Eccoci all’acqua…
Mi chiedo e vi chiedo solo una cosa: ma perché ci dobbiamo ridurre in questo stato?
Perché la Fiorentina è l’unica società del calcio professionistico a non avere almeno una, dico una anche se ce ne vorrebbero due, punta di riserva?
Perché dobbiamo giocare cinque partite senza un vero attaccante: Novara, Roma, Lecce, Cagliari, Lazio?
Poi speriamo di sbancare l’Olimpico, magari fosse così, ma a me nessuno toglie da dosso questo fastidioso senso di miseria tecnica senza alcuna giustificazione.
P.S. Ho appena ascoltato Calamai nel Pentasport e ha ragione: dovrebbe giocare Cerci e non Ljajic, che è troppo leggero e ha già fallito tre prove da attaccante.
Ditemi voi a che livello di disperazione siamo arrivati: invocare l’impiego di Cerci…, ma poi ci penso su un attimo e sogno già un lunedì pieno di insulti per il sorttoscritto: due a zero per noi all’Olimpico con doppietta di Ljajic!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:01
Ringraziamo il genio di Vernole, per le splendide campagne acquisti che ci ha regalato in questi ultimi 2 anni.. Se non lo mandano via veramente smetterò di venire allo stadio!!! BASTA BASTA BASTA!!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:02
Grazie Corvino per averci fatto diventare l’unica squadra del mondo ad avere un solo attaccante in rosa!!!!
Chi parla della sua riconferma non vuole bene alla Fiorentina!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:05
Appena appresa la notizia mi sei venuto subito in mente, e sinceramente mi aspettavo questo genere di post che condivido al 100%…
Situazione davvero assurda…
Speriamo davvero che questa stagione finisca nell’anonimato e non peggio e che dalla prossima stagione, già dall’inizio, si veda davvero l’intento della proprietà di tornare ad investire seriamente e con logica, anche se su questo, nonostante le parole di Andrea Della Valle, ho seri dubbi….
Febbraio 25th, 2012 alle 14:06
e dai, voi giornalisti in malafede non ce la fate proprio a vedere il bicchiere mezzo pieno…..io intanto corro a giocare la vittoria della lazio prima che la quota precipiti…
Febbraio 25th, 2012 alle 14:13
MAH!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:14
Secondo me Amauri s’è fatto male inciampando nel patto con Firenze
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 14:14
dalla serie A alla terza categoria non esiste una squadra che non ha un centravanti di riserva !!!!!!!
Chi ha fatto ciò deve pagare !!!!!!!
Facciamo veloci a fare 40 punti………..
poi piazza pulita di questi dirigenti e di molti giocatori !!!!!!!!
MERITIAMO DI PIU’…….
Febbraio 25th, 2012 alle 14:15
io vado ( e ci sarei andato anche con Amauri in campo) a giocare un centino sull’ 1 (vittoria Lazio). Tanto più le squadre sono nel caos e più noi le risuscitiamo….se li perdo vorrà dire che s’è fatto un ottimo risultato e andrà bene lo stesso…
Febbraio 25th, 2012 alle 14:22
oh davide ma perchè ce lo chiedi ? La risposta la sai anche tu ma purtroppo non basta tutto questo ad aprire gli occhi a tanti tuoi colleghi o tifosi (sempre meno però continuano a fare i pretoriani di ferro).- Vedrai che qualcuno tirerà fuori la storia dell’aiax che non ha rispettato i patti, come se a noi interessasse qualcosa.- nessuno però dirà che visto che nel mondo del calcio può accadere qualsiasi cosa andava prevista una via d’uscita con una carta di riserva.- E poi sarei curioso di vedere se il nostro ds se klascia firenze dove va a finire.- Nei giornali si legge persino di Inter, Napoli.- Non ci credo neanche se lo vedo.- Lecce, Lecce, Lecce.-
Febbraio 25th, 2012 alle 14:23
David,così non va.Prendi una linea e tienila.Un post nuovo contraddice il precedente.Di una volta per tutte la verità.Dirigenza fallimentare,DS improponibile per capacità,presenza e livello culturale,Proprietà assente,menefreghista e vendicativa!E se (spero),domani si vince ,per me rimane tutto così!Ci sarebbe solo il sollievo di una salvezza più vicina PUNTO!La squadra fatta di infami l’ho tralasciato volutamente perchè è l’utimo problema!
RISPOSTA
Ma cosa contraddico?
Un conto è pensare alle tristezze di questi ultimi due anni, con le scelte cellerate di stare senza attaccanti, ma avendo sempre la speranza da innamorato viola che si possa cambiare, un altro è immaginare una Fiorentina migliore per il futuro pensando su ADV e sapendo che non ci sono alternative.
A me la notizia del forfait di Amauri fa girare parecchi le scatole, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 14:25
..Zachini scaldati finalmente e’ il tuo momento… 😉
DANDI
Febbraio 25th, 2012 alle 14:27
Ancora?
Allora fino ad oggi abbiamo scritto del niente!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:27
Tutto quello che accade è una conseguenza diretta o indiretta del fatto che i DV considerano la Fiorentina una società modesta e senza valore, che non può aspirare a niente. Tutto nasce dal loro disimpegno, dettato da meri calcoli economici e da un’abissale ignoranza calcistica. Mesi fa scrissi anch’io che la Fiorentina è povera finanziariamente e tecnicamente. Ma anche se è verissimo che Corvino ha sbagliato molte cose, si deve riconoscere che sono i DV che non gli fanno comprare i giocatori validi perché non vogliono pagare gli stipendi imposti dal mercato del calcio. Domani nella Lazio giocherà Klose, uno su cui l’estate scorsa era andato anche Corvino. Ma il nostro DS non potette chiudere perché i DV gli risposero che aveva lo stipendio troppo alto. I campioni si pagano!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:33
Raga… abbiamo una punta sola e scarsa.. forte solo di testa ed a difendere il pallone.. per il resto aria fritta.
Io cercherei di accendere in Jovetic l’idea di fare la punta alla “Totti” di Spalletti, con due mezzepunte pronte ad inserisi e con cui dialogare (due tra Ljiaic, Cerci e Vargas )
David sarebbe in grado il Buon JoJo di farcela?
RISPOSTA
Sinceramente, no.
Ciao,
David
Febbraio 25th, 2012 alle 14:36
si, comunque si sa tutti che avevamo comprato un centravanti che non + arrivato per motivi burocratici dopo aver firmato e superato le visite. le cose piu strane capitano sempre a noi tipo quando ci tirarono una bomba e ci dettero partita persa. inutile stare a disperarsi, giocheremo comunque in 11 contro 11. finiamo questa stagione del cavolo e ripartiamo ma non diventiamo isterici che si rischia davvero.
Febbraio 25th, 2012 alle 14:37
Domanda sbagliata, caro Guetta.
La domanda è:
“Perché malgrado siamo l’unica squadra professionistica senza punte si sta pensando di rinnovare il contratto al genio che l’ha ridotta così?”
Febbraio 25th, 2012 alle 14:43
Rinnovo per 5 anni subito!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:45
x Ribot
Che dolore per la Siria e i siriani, ho avuto la fortuna di andarci e vi posso dire che sono un popolo di gente per bene, chiese accanto a moschee, uno entra dove vuole con il rispetto che deve e nessuno dice niente, ho avuto anche la fortuna di sentire il Padre Nostro recitato in Aramaico in una delle più vecchie chiese del mondo da una ragazza siriana.
Nessuno si è permesso di darmi fastidio, quando entravo nella moschea mi coprivo la testa come è giusto che sia nei loro confronti, vale anche per un volgare come me.
Per quanto riguarda l’archeologia da rimanere a bocca aperta, dai/date un occhiata a Palmyra, mi viene il magone.
http://www.nationalgeographic.com/history/ancient/images/sw/palmyra-syria-263524-sw.jpg
Che Allāh li salvi.
Della Fiorentina se non importa a loro che sono i PADRONI mi devo fare il sangue amaro io? ma andassero a pigliasselo.
Alessandro
Febbraio 25th, 2012 alle 14:46
C’abbiamo il genio di Caravaggio… Siamo a posto! Per chi scommette: giocate pure l’1 con l’handicap, paga di piú. Ciao
Febbraio 25th, 2012 alle 14:50
Io la penso come Cotogna (post14), Jojo potrebbe fare come Totti, sono gli altri 3 che sono come il Perrotta, il Taddei e il Mancini di turno, gente da 6/7 gol a campionato a testa….tutto li.
Abbiamo 15 partite per fare 10 punti (piu o meno) CE LA FAREMO? SPERO VIVAMENTE DI SI…
Dandi
Febbraio 25th, 2012 alle 14:50
Caro David, l’unica cosa che mi chiedo da tempo, e non godo certamente per questo degrado viola, è come sia possibile che gente come i Della Valle ( a prescindere dal loro amore per il calcio e dalla loro simpatia) tengano “a libro paga” un elemento come Corvino….e per rispondere a qualcuno, a Lecce non lo possono vedere !!!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:53
In questo blog c’è tanta di quella gente strana….
Un paio di tread addietro c’è uno che m’ha detto che io non devo scrivere più perchè dice che non ho le palle per firmarmi.
Un so se ridere o piangere.
Immondo Antonello
Febbraio 25th, 2012 alle 14:57
L’infortunio(lungo?) è capitato dopo 4 partite, ma l’errore sarebbe stato madornale anche se Amauri avesse saltato solo l’ultima di campionato.
E’ proprio il concetto che è sbagliato, a maggior ragione nel caso di Amauri, visto che viene da un lungo periodo di inattività.
Il problema è che oltre a non avere alternative nel ruolo di attaccante, non abbiamo nemmeno giocatori che per caratteristiche si inseriscono e segnano.
Sarà dura,molto dura…
L’ho già scritto giorni fa, ma lo ripeto:
anche con Amauri in campo attacchiamo con pochi giocatori, lo lasciamo troppo solo.
E il bello che nonostante tutto prendiamo gol in contropiede, penso che il problema sia che copriamo male il campo, i giocatori sbagliano i movimenti, non c’è altra spiegazione.
Inoltre non abbiamo le caratteristiche per giocare con i 3 centrali, non ce n’è uno che sappia impostare l’azione, quindi o lancio lungo o passaggio scontato e banale e quindi risultiamo lenti e prevedibili.
Non è mia intenzione fare polemiche, dico queste cose proprio per provare a parlare di calcio giocato invece che continuare a invelenire il clima.
Anche se sono dalla ‘parte’ di chi parla di società ridicola, di mancanza di dirigenti esperti di calcio e tutto il resto.
David, una domanda: a me risulta che Delio Rossi appena arrivato si sia messo le mani nei capelli(pochi…) per la scarsa preparazione tattica di molti giocatori, a te risulta questo?
Andrea
RISPOSTA
Sì, anche a me è arrivata una notizia così, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 15:03
David, a forza di fare il grillo parlante so che prima o poi mi arriverà una martellata, ma io dico ciò che vedo, possono farmi tutte le supercazzole che vogliono, l’ossatura di una squadra prevede portiere eccellente, centrocampista di costruzione, centravanti…non abbiamo niente di tutto ciò…è inutile che ogni tanto Andrea venga a parlarci con la faccina contrita, io per le mele non mi faccio prendere, voi non so?
solo per la maglia, sempre di più!
Febbraio 25th, 2012 alle 15:04
Era chiaro prima ed è chiaro adesso David.
Che cosa ci vuoi fare?
Sarà mai possibile approntare una squadra di calcio senza praticamente l’intero reparto offensivo? Ha una logica? Vedi altre squadre di calcio con questa originale sistemazione del roster?
Pensare che Amauri non si potesse fare male è l’ennesimo azzardo del Ds e della società, anche perchè il ragazzo era da 7/8 mesi che non disputava una partita ufficiale e quindi aspettarsi un contrattempo fisico sarebbe stato più che auspicabile.
Va bene così, avanti tutta, sperando che vada tutto bene e che si possa centrare per il secondo anno consecutivo l’obiettivo più misero del gioco del calcio, col fine di poterci godere un pò di Domeniche all’insegna del più fastidioso anonimato.
Ottimo, in linea con le ambizioni, e se mi è permesso farlo, vorrei aggiungere che con i paragoni e le statistiche fatte in maniera faziosa, mi ci pulisco il sedere.
Delle Fiorentine passate, o di tizio e caio che son caduti in disgrazia non me ne importa una emerita cippa, io guardo sempre all’oggi e molto ma molto al domani; il passato conta ma fino a un certo punto.
Intanto domani andremo a Roma senza molti titolari, con il povero Rossi che si dovrà inventare prima la difesa, ma questo a causa di defezioni occasionali, e poi l’attacco, un reparto che però va ben oltre alle defezioni occasionali in quanto sempre in emergenza.
Un infortunio poteva accadere ed è successo, fa parte del gioco, invece, sul fatto che una squadra PROFESSIONISTICA non sia in grado di affrontare una emergenza anche minima, non c’è da dire altro, salvo che il Ds e Proprietà si facciano un esame di coscienza molto, ma molto approfondito.
Tutto questo non ha un senso logico e va contro ogni dettame dell’imprenditore.
Prima la nave in porto! Solo quello.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:07
JO JO può fare tutto è un fenomeno.
Che Amauri si poteva fare male era scontato, sempre avuto problemi muscolari, poi dopo una vita che non giocava, si sapeva tutti che poteva succedere.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:08
Dandi
Ho un po’ di jet lag ma sono caldo…
pero’ entro al posto di Gamberini, non gioco più’ davanti dal ’98, quando mi distrussi un ginocchio al campo di Fiesole…
Febbraio 25th, 2012 alle 15:15
Ora, in concomitanza con infortunio di Amauri e Ljacic schierato come sostituto , esce anche la notizia che l’Arsenal offrirebbe 13 milioni di euro per il “Kakà dei balcani” ? Ma credono che s’abbia tutti l’anello al naso ? Veramente ridicoli …
Febbraio 25th, 2012 alle 15:18
Via che non siamo proprio all’acqua, all’acqua ci saremo se s’infortuna anche Ljajic. Ora come ora Ljajic e Amauri, nella pochezza, si equivalgono.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:19
David, parliamoci chiaro, tu difendi i Della Valle….che difendono Corvino…..ma è Corvino he fa il mercato. O si liberano di Corvino o sono indifendibili anche loro.
Io so che tu lo fai per il bene della Fiorentina, ma così non si può andare avanti. Corvino e Andrea affondano la Fiorentina.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:26
Fossi il Rossi mi darei malato e mi farei sostituire dal Melandri con il Necchi su vice (ma non vicesindindaco).
Fossi il Diego accederei ad un mutuo alla banca della supercazzola
Fossi il Jovetic mi darei malato come il Rossi.
Ma son solo un tifoso viola e novellando vò del mio bel tempo quando ai di di festa anch’io mi ornavo il petto ed il crine, siedendo con le vicine in su la strada la dove si perde il giorno … in sur calar del sole recando in mano un mazzolin di rose e di viole
onde siccome suole ornar ella s’appresta…
addio merdaiolo ci si vede a mezzogiorno –
no alla mezza che a mezzogiorno c’ho un pignoramento.
come se fosse antani ma molto molto melanconicamente.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:29
Gli era chiaro.Ma noi siamo quelli delle NOZZE COI FICHI SECCHI.Siamo quelli che: BISOGNA ESSERE CONTATI.Eppoi fanno i permalosi.Ci si fara’ a fare i fatidici 40 punti???? P.S. il Prato in rosa ha 9 attaccanti.Fo’ per dirlo.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:33
Io mi chiedo e vi chiedo, ed aspetto da voi una risposta per vedere se è uguale a quella che mi son data io: perchè Corvino non riesce più a fare affari con nessun procuratore e nessuna Società( eccetto Lecce ma quelli non li chiamo affari)?
Non credo che il motivo siano questioni di donne quindi che resta? Soldi?
Possibile che Diego e Andrea non si siano fatti la mia stessa domanda?
Attendo lumi da chi è più bravo di me…io, se non lo licenziano entro lunedì scendo!
Febbraio 25th, 2012 alle 15:39
x Antonello: credo che Amauri invece sia inciampato nelle stampelle di Cognigni che le aveva appoggiate un attimo per aspettare che gli passasse la tempesta di idee!
Febbraio 25th, 2012 alle 15:42
Ragazzi io dico che la colpa è tutta di quei pochi giornalisti cattivoni che criticano la proprietà. ci vuole solo accondiscendenza nei Della Valle, bisogna ‘pomiciarli di piu’, perchè se vanno via loro, chissà che fine facciamo.e chi se ne importante se lo stadio si svuota, i risultati non arrivano e veniamo presi in giro da tutti(la barzelletta dell’attacco senza punte è solo l’ultima perla). lotteremo per non retrocedere perchè è la stampa che ci vuole male. grande zachini, ovunque tu sia, i tuoi pensieri illuminano questo blog. non ci mollare mai, e soprattutto regalaci ancora perle saggistiche ed illuminatore su come dobbiamo adorare i nostri proprietari. ovunque tu sia, i pensieri di chi ama davvero la Fiorentina, ti sommergeranno con cio’ che meriti. vaia vaia
Febbraio 25th, 2012 alle 15:46
Che problema c’é? Si mette Zohore, quello che somiglia ad Adriano (quello più recente, in versione bollito). O si fa sprecare un’altra occasione a Cerci/Ljiaic. Io voto per 10 difensori più portiere, catenaccio e via andare per lo 0-0 che potrebbe non fare schifo neanche a loro. Magari se non dovevano ripianare il passivo di bilancio avanzava qualcosina per un attaccante meno problematico di Hamdaoui. Di chi sarà la colpa? Povero Delio…
Febbraio 25th, 2012 alle 15:46
ps: c’è gente che l’ultimo giorno di mercato fa affari con l’ajax e prende bouy, e gente che prova a prendere un giocatore dall’ajax, e poi trova come ‘scusa’, il fax giunto in ritardo. difendere i Della Valle, significa difendere anche corvino.e sinceramente quest’ultimo è indifendibile. basta con la storia del ‘se vanno via loro’,anche perchè i 25 milioni di euro nel bilancio per ripianarlo, è un qualcosa che va verificato. le parole di adv, si sono troppo spesso rivelate infondate nei fatti. povero delio rossi.e c’è chi rimpiange mihajlovic. del resto qui c’è gente che rimpiange berlusconi.non bisogna stupirsi piu’ di nulla.
Febbraio 25th, 2012 alle 15:47
@14 cotogna,
te lo dico con molta simpatia, ma sei un inguaribile acrobata delle tattiche calcistiche più improbabili, almeno per quanto riguarda la rosa che Rossi avrà a disposizione in quel dell’olimpico.
Purtroppo la situazione è più fluida di quanto si possa credere e di sfogliare la margherita Rossi non ne avrà bisogno.
Per sdrammatizzare ti posso dire tra il serio e il faceto che l’unico modulo con cui potremmo giocare è quello che fu tanto caro al mitico Nereo Rocco, detto il Paròn; IL CATENACCIO, di cui avemmo ampi riscontri nella stagione 1974/75 quando il Paròn era il nostro allenatore.
Purtroppo, a parte gli scherzi, al momento non vedo come si possa creare problemi alla Lazio, visto che oltre alla mancanza cronica dell’intero reparto offensivo, domani la Fiorentina avrà seri problemi di collocamento nel pacchetto arretrato e la solita inconsistenza a centrocampo dove il solo Beherami e in parte il giovane Salifù, hanno dato garanzie, oltre di loro il buio, la gente cammina invece di correre, o se lo fa, lo fa con disordine e pochissima qualità.
Non siamo messi bene, e comunque non sono queste le partite che dobbiamo vincere, fattene una ragione. Se poi arrivasse un risultato utile, ben venga, lo metteremo in cassaforte come si usa fare con un prezioso e nel caso, ti dirò, si farà anche festa grossa.
Mi raccomando, senza drammi o scleramenti nel caso che si perda, per noi sarebbe importante, almeno su quel campo di salvare l’onorabilità, visto i trascorsi, di spazio per i sogni e le speranze non ce n’è più.
Purtroppo i problemi sono molti e gravi e vanno oltre a una singola sconfitta.
Dimmi la verità, solo tre anni fa, ti saresti immaginato di dover ragionare così?
Febbraio 25th, 2012 alle 15:48
ma quanti gufi ci sono attaccati alle tastiere?!?!!?
va bene criticare, ci mancherebbe!
ma chi va a giocare l’uno della lazio è gobbo, altro che!
potrebbe giocare il mio nonno…ma per la Vioa si fa sempre il tifo!
Forse che quando c’era la Fiorentina di Erikson si faceva tutti questi versi? E la punta non era davide pellegrini?
state esagerando, ma facciamo il tifo per liajic o come si scrive…e andiamo a mettere un cinquino sul 2 fisso, su!
Febbraio 25th, 2012 alle 16:00
Del Piero, Vucinic, Matri, Borriello, Quagliarella, Giaccherini. Cinque attaccanti di prima fascia, così si vincono gli scudetti, altro che Amauri.
Febbraio 25th, 2012 alle 16:01
David,anche a me girano le scatole e non per colpa tua,ma non puoi più difendere i DV senza offendere la tua intelligenza,credimi!Montolivo indispensabile,e non sostituito per due campagne acquisti,Natali il migliore difensore che abbiamo,tre anni senza due punte in rosa,le vicende Mutu e Vargas,la riconferma a giugno di Sinisa,sono storia,no pura teoria!E un proprietario che le accetta e le scusa non puo essere che in malafede!Tu rifattela con chi vuoi ,io con chi stacca assegni a vanvera e dice che è tutto a posto!
RISPOSTA
E a te pare che sia una difesa dire che hanno sbagliato tutto sul piano della comunicazione, che sbagliano a dare fiducia a chi da due anni non ne imbrocca una, che sbagliano a non aprire la squadra ai tifosi?
Solo che questi sono accessori importantissimi che non intaccano la radice del problema: erano e continuano ad essere la migliore soluzione possibile, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 16:06
Finchè non ritorna il nostro CAPITANO i simpaticissimi DDV & Co. potranno parlare quanto gli pare ma la Fiorentina difficilmente tornerà una squadra di calcio.
O Capitano mio Capitano . . .
Febbraio 25th, 2012 alle 16:09
Ma che ve ne frega se siamo senza centravanti, potremo schierare finalmente il Bilancio in Ordine o anche Fair Play Finanziario, era l’ora!… ah no?… nemmeno quello? Come dici?… altri 25 milioni da mettere dopo la cessione di Gilardino e Silva?
Ma come… per fare la lotta per la salvezza?
Abbiamo però, Zachini e marco-san (addirittura scomparso dal blog), visto che sono a stipendio dei DV e che Delio ha convocato in tutta fretta.
Delio mi raccomando la tattica: Zachini-Jojo, con Zachini più avanti e Jojo dietro a svariare.
Non lo so se vince, ma si farà un figurone.
C’è nessun altro che vuol giocare?
Magari al posto di Montolivo.
Febbraio 25th, 2012 alle 16:12
…Facciamo giocare l’assegno da 25 di punta… e c’è ancora chi crede in questa manica di incompetenti!!!!!!!
Ed ora vediamo se il caro EX PATRON 2 vista l’emergenza, si degnerà di stare vicino alla squadra all’olimpico (la trasferta più comoda per Loro), oppure si godrà da casa lo spettacolo (unn’abbiano a sputagli addosso anche i Laziali…).
VAIA VAIA VAIA…!
Febbraio 25th, 2012 alle 16:13
Corvino la piu grande scviagura capitata a Firenze dopo la peste!Del 1348 descritta anche nel Pantaleomeron.Abbiamo vouluto fortissimamente ed a tutti i costi la B e l’avremo: quel Tonto di ADV parla di un rinnovo di un anno con l’innominato!!
Febbraio 25th, 2012 alle 16:19
società, direttore sportivo ed allenatore sapevano della necessità di un altro attaccante; il perché della situazione attuale, come detto tante volte, va ricercato nella superficialità nella gestione della trattativa per El Hamdoui o come si scrive. Una trattativa finita male con buona pace della Fiorentina e per colpe non tutte della Fiorentina.
Febbraio 25th, 2012 alle 16:23
Cosa fai David, rigiri il coltello nella piaga?
Fare buon viso a cattiva gestione e domani sperare in una doppietta di Cercigno con danza d’i gatto per festeggiare
Forza Viola
Febbraio 25th, 2012 alle 16:28
Non vi angosciate più di tanto la partita di domani era già persa, :-(, speriamo invece di non perdere più quelle abbordabili e tirarci fuori da questa situazione il prima possibile. 😀
Febbraio 25th, 2012 alle 16:41
Il Novara, squadra ultima in classifica in serie A, ha in rosa i seguenti attaccanti:
Rubino, Morimoto, Mascara, Jeda, Caracciolo (totale=5)
La Nocerina, squadra ultima in classifica in serie B, ha in rosa i seguenti attaccanti: Pagano, Farias, Catania, Castaldo, Negro (totale=5)
Il Pavia, squadra ultima in classifica in Lega Pro Girone A, ha in rosa i seguenti attaccanti: D’Errico, Rodriguez, Veronese, Radoi, Marchi, Cesca (totale=6)
Devo scendere ancora o può bastare???
E ho preso tutte le ultime in classifica, mica le prime…
Che amarezza!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 16:41
Ho una domanda da fare a tutti i qui presenti sul blog, compreso David. Datemi un parere. Siete sicuri che mandare via oppure tenere al 100% Corvino sia la scelta migliore?Mi spiego: è indubbio che Corvino abbia fatto due anni DISASTROSI ed è però anche indubbio che riesce a prendere giovani validi (per esempio Kuz, Osvaldo, Jovetic, Ljajic, Babacar, Nastasic). Ma invece di spendere soldi per i vari Teotino e Guerini, non sarebbe più utile un qualcuno, mister X, che abbia gli stessi poteri di Corvino, con Corvino più concentrato sui giovani e mister X più sui giocatori “fatti” (così da evitare di rivedere i vari Kharjia, Silva, ecc in maglia viola…). Ma è così fuori dal mondo, una ipotesi del genere?
RISPOSTA
L’idea mi sembra ottima, però glielo vai a dire te al ds che si occupa solo dei giovani: dopo quattro scudetti, la terza migliore difesa d’Italia nello scorso campionato, il settimo posto nel 2011, una rosa allestita alla grande uno potrebbe pure risentirsi, no?
Ciao,
David
Febbraio 25th, 2012 alle 17:04
La risposta è duplice:
(1) perchè a Diego non gliene frega più niente di Firenze e della Fiorentina e del calcio in generale;
(2) Diego ha infarcito i vertici societari di prestanomi che non capiscono niente di calcio (ad eccezione di Corvino, che… te lo raccomando…).
Continuiamo a riempirci la bocca di fair play finanziario, di bilanci, di “progetto”, di “valori”, di “attaccamento ala maglia”…
Febbraio 25th, 2012 alle 17:10
Tranquilli, tanto il bilancio è stato ripianato…
Febbraio 25th, 2012 alle 17:12
Che palle! Ma parliamo sempre delle stesse cose. Si sapeva che prima è poi sarebbe accaduto no? Che siamo senza alternative in attacco lo sapevamo già e ridirlo per l’ennesima volta non cambierà le cose. Preferisco pensare che se si infortunava Jovetic era peggio. D’altra se non si è fatto un gol al Bologna con i due attaccanti titolari, magari, con una botta di c.. , con uno solo alla Lazio gliene facciamo uno e vinciamo la partita. Oggi mi sento scanzonato e ti lascio con Stefano Rosso: ” allora senti cosa fo’, soddisfazione non ti do’, divento comunista, mi vesto trasandato e quando al mare vado……. A culo nudo sto’! Ciao e Forza Viola!
Febbraio 25th, 2012 alle 17:16
E finalmente i nodi vengono al pettine. Non si poteva sperare che un giocatore che per mesi si è allenato con la Primavera della ……….. non potesse incappare in qualche infortunio (soprattutto perchè con la Fortuna la Fiorentina sembre non essere nelle grazie). E ora? Semplice, si ha Ljalic. Ma allora fino ad ora dove era? Le partite giocate avevano fatto infuriare tecnico e compagni di squadra (poco senso di squadra), si profilava una lunga permanenza in tribuna. Adesso vengono a dirci che in attacco abbiamo Lajlic!!! Ma il marocchino dell’Ajax allora si comprava per la Primavera? Troppe cose non tornano, e sono convinto che siano tanti i responsabili di questa situazione. Solo che poi chi ci mette la faccia è l’allenatore (che qualcuno ha il coraggio di criticare rimpiangendo Mihajlovic). Mi aspettavo l’utilizzo di Zohore, troppo acerbo per il campionato di serie A, ma fisicamente più adatto a calcare il campo dell’Olimpico in mezzo alla difesa laziale. Non credo nemmeno che troveremo di fronte una squadra senza stimoli e sotto choc, anzi, vorranno dimostrare che sono con il loro allenatore e troveranno energie dove noi non riusciamo più ad attingerne: dentro loro stessi e le loro motivazioni. Speriamo che la Dea Eupalla ci aiuti. Concordo con Claudia che afferma che responsabili sono anche i Della Valle, che siano o meno a conoscenza dei movimenti della LORO ( e nostra) società.
Febbraio 25th, 2012 alle 17:25
Claudia che in post non parla di Montolivo e dice pure cose giuste?Allora i miracoli gli fa anche il Guetta!Alleluia! Alleluia!!
Febbraio 25th, 2012 alle 17:28
Conte Mascetti, secondo me il problema è che Andrea non ce la fa più.
Te lo dico perchè appena arrivato ho pesato le bambine e sono due chili e mezzo in meno, e poi… guarda, lo vedi che faccia smunta, ma almeno che monti?
Si , si monto, monto,! ma prima montavo tutti i giorni, ora monto ogni quindici giorni.
Il fatto è che poi t’hai voluto prendere anche Birillo che mangia due chili di carne i giorno e alle 5 vuole essere portato fuori a pisciare…..
E lascia fare quel coltello, t’un lo vedi un taglia, è da pesce!
Certo lo sformato per sformato è sformato vai!
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 17:33
Solo una Societa’ sprovveduta come questa poteva pensare di fare il girone di ritorno con un Amauri presente in tutte le partite, purtroppo e’ toccata a noi che vogliamo fare?.
Diro di piu’: io ho paura che anche stadio e cittadella siano un bluff sono sicuro che i Della Valle troveranno il modo di svincolarsi dal progetto con scuse varie, e noi continueremo con questi miseri campionati.
Spero di sbagliarmi, ma tutto questo silenzio sulla costruzione nell’area Mercafir non mi piace, hanno a voglia a dire che in questo momento non bisogna parlarne, secondo me sono solo scuse, comunque vedremo prima o poi qualcosa succedera’.
Mestamente sempre FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2012 alle 17:40
oddio, non è che nelle ultime due partite s’è vista questa grande necessità del centravanti. un s’è fatto un tiro in porta.per ora in campionato Liajc-Jovetic hanno una vittoria e un pareggio fuori casa.a me sembra piuttosto che la differenza la faccia Pasqual. con lui 2 vittorie, senza di lui 2 sconfitte e una caterva di gol presi.
RISPOSTA
Quindi giusto così?
Sei soddisfatto?
Ed io sono troppo polemico?
Fammi sapere, grazie
Febbraio 25th, 2012 alle 17:43
E domani,nel riscaldamento,se io fossi Jo-Jo accuserei un dolorino e ci andrei a tutti nel bocciolo,visto che lui ha la soglia del dolore bassa!Naturalmente poi darei mandato a Ramadhani di mettermi sul mercato perchè un giocatore come lui i DV non se lo meritano e nemmeno chi gli difende!
Febbraio 25th, 2012 alle 17:53
ooooooo figlioli ma basta è una vergogna ma che si vo capi o no!!!
Abbiamo solo una punta e manco fosse bona, macchè non fara nemmeno 3 gol da qui alla fine!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 17:53
Ti devi dare pace caro David,la rosa a disposizione è questa e dobbiamo fare di necessità virtù.Se la promessa Liajc dimostrava di essere in grado di giocare in serie A se Cerci invece di far scrivere fregnacce alla fidanzata su Twitter giocava come le prime partite e se e se….ora non saremo stati qui a disperare.Sosteniamo questa squadra a prescindere con l’amore che ci distingue e poi chissà…. io credo ancora in qualcosa di buono prima o oi girerà anche a noi.
Febbraio 25th, 2012 alle 17:55
ma io metterei Zohore vicino a Jojo e vediamo che succede cmq grazie Corvino se serve per 3 mesi si potrebbe riprendere Riganò che gioca a Montevarchi…
Febbraio 25th, 2012 alle 18:11
…la palla è rotonda (quasi sempre per gli altri,però!)…
Partita , ahimè, già vista, e non solo quest’anno!
Speriamo, speriamo, speriamo…
sempre F.V
Febbraio 25th, 2012 alle 18:15
Come si fa a parlre di mancanza del sostituto quando non hai un attaccante? No perchè Amauri ha giocato finora?
Febbraio 25th, 2012 alle 18:17
vuolsi che raccontar da Roma innante
di vipera silvaggia in sua ventura
dormì soniante l’animo pugnante
in vile comedianza bieca e scura
immemore del seme unito a sugna
seppur facente parte triste e andante
il cor gli trasalì e andò alla pugna
dimentico dei naccheri e pur sognante
ma dell’eterna urbe ei, ripugnante
tornò novello pesce di frittura
la cesta era ancor così abbondante
che non rimase niente di misura
ma smisurati corne di bronza faccia
ne tacque ne parlò ne altro fece
siccome chi soffria al fin si incaccia
no resta cghe restar a recitar una prece.
Febbraio 25th, 2012 alle 18:19
*
ma smisurati corne di bronza faccia
ne tacque ne parlò ne altro fece
siccome chi soffria al fin si incaccia
no resta che sperar e recitar una prece.
Febbraio 25th, 2012 alle 18:23
chi ama firenze e la fiorentina deve solo fare una cosa DISERTARE LO STADIO!
Febbraio 25th, 2012 alle 18:24
bella, bella ma un sarà un pò lunga?
ma tu cheddici gli è solo un rotolo.
Febbraio 25th, 2012 alle 18:28
Siamo nella m…a e bisogna far muro per non espandere l’odore,pena la fine della Samp di Garrone.
Febbraio 25th, 2012 alle 18:31
Squadra senza attaccanti e con un buco di bilancio di 25 ML di euro….?!
MA FATE TUTTI FESTA RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 18:33
Conte Mascetti, speriamo domani sera di non dover completare con
“Diman tristezza e noia
Recheran l’ore, ed al travaglio usato
Ciascuno in suo pensier farà ritorno.”
Febbraio 25th, 2012 alle 18:47
Signorina LA MANU, (n°30)
lei la scherza ma il Prato ora come ora ha gli attaccanti meglio della Firentina.
Abbiamo Andrea Pisanu, 6 anni di serie A tra Cagliari ,Bologna e Parma ; reti splendide a S.Siro contro Milan e Inter e al Tardini contro la Juve (vada a gustarsele su you tube) , poi abbiamo Massimiliano Vieri, fratello del più celebre Bobo, una vita da protagonista in serie C, e la nostra nuova promessa , tal Aiman Napoli, centravanti dell’Inter primavera che hanno spedito a Prato per farsi le ossa.
Ne sentirete parlare presto.
I cenciaioli indubbiamente siamo noi,ma ora come ora mi par che le pezze al culo le s’abbian più a Firenze che a Prato.
E’ un piacere discutere con una signora come lei.
Cordiali saluti
Immonda Bestia
Febbraio 25th, 2012 alle 19:01
Lo ripeto all’infinito: e’ inutile che mi si venga a parlare di copertura della perdita di 25 milioni di euro quando continui a tenere al suo posto colui che non solo ti ha provocato la perdita ma ti ha ridotto una squadra a giocare senza centravanti di ruolo.
La verità e’ che se lo tieni avalli le sue scelte e la sua gestione ed allora la responsabilità non e’ più del dirigente ma del proprietario.
Speriamo d’arrivare presto ai 40 punti perché qui l’e’ sempre più buia.
Febbraio 25th, 2012 alle 19:06
Condivido la tua critica, David,ma consiglio una linea prudente perchè, altrimenti, si rischia la retrocessione e il definitivo affossamento della fiorentina.
E te lo dice, uno, che non sopporta nè Corvino nè l’ atteggiamento della proprietà ma ama la fiorentina.
Poche polemiche per evitare il disastro che non è lontano.
Febbraio 25th, 2012 alle 19:08
David, lo so che invocare l’impiego di Cerci vuol dire essere alla canna del gas..ma questo è! d’altra parte credo che solo l’odio per la Lazio sia in lui superiore al desiderio di farci un dispetto quindi perchè non provarlo?
Febbraio 25th, 2012 alle 19:11
X la MANU: mi son scordata di chiedertelo. Ma uno dei 9 attaccanti del Prato che costa dimolto?..in affitto eh, no comprato!
Febbraio 25th, 2012 alle 19:13
Reverendo Immonda Bestia, beh mi pareva di aver sobillato che il tutto era antani anche senza scappellamenti destrorsi e gosciani quando, e mi autocitodamè, soggiunsi:
addio merdaiolo ci si vede a mezzogiorno
no alla mezza perchè a mezzogirno c’ho un pignoramento
mi parea chiarissimo concetto e di fine penna.
Buona Messa cantata e si ricordi di santificare le feste.
Febbraio 25th, 2012 alle 19:17
Vero Immondo,ma le pezze all’orgoglio e alla dignità l’hanno a Casette d’Ette!I soldi non fanno signori…..Lo sei più te nel capannone a prato che loro a cena con Anna Wintour….al Baretto di milano,leggi il Giornale di oggi!VERGOGNA!
Febbraio 25th, 2012 alle 19:17
Quoto a bestia Simo alta garfagnana!! Bisogna guardare al domani, molti in questo blog sono ancora a ricordare di quando ci salvò pe un pelo ni 78′(ni78′ david ti rendi conto!!)…roba da ricovero…
Febbraio 25th, 2012 alle 19:20
David quando dai sciamarrate a Cerci ricordati che è l’attaccante che ha segnato dieci e forse undici gol per la Fiorentina e questo giocatore è stato rovinato da voi media e dai tifosi; a Lajic io,invece,darei un calcio nel sedere e lo rimanderei in Serbia perchè finora ha rubato lo stipendio.
RISPOSTA
Sì, l’ho rovinato io, come se fosse uno che si preoccupa delle critiche: ma tu hai un’idea di che testa abbia Cerci?
Prova un po’ a fartelo spiegare a chi ci sta accanto tutti i giorni.
Questa l’hai proprio buttata di fuori, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 19:24
…concordo con tutti coloro che criticano la proprietà e l’insipienza societaria…sono invece in disaccordo con gli strenui difensori…almeno oggi ho ridetto sempre e comunque le stesse cose che dico sempre ma durando meno fatica e usando parole diverse!!!!
@Immonda non hai le palle per firmarti…perchè infatti non ti limiti a firmarti…e tu dai anche mail, telefono, codice fiscale, ecc. ecc. 🙂
Febbraio 25th, 2012 alle 19:26
Facciamo giocare in attacco l’assegno da 25 milioni.
Febbraio 25th, 2012 alle 19:27
Ad alcuni non pare il vero quando ci capitano le sfortune. Boh? Almeno David si arrabbia e giustamente fa notare gli errori, le mancanze ma sempre con un tono civile e costruttivo; invece a leggere alcuni dei commentatori del Blog pare di vedere degli avvoltoi che svolazza svolazza e TRAC appena captata l’occasione a capofitto sulla carogna. Anzi no delle iene, perchè pare proprio di sentirle le matte risate mentre si abbuffano “ehehehhe l’avevo detto io gufa gufa gufa alla fine l’ho tirata!”.
La Fiorentina ha avuto e sta avendo delle annate brutte e io di certo non son contento, tutt’altro, ma almeno non gongolo quando le cose vanno male. Quando si perde, io di Fiorentina non ragiono proprio, rimando alla partita dopo – e poi quella dopo.
Ah, e domani si perde matematicamente senza nemmeno scendere in campo, ma se per una botta di chiappe (mi ricordo un gol di Pazzini su papera di Ballotta) portiamo a casa un risultato utile, tranquilli, la scusa è già pronta: “questa partita non conta perchè la Lazio era in crisi con Reja dimissionario”. Il pranzo è servito, iene! 😀
P.s. ma quel bar che paga la colazione a chi non va allo stadio? Anche quella io non la capisco.
Febbraio 25th, 2012 alle 19:27
Antonello,
secondo te, dopo il ripianamento del buco,
le sottocoppe di peltro che ci saranno sempre? E La governante educatrice in madrelingua Tedesca?
E ancora, ma quando tornerà Diego al Franchi, alla stazione a tirare i ceffoni, ce lo porteranno prima o dopo?
Tutti al binario 5, parte il locale per Empoli! Speriamo di no! Azz! L’Empoli l’è più vicino alla Lega pro che alla B….
————————-
Comunque per gli amanti del genere…
Torna Diego, torna..
http://www.youtube.com/watch?v=fRw2avN8jb4
Febbraio 25th, 2012 alle 19:30
..come voleva dimostrarsi…
meno male l’ho comprato i tovor per dormire domani sera..
un saluto da Greve
Enrico
p.s mi sa che mi serve..
Febbraio 25th, 2012 alle 19:44
Questa è la politica della coperta corta: senza centravanti di riserva da tre campagne acquisti almeno e a Lazio con Liajc o Cerci di punta: la disgrazia totale sarebbe se si vincesse con la doppietta di uno di questi due, te lo immagini i braccini sul carro dei vincitori che spendono poco !!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2012 alle 19:46
No dico…
Ma se a Jovetic vennisse un’influenza!?
Giochiamo all’Olimpico con cerci-lijaic!
Febbraio 25th, 2012 alle 19:53
Ragazzi tranquilli . Domani segna cerci al 90 esimo
Febbraio 25th, 2012 alle 19:56
A me quello che più da fastidio è che la Società in tutto e su tutto ci prende pure per il c…!!!!!
Invece di LICENZIARE chi ti ha fatto perdere 25 milioni di Euro, il titolare di una azienda fa una pseudo-conferenza stampa facendoci della morale sul fatto che gli è toccato rimetterci dei soldi di tasca!
Magari è colpa dei tifosi se per due anni consecutivi chi doveva comprare/vendere giocatori non è stato capace di far nulla!
Magari è colpa dei tifosi se Mutu, Frey, Dainelli, Comotto, Montolivo, Gilardino…..sono stati praticamente regalati o portati “stupidamente” a fine contratto!
Questa è una baracca di imprenditori che della Fiorentina non gliene importa un bel niente…..e se non interessa nulla ai proprietari, figurarsi ai loro dipendenti e a chi la domenica deve andare a giocare per loro!
FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2012 alle 19:58
comunque, per amor di precisione, l’essere senza centravanti di riserva non è una scelta ma una conseguenza del comportamento dell’ajax che tutti ben sappiamo. non vorrei passasse il messaggio che abbiamo voluto di proposito ritrovarci cosi.
calamai credo che capisca di calcio come califano di punto in croce e uncinetto, delio forse ne sa un po di piu ed è a contatto continuo col gruppo. è vero comunque, che cerci non gli piace un granchè. io credo che dovremmo tornare al 4 3 3 con jovetic vargas e cerci o lijaic davanti. comunque anche loro pur essendo terzi in classifica stanno stampamdo un bel casino.
Febbraio 25th, 2012 alle 20:04
Caro David, che sia l’aria della Antella ( dove io abito) a nuocere alla mente di Rossi…mi sembra che alcune scelte recenti siano poco condivisibili anche da uno come me digiuno di tecnica sportiva, ciao buona serata romana
Febbraio 25th, 2012 alle 20:19
@ Commodore64 (post 90): ancora con questa storia che la colpa e’ dell’Ajax?
Ma se te c’hai da un mese una bolletta sul tavolo, la vai a pagare ad un’ora dalla chiusura dell’ufficio postale nell’ultimo giorno utile, buchi una gomma e non fai in tempo, e’ colpa della gomma?
Abbiamo giocato tutto gennaio senza attaccanti, abbiamo venduto Gilardino prima di capodanno ma Corvino s’e’ ritrovato a chiudere per El Hamdaoui alle 18 del 31 gennaio! Ma se avesse firmato il contratto il 24 gennaio ci sarebbero stati dei problemi? Cosa glielo impediva, considerando che almeno avremmo avuto anche un attaccante?
Com’e’ che la juve il giocatore dell’Ajax l’ha comprato senza tanti problemi?
Tutta colpa degli olandesi?
Sicuramente anche loro hanno le proprie belle responsabilità ma Corvino l’ha fatta grossa e scaricare la colpa sugli altri ricorda tanto il bambino che non ha fatto i compiti e dice alla maestra che il cane gli ha mangiato il quaderno.
Febbraio 25th, 2012 alle 20:22
Ovviamente anch’io da tifoso viola mi auguro che domani si vinca(Anche se la vedo dura…), come te però mi interrogo come mai disponiamo di una sola PUNTA in rosa…possibile che alla Fiorentina chi sbaglia la passa sempre liscia????? Comunque concordo Cerci, pur essendo antipatico, vede più la porta di nutella i numeri non mentono mai…FORZAVIOLA.
Febbraio 25th, 2012 alle 20:32
Immonda e Mascetti…
Cos’è il genio?
Fantasia, intuizione e rapidità d’esecuzione!
Febbraio 25th, 2012 alle 20:37
David,forse l’avro’ anche buttata di fuori come tu dici pero’ resto dell’idea che se Cerci fosse capitato in un’altra citta’ non avrebbe fatto la fine che ha fatto a Firenze;lasciatelo dire da uno che vive fuori Firenze ed ha una visione meno parossistica di come vengono vissute le vicende calcistiche nella vostra citta’;voi siete il massimo per esaltare e condannare a sproposito.
Febbraio 25th, 2012 alle 21:24
Perche’ quando uno incita a disertare lo stadio poi si incazza se lo chiamano psaudotifoso??
Sarebbe un tifoso??
Allora tutte le squadre sotto la fiorentina dovrebbero avere gli stadi vuoti…
Mah…
Zachini
Febbraio 25th, 2012 alle 21:35
Caro David,
per scaramanzia mi tocco tutte le parti che molto presuntuosamente considero di ferro.
Sto guardando la partita Milan – lei, ha segnato la riserva di Montolivo, e lei sta rubando clamorosamente come ai vecchi tempi : che abbiano assunto di nuovo Moggi ?
Febbraio 25th, 2012 alle 21:58
Mi dispiace dirlo e spero con tutto il cuore che non accada, ma sono tante le cazzate fatte negli ultimi due anni (non errori: cazzate) che la Fiorentina si meriterebbe di retrocedere. Troppo Il karma negativo accumulato. Bidoni rotti spacciati per giocatori di livello, campioni svenduti o regalati, trattative estenuanti lasciate cadere all’ultimo secondo senza avere alternative. Dirigenti dilettanteschi e ottusi, nobili fini extracalcistici usati come uno scudo per mascherare l’insipienza tecnica, proprietà assente. Mi scordo di qualcosa?
Non amo particolarmente Massimo Sandrelli, mi sembra un giornalista a cui piace molto specchiarsi nelle proprie opinioni. Ma su un cosa ha assolutamente ragione: i Della Valle devono tornare (tutti e due!) a occuparsi in prima persona della Fiorentina. Se non hanno tempo o voglia, che mettano in vendita.
Poi si vedrà chi si farà avanti. Tanto continuando così non si va da nessuna parte, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti.
Febbraio 25th, 2012 alle 22:02
David con la risposta che hai dato a giorgio giorgi mi sembra che tu sia per il meglio marito vecchio che zitella, son punti di vista per carità, ma io la penso come giorgio….hanno davvero pienato.
Alessandro
Febbraio 25th, 2012 alle 22:10
Anche se si dovesse vincere avere un solo attaccante e’ da rincoglioniti !!!! Pero’ non credo che la colpa sia solo di Corvino.
Febbraio 25th, 2012 alle 22:16
via giù…per i ghiottoni:
Gamberoni alla 25milionidieurierameglioselispendevoprimacomprandouncampionefacevomenolafirguradelbischero
prendete i gamberoni come se fosse ispettore tombale
poggiateli da qualche parte 🙂
tritate finemente un cipollotto o cipolla bianca quintana o setta
ritritate un po di sedano sempre finemente ablurasti tarapara cis cuccupiu
mettete olio in una padella e rosolate cipolla e sedano aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco e chiedete a chi vi è vicino quanto guadagna un sottococo
IMPORTANTISSIMO salate ora il soffritto enon i gamberoni dopo
Aggiungete i gamberoni e dopo un minuto rigirateli per farli insaporire dall’altra parte aggiungete ancora mezzo bicchiere di vino mentre cantate vaffanzum
fate tirare il sughetto e servite.
Se vengono male è solo colpa vostra, quindi non potete querelarmi, offendermi e chiedere quatrini a nessun titolo.
Blinda la supercazzola prematurata scarpallaccia allacciascarpa a tutti
Alessandro
Febbraio 25th, 2012 alle 22:56
Spero proprio di insultarti lunedí ma te non mi censurare!!!
Speriamo bene…
Febbraio 25th, 2012 alle 22:59
Comu que secondo ADV fino a 5 giorni fa erano tutte rose e fiori, poi abbiamo preso 5 pere e il bimo a è svegliato, mi ricorda quando disse che dopo Novara aveva pensato che non serviva nemmeno Amauri….
Inizio a capire perchè stima la dirigenza, di calcio non ci capisce veramente niente.
Febbraio 25th, 2012 alle 23:05
Se in mezzo al campo ci s’avesse uno come Nocerino (a proposito stasera ha segnato l’Ottavo gol in campionato anche se per qualcuno non poteva giocare al Camp Nou…ah ah ah) si potrebbe anche fare a meno di Amauri (che non é Bati…). Ciao
Febbraio 25th, 2012 alle 23:08
Secondo me a Diego gli stanno nascondendo la verità…quando torna e si rende conto di come stanno le cose, e a lui gli basta un’occhiatina veloce veloce, comincia a tirare labbrate che nemmeno ce le immaginiamo!
Febbraio 25th, 2012 alle 23:10
ridi pagliaccio… Dedicato a Pantaleo
Febbraio 25th, 2012 alle 23:12
Caro Zachini, la tua domanda è ben posta: perché ci sono squadre strutturalmente sotto la Fiorentina, che pure non hanno lo stadio vuoto e questa sorta di anedonia diffusa? Qualcosa a che vedere con la società, sì?
Febbraio 25th, 2012 alle 23:19
X Immonda Bestia: Mio caro io non scherzo quando parlo del Prato.Per chiarire io sono Pratese doc.Forse una delle poche rimaste,e anche se sono tifosa Viola sviscerata seguo abbastanza la squadra della mia citta’.E vorrei aggiungere oltre agli attaccanti che hai rammentato (e scusami se ti do’ del tu), il nostro grande motivatore del quale ho molta fiducia,il nostro grande Mister Ciccio Esposito.Non male per essere dei semplici cenciaioli.Mi sa se si va a vedere ora come ora, anche i fratelli Tod’s c’hanno le loro raffinate scarpe da risolare.
Febbraio 26th, 2012 alle 00:02
Chissà che l’assenza di Amauri non giunga propizia. Domani è partita persa comunque, e il nostro maturo centravanti sarà più fresco per aiutare la squadra a vincere con il Cesena. Anzi Rossi potrebbe ripetere l’esperienza in prossime partite esterne in modo da raggranellare in casa quei punti che ci servono per la salvezza…
Febbraio 26th, 2012 alle 00:05
Speriamo che Ljajic faccia bene. Io ancora in lui ci spero. Perchè è giovane, perchè secondo me è pieno di talento, perchè un giorno potremmo pentirci di averlo dato via. Certo che se lo mettiamo punta centrale gli togliamo il 90% di pericolosità.
Febbraio 26th, 2012 alle 00:14
caro David io mi sono stancato di tutte queste polemiche che fanno del calcio uno pseudosport. Ha ragione Delio ho questi e con questi faccio, poi vista la vena poetica di questi post “vuolse così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”… ergo basta con tutte queste chiacchere e forza viola. Tutto il resto son discorsi gli stessi di quando c’era Sinisa mai ben visto ma secondo me il meno colpevole della situazione.
PS non che lo rimpiango ma credo di essere obiettivo..
Febbraio 26th, 2012 alle 00:27
peccato che non è arrivato barreto che il ns direttore aveva preso.
spero che domani sera sarò smentito ma la vedo dura portare a casa l’ennesimo zero a zero fuori casa.
la gestione del parco attaccanti è una follia, un rischio clamoroso preso dal ns. ds e dalla società.
il grande corvino ha speso soldi per gli inutili romulo, kharja, munari, olivera, cerci, neto, silva e non per una punta decente.
dubito anche della personalità di allenatori che si sono fatti imporre scelte così sciagurate.
vedo il vecchio reja che sta facendo il diavolo a quattro per la campagna acquisti di lotito e che ha punte come klose, rocchi e kozak perchè non hanno sostituito cissè.
i ns. allenatori sono in silenzio perenne a gestire una squadra che in nove partite su undici in trasferta non ha segnato, con una sola punta di ruolo di 32 anni, malconcia che non giocava da 8 mesi.
Febbraio 26th, 2012 alle 00:55
dormi tranquillo che lunedì non ti offenderà nessuno.
Ormai guardo e leggo di fiorentina solo per abitudine perchè la passione me l’hanno veramente tolta, sdegnato direi.
Febbraio 26th, 2012 alle 01:38
massimiliano71: ovviamente non sono al corrente dell’esatto succedersi degli avvenimenti ma voglio pensare che l’acquisto del centravanti marocchino fosse stato dato per sicuro come testimoniano le visite fatte e il contratto firmato. poi, se l’ajax ha voluto fare un dispetto al calciatore, o altro non lo so, però è chiaro come il sole che l’essere senza centravanti di riserva non è una scelta ben precisa ma è una conseguenza di quella situazione. se ogni volta che amauri mancherà si continuerà a ritirare fuori i soliti discorsi, si sta lustri.
Febbraio 26th, 2012 alle 02:42
Senza offesa spero di poterti infamare a palla…ahahahahah pigliamola sul ridere
Febbraio 26th, 2012 alle 06:24
Buongiorno!!!! Ma sarà un buon giorno???? Ho i miei dubbi, ma per fortuna non sempre le partite finiscono come ci si aspetta.
Perciò incrociamo le dita e speriamo nella dea bendata (ormai non ci resta che quello).
Febbraio 26th, 2012 alle 06:53
Questo è il patto!!!! Ma nessuno in conferenza stampa di voi giornalisti ha provato a dire a quel fenomeno di Cognigni questo problema? O ad Andrea DV quando dice che dobbiamo restare tutti uniti e che stà pensando ad un rinnovo di Corvino solo per un anno (gravissimo errore non si programma il futuro rinnovando di un solo anno un contratto). E se guardiamo ad alcuni post che ho scritto prima dell’arrivo di Amauri già lo dicevo, ha sempre avuto problemi muscolari di vario genere figuriamoci dopo 9 mesi di inattività, era preventivabile ma per risparmiare 4 euro di stipendio abbiamo atteso l’ultimo minuto per tesserare Pizarro (così il prossimo anno dovrà ambientarsi ecc.ecc.) e non abbiamo preso El Amadui all’inizio di Gennaio perchè magari si prendeva qualcuno più forte a meno? E’ tutto un grossissimo errore ma nessuno ammette di aver sbagliato, il contratto che Corvino ci ha sventolato sotto il naso è una presa per il C…. se aquistava il giocatore come fanno le altre società non si arrivava a questa farsa, il Genoa il Gila già lo aveva a disposizione a fine Dicembre noi Amauri a fine Gennaio. E se pensiamo che Maxi Lopez per andare al Milan è rimasto 7 giorni in hotel a Milano è tutto dire. Continuiamo così che andiamo benissimo, poi ADV si chiede come mai abbia dovuto mettere 25 milioni nelle casse della Viola, se magari qualcuno spendeva meglio!! E’ proprio vero che spendere poco e male fa spendere di più.
FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2012 alle 06:59
Per chi ancora difende la società ricordo che Babacar è stato ceduto dopo che il marocchino era saltato, della serie errare è umano ma perseverare diabolico. Non che Babacar avrebbe cambiato chissà cosa ma per lo meno una punta di ruolo in panca l’avremmo avuta
Febbraio 26th, 2012 alle 07:04
A parte che sotto di noi ci sono Novara, Cesena e Lecce squadre da alternanza tra A B e C, poi il Bologna che però lotta, suda e si leva anche qualche soddisfazione vedi 0-3 a Milano (sono convinto che noi si sarebbe resuscitato il cadavere Inter), mi pare evidente lo scollamento con la società, proprietà e squadra (si salvano veramente in pochi), cosa mai accaduta nella storia viola, saremo diventati tutti Mamme Ebe e rosiconi?
Febbraio 26th, 2012 alle 07:46
Vedi David,Se hai un affetto,importante(moglie,compagna o similari)è noti in loro atteggiamenti non coerenti ne ortodossi,lo fai loro presente!Cerchi di parlarne,di capire!Se il tuo interlocutore con te non solo non ci vuole parlare ,ma la sera neanche torna a casa,e ogni volta che affronti il problema il rapporto peggiora e lui/lei persevera nei suoi sbagli,il sentiero è segnato!La capacità di sopportazione varia,ma prima o poi un “vaffa” cambio radicalmente vita lo devi dire!Anche perchè,non sarebbe il primo caso in cui,questo radicale cambiamento di atteggiamento crea nell’altro uno shock che lo può far ravvedere!Io e te abbiamo soglie di sopportazione diverse,ma prima o poi dei DV ti stancherai anche tu!Inutile restare con la persona amata,se lei ti fa capire che vive con te per sopportazione e non più per amore,ammesso ci sia mai stato!Le lunghe agonie sono dannose per il corpo e per lo spirito,io di questo stillicidio non ne posso più,ne sono veramente stanco!Il mio Vaffa ai DV l’ho già detto da un pezzo!Non potendo buttarli fuori di casa ,visto che la casa è loro me ne vado io e tutti i giorni provo meno affetto ed è una cosa che non avrei mai creduto potesse accadere!Ti stimo!
Febbraio 26th, 2012 alle 07:48
PS e non mi importa niente se Pagano le bollette e fanno la spesa,anzi!
Febbraio 26th, 2012 alle 08:26
Commodoro Simo della ValBrembana
eh no le sottocoppe di feltro no eh, un son più disponibili, le ha già requisite di un metro (altro che 3 passi) il mi parente nobile decaduto tra di noi nobili appellato il conte di culastriscie, originario puliesse e di stazza in SalvePiemonte, reparto gioventù rubante!!
Febbraio 26th, 2012 alle 08:27
Se solo dimostrasse più voglia e meno indolenza potrebbe anche essere un uomo da doppietta all’olimpico, ma se scenderà in campo il solito bambinone, mi sa che saremo ancora una volta a rinfacciare i soldi buttati via da Corvino……
Febbraio 26th, 2012 alle 08:49
Mi piacerebbe vedere un 433 con Cerci , Acosty (non so se sia convocato) e Jovetic.
Febbraio 26th, 2012 alle 08:56
@ commodore64: hai ragione, si sta lustri a tirare fuori i soliti discorsi.
Possiamo anche evitarli, sta di fatto che o per volontà occulta o per dabbenaggine del nostro DS siamo senza attaccanti. E visto che e’ la seconda volta che succede (Barreto….te lo ricordi?) io penso male.
Poi fate voi.
Febbraio 26th, 2012 alle 09:03
Di solito ringrazio i della valle ogni lunedì x le gioie della domenica: oggi anticipo al prepartita: grazie!!!
Se è possibile una Fiorentina senza attaccanti diteci che è possibile anche una Fiorentina senza i due fratellini permalosi! Diamoli via a parametro zero!!!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 09:04
Oh ma se al posto di Pantaleo, i Della Valle nominassero come DS Emma Marrone.
Si si, proprio quella che ha vinto il Festival di Sanremo.
Parlano uguali, ma almeno Emma gli è più boma del Corvo! Poi mi sa che sarebbe anche capace di scendere negli spogliatoi a tirare du’ ceffoni a Sbiricuda e compagni!
Ridiamoci sopra va che è meglio.
Buona Domenica a tutti e speriamo bene per stasera.
Lucky
Febbraio 26th, 2012 alle 09:06
M’è venuta una folgorazione: e se oggi segnasse Pasqual?
Febbraio 26th, 2012 alle 09:08
Si, David, ha ragione Calamai.
Tra i due meglio Cerci, fosse altro per la prestanza fisica, e poi, da romanista che è, se a volte avesse un sussulto, una botta di orgoglio, visto che di fronte si troverà i laziali.
Ci credo poco è, perchè questi erano sentimenti di altri tempi, però la mia è pur sempre una speranza, anche se flebile, molto flebile.
Guardate come siamo ridotti, dover sperare in un calciatore ormai fuori dal team.
Pensate anche che potrebbe giocare Felipe…
Febbraio 26th, 2012 alle 09:13
Eccoci all’acqua, tipica e splendida espressione fiorentina !!!!
David, tu hai ragione (non potrebbe essere altrimenti) ma sforziamoci di non smartellarci i testicoli…anche perchè le cose non cambieranno fino al prossimo campionato. Io credo che anche in questa circostanza (un solo attaccante in rosa) abbiamo stabilito un record mondiale. Siamo la squadra dei record…negativi !!!
Febbraio 26th, 2012 alle 09:15
Cara Lorella, se a venisse anche Messi alla Fiorentina in questo momento farebbe una magra figura, credimi. E’ la società, anzi meglio, la proprietà che non ha stimoli e non li trasmette ai propri tesserati!
Nessuno vuole più venire a giocare a Firenze, neanche i medi giocatori nè i giovani rampanti, questo è un fatto non chiacchere. Pertanto se metti il tuo Nocerino(che in vita sua non ha mai giocato così…) nel calderone viola la pozione in questo momento risulterebbe comunque amara.
Febbraio 26th, 2012 alle 09:26
@ 122 ConteMascetti,
Esimio Sig. Conte, solo adesso vedo.
Non vi son più sottocoppe? E che allora mangino delle Brioches!
Arrivederla sor Conte, la mi stia bene e porga i miei omaggi al sor Rambaldo Melandri, se poi Lei incontrasse il Sor Pantaleo, me lo saluti.
Il nuovo Ds sarà Roccco Papaleo, almeno si ride.
Febbraio 26th, 2012 alle 09:58
Oggi chiedo scusa a tutti, ma mi viene solo da dire “RIDICOLI!!!!!!!”
rivolto naturalmente a chi è causa di questo mal. Ad un espertissimo della storia Viola come David, vorrei inoltre chiederli se risulta che la società viola sia rimasta senza in attaccante di ruolo per un periodo di campionato dall’anno della sua fondazione ad oggi. saluti viola.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:02
Gentilissima LA MANU (n°130)
Io lo so che lei non scherzava quando ha scritto degli attaccanti del Prato.
Dato che lei è appassionata dei Biancoazzurri le faccio sin da ora una anticipazione.
Tra circa un mese sono previste in lega pro le penalizzazioni alle squadre inadempienti le scadenze fiscali.
Pare che soltanto nel girone del Prato ci saranno forti penalità per almeno 6/7 società.
Poichè la gestione del Prato è oculatissima e in perfetta linea con versamenti e stipendi e non sarà interessato dalle penalizzazioni, vedrà, mia gentile lady che il Prato sarà sbalzato nelle immediate posizioni di vertice.
Con un ulteriore sforzo si potrebbe accarezzare il sogno della serie cadetta.
Lei si immagina o mia cara figliuola il Prato in serie B ?
Sa cosa significherebbe?
Significherebbe per la Fiorentina perdere altri 3000 spettatori a domenica.
Ecco perchè penso che alla fine degli anni 80 quando il Prato aveva uno squadrone e per quattro o cinque anni ha lottato per la serie B persa sempre a 90 minuti dalla fine del campionato talvolta , rivedendo ed enumerando i tanti punti persi a bischero per la strada, mi sovvengono “cattivi pensieri”
Mi stia bene, e se va al Prato me lo dica che ci troviamo.
cordiali saluti
Immonda Bestia
Febbraio 26th, 2012 alle 10:05
Caro Zachini, forse tu non hai ancora capito che qui vige la legge che “noi siamo noi, gli altri un sono un c…o”.
Che aria tira a Genova, sponda rossoblu, dopo tutta la munificenza mercantizia del nostro persidente in pectore mancato e da molti auspicato?
Che si dice del DS che ci ha strappato Gilardino e prima ancora Veloso e tanti altri agognati, proprio perchè mai arrivati?
Con quali punte, e di quale qualità, ha giocato ieri sera il buon Grifone?
Dove era il Genoa a maggio 2008 , e dove è oggi?
Dal 2005 ad oggi hanno mai raggiunto qualche traguardo, seppur minimo?
Ci sono Bar Pasticcerie genovesi che offrono la colazione a quei tifosi che non vanno allo stadio?
Il Ferraris ieri sera era deserto?
Hanno perso anche loro la passione?
Staranno anche loro filosofeggiando sulla benevolenza dell’arbitro in occasione del dubbio rigore accordato?
Spero nessuno si arrabbi o si irriti. Porgo solo delle domande al mio amico TIFOSO Zachini in quanto vicino a quel tifo.
E non vogliono essere domande provocatorie, ma semplici curiosità per sapere come vivono i periodi di crisi le altre realtà.
Se anche li c’è chi, piuttosto che una sana imprecazione, ha detto “E finalmente i nodi vengono al pettine!” quando il Gila si è fermato.
Per il resto avete tutti ragione. Anzi ragionissima. Ma da qui a mollare tutto, a dire che stasera vada come vada, tanto non me ne frea un c…o, secondo me, secondo me, ce ne corre………………….
Ad maiora, come se fosse antani con lo scappellamento allo sceicco.
Addio buhajoli!
MARIO T.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:07
Stai tranquillo David, non ti insulterà nessuno lunedì….. Le probabilità che Ljajic segni una doppietta sono le stesse di provare la verginità di Belen…..
Febbraio 26th, 2012 alle 10:09
Ivan di Bg post 117
Quanta verità dici, quando affermi che spendere poco e male fa spendere di più.
Ne sa qualcosa il sottoscritto, quando un giorno di qualche annetto fa, che era meglio se mi davo al gioco delle bocce, decisi di acquistare un’auto usata a un prezzo che mi pareva vantaggioso… la prima auto usata della mia vita… sig!… sob!… l’avessi mai fatto…
La cinghia della distribuzione che mi abbandonò dopo soli cinque mesi dal “grande acquisto” con un terrificante schiocco e susseguente rantolo prolungato, prima della morte della bastarda e relativo “trasporto funebre” su carro attrezzi al primo centro assistenza utile, fu solo l’inizio di una lunga catena di eventi traumatici meccanici e motoristici, i quali, dopo accurato calcolo con calcolatrice pocket tascabile (quelle che tanto tempo fa regalavano le banche in luogo della nascita dell’Euro), mi portò alla nefasta conclusione che se quell’ammasso di lamiera con una cacca di cavallo al posto del motore, l’avessi acquistata nuova, mi sarebbe costata di molto, ma di molto di meno.
Speriam che Amauri c’abbia solo la “cinghia della distribuzione” da cambiare, perché se gli partono anche i “semiassi”, allora, come si dice a Firenze, l’è maiala… 🙂
Ciao Ivan di Bg!
Cordiali Saluti.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:15
MANU e Immonda: ma ne va gente a vedere il Prato? Mi risultava che anche da voi, per colpa del Toccafondi, ci fosse una situazione simile a quella di Firenze, con poca gente e entusiasmo sotto i tacchi. per dire, niente a confronto di quello che (meritatamente) circonda i Cavalieri del rugby. Mi par di capire che sia cambiato qualcosa.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:22
non ebbi mai rapporti di nessun tipo con Pantaleon da Norcia, mi spiace non glielo potrei salutar neanche volendo (ma non vorrei, preferendo di no e giammai)
la mi sia bene anca lei esimio Commodoro (che gli è una carica marinaresca e non un compiutere) della flotta del Granducato.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:24
la mi sTia bene anca lei esimio Commodoro (che gli è una carica marinaresca e non un compiutere) della flotta del Granducato.
Febbraio 26th, 2012 alle 10:40
Per Antonello/Manu: anche io mi ricordo il Prato di fine anni ’80 con i vari Ceccaroni, Rossi, Labadini….. stadio sempre pieno ed una partita di coppa Italia con la Roma di Conti e Boniek persa per 3-1. Quando non potevo andare in trasferta al seguito della Viola venivo sempre a vedere il Prato (e per me che sono Vaianese era poca strada)
Forse ci sarebbe da dire qualcosa anche sulla Viola, ma in questo momento è meglio che non mi esprima.
Saluti a tutti gli amici del Blog
Febbraio 26th, 2012 alle 10:48
Invocare Cerci è tanta roba, ma mi trovo d’accordo con te..tanto lo stipendio lo prende puntuale, almeno che sudasse un pò..
altrimenti via col fantacalcio :
Boruc
De Silvestri Camporese Natali Pasqual
Behrami Montolivo Vargas
Ljajic
Zhore JoJo
così, tanto per ridere
Febbraio 26th, 2012 alle 10:56
Vien via David, lo sai meglio di noi che stasera è già persa…
Febbraio 26th, 2012 alle 10:58
david secondo te i della valle ci sono o ci fanno ??? io trovo incredibile solo a pensare di poter confermare uno che gli ha distrutto il patrimonio tecnico e lasciato senza uno straccio di centravanti di ruolo ( men meno che riserva ..) in questo periodo cruciale della stagione ( per non parlare degli ultimi 3 anni ) …. per me , e ti dico la mia , lè tutto studiato a tavolino …. solo che si rischia l’imbarcata …
Febbraio 26th, 2012 alle 10:59
Ecco i sogni sono sogni. Stasera un pareggio sarebbe un ottimo risultato. La cosa piu’ preoccupante e’ che la settimana prossima siamo a marzo, il mese in cui si buttano giu’ le strategie per la stagione successiva, cioe’ si decide chi sono i giocatori da cedere, quali ruoli vanno coperti meglio, quali giocatori sono da mettere in lista per gli acquisti, e infine si cercano i primi accordi con le altre societa’ per cessioni e acquisti cosi’ da non dover improvvisare un mercato agli ultimi giorni di agosto. Pare che tutto questo nessuno l’abbia spiegato ad Andrea Della Valle, Diego non si sa piu’ dov’e’, visto che e’ ancora li’ a cincischiare Corvino si’, Corvino no.
Febbraio 26th, 2012 alle 11:00
ma smisurati corne di bronza faccia
ne tacque ne parlò ne altro fece
siccome chi soffria al fin si incaccia
ai posteri
non resta che sperar e recitar una prece.
previnienzum preveggenzum dominies vobiscum.
PS unlosò sparecchiavo
Febbraio 26th, 2012 alle 11:08
X ‘MBUTU….
TANTE GRAZIE MA PURTROPPO E’ LA VERITA’ DAL CONTRATTO DI MONTOLIVO (SEMBRA CHE TUTTO SIA COMINCIATO PER “SOLI” 100/200.000 EURO), IN AVANTI SOLO AQUISTI SOMMARI PROPRIO COME LA TUA MACCHINA…
PS:PURE IO HO COMPRATO UNA MACCHINA USATA STESSA STORIA RIVENDUTA DOPO 9 MESI DI DISPERAZIONE…. 😉
FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2012 alle 11:09
Ho notato due cose:
1- Non si parla più DELLA Fiorentina, la nostra amata squadra che ci fa battere il cuore nel bene e nel male, ma sento solo, anche alle radio, gente che parla DI Fiorentina, come se fosse solo un freddo marchio commerciale. Noi DI Fiorentina, un’inizativa DI Fiorentina, il progetto DI Fiorentina… lo trovo un po’ triste.
2- Corvino quando va in sala stampa lancia sempre un messaggio: mi stanno boicottando, mi stanno isolando. Le frasi come “non ho trovato nessun giocatore migliore dei nostri ad un prezzo ragionevole” o “non ho venduto tizio perchè non ci davano abbastanza soldi” fa pensare a un tentativo da parte degli altri ds, di mettere i bastoni tra le ruote a chi fino a poco tempo fa sembrava un mago. E mi sembra che tutto questo sia nato dopo il mega pacco dato ai bianconeri con Felipe Melo. Fantacalcio? Paranoie?
Febbraio 26th, 2012 alle 11:10
Caro Mario, io invece di guardare dei problemi che hanno a Genova, inizierei un attimo ad essere un po’ più preoccupato di quello che succede a Firenze. Cosa è successo 3,4,5,6,7 anni fa non conta più niente da un bel pezzo. Anche perché pare che al Genoa si vendono i giocatori, si fanno plusvalenze e minusvalenze e hanno giocatori ridicoli.
Noi invece si spende 25 milioni per ripianare mancate cessioni e mancati acquisti per ritrovarci, per ora, anche tre punti dietro.
Certo, se mi devo fare coraggio pensando che il Lecce sta anche peggio di noi e che noi abbiamo una presidenza migliore…
Febbraio 26th, 2012 alle 11:12
credo sia questo lo spirito giusto e son contento di aver iniziato la contaminazione anche perchè l’alternativa sarebbe ricoverarci tutti nella clinica del Sassaroli.
PS addio merdaiolo ci si vede al solito posto a mezzogiorno –
no alla mezza perchè a mezzogiorno ho un pignoramento….
Febbraio 26th, 2012 alle 11:12
Situazione Lazio: tensioni tra allenatore e presidente, cambio di allenatore che non c’è stato, situazione incasinatissima, numerosi infortunati e squalificati, delusione per l’uscita dalla coppa, stanchezza per il ritorno da madrid, pochissimo tempo per preparare la partita di domenica.
Sarà tosta ma penso che questa fiorentina potrà farcela! Può riuscirci. Riuscirà a resuscitare anche questa Lazio!! 🙂
A parte gli scherzi oggi per approfittarne dovremmo giocare, secondo me, col 4231.
Boruc / De silvestri-Natali-Natasic-Pasqual / Behrami-Montolivo / Marchionni-Liajic-Vargas / Jovetic.
Bisogna dare peso all’attacco perchè altrimento con jojo-liajic non si tocca palla e cercare di attaccare sugli esterni che lì son messi male rimanendo però con uan difesa più tranquilla e coperta.
Continuo cmq a pensare che quest’anno l’unica vera soddisfazione che potremo toglierci è quella di dare la prima e forse l’unica sconfitta alla juve. Non sarebbe male se quella fosse l’occasione per riunire la tifoseria alla squadra e alla società. Come già scrissi insisto sul fatto che i dv cerchino di agevolare il riempimento dello stadio con biglietti gratuiti vari(ragazzi scuole calcio, bambini medie elementari, ragazzi che hanno avuto problemi di salute, ragazzi di avrie associazioni etc etc), partecipino alla creazione di coreografie spettacolari tipo anni 90, aprano almeno un giorno gli allenamenti allo stadio, insomma riportino i tifosi agli anni d’oro!!
Non so se voi della radio potete in qualche modo sollecitare questa cosa, non mi sembra una cosa troppo campata in aria, per me sarebbe bellissimo!
Febbraio 26th, 2012 alle 11:14
Appello a tutti i pratesi del blog…sono di Firenze ma quando vado a Bologna con il “treno” regionale mi capita di vedere, sulla sinistra appena passata la stazione di Prato centrale, una “bellissima bandiera della jooooove.
Sicuramente è del classico snob pratese di turno, ma per favore inventatevi qualcosa tipo blitz notturno per levarla di lì.
è un insulto alla città di Prato…
un saluto a tutti i GRANDI cittadini di “prao”…
Febbraio 26th, 2012 alle 11:32
David l’hai già detto e ridetto ( a ragione) ma ora basta. La squadra é questa, guardiamo avanti. Le polemiche adesso sono inutili e dannose. Poi a giugno si ragiona…
Febbraio 26th, 2012 alle 11:49
ieri ho fatto il tifo xkè non perdesse.
devono arrivare a firenze imbattuti ed in testa di un punto.
in una tale noia e desolazione ci è rimasto solo lo sgambetto a Lei.
Febbraio 26th, 2012 alle 11:53
Se fosse vero che 3000 pratesi, con il Plato in B, a quel punto non verrebbero piu’ a vedere la Fiorentina, sarebbe bene che non lo facessero già da adesso; grazie di tutto, medaglina e arrivederci…
FORZA VIOLA, FORZA ADEM
Febbraio 26th, 2012 alle 11:54
O Maso,Giugno di quale anno?No perchè se non lo sai,il prossimo,è il terzo che si deve fare i conti.Quando s’arriva al dunque va sempre tutto in prescrizione!Corvino sarà mica parente stretto di Silvio?Vu siete come quello che spera che il prossimo amante della moglie sia l’ultimo,e lo spera da decine di amanti!
Febbraio 26th, 2012 alle 11:54
Forza ragazzi..e spero che la società non ci faccia passare un altro anno così..la Fiorentina è la Fiorentina e non deve vivere stagioni così.
Febbraio 26th, 2012 alle 11:58
Ma icchè vu’ volete di più ?
La Tod’s investe 25 milioni nel restauro del Colosseo.
E Firenze a dire “DDV spende e a noi nulla !”
Eccoci accontentati: sono arrivati 25 mln anche per la Fiorentina !
Gente di poca fede !
L’anno prossimo giocheremo con Guerini in porta, Corvino centrale difensivo, Teotino terzino fluidificante, Mencucci sulla fascia e là davanti … i gemelli del gol, pardon i fratelli … !
Monti sguinzaglierà le Fiamme Gialle per controllare i bilanci delle società di calcio, e noi vinceremo sicuramente lo scudetto, perchè le altre verranno tutte penalizzate !
Febbraio 26th, 2012 alle 12:08
Il Commodoro Simo si e’ ritrovato una valigia davanti alla porta. Dentro c’e’ una contorsionista.
Mascetti ne sai qualcosa?
Febbraio 26th, 2012 alle 12:14
tanto sara’ la solita storia , risusciteremo la lazio ed il marcatore sara’ l’ennesimo risuscitato dalla fiorentina , magari ci segna scaloni di testa ….devo andare molti anni indietro per ricordarmi una brutta e scarsa fiorentina cosi’ , ormai ci sediamo a vedere la partita sapendo gia’ che perderemo , pessimista?? no realista purtroppo .
Febbraio 26th, 2012 alle 12:15
se rigioca ljaic titolare anche stasera i pochi dubbi che avevo a proposito su rossi cadranno,un ci apisce proprio nulla
Febbraio 26th, 2012 alle 12:16
David,mandami una mail e dimmi che la pensi come me (sarà il nostro segreto),ma non lo puoi dire perchè saresti tacciato del disfattista dell’anti socetario e ne risentirebbero anche i rapporti della radio con la società!Non mi dire che realmente credi ancora a questi mercanti di ciabatte , ai loro giullari con la parlata buffa e al traditor commercialista fiorentino!Ti prego dimmelo!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 12:40
Mah … Si piglia Amauri, che l’era una vita che non giocava, quindi a rischio di distrazioni muscolari. Puntualmente la distrazione è avvenuta. Il mio protetto Cerci a quanto pare la seconda punta un la sa proprio fare (e se lo dice Rossi non ho ragione di non credergli), Ljajc mah e doppio mah, piuttosto avrei provato Zahore, chissà se la metteva sul fisico forse qualcosa la combinava … Comunque speriamo nel miracolo anche se francamente di questi errori marchiani del DS un se ne pò più. Menomale che c’è Galleno con le ricette.
Febbraio 26th, 2012 alle 12:40
Il raziocinio mi fa pensare che sara’ un’ altra domenica triste.
Non riesco ad individuare un solo elemento positivo che posssa
evitare un’ altra prova deprimente a questa squadra. Per favore,
non dibattiamo sul fatto se sia meglio Cerci o Liajic: e’ come
scegliere se sia meglio morire impiccati o alla ghigliottina.
Alla domanda di Davide riesco a trovare solo una risposta:
poiche’ non credo che la permalosita’ infinita di Corvino gli possa
impedire di portare a casa un attaccante, ne deduco che se la
proprieta’ avesse tirato fuori dei soldi oggi avremmo un almeno un altro attaccante e non il nulla cosmico. I soldi non c’erano e la
risposta invece ce l’ abbiamo. Lo stato delle cose e’ semplice e a
questo punto ricamarci sopra e’ quantomeno complice con questa gestione “distratta ed estemporanea” della societa’. Chiederei una volta per tutte ai signori della carta stampata di
smetterla di alzare paraventi attorno a questa proprieta’, che
dice di ripianare 25 milioni, perche’ vuole un nuovo progetto e
che pero’ ci manda in campo senza attaccanti. Un po’ di onesta’
intellettuale sarebbe gradita! Grazie.
Febbraio 26th, 2012 alle 12:42
Stasera se ne prende 2 e poi se domenica si riperde siamo in piena b. A livello masochistico ci spero
Febbraio 26th, 2012 alle 12:49
Caro Shimon ti rubo un paio di minuti e ti spiego con povere e ignoranti parole cosa sta succedendo a Prato.
Essendo sul calcio persona i memoria elefantiaca et preparata assai vado a ritroso negli anni 70.Agli inizi degli anni 70 dopo aver conosciuto i fasti della serie B e aver lanciato giocatori e allenatori ai vertici del calcio nazionale il Prato conobbe un periodo di buio.
Diciamo quello che una volta i sapienti ed eruditi chiamavan alto medioevo.
Le vicissitudini vollero che la allora molto ricca città di Prato sfornasse una
generazione di giovani industriali che riuniti in quella che oggi si chiamerebbe “cordata” capeggiata dal munifico Presidente Senatori rilevasse la società, facendogli vincere uno splendido campionato di serie D e posizionando la squadra stabilmente in serie C che allora,per contenuti tecnici e presenza di altisonanti calciatori era appena un gradino sotto la serie B
Nella primavera del 78 il Prato in uno scontro al vertice col Montecatini registrò quello che rimane il record delle presenze; oltre 12.000 spettatori, che per una città all’epoca di centoventimila persone era tanta roba.
Terminato lo slancio del Presidente Senatori e C. la società fu presa dal giovane Andrea Toccafondi , un grosso corriere di Bergamo, ma pratesaccio di generazioni.
Anche questo cominciò a comprare a destra e manca , mai riuscendo però a poltare il Prato in serie B.
Mi rammento avevamo allestito squadre con giocatori ancor nel pieno della carriera che contavano svariati anni di serie A nel proprio palmares.
Dopo qualche anno di svenamenti finanziari
(va considerato il contesto semiprofessionistico, non perdiamo di vista le misure) il Toccafondi si è ritirato in un tran tran oramai trentennale che vede il povero Pratino una volta in c1 l’anno dopo in c2, poi nuovamente in c1 e l’anno dopo immancabilmente in c2, e via , e via ….
Cosa è successo nel frattempo?
Che la gente ha perso lo slancio perchè oggi il Prato va avanti solo con anziani mezzicampioni acciaccati , e con i premi di valorizzazione dei ragazzi della Primavera che il sor Toccafondi prende a prestiti irrisori, ma con un occhio e una sapienza che supera assai il grande Pantaleo Corvino.
E d’altronde, perchè la volpe corre più forte del cane?
Perchè la volpe corre per conto suo e ne va della sua vita, mentre il cane corre per conto terzi, corre per il padrone, e la sera cena lo stesso.
Che ci si capisce?
Se tu vieni in tribuna a Prato tu scorgerai regolarmente i direttori sportivi delle società di serie a e serie B.
Purtroppo Prato oggi è calcisticamente piantata su se stessa.
Dov’è il tarlo , dov’è la causa dei mille paganti domenicali?
Nella mancanza di aspettative, si sta per non andare.
Non ci si diverte neanche più a lottare per non retrocedere , perchè tanto, tutti gli anni anche se si retrocede poichè falliscono l’iscrizione molte altre squadre il Prato viene ributtato sopra.
Sia per meriti sportivi , sia per pregevole e sana conduzione economica .
E qui, son sincero, debbo dare atto che la conduzione economica attenta e mirata , come quella dei Tod’s Brother è si moralmente castrante, ma tiene in vita la società mentre altrove chiudono bottega.
Sui Cavalieri Shimon , non me ne parlare…
Ogni volta che vengono al Lungobisenzio a giocare ci chiudono tutte le strade, e per rientrare in casa si deve far la fila con i documenti in mano.
In quei giorni sono proibite visite di amici e parenti almen che un lascino la macchina a due chilomentri e vengano a piedi.
C’è una cosa che mi fa sorridere davvero.
Per andare a veder una partita del Prato, in mezzo ai bimbi e a un branco di pensionati , mi tocca dare i documenti, passare da degli pseudo-simil-tornelli composti da due transenne che vengono aperte e richiuse a mano da un povero forzuto addetto ad ogni passaggio di spettatore.
Poi una volta dentro lo stadio mi ricontrollano prima di salire i gradini della tribuna, e poi mi riconrtollano appena arrivo in vetta agli scalini.
L’è roba da ricovero.
In compenso a Prato siamo più seri, perchè ai vari bar dello stadio le bottigliette della minerale le costan 1,50 euro, i gelati altrettanto, i caffè 1 euro , le patatine 1 euro, insomma , non fanno quel troiaio che fanno a Firenze .
E ora Shimon tienti forte perchè questa l’è grossa.
Tre/quattro anni fa fu creato una srl, la “Valore” che doveva trovare un terreno e iniziare la costruzione di un nuovo stadio di proprietà.
Era anche già individuato il terreno, sito tra il cimitero della Chiesanuova, la frazione di San Paolo e il carcere della Dogaia.
O lo sai icchè? 😉
In quattro e quattr’otto , terreni sotto sequestro soci della Valore indagati e progetto dello stadio abortito.
Mi ricorda qualcosa
hahhahahhha ahaha !!!
Shimon , ma noi amanti del gioco della palla, avremo mai pace?
Ciao ,cicala, mi raccomando, non mi telefonare mai, unn’avessi ì’telefano sotto controllo.
Un abbraccio
Immonda bestia
Febbraio 26th, 2012 alle 12:53
o david in panca attaccanti non ne’ abbiamo e’ vero….perche’ in rosa si?
sempre forza viola
Febbraio 26th, 2012 alle 12:55
Buongiorno a tutti , a ne sinceramente scappa da ridere per non piangere, ma la volete smettere di mettere in croce corvino? Ma secondo voi i fratellini gli avrebbero permesso di restare se non fossero contenti del suo operato? Dove lo trovano un altro bischero che di prende tutte le colpe senza fiatare? O ragazzi sveglia, fin quando gli davano il budget congruo questo signore ha si sbagliato qualche acquisto ma ci ha regalato qualche anno di grandi soddisfazioni , le campagne acquisti le faceva a marzo. Ora gli dicano di non poter dare ingaggi da serie a , di vendere prima di comprare, e anche quando vende deve comprare gratis come e’ successo a gennaio , dai continuiamo a dare la colpa a corvino , facciamo di lui il principale dei mali, speriamo poi di non fare come con sinisa , perché una volta andato via io un l’ho mica vista questa grande differenza ……….
Febbraio 26th, 2012 alle 12:55
Ricopio pari pari da questo energumeno:
————————
LoStilli ha scritto:
febbraio 26th, 2012 alle 11:53 am
Se fosse vero che 3000 pratesi, con il Plato in B, a quel punto non verrebbero piu’ a vedere la Fiorentina, sarebbe bene che non lo facessero già da adesso; grazie di tutto, medaglina e arrivederci…
———————
Ringrazia i Pratesi se t’hai vinto qualcosa a Firenze.
Sei un pollo.
Attendo
Immondo
Febbraio 26th, 2012 alle 12:56
Mario t., Zachini, Mfranz, MarcoSan, Jack Kramer e tutti gli altri dalla maggioranza considerati “monaci di Casette d’Ete”. Vi invito allo sciopero del blog: aderite a tempo indeterminato come ho già fatto io. Leggete, commentate argomenti di altra natura, parlate di sport, filosofia, baffona (pelosa), passera (rasata) e chi più ne ha più ne metta. e magari con me infamate un po’ chi ci odia, come i gobbi, come le altre toscane (prato compreso)
🙂
Lasciamo che il concerto di voci unitarie invada e pervada il blog per quanto riguarda le vicende viola. abbandonate l’aula,il dibattimento è finito!
Brutto week end per me: ieri QPR sconfitto in casa nel sentito derby dell’Ovest di Londra contro l’odioso Fulham. Oggi da evertonian probabilmente mi guarderò il Liverpool alzare al cielo la coppa di Lega (speriamo che il Cardiff City faccia il miracolo, mia sorella mi comunica che i gallesi hanno invaso tutto il nord ovest di Londra già in mattinata)…
Week end triste anche come ex giornalista perchè… oggi nelle edicole inglesi esce il primo numero assoluto del Sun on Sunday, il nuovo giornale voluto da Murdoch per rimpiazzare il defunto News of the World seppellito dagli scandali sulle intercettazioni la scorsa estate. Anche nel corretto e cristallino Regno unito c’è spazio per il marcio…praticamente resuscitano un morto, stessa redazione, stessi giornalisti, sempre una costola domenicale di The Sun. Una sconfitta per tutto il giornalismo serio e responsabile.
P.S. tutti persi come sono a infamare la Fiorentina, vedo ormai che nessuno più offende un pochino i gobbi che ieri hanno dimostrato come la restaurazione del loro impero malefico sia già in atto…contenti voi io lo dico…mi fanno vomitare. ciaoooo
RISPOSTA
A fa vomitare invece la tua idea dello sciopero dal blog: grande idea di democrazia, davvero.
Complimenti!
Febbraio 26th, 2012 alle 13:01
Altro che eccoci all’acqua..
Qui caro Guetta siamo arrivati a uno dei punti più bassi a livello socetario sportivo degli ultimi 20/25 anni..
Sono molto orgoglioso di non avere quest’anno contribuito con i mie soldi (dopo 20 anni di seguito)alla causa della Fiorentina non avendo rifatto l’abbonamento in Tribuna..!! La peggio cosa che possa capitare a una squadra di calcio è l’indefferenza e il disamore dei sui tifosi..
Saluti e cmq sempre Forza Viola !!
Febbraio 26th, 2012 alle 13:06
Per il nome della contorsionista avrei … 2 o 3 ipotesi della supercàzzola ma unledico altrimenti il conte di MontoCristo mi lapida sul mio di uscio di hasa… però fai te, un nome vale l’altro, l’importante è farsi, proporsi e capirsi.
cmq credo si uno scherzo del conte di MontoCristo (hai capito e chillavrebbe mai creso)
addio merdaiolo ci si vede al solito posto alla mezza.
Febbraio 26th, 2012 alle 13:12
David,il mio non era un post Gay,sono etero,perche mi censuri?
Febbraio 26th, 2012 alle 13:13
a David T. n166
I pratesi odiano la Fiorentina?
Ma che stai dicendo?
Vai nelle scuole ,vai nei bar, girati attorno.
Lo sai che le nuove generazioni di Pratesi son per buona metà per la Fiorentina?
Lo sai che a Prato ci sono grandi viola club e che migliaia di persone che tutte le domeniche vengono a vedere la Fiorentina, oppure sono regolarmente abbonate alla tele per vedere le partite della Viola?
Vedere nei pratesi i nemici della
Fiorentina è ingeneroso e falso.
Mi dispiace David T, t’hai perso mille punti.
E altri mille tu gli hai persi ad invocare lo sciopero del blog.
Son convinto che ti è scivolato il piede della frizione.
Aspetto tuoi ben diversi e più apprezzabili scritti che regolarmente ti competono per intelligenza e sensibilità.
Con simpatia
Antonello
Febbraio 26th, 2012 alle 13:18
David ti fa vomitare il messaggio di David T ma non:
“ale ha scritto:
febbraio 26th, 2012 alle 12:42 pm
Stasera se ne prende 2 e poi se domenica si riperde siamo in piena b. A livello masochistico ci spero”
?
RISPOSTA
Sì, penoso anche quello, non intervengo sempre, quello che hai segnalato da solo era talmente stupido che si commentava da solo, ciao
David
Febbraio 26th, 2012 alle 13:22
ho ufficialmente sfidato a duello per la 20sima volta quel merdaiolo del Conte di MontoCristo per l’atroce scherzo della contorsionista fatto al Commodoro Simo della valBrembana col chiaro intento di scaricare la colpa al sottoscritto Conte Raffaello Mascetti.
al solito posto domani alla mezza!
nel frattempo appuntamento alla stazione e se trovo qualche carico di bestiame di altra regionalità (romana sovraogniccosa) voleranno gli schiaffoni per curar la depressione.
ad majora in quanto antani in ossequio alla supercazzola, ovviamente.
Febbraio 26th, 2012 alle 13:33
Ovviamente si va a tirar schiaffoni alla stazione solo dopo aver servito Messa dal Reverendo Immonda Bestia.
Febbraio 26th, 2012 alle 14:03
ragazzi…io ve lo dico…ho paura di finire in serie B!!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 14:04
DAVID GUETTA,
il tuo omonimo non ha tutti i torti, anzi. Cosa c’entra la democrazia con un appello a disertare certi duelli verbali noiosi, ripetuti all’infinito, spesso inutili per lo spirito stesso del blog,talvolta sfocianti nell’offesa o nella demonizzazione? La democrazia non è LIBERTA’ ASSOLUTA, ma la condivisione delle regole comuni e il loro rispetto.
Il post di JERRYLEWIS, esempio di libertà, a mio avviso, è molto molto, peggio che l’invito di DAVID T. D’altra parte nomen omen, facile offendere gratuitamente senza aver l’interlocutore di faccia.
Forse DAVID T. ha sbagliato i termini del concetto che però mi pare giustificato. Slappatori, monaci, dellavalliani doc, appecorati, proni, zerbini e altre chicche del genere si sono via via stancati di dover lottare con chi non riesce veramente ad esprimere altro che negatività odio e insofferenza.
La discussione è la partecipazione sono l’anima del blog. Se qualcuno se ne tira fuori parzialmente o del tutto, specialmente chi come DAVID T. esplica spessore nelle sue argomentazioni, è giusto chiedersi anche il perchè, nella comunità, e chi la gestisce deve tenerne conto. Tutti, e con questo intendo me in primis e poi tutti gli altri, possiamo sbagliare.
Mi scuso per essermi intromesso, lo detesto negli altri e quindi non sono particolarmente felice nel averlo fatto. Se ho derogato è perchè reputo la persona di livello e come tale una ricchezza per il blog, di livello anch’esso.
Marco Francini.
Febbraio 26th, 2012 alle 14:31
Caro David,
nel vedere la partita di ieri sera tra lui e lei, mi e’ venuta spontanea una domanda : come avrà fatto quel bischero di Corvino a farsi scappare Nocerino, Muntari, Mexes, Maxi Lopez, Barzagli, Aquilani, Quagliarella, Borriello, Chiellini ? Eppure sembravano tutti ansiosi di venire a Firenze a giocare gratis.
Mi sono posto anche un’ altra domanda : che cosa aspetta Galliani a fare il contratto a Montolivo visto che il centrocampo attuale e’ composto da gente molle, lenta , grezza, che non segna, se se lo fa scappare ,l’ anno prossimo come farà ?
Ancora : come possono i sedicenti tifosi sperare in una sconfitta ? Boh?
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE !
Febbraio 26th, 2012 alle 14:37
leggo articoli su violanews che invitano la squadra a giocare per i tifosi…mi scappa da ridere…datemi retta bisogna DISERTARE LO STADIO è questo l’ unico modo di far vedere a tutti cosa ha prodotto il progetto dei d.v… un miracolo…lo stadio vuoto a FIRENZE! non esiste una squadra gestita così in tutte le categorie del calcio giù la maschera chi ama firenze deve lasciare soli questi signori…
Febbraio 26th, 2012 alle 14:41
soffrire per il calcio ci posso stare ma questa è una via crucis …..
Febbraio 26th, 2012 alle 14:52
Io ci ho provato, post di ieri, ma vedo che parlare di calcio( giocato) non interessa a nessuno, sembra uno sfogatoio questo…
Detto da me che sono ipercritico nei confronti dei Della Valle è il colmo dei colmi…
Andrea
Febbraio 26th, 2012 alle 14:57
Si pero’ non si puo’ neanche arrivare a fine stagione TUTTI i giorni a farci il fegato amaro… inzomma che palle dai!
Prendiamo atto della gravità della situazione ma perosnalmente mi sono rotto di sentire sempre e solo LAMENTARSI!! CHE PALLEEEE
Febbraio 26th, 2012 alle 15:27
ieri sera mi sono visto milan-juve ma me ne importava il giusto.
ho solo sorriso all’immagine di galliani che alla fine del primo tempo si catapultava negli spogliatoi ad offendere conte.
non ci posso fare nulla ma del calcio minore, della premier league, non me ne frega nulla.
mi diverto solo ad andare allo stadio dove da 2 anni mi annoio e vedo con la maglia numero 10 di antonio, rui costa e mutu inadeguati come silva e olivera.
mi guardo e mi coccolo il ragazzo con il numero 8 e spero sempre che vargas e montolivo ci mettano un pò di cuore, che lajic finalmente mantenga le promesse con cui è arrivato.
mi sono illuso prima della partita con il napoli pensando che avevamo 2 partite da recuperare, di fare come i salmoni e affrontare il resto del campionato con un altro spirito.
la batosta è stata pesante.
ci restano 2 obiettivi: 42 punti e la partita con la juve.
ma ci resta anche la libertà di potersi incavolare con una società che non crede prima di ogni altro in questa squadra, di chiedere la cancellazione di tutti i protagonisti di questa storia che va avanti da 2 anni.
chiedere una rifondazione della dirigenza e della squadra non è stare a fianco o contro i della valle.
i fratelli oltre ai soldi ci devono mettere passione e tempo per rifondare e dedicarci un pò del loro tempo nelle prossime settimane.
se si limitano solo a girare della liquidità nelle casse societarie è l’ennesimo inutile rimando.
Febbraio 26th, 2012 alle 15:36
oggi, anzi stasera, contro la Lazio, si vince!
Febbraio 26th, 2012 alle 16:14
lecce vince, siena vince.
serie b arriviamo
Febbraio 26th, 2012 alle 16:14
Caro Generale,
io capisco tutto: l’amarezza, la delusione, il dispiacere per una situazione sicuramente incresciosa che si protrae ormai da tempo.
Non riesco, ne riuscirò mai a condividere il disamore, il distacco, il non voler tifare, l’istigazione a disertare lo stadio, l’astioso livore contro la proprietà e contro tutti i suoi rappresentanti, l’augurarsi il peggio, quella sensazione da “sfregamento di mani”, di “resa dei conti” che si è respirata dopo l’infotunio ad Amauri.
Per alcuni anni abbiamo goduto, mentre altri soffrivano. Adesso godono altri e a noi tocca soffrire.
Credo si debba essere uniti sia nella buona che nella cattiva sorte. Troppo facile esaltarsi nelle vittorie e dissociarsi dalle sconfitte.
Credo che, almeno per il momento, dobbiamo renderci conto che facciamo parte di un novero di squadre di medio livello che possono altalenare periodi positivi e negativi.
Se guardiamo agli ultimi 5 anni (dal campionato 2007/2008 a oggi, mix di anni positivi e negativi)non abbiamo molto da invidiare a Lazio-Napoli-Palermo-Genoa-Udinese. In quanto a punti fatti, partite vinte, gol fatti, siamo assolutamente in linea. Nonostante tutto abbiamo vinto più partite di Napoli, Genoa e Lazio, fatto più punti di Genoa, Lazio e Palermo, solo 2 punti in meno del Napoli. Chi ci batte (di poco) in tutte queste graduatorie (punti fatti, vittorie, gol fatti) è l’Udinese, il cui Presidente non è certamente un mecenate ne un simpatico guascone arringapopoli ma solo un freddo commerciante del calcio che sa fare benissimo il suo mestiere, ma che nel 2009 chiuse il campionato a 44 punti con solo 11 vittorie.
Il Lecce sta vincendo e la situazione si fa pericolosa. Io mi auguro di vincere e comunque domenica sarò allo stadio per aiutare la Fiorentina a battere una sua diretta concorrente alla serie B. C’è da vergognarsi?
E la colazione la fo a casa mia, alla faccia di tutte le briosce e i cappuccini di chi rema contro, più per il gusto di disfare che di costruire
MARIO T.
Febbraio 26th, 2012 alle 16:42
vincono anche il chievo, l’atalanta, il catania…. credo proprio che dopo novara e cesena ci saremo noi. altro che staccare un assegno da 25 milioni….. tutta demagogia
Febbraio 26th, 2012 alle 16:57
i risualtati di oggi sanciscono la nostraa retrocessione. felice se srò smentito, ma non credo. a rileggerci il 13 maggio
Febbraio 26th, 2012 alle 16:59
Mario T 135
Leggo ora e ti rispondo subito.
Innanzi tutto quando dici vicino a quel tifo, immagino e spero tu intenda che ne seguo le vicende e forzatamente quando non sono in contemporanea seguo tutte le partite del Genoa, ma ti assicuro che in casa c’e’ un antagonismo molto acceso!!
Ieri mia moglie e suo padre erano allo stadio, la curva era piena zeppa nonostante una squadra insulsa e mal creata, una squadra che ha venduto tutti i campioni (non ultimo il faraone) per riciclare i nostri rottami.
Dopo una partita degna della serie B, graziata dall’arbitro ha pareggiato al 97′ solo esclusivanmente grazie al tifo, un inesauribile tifo.
E pochi sono i fischi sentiti quando nessuno eccetto Marco Rossi non correva nemmeno dietro al pallone…
Veloso non si e’ mosso dal dischetto del centrocampo, Ze Edoardo, Belluschi e Constant sono giocatori inguardabili, li avesse presi Corvino sarebbe gia’ ad ardere in piazza Savonarola, Kalaze era finito 3 anni fa, Moretti e’ l’anticalcio.
Pero’ sono sempre li’ a tifare e nessuno si permetterebbe mai di proporre di disertare la curva, rischierebbe di essere preso per Sampdoriano.
Spero caro Mario T. di averti descritto esaudientemente la situazione e di aver dato risposta alla tua domanda
L’ho fatto volentieri anche se so che ora le infamate non si faranno attendere, come tu ben sai LA VERITA’ BRUCIA…
Un saluto
Forza viola sempre
Zachini
Febbraio 26th, 2012 alle 17:07
Il Lecce ha vinto a Cagliari ed e’ a 4 punti.
Ora all’acqua ci siamo per davvero.
Febbraio 26th, 2012 alle 17:11
siamo a 4 punti dal terzultimo posto, andiamo a Roma senza attacco ed ancora siamo qui a chiederci se è il caso o meno di rinnovare il contratto a Pantalone pardon pantaleo…una persona con un pò di senso autocritico rimetterebbe il suo mandato e si dimetterebbe…ma lui è degno figlio del suo tempo..ahi noi… dice non aveva soldi ed era chiamato a far le nozze con i fichi secchi…io vedo l’udinese che sforna 3-4 campioni all’anno e li rivende autofinanziandosi…noi niente..questo succede quando si chiede ad un uomo dall’intelligenza limitata di fare anche ciò che non gli compete..lo sento parlare ed ogni volta mi dico ma nelle mani di chi ci siamo messi..come fa un diego della valle o un andrea a non vergognarsi di farsi rappresentare da un uomo così incolto…quello parla parla..e non si riescre mai a capire il senso delle sue parole…evidentemente perchè non sa di cosa sta parlando…perchè voi giornalisti non glielo fate notare…? Ci rimarrà male dite? Risiamo alle solite..se avesse un pò di umiltà non potrebbe che ammetterlo, di essere fuori luogo.. propongo infine una petizione perchè si dimetta…
Febbraio 26th, 2012 alle 17:15
Caro David,le tue lamentele,il tuo grido dolore per la Nostra amatissima Fiorentina,sono più che giustificati.Perchè siamo ridotti così io tel’ho detto nell’estate del 2010″Mentre Diego Della Valle veleggia nell’azzurro mar Mediterraneo a bordo del suo panfilo,una sua Società,la più disgraziata,e poco amata del suo potentissimo gruppo,si sta dirigendo a velocità sostenuta verso un iceberg sul quale si schianterà,con al timone un capitano assolutamente incapace,presuntuoso e permaloso”Ad oggi 26/2/2012,siamo a 4 punti dalla terzultima in classifica.Ma,quello che è peggio e mi fa essere sgomento è la progressiva presa d’atto che non abbiamo una “Squadra”ma un casuale agglomerato di mediocri calciatori,escluso uno.Lasciando perdere le big,noi siamo in grado di giocarcela con qualche possibilità solo con il Cesena.Siamo quindi invischiati e intrappolati nella zona retrocessione,e vi rimarremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.Spero,come te,di prendermi sonori insulti se stasera accadesse un miracolo a Roma.
Febbraio 26th, 2012 alle 17:18
C’è poco da scherzare . + 4 sul Lecce ……
Febbraio 26th, 2012 alle 17:27
Mi appresto a seguire la tua radiocronaca (per la quale ti invio il più grande in bocca al lupo) con grande apprensione, visti i risultati del Siena e del Lecce.
Se perdiamo (evento tutt’altro che improbabile, basta vedere le quote SNAI), siamo in piena zona retrocessione, altro che l’Europa del patto con Firenze di Andrea Della Valle!
Febbraio 26th, 2012 alle 17:29
Caro Davide il bicchiere e’ troppo pieno. Ora o Diego lo rovescia oppure ci penseranno i tifosi a farlo allontanandosi sempre di più dallo stadio! Il resto sono solo fesserie. Per i fondelli non ci prende più nessuno se perdiamo con la Lazio e con il Parma lotteremo per non retrocedere e sarà dura.
Ho la sensazione che anche te come altri vi state illudendo che sia facile arrivare a 40. Vediamo questa sera poi ne riparliamo
Febbraio 26th, 2012 alle 17:32
io guetta piu’ di domani ho paura delle partite che ancora mancano…. vedendo il lecce oggi, che e’ terza ultima a 4 punti da noi(anche se abbiamo 2 partite in meno) mi viene i brividi…. stiamo veramente rischiando la retrocessione…..
Febbraio 26th, 2012 alle 17:34
Ma vi rendete conto che siamo 16dicesimi???? Abbiamo il Parma ma chi ci crede a questa sera e alla vittoria di Parma?
Febbraio 26th, 2012 alle 17:35
Manca solo la pioggia di cavallette ai campini…
Febbraio 26th, 2012 alle 17:49
RAGAZZI, TUTTI A FARE COLAZIONE DAL BELLESI, SCROCCHIAMOGLI 15.000 COLAZIONI A QUESTO SOGGETTO DI STA CIPPA!
Febbraio 26th, 2012 alle 17:56
Sai cosa c’è MFranz,che i discorsi monotoni e senza senso gli facciamo un po tutti,a turno.Ma i signori menzionati da David T,hanno la tendenza a ergersi sugli altri,infondendo scienza pura.Chi stabilisce che ciò che scrivi tu,o Zachini da 10000 km senza aver visto nemmeno i momenti salienti della partita sia più interessante di ciò che scrivo io o il generale o alessandrossi?Io la penso all’opposto di voi,se non ci fossero opinioni contrastanti,che pizza sarebbe questo blog!Non mi passa nemmeno nell’anticamera del cervello di snobbare le opinioni altrui,mi è stato insegnato che tutti hanno qualcosa da insegnare a gli altri,TUTTI!Ma io sai,non sono laureato!Scendete dal piedistallo,che i DV,ve lo fanno traballare sovente!
Febbraio 26th, 2012 alle 17:59
E poi MFranz,continuo….che brutto parlare per stereotipi o partiti presi…..A prato odiano la fiorentina,a Empoli odiano Firenze,i napoletani puzzano,i rumeni rubano…..che tristezza,si forse a volte è meglio tacere!
Febbraio 26th, 2012 alle 18:12
David T. non ti permettere di smettere di scrivere sul blog……David, sei stato troppo duro!!!!!!!Ogni tanto ti si intasa la vena….ma l’altro David non lo merita….averne di persone come lui sul blog e nella vita reale.
Febbraio 26th, 2012 alle 18:41
La situazione mi pare complicata, come classifica. Da stasera inizio il mio personale fioretto: non vedo più la TV, ascolto solo te, come da bimbo e da ragazzino. Difficilmente le immagini mi hanno emozionato come la tua voce ha fatto per anni. Basta con ste fighetterie tecnologiche! Da oggi di nuovo solo stadio o Guetta! Avanti Viola e grazie!
Febbraio 26th, 2012 alle 18:56
David
Permettimi una critica, ma non mi sei piaciuto x nulla nella risposta a David T:
Qualche tread fa, alla domanda di chi ti chiedeva dell’iniziativa di un pasticciere fiorentino (che x farsi pubblicita sulle spalle della viola) e’ uscito dicendo che avrebbe offerto una pasta a tutti quelli che avrebbero disertatato (scioperato) lo stadio, hai riusposto: siamo in democrazia
A Davidt T, che non dice di disertare il blog, ma di scioperare (ironicamente) dall’analizzare la Fiorentina, dici che fa vomitare
A me non torna qualche cosa…non vedo uniformita’ di vedute e me ne dispiace sinceramente, se poi sono io in errore e mi sono perso qualche cosa, pronto come sempre a riconoscerlo.
Una saluto e buon commento della partita, sperando tu ti possa infiammare (figuratamente) le code vocali urlando più’ volte …..GOOOOOOOOOOL!!!!!!!
Zachini
RISPOSTA
Considero un’offesa personale boicottare una piazza virtuale che cerco con notevoli sforzi di rendere e mantenere democratica.
Mi spiace non esserti piaciuto, ma, ribadisco, ha scritto una sciocchezza enorme, ciao
David
Febbraio 26th, 2012 alle 18:58
Ma o Immondo che da retta a David T. , quello che non spreca i su tempo a dirci com’è affascinante la Premier, e che getta sempre escrementi sulla nostra tifoseria?
ma poi che si può dar spago allo stilli??
(l’uomo delle pisciate fuori dal vaso)
un ti perdere con questa gente, ha un umorismo pari alla sabbia fine nelle mutande.
vaia vaia brocchi!!
un saluto alla vostra luminare intelligenzia…
Febbraio 26th, 2012 alle 18:58
hanno sorry me david
Febbraio 26th, 2012 alle 19:10
………se fosse vero……3000 pratesi in meno allo stadio, faccio il tifo per la serie B subito………
RISPOSTA
Ecco il post senza un grammo di cervello, ci mancava.
Bravo, a te va la palma del più furbo, complimenti
Febbraio 26th, 2012 alle 19:37
@Immonda
Ma io veramente ho ripreso un tuo post per niente simpatico ed ho fatto, credo, dell’ironia: poi ti ribadisco che se un pratese (empolese, valdarnese ecc.ecc.) viene a vedere la squadra della mia città, solo perché non ha altro da fare, oppure la sua fa ca..re, o addirittura non esiste, preferisco che stia a casa sua.
Del resto mi sembra che te hai già posto in essere questo comportamento, quindi non vedo il problema.
FORZA VIOLA E FORZA PLATO
Ok adesso?
Febbraio 26th, 2012 alle 19:47
Hai ragione David, eccoci all’acqua!!! quando hai una sola punta in rosa, di 30 anni e che non gioca da 8 mesi non ci vuole un genio per pensare che magari un infortunio muscolare possa accadere.
Allora siamo così deboli sul mercato da non riuscire a prendere nemmeno l’ennesimo bonazzoli, cacia o caracciolo… quest’anno avrebbero fatto comodo anche loro.
Mettiamoci l’anima in pace e puntiamo decisi alla salvezza.
Speriamo di vincere stasera, o almeno, di non perdere altrimenti la vedo veramente bigia.
Comunque ora e sempre FORZA VIOLA!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 19:50
Una parentesi di calcio , ma vista la miseria della rosa a disposizione, ma stasera 433 con cerci e marchiani ai lati di jojo no?
Febbraio 26th, 2012 alle 19:54
Buonasera David,ma un’azionariato popolare tipo Barcellona è proprio impossibile?Ci potresti informare del perchè no,dato la tua esperienza in campo economico.Vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè in italia non è possibile come in spagna.Che manca il promotore?David batti un colpo!!!chi meglio di te.Per cortesia gradirei risposta,anche fra 10 giorni(scrivo a 35 minuti dall’inizio della partita con la lazio)
Febbraio 26th, 2012 alle 20:01
E vi dico di più,queste uscite drastiche e plateali dal blog,poi sempre disattese hanno un alone ludico enorme!Ripeto vi prendete troppo sul serio!smettetela di battere i piedi,frignare e scappare dalla maestra!
Febbraio 26th, 2012 alle 20:12
Montolivo convocato da Prandelli!Allora è proprio in malafede!E il mal di pancia di Gilardino,lo ha causato lui!Roba da intrigo internazionale,Passatina in nazionale! Ma Claudia e Maghda non saranno mica Prandelli e Pin?
Febbraio 26th, 2012 alle 20:15
Stilli ti rispondo per la seconda volta.
Tu stai dicendo una marea di bischerate.
Prima bischerata:
I pratesi che vengono a vedere la partita della Fiorentina non ci vengono perchè non hanno altro da fare .
Ci vengono perchè amano la Fiorentina.
Seconda bischerata.
I pratesi non vengono a vedere la Fiorentina perchè come dici tu il Prato fa cacare.
Ci vengono perchè amano la Fiorentina.
Terza bischerata.
Smetti di dire Plato.
Se tu pensi di essere simpatico a rammentarci della problematica cinese tu sei veramente infantile.
Pensa ai problemi che t’hai a Firenze.
(con la differenza però che io soffro per tutti gli amici fiorentini)
Detto questo do retta MES CHE UN BLOG e ti levo dal mio panorama.
Immonda Bestia
Febbraio 26th, 2012 alle 20:26
Mi rammento di uno Stilli che mi apostrofò imperativemente che dovevo vergognarmi, in proposito a una chissà quale onta mi ero macchiato, forse perchè dichiarai di non avere il poster di Andrea sopra il letto..
Scusami caro, ma qui chi dovrebbe un pò vergognarsi sei solo te, con le tue difese ad oltranza del nulla cosmico purchè filosocietario e ti lanci in crociate di campanile scadendo nel gretto.
I tifosi della Fiorentina sono ovunque, anche a Torino o a Roma, dove credo siano sicuramente meno toscani di certo di un Pratese o di un Empolese, ma non per questo meno Viola di chi abita in Santo Spirito.
Un’ottima occasione perduta per tacere.
@ PER TUTTI: visti il Lecce e il Siena, se stasera non si porta via almeno un pareggio, siamo con la cacca fino al colletto.
Speriamo abbene, ma le statistiche non ci danno ragione. Speriamo di sfatarle, eh…
Febbraio 26th, 2012 alle 20:34
Obbè, non vi si pole lascià da soli un attimo. Ho dato una scorsa al blog prima del match e ho visto tutto sto casino.
David T., se vuoi chiarisciti con David e L’Immonda perchè credo vi sia in essere un malinteso galattico.
L’unica cosa che non ha detto l’Immonda è il vecchio detto Pratese caro a mio Padre, che a Prato, oltre ai tanti amici che ha, andava a vendere di materiale agli elettricisti; “Io son di Praho e voglio essè rispettaho, e posa i sasso”.
Purtroppo sono un pò di parte perchè, nella reciproca collaborazione e comunque nel giusto rapporto dare/avere, se da giovinotto mi pioveva qualche dollaro in più nelle tasche è anche grazie ai Pratesi che compravano dal mio Babbo anche se qualche volta capitava che fosse un pò più caro. Questione di amicizia e per me è stato molto bello, come lo è stato ricambiare.
Febbraio 26th, 2012 alle 20:41
Rispondo ad Antonello.
Non era mia intenzione offendere i tifosi viola pratesi e infatti mi riferivo alle squadre toscane che ci odiano. Ho scritto Prato compreso perchè, pur di infamare la Fiorentina, si è tirato fuori l’esempio del Prato facendone un oasi di calcio felice rispetto all’inferno viola, come se fosse in C la Fiorentina e il Prato in A. M’è parso troppo. Peccato aver perso mille punti, li recupererò, a Dio piacendo, in altre occasioni.
Sul discorso sciopero-democrazia ha già risposto per me Mfranz al post 179 e io non potrei farlo meglio.
Certo mi sorprende essere ripreso a male parole (“la tua idea fa vomitare”), io che qui non ho mai offeso nessuno tranne infamare i gobbi.
Pazienza. vi saluto tutti e auguro al gestore del blog David Guetta le migliori fortune professionali.
Per tutti gli altri ci si vede allo stadio!
RISPOSTA
Faresti prima e più bella figura a dire di acer scritto una bischerata in vece di atteggiarti a vittima
Febbraio 26th, 2012 alle 20:43
Immonda e Generale.
Lo Stilli è un tifosissimo, ne sono convinto, ma è anche il solito che per settimane si rese paladino delle crociate contro lo sputo al Panerai e che allo stesso tempo voleva tagliare la testa alla Claudia…
(chi sputa è vile, Claudia, tagliassero la tua di teste)
Son convinto che non sia cattivo, ma soltanto estemporaneo o con la periferica umorale come la Pasqua, una volta alta e una volta bassa.
Febbraio 26th, 2012 alle 20:45
…non ci fossero i pratesi non avremmo uno scudetto (e forse 2 visto che Baglini l’era di vicino…) e nemmeno uno storia come tifo…prima di dire bischerate pensarci almeno 100 volte…detto da un fiorentino 100% di Santo Spirito…
@zachini…a Genova c’è più passione perchè la loro proprietà, nonostante le numerose bischerate, l’è più presente e cerca di muovere la gente con azioni che producono un minimo di entusiasmo…loro hanno avuto Gilardino, noi s’è venduto…e preso un trentenne fermo da mesi…ah…il Genoa poi l’è davanti a noi…fo pe dillo…
Febbraio 26th, 2012 alle 21:13
@ 207 MES CHE UN BLOG,
Se Tu conoscessi di persona David T. non lo giudicheresti così a cuor leggero.
Perdonami ma devo puntualizzarlo.
Su tutti i post che David T. ha inserito non vi è mai stata traccia di volgarità, ha sempre avvalorato le proprie idee mediante i fatti, quindi inconfutabili, e in quanto alla Premier, ha ragione da vendere, anzi da stravendere, noi abbiamo solo da imparare.
Sul discorso tifoseria, lo sai, io son sempre stato un estenuo sostenitore nonchè difensore delle nostre origini, però che la Curva si sia sbiadita non lo si può negare e quando senti le figure storiche di gente che la curva l’ha fatta, come Pietro, che si appellano ai vecchi in balaustra, un motivo ci sarà, o no.
Comunque la penso come Mario T; la conoscenza di persona, abbatte mura impensabili da abbattere e se David T. per una volta non lo trovi o non lo trovate d’accordo credo che si possa anche chiudere un occhio.
Comunque, a proposito di tifoseria Ti lascio una chicca di cui mi dirai se le cose son cambiate o meno.
http://www.youtube.com/watch?v=Gznez4NXgYE&feature=related
Quì si raggiunse l’apoteosi, ma se vai a vedere di Domeniche bellissime ce ne sono state a bizzeffe.
Le Fiorentine erano più povere, sentiti quella formazione e poi mi dici, c’era anche il povero Fiondella, preso dalla Lucchese, ma tutto era diverso, c’era il famoso catalizzatore che solo l’entusiasmo e la voglia di esistere ti possono dare.
Adesso la curva è scialba, la squadra è scialba, la dirigenza è scialba, la società è scialba, e allora?
Febbraio 26th, 2012 alle 21:37
klose 1-0.
la serie b non ce la leva nessuno alla faccia del rifinanziamento di 25 mil euro come gentilmente detto da adv.
ribadisco; se la serie b servisse per levarci di torno i dv, io l’accetterei volentieri.
Febbraio 26th, 2012 alle 21:43
Lazio gol…….Sampdoria si arriva!!!!Ma con la miglior proprietà del mondo!
Febbraio 26th, 2012 alle 21:52
@ZACHINI PARECCHIO CONVINTO DI SE STESSO: ma lo pensi devvvero quello che dici o fai per farti prendere per il c..o? LA VERITÀ BRUCIA: quale verità…. Quella che abbiamo 4 punti più del lecce in zona retrocessione?
E il Genoa, come ho già detto, nonostante faccia ridere ed abbia tutti i nostri reietti, è davanti tre punti.
Zachini vai al cinema.
Febbraio 26th, 2012 alle 21:58
Tutto vero. Scelte tecniche con lungimiranza assente, incomprensibili x chi questa squadra la ama e la segue sempre, e se ne frega dei giochini di questo direttore o quel procuratore. Pero x favore non facciamoci male da soli oltre il lecito. Certe volte ti scappano parole di sconforto che c’ammazzano prima d’essere morti. Fiducia fino al 90imo ogni match, e fino all’ultimo secondo dell’ultima partita. Ok certo, di dicuro siamo parecchio giu e non mettiamo allegria…ma senza pensare alla Doria lo scorso anno, ricordo molto peggio il 92-93 nostro, con qualche mercenario in mezzo a fior di campioni caduti in depressione e disgrazia al volgere del 93. Vanno tirati a 40 punti per i capelli questi della banda bassotti di oggi…mercenari subdoli, con un campione e 3 o 4 ottimi giocatori, in mezzo al nulla o poco piu…vanno aiutati in tutti i modi. Anche con l’empatia giusta, tutti assieme fino alla fine.
Febbraio 26th, 2012 alle 22:20
LAZZARI VERGOGNOSO!
Febbraio 26th, 2012 alle 22:26
Ragazzi, non è il problema di perdere stasera….. guardate il calendario e rabbrividite
Febbraio 26th, 2012 alle 22:28
…spero di venire sbugiardato alla fine della partita…ma temo si perda anche questa…ma ci s’ha i meglio proprietari di mondo che ci mettano…che ci mettano…già…icche ci mettano…soldi per perdere a nastro? Sieeeeeeeeeeeee…e vu vi sbagliate…questi sono i meglio imprenditori di mondo…e c’hanno i cartelloni a dimensione Colosseo anche a Kuala Lumpur…oicche vu dite…e non pole essere…questi volevano fare un Cittadella su 90 ettari e avevan pure presentato un plastico tipo quelli del’Atlantic…ma fatto da un architetto famoso…mica robuccia…eh già…una squadra difficilmente migliorabile ci racconta ogni due per tre ì meglio DS di mondo…che tra l’altro l’è l’omo di fiducia che però i tifosi cattivissimi e supercattivissimi, irriconoscenti, mamme ebe,osiconi, pseudo, ecc. contestano e quindi e un va bene…continuate a difendere i responsabili dello scempio…non solo ci rifaranno retrocedere e fallire…ma avranno anche azzerato la passione calcistica di Firenze e dei tifosi Viola in genere…BASTAAAAA!!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 22:33
anticipo il commento di zachini e giorgio giorgi: è colpa di montolivo. viva cognigni,viva i della valle, viva corvino. fate pena
Febbraio 26th, 2012 alle 22:42
Il terzo tempo…il cartellino viola…save the children…l’autofinanziamento…il fai play finanziario…il patto con Firenze….e chi se ne frega se andiamo in B!!!
Abbiamo una società modello. Di quelle che pensano a tutto tranne che al calcio.
Ma se mollano i Della Valle chissà dove finiamo! Io inizio a chiedermi dove finiremo con i Della Valle….
Domenica allo stadio tutti ad incitare la squadra e ad infamare gli scioperanti della tribuna autorità.
Febbraio 26th, 2012 alle 22:42
David ….basta col buonismo e mandar giù… questi son dei farabutti …. fai qualcosa di fiorentino se no si va di filata in serie b !!!!! Corvino Vattene !!
Febbraio 26th, 2012 alle 22:44
X Stefano giachi
ma giocavi nel fi sud?
Febbraio 26th, 2012 alle 22:44
Si va in serie B!!! Che meraviglia i Della Valle!!!
LA COLPA E’ SOLO LORO.
ANZICHE’ SPERARE CHE RESTASSERO O AVERE PAURA CHE SE NE ANDASSERO BISOGNAVA METTERLI SERIAMENTE IN CONDIZIONE DI VENDERE.
Febbraio 26th, 2012 alle 22:51
perso a lazio.ora rivoluzione.Viale dei mille agli pseudo giocatori,campioni inclusi,picchetto a della valle in aereoporto,fi sud-fi nord – fi certosa – fi scandicci ed eliporti compresi,ed infine linea preferenziale firenze vernole solo andata.Liberiamo firenze e la fiorentina,soffriremo ma saremo liberi
Febbraio 26th, 2012 alle 22:52
L’ora delle chiacchere è Finita, l’ora degli inchini è finita ,l’ora dei rosiconi, dei mamma ebe e buon ultimo delle checche isteriche è finito. E’ Cominciato il tempo del silenzio per prepararsi ad un’onesta SERIE B dove B sta per buffoni presuntuosi senza un’anima viola.
Augurandomi di sbagliarmi
Conteviola.
Febbraio 26th, 2012 alle 22:52
Voglio ADV a Firenze da domani se non c’è in questi momenti è un quaraqua
Febbraio 26th, 2012 alle 23:05
Qualcuno ha scritto:”Non abbiamo molto da invidiare a Lazio-Napoli-Palermo-Genoa-Udinese. In quanto a punti fatti, partite vinte, gol fatti, siamo assolutamente in linea.” S’era dimenticato la Roma!!!!!!!
Febbraio 26th, 2012 alle 23:08
Stavolta davvero non me la sento di scaricare addosso alla squadra una sconfitta davvero amara; Delio Rossi lo avrà forse capito che Romulo è un giocatore da operetta e che ljiaic al massimo può giocare con la fiorentina primavera; ed infine che Lazzari è un acquisto deludente, anzi deludentissimo, un lusso che non ci possiamo più permettere; ho visto giocatori nel torneo estivo Coppa d’Oro giocare meglio di lui a livello tecnico ed essere più veloci, ergo la vera bufala di quest’anno è proprio lui, il lazzari.
Ma detto questo c’è da dire che la Lazio per difendere uno striminzitissimo 1 a zero segnato da quel grandissimo pezzo di m…di klose (in fuorigioco ma ovviamente non se ne è accorto nessuno) è uscita con la lingua a penzoloni, questa la squadra che sta lottando per andare in cempion dove hernanes, il grande fuoriclasse dei miei coglioni, era grottesco nei suoi tentativi di tenere la palla due secondi in + cosicchè nel secondo tempo il tanto denigrato Lollo la palla per 40 minuti non gle l’ha fatta vedere neanche sul maxischermo, umiliandolo poi, lui la pippa al fuoriclasse, in scivolata secca.
Ma al di là della lazio e di un arbitro di m… (volevo vedere se era della juve il gol annullato a cerci se lo annullava che 99 volte su 100 un gol così di respinta del portiere non s’annulla badando al centimetro) devo dire che nel secondo tempo la squadra è stata commovente nel senso buono; mai visto giocare Montolivo così con quel cuore, oltre che a mio parere non ha sbagliato nulla; purtroppo ancora una volta (Lazzari a parte perchè è irritante) sono statim ingegnui, dovevano mordere di + e non farsi addormentare dal gioco lento e tartarugato di un a lazio a dir poco decrepita nell’età media dei suoi giocatori e nell’animo, proprio come quella mezza sega di allenatore che si ritrovano.
Ripeto la squadra vista nel 2° tempo non merita di retrocedere e mi son piaciute le cattiverie di Salifu e Cerci, due per opposti motivi, un pò ai margini della squdra (uno nell’entrare e l’altro nell’uscire, sono entrambi in zona neutra per ora), m’è sembrato anche vargas un pò meno stralunato (ma pur sempre grasso da far schifo per un giocatore di calcio); oppure mi illudo, forse questa è una lazio in crisi e noi siamo in crisi da sempre che incontrando una nostra simile sembriamo una squadra normale; ma questo ultimo non è il mio pensiero, il mio pensiero è:
GRAZIE LO STESSO RAGAZZI E NON MOLLATE RAGAZZI – FORZA RAGAZZI:
Febbraio 26th, 2012 alle 23:19
ma noi ci s’ha i’ della valle, che lo vo’ mettere co’ i’ de laurentiis?!
Febbraio 26th, 2012 alle 23:30
…dai dai che la squadra ha trovato la continuità…nelle sconfitte…
Febbraio 26th, 2012 alle 23:36
David T, al tempo, al tempo.
Non ho scritto che Prato è un’oasi e Firenze è un inferno.
Ho scritto che il Prato ha delle ottime punte
(in relazione all’impegno di una lega Pro) e che la Fiorentina invece ne ha poche e malsane.(per un impegno gravoso e di responsabilità come merita il pubblico Viola)
Però, se tu vedi in me un nemico della Fiorentina fai pure.
La mia coscienza è a posto.
Io so cosa ho dato dal 1968 anno della mia prima presenza al Comunale.
So cosa ho fatto, so cosa ho dato e so cosa ho ricevuto.
Stanmmi bene
Antonello
Febbraio 26th, 2012 alle 23:39
Mentre JoJo si smarriva… Mentre Delio si baracamenava… Mentre Montolivo meno un’altra… I dirigenti della Fiorentina erano tutti a farsi i ca77i sua !!!!
Febbraio 27th, 2012 alle 00:01
Oh gente!
In quattro hanno scritto 44 post!
Roba da fassi fumare le dita!
Il primo dei quattro ne ha scritti addirittura 15!
Il secondo 13
Il terzo 9
Il quarto 7
Se giocassero nella Fiorentina come son capaci di chiacchierare, con loro si sarebbe fissi in zona Champions e comunque alla data odierna, a quota 44 saremmo già salvi!
Ah ah ah ah ah!…
Cordiali Saluti
Febbraio 27th, 2012 alle 00:08
Purtroppo la doppietta di Ljaic non è arrivata…tanto lo sapevamo entrambi prima ancora di giocare che sarebbe finita così. D’altra parte quando va bene facciamo 0-0.
Febbraio 27th, 2012 alle 00:14
l’unica doppietta che può fare Ljajic é quando cambia marcia con il Porsche Cayenne..
Febbraio 27th, 2012 alle 00:26
Non so che cosa staranno scrivendo i tifosi in questi minuti sul blog, anche se leggendo un paio di post tra gli ultimi di cui sopra, una idea me la sto facendo.
La delusione è grande, l’ennesima, e noi siamo tutti arrabbiati come è giusto che sia, però come ho già detto ieri, non sono queste le partite da vincere ma ben altre.
La prima nella stanza dei bottoni, dove risiede il nocciolo del problema, la seconda a Casette D’Ete, dove si dovrebbe iniziare a farla finita di elargire frasi fatte condite dal niente e pensare seriamente alla squadra che con oggi ha esaurito un bel pò di bonus.
In questo momento, classifica alla mano, sembrerebbe che Novara e Cesena siano ormai alla canna del gas, mentre il Lecce va a palla e proprio non ci voleva che oggi vincesse. Però il Lecce si sta dimostrando squadra vera che gioca benino a calcio ma che soprattutto vince, e lo fa anche fuori, meritando tutto quello di buono che ha fatto. Dalla nostra abbiamo comunque una partita di meno, cosa di non poco conto, come la hanno il Parma, il Bologna e il Catania che con 33 punti è virtualmente salvo e che la partita da recuperare la giocherà con il Cesena.
I margini di errore a questo punto si sono assottigliati e già da Domenica è obbligatorio vincere, senza se e senza ma.
Non siamo all’ultima spiggia, è bene chiarirlo però le risorse umane a nostra disposizione sono quel che sono e quindi dobbiamo levarci le gambe con i vari Lazzari, i Romulo i Karja e tutti i tribunari perenni, uno stuolo di bidoni che va a sommarsi a qualche giocatore non proprio in linea con la buona creanza.
Più che nel collettivo (non l’autonomo che ormai non c’è più) bisogna sperare nei singoli come Jovetic e Amauri, a patto che inizi a segnare, tutto il resto è relativo, la squadra infatti fraseggia ma di entrare in area o di spararsi in profondità non ne sente, non ha gli uomini per farlo e questo è gravissimo.
D’altronde siamo finiti in un buco e oltre a perdere 3 partite in 9 giorni la squadra ha denunciato i soliti limiti caratteriali oltrechè a non segnare mai, azione questa che al momento non la fa Jovetic, che punta non è, non la fa nessuno, non c’è Cristo che tenga, dall’Udinese a oggi sono ZERO le nostre reti.
Speriamo che Rossi, poveraccio, sia bravo a esorcizzare la paura e che questi ne vengano fuori alla svelta.
Quello che mi preoccupa di più semmai è la totale mancanza di verve, questi non vanno sui palloni con la bava alla bocca come si addirebbe a una squadra che deve sopperire alla pochezza tecnica come è divenuta la Fiorentina e che a differenza delle dirette concorrenti non ha il reparto offensivo.
Ho dato un occhiata al calendario del mese di Marzo di Lecce, Siena, Bologna e Parma e ho notato con immenso dispiacere che
il mese di Marzo purtroppo non credo che ci serva per tirarci fuori dalla bagarre e che pertanto ci giocheremo la salvezza ancora per molto tempo, con tutto lo stress e i derivati che di certo non ci aiuteranno.
Una cosa però la vorrei sentire, magari già da domani, ossia le parole della proprietà in merito alla questione reparto offensivo e sul perchè al cospetto di una Lazio tutt’altro che viva non abbiamo mai o quasi tirato in porta pur detenedo un maggior possesso palla.
Nave in porto e poi si ragiona!
Febbraio 27th, 2012 alle 00:41
Secondo me tutti gli elementi di questa squadra tranne Jovetic, Salifu, Behrami, Nastasic vanno buttati via DS incluso.
Se questa societa non e seria, e pronta a investire per mettere insieme una squadra competitiva intorno a Jovetic, io li consiglierei di andarsene. Come amante del calcio non voglio vedere un’altro campione come il Bati che vede il migliori anni della sua carriera sfuggire senza mai vincere niente.
Te che ne pensi David?
Saluti da Porto Rico 🙂
Febbraio 27th, 2012 alle 00:52
Tranquilli ragazzi che ora la società si farà sentire.. Cognigni e Mencucci col loro carisma faranno un’altra partaccia ai nostri indomabili gladiatori e tutto andrà a posto…
Febbraio 27th, 2012 alle 00:54
Dopo Lazio-Fiorentina,ribadisco che difficilmente questa squadra riuscirà a salvarsi.Purtroppo!!!!Va bene,i Della Valle non hanno scucito i soldi,ok,vero.Ma se sei veramente bravo,se conosci e sai comprari giocatori in grado di dare forza e qualità,se sai fare tutto questo,anche pochi soldi possono bastare ATALANTA CHIEVO BOLOGNA SIENA PARMA LECCE,tanto per dire se li fanno bastare.Non parlo del Catania che non solo compra quasi sempre buoni giocatori con pochi euro,ma si costruisce anche un bellissimo centro sportivo,non mendicandolo al Comune.La storia dello stadio nuovo mi immagino come andrà a finire:i Della Valle,non volendo assolutamente investire,tireranno fuori mille scuse,mille se,mille ma,come ad Incisa.Nel frattempo saremo in serie B.Spero a quel punto senza,finalmente,Corvino,vero artefice di questo calvario.
Febbraio 27th, 2012 alle 01:20
Lazio 1 Fiorentina 0
Altra grande prestazione del “top player” Riccardino che è stato pure convocato in Nazionale…
Comincio a dubitare della buona fede del CT.
A dir la verità anche Rossi mi sta deludendo un po’, ma almeno lui ha l’attenuante di non avere alternative.
Ma in tutto il campionato italiano di gente migliore di Passatina ce n’è un camion col rimorchio… Ciao
Febbraio 27th, 2012 alle 01:37
Mi devo essere persa qualcosa Simone, la mia testa comunque per un pò me la vorrei tenere.
X David Guetta (per capirsi), David T. non diceva di non scrivere più sul blog, ma di parlare per un pò di altre cose, per calmare le acque…..
Credo che siamo tutti un pò incavolati e forse anche stanchi di vedere la nostra povera Viola in queste condizioni.
Invece di stare uniti ci sbraniamo l’un l’altro dando la colpa a questo o quello.
Ma quando le cose non vanno, i colpevoli forse sono tanti, ma pagare deve il capo…..la responsabilità è sua. Perciò via corvino e bisogna farglielo capire bene ai Della Valle che le cose devono cambiare. Come? Organizziamo un sit-in una fiaccolata qualsiasi cosa di pacifico però, per non dare alibi a nessuno.
Febbraio 27th, 2012 alle 01:40
Rispondo a Marco, Giorgio etc. In B e senza i DV. Con quale proprietà? L’abbiamo visti i tifosi eccellenti fare la fila 10 anni fa per comprare o rifare la Fiorentina… vaia vai… Tutti uniti intorno alla squadra fino a 40 punti. Poi si spera che chi ha sbagliato paghi e noi potremo anche contestare. Ma fino ai 40 punti tutti uniti, io in B non ci voglio tornare.
Febbraio 27th, 2012 alle 06:37
David T. è bravo abbastanza da sapersi “difendere” da solo ma credo che l’uso del verbo “vomitare” sia stato eccessivo. Conoscendolo come persona serena, mai sopra le righe e leggendo il suo post ho capito dove voleva andare a parare ma non voglio entrare in un ginepraio e mi limito a quanto scritto.
RISPOSTA
Infatti è esagerato, lo era per lui e lo era per me, qui siamo tutti uguali, solo che il ragionamento dello sciopero mi ha fatto venire l’orticaria, ciao,
David
Febbraio 27th, 2012 alle 07:30
Deluso,depresso,rassegnato!
O Lapo,guarda che io e Zachini,non siamo daccardo quasi mai!Accendi il cervello prima di scrivere,ti eviti grosse figuracce!
Febbraio 27th, 2012 alle 07:41
Zachinii levati i paraocchi, L’UNICA VERITÀ CHE BRUCIA è il disimpegno dei Dv, una rosa ma assortita per quantità, qualità e composizione. Tutto il resto è fuffa l’unica verità è che siamo a solo +4 dal Lecce.
Te puoi scrivere ciò che vuoi ma non puoi tralasciare un dato storico, che volutamente ignori: Firenze è da sempre attaccata alla squadr! Il nostro tifo può essere polemico, lunatico, ma la squadra non è MAI STATA LASCIATA SOLA in tutta la sua storia, quindi se ciò accade vuol dire che i DV HANNO SBAGLIATO TUTTO. Quindi o cambiamo la tifoseria o cambiamo la proprietà.
Febbraio 27th, 2012 alle 07:47
parlano sempre i soliti,ma un commentino a fine partita del nazionale Montolivo,non lo vorreste sentire?
Febbraio 27th, 2012 alle 07:51
Mi giran troppo le palottole per rispondere alle carezze che mi vengono fatte, del resto io ho solo una squadra nel cuore ed ha la maglia Viola.
Oggi più che mai FORZA VIOLA
Febbraio 27th, 2012 alle 08:12
Cantona61: Montolivo chi?
Febbraio 27th, 2012 alle 09:33
Mbutu, tu fai la classifica di quanti post inviano gli amici del blog.
Non so chi è il capolista con 15, io sono in zona uefa con 10.
Però vedi,per esempio, nel mio modestissimo caso, ma in realtà è per tutti,oltre la metà son risposte a domande o interventi in merito a chi si rivolge a me o in merito ai miei scritti.
Se tu ci pensi, Mbutu , è il suo bello.
Non è forse vero che siamo qui a chiacchera?
Non siamo qui a scambiarci le nostre opinioni?
Non stiamo cercando tutti di rendere umano, tangibile nelle dinamiche del confronto , ciò che invece è nato come fredda macchina dove dall’altra parte ci solo idee e non persone?
Scusa Mbutu, io mi diverto più a scambiare idee e commenti, talvolta anche opposti, con altri utenti che oramai considero conoscenti, piuttosto che leggere un post di uno sconosciuto che viene qui, l’attacca al muro, se ne va via e magari non lo rileggi per giorni.
Se il post di questo amico invece genera dibattito, approvazione, diniego,appoggi e critiche trasversali , forse è più divertente, non credi?
E’ come quando tiri un sasso nello stagno.
Il bello son le onde che si creano e che smuovono le acque.
Ricambio con cordialità i saluti
Immondo
Febbraio 27th, 2012 alle 10:19
@ Alessandrox e Generale
io vado pure al cinema, ma voi guardate un pò più di partite…
Il Genoa ha 3 punti in più e che significa??? Li giustifica ad essere sempre più numerosi in curva???
Per quanto caro Alessandro se dobbiamo fare questi calcoli ti scordi che abbiamo una pertita in meno.
Presidente più vicino, ma no diciamo cazzate, avessimo noi Preziosi lo infameremo come infamiamo DDV, diremo che non è di Firenze e che ci ha tolto la passione, gli rinfacceremo ogni anno la valigetta della serie B.
Comunque io ho risposto ad una domanda di Mario T. lungi da me voler far polemica su questa situazione, ma se Mario T. mi chiede, io devo rispondere la verità…
zachini
Febbraio 27th, 2012 alle 11:50
@ giorgio giorgi 255
tu chiedi l’impossibile…
Febbraio 27th, 2012 alle 14:10
@ giorgio giorgi n 156:
hai ragione, ma ora come pensi di aiutare la squadra? Prima ci salviamo e poi si ragiona. Gli errori sono sotto gli occhi di tutti ma continuare ad evidenziarli è inutile..
Vu siete come quelli che si lamentano sempre della donna e poi continuate a starci insieme..
Febbraio 28th, 2012 alle 23:51
Okay, ormai sono ‘mbutu ma fa niente… fossero questi i mali della vita, sarebbero facilmente risolvibili… eh eh eh…
La mia voleva essere solo una battuta atta a sdrammatizzare una situazione, quella della Fiorentina, diventata veramente molto triste per me e molti altri dal Cuore Viola.
Strano che uno come lei, che si definisce zingaro nel senso burlesco del termine e che spesso si fa burla di altri, se ne abbia così a male, al punto di dover così espressamente sottolineare certi concetti da lei espressi nel suo post 260.
Non pensavo poi che il monopolio delle battute appartenesse solo a lei signor Bestia e a tutti i suoi conoscenti…
Pensavo peraltro, ma meno male che c’è lei che mi riporta sulla retta via, che qui avessero la libertà di scrivere tutti quanti, compresi quelli che lei definisce sconosciuti come me e che purtroppo non provocano, previo lancio di sasso nello stagno, le piacevoli onde da lei provocate, tanto care a lei ed ai suoi conoscenti.
Infine le dico con molta serenità, badi bene, perché lungi da me qualsiasi malignità o doppio senso, che lo spirito di un blog è quello di aggregare e non di scindere i suoi conoscenti dagli sconosciuti come me.
Per quanto riguarda il gettare il sasso nello stagno, la prossima volta, la prego, non lo getti troppo vicino alla riva dove tranquillamente mi trovo seduto a scrivere senza nuocere a nessuno… le onde del suo sasso se ben ricorda, mi hanno trascinato dentro una sua personale diatriba nella quale c’entravo come il cavolo zuppato nell’Aperol.
Anch’io ho scritto post che hanno generato discussione, anche se non nella percentuale che lei “modestissimamente” 😉 sottolinea per quanto riguarda i suoi interventi, ma non mi pare che al di fuori di un sintetico “non ci prendere per il culo”, fondato su sue bizzarre teorie sulla mia frequentazione più o meno lunga in questo Blog, lei abbia aggiunto discussione alcuna ai miei interventi… ma già… lei discorre solo coi suoi conoscenti… eh eh eh… lei è un gran birbante signor Bestia, mi consenta… come possiamo diventare conoscenti, se lei non conosce, o meglio non RIconosce altri al di fuori dei suoi conoscenti?
Cordiali Saluti
Marzo 1st, 2012 alle 11:05
Non ci sono proprio dubbi…… E’ LUI!!
Marzo 1st, 2012 alle 18:57
Fabrizio, è lui, è lui, senza dubbio.
E allora cosa si
fa ?!
Ormai c’è…la natura ha voluto così.
Immondo