Chissà cosa si diranno
La prima volta che aspettai fuori dallo spogliatoio viola che i giocatori si parlassero tra loro “per chiarire le rispettive posizioni e ripartire tutti insieme uniti e compatti” era il novembre 1984, la stagione dell’arrivo di Socrates, che per qualcuno sarebbe stato più deleterio di quanto lo sia stato Mihajlovic.
Tre ore di attesa nello stanzone accanto a dove parlavano e grande eccitazione da parte mia perché immaginavo dialoghi più o meno serrati, tipo quelli che avevamo noi nel contemporaneo, calcisticamente parlando, e glorioso “Pit Stop Pizza” allenato dall’ottimo Maurizio Passanti.
Vedevo Oriali, Passarella e Pecci al posto mio di Dacci e Rostagno che si mandavano al paese per via di palloni non passati, punizioni rubate l’uno all’altro, egoismi assortiti.
Tutto chiarito, dissero, poi persero ancora qualche partita ed esonerarono De Sisti.
Sono passate le stagioni e di questi colloqui chiarificatori ne ho visti a decine, anzi li ho sempre più percepiti, perché ormai hanno anestetizzato (e rovinato) il calcio e così arrivano solo report liofilizzati di ciò che si sarebbero detti.
Ho un po’ perso la poesia, lo ammetto, e quindi sono cambiati anche i pensieri.
Mi sarebbe comunque piaciuto esserci per ascoltare ieri le scuse di Olivera e l’incazzatura di Cognigni, ma soprattutto per vedere la reazione di molti dei nostri eroi.
Li avrei sorpresi a cazzeggiare come fanno spesso?
Saranno stati assorti e magari anche un po’ contriti?
Si saranno accalorati come quando si tratta di discutere l’ingaggio o una bella marchetta?
Nell’attesa e nell’impossibile risposta alle domande del dubbio non rimane che affidarsi alle parole più o meno ufficiali: tutto bene, ripartiamo uniti e compatti.
Febbraio 23rd, 2012 alle 06:58
Buondì
Il problema reale di questo calcio e’ ed’e’ stata l’entrata in vigore della legge Bosman, con tutte le varianti successive.
Oggi i calciatori non sono sotto contratto, ma liberi di ricatto, mi provo a spiegare.
Diventa sempre più plausibile che quando, per qualsiasi motivo le aspettative del calciatore non sono quelle della società, nel momento in cui ha mercato lo stesso si metta d’accordo con un’altra squadra.
Da quel momento inizia la fantomima, dolori assurdi ogni settimana, trottone in mezzo al campo, malumore continuo.
Purtroppo le società non hanno diritti contrattuali sul calciatore, l’unica e’ mandare lo stesso fisso in tribuna, con il ritorno di una perdita finanziaria netta importantissima, per svalutazione radicale del calciatore ( rubentus insegna).
Credo che se le società vogliono arrivare ad un risultato devono contrattualizzare i calciatori a prestazione, decidendo una media voto con le testate più importanti e raggiungimento di obbiettivo, oppure se tutti gli obbiettivi vengono meno, minimo dello stipendio.
Il menefreghismo totale di questi signori, deriva dalla possibilità di cambiare aria con troppa facilita’, e questo sta uccidendo insieme a tanti altri fattori il gioco del calcio.
Domanda per chi ha più di 50 anni:
“Quanti calciatori cambiavano maglia in un anno negli anni ’70 e ’80?”
Nelle stagioni completamente sbagliate una società poteva cambiare al massimo 3/4 calciatori
Oggi ci vuole il pallottoliere
Ale’ Viola
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:17
Allora… Giovedi Trippa, domani, venerdì, baccalà.
Si può anche parlare di cucina o… perchè no… Oggi potremmo parlare dei Genesis.
Questi sono argomenti che mi scaldano il cuore.
Oppure di effetti per chitarre.
Ancora meglio, ho un Pod HD 500. Magnifico e versatile, visto che ha anche un looper da 40 secondi.
Ed un infinità di preset e altro da scaricare dal sito della Line 6.
Ho scoperto su You Tube che ci sono delle backing tracks interessanti per chitarra su cui mi esercito (d’altronde sono il Generale… Azz che battuta).
Su YT si può veramente trovare di tutto.
In questi giorni sto studiando l’assolo di Steve Hackett in Firth of Fifth… Sono quasi pronto.
Tornando alla cucina sto seguendo i consigli di Simo Altagarfagnana… Dici che tre mesi bastano per le uova?
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:29
Credo David e mi scuserai per questo perchè ci deve essere un errore nel post. Sono i giocatori che hanno chiesto a Cognini i suoi intenti, specie chi rimarrà a Firenze l’anno prossimo.Montolivo ha chiesto immagino, come mai prima del mondiale era al centro del Progetto avendo parlato proprio con lui, compra casa, fa dichiarazioni su come si vive a bene a Firenze etc etc. Poi però gli viene chiesto di andare via per monetizzare, prima della scadenza.
Magari Jovetic gli avrà chiesto se ci sarà il verso di aver intorno qualcuno che assomigli ad un giocatore di calcio. Magari qualcuno come Behrami gli avrà chiesto come mai viene data la fascia a Gamberini senza avere MAI parlato con la squadra.Qualcuno gli avrà chiesto come mai a 24 ore dalle partite fa uscite mediatiche che definire singolari è dir poco.Qualcuno gli avrà detto che uno spogliatoio di calcio, specie professionisti, ha delle logiche, degli equilibri, insomma che il calcio non è un mocassino alla moda.Qualcuno come Natali magari gli avrà chiesto se sono ancora in sciopero o gli hanno riconosciuto la mobilità.
Lui avrà detto loro che sono scarsi, leggeri, molli e che la società non vuole retrocedere, bla bla bla .
Lui ha salutato dicendo che andava via per evitare i soliti tafferugli e incidenti che ci sono a Firenze quando arriva lui, oltre a dover fare la spesa, lavare la macchina, pagare l’Enel, a cena andare a sgranare con Corvino.
Febbraio 23rd, 2012 alle 07:36
Un consesso di menti cosi’ illuminate puoi immaginare quale dibattito possa aver prodotto.
Io penso ad un qualcosa tipo discussione di bambini di seconda elementare sull’esistenza di babbo natale.
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:07
Quoto Pietro Vuturo.
Aggiungo che forse sono riusciti nell’impossibile: togliermi l’amore per la mia Fiorentina!
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:12
Secondo me tante sfuriate ad un ragazzo che guadagna decine di migliaia di euro al mese non le fa nessun dirigente di quest società.
Al limite parte un “birichino”.
Io me li immagino, invece, con l’iPhone in mano mentre Gnognigni parlocchia di obiettivi e doveri pronti ad infilarsi nuovamente le cuffie.
Nippo
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:14
David stuzzichi la mia curiosità, purtroppo sappiamo entrambi che resteremo delusi, visto che come hai detto il calcio è anestetizzato e quello che trapela è “restiamo compatti per ripartire”, che tradotto non vuol dire un cazzo. Da un lato è vero che i panni sporchi è bene che li lavino in casa propria, ma la sensazione che viene da fuori è che a porte chiuse tirino fuori tanti cestoni e li riempiano di panni, senza lavarli mai: poi una volta fuori raccontano d’aver fatto il bucato e noi gonzi ci si crede.
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:14
Devono venire a Firenze i della valle . Ci siamo rotti . Basta . Diego e’ offeso da calciopoli 2005 ancora . Ma che e’ possibile. Vogliamo che parlino di che cacchio hanno in mente pervio futuro . Se non ne hanno più voglia che lo dicano . Gli saremo grati per sempre svendono preso dal fallimenti ma ora SOLO chiarezza e presenza a Firenze
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:16
Ma il vecchio monte con masa finale come al liceo no?
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:16
Sia ringraziato il cielo!!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:18
Mah, tutto questo è molto triste.
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:51
Mi chiedo soltanto una cosa: com’e’ che Pietro Vuturo in appena tre righe, nel mezzo ad un discorso più articolato, ha raccontato in modo cristallino quella inconfessabile verità su Montolivo che per Claudia&Friends era solo un “voi non potete sapere”, “forse un giorno la racconterà”, “adesso non può parlare”??!
Ora finalmente se ne sa un po’ di più e spero che la verità venga fuori tutta il prima possibile.
Febbraio 23rd, 2012 alle 08:56
David, parliamoci chiaro, per ora il cambio di allenatore non ha portato nessun beneficio concreto. Rossi vanta un credito ma nessuno si sarebbe aspettato un rendimento del genere con lui in panchina. Penso che con Mihailovic avremmo avuto gli stessi punti, non credi? Vorrei ricordare, non per difendere il serbo perché senz’altro non era adatto alla piazza, che l’anno scorso non c’è mai stato Jovetic!
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:11
Grandissimo Pietro Vuturo, finalmente la verità sta uscendo fuori!
Società vergognosa che, come ha scritto Lucialucia, è riuscita nell’impresa impossibile di togliermi l’amore per la Viola..
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:20
Massimiliano71
Forse non sei stato attento ma nel post melassa viola un’altro aveva scritto di piu’era il commento 91 . Pietro si sara’ rotto le scatole di sentire fandonie sulla Fiorentina dai dirigenti della stessa . Basta fare attenzione .
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:22
Pietro Grazie
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:28
Qualcuno è rimasto male quando il mitico Montolivo disse che se ne voleva andare via. Forse ora è più chiaro per tutti il perchè!
Mi chiedo, al posto suo non avrei fatto lo stesso visto come stanno andando le cose!?
Anzi semmai gli va dato il merito di averlo capito già due anni fà cosa stava succedendo in casa fiorentina!
Speriamo a bene!!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:34
… non rimane che affidarsi alle parole più o meno ufficiali: tutto bene, ripartiamo uniti e compatti.
Si vabè, pare vero.
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:36
Cerchiamo di vincere la gara con il cesena e poi CONTESTAZIONE GLOBALE CIVILISSIMA CONTRO LA SOCIETA’. Si vede chiedere un confronto aperto con i DV ( ENTRAMBI!). Ma la contestazione non deve essere fatta dai soliti 100/200 MA DA 15.000 TIFOSI! Altrimenti ci mettiamo al loro livello! In pratica se la fanno pcohe centinaia di tifosi, significa che al resto va bene tutto. Invece siccome non va ben un c…o, TUTTI UNITI A VOCIARE (senza sputi e aggressioni verbali). Guardare la classifica SIAMO AL 16° POSTO!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:36
Venerdì ero al lavoro,non avevo neppure la radio,ma solo Internet che mi aggiornava.Poi sono montato in macchina all’inizio del secondo tempo,ho messo Radioblu,,ma al raddoppio confesso che ho girato su Virgin radio,almeno mi son sentito un po’ di rock senza stress…..
Sono riusciti nell’impossibile,a trasmettermi indifferenza per la squadra.Bravi,davvero……
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:37
Ora voglio sperare che la gente non si beva la storiellina raccontata dall immenso pietro vuturo su montolivo…eheheh…ingenui…andra a fini che a montolivo gli dovremmo chiedere scusa per averlo fischiato(mezza partita…)…e che lui gioca male perche e’ triste che dovra lasciar firenze…gente dai su…basta co ste cxxxxxe!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:43
Quando sento parlare di chiarimenti nello spogliatoio mi viene un brivido…. e ritorno ad anni infelici, calcisticamente parlando, pieni appunto di chiarimenti, svolte e faccia a faccia. Mettiamo insieme questi 12 o 13 punti che mancano e poi via con le pulizie.
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:46
… Sergente Garzia (approposito non era Garcia?) … ha completamente ragione: non voglio più sentir parlare di “attaccamento alla maglia”, ora solo il contratto ha valore ed una volta ottenuto hanno il coltello dal manico … Sono comunque ragazzi (anche se viziati) ed una Società deve essere presente, farsi sentire costantemente mentre l’atteggiamento della Proprietà (secondo me voluto) è di distacco. Parlarono di una sorta di gioco, di ultimo problema … Gli stipendi vengono pagati, ok, ed è già tanto, ma gli incontri si posticipano, la presenza si centellina, l’organizzazione è poco curata … come avere una bella macchina e poi prestarla a tutti, lasciarla sporca, dimenticarsene … Lo so io e lo sanno loro che con due parole giuste, una carezza, un’aggiustata e un po’ di solidità emotiva tutto ripartirebbe … ma le volontà sono altre.
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:50
se non ci andiamo quest’anno in serie b… sicuramente ci andremo il prossimo anno! soprattutto se rimarrà Corvino!
A giugno la fiorentina perderà ben 12 giocatori, molti dei quali in scadenza, gli altri con pochissimo mercato, e di questi non rimpiangerò nessuno…
Detto questo, dei partenti 12 giocatori, Natali, Krouldrup, De Silvestri, Felipe, Oliveira, Montolivo, Marchionni, Lazzari, Kharja, Vargas, Amauri, Cerci, la metà sono titolari, ciò significa che il nostro DS già oggi dovrebbe essere in giro a comprare i sostituti e non al Nacchero a ingozzarsi… Invece, come tutte le ultime campagne acquisti, la fiorentina vorrà prima venderli tutti e poi comprare, così che ci troveremo “impiccati” e prenderemo gli scarti degli scarti nelle ultime ore (vedi Amauri, Oliveira, Lazzari, Munari, Felipe, Kharja).
Ma dato che la speranza è l’ultima a morire e dato che è tre anni che Corvino non azzecca un acquisto, potremmo avere una super botta di culo e a giugno arrivano 10 giocatori giovani (stile udinese) che ci fanno vincere il campionato… altrimenti come ho già detto sarà serie B!
Febbraio 23rd, 2012 alle 09:57
Certo che di fronte a una sfuriata di Cognigni deve essere parecchio difficile trattenersi dallo scoppiare a ridere…
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:00
La società è indegna, la parola patto e progetto sono fandonie, nessuno ha il coraggio di dirglielo in faccia ai DV, questa è una cosa assodata. Detto questo non vedo cosa ci sia di male a dire Montolivo (visto che della sua perdita ce ne faremo una ragione: ti vendiamo così coi soldi che prendiamo si rifà il centrocampo. E’ nella logica dei fatti, invece di perdere uno a zero dopo poco lo si vende 2 anni prima della fine del contratto. La storia che il poveretto ha comprato casa è una bischerata totale perchè primo è un investimento, due la De Pin è di Firenze, tre non penso abbia fatto un mutuo e debiti per comprarlo.
Io detesto la società ma nel caso di MOntolivo io non giustifico minimamente il personaggio, è casomai l’ulteriore riprova che la società e la proprietà si sono disimpegnati.
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:00
Il niente, il buio totale e la luce la può riaccendere solo Diego Della Valle in due modi… O rilancia questa società con investimenti e un progetto chiaro e serio, oppure vendendo il suo balocco…..
Diego, dove sei?
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:02
Tutto bene, ripartiamo uniti e compatti? ah ah ah ah si uniti e compatti come l’estate 2010 e l’estate 2011? e così sarà uguale la prossima estate fino a quando non se ne andranno I DELLA VALLE. I peggiori proprietari che abbia mai visto a Firenze da 35 anni a questa parte. GENTE SENZA CUORE, solo alla Fiorentina per i propri sudici interessi. Hanno usato la nostra squadra e la nostra città per farsi pubblicità… E BASTA. SONO DISGUSTATO DA QUESTE PERSONE. E sono disgustato anche da coloro che li difendono….
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:05
Non so cosa dire, non abbiamo una societa seria e basta! Molti giocatori mediocri fanno il resto!
E ci metto dentro anche l allenatore che sinceramente non ha dato niente di nuovo diciamocelo!
Basta con questo vargas!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:05
Ma subito dopo quel famoso incontro chiarificatore ci fu un Fiorentina-Inter. Record di spettatori, 60-61mila o giù di lì, tipo Fiorentina-Anderlecht, inizio arrembante, vitale, orgoglioso e rete di Paolone Anatrone Monelli, azione tambureggiante, cross, incornata, traversa, rimpalli e Monellone che la mette nel sacco; poi l’Inter pareggiò, ma l’impressione fu che quell’incontro chiarificatore fosse servito. Sai che differenza c’è? facile: Galli Gentile Contratto Oriali Pin Passarella Massaro Socrates Monelli Pecci Jachini, e Antognoni con la gamba rotta in tribuna (comunque più utile di Montolivo sano in campo). Ti sembra poca, la differenza?
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:11
Dringue
Credo che molti dovranno delle scuse a Montolivo E COMUNQUE MOLTI SI VERGOGNERANNO . Va Gnignini a parlare con la squadra :mi viene da ridere.
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:12
Mi sembra, purtroppo, che le persone demandate a risolvere questo tipo di situazioni non ne siano all’altezza. Se la Fiorentina avesse problemi con le banche, con la Corte dei Conti, con la BCE, con la trojka, con la Federal Reserve americana, mi sentirei in una botte di ferro a mandare avanti a discutere i vari Mencucci & Cognigni. Qui però abbiamo a che fare con una banda di ragazzi tra i venti e i trenta anni, pieni di soldi, che non hanno mai svolto lavori da sottoposti o comunque lavori dove la produttività non è determinata “da molti fattori calcistici e extracalcistici” ma solo da un paio di bèrci e dala prospettiva di non avere più i soldi per pagare il mutuo o le rate della macchina. Qui serve gente che sappia come parlare a questi signori, anche senza dire una parola. Serve gente che quando entra nello spogliatoio con le mani in tasca, la testa bassa e lo sguardo cupo, NESSUNO si permetta di fiatare anche per mezz’ora, anche se non viene detto nulla e il silenzio pesa come piombo. Serve gente che quando (raramente) alza il telefono e chiamano LORO il presidente o chi è al comando, questo capisce che è necessario venire subito a mettere tutti ulteriormente in riga, se c’è la neve venire uguale anche a cavallo, anche a piedi. Servono persone delle quali il tifoso si fidi. Non che al tifoso piacciano, questo non è indispensabile, ma che di loro la gente si fidi quando gli dicono che stanno seriamente affrontando il problema. Gente che quando le cose vanno bene neanche sai che esistono perchè non le vedi MAI. Che si chiede troppo??
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:15
I chiarimenti si fanno fra uomini..non fra mezze calzette enza un briciolo di carattere..che pena!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:18
Birraio
Sei in malafede . Corvino intanto si gode le meritate vacanze sulle isole dell’oceano indiano
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:20
Complimenti Della Valle siete riusciti a far fallire un'”azienda” di tre milioni di appassionati operai che per quella avrebbero fatto di tutto. Ma gnigni parla ancora?? mah…chissà cosa si saranno detti…per me anche questa uscita è tutto fumo negli occhi.
ah per marco-san:
vedi ti ho letto tante volte e molte di queste volte dicevi ,oltre a difendere sor corvino, che noi non ci meritavamo di stare in champions league perchè non si faceva lo stadio pieno(ragionamento da quarta\quinta elementare)…ecco hai visto la partita del Napuli ier l’altro??!! Spero vivamente di si infatti se guardavi bene c’era il loro parterre” mezzo vuoto( avevano fatto 52000 spettatori su 62000 disponibili)ERESIA il napoli non si merita di stare in C.L.!!!
NO no caro marco-san il Napoli sta meritando altamente di stare in europa…sei te che non meriti di stare in questo blog!! Ha ragione il grande simo alta garfagnana quando dice che te di calcio non ci capisci n’abbeata michia!!(albanese style)…
David ti prego passamela:)
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:32
Vuturo é meglio che chiariscì su passatina….qualcuno ne farà un martire..esente da colpe per quanto mi riguarda ….corvino VATTENE
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:35
Ops manca una virgola dopo..esente da colpe..
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:37
Ma volete mettere, in questo momento, il discutere e dialogare della farfallina tatuata sull’inguine di Belen?
Immonda dove sei… so che tu mi potresti pontificare sulla baffona almeno per una diecina di ore a diritto.
Dai ragazzi, parliamo di automobili… o di moto…
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:38
umberto
aspetta giugno vedrai che Vuturo aveva ragione ,
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:38
GRAZIE DIEGO.
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:39
Vuturo perfetto!!! Aggiungo son due anni che la proprietà cerca di rientrare scaricando sempre la colpa su chi viene ceduto! Prandelli traditore, Frey poco professionale, Gilardino senza motivazioni, Montolivo non crede al progetto, Marchionni da eroe in champions a tribuna fissa! Io credo che i giocatori sappiano benissimo del disimpegno della società e della mancanza totale di ambizioni di quest’ultima! Senza stimoli i calcio diventa triste ma pur sempre una bella fonte di reddito. Ottimo anche l’articolo di Rialti.
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:39
vedo che molti parlano di proprietà disgustosa e che vi ha tolto il tifo..ebbene io sono DISGUSTATO da questi commenti.
La peggiore proprietà della storia???? Ma avete 12 anni??? Ci sono state proprietà ben peggiori di questa; che adesso sia un momentaccio è indubbio, ma non avete il minimo senso della misura.
Divertitevi voi a dire che preferite la C2 con il cuore alla serie A dei DELLA VALLE! è una fandonia colossale, io preferisco la serie A, sia pure con il NONO posto dell’anno scorso.
Tifosi super prevenuti, attizzati da una buona parte di giornalisti e siti internet che soffiano sul fuoco, senza il minimo spirito oggettivo: a me Mihajlovic non piaceva ma è stato contestato a martello ed ora si scopre che il miglior allenatore d’Italia fa la stessa media punti!! O non era tutta colpa sua, che è arrivato nono senza Jovetic?
Qui tutti buoni a bubare, guardavo ieri Almiron, qua dopo 2 partire era già marchiato come brocco, così tanti altri da Balzaretti a Pazienza, da Maggio a Pazzini; poi vanno via e spesso giocano bene.
Chissà perchè? Magari perchè qua c’è un gioco al massacro senza fine.
Si parla di SUDICI INTERESSI nel tentativo della proprietà di fare la Cittadella o lo stadio nuovo; ma ci si rende conto?? Volete che i DELLA VALLE spendano ogni anno di tasca loro 200 milioni di Euro per partire alla pari con gli altri?
Ripeto, sono disgustato da certi commenti, per fortuna ci sono le aficionados di Montolivo che mi fanno scompisciare dal ridere..la negazioone della realtà fatta persona.
Montolivo è liberissimo di fare le scelte che vuole, di non credere alla proprietà ecc. ecc.; il problema è che ha preso per le mele la società per un anno, tirandola per le lunghe in modo da andare in scadenza..lo capisce anche un bambino di 2 anni; questo ha provocato un bagno di sangue economico, mi pare lampante
Febbraio 23rd, 2012 alle 10:50
I confronti dovrebbero farli nella sala riunione della sede. Devono parlare tra tutti i membri della società perché mi sembra che lo facciano poco. La squadra è solo la punta di un iceberg di un caos e una disorganizzazione che era dai tempi di Vittorio che non si vedevano.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:06
Pietro
Chiarisci anche che tra società e passatina c’era stato un ok tra le parti con stretta di mano
Ma al ritorno dai mondiali, dove fu il meno peggio del gruppo, fece richieste di aumento su quello che era stato già accordato.
La parola deve avere un valore
Io non posso condannare chi in quel momento ha fatto della parola un bene assoluto.
Per questo si ritorna al mio primo post
Contratti a success fee
Raggiungimento dell’obbiettivo, oppure minimo sindacale
Un abbraccio
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:08
David,
stanotte quasi alle 2 avevo lasciato una risposta per Claudia. Me l’hai censurata o è finita nel dimenticatoio? Potresti recuperarla? Era per il precedente thread.
Che io queste due Claudia e Cordelia non le sopporto, perché spero che non siano due esseri viventi “veri” ma che dietro quei due nickname si celino le identità di Riccardo o di qualcun altro, perché pensare che ci siano due persone così, mi fa ribrezzo.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:08
@ Bruno B post 42
Dici di essere disgustato dai commenti che leggi, dai giudizi e le convinzioni che molti di noi abbiamo su questa proprietà, ma allo stesso tempo ti permetti di giudicare tutti, di deridere Claudia e chi come lei ha un proprio pensiero sulla questione Montolivo,dici che noi siamo tifosi prevenuti ecc…. Prima di giudicare tutti dall’alto verso il basso fatti un esame di coscienza e pensaci la prossima volta, perchè a me chi disgusta veramente sono le persone che parlano come te, con l’arroganza che vi contraddistingue….
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:11
Allora se ben ricordo: Landucci – Dell’Oglio – Pioli – Faccenda – Volpecina – Dunga – Battistini – Nappi – Buso – Baggio – Di Chiara. In campionato 11 pareggi di fila e salvataggio a 2 giornate dal termine con una finale Uefa. Una Fiorentina dai due volti , all’epoca usava dire bella di sera…..con un solo campione (ma ancora non totalmente riconosciuto solo perchè vestiva di Viola) un vero mastino dai piedi buonissimi(un mistero fu la sua cessione) e poco o null’altro intorno.
Io però non ricordo uno solo di loro che uscisse dal campo con la maglietta asciutta,il Viola era sempre molto scuro quasi nero a fine partita…..Ricordo la voglia che avevo di godermi quelle partite serali….l’attesa….Faccenda che stende dopo 20 minuti il temutissimo Scifo…..Il fenomeno Futre arginato da un Pioli immenso…..Pin che schiumava rabbia….Dunga che aveva sempre la palla fra i piedi……e vabbè Baggio che danza sul ghiaccio a Kiev…..lo stadio di Perugia tinto di Viola……ecco io non starei a fare troppe riunioni chiarificatrici…..basterebbe un’ora al giorno di lezione PER TUTTI(società compresa) sulla nostra storia,video di quelle partite con il Viola matido di sudore e trionfante qualunque sia stato il risultato finale…. basterebbe far capire che nessuno chiede campioni perchè mai li abbiamo avuti…..mi dirai che erano altri tempi, che adesso è altra storia, le tv i diritti ecc…..no il problema è che la nostra storia purtroppo è deceduta con la vecchia Fiorentina….oggi la dura relatà è che siamo solo “chiacchere e distintivo” nulla di più.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:12
Non so se il problema sono i DV, Corvino o Montolivo, so solo che le partite ed i giocatori sono mediocri e ultimamente anche noi come tifosi (lo stadio vuoto così mai visto anche in periodi molto peggiori). Vorrei chiedere a Vuturo che se sa (essendo nell’ ambiente Fiorentina più Inserito) molte più cose di quelle che sono uscite su Montolivo (non che mi freghi di Montolivo ma ci farebbe capire tante cose) e su tutta la situazione che si è creata, lo dica a tutti…e se c’è possibilità di farsi voce per un incontro con i DV. forza viola lo dico anch’io ma gnamo allo stadio…
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:14
arogante sarai te, Marco Signa, io non offeso nessuno, e vedi di non cominciare te….che mi disgusti con la pochezza intellettuale che dimostri
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:14
Cognigni arrabbiato sta ai “giocatori” della Fiorentina come una farfalla schiantata sta ad un tir in A1 (= zero).
Stratocaster presidente!
seppure i Genesis non mi sono mai piaciuti.. magari un filino apprezzabile Peter Gabriel, (infatti se ne è uscito rapido)
vabbè…non ce la faccio nemmeno a chiudere dicendo “forza viola”, mi vien tristezza…società e giocatori irrispettosi nei miei confronti, non dico per tutti i tifosi, parlo proprio per me…
Cia…buona giornata
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:18
La società, la società assente, il Ds e poi mencuccini e cognignignini e la società è colpa della società e cognignini e mencuccini e a che serve guerini ecc.
mi soiegate una cosa:
come mai il bologna disastrato dell’anno scorso ha fatto una salvezza spettacolosa nonostante le penalizzazioni dovute ai mancati pagamenti e ai debiti?
I giocatori rossoblu hanno dato tutto e hanno salvato squadra, faccia, immagine della città e, ovviamente una società per larghi tratti della stagione addirittura insolvente?
Ma questi (che bene o male sono gli stessi che ci hanno battuti martedì) sono degli eroi, da fumetto, supereroi.
La verità che il gruppo di quest’anno ha trovato la scusa migliore per fregarsene altamente.
Io, fatte 3 o 4 eccezioni, li cedereri tutti anche in svalutazione perchè non sono degni di indossare la maglia viola anzi non sono degni di giocare in serie A, altro che Champions League
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:19
Con gente come Passarella, Oriali, Pecci, Vierchowood, Gentile, Bruno, Iachini Beppe non ci avrei discusso nemmeno al parcheggio, figurati nello spogliatoio.
Quelli erano uomini con gli attributi fuori dal campo, prima che campioni in campo; ma con quella gente in campo c’era il Conte Pontello o Mario Cecchi Gori in tribuna, si specchiavano.
Oggi invece Cognigni in tribuna, ADV sull’uscio e Vargas in campo a (far finta di) giocare o negli spogliatoi a (far finta di) discutere con le cuffie dell’ipod negli orecchi per sentire la musica o il cellulare acceso per fissare la serata in discoteca.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:22
Non ce la faccio più a vedere la NOSTRA gloriosa maglia viola indossata da scartini che neanche sanno fare 2 passaggi e non sudano in campo,è assurdo.Che tristezza e ansia!Forza Viola da Palermo..
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:28
Ma che ce ne frega a noi di cosa si dicono.
Ci saranno squadre che nell’intervallo e a fine partita forse nemmeno parlano, ma in campo corrono.
Da troppo tempo a questa parte a Firenze si pesano le parole, le si usano, le si rielaborano, analizzano…è calcio, signori. Bisogna che in campo si giochi a calcio, si corra, ci si sacrifichi. E ormai non è più per la maglia (ammesso che per qualcuno di questi “atleti” sia mai stata veramente importante), ma per non fare la figura degli imbecilli.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:31
ma se abbiamo un presidente che si chiama gnignigni dove andiamo?
In serie B !
poi voglio vedere cosa la costruiscano a fare la cittadella.
STADIO VUOTO (per me)
si vergognino tutti e si tolgano dalle scatole e non solo Corvino che forse come colpa ha quella di servire il padrone e far vivacchiare la maglia viola.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:32
ma che vuoi che si dicono .. il calcio non è un azienda stop
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:47
Sai che ci vorrebbe? Un Passarella che nello spogliatoio tira un par di manate a chiunque gli capiti a tiro!
Poi a Pietro.
A me il tuo post è piaciuto e lo condivido in gran parte, ma ti devo chiedere allora una cosa su Montolivo, così non facciamo gli ipocriti o i falsi idealisti o moralisti.
Anche se fosse come dici tu, mi vorresti dire che Montolivo, dopo una delusione iniziale per comportamento non trasparente della società (a ranghi invertiti, giocatori e loro manager si fanno quasi sempre beffe di contratti letti, approvati e sottoscritti), avrebbe preferito vivere due anni d’inferno a Firenze, giocando male,con i tifosi addosso, prendendo meno quattrini di quanto nelle sue possibilità con i grandi club, con il rischio di passare l’ultimo anno in tribuna e perdere gli europei, per una questione di principio o per tigna per far perdere il giusto riconoscimento economico alla società che lo ha allevato per 7 anni, in caso di cessione?
Mah, o è tutto grullo o è da fare santo subito!
Normalmente un uomo sano di mente, dopo un’iniziale delusione (perchè, sia ben chiaro, io sono per il rispetto assoluto e rigido della parola data e ancor di più dei contratti sottoscritti liberamente da società e giocatori e giudico negativamente questa deriva morale che porta ognuno a fare come gli pare)avrebbe preso atto della situazione e cercato di trarre il meglio per se, cercando di uscirne con eleganza.
Sennò non vedo che una conferma della scarsa intelligenza dell’uomo.
Naturalmente questo è un mio punto di vista sullo specifico, poi su tutto il resto siamo abbastanza d’accordo.
Ciao
Lucky
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:51
@ Ghebbe
Carissimo amico, non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno, ma posso assicurarti che Claudia esiste.
E’ una bella signora con la quale discuto animatamente sul tema ogni volta che ci troviamo prima della partita, molto convinta delle sue idee, che difende a spada tratta e che, per inciso, personalmente non condivido neppure in minimissima parte.
Però che debba essere rispettata per l’estrema coerenza, quasi autolesionistica, sicuramenre difficile da sostenere dopo mesi e mesi di attacchi, da me per primo.
Anche se a volte esagera nel suo strenuo tentativo di difendere quello che io per primo sostengo essere indifendibile, dire che fa ribrezzo mi pare un po’ eccessivo.
Perdonami se mi sono permesso di mettere bocca in cosa che non mi riguarda direttamente, ma, come avrai capito, sono per la tolleranza.
Consentimi quindi di riproporre una massima scontata:
“Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo”
Con simpatia
MARIO T.
Febbraio 23rd, 2012 alle 11:54
Caro David, se avessi continuato l’ostracismo verso certi personaggi il cui unico scopo è offendere e aggredire chi non la pensa come loro, dimostrando scarso feeling per la democrazia, il cielo te ne avrebbe reso senz’altro merito…
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:01
Curioso oltre che permaloso!Come ti direbbe Cetto Laqualunque:Ma fatti i cazzi tuoi va!Cognigni è uomo di polso,sarà stato durissimo……tremano anche i pesci tropicali negli acquari quando si arrabbia!Come siamo ridotti!
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:01
Questa è l’ultima volta che parlerò dell’ex Montolivo.
Secondo me lui è la vittima del fuoco incrociato di Corvino e Pallavicino. Purtoppo, visto il suo carattere, non è stato capace di uscirne in tempo.
Di certo non avrà la mia comprensione, perché riccardino cuor di agnello si consolerà con un bel contrattino plurimilionario, che il buon (si fa per dire) Galliani tiene in freezer da un annetto abbondante. Se poi a giugno il ragazzo non andasse a Milano, sarebbe solamente conseguenza della rinuncia del Milan.
CIRANO
PS: il mio mentore calcistico usava dire negli anni ’80,
“un ragazzo forte tennihamente ma debole di harattere e more, calcistihamente parlando”; il ritratto di montolivo.
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:01
Caro David,
C’ e’ poco da chiarire, lorsignori comprendono solo il linguaggio del denaro, non servono neanche i calci in culo di Sinisiana memoria.
L’ unica soluzione l’ ha in mano Delio: consegnare alla tribuna, esposti al pubblico ludibrio, i giocatori svogliati, demotivati, in scadenza di contratto,scarsi, tutti quelli che non sono funzionali al prossimo campionato, ed inserire in blocco un buon numero di giovani che sicuramente avranno un rendimento superiore. Per quanto riguarda Montolivo, personalmente mi interessa poco la questione morale, io spero di non vederlo più in campo perché lo ritengo da sempre un mezzo giocatore, ed ora che e’ senza contratto e’ un quarto di giocatore. A proposito, perché il Milan tarda a fargli il contratto ? Non vorrei che alla fine ci rimanga sul groppone .
Forza e coraggio Delio, eFORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:08
Generale,
se t’interessa quando faccio la ribollita, prima metto a soffriggere i porri e la cipolla con olio e pancetta o grasso di prosciutto, poi quando son dorati, aggiungo piano piano, un paio di zucchine, un paio di carote, una o due patate, uno o due pomodori pelati, tutte tagliate grossolanamente seguiti poi da un paio di ciuffi di bietola, un quarto o mezza verza (quella più scura) ed infine il cavolo nero (sfilando la foglia dalla costa centrale) e faccio stufare il tutto aggiungendo sale e pepe (anche un po’ di dado ma non lo dire a nessuno). Dopo una mezz’ora tre quarti d’ora aggiungo da 1/5 Kg a 1 Kg (per chi gli piace di molto i fagioli)di cannellini lessati (dopo che son stati in ammollo tutta la notte prima)con il loro liquido di cottura. Qui chi vuole può metterne prima una metà intera di fagioli e poi l’altra passata. Faccio cuocere per ancora un tre quarti d’ora/1 ora e poi ci metti delle fettine di pane casereccio raffermo o bruscato con un po’ d’agli strusciato e fai cocere almeno un altro quarto d’ora, aggiungendo, secondo necessità, un po’ di brodo e salando e pepando a piacere.
Va da se che chiamandosi ribollita, più cuoce meglio è (io la preferisco il giorno dopo con un goccio di olio crudo). Attenzione a mescolare spesso sennò s’attacca!
Saluti
Lucky
P.S. Per la baffona attendiamo Immondo
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:12
… ma il progetto ‘sorpassare Mazzarri’ che fine ha fatto? Si ritorna a parlare di salvezza?
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:21
Vai Magda dagle duro,altri 25 post,salviamo il soldato montolivo.oh Pietro già che queste non si sopportavano prima,se poi le aiuti anche te,e ci fanno tondi.tu Magda e company volete che vi si dia ragione sulla storia del rinnovo del contratto?,ok ci sto’,ma solo quando voi ammetterete che e’ solo un mezzo giocatore,senza palle.e che in fondo non e’ nemmeno tanto vittima,dal momento che va al Milan (non al Novara)a guadagnare il doppio (non la meta’),solo per stare seduto più o meno comodamente (panchina o tribuna).
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:23
Grande Generale! Mi hai dato una bella dritta… poi toccherà a Horizons… 😉
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:23
non so più che dire….
mi sembrava di essere sul punto di spiccare il volo…
quanto meno di mettere insieme qualche risultato dignitoso e consecutivo…
dopo le vittorie con siena e udinese, due squadre che sembravano in forma (ma forse non lo erano), siamo ripiombati nel nulla..
vero è che la squadra, sia nel primo tempo col napoli che in quello a bologna, ha dato un timido segnale di gioco, di reazione, di costruzione della manovra e forse avrebbe un gol cambiato le carte in tavola nello svolgimento delle due partite..
a bologna sembravamo la prima roma di luis henrique, noi attacchiamo loro segnano..
col napoli..beh..credo che i partenopei siano in questo momento di un altro pianeta…facciamocene una ragione..
non so cosa altro dire, questa è una squadra che mi destabilizza, quando sembra che le cose si siano incanalate ti arriva la mazzata…all’olimpico faremo resuscitare i morti un’altra volta..io adesso penso solo a salvarmi e in estate voglio che venga fatta lo stesso tipo di operazione che fecero nel 2005….via tutti e arrivo di giocatori motivati e utili al progetto di gioco di delio rossi…e naturalmente un altro DS, non perchè non sia bravo il Corvino ma perchè, come in tutte le cose, ha già fatto il suo tempo..a noi non serve più.!.!
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:28
Ma il calendario lo hanno presente lor signori? Intendo Rossi & C. Sarà il caso di abbozzarla con i sogni di vanagloria e concentrarsi sui famosi quaranta punti.
P.S. per Lucky63
la tua ribollita mi sembra la “ribollita”; il mio babbo la faceva da ciò che rimaneva, e lui lo imboscava di proposito, del minestrone di verdura; quando mi capita ed ho voglia di farla, mutuo la tua ricetta con quanto tramandato da padre in figlio.
W la ribollita W la baffona W il calcio che non c’è
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:29
@ Vuturo
Io non ho nessun motivo di dubitare delle sue parole riguardo alle affermazioni di Montolivo riguardo ai dialoghi fatti con i dirigenti viola. Dubito, invece delle affermazioni del giocatore, le ritengo che siano state fatte nel consueto gioco delle parti che si fà in questi casi, ricorderà Baggio che affermava che si sarebbe legato al campanile di Giotto o cose simili.Quindi niente di nuovo è il gioco delle parti.
Ma, aggiungo per controprova il caso di De Rossi, entrambi in scadenza nel 2012 ma scelte diverse. La discriminante è il cambio di proprietà della Roma, nuovi capitali, investimenti, entusiasmo. per il De Rossi questa novità è equivalsa,pari-pari ad un trasferimento: non ho mai creduto quando parlavano di attaccamento alla maglia ecc.
Montolivo che è tutt’altro che uno sprovveduto ha capito che il ciclo di questa proprietà è finito, mettendosi sul mercato.
Credo che non ci saranno rilanci o investimenti o stadi nuovi, penso che I Della Valle siano rimasti con il cerino in mano con la gestione della Fiorentina e che usciranno dall’affare rimettendoci il meno possibile.
Penso che Rossi sarà usato come scusante per scaricare,in parte, le responsabilità del fallimento stagionale anche sulla piazza adducento giustificazione del tipo – vi abbiamo accontentato con la cacciata di Sinisa ma voi avete continuato a contestare – comunque con questo tipo di intendimenti.
Mi corregga se sbaglio, ma questo è il mio pensiero.
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:30
a tutti quelli che pensano che i calciatori abbiano il coltello dalla parte del manico con le società… non ci avete capito nulla.
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:31
Secondo me un terzo pensava alla patonza, un terzo twittava, un terzo ascoltava in stato catatonico. Ma che cosa si pretende da un ragazzo che a venti anni già si è comprato una macchina da 200.000 euro, che in vacanza va in resort da 1000 euro al giorno con al minimo una velina, che si separa dalla moglie o ha già 2 famiglie da mantenere, che non riesce a pensare se non al giorno dopo, che per più di 3 ore al giorno non suda, etc etc…
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:32
E’ inutile girarci attorno: le righe scritte da pietro, persona seria e attendibilissima, sono una specie di “bomba”. Gettano una luce sinistra su dinamiche societarie che lasciano a bocca aperta (e che sono agghiaccianti). Spero che che ci siano delle spiegazioni o delle smentite non di maniera (dubito…). Un altro problema: perché i tanti giornalisti, che si occupano di Fiorentina, non hanno informato su tale vicenda? Per quale motivo “una” spiegazione ci arriva da un tifoso e non dalle voci che professionalmente dovrebbero informarci? C’è timidezza, paura, preoccupazione (che non dovrebbe intaccare però la professionalità) che si possa rendere ancora più precaria la situazione della società (della squadra)? Scusate la raffica di punti interrogativi, ma sono tutti “genuini”. Forza viola.
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:35
Che domandina provocatoria.
Il progetto sorpassare Mazzarri è affondato, avendoci perso. Tu, piuttosto, preparati alla supposta di Caravaggio per giugno prossimo.
OH Cirano, ma non avevi scritto che sarebbe stata l’ultima volta che?…Va be’, era la penultima.
Per quanto mi riguarda, l’unica salvezza a cui anelo è quella da Corvino…oddio, se il pugliese si portasse in Salento pure il Mencucci, sarebbe il massimo…secondo me è utilissimo per contargli le olive che raccoglierà.
CIRANO IL COERENTE
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:40
Per Pietro:Sicuramente la vicenda montolivo non è chiara.Ma anche se la società avesse cambiato idea sul giocatore,penso fosse legittimata a farlo(io lo condivido anche,giocatore mediocre e sopravvalutato,per un 15cino,medaglina e andare).La dico grossa,per i soldi di Pastore saluterei anche Jo-Jo,ma il perchè è spiegazione lunga,da “a voce”,il problema è dove vanno a finire poi i soldi.Se servono ai ciabatta brothers per rientrare ,allora no,se servono per reinvestire allora si,ma in giocatori no in boschi di olivi,o in masserie nel Salento!
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:42
uahauahbua un_milanista 34 …. ahhahaha , tu che sei suddito del Silvio che vi ha fatto vincere cosi tanto forse non comprendi che da queste parti ci si attaccherebbe a tutto piuttosto che vedere una verità che non piace.
qui si va a colpi di coda…
quando c’è la campagna abbonamenti si dice che il mercato è valido, quando si parte male si dà colpa all’allenatore, quando continua ad andare male si cambia l’allenatore e quando tutto questo non basta si parla del prossimo anno.
Adesso Firenze è questa, anni fà invece i tifosi si incazzavano, tiravano giù le piazze e sopratutto tifavano,SOGNAVANO…
poi sono stati tolti tutti i sogni , ci è stato detto che vivacchieremo, ci è stato detto che di meglio non c’è e che dobbiamo tapparsi il naso, che infondo siamo noi che seguiamo il calcio per passione,NON per lucro ,che stiamo sbagliando tutto .
Ci dicono anche che non dobbiamo piu essere tifosi e cosi ci hanno fatto diventare tutti ragionieri…. e giu tutti a fare i conti su ettari e bilanci ma poi, nel momento in cui crediamo di aver capito qualcosa ci viene detto che siamo pseudotifosi.
E allora , caro milanista, anche io quando ho letto il Guetta che si auspicava il sorpasso al Napoli ho sorriso giudicandolo un’illuso, ma io non sono arrogante , io non ho la verità ASSOLUTA in mano ed infondo qualcuno che cerca di buttare nel calderone un pò di ottimismo ci vuole non credi?
Dico anche bravo a Mazzarri ed il suo Napoli , ricordandogli però che per arrivare ai livelli di quell’allenatore che è stato cacciato con l’appellativo di Gobbo ce ne vuole.
Ora che ci ripenso….era ovvio che un’interista dasse del gobbo a Prandelli …
dimmi te…
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:49
…copio e incolo riprendendo il commento di Memoria Storica da altro sito…mi pare oro colato:
Domanda: qual è il valore aggiunto che i Della Valle danno alla Fiorentina? Mettono soldi? Da due anni non più. Sono presenti? Uno mai e l’altro pochissimo. Da quanto tempo ADV non va a seguire una partita in trasferta? Sono competenti di calcio? No. Hanno passione per la Fiorentina? No. Hanno creato un’organizzazione societaria che funziona? No. Qualcuno di buona volontà può spiegarmi i motivi per i quali dovrei essere contento del fatto che i Della Valle sono proprietari della mia squadra del cuore?
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:50
Milanista se ti curi di scrivere qui vuol dire:
1) non hai un c… da fare nella vita così cazzeggi un pò nei siti per fare il simpaticone…
2)sei frustrato perchè tua moglie ti ha lasciato, chiede il divorzio, figli casa e cane con se e ti vo mandare sotto il ponte all’indiano
3) tutt’e due le cose…con un computer trovato sotto il ponte all’indiano e con un poster del nano a fianco a tene… abbandonato da un silvio ex-fan dopo la sua capitolazione…
Febbraio 23rd, 2012 alle 12:59
Non sono io l’intollerante, e la richiesta di Claudia verso David ne è l’ennesima dimostrazione. Lei e la sua amica, con le sue stupide provocazioni stanno solo seminando odio e gli va fatto notare.
Dicono cose fuori dalla realtà e il fatto che “esistano davvero” non mi fa altro che grande tristezza.
Non riescono a capire che la storia di Montolivo a me non interessa, a me e a tutti gli altri interessa il campo, e in campo questo qui in 7 anni ha lasciato poco o nulla. Ha più di 200 presenze in serie A, con 14 reti, 28 in Europa con 2 reti. Gli assist si sono sempre contati sulle dita di una mano.
Questi sono i numeri di un sopravvalutato presuntuoso, che ricordo ancora essersi messo le dita alla bocca per farci stare zitti dopo una delle sue rarissime doppiette.
Io me lo ricordo come adesso, ma lui poverino ama la maglia.
Ma lo sai cosa me ne frega?
In campo ha dimostrato pochissimo, ha giocato bene 1 solo anno, gli altri 6 li ha giocati sempre senza continuità e senza fare quel salto di qualità che tutti gli abbiamo sempre chiesto perché vedevamo in lui il giocatore che NON era.
Possibile che ogni volta che uno lo giudica da 5 o che lo giudica tra i peggiori in campo, queste qua si erigo a difensori di non si sa quale diritto umano e lo fanno passare per Gesù sulla croce?
Siamo noi, sono io, che non sono padrone di esprimere un giudizio TECNICO, siamo noi che non possiamo toccarlo perché loro scrivono le loro puerili idiozie senza costrutto, solo perché “lo conoscono e solo loro sanno la verità”.
La verità è che è un buon centrocampista senza un briciolo di personalità, che in altri periodi storici in nazionale non ci avrebbe MAI messo piede.
Ecco perché mi scaglio contro queste due sparacazzate; perché loro devono essere libere di dire “mi vergogno di essere tifosa viola” facendoci passare tutti da idioti, perché devono dire che “non potete sapere, solo noi sappiamo” come se noi non potessimo neanche esprimere giudizi nel nostro piccolo; vorrei sapere dov’è la democrazia nel LORO modo di scrivere, nel LORO modo di giudicare, che è tutto fuorché democratico.
Oltre ad essere un modo di fare NAZISTA come più volte ho spiegato, non argomentano mai una posizione, trinceandosi dietro i soliti “lui poverino”, “lui con la febbre” E STI GRAN CAZZI.
Io quando avevo (e quando ho) le mie fisse, le argomento e accetto le critiche. Qua invece siamo tutti idioti noi e intelligenti loro; e allora non ci sto.
Febbraio 23rd, 2012 alle 13:05
Caro Mario T. Come vedi, io a Claudia non rispondo più qualsiasi cosa dica.Lo faccio per rispetto alle sue idee così radicate e per non cadere in volgarità con una donna!Comunque non ti ho mai sentito prendere le difese di persone che sono da lei state offese,anche gratuitamente.Sarà la conoscenza personale ,lo spirito cavalieristico o altro?Una società degna di questo nome comunque avrebbe evitato il problema,in quanto il giovane brocco con il n°18,sarebbe da giugno,alla domenica ,a scaldare le sedie delle tribune d’onore degli stadi di tutta Italia e ad accarezzare l’erba delle Caldine durante la settimana.Tanto l’impianto dove gioca la primavera e il Camp Nou,vero?
Febbraio 23rd, 2012 alle 13:21
Secondo me facevano le puzzette e qualcuno sghignazzava…
Febbraio 23rd, 2012 alle 13:23
@ Lucky 63: niente male, a me viene bene il pesce… forse più tardi ti posterò una ricetta per un ottimo primo, per quando hai gli invitati.
@LK: Horizons… se la fai non suoni mica niente male!
Per imparare i brani c’è il grande Martyzsongs, con il cappellino e col saluto:”hey…wotz up you guys?”.
E’ un mito, ed è molto bravo ad insegnare molti generi.
Io ci attingo.
@Immonda, ti aspettiamo per parlare di Baffona.
Se preferite possiamo aprire argomenti alternativi come “il pizzo a tombolo” o per gli appassionati di bricolage posso dare consigli sul decoupage e sul trompe l’oleil.
Ved quanti argomenti alternativi in attesa di una nuova proprietà?
Febbraio 23rd, 2012 alle 13:27
Anche perché se riattacco, mi si intasa definitivamente la vena e allora vado giù di brutto, quindi… per creanza, come avevo ieri detto abbandono il tutto fino a nuova proprietà.
Si diceva?
Ah, i Genesis…
Intanto vado ad ascoltarmi Nursery Crime.
Saluti da HERACLEUM MANTEGAZZIANI.
Febbraio 23rd, 2012 alle 13:53
……con la speranza che chi arriva dopo Corvino ottenga risultati migliori di quelli prodotti dal cambio Mihajlovic/Rossi. A buon intenditor poche parole. Eh eh eh
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:07
era meglio0 tenere sinisa!!!!questo non ci capisce nulla vi piace solo perchè è di buona presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:11
@ Bruno B
Hai sparato a zero su tutto e tutti e vieni a dire che i nostri commenti sono disgustosi e che l’arrogante sono io….C’è qualcosa che non mi torna…. comunque scusami se ti disgusta la mia pochezza intellettuale…
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:12
Per me si possono dire quello che gli pare. Qua non servono chiacchiere, servono i fatti. Il problema di questa squadra e di questa società invece è che sono buone solo a far chiacchiere.
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:13
Non c’è gruppo in questa squadra, e questo è il primo problema. Ai tempi di Prandelli (grandissimo allenatore) avevamo dei giocatori che tenevano tutti uniti. I risultati ottenuti all’epoca, oltre a Prandelli, non sono giustificabili. Donadel non è più forte di Behrami, Gobbi non più forte di Vargas, Fiore non più forte di Jovetic…eppure
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:20
Ghebbe
ti do un consiglio, senza entrare nel merito delle tue parole.
Cerca di moderare i termini, usa meno parolacce e rileggi almeno 3 volte ciò che scrivi. Ti assicuro che sei molto pesante.
La tua “prosa” rischia di essere controproducente, perché irriti anche chi è d’accordo con te.
Infine ricordati della regola delle 20 (facciamo 30) righe. Cerca di fare interventi che non superino tale limite.
Con affetto, Cirano
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:23
Generale, io mi sono fatto costruire una bella Telecaster. Corpo in frassino, manico e tastiera in acero, e un bel Gibson PAF al manico che ti tira fuori quel bel suono crunch alla Keith Richards. Se una volta ci si incontra te la faccio provare.
E ti consiglio una ricetta semplice e ottima che ti permette anche di startene a suonare durante la preparazione. Prendi un bel polpo da un chilo, un chilo e tre, lo pulisci. lo sciacqui e lo batti un po’ con il pestacarne, ma senza esagerare. Lo metti senza asciugarlo in una pentola così com’ è, e aggiungi a freddo due spicchi d’aglio, olio abbondante, prezzemolo a ciuffi (non Mario), peperoncino a piacere, due cucchiai di pomodoro e sale senza esagerare. Copri e accendi il fuoco al minimo. Lasci andare per due ore e poi mi ringrazierai. Mi raccomando di non alzare il coperchio più di una o due volte nell’arco delle due ore, sennò si asciuga, e di tenere la fiamma proprio al minimo storico, sennò si attacca.
Lucky, grazie per la ribollita, la prossima settimana la faccio!
Sex, Cooking & rock and roll. E anche il calcio di una volta!
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:27
Tranquilli ragazzi, l’aria di Firenze ha già danneggiato anche il cervello di Delio e l’ingresso in campo di De Silvestri ne è la prova così come beccare due goals dalla nostra destra dove Vargas pascolava (non poteva fare altrimenti) è indice di cervello completamente “fumato”. Il buon Rossi non si è accorto che senza Pasqual non si può giocare con il 3-5-2 ??? Dimenticavo che questo non si può dire perchè Rossi è stato invocato come il “maestro di calcio” e quindi alla fine è sempre colpa di Mihajlovic !! Un allenatore che non sa derogare dal suo credo calcistico è indubbiamente un mediocre. Spero che Rossi non continui ad alimentare questa tesi ma…dopo la partita col Napoli si è decisamente confermato contro il Bologna. Può darsi che abbia scritto una grande cazzata ma….dopo quelle che ho letto….una più una meno…
Febbraio 23rd, 2012 alle 14:32
x David
ripartiremo quando i DDV/ADV venderanno.
Generale guarda che spettacolo
http://www.youtube.com/watch?v=YMD_L8IDZnc
Ricetta del giorno (anche per Claudia così srammatiziamo):
Radicchio e carciofi alla Galleno
prendere del radicchio a piacere e lavarlo e sminuzzarlo.
Pulire il carciofo dalle foglie più dure e dalla parte superiore dura anch’essa.
Tagliarlo finemente.
Mettere in una padella uno spicchio d’aglio in camicia e soffriggere con olio di oliva bono.
Appena improfumato l’olio versare il carciofo e farlo strinacchiare così diventa croccante nelle foglioline e tenero nella base.
Aggiungere il radicchio e a fiamma alta saltarlo per circa 3 minuti.
Salare e pepare con pepe verde.
A parte strizzare mezzo limone e amalgamare con olio di oliva ribono.
Impiattare radicchio e carciofo e condire con la salsina di olio e limone.
E’ un ottimo contorno alle carni.
Attendo insulti e offese, no alla mamma è!
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:00
Ghebbe
Sono la piu’ informata su TUTTO , ma non ti permetto di sme…Claudia e Cordelia , cosi facendo dimostri di essere un mezzo uomo
RISPOSTA
Magda, basta!
Ora anche con le parolacce, e mamma mia, diventate poco credibili.
Trenta post al giorno monotematici!!
Basta!!!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:03
la mia esperienza di imprenditore mi ha insegnato una regola d’oro:se non riesci ad ottenere un rendimento ottimale da un tuo dipendente, se dopo qualche sollecitazione verbale il risultato non cambia ….la soluzione vincente ed infallibile è: toccagli il portafoglio!!!
oppure mandalo via.
Tutti utili, nessuno indispensabile.
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:16
…vi sembrerò fuori di testa, anzi lo sono senz’altro, ma credo che un paio d’anni in B ci farebbero bene, per ripulire l’ambiente, per trovare i veri tifosi, per dare un lezione ai DV per fare un bel bagno d’umiltà che ci manca davvero.
Come il Torino, un par d’anni o tre di B sarebbero un toccasana!!! E poi vo’ a San Salvi…
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:37
ADV non ha le biglie per gestire lo spogliatoio, Cognini non ha le competenze, Corvino sembra ormai un corpo estraneo a questa società che compra giocatori scarsi del Lecce. L’unico che riuscirebbe a farsi rispettare è DDV che però fa l’offeso e a Moratti gli ha detto io con te non ci gioco più finchè non mi chiedi scusa……E’ la nostra viola scivola nel buio più totale……Qualcuno ci aiuti a trovare l’interruttore per favore
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:44
Ovvai, quest’anno si arriva quint’ultimi e i Della valle iniziano i lavori per stadio e minicittadella.
Io ci starei, vedrete che poi la squadra verrà di conseguenza, e non sarà da centroclassifica e nemmeno per le zone basse come i maligni stavano già pensando.
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:46
Per Giorgio Giorgi che scrive:
“Caro Mario T. Come vedi, io a Claudia non rispondo più qualsiasi cosa dica.Lo faccio per rispetto alle sue idee così radicate e per non cadere in volgarità con una donna!”
la tua potrebbe essere anche una presa di posizione rispettabile però concedimi una cosa: ancora questa ipocrisia del “non rispondere per evitare volgarità contro una donna”!
Ecco Giorgio Giorgi, io da uomo, da maschio, sinceramente leggendo queste frasi mi sotterro dalla vergogna. Siamo nel 2012, le donne si occupano di tutto, mettono bocca su tutto e allora perchè non dovrebbero prendere sia complimenti che infamate? Se io non sono d’accordo con Claudia, ci litigo allo stesso modo in cui litigo con te. Se mi scappa la mando pure a quel paese. A me la retorica del soprassedere nella dialettica anche dura, solo perchè davanti c’è una donna invece che un uomo, mi fa da una parte sorridere e dall’altra prepotentemente incavolare. Perchè ll’è da qui che si capisce il perchè le donne ci danno il via… noi si sta dietro alle regoline stupide di un galateo da noi stessi abbiamo inventato senza senso secoli fa e loro intanto pensano col loro cervello e son più avanti di noi. Detto questo non sono d’accordo con Claudia quasi su nulla in merito alle vicende viola e lei te lo può confermare. Confermo altresì le parole di Mario T.: conoscendola di persona, so che è una donna di forte spessore umano, sensibile e pure dotata di una discreta autoironia, autoironia che non sparisce nemmeno riguardo alla sua passione su Montolivo.
Vengo poi al messaggio numero 69 del Bottegaio che mi nomina il caso Baggio paragonandolo in certi aspetti a Montolivo. sul caso Montolivo non so nulla e anche se sapessi non commenterei perchè in questo periodo preferisco non parlare più della Fiorentina attuale in questo blog (almeno in questo sto col Generale!), ma su Baggio qualche retroscena lo conosco e ti posso solo dire che sei molto fuori strada a pensare che lui parlasse a suo tempo per convenienza. Naturalmente non scriverò qui certi particolari, dico solo che Roberto Baggio, certamente anche per via di un carattere non di ferro, senza forti pressioni esercitate dai gobbi e avallate da Pontello, non sarebbe andato a Torino MAI. E su questo ci metto non una, ma due mani sul foco.
Febbraio 23rd, 2012 alle 15:57
Magda caruccia,
perchè in malafede?
perchè mi fa cac…il tuo cocco,
perchè lui non segna mai,
perchè fa sempre il compitino,
perchè tira indietro la gamba,
perchè se fosse stato riconoscente avrebbe accettato un trasferimento invece di andare via a parametro zero e prendere stipendio raddoppiato al Milan o dove andrà?
Ma smettetela di fracassarci le palle, a me del signorino me ne frega solo perchè sta facendo pena ed è corresponsabile dell’andazzo del campionato.
Voi invece aprite bocca solo per parlare di lui, a me interessa della Fiorentino di Montolivo non me ne frega un’emerita…
a te e quell’altra vi interessa solo lui, parlate solo di lui.
RISPOSTA
Vale per te e per altri: ma non potreste evitare di scrivere la parolaccia gratuita?
Grazie,
David
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:04
David come mai i miei post non vengono pubblicati? Ne manca uno sul blog precedente ed uno qui.
Alessandro
RISPOSTA
Io metto tutto, magari ancora non l’ho visto, faccio tutto da solo…
Ciao
David
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:09
da Violanews:
Vittorio Cecchi Gori presenterà “ricorso contro lo Stato italiano ed i suoi organi giurisdizionali per le patenti e sistematiche violazioni della convenzione dei diritti dell’uomo perpetrate nella vicenda processuale relativa al fallimento della Fiorentina”. Ne dà notizia l’Avv. Gianfranco Passalacqua, che assiste Cecchi Gori e la Regal insieme a Federico Tedeschini e Gaetano Franchina. “La condanna a 15 anni di carcere per le accertate manipolazioni delle procedure fallimentari a lui assegnate inflitta dal Tribunale di Genova poche settimane fa al giudice Puliga (relatore del fallimento Fiorentina) costituisce l’indizio più evidente della assoluta assenza di terzietà, serenità ed indipendenza del collegio fallimentare, tale da inficiare radicalmente la legittimità dell’intero iter giudiziario”.
Il fallimento del club viola venne dichiarato dal Tribunale di Firenze il 27 settembre 2002, dopo una istruttoria di poche ore. A differenza di tutte le grandi società calcistiche, che ancora beneficiano di una spalmatura ultraventennale dei debiti erariali, laddove la Fiorentina di Cecchi Gori dovette pagare in unica soluzione oltre 100 miliardi di lire, poco prima di fallire per una situazione debitoria di appena 14 miliardi di vecchie lire. Ebbene il 22 Novembre 2011, la seconda sezione penale del Tribunale di Genova ha condannato a 15 anni di reclusione per corruzione, peculato, abuso d’ufficio, falso, interesse privato in procedure concorsuali e concorso in bancarotta il dott. Sebastiano Puliga, giudice relatore del collegio che dichiarò il fallimento della Fiorentina, nell’ambito del processo su un presunto comitato d’affari che al Tribunale fallimentare di Firenze pilotava l’affidamento di curatele e perizie.
“Nel ricorso che abbiamo presentato – altre parole di Passalacqua riportate da affariitaliani.it – si riportano le testimonianze di altri giudici del Tribunale toscano da cui emerge che Puliga, che voleva a tutti i costi occuparsi del caso Fiorentina, attraverso “il ricorso a un sotterfugio” (parole del dott. Maci, Presidente della sezione fallimentare del tribunale fiorentino) si impose come membro del collegio che decise il fallimento del club viola, contravvenendo ai criteri di assegnazione dei giudici. Risulta pertanto evidente la violazione degli obblighi di terzieta’ ed imparzialita’ del giudice previsti dalla Convenzione, e di cui incredibilmente non si è tenuto conto nei successivi gradi di giudizio”.
Esticazzi, Cecchi di nuovo in balaustra!
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:16
solitamente chi paga gli stipendi è quello che dovrebbe incazzarsi di più…..ma che c’è ancora la neve nelle Marche?……magari il prossimo mese dirà che sono piovute le rane….che c’è stato il terremoto percettibile solo a Casette D’Este, che il gatto con gli stivali gli ha rubato la macchina….
Stai a vedere però che, se Renzi gli chiama dicendo che l’area di Castello s’è liberata ed è agibile, corrono a Firenze immediatamente…..
Do ut des…..questi sono i DV….
Ma Corvino? è in vacanza oppure s’è andato a nascondere per la vergogna di aver portato a Firenze altri pacchi?
Montolivo……ma nessuno dei suoi compagni tipo Gamberini gli ha detto di vergognarsi?
ti faccio una domanda David:
ma secondo te , almno nel privato, Prandelli avrà chiamato Montolivo dicendogli di impegnarsi un pò di più, di dimostrare almeno un minimo di attaccamento alla maglia, di smettere di passeggiare? Secondo te è possibile portare ad un Europeo un giocatore che stà giocando in questo modo?
RISPOSTA
Io lo so che farò arrabbiare te e molti altri, ma per me Montolivo è molto più serio di molti suoi compagni, ciao
David
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:40
GENERALE,Ho una copia di un settimanale,dove si vede che Belen ha una mutanda stile Borat color carne!Che delusione!Credevo che la depilazione fosse perfetta!Non ci sono più le zoccole di una volta(vedi Canalis a patonza fori a studio sport).
PS Selling England by the pound a che punto me la metti nella virtuale classifica dei migliori album dei Genasis?
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:46
RICCARDINO CUOR DI AGNELLO E’ BELLISSIMA E PURTROPPO PER LUI E NOI VERA!
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:46
Quoto il Generale: parliamo di cose più interessanti. La Fiorentina dei DV e della loro variopinta guitteria, è un argomento estremamente palloso.
Generale, il mio genere è un altro (Ritchie Blackmore nei Deep Purple per capirci). Ma se davvero sai fare l’assolo di Steve Hackett in Firth of Fifth, sei davvero una belva con le sei corde.
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:46
Di nuovo,Generale,dopo la scoppola in comune il grande immonda con la baffona è un po renitente!Ci vorrebbe uno stimolo per l’autostima.
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:49
A’ Olive’! Ma che gnente gnente lo volevi spezza’ quel poveraccio (tono a salire, da marchigiano alterato)!
Guarda che so’ qua pe fatte capì che nun se fanno ‘ste cose, noi mica semo ‘l Lecce (tono a salire da marchigiano ingrugnato)!
Allora, ‘scolta il tuo Presidè, mo’ quando te vedi davante li giornalisti, fai la faccina mogia mogia, Olivè, stammi a sentì, posa laipod che sennò me faincazzà, e dici che te dispiace e che nun lo faraippiù. me sò spiegato (tono a salire da marchigiano ‘mbestialito)?
Più o meno è andata in questo modo….
Continuiamo così, facciamoci del male.
Febbraio 23rd, 2012 alle 16:50
Penso che con l’ultima frase tu abbia voluto fare dell’ironia, caro Guetta, anche se con la passione da cui tutti siamo presi per la Fiorentina, non si sa mai.
Anche a me, alla mia età e con i miei acciacchi, la Fiorentina condiziona la vita (anche se un pò me ne vergogno, essendo fra l’altro motivo di incomprensione in famiglia), ma mi sforzo di non dimenticare che i nostri eroi sono una casta di privilegiati in un mondo dove è difficilissimo per un loro coetaneo trovare un lavoro decente e addirittura chi ce l’ha rischia di perderlo. Moralismo? Può darsi, ma è bene rimanere dentro queste coordinate per non perdere il senso della misura. E allora si potrebbe dire “Fiorentina sì, ma con juicio…”
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:06
se esistesse la macchina del tempo e un tifoso viola del 2009 fosse stato proiettato ad oggi, penserebbe di essere su scherzi a parte. io posso capire anche se non le condivido, le critiche al ds, posso capire meno quelle all’allenatore (e non le condivido neanche quelle), ma chi si scaglia contro i della valle secondo ma è fuori dal mondo. ragazzi, ci stiamo dando delle gran martellate sui coglioni da soli, forse sarà possibile trovare di maglio, ma chi?
non potete rispondere che chiunque è meglio, chiunque chi???
volete un appassionato, ma chi verrebbe non sarebbe di firenze quindi non sarebbe tifoso, avrebbe la stessa passione dei della valle e sarebbe senz’altro meno solido . forse vi piace essere presi per il sellino da chi si sporge sulla balaustra? a me sinceramente no. i dv ci hanno preso in c2 dove ci aveva portato colui che rimpiangete e in 4 anni eravamo in champions. come se il gavorano tra 4 anni si scozzasse con il barcellona.
con questo atteggiamento iper negativo, scoraggiate anche eventuali compratori: io nei panni di un eventuale investitore ci penserei bene nell’investire in una piazza che si pone con questi atteggiamenti di fronte ad imprenditori del calibro dei della valle. mettiamoci bene una cosa nella testa: c i fiorentini ricchi che investono nella squadra non ci sono . e allora cosa cavolo stiamo cercando? siamo tutti impazziti? quoto pienamente il post n.42 di bruno b.
poi leggo con immenso dispiacere il post di vuturo su montolivo. si fa sempre un gran parlare dei bei tempi andati, di quando eravamo appassionati ecc ecc.
una venticinquiina di anni fa, al signor nicola berti che aveva fatto una cosa simile a quella di montolivo, fu riservato un trattamento adeguato alla gravità della cosa. oggi, pur di dire qualcosa contro la società si spalleggia un individuo che ci succhia i soldi. è incredibile. e poi la storia non regge: come può essere vero che un giorno ti viene offerto di essere il simbolo di una città e il giorno dopo un altro dirigente ti vende di soppiatto? è un tentativo di far sembrare la dirigenza della fiorentina una comitiva di deficenti alla deriva. non credo sia cosi.
e comunque vendere montolivo non sarebbe stato un sacrilegio, se la juve ci avesse dato una cifra congrua ce l’avrei portato in macchina, non stiamo mica parlando di batistuta, antognoni o baggio. abbiamo venduto melo, avremmo potuto vendere montolivo. è il suo atteggiamento da parassita che mi fa incavolare come una tigre siberiana, come si puo giustificare una che aspetta di arrivare alla fine del contratto per andare via a paramentro zero intascandosi piu soldi a discapito della fiorentina e quindi nostro? qualche anno fa il signorino non sarebbe potuto uscire di casa, oggi tifosi come vuturo, addirittura lo difendono. sono allibito, il mondo si è rovesciato e sinceramente io non mi ci trovo a mio agio. rivoglio i tifosi di un tempo con meno puzza sotto al naso, che sostengono la squadra a prescindere dai risultati. oggi quello che sappiamo fare meglio è lamentarsi di tutto e di tutti, ma dove si vuole andare cosi?
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:13
Ah già. Non solo Claudia e Cordelia. Mi ero dimenticato della terza illuminata. Magda.
Furio: Magda, tu mi adori?
Magda: Sì…
Furio: E allora lo vedi che la cosa è reciproca?
Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione; d’altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa… 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari… secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?
Operatore ACI: Ma va a cagher!
Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev’essere caduta la linea…
Furio: Magda, dove state andando?
Magda: Porto i bambini al gabinetto.
Furio: Allora io parlo al vento!
Magda: Perché?
Furio: Allora te lo ripeto per l’ ottocentocinquantesima volta: i bar e i bagni pubblici sono i distributori automatici della salmonellosi e del tifo, d’ accordo? Antonluca e Antongiulio, papà vi chiede un grandissimo favore: fra venti minuti, ventidue, ventitré al massimo, vi garantisco che giungeremo in una bella e ampia piazzuola dove potrete fare con tutta calma i vostri bisognini. Se papà vi chiede questa cortesia, glielo fate questo regalo a papà?
Antonluca e Antongiulio: Sì, sì te lo facciamo! te lo facciamo!
Furio: Magda…
Magda: Si?
Furio: Dove ti stai dirigendo?
Magda: Ma anch’io devo fare i bisogni nella piazzola?
Furio: Vai, vai! non sarò certo io a trattenerti con le catene! Vai! Se vuoi andare incontro alla salmonellosi la troverai là, con la mano tesa!
Furio: Magda! Almeno usa questo!
Magda: Ma cosa l’è?
Furio: Un copritavoletta sterilizzato, per lo meno cerchiamo di rendere la vita difficile ai bacilli no?
Furio: Ecco! Tanti auguri, e in bocca al vibrione, che te devo dì…
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:14
ot: ma davvero generale sai suonare l’assolo di chitarra di fifth on fifth? io da tastierista molto molto dilettante, darei un mese di vita per saper interpretare il pezzo di piano iniziale. che canzone!
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:22
David hai ragione, ma ultimamente mi si chiude la vena. Sarò piú attento, ma quelle due sono una cosa incredibile.
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:28
Si ripartiamo, ma la prossima fermata è vicina. Siamo passati da Intercity(Era Prandelli) a Regionale(Lento) e la tratta mi sa è lunga ancora.
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:48
@ Franz Paperott: grande.
@Galleno: il bimbetto con quei ditini fa dei begli scarabocchi, con la V Flying alla Randy Rhoads.
@Giorgio Giorgi: al Numero 1 a seguire Foxtrot poi Nursery Crime.
E’ vero, non ci sono più le zoccole di una volta, ora sono assai di più.
@Shimon: ottimi i Deep, li ascolto sempre volentieri, come del resto i Black Sabbath.
@Commodore64: l’assolo l’ho quasi ultimato, considerando che io suono la chitarra elettrica da due anni, diciamo che me la cavicchio.
Io sono stato un sassofonista per dieci anni, poi mollato l’ottone sono passato alle tastiere e canto (che è la cosa che mi viene meglio).
Mi sono specializzato in Cubase, che è diventato lo strumento per fare musica e composizione moderno.
Ora son due anni che studio, gobbo gobbo (ma non della juve) la mia Strat e quindi mi ci vorrà tempo per uscire dalla mediocrità.
Ho intenzione di migliorarmi, ma a 50 è più complicato che a 10. Mi salvo con le tante ore di volo nella musica.
Il pezzo iniziale di piano di Firth of Fifth, lo suona quel secchione di Tony Banks, mica il bruciataio dell’arco di sampierino!!!
Ho la partitura: passa dai 2/4 a 13/16mi e anche 15/16mi.
effettivamente siamo sul complicato andante.
Ciao a tutti, si riparlerà di calcio quando ci sarà una nuova proprietà.
E avanti con le ricette…
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:49
Caro giorgio giorgi, incasso e porto a casa………
E’ vero, non ho mai altrettanto difeso chi è stato attaccato, anche duramente da Claudia, ma, sinceramente, l’accezione “mi fa ribrezzo” mi è sembrata un po’ forte….
e lì per lì mi è venuto di prenderne le difese, probabilmente per un senso cavalleresco forse fuori luogo in questo contesto. Ma non lo rinnego…..
MARIO T.
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:53
___
RISPOSTA
Io lo so che farò arrabbiare te e molti altri, ma per me Montolivo è molto più serio di molti suoi compagni, ciao
David…
ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO!!!
Come diceva Totò
mi figuro gli altri..
mah
PS. l’amico ghebbe è convinto che ci si salva tranquillamente, io vorrei essere così ottimista ma proprio non ci riesco, poi risposte come quella di david, che cmq è un addetto ai lavori e quindi ne sa + di molti altri, sicuramente molto + di me, beh … mi scaldano il cuore.
Febbraio 23rd, 2012 alle 17:57
Da questo gruppo di giocatori ignavi mi aspetto poco, molti hanno scarso valore tecnico… molti altri scarzo valore umano…alla dirigenza non importa niente dei tifosi…disertare lo stadio è l’unica cosa da fare questa non è più la nostra fiorentina!
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:15
@commodore64:
STRAQUOTO
Mi hai levato le parole di bocca, se parole ci possono essere per definire l’atteggiamento di una parte, ahimè predominante, della notra tifoseria.
Figurati, io quando si va male gli voglio ancora più bene alla MIA maglia viola, qui c’è gente che non va allo stadio per non dare soldi “a quelli lì”, siamo al delirio.
L’unica cosa che sarebbe da aggiungere è in riferimento a ciò che giustamente affermi in merito ad un eventuale compratore: tutto vero, solo che è un’azienda calcistica, quindi anomala; secondo te se ci fosse un compratore/manovratore nell’ombra, pagherebbe di più la Fiorentina che va bene oppure il contrario, magari condito da una bella contestazione alla proprietà ?
PS
tantopeccapissi: a me non me ne frega nulla, se fosse vero che c’è qualcuno che si sta muovendo così bene da coinvolgere, consenzienti o meno, grandi fette della tifoseria, ben venga: vuol dire che quello che paga in meno ai DV lo spenderà nella squadra, solo che io da bischero non ci voglio passare.
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:20
Ciao David,
Potresti mandare i tuoi prodi a chiederlo a tutti i giocatori in rosa poi, raccolto il materiale potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante.
segue una piccola riflessione
Premessa: Piaccia o non piaccia, i Calciatori e le Società possono cercare, a malincuore o volentieri, di andare o vendere altrove.
Domanda: se fosse vero ciò che dite su Montolivo, perché non dire semplicemente “io vado via a scadenza perché la società prima voleva vendermi e poi mi ha proposto il rinnovo come uomo squadra ” invece che non c’è più progetto bla bla… ?????
Forza Viola
p.s.
x Galleno
Mercafir, Cecchigori, Tifosi, “Scommessopoli”… qualcosa succederà????
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:29
Hai ragione caro David,Montolivo è serio,il problema è che da come gioca fa diventare seri anche noi!La mia critica non è sul filmino alla Fantozzi che ha fatto con gli indegni della dirigenza,il brutto è che fa cac… in campo!E te mi pare, giudichi i giocatori da a che ora vanno a letto e non da come rendono per il loro potenziale!Non che io approvi le nottate ubriachi a ballare,ma lui allora,se è serio,perchè non da di più?Cerci ha fatto più goal di lui giocando un terzo,ma il tuo giudizio non ha paragoni fra i due.Mentre per me rendono uguale,da 3 tutti e due!
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:39
Come diceva Boskov: Testa di calciatore buona solo per portare cappello. Cosa vuoi che abbiano detto? Le solite frasi del C….che dicono quando li comperi (sono qui per fare bene, per onorare la maglia,avevo sempre desiderato essere qui…ecc ecc)quindi avranno detto che lo spogliatoio è unito che lottano e prepareranno bene la prossima partita ecc…ecc come nelle giornate dopo la sconfitta col Napoli. Alla fine corrono in 3 4/5 vivacchiano gli altri sono scarsi di loro quindi ribadisco, speriamo solo di salvarci e poi speriamo via tutti……
FORZA VIOLA
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:45
Innanzitutto solidarieta’ a Bruno B, ha espresso le sue idee, ma siccome scomode e’ stato come sempre attaccato personalmente ed infamato.
Non ti curar di loro…
In secondo luogo, se quello che dice Vuturo e’ vero, allora la societa’ stava per fare per una volta una mossa da 10, ovvero stravendere un giocatore sopravvalutato dai mondiali, nel miglior momento possibile.
Terzo, non posso non notare, in tanto ruzzare come a una persona intelligente e saggia bastino 2 righe per esprimere concetti da 100 pagine di blog: grazie Goderiger…
Zachini
Febbraio 23rd, 2012 alle 18:48
Caro David, sono all’ascolto in diretta con radioblu: il Pestuggia ha appena affermato che ADV avrebbe detto che a giugno farà i conti con chi lo contesta: questa è una manipolazione clamorosa !!! Non ha detto questo! Stava parlando della situazione della Fiorentina in generale (ho ascoltato in diretta la conferenza stampa di ADV), non della contestazione, erano due domande separate (ed ha risposto anche alla prima, dicendo che non era il momento di parlarne), perché travisate la verità?
Mi aspetto una smentita in diretta perché queste son cose che fanno solo male alla Fiorentina, perchè aizzare le persone con argomentazioni fasulle ?
fatemi capire …
RISPOSTA
Guarda che c’erano anche le domande fatte da Rialti, nessuno travisa proprio niente, calmati
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:02
Hei David bello eh che dietro calcipoli ci fossero anche i sotterfugi del bravo baldini con il colonnello auricchio eh?! magari per mandare la rometta in champions senno’ faceva il botto?
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:12
Rispondo solo a Massimiliano 71 perchè è l’unico che ha fatto una domanda seria.
Guarda che io quelle cose le ho dette e le abbiamo dette diverse volte…..non so se non le hai mai lette oppure non ti sono sembrate convincenti dette da noi. Dopo il post di Melassa viola…..ho spesso detto come realmente sono andate le cose e cioè che Montolivo tornato dal mondiale ERA PRONTO ALLA FIRMA E GLI E’ STATO DETTO CHE NON IMPORTAVA FIRMASSE perchè tanto doveva essere venduto per fare plusvalenza. Il fatto è che Montolivo NON VOLEVA andare via da Firenze ma voleva restare per essere il nostro capitano e la nostra bandiera. Quello che non abbiamo mai detto è quello che non viene detto neanche adesso, ma lo dirà lui quando sarà il momento….per il bene della Fiorentina.
Con questo chiudo il discorso….perchè adesso ci sono persone più credibili di me e va bene così.
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:16
Qualcuno auspicava una mia presenza sul tema baffoniero.
Eccomi, ma per parlare non di baffona, ma di ciò che sta soppra ottanta centimetri ; il cervello.
Il cervello delle donne.
Mi rivolgo a David T.
Il tema di cui parli oggi , l’altro giorno era argomento in macchina,tornando da Livorno con l’amico Goderiger.
Il mondo è piccino davvero, pensa David,io esclamai le stesse parole uguali identiche di Giorgio.
“preferisco evitare di parlare con donne di cose prettamente maschili perchè non mi riuscirebbe, per cavalleria, oppormi in modo deciso ad una donna.
Piuttosto sfuggo al confronto.
Troppo mi costerebbe invitarla a scansarsi; che si conduca ella a parlar di altre cose che più le compete , e non si abbrutisca in assertazioni che la storia ha assegnato agli uomini”
Ebbene si, David, sono mentore, prigioniero e fulgido testimone dell’uomo del novecento.
David, guarda, ora gioco il tre di briscola, tanto in mano ho anche l’asso e il regio.
Dare , pretendere la massima parità totale, integrale in ogni sorta di attività ,interesse e pensiero alle donne non è innalzarsi in un mondo migliore ,moderno ,dinamico , ma è imboccare la strada della disfunzione dei ruoli, significa crepare il pavimento sul quale il mondo cammina da secoli.
Vogliamo andare avanti così?
Perfetto.
A me non mi avranno.
immondo
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:28
Intanto Andrea ha staccato l’assegnino da 25milioni per ripianare il disavanzo. Fate vobis.
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:29
@Generale, Giovane Holden e Franz Paperott.
Occhio ragazzi che la vera ribollita si fa col cavolo nero, sennò è una buona zuppa di verdure. Se vi ci volete cimentare, sbrigatevi perchè il cavolo nero si trova da novembre fino, al massimo, ad aprile.
Galleno Viola @100
Caro Alessandro,
Mi occupo di procedure concorsuale da quasi 17 anni e ti dico, e penso di averlo già scritto in precedenza, che pur visto dall’esterno e con le notizie lette sui giornali, a me la procedura con la quale è stato dichiarato il fallimento della Fiorentina nel 2002, molti dubbi mi aveva lasciato perplesso per la rapidità, il rigore e la rigidità con la quale fu dichiarato. Che Cecco Grullo avesse pestato un po’ troppo i piedi a qualche potente, ex amico o ex socio non v’è dubbio e la sensazione che mi è sempre rimasta è che si voluto far fallire Cecchi Gori più che la Fiorentina.
Nota che dopo il fallimento della Fiorentina, è stata approvata una legge per le grandi imprese in crisi (Legge Marzana) che ha permesso al Parma di non essere coinvolto nel crak Parmalat, poi è stata introdotta una norma federale (lodo Petrucci) che modificava il principio generale secondo il quale, dopo il fallimento una società sportiva doveva ripartire dall’ultima categoria, di cui ha beneficiato in parte anche il Napoli (pur fallito in serie B è ripartito dalla C1); senza parlare della Lazio (regina delle plusvalenze fittizie di mercato con la gestione Cragnotti) alla quale è stato consentito di spalmare il suo debito con l’Erario, pagando 140 mln in 23 anni. Delle fideiussioni farlocche della Roma vogliamo parlarne?
Adesso a rafforzare questa sensazione c’è questa notizia della condanna a 15 anni del giudice delegato al Fallimento della Fiorentina, per corruzione, peculato, abuso d’ufficio, falso, interesse privato in procedure concorsuali e concorso in bancarotta. Insomma, per esperienza, ti dico che possano crearsi, nell’ambito di un tribunale fallimentare dei “comitati d’affari” (le chiamerei più combriccole di malaffare)per pilotare le procedure concorsuali, mi scandalizza, certo, ma non mi meraviglia più di tanto.
Quindi nel caso di Vittorino, qualche idea cattiva mi passa per la testa. Staremo a vedere. Se avrà ragione Lui e i suoi avvocati, ti dirò, non mi dispiacerà poi molto.
Un saluto dal Gran Capo Esticazzi!
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:31
UT come Uniform e Tango
Bello il tuo monologo
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:33
Bene bene ragazzi (Generale, Galleno, Franz), continuate così! Sto facendo copia incolla con le vostre gustose ricette. Stai a vedere che sfruttando il blog, alla fine faccio un libro come la Parodi! 😀
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:38
Fermo restando che non mi interessa fare una difesa d’ufficio di Montolivo, perchè non è mio figlio, tantomeno un parente e si difende benissimo da solo.Ha sbagliato ad accettare la fascia, ma in quel momento lui si vedeva al centro del Progetto.Ne abbiamo parlato a fondo ad una premiazione dal Galanti e vi posso garantire che c’era luce negli occhi e progetti di rimanere qui. Io so che la verità è stata detta a mezzo, manca la sua verità che ho il sentore sia molto scomoda. Poi se fa il compitino, se non piace, se per tanti non è un fuoriclasse d’accordissimo, ma credetemi è un gran bravo ragazzo, oggi non direbbe mai niente, ma è molto migliore di altri, parlo del livello umano.
E sono certo che se qualcuno facesse un passo di riavvicinamento, di scuse, resterebbe e si accorderebbe suklla cifra con Andrea direttamente. Se poi la sua esperienza a Firenze è finita e anche io ne sono convinto ,è altra cosa, ma io personalmente lo saluterò stringendogli la mano. Credetemi non sono il marito di Claudia, di Magda e di Cordelia mi pare, ma non sono scemo!
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:39
… errata corrige, ho sbagliato coco (era Lucky con la ribollita!) Attendo la ricetta del Generale …
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:41
Mitico Ghebbe, non ha sbagliato una battuta di Carlo Verdone!
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:50
Stilli tu p… sempre più fori da i’ vaso…unn’è che ti ci vole una vasca al posto del water??!!
Febbraio 23rd, 2012 alle 19:53
…prima l’eran 30, poi 20, poi 25…intanto s’ha sempre debiti ma si fa sempre più pena…a me sta storiellina l’ha belle divertito…se l’è tanto grama…VADANO VIAAAA…VIAAAAAAAAA…sono riusciti a fare del pubblico più passionale d’Italia in relazione alle dimensioni della città quello più distaccato e squallido…oltre le congiunture nazionali e internazionali…per favore…
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:05
Ribadisco concetto volta n.122:
Nessuno dice nulla al Montolivo uomo stop
Nessuno dice nulla sulla situazione del contratto di Montolivo stop
Stiamo discutendo di come gioca in campo, prestazioni spesso scadenti ma non solo quest’anno,in tutti e 7 gli anni.
Siamo delusi per il poco che ha dato ma non perché si risparmia,proprio perché ha dato complessivamente molto meno di quel che speravamo e credevamo fosse capace.
Il suo apporto in termini di gol e assist è complessivamente penoso.
Vediamo ancora una volta come vorranno travisare lo scritto le 3 grazie, illuminate da intelligenza superiore.
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:12
Ma si continua a parlare di Montolivo?
Tra un po’ verrà fuori la storia Jovetic e li’ vedremo che scuse tireranno fuori per scaricare tutta la colpa sugli altri.
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:16
Grazie Pietro, era ora…..
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:22
Concordo con Vuturo.
Tacciarlo di essere un giocatore mediocre può essere (accidenti al meglio), d’altronde chi ha creduto che fosse un crack di fuoriclasse, di calcio ne mastica poco; ma la valutazione sulla serietà del ragazzo va rivista, e di parecchio. Mi permetto anche di dire che non è lui che ha sbagliato ad accettare la fascia, ha sbagliato la società a togliergliela
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:27
@Pietro Vuturo,
le tue parole sono verissime!!!!
Sono convinto che davanti ad un progetto serio Montolivo sarebbe sicuramente rimasto anche con un ingaggio inferiore a quello che gli possono offrire le strisciate o club europei.
Non so perchè la gente ce l abbia tanto con lui, personalmente sono convinto che sia insieme a Jovetic uno dei migliori della nostra squadra non a caso gioca costantemente nella nazionale italiana e non in quella del Catanga con tutto il rispetto.
Infatti se va via dalla Fiorentina non va a giocare nella Sestese o nella Robur Scandicci ma nel Milan o in qualche ottimo club europeo quindi forse così tanto scarso proprio non è.
Perderlo a zero euro a giugno è un altra genialata del nostro DS perchè è follia pure fare a meno di un nazionale italiano ricevendo in cambio niente.
Anche in termini economici è un operazione che non trova riscontro in alcuna società del mondo.
Ma come ci dicono da tanto tempo va tutto bene va tutto bene, intanto lo stadio è sempre più vuoto e la gente sempre meno innamorata di questa Fiorentina.
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:30
Galleno mi sono dimenticato di farti i complimenti per il contornino di carciofi e radicchi, hal’aria di essere gustoso,
Lo proverò.
Ciao.
Lucky
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:34
Fuoco e passione, rabbia e orgoglio, tanto ma tanto cuore ! Questa è la Fiorentina che ci ha fatto innamorare tanti anni fa… E’ così difficile da capire cari signorini ?
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:34
@Ghebbe
O Darino, via, o lascia perdere, la tua è oramai una crociata, su Facebook sul blog del Bargellini e ora anche su quello di David. Gnamo, via o possibile che tu non ti sia mai imbattuto in persone estremiste? Ci sarai passato dalle riunioni di Istituto, l’avrai vista la tv. O lascia fare. Ma che te frega. Capisco che ti hanno invaso anche il blog del Bargellini, e lì effettivamente essendo i commenti molto meno che qua, la Claudia è dilagante. Ma lascia vivere, mi pareva che la paternità ti avesse calmato, poi ti sei fatto rinfocolare da un Teotino di troppo. Dai retta a me…lascia fare. Noi ti vole bello pimpante e concentrato sui temi della Viola. Gliè i tu terreno quello…questo le per le comari. E te non lo sei.
Febbraio 23rd, 2012 alle 20:52
Caro David,
poiché l’ argomento del giorno e’ la grande prestazione di Montolivo ai mondiali, vorrei ricordare che il suddetto disputo’ tre partite : le prime due sufficienti , meglio di alcuni compagni. Nella terza partita , la più difficile perché si doveva vincere assolutamente, si e’ visto il vero Montolivo , cioè il giocatore da partite facili, tanto e’ vero che dopo un primo tempo disastroso , fu tolto dal campo. Per venire alle partite recenti, col Napoli Hamsik , dopo aver saltato come un birillo il nostro ha fornito l’ assist a Lavezzi, col Bologna stessa storia , non mi ricordo se sul primo o secondo goal : andrò a rivedermi le registrazioni, cosa che consiglio di fare a tutti quelli che lo possono . Questo per dire che a prescindere da quelle che saranno le rivelazioni di Fatima, non vedo l’ ora di vedere in campo un centrocampista ” con le palle quadrate”.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:09
@David: cosa c’entra il rialti e cosa c’etra calmarsi: sono certo di quello che ho sentito: un totale travisamento della realtà !Cmq visto che in pratica non rispondi ho capito qualè la linea editoriale e mi adeguerò di conseguenza.
@Pietro Vuturo:
non sto a sindacare le tue personali impressioni, solo alcuni FATTI:
1) montolivo quest’estate ha rifiutato la roma “per amore dei tifosi” (quali? non io, forse altri) facendoci perdere una saccata di soldi;
2) montolivo, da quasi un anno, non ci mette la gamba e gioca al massimo 20 minuti a partita;
3) la socetà, se fosse vero che lo volevano cedere, può benissimo farlo, per il resto della tua indiscrezione, permettimi di voler sentire l’altra campana, oppure il sig. in questione è cristo in terra?
4) da ultimo, vaneggi di possibile permanenza se solo parlasse con ADV: a me sembrava che il rinnovo gli fosse stato ri-offerto anche quest’anno ma che poi LA FARSA si fosse conclusa nello stesso modo.
I miei son tutti FATTI, non parole e/o impressioni.
Buonanotte
RISPOSTA
Ma di quale linea editoriale vaneggi?
Senti, ho avuto una giornata terrificante e ti ergi a tribuno della plebe, io non ho dato nessun ordine di scuderia e Saverio Pestuggia è di un’onestà cristallina.
Non rispondo dettagliatamente perché l’intervista (che tra l’altro ha mandato in diretta solo Radio Blu) l’ho sentita a spizzichi e bocconi e tu te ne vieni fuori con questo tono da saccente che, sarà la serata, mi dà il voltastomaco.
Ripeto: guarda di darti una clmata nei toni.
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:36
Ancora una volta devo quotare Pietro Vuturo: tutto vero e condivisibile…purtroppo nessuno farà un passo indietro. Ora pero’ io avrei una domanda: perché si accetta che il Signor Corvino rifletta prima di firmare?
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:38
Generale sassofonista wow!
Ai primi concerti di Vasco quando era Vasco (Siamo Solo Noi, Fronte Del Palco ecc. ecc.) quante volte ho ascoltato Innesto a bocca aperta, che patos e che amore in quelle note….da brividi, sei un grandissimo.
Non hai mp3 o qualcosa da postare su internet o un sito, mi piacerebbe molto ascoltare cose tue.
dai un occhiata qui, sono interessanti
http://www.youtube.com/watch?v=LOL8-qIYemg
x Alessandrorossi
il problema è cosa? Non so te ma io sono davvero sconfortato, dobbiamo soffrire, sempre! Avanti con le ricette
x Lucky63
complimenti per il tuo lavoro, il mio è molto meno nobile anche se il lavoro nobilità sempre.
Anche io ho le tue stesse senzazioni e non riesco ad odiare Vittorio, primo perchè amavo Mario, secondo perchè i fatti sono eclatanti, gli/c’ hanno fatto un gran bocciolo, un abbraccio.
per Klaus e il resto della ciurma:
Salsina impestata indiavolata CecchigorianaDellavalliana (è una stronzata il nome, lo so, lo so)
Mettere a soffriggere aglio tritato qb (quintali biblici) in olio di oliva bono ( quello di prima) aggiungere poco dopo due acciughe sott’olio e farle disintegrare a fuoco medio (si sfanno da sole)
quando si sono sfatte aggiungere pomodoro ( io uso la polpa, d’estate i pomodorini tagliati in due)
aggiungete due goccie di numero di Worcester e due di Tabasco.
Fate tirare il tutto non troppo.
Scolate la pasta (meglio spaghetti) prima che sia cotta e finite la cottura nella salsina con spolverata di formaggio (parmigiano o a piacere)
Servite e scofanate il tutto con ruttone finale.
IMPORTANTISSIMO non salate il pomodoro, ci pensano le acciughe a salare il tutto, e si sentiranno molto poco, un leggero retrogusto piacevolissimo.
x David
ti querelo, non hai pubblicato i miei post volutamente perchè sono di destra.
Scherzo è, mi paice pensare che ti incazzi un pochino 😉
a parte gli scherzi a cose normali scrivo invio e vedo che il mio commento è in attesa, in questi precisi casi dopo l’invio non vedevo più niente. Da solo è un lavoro enorme, ti fa onore.
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:42
Lucky63 maremma m’ero perso la ricettona della ribollita.
Mentre leggevo ho sbavato come un San Bernardo all’Abetone dopo tre grappini e due vin brulè ( si scrive così? Boh)
Grande!
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:44
Caro Immonda 125. E’ sempre un piacere dissertare con lei.
Tu mi dici a proposito della donna:
Troppo mi costerebbe invitarla a scansarsi; che si conduca ella a parlar di altre cose che più le compete , e non si abbrutisca in assertazioni che la storia ha assegnato agli uomini”
quali di preciso ritieni essere le cose brute che la storia ha asegnato all’uomo? il calcio? la politica? la guerra?
forse il calcio sì ma…
Se tu sei un uomo del ‘900 ti ricorderai di donne come la Tatcher (Dio avesse voluto farla nascere in Italia e non nel Lincolnshire!) che hanno cambiato la politica di un intero paese distruggendo i sindacati piu’ forti del mondo e conducendo una guerra nelle Falkland avversata da tutta la comunità internazionale. Magari è un eccezione, ma molto significativa. Un lo so se un omo avrebbe rivoltato come un calzino una nazione come ha fatto lei.
Io tuttavia mi sento un uomo del duemila: vorrei donne presidentesse del consiglio, donne ai vertici della macchina statale, donne ai posti di comando delle grandi aziende, dei telegiornali, della carta stampata. E lo sai perchè? Primo perchè così l’abbozzerebbero di inneggiare alla parità dei sessi in modo strumentale e comincerebbero ad assaporarla tale parità, nel bene ma anche nel male, prendendosi tutte le responsabilità del caso.
In secondo luogo perchè credo che peggio di quanto hanno fatto gli omini le donne un potrebbereo fare e ho il vivo sospetto che un pochino meno guerre e un po’ più di risultati derivati dalla diplomazia ci sarebbero.
Caro Immonda, io ti capisco e vorrei pensarla come te, a volte son tentato di farlo. Ma quell’equilibrio che Francesco Nuti cercava disperatamente in “Donne con le Gonne” è belle schiantato da un pezzo. E allora diamogli il via finale alle nostre gentili donne, facciamole volare sempre più in alto, senza quote rosa, nella più piena e democratica competizione. Io penso che soprattutto all’inizio ci farebbero il mazzo, però alla lunga sperimenterebbero l’usura del potere e delle responsabilità.
Così ll’è troppo facile: stanno in seconda posizione e si lamentano…avanti gentil sesso, toglici d’impiccio che noi si parlerà di calcio!
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:45
Antonello ma sta Baffona?????
Nessuno si offenda specialmente le signore del blog, un mio amico parecchio briao diceva ” quel pezzo di ciccia co’ baffi intorno” mi ci scappa da ridè ancora mentre lo scrivo.
Oltre all’epiteto io ho la fortuna di ricordarmi il viso mentre lo diceva, avete presente Brunello il personaggio di Panariello….UGUALE!
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:47
P.S. e poi Immonda e omini del 900 aggiornatevi! vvu parlate ancora di baffona ma al giorno d’oggi si depilan tutte! 🙂 🙂
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:50
Vedi Mario T ,Io ,tu,L’immonda siamo d’altri tempi! C’era pura cavalleria e rispetto per il gentil sesso nel tuo intervento a favore di Claudia.Con il tuo gesto hai messo in rilievo ciò che ha sempre fatto girare bene il mondo,cioè hai puntualizzato che le donne e gli uomini non sono uguali,ma complementari!La confusione dei ruoli e uno dei tre mali della nostra società assieme al culto esasperato del denaro e alla mancanza di solidarietà.Considerare la donna alla stregua dell’uomo vuole dire rinunciare a alcuni privilegi e rifiutare tanti obblighi e doveri!Le donne vanno amate anche se non le conosci,non le hai mai viste e mai le conoscerai e vedrai,e anche se sai che ,magari qualcuna e pronta a accoltellarti nel sonno!Il mio non era un rimprovero,ma solo una provocazione!Parlare di fiorentina mi deprime ,svario un po!
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:50
x Generale
http://www.youtube.com/watch?v=XOLpF0DMaV8&feature=related
lo so ho rotto i coglioni…vò a letto…..bona!
RISPOSTA
Più che altro saresti volgare: ma la volete smettere di infilare parolacce nei post?
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:53
C’è qualcuno in questo blog che suona la Chitarra Basso?Se si cosa ne pensi di Steve Harris?
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:57
Per il Vuturo. Non è che hai conosciuto la figlia della zia devota di Passatina (mi dicono notevole)e ora tu ti vuoi ingraziare la mamma?Te si che sai come si fa!
Febbraio 23rd, 2012 alle 21:57
che parolaio che sono
vai Generale s enon ci piangi non ti parlo più
http://www.youtube.com/watch?v=LGc7Z_HGzdo&feature=related
Alessandro
Febbraio 23rd, 2012 alle 22:44
se montolivo è quello corretto m’immagino cosa non combinano gli altri…..io sono in america da circa 3 mesi e l’anno prima sono stato in Australia per circa 9 mesi…..a lavorare…..perchè in Italia c’è ben poco. mi sono laureato in storia del territorio nel 2007 e dal 2009 ho iniziato a viaggiare trovando lavoro in quei paesi in cui le lauree hanno un valore….in cui esiste la meritocrazia. mi manca casa, mi manca Firenze e la Fiorentina, mi manca la mia mamma e spesso mi sento un fottuto egoista per averla lasciata sola ( mio padre è morto nel 2007)ma grazie a Dio c’è skype….non dimentico mai di spedirle ogni mese un pò di quei soldini che con tanti sacrifici guadagno,anche se lei non li vuole, (spesso il bonifico inviatole mi ritorna indietro….) ma la promessa che ho fatto a mio padre forse è più importante che ho fatto in tutta la mia vita….prendermi cura di lei anche se fossi sulla luna. Sono una persona come tutte le altre, stanco di aspettare e di credere che i giovani in Italia possano avere un futuro, sono un ragazzo che ha trovato un’alternativa al niente propostoci in Italia.
Credo che su questo blog ci siano tante persone come me che magari non sono a Firenze e tutti i giorni lottano per un pò di serenità, tutti i giorni lottano per non dire ai loro figli:” NON POSSIAMO PERMETTERCELO”….e questa frase non riguarda la Play Station 3 oppure il nuovo I-phone…..spesso questa frase ha come oggetto un barattolo di Nutella….
ecco David, che questi bambini viziati con i colletti alzati, le scarpette colarate e le pettinature alla moda correlate di passate,colpi di sole e via dicendo, abbiano un pò di rispetto per tutti quelli che ricercano nei colori viola un diversivo, una distrazione, forse un sollievo da quelle che sono le angustie e le ansie quotidiane di noi comuni mortali.
gli eroi siamo noi che nella sopravvivenza cerchiamo la vita….e tra vivere e sopravvivere c’è una differenza abissale, gli eroi siamo noi che non possiamo permetterci di annoiarci, di anteporre il piacere al dovere e spesso non possiamo nemmeno permetterci di scegliere…..ma questi fannulloni si sono mai chiesti come può essere la vita di un operaio? eppure non credo che i giocatori siano tutti figli di magnati e miliardari.
Caro David, io sono innamorato della Fiorentina, a me basta vedere gente che corre e lotta come tanti in questo blog fanno tutti i giorni della loro vita. is not the size of the dog in the fight but the fight in the dog….. orgoglio e palle…così si vince e si superano gli ostacoli. Vi abbraccio forte ragazzi.
Febbraio 23rd, 2012 alle 22:53
Ho scelto un lavoro da uomini, ho lavorato in un ambiente esclusivamente maschile per tutta la vita e non sono abituata a pensare che esistono argomenti da uomini o da donne di cui dissertare. Siamo nel 2012 e, a parte i Maya, qualcuno dovrebbe pensare che e’ giunta l’ora di modernizzassi.
Siccome questo punto emerge a cadenza regolare in questo blog e siccome non ho voglia di dovermi scontrare con voi tutte le volte o richiamarvi all’ordine, per favore parlate di cucina, di musica, di religione, di sport , di politica ma non tirate più in ballo la superiorità del maschio perché , già in momenti normali non lo reggo, ora che sono amareggiata e delusa dalle prestazioni e dai risultati della nostra squadra sono anche
più suscettibile.
Ora io mi auguro che la Fiorentina ricominci a giocare e vincere perché altrimenti e’ durissima per tutti e la convivenza in questa bella piazza mediatica che David ci mette a disposizione diventa difficile e tutti ci facciamo più insofferenti, io per prima.
Buona notte a tutti e speriamo di svegliassi più sereni!
Febbraio 23rd, 2012 alle 23:40
@ Lucky: ma proprio mentre sono a studiare gli effetti del fallimento per il fallito mi vieni a parlare di procedure concorsuali??!!
Ma non si può davvero parlare di passera almeno sul blog?!
Febbraio 24th, 2012 alle 00:01
Volevo sottolineare l’intervento del Prof. Pestuggia all’interno dell’odierno Pentasport e più precisamente riferito al famoso patto con Firenze di cui Andrea ci dette conto in Estate.
Visto che il Presidente onorario ha rintuzzato quel poco che è rimasto della brace e che per farlo ha parlato ancora del patto in questione, bene ha fatto il Prof. Pestuggia a rinfrescarci la memoria recitando passo passo tutti i punti di questa sorta di contratto non scritto con la città.
Ho sentito di un Andrea arrabbiato, costernato e deluso, praticamente come tutta la tifoseria.
Io Andrea lo aspetto al varco, nel senso costruttivo del termine, sperando che si sia reso finalmente conto di tutta questa estemporaneità che anche lui e Diego, al pari di Corvino e compagnia cantante, hanno contribuito a creare, e anche di brutto.
Anche le parole di Rialti su tutto quel che avevamo e che ora non c’è più sono pertinenti, però intanto bisogna centrare quanto prima il nuovo e involuto obiettivo stagionale che stride e di molto con quello liscio come l’olio che era stato dichiarato in Estate, in parole povere ci siamo complicati la vita e a Gennaio, invece di riparare le avarie con dei pezzi di ricambio nuovi, hanno voluto rattoppare con quel che hanno trovato a minor costo. Dati alla mano è chiaro che non si possa pretendere più di tanto se non una salvezza con largo anticipo, un maggior impegno e più presenza da parte della propietà.
Febbraio 24th, 2012 alle 00:16
Gentile Vuturo detto Pietro,
gentile amico,
Su Passatina ci son tante dicerie, tanti aumme aumme, tanta letteratura , tanti improbabili segreti di Fatima.
Su Passatina si posson fare mille discorsi,mille idee sul percorso, sull’itinere dei fatti e del come e perchè siamo arrivati a questo punto.
Okkei, tutto bene, accetto tutto.
Ma la verità indiscutibile , oggettiva , è una sola.
Ha fatto perdere alla società una grossa fetta di milioni.
Può aver ragione, può aver torto , non me ne frega una emerita cippa.
So solo che ha creato un ammanco notevole di cui soffrirà la mia società.
Codesto giocatore oggi rappresenta semplicemente un danno enorme per la società per cui faccio il tifo da quarantasei anni, ovvero da quando a sei anni, in prima elementare, inserito in un contesto sociale ho dovuto scegliere una squadra con la quale confrontarmi con quelle degli altri figliolini.
Sono spiacente Pietro, tutto il resto son discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Credimi.
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2012 alle 00:34
ADV dice “Ci sono state delle cose in questi anni che mi hanno dato fastidio, ma non lasciamo.”
Ma lo deve ribadire tutte le volte che parla da 3 anni !! 3 ANNI !!
Basta, sembra la mi’figliola di 5 anni quando gli levo il balocco preferito !! Non se ne pole +!!
O le dici anche a noi o stai zitto !!
Febbraio 24th, 2012 alle 00:46
David T,
anch’io come te ho già dato il via alla nuova donna del terzo millennio.
Non per nulla il mio impegno giornaliero non è vedere il terzo scudetto viola, ma dare una istruzione alle mie figlie, che diventino domani donne consce dei loro mezzi, dei loro diritti, inserite nella società a testa alta e possibilmente con adeguata remunerazione .
Ma c’è un ma, e perbacco, e certo che ci deve essere un ma.
Nel percorso che le donne sono tenute ad intraprendere per inseguire e conseguire la vera parità non si deve perdere di vista le prerogative peculiari che la storia ha assegnato alla figura femminile.
Perchè ne han solo da rimetterci.
E se ci rimette la donma , di conseguenza poi ci rimette anche l’uomo, che si trova di fronte poi una donna incattivita, frustrata, vendicativa ,pessima compagna, pessima moglie, pessima madre e con quella sindrome che Sigmund Freud studiò e spiegò con tanta futuribile attenzione: l’invidia del pene.
Ciao David, le migliori cose ,buon lavoro
Immonda bestia
Febbraio 24th, 2012 alle 00:48
Due vittorie: si parla di Europa League e dei punti fermi su cui rifondare la squadra.
Due sconfitte: serie B, via i Della Valle, ridicoli.
Come diceva Prandelli: “equilibrio e ordine !”.
Ai tifosi viola sembrano decisamente mancare e l’ambiente ne risente.
Siamo in periodo buio, ma la cosa che mi fa più incavolare è che NON stiamo vicini alla Fiorentina come invece in passato abbiamo sempre fatto anche con giocatori, allenatori e società più indecenti di quelli attuali.
Una metamorfosi (irreversibile ?) ci sta trasformando in una tifoseria in tutto simile a quelle strisciate.
Posso sopportare i peggiori allenatori, calciatori e presidenti, ma una tifoseria tafaziana che una volta era il mio primo orgoglio proprio no.
Febbraio 24th, 2012 alle 01:27
Qualcuno invoca la regola delle trenta righe a qualcun altro, dimenticando che molti altri, assommando caterve di post in un unico tread, superano di gran lunga le 100 righe…
Ghebbe, al di là del fatto di andarci un po’ meno di mano pesante, ti consiglio d’ora in avanti di suddividere in più post un tuo unico intervento… così aggiri l’ostacolo della regola (chi l’ha scritta poi ‘sta regola?) delle trenta righe… eh eh eh…
Stornato dei tuoi eccessi, è comunque più piacevole leggere un post dei tuoi, rispetto a chi ne scrive una ventina, ripetendo sempre le stesse cose… e superando le già citate 100 righe cumulative. 😉
Cordiali Saluti.
Febbraio 24th, 2012 alle 02:19
Montolivo è un ragazzo serio. MACCHISSENEFREGA…non c’ho mica da sposarlo!!!
Sarebbe meglio fosse un po’ meno “bravo ragazzo” e più “bravo giocatore”. Se facesse due gol a partita, se fosse decisivo nelle partite che contano (non con il Novara…), se lottasse in campo, se non sbagliasse 8 passaggi su 10, per me potrebbe anche non fare gli allenamenti ed arrivare in elicottero al campo dieci minuti prima della partita come faceva Maradona. Ma non è così, per cui meglio se si leva da tre passi prima possibile, i mezzi giocatori non sono graditi. Ciao
Febbraio 24th, 2012 alle 03:50
Ci sono due squadre che odio , ma proprio tanto , piu’ delle tasse , piu’ della morte , piu’ dei fascisti , piu’ dei preti e dei dentisti , piu’ anche della juve : la roma e la lazie , ma soprattutto la roma . Eppure su una cosa , e solo su questa , li ammiro . Quando a roma le cose non vanno ribaltano tutto e i tifosi si fanno sentire , ma sentire per davvero . Guarda caso le domeniche successive vincono sempre . a noi non c’e’ mai riuscito , maiiiiiiiiiii . al limite si manda qualche pensionato ai campini a tira’ du moccoli , e la domenica dopo …. si riperde .
Febbraio 24th, 2012 alle 06:49
David ,ma te che sei sicuramente piu’ informato di me e di tanti tifosi, ma cosa si puo’ fare per trovare una soluzione a questo stillicidio? Come si fa per mandarli via? Questi boriosi che si sentono padroni non solo della fiorentina ma di Firenze, che un hanno neanche l’umilta di dire scusate abbiamo cannato tutte le scelte degli ultimi tre anni , dateci fiducia e ripartiamo, invece cosa fanno, se ne stanno lontani ,mettano un bamboccio a fare il presidente e ci fanno prendere di per il culo da tutta Italia, anzi peggio , un ci sfotte piu’ nessuno e ci compatiscano tutti, ma cosa si puo’ fare noi tifosi? Ti prego David , tira fuori qualche idea, o la tiri fuori chi ce l’ha perché tifare viola ora e’ come amare una malata terminale , l’unica cosa certa e’ il giorno dopo e’ peggio , fino alla fine.
Febbraio 24th, 2012 alle 07:27
Son costretto ad interrompere il voto, colpa di Andrea che ieri è comparso a Firenze.
A parte le parole solite di vago rassicuramento su progetti e annessi, mi rendo conto di una cosa: hanno staccato un assegno da 25 milioni.
Facciamo un po’ di considerazioni, ammettendo che ognuno i soldi se li spende come vuole (o forse è obbligato a spenderli come non vuole).
25 milioni… son tanti soldi specialmente in un momento come questo, ma diciamo che per loro è come tirare fuori per me che ne so… 5.000 €.
Ma questo non sposta il ragionamento di un millimetro… Ieri o ieri l’altro leggevo di una Fiorentina che valeva oltre 100 milioni ed oggi ne vale non più di 60.
MA SE QUESTI 25 MILIONI LI INVESTIVATE IN 2 GIOCATORI DI LIVELLO E LI DAVATE A PRANDELLI PER FARGLI VINCERE LO SCUDETTO (o almeno completare una squadra di assoluto vertice) 2 ANNI FA QUANTO VALEVA LA FIORENTINA OGGI?
Invece di vendere Melo, Kuzmanovic, Osvaldo, Pazzini e tutti gli altri e prendere Castillo,Keirrison,Bolatti ecc. ecc.?
SE RIMANESSE CORVIINO O COMUNQUE ARRIVASSE QUALCUN ALTRO, DATEGLIELI PRIMA I SOLDI E NON DOPO PER RIPIANARE LE “CORVINATE”.
Questo evento dimostra che bisogna spendere per vincere, non ripianare (spendendo gli estesi soldi alla fine) per non retrocedere (ed ancora non è detto.
Detto questo, torno alle ricette, alla Stratocaster, alla (come dice David T.) baffona depilata, ai Genesis, al subbuteo e alle moto,
Febbraio 24th, 2012 alle 09:03
Lucia , mi perdoni, lei è distratta.
Qui non stiamo parlando della superiorità del maschio.
Dio me ne scampi.
Stiamo parlando della diversità del maschio rispetto alla donna.
Non si sta dicendo che il gallo è meglio della gallina.
Stiamo dicendo che il gallo è diverso dalla gallina.
Stiamo (sto)dicendo che una gallina di solito fa coccocodeé e il gallo fa chicchirichì.
Se una gallina si sveglia alle prime luci dell’alba e comincia a fare chicchiricchi e si mette all’erta e a guardia del pollaio, si verificano tre eventi.
L’intero pollaio perde di vista le proprie radici e si gretola nell’insicurezza dei ruoli, gli altri galli presenti rimangono stupiti da codesta gallina che vuol far chicchirichì, e codesta gallina la un trova più galli che se la caricano.
Ma vede Lucia, io son uomo del novecento,son cavalier servente e cortese e quindi non verrò a dirle che a volte a forza di voler essere donne del terzo millennio a 360°poi ci si trova ….come dire…
un po’ scaricate.
Il mondo ne è pieno…..dico bene?
Donna Lucia, la saluto, la riverisco e l’aspetto ,lavato e pettinato per il nostro consueto bacio di solidale appartenenza.
Immonda Bestia
Febbraio 24th, 2012 alle 10:55
Studia Mssimiliano, studia.
E’ una materia che necessita di studio, ma sapessi l’applicazione pratica quant’è importante.
A me il diritto fallimentare ha sempre appassionato fin dalla scuola superiore e, se potessi (nel senso se ci si potesse campare), farei solo questo di lavoro.
Ma per te che lo studi per l’esame e non interessa come mestiere capico che possa essere pesante. D’altra parte è proprio una materia che o la ami o la odi.
Comunque molto meglio studiare a fondo la passera!
Ciao
Lucky
Febbraio 24th, 2012 alle 12:14
X Galleno
Qualsiasi cosa sia, sarà meglio di questo stallo, di questa inerzia, di quest’aria un pò stantia, pesante e triste che avvolge troppi tifosi viola.
Io ho 34 anni, e non devo ricordare agli amici del blog più navigati me, quante ne abbiamo passate. Nel DNA della fiorentina e del tifoso viola, c’è il gene della sofferenza e della gioia incontrollata. Questo almeno è quello che ho sempre visto…
Forza Viola
p.s.
X pietro, claudia, magda… nel post 118 ho fatto una domanda se avete voglia, mi farebbe piacere avere una vostra risposta
Febbraio 24th, 2012 alle 12:14
LEZIONE DI TIFO.
Docente: Prof. Immonda Bestia post 160.
Verità scritte inconfutabili, complimenti perché il post è fondamentale.
Inoltre, Caro Vuturo, pur rinnovando la mia più sentita stima, visto che sono (ero) frequentatore della curva da molti anni e che per me tu, Sartoni, Ciccio e altri eravate un vero traino per tanti altri ragazzi, mi chiedo perché noi tifosi e tu tifoso forse anche più importante di altri, dovete diventare AMICI dei calciatori? La loro AMICIZIA potrebbe essere vera o di comodo, non lo capirete mai. Mettiamo per assurdo che sia sentimento vero, e non ne dubito, e mettiamo pure il caso che Montolivo si sia comportato bene e non ne dubito, ma di cosa stai parlando? Che è bravo ragazzo?
Sì, ma se ne va a parametro zero e in 7 anni ha fatto pochissimi gol di cui spesso di sabato santo contro l’ultima in classifica (controllare please, non sto dicendo eresie). Ha lasciato e dato poco. Era tutto quel che aveva? Sono sicuro di sì e non ne dubito, ma era poco e non abbiamo manco ricavato nulla da quel poco.
Come è poi Montolivo nella vita reale a mio modestissimo avviso non ti e non ci dovrebbe riguardare.
Bati per presenziare alle cene dei viola club chiedeva i miliardi (eufemismo), eppure chi lo ha mai criticato…
Saluti sinceri.
Febbraio 24th, 2012 alle 15:25
Alessandrossi
Io ti rispondo volentieri , ma e’ la societa’ che deve parlare per come ha gestito la Fiorentina tutta , non solo dell’affaire Montolivo , c’e’ molto altro gestito male . Qui sara’ David che ci puo’ portare a conoscienza di altri comportamenti messi sotto silenzio , io non sono una giornalista .
Febbraio 24th, 2012 alle 15:27
Immondo, tu hai ragione in parte..io non voglio difendere posizioni indifendibili e neppure negare la differenza fra uomo e donna ( meno male che c’e!- questo si può dire vero David?). Voglio solo evitare che si arrivi a trattare alcune frequentatrici del blog in maniera diversa dai frequentatori..se abbiamo posizioni diverse si discute, si argomenta, si litiga e ci si manda in maniera paritaria. Se un maschietto difende Della Valle o Corvino io non gli dico mica che ne e’ innamorato? Ergo non lo potete dire neppure a Claudia o a me se difendiamo Montolivo o chiunque altro..si tratta solo di avere idee diverse, non di essere innamorati di qualcuno .
Comunque aspetto con ansia un altro appuntamento conviviale!
Febbraio 24th, 2012 alle 15:32
Post 118: provo a rispondesti io..non ho informazioni dirette ma provo a interpretare. Probabilmente non e’ così semplice come la vorresti o la vorremmo fare. Credo ci siano cose che Montolivo potrà dire solo dopo che verra’ ceduto perché esiste una clausola per la quale non si può parlare contro il datore di lavoro ne’ rilasciare interviste il cui contenuto non sia stato preventivamente approvato dalla Società.
Febbraio 24th, 2012 alle 15:33
1)Non sono assolutamente amico di Montolivo, tantomeno andato a cene di Club o frequentato giocatori, ti sbagli con altri.Il problema è che ci danno una sola versione e non mi torna.
ùx Alessandro: sintetizzo ancora di più, se ho compreso la domanda: infatti non voleva andare via, gli è stato chiesto per monetizzare.
Febbraio 24th, 2012 alle 16:23
@ Lucky: in realtà ti confesso che il fallimentare mi appassiona più di molti altri argomenti delle cosiddette “tecniche professionali”.
E’ ovvio, pero’, che quando si e’ sotto studio tutto diventa meno apprezzabile. 😉
Febbraio 24th, 2012 alle 17:10
Ehi Pietro,
non ho mai detto che sei andato a cene di club o che frequenti giocatori.
Ho detto e ripeto che hai parlato con Montolivo e hai detto che è un ragazzo perbene davvero, che è stato trattato male, che ci hai voluto parlare per capire meglio (hai ragione, ci danno una sola versione e non esiste).
Hai detto: “credetemi è un gran bravo ragazzo, oggi non direbbe mai niente, ma è molto migliore di altri, parlo del livello umano”.
Per dare un giudizio così preciso lo dovresti conoscere quantomeno benino. O comunque quantomeno hai avuto un’ottima impressione, ma se è solo un’impressione potrebbe anche essere sbagliata.
Febbraio 24th, 2012 alle 20:09
Pole la donna essere pari all’omo?!? Si…! No…! Si pricipia il dibattito.
Stavolta quoto Immonda, a bestia!!!
Amo le donne, lo ammetto. E piu sono donne e piu si sentono tali e piu le amo. Con gli anni ho messo al mondo anch’io 2 bimbe, le adoro e spero di essere capace col tempo di far loro capire che il valore vero non e’ quella parita’ ( o millantata superiorita’ ) tanto voluta e agognata, e purtroppo fine a se stessa…ma la diversita’ che, nel rispetto resciproco, delle persone e dei ruoli, in realta’ e’ l’unica cosa che ha mosso e continua a muovere il mondo.
Febbraio 25th, 2012 alle 06:33
Nessuno ha mai detto che noi donne vogliamo essere uguale agli uomini….proprio manco per idea vorrei essere un uomo!!!!! Ma questo non vuol dire che non mi e ci possa piacere il calcio, le automobili, le moto ecc. Il calcio è una passione, perchè è da uomini? Rispondete a questa domanda, cosa c’entra la passione per il calcio con gli uomini?
Febbraio 25th, 2012 alle 09:09
Gli uomini hanno la passione per il calcio degli uomini. (infatti a vedere il calcio delle donne ci vanno tre gatti)
Le donne hanno la passione per gli uomini del calcio.
Infatti, non ci capite nulla.
Molto semplice.
Lei ne è la dimostrazione.
Ma poichè un s’abbia a dire che l’Immondo è scortese con le donne, le regalerò un abbonamento per un corso di contorsionismo affinchè lei possa entrare nella valigia
del carciofo semimombile suo pupillo e seguirlo finalmente da qualche altra parte.
Sua figlia può rimanere, l’ospito io in ufficio.
Mi stia bene.
Immonda Bestia
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 09:49
Cresciuto in una famiglia in cui la mamma lavorava dalla mattina alla sera (direttore di un albergo rinomato a Firenze), tornavo a scuola e trovavo il babbo ai fornelli, perchè aveva possibilità di staccare dal lavoro a metà giornata. Mio babbo l’ho visto spesso impegnato in faccende domestiche (anche perchè le pulizie , se fatte bene, sono anche roba pesante), andava al ricevimento professori, andava a far la spesa. Eppure tutta questa confusione di ruoli non l’ho conosciuta.
Il mio compianto babbo , che fra l’altro ebbe anche il tempo di esser un ottimo uomo di affari oltre che musicista di professione fino a 40 anni, col suo esempio, mi ha insegnato quello che ora io uso vivendo da solo: mi cucino, mi pulisco, mi stiro e mi lavo, se permettete con un po’ di piaggeria, molto meglio di tutte le donne che ho avuto come fidanzate, compresa l’ultima 🙂
Dall’altra canto, ho una mamma straordinaria che oltre a non aver dimenticato, ora che è pensionata, cosa significa essere un ottima cuoca, sa usare internet, sa parlare tre lingue, ha una mente aperta ai cambiamenti e mi aiuta molto più di quanto farebbe la classica donnetta tutta casa e chiesa che ti fa la merdenda alle cinque, ti pulisce i calzini, ti fa la borsa per andare in piscina e ti dice : “nella valigia metti anche la sciarpina che fa freddo lassù”…
Io la parità vera l’ho vista mettere in pratica in casa mia da sempre. all’insegna di sole tre regoline: amore, rispetto e collaborazione.
il resto è pura filosofia maschilista che per me è limitata e limitante quanto lo fu il femminismo negli anni ’60.
Febbraio 25th, 2012 alle 10:27
David , perdonami, ma tu hai mirato al bersaglio piccolo, non al bersaglio grosso.
Non sto parlando di compiti casalinghi.
Allora per codesto anche io cucino per me e per le figliole quando mia moglie si trattiene al lavoro.
Quando ci sono i ricevimenti e mia moglie tarda perchè ci sono mamme che nella vita non hanno un ca…o da fare faccio anche la lavastoviglie , spazzo, sparecchio insomma,che problema c’è, siamo o non siamo una famiglia?
La parità non è un uomo che sparecchia o una signora che conduce un’azienda o un albergo.
Sennò vedete il dito invece che la luna.
Non importa mica andar tanto lontano ; basta prendere un qualsiasi vedovo e vi accorgerete che sa stirare, rassettare ,
cucire strappi e orli, è informato su tutte le offerte soci dei supermercati e conosce i prodotti per la casa meglio di una casalinga.
Questa la un si chiama parità.
Questa si chiama mangiare la minestra o saltare dalla finestra.
A proposito, io a casa lucido l’argenteria , ma mia moglie i revolver e i fucili non me li olia mai.
Che l’uomo moderno sia io ?
Ciao David,le migliori cose.
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 11:40
Perchè gli uomini sono tutti allenatori ????
Gli uomini sanno tutto del calcio, o invece come le donne c’è chi è più esperto o chi meno? Io non mi reputo un’esperta anche se da bambina ho pure giocato…..e qualche regoluccia l’ho imparata….magri poi cambiano ……..
Ah, una cosett, avevo cercato di non vedere….ma quando vengo provocata ormai mi conosce…difficile stia zitta. Mi ha parecchio deluso il suo discorsetto sul vil denaro, la credevo una persona con dei valori, magari mi sono sbagliata.
La parola rispetto bisogna metterla in pratica, e non solo bisogna pretenderlo, ma anche darlo e qualcuno non l’ha ricevuto.
Mi dispiace scriverlo sul blog, mi piacerebbe parlarne a voce, ma tant’è.
Febbraio 25th, 2012 alle 12:16
cioè, scusate, ricapitolando su montolivo: lui sosterebbe che quando c’era prandelli gli è stato proposto il rinnovo e che successivamente con la rottura di rapporti con cesare, corvino gli avrebbe intimato di andarsene per poter monetizzare rimangiandosi la promessa dell’allenatore. se ho capito bene, questa ricostruzione mi torna pochissimo per la tempistica dei vari avvenimenti e per il comportamente dei vari attori. se si decide di puntare su un giocatore lo si fa tutti d’accordo a prescindere da chi sarà l’allenator, specie se si tratta di un giocatore importante; ma anche se fosse vero quanto sostiene, perchè cavolo non se n’è andato subito invece di farci rimettere una paccata di milioni? perchè ha traccheggiato fino alla scadenza del contratto? perchè non è rimasto quest’anno quando gli è stata fatta un’altra proposta? posto poi che anche se fosse vere la storia, non ci vedrei grande male da parte di una società che è libera di vendere chi vuole. si sta parlando di un discreto giocatore, non di un campione che a vederlo partire ti si strappa il cuore (es. batistuta o baggio). quindi, al di la di tutto, visto che nessuno sa con certezza cosa è successo, resta il fatto tangibile e incontestabile che montolivo col suo atteggiamento ci ha fatto un danno economico enorme e non si è comportato come si comporterebbe uno che dice di avere la fiorentina e firenze nel cuore. lui nel cuore c’ha un portafoglio e pensa a quello, il resto secondo me son discorsi. per me è al pari di nicola berti.
Febbraio 25th, 2012 alle 13:09
Ognuno ha la sua storia, le proprie cicatrici. Caro David T sono felice per la spendida famiglia che le ha dato tanto, in tutti i sensi. Ma parlare della mia mamma ( o delle mie due nonne, che ringrazio Dio d’aver conosciuto e amato ) non ha proprio nulla a che vedere con quello che volevo dire io: anche la mia e’ stata una famiglia tale alla sua nella sostanza (Mia madre ad esempio ha lavorato una vita, e da bimbo ho passato il tempo molto piu con le mie nonne che con lei…). Mio padre lavorava altrettanto, Erano gli anni 70 pero’. Il mondo rispetto ad adesso andava a mezzo gas. E io sinceramente parlavo di quel che vedo e vivo ora, oltretutto ne parlavo in senso lato ( senz’altro esistono eccezioni meravigliose anche nel 2012 ). Forse mi sono illuso che questo si potesse dedurre dallo scritto – credevo che la citazione del Berlinguer TVB di Benigni e Monni aiutasse in questo senso – e allora lo riscrivo piu chiaro: la donna “femminile”, sicura e sincera dentro la sua femminilita’, in qualsiasi modo essa sappia manifestarsi, per me e’ la cosa piu bella che c’e’ al mondo!
Febbraio 25th, 2012 alle 14:33
Signora,io ho detto che lei non ci capisce di calcio,ma non l’ho offesa,; perchè lei fa questi commenti personali sulla mia persona e sui miei valori?
Come si permette?
Trattenga i commenti personali e si dia una regolata.
La prossima volta che mi farà oggetto di considerazioni personali sarò, graficamente , più scortese.
Immondo
Febbraio 25th, 2012 alle 15:15
Se lo dice lei che non mi ha offeso……io invece mi sento offesa e di molto quando parla continuamente in modo molto sprezzante di me…..non si rende conto??? Mi ha detto di tutto, di stupida, e chi più ne ha più ne metta……sono stata anche troppo zitta. Perciò non faccia il santarellino, ma si rilegga. E’ settimane che trattengo…….la pregherei da ora in poi di non fare riferimento ai miei post. Grazie.
Febbraio 25th, 2012 alle 17:08
Lei trattiene?
Non lo sa che fa male trattenerla?
Faccia così signora.
Da ora in poi si rivolga solo al mio avvocato che già conosce la sua pratica.
Il sig Ghebbe. 🙂
Nell’occasione, mi è gradito rinnovarle il concetto che lei di calcio non ci capisce nulla e che non mi sorprende che lei al calcio ci abbia giocato da ragazza.
Sono certo che lei era un difensore centrale di quelli grintosi,arcigni,che seguiva l’avversario fin negli spogliatoi.
Un arcigno mastino che solo a vederla un’aletta si prendeva paura e si estraneava dal gioco.
In confronto a lei ,Karl Heinz Schnellinger era una ballerina della scala.
Con Magda son convinto che formavate la meglio coppia centrale della Bundesliga.
Infatti Magda nell’ambiente era meglio conosciuta come Hans Schwarzenbeck.
La senta il sor Delio Rossi se domani vi fa giocare con la Lazie al posto di Gamberini e Cassani.
Se un fosse che loro hanno la barba un se ne accorgerebbe nessuno dello scambio.
Le migliori cose
Immonda bestia
Febbraio 25th, 2012 alle 19:15
Caro Sig: Antonello, lei di me non ha capito proprio niente di niente!!!!
RISPOSTA
Vabbeh, uscite fuori a cena e spiegatevi: potreste avere delle sorprese, ciao
David
Febbraio 25th, 2012 alle 20:21
Grande DaviD!
Il fatto, come dici te è proprio che dopo cena potrei aver delle sorprese !!! 🙂
Febbraio 26th, 2012 alle 06:14
A proposito, il mio idolo di allora era un certo Franz Beckenbauer, ho sempre amato i signori in campo e fuori. Poi forse dovrebbe ricordarsi che mi accusa di fare la mammina con i giocatori (dargli il ciuccio e la copertina), in questo contesto mi sembra ci stia poco bene quello di cui mi accusa. E’ che forse sa che ho ragione su un paio di cosette e non le piace l’idea. Pace e bene!!!!<3