Stalking radiofonico
A proposito di quello che è successo ieri sera a Viola nel cuore (doppia telefonata del sedicente Carlo che offendeva un po’ tutti, a cominciare da Vuturo e finendo a chi va ora in curva, oltre naturalmente ai giornalisti, ma su quello potrebbe pure avere ragione…), come si dice in questi casi: da Pietro Vuturo ricevo e pubblico…
Dico la mia rispetto a quello che è successo ieri sera in radio.Fermo restando che ringrazio personalmente David che è intervenuto perchè onestamente la telefonata di ieri era solo la punta dell’iceberg. Dico sempre che tutto è discutibile, opinabile, ben vengano i pareri discordi ma le offese gratuite non le tollero più, offese sia in radio che nei social network.Non amo la querela, cresciuto in strada non mi piace la carta bollata, prima ci si guardava negli occhi e ci si chiariva, ma vedo che oggi il mondo è pieno di leoni da tastiera. Inoltre se il Collettivo ha deciso di sciogliersi non è certo colpa mia, ne avranno discusso fra loro immagino, non è ne il primo nell’ultimo Club che decide di sciogliersi, anche perchè le leggi negli stadi impediscono di fatto l’aggregazione.
Del paragone con altre radio non ne parlo perchè non mi interessa, non li ascolto, vado a Radioblù con Marzio ,Leo e la Sarina per parlare da tifoso, sparare due bischerate,sfottere Conte o chi è di turno e divertirsi.
In più per divertirsi il Guetta ci da anche due lire,non tanti, ma per divertirsi bastano alla grande.Con un preciso e chiaro accordo che se ci fosse la benchè minima censura da parte sua, logiche giornalistiche etc etc, amici come prima e si farebbe festa, Marzio e il Leo in primis. Cosa per altro mai accaduta, lo dico in tutta franchezza. Poi cosa fanno al Centro della Curva, ai lati, non è affar mio, io parlo a nome mio sempre e sono responsabile di quello che dico e faccio.NON RAPPRESENTO NESSUNO!
Che poi molte battaglie e iniziative dei ragazzi del Parterre mi trovino d’accordo, come la TDT, il caro biglietti, i Daspo ad minchiam, gli abusi, l’impossibilità di andare in trasferta è altra cosa.Ho un cervello e penso, valuto e rispetto chiunque abbia un parere diverso dal mio,rispetto anche per chi caduto in disgrazia, mi parla alle spalle.
Questo dovevo a tutte le persone di questo blog, altra cosa che ritengo molto valida e nel quale mi diverto a scrivere.A gratisse!!
Febbraio 21st, 2012 alle 17:39
Io all’ora di cena faccio come disse la Righini ad Antonello, sto coi figlioli, quelle poche volte che faccio più di tredici ore di lavoro ed esco dopo le 20 però ascolto la trasmissione che mi risulta molto gradevole, forse più piacevole del quotidiano pentasport.
Andate avanti così, io sono uno della maggioranza silenziosa che vi appoggia.
Pier Luca di Pietrasanta
Febbraio 21st, 2012 alle 17:45
Sono d’accordo con Pietro sul fatto di evitare le querele, ma è anche vero che col passare del tempo ho capito che con determinate categorie di persone guardarsi negli occhi è utile quanto un culo senza il buco.
E allora da lì ho compreso anche che ci sono personaggi che capiscono l’antifona solo se li tocchi sull’unico argomento che sta loro a cuore: il dio quattrino.
E una querela, in questi casi, può molto più che un paio di manrovesci.
Febbraio 21st, 2012 alle 17:48
David,
siccome io Viola nel cuore ieri non l’ho sentito e, penso come me molti altri, non vedo come si possa commentare il fatto se tu riporti solamente la lettera di risposta di Pietro Vuturo all’accaduto.
Detto questo posso solo dire che se è stato offeso gratuitamente in trasmissione, come sembrerebbe di evincere dalla lettera, gli faccio pervenire la mia solidarietà e sdrammatizzando gli dico che anche tutti noi si scrive sul blog a gratisse e c’hai un bel culo a poter parlare di Fiorentina, pure pagato, a me la mi moglie ogni tanto mi sgancia 5 euri per smetterla di parlarne!
Un saluto
Lucky
Febbraio 21st, 2012 alle 17:51
Grande Pietro…non ti curar di lor !
Febbraio 21st, 2012 alle 18:04
Ha ragione Gianluca al 3!
Scusa David, ma se non riporti gli estremi dell’offesa, soltanto dalla risposta di Pietro non si capisce una benemerita cippa!
Non tutti hanno la fortuna di seguire Viola nel Cuore.
Quindi fai un bel post scriptum, o meglio, un prologo!
Febbraio 21st, 2012 alle 18:19
Vabbè, questo Carlo cosa ci rappresenta?!
La scheggia impazzita colpisce ovunque…
Non so se la redazione che riceve le telefonate controlla e memorizza il numero di chi chiama; in tal caso non sarebbe male far rispondere in sede legale alle offese gratuite o, se gli riesce, motivare le sue argomentazioni.
E poi anch’io, devo ammettere, ho avuto spesso la tentazione di chiamare RADIO MARIA e vomitare tutto il mio disappunto in diretta; ma si sa, in sede legale la Santa Sede mi avrebbe aperto il qoolo, e avevo paura di finire nelle segrete del Vaticano.
Febbraio 21st, 2012 alle 18:19
Pier Luca (N°1)
lei mi sbigottisce.
Anzi, le son sincero, mi inquieta.
Lei ricorda una telefonata tra me e la DR Manuela Righini intercorsa circa dieci anni addietro e di cui ho dato conto in questo blog nel giugno del 2010 nel tread che l’Amministratore scrisse appunto sulla povera Manuela in occasione della sua prematura scomparsa.
Sarebbe motivazione ed evento da C.S.I.
ma voglio invece ringrazirla per la sua devotissima attenzione .
Non è che lei è il doctor Annibal Lecter e mi vuol mangiare?
Naturalmente scherzo.
Tuttavia , visto quanto lei dimostra veritiero l’antico detto “scripta manent”
mi sforzerò di dare il meglio di me stesso,
tralasciando boiate lazzi e cazzi che certamente lei canterebbe di me alla mia eventuale dipartita.
Un s’abbia a dire ” bada l’Immondo quante cazzate gli scriveva!”
Le porgo un tremebondo abbraccio.
Mi renda i bracci.
Immondo
Febbraio 21st, 2012 alle 18:23
Si puo’ sapere come sono andati i fatti?
Febbraio 21st, 2012 alle 18:24
Ma cosa e’ successo di preciso .
Febbraio 21st, 2012 alle 18:34
Solidarietà a Pietro, contro chi usa metodi meschini per fare il “troll” da radio e da internet. Per chi non lo sa, un Troll in internet viene definito chi, in sintesi, sta in giro solo per “rompere gli zebedei”!
Per chi non ha sentito la trasmissione in questione: cliccate sul mio nick che ho fatto un collegamento alla registrazione.
Febbraio 21st, 2012 alle 19:16
OT: ci stanno pigliando per il culo.
A sinistra il Bologna sta facendo cio’ che gli pare.
Chiuso OT.
Febbraio 21st, 2012 alle 19:26
DUE CAPPELLETTI IN BRODO DI NASTASIC!
Febbraio 21st, 2012 alle 19:34
M’aspettavo un post sul recupero col Bologna, che tra l’altro alla fine del primo tempo è 2 a zero per il Bologna (chissà forse qualcuno vuol far tornare Mihailovic) e si sente odore di Sampdoria dell’anno passato, evidentemente lo stalking radiofonico è molto + grave, sicuramente lo è, ma qui siamo messi malissimo – a meno di improbabili rimonte nel secondo tempo – e Delio Rossi davvero sta rimediando un figuraccia da stroncargli la carriera.
Come tifoso viola sono oltremodo avvilito e la salvezza già da ora mi pare un miraggio.
Febbraio 21st, 2012 alle 19:45
Bella partita, già due pappe ed in 10 grazie all’ennesimo acquistone di Corvino dal lecce.
Ma icchè abbiamo fatto di male ?
Febbraio 21st, 2012 alle 19:55
…intanto 2 a 0 a Bologna…grande propretà…che ha messo in piedi (io direi in ginocchio) una squadra indegna…
Febbraio 21st, 2012 alle 19:56
Con questi giocatori, nemmeno Padre Pio. Montolivo scandaloso .
Febbraio 21st, 2012 alle 20:12
Ma che grande campagna acquisti abbiamo fatto anche a Gennaio…. Forse se venivano reinvestiti i soldi della cessione di Gilardino potevamo comprare anche un mezzo giocatore…..
Febbraio 21st, 2012 alle 20:13
ti ascolto da alessandria … continua cosi ..non ti curar di loro , guarda e passa oltre…. ot che acquistone ruben l’uruguagio..CORVINO VATTENE … e squadra in ritiro fino a fine stagione …nooooo ???..a si perchè costa portarli in ritiro….David ti prego ..umiliali..un bel post col punto di domanda…..why ???
Febbraio 21st, 2012 alle 20:26
Oggi mi sbizzarrisco con le pagelle:
– Boruc: non so se e’ più carente nel posizionamento tra i pali o nella presa del pallone. Vabbe’….ai posteri l’ardua sentenza. Voto 5
– Cassani: parte benino poi si perde. S’e’ fatto pure ammonire nonostante la diffida. Voto: 5-
– Nastasic: parecchio sottotono. Tutti e due i gol sono venuti dalla sua parte. Voto: 5
– Gamberini: s’e’ fatto prendere per le mele da Ramirez ed ha preso un’ammonizione a bischero. In gravissima difficoltà. Voto: 4,5
– Natali: il meno peggio della difesa, ma ampiamente insufficiente. Voto: 5+
– Montolivo: ma c’era? Voto: 4,5
– Lazzari: mi spiegate che problema ha? Non riesce a scattare, quando corre sembra me che sono appesantito dai quarant’anni e dal lavoro d’ufficio. Voto: 4 (km al giorno per vedere se almeno poi si muove in campo)
– Vargas: potremmo soprannominarlo l'”inutile”. Peccato che sia pure dannoso. Voto: 3
– Oliveira: qualsiasi commento sarebbe troppo offensivo e verrebbe censurato. Voto 1 (da dividere tra lui e chi l’ha comprato)
– Jovetic: almeno qualcosa ha fatto prima di cadere nello sconforto. Voto: 5/6
– Amauri: 4 partite 0 gol. E’ già fuori media. Ma noi prendiamo sempre le occasioni perché abbiamo un DS più furbo degli altri e una proprietà che preferisce le plusvalenze ai giocatori buoni. Voto: 6 (da dividere tra giocatore, DS e proprietà…fate voi).
E’ inutile prendersela con Corvino, la colpa e’ di chi i soldi (non) ce li mette.
Poi se vi garba farvi umiliare dal Bologna, una società i cui proprietari hanno un centesimo delle disponibilità finanziarie dei Della Valle.
Io dalla prossima contesto e basta. Voi fate quel che vi pare.
Febbraio 21st, 2012 alle 20:31
serie B arriviamo. asfaltati anche dal bologna
Febbraio 21st, 2012 alle 20:32
che s’aspetta dell’altro a fare presente mediaticamente che di Della Valle come proprietario sarebbe meglio anche Topolino? io mi meraviglio anche dei tifosi che a volte hanno contestato per molto meno, qui i Della Valle hanno distrutto Firenze e cancellato del tutto ciò che di buono avevano fatto. Andrebbero contestati!!1
Febbraio 21st, 2012 alle 20:33
FINITA ORA LA PARTITA !
IMBARAZZANTI !
Febbraio 21st, 2012 alle 20:33
ciao David,
ti scrivo per sbollire la rabbia,al secondo gol del Bologna ho chiuso il televisore,non ne posso piu’,io allo stadio vado poco,vedo tutte le partite alla tv, ma adesso mi pesano anche quelle,sinceramente il pagamento di premium non vale quello che vedo da tifoso viola.
Non posso piu’ sopportare i montolivo( con la m minuscola come merita), i vargas etcc.
vorrei solo un motivo per non staccare tutto e non vedere piu’ questo strazio
ciao e grazie
Stefano.
Febbraio 21st, 2012 alle 20:34
Basta Corvino…basta….Oliveira….Munari…Lazzari..Karja…roba da maiali….basta…va mandato via…Impossibile continuare con un DS che ha portato Keirrison-Silva-Bonazzoli-Castillo come riserve in attacco….basta….
Febbraio 21st, 2012 alle 20:42
Pietro Vuturo non conosco la diatriba ma per come ti esprimi nel blog ti rispetto e ti leggo volentieri.
Una domanda:
ci sono blog che parlano di Viola dove pagano chi scrive?
Alessandro
Febbraio 21st, 2012 alle 20:59
non per essere cattivi ma mettere un mediano e un terzino sul due a zero è veramente da fenomeni.
Su Amauri che dire, un gollettino incomincerebbe a volerci altrimenti rischia di perdere il posto da titol..!!
Scusate credevo s’avessero altri attaccanti, mi sono confuso con il Lecce.
Grazie DDV, avanti così.
Alessandro
Febbraio 21st, 2012 alle 21:13
…purtroppo siamo questi…e finchè resterà questa proprietà il calcio a Firenze è finito…no no con il fallimento…allora eravamo vivi anche se distrutti…oggi e un c’è più nulla…questa proprietà che è famosa nel mondo a prescindere dalla Fiorentina ha ucciso il calcio a Firenze…
Febbraio 21st, 2012 alle 21:28
…..e vai! Anche oggi ci siamo divertiti!
Febbraio 21st, 2012 alle 21:36
Ho pure perso un’ora e mezzo di studio per vedere questi raccattati.
Ma Qui Quo e Qua (alias Cognigni, Mencucci e Teotino) non chiacchierano? Ora non parlano di pseudotifosi e sciacalli? Forse si dovrebbe parlare di pseudodirigenti e pidocchi?
Febbraio 21st, 2012 alle 21:38
Per chi dice che Corvino non c’entra: ma chi e’ che non riesce più a fare affari con nessuno essendosi inimicato il 98% dei procuratori /società e si riduca a comprare scarti o giocatori del Lecce? Mandiamolo via e alla notizia del licenziamento questi ricominciano tutti a giocare…scommettiamo?
Febbraio 21st, 2012 alle 21:55
Per fortuna non l’ho vista, ero a lavorare.
Ma ho sentito per radio che dicevi che eravamo stati sfortunati (il primo tempo, poi ho dovuto spengere).
LA SFORTUNA NON ESISTE!
ESISTONO GIOCATORI VINCENTI E PERDENTI.
ESISTONO SOCIETA’ PERDENTI E VINCENTI.
LA SFORTUNA E’ SOLO DEGLI INCAPACI.
SE AVESSERO COMPRATO QUALCHE CAMPIONE INVECE DELLA ENNESIMA RISERVA DAL LECCE O UN FUORI ROSA DELLA GOBBA, FORSE, MA DICO FORSE NON SI DOVREBBE SOPPORTARE TUTTO QUESTO.
NON ESISTE UNA SOCIETA’ MIGLIORE DI QUESTA… O FORSE NON NE ESISTE UNA PEGGIORE?
SE SI DEVE FARE IL GIRO D’ITALIA E PERDERE DA QUASI TUTTI, PREFERISCO RICORDARMI LA FIORENTINA DI CECCHI GORI, LA FIORENTINA DEI PONTELLO, QUELLA DI MELLONI, QUELLA DI UGOLINI, QUELLA DI CHI CA..O VOLETE VOI, MA QUESTA DEI DELLA VALLE TENETEVELA PER VOI!!!!!
Se non esiste nessun altro al posto loro, meglio scomparire che fare figurette cacine di continuo in questo modo.
VERGOGNA.
Ora basta.
Mi ero imposto una tregua, ma inutilmente.
Tanto le querce non possono fare i limoni.
Torno a contestare.
E che si sbrighino a dire di si per la cittadella, perché se ci stanno a pensare anche 10 minuti, per me, e parlo per me, se ne possono tornare da dove sono venuti.
Febbraio 21st, 2012 alle 22:11
Ma la prossima in casa una bella contestazione in curva contro la proprietà e la società sarà possibile? Spero tanto di si, perchè adesso abbiamo aspettato anche i risultati della campagna acquisti di gennaio….Dobbiamo aspettare ancora qualcosa prima di iniziare a fari sentire come si deve? Mi sono veramente rotto di tutti questi personaggi che credono di essere fenomeni e che invece ci stanno rendendo ridicoli…..
Febbraio 21st, 2012 alle 22:14
Caro Renzi fai alla svelta con questa “cacchio di cittadella”… così I DELLA VALLE ANDRANNO FINALMENTE VIA e potremo finalmente tornare ad essere una società di calcio seria !!!! Firenze merita rispetto !!!!!!!!!!
Febbraio 21st, 2012 alle 22:14
David, hai visto cosa hanno creato gli antipatici De Laurentis e Mazzarri? Un capolavoro!!!!
E non dire che con i della Valle e Prandelli lo eravamo anche noi, perchè a quei livelli nn ci hanno mai portato…Basta vedere tutte le grandi che hanno battuto in campionato, per non parlare della Champions e della quasi finale acquisita di coppa italia…..
Ma secondo te arriveremo prima di Mazzarri?
ahahahahhahaha
Febbraio 21st, 2012 alle 22:32
Caro David,
Olivera ci ha fatto giocare in 10 per un tempo, Montolivo in 10 il primo tempo ed in 9 il secondo.
Con molta tristezza, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 21st, 2012 alle 23:09
scusate, mi intrometto con un altro argomento..visto che sono appena appena rimasto scottato dall’ennesima figuraccia della Fiorentina;
a me piacerebbe che personaggi autorevoli della Firenze sportiva (giornalisti, rappresntanti di clubs, persone vicine alla società) avanzassero la proposta di far giocare questa squadra con una maglia tutta bianca, senza colori e senza giglio; perchè questi giocatori NON SONO DEGNI DI INDOSSARE LA MAGLIA VIOLA;
un metodo di protesta nn violento ma molto incisivo, secondo me
grazie Gabriele
Febbraio 21st, 2012 alle 23:10
Chi non si espone non rischia che lo si contesti. Le offese gratuite sono sempre deprecabili ma se accetti di fare una trasmissione come Viola nel cuore – l’ultima non l’ho sentita, premetto -, aperta alle chiamate dei tifosi, ci sta che dopo 10 persone serie e composte te ne capiti una meno seria e scomposta. O fai come Radio Padania e censuri e tagli la chiamata, o accetti lo sfogo e aspetti che chiuda lui…o ti metti al pari suo (ma non pare il caso, se fai radio) o prendi e quereli se ritieni opportuno. Mi pare si parlasse di Curva Fiesole, se deduco bene. Beh col Collettivo “vivo”, che pur garantiva una certa “pax” non c’era da essere allegri: la Fiesole sono anni che mette tristezza, per me che ci vado da inizio anni 80. Adesso pero’ sinceramente mi pare anche peggio: siamo un ammasso di “vecchi” come e piu di me, che a fine campionato portano i figli…e di pischelli che contestano tutto a prescindere. Giusto o sbagliato che si riveli per la ns Viola. In un lampo praticamente siamo passati di mano dagli uni agli altri senza nemmeno una mezza labbrata…e in una curva che non e’ per definizione l’oratorio dopo scuola…questo qualcosa forse vuol ancora dire. PS- mi attengo all’oggetto, ed evito di parlare di stasera a Bologna come forma di autodifesa dallo scempio. Avevo scritto dopo venerdi scorso che non si puo’ che migliorare e forse ero stato troppo ottimista. Capo cosparso di cenere.
Febbraio 21st, 2012 alle 23:14
Caro David, te tu hai ragione ad avercela con Corvino. Ma perche’ non parlate mai del resto, mi spiego. Una dirigenza, partendo dai titolari, che e’ assente. Amministratori delegati, capi ufficio stampa che sono buoni a scrivere cazzate su facebook, poi per non parlare di Guerini che dice 3 cazzate su violachannel e sky. Se tu permetti la Fiorentina merita ben altro. Oggi il sig. Giannoccaro ci ha fatto un culo cosi. Rigore negato, i 2 gol del Bologna non validi, Portanova ha fatto un fallo su Nastasic che era da espulsione e non l’ha nemmeno ammonito. Infatti e’ dovuto uscire perche’ aveva male ad una gamba. Ma dei nostri dirigenti permalosi non si e’ visto nessuno a protestare. Allora fanno bene a chiedere di giocare alle18 o il lunedi sera tanto della Fiorentina possano fare tutti icche’ vogliono. Ma fai una riflessione se di questa squadra non gliene frega un fico secco al padrone, come si puo’ pensare che i subalterni possano difenderla. La situazione secondo me e’ molto grave e prendersela solo con Corvino e’ fare finta di non veder l’iceberg che ci sta sventrando. Io sono veramente triste perche’ come dicesti te domenica… qui non succede mai niente. Ciao e SEMPRE FORZA VIOLA CONTRO TUTTO E TUTTI.
Febbraio 21st, 2012 alle 23:14
In fondo il primo tempo non siamo stati tanto male….ci è mancato solo il gol. Il problema è che quando attacchiamo poi prendiamo gol…..forse è per questo che Sinisa cercava di pareggiare le partite??? Forse sapeva chi aveva come giocatori????
Visto che tanto poi qualcuno me lo chiede…..non ha giocato bene…..stava male, forse sarebbe stato meglio tenerlo a riposo? Ma non c’è nessuno da mettere al suo posto, comunque meglio lui……a mezzo servizio di chiunque altro ci sia.
Febbraio 21st, 2012 alle 23:19
ho visto solo il secondo tempo, da solo in camera in albergo, rientrato apposta prima dal lavoro….ed ho pensato: forse era meglio se rimanevo a lavorare….siamo caduti veramente in basso.
Mi sembra che ci abbia voltato le spalle anche la fortuna…la vedo veramente dura. Che si vada in B non ci credo ma faremo il terzo campionato anonimo di fila.
Comincio a pensare che se dobbiamo rifondare, che senso abbia la riconferma di Corvino.
Febbraio 21st, 2012 alle 23:27
x galleno @26: guarda che il lecce ce n’ha piu’ d’uno di attaccanti… Siamo noi gli unici ad avere una punta… E pure spuntata. Siamo da ricovero. Basta non ci vengano a supersca@@olare con le solite coferenze stampa.
Febbraio 21st, 2012 alle 23:48
Torno adesso dal lavoro,vado come sempre su violanews,e che vedo?,abbiamo giocato(?)e perso con il bologna.credo che sia la prima volta in vita mia,che non mi ricordo di una partita della viola.eppure lo sapevo,anche iersera ho letto violanews,”eppur mi son scordato di te,come ho fatto…non so’.una ragione vera non c’e’,lei era bella pero’!”.so’ benissimo che c’e’ chi non vuol sentire che i DV,ci hanno tolto la passione,forse per loro non sara’ così,ma per me e molti altri e’ la cruda e dura realta’.oggi potevo vedermela in tv,al lavoro non avevo nemmeno un gra che da fare,e me ne sono dimenticato.la volete sapere una cosa bellina?,leggo da tanti che scrivono in questo blog,dire che siamo diventati la barzelletta d’Italia,che i tifosi avversari ci prendono tutti per il culo (leggo di un “rossi salta la panchina,cantato dai bolognesi…!?),ecco io in cantiere ho molti haitiani,tutti pazzi per il calcio,che fanno il tifo per i vari Barcellona,real Madrid,ma pure Milan,inter,e sopratutto rubentus(ebbene si i gobbi sono a che qua),che tutte le volte con un sorrisino beffardo,mi dicono “patron la fiorentina perdio tambien ayer,con Lecce,con bologna,con con roma etc.”.avete capito come sono messo,mi sfottono pure i gobbi haitiani.”carissimi DV’s”,per favore no fatemi rimpiangere i pontello (ma ormai e’ tardi,gia’ li rimpiango) o Vittorio (che avrei ucciso).Fatemi tornare ad innamorare della FIORENTINA.
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:01
Per puntualizzare, qualora ce ne fosse bisogno.
Olivera: Se fosse stato almeno un giocatore decente, da qualche parte avrebbe trovato posa, questo ha girato più di una pallina del flipper, segno evidente che ha più di una cosa che non va.
Di certo non vale assolutamente la serie A, come del resto non la valeva Gianni Munari, anche lui arrivato dal Lecce ma via Palermo con cui era in compartecipazione.
Lazzari: Improponibile in ogni dove, veramente imbarazzante, anche lui non è da serie A, veramente uno dei giocatori più insulsi mai visti in città nell’ultimo decennio e anche ben oltre. Quando si dice di un essere umano fuori dagli schemi dell’ordinario vivvere, lui è prorio fuori, una delusione incredibile.
Amauri: Lo dissi in tempi non sospetti che dopo l’exploit iniziale avrebbe pagato dazio. Comunque torniamo li, è l’unico attaccante che abbiamo e bisogna arrangiarsi, finchè c’è in campo lui resiste anche la possibilità di segnare, se togliamo lui, ripeto, chi mettiamo? Un Primavera? Un Allievi? Mah!
Nastasic: Pericolosamente in calo di concentrazione, urge un immediato richiamo all’abbaino per non fare inopportunamente gli stessi errori fatti con Camporese, Ljajic e Babacar.
I giovani vanno seguiti e questo impegno di norma tocca alla società, la società? Perchè esiste?
Gamberini & Natali: Al pari del povero Signorini e di Collovati che a Roma rinominarono come i “lenti a contatto” si sono fatti bere, insieme a un altro paio, da uno che addirittura era per terra a pelle di leone.
Nell’ordine anno dato il tempo a Diamanti per; alzarsi, prendere il pallone, tornare indietro di 5 metri e di calciare, per altro in precario equilibrio. Il tutto in area di rigore e tra 4 o 5 maglie gialle, degno colore per dei polli. Con oggi è sfatato anche il “mito” con cui qualcuno ci ungeva la supposta, parlando e parlando della terza difesa della serie A. Proprio non ne va bene una, almeno stesse zitto.
Boruc: Ha più personalità il portiere dell’Hotel Verdi che lui. Mani di burro, sempre in ritardo, a costui bisogna far capire che un portiere, specialmente della sua stazza, può uscire anche dall’area piccola.
Incredibile, di recente non ne fa più una a garbo. Oggi, insieme ai polli che stanziano davanti a lui, ci ha messo il 100% della negatività.
Medaglina e vecci, vecci.
Vargas: Incommentabile, neanche Mogol troverebbe le parole giuste per questo parolaio. Medaglina e vecci, vecci.
Montolivo: Incommentabile e ben oltre la vergogna che credo in fondo provi, una fine veramente ingloriosa. Inutile, così è inutile. Indecente.
A uno in questo stato è veramente preferibile un primavera, anche perchè giocatori da prima squadra non ne abbiamo.
Cassani: Due partite bene e tre male, sommando questo agli infortuni, direi che quest’anno ci ha dato veramente poco o niente come valore aggiunto. Confido in lui per la prossima stagione.
Poi c’è tutto il resto: Cerci, Kharja, Kroldrupp, Marchionni, Felipe, Romulo, De Silvestri, Camporese e dopo il nulla, siamo tutto qui, una accozzaglia di carneadi, ex giocatori e psicolabili, ragazzi montati o con i piedi come i due racchettoni da neve che avevano i primi esploratori polari.
A parte Neto, poverino, che non ha mai giocato, se non a Roma dove è andato nettamente in ciampanelle e non solo per sue colpe, ci possiamo tenere stretti e coccolare, pregando tutti gli Dei che non si infortunino, soltanto Beherami, Jovetic, Pasqual (udite, udite) e in parte Salifu e Nastasic. Ecco, sono questi cinque uomini che hanno fatto vedere le cose migliori e con più continuità, tenendo ben presente che Jovetic ha segnato da solo più di metà dei goal della nostra squadra. Mi sembra un pò pochino se non riduttivo avere soltranto 4 o 5 giocatori su 11 che tirano la carretta mentre il resto della ciurma naviga stancamente e senza una meta tra la estemporaneità, la svogliatezza e i bagordi.
Tutto il resto si riassume nella società che ha fallito in ogni dove tutte le scelte, a partire dalla cessione di tutti i poteri nelle mani di Corvino che per tutta risposta ne ha combiante di tutti i colori rendendosi l’attore principale del suo fallimento che si evince da molti dei nomi di cui sopra per i quali ha dilapidato molti milioni.
Grottesche le altre situazioni nel gioco dei ruoli con Mencucci, Teotino, Ripa e Guerini che non sappiamo che cosa fanno o meglio se servono a qualcosa.
Guardatevi l’organigramma societario e quanta gente c’è dentro di cui non sentiamo neanche parlare. L’unico nome che mi dice qualcosa è Salica, per me un grande, poi c’è Panerai etc, etc, per un totale di 7 consiglieri.
Dico, possibile che con tutta questa gente non si riesca a tenere la barca pari oppure che non vi sia uno, dico uno che si assume le responsabilità e chiarisce una volta per tutte con la proprietà quello che non va, perchè li dentro le cose non stanno andando assolutamente, non possiamo negarlo.
O Diego ritorna e rimette pò di ordine facendo le classiche pulizie di primavera, oppure la Fiorentina finisce per mettersi del tutto nei casini e consolidare la propria posizione di società anonima.
Personalmente da buon tifoso Viola di vecchio corso non mi ero illuso e di quei graditi brodini (Siena e Udinese) non mi fidavo più di tanto. La situazione rischio per ora non sussiste ma la piega che si è presa è di quelle pericolose.
Domenica andiamo a Roma, dove non facciamo mai un pasto buono anche quando stiamo bene. Saremo praticamente senza mezza squadra contro una Lazio che dinanzi al proprio pubblico vorrà riscattarsi e a cui per altro rientreranno molti titolari importanti. Quindi Domenica si tratterà di una partita altamente a rischio.
Vedremo, aspettiamo, ormai sono tre anni che si dicono queste cose, speriamo davvero che arrivi la matematica salvezza quanto prima per poi ripartire veramente da zero a zero sperando vi sia davvero un briciolo di inversione di tendenza perchè così è dura, veramente dura.
Avanti povera Viola, avanti!
Tornerà a splendere il sole, girerà la ruota.
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:09
Dopo questa seconda sonora batosta vorrei ringraziare:
1.) la famiglia Della Valle per aver colonizzato Firenze dopo averla addormentata di chiacchiere ed abbindolata di permalosità. L’unica constatazione che mi arregge da scrivere una sequela sconfinata di parolacce nei loro confronti è l’amaro ricatto che si cela dietro la loro presenza/assenza: se se ne vanno via loro la Fiorentina finisce commissariata prima ed in liquidazione poi;
2.) il DS Corvino. Munari, Lazzari, Karja e, da ultimo ma non per ultimo, Olivera sono davvero dei capolavori al contrario. Non era facile inanellare cinque bidoni a fila come questi in un colpo solo, neanche a farlo apposta,neanche da persone in malafede che si muovono soltanto per spillare soldi ai paperoni con i quali ingrassare sempre i soliti procuratori graditi e farci la cresta sopra. Semplicemente fantastico.
3.) i detrattori di Montolivo. Se a giugno 2010 avessi avuto le sue informazioni interne e la sua lungoveggenza, mi sarei risparmiato due anni di sofferenza. Gli chiedo umilmente scusa di aver pensato che se ne andava al Milan per giocare la Champ, lo scudetto e per guadagnare di più: se ne va per non farsi più prendere per i fondelli da questa manica di lestofanti e fa bene.
Scusa Riccardo per chi ti critica ancora, perdona loro che non sanno quello che dicono.
4.) tutti quelli, giornalisti compresi, che quando parlano dei DV dicono che manca la loro vicinanza, la loro passione, manca Diego, manca il progetto. MANCANO I SOLDI, maremma diavola, parliamo chiaro una volta tanto !!!!!!!!!!
5.) ringrazio Jovetic per aver giocato alcuni anni con noi e gli chiedo di mandarci una cartolina da Monaco, da Madrid, da Londra e da Barcellona l’anno prossimo.
6.) ringrazione anche alcuni di questo blog che pur di non criticare i DV dopo la sconfitta con il Napoli dissero che Delio Rossi aveva sbagliato tatticamente la partita. Senza commento.
7.) ringrazio Amauri, centravanti a leasing che ha detto di aver rifiutato tre anni di contratto per meritarsi la riconferma a fine stagione. Uno come Corvino – dietro mandato specifico di AdV – poteva prendere soltanto uno così prima di prendere Olivera.
8.) ringrazio il prodigioso mondo della Primavera viola che, grazie a Corvino, prima vinceva tutto nella sua categoria senza lanciare nessuno in serie A (o anche in serie B) ed ora non vincono pi nemmeno nella loro categoria. Ma Salifu e Camporese oltre a Babacar, Carraro, Lepiller e Iemmello sono i talenti sicuri che porteranno la Fiorentina in Champ.
Grazie a tutti.
Passo e chiudo.
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:09
Ma si può sapere cosa è successo in radio, perché non tutti la ascoltano, e persone come me vorrebbero sapere prima di commentare. Grazie
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:17
ma quanto è importante beherami.
è l’unico giocatore che unisce intelligenza e caparbietà.
mancato lui siamo crollati con il napoli e soporiferi con il bologna.
non ho voglia di iniziare a inveire con una serie di calciatori modesti nella testa, con il ns. fantomatico ds e la sua ultima intuizione lo sciagurato olivera.
a sky è apparso un rossi in stile mihailovich convinto di aver controllato la partita.
due domande:
contro le squadre che giocano con 2 trequartisti come napoli e bologna, il ns. mister si è accorto che con la difesa a 3 con davanti il morbido montolivo, e con un laterale sinistro che non scala ci fanno a fette?
è possibile che il gioco d’attacco sia di competenza solo delle 2 punte senza mai una sovrapposizione di alcuno? il napoli anche questa sera ha sempre attaccato gli spazi con i 3 davanti ed a turno uno fra maggio e zuniga.
forse sono domande superflue vista la modestia delle alternative percorribili ed allora lacrime e sangue sperando di tirar fuori un paio di punti in trasferta prima della partita in casa con il cesena.
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:24
Mi vergogno dei miei amici Bolognesi per come si sono comportati durante il minuto di raccoglimento per i soldati italiani deceduti in missione.
Una volta sarebbe stato impensabile per il pubblico bolognese mancare di rispetto.
Non mi riconosco più in questa gente.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:32
Grazie, adesso parliamo di calcio che mi piace di più, anzi no, essendo un malato grave di Fiorentina. Non sono nemmeno più arrabbiato e questo lo trovo, conoscendomi, grave e un campanello d’allarme. Arrabbiarsi con questi giocatori, ma prima ancora con chi ha creato questa squadra, mi sembra come di brontolare un bimbo che ti fa il broncino.Mi sembrerebbe di affrontare degli uomini spenti, grigi, in ginocchio, senza palle. Mi danno l’immagine degli sconfitti nelle arene dell’antica Roma, dove il vincitore aspettava il pollice verso per finire lo sconfitto o graziarlo.L’errore più grosso adesso, non amare la maglia sarebbe l’accontentarsi di 35 minuti appena decenti, sufficenti via, perchè daremmo degli alibi enormi a tutti, Rossi compreso. Arriviamo alla salvezza che adesso potrebbe complicarsi poi pulito partendo dal D.S Sig.Pantaleo Corvino. I della Valle si preparino a tirare fuori un 30ino per ricostruire. Via Cognigni, Teotino, Guerini e la loro compagnia di giro. Levare la maglia a Vargas, Montolivo, Cerci, Lazzari,togliere il 10 certamente ad Olivera perchè è uno scandalo, Felipe, Marchionni, De Silvestri, Liaiic e qualcuno me lo dimentico di certo. Poi aspettiamo domenica perchè se si perde diventa veramente un bel casino.
Un abbraccio e grazie di nuovo a chi ha manifestato vicinanza, ne avevo bisogno, sono un umano, curvaiolo, Ultras di mentalità, a volte un po’ fava, ma UMANO!
Febbraio 22nd, 2012 alle 00:53
Ieri ho sentito la trasmissione..W cuore viola!!Anche se ti capisco forse gli date troppa importanza a quel carlo. Parlando del recupero mi viene male allo stomaco. Dal tanke al pollo con il 10 nella maglia viola. Nemmeno in c2.quanta pazienza.quanta!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 06:21
Parafrasando Venditti,Curva o non curva(bomba o non bomba)noi……arriveremo in B!
Il numero 18 non lo voglio più vedere in campo ,vi prego!
Febbraio 22nd, 2012 alle 06:25
vai che si sorpassa il napoli (-:
Febbraio 22nd, 2012 alle 06:31
David una domanda , ma i DV si rendano conto che Firenze non e’ Lecce o Cesena? Ma se vogliano fare i patron senza investire perché un hanno comprato l’ancona? Ma soprattutto ma perché un si levano da coglioni? Ps voi che abitate vicini a Firenze e avete in sorte la possibilità di andare allo stadio la domenica, non vi azzardate a contestare i DV perché altrimenti fanno anche sciopero.
Febbraio 22nd, 2012 alle 06:39
al peggio non c’e’ mai fine.Quelli buoni diventano mediocri,quelli mediocri diventano inguardabili e quelli inguardabili giocano sempre.Da ora in poi si lotta per qualcosa
Febbraio 22nd, 2012 alle 06:56
prima david intimidito poi vuturo offeso, quando si critica e si usano toni forti, come avete fatto voi, bisogna accettare contrattacchi, se si è uomini, senza polemizzare, altrimenti si è signorine. probabilmente state solo invecchiando.
RISPOSTA
Da parte mia, nessun problema: continuo a dire sempre come la penso, stai tranquillo.
E mi pare che anche Vuturo non abbia smesso, ciao
David
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:00
Considero Delio un grande allenatore,ma per squadre di giocatori di calcio!Con l’armata brancaleone che abbiamo non è adatto!Prendiamo sempre goal e non lo rifacciamo e gli contesto questa grande fiducia che ha in Montolivo(ribadita in conferenza stampa),che invece ,probabilmente farà grandi cose in un grande centrocampo,ma non sa fare lui il centrocampo grande!Spero abbiate capito il concetto espresso malissimo(Gnurant!)
Per il centravanti,arrugginito,voglioso ma incapace,direi bollito mi ero già espresso!Troppo statico x il gioco di Delio,allunga troppo la squadra e non fa reparto da solo. Un Gilardino un po peggio!Siamo fragili psicologicamente e a dirla tutta mi sembra che si giochi contro qualcosa(credo il DS e la proprietà)Gli attacchi a Montolivo,Vargas,Cerci temo che lo spogliatoio non gli abbia graditi,come la fascia imposta a Gamberini!Non si può fare la voce grossa e poi non passare ai fatti.Proprietà assente,dirigenti incompetenti,caos societario,giocatori indegni!Quanti abbonamenti in serie B?Questa volta non la si scansa!
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:01
Mi rivolgo ai sei che erano con me sabato a Livorno, sei persone, sei amici che hanno un volto e che hanno almeno un’identità; mi aspetto di essere ascoltato almeno da voi.
Stiamo ricalcando le orme della Sampdoria lo scorso anno, abbiamo gli stessi punti.
Abbiamo un parco giocatori di un livello ignobile con 30 milioni da ripianare.
Una società inesistente che viene sbeffeggiata ormai anche dalla stampa (parlo di quella non fiorentina).
Proprietari, patronni ed ex patronni che son due anni che non mettono più un euro.
Un ds che ha fatto un’altra campagna acquisti a dir poco farsesca, con un altro giocatore mediocre del lecce e un fuori rosa da mesi e di 31 anni.
Ma veramente qualcuno tra di voi pensa di indurre i dv a tornare ad investire definendoli l’unica proprietà da accettare?
Nessun altro dopo di loro?
Ma io preferisco una Fiorentina che scompaia dal calcio, che voglio ricordarmi almeno come squadra orgoglio di Firenze (anche nelle tante annate negative del passato-ma mai così come queste ultime), piuttosto che vederla e vederci talmente derisa e così malridotta, senza nessuna possibilità di rinascita.
È finita, mettiamocelo in testa, altro che convincere ad investire di nuovo i poverissimi Andrea e Diego.
E come avevo detto un mese fa, a giugno si venderanno anche Jojo, per ripianare il “nuovo” debito, salito a 30 milioni.
Siamo tifosi sfigati di una squadra sfigata. Chi non lo riconosce è in malafede.
E chi non contesta questa proprietà è illuso di un domani migliore che non ci sarà.
Saluto tutto il blog, saluto voi, Antonello, Mario, Stefano,Simone, Maurizio, Ernesto.
Io chiudo con tutto questo, perchè il resto della mia vita va molto bene e me la voglio godere, son stufo di angosciarmi per una entità a cui dovrei alienare il mio cuore e anche parte del mio denaro, senza alcun ritorno positivo.
Chiamatemi per il Subbuteo o per la bistecca o per qualunque altra iniziativa in compagnia, che sicuramente potrà scaldarmi certamente di più il cuore.
Un saluto anche a te David.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:17
vergogna, meglio la b di questi inutili personaggi. voglio vedere ancora chi riesce a difendere questa proprietà e il mitico corvino.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:28
Antonello, ti ho citato non per mancanza di rispetto ma perché tu assieme al gruppo della foto di Livorno siete la colonna portante di questo blog, poi c’era anche la voglia di ricordare Manuela.
Certo che a Livorno potevate anche portare il Ghebbe, anche lui è una colonna, magari andava messo in bauliera per farlo stare zitto.
A proposito, amico ciarliero, continua o ricomincia a scrivere, chi non ti vuol leggere può tranquillamente ignorarti. Io ti leggo e che David non la prenda a male ma mi se mancato.
Riguardo al calcio vero, qualche anno fa dissi che era meglio qualche punto in meno nella stagione allora in corso pur di avere finalmente realizzato il nuovo centro di allenamento, quest’anno mi ripeto, sarei felice di arrivare quint’ultimo ma con i lavori alla minicittadella avviati.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:28
Ma smettiamola si fa’ veramente pena !!!!! Io mi sono stufato ho bisogno Fi un nati di un Baggio di un Mario Cecchi Gori , dei miei fumogeni dello stadio pieno!!! Qui e’ solo l’inizio della fine siamo al prologo ve se ci mettiamo anche noi tifosi e giornalisti incalliti di viola a discutere e’ proprio finita!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:45
no, alle offese ma, vuturo….. ha persino asserito, cito liberamente, meglio gente come preziosi o zampartini che i Della valle. e questo è uno serio !!! ahahahah
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:47
io non ho una grossa stima di vuturo. le offese no ma, quando uno fa certe dichiarazioni superficiali si deve aspettare le critiche.
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:48
XCHE’ VOI non potete essere criticati !?!
SINCERAMENTE QUANDO VEDO gUETTA, CHE STIMO, CHE SI SENTE PERSEGUITATO MI FA TRISTEZZA, QUANDO VEDO CHE DIFENDE VUTURO …..
RISPOSTA
Ci sono due imprecisioni: io non mi sento affatto perseguitato, semmai perseguito…voi, che mi seguite.
E non difendo Vuturo, ma Radio Blu, che non può essere oggetto di molestie radiofoniche, perché chi chiama due volte in dieci minuti per attaccare qualcuno è un molestatore.
E se lo avesse fatto con il mio peggiore nemico, avrei usato lo stesso metodo, ciao
David
Febbraio 22nd, 2012 alle 07:54
Non posso criticare l’amico vuturo ? io risi quando, se non sbaglio a rtv38 o non ricordo a quale trasmissine, forse radiofonica affermò che era meglio preziosi di della valle.
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:07
X Maledetto Toscano……purtroppo ama troppo Firenze, come continua a fare stando zitto adesso…..Signori si nasce!
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:18
…guardate che Preziosi, Zamparini e De Laurentis sono non 3 o 4 ma mille volte meglio dei DV attuali…altro che ridere ci sarebbe ma da piangere…specie a vedere certi tifosi NON della Fiorentina…
Febbraio 22nd, 2012 alle 08:49
Pierluca, lo so che non mi volevi offendere,stai pur tranquillo, assolutamente nessun problema.
Solo mi è parso davvero anomalo che tu rammentassi di un mio scritto a così tanto tempo dalla pubblicazione.
Poi: il Ghebbe.
Basterebbe così poco ; una telefonata per dire “ragazzi, a cena vengo anch’io”
a noi ci farebbe solo piacere.
Se non vuol venire, Pierluca, io a prenderlo per un orecchio non ci vado.
Ciao, le migliori cose.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:01
Certo che quando ci si mette a disquisire se e’ meglio Preziosi, Zamparini o Della Valle e’ come discutere se e’ meglio bere l’acido solforico, quello cloridirco o la soda caustica.
Una conversazione a livelli aulici.
Febbraio 22nd, 2012 alle 09:58
Mi sa che sono messo male, io ricordo la telefonata!
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:10
Oh Marco post 63…..T’avevi dimorto da ridere!(dimorto è un toscanismo)!Gl’aveva ragione lui!
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:16
Pier Luca, se ricordi una mia telefonata di quasi 10 anni addietro bisogna ibernarti e studiarti poi con calma quando la scienza neuropsicologica avrà strumenti più completi ed esaustivi sulle potenzialità del cervello umano.
E pensare che io a volte mi scrivo ancora sulle mani le cose che devo fare in giornata.
Ti saluto, e ti ringrazio per lo splendido scenario che si apre cliccando il tuo nome al N°1.
Quella è la mia terra natia.
Immondo
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:24
P.S. io non sono per il tifo che prende i soldi alla Radio, indipendentemente da chi sia. Mio modesto parere
Febbraio 22nd, 2012 alle 10:51
@ Immonda Bestia:
ragazzi non so di che cena state parlando, io come vi ho già detto sono molto spesso impelagato nei dolci obblighi familiari e ultimamente mi libero pochissimo. Mi scuso se sono mancato in qualcosa, ma davvero come vedete rispondo poco e male, anche perché ho meno tempo.
E già che rispondo poco e male, di certo ora che ho preso di mira Claudia, Cordelia e le loro cazzate, riprendo il simpaticissimo post di Claudia, n. 39:
Lo riporto in parte:
“Visto che tanto poi qualcuno me lo chiede…..non ha giocato bene…..stava male, forse sarebbe stato meglio tenerlo a riposo? Ma non c’è nessuno da mettere al suo posto, comunque meglio lui……a mezzo servizio di chiunque altro ci sia.”
Innanzitutto non c’è nessuno che ti chiede nulla, sappiamo già tutti che aveva la febbre il tuo pupillino. Che non c’è nessuno da mettere al suo posto non è vero perché in panchina c’era Salifu, a Firenze era rimasto Agyei, a casa era rimasto Antognoni e purtroppo anche Claudio Merlo era a casa sua.
Io avevo da fare, Immonda Bestia idem, il Guetta doveva fare la radiocronaca.
Mia figlia doveva rincorrere l’orsetto di peluche, mentre il mio vicino di casa doveva finire una cancellata. Ma chi più chi meno poteva benissimo sostituirlo, quell’incapace, inadatto, sostenuto oramai solo da persone che non hanno percezione della realtà e che NON sono tifose della Fiorentina.
Febbraio 22nd, 2012 alle 13:49
Purtroppo non ho potuto seguire la trasmissione. Continuo a ripetere che per chi non può seguire le trasmissioni in diretta, se non in streaming, un servizio di podcasting sarebbe una gran cosa.
Comunque do la mia piena solidarietà a Pietro Vuturo che ritengo una persona seria e corretta.
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:13
Parlare di stalking radiofonico mi sembra sinceramente esagerato… non tanto per le cose che vengono dette, gravi e maleducate ma soprattutto perche’ non voglio dare importanza a gente che non ha di meglio da fare nella vita che infamare gli altri via facebook e simili… Non valgono un centesimo del ns tempo… non hanno nulla nella vita e sfogano la loro frustrazione in modo patetico via web… lasciali perdere Pietro son gia’ messi bene x conto loro.
Febbraio 22nd, 2012 alle 17:18
Mi domando, se tu non rappresenti nessuno oltre che te stesso, qual’è la necessità o l’opportunità di guadagnarsi uno spazio così importante sulla radio principe dei tifosi viola? Perché uno che rappresenta se stesso deve avere la possibilità di esprimersi e condizionare maggioranze silenziose o meno che siano?
Cerco di capire, non voglio offendere nessuno. ma trovo davvero inconsueto che uno al pari mio (rappresento me stesso anch’io) abbia la possibilità di far salire i livelli di guardia a piacimento.
David si chiede, nell’altro post, cosa hanno fatto i fiorentini per meritarsi tanto. Non ho una risposta, ma questa “armata” di gente che sviolina h24 delle disfatte viola commentando sempre in più e raramente attendendosi al fatto in se crea un brutto vivere ed un disamore nel popolo di quelli a cui il calcio piace e ci vede quella poesia data dai movimenti degli atleti ma non ne fa’ questione di vita o di morte e nemmeno di lavoro, tutt’al più un costoso passatempo. Se poi ci mettiamo anche le vicende per cui ai più appare che il calcio non sia più uno sport ma una tecnica finanziaria, bhé, a quel punto è di tutta evidenza che la passione deve trasformarsi in raziocinio e, nel raziocinio, le voci come la tua, Vuturo, suonano stonate, fuori dal contesto.
Sempre forza Viola, sia quel che sia.
Febbraio 22nd, 2012 alle 19:36
Caro Ghebbino, non ti ho proprio menzionato, ho detto qualcuno…..tu per me non sei nessuno……trasparente, meno che zero!!!!!!
Febbraio 22nd, 2012 alle 23:02
Nutro scarsa simpatia nei confronti di Vuturo e a volte mi chiedo che cosa cavolo ci faccia in trasmissioni radiofoniche e televisive, ma è giusto difendere la sua libertà di espressione