Il carattere ce l’avevano loro
E anche il gioco ce l’avevano loro, perché ci hanno surclassato, tatticamente (Mazzarri bravissimo) e tecnicamente.
Non si può neanche dire che siamo stati presuntuosi, perché nel primo tempo abbiamo anche lottato, solo che siamo maledettamente Jovetic-dipendenti: se si ferma lui, è notte fonda.
Amauri paga pegno, com’era nella logica delle cose, e non abbiamo alternative in avanti, ma questo è un discorso vecchio ed inspiegabile e solo a dirlo sembra che si commetta un reato di lesa maestà.
Una bruttissima sconfitta, che ci rispedisce, temo definitivamente, nel limbo del campionato proprio mentre stanno per ricorrere i due anni dall’ultimo momento vivo della Fiorentina.
Per me due anni sono un’eternità, calcisticamente parlando, anche perché solo con Rossi si assiste ogni tanto a dei palpiti tecnici.
Non buttiamoci troppo giù e riproviamo a tessere la tela, anche se capisco che sia difficile riprendersi da tre schiaffoni che, proprio per il calore avvertito al Franchi, fanno ancora più male.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:16
Differenza fra noi e loro di tre categorie.Hanno schemi, velocità, grinta, davanti sono devastanti.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:18
AVVILENTE…come la gestione della societa’
Febbraio 18th, 2012 alle 00:22
Una differenza netta e percepibile fra una società che fa un assurdo e autolesionista autofinanziamento e una società che con passione investe in campioni e paga stipendi da grandi giocatori. Nel calcio vince sempre chi ha i campioni e, vincendo, ha grande ritorno finanziario.
Comunque, oggi ci dicono anche che la Fiorentina ha 30 ml di euro di passivo e quindi deve vendere giocatori. I DV umiliati da un magnifico De Laurentiis. Ma a questa famiglia di presuntuosi piace davvero fare queste figure di cacca ed essere ormai lo zimbello del calcio italiano?
Febbraio 18th, 2012 alle 00:24
Caro David,
ho bisogno che tu mi risponda a un paio di osservazioni. Sono tornato allo stadio stasera dopo un’anno e mezzo due che non lo facevo, soprattutto per motivi di budget familiare. Ho trovato una curva desolante, mi è stato chiesto di stare a sedere “che sennò non si vede”, una squadra impalpabile.E’ vero, il napoli è stato più forte e tante volte ho visto la Fiorentina perdere ma stasera sembrava che non importasse a nessuno: ai giocatori (caspita, è il loro “lavoro”, ma non si sentono inutili?) al pubblico, che ha iniziato semplicemente ad andare via nel silenzio: cavani e lavezzi esultano come porci sotto la Fiesole e partono a malapena du fischi. La verità è che è finita. Nessuno si diverte più. Non c’è rispetto per chi paga, con sacrificio, 20 euro. Nulla, non c’è più nulla. Cent’ori il Lebowski. Ma poi sento te che dici che nel calcio succede e che loro son più forti, leggo che il pubblico è stato caldo (!)…e penso: ma non ne capisco proprio nulla io allora?
Febbraio 18th, 2012 alle 00:25
Siate obiettivi: prendete giocatore per giocatore, ruolo per ruolo e ditemi chi abbiamo meglio dei loro.
E’stata fatta una campagna acquisti di gennaio altamente illusoria, fatta per i soliti lucci che abboccano alle manfrine della società e di corvino.
Si sono intascati gli otto milioni di Gilardino.gli acquistoni: Amauri volenteroso (ci siamo sentiti riavere quando è arrivato perchè non avevamo nemmeno il centravanti), ma sapevamo che fa un goal ogni tre partite e quindi è già fuori media) e Olivera, modesto pedante di centrocampo dal Real Lecce. E’ così che si è rafforzata una squadra? E poi noi chi avevamo da mandare in campo dalla panchina? Non reggiamo il confronto nemmeno con le riserve. Fatevene una ragione una volta per tutte. Naturalmente ad esclusione di Zachini, Marco-san, Lostilli e Mfranz. Ah già, ma per loro si può ancora lottare per la champion’s.
Penso solo ad una persona: Delio fatti coraggio e fatti dare garanzie per il prossimo anno, altrimenti ti conviene cambiare aria al più presto.
A proposito del prossimo anno… Ma lo stadio chi lo fa? Perche mi pare che i Dv non abbiano manifestato entusiasmo, tutt’altro…
Febbraio 18th, 2012 alle 00:25
Anche Delio Rossi ha fatto capire chiaramente che non vede l’ora che finisca il campionato, chiaro segno che questa squadra ha dei problemi seri che si possono risolvere solo a giugno, sperando di evitare i soliti errori nelle campagna acquisti e vendite. Solo mi domando, anzi lo domando a te David, che devi fare anche le radiocronache, ma come si fa ad arrivare a giugno con questo sfinimento. Bisogna fare qualcosa, altrimenti è normale che la gente dica: “ok, ci vediamo l’anno prossimo, la domenica vado a fare un giro da qualche parte”. E poi a recuperare i tifosi sarà difficile, dal momento che c’è il fair play finanziario e noi abbiamo debiti.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:28
Verissimo…..primo tempo anche gagliardo ma uscito Berahmi finita la partita…siamo Jovetic dipendenti come ai giustamente detto te ..e Amauri e’ normale che sia indietro….ma Montolivo Vargas Cerci basta veramente basta vorrei non vederl piu con quella maglia che proprio non Meritano…..
Almeno ho rivisto una curva che Cantava…
Febbraio 18th, 2012 alle 00:31
E poi la supernotiziona galattica… Udite udite: Nardella ha dichiarato che la Fiorentina ha un passivo di trenta milioni da ripianare! Tanti slauti a Jovetic e il prossimo anno sarà B sicura. Viva i Della Valle. Son due anni he non investono una lira e ci sono anhe trenta milioni di disavanzo dopo averne ripresi otto (e tanti altri prima) con la cessione del Gila. Boh!
Febbraio 18th, 2012 alle 00:35
Loro forti, noi piccoli.
Non s’é giocato proprio malissimo, tuttavia c’hanno asfaltato.
Fossi del Chelsea mi preoccuperei per la CL!
Febbraio 18th, 2012 alle 00:35
David a Milano oggi stanno contestando Moratti che all’Inter ha fatto vincere tutto…a Firenze quando si fa uno striscione polemico contro qualcuno della società si dimette anche il maggiordomo di Dv…siamo ridicoli anzi per meglio dire GRIGI da 2 anni a questa parte…il franchi ormai è territorio di conquista….
Febbraio 18th, 2012 alle 00:36
Il Napoli è più forte della Fiorentina come squadra e più ambizioso come società.
Quindi complimenti a loro.
De Laurentis preferisce i giocatori forti
Della Valle predilige le plusvalenze, i bilanci, il fairplay bla bla bla…..
Non a caso loro martedì si giocheranno gli ottavi di Champions, noi ormai non riusciamo a superare neanche gli ottavi di coppa Italia…
Spero che finisca presto questo campionato per lo meno non dovrò più vedere la faccia da zombi di quel giocatore mediocre e senza attributi di montolivo
Febbraio 18th, 2012 alle 00:46
…il vero ramma è che c’è ancora chi riesce a difendere una proprietà incapace anche slo di spiegare sto fantomatico progetto ma che riesce benissimo a inanellare umiliazioni su umiliazioni…MEGLIO IL NIENTE CHE QUESTA GENTE…
Febbraio 18th, 2012 alle 00:49
siamo una barzelletta che non fa` ridere purtroppo
Febbraio 18th, 2012 alle 00:53
Loro hanno tre bestie davanti. Con gli spazi che la Fiorentina ha lasciato siamo stati surclassati. La nostra dimensione è questa, ed è questo che fa più male. Nonostante alcune pagelle siano ingloriose con i nostri, secondo me la Fiorentina ha dato tutto quello che aveva, ma questi ripeto stanno due categorie sopra a noi.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:57
Napoli più forte e più in forma, correvano il triplo di noi…
Una brutta Fiorentina ed un ancor più brutto fuggi fuggi dei nostri dirigenti, della serie “Schettino insegna”.
Con questo atteggiamento, c’è poco da stare tranquilli.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:57
Ho visto una partita diversa…..non riesco a essered’accordo con nessuno stasera, perciò non commento e dico solo se resta Corvino vuol dire che dobbiamo rassegnarci ad altre annate così.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:58
Non buttiamoci giu’ e cominciamo la riscossa fin da martedì , per fortuna se rigioca subito. Certo e’ stato un bel tonfo…come se alcuni giocatori giocassero senza idee, senza gambe e senza cuore! Arriviamo in fretta a 40 punti e cominciamo a ricostruire..ma certo non con Corvino.
Febbraio 18th, 2012 alle 01:05
Non ho potuto vedere la partita causa impegni di lavoro: commenterò pertanto, per forza di cose, solo il risultato senza. Onestamente, come già ti scrissi ai tempi del post sull’obiettivo arrivare prima del Napoli, ritengo che i partenopei siano una squadra superiore a noi sotto tutti i punti di vista, tranne uno: la tecnica individuale dei difensori; temo però che visti i tre gol presi i nostri non fossero in gran serata. Date le premesse, e l’avversario magari in palla, ci sta di fare figuruccia.
Parliamoci chiaro, la Fiorentina, almeno contro avversari di livello “europeo” (poi contro il Siena magari è diverso), offensivamente è solo Jovetic: se riescono a imbrigliare lui ci mangiano.
Spiace per la sconfitta pesante, non era mai successo quest’anno… Ma alla fine perdere 1-0 o 3-0 cambia poco, quindi pazienza, complimenti agli avversari, e animo, sperando più che altro che cambi il vento societario.
Febbraio 18th, 2012 alle 01:07
io proverei a parlare di calcio lasciando perdere i disfattismi e i soliti discorsi contro quello e quell’altro. non è una questione di alternative ad amauri, se c’era il marocchino non sarebbe cambiato niente. quando giochi col napoli la cosa peggio che ti può capitare è prendere gol subito, loro cosi possono fare la loro tattica preferita,cioè di aspettare per far ripartire quelli davanti che in contropiede sono micidiali. nel primo tempo la fiorentina non mi è dispiaciuta, se fosse entrato il palo o il diagonale di jovetic forse saremmo a parlare di un’altra partita. mi è piaciuto olivera, jovetic è stato bloccato bene, amauri si da un gran daffare ma non riesce a segnare. nel secondo tempo, punizione inventata, tattica del fuorigioco padellata alla grande e secondo gol. partita finita. il calcio va a episodi, il napoli è forte e gli è andato tutto bene ma a me la fiorentina nel primo tempo è piaciuta abbastanza, il secondo tempo in pratica è finito dopo il secondo gol. arriviamo a quaranta punti il prima possibile e poi ripartiamo senza isterismi se ci riesce.
Febbraio 18th, 2012 alle 01:10
Ma quando finisce questo torneo?
Ma quando va vanno via Montolivo e Vargas?
Ma quando arriviamo a 41 punti così si ha la scusa di fare esperimenti e si lasciano fuori determinati pseudofenomeni?
Ma forse proprio questo il punto?
Se si arriva troppo presto a quota 41 allora forse si può sperare di prescindere da alcuni elementi insostituibili anche sullo zero 3?
ma come faccio ora a mettere il naso fuori caso che qui ci sono una marea di tifosi del Napoli che mi prenderanno in giro per un anno e mezzo minimo?
Fortuna che un paio d’anni fa vincemmo a napoli 3 a 1 altrimenti non avrei proprio che ribattere!
Il Napoli è uno squadrone e arriverà tranquillamente 3^ alla faccia di chi gridava al miracolo per due piazzamenti, in tempi molto più facili, della fiorentina in C hampions League, loro sonoarrivati terzi ed arrivando ancora terzi ci guraderanno GIUSTAMENTE dall’alto in basso.
A me Mazzarri resta sempre simpatico e secondo me è anche un grande allenatore.
Per cui essendo toscano, essendo antipatico ai tifosi fiorentini (che c’hanno ste antipatie a prescindere e non cambiano idea neanche se la realtà gli sbatte in faccia che forse non è così, forse come pensano loro è deleterio ed autolesionistico) e soprattutto essendo un grande tecnico NON allenerà mai la Fiorentina!!
Godiamoci Delio Rossi che, a volte sembra aver capito tutto, altre di non aver capito nulla.
PS troppo, troppo Jovetic dipendenti!
Febbraio 18th, 2012 alle 01:11
purtroppo anche quest anno ci è vietato sognare. speriamo sia l ultimo.uno non si vorrebbe mai arrendere,ma come fai..salvarsi e non facciamoci trovare impreparati per la prox stagione..capito adv, corvo e compagnia bella?..
Febbraio 18th, 2012 alle 01:23
Caro David…che dire!
Nel primo tempo non avevamo fatto male, secondo me meritavamo il pari. Ma siamo davvero a corto di qualità soprattutto in mezzo al campo, dove il miglior elemento che hai non ha gli stimoli giusti per rendere al meglio ( Montolivo ). A parte lui abbiamo tutti centrocampisti uguali, che non si inseriscono mai e che non creano mai superiorità numerica, che non saltano l’uomo…E’ una squadra costruita male, ma questo lo sappiamo e non avere un centravanti di riserva è roba da processo per direttissima. Però è inutile piangersi addosso, siamo molto peggio del Napoli ed alla fine i tre gol di differenza ci sono tutti tra noi e loro. Quei tre davanti sono fantastici, moderni, e Lavezzi è devastante.
Che dire, si, ripartiamo, rimbocchiamoci le maniche, ma a Giugno ci vuole davvero una rivoluzione. Che Rossi indichi quei 5-6 elementi da cui ripartire e che si faccia una squadra come vuole lui. E che si riparta davvero, perchè sapere che tra 5-6 partite molto probabilmente non avremo più niente da dire è nauseante. Basta.
Febbraio 18th, 2012 alle 01:27
Un po’ di differenza c’era e si è vista. L’unica speranza era la loro eventuale distrazione da Champion’s ma, probabilmente, l’aver passato giorni a sparare su Mazzarri a contribuito a convincerlo a schierare la migliore formazione. Già, la formazione: quella cosa semplice semplice che ti permette di essere superiore all’avversario. Basta un trequartista che passa bene il pallone, un centravanti che calcia bene il pallone, un’ala veloce che corre, dribbla, tira e non te ne accorgi neanche e il gioco è fatto! Peccato che li avesse tutti il Napoli, mentre noi avevamo il solito gruppo male assortito e le solite tonnellate di discussioni su stadi futuribili, progetti misteriosi e convincenti a seconda dell’ultimo risultato, direttori sportivi confermati dalla stampa: insomma, niente di utile dentro il campo da gioco. Ma non sono mica arrabbiato per questo, ci ho quasi fatto l’abitudine negli ultimi 2 anni: quello che mi fa imbestialire è vedere come l’Inter più ridicola degli ultimi anni le prende in casa da Novara e Bologna e ricordarmi che noi abbiamo perso 2-0 facile. Che sia così difficile il gioco del calcio solo a Firenze?
Febbraio 18th, 2012 alle 01:51
Si, bravo il tintura. Allo stadio e’ parso proprio un Napoli in grande spolvero. Ma noi davvero pessimi, in ogni elemento. Disarmanti. L’approccio alla gara, Boruc sgraziato, il passo dei ns centrali e centrocampisti, Natali pachidermico, Beherami mezzo rotto ( speriamo un sia nulla…), Jo e Amauri spaesati, come Olivera alla sua prima, Vargas che – al solito quest’anno – sembrava uscito da un afterhour, gli “zombie” Marchionni e Cerci che ritornano…tutto da buttare stasera. Fare peggio e’ davvero difficile. Vabbuo va…come diceva Schettino…Stand up Fiorentima. Pigliamola sul ridere. Tiriamoci tutti su presto ( mercoledi c’e’ subito una bella battaglia ). Dopo una serata cosi non si puo’ che migliorare. Vabbuo va…
Febbraio 18th, 2012 alle 01:53
Stasera si è salvato solo amauri, e come al solito, se manca jojo la fiorentina è 0, leggasi ZERO.
Peggiori in campo passatina su tutti (claudia per favore non ripetere anche qua i deliri del gruppo del pentasport che ne hai già raccattate a secchiate); a seguire gamberini (sul primo gol lascia l’uomo solo da dilettante), cassani (pessimo sul fuorigioco e nel guardare lavezzi sul terzo), boruc (3 gol sul primo palo? Non ci siamo) e salifu per via del terzo gol.
Il napoli ha fatto la sua partita, noi come behrami cala a centrocampo paghiamo il fatto di giocare col morto vivente a passeggiare in campo (è un peccato mortale farlo stare in panca 2 partite a fila? nemmeno fosse un pirlo, uno xabi alonso, è solo uno che tira indietro la gamba, fa un passaggio da 35m in braccio al portiere spacciandolo per tiro e perde le sue classiche palle da contropiede avversario) seppur oliveira non abbia fatto male, d’altronde è stato preso a fare il mezzo pedatore e mezzo non si sa. Oggi ho rimpianto lazzari: penso sia tutto dire.
Ci mancano gli attaccanti di riserva: se ne era mai accorto nessuno fino ad ora? Io me ne sono accorto stasera per caso, i dirigenti se ne saranno accorti?
Speriamo bene col bologna, ma non la vedo troppo positiva
Febbraio 18th, 2012 alle 02:33
Come se fosse andani…
aiamo stati ASTUTI COME CERVI!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 02:34
siamo astuti come un cervo
Febbraio 18th, 2012 alle 03:06
Questo Napoli è più forte, poche storie. E Rossi non può far uscire più di tanto sangue dalle rape. Basta una squadra forte e molto in forma come il Napoli, per far uscire di nuovo tutte le magagne della nostra ‘Armata Brancaleone’. Diamo tempo ad Amauri, Jovetic si riprenderà, la difesa si risistemerà, ma la coperta rimane sempre troppo corta e sfilacciata per pensare ad un campionato superiore a quello che stiamo facendo. Rossi non è uno stupido: se continua a dire che sarà un campionato di lacrime e sangue è perchè ha capito che con questo gruppo, meglio di così, sarà difficile fare
Febbraio 18th, 2012 alle 03:16
Eravamo tutti illusi che il Napoli facesse turn over e invece c’hanno impallinato ok non siamo tragici serata storta capita pero Stasera si e’ visto cosa vuol dire avere una rosa senza ricambi Vargas regolarmente saltato Jojo serata no Amauri ancora fuori ritmo Bhereami con un ginocchio malconcio abbiamo fatto l’opposto di quello che si doveva fare non darei la colpa a Rossi ha messo la formazione meglio possibile mi aspettavo molto di piu’ da Olivera.Non critico i Della Valle loro mi pare che abbiano investito sempre solo che non si azzecca un’acquisto Bherami apparte da un po’ e via e’ colpa dei Della Valle se il responsabile area tecnica ha cappellato 5 campagne acquisti? Proporrei di rimettere Salica presidente esecutivo salutare Corvino e ripartire come nel 2005/2006 Il Mister c’è rimettendo persone che ne sanno di calcio in area tecnica riguardo alle pubbliche relazioni qualcuno che viva Firenze e sappia come sono i Fiorentini si può fare bene basta avere un minimo di programma tipo andare in ritiro a Luglio con una squadra per 3/4 completa non si può sentir dire giustamente da Rossi avevo chiesto.poi se qualcuno gode perché quando si perde e’ colpa dei Della Valle mi fa cascare le braccia ultima cosa 15 minuti di Cerci roba da ricovero manco toccasse a lui almeno Marchionni correva… E lo stadio ha incitato fino alla fine. Adesso pero’ e’ il momento di ripulire anche a livello societario basta con promesse e patti adesso i fatti.ripeto la mia e solo una opinione personale e se vuoi censurami ma ripeto fino allo spasimo che dare la colpa hai Della Valle di tutto e ghignare quando si perde e’ da viscidi
Febbraio 18th, 2012 alle 03:49
Gli altri levano Cavani e mettono Pandev
Poi levano Hamsik e mettono Gargano.
Noi si leva Beherami e si mette il diciannovenne Salifù, poi si leva Oliveira e si mette un giocatore fuori rosa dallo sorso luglio come Marchionni ,poi si leva Vargas e si mette un uomo fisicamente e mentalmente instabile come Cerci.
Solo da questi cambi si vedono i risultati delle strategie delle due società.
Ma la domanda è questa :
Ma con tutta la loro prosopopea, con tutte le loro cravatte e i loro trenini e le loro foto con le star più acclamate del mondo a braccetto nelle sfilate di moda più esclusive, un si vergognano di fare di queste figure di cacca davanti a un cinepanettaro come il presidente del Napoli.
Ma un pò d’orgoglio!
Come?
La calcina? I mattoni? i piani regolatori?
Discorsino su Montolivo.
E questo sarebbe quello che si meraviglia del perchè non gioca al Nou Camp ?
Ma questo gl’è un carciofo diaccio che non è buono neanche da mettere nel bidone dell’organico.
Immondo
Febbraio 18th, 2012 alle 03:57
Io la partita l’ho vista comunque, pur senza poter venire allo stadio, ma tutto questo calore del Franchi non l’ho sentito…qualche sparuto coro, si, ma quando i nostri facevano qualche bella giocata non c’erano boati, applausi ecc…non so, credo che anche questo un po’ conti. Purtroppo i tre schiaffoni servono a ridarci la nostra dimensione: rendiamoci conto che la cifra tecnica del Napoli (come di tante altre squadre di A) è nettamente superiore alla nostra. Ciò detto non siamo degli scarsoni, una semplice e banale squadra da mezza classifica, ma così come siamo messi non possiamo ambire a niente di più della salvezza, possibilmente tranquilla. Lo dicevo da prima, ero intristito perchè le uniche due partite vinte con le “big” quest’anno le abbiamo portate a casa con due rigori (due!) per volta, cioè non avevamo sufficienti informazioni per giudicare il potenziale di questa squadra. Oggi ce l’abbiamo, basta guardare come trattano il pallone in velocità i giocatori del Napoli (soprattutto quei tre là avanti) e come sono approssimativi nell’attaccare i nostri, che pure, è il caso di dirlo, non hanno giocato una partitaccia, avendo attaccato per 3/4 di gara (alla rinfusa si, ma ci hanno provato). Punto e fine. Da qui bisogna ripartire, con la testa a posto e senza voli pindarici: salviamoci e l’anno prossimo fissiamo degli obbiettivi nuovi (se anche dovesse essere di nuovo la salvezza, pazienza) ma almeno siamo chiari nel definirli e compriamo giocatori FUNZIONALI a quegli obbiettivi.
Nota positiva: contrariamente a quanto mi sarei aspettato ho visto un Olivera dinamico e mi ha fatto una buona impressione, sempre coi dovuti limiti.
Nota negativa: Boruc secondo me inguardabile. Un portiere prende 3 gol, 2 dei quali SUL SUO PALO con evidenti errori di piazzamento e i maggiori siti di Fiorentina gli danno 6, 6 e 1/2 in pagella. Bei tempi quando Frey ci faceva vincere 1-0 con la Lazio parando TUTTO. Questo con buona pace di chi sostiene che Boruc in assoluto valga quanto Frey (non parlo certo di oggi, quando, stanti pure le cappelle che fa, è meglio del francese).
Febbraio 18th, 2012 alle 03:57
Ci hanno impartito un’umiliante lezione di gioco, con un Cavani che non solo fa i gol, ma ritorna spesso indietro ad aiutare i compagni. Forse Jovetic non se ne è accorto …
Febbraio 18th, 2012 alle 04:03
Niente da dire: Abbiamo una squadra debole e contro le squadre forte siamo destinati a soccombere.Ci mancano i giocatori che possano scatenare l’inferno escluso Behrami.Ho paura che Amauri sia davvero il paracarro che paventavano i simpatici bianconeri e che come al solito tuto il peso debba essere portato da Jovetic….ma spero di sbagliarmi.
Monte ingaggi, Corvino ,fair play,Bolatti, plusvalenze, cittadella,Teotino :
2 anni di delusioni e di umiliazioni. Grazie di tutto Della Valle!! che tristezza.
saluti antonio
Febbraio 18th, 2012 alle 04:15
Parafrasando (all’incontrario) il grande Alberto Sordi ne “Il marchese del grillo” mi rispondo da solo alla domanda che sto per fart(v)i: Noi siamo noi, degli affermati giornalisti, e tu non sei un ca@@o.
Se voui pui usare questa come risposta, altrimenti puoi dirmelo con parole tue.
In una settimana in cui TUTTI i Viola, compresi e in particolar modo i giornalisti, compreso e in partcolar modo te, David, avrebbero dovuto mondare l’ambiente dal solo pensiero che il Napoli potesse venire a Firenze con la testa al Chelsea, mettendo in guardia dalla pericolosita’ di siffatto ragionamento, tutto quello che ho letto in settimana, invece, non sono state altro che patetiche statistiche sugli scarsi risultati del Napoli pre-Champions e superficiali previsioni sul dove si sarebbe trovata veramente la mente dei giocatori azzurri durante l’impegno al Franchi (ma al Chelsea no? Ovviamente…).
Davvero si pensava che tutto questo avrebbe potuto aiutare?
RISPOSTA
Io veramente pensavo alla Fiorentina e a come avrebbe dovuto impostare la gara, cioè con grande determinazione proprio per fare paura d un Napoli che avrebbe potuto pensare alla Champions.
Loro che l’hanno fatto loro, “rubandoci l’idea”, avrebbe detto il grande Bruno pesaola, ciao
David
Febbraio 18th, 2012 alle 05:07
sono stati più forti di noi e sono più forti di noi con una sola eccezione……De Laurentis con il carattere che ha rischia di rompere il balocco Napoli molto presto. Sportivamente spero che vadano avanti in coppa , sono stanco di eseere deriso dall’Europa anche per quanto riguarda il calcio. bravo Cavani e bravo Mazzarri. Salviamoci il prima possibile e sosteniamo la Primavera….per ora solo la Baby Fiorentina ci può regalarci delle soddisfazioni…..mera consolazione di un Venrdì 17 nerissimo per i colori viola…..e martedì andiamo a bologna dove a fare ridere c’è solo il suo presidente onorario impegnato a sperperare i nostri canoni in quel di San Remo….tristezza nella tristezza…..io mi guardo Amici Miei e cerco di farmi due risate…..old school is the best school…..Macetti presidente!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 05:26
Gara imbarazzante, nonostante si sia viso impegno, corsa e sacrificio ci hanno surclassati nettamente. Tristezza più grandea ancora quando dalla panca loro anno esso dentro Pandev e Gargano e noi Salifu, Cerci e Marchionni! Cioè dico MARCHIONNI!!! E per di piú pure fuori ruolo, con le gambe pese al punto che andava a mezza velocità degli avversari. Idem per il confronto Vargas-Maggio.
Della partita di ieri mi tengo solo l’impegno che per lo meno non è mancato.
La dirigenza dovrebbe riflettere, soprattutto se si pensa che ieri ci mancavano solo Lazzari e Pasqual.
Febbraio 18th, 2012 alle 06:06
tutto vero. Purtroppo siamo una squadruccia, se poi i pochi buoni che hai o non vanno (jovetic – montolivo) o non stanno bene (behrami) o devono ancora carburare (amauri) allora.. Ps: un obbiettivo per volta, il primo 41 punti, poi si starà a vedere..
Febbraio 18th, 2012 alle 06:36
Caro David,
Il Napoli ci ha annientati sotto tutti gli aspetti….fisico, tattico e soprattutto tecnico. Ieri sera ha perso la Fiorentina tutta e non solo Corvino e i DV.
Lo dico perche’ ho gia’ letto commenti avvelenati contro DS e proprieta’.
Mi auguro solo che Rossi non inizi a fare il suo “gioco”….come a Palermo.
Febbraio 18th, 2012 alle 06:58
Questa è la realtà!Mi sono guardato bene da accodarmi al trenino dei fiduciosi perchè il presentimento che avevo,purtroppo era giusto!Squadra costruita male e difficile da gestire tatticamente!Se poi dopo 2 minuti,difendi a 5 e i due esterni si posizionano 2 metri dietro la linea dei 3 centrali,con Cavani,ma occhio anche con Di Vaio si prende goal!Inguardabili Vargas e Cassani tutta la partita,Oliveira con Passatina ,non se ne fa 2 per un ruolo,Gamberini confuso,Natali inutile sui piazzati a marcare Lavezzi.Jo-JO troppo lontano dalla porta e dal Tanke Amauri(Stessa goffaggine,Stesso poco senso del goal e della posizione).Si salva il rotto Beherami e per l’età il giovane Nastasic.Gesti disperati ,anche per il proseguo del campionato Marchionni e Cerci,ma questo il povero Delio Ha,e questo deve adoperare …..A quando Felipe Del Bello?Smettetela di parlare di Europa,Prima si arriva a 41 meglio è.Dopo tre trasferte, tre,si potrebbe iniziare ad aver paura!Una cosa nella rassegnazione ieri sera mi ha fatto molta rabbia e bile,la faccia di ADV quando lo inquadravano in tribuna!Oh miliardari delle Marche,ma non vi vergognate a fare queste figure cacine e a dare fiducia a gente che continua a dire che va tutto bene?NOn lo vedete che bene va proprio NIENTE?Per me ci prendete per il culo!
Febbraio 18th, 2012 alle 07:00
Purtroppo ci risiamo, ogni qualvolta che questa squadra è chiamata ad una prova per fare quel salto che gli permetterebbe di…., si cade nel baratro.
Forse anche affidarsi ad una punta che non giocava da otto mesi non aiuta, quindi sarebbe meglio pianificare con molta attenzione le prossime campagne cessioni/acquisti per garantire una migliore dignità a questa città e alla maglia viola
Corvino compri i giocatori ma, taccia per sempre, sono veramente disarmanti le conferenze stampa, sentire parlare una persona che nutre la stima della famiglia Della Valle, nota nel mondo per carisma e determinazione imprenditoriale, e ritrovarsi ad ascoltare un Ds che non mette in fila soggetto, verbo e predicato.
Forza viola!!!!!!!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 07:07
Analisi della partita corretta David! Questa sconfitta ci toglie definitivamente ogni speranza di poter lottare per un posto in Europa League. La cosa preoccupante però, è che soprattutto nel primo tempo, fatta eccezione per Amauri e Vargas (proprio lui), ho visto una squadra svogliata e senza carattere, ma con ciò non voglio togliere meriti alla squadra e al mister (purtroppo) partenopei. Questo atteggiamento a mio modo di vedere è gravissimo David, spesso i ragazzi scendono in campo in queste condizioni e la nostra società come al solito latita, e pensare che la data del 17/02 rievocava uno dei torti più grandi nella storia del calcio operato in campo europeo ai nostri danni!!! Siamo a Febbraio e siamo già fuori da ogni obbiettivo possibile, con un mercato di riparazione che, tolto Amauri, non ha portato elementi indispensabili a farci fare un salto di qualità per raggiungere il nostro obbiettivo. Dopo l’ennesima prova senza nerbo di molti dei nostri “eroi” in maglia viola, dopo ieri sera, per quest’anno, chiudo la mia presenza al Franchi!!! Questa squadra non si merita i scrifici che spesso fanno i tifosi viola come me da fuori regione, speriamo davvero nell’anno venturo, ma la credibilità di questa società è pari ormai allo zero!!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 07:15
Immonda,la s’è pensata uguale uguale!Sorò mica di destra?Scherzo ti stimo ciao!
Febbraio 18th, 2012 alle 07:16
Non ho capito Marchionni e neppure Cerci (se non hai fiducia in un giocatore e non lo motivi tutti i giorni non puoi pensare che questo vada in campo e ti tolga le castagne dal fuoco). La famosa miglior difesa del campionato ha mostrato clamorosamenteni suoi limiti: un primo clamoroso errore su un tentativo mal riuscito di fuori gioco (Gamberini e Vargas) ci ha costretto a esporci ed una volta uscito il prode Behrami e inserito Salifu davanti alla difesa, siamo subito naufragati clamorosamente, concedendo al Napoli una miriade di palle goal, sbagliando altre tre volte il fuori gioco e perdendo una caterva di palloni a metà campo: come si diceva da tempo la coperta è corta e basta un episodio sfavorevole per evidenziare la pochezza della rosa e la mancanza di soluzioni alternative. Bisogna anche che qualcuno spieghi a Jovetic ( il nostro elemento migliore) che non si può sempre giocare la palla con tre, quattro o più tocchi, alla fine non te la fanno più vedere! Inoltre per essere incisivo non deve stare largo a sinistra ma vicinissimo ad Amauri e cercarlo con palle rasoterra filtranti, magari di prima e senza stucchevoli giochini. Il mancato arrivo di un centrocampista basso, davanti alla difesa e di una punta con caratteristiche diverse da quelle di Amauri ci ha privato di soluzioni alternative a Montolivo e per il gioco di attacco: gli errori si pagano e la società anche quest’ anno ne ha commessi davvero tanti.
Forza viola.
Febbraio 18th, 2012 alle 07:53
non dimentichiamoci che il Napoli è forte, altrimenti si corre il rischio di addebitare tutte le colpe alla Fiorentina. Noi siamo questi e loro sono decisamente più forti in tutto. Lasciate però in pace gli allenatori perchè altrimenti saremmo orientati a pensare che la Fiorentina con Mazzarri avrebbe vinto ?? Come dice il buon Agroppi, l’allenatore conta massimo per il 30% ed il resto lo fanno i giocatori . I nostri sono palesemente più scarsi di quelli del Napoli e quindi è ovvio che poi si perda senza battere ciglio. De Laurentiis sta facendo ciò che fece DV negli anni d’oro insieme a Prandelli ma più avanti verificheremo se lui ha intenzione di buttare milioni di euro tutti gli anni. Non dimentichiamoci che il Napoli nn vincerà mai il campionato nè la CL e quindi bisognerà vedere se il buon Aurelio si accontenterà dei “complimenti”. Cari concittadini e non, cerchiamo di avere la memoria più lunga del nostro naso.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:07
Ogni qualvolta che fissi un obiettivo la squadra lo fallisce miseramente…
Febbraio 18th, 2012 alle 08:10
Squadra senza palle, leggera, senza velocità. Loro sono una squadra, possono anche sbagliare, sono messi bene in campo e sono devastanti in attacco. Noi no! Loro negli anni hanno costruito una squadra,noi l’avevamo e l’abbiamo distrutta.Poi non ci arrabbiamo perchè la squadra è lo specchio della società e dei suoi dirigenti: grigia, piatta, senza passione. Tranquilli non ci sarà nessuna rivoluzione e nessun investimento, ce lo ha detto il vice sindaco, ospite non pagante del CDA, devono rientrare di un trenta e quindi nada.Poi conferma del D.S, pochi eurini per la spesa, prestiti,svincolati, etc etc.Lo sappiamo ormai a memoria questo copione.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:13
Ma cosa volevamo da una squadra che non e’ squadra da 2 anni. Le cause sono da ricercare negli acquisti, ma avete visto che Amauri e Olivera? A me sembrano giocatori riciclati cioe’ presi tanto per prenderli.cerchiamo di non prenderci piu in giro i Della Valle se non tirano fuori i soldi per comprare almeno 3 o 4 giocatori di alta qualita’ tecnica, la fiorentina sara’ sempre una societa’ con una squadra anonima e senz anima. Saluti viola.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:14
!? David, tutto inizia con le dichiarazioni di 2 anni e mezzo fa, tra l’altro improvvide perchè con un consiglio straordinario la proprietà da’ le dimissioni alla vigilia di 1/4 di champions, annunciando un rientro economico. Cosa è successo in questi 2 anni e mezzo è sotto gli occhi di tutti. Perchè si continua a chiedersi cosa vogliono fare i DV, perchè si continua a criticare Corvino che non chiude le trattative perchè oltre a non avere budget, non può offrire ingaggi adeguati al mercato. L’unica domanda è : cosa vogliamo fare noi?
Cosa volete fare voi? Dico i giornalisti. Se vi piace così continuiamo a prendercela con Corvino, che tra l’altro è pagato anche per questo.
Forse se fosse il mio lavoro, se avessi interessi economici farei anche io finta di non vedere ma per me la viola è passione pura, vedere le maglie addosso ad una manica di mercenari raccogliticci e demotivati non mi sta bene. Se deve essere così meglio la soc in mano ad un presidente tifoso, e fare un anno di A, ed uno di B ma vedere i giocatori sudare in campo
solo per la maglia.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:15
Si prosegue con l’operazione simpatia? Chi e’ il prossimo allenatore antipaticissimo o gli avversari maledettamente spocchiosi o la tifoseria davvero insopportabile da demolire? A quale altra squadra vogliamo finire davanti? David, il tifo fortunatamente non razionalizza le evidenze e fortunatamente va ben oltre l’aspetto tecnico. Il cuore grida viola come sempre. Per quest’anno affidiamoci a Jovetic Roger Daltrey e non solo alle sue giocate. Le sue parole nel dopo gara credo valgano più di qualche partita decente da tre punti. Salviamoci. P.S. Ma quei trenta milioni?
Febbraio 18th, 2012 alle 08:16
Dimenticavo, ma Nardella potrebbere fare solo il vice Sindaco invece del vice Mencucci parlandoci del buco di bilancio della Fiorentina ?Qui parlan tutti anche di cose che non li riguadano. Esterrefatto !!
P.S. e poi, oh Nardella, ma chi te li fa i nodi alla cravatta !!!
Febbraio 18th, 2012 alle 08:21
X Giorgio Giorgi:
Delio Rossi quando ha accettato sapeva benissimo il materiale che aveva a disposizione…ed era un materiale scadente. Il perchè abbia accettato lo sa solo lui e quindi anche il romagnolo deve assumersi le proprie responsabilità. Ieri sera hanno perso tutti…Rossi compreso.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:22
Ieri sera quando inquadravano la tribuna vip, si vedeva ADV che si contorceva ed era in trance agonistica… Insomma, pareva ci sentisse davvero.
Allora mi dico… Sei il proprietario di questa squadra, tu vieni alla partita nella speranza di vincere (anche perchè ogni volta che perdi il valore economico dei tuoi giocatori diminuisce-vediamola così) come ogni tifoso che viene allo stadio a seguire la squadra del cuore (almeno per noi lo è).
Ma essere costantemente umiliati in campo, essere umiliati fuori da altri tifosi e altri presidenti non ti disturba proprio?
Ma anche se non ti importasse il risultato sportivo, dov’è l’orgoglio di una famiglia tra le più ricche del mondo?
Ah… Piuttosto chei tirare fuori soldi accetti anche questo, eh?
In più, adesso volete riprendervi altri 30 milioni dei vostri investimenti, dopo 2 anni che non mettete più un euro e che vendete giocatori pur di riprendere danari vostri.
Volevo ricordarti, carissimo Andrea, che solo in diritti TV anche questa stagione vi siete presi 42 milioni di euro e a gennaio avete venduto due giocatori e recuperato 10 milioni, inserendo un centravanti che segnava poco quando era nei suoi cenci (figuriamoci ora) e un centrocampista che ha scritto mediocre (come molti altri in questo team) sulla sua ampia fronte.
Mi dispiace, ma con sommo rammarico, comincio a pensare che i tanto vituperati De Laurentis, Zamparini, Preziosi e C. , abbiano attitudini e passioni assolutamente al di sopra o almeno al livello delle loro possibilità economiche.
Voi DV avete molte più disponibilità economiche, ma oltre che ormai solo accontentarvi di esserci (in un primo momento avete avuto una grande cassa di risonanza e tanta notorietà in più), proprio non ve ne frega nulla di vincere nemmeno qualche partita vera, di quelle che contano come ieri sera.
Ora la cassa di risonanza è ancora tanta, ma molto, molto negativa nei vostri confronti.
O investite seriamente, senza panzane che ormai hanno capito proprio tutti, o lasciate al più presto.
Anche sulla questione mercafir si è già capito, dalla tiepida reazione, che non ne farete di niente.
E comunque chiunque può ottenere questi risultati… Pessimi.
Fate questa riflessione finale, ne va anche del destino di una città come Firenze e dei suoi tifosi.
Così non è possibile andare avanti.
Grazie.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:23
L’ho scritto sul precedente topic appena terminata la partita: la differenza tra le due squadre è stata imbarazzante.
Il Napoli pareva il gatto che gioca col topo.
Ormai finiamo presto questo malaugurato campionato, ma quando sento un noto commercialista, come il vicesindaco Nardella, parlare di passivo di 30 milioni dal quale rientrare capisco che l’agonia sarà ancora tanto tanto lunga.
Scusate se faccio il ragioniere: ma se il passivo alla fine dell’anno era di 20 milioni (detto da Cognigni e Corvino) e nella campagna acquisti di gennaio la Fiorentina ha chiuso la campagna acquisti-cessioni con un attivo di oltre 10 milioni mi spiegate com’è possibile che adesso il passivo sia di trenta milioni?
A casa mia venti meno dieci fa dieci e non trenta.
Ma si sa, io sono uno pseudotifoso, uno sciacallo e un pessimo ragoniere.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:25
Una umiliazione pazzesca! E una vera vergogna! Questa societa e una roba da serie B senza una punta da affiancare ad amauri, ieri sera non avremmo segnato nemmeno se si giocava 3 gg! meno male che avevano la champion a cui pensare… Ripeto il concetto, non siamo ne carne ne pesce, del resto se oliverira giocava nel lecce un motivo c e?
Cari tifosi ricordatevi che anche in questa sessione di mercato si sono messi in tasca altri 8 milioni….senza lilleri non si lallera! Ripeto il concetto, se questi non ci mettono più soldi o ne nmettono pochi ed il mago di lecce li sperpera dove vuoi andare?
Ma cerci con l elastico per i capelli?
Ma marchionni che non ha accettato di andare via?
Ma montolivo che secondo me e irritante e mi ricorda berti da quanto mi fa inc…
Sono 2 anni che facciamo ridere, mai una gioia e non si puo dire niente quando a milano dopo quello ke hanno vinto contestano moratti!
Meglio con melloni ma con un anima che questi ragionieri che da quando non gli fanno fare la cittadella ce l hanno giurata!
Vergogna!
Febbraio 18th, 2012 alle 08:27
Ciao David . Una domanda . A me più che la partita e soprattutto il campionato ormai mediocre che ci attende da qui alla fine preoccupano le parole di nardella sui 30 milioni da ripianare . Non ho capito perché a gennaio erano pronti ad investire gli 8 milioni di giardino e ora parlano di un futuro mercato dove si potrà spendere poco , per giugno sono molto preoccupato pensavo investissero dopo due anni deludenti. Che ne pensi ?
Febbraio 18th, 2012 alle 08:29
Dimenticavo: a me Boruc resta molto simpatico, ma qualcuno gli spieghi come funziona il posizionamento sul primo palo.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:30
Tutta colpa di Mihailovic
Febbraio 18th, 2012 alle 08:36
Il livello della squadra è questo, non c’è storia. Aggiungici 30 milioni di passivo. Dobbiamo brindare alla riconferma di qualcuno? Grazie mille DV! Ma soprattutto grazie a quei tifosi viola che si definiscono “i veri tifosi” e che danno dei gobbi a tutti che sono talmente ottusi da credere a questa gente (specilamente nel fenomeno del DS!)
Febbraio 18th, 2012 alle 08:42
X Marco, lo dico una volta sola, poi vado a lavorare……Montolivo ha lottato e si è arreso per ultimo……e tanto gli altri hanno fatto di più, vero?
Ma tanto ormai è colpa sua anche se nevica in agosto!!!!
E con questo vi lascio …passate una bella giornata, voglio proprio vedere come ci divertiamo l’anno prossimo!!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 08:42
Mai vista una proprietà tanto facoltosa e importante, con così poco orgoglio e, persino, così senso della dignità… Ancora un’umiliazione in casa! Si scopre oltretutto che abbiamo anche un altro passivo di trenta milioni e nonostante tutto si vorrebbe rinnovare al Mago dei Maghi salentino?! Mah… Mi piacerebbe parlare adesso con tutti quei giornalai che nei mesi passati irridevano i vari De Laurentis, Lotito e Di Benedetto (pochi mesi di presidenza e già molto più avanti di noi nella “ricostruzione”…!)! Mi raccomando teniamoci stretti i DV, se no chissà che fine farà la Fiorentina, magari arriviamo 12 o 13 esimi… oops, come? Già fatto?… Ahi ahi ahi….
Febbraio 18th, 2012 alle 08:48
Buon Giorno,l’amarezza ancora non si allontana.E la rabbia prevale,perche’ dopo una sconfitta del genere il caro Della Valle non ha mostrato la propria faccia per dirci icche’ succede???? Se ne’ andato chiotto chiotto,parlottava con Renzi,si ma di che cosa???? Il Sig. Corvino da quel di Vernole come si sara’ sentito a vedere che figura hanno fatto i suoi grandi ultimi mercati???? Ahhhhh tutta colpa degli sciacalli,anche ieri sera a regola gironzolavano attorno al Franchi….poerannoi,che banda…..
Febbraio 18th, 2012 alle 08:48
PENSIERI SCONNESSI MA C’E’ DEL POSITIVO:
Questa è la mia idea:
– primo tempo giocato alla pari (e forse anche meglio di loro), nonostante il gol a freddo. Carattere visto anche per i primi minuti del secondo tempo, nonostante il 2-0 che ha obiettivamente tolto ogni possibilità di recupero
– sugli outsider: quasi bene Vargas (Maggio è un fuoriclasse nel ruolo), benino Oliveira, da rivedere Marchionni (non so fino a che punto è “contro”), indecentemente bocciato per sempre (e dico sempre) Cerci (non capisco come i compagni non lo bastonino ogni volta che rientrano negli spogliatoi)
– la cosa più bella della partita è l’arrabbiatura di ADV per il pallone non passato da Amauri a Cassani (atto di egoismo che ci è costato il mancato pareggio, seppur comprensibile da parte sua). Ma finalmente, per un attimo, mi è sembrato di rivedere la “passione” giusta
PENSIERO FOLLE:
– a mio avviso Nastasic può fare il regista basso (penso per il futuro, proprio al posto di Montolivo, a tratti anche lui indecente).
Magari è una follia, ma ha piedi, intelligenza tattica, velocità, grinta, carattere (basta vedere che tipo di errori commette e che reazione mostra). E’ giovane, può solo migliorare.
Camporese può crescere, e comunque dietro siamo normalmente ben coperti, mentre il pivot difensivo ci mancherà e non ci sarà facile trovarne uno sul mercato.
Vabbè..ora mi cheto e torno a lavorare….
Febbraio 18th, 2012 alle 08:51
Spero che questa rimballata che s’è preso serva almeno a liberarci del “fantasma del centrocampo”.
Dall’intervista di Delio forse uno spiraglio di luce: per favore levaci il passata dai co…ni, fallo per noi che crediamo in questa maglia.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:52
La delusione e’ tanta purtroppo dobbiamo constatare che il Napoli e’ squadra superiore a noi, ma quello che fa male sono le dichiarazioni rilasciate da Nardella a platinum calcio sul passivo di bilancio , pare 30 mil , della società e se nn rientreranno nn ci saranno investimenti. Se così fosse nn aspettiamoci niente di buono x il prossimo campionato ( questo lo considero chiuso) personalmente un’altra stagione come queste ultime nn so come potrei sopportarla.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:55
Ma qualcuno mi sa dire dove e quando la società ha creato questo passivo così grande, 30 milioni?
Giocatori con ingaggi importanti sì, ma non pazzeschi, acquisti a spese ragionevoli e anche cessioni.
Mi chiedo se la Fiorentina ha un passivo di questo tenore, le altre squadre che passivi hanno??
Febbraio 18th, 2012 alle 08:55
Io nel primo tempo non ho visto una brutta Fiorentina, sopratutto tatticamente. La partita era aperta potevano raddoppiare loro potevamo pareggiare noi, vedi palo di Natali, e tiri a 10 cm dal palo di Jo-Jo e di Cassani. La differenza finale l’ha fatto il diverso potenziale offensivo delle due squadre, da una parte Cavani, Lavezzi, Hamsik(più di cento milioni di euro in 3) contro jo-jo Amauri(31 milioni in due? 30+1 naturalmente). Ieri sera caro David a caldo parlavi di lezione di Mazzarri a Rossi… Ma hai visto con chi deve giocare Rossi? tolto Berami ha dovuto mettere un ragazzino in piena involuzione, in panchina e poi in campo, Marchionni( fuorisquadra da 9 mesi), Cerci (fuorisquadra da 2 mesi) e la chicca Felipe fuori squadra da due anni!!! Senza contare che Vargas è il fantasma di se stesso, Amauri(ovviamente)ha bisogno di tempo e Jo-JO si vede che non è in condizione(ovviamente). Già tutto ovvio, prevedibile e scontato e come panacea questi che fanno comprano Olivera, ok allora tutto sistemato.
Febbraio 18th, 2012 alle 08:57
Povero Mihailovoc ….. sembrava tutta colpa sua!!!
Con Delio Rossi non cambia niente David,
stagione pallosa , senza significato.
Loro superiori per forza,tra tre giorni giocano gli OTTAVI di chiampions ligue, quindi sono una grande squadra per forza.
Noi che facciamo?
Rinnoviamo a Corvino…….
Dentro anche Oliveira che sarà Munari 2….. la vendetta
Alla fine se si segnava un gol lo faceva Il tanto odiato (INGIUSTAMENTE) Cerci!!
E ora si va a Bologna….e vai!!!!
SQUADRA DA BUTTARE NEL C…O
Febbraio 18th, 2012 alle 08:58
Il problema l’ha centrato Vuturo, loro hanno costruito una squadra noi l’abbiamo distrutta. Confermano Corvino perchè è perfetto per il loro gioco al risparmio. Purtoppo se non si fa vivo qualche investitore serio continueremo a fare campionati di questo tipo e peggiori e purtroppo per voi non ci sarà più un Montolivo(ieri è stato il meno peggio, poi se si vuole essere prevenuti..) a cui dare tutte le colpe..
Febbraio 18th, 2012 alle 09:02
Goderiger :Niente da obbiettare su Delio.Forse però a gennaio qualche nome ,qualche giocatore a lui caro la dirigenza lo aveva promesso.Se non sbaglio anche Prandelli s’è rotto delle promesse da marinaio di Corvino!Un hombre vertical forse il primo di febbraio avrebbe vuotato il sacco e se ne sarebbe andato,ma da quello che capisco del nostro allenatore ha un grande orgoglio ed è grande lavoratore. E’ restato nella speranza di fare qualcosa di buono lo stesso.Credo che a giugno si tireranno tutte le somme veramente,i DV non resteranno di più…….SPERO!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 09:03
Non ne facciamo un dramma
Abbiamo giocato con una squadra nettamente superiore, commettendo una sciocchezza all’inizio che ha condizionato tutta la gara
Bello il tifo finalmente, si riparte di li e non è compromesso niente
Febbraio 18th, 2012 alle 09:04
Marco-San.
Dopo aver letto, sul tuo post, “il calcio e’ fatto di episodi” relativamente alla partita di ieri, ho capito tutto.
Ti diverti a fare il bastian contrario.
Un mezzo troll che cerca un minimo di visibilità.
Contento te.
Nippo
Febbraio 18th, 2012 alle 09:04
e questi pseudodirigenti che ti piglian pure per il buco sugli orari delle partite ci stan pure pensando a confermare corvino…inadeguati!!! ….
Febbraio 18th, 2012 alle 09:04
…finchè la proprietà non si deciderà a fare le cose per bene saremo destinati prima a soffrire e poi a scomparire…il punto più basso mai toccato nella storia Viola non è stato il fallimento…ma l’indifferenza della gente…ci sono riusciti benissimo..ed è disarmante che esista ancora qualcuno che si ostina a difendere l’indifendibile…o fanno sul serio o VIAAAA!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 09:06
Parlare oggi e’ troppo semplice ma dobbiamo chiedere tutti con forza che il contratto a corvino non venga rinnovato. Vediamo il naplo bigon ha speso da quando e’ a napoli la meta’ di corvino ingaggi inferiore ai ns eppure la capacita’ o l’incapacita’ o senza esagerare la mediocrita’ fa la differenza.senza parlare sempre di jovetic o cavani. Loro hanno preso britos noi felipe. Mi fermo la lista e’ lunga. Su l’allenatore attenzione. Rossi storicamente ha dimostrato di non sapere difendere. Ieri sera si e’ visto benissimo. Speriamo bene la vedo sempre di più’ il mio amore viola lontano da me. Corvino vattene. DV non rinnovategli il contratto e’ una sola!
Febbraio 18th, 2012 alle 09:09
Scivo per dire 2 semplici cose,ma quandè che abbozzeremo di dire giochiamo per rientrare in Europa?Nonostante io sia una persona che non ha niente contro la nostra proprietà,mi sembra lampante che questo gruppo di giocatori più di questo non possa dare,il che stride con gli investimenti fatti fino ad oggi(abbozziamola di dire fair play finanziario,sono 2 anni che si fa delle buche profonde),non siamo riusciti a uscire da questo circolo vizioso.Quindi rifondazione TOTALE,teniamo quel che di buono abbiamo e tutto daccapo.Mettiamoci però in testa di non pretendere squadre da scudetto,Firenze è una Media piazza,non una Grande come qualcuno crede di essere,Napol(con cui non scambierei mai la mia citta)a livello calcistico vale 4 Firenze,quindi non facciamo paragoni,pensiamo ad investire bene quel che si può e speriamo che ci facciano tornare un pò di sana passione per i nostri colori,cosa in cui la attuale Gestione è sicuramente un pò carente.FORZA VIOLA E BASTA!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 09:09
Ragazzi facciamo le cose a modino.
Per prima cosa si vende Jovetic così si ripara il buco che dicesi di 30 milioni.
Poi si vende un altro paio di pezzi pregiati (oddio, pregiati l’è una parola grossa)
si riduce la rosa, si reintegra anche Ripa per far numero e si riparte, stando ben attenti a non qualificarci per l’Europa sennò ci vuole un monte di quattrini di premio qualificazione.
Ma il fatto topico che da iersera mi percuote le membra è un altro.
Non ho il coraggio di andare dal mio tabaccaio a comprare i sigari.
Per qualche giorno gli farò un corno.
Son convinto che il maruolo iersera a fine partita col mio cinquantino ci s’è fatto un seg..one a due mani.
immondo
Febbraio 18th, 2012 alle 09:13
1) Che Amauri fosse una pippa lo sapevamo tutti, fino a Dicembre 2011.
Poi, quando lo abbiamo acquistato noi, ci siamo voluti convincere (con l’importante contributo della stampa fiorentina) che fosse un grande centravanti… somigliante a Batistuta… l’eroe dei tempi di Palermo…
Smettiamola di sognare e guardiamo in faccia la realtà, altrimenti qui continueremo a veder arrivare tanti Tanquesilva.
2) se a fine anno venisse confermato Corvino, avremo già la conferma che cambierà tutto (altra pseudorivoluzione tecnica) senza cambiare nulla.
Il Direttore Sportivo è fuori fase già da qualche anno, e si è fatto terra bruciata intorno, con il risultato che oramai riesce a prendere soltanto bidoni sopravvalutati oppure ex giocatori. Oppure tutti e due.
3) Walter Mazzarri, oltre ad essere un ottimo allenatore, è anche uno dei pochi uomini veri del nostro calcio. Senza finti perbenismi ed immagini costruite a tavolino.
Spesso ci capita di avere simpatie/antipatie a prescindere e senza senso.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:14
Finalmente con questa partita si definisce in modo chiaro e netto il nostro ruolo in campionato: metà classifica circondata da un impietoso anonimato.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:21
Siccome ci hanno insegnato a fare i ragionieri e non i tifosi parlerò di soldi e non di calcio.
Orbene.
30 milion di deficit nonostante vendite eccellenti e tagli netti al monte ingaggi.
Cosa c’e che non va? Perché qui non si riesce a rispettare nemmeno il FairPlay finanziario?
Difficilmente i fratelli dv metteranno sul piatto un trentino.
E quindi? Dove lo prendi il trentino?
Cantate tutti sulle note della canzone di schillaci che ruba le gomme…
…Lo sai, chi e’ quel giocatore che, vale milioni 33……
E datevi una risposta.
Nippo, viola club partita doppia
Febbraio 18th, 2012 alle 09:27
Sono un poco deluso anche da Delio Rossi sinceramente, lo posso scrivere? Mi attendevo qualcosina in più dal cambio di allenatore, una maggiore identità. Purtroppo i mali della Fiorentina andavano ricercati altrove, non solo in un’unica persona… e per aver detto ciò anche 5 mesi fa mi sono preso grosse infamate da tutti. Quando ti tocca mettere un ex giocatore, perchè non hai alternative per un giocatore che segna 1 gol ogni 4 partite e non giocava da 7 mesi, vuol dire che le colpe non erano solo di uno. Attendiamo il prossim’anno, nel frattempo VIA MONTOLIVO E VIA VARGAS, INDEGNI DI VESTIRE LA MAGLIA VIOLA!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 09:28
P.S. Purtroppo l’illusione di superare Mazzarri è durata 100 secondi. Sono deluso
Febbraio 18th, 2012 alle 09:31
Le partite sono sempre decise da episodi. E il primo goal loro a 3′ dall’inizio è stata una doccia freddissima. Poi la partita è stata in discesa per i partenopei come da logica quando vanno in vantaggio cosi presto. Concedere il contropiede per tutta la partita ai loro attaccanti è stato devastante.
Mettiamoci poi la figuraccia di Montolivo e Jovetic , un Amauri che sembra accusare una certa stanchezza e lentezza ed infine l’infortunio di Behrami. Beh senza questi 4 la vedo dura battere il Napoli.
Forse Rossi è stato troppo prevedibile e poco coraggioso. Forse avrebbe dovuto dare uno stop ai vari Montolivo , Behrami e Jovetic e magari proporre una difesa a 4 con davanti 3 giocatori veloci per giocare noi in contropiede.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:33
…l’unica Europa alla quale e sipole aspirare noi con sta gente l’è ì Viale…sai dove c’è ì Piansa e Marcello…
Febbraio 18th, 2012 alle 09:34
Scusa david
Sarebbe possibile vedere pubblicato il patto che i DLV sbandierarono ad inizio torneo?
Febbraio 18th, 2012 alle 09:41
X Giorgio Giorgi,
completamente d’accordo con te, il mio era solo un chiarimento, niente di più. Ovvio che se questa deve essere la Fiorentina del futuro mi auguro che i DV vendano (a persone serie però) ma dentro di me nutro sempre la speranza di un rilancio più consono al loro blasone e alla loro liquidità. Questi i soldi ce l’hanno per davvero…gli altri non so. Saluti a Empoli.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:41
Caro Immonda, ho paura che oggi sarà un pranzo leggermente amaro.
Mettiamo com argomento unico la solita baffona ed il Subbuteo, argomenti che ormai ci vengono congeniali da un pezzo in qua e destinati ad essere le due passioni più importanti per noi tifosi della Fiorentina nei prossimi anni.
A dopo.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:43
La colpa della super delusione è soprattutto nostra. Jo Jo, tanto incensato non è Baggio e non lo sarà mai, Amauri non è né Bati né Gila né Mutu quindi….., la difesa e il centrocampo, con la vecchietta Montolivo che è lì solo a far numero legale, sono da serie B. Allora? di che ci si meraviglia? Il risultato era scritto in partenza 0-3, ma poteva essere 0-4 o 0-5, tanti sono i valori di differenza tra la Viola e il Napoli.
La ricetta comunque esiste per guarire: spendere come spende il Napoli, senza se e senza ma e non incensare più alcun giocatore senza che almeno abbia fatto vincere un Torneo di Viareggio.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:44
Cesco ci spiega che il problema di ieri sera è Boruc! Ah che rimpianti per Bombolo, che prende di media 4 gol a partita, sempre decisivo! Eh sì, Boruc reo di aver preso gol sul suo palo, il secondo. Mentre delle tre parate fatte nella ripresa non ne parla. Con Frey avremmo sicuramente pareggiato Cesco. O_O
Poi ripartono anche qui, dopo aver preso delle belle infamate sul blog del Bargellini, con le loro sciocche arringhe Cordelia e Claudia. Claudia ancora non parla di Montolivo ma sarà questione di tempo, Cordelia già ci spara la sua cazzata.
E’ finito il tempo degli armistizi.
Io non ho più intenzione di passare oltre o di rispettare la vostra idea,ora basta. Ieri sera abbiamo incontrato chi è molto più forte di noi in ogni reparto del campo, e ci ha demoliti malgrado un discreto primo tempo. Difendere Montolivo nella partita di ieri non solo è sciocco ma anche offensivo della nostra intelligenza. Ora basta parlare solo di lui che è sempre stato poco e in prospettiva non è che un avversario. Ieri sera è stato tra i peggiori, non ha azzeccato un tiro né un passaggio, non esiste una testata giornalistica che gli abbia dato più di 5 e se per voi due ha giocato bene anche ieri sera quantomeno tenetevi queste cazzate per voi e non riportatele sui siti di mezza Firenze.
Avete veramente stancato con queste farneticazioni è finito il tempo di prenderci in giro, le vostre provocazioni mi hanno divertito per troppi mesi ora dovete smettere di scrivere idiozie completamente fuori dalla realtà.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:52
A me, poi, la partita non mi è sembrata così scadente da parte della Fiorentina!
E non condivido il pensiero di Vuturo sul fatto che esistano tre categorie di differenza tra noi e loro!
La differenza l’ha fatta solo ( e so che non è poco….) la VELOCITA’!
Loro correvano ( e siamo quasi a Marzo) il triplo di noi….tre passaggi e in porta!
Noi 1000 passaggi e ci fermavamo a centrocampo!
Loro tre contropiedi e 2 goal, noi un sacco di occasioni ma solo dei quasi-goal!
Se il primo tempo finiva 1-1 NESSUNO avrebbe avuto da recriminare…..ovvio che nel secondo tempo dovevamo esporci ancor di più, lasciando il fianco ai loro contropiedi! Ma anche dopo il 2 goal abbiamo avuto 2 nitide occasioni…..e anche in questo caso se avessimo accorciato le distanze, e con il tifo a favore, forse l’ultimo quarto di gioco lo avremmo affrontato in un altro modo!
Le uniche note dolenti sono altre!
Vargas è improponibile, magari se rifà completamente la preparazione e rimette la testa a posto, lo troviamo pronto per l’ultimo mese di campionato!
Un giocatore che fino all’anno scorso veniva valutato quasi 20 milioni……oggi ne vale meno della metà!
E questo per far capire che i giocatori, delle volte, vanno venduti quando hanno mercato, perchè un anno sono dei Fenomeni….l’anno dopo sono dei bidoni!
E a proposito di Bidoni…..spero che a fine campionato venga fatto un bell’elenco dei giocatori sopravvalutati e rivenduti SUBITO al miglior acquirente anche fosse per 2 euro! e mi riferisco ai vari Cerci, Marchionni (meno male che è a fine contratto)e Felipe!
Infine un pensiero all’ultimo acquisto dell’era Corvino……Oliveira!
Complimenti! anche questa volta per fare un piacere al SUO Lecce ci ha portato in casa un Fenomeno! Come sia riuscito a non prendere un rosso diretto nella partita di ieri è un mistero!
FORZA VIOLA
Febbraio 18th, 2012 alle 09:57
Ieri sera anche Delio Rossi ha toppato la partita. Ha subito una lezione tattica da Mazzarri, che sarà anche antipatico ma non è fesso. C’è anche differenza tecnica fra le due squadre, ma ciò non spiega comunque uno 0-3.
P.s. Grande Amauri qui, grande Amauri là, 3 partite giocate – 0 goal, in linea con la sua carriera (ha sempre segnato pochino, tranne rari casi come l’anno scorso a Parma). Ci servono i goal di un centravanti.
E ora, di qui alla fine del campionato, qual è l’obbiettivo?
Febbraio 18th, 2012 alle 09:59
Allora siamo seri: il napoli forte? come mai,spiegatemi fanno una bella partita in trasferta solo con inter e Fiorentina e poi ne pigliano come ciuchi(che sono) dai vari Chievo ,Siena, ect, tutte squadre da champions?Ma avete visto il nostro centrocampo e difesa?Ed il gran colpo amauri del sor Corvino chiappano’? Ed olivera, Il Nuovo messi(a)? Questi giocatori, salvo Jo-Jo ,gia in partenza per Londra, e berhami(rubentus) sono da serie B ,tutti!?Cosa puo fare il povero rossi? E questa dirigenza e proprietà di incompetenti calcistici che han sorpassato tutti i limiti del ridicolo? No cosi basta ed avanza.Finché c’é questa gente io preferisco guardarmi il campionato francese,spagnolo,tedesco, Inglese.O torna Diego o basta.Quindi basta con questi cialtroni ,calcisticamente parlando.
Febbraio 18th, 2012 alle 09:59
Quello che mi fa stare male dopo ieri sera sono la consapevolezza che non siamo una squadra capace di lottare per un posto in Europa e che non si ha la benchè minima idea e progetto per migliorare tale situazione. Mi, e vi, pongo questa domanda: come è possibile che ogni volta che si ha bisogno di unità di intenti e di attaccamento alla squadra e al progetto (richiesti ai tifosi e a qualche giornalista) un dirigente della società Fiorentina rilascia dichiarazioni che tutto hanno a che fare con quello che richiedono a tutti noi? Che senso ha (temo di conoscerlo) rilasciare una dichiarazione come quella di Nardella ieri? A cosa vogliono prepararci? E soprattutto come si sposa con la dichiarazione di Andrea Della Valle che dice di voler rifondare tutto? Questo mi fa stare più male.
Febbraio 18th, 2012 alle 10:03
Ciao David,
il Napoli ci ha surclassati, complimenti a Mazzarri e soprattutto a Lavezzi che ha corso come un pazzo per tutta la partita. Ci hanno impartito una bella lezione.
La Viola purtroppo gioca con un centravanti che in tre partite non ha mai tirato in porta facendosi notare soltanto per i capelli al vento e le insopportabili proteste verso gli arbitri, ma almeno lui è grintoso e dimostra la voglia di giocare fino alla fine.
E che dire dell’inutile Montolivo? Anche ieri sera si è giocato in dieci! Giocatore demotivato che si nasconde e tira indietro la gamba nei contrasti; con elementi così in campo si rischia di retrocedere. Che si accomodi in tribuna prima che sia troppo tardi.
Sempre Forza Viola.
Febbraio 18th, 2012 alle 10:09
Io ieri ci credevo! credevo in una vittoria, credevo in un orgoglio ritrovato, credevo che un pò di calore da parte dello stadio contagiasse la squadra..e ci credo anche ora,dopo 3 schiaffi che ci ricordano che per il momento ci si deve salvare e poi si potrà “sperimentare” qualcosa di nuovo..si ma cosa??
la rosa non è il massimo, se paragonata con quella del Napoli( a me di loro piace solo il parco attaccanti,oggi rimpiangiamo anche Maggio che a Firenze non si poteva vedè) dobbiamo fare con quel poco che abbiamo,specialmente come ricambi..si butta dentro tutta la primavera?? se i DV devono far cassa,rilanciando qualche giocatore per alzare le valutazioni, mi sa che gli conviene regalare anche qualche capo d’abbigliamento insieme..
p.s. il Grande Mecenate, Don Diego Della Valle conte di Casette, regala 25 ML di euro per il colosseo!
Bravo, bravissimo, con i soldi propri ci si fà quel che si vuole, ma smettiamola di prendere in giro una città e i suoi tifosi,
smettiamola di far credere che solo con il fair play e i ” progetti ” si vince lo scudetto, si sta stabilmente in europa,si ride,si scherza e c’avanza pure qualche spicciolo.
ciao da Mirco, stamani la maremma è amara..
Febbraio 18th, 2012 alle 10:13
Dopo averne mangiato sette fette,penso che tutti abbiano capito che e’ polenta! Pensiamo solo a salvarci perche’ in tutto questo baillame anche “il ruminante” sta andando in confusione:svelto a sparare massime per poi contraddirsi,come ad esempio meglio un asino vivo che un dottore morto.Ieri due erano i dottori morti e sono stati fatti giocare con il rischio di perderli per diverse partite.Mi riferisco a Jovetic( la peggior partita giocata perche’ non in condizioni fisiche) e Bherami.Un allenatore d’esperienza avrebbe impostato la partita per non perdere evitando un’imbarcata di goals a cui non e’ insolito fare da testimonial.Come tifoso di lungo corso sono avvezzo alle delusioni ma,la notizia che il santone di Vernole verra’ confermato mi disgusta assai.
Febbraio 18th, 2012 alle 10:19
Buongiorno a tutti, e mi sembra quasi una presa di culo, a me oltre che noi tifosi (i piu’ umilati di sicuro) mi fa pena delio rossi, ma l’avete vista la sua faccia durante la partita ? Era rassegnato. Ma io dico Beherami apparte voi vedete uno solo dei nostri che ci mette la grinta? Ma dovevano mazzolarli appena entrati in campo che con la paura di farsi male sarebbero stati piu’ tranquilli, a me capita quello che non mi sarei aspettato, io vedo i gobbi e provo invidia, ma non per i campioni ( e n’hanno pochi anche loro) ma perche’ giocano con il sangue agli occhi cazzo ! Ma meglio cento volte il vecchio caro tendi e galdiolo che passatina, vargas e tutti gli altri pseudomodelli che vestano la maglia viola di oggi. Eppoi du parole su i fratellini, ma mi spiegate di cosa dobbiamo ringraziarli? E finiamola una volta per tutte, ci hanno resi ridicoli con calciopoli, dopo i gobbi siamo stati quelli piu’ condannati , hanno preso la fiorentina con due lire , io a tutte queste perdite ci credo il giusto e comunque se fossero con la coscienza pulita nei confronti ci metterebbero la faccia facendo il presidente in prima persona , e fa bene Renzi a togliergli anche l’alibi dello stadio, e la stampa fiorentina, purtoppo e con grande rammarico anche te David (che nei tuoi atteggiamenti con i DV un ti riconosco) che continua a criticarli a bassa voce per la paura che vadano via. Ma che si levino da tre passi , ma la diano gratis come l’hanno presa la fiorentina , meglio la c con onore che farsi ricattare e prendere di per il culo tutti i giorni. Scusate lo sfogo ma io soffro come una bestia da due anni a questa parte, e se qualcuno ha dei dubbi su quale sia la verita’ la vada a chiedere a Cesare Prandelli , e voi giornalisti , te compreso David la sapete bene, basta paure !
Febbraio 18th, 2012 alle 10:20
Non si doveva arrivare davanti al Napoli…?
RISPOSTA
Io ci speravo, altrimenti mica tiferei per la Fiorentina, no?
Ciao,
David
Febbraio 18th, 2012 alle 10:29
Caro David, stavolta non l’hai proprio imbroccate e molti di noi con te.
Cercherò di vedere le cose in modo distaccato.
Nel primo tempo la squadra ha lottato contro un’altra secondo me forte, e se si fosse pareggiato non ci sarebbe stato da gridare allo scandalo. E’ evidente che regalare un goal al 3° minuto del 1° tempo ad una squadra come il Napoli, che fa delle ripartenze in velocità, la sua arma migliore, non è stato un toccasana.
Poi, se togli Berhrami e Jovetic (non al meglio fisicamente tutti e due)non abbiamo giocatori di qualità e, soprattutto, di personalità tale da prendere le redini della squadra e condurla alla battaglia, contro un avversario, al completo, determinato, grintoso e per di più in vantaggio. E’ un dato oggettivo ormai.
Pertanto una cosa è certo, non mi sbilancio più in proclami e ottimismo.
L’imperativo è mantenere un basso profilo.
Non ho neanche più voglia di proclamare dei j’accuse nei confronti di Proprietà, Direttore Generale, o dirigenti (sui giocatori è come sparare sulla croce rossa) ma intendo riprendere due note già evidenziate rispettivamente da Massimiliano71 ed altri e dal Generale Stratocaster 1) Abbiamo un disavanzo di 30 milioni che non mi torna, perciò o qualcuno ha fatto male i conti (con tutti quei colleghi in società mi sembra strano) oppure mi sfugge qualcosa.
2)Bisogna “investire seriamente” il che, secondo me non significa,che la società deve per forza buttare dalla finestra i quattrini ( per esempio secondo me Inler è stato pagato una cifra esagerata per quello che vale), ma bisogna saper spendere bene, pagando il giusto, giocatori bravi e funzionali ad un progetto di gioco (non vorrei fare il banale esempio dell’Udinese ma…), cercando, ogni tanto di fare qualche affare.
E qui ditemi voi chi deve decidere come, dove, quando e chi deve farlo.
Insomma, forse, spendere male, poco e spesso, non è utilissimo tecnicamente ma neanche economicamente.
Saluti
Lucky
Febbraio 18th, 2012 alle 10:39
Il carattere c’entra ma fino ad un certo punto. Lo sono una squadra noi no.
Si vede che giocano con quel modulo e con quel gruppo da tre anni. Si trovano a meraviglia, fanno girare la palla ed hanno gli esterni che funzionano alla grande. Poi hanno i tre tenori che sono cinici e fanno la differenza. Non ultimo, hanno Mazzarri che e’ tranto bravo quanto insopportabile.
Tra noi e il Napoli attualmente c’e’ un abisso e ieri sera l’ abbiamo visto.
Poi se vogliamo ragionare dei problemi di casa nostra non possiamo fare a meno di dire che non e’ sostenibile vedere Vargas in campo che nulla o poco ha fatto in fase offensiva e che marcava l’ uomo a 10 metri in fase difensiva.
Ci hanno stroncato in mezzo al campo e sulle fasce, hanno bloccato Jovetic con una marcatura quasi a uomo: Mazzarri e’ stato piu’ bravo di Rossi.
Viola78
Febbraio 18th, 2012 alle 10:40
Al maleducato ed aggressivo Ghebbe ho già risposto sull’ altro blog ma visto che dice gravi inesattezze lo invito al leggersi le pagelle di Montolivo sulle varie testate giornalistiche che sono: Corriere dello Sport 4,5
Repubblica 5,5
Gazzetta 5
Nazione 6
Fio.it 5
Corriere Fiorentino 6
E’ stato uno dei pochissimi, quindi, a prendere qualche sufficienza.
Documentati prima prima di parlare a casaccio e soprattutto prima di offendere.
Febbraio 18th, 2012 alle 10:42
Eppure tre anni fa eravamo noi il Napoli ..e loro la Fiorentina..come mai le parti si sono invertite?
Nel calcio purtroppo galleggiare è sempre pèiù difficile, o si punta in alto o si viene risucchiati nell’anonimato come ci sta purtroppo accadendo
Doloroso vedere come un allenatore come Rossi sia costretto ad annaspare ricorrendo a Marchionni e Cerci,per diversi motivi ormai defilati da questa squadra,non avendo un solo vero uomo d’attacco di ricambio capace di cambiare il corso della partita
E così il Napoli ha messo impietosamente a nudo gli errori e le manchevolezze delle ultime campagne acquisti di una squadra da rifondare
Febbraio 18th, 2012 alle 11:20
Quest’anno mi riprometto, da buon tifoso diventato ragioniere anche in curva, di andare a richiedere il bilancio d’esercizio della Fiorentina per l’esercizio 2011 appena verrà depositato in Camera di Commercio.
Onestamente non se ne può più di sentire numeri a vanvera, cifre lanciate a casaccio, vicesindaci diventati revisori legali dei conti e perdite che aumentano al diminuire dei costi e all’aumentare dei ricavi.
Tanto i bilanci sono pubblici, quindi pagherò quanto c’e’ da pagare e me lo leggero’ attentamente.
Ormai siamo arrivati alla situazione paradossale di dover leggere i bilanci anziché le pagine di calciomercato della Gazzetta. Che tristezza.
Febbraio 18th, 2012 alle 11:46
io ho visto un buon primo tempo. questa era la miglior formazione possibile della fiorentina quest’anno, e se tutti erano al meglio sarebbe stata un altra partita. certo i giudizi si ribaltano velocemente..nel primo tempo con l’udinese si poteva essere sotto 2,3 a zero, poi s’e’ trovato un rigore per caso, e’ girata la partita, bel secondo tempo, e tutti a dire che s’e’ messo sotto una grande squadra.. stasera si dice napoli di un altra categoria..certo hanno qualcosa in piu’, e lo hanno dimostrato, ma la partita e’ finita mezz’ora prima sul 2-0, per 60 minuti la fiorentina c’e’ stata. troppi errori difensivi,anche su palle da fermo, poche soluzioni davanti e un po di sfortuna, jovetic ingabbiato bene,non ha fatto il fenomeno. ma l’atteggiamento era giusto, con spinta e voglia, almeno il primo tempo, e non c’e’ stata tutta questa differenza. in particolare bene il centrocampo. montolivo discreto, solita sicurezza behrami, e ottima sorpresa olivera, grintoso,veloce,tecnico,buona visione di gioco,e si inserisce anche bene; tutta un’altra storia rispetto a lazzari..non male anche vargas. peccato per un occasione persa che ridava entusiasmo, ma avanti con questi, per un buon dignitoso finale
Febbraio 18th, 2012 alle 12:06
Gente come te Cordelia e come la tua amichetta Claudia non basta scrivere una stronzata al giorno,ne dovete scrivere dieci, venti, trenta e quindi se uno vi risponde voi continuate, se uno non vi considera continuate lo stesso, quindi non c’è rimasto altro che dirvi le cose come stanno, ovvero che non sapete vedere il calcio, non siete credibile, scrivete cose idiote e stupide, non siete tifose della Fiorentina ma solo di Montolivo, non siete attendibili, scrivete solo per provocare e scrivete solo idiozie.
Ma non vi preoccupate io ho smesso di non considerarvi,ora vi considero e vi tratterò come meritate, come si meritano due povere ignoranti che non dicono altro che sciocchezze sparandotele in faccia poi come se fossero l’unica verità, state FARNETICANDO, state scrivendo idiozie rendetevene conto, fatela finita. Difendere Montolivo come unico uomo in campo ieri sera è da sciocchi quale avete dimostrato di essere più e più volte e se nessuno ve lo dice ci penso io.
Febbraio 18th, 2012 alle 12:08
La qualità dei giocatori non si compre al mercato, il Napoli che non ha entusiasmato in campionato è agli ottavi di champions e in semifinale di coppa italia proprio come noi 2 anni fa. I cambi di Mazzarri sono stati: Grava non un fenomeno, Gargano da noi giocherebbe anche con una gamba, Pandev idem. I cambi di Rossi sono stati: Salifu buono ma ancora molto inesperto, Marchionni da 18 mesi che non giocava e fuori ruolo, Cerci no comment questa è la differenza che c’è tra noi e le grandi per non parlare di chi è andato in campo Montolivo e Natali gia del Milan non possono lottare col sangue agli occhi ma fanno il loro compitino, Vargas ancora fuori forma ma secondo me il migliore in campo, l’unico che ha fatto qualche cros e aveva un avversario niente male come Maggio, Bherami ha fatto fin troppo…..quindi speriamo di salvarci e poi a giugno via tutti e avanti con gente che vuole lottare senza comprare dei fenomeni ma giocatori validi a Monaco non cerano 11 fenomeni ma un gruppo unito e convinto di quello che faceva.
FORZA VIOLA
Febbraio 18th, 2012 alle 12:52
marco-san, se la mi nonna aveva le rote era un carretto.
Febbraio 18th, 2012 alle 13:47
è tutta colpa dell’ allenatore, speriamo che Mihailovic vada via…(ah è già andato via???)
Febbraio 18th, 2012 alle 14:02
Il napoli ha giocatori migliori di noi e questo si sa. con un pò di fortuna nel primo tempo si poteva pareggiare, ma nel secondo siamo svaniti. Ad un certo punto ho pensato: mettiamo dentro un altro attaccante. già ma chi? non ce lo abbiamo, mentre il napoli fa fare passerella a pandev, uno che da noi giocherebbe titolare e sarebbe un idolo delle folle. su questi punti cerchiamo di essere realisti e finiamola di pensare a traguardi che non valiamo. Quello che non riesco a mandare giù è che il napoli, esclusi olivera e behrami, ci ha messo più grinta di noi, e dire che martedì ha la champions!
Febbraio 18th, 2012 alle 14:07
Loro fanno campagna acquisti con i soldi, noi con le chiacchiere e gli scioperi della dirigenza contro intifosi; loro mettono in panchina o in trubuna giocatori che da noi erano titolari fissi.
I loro giocatori non solo corrono ma, mentre corrono, cambiano passo: da noi sono anni che non vedo un giocatore accelerare; da loro, se chiudi Cavani ti scappa Lavezzi, da noi se chiudi Jovetic si chiude baracca.
Da noi il DS è acclamato per il suo settore giovanile e poi non si trova un giocatore della Primavera in grado di stare due partite consecutive in serie A: intanto, abbiamo rovinato quel poco di carriera che Salifu avrebbe potuto meritassi (in serie b), poi Camporese è scomparso e Acosty, evidentemente, vale ancora meno di Marchionni.
Ora, per coerenza, voglio Felipe titolare domenica e Montolivo capitano.
Febbraio 18th, 2012 alle 14:09
P.s: ancora tutti a letto i dellavalliani convinti che non se ne vede uno dopo 150 post ?
Come diceva uno di qui, poi bannato: SVEGLIA !!!!!!
Febbraio 18th, 2012 alle 15:01
ragazzi i soldati sn questi,alla prossima vittoria,tutti a dire si va in coppa,peensiamo a salvarci.
Febbraio 18th, 2012 alle 15:23
Caro Ghebbe, io non ho considerato Montolivo l’unico giocatore in campo, ma siete voi che lo considerate l’unico male di quest Fiorentina e per questo io considero solo lui. Ma hai ragione, non meritate neanche che ti o vi rispondo…..non ne siete degni.
Febbraio 18th, 2012 alle 15:26
domande che mi sono posta subito dopo il fischio finale, a caldo, ma che mi pongo pure oggi e con maggiore insistenza:
1- quanto manca ad arrivare a 40 punti?
2- quanto manca ad arrivare a maggio per liberarsi definitivamente dei pesi morti, dei giocatori in scadenza, fuori forma, fuori tutto che qui non ci vogliono più restare?
3- quanto ci vuole per capire che se rinnovano a corvino, ds bruciato con colleghi e mote altre società (tanto da fare affari solo con le solite in italia e all’estero con squadrette), significa continuare sulla falsa riga delle ultime due stagioni e mezzo?
…relativamente alla partita, ho visto solo la conferma di quello che siamo, una squadra mediocre, una squadretta costruita male, un’accozzaglia di giocatori demotivati, scarsi e senza attributi con 2-3 che sono invece più degni di vestire la maglia viola…nessun disfattismo, ma l’accettazione che questo siamo e questo resteremo, che se non gira jojo siamo nulli, che amauri è logicamente fuori forma e troppo frenetico alla ricerca del gol, che il nostro centrocampo fa pietà se behrami non è al meglio…
ma sono cose che sapevamo, solo che è brutto svegliarsi così, ieri sentivo un’aria positiva per la partita, i fatti hanno dimostrato quanto in realtà valiamo…brutto brutto risveglio!
Febbraio 18th, 2012 alle 18:14
Ci hanno mangiato la pappa in capo, poco da fare.Quest’estate si piangeva la partenza dei Donadel e Santana e non so nemmeno se il Napoli li avesse in panca o se ne sia liberato.
Be’ mi’ tempi quando al Franchi la squadra ospite se gli andava bene portava a casa un pari. Ed infine, tessera del Club dei Volenterosi ad Amauri(ultimo tesserato Tanque Silva, socio storico Oscarogna Derticya).Certo non è tutta colpa sua, ci mancherebbe….mestamente forza viola…
Febbraio 18th, 2012 alle 18:21
Ho già detto più volte, nessuno giudica Montolivo l’unico male di questa Fiorentina, siete solo voi le invasate (Claudia e Cordelia) che non fate altro che dire idiozie per difendere l’indifendibile. State scrivendo sciocchezze da mesi e ora a me BASTA.
Montolivo non ha la colpa di niente se non di essere un centrocampista normale con grossi limiti caratteriali che non ha mai dimostrato niente a Firenze. La gente non ce l’ha con lui perché se ne va a parametro zero ma solo perché non si è mai espresso come ci aspettavamo. Nessuno piange perché se ne va un campione, tutti piangono perché probabilmente non arriverà uno della sua altezza.
Nessuno gli dà le colpe della sconfitta di ieri ma è palese che non abbia giocato una partita memorabile e anzi tra i peggiori, considerando il fatto che è uno di quelli di maggior talento e in campo non si è visto.
Se voi conoscete il babbo, la mamma, la donna di Riccardo a me non me ne frega nulla. Se voi dite che lui ci tiene io ci credo ma non me ne frega nulla, in campo non si vede niente e questo è un fatto.
State sparando cazzate da mesi è ora che pensiate a scriverne meno perché siete ridicole.
Febbraio 18th, 2012 alle 18:35
uan domanda per claudia senza polemica.
ma da giugno tiferai per il milan?
saluti
Febbraio 18th, 2012 alle 20:23
Mamma mia
cioè Claudia sei davvero irritante con sta difesa all’ultima trincea di Montolivo, ancora con giustificazioni di prestazioni che, obiettivamente, vedi solo tu!
MA CHISSENEFREGA DI MONTOLIVO, hai presente?
Abbiamo perso in casa per 3 a zero, anzi 0 a 3 che io davvero un risultato così rotondo, una sconfitta così secca ed umiliante (meglio anche il 3 a 7 con il milan di … un secolo fa) non me la ricordo, se tu si me ne darai notizia.
Febbraio 18th, 2012 alle 23:58
X Zagor..informazione di servizio…Donadel mai visto da quando è arrivato ma penso non giocherà mai!…Santana ceduto al Cesena…un disastro!!
Febbraio 19th, 2012 alle 06:37
Rispostina……
Intanto qualcuno mi deve dire da chi sà che va al Milan, visto che non lo sa neanche lui……e non tiferò comunque Milan, come non ho tifato Milan quando ci è andato Rui…..
Ghebbe, falla finita, sei ridicolo, ciao caro!
Febbraio 19th, 2012 alle 10:02
Montolivo, andava mandato in tribuna da subito, ma la società non ha p….
Ora che non abbiamo obiettivi (quello dei 41 pinti è solo scaramanzia) abbiamo un ulteriore motivo per levargli per sempre e definitivamente la maglia viola dal groppone!
In più si è dimostrato il mezzo giocatore che è con prestazioni quasi sempre insufficienti.