Una prova di carattere
Si respira una bella atmosfera intorno alla partita di questa sera, una voglia di vincere come non si avvertiva da tempo.
Mi auguro che siano sensazioni che filtrano nella squadra coinvolgendo i giocatori, specialmente uno, Vargas, che dovrebbe sentirsi enormemente in debito con Firenze e con chi gli passa il lauto stipendio.
Vorrei una prova di carattere, una grinta da Champions da mostrare fin dal calcio di inizio, anche perché il Napoli non può non pensare al Chelsea, e soprattutto perché quei tre davanti (o Pnadev, ma cambia poco) mi sembrano molto bravi, ma non certo dei cuor di leoni.
Se vinciamo, ci rimettiamo in corsa per il traguardo che dovevamo inseguire ad inizio stagione e quindi conviene sparare tutte le cartucce senza stare a fare troppi calcoli sulle tante partite in poche settimane.
Febbraio 17th, 2012 alle 07:51
Tutti insieme uniti avanzeremo come un’onda che non si fermerà…..Si clima che da tempo non si respirava per una partita al Franchi. E allora via andare, uscire dal lavoro, da casa e fiondarsi veloci al Campo di Marte. Soliti riti, aspettare gli amici, io i miei fratelli di Curva. Panino fatto in casa per i più fortunati, ai banchini fuori per noi, duri come il legno, con la birra che ne puoi bere una damigiana tanto è annacquata. Ma chi se ne frega! Poi il gruppo inizia ad arrivare, solite battute, solite prese di culo che durano da anni, facce che conosci bene e di cui ti fidi, persone che non conosci ma che hanno qualcosa di familiare, indossano i tuoi colori. Poi si parte insieme verso gli infami tornelli, solite discussioni con il solerte steward di turno e poi…..dentro, in una dimensione che conosci bene ma che tutte le volte ti da emozione, ti giri per vedere se si sta riempendo, si così va bene o ti incazzi se siamo pochi. Sali i gradoni e ti siedi, noi in piedi,sempre, uno accanto all’altro, gomito a gomito.Chi sa e deve andare sale in balustra, si gira e…..inizia il manicomio. Stasera senza se e ma tutti allo Stadio, seguiteci, noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo sempre!!
Febbraio 17th, 2012 alle 08:28
Partita fondamentale. Forza ragazzi!
Febbraio 17th, 2012 alle 08:30
Avanti Viola.
Febbraio 17th, 2012 alle 08:34
Nostro scopo è non lasciarti mai….
Vuturocon barba come Bologna,’81 davanti al corteo,Pompa con impermiabile avana e clark!!!
Ricordi Pietro?
Grandi i ns. anni.
Forza Viola
Febbraio 17th, 2012 alle 08:38
alle sei e mezzo son sempre in ufficio,spengo i’computer e mi metto il giacchetto….già detto alla titolare che devo uscire prima (previa mega-stronzata raccontata..del tipo che devo andare a prendere la nipote a scuola).
Un quarto alle sette sarò sui blocchi di partenza..tipo fantocci e colleghi che aspettano l’ultimo scatto per scappare dalla mega-ditta…e poi,via verso quel posto tanto scomodo chiamato stadio.
Lo sento mio quel posto,come casa mia…
Forza viola,datemi una gioia e questo week end sarà migliore.
VENITE IN TANTI STASERA,C’è BISOGNO DI TUTTI
Febbraio 17th, 2012 alle 08:43
Sensazioni che provo anche io da giorni…. Spero davvero che stasera anche allo stadio si respiri quest’aria che mancava da troppo tempo….. Riempiamo il Franchi almeno per questa volta….. Avanti viola!!!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 08:56
Si Paolo ricordi nitidi ed indelebili, fatti di amicizia e trasferte,di lealtà e rispetto. Sono passati gli anni, si cresce e si hanno altre responsabilità, ma la passione, la fede per la maglia, lo spirito sono intatti come in quegli anni.Certo in prima fila, Stefano poco dietro, perchè l’esempio da dare non era una concezione astaratta, ma andava messa nei fatti. Forse quello che manca oggi ai più giovani è la voglia di aggregarsi, noi più adulti non siamo forse interlocutori attendibili.Io comunque nel mio piccolo ci provo!
Febbraio 17th, 2012 alle 09:03
Su stadio il napoli e schierato con la formazione titolare! A me sembra inmpossibile che cio accada!
Vediamo se riusciamo ad approfittare della champion degli altri!
Febbraio 17th, 2012 alle 09:22
Vedi David come siamo fatti a Firenze. Basta poco e ci incazziamo, ma ci dai poco e ti seguiamo in capo al mondo! Questo dovrebbero mostrare ai fratelli DV; a vivere Firenze ed i fiorentini. Un saluto Viola
Febbraio 17th, 2012 alle 09:28
Scusate l’OFF TOPIC ma quasta topica la devo riportare.
Come si può scrivere ciò su STADIO, ed in seguito su VIOLANEWS, senza che nessuno se ne accorga?
Riporto il periodo incriminato, dove si parla di Zohore:
“…ha esordito in Superliga Danese – è tutt’oggi il giocatore più giovane ad aver debuttato con i suoi 16 anni e 35 giorni – e pure in Champions League, nel tempio del Santiago Bernabeu, nella sfida (persa per 2-0) contro il Barcellona…”
Dove sta l’errore? Perché questo non è un refuso, questa è ignoranza.
CIRANO IL CENSORE
PS: tutti allo stadio, per ricacciare in basso il Napoli!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 09:30
La parola d’Ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti:….VINCERE!!! (Oddìo!…ma questa mi sembra di vaerla già sentita…)
Febbraio 17th, 2012 alle 09:32
Giocare bene e lottare per vincere.La Fiorentina non é inferiore al napoli.Il Napoli(ciuco),da ciuco ne ha buscate con squadre piu deboli di noi!Quindi forza Viola,difendete la nostra dignità contro questi saltimbanchi guidati da un cacciucco,anche se bravo!
Febbraio 17th, 2012 alle 09:36
FORZA VIOLA, da chi non si puo’ piu’ muovere da Livorno. Come è cambiato il mondo rispetto a quando raggiungevo con lo scooter il piazzale dietro la maratone, per raggiungere il mio annuale posto.-
Poi un saluto a tuttti gli amici, molti dei quali non ci sono piu’.- Un saluto a Filippo Pucci(mio presidente) e agli amici di Grassina Viola.
Stasera mandateli .. a pulire le strade di Napoli o a consumare ‘a pizza nella citta’ partenopea (naturalmente per loro senza scontrino fiscale). Gridate per me via la m..da da Firenze mentre io soffriro’ sul divano a vedere lo spettacolo in tv.
Mario Manfredi
Febbraio 17th, 2012 alle 09:48
Questa è la partita della possibile svolta della stagione. Vincerla significherebbe andare definitivamente nella “colonna di sinistra” della classifica e vedere le partite da recuperare come un’opportunità per fare un enorme balzo in avanti.
Mazzarri fa quasi sempre un po’ di turnover prima della Champions, e quasi sempre questo penalizza il Napoli.
Speriamo bene…noi pensiamo a dare tutto il supporto.
Febbraio 17th, 2012 alle 09:50
x cirano: ma quale errore? si sa tutti che quando il barca gioca in campo neutro va a madrid..tento non si rimangano neanche sulle scatole. un po come se venisse a giocare la juve al franchi. comunque complimenti, non ci avevo fatto caso, ma sui giornali sportivi scrivono anche di peggio e con piu malignità.
Febbraio 17th, 2012 alle 09:52
Ma Vargas gioca? Mi sembra strano.
Bella partita stasera, speriamo che le traverse non valgano come gol e che il Franchi dopo tutto questo puzzo che s’è fatto sia finalmente pieno.
Febbraio 17th, 2012 alle 09:55
Conta solo vincere per arrivare il prima possibile al traguardo che conta,ovvero i 40 punti.Pensare ad altro come si e’ sempre fatto,non ha mai portato bene.Conviene parlare poco e, meglio ancora, lasciar parlare il campo.
Febbraio 17th, 2012 alle 10:21
dalla maremma con tanto amore,
sempre e solo
VIOLA nel cuore!!
Forza ragazzi,stasera siamo tutti con voi!!
Febbraio 17th, 2012 alle 10:22
VINCERE!
Febbraio 17th, 2012 alle 10:28
Quest aria e questi discorsi sono gli stessi del prepartita di Fiorentina – Lecce.
Febbraio 17th, 2012 alle 10:31
Mi fermo al bar per un panino e sfoglio la Gazzetta (coi guanti…).
A parte la notizia di Gargamella Rossi che mi ha fatto sorridere, una notizia mi ha colpito: i 4.200 tifosi del PAOK che hanno seguìto la squadra nonostante la crisi greca: questa è fede cieca. Come quella dei tifosi dell’Apoel a Lione: una macchia gialla che fa onore.
Speriamo stasera l’unica macchia sia quella viola sugli spalti…!
Febbraio 17th, 2012 alle 10:33
Si tutti allo stadio! E chi non può davanti alla Televisione con frittatone di cipolla, birra ghiacciata e …rutto libero!
L’evento è così atteso e importante che Andrea Della Valle, il nostro leggendario (nel senso che non vedendolo mai, la sua esistenza, è diventata una leggenda tramandata da padre in figlio)Presidente Onorario, arriverà allo stadio Franchi,in gloria ed acclamato dalla folla tinta di viola, a bordo di un possente mezzo spazzaneve, con il quale si è aperto la via attraversando la gelida tundra appenninica. Si presenterà vestito con una pelliccia d’orso marsicano, ucciso dal nonno durante un safari sulla Maiella negli anni trenta, e un paio di ciaspole ricoperte di pelli di foca, per meglio aderire al ghiaccio millenario che ricopre i gradoni della tribuna d’onore.
Al suo entrare nello stadio le curve si accenderanno di migliaia di torce imbevute di petrolio e la partita avrà inizio. A quel punto il Napoli sarà già spacciato…..
FORZA VIOLA!!!!!
Lucky
Febbraio 17th, 2012 alle 10:37
Cirano.
Forse è a Madrid il Santiago Bernabeu?
Confesso che nel leggere la notizia, qualcosa mi stonava, ma non capivo cosa.
Bravo! Lesto con la lingua e rapido con l’intelletto!
Hai visto? Non ho nominato lo sguardo….
Buon cacciucco per domani e Forza Viola per stasera.
Lucky
Febbraio 17th, 2012 alle 10:44
Anche se non pubblichi l’intervento nel blog credo che leggerai questo intervento.Allora,giusto perchè l’ho letto stamani,stasera sono attese circa 18/19 mila persone.Pertanto,se permetti,l’aver fatto una crociata per l’orario svantaggiando chi come me poteva invece venirci allo stadio alle 18.30-19…mi è sembrata una grandissima stupidaggine!E’ per questo che ero sono e sarò arrabbiatissimo,dover perdere la partita in casa,per me è come togliermi un pezzo di vita! (visto che in 10 anni ne avrò saltate si e no 2 o 3.
Il fatto è che non ti sei reso conto che la gente sul blog e sui siti non era esattamente a favore del cambio di orario per permettergli di andare..quanto invece solo ed esclusivamente per protestare contro la società o per svantaggiare il napoli…
La verità è che il 90% di quei “leoni da testiera” e “supertifosi” allo stadio NON CI VANNO PROPRIO,lo hanno fatto solo per fare i bastian-contrari!
E’questo caro signor direttore che non mi è andato giù.
Poi mi dispiace avervi attaccato duramente sulla qualità del vostro lavoro giornalistico.
Certo che che la tua non è stata da meno.
Spero che comunque sia tutto chiarito,adesso sai il perchè del mio risentimento.
Buona giornata,
p.s.ti auguro di perdere la voce stasera….
Febbraio 17th, 2012 alle 10:46
Sempre presente, birrino con gli amici già fissato aissolito bar d’angolo e i 5 euri in tasca pronti per il braccialetto dell’ANT.
speriamo bene per vargas, che tiri fuori un pò di cojones e metta qualche palla tesa ni’ mezzo…
FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2012 alle 11:20
Pietro hai chiamato la cavalleria??bene bene tienila pronta anche per quel 18 marzo…
Febbraio 17th, 2012 alle 11:27
Pensiamo poco ai traguardi e pensiamo a fare un culo come un capanno a quella banda di simpaticoni capeggiata da un presidente ridicolo e da un allenatore lamentoso.
Il viola porta male? Speriamo che stasera gli porti male, ma parecchio male.
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 11:27
Ci vuole una grande prestazione e se loro saranno distratti…
Forza Viola
p.s.
Tutti allo stadio!!!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 11:39
Boia! Clima da grande battaglia finalmente. L’odore acre dei fumogeni; le sassaiole a Cesena; le corse di Ascoli; il treno per Genova; Massimo sempre presente, ancora con noi, in motorino inerzia ad altri migliaia, una Quadrophenia viola; il cuore in gola e la battaglia. Boato, quarantamila cuori viola. Magari. Ricordi ormai lontani, troppo lontani. Alla battaglia ragazzi. Forza Viola.
Febbraio 17th, 2012 alle 11:46
Tutti allo stadio stasera, senza se e senza ma !!
Meno tisfosi da tastiera e più tifosi da curva !!
Febbraio 17th, 2012 alle 12:09
Oggi è la giornata perfetta.
Il comunale sarà la valle di Roncisvalle dei Napoletani.
Non venendo di persona , metterò comunque la sciarpa viola alla parabola.
Mi accodo al garrito Viola:
Vincere!
immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 12:12
Accidenti a te Lucky
sempre a ricordarmi il difettuccio.
Dopo aver fatto il solco dall’oculista e dall’occhialaio, ho deciso di farmi un paio di occhiali per ogni evenienza:
da lettura, da lontano, da metà strada, da ascolto, da movimento, da sonno, da TV, da cinema, da cellulare, etc etc…
Nel frattempo però, visto che non ci vedo, mi sono cresciuti i berbigli sensoriali, come ai pesci gatto, marianna cane.
A proposito di bestie…
Oh berva, a me sembra che tu sia te a voler polemizzare a prescindere; scusa tanto ma secondo te dovevano anticipare la partita per fare un piacere proprio a te? Egocentrismo come rena.
Mi sa che non hai capito, anzi, hai capito benissimo, questa è stata una battaglia di principio e dignità. Quello citato da Mencucci non era fair play ma sottomissione, ripeto maiuscolando, SOTTOMISSIONE.
IL CIRANO DI SORRENTO
Febbraio 17th, 2012 alle 12:23
Purtroppo mi perderò la partita più importante dell’anno
Sarò in aereo e non posso farci niente
mi girano
cmq sempre forza viola
Febbraio 17th, 2012 alle 13:04
Io stasera voglio vedere cuore anima entusiamo in campo e fuori se c’è bisogno anche qualche roncola data a modino e se c’è bisogna passare al livello successivo ovvero picchiare come fabbri AVANTI VIOLA AVANTI FIRENZE
Febbraio 17th, 2012 alle 13:33
Oggi venerdi 17 combinazione scaramantica
da brivido quindi alla partita con il corno rosso in tasca, il resto si vedrà.
Oggi comunque mi sento molto “Entomologo” ed amante delle farfalle dopo aver visto sul web quella splendida della Belen.
Speriamo che la farfallina ci porti bene stasera.
Conteviola.
Febbraio 17th, 2012 alle 13:54
Stasera decisiva per il resto della stagione, contro una diretta concorrente.
Febbraio 17th, 2012 alle 14:34
Stasera senza se e senza ma sono allo Stadio .
X Mario T. Non Ringambare e rispondi quando ti chiamo, tanto il caffè ti tocca a offrircelo anche stasera…ore 19. 30- 19.40 al Marisa!
Febbraio 17th, 2012 alle 14:54
Anno bisestile, Venerdì 17……Vediamo se sfatiamo la malasorte e sopratutto se riusciamo a sfruttare l’occasione per rientrare nel giro: sarebbe l’ora!!!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 16:04
Avevo scritto un post dei miei, come al solito piuttosto lungo e articolato, ma la momento dell’invio è saltato il collegmento che oggi con questo sito è piuttosto problematico. Non so cosa sia successo.
Meglio per voi.
Adesso non ho più tempo e voglia di cominciare da capo (quando l’ispirazione passa, passa) e quindi sintetizzo i TRE punti principali:
1) Ok ore 19.30 al Marisa. Come al solito.
2) Domani, mi auguro con cuore leggero e stomaco aperto, grande zingarosgranata a Livorno. Ho appena fissato col Generale alle 12.00 alla Ginestra Fiorentina. Io parto da Scandicci. Se c’è qualcuno di strada ch vuole aggregarsi basta fare un fischio.
3) Al “simpatico” De Laurentis voglio dire che non è che JoJo è lui che ce lo lascia.
E’ che a lui non gli toccherebbe mai……
Pensi a tenersi i suoi, che a giugno gli sarà abbastanza difficile……………..
Perchè se vogliono, i Della Valle in 48 ore gli comprano “baracca e burattini” e i suoi cinepanettoni se li inzuppano nel latte la mattina.
MARIO T.
Febbraio 17th, 2012 alle 16:10
Oh Cirano un te ne avere a male, lo faccio per simpatia.
Tu sei un tipo spiritoso, sennò un ti filerei di striscio.
Comunque l’età avanza anche per me e quando sono al PC a registrar fatture è tutto un metti e leva degli occhiali.
Non oso pensare che manicomio sarà quando non basterà più togliere gli occhiali, per vederci da vicino ma dovrò mettermi anche quelli da presbite….
Comunque il viola lo vedo ancora benissimo e stasera speriamo ancora meglio.
Forza Viola!
Lucky
Febbraio 17th, 2012 alle 16:23
mamma mia, mi sono venuti i bordoni a leggere questi interventi!…che emozioni che ci date, cari amici del blog…Speriamo che si trasformi in un fluido magico da far arrivare alla squadra! Ho la stessa pelle d’oca del pre-Bayern a Firenze!!…
Allora, ricapitoliamo:è venerdì 17, è un anno bisestile, noi siamo viola,…Sì, ho paura che il caro de laurentiiiis farebbe meglio a stare a casa, che gli si porta male!! Ma dimooorto!!! FV
Febbraio 17th, 2012 alle 16:28
p.s.: ci scommetti che stasera il vargas fa un partitone? di solito in queste partite ci mette l’anima!!
Febbraio 17th, 2012 alle 17:02
Gentilissimo Nando, oggi più che il venerdì 17 bisestile, ricorrono venti anni esatti dall’arresto di Mario Chiesa del Pio istituto Trivulzio.
L’inizio di tangentopoli.
Il coperchio che si sollevava e lasciava intravedere quanto marcio bolliva in pentola.
Che l’agognata ricerca della pulizia morale si estenda anche al calcio.
Ma par impresa titanica.
Immondo
A proposito oggi son anche tre anni da Ovrebo……
Facciamo piazza pulita e rimuoviamo questa infausta data con una magnifica vittoria contro i Napoletani.
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 17:08
Forza Viola. Metto anch’io la sciarpa alla parabola. All’attaccooooooo!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 17:26
Mi sa che aveva ragione Mencucci…ci ha svegliati!!!!!E avrà pure ragione…..se saremo pochi potrà dire che aveva ragione perchè tanto i tifosi allo stadio non ci vanno lo stesso, se saremo in tanti…..ci ha svegliati lui con la sua provocazione!
Bravo Mencucci!
Febbraio 17th, 2012 alle 17:54
Io la sciarpa la metto sul mio televisore perchè ho ancora uno splendido Sony Wega 28 pollici schermo piatto old style.
Forza Viola!Un ci tiene più nessuno! oicchè dico?!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 18:12
X CONTE VIOLA sul web gira anche un’altro video di Belen,con un ex fidanzato,dove di farfalle……. se ne vedono addirittura 2…….. e molto altro ancora.ebbene si sono un maiale,e me lo sono andato a vedere!
Febbraio 17th, 2012 alle 18:22
O via mi comincio a peparare per lo stadio,
fra un po’ si parte. Poi pima di entrare solito panino con il lampredotto e birra.
Speriamo di essere in tanti si da trasformare il Franchi in una bolgia.
Forza viola
Febbraio 17th, 2012 alle 19:55
La Fiorentina ha fallito tutti gli appuntamenti importanti di questa stagione.
Oggi ce n’è uno molto più difficile di tutti quelli precedenti, per questo forse il più abbordabile.
Ale Viola.
Febbraio 17th, 2012 alle 20:20
___ __
Intanto come nel mio minimo prevìdi un 6-7 settimane fa il Delio sta cercando di recuperare felipe e marchionni…
chissà…
Febbraio 17th, 2012 alle 21:09
il carattere ce lo sta mettendo il napoli che ci sta asfaldando…… poi, contenti voi di questa gestione della viola….
Febbraio 17th, 2012 alle 21:35
ma cosa aspetta a levare montolivo
Aessandro
Febbraio 17th, 2012 alle 22:08
certo come diamo buca noi agli appuntamenti non c’è nessuno o pochi ennesima partite della svolta e noi per non sapere ne leggere ne scrivere si tira diritto….
Io farei fare una controllatina allo sterzo un si sa mai, che acceleratore non funzioni si sapeva…
comunque sempre forza viola
Febbraio 17th, 2012 alle 22:12
sono bastate due vittorie per coprirci gli occhi di prosciutto (a me no per la verità, ma non faccio testo, perchè non sopporto i della valle e tutto quello che gravita intorno a loro). questa libecciata è salutare anche se i nostri eroi (quegli con il manico in mano) non faranno/diranno nulla, salvo fare gli impermaliti.
mancano 12 punti alla salvezza ed è l’unica cosa che so.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:23
Bisogna riconoscere che il Napoli oggi è più forte punto mosciolivo è davvero uno smidollato……….
Febbraio 17th, 2012 alle 22:25
M___a
differenza tra una squadra ed una accozzaglia di giocatori!
___
Gioca Vargas e puntualmente perdiamo, poi in casa contro una grande, tanto per cambiare!
___
Grande difesa, la seconda del campionato:
—-
A proposito il Bologna, che ha un centravanti, al contrario della fiorentina, che non ha un centravanti (ma neanche un centrocampista e nemmeno un vero leader in campo e negli spogliatoi) sta vincendo a Milano con due goals di DiVaio, giocatore serio e grande leader, da solo salva una squadretta ogni anno.
__
Arrivare prima del Napoli? per piacere non diciamo fesserie.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:31
COME VOLEVASI DIMOSTRARE:
# Para_Noico ha scritto:
febbraio 3rd, 2012 alle 11:48 am
Comunque mettiamoci l’anima in pace, anche se sperare ed illudersi anche solo per un paio di mesi sarebbe bellissimo dopo il pandemonio di mediocrità vissuto da un anno e mezzo ad adesso, ripeto mettiamoci l’anima in pace
il Napoli arriverà prima di noi, perchè è una squadra, con i suoi alti e bassi certo,ma è una squadra,la fiorentina non lo è ancora e speriamo che ci stia lavorando ad esserlo.
—
PS: speriamo di non esser accusato d’esser filonapoletano, perchè io sono viola, anche se come stasera a volte è molto duro essere tifoso della fiorentina.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:42
Ti rendi conto David, che hai detto che dovevamo provare ad arrivare davanti a questi qua? Boh, io spero che fosse solo una provocazione perché te lo dissi subito che avevi detto un’eresia.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:45
Dite quello che vi pare, ma stasera s’e’ visto due squadre su due livelli completamente diversi.
Nella Fiorentina e’ bastato bloccare Jovetic e c’hanno dato una lezione di calcio. Ad un certo punto l’impotenza della nostra squadra era quasi imbarazzante.
Un appunto per Boruc: due gol su tre sul primo palo. Non si pigliano due gol in quel modo.
Comunque complimenti al Napoli.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:45
non dico altro 0-3. grazie fratellini.
Febbraio 17th, 2012 alle 22:46
0 3 in casa? non me lo ricordo da anni!
Febbraio 17th, 2012 alle 22:51
Complimenti, post azzeccatissimo!
Si scherza David, si scherza per non cadere in depressione dopo una partita cosi’…..
Febbraio 17th, 2012 alle 22:51
the last famous words
Febbraio 17th, 2012 alle 22:53
caro Guetta, direi che non ne ha indovinata una. è un commento amaro, sia chiaro.
RISPOSTA
Io ho scritto che speravo in una prova di carattere, mi ero dimenticato del fatto tecnico…
Febbraio 17th, 2012 alle 22:55
Ci hanno dato una lezione sul piano tecnico, tattico, fisico e della voglia… Quanta differenza!
Febbraio 17th, 2012 alle 22:58
Sarà per un’altra volta… P.S. conservatevi l’asfalto, adesso ne avete qualche tonnellata in più…
Febbraio 17th, 2012 alle 23:03
Indegni, indifendibili,da Della valle andrea a corvino:un branco di bidoni e per di piu,disorganizzati.Olivera,corvinata(bidone):Amauri si sapeva;super cotto.Tutti inutili!Squadra senza capo ne coda: da metà classifica in serie B!
Febbraio 17th, 2012 alle 23:04
C’hanno fatto morbidi altro che !!!! E ci tocca ciuccarci il mago di vernole per altri 2-3 anni. Io proprio non ce la posso fare…
Febbraio 17th, 2012 alle 23:10
che dire? proprio profetico…
Febbraio 17th, 2012 alle 23:12
Ci s’ha una squadra di raccattati. C’è poco da dire.
Febbraio 17th, 2012 alle 23:18
Asfaltati, Napoli superiore a noi
Febbraio 17th, 2012 alle 23:22
Che si diceva? Facciamo finta di non aver detto niente. Senza Behrami e con Jojo evidentemente non al meglio si perde almeno il 50% del valore. Siamo una squadra che vive in un fragile equilibrio e se qualche pedina non va, tutto si sfalda. E poi non vorrei essere monotono, ma Montolivo a centrocampo c’era o era passeggiare per i viali? Ma se si dava via quest’estate un n’era meglio?
Febbraio 17th, 2012 alle 23:24
L’ESATTO CONTRARIO…
di quello che prospettavi nel post si è avverato.
Questa squadra è mediocre,anche quando serve uno scatto d’orgoglio.
Non t’illudere mai più,fa troppo male e questi
personaggi non lo meritano,fidati David….
UdF
Febbraio 17th, 2012 alle 23:26
Ho letto il post solo ora, dopo la partita…
Che rabbia!
Possibile che i ns difensori non siano mai in grado di far sentire i tacchetti agli avversari? Vedi se ai Cavani, Lavezzi, etc gli mordi le caviglie, iniziano a pensare al Chelsea… Figurati! Nel terzo gol sembrava che Cassani scortasse Lavezzi in porta!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 23:28
asfaltati sono di un`altra categoria antonello -50 euri un 50tino te lo darei io per la fede..eh eh
Febbraio 17th, 2012 alle 23:32
Ragazzi glielo rinnovano…
Febbraio 17th, 2012 alle 23:34
ASFALTATI. Grazie Diego e grazie Corvino.
Febbraio 17th, 2012 alle 23:37
Ecco appunto…
C’era bisogno di una prova di carattere…
Peccato che questa squadra non sa cosa sia il carattere!!!
Inguardabili Montolivo, Jovetic, Cassani.
Il resto tutto grigio scuro…
Arriviamo a 41 punti e poi resettare tutto e ripartire!!!
Vi prego…
Febbraio 17th, 2012 alle 23:46
Eccomi tornato a casa dallo stadio….. Credo sia molto semplice discutere di questo 3 a 0…. Per vincere servono GIOCATORI VERI, non riserve o addirittura tribune di altre squadre che a Firenze vengono spacciati come fenomeni…. Stagione finita, la salvezza credo e spero arrivi presto, e poi…… e poi?
Febbraio 17th, 2012 alle 23:48
Mosci, spenti, relativamente sfortunati ma quasi sempre secondi sul pallone: pochissimi rimpalli a favore, in inferiorita’ numerica in ogni zona del campo x tutta la partita. Sotto dopo 2 minuti e allora ancor piu’ abusati dal tipico Mazzarri Style, con una partita mordi, rimordi e fuggi dall’inizio. Palla che gira veloce in mezzo al campo, inserimenti ficcanti palla a terra e pochi regali, ma anche noi abbiamo aiutato il loro giochino. Olivera e Montolivo impalpabili, Vargas e’ l’astuccio di se stesso e il Pasqual di quest’anno e’ dura da rimpiazzare. Male proprio tutti stasera. Troppo forti e decisi loro o troppo brutti e indecifrabili noi? Forse entrambe le cose. Delusione vera. Pensiamo a giocare una partita x volta che e’ meglio: spero che stasera abbia insegnato qualcosa a tutti quelli di noi che dopo ogni mezza vittoria ricominciano con la storia della svolta, dell’europa e del riagganciare il treno delle prime. Personalmente, senza superstizione alcuna, non avevo buonissime sensazioni prima della partita. Ora ce l’ho parecchio peggio pero. Ripeto, pensiamo ad una partita alla volta.
Febbraio 18th, 2012 alle 00:46
olivera vi fara` innamorare per un minuto mi sembrava di aver visto il tanque dai questo e` il miglior acquisto un giocatore con gli orecchi ottagonali…………….
Febbraio 18th, 2012 alle 00:55
Mi sà che ho visto un’altra partita, a leggere questi post…..andrò a letto…sarà meglio…
Febbraio 18th, 2012 alle 11:38
scusate devo rifare il viale di casa…. vi e’ avanzao un poì di asfalto… quello che volevate usare giovedi per noi…. ah ah ah ah
dai Guetta non mi censurare anche questo… !!! Siate spiritosi per una volta…
Ah compliementi alla fiesole per i cori di ieri sera… originali davvero !!!