Un bravo ragazzo
Un’ora insieme a Stevan Jovetic, con la stessa impressione di un paio di anni fa, quando venne a Montemurlo a ritirare un premio: è, quello che si dice, un bravo ragazzo.
Non mi sembra affatto cambiato dal successo quasi planetario conquistato negli ultimi mesi e mi pare che nel suo carattere affiori di tanto in tanto una timidezza di fondo che lascia ben sperare per il futuro.
Non gli appartine la sfrontatezza spesso ingiustificata di alcuni suoi colleghi fuori dal campo, basterà a questo proposito ricordare come si scusò dopo la partita di Coppa Italia per essersi arrabbiato troppo a causa di un gol sbagliato.
Ribadisco il concetto espresso la scorsa settimana: godiamocelo!
Infine una chicca sul tormentone orario: il Napoli aveva tentato un ultimo blitz per giocare alle 20, la Lega e Sky ci sarebbero anche state, ma la Fiorentina ha detto di no.
E ha fatto benissimo.
Febbraio 16th, 2012 alle 06:58
mi riferisco all’ultima frase che hai scritto.
mi dite perchè improvvisamente c’è questa difesa della società?
sono stati loro stessi i primi a parlare di accettare le richieste del napoli e giocare alle 18:30
a me sembra molto piu grave questo fatto, che non si è concretizzato a causa di sky, del fatto che abbiano fatto i duri per 45 minuti.
poi forse mi son perso qualche cosa, e allora ritiro tutto.
ma se le cose stanno così, ancora una volta, questa società dimostra che non ci tiene per niente ai tifosi.
e sinceramente ne ho le cosiddette piene di questi atteggiamenti.
come tifosi mi pare che abbiamo sterzato.
ora sta a loro dare una sterzata.
facciamo un ricattino anche noi?
cara società, o voltate pagina e la smettete di non pensare ai tifosi ma iniziate a dargli valore perchè sono l’anima del calcio, oppure noi ci facciamo da parte… e già siamo sulla strada
RISPOSTA
O santo cielo, ma vi calmate?
Io ho dato una notizia, la difesa della società la vede solo chi ha una mente un po’ contorta.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:01
Ha fatto bene sì, però in ritardo, ormai la figuraccia è fatta!!!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 08:02
Spiegatemi il senso di anticipare di 45 minuti una partita.
Spiegatemelo… forse per rientrare a Napoli 45 minuti prima?
Ma cosa vogliono?
Domani sera è obbligatorio asfaltarli.
Ci pensa Stevan.
Per quel che lo riguarda, non ci sono dubbi sul suo attuale stato d’animo e che è un ragazzo d’oro. Il problema sarà il suo procuratore più avanti e soprattutto i nostri indomiti eroi che potrebbero cedere alle sirene dei milioni di euro. Ecco cosa temo.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:05
Fantastico ieri sera Conte con il pianto dei rigori non dati ai gobbi.
Definirlo un comico da avanspettacolo sarebbe offensivo per una tanto apprezzata categoria dello spettacolo.
Manca solo il capocomico che gli tira uno scappellotto e gli fa volare il parrucchino sul proscenio.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:29
Godiamoci Stevan finché possiamo !!
E stasera asfaltiamo i vesuviani, cantando a squarciagola al loro tecnico : “oh, sei ridiholo, sei ridiholo, sei ridiholo, sei ridiholo. Oh, sei ridiholo….”
Fabione presente in CurvaFiesole quasi ininterrottamente dal 1980/1981 !!
Febbraio 16th, 2012 alle 08:31
La Fiorentina ormai la sua figuruccia l’ha fatta e l’arrampicata sugli specchi di Mencucci ieri alla manifestazione che presentavi te mi è parsa a dir poco imbarazzante.
Ma poi mi chiedo: ma noleggiare un pullman che dopo la partita ti porta a Pisa aeroporto costa troppo? De Laurentis ha speso tutto nello stipendio di Cavani?
Comunque che dio ci conservi Jovetic e che magari Della Valle ce lo trattenga.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:33
Conte ieri era passato dalla toelette per gatti, dove s’era fatto strippare il parrucchino in gatto d’angora, e fatto dare un po’ di profumo perché già a distanza si sente l’odore della concia.
Evidentemente i miasmi chimici gli hanno ottenebrato il cervello da 236gr che si ritrova, facendogli profferire quelle esternazioni ad minchi@m, tipo “c’erano due rigori per noi”.
Io vivo solo per arrivare al 18 marzo p.v. alle 15, occasione unica per far perdere lo scudetto a questi ipocriti del calcio e della vita, mistificatori e strafottenti, prepotenti e arroganti.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:42
Al di la di tutto quello che è successo nelle ultime ore, riguardo la comica dell’orario-cambio orario-no lo rimetto- non è successo nulla-abbiamo scherzato-mezz’ora cattivone me la puoi dare, a me rimane una riflessione.Hai visto mai che forse se noi tifosi alziamo un po’ la voce qualcuno esce dal torpore e pensa ai propri sostenitori, in questo caso noi? Hai visto mai che qualcuno deciide di uscire allo scoperto e dice: “Signori scusate abbiamo detto una puttanata, pardon!” E’ successo, lasciamo stare quel che è stato e prendiamo atto che si va alle 20.45. A proposito tutti in Curva e negli altri settori, i ” vecchi” in balaustra e via andare a palla. Poi una parola per Mencucci che a volte, anzi spesso ci mette del suo, ma per onestà intellettuale devo dire che è l’unico che c’è sempre, che ci mette la faccia e si confronta e spesso i confronti non sono con vocaboli da educande del Sacro Cuore. Attendiamo buone news per le trasferte, ma perlomeno pur nelle differenze di ruoli non ringamba, per dirlo alla fiorentina. Sul comunicatore e sul presidente f.f.( facente funzioni)invece ormai non mi esprimo nemmeno più, non so cosa pensare davvero.
Stanotte poi vi volevo dire che ho osservato il cielo, per vedere se mi appariva L’Arcangelo Gabriele non per annunciarmi che diventavo madre, ma per darmi la lieta novella che, preceduto da Gaspare, Melchiorre, Baldassarre e bimbi festanti capeggiati dal Ciuffi e dal Masala con le palme d’ulivo in mano, arrivava Andrea Della Valle.
Febbraio 16th, 2012 alle 08:50
Buon Giorno,De Laurentis in realta’ voleva giocare venerdi’ 17 alle ore 17,per vedere di vincere sulla scaramanzia…Facciamoli mangiare la polvere,col coltello fra i denti e via…..FORZA RAGAZZI
Febbraio 16th, 2012 alle 08:54
grande Pietro, ormai sei quasi un poeta, mi fai scompisciare.
La grande notizia è che “i vecchi” riprendono in mano la curva (m’immagino per risollevarla e poi cercare di ri-passare la mano ai giovani) ed allora ci metto anch’io un pensiero da libro cuore: come ci starebbe bene “quello striscione” al centro …
Febbraio 16th, 2012 alle 08:58
Caro David, se i top-teams non ce lo portano via a Giugno è solo perchè hanno ancora dei dubbi sul suo pieno recupero fisico !!
Non facciamoci troppe illusioni !!
Febbraio 16th, 2012 alle 09:09
Grande jo jo manca solo che cominci a parlare in fiorentino e lo adotteremo per sempre. Il no al Napoli dimostra che la societa c’e e questo mi tranquillizza alquanto.saluti viola.
Febbraio 16th, 2012 alle 09:26
Si vabbè dai hanno detto di no perchè un monte di gente ha si è incazzata a bestia (passami il termine)però la figura di mota s’era fatta con tanto di dichiarazione in diretta
Febbraio 16th, 2012 alle 09:30
Il mio abituale sigaraio è napoletano.
Bravissimo,gentile, classica parlata musicale ,ti paga le multe e le bollette col quel diavolo di Tserve col sorriso sulle labbra, l’ici e il canone Rai sembran diventare pacchetti di caramelle, e i bolli auto e la spazzatura diventan scatole di cioccolatini.
Cercate il classico “figlio e’entrocchia”
che vende i frigoriferi agli eschimesi?
Ve lo presento.
Potenza del cicalismo partenopeo.
E poi la di lui bionda signora serve cappuccini schiumosi e fragranti brioches e cornetti.
Come dice il sor Perozzi sfornati caldi caldi.
Ma veniamo al sodo.
Ecco il dialogo dell’altro giorno,; tenete conto che da lui prendo anche i biglietti per la Fiorentina…
-uehh… non lo prendi ancora o’biglietto per la partita col Napoli?
-no, perchè sordi a Della valle non gliene do più, da quinnanzi vedo solo il Prato.
-ma che stai a dì, tu non vai perchè tanto sai che perdi.
-Sie! oun lo so !va hia, va hia, te e Cavani!
-ma lo sai che perdi due a zero, noi c’avimmo Hansic, c’havimmo lo squadrone.
-E allora senti icchè si fa, ora ti pago sigari, e poi scommetto 50 euri che domenica tu perdi.
Si fa vittoria -vittoria ci stai?
-Eccome no!! Stai scherzandeo?? ecco qui i miei.
Prende il cinquantino mio il cinquantino suo e li mette in una scatola di latta sotto al bancone.
Allora,se perdo faccio finta di aver comprato il mazzo di rose per s. Valentino alla moglie che in realtà non ho comprato,
ma se vinco ci compro tutti sigari, e ogni peo….questo è per Cavani, questo è per Aronica, questo è per Maggio, questo è per Mazzarri ecc ecc…..
Immonda bestia
Febbraio 16th, 2012 alle 09:38
Per tutti quelli che pensavano a un secondo fine, o a “qualche cosa che sfuggiva” (da post di David), penso che oramai sia chiaro che non ci sono nè complotti interni, nè intricati sotterfugi politici per il disimpegno, niente di tutto questo, ma solo una totale INCAPACITA’ di ricoprire determinate cariche da parte degli uomini di cui il gruppo DDV si è attorniato nel gestire il calcio (sapete come la penso e quindi naturalmente escludo dal novero gli operativi come il DS).
Nei limiti, assomiglia da lontano alla situazione di VCG, attorniato da incompetenti che lo portarono allegramente verso il fallimento, però, fortunatamente per noi, la “base” di oggi è completamente differente…
saluti
zachini
Febbraio 16th, 2012 alle 09:43
Viva Jojo e abbasso De Laurentis e Mazzarri.
Ma che palle sti due! Meno male che qualcuno (chi?) ha capito che si stava per farla fuori dal vaso con la storia dell’anticipo d’orario.
Venerdì sento che potremmo metterglielo…..
Poi approvo senza remissione di peccati (senza neanchè aver sentito l’intervista di Conte) quanto espresso dal “più forte corridore di tutti tempi” al n. 6 che sarebbe veramente una bella soddisfazione, in questa annata così grama,poter far perdere lo scudetto a Cesare Ragazzi e la sua banda.
Saluti anti gobbi
Lucky
Febbraio 16th, 2012 alle 09:45
Ma chi è Teofilo Gutierrez? Aiuto!!!!
Non so se fa più danni Corvino o Gianluca Di Marzio!
Febbraio 16th, 2012 alle 10:08
bene, finalmente hanno fatto il loro dovere e niente di più
Febbraio 16th, 2012 alle 10:22
godiamocelo!!!
Ha rinnovato ora per 1-2 anni sono tranquillo. Questo è il calcio moderno, poche squadre coi campioni il resto con gli scarti
Febbraio 16th, 2012 alle 10:30
Bravo Immonda,così ci guadagna solo lui!Ma che dico…….Lo so che lo sai!Sei un grande!
Febbraio 16th, 2012 alle 10:33
io la figuraccia che qualcuno dice non la vedo: all’inizio per una forma di fair play della serie: “oggi ti fo un favore a te e domani se ho bisogno me lo rifai a me” che personalmente non approvo specialmente verso certe squadre, era stato dato l’ok per giocare alle 18.30 anche perchè forse serviva a qualcosa. giocare alle 20 non serve a un tubo, quindi hanno fatto benissimo a dire di no. sarebbe stato meglio se la cosa non fosse diventata pubblica visto che alla fine non è successo niente.
riallacciandomi al simpatico racconto dell’immondo, vorrei sapere come si può sperare che uno come jovetic rimanga a lungo a giocare davanti a tre gatti e per un terzo dei soldi che prenderebbe da altre parti. la paranoia contro la proprietà è un farsi del male da soli. è un po come non trombare la moglie per fargli un dispetto: prima o poi arriva qualcuno che ci pensa lui, cosi poi ti ritrovi in astinenza e con le corna. non mi sembra una gran cosa.
bellina la scena del capocomico che con uno scappellotto fa volare il parrucchino di conte sul proscenio stile brutos, però c’è da ammettere che il parrucchino di conte è fatto bene davvero! non è il solito gatto morto sulla testa che si vede spesso o l’orrendo pratino all’inglese che si è impiantato il nostro ex premier, è davvero realistico. per questo sarebbe ancora piu ganzo farglielo volare nel proscenio!
Febbraio 16th, 2012 alle 10:35
Gentile Cairolibrothers,
Ho appena ascoltato il disco di suo figlio.
Mi aveva chiesto un parere assolutamente sgombro da ogni pregiudizio.
Suo figlio e’ un artista.
Con una nota c’ha fatto un disco.
Notevole.
Nell’occasione la ringrazio per il suo omaggio.
Sarei onorato di avere un suo recapito per sdebitarmi dei suoi oramai numerosi regali.
I miei contatti li ha.
Cordiali saluti.
Immonda Bestia
Febbraio 16th, 2012 alle 10:59
A costo di sembrare lezioso e ruffiano,ma tranquilli non lo sono mai stato rispetto al post n°22 :Immondone sei unico!
Febbraio 16th, 2012 alle 11:21
Leggo i primi numeri che escono dal comune per il nuovo stadio; oltre allo stadio stesso, avanzano 3,3 ettari per commerciale ecc.ecc.
Addio stadio, addio sogni di gloria …
Febbraio 16th, 2012 alle 11:31
o Conte……come diceva Benvenuti a Nuti quando ancora erano i Giancattivi, ti dò uno schiaffo ti sbuccio i’cervello.
Vai JOJO
AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 16th, 2012 alle 11:47
Jovetic sarebbe il classico campione che corrisponde per caratteristiche ad uno sponsor, un grande sposor con caratteristiche di unicità per Firenze, per la Fiorentina e per i DV.
Febbraio 16th, 2012 alle 11:57
Pietro Vuturo il più grande! Lo conosco dal 1979 e mi fa sempre sganasciare dal ridere,ma l’immagine di Ciuffi e Masala coi bambini è da Straurlo…….sei oltre,anzi Ultras.
Febbraio 16th, 2012 alle 12:03
vado contro corrente ma penso che stiamo dando troppa importanza ad un unico giocatore! da un punto di vista tattico vedrete che gabbie di mastini gli allenatori avversari faranno intorno a jojo!
dipendere da un solo giocatore mi sembra abbastanza mediocre … vivacchiamo
Febbraio 16th, 2012 alle 12:17
Ma perchè ogni occasione deve essere presa a pretesto per infamare la società per la quale dite di fare il tifo ? Tanto per chiarezza il Napoli a fatto una richiesta di spostare la partita (io intanto non l’avrei mai fatta giocare di venerdi ne tantomeno alle 20,45)poi, la Fiorentina Sky la federazione o chi per loro hanno deciso di no ed è no e basta ma calmiamoci … poi io son sempre dello stesso avviso la maggior parte di chi scrive qui lo stadio non lo frequenta nemmeno per cui è solo per fare un po di casino.
Febbraio 16th, 2012 alle 12:32
Ragazzi è finita l’allerta meteo e l’emergenza neve. Arriva andrea con una rompighiaccio da Ancona. Sbarca a Piombino, il viaggio fino a Firenze lo fa con una trojka a due cavalli. Viva il disgelo.
Febbraio 16th, 2012 alle 12:46
GallenoViola @25
Caro Alessandro, credo che la frase giusta fosse “Ti do un nocchino ni’ capo che ti sbuccio i cervello”. Mitici i Giancattivi!
Ciao
Lucky
Febbraio 16th, 2012 alle 12:50
Sono d’accordo, godiamocelo… è un FUORICLASSE.
Uno da Camp Nou, in tutti i sensi…
E, se e quando se ne andrà, lo farà senza le manfrine che hanno fatto certi personaggi (per di più non certo fuoriclasse come lui). E quando tornerà da avversario riceverà solo applausi di affetto, stima e rispetto, che si fanno ai FUORICLASSE, indipendentemente dalla maglia. Saluti
Febbraio 16th, 2012 alle 12:55
Venerdì sera,una volta arrivato allo stadio vorrò vedere quanta gente c’è…
@ immonda bestia,magnifica la scommessa col sigaraio.se tu vinci la scommessa sai quanti mazzi di fiori tu gli compri alla tu moglie?Evita di fumarteli tutti,fa male.
FORZA VIOLA.
Febbraio 16th, 2012 alle 12:56
Scusa Generale,
ma di che tipo di troijka si tratta?
Del tipo “Maltese” di fantozziana memoria oppure nostrana, marchigianella?
Febbraio 16th, 2012 alle 12:56
O voi tifosi viola di questo blog!! Siete toscanacci simpaticissimi ma anche troppo polemici su tutto. Io sono un sessantenne di Salerno tifoso da 50 anni della viola,che,per me,viene subito dopo la moglie….Noi del sud Vi assomigliamo molto nel carattere e Vi assicuro che il mio è un tifo caldissimo anche nonostante gli sfottò di amici e parenti che mi chiamano o’ fiorentino. Vorrei conoscervi da vicino e Vi abbraccio tutti. Forza VIOLA
Febbraio 16th, 2012 alle 13:03
Ciao David
ma un post sulla Juve che si lamenta degli arbitri lo vuoi scrivere o no?
troppo bello, troppo gusto.il problema è che alla fine li ascolteranno, anche perchè se Marotta lo fa per dovere il povero Conte non c’è abituato: quando giocava lui c’era Moggi che sistemava tutto!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 13:29
Di questa storia sugli orari della partita mi resta un pò d’amaro in bocca. Perchè la società non ha pensato innanzi tutto a favorire i propri tifosi? Non ci vuole molto a capire che iniziare la partita alle l8,30 nei giori feriali significa mettere in difficoltà chi lavora. La cosa ancora peggiore è che tale scelta, fortunatamente rientrata, sia stata avallata in un primo tempo con piena incoscienza, senza capirne la portata. Pensavano veramente di poter poi ricevere favori in cambio? Di che tipo? Mi viene da ridere. Pensavano ancora di promuovere del fair play? Con gente come De Laurentiis ed il resto della banda del buco che guida il calcio? Sono dispiaciuto, per me sarebbe sempre molto chiara la scala dei valori nelle mie scelte di società:
1° I tifosi
2° mie esigenze logistiche/organizzative
Il resto non conta.
Ma è chiaro stiamo parlando di una banda di improvvisati e spesso di incompetenti.
Povera Viola.
PS leggere questa mattina le esternazioni di parrucchino bianco nero sulla sudditanza al contarrio degli arbitri nei confronti della Juvem…stato esilarante.
Febbraio 16th, 2012 alle 14:30
Riempiano il Franchi e sosteniamo tutti uniti questa viola….Almeno per una volta mi piacerebbe rivedere uno stadio gremito e rumoroso…. Avanti viola!!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 14:39
Che iddio ce lo conservi così, un angelo dalla faccia “pulita”. Se consideriamo il contesto contemporaneo, Stevan è da apprezzare ancor di più. Penso sia il sogno di tutti avere un figlio o genero così. Ovviamente non parlo dell’aspetto economico, ovviamente.
No, icche vu’ffate, mi guardate i’nnaso? Si, l’è lungo, ma un sono Pinocchio, son Cirano.
Chiudo con amenintà varie:
1)
andre 85 ha scritto: vi ricordate i mondiali in sud africa? hanno costruito stadi futuristici in mezzo al deserto, alla povertà e all’intolleranza.
Andre mio, io me lo ricordo benissimo; piuttosto ti domando se conosci veramente la realtà sudafricana; a leggere ole tue parole, non si direbbe.
2)
Zingarata livornese.
Allora è ufficiale, vengo solitiero…per caso qualcuno porta qualche nipote…alla Sassaroli?
3)
Napoli
Se domani vinciamo, posso chiedere immondamente ad Antonello se mi porta uno dei sigari “napoletani”? Un paio di boccate alla faccia di quello con la doppia “i”, e quello con le doppie “z” e “r”, le farei volentieri anche io. Se non altro per dissolvere ‘r cacciucco prandiale.
Febbraio 16th, 2012 alle 15:46
Caro Immonda,
non devi sdebitarmi in nessun modo con me.
anzi sono io e tanti lettori di questo blog,che devono alla tua ironia
(del tutto personale ovviamente…) tanti momenti di ilarità gratuita.
Pertanto,credimi,sono io in debito con te.
Anche se non approvo tanti tuoi modi di pensare,spero ,anzi lotterò sempre ,affinchè sia io che tu ,
si possa sempre esprimere con forza le nostre proprie idee in assoluta libertà.
Anche le cazzate più cazzose…ma questo è il sale della vita.
Ciao,bestia.
PS:Circa questo CD di Andrea a me piace solo la traccia n°10,il resto è come la corazzata Potemkin……
Febbraio 16th, 2012 alle 15:46
errata corrige
sdebitarti e non sdebitarmi…
Febbraio 16th, 2012 alle 16:09
trq domani vi facciamo vincere tanto NOI abbiamo ben altro a cui pensare, che volete che siano 3 punti in + o in – tanto alla fine resterete dietro, a voi invece servono come il pane del resto la quota salvezza e’ salita…
ps. mi raccomando per domani sera i cori… quelli famosi… quelli che vi qualificano tipo vesuvio lavali col fuoco, terroni quanto puzzate, monnezza e via dicendo… mi raccomando altrimenti non sareste voi… NOI risponderemo ca la nostra unica ed inimitabile ironia, come sempre…
buona partita e auguri, ah dimenticavo martedi sera guardatevi csi, la champions non e’ roba per voi !!!
Ed ora la chicca fianale vi svelo anche il risultato (me lo ha confidato De Laurentiis e Mazzarri) che si sono messi daccordo con DDV e ADV tanto loro sono avvezzi a questi giochini ricordate calciopoli…. ecco il risultato:
2-0 gol jovetic e amauri
Febbraio 16th, 2012 alle 17:11
X Pietro Vuturo: ho avuto una visione anche io…te come comunicatore dell’ACF Fiorentina con l’attuale comunicatorino al guinzaglio con museruola! Sei un mito ma appena puoi dimmi cosa hai visto nelle stelle: arriva o non arriva?
X David: JoJo e’ davvero un bravo ragazzo e concordo sul fatto che ce lo dobbiamo godere senza pensare ad altro…come in amore, si vive giorno giorno o si rischia di non godere neppure delle gioie di oggi. Quanto all’orario taccio, non voglio infierire ma attribuisco molti meriti anche al tuo intervento e per questo ti ringrazio!
Febbraio 16th, 2012 alle 17:36
OT
grandi ragazzi viola, grande Zohore
e ora di nuovo la Roma
forza viola sempre
zachini
Febbraio 16th, 2012 alle 17:50
Bravi i ragazzi della primavera,ma un arbitro romano contro la Lazio che da un rigore inesistente ai bianco-celesti è ,come dice i Ciuffi,DA RICOVERO!Ma noi un si conta proprio nulla !
Tanti saluti e un grosso in bocca al lupo al “giardiniere”che ho conosciuto stamani con immenso piacere!
Febbraio 16th, 2012 alle 18:30
Caro forza napoli,un solo appunto.Quando si scrivono certe cose ,ci si firma,altrimenti si è un quaquaraqua che non merita attenzione!E salutami i boss di Scampia a bordo campo,quando giocate in casa ,voi che siete corretti!FORZA VIOLA!
Febbraio 16th, 2012 alle 18:37
@ Forza Napoli: chiacchiera….chiacchiera….
Se la vostra è ironia preferisco tenermi il sarcasmo del Conte Mascetti.
Ciao bello!!
Febbraio 16th, 2012 alle 18:40
Ragazzi, al primo che risponde al 42 gli do di demente.
immondo
Febbraio 16th, 2012 alle 18:41
No Giorgio…
proprio te!!!
non me le fare queste cose!
Febbraio 16th, 2012 alle 18:41
Grandi ragazzi della Primavera. Partita giocata con convizione e cuore. Alla faccia di tutti i capotolini. A proposito, sabato incontreremo anche l’altra metà dell’arroganza. Solita asfaltatina?
Vorrei rispondere a Forza Napoli 42:
complimenti vivissimi; secondo me non sei un vero tifoso napoletano e scrivi ciò solamente per ruzzare; se qualora tu fossi autentico, ti risponderei che a me sta bene così, a voi il sarcasmo a noi la vittoria.
Ricorda inoltre che se non andrete in finale di Coppa Italia, il prossimo anno l’europa la vedrete solo su National Geografic Channel. E’ sempre su SKY, ma il canale è 403 non 201.
Ciucciatevi ‘o ciuccio che noi ci sgraniamo la fiorentina.
CIRANO DEEP PURPLE
Febbraio 16th, 2012 alle 18:50
Ora, successo planetario mi apre un po’ troppo !!!!!!
Jovetic è un bel giocatore, forse sarà un campione ma non è certo Mazinga Z !!!!!
P.S.: ve la passo io una chicca.
Il Napoli aveva chiesto di giocare domani a mezzogiorno sulla pista di Peretola, in modo da venire via a fine partita e fare la doccia sull’aereo e guadagnare venti minuti sul rientro per la Champ.
La Fiorentina era possibilista ma poi tutto è saltato perché non si son trovati d’accordo su chi pagava la benzina avio.
Febbraio 16th, 2012 alle 19:02
Cairoli,
domani l’ascolto anch’io e poi ti dico…..!!! Sembra strano ma mi tocca lavorare !!!
P.S. grandi i ragazzi della Primavera anche contro l’arbitro che guarda caso era di Roma. No comment !!
Febbraio 16th, 2012 alle 19:03
Per l amico di napoli post 42,fà veramente “piacere”ma anche molto strano sentire uno del sud che parla di onestà,lealtà ed educazione!ma se per sbaglio segnate….che dici?!?de santics si”suicidererà”dal dispiacere?!?un informazione…ma voi i raccattapalle dove le prendete?!?e sopratutto,che funzione hanno?!?forse quella di ricordarvi in che realtà siete…!
Febbraio 16th, 2012 alle 19:12
Ma come sono diventata brava, non mi faccio provocare!!!!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 19:12
Immonda,in post precedenti mi ero dichiarato,a me stanno più sul culo i tifosi del napoli,a partire dal presidente (un piccolo VCG)che i gobbi.Hanno questo vittimismo,questa convinzione di essere ironici e invece il napoletano,vero ironico e grande conoscitore di vita,quando diventa tifoso diventa antipatico,prevedibile,supponente!E un ce la fo’ glelo devo dire che mi stanno sui coglioni!Sapevo di sbagliare,ma unn’ho retto!Le scene più penose in assoluto sono quelle salutate di massa con figli sporti in toto dalle balaustre ad ogni telecamera del S. Paolo!Scusate ma sono di ciccia anch’io!
Febbraio 16th, 2012 alle 19:44
x MarioT e Claudia: A che ora ci si vede domani sera? Voglio vedere se ha ragione quello che non gli posso rispondere per non prendere di demente da Antonello.
Febbraio 16th, 2012 alle 19:45
Direi bravi anche i ragazzi della primavera…anche abbiamo avuto un aiutino sul rigore
Febbraio 16th, 2012 alle 20:01
Antonio Conte incarna alla perfezione il gobbo perfetto, brutto, ladro, viscido e antisportivo.
Eccovi una chicca…
http://www.youtube.com/watch?v=IOdnzTCvaNc
Insisto invece nel ribadire quanto sia un mediocre burocrate Mencucci, che vedrei benissimo nelle vesti di segretario di una scuola gestita dai Padri Salesiani o dalle Suorine di S.Giuseppe dell’apparizione.
Veniamo allw cose serie, Jovetic.
Anche io sono del partito Godiamocelo.
E’ veramente un bravo ragazzo che personalmente vorrei come Capitano della nostra squadra, mentre chi lo ha criticato o ha generato delle illazioni di bassa manovalanza è un mentecatto oltrechè maligno e pettegolo.
David,
in questo mondo farlocco i sondaggi si specano, ormai vengono fatti in tutte le salse e su argomenti tra i più disparati…..Perchè non ne lanci uno tu per una cosa, almeno per noi, serissima?
Senza togliere nulla al Gambero,
Jovetic capitano, si o no?
Febbraio 16th, 2012 alle 20:08
Toh!!!!
anche i napoletani infamano i Della Valle! Che strano! Ma forse no, mi sbaglio, lo stanno solo criticando……..
Un saluto a DISANGUEVIOLA, spesso e volentieri i tifosi “esterni” sono un esempio di tifo e di amore verso i nostri stessi colori.
AUGH!!!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 20:14
Bravi bravi i nostri cittini della primavera!!!
Febbraio 16th, 2012 alle 20:43
Ha Fatto bene la Fiorentina a pretendere l’inizio alle 20:45, però basta con queste partite al freddo di notte d’inverno bisognerebbe giocare tutti la domenica alle 15:00 per il bene dei tifosi e per quello dei giocatori.
Febbraio 16th, 2012 alle 20:46
Ore 19,30 al Marisa?
Salutoni Viola
Febbraio 16th, 2012 alle 20:58
Dite allo scugnizzello di ripresentarsi anche venerdì sera alle 22,30. Poi a fa i’ tifo pe quell’attri ci si pensa noi… e il prossimo anno se vogliono Europa (si ma quella di Santana) gliela suono io con la chitarra. Mi viene anche bene…
Febbraio 16th, 2012 alle 22:00
per Giorgio Giorgi: noi allo stadio portiamo donne e bambini e li mostriamo alle telecamere perchè sono belli come il sole….
RISPOSTA
Amico mio, chi ti scrive era a Napoli l’11 maggio 1987 e la squadra mi sta pure simpatica.
Oltretutto ho grande tolleranza, ma tu non puoi esagerare, quindi o ti dai una regolata e non offendi o l’abbozzi (per dirla alla fiorentina)
Febbraio 16th, 2012 alle 22:19
Messaggio X Andrea di Lucca.
Se sabato hai deciso di venire a pranzo al Sottomarino, dammi un segnale, che al limite si va insieme da Lucca.
Ciao.
Febbraio 16th, 2012 alle 22:22
come alla supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra!
Febbraio 16th, 2012 alle 23:04
per chi mi ha risposto (guetta ?) e cosa ho detto di male, non ho offeso nessuno, voi mi state offendendo (“mi stanno sul culo”,”voi parlate di lealta’”, ecc.) e poi che sono questi toni “o ti dai una regolata o l’abbozzi” … poi dicono che siamo noi i camorristi e il tuo atteggiamento com’è allora…. mah !!! Siete i soliti permalosoni !!! Eppure mi sembravi uno apposto ed equilibrato, ti seguo spesso in radio, in tv sul blog… mah che delusione !!!
Perche’ hai tagliato il mio post.., che fai censuri !?!?!?
RISPOSTA
Sì, censuro le offese e le provocazioni idiote.
Se vuoi dialogare, qui puoi farlo senza problemi e gli amici di Napoli conoscono tutta la mia disponibilità.
Ma se vieni per fare casino, per cercare la rissa sarà bene che tu cerchi altri lidi, grazie
Febbraio 16th, 2012 alle 23:07
per panda: ricorda si e’ sempre meridionali di qualcuno… per i milanesi anche te sei meridionale, terrone ecc…
Febbraio 16th, 2012 alle 23:19
prepariamo un pacco di fazzolettini per mazzarri
inizierà a piagnucolare con il giornalista nasone di sky che ha la champion, che l’arbitro non ha visto una rimessa laterale a favore, che la sua squadra ha dominato conquistando ben 2 corner, che i suoi giocatori sono distratti dalle maglie orripilanti che indossano, ……
ma più di lui la palma del “peso” in assoluto spetta allo sparone de laurentis.
dopo i flop dei manuali d’amore, dei cinepanettoni, sta per arrivare quello del napoli che sarà eliminato dalla champion, si piazzerà fra il 7 e l’8 posto, dopo aver speso 50 milioni in inler (l’udinese anche a lui ha tirato il paccone), dzemaili, britos, vargas, fernandez e fideleff, ed ingaggiato a peso d’oro santana e donadel.
un pizzico di invidia? forse, ma le battute sul colore viola, su jovetich non le ho ancora digerite.
Febbraio 16th, 2012 alle 23:27
grande Lucky63 è vero è la frase corretta, ma l’arterio sclerosi galoppante …galoppa appunto.
TAMPAX
Grandi i bimbi
AVANTI VIOLA
Febbraio 16th, 2012 alle 23:51
per il napuliello che fa tanto il fenomeno
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/articoli/1037244/napoli-tifoserie-violente-undici-arresti-nel-mirino-della-digos-il-gruppo-ultra-bronx.shtml
come dicevi? voi allo stadio portate donne e bambini?
Febbraio 17th, 2012 alle 00:13
X forza napoli…va tranquillo che i prossim’ anno ti rimetti la maglia gobba…il resto è fuffa…
x giorgio: hai sentito il sevizio di ier l’altro su napoli…ecco quello ti dovrebbe bastare per capire chi sono veramente..
ormai mi rassegno anch’io…credevo fossero cambiati ma son sempre uguali…zavorra siete zavorra resterete…
RISPOSTA
Ci diamo una regolata anche sul versante viola?
Grazie,
David
Febbraio 17th, 2012 alle 01:00
Giorgio, Giorginus, Giorgiorum mio
Io ti capisco, anzi di più, ti comprendo e mi riconosco nelle tue osservazioni.
Ma l’amico napoletano affacciatosi in questo blog non aspettava altro.
L’hai presente quelle trappole vietnamite che mentre avanzi circospetto nella
giungla, ignaro tocchi in filo e ti si pianta addosso di schianto un tronco acuminato che ti trafigge da parte a parte?
Uguale.
Anzi,
questo si è imbottito di tritolo e figuratamente è venuto a farsi esplodere in questo blog raccogliendo le contumelie di tutti noi.
Ma a me non mi incanta ; tengo aglio prezzemolo e finocchio contro o’malocchio.
I napoletani hanno il sole negli occhi.
Peccato che troppo spesso lo gettano via.
E ora Giorgio, rinnovandoti la mia simpatia ma sopratutto ringraziandoti per svolgere uno dei lavori alla quale noi tutti dobbiamo più gratitudine,ti saluto.
Ti saluto con questo appello:
amici il giornale si compra all’edicola, non al supermercato.
Non gettiamo a mare la professionalità, la passione, il servizio di una categoria di persone che tutte le mattine si alza alle 5 per farci trovare il mondo davanti ai nostri occhi.
E ora basta, vado a letto, sono stordito.
Ho le lacrime agli occhi e le bolle sui bracci, mi sento come se camminando tranquillo in un viottolo di campagna all’improvviso fossi inciampato in un grosso ciottolo , e cadendo all’indietro fossi rovinosamente finito in un ginepraio di rovi acuminati.
Ho la televisione accesa, sto ascoltando distrattamente Sanremo.
Due pseudo cantantantesse che rispondono ai nomi di Dolcenera e di Emma hanno appena recato violenza e sacrilegio a due delle più belle canzoni della storia musicale italiana : vita spericolata di Vasco e amarsi un pò di Lucio Battisti.
Un caro saluto
a proposito Giorgius ; ma te…il caciucchino?
Dai,perchè non ti aggiungi a noi?
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 01:30
David, ottimo post, mi piacerebbe se tu potessi approfondire l’argomento ancora quando ci sara’ occasione. Mi limito a fare qualche riflessione su Jovetic che alla sua tenera eta’ gia’ dispensa lezioni di vita a tutti, me compreso, con la sua semplicita’:
1) Mostra ai compagni di squadra ed alla Societa’ cosa significhi essere dei professionisti;
2) Insegna alla Societa’ che bisogna prendersi ognuno le proprie responsabilita’
(Andrea Della Valle Presidente, ad esempio)
3) E’ consapevole dei propri doni di natura
ed in quanto tali e’ una sua missione di vita doverli esprimere al 100%, affermando senza false modestie che vuole vincere scudetto, champions, e pallone d’oro.
4) Ha firmato un lungo contratto con la Fiorentina, cio’ significa che lui crede nella possibilita’ di raggiungere questi traguardi a Firenze. E ritiene che il compenso economico che riceve qui e’ sufficiente per un fuoriclasse come lui.
5) Da cui segue che la storia della disparita’ sul monte ingaggi rispetto alle milanesi e juve e’ principalmente una scusa per vivere nella mediocrita’. Basta creare un ambiente appena migliore di quello dei momenti migliori dell’era Prandelli per portare altri campioni a Firenze.
6) Per quanto affermato prima, Jovetic si sente un vincente. Silenziosamente sta cercando di trasmettere questa mentalita’ anche all’ambiente perche’ per vincere un trofeo serve che anche i tifosi si sentano dei vincenti. E’ una decisione che ognuno di noi deve prendere in proprio, disintossicandosi da tutta la propaganda che vorrebbe ‘farti accontentare’. Il tifoso che teme di perdere uno come Jovetic ha una mentalita’ perdente, e quindi nella collettivita’ tutto questo si riflette in modo negativo anche sul rendimento della squadra e sull’esito del futuro professionistico di questi campioni.
7) Quindi occorre un salto di innovazione anche da parte della tifoseria: alla fine del 1981 quando la squadra raggiunse la vetta comparve in curva Fiesole un’enorme striscione viola tricolore (vedi su youtube Fiorentina servizi TV anni 80).
Quello e’ il classico fenomeno ‘reattivo’
ad una situazione esterna. Denis Waitley
e tanti altri hanno dimostrato che il cervello non e’ in grado di distinguere
tra un evento ‘reale’ ed uno ‘immaginario’.
Cio’ significa che ha totale fondamento rovesciare la dinamica, cioe’ allestire uno striscione tricolore gigantesco in Fiesole (o trovare soluzioni alternative piu’ economiche ma con lo stesso tipo di impatto visivo) anche quando all’esterno non vi e’ una classifica che lo rispecchi. Una tifoseria fatta da persone ottimiste non farebbe mai mancare domenicalmente quel tipo di supporto, evitando di sprecare energie ad insultare Montolivo; questo apre alle tre riflessioni finali …
8) E’ garanzia di successo? No, ma di aiuto sicuramente: il giocatore che entra in campo sa cosa la tifoseria si aspetta (avviene tutto a livello inconscio) e quindi automaticamente rende di piu’. Ma sa anche che, al contrario di Milano o Torino, nessuno sara’ crocifisso se non vinci il campionato. E quindi puo’ giocare con piu’ tranquillita’ e divertimento: provare per credere. I famosi 6-7 punti in piu’ di cui parlava Prandelli col Centro Sportivo si recuperano anche in questo modo. E’ una mentalita’ diversa e spero che prima o poi possa fare breccia nei tifosi. Per questo negli ultimi mesi ho rotto le scatole sul blog con la storia dello scudetto.
9) Immagino anche che qualcuno possa vergognarsi ad allestire uno striscione del genere adesso … per paura di farsi deridere dal resto d’Italia? E chi se ne frega! Bisogna sempre metterci la faccia soprattutto nel tentare cose nuove e col rischio di insuccessi. Anche perche’ la faccia che ci mette il singolo tifoso e’ sempre una frazione infinitesima di quella che ci mette ogni giocatore/allenatore ecc .. domenicalmente; mi sembra che si possa sopravvivere lo stesso.
10) Le sfide si vincono sempre prima di cominciarle: Jovetic si sente gia’ addosso scudetto, champions e pallone d’oro. Non sa dove accadra’, ma la Fiorentina parte in pole position. Perche’ Firenze dovrebbe rinunciare ad un sogno del genere?
Febbraio 17th, 2012 alle 06:21
E adesso mi raccomando stadio pieno e incitare e cantare…….altrimenti si dà ragione a quelli là….incrociamo le dita e
FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2012 alle 06:25
Quanto può fare male il gioco del calcio quando si diventa tifosi.Probabilmente questo signore tifoso del Napoli ,nella vita di tutti i giorni è affabile ,gentile ,apprezzabile,se napoletano sicuramente umano e sensibile.Eppure ,non so se per provocazione o per astio personale ,si sta mostrando persona sopra le righe ,volgare e astiosa all’inverosimile!Chiedo scusa a tutti per essergli andato dietro ed essere caduto nella sua trappola!Che poi non è la sua personale ma quella più generale dell’integralismo e dell’estremismo,mali del nostro secolo!Spero in una bella partita e vinca chi se lo merita!
Febbraio 17th, 2012 alle 06:32
Buongiorno David, quello che scrivo non c’entra niente con jojo ma e’ una domanda che faccio a te ma che vorrei rivolgere a quei signori che hanno l’onore di vestire la maglia viola. Ieri ho sentito sud un emittente partenopea i commenti di alcuni giocatori del Napoli sulla partita di domani sera, parlano come se a Firenze venissero ad allenarsi prima della Champion , ma io dico , ma i nostri un si sentono offesi? Ma gliele faranno sentire un po’ di legnate sulle gambe o stasera saranno molli come sempre? Ma perché solo valonci mette sempre la gamba? Ma l’orgoglio personale dove ce l’hanno?
Febbraio 17th, 2012 alle 07:37
@ Immonda: beato te che il servizio militare l’hai fatto tra altoatesini e valdostani.
Se già prima del servizio di leva non nutrivo molta simpatia per i napoletani, dopo averli conosciuti da vicino in massa e per mesi mi si e’ rafforzata l’antipatia.
Sai quanto apprezzo i tuoi pensieri ma stavolta credo proprio che abbiamo una visione diametralmente opposta della situazione.
Comunque 76 messaggi in 24 ore: quando non c’e’ da spalare m…a sulla Fiorentina si risparmiano i polpastrelli? Mi sa proprio che la definizione “tifosi da tastiera” sia azzeccata al 100%. 😉
Febbraio 17th, 2012 alle 08:10
Una volta andai a vedere Fiorentina Napoli con maglia e sciarpa del Verona alla perquisizione il poliziotto con accento marcato napoletano mi chiese: ” non è che hai sbagliato stadio?”
Napuliiello vai a provocare sui tuoi siti!
Febbraio 17th, 2012 alle 08:28
Non posso Immonda,oltre ad essere impegnato nel lavoro (mia moglie ha il suo,mi aiuta ma non stabilmente)ho anche il mio vecchio di 86 anni al don gnocchi per riabilitazione dopo ictus.Trovo il tempo solo per i Viola alla tv e qualche ora di letto!Divertitevi!
Febbraio 17th, 2012 alle 08:58
per big: ma parli di De Laurentiis… pensa al votro presidente “fantasma” che ha regalato 50 mln di euro ai romani per rifare “er colosseo” e a voi per sostituire gilardino (come si fa’ a mandare via un giocatore cosi’) ha preso lo scarto delgli scarti 32enne dei gobbi e manca poco che non lo prende nemmeno…se poi Inler, Britos, Dzemaili e Vargas (secondo al pallone d’oro dopo Neymar) sono fallimenti allora Munari, Lazzari, Silva, Felipe, De Silvetri, MArchionni, che sono….
Firenze è una citta’ meravigliosa, ma il calcio lasciatelo fare ad altri… infatti i della valle non hanno comprato la fiorentina hanno comprato firenze, non ve ne rendete conto, se non gli fate fare l’affare con la cittadella, non gliene freghera’ piu’ nella di voi… svegliaaaaaa !!!
Febbraio 17th, 2012 alle 09:17
Forza napoli
Senti amico mio, secondo me lo fai apposta perché godi nel sentirti considerato ed offeso. Carenza di autostima?
Sei liberissimo di partecipare a questo blog, ma ti prego di farlo in modo civile.
Non ti seguirò su questa strada, per quanto mi riguarda puoi percorrerla da solo. tu compari ed offendi, poi ti “stupisci” se qualcuno ti risponde per le rime?
Concludo citando una battuta di un noto comico napoletano:
“non siamo noi ad essere razzisti, siete voi ad essere napoletani.”
Salutami San Gennaro, CIRANO
Febbraio 17th, 2012 alle 09:38
io sbaglierò anche, ma i toni e soprattutto gli argomenti usati dal simpatico napoletano mi sembrano un po troppo familiari.sento puzza di checca isterica mascherata…anche perchè che un tifoso del napoli conosca il blog di david mi sembra alquanto strano quasi come il fatto che un tifoso del napoli ci rinfacci gli acquisti di marchionni, munari, silva ecc e soprattutto finisca con uno “svegliaaa” già sentito troppe volte. manca solo il fatidico “il pesce puzza dalla testa”.
Febbraio 17th, 2012 alle 09:53
Caro Marco san
il tuo dubbio è il mio, già esposto in un post precedente, il 50 per la precisione.
Ma forse ce lo stiamo sognando, visto che ci dobbiamo ancora svegliare…
CIRANO PINDARO
Febbraio 17th, 2012 alle 09:58
ha ha ha
Grande marco-san 83
lo stavo pensando mentre leggevo il post 81
Questo è il livello a cui certa gente si abbassa, pur di dare contro la proprietà.
Mi ricorda molto il cavallo di troia
bona
zachini
Febbraio 17th, 2012 alle 10:44
Mi accodo.
Trattasi inequivocabilmente di cavallo di Troia.
Ma la domanda sorge spontanea:
Novantanove volte su cento a una donna (o uomo) che va dal grullaio cosa manca ? L’amore.
Segue verso del Conte Mascetti che con una mano adagia sull’avambraccio a figurar verso e dimensione del pene .
Chiedo scusa, come sempre alle signore presenti sul blog.
Come da allegato
http://www.youtube.com/watch?v=dCzGxgz62Ko
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 10:54
Ha ragione Marco-san.
Quello svegliaaa m’ha puzzato tanto di troll.
Per non parlare poi dei rinfacciamenti.
Febbraio 17th, 2012 alle 11:27
Cirano, marco-san, zachini.
Qualche dubbio era venuto anche a me, ma non riesco a ricordare a chi accostarlo.Nebbia in Valpadana. In ogni modo mi pare che la via migliore in questi casi è ignorare, ignorare, ignorare.
Massimiliano71.
Non mi cadere nel razzismo spicciolo, tu sei un ragazzo troppo intelligente (anche se non ci conosciamo di persona)e razionale per sostenere quello che sostieni.
Te hai fatto il militare a Napoli. Allora io rilancio che ho fatto 5 mesi a Maddaloni (CE)che era, almeno a quei tempi, uno dei vertici di una sorta di “triangolo delle bermude” in quanto a zone calde. Ebbene ti garantisco, che tralasciando la cittadina, l’ambiente degradato ecc. ho conosciuto ragazzi in gamba e delinquenti veri, ma come ci sono in tutte le città d’italia con periferie degradate e abbandonate dalle istituzioni.Poi se vogliamo sostenere che puoi incontrare napoletani simpaticissimi, ma se te ne capita uno antipatico, può essere veramente insopportabile allora forse sono d’accordo.
X giorgi.
Ti sei redento sulla Via di Prato!
Senti, io i giornali non li compro quasi più (salvo il sole 24 ore che mi arriva in abbonamento),ma Sorrisi e Canzoni TV mia mogli lo compra esclusivamente all’edicola sotto l’ufficio, inoltre spendiamo un patrimoni nelle carte di Pokemon e figurine di Ben Ten. Che vaben così?
Un saluto a tutti
Lucky
Febbraio 17th, 2012 alle 11:28
Scusate gli errori di fretta del post precedente.
Febbraio 17th, 2012 alle 11:40
Oh ragazzi, l’immonda che cosa ha detto ieri?
Chi risponde al post 42 (forza napoli) prende di demente.
Non lo cag… nemmeno, ma cosa vi ci mettete a fare a cardello con questo.
Lasciatelo stare che alla fine si stufa, tifoso napoletano o travestito che sia….
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.
(Anonimo)
Febbraio 17th, 2012 alle 11:59
Non rispondo al troll di Napoli (altrimenti Simo V.C. si arrabbia) ma rispondo allo pseudo-tifoso della Fiorentina che si nasconde dietro al falso nick:
Inler è costato tra i 16/18 MLN di euro:
a) ad averceli a disposizione, erano tutti boni a prenderlo a quella cifra
b) ma che la vale quella cifra??? io penso proprio di no, ed il campo, al momento, mi sta dando ragione.
zachini
Febbraio 17th, 2012 alle 12:00
Lucky,vergogna nera!
Perchè compri solo sorrisi e canzoni?
E Tex eh!
E la settimana enigmistica ? eh!
E Quattroruote? eh !
E In sella ? eh!
E il Sesto Caio Baccelli? Eh!
Io lo so cosa fai.
Te compri i giornalini di donne ignude, li metti tra le pagine del sole 24 Ore e poi allo studio ti tocchi.
Ma piuttosto….
anche ieri tu hai fatto le telefonatine quelle a uso , vero?
Lucky, dimi la verità, anche ieri, quanti quattrini s’è buttato via !
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 12:09
….caro forza napoli…mi sembri un poco prevenuto…puoi dir che ti ho detto di tutto ma di certo non ti ho dato ne del meridionale ne del terrone!!!
Febbraio 17th, 2012 alle 13:16
Eh caro Antonello,
Quanta nostalgia per quando andavo a sbirciare i giornali di donne ignude all’edicola del compagno di scuola delle medie la cui famiglia aveva il chiosco di giornali e un pomeriggio alla settimana lo lasciava un’oretta da solo per farlo impratichire.Ora con internet c’è anche troppa offerta, poveri figli nostri, c’è poco da immaginare!
Ti racconterò la mia filosofia riguardo ai giornali come quattroruote, gente motori, due ruote, in sella e via discorrendo.
Con gli anni e la saggezza che mi pervade tutto (oltre la scarsità di pecunia ormai quasi cronica), mi sono accorto che sfogliandole, ammirando una bella monovolume o l’ultimo modello di una ducati o di un’Honda, mi sorgono ancora delle strane voglie (a proposito), perciò per non incorrere in tentazioni dannose, ho deciso di acquistare tali riviste solo quando c’è da sostituire il veicolo ormai vetusto.
Ma che è vita questa, dimmi te?
Che hai pagato ieri? 4°rata Inps, conquaglio e anticipo Inail, l’Iva come ce l’hai? Trimestrale o mensile? Ritenute ne hai versate? O bravo! E te che ti preoccupi delle sorti economiche del Sindaco di Prato! Vedrai sta meglio lui di te!
Un abbraccio e buon cacciucco anche a te…. maledetti!
Lucky
Febbraio 17th, 2012 alle 13:33
Immonda questa forse t’interessa.
Ieri pomeriggio ho fatto uno strappo alla regola e ho portato mio figlio piccolo al, senti un po’, Circo Royal. Niente di che è un circo piccolo ma con tutti i crismi: le bestie feroci, i cavalli, un po’ di animali esotici assortiti (giraffa, zebre, ippopotamo, cammelli e dromedari ecc..)acrobati e giocolieri (che fanno più numeri con il costume e il nome diverso),e pagliacci. Insomma un sacco di gente che si da da fare (Mi è capitato di trovare al banchino dello zucchero filato,un giocoliere che 10 minuti prima era in pista a fare il suo numero) e ti dico una cosa: non sono un appassionato sfrenato del circo, ma per 2 ore di spettacolo ho speso solo 12 euri (10 i biglietti e 2 lo zucchero filato)che mi pare pure poco considerato la gente che ci si fa il mazzo e e prezzi di altri spettacoli come le partite o lo stesso cinema nelle multisale.
E vedessi come si è divertito il piccolino!
Insomma ieri sono stato contento di aver pagato una prestazione di servizio al prezzo giusto, senza contare il sorriso di mio figlio.
Ciao
Lucky
Ciao
Febbraio 17th, 2012 alle 16:41
@ Immonda: veramente io il militare l’ho fatto a Sacile, in provincia di Pordenone.
E t’assicuro che non scado nel razzismo (o leghismo) spicciolo. Fosse solo perché mancherei di rispetto a tutti i miei parenti siciliani.
Ma quando ti incazzi tutti i giorni con certa gente e devi veramente diventare cattivo per farti rispettare alla fine non li sopporti davvero.
Febbraio 17th, 2012 alle 16:52
A Lucky ,sulla esosità dei prezzi.
———————-
Nella primavera del 1995 andai a comprare
l’allora ultima uscita di tal Zucchero Fornaciari.
Titolo del disco: “Spirito divino”
Rimasi stupefatto dal costo.
37.000 lire !
Praticamente guardandosi attorno era una giornata piena piena della paga di un operaio.
Cioè ; un operaio avrebbe dovuto lavorare un giorno solo per comprare quel disco al proprio figlio.
Capiscimi Lucky, lo trovai esagerato, davvero quella volta i cantanti mi fecero rabbia.
E così da quel giorno, mi promisi di spendere meglio i quattrini.
Quale fu quindi l’effetto di quel prezzo esorbitante?
Quale fu l’effetto di quella corda alfin spezzata ?
Che si acuì la riprogrammazione delle mie risorse.
Non più acquisti a gogò , ma mirati verso gli artisti assoluti di primario gradimento e inoltre doppiaggio di dischi con gli amici del giro più stretto.
O dimmi Lucky, nel mercato , conviene tirare la corda dei prezzi?
Tu guarda adesso.
Ora la gente va al supermercato della musica o dei film , se ne fa il carrello pieno ed esce senza passare dalla cassa.
Parlo in senso figurato, tu hai certamente capito di che cosa sto parlando, non mi far andare oltre.
Ecco, ora il sor Fornaciari e tutti quelli come lui pagherebbero di tasca loro per riportare la gente a comprare i dischi sugli scaffali dei magazzini, magari a 10/12 euro.
E piangono miseria.
E riesce persino a chiudere una manifestazione come Festivalbar.
Senza contare che oggi la musica non l’ascolti, ma la vedi in televisione.
Prendi Sky : dal 701 in poi ti da concerti nuovi, concerti vecchi e storici, ti da le premiere, tutti le clip del momento, ti da lirica , classica, ci sono i canali monotematici di ogni genere musicale, dal jazz alla fusion, dal country alla disco,
ma tu dimmi : ma chi li compra più
i dischi?!
E quando questi artisti del piffero fanno la raccolta tipo the best, oppure best of the best , oppure the ultimate collection, oppure the essential e dentro ti si schiaffano un inedito per farti comprare il disco perchè devi avere anche quel pezzo?
Ma non ti senti preso all’amo?
Non ti senti vacca da mungere ?
No, io non ci sto più, mi dispiace.
Mi rammento come fosse adesso,quarantanni fa una litigata col mio povero babbo.
Sentila.
Torno a casa con l’ennesimo disco.
Trattavasi dell’lp del Banco Mutuo Soccorso “io sono nato libero” , quello che contiene la splendida “non mi rompete”.
Mi fa il babbo…
-“Mi raccomando, spendigli tutti in codesti dischi… a me tu m’hai a dire che roba l’è codesta”
-Babbo , guarda questa è musica pop, questi non fanno per vendere, questi fanno dischi per il piacere di aprire un discorso politico, la loro non è una logica commerciale “( giuro,da ragazzo parlavo da intellettuale sinistroide e contestatore, infatti a forza di contestare bocciavo regolarmente)
-“si si ! e sarà anche, ma intanto gl’hanno voluto i quattrini!!!!”
via via, vo a vedè le macchine ti lascio.
immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 18:22
Oggi non riesco a lavorare.
Allora Immonda,
fino a che non ho avuto il motorino, io i soldi li spendevo tutti in 45 e 33 giri (li ho ancora tutti e funzionanti). Poi quando mi sono fidanzato ho ridotto in modo drastico e infine quando mi sono sposato nel 95, ho quasi interrotto, ma a quel punto i CD che valeva e vale la pena di acquistare si contano sulle dita di una mano.
Ormai gli unici Cd che compro sono raccolte di artisti anni 70 e 80 come America, J. Taylor, Chicago, Eagles, Gino Vannelli ecc. di cui magari ho già gli LP.
Per il resto anche io mi servo dal medesimo supermercato musicale che frequenti te e mi diletto, quando ho tempo, a masterizzare delle compilation per diletto mio e di qualche amico, firmandomi per vezzo, Lucky Dj, come quando nei primi anni 80 facevo le cassette per gli infratti miei e, sempre, di qualche buon amico.
Ciao
Lucky
P.S. In questo momento sto ascoltando: KEEP ON JUMPIN’ dei Musique – anno 1978 (Discomusic allo stato puro)
Febbraio 17th, 2012 alle 18:30
Massimiliano, tu ti imbrogli nel
confonderti 🙂
Colui che ti invitava a non cadere nel possibile razzismo non sono io, ma bensì l’amico Lucky nel post 88.
Succede anche a me, non ti preoccupare.
Guarda invece domani di venire a desinare con noi.
Ciao
Antonello
Febbraio 17th, 2012 alle 23:06
Si Massimiliano ero io il bersaglio della tua risposta, ma in effetti mi era parso di capire che t’avessi fatto il milite in Campania. Insomma ci siamo confusi tutti! Come questi bischeri che si é appena visto prendere due pappine. Che delusione. Ciao. Lucky.
Febbraio 17th, 2012 alle 23:25
madonna he silenzio c’è stasera…
vi posso offrire due sfogliatelle e un caffe lav…ezzi per tirarvi un po’ su !!!
Febbraio 18th, 2012 alle 02:02
lavezzi? non è il caffè della supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra che si beve a Bari? e mazzarri l’è un vaffandomo che gli avete pure criticaho dopo che prediha il calcio nel deserto e lui gli è de colli suFFiesole e non di Pusillca? e la frittura di paranza gli è una danza?
u am_ne come dichen a verona
PS comunque le sfogliatelle i napule le accetto son proprio bone