Ce ne faremo una ragione
E’ da ieri che convivo con una sensazione fastidiosa: sono d’accordo con Bossi.
Sto parlando delle Olimpiadi di Roma e la condivisione si limita ovviamente al plauso verso il presidente Monti che ha detto di no e non certamente alla solita trita sequela di insulti rovesciata dal decotto senatur sui romani.
Niente Olimpiadi dunque ed io aggiungerei anche niente stadi nuovi, se la costruzione dei nuovi impianti dovesse fare spendere anche un solo euro alla pubblica amministrazione, sia locale che nazionale.
Possiamo tranquillamente stare senza le Olimpiadi e con gli stadi vecchi: se vogliono investire, i presidenti se li costruiscano da soli.
Non possiamo invece continuare a convivere con molte sacche di povertà che o facciamo finta di non vedere o ci provocano un urticante senso di colpa che purtroppo poche volte sfocia nella volontà di essere solidali.
Febbraio 15th, 2012 alle 07:56
Buongiorno
Ho pensato molto se c’era e c’è un modo normale per dire addio ad un blog, e per farlo ho pensato principalmente cosa fosse per me essere fiorentino e tifare per la mia squadra, condividendolo in un BLOG.
La fiorentina per me e’ una seconda famiglia, un’altra oasi dove rifugiarmi e rifugiare i miei pensieri, perché per me la famiglia e’ un’oasi dove coltivare il buono della vita.
Il blog quindi e’ quel posto dove secondo il mio punto di vista, ci si tratta da fratelli, cugini, padri e figli, mogli e marito e appassionate amanti, e’ quel luogo dove la sera dopo una giornata stressante di lavoro ci si siede intorno ad una tavola, sul divano e si parla della giornata, della vita, dei sogni.
Noi tifosi della fiorentina sogni, si sogni ne coltiviamo molti, ogni anno veleggiamo con le nostre ali viola sopra le nuvole dense dei sogni, e speriamo, si speriamo, che sia arrivato il momento, poi tirati giù dalla realtà, ci mettiamo a polemizzare, perché e’ nel nostro DNA, siamo polemici a prescindere, alcune volte non ci accorciamo che, stiamo dicendo la stessa cosa, ma chissà perché non siamo d’accordo.
Bene ho deciso di lasciare la mia seconda famiglia, perché sono stanco di fare polemica.
Sara’ il mio continuo viaggiare, vivere altre realtà, ma non riesco a riconoscermi dentro questa continua polemica, questo perché penso che se siamo una famiglia, dobbiamo aiutarci, dare una carezza a chi e’ un po’ giù un abbraccio sincero a chi e’ ammalato, una spinta a chi lavorando ha commesso errori, per fare modo di non commetterne più.
Spero solo che questa famiglia pensi bene come si può aiutare la madre, perché nostra madre LA FIORENTINA e’ claudicante, un po’ incerta nel suo camminare, sarebbe giusto aiutarla ad attraversare la strada, non certamente farla passare con il rosso.
Con immenso rispetto del viaggio con Voi percorso
Febbraio 15th, 2012 alle 08:02
Caro Direttore,condivido di tutto cuore il suo articolo,anche senza essere per nulla leghista…anche se in un bel Granducato di Toscana!…L’unica cosa su cui dissento,nel suo articolo,è l’appunto che Lei fa ai commenti di Bossi sui romani.A parer mio,vale per loro quello che dice un proverbio cinese al contadino:”Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie;forse tu non sai perchè,ma lei lo sa.”
Febbraio 15th, 2012 alle 08:03
secondo i più banali criteri italici, le Olimpiadi avrebbero comportato la solita corsa all’accaparramento di appalti con modailità non sempre trasparenti… Insomma il solito magna magna che già di per sè è fastidioso, figurarsi in questo memento storico! Ppoi non conosco le strutture sportive di Roma, ma uno stadio Olimpico con la pista che serve una volta ogni lustro c’è già, casomai serve uno stadio privato all’inglese (non utile per le Olimpiadi), c’è il PalaEur che mi sembra possa tenere 15.000 persone, ippica e nuoto sono a posto… Insomma non mi sembra una grave perdita quella di non impiccare ulteriormente gli italiani per un evento mediaticamente molto importante ma sicuramente troppo oneroso per le già bucate tasche del sistema Italia
Febbraio 15th, 2012 alle 08:06
Io non sono d’accordo con Bossi a prescindere.Sulle presunte olimpiadi il problema in questo momento è avere solo un minimo di coscenza civica, osservando la crisi profonda che attraversa l’Italia, messa in questa condizione da malgoverni, impicci mafioso-massonici, ruberie politiche e sprechi di vario genere, di un tenore di vita che abbiamo avuto al di sopra delle nostre possibilità. Quindi per quanto mi riguarda il problema non si poneva: no forte e chiaro, anzi ero meravigliato dal fatto che qualcuno potesse caldeggiare gli olimpic games, a Roma poi, ma dai.
D’accordo che lo Stato adesso invece di pensare a giochi senza frontiere dovrebbe investire su progetti per i giovani,sugli over 40, sulle donne, sui giovani diplomati under 30 e sui giovani laureati under 35,sulla disabilità, sugli immigrati, su incentivi alle assunzioni per le Aziende. Dovrebbe pensare a diminuire il costo del lavoro creando i presupposti per gli investimenti in ITALIA degli imprenditori. Dovrebbe investire nel sociale cercando aiuti per i nuovi poveri, che non sono più solo quelli che vediamo per le strade, ma anche nostri comuni conoscenti, i vicini della porta accanto che vivono in 4 con 900-1000 Euro,pagandone 500 d’affito e bollette, che sono cassa -integrati o ancor peggio disoccupati di lunga durata. Io mi occupo di mercato del lavoro e vi garantisco che non è più un fenomeno del Sud, ma anche qui nella “ridente” Toscana i numeri del disagio sociale crescono di giorno in giorno. Inoltre molto d’accordo sul fatto che i comuni devono si mettere in bando i terreni, ma i presidenti di calcio, quindi imprenditori, devono frugarsi di brutto e se vogliono costruirseli gli stadi. A proposito delle nostre cose io ho serissimi dubbi che fra politici, presidenti leggermente permalosi, burocrazie varie, architetti e volumetrie si costruisca lo stadio alla Mercafir, anche perchè ho una domanda: ma di tutta quella gente che lavora li, delle aziende che ci sono che ne sarebbe?….
Un abbraccio e tutti venerdi allo stadio. A che ora ce lo diranno, tranquilli che ce lo diranno….prima o poi!
Febbraio 15th, 2012 alle 08:07
Io invece sono combattuta, vero che le olimpiadi ci sarebbero costato tanto, ma sarebbero stato anche un bel richiamo per il turismo per ben 8 anni……se uno ne sa aprofittare e gestire la cosa…..E il problema è proprio questo….sarebbero stati capaci di approfittarne?
Però se non si fa mai niente, non si va avanti…..come a Firenze, che siamo fermi al rinascimento.
Per la povertà sono d’accordo con te!!!!!
Buona giornata a tutti!
Febbraio 15th, 2012 alle 08:11
Bossi ha ragione! Ed è all’opposizione!
La scelta del Governo di non appoggiare l’iniziativa Roma 2020 è più che legittima.
Guardate che fine ha fatto la Grecia dopo le Olimpiadi del 2004.
E poi in Italia siamo inaffidabili e capaci di rovinarci con una facilità estrema, ancora paghiamo le conseguenze dei Mondiali 1990.
Sarà pure un’opportunità persa, ma passi più lunghi delle gambe ora non se ne fanno.
Anch’io volevo cambiare la macchina e prendermi un fuoristrada, visto che fuoristrada ci son finito in questi giorni di gelo e neve: ma il mio commercialista, manco fosse Monti, ha posto un veto minaccioso…
Una cosa è il cuore e un’altra il portafoglio.
Febbraio 15th, 2012 alle 08:20
Poche parole,come sempre,per riassumere il pensiero:voto “10” alla decisione di Monti sulle Olimpiadi e voto “10” al Governo Monti per tutta la vita.
Febbraio 15th, 2012 alle 08:39
come si lavora in questi casi in Italia lo abbiamo visto con i mondiali di nuoto 2009, Anemone è un nome che di dice qualcosa o no?
Febbraio 15th, 2012 alle 08:41
Non posso far altro che riproporre un refrain che gira in rete:
Il clan dei casalesi si dice dispiaciuto per la mancata parecipazione dell’Italia alla corsa per le olimpiadi di Roma 2020, un’occasione persa per crescita e sviluppo.
Voglio solo portare l’attenzione agli eventi metereologici di questi giorni: ma cosa sarebbe successo se invece della neve avesse piovuto?
Con il territorio devastato dal cemento ed abusivismo con tutta quell’acqua avremmo subito devastazioni del livello indiano nel periodo dei monsoni!
Quindi, benedetta quella neve che non era pioggia.
Bene ha fatto il Monti a dire di no al panem et circenses, spero che quei capitali siano destinati ad investimenti per il risanamento del territorio e nuove infrastrutture per il paese
Febbraio 15th, 2012 alle 08:45
Ottima domanda Pietro,per l’appunto,io ho un carissimo amico,che lavora alla Mercafir…lui e’ preoccupatissimo,perche’ non sente altro che parlare di stadio nuovo.Senza ricevere alcune proposte….E’ bene,che il Sig sindaco,oltre a fare questo bellissimo progetto,si dia da fare,a garantire il lavoro,a queste persone.E’ bene che il patron,dia delle spegazioni alla citta’,visto che ormai latita.E’ bene,che questa dirigenza,sia azzarata…perche’ non ha rispetto per la citta’,soprattutto dei tifosi !!!!
Febbraio 15th, 2012 alle 08:47
L’era l’ora!
Ci dovevi pensare anche un po’ prima.
………………..
Veniamo all’argomento del blog.
Per quanto riguarda la questione stadi, penso che il dolore più grande sia stato dato a mafia,camorra e ndrangheta.
Con questa decisione hanno rimesso un monte di guadagni sulla nostra pelle.
Febbraio 15th, 2012 alle 08:50
Ho parlato ieri sera via Fb con un amico romano, incazzato nero per il no (gira un’immagine contro Monti sui profili dei romani).
«Quer pezzo di m… de Monti, ce rifacevano li stadi, così aaRoma vinceva ecc. ecc…»
Gli ho chiesto: scusa ma tu hai seguito le ultime Olimpiadi? Dov’erano?
«Numme ricordo».
Mi dici il nome di un famoso atleta olimpico di qualsiasi genere?
»Numme ricordo, ma che c’entra adesso, e de qua e de là…».
Ma mi spieghi perché volevi spendere un capitale per ospitare qualcosa di cui non ti frega niente? Evidentemente la tua protesta era un pretesto per qualcos’altro, o no?
«Ma numme rompe li cojoni, addapensà aaRoma, e de qua e de là…»
Il livello è questo…
Febbraio 15th, 2012 alle 08:59
@DocFaust.
Bello il concetto di famiglia. Peccato che le famiglie non si abbandonano. Per la serie ma mi si nota di più se non vengo o se vengo e non parlo con nessuno?
Febbraio 15th, 2012 alle 09:07
Ieri mentre sentivo Sportiva durante una camminata non ho potuto fare a meno di notare come nonostante il dispiacere, tutti, Zanardi compreso, con toni civili e pacati, spiegassero le loro posizioni accettando con equilibrio la decisione di Monti.
Io noto da più parti e su più i temi, un ritrovato spirito di unione da parte dell’opinione pubblica. Certo, c’è chi protesta, sarebbe irreale se non ci fosse e in alcuni casi ha tutta la mia comprensione. Però nell’aria qualcosa è cambiato. Non so dire, sono giovane, se questo spirito sia già emerso altre volte nel corso delle nostre “crisi”. Per me è la prima volta.
Le opposizioni di Lega e Idv sono di comodo, servono a raccogliere consensi facili facili.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:09
@Rocco Riffredi, post 13:
Citazione superba!
http://www.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvVw
Febbraio 15th, 2012 alle 09:16
Beh,
Se non erro fui il primo a scrivere su questo blog “se propongono le Olimpiadi a Roma emigro all’estero’
Il problema non e’ aver detto di no, ma il solo averci pensato!!!
Lo sanno anche i muri che le Olimpiadi hanno dato la spallata alla Grecia (ricavi x 1\5 dei costi) e che hanno rischiato di affondare il Portogallo.
Lo sanno tutti come sarebbe andata e chi ci avrebbe guadagnato
Ultimanente mi sono allontanato molto dalla politica che prima seguivo più’ appassionatamente, ma l’ipocrisia dei nostri politici in questa situazione e’ stata il massimo, se c’e’ da guadagnarci non hanno paura di niente, neanche di perdere la faccia.
Bene, sicuramente mi ricordero’ perbenino i nomi di tutti e spero lo facciano in molti, questa diatriba sara’ la mia cartina di tornasole per le prossime elezioni (e pensare che avevo deciso da qui in avanti di non votare più’…). Siamo in un paesi di m…. nessuno ha più’ ritegno di niente.
A proposito, x i più’ scettici, tipo Claudia, suggerisco di farsi un giro nei dintorni di Roma x ammirare la fine che hanno fatto gli stadi per il nuoto, e le ricordo che li abbiamo pagati con la nostra ICI…
Zachini
Febbraio 15th, 2012 alle 09:21
Niente olimpiadi, sono d’accordo, non ci assegnano due europei di calcio consecutivi (preferiscono perfino Polonia-Ucraina) figurati se si fidano ad assegnarci un olimpiade. Bene ha fatto Monti a disilludere l’ambiente sin dalla radice.
Quanto a Bossi mi domando se quando incontra la stampa, predistribuiscono la dichiarazione stampata su un foglio per i giornalisti, perché non si capisce nulla di quello che dice e a volte mi chiedo come fanno ad interpretarlo da un grugnito. Roba che a questo livello si potrebbe parlare con i cinghiali.
Per me potrebbe aver detto “…fanno solo casino” oppure “terapia tapioca”.
Come si fa a saperlo? Ma siete sicuri che abbia detto veramente questo?
Febbraio 15th, 2012 alle 09:25
Ciao David,
anch’io sono d’accordo con Monti, però c’è da fare una precisazione:
non rinunciamo alla organizzazione delle Olimpiadi ma alla CANDIDATURA.
Stiamo attenti perchè tutti i media stanno facendo passare questo messaggio, perchè candidarsi non significa che sicuramente ci assegneranno le Olimpiadi del 2020.
E giustamente preparare una candidatura ha un costo notevole perchè bisogna preparare un piano, dei proggetti, ecc. ecc. e nessuno può garantirci che alla fine vinci l’assegnazione.
Poi le Olimpiadi, se gestite male, possono fare danni e la Grecia ne sa qualcosa.
Quindi non ascoltiamo Alemanno che va dicendo che l’Italia ha rinunciato alle Olimpiadi.
Bravo Monti, questo è stato un gesto di grande responsabilità e serietà anche nei confronti delle altre nazioni.
Ciao David, sei sempre il mio mito.
Un saluto a tutti e sempre forza viola.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:27
D’accordo al 100%. Basta pensare alle truffe (anche in toscana e non poche) per il mondiale di calcio del 90′. Certo che la mancaza della “mangiatoia” farà male a tanti furboni….
Febbraio 15th, 2012 alle 09:29
Vi prego aiutate questi ragazzi giovani ad avere un futuro e noi anziani a passare gli ultimi anni della nostra esistenza con dignita’.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:32
Fortunatamente le Olimpiadi a Roma non si faranno, e non perchè sia antipatica la città e7o i suoi abitanti, ma perchè stiamo attraversando un periodo di grave crisi economica (a livello nazionale e internazionale). Questi soldi possono (spero) essere investiti nel welfare e nel sociale. Comprendo, inoltre, che un occasione simile avrebbe potuto portare linfa economica nuova, ma nello stesso tempo non penso che città come Roma, Firenze o Venezia abbiano bisogno di Olimpiadi per il turismo. Abito a Torino (ahimè, trasferirsi da Firenze a Torino 15 anni fa è stato un trauma) e ho vissuto le Olimpiadi invernali del 2006. Evento che ha portato alla ribalta europea e mondiale la città. Ancora adesso l’ondata mediatica di quel periodo porta i suoi positivi effetti. Ma i soldi investiti sono stati molti (con problemi annessi per tutti i cittadini) e la capacità di attrarre turisti è dovuta non solo dal ricordo delle Olimpiadi, ma dalla bellezza che questa città offre (a cui va aggiunta una serie di musei e architetture che niente hanno da invidiare ad altre città italiane ed europee). Dico questo per sottolineare che per il turismo e l’economia non sono le Olimpiadi l’unico mezzo di rilancio, basterebbe investire soldi (e molti meno di quelli necessari per l’evento sportivo) per risanare quartieri, rendere più vivibile la città non solo per i turisti ma per i cittadini stessi che potranno usufruire di tali migliorie (temo che per le olimpiadi molti investimenti sarebbero stati utilizzati per strutture non più usufruibili al termine della competizione). Rendiamo quindi le città più vivibili, investendo in attività commerciali, culturali e urbanistiche (trasporti etc. etc.) e non speriamo solo nelle Olimpiadi o nei Mondiali di calcio (che hanno portato vantaggi ai soliti in Italia).
Febbraio 15th, 2012 alle 09:33
Chissà come sarà disperato Casini per gli affari che sono saltati a suo suocero!
Sulle Olimpiadi credo che questo sciagurato governo abbia preso, finalmente, una decisione giusta.
Mi fanno ridere quelli che parlano di “vetrina” per l’Italia: il parcheggio della stazione a Firenze doveva essere pronto per i mondiali di Italia ’90 e l’hanno inaugurato 5 anni dopo la finale di quell’edizione!
Lo stadio l’hanno deturpato spendendo più di quanto ne sarebbe costato uno nuovo (in una nazione civile).
Evitiamo poi di parlare del famoso “pisciatoio” della stazione che Renzi ha fatto benissimo a demolire.
Bossi chiacchiera così perchè la candidatura era di Roma e non di Milano, altrimenti si sarebbe messo a biascicare improperi di ogni tipo contro Monti.
Comunque chiariamo un fatto: se si pensa di eliminare le sacche di povertà risparmiando sulle Olimpiadi siamo al livello di quello che pensa di pagare il mutuo della casa risparmiando sull’acquisto del quotidiano la mattina in edicola.
Questo governo sta provvedendo ad allargare notevolmente le sacche di povertà con i suoi provvedimenti, a prescindere dalle Olimpiadi.
Ma si sa, l’importante è che non ci sia Berlusconi.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:41
Giusto in “no” di Monti.
E al sig Petrucci, che parla di mancato rispetto, andrebbe spiegata la situazione economica del paese non solo oggi ma anche nei prossimi anni, quando, piano piano, bisognerà impostare una risalita che le olimpiadi appesentirebbero oltre modo.
Oggi sembrano tutti preoccupati per lo sport italiano ma se davvero si vuol aiutare lo sport lo si faccia riqualificando strutture e attività a livello dilettantistico done non si contano più il numero di fusioni e abbandoni dai campionati perchè le società non hanno una palestra ove allenarsi o i soldi per la benzina con cui andare in trasferta.
Riqualificihiamo lo sport alla base. Ben vengano le emozioni degli olimpionici e dei nostri eroi della domenica ma, prima che dar aiuti allo sport professionistico, interveniamo alla base che è l’anima dello sport anche per il mero piacere di stare insieme e divertirsi.
Diamo i fondi, se ce ne sono, ai comitati provinciali e regionali del CONI. Dotiamo di strutture piccole e modeste, se volgiamo, il nostro territorio.
Poi cittadelle, stadi e quant’altro ad alti livelli, li facciano con investimenti dei presidenti delle società professionistiche. Non è tempo, per ora, di olimpiadi per noi.
Lasciamole a Londra che, vista da pochi mesi, è già pronta ad ospitarle.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:46
Grande Monti… questa volta hai guadagnato 5000 punti!!!!!!!!
Sono SBALORDITO che ci sia chi si indegna… ma come si può investire sul 2020 nella situazione attuale??? a quanto andava la benzina… 3 euro al litro?????? io ho un buono stipendio ma per arrivare a fine mese è un casino…cosa me ne frega delle olimpiadi! Le facciano in russia o in germania, che hanno i soldi!
Il rientro economico nel 2020???
Pensate che ci sarebbe venuto 1 euro in tasca a noi cittadini???
Febbraio 15th, 2012 alle 09:48
aldilà del giudizio estremamente negativo sul governo MOnti….credo che questa sia l’unica cosa sana che ha fatto da quando è arrivato alla carica che occupa. Le olimpiadi a Roma, in un contesto come quello attuale e SOPRATTUTTO CON LE NEFANDEZZE CHE A LIVELLO DI LAVORI PUBBLICI, E NON, SI FANNO NELLA CAPITALE, sarebbe stato un suicidio per una nazione come l’italia attuale. Ovvio che alemanno e tutto il codazzo di imprenditori edili ( o palazzinari ) romani ( con i loro referenti in parlamento ) si siano incazzati…. lasciali incazzare e risparmiamoci questa SICURA VERGOGNA.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:53
Cari amici di blog io al contrario di voi sono molto più dubbioso. Premetto che ho avuto l’onore di fare il teodoforo per Torino 2006 proprio lungo i viali di Firenze e quella emozione immensa me la porterò dentro per sempre. Ma già prima ho sempre avuto un amore viscerale per i giochi olimpici, per quello che rappresentano nei sogni di tutti quelli che cominciano a fare sport. Detto questo sono d’accordo sul fatto che questo non è il momento di spendere miliardi di Euro (anche se il no di adesso è il no solo alla candidatura) ma sono contrario al fatto di non avere sogni. Forse non tutti ricordano che Firenze fu candidata alle Olimpiadi del 1976 per poter veicolare sulla città attenzioni e soldi necessari alla ricostruzione della città del dopo alluvione (il palazzetto dello sport per esempio è proprio la conseguenza di quella candidatura fortemente voluta da Giordano Goggioli).
Ecco dove non sono proprio in sintonia con il premier: la mancanza a prescindere di speranze e di sogni. Già il presente è difficile almeno sperare che il domani sia migliore potrebbe aiutare.
P.S. sugli stadi delle squadre professionistiche è scontato che non deve essere mai più speso un solo soldo pubblico!!!
Febbraio 15th, 2012 alle 10:37
1) doctor Faust, io ti stimo, raccolgo sulla spalla ogni tuo malumore, ma in amicizia ti rammento che
“chi si estrae dalla lotta è….
2)Grandissimo Rocco Riffredi.
Resisto a tutto tranne al genio di Nanni.
Al tuo carico da 11 aggiungo questa briscolina vestita da Palombella Rossa…
http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow
3) Sulla mancata candidatura alle Olimpiadi.
Non si va al veglione perchè non abbiamo soldi per il vestito.
Non abbiamo soldi per il vestito perchè alla fine quel vestito costerebbe il triplo di quello scritto in vetrina.
Il vestito costerebbe sicuramente il triplo di quello commercialmente richiesto perchè siamo Italiani.
Siccome siamo Italiani ci piacerebbe avere il vestito per andare al veglione, anche se poi costa il triplo del valore del vestito stesso e sotto abbiamo le scarpe bucate, la camiciola strappata e le mutande con la pecetta.
4) mi allineo a Massimiliano 71.
SE fosse stato Berlusconi a rinunciare alla candidatura avremmo detto che era una sconfitta per il Paese e per la perdita di migliaia di posti di lavoro.
Se Berlusconi avesse candidato Roma avremmo detto che era uno scellerato perchè non ci sono soldi da sprecare in queste sovrastrutture circensi.
5) noto (con piacere) che il P.D. riesce a perdere persino le primarie di casa sua col proprio candidato Marta Vincenzi , che soltanto due mesi addietro era uscita a pezzi dalle dichiarazioni post alluvione di Genova.
Noto (con dispiacere) che vince un candidato di Vendola.
Quello che in Puglia era ignaro ( 🙂 ) capo di una giunta regionale finita interamente in manette per tangenti.
6) faccio notare che la richiesta di accedere alla visione on-line dei redditi di ministri-senatori-onorevoli è partita da Rita Bernardini capogruppo dei Radicali.
7) Non ho letto un solo post riguardante la signorina Silvia Deaglio, figlia del Ministro del welfare Elsa Fornero (toh! quella che derideva il posto fisso) munita di ricca cattedra nell’università dove insegnano la madre e il padre.
Immonda bestia
Febbraio 15th, 2012 alle 10:54
In effetti se 30000 euretti di quei 4500000000 ,nn riesco neanche a scriverli, me li dessero a me per risistemare i conti della mia dittarella magari riuscirei a nn mandare a casa due operai con poche prospettive di lavoro davanti a loro.Oltretutto quella montagna di soldi che negli anni ho pagato anche io con salassi mensili probabilmente nn basterebbero e perchè in buona parte verrebbero rubati da politici e mafiosi ,vedi italia 90.Sinceramente credo che monti abbia fatto benissimo ,persona responsabile,Silvio avrebbe firmato la garanzia sicuramente,sai che magnata si faceva!!!!
Febbraio 15th, 2012 alle 10:55
Peccato perche’ Roma avrebbe un appeal fortissimo in tutto il mondo. Ma per candidarsi alle Olimpiadi servono infrastrutture da grande metropoli moderna che Roma non ha. Come si fa a dire a un turista, a un addetto ai lavori, a un atleta, che a Roma ci sono solo due linee della metropolitana che per altro funzionano anche male?
Se servissero a modernizzare la citta’ le Olimpiadi sarebbero un traino eccellente per economia e posti di lavoro. Il problema e’ che Roma parte troppo da dietro rispetto ad altre pretendenti che il trucco se lo sono rifatto progressivamente anno dopo anno, mentre noi siamo immobili da decenni. Londra ha potuto semplicemente fare lo stadio Olimpico, fra l’altro neanche eccezionale perche’ e’ sostanzialmente un prefabbricato che poi il West Ham dovra’ ristrutturare per giocarci, perche’ comunque gia’ dotata di strutture sportive e trasporti piu’ che all’avanguardia. Ha solo rigenerato la zona est attorno a Stratford e ha potuto essere la citta’ ospitante senza spendere nemmeno troppo, cosa ottima in tempi di crisi. A Roma ci sarebbe da fare tanto e ci vorrebbero progetti e ambizioni grandi nonche’ soldi da spendere bene. Stiamo parlando della citta’ piu’ bella del mondo assieme ad altre due o tre per cui se la facessero pure marciare a passo di modernita’ farebbe il via a tutti.
Febbraio 15th, 2012 alle 11:05
@ Immonda:
– la signorina Deaglio ha ben due posti fissi (l’altro è la presidenza di una fondazione finanziata dalla Compagnia di San Paolo, il maggiore azionista di Banca Intesa SanPaolo della quale la madre era vicepresidente)
– per quanto riguarda Berlusconi immagino cosa sarebbe successo nel caso avesse sostenuto “il posto fisso…che monotonia!” oppure “il poso fisso è un’illusione” o peggio ancora avesse rinfacciato ai giovani di cercare “un lavoro fisso vicino a papà e mamma”.
Evitiamo poi di parlare di liberalizzazioni, privatizzazioni selvagge, tagli, nuove imposte e riforma del diritto del lavoro.
Ma vuoi mettere un professore sobrio e competente come il Prof. Monti con Berlusconi? Via Immonda…sei proprio un qualunquista….
Febbraio 15th, 2012 alle 11:06
@Immonda e Massimiliano:
molte cose che scrivete sono assolutamente condivisibili ma lasciate perdere Mister B e l’ipotizzata, ridicola, persecuzione che avrebbe subito.
Credo che sia sotto gli occhi di tutti cosa fa un VERO governo di centrodestra: rigore, onestà, nessun volo pindarico; è vero che per la particolarità di questo governo (non devono cercare consenso) le cose sono relativamente più facili, ma, paragonare questi al precedente circo di nani e ballerine sa più di rosicamento e mancata presa d’atto della realtà che altro.
PS
Non sono un elettore di centrodestra, voto radicale da sempre.
Febbraio 15th, 2012 alle 11:14
Caro Immonda, i tuoi post sono sempre ricchi di spunti interessanti. Permettemi, allora, alcune riflessioni che il tuo post ha suscitato:
E’ vero, probabilmente la stessa decisione presa da Berlusconi sarebbe stata causa di un attacco da parte di tutte le categorie politiche e sociali italiane. Ma vi siete mai chiesti perchè? Siamo così cattivi da voler rinfacciare alla sola sua persona gran parte delle decisioni sciagurate che sono state prese durante i suoi governi? Credo che gran parte di responsabilità (soprattutto in questo ultimo governo, dove la qualità dei ministri è stata davvero bassa). Il marcio è sia a destra che a sinistra (e anche al centro), ma perchè di uomini si sta parlando, e non di idee. La sconfitta della Vincenzi a Genova dovrebbe far riflettere il Pd e tutto il centrosinistra (anche Vendola e Di Pietro), ma almeno nel centrosinistra si fanno le primarie. Negli altri partiti come si procede (un pò tutti hanno qualche problemuccio di gestione del potere!!!)?. In attesa di ulteriori spunti, ti ringrazio per la tua sempre pronta sagacia e ironia (e lo dico con sincerità ed affetto, altrimenti avrei utilizzato altri termini). Un saluto. Gianni Asher Andolfi
Febbraio 15th, 2012 alle 11:19
di che cosa riusciremo a fare a meno??
delle olimpiadi o di doc faust
io penso di tutti e due
Febbraio 15th, 2012 alle 11:19
meglio se non le fanno le olimpiadi……almeno sti 100 miliardi di euro o giu’ di li’ non sono sempre i soliti a rubarli……
Febbraio 15th, 2012 alle 11:29
X Doc Faust
non fare il bischero, rimani in questa gabbia di matti.
X Immonda
faccio cose…vedo gente….
Alessandro
Febbraio 15th, 2012 alle 11:31
Giardiniere, ma che sei grullo… ora ti becchi una querela anche te… occhio.
Febbraio 15th, 2012 alle 11:35
invece di dire che sei d’accordo con bossi (vecchio rincitrullito)potevi dire di essere d’accordo con Monti, oppure con bersani o comunque con qualcun altro parlamentare con le facoltà di intendere e di volere. Per il resto d’accordo con te. ciao
Febbraio 15th, 2012 alle 11:41
Quasi tutti i commenti che leggo hanno delle giuste motivazioni nel plaudire la decisione del governo di fermare la candidatura alle olimpiadi del 2020, però lasciatemi dire (come ho già anticipato nel blog precedente)che, da appassionato di molti altri sport olimpici, oltre a l calcio, a me dispiace molto. Ritengo che le olimpiadi siano la manifestazione in assoluto più bella e prestigiosa, che oltre al valore sportivo, riporta in auge, anche in questi tempi iper professionistici, i valori di scambio culturale e di affratellamento fra persone, sportivi proveniente dai 5 continenti.
Tutto questo mi fa un po’ tristezza.
Tralascio le considerazioni sull’opportunità economica e inoltre bisogna anche precisare che tutto l’ambaradan che si costruisce intorno all’organizzazione della candidatura ha un costo senza peraltro la garanzia di successo. Se poi l’organizzazione dell’evento avesse dovuto rispecchiare quella dei Mondiali 90……
Doc @1, dammi retta, non fare troppo lo sdolcinato e rimani con noi a scrivere ed esprimere, come hai sempre fatto, le tue opinioni. Se non vuoi entrare nelle sterili polemiche, puoi sempre astenerti dopo aver detta la tua.
Per finire ti dirò che nella mia di famiglia, dove ci amiamo e rispettiamo, ci passiamo le giornate a far polemiche, grandi e piccini, quindi che vuol dire.
E poi, con tutto il rispetto, come farò a prenderti ripettosamente per il sellino per tutto il rispetto che porti per me e per gli altri?
Con rispetto ti aspetto.
Lucky
Febbraio 15th, 2012 alle 11:41
Per Massimiliano71 ed Immonda.
Difendere Berlusconi, colui che ha contribuito in modo decisivo allo sfascio di questo paese è un’offesa alla vostra intelligenza. Fate polemica con la deaglio, che peraltro ha un curriculum importante, ma Berlusconi metteva le mignotte in parlamento e nei consigli regionali. Parlate della battuta di Monti sul posto fisso, peraltro giustissima per chi l’ha capita, mentre Berlusconi le battute le faceva per incitare all’evasione fiscale. Per favore, cerchiamo di riflettere prima di dire baggianate colossali. Quando uno mette tutto insieme, gli stecchini accanto alle travi, quello è un qualunquista.
Febbraio 15th, 2012 alle 11:50
Rocco Riffredi, posso complimentarmi, come hanno già fatto altri per la citazione Morettiana? Ottima.
Credo sia piaciuta anche a Doc Faust.
Massimiliano71 e Immonda.
Di che stiamo parlando? Chi sta su quei livelli, non ha comunque niente a che spartire con il popolo bue (di cui facciamo onestamente parte).
Lucky
Febbraio 15th, 2012 alle 12:02
@ LoStilli: considera che io non voto da oltre 18 anni quindi lungi da me difendere un governo (quello Berlusconi) che neppure ho scelto.
Sta di fatto che a me dà fastidia l’odiosa riverenza per un governo di incapaci (quello Monti) che, eterodiretto dall’estero, sta ponendo le basi per riforme che hanno fallito ovunque siano state poste in essere.
Sui maggiori quotidiani nazionali siamo, certe volte, alla barzelletta. Ci manca solo che Monti pesti una merda sul marciapiede e che il Corriere della Sera declami a caratteri cubitali “Il Presidente del Consiglia dà il via alla campagna ‘Strade Pulite'”.
Io non rosico, io m’incazzo perchè mi accorgo, come dissi già a suo tempo, che abbiamo scelto (o meglio, ci hanno imposto) un dottore che pretenderebbe di curare il nostro tumore ai polmoni proponendoci di fumare 4 pacchetti di sigarette al giorno.
Se dio vuole dalle beghe partitiche me ne sono tirato fuori da anni e quindi posso valutare con serenità ciò che avviene in Italia.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:05
Hai ragione Lorenzo.
Hai perfettamente ragione.
E’ sempre tutta colpa di Berlusconi. Persino del freddo siberiano.
Tieniti Monti, La Fornero (e la figlia col gran curriculum), la Cancellieri, Passera e Martone. Loro sì che sanno come si fa.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:07
Sai qual’è il risparmio maggiore del paese non effettuando le olimpiadi?Evitare una ulteriore cattiva pubblicità per opere in mano alla mafia,enormi lievitazioni dei costi dovute a ruberie di politici,faccendieri loschi personaggi,inadeguatezza del 50% delle opere costruite mentre l’altro 50% non verrebbe nemmeno completato!Itali 90 e i mondiali di nuoto a Roma dicono che siamo un paese incapace di ospitare manifestazioni di livello mondiale come campionati del mondo e olimpiadi!Spero tra l’altro che ci venga tolto anche l’espò a Milano perchè soldi e figure di merda (jacona insegna)ne stiamo già facendo troppo!Questo è il nostro paese!Che ci piaccia o no!
Febbraio 15th, 2012 alle 12:19
Immonda bestia Berlusconi e la sua cricca ( Letta,pescante, petrucci)non avrebbero mai rinunciato alla candidatura per cui la domanda e’ senza senso
Febbraio 15th, 2012 alle 12:21
Massimiliano 71 sono in accordo con te,il giornale la mattina va sempre comprato!SEMPRE!
Se posso dare un consiglio a tutti,non la buttate in politica,il problema è il malcostume che si annida ad ogni livello sociale e ad ogni grado di istruzione!
In Italia non c’è più il bianco ,il nero il trasparente…..è tutto un grigiore unico!
Febbraio 15th, 2012 alle 12:23
Berlusconi è l’ossessione della sinistra.
Berlusconi è l’ossessione della destra.
Perchè se per una parte politica (sx) egli è il padre di tutti i mali, per l’altra parte (dx) egli è l’onnipotente.
Immonda, noi facciamo le primarie, chi ha fatto male lo mandiamo a casa. A Firenze ha vinto Renzi perchè abbiamo fatto le primarie altrimenti ci toccava Lapo Pistelli (mioddio!). A destra ci stanno quelli che ridevano del terremoto, ci sta Anemone, Tarantini, ci sta Alfonso Papa, ci sta quello che gli hanno comprato una casa vista colosseo senza che lo sapesse. Ci sta Cosentino, il piduista Cicchitto.
La signorina Deaglio il posto l’aveva prima che la mamma entrasse in politica, Berlusconi, prima di scendere in campo, aveva 3500 miliardi (lire) di debiti.
Io non credo che abbia fatto tutto male ma molto male sì. Che poi, per noi, qualsiasi cosa fa, fa male, rientra nella logica politica che è quella di sminuire i meriti dell’avversario…. un po’ come succede ora a Corvino (mi riallaccio al tuo punto 4).
Se poi te mi spieghi, in 15 anni (per me sciagurati) di governo, che cosa ha fatto di utile per il paese….
In Italia non si fa nulla perchè si perdono voti, Monti fa perchè non deve rendere conto a nessuno, è questa la sua forza. Non sono stupido, so che dietro ci sono banche e interessi economici importanti, ma a te fa schifo che alla stazione ci siano 8 taxi invece di 4, visto che in una piazza ci possono essere 4 bar?
Febbraio 15th, 2012 alle 12:33
Non credo ci sia molto da aggiungere o commentare al tuo post direi perfetto, David.
E’ stata una decisione giusta e coerente con il momento buio che stiamo attraversando e di cui ancora non vediamo un filo di luce.
Un plauso anche al posto di Vuturo, speriamo davvero, Pietro, che si impegnino per dare più speranze soprattutto nel lavoro.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:34
Io non piango x la mancata adesione del governo alla candidatura di Roma 2020, anzi…. E non c’entra niente roma o i romani, sarebbe lo stesso ad aosta o a lipari. E’ che economicamente sarebbe devastante e politicamente imbarazzante. E poi non siamo un popolo coeso a tal punto da remare da una stessa parte x garantire il successo alle olimpiadi. Non siamo capaci di organizzarci le giornate o decidere l’orario di una partita, figurarsi le olimpiadi…Pensate alle misure di sicurezza x le delegazioni…..
Febbraio 15th, 2012 alle 12:35
Concordo con te e ci può stare bene.
Concordo anche con Bossi e questo ci può stare peggio.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:35
Primum vivere, poi filosofare. Capisco che per qualcuno lo sport significa vivere, ma per la stragrande >anza di persone, che in questo periodo se la passano anche male, no! Mi piacerebbe che questo modo di pensare si applicasse prima agli armamenti (riconvertire le fabbriche), alle missioni all’estero, al buon esempio data dalla casta etc etc etc etc
@Docfaust
il ragionamento e la decisione che prendi ha senso. Non colpevolizzerei più di tanto però il fare polemica sul blog,specie nei tempi di ‘magra’, perchè per molti la ‘valvola di sfogo’ più grossa è proprio quella, ed i giornalisti sono i primi a saperlo.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:37
P.S. e poi non rompo più le scatole per oggi: propogno che ogni appalto superiore a 500.00 euri debba essere prima approvato dai Carabinieri ed ogni pagamento relativo vistato dalla Finanza (intesa come Guardia di).
Febbraio 15th, 2012 alle 12:43
generale m’ero scordato della querela… casca male però, perchè un c’ho intestato neanche una penna… forse le forbici da pota e i frullino
Febbraio 15th, 2012 alle 12:46
Massimiliano, perché rispondi così. Ho detto che è tutta colpa di Berlusconi? Perché la vuoi buttare in caciara? Comunque, il mio premier non è Monti, ma Cameron.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:47
sono d’accordo con te. Aggiungo solo che ai presidenti dovrebbe cmq essere data la possibilita di costruire lo stadio senza perdere anni dietro le solite tiritere politiche intrise di interesse personale.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:48
Caro David,
per una volta sono anch’io d’ accordo con Bossi, ma non solo sulle Olimpiadi, ma anche sul giudizio per questo governo che ho sempre giudicato espressione dei poteri forti prima ancora che si insediasse. I provvedimenti presi fino ad ora sono depressivi ed a scapito della classe operaia e del ceto medio ( ai ricchi non fa niente se aumenta la benzina, ici,IVA, età pensionabile) . I provvedimenti per il famoso “sviluppo” sono solo fumo negli occhi, mentre quelli veramente importanti ( province, costi politica, privatizzazioni, legge elettorale) sono al palo ). Per ora i decreti sono soltanto “salva banche “.
Sono dispiaciuto che tu non abbia speso una parola per trattenere DOC Faust , mi da’ la sensazione fastidiosa che non ti importi nulla di perdere uno che non la pensa come te.
Con o senza Monti, FORZA VIOLA sempre !
RISPOSTA
Caro Bruno,
quando uno mi tira fuori avvocati e querele per queste cose…
Un abbraccio,
David
Febbraio 15th, 2012 alle 12:52
David, con la morte nel cuore, anche io penso che sia bene così!
Più che gli sperperi dei politici, bisogna temere gli sperperi dei signori che sono a capo delle Federazioni (vedi mondiali nuoto a Roma!).
Non puoi avere idea quello che sono costati nella realtà!
Anche i mondiali 87 di atletica sono costati un botto, anche se nessuno ne ha mai parlato! e così via!
Spero che questa cura dimagrante faccia bene allo sport di base e di vertice. Un vero rinnovamento globale dove non avremo da rimpiangere nessuno!
Mandiamoli a casa tutti: sono senza vergogna!
Febbraio 15th, 2012 alle 12:59
O.T. mi scuso, ma non ce la faccio davvero.Ore 13.00 di mercoledi, venerdi si gioca ma ANCORA non si sa l’ora. A parte che è assolutamente allucinante, poi sia colpa del Napoli, della Fiorentina, della Lega,di Sky, siamo al ridicolo.BASTAVA DIRE NO GRAZIE AL NAPOLI, SEMPLICE. Cosa non si farebbe per l’immagine dei belli e buoni….forse qualcuno vorrebbe sapere se deve prendere permesso, ferie o se può venire con calma( si fa per dire di venerdi).Allucinante, grottesco.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:59
Ragazzi, io foese fumo sigari come un turco, ma non parlo arabo.
Sulle olimpiadi non ho posto nessuna preferenza.
Mi son semplicemente chiesto, a voce alta, in modo che i 4000 lettori giornalieri mi sentissero(sarebbe più appropriato Leggessero”
Febbraio 15th, 2012 alle 13:02
Il mio parere personale si limita nel trovare le responsabilità delle cose, quindi per me, le responsabilità sono politiche, in quanto non prevedono che il privato possa operare in settori di rilevanza pubblica.
Mi spiego, la politica dovrebbe prevedere la possibilità di investimenti privati ed essere la sola garante dei modi e percorsi sul come vengono investiti, in america le olimpiadi sono state organizzate con solo soldi privati, dati dagli sponsor, la politica, nel caso degli stadi di calcio dovrebbe fare leggi più snelle con paletti su dove e come debbano essere costruiti, poi se viene la multinazionale che si intitola a suo nome lo stadio a me non importa. Dire questo oggi è come parlare di marziani, perchè ancora assistiamo ad organi di controllo che sono eletti dai controllati, vedi figc, assicurazioni, ecc.
Per me l’unico modo di combattere le multinazionali è dare a loro la gestione delle cose i cosidetti diritti di immagine, volete Pompei? bene investite per il ripristino, avrete 10 anni di esclusiva di diritti di immagine e noi avremo sicuramente una pubblicità maggiore alcuni posti di lavoro di più e sempre la proprietà
di un sito archeologico. “Anche i pompeiani bevevano cocacola”, strappa l’etichetta e guarda se hai vinto un viaggio per visitare una terra stupenda.
Scusa la pubblicità David se vuoi puo cancellare il nome.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:08
i figli sono il senso della vita, per me che riesco a godermeli poco piu` di un`ora il giorno e quando sono libero. chi non li ha perche` non li puo` avere si sente a meta’. chi non li ha perche` non vengono? chi non li ha perche` non li vuole avere? a me hanno dato tanto di piu` di quello che io ho dato loro con un semplice sguardo. ho passato il fine settimana in ospedale a brighton nel sussex con matteo il mio mediano di 8 anni piegato in due che urlava dal dolore babbo aiutami ti prego, e quando ha visto che ero preoccupato ha pianto di dispiacere perche` non voleva che soffrissi per lui. vi dico, anche nel dolore per me i figli sono una benedizione perche` l`amore che ti danno e quello che di piu` puro esiste in questo mondo malvagio. per la cronaca mi volevano mandare a casa con qualcosa per il dolore perche` il 50 per cento dei casi i bambini hanno dolore senza un motivo apparente. alche ho detto al professorone, se fosse suo figlio basterebbe l`uno per cento per giustificare una lastra, sappia che da questo momento prendo appunti su quello che fate e non fate. cosi non l`ho piu` visto ed e` arrivata una dottoressa piu` intelligente che subito a garantito lastra e internamento per una notte in osservazione. dopo tre giorni di su` e giu da casa all`ospedale stavo per scoprire con certezza i motivi del dolore di matteo, un tappo e gas in abbondanza la cosa piu` dolorosa del mondo circa ma anche la cosa meno pericolosa grazie a dio. l`indomani con un po` di purga il problema si e` risolto. scusandomi per questo come voi lo chiamate off topic (ma mi sento un po` meglio). l`altro giorno parlavate di depressione argomento interessante e attuale io l`ho sconfitta senza medicina da tre anni chi convive con essa ha tutta la mia comprensione.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:08
Credo anch’io che in questa situazione le olimpiadi risulterebbero troppo onerose per il nostro paese e per i soliti onesti bischeri, tra cui anch’io, che pagano regolarmente le tasse.
Però a questo punto mi chiedo se sia giusto o meno buttare 10 miliardi per comprare 90 F-35, o spendere 15 miliardi l’anno per le varie guerre che vedono impegnati i nostri militari all’estero.
Non capisco perchè tanta pubblicità alle olimpiadi e un silenzio assoluto per il resto….un saluto a tutti e forza viola!
Max C.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:25
MACCHISSENEFREGA delle Olimpiadi!!! Senz’altro gran parte dei finanziamenti sarebbero finiti nelle tasche dei soliti “furbetti”. Comunque, è la prima decisione del Governo che condivido per il resto ha solo infierito sulle classi più deboli, tra lui e sua emittenza è cambiato poco. Ciao
Febbraio 15th, 2012 alle 13:28
Scusate, qui parte post di sotto i’banco un me n’accorgo nemmeno…
Ricomincio..Insomma, stavo dicendo che sarebbe stata interessante l’analisi dell’opinione pubblica se la scelta di estraniarsi dalle Olimpiadi fosse stata di Berlusconi.
Ovvero ; lungi da me andare ritirare fuori un personaggio che oramai appartiene al passato della politica italiana, mi ponevo la domanda,come faceva il buo Enzo Iannacci…..
“Per vedere come stanno
le bestie feroci
e gridare aiuto, aiuto
è scappato il leone,
e vedere di nascosto
l’effetto che fa”
Spero , amici gentili di aver chiarito.
Davvero, non facevo politica, facevo costume italiano.
Infine due precisazioni:
Prima:
io non sono un patito di Berlusconi.
Son trentacinque anni che voto ragazzuoli.
Sono persona simpatizzante di destra, ho votato dal 78 al 92 il partito repubblicano perchè il voto al MSI era perso, poi dopo tangentopoli , scomparso il PRi, scomparso Spadolini e messo in mano il partito alla cariatide di La Malfa Junior ho votato quasi sempre Gianfranco Fini, escluso tre o quattro volte alle Europee e alle regionali dove ho votato Marco Pannella.
Votando Fini mi son ciucciato anche Berlusconi.
Come quando si prese Monelli e ci rivogarono anche Massaro.
Da un paio di anni il mio voto è promesso, giurato al Partito Radicale Trasnazionale.
Va da se, che in fondo al mio cuore, c’è sempre un cassettino piccino picciò , polveroso, che ormai non chiude neanche più tanto bene.
Sapete cosa c’è in quel cassettino?
C’è la miglior politica sociale popolare per le masse che sia mai stata fatta.
Quella che va dall’anno I all’anno XIV.
Dopo, lasciamo perdere.
Che la signorina Zizzania avesse titoli e crediti per avere la cattedra anche senza babbino e mammina, andatelo a dire ai precari e ai neo laureati.
Anzi, a quelli che l’altro giorno furono definitio gli “SGIGATI”
Le migliori cose a tutti
Che il pranzo, vista l’ora ,vi sia nutriente ma leggero, sano ma goloso.
Immondamentemente Bestia
Febbraio 15th, 2012 alle 13:31
Chiedo scusa, non signorina Zizzania, ma sigorina Deaglio.
Zizzania era la persona titolare del post al quale mi riferivo.
Perdonatemi , son di furia.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:32
carino il post in cui si rimpiangono le olimpiadi in quanto possibile richiamo per turisti in italia……in effetti per quale altro motivo uno dovrebbe voler venire in italia…..anch’io voglio le olimpiadi……
Febbraio 15th, 2012 alle 13:34
@ Zizzania (pos 46): la signorina Deaglio ha vinto il concorso nello stesso ateneo in cui insegnano i genitori e la direzione della fondazione finanziata dalla banca in cui lavorava la madre.
Magari sarà un genio, ma chissà come mai in Italia la genialità è particolarmente ereditaria.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:42
XImmonda
tutto condivisibile,OK,però potevi anche postare un tuo commento sul sindaco di Prato,che,è vero c’entra come il cavolo a merenda…però se un industriale o presunto tale,si butta e resta in politica nonostante il fallimento lavorativo ,forse il suo tornaconto lo trova…o no???
In altri tempi sarebbe sempre lì???
Se la sindachessa ha perso le primarie è perchè sicuramente ha amministrato insufficientemente la sua città,o no??
Sifappeddire,sifappe….
Febbraio 15th, 2012 alle 13:47
Che peccato non fare le Olimpiadi a Roma
chi sa quanti giri di mazzette e scambio di favori erano già pronti.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:54
off topic
ma sanremo? Celentano? Ha fatto pena solo a me?
Monti hai fatto 30 fai 31, smonta la RAI, vendila, chiudila, insomma fai qualcosa.
Un piccolo appunto, sarebbe corretto se il canone venisse pagato da chi in rai ci lavora, dai personaggi di ieri sera alle vallette, veline, critici, politici, attori etc. etc.
almeno sai che guardi una cagata ma è quantomeno gratis.
Scusate lo sfogo
Alessandro
Febbraio 15th, 2012 alle 14:00
X DocFaust
Io non ho letto tutto quello che lei ha postato,ultimamente però sono incappato nella incredibile diatriba che si è sviluppata fra lei ed il padrone di casa…
Io le chiedo di rivedere la sua posizione,magari cercando di essere meno drastico con i giudizi e limare i suoi eventuali spigoli,però non smetta di commentare quello che non le piace e quello che invece le piace molto.
Priverà comunque qualcuno dei lettori di un idea,di un aspetto visto da e con altri occhi.
Tutto questo rende questo blog,se interpretato ,come sembra , con intelligenza,una vera miniera d’oro.
Pensi che ogni tanto viene rinvenuto anche un diamante….
Non si vince niente e non si perde niente,siamo liberi di sparare le più grosse cazzate,senza avere problemi di sorta,semprechè ci si attrezzi di buon senso ed educazione.
Ovviamente il mio è un suggerimento non richiesto,ma ricordi sempre egregio Doc.Faust il mare è fatto di goccie,ogni post è una goccia e tutti assieme possiamo fare torrenti,fiumi,laghi,mari, addirittura oceani….
Non molli,se va via è una perdita non solo per lei, ma anche per noi.
Forza Viola.
Febbraio 15th, 2012 alle 14:18
Grazie Monti! Quoto Pietro Vuturo al 1000 per 1000 !
Mi disturba e mi disgusta vedere Alemanno in TV a lagnarsi per questa vicenda quando mi pare avrebbe di meglio a cui pensare, non fosse altro che per la figura cacina che ha fatto pochi giorni fa con la neve.
Le cose superflue, come gli stadi nuovi possono essere fatti dai Presidenti o rimarremo così e ce ne faremo una ragione…si può stare per 90 minuti a prendere acqua e freddo se c’e chi vive senza un riparo o senza cibo sufficiente!
Ci vediamo venerdì a che ora vorranno ma comunque belli e agguerriti!
Febbraio 15th, 2012 alle 14:22
a me quelli che fanno i comunicati stampa per avvertirci della loro dipartita ( dal blog ) mi fanno alzare lo spread sopra i 700 punti…
se non è d’accordo se ne vada in silenzio
altrimenti sembra una macchinazione per farsi pregare “nooo dai rimani”..come i bambini piccosi
p.s. non mi quereli amche a me…
Febbraio 15th, 2012 alle 15:02
qualcuno qui s’è fatto infinocchiare dai discorsi di quel “predicatore” di Celentano…comunque non riesco ancora a capire come mai Sanremo ha uno share così alto…muah…boh
Febbraio 15th, 2012 alle 15:02
Volevo scrivere un off-topic, se David mi permette.
Poco fa su Facebook ho avuto un botta e risposta con Teotino, riportato anche da fiorentina.it e firenziola.it .
Dario Ghebbe –> Gianfranco Teotino
Mi scusi direttore,
vorrei sapere come mai il sig. Guerini ha ribadito ad una radio “non fiorentina” che Jovetic potrebbe andare via per una offerta indecente. Non è una novità, lo sappiamo benissimo. Ogni tifoso sa bene che Jo-Jo non rimarrà qui a vita. Ma mi dica, è stato uno “scivolone” di Guerini ribadire questa cosa a soli 2 mesi dal rinnovo quinquennale, o c’è un preciso piano societario per aprire una “vera e propria asta” al montenegrino?
Saluti.
Gianfranco Teotino:
Ma quale asta!Ascolti l’intervista, l’ha ritrassmessa anche Radio Blu, e capirà che Guerini ha detto chiaro e tondo che Jovetic è al centro del nostro progetto presente e futuro. Il resto sono interpretazioni fantasiose dei nostri soliti nemici. Li lasci parlare, Jovetic resterà
Dario Ghebbe :
Intanto la ringrazio per la risposta concreta e cortese.
Per il resto, non posso glissare ancora sul tema dei “soliti nemici”. Dovete smetterla col trincearvi dietro le mamme Ebe, i nemici, i rosiconi; se continuate su queste posizioni ridicole sarete sempre più impopolari. Lo stadio è il più vuoto dal 1926 a oggi, non saranno solo i “soliti nemici” ad aver seminato male, forse qualche colpa ce l’avrà anche la società, oppure si deve dar sempre dare la colpa agli altri? A me hanno sempre insegnato di guardarmi in casa mia, prima di puntare le dita verso il prossimo, e ritengo sia un ottimo insegnamento. Smettetela con queste pantomime, perché noi tifiamo tutti Fiorentina, e le critiche se ci sono, sono fatte per amore. Noi tifavamo prima e tiferemo dopo di voi; al momento speriamo intanto di tifarla INSIEME a voi, perché il graduale distacco che questa proprietà ha architettato dal 2009 in poi è tragico, sportivamente parlando. Riavvicinatevi tutti puntando meno le dita e puntando invece sulla UNIONE COMUNE DI INTENTI. A nessuno, neanche al giornalista più “rosicone” interessa che la Fiorentina perda a livello di risultati e anche a livello mediatico. Più la Fiorentina peggiora e va male, e meno vendono giornali, siti internet, e trasmissioni radiofoniche o televisive. Cambiate disco.
QUESTA MIA CONTRORISPOSTA E’ STATA TOLTA DA TEOTINO, INOLTRE MI HA TOLTO L’ “AMICIZIA” DA FACEBOOK, e al momento se gliela richiedo mi dice che: “questo utente ha già troppe richieste di amicizia”.
Questo lo riporto solo per completezza.
Febbraio 15th, 2012 alle 15:05
E ce ne faremo una ragione si.
Personalmente, però, non penso a cosa non sarà…preferisco pensare a cosa poteva essere.
Senza usare troppo l’immaginazione, ovviamente, perchè in fondo basta guardare alle Olimpiadi Invernali di Torino o ai Mondiali di nuoto di Roma.
In eredità hanno lasciato poco e nulla di positivo (mi riferisco agli impianti costosissimi da mantenere e, ovviamente, non più sfruttati dopo l’evento) e molto di negativo (figure di m… a livello mondiale tra cui spicca la piscina di lunghezza non regolamentare e quindi non utilizzata).
In soldoni meglio così!
Lasciamo che negli anni siano i privati a migliorare le strutture dopodichè potremo candidarci per ospitare qualsivoglia avvenimento.
Febbraio 15th, 2012 alle 15:09
Candidiamo Firenze! Con lo stadio novo e i super-DV ringalluzziti dall’amore dei tifosi adoranti non c’è problema di budget; al massimo tocca vendere a giugno Jovetic per mettere in banca il ricavato a maturare interessi da qui al 2020.
Scherzi a parte, tutto bene e tutto “alla politica”: ottima occasione per far tutti bella figura in una situazione di esemplare semplicità.
Febbraio 15th, 2012 alle 15:11
Dispiace ma, in Italia, tutti i grandi eventi sono stati segnati dal malaffare.
Giusta decisione
Febbraio 15th, 2012 alle 15:12
Non si può che condividere visto che corruzione, malaffare, pessimi lavori, tangenti, mazzette ecc. ecc sono il denominatore comune di tutti i grandi eventi italiani
Febbraio 15th, 2012 alle 15:20
Ciao a tutti,
Se il progetto aveva costi superiori ai ricavi anche a lungo termine ha fatto bene ad abbandonarlo. E’ anche vero che una società cresce se è attiva, se le persone che dirigono sono lungimiranti, ad esempio Firenze avrebbe più bisogno di una buona rete metropolitana piuttosto che 4 linee di tramvia che non solo non risolvono il traffico ma lo incrementano. Avremmo bisogno di uno stadio nuovo di un palazzetto dello sport che non derivasse da una piscina coperta mal costruita, di un palazzetto del ghiaccio di un aeroporto, ma sono solo sogni, come quello di vincere un campionato. 🙁
Febbraio 15th, 2012 alle 15:26
DrFaust,scusami ma io il blog non lo considero la mia seconda famiglia e nemmeno la terza!Mi resta difficile pensare che lo sia per gli altri ,tantomeno per una persona di successo,viaggiatore e in carriera!Credo a quello che dici,anche se un piccolo dubbio che il tuo fosse un tentativo di benevola drammatizzazione dell’accaduto con David mi è venuto!Credo che un blog vada preso per quello che è.Cioe un luogo di aggregazione dove manca però la componente umana principale ,il contatto fisico e visivo!Si riescono a percepire simpatie ,lati del carattere,aloni di umanità,spessori morali ,ma paragonarlo agli affetti di una famiglia è a mio avviso superficiale e sproporzionato!
Torna a scrivere con noi, e se David ti esclude un commento,con umiltà riformulalo!Come diceva il grande (per me)Vittorio Arrigoni “Restiamo Umani”!
Con Stima e rispetto Giorgio!
PS
Organizzo corsi intensivi di “Calcio di Rigore” per giovani primavera!Astenersi perditempo e tesserati Empoli calcio!He! He! He! He! He!Melis(Empoli Coach),non era meglio perdere giocandosela?
Febbraio 15th, 2012 alle 16:01
@ Lorenzo (post 53): non la voglio buttare in caciara.
Sta di fatto che negli ultimi 17 anni destra e sinistra hanno praticamente governato per lo stesso numero di anni, ma pare che Berlusconi sia stato l’unico a governare.
Sono perfettamente d’accordo sul fatto che Berlusconi abbia combinato grandissimi casini. E’ innegabile, ma quello che mi dà fastidio è come la stampa soprassieda ai danni provocati in appena due anni dal governo Prodi tra il 206 e il 2008.
Ti faccio un esempio su tutti del quale, come al solito, ne ha parlato solo Report su Rai3: il ministro Pecoraro Scanio fece approvare una legge sulle energie alternative, spacciata come la più avanzata d’Europa, che tra frodi fiscali, truffe allo stato, contributi sprecati per fonti estremamente antieconomiche sono costati all’Italia decine di miliardi di euro all’anno. Il successivo Governo è intervenuto ma è stato come chiudere la stalla quando i buoi erano già ben lontani.
Com’è che di un troiaio del genere nessuno ne ha parlato?
A me non dà fastidio che qualcuno, parli male di Mr. B. A me dà fastidio che ci sia qualcuno che vuole dire “noi siamo diversi”. Quando poi sono tutti a razzolare nello stesso identico letamaio.
Spero di essermi spiegato.
Un saluto.
Febbraio 15th, 2012 alle 16:02
@Immonda, Ribot, Luky
Grazie mille. Nanni quando è nei su cenci è sempre Nanni.
Cheap.
Febbraio 15th, 2012 alle 16:23
Claudio Villa diceva che la giuria di San Remo era una loggia P2.
Febbraio 15th, 2012 alle 16:27
Calma, calma, lungi da me difendere la signorina Deaglio, per carità. Ho solo detto che lei era lì PRIMA che la mamma entrasse in politica mentre altri hanno APPROFITTATO del loro ingresso in politica. Poi se ella avesse o no i meriti per quel lavoro non lo so, di sicuro non ne ha meno dei cugini di Alemanno a Roma!
Per non parlare del sindaco di Prato che toglie lavoro agli italiani (ho un’amica mandata culo a terra dalla Sasch) per darlo ai cinesi e poi gli fa la guerra!
Immonda da come ne parli (di Berlusconi) non sembra che ti sia toccato ciucciartelo.
Carlo. (per evitare equivoci, mi firmo col nome perchè non vorrei che quel “signorina zizzania”….)
Febbraio 15th, 2012 alle 16:47
vi ricordate i mondiali in sud africa?
hanno costruito stadi futuristici in mezzo al deserto, alla povertà e all’intolleranza.
troppi omuncoli speculano sui sogni della gente
Febbraio 15th, 2012 alle 17:03
Assolutamente d’accordo con la decisione di Monti. Basti pensare a ciò che è successo per i Mondiali di Nuoto tenuti a Roma nel 2009. Il momento è serio, cerchiamo di diventarlo anche noi italiani……
Febbraio 15th, 2012 alle 17:10
Leggo commenti più o meno onorevoli(dal mio punto di vista naturalmente),ma nessuno ha inquadrato bene la situazione del pianeta terra!Il più disperato senzatetto,il più indigente senza fissa dimora occidentale, è un benestante rispetto a miliardi di persone nel terzo ,quarto ,quinto mondo!Non si può avere una opinione serena della situazione senza avere sotto controllo la realtà totale del pianeta.Aree geografiche doppie dell’europa non conoscono la corrente elettrica,l’acqua (potabile e non),l’accesso alle cure mediche!E sono molteplici sia in Africa che in Asia!Miliardi di persone non esistono perchè non registrate alle anagrafi e ignorati dai governanti e dai potenti del mondo!Manca l’accesso alla scolarizzazione (e non è un lusso ,ma un bene primario)e l’ignoranza porta superstizioni,guerre,lotte etniche e cosa non da poco ,mancato controllo della crescita demografica.In pratica si vive,si nasce e si muore come sorci!Il tutto per il disinteresse della nostra parte di mondo,quindi per colpa anche nostra!Senza contare quelle zone di terra dove,certe popolazioni sono tenute ai limiti della bestialità da sanzioni onu o eserciti occupanti,vedi Agfanistan,Iran o striscia di Gaza!Inoltre ‘dove abbiamo un minimo di interessi (petrolio,metalli preziosi,uranio)o ci (noi occidentali)mettiamo un dittatore sanguinario a noi legato a triplo filo o ci portiamo la guerra chiamandola “missione umanitaria”o “missione di pace”!Anche in Italia non si trovano giustamente i soldi per una olimpiade,ma non si adoperano per il Welfare o per aiutare i paesi poveri,ma per comperare aerei da guerra “offensivi”!Vedo duro anche qualche cambiamento,visto che il paese è in mano ad esponenti dell’economia che questo divario lo hanno voluto,progettato,perpetrato,e attuato già dalla fine della seconda guerra mondiale e al mondo ,ancora non esiste un movimento capace di contrapporsi a questo Capitalismo cannibale e spietato!Scusate se vi ho annoiato!
Febbraio 15th, 2012 alle 17:17
Pensavano di spassarsela ancora una volta CONI soldi pubblici e ci son rimasti male? 🙂
Oppure Bad Monti ha fatto una favore, come si vocifera, alla Merkel e alla Gemmania? 🙂
Ai posteri l’ardua sentenza…
Forza Viola
p.s.
Scusate c’ho i’grullo
Febbraio 15th, 2012 alle 17:44
Non volendo pensare preventivamente all’eventuale malaffare, penso che sarebbe stata una spesa che non ci possiamo permettere (un buco nell’acqua).
Condivido in pieno anche il discorso degli stadi; mi fanno ridere quei presidenti che invocano l’ingannevole concetto della “legge sugli stadi”, dove penso che la “legge” sia la richiesta di soldi pubblici o comunque defiscalizzazioni; in questo senso io che non sono innamorato pazzo dei DV, voglio dare atto a Diego di aver detto, almeno pero ora, di voler costruire a proprie spese la nostra “casa di Firenze”.
Ma quello che volevo rimarcare di più, e non perchè sia in disaccordo con te, però mi hai dato lo spunto postando di decisioni dei governanti e della solidarietà, è parlare del fatto di essere solidali.
Mi fanno letteralmente schifo, quei politici o tecnici di qualsiasi colore od area che inseriscono la solidarietà nei loro programmi. Le promesse o comunque gli intendimenti dovrebbero prevedere al primo posto la giustizia sociale :
tutti dovrebbero avere di che vivere dignitosamente! Poi mi rendo conto che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare; ed è lì che entra in scena il singolo essere umano, che deve essere solidale.
Ma un governante non può dire:
-Ok! Vivi da miserabile; poi casomai ti aiutiamo.
Febbraio 15th, 2012 alle 17:50
@ zizzania: non so te, ma io li metto tutti sullo steso piano.
Sfruttano il proprio potere (politico, accademico, imprenditoriale, finanziario, religioso) a proprio vantaggio e a vantaggio dei propri congiunti.
E così il nepotismo trionfa mentre l’Italia affonda.
Febbraio 15th, 2012 alle 17:59
x ghebbe: partendo dal presupposto che nel contesto specifico credo che avesse avuto ragione teotino, perchè i nemici ce li haano ed è evidente. resta il fatto però che gli andrebbe tolto il pc e fatto scancellare da facebook. con questo strumento teotino sta facendo piu danni della grandine e riesce a farsi prendere sempre più sulle scatole dalla gente. è un esperto di comunicazione e il giorno dopo l’insediamento litiga nientemeno che con antognoni, mah… forse come comunicatore era meglio corvino!
Febbraio 15th, 2012 alle 18:26
d’accordo con te , considerato poi che dietro a tutti gli appalti ci sarebbe un bel magna magna è stato giusto cosi …
Mi domando a questo punto a cosa servono i politici , non sono preparati in niente , si scannano tra loro e noi li paghiamo.
Qualsiasi governo ci fosse stato, grazie anche al “ricatto” dell’elettorato avrebbe avallato le olimpiadi e contribuito al solito pasticcio all’italiana.
Piacevolmente colpito da una persona antipatica come Monti ma che sà fare il suo lavoro, mentre per i politici (come dice quel sonato di grillo) un bel contratto co-co-co-co….
Febbraio 15th, 2012 alle 19:13
Egr. Dr. Faust,
mi spiace sinceramente che abbia deciso di lasciare questo Blog e ancor di più mi spiace che la causa primaria sia la sua diatriba con David che, sinceramente parlando, ha preso dei connotati un po’ troppo sopra le righe, molto più di quanto fosse normale attendersi in un luogo di ritrovo come questo.
Onestamente non ho seguito passo passo la vicenda che ha causato la discussione.
Credo di essere stato solo involontario protagonista nel caso di due suoi messaggi prima scomparsi e poi riapparsi, ma, per quanto mi è dato capire, niente di particolarmente offensivo se ricondotto nell’alveo di una discussione tra “tifosi”, che si sa, a volte, possono anche usare espressioni colorite.
A volte una parola in più o in meno può sempre scappare e sinceramente non mi sembra il caso di ricorrere a avvocati e querele che lascerei a cose più gravi di una semplice questione di principio.
David, per quanto mi è dato conoscerlo, è persona molto corretta e non cedo che nel suo operato ci sia stata la volontà di danneggiarla o mancare di rispetto.
Sono certo che la questione sarebbe facilmente risolvibile davanti a un caffè o, meglio ancora, un buon bicchiere di vino. Come si fa, non volgio dire tra amici, ma tra tifosi al bar.
Per il resto nesuno meglio di me può capire la sua stanchezza per la polemica spesso capziosa che aleggia. Come avrà notato ho smesso da tempo di controbattere e dibattermi e molto di rado mi lascio coinvolgere in diatribe. Ho lasciato il testimone agli amici Marco-San e Zachini che più di altri hanno ancora il piglio per discutere.
Ho deciso di lasciar scorrere il tempo e sedermi sulla riva del fiume………..
Posso però serenamente affermare che avendo conosciuto di persona alcuni dei miei più fieri antagonisti tutto ha assunto una dimensione diversa perchè la consocenza diretta fa accettare anche le frasi più dure e soprattutto le fa interpretare in modo diverso.
La prego, ci ripensi e invito ambedue, se possibile, a un sereno cenno di distensione reciproco, degno di persone intelligenti quali sicuramente voi siete.
Tutto ciò perchè per me è un dispiacere la perdita di un frequentatore, anche se fosse il mio più fiero e strenuo antagonista.
Un saluto e ad maiora
MARIO T.
Febbraio 15th, 2012 alle 19:27
A Zizzania
Si lo so che tu sei un uomo.
Il “signorina” m’è scappato e te ne chiedo scusa, ma come avrai capito stavo parlando della signorina Deaglio.
E’ stato un lapis.
Su Berlusconi:
Indubbiamente ne ha fatte di quelle bigie e ha mandato a escort una nazione.
Ma cribbio, che in 14 anni non ne abbia fatta UNA , cazzo! dico UNA fatta bene… ragazzi, non ci si può ottenebrare così su una persona.
——————–
a Cairolibrothers
sulla Sash
Ti giuro che era il punto otto del mio post n 27.
Poi mi sembrava di tediare e l’ho tagliato, ma era un colpo già in canna.
Perchè lo deve la mia pulizia politica.
Il Sor Cenni è fallito.
Mi meraviglio del consiglio di amministrazione che per anni ha votato i bilanci.
Ma qui ci vorrebbe Massimiliano o Lucky che è il loro mestiere e ne sanno più di me.
Ma dal torto, la sinistra pratese è riuscita a lasciargli uno spiraglio di ragione, se vogliamo di commiserata solidarietà.
Ti spiego subito il perchè.
A) il danno verso i creditori pare sia di gran lunga inferiori alla totalità dei beni requisiti.(immobili, mobili e di altro genere)
Pensaci Cairoli, questo un c’ha più nemmen la macchina.
b) il Curatore Fallimentare nominato è un ex consigliere pratese del PCI.
Non male come trasparenza di intenti, te che dici?
I migliori saluti.
Immondo
Febbraio 15th, 2012 alle 19:28
Segnatevi questa data: sono d’accordo con Zachini.
Febbraio 15th, 2012 alle 19:32
X Zachini…..infatti ho scritto che sono combattuta…perchè sarebbe potuta essere un’occasione d’oro….se non eravamo italiani.
Febbraio 15th, 2012 alle 19:59
…io direi che l’Italia è in ginocchio anche per i 350 miliardi di euro persi ogni anno per l’evasione di rispettabilissimi cittadini plurimiliardari (e non mi riferisco aì nero fatto da artigiani e piccole imprese per sopravvivere)
Febbraio 15th, 2012 alle 20:01
…ho appena letto il messaggio di giorgio giorgi che approvo al 100%…solo aggiungerei di fare attenzione a rigurgiti razzisticoegoistici…a breve, essendo ormai l’Europa priva di risorse e di margini di sviluppo accettabili, saremo obbligati a guardare verso l’Africa e altrove…alla fine chi disprezza compra…
Febbraio 15th, 2012 alle 20:04
X minimeo,…non lavori nel turismo, vero? ecco, allora è meglio se studi un pò, prima di dire bischerate.
Febbraio 15th, 2012 alle 20:13
Monti=mamma Ebe= rosicone
È mai possibile che non sia stato ufficializzato l’orario e che Mencucci di prenda pure per il naso dicendo che ci stuzzica per tenerci vivi?
Mah…
Febbraio 15th, 2012 alle 20:57
Caro David,
scusami ma non avevo seguito con attenzione la diatriba , e comunque a casa tua hai il diritto di ospitare chi vuoi : anch’io io ammetto la critica , ma senza trascendere..
Ora, dopo aver goduto per i risultati di Parma e di Bergamo, mi appresto a guardare il Milan di Nocerino ( a proposito, che cosa aspetta passatina a farsi fare il contratto ? ) dopo di che andrò in fibrillazione fino a venerdì notte.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 15th, 2012 alle 21:07
Certo è triste pensare all’olimpiade, e come luogo d’incontro fra culture, e come espressione della parte nobile dello sport e delle cultura sportiva, legato ad un moloch di interessi e di potere, sottomesso alle stesse logiche commerciali e finanziarie che gestiscono quasi tutte le attività del pianeta.
Sono anch’io in linea col pensiero di Monti, almeno in questo caso, che predicando il rigore e la moderazione non si può certo esporre ad un rischio economico, con l’aggravante della voracità dei potentati criminali che gestiscono o controllano tutti i vari progetti delle nostre comunità.
Un inciso dedicato a MASSIMILIANO 71 per quanto riguarda MrB. Dai l’impressione di volerlo difenderlo a tutti i costi tirando fuori una polemica a suo favore nonostante il tema sia tutt’altro.
Se lo statista di Arcore avesse fatto un’onesta analisi della situazione del paese nel corso dei suoi governi, specialmente nell’ultimo, invece che professare un’ottimismo immotivato, e arrivando a puntare il dito contro chi lo richiamava alla realtà come di un “antiItaliano”, chiaramente avrebbe avuto le stesse reazioni del professore di Varese.
Il quale se è a gestire il nostro futuro per conto dei debitori lo è anche per la sostanziale inedia del Cavaliere ( almeno in politica) e la folle politica di corruzione e di indebitamento pubblico fuori controllo del suo referente politico (abbondantemente foraggiato) fino alla tragica fine in Tunisia.
Ah, tanto per ricordartelo, i tuoi post li leggo tutti e penso, senza peccare di immodestia, di capirli perfettamente.
Augh!!!!
Febbraio 15th, 2012 alle 21:15
GIUSTO…
C’è ne faremo tranquillamente una ragione.
Quando ho letto la notizia,ho postato sul
social network “scampato pericolo,Monti santo subito”….
Credo che ogni commento sia superfluo,in un momento topico come quello che stiamo vivendo,al quale P.Vuturo ha fatto riferimento nel suo post.
Ovviamente le boiate di Bossi non fanno farina,ma vedendo i componenti del comitato organizzatore,be,c’era da farsi venire i brividi…
Gli stessi di italia 90,gli stessi che hanno sperperato i soldi pubblici in progetti inutili e coacervo di mazzette,e mi fermo qui.
Bossi è risaputo,è quello che è,ma in fondo
nonostante l’ignoranza che lo pervade,forse
tutti i torti non li aveva…
Comunque meglio così,che con le toppe al culo…..
UdF
Febbraio 15th, 2012 alle 21:57
O Ghebbe non te la darei più nemmeno io l’amicizia,se tu mi dicessi la verità scomoda su cose cruciali della mia vita!Ma poi sei sicuro che chi risponde sia veramente Teotino?Non ha una faccia tanto tecnologica mi pare!
Febbraio 15th, 2012 alle 22:05
Pericolo scampato…
Spero vivamente che questo diniego, comporti uno strascico di dimissioni…
Nel 2006 il marcio stava per essere scoperchiato, ma Lippi e Grosso hanno anestetizzato il dolore… peccato !
Oggi è il giorno giusto per intravedere chi legalmente progetta “cittadelle” funzionali, economiche e redditizie.
Io, ultimamente sfiduciato dai Della Valle, sarei ben lieto di cambiare opinione…
P.S. Fate presto…
Febbraio 15th, 2012 alle 22:20
…ah…ecco…oltre l’evasione ci stanno pure le varie mafie che sottraggono allo Stato oltre 70 miliardi di euro l’anno…tra questi e quelli dell’evasione in 10 anni e si sarebbe più solidi della Germania…
Febbraio 15th, 2012 alle 22:33
Anch’io condivido questa scelta, come molte altre di questo governo, ma sono anche molte le cose che mi lasciano perplesso, come convalidare la scelta di acquistare 131 aerei da guerra per 18 miliardi, o mantenere in pedi la società “Stretto di Messina”, oltre alla poco incisiva lotta all’evasione fiscale e la mancata tassa sui grandi patrimoni (aspetto poi di vedere i nuovi provvedimenti Cresci Italia, sui quali ho molte riserve). Non so cosa ci aspetta per il futuro, non so se ce la faremo a non fare la fine della Grecia, ma il fatto di passare da Berlusconi a Monti è stato comunque un passo avanti. Qualcuno dirà che Berlusconi era stato eletto e Monti no; questo infatti è il difetto principale delle democrazie. La democrazia è quella cosa in cui di solito la maggioranza vince e la minoranza ha ragione.
Febbraio 15th, 2012 alle 22:49
X Immonda 27
Mi permetto farti notare due cosucce :
1)La figlia del ministro nn è criticabile inquanto un genio (detto dai colleghi in tempo nn sospetto) e nn ha mai pubblicato che c’è un tunnel che da Ginevra porta i neutrini al gran sasso.
2)E’ il candidato degli elettori genovesi di sx nn risulta a suo carico che abbia mangiato dei bambini a tutt’oggi.
3)Il P.D perde le primarie perchè n è capace di far votare a genova quelli di casal di principe , quelli di Taurianova o come gli iscritti al P.D.L.
4) Per quanto concerne il “Desaparecido”
Berlusconi se avesse rinunciato alle
Olimpiadi avremmo dato merito alla prima sensata azione del suo Governo.
Bene ha fatto Monti perchè i 350mln di euro della maddalena, i 600mln per la progettazione del ponte sullo stretto ,gli sperperi per i mondiali di nuoto e i soldi buttati con la P3, P4 etc gridano ancora vendetta.
Un caro saluto ed un abbraccio
Conteviola
Febbraio 15th, 2012 alle 22:51
finalmente uno che dice NO alla ennesima generazione di palazzinari romani e soprattutto a spese che da un preventivo di 10 sarebbero salite a 40 50 0 100 120 tanto i soldi li avrebbero presi dalle nostre tasche… e avrebbero dato la scusa forte per una rivolta tutta padana e tutta da … gestire anzi ingestibile; non ce le possiamo proprio permettere le olimpiadi in Italia.
Febbraio 15th, 2012 alle 23:09
davide come sono gli ospedali di firenze se uno va` fanno storie o ti danno soccorso ? tendono a mandarti via o si accertano della salute di un cittadino. sono rimasto allibito in questi giorni.
Febbraio 15th, 2012 alle 23:13
X Massimiliano71. A grandi linee è vero che sono tutti uguali ma c’è, come diceva uno che non ricordo, qualcuno più uguale degli altri. Penati ha fatto un troiaio ed è stato sbattuto fuori, Lusi anche e pure lui è stato fatto fuori (politicamente, si intende). Dennis Verdini c’ha la banca commissariata ma sta ancora a Roma a fare il coordinatore, Scajola ha addirittura creato una propria corrente politica interna per poter ricattare Berlusconi in parlamento. E la casa mi risulta che ce l’abbia ancora!
X Immonda: lo so che sapevi, la mia era solo una battuta.
Su Berlusconi: dimmene una.
Per esempio io ti posso dire che Bersani, da ministro del governo Prodi, ha fatto la legge sulle assicurazioni, quella che prevede che, nel caso un componente di una famiglia stipuli una nuova polizza rca, questa sia allineata a quella migliore presente in famiglia (mia moglie s’è assicurata al prezzo della mia).
Oppure quella per le compravendite immobiliari fra socità che permette di fatturare senz’Iva evitando un esborso da recuperare per santommai.
Ragazzi, Immonda…. ma per 14 anni abbiamo parlato solo di giustizia, ma non della mia o della tua… DELLA SUAAAAA!
Basta mi si sono gonfiate le carotidi, ti saluto.
Carlo (un si sa mai).
Febbraio 15th, 2012 alle 23:15
il no alla candidatura olimpica ha avuto il consenso del 90% dell’opinione pubblica.
ascoltando petrucci, alemanno, pescante, polverini, cicchitto mi sono detto ma questi non hanno capito un piffero di quello che è successo in Italia.
Febbraio 15th, 2012 alle 23:21
Devo dire che ha ragione Monti, alla faccia dei soliti politici del menga.
Ho sentito soltanto l’inizio dell’intervento che l’On. Ignazio La Russa ha fatto a Radio Sportiva e mi è bastato.
Questi signori, già all’inizio degli anni 90, e dopo 30 anni di ruberie e scelte disgraziate avevano conciato male l’Italia, molto male. Anche in quella occasione ci fu un governo tecnico a ripristinare un minimo di ordine e di via maestra ma dopo altri 20 anni di questa gentaccia, avvezza soltanto a pappare, rieccoci qui, puntuali al posto nostro.
A me delle Olimpiadi mancate dispiace eccome ma bisogna fare i conti che siamo in Italia dove molte volpi bazzicano altrettanti pollai e in più con una crisi economica molto peggiore di quanto ci hanno detto e molto più vicina al crack di quanto possiamo immaginare.
Dunque bene a fatto Monti a sensibilizzare l’opinione pubblica ponendosi con un modo a noi sconosciuto, quello della sincerità, della serie signori qui non c’è più un Euro e questi giochi, oltrechè a mandarci definitivamente sul lastrico adesso, ci indebiteranno anche per i prossimi 30 o 40 anni. Tutto l’opposto di quello che avrebbero fatto certi politici nel nome degli amici, di “Picone”, dei casalesi tutti o chi per loro.
Ecco un altro valido motivo per non volere MAI PIU’, neanche per un minuto, questa classe politica che ci ha rovinato. Tutti quanti al macero senza distinzione di partito. Sono dei porci senza dignità e come loro i dirigenti del Coni e di tutte le federazioni sportive, come ben sottolineato da Crosetti.
Febbraio 15th, 2012 alle 23:24
D’accordo con la maggioranza che dice che Monti ha fatto bene a rinunciare alla candidatura di Roma per le Olimpiadi.
Detto questo faccio una domanda:
non è un pò triste dover rinunciare a qualcosa perchè già sicuri che ci saranno malaffari, conti montati, arricchimento da parte della malavita?
Non sarebbe più logico cercare di eliminare questo circolo vizioso?
Spero che questa sia la prossima mossa, altrimenti siam messi male…
Andrea
Febbraio 15th, 2012 alle 23:31
Smettere di comprare il giornale la mattina se non bastano i soldi per il mutuo e’ assurdo. Ancora di piu lo sarebbe se pero’ allo stesso tempo ricomincio a fumare 2 pacchetti di sigarette il giorno…Monti con la candidatura di Roma ha fatto benissimo, almeno in quello.Ridicolo solo pensarla quella candidatura.Monti non mi esalta, e tantomeno il suo governo che e’ senz’altro espressione di potentati lontani dalla gente “normale”, ma almeno e’ elegante e fuori Italia piace (il contrario del vecchio farabutto tacco 12 utilizzatore finale: chi in questi anni ha viaggiato all’estero e incontrato persone per lavoro sa bene cosa abbiamo passato..e solo risentirne il nome mi genera prurito).
Pero’ e’ anche vero che oltre all’eleganza e la sobrieta’ (sua personale) e l’ottimo inglese, altro non mi pare di vedere: dove sono le prospettive per provare a crescere nel medio termine, con la tanto sbandierata equita’? Dove sono le strategie per affossare finalmente il malaffare e premiare coloro che strapagano servizi scadenti? Qual’e’ la strategia x far pagare le tasse giuste a tutti, e allo stesso tempo differenziarci (premiando i ns punti di forza rispetto ai loro: cultura, arte, il sole, il mare “fruibile”, la bellezza del territorio, i ns prodotti tipici unici, piccole realta industriali d’avanguardia fatte solo di grandi cervelli/idee e zero strutture e supporto) dalle politiche Merkeliane di solo rigore, che vanno bene solo in Germania Olanda o in Finlandia? Nulla di nulla, a tutt’oggi.Come si puo’ trovare fiducia nel futuro se fino ad oggi e’ stato sempre peggio e anche oggi non si vede nessun futuro per ns e soprattutto i ns figli? Non basta dire no a Roma per dare speranza.
PS-Dici la pensi/pensiamo come Bossi? Mi pare un battuta il solo credere che Bossi pensi…figuriamoci pensarla come lui. Il “razzismo” in salsa padana poi…ma quale razzismo? Se penso che talvolta non reggo nemmeno quelli che parlano col mio stesso fiorentino che abitano accanto, o che accanto mi siedono allo stadio ed e’ tutto un berciare cose assurde senza capire nemmeno le regole base del calcio…in realta’ l’unico razzismo che davvero provo e riconosco e’ con chi non fa il proprio dovere, abusa del prossimo, mangia alle spalle ns, evade a nastro e poi piange che qui da noi non funziona mai un beato ca@@o…
Febbraio 15th, 2012 alle 23:57
ritorno più volentieri a parlare di stadi.
concordo al 100% che devono essere costruiti da privati e quindi dalle società di calcio.
i della valle sono fra i pochi imprenditori nel calcio che hanno capacità economica, solvibilità, per sostenere nel 2012 un investimento importante quale la costruzione di uno stadio.
renzi ha lanciato l’idea mercafir area oramai semi deserta.
ma un incontro con ddv?
la sensazione è che fra i della valle e renzi non ci sia dialogo e diffidenza da ambo le parti.
in questi ultimi 2 anni ci siamo schierati pro e contro i della valle sulle loro intenzioni sulla fiorentina.
lo stadio sarà la cartina da tornasole.
se credono ancora nel loro investimento non possono prescindere dalla realizzazione dello stadio.
sta al ns. sindaco fare chiarezza nei prossimi mesi.
se non sarà così vorrà dire che tiriamo a campare.
ps
complimenti a malincuore a galliani ed al milan che ha asfaltato l’arsenal con 7 giocatori acquistati negli ultimi 2 anni con investimento inferiore ai 50 milioni, meno di quanto incassato dal real madrid x il decadente kakà, cui vanno aggiunti 3 giocatori provenienti dal settore giovanile, ed il fenomenale thiago silva pagato 10 milioni.
Febbraio 16th, 2012 alle 01:49
Gentile Conteviola
A)-
La signorina Deaglio la sarà anche tanto intelligente, tanto brava, ma intanto ,come dicesti, a tua figlia gli è toccato andare a lavorare all’estero.
In quanto alla cultura della signorina Gelmini, soprassediamo.
E’ pari pari ,analoga a quella di tutti i parlamentari regolarmente sbeffeggiati dalle Jene per le la bassezza ridicola della loro cultura.
E rammentati di quale percentuale di positivi alla cocaina venne fuori all’indomani di un giochino proditorio e bipartisan fatto all’uscita degli onorevoli a Montecitorio.
B)-
La signora candidata dal PD alle elezioni era appena uscita da una forte contestazione trasversale in riferimento alla alluvione di Genova.
Ti rammento che furono persino fatte le maglie “Marta Vincenzi non è il mio sindaco”
Senza contare che un paio di anni prima il proprio portavoce,consiglieri comunali e assessori della sua giunta erano stati arrestati per tangenti.
Conteviola: che la gente davvero abbia buona memoria?
C)-Le primarie?
Sarebbero interessanti, peccato che spesso producono candidati che poi deludono all’atto pratico.
D)- sugli sprechi e sulle ruberie ci andrei cauto.
Se cominciamo a rinfacciarci le reciproche magagne dei due poli, domani siamo ancora qui.
La questione morale è ben lungi da essere risolta , e alla fine ti dico che dubito anche dei grandi paladini alla Di Pietro .
Se egli amministrasse l’Italia come amministra l’Italia dei Valori siamo a posto.
Infine ti dico la mia personale opinione sul diniego di Monti.
Ha fatto bene.
Ma non una volta.
Cento volte.
Ricambio ben volentieri il saluto e l’abbraccio.
Ciao Conte Viola
PS. ti leggo anche di là.
E’ come uscire dalla biblioteca e andare al bar a giocare a boccette. 😉
Febbraio 16th, 2012 alle 01:58
Al 63 ho scritto
“…come faceva il buo Enzo Jannacci”
intendevo scrivere il
“buon Enzo Jannacci”
Immondo
Febbraio 16th, 2012 alle 06:47
Premesso che non ho mai votato Lega e che anche io sono d’accordo con la decisione del Governo, trovo abbastanza fastidioso che ogni tanto un bravissimo giornalista sportivo come te non riesca a mantenersi neutrale nel commentare gli avvenimenti che hanno a che fare con la politica. Radio Blu è la casa di tutti i tifosi viola o solo di quelli che sono politicamente d’accordo con te?
RISPOSTA
Caro Roberto, stai facendo un errore di fondo: Radio Blu è la casa di tutti i tifosi viola, il blog è casa mia dove accolgo con piacere molti ospiti, tra cui te.
E a casa mia mi va di parlare di tutto, politica compresa, ciao
David
Febbraio 16th, 2012 alle 09:27
@ Marco T.
Tranquillo, non è nulla, pensa che io sono stato d’accordo con Ghebbe per ben 4 post di seguito.
Sono andato a farmi visitare e mi hano tranquillizzato, una cura con Activia e molta crusca e si torna come prima…
ah ah ah
zachini
ps: oh Gebbe e si fa x ruzza’
Febbraio 16th, 2012 alle 09:38
Zizzania!!!
Marianna cane!
Ma che casino fai?
Non ho scritto “ditene almeno una che ha fatto il governo di Sinistra”
Ho scritto “è possibile che il Governo Berlusconi in 14 anni non ne abbiano fatta una , dico una, fatta bene.
Tu mi rispondi che ha fatto i decreti Bersani !
Dammi retta , la sera tu allunghi la camomilla con la grappa vero?
Ciao cicala
Immondo
Febbraio 16th, 2012 alle 09:46
@ Mfranz: mi fa piacere che i miei post siano comprensibili.
Per quanto riguarda Berlusconi non mi interessa difenderlo: ritengo che sia stato più una disgrazia per l’Italia come imprenditore televisivo che non come statista e questo te la dovrebbe dire tutta su come la penso.
Sta di fatto che mi da’ fastidio la presunta superiorità morale di certi altri partiti quando poi, ogni pochino, vengono fuori i Penati, i Lusi, o i vicepresidenti della Regione Umbria.
Ha ragione Zizzania quando dice che nel PDL sono tutti al loro posto nel partito e dall’altra parte no, ma intanto i soggetti di cui sopra si guardano bene dal dimettersi dalle proprie cariche elettive. E si arriva a situazioni paradossali come quella per la quale venti giorni fa Penati era stato nominato membro della Commissione d’inchiesta sul San Raffaele in Regione. Poi ha chiesto di essere tolto, ma solo quando sui giornali e’ scoppiato il casino. Ed il voto per la sua nomina veniva da destra e da sinistra. Quindi, come vedete, alla fine c’e’ chi lo fa con più stile, c’e’ chi lo fa con meno, ma alla fine cosi’ fan tutti.
Peraltro su Lusi mi piacerebbe sapere, un giorno, se effettivamente oltre a firmare il manifesto di Renzi ha anche finanziato la sua campagna elettorale ed il suo think tank. Probabilmente, e lo dico senza ironia, in questi giorni mi son perso qualche passaggio della vicenda (passo tutto il giorno immerso nei libri) ma sarebbe auspicabile che il nostro sindaco facesse chiarezza in merito.
Spero sia chiaro, quindi, che a me non interessa difendere Berlusconi, quanto rispolverare il vecchio detto (ma sempre attuale) “chi e’ senza peccato scagli la prima pietra”.
Tutto qui.
Febbraio 16th, 2012 alle 10:13
Non ti preoccupare Zachini, fai benissimo. Io invece sono ancora esterrefatto dal mio post 74.
O_O
Febbraio 16th, 2012 alle 10:35
claudia ,mi spiace che ti sia offesa…..certo che se gli operatori turistici italiani hanno bisogno di un olimpiade per avere clienti credo che dovrebbero porsi qualche dubbio sulla propria professionalita’…..magari cominciando fare loro i turisti e rendersi conto come in altri paesi risorse ben inferiori vengano fatte rendere meglio.
certo se neanche si riesce ad essere un po’ autorinoci difficilmente si puo’ migliorare.io cerco sempre di mettermi in discussione nel mio lavoro……aiuta….
Febbraio 16th, 2012 alle 12:14
@ Ghebbe
se ci fai caso il tuo 74 non è molto lontano dal mio 15 del tread di David successivo (“un bravo ragazzo”)
…devo ricomprare gli Activia, non è che esiste un pacco famiglia con in omaggio direttamente la Marcuzzi…
un saluto
zachini
Febbraio 16th, 2012 alle 12:26
@ Roberto 119
Nel blog David non recita la parte del giornalista sportivo, ma della persona David Guetta che ha aperto un blog e lo ha messo a disposizione dei tifosi viola.
Poi certo, il fatto di essere un giornalista sportivo e per di più molto apprezzato e conosciuto, ha fatto si che il blog prendesse piede ed abbia il successo che si merita (se lo aprivamo io o te, stai tranquillo che eravamo 4 gatti).
Con questo è giusto che David, si confronti con noi, non nella veste di giornalista, ma nella veste di commensale ad una tavola rotonda, ed è quello che giornalmente fà, il fatto poi di essere giornalista, ci permette di avere a volte qualche dritta o qualche info che altrimenti non avremmo.
E’ quindi giusto che possa esternare ogni sua idea su qualunque argomento, come possiamo poi farlo pure noi (sempre rispettando la Netiquette), come succede tra a amici che si ritrovano al Bar.
David, scusa se sono intervenuto, ma penso che, oltre alla tua, anche la risposta di un blogghista possa essere in qualche modo utile, se poi ritieni che abbia detto qualche cosa di non corretto, fammi sapere o sbianchetta pure
saluti
zachini
Febbraio 16th, 2012 alle 13:06
Caro David, è vero : il blog è casa tua e posso solo ringraziare dell’ospitalità concessa. Ho erroneamente confuso il tuo spazio con la radio ma permettimi di dire, da assiduo ascoltatore e senza alcuna polemica, che la sensazione di cui sopra ogni tanto l’avverto anche durante la tua ottima trasmissione.
RISPOSTA
No Roberto, lì non succede mai niente e le bacchettate semmai le tiro a destra e sinistra, ciao
David
Febbraio 16th, 2012 alle 14:36
Caro David mi voglio riallacciare a quella Corte dei Conti, di cui ho conosciuto, ormai tanti anni fa, un suo magistrato. Una donna giunta nel mio luogo di lavoro(ospedale) per una patologia purtroppo non più curabile. Le domandai perchè l’Italia soffriva di un debito pubblico così elevato. Mi rispose che fino al 1975 lo stato italiano spendeva quello che poteva spendere e non potevano essere fatte spese oltre il pareggio di bilancio. Con l’avvento di Craxi e prima ancora col compromesso storico, si è cominciato a spendere oltre le possibilità del bilancio, senza alcuna cura per la sua parità. Fu l’inizio della follia politica italiana e l’avvento di forze dirompenti come la lega e Berlusconi lacerò ulteriormente il portafogli degli italiani. E’ di oggi il richiamo della stessa Corte dei Conti sulla corruzione e l’illegalità che dilagano in Italia, costringendo le famiglie, i pensionati, le imprese, gli stipendiati a reddito fissi a tirare la cinghia per colpa di questi vampiri dell’economia, della politica e delle banche. Persone senza scrupoli che speculano sui sacrifici dei soggetti sopra menzionati e costringono le persone perbene a sacrifici inimmaginabili. Se venisse sconfitta l’evasione fiscale italiana, della quale precedenti governi se ne sono disinteressati, in 7-8 anni il debito pubblico di oltre 1900 miliardi di euro sarebbe azzerato. Saluti
Febbraio 16th, 2012 alle 19:00
Scusa Immonda se ti rispondo solo ora è che dovevo smaltire la grappa. Però anche te non è che ci vai piano….. Chiariamo l’incomprensione: tu hai chiesto, “è possibile che il Governo Berlusconi in 14 anni non ne abbiano fatta una , dico una, fatta bene?” Io ti ho risposto: dimmelo te! e per fare un esempio ho ricordato due cose fatte per contraltare dal governo Prodi. Io ho fatto solo due esempi piccolissimi dalla mia parte, sto aspettandone uno dalla tua.
Chiarita?
Febbraio 16th, 2012 alle 19:04
X minimeo, non mi sono offesa, ma vedo il caos che regna nel nostro paese per quanto riguarda il turismo, e sono molto critica….sò quanto potrebbe valere il nostro paese e quanto invece paesi molto meno forniti di noi fanno miracoli. E abbiamo bisogno di una olimpiade per far venire i turisti in Italia…..sì ne abbiamo proprio bisogno e questo è il problema e mi fa tanta rabbia.
Un saluto Viola. Claudia
Febbraio 17th, 2012 alle 01:28
Zizzania io non vado a grappa.
Vado a vinsanto, o a bayleis.
Una volta andavo a Don Bairo o a Rosso antico.
Ma veniamo a noi.
Vuoi sapere una cosa fatta bene da Silviuccio?
Dai picchia e e mena ha svuotato il senato e la Camera da quelli come Rizzo, Diliberto Giordano, Caruso, Folena e compagnia cantante.
Perdonami sai, ma quando vedo gli stemmini con la falce e il martello …..
Abbi pazienza Ziz, ma icchè gl’è mio, gl’è mio, gli altri, invece di farmi piangere come scrivevano nei manifesti qualche anno addietro, vadano a farsi il mazzo .
Via, mi trattengo, e poi c’ho l’Angiolino Custode che ha sonno e vuole andare a letto, poerino m’ha protetto tutto il giorno, fa una vitaccia di nulla!
Ciao Ziz
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 02:15
A proposito di Sanremo:
nella furia mi son dimenticato di Patty Smith.
Se ripenso a quella sera del 1979 al comunale di Firenze…
Se ripenso ad Horses, se ripenso a Wawe…
Ora viene a fare le marchette a Sanremo; a prendere un vassoio dall’assessore …
E’ la Fine.
E’ la Fine
E’ la Fine
Vedo Bob Dylan che in Usa fa i jingle per le marche di automobili, vedo Prince che scrive le musiche per i concerti di Versace, e vedo me che a 15 anni tappezzavo la mia cameretta con i poster del Ciao 2001 mentre questi oggi tappezzan la camerina di codici Iban.
Bravo Antonello, tu sei forte, te si che c’avevi visto lungo.
Ma se davo retta a ì babbo e studiavo invece di sta sempre a sentire dischi.
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 09:56
Davide hai ragione, ma allora dovrebbero levare anche le 66.000 macchine blu dimezzare il numero di deputati, parlamentari ecc. e quelli che rimangono diminuirgli lo stipendio!!
Febbraio 17th, 2012 alle 10:25
Al contempo però,
caro Immonda,
il tuo amico Silviuccio ha anche foraggiato tipini intelligenti come la Santanché, che nel 2012 afferma ancora che un poliziotto che uccide una persona non è un delinquente; che afferma che sì ok, Spaccarotella si farà 9 anni di carcere ma non è mica un delinquente…
Questa gente qui ha foraggiato…
Meglio non vedere Diliberto perché ha la falce e il martello, o meglio non vedere una persona come la Santanché, la quale mi esimo dal commentarla onde evitare caterve di censure?
Febbraio 17th, 2012 alle 11:13
Ghebbe, eppure tu sei anche una persona intelligente.
Perchè ti ergi a paladino di certi politici?
La Santanchè fa ugualmente razza con Diliberto.
Gli estremi si toccano.
Come si toccano con Storace, che allora ministro della sanità pagò 14 milioni di vaccini contro la sars cinese poi andati inutilizzati e gettati.
Ma te credi che io abbia gli occhi foderati di cartongesso?
Tu hai sbagliato persona.
Ghebbe, dai retta a papà Antonello, l’onestà nella politica è inesistente.
Spesso anche la capacità.
Immonda Bestia
Febbraio 17th, 2012 alle 12:48
Immonda, Immonda…. non te la puoi mica cavare così. Se per te una cosa fatta bene è eliminare l’avversario politico dal parlamento, siam messi male. Anche perchè se da una parte l’ha svuotato, dall’altra l’ha riempito di liquame putrescente. Se si contrappongono gli stemmini finisce il dialogo e quindi le cose sono due: o hai sonno e vuoi tagliar corto oppure sei meno democratico di quello che sembri e siccome ti leggo spesso e ho sincero rispetto per le tue idee, anche se ovviamente non tutte le condivido, propendo per la prima.
Il bayleis nel caffè è strepitoso, ovviamente senza zucchero.
Febbraio 17th, 2012 alle 19:09
SOR ANTONELLO DA PRATO,
mi consenta di dissentire con forza dal suo post 131.
Lasciando i disaparecideos di sinistra che si sono suicidati politicamente col sorriso in bocca e la felice consapevolezza dell’incapacità di essere credibili ,senza che L’Arcoriano muovesse foglia,
ben più grave è il rimarcare i tuoi gusti in fatto di alcolici.
Ma com’è possibile, dico io bere quegli intrugli e ignorare il gusto di una grappa, naturalmente chiara, secca e possibilmente monovitigno.
Orsù, esimio collega diesternazioni ne blog, dispensatore di mille arguzie, come puoi?. Un mito che vacilla…… al limite concordiamo per un MacDaniel’s o una wodka liscia originale, per dare un tocco di internazionalità.
Un saluto a te , ai nostri eroi, El Morisco, Jim Brandon, Pat Mac Ryan e Gros Jeans e le bistecche alte un dito con una montagna di patatine fritte………
Febbraio 17th, 2012 alle 23:17
MFranz, o mio gentilissimo,
tu hai non una, ma mille ragioni sulla bontà e sulla regalità della Grappa.
Ma io ho un problema.
Se bevo superalcolici avvio a sudare come una bestia, dopo 120 secondi ho la camicia da strizzare .
E’ una reazione del mio corpo.
Ecco perchè mi oriento su bevute intorno e non oltre i 25 gradi.
A volte mi lascio andare, ma la pago cara.
Lo si vede immediatamente anche dal volto, che mi diventa paurosamente paonazzo.
Sono un ragazzo.
Un saluto a te e a Montales.
Immondo