Imbarazzante, ma doveroso dire di no
Ho appena sostenuto dieci minuti serrati a Radio Marte (la Radio Blu di Napoli) in cui ho spiegato perché non ha senso per il popolo viola anticipare la partita.
Erano perlessi, ma sono andato a diritto.
Lo dico anche per quelli che mi hanno chiesto di fare qualcosa, nei miei limiti cerco di muovere le acque.
Stasera dedicheremo al Pentasport buona parte della trasmissione, raccogliendo la rabbia dei tifosi.
Non ha alcun senso anticipare la partita, anche se capisco che possa risultare imbarazzante dire di no al Napoli e alla Lega.
Ma l’imbarazzo si può superare se si pensa ai disagi dei propri tifosi, già penalizzati dall’anticipo di due giorni.
Si faccia carico la Fiorentina del problema e dica di no, il signor Mazzarri, il vero regista dell’operazione, se ne farà una ragione.
AL 90% SI GIOCA ALLE 20.45! AL MASSIMO SI ANTICIPA DI UN QUARTO D’ORA
Febbraio 14th, 2012 alle 13:58
Chissà come se la ridano i fratellini a sentirci così incavolati… E’ Loro interesse aumentare la spaccatura con la città, altrimenti avrebbero già detto di no a Mazzarri e C.
Febbraio 14th, 2012 alle 13:58
Imbarazzante?
imbarazzante e’ ma il comportamento di qualcuno…..che se’ ne frega altamente di chi prende acqua vento e quello che viene dal cielo…..e poi ci chiediamo perche’ lo stadio e’ sempre piu’ vuoto……facciamo ridere l’italia intera……
Febbraio 14th, 2012 alle 14:02
Caro David,
Io sono un’abbonata di maratona e a quell’ora devo fare le corse per arrivare allo stadio (per il lavoro)! No alla partita anticipata. Forza Viola!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 14:03
Hai fatto benissimo a sostenere le nostre ragioni. Mi sa che però hai sbagliato, come si dice, l’auditorium.
Non sono certo i tifosi napoletani a doversi ricredere, ma i responsabili della società viola ed in seconda battuta la lega calcio.
E’ possibile che tu o un tuo collaboratore contatti un dirigente viola per avere una dichiarazione ufficiale immediata?
Perché se ancora non hanno deciso, abbiamo possibilità; se invece hanno deciso che perlomeno ce lo comunichino; almeno sapremo di che morte morire.
Comunque che siano le 18, le 19, le 21 o le 23, sapete cosa? Si vince 3-0 e si mandano a lettino presto ma mogi mogi.
IN ALTO LA VOCE VIOLA, CIRANO
Febbraio 14th, 2012 alle 14:03
Complimenti a Guerrini e all’intervista rilasciata a “solonapoli.com” e riportata su Violanews.
Parlando di Jovetic fa capire che davanti ad un offertona, verrebbe lasciato andare. E aggiunge anche che senza dubbio l’offertona ci sarà ….
Ma questi dirigenti ci stanno preparando all’inevitabile?
Febbraio 14th, 2012 alle 14:04
Imbarazzante è soprattutto il silenzio della società…
Tutto questo casotto nasce dalle dichiarazioni dell’AD Mencucci alla stampa… a meno che la stampa abbia frainteso o non capito bene (mi sembra di sentir parlare una cara personcina per la quale i giornalisti fraintendevano sempre…) ma neanche un chiarimento ufficiale?
Neanche una conferma ufficiale?
Stiamo inondando la società di email le quali rimangono tutte senza risposta… Che bella società, la voglia di rinnovare per il prossimo anno è sempre meno…
Febbraio 14th, 2012 alle 14:06
La Fiorentina ha il solo obbligo di rispettare e tutelare i propri tifosi, punto ! La Fiorentina, come ha fatto ed ottenuto il Siena, e’ nel pieno diritto di non accettare la prosta del Napoli. Se la partita verra’ disputata alle 18.30/19.00 sara’ un evidente atto di menefreghismo della societa’ viola verso i propri tifosi. Il fatto che Mencucci abbia gia’ comunicato l’anticipo dell’orario lo ha reso ridicolo agli occhi del popolo viola e non sara’ certo un ripensamento a farmi cambiare idea nei suoi confronti. Cio’ che sta succedendo e’ di una gravita’ inaudita…peggio del mancato arrivo del marocchino.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:07
Non capisco David, ma a loro che cambia sostanzialmente? Tornano prima a casa? E che ci tornano a fare, che stiano a Firenze, che magari si rifanno anche gli occhi. La fiorentina mette davanti le esigenze del Napoli a quelle dei propri tifosi? Io francamente spero che non accada. Vogliono giocare alle 6? Si giochi di sabato alle 6. Spiegategli che qui si lavora, e che se uno vuole andare allo stadio infrasettimanalmente non può andarci alle 6. E non vengano a raccontarci la storia del ghiaccio, perché alle 6 e mezzo l’è già un po’ che si bubbola e che è buio.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:08
Questa è la riprova di quanto, all’ ACF Fiorentina, possa interessare la presenza della tifoseria allo stadio, per sostenere la squadra…A proposito, ho appena ascolatato la risposta di Moratti alle critiche dei tifosi dell’Inter, nonostante gli scudetti ed il triplete,con cui li ha deliziati da qualche anno a questa parte, non ha minimamente mostrato alcun segno di permalosità, non ha proferito minacce di nessun tipo e, soprattutto, non ha indetto alcuno, stupidissimo e ridicolo, sciopero della dirigenza.
Saluti
Febbraio 14th, 2012 alle 14:10
Ma hanno anche da lamentarsi a napoli? Noi abbiamo fatto 3 anni di coppe giocando sempre il sabato (quando andava bene). Addirittura dopo le partite di uefa tornavamo il venerdì mattina e non ci concedevano nemmeno il posticipo la domenica. Questi hanno il privilegio di giocare il venerdì e vogliono altri aiuti? Bravo david, difendici e per favore parla di questo sopruso che la società sta per perpetrare nei confronti dei suoi stessi tifosi per favorire un’altra squadra. E’ una cosa gravissima che dimostra l’incompetenza di questa società (oltre a ledere i diritti dei consumatori).
Febbraio 14th, 2012 alle 14:11
Io non ci vedo nessun imbarazzo a dire che la società deve tutelare i propri abbonati e tifosi. Credo si debbano sentire più in imbarazzo a spostare l’orario dell’incontro pochi giorni peima della partita.
Quoto Darione……post 1
Febbraio 14th, 2012 alle 14:17
David,cerca,nei tuoi limiti,logicamente,di far arrivare questa protesta ai dirigenti viola….non e’ assolutamente giusto ignorare le difficolta’ dei tifosi viola. Io ho la fortuna di lavorare in un posto dove, ripeto per fortuna, non hanno problemi a concedermi un’ ora di permesso,ma la stra-grande maggioranza dei tifosi invece avra’ sicuramente problemi…e cio’ mi sembra al quanto ingiusto.
Sembra di rivedere la stessa situazione di circa 10 anni fa contro la Roma, quando fummo costretti ad andare di lunedi’ per evitare invasioni giallorosse…..mah.
Quindi,speriamo che la dirigenza si ravveda e pensi per una volta ai propri sostenitori.
Gianni.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:17
se fossi la società mi sentirei più in imbarazzo a vedere passatina in campo.
se ne deve stare bello buono in tribuna a beccarsi freddo e pioggia.
io sto con corvino
Febbraio 14th, 2012 alle 14:18
La partita è stata messa al venerdi, e questo è gia più che sufficiente per venire incontro alle esigenze di un italiana impegnata in coppa. Lo spostamento alle 18:30 è assurdo e contrario ad ogni logica (a meno che lo spostamento non coincida con scambio 18:30 vittoria regalata:) …
Spero che la società torni sui suoi passi, altrimenti mi toccherà dare ragione alle truppe del Generale…
Forza Viola
Febbraio 14th, 2012 alle 14:18
Forse mi sbaglio, ma visto che da qualche tempo la direzione Viola a dei problemi di dire le cose come sono, ci sta mica che visto il conflitto d’orario con Sanremo, hanno spostato per accomodare la TV?
Vivendo in Canada , tramite RaiInternational, di solito vediamo quasi tutte le partite d’anticipo o posticipo come si è vista Siena-Roma(naturalmente abbassiamo il volume per le partite dei Viola e ascoltando RadioBlu), ma quella di venerdì ovviamente non appare sul palinsesto con Sanremo avendo priorità.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:22
Bravo David, sono contento che tu abbia preso a cuore il problema. Evitiamo l’ennesima presa in giro a danno dei tifosi. Suggerisco il boicottaggio della partita in caso di anticipo alle 18:30.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:24
Io, a quell’ora, di venerdì, non riesco a vederla nemmeno in tv.
Nippo
Febbraio 14th, 2012 alle 14:37
Dopo che Mencucci, con calma, ci avrà detto a che ora prendere permesso dal lavoro (se ce lo danno…), ringrazio anche tale sig. Guerini che, tanto per rasserenare l’ambiente, parla della cedibilità di Jovetic…
Mi chiedo: come può tale soggetto, dal ruolo insignificante, parlare di un argomento BASILARE per il futuro della Fiorentina con tanta superficialità?
Continua il “DIRIGENZA VIOLA SHOW”…
R I D I C O L I !!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 14:38
Sono abbonato in Fiesole da 22 anni e questa è la terza partita che perdo in 3 anni dopo Milan 2 anni fa (neve) e Inter lo scorso anno (mondiale per club) partite recuperate in orari cervellotici e offensivi per chi ha dato fiducia alla società a luglio. Se questa è la considerazione che ha la fiorentina dei suoi abbonati sono spiacente di comunicare che l’attuale sarà il mio ultimo abbonamento, non si lamentino poi se lostadio si svuota!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 14:40
Semplicemente vergognosi. Tutti. A cominciare dal Napoli che chiede di giocare 2 ore prima solo per SUE esigenze (quando la Fiorentina veniva fatta giocare il Giovedì sera in Coppa Uefa, restava a dormire in Olanda o in Scozia e DOVEVA giocare la Domenica come tutti senza anticipi e anticipini vari)… Proseguendo con il Sig. Mencucci che intervistato parla ancora di questo fair play (che non ha MAI portato nulla alla Fiorentina, anzi, solo botte sulla schiena e sberleffi a giro in Italia come in Europa), che parla di “fare una favore al Napoli per la Champions” ecc. ecc. fregandosene completamente dei PROPRI tifosi, che pagano ad inizio anno dando fiudica alla società spendendo TANTI TANTI soldi, incuranti del tempo, degli orari, dei giorni in cui si giocherà… Si tutela l’avversario e non si tutelano i propri tifosi, poi addirittura qualcuno si permette “gli scioperi della dirigenza”. Ribadisco, VERGOGNA. P.S. Nonostante tutto io sarò sempre al mio posto anche Venerdì, che sia di notte di giorno o all’alba ci sarò perchè me lo posso permettere, ma so che questo sfogo troverà tanti tifosi che magari hanno seri problemi ad essere presenti col Napoli d’accordo con me… Un saluto a David
Febbraio 14th, 2012 alle 14:42
Ma secondo te perche’ a Napoli non hanno capito la difficolta’ di recarsi allo stadio alle 18 di giorno feriale!?…
…bha…
DANDI
Febbraio 14th, 2012 alle 14:49
Perché non alle 17.15?
A me tornerebbe proprio bene: ho due ore di buco proprio in quell’orario, poi ho una cena…
Anzi, se si potesse per le 17.20 sarebbe ancora meglio, che almeno ho il tempo per un grappino.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:49
A questo punto peró qualche dubbio su una possibile “mala fede” potrebbe anche sorgere, eh! Si esaudiscono le richieste della S.S.C. Napoli, il cui presidente oltretutto non ha avuto remore in passato nel denigrare la Fiorentina, disattendendo totalmente le necessitá e la comoditá dei propri tifosi! Mah…?!
Febbraio 14th, 2012 alle 14:53
Società IMBARAZZANTE, dichiarazioni di mencucci VERGOGNOSE!
http://www.kappaverdeacido.blogspot.com/2012/02/mencucci-nemmeno-al-borgorosso.html
Nel mio piccolo ho mandato email alla società per far sentire la mia piccola voce….se ne sbatteranno, ma mi sentivo in dovere di farlo…..
SOCIETA’ DILETTANTE
Febbraio 14th, 2012 alle 14:54
Grazie David, speriamo il tuo intervento sia risolutivo!
Febbraio 14th, 2012 alle 14:55
mah………..
boh………..
davvero……….
no sie………..
o ven via………..
che s’è grullo………….
unci credo……………
e invece è così…….. via i dv da firenze
Febbraio 14th, 2012 alle 15:00
Non ci aveva pensaro nessuno,tranne una tifosa ahimé sulla radio concorrente:venerdì sera c’è nientemeno che il Festival di Sanremo,dunque Nostra Signora Sky preme x la gara alle 18 e 30,altro che il Napoli……….Ovviamente alla faccia dei tifosi che vogliono andare allo stadio!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 15:01
Società imbarazzante e mi duole dirlo,io che sono sempre stato contro gli isterismi di tanti,che ce l’hanno coi Della Valle solo perché non sono fiorentini.Adesso mi hanno sinceramente stancato con questo fair play da quattro soldi.Si guardi per una volta a quelli che lavorano,invece di portare rispetto a una società,che ha un presidente e un allenatore che appena possono ti prendono per il culo!Sulle dichiarazioni di Guerini su Jovetic,stendiamo un velo pietoso:Tafazzi non avrebbe saputo fare meglio.Complimenti.
Febbraio 14th, 2012 alle 15:03
Ciao David,
è un pò che non ti scrivo, ma questa volta volevo cogliere l’occasione di ringraziarti. Vedi molte volte non sono in accordo con te, soprattutto per quel che riguarda la valutazione del nostro DS, che io continuo a considerare un valore aggiunto visto i mezzi che ha a disposzione. Detto questo volevo solo dire al Dott. Mencucci che molto probabilmente per lui recarsi allo stadio il venerdì sera alle 18:30 può non essere un problema, ma per me che sono un precario e che lavoro a Prato diventa impossibile. Va bene il Fair Play, ma non vengano più a raccontare che vogliono riavvicinare la gente allo stadio.
un saluto
Luca
Febbraio 14th, 2012 alle 15:06
Se la partita viene anticipata, fate come me, non andate allo stadio. Non create un precedente, non acconsentite, non fatevi calpestare perchè altrimenti la prossima volta sarà alle 15. E non guardatela neanche in tv. E’ l’unico metodo.
Massimiliano.
Febbraio 14th, 2012 alle 15:07
Se davvero la giocano alle 18.00 spero, mi auguro, che tutto lo stadio sia vuoto. Non solo la prima fila della tribuna d’onore….
Forse così qualcuno capirà qualcosa…forse…
Febbraio 14th, 2012 alle 15:12
o ma quando si giocava noi in Champions al massimo s’anticipava al Sabato ma che vole quel frignia di Mazzarri se la Fiorentina non si fa sentire io vado per vie legali dato che io a quell’ora come molti LAVORO!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 15:19
Quello che è scandaloso e che ci devi pensare te David, ma!
Alessandro
Febbraio 14th, 2012 alle 15:22
volevo comprare il biglietto…
ma se la partita fosse giocata nel pomeriggio risparmierei i soldi!!!
e poi qualcuno si chiede perche’ gli stadi sono vuoti………
Febbraio 14th, 2012 alle 15:26
Erano perplessi??!!!
In effetti, per loro, giocare di venerdì alle 18, di mercoledì alle 11 o di domenica alle 20 e 30 l’è uguale.
Prova ne sia che nel famigerato contratto FIAT di Pomigliano d’Arco sono stati costretti ad inserire la clausola antiassenteismo visto che quando gioca il Napoli o la Nazionale le assenze per “malattia” superano l’80% del personale!
Comunque, come hanno già fatto in tanti, ho scritto pure io alla Fiorentina.
Questi sono gli indirizzi ai quali ho inviato la mia mail che, chiaramente, sarà già finita nel cesso:
presidenza@acffiorentina.it
segreteria@acffiorentina.it
ufficiostampa@acffiorentina.it
Febbraio 14th, 2012 alle 15:28
e dai..
per esempio io vivo la cosa al contrario..cioè io non posso alle 20.45!
Voglio capire quanti realmente in possesso di biglietto/abbonamento gli fa differenza l’orario!!!
Perchè è bene chiarire che per arrivare allo stadio alle 20.30..chi viene da fuori come me deve comunque staccare dal lavoro perchè attraversare firenze nell’ora pre-cena è impossibile!!!!!!
ricordo partite con il milan e con l’inter a quell’ora e fu un’odissea arrivarci!
Dunque basta con le stupidaggini…qui volete fare polemica per niente..perchè ripeto la stragrande maggioranza di quelli che scrivono qui…non si sognano nemmeno di andare allo stadio nè venerdì nè sabato nè domenica!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 15:36
Grazie David, davvero. Incredibile, devi essere tu a tutelare i tifosi viola
VERGOGNA ACF
Febbraio 14th, 2012 alle 15:36
GRANDE DAVID !!!
Febbraio 14th, 2012 alle 15:42
In questo momento la confusione pare proprio essere la nota caratteristica della proprietà e della società viola. Anche l’intervista di Guerini lo dimostra: da una parte afferma che si vorrebbe costruire la nuova squadra intorno a Jovetic, e dall’altra non nasconde che se una società come il Napoli fa un’offerta indecente i DV la prenderebbero in considerazione. Da notare anche che dice queste cose mentre sta succedendo casino proprio per la partita con il Napoli. Tutto dice che i DV sono i primi a pensare che non ci sono più le condizioni per essere i proprietari della Fiorentina. Ma vi rendete conto che significa dal punto di vista dell’investimento in stipendi costruire la squadra intorno a Jovetic? Non penserete mica che si possa fare seriamente una cosa del genere sostituendo Montolivo con un giocatore di 19 anni che viene dal Lanus?
Febbraio 14th, 2012 alle 15:47
Anche Guerini è l’ennesima figurina inutile dell’album, eppure quando arrivò mi era piaciuta l’idea.
Ma perchè va a parlare di mercato lui?
Febbraio 14th, 2012 alle 15:49
Hanno perso il capo?
Ecco le liste delle cose che dovrebbe dire la Fiorentina alla lega e al Napoli
1 Come può un persona normale che lavora andare allo stadio alle 18:30 di Venerdi
2 Si blocca la città.
Le strade di firenze dalle 16:30 alle 18:30
sono bloccate dalle auto che dal posto di lavoro tornano verso casa se poi ci mettiamo anche la partita è la fine
3 Questa volta il signor Mazzarri invece di stare in camicia perchè ha sempre caldo starà con il cappottino.
4 Non lo scrivo ma è quello che pensiamo un pò tutti 🙂
Febbraio 14th, 2012 alle 16:03
ciao david
forse per far sentire la voce di firenze era meglio se ti facevi intervistare da Radio Casette libera oppure anche da Radio colosseo oppure radio confindustria ma Diego all’ascolto di radio Marte non ce lo vedo tanto…
Febbraio 14th, 2012 alle 16:11
Speriamo David, che il tuo mettere in giro la voce serva a qualcosa! Grazie in anticipo.
Prima parlano di tifosi che devono dimostrare attaccamento alla maglia, poi si fa di tutto per farli distaccare…..facessero pace con il cervello….
Febbraio 14th, 2012 alle 16:38
Una buona notizia: Spaccarotella, l’omicida, si farà un pò di galera, la Cassazione ha confermato la pena di 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario.
Spero che almeno questo serva a lenire il dolore dei genitori che non oso neppure immaginare.
Sono contento perché al posto di gabbo avrei potuto benissimo esserci io e non si può morire in quel modo per mano di uno pseudo poliziotto.
Febbraio 14th, 2012 alle 16:43
SCANDALO!io pago la pay tv per vedere la mia fiorentina e per quell’orario non ce la faccio
..Schifo!!!!FORZA VIOLA da Palermo..
Febbraio 14th, 2012 alle 16:59
La Cassazione ha confermato la condanna a Spaccarotella.
Una volta tanto un po’ di giustizia. Non servirà per restituire Gabriele Sandri alla famiglia ma quanto meno servirà di monito a tanti ispettori Callaghan de noattri.
Febbraio 14th, 2012 alle 17:03
Ma che società è questa? David hai il sostegno, penso, di tutto il popolo viola.
Fai il massimo perchè non è assolutamente corretto nei confronti dei tifosi.
Grazie
Febbraio 14th, 2012 alle 17:04
non so se è ufficiale, perché non riesco a trovare notizie “ufficiali” appunto; ma se fosse confermato, con questa decisione per me la società balza al primo posto tra le società più INCOMPETENTI della Storia Viola.
c’avranno anche portato in champion ma sono tre anni che passano da una decisione sbagliata ad una assurda ad una che non sta né in cielo né in terra
che tristezza
Febbraio 14th, 2012 alle 17:04
ovviamente era champions, con la “esse” in fondo
Febbraio 14th, 2012 alle 17:13
E poi tu ti domandi perchè la gente non va più allo stadio. Basta fair play.
Febbraio 14th, 2012 alle 17:18
Questa societa ridicola la vedremo all opera adesso su come gestiranno la situazione!
Ma i nostri tifosi chi li tutela?
La gente lavora alle 18 30 e chi come me abita lontano dal luogo di lavoro ha il diritto visto che ho sky di vedere la partita alle 20 45
Ditemi che differenza fa tra le 18 30 e 20 45, c e lo stesso freddo!
Ci vuole rispetto per i tifosi!
Vogliamo parlare delle dichiarazioni di guerrini su jovetic?
Adesso che stiamo cercando di ritrovare l entusiasmo intorno a jovetic cosa fa la societa?
Ci ghiaccia subito dicendo che se arriva un offerta indecente ci pensano!
Via tutti e dico tutti da questa societa
Febbraio 14th, 2012 alle 17:20
Adesso Basta. Questa volta mi rivolgo a codacons, voglio il rimporso dell’ abbonamento per la quota riguardante Fiorentina-napoli.
Dopo che si gioca di venerdi bisogna anche anticipare alle 18 per far rientrare i signorini prima? Noi chi ci tutela? Società RIDICOLA!!!!!! In toscana si lavora!!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 17:26
vogliono rispetto e loro ,per primi,non rispettano noi abbonati ! protestiamo ! facciamoci sentire segreteria@acfiorentina.it
Febbraio 14th, 2012 alle 17:28
Se giochi dopo cena i giocatori contestano (giustamente)il gelo, perché alle nove fa più freddo che alle sei e mezzo ed alle sei e mezzo fa più freddo che alle tre; se giochi alle sei e mezzo c’è chi contesta (giustamente) che non ce la fa con il lavoro.
Ma quando prenderemo seriamente in considerazione il problema del calendario ?
MAI, mi rispondo da solo: le televisioni comandano perché pagano e, quindi, niente campionato ad agosto perchè la gente è al mare e non guarda la televisione, niente sospensione del campionato a dicembre e gennaio perché sennò le televisioni ci danno la metà dei soldi, niente turno unico la domenica alle tre come una volta perchè sennò le televisioni ti darebbero un terzo di ora.
Quindi, s’è vorsuta la bicicletta ?
Ora pedalare e zitti.
P.S.: io gli direi di no alle 18.30 solo per dare contro a MAzzarri.
Febbraio 14th, 2012 alle 17:36
Riemergo dalla neve per dire: chissenefrega se il Napoli deve giocare la C.L.!!!!!
Non capisco che differenza faccia giocare due ore prima.Se proprio si deve anticipare, allora che giochino alle 15,00, almeno il disagio che creano ai tifosi che vanno allo stadio o se vedono la partita in TV, è controbilanciato da un minor freddo e qualche rischio in meno per i muscoli dei giocatori.
Bravo David, sono d’accordo con te ma, come scrive Cirano al n. 4 (ma com’è che sono spesso d’accordo con lui?), non è ai napoletani che lo devi mandare a dire, ma ai dirigenti viola e alla lega che, mi pare, non sanno nemmeno dove c’hanno il buco del s…… (scusami ma ogni tanto mi esce un po’ di “sanfredianità” della povera mamma).
Per finire, anche io sono fiducioso che sul campo si può rimandarli a casa con un paio di pizzelle calle’ calle’.
Saluti nevosi
Lucky
P.S. O Goderiger o che tu sei sempre in Sardegna te?! 😉
Febbraio 14th, 2012 alle 17:45
David spero vivamente che guerini non faccia parte della fiorentina società!!! ma hai sentito cosa ha detto???? per carità anche io se ariva un offerta di 60 mil. venderei jovetic ma di certo non lo direi mai e poi mai ora!!!!!! Ma questo è veramente scemo…in questo momento che i tifosi e la società sono distanti…che la gente non va più allo stadio…che abbiamo bisogno e ripeto bisogno di un giocatore a cui attaccarsi e sognare…questo demente dice che se arrivasse un’ offerta indecente lo venderebbe?!!! Qui siamo alla follia!!! Pura follia!!!!!
Ps: dai rispondi e dimmi che è uno scherzo…
Febbraio 14th, 2012 alle 17:53
Sarà una partita importante…poi neanche tanto perchè vi dimenticate tutti che in europa (attraverso la coppa) ci vanno o napoli o siena e il 4 e 5 posto non sono alla ns. portata! PERTANTO LA POSSIAMO PERDERE O PAREGGIARE (meglio vincere) MA SENZA TIFOSI ALLO STADIO PER FAR CAPIRE ALLA DIRIGENZA FIORENTINA, ALLA FIGC E A MAZZARRI & C. CHE CI SIAMO ROTTI I COGLIONI. Propongo se la vogliano giocare alle 18.30 di NON andare nessuno ma proprio nessuno allo stadio e a TE CARO DAVID DI NON TRASMETTERLA (MA FORSE NON TI è POSSIBILE PER MOTIVI CONTRATTUALI). QUINDI “BOIA” CHI ENTRA ALLE 18.30. FORZA TIFOSI VIOLA PER UNA VOLTA UNITI PER NON FARCI METTERE I PIEDI IN CAPO!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 17:55
Ormai del pubblico allo stadio importa sempre di meno… questa ne è la riprova!
Sulle dichiarazioni dei “nostri” dirigenti è ormai inutile soffermarsi…
Febbraio 14th, 2012 alle 17:58
Leggo ora il no ufficiale del Governo, alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020 e di una precedente battuta del ministro dello sport Gnudi : ”Un punto di spread vale tre olimpiadi”.
Non sono in grado di giudicare, anche perchè non ho il tempo di documentarmi a fondo, le ripercussioni favorevoli o sfavorevoli dal punto di vista economico che un evento di questa portata avrebbe potuto innescare, ma sicuramente è, a mio avviso, la manifestazione che più incarna lo spirito sportivo e di affratellamento tra uomini e donne di diversi continenti.
Permettetemi allora di dire: che tristezza e che grigiore!
Lucky
Febbraio 14th, 2012 alle 18:11
X DAVID:
dalla paventata querela di DOCFAUST (post precedente)e dal suo pool di legali ti difendo io, gratis e più che volentieri.
Qualora tu lo ritenessi opportuno,scrivi pure una mail al mio indirizzo (questo è quello ufficioso) quello ufficiale (PEC) chiaramente non la uso per intervenire sul blog.
Ciao, Lore.
Febbraio 14th, 2012 alle 18:18
i della valle sono amici di de laurentis?
io no
Febbraio 14th, 2012 alle 18:34
E’ veramente imbarazzante sentire Mencucci che parla di fair play, quando Mazzarri ogni volta che deve parlare male di qualcuno sparla della fiorentina e del suo colore….Non c’ e’ parole per definire il cambio di orario
Febbraio 14th, 2012 alle 18:40
vergognoso….. guetta qualche giorno fa’ ti chiedevi come mai la gente non viene piu’ allo stadio??? eccoti un motivo….. siamo alla follia, si riempiono la bocca con il fair play, la fiorentina come modello ecc ecc ma io idiota che sono ho sempre pensato che una partita di calcio dovesse essere uno spettacolo offerto al pubblico…invece si capovolge la cosa, siamo noi pubblico che bisogna sacrificarci per vedere una partita??? stasera inizia il festival…. ma che vogliamo mandare Celentano a cena a meazzanotte??? io propongo di trasmetterlo alle 4 del pomeriggio, tanto lavoro ce ne e’ poco, quindi un permesso possiamo sempre chiederlo… o senno’ tanto il posto fisso e’ monotono, licenziamoci direttamente, cosi’ possiamo aiutare i mnapoletani a dormire 2 ore in piu’ per giocare martedi’…. tagliamo la testa al toro, Mencucci se sei davvero un signore, diamogliela vinta a tavolino, almeno non durano nemmeno fatica!!!!! faccio un appello a tutti i tifosi di buon senso… se cambiano l’ora della partita, disertiamo in massa lo stadio, come fecero i nostri dirigenti per protesta….un appello anche a guetta, sentivo BUCCHIONI (che spesso e volentieri la fa di fori) sostenere su radio blu che la richiesta del napoli era legittima, anche a discapito di coloro che non potevano andare allo stadio…di qui in avanti tutte le volte che sento questo pseudo-giornalista, cambio frequenza, e spero che molti facciano come me….
Febbraio 14th, 2012 alle 18:40
A volte pare che la “società” Fiorentina lo faccia apposta….
Forse sono preoccupati del “troppo amore” palesemente manifestato dai tifosi viola nei loro confronti, dalle scene di giubilo al loro passaggio davanti alla sede, dallo stadio pieno, SEMPRE PIENO, ANCHE IN QUESTI FREDDI GIORNI DI INVERNO…..
Tra questa storia dello spostamento della partita e le sparate di Guerini su JoJO ce la stanno veramente mettendo tutta…..
Complimenti Vivissimi!
Febbraio 14th, 2012 alle 18:59
Dopo le ultime sparate di Guerini, mi vergogno di aver condiviso la scelta della Fiorentina di prendere lui e non Antognoni: sono mesi che questo CLUB MANAGER DEL ca…. Che delusione!
Febbraio 14th, 2012 alle 19:08
Secondo me sarebbe un grave errore dire di no alla richiesta del Napoli, per i seguenti semplici motivi:
– si tratta solo di 2 ore di differenza, che comunque consentirebbero al Napoli di rientrare in serata e non il giorno dopo;
– considerato il pubblico che quest’anno va allo stadio, sfido chiunque in buona fede a dimostrarmi che giocando alle 20,45 il colpo d’occhio sugli spalti sarebbe diverso da quello delle 18,30; anzi, secondo me, di questa stagione, ci sarà più gente se anticipiamo;
– per quanto riguarda l’anticipo al venerdi, se si è onesti si deve ricordare che anche noi si gioca il recupero martedi 21, quindi anche a noi conviene anticipare;
– se il Napoli in passato è stato scortese con noi, possiamo dimostrare di essere superiori solo se li vinciamo di cortesia, non mettendoci a fare le picche;
– è auspicabile che in futuro anche a noi capiterà di dover chiedere dei favori, e un rifiuto di oggi non sarebbe un bel biglietto da visita; avrebbero ragione a dirti: “perché te col Napoli che hai anticipato? E allora che vuoi?
Volevi che qualcuno ti spiegasse, non so se ti basta. Ciao e forza viola.
Febbraio 14th, 2012 alle 19:15
X berva, intanto mia figlia non può venire e forse neanche David T.,
X post 13 Alex……ho promesso e mantengo,
Febbraio 14th, 2012 alle 19:17
Di cosa stupirsi????!!
Alla Fiorentina (intesa come Società) non è MAI interessato venire incontro alle esigenze dei propri tifosi!
FORZA VIOLA
Febbraio 14th, 2012 alle 19:18
Direttore mi permetta un clamoroso ot
Ansa ultima ora:
In una conferenza stampa congiunta dopo il no di Monti a Roma 2020, camorra,mafia e n’drangheta si dicono amareggiate per l’occasione persa in fatto di crescita e sviluppo per il paese.
Febbraio 14th, 2012 alle 19:19
Anche questa volta quel’ incompetente di Mencucci ah calato le braghe…… e ha dimostrato per l’ennesima volta che se stava zitto era meglio……
FORZA VIOLA
Febbraio 14th, 2012 alle 19:36
@66 Antar,
già che ci siamo perchè non li diamo anche la vaselina…..
Io a un T.D.C che in diretta TV offende tutto e tutti, che scappa su uno scooter, che fa lo sbruffone e si permette di insultare i nostri colori e ordire ignobili provocazioni stile quella di Jovetic, di favori non ne farei nemmeno uno.
Anzi sarei felice che costui facesse la fine del suo illustre e cotonato collega di cui noi seguimmo virtute e canoscenza…
Con tutto il rispetto, il “Signor” Duca Conte De Laurentiis, mi puppa la ….
E’ una questione di decenza.
L’Italia di questi buffoni può farne tranquillamente a meno, mi piacerebbe scoperchiare quella pentola per vedere che cosa sta bollendo al suo interno.
Comunque, Mencucci è veramente un invertebrato oltrechè impreparato. L’ho sempre detto e lo ridico, quest’uomo è un mediocre burocrate.
Medaglina e vecci, vecci.
Febbraio 14th, 2012 alle 19:39
Grande Davide,
ti ho ascoltato adesso su radioblu sul discorso “facciamo tutto per il bene della Fiorentina”.
Sei veramente un grande giornalista e uomo.
Ti ascolto da 25 anni (e ne ho 33)e come il vino,vedo che “invecchiando”(senza offesa) stai sempre migliorando.
Complimenti sinceri a te e a tutta la redazione di radioblu e radio sportiva!
Continuate così.
ciao
Alessandro
Febbraio 14th, 2012 alle 20:04
Certo i mondo va ai contrario. Mencucci ci dice una bischerata (e fin qui ci puo’ stare), Sky invece ci fa un favore e Teotino conferma il favore? Boia!
Febbraio 14th, 2012 alle 20:07
io vado allo stadio alle 18…. al limite aspettero’ !!!!!!
comunque se avvisassero un pochino prima siamo a martedi sera e si gioca venerdi, sarebbe cosa gradita !!!!
forza viola
Febbraio 14th, 2012 alle 20:09
Pur differenziandomi dall’isteria acida di parte dei tifosi,
e
qualora la partita venga effettivamente anticipata (al momento che scrivo non vì è ancora comunicazione ufficiale)
anch’io stigmatizzo il comportamento della SOCIETA’ nella persona del dott. Mencucci che si presta ad un cambio d’orario del tutto immotivato e che colpisce i tifosi che a quell’ora hanno difficoltà ad accedere allo spettacolo sportivo, con speciale riferimento a chi abbonato ha già anticipato quanto pattuito senza aver possibilità di rivalsa.
Da rilevare anche che pochi sottolineano la mancanza di logica della richiesta di DeLaurentis ma in clima di caccia alle streghe gli altri sono tutti meglio.
Mi meraviglio, ma neanche tanto poi, che nessuno, tolto MALEDETTO TOSCANO, abbia messo il dito sulla piaga.
Le esigenze della Fiorentina e dei suoi tifosi sono sottomesse agli interessi delle televisioni e della C.L.. Questo è il calcio moderno, e nel calcio moderno, purtroppo, il tifoso diviene un consumatore passivo, un ricettore ad uso e consumo degli inserzionisti. Sicuramente un tifoso inerte, meglio davanti alla televisione, e se mi è permessa questa piccola punta di veleno, nelle forme di dissenso radicale verso x e y, anche in questo blog, a garanzia delle posizioni di rendita e dello status quo, naturalmente con le dovute eccezioni. E non parlo solo di cose Viola.
Un ultima cosa su Guerini. Credo che estrapolare 2 o 3 parole dal contesto e su questo costruirci la solita polemica costruita ad arte per fare nocumento alla Fiorentina vada egualmente stigmatizzato. GUERINI ci esplica l’intenzione della società è di costruire la squadra sul campioncino, naturalmente un’offerta ASSURDA, e non solo alla società, ma anche al giocatore, la Fiorentina avrà il diritto/dovere di prenderla in considerazioni come i casi di Moggi con Zidane, Galliani con Kakà e Shevshenko e l’inter con Ibrahimovic ed ETo’o.
Contro il logorio del tifoso moderno, un sorriso e un alè Viola.
Augh!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 20:13
Grazie David, e scusami per lo sfogo di stamani
Febbraio 14th, 2012 alle 20:32
Cioè, fatemi capire, a Firenze la gente ormai non va neanche più allo stadio la domenica, in un orario ormai consolidato (le 15), ed è capace di montare tutta questa polemica per una partita anticipata alle 18:30?
Febbraio 14th, 2012 alle 20:35
Grazie David.
Ma spiegami una cosa: se siamo l’unica squadra in serie a ad avere un solo attaccante, se siamo l’unica squadra in serie a con l’intera dirigenza che sciopera, se siamo l’unica squadra in serie a dove un giornalista deve fare le veci della dirigenza per tutelare i propri tifosi, ma mi spieghi che caxxo di squadra siamo????
Siamo scesi così in basso davvero davvero?
Siamo veramente lo zimbello del mondo pallonaro?
P.S. “in c..o a Mazzarri!”
Un saluto e grazie di nuovo.
Max C.
Febbraio 14th, 2012 alle 20:55
Grande David!!!! e comunque, dato che ADESSO c’è la possibilità di anticipare le partite su richiesta delle società (formata dai simpaticissimi de laurentis e mazzarri), perchè a nessuno, Fiorentina compresa non ha chiesto qualche anno fa i posticipi delle partite successive agli incontri, e le lunghissime trasferte conseguenti, ai tempi della coppa uefa. ce ne sarebbe stata maggiore necessità, ma la nostra unica colpa era quella di onorare l’italia nella competizione………….
Febbraio 14th, 2012 alle 20:56
E’ imbarazzante come la dirigenza di questa società protegga gli interessi del Napoli e non quelli dei suoi tifosi.
E’ assolutamente provato che noi tifosi, per questa società, siamo solo ed esclusivamente dei bancomat cui richiedere soldi al momento della campagna di abbonamenti a prescindere dal servizio offerto.
E’ giusto, quindi, che il Franchi sia diventato, ormai, uno scheletro popolato da anime morte.
Febbraio 14th, 2012 alle 20:58
Bravo Mencucci, poi ci lamentiamo perchè la gente non va allo stadio.
Già è venerdì, in questo periodo di crisi per fortuna qualcuno lavora, mettere la partita alle 18:30 è una vergogna.
Se vogliano andare a dormire a casa nessun problema 3 a zero a tavolino nessun tifoso viola si arrabbia e venerdì si rimane tutti al caldo.
Dai ragazzi ce la possiamo fare, tre punti questi pensano solo alla champion.
Forza viola e guardiamo di essere numerosi, cosa che ultimamente non succede, persino gli abbonati restano a casa.
Febbraio 14th, 2012 alle 20:59
in un’altra occasione mi sarebbe dispiaciuto per tale berva, impossibilitato a presenziare al match alle 20.30
dato pero’ il suo messaggio nel post precedente, mi rallegro e non poco del cambio (si spera definitivo) di orario.
avanti cosi’.
Febbraio 14th, 2012 alle 21:34
@ Generale 203 di due tread fa…………
Scrivo qui perchè ci tengo tu lo legga…
Quando ho letto la descrizione della tua domenica, non so perchè, ma ho subito pensato a quella che si è poi rivelata essere la realtà.
Tant’è che ho inconsciamente provato un po’ di imbarazzo nel leggere i messaggi che sono seguiti a commento.
Mi fa piacere leggere che vivi comunque serenamente questa cosa con tua moglie, ed è molto bello percepire il senso di complicità e di compagnia che si è instaurato tra voi.
Sarò un piacere fare il viaggio insieme sabato………….anche se a volte sei un po’ rompipalle……
Un’abbraccio 🙂
MARIO T.
Febbraio 14th, 2012 alle 21:49
Mazzarriiii!!!! un tu lo poi vedé tutto i’ telegiornale, e comincia la partitaaaa!
Febbraio 14th, 2012 alle 22:20
Ma,non è venuto in mente a nessuno che l’orario delle 18.30 era per realizzare il massimo profitto per la raccolta pubblicitaria alla RAI con Sanremo?
Massimo rispetto per la battaglia del direttore,ma temo che fintanto la Viola non prenda in considerazione l’utilizzo di “altri media” che non siano in mano ai soliti noti, sarà sempre soggetta ad interessi altrui.
Gente non dimentichiamo che viviamo nel paese delle cricche e del conflitto d’interesse…
Febbraio 14th, 2012 alle 23:57
alla fine la ragione l’ha avuta vinta.
vogliamo rispettare chi lavora e che ha pagato un abbonamento.
come si poteva pensare di spostare la partita di venerdì alle 18.30 quando siamo a lavoro o si sta per rientrare.
uno degli obiettivi per rilanciare il ns. paese è la produttività e spostiamo una partita di giorno feriale durante l’orario di lavoro.
ma via!!
mi stupisco ancora una volta della dirigenza ed in particolare del sig. Mencucci che aveva dato l’ok.
ci sforziamo tutti a diventare un pò più tosti e meno accondiscendenti.
oggi il professore ha detto di no alle olimpiadi, ad un progetto che prevedeva una serie di se, di forse, e non si poteva prevedere quanto si sarebbe andato a spendere.
oggi è passata in secondo ordine questa notizia che ha dato radio 24:
il consiglio regionale della Campania ha deliberato la trasformazione dell’aeroporto militare di grazzanise caserta a aeroporto internazionale zona con alta presenza camorristica.
spesa prevista 1 miliardo di euro.
prima spesa 50 milioni di progetto.
l’aeroporto dista 37 km da capodichino napoli, un investimento totalmente inutile.
sponsor dell’operazione l’on. cosentino salvato dalla prigione dal parlamento.
ok al no alle olimpiadi che ci poteva costare quanto 2 anni di ici ma il governo intervenga subito per dare delle regole a tutte le piccole grecia all’interno del ns. paese.
è il momento delle regole, delle leggi da non sgarrare per il rispetto di chi lavora non meno di un tedesco o di un francese.
Febbraio 15th, 2012 alle 00:06
Per MFranz
Il tuo parere sull’intervista di Guerini sei libero di esprimerlo, ci mancherebbe.
Rispetta anche l’altrui intelligenza, peró.
Non c’è da estrapolare proprio un bel niente dall’intervista e meno che mai c’é da capire il contesto, che invece é molto semplice.
Il concetto é chiaro ed un dirigente intelligente non si fa invischiare in un discorso del genere in un momento come questo.
Guerini si è mostrato poco intelligente, tutto qui.
Se poi ripenso anche ai suoi lusinghieri commenti sull’acquisto di Munari (vedrete che vi stupiira! N.d.r. Si! Bona!)……..
Febbraio 15th, 2012 alle 00:09
D’accordissimo con Mfranz del post 75,che dice di non costruire polemiche inutili su parole estrapolate da un contesto.In questo momento è ciò di cui tutto l’ambiente ha meno bisogno.Ma se i nostri dirigenti usassero un pò più di “gnegnero”quando parlano,non guasterebbe.Se i giornalisti di Napoli,hanno fatto quelle domande a Guerini,perchè non rispondere con un semplice “Jovetic è incedibile”,invece di intortarsi in dichiarazioni pericolose?Poi lo sappiamo tutti che se arriva lo sceicco di turno con la paccata di miliardi,nessuno è incedibile.Però non credo proprio che in questo momento De Laurentiis,nonostante i discorsi a vanvera,sia in grado di fare un’offerta adeguata,quindi nei panni di Guerini avrei evitato di entrare nell’argomento,per non permettere che si scatenassero polemiche dannose quanto ovvie.Il problema è che da un pò di tempo a questa parte,la nostra dirigenza sembra che non perda occasione per sputare controvento.Tutto qui.
Febbraio 15th, 2012 alle 00:15
se ci allenasse Mazzarri cambierei squadra.
Febbraio 15th, 2012 alle 00:21
Torno dal classico e oramai ventennale calcietto del martedì sera e trovo 2 ottime notizie:
1) Pare confermato che si giochi alle 20.30
2) Roma non si presentera’ x il 2012 (su questo punto, se si fosse presentata giuro che avrei smesso di pagare le tasse, dove potevo ovviamente, togliendomele a me alla fonte)
Alla fine di questa giornata sono sempre più’ convito di quello che ho sempre pensato: DDV (che e’ e resta il mio presidente) dovrebbe far piazza pulita di tutti i personaggi in societa’ (Guerini compreso dopo la non felice intervista), prendere gente col pelo sullo stomaco, adatta a questi ruoli e non improvvisati ragionieri come il sor Mencucci e compagnia bella!!!
Lo ripeto un’altra volta, lottiamo per questo e sara’ gia’ un passo in avanti!!!
Zachini
Febbraio 15th, 2012 alle 00:31
guerini non gli lega nemmeno le scarpe ad antonio.
Febbraio 15th, 2012 alle 00:31
campagna ridicola ma d’altronde dalla banda di radioblu e affini che cosa ti vuoi aspettare???settanta milioni d’inviati in giro per le conferenze stampa del mondo…poi quando c’è corvino in diretta non RIUSCITE A FARGLI UNA CHE SIA UNA DOMANDA SERIA CRITICA E COSTRUTTIVA!Salvo poi quello che viene spiattellato sul blog…
ma torniamo al post…beh perfetto contenti??
l’unico motivo di questa “sommossa popolare” non è stata a favore di chi viene allo stadio specialmente da fuori(mi raccomando poi ditemi se venerdì non c’è traffico alle 19!)ma solo per fare un torto al napoli..reo di voler giocare due ore prima!!!!
buffonate!!!!!!!!!!!
p.s. sono contento per te claudia che andrai allo stadio…però mi piacerebbe sapere quanti ti seguiranno!!
oh occhio che venerdì farà freddo potrebbe piovere si vedrà male i seggiolini saranno scomodi e i parcheggi non ci saranno…insomma proprio come con l’udinese..peccato che s’era in 10 mila
RISPOSTA
Senti un po’, provocatore dei miei stivali: la banda di Radio Blu, come tu la definisci, confeziona ogni giorno un prodotto giornalistico a livello nazionale e la domanda al ds Loreto l’ha fatta.
Se sei distratto o non riesci a capire ciò che viene detto è un tuo problema.
Evita pure di passare da queste parti perché di gente come te, sobillatori da quattro soldi, non sappiamo che farcene.
Febbraio 15th, 2012 alle 00:47
Per 2 giorni non ho acceso il P.C.,e non ho visto la tv(motivi personali).MI SONO PERSO QUALCOSA?
Febbraio 15th, 2012 alle 07:42
Benissimo, si gioca all’orario stabilito ma questo non toglie niente alle gravi dichiarazioni di Mencucci…che se fino a ieri mi rimaneva indifferente, adesso mi appare come un soggetto “singolare”….per non dire peggio.
Febbraio 15th, 2012 alle 07:53
Sai berva, spero mi seguano in tanti……anche se purtroppo molti si fanno togliere la passione da questi incompetenti che abbiamo in società.
La domanda che mi faccio è sempre la solita, i Della Valle ci sono o ci fanno e siccome sono imprenditori di successo come pochii, opto per il ci fanno e questo è grave.Ma a me la passione non la tolgono….e spero che tutti tornino allo stadio, così togliamo a loro l’hobby di fare un dispertto a noi.
Febbraio 15th, 2012 alle 07:53
Per DANIELE,
dov’è che ho mancato di rispetto all’INTELLIGENZA altrui, scusa? Mi par che tu confonda l’intelligenza con il parere altrui.
Per entrare nel merito della questione ripeto che ai giornalisti di Napoli, il cui presidente ha fatto delle avances al giocatore, la risposta alla domandaè stata logica:
” Il giocatore lo teniamo e ci costruiamo la squadra intorno, poi se arriva l’offerta indecente….”
Mi pare una cosa logica e soprattutto che non prenda per i fondelli le persone. Ti ricordo che un’altro mai abbastanza rimpianto fece scrivere allo stadio BATTISTUTA INCEDIBILE, e dopo qualche mese l’incedibile vinceva lo scudetto con la Roma. Se il buon Guerini avesse detto altrettanto mi immagino le polemiche al momento della presunta cessione. In questo caso e nel contesto sicuramente a ME e alle persone intelligenti non ci ha preso per i fondelli.
Per quanto riguarda il carneade MUNARI le sue parole furono “vi innamorerete di lui” e lì ha sicuramente sbagliato.
Orsù DANIELE, un sorriso in più, un livore in meno, aiuta a vivere meglio.
Febbraio 15th, 2012 alle 08:50
Ciao Mario T.
ci sentiamo per sabato, tanto Antonello mi ha dato il tuo numero di cellulare.
Per il resto, grazie del pensiero, ma credimi, si è felici con e senza.
Testa e cuore devono funzionare sempre.
Saluti Cari.
Febbraio 15th, 2012 alle 08:55
Fino ad ora non hio commentato in quanto sarei stato solo uno dei tanti che si univa al coro di protesta.
Consentite però anche a me di fare un po’ di dietrologia, al pari di quanti hannio visto nel gesto di Mencucci una volontà proocatoiria per scatenare le ire dei tifosi con clamorose contestazioni che avrebbero dato il destro al disimpegno dei Della Valle.
E, dietrologia per dietrologia, se la mossa di Mencucci avesse invece volutamente voluto provocare le proteste dei tifosi per giusitificare, dopo un’iniziale assenso di “forma”, una marcia indietro, magari suffragata anche dai massimi organi calcistici al fine di evitare possibili manifestazioni di protesta?
Non potrebbe essere anche questa una chiave di lettura?
Ripeto: dietrologia per dietrologia
Un saluto a Goideriger in quel posto “lussur….ioso?”
MARIO T.
Febbraio 15th, 2012 alle 09:30
IMBARAZZANTE e’ il Sig. Bucchioni…non aggiungo altro perche’ potrei essere offensivo, mi limito a definirlo IMBARAZZANTE per la classe giornalistica.
dandi
Febbraio 15th, 2012 alle 09:31
pericolo scampato, sembra. sono felice perchè l’orario delle 18.30 non lo reggo e abbiamo da giocare già due partite a quell’ora per i recuperi. per il resto mi dovete spiegare cosa ha detto di strano guerini: jovetic lo teniamo ma se arrivasse un’offerta eccezionale ci penseremo. dov’è la novità? non è quello che pensiamo tutti e lo abbiamo anche scritto in un post di qualche giorno fa? se arrivasse ad esempio il real e offrisse 50 milioni a noi e 7 all’anno al giocatore che dovremmo fare? il calcio di oggi purtroppo è cosi, fatevene una ragione e purtroppo i procuratori e i giocatori con la moralità del nostro ex capitano bifidus in queste regole ci sguazzano..hanno il coltello dalla parte del manico.
p.s. leggo della situazione familiare del “nemico” generale e mi preoccupo perchè è straordinariamente simile alla mia playstation compresa..inizio ad avere troppe cose in comune con lui.. ormai ci separano solo corvino e i della valle 🙂
Febbraio 15th, 2012 alle 09:54
Ciao David.
Forse c’è qualcosa che mi sfugge…
Il problema è “una partita” anticipata al venerdì?
A mio modesto parere il problema è tutto il campionato gestito in stile spezzatino: a prescindere dal fatto che si tratti di anticipi dettati da impegni europei o di posticipi studiati per esigenze televisive.
Io ho non sono più abbonato da tre anni perché, pur vivendo a Firenze, non ho intenzione di organizzare i miei fine settimana in base al bizzarro calendario della Lega Calcio.
La situazione è molto semplice: a “loro” interessa solamente il “tifoso da tv”… la gente allo stadio è una semplice coreografia della quale si può fare tranquillamente a meno.
La cosa assurda è che alcune partite non riesco a vederle nemmeno in TV… perché ho il brutto vizio di lavorare !!
Febbraio 15th, 2012 alle 10:36
@100 marco-san: eh… non siamo mica gli unici a non avere figli. Ho amici che non ne hanno e sonno veramente avviliti. A me e mia moglie ci tocca fargli coraggio. Sarà perché ci siamo sposati da grandicelli (quindi con un bel background di vita da single), abbiamo risposto molto diversamente alla mancanza di figli. Devo esser sincero, i figli sono una grande benedizione, ma se il cielo scrive che non ne devi avere (e ti giuro che non abbiamo nessun problema fisico, né mentale che possa inficiare una normale concezione-è solo che non accade, anche perché è meno probabile quando sei intorno ai cinquanta) è inutile che ti debba incartare in seghe mentali con le tue stesse mani. Sarà che abbiamo molte passioni in comune con mia moglie e se ci viene tanta voglia ci coccoliamo i nipoti o figli altrui, ma in compenso ci evitiamo tutta l’altra ridda di probemi che portano con se. 🙂 Diciamo che ci siamo creati un compiacente alibi per stare anche senza e non ci pesa questa presunta mancanza proprio per niente. Abbiamo la possibilità (visto che un figlio, parlando cinicamente, costa moltissimo) di investire i nostri soldi in viaggi (ne facciamo almeno 3 l’anno), divertimenti (quasi tutti i finesettimana), abbigliamento e quant’altro ci possa rendere felici al posto di un figlio che ti ripaga con altre gioie, ma che sicuramente porta a privarti di molte di queste cose (anche se lo fai volentieri).
Egoismo?
Forse si, forse no, ma lo è anche fare un figlio per appagare il desiderio incontrollabile di paternità o di maternità, di avere un qualcuno a cui obbligatoriamente affidare il testimone dei tuoi averi, o perché quando sei vecchio altrimenti non avrai nessuno che ti accudirà.
L’intelligenza e la consapevolezza sta nel saper accettare quello che ti riserva il destino o il Signore (ognuno la veda come vuole) e di vivere senza dover drammatizzare se non tutto nella vita va come lo avresti progettato 10 o 20 anni prima. Si chiama fatalismo e mentre la vita passa accanto, non ti puoi rinchiudere in un dramma, ma cercare altre soluzioni per stare comunque bene con te stesso e chi hai accanto. Testa e cuore.
Ciao marco-san.
Febbraio 15th, 2012 alle 11:31
Forza Chelsea
Febbraio 15th, 2012 alle 12:08
i figli sono il senso della vita, per me che riesco a godermeli poco piu` di un`ora il giorno e quando sono libero. chi non li ha perche` non li puo` avere si sente a meta’. chi non li ha perche` non vengono? chi non li ha perche` non li vuole avere? a me hanno dato tanto di piu` di quello che io ho dato loro con un semplice sguardo. ho passato il fine settimana in ospedale a brighton nel sussex con matteo il mio mediano di 8 anni piegato in due che urlava dal dolore babbo aiutami ti prego, e quando ha visto che ero preoccupato ha pianto di dispiacere perche` non voleva che soffrissi per lui. vi dico, anche nel dolore per me i figli sono una benedizione perche` l`amore che ti danno e quello che di piu` puro esiste in questo mondo malvagio. per la cronaca mi volevano mandare a casa con qualcosa per il dolore perche` il 50 per cento dei casi i bambini hanno dolore senza un motivo apparente. alche ho detto al professorone, se fosse suo figlio basterebbe l`uno per cento per giustificare una lastra, sappia che da questo momento prendo appunti su quello che fate e non fate. cosi non l`ho piu` visto ed e` arrivata una dottoressa piu` intelligente che subito a garantito lastra e internamento per una notte in osservazione. dopo tre giorni di su` e giu da casa all`ospedale stavo per scoprire con certezza i motivi del dolore di matteo, un tappo e gas in abbondanza la cosa piu` dolorosa del mondo circa ma anche la cosa meno pericolosa grazie a dio. l`indomani con un po` di purga il problema si e` risolto. scusandomi per questo come voi lo chiamate off topic (ma mi sento un po` meglio). l`altro giorno parlavate di depressione argomento interessante e attuale io l`ho sconfitta senza medicina da tre anni chi convive con essa ha tutta la mia comprensione.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:12
X MArio T. (98)
c’ho pensato anch’io ma poi non ne ho fatto di nulla in quanto (Siena docet) non doveva essere “l’ira” dei tifosi a far cambiare una decisione bensì la Fiorentina stessa che doveva tutelarli. Quantomeno poteva dire che il Napoli aveva fatto tale richiesta ma che “loro” nel rispetto dei tifosi non potevano accettarla oppure rimandare tale decisione alla Lega. Io ho ascoltato Mencucci e devo dirti che ha dato la cosa come accettata per favorire il Napoli. Questo sinceramente mi ha sconcertato e sinceramente non ha giustificazioni di sorta….e se lo dico io è tutto dire !!
A sabato
Febbraio 15th, 2012 alle 12:16
caro generale. il post che hai scritto te lo potrei aver scritto io parola per parola, la sola differenza è che io non sono sposato ma convivo. anch’io dopo varie storie, ho trovato quella giusta da grandicello e sinceramente sto benissimo. certo, a volte penso che un figlio sarebbe stata una cosa meravigliosa, ma anche la vita come la conduco ora non è male, ho un bel po di tempo per me a la mia compagna, anche noi viaggiamo (quando possiamo perchè lavoriamo in proprio tutti e due) ho il tempo per la palestra (sono istruttore e faccio qualche corso per arrotondare un po e nello stesso tempo mi diverto) e sinceramente come te non mi affliggo al pensiero di non essermi riprodotto. nella vita le cose capitano, sinceramente credo che i figli vadano fatti da giovani (anche se a vent’anni pensavo esattamente il contrario), sarà perchè io sono stato concepito da genitori anziani e purtroppo sono rimasto orfano presto; questa è una delle ragioni per cui alla mia età sono convinto di cercare di non mettere al mondo nessuno. forse è meglio anche per i miei eventuali figli perchè come ben sai, in casa mia si sarebbe fatto senz’altro l’autofinanziamento alla corvino 🙂
Febbraio 15th, 2012 alle 12:27
Ovvia su…venerdì sera pizza a casa della mamma (oramai tradizionale appuntamento del venerdì sera da quando aspettava in grembo il sottoscritto)e partita!
La prima è la classica salsiccia e 4 formaggi, la seconda può variare su un bel calzone oppure un bel covaccino coi ciccioli e la terza spero sia una bella NAPOLI a doppio impasto firmato Jovetic-Amauri.
Battuta scontata e patetica, ma abbiate pietà!
Buona giornata a tutti.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:29
GRAZIE DAVID!!!!!
COSI’ VENGO ANCH’IO ALLO STADIO.
Monica (Viareggio)
Febbraio 15th, 2012 alle 12:29
Scusa David ma non gli basta a questi del Napoli anticipare al venerdì per fare una partita di champions? No perchè vorrei ricordare che quando l’abbiamo fatto noi l’ottavo di finale con il bayern non ci hanno neanche fatto anticipare al venerdì. E ora questi pretendono anche la partita alle 18:30? Ma veramente la lega è un’istituzione ridicola!! Non se ne può più di questi due pesi e due misure.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:34
QUIZZONE.
Il Napoli aveva chiesto Le sei e mezzo, la Fiorentina aveva detto di sì, la Lega aveva detto di sì (gli importa una mazza a loro…), qualcuno ha detto di no e si gioca alle 20.30.
Domanda: chi è che ha detto di no ?
Chi indovina vince un giorno intero al mare con Cognigni.
Febbraio 15th, 2012 alle 12:59
Generale e Marco San sono ormai una coppia di fatto 🙂
Febbraio 15th, 2012 alle 13:07
…aggiungerei una postilla alle vostre giuste considerazioni Marco San e Generale.. i figli andrebbero fatti con la persona giusta, ma qui si va fuori tema e soprattutto ci vuole culo a trovarla….
Febbraio 15th, 2012 alle 13:08
Forse non avete ancora capito bene, il tifoso più funzionale è quello che sta a casa davanti alla tv, negli stadi non ci vogliono più nessuno.
Febbraio 15th, 2012 alle 13:12
Risposta al QUIZZONE di Maladetto Toscano:
SKY ha detto di no! Ed a SKY tutti si inchinano… E se la Società avesse detto di sì al Napoli proprio sapendo del NO di Sky, in modo da non rovinare i rapporti tra le Società?!
Saluti
Febbraio 15th, 2012 alle 13:24
@107 marco-san: lo sapevo che gli avresti imposto l’autofinanziamento al tu figliolo… 🙂 ora ti riconosco.
E allora sarebbe venuto con lo Zio Generale che gli avrebbe comprato quello che voleva e avrebbe sognato… lo scudetto!
Di dove sei marco?
Sul serio… non mi rispondere che sei di Casette d’Ete… 🙂
Febbraio 15th, 2012 alle 15:10
Si chiacchera sul nulla. I concorrenti sono Doha nel Dubai dove affogano nei dollari, Tokyo col Giappone che vorrà rilanciarsi e Istanbul e il Kazakistan dove non si sono mai tenute(condizione favorevole). Noi per ottenerle dovremmo mettere sul piatto strutture che non saremmo mai in grado di garantire, per contro passeremmo da cicale in un’Europa con troppe formiche. E poi c’è il precedente della Grecia…
Febbraio 15th, 2012 alle 15:59
x daniele 71: piu che una coppia di fatto, mi sembra che siamo una coppia di fatti 🙂 comunque hai ragione in pieno sui figli, perchè se li fai con la persona sbagliata è un casino davvero. le mense dei poveri sono frequentati da padri spolpati dalle ex mogli con prole.
x generale: io abito in provincia di grosseto, quasi nel lazio ma sono nato a firenze e mi sono ammalato di fiorentina subito. ora mi ritrovo in mezzo agli strisciati ma anche se a volte sembra che mi c’incazzi, il calcio per me rimane un gioco.comunque sto cercando casa a vernole visto che il corvo mi sta pagando per difenderlo sul blog, appena mi trasferisco te lo faccio sapere.
Febbraio 15th, 2012 alle 17:12
beata ignoranza… Mi risulta che la decisione dell’orario sia fortemente condizionata dal parere di sky, è vero? se si non vedo la polemica giornalisitica montata. A sky dei tifosi allo stadio non gnene po’fregà de meno…ed i presidenti ci pensano molte volte prima di “urtare” la sensibilità della prima voce nell’enrate di bilancio delle proprie società… o sbaglio?
ciao
mike
Febbraio 15th, 2012 alle 18:15
@marco-san: allora visto che vengo al mare tutti gli agosti a Castiglione della Pescaia, si farà in modo di vedessi, almeno ci si conosce con le signore e tu mi dai un paio di damigiane d’olio della tua fattoria salentina… mi raccomando, perché io non so friggere con l’acqua…
Febbraio 15th, 2012 alle 18:16
@Daniele 71: l’importnte è non essere una coppia di “fatti”.
Febbraio 15th, 2012 alle 18:45
Cara Lorella,
hai vinto un giorno intero al mare con Cognigni.
Auguri e buon divertimento.
P.S: potresti anche aver ragione ma a noi che ce ne giova ammettere che Napoli e Fiorentina si prostituiscono per televisione ?
Febbraio 16th, 2012 alle 10:02
La miglior definizione sulle coppie senza figli che lessi una volta credo sia questa:
“da Sole, quali siamo, ove il coniuge è il pianeta che ci gira attorno,all’improvviso diventiamo noi i pianeti che girano attorno ai nostri Soli.
DEtto questo Generale, a volte ti invidio.
Quando capita qualche serata che le figliole le son entrambe fuori, pensa, per qualche ora ci si sente riavere, anche se poi si contano i minuti aspettando di risentire la chiave nella toppa della porta.
“Cosa sarà questo strano coraggio,
paura che ci prende
e ci porta ad ascoltare la notte
che scende. Oh cosa sarà?
Cosa sarà che ti fa comprare di tutto
anche se è di niente che hai bisogno
cosa sarà che ti strappa dal sogno “?
(F.De Gregori-L.Dalla)
Immondo
Febbraio 16th, 2012 alle 10:30
@ marco-san e Generale
…pure io in inverno mi rovino di GT5 (in solitaria) e di Fifa (con mia moglie, le squadre scelte ve le lascio immaginare…)ed al momento non abbiamo figli…
saluti
zachini
Febbraio 16th, 2012 alle 21:53
@immonda: Cosa sarà di Dalla e De Gregori, l’ho suonata ai tempi che uscì. In quella band in cui rifacevamo tutti i migliori brani italiani e stranieri suonavo il sax, così facevamo Money dei Pink Floyd o Harden my heart dei Quarterflash e tante altre.
Io sono in pace con me stesso e mia moglie pure.
Non mi va di affidare la vita al destino cinicoe baro, prendo e prendiamo il meglio che si può dalle circostanze della vita.
E così…. Credimi… Tante volte finiamo per essere anche invidiati dagli amici e parenti che hanno lo stress da figli ribelli.
Insomma l’erba del vicino è sempre la più verde.
@Cirano e marco-san: io mi sfondo di Magic The Gathering on line, gioco di grande strategia in cui faccio il culo a mezza europa (ma quelli che sanno perdere di meno sono i francesi).
Con la moglie ci divertiamo in coppia con la PS3 Move… E quindi giochi di ballo, in cui regolarmente mi straccia.
Poi se ci buttiamo sugli sport allora prevalgo io.
Logico.
Viva la vita, con o senza quello che volete.
Maurizio.
Febbraio 17th, 2012 alle 01:41
Generale, alla fine di Money, prima che parta Us and Them c’è il pezzo di sax più bello di tutti i tempi, di bellezza estrema, pari solo alla sfumatura di Shine your crazy diamond, prima che cominci la traccia Welcome to the machine.
Dick Parry con tre minuti di sax ha fatto sognare milioni di persone.
Mi complimento con te che hai avuto l’onere e l’onore di interpretare quelle pagine storiche della musica moderna.
Ma piuttosto ragazzuoli…
vi sento sempre tutti nominare questi diavoli di giochi elettronici….!
ma…. gli scacchi!
Gente, ma a scacchi un ci gioca più nessuno marianna cane?!
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 08:42
Scacchi? Hai voglia! Ma c’è anche l’Otello, il Go e poi il Mah Jong, ma anche i vecchi Monopoli, Risiko e tutti i giochi di carte.
Sono per ruzzare ad ogni cosa ci sia un minimo di competizione e un briciolo di cervello da utilizzare.
Sabato s’è fatto una tre ore di Subbuteo con un amico interista. Doppietta di Amauri contro una punizione di Sanjder e un goal di Zanetti.
Quando tu vuoi ho il campo montato in taverna.
Ci si vede domani, ora chiamo Mario T.
Febbraio 17th, 2012 alle 10:29
Generale a Subbuteo tu inviti il matto a fare alle sassate.
Sai che attrezzature c’ho?
Per anni ho vuotato tuutti i magazzini di Emmaus e i mercatini domenicali di Arezzo Lucca e Pistoia in cerca di questi aggeggini.
C’ho anche la squadra dell’Olanda con i giocatori tutti in tuta che fanno allenamento, esercizi fisici vari, flessioni e straccing (come ca..o si scrive).
Sudo solo a vederli.
Ho fatto una tribuna di legno, con tutti gli omini tinti uno per uno, con i cappellini, i guanti, roba da pazzi.
Ho fatto le panchine di legno, ci manca solo Maldera che inciampa nel secchio dell’acqua.
Poi ho fatto i cartelloni delle reclami dietro le porte e c’ho incollato i biglietti da visita della mia ditta.
Bisognerebbe fare un torneino, e invitare anche il dottor Gasperini che so attrezzatissimo e bravissimo a Subbuteo.
Ma dimmi una cosa o mio generale, così tanto per sapere se son deficente io o se siamo tutti cinquantenni grullarelli :
quando giochi che la fai la cronaca con la voce di Enrico Ameri?
E quando marchi un gol lo fai il boato del pubblico Hooooo!!!! con la voce ?
E il librino del torneo con la classifica marcatori lo tieni?
Lo sai che io nei torneini con gli amici non prendo quasi mai la Fiorentina perchè sennò mi emoziono e sbaglio le cose più facili?
L’è roba da ricovero.
Generale se tu mi dai tremila euro ti do una squadra della Fiorentina autografata da Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli Francesco Graziani e Franco Selvaggi. 😉
E’ come avere un Gronchi rosa.
Anzi, un Gronchi Viola.
A domani
Immondo
Febbraio 17th, 2012 alle 13:19
Io gioco a scacchi con l’IPAD!
Guarda che mix, gioco antico, scacchiera moderna!
Nippo