Incrociamo le dita
Bisognerebbe aver passato quello che ha passato Stevan Jovetic per comprendere l’angoscia che penso accompagni la sua visita medica domani in Germania.
Una volta mi raccontò Roberto Baggio del buio di quelle giornate infinite passate a fissare il soffitto temendo di non tornare più quello di prima, che sarebbe poi stato un ragazzo di diciassette anni ancora tutto da scoprire.
Jovetic quel buio dentro e quelle giornate inutili e stressanti le conosce bene, ecco perché un semplice gonfiore al ginocchio infortunato lo fa sobbalzare, e chi ama la Fiorentina sobbalza con lui.
Magari non è niente, anzi facciamo che non sia davvero niente e che questo falso allarme ci faccia capire una volta di più quanto lui sia importante per la Fiorentina.
P.S. IO QUESTA STORIA DI GIOCARE ALLE 18.30 PER FARE UN PIACERE AL NAPOLI (CHE NEL PASSATO CI HA PRESO PURE IN GIRO CON DIVERSE BATTUTE FUORI LUOGO DEL SUO PRESIDENTE, UNO CHE HA PESANTEMENTE IRONIZZATO SUL COLORE VIOLA, TANTO PER DIRE) NON L’HO PROPRIO CAPITA.
IL DISCORSO DEL FREDDO REGGE FINO AD UN CERTO PUNTO, PERCHE’ IN QUESTI GIORNI SI RAGGELA ALLE 18.30 COME ALLE 20.45, ALLORA AL LIMITE A QUEL PUNTO ERANO MEGLIO LE 15.
GIOCARE NEL TARDO POMERIGGIO VUOL DIRE PENALIZZARE I TIFOSI, SOPRATTUTTO QUELLI CHE VENGONO DA LONTANO, E RISCHIARE DI AVERE ANCORA MENO SPETTATORI.
SE E’ UNA FACCENDA DI FAIR-PLAY, LA TROVO ESAGERATA.
SE C’E’ QUALCOSA CHE INVECE MI SFUGGE, MI PIACEREBBE ESSERE AIUTATO A CAPIRE.
Febbraio 13th, 2012 alle 17:42
Speriamo si tratti solo di una visita di controllo.
Lo spero soprattutto per il ragazzo che ne ha già passate tante di giornate brutte.
Febbraio 13th, 2012 alle 17:45
Speriamo… prima per il ragazzo e poi per noi. FORZA JO JO
Febbraio 13th, 2012 alle 17:46
C’è qualcosa che non mi torna in tutta ‘sta faccenda. Giovedì salta la partitella per la contusione alla caviglia. Sabato ha fatto la rifinitura, quindi credo che sarebbe stato convocato e avrebbe giocato. Quando gl’è venuto il sovraccarico? Non è che questo è già da giovedì che ha il ginocchio gonfio e si è aspettato per vedere se sgonfiava? Anche perchè nel comunicato si parla di “accertamenti diagnostici già eseguiti che escludono problemi di rilievo”, quindi vuol dire che gl’è stata fatta una tac o una risonanza…
Febbraio 13th, 2012 alle 17:49
Auguro a Jo-Jo che non sia niente di grave e sono sicuro che sarà certamente così. Quando un ginocchio che ha subito quel tipo di infortunio, con il conseguente delicato intervento e periodo di attività, viene sollecitato continuamente è normale che si creino infiammazioni più o meno gravi. Io non sono un dottore ma mi auguro che sia solo un sovraccarico. Ecco perchè ho sempre detto, e chiunque abbia un po’ di sale in zucca lo sa da se, che non si possono mettere le sorti di una squadra esclusivamente nelle mani di un giocatore reduce da un grave infortunio e, aggiungo io, nelle mani di un altro fermo da nove mesi. Polemica? disfattismo? Destabilizzazione? No solo la richiesta di un po’ di buon senso da parte di chi opera in società! Forza Jo-Jo Vedrai che Venerdi sei in campo!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 17:49
Incrociamo le dita x YoYo e x la nostra Viola!!!
Cmq David tranquillo, in caso di assenza “temporanea” di Jovetic la Fiorentina avrà da scegliere tra le 2-3 punte e mezze-punte di riserva che ha acquistato al mercato di riparazione di gennaio…
Per fortuna sono stati lungimiranti e prudenti!!!
Mica volevano compromettere seriamente questo già brutto campionato non dando alternative in attacco a Mister Rossi…
Caxxo, speriamo davvero bene…
Febbraio 13th, 2012 alle 17:49
Poiche’ era tutto prevedibile vista la gravita’ dell’ infortunio come mai il miglior d.s. d’ italia non ha comprato attaccanti? Che sia colpsa degli sciacalli?
Febbraio 13th, 2012 alle 17:55
Comincio seriamente a pensare che faremmo bene a cambiar colori sociali.
Giorni fa scrissi che finalmente con un centravanti (Amauri) avremmo potuto dire la nostra, con un po’ di fortuna, ma che invece avremmo pagato dazio, come sempre.
Temo che si stia avverando ciò.
OPPAURA, CIRANO
Febbraio 13th, 2012 alle 18:00
Si, però che non rifaccia più quel verso stupido quando marcherà un gol.
A me i sassolini dei calciatori non mi stanno bene a mano.
Palle lunghe e correre.
Detto questo, in bocca al lupo, ci mancherebbe.
Immondo
Febbraio 13th, 2012 alle 18:17
Mai un momento tranquilli dobbiamo passare….Comunque credo sia abbastanza normale che Jovetic abbia dei problemini visto il grave infortunio che ha avuto….Speriamo davvero non sia niente e che continui a regalarci le giocate di cui è capace, già a partire da venerdì…. AVANTI JOJO’!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 18:22
Anche se fosse una ricaduta sarebbe normale e legittima all’interno del percorso di recupero da un infotunio grave come quello subito nel 2010. Ma questo non è il punto. Il fatto è che la Fiorentina è costruita male ed è povera sia di talenti che di risorse finanziarie. Se Jovetic ha bisogno di riposare un mese (come sarebbe anche giusto), la squadra rischia immediatamente di essere risucchiata nella lotta per la retrocessione. E meno male che doveva lottare per un traguardo europeo!!? I DV non possono più tenere la Fiorentina in queste condizioni. E’ davvero ingiusto. Come anche gli osservatori e la stampa nazionali non cessano di ripetere loro sono i primi a sapere che, se non investono milioni di euro in campioni, non ci sono più le condizioni per essere i proprietari di questa società.
Febbraio 13th, 2012 alle 18:28
Arieccoci con la panchina corta……chissà se tra gli olivi di vernole ci penserà!!!!ciao grande DAVID!!!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 18:42
LUIGINO CAMBIA DISCO!!!
QUESTO LO ABBIAMO IMPARATO A MEMORIA!!!
Metti qualsiasi altra cosa, che so,
un liscio di Casad(et)ei, uno Jodel Della Valle del tirolo.
CI STAI FRANTUMANDO I CO(GLIO)GNIGNI!!!
CIRAGNIGNO
Febbraio 13th, 2012 alle 18:43
Appurato che ormai l’immonda è ufficialmente “claudiato” devo rimarcare che ancora non la leggo, ma sono certo che non mancherà di insinuare malattie immaginarie e paragonare dolori e resistenze del nostro genietto con quell’altro.
p.s.
a chi fa polemica su questa cosa: siete ridicoli, anti viola e poi vi sbagliare pure di grosso: l’unica cosa che non manca in rosa è la seconda punta (premesso che come lui è ovviamente impossibile averne due)
Febbraio 13th, 2012 alle 18:45
Scusa David, ma credo che i drammi della vita, il “buio” dentro, ce l’abbiano tanti altri prima del fortunatissimo Jovetic, il cui orizzonte è pur sempre roseo.
Teniamo tutto nell’ambito del gioco.
RISPOSTA
No, Ernesto, stavolta non sono d’accordo.
Tu sai quanta importanza io dia a quelli che sono i veri drammi della vita, ma tu devi metterti nella testa di un ragazzo normale di 17 anni che sa fare soprattutto una cosa (e la sa fare divinamente) e non sa se potrà mai seguire la sua inclinazione.
A questo ci devi aggiungere il dolore fisico, la fatica del recupero, le paure dell’adolescenza.
Per Jovetic magari è stato più semplice, ma il terrore di dover smettere, di non potere tornare quello di prima è qualcosa che merita un profondo rispetto.
Ciao,
David
Febbraio 13th, 2012 alle 18:59
Ho letto certi commenti su Jo Jo su altri siti: viene da vomitare. C’è chi consiglia di venderlo subito perchè tanto non è più buono a nulla e di questi commenti ce ne sono diversi. Che tifosi di m…, poi vogliono i grandi campioni etc. etc. questi sono peggio di schettino. Per non parlare della polemcia sul numero degli attaccanti. E S’E’ CAPITO ORA BASTA!!!!!!
I DV sono quello che sono, ma fossi io il proprietario della Fiorentina non comprerei più neanche un quaderno per la squadra. Se si vince, l’avversario è debole, se si perde siamo da spazzatura …
RISPOSTA
In questo caso gli attaccanti in più non c’entrano niente, perché chiunque fosse arrivato (ed era giusto prendere qualcuno) sarebbe stato inferiore a Jovetic, che cmq, lo ribadisco non è un attaccante puro.
Semmai il discorso si potrebbe fare su Amauri e però davvero stavolta c’entra come il cavolo a merenda, ciao,
David
Febbraio 13th, 2012 alle 19:01
Ciao David. secondo te quante probabilità ci sono che Jo Jo scenda in campo contro il Napoli? Gianmarco.
RISPOSTA
Temo poche, perché in questi casi la prudenza è obbligatoria, ciao,
David
Febbraio 13th, 2012 alle 19:05
Cirano, be my guest!!!!
It’s a special pleasure break up
your co(..)gnigni.
How your nose?
Febbraio 13th, 2012 alle 19:08
Roba da non dormirci la notte…..scusate la mia cilatrona demagogia, ma con quello che si vede in giro….nella vita reale………stride questa preoccupazione
RISPOSTA
Io ci dormo benissimo, ma senza Jovetic la Fiorentina perde almeno un 20% e quindi, calcisticamente, mi girano abbastanza le scatole, ciao
David
Febbraio 13th, 2012 alle 19:12
Eccoci all’acqua. L’avrà morsicato uno sciacallo?
Febbraio 13th, 2012 alle 19:21
bastava gestirlo bene durante l’anno anzichè spremerlo come un limone sempre e cmq per 90 minuti! Poi aggiungiamoci che siamo l’unica squadra al mondo senza riserve… Basta sennò bestemmio!
Febbraio 13th, 2012 alle 19:32
forza jojo!
Febbraio 13th, 2012 alle 19:36
Augurissimi a Jo-Jo, ma quì qualcosa non torna!
Febbraio 13th, 2012 alle 19:49
come si diceva una volta(o ancora)…”qualcuno gl’ha pisciato in chiesa da piccino”…a parte questa parentesi mistica credo veramente che con jo-jo si sia perso l’80 per cento del nostro potenziale offensivo soprattutto contro una difesa draballante come lo è quella dei partenopei…incrociamo le dita guardiamo se contro i bologna sarà disponibile…
Febbraio 13th, 2012 alle 19:53
Senza JoJo quest’anno la Fiorentina sarebbe ultima in classifica: lo dicono i dati di quanti punti e di quanti gol ha portato JoJo alla corte viola…
ALLA fine vai a vedere che l’anno passato (fatto tutto senza JoJo) la squadra era migliore di questa??
Cmq meglio perderlo per una partita per precauzione che perderlo per un mese o due….Lasciatelo a riposo venerdi, fara’ freddo e Campagnaro e compagni menano da matti…
dandi
Febbraio 13th, 2012 alle 19:54
Salta la partitella Giovedi ora questo boh toccarsi le balls e pregare però diciamolo s’ha uno sculo roba da maiali
Febbraio 13th, 2012 alle 19:57
che jojo possa mancare la prossima,credo anche altre partite,in questa stagione ,e’ prevedibile,dopo il problema avuto.
il sostituto dovrebbe essere ljaic,o come si scrive.la differenza e’ abissale.certo se viene a mancare amauri siamo nei piedi di cerci .le conclusioni sono evidenti.speriamo di arrivare a 40 prima possibile.
Febbraio 13th, 2012 alle 19:59
In bocca al lupo a Jojo per domani! Cerchiamo di preservarlo perchè se si rompe lui è un casino.
Febbraio 13th, 2012 alle 19:59
La colpevole di tutto ciò è la SOCIETA’FIORENTINA!!!!Non avendo alternative valide ha sempre fatto giocare Jovetic e nell’ ultimo mercato non sono stati in grado di acquistare una PUNTA!!!!
addirittura hanno ceduto Babacar!!!!
Siamo l’unica squadra di calcio professionistico ad avere in rosa solo DUE PUNTE !!!!! Ma dove vogliamo andare……..
Febbraio 13th, 2012 alle 20:05
@ Fagotto (post 3): temo che la spiegazione sia più semplice di ciò che crediamo.
Se Jovetic ha avuto un problema alla caviglia può darsi che abbia tenuto il ginocchio in una posizione innaturale per attutire il dolore della caviglia stessa.
In questo modo il ginocchio si e’ infiammato.
Credo che a chiunque soffra alle ginocchia (io per primo) sia successo: spesso basta solo anche camminare con scarpe nuove che ti fanno venire le vesciche. Metti il piede in maniera che ti si sbucci meno il piede e poi i giorni successivi ululi per il ginocchio malmesso.
Febbraio 13th, 2012 alle 20:22
Io invece quoto Ribot. Un conto e’ il 17enne che ancora deve “avere”.
Un conto e’ jojo che ha già “avuto” molto piu’ di quanto tutti noi possiamo solo immaginare.
Jojo ha già guadagnato valigiate di euro e, anche smettesse oggi di giocare, non avrebbe l’angoscia delle bollette!
Con questo in bocca al lupo, per lui e per noi.
I drammi, pero’, sono tutt’altra cosa.
Con rispettoso rispetto rispettando l’altrui rispetto…
Nippo
Febbraio 13th, 2012 alle 20:31
Auguri a Jovetic. Auguri anche a noi, tifosi di una squadra con una società da farsa e con i bramini talmente corti che sembra un Tyrannosaurus Rex. In pratica, se l’allarme su Stevan non rientra, abbiamo avuto 2 punte vere per 15 giorni soltanto e poi chissà quando rivedremo un tandem d’attacco fatto di veri attaccanti. Io ce l’ho con chi ringrazia ancora Corvino e chi lo stipendia.
Febbraio 13th, 2012 alle 20:31
volevo dire BRACCINI e non bramini.. ri-accidenti all’Ipad!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 20:51
Onestamente in casi come questi non me ne frega niente ne della panchina corta, ne tanto meno della mancanza di punte, mi auguro solo non sia niente di grave.
Il ragazzo ne ha già passate tante……troppe.
O.T.
scusami David, mi è sfuggita una cosa che non riesco a capire, ma uno come Pinilla noi non ce lo potevamo permettere? Troppo caro? Ingaggio fuori parametro?
Febbraio 13th, 2012 alle 21:17
In bocca al lupo a Stevan! …e alla Fiorentina anche perché senza il suo pupillo é dura!
Febbraio 13th, 2012 alle 21:41
calma e gesso, non credo sia colpa della società se JoJO ha un problema, avrebbe giocato titolare anche se si avesse in rosa 15 attaccanti, il suo sostituto c’è.
Il problema è se si fa male anche Amauri…..stai a vedè è……
In bocca al lupo JOJO
Alessandro
Febbraio 13th, 2012 alle 21:44
INCREDIBILE! La partita col Napoli verrà giocata alle 18.30, sono schifato, non è possibile, è UNA VERGOGNA. E noi che lavoriamo come tutti i cristiani fino alle 19.30? David è possibile nel tuo piccolo che tu possa far qualcosa, cioè sollecitare la Fiorentina a non accettare l’indecorosa richiesta del Napoli? Stanno ammazzando la nostra passione
Febbraio 13th, 2012 alle 22:22
X David, intanto auguri al tuo bambino….
poi….ma possibile che ci si debba sempre rimettere noi tifosi???? Già giochiamo di venerdì….mi sembra abbiano abbastanza facilitazioni…..molti non potranno venire allo stadio…..non si può fare niente?
Febbraio 13th, 2012 alle 22:50
David ora basta, devi intervenire, dovete intervenire. La partita alle 18.30 è un insulto, e le parole di Mencucci sono inammissibili e se la Fiorentina preferisce tutelare il Napoli a discapito degli abbonati viola sarebbe un fatto gravissimo e per me questa società avrebbe fatto il suo tempo. David non stare in silenzio
Febbraio 13th, 2012 alle 23:05
Tutto viene prima dei tifosi viola.
Nippo
Febbraio 13th, 2012 alle 23:05
Troppo tenero David. Io sono un abbonato che orgogliosamente rinnovo la mia fede ogni anno e sentirmi preso per il culo così da una società che preferisce tutelare il Napoli rispetto ad un suo abbonato mi manda in bestia. Per me e temo non solo per me questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Datemi pure dell’esagerato o dell’isterico ma tradire qualsiasi tifoso viola è una bestemmia, tradire l’abbonato che nonostante tutto rinnova l’amore per la Fiorentina è inaccettabile. A questo punto vado a dire un qualcosa che mai avrei pensato di dire: FIESOLE VUOTA
Febbraio 13th, 2012 alle 23:10
la partita è stata spostata alle sei e mezzo quando a quell’ora dimorti da buon cristiani lavorano……..VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA…le parole di sor mencucci un le commento nemmeno sennò sbrocco…ma com’è possibile???? SI FANNO ORA FAVORI AL NAPOLI!!!!…a già mi rincuoro pensando che i post di doc faust e marco-san cercheranno di darci una spiegazione sempre a TUTTO(ricoli loro e ridicoli tutti quelli che gli danno retta)E CI PIGLIA PE I CULO ANCHE I BIDELLO SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 23:16
Giuro su mia.figlia che se decidono questa cosa assurda del.cambio orario chiuderò con la Fiorentina per sempre fino a quando ci sarà questa proprietà. E questa dirigenza…..inaccettabile!
Dandi
Febbraio 13th, 2012 alle 23:22
e invece lasciate perdere a me toccava abdicare perchè il venerdì è giorno di campionato di calcetto!!
e senza questa anticipo d’orario toccava mancare dopo anni di ininterrotta presenza!!!
w w w w w le 18.30!!!!!!!!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 23:25
Questi vogliono la rivolta! Stanno prendendo in giro tutti i tifosi. Vergognosi per non dire di peggio…….
Febbraio 13th, 2012 alle 23:29
Partita con il Napoli alle 18:00 e Mencucci dice ok.
Ho la netta convinzione che la società abbia interesse a creare malumore nella tifoseria, aumentando la sfiducia ed invitare una nuova contestazione…
e penso di sapere anche il perchè… come scriveva stamani Rialti… alibi per andarsene… per me possono andare !!!
Forza JoJo !!!!!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 23:30
La partita alle 18,30 è una vergogna. Non ho parole…
Febbraio 13th, 2012 alle 23:30
Bravo David, dacci voce, è l’ ennesima presa di giro, siamo stufi e questa sarebbe la campagna di rivvicinamento? Fai ascoltare la ns protesta, ho messo anche un post sulla tua pagina facebook, facciamoci sentire. Grazie Ciao
Febbraio 13th, 2012 alle 23:33
Il Napoli chiede di giocare alle 18,30 per arrivare due ore prima a Napoli?
Ma un bel “Chi se ne frega!!!” come risposta era (spero: “è”) così impossibile da dare?
Poi saperlo così… quasi per caso… quasi solo perché Loreto ha intervistato Mencucci stasera? Diversamente quando lo avremmo saputo? Alle 17,00 di venerdì?
Se veramente divenisse ufficiale, saremmo anche sotto il Siena, che ha tenuto botta alle richieste della Roma di anticipare.
Se c’è neve, se c’è pericolo di qualche ragione, se si gioca un anticipo alle 18 di sabato o un posticipo alle 20,45 di domenica, mi va bene (posticipi e anticipi fanno parte del gioco, SKY e Premium danno più soldi anche perché hanno più fasce orarie in cui vendere il prodotto che hanno pagato), ma cambiare l’orario anche di un minuto per fare un favore a chi poi ci ride dietro…
Febbraio 13th, 2012 alle 23:43
1) Speriamo che per Jojo non sia niente di grave…magari un rinforzino in attacco sarebbe stato meglio….
2) Jojo vale l’80% di questa squadra…
3) La società viola è fantastica addirittura preferisce fare un favore ai napoletani piuttosto che a noi tifosi viola…c’è qualcosa che non va.
Febbraio 13th, 2012 alle 23:47
Auguri a Jovetic…e cambiamo staff medico perché , se il problema e’ già presente fin da giovedì , allora si poteva aver già provveduto a farlo visitare invece di “stare a vedere”.
Assolutamente contraria a spostare l’orario della partita perché questo penalizza tifosi ed anche squadra che ha bisogno del massimo sostegno. Non si può proprio fare nulla?
Febbraio 14th, 2012 alle 00:03
Questa società si merita lo stadio ancora più vuoto, anzi deserto!!!! E per chi si è abbonato e a quell’ora non potrà esserci non ci pensano? Vergogna, vergogna e ancora vergogna!!!!! Anche questo è per il progetto simpatia? Basta davvero, stanno superando ogni limite; ogni volta che qualcuno della società apre bocca è un affronto al popolo viola!!!!!
Siamo davvero al limite, è assurdo!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 00:14
Io abito all’estero e quindi allo stadio non ci vado ma mi sembra proprio che la dirigenza della Fiorentina stia veramente toccando livelli di mancanza di rispetto e di arroganza non indifferenti.
Febbraio 14th, 2012 alle 00:19
CARO DAVID.VISTO CHE HAI PIENA FACOLTà E SUFFICIENTE “CASSA DI RISONANZA”,POTRESTI PORTARE LO SDEGNO MIO (E DI MOLTI ALTRI ABBONATI) CHE DOVRò PERDERE LA PARTITA?SAI COM’è?LAVORO ANCHE PER PAGARMI L’ABBONAMENTO.SCANDALOSI!
Febbraio 14th, 2012 alle 01:19
vergogna vergogna vergogna
si meritano lo stadio vuoto da qui alla fine del campionato
ma cosa abbiamo fatto per meritarci una simile dirigenza?
ma è più importante il napoli (o qualunque altra squadra) oppure sono più importanti i tifosi, cioè quelli che si fanno un mazzo tanto per sostenere questi colori?
ma qualcuno glieli vuole tirare un paio di calci nel sedere? (sedere si può dire)
Febbraio 14th, 2012 alle 01:35
o rifate l’abbonamento il prossimo anno 🙂
Febbraio 14th, 2012 alle 02:13
Ma qualcuno ha il coraggio di incavolarsi venerdì si lavora!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 02:56
Davvero David, non è accettabile questo anticipo alle 18.30, totale mancanza di rispetto per chi lavora e vorrebbe sostenere la squadra. Se fossi un dietrologo complottista penserei ad un deliberato tentativo di portare i tifosi all’esasperazione per poi usare eventuali reazioni sguaiate come una clava: non lo sono e quindi credo si tratti di una – non meno grave – ingenuità.
FACCIAMO QUALCOSA!
Febbraio 14th, 2012 alle 06:54
del napoli e dei napoletani ho lo stesso pensiero che, l’allenatore del verona, ebbe della salernitana il giorno della presentazione della squadra.
RISPOSTA
E di questo ti devi vergognare.
Ho lasciato il tuo post solo per poterti dire lo schifo che mi fa il tuo pensiero.
Se nauseante.
Febbraio 14th, 2012 alle 06:56
Buomgiorno direttore
Visto che lei intima spesso chi va sopra le righe di denunciarla alla polizia postale, le preannuncio che, ( con i miei legali in ufficio) stiamo valutando la possibilità di querela nei suoi confronti.
Lei ha usato un mezzo pubblico per deridere una persona, anche se dietro un nickname, e ha chiesto di farlo anche ad altri frequentatori del suo blog, inoltre non ammettendo diritto di replica, fatto sempre nei limiti del lecito e senza mai offendere, cancellando ogni mio intervento.
Le conversazioni sono state tutte salvate e saranno valutate attentamente per il possibile atto contro il suo operato e la sua persona
La mia mail …..e’ reale e se ha bisogno di chiarimenti e dati può inviarmi tranquillamente richiesta
Quanto dovuto
RISPOSTA
Io non so neanche di cosa sta parlando, i suoi interventi sono stati tutti pubblicati, poi faccia quello che vuole (ho tolto la sua mail per rispetto della sua privacy).
La avverto che in futuro mi riserverò il diritto di decidere se pubblicare o meno quanto da lei scritto proprio perché questo è un blog costruito solo per dialogare e con fini solidali (dia un’occhiata ai banner che ci sono).
La sua uscita è quindi, per me, del tutto fuori luogo,
David
Febbraio 14th, 2012 alle 06:59
… un tu ci dici nulla di questa strepitosa uscita mencucciana??? i’m waiting for you doc faust, but it’s a waiting for GODOT
RISPOSTA
Simone, lascia perdere perché mi sembra che ci sia una gran voglia di cercare buio, tra avvocati, richieste danni ecc.
Io, che ho pensato e costruito questo blog solo per la voglia di dialogare civilmente e che in sei anni mi sono prodigato per tenerlo vivo, a volte ho proprio un senso di stanchezza, ciao
David
Febbraio 14th, 2012 alle 07:18
sulla disponibilità della Fiorentina verso il Napoli e penalizzante i propri tifosi non mi stupisco…questa proprietà fa tutto contro i tifosi della Fiorentina (ma piace ai tifosi della griffe…che resistono sempre…)…sulla vicenda Jojo…tantissimi auguri…sulla rosa della squadra ha detto la verità Luigino…solo che la verità infastidisce assai (i soliti tifosi della griffe…)
Febbraio 14th, 2012 alle 07:23
Ma come David, non lo sapevi?
Il patto con Firenze, la società che si apre con la città, i tifosi che sono l’asse portante della Fiorentina….. e cosi’ appena si può vediamo di fargli un dispetto!
A questo punto, alla luce anche della decisione di un anticipo del genere, le alternative sono soltanto due: o sono stupidi o lo stanno facendo apposta.
E come dicevano i latini, tertium non datur.
Febbraio 14th, 2012 alle 07:23
c’e’ solo una cosa da fare per il bene del Napoli , vincere , cosi’ per la partita del Chelsea saranno belli attenti a non fare stupidaggini . Forza Viola aiutiamoli a passare il turno , diamogli tre o quattro pappine . Per quanto riguarda JOJO sono d’accordo con David , lasciamolo stare e preghiamo che sia niente di grave , erano anni che non vedevo un ragazzo con questo talento a Firenze e spero che resti ancora a lungo con noi .
Febbraio 14th, 2012 alle 07:30
A volte anche a me viene da pensare che stiano facendo di tutto per farci tirare fuori il peggio di ognuno di noi….
Parlano di riportare i tifosi allo stadio e fanno di tutto per farli rimanere a casa, addirittura proprio la dirigenza parlò di tifosi viola che dovevano dimostrare attaccamento alla maglia e si fa in modo che debbano farsi in 4 per andare a vedere una loro partita.
Ma qui ragazzi si stà superando ogni limite!!!!
Dove stà la decenza, dove stà il rispetto per chi vi ha dato fiducia all’inizio rinnovando l’abbonamento e chi come me ve la da ogni domenica comprando il biglietto (18€)?!?
Dove stà inoltre il rispetto per voi stessi, che volete fare un piacere al Napoli (che bello il fair play), quel Napoli il cui proprietario non molto tempo fa ebbe da scherzare sul colore delle vostre maglie.
I miei più sinceri complimenti!!!
Ma tanto come sempre venerdì la gente sarà allo stadio e tutto tornerà normale…..
Febbraio 14th, 2012 alle 07:32
Grazie società , altri soldi buttati nel cesso !!! Per fare un favore a quello che diceva che il viola porta sfortuna !!!! Continuiamo a farci prendere in giro… ma io non lo so …
Febbraio 14th, 2012 alle 07:55
Concordo nessun piacere a chi non lo merita.
Senza o con jojo poco importa. VINCEREMO !!!
Febbraio 14th, 2012 alle 08:05
capitolo Jo Jo: speriamo che la cosa sia lieve come dice la societa.
capitolo 18,30: io personalmente sono contento e preferisco assai cosi, ho un mucchio di ferie e permessi arretrati da smaltire, venerdi mi prendo mezza giornata libera e vedo la partita ad un’ora decente magari patendo leggermente meno freddo che alle 20’45
Febbraio 14th, 2012 alle 08:20
Visti i risultati dei recuperi, se facessimo 4-6 punti tra Parma e Bologna ci rilanceremmo alla grande per l’Europa.
Certo però che con noi la sfortuna ci vede benissimo. Questa di Jojo proprio ora non ci voleva … Tra tutti è forse l’unico insostituibile ..
Febbraio 14th, 2012 alle 08:22
X Francesco, beato te che puoi prendere il permesso…..in fondo anche a me stà più comodo, visto che comincio a lavorare presto e sabato lavoro….però è il principio che conta e mia figlia per esempio alla partita non può venire.
David, fatti sentire….sfrutta le radio!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 08:23
forse il piacere al Napoli è stato fatto in cambio di un opzione su Cavani da esercitare il 31 gennaio 2022 (quando avrà 35 anni) entro le ore 19, sperando che tutti i documenti siano a posto, fidejussione e documenti INPS per la pensione compresi…
Febbraio 14th, 2012 alle 08:24
L’abbonato a luglio paga in anticipo uno spettacolo, salvo poi vedere uno spettacolo che potrà essere bello o brutto o indecente, ma per lo meno facciamoglielo vedere questo spettacolo. Lo spostamento dell’orario alle 18.30 è una vera offesa per gli abbonati.
Febbraio 14th, 2012 alle 08:29
sul napoli io spero proprio che non sia vero…perchè senno’ siamo proprio una società ridicola. e mazzari e delaurentis mi stanno anche sulle palle(si puo’ dire?)
Febbraio 14th, 2012 alle 08:31
O mi raccomando ora la sfilata di commenti in difesa della società! Voglio proprio vedere che avete a dire su questa ennesima mossa vergognosa di gnigni, Mencucci & C.
Febbraio 14th, 2012 alle 08:31
…che non si lamentino se ci sono poche persone allo stadio…
e ci si continua a domandare perchè la gente non va allo stadio.
Febbraio 14th, 2012 alle 08:38
Comunque, e si torna sempre al punto iniziale, per i tifosi relazionarsi con questa società è praticamente impossibile quindi gli unici che restano sono i giornalisti, ma ce ne fosse uno solo che scodella in faccia ai dirigenti viola la realtà nuda e cruda.
Ce ne fosse mai uno.
Febbraio 14th, 2012 alle 08:42
L’anticipo alle 18:30 è una vergogna ed un’offesa a chi non può esserci.
Io sono abbonato ma ce la farò però avrei proprio voglia di non andare e fare causa per rimborso e risarcimento danni.
Febbraio 14th, 2012 alle 08:45
Certo che la tentazione di bruciare l’abbonamento è forte! BASTA!!!!!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 08:51
Caso Jovetic: il ragazzo esce da un brutto infortunio,serviva un attaccante in più ma si sa com’è andata.
Orario partita: benone,mi ero organizzato per le 20 e 45 (lavoro a Prato),alle 18 e 30 sarò a lavorare e mi perderò l’ennesima gara,alla faccia del mio abbonamento…..RIDICOLI! Almeno avvertissero per tempo!!!!3 giorni prima come si fa a riorganizzarsi?RIDICOLI!
Febbraio 14th, 2012 alle 08:52
Buongiorno a tutti,
sono veramente avvilto nel leggere le dichiarazioni del sig mencucci,come si fa ad anticipare una partita del genere alle 18.30?
Perche’ non li facciamo giocare direttamente al San Paolo…?visto che tiene tanto al fair play?Io come segno di protesta,lascerei lo stadio vuoto…stanno continuando a prendere in giro la citta’…questo non lo posso accettare !!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 08:58
a me questi dirigenti m’hanno già stancato…e se i della valle non hanno intenzione di interessarsi del loro “hobby” (che guardacaso è una parte fondamentale della mia vita) m’hanno stancato anche loro.
non è solo la decisione assurda e STUPIDA, ma erano ridicoli i tentativi di mencucci di arrampicarsi sugli specchi per giustificarla che mi hanno fatto veramente inc…are
PER FARE UN FAVORE AL NAPOLI…MA VOGLIAMO SCHERZARE, MA SI ASCOLTA MENCUCCI QUANDO PARLA O NON GLI RIESCE FARE DUE COSE INSIEME?
Febbraio 14th, 2012 alle 09:00
P.S. messaggio per i dirigenti
Febbraio 14th, 2012 alle 09:04
SE PENSATE DI FARMI SMETTERE DI VENIRE ALLO STADIO, VI COMUNICO CHE SARA’ L’ULTIMA COSA CHE FARO’ SUBITO PRIMA DI MORIRE, QUINDI POTRETE ANCHE FARMI BUTTARE VIA I SOLDI, FARMI CONSUMARE TUTTI I GIORNI DI FERIE CHE HO, MA NON VI RIUSCIRA’ TENERMI LONTANO DALLA PARTITA…QUINDI VI CONVIENE RINUNCIARE SUBITO
scusa david se mi è partito messaggi multipli
Febbraio 14th, 2012 alle 09:08
@ birraio (post 71): o se ne stanno zitti oppure qualcuno dirà “certo che vi attaccate a tutto pur di criticare”.
Febbraio 14th, 2012 alle 09:14
Ma voi giornalisti siete davvero così impotenti da non aver nessuna voce in capitolo a riguardo? Io sono incazzato come una biscia ma non ho tempo, sono a lavoro e guarda caso stacco alle 19.30 come tutti cristiani. David ma non è possibile contattare Nardella o Giani visto che spesso intervengono alla Radio? Non è possibile che vi limitiate a scrivere una cronaca e basta, qui c’è di mezzo la nostra dignità di tifosi, qui c’è alzare un bel polverone, questa è la cattiveria più grossa che ci potessero fare, altro che Corvino e l’assenza di attaccanti… DAVID!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 09:14
Voglio il commento di giustificazione di Zachini sullo spostamento dell’orario della partita!
Febbraio 14th, 2012 alle 09:17
L’AS Roma ha fatto lo stesso col Siena: voleva anticipare la partita di ieri alle 18.30, con la differenza che la società senese ha rifiutato per “rispetto dei propri tifosi”, testuali parole.
VERGOGNA MENCUCCI, con me voi avete chiuso
Febbraio 14th, 2012 alle 09:22
Un messaggio alla societa’ sull’orario di inizio anticipato: non fingete di lamentarvi per lo scarso pubblico alle partite. E’ evidente che non ve ne frega niente.
Febbraio 14th, 2012 alle 09:23
Per chi ha comprato già il biglietto e non può venire per il cambio d’orario?????
Homandato una bella e-mail alla società….mi portate le arance????
Febbraio 14th, 2012 alle 09:27
E comunque sul sito viola c’è ancora le 20,45 come orario, c’è speranza di far ritiraRE QUESTA ASSURDITà ALLA FIORENTINA? dAVID FAI UN FISCHIO AL MENCUCCI !!!
Febbraio 14th, 2012 alle 09:32
a scanso di equivoci, questa volta anch’io sono contrarissimo alle scelte della società. questo non cambia la mia opinione generale, ma nel caso specifico hanno fatto una grandissima str…ta. l’unica giustificazione puo essere che i piaceri si spera che prima o poi tornino indietro e che negando un favore al napoli si possano incrinare i rapporti. da tifoso, del napoli non me ne frega niente, anzi è la squadra che mi sta piu sulle scatole di tutta la serie a al pari dei gobbi. spero che il chelsea li asfalti, comunque giocare di venerdi alle 18.30 è uno scandalo, cosi come lo è giocare il martedi alle 18.30 e il mercoledi sempre alle 18.30, perchè non giocano la mattina alle nove cosi quelli del napoli si riposano di piu..
Febbraio 14th, 2012 alle 09:33
io adoro jo jo per la sua semplicita` in un mondo on cui i ns figli per quanto ben educati rischierebbero di perdere il capo la viola ha la possibilita` di aver un nuovo antonio e i dv devono capire che jo jo meritera` un ingaggio stratosferico perché lui dovra` essere un caso a parte il monte ingaggi é giusto ma non quando abbiamo un fuoriclasse cosi`, ieri mi sono preso di brutto con un tizio che diceva di venderlo finché potevamo…riguardo i paragoni con baggio vorrei farti notare che non si comporto` bene nemmeno lui e devo dire che avevano ragione a chiamarlo coniglio bagnato, poi ognuno puo` mitizzarlo, per me rimane un traditore
Febbraio 14th, 2012 alle 09:34
@claudia hai ragione, se si pensa alla propria di fortuna l’orario è interessante, ma è doveroso pensare anche agli altri (altrimenti vince la mentalità della Pay TV, pago, guardo quando mi è comodo e pazienza per chi non se lo può permettere). Sono curioso di vedere e capire come reagiranno ad una eventuale scarsa affluenza di pubblico, dove a pagarne le conseguenze saranno i tifosi (quelli che non potranno essere presenti) e la squadra (che non potrà avere un supporto maggiore).
Febbraio 14th, 2012 alle 09:38
Caro David, da avvocato dico a Te ed a tutti gli utenti del blog che chi ha acquistato il biglietto confidando nell’inizio delle 20.45 potrà chiedere il rimborso del prezzo, sicuramente, e magari anche un mero simbolico risarcimento del danno. Qui si registra un palese inadempimento contrattuale da parte della ACF Fiorentina e della solita Lega Serie A. Se necessario rimango a disposizione per chi volesse saperne di più. Se oltre ai sacrifici che, per motivi di interesse nazionale, ci chiedono il premier, l’Europa e la temibili agenzie di rating dobbiamo poi subire torti anche nei nostri svaghi allora è davvero il caso, una volta tanto, di reagire nelle sedi opportune. Se qualcuno la pensa come me lo faccia sapere, sono pronto.
Febbraio 14th, 2012 alle 09:39
…e ci s’ha ‘na sfiga da nulla…in bocca al lupo jojo e battiamo il napoli contro tutto e tutti. forza viola sempre
Febbraio 14th, 2012 alle 09:49
@Marco T.: ma che stai ancora ad ascoltare Zachini e gli altri monaci?
Febbraio 14th, 2012 alle 09:58
Hai ragione, sembra che non interessi a nessuno la presenza dei tifosi. O meglio lo strapotere delle TV è tale che le società non posso far altro che adeguarsi alle lore richieste.
Io, per esempio, volevo andare alla partita ma alle 18,30 sono ancora a lavorare.
Forza Viola, sempre …
Febbraio 14th, 2012 alle 10:02
Buon Giorno,sono preoccupatissima per Jovetic,e mi auguro che tutto si evolva per il meglio per lui e per noi.Per le parole del sor Mencucci: MEGLIO NON COMMENTARE,mi uscirebbero dalla bocca solo parolacce e sono una signora non sta bene.Ma ci dici David quante volte il Napoli si e’ piegato a venirci incontro????? I TIFOSI VANNO RISPETTATI.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:02
ah! m’è venuto in mente un’altra cosa che è comunque già stata segnalata anche da altri utenti del blog.
se David (da buon direttore di Radio Blu) non avesse mandato Loreto alla serata al Mandela e se Loreto (da buon giornalista) non avesse intervistato mezzo mondo tra cui mencucci: noi quando lo avremmo saputo del cambio di orario?
perché mencucci lo ha buttato lì quasi a fine intervista (correggetemi se sbaglio) e come se ci facesse un favore a dircelo con un paio di giorni di anticipo, dopo che c’erano i biglietti in vendita dalla settimana scorsa
Febbraio 14th, 2012 alle 10:03
Tra lega e società fanno a gara a chi fa più ridere. Di questo dilettantismo di gente che sembra fregarsene dei tifosi veramente non sappiamo che farcene. Queste scelte dovrebbero meritare le nostre polemiche, altro che il mercato di Corvino. Ma io dico, faccio un abbonamento, vengo da fuori, e mi perdo una delle partite + importanti dell’anno. E per cosa? Per fare un favore al Napoli? Mi sembra ridicolo. Su Jovetic, niente di grave speriamo. L’affaticamento ci sta. Però, se c’è un ruolo in cui siamo coperti, è quello della mezzapunta. Chissà che anche Ljiaic con accanto un attaccante come Amauri non possa fare meglio. Altrimenti si può provare a recuperare Cerci. Mi fido di Delio. E comunque, non faccio drammi, dato che questa è, come chiaro a tutti, una stagione di transizione, in cui obiettivi veri non ce ne sono più.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:05
Io se mi fanno la partita alle 18.30 farò causa alla Fiorentina con richiesta di risarcimento per partite fatte in orari assurdi con impossibilità di andare allo stadio perchè come tutti si lavora.
A SIENA HANNO DETTO NO NEL RISPETTO DEI TIFOSI
Febbraio 14th, 2012 alle 10:05
@Marco POST 93. Io vorrei richiedere il rimborso del biglietto.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:07
Per me lo fanno apposta.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:09
Non sono un medico ne un ortopedico; non posso giudicare cosa affligga Jovetic.Spero per lui,come persona, e per la salute della Fiorentina poi, che non sia niente di grave.Senza Jo-Jo,non c’é squadra.Sarebbe un addio alla A molto probabile.Chi li farebbe i goals??
Febbraio 14th, 2012 alle 10:10
David, ti sfugge il dettaglio che NON CONTIAMO UN CA77O!
Febbraio 14th, 2012 alle 10:10
Speriamo che la Lega e le pay tv non accolgano la richiesta: le 18.30 sono un orario indecente anche per un tifoso a 600 km di distanza che si è fatto un abbonamento al calcio per seguire la propria squadra
Febbraio 14th, 2012 alle 10:11
Scusa David, te lo dico in tutta sincerità ma vedere scrivere un giornalista “SE C’E’ QUALCOSA CHE INVECE MI SFUGGE, MI PIACEREBBE ESSERE AIUTATO A CAPIRE” non è proprio piacevole. Chiedere a chi è in diritto e dovere di fornire delle risposte, non dovrebbe essere anche questo il vostro mestiere?
Febbraio 14th, 2012 alle 10:12
Marco T. 85
lo vedi che parti male,
lo vedi che in tanti post giornalieri, in svariati anni, ancora non hai capito come la penso (ed immagino come la pensano gli altri)
Mi domando, ma avete mai provato a lasciarvi la stizza dietro le spalle e fare un’analisi seria delle cose che vengono scritte sul blog anche di chi non segue il vostro pensiero?
Qui non siamo allo stadio che se il nostro attaccante casca in area di rigore, è sempre rigore per tutta la curva, questo si presuppone sia uno spazio per confrontare le idee e non per duellare a stilettate come dei ragazzetti di 14 anni…(poi certo trovi il cinquantenne che pensa sempre di stare giocando a Medal of Honor – vedi post 95 – e si comporta di conseguenza)
Perchè li dovrei giustificare?
Così mi parti prevenuto, guarda che ho più volte criticato la scocietà e chi mi legge attentamente lo sa benissimo.
Non è sempre bianco o nero.
Quando non hanno preso posizione e non hanno rifilato Montolivo in tribuna, mi sono incazzato moltissimo ad esempio, così come mi fa letteralmente cagare la distribuzione delle cariche ed i soggetti posti ad amministrare la società.
Ora ti posso dire che sono altrettanto incazzato e non poco!!!! Mi sembra impossibile questa decisione.
Non posso avere queste opinioni ed al contempo pensare che comunque, questa sia al momento la migliore proprietà che possiamo avere???
Dietemi una cosa, ma se voi trovate uno o più difetti alla vostra moglie…che fate?? La mandate in culo??
Giusto per sapere…
Ecco, se tutti noi si lottasse su questi aspetti, uniti, allora si che saremmo credibili, ma fino a chè continuiamo sulla solfa dell’autofinanziamento (imprescindibile), sulle cazzate della non venuta di DDV sotto la neve e così via… resteremo poco credibili su tutta la linea…
io la penso così
zachini
Febbraio 14th, 2012 alle 10:13
generale 95: zachini non ha ancora scritto niente e io che sicuramente per te sono un monaco ho criticato questa decisione assurda. perchè prima di chiaccherare a sproposito non ci pensi su? c’hai il paraocchi è questo il tuo difetto.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:15
Questa è la Mail che ho mandato alla Fiorentina, TEMPESTIAMOLI!
Buongiorno.
Mi chiamo Tommaso Consumi, ho 27 anni e abbonato da 17 in Curva Fiesole. Sono incredulo circa la decisione presa dalla società viola che preferisce tutelare la società Napoli lasciando a casa migliaia di abbonati come me che lavorano fino alle 19.30. Senza contare chi aveva già preso il biglietto per le 20.45 e si vede costretto a non partecipare alla partita come era nella sua volontà, tutto ciò perchè, alle 18.30 la gente comune è a lavorare, non so se voi lo sapevate questo.
In poche parole è una vergogna che la mia società mi proibisca, con una decisione(fra l’altro ancora non ufficiale, mi auguro ci sia un doveroso ripensamento) presa a 3 giorni dalla partita, di andare a sostenere la mia, la nostra Fiorentina. E da parte vostra è un insulto chiedere di star vicini alla squadra nei momenti difficili, chiedere sostegno ed attaccamento alla Maglia quando ce lo PROIBITE voi stessi con una decisione scandalosa e senza senso, visto che a noi di favori non ce l’ha mai fatti nessuno, anzi, nei 2 anni di Champions noi si giocava regolarmente il Sabato e non si osava mai alzare la voce…
Io nel mio piccolo vi ho sempre difeso, ho sempre cercato di appellarmi a qualcosa di positivo per stare dalla vostra parte. Ora BASTA, mi sono stancato pure io, e questa decisione è il più grande insulto che un abbonato in prims può ricevere dalla sua società. VERGOGNA!!!!
Tommaso C.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:20
Visto che ci prova gusto a fare i piaceri alla gente…l’ora di permesso di venerdì me la recupera mencucci
Febbraio 14th, 2012 alle 10:33
Noi antcipiamo la partita e loro ci fanno vincere senza tante storie. Queste cose nel calcio funzionano così.
Quanto a Jovetic, addio ai 35 milioni. Con questo tipo di problemi, già offrirne dieci è da pazzi.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:35
Thak you Luigino for asking about my nose.
Long&hard as usual.
By the way, why are you writing in english to me, if I’m french?
A bien tot, Cyrano
PS: spero che questa dell’anticipo dell’anticipo sia solo una boutade, perché mi sembra ridicolo acconsentire ciò.
Già il napoli gioca di venerdi, mentre noi giocavamo di sabato; concedergli questo ulteriore piacere non sa di fair play ma di sottomissione.
Fosse per me, come risposta a tale richiesta, giocherei alle 23:45 di venerdi. La prossima volta non si riproverebbero.
Ma non si vergognano gli azzurri in primisse ed i viola in secundisse? E poi vogliono fare lo stadio nuovo, ma per farci andare chi?
Vuoto per vuoto si tiene questo, almeno è monumento.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:41
VENERDI SERA 0RE 18.30: Altro scempio sulle gradinate del Franchi che suppongo sara’ desolatamente semideserto. Urgono rimedi.
Febbraio 14th, 2012 alle 10:43
Contravvenendo a contatti privati, mi permetto di informare con gran piacere, per la compagnia che ci regala e per l’intelligenza e lo spirito che gli riconosco, che l’amico Doctor Faust sarà nostro commensale al pranzo di Livorno di Sabato.
Pertanto, invito nuovamente il nostro David ad unirsi a noi, o diversamente di “accapare” almeno per una bevuta alle 11 al bar di piazza Viesseux per scambiarci i saluti e sopratutto per appianare amichevolmente ogni contrasto figlio di evidenti banali disguidi.
Forza Viola, ma sopratutto, forza ragazzuoli!
A proposito…
Dottor Guetta, la informo che intendo querelarla anch’io perchè l’altro giorno mi ha sbianchettato un “Giuve m…” che invece ci stava come il cacio sui maccheroni. 😉
Immondo
Febbraio 14th, 2012 alle 10:48
questo calcio mi fa sempre piu schifo.scusa lo sfogo
Febbraio 14th, 2012 alle 10:52
I Monaci di Casette d’Ete ringraziano sentitamente il Generale Stratocaster per la pubblicità gratuita che continua a farci. Che Dio lo benedica !!
Otto Grunf – Padre Guardiano
Febbraio 14th, 2012 alle 10:57
Cirano: l’inglese mi è venuto da sé perché per metà giornata, purtroppo, devo lavorare usando questa lingua. Ma è vero tu sei francese e una volta o l’altra riusciremo a scambiarci complimenti nella bella lingua di de Bergerac.
Volevo osservare che si parla troppo di querele e di avvocati in questo blog. Non è un bene, così come non è stato un bene tirare in ballo la polizia postale. Ci si scazza a vicenda (alle volte anche parecchio), ma è il web. Va bene essere permalosi, cattivi, molesti, oppure amichevoli, fraterni e solidali, ma sempre e comunque dentro la rete. Almeno per me questo è il limite.
Febbraio 14th, 2012 alle 11:10
Berva mi fai a dir poco pena..
Febbraio 14th, 2012 alle 11:16
Jovetic gioca!! Forza Viola.
Febbraio 14th, 2012 alle 11:21
Vede Direttore
I miei interventi non sono stati pubblicati e ne darò prova (almeno 5 e salvati)
Ma anche quello edito questa mattina ha avuto delle variabili non da poco, e’ stato realizzato dopo una chiacchierata con un mio legale nel mio ufficio di Lugano e scritto dopo le ore 09 mi spieghi come fa ad avere ore 06.56.
Cosa già successa nell’altro post
Chiedere correttezza e cosa sacrosanta, ma prima di tutto dovremmo praticarla, io ne faccio una questione di vita.
Lei?
Un caro saluto e basta saper chiedere scusa
Febbraio 14th, 2012 alle 11:26
Veramente bravo direttore
Sono resuscitati tutti i miei interventi il giorno dopo
Lei e’ certamente parente del mago Casanova
Galleno
Si era accorto della risposta che avevo a lei fatto nel post precedente?
Con rispetto
Febbraio 14th, 2012 alle 11:33
ALLORA! UDITE-UDITE!!
La partita Fiorentina-Napoli si giocherà sabato mattina alle 11 al Picchi di Livorno!
Così la vedo anch’io e il Sor Guetta si tira pe’ un orecchio e si unisce a noi al pranzo del Sottomarino, dove, tra rutti e Gioco della Rava, ci diluvieremo una tegamata di seppie rifatte con le bietole, annaffiando il tutto col sauvignon blanc al piscio di gatto e cori all’insegna della rima sempre verde “HYUVE PERDA”!
Sto pure organizzando la prova di virilità: il tuffo nei Fossi Reali con l’acciuffo del ratto più grande! Chi vince ha in tasca un biglietto per la corriera Firenze-Vernole (passando da Casette d’Ete), solo andata.
ACCORRETE!
(Scusatemi, ma oggi in ambulatorio non entra un cane…).
Febbraio 14th, 2012 alle 11:40
Caro Codadipaglia marco-san… io, ho il paraocchi vero?
Febbraio 14th, 2012 alle 11:40
Fa tutto parte dell’escalation programmata!L’avete capito o no che ogni giorno forzano la mano un po di più nel tentativo di trovare qualche “coglione” che fa una cazzata per avere un pretesto per mollare!Ai tempi del mio grande compianto amico Vivarelli (Pietro sa chi è!)ci avrebbe pensato lui a togliergli le castagne dal fuoco!Ragazzi state calmi,non dategli pretesti e tifiamo la squadra!
Per DrFaust: Non conosco i termini,non mi schiero ma il suo post è delirante pensando che si parla solo di calcio!Inoltre per come la vedo io questo blog è privato,aperto a chi il gestore vuole!Chi non si trova bene naviga in altri lidi,contesta,tiene testa,ma gli avvocati sono sproporzionati al pari delle minacce di incontri chiarificatori,regolamenti di conti e pseudo caffè al marisa!Il mondo va a rotoli,datevi una calmata!
Febbraio 14th, 2012 alle 11:42
Otto Grunf… ma ti chiami otto perché voi monaci siete solo in otto?
Febbraio 14th, 2012 alle 11:51
scusate ma dopo oltre 120 messaggi, m’è preso un dubbio:
ma la variazione di orario è ufficiale o no? perché non è che ci sia tutto questo tempo, si decidono o no?
io cambio anche di nuovo i miei programmi (e mi parte un altra mezza giornata di ferie) ma sapello con un po’ di anticipo non è che mi farebbe schifo
Febbraio 14th, 2012 alle 11:51
Ciao David,
ecco di seguito la mia mail di protesta alla Società per l’improvviso anticipo dell’anticipo :
Spett.li Dott.Cognigni e Mencucci,
sono un tifoso viola di 43 anni abbonato quasi ininterrottamente (tranne 3-4 anni di assenza causa attività lavorativa all’estero) dal 1980/1981.
Con la presente esprimo tutto il mio disappunto per l’improvvisa decisione di anticipare dalle 20,45 alle 18,30-19,00 la gara di venerdì p.v. contro il Napoli Calcio.
La richiesta della società Napoli Calcio arriva troppo a ridosso della gara.
Averla accolta significa non tener in nessun conto delle esigenze dei ns tifosi che dovranno rivedere tutta la giornata che è lavorativa, e molti, me compreso, saranno molto probabilmente costretti a rinunciare alla gara.
Gli orari sfalsati delle gare sono un male cui siamo abituati, ma per cortesia evitiamo spostamenti repentini degli orari, soprattutto in giorni lavorativi e a meno di 3gg dall’evento… la gente lavora !!
Inoltre non ho ricordanza di eguale trattamento nei ns confronti, sia durante la Champions League che della Coppa UEFA… la Fiorentina giocava al sabato e non faceva certo tanti “fichi”…
Sicuramente dovrò tenere conto di questa ulteriore “genoflessione” della ACF Fiorentina nei confronti del Sistema e del Napoli Calcio, una squadra che peraltro, per bocca del loro presidente, non si è espressa in modo lusinghiero nei confronti della ns società, dei ns colori e della ns dirigenza.
Penso che terrò conto di tutto questo al momento del rinnovo della mia tessera di abbonamento per il prossimo 2012/2013.
Tanto vi dovevo.
Cordiali saluti, Fabio Vannucchi”
Penso davvero che questo sarà il mio ultimo anno da abbonato … ci vedremo al Franchi di tanto in tanto, in compagnia dei miei figli, in orari e stagioni consone a passare un pomeriggio all’aria aperta senza rischiare broncopolmoniti…
E sul muro della terrazza di casa mia appenderò solo lo stendibiancheria della signora, non certo gli antiestetici padelloni atti a ricevere canali satellitari e/o digitali a pagamento… da pagare a me basta e avanza il canone TV!!
Buona Viola a tutti
Febbraio 14th, 2012 alle 11:54
Ciao David,
ti giro una email appena inviata alla società da un nostro ormai EX supporter…
Lascio a te, ed agli amici del forum giudicare…
P.S. Se continuano così allo stadio ci andranno solo loro…
Data: 14/02/2012 11.22
A:
Cc:
Ogg: Restituzione abbonamento ACF Fiorentina_Meo Zilio David
Spett.le ACF Fiorentina,
Sono possessore di un abbonamento in curva fiesole da tempo ormai immemore. Negli ultimi tre campionati, a causa di un trasferimento a Roma per motivi di lavoro, ho continuato a seguire la squadra fra mille difficoltà (anticipi, posticipi, rinvii, turni infrasettimanali, scioperi di quei vostri dipendenti che rispondono al nome di calciatori, ecc…) facendo il “pendolare del pallone”. Apprendo oggi che la prossima partita, Fiorentina-Napoli, in programa per il 17/02/2012 alle ore 20.45, verrà invece disputata nel pomeriggio, dietro richiesta del Napoli Calcio avvallata da ACF Fiorentina. Inutile dire che, nonostante tutto, anche stavolta mi ero organizzato per prendere un treno alle 19.00, annullando degli appuntamenti e rinunciando ad opportunità di lavoro, sì da potere ancora una volta vedere la squadra. Per concludere non mi sarà possibile pervenire allo stadio in tempo utile per vedere la partita e alla luce delle due possibilità che mi si profilano: ovvero perdere il biglietto treno (rimborsabile da parte di trenitalia solo per il 50 % dell’importo) oppure farmi una gita a Firenze, probabilmente opterò per la seconda con lo scopo preciso di riconsegnare la mia tessera di abbonamento ad ACF Fiorentina. Voglio infatti fare presente che, a partire da ora, non ho più nessuna intenzione né di continuare a perdere tempo e denaro senza ottenere in cambio non dico soddifazione ma quanto meno rispetto, né di essere titolare, per questa e per le stagioni a venire, di un rapporto di qualsiasi tipo con la società che voi rappresentate.
Cordiali saluti….
Febbraio 14th, 2012 alle 12:03
PRIMA DI TUTTO VORREI INVIARE UN ABBRACCIO A STEVAN (SONO MADRE DI UN RAGAZZO COME LUI), POI VORREI ESTERNARE ANCHE IL MIO DISAPPUNTO PER L’ORARIO DELLE 18:30, CHE MI INPEDISCE, ANCORA UNA VOLTA,DI VENIRE ALLO STADIO PER MOTIVI DI LAVORO.
P.S. SONO TESSERATA ED ABITO A VIAREGGIO (USCENDO ALLE 17:00 RIESCO BENISSIMO A VENIRE A FIRENZE X LE PARTITE DELLE 20.30, MA NON X LE 18:30 E CHIEDER PERMESSO MI E’ IMPOSSIBILE),PER ME E’ SEMPRE UNA TRASFERTA, MA LO FACCIO CON ENORME GIOIA, ASSIEME A MIO FIGLIO, CHE HO CRESCIUTO CON ATTACCAMENTO ALLA FIORENTINA COME ALLA SUA CITTA’, CHE ORMAI NON VIVO DA ANNI.
CIAO DAVID! TI SALUTO E TI ASCOLTO SEMPRE CON PIACERE!
Monica
Febbraio 14th, 2012 alle 12:06
anche io come Matteo ho inviato email alla societa’(con la s minuscola) per far sentire il forte disappunto contro una dirigenza (sempre minuscolo) permalosa che niente ha da dividere con i Tifosi VIOLA
spero che tutti inodino di mail la posta della societa’
Febbraio 14th, 2012 alle 12:07
Giorgio giorgi
Provo ad essere sintetico
Cercavo di esprimere dei dubbi sull’intervento passato, chiedendo dei nomi di punte da prendere, visto che il direttore dava ragione dell’accaduto a Corvino sul caso Ajax e qualche giorno dopo si lamentava di avere una sola punta.
Non comprendendo il mio intervento e dove volevo arrivare, a chiesto al blog se il ci fossi o ci facessi?
Da quel momento ha eliminato tutti i miei interventi, non permettendomi nessuna difesa e facendo,i deridere da tutti.
Oggi sono riapparsi in modo magico tutti gli interventi che chiaramente nessuno leggera’ tentando nuovamente di farmi passare da coglione.
Ho quasi 50 sono un professionista con tre uffici in giro per l’Europa e non permetto a nessuno di prendermi in giro
Tutto qua
RISPOSTA
Bene, avrei molto da dissentire su quanto affermato, ma sono nauseato da tutta la faccenda: studi legali a Lugano, rifiuti di stretta di mano (non è offensivo anche questo?) quando mi sincontra approfittando del fatto che io non so chi sia lei mentre lei sa chi sono io, minacce di querela, errori di ortografia (ha, verbo avere, con l’acca).
Lei ha replicato, controreplicato, controcontroreplicato, ora basta.
Lei, di cui non conosco neanche il nome (e mi deve quindi spiegare su quali basi ci sarebbero gli estremi per una querela e soprattutto cosa lei avrei scritto di diffamante), qui non è più gradito e mi deve fare il piacere di evitare di scrivere.
Se poi pensa che questo comporti una causa legale, faccia pure: io sono sempre stato educato e mai offensivo.
Se invece il suo intento è farmi passare la voglia di seguire il blog, si informi da chi mi conosce appena un po’: dopo qualche momento di scoramento/incazzatura, io riparto ancora più forte di prima.
Ci sono molte altre persone con cui non sono d’accordo e che hanno battibeccato con me (quelle che offendono e basta, alla quarta/quinta volta le ho denunciate), ma nessuno è arrivato a questi livelli.
Questo blog, glielo ripeto per l’ennesima volta, non ha fini commerciali, ma solo di solidarietà e viene fatto solo per il gusto di dialogare.
Con lei è impossibile.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:08
Ho Ribot,ma la corriera per Vernole è la Vernole-Timisoara…Timinsoara-Vernole con le badanti rumene sopra?Perchè se è così pago già il biglietto!
Febbraio 14th, 2012 alle 12:08
E andaiamooooooooooooooooooooooooo Jo-Jo abile e arruolato ora vediamo di fare il paiolo a quelle ch… isteriche in maglia azzurra!!!!!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 12:12
Che poi dice bene PRESSA, ma l’ufficialità dell’orario quando ce la vorrebbero dare, Venerdì a pranzo? Io non ho parole
Febbraio 14th, 2012 alle 12:13
X Generale:
No, sono l’ottavo dei 12.756 monaci.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:16
uno che si firma narcos…c’avrebbe poco da dire…
Febbraio 14th, 2012 alle 12:22
X Giorgio Giorgi:
Errore grossolano perche’ questo non e’ un blog privato bensi’ pubblicissimo infatti chiunque puo’ partecipare con un qualsiasi nick ed un indirizzo di posta elettronica anche inesistente. Insomma, non ha bisogno di nessuna autenticazione, per libera scelta del padrone di casa. Tanto per chiarire.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:22
Scusate se dissento, anche a me dispiace per Jo Jo ma da qui a dire che passa l’inferno…ho un’amica di 23 anni che fa avanti e indietro dai reparti oncologici per un linfoma. Scusami David ma queste sono le vere tragedie, anche se sportivamente spero di avere Jo Jo tutta la vita, ma ci sono cose che davvero ti rendono le giornate buie e stressanti. Un infortunio per un calciatore,anche se dovesse, per assurdo, rovinargli la carriera, gli lascia tanti anni da vivere, bene, senza problemi di soldi né di salute
Febbraio 14th, 2012 alle 12:22
In questo momento, alle 12:30 del 14 febbraio 2012, sul sito ufficiale della ACF Fiorentina la partita Fiorentina-Napoli risulta ancora alle 20:45 del 17 febbraio 2012. Ma è mai possibile che si comportino in questo modo? Nemmeno una briciola di rispetto verso i tifosi, della serie chissenefrega, che restino a casa.
Qualcuno glielo dica.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:26
Infatti…Almeno io ho da lavorare…..Di piaceri se ne fanno anche troppi…
Febbraio 14th, 2012 alle 12:33
Questo è il testo che ho poc’anzi inviato a diversi recapiti della società viola. Unitevi a questa iniziativa, serenamente, pacatamente, violamente.
CIRANO
Buongiorno
sono un tifoso a cui piacerebbe acquistare un biglietto per la prossima partita Fiorentina – Napoli.
Gradirei venire a conoscenza dell’orario ufficiale e definitivo di inizio partita, così da permettermi una decisione in merito.
Approfitto di questo spazio per comunicare tutto il mio disappunto per questa situazione. Offrire questa eventualità ad una società calcistica che in più riprese ci ha trattati in modo indecoroso, non è segno di FAIR PLAY ma di SOTTOMISSIONE.
Vi invito a ponderare attentamente questa decisione che, se sbagliata, creerà ulteriore disaffezione.
Rivendico l’orgoglio fiorentino e viola. FACCIAMOCI RISPETTARE. Quando eravamo in Champions league giocavamo tranquillamente di sabato. Tralascio riferimenti con la nostra Coppa UEFA.
Che il Napoli si accontenti di giocare di venerdi (generosissima concessione), tralasciando l’orario.
Cordiali ma delusi saluti
Stefano Sarti
Febbraio 14th, 2012 alle 12:36
FORTUNATAMENTE PER JO JO NON E’ NIENTE DI PARTICOLARE, SONO INC….TO NERO PER L’ORARIO DELLE 18:30. GIA’ FACCIAMO I SALTI MORTALI PER POTER SEGUIRE LA NOSTRA VIOLA, POI COSI’ DI PUNTO IN BIANCO IL dott. mencucci DICHIARA CHE PROBABILMENTE CON IL NAPOLI CAMBIEREMO L’ORARIO D’INIZIO. COME ABBONATO PURTROPPO PER CAUSE LAVORATIVE DOVRO’ SALTARE QUESTA PARTITA, POI CI LAMENTIAMO PER IL CALO ABBONAMENTI, MA VAI IN C… VAI
Febbraio 14th, 2012 alle 12:41
MI SEMBRA EVIDENTE COSA NON VA! MEGLIO ACCONTENTARE IL NAPOLI E FOTTERSENE DEI PROPRI TIFOSI E DI CHI LAVORA!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 12:48
David c’è poco da capire, siamo lo zimbello della serie a.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:55
Scuse accettate direttore
Non ho ( con h ha visto anche se scrivo da iPad e non sempre riesce a fare quello che chiedo) non e’ uno studio legale a Lugano ma il mio ufficio dove sono alle mie dipendenze due legali
Non ho rifiutato la stretta di mano, ma mi venne istintivo non chiederla
Non si preoccupi io continuo a fare il tifosi, fuori dal blog, lei non ho capito bene, ma si e’ comportato in modo scorretto nei miei confronti e questo e’ inaccettabile.
Lei direttore ci e’ oppure ci fa ?
Con rispetto
RISPOSTA
Che io mi scusi è una sua interpretazione, sulla stretta di mano lascio agli altri utenti del blog l’interpretazione (si rilegga quello che ha scritto, prima di parlare di offese), dello studio legale a Lugano ha scritto lei, sul resto io metto sempre la faccia (come direbbe qualcuno) e quindi sono.
Sono sempre stato, da quando ho cominciato a muovermi in questo mondo dei media
Febbraio 14th, 2012 alle 12:56
In effetti, anche per me significa fermare le macchine due ore prima.
Ovvero:
MANCATO GUADAGNO.
Ora a Della Valle gli chiedo una nota di credito.
Bisognerebbe mandargli questa lettera.
Egregio sor Diego,
noi si viene tutti allo stadio 2 ore prima se anche lei chiude due ore prima la sua produzione e concede due ore libere e pagate ai suoi dipendenti.
Immondo
Febbraio 14th, 2012 alle 12:58
Buongiorno David,
ho letto qualche post sopra e mi rendo conto quanto sia difficile per te mantenere la calma e soprattutto avere sempre la voglia di dialogare “educatamente e rispettosamente” con tutti i vari frequentatori di questo blog.
Io fossi stato in te spesso avrei però usato una giusta ed appropriata parola magica….vuoi conoscerla??? te la scrivo qui di seguito:
Mr.XXXX se proprio non ha niente da fare perchè non prova a andare a fare in c..o!!
Garantisco sull’esito fausto.
Ciao e forza Viola!!!!!!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 13:00
Nella sostanza non penso che si tratti di fare o non fare un favore al Napoli(anche se ritengo di essere d’accordo con te nelle altre cose che hai scritto). E’ invece la politica delle tv che dovrebbe essere cambiata. Questo spezzare il campionato per fare favori alle tv è deprimente, è umiliante. Giocare tutti alle 14,30 o di sabato o di domenica(meglio di sabato), senza favori a chicchessia. Jovetic giocherà(notizie ultim’ora) e speriamo che ci faccia vincere col Napoli.
Febbraio 14th, 2012 alle 13:01
Ho letto con divertimento la comica vicenda di Docfaust. Grazie, signor Faust, mi ha fatto fare delle belle e sane risate! Sarebbe bello assistere ad un dibattimento in aula del tipo: “Vostro Onore, sono stato pesantemente dileggiato. L’imputato mi ha chiesto “Ci è o ci fa?”. L’intero blog si è rivoltato contro di me ed io ho passato giorni e giorni in lacrime, nascosto nella mia cameretta. Adesso voglio giustizia! Al rogo! Cattivoni!!!”
Febbraio 14th, 2012 alle 13:06
Concordo in pieno con la protesta per la presunta decisione di giocare, contro il napoli, venerdi alle 18:30 ( anche se personalmente potrei recarmi allo stadio anche al nuovo orario).
Prego vivamente anche te David, attraverso la radio e in collaborazione con gli opinionisti giornalisti sui quotidiani, di denunciare l’assurdità di tale decisione.
Grazie e
Forza Viola
Febbraio 14th, 2012 alle 13:17
Pretendo “La Pace” fra David e il drFaust!Promuovo per questo una sottoscrizione.Scrivete un post semplice ,semplice dicendo “Io sono per la pace”.Non servirà ma starete meglio!E non stò scherzando ne prendendo in giro nessuno!Gente ve lo ridico …..Il mondo è sul baratro e qui si parla di calcio!RELAX!
Febbraio 14th, 2012 alle 13:19
Con rispetto
Adios!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 13:39
No, no lo capisco nemmeno io David.
Salto di pari passo il contesto JoJo visto che stamani sono arrivate notizie confortanti; ma la partita di venerdì alle 18.30 o 19 per sollazzare gli amici partenopei non mi va proprio giù!
Già me la perdevo allo stadio per motivi di lavoro alle 20.30, però tornavo a casa in tempo per guardarla in TV!
Ma poi (e qui mi scatta la parte strettamente ultrà) fosse stato il Torino o il Verona, dove c’è anche un legame di vessilli…ma col Napoli proprio non si può.
A volte l’Associazione Calcio Fiorentina mi sembra che si esponga con stile fantozziano, dove a qualunque richiesta si inchina e dice sempre sì; senza reazione e subendo gli altri.
A volte tutto questo fair play, tappeto viola, cartellino viola, 3°tempo mi sembra talmente patetico che mi da quasi la nausea.
Funzionerà mediaticamente(?); ma sinceramente vorrei vedere una società attenta alle esigenze dei suoi tifosi e in particoar modo dei tifosi “meno fortunati” che assistono alla partita in posti stile latrine medioevali.
Vorrei ci fosse più coinvolgimento tra gli uomini che vedere domani un titolone in prima pagina: FAIR PLAY VIOLA-LA FIORENTINA ANTICIPA L’ORARIO!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
David….”Non ti curar di loro ma guarda e passa!”
Febbraio 14th, 2012 alle 13:40
Generale,
è inutile che tu arrampichi sugli specchi (95-123) con marco-san…
…se tu pensavi prima di scrivere e tu facevi più bella figura…
zachini
Febbraio 14th, 2012 alle 13:46
questo e’ quello che ho postato alla Fiorentina
“ringrazio sentitamente questa dirigenza per la considerazione verso i propri abbonati cosi’ non potendo assistere alla partita non dovro rischiare raffreddarmi.
per fortuna una cosa ci consola ieri noi c’eravamo e voi no!!! un domani noi ci saremo ancora e voi no!!!”
Febbraio 14th, 2012 alle 13:47
La società sembra che faccia a posta di andare contro i tifosi, la storia del fair play è semplicemente ridicola.
Non so se sia mai esistita una dirigenza che sistematicamente sia andata contro i tifosi.
Febbraio 14th, 2012 alle 13:51
poi dicono che la gente non va piu’ allo stadio…….
perche’ mencucci non si va’ a giocarla a napoli…..fate ridere……vergognatevi!!!!
Febbraio 14th, 2012 alle 13:51
La Fiorentina ha il solo obbligo di rispettare e tutelare i propri tifosi, punto ! La Fiorentina, come ha fatto ed ottenuto il Siena, e’ nel pieno diritto di non accettare la prosta del Napoli. Se la partita verra’ disputata alle 18.30/19.00 sara’ un evidente atto di menefreghismo della societa’ viola verso i propri tifosi. Il fatto che Mencucci abbia gia’ comunicato l’anticipo dell’orario lo ha reso ridicolo agli occhi del popolo viola e non sara’ certo un ripensamento a farmi cambiare idea nei suoi confronti. Cio’ che sta succedendo e’ di una gravita’ inaudita…peggio del mancato arrivo del marocchino.
Febbraio 14th, 2012 alle 13:55
Meno male che Jojo sta bene!
Febbraio 14th, 2012 alle 13:57
Giocare alle 18,30 è una vergogna!!!!! Se accettiamo vuol dire che questa Società (e mi duole dirlo) pensa prima ai buoni rapporti con il Napoli che con i propri tifosi.
Febbraio 14th, 2012 alle 14:39
Dottor Fausto.
Con il dovuto rispetto.
Secondo me, visti i consigli che le hanno dato, io mi preoccuperei di sostituire il suo personalissimo team di legali.
Rispettosamente, nippo
Ps per David
Anche a me hai censurato un vaffanquelposto con dei puntini…
Ti porto in tribunale e ti chiedo centomillemiloni di fiorini d’oro di danni.
Non c’ho dormito 3 giorni
Febbraio 14th, 2012 alle 14:50
io sono per la pace! Davide Giorgi regna!
Febbraio 14th, 2012 alle 15:32
x Docfaust
hai ragione per quanto mi riguarda, il mio commento potevo tenermelo, me ne sono accorto dopo averlo inviato che era un pò sopra le righe, anche se il c’è non intende dire che non sei normale ma che sei strenuamente convinto di quello che scrivi, il ci fà avrebbe significato la provocazione (Troll) che, sempre secondo me, non ti appartiene.
Detto questo lascia perdere lauree e uffici, conosco persone disoneste che ne hanno più di te di uffici e non mi ci cambierei un unghia.
In ogni caso mi scuso ribadendo che per una squadra di serie A avere una punta dopo il mercato di riparazione è ridicolo.
Alessandro
Febbraio 14th, 2012 alle 15:48
Grande JOJO…..come? sono arrivato dopo i foi? E allora? L’ho letto ora, io lavoro un sono mia come voi che un fate una sega dalla mattina alla sera, specialmente Zachini e marco-san 🙂 (o sto ruzzando è)
Love and Peace
AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 14th, 2012 alle 15:57
iMau da Santu Lussurgiu… ululì ululà!
Vedo che l’aria della Sardegna ti porta giudizio…
Sabato si brinda al piccolo austriaco…
Febbraio 14th, 2012 alle 18:16
18,30 dilettanti allo sbaraglio
Febbraio 14th, 2012 alle 21:21
Obbedienti alla parola del Signore e formati al Suo divino insegnamento,
scambiamoci un segno di pace.
Immondo
Febbraio 15th, 2012 alle 07:57
La pace sia con te Immonda