Si può fare una riflessione?
Siccome non intendo assolutamente farmi mettere il bavaglio dal clima di intimidazione che pare percorrere un po’ questo blog e molto altre stanze calcistiche, vorrei fare “pacatamente e serenamente” una riflessione.
Premessa: l’operazione Amauri è ottima, anche nella tempistica per quello che riguarda la durata del rapporto, anche se lo avrei fatto venire subito.
Giusto un contratto a sei mesi, eccellente la scelta di un giocatore che ha più motivazioni di quanto avessi pensato in estate.
Ma ieri sera mi sono messo a vedere e commentare per Radio Sportiva Cagliari-Palermo, cioè due formazioni che in tutto e per tutto dovrebbero starci sotto, e speriamo vivamente che lo siano a fine campionato.
La riflessione è la seguente: contate un po’ gli attaccanti che queste due squadre di medio livello hanno in rosa e metteteli a confronto con Amauri e… basta.
Al di là dell’ottimo Pinilla, che non si capisce perché sia stato quasi regalato al Cagliari mentre noi ci saremmo dovuti svenare per averlo, è mai possibile che tutte le formazioni di serie A si siano attrezzate con almeno tre/quattro punte importanti e noi no?
E non tirate fuori la storia di Jovetic, o peggio ancora Cerci, perché loro non sono attaccanti e l’ultimo arrivo va bene per ora per la Primavera.
O siamo nettamente più furbi degli altri, o qualcosa non torna.
Febbraio 12th, 2012 alle 13:14
ribadisco: Corvino ottimo talent scout e buonissimo ds ma come dg(che è quello che di fatto gli ha chiesto di fare la Foirentina in questi ultimi anni) meglio lasciar perdere, un buon dg dovrebbe saper avere discreti e cordiali rapporti con President, procuratori e altri operatori di mercato.fai un giro di telefonate David e fatti dire a quattrocchi dagli addetti ai lavori che cosa pensano in realtà di Corvino?
Febbraio 12th, 2012 alle 13:27
Ma che scherzi!
Noi siamo i più furbi del mondo.
Perchè ci s’ha in squadra Pontevecchio, Piazza Signoria, Il David,e Boboli.
Con questi, si vince sempre.
Perchè tanto…come dice qualcuno?
“Noi siamo Firenze” oppure…”Firenze Regna” o meglio ancora “scansatevi passa Firenze” .
Noi si vince per grazia ricevuta e diritto divino.
Gli altri…. ?
Tutti poveracci e grullarelli.
Immondo
Febbraio 12th, 2012 alle 13:31
Caro David
sono perfettamente d’accordo con te. Mi pare evidente che la situazione attaccanti della Fiorentina sia quanto meno grottesca. Riflessioni di questo tipo non credo possano essere criticate da chi che sia. Per onestà intellettuale, ti confesso che anche io sono rimasto un po perplesso dal tuo post su Corvino dell’altro ieri, non perchè non sia in sintonia con quanto hai scritto, ma, semplicemente, perchè in Fiorentina è così da sempre. I DV hanno abdicato da tempo, lasciando la gestione del loro hobbie (costoso)a personaggi che con il calcio centrano ben poco, fatta eccezione per Corvino che, essendo l’unico professionista del settore, fa e disfà a suo piacimento, ultimamente sbagliando spesso. Uno come Cognigni può essere in grado di valutare le scelte fatte dal DS/DG solo a campionato finito. Il problema, secondo me, è tutto qui.
Saluti
Febbraio 12th, 2012 alle 13:35
Caro David….diciamo che qualcosa non torna ma hanno voluto far credere.che siamo più furbi degli altri…..ed il bello e’ che qualcuno ci crede pure….
PS se Corvino avesse portato a Firenze uno tra thiagoRibeiro o ibarbo ce l avrebbero menata per anni interi….
Dandi
Febbraio 12th, 2012 alle 13:45
Vabbè quest’anno è andata così.
Facciamo con quello che abbiamo anche se per l’anno prossimo una rosa più completa e meglio distribuita nei ruoli non guasterà.
A giugno poi una bella ripulita: via i celebrolesi: Vargas, Cerci, Karja. e poi via i vari Krolldrup, Marchionni, Felipe, Lazzari, Natali e De SIlvestri,
L’importante è che a giugno, il grande Pantaleo , non si lasci sfuggire questi tre colpi: Mattia Destro del Siena, Verratti del Pescara( per me è un fenomeno) e Ogbonna del Torino.
E poi io non ho ancora perso le speranza di recuperare BABACAR….chissà se l’aria di Spagna non fa il miracolo!!
Febbraio 12th, 2012 alle 13:47
copio incollo il prologo del tuo post: “Siccome non intendo assolutamente farmi mettere il bavaglio dal clima di intimidazione che pare percorrere un po’ questo blog”
lo trovo perfetto ed aggiungo senza fare nomi, che i tre quattro personaggi (tutti abbiamo capito di chi si parla) che strenuamente difendono l’operato dei nostri eroi, sono per l’appunto foraggiati all’uopo dagli eroi stessi…..
Febbraio 12th, 2012 alle 13:55
Come darti torto?
Hai perfettamente ragione e la vicenda El Hamdaoui conferma che anche la Fiorentina la pensasse così.
Poi è chiaro che difronte al fatto altro non puoi dire che “va bene anche così”, ma loro credo siano i primi a saperlo……
Corvino è fatto così, ormai si è impuntato su questa gestione del parco attaccanti e siinceramente non capisco perchè.
Per questio ribadisco la necessità di un’avvicendamento.
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 14:03
sto vedendo bari sassuolo ma romizi è così peggio di alcuni dei nostri? ma perchè baba gioca in liga e da noi no? mah..piccoli misteri viola..
Febbraio 12th, 2012 alle 14:03
Pinilla è stato regalato al Cagliari,e non a noi,perchè corvino ha pessimi rapporti con tutti i procuratori d’italia.questo lo sanno tutti,ma nessuno lo scrive. infatti l’unico procuratore rimasto amico del sor pantaleo è pocetta, guarda un pò lo stesso procuratore di amauri e olivera (il mercato di gennaio) e di munari (arrivato la scorsa estate).lazzari infatti è arrivato con la promessa-poi non mantenuta- fatta al suo procuratore, bozzo,che gilardino sarebbe stato venduto la scorsa estate.un pò come la promessa fatta da corvino a beppe galli, che mihajlovic avrebbe preferito kharja e mandato montolivo che non rinnovava, in tribuna. ma queste cose non vengono mai dette.
nel frattempo,sempre in tema di attaccanti, in Primavera viene fatto giocare uno che fino all’altro ieri giocava in europa league, e che ha già esordito in champions. un pò come salifu,che dopo sei mesi di serie B nel vicenza, ha fatto praticamente un anno in Primavera. e c’è chi continua a difendere il nostro d.s.
Febbraio 12th, 2012 alle 14:07
Sei il solito disfattista, astioso, rancoroso ed ingrato.
Abbiamo un attacco stellare formato da:
– Jovetic
– Amauri
– la plusvalenza di Gilardino
– lo stipendio risparmiato di Silva
– il prestito oneroso di Babacar.
Sei proprio uno che vuol far polemiche gratuite.
Febbraio 12th, 2012 alle 14:20
e s’è capito…
Febbraio 12th, 2012 alle 14:24
I motivi di questa situazione tragicomica sono 2.
1) Per far arrivare i giocacori nelle squadre oltre ai quattrini ci vogliono i canali giusti, noi ora non ne i primi (anzi un po di quatrini ci sono sempre stati ma sono stati spesi diciamo in modo un po NAIF….) ne i secondi quindi ci toccano gli scarti degli altri, quando gli altri si sono già sistemati.
2) A Fi si naviga a vista, a Giugno si conferma un allenatore… (diciamo uno che va in panchina…) si fa una (l’ennesima) campagna acquisti a caso… non si riesce apiazzare i prezzi pregiati per fare mercato (chissà perchè nessuno li compra…) poi a Gennaio si rimette tutto in discoussione… e si va ad affrontare un girone di ritorno con un solo attaccante…
SIAMO UNA BARCONE ALLA DERIVA… SENZA NE CAPO NE CODA… IO SONO INDIGNATO E DELUSO PER QUESTA SITUAZIONE… E NON PENSO DI ESSERE L’UNICO…
Febbraio 12th, 2012 alle 14:31
Intimidazione
Clima
Bavaglio
Riflessione
Qualcuno crede, visto l’età media della squadra, che la punta e le punte adatte a questo progetto siano un giovane bravo non oltre i 24 anni da affiancare ad’Amauri per fare crescere una rosa in modo omogeneo? O no?
Io si,
quanti giocatori con queste caratteristiche conoscete, alla portata della fiorentina?
Al Sharawi quanto costava? 7 milioni per la comproprietà e la meta’ di Merkel.
CIRO Immobile 4 milioni per la meta’ e la meta di un giovane interessantissimo.
Tutti molto bravi, ma pensare che sia facile fare mercato e comprare calciatori utili e’ diverso.
Molto Facile scrivere, specialmente dal tavolo di una scrivania, io ho fatto l’istituto professionale per il commercio e per arrivare al diploma ho dovuto fare 3 anni di dattilografia, scrivo perfettamente con dieci dita e molto velocemente.
Com rispetto
RISPOSTA
E cosa c’entra?
Boh…
Febbraio 12th, 2012 alle 14:39
Onestamente Davidi ti seguo da svariati anni con cadenza giornaliera e non vedo proprio nessun clima ‘intimidatorio’ nei tuoi confronti ( a parte qualcuno nel passato che fu giustamente bannato), se clima intimidatorio qualche volta c’e’ stato, sappiamo tutti benissimo chi sono stati e chi sono gli attuali bersagli…( purtroppo lo so molto bene…)…
Rigurdo alla carenza di attaccanti, completamente d’accordo, andata come e’ andata, fideussione o no e’ comunque una grande pecca del nostro DS, ma questo non cambia la mia valutazione generale, certo che se prima lo consideravo Re Mida, ora e’ tornato sulla terra, ma x conto mio sempre più’ che all’altezza della nostra squadra
Ripeto: opinioni e punti di vista
Un abbraccio
Zachini
Febbraio 12th, 2012 alle 14:52
Il rinnovo(?) di corvino è l’ennesimo caso di cattiva gestione della società, come da due anni a questa parte siamo abituati a vedere. La riflessione di David non mi sembra ne pretestuosa ne provocatoria, ma naturale e sensata, lo stesso vale sul discorso attaccanti.
Causa neve ci toccherà giocare e recuperare diverse partite in un tempo molto ristretto con rischio infortuni e affaticamento.
Prima Domanda: con un solo attaccante in rosa di una certa età e con una condizione fisica appena sufficiente come pensano di fare?
Seconda Domanda: ma come si fa a credere di arrivare in Europa in queste condizioni?
Io capisco che dopo due anni di niente bisogna riportare gente allo stadio, ma l’Europa ad oggi la vediamo solo in cartolina. Cerchiamo di entusiasmarci e tornare allo stadio anche senza questa droga sennò si finisce sempre dalle stelle alle stalle. Il sogno più grande ad oggi deve essere tornare ad avere una società, una squadra di cui andare fieri, che onori la nostra maglia e la nostra storia.
Febbraio 12th, 2012 alle 14:53
Buongiorno David, secondo me in sede avranno fatto un’insieme di analisi .
Non sono furbi, ma ragionano secondo il criterio dell’Efficienza-efficacia ,dal bilancio e sopratutto : con il minimo bisogna ottenere il massimo !!!
Con Prandelli è andata benissimo per 4 anni e mezzo,
Con Miha è andata male .
Con Rossi, le possibilità che tutto vada bene sono alte….
Siamo nela fase di vivacchiamento, questa è la volonta del capo assoluto, Diego.
Noi si deve vivacchiare, perchè Diego vuole avere ragione.
Corvino ha le sue colpe su qualche acquisto, ma anche notevoli riconoscimenti su tanti giocatori… pero’ si sa gli attaccanti costano … i centrocampisti costano di meno… come i difensori !!!!
Quindi secondo me tenendo conto dei principi sopraccitati avremo sempre pochi attaccanti, ma centrocampisti bravi nell’inserimento…
Forza Viola
Febbraio 12th, 2012 alle 14:56
Condivido quasi totalmente.
Soprattutto non capisco perchè non sis stato possibile prendere Pinilla.
L’unica distonia è su Jovetic: non è una prima punta (ma in certe particolari circostanze e ben supportato potrebbe anche farla) ma è senza ombra di dubbio un attaccante.
Saluti,
Luca
Febbraio 12th, 2012 alle 14:58
cerci non sarà un attaccante, ma ha segnato più del fenomeno pinilla (6 contro 4). l’anno scorso pinilla 9 e cerci 8, però pinilla 31 presenze, cerci 27.
Febbraio 12th, 2012 alle 15:02
però perdonami David, te le vai anche a cercare.
ma secondo te, se nemmeno due settimane fa lo stesso corvino stava tentando di prendere un secondo centravanti, senza poi riuscirci, mi pare ovvio che siamo noi quelli sbagliati, ergo la tua domanda è capziosa e francamente non posso credere che tu te la stia ponendo davvero.
e allora trovo questo post solo un modo per rinfocolare la polemica, quando non se ne sentiva davvero la necessità.
per carità, sei libero di farlo, però poi se qualcuno se la prende non te ne lamentare. abbiamo già massacrato tutti corvino per la beffa con l’Ajax, pure io che in genere l’ho sempre difeso, tornarci adesso quando il suo futuro di ds è in bilico come non lo è mai stato non mi sembra la mossa più opportuna da farsi.
Febbraio 12th, 2012 alle 15:08
ps: la condizione fisica presa in considerazione è quella di Amauri non
della squadra…
Febbraio 12th, 2012 alle 15:16
Pantaleo sempre il migliore.
RISPOSTA
Sempre, comunque e ovunque.
Ripetere tre volte al giorno, prima e dopo i pasti.
Febbraio 12th, 2012 alle 15:22
Non avverto alcuna aria in intimidazione nel blog, ma forse è colpa della mia sensibilità o forse l’intimidazione era presente in post che sono stati anche solo parzialmente censurati per violazioni della netiquette.
Sul resto della riflessione, direi che è evidente che manca un attaccante, lo dicono i numeri, ne sono stati ceduti due (Gilardino e Silva; quest’ultimo almeno numero faceva) e ne è arrivato uno solo (Amauri). E lo era anche alla Società, che ha trattato più di un attaccante ed ha insistito nelle trattative anche dopo aver preso Amauri. La vicenda El hamdoui – o come si chiama – è finita male e qui sta il problema: è vero che bisogna insistere fino alla fine del mercato anche per ottenere quello che si vuole (tanti affari vengono conclusi bene negli ultimi giorni), ma una direttore espero come Corvino avrebbe dovuto sentire il puzzo di bruciato e avrebbe dovuto tutelarsi, tipo il Milan con Maxi.
Febbraio 12th, 2012 alle 15:22
Cosa c’entra e’ abbastanza semplice, chi avrebbe preso oltre ad Amauri che avrebbe avuto un senso futuro?
Direttore mi faccia un nome che sarebbe stato utile anche alla costruzione della squadra di domani.
Neto,
Ashong, Nastasic, Camporese, Rozzio, De Silvestri! Hegazy
Berhami, Salifu, Campanharo, Agyei, Pizarro
Jovetic, Zohore, Ljajic, Acosty,Matos Ryder
Tenendo conto di
Gamberini, Cassani, Pasqual, Amauri.
Con tre quattro innesti di valore e giovani sembra una buona base per guardare a domani senza continuare a strapparsi i capelli
Attendo due nomi di punte da inserire a questa rosa che potevano essere utili oggi e domani
In rispettosa attesa
RISPOSTA
Io lancio un sondaggio: ma questo signore c’è o ci fa?
Scrivo una cosa sugli attaccanti e lui si erge a paladino della situazione con motivazioni che non c’entrano niente.
Parla di oggi, di domani…
No, basta: mi arrendo.
Hai ragione, giusto così.
Giusto essere andati a Cagliari e Roma senza attaccanti, giusto aver giocato col Lecce senza attaccanti, giusto averne uno solo in squadra.
Giusto tutto: segnatevi la squadra di domani!
Rispondete, per favore: c’è o ci fa?
Febbraio 12th, 2012 alle 15:33
nel post precedente parlando di attacchi frontali parlavo in generale non di te in particolare, ma continuo a pensare che anche tu contribuisca ad avvelenare il clima anche per rancori personali col ds. la situazione del nostro parco attaccanti non è bella, è evidente. l’affare sfumato col marocchino ci ha messo in grossa difficoltà e questa puo essere considerata anche come una colpa in parte di corvino. pinilla non sarebbe mai venuto a fare la riserva ad amauri e viceversa, ci voleva un attaccante disposto anche a fare la panca. comunque il fatto è che in italia e particolarmente a firenze, i rapporti lunghi nel calcio non funzionano: si tende a dare per scontate le cose buone e si pone l’attenzione particolarmente su quelle cattive. anche prandelli dopo vari risultati negativi era inviso alla metà dei tifosi che lo chiamavano perdelli a presa di bavero. partito lui, tocca a corvino, poi ai dv, poi toccherà a delio e cosi via.
io sono un estimatore dell’inghilterra e del calcio inglese, fergusson è allo united da piu di 25 anni, sarebbe possibile una cosa cosi da noi? eppure anche lui che fa da allenatore e ds ha toppato annate, ha venduto campioni. in inghilterra si lavora piu tranquilli, si va alla partita in 60.000, si canta e si tifa tutti dal bimbo di 6 anni alla signora di 85 e poi ci si rivede la prossima domenica. non ci sono trasmissioni come “purple in the heart” dove i vari max saint-drells, tibery ditchs, godono come ricci quando si perde. e non ci sono procuratori opinionisti tipo charles nearball che dalla mattina alla sera attacca lui si frontalmente per portare acqua al suo mulino.
molti di quelli che scrivono qui mi accusano per il fatto che io penso che tutto va bene. ma chi l’ha mai detto? le cose che non vanno le vedo anch’io, la differenza è che voi date le colpe tutte ad una persona fondamentalmente perchè avete bisogno di un nemico, io credo invece che questa persona sia molto valida nel suo lavoro, che il passato conti, che la rosa iniziale fosse stata in teoria valida sulla carta ma che ha fallito per la paraculaggine di alcuni giocatori che sono validi come giocatori ma sono appunto dei paraculi e anche per l’isteria dell’ambiente. siccome il calcio è un gioco che si basa su una palla che ruzzola rincorsa da 22 ragazzotti milionari,credo che si faccia troppe volte della prosa dimenticandosi che chi conta veramente è chi scende in campo. mi dispiace che tu ti sia detto nauseato dal mio precedente post, personalmente ti ho sempre stimato senno non sarei qui, ma questa cosa contro corvino che vive anche di rancori personali non la condivido e te lo ribadirò sempre.
RISPOSTA
Ok, io avveleno il clima…
Febbraio 12th, 2012 alle 15:42
Inquietante il post n° 6
Febbraio 12th, 2012 alle 15:45
Vogliamo parlare del cesena con mutu e iaquinta?
Febbraio 12th, 2012 alle 15:56
Secondo me e’ frutto di una programmazione sbagliata che al mancato arrivo di un paio di pedine non ha saputo alternarle con altre.
Non vedi altre spiegazioni e non credo che i DDV abbiano deciso di non comprare attaccanti visto che non ne avevamo, ma credo che a Corvino sia stato detto di fare mercato con le cifre incassate dalle cessioni.
Purtroppo le cessioni non hanno portato soldi da reinvestire perché c’era da ripianare un buco di diversi milioni, e quindi Corvino doveva prendere giocatori a basso costo o in prestito cosa che gli e’ riuscita solo in parte con Amauri.
Io mi sono fatto questa idea, ed e’ per questo che credo i DDV non si possano più fidare professionalmente dell’attuale dirigenza, per manifesta incompetenza.
Alessandro
Febbraio 12th, 2012 alle 15:58
in parte, a volte contribuisci. forse non te ne rendi conto ma è cosi. non sei l’unico e non sei sicuramente quello che lo fa di piu, ma è indiscutibile che queste polemiche continue sono dannose e ribadisco che a me interessa solo il bene della fiorentina.
Febbraio 12th, 2012 alle 15:58
A prescindere dal fatto che se molti come dici te ti stanno criticando sul bolg un motivo ci sara’ e forse meriterebbe una riflessione da parte tua io vorrei capire il perché …… L utilità ……… Di questi post . Sull argomento mercato/ corvino scrivi almeno un post a settimana con pinte molto più alte quando la squadra va male . La squadra sta andando benino nelle ultime partite lecce a parte ….. Non esiste altro argomento che non sia corvino ???? Perché tanto se si parla di attaccanti scarsi in rosa si parla poi di corvino tanto per cambiare non prendiamoci in giro . Tanto si sa e’ palese che si aspetta la prima sconfitta la prima squalifica o infortunio di amauri o jovetic per tornare in toni non “riflessivi” come oggi per tornare all attacco di corvino e la sua mancanza di attaccanti comprati . Io tra l altro sono amche concorde con te perché e’ inammissibile che per tre settimane la fiorwntina dopo giardino non abbia avuto un attaccante e ne abbia ad oggi uno solo di ruolo . Ma ripeto non capisco il perché tutti i santi giorni o quasi si debba tornare sull argomento .mancanza di idee argomenti ????? Non credo .
Febbraio 12th, 2012 alle 16:00
X Marco-San
Ti saresti ritenuto soddisfatto con due attaccanti in rosa?
Ma stiamo scherzando, una squadra di serie A deve avere minimo tre attaccanti in rosa, se fa le coppe minimo 4.
Va bene accontentarsi ma così mi sembra tu esageri e che tu lo faccia solo per essere contro.
Ciao
Alessandro
Febbraio 12th, 2012 alle 16:07
X stefano post 6
scusami ma se non spieghi bene e nei particolari sei poco credibile
Alessandro
Febbraio 12th, 2012 alle 16:08
E soprattutto cosa che pochi pochissimo specie a radio blu dicono e’ che la colpa e’ dei della valle …… Che sono gli unici a cui aggrapparci per altro . E’ frustrante ma e’ così . Ma se sinisa e’ rimasto sei mesi in più …. Se siamo stati tre settimane senza un sostituto di giardino se ad oggi abbiamo un solo attaccante di ruolo la colpa e’ solo ed unicamente dei fratelli della valle . Ma perché invece che scrivere post su corvino così spesso non inizi una bella campagna anche dura per far tornare Diego a Firenze ???? Questo a quasi sessanta anni fa l offeso per calciopoli . Ma ci rendiamo conto ? E’ l unico presidente che dopo calciopoli non ha messo più piede a Firenze allo stadio ma si puo ? Mi pare moooooloolto ma moooolto più grave questo David che l operato di corvino simcerente . Ripeto siamo TUTTI frustrati perché criticando i della valle critichiamo gli unici Cristi che nel 2002 ed oggi ci tengono . Ma credo sarebbe molto più utile concentrRe le vostre energie sul capo Diego perché tanto e’ lui che decide alla fine .
Febbraio 12th, 2012 alle 16:09
Siamo più furbi! Specialmente quando sono mesi e mesi che cerchiamo di capire “certi misteri” del calcio. Se i DV non hanno ancora preso a calci Corvino ci sarà un perchè. Se Pinilla va al Cagliari per quattro pecore e non Firenze per qualche mln..ci sarà un perchè! Se Romizi gioca nel bari discretamente e noi si compra per 6 mesi..ci sarà un perchè! Se noi si permette a Kharja di incassare quasi 100.000 uero al mese ( oltre al cartellino!) per viaggiare sulle frecce rosse…ci sarà un perchè. Se a bombolo Vargas viene permesso di prednere per i fondelli tutti, ci sarà un perchè ?! Devo continuare ancora per un’oretta??? Meglio no e allora ? Abbiamo un solo attaccante David e siamo come attacco una delle squadre più scarse! Ma i Dv che pagano fior di euro ai vari CForvino & C. questo non disturba affatto. A noi tifosi si purtroppo ma cosi vanno le cose. Non è che poi in altre squadre le cose vanno all grande (unica isola felice PURTROPPO è gobbilanndia.. ma quando le perdono 3-4 a fila?????)
Febbraio 12th, 2012 alle 16:12
Ma e’ così difficile?
Lei chiede se e’ normale andare con una sola punta da qua a fine campionato, e aver giocato diverse partite senza punte?
Io le faccio la stessa domanda, dica lei due o tre punte ideali per prezzo, qualità ed età che la fiorentina poteva comprare, nel mercato di Gennaio?
Oppure faccio una domanda troppo difficile?
Io preferisco stare con una sola punta, che avere Caracciolo in rosa, o sperare che Pozzi sia integro e giochi almeno 20 partite, sempre che sia un buon giocatore.
Pinilla non c’è l’hanno dato e il perché di sicuro e ben diverso da quello che possiamo sapere.
E comunque io ci sono sicuramente
Anche perché non avrei scritto sul suo blog
RISPOSTA
Bravo!
Meglio non avere attaccanti che averne.
Febbraio 12th, 2012 alle 16:14
X David
C’è.
Dopo che ho letto i post per me c’è.
Senza offesa.
Alessandro
Febbraio 12th, 2012 alle 16:19
galleno, ‘l’ho appena scritto che siamo a corto di attaccanti, se fosse arrivato il marocchino col danesone al posto di babacar saremmo stati a posto, purtroppo è successo che un giocatore dopo aver firmato, aver fatto le visite incredibilmene non è arrivato. ora siamo corti e all’occorrenza dovremo far giocare cerci o lijac. non è una gran bella cosa, è ovvio, e qualche colpa corvino di questo ce l’ha..ma se sta a rimuginare e polemizzare continuamente su questo non si risolve niente e si fanno solo danni. e poi c’è acosty..si vuole lanciare i giovani? quale occasione meglio di questa? secondo me è molto forte in prospettiva, invece di stare a piangerci addosso sosteniamo i nostri giovani, non è piu positivo come atteggiamento? ciao
Febbraio 12th, 2012 alle 16:26
x post n.6: se ti riferisci a me, ti posso garantire che sei di fori come un terrazzo!
Febbraio 12th, 2012 alle 16:27
Polemica polemica sempre e solo polemica!!!!!!!!
Prima di tutto lo stadio e cittadella così i Della Valle aprano il portafoglio.
Sono imprenditori e giustamente devono avere qualcosa in cambio, vorrei vedere voi se i soldi erano vostri, facile parlare con i soldi altrui caro GUETTA E COMPANY.
Aria nuova:
via CORVINO al suo posto Sabatini
Via Vargas-Cerci-Marchionni-Lazzari-De Silvestri.
Natali e Montolivo fino a giugno in tribuna tanto ormai sono il passato, pensiamo al futuro.
Se tutto questo era stato fatto a Giugno e il grande Sinisa non veniva riconfermato, tutta un altra storia.
Memoria corta Sinisa!!!!! è stato Corvino a credere in lui a confermarlo BRAVO!!!!!!!!!
Renzi ci siamo rotti di prendere acqua -freddo – vento ecco perchè non va più nessuno allo stadio, facciamo come a Torino.
RISPOSTA
Ribadisco il concetto: la signora (o signorina, non so) deve alzarsi tutti i giorni arrabbiata nera.
Oh, ce l’ha con tutti e non risparmia i punti esclamativi.
Ma che era quella che difendeva Vargas otto mesi fa?
Febbraio 12th, 2012 alle 16:28
Prima di tutto vorrei dire che trovo assurdo giocare la gara col Napoli venerdì dopo cena. Vogliono veramente distruggere la nostra tifoseria!!
Secondo me ogni riflessione è davvero costruttiva se parte inquadrando il problema di fondo: la Fiorentina è una società quasi del tutto abbandonata dalla proprietà. Questa è la premessa che spiega tutte le conseguenze che vengono messe in evidenza da David e da molti altri osservatori da quasi tre anni a questa parte. Cellino e Zamparini sono senz’altro presidenti discutibili e non li vorrei certo a capo della Fiorentina, ma quanto a presenza e passione per le loro rispettive squadre, non hanno niente a che vedere con i nostri (non) padroni. Aggiungo soltanto che in questi giorni Diego DV è stato avvistato nel Mar dei Caraibi sulla barca a vela che un tempo fu dei Kennedy. Sembra che mediti sulle sorti dell’Italia. Terrà presto un seminario alle isole Bermuda.
Febbraio 12th, 2012 alle 16:33
Buongiorno, “pacatamente” e “serenamente” mi sembra che David stia facendo un pò troppo la vittima. Un giornalista come Lei che si fa mettere il bavaglio? mah… Comunque mi sembra che il clima di avvelenamento in questo periodo di relativa tranquillità lo stia alzando proprio Lei, in quanto non si venga a dire che questo post è una critica costruttiva, in questo momento. E’ solo un modo per alimentare la forte antipatia verso un signore che comunque penso si sforzi di fare sempre il massimo con le risorse che ha a disposizione.
Al di là di questo condivido quanto ha scritto sulla situazione degli attaccanti.
E ad ogni modo l’importante sarebbe vedere sempre anche 11 difensori, ma che mordono le caviglie degli avversari senza mollare.
Purtroppo questo negli ultimi due anni non si è visto, secondo me sia per mancanza dell’allenatore che non ha saputo trasmettere le giuste motivazioni, sia perchè un certo gruppo di giocatori è stato sempre coccolato e protetto dalla stampa fiorentina e di conseguenza si è permesso di vivacchiare facendo una prestazione buona (non ottima) e dieci mediocri.
Con rispetto.
Febbraio 12th, 2012 alle 16:36
Se rimaniamo sui coglioni a tutti ci sarà un motivo, no?
Se pensiamo ancora di essere magnifici mentre invece siamo dei poveri provincialotti, ci sarà un motivo, no?
Se viviamo sepolti da un passato glorioso non accorgendoci però di essere chiusi e ottusamente più medievali che rinascimentalmente illuminati, ci sarà un motivo, no?
Se non abbiamo attaccanti in numero sufficiente e garantito in rosa ci sarà un motivo, no?
Febbraio 12th, 2012 alle 16:51
Semplicemente non hanno ancora idea di che squadra “fare” per l’anno prossimo!
E questa è la cosa più GRAVE e SOLARE che una Società di calcio possa fare….ed il motivo per cui giocatori come Montolivo non vogliono restare in Viola!
Ora come ora solo giocatori che non sono titolari in altre squadre di serie A ( ma a ben vedere anche del resto del mondo…)vengono volentieri alla Fiorentina! Sigh!
Fuori Tema: Il Genoa….non è ancora finito il campionato e siamo già ad oltre 40 reti subite!
Questo benché abbiano il miglior portiere e il miglior centrale difensivo della Fiorentina dell’era Prandelli!
Febbraio 12th, 2012 alle 16:59
oh Guetta?…t’è presa proprio male con Corvino,venvia rasserenati un pochino..dai fai il bravo su!
RISPOSTA
E dai che sono molto sereno, ma su questo nostro spazio potrò esternare i miei dubbi.
Il meccanismo è semplice: vedo per lavoro Cagliari-Palermo e mi vengono in mente alcune cose.
Siccome capisco che un tema del genere in radio in questo momento potrebbe sembrare provocatorio (ma secondo me è pertinente, per dirla alla Jacobelli), esterno a casa mia, sul blog.
E’ così difficile da comprendere?
Ogni altra spiegazione è pretestuosa, credimi, ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 17:01
Per me era talmente fogato del fatto che doveva rientrare del disavanzo, che ha raccontato una serie di panzane clamorose a tutti.
Ha fatto credere, anzi hanno fatto credere, che si sarebbe preso almeno 4/5 giocatori di livello per rinforzarci ed invece alla fine son stati solo Amauri (buon acquisto) Olivera (boh…) e Zohore (grande prospetto ma nn schivabile in serie A al momento).
Panzane su panzane, e quindi incomprensioni con i tifosi, con alcuni giornalisti meno schierati e con la quasi totalità dei procuratori con cui si è inimicato proprio per questi motivi.
La sessione di gennaio, ci consegna un mercato risicatamente sufficiente (se Amauri e Jovetic stanno bene fino a giugno) altrimenti se accadesse l’imponderabile comunque probabile, si ritornerebbe nei pasticci di prima.
Ergo, insufficiente e fallimentare.
Una società di serie A tra le prime 6, ma neanche tra le prime 12 e neppure tra le prime 18, non può avere un solo centravanti e rizzati.
Corvino: Bocciato.
Febbraio 12th, 2012 alle 17:12
La seconda che hai detto.
Febbraio 12th, 2012 alle 17:24
Galleno
Senza offesa rispondo a te per rispondere a tutti
Quando avrai due lauree e farai il consulente per aziende di livello internazionale potrai dire a qualcuno se c’è o ci fa.
Piccolo aneddoto, io stavo pèr salutare il Guetta e per stringerli la mano in direzione generale di CRF avendo come lui un giorno di luglio di due anni fa appuntamento con il dott. Nebbia, io pero non ero la per parlare della tessera del tifoso. Ma di cose appena più importanti.
Vedi io forse ho capito troppo bene, ma qualcuno stenta e questo mi dispiace.
Sai perché il direttore e mentore di questo blog non passa al contrattacco diretto contro Corvino?
Perché continua giornalmente con reportage in radio e sul blog ad attaccare l’operato del ds della fiorentina, cercando di portare il pubblico più possibile dalla sua parte?
Perché spera in questo modo di avere una piccola vendetta e veder partire il buon Pantaleo prima possibile.
Mentre passando all’offesa si metterebbe contro direttamente tutta la società fiorentina e il proprio lavoro, quindi non attuabile.
Forse mi da fastidio vedere questa lotta al discredito continuo con mezzucci e sfruttando il proprio posto di lavoro, peccato che siano in pochi a comprenderlo. (corvino non e’ mio parente e se va via io sono sempre lo stesso)
Lei da quando ha subito il carico da 11 caro direttore, ogni giorno produce qualcosa contro Corvino, visto che quella di ieri non era bastata e passato alla riflessione sul numero delle punte, mi spiega questo appunto contro chi sarebbe?
E non provi a dire che quello di ieri non era indirizzato a Pantaleo, non ci ha creduto nessuno.
Comunque come avevo già notato non essendo un lecca…o del direttore e ponendo difficoltà eccessive, mettendomi nella stessa posizione di Corvino, che a questo punto mi fa onore,
Tolgo il disturbo
Troppo ottuso per questa platea e il mentore
Scusate l’ignoranza
Con rispetto
Febbraio 12th, 2012 alle 17:24
uff….!!!! vogliono smobilitare…….l hai capito o no! mi sembra di no…..! spettatori allo stadio con l udinese 8000 circa…….e date colpa al freddo!!! svegliatevi o voi che ancora non lo avete fatto…….
Febbraio 12th, 2012 alle 17:27
X DOC.FAUST e infatti il novara ha vinto a milano con un gol di caracciolo.ora lungi da me definirlo un fenomeno,o dire che ci saremmo entusiasmati se lo avessero comprato,ma arrivare a dire la bischerata,meglio nessuno che lui,mah …. mi sa Che ci fai!.P.S e comunque caracciolo credo sia assolutamente meglio dei castillo,keirrison,bonazzoli,e silva,propinateci negli ultimi anni da questo splendido D.S e questa entusiasta e entusiasmante societa’.Fabrizio.
Febbraio 12th, 2012 alle 17:28
@doc faust
no veramente, diventa difficile seguirti. Stai dicendo che se non riusciamo a prendere attaccanti con tutte le caratteristiche necessarie, è meglio non avere attaccanti in rosa? Se lo dici per polemizzare a tutti i costi è un conto, non lo apprezzo, ma fa parte del personaggio, se lo pensi davvero necessiti di un TSO…..senza offesa eh
Febbraio 12th, 2012 alle 17:30
Con tutto il rispetto….,
Marco San di pallone probabilmente conosce quello aerostatico che tutti gli 8 settembre si inalza da S. Marcello Pistoiese, pensate c’è anche la banda vestita stile Giubbe Rosse. Comunque tutti i gusti son gusti, disse Gosto che ciucciava i calzini e se a Marco San va bene così è un problema suo anche se c’è da dire che dall’alto della sua supponenza, talvolta arrogante, pretende di aver ragione ad ogni costo. Ne avrà donde?
Su Doc Faust talvolta resto basito.
Mi sembra uno preparato e intelligente su alcuni argomenti extracalcistici che sul Blog di tanto in tanto sono stati discussi da tutti noi, però per il resto paga dazio.
Non si può assolutamente prescindere dal fatto che una squadra di serie A con dichiarate ambizioni Europee come la Fiorentina non debba avere in rosa almeno, e dico almeno due attaccanti di ruolo, e già saremmo stati in una situazione di rosa precaria.
La dotazione minima per affrontare qualunque tipo di torneo calcistico prevede almeno 20 giocatori, e sono stato basso, di cui almeno quattro attaccanti.
Vorrei vedere lor Signori, con tutte le loro convinzioni, se allenassero una squadra di calcio, a tutti i livelli, che cosa direbbero se gli fosse fornito un solo attaccante.
Personalmente e nel mio piccolo le mie squadre, a partire dai giovanissimi e a salire con gli allievi, hanno sempre avuto 4 attaccanti di cui due centrali e due esterni. Solo un anno ho avuto una sola punta centrale e comunque tre punte esterne e posso tranquillamente dire che tavolta ho sofferto anche nelle partite più abbordabili.
E’ si, perchè se manca la punta centrale bisogna cambiare il modulo, qualche centrocampista e a volte anche qualcosa sugli esterni di centrocampo. Insomma, la tua squadra tipo ti viene meno.
Il male è che tra infortuni, influenze e squalifiche, nell’arco del campionato e delle varie coppe primaverili, almeno 6/7 volte mi è toccato inventare un trequartista, il più bravo che avevo, come punta e vi giuro che non è la stessa cosa. Ci sono dei principi che nel calcio non si possono cambiare almeno che non si abbia un centrocampo composto da ameno tre uomini che mi vanno in doppia cifra con i goal. Ditemi se la Fiorentina vive o può vivere una simile situazione come qualche allenatore da computer ipotizzò a fine 2010 esibendo esempi al limite del ridicolo come la Roma 2008 o addirittura il Barca…Ma di cosa stiamo discutendo! Ma che stiamo scherzando?
Se si vuole difendere il Ds è un conto e allora si discute, ma tirare fuori della fuffa per partito preso è un insulto all’intelligenza di chi ama il gioco del calcio.
Febbraio 12th, 2012 alle 17:41
Ps
Chissà perché quel giorno istintivamente decisi di non stringerle la mano?
Forse avevo visto molto lontano.
Un rispettoso addio
Febbraio 12th, 2012 alle 17:47
In questo concordo con te ma se la proprietà mettesse a disposizione un po’ di budget un più forse alcune trattative le avremmo chiuse
Febbraio 12th, 2012 alle 17:50
L’ottimo Pinilla…… due gol in tutto il girone di andata, riserva quasi fissa nel Palermo! Si fosse preso noi sarebbe venuta giù la torre di maratona. Ora, fatti due gol in tre partite, è già diventato “l’ottimo Pinilla”, il rimpianto. Che ganzi!
Premesso che:
1) non si può giocare un mese con un solo attaccante (hai ragione)
2) che il parco punte in generale è numericamente scarso (hai ragione)….
ora basta! Un giorno fai l’appello per un passo indietro collettivo, il giorno dopo siamo qui a riparlare ancora di Corvino…. basta, ti prego! Andiamo avanti, anche perchè l’alibi El Hamdaoui c’è, se arrivava eravamo quasi a posto fino a giugno. Se arrivava era un mercato da sufficienza abbondante, così è insufficiente, ma sappiamo che Corvino qui non ha colpe assolute.
Poi non puoi rispondere ironico: “Bravo! Meglio non avere attaccanti che averne” perchè vuol dire che allora era meglio avere Castiglio che nulla ma se c’era Castiglio era meglio nulla…. deciditi.
Per favore non parliamo più di Corvino fino a fine campionato altrimenti ti tocca sperare che la Fiorentina non entri in Uefa…. te l’immagini la Fiorentina sesta!
Febbraio 12th, 2012 alle 17:53
Scusate, ho scritto Castiglio invece di Castillo. Due volte!
Febbraio 12th, 2012 alle 18:14
Si, sono d’accordo con te. Ma un’altro punto fondamentale di ciò che hai detto secondo me non è solo la tua questione finale (peraltro, anche per me è la seconda ipotesi senza ombra di dubbio) ma quando ti chiedi COME MAI Pinilla sia stato praticamente REGALATO al Cagliari mentre quando lo abbiamo chiesto noi Zamparini ha fatto 2000 resistenze manco stessimo strappando via Messi al Barcellona. Chiediti di chi è la colpa. Se è antipatia nei nostri confronti, se è colpa di Corvino che non ci sa fare. Questo fatto mi preoccupa e non poco, perché non è la prima volta che ci succede. E può crearci non pochi problemi in futuro.
Febbraio 12th, 2012 alle 18:15
Il Siena David (è quartultimo), ha 7 attaccanti in rosa! 2 o 3 dei quali farebbero grande comodo anche a noi, ovviamente. E poi ti domandi perchè 2 abbonati su 3 non vengono allo stadio?
RISPOSTA
Beh, non credo perché mancano gli attaccanti.
La responsabilità maggiore consiste nel niente visto per un anno e mezzo e un’antipatica autoreferenzialità della società, ciao
David
Febbraio 12th, 2012 alle 18:20
La riflessione e’ una sola….non sono totalmente sicuro se l’impavida con l’infortunio di Giugni sia rimasta senza e vi sapro’ ragguagliare….comunque dalla terza categoria in su siamo l’unica squadra con un solo attaccante di ruolo….poi se l’attaccante e’ lo spazio (come giustamente sostiene qualcuno avendone pero’ 4 di primissimo livello di cui due costati 100 milioni ) allora quando saremo senza Amauri noi ne avremo molto. In ogni caso a me Corvino piace….specialmente con la cravatta….ma anche con maglie a collo alto non e’ così male.
Mah speriamo bene.
Forza Viola
Febbraio 12th, 2012 alle 18:23
David,
secondo te cosa dovremmo rispondere al post n. 6 ???
saluti
zachini
p.s. GRANDE MONDO!!!!!
RISPOSTA
Nulla, per te garantisco io, ciao
David
Febbraio 12th, 2012 alle 18:26
Meno male Jovetic non è un attaccante, altrimenti chissà quanti gol faceva …
Come dicevano i vecchi “il pallone è tondo” e può anche capitare che una squadra con svariati milioni di valore in attaccanti perda in casa con il Novara del grande Mondo.
Pertanto, sempre per la vecchia storia che io il bicchiere lo vedo mezzo pieno e qualcuno mezzo vuoto, io mi accontento di essere la seconda o terza miglior difesa e lascio al Genoa e al suo parco di attaccanti la gioia di prenderne 6 a Napoli, 4 a Catania e via dicendo …
PS: io il clima intimidatorio non lo vedo. Solo semplice diversità di vedute … anche se il post n° 6 lo inviterei a fare nomi e cognomi, altrimenti bannare.
RISPOSTA
Scusa, ma per parlare dovresti conoscere meglio la situazione.
Lascia perdere, davvero, perché sarò permaloso, ma non parlo mai a caso e non mi sto riferendo alla Fiorentina intesa come società.
Grazie, ciao
David
Febbraio 12th, 2012 alle 18:26
Allora marco-san visto che ti garba il calcio inglese vai a cantare(??!!) all’ old trafford con; a destra il bambino di 6 anni e a sinistra l’aitante signora\hooligan di 85…che strano però ieri guardando manchester-liverpool non ho sentito questo gran coro degno delle più grandi opera house del mondo…ho sentito solo quel tenore di suarez(ridicolo!)…chissà dov’era l’orchestra…per quanto riguarda il post credo che sia stato argomentato bene da lapo…il resto è fuffa
Febbraio 12th, 2012 alle 18:28
Caro dottor Guetta vedo che continua a tagliare risposte senza offese
Sta diventando poco democratico
Cambia orario, taglia concetti, e toglie risposte civili.
Brutta malattia voler avere ragione per forza
Con democratico rispetto
Tanto non pubblicherà neppure questo
Febbraio 12th, 2012 alle 18:32
Vorrei capire come mai le TUE critiche sono solo per Corvino e non per i Della Valle…non mi pare di ricordare che li hai messi fra i colpevoli di questa situazione.
RISPOSTA
Rileggiti i post, forse ti sarà utile.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 18:36
Bisognerebbe chiederlo al nostro Demiurgo Corvino: ma costui, dall’ alto della sua autoreferenzialità, non risponderà mai.
Forte dell’ appoggio di una società totalmente indifferente ai suoi tifosi, Il Demiurgo si comporta come l’uomo forte della nostra ( non la sua) fiorentina.
Febbraio 12th, 2012 alle 18:37
Qualcosa non torna e non torna da due anni. Da quando Corvino è diventato il padrone della Fiorentina. Da quando Diego se n’è andato. Ma se n’è andato davvero o c’è sempre lui dietro le quinte che muove le fila…..è questa la domanda che mi pongo da due anni. E’ veramente Corvino il colpevole di tutto o sono i proprietari che gli dicono come muoversi? Lo coprono solamente o sono loro da condannare per i disastri degli ultimi due anni. Perchè che negli ultimi due anni disastri ne sono stati fatti tanti è innegabile. Una squadra e una società nella quale tutti i giocatori volevano venire, dove si otteneva più risultati di quanto sperabile, si è trasformata in un posto dove non vuole venire più nessuno. Le altre squadre preferiscono regalare i giocatori, ma a noi non li vendono. I procuratori con Corvino non fanno più affari. I giocatori che rendevano più di quanto valgono sono diventati imbranati e non si comportano da professionisti.Preferiscono andare in squadre con un minor blasone, magari anche ridursi lo stipendio pur di scappare da quà.
Continua a farti domande David…..fallo per il bene della Fiorentina.
Febbraio 12th, 2012 alle 18:44
Io credo all’onestà di David e, pur con dei distinguo, sono del suo stesso parere in merito agli attaccanti.
La vicenda dell’Ajax indubbiamente ha lasciato spiazzato i nostri dirigenti, ma è altrettanto vero che non ci sono scusanti per quello che é accaduto.
La responsabilità di quanto accaduto non è nostra, ma nostra è la responsabilità di trovarci in questa situazione.
Se ad un giorno dalla fine del calcio mercato non abbiamo ancora concluso un affare pen cause indipendenti da noi e le cose stanno andando alla lunga, come nel caso specifico,si va dritti sulla trattativa parallela e si conclude l’acquisto di scorta.
Credo che questa “figuretta” abbia il proprio peso nella stretta attualità e pesi molto sulla fiducia complessiva verso il nostro Corvo.
Febbraio 12th, 2012 alle 18:49
L’unica cosa che torna a Firenze sono i conti dei fratellini marchigiani…chiedi a loro il motivo della nostra carenza di attaccanti!!!!!
Febbraio 12th, 2012 alle 18:54
Se si riduce a queste bassezze si dimostra molto piccolo
Avevo proprio ragione
Fortuna che non sono vendicativo quanto lei direttore.
Continui a tagliare sarà molto tronfio del suo essere dittatore, questa sera quando si sarà dato ragione di fronte allo specchio d’ormira molto meglio.
E lei crede anche di fare il bene della fiorentina?
Ha ha ha ha
Febbraio 12th, 2012 alle 18:59
x marco-san
ok ivelenire la situazione di sicuro non porta giovamenti, ma secondo me per dare un taglio a tuto basterebbe autocritica da parte dei protagonisti.
Detto questo AVANTI VIOLA
Alessandro
Febbraio 12th, 2012 alle 19:06
Supponendo (o sperando, questione di punti di vista) che Corvino vada via, mi fai David un nome per il nuovo DS della Fiorentina?
Accetto suggerimenti anche da altri.
Non accetto: “chiunque sia basta che vada via”.
RISPOSTA
A me va bene se resta, basta che faccia meglio degli ultimi due anni veramente tristi, ciao
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:08
Dott. Faust……non mi rispondi di là?
Febbraio 12th, 2012 alle 19:09
Ciao David!
Vorrei indirizzare ai nostri tifosi alcune riflessioni.
RAGAZZI, VI DIVERTE VEDERE LA PRIMAVERA SENZA NEANCHE UN TOSCANO O UN ITALIANO?
IO NON RIESCO AD ACCALORARMI CON TUTTI QUESTI STRANIERI!!!
TALE SITUAZIONE L’HA CREATA TUTTA IL VOSTRO SUPREMO DIRETTORE CHE LA MAGGIOR PARTE ESALTA!!!
IO SONO DALLA PARTE DI NASSI TUTTA LA VITA!!!
Meditate gente
RISPOSTA
Su questa cosa non mi formalizzerei più di tanto, è cambiato il calcio, è cambiato il mondo.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:09
x simo v.c. se si parlasse faccia a faccia ti accorgeresti che non sono ne supponente ne tantomeno arrogante e non so come tu abbia potuto avere questa sensazione leggendomi. comunque, io di calcio non capirò neanche niente, ma ho giocato 20 anni. non ho fatto il supercorso di coverciano ma credo che qui non l’abbia fatto nessuno. dico quello che penso con la consapevolezza che è facile anche che stia sparando minchiate come del resto ognuno di voi.
x simone 58: faresti meglio ad andarci te a vedere una qualsiasi partita di una qualsiasi squadra inglese, cosi per allargarti un po la mente e vedere chi veramente ha il dodicesimo uomo sugli spalti.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:10
David, tu mi dici: “per parlare dovresti conoscere meglio la situazione”.
Quando ho detto: il clima intimidatorio contro di te non lo vedo, mi riferivo a quello che si respira qui sul blog.
Posso anche sbagliarmi, ma a me sembra che i toni più accesi (e maleducati) siano proprio da parte dei critici di Corvino e della società.
Se invece ti riferisci al clima delle “altre stanze calcistiche” (2a e 3a riga del post), giustamente io non posso sapere.
Lasciami però esprimere la mia perplessità nel dire mezze verità “non parlo mai a caso” “dovresti conoscere …”.
A me piace la franchezza e il coraggio, quindi le cose o si dicono o si tace.
La mezza verità è l’anticamera della dietrologia e sai come ci sguazza nel dubbio e nell’insinuazione chi vuole alimentare la polemica.
RISPOSTA
Senti, questo è uno spazio aperto, in cui mi apro molto più del normale, troppo secondo qualcuno.
Ma certi messaggi che arrivano, certe situazioni che si verificano davvero non le posso tirare fuori.
Non si tratta di mezze verità, ma di credere o meno in quello che dico, e con questo chiudiamo il discorso perché a me fare il martire proprio non piace, al contrario di altri che pontificano e straparlano.
Preferisco essere odiato che compatito, meglio ancora se apprezzato, ma non si può avere tutto.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:13
Vedi David, hai toccato proprio un punto chiave. Perché noi siamo ridotti così ? Le risposte sono diverse: 1. Perché siamo andati a comprare quando tutti sapevano che ne avevamo bisogno e ci hanno preso per il collo 2. Perché non si può aspettare gennaio a risolvere un problema evidente e bisogna muoversi prima ed anche più in fretta 3. Perché si devono avere ottime relazioni e buoni rapporti con le altre società e con i procuratori.
Quindi, pur riconoscendo a Corvino i buoni affari fatti nel passato, ritengo che il suo tempo a Firenze sia finito e che la Fiorentina debba muoversi, ed anche in fretta, per sostituirlo e programmare la campagna di giugno fin d’ora. Il nostro DS fa delle trattative estenuanti, sbaglia spesso tempistica e soprattutto ha pessimi rapporti con tutti i procuratori d’ Italia e forse anche in Europa non siamo messi meglio.
Mi stupisce solo il silenzio della Società perché, approfittando della sosta forzata per maltempo, sarebbe stato ora il momento ideale per un comunicato e non aspettare magari la vigilia di un incontro importante, come già avvenne per Montolivo. Spero in un chiarimento prima possibile e mi auguro che Amauri goda ottima salute fino almeno ai 40 punti!
Buona domenica a tutti!
Febbraio 12th, 2012 alle 19:16
corvino è il più grande di tutti
RISPOSTA
Secondo me sei un po’ troppo severo e moderato nei tuoi giudizi, ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:19
Acosty è un attaccante e con Rossi ha già giocato attaccante. David ma ci capisci di calcio?
RISPOSTA
No, niente e mi devi scusare.
Mi sembrava che fosse un ragazzo della Primavera e non un quasi titolare.
Perdonami, ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:23
Io riprendendo la tua risposta al post numero 66 dico che secondo me Corvino può tornare a far bene se i Della valle gli mettono a disposizione più soldi, perchè credo sia davvero difficile trovare sempre dei Nastasic o dei Behrami quando non si ha da spendere…il rischio di sbagliare è sempre alto…
Detto questo credo che Corvino abbia fatto il suo tempo a Firenze e sarebbe giusto andasse altrove…
Ma il primo problema per me è questa proprietà che si è affidata a persone arroganti e antipaticissime che di Firenze e della Fiorentina non importa assolutamente niente, proprio nello stile DELLA VALLE!!!!!
Spero tanto si sblocchi finalmente la questione stadio, per vedere finalmente cosa vogliono fare della Fiorentina….
Oggi senza viola non pare nemmeno domenica!!!!!
Febbraio 12th, 2012 alle 19:23
30 E LODE DAVID!! Io lo dico da un pò come titolari siamo una squadra da prime posizioni…come panchina invece lotteremo per la B….la media tra questi due aspetti dà una posizione di metà classifica…purtroppo…
Febbraio 12th, 2012 alle 19:26
X Lucia, buona domenica anche a te.
X Roberto, per me non è importante chi gioca in primavera….se poi vogliamo dire che a far così….si fa fatica a tirar su qualcuno per la nazionale…questo è vero.
X Omino di ferro, chi critica è arrabbiato, molto arrabbiato.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:29
Al signore del post n°6 neanche spendo una parola per rispondere
David ha pienamente ragione nel sostenere che sul suo BLOG espone gli argomenti che lui ritiene opportuni. E’ come se fossimo tutti seduti nel salotto di casa sua. Lui accende le discussioini che più ritiene interessanti. E’ suo pieno diritto. Noi possiamo solo assistere e, se vogliamo,partecipare.
Forse è un po’ ripetitivo?
Forse. Possiamo farglielo garbatamente presente, ma non pretendere che dica le cose che noi vorremmo dicesse.
Il Generale oggi ha mangiato male. Mi raccomando, stai leggero questa settimana. Non vorrei che sabato ti facesse male la macchina e tu mi sporchi la moquette 🙂
Last but not least
Veloce veloce prima che la moglie si inc…zi a vedermi sempre scrivere…..
Cosa dicono quelli che i Della Valle sono la nostra rovina, dei 4 pippi del Genoa a Catania?
Quel Genoa di quel grande presidente che ad ogni campagna acquisti compra e vende a più non posso, tanto che la Gazzetta gli deve lasciare una pagina apposta. Lui certo il braccino un ce l’ha. Forse c’ha la gambina…….arriva sempre dopo!
Quel Presidente che appena noi si pensa a un giocatore ce lo soffia e noi siamo i bischeri! Sembra lo faccia apposta. Gli piace tutti i nostri, tanto che che ci ha strappato i pezzi migliori della collezione, facendo poi lo sborone, lui e il suo GRANDE DS!
E che dire dello Zampa che da gratis Pinilla al Cagliari e lui gliene da secche alla prima occasione? L’avesse fatto il Corvo!
E la grande Inter che con Milito-Pazzini-Forlan-Zarate (4 attaccanti 4 che farebbero la gioia di questo tread)perde in casa del Novara?
Non sarà mica che non sono SOLO gli attaccanti che fanno una squadra?.
Amici è vero, il calcio ha regole precise, ma non esatte e può sempre capitare che una squadra senza grandi attaccanti faccia megli di una che ha un’attacco atomico.
E’ l’orchestra che fa il concerto e con buoni suonatori eun buon Maestro si può fare buona musica anche senza tanti violini. Anche se averne non guasta mai!
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:29
La questione attaccanti purtroppo va avanti da anni ovvero quando furono venduti in contemporanea Pazzini e Osvaldo. Questo secondo me e’ un’aggravante perché in questi anni il ds non e’ riuscito a creare un parco attaccanti all’altezza. Detto cio’ condivido chi vede nei DV i primi responsabili, in quanto avallano, almeno di fatto, l’operato del mago di Vernole.
Ma io non ho problemi ad ammetterlo Corvino non lo sopporto piu’: con i suoi 4 scudetti, la miglior difesa, gli sciacalli ecc, ecc, mi e’ proprio venuto a noia!!!!!!!
Febbraio 12th, 2012 alle 19:29
Ok David, va bene, mi sembra che questa faccenda ti abbia preso molto sul serio … pertanto mi permetto di citarti quando dici: “stiamo parlando solo di calcio”.
Quanto mi piacerebbe infatti tornare a parlare di 3-5-2, dei passaggi sbagliati di Montolivo, Lazzari e Behrami, di Pasqual e Cassani che rendono il doppio se sganciati da compiti difensivi, di Amauri che apre gli spazi e fa salire la squadra come non si vedeva dai tempi di Toni … ma ormai parlare serenamente di “Calcio” giocato sembra diventato impossibile per noi tifosi viola. Il gossip proveniente dalle stanze dei bottoni sembra diventato tremendamente più attraente di 11 uomini in mutande che rincorrono un pallone.
Una tranquilla serata a tutti.
RISPOSTA
Per me è sempre solo calcio, per altri evidentemente no.
Tranquillo, che fino a che si parla correttamente è solo calcio, ma anche dopo, quando leggo astrusità.
Da un certo momento in poi, se si degenera, non mi diverto più.
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:36
“vedo PER LAVORO cagliari-palermo”… questa me la segno…
RISPOSTA
In effetti è forte come affermazione e come fortuna non è poco, però il sabato sera avrei fatto altre cose, probabilmente.
Con questo mi rendo conto di avere un culo esagerato, peraltro in qualche modo aiutato dalla determinazione con cui ho sempre inseguito il sogno di fare il giornalista.
Comunque hai ragione: è da segnare e da vergognarsi un po’ (sto parlando di me, naturalmente).
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2012 alle 19:36
Buona sera,io mi trovo d’accordo con te David al 100%.E sono di gia’ in pensiero per questo tour de force che dovremo affrontare.Amauri ci durera’????? Preghiamo preghiamo.Ah gia’ dimenticavo al limite mettiamo in campo Plus Valenza….P.S. Comunque a fine di ogni mercato ci facciamo sempre qualche nemico in piu’: in estate e’ stato il Catania col caso Lopez,questo inverno l’Ajiax,evvia evvia….Bisogna saper trattare quando si va al mercato…Ma Andrea non doveva parlare appena finito il mercato??? Son spariti tutti.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:40
Su Doc Faust e simili (leggi Mr franz e Zachini) come ho già detto sono ‘personaggi’ da web, che scrivono qui, perchè se parlassero ad alta voce di certe cose con le persone che frequentano, non verrebbero considerati. si difende l’indifendibile.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:42
Dai David,addirittuara clima intimidatorio! Mi sembra che stavolta forse hai esagerato.Diciamo che la Domenica senza la partita ci si annoia a morte e il tempo bisogna pur ingannarlo.
Poi, anche se fosse vero, non mi sembra che tu sia un tipo da farti intimidire facilmente!
Invece sul fatto che davanti siamo sguarniti e ci manca un centraventi di ruolo, da immettere qualora ad Amauri gli venisse una cacarella fulminante, sono perfettamente d’accordo con te.
Anche se con tutti questi attaccanti non mi sembra che le squadre che hai nominato facciano sfracelli e il Genoa che fa tanto fumo, oggi ne a prese 4 dal Catania.
Non sarà mica che siamo veramente più furbi deglia altri?
Ciao
Lucky
P.S. Però Jovetic,Cerci e mettiamoci pure Liajc, in una ipotetica convocazione,secondo me, rientrerebbero nella categoria degli attaccanti (anche se sono tutti trequartisti o alette).Giusto per essere pignoli.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:49
Per il DOTT. Faust, all’ultimo tuffo meglio che nulla si poteva ripigliare Di Carmine, Le Pellier, oppure non mandare via Babacar che … non si sa che aveva…. così tutti contenti oppure si poteva fare un’offerta per Torres (ma era troppo biondo) Silva (troppo basso) Eto (troppo veloce) etc. etc..
Oh tutto questo detto “pacatamente e serenamente” …….mamma mia.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:51
Oh David, oggi un si fa in tempo a scrivere che è già puibblicato!
Si vede che la Fiorentina non ha giocato e che probabilmente, per il freddo, sei “a casina tua” a goderti finalmente una domenica di cazzeggio.
Bravo. Fai benissimo!
Fossi in te unn’uscirei nemmeno per andare in quel salotto di guitti.
Solo la Sergi meriterebbe un’uscita anche nella tormenta, ma li è più il patire che il godere
GUARDARE E NON TOCCARE SON COSE DA CREPARE!
Buona serata!
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 19:52
Ragazzi,
pensate quante offese devo subire con il nome che mi ritrovo.
Se va via Corvino pazienza, negli ultimi anni diversi sbagli li ha commessi.
Con tutti i problemi della vita mi sembra il minimo.
Forse un giorno un arabo si accorgerà di noi, speriamo, fino ad allora bisogna accontentarci.
E’ il destino di noi giovani, non si vede vincere niente, per trovare lavoro bisogna lasciare l’Italia o dove andiamo? Dove il calcio è spettacolo, gli stadi sono favolosi e noi riusciamo a lavorare.
Sapete cosa è grave?
I Gobbi vincono lo scudetto.
Che fortuna lavorare a Londra.
Domani parto torno venerdì e ricordate ciò che scrivo:
Il Napoli pensa alla champion e noi si vince.
Saluti a tutti
Febbraio 12th, 2012 alle 19:55
Io la penso esattamente come te David, credo che Corvino si sia fatto parecchi nemici e per questo spero che se ne vada al più presto. C’è da pianificare un mercato di riparazione e serve un ds capace di far arrivare giocatori utili alla causa viola.
Per quanto riguarda alcuni utenti di questo blog, nei forum vengono chiamati throll, si divertono a far innervosire la gente con argomentazioni fuori dal mondo. Il peggiore sgarbo che gli puoi fare è dargli ragione, un pò come si fa con i coglioni.
Febbraio 12th, 2012 alle 20:02
Ma davvero nessuno vuole andare sulla barca a vela dei Kennedy con Diego DV??
Febbraio 12th, 2012 alle 20:02
Zachini post 14
Del clima intimidatorio all’interno del blog, a onor del vero me ne sono accorto anch’io, pur non avendo mai pestato i piedi a nessuno, ma me ne frego sinceramente il giusto e ci sorrido sopra.
Come dice il buon Vasco Rossi, io sono ancora quà… eh già!… e me le faccio scivolà… 😉
Premesso tutto ciò, credo che un solo attaccante di ruolo, per quanto forte possa essere Amauri, mi pare un po’ pochino.
Ma credo (fantacalcio tutto mio) che per quest’anno, si sia pensato di traghettare la squadra a ciò che la squadra stessa sarà l’anno prossimo, “stornandola” a fine anno calcistico, di coloro che ormai hanno fatto il loro tempo a Firenze e rinfoltendo la rosa con nuovi giovani interessanti rampolli (ne abbiamo diversi interessantissimi), mixati con coloro che militano con SERIETA’ da svariati anni nella Fiorentina (vedi come esempio Pasqual) e con altri cosiddetti “anziani” come Amauri (spero nella sua riconferma anche per il prossimo anno), che possano trasmettere grinta ed esperienza al nuovo gruppo in cantiere.
Credo inoltre, come afferma il sempre preciso Mario T., che il buon Corvino abbia ormai fatto il suo tempo a Firenze e non certo per un discorso di incapacità (nonostante certi evidenti sbagli), ma per un fattore del cercare nuovi stimoli lontano dal nostro amato Giglio e penso che la stessa sensazione accomuni sia la Proprietà, che una parte della tifoseria.
Parlando di Direttori Sportivi e mercato comunque, non posso tralasciare il fatto di analizzare per un attimo tre cessioni cosiddette eccellenti e sto parlando di: Frey (che sta prendendo caterve di gol)
Dainelli (ceduto in prestito al Chievo)
Gilardino (a tutt’oggi infortunato, per il quale il Diesse del Genoa, mi pare si chiami Capozzucca, tempo fa disse che la Fiorentina si sarebbe pentita a non cederlo subito al Genoa) 🙂
Come dire che a volte, anzi spesso, “le ritornano laddove le son partite”…
Vale anche per le intimidazioni…
In fondo a questo mio intervento vorrei parlare della classifica della Fiorentina, che ad oggi, con 2 PARTITE DA RECUPERARE, vede la nostra AMATA, in ritardo di soli tre punti da una zona mooolto interessante, dove squadre che hanno una o due partite in più, stanno segnando il passo da svariate giornate.
Un diho nulla e mi tocco tutto il “ferro” che possiedo, ma un po’ di fattore “C”, pare che insieme alla neve, sia precipitato sulla nostra bella Città e non è poco.
Vorrei infine dire due paroline su questo interessante Romizi, che come qualcuno ha fatto notare, ha giocato oggi un’ottima partita a Bari contro il Sassuolo (squadra solidissima al di là del nome poco altisonante e non a caso in testa alla classifica di serie B insieme al Torino) e sempre secondo il mio fantacalcio fondato su pensieri personali, il buon Delio Rossi, non a caso l’ha mandato a farsi le ossa nel campionato cadetto e sicuramente lo vorrà con se nella nuova Fiorentina che sta disegnando nella sua mente.
Io credo insomma in questa Fiorentina e, sia che Corvino decida di restare o venga riconfermato dalla Proprietà oppure no, debbo riconoscergli di aver creato un ottimo, ottimissimo Settore Giovanile (che praticamente non esisteva più), dal quale attingere negli anni a venire e di aver lavorato anche sbagliando, ma SEMPRE con PROFESSIONALITA’ e ONESTA’… anche se un attaccante solo a i’ giorno d’oggi l’è un po’ pohino… eh eh eh…
Cordiali Saluti.
Febbraio 12th, 2012 alle 20:07
Immonda: mi spieghi come si fa ad inserire una pagina internet sul commento!Non lo so fare!Grazie in anticipo!
Febbraio 12th, 2012 alle 20:24
La penso un pò come te sulle posizioni di Cagliari e Palermo e sulle punte; però credo che la Società abbia dato già per aut questa stagione (in fondo lo credo anch’io). Arrivati a questo punto, in queste posizioni io non ci vedrei niente di consolante se ci classificassimo all’8° posto magari proprio davanti a rosanero e rossoblu.
…Dimenticavo… mi aspetto una resa dei conti dal momento che non abbiamo raggiunto gli obbiettivi “puntati” nel Patto per Firenze.
Febbraio 12th, 2012 alle 20:37
Qualcosa non torna.
La società ha mollato la Fiorentina a Corvino cin l’incarico di fare quello che vuole purchè non pretenda soldi freschi: lui, giustamente, fa il mercato con i giri di carte, scambia un gatto con mezzo cane, vende un giocatore buono e ne piglia uno altrettanto buono (forse) ma in leasing per sei mesi.
Non compra centravanti di riserva per tenersi otto milioni in cassa, tanto se Amauri schianta si giocherà con Liajc di punta ( o con Cerci o con Zohore): non avendo obiettivi da raggiungere nè chiedendogli nulla la società, uno vale l’altro.
Almeno per lui e per la società.
Hai ragione, qualcosa non torna.
Febbraio 12th, 2012 alle 20:43
X Paolo da Siena: hai ragione!
Febbraio 12th, 2012 alle 21:00
@ giorgio giorgi
Credo basti copiare e incollare l’indirizzo come ho appena fatto con il seguente
http://www.grifoni.net/one.html
Già che ci siete leggetevi un po’ di commenti dei tifosi genoani. Sembra d’esser qui!
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 21:01
@ giorgio giorgi
Credevo d’avere la soluzione e volevo dartela, ma non funziona.
Quando mando via il commento, sparisce!
Ci vuiole l’Immonda o qualche esperto.
Buona serata
MARIO T.
Febbraio 12th, 2012 alle 21:03
DOC Faust ha ragione coi soldi dei DV non si comprava nemmeno Caracciolo! Il problema è tutto qui!
Febbraio 12th, 2012 alle 21:13
Che vuoi farci LAPO, noi siamo pagati per difendere l’indifendibile e ben pagati aggiungo, mentre tu puoi al massimo puoi ambire di essere oggetto di eami presso lo studio di un ofiologo.
(Mi spiace per il bolog David, così sono costretto a scendere a livello di questi “signori doppio zero”……)
Per i TUTTOLOGI del sito. Ma nessuno ha rilevato che Pinilla, riserva nel Palermo abbia scelto Cagliari SOLO per giocare titolare. Riserva per riserva probabilmente sarebbe rimasto dov’era. Non è facile trovare qualcuno disposto a far la riserva, specialmente come attaccante, e che sia di livello e un Tanque qualsiasi serve solo per “calmierare” la piazza (ovverosia gli ipercritici) . Fermo restando che un terzo attaccante effettivamente manca.
Un saluto ai nominati DOC FAUST e ZACHINI , a MARIO T e DAVID T per censo e ai disaparecidos BARACCOBAMA e il sor CIULLI, oltre agli altri, irriducibili o meno.
Febbraio 12th, 2012 alle 21:27
@ DOC FAUST SEI UN PROVOCATORE CHE SPARA BOMBE PERCHE` HAI BISOGNO DI ATTENZIONE DAL DAVID E CI HAI FATTO DUE PALLE A FORMA DI MANDORLE CON QUESTO LEI E CON RISPETTO RILEGGITI I TUOI POST, SONO ILLEGIBILI E NON HANNO SENSO. TRA AVERLO E NON AVERLO MEGLIO IAQUINTA, PINILLA E CARACCIOLO DI NULLA COME SI E` GIUOCATO CON LECCE ROMA E ALTRE PARTITE.
Febbraio 12th, 2012 alle 21:50
Caro David,
durante il mercato invernale ti chiesi provocatoriamente di dirmi chi Corvino avrebbe dovuto comprare, e tu mi hai risposto ” Maxi Lopez”.Ora io chiedo a te ed a tutti : per quale strano motivo un un giocatore di grido dovrebbe venire a Firenze ? Forse perché abbiamo piazzale Michelangelo o le cappelle medicee ? Un calciatore “importante” oggi vuole nell’ ordine: – soldi ( tanti)
– giocare le coppe
– giocare per una società che abbia programmi precisi di rilancio
Noi non possiamo offrire niente di tutto questo, per cui dovremo accontentarci degli scarti altrui oppure pescare qualche buon giovane, almeno finche’ la posizione in classifica migliori decisamente ( in Delio we trust ). Sotto questo aspetto l’ acquisto di Behrami , Amauri e di Olivera sono da considerare un successo.
Per quanto riguarda le mancate cessioni, perché mai qualcuno dovrebbe comprare i nostri costosissimi scarti?
Concludendo, secondo me, la sostituzione di Corvino non cambierebbe niente, l’ unica sostituzione che si dovrebbe fare , non e’ possibile farla.
Con o senza i DV, FORZA VIOLA sempre !
P.S. N. 6, dove e da chi mi consigli di andare a foraggiarmi ?
Febbraio 12th, 2012 alle 22:02
Ma se foose venuto El Hamdaoui questa riflessione te la saresti fatta uguale David?
RISPOSTA
No, almeno avevamo un altro attaccante.
Per me, figurati, ce ne vorrebbero altri due, ciao
David
Febbraio 12th, 2012 alle 22:52
@ 95 Mfranz
scusa un attimo, ma c’è qualcosa che mi sfugge. Che cosa vuol dire non è facile trovare una punta di riserva?
Forse è cambiato il modo di concepire il calcio senza che me ne accorgessi e nel caso mi cheto, ma proprio non credo che sia così e allora ti rigiro la domanda.
Come mai qualche anno fa era così facile trovare una punta di riserva?
Semmai è in tal senso che bisogna ragionare, tra l’abbondanza di prima e la penuria di adesso.
Non è accettabile liquidare il discorso alzando il paravento della non facilità, perchè di tempo ne hanno avuto assai.
Voglio essere parco sui modi e sui tempi e quindi restringo il campo a Dicembre e Gennaio, anche se pensare da Ottobre a Gennaio sarebbe più corretto.
Infatti a Ottobre del Gila che voleva andarsene tutti sapevano e a quel punto anche che il Tanque era inadeguato, anzi, un bidone senza se e senza ma.
Quindi il reparto offensivo ha cessato di esistere appena iniziata la stagione e a tesimoniarlo sono i numeri impietosi che ti elenco; in totale abbiamo segnato 23 goal di cui 19 in casa e la miseria di 4 in trasferta, di cui 3 in un sol colpo contro il Novara, fuori casa siamo il peggior attacco della serie A. Meno male che fuori dal Franchi siamo anche la seconda difesa meno battuta con 9 goal, secondi solo alla Jyuwe che ne ha subiti soltanto 6. Quindi, a livello generale, se la difesa e Beherami, nota bene, Beherami, non avessero subito poco a quest’ora parlavamo di altri scenari e di certo più funesti. Mi dirai che la difesa fa parte della squadra e allo stesso tempo io ti risponderò di si, ma anche la mi nonna se aveva le rote era un carretto; i punti si fanno attraverso una trama di gioco ma soprattutto segnando e per farlo ci vuole chi la butta dentro, non ci sono discussioni.
Quindi a cappello, con 2 mesi minimo di tempo a disposizione e un reparto completamente da rifondare, ci siamo ridotti alla fine del mercato a prendere una sola punta per sei mesi, a perderne un’altra all’ultimo minuto per i noti motivi che tutti sappiamo bene, e poi tutto qui? Si, possiamo aggrapparci a tutto e dare la colpa al Marocchino, all’Ajax etc, e probabilmente è andata così, però ci siamo fatti beccare in colpevole ritardo perchè in due mesi un paio di punte di riserva si trovano eccome, e più precisamente un vice Amauri e un giovane magari non da Primavera ma un po’ più pronto per il campionato italiano.
Abbiamo giocato senza attaccanti contro: il Novara, (3 goal e vittoria) contro il Lecce, (0 goal e sconfitta) contro il Cagliari, (0 goal e pareggio con debutto di Acosty…) e a Roma in Coppa Italia, che per l’Europa era fondamentale, dove siamo stati eliminati.
Ditemi se queste sono scelte azzeccate, io guardo spesso i numeri e i dati e devo dire che hanno sempre ragione, purtroppo!
Febbraio 12th, 2012 alle 23:09
Ma questo signore, che non nomini ma è sottinteso di chi si parla, cosa ti ha fatto? Ti ha tromb..o la moglie, oppure ti ha rigato la macchina, insomma qualcosa di grave ti deve pur avere fatto perchè per te è diventata una questione personale, sei OSSESIONATO da LUI. Forse non te ne sei reso conto ma stai veramente esagerando, perchè dai tuoi vari post a LUI dedicati si evince un “odio” quasi viscerale, fidati.
RISPOSTA
Guarda che quando fa bene, ultimo caso Amauri, lo dico senza problemi.
Le sparate senza motivo e con odio non le ho fatte certo io, cerca di documentarti, grazie
Febbraio 12th, 2012 alle 23:10
E’ vero, La storia delle punte che non arrivano mai e del andirivieni di esterni spuntati ha divertito anche i più affezionati.
Che Corvino abbia dei numeri, è fuori discussione. Che son due anni che si procede a stento anche. Personalmente credo che abbia speso tanto del suo credito e che salvo un finale di stagione umile e silenzioso sarà dura per il nostro Ds ripresentarsi ai nastri di partenza. Sento parlare in questi giorni di bilanci: “Uno Jovetic e un Beherami valgono quanto 10 kerrinson”. Peccato che in campo ci si vada in 11 e che fare in Ds non è come fare la spesa. LA squadra va allestita, gestita, tutelata. Se diamo al nostro Ds 8 per aver azzeccato un paio di ottimi giocatori, gli dobbiamo ad onor del vero dare 2 per aver sprecato ingaggi e giocatori a iosa.
Febbraio 12th, 2012 alle 23:23
Non torna no vendi 3 punte Gila Baba e Silva e ne arriva una…Cerci non sei riuscito a piazzarlo e non gioca Marchionni Felipe lasciamo perdere medaglina a Corvino…anche perchè con il caso El Hamdaoui s’è fatto ridere l’Italia
Febbraio 12th, 2012 alle 23:52
Che casino!
Mah… se proprio volete fare dietrologia…
Alla chiusura del 31 gennaio, dopo la figuretta con l’Ajax, il 98% dei post era di vero e proprio linciaggio per il nostro ds, e non ho difficoltà a dire che il clima era davvero esagerato. Esagerato, ma genuino e giustificabile dalla recentissima delusione per un mercato deficitario e per una squadra lasciata senza punte.
Non parlo soltanto di questo blog, ma anche dei due principali siti viola in cui è possibile lasciare commenti, e soprattutto dei bar e dei luoghi veri e reali.
Allora (sempre per fare dietrologia) la mia sensazione (sottolineo sensazione) è questa, e la dico.
Da quando alla conferenza post calciomercato è venuta fuori la querelle sui siti e i quattro gatti che i leggono, nel giro di pochi giorni i post pro-Corvino, dal 5% circa che erano sono diventati molti di più, e sono apparsi nuovi nick pro-Corvino che prima non si erano mai visti.
Invece nei bar e nei luoghi reali trovo che la situazione è più o meno identica a prima.
Andreotti docet.
Febbraio 13th, 2012 alle 00:13
pinilla è andato a cagliari perchè gli hanno assicurato immediatamente la maglia da titolare.
la scelta era fra amauri e pinilla.
quello che dobbiamo discutere sono le scelte in attacco di questi anni:
dopo un anno con lo spompo gilardino senza una riserva adeguata il ns ds ha riconfermato controvoglia il biellese e puntato su un inadeguato silva.
non contento ha giocato 4 partite decisive senza punte, ha buttato alle ortiche i 3 punti con il lecce, non ci siamo giocati a cagliari i 3 punti e la coppa italia a roma.
senza 2 attaccanti da 15/20 gol non puoi competere per i primi 6 posti e svuoti lo stadio.
il post di david è azzeccatissimo:
è 2 anni che non siamo competitivi per parco attaccanti inadeguato.
ieri sera ho visto il milan. gli mancavano ibra, pato, cassano. hanno giocato solo con il ragazzo egiziano per 70 minuti e non avevano fatto un tiro in porta. hanno inserito maxi lopez ed hanno vinto immeritatamente la partita.
nei 4 anni di prandelli abbiamo avuto attaccanti come toni, pazzini, mutu, osvaldo, vieri, gilardino che hanno garantito ogni anno dai 25 ai 30 gol.
abbiamo un buon allenatore come rossi, una fenomenale seconda punta da 15/20 gol a campionato.
per la rifondazione della squadra, dopo la smagrimento da inutili stipendi, il nuovo direttore sportivo dovrà assicurarsi un attaccante da 15 gol ed una giovane promessa da 5/7 gol e torneremo ad essere competitivi ed a riempire lo stadio.
Febbraio 13th, 2012 alle 00:19
@Mario T.: Son qua grande Mario, sono qua… oggi per l’appunto ho mangiato una bella insalata Serena con pomodoro, prosciutto, qualche pezzetto di emmental e salsa Cesar, come se fossi nella mia bella San Francisco. Poi caminetto acceso anche qui a casa Lotti e divano con telecomando alla ricerca della trasmissione interessante. Son caduto sullo Speciale Naufragio della Concordia su Sky… ho evitato il calcio. Poi un’oretta di di blues con la mia chitarra e un paio di partite alla PS3 con la moglie e siamo arrivati all’ora di cena. Quasi quasi, si starebbe bene anche senza la serie A.
Tornando a Corvino, non è da ora che l’ho bocciato, tu lo sai.
Anche se si continua a cercare di pensare positivo restano le campagne acquisti da due anni in qua sempre più progressivamente allucinanti che si ricordino nella storia del calcio.
Permettimi Mario di riprendere una tranche del tuo post: “E’ l’orchestra che fa il concerto e con buoni suonatori e un buon Maestro si può fare buona musica anche senza tanti violini”.
Io fò pe dittelo, carissimo Mario… l’è un pezzo che qui a Firenze suona una banda di pifferi,caccavelle e triccheballacche e il maestro legge gli spartiti capovolti.
Speriamo in Delio.
Per sabato, mi porto il sacchetto come in aereo, io sono uno preciso e meticoloso… son della vergine, quindi non temere per la tappezzeria della macchina.. 🙂
@David Guetta: guarda David, non entro nell’argomento per darti ragione o difenderti, te non ne hai certo bisogno, però senza fare nomi dico che veramente qualcuno o ci fa o è in malafede. Arrivare a dire che meglio avere solo Amauri che avere come riserva Caracciolo o Pinilla solo per difendere gli Dei dell’Olimpo (o che un lo sapevate che a Casette c’erano Zeus e Mercurio?) che adorano o solo per aver ragione (ragione di che, poi?), è veramente roba da analisi in un centro specializzato.
Dalle vecchie zie, ai giapponesi siamo arrivati agli antichi greci.
Febbraio 13th, 2012 alle 00:25
Ne ho letta una ora ora direi… fantastica!!
ADV non è potuto venire a Firenze per incontrare Corvino a causa del maltempo.
Però Corvino è riuscito ad arrivare nella sua Vernole (in Puglia) per passare un po’ di giorni a casa.
Ora… dico… ma qui ci prendano ancora una volta per il c..o, no?
Come, uno che ha anche l’elicottero personale non riesce a venire a Firenze, e Corvino va da Firenze a Vernole in Alfetta e senza catene?
Febbraio 13th, 2012 alle 06:05
CLIMA DI INTIMIDAZIONE
???? non mi pare il blog sia percorso da offese sistematiche (a meno di bannati a raffica, non ce ne sono)…si parla di calcio, ci sono opinioni diverse, bho…
parlare di “intimidazione” mi sembra davvero fuori luogo, un termine davvero “inadatto alla materia trattata”.
ATTACCANTI
vero che servirebbero altri 2 attaccanti, a meno riferendoci al modo di giocare di Rossi.
Non ne metterà mai in campo 4 assieme, ma se qualcuno si rompe o stecca sarà davvero difficile far gol.
In generale, però, preferisco le squadre che giocano senza punti di riferimento davanti piuttosto che le classiche strutture con punta pivot e punta veloce (rare in Italia, ma la Roma di Spalletti ne è stato un esempio favoloso).
EX VIOLA
Anche io, come spero più o meno tutti, sono strafelice sugli stupendi successi della difesa del Genoa.. ed in fondo anche Gila non mi sembra così reilluminato (ora poi si è anche rotto)…bene, bravi, avanti così…
RISPOSTA
Tu non leggi i post che taglio, l’ho già scritto e non volevo tornare sull’argomento, ma mi costringi
Febbraio 13th, 2012 alle 06:55
Io Sto con Corvino, Con I Della valle ma, ahimè, non sono pagato da nessuno. Li critico ma, non faccio della polemica gratuita. Tu puoi dire altrettanto ?
RISPOSTA
Sì, assolutamente
Febbraio 13th, 2012 alle 07:09
Ma va? Abbiamo un solo centravanti da serie A in rosa? Ma veramente non me n’ero accorto, non l’aveva detto nessuno fino ad ora …
PS
adesso stacco che devo fare le fatture a mencucci, non l’avete capito che non compriamo un attaccante di riserva perché il corvo con quei soldi deve pagare me?
Febbraio 13th, 2012 alle 07:19
Ma a tutti quelli che “alla fine va bene anche cosi'” vorrei chiedere: ma vi va bene davvero avere una rosa con soli due attaccanti oppure lo fate perché, da buoni fiorentini bastian contrari, dovete per forza distinguervi negando pure l’evidenza?
Se a voi va bene fare tutto il girone di ritorno con i soli Amauri e Jovetic fate voi….
Febbraio 13th, 2012 alle 07:25
Grazie Mario T funziona!
X David,C’è e ci Fa!Nel senso:Il suo ego smisurato come la stazza,lo porta anche ad andare contro i mulini a vento!Alla società va bene così.Questo(Corvino),che che se ne dica sono 2 anni e mezzo che incassa,svende,regala e indebolisce una squadra che era a poco dal salto reale di qualità.Con il bene placido dei DV,che altrimenti sarebbero intervenuti!Quindi tanto dipende da lui (ci fa),tanto agisce con un programma societario atto alla dismissione(ci fa).Ma è un discorso vecchio!
Febbraio 13th, 2012 alle 07:38
Per Roberto post 57 : non mi pare ci siano pochi italiani e toscani in primavera . Leggi le rosa delle formazioni dalla primavera in giu . Vedi camporese per dorme uno .
Febbraio 13th, 2012 alle 07:49
X Massimiliano71:
dov’è che hai letto di persone alle quali “va bene così ?”
Almeno in questo blog non esistono…altrimenti fai nomi e cognomi o nick perchè mi sono sfuggite. Solo perchè non auspicano cacciate di società o DS non vuol dire che siano concordi con la politica sicietaria. Forse che chi non scrive ciabattini, fratellini, braccini corti ed altre offese del genere dev’essere necessariamente dalla parte opposta ? Il grave è proprio doversi necessariamente schierare pro o contro senza considerare che esistono le vie di mezzo. Essere d’accordo sull’avere un unico centravanti credo sia da ricovere così come è da ricovero pensare che “meglio in C2 ma senza DV !
Febbraio 13th, 2012 alle 07:57
Ma non vi stancate mai di dire sempre le stesse cose?
Avete espresso ripetutamente le vostre tesi, chi da una parte, chi dall’altra.
Bravi.
Credo che ognuno si sia fatto una propria opinione, sia sulle tesi sia su chi le ha espresse.
Ora vi prego, basta.
Cambiate disco. Cambiate polemica.
Nippo
Febbraio 13th, 2012 alle 08:05
Per cio’ che riguarda Pinilla sono arciconvinto che Zamparini ha preferito regalarlo al Cagliari perchè pone da sempre la Fiorentina come pietra di paragone per il suo Palermo e non abbia voluto rinforzarla;per cio’che riguarda la penuria di prime punte nella ns. rosa questo è da chiederlo al Mago del Salento.
Febbraio 13th, 2012 alle 08:14
MASSIMILANO e SIMO GARFAGNINO.
Premessa: non essere ipercritici come voi non è affatto prova di contentezza per come vanno le cose. Tuttavia la vita mi insegna che ci sono alti e bassi in tutto e piuttosto ciclicamente arrivano i periodi di crisi, in cui,io, e mi dispiace per voi, non ci sguazzo.
Risposta a SIMO A.G. Vorrei che tu rileggessi il post che ho scritto con più attenzione. Io ho scritto che è difficile prendere una riserva di LIVELLO con le risorse a disposizione. Se fosse rimasto l’inutile Tanque saresti stato più contento? Ripeto “fermo retante che manca un terzo attaccante”, ma se ti rivolgi ai tecnici loro ti diranno che di attaccanti (o almeno di giocatori di impostazione offensiva) la Fiorentina ne ha 4, anche se 2 di questi sono fuori dagli schemi di Rossi. Corvino ha sbagliato: mia risposta probabilmente sì.
Per MASSIMILIANO 71, questa è bellina, me la voglio segnare. Siccome nos majestatis non costruiamo polemica a priori o posteriori contro la Fiorentina attuale, i siamo polemici noi! Ma via, via, Max. La polemica è un distintivo storico dei Fiorentini e in genere dei Toscani, e su questo blog ne scorre a iosa. Vatti a vedere il post sulla chiusura di mercato e li ce la troverai a tonnellate.
Fiorentino vero vero non lo sarei, poichè ho madre nata in Istria da genitori Tedeschi (ecco perchè Franz il mio soprannome) e Greci. Sono stato sposato ad una Bolognese vivendo a Castelfranco Emilia per qualche anno, e pur avendo le radici qui a Firenze, credo di essere meno imparziale di tanti, anche su me stesso, e di avere una visione meno egocentrica, più apolide e meno arrogante in genere.
Se poi credi di essere portatore di verità assolute (evidenza)io, mi spiace , non ho la possibilità di controbattere.
” Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?” no grazie.
Febbraio 13th, 2012 alle 08:33
l’ex dirigente viola, Mario Sconcerti argomenta così: “La famiglia Della Valle si è certamente fermata. E’ arrivata a 250 milioni di euro di esborso e poi ha dovuto fare i conti con la realtà. I Della Valle non sono più gente che mette costantemente i soldi, anche se, per ripianare il bilancio tutti gli anni qualcosa serve, però sono persone che gestiscono in modo tremendamente serio la squadra di una città che per PIL è la settima, ottava in Italia, per cui non si capisce perché dovrebbe essere prima, seconda o terza nel calcio. Io mi accontento della serietà e forse domani possiamo toglierci qualche soddisfazione”.
Ecco…io la penso come Sconcerti, non sopporto chi pensa che noi si debba vincere per diritto divino.
Per me comunque sarebbe opportuno un cambio di DS
Febbraio 13th, 2012 alle 08:45
Semplice: siamo diversamente furbi…
Febbraio 13th, 2012 alle 08:58
@ Mfranz: io portatore di verità assolute?
Allora vuol dire o che non hai letto mai i miei messaggi o che c’hai capito ben poco.
Per me Corvino può restare tranquillamente a Firenze ma a condizione che:
– non voglia farci sempre passare tutti da bischeri con le sue conferenze stampa in cui tutto va sempre bene tranne qualche piccolo problemino;
– pensi meno al bilancio e più alla rosa dei giocatori (cosa che ha portato al pastrocchio di El Hamdaoui).
A quel punto per me può restare.
Se a te invece va bene così sono felice per te.
Febbraio 13th, 2012 alle 08:59
@ Otto Grunf: excusatio non petita?
Febbraio 13th, 2012 alle 09:16
Ora, per l’amor di Dio, la critica è sacrosanta e lo è anche quando non si gioca la Domenica, perchè dire quello che si pensa è legittimo ed un diritto di tutti. Proprio per questo mi sento di dirti che già ieri pomeriggio/sera, al massimo stamattina mi aspettavo di trovare un post dedicato unicamente da Emiliano Mondonico che è riuscito nella sua favola di espugnare San Siro (mica tutti gli allenatori, anche quelli più bravi, ci sono riusciti), dopo tutto quello che ha passato. Mi è parso ieri pomeriggio che il destino gli abbia voluto restituire in parte ciò che di male gli aveva fatto in quest’ultimo anno… Che emozione vederlo tirare un sospiro di sollievo dopo il gol clamorosamente mangiato dal “nazionale” Pazzini…
Ti voglio un MONDO di bene
Febbraio 13th, 2012 alle 09:27
Per Pinilla mi batto da due anni, evidentemente nessuno vuol fare affari con Corvino e non gli si può dar torto.
Leggo su altri siti che il leccese resterà per altri 3 anni a conferma che il suo operato al risparmio piace ai padroni così tanto da non prendere in considerazione nè i pessimi rapporti che il DS ha sia con la squadra sia con gli altri colleghi.
La faccenda con il giocatore dell’Aiax è paradigmatica, hanno tergiversato sperando di piazzare Cerci poi, fallita tale operazione(e con essa i fondi), si sono tirati indietro inscenando la pantomima del contratto arrivato fuori tempo.
Rassegnamoci ragazzi, finchè ci saranno i DV Corvino sarà la loro perfetta proiezione.
Febbraio 13th, 2012 alle 09:31
Al di là di non gradire i “latinismi” ed altri “ismi” in genere, trovo inopportuna tale locuzione latina se relazionata al mio post. Se voleva essere una dimostrazione di cultura la accetto, per il resto potrei risponderti che “l’autostrada è più lunga e la tartaruga è lenta”.
Febbraio 13th, 2012 alle 09:39
Il mio interventio di stamani me l’ha briuciato Bruno B @116.
Adesso a me, Zachini, MFranz, Goderiger, Omino di Ferro, lo Stili, Marco-san e tutti gli altri che adesso mi sfuggono (e me ne scuso in anticipo)oltre a Buno B aggiungete anche MARIO S., un giornalista mai particolarmente tenero, che ha pochi peli sulla lingua, ma che esprime un concetto facile facile che molti si ostinano a non capire.
Non solo, si fanno anche delle dietrologie veramente strumentali come quella (scusami Generale) sul viaggio di Corvino a Vernole e di Andrea a Firenze.
Siamo veramente al minimo se stiamo anche a spaccare il capello in quattro su tutto.
Ma nell’era della telematica credete che per parlarsi o per parlare sia assolutamente necessario essere presenti?
Ma che ne sappiamo noi se si no parlati, magari addirittura in videoconferenza!
Magari si sentono 10 volte al giorno!
Che doveva fare Andrea. Attraversarsi gli Appennini sotto bufere di neve per venire qua rimboccarci le coperte in attesa di sapere se si andava a Parma?
Via, basta! Un po di equilibrio! Parliamo di fatti non continuamente di dietrologie e di spifferi di palazzo.
Pur di sputare veleni si scavano da sottoterra!
E ke kazz…..
MARIO T.
Febbraio 13th, 2012 alle 09:45
@ mbutu 88
Guarda che se mi rileggi bene, pure io annovero tra gli errori di Corvino l’averci lasciato con un attaccante.
Poi però bisogna anche soppesare le considerazioni del sempre ottimo e pacato MFranz:
Verrebbe un attaccante di livello a fare la riserva a Firenze?? Vi arrabbiate perchè non c’è l’attaccante di riserva e poi vi arrabbiate quanto c’è e si chiama Castillo, Bonazzoli, Kerrison, e Silva.
Senza contare che a casa mia uno che ha fatto 7 gol in 24 spezzoni di partita e non gioca a centrocampo…chiamasi attaccante, anche se con le noci nel cervello.
Ripeto, con questo sono convinto pure io che con un attaccante in più si starebbe più tranquilli
zachini
Febbraio 13th, 2012 alle 09:45
@ Otto grunf: non sono un latinista (sono un povero ragioniere) ma te la traduco volentieri in fiorentino puro.
Ti sei sentito chiamato in causa perchè c’hai il culo sudicio?
Perdona il fiorentinismo che, in quanto “ismo”, ti resterà sugli zebedei.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:17
Ieri lo Zambia ha vinto la Coppa d’Africa.
Leggevo un articolo, l’altro giorno, in cui il capitano della squadra aveva confidato che era triste presentarsi in sala stampa e sentirsi chiedere il nome perchè nessuno conosceva quei giocatori.
Una volta tanto una bella pubblicità che riporta il calcio alla sua dimensione di puro gioco.
Chissà se in Italia succederà mai.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:27
Si può fare una riflessione?
O siamo nettamente più furbi degli altri, o qualcosa non torna.
Decisamente più furbi di altri…anzi mi piace pensare a chi brucia le banche in Grecia – molto vicina a noi – e chi si indigna per le politiche economiche della Viola…..si…si decisamente più furbi…..
Febbraio 13th, 2012 alle 10:30
A me sembra che l’unico post sensato sia il 113.
Nippo, hai ragione da vendere ma anche da regalare, vista la crisi.
Come dice un mio amico, “questi discorsi e m’hanno maturato!”.
Pregasi cambiare registro. Qualcuno si è accorto che se, per puro caso e sommo c.lo, vinciamo i 2 recuperi, siamo in piena corsa UEFA?
Perché non si parla un po’ del fututo, invece della solita fuffa?
QUE VIVA EL CACCIUCCO, CIRANO’R LAIDO.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:30
Buon M.Sconcerti a tutti!
Pendo dalle sue labbra.
Il PIL di una città ditemi voi cosa c’entra coi risultati sportivi di una squadra di calcio.
Poi se si dice che noi storicamente abbiamo vinto poco e nulla è vero, inconfutabile, ma da qui a dire che a priori si deve essere soddisfatti di puntare dal 4° all’8° posto ce ne passa.
E il modo non la sostanza (che in fondo nel bilancio totale è buona) che proprio stona ed è insopportabile di questa gestione.
Lo stadio è sempre stato pieno, con alti e bassi, ma mediamente pieno. Ora siamo al minimo storico, ce lo vogliamo chiedere il perchè? O va tutto bene?
Febbraio 13th, 2012 alle 10:37
Scrivono i giornali: ADV cerchera’ di convincere corvino a rimanere altri 3 anni….chi scrive queste scemenze???? Fosse vero altri 3 anni senza stadio.
Ma ci si liberera’ un giorno di’ mago pancione?! Solo a vederlo cambio canale.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:44
Una cosa comunque è certa, come questi recuperi, coppe di lega, coppe europee, non ci si capisce più nulla. Un tifoso normale fa veramente fatica a trovare anche solo i risultati.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:52
premesso che siamo d’accordo che abbiamo pochi attaccanti, non capisco cosa tu intenda che Jovetic non è un attaccante. se Mutu è un attaccante Jovetic lo è forse più di lui.uno che fa 13 gol in 17 partite non è certo un centrocampista. e Jovetic non è un 10.non facciamo confusione per favore,un 10 era Rui Costa, Jo-jo è un attaccante puro, poi se per te attacante vuol dire essere 1,90 e pesare 80 kg è un tuo legittimo pensiero ma allora nemmeno Pinilla secondo il tuo giudizio può essere un attaccante.
Febbraio 13th, 2012 alle 10:58
Qualcosa non torna:cosa?Non si puo dire perché sarebbe un affronto di lesa maestà.Non si puo criticare la dirigenza piu astuta ed intelligente d’Italia.Con questa squadra,eccezionale, si punta dritti all’Europa grazie al “santo patronno”che illumina di luce celeste il DS stellare del Salento.Siamo orgogliosi degli ultimi 4 scudetti e dei piazzamenti degli ultimi 2+1 anni sempre citati da Little Crow.(che cosi piccolo,poi, non é).Ma di cosa ci lamentiamo? Il Franchi é sempre straboccante di spettatori entusiasti per le meravigliose prestazioni della squadra .
Febbraio 13th, 2012 alle 11:02
Scasa david ma, chi ti credi di essere, Emilo Fede ? Lascia perdere le intimidazioni, i climi pesanti ecc, ecc.. Torna alla realtà.
Potrei controbattere dicendoti che le critiche, ai della Valle, provvengono da quei poteri, politici e non solo, che non vedono di buon occhio nuovi investimenti in quel di Firenze.
Febbraio 13th, 2012 alle 11:04
Mario T, t’hai ragione, però se Annibale riesce a venire in Italia attraversando le Alpi con gli elefanti, anche Andreino della Valle poteva prendere un trenino e passare a salutare la squadra.
Eppoi, le giacche in fresco di lana color carta zucchero e i mocassini neri gli donerebbero tanto in mezzo alla neve.
Anche a suo fratello Diego, per carità.
Ma lo sai Mario ,il sor Diego con il foularone nero sul tweed a coste larghe sul jeans di Cavalli , come è avvezzo indossare manco fosse un artista Bohemian come ci starebbe in mezzo alla neve, magari con un bel cartoccio di frugiate in mano.Ecco, potevan fermarsi anche a tirar le pallate di neve a Mencucci, a Cognignoligno , a Corvino.
Ma lo sai Pantaleo a fare a pallate di neve sarebbe l’asso!
Tu lo pigli bene, non c’è verso di sbagliare, anche se si move, in tre minuti lo fai bianco.
Ma…scusa, o sennò un potevan venire in macchina ?!
Prendevan l’autostrada fino a Fano, uscivano, prendevano la nuova via Flaminia fino a Acqualagna,poi prendevano la statale che li porta fino ad Arezzo passando da Citta di Castello, e ad Arezzo in quaranta minuti erano a Firenze sud.
Gli c’entrava anche di passare a prendere una boccia di Rosolio alla Certosa, accendere una candelina far dire una messa per Santiago Silva ,Castillo e Kerrison,insomma,lasciare un’offerta ai Frati.
Ma ho paura che le parole che comincian con Frati li faccian venir l’orticaria.
Son oltre trentanni che faccio questa strada per andare nelle Marche.
Anzi, Mario mio, ti dico questa chicca.
A Monterchi, un piccolo ,bellissimo borghettino vicino Arezzo , noto per la Madonna del Parto di Pier Della Francesca ospitato in una chiesetta in cima ad un ripido cocuzzo, vi è un bar dove il gestore è un fedelissimo viola, e in mezzo ad un locale completamente adornato di materiale della Fiorentina serve caffè e cappuccini in splendide tazzine col Giglio Viola.
Inutile dire che ad agni passaggio da e verso le Marche mi ci fermo e chiedo al gestore se mi lascia la tazzina.
Mai rifiutata una.
Con ciò sottolineo che il tifoso di fuori porta spesso è più attaccato alla fede calcistica di coloro che hanno lo stadio a tre passi.
Perchè vedi, quell’oste, io son convinto che in camerina c’aveva la foto di Antognoni ; e se gli dico Sarti Magnini Cervato lui mi risponde Chiappella Rosetta
Segato e compagnia bella.
Temo che quegl’altri , invece mi risponderebbero Tomaia, Tacco, Stringa,Cerniera ,Fibbia ,Cinghia , allenatore Nappa di Vitello.
Ciao Mario, non c’arrabbiamo,
perchè tanto…..
si la vita e’ tutt’un quiz
e noi giochiamo
e rigiocchiamo
perche’ noi non ci arrendiamo
fino a quando non vinciamo
si la vita e’ tutt’un quiz
e se indovini
quante emozioni
perche’ e’ col quiz
che ci danno i milioni .
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2012 alle 11:05
Dobbiamo recuperare 2 partite, se domenica facciamo risultato tutti starete zitti. Anzi no, continuerete a fare plemica. Scusa David ma, abbiamo cose più importanti che minacciare te … risassati
Febbraio 13th, 2012 alle 11:07
Buongiorno a tutti,simpatizzanti e non…avrei da proporre un quesito….come mai pinilla e’ andato gratis a cagliari,mentre a noi c’hanno sparato una bella cifra?
Febbraio 13th, 2012 alle 11:24
Ma basta dai. In questi anni abbiamo avuto Mutu, Toni, Pazzini, Osvaldo e Gilardino. Fiducia e portafoglio. Vedrai che arriveranno altri 3/4 attaccanti di pari livello a quelli che abbiamo avuto. Se la campagna acquisti la devi fare con i fichi secchi o rispettando vincoli di bilancio ti devi accontentare. Reiterare è stucchevole.
Febbraio 13th, 2012 alle 11:45
X Massimiliano71,
guarda che avevo capito ma dalla risposta che mi hai dato ho compreso che sei carente in ironia e soprattutto riesci solo a leggere sul tuo libro; o con te (voi) o contro di te (voi). Beh, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
P.S. faccio il bidet tutte le volte che necessita e qualche volta anche senza “bisogno”.
Febbraio 13th, 2012 alle 11:57
se giudichiamo i risultati di una squadra dal PIL la nazionale italiana non dovrebbe più vincere mondiali ed europei per i prossimi 40 anni!
Febbraio 13th, 2012 alle 12:08
Otto, rispondi solo con un si o un no.
Ma noi ci siamo scritti stamane?
Non resisto a queste curiosità.
Narra
Febbraio 13th, 2012 alle 12:12
David ho seguito ieri sera la Tv: certo che con questa storia dell’attaccante si stà esagerando: abbiamo capito che siamo scarsi come attaccanti e che FORSE siamo gli unici in tutta la galassia calcistica! Infatti l’inter che ne ha una diecina anche ieri ha fatto i soliti 6-7 gol! E’ vero che manca 1-2 attaccanti ma è ance vero che centrocampo e difesa NON SEGNANO come altre squadre ( se non erro tra difesa e centrocampo in 21 partite 4 GOL!).
Sparare su Corvino (visti gli ultimi due anni in cui ha azzeccato 4-5 giocatori e ne ha padellati una diecina) è come sparare sull croce rossa: perchè non mettete lo stesso accanimento sull’amministrazione fiorentina che se si va avanti cosi, NE IO E NE TE CARO DAVID vedremo mai lo stadio nuovo neanche se campiamo 101 anni??? Avete letto le entrate delle streisciate e rometta?? Il milan + 170 mln rispetto ai Viola e cosi di seguito. Ma a Firenze si vuole lo squadrone..basterebbe spendere meglio questo si lo ammetto! A proposito delle vedove di Frey..anche ieri 4 pere e cosi risulta il portiere più battuto della serie A. Altre vedove di Dainelli..vuole scappare da Genova. Donadel e Santana ( grandi colpi del napoli di luglio) chi l’ha visti??? E Moratti a rischio infarto?? Ne vogliamo parlare? Quindi cerchiamo di stare UNITI e finirla con le polenmiche inutili! FORZA VIOLA
Febbraio 13th, 2012 alle 12:15
@ otto: in fatto di ironia mi pare che la carenza ci accomuni.
Peraltro io non faccio parte di alcun schieramento, più semplicemente penso a quello che dico e dico quello che penso. E spesso questo può dar fastidio.
Comunque sono contento per la tua igiene intima.
Febbraio 13th, 2012 alle 12:28
X Immonda Bestia: no, assolutamente no.
E poi credimi che è stato un simpatico blogger che con la storia di Alan Ford ebbe a dire che mi vedeva bene come Otto Grunf.
Febbraio 13th, 2012 alle 12:31
Infatti la Fiorentina aveva comprato un altro attaccante. Aveva fatto anche le visite mediche. Purtroppo qualcosa è andato storto. Se crediamo alla buona fede della società, che un altro attaccante lo aveva preso, non colgo il senso del post, pacatamente e serenamente.
Febbraio 13th, 2012 alle 12:48
Ogni polemica sarà superata quando tutti prenderemo atto con serenità che per i DV non ci sono più i presupposti per essere ancora i proprietari della Fiorentina.
Febbraio 13th, 2012 alle 12:53
David,
Nessun bavaglio(anche perché con blu sportiva e quotidiani è impossibile metterti un bavaglio), la mancanza di un altro attaccante,necessario dopo il prestito di Baba e la cessione di Silva, è un dato incontrovertibile. Un errore della società ed in particolare del Direttore sportivo, e te lo dice uno di quelli che qui è considerato un aziendalista (anche se io non mi considero tale).
Detto e rimarcato questo, non mi puoi dire che jovetic non è un attaccante, non esiste…
Forza Viola
p.s.
Ma non si doveva fare un passo in dietro?
Febbraio 13th, 2012 alle 12:54
Le risposte alla riflessione sono semplici:
– Pinilla è un buon giocatore (e non un ottimo giocatore) di cui i miei amici tifosi palermitani parlano bene, ma del quale sottolineano la discontinuità di prestazioni e la fortissima fragilità a livello di infortuni. Pinilla infatti è andato al Cagliari per fare il titolare, e non al Milan o alla Juve, neanche per fare la riserva. La Fiorentina probabilmente non avrebbe potuto garantirgli un posto da titolare, e se bisogna scegliere nell’ottica esperienza ed integrità, tanto meglio Amauri.
– Per quanto riguarda il parco attaccanti, la stagione era iniziata con il reparto completo (tre punte: Gilardino, Silva, Babacar), per poi essere decurtato solo a gennaio. Non abbiamo vissuto tutti questi periodi senza attaccanti, quindi tutta questa polemica è incomprensibile, perchè non tiene conto delle contingenze. Chiaramente il fatto di avere un’unica punta ADESSO in squadra non giova alle prospettive, ma è risaputo che nel mercato di gennaio molti fanno gli avvoltoi, e se dobbiamo prendere un pinilla rotto od uno scarso a prezzi gonfiati, tanto vale che mi tengo un amauri funzionante, nella speranza che non si infortuni. Senza considerare tra l’altro che fino a prova contraria la trattativa per El Hamdaoui era chiusa una settimana prima della fine del calciomercato, dunque l’alternativa ad Amauri l’avevamo eccome. Il problema è stato un altro.
– Siccome a queste riflessioni ci arrivo io che ho appena 25 anni, mi sorprende che un giornalista affermato come Lei si blocchi su riflessioni banali e superficiali. Di certo errori ne sono stati fatti dalla società, ma continuare a impuntarsi su questo problema degli attaccanti mi sembra un voler buttare alcol sul fuoco per alimentare quel tifo che si lamenta a prescindere, anche dove la realtà dei fatti per ciò che rituarda certe situazioni è palese agli occhi di tutti, o lo sarebbe se si utilizzasse un po’ di gnegnero. Senza contare che tante altre squadre commettono errori di questo genere (nessuno si ricorda la Roma con Mutu?), ma voi siete buoni a prenderle ad esempio solo per autodenigrarci, nel vostro gioco all’automassacro, alla critica distruttiva imperitura. Con riflessioni del genere bisogna quindi sapersi assumere la responsabilità di ricevere altrettante critiche, anche delle peggiori, anche delle più insensate (perchè insensate sono le riflessioni). E finchè tali riflessioni continuano ad essere di questo calibro bisogna abituarsi a subire, senza permalosità e senza vittimismo, caro sig. Guetta. Per quanto riguarda le “minacce di morte” o simili, immagino che quelle si commentino da sole, quindi tanto vale evitare di prenderle come esempio per giusitificare la validità delle proprie elucubrazioni mentali.
Febbraio 13th, 2012 alle 13:05
Caro luigino 148
ogni polemica sarà superata quando tu smetterai di scrivere bischerate.
Tutto qui, CIRANONE
Febbraio 13th, 2012 alle 13:05
@post 148
e bravo!
altrettanto serenamente, ti chiedo:
1) chi compra;
2) a quanto;
3) e’ fiorentino e/o tifoso viola “appassionato”?;
4) quanto soldi poi “butta” nella fiorentina all’anno;
5) ci fa lo stadio nuovo?;
pacatamente e serenamente, senza queste risposte, i tuoi inviti a prese d’atto generali sono ridicoli.
Febbraio 13th, 2012 alle 13:14
Basta polemiche.Venerdì,tutti allo stadio..ma a cantare,no a bubare.
Febbraio 13th, 2012 alle 13:26
Si però l’immagine di Corvino con lo Sherling e il borsetto che parte con l’Alfetta alla Maurizio Merli o alla Franco nero e arriva a Vernole senza catene… Via questa è bellina…
Febbraio 13th, 2012 alle 13:33
X Zizzania
Troll! :p
Febbraio 13th, 2012 alle 13:38
DA IL FATTO DI OGGI
DIEGO DELLA VALLE
L’EQUIVOCO E LA MANIA PER L’ARTE
Con il ritratto di Kennedy sulla parete della sua azienda, e l’ironico astio dei toscani nella tasca “Andremo in B con ai piedi un paio di Tod’s”, il marchigiano Diego Della Valle da Casette D’Ete alla geografia preferì la smania di grandezza. Così lasciò l’Ancona ai suoi tormenti e acquistò la Fiorentina. Le cose non andarono come preventivato perché Della Valle, già annoiato consigliere dell’Inter di Moratti nel ’95, preferisce spendere per il restauro del Colosseo o per il Polo museale fiorentino e all’orizzonte, in luogo dei Batistuta acquistati dal suo predecessore Cecchi Gori, brillano svendite e cessioni.
Diego non ne può più, ma, sfortunatamente, nessuno vuole rilevarne la creatura acquistata già agonizzante e per un piatto di lenticchie. In Curva Fiesole non si va in doppio petto e l’aria è meno lieve di certi consigli d’amministrazioni frequentati con gli amici Abete e Montezemolo. Della Valle è vittima di un equivoco, di un matrimonio forzato, di una sbandata senza correzione. Dall’alto guarda un’estranea in maglia viola perché disse un suo collega: “Nel calcio si entra in cinque minuti e poi non si esce più”.
Febbraio 13th, 2012 alle 13:50
X tutti i coleghi del blog:
facciamo i nostri complimenti a Emiliano Mondonico e a i suoi boys per la vittoria di Davide contro Golia.
Questa vittoria per i tifosi del Novara,vale più di una Coppa Italia per noi.
Secondo me.
alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 13th, 2012 alle 13:51
x Bruno B post 118
IO LA PENSO COME TE 😉
x Luigino post 148
Comprala te allora, magari in società con Spinelli.
Febbraio 13th, 2012 alle 14:04
Ascolto radio, leggo giornali ed i post su internet, e non c’è giorno che mi chiedo dove siano finiti i giornalisti. Qui non ci sono cronisti, ma politici della cronaca, che soffiano dalla parte che tira il vento, che a luglio giudicano un buon mercato ed a Dicembre danno la colpa a chi lo ha fatto. Molte volte ho pensato di annotarmi ogni frase, ogni opinione degli illustri giornalisti, forse meglio chiamarli opinionisti o politici, e fare una classifica e/o pagella, per vedere quante volte avessero cambiato casacca o parere, Per non parlare dei maghi del mercato, che snocciolano 1000 nomi senza purtroppo prenderne neppure 1 al 31 agosto. Eppure quese persone Lei le ha ancora in redazione……e come mai non li mette alla porta, come dovrebbero fare, a Suo parere, i Della Valle?? Forse perchè li ritiene professionali e capaci?? Di Giornalisti capaci e “lucidi” ce ne sono pochi, M.T., N.C. (metto solo le iniziali per non offendere nessuno), il resto sono e rimangono politici sportivi, che vanno dove tira il vento per rimanere ancorati alla scia. La Sua David è una “guerra” iniziata ormai anni fà con il buon Pantaleo, carattere orgoglioso e magari poco umile, siete molto simili a mio parere, con la sola differenza che lui non sà parlare bene l’italiano e Lei sì….e per questo vuole uscirne vincitore. Dopo la vittoria con il Siena, dopo 10 giorni di nevicate e di partite rinviate, e forse non avendo niente di cui parlare, cosa fà un abile politico sportivo….riaccende la polemica. Sò che queste parole La potranno offendere, ma stia tranquillo, non ce l’ho nè con Lei nè con gli altri suoi colleghi di partito, ho detto ciò che penso.
Cordialmente saluto
RISPOSTA
E fa benissimo a dire quello che pensa, un caro saluto
David
Febbraio 13th, 2012 alle 14:17
@ Claudio 52 (144)
hai detto cose buone e giuste 🙂
(soprattutto sullo stadio)
solo un piccolo appunto: i 4 gol di Frey ieri erano imparabili e ti posso assicurare che senza di lui il Genoa ne avrebbe preso ben di più di gol in campionato.
Con questo confermo quello che ho sempre sostenuto, ovvero che questo Frey vale il nostro Boruc e quindi solo degli stolti avrebbero tra i due tenuto quello che guadagna il triplo dell’altro…
@ Luigino 148
Sarebbe carino che domani convocassero la riunione di condominio del tuo palazzo e gli altri condomini ti dicessero che non ci sono più i presupposti per te per essere ancora il proprietario di casa tua…
zachini
Febbraio 13th, 2012 alle 14:39
è possibile che vuoi fare sempre polemica david? ogni occasione è buona per sparare su corvino. dai si è capito che non ti è simpatico…
comunque via montolivo da firenze!
Febbraio 13th, 2012 alle 14:45
io sto con corvino
RISPOSTA
Anch’io!
Se opera per fare andare bene la Fiorentina.
Se invece la Fiorentina funziona come negli ultimi due anni (che sono calcisticamente parlando un’eternità), mi pongo delle domande.
Ciao,
David
Febbraio 13th, 2012 alle 14:54
Io credo che la situazione sia sotto gli occhi di tutti. Qui il problema esula il discorso DV o non DV, ma è molto più semplice. Sono stati fatti e vengono tuttora fatti errori tecnicidi valutazione da parte di Corvino, al di la delle cose buone che ha fatto. Abbiamo un presidente facente funzioni che non sa di calcio e spesso sparla a proposito. Abbiamo una comunicazione che non comunica.Se poi chiunque fa notare questi errori scatta una sottile forma di censura, non dichiarata ma strisciante. Si richiudono i cancelli degli allenamenti ( ammesso li abbiano mai aperti),si fanno dichiarazioni di guerre presunte, non si mandano i giocatori nei vari luoghi di tifo e passione,non si fa nessuna azione di marketing a favore dei tifosi. Poi arriva il terzo uomo, il jolly che chiude il loro conchino e ci dice che la proprietà investe se stiamo tutti zitti e buoni, anzi no dice che vogliono bene a Firenze a prescindere. Il problema di una punta, due punte, Montolivi, Ajax siano il passato. Magari fosse intimidazione, la reazione sarebbe diversa a Firenze, è come ho detto diverse volte alla Marchese del Grillo” noi siamo noi e voi non siete un cazzo..”
Vedremo!
p.s: scusate ma non ce la faccio, TDT morta, attendiamo comunicazioni da Mencucci su come e quando faranni i carnet
Febbraio 13th, 2012 alle 15:07
mah, certi commenti sono davvero strani..che c’entrano le Nazionali per confutare quel che dice Sconcerti? Le Nazionali non acquistano giocatori di altre nazionalità (Ovviamente).
La differenza attuale di introiti fra la Fiorentina ed il Milan è di 160 milioni di euro annui; più o meno uguale quella di Inter e Juve; la Roma ricava 70 milioni di euro più della Fiorentina ed il Napoli 30 milioni.
hai voglia a dire che i Della Valle sono ricchi…Berlusconi invece è povero? Moratti è povero? Agnelli è povero?
Qua il gioco è “truccato” dalle fondamenta, a queste condizioni molti partecipano senza avere nessuna possibilità di vincere o di gareggiare ad alti livelli.
Questa è la realtà, inconfutabile
Febbraio 13th, 2012 alle 15:16
C’è chi i giocatori dall’ajax, l’ultimo giorno di mercato, li prende (vedi la juve con il centrocampista bouy, autore già di due gol nel viareggio) e c’è chi li vede ‘saltare’. sarà perchè c’è chi si sa muovere sul mercato,contattando la società e non solo i procuratori, e chi no,caro corvino?
Comunque il consiglio è coprirsi perchè a Firenze c’è una ‘FORZA AVVERSA’ ai Della Valle, quindi tutti ad essere proni nei loro confronti, altrimenti non ci ‘fanno’ lo stadio
@Generale stratocaster: ti stimo moltissimo per la pazienza che hai ancora di dialogare con certi ‘soggetti’ del blog che io chiamo ‘anarco insurrezionalisti’ nel della valle pensiero, ma mi hai messo tristezza nel dire che ieri pomeriggio hai giocato alla play station con tua moglie. ma solitamente certe cose non si fanno con gli amici, e si fa altro con la propria compagna?forse sono rimasto ‘indietro’ su questo fronte
Febbraio 13th, 2012 alle 15:18
In questo momento, più che gli amarcord e i distinguo, contano la grande possibilità del nuovo stadio e annessi e l’impegno piu’ che probabile dei Della Valle per la sua costruzione; insieme al progetto di una squadra da primi tre posti. La primavera dovrebbe essere il serbatoio primitivo della prima squadra, possibilmente con un programma di gioco, di allenamento e di risultati speculari alla prima squadra. Che importa, poi, se i giocatori non sono tutti toscani? Sono sorpreso, invece, dello scarso tempo dedicato dai proprietari Della Valle al calcio viola, con deleghe alquanto poco incisive( a mio parere, sia chiaro!) per i vari Cognigni, Mencucci e Teotino, che nei precedenti casi di calciatori hanno mostrato poco affidabilità e serietà. Quanto a Corvino, lo ritengo uno dei migliori ds in Italia e spero che resti, avendo però a disposizione un budget molto più alto rispetto a quello che gli è stato affidato finora. Le critiche di certi tifosi e anche giornalisti non scalfirebbero la sostanza dell’impegno della proprietà, se quest’ultima desse il meglio di sé nella costruzione del nuovo stadio, dei suoi annessi e nella costruzione di una squadra finalmente in grado di competere con gli squadroni del nord.
Febbraio 13th, 2012 alle 15:19
CHE TRISTEZZA associare la parola PIL a dei risultati sportivi. Ma che siete tutti ragionieri?
Poi, capisco l’ironia sui fiorentini che pensano di avere un “diritto divino” a vincere.
Capisco che sia una stupenda caxxata che diciamo noi fiorentini boriosi ma capisco poco il vostro punto di vista: “Siamo fiorentini e, in quanto tali, non vinceremo mai niente”.
Che bella mentalità.
IO, PER MIO CONTO, NON FESTEGGERÒ’ MAI UN QUINTO POSTO!
(Ebbene si, sono fiorentino, borioso e presuntuoso che quando guarda una partita spera di vincere e, ad Agosto, si fa le se…..ghe mentali sognando lo scudetto!!!)
MERITIAMO DI PIU’
Nippo
Febbraio 13th, 2012 alle 15:25
Penso che dall’alto della sua grandezza morale(quasi lo amo)Immonda abbia detto in poche righe perchè,nonostante i 170 milioni investiti(Sconcerti dice 250,sarà lo spread)i DV non abbiano mai acceso la passione a Firenze!Io tratto i soldi senza passione,solo come mezzo per vivere impostomi dalla comunità(si potesse tornare al baratto). Preferisco sentire nella vita vicinanza,affetto,stima e complicità invece di una fredda elargizione monetaria!In un mondo che si sfascia per i soldi,che travolge tutto per poter continuare a mantenere l’occidente in opulenza,creando anche qui cittadini di serie A e B e poi C,anche nel calcio persone in antitesi ai DV,cioè con un po di passione sarebbero da me più gradite!Ho costantemente nel pensiero il popolo greco che deve veder dimezzato il proprio potere d’acquisto per permettere al popolo tedesco e francese di continuare a vivere sopra le loro possibilità ancora per un po!Presto toccherà al Portogallo,poi a noi,poi alla Spagna etc etc.Questa signori è già la terza guerra mondiale dove i fucili sono i bot,gli eserciti le banche,e il calcio diventa cosa piccola piccola!
Febbraio 13th, 2012 alle 15:30
… Davide, non ho tempo, avrei voluto farlo io, ma potresti far stilare da uno dei tuoi “pargoli” la lista delle 20 di A con le punte in rosa? …
Febbraio 13th, 2012 alle 15:39
Caro David, perchè parli di clima di intimidazione nel blog?
Siccome è il tuo blog, tu puoi scrivere di quello che ti pare, nei limiti previsti dal buon gusto che tu stesso eserciti e regoli per i tuoi ospiti.
Se poi per qualcuno l’argomento trattato non è proprio centrato e te lo dice, perchè creare un sondaggio sul fatto che un tuo ospite sia grullo per natura o per speculazione, per aver espresso in modo polemico, ma tutto sommato nei limiti della decenza, la sua opinione?
E’ chiaro che tirar fuori di nuovo l’argomento della accertata mediocrità di comportamento di Corvino nel mercato invernale suscita in noi un rinfocolamento di passioni appena sopite, grazie al comune obiettivo, da te richiesto peraltro, di sedare le polemiche fino alla fine del campionato e poi tirare le somme senza sconti per nessuno.
E allora non prestiamo il fianco a possibili strumentali accuse da parte della Società gigliata di eventuali cattivi risultati dipendenti dalla stampa o dai tifosi, speriamo nella capacità tecnica di Delio Rossi al fine di salire il più in alto possibile, speriamo che a giugno(chi vuole, io sono tra quelli che considerano finita l’esperienza di Corvino a Firenze) arrivi un altro bravo DS e avanti Viola.
PS: Jovetic e Cerci non sono attaccanti? Ma non sarà che mentre guardavi e commentavi Cagliari-Palermo, qualche carogna di collaboratore ti ha messo nella tisana erbe speziate orientali di dubbia composizione?
Febbraio 13th, 2012 alle 15:49
Certo che se per il calcio si arriva ad intimidire una persona, siamo messi proprio bene! personalmente credo che errori Corvino ne abbia fatti ultimamente, compreso quello di non aver preso un altro attaccante in questa sessione di mercato ( Zohore è stato preso per la Primavera, poi se volete farlo passare per un acquisto per la prima squadra!!!). I motivi che hanno spinto Corvino a sottovalutare alcune situazioni possono essere tanti e vari (e temo a molti di noi sconosciuti), ma reputare le considerazioni di un giornalista lesive per la Fiorentina, perchè non in sintonia con la politica societaria, trovo sia davvero troppo. Quindi mi complimento con te, David, per l’enorme potere che hai sulla gente e sui tifosi fiorentini (fosse vero, probabilmente non ci troveremmo nelle condizioni attuali, visto che le tue considerazioni ci “giungono” da molto tempo).
Febbraio 13th, 2012 alle 15:49
Sei solo uno sciacallo. Non perdi occasione per mordere a tradimento. Dovresti sinceramente vergognarti.
Febbraio 13th, 2012 alle 15:57
David, scusa, ho letto su violanews il tuo articolo pubblicato dal Corriere.
I tuoi raffronti onestamente mi hanno lasciato perplesso.
Fosse solo per il campionato 2004-2005: se ti metti a togliere i dati (che ritieni) anomali allora avresti dovuto togliere anche il campionato 1992-93 nel quale Matarrese e il piede moscio di Carnevale ci spedirono volutamente in B.
I raffronti falli su tutti i campionati di A senza distinzioni: se i Pontello sono stati più bravi degli altri, bravi i Pontello. Nessuno li rimpiangerà (e nel mio caso non rimpiagerò neppure VCG)ma è giusto che le statistiche tengano conto solo dei dati e non delle opinioni.
Febbraio 13th, 2012 alle 16:13
Allora: vista la scarsezza di date utili e un calendario congestionato, mercoledì 7 marzo la Fiorentina recupera sia la partita col Parma che quella col Bologna.
Si giocherà all’aeroporto Marconi. Campo circolare con 3 porte ogni 120° e portieri “volanti”…
Febbraio 13th, 2012 alle 16:23
Mfranz,
Buon Pomeriggio.
Forse saro’ ipercritico come dici tu, io invece credo di aver esposto i fatti con altrettanti dati, comunque mi faro’ delle domande.
Sul fatto dei guerrieri e del giocare alla guerra idem. Il calcio e’ il mio mondo da sempre e anche se di soldi ne ho guadagnati sempre pochi dedizione e impegno non li ho fatti mai mancare
e per di piu’ ho esposto piccole nozioni che parecchie persone addette ai lavori mi hanno insegnato.
Per carita’ non sara’ Vangelo ma quando in piu’ di uno ti dicono
Febbraio 13th, 2012 alle 16:36
lo dico da un minuto dopo la fine del mercato di gennaio….ora preghiamo che per stefan sian solo acciacchi dovuti alle fatiche del rientro dopo che si è frantumato il ginocchio ( anche se ci son dei soloni che parlano di soglia del dolore…e san tutto loro…)..ecco perchè chiedo che corvino sia salutato con gli onori e rispedito a vernole….non esiste avere un parco attaccanti cosi sconclusionato e non me ne frega nulla del fax dell’ajax…la colpa è solo sua…
Febbraio 13th, 2012 alle 16:39
Visita il mio sito
Votate il sondaggio!
Il problema della Fiorentina è Corvino?
RISPOSTA
E poi dicono che non sono democratico!
Ti passo la pubblicità del sito che contiene pubblicità commerciale in questo blog che accetta solo banner a pagamento.
Comunque mi pare che abbiano votato in 15 contro gli oltre 3mila di violanews, ciao
David
Febbraio 13th, 2012 alle 16:42
Io ho votato il sondaggio pro o contro corvino qui:
http://forzaviola.sitiwebs.com/index.php
Febbraio 13th, 2012 alle 16:43
Il nuovo sondaggio pro o contro Corvino si vota qui:
http://forzaviola.sitiwebs.com/index.php
Ciao
Febbraio 13th, 2012 alle 17:01
LA VERITà INVECE CHE DA QUANDO PAL E FIO SONO TORNATE IN A, IL PALERMO SI è SEMPRE PIAZZATO DAVANTI A VOI (TRANNE NELLE 2 STAGIONI 2007-08 ,2008-09)
Febbraio 13th, 2012 alle 17:40
@ Nippo 167
Guarda che “siamo fiorentini e non vinceremo mai niente” non l’ho mai sentito e se l’ho sentito è forse riferito al fatto che siamo degli ipercritici e a volte ci roviniamo con le nostre mani.
Per il resto anche a me a volte piace sognare, a volte sogno ad occhi aperti di avere 18 anni ed essere il capocannoniere della Fiorentina scudettata, oppure di guidare un maserati cabrio rientrando nella mia villa a Noosa (AUS) con il porticciolo privato, ecc, ecc.
Piace a tutti sognare, poi però ci si sveglia, e ci si ricorda della nostra età e del nostro conto in banca…
Te lo hanno già detto: 190 MLN contro 30 all’anno, non è un gioco, è un gioco truccato, è un gioco a tre/quattro, apriamo gli occhi, ci sarebbe da smettere di seguire il calcio, un calcio già predestinato, un calcio senza suspance e senza spettacolo .
Mi spiace ma sullo spettacolo nello sport avremmo tanto da imparare dagli americani…
Purtroppo è un conto lampante, un conto semplice, non c’è bisogno di ragionieri…combattiamo questo, non combattiamo tra di noi.
ciao
zachini
Febbraio 13th, 2012 alle 17:51
Posso umilmente offrire ai fruitori del blog un piccolo strumento di lettura dei concetti Guettiani?
Secondo me c’è un’incomprensione di fondo che fa nascere molte discussioni.
Mi riferisco al fatto che David G. quando parla di “attaccante”, si riferisce quasi sicuramente a centravanti o centrattacco, come direbbe Brera.
Amauri è un centravanti, quindi attaccante.
Jovetic è un attaccante ma non centravanti.
così come Cerci, Olivera, Lijaic.
Spero di aver contribuito a chiarire il problema.
CIRANO L’INTERPRETE
PS: Ragazzi, preghiamo (sportivamente) per le sorti di Jo-Jo; che IDDIO cela e glela mandi buona, e senza vento.
Febbraio 13th, 2012 alle 18:06
Con rispettoso rispetto ed immutata stima, lei stimereste rispettosamente la rispettabile rispettosa stima? Con immutato rispetto stimo la risposta che rispettosamente vorrà immutandemente, in mutande, stimare rispettosamente con immutata stima e rispetto, naturalmente immutato. Grazie.
Febbraio 13th, 2012 alle 19:22
1 ) se 2 anni come hai scritto poco fa sono un eternità calcisticentr gli altri 5 fatti stra bene cosa sono ? 2) hai scritto prima che almeno a casa tua vuoi/ puoi scrivere quello che vuoi. Peccato pero un blog sia un modo per esternare e far vedere le proprie esternazioni a tutti . Oltre al fatto che se screzio blu dici ti trattieni e poi in radio leggono il titolo del blog mi pare abbastanza ipocrite tanto vale parlarne di certi argomenti direttamente in radio .
RISPOSTA
Ci vuole veramente una pazienza infinita…
Se io sbaglio per un anno quello che è stato sbagliato nella Fiorentina, al secondo anno non mi ci fanno arrivare, anche se (credo) ho 32 anni buoni alle spalle.
L’accusa di ipocrisia, per favore, la vai a fare da un’altra parte perché a questo punto mi si intasa la vena: tutti i post vengono letti alla radio, se si parla di Fiorentina (tra l’altro non so nemmeno se questo è stato letto oggi).
Se voglio fare polemica, apro un filo diretto e sparo a palle incatenate con tutta la violenza e la cattiveria di cui sono stato fatto oggetto, mi sembra molto semplice.
Lo potrei fare in Toscana e in Italia: ti è chiaro il concetto?
Febbraio 13th, 2012 alle 19:56
Perciò se fai 6 anni di radio da dio e uno male ti mandano a fare radio a borgo a buggiano ? Mi dispiacerebbe per te ma non troverei molto corretto ne riconoscenti da darti un altra possibilità ? Riguardo l ipocrisia che tanto ti altera lettori meglio la risposta che hai dato te al post 43 allora . Se dici che in questo momento per radio eviti di dire certe cose e quindi le dici almeno a casa tua c’è qualcosa che non va con la tua ultima risposta dove scrivi che in radio leggono tutti . Fermo restando che il blog ripeto e’ aperto a tutti come ascoltare una radio non vedo la differenza .
RISPOSTA
A casa mia dico che ci manca un attaccante, stop.
Scusa chi è che ha fatto 6 anni da Dio?
Il blog è aperto a tutti, ma il tuo atteggiamento è veramente usurante
Febbraio 13th, 2012 alle 20:18
Si scusa 5 anni . Da dio intendevo nel senso di molto buoni corvino . Non credo di essere usurante a volte concordo amche con te vedi le tre settimane post giardino ridicole con Lazzari attaccante un altro Po ma se scrivi che a casa tua scrivi quello che in radio evito non lo trovo veritiero . Sarò io che mi impunto . Ciao
RISPOSTA
Te ti impunti e io mi incazzo perché stai dicendo una bestialità.
Ho scritto che non abbiamo punte ed è una cosa che mi è tornata in mente vedendo Cagliari-Palermo, poi tu continui a provocare dicendo che il mio è un attacco al ds.
Uno che mi ha offeso gratuitamente e senza motivo non avendo nemmeno il coraggio di fare il mio nome per paura di essere querelato e a cui non ho risposto via etere proprio perché non voglio usare la radio (anzi, le radio) per fini privati, al contrario di quello che ha fatto lui della Fiorentina.
E tu continui, continui, continui: quanto pensi di andare avanti?
Febbraio 13th, 2012 alle 20:22
@165 Lapo: perché… se andavo ai Gigli mi dicevi che dovevo essere a letto con la mi moglie invece che andare ai Gigli? Oppure se andavo alla partita dovevo andare a letto con la moglie? Ci vado tutte le sere a letto con la moglie… e sicuramente durante il giorno si può far altro anche… no? Oppure te ne fai 10/12 il giorno con la tua signora e non hai tempo per altro? Complimenti.. quando avevo 20 anni lo facevo come fosse un lavoro, ora è diventato un tranquillo hobby… un po’ come Diego con la Fiorentina…
Febbraio 13th, 2012 alle 20:24
Zac
parole sante.
Purtroppo spesso l’avere conta più dell’essere.
Giorni fa ho letto il fatturato delle squadre di calcio europee…le Italiane arrivano dopo la musica.
Anche quelle più blasonate (si dice cosi’??)
Febbraio 13th, 2012 alle 20:27
quando uno è più non è mai il migliore ne il più bravo, le probabilità sono le stesse di vincere il superenalotto
Febbraio 13th, 2012 alle 20:34
X Paolo da Siena: ti confermo che hai ragione!
Febbraio 14th, 2012 alle 00:16
@Generale: mi scuso se ho invaso la tua sfera privata.mi faceva ‘specie’ l’immagine di te che giochi alla play con tua moglie. un’immagine molto ‘ciccia’,ai miei occhi sicuramente anomala.e’ bello sapere che esistano coppie ‘giovani’,vi immagino trentenni, che condividano sane passioni come la play.e’ che a me risulta difficile giocare al computer con una donna o una ragazza, a prescindere dal discorso affettivo.ma qui è un mio pensiero ‘retrogado’,sicuramente. scusami ancora, un abbraccio
Febbraio 14th, 2012 alle 06:34
@191: nessun prolema Lapo, non hai detto niente di male. Guarda io ho 50 anni e mia moglie 46, e cerchiamo di divertirci possibilmente uscendo. Non abbiamo figli e quindi avendo tempo per noi, proviamo a divertirci anche stando in casa, con il freddo che ti impedisce di stare fuori. Io sono parecchio per la tecnologia e mia moglie un pò alla volta ha cominciato a gradire per “colpa” mia. Certo, una bella tr…a è sempre salutare, ma nel resto del tempo che si ha si può fare tante altre cose. Si può fare una partita a carte, si può andare a correre fuori, si può guardare un film o si può fare una partita ad un gioco sportivo con la PS3.
Capisco che non a tutti possa piacere, ma è un’alternativa al solito.
Ciao Lapo.
Ma te quanti anni hai?
Febbraio 14th, 2012 alle 06:45
Oooooh va benissimo David . Almeno ora hai detto chiaro e tondo qualcosa riguardo alla vostra diatriba ( non l avevi mai fatto in modo così chiaro e nitido mi pare almeno io non l ho mai letto ) . E ba benissimo sono cose vostre ripeto . Io dico SOLO che secondo me esternarle via etere a voce o qui su un blog non fa nessuna differenza . In radio ti ascoltano se vogliono sintonizzarsi su radio blu qui se vogliono cliccare sul tuo blog. La vuoi far passare come un atteggiamento diverso dal suo più corretto. Fai benissimo a rispondergli se senti di farlo ma fallo pure per radio a sto punto non cambia niente a livello di comunicazione . Ripeto e chiudo fai bene se ritieni di essere stato offeso l avrei fatto anch io . Tanto puo querelarti anche per quello che scrivi nel blog credo per questo dico che non vedrei la differenza se tu esternassi in radio le tue idee . Ciao
RISPOSTA
Tu hai veramente il potere di irritarmi: mi spieghi su cosa dovrei essere querelato?
I miei giudizi riguardano l’operato professionale, non mi sono mai permesso di dire che una persona “è il male della Fiorentina”, che è un giudizio offensivo appunto sulla persona (cosa peraltro già accaduta in passato con altri giornalisti, da me difesi pur non facendo alcuni parte del mio staff di opinionisti).
Ci arrivi a questo?
E ci arrivi a commisurare il luogo e la platea in è avvenuto tutto questo?
E, infine, riesci a capire che questo blog lo leggono ogni giorno 4mila persone, mentre il Pentasport lo ascoltano in 200mila e Radio Sportiva in Italia 500mila?
Non mi pare troppo difficile, no?
Febbraio 14th, 2012 alle 08:29
A volte quando ci si macchia a tavola è meglio non cercare di pulirsi maldestramente. Si rischia che il puntino sulla camicia diventi una patacca mostruosa a forza di stropicciare.
Certi interventi pro-Corvino mi fanno lo stesso effetto.
A volte è più intelligente non difendere l’indifendibile.
E torno a dire che Andreotti docet…
Febbraio 14th, 2012 alle 08:47
La parola querela l hai tirata fuori te qualche risposta fa non io . Facevo solo un esempio nel caso in cui gli animi si facessero più cruenti anche da parte tua in caso la querelle fosse degenerata . Poi davd ritieni il tuo operato riguardo solo la parte squisitamente tecnica ? Va bene . Io ritengo che lo sarebbe se ne parlassi una volta ogni tanto . Ma la linea di confine tra le questioni tecniche come dici te ed altro e’ molto sottile . Lo dimostrano i toni dei tifosi nei loro commenti sul blog su fb dove a volte si trascende un pp troppo . Dirai “giustamente ” che non dipende da te . Concordo perché non sei certo te a dare l educazione alla gente che offende e sputa . Pero dovresti sapere che la massa a volte si coalizza e si fa trascinare dalle critiche piu banali se le vedono scritte ogni santo giorno. Non critico ripeto le tue idee anzi perché come detto già tre volte concordo con te sulla penuria in attacco . Dico solo che l insistenza con cui lo fai fa superare la linea di confine a volte e fa capire alla massa altri concetti . Corvino avrà una coscienza ca…. I suoi se non ha il coraggio di fare Nomi . Io dico solo che per la tranquilla Dell ambiente già caldo e polemico a prescindere come detto ieri sera da renzi di parlarne un Po meno tutto qui . Spero di essere stato più pacato e meno irritante . Ciao
Febbraio 14th, 2012 alle 09:42
David, leggo dalla tua risposta al sor Filippo che questo blog è letto giornalmente da 4000 persone.
Quindi, 4000 persone tutti i giorni leggono le mie strazianti boiate.
Ecco un altro dei motivi per cui il mondo piano piano sta andando a rotoli.
Immondo
Febbraio 14th, 2012 alle 09:52
Cappero 4.000
non pensavo!!!!!
zachini
Febbraio 14th, 2012 alle 10:10
Generale, lo sai cosa ti ci vuole a te la domenica?
La play station ?
Sciocchezzuole, meglio un bel subbuteo.
Una congiunzione con la signora ?
Bèh, non male, basta che non ci sia quel caldo che appiccica.
I Gigli?
Sie! pe’ moccolare in mezzo alla ressa!
Te lo dico io cosa ti ci vuole .
Ti ci vuole un cosino con due manine , due piedini,una bocca con tante finestrine perchè c’è passato un topino;
che alle tre ti chiede di giocare con lui, che alle 5 ti chiede la merenda, che alle sei ti chiede se tu gli riaccomodi l’automobilina,(o la bambolina) che alle sette ti chiede se tu gli prendi un gattino o un canino, che alle 8 ti chiede di fargli vedere i cartoni animati a tavola mentre te vorresti vedere un telegiornale, che alle 10 ti chiede se può venire a nanna nel lettone, e alle 11 ti supplica , mezzo addormentato di non riportarlo nel suo lettino.
Ecco o mio Generale carissimo,quel che ti ci vuole.
Ciao, Maurizio, perdona l’intromissione, è il mio modo per dimostrarti che ti voglio bene.
Antonello
Febbraio 14th, 2012 alle 11:47
Lo so che mi vuoi bene, e sul cosino tu hai enormemente ragione. Peccato non se ne possa avere… se no secondo te stavo sul blog o a passare la domenica davanti alla playstation, o a correre, o in palestra o… in ogni dove? Purtroppo la famiglia è composta da me e mia moglie e basta. Però ci amiamo tanto lo stesso e cerchiamo di starci vicini e possibilmente divertirci insieme. Oggi la porto all’Hidron a Campi e ce ne stiamo insieme per San Valentino: percorso benessere e massaggio rilassante in coppia. La playstation stasera, poi faremo quello che mi chiede Lapo… bene o male a me la topina fa sempre piacere… almeno per ora. Ciao Carissimo, ti voglio bene quasi come a Mario T. 🙂
Febbraio 14th, 2012 alle 12:08
Questo blog è davvero speciale; prurito al naso e fremitio di mani ma anche emozioni, fortunatamente spesso scorrette politicamente, che scaldano il cuore.
Un abbraccio a tutti.
Febbraio 14th, 2012 alle 12:09
Generale mio
Dispiace moltissimo leggere le tue parole.
Questi sono problemi veri.
Mai pensato ad una adozione?
Un mio cugino, molto caro, è nella tua situazione. Lui e sua moglie hanno adottato 2 stupendi cosini in tempi diversi. So che è un percorso lungo ed estenuante, ma loro ce l’hanno fatta 2 volte e sono felicissimi.
Se poi i problemi che avete sono di altra natura, beh, allora fai conto che non abbia scritto niente; tanto ci leggono solamente in 4000.
Ci vediamo sabato.
SALUTI CARISSIMI, CIRANO
Febbraio 14th, 2012 alle 12:45
Generale, hai letto icchè t’ha scritto il Cirano?
Per una volta ,non ho parole per esternare i miei sentimenti di gratitudine per ciò che egli ha scritto.
Antonello
Paolo
Sergio
Rita
Andrea
Anna
Fabrizio
Franco
Antonio
Sivia
Benedetto
Martina
Giulia
Carlo
Giancarlo
Loredana
Luigi
Dario
Enrico
Franca
Elena
Adriano
Sergio
Leonardo
Gino
Filippo
Claudio
Cinzia
Nino
Luana
Massimo……
e altri 1000 e altri 1000 e altri 1000
Un abbraccio
Antonello
Febbraio 14th, 2012 alle 12:48
Tagliare i rami secchi e gettare via le mele marce, poi avanti con il Corvo tutta la vita. Ciao
Febbraio 14th, 2012 alle 14:29
4000 lettori? Pensando a quello che diceva Manzoni nei suoi “Promessi Sposi”:”…i miei venticinque lettori…”, c’e’ da montarsi la testa. Io credo che in realta’ saranno 40-50, poi viene Filippo , da oggi detto “Il trituratore di attributi” che da solo vale per gli altri 3950-3960.
Febbraio 14th, 2012 alle 19:07
Generale,
sabato bisogna che ti parli 2 minuti e non di Fiorentina…..
Febbraio 14th, 2012 alle 20:36
Grazie del sostegno morale ragazzi, ma io e mia moglie siamo comunque felicissimi.
Dai… a Sabato.
Febbraio 17th, 2012 alle 23:08
maremma che silenzio c’è stasera… eppure in tv avevate schierato tutto l’organico Galli a mediaset, Di Gennaro a sky…. ah ah ah 3 pappine… maremma che silenzio cìè stasera !!!
Febbraio 20th, 2012 alle 11:47
Titolo:
ho cambiato idea
Buongiorno a proposito di Montolivo,vorrei dire due o tre cose.
Io sono sempre stato un’estimatore del sig. Montolivo ,e quando tanti dicevano che dovevamo lasciarlo in tribuna ero profondamente in disaccordo.
Oggi dopo le ultime tre o quattro prestazioni devo ricredermi totalmente.
Cosa ne facciamo di un giocatore che in campo si nasconde?
mio figlio gioca a calcio in una posizione più o meno simile a quella del sign.montolivo,e tante volte cercavo di mostrargli i movimenti, e quello che era il comportamento in campo del centrocampista della Fiorentina,portandolo come esempio.
Oggi con la stessa attenzione ho seguito le ultime prove del signorino e ho notato quello appena detto .Si nasconde dietro l’avversario.
A questo punto ringraziamolo per quanti ci ha dato e mettiamolo a sedere.
come dice Rossi melio un ciuccio vivo che un dottore morto.
E soprattutto non ci facciamo prendere in giro da uno che a tutti gli angoli continua a dire che a Giugno la sua avventura a Firenze sarà finita,bene prendiamo atto e facciamogliela finire SUBITO!!!!
Grazie e saluti
Filippo