Superare Mazzarri
Walter “non parlo mai degli arbitri” Mazzarri ha da almeno trent’anni un conflitto irrisolto con Firenze e la Fiorentina.
Sedotto e abbandonato in età giovanile, quando molto si atteggiava ad emulo di Antognoni, ha coltivato nel corso della carriera una rabbia che esplode ad ogni partita giocata dalla sua squadra contro i viola.
Come allenatore è bravissimo e lo è ancora di più quando si arrampica sugli specchi per giustificare una sconfitta o una mancata vittoria.
Poiché nella vita bisogna accontentarsi di piccole cose, a me non dispiacerebbe affatto che la Fiorentina arrivasse prima del tanto strombazzato Napoli (che peraltro mi resta pure simpatico), che la Champions l’ha raggiunta una volta sola.
Non è un traguardo impossibile, se solo riuscissimo a trovare un po’ di continuità e magari anche un po’ di serenità.
Febbraio 2nd, 2012 alle 20:46
Premesso che anche a me il Napoli è simpatico, sarebbe veramente una bella soddisfazione arrivare prima dell’antipatico…..anche perchè pure il suo presidente è molto, molto antipatico….
Per la serenità sono d’accordo….ne parlo da settembre, checche ne dica Immonda, vale più la carota che il bastone.
La continuità forse è possibile se qualcuno assiste i nostri e li protegge dagli infortuni…..
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:09
Con Walter Mazzarri c’ero a cena anche l’altra sera.
Anzi no.
Era il sosia.
Uguale identico sputato , forse non lo riconoscerebbe neanche la sua mamma.
Signori , vi presento il nostro Mazzarri :
Simo Altogarfagnanese.
Che a differenza dell’originale è pure simpatico.
Immondo
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:20
A me Mazzarri rimane di molto sulle palle… Ieri sera ha detto che e’ stato derubato… niente meno che dal Cesena e che a Siena li sono stati negati ben 3 rigori. Siccome la maggior parte dei giornalisti della televisione satellitare sono messi li solo per fare gli zerbini, bisognava che il cronista ricordasse a mister piagnisteo, che l’anno scorso oltre a tantissimi favori(compreso il non gol di Firenze) ha vinto 7 partite dopo il novantatreesimo. Comunque io spero nel Chelsea, cosi anche lui la champions la rivedra’ col c….. Epoi prima di dire che la sua squadra ha fatto meglio di noi bisogna che in champion ci vada almeno tre volte e che arrivi a giocarsi una semifinale di coppa uefa. Cari napurielli tra poco vu’ rientrerete nei vostri ranghi cioe’ media bassa serie a. Ciao e sempre FORZA VIOLA, che secondo me con Amauri e Olivera siamo piu’ forti. Bisogna aver fiducia e stare sempre al fianco della squadra. Ciao.
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:21
Bravo David, condivido in pieno.
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:24
x Immonda
prima o poi ad una delle vostre cene ci devo venire.
Simo Altagarfagnana è un grande, lo leggo sempre volentieri.
Mazzarri si atteggiava da nuovo Antognoni buaaaaaaaa buaaaaaa buaaaaaaaaaa, via siamo seri.
A rabbia quando gioca contro di noi? Sarà gobbo.
Alessandro
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:25
…..
L’ottimismo è il profumo della vita!
FORZA VIOLA
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:25
Se dobbiamo vivere di “magre” consolazioni(visto che parliamoci chiaro anche quest’anno niente europa…solo metà classifica…) caro David…cominciamo a battere i gobbi in casa…io mi straccontenterei di questo….
Saluti!!
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:33
Il fenomeno napoli di quest anno è l ennesima prova provata che l allenatore non conta niente…cè chi dice che conta il 10% il 20%…la verità è che l allenatore conta al massimo per lo 0,8%.
Basterebbe vedere quanti punti hanno fatto quest anno sinisa e quanti delio per rendersi conto che il primo non era uno scemo ed il secondo non è re mida…
p.s.mazzarri ha la faccia a c….
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:41
Mazzarri sembra sempre in guerra con il mondo, non solo con la Fiorentina. E’ nocivo, inquina l’ambiente. E però, mi chiedevo una cosa. Se fosse stato allenatore viola, lo giudicherei/giudicheremmo alla stessa maniera?
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:45
come lo vedresti sulla panchina viola?altro che spalletti.
RISPOSTA
Molto meglio Spalletti, per me, ciao
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:49
Condivido, caro Guetta, il tuo sentire e le tue aspirazioni, che però, consentimi, trovo illusorie perchè il Napoli è una squadra più forte, con alternative davanti che noi abbiamo solo nei fax di Corvino.
A me basterebbe battere il Napoli nella prossima partita al Franchi perchè sarebbe veramente troppo veder uscire Mazzarri dal Franchi ghignante di felicità.
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:54
Guarda David, siamo tutti d’accordo. A me figurati sta antipatico anche il loro Presidente quindi sai che salti farei se arrivassimo prima!
Antonello tu potresti Invitare il sosia con noi la prossima volta che si va a mangiare!
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:54
io se venisse alla fiorentina lo contesterei tutti i giorni
Febbraio 2nd, 2012 alle 21:57
Societariamente ci corre quanto una squadra di C2 (noi) e una squadra di A (loro).
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:12
E’ il nuovo progetto viola?
Arrivare prima del Napoli?
Ho sempre sperato di avere queste ambizioni!!!!
Che tristezza….
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:14
Non c’entra col tuo discorso (con cui sono d’accordo) però che brutto nel tuo articolo ‘Cerci, Kroldrup, Marchionni, Felipe…come i quattro amici al bar’ accostare, anche se per un quarto di articolo) il caso di Kroldrup a quelli degli altri tre con cui francamente non c’entra una benemerita.
A questo punto solo per dar contro alla società, che se invece voleva essere una critica, che ci può stare, allora doveva tener fuori il caso di Per che è di diversa origine e non c’entra con l’operato della società.
Rischi così, quantomeno ai miei occhi ovvio, di confonderti con tutti quelli, tra cui ‘determinati’ procuratori, danno contro alle faccende di ‘casa Viola’ non in maniera costruttiva ma per interessi di parte. E da quel poco che ti conosco (leggendo il blog) non dovresti esserlo.
Valter
RISPOSTA
Non hai letto l’articolo: in 4 non giocano mai, ma Kroldrup è un caso a parte e ho anche detto che va ringraziato per quello che ha fatto.
Prima di fare critiche bisogna almeno documentarsi.
Sul resto, mi confondo solo quando devo richiamare uno dei miei figli e sbaglio il nome, oppure non mi ricordo bene chi dei loro amici viene a casa mia a fare casino, ciao
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:31
Ma Mazzarri si è lamentato degli arbitri; la Fiorentina non l’ha nominata.
Che c’azzecca accostare Mazzarri con Noi?
RISPOSTA
Hai la memoria corta, non ti ricordi il dopo Napoli-Fiorentina e cmq il mio era un auspicio tecnico, quindi il post ci azzecca molto, solo che non l’hai capito.
Succede, ciao,
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:36
X Engelberg, non ti credere, De Laurentis è il Diego di qualche anno fa ed è permaloso e “vendicativo” come lui. Ha solo un pregio, ama il Napoli……
Febbraio 2nd, 2012 alle 22:54
a me il Napoli sta antipatico, il suo presidente pure, Mazzarri di più, ma non riesco a capire come tu possa pensare di arrivargli davanti. ho appena visto Novara-Chievo; il Novara scarsissimo, il Chievo scarso, ma comunque davanti a noi. non riesco a capire cosa ti induce all’ottimismo, la vittoria sul Siena? mi sembra veramente poco e non vedo nessun cambiamento notevole nella nostra squadra. un saluto molto dubbioso
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:01
Dire che Mazzarri e’ antipatico e’ quasi banale,a me resta noioso con i suoi piagnistei.
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:02
E pensare che è tifoso della Fiorentina …
La Gazzetta, in più di un’occasione, ha chiesto agli allenatori per che squadra tifavano e Mazzarri, Spalletti e Mondonico hanno sempre risposto: Fiorentina. Prandelli ad esempio è milanista e non juventino come tanti pensano.
Il problema di Mazzarri è che non sa perdere e quindi prima della partita mette le mani avanti ingigantendo i meriti degli avversari. Poi, se perde, s’inventa sempre qualcosa per discolparsi (arbitri, fantomatica serie di occasioni nette sprecate, infortuni …).
Il Napoli comunque dimostra ancora una volta il popò di miracolo che abbiamo fatto per 4 anni di fila …
A me basterebbe ritrovare l’unità d’intenti che avevamo fino a due anni fa.
Abbiamo anche un allenatore valido con cui costruire un nuovo ciclo vincente, ma la piazza dopo la Champions ha perso la testa e non riesce più a ritrovare l’umiltà di una volta. Pretende e basta.
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:03
Finalmente parliamo di calcio. Non per niente mi sembra che nell’ambiente sia noto come ” il frigna ” e poi con i giocatori che ha dovrebbe essere più su in classifica. Ha toppato l’inserimento di Vargas e i vati turnover.
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:22
ciao david,ma cosa pensi di corvino dopo
le sue esternazioni? condivido con te sul
pensiero mazzarri. ciao bropa
RISPOSTA
Scusa, che ha detto Corvino?
Me le devo essere perso, ciao
David
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:24
1) Mazzarri è un allenatore medio che sa applicare solo un mudulo: 3-5-2 di rimessa. Si chiude a 5 in fase difensiva, pressing per recuperare palla e ripartenza in contropiede con il lancio per Lavezzi (almeno 10 a partita). Infatti vince con Inter, Milan e Udinese e perde con Chievo, Parma e Catania. Appena trova una squadra chiusa son dolori.
2) I giocatori base non si fanno mai male, prova a togliergli Lavezzi per un anno e vediamo quanti gol fa “mortesecca” Cavani.
3) Mi dispiace Duro76 ma ti sbagli: l’allenatore conta moltissimo a volte anche più del 30%. L’allenatore deve saper mettere la squadra in campo, motivarla, gestire lo spogliatoio, cambiare modulo in corsa (leggere la partita)…. se così non fosse il Barcellona eviterebbe di dare 10 milioni di euro a Guardiola e ingaggerebbe Sonetti.
4) Mazzarri-Spalletti confronto che non ha storia, il secondo arriverebbe primo 9 volte su 10.
5) Caro Engelberg, sono stanco di quelli che come te hanno sempre l’erba meno verde. Ti rammento che il Napoli c’ha messo quattro anni per tornare in serie A e ti rammento che anche De Laurentiis ha aspettato che fallisse per rilevarla e ha aspettato due anni prima di ricomprare il titolo sportivo (la differenza è che nessuno a Napoli glielo rinfaccia un giorno sì e l’altro pure come facciamo noi da dieci anni).
6) emiliofirenze….. ma dietro giocano con Cannavaro, Aronica e Campagnaro. Ma se della Valle avesse speso 18 milioni per Inler….. povero Corvino.
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:25
Andro’ controcorrente: Mazzarri é Livornese quindi si autodefinisce.Pero’ é un Toscano,quindi uno di noi(Toscani veri).Il Napoli non lo sopporto, rappresenta la sregolatezza ,”l’intruglio”,Maradona, simbolo di questa città capace di tutti gli estremi, che purtroppo per me, ho conosciuto da vicino.Siamo agli antipodi.
Febbraio 2nd, 2012 alle 23:56
David…volevo farti una domanda cosa ne pensi delle dichiarazioni di Teotino “Avete nostalgia della C2??”..a me sembra che questi signori cerchino in tutti i modi di scontrarsi con la piazza…un pò come la storia dello sciopero dei dirigenti..Buonanotte!!
RISPOSTA
Io abolirei facebook, pensa un po’…
Sono scritte da chi non ha vissuto sulla propria pelle il fallimento e la C2, ciao
David
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:27
David, ricordi quando facesti il post della scommessa?
bene io dissi che la scommessa l’avrei fatta per arrivare prima del Napoli, ed ancora ci credo
un saluto
zachini
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:28
ovvai, bravo David. Nella vita bisogna sapersi accontentare. Io Mazzarri me lo ricordo da calciatore (passò pure per Pescara), scarso, ininfluente. Da allenatore ha senz’altro avuto miglior fortuna, ma che boria! Pensa che ho un cliente, napoletano, tifosissimo del Napoli, che non vede l’ora che se ne vada. Se sta sulle balle anche a loro, figurati a noi! Aspetto una smentita di Simo altagarfagnana ( sulla somiglianza a Mazzarri, no sulla cena con Immondo). Saluti. Lucky.
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:29
Basta non fare i tonfi sordi e vergognosi come contro il Lecce!!!
Nessuno in queste condizioni (più di nervosismo che di squadra pare a me) chiede la champions, ma con quelle che si giocano la salvezza vincere bimbi cari, VINCERE!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:29
Questa volta non condivido il tuo stimo per Mister Turnover che qualifichi come bravissimo allenatore. Con la rosa a sua disposizione, non mi sembra normale che siamo a soli -5 con una partita in meno, avendo giocato con un simile allenatore per la maggior parte dell’andata, e con una vera punta solo una partita, l’ultima.. perché non si può dire che Gila era molto presente quando c’era e poi non parliamo neanche del Tanque..
Se c’è un giorno fare la scelta entro lui e Spaletti, speriamo che la sorte non sia deciso via Fax..
Antonio
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:33
Povero illuso……..ciao.
Febbraio 3rd, 2012 alle 00:36
Secondo me non è vero che Mazzarri ce l’ha particolarmente con la Fiorentina (di cui invece in una recente intervista si dichiarò ancora simpatizzante): Mazzarri ce l’ha con tutti, è sempre a lamentarsi di qualcosa o qualcuno. Credo sia semplicemente il suo carattere, a Milano li chiamano “piangina”.
Comunque il Napoli è più forte di noi, anche se sta facendo un brutto campionato (rispetto alle potenzialità) arrivargli davanti è proibitivo.
Febbraio 3rd, 2012 alle 01:13
il napoli mi pare piu’ forte…decisamente.poi tutto puo’ accadere.quanto a mazzarri ,simpatia a parte,e’ molto bravo.ha fatto cose eccezionali,tipo reggio calabria.riguardo la fiorentina spero salvezza rapida.tutto il resto e’ guadagnato.
Febbraio 3rd, 2012 alle 01:31
o bravo engelberg. io però mi tengo la mia di società e de laurentiiiiis lo lascio volentieri al napoli. il napoli è una squadra normale con una difesa scandalosa che però ha 4-5 giocatori forti che con la loro velocità spesso risolvono le partite. in campionato stanno facendo abbastanza ca..re in champions sono andati bene. mazzarri è bravo ma non lo reggo per via che piange e si lamenta sempre, ma quando ruba lui come l’anno scorso a firenze, non parla degli arbitri. nella mia classifica di squadre che non sopporto, il napoli viene subito dopo la juve. sempre pompato dalla stampa coi tifosi piu teppisti d’italia lamentosi e vittimisti. sarebbe davvero bello se gli arrivassimo sopra anche se negli ultimi 6 anni è capitato molto spesso.
Febbraio 3rd, 2012 alle 02:32
Mazzarri proprio non lo sopporto ogni volta e’ colpa degli arbitri solo piagnucolare cosa che pero’ a Milano contro l’Inter non fece vuole scimmiottare la Fiorentina di Prandelli ma forse non si ricorda che noi in Champions due qualificazioni di cui una vincendo un girone e essendo eliminati agli ottavi sappiamo come cmq Mazzarri non arriverà fra le prime tre e stai a Vedere se non gli vendono un pezzo da 90 in estate…. Meglio 10 100 1000 volte Prandelli e meglio di lu(Mazzarr)i anche Delio Rossi che alla fine fa un gran lavoro
Febbraio 3rd, 2012 alle 06:48
OFF TOPIC, DATO CHE DI MAZZARRI NON ME NE Pò FREGà DE MENO: David, a Corvino hanno proposto altri tre anni di contratto, ma invece di rispondere di slancio si, ci sta pensando. A parte il fatto che adesso si sta comportando come il suo nemico Montolivo, ma non è che la causa dei suoi ripensamenti sei diventato te e il tuo staff? Ma si scherza o si fa per davvero?
E poi come hanno sempre a dire quelli che parlano dei giocatori: se era bono non veniva da noi ma andava al Barcellona. Ma che ce lo prenderanno corvino al Barca?
RISPOSTA
Guarda, parlando seriamente: lui fa un lavoro e io e gli altri giornalisti di Radio Blu.
A me non passerebbe mai per l’anticamera del cervello di giustificare i miei errori dando la colpa agli altri.
Gli ultimi due anni di Fiorentina sono stati pessimi: io continuo a pensare che siano un po’ troppi per un travaglio, ma poi mi interessa il futuro e, come ho già detto e scritto, oltre un certo limite io non vado e quindi delle polemiche di Corvino che se la prende con questo o con quello non mi interessa.
Ciao,
David
Febbraio 3rd, 2012 alle 06:55
Scusa David, non c’entra col post, ma volevo sapere un tuo commento su Dainelli, che sembra sia stato preso con le mani nel sacco a taroccare partite. Francamente non me lo sarei mai aspettato…
RISPOSTA
Aspettiamo a vedere come va a finire, per ora c’è solo una notizia giornalista ed io sono garantista sempre, o almeno cerco di esserlo, ciao
David
Febbraio 3rd, 2012 alle 07:22
mazzarri mi è antipatico come mancini ma
è il tecnico che ha avuto migliori risultati negli ultimi 10 anni insieme a prandelli a differenza del sopravvalutato.
quando appare su sky e comincia a piagnucolare sugli arbitri sulla spalla di un certo ugolini gli tirerei dietro una scarpa.
altro suo pezzo forte sono i risutati degli ultimi anni ed in questo mi ricorda tanto qualcuno di ns, conoscenza qualche mese fa (oggi continua ma fa quasi tenerezza)
oltre a puntare il napoli, imprescindibile è arrivare prima del genoa di preziosi e gilardino, presi per mano dal ns. delio rossi
Febbraio 3rd, 2012 alle 07:36
Engelberg
Ha perfettamente ragione
Specialmente sotto il profilo del tifo
Ci preoccupiamo di diffamare, diffidare, attaccare con tutte le forze chiunque apra bocca e provi a lavorare, ma il tifo per fare tutto questo ha la coscienza a posto, fa il proprio dovere?
Tutti bravi a spendere i soldi degli altri, a criticare, a fare tante chiacchiere, ad ascoltare le sirene di aspira a una poltrona, chi si sente messo da parte da questa società,
Un po’ meno quando c’è da andare allo stadio.
Voglio vedere il Napoli quando il prossimo anno si ritrova con tutti giocatori pronti a partire per altri lidi, oppure con i procuratori a dover discutere i raddoppi dei contratti.
Difficile in uNa maratona non e’ mai partire
E’ sempre e solo arrivare
Con rispetto
Febbraio 3rd, 2012 alle 07:40
per me il tuo discorso ci sta solo nell’ottica di arrivare in una posizione di classifica più che dignitosa, o meglio onorevole, tipo quinti o sesti. Per il resto di Mazzarri mi interessa relativamente poco, se non nulla.
L’unica corsa che cacisticamente ho sempre amato fare sugli altri è quella sui gobbi, ma quest’anno purtroppo sono fuori portata. Anno di transizione…
Febbraio 3rd, 2012 alle 07:49
Io mi accontenterei di terminare la stagione senza patemi d’animo.
Fare la corsa su Mazzarri, Preziosi o la rometta mi interessa ben poco. Servirebbe solo per non partire dai sedicesimi di Coppa Italia l’anno prossimo.
Febbraio 3rd, 2012 alle 07:56
Ciao David e mi scuso subito per l’off topic, ma mi pare che la notizia del giorno siano le 14 gare di serie A dello scorso campionato che risultato truccate (vedi Repubblica di stamani). Doppia notizia perché perora la Fiorentia non l’hanno tirata nel mezzo, ma da ex giornalista sportivo che qualcuna l’ha vista (e ho smesso anche per questo) e scritta senza che accadesse nulla (ricordo un Livorno-Reggina allucinante, col collega della Gazzetta che sparò a zero e tutto cadde nel silenzio, anche se non credo ci fu giro di soldi in quel caso ma solo accordi per non “farsi male”) vorrei una tua opinione. C’è dentro gente come Dainelli (delusione se fosse vero grandissima) che spiegherebbe pure come mai lo hanno fatto fuori giusto poche settimane fa. Un nostro comune amico di cui ovviamente non faccio il nome nemmeno sotto tortura, tanti anni fa mi disse: ale, spesso il calcio mi sembra il Palio di Siena…e non c’erano gli zingari allora! Qui bisogna che chi sa tiri vuoti il sacco perché se la gente poi allo stadio non ci va più, non prendiamocela con il freddo, o con gli acquisti non fatti, o con le tv: questo è fantacalcio nel senso peggiore del termine. Siamo a calciopoli 3 o 4 in pochissimi anni, uno scandalo dietro l’altro, e poi devo sentire Mazzarri che se la prende con gli arbitri…(tra l’altro c’è pure il Napoli nel mezzo), va a finire che i direttori di gara sono i più puliti…e qui mi fermo per decenza, ma vorrei davvero che magari in un altro post tu affrontassi il problema confidando nella tua onestà intellettuale che è la cosa che più stimo di te seguendoti di tifoso e da ormai ex addetto ai lavori per anni.
Febbraio 3rd, 2012 alle 08:17
Sono d’accordo su Mazzarri io quando lo intervistano a SKY cambio addirittura canale. Piuttosto David, riguardo allo sciopero dei dirigenti viola, che per me ha del clamoroso per la sua singolarita’ ed eccezzionalita perche fatta contro i tifosi viola, la stampa mi sembra che abbia dato poco risalto. Scusa se sono sincero ma a me e’ sembrata una buffonata perche fatta contro 3 o 4 tifosi imbecilli come ce ne sono in tutti gli stadi d’Italia. Saluti viola
Febbraio 3rd, 2012 alle 08:21
vuoi dirlo a me che su facebook sono amministratore della pagina “l’antipatia di walter mazzarri”? non è una marchetta, tanto non ci guadagno niente!
Febbraio 3rd, 2012 alle 08:27
Ieri Teotino, oggi l’articolo di Rialti.
2 passi avanti e 0 indietro.
W viola
Febbraio 3rd, 2012 alle 08:36
Premesso che tra le “grandi” preferisco il Napoli campione d’Italia alle odiate milanesi, romane e naturalmente i gobbi del parrucchino (quanto lo detesto!). Però arrivare prima del Napoli e della rometta sarebbe già qualcosa. Per l’Europa, dato per scontato il Napoli in finale e quindi con il 7° posto in tasca, siamo a – 11 quindi è un miracolo. Ma c’è un’altra partita per salvare l’annata. VINCERE CON I GOBBI E MAGARI FARGI PERDERE IL TITOLO!!!! A proposito e DELLE PARTITE TRUCCATE DI A DOVE E’ COINVOLTO ANCHE DAINELLI??????
Febbraio 3rd, 2012 alle 08:47
Mi sembra un po’ presto per i sogni e i desideri!
Fino a due (dico 2) settimane fà si parlava di “pericolo Serie B”. Ora solo perchè si è vinto con il Siena ed è arrivato Amauri non penseremo mica che i problemi sono risolti?. Io spero di si ma con molta cautela!!!!!…….Stiamo attenti perchè alla prossima sconfitta di nuovo tutti a piangere. Per ora abbiamo vinto con squadrette (..a parte la Roma che dopo la sconfitta con noi ha inallelato una serie di risultati positivi che noi ce li sogniamo)
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:00
…l’allenatore più antipatico del mondo!!!! Ogni volta che perde io godo, basta guardarlo quando lo inquadrano in panchina e si commenta da solo. Il suo modo di analizzare le gare è a dir poco imbarazzante, più che bravissimo ad arrampicarsi sugli specchi io lo trovo patetico. La vedo dura arrivare prima del Napoli, anche se ci godrei veramente!
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:02
Non dispiacerebbe nemmeno a me ma, se confronto gli organici …
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:14
io penso che mazzarri sia un grande tecnico, e con il suo atteggiamento apparentemente da sclerato fa confluire su se stesso le problematiche lasciando libera la squadra oltretutto ha fatto benissimo lanciando giocatori e non chiedendoli di affermati come invece ha fatto prandelli, che come tecnico si merita un bel 7, ma mazzarri é ampiamente superiore nella gestione delle risorse oltre che bravo nel disporre le squadre voto 8.
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:23
zizzania allora hai mai visto una vera contestazione verso i Della Valle negli ultimi 3 anni???…DICO VERA CONTESTAZIONE!!non 200 individui su 3 milioni di tifosi in tutt’Italia…ah dici che a Napoli non lo contestano, allora com’è che dopo l’ ultimo pareggio casalingo gran parte della stampa ha messo sotto de laurentis criticandolo fortemente???VIVI SULLA LUNA PER CASO?? non dare fiato alla “tastiera”…personalmente credo che il Napoli abbia lo stesso problema nostro di quando s’era in CL…ci mancavano le riserve soprattutto a centrocampo(NOI)…Mazzari lo ritengo un buon allenatore, molto presuntuoso, ma non meno di altri allenatori in serie A molto peggio a mio avviso di lui…credo che le realtà di Napoli e Fiorentina siano molto simili ed è per questo che come squadra non mi è mai dispiaciuta. Infatti spero un giorno di veder lottare per il titolo Napoli e la Viola non fosse per fare un dispetto alle strisciate (padrone d’Italia) e alle romane (che coi debiti che avevano dovevano essere in prima categoria; facile avere le spalle coperte!!)…l’unica differenza tra a noi e i partenopei (detto da un mio amico napoletano) è che molti giù praticano il bisciarpismo, ossia per chi non lo sapesse, levarsi la maglia gobba,interista o rossonera per mettersi quella partenopea appena vincono e levarsela subito dopo appena perdono, infatti lui non si stupirebbe se dopo la vittoria della ioove in campionato molti abbandonino il San paolo…
con rispetto…
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:36
Che consolazione!!!! mamma mia come siamo ridotti……cerchiamo di trovare un minimo di positivita’ in questo disastro societario che ci ritroviamo!!!…..IL NAPOLI HA UN PROGETTO NOI NO!!!…….sono praticamente in finale di coppa italia, sono in champions con buone probabilita’ di andare avanti…… in campionato hanno vissuto vittorie che noi manco ci sognamo…….(inter-napoli 0-3) e comunque sono avanti a noi…………sognamo sognamo, e continuiamo a buttare lo sporco sotto il tappeto invece di raccoglierlo e buttarlo via……….HANNO DISTRUTTO UNA PASSIONE.PUNTO!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 09:40
Chi si assomiglia si piglia.Mi stanno letteralmente sui cog…Mazzarri e il Napoli,il suo presidente e i suoi tifosi.No Napoli,ci tengo a precisarlo,ma il tifoso napoletano.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:31
noi supereremo mazzarri….. intanto il chievo ed il cagliari hanno superato noi 🙁
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:33
Concordo.
Lo sai che la penso come te.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:35
Mazzarri….
Come allenatore non lo discuto,non sono all’altezza,però in occasione del disastro di Fukushima,una sua dichiarazione mi lasciò molto perplesso,infatti il nostro eroe asseriva che se si era fuso il nocciolo,potevano sempre sostituirlo con un mandorlo…
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:38
D’accordo con giorgio giorgi. Mazzarri De Laurentis e il Napoli, odiosi tutti e tre
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:39
Io invece vorrei arrivare prima delle ultime tre.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:39
P.s. e certo che gli arriviamo davanti! Non son mai stata sicura come ora che la nostra Fiorentina farà un grande girone di ritorno, di Rossi mi fido.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:40
mazzarri è insopportabile ma è vero che parte delle sue prese di posizione sono alla Mou per intendersi, per distrarre l’attenzione dalla squadra.
leggo post sul calcioscommesse, a mio parere sta per scoppiare una bambola che metà basta, mi aspetto di tutto, il fatto è che si è creato un corto circuito vizioso tra interessi delle squadre, malavita e giocatori; esemplare è il caso di Farina del Gubbio, non tanto per la sua denuncia ma per il fatto che stavano scommettendo milioni di euro su una partita di coppa italia di quel livello e che, in caso di adesione del gubbio, era stato garantito “appoggio” nel caso alla squadra servissero punti a fine campionato, questi hanno le mani dappertutto.
Altra nota, Lazio – Genoa sembra clamorosamente truccata, si spiega molto bene in tal senso la cacciata dell’ex capitano da parte della tifoseria rossoblù, altro che problemi con il derby …
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:44
Francamente, tra tutti gli obiettivi, quello di superare Mazzarri mi sembra il più assurdo.
Non vorrei che diventasse un nuovo tormentone di Corvino: “vi lamentate di essere arrivati noni, guardate che Mazzarri è arrivato decimo”.
Febbraio 3rd, 2012 alle 10:52
Ok arrivare prima del Napoli, perchè no..un piccolo appunto su Mazzarri, potrà rimaner simpatico o antipatico, ma questa antipatia gratuita che a volte si respira non rende giustizia perchè chi lo conosce sa che è una gran brava persona, qualità rara nel mondo dorato del calcio dove molti presi da esempio , nella realtà di tutti i giorni , sarebbero da schiaffi…detto questo Forza Viola!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:02
E’ incredibile che ci sia ancora qualcuno che pensa razionalmente (sperare è un’altra cosa) di superare il Napoli. Probabilmente sono gli stessi che hanno dato 7 allo scorso mercato. Si tenga conto del fatto che, illustrando il ‘progetto’, Andrea DV è stato il primo a dire che il Napoli e le due romane sono irraggiungibili per noi e, in effetti, è così, dato che pagano stipendi da campioni e noi (a parte Jovetic) non lo facciamo più. Il Napoli poi, durante la settimana, fa la Champions e la Coppa Italia e noi facciamo le partite con la Settignanese. Pensiamo a salvarci. Con questo monte ingaggi non possiamo fare di più. Né quest’anno né i prossimi. Infine, teniamo conto del fatto che il Napoli ha un presidente che ama la squdra che investe intelligentemente nei giocatori per far felice una piazza appassionata. I DV hanno voluto così: la Fiorentina in fascia B, il Napoli e le altre squadre metropolitane in fascia A. Tutti sanno che anche se i campionati sono truccati, chi ha i giocatori forti vince, chi non ce l’ha lotta per salvarsi.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:16
Luigino, vedrai appena il Napoli esce dalla champions (tanto esce..) come investe De Laurentis. E vedrai quanti giocatori di “fascia A” si levano di torno.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:22
Omino di Ferro, ti quoto a bestia !!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:24
Bravo David, condivido, ma per la serenità senti pure i tuoi colleghi giornalisti! Hai visto cosa è successo durante e dopoe la conferenza di Corvino…. hanno spento di corsa la telecamera di violachannel perchè Prizio inziava la baruffa!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:30
L’ho scritto proprio ieri.
E’ la mia sfida personale dall’inizio del campionato. Poi, ci sono stati problemi grossi che non mi facevano più pensare a questa eventualità. Pare impossibile ma possiamo ancora farcela, sempre che ci vada tutto bene e che non si ammali nessuno.
Io quella società (il Napoli)non la sopporto proprio. Sono sempre a paragonarsi con la nostra storia recente. O vediamo se riescono a partecipare a 2 edizioni consecutive della champion’s, come abbiamo fatto noi; o vediamo proprio.
Lo so che si tratta di accontentarsi di poco, ma devo dare un senso a questo campionato, che un senso non ce l’ha.
CIRANO
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:30
Condivido il post, però mi dispiace che Mazzarri c’abbia il dente avvelenato contro di noi e sia sempre così lamentoso. Per me è un grande allenatore, il miracolo Reggina sta lì a dimostrarlo, così come i risultati del Napoli, che ha alcuni giocatori forti ma anche tanti mediocri, a partire dal capitano Cannavaro. Cmq io ci credo, se Olivera ed Amauri si integreranno bene, porteranno carattere a questa squadra, che secondo me è ciò che gli manca di più. Per l’ambiente, basterebbe l’annuncio della partecipazione dei Della Valle al progetto stadio. Così tante polemiche si placherebbero, e tornerebbe entusiasmo a Firenze.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:33
Marco San: Non si arriva agli ottavi di Champions per caso e se il Napoli ha quattro o cinque giocatori veri, il Manchester City ne dovrebbe avere uno o due. Ovvio che (e qua vengo a Doc.Faust) una volta usciti da questa competizione, la parola “game over” per ogni altro obiettivo stagionale sarebbe già scritta. Probabile la diaspora dei big (ma penso per ragioni non sportive), la differenza è che è stato fatto un investimento importante per averli e non andranno via a parametro zero come spesso succede qua a Firenze, dove da un po’ di tempo a questa parte si compra a prezzi di saldi e se ne vanno a parametro zero per incapacità a trattare i rinnovi.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:33
VUTURLO e TANTURLI hanno fatto il loro tempo
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:35
Il mio orizzonte immediato e’: grande fiducia in Delio Rossi; allontamento di Vargas, dopo quello di Cerci, altra mela marcia; mira all’ ottavo posto per essere testa di serie in Coppa Italia la prossima stagione. A fine campionato piazza pulita. Nel frattempo, il Comune lancera’ la gara per la costruzione del nuovo stadio: a questo punto la volonta’ dei Della Valle di insistere sulla Viola o mollare sara’ inequivocabile.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:35
@ Luigino 63
Luigino, hai proprio capito il senso del tread di David…
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:39
__
Vado fuori riga ma a me Mazzarri sta simpatico e lo reputo un ottimo allenatore; al dilà dei “3 tenori” in effetti è riuscito per un paio d’anni a cavar sangue dalle rape – l’unico giocatore da alti livelli è Maggio che noi s’è ceduto in cambio di Donadel, mi pare – con dei giocatori da bassa classifica (campagnaro, Aronica, lo stesso Cannavaro2, che a Cannavaro 1 somiglia solo perchè son fratelli ma il fabio nazionale e pallone d’oro era giocatore d’altro sistema solare, Pazienza e gàrgano tuttaltro che fenomeni) ed in + con ricambi originali praticamente nulli (Mascara per Lavezzi … oldLucarelli per Cavani.. niente per hamsik ecc.).
A Firenze, ovviamente, lui non verrà mai anche perchè sarebbe accolto peggio di … Cerci, però vorrei vedere questa rosa di giocatore alle prese con un allenatore come lui, credo che parecchi sarebbero finiti oltre la tribuna già alla terza di campionato…
___
Arrivare prima del Napoli?
dico una fesseria ma dipende dalle due prossime partite, se vinte entrambe si puote fare, ma se già pareggi con i ciucci della Mazzarri_band beh diventa complicato, anche se già quello, il pareggio, magari con reti, sarbbe un ottimo risultato.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:43
Sì sì.. ma anche del Genoa..
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:47
sono daccordo in pieno, quale grande soddisfazione arrivare prima di quei piagnoni di Mazzarri e De Laurentis!!!!
seconde me a questi ci vuole uno psicologo ma di quelli boni!!! come si fa a dire che tutte le squadre contro il Napoli fanno la partita della vita! ma chi sono? il real? il Barca? superbi e ipocriti, voglio ridere quando vi sveglierete fuori dalla champion! fuori dalla coppa Italia!! e a mezza classifica del campionato…….
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:48
Comunque mettiamoci l’anima in pace, anche se sperare ed illudersi anche solo per un paio di mesi sarebbe bellissimo dopo il pandemonio di mediocrità vissuto da un anno e mezzo ad adesso, ripeto mettiamoci l’anima in pace
il Napoli arriverà prima di noi, perchè è una squadra, con i suoi alti e bassi certo,ma è una squadra,la fiortentina non lo è ancora e speriamo che ci stia lavorando ad esserlo.
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:48
Vado off topic
Scusami David, se vuoi, rispondimi in calce per farmi sapere cosa ne pensi.
Magari non si tratta di “sciacallaggio”, magari non è malafede, però c’è modo e modo per presentare una notizia. Non giudico le motivazioni, mi limito a riportare i fatti.
Di che cosa parlo? Mi spiego.
Mi riferisco a come è stato riportato e commentato il dialogo fra Teotino ed un tifoso.
ieri si leggeva queste parole:
Tifoso: ma i Dv vogliono vendere?
Teotino: vuoi ritornare in C2?
Tifoso: no!
Teotino: allora è bene che rimangano i DV!
Oggi si capisce invece che una frase del tifoso è stata tagliata, perché?
Riporto:
Tifoso: ma i Dv vogliono vendere?
Teitino: vuoi ritornare in C2?
Tifoso: no, IN CHAMPIONS!
Teotino: allora è bene che rimangano i DV!
Mi sembra chiaro che nel primo caso si poteva capire che senza i DV si torna in C2; mentre nel secondo il significato è che è bene che rimangano i DV se si vuol tornare in Champions.
Due significati diametralmente opposti.
Mi domando, perché ieri è stato fatto ciò? Cui prodest?
CIRANO
Febbraio 3rd, 2012 alle 11:55
—
Quanto poi al suo presidente, beh quello si
il DeLaurentiis (con due ii)
è proprio antipatico.
* Fiorentina, ovviamente e non fiortentina, maldita tastiera microscopica.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:06
mah senti, quando piange come l’altra sera per tentare di giustificarsi, a me fa quasi ridere! comunque, trovo il napoli (squadra e tifoso medio napoletano), il suo presidente, e l’allenatore tra le squadre/personaggi di calcio più antipatici d’italia…spero che il chelsea si ricordi che è (era) una squadra e che li butti fuori…
per arrivare prima del napoli che dire, speriamo, ma intanto mi accontenterei di iniziare una serie positiva, di superare qualche squadra e chissà, magari batterli pure in casa, che so, con un gol fatto di naso e uno di schiena al 98′ minuto (perchè si sa, al napoli danno sempre tanto recupero)…
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:10
@vibennal, post 25:
In che senso “è livornese quindi si autodefinisce”..?!
A parte il fatto che Mazzarri è di SAN VINCENZO (Rimigliano: il mare più bello, escluse le isole!), che dista una 50ina di km dal capoluogo, ma è il caso di sottolineare alcune cose.
LIVORNO la conosco bene.
E’ brutta e cattiva, è città di porto ed è stata città di confino, quindi un’accozzaglia di genti, un coacervo di razze ed etnie (ma che belle donne…!); sono salmastrosi, ignoranti (se l’ignoranza venisse dal mare, il livornese sarebbe sulla battigia ad aspettarla!) e materiali, fancazzisti e comunisti da falce e martello (ho fatto quasi a cazzotti con tutta la curva…).
Ma hanno un paio di doti immense: la generosità e la schiettezza.
Forse per la prima hanno dei rivali, ma per la seconda sono insuperabili: così sinceri e diretti che ti imbarazzano.
Ciao, E.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:15
Ma Teotino viene stipendiato per sparare minc…. su facebook???
Roba da matti….
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:16
Ma che me ne frega di Mazzarri, dorza Viola!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:17
prima di mazzarr???GODOOOOOOOOOOOOOOOO
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:21
Buon Giorno,cerchiamo di salire piu’ in su possibile,perche’ con sta storia delle scommesse,e il desiderio di Tommasi di un campionato a 18 squadre,ne vedremo delle belle: Mazzarri o non Mazzarri….P.S. per quanto riguarda la storia circolata su Dainelli,non ci credo manco vedessi con i miei occhi.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:31
Guarda David, io questa scommessa, l’ho fatta ad inizio stagione; ovvero che noi saremmo arrivati quinti o sesti(fui un po’ troppo ottimista), mentre il Napoli sarebbe arrivato a malapena decimo.
Scrissi anche una mail piuttosto stizzita all’odioso giornalista(?) tifoso del Napoli Criscitiello Michele, che metteva la Fiorentina in lotta per non retrocedere ed il Napoli una candidata allo scudetto.
Gli comunicai tutto il mio disappunto per la sua faziosità ed incompetenza. Ora che vedo il Napoli stentare non mi meraviglio di certo, anzi, sono sicuro che il suo crollo sia appena iniziato.
Godo parecchio, per i simpaticissimi tifosi, per De Laurentis, e per piangino Mazzari.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:36
E magari anche qualche giocatore più forte in squadra.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:39
E con questo sono due! Un altro “da fischiare”
Con Klose sappiamo come è andata a finire 2 pappine e via. Ora Mazzarri….
Fischiato, ma sobri!!!!
Non sia mai che andiamo pure a vincere, perchè si sà, sono soddisfazioni.
Ma si, voglio sperare anche io che c’è di male infondo? Sai che goduria con i miei colleghi napoletani che tanto si atteggiano.
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:48
come allenatore non è bravissimo, ma neppure bravo; sicuramente si sa vendere bene, e riesce a fare risultato quando la sua squadra porta in fondo i contropiedi (ripartenze le chiamano oggi) perché tatticamente capisce poco, e soprattutto sbaglia molto a partita in corso – tra lui e Prandelli c’é un abisso….
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:56
David ma sei serio?
Noi prima del Napoli?
De Sanctis >>> Boruc
Cannavaro Aronica Campagnaro >>> Cassani Pasqual Vargas
Gargano Inler Hamsik >>>>>>>>> Montolivo Lazzari Salifu
Lavezzi Pandev E.Vargas Cavani >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Jovetic Ljajic Amauri
Ma come ti balenano queste eresie, se ci arriviamo davanti ti pago la cena alla Trattoria “i 3 soldi”, davanti al cinema Fiorella.
Ci stai?
RISPOSTA
Ci sto, ciao,
David
Febbraio 3rd, 2012 alle 12:57
OT
Solidarietà a Dainelli almeno fino a quando non venga provato per certo il suo coinvolgimento
zachini
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:10
SONO DACCORDO SU MAZZARI E NON SAREBBE MALE ARRIVARE DAVANTI AL NAPOLI
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:18
Bravo Vuturo, anche se secondo me predichi nel deserto, manca la base, la scintilla.
David anche te fare il duello con Corvino, e per giunta armato di pistola a scaracchi.
Alessandro
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:25
Amici scusate l’OT ma è più forte di me:
ieri sera ,dopo cena,mi ha incuriosito la vicenda in onda su Ottoemezzo,protagonista sempre in primo piano il”faccione” bonario di Rutelli. Il politico in questione argomentava con calore quanto accaduto nel suo partito,spiegando ai telespettatori e alla conduttrice che il fido tesoriere (ora del PD) li aveva fregati… desfogliando La Margherita di ben 13 milioni di euro…m’ama non m’ama…m’ama non m’ama…quasi un Superenalotto…. Anzi un bel Superenalotto!!!!
Poi preso dal fervore delle spiegazioni è arrivato persino a tirare fuori una copia del suo estratto conto bancario dove a suo dire, sono depositati soltanto € 56.000,00 e spiccioli….come dire ,vedete Italiani,io non li ho presi…Bravo Francesco,ottima prova!!!
In quel momento mi è venuta a mente mia nonna Domenica,la quale mi ricordava sempre il noto
proverbio ” scuse non richieste,colpe manifeste”.
Ma li dobbiamo anche pagare questi senatori della Repubblica Italiana????
Io penso che di questi soggetti ne potremmo (condizionale) oppure potremo (futuro) anche fare a meno.
Sono altre le cose indispensabili.
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:27
il povero dainelli nei guai per la vicenda calcioscommesse….. mi spiace veramente
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:33
Vista come si è messa la stagione, superare Genoa e Palermo sarebbe già un bel risultato e superare addirittura il Napoli un grande risultato.
Lasciare indietro l’antipatico e astioso Mazzari non ha prezzo per il resto…forza Fiore! 😀
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:38
Trova le differenze: Cavani, Lavezzi, Hamsik, Vargas / Amauri di Nazaret, Jovetic, iiiaiic, fax el amdauiiiii….come siamo ridotti!!!
Febbraio 3rd, 2012 alle 13:46
non c’entra niente e scusatemi, ma in quanto arroganza futuro credo che abbia pochi rivali, parla sempre per tutti noi. non mi sembra che domenica tutta la curva, la maratona lo abbia seguito. il rispetto deve essere per tutte le parti, non in nome di uno indeterminato. ci metta i soldi Lui, compri la fiorentina e poi ragioniamo. basta con queste polemiche .
Febbraio 3rd, 2012 alle 14:12
Scusami se puntualizzo. L’articolo l’ho letto visto che dico che per 1/4 di articolo il nome di Per viene accostato agli altri prima di specificare che è un caso diverso.
Se scrivi:
‘Costano tutti insieme ai Della Valle circa otto milioni lordi e sarà difficile trovare loro tracce da qui a maggio. È il calcio moderno, bellezza e tu non ci puoi fare niente, si potrebbe dire, parafrasando una famosa battuta di «Quarto potere».’.
Che vuol dire ‘sarà difficile trovare loro tracce da qui a maggio’?
Che vuol dire ‘È il calcio moderno, bellezza e tu non ci puoi fare niente’.?
Queste battute si legano bene al caso degli altri 3 (forse 2 chissà se Cerci…). Ma il caso di Per non c’entra nulla, un problema di salute non è il ‘calcio moderno’..
E se leggi i commenti al tuo articolo:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=105947
tantissimi la pensano come me, ergo o ce l’hai tirato a forza o non era chiaro a tanti il tuo discorso.
Senza rancore
Valter
Febbraio 3rd, 2012 alle 14:22
Secondo me il Napoli non lo vediamo nemmeno in cartolina, ma noto con piacere che le tante richieste d’ottimismo hanno fatto effetto anche su di te, David.
Off Topic 2 (dopo quello di ieri): Mencucci dichiara che Vargas è un lavativo. Apparte che lo sapevamo già da soli. Bene, qualcuno perfavore licenzi il responsabile della comunicazione, perchè evidentemente è un irresponsabile! Stiamo cercando di rivalutare un giocatore, che nel frattempo è sul mercato ma nessuno ce lo piglia, il caro Mencucci pensa, in tutta sincerità, di aver fatto un danno o un favore alla Fiorentina con queste dichiarazioni da mentecatto? Ma io continuo a prendermela con chi in questa società è pagato per progettare la comunicazione, sig. Teotino, che rappresenta una dirigenza che di cazzate (relativamente al suo settore di competenza) ne sta facendo una dietro l’altra. Complimenti, lamentatevi poi che non ci sono soldi (se i giocatori tocca regalarli i soldi non ci saranno mai) o che la gente protesta perchè non vi capisce. Siete voi che alzate lo scontro e giocate a non farvi capire! Incapaci!
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:00
Buongiorno direttore,
vado fuori tema rispetto al tuo post.
Visto che spesso non hai esitato (giustamente) a criticare Corvino, vorrei che al di là della cortesia di colleganza fosse per una volta trattata la figura di Teotino.
Quale è la funzione di un responsabile della comunicazione in una società di calcio? Quella di comunicare le idee della società e di tutelarne la immagine soprattutto per essere credibile e amata dai propri tifosi (i clienti in termini imprenditoriali).
Ora, quale impresa terrebbe un responsabile della comunciazione che ormai ha un fatto personale con la tifoseria non avendo esitato a indispettirla in modo del tutto gratuito (frasi su antognoni e ora sulla C2….la storia viola dal dopoguerra ad oggi la conosce?). In qualsiasi impresa, al di là delle ragioni, se un dirigente, ad esempio al commerciale è ai ferri corti con la clientela viene allontanato.
Non che di Teotino abbia particolari responsabilità sulla situazione della Fiorentina ma tenere un responsabile della comunicazione del genere è ridicolo e provocatorio
Febbraio 3rd, 2012 alle 15:25
X Simone (51) non ho parlato di contestazione in generale, certo che a Napoli contestano, i tifosi sono tutti uguali. Ho solo detto che, nonostante De Laurentiis abbia aspettato che il Napoli fallisse prima di prenderlo (come Della Valle), è venuto in serie A in tre anni (noi in due) e ha ricomprato il titolo sportivo dopo due anni (noi 1 anno), i tifosi del Napoli non l’hanno mai contestato per questo, non l’hanno mai fatto pesare! Il fatto sportivo (inteso come contestazione) è un’altra cosa!
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:10
Se non va in Champions voglio proprio vederlo il Napoli che fine fa.
Voglio vedere il “simpatico” De Laurentis se con 20/30 milioni in meno riuscirà a trattenere in vari Hamsik Lavezze e Cavani.
E’ li che si vede se una società è in grado di fare l’ultimo scalino che ti separa dall’essere una “grande”.
Voglio proprio vederli.
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:33
o come mai infamate Vuturlo (o Futuro, non ho capito mica bene come si chiama ;-DDD ), ma son cieco io oppure post suio non ce ne sono, mi son perso quaccheccosa?
Febbraio 3rd, 2012 alle 16:35
Ghebbe 89
tu dici:
“De Sanctis >>> Boruc
Cannavaro Aronica Campagnaro >>> Cassani Pasqual Vargas”
Io ti rispondo: certo che voglio mettere.
I portieri per me sono pari e i tre dietro si equivalgono, io Aronica non lo farei giocare manco in B, ma è un opinione;
non è un opinione invece che loro in difesa hanno subito 24 gol, mentre noi 17.
tanto più debolì in quel reparto non mi pare che siamo, anzi…
Zachini
Febbraio 3rd, 2012 alle 18:30
x Engelberg : infatti, mica ho detto che sono scarsi, ma hanno gli stessi difetti che avevamo noi: non hanno ricambi e puntano tutto su 4-5 giocatori,
per quanto riguarda l’andare via a parametro zero ti sarai accorto che il coltello dalla parte del manico ce l’hanno i giocatori e i loro procuratori, dipende da cosa vogliono loro..se uno non vuole firmare non firma e va a scadenza. le società sono tutte sotto scacco.
Febbraio 4th, 2012 alle 23:13
mazzarri non è un simpaticone ,ma lui non ne ha colpa.
de laurentis invece è un arrogante con colpa.
sorpassarli per me mi salva il campionato…