Questa non è smobilitazione
Siamo ancora una volta nelle mani di Corvino, che ha portato a casa due attaccanti: Amauri e El Hamdaoui, come ogni logica suggeriva da almeno un mese.
Rimanendo il fatto che sono arrivati quattro partite dopo il necessario, il concetto è semplice, perfino banale: se ci ha preso, siamo a posto e facciamo un campionato dignitoso.
Se l’ha tirata di fuori, siamo messi parecchio male.
Le statistiche dicono che dal 2005 al 2009 è stato il migliore, mentre dall’estate 2009 ad oggi è da insufficienza piena.
Poi, certo, conta anche la gestione del gruppo e si spera che finalmente Rossi riannodi quel filo che si era sfilacciato con la sciagurata gestione Mihajlovic, mentre è auspicabile un miglioramento dei rapporti tra direttore sportivo e spogliatoi.
Il calcio comunque non è così complicato, per vincere bisogna metterla dentro e per metterla dentro ci vogliono gli attaccanti.
In settimana ne abbiamo presi due, cioè il minimo indispensabile, che sono un po’ la risposta a chi pensava alla Fiorentina come un fortino da saccheggiare in piena smobilitazione.
E, detto tra noi, ha fatto benissimo Corvino a fare un contratto di pochi mesi ad Amauri, non ci impegna e serve da incentivo al giocatore.
Gennaio 28th, 2012 alle 19:08
ci mancava solo che smobilitassero!!tra progetti e patti ne abbiamo le scatole piene 2 punte è il minimo sindacale sperando che amauri che non gioca da fine aprile scorso la butti dentro e che il maroccolandese non sia un bidone !!e cmq sosteniamola la fiorentina fa parte di noi i giocatori passano firenze resta
Gennaio 28th, 2012 alle 19:14
Gli attaccanti sono tre David: Kennet Zohore.
Se leggi la recensione di questo giovanissimo danese, c’è da sfregarsi le mani.
Speriamo bene, come dici te.
Gennaio 28th, 2012 alle 19:16
Più che El Hamdaoui che ritengo un discreto giocatore da panchina il vero colpo (spero sia confermato) è Kenneth Zohore classe 94 1.95 per 95 kg. di muscoli, una potenza nonostante la giovanissima età.
Chelsea ed Inter si erano interessati a lui. O vediamo a quanti ridicoli pseudotifosi (detta alla Cognigni) questa operazione non va bene. -) -)
Gennaio 28th, 2012 alle 19:20
Siamo alle solite…ma che senso ha prendere per prendere, 2 attaccanti che non giocano da 9 mesi, perchè fuori rosa nelle rispettive società. Io pur discretamente aggiornato, perchè appassionato di calcio internazionale del secondo non ho ricordanza alcuna, mai pervenute credenziali su di lui. Però volendo essere ottimisti a forza di scommettere, per la legge dei grandi numeri uno buono si piglia…ma se parliamo di progetto e programmazione ecco che al buon tifoso fiorentino gli girano ad elica
solo per la maglia
Gennaio 28th, 2012 alle 19:24
Finalmente qualcosa si muove….non credo nella smobilizzazione per i dv hanno investito anche in questi anni, e’ che corvino la padellati un po’ troppi. amauri e’ un buon affare se lo recuperiamo e’ un signor giocatore,il marrocchino lo visto giocare un po’ di volte, con la palla ci sa’ fare pero’ dicono che ogni tanto la testa li fa’ contatto con il ….pero’ e’ un buon affare anche questo. poi parliamoci chiari guardiamo la classifica e la nostra situazione il massimo che possiamo arrivare e’ un 7/8 posto quindi andare a spendere soldi sul il giocatore del momento non ha troppo senso…e smettiamola di fare polemiche senza senso,sempre ad attaccare,certo le cose non vanno come speravamo e i dv sono boriosi e permalosi,ma sono troppo orgogliosi e vincenti per non fare quello che si sono prefissati. uniamoci e mangiamo qualche boccone amaro e sicuramente in futuro raccoglieremo i frutti
Gennaio 28th, 2012 alle 19:55
ma anche il bambino per la primavera dice un sia male
Gennaio 28th, 2012 alle 19:57
David, dunque i Della Valle rilanciano?
RISPOSTA
No, ma neanche smobilitano, mi pare: per ora aurea mediocrità, a causa di due anni di scelte tecniche sbagliate e di una decisiva nel male (Mihajlovic).
Ciao,
David
Gennaio 28th, 2012 alle 20:04
Buonasera
Che non era in smobilitazione era chiaro, che le colpe siano più larghe del solo Corvino, anche.
Quando si cambiano gli obbiettivi, si devono cambiare tutti i giocatori che si sentono certi di essere superiori agli obbiettivi prefissi.
L’errore e’ stato quello di non avere coraggio, era sicuramente molto più remunerativo, la piazza avrebbe accettato, e la ripartenza non avbbe subito perdite di tempo.
Oggi giocatori come Montolivo, Vargas e altri che sono andati via si sentono superiori all’obbiettivo del 5/8 posto, non trovano le motivazioni giuste, anche se un professionista non dovrebbe avere questi limiti, ma non rende per il suo standard abituale.
Un appunto al buon
@Vuturo, che stimo, come tutti quelli che, nel bene e nel male ci mettono la faccia, convinti delle proprie azioni.
Credo che la contestazione sia una scelta fatta in piena libertà, pero’ se mi posso permettere credo che non sia il momento, non vorrei dare alibi a chi alcune volte nei propri limiti, mette un po’ di ricatti nelle sue nenie, quindi non vorrei nel momento (vedi parole Giani) in cui la chiarezza dovrebbe prendere un percorso certo, proprio quando siamo vicini a capire chi e come ci sta prendendo e ci ha preso in giro, dare un alibi a qualcuno, una via di uscita gratuita non mi sembra giusto.
Vorrei vedere le carte della Mercafir, vorrei vedere le vere intenzioni della famiglia Della Valle, non permettiamo a nessuno di scappare ancora dalla verità.
Con rispetto
Gennaio 28th, 2012 alle 20:07
Alla fine contano i fatti. Vediamo il rendimento dei due attaccanti
e soprattutto se si torna a vedere il bel gioco e l’ impegno da parte della squadra. Pur non riuscendo ad aderire all’ idea del tifoso che tifa perche’ il suo solo compito e’ solo tifare (guai a pensare, altrimenti si tradisce …., ma cosa si tradisce?) devo dire che non mi va neppure di criticare per partito preso. Stavolta pero’ mi auguro che prevalga in ogni senso la cautela: aspettiamo
con la dovuta pazienza di vedere come vanno le cose. Vorrei
solo ricordare che un buon numero dei giocatori, che avrebbero dovuto dare qualita’ e quindi speranza di rinascita alla Viola, se
ne andranno a giugno. Non basteranno certo Amauri e El Hamdaoui a rifondare una squadra e a ridare speranza in un
progetto ai tifosi.
Gennaio 28th, 2012 alle 20:22
L’anno scorso si prese: Boruc – D’Agostino – Cerci – Neto – Behrami – Salifu.
A parte D’Agostino (ma più x come fu gestito in campionato che come effettivo rendimento) come fai a definire da insufficienza piena gli altri acquisti?
Idem quest’anno:
Cassani Nastasic Ashong Rozzio Kharja Lazzari Munari Romulo Campanharo Silva Amauri
Un paio scarsi ma alcuni che non si sono ancora espressi al meglio (Kharja, Lazzari Cassani) non sono mica da buttare.
Di Nastasic Ashong Rozzio Campanharo Amauri credo sia presto parlane anche se si sono viste cose molto promettenti….
Poi se vogliamo dire per forza che sbaglia allora…
RISPOSTA
Boruc è un portiere normale (sennò mi dire cosa è stato Fray fino al 2009? Un superman?), Neto boh, Salifu speriamo, Cerci un fallimento, D’Agostino l’operazione più assurda degli ultimi anni.
Sui promettenti, sono appunto promettenti e basta, ma se tu sei contento, io sono contento per te
Gennaio 28th, 2012 alle 20:29
Io sono inguaribilmente ottimista, sarà l’amore ma è più forte di me.
Amauri può far bene, anche El Hamdaoui non sembra male (se si piglia davvero), poi si sarebbe preso anche un ’94 discreto, per il futuro.
Mi preoccupa però lo spogliatoio, il clima mi pare brutto: Rossi mi sembra bravo, ma da quando sono partiti Dainelli e Jorghensen non c’è più uno con le palle che faccia gruppo, e da lì, sarà anche un caso, è iniziato il declino.
Gennaio 28th, 2012 alle 20:35
el hamdaoui sinceramente non lo conosco, ma secondo me il vero colpo è zahore. è uno dei giovani più considerati d’europa, è davvero strano che sia toccato a noi, è giovanissimo ma è un armadio, se mantiene quello che promette siamo a posto.
amauri è una mia fissa, se sta bene è fortissimo, l’incognita è il fisico.
le ultime notizie danno olivera del lecce in avvicinamento, fosse vero, secondo me sarebbe un bell’acquisto. o vediamo se ci si ripiglia..
Gennaio 28th, 2012 alle 20:36
Adesso, visto che sembra qualcosina si muova, fermo i miei commenti, come ha fatto Mario T. da un mesetto in qua. Aspetterò un po’ di partite nella speranza che quanto ha fatto Corvino sia positivo per la nostra Fiorentina. Di certo non abbiamo preso delle certezze, ma come al solito sono delle incognite, con grandi potenzialità e grandi limiti, quindi incognite a buon mercato.
Speriamo nel bene della Fiorentina che siano azzeccate, ma non vorrei che i soliti schierati super tifosi della proprietà, cominciassero a menarcela dando questi acquisti per grande rilancio della Fiorentina da parte dei DV. Sono acquisti una volta tanto mirati, va riconosciuto, seppur con la solita filosofia della spesa con il freno a mano tirato.
Abbiamo preso giocatori come abbiamo preso lo scorso gennaio 2011. Può darsi che ce ne sia uno buono, può darsi che siano dei flop. Aspettiamo e poi daremo un giudizio sul rendimento. Resta il fatto che, comunque sia, prenderei un ds vero e lascerei corvino ad occuparsi del settore giovanile. Io, incrocio le dita che tutto vada per il meglio; i giudizi più definitivi li tranceremo fra un mese. Per me è una dovuta tregua nei confronti della Fiorentina, la squadra del cuore, non certo in quelli di Corvino.
Gennaio 28th, 2012 alle 20:47
Ancora con questa operazione d Agostino e relativa minusvalenza David ? Mamma che palle …… Ma della plusvalenza tra l altro molto più remunerativa Dell operazione d Agostino di felipe melo non dici niente mai ? E’ dall anno scorso che parli di d Agostino . Per coerenza dovresti dare i merito della cessione anche di felipe melo . E non dire che l hai fatto perché il tuo blog lo leggo tutti i giorni e di d Agostino ne hai parlato il triplo di melo . Poi se la diatriba e’ tra te e corvino fai un blog a parte ma non e’ possibile nemmeno leggere un giorno si e uno no male di corvino . ultima cosa : se d Agostino ha giocato male e soprattutto poco l anno scorso e’ stato nom per colpa di sinisa ma del signor montolivo che disse chiaramente di nom voler giocare interno a sinistra ma centrale a discapito di d Agostino . Sapendo già che nom avrebbe rinnovato contratto . Bel modo di giocare per la squadra il suo . Il fenomeno . Il leader il trascinatore montolivo . Ma per cortesia .
RISPOSTA
Ma per cortesia, te.
Ti sei divertito negli ultimi due anni?
Guarda che in questo post non ho scritto proprio niente contro Corvino, ho anche detto che ha fatto bene su Amauri, che fino al 2009 è stato ottimo, ma si può sapere che vuoi?
Gennaio 28th, 2012 alle 20:48
Vediamo domani col Siena cosa succede ,come si gioca e cosa farà Amauri.Poi mercoledi cerchero’ di farmi un’idea sulla nostra stagione.
Gennaio 28th, 2012 alle 20:48
p.s. ho,letto ora la risposta che hai dato su boruc e frey, ma te sei proprio sicuro che frey sia meglio di boruc? secondo me si equivalgono, frey è piu spettacolare, boruc è di rendimento sicurom esce meglio e tra i pali è forte come sebastian. fisicamente non lo vede neanche, secondo me siamo li. cerci è stato un fallimento ma anche i tifosi ci hanno messo del loro rompendogli i cog…ni fin dal primo momento. su d’agostino c’è senz’altro qualcosa che non sappiamo, comunque l’anno scorso sono arrivati dei discreti giocatori, il problema è che dopo aver infamato sinisa allo stremo (e poi abbiamo visto che le colpe non erano tutte sue ma soprattutto dei giocatori), ora bisogna per forza dare addosso al corvo, è lo sport del momento. ma indove si sole andare cosi?
RISPOSTA
Boruc è un portiere normale, come lo è probabilmente diventato Frey dal 2010 in poi, sul resto è sempre colpa di altri.
Discreti giocatori?
Va bene Marco-san, va ben, è colpa del destino cinico e baro se facciamo piangere da quasi due anni.
Gennaio 28th, 2012 alle 21:09
Io questa volta aspetto ad esprimermi, almeno 3-4 partite e poi vi dico cosa penso!
Gennaio 28th, 2012 alle 21:58
Mamma mia, due-tre acquisti e ripartono le nenie dei fan di Corvino. Vogliamo vederli prima di giudicare, per favore? Oppure siete tutti sicuri che Amauri è in formissima dopo sei mesi che non vede il campo e che El Hamdaoui è un fenomeno (scommetto che nessuno di voi l’ha mai visto giocare). Aspettiamo e vedremo. Se fanno bene complimenti a loro e a chi li ha presi; se fanno male al contrario.
Gennaio 28th, 2012 alle 22:12
Ho sentito che Corvino voleva fre il contratto ad Amauri per due anni, ma è stato il giocatore a non volerlo. O il giornalaio che l’ha scritto ha sbagliato o cosa….?
Quoto Dott. Faust per quanto riguarda lo sciopero dei tifosi…..
Gennaio 28th, 2012 alle 23:12
sai.. nel ’43 e nel ’44 quando ti piovevano a casa du patate con il billo e un pò d’acqua rafferma festeggiavi … nel 2012 la Fiore festeggia per amauri e El Hamdaoui due attaccanti che non giocano da milamesi
Gennaio 28th, 2012 alle 23:38
Qualcuno ha sentito la domanda di Bardazzi a Delio Rossi oggi su Amauri: gli ha domandato se era l’attaccante che aveva chiesto,e lui ha tergiversato,non rispondendogli. delio rossi voleva certezze, cosa che amauri (che sono pronto a scommettere farà almeno 4 gol nelle prime tre partite, per quanta motivazione ha,salvo crollare miseramente negli ultimi due mesi di campionato) ed el hamadoui (anche lui non gioca da sei mesi) non sono. poi se ci facciamo ‘eccitare’ per tre acquisti (ci metto dentro anche olivera,che gioca nel lecce, come ci giocava munari,ed è ultimo in classifica)sono contento per voi.questa la chiamo campagna acquisti mediocre. spero di sbagliarmi,ma non arriveremo piu’in su del nono posto,ma corvino verrà confermato perchè rispetto allo squallido 14esimo posto attuale, avremmo migliorato.ah,nel frattempo abbiamo buttato via con la tempesta d’idee di cognigni una probabile qualificazione ai quarti di coppa italia.
ps:trovate i sali per zachini.se montolivo non va al Milan entro martedì(ed io mi auguro che non firmi così non fa guadagnare neanche un centesimo ai dirigenti che gli hanno gettato mota negli ultimi due anni)quello sviene fino a giugno. a forza di dire che l’ex capitano deve andare in tribuna,quest’ultimo le ha giocate tutte(per dire quanto ne capisce di calcio rispetto a fior fior di allenatori, da prandelli che lo convoca in Nazionale, a Delio Rossi che lo conferma, passando per allegri che lo vuole….ma finirla con questa pantomima?ah,non bisogna dirlo,sennò si offende.ormai si è costruito questo personaggio dell’avvocato di corvino ed ‘attaccante’ verso montolivo.proporre altri argomenti pare brutto).
Gennaio 28th, 2012 alle 23:43
Diciamo le cose come stanno.
Dal 2005 al 2009 Corvino è stato un buon DS, ma non il migliore (Prandelli gli ha sbattuto in tribuna e in primavera un bel po’ di trovate), e dal 2009 in poi è stato semplicemente il peggiore delle serie A di tutta Europa, raggiungendo il culmine con Savio, Castillo, Keirrison e quattro partite senza punte!
Oggi sta facendo il minimo sindacale (Amauri è una scommessa e le altre punte per quanto ne sappiamo valgono Keirrison e Lupoli).
Un DS valido in questa situazione non scommetterebbe neanche un centesimo, ma andrebbe sul sicurissimo, prendendo gente magari di secondo piano ma navigata e in condizioni perfette.
Guerini ha detto che Corvino decide da sempre autonomamente. Leggetela come volete, ma per me stanno prendendo le distanze!
Gennaio 28th, 2012 alle 23:46
David occhio…tu stesso dicevi che l’aspettare così a lungo poteva rientrare in una grande strategia di Marketing…..per me e per tutti noi..2 attaccanti sono il minimo sindacale…e ci hanno messo 4 settimane a trovarli……poi considera che entrambi non giocano una partita ufficiale da Giugno-Agosto…comunque sono fiducioso su El Hamdaoui….speriamo non faccia le bizze e si ambienti subito…perchè per me ha ottime qualità….Saluti e FORZAVIOLA.
Gennaio 28th, 2012 alle 23:51
Mi rifaccio alla dichiarazione del signor Vuturo a RADIOSPORTIVA : “…se arriva Amauri smetto…”
Scoommettiamo che sarà il primo ad osannare???
Chiaccherone!
Gennaio 29th, 2012 alle 00:12
ho visto il video di El Hamdaoui e sono contento sia arrivato a me piace.
Di sicuro con du noccioli così davanti, sempre che possano giocare insieme, saranno problemi per gli altri…….finalmente.
Alessandro
Gennaio 29th, 2012 alle 00:17
Caro David, nella tua risposta a Speggio hai, al solito, ecceduto al ribasso a fini svalutativi dell’operato di Corvino. Boruc è infatti ben più che un portiere normale, è inserito nella classifica dei 140 migliori portieri degli ultimi 25 anni, compilata dall’Istituto di Statistica Internazionale del Calcio, gente che solitamente guarda e analizza le partite oltre Brozzi, San Donnino e Campi: nella stessa classifica non è compreso Frey et pour cause, non avendo mai il francese imparato a uscire ed essendo stato al massimo terzo portiere della sua Nazionale (in quel ruolo storicamente povera). Salifu, poi, è un giovane che ci ha già fatto vedere belle cose e ha conquistato la titolarità, Neto fa la riserva, per questo non lo vedi mai, ma in Brasile era nel giro della nazionale, Cerci non può essere un fallimento totale con un gol (da esterno!) ogni tre presenze (talora, di un pugno di minuti ognuna) e in procinto com’è di fruttarci plusvalenza. D’Agostino non l’avrei preso, in effetti, ma almeno abbiamo avuto l’accortezza di non pagarne l’altra metà. Le due punte, inoltre, non sono il minimo, quante ne volevi comprare a gennaio, trentaquattro? E i tempi di mercato li devi lasciare agli esperti e a chi tira fuori i quattrini che sono pur suoi, non ci si può far prendere al collo, non ci si può far ricattare dagli altri DS e dai procuratori solo perché a Firenze si abusa in caffeina, tra certi tifosi e tra certi giornalisti. Calma e gesso, ché ora arriva anche un bel centrocampista e forse Pizarro sarà da subito disponibile.
Gennaio 29th, 2012 alle 00:18
Marco San Cassani Lazzari karjia tutti giocatori scarsi tanto da meritare un 7 complessivo nel calcio mercato ….. Nom capisci una mazza di calcio vien via
RISPOSTA
O santo cielo…
Ancora con il 7, e dai, continua.
Io ho sbagliato giudizio, e l’ho detto almeno una decina di volte, altri invece hanno sbagliato gli acquisti, che mi pare più grave.
Però su insisti pure.
Vedi, io sono intellettualmente onesto e ammetto gli errori, tu sei monolitico.
Gennaio 29th, 2012 alle 00:20
ERA ORA…!Finalmenta si muove il mercato viola.
Che sia tutta farina di Corvino non lo so.Quello che è sicuro è che AdV si è reso conto che lo stadio è vuoto e la gente inizia a rinunciare a sky.
Ergo meglio metter mano prima che il giocattolo si rompa irrimedialmente
Non era,forse,smobilitazione prima,non è,e non può esser rilancio adesso dato che non si riforma una squadra a metà anno con atleti fuori dai giochi da tempo o giovani da formare.
Però il mminimo sindacale è stato fatto,è per la viola di questi tempi non è poco..
Il marocchino dell’Ajax non è un ripiego,anzi,è un
buon giocatore,una punta moderna davvero tipo Chiesa ma con più fisico.
Nell’eredivise segnava una media di un goal ogni 2 partite…e non gol banali,se si ambienta velocemente e la testa gli ricomincia a funzionare(un caratterino..)può essere una sorpresa,e comunque un acquisto che da tempo mi auguravo per la viola.
Per Amauri il discorso è diverso,noi sappiamo il male che ci ha fatto in passato,come sappiamo che non è un’attaccante da 20 gol a stagione,mai stato,ma nell’economia di una squadra che finalmente a due punte vere più una seconda punta come JoJo,i suoi 7-8 gol sono oro che cola…se c’è la fa…
Dai gherizzonno,castillo,tanque e compagnia bella a questi due,ci corre quanto mangiare e stare a guardare..!
Spero anche che si portino a casa il giovin
brindellone del Copenaghen,altro bel corazziere per la futura difesa…
Almeno la prospettiva non ci manca,se son
rose…
UdF
Gennaio 29th, 2012 alle 00:25
Buona sera,io a esprimermi aspetto domani e la partita dopo.Amauri lo conosciamo,tutto sta nel fisico,perche’ la voglia di volonta’ e desiderio di rivincita penso non gli manchi.In quanto al marocchino-olandese non so niente di niente,solo quello che si scrive,ma anche del Tanque si scriveva,eppoi….l’argentino non lo conosco per nulla,ma il Lanus,squadra di provenienza e’ la stessa dalla quale doveva arrivare un tempo il famoso Salvio,ti ricordi David????,ora ci gioca Camoranesi.Il difensore egiziano arrivera’ a giugno.Eppoi c’e’ Olivera,e’ un giocatore un po’ irritante….Mi garba vedere il ragazzo che dicano giochera’ in Primavera,Zohore biscugino di Drogba,aveva fatto un provino all’Inter eppoi non l’ha preso,strano….C’e’ solo da vedere…da toccare con mano prima di pronunciarsi.A domani e speriamo bene.Buona notte.
Gennaio 29th, 2012 alle 00:36
Come diceva ieri sera il buon Marco Brazzini, questa Società, intesa come Della Valle, non è mai stata simpatica.
Fin dal primo momento.
Stranieri……
Un po’ snob…………. Troppo snob…..
Poco sanguigni………
Poco loquaci………..
Oculati. Troppo oculati………
Entranti. Troppo entranti…….
80 ettari….zzo vogliono questi!
Speculatori. Troppo speculatori……….
Troppi difetti. Troppi
C’è poco da fare. Quando tutto girava bene erano “giocoforza” sopportati.
Non appena il vento è girato i cecchini, che da tempo li aspettavano al varco hanno cominciato a sparare e adesso, poco o tanto che facciano, nel male e nel bene, restano nel mirino.
Questa è una riflessione di carattere generale che faccio alla luce di quanto detto da 2 “opinion leader” del tifo che conducevano ieri sera Viola nel Cuore.
Due che non ho mai visto scrivere su questo BLOG.
Peccato, perchè qui si sente solo la voce di un’altro opinion leader, rispettabilissimo e altrettatno rappresentativo, che evidentemente non la pensa come loro, e così sembra che il pensiero dei tifosi che contano sia solo uno e, volenti o nolenti, un’influenza c’è.
Detto questo il mio giudizio su tutto il resto, come dico da tempo, è rimandato al dopo Udinese.
MARIO T.
RISPOSTA
Ciao Mario, Leonardo ha scritto più volte, Marzio invece il blog lo legge soltanto, un abbraccio,
David
Gennaio 29th, 2012 alle 00:45
continuiamo nella politica del rilancio di ex grandi promesse, reduci da infortuni o fuori rosa
niente da dire da un punto di vista tecnico e fisico, ma cmq sono giocatori da rilanciare non più giovanissimi, non di facile gestione.
sono la scommessa finale per il ns. ds.
sono curioso ma nello stesso tempo diffidente.
leggere che corvino ha comprato discreti giocatori negli ultimi 3 anni è negare l’evidenza
boruc vale il frey dei primi 4 anni di prandelli?
felipe vale dainelli?
de silvestri e cassani valgono ujfalusi?
lazzari vale jorgensen?
karja, zanetti, bolatti e d’agostino valgono liverani?
cerci e silva valgono osvaldo, pazzini e vieri?
munari vale donadel, pazienza e brocchi?
di fatto solo beherami degli acquisti degli ultimi 3 anni giocherebbe nella fiorentina di prandelli
con le 3 campagne non siamo stati capaci di ricostruire l’anima di questa squadra , acquistando giocatori tecnicamente e caratterialmente non da fiorentina.
il tutto ha portato all’oblio di giocatori di maggiore talento ma caratterialmente deboli come gilardino, vargas e montolivo
il valore della squadrà è passato da 70 a 50 punti per l’indubbio indebolimento
nel calcio come dice il ns. ds contano i risultati, i punti, che si conseguono con i calciatori
oggi la squadra è in mano ad un allenatore che sta cercando di ricostruirla
ha messo in piedi un centrocampo logico, coperto
ha fatto piazza pulita di un attacco svogliato e anemico
vediamo se con gli attaccanti messi a disposizione riesce a dare peso ad una squadra jovetich dipendente che in 10 partite su 19 non ha fatto una rete.
domani vediamo se riusciamo a scardinare una squadra chiusa come il siena con l’augurio di vedere nelle prossine 19 partite qualcosa di diverso.
Gennaio 29th, 2012 alle 00:47
Tre acquisti (Oliveira compreso) fatti con i soldi ricavati da Gilardino, ovvero un attaccante che negli ultimi 2 anni non ha mai visto la porta.
Vediamo0 come vanno, difficilmente potranno andare peggio del Gila, forse sono stati possibili solo temporeggiando, ma questo non lo sapremo mai, quindi x conto mio le critiche sul fatto che abbiamo aspettato troppo lasciano ora il tempo che trovano, se dovessero rivelarsi alla Behrami allora ben venga la partita col Lecce senza attaccanti, dovessero essere un fallimento…resteremo in pari di quando il Gila vagava nella metà campo avversaria senza conquistare mezzo pallone
saluti
zachini
Gennaio 29th, 2012 alle 00:59
Lascio perdere di commentare le campagne acquisti limitandomi a dire che, a conti fatti reputo quella 2010/2011 (comprendendo Behrami, Nastasic e Salifu) molto buona e quella 2011/2012 scarsa (ma speriamo si migliori)…
Io non sono molto preoccupato per il rendimento dei due nuovi attaccanti: alla peggio faranno schifo esattamente come ha fatto in questi sei mesi Gilardino quindi non ci avremo perso né guadagnato nulla…
Reputo invece interessante il nuovo acquisto del 1994: mi sembra che la fiorentina stia veramente cercando di mettere su una banda di giovani terribili che ci possano garantire un futuro radioso, nei limiti dell’autofinanziamento: è la strada dell’Udinese con più soldi che io auspico da molti anni come l’unica possibile per una realtà come la nostra…
Gennaio 29th, 2012 alle 02:58
Sul contratto di Amauri non sono d’accordo, credo che per come è stato fatto riusciremo a tenerci il giocatore solo se starà su un livello mediocre, se fa schifo se ne andrà perchè lo manderemo via noi, se gioca alla grande andrà via uguale perchè lo prenderà qualche squadra forte (forse la Roma, dove lui voleva andare…). Credo e spero che farà bene, mi spiace solo perchè lo farà per poco. Dell’acquisto di Zohore sono contento, almeno dà una ventata di freschezza a questa rosa stantia. Che questo Macia stia iniziando a portare i suoi frutti? Invece di El Hamdaui non sono convinto, dai video segna, corre, ecc., come qualità purtroppo mi ricorda troppo Santiago Silva…percui sospendo il giudizio. Insomma speriamo che di tre (due per ora in prima squadra) almeno uno buono esca fuori!
PS: Ma Kharja che segna 3 gol in Coppa d’Africa? L’aria di Firenze deve essere proprio uno schifo…
Gennaio 29th, 2012 alle 04:02
Rispetto a Parmenide o a Platone, noi non ci siamo avvicinati di un centimetro a una qualsiasi soluzione verificabile dell’enigma della natura – o dello scopo, se ce n’è uno – della nostra esistenza in questo universo probabilmente multiplo, alla determinazione della definitività o meno della morte e alla possibile presenza o assenza di Dio. Da Platone a Plotino e Corvino, non ci voleva molto a capire che quest’anno c’è da salvarsi: che ci fosse chi pensasse alla Fiorentina come un fortino da saccheggiare in piena smobilitazione, mi sembra il minimo dopo lo scempio di questi ultimi 2 anni: Frey, Gilardino, teste già ‘fuori come Monto e Vargas: se non è smobilitazione questa, vuol dire che questi sono stati degnamente sostituiti. Ora ,
non c’era da capire quale sia lo scopo, se ce n’è uno – della nostra esistenza. C’era da comprare giocatori per salvarsi, come minimo: Amauri e El Hamdaoui la risposta. Ma c’è molto da commentare? No, ci vuole la fede, non la ragione qui per andare avanti!
Gennaio 29th, 2012 alle 06:28
cioè allora nn si vendono JoJo e Berhami? Ah……
Quoto Faust sullo sciopero, ma a mio parere è talmente fuori luogo in questo momento da apparire addirittura sospetto, ma di certo sono io che penso male, sono io che son cattivo.
FORZA VIOLA, ci risentiamo oggi dopo la doppietta di “capello piastrato”
Gennaio 29th, 2012 alle 07:31
David, ho visto tu hai dato risposte quasi a tutti. Il fatto che tu non abbia commentato il mio punto di vista, mi fa credere he la pensi come me. Spesso la penso uguale a te, anche se accendo un pò più i toni e colorisco le diatribe. Gli acquisti fatti sembrano interessanti (almeno quelli fatti fino ad oggi) ma fai bene a dare una calmata ai trombettieri pro-corvino. Senza nulla togliere al valore del ds, credo che di cappelle ne abbia fatte così tante che per riabilitarsi ormai non abbia molte più chances. Sembrerebbero buoni acquisti, ma come ho detto prima sono delle belle incognite. Nello stile di Corvino, direi, ma infatti la paura è che alla fine i risultati siano i soliti. Speriamo che questi gratta e vinci che ha acquistato il salentino siano vincenti, almeno per la nostra Fiorentina.
Gennaio 29th, 2012 alle 07:41
David,ieri ha segnato Castillo!Se ne fa un altro raggiunge il grande Gila,tutto casa lavoro e amore per la Viola!
Gennaio 29th, 2012 alle 07:44
Puoi comprare anche Messi,se non ripuliamo lo spogliatoio da zizzaniatori,vagabondi ed farabutti non ci si schioda.
Gennaio 29th, 2012 alle 08:00
La smobilitazione non c’è mai stata. Errori tanti ma i paragoni con Pontello e il finale dell’era Cecchi Gori sono sempre stati eccessivi. Sarà comunque il campo a parlare.
Ragazzi che tristezza vedere i gobbi così esaltati. Ho proprio paura che quest’anno lo vincono. Speriamo in una crisi improvvisa. gufiamo tutti insieme perchè meriterebbero altri 20 anni senza vincere.
Gennaio 29th, 2012 alle 08:01
Qualunque sia la riuscita degli acquisti, per me è ora che Corvino vada via, comunque.
Intanto vado via io e colgo l’occasione per salutarvi tutti. Domani parto per l’India e starò via un bel po’. Vi auguro di divertirvi con la Fiore in questo tempo e quando torno spero di ritrovarvi/ci molto più su in classifica.
Un grande abbraccio elena
RISPOSTA
Buon viaggio e un bacio,
David
Gennaio 29th, 2012 alle 08:14
@lapo post 21:
ma te sei “quel” lapo, perché altrimenti non si spiega:
“…ed io mi auguro che non firmi così non fa guadagnare neanche un centesimo ai dirigenti che gli hanno gettato mota negli ultimi due anni…”
ai dirigenti? guarda che l’eventuale entrata sarebbe per la Fiorentina, mica per Corvino, è curioso vedere come la rabbia possa annebbiare le menti, comunque tranquillo non ci andrà, per garantirsi lo stipendio che ha concordato un paio d’anni fa, ci deve andare a zero euri, fidati
Gennaio 29th, 2012 alle 08:28
Chi ha voglia di venire a cantare????
Io in Fiesole non ci vado perchè si vede poco, ma oggi saremo in Fiesole a cantare….chi ha voglia di sostenere questi ragazzi…..vi si aspetta!
Gennaio 29th, 2012 alle 08:34
X Uguccione della Faggiola:
se per brindellone danese intendi Zohore….sappi che è un attaccante centrale….non un difensore. Mah !!! Non sapete neppure di cosa parlate ed avete pure il coraggio di scrivere e di argomentare ?
Gennaio 29th, 2012 alle 08:45
I DV hanno comprato 3 giocatori e pare che altri 2 debbano arrivare fra domani e dopodomani. Ora manca soltanto la cessione di Cognigni e il mercato è completo. Lo scorso anno la Sampdoria mise il proprio attacco nelle mani di un tale che mangiava i maccheroni. Mi pare che i DV hanno capito che la retrocessione è un rischio concreto. Hanno fatto qualcosa per evitarla e, nello stesso tempo, per costruire una base per il prossimo campionato, anche se sempre nell’ottica di una squadra destinata a rimanere a metà classifica. Forse, oggi sarebbe meglio entrare tutti allo stadio e sostenere la maglia viola.
Gennaio 29th, 2012 alle 09:02
Ciao David,
una piccola riflessione.
Pensi che la proprietà in maniera indiretta abbia voluto dare un segnale ( finalmente)su quanto detto ed approvato dal comune di Firenze in materia della Mercafir?
Forse è una mia impressione, ma trovo almeno curioso la tempistica : il Comune Batte un colpo e la Viola sblocca il mercato.
Bè se fosse così, magari non rilancia ma sicuramente è come dici te che non smobilita.
un
Abbraccio
Enrico da Greve
Gennaio 29th, 2012 alle 09:02
___
Gilardino e Cerci Via.
GranCassa per Amaurì.
D’Agostino acquisto, anzi affare sciagurato.
Felipe e Marchionni ormai fuori rosa da un secolo.
Olivera e l’egiziano acquisti mirati ed in prospettiva.
tutto ok
Elogi per il pareggino o invito alla pazienza per la sconfitta interna col siena.
ma che ne parliamo a fare?
Eppure si sanno i veri malanni da dove provengono.
Speriamo passi presto questa stagione infausta e di restare in serie A.
Gennaio 29th, 2012 alle 09:02
fino a prova contraria spero che gli acquisti siano azzeccati, compreso Pizzarro che pare stia arrivando così la salvezza la raggiungiamo con qualche giornata d’anticipo, spero che i nuovi arrivati siano un po’ più professionisti di quelli che ci sono già, spero che a fine stagione il buon Corvino tolga il disturbo, spero che Rossi dia finalmente un gioco a questa squadra che nelle ultime partite ha messo un po’ più di cuore di prima ma di gioco di squadra ne abbiamo visto poco, insomma questa mattina prima di partire per siena sono pieno di speranze e con un unica certezza.
ADV non poteva evitarsi/ci la minaccia quotidiana….non parlo altrimenti dovrei fare polemica…….parlerò…. un consiglio caro fratello del presidente non ci minacciare se hai qualcosa da dire dillo e prenditi le conseguenze altrimenti stai zitto.
Purtroppo proprio ora mi è venuta un’altra certezza non ci ameremo mai al massimo ci sopporteremo.
Con due certezze e pieno di speranze parto FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2012 alle 09:15
Io nei della valle credo oggi e ci credevo anche ieri. Sia che questi acquisti vadano bene sia nel caso che non vadano bene.
Saluti.
Gennaio 29th, 2012 alle 09:41
ADV oggi non viene allo stadio perché impermalito dalla protesta dei tifosi;un gran bell’esempio di coraggio ed attaccamento alla città ed a chi la rappresenta nella sua base cittadina.Come si puo aver fiducia di fronte a tali comportamenti? E non vado oltre.Sugli acquisti,veri o presunti,ho gia commentato.Aspettiamo i risultati del campo e delle discoteche fiorentine.
Gennaio 29th, 2012 alle 09:57
Gli ultimi due anni non ci siamo per nulla divertiti anzi..Pantaleo ha sbagliato quasi tutto o per lo meno quelli che sono arrivati hanno quasi tutti fatto ca…re! Questi sono i fatti, poi dimentichiamo il tuo 7 alla campagna estiva (almeno sei uno dei pochi a non essere disfattista). TIRIAMO UNA RIGA E VEDIAMO COSA SUCCEDE CON I NUOVI. Gli “sciacalli” però hanno già colpito in varie trasmissioni: i due attaccatni sono mezzi bidoni, Pizaro proviene dal Lanus quindi deve essere scarsissimo per forza, Oliveira (se arriva) è scarso e non ne facciamo di nulla etc. etc. In pratica avrebbero da ridire anche su Messi… sono gli stessi che hanno detto della “follia” della Fiorentina di privarsi di Santana e Donadel (infatti sono due pedine inamovibili del Napoli..strano che li stanno già sbolognando!!). State aspettando tutti il gol di Gilardino per dire “visto…”. Poi tanto per non farci mancare nulla, sono mesi che va avanti la storiella degli septtatori mancanti. Lo vedo anche io allo stadio che è una tristezza.. MA LE ALTRE PARTITE IN ITALIA LE VEDETE O NO???? Come ho già scritto il Milan campione in carica, in corsa per la C.L., secondo in classifica, GIOCA CON LA LAZIO I QUARTI DI COPPA= sspettatori..7.000!!!!! Quindi in proporzione oggi siamo in 3-400 max.. ed è già tanto. Il problema degli spettatori (con eccezione a gobbilandia) è di tutte le squadre di A.B e Lega pro. Ma a Firenze si deve evidenziare l’allontanamento dei tifosi per colpa dei DV. Siete comici
Gennaio 29th, 2012 alle 10:00
Allora siamo a posto….. Peccato che i due attaccanti siano fermi da oltre 6 mesi entrambi… Non credo sia un fatto da sottovalutare, e poi David, dici che se sono buoni faremo una discreta stagione?
La stagione ormai è compromessa, visto che non abbiamo più nemmeno la coppa Italia…. Ormai è tardi, stagione anonima come ormai ci siamo abituati a fare negli ultimi anni…
Anche stamani vado verso il Franchi senza un briciolo di entusiasmo….Che tristezza, GRAZIE DELLA VALLE!!!!!!
Gennaio 29th, 2012 alle 10:38
Il fatto ė che il calcio vero ed il fantacalcio sono due cose diverse. Sulla carta giocatori come Karjia, Lazzari e Cassani erano buoni acquisti. Alla resa dei conti, escludendo Cassani, gli altri due sono stati una delusione. Munari e Silva erano due scommesse e sono state clamorosamente perse. Su Neto sospendiamo il giudizio ma la sensazione non ė positiva. Sui nuovi arrivi non resta che aspettare e vedere perchė i dubbi sono legittimi come le speranze. Quello che mi rimane misterioso ė la vendita di Gilardino quattro settimane prima di acquistare un nuovo attaccante. Si poteva vendere lo stesso anche quattro settimane dopo, garantendosi un attaccante, anche fuori forma, per le partite.giocate. La penso come David: il primo Corvino era ottimo mentre il Corvino attuale ė quanto meno incomprensibile.
Gennaio 29th, 2012 alle 10:43
… devo dire che pare un mercato (ancora non finito) fatto in modo molto intelligente e, dopo un po’ di tempo, pensato … Devono e dovevano incastrarsi molte esigenze: il difarsi di Gila demotivato non perdendo l’offerta Genoa … il prendere una punta di peso a costo zero con solo 5 mesi di contratto per dimostrare di valere … il non cadere (spero) in nomi inutili o già finiti … il conciliare 20ml di buco (colmati con 8ml+10lordi di stip. risparmiati per il Gila), i pochi soldi, la necessità di provare qualche scommessa per il futuro, l’essere concreti ed il disfarsi di gente oramai indesiderata … GRAZIE CORVO, SEI ANCORA VIVO …
Gennaio 29th, 2012 alle 10:45
Mounir El Hamdaoui
EL TANQUE 2 – LA VE(N)DETTA!!
Gennaio 29th, 2012 alle 10:46
Corvino ha fatto due scommesse per la prima squadra. In teoria sono entrambi due ottimi giocatori salvo il fatto che non giocano una partita dall’ormai lontano giugno 2011.
Speriamo che almeno uno dei due si riveli il Behrami del gennaio 2011.
Gennaio 29th, 2012 alle 10:59
Mounir El Hamdaoui
ah ah ah ah
che fenomeno!!!
Gennaio 29th, 2012 alle 11:04
Riporto una tua frase, David:
“Il calcio comunque non è così complicato, per vincere bisogna metterla dentro e per metterla dentro ci vogliono gli attaccanti.” Appunto!
Questo assioma del calcio, conosciuto ai più, è stranamente ignoto alla dirigenza della Fiorentina che ha presentato, in un mese che poteva rilanciarci, una squadra senza punte.
Risultato: abbiamo perso 5 punti su 6 con due modestissime squadre, siamo usciti dalla coppa italia, pur giocando una buona partita a Roma, per mancanza di incisività sotto porta.
Nel mese di gennaio ci siamo bruciati tutte le minime, remote, risibili, possibilità di rientrare in corsa per un posto in europa.
Ora che siamo fuori da tutti i giochi(in B non si và,quelle tre in fondo son davvero scarse…), ci possono portare anche Ibrahimovic: vivacchieremo a metà classifica.
Che poi è anche quello che ci ha promesso Diego!
Gennaio 29th, 2012 alle 11:04
Ora pensiamo a salvarci , poi bisognerà che questa proprietà ci dica cosa vuol fare in maniera chiara con la Fiorentina e la maniera chiara si esplica con i fatti.
Voglio vedere come si comporteranno nel momento in cui il Comune dovesse aprire il bando per l’area Mercafir (allora avremo riprova di molte cose su questo tormentone, che è la chiave di tutto), se metteranno mano all’attuale struttura dirigenziale e come (ovvero più persone che hanno idea di cosa sia il calcio)e se cambieranno il DS.
Gennaio 29th, 2012 alle 11:10
vorrei rinnovare i miei piu’ sinceri apprezzamenti per i sig.ri DV… nei momenti di bisogno, degni del miglior Schettino,sono i primi ad abbandonare la nave, addossando come sempre la colpa a noi incivili e maleducati tifosi…. strano vero?? a noi chiedono pazienza e vicinanza alla squadra, e i proprietari sono sempre i primi a non esserci…. corvino, no corvino, punta no punta, nessuna azienda ne’ combriccola parrocchiale puo’ funzionare senza il capo che dirige la baracca…
Gennaio 29th, 2012 alle 11:15
Secondo me il contratto ad Amauri solo fino a Giugno è un rischio contro di noi. Se torna ad essere l’ ottimo attaccante che è rischiamo di perderlo per la prossima stagione.
Comunque, considerazione su Amauri a parte il tuo è il solito post con fucile puntato e così, David, è remare contro.
RISPOSTA
Contro cosa?
La mia è una fotografia della situazione.
Gennaio 29th, 2012 alle 11:21
Dai dai!!! oggi sono ottimista!!!…Credo che faremo una bella partita e spero che lo stadio torni presto ad essere una bolgia. ne sento veramente il bisogno, non so voi. Un saluto a te David e a tutti i Tifosi Viola!!!
Gennaio 29th, 2012 alle 11:21
Ciao David.Sono un vecchio tifoso viola,vecchio perche’dopo 24 anni di abbonamento in fiesole mi ritengo tale,e ne ho viste di tutti i colori a firenze,tre proprieta’,tanti allenatori,pochi campioni e tanti scarponi.La mia fede calcistica pero’ e’ sempre stata incrollabile,la speranza di un futuro migliore è sempre stata accesa,ma adesso non ce la faccio piu’.Rimpiango di essermi abbonato anche quest’anno,come tanti altri del resto,e non riesco piu’ a trovare nuovi stimoli per continuare a seguire la mia passione.Credo che al di la’dei meriti sportivi ,questa ultima proprieta’abbia delle responsabilita’enormi sull’allontanamento dallo stadio di tantissime persone,e non credo che possano piu’ recuperare la stima della stragrande maggioranza dei tifosi.Sono stato troppo ottimista in passato…sono troppo pessimista adesso?????Un caro saluto
Gennaio 29th, 2012 alle 11:23
Io mi sono altamente rotto le scatole dell’atteggiamento dei DV in particolare di ADV…ha rotto le palle co sta storia tutte le volte di prendersela per le contestazioni!!! BASTA!!! Se non ne pole + che se ne vada da una delle tante porte della città!!! Non glielo ordina il dottore di stare a Firenze…se ci vole stare bene altrimenti ARIA!!!
Gennaio 29th, 2012 alle 11:30
Domani non c’è è amareggiato!
Ma vaia vaia
Gennaio 29th, 2012 alle 11:33
non è smobilitazione ma neanche rifondazione, è solo vivere alla giornata, senza soldi e senza bussola sperando nella buona sorte, anonimato totale
Gennaio 29th, 2012 alle 11:35
Bene per i 2 attaccanti (anzi 3, perchè c’è anche il danese-ivoriano), ma secondo me il voto da dare al mercato di gennaio è ancora insufficiente. Premesso che non è a metà campionato che si può riparare agli errori commessi in estate, oltre a comprare bisognava anche vendere sia i “pesi morti” che davvero gravano e non poco sul bilancio, sia coloro a cui interessa poco o niente la maglia viola (e ce ne sono): per ora mi sembra che se ne siano andati solo Gilardino e Silva, ma ce ne sarebbero almeno altri 7-8 da sbolognare, e rimpiazzarli o con nuovi acquisti motivati o con giovani della Primavera. Se no sarà dura ricreare quello spogliatoio unito dell’era prandelliana anche per uno bravo come Delio.
Gennaio 29th, 2012 alle 11:39
altre due scommesse, se amauri ci poteva stare, l’altro è incomprensibile, speriamo non sia un altro silva o un altro castillo o un altro keirrison o un altro bonazzoli…
Gennaio 29th, 2012 alle 12:01
Addio Presidente Emerito.
Riposi in pace.
Mi perdoni, Lei non mi mancherà.
Ora glielo deve dire lassù che
“lei non ci sta”
Che dice?
Le crederanno ?
Mmmmmmmhhhhhhhh…………..
Immondo
Gennaio 29th, 2012 alle 12:15
un sarà smobilitazione ma non è nemmeno un aumento un rilancio… mi pare il oslito ricorcolo di nomi lowbudget per ribadire un impegno che manca da anni…. abbiamo una squadra di comprimari e da geni ne aggiungiamo altri che andranno scaldare la panchina… purtroppo nel calcio di oggi contano solo i giocatori e quelli boni altro che scaldapanchine…
Gennaio 29th, 2012 alle 12:16
dgrande FIORENTINA grandi DELLA VALLE
RISPOSTA
Le offese non sono ammesse, chiaro?
Gennaio 29th, 2012 alle 12:19
forse certi personaggi, come certi pseudo capi tifosi dovrebbero anche lavarsi la bocca prima di pronunciare il nome dei GRANDI DELLA VALLE
Gennaio 29th, 2012 alle 12:24
Amauri è molto più forte di Silva, Castillo, Keirrison ecc. Non mi aspetto troppo, ma se c’è da buttarla dentro sa come fare.
Mi allermerei se comprassimo Oliveira. Dopo Castillo, Munari e col blocco del mercato fino al dopo Fiorentina-Lecce, ogni tanto mi torna in mente l’inconfessabile promessa che Corvino fece a Semeraro al momento di venire a Firenze.
Gennaio 29th, 2012 alle 12:26
è necessario protestare contro tutto il consiglio regionale, pronto a creare sempre problemi, non contro i della valle
Gennaio 29th, 2012 alle 12:38
caro david
secondo me si continua a girare intorno al problema. Noi si può star finché si vuole a criticare l’allenatore, Corvino, Mencucci, Andrea e Cognigni ma tanto finchè il “CAPO” non tornerà a guidare la sua truppa non ne veniamo fuori.
I nostri problemi son nati da quando Diego Della Valle si è fatto da parte e finché non tornerà lui non finiranno mai.
Criticare Corvino può essere anche giusto perchè effettivamente certe scelte han lasciato tutti perplessi ma tu puoi comprare tutti i giocatori che vuoi ma in campo non li mette il DS, non li motiva il DS, non devono render conto il DS. Dei grandi soldati senza un grande generale son solo un gruppo di uomini in divisa.
Gennaio 29th, 2012 alle 12:38
E così abbiamo preso il nipote di Drogba.
L’ultima volta si prese un nipote fu ai tempi di Emiliano Macchi , nipote di Chiarugi…
Correva l’anno del Signore 1972.
I numerosi over 50 del blog ricordano certamente come andò a finire….
ma …Toh ! ecco calda calda la chicca radiofonica….
Guetta dice …”rendetevi più simpatici invece di parlare di sciacalli avvoltoi scimmie e serpenti…”
Ma ecco cos’è il Genio…
gli fa eco il Pestuggia :
-“Per codesto ci s’ha i giocatori delle Ande, potevan parlare di condor…”
Il Guetta non resiste all’assist :
-“Sie! ora si compra Agostini e siamo a posto !
Immondo
Gennaio 29th, 2012 alle 12:50
andrea si è arrabbiato…..
dice che parlerà in settimana….
che paura…….
Gennaio 29th, 2012 alle 12:57
gande JO_JO…mi raccomando continuate a dire bischerate a vedere se và via anche lui…poi diamo la colpa ai DV…che pseudotifosi che abbiamo…
Gennaio 29th, 2012 alle 14:38
..che il parruccone sia la soluzione ???.. se voi giocate io vi sostengo…bene tutti ..il migliore nastasic ( cappella finale a parte )…been anche montolivo…
Gennaio 29th, 2012 alle 15:25
____
Spero di essermi sbagliato anche con l’attaccante egiziano (ne dubito) perchè così il DS ha fatto tombola, 6 al superenalotto, 14 al totocalcio ecc.
__
Amaurì buon acquisto ma qui quelli che cambiano volto alla gara sono Berhami (che è tornato ai suoi livelli dopo una piccola pausa di riflessione), Boruc (minimizziamo anche la paratona su DelGrosso?) Pasqual e, lo ammetto neanche a malincuore, Montolivo (ma giocasse sempre così anche se non è che ha fatto sfracelli però oggi c’era).
__
Anche Natali, troppa grazia.
____
Continuità ci vorrebbe, ma non mi illudo più di tanto, certo è che la salvezza è più vicina.
___
A Bologna voglio fare altre previsioni catastrofiche così non ci prendo ma son contento (spero)
___
CMQ FORZA VIOLA!!
Non ci riesco proprio a tifare contro la mia squadra, parto deciso ma dopo 3 secondi di partita c’è solo lei, la Fiorentina.
Gennaio 29th, 2012 alle 16:09
Ottima domenica…se non fosse per il ridicolo sciopero della dirigenza: ma qual’e’ l’obiettivo?!…
bho..per me son solo ridicoli.-
DDAANNDDII
Gennaio 29th, 2012 alle 16:10
Sai benissimo che io sono contro questa Proprietà e la sua dirigenza, troppo distante da Firenze e la Fiorentina, ma sinceramente gli acquisti di questi 3 ragazzini stranieri, dei quali parlano bene, indipendentemente da come andranno, con l’aggiunta di Amauri e Olivera (forse), fanno intendere che il loro “progetto” iniziale (scudetto, acquisto di solo campioni etc) è defintivamente tramontato, legato alla vicenda cittadella, e che si investe su giovanotti di belle speranze, e non più su giocatori a fine carriera, scarti vari e giovani sconosciuti spacciati per fenomeni.Per ripartire tutti insieme per il bene della Fiorentina non mi sembra male, ma certo che la protesta odierna della dirigenza oggi allo stadio (poltroncine vuote in tribuna…..ridicoli), in contrapposizione a quella della Fiesole (condivisibile)rende costoro davvero insopportabili ed antipatici!!!FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 29th, 2012 alle 16:16
Fuffao 53
“si poteva asèpettare 4 settimane a vendere Gila”
Ma bravo il nuovo DS, già perchè il mercato è come andare dal giornalaio a comprare le figurine, tanto Preziosi avrebbe sicuramente aspettato…come no…
Gila a quel prezzo andava venduto sull’unghia, come fortunatamente ha fatto!!!
Ora va bene che sul blog si può scrivere di tutto, ma non confondetelo col Fantacalcio e con gli acquisti dei giocatori a FIFA 2012…
Tutti sanno tutto di tutti…
Tutti bravi…
Vorrei gli altri la pensassero così anche del vostro lavoro…
zachini
Gennaio 29th, 2012 alle 16:41
Soffiailvento l’è partito per Siena?
Ma un gliel’hanno detto che si giocava a Firenze?
Ah ah ah ah ah…
T’immagini quando l’è arrivato a’ cancelli di’ “Franchi” di Siena e l’ha trovati chiusi?
O forse gli è andato con la radiolina alle terme di Petriolo?
Soffiailvento tornaaaaa… i’ Campo di Marte l’è a Firenzeeeeeeee… 😀
Cordiali Saluti
Gennaio 29th, 2012 alle 16:49
è ufficiale i DV ci contestano!
Chi chiederanno di tifare un altra squadra.
O chi son questi scrittori sintetici che escono come le bodde quando piove inneggiando alla società con scritti molto simili????
Sarebbe da approfondire.
La società è da criticare attualmente per i due campionati trascorsi e per averci fatto giocare senza attaccanti 4 gare ufficiali, se da qui in avanti si rimettono a lavorare seriamente avranno l’appoggio di tutti come è stato in passato, il resto è fuffa.
A vedere il toro di Amauri li davanti col cappelo lungo ho avuto un ritorno nostalgico ai fasti del Bati, l’ha fatto solo a me?
Alessandro
Gennaio 29th, 2012 alle 16:50
Partita discreta, finalmente, contro avversari peraltro mediocri. Secondo me tutti i problemi degli ultimi due mesi sono nati in quel freddo e disgraziato pomeriggio di 15 gg fa. Avessimo vinto col Lecce tantti problemi non sarebbero sorti.
Sui nuovi arrivi: utile a breve Amauri e di grande prospettiva Zahore. Buono anche Oliveira, se viene. Capitolo a parte per El Hamdoui. Io ho visto solo il video, così come avevo visto solo il video del Tanque. Questo però è un giocatore, segna più che esultare, e ha un ottimo destro. Se molti erano rapiti dall’uruguaiano (io ero ipercritico dal primo momento!), per questo dovremmo fare i fochi!!
Forza viola che se passiamo a Bologna il campionato lo possiamo ancora raddrizzare: di fenomeni in giro ce ne sono pochi!!
Gennaio 29th, 2012 alle 17:02
@para_noico
tifa pure contro, di gente come te non c’è proprio bisogno, ti suggerisco la juve, c’è un grande presidente, un illuminato che prende 100milioni di euro dalla fiat mentre marchionne chiude gli stabilimenti,siete fatti l’uno per l’altro ps
oggi allo stadio c’era una bell’aria fresca ed un tifo tipo anni 70, di certo i ragazzi hanno sentito piu’ calore oggi che con il lecce
Gennaio 29th, 2012 alle 17:11
Se c’è qualcuno che abbandona la nave alle prime dificoltà questi non sono i DV, ma come fate a ribaltare la realtà in questo modo? Ma le avete contate le presenze allo stadio nelle ultime partite? ma non vi vergognate ?
Gennaio 29th, 2012 alle 17:12
Per Max che ritene buono Olivera.
Oggi ho seguito attentamente Lecce-Inter solo per vedere questo giocatore.
ORRIPILANTE !!!!!
Lento, impreciso, scarso, ridicolo.
Credimi, è uno dei pochi che riuscirebbe a far peggio persino di Lazzari, che DIo ce ne scampi !!!
Gennaio 29th, 2012 alle 17:12
Bella partita, bravo Amauri, ma sopratutto bella risposta del tifo all’assurdo sciopero del tifo. La curva occupata, canti lanciati in continuazione, grande partecipazione. E’ stata la prima partita dopo tanto che mi sono veramente divertita, e non solo per il risultato.
Gennaio 29th, 2012 alle 17:14
La dirigenza che contesta è il massimo… anche questa, mai sentita come la fiorentina senza punta di ruolo per 1 mese. Se ci vogliono dire che stiamo sbagliando, non farebbero prima a fare una squadra decente e chetarci, invece di sostenere l’autofinanziamento? Se gli acquisti fatti fino ad oggi e e quelli che forse verranno perfezionati entro il 31 gennaio saranno buoni, funzionali e funzionanti soprattutto, nessuno li contesterà come non sono mai stati contestati prima del loro rititro sull’Aventino. Cosa c’entrano i tifosi? Cosa centra la stampa che per me li ha sempre blanditi soprattutto? Ma di che stanno parlando? O forse ora che ci sarebbe da fare lo stadio cercano il pretesto per darci la colpa definitivamente e svicolare? Ma di cosa si stanno offendendo? Di un cretino che ha sparato uno scaracchio? Ma via… via… dai DV è lecito aspettarsi di più, è inutile che facciano queste piazzate, come si dice dalle mie parti. Mi è venuto un dubbio… ma un’è che protestano per la “tessera del dirigente”?
Gennaio 29th, 2012 alle 17:14
Ah, dimenticavo, bella reazione del tifo allo sciopero, ridicolo quello della dirigenza……inpareranno mai?????
Gennaio 29th, 2012 alle 17:15
Intanto Karhja fa 3 gol con la maglia della nazionale marocchina in COppa D’Africa.
Proprio un brodo non deve essere, vediamo se torna con un po’ di motivazione…
Gennaio 29th, 2012 alle 17:18
Se non è stata fissata un’opzione di rinnovo a cifra prestabilita a fine anno vedrai quanto ti chiede Amauri…..
Gennaio 29th, 2012 alle 17:19
Zachini 83 sveglia! Come Montolivo ed il Milan insegnano i contratti si possono fare anche due anni prima (magari di nascosto….) . Nel frattempo nel tuo fantacalcio la Fiorentina ha giocato 4 partite 4 senza punte di ruolo. Contento te…
Gennaio 29th, 2012 alle 17:24
Mentre una parte del tifo, che si compiace di se stessa tanto da dispensare giudizi e teorie da tuttologo stile Gialappa’s, il nostro fuoriclasse ci saluta col gesto del qua qua, sintesi perfetta di cotanto genio inespresso, inesprimibile e probabilmente inconoscibile.
Caghetta fighetta, soglia del dolore e consimilia, mentre il nostro dopo aver segnato, salutava tutta la panchina dimostrando maturità e senso di appartenza.
Canis aureus è il nome di una specie di sciacalli. Un nome regale per una popolazione regale. Probabilmente sono solo gli animali ad esserne veramente offesi.
Gennaio 29th, 2012 alle 17:29
Non ho fatto in tempo a scrivere un post per dire che i DV stavano recuperando, che nel comunicato con cui la società viola spiega la coglionata dello sciopero di Cognigni, si ritrova ancora una volta il richiamo enfatico e strumentale al fair play finanziario. Basta!!! Ritiro ogni apertura di credito verso la società. Io li apprezzo soltanto se tengono la Fiorentina a livello di Lazio, Napoli e Roma, ovvero dove ci spetta di stare da sempre. Altrimenti, vadano pure al diavolo, loro e il loro ridicolo fair play finanziario da 45 ml di debiti l’anno.
Gennaio 29th, 2012 alle 17:44
____
OVVIAMENTE JOVETIC E’ SEMPLICEMENTE FONDAMENTALE.
LUI Jovetic è fondamentale, unico fuoriclasse, senza lui il potenziale si riduce del 60%, ma questo era ovvio e lo scrive solo per puntualizzare.
Gennaio 29th, 2012 alle 17:55
Leggo che la prima fila della tribuna d’onore è stata volutamente lasciata vuota per protesta. Ecco lasciatela vuota sempre visto che ha portato bene. Oggi, pur senza farci troppe illusioni, si è visto che senza centravanti non si va da nessuna parte, Andreino pensava, dopo Novara non servisse! S’è visto! Invece di prendersi in giro continuamente dovrebbero dire la verità. Sono solo dei parrucconi gonfiati, che ogni tre per due si mettono contro i tifosi con affermazioni e uscire fuori luogo.
Per Zachini, si poteva forse aspettare meno tempo per comprare un sostituto o va bene così ?
Gennaio 29th, 2012 alle 18:49
LoStilli,
probabilmente io tifo Viola da prima che tu nascessi, ma anche no!
Se poi uno non può essere arrabbiato per una serie di prestazioni sconcertanti della squadra per cui tifa da tipo 46 anni, beh allora tu se proprio democratiho; io ho le mie scaramanzie e le mie paranoie e le ammetto nel tifare per la Fiorentina e sono il primo ad essere contento di sbagliare in esse, di non coglierci.
—
Se poi Natali Montolivo ecc. mi continuano a stupire la dove fino ad ora mi hanno un attimino un pochino deluso ben venga, magari lo fanno, ma permettimi di avere dei dubbi.
—-
PS tifaci te per la juve, a me la juve fa schifo.
PPSS. se di gente come me si può fare a meno di te non credo si sentirebbe la mancanza, soprattutto di queste tue sparate gratuite.
Gennaio 29th, 2012 alle 18:51
Birraio, ciao.
Si potrebbe dire altrettanto dell’assenza di chi protestava fuori dello stadio? 🙂
La verità caro Birraio, non sta mai da una parte sola.
Cordiali Saluti
Gennaio 29th, 2012 alle 20:19
Birraio,
Non penso Amauri sia arrivato ora perche’ Corvino era in vacanza, se e’ arrivato sono ora un problema ci sara’ stato o no?
Come si fa a fare certe affermazioni senza sapere come sono andate le cose e senza essere addetti ai lavori? E’ arrivato tardi, ma se gioca bene meglio uno bono tardi che uno scarso prima.
Se poi gioca male allora ha toppato doppiamente.
Zachini
Gennaio 29th, 2012 alle 20:47
te tifi contro come i gobbi, stai muto che l’hai scritto te, ridicolo
Gennaio 30th, 2012 alle 06:02
Fuffao,
Ma se e’ tutto cosi’ semplice x te, xche non fai il DS?? Che stai a fare a cazzeggiare sul blog con noialtri quando potresti guadagnare milioni facendo gli affari sottobanco??? (Come dici tu)
Poi ci lamentiamo…
A proposito, jojo intervistato ha ricordato il fatto della soglia del dolore, che si vedeva lontano un miglio non gli e’ affatto andata giu’. Se ne ricordino i giornalisti e i tifosi che hanno cavalcato la notizia quando il ricciolo partira’ x altri lidi senza il minimo peso sulla coscienza (ed e’ anche quello che farei io se fossi in lui).
Zachini
Gennaio 30th, 2012 alle 06:05
Il tuo discorso messo come l’hai scritto non fa una piega, resta il fatto oggettivo, quasi un mese senza punte, 2 partite di campionato e quella di coppa Italia buttate al cesso, per un qualche motivo a moi non addetti sconosciuto.
Vorrà dire che allo stadio ci andranno solo addetti, ex giocatori, ex direttori sortivi e basta. Mi tifosi zitti e allineati perchè qu non si può nemmeno commentare una cosa che nel calcio professionistico penso non si sia mai vista: una squadra senza punte per scelta e non per infortuni .
Non l’ho detta io la frase se vendiamo un campione vuol dire che il giorno prima abbiamo preso il sostituto piú forte, ma in effetti come ha detto gnigni il Gila non era così forte come credevano e quindi per il e il Tanque il patto non vale.
Gennaio 30th, 2012 alle 06:10
Fino a prova contraria loro sono i dirigenti dovrebbero avere forse piú testa e pacatezza del tifoso medio, che paga a inizio anno l’abbonamento, da fiducia a questi personaggi per li vedere sia da un punto vista tecnico, sia da un punto di vista comunicativo le schifezze che da un paio d’anni ci propinano.
Se il tifoso sta fuori non mi pare un cosa riprovevole se sputa si, ma a occhio mi pare che già circa 10.000-15.000 persone abbiano deciso di stare fuori tutte le domeniche, anzi a casa, e se continua così la moria di tifosi aumenterà sempre di più.
Ora la società si è mossa sul mercato, un po’ con lo stile degli ultimi tempi, giocatori scommessa e giocatori che un per in motivo o un altro sono fuori da mesi, se le cose andranno come devono andare probabilmente abbiamo fatto dei buoni colpi, almeno spero, ma a me cambia poco se non cambiano modo di fare possono comprare anche Messi che non cambio idea su di loro.
Gennaio 30th, 2012 alle 08:27
Ripeto due volte come gli insegnanti di sostegno:
di te non credo si sentirebbe la mancanza, soprattutto di queste tue sparate gratuite.
di te non credo si sentirebbe la mancanza, soprattutto di queste tue sparate gratuite.
Se poi ancora non capisci il concetto e ti ostini a non capirlo cavandotela con degli insulti perchè non hai altri argomenti, la colpa non è di nessuno.
Io non perdo più tempo a risponderti.