Viola Channel
Ogni tanto incontro qualcuno o mi arrivano lettere che mi invitano a farmi avanti per chiedere a Della Valle di creare Viola Channel.
Per carità no, rispondo sempre, ho già dato, e non poco, nella creazione e nell’affermazione di Canale Dieci (qualcuno da quelle parti, si è dimenticato a chi deve il suo ingresso e la sua permanenza nella “grande famiglia”, ma questo è un altro discorso).
Io non credo comunque che sia una grande idea quella di dar vita ad un canale satellitare tutto impostato sulla Fiorentina e provo a spiegare il perché.
Ogni tanto dò un’occhiata ai vari Roma, Juve, Inter e Milan Channel ed il migliore dal punto di vista tecnico è proprio quello rossonero, grazie anche ai filmati d’epoca, alla grafica e alla partecipazione di bellissime ragazze/giornaliste che dal mio maschilista punto di vista sono molto gradevoli.
Quello che è insopportabile è il contesto.
A cominciare da Mauro Suma, che mi dicono stia sulle scatole agli stessi tifosi del Milan per il modo mellifluo e sfacciatamente berlusconiano di affrontare qualsiasi argomento.
Tra l’altro quest’estate Suma si è lasciato andare ad una campagna anti Fiorentina senza capo ne’ coda, però il meglio il direttore, come ama farsi chiamare dalle “sue” fanciulle in fiore, lo dà quando deve spiegare le sconfitte della squadra di Ancelotti.
Ma il fatto è che un canale della società non può che essere schierato sempre e comunque da quella parte, e so bene io la fatica che ho fatto per mantenere Canale Dieci in linea di galleggiamento.
Non sempre ci sono riuscito, a volte sono scivolato su qualche buccia di banana, ma ci ho provato sempre, ve lo assicuro, col rischio di essere cacciato dalla proprietà almeno una volta l’anno.
A distanza di anni, diciamo che mi hanno salvato i giochi di potere tra le varie componenti del gruppo Cecchi Gori.
E comunque là, nonostante la strepitosa direzione di Sandrelli (e qui molti di voi storceranno la bocca, ma vi assicuro che i suoi sono stati quattro anni fantastici, in cui ha sempre difeso, come poi ho fatto io, l’autonomia dei giornalisti che là lavoravano), si pagava sempre pegno.
Si doveva cioè ogni volta dimostrare di essere obiettivi, per non cadere nell’accusa di essere la “tv della Fiorentina”.
Ora mi chiedo: quanti di voi si abbonerebbero davvero ad un canale che pensate sia legato indissolubilmente ai Della Valle?
Noi fiorentini, che abbiamo innato il gusto della polemica, lo faremmo davvero in pochi…
Novembre 22nd, 2006 alle 18:29
Gentile Sig. Guetta,
condivido in pieno i contenuti del suo pezzo. Anche a me è capitato, di tanto in tanto, dare un’occhiata ai canali monotematici di Inter, Roma e Milan e devo dire che ai non tifosi delle suddette squadre vien davvero da ridere.
Ad Inter Channel, quanto meno, ci scherzano sopra, al Milan Channel si prendono sul serio i vari Suma, Ordine e, una volta anche la bella Alessia Tarquino che oggi, spesso, segue inviata da sky le partite della viola. Altra cosa sarebbe impostare un canale del genere in maniera simile a quella del Manchester United, utilizzando il canale come traino per lo shopping, il merchandising e altre attività che poco hanno ache vedere con la faziosità dei tifosi da curva. Temo, però, che da noi i tempi non siano ancon maturi…Lei che ne pensa?
Alessio
Novembre 22nd, 2006 alle 18:31
Io credo invece, pur rimanendo nel
“pour parler” , che ne’ i giornalisti
fiorentini ne’ tanto meno questa Proprietà , creerebbero una Tv imbarazzante come quella del Milan e forse anche di piu’ della Roma; semplicemente perche’ i DellaValle hanno
molto piu stile e “gnegnero” di altri Dirigenti e perche l’ironia e l’autocritica che abbiamo a Firenze,credo sia unica in tutto il mondo! Anche in quello dei mass-media…
Magari potrebbe essere invece un bel progetto!…Non lo scartare a priori!!
Magari, creando palinsesti “originali” potrebbe proprio essere un nuovo modo per sdrammatizzare quello che in realtà e’ il calcio: uno sport, un gioco, uno spettacolo.
Saluti.
Novembre 22nd, 2006 alle 19:01
Buonasera.
Macchè Channel e Channel, è roba da super ingenui stop
A noi basta Radio Blu! stop
Novembre 22nd, 2006 alle 19:26
Ma quanti “facinorosi viola” sono stati indiviaduati e denuciati dalla polizia per gli incidenti pre-Atalanta!!!!
Come mai non abbiamo saputo più niente?
O forse …..in borghese battono ….. in divisa tre feriti a zero!!!!!
Ricordati che dalla tribuna senti i rumori ma non vedi cosa succede in realtà.-
Risenti la registrazione dell’intervento finale del rappresentante sindacale della polizia e medita.-
Saluti Paolo
RISPOSTA
Aiutami a meditare, per favore.
Vorretsi dire che la polizia ci ha raccontato delle balle? Spiegati un po’ meglio, grazie.
Ciao,
David
Novembre 22nd, 2006 alle 19:41
polemico tu’ sarai te!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Una dozzina di punti esclamativi al termine di una frase incomprensibile.
Scusa, anche a beneficio degli altri frequentatori del blog, a cosa ti riferisci?
Lo faccio per il tuo bene: se non ti spieghi passi per un invasato.
Attendiamo frementi…
David
Novembre 22nd, 2006 alle 21:18
Radio Blù, la voce amica che ti racconta la partita la domenica se non la puoi vedere…
Radio Blù, per il dopo partita…
Radio Blù, per le dirette fiume tutte le volte che siamo nella cacca…
Radio Blù, per il Pentasport la sera alle 18…
Radio Blù, per tutte le domeniche che ero agli Scouts, per quelle che ero fuori con i miei, per i weekend tornando dalla montagna sentendo la partita, per domenica scorsa che ero fuori con la ragazza, incazzata ma non troppo, e l’auricolare all’orecchio…
Radio Blù, per il calciomercato che non ci racconta balle…
Radio Blù, per mille emozioni e tanti ricordi: Radio Blù.
Grazie David.
RISPOSTA
No, grazie a te per la stima e l’affetto.
Un abbraccio,
David
Novembre 22nd, 2006 alle 21:24
ciao david!so ke Massimo Banchi deve premiare Pazzini al “Tennis club Montale”!e ho sentito la pubblicita’ su radio blu “viola club Montemurlo e Montale al tennis club”!ma xke propio li?il tennis club Montale e un “inter club”!ke oltre tutto i padroni del tennis sono interisti!nn capisco se mi spieghi!grazie
ciao mauro
RISPOSTA
Beh, non era una pubblicità, ma un’informazione di servizio e cmq ieri sera il tennis di Montale era strapieno di tifosi viola doc.
Ciao,
David
Novembre 22nd, 2006 alle 23:34
Ma quale viola Channel david. Sei il migliore, il tuo posto è la radio.
Novembre 23rd, 2006 alle 00:08
Credo che oggi un canale satellitare sia una cosa troppo costosa e poco visibile, il futuro è la tv su internet. Partirei con una fase di startup come raiclik per poi passare quando gli sponsor pagano qualcosa in più a uno streaming in diretta. Anche se dubito che anche azzerando i costi di trasmissione ci si rientri con il budget.
Io i Della Valle proprio li lascerei stare. Certo forse fra 10 anni se il rapporto tra loro e la città si sarà consolidato, saranno gli stessi Della Valle a volere la Tv o qualcosa di analogo. Oggi mi pare un’utopia.
E poi ragazzi, c’è la Radio, W la Radio, lo vogliamo ricordare chi era l’unica radio a trasmettere il verdetto dell’arbitrato? ;))
Insomma con un telefonino e poco più la radio in un mondo dove la qualità ha perso un sacco di terreno a scapito dell’immediatezza (“google video” o “utube” insegnano), riesce ad arrivare dove vuole.
Saluti.
Novembre 23rd, 2006 alle 01:28
credo che gli ottimi servizzi di radio blu e dei vari siti internet siano piu che sufficienti…
anzi colgo l’occasione per rinnovare i complimenti a tutta la redazione del pentasport
Novembre 23rd, 2006 alle 01:48
Macchè Channel e channel.A noi basta lo stadio in diretta,qualche trasferta e la radio,siamo Viola,dunque romantici.Il ‘channel’,come direbbe Johnny Stecchino: ‘Non mi somiglia pè niente’…
Novembre 23rd, 2006 alle 07:47
no viola channel ma viola chanel cosi s’improfumano un po quelli che puzzano
RISPOSTA
Questa non è male…
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 07:53
ciao david volevo comunicarti che dalla mia tv ho eliminato i canali dell’nter milan e la roma poi, anche rete4 sicche’ non so come siano fatti ma credo che i costi siano troppo alti per un bacino d’utenza come il nostro, magari il manchester ha circa 5 volte piu’ tifosi di noi….. cmq forza viola e presto verra’ fatta giustizia guarderemo i romani in serie minori e gli sputeremo addosso tutte le verita’……….
Novembre 23rd, 2006 alle 08:38
Abbiamo lo staff di RadioBlu e il Pentasport, abbiamo Prizio e Fiorentina.it, abbiamo degli ottimi giornalisti locali che riescono a farci vivere bene il pre e il post partita anche sulla carta stampata…abbiamo lo stadio la domenica e, per chi vuole un po’ di folklore allo stato puro, il Bar Marisa a qualsiasi ora del giorno…
Io non ho bisogno di nessun canale a pagamento…Quando la sera torno stremata da lavorare mi scarico il meglio del Pentasport e lo ascolto prima di collassare a letto; le notizie ci sono tutte, il metodo di comunicazione è il migliore (troppo più riposante la radio della televisione, delle vallette e delle lucine dello studio…) e così evitiamo di entrare in polemica per una faziosità che ovviamente dimostriamo quando parliamo della nostra squadra, ma che non c’è bisogno di sbandierare a livello nazionale.
Unica pecca: mi dispiace per i tifosi viola “fuori sede” che, per ovvi motivi, possono godere di meno di tutto ciò… Tra l’altro sono certa che senza VIVERE la città di Firenze, camminandoci tutti i giorni e imparando ad affezionarsi a tutti i suoi angolini, a tutte le bizzarrie dei suoi abitanti…io non riuscirei neanche ad amare la Fiorentina quanto la amo…
Novembre 23rd, 2006 alle 09:07
David, qui nella “ridente” Lombardia, tanti tifosi di milan e inter considerano insopportabili i canali satellitari delle loro squadre, molti che hanno sky nemmeno li guardano tanto sono noiosi ed inutili. ma sai, non so come sia lì a Firenze, ma a Milano e dintorni ci sono tanti di quei giornalisti sportivi in erba che nemmeno le tv locali (che sono tante) riescono a contenerli. e così è necessario inventarsi altri prodotti.
se a della valle devi chiedere qualcosa, chiedigli se ha un po’ si soldi per mettere in piedi una web tv che in streaming trasmetta le partite storiche della fiorentina o gli highlight più belli, quello credo sarebbe molto apprezzato: niente chiacchere, solo calcio e fiorentina. una specie di youtube viola.
saluti
Novembre 23rd, 2006 alle 09:09
Ciao David, non so se posso ma vorrei replicare alla ragaza Chiara (il primo messaggio della lista) che in fondo al suo pensiero ha scritto in pratica che chi non vive a Firenze non riesce ad amare la Fiore come i fiorentini(intesi come abitanti di Firenze). Bene, io vivo a Livorno, è vero non è lontanissimo da Firenze, ma ti giuro che per me Pentasport, Canale 10, Viola goal, Fiorentina.it, le tue radio cronache sono all’ordine del giorno, senza non potrei vivere e credo di amare la Fiorentina proprio come Chiara e come tutti i fiorentini. D’altra parte è un pò come quando vivi una relazione a distanza….il sentimento non cambia, sempre amore è!!! Cmq neanche io sono d’accordo con l’ipotetica nascita di un Viola Channel, semplicemente perchè mi sembrano già sufficenti le parole che si sprecano attorno alla Fiorentina.
P.S: Scusami Chiara, non ce l’ho con te, ma le tue parole mi hanno fatto sentire un pò emarginata da una realtà che invece fa parte interamente della mia vita. Ciao!
FORZA VIOLA!!!!
Novembre 23rd, 2006 alle 09:33
Concordo al 100% con tutto ciò che dici. A me piace, caso mai, la TV un po’ ruspante che va ormai scomparendo, tipo le vecchie trasmissioni di Rete37 dove tutti litigavano con tutti e poi scoppiavano a ridere, Paloscia, Menicucci, Ugo Poggi, Isler che chiama la pubblicità appena Agroppi sta per moccolare, Sandrelli (Sandrelli primi anni 90, prima di Canale10; a proposito di Sandrelli e TV: assolutamente memorabile Tele Libera Firenze con l’accoppiata Sandrelli-Goggioli, Sandrelli giovanissimo col basettone anni 70). Insomma, credo tu abbia capito quale televisione vorrei: ambientazione spartana e pochissime luci, giornalisti competenti e di lunga memoria storica, non aspiranti Bargiggia o Piccinini, valletta solo se è una bomba ruspante e non una modellina anoressica (Elisa va benissimo, è meglio lei di quelle di Rai e Mediaset, con quella dolcissima cadenza fiorentina che mi ricorda le compagne di scuola), possibilmente puntate di rivisitazioni storiche (vorrei rivedere la rete di Socrates all’Anderlecht sotto la Fiesole); assolutamente da cassare la presenza di uomini di spettacolo o comici che non fanno mai ridere, servono solo giornalisti ed uomini di calcio, oltre Elisa naturalmente, lei ci vuole sempre. Altrimenti, meglio niente.
Novembre 23rd, 2006 alle 07:58
Si potrebbe ipotizzare un Viola Channel con una collaborazione con Radio Blu?Magari si fa un Pentasport televisivo….
David ma se ti dicessero se molli la radio vai a condurre un programma sul calcio la Domenica sera (Controcampo o la DS)che diresti rimani sempre fedele al buon Rinaldo?
RISPOSTA
Il problema non si pone, per fare bella figura direi di sì, che rimarrei fedele, ma siccome cerco sempre di essere onesto molto probabilmente andrei a condurre Controcampo o la DS.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 09:46
Lasciamo perdere…. Uno che aveva le televisione l’abbiamo già avuto.
Novembre 23rd, 2006 alle 09:51
SI, ma solo se a condurre c’ è i Ciuffi.
Novembre 23rd, 2006 alle 10:02
Caro David
forse hai ragione tu, ma a me piacerebbe rivedere molto alcune partite storiche della Fiorentina….cito un Fiorentina -Junventus 3-3
FIorentina -Inter 4-3 il gol Gol del BAti a BZarcellona ed Wembley ,la LA cavalcata verso la finale della Coppa UEfa 1989/90 e molto altro ancora .come posso fare?
RISPOSTA
Ahimé, male. Credo che ce l’abbia solo la Rai, ma dubito che te ne faccia una copia.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 10:13
David, credo che tu abbia ragione in pieno sulla non opportunità di avere un Fiorentina Channel “controllato” dai Della Valle.Pero’ un canale Viola e Toscano in generale, con il contributo di imprenditori Toscani, ci verrebbe.Oggi il calcio,in Italia per via etere e stampa, é nelle mani di Milan/Inter/Juve, Roma.Noi ne siamo esclusi come molti altri meno appetibili di noi.Non mi sembra giusto, sopratutto per coloro che pagano il canone televisivo.Dove risiede la par conditio informativa??Essere fuori dal giro dei media é un grosso handicap per i Della Valle.L'”amico Vittorio”, almeno questo, lo aveva capito eccome.Normalmente non godo delle disgrazie altrui ma adesso non ho vergogna a riconoscere che le sconfitte di Milan e Roma mi han fatto piacere, anche se poi passeranno tutte e due il turno.Di noi, quando ne parlano é per trattarci come zerbini per le Grandi.Ma dove siamo?Sono anni che é cosi ma con calciopoli le cose sono peggiorate.Questo influenza, federazione, lega ed arbitri, che ci piaccia o meno.Cosa ne pensi? Grazie.
Novembre 23rd, 2006 alle 10:31
La tua dote maggiore David, davvero quella che nelle tue radiocronache apprezzo di più, è che se la Fiorentina gioca male, tu dici “abbiamo giocato male”. Se perdiamo meritatamente tu dici “abbiamo perso meritatamente”. Personalmente non ascolterei un radiocronista che mi dice che abbiamo perso sempre e solo per errori arbitrali e per sfortuna. Il rischio di un Viola Channel è quello di rivedere ciò che accade sugli altri canali, tipo Suma che dice che il Milan ha perso solo per errori di altri ecc… Anche se ,confesso, mi piacerebbe rivedere un po’ di amarcord viola, da Wembley, al Manchester, al Barcellona. Un po’ di partite da ricordare.
Novembre 23rd, 2006 alle 10:52
Comunque Canale 10 a dispetto di alcuni mesi fa non si vede piu’ nell’empolese-valdelsa, una zona con migliaia di tifosi della Fiorentina. Circa 80 mila persone oscurate.
Alberto
Novembre 23rd, 2006 alle 11:12
Daccordo con il tuo ragionamento, ma non capisco perchè un Canale che parli di Fiorentina debba necessariamente essere Proprietà della Società stessa!
Se un editore X avesse interesse a parlare della Fiorentina (o magari anche di tutti gli sport di Firenze/Toscana, molto meglio di quanto faccia RAI3), sarebbe “libero” di dire quello che vuole, nel bene o nel male.
P.S. Alle Cure non arriva bene il segnale di Radio Blu (FM 91,7). Che si fa?
RISPOSTA
Si prende atto e si cerca di migliorare, magari ad anno nuovo.
Ciao e scusaci,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 11:38
Su milan channel e juve channel fanno rivedere partite di champions, vittorie di coppe e di campionato……noi che si farebbe vedere?
La bomba a salerno con squalifica dalla coppa uefa o fiorentina-gubbio?
Non siamo pronti per poterci autocelebrare con un canale dedicato….che ne dici Davide?
RISPOSTA
Non siamo pronti e rimane la domanda di fondo: i fiorentini, polemici come sono (siamo) lo vedrebbero e, soprattutto, spenderebbero soldi per abbonarsi?
Per far decollare e funzionare Canale Dieci abbiamo dato fondo a tutte le energie possibili, prendendoci dei rischi con la proprietà (Ciuffi, polemiche mie assortite, Sandrelli contro Ranieri e via a seguire) ed è stata un’impresa che mi stanca alo solo ripensarci.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 11:52
Non sopporto le trasmissioni di parte, non seguo mai i vari “Ring dei Tifosi”, “Frustate” o altre trasmissioni del genere.
Magari non sono prorio di parte mi dirai, ma io personalmente ad un canale come viola channel non mi abbonerei.
L’unica cosa che ascolto molto volentieri, che come ho gia’ detto in altri post mi allieva i 40 Km di ritorno a casa dal lavoro, è il mitico Pentasport.
Forse anche questa è una trasmissione un po’ a sesno unico ma la considero piu’ obbiettiva e critica allo stesso tempo rispetto alla televisione.
Credo che il Pentasport offra al tifoso viola una panoramica completa della Fiorentina e anche molte informazioni sui fatti sportivi piu’ importanti.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Mi sa che ad una certa I. M. gli fischiano gli orecchi……vero Guetta???
RISPOSTA
E chi è I.M.? Non mi dice niente.
Ai tempi in cui ero responsabile dello sport di Canale Dieci mi ricordo semmai di qualcuno che si faceva in quattro per me pur di farmi vedere quanto fosse affidabile e per conquistare la mia fiducia, scavando nel frattempo con il suo pacioso sorriso da iena la fossa a persone con cui diceva di essere in amicizia…
Poi dopo le cose sono molto cambiate, ma gente così vive male, te lo assicuro.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 11:57
Se a gestire il Viola channel ci fossero persone genuine e veraci come te e come i tuoi colleghi del Pentasport dico che ci potrebbero essere buone probabilità di riuscita. Però questo vi porterebbe via tempo da dedicare al Pentasport e noi che si sente la sera quando si rientra a casa, nelle nostre macchine???
La soluzione potrebbe essere quella di fare un Radio Blu channel almeno quando c’è il Pentasport vi si guarda in diretta e comunque si possiamo ascoltare per radio e nel resto della giornata mandate partite della viola e dirette dallo studio con il G come valletta.
P.S. se l’idea passa mi pagate i diritti d’autore?
Novembre 23rd, 2006 alle 12:10
..ovviamente sarei ben contento se nascesse un Viola Channel, e non solo per la speranza di provare a lavorarci dentro!!
Ricordo i tempi di Canale 10 fin dai primi tempi in cui ancora registravo le grafiche con il Del Bianco in via Don G. Facibeni, (..se non ti ricordi sono Aglio = grafico) io invece ho un buon ricordo del poco apprezzato Grassia, perchè sul lavoro come nel calcio giocato e amministrato apprezzo prima la persona che non la competenza, tanto che se ricordi fui uno dei primi alla tenerà età 28 anni a mandare in culo il Sig. LUNA e la sua gestione “minimale” e anche se per poco tempo provato non rimasi entusiasta neanche della gestione Sandrelli!
Ma passiamo al concreto, sono assolutamente sicuro che ne i dirigenti viola, ne i giornalisti, ne i tifosi fiorentini siano equiparabili con quelli milanesi, non siamo un popolo di accondiscendenti tutt’altro, polemici e toscanacci, un canale âdi parteâ? durerebbe poco con noi, ritengo piuttosto che un canale televisivo (che vada su digitale terrestre piuttosto che su SKY) ormai sia come un biglietto da visita o un fax… immancabile per una struttura come vogliono costruire di Della Valle, ai quali rimane solo da scegliere su chi puntare come direttore (..e fino ad ora le loro scelte sui collaboratori sono state ottime).
Ho collaborato con Milan channel, prima di lavorare a tempo pieno per SNAI tv (bouquet SKY) e ti assicuro che la politica del direttore è lo specchio del tipo di canale… quindi mi e ti auguro che se nascerà questa realtà tu ne faccia parte.
Buon lavoro…
Aglio
RISPOSTA
Certo che mi ricordo: eri bravissimo!
Un abbraccio,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 12:15
A me basta Radioblù! E’ meglio che la sociatà investa i soldi nella squadra che nella televisione. QUesti discorsi televisivi mi portano alla mente brutti ricordi……
Ciao
Novembre 23rd, 2006 alle 12:26
I.M.=…..
L’accendiamo David?????(nel senso del quiz chiaramente).
Sono fuori strada vero???
P.S.: Spiderman la tua proposta è cosi’ abberrante come la macchina che hai comprato!!!
RISPOSTA
Ma sei pazzo? Non fare nomi, per carità!!
Certa gente è capace di rivolgersi nell’ordine all’Associazione Stampa. Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Magistratura ordinaria, Cassazione e, forse, Corte Costituzionale.
Pentiti, fino a quando sei in tempo!
David
Novembre 23rd, 2006 alle 12:51
MI PENTO IMMEDIATAMENTE MA SOLO PERCHE’ ME LO CHIEDI TE!
NON CAPISCO PERO’ IL PROBLEMA VISTO CHE IN VECCHI POST QUEL NOME E’ STATO FATTO VARIE VOLTE, COMUNQUE RIPETO SCUSAMI SE TI HO CREATO QUALCHE PROBLEMA.
CIAO GRANDE.
RISPOSTA
Ma no, stavo scherzando, cmq è vero che certa gente che legge in continuazione questo blog non aspetta che uno spunto per andare a denunciare il proprietario del blog stesso (nel caso specifico, il sottoscritto).
Un po’ di pentimento ti farà bene…
Un abbraccio,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 13:03
Il problema non è solo Suma.Diciamo la verità,ci sono molti giornalisti che dovrebbero fare un altro mestiere.Penso a Luna,ad esempio,ma anche ad altri che antepongono all’oggettività ,il loro tornaconto personale.Che ne pensi,David?Un saluto e Forza Viola
RISPOSTA
Penso che tra i due non esista neanche il confronto. Luna ha deciso ad un certo punto di fare il giornalista/tifoso, ma è un fior di professionista e lo ha dimostrato negli anni del Corriere dello Sport.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 13:06
ALLORA POSSO MANGIARE IN PACE!!!!
ERO FISSO A GUARDARE L’ENTRATA DOVE SONO A LAVORO SE ARRIVAVANO IN ORDINE I CARABINIERI, LA POLIZIA, LA FINANZA I VIGILI DEL FUOCO E ANCHE GLI OPERATORI ECOLOGICI.
SE ERA UNO SCHERZO CI SONO CASCATO COME UN BECERONE ANCHE PERCHE’ APPENA HO VISTO IL NOME CANCELLATO HO PENSATO: “VAI NE HO COMBINATA UNA DELLE MIE!!!”.
COMUNQUE MAI PIU’ NOMI; HO CAPITO CHE GENTE C’E’ A GIRO PER IL BLOG.
POVERO SUPEREROE CHE PERDE I COLPI!!!
RI-CIAO GRANDE.
RISPOSTA
Più che a giro, sta davanti al computer a leggere…
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 14:39
Chiarisco:
Gli accessi della curva Fiesole erano controllati dai carabinieri (perchè alla Radio è venuto uno della Polizia?).- Sono passato cinque minuti prima dei botti e tutti erano tranquilli escluso un graduato dei cc che andava da un accesso all’altro nervosamente.
Evidente che si aspettavano qualcosa.-
Poi, perchè, gli atalantini accompagnati, scortati e perquisiti avevano tutti quei botti?
(attribuiti poi ai viola di ferrovia).-
Ho l’impressione che con i cattivi viola qualcuno ci marcia.
Sarebbe opportuno che qualcuno dei tuoi “apprendisti” si occupasse della cosa invece di gigioneggiare con moralismi radiofonici che lasciano il tempo che trovano.-
Comunque anche i nostri Kapo tifosi devono smetterla di far finta di niente, la mina sotto la fiesole non è arrivata da sola.-
Comunque riascolta, se puoi, le ultime parole di quel sindacalista.-
Ciao Paolo
Novembre 23rd, 2006 alle 15:17
A Chiara le voglio dire, amichevolmente, che ho quasi sessant’anni, sono nato più vicino a Roma che a Firenze, eppure amo al Fiorentina come fosse l’aria che respiro e l’acqua che bevo. Nel 1956 io c’ero.
Novembre 23rd, 2006 alle 16:17
Inserendomi nello “scherzo-diatriba” tra David e Batman, ricordo che la sottoscritta è un’agguerrita avvocatessa alle prime armi (ma molto affilate). Se per caso avete bisogno di me in caso di denunce di cattivoni anti-questo blog è ovvio che per David è tutto gratis, e per i tifosi viola certificati tutto a tariffe scontatissime (quasi quasi mi fo fare il messaggio promozionale dal mitico Ciuffi..).
Scusate, lavoro da stamani alle 7 e sto un po’ sclerando!
Baci a tutti e due,
Chiara
Novembre 23rd, 2006 alle 16:40
Santana dovra stare fuori almeno altre 3 settimane.Mi dispiace sinceramente per lui e la Fiorentina che ha subito un danno notevole acquistandolo in queste condizioni.Mi domando: Corvino e lo staff medico non dovrebbero renderne conto ai DVs e Prandelli?Non faccio polimiche,chiedo per vedere se sono proprio io ad essere fuori da questo mondo in cui nessuno ha responsabilità ma tutti hanno grandi meriti!
Novembre 23rd, 2006 alle 17:29
ciao David
per il primo voi mi ringraziare che vediamo ring dei tifosi online sul internet. poi vorrei solo dire anche io ho scritto gia una volta che noi bisogno un canale viola ma su satellite. Perche non dimenticare c´é anche tifosi viola fuori Italia.
RISPOSTA
Sul Ring dei Tifosi, che è comunque una invenzione, non devi ringraziare me, ma il grande Bardazzi e Stefano Prizio di Fiorentina.it
Il merito è tutto loro, ciao
David
Novembre 23rd, 2006 alle 17:56
Io non chiedo un VIOLA CHANEL ma almeno un canale privato fiorentino (es. RTV38 o CANALE10) che sia visibile sul satellite come avviene per le televisioni private Romane, Genovesi, Napoletane e udite udite PISANE (can.897 di SKYFO se non ci credete).Da questo punto di vista FIRENZE,a livello mediatico, è molto provinciale.I molti tifosi viola che abitano fuori TOSCANA (me compreso fino ad un anno fa) si debbono sorbire le tv Milanesi e non possono seguire Golden Goal, il Ring etc.Una critica va anche a RADIO BLU e quindi anche a te David che ne sei il direttore, a Scandicci la ricevo malissimo,tra 91.7 e 91.9 non ne becco una decente, meglio una frequenza sola ma buona, programmazione scadente apparte il Pentasport, la radio rivale ha una programmazione più ricca, dopo le 20 chiudete,canzoni vecchie come la mi nonna e non avete un vostro radio giornale.Mandala sul satellite sta benedetta RADIO BLU e non in streaming, avrai molti più ascoltatori.Scusa lo sfogo ciao David
RISPOSTA
Accetto le critiche, ma vedrai che da gennaio ci saranno dei cambiamenti…
Però ascolta anche i contenuti delle trasmissioni.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 18:08
DAVID CIO’ CHE DICI LO TROVO SBAGLIATO. “VIOLA CHANNEL” SAREBBE UN’IDEA GRANDIOSA E SOPRATTUTTO NON DOVREBBE NASCONDERSI DIETRO L’IPOCRISIA: SAREBBE CIOE’ DICHIARATAMENTE PRO FIORENTINA. TI INVITO PUBBLICAMENTE A FARLO. UN SALUTO SINCERO, GULLIVER
Novembre 23rd, 2006 alle 18:16
Viola non significa fiorentino nel senso di abitante di Firenze, tant’è che molti fiorentini sono a strisce bianche nere e colorate! noi che non siamo di Firenze amiamo la Viola nello stesso identico modo degli indigeni, magari non frequentiamo il bar marisa, ma conosciamo ogni statua del Bargello. Questo è sicuro.
David, per quanto riguarda certe iniziali stanno cercando in tutti i modi di farti cadere nella trappola. Tu certamente intendevi Indro Montanelli. Non è vero?
RISPOSTA
Dolce Daniela, come hai fatto ad indovinare?
Le iniziali però non sono mie, ma di Batman: e certo che è Indro Montanelli e chi altro?
Un bacio,
David
Novembre 23rd, 2006 alle 19:08
Io penso che l’estate scorsa ci avrebbe fatto molto comodo avere una tv viola di riferimento, invece di prendere tutta quella m… in faccia che ci hanno tirato dalle altre emittenti televisive !
Avremmo potuto alzare la voce anche noi !
Ma questa, ormai e purtroppo, è acqua passata, e non la si ripiglia più !
Piuttosto mi piacerebbe che la stampa fiorentina tutta alzasse un po’ i toni su due vicende che non possono e non devono scivolare sotto silenzio:
1/ la vicenda Gea/Mancini e le dichiarazioni di Padovan
2/ l’eliminazione dello “spalmadebiti” e la nuova finanza “creativa” delle società di calcio (Milan, Inter, Roma e Lazio…per ora)
PS- se la fate io mi abbono.
Novembre 23rd, 2006 alle 19:39
Una domanda: l’altro giorno ti ho mandato articoli relativi ad incidenti di domenica scorsa sui campi di serie a(torino e roma). Nessun riferimento nelle decisioni del giudice sportivo, eppure la normativa parla che per fatti anche esterni dallo stadio e dal campo si rischia fino alla squalifica dello stesso.Forse le relazioni dei funzionari di polizia non sono cosi’ solerti come quelle del nostro dott. Mennonna…o cos’altro…Avete una redazione valida e bella numerosa…potete fare luce su questi fatti con una bella inchiesta….il tempo non vi manchera’ in questo campionato dal profilo un po’ anonimo per noi. Per le puttanate di Blasi in sala stampa c’e’ sempre tempo.
Un saluto
Novembre 24th, 2006 alle 02:13
io essendo lontano mi abbonerei subito e penso che potrebbe essere un’ottima idea abbinarlo a Firenze…tipo un canale che promuova la fiorentinità anche a favore di chi non c’è nato ma ama la città e la sua prima espressione calcistica. Poi basta con tutti sti discorsi riduttivi e masochicti sui bacini di utenza…i laziali son meno di noi ma la spocchia li fa sembrare 10 volte tanto…è vero che i bacini attuali di utenza ci mettono in seconda fila ma sti bacini possono cambiare…il Parma, per esempio, 20 anni fa si sognava di avere un bacino come quello attuale e una certa presenza assidua in Europa ha fruttato parecchie simpatie se non in Italia almeno all’estero…lo fai trilingue, vecchie immagini, dossier sul tifo, su Firenze, attualità, interviste, ecc. e vedrete se non va…anche da queste parti, in Africa, c’è gente che conosce Toni e la Fiorentina…poi per anni abbiamo avuto Batistuta…che anche nelle telenovele argentine è citato e ripreso con la maglia viola…e le telenovele argentine hanno fatto e fanno il giro del mondo: america latina, africa e asia…meditate meditate, basta fare del deleterio autoriduttivismo
Novembre 24th, 2006 alle 08:44
Vorrei rispondere a Chiara ma prima di tutto David ti faccio i complimenti per tutto quello che fai qui e a radioblu, le tue radicronache sono meravigliose e credo che tu sia l’unico girnalista tifoso viola veramente obbiettivo sulla fiorentina.
Bene veniamo a Chiara, cara Chiara forse è facila abitare a firenze ed essere tifosa viola, ma pensa a chi è nato in provincia di pisa zona alta val di cecina, piccolo feudo bianco nero, pensa quanto per me e i pochi miei amici viola è difficile abitare (sportivamente parlando) in questi luoghi, essere sbeffegiato sempre dai gobbi, andare al bar a vedere la partita e combattere con tutti che ti gufano contro. Chiara pensa partire la domenica mattina presto per venire allo stadio, non prendere canali televisivi come canale 10, e tanti altri fattori. In conclusione ti voglio dire che pur non vivendo a firenze sono un gran tifoso viola e non meno di te! Senza rancore Chiara.
Ciao David continua così io sto con te!
Novembre 24th, 2006 alle 14:25
quoto in pieno il tuo scritto !!!!!!!!
Alessio comunque ha lanciato un’idea niente male….un qualcosa insomma che si discosti nettamente dai vari Miln/Inter ecc. Channel.
Noi Fiorentini saremmo capaci di tag….celo..pur di far dispetto alla moglie..per cui !!!!!!
Saluti
Novembre 24th, 2006 alle 17:07
Caro Luca, condivido in pieno quello che scrivi e mi sa che hai frainteso il mio commento… Intendevo proprio dire quello che dici tu.
E cioè che mi sento tanto tanto fortunata a vivere a Firenze e, per questo, mi sento a posto così anche senza un canale viola su sky; ma, unica pecca nel mio ragionamento, capisco voi tifosi viola non abitanti a Firenze e capisco l’enorme fede che ci vuole a seguire la Fiorentina con assiduità da distanza!
Non era una critica…anzi!
Aggiungevo solo, sul finale, una dichiarazione d’amore per la città di Firenze, che adoro..
Con tutta la stima che si deve a chi per seguire una grande squadra fa il doppio della fatica di me,
Chiara
Novembre 26th, 2006 alle 05:03
Viola Channel è un’impresa bellissima oltre che necessaria. Forza David!
Marzo 18th, 2007 alle 20:05
caro david .sono anni che seguo la fiorentina
Marzo 18th, 2007 alle 20:16
caro david sono anni che seguo la fiorentina e nonostante tutte le delusioni e penalizzazioni giuste o meno giuste di cui abbiamo subito persisto ha leggere o guardare appena vedo viola.vorrei …cosa che non mi e’ pultroppo riuscito a me che qualc’uno della societa si facesse sentire a questi programmi sportivi .il caso di palermo per esempio persistano ancora ….. ma uno che dica che in catania palermo e’ successo di peggio al signor guidolin … ora ho sentito che il gol della roma era regolare perche pazienza teneva in gioco perrotta pur esendo fuori dal campo….ma daiiii come dice mughini non e’ possibile ….ma del’albitraggio di paparesta non dicono proprio niente !!!! david noi siamo fatti per patire ….sia se guardiamo la partita sia se guardiamo la tv che dire!!
Marzo 18th, 2007 alle 20:33
ho sentito a controcampo che se il palermo non va in champion per 1 punto e’ colpa della fiorentina per i fatti di palermo !!!!!!!
Novembre 25th, 2007 alle 15:32
oh guetta! Quante costa fassi pubblicità alla radio durante la partita! E c’ho un negozio diobono volevo promòvello per bene! Venvia scrivimi una mail e dimmi quanto c’è da sganciare pe du righe lette a bischero che mi farrebbe piacere.
FOZZA VIOLAAA!!!!!!!!
Giugno 6th, 2008 alle 11:53
tutte le grandi squadre hanno un canale,non vedo perche’ quando dobbiamo fare una cosa come le grandi……….noifacciamo tanti ragionamenti! vogliamo un canale tutto nostro! vogliamo viola channel!!!!!
Luglio 25th, 2008 alle 14:12
caro david,
non so se ti ricordi di me io sono quel ragazzo che hai gigli ha vinto il berretto della VIOLA grazie alla radiocronaca del gol di osvaldo contro la juve…
secondo me fare questo canale non servirebbe a nulla perche secondo il mio punto di vista basta e avanza radioblù che mi sembra più che ottimo.E poi per carità se i Della Valle dovessero accettare facciano pure xo nn credo che a noi serva…perchè se ai vari milan e inter serve un canale per rivedere le loro vittorie(servirà anche ad altro),a noi nn ci serve per nulla perchè come si dice…poche ma bone!!!sbaglio?
Lorenzo
p.s.:sempre e omunque forza viola
il 30 gli si fa vedere noi al barcellona!!
saluti
Luglio 25th, 2008 alle 18:08
dò un’occhiata ai vari Roma, Juve, Inter.. forse sarai anche un grande commentatore ma di certo non sai scrivere, do va senza accento..
Luglio 27th, 2008 alle 13:11
Caro Guetta,posso farti solo i complimenti per come per come da anni ci tieni compagnia con RADIO BLU…è da 27 anni (cioè da quando sono nato) che il colore viola scorre nelle vene e quando si fà goal e te tu urli la sensazione è paragonabile ad un orgasmo con una bella fia…quando poi si fa goal alla juve è ancora meglio diciamo paragonabile ad un orgasmo con la Bellucci e Pamela Anderson insieme..te tu sei un uomo e anche bruttoccio, ma quando tu urli mi fai godere..urla david contro milanisti e gobbi!!!io stò con la radio e non sò se mi abbonerei ad un canale satellitare…la radio è simile a un libro,riesce a accentuare l’immaginazione delle persone e ogniuno di noi durante la tua telecronaca si crea un piccolo mondo fatto di gioia,lacrime e riflessioni…