Il niente
Inserito da admin il 22 Gen 2012 7:23 pm. Categoria: Fiorentina.
Una partita atroce, schiacciati nel primo tempo dal Cagliari, incapaci di attaccare perché, molto semplicemente, siamo senza attaccanti.
Ma chi risponde di questo scempio tecnico?
Prendiamoci il punto e continuiamo a soffrire, sperando in tempi migliori, che devono per forza arrivare perché il popolo viola non merita tutto questo.
Imbarazzi tecnici, gente che non sa cosa fare con il pallone, Vargas che vi avrei fatto vedere come si è scaldato, Ljajic impresentabile, Lazzari peggio di lui, Munari inesistente.
Sì, hanno ragione in Fiesole quando urlano “meritiamo di più”.
Meno è davvero impossibile.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:27
Eppure a sentire Cognigni c’è attacamento alla maglia… Tu sei attaccato?
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:30
David sbagli, Cognignigni dice che la stagione è sufficiente e che va premiato l’impegno dei ragazzi….
Ma secondo te ci credono davvero a quello che dicono?
Perché il discorso è questo : se ci credono vuol dire che di calcio non capiscono niente; se non ci credono vuol dire che ci prendono davvero per le chiappe.
La verità è che oramai la società si è infilata in questo tunnel di auto celebrazione dal quale non riescono, o non vogliono, più uscire.
Sono imbarazzanti sotto tutti i punti di vista.
Il povero Delio mi fa una tristezza infinita.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:33
Abbiamo visto una squadra volitiva, conscia delle difficoltà per altro in nessun modo prevedibili (l’infortunio di Jovetic n.d.r.), e che con il suo solito carattere è riuscita a strappare un punto ad un Cagliari che ha giocato la sua migliore partita degli ultimi 10 anni.
Nel complesso siamo molto soddisfatti
By Cognini, Mencucci, Corvino e Adv
Siamo noi tifosi che di calcio non ci capiamo niente !! E pensare che a me è sembrata una partita OSCENA.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:34
Assodato che i della valle ci sono e che non hanno idea ne di spendere ne di cedere ne di ascoltare i tifosi, prendiamola per il verso giusto. Quindi direi che oggi è un punto molto importante per la nostra nuova dimensione.
LA SALVEZZA OGNI STAGIONE.
Il resto sono chiacchiere che non hanno più senso.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:36
Onore ai lavoratori dell’ALCOA.
Hanno provato ad evitare questo scempio, bloccando la viola in albergo; purtroppo non ci sono riusciti.
Il prossimo cartellino viola se lo meritano loro.
Per il resto non ho proprio niente da dire, se non una domanda:
Quando finirà?
CIRANO
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:37
Al peggio non c’é mai fine con Corvino, cognini ed ADV.Oggi il fondo lo si é passato.Siamo sprofondati:senzea una punta vera, con un centrocampo ridicolo,ci é andata di lusso nel primo tempo ed abbiamo vivacchiato nella ripresa quando un timido caglairi é calato anocor piu:un tiro in tutta la partita( lazzari),poi il niente.Ormai é chiaro che essendo all’ultima settimana di mercato corvino cidirà che non c’é piu tempo e resteremo cosi sperando in novara ,lecce e cesena e qualche scandalo scommesse,per restarte in una serie A che,come società, non meritiamo.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:40
sarà che la seguo con molto distaco ormai…(e mei lo avrei pensato)ma il pnto di ogg ha del miracoloso seppur nell scmpio tecnico di cui parli,a cagliari abbiam speso sofferto molto i iù, quindi l’approccio nn può essere stto sbaliiato in pieno, anzi. Per il resto daccordo con te senza attacanti siamo riicol, e aauri per me sa di ripiego no lo avrei mai preso….
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:43
Concordo, anche se la lista degli inesistenti non può non comprendere un Montolivo da lasciare in tribuna ( facendogli pagare il biglietto )La domanda sorge spontanea: Un tifoso come me, che ha passato i 40 e che non ha alcuna voglia ne di fare ironia, ne di distaccarsi dalla sua passione, come può fare a farsi sentire senza per questo oltrepassare il limite? Mai mi permetterò di sputare a nessuno, gesto vile, ma un vaffa di cuore a chi ci ha condotto in questa situazione, lo reputo doveroso e ampiamente all’interno del “limite” No?
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:44
David,
Tu dici il niente. Io invece, non ci capisco più niente.
A questo punto dico e mi dico: aspetto fino al 31 gennaio per vedere che succede e poi traggo le mie conclusioni, ossia, o appoggiare la squadra e la società, oppure contestare in modo violento.
In questo momento, ci può stare di tutto, poi, sarà troppo chiaro il disegno della tattica societaria.
Per ora prendiamoci questo punticino e…zitti ad aspettare. Poi…..
Un caro saluto e Forza Viola.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:45
o guetta si e’ capito che ce l’hai con Corvino…. chiiedi chi paga questo scempio tecnico??? apparte il fatto che sono d’accordo sul fatto che il ds e’ 2 anni che non ne azzecca una, pero’ via via puoi anche criticare i DV, perche’ penso che anche loro sanno che non abbiamo attaccanti, non penso che corvino oscuri la tv di Casette d’ete, e che i proprietari siano all’oscuro di tutto…se cacciassero i soldi vedrai qualcuno comprava…. te mi dirai: loro i soldi li hanno sempre messi… e io ti chiedo allora come mai visto i risultati non hanno cacciato il ds??? magari perche’ a loro va bene cosi’ non penso sia per timidezza….
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:46
Allora,io son schifato.
Smettiamo di ragionare di progetti,europe league e altri sogni irraggiungbili. Questi non sanno come fare per dire che non hanno voglia di spendere,oramai…siamo avviati a un futuro tipo catania,atalanta,parma….nulla più.
Così è.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:51
Ci stiamo avvitando in una spirale nefasta. Dobbiamo sperare che questa settimana arrivino 2 o 3 giocatori, che se ne vadano almeno Cerci e Munari. Dovrebbero arrivare giocatori pronti, e magari solo in prestito. Il giorno dopo si annuncia l’addio di Corvino e i Della Valle ci spiegano che cosa vogliono fare per il dopo. Io mi fido di Delio, e continuo a pensare che meglio dei DV non ci sia molto in giro. Voglio solo smettere di vedere queste patacche di giocatori insulsi, oggi per me si è salvato solo Natali. Per ripartire ci vogliono giovani, e basta. Perché in questa condizione bei giocatori a firenze non ce li porti, semplicemente non ci vengono. Spero che non si alzi troppo la tensione, perché nei giochi al massacro ci rimettono tutti, a mio modesto modo di vedere.
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:59
Ho finto di lavorare oggi e non l’ho vista. A quanto pare non mi son perso niente, anzi ne ho guadagnato in salute, perchè non mi sono inc…to come solito. Ma con Amauri chiudiamo il mercato? Oggi ho parlato in treno con Di Marzio che era in treno con me,… Mi ha detto che stiamo trattando un centrocampista dell’Anderlecht (non mi ha detto chi) ma ha detto che costa troppo. Forse arriva Candreva. Ma ndoe si vole andare?
Gennaio 22nd, 2012 alle 19:59
Ho scritto un treno di troppo.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:00
una bella passeggiata e niente nervoso…era dall’aprile del 2002 che non mi succedeva….bene ..o comprano ( e cedono gli infami ) e mettono a posto sta squadra oppure cammina cammina che lè meglio e fa bene alla salute…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:01
un se ne pòle più
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:04
Una punta c’era, Acosty, ed è stata messa dentro all’ultimo. Cerci sta antipatico e dunque è rimasto a casa. E poi, che qualità di gioco s’è vista, a prescindere dagli attaccanti? Con Amauri finiranno gli alibi anche per Delio.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:06
Il pesce puzza sempre dalla testa!
E vergognoso che ci facciano fare queste figure!
Sono tre anni che facciamo ridere!
Ma quale e il progetto?
Cosa significa che se uno chiede di essere ceduto lo accontentano?
Ma se io fossi un giocatore di livello col piffero che starei in questa societa senza obiettivi!
Il ragionamento e semplice, tutti i nostri big si sono resi conto che qua non si costruira mai niente per cui cercano fortuna altrove!
Il calcio e passione, per cui bisgna investire! Avere un presidente che non investe tanto e che avrebbe i soldi e pura una presa in giro!
Se poi si pensa che il mago di lecce (lo fanno ancora parlare in pubblico) sono 3 anni che sperpera i soldi messi a disposizione (pochi) dei della valle la frittata e fatta!
Non siamo ne carne ne pesce, io odio questa dirigenza, abbiamo un presidente che ha un cognome che e uno scioglilingua…
Non li sopporto più!
La verita e una sola ma nessun giornalista ha il coraggio (e ne capisco i motivi) di fare questa domandaa ai della valle
No cittadella? No party!
Avete capito vero?
Voi non accettate di far costruire la cittadella? Bene ed ecco a voi l autofinanziamento ed il netto ridimensionamento!
Senza punte non giocano nemmeno all oratorio
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:11
Credo che abbiamo battuto un record poco invidiabile di 4 o 5 partite senza un attaccante di ruolo è veramente imbarazzante e frustrante ciao David, sei molto bravo non ti far influenzare da 4 scalmanati che ti deridono sul blog
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:13
Il catenaccio clamoroso di oggi era scontato, dato che giocando con Ljaic centravanti e un centrocampista a supporto davanti eravamo a dir poco nulli…Rossi ha ragione che il problema in zona gol dipende da come si approccia la fase offensiva e non dagli interpreti, il problema è che se la fase offensiva viene fatta buttando il pallone avanti per un giocatore solo, piccolo e acerbo, non riusciamo mai a uscire dalla fase difensiva. E’ questione di tempo prima di prendere gol, poi vi ci voglio a recuperare. Se il tiro di Cossu piglia uno zufolo di vento s’è perso irrimediabilmente la partita. Allora le cose sono due, o si trovano degli attaccanti adatti a questo modulo e tema di gioco (se devi giocare palla lunga andava bene anche Caracciolo, per Dio..) oppure si cambia e si cerca di giocare palla a terra, forse divertendo di più il pubblico e combinando qualcosa, magari facendo crescere tecnicamente i giocatori. Oggi il pareggio era la nostra vittoria, avete visto come hanno esultato i nostri a fine partita? E noi qui ancora si spera che le cose vadano meglio. Questi giocatori sono più forti di quello che dimostrano, ma sono diventati mediocri nella mentalità! E stanti così le cose, questa squadra altro che se è migliorabile, con buona pace di Corvino…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:13
Depressione totale…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:13
In questo momento criticare la società e come sparare sulla croce rossa…
Chi si contenta gode, si sente dire spesso, noi tifosi viola ci dobbiamo accontentare, ma godere la vedo davvero difficile…
meglio che niente… amauri vecchio
Saludos e
Forza Viola
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:14
Oggi sono andato a farmi una girata ed al cinema invece di vedere l’ennesimo scempio. E sono stato decisamente meglio…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:15
meglio tardi che mai david
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:15
Meno male ci sei te David , perche’ a leggere altri sembra quasi oggi si siano meritati la sufficenza . Ma la pochezza di gente come Munari Lazzari Montolivo (anche oggi altra partita incolore ) Liajic , SAlifu oggi inguardabile , Cassani sempre in ritardo sulla palla , ormai non ci sono piu’ parole per descrivere la pochezza di questa gente . Meno male che Karja e’ in coppa d’Africe altrimenti ci toccava di vedere anche quello …. che pena ,che schifo , che tristezza .
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:17
sulla partita hai detto tutto te,quello su cui vorrei soffermarmi sono le dichiarazioni di quello che e’,per tutti,Gnignigni.Ha avuto le palle(o l’incoscenza)di dare una sufficienza,sia pur risicata(!)al girone di andata della NOSTRA VIOLA.Ora mi chiedo:questa non e’ istigazione alla violenza?Non e’ una dichiarazione che ha il losco fine di provocare una vera reazione violenta da parte di quei martiri che vengono definiti pseudotifosi?Non mi so dare altra spiegazione perche’nessun essere umano con almeno una decina di neuroni sarebbe capace di arrivare a tanto.Chiedo ai frequentatori del blog se vi possono essere altre spiegazioni. saluti,Simone
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:17
signor guetta è possibile far presente alla società che se si parla di europa, non per questo ma per il prossimo anno, urgano investimenti sostanziosi? ok che secondo loro è tutta una questione di sfortuna, mamma ebe, motivazioni e chi più ne ha più ne metta, però mi sembra che le società che vogliano veramente rincorrere l’europa spendano e non poco per migliorare le proprie rose (parlo di napoli e lazio per fare esempidi due realtà assimilabili a quella gigliata), nel caso poi si continui su questa falsariga allora perchè continuare a fomentare la piazza viola con false promesse a fronte di investimenti 0? grazie e saluti
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:18
Carissimo David,
ricomincio a scriverti dal lontano agosto, o forse anche prima, data in cui ho deciso di smettere di partecipare attivamente per limitarmi a seguirvi leggendo le vostre opinioni.
Si continuava a dire aspettiamo la fine della campagna acquisti, ad ingiuriare, con “fatwa” giornalisti come Varriale e Failla che giudicavano pessima la campagna acquisti viola.
Speravo di sbagliarmi, ma mi rendevo conto di essere polemico anche con te che pure condividi con me l’amore per questa maglia.
Ora però che i fatti sono evidenti, sempre che qualcuno non inviti ad aspettare la fine del mercato di gennaio consentimi di darti un consiglio disinteressato.
Non prendertela con corvino, lo scrivo volontariamente minuscolo che è un semplice esecutore, rischi di commettere lo stesso errore fatto quando continuasti a difendere l’indifendibile VCG, finendo per essere sfiorato dalla contestazione tu stesso.
Gli unici responsabili sono i DV. Tutto è nato dalla famosa conferenza stampa di Prandelli, in cui disse di non credere nella cittadella. E’ inutile cadere adesso dal pero, già 2 anni or sono , Jovetic si infortunò a Luglio e Mutu doveva rientrare a Novembre e la decisione fu di fare tutto il girone di andata con il solo Gilardino.
Da allora una successione di decisioni avvilenti della nostra passione fino a toccare il fondo, ad essere l’unica squadra professionistica a non avere in rosa prime punte, roba da falsare la regolarità del campionato.
Apri gli occhi, smettila di prendertela con corvino.
So che per motivi radiofonici hai rapporti con la società Fiorentina ma credimi ora è in mano a persone che la stanno abusando per fini non limpidi pertanto ti invito a farti promotore senza indugio e prima che la cosa degeneri, a fare la conta di colore che firmandosi nome e cognome non vogliono più questa proprietà.
Senza drammi, isterismi, permali ma soprattutto sputi o peggio.
Del resto lo hanno detto e ribadito più volte loro stessi, se la città non ci vuole siamo disposti a farci da parte.
Bene contiamoci e dimostriamo civiltà e dignità.
Solo per la maglia
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:20
Leggo le varie dichiarazioni rese dai nostri “prodi” qua e la’ sui vari siti e tv e mi convinco sempre più che, evidentemente, non capisco nulla di calcio.
“partita di carattere”, “è mancato il gol”, “si è vista una certa reazione” etc.
Giocatori e dirigenti…..
È proprio vero, sono un incontentabile!
Boh, nel dubbio domani mattina, tanto per fare una cosa diversa, mi alzo presto e vado a lavorare….finchè dura.
MA CHE BELLA FIORENTINA!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:20
Non retrocediamo solo perchè ci sono squadre in serie A talmente ridicole che è impossibile arrivar loro dietro.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:20
con Gliaicce e Acostì e si marca ai lunedì!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:20
in un campionato di basso livello come questo essere in questa posizione di classifica è veramente una cosa imbarazzante…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:20
Almeno un pò di più lo meritiamo dai si!
Ma sopratutto…sono loro che si meritano…DI MENOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ma quanto guadagnano questi campioni che ci ritroviamo!?E questo DS che ci fa ridicoli agli occhi sportivi dell’Italia?!MAh…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:23
—
Continuo a parlare dal nulla ma credo che per un modulo di gioco (chiamiamolo così essendo in pratica un non_gioco) adottato un bel
5 -5 – 0
(ma anche un 5 4,5 0,5 che passerà alla storia del calcio)
ma neanche un emulo di Trapattoni in astinenza di crack si sarebbe azzardato a giocare così.
Gennaio era una grande occasione per mandar via un bel pò di “fenomeni”
A questo punto è solo colpa di una società in completa iberzia e senza un minimo di dignità.
PS non penserete mica che siamo già salvi?
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:23
guardiamo il lato positivo stiamo raschiando sul fondo del barile peggio di cosi’ nn cè verso!! abbiamo visto baggio antognoni batistuta e tanti altri campioni e ci ritroviamo ad aspettare amauri come il messia se non è fondo questo ditemelo voi
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:25
Buonasera
Il prodotto presentato questa sera e’ stato veramente inguardabile, certamente poteva cambiare ben poco, cambiava poco anche con Jovetic in campo, purtroppo serve una punta, un giocatore che cerca la profondità, che tiene il pallone almeno tre secondi tra i piedi, una punta che salta sui rinvii e protegge la palla con il corpo, Jovetic, Ljajic e Lazzari conoscono solo i movimenti tra le linee, non sanno giocare spalle alla porta e più che altro non sanno pensare con la palla tra i piedi, quindi puntano sempre l’avversario, questo senza possibili passaggi per mancanza di compagni, ti porta a saltare un uomo due al terzo di solito se non ci si chiama Maradona si rimbalza.
Attendiamo questa cavolo di punta e vediamo cosa cambia con il Siena, se dovesse essere sempre il solito scempio, civile contestazione ad oltranza.
In effetti meritiamo di più
Con rispetto, ma molto annoiato.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:26
Io non capisco una cosa di Diego e Andrea DV, sono arrivati in pompa magna proclamando scudetti e coppe creando aspettative mirabolanti e una piacevole sferzata di idee nuove… Diavolo Tentatore! Ma come possono ora Meravigliarsi se la gente impreca! Faccio un esempio: nel marketing sportivo e’ regola quella di rinnovare le casacche, cosi’ si creano bisogni e si alza il fatturato. Questi sono anni che ci propinano queste ciofeche. Ora se lo facesse De laurentiis nessuna meraviglia, ma loro??? A parte il fatto che sul look di Diego e Andrea avrei da ridire… Com’era? i’ buho e i’ buhino!!! Ovvia si scherzaaaa! Senno’ ci s’ammazza! Comunque resta la domanda, perche’ così poche idee nuove dai DV? Siete solo questo?
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:27
che schifo
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:32
Ah,dimenticavo……e se domani Amauri firma per il Milan icchè si fa??
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:32
C’è bastato vedere mentre aspettava di entrare in campo come si sistemava accuratamente i capelli e il colletto della maglia vargas ……. Allucinante . Il brutto e’ che dubito si faccia avanti qualcuno per un giocatore che non e’ più tale da un anno e mezzo
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:37
Il primo tempo ho solo sentito la radiocronaca…..ero depressa. Il secondo (per colpa o merito del ritardato inizio l’ho vista)……….ho sofferto chiedendomi in continuazione cosa possa essere successo a quei giocatori che ci hanno fatto sognare 3 anni fa. Possibile siano diventati brocchi? E stavolta me la prendo anche con il mio idolo…ho sentito nel prim o tempo lo hai difeso David, nel secondo per parecchio tempo non si è proprio visto. Mi domando il perchè? E’ possibile non riuscire più a giocare a pallone pur avendoi mezzi tecnici e li ha non ci sono dubbi. E’ così grave la situazione nella nostra Fiorentina? Cosa inpedisce a una squadra di giocatori comunque discreti….a giocare a calcio e sembrare una squadra di dilettanti?? E’ vero che non abbiamo attaccanti….ma è troppo brutta per essere vera.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:37
Siccome i DV sputano su questa squadra e sulla nostra passione, cosa si meritano in cambio ?
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:37
Grande Davide,
avete visto Munari…..è improponibile!!!!!
I tifosi del Cagliari che ci dicevano Serie B…..
E’ tutto molto triste
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:38
non c’entra niente, ma era tanto che lo volevo chiedere
ma Teotino per cosa viene pagato?
un punto a cagliari va bene anche se abbiamo fatto piangere
tanto adesso l’unica cosa che conta è fare 42 43 punti
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:39
David ti ha risposto Cognini, stagione appena sufficiente… quindi vuol dire che per loro va bene cosi. Saluti
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:39
Io non ho avuto voglia nemmeno di guardarla. Ti ho ascoltato alla Radio e mi sono addormentato alla fine del primo tempo. Mi sono svegliato a pochi minuti dalla fine perchè ho sentito una tua frase “mi sono rotto”! Allora mi son rigirato dall’altra parte dopo aver capito che s’era sempre 0-0 e mi son riabbioccato.
Sono sempre moderato nelle analisi e invito sempre a non drammatizzare.
Ma, sempre con pacatezza, dico che la gestione di questi ultimi mesi è davvero stata piena di errori assurdi: restare senza attaccanti di ruolo per tre settimane vuol dire giocare alla meno. Delio Rossi non ha potuto cambiare niente rispetto alla letargia di Mihailovic, segno che sono i calciatori davvero quasi tutti bolliti. E allora le valutazioni della società a inizio anno sono state sbagliate, visto che hanno creduto in un gruppo di calciatori che si sta dimostrando fallimentare. L’assunzione di responsabilità, in questo sono d’accordo con chi s’arrabbia, doveva essere molto più chiara da parte della società e del responsabile tecnico. Degli acquisti estivi ce ne sono due titolari fissi (Cassani e Nastasic), gli altri sono stati fallimentari (Lazzari, Munari, Karja, Silva, Romulo). Dei big rimasti su cui si era puntato comunque, nessuno ha preso in mano la squadra (Gilardino venduto in ritardo, Vargas imbarazzante, Montolivo con le valigie, Cerci deludente e ammetto che lo avevo sopravvalutato). Alla fine davvero la difesa è la cosa meno peggio, perlomeno senz avere campioni ha rendimento regolare. Senza Jovetic la squadra è davvero modesta e per questo prendiamoci con piacere questo punto che fa molto comodo. A oggi mi fa invidia anche guardare l’attacco del Bologna, che schierava Ramirez – Di Vaio- Acquafresca mentre noi si va in campo con una mezzapunta e un centrocampista al posto di due attaccanti. Eppure numeri alla mano è chiaro che il problema è nella sterilità offensiva. Venduto, secondo me giustamente, un Gilardino in fase calante, ci voleva il sostituto subito. E aggiungo che , visto che Silva è andato e andrà via pure Cerci, ne vorrei anche un secondo di attancanti, dopo Amauri (se arriva).
P.S. per fortuna la cura Mark Hughes funziona, il QPR batte il Wigan e si respira, menomale!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:40
credo in vita mia di non aver mai visto una partita più brutta di quella di oggi. senza attaccanti ho sperato nello 0 a 0 che per fortuna è arrivato. lijaic non è un centravanti e forse era meglio se delio schierava acosty invece di lazzari anche lui fuori ruolo. il più irritante è stato montolivo che dovrebbe essere l’arma in più invece si limita a fare passaggini a tre metri sbagliandone anche tanti.
urge amauri, un altra punta, toglierci dalle scatole la zavorra e sostituirla con gente motivata. il tutto in dieci giorni. ci si farà?
è talmente evidente che non si puo cedere due attaccanti senza sostituirli subito che voglio credere che ci siano dei validi motivi che non sappiamo per cui è successa questa cosa mai vista; non voglio e non posso pensare che corvino sia impazzito.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:40
22+ 22=44!!! Il punto è…si faranno 22 punti nel girone di ritorno?! Ah già ora arriva AMAURI!!!! A giugno ci si sputava tutti ora si prende come il messia!!!! Se gli arrivano le palle che gli sono arrivate oggi manco se ci mettete Ronaldo si segna!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:43
D’accordo, gioco penoso, ma un buon punto, visti anche i pareggi interni di Siena e Bologna, nostre dirette concorrenti – con il Catania – al’ultimo posto della salvezza “tranquilla”, considerato che quelli per la retrocessione sembrano ormai assegnati.
Ormai è questa la nostra dimensione, caro Guetta, ci dobbiamo rassegnare, come dobbiamo farlo all’ascolto dei cori avversari “serie B, serie B!” che si sentivano bene anche alla TV.
Ormai anche per quest’anno è andata, ma il prossimo anch’io mi vedrò la partita in TV, comodamente seduto in poltrona, con l’audio spento e l’orecchio al Guetta, come faccio ora per le partite in trasferta.
E i 585 euro dell’abbonamento, invece di darli a questi signori che vogliono anche prendermi per i fondelli, li impiegherò in modo più proficuo, magari andando qualche volta di più con mia moglie a mangiare nel mio ristorantino di San Frediano, dove fanno una “fiorentina” – questa sì – straordinaria.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:46
BASTA. NON E’ POSSIBILE SENTIRE ANCORA PARLARE COGNIGNI CHE PARLA DI SUFFICIENZA STIRACCHIATA PER LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE QUANDO IL VOTO E’ 4.- E 3 AL PERSONAGGIO CHE L’HA COSTRUITA E CHE ANCORA DIFENDE IL SUO OPERATO DICIENDO CHE E’ DIFFICILE MIGLIORARLA.- FINO AD ADESSO AVEVO CERCATO DI TENERE FUORI I DV IMPUTANDOGLI SOLO IL FATTO DI AVER CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA FIORENTINA A QUESTO SIGNORE. MA ORA BASTA. SE CONTINUANO A TENERLO SOLO LORO I VERI RESPONSABILI DI QUESTO SCEMPIO.- IO ACCETTO ANCHE DI PERDERE MA NON DI NON GIOCARE.- CI PRESENTIAMO A CAGLIARI A DIFENDERE LO 0 A 0 E SENZA ATTACCANTI PERCHè IL FENOMENO E’ TRE ANNI CHE SBAGLIA LA RISERVA.- LA RISERVA DICO.- MA SIAMO MATTI ? MA SE NON LO MANDANO VIA LUI NON HA UN MINIMO DI DIGNITA E FARE LUI LE VALIGIE ?
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:47
David,ma Kharja e Lazzari?
Ammesso e concesso che li perderemo entrambi alle buste per un pugno di legumi (come D’Agostino e come Miccoli e Maresca prima di lui), quanto ci sono costati fra comproprietà e ingaggio? Il primo ha giocato, male, una manciata di partite, mostrando un attaccamento alla maglia e una professionalità pari a zero.
Il secondo che lo voleva il Milan, non dimentichiamolo, ha giocato anche troppo.
Sai la cifra esatta di quanto ci costano?
E poi si dice che non c’è soldi.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:49
Tranquilli, Corvino saprà rimediare e ci consegnerà una grande Fiorentina.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:49
Di questi tempi è un punto d’oro: dobbiamo cambiare prospettiva purtroppo, ed in prospettiva salvezza un punto a Cagliari va bene.
Piuttosto è da ringraziare chi ci ha ridotto a fare catenaccio per ottenere un punticino per salvarci, chi ha fatto in modo che l’allenatore potesse disporre di ben ZERO, NO DICO ZERO (!!!!!) ATTACCANTI da poter schierare in campo, chi ci ha tolto la voglia di vedere la nostra squadra: GRAZIE DIEGO DELLA VALLE!!! VIVA L’AUTOFINANZIAMENTO!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:51
David,ti scordi sempre di Montolivo.Oggi forse imbarazzante più di sempre.Per il resto sottoscrivo!
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:56
Paradosso. Io non mi spiaccio della partita odierna. L’obiettivo pareggio, quello per cui erano andati a Cagliari, si è raggiunto. E speriamo che faccia morale. Del resto, ho dovuto cambiare canale…
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:56
E pensare che per Corvino questa squadra “ha dei valori” e che non è migliorabile, perchè il mercato non offre niente di superiore, al livello tecnico, dei giocatori che già abbiamo!
Forse sarebbe meglio che faccia un corso di aggiornamento…….mi sembra sia rimasto a 4 anni fa!
Suggerisco al DS e al Presidente ( sia il vero che il vicario) di venire domenica prossima muniti di impermeabile e ombrello…….anche se dovesse splendere un bel sole!
FORZA VIOLA
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:56
purtroppo non sarà l’ ultima…..
E mi auguro che non si scenda più in basso.
Ma non è così scontato
Rassegnamoci a vedere un malato terminale per quest’ anno.
Peccato che non ci sia l’eutanasia.
Gennaio 22nd, 2012 alle 20:59
Scusa David ma ti sei dimenticato di parlare di Jovetic che “ha preferito non giocare”. Ma come si fa in questo momento a fare una scelta simile? Mandiamo a questo giovanottino viziato una foto delle caviglie di Batistuta e riportiamolo un po’ in terra…basta idoli creati ad arte, basta scelte della Società su chi deve essere o meno leader, il Capitano , come pure il Vice, lo sceglie la squadra e deve essere uno disposto anche a sacrificarsi quando occorre! Preferisco Vargas che si scalda lentamente ma che ha almeno provato a dare un suggerimento in attacco ed ha fatto una bella chiusura dietro; se a uno come lui chiedi di giocare 6 minuti cosa pretendi? Non mi sembra Pasqual sia stato eccezionale oggi!
Ora, per favore, alla prossima Conferenza Stampa qualcuno abbia il coraggio di chiedere come mai nessuno vuole venire alla Fiorentina e quelli che ci sono vogliono scappare? Infine cerchiamo di evitare squallore e banalità in una Sala Stampa dedicata a Manuela..lei amava la Fiorentina e sicuramente avrebbe saputo essere pungente e puntuale di fronte a questi signori che oggi parlano, parlano e non dicono niente.
Alla prossima David e, speriamo bene!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:01
Da qui al 31 gennaio dobbiamo epurarci dalle scorie radioattive…peruviano in testa, poi munari,cerci e compagnia bella…comprare punta,anche due ed un centrocampista di qualita’ se possibile…sperando che tale cura ci consenta di fare un girone di ritorno almeno dignitoso…non si puo’ continuare cosi, intorno a questa squadra c’e un’aria di piombo…un passo indietro tutti per compattarci almeno fino a giugno…poi i DV dovranno gettare la maschera rilanciando con forza il progetto (se c’e) investendo con questa squadra perche’ non e’ pensabile aprire un nuovo ciclo solo con le cessioni ma occorrono nuovi INVESTIMENTI….sempre fiducioso e sempre….naturalmente in alto i colori VIOLA!!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:05
Che squallore.
Non posso prendermela con Ljajic che h 20 anni e fino a un mese fa era considerto il bambino che mangiava la nutella ma con giocatori che giocano in nazionale da tempo (leggi Tontolivo, Vargas, …)e con la struttura tecnica della società che ci prende in giro.
Mnacano di rispetto a chi crede ancora e sempre in questa maglia e nonostante tutto psera sempre….
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:08
L’illustrissimo signor Cognigni ( o senza gnigni?) ha detto: ‘stagione appena sufficiente’.
C’è o ci fa?
Soldi da me, hanno smesso di prenderli dal giugno scorso, senza sputi e senza rancori. Un m’arrabbio nemmen piu’.
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:10
Ma lo sai la cosa più brutta qual’è? Mai una parola di autocritica da parte della società e di conseguenza dei giocatori. Quando ho sentito parlare Cognigni e i giocatori nel dopopartita mi sono sentito male! Avrebbero dimostrato attaccamento alla maglia (secondo loro). Bella roba! Quelli del Cagliari arrivavano sempre prima sulla palla! Oh,si giustificano sempre, un se ne po’ più!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:13
grottesco
Alessandro
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:17
Non riesco a trovare altre parole se non epiteti offensivi e quindi e’ meglio tacere.Lascio ad altri l’incombenza di infiorettare l’eccelsa mente capace di costruire questa squadra spettacolo,fiore all’occhiello di grandi mecenati conosciuti in tutto il pianeta!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:21
“Teniamo solo chi crede nel progetto”. (cit.)
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:21
La prima partita che ho visto è stato l’inaugurazione dell’impianto elettrico, ma
giocare male come negl’ultimi due anni ci
vuole un cuore grande e una pazienza enorme. Siamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaa?
ciao valerio
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:22
Davide, purtroppo è possibile, se Gamberini giocava, o piuttosto, passegiava come gli altri, se ne becavamo almeno tre contro una squadra che non so come hanno fatto ma tanto meglio di noi non erano. Almeno per un ora e mezzo non sentivo piu il mio dolore sciatico tanto che soffrivo guardando la partita.
Un abbraccio
Antonio D.
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:22
Ma come il niente? E’ un rimedio efficacissimo contro l’insonnia!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:28
dai che domenica con Jojo-Amauri sarà un’altra musica!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:29
semplicemente vergognosi!!!!!
david quello che dici è verissimo ma anche con degli attaccanti siamo veramente brutti..
anche ibra faticherebbe…
da squadra talentuosa mi sembra di vedere i giocatori avversari sempre con più tecnica dei nostri per non parlare di corsa e grinta.unico pregio del nostro gioco(non gioco)è quello di riuscire ad addormentare anche gli avversari.
ma lo fa apposta boruc a rinviare ,quando ci riesce, in territorio di nessuno???
e il povero gambero,dov’è finito??quasi non anticipa più e rinvia a casaccio nemmeno io agli amatori!!!!dal grande riccardo sembra non si possa chiedere piu di qualche scatto a partita e 10 minuti di gioco.
i vari lazzari khajra munari vargas spero siano venduti (sempre se qualcuno li vuoli)
e augurandoci migliori domeniche sembra proprio che al peggio non ci sia mai fine
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:33
E Cognigni continua a sparlare: “Ho visto determinazione ed attaccamento alla maglia . . . I risultati sono poco significativi”. Ma vergognati, te e tutta la corte dei miracoli che ti sta attorno. Ogni minuto che passa ci avvicina al vostro addio.
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:38
Ne ho viste di peggio, abbiamo fatto il massimo. Un pareggio quieto a cui mi auguro non segua una tempesta dalla partita col Siena.
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:39
tristezza infinita!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:48
Lijaic lazzari come attaccanti,bastano questi 2 nomi per giustificare il nula assoluto di questa partita?.probabilmente si, comunque l’unica cosa che mi viene da dire e’ “SOCIETA’ RIDICOLA”,se c’e’ chi ancora e’ disposto a credergli e dargli fiducia….. liberissimo di farlo,Per me i vari DV’s PC SM GNIGNI gt possono tranquillamente andare AFF#*^¥ULO!!!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:49
E cognini che dice che ha visto determinazione
E attaccamento alla maglia? Provoca david…..
E provoca la pazienza dei tifosi ha un limite….
Non ne possiamo piuuuuu!!!!!!!! Ci prendono
In giro David e tu lo sai bene. Tutti gli esseri
Umani hanno un limite di sopportazione…..
Ma tu non tolleri nemmeno le offese verbali…..
Sventoliamo allora dei fazzolettini bianchi e rosa
Se si va in B ok?????? Va bene cosi??????
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:52
la colpa è tutta di Corvino!!!!! Dimenticavo….ma i soldi ricavati dalla cessione di Gilardino dove sono finiti?
Devo ripetermi anche stasera….LA COLPA E’ DEI DELLA VALLE!!!!!!
MERITIAMO DI PIU’!!!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:53
David vedo che ormai sei partito per la tangente,non usi mezzi termini e questo,come sempre,ti fa onore.Okkio a non urtare la suscettiblità dei fratellini che sono permalosi ed hanno la querela facile…..
Aspettiamo Amauri domani o martedì al massimo,e poi vediamo se sarà fatto qualche altro colpo.
Poi a fine mercato,giudicheremo.
Ricordo però ai fratellini che dopo queste gare “abbordabili” tornerà il girone di ferro contro tutte la grandi,a campi invertiti,per cui sarà bene almeno mantenere i punti di distacco dalla terz’ultima per non avere sorprese.
Poi,per finire,ti chiederei un favore: se dopo una vittoria qualcuno del tuo staff parlasse di coppa Uefa,chiama la Neuro……
Gennaio 22nd, 2012 alle 21:59
FORSE stiamo seguendo un altro campionato, un altro torneo, forse la fiorentina non ha mai perso contro il lecce e nello spogliatoio regna l’unità e la voglia di spaccare il mondo, molto di + del Bologna dell’anno scorso in cui i giocatori neanche venivano pagati.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:00
Oramai la Fiorentina vince solo se è fortunata, pareggia se va bene a tutti, le altre partite sono sconfitte. REGALATE LE SCARPE CON L’H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:05
siamo l’unica squadra al mondo, dai dilettanti in su, a non avere una punta in organico… non in campo, in organico… e con un’unica vera seconda punta: jo jo…
tutte le squadre della Terra hanno almeno 2 prime punte e 2 seconde punte… anche il lecce, il novara ecc… noi neanche uno
secondo te chi dovrebbe rispondere di questo scempio tecnico: la proprietà e il ds…
la società mai presente;
il ds vende due attaccanti in un solo colpo e non si preoccupa da 4 partite di averne almeno uno in organico…
ma cosa vogliamo fare…
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:08
Che vergogna.
Ma come fa Corvino ad essere uno dei ds più apprezzati in Italia??
Questo c’ha i santi in paradiso.L’unico ds che rifornisce il suo allenatore di una rosa composta da zero centrattacco.
Se fossi stato il povero Delio, avrei convocato il trippone di Vernole per il match, e gli avrei detto:”Ciccio tu non mi hai voluto comprare un attaccante?O fammelo te il centravanti; e guarda di correre parecchio perchè a me piacciano di movimento gli attaccanti!”
Lo zero a zero con il cagliari, vista la formazione con la quale ci siamo presentati è sicuramente il massimo ottenibile.
Pantaleo a casaaaaaaa.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:10
Ma secondo te da tifosi veri, noi cosa dobbiamo fare per farci sentire dalla società? Qui ormai il percorso che si delinea è assolutamente univoco. E considerando i precedenti tipo Sampdoria, pure pericoloso. Le dichiarazioni di Cognigni e Corvino dell’altro giorno fanno ben capire come questa proprietà sia un malato povero che si ammala sempre di più non avendo i soldi per le cure…
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:12
ci stringiamo alla e attorno alla squadra per amore e per proteggerla dalla sua malattia. affrontiamo l’emergenza della bestia cattiva, della sua depressione che ci contagia. con ulteriore sgomento quando ci chiede di farlo chi è delegato da colui che coltiva hobby dove noi inaffieremmo col sangue la nostra appassionata fede. non offendete però anche la nostra intelligenza, le colpe sono evidenti, siamo caduti in basso perché avete sbagliato, accettiamo anche di giocare senza punte perché amiamo ma è paradossale che a eliminarle siate stati voi e non una bizzara ma eventualmente giustificabile epidemia stagionale. Violaxsemx
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:13
a maggio la fiorentina sarà ufficialmente sul mercato. speriamo che il nuovo stadio venga fatto da chi ha il cuore viola e non da questi menefreghisti.ma i soldi che hanno speso, lo sapete che questi li riprendono in meno di un anno? non vorrei che il nome della nostra fiorentina si legasse per sempre a questi presuntuosi e permalosi individui. se i giocatori non rendono è perchè qualche idiota, e nella fiorentina attuale ce ne sono parecchi,ha lasciato intuire che ogniun per se dio per tutti è il nuovo progetto fiorentina. bravi complimenti.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:20
Io davvero non capisco perché tutte queste critiche!
Abbiamo fatto una gara esemplare, siamo scesi per lo 0-0 e abbiamo ottenuto quello che volevamo.
Poi bisogna considerare che abbiamo in rosa diversi giovani, e giocare in una bolgia come quella di Cagliari, con quella folla oceanica di pubblico con la bava alla bocca poteva anche intimorirli!
Poi abbiamo trovato il miglior Cagliari degli ultimi anni, che ha disputato un partitone e, diciamolo francamente, oggi a Cagliari con quel pressing ci avrebbe rimesso le penne anche il Barcellona!
Inutile continuare a negare: Corvino è un genio! L’unica maniera di pareggiare oggi era proprio quella di giocare senza attaccanti. Infatti se avessimo avuto una punta in organico, avremmo attaccato di più e ci saremmo scoperti, offrendo il fianco al Cagliari, mentre invece così li abbiamo spiazzati: non se lo aspettavano!
Delio Rossi, che a differenza di Corvino non capisce nulla di calcio, da solo non ci sarebbe arrivato e avrebbe giocato col centravanti, invece essendo stato costretto a schierare la squadra così per mancanza di acquisti, è riuscito a pareggiare.
E poi con questa partita siamo passati ufficialmente alla storia, avendo inventato un nuovo modulo, il 4-7-0, che nessuna squadra aveva mai attuato nelle serie professionistiche!
Infine abbiamo visto una gara bellissima, senza reti, è vero, ma avvincente e tatticamente eccezionale.
Lo ripeto, è un punto d’oro che si rivelerà fondamentale nella corsa scudetto.
E tutto questo dopo quattro stagioni eccezionali in cui abbiamo vinto quattro scudetti e quattro Champions League!!!
Chi critica la società è in malafede, è gente guidata da poteri occulti, per secondi fini. State attenti: Mamma Eba è stata arrestata da poco, adesso tocca ai rosiconi!
Capito anche te Guetta, sempre a punzecchiare senza motivo? Non si critica quello che va bene, non si critica un lavoro serio, trasparente e logico come quello che è stato fatto nella Fiorentina. Cattivi, cattivi, cattivi!
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:26
Tutto vero. Tutto giusto.
Ma a chi giova una contestazione all’aeroporto?
A chi serve?
Non potrebbe essere che a questo punto, specie i più giovani, giochino peggio anche perchè un po’ condizionati dalla tensione che si respira?
Non cerco scusanti, ma solo di capire.
Domenica col Siena noi tifosi serviremo come il pane. Facciamo bene la nostra parte. Meglio di sempre. Cerchiamo di trasmettere un po di serenità, scarichiamo un po’ di tensioni. Forse potrebbe aiutare.
Rimandiamo da domani al 90° ogni e qualsiasi forma di pressione.
Perdonate questo appello. Ad majora
MARIO T.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:30
Che tristezza! E’ davvero uno spettacolo indecente:penso che non ci sia una squadra peggiore in serie A B o C!!Forse ci eravamo abituati troppo bene dopo le stagioni prandelliane,ma mi sento ormai rassegnato.I DV ci avevano avvertito: no cittadella,no party. A dispetto delle loro affermazioni ufficiali penso che non metteranno un centesimo in società e poi il ns.DS è in parte in confusione mentale ,ed in parte in difficoltà per non poter disporre di budget per il mercato
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:32
tutto e’ alquanto deprimente…..come ormai lo e’ da tempo che quasi vien voglia di non commentare.unica nota positiva la buona tenuta difensiva.da sottolineare che all’assenza di attaccanti bisogna aggiungere la fragilita’ di jovetic,giocatore formidabile ma molto timoroso.quindi difficile potersi affidare completamente a lui.non vorrei che con pato avesse oltre l’anno di nascita in comune anche la facilita’ ad infortunarsi.in ogni caso punto ottimo in ottica salvezza.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:33
Comunque David,oggi è stato ottenuto il massimo risultato possibile. Purtroppo è così,il massimo a cui possiamo aspirare in questo periodo è lo 0 a 0… CHE TRISTEZZA…
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:33
sono riusciti a farci perdere la passione..ce ne fosse almeno uno che uscisse sudato fradicio. se deve essere un’agonia..meglio far giocare la primavera. tanto 3 peggio di noi ci sono….saluti a tutti
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:41
Ciao Davide, io pensavo che avessimo visto il peggio del peggio nei 35 anni trascorsi…ma oggi ho rimpianto i Gola e Bertarelli..almeno lì avevamo uno spirito ed un’anima. Adesso, oltre all’attaccante manca proprio questo e quello che deprime ancora di + è sentir parlare la Dirigenza….mamma mia, neanche una squadra di prima categoria si ritrova nelle condizioni dell Fiorentina di oggi…Siamo veramente al ridicolo…e si lamentano che gli spalti sono vuoti…
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:43
Domanda:
Quali sono le differenze sostanziali tra Mihailovic e Delio Rossi?
Considerazione:
Questo scempio tecnico ha origine dall’ errore di aver tenuto ad inizio stagione un attaccante finito, Gilardino, lui è stato l’ inizio dello scempio.
Sono mancati i suoi goal e di conseguenza i punti e da li il baratro.
Oggi, senza la punta e senza jovetic forse il punticino lo dovremmo considerare positivo.
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:57
Siamo giunti al termine del girone di andata: numeri alla mano, abbiamo un punto in meno rispetto allo scorso anno e questo nonostante il cambio in corsa del tecnico operato per dare un cambio di marcia alla stagione..(quale cambio di marcia?).
E’ stato mandato via Mihajlovic, criticato per non aver dato un vero gioco alla squadra (e per molti altri motivi che ben poco hanno a che vedere con il rettangolo verde, ed é stato avvicendato con TEDIO Rossi, in arte il Ruminante, accolto come il Messia, prontamente definito maestro di calcio e di vita ecc. ecc. dalla stampa prona (mi ricorda qualcosa e qualcuno..) e acclamato dal tifo,prima ancora che si sedesse sulla panchina viola, forse memore delle sue prodezze sulle panchine delle precedenti squadre del nostro tecnico (effettivamente, le 7 reti subite dal Palermo in casa contro l’ Udinese prima che Zamparini lo defenestrasse sono indimenticabili, cosi’ come la media reti subita dai rosanero lo scorso torneo.. A paragone, la Fiorentina rossoblu di quest’ anno (il Genoa, per i piu’ distratti,) ha una difesa granitica..(5 pappine anche oggi..!!).
Lo stravolgimento della squadra, con il cambio di modulo e’ stato deleterio, il Ruminante ha inserito un difensore centrale in piu’, ha messo due terzini sulle ali e cosa ancor piu’ grave, ha avallato la scelta di cedere i due centravanti del gia’ scarso parco attaccanti senza avere in casa alcuna alternativa o un nuovo arrivo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, se simili scelte e simili risultati li avesse fatti Mihajlovic, adesso il serbo sarebbe stato impiccato dalla torre di Maratona!!
Inoltre ha definitivamente perso su pedine importanti in rosa come Vargas e Cerci, con gestioni discutibili tecnico tattiche e cosa ancor peggiore, si ha la netta impresione di un gruppo spaccato, cosa che Sinisa aveva sempre evitato che avvenisse.
Manca un centravanti o per meglio dire due? Sicuramente si, ma ricordo a tutti che ad inizio stagione abbiamo disputato ottime partite col trio di attacco Cerci Vargas e Jovetic, che sono tuttora in rosa, questo e’ bene non dimenticarlo. Al netto dell’ indisponibilita’ odierna del nostro vicecapitano, gli altri due sono stati esclusi, o peggio non convocati per pura scelta tecnica. Il risultato e’ in match assolutamente desolanti come con il Lecce ed oggi, con il povero Ljajic obbligato in un ruolo non suo ad esporsi a brutte figure e con una squadra assolutamente prevedibile ed inoffensiva, zeppa di difensori e medianacci.
Personalmente, non solo auspico l’ arrivo di Amauri, ma anche di un altro centravanti di riserva, o almeno la promozione come vice di Babacar in pianta stabile come le due stagioni passate, ma auspico il ritorno di Mihajlovic in panchina..
Gennaio 22nd, 2012 alle 22:58
ma quando ci sono le conferenze stampa dei vari cognini, corvino ecc… perchè nessuno fa domande dirette come quelle che poniamo noi tifosi? anche oggi nel dopo partita a fronte delle affermazioni sconcertanti di cognini avete tenuto un atteggiamento comunque comprensivo ed accondiscendente; ma qualcuno gliele dovrà pur porre tutte le domande legittime che leggiamo anche in questo blog, o no?
forza viola!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:00
Sono profondamente afflitto e impotente.
Cosa fare? All’apparenza, non si può fare niente.
Potremmo protestare, ma a loro non gli importa niente, in quella società nessuno paga per gli sbagli e anche se fosse non si riconoscono colpe, corvino ha la fiducia incondizionata tant’è che mi par di ricordare che hanno pronto per lui un ruolo dirigenziale. Il progetto va avanti (la squadra va indietro), miglior difesa (e attacco inesistente), vogliamo gente attaccata alla maglia (in arrivo il mercenario amauri), correggeremo i nostri errori (è 2 anni lo dicono ed è peggio anno dopo anno), questa squadra ha valori assoluti (gente presa da squadre inferiori, scarti e perlopiù mezz’uomini), è difficile riaprire un ciclo (ancor più difficile se compri mezzi giocatori gettando fumo nella piazza), l’obiettivo è l’europa (si vede, dalle prestazioni e gli acquisti mirati)…praticamente tutta la scorsa campagna acquisti o è bocciata o rivenduta (silva)…e potrei continuare…
Disertare lo stadio pare inutile, a farsi sentire poi dicono che è una minoranza rumorosa..quindi che fare?
Io non so…io non ho più fiducia in queste persone, sono degli incantatori di serpenti, se credono di ricucire il rapporto con firenze a forza di patti grotteschi e fuoriluogo, conferenze stampa sempre uguali, con domande servili e dove si dice tutto e nulla, , fumosi progetti e obiettivi puntualmente mancati, stanno freschi…
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:14
Di questo scempio tecnico ne rispondono solo i fratelloni, gnignigni e Mencucci, perchè dicono che tutto è sotto controllo, che la stagione è sufficiente e non cacciano Corvino, il cui operato evidentemente gli va bene. Basta attaccare il bersaglio facile, debole abbiate il coraggio di alzare il tiro e dire la verità dire cosa c ‘è dietro questo scempio rogrammato e voluto!
Oggi si è superato il limite della dignità.
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:25
Per me ADV col Siena avrà un impegno di lavoro…
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:30
Caro David
proporrei a Corvino di scambiare alla pari Montolivo + Vargas con Cossu, ma penso che il Cagliari non ci starà .
Con molta tristezza, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:45
Premessa,a scanso di equivoci:
Prandelli non era,non è e non sarà mai un santo;
Prandelli ha commesso anche degli errori;
Prandelli poteva far meglio nell’inserimento di alcuni giovani.
Detto questo, Prandelli era non solo il nostro allenatore,
era anche l’uomo di riferimento per i giocatori,
era l’uomo di calcio che ricopriva anche il ruolo(scoperto) di dirgente competente di calcio,
era l’uomo che ci ha permesso di prendere giocatori che altrimenti mai e poi mai sarebbero venuti a Firenze( Gilardino, Mutu, Frey e molti altri).
Fatto fuori lui si è pensato di sostituirlo solo con un altro allenatore( fra l’altro molto scarso), senza ritenere, sbagliando, di dover mettere nell’organigramma un Oriali,per fare un esempio.
Non ho citato Antognoni perchè altrimenti nascerebbe una polemica sterile.
Ragazzi, tutto nasce da lì, dal modo assurdo con cui lo hanno mandato via. Si è rotto qualcosa e questi sprovveduti non hanno avuto nemmeno l’intelligenza di ripartire da zero.
Io non voglio che facciano come il primo Moratti, ma dai Dv pretenderei una società modello, a livello di organizzazione,di comunicazione, di programmazione.
Qui sembra tutto lasciato al caso, sembra che le cose le facciano così, svogliatamente.
Ripeto un concetto vecchio,scritto 1 anno fa: io non incazzo perchè i DV sbagliano, io mi incazzo per la tipologia degli errori che fanno, la cosa è molto diversa, credo che il concetto sia chiaro.
Secondo me hanno fatto il loro tempo come presidenti di una squadra di calcio; dico così perchè altrimenti non mi spiego il loro comportamento, non ha una logica.
Andrea
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:48
Tutti impresentabili (a parte Boruc che e’ stato da 10), allenatore compreso, ma uno più’di tutti: Montolivo!
Inguardabile, inqualificabile e leva sempre la gamba, e si nasconde. La cosa incredibile e’ che incampo ci aspettiamo più’ dal pur ottimo ragazzino Salifu, che dal nazionale che andra’ a guadagnare più’ di 2 mln all’anno!!!
Tribuna!!!!!
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:58
Vendiamo Cognigni.
Gennaio 22nd, 2012 alle 23:58
—
Chi l’avrebbe detto, inizio a rimpiangere quell’allenatore mediocre che è stato cacciato a furor di popolo..
e per cosa poi?
i parafulmini sono finiti, disattivati.
Anche perchè prendersela ora con Lazzari o con Munari, dopo aver massacrato D’agostino Mihailovic Gilardino, Cerci e qualcunaltro prima durante e dopo, non ha senso alcuno;
restano solo i veri “protagonisti” dello sfacelo attuale e cioè
Natali (c’è chi gli ha dato 7 oggi, forse è stato … pagato dallo stesso, altrimenti non si spiega la magnanimità)
Gamberini (w.deads):
Montolivo (sempre + irritante);
Pasqual (tu quoque);
Vargas (sine verba);
DeSilvestri (la teoria darwiniana inversa applicata al calcio, nel senso che è sempre + scarso);
Cerci (che c’è cascato come un quadrupede);
gli altri, jovetic e ljaic, e ultimamente anche Berhami, si sono semplicemente adeguati;
—
Come mai fino a Napoli la squadra andava benino? perchè jovetic e ljaic, e anche Berhami, ma anche Cerci, perfino Lazzari promettevano bene e si impegnavano ed a volte addirittura Munari sembrava anche tosto (Gilardino,invece l’aveva capito in estate che c’era … del marcio in danimarca ed ha chiesto subiti di cambiare aria)_
Cos’è successo fra la partita del Napoli e la partita con la Lazio? (ricordate l’esclusione di cassani che stava ingranando e la disastrosa partita di DeSilvestri?) e cosa è successo nell’intervallo nella stessa partita?
Come è stato lo zero a zero con il Napoli e come è stato questo zero a zero?
—
Ma davvero felipe, kroldrup, cerci e marchionni son peggio di romulo natali acosty e desilvestri?
—
Ma davvero pensate che acosty sia proponibile in serie A e che Cerci non debba essere nemmeno convocato?
Andatevene via altrimenti per voi ci vole un rito vodoo … tanto ci avete fracassato le scatole..
—
la fiorentina dei sogni … realizzabili (ovviamente con un 4-4-2):
Cassani – Kroldrup – Camporese – Felipe
Marchionni – Berhami – Lazzari – Romulo
Jovetic – Amaurì
a disp.
Nastasic, Salifu, Munari, Ashong, Ljaic, Babacar.
non penso che questa compagine Epurata dalla cricca bu! possa fare peggio degli undici walking deads ammirati a Cagliari;
io li applauderei per … sfinimento.
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:16
X Mario.t vorrei chiederti dove trovi tutta questa fiducia?,te lo chiedo seriamente,senza la minima ironia,anzi forse anche con invidia.
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:16
Per me oggi abbiamo fatto un risultato non buono…ottimo direi. Aggiungo che se invece di schierare la squadra titolare nella sceneggiata di Roma, la boria fiorentina non si smentisce, oggi, dico oggi, con Jo-Jo in campo avremmo visto un altro film, questa è una certezza.Per concludere vorrei esprimere la mia vicinanza alle maestranze della Alcoa prossime all’licenziamento…altro che pugnette…
Cambiamo discorso
Allora per chi volesse ascoltare l’amato Guetta in streaming e sincronizzarlo con il video , parlo della diretta mediaset; oggi ho fatto un test con il mio netbook con il SO UNIX in Wi-Fi.
Il test ha dato un risultato positivo considerando le variabili di una connessione in Wi-Fi domestica comunque questo è l’output del comando unix:
xxxxxx@xxxxxx:~$ mpg123 -C http://159.253.145.180:7024
High Performance MPEG 1.0/2.0/2.5 Audio Player for Layers 1, 2 and 3
version 1.12.1; written and copyright by Michael Hipp and others
free software (LGPL/GPL) without any warranty but with best wishes
Directory: http://
Terminal control enabled, press ‘h’ for listing of keys and functions.
Playing MPEG stream 1 of 1: 159.253.145.180:7024 …
ICY-NAME: radioblutoscana
ICY-URL: http://www.radioblutoscana.it
MPEG 1.0 layer III, 64 kbit/s, 44100 Hz joint-stereo
ICY-META: StreamTitle=”;StreamUrl=”;
-= terminal control keys =-
[s] or [ ] interrupt/restart playback (i.e. ‘(un)pause’)
[f] next track
[d] previous track
[b] back to beginning of track
[p] loop around current position (like a damaged audio CD;-)
[.] forward
[,] rewind
[:] fast forward
[;] fast rewind
[>] fine forward
[ forward, simbolo < per il rewind.
Penso che con una connessione Ethernet e con + MB si possa avere un sync stabile e duraturo
Questo test è stato eseguito con una distro debian 6.0.3 linux/unix installato su un netbook aspireone d260
Se c'è qualche volenteroso che voglia testare il test da me effettuato ve ne sarei grato.
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:17
Farmi consolare da mio figlio di 12 anni “…babbo dai, un punto a cagliari tutto sommato va bene…” ti posso assicurare è veramente umiliante. E quando guarda Inter, Milan…juve….e trovare un qualcosa per non fargli cambiare fede calcistica…è veramente dura. Meno male è un innamorato della “Fiesole”…ma è veramente dura….
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:23
Personalmente a me Ljajic non è dispiaciuto,contando che NON è un attaccante e che giocava da unica punta…a parte questo,di buono c’è solo il punto preso. Messi così siamo impresentabili…e quello che più mi spaventa è che pare che con Amauri tutto sia risolto. A parte il valore del giocatore,io voglio pure essere ottimista e dico che Amauri ripete i sei mesi che lo scorso anno ha fatto a Parma (e che son valsi la salvezza dei ducati). Ok…guardiamo i numeri: 7 gol in 11 presenze. Ottimi i 7 gol,in tutto il girone d’andata Gila,Silva,Cerci e Ljajic ne hanno fatti 6,tanto per farsi un’idea. Il problema sono le 11 presenze…a Parma ha fatto tutto il girone di ritorno,che vorrebbe dire 19 gare…lui ne ha perse 8,quasi la metà,perchè ha avuto due infortuni. Quindi,non sarà il caso che arrivi al più presto UN’ALTRA PUNTA oltre all’italo-brasiliano? Sennò,anche con Amauri,ci ritroviamo a giocare alcune partite con l’attacco (è un bello sforzo già chiamarlo tale) visto oggi a Cagliari…
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:31
Uno schifo voluto da chi ci gestisce. Se Rossi e’ furbo al prossimo pareggio si leva da questo casino. Se rimane anche lui si mescola con il dio denaro. Io credo che una persona intelligente e colta deve anche dare lezioni di vita. Qui e’ in atto una presa di giro verso i tifosi o l’incapacità totale della dirigenza.
Fate schifo… ….
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:32
Io comincerei anche a dire che Rossi (del cui arrivo ero stracontento) sta facendo un bel cumulo di sciocchezze… …è già la seconda partita consecutiva che mette in campo una squadra senza né capo né coda, cambi ridicoli… …oggi ci siamo inventati il 5-5-0, poi trasformato in un garibaldino 5-4-1… …non avesse lanciato Salifu e Nastasic non avrei dubbi nel dire che il suo arrivo è stato un ulteriore errore dirigenziale visto che ha rovinato l’unica cosa che funzionava con sinisa: l’odiato Cerci…
…Cerci, appunto; lui vi ha fatto tutti contenti togliendolo di mezzo (la più grossa sciocchezza è stata quella di lasciarlo a Firenze visto che sapevi che Jovetic non stava bene) quindi che importa se schiera formazioni al limite del ridicolo, roba che se c’era sinisa si era in duemila a tirargli pomodori..
…scusami David, ti seguo dalla metà degli anni ’80, quando ancora andavo alle elementari, ma oggi, per la prima volta, mi hai obbligato a spengere la radio e guardare la televisione perché delle tue frecciate a Cerci nel prepartita e di Vargas mentre si scaldava (ti avevo dato una seconda chance) ne avevo avuto abbastanza… …peraltro Vargas si sarà anche scaldato male (e sulla sua poca professionalità siamo tutti d’accordo) ma in quei pochi minuti qualcosa ha fatto vedere…
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:36
Dimenticavo una cosa: qualcuno mi sa spiegare un motivo oggettivo per cui noi diamo addosso ad un ragazzo di 24 anni che quest’anno, in 16 presenze, ha fatto 6 gol (13 e 6 gol prima dell’avvento di Rossi)? Ah, già: si chiama Cerci e tifa Roma: se si chiamava Viviano e tifava fiorentina oggi saremmo a chiedere la testa di Rossi…
Gennaio 23rd, 2012 alle 00:41
girone d’andata 19 partite:
10 partite senza subire gol
10 partite senza fare gol
con mihailovich
10 partite 12 punti
4 partite senza fare gol
5 partite senza subire gol
2 partite 0-0
con rossi
9 partite 10 punti
6 partite senza fare gol
5 partite senza subire gol
3 partite 0-0
in trasferta in 8 partite su 10 non abbiamo fatto rete
il dato che fa impressione è che più di una partite su 2 non segnamo
con rossi 2 su 3
oggi a cagliari degli 11 in campo lo scoring di reti in tutto il girone era di 3 reti!!!!
la rosa della fiorentina dopo le cessioni di gilardino, silva e cerci vede
jovetich 9 reti, lazzari, gamberini e montolivo una rete
la necessità di due attaccanti puri e un centrocampista offensivo è sopravvivenza, è acqua nel deserto
la partita di oggi è l’ennesima partita orrenda con l’alibi di jovetich e del karakiri di mercato in cui abbiamo venduto le altre 3 punte (cerci non lo considero più)
buona difesa ma con una squadra con problemi in attacco come i nostri.
secondo me però il peggiore in campo è stato cassani
zero inserimenti, impreciso negli appoggi, protagonista in negativo su cossu lasciato libero in area.
non mi aspettavo maicon, ma neanche un laterale così timido
una lode invece a beherami che si è mangiato il tanto pubblicizzato nainggolan (speriamo che i gobbi non abbiano visto la partita)
un’ultima considerazione per i nostalgici di frey e gilardino
il primo ha preso 16 gol in 4 partite
il secondo in tre partite in cui il genoa ha fatto 6 reti è ancora a zero tiri in porta
Gennaio 23rd, 2012 alle 01:03
Nella mia pagella personale ho dato 8 a tutti i giocatori ed al tecnico,un 8 paradossale e di protesta,perchè,obiettivamente a Cagliari la squadra non poteva far altro che sperare di finire 0 a 0.La colpa di tutto, è di chi ha permesso alla Fiorentina di affrontare le gare più importanti della stagione(Novara,Lecce,Cagliari,per la ripresa in campionato,Roma per la coppa),nelle condizioni pietose che vediamo.E il rimedio non potrà essere Amauri,fisicamente fragile come un vetro di Murano.Ciao
Gennaio 23rd, 2012 alle 01:14
non abbiamo un presidente!!!!! non abbiamo una società presente!!!! Non abbiamo solo niente, tranne Cognigni e i giornalisti (per fortuna non tutti) che difendono a spada tratta questa proprietà!!!!! I soldi di gilardino? I soldi risparmiati dagli ingaggi di Frey, Mutu e Gilardino? mah…..ma hanno speso ragazzi, tranquilli….Noi abbiamo i Della Valle!!!!! Vero David?
Gennaio 23rd, 2012 alle 02:30
David, ma secondo te Diego e Andrea Della Valle ce l’hanno un pò d’orgoglio, di dignità? No, perché avranno visto la partita di oggi e con il Lecce, sapranno che stiamo giocando senza attacco da un mese, si accorgeranno che il Ds non riesce a fare più un buon affare da due anni? Vedono lo scempio di queste prestazioni, con alcuni giocatori che si aggiustano passatine e colletti, prima di scendere in campo come se fosse una sfilata di moda? O siamo noi tifosi che non siamo attaccati alla maglia, che non stiamo vicini alla squadra e che pretendiamo sempre la Champions? Peccato che l’unico che ancora ci frantuma gli zebedei con le Gempions e i quaddro sgudetti sia per l’appunto proprio un loro dirigente.
Dimmi David, tu che li conosci un po di più, i Della Valle ce l’hanno un pò d’orgoglio?
Gennaio 23rd, 2012 alle 02:34
Abbiamo avuto il massimo!
Un punto: merito di chi non si sa, ma il sederuccio è dalla nostra. ci si salva! Poi arriva Amauri, si rifà una campagna acquisti – Cessioni alla grande (da Europa) come le ultime e … E ci si salva anche l’anno prossimo! Ai nostri figli insegneremo quello che diceva il barone De coubertain e ci ringrazieranno per tutte le soddisfazioni che riceveranno dalla fede calcistica Viola. Speriamo di continuare ad avere società grandiose come questa per i prossimi 20 anni.
Gennaio 23rd, 2012 alle 05:16
Per quelli che continuano con i mito del “no cittadella no party”: E basta!…questo è solo un ricatto alla città e uno schernire l’incredibile e inatteso prolungato buonsenso dei tifosi (quasi irriconoscibili rispetto ad alcuni anni fa) e basta. Tutte le altre squadre di serie a non hanno la cittadella e allora cosa succede…? I presidenti non fanno calcio, hanno tutto un reparto mancante in rosa? Qui nessuno chiede mirabilie o 11 fuoriclasse brasiliani, ma semplicemente di potersi godere, con grande rassegnazione, almeno una fiorentina mediocre. Mediocre sarebbe già buono. Ci basterebbe questo, come se avessimo come presidente un Campedelli del Chievo o un Cellino del Cagliari, che almeno di calcio ci prendono. IMPOSSIBILE PRESENTARSI PER 4 PARTITE IN SERIE A SENZA UNA PUNTA DI RUOLO. Il Sig. Cognigni, secondo me, non ha mai fatto nemmeno un album delle figurine panini nella sua vita: che parli di scarpe e di partita doppia, ma non di calcio per piacere. Ieri sera ero a cena con una quindicina di colleghi che provengono da tutta italia. Preso per il c..o da tutti, con tanto di scherni che rasentavano l’offensivo. Con che cosa avrei dovuto controbattere e restituire la prosa? Forse con il fatto che abbiamo fatto un grande pareggio con il Real Cagliari? Con Italo o con il Colosseo? E poi… non avevano promesso notizie di mercato a breve 10 giorni fa? Vedrete qui, vedrete là… Io mi immagino Delio Rossi nella sua cameretta, come dice il ciuffi, che dirà : ho accettato una società come la Fiorentina, con i dellavalle… Sono a posto, con tutti i mezzi che hanno… Poi però, ripensandoci e rendensosi conto, avendo toccato con mano di quanto tutto questo non sia: Ma chi me lo ha fatto fare? ( tanto i soliti soldi glieli davano ovunque, in qualunque altra società di “vero” calcio, credetemi).
In ultimo un cattivo pensiero che mi sono fatto, ma credo che viste le lenze che abbiamo sia molto realistico: Amauri (sempre ammesso che arrivi) è stato di proposito portato a fine mese per iniziare a pagargli lo stipendio praticamente da febbraio (altro che parto della moglie)( a proposito, ma l’ha fatto il bimbo? No? Allora si deve aspettare un’altra settimana?) e risparmiare qualche bel soldino, visto l’ingaggio assurdo che aveva. Ormai siamo a grattare non il fondo del barile, ma il pavimento che ci sta sotto, l’impiantito più sotto e poi le fondamenta. Caro Mario T., ammirevole il tuo intento e apprezzabile ogni tuo accorato appello nelle tue lettere, ma credo che tutto questo finisca inesorabilmente disperso nel vento. Ci resta un’ultima settimana, poi, se questa é la situazione definitiva, non vedo come si potrà contestare chi contesta la società e non contestare chi non la contesta…
Gennaio 23rd, 2012 alle 06:16
Purtroppo noto con dispiacere che tutte le nostre incazzature vanno ben oltre il non gioco o la qualità della rosa (non ho letto nessuno chiedere Ibrahimovic, ma “un attaccante” qualsiasi…): siamo incazzati perchè, parafrasando Travaglio, “ci pisciano in testa e ci dicono che piove”.Pareggiamo con una prova decisamente incolore? Ci parlano dell’impegno e delle motivazioni mostrate. Finiamo un girone di campionato in una posizione infernale, dopo aver mostrato il gioco più brutto della serie A (mi prendo la responsabilità di quello che ho appena detto)? Ci raccontano che abbiamo fatto, finora, un campionato da 6 in pagella e che tutto andrà bene proseguendo così. Ecco, io credo che questo “gap” tra i fatti che vediamo e le parole che ce li descrivono da parte della società sia il reale motivo per cui, non dico tutti, ma il 70% di noi si arrabbia. Credo che sia una strategia comunicativa studiata, dato che Teotino è stato messo a libro paga e non gli ho sentito fare più di mezza conferenza stampa: è evidente che lavori dietro le quinte, proprio su questi atteggiamenti, il cui obiettivo finale però ancora in parte mi sfugge. Il risultato è che i tifosi non riescono a capire perchè non hanno gli strumenti per farlo, ognun “sente” che qualcosa non va, ognuno ha la sua ipotesi, andando dai filosocietari più convinti agli sputacchiatori da spalti, con varie sfumature. Il risultato comune è poi quello di far ricadere la spiegazione all’unico semplice concetto di “no cittadella, no party”, che (lo trovo interessante a livello intellettuale, come elemento sociologico) accomuna la psicologia di massa dei tifosi.
Quello che io chiedo, garbatamente, a chi governa questa società è: perfavore, potete smetterla con questo atteggiamento sempre accondiscendente, sempre auto-referenziale, e spiegarci una volta per tutte cosa non va?
Non volete più spendere un soldo? Ditecelo e andremo avanti, sapendo di dover lottare con le unghie per rimanere in A ma andremo avanti.
Siete incazzati per il post-calciopoli, per il no alla cittadella, perchè i tifosi sono dei vigliacchi criticoni? Ditecelo e chiariteci cosa intendete fare da ora in avanti.
Perchè il risultato finale di questa strategia è che se la gente non si imbestialisce prima facendo un casino che passi alla storia, potremmo finire in serie B e finirci sentendo dire di aver fatto tutto il possibile, che i valori inespressi…la squadra non migliorabile…i quattro scudetti del passato…stiamo riaprendo un ciclo…
Saluti
Gennaio 23rd, 2012 alle 07:20
Mario T, ti rispetto enormemente,uomo d’altri tempi ed è un complimento!Cosa vuoi che gli freghi a questi mercenari tanto pieni di soldi,quanto privi di orgoglio e dignità della nostra presenza (sia positiva che negativa) allo stadio!Il 12° uomo è roba per altri tempi,ora è solo discorsi e distintivo!Una squadra rende in campo solo se ha una società seria e uomini all’altezza che la dirigono alle spalle.Noi ,dolcissimo Mario siamo zuppa per truppa,credimi!
Gennaio 23rd, 2012 alle 07:34
Altra partita oscena, purtroppo l’ennesima, oltrechè ormai una triste routine.
L’unica cosa da non buttare è il punticino risicato con cui siamo usciti indenni dal S.Elia, dove al cospetto di un modesto Cagliari non abbiamo fatto niente o quasi.
Punto buono per far classifica anche se a quota 22 punti, registriamo un sinistro -1 rispetto alla già pessima passata stagione. Niente drammi, almeno per ora, visto che quest’anno la quota salvezza sarà verosimilmente al di sotto dei 40 punti e considerando anche il fatto che il Cesena e il Novara sono state battute pesantemente e di conseguenza abbiamo addirittura allungato.
La mera matematica direbbe che oggi ci sarebbe addirittura da stare allegri ma chi di noi al 90° lo è stato veramente? Chi ne ha avuto il fegato? Se c’è qualcuno, che si faccia avanti, nel caso mi renderò artefice di un appello affinchè costui o costei venga premiato personalmente da Stephen Richards Covey come il più proattivo degli esseri umani.
E ancora, sarà mai possibile tornare a vedere una squadra di calcio quantomeno presentabile? E’ chiedere forse troppo?
Comunque, magra consolazione, ci sono stati un paio di plus che abbiamo intravisto oggi, anche se a me hanno mostrato l’aspetto curioso dell’unico piccolo tizzone ardente rimasto sotto il monte di cenere e che se non rintuzzato finirà con lo spegnersi definitivamente e dopo, buonanotte.
La parte del bicchiere con ancora qualche goccia ci dice di un ottimo Boruc che oggi ha veramente timbrato il cartellino con quella parata “pesante” che da sola vale 1/2 punto, sufficiente invece il reparto difensivo con un Natali mezza spanna su tutti. Buonissimo il ripiegamento mediante una grande diagonale di Cassani, l’unica cosa degna che ha fatto ma che in soldoni ha salvato un goal fatto dandoci il restante 1/2 punto. Per quanto riguarda il resto invece niente “luci accese” ma il solito black out con tanto di buio pesto, impossibile da commentare, una tristezza unica nella cui virtù evito pietosamente di fare i soliti nomi e cognomi di cui non ne posso più, che non vorrei vedere più, quantomeno in maglia Viola.
Se questa poi è la squadra dai grandi valori morali e tecnici oltrechè difficilmente migliorabile mediante le varie sessioni di calciomercato che si sono susseguite negli ultimi tre anni, beh, allora è bene che io mi dia veramente di più al basket come vorrebbe tanto mio figlio e che allora metta definitivamente in soffitta tra il vegliume tutti i miei 25 anni di calcio giocato e gli altri 10 passati tra panchina e dietro le quinte. Non è semplicemente concepibile, e questo neanche nelle situazioni più disastrate, presentarsi, dopo ben 21 giorni di pausa, alla ripresa del massimo torneo federale senza un intero reparto, specialmente quello offensivo, perchè poi non si inventa niente salvo gli zero tiri in porta; punto, e poi, amici, non credo di esagerare nel poter dire con una ragionevole sicurezza che una roba del genere non sia mai accaduta in nessun club che si rispetti a livello professionistico.
A questo punto mi piacerebbe capire che cosa ne pensano di tutto questo gli esimi Signori “tecnici” che su questo Blog, solo due settimane fa, si riempivano la bocca con i più bizzari degli pseudo moduli inneggiando all’attacco ibrido e mettendo sul piatto della bilancia improponibili paragoni stile quelli con il Barcellona, la Roma del 2008 o più semplicemente l’Udinese, che quanto alle qualità delle sue trame offensive e dei suoi uomini potrebbe dare pappa e cena a quasi tutta Europa. Praticamente questi allenatori da Pes 2012, bestemmiarono come degli infedeli e insieme ai loro pigiami e alle loro ciabatte in similpelle, se volevano le prove, purtroppo eccole qui; per quanto riguarda la Fiorentina attuale non è possibile mettere in pratica certi moduli, carta canta e dice utopia pura, roba da Oronzo Canà. Novara è stato un singolare episodio, molto piacevole ma pur sempre un episodio isolato, e poi tutti i limiti e l’inconsistenza della squadra Piemontese si sono rivelati con tutta la sua evidenza.
Il calcio in fondo è un gioco semplice, fatto, se vogliamo, da poche regole ma con dei concetti specifici, oltre i quali non si può andare, bene, a Firenze è stato deciso di fare il contrario, almeno fino a stasera. Mi ha fatto tenerezza vedere Acosty in campo, buttato allo sbaraglio e alla sperandio perchè a disposizione di Delio non c’era altro di meglio o con maggior esperienza.
Signori miei, i giovani vanno bene, anzi benissimo ma se non sono pronti, per avvicinarli alla prima squadra ci vuole tempo e anche il tecnico, da par suo, deve avere la possibilità di centellinare i minuti a questi ragazzi ma soprattutto avvicinarli al momento con serenità, gestendo le capacità e il carattere di ognuno come farebbe un padre, il tutto rigorosamente in un contesto tranquillo e non come nella nostra attuale situazione dove il marasma impera e dove un errore potrebbe costare carissimo; non tutti hanno la scorza come Nastasic, vedi Salifu che deve metabolizzare ancora la partita di Roma. Purtroppo il giovane che si deve fare del tutto e che è buttato per disperazione e necessità nell’arena, potrebbe anche bruciarsi perchè sotto questo punto di vista il calcio è cattivo e non porta pietà. Come volevasi dimostrare, ci mancava anche la sfiga, e qui è bastata una defezione di Jovetic per andare in ultra emergenza e continuando così, a forza di raschiare il barile, dopo Acosty il prossimo da buttare nel caos chi sarà? Paradossalmente sarà forse il bambino
Gondo Diomandè Yann Cedric degli Allievi Nazionali? Mi rincresce dirlo ma non è una cosa normale e argomentare questo scempio con dei dati, non miei Dio ne guardi, ma che sono tristemente reali e agli atti e quindi inconfutabili, mi fa un male da pazzi, mi viene l’aonco.
Abbiamo nove giorni per mettere a posto le varie pezze e quindi un ragionevole lasso di tempo per stringere il cerchio intorno a tutte le trattative in corso che Andrea disse di avere dopo la debacle con il lecce e quindi ben 7 giorni fa. Dopo una settimana, la scorsa, iniziata con l’ennesima forte delusione e dove si è parlato di tutto e di più tirando in ballo la solita tiritera, di nuovi arrivi a rimpinguare la rosa neanche l’ombra, soprattutto in attacco dove occorrerebbero addirittura almeno due punte ex novo.
L’unico fatto rilevante o degno di nota dell’intera settimana è stato il richiamo alla civiltà che il Presidente Cognigni ha voluto giustamente e con tutte le ragioni sottolineare in quella assurda e disutile conferenza stampa congiunta a Corvino, mentre di ammisioni sui propi errori o più semplicemente di rassicurazioni alla piazza, neanche un timido accenno. In compenso non sono mancate le puntuali dichiarazioni discordanti sullo stesso tema tra massimi dirigenti.
Per me sono tutti indifendibili, dal Patron all’ultima riserva, e francamente non vedo l’ora, e son già tre…, di arrivare a Maggio per vedere se stavolta la proprietà ritroverà slancio e voglia di fare le cose perbene. Per cose perbene non intendo uno sfacelo da elargire in termini di milioni di euro, altrimenti sai le levate di scudi, anche perchè lo ritengo immorale se commisurato alla crisi economica e alla recessione che stiamo vivendo, ma più semplicemente mi auspicherei un programma serio, con delle basi sane, con l’azzeramento di tutti i vertici societari e di quasi tutta la rosa della prima squadra; fatto questo possiamo ripartire ma non prima che questi Signori si siano messi in discussione e ci abbiano ragguagliato CHIARAMENTE e SINCERAMENTE spiegandoci i motivi dell’eventuale strategia a divenire e cosa dobbiamo aspettarci per uno, due o tre anni o quanto ancora prima di tornare a dei livelli più consoni.
Pensate un pò a cosa sarei disposto, se non è una buona offerta da tifoso questa, beh, allora che facciano fagotto per davvero.
Gennaio 23rd, 2012 alle 07:49
Alessio,sono daccordo con te,Delio ancora non c’ha preso nulla ,ma Vargas no x favore,se non facesse il calciatore,ti sei mai chiesto cosa potrebbe fare?Vargas in squadra è una offesa al mondo civile!
Gennaio 23rd, 2012 alle 07:55
Buongiorno
Può un allenatore di un centometrista dire al suo allievo che ha corso in 9,65 i centro metri adesso devi correre sempre in 10,20.
Alla fiorentina e successo questo, abbiamo tenuto dei giocatori che hanno giocato la Champion e gli abbiamo detto ora giocate per stare a meta’ classifica, noi vi metteremo accanto giocatori mediocri, abbasseremo il monte ingaggi e lotteremo al massimo per il 5/8 posto in classifica.
Corvino ha eseguito l’ordine commettendo errori, ma nel parco giocatori della fascia monte ingaggi di pertinenza non si compra molto di più.
Munari costo 800.000 euro, alla sua età diventa buono solo se riceve un miracolo.
Karja e Lazzari 2.500.000 idem con patatine guardate in giro per il mondo calciatori in mezzo al campo che donano fisionomia e logica a una squadra quanti cene sono che costano così poco.
Nainggolan del Cagliari, giocatore che con il sinistro sale solo le scale, e tutto sembra meno che un fenomeno, e’ stato chiesto da squadre con offerte superiori ai dieci milioni.
Gli errori sono solo tecnici, ma tutti provenienti dalla proprietà, i sudditi hanno solo obbedito.
Cognigni parla come chi non conosce niente di calcio, perché purtroppo non conosce niente di calcio.
Ci vuole un direttore generale, siamo d’accordo, e vuoi che i Della Valle non lo sappiano?
Ma perché non lo prendono? Questo e’ quello che voglio sapere, perché hanno messo dentro il consiglio di amministrazione due politici? Questo voglio sapere, e il sindaco deve dire in televisione e alla radio o sui giornali presto ci saranno novità!!!!!! Scusate ma siete sicuri di chi prende per il sellino, siete sicuri di aver capito proprio tutto?
Io no e vorrei capire
Con il dovuto rispetto
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:04
No Doc.Faust,non ci capisco niente manco io!
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:05
Situazione paradossale che si trascina dalla vendita di Gilardino, gli errori anzi, orrori a livelli tecnico che si perpetuano da 2 anni inchiodano una dirigenza incapace alle proprie responsabilità. Peró mi chiedo, visto che in ogni campo la dirigenza è espressione della proprietà, se Corvino & c. venissero riconfermati è chiaro che la proprietà apprezza il loro lavoro e quindi…progetto salvezza 4 ever, altro che Europa League, dimentichiamoci poi i famosi “4 scembions ligghes, 4 sgudetti”….
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:17
Ben lontana dall’aver capito (come chiede doc Faust) ma sperante: se si muove qualcosa per lo stadio nuovo e anche i DV ricevono dalla città collaborazione e riconoscimento in questo senso, le cose potranno cambiare, e loro riprenderanno a impegnarsi come all’inizio. Forse stanno tergiversando (da un bel po’), e così hanno creato il casino attuale, nell’attesa che finalmente si realizzi un progetto da grandi imprenditori come loro sono e non da provinciali con velleità solo a parole ma che poi non vanno da nessuna parte.
Speriamo, che da qualunque parte arrivi sia l’inizio della svolta.
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:22
Vorrei capire come mai giocatori da nazionale (non solo italiana) la domenica quando indossano la maglia della Fiorentina smettono di fare quello di cui sono capaci: giocare a calcio! Perchè??
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:23
Per me domenica saranno 90 minuti, più il recupero, di cori contro la società.
Qualora se ne prendano a male e metteranno in vendita la società ci sarà da preoccuparsi?
Ecchisenefrega?
Perchè secondo voi non riusciremo a trovare un proprietario che al proprio allenatore metterà a disposizione almeno un paio di attaccanti senza svendere prima il titolare e il sostituto?
Ah già!! Ma oggi arriva Amauri….trentaduenne da otto mesi fermo fuori rosa….in effetti di proprietà che ci fanno questi regaloni non ne troviamo molte…..
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:28
Di solito si dice ce prima di commentare si aspetta la fine del mercato, in questo caso il discorso non vale veto che è dalla ripresa del campionato e anche se da oggi al 31 comprassimo due punte e un centrocampista il voto sarà comunque negativo in quano non si può buttare 3-4 partite di campionato nel cesso come è stato volutamente fatto.
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:28
Ieri giornata meravigliosa. Sembrava di essere in primavera e non a Gennaio.
Un bel prato. Un paio di amici veri, la mia compagna di vita ed il bambino a correre su e giù.
Al rientro, intorno alle 17, due risate sentendo il guetta parlare della meta segnata, credo, da lazzeri ed un pensiero:”senza questo calcio so vive proprio bene”.
Domenica bis.
Ha ragione chi dice che la contestazione più grossa e’ l’indifferenza.
Io non sputerò mai ma che non si provino a chiedere i miei applausi ed i miei soldi.
Nippo
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:29
@ Alessio (post 108 e 109): sì, c’hai proprio ragione, è colpa di Rossi perchè non mette Cerci.
IUnfatti in 36 partite di campionato che ha giocato tra il campiuonato scorso e quest’anno ha fatto sempre la differenza.
Ma te che squadra hai visto finora?
Ha giocato bene le prime tre partite di quest’anno e le ultime 6 dello scorso campionato, ovvero quelle che servivano a niente.
Poi quando mai è stato decisivo? Diccelo per favore, perchè sarei veramente curioso di capire da dove proviene l’indispensabilità di Cerci?
Certo che criticare per criticare l’è proprio un bello sport.
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:41
Sicuri che Amauri arrivi?Personalmente (e non per vanteria)sapevo già che Jo-Jo non avrebbe sicuramente giocato da Venerdì sera.La convocazione e il provino della domenica sono manfrine della società ,atti premeditati che fanno parte del progetto di dismissione in corso!Cerci a casa perchè si è rifiutato di partire ,altro che scelta tecnica!Per tornare ad Amauri…….non è sicuro che arrivi,ci vogliono altri incastri!(fonti sicure).
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:43
Io credo che non si possa fare dei distinguo all’interno della società, che reputo tutta colpevole in egual modo, a partire dai DV, passando per Corvino e tutti gli altri. Una grande società, o che si fregia di esser considerata tale, non resterebbe mai senza attaccanti: il Milan ne prenderebbe 10, e poi venderebbe quelli in sovrannumero. Siamo ridicoli. L’unico che mi sembrava più intelligente era Guerini, che infatti raramente spara a vanvera ed è da un pò che non sento. E poi scusate sento dire che ci vuole 2-3 giocatori. Ma se abbiamo venduto e venderemo 3 attaccanti (Gila-Silva-Cerci), forse Munari, forse Vargas..almeno quantitativamente dovremmo fare pari, o no??! Ah, David, ma Kharja che fine ha fatto???!!E’ davvero peggio di questo Lazzari??!
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:45
Premesso che trovo l’ironia (o spirito di patata) che ho ascoltato ieri nei confronti di Salifu, a dir poco STOMACHEVOLE.
Premesso che rispetto i pareri di tutti, ma trovo un po’ monotoni e ripetitivi coloro che insistono sul tema “passeggiata, footing, cinema, ristorante, gita fuori porta con la famiglia, invece di questa Fiorentina e me ne vanto e lo voglio far presente al blog di Guetta e al mondo intero”, poiché non sono obbligati ad andare a vedere questa Fiorentina ed esistono appunto tanti altri modi per passare il tempo e non voglio nemmen pensare che il tema sopracitato, possa rappresentare per taluni solo un diversivo dal seguire una partita di calcio della Fiorentina, anziché un fatto piacevole, vissuto da soli, o con le persone più importanti della loro vita.
Premesso che non si pole giocare a i’ pallone senza un attaccante di ruolo e nel qual caso e nel qual schema di gioco, un attaccante di movimento che sappia fare anche gol.
Premesso che trovo assurdo inveire contro Jovetic, perché sicuramente DI COMUNE ACCORDO CON LO STAFF MEDICO E CON L’ALLENATORE, ha deciso di non essere della partita, ricordando a chi gli ha inveito contro raffrontandolo con Batistuta, che il ragazzo viene da un infortunio GRAVISSIMO ad un ginocchio, ed è tornato a giocare da poco e non si può pretendere che da solo, si carichi sulle spalle il fardello di far uscire dalla crisi la Fiorentina degli attuali giorni.
Premesso che molti inveiscono contro tutti all’interno della Fiorentina, mentre invece dovrebbero allargare il loro “perimetro di protesta” un po’ più verso il Centro Storico, diciamo alla fine di via Calzaioli laddove sfocia in Piazza della Signoria, nella quale un Palazzo in pietra marrone con una Torre eretta da un perfetto sconosciuto, mi pare si chiamasse Rodolfo… no… Carolfo… oppure Arnoldo Di Campo o qualcosa di simile, sovrasta la Piazza stessa, dove all’interno esiste una personcina chiamata Sindaco, il quale a suo tempo si è fatto grande a scopo elettorale, comprendendo in “cento punti” di promesse, poi mantenute forse si e forse no in cinque punti, un discorsuccio su una tale Cittadella (qualcuno ne avrà sentito parlare 🙂 ) e il luogo dove la medesima avrebbe dovuto essere posta in essere, indicando all’interno di un soliloquio durato circa venti ore, l’area di Castello, zona letteralmente improponibile, viste le cause in corso, sfociate poi nel sequestro dell’area stessa.
Premesso che contestazione civile SI e sputi e violenza NO…
Ma perché non si radunano DIECIMILA TIFOSI e si va tutti sotto Palazzo Vecchio e una delegazione chiede udienza al Sindaco e gli chiede espressamente: “A CHE PUNTO SIAMO CON IL PROGETTO SUL NUOVO STADIO ALLA MERCAFIR, COSA CHE LEI HA MESSO SUL PIATTO QUALCHE MESE FA E DEL QUALE SE NE SONO PERSE LE TRACCE?”
Se la risposta è: “Il progetto è pronto, siamo pronti a confrontarci con la Fiorentina e la sua Proprietà”, allora
i DIECIMILA TIFOSI vanno sotto la Sede della Fiorentina e la solita delegazione chiede un incontro con Andrea Della Valle e gli riporta ciò che il Sindaco Matteo Renzi ha loro riferito e chiede infine ad entrambi (Proprietà e Comune) che si incontrino e DECIDANO IL DA FARSI e soprattutto FACCIANO PRESENTE alla città di Firenze, che ha accolto ambedue a braccia aperte e con fiducia e ai Tifosi della Fiorentina, QUANDO il progetto si trasformerà da parole (tante) e da disegni su fogli più o meno grandi, in FATTI TANGIBILI (al momento pressoché nulli).
Mi rivolgo a Pietro Vuturo, che di tifo organizzato mi pare proprio che ne abbia “masticato per anni”: è possibile organizzare una cosa del genere Pietro?
Tutti chiediamo giustamente chiarezza, ma se si continua con la nenia “Via i Della Valle da Firenze”, si ottiene solo di condannare sommariamente qualcuno come ai tempi di’ MedioEvo, salvo poi, qualche tempo dopo, venire a conoscenza che il “condannato, ormai passato a miglior vita” fosse solo in parte “colpevole del delitto a lui ascritto”.
Noi tutti si vorrebbe chiarezza giusto?
E allora come si fa ad ottenerla?
Con un confronto Pubblico in un Cinema, in un Teatro, a i’ Giardin di Boboli, ni’ mezzo di strada, facciano loro, tra la Proprietà della Fiorentina e il Comune nelle persone del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, al cospetto dei Cittadini e dei Tifosi della Fiorentina.
Per me e forse mi starete già pigliando pe’ grullo, resta una delle poche soluzioni attuabili, se non l’unica, per sapere REALMENTE COME STANNO LE COSE.
Per l’intanto, raccogliamo le forze e sosteniamo la squadra contro il Siena… lo so che l’è piena di lavativi e si salvano in quattro… lo so che col gioco la Fiorentina attuale, la farebbe addormentare anche un cadavere in ormai acclarato “rigor mortis”… lo so anch’io questo qui…
Ma se bisogna salvassi dalla retrocessione, come leggo da molti post, allora SOSTENIAMO LA FIORENTINA e facciamo in modo che almen da parte nostra, questo non avvenga.
Cordiali Saluti.
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:49
La moglie di Amauri si chiama CLAUDIA?!?!Non è possibile,x favore un’altra no…….Riprendiamo Riganò!
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:49
Voglio riprendere il discorso di LuciaLucia, la penso esattamente come lei. Non è possibile che il fulcro del progetto, senza nessuna lesione, decida di non giocare la partita odierna……..caro Zachini, il tanto contestato Montolivo, l’anno scorso ha giocato per mesi con un pezzeto d’oso nella caviglia che non gli permetteva quasi di appoggiare il piede in terra nonostante infiltrazioni di cortisone continue….tanto per precisare.
Quoto Enrico V, con tutto quello che si può dire di Cerci….lasciarlo a Firenze mi è sembrato da folli, e anche Vargas lasciato in panchina….probabilmente è stato fatto apposta per tenere la squadra più difensiva e allora non ce la prendiamo neanche con i giocatori che non andavano in avanti…vuol dire che era questo l’ordine. Raccattare un punticino……
X Mario T., sai quanto ce l’ho con Corvino e la proprietà….ma sono d’accordo con te, domenica allo stadio ad appoggiare i ragazzi….che quì tra la situazione societaria e la contestazione continua diventa un circolo vizioso che non permette di giocare tranquilli e forse i tanti errori sono un pò impuntabili anche a questo. ore 11,30 bar Marisa!
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:50
Leo,il Marocchino,in quanto tale è a fare la coppa d’Africa…….un minimo di informazione!
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:55
David non ero tra i 21 a Cagliari ma ero tra i tanti ad ascolarti….mentre vedevo sky (anche se la tua radiocronaca mi arriva in anticipo ho sky hd, non ce la faccio a sentire i commentatori sky, ora anche di livio è da vomito). Scusa il paragone ma da due anni (marzo 2010) siamo passati da trob…re una bella donna a farsi le seg.e da soli!!! Questo forse l’idea. Partite sciatte giocate da giocatori incapaci. Salvo, per ora, Jovetic/Behrami/Nastasic/Salifù (fà troppi falli però eh)/Camporese e un pò Gamberini (che però ha avuto una invluzione non da poco) e Boruc (salvo i rinvii). Gli altri, compreso mosciolivo, fosse per me non giocherebbero più con la maglia viola. Per ora, ma solo per ora, dò credito a Rossi per altre 4-5 partite, poi ci deve dire COSA LA SOCIETA’ NON HA FATTO IN BASE ALLE SUE RICHIESTE! Come tifoso navigo sui vari siti viola, ma anche qui siamo a livello basso. Un sito aprla di offerte dall’Inghilterra per vargas (non merita neanche la maiuscola) per 10 mln, l’altro sito scrive che non lo vuole nessuno. Mah?
Spero di non vedere domenica i vari vargas, cerci, montolivo e lazzeri. Lajic un fallimento da 6,5 mln di euro non di lire. Ma già abbiamo il D.S. furbo come una volpe che compra la lana pagandola seta.
CON UN FILINO DI VOCE..FORZA VIOLA
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:56
Ah, dimenticavo, vero che con Sinisa lo spogliatoio almeno era unito…..adesso non c’è più neanche quello. Voluto?
Gennaio 23rd, 2012 alle 08:57
Angelo Giorgetti La Nazione
Voti: Boruc 6 – Montolivo 6
Ma ci stiamo prendendo in giro??? Un portiere più’ che salvare la partita con un intervento miracoloso e non subire gol che deve fare!!!
Capisco la soggettivita’ del giudizio ma questo e’ un insulto a chi minimamente conosce le nozioni base del calcio!
Scandaloso
Zachini
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:03
Dispiace per chi come te è dovuto volare a Cagliari per lavoro, capisco che il lavoro è lavoro ma ci vuole stomaco e parecchio!
Io sono stato fortunato, ricca sgranata in famiglia, non ti dico il menu’ altrimenti ti prende l’invidia, e poi con distacco inglese mi sono messo sul divano, da cui non mi schioderò più fintanto prosegue questa gestione scellerata, e ho assitito a un “troiaio” disumano.
Con solidarietà
Alessandro
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:09
L’ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, si è espresso così, commentando il pareggio della formazione viola a Cagliari: “Non so cosa vogliano fare i Della Valle, ma fossi in loro me ne andrei. Se devo discutere tanto con una piazza, in cui anche l’anno scorso sono arrivato nono. Io vorrei capire da parte dei miei concittadini dov’è il diritto di arrivare prima, quarta o quinta. Dovrebbe essere una grande conquista, non un diritto. Credo anche che ci si debba aspettare molto di più dalla squadra di adesso, piuttosto che aspettare le rivoluzioni. Aspettiamo Godot e poi non si sa se arriva mai…”.
Sono d’accordissimo con Sconcerti…..questi giocatori si stanno (chi più chi meno) prendendo gioco di tutti noi, coperti dalla contestazione a priori della Società…il vero scempio è TECNICO, cioè Pantaleo Corvino ed i giocatori
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:10
AQUILANINSUAMAURI!
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:10
BASTA coi Della Valle…se si vuole salvare il calcio a Firenze…altrimenti che restino e spariremo…come tifoseria e tutto…a prescindere da chi potrebbe venire al posto loro (il NULLA l’è meglio…)
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:20
Io se fossi Rossi guarderei chi arriva dal mercato e se non arriva gente da lui ritenuta all’altezza ringrazierei e mi toglierei gentilmente dai cosidetti. Si può dire tutto si può contestare lo scarso impegno dei giocatori, le loro scarse doti, il gioco latitante ma poi se si guardano i fatti come potrebbe essere altrimenti? Come fa ad avere un gioco una squadra che non ha terminali offensivi, senza nessuno che fa i movimenti in profondità, senza nessuno che crea spazi o che attacca l’area sui cross? E ancora peggio che motivazioni vuoi che abbiano giocatori che vedono che la scocietà, in 20 giorni di mercato, si è privata del “parco” attaccanti senza preoccuparsi di comprarne alcuno, anzi dicendo che c’è tempo fino al 31 gennaio?? Ma questi hanno visto che alla società non gliene importa niente figuriamoci cosa gliene frega a loro, che tanto poi riscuotono ugualmente. Vediamo chi arriva poi se ne riparla.
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:22
Io ho avuto una sensazione e vorrei sapere se l’avete avuta anche voi:
E’ STATA LA PEGGIOR FORMAZIONE VIOLA DI SEMPRE DAL 1926.
Il povero Delio Rossi non ha colpe: gioca con le carte che ha in mano.
Spero che lo slittamento di mezzora non abbia fatto sì che in radio e TV tutti ci sentissero e guardassero, perché sennò abbiamo fatto una figura di merda peggiore dell’8-2 con la Lazio del 1995.
Spero anche, per i suddetti motivi, che non ci facciano giocare anticipi o posticipi, perché c’è di che vergognarsi come i ladri.
La mia terza e ultima speranza è che questa demolizione fisica della mia squadra e psicologica dei suoi tifosi abbia presto fine, e che si riparta anche dalla 3^ categoria.
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:29
Ho visto l’ultima mezzora , roba da strapparsi gli occhi.Ormai la fiorentina non è più ne bella ne brutta , solamente tanto noiosa.Sono annoiati i giocatori , Vargas ne è il più fulgido esempio , che li pagano , figuriamoci noi che dovremmo anche pagare.
Che pena
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:32
X ‘mbuto, none, niente accordo staff medico Jo-Jo…….per lo staff poteva giocare….infatti lo spogliatoio non l’ha presa bene. Mi sà che devo fare la chiromante…..è da un mesetto la cosa non mi quadra….. cosa che invece quoto al 1000% quella di fare qualcosa di reale come proponi……
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:32
David ma cosa scrivi cosa ti lamenti, ieri c’è stato attaccamento alla maglia e il girone d’andata è stato sufficiente.
Lo sai quello che dice cognini è “verbo”, se no si arrabbiano e vanno via.
In futuro non ti provare mai più a dirgli o scrivere qualcosa di negativo sulla squadra perché la prossima volta ti mettono in ginocchio sui ceci in sala stampa. Lo sai benissimo che questa squadra è difficilmente migliorabile.
Siamo arrivati agli scherzi.
A me sembrano tutti Alice nel paese delle meraviglie…..non ho più parole.
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:37
io ieri sono stato sulla neve, sull’appennino.
ce n’era davvero poca, ho pensato.. magari ho fatto una cazzata.
e invece mi sono divertito come un pazzo.
anche la mia squadra del cuore è poca roba… eppure, riesce sempre a farmi girare le palle a 2000.
ragazzi… questi non son piu ahimè i tempi delle corse sui viali.
questi capoccioni capiscono solo una cosa; il portafogli.
disertiamo lo stadio!!!
faremo del male alla squadra?
si… e mi dispiace… ma quanto male dobbiamo sopportare ancora noi per amore?
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:43
e figurati se non arrivano a prender per le mele stefan ……i compagni e noi stessi dovremmo baciargli le chiappe…a stefan gli han frantumato un ginocchio 1 e mezzo anno fa e da solo sta tenendo a galla sta massa di incompetenti e salvando la viola dalla retrocessione..se non se la sente fa bene….
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:44
Dopo il vuoto cosmico di ieri parlo d’altro.
CORVINO? CORVINO?? CORVINO???
CORVINO! CORVINO!! CORVINO!!!
CORVINOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Quando inizi a fare quello per cui sei pagato? Quando porti a Firenze 2 centravanti e 2 centrocampisti offensivi?
Quando ci liberi di vargas, cerci, lazzari, montolivo?
Tu sei fisso al telefono, ma con chi parli, con l’amante brasiliana (da qui le tue missioni sudamericane)?
Ma mi spieghi cosa fai tutto il santo giorno?
Siamo al 23 di gennaio e non hai fatto ancora niente, NIENTE; a parte la vendita di Gila e Silva.
Ma possibile che quando hai detto che è difficile migliorare questa squadra, perché ha dei valori importanti, nessun giornalista non ti ha spernacchiato, chiedendo le tue dimissioni immediate?
Valori importanti? si, in banca.
Ma fammi il piacere. Sei vergognoso, ma vai a fare l’olio nel salento, terra peraltro bellissima.
Fino al 31-01 me la prendo con te, poi dal 01-02 inizierò coi DV finché non ti cacceranno.
FORZA VIOLA PER DISPETTO, CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:50
Una volta preso Amauri, ci sarà la consueta Conferenza Stampa.
Fossi in voi giornalisti, farei una domanda ciascuno al nostro unico attaccante e poi me ne andrei, ignorando completamente Corvino.
CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:55
Ecco, perfetto, “meritiamo di più” è proprio la richiesta tipica dei nostri tempi, in cui tutti hanno solo diritti, in cui tutti pretendono. Tipico atteggiamento che ha contribuito a portare l’italia al punto in cui siamo. E tornando al calcio siamo così sicuri di meritare di più? Le presenze allo stadio, il tifo sugli spalti anche della Fiesole attuale, il modo di porsi con società e giocatori è esente da colpe ed è il massimo che possiamo fare? Forse come tifosi Viola (e tornando all’inizio anche come cittadini italiami) avremmo bisogno di un bel bagno di umiltà! Ci farebbe proprio bene e forse le cose potrebbero migliorare!
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:55
Per Claudia: io alle 11,30 ci sono e tiferò 90 minuti perché a me gli attidifede non me li devono chiedere , la maglia viola la porto sulla pelle, ma dopo, se non giocano come devono, sarò con quelli che contesteranno sia pur sempre civilmente.
Non la penso come te sullo spogliatoio che non era unito eppure con Miha perché lo spogliatoio ha perso il suo equilibrio quando sono stati imposti capitano e vice, e guarda te come siamo finiti!
Per Diego: torna per favore, ora basta coi permali e prova a raddirizzare questa situazione oppure si dirà che il gruppo DellaValle non e’ totalmente vincente .
Per Matteo: sindaco, anche te domenica allo Stadio, e poche storie!
Buona settimana a tutti!
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:58
Non verrà acquistato nessuno; forse Amauri, ma in questo momento le sue probabilità di vestire la maglia viola sono meno del 50%, perchè c’è un’offerta del Milan. La Fiorentina è una società nella quale verrà investito solo il denaro proveninte dall’autofinanziamento, a prescindere dai risultati sportivi: DDV lo disse più volte già 3 anni fa e sta solo facendo quello che ha detto (ADV non è d’accordo, ma non conta una mazza). Il motivo di tale disinteresse economico è il fallimento del progetto Cittadella, che ai DV interessava parecchio. Domenici gli aveva fatto promesse che poi non sono state mantenute e loro se la sono presa parecchio. Adesso gestiscono la viola per fare pressione sul Comune di Firenze al fine di ottenere il premesso a costruire; sono disposti ad uscire dalla Fiorentina ma solo se riescono a scaricare la colpa del loro fallimento su qualcun altro (tifosi, comune, mamma Ebe, rosiconi, FIGC, etc.). Adesso se ne accorgono tutti, ma l’arroganza di questi signori non ha eguali. Comunque Firenze che cosa fare del loro “progettino” gliel’ha già detto, per bocca di un assessore. Meglio in B che marchigiani.
Gennaio 23rd, 2012 alle 09:59
quello che volevo dire lo ha già scritto pari pari e con un italiano sicuramente migliore del mio, ‘mbuto. mi complimento davvero con lui per i concetti che esprime e per come li esprime.
x nippo: anch’io ho passato una bellissima giornata con le persone care anche guardando la fiorentina. la partita è stata uno schifo totale, ma perdonami, il tuo atteggiamento di voler a tutti costi ostentare un’indifferenza che credo tu non abbia altrimenti non saresti qui a scrivere, mi sembra un po infantile.
concordo anche con zachini: non si sa che deve fare boruc per prendere 7, evidentemente deve espiare la colpa di aver sostiituito (degnamente) frey che tra l’altro sta incassando anche se non esclusiìvamente per colpa sua quattro gol a partita. sono d’accordo anche sul fatto che il piu scandaloso è montolivo che incredibilmente viene valutato da diversi giornalisti con un sei. non che ieri abbia fatto piu schifo di altri, ma da lui che è un nazionale c’è da aspettarsi molto molto di piu che il solito passaggino di 5 metri. oltretutto spesso regala palla agli avversari in zone del campo pericolosissime. scandaloso.
non condivido, anzi mi fanno anche un po incazzare le critiche a jovetic. ragazzi, se s’era negli anni 70 e forse anche 80 con quell’infortunio stefan avrebbe smesso di giocare. si è disintegrato un ginocchio ed è stato un anno intero fermo. non si puo rischiare di mandarlo in campo se non se la sente, oltretutto se si fermasse davvero per qualche giornata saremmo veramente del gatto, quindi giù le mani da jovetic, per favore!
non condivide le critiche a delio: se uno zemaniano come lui gioca col 5-5-0 vuol dire che è messo male a livello di giocatori. non gli rompiamo le scatole e diamogli tempo, e soprattutto giocatori.
urgono interventi sul mercato, se venisse pizzarro sarebbe un’ottima cosa, ma purtroppo credo che non verrà, comunque serve tanta roba in attacco e in mezzo al campo.
forza e coraggio..!
p.s. non so qualìè l’ironia di cui parla ‘mbuto su salifu, ma se si rompe le scatole anche ai ragazzi di 19 anni siamo proprio messi male. lui, acosty, babacar, camporese, nastasic, il portiere lituano che è una bestia, agey e campagnaro sono il nostro futuro..non gli rompiamo le scatole, per favore.
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:09
Claudia ,scusami ma fai vomitare.Difendi quanto ti pare il centrocampista mollaccioso,ma lascia stare JO-JO.Fai veri discorsi da comare,illeggibili!Veramente,oggi mi hai irritato!Tutto quello che scrivi è in funzione di una sola cosa,saresti scusabile solo se fosse tuo figlio!
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:09
Che strano ma di lunedì a quest’ora David avrebbe già scritto qualcosa,invece nulla.Si è rotto anche David Guetta? Speriamo di no. Mi dispiace per Delio Rossi che è andato pure a solidarizzare con gli operai che hanno perso il posto di lavoro. Proporrei un articolo 18 ad hoc per i calciatori della Fiorentina. Del resto se questo è il massimo che si può pretendere da dei professionisti superpagati!!!Alla vergogna non c’è limite.Io ieri ero a Siena per lavoro a seguire Siena Napoli e pensando che il Siena verrà domenica a Firenze con gioco,determinazione,voglia di vincere in sintesi fame di vittoria,fossi la società sarei molto preoccupato.A proposito anche la soglia del dolore per questa squadra è un problema. Jovetic che forse pensa già di mantenersi sano per la squadra che lo acquisterà a giugno,può essere anche una provocazione ma di questi tempi avesse giocato anche solo un tempo sarebbe stato per dirla con un eufemismo
buon senso…Il resto è la cronaca di un progressivo fallimento societario. Patto con la città,stadio,centro sportivo giovani,modello Udinese,tetto d’ingaggi,fairplay,terzo tempo chi ne ha più ne metta serieB permettendo.
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:26
Si può anche giocare senza attaccanti di ruolo ma bisogna correre …………..
Comunque è vero il niente: tecnico, atletico, umano, aziendale e societario.
Non riesco a capire i Della Valle ovvero li capisco, ma allora la vendano.
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:33
Sposo la proposta di Mbuto: ho la mia idea sulla vicenda Cittadella, ma se proprio si vuole chiarezza per smascherare sia le intenzioni dei DV sia quelle del comune (volutamente in minuscolo), basta chiederlo con decisione tutti insieme.
Altresì non condivido assolutamente le critiche a Jovetic che viene da un gravissimo infortunio e che ha fatto quest’anno 9 gol sui 18 totali segnati.
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:42
ho visto ora il prezzo dellapartita con il siena…18 euri?!?!?!
ma stiamo scherzando? con il siena è considerata di fascia media?
certo è uno scontro salvezza…un partitone
per quanto mi riguarda questa società sta scalando rapidamente la classifica delle società più incompetenti che abbia visto nella mia onorata seppur breve carriera di tifoso
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:45
Giustissimo.
Guai a prendersela con Jo-Jo. Lui ha già fatto il doppio di quello che doveva, con quello che ha trascorso. Il problema di ieri non era la sua assenza, ma la mancanza di alternative.
INCOMPRENSIBILE.
La mia unica speranza è che sia stato un chiaro messaggio di Rossi alla società.
Ha lasciato Cerci a casa, non ha fatto giocare Jovetic, ha messo quel botolo ringhioso di vargas alla fine, ha lasciato solo Lijaic là davanti, o peggiio, lo ha schierato con lazzari; infine ha sostituito il nutella con Acosty.
Giusto per dire…ma che s’ha a fare qualcosa prime della fine ddel mercato?
Tanto 2 punti in più non ci avrebbe cambiato niente , se non continuare nell’illusione che vada tutto bene.
CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:50
IO SONO SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
Gennaio 23rd, 2012 alle 10:57
domanda per vinciguerra
esiste una squadra oltre la fiorentina che gioca col 3-7-0 ?
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:05
X giorgio giorgi, guarda caso mi succede la stessa cosa quando leggo te…..se le cose non le sai o fai finta di non saperle sarebbe meglio fare a meno di ribattere, non credi ? Le condizioni nelle quali ha giocato Montolivo l’anno scorso le sanno tutti quelli che non sono prevenuti e guarda caso, senza aver letto quello che dice il giornale ci ho azzeccato anche per quanto riguarda Jo-Jo….doveva giocare se vuole essere il leader di questa squadra…
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:17
ieri è successo quello che ci si aspettava, squadra timida senza personalità, carenze tecniche inguardibili da non sembrare vere visto che sono fatte da “calciatori” che lo fanno di lavoro.
Delio voleva la reazione ma nemmeno lui ci crede più e cerca di difendere la società fino in fondo.
Purtroppo non è possibile cambiare 7/8 giocatori quindi rassegnamoci per quest’anno e fortunatamente ieri abbiamo guadagnato 1 punto su Novara e Cesena !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:22
partita definita addirittura “atroce” .
forse un pò più di calma non guasterebbe.
non è un gra periodo, eppure senza attaccanti, abbiamo pareggiato a Cagliari, stadio notoriamente ostico. il Cagliari veniva da una netta vittoria contro il Genoa ed aveva pareggiato con una grande partita , con la juventus. dov’è tutto questo dramma ?
siamo comunque la 3 ^ migliore difesa del campionato. certo, per la stragrande maggioranza dei ct da tastiera di questo blog, la colpa era di Mihajlovich.
ripensate alle bischerate che avete scritto.
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:24
X Claudia
Ci vuole davvero un bel coraggio a parlare in quel modo, io mi vergognerei, traspare una malignità che fa venire i brividi. Spero di non diventare mai un tuo nemico chissà quali bassezze saresti capace di fare per colpirmi
Con timore
Saluti
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:28
Non credo ci sia una risposta sensata a tutto questo. Come non credo che sia bastato cambiare allenatore e non bastera’ acquistare giocatori.
I risultati e le vittorie si ottengono con la programmazione cosa che la Fiorentina non fa da almeno due anni: e’ arrivato Mihajlovich con il quale si sono ottenuti risultati scadenti, sono arrivati giocatori inutili, sovrastimati e soprattutto pagati troppo.
Sono stati ceduti, o per meglo dire regalati, giocatori che bene o male negli anni avevano aiutato molto la squadra.
Sono stati tenuti controvoglia Gilardino, Vargas e Montolivo i quali non solo non sono il valore aggiunto della squadra ma hanno contribuito in maniera consistente all’ attuale mediocrita’.
Non possiamo nemmeno dire che non sono stati messi a disposizione i soldi perche’ 30 milioni di euro non sono pochi. I soldi sono stati mal investiti e spesso utilizzati per rattoppare anziche per rinforzare.
Sono stati spesi per scommesse del nostro DS: vedi Romulo, Ljiaic, Lazzari, Munari ecc…pochissimi sono stati spesi per le certezze e in pochi casi gli investimenti hanno dato i loro frutti.
Ci ritroviamo adesso con un allenatore osannato dalla piazza il quale in realta’ poco ha messo del suo per migliorare la situazione, senza una punta di ruolo e con lo spogliatoio in subbuglio.
Non vedo molte vie di uscita se non quella di ragionare da provinciale che lotta per salvarsi. Dimentichiamoci il divertimento ed il bel gioco, le soddisfazioni. Dimentichiamoci Liverpool, Monaco e quant’ altro.
Prepariamoci a soffrire ancora piu’ di adesso.
Quel che ci rimane, con orgoglio, e’ il nostro essere Fiorentini e la maglia Viola. Per questo dobbiamo lottare ed incitare andando alla stadio sin da domenica.
Diomentichiamoci le facce di chi quelle maglie le indossa, guardiamo solo al colore, il nostro colore e spingiamo la squadra verso la salvezza.
In questo momento polemiche e contestazioni ci affondano e basta.
La mia non e’ rassegnazione ma solo la cruda realta’.
Sono estremamente deluso, incazzato, dispiaciuto, schifato…..ma amo la maglia Viola e la Fiorentina al di la dei Della Valle, di Mencucci, Cognigni e Corvino…..loro non saranno mai Fiorentini, non avranno mai il Viola cucito addosso.
Viola78
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:29
Caro David, che dire ??
Ormai è stato detto tutto e di tutto : a questo punto non resta che fare un po’ di conti salvezza !!
Se situiamo ragionevolmente la quota salvezza a 40 punti, ne mancherebbero solo 18 da ottenere in 19 partite e raggiungibili con 4 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte oppure con 3 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte !!
Non mi sembra un’impresa impossibile, anche perchè per far peggio bisognerebbe mettersi d’impegno !!
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:30
Da qui al 31 la missione di Leo è vendere Gnigni.
Ragazzi, non dimenticate: l’è l’anno di’ Dragone.
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:35
Vabbè giorgio giorgi… non sono d’accordo neanche io con Claudia manco mezza volta ma vomitare… Su, torniamo a fare i seri. Montolivo è Montolivo (cioè un normalissimo centrocampista)… e Jojo, a quanto ci è dato sapere, è come minimo ippocondriaco. Il problema è sempre il solito: se l’unica NON vera punta si sente male chi si mette??? L’ho visto, non state a rispondere… l’ho visto…
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:42
AL DIRETTORE DI RADIO SPORTIVA E RADIO BLU:
Gentilmente puo’ proporre su Viola news il sondaggio ” secondo voi rischiamo la serie B?” e consegnare il risultato a D&A DELLA VALLE e compagnia bella?
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:46
A metà della scorsa stagione, quando fu chiaro a tutti che l’allentore serbo aveva grossi limiti e tutti ne chiedevano la sostituzione, scrissi che ero d’accordo ma che era urgente anche sostituire il D.S. per non compromettere anche la stagione successiva (quella attuale). Questo non è stato fatto e adesso ne paghiamo le conseguenze. Adesso finalmente abbiamo un allenatore serio ma continuiamo ad avere un DS inadeguato, sia per capacità intrinseche , sia perché ho la sensazione che abbia perso credibilità agli occhi di procuratori e società con le quali avrebbe dovuto e dovrebbe trattare gli affari. Quindi non è un problema di soldi da spendere (perché ne ha avuti tanti…) ma di valutazioni completamente sbagliate sugli acquisti fatti e di incapacità di trovare soluzioni adeguate. Quindi ripeto adesso quello che dicevo un anno fa. Corvino va sostituito subito perché non solo non combinerà niente di buono in questo mercato, ma perderemo anche la possibilità di lavorare bene a Giugno prossimo compromettendo anche il prossimo campionato. Questo devono capire i Fratelli Della Valle perché è anche nel loro interesse, sia che vogliano continuare la loro esperienza con la Fiorentina, cosa che io credo fermamente, sia che abbiano il progetto di disimpegnarsi.In questo caso, oltre al danno d’immagine per aver fallito un progetto tanto pubblicizzato, avrebbero un ricavo economico nettamente inferiore all’investimento effettuato in tutti questi anni. DDV pensaci Tu !!!
E comunque Forza Viola.
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:55
Nonostante tutto avessimo avuto un centravanti decente saremmo andati in vantaggio a Roma e con il Lecce e, forse, ora avremmo prospettive completamente diverse. Che Gennaio fosse un mese fondamentale sia per il Campionato (calendario facile) che per la Coppa ci voleva poco a capirlo ed averlo giocato senza punte è,per me, un errore imperdonabile.
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:55
questa storia degli attaccanti ha dell’incredibile, sarebbe da scriverci un libro! tutto è iniziato dalle cessioni di pazzini e osvaldo, con l’arrivo negli anni di attaccanti impresentabili. poi la ciliegina finale, in estate si regala mutu e a gennaio si vende gilardino senza avere già preso il sostituto! sembra tutto studiato a tavolino.. abbiamo una difesa eccezionale che probabilmente ci garantirà la salvezza, bastava un attacco normale ed eravamo a lottare per l’europa!! assurdo, bastava avessimo vinto col lecce che oggi parleremmo di tutt’altro con una classifica completamente diversa!! com’è possibile che la società non si rende conto che servono attaccanti veri, non gente impresentabile, e subito?
Gennaio 23rd, 2012 alle 11:58
“LA SITUAZIONE E’ GRAVE MA NON SERIA”
Come si adatta bene questo vecchio adagio di Flaiano alla situazione viola.
La gravità della situazione è dettata soprattutto, secondo me, da una sorta di sdoppiamento della personalità di cui devono soffrire nella società. Non è possibile che, dopo una partita come quella di ieri, il ‘presunto’ presidente si presenti e dichiari quello che abbiamo sentito e letto. Cioè, io ho sempre avuto pazienza ed un occhio di riguardo verso la nostra dirigenza, mi sono anche sentito fiero di appartenere ai fedelissimi apostrofati in modo ironico, talvolta offensivo, ma qui la questione è una sola: o sono completamente andati via di testa, fusi, cotti, oppure c’è una scientifica volontà di prendere per i fondelli la gente. Perlomeno stai zitto e risparmiati di fare discorsi, appunto, che sanno di cabaret, non seri, oppure devono essere controllati da qualcuno bravo.
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:05
Chissà come si pronunciano i grandi intenditori di calcio di questo blog, alla notizia che il tanto denigrato MAXI LOPEZ, lo ha preso il Milan!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:15
Che peccato aver sputtanato una città e la sua immagine sportiva!Ormai se non interviene Diego,vero ed unico demiurgo, il caos sarà sempre piu grande fino ad una fine indecorosa che farà impallidire la Viola di VCG che fu, anchegrazie alla sua dabbenaggine, comunque vittima di una congiura di palazzo degli zozzoni che ancora governano il calcio,decadente, italiano.Purtroppo anche fra fratelli esistone differenze abissali!A noi ci é toccato….
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:19
No Snary,nelle parole di Claudia c’è una velenosità ,un astio,una cattiveria inaccettabili.E non sono fini a se stesse,ma poste in atto per giustificare altri(Montolivo).Questo,scusami ma mi ha proprio disturbato lo stomaco!Sembra che non aspettasse altro per attaccare un nostro giocatore che tra l’altro è di gran lunga il più bravo e il più prolifico!La squadra è arrabbiata con lui…..ci dimostrino che se ne può fare a meno. Giochino al calcio invece di pascolare,il centrocampista della nazionale per primo!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:22
Una Fiorentina da quinto posto, come programmato da ADV questa estate, poteva starmi anche bene. Che poi si arrivava settimi non era la fine del mondo. Ma la Fiorentina si ritrova, da inizio stagione, in zona retrocessione e ci si permette pure il lusso di cedere i due centravanti in rosa senza comprare nessuno. Quattro partite senza attaccanti, gran bella mossa. Sono deluso dall’operato della società, che mi pare ci stia un attimino pigliando per i fondelli ( felicissimo di essere smentito).
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:23
Snary 170
Scusami, non ti voglio offendere; sicuramente è un refuso involontario.
Dai pure la colpa all’IPAD, però…
ippocondriaco mi ha fatto piegare in due.
Ippocondria, ovvero paura di avere una febbre da cavallo.
Scusatemi tutti, ma non so dove appigliarmi per ridere un po’.
CIRANO
PS: Attento Ribot, se ti becchi ‘sta malattia sei fritto; oddio, peggio che esser youwantineo non credo sia.
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:25
x claudia: l’anno scorso montolivo giocò mezzo campionato male perchè doveva operarsi e mezzo male perchè doveva rispendersi. totale: ha giocato male tutto il campionato.
io credo che se una persona non si è mai neanche messa una volta le scarpette da calcio, farebbe bene a limitarsi nei giudizi. se uno rientra da un infortunio gravissimo, se non si sente fa bene a non giocare. specie se si parla di muscoli. che senso ha rischiare uno stiramento o peggio ancora uno strappo per giocare una partita? se avesse voluto scendere in campo per forza e si fosse fatto male sarebbe stato un coglione, con rispetto parlando. senza considerare che in serie a se non sei al 100% della condizione, ti sverniciano. montolivo non è un eroe ad aver giocato con la caviglia in disordine anche se sicuramente lo avrà fatto in accordo coi medici. anzi, personalmente gli farei anche ripagare i costi dell’operazione perchè non si è fatto male giocando con la fiorentina e quando si è operato era già del milan. comunque come ti hanno già detto in tanti, difendi pure il tuo idolo ma lascia perdere jovetic che quanto a bravura e spessore umano, rispetto a passatina è almeno sette gradini più in su.
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:28
o poerino, ha giocato due mesi coll’infiltrazioni… riguardatevi le partite di Batistuta vai… che ha giocato anni e anni con le infiltrazioni!!! ma roba da matti!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:30
P.S.2 Come già mi avevano sussurrato,Amauri non è a Firenze nemmeno stamani!Speriamo che la puerpera sgavi alla svelta,il 31 è vicino!Se partorisce il 1 febbraio,Corvino darà la colpa al ritardo per il mancato acquisto!Gente,fino a che il Milan non ufficializza Maxi Lopez,questo e un viene a firmare.Spero di sbagliarmi……guarda come siamo ridotti!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:33
@ Maxvinella (post 168): la quota salvezza quest’anno, per fortuna, sarà molto più bassa dei fatidici 40 punti.
La terzultima nel girone d’andata ha messo insieme 15 punti. Le altre due, più dietro, 13 e 12.
Se anche prendessimo come riferimento il Lecce, che tra le tre è la squadra più in forma, e gli concedessimo 22 punti nel girone di ritorno si arriverebbe sì e no a 35.
La quota salvezza più o meno si aggirerà intorno ai 35 punti, forse anche uno o due punti in meno.
E secondo me è anche per questo che i signori permalosi in società la stanno prendendo alla leggera: sono sicuri che almeno 15 punti nel girone di ritorno li faremo e allora non hanno fretta (e voglia) di spendere.
Il che me li rende ancora meno degni del mio rispetto.
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:35
Ultim’ora – Breaking news
Preziosi ha chiesto Cerci alla Fiorentina.
Le motivazioni di tale richiesta sono da ritrovarsi nella necessità di trovare un quarto membro del Dopo Lavoro Viola di Genova; Frey, Dainelli e Gilardino lo stanno aspettando per poter finalmente giocare a briscola e ventuno.
Rossi e Moretti non hanno diritto alla tessera in quanto ex-viola cecchigoriani, quindi non pervenibili.
Fonte GenoaNews.com
CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:40
CLAUDIA POSA I FIASCO!!!
I tuo omino di cartone ieri ha fatto così pena che non ci sono parole per descrivere.
Il tutto coronato da due tiri da 35metri con la forza di una formica, fuori luogo, assurdi, da uno che non c’è con il capo e questo si vede da inizio anno.
Una società seria giocherebbe con due attaccanti e terrebbe il bamboccio in tribuna, noi invece si mette lui titolare e si gioca col 3-7-0 come scritto oggi da repubblica.
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:41
per fortuna c’è claudia che ci fa sorridere altrimenti sarebbe stata una giornata uggiosa, forza, “verbo dello spogliatoio” raccontaci ancora qualcosa che noi mortali non sappiamo, facci ridere.
Fuori dallo scherzo, sono tre settimane che ce l’hai con JoJo, preciso preciso da quando ha rinnovato ( e qui mi veniva da scrivere ci spieghi il perché, ma so che sto chiedendo l’impossibile ), dai, spandi ancora un pò di cacca che ce l’abbiamo solo fino al collo, volessi mai che ci comprano un paio di giocatori e riusciamo ad uscirne, dai, ce la puoi ancora fare, semina veleno e zizzania, su forza cara, vediamo di cosa sei capace …
E questo vale per molti che scrivono qui sul blog, per primo il suo titolare, troppo astio, troppa rabbia pochi discorsi logiche, zero critiche costruttive.
Per esempio, io che mangio pane e fiorentina, non sapevo degli sputi, magari mi sarà sfuggito, però non venitemi a raccontare che il risalto che la questione ha avuto adesso, dopo le parole di Cognini, c’era stato anche prima.
Il punto è che ognuno tira l’acqua al suo mulino, vogliamo iniziare a stabilire le priorità del fallimento della stagione?
io vi butto la mia “classifica”:
1) Giocatori;
2) Corvino;
3) Mihailovic;
4) Dirigenza;
5) Proprietà;
nc: Delio Rossi
Fuori classifica: la claudia ;-D
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:42
occhi ragazzi…SI RETROCEDEEEE
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:46
Ma di cosa vi lamentete?!
Siamo la quarta difesa delcampionato ed abbiamo appena vinto “guattro gempion lig…!!” Siete proprio incontentabili!!!
Ma vi sembra giusto dire che la Società tutta e Corvino ci prendono per il culo?!
E’ solo un mese che giochiamo senza neppure un attaccante di ruolo in rosa…
Tranquilli, che arrivano 3-4 campioni in prestito secco di 33 anni che salveranno la baracca!!!
Noi (e la nostra amata Viola) abbiamo una sola fortuna quest’anno… Ovvero che Novara, Lecce e Cesena fanno cacare oltre modo. Altrimenti la serie B quest’anno era garantita…
Mah, magari l’anno prossimo il Corvo, Gnigni ed il resto della ghenga capeggiata dai D.V. ce la faranno a mortificarci definitivamente e a farci retrocedere in B con 5.000 spettatori paganti…
AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:53
David ,il mio primo PS?
RISPOSTA
Politicamente troppo scorretto, non passa (ho tre donne in casa…)
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:53
Senza parole….. Faccio copia e incolla di un articolo di FIRENZEVIOLA:IT :
Dopo lo scialbo pareggio di Cagliari la squadra è tornata in serata all’Aeroporto di Firenze, in orario per andare anche a divertirsi. Infatti, da indiscrezioni arrivate a Firenzeviola.it, tre giocatori della rosa ieri sera si trovavano in un noto locale notturno in zona Firenze Sud frequentato assiduamente dai calciatori gigliati. I tre erano il brasiliano Neto, Stevan Jovetic e Adem Ljajic. Il montenegrino, sicuramente non spossato dopo il forfait di Cagliari per il problema muscolare che lo ha afflitto venerdì, ha deciso di passare comunque una serata in discoteca (forse lì il dolore non ce l’aveva!) senza però fare le ore piccole, insieme a Neto, mentre Ljajic ha tirato fino a tardi tra i malumori anche dei tifosi presenti in discoteca che si sono fatti sentire, eccome. Due domande sorgono spontanee: che c’era da festeggiare ieri sera? Sicuramente non i risultati della squadra. E la Fiorentina davvero si è sensibilizzata verso questi atteggiamenti dei giocatori?
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:55
Cirano in forma…….Gradisco!
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:56
non parlo della partita con il cagliari….perche’ e’ una vergogna……
ma ripeto quello scritto ieri nell’altro post…..DOMENICA TUTTI A CASA!!!!!!
forse a qualcuno allora qualche idea verra’….
Gennaio 23rd, 2012 alle 12:56
Siamo riusciti nel non invidiabile obiettivo di far peggio del disastroso girone d’andata di anno scorso… L’impegno non è mancato, non era facile…La pazienza è finita, da parte mia sarà solo contestazione e cori a favore della Maglia Viola
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:03
David,giusto,ma tengo a precisare che era una provocazione non il mio pensiero!Anzi il mio è completamente opposto a ciò che avevo scritto credo tu lo abbia capito!
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:04
Esiste la possibilità di pagare IN RITARDO giocatori, all’ultimo termine possibile, prima di incorrere nelle sanzioni che danneggerebbero ulteriormente una classifica sempre più anemica?
Con la stessa rapidità con cui corrono, svogliati e senza nessuna attinenza con l’agonismo, andrebbero saldati gli emolumenti!!!
Questo non esime la società da una sfilza di colpe micidiali (l’ultima: senza attaccanti: mai visto dalla fondazione della viola ad oggi!).
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:19
David, non passano alcuni post perché hai 3 donne in casa o perché non li condividi tu? Ti prego di fare chiarezza perché da te questa mezza rase abbastanza maschilista non me la sarei mai aspettata. Per il resto vorrei chiedere a tutti perché tollerate le opinioni più disparate dai maschietti ma se una donna si azzarda a scrivere qualcosa che non condividete passate alle offese. Bravi!
Io dal canto mio voglio solo ricordarvi che in Fiorentina non c’e nemmeno una donna, altrimenti forse le cose sarebbero andate meglio …ricordate quando c’errava Berti?
Buona giornata a tutti!
RISPOSTA
Dai Lucia, non lo condividevo, mi sembrava chiaro.
La mia era una battuta, ciao,
David
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:20
Va bene, Montolivo ha fatto schifo Zachini. Ma 2 paroline su questa società no eh? Va tutto bene come ci avete (voi che la pensate in un certo modo) ripetuto fino allo sfinimento per mesi??
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:26
dice oggi ufficializzano amauri. ok, ora che s’è sostituito el tanque, chi si piglia d’attaccante titolare?
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:30
caro David,
premesso che a me Delio Rossi piace, ma perchè ha detto che la squadra ha mostrato carattere? non mi sembra…
Gennaio 23rd, 2012 alle 13:32
Chiamata alle armi per la proprietà. Ora o mai più. Diego (e non Andrea) deve in qualche maniera riprendere a seguire gli interessi della Fiorentina, basta con le deleghe a dirigenti di basso profilo o a direttori sportivi con la quinta elementare. Il calcio è anche un business ed in questo senso deve essere chiesto il conto all’omone del salento circa un biennio di gestione tecnico-sportiva-finanziaria a dir poco raccapricciante. Sia per il risultati sportivi (non)ottenuti. Sia per le minusvalenze e gli investimenti errati realizzati. In una qualsiasi azienda se toppi un anno forse passa, se toppi due anni vai a casa. Ma cosa aspettano i DELLA VALLE ad intervenire decisamente nella gestione della società ? A Firenze c’è poca risonanza mediatica e poca cattiveria nella tifoseria, a Roma (dove io vivo)
se in una situazione del genere si fosse trovata la Roma o la Lazio ci sarebbero state sommosse popolari, ore di trasmissioni radio-televisive ove avrebbero messo sul banco degli imputati i veri responsabili di quanto accaduto. A Firenze dopo due anni siamo ancora a parlare di Prandelli e dei suoi fedelissimi e ad aspettare che ci comprino Palombo. Che tristezza.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:02
Se Mr.Prandelli convocherà il signor Montolivo in Nazionale,è sicuramente in malafede.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:09
Il bello è che questo punto in ottica salvezza ce lo dobbiamo tenere anche parecchio stretto.
La partita comunque è stata oscena e si spera che adesso il mercato ci porti via certi giocatori che non possiamo più vedere e che vengano acquistati giocatori bravi e motivati.
Poi potremo anche parlare di Delio Rossi, di certo senza attaccanti è impossibile sviluppare un gioco.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:15
Una domanda David: dopo la meta di Lazzari ci hanno concesso anche il punto della trasformazione aggiutivo?
Bonaaaaa….
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:17
Mi piace leggere questi commenti perchè dimostrano la cattiveria che invece albera in voi e non in me. Ho detto solo che Jo-Jo doveva secondo me giocare ieri, se non ci sono lesioni e vuoi essere il leader devi stringere i denti. Per quello che riguarda l’anno scorso, spero non siate informati del come abbia giocato Montolivo, altrimenti c’è la malafede.
Me ne avete dette di tutti i colori anche quando parlavo della faccenda rinnovo, mentre adesso almeno mezza Firenze sa che le cose sono andate molto diversamente da quello che tutti credevate.
Per quanto riguarda il fatto che ieri ha giocato male, l’ho ammesso io stessa ieri sera, perciò nessuno mi può accusare di non essere obbiettiva.
State tranquilli, il vostro principino non ve lo tocco, poi ne riparleremo, come di alre cose.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:19
@Cirano: ippocondriaco vuol dire che ha eccessiva paura delle malattie del cavallo.
Ippocastano è un cavallo dalla capigliatura scura.
Ippopotamo un cavallo che taglia tronchi e rami.
Ippoterrmia è la febbre da cavallo.
Via… Per piacere, anche te tu fai degli sbagli… 🙂
Ciao sergente bontempi.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:26
Caro Generale,
per che squadra tifano i tuoi colleghi?
No perché noi con i Della Valle abbiamo vinto ad Anfield, se loro tifano Palermo, Genova, Sampdoria, Lazio ecc….. non mi sembra abbiano molto da raccontare. Noi siamo in crisi, ma abbiamo una proprietà seria. I tifosi semmai sono unpo’ ridicoli, quelli che sostengono la squadra a gran voce (mi scappa da ridere), in 25 mila allo stadio. Ah già, è colpa di Corvino.
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:29
Speriamo che la puerpera sgavi alla svelta…
Ah ah ah ah ah!…
Giorgio Giorgi, il tuo post 183 l’è bellino davvero.
Altrettanto dicasi del 180 di Cirano.
Ecco la sana ironia che s’è lasciato in un cassettino del comò, chiuso a doppia mandata.
Cordiali Saluti
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:41
“Il carrozzone va avanti da sé,con le regine, i suoi fanti, i suoi re
Ridi buffone, per scaramanzia,così la morte va via”………R.Zero
Mi ricorda qualcosa ultimamente, a voi?
Ops scusate, non vorrei che ci fosse troppa violenza verbale e qualcuno poi va via!!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:41
Grazie per la risposta David! Io non avevo dubbi in realtà ma volevo mettere i puntini sulle i con i miei “colleghi” di blog .
Ragazzi, vi siete ricordati di mandare la domanda per Borgonovo? Se non avete domande va bene anche un saluto, un pensiero qualcosa purché David possa andare a trovarlo con una ” camionata” di messaggi. E’ davvero importante per lui perché lo aiuta in questo suo meritevole sforzo di voler aiutare gli altri con la sua stessa malattia.
RISPOSTA
Mandata, of course, un abbraccio,
David
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:43
non ne posso più di vedere gente ridicola in campo come geniolivo che fa 3 passaggini orizzontali e 2 li sbaglia. una grossa parte della stampa viola continua a difendere questo giocatore(?) impresentabile e che pensa che noi fiorentini siamo una manica di deficienti.
BISOGNA APRIRE GLI OCCHI RAGAZZI!!
è l’ora di finirla con questa razza di gente in campo. FACCIAMOLO CAPIRE A DELIO!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:46
Scusami Generale, la mia era solamente una ippotesi. Ora però basta se no si diventa rediholi.
Visto che siamo a puntualizzare:
Birraio 186, tu chiedi di posare il fiasco…tutta invidia?
RIDO PER NON PIANGERE, CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:50
se fossi un giormalista al nostro Ds chiederei:
Gentile DS
Lei crede che le risorse economiche che la proprietà Le ha messo a disposizione nelle ultime 4 (2 estive e 2 invernali) sessioni di mercato siano sufficienti per creare una squadra che lotti decorosamente fra il 4 e il 9 posto??? mi dia solo un sì o un no:
se NO allora si dimettta perchè la stanno facendo passare da incapace
se SI rimanga pure al suo posto ma sappia che LEI E’ UN INCAPACE, e CHE DOVREBBE ESSERE LICENZIATO DAL 01/02/12 in quanto le sue squadre da Lei costruite per la stagione 2010/2011 e 2011/2012 non hanno mai sentinto neppur lontanamente l’odore della zona Europa League.
auguriamoci che a Cesena non si diano una raddrizzata perchè arrivare a 40 ancora l’è lunga….
LICENZIARE PANTALEO
LICENZIARE PANTALEO
LICENZIARE PANTALEO
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:53
Jovetic, Behrami, Nastasic, Camporese, Salifu, Acosty, Babacar sono questi i giocatori su cui ricostruire la Fiorentina. Tralascio il disagio di una partita di Cagliari, dove la Fiorentina, per grazia ricevuta, non ha subito goal, sennò chi avrebbe potuto pareggiare?
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:55
Delio Rossi, se il primo febbraio non si riterrà soddisfatto delle operazioni di mercato, dovrà semplicemente, se è uomo vero e non quaquaraquà come il suo predecessore, rassegnare le dimissioni, dire realmente le cose come stanno ed andarsene, lasciando quell’incapace di corvino alle sue corvinate e quei furbetti dello scarpino a prenderci in giro.
Questo semplicemente dovrà fare…altrimenti, anche lui, non farà altro che tenere bordone alla banda bassotti…
Gennaio 23rd, 2012 alle 14:56
Neanche Prandelli fece bene le prime partite. Non crocifiggiamo Rossi, diamogli tempo, del resto ormai la stagione è andata, confidiamo nella prossima.
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:03
anche la squadra dì mì figliolo e cià una punta fissa…..e pensare che lui gioca a basket……..tutto dire!!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:04
@207 lorenzo da casette d’ete: te lo dico io che squadre tifano: napoli, milan, inter, yoowantoos, roma e lecce (saranno dietro, ma intanto te tu hai perso in casa, maremma ma…a)…e te parli di due anni fa. Da retta, se ti rinchiudi bello tappato in casa e non parli con nessuno, puoi anche raccontarti che hai vinto 4 scudetti e 4 CL davanti al santino di San Pantaleo con il lumino acceso davanti. Se invece ti confronti con il resto d’italia, specialmente a milano dove sono adesso, e a questi gli dico che s’è vinto questi 8 trofei, oltre che dammi di grullo, perdo il lavoro perchè pensano che sia dedito o un visionario. Riparliamone di confrontarsi con altre tifoserie quando si sarà vinto qualcosa per davvero, o almeno in altre posizioni di classifica più dignitose per una squadra che ha vinto ad Anfield.
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:07
mah…’un son neanche riuscito a dormire…starò peggiorando? ari-ri-ri-ri-ri-rison basito…
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:11
Per Cairolibrothers (202)
No, ma dico, che c’entra ora tirare fuori Prandelli! Pensiamo alle beghe nostre piuttosto.
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:31
Claudia post 145 ciao.
Se parli di questo “articolo”, ti chiedo di rileggerlo e oggettivamente di giudicare se ciò che è stato scritto ti possa sembrare una cosa attendibile:
Titolo:
E lo spogliatoio non gradisce il “forfait” di Jovetic.
Articolo:
“Interessante retroscena riportato da La Repubblica e relativo allo spogliatoio della Fiorentina. Tra i giocatori viola ci sarebbero stati dei malumori per il forfait di Jovetic. In pratica c’è chi non ha gradito la sua assenza ‘precauzionale’ imputando al giocatore montenegrino di non aver stretto i denti per scendere in campo nonostante l’infortunio, non diagnosticato dallo staff medico. Al di là della bontà o meno di queste affermazioni, l’episodio rende l’idea di un clima non esattamente compatto all’interno della squadra gigliata.”
Infortunio non diagnosticato dallo staff medico? Quindi Jovetic s’è fatto un auto-diagnosi? Suvvia…
Dimmi te se questo articolo ha un senso…
Parte con un’affermazione, prosegue con il condizionale e conclude con un vago “al di là della bontà o meno di queste affermazioni”… bah!…
Come si fa a valutare il clima non compatto all’interno di una squadra, proponendo il problema all’interno di un articolo, del quale alla fine si mette in dubbio la veridicità delle affermazioni in esso contenute?
Non era forse il caso di non pubblicarlo neanche un articolo del genere?
Leggere con più attenzione e più lucidità, aiuterebbe tutti noi a prendere meno sul serio, illazioni basate su voci di corridoio, che spesso e volentieri sono fondate sul NULLA.
Cordiali Saluti
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:36
Ho sentito al penta che Amauri aspetta il 4°figlio!Cavolo, allora la lo può fare da se,l’ha più esperienza lei della levatrice!Caspiterina 4 figlioli a 32 anni,in brasile non fanno educazione sessuale.Altro che “Sono appena tornato”……”sono appena venuto”.
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:44
Ecco generale,
ti rispondi da solo. Ti confronti con Milan ed Inter. E dovrei argomentare anche?
Gennaio 23rd, 2012 alle 15:50
Secondo me domenica con il Cagliari s’è giocato con il 3-5-3. Tre portieri, 5 difensori e 3 centrocampisti di cui almeno due “di contenimento”.
Due dei tre portieri invece erano cosiddetti “di manovra”.
Forse a fine campionato saremo la squadra meno battuta. Anche perchè siamo già una “battuta”!
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:00
Pietro Vuturo post 209
Argomentando allo stesso tuo modo, potrei descriverti così:
“Ogni giorno racconto la favola mia,
la racconto ogni giorno chiunque tu sia,
e mi vesto di sogno per darti se vuoi,
l’illusione di un bimbo che gioca agli eroi”
(R. Zero)
P.S. E’ inutile che come ti vanti sul blog, tu stia vigile in viale Fanti, se poi ripeti le solite cantilene come molti… attivati!… raccogli firme e sbattile in faccia al Sindaco e a Andrea Della Valle!… dimmi dove firmare e vengo a metterci nome, cognome e come gli ha fatto Galleno anche i’ codice fiscale (ah ha ah… grande Galleno!)… aiutaci ad arrivare ad una verità, possa essere piacevole o disdicevole, tu vedrai in quanti ti si vien dietro!… un tu mi ti sarai miha doventato leone da tastiera anco te e per giunta cantastorie? 😉
Cordiali Saluti
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:18
@lorenzo: allora confrontiamoci col novara e co cesena, almeno ci possiamo vantare e maramaldeggiare. Andresti studiati.
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:25
Giorgi sempre più offensivo ed irritante…pensiamo alla nostra viola per favore.
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:32
Mbuto gà fatto, credimi, sia in società che con il Sindaco!!
Sul bimbo che gioca agli eroi anche no, anche perchè sono un vecchio incazzato come una bestia.Detto questo ti invio una cosa.Argomento sempre quello che dico e ti invio quello che ho scritto a Renzi:
…”Ciao Sindaco, sicuramente ti avranno informato della partita di ieri, ma soprattutto del dopo partita.
Siamo alla frutta e ne parlavamo fuori dallo Stadio. Urge una tua presa di posizione per ” stanare” i Della Valle che continuano a fare supercazzule enormi, dei dirigenti non te ne parlo nemmeno.
Il sentire comune di ieri diceva che tu come rappresentante della Città dovresti formalmente chiedere ai DV, attraverso un incontro pubblico in cosa consiste il patto con la città, cosa vogliono fare e quante risorse hanno voglia di investire.
In ultimo se posso permettermi leva dal CDA Dario e Giani perchè allo stadio si chiedavno cosa ci sono a fare. Sai il pensiero comune popolare segue delle logiche e se i rappresentanti della città devono solo essere degli uditori la città non ne comprende il senso.
Dalle radio, dai Siti, nei nostri interventi comininceremo a dire questo con forza, oltre ad avere in ponte tante iniziative per smuovere la città da questa narcosi.”
Mbuto che devo fare?? dimmelo tu, si accettano consigli!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:35
SERGIO 216
fai bene a chiedere protezione per Delio, sono completamente d’accordo con te.
Però…
però non mi tirare in ballo Cesare. Non conviene a nessuno fare paragoni col passato, soprattutto se si scrivono stupidaggini.
Anche Prandelli non fece bene nelle prime partite? Ma ti ricordi bene?
Io si, benissimo.
Mi sembra che quell’anno si chiuse il girone d’andata a quota 40, o giù di lì.
Oicchettumidici Sergino?
CIRANO
Gennaio 23rd, 2012 alle 16:44
Sono appena stato su WIKI
Ma lo sai Sergio qante partite bastarono alla viola di Cesare per fare 22 punti? Lo sai? Solamente 10. Questi ci sono arrivati 9 partite dopo.
Collegare il cervello prima di scrivere, please.
CIRANO PERDIBATTAGLIA
Gennaio 23rd, 2012 alle 17:07
ci stanno prendendo tutti in giro!!!!!!!!!!
Societa’ e giocatori VERGOGNA !!!
Gennaio 23rd, 2012 alle 17:16
‘mbuto, riporto pari pari una tua frase:
“..aiuterebbe tutti noi a prendere meno sul serio, illazioni basate su voci di corridoio, che spesso e volentieri sono fondate sul NULLA.
Cordiali Saluti”
Parole sante.
Gennaio 23rd, 2012 alle 17:50
Mah, son qui a lavoro: aspetto un cane per una visita.
In realtà aspetto la notizia dell’ingaggio di Amaurì.
Però mi sa che sarà un’attesa vana.
D’altronde la moglie è sopraparto.
Io avrei anche un po’ d’ossitocina, così, tanto per aiutarle l’utero a sgravare.
Ma perché non parte Corvino con la 500 e va a Torino col contratto da firmare?
Non mi sembra difficile, non ci vuole una cima.
A meno che non…
E’ comunque assai più facile che prenderci per il culo.
Eppure poi a furia di tirarla la corda si rompe.
Mi consolo con l’Jnter, che ieri tra fuorigioco e falli di mano sembrava la hiuve…
Le tre sorelle:
JNTER
MJLAN
JOOVENTOOS
Mi ci piglia male, meglio pensare al cane.
Gennaio 23rd, 2012 alle 17:56
per Marco T. del 220
..premesso che a me di Prandelli non me ne frega una cippa di c…o,voglio vedere alla luce delle recenti prestazioni del signor Montolivo a che titolo potrà essere convocato in Nazionale.
o no???
Tranquillo,non voglio mettere alcuna zizzania,solo una considerazione tecnica.
Ciao
Gennaio 23rd, 2012 alle 18:08
Ne ho viste di partite della Viola in piu’ di mezzo secolo di tifo,
ma una successione di nefandezze calcistiche come le prestazioni
di questo 2011 proprio non le ricordo. Forse devo risalire alla
Fiorentina di Gola, Zuccheri e Sella, ma ricordo perfettamente che
nessun dirigente si sarebbe mai sognato di parlare di “buona prova”
di “attaccamento alla maglia” e altre scempiaggini del genere. A quei tempi esisteva ancora una considerazione oltre che per l’ evidenza dei fatti anche per la competenza dei tifosi, che si
sarebbero sentiti derisi da simili dichiarazioni. Oggi invece, nella
epoca della comunicazione, basta mettersi d’ accordo per poter
propagare opinioni destituite di ogni fondamento. Questa e’
l’ unica cosa che questa proprieta’ e questa dirigenza sanno
fare bene. Il resto lo definirei “accanimento terapeutico” attorno
ad una squadra in cui e’ omai morto il senso stesso dello sport
calcio: spirito agonistico e senso di appartenenza. Ora dei forbiti
artisti della comunicazione in gramelot marchigiano/pugliese
(a seconda dei casi) si permettono di spiegarci come si sta al
mondo. Neppure gli inammissibili sputi di qualche cretino possono giustificare un tale livello di arroganza.
Gennaio 23rd, 2012 alle 18:35
GATTUSO-CASSANO: OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE!
Gennaio 23rd, 2012 alle 19:19
Buonasera premetto che ho trascorso un week-end in ospedae al fiaco del mio consorte , le notizie sulla partita me le ha inviate Claudia via sms e poi ho ricevuto un sms da Montolivo padre per dirmi che era amareggiato per la prestazione e di suo figlio e della squadra . Ora mi chiedo ma perche’ i dellavalle hanno svuotato la squadra svuotandola e regalando giocatori importanti ? perche’ corvino ha fatto quegli acquisti ? Non si puo’ pensare di giocare con 8 schiappe messe li a far numero , e tre buoni e’ come mettere una fiorentina davanti a uno senza denti ………. Jovetic che fa parte dei tre , forse futuro capitano , gioca come i lampeggianti:ora si ora no . Poteva giocare quindi anch’io non lo difendo , doveva giocare non ne aveva voglia , si brucia presto , chissa’ in che locale doveva andare ?????????
RISPOSTA
Magda basta, sei completamente di fuori.
Io difendo Jovetic e quello che hai scritto è infamante, datti una regolata.
Il problema di Montolivo con la piazza sono questi eccessi da esaltati/e
Gennaio 23rd, 2012 alle 19:46
‘mbuto, leggi con più attenzione..non avevo proprio letto l’articolo. Visto che già era stato detto dallo staff medico della Fiorentina che non c’erano problemi medici…..secondo me doveva giocare o almeno provarci. Stop, per me era finita lì. Ho dato un’opinione…..e visto le solite infamate ho fatto un confronto con un comportamento diverso. Mi sembra ci sia stata una reazione esagerata….non me lo aspettavo, ma prendo atto che la tifoseria fiorentina ha seri problemi.
Gennaio 23rd, 2012 alle 21:00
___
Adesso c’è chi si affanna a far passare L’ASSURDA TESI che Jovetic doveva andare a ballare assolutamente domenica sera, in modo da giustificare le desolanti ultime due prestazioni davvero stomachevoli.
__
Evidentemente prendersela con Lazzari ora avrebbe dell’inutile e del grottesco, indi
JOVETIC NUOVO CAPRIO ESPIATORIO.
____-
Non potrebbe essere, invece, che Stefan, semplicemente disgustato dalla prestazione contro il Lecce e prevedendo una debacle storica contro il Cagliari abbia dato forfait dicendo: non me la sento?
___
ma sicuramente non è così, perchè se fosse così DelioRossi varrebbe meno di un unghia di Mihailovic e, come può, Jovetic lancia segnali … inquietanti.
____
Adesso lo scambio Cerci Pratto? Roba da matti, solo a Firenze, inteso come società calcistica, succedono cose così grottesche, ma è ben strano che quasi tutti stanno migrando al genoa, molto strano, sembra una specie di … controrivoluzione di tipo protestante …
altro che giocare a briscola, gilardino frey e dainelli + cerci + qualcun altro, magari a giugno … aspetto con ansia genoa fiorentina, ne vedremo delle belle.
___
Last: e se Jovetic marca visita anche con il Siena in casa vuol dire che c’è la prova del “marcio in danimarca”.
—
oltre l’ultima c’è da sottolineare l’ euforia di alcuni giornalisti che per un paio di colpi di testa di uno alto 1.91 ed un salvataggio facile facile si sono subito sprecati in lodi e voti alti, per la serie gli str…ateghi non sono soli.
Gennaio 23rd, 2012 alle 21:11
—
Demiurgo fa che passino subito i prossimi 3 mesi che si faranno le pulizie di primavera perchè lo sporco ci sta togliendo il respiro.
Gennaio 23rd, 2012 alle 21:42
Ciao David.
Ti volevo solo ringraziare per la telecronaca di Cagliari. Sinceramente quel tuo “METAAAA” sull’ inguardabile tiro di Lazzari nel secondo tempo, seguito da “A QUANTO STA LA BENETTON TREVISO?” è stata l’ unico spunto che mi ha fatto divertire dell’ intera partita. Comunque sono da sempre, ho 40 anni, un tuo fedele ascoltatore…
RISPOSTA
Grazie, non si puiò arrivare a quei livelli, non si può…
Ciao,
David
Gennaio 23rd, 2012 alle 21:59
Pietro sei un grande!
Gennaio 23rd, 2012 alle 22:54
Caro Paolo,
Io la societa’ l’ho sempre crticata dove andava e dove va criticata (forse non segui attentamente il blog), e ti diro’ di più’, non c’e’ nessuno su questo blog che non abbia criticato la societa’ compresi quelli che vengono appellati “filosocietari”.
Pero’ una cosa e’ criticare riconoscendo anche i meriti, una cosa ben diversa e’ criticare x partito preso, offendere, delirare e via dicendo, cose che accadono quotidianamente nel blog.
Zachini
Gennaio 24th, 2012 alle 06:57
X Pietro, petizione davanti allo stadio domenica da inoltrare al sindaco?
Gennaio 24th, 2012 alle 09:26
La Società ha le sue responsabilità, e mi pare di nion averlo mandato a dire ma anche noi siamo una tifoseria di zitelle beghine che altro non fanno che fare le “camiciole” a questo e a quello dalla mattina alla sera.
Munari e Lazzari che vessano i bambini
Gamberini che fa il presuntuoso
Jovetic che fa il ficoso e lo spogliatoio si irrita
Amauri che aspetta il Milan
3 ragazzi che vanno in discoteca la sera prima del loro giorno libero fanno scandalo
Questi gli ultimi episodi. Poi ci sono le smetite, ma naturalmente si preferisce dar credito alla campana polemica piuttosto che all’altra.
Su Jovetic stamani ci da sotto la Gazzetta che quando fa così diventa improvvisamente credibile, anche se solo il giorno prima ha cominciatio a menarla col Milan interessato a Joveic.
A quando la notizia che Rossi non ha convocato Cerci perchè gli ha insidiato la moglie?
A proposito giorgio giorgi, senza polemica, sinceramente senza astio, serenamente dimmi: dopo l’intervista di Amauri alla Nazione è ancora così affidabile la tua fonte certa che tutto sapeva? Lui è credibile e Amauri mente? Non potrebbe essere il contrario? La prossima soffiata che ti fa la prenderai ancora per oro colato o ti concederai il beneficio di inventario?
@ Pietro Vuturo: disponibile quando vuoi e come vuoi per un presidio dove vuoi per stanare le volpi e obbligarle a un confronto finalmente chiarificatore, una volta per tutte. Basta un fischio. Purchè tutto sia fatto nella massima correttezza e legalità, con spirito Gandiano, senza striscioni o cori volgari e irriverenti, ma arguti e spiritosi quanti ne vuoi
Ad majora
MARIO T.
Gennaio 24th, 2012 alle 09:37
Ciao Pietro, buongiorno.
Innanzitutto ti ringrazio per la gradita e cortese risposta e per aver compreso il tono pacifico col quale ho comunicato e a tratti un po’ scherzato con te.
Ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto e devo dire che l’iniziativa/ve che hai preso per arrivare ad una verità, possa essere questa dolorosa, o foriera di splendidi futuri giorni Viola, ti fa davvero molto onore.
Permettimi però Pietro, che ti dica un mio punto di vista sul contenuto della “missiva” che hai inviato al Sindaco Matteo Renzi.
Ti prego di prenderlo per tale e di non pensare, che io sia l’ennesimo “maestrino” di turno, che ha la presunzione di dirti ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Premesso questo, prendo spunto dal seguente passo contenuto nel tuo post 228 e poi ne parliamo insieme:
“Siamo alla frutta e ne parlavamo fuori dallo Stadio. Urge una tua presa di posizione per ” stanare” i Della Valle che continuano a fare supercazzule enormi, dei dirigenti non te ne parlo nemmeno.”
Ecco Pietro, secondo me in queste tue parole c’è un po’ troppo risentimento, chiamiamolo… unilaterale e il termine “stanare” i Della Valle, seppur tra virgolette, pone in una posizione di assoluta inferiorità e colpevolezza la Proprietà della Fiorentina, al cospetto di un Sindaco, che a mio umile parere, non è del tutto esente da colpe.
Anche il fatto di non presenziare allo Stadio contro il Lecce, potrebbe far pensare a ciascuno di noi, che l’intelligente Matteo abbia annusato “baruffa nell’aria” (“battutona” con doppio senso rivolta alla pubblicità di un noto deodorante) e abbia deciso semplicemente di evitare beghe assolutamente controproducenti alla propria immagine, così ben lanciata verso la conquista del “Parco della Vittoria” della Politica.
Andrea Della Valle d’altronde era presente e alla mercé di tutti e non mi pare che si sia nascosto, quando è stato se mi passi il termine, reclamato dai giornalisti.
Quindi caro Pietro, l’errore sta proprio qui: hai chiesto di “stanare” qualcuno a colui che se ne stava “rintanato” chissà dove.
Sul fatto di una dirigenza non all’altezza in certi ruoli fondamentali, e stiamo parlando ovviamente di mansioni all’interno di una società calcistica, mi trovi COMPLETAMENTE d’accordo con te.
Ci vuole gente che mastica calcio, nello stesso quoziente e intensità in cui Delio Rossi “ciancica” i’ “cilingomma” da mane a sera.
Ovviamente ci vole anche il giusto mix di intelligenza gestionale, perché un si pole gioire parecchio come s’è fatto a suo tempo con Vittorio, ma poi “cacare” i’ fegato pe’ i’ dispiacere di essere falliti non credi Pietro?
Ma ora s’arriva al momento clou del tuo Post, ovvero quanto tu mi chiedi testualmente:
“Mbuto che devo fare?? dimmelo tu, si accettano consigli!!”
Eh eh eh… caro Pietro, magari c’avessi la bacchetta magica e potessi consigliarti con esattezza cosa fare.
Posso dirti nel mio piccolo di singolo cittadino, nonché Tifoso della Fiorentina, di proseguire nel coinvolgere il più possibile la Città e i Tifosi, ma in modo POSITIVO e PROPOSITIVO, calandoti al contempo nei panni del “piromane” e del “pompiere”, “attizzando” gli animi con un “fuoco lento”, il fuoco della ragione e non con il “lanciafiamme” dell’irrazionalità che sfocia nello sputo e nell’offesa, perché in quest’ultimo caso un s’arriva mai a nulla e dalla ragione, si passa direttamente al torto.
Quale iniziativa prenderei io? Eccotela.
Te la servo sia ben inteso, sotto forma di idea e non di dogma.
Una raccolta firme gigantesca, atta a raccogliere migliaia di firme in punti strategici della Città, come il Bar Marisa, o come dice Claudia, intorno allo Stadio quando la Fiorentina gioca in casa, o ancora nelle sedi dei Viola Club (dei quali alcuni rappresentanti scrivono anche su questo blog), da recapitarsi PERSONALMENTE tramite una delegazione capitanata da Pietro Vuturo, al Sindaco di Firenze Matteo Renzi e alla Proprietà della Fiorentina nella persona di Andrea Della Valle e per conoscenza alle testate giornalistiche toscane, titolata:
RENZI E DELLA VALLE, COSA VOLETE FARE DA GRANDI CON LA MERCAFIR E LA FIORENTINA? FIRENZE E’ STUFA DEI VOSTRI TIRA E MOLLA! VOGLIAMO UN VOSTRO CONFRONTO PUBBLICO, CHE CHIARISCA UNA VOLTA PER TUTTE, QUALI SONO LE VOSTRE REALI ASPETTATIVE ED INTENZIONI, PER IL BENE DELLA CITTA’ E DELLA FIORENTINA.
Così facendo Pietro, secondo me si testano tre cose in una:
1. Quanto la città sia coinvolta in un’iniziativa del genere e quanta voglia abbia di ripartire con un nuovo entusiasmo e una nuova squadra stornata da pedatori mercenari, i quali hanno contribuito in larga parte allo sfacelo che sta agli occhi di tutti. Se tanto mi da tanto, tutti coloro che non vanno più allo Stadio e a quanto pare sono migliaia, dovrebbero sottoscrivere quest’iniziativa in tutto e per tutto e allora la loro protesta pacifica, avrebbe una cassa di risonanza ancor maggiore, poiché si trasformerebbe automaticamente in una protesta SCRITTA.
2. Il Sindaco deve uscire allo scoperto su promesse a suo tempo fatte e in minima parte mantenute
3. I Della Valle devono dire chiaramente come intendono gestire la Fiorentina in un futuro prossimo e cosa intendono per “patto con Firenze” senza alcun tipo di parafrasario e doppio senso
Di più nin zò caro Pietro , diceva una pubblicità di una mozzarella.
Ma questo potrebbe essere un inizio.
Cordiali Saluti
Gennaio 24th, 2012 alle 09:40
Ho scritto quanto al posto di quando ma ci siam capiti uguale.
Ho scritto di getto.
Gennaio 24th, 2012 alle 11:07
Mbuto chapeau!!!!!Te lo dico davvero. Un abbraccio e a presto
Gennaio 24th, 2012 alle 13:16
‘mbuto 246….PERFETTO !
Gennaio 24th, 2012 alle 13:42
Ok… una volta tanto, per il bene della fiorentina, mi associo alla manifestazione che da tanto auspicavo. Creiamo qualcosa che possa mettere alle strette tutti, dalla politica alla società. Non chiedevo altro, anche in tempi meno sospetti di questi Nessuno qui è esente da critiche e spronare entrambe le parti non può far che bene. Era l’ora. Io sono qua e finalmente si può ritrovare univocità di intenti. PRESENTE!
Gennaio 24th, 2012 alle 13:43
mah…a me pare pretestuoso volere prima il tetto e poi fare le fondamenta…mi ripeto…una stadio adeguato e una Cittadella si devono giustificare coi risultati…non il contrario…ora come ora chi volesse fare la Cittadella davanti l’impegno attuale della proprietà sarebbe qualcuno che amministrerebbe malissimo il bebe pubblico…
Gennaio 24th, 2012 alle 13:45
@ MBUTO & PIETRO VUTURO
Rinnovo l’idea di un presidio pacifico permanente fino al chiarimento.
Pensate che non sia fattibile. Che non sia efficace?
Io credo di si, mettendo al vento le facce di chi chiede con fermezza, ma con educazione e rispetto, chiarezza a tutte le componenti, dimostrando che i facinorosi maleducati sono solo una minoranza che non può ne deve far testo, ma anche che c’è una maggioranza che pretende chiarezza e rispetto.
Ripeto, io, ma credo anche molti altri, sono qui, pronto alla bisogna.
MARIO T.
Gennaio 24th, 2012 alle 14:29
Caro Guetta,
per favore Ti chiedo di non abusare più della parola “meta” che attiene a un gioco che non ha niente in comune con quello di cui ti occupi…
Sono vecchio più di te(poco)e ti dico che Maraschi segnò il gol della vittoria sotto la curva Ferrovia ( Fiorentina-Oster Vaxjo 1-0 PIOVEVA A DIROTTO)e poi mangiavo… le cassatine Avio allo stadio…quindi…a te le conclusioni!!!
P.S.
LE METE AL RUGBY SI SEGNANO CON LE MANI O CON ALTRA PARTE DEL CORPO CHE NON SONO I…PIEDIIIIII
CAPITO?
con simpatia
paolo
Gennaio 24th, 2012 alle 17:59
Paolo hai ragionissimo
Quella citata da David non è una meta ma un drop.
Per i profani Drop è quel tiro che fa ottenere 3 punti se la palla passa oltre la traversa…sopra, non sotto; al cntrario del calcio.
Il punto è che ormai il tiro sparacchiato in alto, lontanissimo dalla porta, viene da sempre etichettsto meta da tutti, con buona pace del nobilissimo sport.
CIRANO
Gennaio 24th, 2012 alle 19:06
‘mbuto è un mito!
Marzo 9th, 2012 alle 18:20
Ormai i giochi pc sono considerati alla stregua di una buona lettura o di un buon film. Era ora, dopo anni passati a considerare i videogiochi come un passatempo per dementi.