Incomprensibile
Una maledizione ha colpito ormai da anni il cielo viola, la maledizione degli attaccanti.
Dopo le sciagurate scelte degli ultimi anni e la loro impresentabilità in maglia viola, ora il morbo si è esteso pure alla Primavera, provocando effetti impensabili ed incomprensibili.
Quello che è successo stasera nei primi cinquanta minuti di Fiorentina-Juventus ha dell’incredibile: lo svogliato Babacar si fa male praticamente all’inizio della partita e non sembra più in grado di giocare.
Zoppica, guarda implorante la panchina, non tocca palla, è chiaramente un giocatore in meno, ma l’allenatore Semplici lo lascia in campo come se nulla fosse.
Ad un punto Babacar si accascia al suolo gemendo e pensando che forse finalmente può andare a fare la doccia.
Niente, Semplici non lo toglie.
Rientrano le squadre nel secondo tempo e chiunque abbia un minimo di razionalità pensa di non vedere più “il ragazzo dai mezzi tecnici illimitati”, come lo definì il fin troppo ottimista Prandelli.
Invece rientra anche Babacar, che ricomincia più dolorante di prima, fino a quando dopo pochi minuti viene finalmente cambiato.
Qui i casi sono due: o Semplici ha ritenuto che Babacar esagerasse e che non stesse poi così male, ma che per motivi suoi non avesse voglia di giocare, oppure il tecnico ha sbagliato tutto, lasciando in pratica la Fiorentina in dieci per oltre metà gara.
In ogni modo qualcosa di unico nel suo genere, che va ad aggiungersi alle perle della prima squadra, che ancora nella serata del 18 gennaio non ha attaccanti in rosa.
Meno male comunque che abbiamo pareggiato e che il turno è ancora superabile, magari mettendo undici giocatori a Torino.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:04
Non per dare contro il Baba, che ritengo comunque un ottimo giocatore in prospettiva, ma t’hai voglia a zoppicare quando non hai la palla e quando la t’arriva cominci a correre…(per poi ripensare che ti eri fatto male??!!) e quindi dopo 10 metri di corsa ricominciavi a zoppicare e a fare l’appoggio sbagliato…non so se quegli sprint palla ai piede erano dettati dal cuore o dalla sfavatezza…ai posteri ardua sentenza
RISPOSTA
Infatti io non sono riuscito assolutamente a capire se stava male davvero oppure no, ciao
David
Gennaio 18th, 2012 alle 21:06
Il problema è che questa società,dolosamente o incompetentemente,ha preservato Babacar per una semifinale di coppa primavera togliendolo(anche se può dare poco)alla prima squadra!Abbiamo giocato 3 partite (novara,roma,lecce)senza una prima punta nemmeno in panchina e poi facciamo giocare Babacar in primavera!Demenziale!DEMENZIALE!!!!E non ditemi che era rotto,non ci credo!
Gennaio 18th, 2012 alle 21:10
Babacar è una delle mie più grandi delusioni. Sinceramente vorrei capire quali sono i suoi problemi di natura caratteriale.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:11
meglio non dire nulla. si rischia la querela.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:12
Sconcertante: se uno sta male lo si sostiuisce; se fa finta lo si manda in tribuna. Non ci sono mezze misure! Fabrizio
Gennaio 18th, 2012 alle 21:12
A sentire Semolici il problema non e’ fisico…e io ci credo!
Gennaio 18th, 2012 alle 21:18
ma che dire io credo sia stata una ripicca x qualcosa e zoppicava ogni tanto…..
Gennaio 18th, 2012 alle 21:21
Siamo all’inverosimile…io questa notizia la apprendo da qui. Ma delle due l’una: o stava male davvero e allora l’allenatore è l’ennesimo incompetente di una società vergognosa, o il giocatore s’è rotto i cosiddetti della primavera e tenta questi mezzucci per fare capolino in prima squadra (tradotto, fingo di stare male, esco dal campo, mi ricarico bene per domenica, sperando che mi portino in panca e magari possa subentrare, vista la penuria totale di attaccanti). Nel primo caso silurare il tecnico, nel secondo “tribunizzare” il giovane finchè non invecchia e mette sale in zucca. In entrambi i casi vergogna a palate.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:25
Intendiamoci bene;a firenze c’è questa tendenza a voler giudicare fenomenale chi non lo è!Io in questi anni da abbonato ho sempre sentito parlare di Babacar come un futuro fenomeno,addirittura paragonato a balotelli,addirittura più forte di balotelli (posare il fiasco please)!
Babacar,è un giocatoretto e sarà sempre un giocatoretto!sai chi mi ricorda?Bismark,quello del gol di rimini in c2.
Questo figliolo ha grosse difficoltà psicologiche,pare una vittima del calcio…un incompreso.A me viene da ridere quando sento critiche all’allenatore del momento (quello della 1° squadra) perché non lo fa giocare!!!E non mi venite a ricordare del gol al genoa 2 anni fa xkè mi sbellico dalle risate…..
Forse,ripeto,forse…tra 5-6 anni lo vedremo in serie A..nel lecce,o nella neopromossa di turno.Un po come aubameyang del milan,è 234 anni che deve diventare fortissimo…eppure è sempre a scaldar panche e panchine di tribuna.Leviamoci il prosciutto dagli occhi,i giovani forti sono altri.Non babacar!
Gennaio 18th, 2012 alle 21:29
La maledizione e’ di lunga data: gli infortuni di Antognoni nel 1981 ed 1984 quando potevamo vincere lo scudetto, idem per Batistuta nel 1999; per non parlare del trasferimento di Baggio alla Juve mentre stavamo per vincere la Coppa Uefa. E’ come se Firenze debba espiare delle colpe che si perdono nei secoli della propria storia. Ad un certo punto tutto questo finira’; io aspetto quel giorno che forse e’ piu’ vicino di quanto non si possa immaginare.
Gennaio 18th, 2012 alle 21:32
Piano Piano la malattia della prima squadra e’ arrivata anche alla Primavera , a farne le spese Babacar il primo di molti che da ora in poi si sentiranno sminuiti nell’indossare la casacca Viola , sicuri che per loro il Barcellona o il Manchester siano le sole squadre dove mostrare la classe di cui godono , mica una Fiorentina qualunque con quei tifosi cosi’ spocchiosi . Di esseri del genere appartenenti alla prima squadra ricordiamo i Montolivo Vargas Karja Liajic CERCI !!!!! e poi tanti tanti tanti mezzi uomini che a fine mese vengono pagati per niente ………… dei quali preferisco anche tacerne il nome per pudore .
Gennaio 18th, 2012 alle 21:33
sapete icchè.. c’è tanti lavativi nella fiorentina.. (c’è e non ci sono, italiano un lo so parlare)primavera e prima squadra…
aspetto con voglia incredibile che venga fatto un repulisti completo con annessi calci nel culo
Gennaio 18th, 2012 alle 21:38
Capisco il momento ma sarei un po’ più comprensivo con la primavera. Fermo restando che Babacar non è nuovo a questi problemi di testa (come in Varese-Fiorentina), la critica feroce verso questo settore di Fiorentina che ci ha dato tante soddisfazioni non è opportuna.
RISPOSTA
Guarda che io non ho criticato ferocemente nessun settore, ho solo raccontato un episodio a cui ho assistito un po’ allibito.
Sono stati bravi a reggere in dieci per metà partita e tifo per il passaggio del turno, tanto che ancora una volta Radio Blu investirà sulla Primavera mandando due inviati alla gara di ritorno, ciao
David
Gennaio 18th, 2012 alle 21:42
Ciao David,sono 3 campionati che sento parlare di Babacar,sembra quasi vecchio anche se deve ancora compiere 19 anni. Personalmente non ho ancora capito se si tratta di un bidone,di un potenziale campione,di un ragazzino viziato,di un fenomeno incompreso… Per il momento è la metafora della nostra Fiorentina: Nè carne nè pesce. Tempo ce n’è,per carità,però anche di perplessità ce ne sono…
P.S. Ho appena finito di leggere su Violanews della cessione ufficiale di Silva: Al di là di qualunque osservazione tecnica si possa fare sul Tanke,la cosa più scandalosa è che gli sia stata affidata la maglia che è stata di Montuori,De Sisti,Antognoni,Baggio,Mutu,ecc…. Vien quasi da pensare che sia stato un dispetto ai tifosi fatto ad arte…
RI P.S.: Ho seguito ieri sera il tuo intervento al penta che stigmatizzava 2 telefonate arrivate a Viola nel cuore di lunedì. Ovviamente condivido il fatto che non si può infangare con menzogne il nome di nessuno attraverso voci false,ma mi viene anche da pensare come nel calcio il risultato determini TUTTO: Se vinci ti perdonano anche il fatto che tu vada a ballare fino alle 6 di mattina,non succede nulla…Se disgraziatamente perdi o sei in un momento-no hanno da ridire anche se vai a fare la spesa al supermercato….
Un saluto. Gabriele
Gennaio 18th, 2012 alle 21:45
ma un giorno tranquilli no?
Alessandro
RISPOSTA
E lo chiedi e lo dici a me?
Ciao,
David
Gennaio 18th, 2012 alle 21:53
ciao Davidinnanzitutto grazie di tanti anni di radio e tv,di venire in s. lorenzo ,di essere il creatore di questo blog,ora due parole, io baba lo seguo da un tre anni circa,forsequattro,e ti giuro che se giocasse in inghilterra sarebbe un fenomeno,e’ proprio adatto a quel tipo di calcio mentre x l’italia puo’ avere dei seri problemi,puo’ giocare da riferimento offensivo od addirittura occ. la fascia di sinixn alcune fasi del gioco,ma ripeto che e’ nato per un’altro calcio e mi spiace moltissimo xche’ nessuno come me lo aspetta..cap. amauri..non sara’ certo lui il salvatore,e domenica prevedo che neanche giochi,ma tutto l’entourage puo’ cambiarequalcosa comperesi noi..voi ..ecc..scusax le omesse maiuscole ma scrivo con una mano..eh..eh..mangio..una meravigliosazuppa di spinaci..patate..carota..dieta!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 22:04
Balotelli in confronto è oro, non per il valore del giocatore che è di un altro pianeta (Balotelli) ma di testa, il bello è che ci sono tanti che lo vorrebbero titolare in serie A.
Questo se ci danno un po di soldi bisogna levarcelo perchè non sarà mai un giocatore di livello, quando la testa non funziona avoglia a sperare.
Ha rifiutato Bari, Brescia che sono ottime società di B che gli avrebbero permesso di farsi le ossa, per me farebbe la panchina anche in Primavera.
“Testa di giocatore buona solo per cappello” (grande Boskov ” ma a questo gli ci vorrebbe il sombrero.
Gennaio 18th, 2012 alle 22:23
un diciottenne ridicolo che alla prima bottarella rantola a terra per mezz’ora. Uno che sta fermo una settimana per un dolore addominale, uno che a detta di tutti gli allenatori passati di qui si allena male, non si impegna. Che qualcuno gli dia una svegliata!! credo che qualche sana pedata nel posteriore gli farebbe parecchio bene.
Gennaio 18th, 2012 alle 22:27
Tornando a casa da lavoro, eh già perchè alle 18.30 per fortuna si lavora ancora, ho acceso radio blu mentre veniva sostituito Babacar ed il radiocronista diceva che il ragazzo era contrariato per il cambio…Perchè non è stato chiesto all’allenatore dopo la partita? Così si evitava l’incomprensibilità apparente della faccenda no?
Gennaio 18th, 2012 alle 23:13
Io, nell’uno e nell’altro caso, sono sconvolto.
Gennaio 18th, 2012 alle 23:25
Più che una maledizione mi sembra un limbo.
Hai presente David quando si sogna di essere in un posto e di non riuscire ad uscire, oppure di camminare di non andare da nessuna parte? Sono le sensazioni da incubo: le cose dovrebbero andare in un modo, è logico che dovrebbero andare in quel modo, ma non ci vanno, e tu non puoi farci nulla!
A me è capitato di sognare che vendevano il mio gatto (nella realtà dovrebbero passare sul mio cadavere), e io stavo lì paralizzato e non mi usciva nemmeno la voce per protestare; oppure mi è capitato di sognare che mi buttavano fuori da casa mia per una legge strana e io dovevo sloggiare e basta contro ogni logica e giustizia…
Ecco, la Fiorentina mi dà continuamente la stessa sensazione.
Vuoi perché a un certo punto si vuol disfare dell’allenatore che l’ha tenuta in piedi da solo per anni, vuoi perché riconferma un altro allenatore senza uno straccio di motivo, vuoi perché prende per la comunicazione una persona che come apre bocca scatena un putiferio, vuoi perché lascia un’ora in campo un giocatore (forse) infortunato, vuoi perché vende prima di aver comprato, vuoi perché manda la squadra senza punte in giro per un mese, vuoi perché dopo tre mesi rispedisce Silva dall’altra parte del globo, dopo aver già collezionato dei capolavori come Bonazzoli, Castillo, o Keirrison.
Si domanda giustamente Beha se i DV farebbero gestire le loro aziende da Corvino… Logica vorrebbe che i DV non farebbero gestire niente a gente come Corvino, Cognini & C, e che per molto meno allontanerebbero malamente chiunque.
E invece quelli stanno lì, imprigionati nelle sabbie mobili dell’incubo. Dove noi possiamo solo guardare, senza poterci muovere e senza che ci esca la voce.
Non è una maledizione, è un incubo!
Gennaio 18th, 2012 alle 23:34
Al Babacarre gli ci vorrebbe sei mesi di sergente Hartman, quello di Full Metall Jacket.
O sei mesi di servizio civile in ospedale nel reparto di geriatria.
O sennò sei mesi a caricare e scaricare colli da un corriere.
A mano, senza muletto e senza traspalle.
Tu vedi dopo, gli addominali non gli fanno più male.
Gli verrebbe anche i calli alle mani.
A questi gli vien le vesciche anche a tenere una penna in mano.
Altro che alla Playstation un si stiran mai.
Immondo
Gennaio 18th, 2012 alle 23:40
Dalla radiocronaca sembrava che corresse solo quando la palla era in zona comunque davvero mai una gioia
Gennaio 18th, 2012 alle 23:59
colpa di corvino..
RISPOSTA
Sei veramente simpatico
Gennaio 19th, 2012 alle 00:10
Per Gabriele Mecacci (14)
mettici pure RuiCosta che col 10 era un pò meglio del Tanque…
Coraggio, basta polemiche, ora -con Baba in panchina- andiamo a Cagliari a vincere 2 a 0 con doppietta di Amauri!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 00:42
Ma la risposta è logica ed immediata: la colpa è mia…
O stai a vedere…
Gennaio 19th, 2012 alle 00:43
Se tre allenatori l’hanno tenuto fuori un motivo c’è. Io vorrei invece ampliare il discorso. Siccome da tanti pulpiti sento che vanno fatti giocare i giovani, Ashong, Acosty, Bittante e compagnia bella. Per carità sicuramente visti i mari mossi in cui siamo con gente “morta” in campo, perlomeno vedremmo una corsa in più. Ma vogliamo parlare del punto di vista tecnico? Premetto, io non vedo sempre la primavera, ho visto una decina di partite. Francamente il livello tecnico lo trovo sconcertante. Non fanno tre passaggi di fila questi ragazzi, ma non parlo solo della Fiorentina, anche della Juventus. Scusate, ma la finale del 93 a Viareggio la ricordo solo io? 3-3 spettacolare, rubato come sempre, ma con giocatori di grandissima categoria. Io di quelli che ho visto non ne vedo uno da serie A. Sento dire di Ashong…Mah! Una discreta Serie C forse, niente di più. Acosty? Si, bravino, veloce, e poi? Tra la primavera di ora e la serie A c’è un abisso. Quindi andiamoci piano perchè questa non è la cantera del Barcelona. E soprattutto amplio e concludo il discorso dicendo: ma tutti questi stranieri anche in primavera sono necessari? E’possibile che non si riesca ad avere una squadra con 10 italiani nemmeno nelle giovanili, magari fiorentini o toscani? Io mi arrendo. Solo corsa, corsa, corsa, tecnica mediocre…Mamma mia!
Gennaio 19th, 2012 alle 00:52
Capitolo Amauri: pare domani diventi nostro (in prestito, per fortuna-questa carta se la sono giocata bene) il testimonial della GHD: notare la finezza della battuta 🙂 . Voglio dire… ma che arriverebbe solo lui? E se gli prende un raffreddore o gli si spegne la luce si fa gli scontri salvezza ancora con Lijajc? Lui avrebbe senso se doesse essere la riserva di un ottimo giovane di prospettiva che non credo prenderanno, quindi abbiamo un problema risolto a metà… Nelle migliori tradizioni direi. Babacar ha semplicemente un problemino, a detta di tutti gli addetti ai lavori:è rimasto bimbo… (e ora vai con la battuta da caserma) Sotto può darsi di no, ma sopra si.
Gennaio 19th, 2012 alle 00:56
Ma non era infortunato?la prima squadra non lo poteva utilizzare e loro si….ma che siamo tutti impazziti …ma basta ! le giovanili servono per far crescere i nuovi campioni non contano i trofei….i tituli veri sono altri…dai su…
Gennaio 19th, 2012 alle 02:08
Ipotesi del tutto mia senza dovermi sentire dire che son di fori come una ringhiera d’una terrazza: e se si fosse infortunato di pe’ davvero?
E’ solo un’ipotesi eh?
Perché sempre rimestare ni’ torbidume?
RISPOSTA
Infatti mica l’ho escluso, e allora perché tenerlo dentro 45 minuti?
Gennaio 19th, 2012 alle 06:45
non è per far polemica David, ma a volte sembra tu lo faccia apposta. ma te sei un blogger qualunque o il direttore di una radio con dei giornalisti sotto contratto? va bene che qui si fa per chiaccherare ma che senso ha discutere di una cosa che non sappiamo ma che ,soprattutto, te dovresti sapere o almeno tentato di sapere. se non lo sai te come facciamo a saperlo noi se Babacar era infortunato o se Semplici ha perso i capo?
RISPOSTA
No, spiegami cosa vorresti dire.
Mi faccio delle domande da direttore di Radio Blu, da direttore di Radio Sportiva e da semplice essere pensante.
Ma ce la fai ad essere un minimo critico o è troppo difficile?
Accusi molti di essere prevenuti e tut fai lo stesso.
Gennaio 19th, 2012 alle 06:46
…CAR!
RISPOSTA
No, questa caro Ernesto non te la passo e penso che tu possa capire il perché, ciao
David
Gennaio 19th, 2012 alle 06:57
Buongiorno
Dove e’ il limite, quando passiamo da semplici tifosi a ossessionati,
perché si diventa palesemente allucinati, drogati di una passione.
Ultimamente mi domando spesso se sono tifoso o drogato di tifo, perché credo che ci sia una sostanziale diversità tra la passione che lega una persona alla propria squadra, quel giusto distaccamento, che, delimita anche il possibile giudizio, che non va e non deve andare oltre al fischio alla rabbia per una sconfitta, ma che dopo un paio d’ore deve svanire, all’essere ossessionato dalla notizia, dal dover cercare ogni cavillo ogni pelo per giudicare, criticare, dimostrare che, siamo oltre che allenatori anche direttori sportivi, presidenti, dirigenti e anche calciatori ogni istante della giornata.
Spesso cerco nei miei ricordi di calciatore di capire quale e’ il limite dove si mischia la passione all’esaltazione, dove e a quale punto può essere quella linea immaginaria che delinea la netta differenza tra passione e tifo, tra ultras e tifoso, e chi delle due figure e’ più adatto a giudicare a sentenziare, sempre che sia possibile giudicare il lavoro altrui, sempre che l’uno o l’altro possa emettere sentenze, perché il dubbio nasce, e la domanda sale dentro di me sempre più spesso mi chiedo: “quale e’ il compito di un tifoso?”
Mi metto dalla parte del lavoro e cerco di rovesciare il tutto in quel mondo, giudizi, passioni, commenti e fischi nell’ambito del comune lavoro di tutti i giorni, nella politica e mi domando perché le persone non sono così critiche, perché si interessano in modo così viscerale del calcio immedisimandosi con l’allenatore, il calciatore o il presidente e tutto questo non entra nel mondo del lavoro, nella vita normale di tutti i giorni, nella politica.
Perché, si il calcio e’ importante ma non cambia il percorso delle vite, parliamoci chiaro, se una squadra va male, addirittura anche se retrocede, nella vita di tutti i giorni non cambia molto, se le persone non fanno il suo dovere nell’ambito del suo lavoro ( specialmente nel settore pubblico) nella politica, se le persone non pagano le tasse, rubano e prendono mazzette etc. Cambiano il percorso di tutti, spostano anche se di poco la percentuale di salita da percorrere nella vita di tutti, allora mi domando, perché questa totale differenza, perché questa passione e’ solo dentro il calcio, cosa ci lega così tanto a questo mondo, che cosa conta nella vita la vittoria di una partita di calcio?
Ultimamente non riesco a rispondere a queste domande e sono sempre più lontane da me le soluzioni a questi quesiti, non sono più così convinto che essere drogato di calcio di passione per la mia squadra sia così giusto.
Chiedo disperatamente aiuto, qualcuno provi a spiegarmi perché dovrei continuare a farmi iniezioni di fiorentina e tifo, quando ogni giorno vedo e vivo cose di totale e aberrante ingiustizia.
Per questo credo che una partita di coppa Italia primavera, dove Babacar ha zoppicato 50 minuti, e, se lo ha fatto fingendo o stringendo i denti per cercare di essere di aiuto ai suoi compagni non e’ così importante e non mi prende neppure il discorso della maledizione.
Da oggi guarderò le partite della mia squadra, se giocheranno bene anche se perderanno, applaudirò, se giocheranno male fischierò, ma subito dopo staccherò la spina, anche perché tutto questo astio, questa critica violenta non sembra e non mi sembra che sia la soluzione a nessun problema.
grazie
Con dovuto rispetto
RISPETTO
Amico mio, la critica violenta e l’astio lo vedi solo te.
A te sembra normale che per una partita così importante per la sua squadra un giocatore stia in campo zoppicando 50 minuti?
A me no, lo scrivo e lo dico senza problemi partendo proprio dalla passione per la Fiorentina e declinandola col mio diritto/dovere di analizzare le vicende viola.
Se a te sembra tutto normale, va bene, vuol dire che qualsiasi cosa accade non ti tocca, ciao
David
Gennaio 19th, 2012 alle 06:59
io sarò anche simpatico come molti qui del resto, compreso te quando dai le rispostine acide, ma siete angoscianti! ricapitoliamo: secondo quello che si legge, questa è una società di proprietà di due imprenditori senza scrupoli che l’hanno presa apposta da fallita per le loro turpi speculazioni edilizie che per fortuna la politica locale ha stoppato. e allora per dispetto, i due di cui sopra si stanno divertendo a rovinarci: hanno messo a capo della società un coglioncello con un nome ridicolo tipo gnignigni e un fiorentino incompetente che fa l’amministratore delegato e si vuole impicciare di tutto. hanno mandato via san prandelli e al suo posto hanno messo un nazista serbo incompetente pure lui che non è buono neanche ad allenare alla playstation, hanno delegittimato apposta il valoroso capitano vendendolo di nascosta (un po come quello che ha comprato di nascosto la casa a scajola) perchè era un apostolo di san prandelli e scientificamente hanno fatto fuori tutti gli altri apostoli inventandosi addirittura di sana pianta una legge europea che esiste ma non c’è per avere la scusa per non spendere qualche decina di milioni come il magnifico e numeroso pubblico di firenze meriterebbe. hanno messo a capo del settore tecnico un sensale pugliese semianalfabeta che fa una cazzata dietro l’altra e oltretutto è presuntuoso, arrogante e permaloso. tutto questo allo scopo di demolire tutto e trovare cosi un compratore con pochi soldi e poche ambizioni per completare la vendetta su firenze che si è valorosamente opposta alla voglia di cittadella dell’invasore marchigiano. un sentito grazie a tutto l’ambiente fiorentino, dai tifosi ai giornalisti che tutti i giorni fanno qualcosa, anche iniziare a massacrare un giocatore diciottenne pur di arrivare allo scopo di liberare firenze e la fiorentina dal bieco torturatore.
questo è quello che si legge qui e negli altri siti, ma un si sarà un pochino passato il limite tra tutti??
RISPOSTA
Ma che caspita c’entra con la paradossale storia di ieri?
Spiegacelo per favore, io non massacro proprio nessuno.
Era davvero infortunato? Andava tolto subito.
Fingeva? Va multato e tenuto fuori rosa.
Si può dire o si passa per molestatori della Fiorentina?
Gennaio 19th, 2012 alle 07:10
Avete già detto tutto te e Simone al post n. 1.
Il resto sono veramente chiacchiere.
Gennaio 19th, 2012 alle 07:25
In perfetta sintonia con giorgio giorgi @2.
Chissenefrega se ha ragione il mister o Babacar.Siamo veramente alle comiche: rischiamo il nostro UNICO!!! centravanti in primavera,tanto per cagliari abbiamo il cecchino Ljajić.
Gennaio 19th, 2012 alle 07:30
Nelle scorse settimane è nata ELISABETTEGA, la mia bambina, chiamata così in onore alla mia nuova squadra del cuore, l’ajyiuventus. E’ la mia secondogenita, che va ad aggiungersi a Florentia Viola, una bambina di quasi 10 anni.
Appena nata ho esternato al ginecologo di turno, Dr.Viesseux, la mia intenzione sul nome e lui prima ha cercato istintivamente di rimetterla dentro, poi mi ha detto che facevamo schifo tutt’e due.
Invece il mio nuovo pediatra, Dr.Giraudo, ha sùbito notato la bellezza della bimba, con incarnato bianco e capelli neri.
Florentia Viola avrebbe fatto a meno della sorella, soprattutto con quel nome; allora per ammansirla alcuni mesi fa le ho regalato un cucciolo, Pirlo, un Lichtsteiner purissimo dell’allevamento Estigarribia. Ora questo cane mi ha iniziato a smembranare l’osso della mynki@, montandomi la gamba di continuo, come un bue muschiato, finché non mi ha pisciato sull’hard disk: allora ho dovuto fargli la “funzioncina”.
La “funzioncina” consiste in una manovra che acquieta di colpo le velleità del vostro cane. Si prende il cane a tradimento da tergo, strizzandogli le palle con le 4 dita e infilando il pollice nell’orifizio anale. A quel punto il cane assume l’espressione del gufo reale al crepuscolo: è il momento perfetto per aumentare la presa a 24kg/cmq e pronunciargli, con voce stentorea, la frase magica nell’orecchio:
HAI-ROTTO-IL-CATSO!
Potete scommettere che non vi darà più fastidio. Ora Pirlo è un canino bravissimo, che appena mi vede vibra, ma bisognerà che lo faccia comunque castrare dal Dr.Gasperini.
Elisabettega dorme serena nella sua culla a forma di Panda 4×4: lei è felice perché sa già che con quel nome sarà una vincente, a tutti i costi, magari copiando a scuola o comprandosi gli esami all’Università, e non come quella sfigata di Florentia Viola, che si applica onestamente ma non concluderà mai nulla.
Gennaio 19th, 2012 alle 07:44
Ma tenere in campo uno che fa finta per dispetto….lo trovo comunque incomprensibile. Intanto giocavamo in dieci. Se era infortunato davvero fuori e dentro un altro….se non lo era fuori lo stesso e tribuna per il resto del campionato.
Gennaio 19th, 2012 alle 07:53
Buongiorno David
Qualche volta non siamo d’accordo, ma questa volta non c’è l’avevo con il tuo intervento, tra l’altro lo stesso giusto, perché fatto si! su un blog, ma da chi di lavoro fa il giornalista e lo fa nella stretta osservazione della vita della squadra fiorentina.
Il mio intervento era una semplice autocritica, il cercare di capire se per me e’ giusto oppure no incavolarmi così tanto e così spesso per un gioco e nello specifico per la mia squadra la fiorentina, visto tutto quello che sta succedendo nel mondo normale, fuori dal calcio.
Per quanto riguarda l’astio verbale che si sta vivendo intorno alla squadra, non credo che sia una mia mera immaginazione, ma se così fosse chiedo scusa.
Con rispetto
Gennaio 19th, 2012 alle 08:06
Qualunque sia la risposta al quesito, se stava male o fingeva, mi sembra scellerata la scelta di tenerlo in campo tutto quel tempo. Se stava Ale novecento di lasciarlo alla gogna andava levato appena era chiaro che non ne poteva piú se fingeva andav levato un secondo dopo.
Io lo lascerei stare per vedere se si ritrova
Gennaio 19th, 2012 alle 08:28
Ma noi abbiamo i Della Valle……..
Gennaio 19th, 2012 alle 08:32
@ fAGOTTO (post 27): mi ricordo bene tutte e tre le finali giocate dalla Fiorentina nella prima metà degli anni ’90 e se non sbaglio in quella giocata nel ’94 con la joove c’erano in campo Del Piero e Flachi.
Uno diventato un gran campione e l’altro uno che poteva diventarlo ma che s’è perso per strada.
Adesso, se guardiamo la prima squadra viola, dei ventenni che sono in campo (Jovetic, Nastasic, Liajic, Salifu) nessuno proviene dal vivaio viola bensì sono stati tutti acquistati quando erano già formati. L’unico proveniente dal vivaio, Camporese, peraltro non fu nemmeno acquistato da Corvino, bensì da Galli.
Forse ci sarebbe da ragionare anche su questo.
Gennaio 19th, 2012 alle 08:33
Ribot congratulazioni per la nascita di Elisabettega!
Diccicome sta?
Schiena dritta o ha già il gobbino?
Che carini i gobbini sui bambini con le strisciolone.
Congratulazioni ed auguri alla “vecchia signora”.
Un bacio a Florentia
Nippo
Gennaio 19th, 2012 alle 08:39
ma ora viene AMAURI , SI PARTE MALE: CONTRATTO DI 5 MESI…….POI SPERIAMO MAGARI FA QUALCHE GOL SI RIVALUTA E A GIUGNO CI SALUTA……… E ALLORA VAI A CERCARE UN’ALTRA PUNTA……
Gennaio 19th, 2012 alle 08:55
Non so che dire, è stato qualcosa che non ho mai visto nemmeno tra gli amatori. E che conferma una volta di più, che la Fiorentina, tutta la Fiorentina, è completamente fuori controllo. Che i dirigenti non dirigono un tubo, i giocatori non giocano, il mercato fa pena e la proprietà… Beh, la proprietà…
Gennaio 19th, 2012 alle 09:00
Sinceramente è la stessa domanda che mi sono posto anche io, e forse una parziale risposta è arrivata proprio dall’allenatore che ha definito Babacar “un ragazzo con problemi caratteriali…” ; quindi sono portato a pensare che la verità sta nel mezzo.
Tutto Ciò non toglie che la situazione degli attaccanti per la fiorentina sta divenendo ridicola ( ok arriva amauri davanti e …poi? )
a tal proposito ti riporto un mio precedente post:
..”E’ da qualche giorno che mi chiedo, ma se corvino sapesse già che a Giugno non gli viene rinnovato il contratto,chi e come dovrebbe fare l’attuale mercato di gennaio? …se dovesse farlo corvino, con chi lo ha concordato? ( rossi spero…) e soprattutto come può un ds sapendo di andare via cercare ( volere) di rinforzare la sua quasi ex squadra ? ( non mi venite a parlare di etica..) . A tal proposito mi viene in mente la cessione proprio alla fiorentina di Bojinov…e mi viene ( a torto o a ragione non so) di paragonarla a quella di Gilardino.”
David cosa ne pensi?
Enrico da Greve
Gennaio 19th, 2012 alle 09:01
ma dei cori vergognosi,lanciati ancora una volta ieri sull’Heysel dei non tesserati,nessuno dice nulla ?si devono solo vergognare !!!
Gennaio 19th, 2012 alle 09:15
o ribot…e dev’essere bona di nulla codesta roba…passala!
Gennaio 19th, 2012 alle 09:15
Una Fiorentina da rifondare, dalla A alla Z
Gennaio 19th, 2012 alle 09:19
Come diceva un vecchio adagio, un indizio è un indizio, due indizi sono due indizi, tre indizi sono una prova. Prandelli, Mihajlovic, Semplici: tutti e tre, chi prima chi dopo si sono ritrovati a gestire le bizze di questo ragazzo, che peraltro a vederlo e sentirlo parlare sembra anche serio, con la testa sulle spalle.
Probabilmente ha bisogno, anzi avrebbe già dovuto essere così, di farsi le ossa in un bel campionato tosto come la Serie B o la Prima Divisione, a mangiare il pan duro e prendere un bel pò di calcioni che fanno crescere. Mi sa che anche in questo caso la scelta del nostro DS, o più in generale della dirigenza, non sia stata felice.
Vado un attimo OT riprendendo un vecchio tema di discussione di qualche giorno fa: ieri sera ho visto per intero Real Madrid VS Barcellona. Risultato 1-2 per i catalani andati anche in svantaggio, possesso palla circa il 70% contro il 30% al Bernabeu, blancos ubriacati e completamente fusi alla fine della partita tanto da scatenare una indegna caccia all’uomo che solo un arbitro vergognoso non ha visto. Pepe un criminale a piede libero, e Messi in serata no, pensa te.
Un calcio veramente brutto e noioso, cavolo….
Gennaio 19th, 2012 alle 09:21
Finta o non finta non si puo’ giocare in dieci per quasi un tempo.
Se si e’ fatto male veramente e’ giusto toglierlo, se fa finta lo si leva e poi lo si manda in tribuna per un mese.
Io vedendo la partita di ieri sera non ho avuto belle sensazioni: la Juventus era molto piu’ squadra di noi oltre ad essere piu’ “cattiva”.
Nella Fiorentina gli unici che a parer mio, giocando con continuita’ in serie B magari, possono diventare giocatori di calcio per la prima squadra sono Acosty e Agyei oltre a Camporese. Campagnharo e’ da rivdere: buona tecnica ma e’ molto lento con il pallone tra i piedi.
Dei due laterali di difesa si salva Ashong mentre l’ altro (il 2, credo Bittante) era sempre in ritardo sull’ uomo e gli lasciava enormi spazi. Pochi anticipi e molta imprecisione in fase di impostazione.
A centrcampo Panatti a parer mio e’ stato impresentabile: lento, impreciso e molto leggero.
Speriamo nel ritorno, ma a Torino servira’ molta piu’ convinzione e cattiveria sportiva.
Viola78
Gennaio 19th, 2012 alle 09:32
Ma che siamo tutti pazzi?
Io c’ero allo stadio ed ho visto la botta che ha preso!
Solo non riesco a comprendere il motivo di tenerlo in campo con una gamba sola!
Basta per favore di infamare un ragazzo di 18 anni, che forse per spirito di gruppo ha voluto provare a restare in campo!
Spiace piuttosto che l’unica riserva come centro attacco si sia fatta male dopo appena 5 minuti di gioco!
Ora siamo nel bottino di nuovo!
Gennaio 19th, 2012 alle 09:35
E’ che non ci sono solo “scuole di calcio” ma devono tornare “scuole di vita”. E’ la mentalità, fin da giovani, che va allenata allo sport (passione, sacrificio, lotta per il risultato, rispetto, etc etc..). Invece adesso si insegna a giocare a calcio, a mettersi in mostra per strappare qualche contratto in qualsiasi categoria e spesso viene dimenticato l’aspetto umano. se si vuole imitare il modello Barcellona o Arsenal che lo si faccia fino in fondo. Ormai i giocatori giovani sanno che imitando quelli più grandi (non mi accontenti? Smetto di giocare!) possono ottenere quello che richiedono. Purtroppo si paga una mentalità extracalcistica imperante in Italia.
Gennaio 19th, 2012 alle 09:35
Tranquilli ragazzi, noi abbiamo i Della Valle….. Gli altri si sognano questa fortuna!!!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 09:43
Caro David, aveva etichettato un pò troppo presto come fenomeno questo ragazzo… passano gli anni, cambiano gli allenatori ma nessuno lo fà giocare… ci sarà oppure no un motivo???? Da 2/3 anni sentiamo parlare poi di forti investimenti sul settore giovanile con numerose lodi alle varie squadre di allievi e primavera… ok… vediamo però quanti ne arriveranno a fare parte in pianta stabile, ripeto “far parte” non essere titolari inamovibili, della prima squadra…. xchè con tutto il rispetto “dei titoli vinti con il settore giovanile”, se non hanno poi sbocco con la prima squadra, sono fini a se stessi e non so cosa farmene
Gennaio 19th, 2012 alle 09:43
E delle trattative lunghe che stancano anche i più pazienti ne vogliamo parlare? Ogni giocatore che arriva ha l’impressione di essere arrivato per sfinimento più che per scelta…ed e’ un male.
Vogliamo anche prendere in considerazione il problema Behrami che meriterebbe la fascia di capitano per impegno e continuità? Allora chiediamo il rinnovo subito o ce lo portan via e a me delle plus valenze non mi interessa proprio un bel nulla!
Attenti e vigili, come dice Pietro Vuturo, sempre li in sede, attaccati ai c…o lori !
E ora pensiamo al Cagliari che mi sembra l’ora.
Gennaio 19th, 2012 alle 09:47
Ma tutte queste incomprensioni o dubbi perchè non sono state riportate al diretto interessato dopo la partite nella conferenza stampa? Perchè tutte le domande a volte anche scomode che vi chiedete nei siti, nei blog personali, nelle pagine Fb o Twitter personali e via dicendo difficilmente poi vengono rivolte ai diretti interessati?
Gennaio 19th, 2012 alle 09:48
Zoppicava ? No era un trucco per fregare la difesa dei gobbi.
Gennaio 19th, 2012 alle 09:55
Fosse solo Babacar,un finto giocatore,il nostro problema.Diamo ad Amauri,per 5 mesi, €1milione netto(€2MM per la società).Siamo impazziti, E poi si parla di controllare gli ingaggi.Qua si tira a campare per arrivare a giugno ancora in A e poi smantellare con calma recuperando un po’ di soldi.Credo siamo veramente alla fine, at last!!
Gennaio 19th, 2012 alle 09:55
Forse per il bene della nostra amata Viola sarebbe il caso di cercare, tutti insieme, di abbassare i toni, perchè mi sembra che abbiamo preso una brutta piega, più brutta di quella che da tempo ha preso squadra e dirigenza.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:05
Risposta a David Guetta (mio post 30)
Lo si può evincere magari chiamando Semplici o al limite anche Galbiati (che era il commentatore della partita su Sportitalia) oggi pomeriggio al Pentasport e sentire cosa rispondono.
A me è parso che Babacar abbia cominciato a zoppicare dopo che ha preso un bel pestone sul collo del piede, ma ripeto, è una sensazione che ho avuto io e che comunque è stata riportata anche in telecronaca.
Cordiali Saluti David.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:08
Ma tutte queste incomprensioni o dubbi perchè non sono state riportate al diretto interessato dopo la partite nella conferenza stampa? Perchè tutte le domande a volte anche scomode che vi chiedete nei siti, nei blog personali, nelle pagine Fb o Twitter personali e via dicendo difficilmente poi vengono rivolte ai diretti interessati?.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:23
@Massimiliano 71: ci sarebbe da ragionare su tante cose caro Massi. Mi sembra su tutto purtroppo, io sono particolarmente perplesso.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:26
Chi ci capisce qualcosa in questi giorni è bravo.
Però ieri sera non ho visto tutti questi misteri; è stato l’allenatore a sbagliare alla grande. Doveva sostituire il baba dopo una mezzoretta, a prescindere dalla verità; era molto più importante il risultato, in quel momento.
Poi, con calma negli spogliatoi, Semplici avrebbe avuto la possibilità di verificare la situazione, ed agire di conseguenza.
I problemi veri ed incomprensibili sono altri.
Oggi arriva Amauri, bene, serve per chiudere un’emergenza; la classica soluzione tampone.
Ora deve iniziare il vero mercato di gennaio, ovvero un altro attaccante e due centrocamopisti.
Sono in fremente (non isterica) attesa.
Ma quello che invece voglio immediatamente è l’allontanamento coatto del “coatto” Cerci, e degli altri parassiti, ovvero, Vargas, Lazzari, Munari, Montolivo.
Vedi Claudia, tu chiedi a tutti di sentire Pallavicino, di parte e quindi inattendibile, io invece di chiedo se hai sentito Calamai nel filo diretto di ieri. Penso che abbia detto esattamente come stanno le cose.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 19th, 2012 alle 10:31
Babacar è un esempio lampante di come vanno le cose in Fiorentina in questi tempi: sempre a mezzo tiro.
Amauri: giocatore a mezzo tiro, non certo l’Amauri di Palermo che ci faceva impazzire tutte le volte che ci incontrava (quello è andato alla Juventus) ma un giocatore di 32 anni preso all’outlet ed in leasing semestrale (della serie, ci credo così tanto che lo licenzio appena lo assumo).
Solita soluzione tappabuchi, nel complesso e fatte le dovute proporzioni un’altra operazione alla Silva.
Babacar: un Bslotelli de’ noantri in minimis, con tutti i difetti del più illustre collega e pochiu dei suoi pur rari pregi.
Cogliamo l’occasione per aprire una parentesi sulla Primavera di Corvino.
In effetti, nella sua categoria la Primavera è senz’altro più vincente della prima squadra; se allarghiamo un po’ gli orizzonti, però, notiamo che, come giocatori validi per la serie A, la Primavera ha proposto Camporese (esordio fiammante e poi pausa con due allenatori ma un buon giocatore, ad oggi vale un Moretti) e Salifu (tutti a gridare al miracolo, per me è un mediano come tanti ma si vedrà, per ora oiù da serie B che da serie A).
Dopo di loro il nulla: i giocatori della Primavera hanno tutti più o meno fallito in giro per il mondo; molti fanno tribuna, alcuni giocano con continuità ma nessuno pare ancora sulla via di affermarsi.
Di Babacar, che dire ?
Magnificato come erede di Gilardino da Corvino, è stato bocciato da tre allenatori: io credo a causa della sua indolenza.
Avrà anche mezzi tecnici illimitati ma le (poche) volte che l’ho visto all’opera m’è parso uno che ciondolava parecchio per il campo; poi tutti a dire che è la sua camminata ma io credo che a un ragazzetto alle soglie del mondo dorato debba crescere le ali: dovrebbe mangiarsi l’erba e fumarsi le righe del Franchi quando viene chiamato in causa ed invece sembra che non tocchi nemmeno a lui.
Ha rifiutato di mettersi davvero in gioco andando a BAri, perché temeva di scivolare verso la lega Pro, evidentemente fidandosi anche lui poco di se stesso.
Sull’infortunio credo più al suo allenatore che a lui: ne aveva poca voglia, non stava male.
A Firenze tanti son così, da Vargas a Babacar.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:36
Ma che palle!!!
bisogna sempre leggere di questa Youwantoos che vuole comprarci i migliori giocatori.
Ripeto, che palle!!!
Poi, magari, non è vero niente, come nel 90% delle voci di mercato.
ABBASSO I GHOBBY, CIRANO
Gennaio 19th, 2012 alle 10:52
AMAURI SI’!!!…PORTACI IN EUROPA LEAGUE!!!
Via ragazzi è arrivata la punta, o che ci si può arrabbiare per la primavera e per Babacar.
Via giù, e sono sempre due ragazzi che corrono dietro un pallone!
Sono sempre dei ragazzi che devono crescere di testa…ancora tanto direi.
Comunque ascoltando la partita alla radio mi chiedevo anche io gli stessi quesiti di David.
A proposito di radio:
Ma nel collegamento avete avuto dei problemi nel primo tempo?
Si sentiva, a volte, ripetere lo stesso identico commento.
Così per informazione, perchè siccome il sottoscritto è ipocondriaco a livelli disumani, ha già preso appuntamento con l’otorino; se mi dici che avevate problemi tecnici, risparmio quei 100 euro.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:52
2,5 milioni lordi di stipendio per 6 mesi ad un giocatore fermo da giugno dell’anno scorso.
Complimenti all’intera società e ai Della Valle.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:53
Incomprensibile babacar.
Incomprensibile il Mister.
Entrambi i comportamenti !
Ma lo trovi comprensibile chiudere viale fanti al traffico per una partita di ragazzini?
Ciao
Primula
Gennaio 19th, 2012 alle 10:55
Come al solito di tutto quello che sta accadendo si puntualizza solo sul coro dellHysel. Ridico per la 100sima volta il mio giudizio: coro idiota, becero, inutile. I morti non si toccano e su questo ho anche litigato di brutto. Detto questo però non mi piacciono i moralisti da tastiera quindi Cristian se vieni allo stadio, vai da uno dei non tesserati, magari qualcuno rappresentativo , glielo dici in faccia tutto il tuo disappunto e la finiamo qui. Il Guetta lo ha fatto, lo può testimoniare ed è ancora vivo e vegeto. Poi ognuno rimane della sua idea, io la mia te l’ho detta. Ma non accetto che questa storia, ripeto stupida, sia l’unica cosa che si nota, sempre e comunque. Forse ” sempre i soliti”come li chiami tu e qualche giornalista,Mencucci e Cognigni, hanno il merito di non essere conniventi e quindi liberi con la Società, di movimentare un po’ la Curva che stava morendo di inedia, di rincorrere qualche giocatore alle quattro di notte ( cosa che spetterebbe alla società), di dire quello che pensano. Fanno una lotta contro la TDT, che come vedi è stata dichiarata illeggittima in questa forma. Ci mettono la faccia e dicono ai dirigenti quello che pensano e anche loro sono ancora vivi e vegeti, ci mancherebbe. In ultimo cercano di fare uscire Firenze dalla narcosi, vigilano nel senso buono del termine, rompono i coglioni ai dirigenti per tenerli sulla corda, sono malati di Fiorentina, amano la maglia. Sono anche e soprattutto questo. Se poi qualche fava ( parecchi pischelli credimi) dicono della cazzate hai ragione, ma smettiamola di strumentalizzare il nulla.
Gennaio 19th, 2012 alle 10:57
l’impressine che ho avuto io è che abbia effettivamente preso un gran pestone e siccome ci teneva a giocare anche perchè in questo momento si gioca moltissimo specie con delio rossi, ha tentato di rimanere in campo. poi quando fra tutti hanno capito che era impossibile continuare l’hanno tolto. forse era meglio toglierlo prima, ma stiamo parlando della primavera non della champions league.
cosa sia successo effettivamente però lo sanno solo loro, comunque ricordo a tutti che babacar è del 1993, è un capitale e va aiutato.
quello che mi inquieta è la corsa a dire sempre qualcosa di male, leggi i commenti e veramente ti piglia lo sconforto. ora c’è chi se la prende anche con la primavera che non sforna talenti. ma la primavera, quando fornisce due-tre giocatori alla prima squadra va già bene, il resto sono tutte plusvalenze che uno fa vendendo i vari giocatori anche in serie b o in c. e di carne al fuoco ce n’è un sacco: salifu, babacar e camporese sono in prima squadra, acosty vorrei sapere cosa aspettano a mettercelo, e poi ci sono i vari ashong, agey, il portiere lituano che mi sembra parecchio forte, campanaro, matos, carraro, iemmello.. vi sembrano pochi? mah!
ora c’è amauri: se si pigliava a titolo definitivo era un pacco, s’è preso in prestito è un tappabuchi e si butta via i soldi…che palle!
piuttosto ora serve assolutamente un altro attacante e almeno un centrocampista, vediamo chi arriva ma tranquillizziamoci, sennò tra tutti ci s’ammala.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:01
Sono un assiduo lettore di tutte le cose viola perché sono comunque un tifoso appassionato, a volte preferisco, come molti di noi, stare zitto e aspettare tempi migliori altre volte invece non reggo proprio e allora mi verrebbe la voglia di rispondere a tutti su tutto e quando non reggo più devo dire la mia, anche se capisco che avere un confronto con molti di voi sia cosa ardua.
Premettendo che per ciò che riguarda l’annata o gli ultimi due anni non sono contento neanche io come molti. Ma da qui a sparare sentenze e critiche sempre comunque su tutto e tutti ce ne corre.
Analizziamo alcune cose che a detta di molti di voi fanno della ns. società un insieme di dilettanti e incompetenti.
Montolivo si continua ad accusare la società che non ha gestito bene la cosa ecco io chiedo ma a parte le frasi di circostanza dei vari procuratori del giocatore, se un giocatore 2 anni prima che gli scada il contratto si mette d’accordo con un’altra società e non intende in alcun modo accettare nessuna destinazione, in questo caso le società che devono fare ?? sparargli o che altro, come si poteva fare per gestirla meglio si vendeva ? ma se questo si rifiutava ? ora voi soloni datemi una risposta, tenendo presente che anche la Roma si trova nelle stesse ns. condizioni con un giocatore di gran lunga superiore al ns.
Campagne acquisti recenti che a detta di molte sono state disastrose (e posso essere anche d’accordo) la sera che ci fu l’acquisto di Berami e Barreto tutti gli addetti ai lavori davano 7 alla campagna acquisti, salvo poi dare 5 perchè con Barreto non se ne fece nulla (da allora Barreto deve ancora giocare 5 minuti), ultima campagna acquisti estiva tutti gli opinionisti parlavo di discreta campagna acquisti non eccelsa ma discreta salvo oggi con il senno di poi dire che Silva non era buono Lazzeri non è buono il marocchino non vale una se.. e Munari era da Lecce. (ma con il senno di poi sono boni tutti o mi sbaglio).
Gilardino aveva una media di 1 gol ogni 2 partite ne ha segnate 2 in tutto in girone di andata, oggi tutti guardano Denis ma se 2 anni fa quando il Napoli ha venduto Denis vi proponevano uno scambio Denis – Gilardino a Firenze sarebbe scoppiata la rivoluzione (ma con il senno di poi Denis è capocannoniere in serie A giocando nell’Atalanta).
Per cui cari miei facciamocene una ragione il calcio è cosi se ne indovini qualcuna ti fa stare in gloria se ne sbagli 2 o 3 sei nella cacca nera, rimane solo il fatto che la fede è fede a prescindere, e noi che ci incazziamo ci arrovelliamo la domenica stiamo solo aspettando di azzeccarne un paio, per tornare a buoni livelli per cui proviamo con Amauri o chi altro decideranno di comprare, che poi può darsi che questo possa darci quanto il buon Gila dell’ultimo periodo non ci ha dato, e smettiamola una volta per tutte di “sputare” sentenze, sempre e comunque che qui anche se si prendesse Messi a qualcuno non starebbe bene.
Ora non contenti si critica anche le scelte fatte per la primavera che solo un anno fa vinceva la coppa Italia e ben figurava in campionato…
Sempre e comunque Forza Viola
Gennaio 19th, 2012 alle 11:15
davvero…ho avuto la stessa sensazione…non so piu’ che pensare…davvero siamo alla frutta 🙁
Gennaio 19th, 2012 alle 11:16
Vorrei dire che l’operazione Amauri secondo me, così com’è raccontata è perfetta (ovvero contratto di soli 6 mesi), voglio anche aggiungere che se Corvino riesce a inviare Cerci a Torino e a mettere le mani su Ogbonna o Rolando Bianchi è veramente un’operazione eccellente.
Chiudendo su questo, io penso che Babacar sia un ragazzo viziato, ma che ha esordito in serie A quasi 3 anni fa. E quindi non avrà mai la testa per ritornare a giocare degnamente in Primavera. E’ costretto a stare in un limbo insensato, come Camporese che in prima squadra non sbaglia un intervento, ma oramai non ha più la concentrazione per ritornare a giocare in primavera.
O lo teniamo fisso in prima squadra, facendogli fare 2-3 partite da titolare di fila e altre 2-3 partite un’ultima mezz’ora, qualsiasi siano i risultati, oppure non sapremo mai chi è Babacar.
Anche qui, gestione del calciatore che definire da dilettanti è uno scherzo.
Piccolo inciso su Guerini.
Tanto bravo, dite voi a Radio Blu.
Tanto bravo, dicono altre radio.
Tanto persona per bene.
Sì ma che fa? Il Club Manager.
Figura che raccorda calciatori e società.
Potevano rientrare prima dalle ferie natalizie? Se il club manager faceva un buon lavoro di “mediazione” e avesse avuto il rispetto del “gruppo” sicuramente sì. Sono rientrati prima? NO.
Potevano smettere di farsi beccare fuori tutte le sera da settembre a novembre, quando sono fuoriuscite notizie sul 90% dei componenti della ns. rosa? Se il club manager forse ci stava un pochino più attento o aveva più rispetto da parte del “gruppo” forse qualcosina limitava? Ha limitato qualcosina? NO.
Dico, ma questo ci parla coi giocatori? Lo tengono in considerazione i giocatori? Ma non dovrebbe dare loro la motivazione del giocare in Fiorentina, proteggerli dal cosiddetto “esterno”, difenderli in pubblico e bastonarli in privato, ma insomma, ho capito male io?
Qui continuano tutti a farsi gli affari propri, nessuno li controlla, in campo fanno CACARE, ma Guerini è bravissimo.
Non gli voglio mica dare la colpa di nulla sia chiaro, è una persona per altro che stimo molto, ma o non ho capito io quale siano le sue mansioni, oppure non l’ha capito lui; che a questo punto è colpevole come Mencucci, Cognigni, i Della Valle, Corvino.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:17
David,si vocifera che ,ieri,alla festa di compleanno di Passatina,la signora De Pin si sia notevolmente irritata quando,all’arrivo della torta ,dalla stessa sia sbucata Claudia vestita con la maglia rossonera di Nocerino!Puoi controllare se ciò risponde a verità? Grazie!
Gennaio 19th, 2012 alle 11:23
SCUSATEMI SE OSO PARLAR DI CALCIO QUI DENTRO.
Ieri c’è stato l’ennesimo trionfo blaugrana a Madrid, con l’ennesima figuraccia del Real di murigno, che ha inscenato l’ennesima caccia a l’uomo.
Poi qualcuno si stupisce degli allenamenti del Barça; se non imparassero a cadere bene, si romperebbero continuamente.
Da qualche tempo mi sono fatto una certa idea sul perché i madrilisti non riescano mai a venirne a capo nel clasico; aggiungerei anche il fatto che la buttino sempre sulla rissa.
Nel Real di murigno ci sono Pepe, Carvalho, CR7, che con l’allenatore fanno 4 portoghesi. Per me il loro limite è proprio quello tipico dei lusitani, grande tecnica ma poco carattere e personalità; quando arriva il momento decisivo i portoghesi si squagliano. La storia del calcio dice questo, mi sembra.
QUE VISCA EL BARCA, CIRANO
Gennaio 19th, 2012 alle 11:29
Il problema non è che babacar abbia fatto finta di stare male, il problema è che c’è chi senza avergli visto giocare 1 partita intera tra i grandi, lo esalta da 2 anni come fosse il ronaldo di barcellona.
A firenze sentono dire che c’è un giovane non male ed ecco che è già un fenomeno per partito preso. Tutti ad invocarlo come fosse il salvatore della patria, ed ora anche il mister della primavera dice apertamente che lo avrebbe fatto fuori se solo avesse avuto altri attaccanti.
Troppo sapienti i grandi intenditori di calcio fiorentini o chiacchieratori a caso che di calcio ne capiscono il giusto?
Babacar è fighetta tale e quale a ljaic, con la differenza che il secondo è molto più dotato tecnicamente seppur con senso del gol 0. Non a caso il lo proverei da vertice basso in un’evoluzione anticipata alla pirlo, facendogli mettere tanti kg di muscoli.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:32
Amauri : Piuttosto di niente è meglio piuttosto. Che umiliazione raccattare le briciole sotto il tavolo degli altri e per giunta dei Gobbi.
Babacar è il prototipo del diciottenne dei tempi nostri, Tartaruga sulla pancia e un cervello grosso come un criceto. Beata gioventu’ , lo pagano anche ……………
Conteviola
Gennaio 19th, 2012 alle 11:33
marco-san (34), nella tua ironia alla fine hai detto quasi tutto giusto. Solo che il piano che c’è dietro, a mio modesto parere, non è finalizzato a svuotare la scatola per rivenderla facilmente, come dicono tanti, ma a forzare i nervi di una tifoseria, quindi di una bella fetta di popolazione (molti elettori, per esempio), per fare leva sulle istituzioni e ottenere il tanto agognato intervento edilizio, o speculazione che dir’ si voglia. Io la vedo così e sinceramente nel paese dei balocchi che è l’Italia, apparte farmi schifo, non mi stupisce…poi per carità, sono opinioni, ma io sono contento che la cittadella non si faccia, perchè è un progetto su cui io non ci vedo chiaro. Ma d’altronde non stiamo parlando di magnati, parliamo di industriali che quando intendono restaurare il Colosseo, vogliono l’esclusiva per farci la pubblicità delle scarpe per 15 anni. Alla faccia della munificenza! E’ uno dei motivi per cui penso alla volontà di ottenere un sostanzioso ritorno economico anche dal “progetto” Fiorentina. La trovi una considerazione tanto talebana?
Gennaio 19th, 2012 alle 11:41
Ciao David, ma Seferovic sai che fine ha fatto?
Ho letto che non è più nella squadra dov’era in prestito. Se per regolamento è possibile, non varrebbe la pena riaggregarlo quantomeno alla primavera?
Ne abbiamo pochi di attaccanti, lui giocherebbe e Semplici avrebbe un’alternativa a Baba. Tra l’altro siamo quasi al Viareggio.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:43
La faccenda potrebbe essere andata così (avviso questa è una versione che non comporta la perdita del capo da parte di dirigenti/calciatori) Premesse: 1) Babacar è (o dovrebbe essere) un giocatore di un altra categoria rispetto ai suoi colleghi di primavera, 2)è l’unico che ha un fisico tale da supportare un certo tipo di gioco. detto questo Baba si è fatto male il dottore intervenendo ha decretato che non fosse un infortunio che potesse peggiorare continuando (anche se poi ognuno ha la sua soglia del dolore e magari quella di Baba non è altissima) quindi il mister ritenendo che magaari pur acciaccato potesse far la differenza ha provato a lasciarlo in campo per un po’ e il ragazzo ha fatto quello che ha potuto. La morale è: cerchiamo almeno quando seguiamo la primavera di affrontare i match con più “leggerezza” pensando che alla fine son ragazzi molto giovani.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:53
Caro Checco,spero vivamente di poter dialogare con te,ci proviamo.Vicenda Montolivo:Non so chi ha torto o ragione,ne come le cose sono andate correttamente.Ma dopo essersi esposti con le parole di Gnignigni,la dirigenza viola lo doveva mettere fuori squadra e al primo giorno utile di mercato presentare il sostituto!Invece è ancora il pilastro di centrocampo.Vicenda Barreto:Anche il portiere dell’hilton sapeva che era rotto.Si parlava di strappo lungo 7 cm sulla coscia,carriera compromessa se non quasi finita.L’unico a non saperlo era Corvino che gli ha fatto le visite mediche l’ultima ora di mercato precludendosi altri acquisti!Vicenda acquisti:Io faccio il tifoso ,Corvino il DS di calcio.Se uno scambio e un acquisto sono vantaggiosi lui deve operare,senza ascoltare la piazza,altrimenti sono buoni tutti a farlo.Lui doveva sapere se Munari,Lazzari ,Carjha,i Tanke etc erano buoni non io!E in tutto questo i “padroni”,che non curano nemmeno la loro proprietà.Dirti che sono scontento è un eufemismo,ma si sa,ognuno gode come può e vuole!Come vedi non ho fatto processi alle intenzioni,ho analizzato fatti già accaduti da te citati dandoti il mia punto di vista. Se poi per te smantellare una buona squadra ,e in tre anni ridurti 15°in classifica perdendo con l’ultima in casa è una somma di errori veniali che possono commettere tutti,non mi trovi daccordo.Io ci vedo dolo!
Gennaio 19th, 2012 alle 11:57
Scusa Cesco, mi spieghi perchè la volontà di fare uno stadio nuovo e di metterci intorno tutta una serie di infrastrutture legate alla vita sportiva, e non solo, di Firenze, deve essere tacciato solo ed esclusivamente di speculazione edilizia? Ma ci rendiamo conto che la prima cosa che è stata detta e ripetuta da Diego Della Valle è quella che questa speculazione non costerà un euro alla città di Firenze perchè i soldi li tireranno fuori loro? Mi pare che, al netto delle bischerate e degli errori degli ultimi tempi (chi non fa non sbaglia…) da quando hanno preso in mano la società qualche cosa è stato fatto. Se poi pretendiamo anche che si comportino verso la Fiorentina e Firenze come la fatebenefratelli, allora mi sa che dobbiamo rivedere un attimo i nostri discorsi e le nostre opinioni. E sono anche convinto che, se il comune è davvero disposto ad investire sull’area mercafir, loro non si tireranno indietro lasciando stare i famigerati 80 o 90 ettari dell’area fondiaria, perchè quella era la classica richiesta iniziale per avere tutto e di più, per poi arrivare ad una soluzione media seria ed accettabile.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:57
ecco, anch’io iersera mentre la guardavo in tv (o come si vede male sportitalia sul sat?) ho pensato come david, uguale uguale. Mi son detto: Se s’è fatto male icchè aspetta a levallo? E se invece fa la manfrina allora Borda, fori a pedate n’ì fondoschiena (che di’ culo pare brutto)
Gennaio 19th, 2012 alle 11:58
Il Giardino dei Semplici.
Gennaio 19th, 2012 alle 11:59
Lo dico da 2 anni nella Fiorentina primavera non c’è nemmeno un talento. I giocatori scelti da Corvino sono assenzialmente forti fisicamente o di corsa ma dal punto di vista tecnico sono molto grezzi. Probabilmente è una scelta ponderata perchè si tiene in panchina per tutta la partita l’unico giocatore con i piedi buoni anche se un pò leggerino come Baccarin per far giocare Panatti(inguardabile) e Campanharo un brasiliano lento e scontato di cui non si comprende l’acquisto.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:07
tutte le opinioni sono condivisibili..secondo me ( e mi allineo a david ) le colpe maggiori sono di uno che , andato via prandelli , ha pensato di scommettere su firenze …fallendo miseramente nonostante 30 milioni di euro in due anni elargiti da chi di calcio ne capisce ben poco..vero andrea ??….la scommessa è stata miseramente persa ( quantità industriali di giocatori scarsi e maleducati , scelte e conferme di un mister inadeguato …. ecc..) e ora ..piazza pulita…. ps e io sono un pirla che ci aveva creduto….a parziale scusante del personaggio di vernole l’ottima organizzazione del settore giovanile dove ci lavorano persone serie e competenti….bravi continuate così..siete la ns ultima speranza…
Gennaio 19th, 2012 alle 12:17
cesco: l’altro giorno ho postato la norma uefa del fair play finanziario, se la leggi capisci il perchè i dv vogliono costruire la cittadella. solo in italia le società pagano l’affitto dello stadio al comune, in europa lo stadio e gli annessi sono un ricavo, qui è un costo.
i della valle non sono benefattori, nè dirigono una onlus, se mettono 20 milioni per restaurare il colosseo è chiaro che qualcosa vogliono, mi sembra una cosa più che normale. comunque, l’hai detto te, sono opinioni, però se sei contento che la cittadella non si faccia, non venire poi a leticare perchè i dv investono meno, e bada bene questo non è un ricatto ma una conseguenza.
il male nostro è che con tutta questa dietrologia, riusciamo a rovinare sempre tutto.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:33
Povero David. Uno riporta un fatto che, a memoria d’uomo, non ha precedenti nel calcio semi professionistico e subito i Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete lo azzannano come belve furenti: mestatore! Infedele! Disfattista!
Tutto, pur di non affrontare il merito della questione, e cioè il fatto che l’allenatore della Primavera ieri abbia deciso di:
1. far sapere a tutti che Babacar è un bugiardo, che simula o esagera gli infortuni;
2. dargli una punizione esemplare per altri comportamenti ritenuti non corretti, costringendolo a giocare infortunato.
In ogni caso, una condotta a dir poco discutibile. Ma tipica di un’organizzazione fuori controllo, in cui i giocatori tengono comportamenti scorretti che la società non riesce ad impedire o sanzionare efficacemente e quindi la “giustizia” viene amministrata personalmente dall’allenatore. Roba da Burundi.
E se penso che la Fiorentina è una società del gruppo DV, dove posso garantirvi che le cose funzionano a meraviglia e il controllo di gestione è una roba seria, mi arrabbio ancora di più. Perché vuol dire che della Fiorentina semplicemente non gliene importa nulla, che l’hanno praticamente abbandonata come un ramo secco in via di dismissione.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:34
@ marco-san (post 88): quello che dici è vero.
Ma come ho scritto varie volte ed ancora attendo una risposta, le società all’estero hanno lo stadio di proprietà (con attività commerciali annesse al suo interno) oppure una piccola città di 80 ettari con uffici, centri commerciali e quant’altro esterno allo stadio come volevano edificare i Della Valle a Firenze?
A me va bene ricalcare i modelli europei, anzi…ne sono più che felice, ma ho l’impressione che si cerchi la “solita via all’italiana” per fare ciò che in Europa ormai si fa da decenni.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:36
Nel mio messaggio di ieri non c’erano offese e chi si è sentito offeso ha reagito eccessivamente. Il mio sentimento è che mi dispiace molto che ci siano dei tifosi viola che provano piacere a ridimensionare il nostro orgoglio di fiorentini che amano la Fiorentina e che sono fieri della sua storia. In questo blog ce ne sono alcuni. Devo dire che anche tanti anni fa, quando andavo allo stadio da ragazzo e i computer non esistevano, si trovava sempre qualcuno che diceva con gusto che gli altri son meglio di noi. Ma oggi sono parecchi più di allora; e credo perché negli ultimi anni i DV, Cognigni, Corvino e compagnia sono stati i primi a dire e a ripetere che la Fiorentina è una realtà mediocre del calcio italiano e che non si può aspirare a vincere niente. Per me nella squadra che rappresenta Firenze non c’è niente di mediocre e la maglia viola non è inferiore a nessun’altra. Senza la Fiorentina il calcio può anche finire.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:39
bravo guetta!!!!! assolutamente inconcepibile.
gv
Gennaio 19th, 2012 alle 12:45
Caro Cirano,sono daccordo con te!X me tifare,o solo farsi rimanere simpatico il Real,specialmente quello di Mourinho e CR7 è da gobbi dentro!
Gennaio 19th, 2012 alle 12:47
X Luigino,è tempo perso!La tua riflessione di ieri ti ha coperto di insulti.Rassegnati funziona così.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:52
Oh Luigino, non te la prendere;
è inutile spiegarglielo, è evidente che non ci arrivano…non è colpa loro!
PS D’altra parte hanno come idolo tale Pantaleo… non proprio uno che vorresti come suggeritore all’esame di lingua italiana…
Gennaio 19th, 2012 alle 12:58
La cosa ancor più incomprensibile è che a parte Babacar che fà la spola tra prima squadra e settore giovanile, non vi sono attaccanti di peso neanche nella Primavera Viola. Ieri sera ero allo stadio, e quando è uscito nei prmimi minuti del secondo tempo, lassu nel mezzo non c’era uno di peso che tenesse palla, ed un plauso va fatto ad Acosty che pur essendo un attaccante esterno a dato l’anima giocando al centro.
Gennaio 19th, 2012 alle 12:59
Sottoscrivo in toto il post di Ghebbe (purtroppo oramai non mi ci diverto più…):
su Amauri, su Ogbonna e Bianchi, su Baba, Camporese e la Primavera e su Guerini e l’organizzazione attuale societaria.
zachini
Gennaio 19th, 2012 alle 13:03
Per Pietro al 70: Guetta ed i dirigenti hanno un potere mediatico che gli rende “intoccabili” soprattutto David, quindi gli esempi che fai te non sono realistici. io non mi trovo daccordo con loro ma il disaccordo è sulle cose basilari, per me è fondamentale sostenere la squadra 95 minuti, a loro mi pare che tiri fare cori contro la tessera, battaglia sicuramente giusta, ma che deve essere (per me) subordinata al sosstenere la maglia Viola; una sola cosa gentilmente me la dovresti chiarire (se puoi) ma quel gruppo è politicizzato? perchè ho sentito discorsi e visto personaggi rappresentativi di quel gruppo che sono tutti riconducibili ad una certa area e per me dx e sx sono tutte e due fuori luogo quando si parla di sport. Sicuramente l’impegno che ci mettono è encomiabile e per quello sono da apprezzare
Gennaio 19th, 2012 alle 13:19
Mettiamola come uno meglio crede ma….
piove sul bagnato!!!!
Forza Viola
Gennaio 19th, 2012 alle 13:22
Allora, intanto ringrazio Paolo da Sesto (83) e marco-san (88) per le loro risposte. Cercerò di argomentare in maniera esaustiva.
Al primo dico che, essenzialmente, io non taccio di nulla nessuno. Io ritengo che la prassi per la quale un industriale, in qualità di presidente di una squadra di calcio, possa permettersi di richiedere il permesso di edificare interamente un’area gigantesca non di sua proprietà, sia un’anomalia tutta italiana. Ovviamente posso tranquillamente sbagliarmi, non conoscendo le procedure che vengono adottate in paesi molto più avanzati e con meno connivenze del nostro (Inghilterra?). Ma da italiano, essendo abituato a vederne di tutti i colori in termini di inciuci tra poteri forti e politica, sinceramente se una procedura mi suona strana, mi allarmo e cerco di capirne di più.
Intuendo che la cittadella, al di là delle chiacchiere al contorno, è il vero spartiacque per il futuro della squadra, ma anche per quello della città stessa, vorrei semplicemente che fosse fatta maggiore chiarezza riguardo questo “progetto” che per il momento mi fa storcere il naso: quali sono gli svantaggi, come eventualmente ovviarvi, quali sono i benefici e in che quota vanno a ripartirsi tra DV, A.C.Fiorentina, città di Firenze, qual’è il piano economico, quanti soldi si prevede di investire nel progetto calcistico e con quali obbiettivi, quanti soldi giustamente vorranno riprendere i DV per rientrare delle spese e per quanto tempo. Ecc. Ecc. Ecc.
Paolo, tu o qualcun altro sapete qualcosa al riguardo? Io non so un bel nulla, e certo lo trovo piuttosto strano per una trattativa che va avanti da anni tra il Comune di Firenze (che siete voi, non io, che vivo a Roma) e un privato.
Per marco-san, credo di avere spiegato le mie perplessità nelle righe precedenti. In più ci tengo a precisare che:
1-leggo con molto interesse i tuoi post perchè mi sembrano molto precisi e circostanziati e anche se capisco che tu abbia un punto di vista diverso dal mio, cerco di seguire con attenzione quello che scrivi (le norme in sè non le ho lette, ho preferito leggere i tuoi riassunti,comunque ho capito il succo del discorso).
2-probabilmente ti è sfuggito questo mio post, d’altronde sono relativamente nuovo sul blog, può capitare, ma proprio qualche giorno fa scrivevo che sono probabilmente tra i pochi che non desidera ardentemente lo sceicco di turno alla guida della squadra. Io odio la mentalità per la quale il calcio è diventato un business e sinceramente ho molta più stima dei DV, se anzichè buttare ogni anno milioni di euro nel calderone calcistico, cercano di mantenere sane le proprie aziende, evitando tagli del personale, che coi tempi che corrono mi paiono un rischio molto più pericoloso e concreto della Fiorentina in serie B. Mille volte meglio DV di TANZI, per me, per capirci…infatti l’unica cosa che imputo ai DV, è che non si impegnino più per la squadra, lasciandola in mano a personaggi di scarsa competenza o che hanno fatto il loro tempo, denotando perciò molto disinteresse. Ho ancora vivo il ricordo di una chiacchierata di mezz’ora tra Diego DV e Luca Toni, per convincerlo a rimanere un anno ancora e riportarci in Champions. Quella passione e quell’impegno perduti sono, secondo me, il più grande problema della Fiorentina di oggi. L’Udinese di soldi ne spende meno di noi, però viaggia stabile in alta classifica. Perchè?
Con tutto ciò intendo dire che non mi aspetto dai DV che si comportino come i nostri benefattori, mi dà solo fastidio l’idea che vogliano tentare di sfruttare la loro posizione dominante per imporre una soluzione che possa portare loro dei notevoli profitti dall’affare Fiorentina. Ecco, questo da chi fa della morale e dell’integrità i propri cavalli di battaglia da sempre, non lo accetto. Purtroppo la questione Colosseo mi conferma questo trend, visto che credo tu stesso potrai confermarmi che il progetto è stato bloccato dall’antitrust, perchè esiste una legge che vieta di vincolarne l’immagine ai DV per un periodo lungo quanto quello che loro pretendevano. Traduzione: volevano guadagnarci più di quanto fosse lecito. E questa è la stessa sensazione che ho sulla Fiorentina, ma cercherò di tornarci più avanti, dato che mi sono già dilungato troppo.
Sperando di essere stato rispettoso e discreto (se non lo sono stato vi garantisco che non ho assolutamente intenzione di alzare i toni), anche se prolisso nell’esposizione del mio pensiero, attendo le vostre risposte.
Saluti!
Cesco
Gennaio 19th, 2012 alle 13:29
Ecco, io non ho purtroppo il dono della sintesi ma Massimliano71 (90) ha espresso in maniera molto più breve quello che è esattamente il mio dubbio riguardo la questione “cittadella”.
Gennaio 19th, 2012 alle 13:37
Durante la telecronaca si è visto come subito dopo l’infotunio, a bordo campo, lo staff medico allargava le mani come a dire “ma che vuoi, un c’hai nulla” e il Baba s’è messo a pesticciare i piedi in terra in stile “uffaaa mi fa maleee”. Se da come sembra ha una soglia del dolore imbarazzante forse l’hanno tenuto dentro sperando di insegnargli a frignare meno.
Gennaio 19th, 2012 alle 13:39
@Luigino: fra me e te s’è preso una caterva di improperi e di pazzi visionari più volte… Che vuoi che sia. Considerazione su Mosè marco-san: una volta tanto nella vita ha detto la verità quasi al mille per mille. In fondo in fondo lo sa Anche lui che abbiamo ragione, ma ormai è preso dal suo ruolo contro. Insomma fa il Giapponese, ma ha la residenza a New York. Purtroppo caro Luigino, e a quanto pare amauri e palombo in prestito possono esserne la conferma, sembra una strategia per arrivare intanto in fondo al campionato, come se un domani non ci fosse. Si parla di corvino che va via ma ancora non si sa chi potrebbe venire al suo posto oppure se rimarrà (e questo sarebbe peggio). Voci su Jovetic, fondate o infondate non lo so, ma comunque fin dal momento che chiesero di comprendere la serie b nella convenzione per lo stadio, l’atmosfera è quella dello smantellamento. Mi ricorda la Costa Concordia… Abbiamo sempre meno fondale sotto di noi… Speriamo di non beccare uno scoglio, nell’avvicinarsi al totale autofinanziamento.
Gennaio 19th, 2012 alle 13:47
Che sa provare a parlar di calcio, perché di questa ossessione sui DV un se ne pole più.
E se si giocasse con questa formazione?
BORUC
neto
NASTASIC-GAMBERINI-CAMPORESE
kroldrup-natali-felipe
CASSANI-BEHRAMI-CANDREVA-BACINOVIC-PASQUAL
de silvestri-salifu-kahrja-munari-romulo
JOVETIC-BIANCHI
lijaic-amauri
Che ne dite?
CIRANO
Gennaio 19th, 2012 alle 13:49
Scusatemi per la forma, non so come è uscita. Ovviamente l’incipit è:
Che s’ha a provare a parlar di calcio?
CIRANO
Gennaio 19th, 2012 alle 13:50
A me francamente della primavera e’ sempre interessato molto poco, come credo alla maggior parte dei tifosi. La primavera serve per crescere dei ragazzi buoni per la prima squadra. Del risultato dell’incontro con la Juventus mi interessa il giusto io voglio vedere chi e’ da Fiorentian. La morale di tutta questa storia e’ dunque che Babacar non ha testa e quindi prima si ronza via meglio e’. Altro non mi pare che sia rilevante.
Gennaio 19th, 2012 alle 14:13
X Luigino
Credevo avessi smesso con le sciocchezze ma mi devo ricredere. Va bene che hai trovato degli ammiratori ma dire che qualcuno ti ha offeso mi sembra eccessivo; le risposte avevano lo stesso tono del tuo post, niente di piu’ e niente di meno. Fai il bravo, rileggi il tuo post e poi rifletti. Io, e credo di parlare anche a nome degli altri da te citati, abbiamo delle idee diverse dalle tue ma questo non vuol dire avere delle velleita’ di plasmare il pensiero degli altri…..anzi ! Rilassati e se ti riesce cerca di comprendere che tu non puoi autodefinirti piu’ tifoso di noi solo perche’ le tue idee sono piu’ “viola”. Non e’ cosi’ credimi. Sarebbe come se io che ero allo Stadio gia’ nel 68/69 mi definissi piu’ tifoso di te che, per tua ammissione, hai una frequentazione decennale al Franchi. Non comprendo bene i commenti di Giorgio e di tale Ochoa ma democraticamente soprassiedo anche se non sarebbe stato male spacchettarli e renderli fruibili a tutti.
Gennaio 19th, 2012 alle 14:26
Massi71 (68)
2,5 milioni lordi per sei mesi, non corrispondono certo al milione netto dichiarato da V.news
Quindi o tu sai cose che noi non sappiamo e Violanew è in torto e ci ha rifilato una baggianata, o ci sono problemi sul calcolo netto/lordo…
ciao
zachini
Gennaio 19th, 2012 alle 14:28
X il genio Ochoa:
Hai ragione, noi non ci arriviamo ed e’ per questo che sarebbe utile ci spiegassi il pensiero di Luigino e soprattutto il mio/nostro. Aiutaci tu dai, altrimenti……gran bella cosa il silenzio.
Gennaio 19th, 2012 alle 14:43
siete ganzi però…se si pigliava El Hamadoui veniva da un campionato straniero, se si pigliava Chamach doveva fare la Coppa d’Africa, se si pigliava Caracciolo era bollito, se si pigliava Amauri a titolo definitivo si fa il progetto con uno di 31 anni….si prende in prestito e non va bene uguale perchè si valorizza.
A me non fa impazzire, ma penso che peggio del Gilardino degli ultimi 2 anni sarà difficile che faccia…anche perchè Gilardino, se non ceduto, avrebbe fatto come Montolivo, vale a dire cercare di andare a scadenza per intascare un bel po’ di soldi in più…..
Se arrivassero sia Palombo che Bacinovic, con conseguente cessione di Montolivo (lui sì inadatto, per sua scelta, a progetti futuri), Munari e magari Kharja..saremmo rafforzati davvero
Gennaio 19th, 2012 alle 14:47
…ma a proposito di attaccanti della primavera, visto che se no a cagliari siamo alle solite, che ne direbbero lor signori di convocare in prima squadra il valido acosty????
oppure si priviligeranno ancora le priorità della squadra di semplici, ehm, volevo dire di corvino????
Gennaio 19th, 2012 alle 15:28
clamorosamente Ot:
ma l’avete letto l’articolo della Rosea su Cuper? Roba da far rizzare i capelli, se il giornalista non s’è fumato l’impossibile, riporta la quasi assoluta certezza che s’è venduto alla camorra per 200mila euro dando risultati di 4 partite spagnole.
“L’hombre vertical” era in panchina il 2/5 famoso di lazio-Inter e tra l’altro sbagliò clamorosamente formazione e cambi, vorrei anche ricordare che il ceco che segnò una doppietta per la lazie se ne scappò al suo paese senza neanche passare da casa …
A me sembra che del calcioscommesse se ne parli pochissimo rispetto ad altre storie, un esempio: da quel che ho letto lazio-genoa dell’anno scorso, finita 4 a 2, risulta comprata, ma a parte un paio di titoli tutto è sparito nel dimeticatoio, non se ne parla proprio, slatano fuori altre testimonianze che inchioderebbero Corvia e questo gioca come se niente fosse.
Un appunto poi, come ha denunciato Farina del Gubbio, al suo DS è stato promesso, in cambio dell’accomodamento di cesena-gubbio di coppa italia, aiuto nel caso servissero punti sul finire del campionato; è ovvio che se il livello è questo, dentro ci sono anche dirigenti di dquadre, non solo alcuni calciatori (ex).
leggo poi un’intervista ad un calciatore ex Piacenza che dice papale papale che nello spogliatoio girvano voci di scommesse e partite vendute, e poi son retrocessi perdendo quasi tutte le ultime partite …
Gennaio 19th, 2012 alle 15:35
Scusa David, siccome questa vicenda è assolutamente losca e incomprensibile (tutta la tribuna ha visto quello che è successo), invece di farti delle domande (giustissime…) non potresti direttamente chiederlo (farlo chiedere) a Mister Semplici o a qualcuno della società e poi raccontarci quale è la verita?!?
Gennaio 19th, 2012 alle 16:00
xmassimiliano71: io ho soggiornato a londra diversi anni fa quando l’arsenal di henry giocava ancora al vecchio highbury (ora l’hanno demolito, ma un si poteva segarlo e metterlo a firenze da qualche parte??). il parco di highbury era praticamete dedicato all’arsenal, non so in quanti ettari si possa quantificare, ma c’erano e credo ci siano ancora moltissimi negozietti, ristoranti, bar a tema. a tottenham un po piu in piccolo ma il concetto era quello, persino il fulham aveva il suo indotto. fare una cosa simile a firenze sarebbe stato buonissimo, tanto piu che con le regole del fair play le spese per gli impianti non gravano sui bilanci e possono portare utili. ma qui si vede sempre qualcosa dietro, c’è un qualcosa che ci ha bloccato e ci bloccherà sempre.
x shimon: te lo rispiego perchè forse non l’hai capito: a me dei della valle in quanto della valle non me ne importa un’emerita, enorme se.aaccia niente.
invece mi importa della fiorentina.
siccome considero questa proprietà molto solida e che ci possa garantire un futuro che sia in linea con la nostra storia (dal quarto al dodicesimo posto)con punte verso l’alto o il basso se tutto va bene o se tutto va male e siccome vedo in molti solo malafede e voglia di insultare tanto per sfogarsi di chissà che, mi trovo spesso a intervenire in difesa di coloro che ci hanno portato da agliana alla champions iniziando col comprare prima le magliette, poi i palloni e poi tutto il resto.
siccome per indole so essere grato, mi ricordo di cosa è stato fatto di buono anche nei momenti bui.
è facile mettersi a sbraitale e vomitare inulti dalla mattina alla sera come fai te.
ma la soluzione a tutto quello che dici qual’è? dilla.
ma non dire che dopo loro verrà qualcun altro tanto peggio di cosi.., argomenta, di quale sarebbe l’alternativa precisa secondo te.
sei a conoscenza di qualche trattativa con persone affidabili?
se si, ok ma dillo altrimenti se vuoi bene alla fiorentina falla finita di fare sempre i soliti discorsi distruttivi e di parte per trovare sempre qualcosa su cui attaccarsi per fare polemica.
sull’episodio di babacar ci possono essere varie spiegazioni, la realtà non la so io e non la sai te, ma ti basta per ricominciare la tiritera. ecchecazzo!
x luigino: guarda che purtroppo che la storia della fiorentina è mediocre lo dice la storia del calcio. se uno deve tifare una squadra che vince gli scudetti deve rivolgersi alle solite tre strisciate.
è inutile fare proclami a bischero, meglio considerare la realtà e partire da li.
Gennaio 19th, 2012 alle 16:08
@ giorgio giorgi post 82 di certezze te ne hai tante sapevi le dimensioni dello strappo di Barreto che il Tanke non era buono che Kargia non adava bene LAzzeri un era per noi questo caro mio è il senno del poi tanto caro a molti postatori di questo blog se non te sei troppo bravo tanto da meritare uno stretto rapporto con la Fiorentina cosi facendo sai quuante se ne azzecca… il calcio caro mio e un ciclo a volte se prendi la via giusta basta poco per fare grandi cose altre volte resti indietro… facile oggi dire “a come sono bravi a Udine vendono e sono sempre li ma due o tre anni fa quando l’Udinese lottava nei bassifondi non erano gli stessi dirigenti di oggi ?? oggi si vorrebbe essere l’udinese domani il genoa poi la samp, o detto fra noi anche io oggi preferirei essere tifoso del Barca ma non lo sono tifo viola !!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 16:26
David. Io Leo lo conosco personalmente era un ottimo giocatore, che venderebbe oggi tanti giocatori in serie A, sfortunato perchè non è mai arrivato alla massima serie, ma già in campo si vedeva che dirigeva la squadra, umanamente eccezionale ma non lo dico per dire solo perchè è vero te lo assicuro, ora tutto cio’ premesso se ha lasciato in campo Baba vuol dire che ha pensato che facesse il furbo, poi magari è come quello che grida al lupo al lupo, sai mai se è vero, ma penso che se Leo ha agito cosi’ ha avuto le sue valide ragioni se avesse ritenuto in condizioni da non continuare l’avrebbe sotituito anche con un portiere, fidati il Signorino si crede già una star e questo è molto triste caro David, perlomeno balotelli era balotelli..
Gennaio 19th, 2012 alle 16:33
Babacar a volte mi sembra il giovane Malusci, quando un giorno ci accorgemmo che giovane più non era……
Gennaio 19th, 2012 alle 16:42
Per Cirano.
Dire che CR7 non ha carattere e personalità ( mi puoi discutere il dribling la giocata nello stretto ed altre sottigliezze tecniche)è come dire che Belen fa cacare ed è meglio la mazzamauro io con jo jo nella Viola lo vorrei domani anzi no subito, ma anche gli altri 3 che hai scartato prendo di corsa, dimmi dove li hai buttati. Diciamo che il Real non ha un gioco ma solo il lancio per Ronaldo e allora ti posso dare anche ragione, ma credimi il carattere ce l’hanno eccome se ce l’hanno è che quando hanno il pallone ci mettono tanto a darlo via perchè c’è un assenza di gioco mi sembra semplice, Forza Viola
Gennaio 19th, 2012 alle 16:43
Babacar apparte (vicenda in effetti incomprensibile…..)
Se anche AMauri giocasse domenica (cosa che dubito fortemente…)
visto che il campionato finisce a meta’ maggio e Amauri è in scadenza di contratto, lui si “ciappa” 1 MILIONE DI EURO PER 4 MESI SCARSI DI CAMPIONATO?!!…MA STIAMO SCHERZANDO???…ma la FIorentina non avevao ceduto Mutu, Gila e Frey per i loro contratto pesanti??…MA COME SI FA A GIUSTIFICARE UNA SPESA DEL GENERE PER UNA SOCIETA’ CHE LIMA E RISPARMIA SU TUTTO….fanno autofinanziamento e poi REGALANO UN MILIONE DI EURO AD UN SEMI-DISOCCUPATO, FERMO DA MAGGIO SCORSO DI 32 ANNI…ma ce ne rendiamo conto?????
DANDI
Gennaio 19th, 2012 alle 17:11
Giusto Luigino, è questa ammissione di mediocrità a priori che è inaccettabile. Se gli altri sono più ricchi noi dobbiamo essere più creativi, più competenti e più cazzuti, e sempre partire per vincere. Ma ora non vogliono vincere, senza cittadella si deve “vivacchiare” (cfr. D. Della Valle).
Gennaio 19th, 2012 alle 17:28
Cari amici,
avevo fatto voto di non esprimermi più sulla Fiorentina (squadra e società)fino al 31 gennaio (ma che fatica!) e così farò, ma non ho resistito a riemergere dal mio torpore viola per complimentarmi con il dr. Gasperini, al secolo Ribot,per il post n. 37.
Bravo Ernesto!Ironico, graffiante e cinico il giusto. La descrizione della “funzioncina” è agghiacciante e politicamente scorretta come piace a me e l’espressione del gufo reale al crepuscolo rende benissimo il concetto.
Mi riaddormento fino a fine mese.
Ciao David, saluti a tutti.
Lucky63
Gennaio 19th, 2012 alle 17:53
X Cirano, veramente ho chiesto a David se aveva sentito le parole di Pallavicini…comunque giustamente essendo un blog pubblico…..avete letto tutti e va bene così. Pallavicini non ha cercato nessuna giustificazione per il comportamento di Montolivo, ma ha detto che i tifosi si ricrederanno sul ragazzo.
Basta aspettare gli eventi, no? Quando dirà la sua verità ognuno trarrà le sue conclusioni…..
Gennaio 19th, 2012 alle 17:55
Scusate ragazzi ma di ieri sera io mi tengo tutto, la grinta dei ragazzi su ogni pallone, la tecnica eccellente messa in mostra da tutti i ragazzi, la compattezza di squadra evidente, gli errori sotto porta e Babacar.
Credo che 5 o 6 di questi ragazzi farebbero bene anche in A
Gennaio 19th, 2012 alle 18:18
Claudia, non hai capito il senso. Io ti ho chiesto se hai sentito l’intervento di Calamai.
Per contro ti dico che ormai da un annetto non ascolto o leggo più Pallavicino, perché ho capito che tutti i suoi interventi alla radio non li fa da giornalista o da tifoso, ma da procuratore, ed in quanto tale non attendibile.
Tutto qui, Cirano.
Gennaio 19th, 2012 alle 18:32
Checco,mi metti in bocca parole non dette.Ti ho scritto che io analizzavo situazioni già avvenute che tu avevi tirato in ballo!Io non sapevo che gli acquisti di giugno erano fallimentari,anzi su alcuni ero fiducioso,molto fiducioso!La storia ha detto però il contrario e di conseguenza la responsabilità è di chi viene pagato profumatamente per fare la campagna acquisti,punto!Io,tu,i giornalisti,possiamo sbagliare le valutazioni,un direttore sportivo 7 acquisti su 8 no!Per quanto riguarda Barreto,forse non ascolti il pentasport,perchè i dubbi sul suo stato fisico erano pubblici!Inoltre,qualunque problema avesse ,questo era un giocatore infortunato da mesi!Credo di essere stato chiaro e se mi permetti,il tuo tono della risposta non mi è piaciuto,sei sicuro di essere tu in grado di avere un confronto civile?
Gennaio 19th, 2012 alle 18:33
@ Luigino 91
aridaje
luigino, leggi, leggi, farebbe bene anche al tuo compare giorgetto giorgi che asserisce il falso quando dice che ti abbiamo coperto di insulti, cosa assolutamente falsa e faziosa.
Fortunatamente “scripta manent”, ma a voi cosa ve ne frega, continuate a metterci in bocca frasi e concetti mai detti.
Quella poi che cerchiamo di ridimensionare l’orgoglio dei Fiorentini è buona per Zelig, ma dove le pensi…hai un copione?
Ma veramente caro luigino pensi di essere più tifoso di noi? veramente pensi di essere più Viola di noi? veramente pensi di essere più orgogliosamente Fiorentino di noi?
Io ci vedo molto delirio, cosa con cui il caro Generale va a nozze…visto… ha cercato un appiglio dopo 2 giorni di quiete e trovatolo ci si è gettato a capofitto sguazzandoci come un pargolo nel bagnetto caldo.
A me va bene discorrere con chi ha idee differenti, anzi è molto stimolante e ne abbiamo solo da imparare, così come faccio con molte persone del blog che non la pensano come me, chi non sopporto è chi non sa ascoltare, chi tronfio delle sue idee e concetti pensa che non valga la pena avventurarsi nel filo logico di un discorso proposto dalla controparte (o forse non ci riesce).
zachini
Gennaio 19th, 2012 alle 18:33
oh claudia ..scusa ma allora che parli ora anche contro il parere della società..ci spiega…e noi giudichiamo….e magari ci ravvediamo e chiediamo venia ; si , tu mi dirai , ma cosi lo mettono fuori squadra….stic****i rispondo io…troppo facile sparlare quando sarà al milan..perchè lo sai anche tu che so 2 anni che s’è promesso…. al massimo si allena così è fresco per l’europeo….
Gennaio 19th, 2012 alle 18:42
la cosa vergognosa come al solito e’ la societa’… parlano di rispetto di fair play, di crescere prima uomini che giocatori e poi concedono ad un ragazzetto poco piu’ che adolescente di fare il bello e cattivo tempo… e si permette pure di rifiutare di andare a giocare in prestito…. neanche fosse Messi…io lo rimanderei in africa a noto, poi vediamo se cambia atteggiamento…
Gennaio 19th, 2012 alle 18:44
Baba era contrariato perche’ voleva provare a restare in campo ad ogni costo e far bene,purtroppo pur stringendo i denti alla fine si e’ dovuto arrendere..ma ci teneva a far bene ieri..ve lo garantisco..
Gennaio 19th, 2012 alle 18:47
amauri: contratto a tempo determinato
questo è il progetto viola
s’anda bene
Gennaio 19th, 2012 alle 18:48
Per Goderiger :Mi spiego meglio,siccome ritieni che ascoltare e meglio che parlare,ascoltami e rifletti su quello che ti dico!Siete tu e altri 2/3 su questo blog(e non dico coscientemente)molto compassati,a vostro detto moderati,ma ai miei occhi,quando vi leggo,siete spesso arroganti e offensivi!Perlomeno nelle risposte che avete dato ieri a Luigino!Non siete ,anzi non sei perchè parlo adesso con te ,elegante e diplomatico come ti vanti di essere!Altra cosa che a me non piace è lo scendere in campo al fianco dell’altro rincarando la dose!Sembrate quei branchi di pesci o stormi di storni che al momento del pericolo si aggrumano per difendersi!Dite agli altri di rilassarsi,ma siete sicuri di esserlo voi?Con cordialità!
Gennaio 19th, 2012 alle 18:53
Caro David, ti sto ascoltando al Pentasport e concordo in tutto ciò che dici……..società ridicola al cubo !!!! Così saranno contenti quegli idioti che pensano che io sia filosocietario…e che non hanno mai capito nulla !!!
Gennaio 19th, 2012 alle 18:55
scusa dandi, a parte il valore del giocatore che uno volta era bono e ora speriamo che lo sia ancora, gli si danno i soldi che si sarebbe preso gilardino, poi se gioca bene gli si fa il contratto, sennò medaglina. non mi sembra preso male cosi, caso mai ora ce ne vuole un altro di attaccanti e magari un paio di centrocampisti.
Gennaio 19th, 2012 alle 19:04
Credo che a Firenze sia in corso una guerra di posizione.In una trincea c’è l’amministrazione Renzi che vede i tifosi come elettori,Nell’altra i DV,che devono,a questo punto o sfondare le linee nemiche(cittadella,stadio,merchandising)o perlomeno,in caso di sconfitta ,recuperare le attrezzature militari schierate(investimenti di 10 anni di gestione)e dei tifosi non gli importa un tubo!Nel mezzo alle due trincee c’è Firenze e tutta la sua cittadinanza,tifosi e no!I non tifosi stanno al coperto i tifosi invece,alzano la testa per vedere cosa succede e vengono colpiti dalle fucilate delle due fazioni!I morti sono numerevoli,mentre nelle retrovie i giocatori,che conoscono bene la situazione ,sfruttano il momento e si danno ai bagordi con le crocerossine fregandosene di Firenze, dei tifosi ,e della proprietà!Voglio vedere come va a finire,ma intanto la Fiorentina è distrutta dalle bombe!
Gennaio 19th, 2012 alle 19:16
…allora è per questo motivo, quello di evitare la maledizione degli attaccanti che la società sta dandoli via tutti!!!! Che marpioni!!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 19:20
Scusate davvero non ci trovate niente di offensivo:
Goderiger ha scritto:
gennaio 18th, 2012 alle 12:37 pm
Caro Luigino (58),
sono veramente dispiaciuto che il mio messaggio (insieme a qualche altro) ti abbia rattristato ma credimi…bastava non leggerlo per rimanere allegro. Al di là dell’annaffiata di pseudocultura (Nietsche e Bruno) del tutto gratuita e non richiesta…non sei riuscito a dire altro che delle sciocchezze cosmiche. Per quanto mi riguarda ho ben altre persone da rendere contente e felici per cui, come ho sempre ripetuto spesso, a me di tutta la dirigenza viola non me ne frega proprio niente. Certo, per capire certe cose bisogna avere un’intelligenza elastica e molto probabilmente tu ne sei mancante. Dal momento che ti sei impantanato hai continuato ad offendere la tua intelligenza scrivendo che io, insieme ad altri, avremmo la pretesa di insegnare al popolo la “vera” identità; quale identità ?? Parli del popolo viola ?? Il popolo viola ha una propria identità ?? Forse neppure tu ti sei accorto della sciocchezza che hai scritto. Io esprimo sempre e comunque le mie idee stando attento a non offendere nessuno ma soprattutto rispettando serenamente (cosa che tu non hai fatto) chi non la pensa come me. Questo mio post ne è la palese dimostrazione. Magari se avessi la compiacenza di commentare ciò che non ti è piaciuto sarebbe più utile dialogare con te. Vedi Luigino, noi non ci conosciamo e quindi un minimo di rispetto sarebbe d’obbligo per cui la prossima volta che ti rivolgi a me ricordatene. E’ evidente che tu non la pensi come me ma non puoi permetterti di dire cose assolutamente false e fuori luogo. Rimani ai fatti e vedrai che sarà tutto più semplice.
Un caro saluto e…senza rancore. Maurizio
P.S. io non ho nessuna mira particolare in questo blog se non quella di poter dialogare serenamente con altri amici. Mi accorgo da un po’ di tempo a questa parte che è cosa difficile e soprattutto è difficile farsi capire (tu ne sei un esempio) ed è per questo che ho rallentato moltissimo i miei post. Di questo almeno ne darai felice.
e inoltre:
zachini ha scritto:
gennaio 18th, 2012 alle 4:00 pm
Caro Luigino (58)
Senza rammarico, tu dovresti essere triste perchè nonostante il nostro impegno ed il nostro tentativo di far passare il nostro pensiero (scusatemi per parlo anche a nome degli altri) tu proprio non ci hai capito assolutamente nulla, è quindi inutile provarlo a rispiegare indefessamente.
Ricordati, saper ascoltare viene molto prima di saper parlare, la storia insegna che chi ha sempre tanto parlato, ma poco ascoltato non ha avuto grossi risultati.
zachini
Ma vi rileggete?
Gennaio 19th, 2012 alle 19:21
X Generale (103),
ovvia Maurizino che ti schieri con Luigino ??? Son contento così mi puoi spiegare quale sia il suo “pensiero” perchè, te lo giuro, io non l’ho capito per nulla. E’ vero, può darsi, come dice Giorgio Giorgi, che sia io che non capisco ma….proprio non ce la faccio. Insomma, la storia della Fiorentina andrebbe conosciuta e al di là dei 2 scudetti (non pochi certo) abbiamo sempre fatto dei campionati al limite del mediocre (tranne che un anno con Trapattoni e 2 con Prandelli in Champion’s) e quindi vorrei sapere da te (dato che lo capisci) di quale Fiorentina parla. Forse si sbaglia con il Barcellona ??? Sono stato tra i primi a definire i DV non tifosi e non mi sono mai aspettato nessun guizzo da loro. La società è stata costruita peggio della Laurenziana, non capisco i ruoli di Teotino e Guerini, Corvino mi sembra arrivato alla fine….e con ciò devo apparire nei post di tale Luigino che se non sbaglio ci frantuma i testicoli con il non fair play ??? Ragazzi non scherziamo. DDV ebbe a dire “vivacchieremo” e così è. Ho plaudito a Diego quando parlando della Fiorentina la definì come un hobby. Cazzo, cascò il mondo: un hobby ?????? Certo, un hobby come hobby sono la Juve per Agnelli, l’Inter per Moratti ecc.ecc. !!! Io ho il mio lavoro e per hobby colleziono chitarre acustiche in massello, ti posso garantire che con quello che ho speso potevo comprarmi diversi quartieri capito ??
Hobby non è una parola negativa ma questo non vuole entrare nella testa dei “veri” tifosi. Ma come si fa a chiedere amore a dei proprietari che non sono tifosi ???? Se ne devono andare ?? Benissimo ma siamo sicuri che poi non si caschi in mani peggiori ?? Voi preferite tornare in C2 e io no. Questa è la differenza tra me e voi. Spero di essere stato chiaro una volta per tutte. Scusami (e non lo dico a te che conosco personalmete) ma mi sono rotto tremendamente il ca**o di essere assimilato ai “leccavalle”. Detto ciò puntualizzo che mi infastidisce quando leggo termini tipo ciabattini, fratellini, Gnignini, ironizzare sul pessimo italiano di Corvino ed altri termini offensivi. Come tu sai io me ne frego totalmente di tutto e tutti ma non intendo leggere cosa false che non ho mai scritto ed ecco che leggendo le frasi DEMENZIALI di tal Luigino non ho potuto fare a meno di rispondergli; a lui ed a coloro che lo hanno compatito. Prego tal signori di evitare di tirarmi in ballo in quanto io non mi sono mai permesso di farlo con voi. Dialogo corretto altrimenti si scelga il silenzio. Un abbraccione. Maurizio
Gennaio 19th, 2012 alle 19:21
…l’unica cosa logica di questa proprietà è la sua illogicità…
Gennaio 19th, 2012 alle 19:36
Il problema è che noi prendiamo per notizie certe ciò che riportano i siti web che si occupano, per interesse, di Fiorentina ed allora dopo che tali siti ci hanno frantumato i testicoli con Bacinovic (solo loro ed il suo procuratore ne parlavano) riserva del Palermo, ora che sembra l’abbia preso il Padova voglio leggere i commenti dei fenomeni del tipo: lo vedi, un siam boni nemmeno a battere la concorrenza del Padova. Se magari si prendeva o si prende i commenti sarebbero stati: ma come, oh che si prende una riserva di Palermo ??? Date retta a me, il vero problema dei Fiorentini è che non esista cosa che ci accontenti; siamo tutto ed il contrario di tutto. Ma chi l’è BACINOVIC ?????? Penare per l’arrivo di Bacinovic è da ricovero.
Gennaio 19th, 2012 alle 19:48
Quando il Generale scrive che siamo tutti un po’ troppo calati nei nostri rispettivi ruoli ha ragione. Ma io domando: se un tifoso viola si sente al pari dei tifosi strisciati o romani o napoletani e lo dice senza vergogna, anzi con parecchio orgoglio, è soltanto uno che fa dei ‘proclami a bischero’ – come mi pare intenda Marco-san? La realtà senza essenza delle televisioni e dell’economia truccata dei nostri tempi ci deve annientare al punto da farci dimenticare chi siamo come tifosi viola e come fiorentini? Per me la storia vale parecchio e a chi se lo è dimenticato ricordo con piacere che all’inizio del 500, mentre le truppe imperiali assediavano la libera repubblica di Firenze, i fiorentini dentro la città giocavano al calcio. Io sono ben lontano dal pensare di essere più tifoso viola di Zachini o di Goderiger o di altri, ma questo orgoglio un po’ spavaldo fa parte del mio DNA di tifoso e non sopporto che qualcuno, si chiami anche Della Valle o Cognigni o Corvino, mi venga a dire che la Fiorentina non conta nulla nel calcio italiano.
Gennaio 19th, 2012 alle 19:51
E pensare che a un certo punto avevamo Gilardino, Mutu e Pazzini e uno doveva stare in panchina!
Gennaio 19th, 2012 alle 19:53
DAVID HAI SENTITO Napolitano?
Diego non tira fuori un soldo da tre anni.
Non è colpa di Corvino, ha fatto quello che ha potuto con i potenti mezzi del gruppo DVD, La cessione del Gila era una scelta obbligata, macchè scelta tecnica. In quest’ottica, l’acquisto di Amauri un capolavoro dell’arte di arrangiarsi…Buonasera!
Gennaio 19th, 2012 alle 19:59
questa è incredibile:
un onesto mestierante, Bacinovic, giocatore del Palermo e inserito nella trattativa che portava Cerci a Palermo, ha preferito andare in B al Padova…
Gennaio 19th, 2012 alle 20:07
Allora DANDI,
l’operazione Amauri ti sembra sbagliata? Forse si, forse no. Vediamo.
Parte tecnica. Giocatore fermo per scelta tecnica della sua società, 32 anni sostituisce Gilardino al centro dell’attacco viola, giocatore di 30 anni, più giovane. Nell’ultimo anno solare Gilardino ha segnato una decina di gol per cui un rendimento dell’Italobrasiliano intorno ai 5/6 gol sarebbe in linea con le aspettative. Controindicazione giusta può essere una certa predisposizione all’infortunio specialmente dopo l’inattività.
Parte economica. Se come sembra la Fiorentina rileverà la parte contrattuale senza vincoli ulteriore, avremo un attaccante che percepisce gli emolumenti in linea (diciamo)con Gilardino. Da quest’ultimo la società ha incassato circa 8 milioni e non ha l’obbligo di dover corrispondere altri 5 milioni nella stagione 2012-2013 che aveva pattuito per l’ex centravanti.
Per quanto riguarda l’autofinanziamento, il CDA dello scorso aprile non ne dà accenno, parlando di una riduzione del monte ingaggi che è stata raggiunta con le cessioni di Frey e Mutu, oltre che di Donadel e Santana. Ti ricordo che eventuali orientamenti in tema saranno oggetto di rilievo nel CDA di Aprile, quello che approva il bilancio dellanno 2011 e dà orientamenti certamente più precisi per le strategie del mercato estivo 2012.
Un saluto cordiale a Lord Henry Wotton.
MFRANZ
Gennaio 19th, 2012 alle 20:30
meglio Padova in b che Firenze in A! Fosse vero sarebbe veramente il fondo del barile.
Amauri un migllllllione di euri per 6 mesi!
Campioni di calcio una sega, questi sono campioni a livello commerciale, che fenomeni e che mondo alieno che è il calcio.
Alessandro
Gennaio 19th, 2012 alle 20:39
distorsione alla caviglia (con interessamento capsulo-ligamentoso): quindi è stato appurato che Babacar non fingeva per nulla ed è stato fin troppo generoso nello sforzarsi di correre quando gli davano palla (vorrei capire che partita ha visto chi, come Simone, dice che quando aveva palla correva: era evidente proprio in quei momenti che stava male, visto che la corsa era tutto fuori che fluida)…
…però ci piace farci del mare e accusare di tutte le nefandezze un ragazzino di 18 anni (perché questa è l’età di Babacar, non lo dimentichiamo)…
Questo però non toglie nulla al post di Guetta perché la situazione assurda c’è stata e bene ha fatto a sottolinearla (solo che ha sbagliato l’allenatore, che evidente non si fida di Babacar, e non il giocatore)…
Gennaio 19th, 2012 alle 20:47
Continuo a sperare nella salvezza, ma ci credo sempre meno ma quello a cui mi aggrappo di più e la certezza che a giugno andranno via in blocco tutti i guitti che ancora pensano di essere grandi attori.
Il caso Babacar? il 2° Balotelli? Continuo a pensare che sia un buon giocatore na che abbia avuto come riferimento una massa di lavativi per cui ha scambiato per NORMAL un atteggiamento subNormal, d’altronde in prima squadra ti adatti all’andazzo, per cui ha capito evidentemente che fa più notizia a fare il “fessacchiotto” che a giocare bene: via anche lui, semplicemente SEMPLICI LO HA SMASCHERATO, al di la del pestone o meno, evidentemente c’erano dei precedenti ed il trainer davvero non ne poteva più delle suebizze da primadonna.
Gennaio 19th, 2012 alle 20:52
ora lancio una sfida così si stempera gli animi, chi si ricorda i cori più simpatici degli ultimi 20 anni?
Parto io con:
Sai
chi è
quel giocatore che
ruba
le gomme
dell’alfa33
toto
toto schillaci
toto schillaci
toto schillaci.
Alessandro
Gennaio 19th, 2012 alle 20:53
anche da questo episodio si capisce che la società non esiste e le squadre sono completamente allo sbando. tutti ( calciatori sopratutto ) fanno gli affari propri e basta. io ho sempre difeso i Della Valle, adesso non più. se loro non possono operare in prima persona trovino dei delegati capaci, di polso, che conoscano il brutto mondo del calcio. Si mi duole dirlo, ma ora il mondo del gioco più bello del mondo, è davvero brutto.
Gennaio 19th, 2012 alle 20:54
X Cirano…non ho sentito Calamai, se mi dici dove trovare quello che ha detto me lo leggo…
X Umberto 71 bravo, e secondo te dovrebbe andare contro la legge (perchè c’è una legge a proposito), e oltretutto rovinarsi la carriera….per fare cosa poi? Solo per farsi magari continuare a infamare? A maggio ci ha detto 4 parole ed è stato minacciato e offeso da mezza Firenze (anche di più), credi che se dice la verità tutti lo osannano e lo onorano? Secondo te se pensavo che era 2 anni che s’è promesso al Milan (perciò secondo te non avrebbe mai avuto intenzione di firmare?) ero quì a difenderlo? Oltretutto non si parla di sparlare, ma d fatti concreti.
Gennaio 19th, 2012 alle 20:57
David non lo dicevo a te, era come dire che ce n’è sempre una a livello Fiorentina.
Certo che hai la coda di paglia di nulla, ti faccio una domanda sensata e seria e non mi cachi, ma come vedi qualcosa di traverso intervieni subito.
E devi essere un caratterino di nulla, mi piacerebbe conoscerti di persona, ciao.
Alessandro
RISPOSTA
Carattere bruttino, tempo contato, lavoro enorme: un bel mix, ciao
David
Gennaio 19th, 2012 alle 20:57
Scusa David mi riferivo al post nr. 15
Alessandro
Gennaio 19th, 2012 alle 20:58
…abbiamo prevaricato il buon senso e prossimi a cancellare la parola rispetto dal Devoti-Oli:
che sia la prima ipotesi o la seconda, il rispetto per gli altri giocatori in campo, in panchina ed in tribuna che si allenano e credono nelle loro possibilità di “farcela”…è stato calpestato in modo vergognoso.
Come in Italia…
Strozzato in gola, forza viola.
Gennaio 19th, 2012 alle 20:59
Mi sembra di aver letto almeno 129 bischerate: nessuno era presente allo stadio?
Nessuno ha visto il duro contrasto su Babacar?
E ora che dovrà star fermo tre settimane (se va bene) icchè si dice?
Tutti zitti? Un po’ di autocritica no, eh?
Vergogna!
Gennaio 19th, 2012 alle 21:02
intanto anche il 19 gennaio è passato e nessun giocatore ha ancora firmato con la viola…
Domenica, quella di Cagliari sarà la quarta partita consecutiva che giocheremo senza una punta di ruolo!!!
Avanti così…
Gennaio 19th, 2012 alle 21:15
Non è che i nostri vertici sono sulla scialuppa fuori della nave a osservare cosa accade? Peccato che nel nostro film non esista un “De Falco”…
Gennaio 19th, 2012 alle 21:35
Pato fuori un mese ufficiale e va a finire che Amauri non viene e si rimane senza attaccanti che schifoooo!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 21:57
e alla fine invece di Pratto arrivò Zarate
invece di Palombo ritornò Pazienza
e per finire in bellezza scambio Natali-Ogbonna!!
Complimenti Corvino, ritiro tutto quello che ho detto di te!
Entusiasmo a Cesena per il prestito di Babacar.
Gennaio 19th, 2012 alle 21:59
—
PS: Marchionni all’Atalanta
Gennaio 19th, 2012 alle 22:02
… e con il tuo commento siamo a 130!
Gennaio 19th, 2012 alle 22:26
Marco-San il tuo concetto è giusto ma me lo spieghi dove lo hai visto “l’indotto” del Fulham a Craven Cottage? Sull’argine del Tamigi dove si affaccia una delle tribune, detta The Riverside Stand? O sul quieto Bishop Park dove se ne affaccia un’altra (Putney End)? Per quanto ho visto io, che sono stato a Craven Cottage diverse volte, il Fulham ha un “official store” non più grande del Viola Point presente di fronte alla nostra tribuna coperta e un Caffè dove ho pranzato lo scorso primo dicembre quando ho dovuto far visita a mia sorella ricoverata all’ospedale di Hammersmith. Il tutto lungo la Johnny Haynes Stand giù per Stevenage Road. E del resto non hanno nessuna intenzione di diventare un top club (beati loro che a differenza i tanti altri club non hanno regalato il nome dello stadio a uno sponsor in cambio di qualche coppa in più…la tradizione del resto per alcuni è più importante del successo).
In quanto all’Arsenal, l’Emirates Stadium è fantastico (solo Wembley è meglio) ma di negozi attorno ce nè uno, bello grosso ma uno. Poi ci sono case a ridosso dappertutto. L’unica “cittadella” l’ho vista a Stamford Bridge, ma non credo siano 80 ettari.
Detto questo, vista la sproporzione nella distribuzione dei diritti tv che c’è in Italia, se vuoi competere per i primi 4 posti come penso fossero gli obiettivi iniziali dei Della Valle, è chiaro che uno stadio di proprietà circondato dalle case come succede a Londra, non sarebbe sufficiente. Bisognava appunta inventarsi qualcosa di differente. Secondo me il progetto Cittadella era affascinante, ancorchè molto difficile da realizzare. Ma come sempre la politica locale ci ha messo del suo: nonostamnte i proclami della giunta infatti non mi pare che i tempi siano certi, anzi. E qualcuno ai vertici viola, leggasi Diego, si è giustamente stufato (per di più calciopoli ha lasciato il segno).
Gennaio 19th, 2012 alle 22:30
Giorgio Giorgi: per me hai ragione nel sottolineare l’arroganza di alcuni. Fra gli arroganti quello che colleziona chitarre dice due volte di avere i ‘testicoli frantumati’…. Ogni commento è inutile. Si tratta di qualcuno in grande affanno.
Quanto alla mia idea della storia del calcio a Firenze, di cui la Fiorentina rappresenta la parte più recente e che tutti noi viviamo e partecipiamo, è quella di cui ho scritto nel post 140.
Gennaio 19th, 2012 alle 22:36
E’ROTTO…
3 settimane di stop,distorsione…
giusto per chiudere la fogna a tutti i
beceri boccaloni che sanno sempre
tutto di tutti..
Caro David,detto che il ragazzo sicuramente
tiene atteggiamenti da immaturo,è altrettanto vero che chi deve farlo crescere,sia
tecnicamente che fisicamente,deve tutelare un patrimonio della società.
Ho visto la partita ieri,volendo anche pensare
male,l’indolenza ecc. si vedeva da lontano che il ragazzo non ere a posto.
Non voglio entrare in polemica con Semplici
ma prima di fare dichiarazioni sulla psiche del ragazzo,meglio farebbe ad impiegarlo quando effettivamente è in condizione.
Rispetto alle punte,Amauri è una costosissima toppa a termine,sempre sia motivato,sempre che segni,ma il cancro della squadra,ad oggi,è ancora li,al suo posto..
UdF
RISPOSTA
Oh, finalmente qualcuno che analizza il contenuto del post senza avere gli occhi foderati di prosciutto, grazie,
David
Gennaio 19th, 2012 alle 22:54
Io un sò icchè pensare di tanta gente c’è qui dentro…
Babacar è rotto davverodavvero (3 settimane) e gni danno di viziato.
Amauri, che ormai ce lo fanno garba perchè l’alternativa è talmente misera che andrei bene anche io… fino a fine campionato un và bene a tanti, gli stessi che se si fosse preso per 2 o 3 anni avrebbero fatto un macello perchè s’era comprato uno vecchio e scarso con un contratto lungo….
Meno male c’è Mario Monti così mi preoccupo di cose più serie… Sai icchè ci vorrebbe su questo blogghe? un modo per poter leggere solo certi commenti perchè un conto è essere liberi di parlare un conto è non saper tacere quando è il caso… c’è tanta gnorantaggine ni mondo!!!
Gennaio 19th, 2012 alle 23:03
No, aspetta… Maurizio… Leggi quello che ho scritto: ho detto che abbiamo preso le stesse infamate non ho detto che siamo in sintonia totale. Ho voluto solo far notare che abbiamo preso improperi da tutti quelli che hanno la visione filo dellavalliana . Luigino per le sue esperessioni relative al declassamento del blasone viola, cioè Il non accettare una fiorentina in un ruolo di secondo o terzo piano nel calcio italiano. Io invece mi sono sempre permesso, da Castillo in poi, di criticare i DV e di interpretare le loror mosse ed i segnali di fumo che hanno bene o male sempre rilasciato. Molti hanno sempre voluto comunque vedere il bicchiere mezzo pieno e tutto sommato ce ne sono ancora (non so come si possa però questo è) io invece ho sempre cercato di analizzare in maniera più distaccata dalla passione che comunque arde tutt’ora in me per il viola, ma con rassegnato disincanto. I segnali che mandano i DV sono quelli che ricalcano l’ultimo atto pontelliano. Secondo me a giugno i sono due strade: o c’è un compratore o imboccheremo la strada del fondoclassifica costante (vivacchieremo sempre di più) con il sempre più elevato rischio di B. Poi, vedremo se sarà la migliore società che potremmo avere. Posso solo dire che fino a due anni fa lo era, oggi, secondo me, no. Aspetto solo che mi smentiscano, non desidero altro.Ciao Maurizio.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:08
Mah!!!!!!!
Sinceramente non capisco!
Leggo, leggo, leggo e rileggo, anche tra le righe, mi sforzo, ma non capisco.
E son ceppicone di nulla.
Mi impegno ma un c’arrivo.
Sarà l’eta…………..Demenza senile precoce?
Speriamo di no.
Speriamo che qualche anima buona e pia m’illumini.
MARIO T.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:11
Grazie a Zachini e a Goderiger di esistere. Come faremmo noi poveri limitati di cervello a capire le vicende della Fiorentina se non intervenissero i due Illuminati? Grazie, veramente, continuate a guidarci verso la retta via del giusto e dotto pensiero. Ne abbiamo bisogno, non ci lasciate da soli vagare nel nostro ingiustificato pessimismo.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:14
Babacar fermo 3 settimane. Post veramente fuori luogo. Ennesimo tentativo di dare etichette andato in fumo … alla prossima …
RISPOSTA
Non hai capito assolutamente niente e non è la prima volta.
Secondo te è normale giocare 50 minuti con uno in meno?
Ho solo fatto questa riflessione ponendo la domanda se fosse o meno infortunato, rileggi quello che ho scritto altrimenti devo aggiungere al tuo nickname anche ex pensante.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:42
Ciao Galleno,
Una domanda, ma tu chi avresti preso al posto di Amauri?
Ti ricordo che si prende gli stessi soldi del Gila, ma non dobbiamo darglieli anche per il prossimo anno, ci serviva un attaccante di peso, che conosca bene il calcio Italiano, capace di entrare, inserirsi in squadra e segnare.
Se non erro Amauri lo ha dimostrato nel Parma, che oltretutto non aveva un gran gioco.
A me, tra tutte le cazzate commesse ultimemente, questa mi sembra un’ottima mossa, ricordandoci che il Gila non ne aveva più’ voglia, e non rientrtava nei piani del gioco di Rossi.
Poi mi sbagliero’ ma mi espongo ora (e non dopo come molti fenomeni) e ci metto la faccia.
Fammi sapere qualche tuo nome, cosi’ ne discutiamo.
Ciao
Zac
Gennaio 19th, 2012 alle 23:44
Siamo tutti molto tesi, anche troppo, e la NOSTRA amata Fiorentina non ci aiuta come dovrebbe e dove servirebbe. Ho voluto evidenziare la parola nostra tanto per mandare un segnale decriptato a tutti perchè credo che non ci siano tifosi di serie A o B ma soltanto persone che hanno idee diverse a dispetto di una passione comune. Quello che mi rende particolarmente amareggiato di tutta questa storia è il dato di fatto che la recente Fiorentina invece di unire ha profondamente diviso. Mi sembra che si sia smarrita la via della coesione, manca l’unità di intenti e questo muro comunicativo eretto dalla società, col tempo non ha fatto altro che esasperare gli animie la gente, francamente, di Teotino e di tutti quelli che parlano attraverso i social network, ne farebbe volentieri a meno. Credo che a Firenze ci sia bisogno di sentire le parole mediante la voce di chi conta e non le solite 4 righe di uno scribacchino di cui il ruolo mi sfugge o i contromano e tutte le castronerie calcistiche di Cognigni prima e Mencucci poi; questi, tra tutti, o non si parlano oppure è bene che cambino mestiere. In buona sostanza, oltre ai silenzi della proprietà ci dobbiamo sorbire imbrattacarte vari e mediocri burocrati. Su Corvino e di Corvino ho già detto tutto a suo tempo e quindi non ne parlerò più fino alla scadenza del mercato fatto salvo per questa eccezione atta a ribadire il cattivo stato di organizzazione a livello generale della società e tutte le prodezze comportamentali degli atleti che, vecchi o giovani che siano, oltre a non rendere sul campo fanno girare le palle fuori.
Sono fermamente convinto che per ripartire, la piazza pulita debba essere estesa anche a tutte le figure dirigenziali che a mio giudizio con questo mondo pallonaro non hanno niente da spartire. Quando i fallimenti sono così cocenti ed evidenti è bene resettare tutto, ma proprio tutto e partire da capo con la pagina bianca. Certo è che la gente è piena e allo Stadio non ci viene più e quindi è questo il momento giusto per agire senza andare incontro a decisioni che potrebbero risultare impopolari. Firenze aspetta un segnale e credo che sarebbe disposta a tutto pur di rivedere un anima sul campo e un pò di entusiasmo dietro le scrivanie, pertanto la miglior cosa sarebbe parlare chiaro ai tifosi dicendo loro che si cambia registro e che da Maggio partirà un progetto triennale improntato sui giovani, sia dietro le scrivanie che in campo. Questo sarebbe un segnale di speranza oltrechè di una proprietà ancora viva, perchè per chi non lo avesse capito, l’inno della Champions non lo sentiremo ancora molto presto e per arrivarci bisogna ripartire dai soli Jo-Jo ,Beherami, Nastasic e Camporese affiancati dai vari Immobile, Ogbonna o similari, i nomi sono i primi che mi sono venuti in mente. D’altronde non possiamo più andare avanti così dove la sfiducia e la paura di essere messo in mezzo, hanno condizionato a tal punto un allenatore nelle sue scelte proprio come è accaduto ieri tra Semplici e Babacar che pure essendo infortunato ma probabilmente anche una T.D.C, ha fatto pensare al suo Mister che fossero svogliatezze. Il tutto in una partita importantissima per la Primavera dove abbiamo regalato un uomo, se questo è un clima sereno….Allora mi cheto.
Gennaio 19th, 2012 alle 23:48
sempre più scandalosi. senza parole.
Gennaio 20th, 2012 alle 00:05
baba ha bisogno di un paio d’anni in B
il genoa ha mandato boakye al sassuolo mentre il ns. uomo ha tenuto il ragazzo a strascicarsi in primavera dopo avergli fatto assaggiare per 2 anni la prima squadra
ma voglio ritornare su Amauri che leggo che è ancora a Torino perchè la moglie ha una gravidanza difficile e si deve organizzare
si comincia bene……speriamo si organizzi velocemente……forse aveva perso le speranze di lasciare Torino
l’operazione Amauri è un’altra operazione dell’alchimista Corvino che gli ha riconosciuto quanto ha risparmiato d’ingaggio a gilardino
nel frattempo si è messo in tasca 10 milioni di cartellini (compreso quello di Silva)
ha da spendere l’ingaggio di Silva ed aspetta un prestito fra palombo e pizzarro
se vende il ns. amato cerci allora si prende il marocchino fuori squadra da aprile dell’ajax
chiude il mercato con in tasca il deca che gli è servito per la pesca estiva degli inutili
se chiude come prevedo conferenze stampa prese in giro di corvino, della valle, non sono + tollerate
ma con quale prospettiva ragionano questi signori
l’anno prossimo partiamo con una squadra completamente da rifare senza centravanti, con montolivo, natali, kroldrup, boruc scadenza di contratto e con cassani da riscattare e lazzari che sarà regalato alle buste
ci rimangono i 4 ragazzi, beherami, gamberini e vargas con 1 anno di contratto
come pensano di ricostruire la squadra in autofinanziamento? l’unica strada è la vendita di chi ha più mercato e capite chi
il futuro prossimo è triste, quello remoto lo è ancora di più
Gennaio 20th, 2012 alle 01:09
mi devo ripetere……siamo l’unica squadra di calcio dalle serie A ALLA TERZA CATEGORIA CHE NON HA UN CENTRAVANTI !!!!!!
Ma di centravanti e ce ne vuole DUE ……
URGE FARE 40 PUNTI !!!!!!!!!!!!!!!!
LA SAMPDORIA INSEGNA …………..
Gennaio 20th, 2012 alle 01:31
Bacinovic sarebbe stato un ottimo acquisto c’ha corsa e tiro ma va a Padova invece di Firenze e occhio che il Cagliari ha gente tosta vedi Cossu Astori
Ci servono due punte e un centrocampista
Gennaio 20th, 2012 alle 01:49
Caro David, a pensar male spesso ci si chiappa, ma a volte si scazza!
Te ti sarai posto anche una domanda piú che lecita, ma a detta di moltiè parsa polemica nei confronti di un ragazzo del ’93, ce avrà qualche problema caratteriale, m che va lasciato in pace. Poi i fatti hanno dimostrato che era infortunato e quindi fine della storia.
Secco me tutte queste pressioni, perchè il tuo blog vale quanto e piú di un sito internet, non fanno bene al giocatore.
A mio avviso tutta questa verve la riserverei ad altri personaggi della Fiorentina, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
RISPOSTA
Io ho posto la domanda, non ho dato la colpa al giocatore, se è così è evidente che ha sbagliato Semplici, ciao
David
Gennaio 20th, 2012 alle 02:55
E’vero! basta contestare! Preso un gioilellino per 19 partite! Poi magari saranno un paio meno perchè la moglie ha dei problemi, però di sicuro preso un gioiellino per 17 partite! Sì, certo, gli ci vorrà un mesetto per tornare in forma e quindi in squadra, però è evidente che questo per 13 partite è un vero gioiellino! Ok, tradizionalmente soffre di infortuni, quindi quattro o cinque partite le salterà per forza. Però per 8 partite abbiamo preso il meglio. Un gioiellino! E’vero che spesso…………
Gennaio 20th, 2012 alle 06:54
Si prende un giocatore,ci serve come l’acqua in Etiopia,non lui,ma qualsiasi in quel ruolo.E lui non si mette a disposizione fino a lunedì perchè la moglie deve partorire?Salta un ritiro che gli avrebbe permesso di conoscere i nuovi compagni,perchè,forse,la moglie a giorni partorisce?Ma lui sa quanti extracomunitari hanno nel loro paese figli,anche adolescenti che non conoscono perchè non hanno soldi per tornare da qui?E si parte male,anche perchè non è che in ritiro vanno in clausura,ci sono i cellulari.Tua moglie è in travaglio,si prende l’auto e si va all’ospedale e se nasce prima di domenica,si torna per giocare e poi si ritorna a trovare il nascituro!Sconcertato!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 07:23
X Giorgio Giorgi (131):
allora, se trovi i nostri commenti arroganti non posso farci niente e tantomeno me ne può dispiacere…del resto non ci conosciamo e quindi la cosa mi lascia indifferente. E’ giusto che tu lo evidenzi ma non posso farci niente. E’ singolare come tu accusi “noi” di spalleggiarci quando poi fai lo stesso con il buon Luigino, che avendo scritto un post con tanto di destinatari (gli fa onore) doveva aspettarsi una risposta che, nonostante tu abbia voluto riportarne il testo, non contiene assolutamente nessun tipo di offesa. Tra l’altro potevi evedenziare le cose che ritenevi offensive almeno sarebbe stato piu’ facile chiarirle. L’unica cosa che potrebbe dare adito ad una sorta di offesa è la “poca elasticità mentale” che però è cosa ben diversa dal non avere intelligenza….come forse con troppa superficialità hai inteso tu. Luigino ha commesso l’errore di identificarci come plasmatori del pensiero viola e questo non è accettasbile in nessuna maniera. Del resto basta leggere i commenti di Marco T. (167) e di Ochoa (95) per capire il livello a cui siamo arrivati. Chiudiamola qui ed ognuno rimanga della sua idea…in fondo stiamo parlando di un gioco e mi pare sinceramente di essere arrivati al limite dell’assurdo. Sappi che Io e gli altri accusati ci conosciamo di persona e quindi il dialogo risulta più semplice ed è anche logico che ci quotiamo a vicenda senza per questo avere un atteggiamento di supponenza.
X Luigino: tranquillo, nessun affanno credimi, la Fiorentina per me non è una priorità ma solo una squadra che amo…tutto qui. Tu continua pure ad evidenziare il bluff del Fair Play finanziario (legittimo da parte tua) ma evita di descriverci come novelli Savonarola perchè in realtà siamo solo semplici tifosi che hanno idee diverse dalle tue.
Gennaio 20th, 2012 alle 07:45
A prescindere dal fattore umano della moglie di Amauri, del prossimo parto, di bambini da accompagnare a scuola, cosa che per altro fanno la gran parte di noi, mi sorge, come al solito una domanda. Dato che è da un mese che si deve concludere questo affare e ci dicono che è ufficiale, una dichiarazione congiunta giocatore- genio della comunicazione, non sarebbe auspicabile? Comunque noi tifosi viola ai quali serve una punta come il pane attendiamo il lieto evento. Dato che non ci mandano in trasferta abbiamo deciso di stare tutti insieme per gioire tutti uniti alla vista o della cometa o dell’arrivo di Gaspare, Malchiorre, Baldassarre sugli asinelli, perchè vorrebbe dire che il lieto evento è giunto e noi trepidanti avremo la punta.
Ora sempre più di prima il messaggio è:” Comandante Della Valle, torni sulla nave cazzo!!!”
Gennaio 20th, 2012 alle 07:46
Per concludere su Babacar.
A volte la verità è così palesemente vicina al nostro sguardo, che diamo per scontato che sia da ricercarsi a chilometri di distanza.
Gennaio 20th, 2012 alle 07:52
Dico l’ultima e poi vo a lavorare.
Adesso speriamo che un spunti quello che va a controllare quando la moglie di Amauri c’ha avuto l’ultimo ciclo, per calcolare esattamente quando partorirà e di conseguenza, quando esattamente Amauri arriverà a Firenze.
Un ci metto la faccina sorridente, sennò c’è quell’attro di “vedetta” che mi rimbrotta… Eh eh eh eh eh…
Cordiali Saluti.
Gennaio 20th, 2012 alle 08:01
Mi raccomando continuate a fare i paragoni con la Costa Concordia!
Da una parte: una nave che affonda, 11 morti, 24 dispersi (quindi ormai quasi morti), famiglie rovinate, una tragedia immane.
Dall’altra: una squadra di calcio in crisi da due anni.
Bravi, veramente, complimenti a tuti quelli che continuano con questa macabra similitudine. Si vede che nella vita per ora v’è andata di lusso e dovete drammatizzare un gioco come quello del pallone…
Gennaio 20th, 2012 alle 08:22
David T. non ha tutti i torti.
Nippo
Gennaio 20th, 2012 alle 08:31
Forse scatenerò il lancio di strali dai soliti defenders, ma a pensare male (diventato ormai consuetudine, quasi una prassi in questa situazione kafkiana senza sbocchi) spesso ci si prende: PER ME È LA SOLITA SCUSA CORVINIANA PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE E RISPARMIARE 100.000 euro per l’ingaggio di Amauri che parte ormai da febbraio. E credo che sia proprio una strategia concordata. Solo che i gobbi che ce lo prestano hanno altri 7 attaccanti, noi il solo Jovetic e Lijajc, ancora, al momento. WE ARE AT THE FRUIT. M’buto, stamani la vediamo uguale… O icchè sta succedendo?
Gennaio 20th, 2012 alle 08:45
Era infortunato tanto che dovrà stare fermo per TRE settimane. Semplici e il suo staff medico sono una banda di incompetenti. Rischiare di far saltatare un’intera stagione ad un atleta perchè NON si riesce a valutare l’entità del danno e del dolore è roba da pazzi. Qui mi fermo sennò divento troppo duro…David lascia stare, ce ne fossero di giornalisti come te che ANCORA si fanno e fanno le domande giuste. Mai chinare il capo, qualcuno qui a Firenze l’ha già fatto da troppo tempo e i risultati si sono anche visti purtroppo…le conferenze stampa sono soporifere e anche se uno non le ascolta sa già in anticipo ciò che viene detto. Siete fra i pochi che alla radio si chiedono cose che si chiedono TANTI tifosi da due anni. Vi (ti) ringrazio davvero. Saluti.
Gennaio 20th, 2012 alle 08:46
x claudia..disamina perfetta…tu c’hai ragione e gli altri sempre torto..che parli a milanello invece di spiegare ora….lui e il suo staff….
Gennaio 20th, 2012 alle 08:51
No non è che David T non abbia tutti i torti…HA TUTTA LA RAGIONE DEL MONDO! Quando lo sento o leggo anch’io mi viene da vomitare…a pensare a tutta la sofferenza che è stata causata e quante famiglie sono DISTRUTTE davvero. Fatela finita e se volete fare un paragone fatelo con la politica, quelli si che son ridicoli e da ridere purtroppo…
Gennaio 20th, 2012 alle 08:52
E proprio non volete capire. O non potete, fate voi. Babacar era veramente infortunato: 3 settimane fermo. E allora, perché l’allenatore della Primavera, che non mi risulta essere un fanatico torturatore, ha deciso di infliggergli quella che era con tutta evidenza una punizione esemplare, a costo di giocare 80′ contro la Juve in 10?
Io dico che in questa società c’è un casino che metà basta. E stendiamo un velo pietoso sulle modalità con cui Amauri si unirà alla squadra, lasciandoci anche a Cagliari senza punte.
Gennaio 20th, 2012 alle 10:00
Fermi, fermi tutti.Ho fatto la battuta su Della Valle senza la benchè minima intenzione di offendere nessuno, non mi è passato nemmeno nell’anticamera del cervello. Sul rispetto e la sensibilità per gli altri non ho da imparare niente da nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso, ma ripeto era solo un modo per richiamare ADV al timone della Fiorentina, niente altro, battuta felice o infelice ma battuta.
Uscendo dal discorso noto che a Firenze, in Italia, c’è una aurea di finto pebenismo, di finto moralismo,di buonismo stucchevole, di gente che si scatena in lezioni di morale, nota il bruscolo e non si accorge della trave. No anche fare una battuta sulla politica sarebbe impossibile perchè verrebbe furi che se parli di Berlusconi si incazza qualcunio, se parli di Bersani si incazzano gli altri.
Mamma mia, ragazzi rilassiamoci un po’ davvero!!!
Gennaio 20th, 2012 alle 12:21
x GallenoViola
inventa il rigore che non c’era, inventa il rigore che non c’era, lulù oliveira;
vola del piero vola, in colorado vola in sala operatoria il ginocchio balla ancora, del piero vola;
Volevo inoltre chiedere al Vuturo, visto che è vicino ai no tessera, se un sarebbe il caso di rispolverare alcuni vecchi cori che, mi sembra l’è da un po che un vengono più cantati (oppure vengono cantati poco), di seguito ne riporto alcuni che mi vengono in mente (i titoli delle canzoni originali,per far capire il ritmo, un li so):
Viola per sempre canterem, Viola ovunque insieme a te, Viola, unica fede unico amore sei tutto per me;
quando in campo il bianco viola scenderà, noi saremo sempre qua noi saremo sempre qua, Fiorentina sei la squadra del mio cuor;
Fiorentina olè, impazzisco per te, questo è un canto d’amor che ci nasce dal cuor, Fiorentina olè;
e la bandiera degli Ultras Viola è sempre stata la più bella, noi vogliamo sempre quella vinci Viola per gli Ultras noi vogliamo sempre quella vinci Viola per gli ultras;
state attenti al comando, badate a voi le armi in pugno,gridate con me, Fiorentina olè;
aiaiaiai magica Viola è triste il mio cuore lontano da te magica Viola olè;
la la la la eh, la la la la eh mi è sembrato di sentire Viola Viola la la la la eh;
Viola alè superstar nei nostri cuori tu resterai, Viola alè superstar nei nostri cuori tu resterai, oh oh oh
le bandiere al cielo alzeremo, i tamburi a suonar torneran,un sol grido allor si alzerà, vinci Viola ancora per gli ultras, la la la la la la
Gennaio 20th, 2012 alle 13:38
Si, forse qualche giudizio sulla partita di Babacar è stato un filino affrettato, ma è una situazione legittima, nata , cresciuta e voluta dal modo di fare del giocatore;
Chi è causa del suo mal , pianga se stesso.
State certi che se le smorfie di dolore il pubblico le avesse viste sul volto di Batistuta o di Iachini ,o di Passerella , nessuno avrebbe detto,”bada quello, deve fare sempre la bella fiha”!
Immondo
Gennaio 20th, 2012 alle 15:59
X umberto 71, hai ragone, lui si diverte a farsi infamare, si diverte a stare con la spada di Damocle sulla testa di finire in panchina o peggio, si diverte la sua famiglia a vedere il figlio che hanno educato al rispetto e alla correttezza infamato e minacciato da una città. Si diverte a stare zitto mentre potrebbe discolparsi…..lascia stare tu e quelli che ragionano come te….che non sapete neanche di cosa state parlando.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:34
Generale Stratocaster post 184 ni’ quale la si pensa uguale
Te lo dico io icché sta succedendo Generale.
Succede che finalmente è uscito fuori il “leccavalle” che è in te, ecco icché succede… ah ah ah ah ah…
E adesso fai outing dinanzi a tutto il blog e pentiti per non aver esternato prima, che in camera tua esattamente a i’ centro della stanza, tu c’hai montato i’ plastico della cittadella di Castello con lo stadio progettato da Fuksas, che t’hai comprato su E-Bay pe’ 30.000 Euri, dopo che i’ Comune l’aveva sbolognato per 10 a un ragazzino che passava per caso da Piazza Signoria!
Dopodiché confessa a tutti, che dentro l’armadio tu c’hai la collezione completa di felpe di tutti i colori, con su scritto “Della Valle è il mio Patronno”, dove spicca in secondo piano la facciona sorridente e tonda di Corvino che porge la maglia n. 9 a Castillo durante la presentazione.
Ma soprattutto confessa che in un doppio fondo protetto da allarme dello stesso armadio, tu custodisci gelosamente il saio col cilicio, la spada e i sandali Tod’s dei Monaci Guerrieri di Casette d’Ete (grande Shimon 🙂 ), il tutto pronto per essere indossato per la “battaglia”, qualora qualcuno si azzardasse anche solo per caso a pronunciare la frase: “Via i Della Valle da Firenze!”
Quando avrai fatto tutto questo, prenota una pagina della Gazzetta dello Sport e scrivici in Copperplate Style maiuscolo corpo 50, colore Viola su sfondo necessariamente bianco:
IO SONO UN FILOSOCIETARIO INTEGRALISTA!
E lo firmi: Generale Stratocaster.
Solo allora sarai finalmente libero e allineato come lo siamo io, Zachini, marco-san, Mario T., Goderiger e tutti coloro che in questi anni hanno preso i “voti” del Sacro Ordine.
Ciao Generale. 😉
Forza Viola!!! Forza Giovani!!!
Cordiali Saluti.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:35
la famiglia di montolivo lo ha educato al rispetto e alla correttezza??? come no, anche la famiglia di al capone lo ha fatto, ma a volte non si ottengono i risultati sperati.
Gennaio 20th, 2012 alle 16:41
‘mbuto sei forte !!!! Maurizio segui i consigli di ‘mbuto…ah ah ah !!
Gennaio 20th, 2012 alle 16:53
COMMODORE 64…
mi ricordo quando avevo il VIC 20 e schiumavo di invidia nei confronti di chi poteva “permettersi” il Commodore.
Boia, e ce n’è passata di acqua sotto i ponti.
CIRANO IL NOSTALGICO.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:19
X commodore 64, non ti rispondo perchè ha poco senso…..l’ho già detto a umberto, non sapete di cosa parlate.
Gennaio 20th, 2012 alle 17:44
Va a finire che se la fiorentina va male e sempre peggio (Fiorentina 0 lecce 1) la colpa è di quei tifosi beceri e boccaloni che pensano sempre male e che ci sia sempre qualcosa sotto:
Infatti Montolivo è sempre il migliore in campo.
Infatti Natali è due anni che non sbaglia un intervento.
Infatti Vargas è finalmente esploso diventando un topPlayer.
Infatti Lazzari e Munari sono due grandi acquisti.
Infatti Gilardino è rimasto segnando valanghe di gol.
Infatti Ljaic e Cerci fanno impazzire le difese e, sotto porta sono micidiali.
Infatti Kargià ancora lo rimpiangono all’inter.
Infatti Babacar si è confermato astro nascente ed è un valore aggiunto del nostro vivaio, ed ha collezionato una serie di prestazioni in serie A che anche il M.City ha fatto una grande offerta per averlo.
DIAMINE, siamo proprio beceri e boccaloni.
FORSE stiamo seguendo un altro campionato, un altro torneo, forse la fiorentina non ha mai perso contro il lecce e nello spogliatoio regna l’unità e la voglia di spaccare il mondo, molto di + del Bologna dell’anno scorso in cui i giocatori neanche venivano pagati.
Gennaio 20th, 2012 alle 20:14
@ Ora… a te… ti si dà un dito, anzi nemmeno, una falange e subito ti prendi il braccio e anche un pezzo di spalla. Sono parecchio convinto che tu filtri liquido vitivinicolo parecchio bono e in quantità direi copiose a giudicare da cosa vorresti attribuirmi. Rientra in te, oh ‘mbuto, altrimenti chiamo l’esorcista Padre Amorth. Con la conferenza stampa di oggi di Totò e Peppino, per me hanno invece definitivamente chiuso. Closed.Geschclossen.Cerrado. Ciao ‘mbuto, ammetto che è stato bello sognare. 🙂 Ho messo una faccina di quelle che metti te, magari tu diventi dei nostri….
Gennaio 20th, 2012 alle 23:33
Liquido vitivinicolo… ah ah ah ah ah… questa l’è bellina!…
Ma icché tu c’hai lo speleologo personale pe’ andalle a cercare?… ah ah ah…
In effetti caro Generale, la conferenza stampa di oggi l’è stata di una tristezza disarmante… un mancava attro che in sottofondo ci si mettesse “On my own” di Nikka Costa e il quadretto l’era completo.
Oddio… cosa sto dicendo? Demonio di un Generale!… esci dalla mia menteeeeeeee!…
Ora vo a pigliare i’ cilicio e mi fustigo. 🙂
Cordiali Saluti
Gennaio 21st, 2012 alle 08:15
Ahi…ahi…ahi… Il cilicio non è una frusta, ma un attrezzo di autotortura permanente. Casomai se cuoi espiare risentiti 100 volte la conferenza stampa di ieri… Ti smembrerà le carni e ti dilanierà l’anima…. A me invece m’avrebbe scartavetrato i sottopendenti… Siamo messi male. Ciao ‘mbuto, se stai bono in questo modo eviti di prendere sette in condotta questo quadrimestre. 🙂