Disastro
Inserito da admin il 15 Gen 2012 6:51 pm. Categoria: Fiorentina.
Situazione delicatissima, con una squadra che è stata pure accompagnata dal calore del pubblico, cioè della Fiesole, che è poi l’unico settore pieno dello stadio.
E’ colpa della terza gara in sette giorni?
Ma non scherziamo per favore, davanti c’era una squadra scarsa, che comunque ha giocato al livello della Fiorentina.
Si continua a fischiare Montolivo, ma almeno lui ci prova a correre e a rischiare, altri come Vargas e Lazzari sono vergognosi, mentre Ljajic potrebbe battere D’Agostino nella corsa alla minusvalenza viola.
Continuiamo a giocare senza attaccanti, ma perchè?
E non tirate fuori la storia di Gilardino che non andava: si poteva pure vendere, ma avete mai visto un organico che non ha punte?
Siamo di una tristezza indicibile.
Gennaio 15th, 2012 alle 18:55
Oggi ti ho ascoltato, era iniziata con l’ironia sui quindicimila spettatori, alla fine erano anche troppi.
Ho spento la radio dopo il tuo sogo, lo sfogo di una persona che più di tutti ha scommesso su questa Fiorentina ed è stato ricambiato con tre anni di disastri e conseguente disinnamorano mai visti nella storia della Fiorentina.
Gennaio 15th, 2012 alle 18:59
E’ vero che i colpevoli sono più di uno ma per favore togliete di mezzo ljaijc. Basta con il bambino prodigio, con l’eterna promessa che non si avvera. Si è mangiato quattro, dico quattro goal in due partire,con tutte le conseguenze del caso.
Comunque FORZA VIOLA!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:00
Via i fratellini, via corvino, ripartire da zero se necessario…
Gennaio 15th, 2012 alle 19:01
L’unica squadra al mondo, a tutti i livelli, senza un centravanti. Nient’altro da dire.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:02
Purtroppo tristi sono i DV e il loro autofinanziamento. E’ scontato dirlo adesso, ma bisogna riconoscere che chi capisce un po’ di calcio l’aveva già detto da tempo. Così come aveva già detto che la campagna acquisti della scorsa estate era da 4. Ma la colpa non è di Corvino. Lui ha fatto gli stessi errori e ha gli stessi meriti di tanti altri DS. Qui si tratta dei DV e della loro assurda idea che si deve fare senza campioni. Bisogna pagare stipendi alti per avere una squadra decente e altissimi per vincere qualcosa e per piazzarsi nelle competizioni europee. E’ così. Non c’è alternativa. Ma c’è ancora speranza perché gennaio non è finito. Servono un attaccante, un centrocampista e un difensore. Tutti e tre di ‘prima fascia’, cioè con stipendi al di sopra dei 2 ml di euro netti. Se li prendono ci salviamo e la dirigenza mette le basi giuste per costruire nel prossimo anno una vera squadra intorno a Jovetic riportando la Fiorentina dove le spetta, cioè almeno alla pari di Roma e Napoli. Se non li comprano, fanno contenti i ragionieri e i commercialisti, ma portano la Fiorentina al disastro.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:03
su Montolivo che ce la mette tutta avrei qualche perplessità. Oggi a mio avviso ci ha messo parecchio del suo anche l’allenatore, Lazzari è improponibile, Cerci qualche goal lo fa, Ljajic invece non segna da un anno. Poi passi in svantaggio e lo sostituisci, aveva paura di essere troppo offensivo?
Ma fra il nostro big Vargas ed il modesto Cuadrado, chi preferiresti avere in squadra?
Gennaio 15th, 2012 alle 19:05
Da oggi guardo solo la primavera e fino a che NON SI PORTANO FATTI a firenze per me ( anche se le reputo brave persone ) questi pseudodirigenti NON ESISTONO PIU’….non si pole arrivare a sentire il guetta litigare col ciuffi….non è giusto… il livello di sopportazione è a livelli di guardia..ma che ci pigliano per il **** …. e mica gli si è chiesto lo scudetto ?!!! corvino deve essere allontanato da firenze ….ma per il bene suo , per salvare quello di buono che anni e anni fa fece insieme a prandelli..la sua testardaggine ci sta ROVINANDO..COSI COME I DELLA VALLE DEVONO TORNARE IN SELLA ALTRIMENTI ANDIAMO GIU’..basta con la balla che ci son 3/4 squadre più scarse ….non è vero !! NOI SIAMO I PIU’ SCARSI .. perchè in squadra ci son dei pecoroni e non uomini….e quei pecoroni li fan pure giocare….
Gennaio 15th, 2012 alle 19:06
tristezza nao ten fin…
Gennaio 15th, 2012 alle 19:06
Oggi ero in Fiesole ed alla fine del primo tempo ho pensato che la curva avrebbe strameritato il titolo di migliore in campo, opinione che ho confermato alla fine di questa orrida partita…i tifosi hanno fatto il loro dovere, i giocatori no!
Lazzaro lo voleva Allegri? Bene, mandiamoglielo gratis insieme a Natali e liberiamoci da questa zavorra.
Lijaic lo vuole il Bologna? Bene, ci diano Ramirez e facciamo il cambio.
Qualcuno scene vuole andare? Che vada via subito e che i risolvano subito i problemi di spogliatoio. Leviamo la fascia a Gamberini che non e’ un leader e facciamo scegliere alla squadra il Capitano e comunque, da domenica, mandiamo in campo 11 giocatori veri, a costo di mandarci la primavera.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:08
PS . Scusate i soliti errori da iPad , tanto si capisce lo stesso!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:08
Dai Zachini.
Conta i post!
NIppo
Gennaio 15th, 2012 alle 19:09
ed ora, sentiamo cosa avranno da dire i difensori “per partito preso” di questo disastro che è l’acf…
per concludere non ci mancava adv che ci ha ammannito le solite frottole.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:12
Grandi DDV, che Presidenti ragazzi, ce l’invidiano tutti.
Ha ragione Ciuffi, te ti sei un pò fissato con il dislessico ma, e qui avrò l’appoggio di giorgio giorgi, quando l’azienda va male non può essere in primis colpa degli operai, è il padrone il primo responsabile, non basta se ha messo soldi o meno, è lui il comandante della nave, proprio come quello della Concordia che se ne va lasciando a bordo diversa gente (Totò diceva qusquilie pinzellacchere).
Sono la fotografia di questa Italia haimè, dei nostri tempi un pò marci.
E se la cosa va avanti da circa due anni e mezzo in questo modo non si tratta nemmeno di errori di un momento, ma mi sembra una sorta di premeditazione, a che prò non si capisce.
Ha ragione chi dice che è meglio con uno che ama il Giglio e il suo colore (Viola)in C2, che con questa gente piena solo di conti conteggi bilanci fatture e ddt in A a farsi prendere per il culo da tutti.
Ho sentito che qualcuno ha preso anche qualche sputo, ragazzi fermatevi non vi incasinate per questa gente, saliva sprecata.
Alessandro
Gennaio 15th, 2012 alle 19:14
caro david quando dicevi che volevi giocartela a roma sono rabbrividito. Oggi eravamo in campo stanchi e appagati da una prestazione discreta quando invece serviva il coltello tra i denti. dobbiamo salvarci e mancano ancora 20 punti e senza centravanti la vedo dura. vogliamo prendere per la collottola corvino e invitarlo a togliere le tende?
Gennaio 15th, 2012 alle 19:16
Spendere trenta milioni freschi più il ricavato delle vendite, altrimenti è inutile persino arrabbiarcisi.
Dei titolari, tenere soltanto Boruc, Behrami,Jovetic, Cassani, Gamberini, Nastasic; gli altri tutti venduti o, al massimo, in prestito.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:17
fonte Violanews.com:
“Andrea Della Valle si concede ai microfoni di Radio Blu a fine gara. “Ci stiamo confrontando con il mister, mi auguro che sia un incidente di percorso la situazione e delicata e non ce l’aspettavamo. I tifosi fanno bene ad essere deluse a contestare. La prossima é una settimana importante, abbiamo trattative in corso senza fretta dobbiamo intervenire. Sono ancora convinto che riusciremo a migliorare e se qualche errore é stato fatto a giugno ne prenderemo atto. Sull’attaccante non sono d’accordo, dopo Novara nessuno pensava a questo, non dobbiamo agire con fretta. Abbiamo preso atto che c’è qualcosa che non va, dobbiamo risalire in classifica e il nostro ruolo di azionisti di maggioranza é questo uno ride l’altro no. E’ stata ha doccia fredda fortissima e mi auguro che a Cagliari si possa fare una bella prestazione. Il patto con Firenze? Vedrete in settimana. Su Cerci chiedete in settimana a Corvino… Con due vittorie cambia tutto, inutile piangersi addosso, dobbiamo lavorare e basta. La contestazione non la devo giudicare, rispetto le contestazioni civili”. ”
Un attacante senza fretta???!!!??
Patto con la Città????!!!?!?!?
Ok da domani mi rimetto la campanella al naso, zi buana!
Alessandro
Gennaio 15th, 2012 alle 19:18
Scusate ma ri-posto di qua quello che ho scritto nel tread prima:Va finire che c’ha ragione la fidanzata di cerci… qui con una vittoria sul Novara, si era già ricominciato a strombazzare di zone uefa, grazie ai soliti tifosi che stravedono in corvino e continnuao a blandire lui e i DV… ed era andato in secondo piano che non abbiamo il centravanti e soprattutto non abbiamo i centrocampisti che sanno inserirsi. QUINDI POSSIBILITA’ DI VINCERE UNA PARTITA COSI’ COME STANNO LE COSE SONO ZERO!! ZERO!! OGGI UN SOLO TIRO DI JOVETIC VERSO LA PORTA. Hanno voluto fare tre partite senza centravanti… però avranno risparmiato qualche migliaio di euro per attendere l’occasione buona ( tanto non prendono nessuno-se non riescono a prendere Amauri)(e se devono prendere uno dei soliti ectoplasmi è anche meglio che non venga nessuno). Ljajc,Cerci,Lazzari,Munari, Karja,Vargas, Montolivo,De Silvestri,Neto,Felipe,Gulan,Marchionni e tutti quelli che mi sono dimenticato. VERGOGNA.
E me la prendo anche un pò con Rossi, che si è presentato alla conferenza di Corvino a fargli da spalla per la cessione di GIlardino e a fare da garante.
Gilardino è stato ceduto in tutta fretta per mettere la sua vendita nell’esercizio 2011, viso che il deficit pesava molto.
Però, se i DV poi si meravigliano e non si aspettavano questa situazione dopo Novara (parole di ADV di stasera), dimostra che o ci pigliano per il culo o sono incompetenti al massimo di calcio. Francamente penso ENTRAMBE LE COSE.
Ammesso che domattina arrivi un qualunque centravanti nel mondo a Firenze, occorrerà almeno un messe per farlo ambientare e inserire negli schemi. E’ normale in una delle prime 6 società professionistiche in italia una situazione del genere?
Gennaio 15th, 2012 alle 19:18
Beh, non ci vorrai mica dire che c’è qualcosa che non va eh?? Non lo sai che in questa società tutto è calcolato al millimetro? Dai, non vorrai mica farti riprendere dai pretoriani di Corvino?? E’ tutto previsto, ci sono piani precisi per cui adesso una sconfitta in casa col Lecce è propedeutica ad un futuro radioso e gravido di successi ! Stai tranquillo David, se no Zachini & company finiranno per prendersela anche con te
Gennaio 15th, 2012 alle 19:22
DAVID,
oggi anche Rossi ci ha messo del suo.
Con Camporese per Natali e soprattutto Romulo per Cassani, avremmo sicuramente fatto qualcosa in più. Invece in pratica abbiamo giocato col 5-3-2. E infatti…
Gennaio 15th, 2012 alle 19:23
Oh Massimilianio Bucci “Ho spento la radio dopo il tuo sogo, lo sfogo di una persona che più di tutti ha scommesso su questa Fiorentina ed è stato ricambiato con tre anni di disastri….
” la Fiorentina mica é di Guetta !!! Mica li tira fuori lui i soldi !!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:23
Ma tipo qualche riccone arabo o americano che vi vuole comprare non esiste??? Ci saremo ampiamente rotti di progetti e progettini. E ve lo dice una che è SEMPRE stata dalla parte dei Della Valle e Corvino. Forse è un momento di rabbia ma adesso la penso così……..
Gennaio 15th, 2012 alle 19:24
Senza attaccanti.
Senza giocatori chiave; ne cito alcuni Vargas, Lazzari, Lialijc, Cerci, un po’Montolivo, più alcuni in panchina neanche convocati.
Se va bene facciamo un campionato tristissimo già da fine gennaio senza obiettivi
Siamo di una tristezza indicibile.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:25
Caro David, siamo perfettamente d’accordo e i tuoi sacrosanti sfoghi( su lazzari, cerci;;etc) in radiocronaca diretta questo pomeriggio mi hanno fatto capire che ormai non c’é piu niente da fare.Riprendendo il tuo titolo:un vero disastro a partire da Corvino primo responsabile di tutto cio in competizione con ADV.hanno distrutto la Fiorentina con la loro incompetenza calcistica.Denaro gettato a palate con liajic, Munari, lazzari,cerci,lo stesso vargas.Una squadra fatta a casaccio senza unreparto affidabile!Siamo veramente da serie B.Piu di metà gennaio é ormai passato e non un acquisto.Tutti chiudono le porte in faccia a corvinoperche in passato ha fatto il furbo esaltato dagli Zorri che lo elogi
Gennaio 15th, 2012 alle 19:27
___
Se azzeccano ancora queste performance i 15.000 sarà un ricordo tipo : quant’era bello quando eravamo in 15.000.
_-
Devono andare via almeno i 6, non ha senso retrocedere con questi … ignavi, chiamiamoli così; si perchè quella di oggi è una squadra che merita di andare in serie B e allora andiamoci ma con giocatori che sputano il sangue, magari perdono lo stesso ma ci daranno modo di applaudirli comunque a fine gara per il loro impegno:
__
I fischi a Montolivo? se li merita e con lui altri già citati, compreso cerci che mi ha stufato anche lui ed io l’ho sempre difeso; diciamo che il “capitano morale” è degno di questa squadra di lavativi.
___
Vargas? Basta così, per favore non se ne può più, è sistematicamente il peggiore in campo e se non lo è risulta cmq tra i peggiori e se proprio è un fenomeno lo farà in altre squadre, ormai DelioRossi ha perso la scommessa di “recuperarlo al calcio”.
___
Natali? Basta così, per favore non se ne può più, se non gli segna il centravanti (il che capita spessissimo, vedi Pazzini Lamela, DiMichele, Klose, MaxiLopez, Denis, Miccoli e prima ancora Balotelli ibrahimovic, Pato, Di Natale, e segue long list) una stupidaggine almeno a partita la fa, lanciare Camporese e venderlo al milan (che non lo vole nemmeno gratis a parer mio) se proprio il milan ci fa sto favore, anche a gennaio.
___
Soprattutto basta con questi presunti fenomeni inamovibili che possono permettersi il lusso di sbagliare partite una dietro l’altra tanto sono inamovibili.
__
Ovviamente Via Corvino il prima possibile perchè non è all’altezza, se mai lo è stato.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:29
No no, David, Mario l’hai apostrofato eccome! Poi, vista l’enorme gaffe fatta, ti sei ripreso e cercato di salvarti in corner, mai l’hai zittito di brutto quando satva solo dicendo la sacrosanta verità.
Stavo ascoltando la radiocronaca e poi il commento post partita, quindi non dirmi che l’episodio non c’è stato perchè non è vero. Mario Ciuffi stava dicendo il vero! E’ inutile negarlo. Corvino ha le sue colpe; chi lo nega?! Ma lo mandano a fare la spesa con i soldi del monopoli e chi deve comprare? La proprietà ha colpe immense da qualche anno a questa parte ed oggi, per un attimo, guardando la partita, ho avuto voglia di….guarda che…..ho quasi vergogna di me stesso. BASTA con questo “manda via i Della Valle e poi…?”. Partiamo da qui! Cacciamo ‘sta sottospecie di straccioni, meschini e tirchi; poi, vedrai, una città dell’importanza e bellezza e della cassa di risonanza come Firenze non rimarrà vedova per molto. Il magnate arriverà. Comunque di questi due non se può davvero più!!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:29
Gentilmente qualcuno può dirmi a quanto ammonta l’ingaggio di Corvino? Che fa quest’uomo per guadagnarsi lo stipendio? Che fa dalla mattina alla sera? Ci rendiamo conto che sono due anni che fallisce sistematicamente la campagna acquisti? Chi ha portato Kharja, Lazzari, Munari e Silva? Chi non ha ceduto Montolivo e Vargas quando andavano ceduti? Chi ha ceduto Gilardino senza prendere SUBITO un sostituto? Chi ha insistito con Sinisa quando ormai s’era capito che non aveva la situazione in pugno? Chi ha regalato Mutu? Chi ha ceduto i vari Pazzini, Osvaldo, Maggio, Balzaretti? Chi sta facendo tutti questi danni e soprattutto perchè è ancora al suo posto??? Perchè?????????????????????????
Gennaio 15th, 2012 alle 19:32
Abbiamo perso in casa contro l’ultima in classifica.
Punto e basta.
Qualcuno deve prendersi le palle in mano e strizzare forte.
E’ finita. Bisogna ricominciare tutto da capo. TUTTO.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:35
Squadra e società VERGOGNOSI!!
Contro una squadra come il Lecce che prende almeno un goal a partita siamo riusciti nell’epico ma triste successo di non fare neanche un goal!!
E se si riguarda BENE la partita credo che anche la Primavera sarebbe riuscita a far goal al Lecce! ( con tutto il rispetto per il Lecce, ovviamente!!)
Hanno perso e sbagliato così tanti palloni ( il Lecce) che bastava fare un minimo di pressing e giocare semplicemente a pallone per segnare!
OSCENO l’interno centrocampo VIOLA!
Oggi non si salva neanche Behrami!
Beato te che hai visto Montolivo correre….io ho visto, da parte sua, un incredibile passaggio in orizzontale davanti alla nostra area che manca poco costava il 2-0, un fallaccio da cartellino arancione e un sacco di passaggi sbagliati!
A me un giocatore che corre ma non aiuta la squadra non serve a nulla, con questo metro di giudizio il Tanque era un FENOMENO!
Come ho scritto in più post, Jo-Jo e Lijaic sono SECONDE PUNTE e per la precisione sono due giocatori che occupano lo stesso spazio ( e oggi si è visto!) quindi o gioca uno o gioca l’altro…..ma lì davanti a loro ci DEVE stare un CENTRAVANTI, pensare di arrivare a fine Campionato con questo attacco è un SUICIDIO! Peccato però che chi di dovere non lo abbia capito o voglia non capirlo ovviamente per non spendere!!
ADV”….Sull’attaccante che deve arrivare in fretta non sono d’accordo, dopo Novara nessuno pensava a questo, oggi il contrario…” se non lo capisce lui che deve pagare siamo messi benino, sì!!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:36
Credo che oggi si sia toccato i fondo, almeno si spera…
Gennaio 15th, 2012 alle 19:36
A me pare che Vargas si sia impegnato e stia recuperandola forma e non puoi paragonarlo a Lazzari ke non si puo` guardare. Invece di ” accanirti ” sui singoli mi pare che la critica maggiore sia da indirizzare verso la società poco presente e in confusione. Forza viola
Gennaio 15th, 2012 alle 19:37
E’ facile prendersela con Montolivo(ADV è il primo a farlo,che vigliacco…) perchè tanto non risponde. E’ il capro espiatorio perfetto, ne ha anche il fisique du role nonchè l’anima raffinatamente garbata da incassatore perfetto. Lascia stare David è una battaglia persa come le orride partite della Fiorentina che dovrebbe preoccuparsi di vendere tutti fuorchè lui che è l’unico giocatore vero di calcio che ha.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:38
ma come fai continuamente a difendere montolivo,mai propositivo,mai determinante in tutti i momenti difficili assente,che mai si propone ai difensori nostri in possesso di palla in uscita,e che mai in questa stagione ho visto affondare un bel takel(chissa’perche?).anche se il problema non e’ solo lui pero’ basta montolivi mosci
Gennaio 15th, 2012 alle 19:38
David, il problema più grosso è a monte, avere una dirigenza che improvvisa continuamente, parlano di progetto che sinceramente stento a comprenderne il significato. Permettono ai loro tesserati profumatamente pagati di condurre una vita sregolata disattendendo le regole del professionismo, del rispetto nei confronti dei tifosi (vedi Vargas per non parlare di Cerci..) il tutto in una situazione drammatica del nostro paese dove loro sono dei privilegiati…. Noi non chiediamo la luna chiediamo impegno e serietà, questi parlano solo di soldi e contratti! E’ questo il patto con Firenze???
Gennaio 15th, 2012 alle 19:38
Negli anni 70 nei cortei si gridava: KATANGA, KATANGA è l’ora della spranga.
Non sarebbe male se metaforicamente (ripeto onde evitare equivoci metaforicamente) si applicasse questo slogan alla dirigenza e sopratutto a qst proprietà.
In attesa del (metaforico) Katanga
conteviola
Gennaio 15th, 2012 alle 19:41
Il calcio mi ha stufato!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:42
Caro David, il tuo paragone con la stagione 89/90 mi sembra corretto sia per quanto riguarda l’aspetto del gioco (se non si accende Jovetic, come se non si accendeva Baggio erano dolori…) che per l’assenza della società. Ma quella disgraziata stagione ci portò almeno una finale UEFA (rubata) dopo una bella cavalcata, e il disastro in campionato era parzialmente da attribuire alla vicenda Baggio e alle tante partite in campo neutro per i lavoro al Comunale. E a una società ormai in vendita. Oggi, 15 gennaio 2012, abbiamo una squadra di menefreghisti, ex “campioni” svogliati, giovani montati e un DS e una società palesemente allo sbando. Questo sarebbe il quarto mercato consecutivo in qui ci sarebbe da chiamare la Neuro. Siamo a -16 giorni dalla fine del mercato e siamo l’unica squadra in Europa senza un attaccante di ruolo in rosa. Allucinante.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:44
io vorrei solo uan cosa…che si smettesse col dire che si gioca male per colpa delle notti brave dei giocatori….questo è solo un ALIBI!!!!
non ci facciamo ingannare dal fatto che se questi non uscissero la sera si vincerebe….CAZZATE!!!
QUESTI GIOCATORI SONO SEMPLICEMENTE SCARSI (esluso jojo)!!!!
gente come lazzari, cerci, natali, karja, munari o hanno giocato solo in B o hanno sempre lottato per la salvezza….e allora noi dove pensiamo di andare con questi calciatori????
bisogna prendere quelli buoni…se si continua a prendere quelli che vogliono il cesena, il bologna o il chievo i risultati sono questi.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:44
chiedo ufficialmente scusa al sig. NATALI, mi ero espresso in toni duri con chi occupava gli spazi dei diversamente abili, oggi chiedo vena, poiche’ in vantaggio di 20 metri e’ riuscito a fare un rigore con palla gia’ in fallo di fondo…. il posto gli spetta di dirtto… chiedo pure scusa a Corvino, che e’ 2 anni che critico, ma solo oggi, ho capito che nel calcio si puo’ giocare senza punte e vedendo la sintesi del genoa (o le 17 partite) ha avuto una grande intuizione a mandare via Frey rigorosamente a parametro 0….. chiedo scusa perche’ noi incompetenti, non possiamo capire quale siano le difficolta’ nel prendere un giocatore che tra 6 mesi si svincola a parametro 0 e che a Torino lo fanno allenare da piu’ di un anno nei campetti di periferia…. mi cospargo il capo di cenere e vi mando tutti a fare in culo
Gennaio 15th, 2012 alle 19:45
La tristezza è che due mesi fà la colpa era tutta di mihajlovic. Poeri fiorentini.. per non usare noti appellativi del passato ma sempre attuali. Forza Viola
Gennaio 15th, 2012 alle 19:50
Una dirigenza inetta,ignorante e supponente sta portando all’esasperazione i tifosi viola.La pletora di avvocati al seguito,pronti alla querela facile,e’ giusto che dia una ripassata al CP,laddove illustra l’articolo dell'”istigazione a delinquere”.E’ un’indecenza!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:50
E’ inutile girarci intorno, finchè c’è questa proprietà così distaccata che prende parola per dire tutte le volte le stesse cose, possiamo anche avere Messi e Cristiano Ronaldo in squadra, sempre pena faremmo.
il trucco è nel manico. E magari anche nel DS che, ripeto per la milionesima volta, ha fatto il suo tempo (e i suoi danni) e se ne deve andare da Firenze. Il suo contratto in scadenza a giugno è un ottima occasione per liberarsene.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:51
Ora che il signorino che non poteva vedere Nocerino al Camp Nou ci provi mi pare eccessivo, molto. Ma per il resto condivido.
Come ho scritto nel mio piccolo non so quale può essere alla svolta a questo punto…
Sulla punta è OVVIAMENTE super urgente ma il problema penso resti un altro, questi signorini quando si danno una svegliata?!!?
Se arriva Amauri (per dire il primo che sembra vicino) sicuramente cambia qualcosa ma chi glieli dà i palloni giocabili?
Totalmente d’accordo invece sul “se non illumina JoJo” non ci resta altro. Questi signorini son riusciti a non chiudere in un angolo questo lecce…..dovrebbe essere già sufficiente questo per dire che non è il problema della punta….è che questi sono dei lavativi, tutti meno Behrami e JoJo. Il resto è da contestare DURO e PESANTEMENTE (ovviamente civilmente)il tempo del stiamogli vicino è finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:53
La massima tristezza si è raggiunta con le dichiarazioni di ADV. I DV sono permalosi ma dilettanti e presuntuosi ma perdenti.
Gennaio 15th, 2012 alle 19:56
poco fa sentendo della valle non sapevo se ridere o piangere…patto con la città? progetto? a me interessa una sola cosa: I FATTI!!! basta con le parole…adesso per davvero!
venendo alla partita, che dire…è stata di una tristezza incredibile!! salvo nastasic e boruc…gli altri anche no…non concordo su montolivo, ha giocato benino 20 minuti nel primo tempo, quando rossi l’ha spostato, ma poi è scomparso come suo solito, ad un certo punto credevo avesse scavato una buca in campo e ci si fosse infilato dentro, non lo vedevo più (eppure ero allo stadio)…altro che prendere la squadra sulle spalle! c’è da dire che in questo oggi non è riuscito nemmeno jovetic, anche perchè sempre circondato da almeno 3 difensori…io credo che questo modulo, con due punte leggere come jovetic e ljajic sia difficile da attuare contro squadre che si difendono in 10, perchè purtroppo non abbiamo centrocampisti che seguono l’azione e si inseriscono, e quindi servirebbe proprio un attaccante che tenga occupati i difensori per creare spazi per gli altri…ma poi si sa, sono donna, di tattiche sicuramente ci capirò poco! vargas era in campo o in campo c’era suo zio? perchè non riconoscevo nemmeno lui!
ah, vorrei di tutto cuore non vedere mai più lazzari con la maglia viola addosso…è chiedere troppo? è di una mediocrità unica!
Gennaio 15th, 2012 alle 19:59
A me quello che lascia più’ sconcertato sono le parole di ADV
nel dopopartita. Caro David, tu spesso lo hai invocato e continui a sostenere che non c’e’ alternativa (per il momento) a questa proprietà’. Pero’ allora bisogna prendere atto che e’ proprio lui quello ad avere le idee meno chiare di tutti, perché alla luce delle sue dichiarazioni quello di oggi e’ solo un incidente di percorso e non il sintomo di una crisi tecnica e societaria che si protrae da anni. Come puoi quindi pretendere che i suoi dipendenti abbiano le idee chiare? Oggi la Fiorentina e’ la squadra più’ sconclusionata e
della serie A, che schiera alcuni giocatori di livello tecnico e di
forza agonistica assolutamente risibili. E ADV si preoccupa che le
contestazioni siano costruttive! Se uno arriva ad esprimere tali
ossimori credo che, come dice Vuturo, siamo già’ altro che alla
frutta: si sta digerendo l’ ammazza caffe’!
Una curiosita’ che forse mi puoi togliere: come mai un signor
dirigente, amato da tutti i tifosi, come Gino Salica e’ stato rimosso
e sostituito con questa sconclusionata compagnia cui ormai e’
ridotta la dirigenza viola?
Gennaio 15th, 2012 alle 20:01
VIA TUTTI !!!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:02
Rigore inesistente.
La Fiorentina… come il rigore.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:04
GRAZIA… DI MICHELE!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:04
adv dice
“se qualcuno non crede al progetto deve andarsene” la mia domanda ma te ci credi in questo progetto che sa` di una presa in giro colossale???
Gennaio 15th, 2012 alle 20:07
ma perchè, david, con questa penuria di attaccanti, si è fatto sparire babacar, si rinuncia a convocare acosty, ed anche marchionni, tutti e tre più offensivi dei vari ljajic, cerci e vargas????
e perché corvino non si dimette????
comunque non siamo ancora affatto salvi, anzi, lo scorso anno girammo con la miseria di 23 punti, adesso se non vinciamo a cagliari (altamente improbabile) gireremo con ancora meno…che tristezza, sampdoria aspettaci!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:12
Per la prima volta adv non ha parlato di rosiconi, mamme ebi ecc. Forse ha capito come stanno le cose.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:12
Fuori Corvino, è VERGOGNOSO (lui non chi continua coraggiosamente a pagargli lo stipendio)!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:19
Taccio per pudore.
Taccio per contenere la mia indignazione. Taccio per placare la mia rabbia.
Taccio, sopratutto, per amore verso il color viola che anche oggi è stato indegnamente profanato.
Taccio, infine, perchè qualsiasi parola non sarebbe sufficiente a spiegare questa assurda sitiuazione.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:20
DELIOROSSI : MIHAJLOVIC = MONTI : BERLUSCONI
Gennaio 15th, 2012 alle 20:20
In tutto questo,l'”onorario”,ha detto che non bisogna fare le cose in fretta,che ci sono altre 2 settimane di mercato,che questa è una situazione inaspettata,poichè la squadra veniva da ottime prestazioni,(mi permetto di far osservare che nelle ultime 14 partite solo 3 vittorie,delle quali solo una, col Novara convincente in pieno),e che chi non crede nel progetto deve andar via.Ma Lui,nel progetto(quale?),ci crede????? Grazie per lo spazio,ciao
Gennaio 15th, 2012 alle 20:22
15.000 coraggiosi al Franchi.
Una presa per il culo COLOSSALE: per dei tifosi splendidi, che non se la meritano.
Una cosa così non s’era mai vista in Italia, mai.
Qui c’è del rancore che cova sotto, un odio sordido: cosa gli abbiamo mai fatto di male? Siamo forse responsabili per l’insuccesso dei loro affari??
Ci trascineranno nel baratro più buio. Una favola che si trasforma in un incubo.
Ormai il loro progetto non è nemmeno più così occulto: ceduto Gilardino a fine dicembre, siamo in una situazione assurda e ridicola, senza punte di ruolo.
Tranquilli: non compreranno NESSUNO.
I calciatori all’autarchia. Ognuno fa gli affari suoi: chi pontifica, chi si dà malato, chi ingrassa, chi si intristisce, chi s’ingozza di Nutella, chi picchia la macchina, chi picchia i baristi, chi si promette al Milan con la fascia di capitano al braccio, chi rifiuta i trasferimenti, chi li impone, chi fa parlare (male) la fidanzata.
Aggiungeteci un DS senza portafoglio, un responsabile stampa che comunica su Facebook, un Guerini da operetta buffa, un Ripa che non s’è capito cosa sia e infine Cognigni e Mencucci che basta nominarli e ai fiorentini viene l’oncone.
BASTA!
Tutto è meglio di questo.
Sono pronto per la Lega Pro, davvero, ma mettiamo fine allo scempio.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:25
giornata veramente di m…a! il rigore non c’era, ma avremmo pareggiato e la delusione sarebbe stata la stessa. mi sembri poco in forma anche te che salvi montolivo che ha fatto un primo tempo da pedate e te la prendi con vargas che invece secondo me è in ripresa. certo è che il suo pezzo forte del cross dal fondo, se non si prende un attaccante non serve a un tubo. servono due attaccanti e un centrocampista, mi aspetto che arrivino con cortese sollecitudine. c’è poco da aggiungere, sono incazzatissimo e sto continuando a ricevere sms di prese di culo da parte di strisciati. è dura tifare fiorentina da fuori firenze.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:26
Adesso anche i Cenobiti del Sacro Ordine di San Diego hanno visto che senza attaccanti non si può giocare a calcio. La vita è così: non si può accendere il fuoco senza aria, non può fare il pane senza farina, non si può giocare a pallone senza attaccanti. Hai voglia ad arrabbiarti e a sostenere il contrario per puntiglio, poi arriva l’ultimo in classifica che ti batte in casa e ti prende pure per le mele, dichiarando placidamente nel dopo gara che non è stato difficile contro un avversario senza punte.
Questa condotta irresponsabile (aver ceduto il centravanti titolare PRIMA di averne trovato il sostituto: il tema su cui Corvino si è rifiutato di rispondere, con buona pace di qualche suo fanatico esegeta), ci è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia e una umiliante sconfitta in casa contro l’ultima della classe.
Bene, bravi.
Sappiate che la colpa è vostra: dei DV in primo luogo, perché sono loro i proprietari, loro che prendono le decisioni ultime, loro che scelgono collaboratori incapaci. Poi dei collaboratori incapaci o bolliti, invisi alla quasi totalità dei procuratori e degli altri direttori sportivi. Poi dei giocatori, che comunque lo stipendio lo prendono e sono chiamati a fare del loro meglio. Infine dei Cenobiti, che con il loro incomprensibile sostegno a chi è ormai insostenibile fanno il male della Fiorentina.
Tuttosport oggi ha malignamente soffiato che Behrami voglia chiedere di essere ceduto alla Juve. Sicuramente è una bufala scritta ad arte per infastidire l’ambiente fiorentino, ma è verosimile. Valon non è uno che le manda a dire: lo ha dimostrato quando ha sputtanato la società sulla scelta del capitano e quando ha dichiarato pubblicamente il suo disappunto per la cessione di Gilardino. Non mi stupirebbe stesse cominciando a chiedersi: ma che ci faccio io qui?
Gennaio 15th, 2012 alle 20:27
Alle solite…si vince 0-3 a Novara ed è subito Europa League, si perde 0-1 con il Lecce ed è serie B. Questo moto ondivago del tifoso viola medio è veramente fastidioso. Un momento di obbiettività, perfavore…se vinciamo la prossima ci scommetto che siamo a parlare di stagione in ripresa da capo.
Io rimango di un’idea: questa squadra e chi l’ha costruita (e continua a costruirla) vanno a briglie sciolte, perchè la dirigenza è formata da fantocci senza alcun potere decisionale e la proprietà salvo dichiarazioni di facciata è ASSENTE. Questo è il problema. Se il Palermo perde una partita si ritrova Zamparini impazzito che mette sulla graticola giocatori/allenatore/staff etc. etc., da noi non accade niente di ciò. I giocatori cappellano e vengono abbracciati, il direttore sportivo toppa il mercato da 2 anni e non viene MAI messo in discussione (dichiarazioni di ADV di oggi), per mollare l’indifendibile Mihajlovic fra un po’ si mettevano a piangere. MAMMOLETTE!!! Ci vuole un comandante con le palle, che prenda in mano la situazione! Non è un problema di giocatori, perchè in valore assoluto i nostri sono meglio di quelli del Lecce, ma forse sono meglio pure di quelli dell’Udinese!! Il problema è che nelle altre squadre un brocco rende come un giocatore normale, da noi accade il viceversa! E ciò accade, mi spiace, perchè non c’è controllo, non c’è interesse, c’è un clima ovattato in cui gli unici a cui sembra fregare qualcosa sono i 15.000 bischeri che sono allo stadio, che saranno sempre meno col passare del tempo. Il problema è che nella nostra situazione non cambia nulla se compriamo l’attaccante, il centrocampista, il difensore…se questi arrivano solo per riscuotere la loro pensione dorata state tranquilli che possiamo prendere anche il nuovo Batistuta, ma senza controlli ce lo ritroviamo il giorno a farsi i tatuaggi e la notte a mostrarli ubriaco in discoteca!
Il problema non è il manico…è che MANCA IL MANICO!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:27
La Fiorentina presa giocatore per giocatore vale il Lecce, il Novara, il Cagliari, il chievo etc.
Silva 11 squadre in 12 anni e due fallimenti in Europa prima del terzo con noi.
Lazzari riserva l’anno scorso a Cagliari, Karja riserva del Genoa, Munari giocava nel Lecce salvato l’ultima giornata.
Behrami a parte la fase agonistica e caratteriale non segna mai e non imposta il gioco, Vargas e Montolivo hanno un rendimento da serie C, Felipe lo abbiamo preso quando era un anno e mezzo che non giocava quasi mai a Udine etc.
La Lazio vende Kolarov al Mancherster city per 19 milioni e prende Hernanes per 13,5 e questa stagione ha preso Klose a zero e con 2 milioni netti d’ingaggio ( quanto Karja e Lazzari messi insieme) con i risultati che tutti vedono.
Bisogna spendere cantano i tifosi……..ma se poi si compra il centravanti del Lanciotto per 15 milioni di chi é la colpa?
Gennaio 15th, 2012 alle 20:29
Gli unici boni che ci s’ha oramai sono Jovetic e Berhami , per il resto fan volume, ma dove si vole andare?
Ha ragione la Cerci, pareva che a vincere a Novara si fosse vinto la Champions league
Via Corvino da Firenze, facciamogli prendere il pullman del Lecce almeno torna a casa, e via anche questi pellegrini che s’ha in squadra. L’anno prossimo , speriamo non in B , Jovetic Berhami e altri 20 giocatori diversi da quelli che abbiamo adesso in rosa. E se non li comprano via anche ai Della Valle che le Marche son proprio belle, mica come Firenze.
Ma che gli ci vole al popolo viola per incazzarsi un po’ ? Col nuovo millennio ci siamo proprio rincoglioniti…
Gennaio 15th, 2012 alle 20:31
La tristezza è societaria. Questa dirigenza incompetente e supponente crede di improvvisare tutto, prendendo in giro una città. Quando fu tirata fuori quella serie di baggianate e banalità chiamate “progetto cuore viola patto con la città”, intuii che si stava toccando il fondo. Mi sono sentito offeso e intellettualmente umiliato da quella supponente ed inutile retorica. I fatti mi hanno costantemente dato ragione. E’ una società alla deriva, senza una guida ne’ tecnica, ne’ dirigenziale. Ci avviamo ad un lento e costante declino che negli anni prima ci porterà in serie cadetta e quindi ci farà stabillizzare in pianta stabile in B.
E ci sarà sempre qualcuno che dirà: “non li contestiamo perchè chissà in che mani potremmo finire…”
Gennaio 15th, 2012 alle 20:31
E’ la prima volta che scrivo anche se mi piace leggere i commenti dei tifosi viola; ma nessuno si è reso conto delle tue responsabilità, che fai di tutto per parare il didietro ai due fratellini. La tecnica è smpre la stessa, invece di criticarli li chiami in causa, auspichi un loro intervento. Quando le loro responsabilità sono insostenibili offri alla platea degli ingenui tifosi qualche capro espiatorio, corvino, il cerci di turno, le fidanzate… Va bene la pagnotta e l’ossequio ai potenti ma te esageri. Un ultima cosa secondo me non sai scrivere.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:32
Delio Rossi è visibilmente in difficoltà con questa squadra spuntata e incapace di reagire con chiunque.Sono 15 giorni che Corvino cerca un attaccante dopo averne ceduti due esclusivamente per monetizzare.Il mio presentimento è che si stia cercando due giocatori in prestito gratuito per soli sei mesi.Ma come si puo’giocare con una squadra cosi’mediocre e male assortita??Ma non si vergognano i DV??Io sì,MOLTO!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:33
una sola parola: OI-OIA!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 20:34
si sembrava dei fenomeni da novara al primo tempo con la roma, e oggi una partita da narcolettici.certo se non si gira a mille, era chiaro prima o poi fare fatica, con due mezzepunte che amano partire da lontano a impostare l’azione e girano spesso fuori dall’area(jovetic non puo’ sempre fare miracoli e saltarne 2,3 per volta), con un vargas che ogni tanto butta dentro qualche cross per nessuno(due anni fa ne metteva almeno una ventina..), con due centrocampisti di grande sostanza, ma che incidono quasi niente in zona gol-passaggi gol e inserimenti per far gol, e con quello di qualita’( montolivo), che fa’ qualche passaggio azzeccato ogni tanto, prova a ragionare ogni tanto,sempre a 2 all’ora, non cambia mai passo, non s’inserisce,non tira… con tutti questi limiti, mi sembra assurdo mettere sotto processo anche delio rossi, che almeno sta provando a far giocare la squadra e qualche giovane bravo,facendo gia’ vedere qualcosa di buono, rispetto al buio totale mihailovic. c’e’ da soffrire,c’e’ poco da fare, e naturalmente serve un attaccante vero,l’altro e’ babacar(rispetto al tanque..gia’ di un’altra categoria)
Gennaio 15th, 2012 alle 20:35
Caro David,
ora tutti scatenati a chiedere la testa di Corvino e l’ acquisto di due attaccanti , ma poiché i discorsi li porta via il vento , vorrei sapere come si potrebbe fare a convincere per esempio il DS del Napoli a lasciare il golfo per venire da noi, oppure convincere giocatori validi ad abbandonare una squadra importante e lottare per non retrocedere. Io sono convinto che l’ unica via di uscita e’ quella di dare fiducia ai giovani e di buttare fuori le zavorre che per me sono Vargas, Montolivo e Cerci. Se poi miracolosamente Corvino o chi per esso , riuscirà a portare Amauri e Colombo , le prospettive cambieranno sicuramente. Sono dispiaciuto che Delio abbia tolto Salifu , perche’ ,anche se era un po’ impaurito, aveva giocato molto meglio di un inconcludente Montolivo. Io vedo in Salifu il miglior Filipe Melo, ma con più cervello : appena vincerà la timidezza dell’ età , avremo un giocatore di cui innamorarsi.
Con o senza Salifu, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 15th, 2012 alle 20:35
Propongo un minuto di silenzio virtuale di solidarietà verso tutti i Dellavalliani Doc che dopo essere stati presi in giro per due anni adesso finalmente si leveranno dai tre passi insieme ai fratellini….via via via…adesso lasciate spazio a noi checche isteriche..voi andate a tifare Ascoli… Saluti a tutti da mutu e Gilardino….
Dandi
Gennaio 15th, 2012 alle 20:37
Purtroppo qua ognuno fa e dice quel che gli pare: la scorsa domenica ci era stato annunciato l’arrivo di un giocatore in settimana, invece….come al solito nulla di nulla. Da diverso tempo non siamo più una squadra e società di calcio; si vive alla giornata, si improvvisano acquisti e campagne acquisti, chi realmente ci comanda? Se si andasse anche a prendere Amauri..beh smettiamo, io la penso così
Gennaio 15th, 2012 alle 20:38
Adesso basta!
Dove sono quelli che difendeno ancora questa societa?
Oggi giocavamo contro il lecce e non abbiamo fatto 1 tiro in porta!
Ditemi quale squadra al mondo gioca senza punte!!!!!!!
Abbiamo dei giocatori vergognosi!
Non e questione di credere nel progetto, io voglio che questi acquisti sbagliati (gli ennesimo di quel mago di lecce che se lo fanno ancora parlare mi arrabbio) vadano via subito!
Ma avete visto lazzari? Il rigore viene da un suo colpo di tacco errato!
Vargas cerci e natali (3 retrocessioni in carriera) via subito! Lailic e vergognoso!
Ci mette del suo anche delio rossi!!
Io voglio nastasic centrale e pasqual a sinistra.
Se vendi gila, il gg dopo devi presentare una punta!
Questa proprieta vuole ancora lucrare ed aspettare il 31 per fare ancora affari stile colosseo…
Ma basta essere presi in giro! Se corvino non ne indovina più una lo cacci e basta!!!
Abbiamo perso dal lecce!
Se non comprano almeno 3 pezzi e danno via quei brodi e difficile rimanere in a!
Ma una corsa sul viale dei mille a cerci lazzeri e vargas no??
Gennaio 15th, 2012 alle 20:38
Ma Della Valle ci crede al progetto o pure lui chiederà di essere ceduto?
Gennaio 15th, 2012 alle 20:39
Adesso non se ne può proprio più!!!!! La prestazione odierna della squadra, con annessa conferenza di Adv sono l’ennesima presa di culo per Firenze e per tutti noi tifosi viola. Siamo a metà Gennaio, nessun acquisto,invece dovevamo aver fatto 2-3 acquisti di valore, per correggere gli evidenti errori del mercato estivo (Karhja, Lazzari,Munari,Romulo, 0 attaccanti), invece stiamo cercando giocatori mediocri o sconosciuti a buon mercato……. VERGOGNA, così si rischia davvero la B!!!! Se i dv si sono rotti le balle di Firenze, della Fiorentina e di tutti noi tifosi viola, è ora che mettano IN VENDITA PUBBLICAMENTE LA SOCIETA’, qualcuno sicuramente ci comprerà!!!! E c’è ancora gente che difende i fratellini terribili, che in 3 anni hanno distrutto un giocattolo quasi perfetto per ripicca verso la città e le sue istituzioni per non averli fatto fare i loro porci comodi, perchè questo è il vero motivo che ha portato a questa situazione, alla bischerata del fairplay, dell’autofinanziamente etc etc. Voglio ringraziare quelle centinaia di tifosi che oggi a fine partita MI HANNO rappresentato contro questa società e questi giocatori che non meritano di stare e rappresentare nel calcio FIRENZE. FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 15th, 2012 alle 20:41
lazzari mi fa venì l’attacchi d’asma quando lo vedo.
Ljajic è completamente fuori ruolo, Jovetic che oggi ha fatto poco, è sprecato da “attaccante moderno”, è devastante se parte dalla 3/4 ma faccia alla porta. Oggi maluccio anche behrami. Il meno peggio Boruc che nel primo tempo ha ritardato il gol.
Il gila ci manca per avere un opportunità in più, cioè il cross, però David se giochi come oggi(intendendo per “oggi”=periodo di 14-15 mesi) nemmeno messi ci servirebbe a qualcosa.
Gennaio 15th, 2012 alle 20:45
Aggiungo solo un aneddoto. Io ho visto solo il secondo tempo e direi anche un po’ distrattamente, visto che avevo da fare altro. Bene all’85’ circa ho notato che Montolivo era in campo. Giuro che non l’avevo visto! Per carità è colpa mia che ero disattento ma ho pensato fosse entrato poco prima al posto di un altro…e invece scopro che ha giocato tutta la gara. Roba da morir’ dal ridere 🙂
Gennaio 15th, 2012 alle 20:50
Io non me lo aspettavo proprio oggi, e per questo ho sofferto di più.prima ogni partita era una sicura figuraccia ….dopo Novara e la grande prova dei primi 60 minuti di Roma..sembrava che avessimo svoltato e invece siamo ancora alle solite. Mi sono vergognato , non mi era mai successo ,rabbia delusione gioia erano i sentimenti soliti…..ma l’agonia che questa squadra moribonda ci obbliga ad assistere e’ una crudeltà per noi tifosi Viola, che non meritiamo, una discesa in 2anni dal paradiso calcistico degli ottavi di champions allo sfascio Dell autofinanziamento .Di sicuro i Della Valle verranno ricordati…ah di sicuro
Gennaio 15th, 2012 alle 20:55
È colpa di Cerci e della su ragazza….
Gennaio 15th, 2012 alle 20:55
Ore decisive per Longo…..
Voglion farci rimpiangere Vittorio…..
Gennaio 15th, 2012 alle 21:01
Quanto mi piacerebbe avere una palla di vetro che mi svela il segreto della tragedia viola !
Perchè mi chiedo che una squadra che oggettivamente non è scarsa non riuscire ad uscire da una mediocrità sempre più imbarazzante.
Mancava l’allenatore, ore quello c’è, ed un po’ si vede ma come mai alcuni giocatori (quasi tutti per la verità) non riescono a rendere per metà del loro valore ? Un valore che in passato hanno dimostrato.
Non so davvero che dire, sicuramente il primo vero colpevole è sempre lui, quello che ha partorito un progetto tecnico a dir poco pazzesco, ma si sa essere complici vuol dire essere metà colpevoli ed allora anche i Dvs che non mandano via l’obeso direttore di cui sopra partecipano attivamente a questo squallore.
Se il problema sono gli ingaggi io dico: meglio 1 bono a 2 milioni l’anno che 2 scarsi ad 1 … ma questo Pandaleo sembra non capirlo ed ho paura che Delio tra gennaio ed il prossimo giugno se ne renderà conto.
Gennaio 15th, 2012 alle 21:03
Aggiungo solamente che il rigore non c’era ma Natalone poteva evitare di entrare in quel modo sul pallone il leccese non ci sarebbe mai arrivato
Gennaio 15th, 2012 alle 21:03
Oggi e’ stato un tripudio di buffoni.
In campo e in tribuna autorità.
Sono rimasto fino alle 18 ad aspettarli fuori dalla tribuna, ma non meritano nemmeno un minuto in più del mio tempo.
Meno male che non c’ho più vent’anni senno’ m’ero bell’e rovinato per questi ignavi.
Gennaio 15th, 2012 alle 21:05
…ma che avranno da dirsi ogni volta con la delegazione di tifosi……
Gennaio 15th, 2012 alle 21:07
Che stanno cercando di mandare via anche Behrami? troppo sincero il ragazzo, che non le manda a dire….chi non crede nel progetto deve andarsene….a chi erano rivolte quelle parole? Eppure davvero oggi l’ultimo che si è arreso è stato Montolivo….Jo-Jo inguardabile, ma nessun tifoso lo dirà mai.Migliore in campo Nastasic. Lijaic si dà anche da fare, ma non ha proprio il senso del gol.Lazzari secondo Rossi risorgerà….speriamo.
A proposito, ma dove erano in 600 a contestare,,,ero lì, saranno stati poco più che con l’Atalanta e pure mosci, lontani i tempi delle vere contestazioni!
Gennaio 15th, 2012 alle 21:08
David,ti ricordi la lista con i DV ultimi nelle responsabilità perchè i soldi gli hanno spesi,ma pronti a salire se……….Fagli salire se vuoi continuare ad essere credibile,tanto è tutto finito.Rischi l’errore che tu stesso ti rimproveri con Cecchi Gori.Consiglio benevolo eh!
Gennaio 15th, 2012 alle 21:11
x Denise Da Livorno
sarebbe il disastro completo, ci vuole amore e cuore come del resto in tutte le cose che si fanno per passione, ammesso che il calcio per queste persone sia passione.
Alessandro
Gennaio 15th, 2012 alle 21:13
Straquoto alla GRANDISSIMA Pennelone post.60!
Gennaio 15th, 2012 alle 21:14
A proposito d’attaccanti….oggi in curva si parlava di Babacar e del fatto che la sua assenza non fosse dovuta ad un vero e proprio “affaticamento muscolare”….
E in effetti non ho mai visto un affatticamento che tiene fuori un diciottenne per più di due settimane….
Quanto dobbiamo attendere un vero attaccante, fatto e finito, da affiancare a Jovetic?
Gennaio 15th, 2012 alle 21:16
ma montolivo ci prova ma a fare cosa?sicuro non a giocare per la Viola,forse problemi per il trasloco?comunque via vargas lazzari cerci natali e più spazio a Romulo
Gennaio 15th, 2012 alle 21:16
Si adv ha detto “senza fretta” ma sul mercato non si va’ con la fretta ma con i soldi.
Forse sono stati scottati dai vari felipe,bolatti etc. Ma ora bisogna fare come si fa’ in tutte le famiglie quando c’e’ quacosa che va’ storto, si cerca di risolvere nel modo piu’ veloce possibile, senza badare a quello che si spende e andare sul sicuro.
Di sicuro se arrivano tre giocatori buoni rossi gli fa’ rendere al 100%
Gennaio 15th, 2012 alle 21:16
il nostro grande acquisto di punta? gabriel omar plusvalenza…. toccherà andare al montevarchi per chiedere il prestito di Riganò a patto che ci paghino metà ingaggio, “chi non crede nel progetto può anche andarsene” infatti di tifosi ce ne sono sempre meno allo stadio, forse c’è qualcun altro che dovrebbe capire che a zero euro il presidente lo fò anc’io
Gennaio 15th, 2012 alle 21:22
L’errore base commesso(anch’io la pensavo così)è prendere Delio x dare gioco alla squadra e pensare di fare un girone di ritorno alla grande.Purtroppo la squadra è da retrocessione,soldi non se ne spendono x via del cotone, della seta,dell’autofinanziamento e del buco di 20 milioni,quindi l’allenatore è inadatto.Serviva un cagnaccio (Cosmi è un esempio)da salvezza,non un esteta del bel gioco.Sampdoria aspettaci arriviamo!
Gennaio 15th, 2012 alle 21:26
BASTA POCO..
Una decina di giocatori
e un paio di dirigenti e si
raddrizza la stagione…
Quando si accorgerà AdV di quanto gli costa insistere con Corvino?
Quando si deciderà ad imporsi in prima persona?
Quando deciderà di fare
piazza pulita di questi tre incompetenti?
Il tempo sta per scadere,lo stadio oramai è vuoto,gli
pseudo-tifosi gli hanno presentato il
conto e oggi ha dovuto pagare il
tavolo…
Si riprenda la guida della viola in prima persona,senza se,senza ma,si
liberi di queste zavorre costose
inutili e dannose.
Se fa un po di conti non gli
sarà difficile accorgersi quanto gli è costato perseverare con questo ds.
Con gli investimenti sperperati dal saccente panzone,avremmo una squadra da champion,invece ci troviamo a farsi ridere dietro da mezza
italia pallonara.
Caro AdV,cresci,ti sei fatto prendere per il culo per troppo tempo,per non capire chi ti sei messo in casa..
Non roviniamo anche quest’allenatore
per colpe non sue e sopra tutto
non umiliamo l’unico campione di questa squadra contornandolo di pedatori mediocri,svogliati e paraculi,perchè anche i bravi
ragazzi,prima o poi
s’incazzano…
UdF
Gennaio 15th, 2012 alle 21:30
Ma nooo, cosa dite. Dobbiamo essere ottimisti e senza centravanti si gioca benissimo. Vedrete che ora arriveranno i post dei soliti noti a dirci che siamo catastrofisti, che godiamo delle sconfitte della Fiorentina, che Corvino è un d.s. eccezionale, che la sconfitta è stato un episodio ecc. ecc. E poi ci sarà anche quello che conta i post dopo le sconfitte.
Che tristezza.
Gennaio 15th, 2012 alle 21:33
Per GALLENO VIOLA(13)
concordo tutto quello che hai scritto.
Anche se si capisce dillo a caratteri cubitsli:
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE perchè non si meritano la nostra dignità e il ns. onore.
COMUNQUE TE LO DICO IO: via i CIABATTINI marchigiani da Firenze
Da dove si rinizierà non importa ma levatevi dalle palle
Gennaio 15th, 2012 alle 21:55
Anche oggi il nostro abituale GRAZIE ai dellavalle!!! Quante soddisfazioni ci state regalando!!!
Stiamo veleggiando dritti verso la serie B con una classe ed un fair play mai visti prima! Altro che quel cialtrone di Vittorio che retrocedeva agitandosi sulla balaustra: con questi due ciabattini si va giù con grande fair play, riformando il mondo del calcio, e ristrutturando pure il colosseo.
GRAZIE DELLAVALLE BROTHERS, SIAMO FIERI DI AVERVI COME PRESIDENTI: CHE VALORE AGGIUNTO PER LA NOSTRA FIORENTINA!
Gennaio 15th, 2012 alle 21:58
Proprietà assente, dirigenti incompetenti, giocatori scarsi e svogliati, pubblico stremato dalle delusioni, spettacolo in campo indecente da due anni. Cosa ci può essere di peggio? Per favore cari ciabattini vendete la società a qualcuno che ci metta un po’ di passione e di impegno, Firenze (forse ancora non l’avete capito) non merita questo squallore.
Gennaio 15th, 2012 alle 22:01
O Della Valle rilancia o cerca un compratore. La via di mezzo non esiste perche’ produce campionati dal decimo posto in giu’ (che nell’anno sbagliato possono voler dire anche serie B).
Gennaio 15th, 2012 alle 22:12
un tempo, quando David era giovane, i sapienti del calcio sentenziavano: gli attaccanti servono per i titoli sui giornali i difensori fanno vincere i campionati. Oggi, purtroppo, David non è più tanto giovane e le vittorie portano tre punti, per cui quel ragionamento ha perso completamente di senso. Sono gli attaccanti, oggi, che fanno vincere i campionati e portano in Europa e portano i soldi degli sponsor e quelli delle televisioni.
Veniamo a noi. Fino a pochi anni fa le nostre punte si chiamavano: Riganò, Toni, Pazzini, Bojinov, Osvando, Mutu, Gilardino. Ve li ricordate? Poi, nel giro di pochi anni sono stati venduti tutti (nemmeno tanto bene) e al loro posto sono arrivati…No, per pietà, ancora quei nomi no!!!!
Poi più nemmeno quelli. Zero. O meglio, una giovane mezzapunta serba che in una partita e mezzo sbarella quattro gol solo davanti al portiere.
Qual’è la morale della storia? Che la prossima settimana, domani, bisognerebbe prendere due attaccanti buoni, ma buoni davvero. Uno “pronto subito”, l’altro in prospettiva. Certo costerebbero molto di più del solito portiere, del solito difensore, del solito mezzo-centrocampista mezzo-usurato e mezzo-rotto, ma ci toglierebbero dai guai oggi regalandoci speranze ed entusiasmo per domani.
Voi ci credete?
Intanto risuona lugubre nell’aere il nome di Palombo…
Gennaio 15th, 2012 alle 22:13
Siamo “ingrigiti” come gli operai della Tod’s!
hai ragione David: Siamo di una tristezza indicibile.
Gennaio 15th, 2012 alle 22:21
tutto vero. Solo il discorso sulla Fiesole non lo condivido: era per almeno 1/4 vuota e l’unico coro che si è sentito è stato contro Cerci. E’ una curva triste e grigia come la squadra in campo.
Gennaio 15th, 2012 alle 22:21
x Tuttoviola
è due anni che lo scrivo, ultimamente anche sotto forma di preghiera della serie:
per piacere DDV cedete la Fiorentina, grazie.
Ma in realtà mi sembra di capire che il tifoso Viola conti una benemerita sega a du’mani, mi garberebbe chiedessero ora alla città se è sempre con loro.
Alessandro
Gennaio 15th, 2012 alle 22:34
sto guardando Milan-Inter e nonostante non sia nemmeno un gran Derby mi chiedo cosa abbiamo noi a che fare con queste squadre, non sembra nemmeno il solito sport.
I della Valle sono dei perdenti la Fiorentina insieme al Novara la peggior squadra si serie A.
Gennaio 15th, 2012 alle 22:40
ma o guetta la smetti di difendere quel brodo di montolivo?ma che partite vedi?corre,rischia,si rischia di farmi vomitare,e’ uno scarso ,sono anni che lo dico,e purtroppo non lo vuole nessuno,ma il fatto che piu mi manda in bestia e’ che continuano a farlo giocare titolare,anche delio rossi un ci capisce nulla
RISPOSTA
Infatti la Juve, la Roma, l’Inter e il Milan hanno cercato Munari…
Gennaio 15th, 2012 alle 22:42
Il motivo di parlare riferito a liajic di minusvalenza come d Agostino pero non l ho proprio capito …. Nom mi risulta si sia venduto aeno di quanto l hanno pagato ancora . Se questo non e’ gettare benzina sul fuoco …..
Gennaio 15th, 2012 alle 22:51
Con il cambio di allenatore fra Mihajlovic ed il Ruminante, stiamo avendo una media punti addirittura inferiore a quella certo non entusiasmante dell’ allenatore Serbo..!
Se Il Ruminante aveva visto Gilardino con la.. lampadina spenta, doveva improvvisarsi.. elettricista, NON AVALLARE LA CESSIONE di Gilardino (e Silva in seconda battuta)senza avere un sostituto in squadra! Per giunta, la prima riserva (ed unica) di Gilardino delle scorse due stagioni, cioe’ Babacar, e attualmente k.o. La cosa curiosa e’ che ha sempre sostituito Gilardino con Silva, salvo poi escludere l’ uruguaiano dalle convocazioni, una volta che Albertino si e’ incamminato verso il Cimitero Degli Elefanti Viola (Al secolo Il Genoa del Jocker Preziosi), ansioso di apporre la sua firma sull’ ultimo contratto pluriennale che lo condurra’ alla pensione (e definitivamnente lontano dalle convocazioni in azzurro, dato il.. blasone della squadra rossoblu).
Al mondo, probabilmente solo il Barcellona puo’ permettersi il lusso di giocare senza un vero centravanti, ma solo con delle seconde punte. La Fiorentina, oltretutto, piu’ che seconde punte, ha piuttosto dei rifinitori, oltretutto assai piu’ minuti rispetto anche ad esempio, al possente Totti, certo non un centravanti di ruolo, ma con il fisico adatto al gioco praticato per anni da Spalletti. Per tacer dei centrocampisti, certo non degli elementi avvezzi al goal..
Il risultato e’ sotto gli occhi di tutti, siamo assolutamente privi di ogni pericolosita’ in attacco, ed anche la media reti al passivo e’ leggermente aumentata dall’ arrivo del Ruminante romagnolo in panchina, il quale e’ si piu’ benvoluto dalla tifoseria e dalla stampa, rispetto al suo predecessore, ma e’ stato assolutamente incapace di dare una sua impronta alla squadra. Non solo per demerito suo, ovvio, tira una brutta aria a Firenze, qualcosa si e’ rotto nell’ ambiente Viola dall’ eliminazione Champions ed ancora non si e’ ricomposto: Prandelli da allora e fino al termine della stagione perse del tutto il “polso” della squadra e neppure un Sergente di Ferro come Sinisa e’ riuscito a far ritrovare la giusta compattezza allo “spogliatoio”. Personalmente, sono uno dei pochi che sostiene che con lui, la scorsa stagione abbiamo evitato il rischio di divenire uan sorta di “Sampdoria 2”, soprattutto dopo il disastroso avvio di stagione.
Ritengo che oramai anche per quest’ anno la stagione sia oramai ampiamente compromessa, spero solo che i Della Valle diano nuova linfa alla societa’ ed alla squadra, ripartendo a fine stagione con un nuovo D.S. al posto di Corvino, (che probabilmente, al di la dei suoi meriti e demeriti, ha fatto il suo tempo. Un nuovo D.S. che scelga un “SUO” allenatore piu’ adeguato dell’ attuale e che naturalmente estirpi dalla rosa attuale tutti qui giocatori non utili, o peggio demotivati che infestano la squadra. Solo cosi’ avremo speranza di rigenerarci(e risollevarci) del tutto.
Enrico V
Gennaio 15th, 2012 alle 22:57
Vergogna, non se ne può più di questa mezza squadra. Io sono daccordo con te David, non è possibile vendete 2 attaccanti e non avere un alternativa già pronta da prendere. Queste sono ingenuità da dilettante ed il Ciuffi sbaglia a difendere Corvino. Anche Ljajic ma che ha? Uno con la sua tecnica dovrebbe fare la differenza ed invece riesce sempre ad inciampare sulla palla ogni volta che si trova davanti alla porta. Basta stagioni deludenti, basta promesse dalla società. Voglio vedere i fatti.
Gennaio 15th, 2012 alle 23:02
Caro Guetta,
dopo la sfuriata che hai fatto alla radio, incolpevole Ciuffi che non capiva nemmeno cosa dicessi, mi aspettavo un bel post molto più veemente, incazzato nero, mentre anche tu ti sei fatto risucchiare dalla minima mediocrità della Viola, dall’ignavia dei suoi (indegni) protagonisti.
Dov’è finita la tua furia?
spero che non la scatenerai con me, adesso, ma l’obeittivo dei Della Valla di ANNIENTARCI nel corpo e nello spirito si sta compiendo. Questo mi ricorda qualcuno di funesta memoria…
Se il Renzi, bella …anche lui, non si decide di assegnargli l’area per il nuovo stadio, questi ci distruggeranno.
Scommetiamo?
Povero Ciuffi…
Gennaio 15th, 2012 alle 23:04
Mi ero riservato di vedere questa partita, perché qualcosa mi puzzava nella vittoria di Novara.
Purtroppo ci avevo visto giusto.
Mi spiace davvero doverlo dire così apertamente, ma a questo punto non so davvero con quale coraggio si voglia dare l’incombenza a Corvino (e a questo staff) di risolvere la situazione.
Inutile fare buonismi o trincerarsi dietro ad inutili diplomazie: Corvino non è più difendibile: la ciliegina è stata la vendita di Gilardino prima di avere un sostituto in mano.
Se così vogliono i Della Valle, allora che si dimetta e che non si faccia canzonare da tutta Italia per colpa loro; se tace allora è colpa sua.
Ma io non credo che i Della Valle gli abbiano ordinato di prendere Silva o di scialacquare i soldi di D’Agostino, o di prendere Keirrison e Savio…
Adesso, se è lampante anche all’ultimo dei tifosi che “urge” una punta, non pensate che il nostro illuminato DS verrà preso per il collo da chiunque non appena chiede un giocatore? Va bene che Corvino si è dimostrato abbastanza matto da lasciare la squadra anche così, ma certo è che se ieri l’Amauri di turno costava dieci, oggi costa automaticamente almeno dodici, prendere o lasciare (visto che lasciare non si può).
Cari amici, mi dispiace per chi ha stravisto fino a ieri per quest’uomo, ma qui mancano le più elementari nozioni di buon senso che ha anche il più adolescenziale possessore di un Football Manager in versione economica!
E gli acquisti sono il meno (in questo e solo in questo ha ragione Delio Rossi), perché qui possiamo ammirare la più manifesta incapacità di gestire dei calciatori da parte di questa dirigenza.
Che si lascino alla svelta da parte le ripicchine infantili, si dia il benestare a questa gente e ci si affidi a gente che di calcio mastica qualcosa, che si chiamino Antognoni o come diavolo volete, purché nella piaga non ci rimetta mano il solito medico!
Gennaio 15th, 2012 alle 23:05
@Galleno sei in forma smagliante! Vi spiego io perchè corvino non è stto mandato via. Una domanda prima: come mai si danno via i giocatori a gratis? pur di abbassare il monte ingaggi si preferisce togliersi un costo piuttosto che attendere un acquirente che non arriva, visti i momenti. Per lo stesso motivo, visto che non c’è interesse vero di vincere o almeno essere competivi, si delega ad altri il giocattolo con cui non ci a più di giocare. In fondo, anche se corvino ha sbagliato o sbagli ancora, si prendono 41,7 milioni in diritti TV (più il main soonsor Mazda e gli altri silver sponsor, più gli abonamenti e i biglietti stadio) e quindi abbassando il MI e addirittura non sostituendo alla fine poggio e buca fanno pari(con la cessione di gilardino e di silva hanno abbassato ulteriormente il MI-adesso è in pratica dimezzato rispetto allo scorso anno) . In attesa di potersi sbarazzare del giocattolo. Servono tante spiegazioni? Se prendono Amauri (unico forse che ti viene a Firenze perchè fuori rosa e senza ritmo di partita da sei mesi) non prenono certo un centravanti per costruire, ma solo un tappabuchi per 5 mesi e con metà stipendio pagato dai gobbi. Qui occorrerebbero 40 milioni freschi per due punte e un centrocampista al posto di montolivo per costruire veramente un nuovo progetto. Poi con i soldi delle cessioni ripianerebbero l’ammanco di 20 milioni. Il problema è che nessuno li vuole i nostri eroi. E i DV manco ci pensano a tirare fuori sti soldi qui. Mi dispiace per i giapponesi, le zie etutti quelli con la visione chiara del mondo.
Gennaio 15th, 2012 alle 23:07
Boia quanti errori. Chi di ipad ferisce di Ipad perisce.
Gennaio 15th, 2012 alle 23:08
Esagerato,Delio!Ci vogliono lacrime e sangue per salvare quella che ora è la tua squadra,vale a dire quella che tu!mandi in campo.
Ma non avevi affermato ,dopo Novara e la bella prestazione di Roma con tre pere sul groppone, che eravamo sulla buona strada?
Schemi, gioco,corsa,grinta e chi più ne ha più ne metta.Alla luce della cagata odierna,non era affatto vero!Eppure tu l’hai detto con assoluta convinzione!Ed hai mandato in campo cocciutamente quelli che ti illudevi di saper recuperare.Il truciolame che risponde ai nomi del Moscio,dell’Obeso,del Lazzaro non risorto,di sua evanescenza Liacicce o come cazzo si chiama.Sorvolo sugli altri perchè è meglio tacere, secondo quanto egregiamente ha scritto Pink nel suo post che condivido nella forma e nel contenuto.Oggi, povero Delio,la sconfitta
ti appartiene tutta.E’ figlia delle tue scelte sciagurate ,che non hanno tenuto nel debito conto quanto la partita di coppa aveva ben messo in evidenza.
Noi ti avevamo avvisato:non permettere alla
Dirigenza di obbligarti a giocare senza punte!Hai chinato la testa ed ora siamo alla resa dei conti.Pensavi di cavartela a
buon mercato grazie alla mediocrità degli
avversari.Ebbene, ti sei sbagliato di grosso!!La squadra che ti trovi tra le mani
è la peggiore del campionato, se è vero che
in casa non ha fatto un tiro in porta contro il Lecce,ultimo in classifica.
E in sovraggiunta tu sei in pieno stato di
confusione mentale!Altro che il Maestro di
calcio che aspettavamo.Se tale ti fossi dimostrato,avresti radiografato impeccabilmente la situazione sin da subito.Oggi sai solo fare un’analisi raggelante:lacrime e sangue.
E chi, di grazia, dovrebbe dare questo gravoso tributo alla causa Viola?
I gaglioffi che hai fatto scendere in campo,quei cacasotto che tremano al cospetto di un Lecce ?
Non contare sui noi tifosi!Abbiamo già dato!Siamo stati colpevolmente indulgenti e
le conseguenze le abbiamo sotto gli occhi.
I conti bisognava farli a giugno scorso e lo scrivente è stato tra i pochi a sostenerne la vitale necessità!
I bubboni vanno estirpati prima che finiscano in cancrena.Tra gli altri più colpevoli di te, anche tu hai voluto metterci del tuo e commettere errori in serie che potevi evitare pur senza essere
padre Pio.E così la tua reputazione è precipitata ai minimi livelli e dovrai ricominciare in salita avendo perso buona parte del credito di cui godevi.
Gennaio 15th, 2012 alle 23:09
Brutti come la mamma del maiale.
Sono completamente basito, una involuzione pazzesca che va ben oltre alle più pessimistiche delle previsioni. Non mi illusi Domenica ma in compenso sono molto preoccupato oggi. La squadra ci ha ormai tristemente abituato ai suoi limiti di ogni genere, da quelli psicologici alle poche palle per citarne gli estremi, ma oggi non ha mostrato nerbo. Dopo il goal subito, giusto o ingiusto che sia, una squadra che si rispetti avrebbe in qualche modo reagito, salvo 2 caotici minuti costellati da qualche tackle al limite e qualche pallata alla rinfusa, la Fiorentina non ha fatto vedere niente, sembrava che non toccasse neanche a loro.
Con i compagni di Blog, la Claudia e Figlia e David T., nei larghi vuoti del Parterre di Maratona dove ci eravamo sistemati, l’abbiamo presa a ridere per non piangere, che dovevamo fare? In più, a mio giudizio, mi hanno fatto ridere le parole di Capitan Gamberini che ha detto le solite cose inerenti al dispiacere etc, etc. Io al Capitano non ci credo più, e lo dico senza farlo oggetto di protesta e neanche con rabbia, anzi, credo che quelle parole ciclostilate alla fine della fiera siano la verità. Questa squadra è talmente bollita e piena di problemi che nelle condizioni attuali non può dare di più. Intanto intorno allo Stadio tra qualche insulto a Mencucci, Cognigni e Corvino, i più forti, esternato dai pochi che hanno fatto un minimo di cagnara sono nuovamente vibrati gli appelli di Andrea sulla voglia di chi e sul progetto di che. Quì c’è poco da fare e aveva ragione David. T. quando mi diceva che tutti gli acquisti estivi sono stati più o meno sconfessati da Delio, segno evidente che, me compreso 7,5 il mio voto, in tanti abbiamo preso un granchio colossale, questa è gente da serie B, oltrechè uomini di gomma e di poca fede. Mancano 16 giorni alla fine del mercato ed è giunta l’ora di dare un colpo di spugna. Se Andrea vuole dare un seguito alle parole odierne e se fosse ancora veramente attaccato alla Fiorentina, deve mollare banco e chicchi e stabilirsi in pianta stabile in città per almeno una settimana sana, prendere in mano il timone e cominciare l’epurazione. Fuori Cerci, che è una bomba a orlogeria oltrechè odiatissimo dal pubblico, fuori Vargas, disutile alla causa, un entità eterea, fuori Lazzari, veramente insignificante e insieme a Lui e compagnia cantante, Munari e Kharja che al pari di Felipe, Marchionni e Kroldrup (infortunato dal 1912)sono dei fantasimi regolarmente pagati. El Tanque, poeromo, è già sepolto, a quel punto via con gli innesti GIUSTI e senza SPRECHI, ecco perchè Andrea deve essere presente. Il futuro della Fiorentina sta passando dinanzi a noi ADESSO e VELOCE come fosse un Freccia Rossa; quel treno va preso inesorabilmente, ci stiamo giocando tutto, credibilità e massima serie, vietato restare in stazione a piangere sotto la pensilina.
Il facinoroso Simo non vuole restare in stazione, e voi?
Gennaio 15th, 2012 alle 23:10
Con la pochezza tecnica che abbiamo se il ciancicone si ostina a cercare il suo gioco brillante si va in b diretti come un treno. Forza Viola
Gennaio 15th, 2012 alle 23:12
Se nel calcio c’è una giustizia ,il grasso Vargas deve prendere 3 giornate di squalifica per quel fallo di reazione.
Immondo
Gennaio 15th, 2012 alle 23:34
NON VORREI ESSERE UNA VOCE FUORI DAL CORO MA SPENDERE ABBIAMO SPESO. MALE. MOLTO MALE.-
LA RESPONSABILITA’ E’ DEL NS. DIRETTORE CHE NON MOLTO TEMPO FA SI AUTOPROCLAMAVA UN NR. 1.- LA VERA COLPA DEI DELLA VALLE E’ CONTINUARE A TENERLO LI’.- NON PRENDIAMOCI IN GIRO PER FAVORE. HA SPINTO PER MANTENERE MIHALOVIC QUANDO ERA DA FAR ANDARE VIA IN ESTATE E POI E’ TRE ANNI CHE CI PROPINA CENTRAVANTI DA SERIE D. DOVEVA ANDARSENE INSIEME A MIHALOVIC.- MA VI SIETE SCORDATI DI BARRETO ? NON HA ANCORA RIGIOCATO.- E NOI GLI AVEVAMO OFFERTO 4 MILIONI E MEZZO PER LA COMPROPRIETA’.- MI SBAGLIO DAVID ?
RISPOSTA
No, ciao
David
Gennaio 15th, 2012 alle 23:35
Scusate , non vorrei annoiarvi.
Ho appena finito di vedere su la7 una intervista di Crozza al sor Diego della Valle.
Il calzaturierogiornalaiotrenistaristrutturatore ha detto che con Cordero di Montezemolo si diverte a cazzeggiare (si ha detto proprio così) del più e del meno.
Che sarà diventato un hobby anche il suo amico?
Immondo
Gennaio 15th, 2012 alle 23:46
una domanda:
c’è al mondo, dai dilettanti ai professionisti, un’altra squadra che non ha in organico (non in campo, in organico) una vera punta?
siamo davvero alla frutta, nella confusione più generale…
Gennaio 15th, 2012 alle 23:49
Ma lo vogliamo capire che il problema è il manico?
Qui ci si bisticcia u Montolio, sulla ragazza di Cerci etc… Ma il problema sono solo i DV e i loro scagnozzi.
Questo viene fuori col patto, dice che dopo Novara l’acquisto dell’attaccante non gli pareva una priorità e favolate del genere. Ma ci piglia per le mele? Di che cavolo di patto va blaterando?
Ma tornatevene a casa vostra mamme ebi
Gennaio 15th, 2012 alle 23:49
via i della valle.
quando vi accorgerete che possiamo fare a meno dei produttori di scarpe? cosa aspettate a contestarli pesantemente e a indurli a vendere?
Gennaio 16th, 2012 alle 00:08
Hai ragione in tutto ma cosa vogliamo sperare se Andrea Della Valle nella sua intervista oltre alle solite frasi retoriche,dice che per la prima punta non c’è assolutamente fretta?Concludendo poi col dire che dopo Novara nessuno (secondo lui ovviamente….) esigeva l’attaccante e ora si e che quindi è dato solo dal momento…..roba da pazzi!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 00:12
Convinzione comune:
Gennaio 2012 tifoso viola: “Ma ti pare che con una proprietà forte come i Della Valle, ricchi, potenti, nel salotto buono della finanza e con amicizie ai massimi livelli in politica si rischi la retrocessione”?.
Gennaio 2011 (l’anno scorso di questi tempi) tifoso sampdoriano:”Ma ti pare che con una proprietà forte come i Garrone, petrolieri, ricchi, potenti, nel salotto buono della finanza e con amicizie ai massimi livelli in politica si rischi la retrocessione”?
La storia poi sappiamo come é finita.
Gennaio 16th, 2012 alle 00:14
Caro David, in questo pos sei stato diplomatico, io condivido totalmente il tuo commento a caldo che hai ripetuto diverse volte su radio blù sia durante la partita che nel post partita. Ma come può un “normale” direttore sportivo trattare a Dicembre sia la vendita del centravanti titolare che di quello di riserva, senza aver contemporaneamente aver preso accordi per i relativi sostituti; atti questi fattibili solo da manager dilettanti, incapaci o forse in mala fede per fini ora di difficile comprensione.
Gennaio 16th, 2012 alle 00:21
La cosa triste e’ che la signora Cerci ha ragione, ci siamo esaltati per la vittoria con il novara e poi. Societa’ imbarazzante, giocatori svogliati e diciamo la verita’, anche tifosi provinciali
Gennaio 16th, 2012 alle 00:28
SIAMO ALLA FRUTTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 00:29
Lasciamo fare i Montolivo, la ganza analfabeta di Cerci, Prandelli, le presunte cittadelle, i rosiconi, i presunti ” mercenari”. Evitiamo di parlare di Gnigni che negli spogliatoi non aveva più quella spocchia che lo contraddistingue. Non parliamo più di Corvino,dei suoi fallimenti biennali, dei giocatori mediocri e poco professionali. Adesso chi ama la Fiorentina deve andare a stanare Diego, portarlo a Firenze e farsi dire che cosa vuol fare! Personalmente vado tutti i pomeriggi in Sede, a costo di pernottarci, perchè è l’unico che DEVE dirci cosa vuol fare. Il resto non conta una minchia!!
Gennaio 16th, 2012 alle 00:45
abbiamo perso con il Lecce.
non abbiamo fatto un tiro in porta alla peggiore difesa del campionato.
leggo di prova positiva di montolivo…nella prima mezzora in cui ha giocato mezzala sinistra si è nascosto e non si è mai proposto ne in appoggio a vargas, ne in appoggio ai due ragazzini.
cassani…aveva una prateria e non si è mai inserito
beherami….non è una mezzala ed è apparso scarico come non mai
vargas….divorato da cuadrado
natali….autogol
gamberini….ha fatto il suo compito
lazzari……giocatore inutile
cerci…….in settimana ha messo una pietro tombale sulla sua storia a firenze.
se manca l’asse portante e jovetich non è in giornata non scarichiamo e colpe su un ragazzo di 20 anni
dopo che non è riuscito a segnare, mentre il portiere che per anticiparlo si è rotto trascorsi 2 minuti dalla ripresa del gioco, il solo jovetich gli si è avvicinato, il resto della squadra è rimasto fermo non considerandolo
urge 2 attaccanti, uno di esperienza ed uno giovane
urge 2 centrocampisti, 2 mezze ali in grado di inserirsi
adv ha detto che non bisogna commettere gli errori del passato x troppa frenesia
caspita è il 16 gennaio
la squadra è in crisi conclamata dal 25 ottobre dopo la partita con la juve
abbiamo cambiato allenatore da 2 mesi
abbiamo fatto troppo gli alchimisti con il budget affidando ad un nuovo allenatore un gruppo di uomini senza “palle”, di gente che quando gli scuoti non reagiscono “parole di mihailovich”
delio ha giocato la carte dei ragazzi di talento ma non ha fatto i conti con un gruppo di gente senza personalità
ora è il momento di mettere da una parte il “budget” e prendere chi ci serve per tirarci fuori da una situazione che deve essere risolta nelle prossime 4 partite.
un biglietto solo andata per cerci, lazzari, karja e forse per montolivo
Gennaio 16th, 2012 alle 00:46
Claudia, oggi l’ultimo che si è arreso è stato passatina???? Ma se non è stato nemmeno l’ultimo a cominciare a giocare!!!! Primi 15-20 minuti ha regalato TUTTI i palloni toccati, una cosa indecente, era da sostituzione, ed è l’ultimo a smettere di lottare??? Eri andata bene ultimamente senza idolatrarlo, con questa hai riperso tutti i punti che avevi guadagnato
Gennaio 16th, 2012 alle 00:52
“Se c’è qualcuno che non ci crede non posso parlarne tutte le volte. Se qualcuno non crede al progetto deve andarsene” (Andrea Della Valle).
PROVOCAZIONE. Quindi i Della Valle vendono la Fiorentina e se ne vanno, dato che paiono i primi a non credere nel progetto: in estate via gli ingaggi pesanti di Frey e Mutu, a gennaio via l’ingaggio pesante di Gilardino, nessun sostituto di valore in maglia viola. FINE PROVOCAZIONE
Eppure basterebbe così poco… Basterebbe dire: ok, abbiamo fatto tanti errori dal febbraio 2009 ad oggi, forti dei tanti errori negli ultimi tre anni e delle tante cose buone fatte nei sei anni precedenti, ripartiamo, con ambizioni riviste e ribassate rispetto al passato… i nuovi obiettivi sono i seguenti, tenteremo di raggiungerli con questi mezzi, etc… Basterebbe così poco
Gennaio 16th, 2012 alle 00:53
Purtroppo abbiamo sbagliato 4 gol oggi, e il rigore è stato inventato dall’arbitro. Con questo è intollerabile l’atteggiamento di certi giocatori, che paiono non esserci proprio con la testa. Con questo io sono per cercare di sostenere durante la partita, e contestare eventualmente poi; purtroppo si tifa meno che tempo fa, certo la squadra non si fa aiutare. Io comunque prima di questa partita avevo visto segnali di ripresa, quindi continuo a credere in miglioramenti futuri, a patto che non si facciano più passi falsi tanto clamorosi.
Gennaio 16th, 2012 alle 00:56
Fiorentina 2011/2012
Da salvare:
– Salifu, Camporese, Nastasic, Behrami, Jovetic
– il mister
Incompresi:
– romulo (quale dei nostri è entrato in campo con l’incazzatura che aveva romulo? NESSUNO!)
– marchionni (non ci credo possa essere peggio di quelli che hanno giocato fino ad ora)
Bidoni colossali:
– ljaic (PIETOSO)
– passatina (indegno)
– felipe
– natali (da quando sa di non rinnovare ed andare al milan)
– corvino (grande ds solo quando prendeva le chiocce di prandelli, 2 soli giocatori veri in 3 anni li azzecca anche uno che gioca a football manager)
Ridicoli:
– tutto il reparto dirigenziale compreso guerini che non capisco a cosa serva
Anestetizzati:
– i tifosi, che dopo 3 anni si stanno finalmente iniziando a rendere conto di cosa stia facendo questa proprietà
La partita in sè sarebbe da far analizzare per il calcio scommesse da quanto pareva essere forzatamente pietosa. La storia che si deve comprare in tranquillità è una presa di giro esagerata, dato che siamo alla seconda partita persa per incapacità di segnare e girare subito le partite a nostro favore.
P.S. Che vendano per favore jovetic, non è giusto che un talento del genere resti a marcire in una squadra mediocre come la nostra a perfetta immagine e somiglianza della propria dirigenza. È giusto che vada a guadagnare quello che merita e a giocare su palcoscenici da CL.
Gennaio 16th, 2012 alle 01:00
Ho sempre cercato di essere razionale ed andando indietro con la memoria mi rifaccio al girone di ritorno dell’ultimo anno di Prandelli dove si fecero gli stessi punti del Livorno, secondo il mio parere le dichiarazioni di DDV all’indomani dell’eliminazione dalla CL suonarono sia al tecnico che a molti giocatori che di fatto la corsa, o per meglio dire le ambizioni in campo calcistico della famiglia erano giunte al capolinea. Ora capisco il perchè di tanti giocatori scazzati ed anche delusi. Molti lo hanno chiesto e se ne sono andati altri li seguiranno, in poche parole nessun futuro. Lo dimostra il fatto che ora non vengono neanche presi quei provvedimenti elementari nella gestione sportiva necessari, come il rimpiazzo dei giocatori partenti lasciando scoperti dei ruoli chiave, in parole povere, si va alla sperindio, se ci fate caso, le operazioni fatte sui giocatori in questi ultimi tempi hanno un orizzonte temporale a breve termine, nessun investimento a parte il contratto di Jovetic, ma questo penso sia dovuto al fatto di salvaguardare il capitale, quindi a seguire, abbassamento degli ingaggi, plusvalenze dove possibile. Che si vada in B o meno non importa anzi! In caso di B Jovetic frutterà una quarantina di milioni con la sua vendita, un’altra ventina verranno rimediati con la cessione di altri giocatori che si dirà non adatti alla B i bilanci saranno in pareggio con gli ultimi introiti dei diritti televisivi gli ingaggi su livelli accettabili ed infine la Viola verrà infiochettata e messa sul mercato in attesa che qualcuno si faccia avanti. E’ fin troppo chiaro che ADV o DDV non ammetteranno mai questo, sarebbe controproducente ed abbasserebe ulteriormente il valore della società. Non so voi, ma io la vedo dura, molto dura. A chi confida nell’area Mercafir come inizio di una nuova era consiglierei di togliersi questa illusione; fintanto che i fratelli DV saranno sotto scacco con il processo Calciopoli e se per caso, dio non voglia, ne uscissero colpevoli, partiranno le cause di richiesta di risarcimento milionarie da parte dei vari Gazzoni, Corioni ecc. ecc. (Essi lo hanno del resto già preannunciato dopo la prima sentenza di Napoli) che si allungheranno a dismisura negli anni a venire.
Gennaio 16th, 2012 alle 01:20
Montolivo almeno ci prova?! A fare che cosa? Il passaggino laterale all’uomo più vicino? Ma per favore…
I rami secchi (ce ne sono diversi) andrebbero tagliati prima che diventino dannosi per la pianta, anche se ho l’impressione che sia già troppo tardi!
Buonanotte
Gennaio 16th, 2012 alle 01:41
Se avevamo una punta decente tipo faccio per fare un nome Pellissier si vinceva 2-0 il Lecce ha fatto la sua gara tutti dietro e colpire in contropiede ma se signori miei se Ljaic viene messo solo davanti alla porta e sbaglia regolare…siamo alla frutta domani e’ il 16 e se il mago pancione non si sveglia l’e’ buia perché come si dice a Firenze mi fa l’idea che volino basse ma parecchio basse
Gennaio 16th, 2012 alle 03:07
La cosa più brutta di questa vicenda è che il dispiacere, la rabbia, ma soprattutto la rassegnazione non rigurdano solo la gara di oggi ma il futuro che ci aspetta. Attenzione, non parlo di calciatori. I giovani la Fiorentina li avrebbe per ripartire, ma come ho sempre detto, se all’interno dello spogliatoio sono i big che non hanno la testa ed ognuno tira l’acqua al suo mulino, per quanto un giovanotto posso avere piedi buoni e personalità, finisci dove la corrente più forte ti porta. Ci sono tante cose imbarazzanti di questo Fiorentina-Lecce. Che toccano la contingenza ma anche quello che verrà. Partiamo dalla gara. Le squadre erano speculari, 5-3-2 entrambe. Uno specchio durato tutta la partita, tanto che i tiri in porta si contano sulle dita di una mano, in totale. Il rigore causato da Natali, io l’ho visto dalla stessa ottica dell’arbitro. E’ rigore tutta la vita. E ce lo meritiamo, se un Solone della difesa come il buon “Maestro Cesare” si permette di entrare su un uomo più veloce di lui in corsa invece di accompagnarne “il viaggio”. Stiamo parlando di un giocatore di 32 anni. L’assenza di punte. Quando Andrea Della Valle parla che visto il successo di Novara non potevamo pensare ad un bisogno così impellente, è chiara l’improvvisazione della società. Non tutte le gare sono uguali, ma soprattutto, 100 chili in due a sostenere l’attacco sono talmente pochi da fare compassione. Non esiste una squadra che non ha alternative o una punta di peso in attacco. La costrizione nel mettere Cerci in una giornata come quella di oggi è equivalso all’andamento e al risultato della gara: una sconfitta. Ripeto, io non so quali problemi abbia la famiglia Della Valle con Firenze. La pateticità con cui il gruppo di cui sopra gestisce i suoi affari aldifuori di pellame più o meno pregiato è imbarazzante. Il buonismo che li contraddistingue è noioso come la Fiorentina, che rispecchia, non a caso, chi la guida. Hanno speso molti i soldi, i Della Valle, questo va ammesso. Ma tanti di questi, soprattutto negli ultimi due anni sono finiti là dove spesso una catenella ci libera dalle nostre cattiverie interne espletate in un piccolo pozzo senza fine. Leggo che la Fiorentina, insieme al Novara, sia la peggior squadra della serie A. Non paragoniamo le rose, certo. Ma il concetto si restringe al gioco e al risultato, con la piccola ma enorme differenza che gli ingaggi complessivi della Fiorentina comprendono il Novara e tutta la sua cittadina, oltre che la compagine sportiva. Si parla di mercato, si parla di punte, mezze punte, carciofi, vitalbe, centrocampisti assodati come le uova dimenticate in pentolini anti-aderenza. Il problema non è chi prende il treno direzione Firenze, ma chi in Firenze risiede, o in attesa di ingaggi migliori, oppure a svernare consapevole che tutto sommato è una delle città più belle del mondo, o ancora a disperarsi e a chiedersi come sia successo di ritrovarsi insieme alla dolce metà di fronte ad un ponte pieno di gente “sconosciuto”, tanto da legittimarne uno sfogo degno di un vecchio “paziente” nei pressi di Montelupo. Amauri? Ben venga. Serve con un Vargas così? Palombo? Mancano il pomodoro e due cipolline, ma il lacrimoso ex-capitano doriano mi sembra sia alla fine della sua corsa. Se non bastasse, i nostri obiettivi si chiamano Parolo e Candreva, che giocano in una realtà che è riuscita a far peggio di noi e che lottano per non retrocedere ancor più di noi…Almeno per ora. Povero Andrea Della Valle, il suo discorsino a fine partita mi è sembrato quello che il marito fa convinto di avere la moglie in mano nonostante sia già da un pezzo a casa del nuovo compagno. Non ci si devono rimboccare le maniche. Si deve solo ripartire da zero, perchè quando 3 anni di fila vanno al cesso, significa che non si è fatto calcio e che nessuno di chi conta si occupa di una creatura che sta morendo. Qua siamo di fronte a chi rema contro e a chi gioca per se stesso. Dove possiamo andare, in una situazione così? Ma si dai, attacchiamoci ai filmati di regime, quelli di violachannel, dove tutti ridono, tutto va bene, e dove la Fiorentina viene dipinta come quella che non è più da una vita. Una vita che nemmeno l’ultimo dei moicani ancorato ai gradoni dello stadio ricorda più.
Gennaio 16th, 2012 alle 06:45
Rispetto alla tua risposta al post 102:Ancora peggio caro David.Un giocatore (centrocampista che deve fare gioco)da grandissima squadra,perchè da noi non fa la differenza mai?Come mai non prende mai la squadra per la mano e la porta ad uscire dal suo grigiore.Come mai “voi”,estimatori di passatina vi accontentate del compitino,tra l’altro fatto male!Poi basta rifarsela con i più deboli,Hai cominciato da Castiglio,passando per Silva e ora Munari!Lo carsdo è scarso il fallimento della Fiorentina sono Gilardino,Montolivo,Gamberini,Vargas,no Silva ,Munari o romulo.E dalla partita di roma a ieri hanno fatto schifo anche Beherami e Cassani!Tutti risucchiati nell’apatia dell’ex capitano!
RISPOSTA
Giorgino, calmati: ma chi se la prende con i più deboli?
Io racconto quello che vedo e per me Castllo, Silva e Munari sono scarsi, Montolivo no, pur non essendo un campione.
Se poi, in senso generale, dire da oltre due anni che Corvino (il potente, riverito, temutissimo Corvino) sbaglia molto e ultimamente quasi tutto vuol dire prendersela con i più deboli…
Sei talmente incazzato con lui che scrivi cose assurde, tipo quella che risucchierebbe tutti nell’apatia.
E guarda che il mio giudizio su come si è comportato in occasione del mancato rinnovo non c’entra niente, solo che un conto è il campo, un altro il fuori, ciao
David
Gennaio 16th, 2012 alle 06:58
David ti faccio un appunto, non te la prendere.
Dopo quello che è successo ieri all’Isola del Giglio, titolare questo post con “Disastro”, mi sembra fuori luogo.
Come di dubbio gusto sono quegli interventi che cercano di confrontare il naufragio con la sconfitta viola. So che si presta benissimo ma il rispetto per i morti ed i feriti viene prima di tutto.
VIVA LA VITA, CIRANO
RISPOSTA
Hai ragione, mi scuso con te e con tutti, non ci ho pensato,
David
Gennaio 16th, 2012 alle 07:04
Mi fanno ridere quelli che se la prendono con Rossi.
Se quelli della prima squadra sono dei morti o scarsi professionisti e qualche giovane di belle speranza ha già acquisito qualche vizio tipico dei più grandi, cosa può fare Rossi?
Guardate chi avevamo in panchina ieri. Forse doveva schierare un ragazzino degli allievi?
Gennaio 16th, 2012 alle 07:33
Simo alta garfagnana:Daccordo con te al 100%,ma un errore l’hai fatto di base:”ITALO” no il Freccia Rossa!Vuoi fare arrabbiare Diego il cazzeggiatore pieno di Hobby?
Gennaio 16th, 2012 alle 07:36
Si la Juve Milan Inter david hanno chiesto montolivo ma guarda caso nemmeno 5 milioni hanno proposto ma aspettano giugno chissà come mai . Se era un giocatore decisivo come de rossi un trascinatore forse l avevano già preso che dico ?
Gennaio 16th, 2012 alle 07:42
Vero David,sono così incazzato che vedo doppio.Certo di questa situazione non sei responsabile te,tantomeno io.Ma, l’evidenza della inadeguatezza di Corvino,non ti fa pensare che ai DV vada bene così!?Che dietro ci sia un disegno?Non ti sembra il momento di iniziare a pensarlo e a dirlo?Può un presidente e patronno essere così cieco e abbindolato (dal mago di Vernole)da non accorgersi che 7 ottavi di acquisti estivi sono un fallimento(salvo ancora Cassani ma per poco)e che al calcio in ogni categoria senza punte non si gioca?Io credo di no se non si è stupidi e quindi,……cosa c’è sotto?
Gennaio 16th, 2012 alle 08:21
X Marco da Agliana, hai ragione, all’inizio ha perso diversi palloni e sbagliato passaggi, come tutti del resto, compreso il genio…..comunque è stato l’unico ad avere una reazione dopo il gol del Lecce e ci ha messo grinta e rabbia, e questo vuol dire che ci tiene, a volglia a dire…….
X Ezio, analisi perfetta
X simone, non sarà stata colpa del caffè offerto da Cosmi????? Io ne avevo preso troppi……
Gennaio 16th, 2012 alle 08:35
Bravissimo David, speravo che il mio trasferimento in Abruzzo avesse portato bene, ma mi sono arreso…
Hai detto bene tu:
Un disastro, una tristezza indicibile…
Gennaio 16th, 2012 alle 08:36
Le parole sono terminate, non si sa più che dire senza ripetersi, resta delusione e rabbia e presa temporanea di distanza perché è troppo, troppo, sopportare tutte le domeniche uno “spettacolo” di questo genere.
Gamberini dice a Sky “abbiamo dato tutto” e nella gestione Mihajlovic Jovetic diceva “abbiamo fatto una grande partita”. Ma quale partita hanno visto? Probabilmente la loro propria, Gamberini si sente di aver dato tutto, Jovetic si rifiniva dal correre. Ma gli altri? Passeggiano, sbagliano, non reagiscono, mancano.
Ora manca solo che diano Behrami alla Juve. Magari in cambio di Amauri, che per me se lo possono tenere se il prezzo è Behrami. Spero che Corvino vada via perché il suo tempo è scaduto, come quello di Mihajlovic. Stop. Inutile prolungare l’agonia. Ljaic e Lazzari sono i primi che venderei, non li posso più vedere, l’uno che sbaglia, l’altro che passeggia, gente che è lì da mesi e anni senza progredire. Basta Cerci, basta tutti, basta polemiche , con le fidanzate, senza le fidanzate, basta, ragazzi, non se ne può più. Serve una svolta.
Gennaio 16th, 2012 alle 08:42
Ieri sera su RTV38 Massimo Sandrelli fu perfetto. I presunti 30 ml di euro che i DV avrebbero speso negli ultimi 2 anni fanno ridere nel calcio di oggi. In un anno con 15 ml di euro la Roma non ci paga nemmeno lo stipendio di Totti. Con le loro teorie sui monte-ingaggi e sull’autofinanziamento (giustamente giudicate da Sandrelli delle colossali c…e) i DV stanno scavando un abisso incolmabile fra società come la Fiorentina, da una parte, e il Napoli, la Roma e la Lazio, dall’altra. La storia del calcio italiano dice che con queste società siamo sempre stati alla pari e attualmente, con un una proprietà che finanziariamente è più ricca, dovremmo essere superiori. Invece i DV ci tengono al livello di Palermo, Genoa, Sampdoria (quando è in serie A) e anche Udinese e Parma. Si comprende, allora, che non rispettano la nostra storia e la nostra città. Se continuano così, la Fiorentina va a finire. Non ci saranno più tifosi disposti a seguirli in questa follia da commercialisti da strapazzo.
Gennaio 16th, 2012 alle 08:47
….”Nel 2011 lotteremo per lo scudetto….e poi non mi accontento di partecipare alla Champions un giorno combatteremo per vincerla…..” DDV 2006/2007……..
E poi ci chiedono perchè ci s’arrabbia…… PERCHE’????
Perchè CERCI?
Perchè Ljiaic o come cavolo si scrive?
Perchè COGNIGNI o come cavolo si scrive?
Perchè MENCUCCI?
Perchè LAZZARI?
Perchè MONTOLIVO?
Perchè SILVA, CASTILLO, KEIRRISON, PORTILLO, BONAZZOLI ecc….????
Perchè MAI UNA GIOIA!!!!!?????
Rispondimi DIEGO DELLA VALLE….PERCHE’????
Gennaio 16th, 2012 alle 08:55
In confronto a Montolivo Grossmuller sembrava Gerrard!!!
Se una società è seria e si mette testa a testa un giocatore, sputtanandolo pubblicamente, lo mette in tribuna e compra un degno e piú motivato sostituto. Noi lo abbiamo attaccato e piazzato titolare inamovibile essendo le alternative Munari, Lazzari (peggiore di Munari) e il pendolare.
Gennaio 16th, 2012 alle 08:56
Caro David, quando un anno fa i Della Valle, dopo che svanì l’operazione “Cittadella”, dissero che avrebbero continuato a tenere la Fiorentina “vivacchiando”, ora si capisce benissimo cosa volevano dire !!
A questo punto però devono essere chiari con la città : dicano esplicitamente che non hanno più alcun interesse a tenere la società e la mettano ufficialmente e pubblicamente sul mercato : così non si può più andare avanti o meglio : si va in serie B !!!!!!!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:00
Grazie DELLA VALLE!!!!!!
E ancora che gente li difende…. si continua a dire che hanno speso, quando i fatti dicono che negli ultimi 2 mercati si sono liberati degli ingaggi più onerosi….
Il progetto Fiorentina? RISPARMIARE!!!!!!
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:01
—
Si juve mila roma ecc. lo cercano, la sfortuna è che non lo trovano: Speriamo lo trovino presto.
—
Avrà voglia di emulare, nel suo curriculum vitae, Palombo dalle mani giunte.
—
16 giorni per mandarne via o fuori rosa almeno 4 o 5 di sti fenomeni.
—–
Con questi si va in B altro che storie!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:03
… la partita della svolta si è rivelata quella della svoltB !
… ma se si riprendesse a farli correre su viale dei Mille???
Gennaio 16th, 2012 alle 09:13
NON E’ CHE CI MANCA L’ATTACCANTE…CI MANCA LA SQUADRA + D.S. + SOCIETA’ PRESENTE ED ATTIVA!!! Scusate se è poco. Ieri mancava l’attaccante è vero, ma gli altri dove erano ??? Vargas, Mosciolivo, Cerci, Lazzeri,Lajic, Natali, VIA VIA VIA.
Fossi il D.S. del Lecce o Novara non li vorrei neanche in prestito gratuito: SONO UNA ZAVORRA! Poi se anche i vari Jovetic, Behrami, Cassani e Salifu giocano sottotono, auguri… Anche Gamberini (inadatto a fare il capitano!) non dà mai sicurezza. Lascio stare Nastasic che il suo l’ha fatto. Il vero problema è che a Firenze pensiamo di avere una squadra buona ma svogliata: NO abbiamo una squadra scarsa. Se togli 4-5 elementi gli altri sono da squadre che lottano per la retrocessione o da serie B (il Lazzeri di oggi farebbe fatica in Lega Pro). SVEGLIA, ALTRO CHE 4-500 A CONTESTARE, non dovevano uscire dallo stadio prima di mezzanotte.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:14
Prenderò gli insulti del blog ma non mi interessa. Io sono nostalgico della gestione Cecchi Gori. Ignorante, goffa, senza equilibrio e fairplay finanziario ma con tanta passione. Non voglio il presidente che in televisione fà il diplomatico e rimbrottola le solite parole di circostanza. Voglio uno che ci creda, che soffra per la propria creatura,che non la consideri un semplice passatempo ma un essere da plasmare per portare gioia e prestigio alla città che ama.
Con i Della Valle avremo sempre i conti a posto però…..evviva!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:17
XClaudia: la prossima volta il caffè ce lo offre Antonello
X Antonello: e anche la brioche visto che si gioca alle 12.30…e guai a te se tu ci dai buca!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:19
X Delio Rossi: risolvi i problemi di spogliatoio, in primis quello della fascia assegnata per volere “divino” , o non si va da nessuna parte!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:19
@ Nippo 11
ore 9.00 un botto…da record… (sarà contento David…x il blog)
Scorrendo veloce ho notato nick (che oltretutto come sempre mi mettono nel mezzo, ma non abbocco) che naturalmente dopo Brescia erano scomparsi.
Cmq:
Mi riprometto di non leggere tutti i messaggi
Mi riprometto di non scrivere (ma non so se ci riuscirò) se non questo breve commento sosttostante:
Abbiamo giocato male, è chiaro come è chiaro che se avessimo avuto un Amauri qualche cosa poteva cambiare, anche se come dice Delio un uomo non cambia una partita giocata male.
Non darei tutte le colpe a Lijalic che per me continua a muoversi bene, per me la partita ieri (e lo dico a malincuore) l’Ha persa Delio, togliendo il miglior centrocampista del momento (con Valon e Monto in situazione abbastanza pietosa, non era giornata x loro)
L’ho detto appena visto il cambio: se hai 3 a centrocampo, con 2 fuori forma non puoi togliere l’unica “diga” x inserire un giocatore che è l’ombra di se stesso.
Concordo con quello detto da David nel post partita a cui nessuno sa mai dare risposta: vendere? a chi
soldi? contate quanti ne hanno messi
come concordo (come ho sempre fatto) sulle critiche a come viene gestita la società (in senso lato)
saluti
zachini
Gennaio 16th, 2012 alle 09:19
Oggi 16 gennaio, si festeggia San Sfortunio detto l’economo, protettore degli industriali calzaturieri e dei loro difensori.
auguri
Gennaio 16th, 2012 alle 09:21
Emanuele Criscitiello di Sportitalia:”Il quadro è questo: Della Valle non vuole più spendere. Ha detto a Corvino di liberarsi di tutti gli ingaggi più onerosi ed il DS lo ha fatto: Frey 2 milioni, Gilardino 1,8 e Montolivo lasciarlo in scadenza di contratto. Hanno puntato solo su un giovane di prospettiva come Jovetic. Corvino aveva il compito di trovare nuovi talenti. Si è presentato con calciatori inutili, costosi ed a metà gennaio non ha ancora un attaccante. Corvino pensa alla gloria personale, non a quella della squadra. Lui che segue gli allenamenti dalla panchina con l’auricolare per ascoltare radio blù (radio fiorentina), lui che ha il limite di fare operazioni con i soliti procuratori, non cercando nuovi appoggi e nuovi orizzonti. Gli anni sono passati ma Pantaleo è rimasto alla prima gestione Prandelli. Non è il Direttore che ricuce i rapporti tra squadra e tifosi, non è il Direttore che fa sognare con un bilancio pieno di zeri e di segni +. Forse i Della Valle questo non lo hanno ancora capito.” Si possono trovare le motivazioni in questa situazione???
Gennaio 16th, 2012 alle 09:24
X Pietro: (scusate se scrivo a rate ma almeno ognuno legge la sua parte) che si deve organizzare dei turni per fare la posta a Diego? Io ci sto , ma forse e’ più facile trovarlo lontano da Firenze…proviamo a prendere un appuntamento in Ditta!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:26
Ieri è stata l’apotesi di tutti gli errori e contraddizioni che affliggono la Viola da ormai due anni… tutto è al posto sbagliato a partire dal cosiddetto manico e nessuno fa niente per cercare di raddrizzare la baracca attendendo solo il crollo definitivo.
I DV brothers dovrebbero avere il coraggio di gettare la spugna e cercare un valido acquirente a meno che non decidano di tirar fuori un congruo mucchietto di milioncini e dopo aver cambiato tutto lo staff tecnico ripartire per evitare di acettare un fallimento di dimensioni tali da offuscare per sempre la loro immagine di imprenditori di successo…
penso che le p…e per fare questa scelta non le abbiano e quindi il grigiore continuerà…
E’ avvilente veder giocare così undici ragazzi vestiti di Viola e la cosa a chi segue la fiorentina da 50 anni fa veramente male al cuore…
Ridateci una speranza anche se piccola grazie!
ALE’ VIOLA
Gennaio 16th, 2012 alle 09:28
Pietro Vuturo,hai centrato il problema.Noi si cazzeggia su passatina e l’analfabeta di Valmontone ma il problema vero e’ solo Diego.Dai tempi della ormai lontana intervista alla gazzetta a lui della Fiorentina frega il giusto e questi sono i risultati.Se non torna lui ad occuparsi di tutto in prima persona e’ tutto inchiostro e fiato sprecati.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:33
No, stavolta non ce la faccio a trovare qualcosa di buono a cui aggrapparmi. Stavolta sono proprio schifato, schifato. Quello che stiamo vedendo è la discesa all’inferno di una società, senza reazione, senza colpo ferire, lasciando che i protagonisti in campo possano fornire prestazioni inguardabili. Se dobbiamo fare 40 punti, facciamolo con qualche ragazzo, possibilmente con un attaccante perlomeno decente, e senza Corvino. Purtroppo i nuovi arrivi e la permanenza di alcuni ‘cancri’ dentro la squadra, che giocano alla meno, che hanno la testa altrove, sono responsabilità quasi esclusiva del nostro DS. Come ha scritto stamani Benedetto Ferrara, qualcuno chieda ai Della Valle se ci tengono così tanto a sputtanare loro stessi, la Fiorentina, la passione di una città che non chiede la luna, ma almeno un pò di cuore, di impegno, di buona volontà sì.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:40
Chi non crede nel progetto (quale?), può andarsene. Bene, allora ADV e DDV (primi, non unici, ma primi responsabili di questa situazione) andatevene!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:41
MI spiace ma a sentire il Presidente Onorario mi pare che si capisca benissimo che alla proprietà va bene così. Quando dice oggi basta vincere una partita e sei da una parte della classifica mentre se ne perdi un altra torni dall’altra parte significa che a questo siamo destinati. Perchè andare da un aparte all’altra della classifica significa solo galleggiare sopra la zona retrocessione. Ancora peggio quando dice che per il mercato c’è tempo fino al 31?? Ragazzi ma vorrebbe dire giocare un mese senza attaccanti degni di questo nome con il risultato di esserti bruciato qualsiasi obiettivo, serio, del campionato. Aggiungo due cose: la partita di ieri è stata veramente uno schifo; e David continui a dire che i soldi sono stati spesi… 30 milioni in due anni per una squadra che deve rifondarsi cosa sono??? Come fai a prendere un attaccante buono ed offrirgli 1,5 milioni l’anno?? Me lo puoi spiegare per favore? Grazie. ps Sul fatto che quel che è stato speso sia stato speso male concordo pienamente con te e Corvino ne deve rendere conto. Saluti
Gennaio 16th, 2012 alle 09:43
Provo a riproporre il mio messaggio di circa un’ora fa, finora non pubblicato.
Ieri sera su RTV38 Massimo Sandrelli è stato perfetto. I presunti 30 ml che i DV avrebbero speso negli ultimi 2 anni per la Fiorentina non sono niente nel calcio di oggi. In un solo anno con 15 ml la Roma non paga nemmeno lo stipendio di Totti. Con le loro teorie su monte-ingaggi e fair play finanziario i DV stanno scavando un abisso incolmabile fra la Fiorentina e società come Napoli, Roma e Lazio, che tradizionalmente sono sempre state alla pari e che oggi, con proprietà finanziariamente inferiori alla nostra, dovrebbero stare sotto. Invece i DV ci tengono a livello di Palermo, Genoa, Sampdoria (quando è in serie A) e anche Udinese e Parma. Da questo si vede che i DV non rispettano la nostra storia e la nostra città. Se si continua così la Fiorentina va a sparire, perché i tifosi non saranno più disposti a seguirli.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:43
“Sara’ una stagione lacrime e sangue”
Vero, purtroppo. Come da molti mesi accade.
La Fiorentina di ieri e’ stata forse una delle piu’ brutte degli ultimi tempi, quasi ai livelli del primo tempo a Torino con la Juve.
Sono entrati in campo addormentati, anestetizzati. Montolivo ha fatto errori che forse nemmeno in terza categoria, Vargas non saltava l’ uomo e gli portavano via la palla sempre.
Jovetic e’ tornato ad essere un umano anziche’ un extraterrestre.
Ljiaic e’ impalpabile.
Poi Rossi ci ha messo del suo: ha tolto Salifu che pur sottotono era l’ unico a correre e rincorrere.
Il Lecce, pur con i suoi grossi limiti tecnici, aveva fame di vittoria. Noi sembravamo sazi dopo tre gol a Novara ed una buona prestazione con pesante sconfitta a Roma.
Sembrava di vedere la luce in fondo al tunnel, invece siamo tornati nel buio piu’ profondo.
A questo punto serve ragione da squadra provinciale che guarda solo al sodo: i tre punti.
Copriamoci le spalle e mettiamoci in salvo con la speranza (attualmente vana) che la societa’ inizi a programmare con serieta’ il futuro.
Sono molto deluso ed amareggiato.
Viola78
Gennaio 16th, 2012 alle 09:45
Dopo tre schiaffi a Roma ed una pedata negli zebedei a Firenze, posso anche smettere di forzarmi a guardare l’agonia di una squadra che ormai non è più tale.
Vorrei lottare con la mia volontà di abbandonare il tifo per la squadra del cuore, quella che amo dall’età della ragione calcistica. Ma non ho più la forza di farlo. Non ce la faccio a seguire oltre codesto giornaliero sfacelo. Di volta in volta mi sento tradito, sbeffeggiato, deriso… La speranza di ritrovare il divertimento e la gioia di seguire la Viola vengono sistematicamente disattese e nel peggiore dei modi, cioè dopo che per un momento tali speranze si erano riaccese.
Dante lo aveva capito secoli orsono. Di fronte a queste reiterate prestazioni incolore, svogliate, confuse di personaggi che si definiscono sportivi, ma in realtà sono solo ricchi ignavi, mi avrebbe detto:
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa…”
Arrivederci Fiorentina mia. Alla prossima stagione.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:46
Oggi 16 gennaio, visto che finisco gli anni, mi aspettavo un bel regalo di compleanno dalla società sperando in un bell’acquisto… apro i siti dedicati e leggo che pare sia pronto palombo (32 anni e bollito, panca in b) fino al 2013 con opzione per il 2014…
Se questo è il buongiorno si parte di nulla.
Senza contare che i probabili acquisti sono uno che non gioca da 8 mesi (amauri), 2 che giocano nella terzultima in classifica (parolo e candreva, devono addirittura essere visionati ancora? Nemmeno fossero sconosciuti), un altro sempre fuori da 8 mesi (il marocchino dell’ajax). Ma che è un modo di corvino di affossare definitivamente la barca salutando e lasciando giocatori finiti nelle barbe con contratti assurdi di cui è impossibile disfarsi? (e magari sempre curati dai soliti procuratori suoi amici?)
Gennaio 16th, 2012 alle 09:46
Equilibrio. Ci vuole equilibrio. Che senso ha infamare Cerci mentre si scalda? Quale vantaggio porta? Una società di calcio in serie A se vuol stare stabilmente nei primi 6-7 posti (zona Europa) costa almeno 100-120 milioni l’anno. O troviamo il ricco scemo che ce li mette di tasca sua o vanno trovate altre soluzioni. Nel 2002 i Della Valle, tra i primi 3 imprenditori europei, avevano fatto due piani quinquennali di sovietica memoria. Cinque anni per tornare in serie A e stabilizzarsi, 5 anni per lottare per i vertici. I primi 5 anni hanno funzionato, dopo 5 anni da Gubbio eravamo in Champions. Il secondo quinquennio doveva nascere col il fair-play finanziario (garantito e promesso dal Presidente dell’Uefa non da Paperino) e con una diversa ripartizione dei diritti tv (voltagabbana da parte delle società medie genuflesse alle grandi)e a tutto questo c’era da aggiungere la crescita degli introiti (se porto una squadra in Champions arriveranno gli sponsor….)e l’avvio del progetto “Cittadella”. Invece c’è stata Calciopoli, l’Uefa si è rimangiato il fair play finanziario e la cittadella non è partita. Abbiamo perso 2 champions e su 14 partite non siamo mai stati trasmessi in chiaro. Gli sponsor ci stanno attenti a queste cose. In tutto questo uno dei più grandi imprenditori mondiali si trova a rischio condanna per “associazione a delinquere” solo per aver cercato, sollecitato da tutti i tifosi, di farsi sentire nei palazzi del calcio.
La mia domanda è: Perchè i Della Valle rimangono nel calcio? E’ dimostrato che non basta essere grandi imprenditori, che le regole non valgono, che ci sono figure come Zamparini, Preziosi, Cellino, che la Roma è sempre di Unicredit, che se tu hai Jovetic viene una squadra inglese o spagnola con 400 milioni di debiti e te lo può portar via mente a Firenze per 17 milioni si fallisce. Basta perdere due partite che ti contestano e ti offendono personalmente (sono stati offesi Berlusconi, Moratti, Lotito, tutti presidenti che o hanno vinto o hanno salvato le squadre di calcio). Perchè?
Perchè sono incapaci di dire “ABBIAMO SBAGLIATO”, non rientra nel loro lessico, non ce la fanno. Cari Della Valle siete e restate dei grandi imprenditori ma nel calcio avete sbagliato e prima riuscirete ad ammetterlo meglio sarà per voi e per la Fiorentina.
Si può ancora salvare “capra e cavoli”? Si può. Ma bisogna essere chiari e cominciare con un “ABBIAMO SBAGLIATO”. Facciamo un vero patto, un piano di 5 anni ma che sia un piano. Senza vivacchiare alla giornata. La Fiorentina aveva un programma preciso…pensate all’attacco. Riganò-Toni-Pazzini, Mutu-Jovetic, al portiere Frey-Neto ecc. Oggi cosa c’è dopo Gila, dopo Vargas, dopo Montolivo? e cosa c’è dopo Prandelli? Abbiamo sbagliato Mihailovic? succede…ma non ammetterlo ci è costato un altro anno. E’ Delio Rossi il futuro? NO..e allora le cose son due….o ammettete di aver fallito nel calcio (che non significa che siete scarsi) o rilanciate. Come. Con un piano serio di 5 anni ed un contratto a un allenatore di 5 anni e un piano preciso sia economico che tecnico. Corvino direttore sportivo e tecnico del settore giovanile e un nuovo Direttore Sportivo con contratto di 5 anni. Un piano di investimento economico pianificato. Altrimenti il fallimento del progetto è in arrivo…e ogni giorno con sempre meno possibilità di rimediare
Gennaio 16th, 2012 alle 09:50
quoto in pieno come al solito zachini. anche i telecronisti dicevano che salifu non stava giocando bene mentre per me era il migliore li in mezzo al campo. non ho letto tutti i commenti ma con l’isteria non si va da nessuna parte, il momento è delicato e i veri uomini si vedono nei momenti difficili. stare li a frignicchiare e a sbraitare contro quello e quell’altro oltre a non servire a niente è anche piuttosto patetico. vediamo chi arriva e poi sosteniamo la squadra perchè si rischia di fare una brutta fine.
x claudia: ho promesso di parlare con te di montolivo solo per quanto riguarda il giocatore: se dici che ieri ha giocato bene e che è stato l’ultimo a smettere di lottare e che jovetic è stato inguardabile, credo che veramente la cotta che ti sei presa per questo ragazzo ti faccia vedere una realtà distorta delle cose. ieri montolivo specie nel primo tempo ha sbagliato decine di passaggi e perso decine di palloni che ci potevano costare il gol. nel secondo tempo ha giocato un po meglio ma cazzo, da uno che gioca in nazionale mi aspetto che trascini la squadra, non che la affondi. e per quanto riguarda jovetic che a quanto mi è sembrato di capire chiami “genio” a presa di bavero, per il mio modo di vedere è stato addirittura quasi commovente. si faceva i passaggi da solo poveraccio.. la mia grande preoccupazione è che se non cambiano le cose, inevitabilmente andrà a giocare dove merita. concordo invece su quanto scrivi su lijaic, non è una punta pura ed è in un momento che per la pressione che ha addosso non segnerebbe neanche a porta vuota. è un ragazzino del 91 ed evidentemente non regge la pressione, inoltre non è visto benissimo per certi suoi atteggiamenti fuori dal campo. ma le potenzialità ce le ha e rischiamo di bruciarlo. ma provare acosty no eh?
Gennaio 16th, 2012 alle 09:53
Voglio riprendere il discorso di Lucia. La fascia! E’ stata la cosa più stupida fatta dalla dirigenza in tutta la faccenda. Non si può togliere la fascia di Capitano ad un giocatore e tenerlo in campo. Crea solo confusione in un ambiente già confuso. Tra l’altro l’arrivo di Rossi sembra aver spaccato ancora di più lo spogliatoio, comunque abbastanza unito sotto Sinisa. Abbiamo una dirigenza ridicola, ma la colpa è di una proprietà ridicola e in malafede. Lo dico da almeno un anno…..ma tanto sono fuori di testa.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:54
al peggio non c’è mai fine…
Gennaio 16th, 2012 alle 09:54
x luigino post 159: ma possibile che non vi entri nel cervello che il fair play finanziario non è una invenzione dei dv bensì una legge dell’uefa? si dovranno adeguare tutti e speriamo di veder diminuire di parecchio gli scandalosi stipendi dei calciatori. comunque nel frattempo una soluzione ci sarebbe, se 30 milioni sono pochi, frugatevi te e il sandrelli.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:56
CHI CI CAPISCE QUALCOSA E’ BRAVO.
Faccio un racconto (quasi) divertente, che se ci fosse qualche psicologo freudiano saprebbe come analizzare:
Ieri mattina mi sono organizzato ben benino per venire allo stadio; preparo il pranzo domenicale con anticipo e costringo la famiglia a mangiare alle 12:30; una volta sistemato cucina e sala inizio la procedura di vestizione per il viaggio in scooter; verso le 13:30, inizio a cercare l’abbonamento perché mi accorgo di non averlo nel solito cassetto…dopo 10 minuti mi ricordo che l’abbonamento non ce lo avevo proprio; morale della favola, abituato a 30 anni di abbonamenti, mi ero bellamente dimenticato di acquistare il biglietto.
Mi dispiace prorprio, perché volevo prendere il caffeino propedeutico al Marisa.
Per il resto ci risentiamo al prossimo intervento.
FORZA NON SO COSA MA FORZA, CIRANO
Gennaio 16th, 2012 alle 09:57
X Pietro, se aspetti Diego in sede, ci diventi nonno…..comunque ti aspettavo per il caffè, avevo proprio voglia di parlarne!
Gennaio 16th, 2012 alle 09:59
Secondo me il problema più grande, e che spesso ci scordiamo di evidenziare, è l’approssimazione e la cialtroneria nella gestione societaria.
Mancano 15 giorni precisi al termine della campagna acquisti, sono state cedute le due punte centrali e si è accantonata le terza (Babacar) per motivi ignoti (?) e ben sapendo, da tempo, che sia Gilardino che Silva sarebbero stati ceduti non si è pensato minimamente a cercare dei sostituti prima delle cessioni.
Così adesso il danno è triplo:
– la rosa è monca e giochiamo in attacco con un ragazzino degno del titolo di “segna mai”.
– qualunque società che Corvino contatti, ben sapendo del disperato bisogno di attaccanti della Fiorentina, raddoppia il prezzo anche dei giocatori fuori rosa.
– ci siamo messi da soli in questa situazione d’emergenza e adesso, nella fretta di riparare al danno, ripeto provocato da Corvino, si rischia di commettere errori che potrebbero peggiorare una situazione già critica.
Così ci si ritrova a parlare di Palombo, giocatore che va per i 31 anni e quindi mi chiedo come si inserisca nell’ambito di quella politica di ringiovanimento della squadra tanto predicata nel “Patto”. Peraltro siamo alle solite: si prende il doriano adesso perchè in vistosa difficoltà (fisica e tattica) nella Samp e quindi solo perchè il prezzo del suo cartellino è vertiginosamente sceso rispetto a 6 mesi fa. Ergo: ennesima scommessa di Corvino con tutti i rischi annessi e connessi.
Poi si parla di El Hamdaoui, un giocatore che non conosco ma vedo che dall’inizio del campionato in corso ha collezionato 0 (zero) presenze nell’Ajax e che è stato messo fuori rosa, tanto che il club di Amsterdam non vede l’ora di sbolognarlo perchè è un piantagrane numero uno. Esattamente proprio quello che ci vuole in uno spogliatoio come il nostro!
Altra alternativa, stando ai giornali, è Amauri. Del quale vorrei capire almeno due cose: prima di tutto se Rossi lo vuole oppure è un pallino di Corvino che lo vuole imporre all’allenatore e, in secondo luogo, con quale formula lo prenderemmo considerando che abbiamo dato via Gilardino, Frey, Dainelli e tutti quelli che prendevano più di un milione all’anno netto di ingaggio ed andremmo a prendere un quasi trentaduenne che nella Juve guadagna 3,5 milioni all’anno.
La realtà è che si naviga a vista, peggio della Costa Concordia. E le dichiarazioni di Della Valle di ieri sera sono la dimostrazione di chi non sa più neppure giustificarsi.
Adesso vediamo nei prossimi 16 giorni ma per me la contestazione deve continuare fino a quando in società non cambieranno uomini e strategie.
Altrimenti l’anno prossimo si rischia di tornare a spalare la neve a Gubbio.
Gennaio 16th, 2012 alle 09:59
Scusa David,
tu continui a difendere Montolivo, ma la mia impressione è che dentro di lui non ci sia un grammo di motivazione. Ma ti pare normale che la sua motivazione o la spinta a giocare una partita decente possa essere, come a Novara, l’arrivo inatteso della sua compagna. Dai, siamo seri.
Ieri era compito suo prendere per mano la squadra e invece fino all’uscita di Salifu è stato latitante (sottile protesta per lesa maestà?), sbagliando tutto quello che si poteva sbagliare. Se in una squadra non girano gli uomini di collegamento tra i reparti, tutto il meccanismo si inceppa, mi pare fin troppo ovvio.
Un’ultima cosa, qualcuno spieghi ad Andrea DV che nessuno ha capito di quale “progetto” parli. Sarà mica un progetto di destrutturazione?
Ciao ciao.
Gennaio 16th, 2012 alle 10:00
ANESTETIZZATI!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 10:02
Eppure alle televisioni, alle radio locali, sui siti internet (compreso questo), c’è ancora chi difende Corvino e i Della Valle!
E addirittura accusano i critici di essere gobbi e di gufare contro la Fiorentina, come se ce ne fosse bisogno…
Ebbene io ritengo costoro responsabili del disastro (non come chi dirige, ci mancherebbe) perchè con i loro giudizi positivi hanno contribuito a coprire gli errori, l’insipienza, l’incompetenza, fornendo alibi agli autori del disastro.
Gennaio 16th, 2012 alle 10:10
Apparte che è chiaro il fatto che Diego s’è incavolato per il fatto di Calciopoli e siamo stati noi a mandarlo da Mazzini poi gli hanno promesso prima la cittadella poi lo stadio alla mercafir…ma secondo voi si farà secondo me appena Renzi dice via domani pronti ci son gia’ le ruspe!Vogliamo che Diego torni bene basta che la città non gli dia le solite risposte certe
ragazzi qui sceicchi non ce ne sono
Riguardo Corvino guarda caso da quando caccio’ Prandelli perchè lui era uno di quelli che lo voleva mandare via non ne ha imbroccata manco una se si va a Cagliari senza punte e si fa la solita figura…
Gennaio 16th, 2012 alle 10:18
So che ve ne frega il giusto, ma questo è il mio ultimo messaggio sul blog; non perchè non sia d’accordo con i commenti David o non mi piacciano le dicussioni che ne derivano, tutt’altro, è solo che la mia coscienza mi impedisce di dedicare anche un solo minuto della mia vita a questa Fiorentina. Sarò uno pseudotifoso, ma francamente mi sono rotto i maroni di avvelenarmi le giornate per colpa di questi pseudouomini (giocatori, “dirigenti”, ecc. ecc.). Ho sempre pensato al calcio e alla Viola come ad un passatempo divertente, anche se di soddisfazioni questa squadra in tutta la sua storia ce ne ha regalate davvero poche; adesso però preferisco staccare la spina, perchè non sopporto di assistere a partite come quella di ieri. Il saggio Immonda ha detto di non voler più spendere un soldo per questa società, io aggiungo che non solo non voglio spendere un centesimo ma nemmeno sprecare tempo e attenzione per una cosa che mi restituisce solo rabbia e amarezza.
P.s. Ai tifosi che (giustamente) contestano, vorrei solo dire che sputare e inveire contro le persone, anche se indegne, non è la strada giusta da seguire: l’indifferenza è la migliore protesta contro la gente attaccata al quattrino…
Gennaio 16th, 2012 alle 10:24
@159 Luigino: tu stai dicendo quello che ho sempre detto io. Poi si menziona sempre quanto speso e mai quanto si è incamerato e quanto si sta incamerando. Ripeto quest’anno 41,7 milioni in diritti Tv e questi investono 10/12 milioni in calciatori mediocri. Abbiamo fatto 4 anni da cl perché non c’erano genoa,napoli, o erano appena arrivate inserie a, lazio incasinata nei primi anni di rateizzazione di lotito, palermo appena arrivata in a dopo 30 anni di serie inferiori. Gli altri si sono rinforzati e noi invece il tanto amato “autofinanziament” per cui sono stato tacciato di disco rotto. Qui si è rotto ben altro che il disco. Non sono io che riuscirò a far andar via i DV e nemmeno chi li difende li farà rimanere, so solo che in questa situazione non possiamo restare e mi sembra che il popolo viola (e questa volta al 98%) non ne vuole più sapere di prese per il c..o dai poveri fratelli miliardari, mentre c’è chi ha passione viscerale per la fiorentina e prende 1000 euro il mese e fa l’abbonamento. Se rimangano devono cacciare i soldi altrimenti la Fiorentina finisce qui, anzi è finita 2 anni fa. Ora le prove sono schiaccianti.
Gennaio 16th, 2012 alle 10:29
CIRCO FIORENTINA
un’ accozzaglia di individui senza cuore nè anima, una dirigenza al limite del grottesco che con i suoi proclami si tradisce un minuto dopo, un presidente e un patron che parlano di incidente di percorso , quando sono due anni che facciamo schifo, una schiera di giornalisti che durante le conferenze stampa fanno domande banali, stupide, inutili. Uno stadio vuoto, mai successo negli ultimi decenni , nemmeno negli anni delle retrocessioni. Complimenti a tutti. Il disastro è servito
Gennaio 16th, 2012 alle 10:39
le lacrime saranno le nostre ma il sangue deve essere il vostro…………..che dici ho esagerato un pochino eh eh eh
Gennaio 16th, 2012 alle 10:52
Ha ragione Pietro…andiamo a prendere DDV e chiediamo a lui quali sono i progetti. Riconosco ai Della Valle uno stile e una capacità imprenditoriale unica in Italia, ma che siano altrettanto chiari sulla Fiorentina. Affermazioni del tipo: “va via un giocatore di livello ne prenderemo uno migliore” vanno poi concretizzate nei fatti. Va via gilardino mi pigli Amauri, che ho guadagnato???? Per questo andiamo tutti da Diego per benino e gli chiediamo,che si fa? un sarà l’ora di fare qualchecosa prima che a Delio rossi gli pigli una crisi di nervi e si bruci anche lui??? Ah ho capito si sta aspettando il 2013 con l’ingresso del fair play finanziario dove come per maigia falliranno tutte e noi con il nostro bilancio di ferro diverremo un esempio…suvvia, caro Diego diccelo a chiare lettere quello che vuoi fare e noi capiremo…passano i gocatori le proprietà i presidenti…ma la fiorentina resta..Sempre forza viola!!! un abbonato della Fiesole
Gennaio 16th, 2012 alle 10:53
Sono passati 19 giorni da quando abbiamo venduto il principale attaccante, sono passati14 giorni da quando è iniziato il calcio mercato, sono passati 5 giorni dallo 0-3 in Coppa Italia, sono passate 19 ore dal momento più basso dell’ultimo decennio viola, e ancora non abbiamo un centravanti, nè il vice… DV E CORVINO la VERA colpa è SOLO vostra, ANDATEVENE DA FIRENZE!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 10:53
MA NON GLI SI PUO’ IMPEDIRE DI GESTICOLARE?
Bhè..più o meno sull’argomento sconfitta, attaccante, corvino, ddv, presidenti fantocci, etc…è stato detto tutto…
Una riflessione su un particolare estetico, perchè a me irrita particolarmente:
discutono in campo a gesti in modo continuo!!!
1. palla al piede, postura immobile e braccia aperte, la curva mi giustificherà sul fatto che i colpevoli sono i miei compagni, mica io che non ho le palle per fare un passaggio in verticale che sia uno!
2.guardo a destra poi a sinistra, tutto lo stadio capisce che non vedo uno libero a cui darla (cosa che non vuol dire per forza che quello libero non ci sia)…ecco..ora posso passarla indietro al portiere (spesso male, tra l’altro).
3.quello che più mi irrita: mi fanno un lancio che per prenderlo devo volare in tribuna, morissero. Ma siamo una squadra percui giu con quel cazzo di “applausino” al compagno per l’ennesimo passaggio sbagliato (gli segherei le mani, porca troia !!!)
…TALENTUOSI GIOCATORI VIOLA: tanto lo capiscono anche i muri che non c’è spirito di squadra!!! VERGOGNATEVI, GENTE PRIVILEGIATA CHE NEMMENO CAPISCE DI ESSERLO !!!
Gennaio 16th, 2012 alle 11:00
Il primo problema si chiama Diego Della Valle, bisogna chiarire definitivamente che intenzioni ha (basta vaghezze in sile “progetto” “dimissioni da patron” etc).
Una volta chiarito questo occorre azzerare la dirigenza. Cognigni e Teotino non servono a nulla, sarei per sostituire anche il Mencucci, ma chi deve andarsene per primo è Corvino.
Poi: un Della Valle presidente: basta deleghe, la proprietà ci metta la faccia, un Direttore Generale esperto ed un DS valido.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:00
FACILE dare la colpa a Corvino ed ai Della Valle ma, voi giornalisti, Compreso te caro Guetta, eravate felici delle conferme dei Cerci, dei Montolivo, dei Vargas e dei Gilardino. Ricordo bene quando vi siete schierati con il grande Prandelli quando Corvino vendette Mutu. Un Mutu che già, a quei tempi era tutto meno che un professionista. Fate un minimo di autocritica senza infangare sempre il lavoro altrui.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:04
Io credo che manchi un pò di serenità nei giudizi .
L’esito della partita di ieri è stato causato dal fatto che tutta la squadra ha risentito della partita infrasettimanale . Infatti , se ci fate caso , nessuno ha brillato ed anche se avessimo avuto la famosa punta non credo che il risultato sarebbe cambiato . Rossi sta facendo un serio lavoro di ricostruzione della preparazione atletica e di definizione di un modulo che ottimizzi i giocatori a disposizione . Ora è importante dare continuità al suo lavoro e vedrete che a Cagliari vedremo gia una partita in linea con quella di Novara e col primo tempo di Roma .
Ciò non toglie però che i Della Valle debbono definire una volta per tutte che cosa vogliono fare di questa squadra e quali ambizioni deve avere la Fiorentina . Diego aveva detto che ci avrebbe portato a lottare per il titolo senza condizionare questo discorso a ipotesi “cittadelle “….!!
Deve essere chiarito quale sarà l’obiettivo di questa Fiorentina e fatto un piano oggettivo per raggiungerlo . Non si può parlare di progetto e poi agire sempre casualmente sul mercato : La vendita di Gilardino , ormai voluta da tutti , non poteva essere gestita come è stato fatto ( senza sostituti .. ) vendendo in contemporanea Santiago Silva ( chiaramente non all’altezza , ma di nuovo senza sostituti) : questo non è progettare , è improvvisare !
Condivido quanto detto da Vuturo : i tifosi devono pretendere chiarezza da Diego.
Sempre e comunque forza Viola !
Gennaio 16th, 2012 alle 11:07
mi raccomando ora ritiriamo fuori la storia che dopo il fallimento se non c’erano loro non ci sarebbe stato il calcio a firenze….
Gennaio 16th, 2012 alle 11:07
David dire che la curva è stata la migliore in campo è come dire che la Fiorentina vista ieri è una squadra di pallone… da metà secondo tempo in poi si sentivano i 50 tifosi pugliesi, e non diamo la colpa alle prestazioni della squadra in quanto la curva è sempre stata al di sopra di tutto, la verità è che essa è nelle condizioni della Fiore del pre-Rossi cioè disunita senza leader riconosciuti e senza un minimo di organizzazione, e cantavano in 200 e come abitudine si facvano sentire quando c’è da infamare non da sostenere. Cerci (al contrario di quello che hai detto in radio ieri) è stato infamato durante tutto il riscaldamento dai soliti 200, che le bischerate tra lui e la su’ donna non se le son fatte mancare ma è pur sempre un giocatore Viola. Ma poi questi 200 si possano far portavoca della tifoseria?? io credo di no, visto che non sono il collettivo e la cerchia di gruppi che prima costituiva il cuore pulsante della fiesole, ma solo un gruppetto che non riesce neanche a far cantare tutta la curva. Poi per carità non ce l’ho con loro per acredine personale ma come per la squadra, se qualcosa non và è ora di cambiare. Per la partita inutile commentare perchè son byte sprecati.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:11
Bisogna correre ………
Gennaio 16th, 2012 alle 11:14
Siete terrorizzati dai Della Valle. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello… senza di loro, nessun futuro è il solito “leit motiv”. Ma non credete che, per questa mediocrità, non possa bastare davvero Tutunci, Porcedda o Ghirardi (che l’anno scorso ha preso Amauri… il prox colpo di mercato del babbo ricco)???? Basta con questo schiavismo verso i Della Valle! Non hanno più voglia di Firenze e della Fiorentina… hanno già avuto quello a cui loro serviva. Non a caso il Della Valle che conta (Diego) ha già archiviato la pratica Firenze…. nel 2002 il popolino lo definiva “quello della valleverde???”, ora è in ogni salotto televisivo a dare lezioni di ipocrisia.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:15
—
Attrezziamoci per una lotta per non retrocedere in cui i lavativi ne starebbero fuori perchè non si impegnao ora, non sono cerebralmente e psicologicamente attrezzatri per una zona retrocessione che ci sta precipitando addosso soprattutto per colpa loro.
—
Rimandiamo a salvezza ottenuta gli strali (a questo punto più che giusti) contro una società sempre in bilico fra il nulla e la comunicazione mediatica (ovvero il nulla applicato alla realtà), perchè a questo punto credo che dobbiamo temporaneamente bypassarli come se fossero una valvola difettosa in un circuito a pressione..
__–
Andiamo a contare, ad esempio, i minuti giocati da Felipe, che sarebbe un disastro di proporzioni biblica secondo tutti ma che di fatto ha avuto ben poche possibilità, soprattutto grazie all’esclusione tout court da parte del precedente allenatore, che, come si sa, dipendeva molto, nelle scelte, dalla sua personale simpatia o antipatia e Felipe gli era di molto antipatico.. contiamoli i minuti e forse scopriremo che ha giocato meno di … Nastasic, ovvero l’ultimo arrivato e che è stato subito bollato alle prime uscite come una megapippa scoprendo anche che con Prandelli ha giocato il 96% dei minuti “accumulati” in viola e che è un anno che non viene convocato o giu di lì fino all’altro ieri, pur avendo avanti un Natali che di cappellate ne ha fatte a decine, l’ultima ieri sul rigore praticamente regalato al Lecce, che non è proprio ne Nesta ne thiago silva ma nemmeno .. ranocchia e meno di Bonucci, ovvero un centrale da zona retrocessione anche meno; però a felipe non gli si è perdonato nulla, sbattendolo di fatto fuori rosa senza tanti complimenti dopo una sciagurata espulsione ottenuta dopo 10 mins che stava in campo, per la serie non hai diritto ne alla parola ne a sbagliare…
—
se proprio non si vogliono o non si riescono a trovare soluzioni di mercato (alquanto improbabili) ripieghiamo su quei giocatori in rosa già con la mentalità da zona retrocessione (Munari e Lazzari) o in cerca di riscatto semi_immediato (Marchionni, Pasqual, Babacar e lo stesso Felipe) sostituendo in blocco i 5 o 6 lavativi da mandare direttamente a “svernare in Congo” con la panchina da occupare da parte di giovani (magari acquistandone qualcuno interessante – Immobile sarebbe il top ma è già sfumato) e a giugno repulisti totale, tutti via i “poco degni” e senza medaglietta alcuna.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:15
Che delusione. speravo che rossi potesse toglierci da questo grigiore e per un pò c’è anche riuscito, ora è veramente troppo.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:16
Al peggio non c’è mai fine! Impossibile trovare aggettivi per una gara come quella di ieri. Comprendo la disperazione dei tifosi che hanno chiesto di parlare con il facente funzione di presidente ma immagino si siano resi conto che non serve a niente…
Formidabile invece la considerazione di ADV sul centravanti, secondo il quale, dopo Novara, non sembrava essere una priorità un nuovo arrivo (siamo alla fine del calcio). Credo che quello che ci sta accadendo abbia pochi precedenti nella storia del calcio. Il problema è che si sta dimostrando poco utile anche l’arrivo di un mister del calibro di Rossi, nel marasma generale è difficile incidere e la confusione sta “prendendo” anche lui.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:17
Se il direttore ne azzecca 1 su 5 da anni, se la società è gestita da dilettanti (vedi caso montolivo, non puoi prenderlo a sberle e poi farlo giocare: o lo cacci o fai il finto tonto, a metà strada si fanno queste figure), se i giocatori fuori fanno come gli pare e in campo pure, se i patti e le chiacchiere servono solo a prendere tempo, ti e mi chiedo, di chi è la colpa se non della proprietà? Perché sei tanto restio a scriverlo? Anch’io penso ‘dopo di loro chi?’ ma siamo sicuri che così sia meglio? Sono due anni che ce la prendiamo, a turno, con mihajolovic, con cerci, con vargas, con corvino, con gilardino, con mencucci, con montolivo, con questo e quello, ma tutta questa gente chi ce la tiene in viola? Il destino cinico e baro?
Siamo studi, soprattutto di discorsi e se pensiamo che basterà un amauri per tirarci fuori siamo proprio degli illusi.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:17
Siamo ancora in tempo solo per salvarci. Vediamo di non fallire pure questo obiettivo (vergognoso) perchè sono stando di retrocedere ogni 10anni.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:23
adesso non ne possiamo veramente più.
facciamoci sentire, in maniera civile, ma urliamo la ns. rabbia.
sit in permanente ai campini.
ha ragione David è tutto senza una logica che non credo che una società di calcio non si renda conto.
via o in tribuna chi non lotta.
basta però contestare i della valle, loro hanno messo tanti soldi, piuttosto c’è qualcuno che li ha spesi male ed ha gestito male gli ultimi mercati, quindi va cambiato.
pensate cosa avrebbero potuto fare coi soldi investiti dai DV società come Udinese, Catania, Cagliari che attualmente sono più squadra di noi.
se i DV ci salutano andiamo dritti in B
Gennaio 16th, 2012 alle 11:28
Si David,tutto vero,d’accordo,ma la mia domanda è: la smettiamo di tralasciare nelle vostre trasmissioni sportive le incredibili colpe (e secondo me decisive) della nostra proprietà? Anche ieri nel post partita quando rispondevi agli sms degli ascoltatori lieve accenno ai fratellini e poi giù su Corvino,Rossi e i giocatori.No perchè,scusami se te lo dico,l’andazzo che hai preso negli ultimi tempi mi sembra veramente ridicolo, è tutto un tiro al bersaglio contro corvino (sport molto facile e dal notevole seguito di spettatori),che di sbagli ne ha fatti molti,ma io ti chiedo: se ti do 5 euro per farmi la spesa per una settimana che me li compri funghi porcini e tartufo?Non credo. E per piacere non te ne venire fuori con la solita storia che i Della Valle negli ultimi due anni hanno speso 30 milioni di euro,perchè se fai bene i conti ti accorgerai che è una panzana. Considerando la cosa dall’ultimo anno di Prandelli hanno incassato: 25 per felipe melo + 9 per pazzini + 7 per osvaldo + 8 per kuzmanovic + 5 per semioli + 3 per dainelli..L’estate successiva silurato Prandelli per Mihajlovic con notevole risparmio sullo stipendio..Quest’estate silurati Mutu e Frey,con notevolissimo risparmio sugli stipendi da poter quindi reimmettere nel mercato..Adesso silurato anche l’importante contratto di gilardino + gli 8 milioni della sua cessione..E chi si prende? Amauri che di cartellino costerà si e no 30 euro..Ma dai è ridicolo continuare a voler far credere alla gente che la proprietà investe eccome nella Fiorentina.E non mi controbattere dicendo che degli acquisti sono comunque stati fatti perchè se facciamo il conto dei soldi che prendiamo dalle tv più quelli risparmiati sugli ingaggi più quelli delle cessioni saranno di poco (se lo sono) inferiori alle spese.Quindi i Della valle non hanno investito un bel nulla, e la vostra radio dovrebbe (eccetto Loreto) iniziare a far sentire la voce di una Firenze che di questa GESTIONE DEI DELLA VALLE dell’Acf Fiorentina non ne può davvero più.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:29
David la storia della rosa senza attaccanti regge fino ad un certo punto.
Una squadra senza voglia, quello si, non si può vedere!
Siamo a fine del girone d’andata, non del campionato. E avanti di questo passo la voglia di non finire a +6 dalla zona retrocessione, per una squadra come la Fiorentina, deve esserci eccome.
Vinciamo 3 a 0 col Novara e i problemi sembrano finalmente lontani, poi perdiamo col Lecce…COL LECCE!!!
Gente che percepisce milioni e non corre, gente che di “lavoro” fa il calciatore e si mangia gol davanti al portiere, che non era Buffon…
A me sembra veramente impossibile. Sono irritanti.
Fino alla scorsa stagione veniva da dire, come ad un colloquio genitori-insegnanti, che “potrebbero ma non si applicano”…oggi no, oggi sembrano proprio scarsi!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 11:29
Vorrei chiedermi allo specchio , perchè sono così deficente da non tirare una martellata al televisore quando l’inviato Sky nella mini intervista volante alla fine del primo tempo chiede a Montolivo come mai la Fiorentina stenta , e il carciofo passatinato gli risponde ….”perchè oggi c’è il sole basso”
Gesù Santo e benedetto, tu che butti giù il Tempio e lo ricostruisci in tre giorni, per piacere mi levi dai cog…oni quest’omo?
Immondo
Gennaio 16th, 2012 alle 11:30
Io mi dispiace ma sto diventando sempre più classista. Nel senso che mi danno fastidio i miliardari come Corvino, gente con la quinta elementare che lavorano in questo modo! Peggio dei calciatori che prendono milioni per tirare calci al pallone, mentre noi per far la stessa cosa paghiamo 5-8euro a settimana.
Mi dà fastidio perchè Corvino in 3/4 mesi, da agosto, gli unici nomi per tirarci fuori dalla melma sono nomi triti e ritriti dei quali si aspetta l’ultimo giorno di mercato per provare a fare un’offerta per avere 2 lire di sconto. E viene pure a dire che non ha mai lavorato tanto??? Ma dov’è il lavoro?? Io non lo capisco davvero. Vendi gilardino 3 giorni prima dell’inizio di mercato e noi stiamo aspettando l’ultimo per prendere Amauri??? Almeno fai la cosa in contemporanea, altrimenti mi tiri fuori dal cilindro il nome a cui nessuno ha pensato e che sai solo te perchè hai l’occhio più lungo degli altri. Il fatto è che Corvino di calcio nn capisce nulla. E’ un ragioniere, un commercialista, non è un Antognoni!!
Il problema è che prima gli acquisti li faceva sulla base di ciò che voleva prandelli, con sinisa è arrivata gente a caso, buoni giocatori per giocarci alla playstation ma la squadra, il gruppo, l’amalgama è un’altra cosa!! io spero che con Rossi le cose cambino… ma tanto!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 11:30
..bravo Ermetico..post 48..
poche parole..ma esemplari..
vediamo se Di Michele e il suo goal riusciranno a scuotere questa società, questo ambiente, questi giocatori, questo staff tecnico, questi massaggiatori, questi autisti, questi magazzinieri, questi steward allo stadio, questi giornalisti, questi venditori di bibite, questo Ds, questa città…dal torpore più profondo.!.!
La partita poi racconta di una squadra che ha perso perchè non aveva voglia di vincere..
il Sig. Natali sta combinando danni a mai finire..perchè non va al Milan a contendere il posto a Thiago Silva..??..
Vargas, amico mio, ma che hai.?.
nell’esplosività risiedeva la tua arma migliore..adesso manca poco che esplodi tu.!.
Lazzari……..alzati e cammina…verso un altro posto..VATTENE..in campo la tua andatura la definirei una “camminorsa”, mix perfetto tra una camminata ed una corsa, anzi una corsetta, come quelle che mi faccio io per sentirmi a posto con la coscienza..io, però, non ho la presunzione di essere un giocatore di calcio, per lo più di voler giocare in una squadra comunque di prestigio (sbiadito, per non dire sparito)..
Cerci…sei un grande…tu e la tua donna..perfetti per l’isola dei famosi..se ti fischiano a Roma e a Firenze un motivo ci sarà…lo capiremo..forse lo abbiamo già capito..
Ricky..mi permetto di chiamarti amichevolmente Ricky..tu dovresti prendere in mano la squadra, considerando il po.po’ di giocatore che sei (o che dovresti essere) visto che su di te ci sono Milan, Real, Inter e mi dicono anche Barcellona…e invece tu la squadra per mano non la prendi..sebbene nel naufragio (scusate il termine forse inadeguato..a proposito un caro abbraccio ai passeggeri della Costa) di ieri in fondo forse ti salvo..sei stato il meno peggio..
al nostro allenatore mi sento di imputare qualche cosa..anche lui naviga a vista..Salifu andava risparmiato, è un ragazzino non può sostenere tre partite in sette giorni..il Lecce si è messo a specchio anche loro il 3-5-2..questo a mio avviso è un modulo da trasferta, perfetto se devi aspettare e ripartire, un pò meno se devi impostare la partita..non dovevano giocare Vargas e Ljajic ma a quel punto mi rendo conto che sarebbero mancate le alternative..qui il nodo..servono rinforzi, pronti e utili.!.!
Non voglio andare in serie B.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:38
Non sono d’accordo sulla presenza o meno di un attaccante. I problemi sono ben altri, e non attribuibili tanto a questa società che ha solo il demerito di non venir fuori con forza nelle dichiarazioni, complici anche un certo tipo di giornalismo sminuente ed acritico. Per me i problemi principali sono la presenza di determinati calciatori che turbano con il loro atteggiamento lo spogliatoio, la mancanza di unità tra gli stessi e la mancanza di finalizzatori, che non si concretizzino solamente in una punta. Puoi anche comprare una punta, ma se quella punta non carbura o viene marcata stretta hai bisogno di altri giocatori che segnino, e qui non ce ne sono (e non si capisce perché). Un tempo segnavano fiore e jorgensen, poi ci pensavano mutu ed anche vargas (quando era un giocatore della fiorentina). Lazzari rientra da un imperituro infortunio, è normale che sia fiacco. Montolivo potrà anche correre, ma da un giocatore come montolivo mi sono sempre aspettato di più di quello che ha effettivamente offerto. Nell’era magnifica di Prandelli Montolivo funzionava solo da metà stagione in poi (se andava bene). In secondo luogo questo è il mercato dell’era Mihajlovic. Purtroppo è stata data fiducia ad un uomo che pensava di allenare la fiorentina come fosse l’inter, e questo è stato un errore, ma ci può stare. Tutto il resto dipende da questa squadra di femminucce. Riniziamo a rincorrerli per viale dei Mille, per via M. Fanti, per via Paoli.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:40
David, per piacere: smettila di mettere sempre una parola buona per Montolivo anche quando il silenzio (su di lui) sarebbe d’oro.
Gennaio 16th, 2012 alle 11:41
Dimenticavo…. i punti dalla terzultima in un solo turno da nove son diventati 6.
Vi rammento che ci sono ancora 20 turni.
Ma piuttosto… come mai con ta terza difesa del campionato si lotta per la retrocessione?
Forse sarà per via del sole basso.
Il centravanti non vede i cross.
Per codesto noi non si vede nemmeno il centravanti.
Immondo
Gennaio 16th, 2012 alle 11:51
E quando la partita bisogna farla noi i nodi vengono al pettine. La proprietà di palleggio e l’equilibrio tra centrocampo e attacco che non abbiamo da almeno 3 anni diventano il nostro peggior nemico. Se poi arrivi davanti al portiere 2 volte e non segni… Più del risultato di ieri son preoccupato di una certa frase di D.Rossi nella conferenza stampa di sabato, in cui, dicendo e tacendo, avvertiva di certi rischi “in senso generale” legati al mese di calciomercato in corso. Non ho ben capito da cosa volesse metterci in guardia, ma la partita di ieri qualcosa ha dimostrato. Per scrupolo manderei via a calci Cerci, Lazzari e Vargas (il maggior errore di Rossi, temo). Magari anche Natali . Poi, con questa società senza fretta, si va a giocare in 9 ma convinti.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:01
“Montolivo, ma almeno lui ci prova a correre e a rischiare”: scusa David, ma che partita hai visto? Io l’ho sempre difeso, ma adesso è inguardabile. Nei primi venti minuti non è riuscito a mettere insieme un passaggio senza sbagliarlo. Poi le cose sono leggermente migliorate, ma mai un suggerimento in verticale, un turo, qualcosa degno di nota… E’ quantomeno corresponsabile di questa situazione imbarazzante che, è bene sottolinearlo, DURA DA ALMENO DUE ANNI. Sono due anni che, sotto l’acqua, al freddo o sotto il sole cocente, vengo a vedere ogni 15 giorni questi spettacoli deprimenti, e sinceramente mi hanno rotto oltre ogni misura accettabile. Nemmeno ai tempi di Delli Carri e c. ero così deluso: almeno loro ci mettevano l’anima in campo. Ma schierare uno Vargas è un’offesa al pubblico pagante: se ha problemi di alcool che lo portino in una clinica specializzata e, per favore, il più lontano possibile da viale Fanti!! Lo stesso dicasi di Lazzari, Karja, Romulo, Cerci … regaliamoli a qualcuno, per favore!!! E cosa dire di Natali, il più grosso enigma del calcio attuale: passano gli anni, gli allenatori, e lui, nonostante una bischerata a partita, continua ad essere schierato regolarmente titolare. Se permettete, non sono masochista, e non mi diverto a giocare sempre ad handicap…. O nei prossimi giorni cambia qualcosa (ovvero vengono fatti fuori questi personaggi) o per quest’anno la mia stagione è conclusa.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:09
Cito da Violanews.com: “Ribadite al proprio tecnico le attuali difficoltà finanziarie del club viola, che deve ancora rientrare di una decina di milioni di euro, Andrea Della Valle ha dato mandato a Corvino di trovare comunque i fondi dalle cessioni – non verrà anticipato nessun nuovo budget – per provare ad arrivare a Ramirez”. Sottolineo le DIFFICOLTA’ FINANZIARIE e lo splendido TROVARE COMUNQUE i fondi, per argomentare come non riesco a vedere in Corvino il massimo responsabile dei disastri di questo – lungo – periodo. Se quell’articolo corrisponde al vero siamo belli che fritti. Retro-cessione?
Gennaio 16th, 2012 alle 12:15
Domanda da 100 milioni. Si tratta di errori strategici della società o di volontà vera e propria di disimpegno (leggasi “per vendere”)? Aggiungo un ultima e più imbarazzante ipotesi la “ripicca”?
Esclusa quest’ultima ipotesi preterintenzionale, rimangono il dolo o la colpa. Scegliete voi.
Gli errori secondo me sono strategici: semini rape cosa ti aspetti di raccogliere?
Nell’elenco ci metto: acquisti e cessioni sbagliate, scelta dei dirigenti non esperti di calcio, comunicazioni inopportune al limite del provocatorio, giocatori fuori forma o infortunati non sostituiti a dovere, poca motivazione in campo e comportamenti incontrollati fuori.
Se invece c’è dolo per “vendere”, beh… gli indizi ci sono tutti: il patrimonio tecnico, di indiscusso valore internazionale fino a due anni fa, si è letteralmente sbriciolato! Il circolo virtuoso al contrario è in atto: si è ridotto il monte ingaggi, di conseguenza si riduce la posizione in classifica. Se in questo contesto sbaglio il mercato, la posizione in classifica peggiora. Se poi mi disinteresso del tutto, chi lavora per me fa quel che gli pare. I più fortunati (e maggiormente retribuiti) possono abbandonare il progetto, gli altri possono anche restare.
Però l’ipotesi della “ripicca” mi torna a gola se solo penso al “PATTO” promesso e mai mantenuto…
Gennaio 16th, 2012 alle 12:20
David, anche a questo giro di là c’è posta (eufemismo) per te nella comparazione delle pagelle per il 6 a Montolivo.
Cosa gli rispondi ai ragazzuoli bofonchianti?
Come mai il Rialti gli ha affibbiato un 4 e Calamai un 4,5 ?
Gennaio 16th, 2012 alle 12:23
Rivoglio Vittorio Cecchi Gori in balaustraaa!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 12:31
Caro David vedo che anche tu continui a difendere Montolivo che prende sempre almeno 6 nelle vostre pagelle. Ma un (presunto) campione come Lui dovrebbe prendere per mano la squadra e fare comunque la differenza…Putroppo è rimasto un buon mezzo giocatore che a Firenze ha dato il massimo con il grande Cesare ma con accanto prima Liverani e poi Felipe Melo….Sicuramente nel Milan farà meglio ma è anche troppo più facile, o no???
Gennaio 16th, 2012 alle 12:32
il sole..cavolo vero immonda me lo ha fatto ricordare..tutta colpa del sole e dei maya….vero ex capitano….ridicolo !!!
Gennaio 16th, 2012 alle 12:33
Io a questo punto ho un solo desiderio.
Vorrei che il sig.Pantaleo Corvino mi venisse a raccontare che razza di figuro è.
Ma che raccomandazioni c’ha questo tizio?Io in un certo senso lo stimo, perchè un incompentente analfabeta come lui,che riesce a diventare un intoccabile dei Della Valle e a buscare una marea di quattrini a questo punto non deve essere altro che stimato.
Io credo che quest’uomo nasconda dei poteri che nemmeno immaginiamo.
Bisognerebbe indagare un pochino meglio ad esempio sul perchè c…o in tre anni, nelle partite casalinghe contro il Lecce abbiamo raccolto la miseria di un punto!un punto!due sconfitte e un pareggio…
A me sorge qualche dubbio.Parliamo del Lecce ragazzi, patria del grande Corvino.Il Lecce una squadra che definire scarsa è farle un complimento.
E noi tra le mura amiche con questa squadra non vinciamo una volta in tre anni?
A me questa storia puzza e di molto.
Per piacere signori Della Valle levatecelo dalle tralle.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:36
Da viola news:
Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e direttore di tuttomercatoweb, nel suo editoriale sul sito internet analizza la situazione della Fiorentina riservando pesanti critiche soprattutto a Corvino:
Il problema non era Mihajlovic, il problema non è Delio Rossi, il quale è colpevole di non aver saputo leggere le difficoltà che nascondeva un progetto come quello della Fiorentina. Il quadro è questo: Della Valle non vuole più spendere. Ha detto a Corvino di liberarsi di tutti gli ingaggi più onerosi ed il DS lo ha fatto: Frey 2 milioni, Gilardino 1,8 e Montolivo lasciarlo in scadenza di contratto. Hanno puntato solo su un giovane di prospettiva come Jovetic. Corvino aveva il compito di trovare nuovi talenti. Si è presentato con calciatori inutili, costosi ed a metà gennaio non ha ancora un attaccante. Corvino pensa alla gloria personale, non a quella della squadra. Lui che segue gli allenamenti dalla panchina con l’auricolare per ascoltare radio blù (radio fiorentina), lui che ha il limite di fare operazioni con i soliti procuratori, non cercando nuovi appoggi e nuovi orizzonti. Gli anni sono passati ma Pantaleo è rimasto alla prima gestione Prandelli. Non è il Direttore che ricuce i rapporti tra squadra e tifosi, non è il Direttore che fa sognare con un bilancio pieno di zeri e di segni +. Forse i Della Valle questo non lo hanno ancora capito.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:37
Per i caffeinomani del Marisa: ma come faccio a riconoscervi?!
Io alle 14 ieri era davanti al bar, ci sono stato 5 minuti ma alla fine sono andato via sconsolato….non potevo mica andare da tutti i gruppetti a chidere se eravate “quelli del blog del Guetta”!!
Gennaio 16th, 2012 alle 12:40
PROGETTO?!?!?! Patto per e con la Città?!?!?!
HUAHUAHUAHUA… Ma fatemi il piacere!!!
Ci manca che in questo “mercato di riparazione” ci comprino Ficini dell’Empoli e poi siamo a posto!! (Do you remember?)
Delio Rossi è un tecnico capace e competente, adatto però ad una squadra che ha un valore tecnico buono e che vuol migliorare il proprio ranking!!! Ma siamo sicuri che per la lotta per non retrocedere un tecnico alla “Cosmi” non fosse stato più adatto?!
Retrocessione, ad oggi è di questo che si parla… Il futuro chissà!
Come ti hanno ridotta mia povera Fiorentina!
Gennaio 16th, 2012 alle 12:44
Ormai sono due anni e mezzo che va avanti questa farsa, non mi stupisco più di nulla.
Il bello è che magari c’è ancora chi difende questa società di menefreghisti dilettanti allo sbaraglio.
Tutte le volte che sento parlare ADV devo fare una volata al gabinetto più vicino… è più efficace di una purga…
Non ci manca un centravanti, ci manca l’intera società e almeno una decina di giocatori all’altezza, il che è molto più grave e complesso
Gennaio 16th, 2012 alle 12:44
Buongiorno
Mi sembra che tutto prenda una cornice assurda
Pallavicino, procuratore di giocatori punta il dito su Corvino, in modo assurdo e offensivo.
Il signore ha giocatori in fiorentina e sappiamo con quali esiti, prendere l’occasione per puntare il dito mi sembra grave, pretenziosa e fuori dalle regole.
Lascio perdere criscitiello, non e’ da me nemmeno preso in considerazione.
Il tutto pero’ mi porta a riflettere, e penso che ci sia qualcosa di più e di sicuro qualcosa che non torna
Mi sembra che tutto da troppo tempo sia orchestrato da simpatie e antipatie personali.
Fate un po’ di conti
Con rispetto
Gennaio 16th, 2012 alle 12:47
A ridagli con la teoria dello spendere: i soldi sono stati spesi ma SPESI MALE. E come stipendi mica siamo sotto napoli, lazio, udinese etc.. Il problema è la mancanza della società (l’occhio del padrone ingrassa il maiale, ricordalo ADV) e l’involuzione di CORVINO che compra bidoni (ricordo che abbiamo comprato anche Savio Nsereko) e soprattutto VENDE SENZA AVERE IL SOSTITUTO.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:48
…
Gennaio 16th, 2012 alle 12:48
tanto vincere o perdere a questo punto poco importa.
Vivacchiamo pensando a salvarci e fondiamo le basi per la squadra dell’anno prossimo, che mi piacerebbe arrivasse almeno in Europa ….
Gennaio 16th, 2012 alle 12:52
oddio…dopo l’obbrobrio di ieri devo pure leggere che “montolivo è stato l’unico ad avere una reazione dopo il gol del Lecce e ci ha messo grinta e rabbia, e questo vuol dire che ci tiene”…non so se eravamo alla stessa partita sig.ra claudia, ma io ero in fiesole, dove sicuramente si vedrà male, ma tra me e i miei amici (per un totale di 12 persone) al 80 quando l’arbitro l’ha ammonito ci siamo guardati stupiti perchè non ci eravamo accorti che fosse ancora in campo….
Gennaio 16th, 2012 alle 12:55
Caro Marco-san, io sono convinto come te che gli ingaggi dei giocatori siano scandalosi. Ma questo è il calcio di oggi e, se sei Della Valle, o lo accetti o ne stai fuori. Perché la Roma indebitata di oltre 300 ml di euro può fare un contratto a De Rossi di 12 ml lordi l’anno? Perché nel campionato francese dove le televisioni pagano le società nemmeno la metà che in Italia, il PSG quest’anno ha speso mezzo miliardo di euro per i giocatori? E le domande potrebbero continuare senza fine. A parte te e Platini, nessuno crede nella sciocchezza del fair play finanziario.
Generale, seguo sempre la tua ‘battagia’ e ho visto che sei stato spesso attaccato. Quando ho potuto, ho preso le tue parti. Poi è successo che per rispondere a uno che mi offendeva (e che, mi pare, ha offeso anche te sempre sul tema degli ingaggi) ho avuto uno ‘scazzo’ con l’ammistratore del sito e sono stato ‘bannato’ per un po’ di tempo. Sono cose che capitano e, comunque, negli ultimi tempi sono tornato e ti sostengo.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:59
Immonda, bravo a domandarti come mai Rialti e Calamai hanno dato 4 e 4,5 a Montolivo e 6,5 a Jojo. Però non ti sei dato la giusta risposta…
Gennaio 16th, 2012 alle 13:01
Società ridicola e piena di gente presuntuosa che non sa di calcio, i Cognigni, i Mencucci e tutti i consiglieri che forse sono più adatti a gestire un’azienda di famiglia come la Tod’s che una società di calcio. Il Sig. Teotino è stato preso per far irritare ancora di più i tifosi con dichiarazioni al limite della vergogna. Il Sig. Guerini sembra un corpo estraneo senza nessun compito ben preciso. Il Ds Corvino ha fatto il suo tempo, ha preso 3 giocatori buoni su 20-25 comprati negli ultimi 2 anni. Si sono REGALATI fior di campioni per il bene del bilancio (guardatevi le parate di Frey ieri contro l’Udinese per esempio o Mutu che se sta bene è sempre uno dei più forti), si danno via attaccanti non comprando nessuno nei 15 giorni successivi, si dà la responsabilità a Ljaijc di segnare e farti vincere le partite perchè non esistono VERI attaccanti in rosa. In più ci sono giocatori a cui non frega niente della Fiorentina come i Cerci, i Vargas, i Lazzari ecc. ecc.
Sinceramente sono stufo di tutte queste promesse, di tutti questi proclami, di obiettivi irraggiungibili e fantasiosi buttati lì per dire qualcosa. Basta. E’ finita un’era, è l’ora di farsi sentire e di cambiare. Anche tutto se fosse necessario.
Gennaio 16th, 2012 alle 13:01
senza offesa ma secondo me MARCOSAN E ZACHINI lavorano per la tods come si fa` a difendere questo scempio di burattini
Gennaio 16th, 2012 alle 13:11
Buongiorno. A gennaio, a stagione ampiamente compromessa, vendere un attaccante come Gila senza aver PRIMA provveduto a concludere un accordo con un sostituto, è al di la di ogni ipotesi di mercato o gestione aziendale: solo e pura idiozia!
Gennaio 16th, 2012 alle 13:12
Scusa David
mi è sparito un mio intervento, ne avevo scritti 2 di seguito; il primo l’ho trovato, il secondo no. Non lo avrai mica bannato? non mi sembrava di aver scritto niente di ché.
Fammi sapere, Cirano
RISPOSTA
No, ti ho anche risposto, scusandomi, guarda bene, ciao
David
Gennaio 16th, 2012 alle 13:14
david aiuto ma mi spieghi queste parole di adv fonte violanews :
Ribadite al proprio tecnico le attuali difficoltà finanziarie del club viola, che deve ancora rientrare di una decina di milioni di euro, Andrea Della Valle ha dato mandato a Corvino di trovare comunque i fondi dalle cessioni – non verrà anticipato nessun nuovo budget – per provare ad arrivare a Ramirez.
hanno detto a corvino di comprare i giopcatori con una promessa che a futuro si compra il suddetto ???? questa o e` fantasia dei giornalisti oppure adv ha perso il cervello
quanto vale oggi munari ?
montolivio?
cerci ?
de slivestri? leggevo che ci offrono 5 ml per questa tartaruga di mare…..
l`unico ad avere mercato e` jovetic behrami boruc
e silva che hanno appena sbolognato al boca.
Gennaio 16th, 2012 alle 13:24
La cosa che mi ha fatto più male è sentire la voce dei Ciuffi quasi in lacrime dopo il vostro “bisticcio”.
Maremma come eri incazzato nel dopo gara David.
Io in tanti anni di radiocronaceh non ti avevo mai sentito così…o sbaglio?
Personalmente ho trovato il tuo ragionamento perfetto, ma quando hai messo nel mucchio anche Delio Rossi…bè… secondo me in quel caso l’hai fatta un pò fuori dal vaso.
Come puoi pensare che un allenatore in due mesi, cambi faccia alla squadra quando la squadra è assente mentalmente e di conseguenza fisicamente?
Un allenatore arrivato a fine girone di andata, con una rosa di giovani speranze e vecchie glorie spente; come si può pensare che faccia miracoli?
Io ho una mia teoria molto spicciola sugli allenatori:
L’allenatore conta in una squadra il 70%, quando il gruppo è unito e lavora con abnegazione per raggiungere un obiettivo e di conseguenza segue con attenzione il Mister.
L’allenatore conta il 30% quando ci sono situazioni come l’attuale Fiorentina.
Atleti (mi vien da ridere) che si danno alla bella vita notturna, atleti che tirano l’acqua al proprio mulino in attesa di offerte migliori e progetti ambiziosi (?), atleti con fidanzate teste di cocco che animano il falò già bello alto da mesi…etc. etc.
E’ chiaro che Sinisa contava anche meno del 30% perchè secondo me c’era un limite tecnico; ma il povero Delio in questo frangente lo salvo da eventuali colpe di spettacoli al limite del vergognoso come quello di ieri.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Lo so che con i se e i ma non si va da nessuna parte…ma bastava che di due occasioni se ne realizzava una e il Lecce affondava di brutto.
Prima è inciampato e poi ha rotto anche il naso al portiere! Chi???…Direte voi. Non oso pronunciare il suo nome…è da Mercoledì che lo maledico e non voglio infierire anche sul web!
Gennaio 16th, 2012 alle 13:25
Se Mr.Prandelli convoca in Nazionale il signor Montolivo,con annessa passatina,è sicuramente in malafede.
Chi vivrà,vedrà.
Gennaio 16th, 2012 alle 13:32
Solo vergogna per gli sputi. Ma questi sono tifosi?
Gennaio 16th, 2012 alle 13:37
ancora con questa storia che montolivo “si impegna”??? che “corre” ??? ma finiamola per piacere….è il primo da mandare via….dopo la dirigenza in blocco ovviamente…
Gennaio 16th, 2012 alle 13:45
.
copio ed incollo da Leo il magnifico
E cosa dire di Natali, il più grosso enigma del calcio attuale: passano gli anni, gli allenatori, e lui, nonostante una bischerata a partita, continua ad essere schierato regolarmente titolare. Se permettete, non sono masochista, e non mi diverto a giocare sempre ad handicap….
.
poi l’ineffabile fAGOTTO
Il rigore causato da Natali, io l’ho visto dalla stessa ottica dell’arbitro. E’ rigore tutta la vita. E ce lo meritiamo, se un Solone della difesa come il buon “Maestro Cesare” si permette di entrare su un uomo più veloce di lui in corsa invece di accompagnarne “il viaggio”. Stiamo parlando di un giocatore di 32 anni.
.
da prato
Vargas cerci e natali (3 retrocessioni in carriera) via subito!
eecc.
—
Il Lecce in A conviene a Corvino (e chi meglio di noi non lo si sa visto che sistematicamente ci frega 4 punti minimo a stagione? quindi e non sono il solo, mi viene un dubbio atroce )per cui:
CORVINO VATTENE A LECCE così tu ed il Lecce tornate alla dimensione che vi spetta, la lega pro.
Ieri come non mai hai dimostrato tutta la tua nefasta influenza.
__ se rimane Corvino il primo acquisto del prox torneo sarà Grossmuller
Gennaio 16th, 2012 alle 13:45
Ma vogliamo andare oltre l’isteria generale ed analizzare i PERCHE’ di queste sconfitte e prestazioni pessime ?
Per me ci sono alcuni punti fermi:
a) La difesa funziona. Lasciamo perdere il mezzo rigore affibbiatoci ieri, ma abbiamo la 3a (terza) difesa del campionato. Qualcosa vorrà pur dire.
b) Non riusciamo a segnare. Abbiamo il secondo peggior attacco del campionato e qui le motivazioni sono due:
1) Abbiamo un centrocampo che fatica molto a fare qualità. Mancano gli assist, manca il possesso palla, funziona solo la fase di rottura (e infatti la difesa va bene).
2) Ci manca chi fa reparto davanti. Gilardino era bollito e sono d’accordo nell’averlo ceduto (anche ieri si è divorato un gol già fatto). Jovetic va bene, ma solo non basta. Ljajc è giovane e deve ancora farsi un fisico da serie A (a differenza di Jovetic e Salifu che sono già ben strutturati). Lasciamolo crescere.
Soluzioni:
a) Acquistare 2 punte. Un titolare e una riserva.
b) Acquistare 2 centrocampisti di qualità.
Cedere Montolivo, Vargas, Cerci, Lazzari e Munari. Alcuni perché sono scarsi, altri per il loro scandaloso comportamento.
Io la vedo così.
Gennaio 16th, 2012 alle 13:55
che figura!!!!!!!!! ciaoooo
Gennaio 16th, 2012 alle 14:02
x il Generale
forma smagliante?
Forma di peorino……….. e questo ti riborda il patto, il progetto, e piripì e parapà e meno male che c’erano loro che c’hanno presi da falliti sennò purupù perepè…… speriamo un si buttino in politica sennò serviranno panetti e panetti di burro.
Alessandro
Gennaio 16th, 2012 alle 14:03
caro david non sono daccordo con te su Ljaijc in quanto il ragazzo sta dimostrando grande crescita vorrei che tu ricordassi il primo anno di Jo jo che non riusciva ad andare in goal sbagli pali ecc..Credo che il ragzoo ha bisogno di fiducia e che con un pizzico di fortuna in queste partite fosse riuscito ad andare in goal oggi si parlerebbe di un altro fenomeno quindi tutti vogliamo una nuova linea giovane ma non si può avere tutto subito ci vuole pazienza e purtroppo anche errori da parte dai giocatori
Gennaio 16th, 2012 alle 14:06
marco-san
“il momento è delicato”
azz lunghino stò momento.
Dovresti cambiare nick in Santo marco-san da Grosseto.
Cosa dovrebbe succedere perchè tu non ne possa più di questa proprietà? La vendita di JoJo o Bherami potrebbe bastare?
Ciao
Alessandro
Gennaio 16th, 2012 alle 14:11
vorrei vedere oggi dove sono gli adepti di montolivo. dopo il novara c’era la gente che si strappava i capelli perchè la fiorentina non aveva rinnovato il contratto al genio di caravaggio.
E ADESSO???
dopo la cacina prestazione di ieri, come il restante 95% del campionato, piangete ancora per la partenza di dormolivo?? aprite gli occhi!!! perchè non vi fate avanti e non fate mea culpa??
VEDIAMO CHI METTE LA TESTA FUORI DALLA SABBIA!!
Gennaio 16th, 2012 alle 14:11
Vedi David cosa pensano i tifosi dei Della Valle?
Hai letto i post?
Certo che, oramai, anche Corvino, quale assoluto “loro” fiduciario, lo vorrebbero spedire su Marte, ma sono inequivocabilmente individuati in “loro” i colpevoli di questo scempio. Capisci ora come, per tutti noi, Mario Ciuffi stesse solo, FINALMENTE, dando sfogo al nostro pensiero!??
Sarebbe anche l’ora che voi giornalisti cominciaste a scriverlo e dirlo, ciò che Mario ha avuto il coraggio di dire alla radio, e non vi trinceraste sempre dietro ad un sempre più palese aziendalismo!
Gennaio 16th, 2012 alle 14:15
Viking (167): una veritá come il sole!
A tutti quelli che parlano di Fair Play finanziario chiedo: Ma ci credete sul serio? Pensate davvero che un giorno verranno sanzionati i grandi d’Europa per non avere i conti in regola? Ma ci siete o ci fate? Questi saranno anche “in rosso” ma tutti insieme muovono miliardi di Euro ogni anno, hanno bacini di utenza mondiali!! Ma cosa credete che faranno fuori il Barça dalla Champions League per metterci dentro la Fiorentina perché avrá i conti in regola? Pensate che in Cina smetteranno di comprare la maglietta di Messi per passare a quella di Jovetic?
Ma dai….
Forza Viola, ma con sdegno peró
Gennaio 16th, 2012 alle 14:16
ore 14.09 mi arrendo: E’ MEGLIO UNA FINE CON PAURA CHE UNA PAURA SENZA FINE. Che si tolgono tutti dai cogl..ni . I DV. I DIRIGENTI, D.S., ACCOMPAGNATORI E GIOCATORI! Iniziamo dalla Lega pro nuovamente con la speranza di trovare qualcuno modesto ma motivato a prendere la Viola. Meglio seguire giocatori che lottano in Lega Pro che vedere questi rammolliti e presuntuosi con la maglia viola addosso. Sono due anni, non due partite, che ci viene da vomitare avederli giocare e a sentire i DV & c. tanto a FIRENZE ( e qui ci metto che gli amministratori degli ultimi 20 anni)non si fà ne lo stadio ne si trova imprenditori all’altezza. Che il grande bussolone di corvino venda tutti, faccino cassa e se ne vadano via per sempre. Ho seguito la Viola sui campi della C2 con orgoglio, sono pronto a rifarlo, ma liberiamoci di TUTTI. basta SOLO PER LA MAGLIA
Gennaio 16th, 2012 alle 14:19
Ciao David!
Vorrei ribadire ancora una volta ai nostri tifosi che si scagliano con i DV che il problema è uno…
BASTA CON IL PADRE PADRONE CORVINO CHE IN QUEST’ULTIMI 3 ANNI AVRA’ COMPRATO 70 GIOCATORI!!!!!!!!!!!!!!!
A COSA CREDETE SIA DOVUTA L’IMPENNATA DEL TETTO INGAGGIO?
RAGAZZI LA PRIMAVERA COSTA PIU’ DI UNA SQUADRA DI B!!!!
NON MI DIVERTO A VEDERE LA PRIMAVERA FATTA SOLO DI STRANIERI FREGANDOSENE DEI TALENTI O BUONI GIOCATORI CHE EMERGONO IN TOSCANA!!!!!
BASTA ORIUNDI PER FAVOREEEEEEEEEEEEEE!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 14:23
15 o 18 mila non ha importanza. Uno “spettacolo ” del genere dovrebbe essere almeno gratis…. ora, ditemi voi se merita vedere la fiorentina odierna oppure la domenica è più produttivo, nell’ordine : a ) andare a fica ; b ) fare footing; c ) leggere il libro di Grasso sui soldi sporchi; d ) portare a pisciare il cane; e ) fare conteggi sulle spese inutili da tagliare in famiglia.
Gennaio 16th, 2012 alle 14:23
Due sole riflessioni:
1) era tutta colpa di Mihajlovic ? eppure quando è stato cacciato tutti (ripeto, TUTTI!) hanno acclamato Delio Rossi come il salvatore della … squadra, ritenendo il serbo un incapace: ma che doveva fare con la squadra che aveva a disposizione, sia nel 2010-11 (infortuni a iosa) che nel 2011 (acquisti del … piffero!). Ed ora non mi sembra che Delio stia raccattando molto di più, anche rivoltando la squadra come un calzino;
2) ma Corvino è uno della “casta”, vale a dire un intoccabile? che contratto ha, con quali clausole rescissorie? dopo l’allenatore tocca al direttore sportivo cambiare aria, o vogliamo fare come Zamparini che si sollazza a cambiare personaggi tanto per fare e poi li richiama? ma per favore, in Italia è stato defenestrato Berlusconi, non si può cacciare Corvino – dopo adeguato rimpiazzo, ovvio – dopo due anni (minimo) di affari sballati?
Non credo che nelle industrie dei Della Valle un dirigente che si rivelasse non all’altezza avrebbe vita lunga, e quindi ? Via Corvino e rimpiazzo con una figura capace e di primo livello, non i soliti rattoppi del tipo Cognigni, Panerai, Guerini e via cantando … come si dice a Firenze, NON SE NE PUOLE PIù!
Gennaio 16th, 2012 alle 14:30
Piccoli Sandrelli crescono.
Gennaio 16th, 2012 alle 14:33
Mah, ieri mosciolivo è da 2 non da 4, un “capitano” come lo definisce la povera claudia, prende per mano la squadra, non sbaglia 40 pasasggi di file, poi gioca 10 minuti e dopo sparisce dal campo, l’unico errore grave è stato non metterlo in tribuna da settembre, e qui vengo al punto.
la situazione tragicomica a mio parere inizia dalla gstione del caso Mutu dell’anno scorso: prima lo mettono fuori rosa, poi perché serve, lo fanno giocare, poi lo scaricano; è qui che manca il manico, è qui che di fronte ad una ventina di ragazzotti viziati si perde di credibilità, questi non aspettano altro per farsi i cavoli loro e la società (ADV nel caso) ha offerto loro la sponda cercata.
Come al solito Pietro Vuturo ha centrato il problema, occorre che DDV arrivi a Firenze e rimetta a posto le cose, fino a quel giorno vivacchieremo tra pareggini, poche vittorie e molte altre di queste figure di cacca.
Chi oggi scrive male di JoJo, chi ritira fuori la storiella dello sbaraccare per vendere non è tifoso viola, è una … via lo sapete cos’è lasciamo stare …
Gennaio 16th, 2012 alle 14:37
fermi tutti, ho lo scoop, so di che si parla nel famosissimo e stupefacentissimo patto per Firenze, mettevi a sedere con sigarone ciabatte e cognac:
sono dieci punti che definirei….biblici 🙂
1 Non avrai altro DDV all’infuori di me (non ci sono acquirenti, fonte le zie, i giapponesi ecc. ecc.)
2 Non nominare il nome di gnogggnigiggi invano.
3 Ricordati di santificare le gembiontzligggestz
4 onora DDV e ADV e CDV e TDV e FDV e tutti gli altri parenti
5 non spendere (per la Fiorentina, per quell’artre cose spendere a du mani finchè un diventan dispari mi raccomando)
6 Non desiderare i giocatori (boni) di quell’arti ( se costano parecchio e pigliano parecchio)
7 non rubare perchè poi ti chiappano subito…un ti riesce.
8 non dire falsa testimonianza, tipo che si vende un giocatore forte e ne arriva un altro di pari valore….un di nulla è meglio.
9 non desiderare l’Inter tanto Moratti non te la vende.
10 Non desiderare la roba d’altri, i soldini per il Colosseo mettili nella Viola giù, sono du spiccioli per te.
Da recitare prima di andare a letto tutte le sere dispari a parte quando c’è la luna piena e Plutone è nella costellazione del lampredotto a digiuno e cor cilicio all’inguine(deve sacrificare anche parte della palla destra sennò non vale)
alla fine del 9 mese di preghiera vi apparirà l’arcangelo Gabriele che preannuncerà (che la palla destra è andata) l’arrivo della cordata di Pupo con Tanzi e Cragnotti e vi ordinerà di dieventare tifoso dell’Acireale seduta stante.
Amen
Alessandro
Lo so lo so devo cambiare spacciatore, ma si fa per sdrammatizzare.
Gennaio 16th, 2012 alle 14:43
@171: eccolo. Lo sapevo che ci riproponevi l’autofinanziamento e che lo devono fare tutti. Intanto spiegami chi lo sta facendo in italia: forse il chievo o il lecce, perché tutte le altre acquistano e si rinforzano. A roma, nonostante tutti quei debiti è arrivato l’americano e subito ha cacciato 70 milioni (e i giocatori boni e giovani loro li hanno presi per davvero), l’inter o il milan parlano di tevez e altri, per non parlare dei gobbi che per tentare di vincere riprendono almeno un paio di centrocampisti. La lazio era messa peggio di noi e piano piano ha preso ottimi giocatori tra cui Klose che prende quasi 3 milioni a stagione di ingaggio. Scusa alla Fiorentina che dovrebbe venire con un milione di ingaggio se non un fuori rosa, un rotto, un vecchio? Ma fatela finita con il fairplay finanziario, son tre anni che lo facciamo e guarda che fine abbiamo fatto. Cosa sono 10 milioni a stagione nel calcio? SONO NIENTE per stare ai vertici (non vincere lo scudetto, parlo di vertici). Ma basta… siete voi i dischi rotti, sempre pronti al predicozzo e rammentarci che bisogna essere virtuosi quando non lo fa nessuno e noi nel frattempo si sprofonda grazie a questa situazione paracula… l’autofinanziamento…. ahahahahahhh… come siete beoni, continuate a bere… offre Andreah.
Gennaio 16th, 2012 alle 14:56
Attenzione, attenzione. Hanno fatto arrabbiare anche Walter Tanturli, mica roba da poco!!! Il Progetto è finito dice ovvia Walter ti sono accanto perchè da immenso tifoso viola immagino il dolore nel dovere dire queste parole!!In più pare si sia incazzato di brutto anche Sor Diego!!! Chi vivrà vedrà…..
Gennaio 16th, 2012 alle 15:04
X alice, smetti di andare in Fiesole e vedrai la partita….dopo anni di Fiesole mi si è aperto un mondo per solo 3 euro in più!!!!!
X chi dice che Montolivo deve prendere la squadra per mano….qualcuno ha ben pensato di delegitimarlo,
X Massimiliano, peccato….la prossima volta avvisa, ci vediamo davanti alla cabina telefonica…..
X Dott. Faust, Pallavicini qualche giorno fa ha detto proprio la verità…nuda e cruda per la prima volta…e sarebbe l’ora qualcuno la dicesse.
Gennaio 16th, 2012 alle 15:10
letto sulla passerella fra la stazione CM e via Campo d’Arrigo:
” se il destino è contro di noi…
peggio per lui!”
FIRENZE ULTRAS.
Gennaio 16th, 2012 alle 15:24
Scusa Davide. ma come hai fatto a dare 6 a Montolivo? penso che ti debba ricredere. sbagliare ci può stare. Aspettiamo tue news. Saluti
Gennaio 16th, 2012 alle 15:32
Firenze Sveglia!!
Ci stanno prendendo per il sellino.
Tutti.
Ma qualcuno che intervisti, anche a brutto muso, della Valle, no?
Gennaio 16th, 2012 alle 15:41
spero sia una bufala… sto leggendo che il chelsea ha offerto 18 milioni per jovetic, mentre la società ne vuole 25 (??? Pastore 42)…
Gennaio 16th, 2012 alle 15:41
manca soltanto che vendano jojo
Gennaio 16th, 2012 alle 15:46
Questo batti e ribatti su Fascetta e’ ancor di piu’ oggi noioso, insensato e fuori luogo.Come svuotare il mare col secchiello.
Mi spiace soltanto che nell’intervista al volo ad ADV di ieri nessuno degli astanti abbia ribattuto niente quando ha detto che dopo Novara nessuno credeva alla necessita’ urgente di un “9”.
Per il resto questa e’la riprova di come nel calcio come nel lavoro in genere non si improvvisa niente.
Si raccoglie ssempre quanto si semina,
e se il contadino si mangia i semi…raccoglie solo pietre e gramigna.
Un saluto a tutti Antonio
Gennaio 16th, 2012 alle 16:04
Xalice
Ciao Varice forse non ti sei accorta che Riccardo non era in campo causa un calo di vista , David ha fatto una radiocronaca e come Claudia lo ha visto giocare , forse ti sbagli con Lazzari , con il quale David si e’ arrabbiato per la sfinente lentezza, o forse sei corviniana prevenuta .
ciao narice buona giornata
Gennaio 16th, 2012 alle 16:08
prima di tutto ed è la cosa piu’ importante volevo fare le mie condoglianze x i morti nella tragedia dell’ isola del giglio e poi riguardo alla partita di ieri solo una parola inguardabili!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 16:10
Avete tutti ragione,iDV non stanno investendo piu’nel progetto viola e non vogliono piu’fare contratti onerosi ai giocatori,di conseguenza facciamo figure pessime anche con la terzultima in classifica.Dovrebbero vendere ma a chi???
Qual’è un imprenditore che oggi investirebbe in una squadra di calcio?? Tu David cosa ne pensi? ciao e FORZA VIOLA FOREVER
Gennaio 16th, 2012 alle 16:16
Montolivo, centrocampista della Nazionale ai Mondiali sudafricani.
L’orgoglio di aver avuto in quella spedizione un giocatore della Fiorentina fra i non peggiori (alcuni dissero “uno dei migliori”), se rivendicato troppo, diventa ridicolo. E’ infatti ridicolo continuare a sostenere che sia un grande giocatore sulla base di quelle prestazioni se solo si pensa a cosa fece l’Italia contro Paraguay, Nuova Zelanda (non la squadra di rugby) e Slovacchia. E continua ad essere ridicolo difendere Montolivo oggi, semplicemente perché quel giocatore assolutamente normodotato, nel tempo è peggiorato. Perfino dal punto di vista tecnico comincia ad essere indifendibile! Di giocatori non decisivi come lui (o decisivi contro il Novara in una partita vinta 3 a zero…) sono infatti piene le categorie inferiori, non importa guardare la serie A! Ci andrebbe grassa se il San Marino accettasse lo scambio alla pari con La Padula! Ma quale Milan??? Io sarei contento se andasse a indebolire qualsiasi squadra! Anzi, un giocatore così, la cui ultima decente apparizione risale a un paio di anni fa contro il Bologna in casa (peraltro persa!) non lo augurerei neanche alla Juve!!!
Ps: oh, beninteso, sostengo che diventino ridicole le argomentazioni in difesa di Montolivo, NON anche CHI lo difende, men che mai David che è persona acuta e arguta e che oltretutto lo difende in modo…molto, ma molto relativo. Però è indubbio che ad oggi continuare a sostenere che sia anche soltantoo un buon giocatore è un atteggiamento che si presta all‘ironia. E l’ironia in un tifoso deluso ed arrabbiato è facile che degeneri in sarcasmo.
Un saluto
Gennaio 16th, 2012 alle 16:30
Prepariamoci, ultime notizie: Jovetic richiesto a gennaio dal Chelsea, ma non raggiungono i 25 milioni richiesti da corvino. Lo venderanno a Giugno, comunque (buon per lui, se lo merita invece di stare in questa squadra di micragnosi). E vai col progettone….
Gennaio 16th, 2012 alle 16:34
Nei post di molto tempo fa dissi che i Della Valle avevano “mollato” la Fiorentina e Firenze e che presto la squadra avrebbe dovuto lottare per non retrocedere.
No! Non sono lo strolago di Brozzi!
Facile profezia quando si mandano via i pezzi migliori senza adeguati rimpiazzi.
La gente diserta lo stadio e ora i pochi fedelissimi sono inc….ati neri! E qualcuno si meraviglia ancora?
Ah! Quanto peserà la “mancata cittadella” sulla storia dei viola! Sembrava un matrimonio d’amore e invece era solo d’interesse e la “sposa” (Firenze) non ha portato la dote.
Quello che più mi indispone come fiorentino è quell’ostentato disinteresse per la città e quella pervicace volontà di prenderci per il naso, come se ci avessimo l’anello. Quanto sarebbe stato più dignitoso vendere la società per tempo.
Chi la compra? Perchè? sarebbe la prima volta che una società calcistica passa ad altri? Firenze non è Acquapozzillo.
“Progetto”? “Ma ci faccia il piacere…..!” Avrebbe detto il buon vecchio caro Totò.
Gennaio 16th, 2012 alle 16:58
Trovo che l’arroganza della tifoseria sia pari solo a quella con cui Corvino si difende. Capisco l’amore e la voglia di vedere gente che lotta ma alla fine gli sputi e gli insulti non indicano amore, indicano ignoranza e maleducazione. Alla fine, lo spettacolo sarà deprimente ma i soldi, tanti e veri sono dei fratellini, come li chiamate. Il tifoso può restarsene comodamente seduto a casa a giocare con i figlioletto o il nipotino. Non credo che DDV e ADV siano felici, non credo che Corvino sia soddisfatto. Certamente stanno compiendo errori rispetto al sistema calcio ma non rispetto a ciò che loro vorrebbero fosse il calcio. Quanti di voi hanno notato le porte che si stanno chiudendo in faccia alla società ed ai suoi dirigenti? Tutto ciò perché son rimasti i soli a lavorare per un calcio meno pattumiera e fatto di ragazzine viziate. Vedere il tiro al bersaglio di voi giornalisti e di procuratori come Pallavicino, Morabito ed altri, rafforza, in me, l’idea che questa società stia davvero rompendo le scatole a quelli che hanno il giochino in mano e che vogliono continuare a inzuppare la manina nel torbido. Io sto’ con la società. Io sto’ con Corvino che le ha tentate tutte pur di guadagnare (grazie a norme assurde) delle plusvalenze utilizzando giocatori non di prima fascia sperando di valorizzarli. L’errore vero è stato quello di far sentire ogni tesserato con la valigia in mano come fosse un oggetto funzionale alla cassa, ferendo l’orgoglio(ne) dei soliti signorini che si sentono sfruttati ricevendo puntualmente il lauto stipendio. Le critiche sono legittime ma da bravi giornalisti dovreste interrogarvi con maggior acume e dopo cercare le risposte … invece, continuate a rumare la polemichina che tanto vi aggrada sulle vendite di giornali e spazi pubblicitari. Ho partecipato alla vostra giostra con profondo disamore e delusione ma è per me inaccettabile udire quel che dite nelle trasmissioni che conducete o dove siete ospiti … talmente disamorato che solo casualmente i nostri percorsi si incrociano, una volta pendevo dalle vostre labbra ma oggi siete più inaccettabili di questa dirigenza.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:00
La proprietà (Diego in testa, oltre ad Andrea) deve far chiarezza e metterci la faccia. Basta deleghe ad inutili personaggi.
Un DV alla presidenza, un direttore generale di esperienza ed un nuovo DS.
Il resto tabula rasa (tutti, inutile fare l’elenco nomi). Resta la domanda però: che intenzioni hanno?
Gennaio 16th, 2012 alle 17:03
David, da addeto ai lavori rimango freddo, ma da tifoso ho il cuore a pezzi, oggi doveva essere il giorno di Palombo ma Corvino vuol trattare per il prestito. Amauri ci serve come il pane per sei mesi e niente, ecco da tifoso non mi fa male tanto la sconfitta di ieri (grandissima ingenuità di Natali) ma la pochezza di oggi dove la società doveva dare una risposta immediata sul mercato, invece si traccheggia, ho le lacrime agli occhi, qui i Della Valle smobilitano e il prossimo e jo jo, ti giuro che non mi sentivo cosi’ dai tempi della cessione di Baggio, scusa lo sfogo di pancia, ma sto veramente male Firenze si merita il meglio, porca miseria Manchester che fa ridere, a livello di bellezza rispetto a Firenze, ha lo sceicco e noi abbiamo problemi a prendere Palombo e Amauri, dimmelo tu david io è da quando ho 6 anni che vado allo stadio sono del 64, meritiamo tutto questo? Mi sento peggio che se fossimo retrocessi, te lo giuro. Grazie e scusa ancora dello sfogo.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:11
Mi sono dimenticato di aggiungere che, contrariamente ai propositi del calcio e dei tifosi, le dirigenze non si cambiano secondo l’umore della piazza ma in base a precise scelte fatte dopo aver verificato, messo alla prova e date le giuste opportunità. Ora il tempo sta’ per scadere, non c’è dubbio, ma una società deve fare dei passaggi che comportano anche tempi morti. Se non si fa’ così si fa’ calcio secondo le peggiori scuole di pensiero. Ma le grandi società si comportano come chiedono i tifosi oppure attuano le loro strategie? Io, il progetto lo vedo. Mancano i risultati.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:14
Son diventato babbo da un annetto solo.
Mi lamento sempre, ma vado a letto tanto contento. A letto… Si fa per dire. Mi appoggio sul materasso e poi vado di là a prendere la piccina. Pian pianino si sta sempre abituando di più a dormire in mezzo ai suoi genitori e da sola non vuol rimanere, appena sente che spengo le luci. Errori di gioventù.
Con la seconda, se l’avremo, proveremo a fare diversamente.
Il letto è scomodo in 3. Soprattutto se l’ “ospite” ogni 10 minuti muove braccia o gambe nella certezza di sentire che ci sei te. E l’altezza di 80 cm è perfetta per una pedatina ai cosidetti o una manata negli occhi.
Ma tant’è.
Non sono uno che si preoccupa tanto, vivo alla giornata e quando vado a letto bado a pensare a quello che ho fatto.
Ho fatto il mio dovere? Penso di sì.
Ho scritto 3-4 cagate a giro? Senz’altro sì.
Mi sono divertito? Sì, ho fatto le una di notta al pc anche stasera, tra giochi, giochini, scritte e scrittine.
Oh, c’avrò sonno ma non ci rinuncio.
Ecco, da quando sono babbo, a parte la vita cambiata dal punto di vista del “tempo libero”, non sono cambiato a livello apprensivo. Non lo sono mai stato tanto, e continuo a non esserlo. La notte sono tranquillo, il giorno pure.
Una cosa è cambiata tanto però.
Quando alla tv, su internet, sui giornali, leggo di bimbi che hanno disavventure, incidenti, cose brutte.
Ecco, mi entra una lancia nel cuore e non mi esce più.
Non riesco a pensare a un bimbo che non diventerà grande.
A un bimbo che vede tutto come un gioco e che si addormenta per sempre. Senza diventare adulto.
Ed è così che in questi giorni, leggo ogni 10 minuti della bimba e del padre dispersi nella nave.
E lo so che non li troveranno forse.
Ma ci spero sempre.
Sono retorico da fare schifo. Sono stra-retorico nel dire che non riesco a pensare troppo al calcio. Un po’ perché non ci penso davvero, fanno troppo schifo. La Fiorentina non la guardo più da mesi oramai, mi accontento di una mezz’ora per partita, anche meno. Ieri meno.
E un po’ perché questa bimba mi fa penare, e me ne sbatto dei miei 11 eroi, che non lo sono più da tanto tempo.
Mi metto nei panni della mamma.
Divorziata, obviously, dal padre.
Oggi va così. Ma vabbeh, succede. Spero non a me, ma succede.
Me la immagino contenta comunque, di sapere che la bimba si stava divertendo col babbo, era tranquilla.
E mi immagino quel babbo.
“Che vuoi che sia, il comandante ci ha detto che è un guasto elettrico, stai tranquilla amore”.
Un guasto elettrico, gli ha detto. Ci sono i video. Alle 22 e rotti parlava ancora di un guasto e “tranquilli che stiamo lavorando per rimettere a posto tutto”, e intanto cercava un salvagente.
Magari se la cazzata che aveva fatto l’avesse ammessa subito, nonostante un lavoro grandioso e una messa in salvo di più di 4000 persone a tempo di record, magari le salvavano subito tutte e 4200 le persone. Di sicuro il babbo avrebbe raggiunto prima la bimba, che chissà, sarà stata sicuramente al centro di gioco della nave, con l’animazione. Non si è preoccupato più di tanto, tanto che vuoi che sia un’avaria. La vado a prendere e poi ce la caviamo in poco tempo.
E chi l’affonda questa Concordia, un attrezzo da più di 100.000 tonnellate.
…
Come la nostra Fiorentina.
Che resiste alla C2. Resiste al fallimento. Resiste alla cessione di Batistuta.
Resiste al mare forza 10. Resiste a tutto.
E ora, per una cosa che non si vede, per un allarme non lanciato in tempo, per menefreghismo di chi comanda, per deficienza di chi comanda, affonda senza se e senza ma.
Non ci avveleniamo troppo.
Son giorni brutti per la Toscana.
Abbracciamo i nostri cari e stiamoci insieme, come diceva qualcuno di più importante di me.
La nostra Fiorentina ritornerà prima o poi. Non penso che i Della Valle vogliano continuare a rimanere così. Diego per la quarta volta ha intimato di azzerare la dirigenza completamente.
Se Andrea non si sbriga a farlo, verrà azzerato anche lui.
Quel giorno sarà il nostro nuovo inizio. Fino ad allora, sarà questa la situazione.
Un abbraccio a quella mamma e a tutte le mamme e i babbi in generale. Un abbraccio forte.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:18
L’unica cosa impellente da fare è una raccolta firme per cacciare questi piazzisti e il loro circo di mezze figure dirigenziali. Oramai abbiamo capito l’andazzo, sempre uguale da 2 anni, e niente farà cambiare l’andamento delle cose. Tocca ai tifosi farsi sentire, ammesso che freghi qualcosa a loro di ciò che pensano i tifosi visto che ai loro occhi i tifosi sono, nella loro ottica da puri squali della finanza, semplici dipendenti. Sono personaggi totalmente inadatti e incompetenti a gestire una società di calcio, soprattutto se tale società è la Fiorentina, e devono andare a casa.
Dovrei ricordare tutti i record negativi che hanno raggiunto questi tristi individui pieni di parole vuote, ma sarebbe inutile…temo che la piazza sia anch’essa piena di yes-man, ricordando anche le letterine da libro Cuore che tutti i viola club scrissero ad Andreino per paura che se ne andasse, una prostrazione vergognosa…
Gennaio 16th, 2012 alle 17:25
Per Marco post.263.
Io spero con tutto il cuore che tu abbia ragione, ma ti giuro che se non fossi tifoso, il tifoso si aggrappa purtroppo a quello che i dirigenti gli raccontano, dall’esterno in modo freddo la Fiorentina sembra una società in smobilizzo ( ti rendi conto vero che abbiamo un solo campione rispetto ai 4/5 di qualche anno fa?. Ti renderai conto che a giugno jo jo andrà via per fare plusvalenza?) Con tutto questo spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione ti giuro che ne sarei felice, un abbraccio viola.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:28
questi post son di gente che vuole solo il male della fiorentina, vergognati:
Generale Stratocaster ha scritto:
gennaio 16th, 2012 alle 4:30 pm
Prepariamoci, ultime notizie: Jovetic richiesto a gennaio dal Chelsea, ma non raggiungono i 25 milioni richiesti da corvino. Lo venderanno a Giugno, comunque (buon per lui, se lo merita invece di stare in questa squadra di micragnosi). E vai col progettone….
Gennaio 16th, 2012 alle 17:30
Chi non crede nel progetto è meglio che vada…
La lista dei giocatori da cedere perchè se ne fregano della Fiorentina è lunga:
Marco Marchionni
Riccardo Montolivo
Juan Manuel Vargas
Alessio Cerci
Housseine Kharja
Questi vanno venduti già solo venderli
rinforzerebbe la Fiorentina
Gennaio 16th, 2012 alle 17:36
@ Tafazio (post n. 237): acquistare…acquistare….ma non te ne sei accorto che Corvino in questa sessione di mercato sceglie i giocatori solo sulla base della disponibilità dell’altra società a darteli in prestito con diritto di riscatto?
Palombo è stato chiesto in prestito, Amauri è stato chiesto in prestito, Martinez idem con patatine….ma secondo te cosa gli rispondono i DS delle altre squadre al nostro “mago del mercato”?
Io non provo neppure ad indovinare perchè sarebbero tutte parole scurrili che David mi censurerebbe.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:36
x magda: ti ringrazio, mi hai fatto fare un tuffo nel passato, mi hai riportato ai tempi dell’asilo, quando si storpiavano i nomi di chi non la pensava uguale a te pensando di fare un dispetto…narice…varice…ahahah ma che grasse risate mi fai fare!
un calo della vista forse si, dovuto al sole basso di cui ha parlato qualcuno prima, che ci vuoi fare…ma un calo abbastanza diffuso visto che l’apparizione montoliviana all’80 è stata accolta da sorpesa da almeno 10 persone…e a quanto leggo anche da parecchie altre…ma che strana coincidenza…
x david: ti chiedo scusa per questo commento, non mi piacciono le polemiche ma sai, essere chiamata varice o narice mi mancava, dovevo dire qualcosa…perdonami per questo uso ad personam del tuo spazio
Gennaio 16th, 2012 alle 17:46
Scusate,
Io credo che l’unica cosa che possa fare un tifoso della fiorentina in questo momento sia riempire il franchi come non succede ormai da tempo immemorabile. Vuoi criticare i giocatori? vieni al franchi alla partita.
Vuoi infamare la società? vieni al franchi alla partita.
Speri che venga uno con la passione oltre che i soldi?
vieni al franchi, riempilo come non mai e fai l’occhiolino alla videocamera, da qualche parte un miliardario spettatore potresti imbroccarlo.
Speri che in un modo o l’altro si possa ripartire con dignità e qualche piccola speranza ogni tanto di poter vincere qualcosa -e qualcosina se vinto- come è stato sempre nella nostra storia? vieni al franchi e fai sentire come una volta il ruggito dei tifosi della fiorentina.
Saluti da un bischero Viola
Gennaio 16th, 2012 alle 17:52
Via, non vi abbattete, ci pensa Delio, acclamato ed invocato come il nuovo Messia del calcio Viola; colui che avrebbe trasformato questa manica di mezzi giocatori in calciatori…interi !!
E’ vero che non è Padre Pio ma guardando i numeri (e nel calcio sono importanti) ci si accorge che il mago Rossi Delio ha fatto peggio del Serbo cattivo ed amico di Arkan. A me interessava poco del Serbo ed ancor meno di Rossi (il ruminante come qualcuno ironicamente lo ha ribattezzato e che sinceramente mi rimane simpatico come una pedata nei testicoli) ma i numeri sono impietosi. Comunque viva Rossi e….speriamo di cavarcela.
Gennaio 16th, 2012 alle 17:54
Bravo Ghebbe !!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 17:56
@lucia
Come sempre non vedi la trave e ti preoccupi del bruscolino
Io te, i tifosi i giornalisti possono dire più o meno un pensiero in libertà e una propria opinione, con questo non dico che Pallavicino abbia detto cose giuste o sbagliate, (per me non tutte vere) ma un addetto ai lavori non può farlo, perché diventa palese un secondo fine,
Ti chiedo Corvino non andrà ad un’altra squadra?
Pallavicino farà ancora Il procuratore? ( qualche dubbio 9 giocatori e qualche procura il parco piange, di cui due o tre a fine carriera)
Allora ti chiedo se non c’è un secondo fine perché dovrebbe fare una dichiarazione del genere?
Vuoi che tutto quello che e’ passato e presente non conti niente?
Allora mi puzza di vendetta personale e sull’onda dell’attuale situazione mi sembra incresciosa
In più mi chiedo quanta gente come lui ma contro dichiarandosi tifosi?
Ragiona prima di rispondere e non mettere solo il cuore per il tuo amato nella stessa
Con rispetto
Gennaio 16th, 2012 alle 18:00
…o e ci mancava quello che vole fare la raccolta delle firme… per il referendum !!!!… che poi una volta dal sindaco i soldi ce li mette chi ha firmato… mah… a me sembra roba da pazzi???? la squadra l’è poca ma anche il tifo un ne da meno….
Gennaio 16th, 2012 alle 18:07
Scusa David,
ho trovato il mio post. E’ che si trova pubblicato in un orario molto anticipato rispetto a quello di invio.
Tutto a posto.
Provo a pensare alla partita di ieri, anche se non ci riesco molto, anzi non ci riesco proprio, scusatemi tutti.
Il pensiero di quello stronzo criminale di comandante della concordia mi fa ribollire il sangue. E’ la prima volta che penso seriamente all’omicidio.
Ma come si può mettere nelle mani di un folle la vita di oltre 4.000 persone? Questo pensava di essere col suo motoscafo per decidere di passare più vicino all’isola, giusto per far contento il suo ospite?
Sapete che cosa farei? Prenderei quel coso e lo butterei nella sua nave, intimandogli di rimanervi finché non trova tutti i dispersi. E se si tuffasse in mare, sparare immediatamente.
Dopo il Moby Prince, l’esplosione di Viareggio, ora l’affondamento del Giglio.
Ma la Toscana fa buca per le tragedie?
Scusatemi di nuovo ma questa sconfitta ora mi interessa il giusto; non ho neanche visto la partita. Forse ne parlerò domani.
VIVA LA VITA, CIRANO.
PS: grande Ghebbe, la lancia che ti trafigge il cuore è la stessa che me lo strazia; stesse sensazioni. Terribile
Gennaio 16th, 2012 alle 18:11
una domanda: leggo su violanews un’offerta del Chelsea per Jovetic di 18 milioni.
“Troppo pochi, bisogna partire da una base di 25 milioni…”
Ma perchè, per 25 milioni verrebbe venduto?
Mi spiegate perchè allora Pastore è stato acquistato per 42 milioni?
Non capisco…
Gennaio 16th, 2012 alle 18:12
@claudia
Chiaramente chiedo scusa era un rema e non ma
I calciatori del simpatico tifoso e amico Pallavicino sono i seguenti
Pandev
Sirigu
Poli
Amelia
De Ceglie
Raggi
Lucarelli
Strambelli
Zanetti
Forse se pensa un po’ al suo lavoro invece di parlare e’ meglio, ti ricordo che alcuni agenti hanno 300 giocatori come assistiti
Davide Lippi con tutte le vicissitudini se non erro assiste 36 giocatori
Tanto per fare un esempio
Con rispetto
Gennaio 16th, 2012 alle 18:13
David, ti confesso che sono molto lieto di questo disastro, perche’ solo i disastri costringono i diretti interessati a fare cambiamenti sostanziali.
Gennaio 16th, 2012 alle 18:24
Ecco Ghebbe perché ti leggo volentieri.
I tuoi post comunque li giri e da qualsiasi punto inizi a leggerli, hanno una cosa fondamentale: un’anima.
E non c’è rivalsa in ciò che dici, ma unicamente tuoi pensieri, possano essere giusti o sbagliati, restano sempre tuoi pensieri.
Sei e sarai anche in futuro un buon padre Ghebbe… il quadretto della tua piccina che dorme in mezzo a te e la donna con la quale condividi questo privilegio, l’essere padre e madre di una creaturina, è così ben descritto, che hai dato modo ad ognuno di noi di “affacciarci” e “vivere”, anche se per un solo momento l’importanza della tua vita familiare e della vita che genera altra vita.
Non sapevo del padre e della bimba dispersi nella nave, ma spero in cuor mio che li possano ritrovare vivi.
E spero anche che alla quarta sparata di Diego, finalmente il termine “tabula rasa”, inteso come rinascita vera, possa avere il proprio inizio al più presto, a cominciare da giocatori assolutamente inutili.
Adesso vado ad abbracciare la mia donna e virtualmente voglio farlo anche con te, contraccambiando il tuo abbraccio.
Ciao Ghebbe. Nonostante tutto, Forza Viola.
Gennaio 16th, 2012 alle 18:26
Non è la prima volta che mi vedo cambiare drasticamente le persone con la nascita di un pargolo.
Non è la prima e non sarà l’ultima per fortuna.
Leggendo quello che ha scritto il Ghebbe mi vien da riflettere su quante volte la vita ti mette davanti a delle emozioni che non puoi fare a meno di fermare.
Il Ghebbe, una volta, ad un post del genere forse avrebbe scritto lui che era retorico, invece qui si fa autocritica; sbagliando però.
Io non trovo mai retorica una persona che esprime le sue emozioni; trovo retorico il duro che non si scioglie mai, il duro che non si fa comandare dal cuore ma solo dalla mente.
E guardate che ve lo dice uno che si sveglia scontroso e va a letto col muso.
Poi però quando mi sciolgo in un abbraccio, in un bacio alla mamma, al babbo o alla sorella (che magari avrebbero anche fame di queste cose) mi si gonfia il cuore di emozioni e allora mi do di testa di cazzo per almeno una notte insonne.
Quello che ha scritto il Ghebbe è di una ineluttabile verità; dalla sua bambina nel lettone nel mezzo a mamma e babbo al dolore per una bambina e padre dispersi mentre la mamma è ancora lì che li aspetta.
Un filo conduttore che dovrebbe far riflettere tanti di noi che si arroventano il fegato per due bischeri che tirano due pedate ad un pallone.
Concludo dicendo che col Ghebbe abbiamo un rapporto di virtual-odio, un ci si piglia nemmeno con un palamito di 50 metri; non solo nel blog del Guetta.
Avendolo però conosciuto nell’ambito di un concerto, di una serata in compagnia passata a cazzeggiare, la sensazione è stata quella di avere di fronte un ragazzo intelligente, uno che può passare da arrogante per come scrive o come si pone, ma che sicuramente sa il fatto suo.
Poi magari mi sbaglierò, perchè 4/5 ore sono poche per conoscere a fondo una persona, però oggi dal suo post mi sono venute a galla alcune sensazioni sull’uomo Ghebbe.
Ghebbe…lo so, sono patetico ma che ci vuoi fare…scrivo quello che penso..poi non ti preoccupare, appena clicco su “invia commento” mi pentirò di questo post e domani ti offendo bene bene almeno siamo più contenti tutti e due.
Gennaio 16th, 2012 alle 18:27
Certo dire che è Montolivo ha giocato male e dare a lui la colpa del disastro di ieri è da urlo…..<talmente da prevenuti che non vale neanche più la pena di rispondervi. Buona serata e sogni d'oro!
Gennaio 16th, 2012 alle 18:30
I Della Valle dovrebbero fare come nel 2003, cioè rivoltare la squadra come un calzino e mandare via tutti i colabrodo, sostituendoli con elementi validi e vogliosi di far bene. In più dovrebbero mandare a casa Corvino, che ha comprato/non ha venduto i nostri emeriti colabrodo. Ma i Della Valle non hanno più l’entusiasmo e la voglia di quel tempo. Non c’è più Domenici, non c’è più la cittadella, hanno già ottenuto un ottimo ritorno di immagine e, ad onor del vero, hanno già investito soldi nel corso del tempo. La loro esperienza a Firenze, prima ancora di quella dei dormolivo e dei cerci (volutamente con lettera minuscola) si è conclusa. Il problema serio è quello di trovare dei sostituti credibili….. ma è un passo che bisogna fare.
Gennaio 16th, 2012 alle 18:35
X Lorenzo Trento: ma tu dai ancora retta a ciò che dicono i siti web ?
Gennaio 16th, 2012 alle 18:37
@Ghebbe:
A me m’hanno buttato fòri dal letto, quelle due…
La piccina di 18 mesi e quasi 15kg, dorme intraversata addosso alla su’ mamma, che sta al centro del letto, cui puppa sempre litri di latte; a me restavano 25cm sul bordo del letto, ovviamente sempre scoperto. Io russo come un orso marsicano, mia moglie mi tirava 5 gomitate a notte, o mi turava il naso con cattiveria e astio, io smoccolavo e la piccina si svegliava: non dormiva nessuno.
Allora ho preso la decisione regale di occupare l’altra stanza: la qualità della mia vita si è impennata e si dorme tutti come ghiri…
Gennaio 16th, 2012 alle 18:40
Bravo Ghebbe.
Gennaio 16th, 2012 alle 18:52
Ghebbe il peggio e’ che al gran comandante non gli faranno niente come usa nel nostro paese, e forse tra qualche anno te lo ritrovi quando prendi il traghetto per la Sardegna.
Alessandro
Gennaio 16th, 2012 alle 18:55
Caro Pietro (Vuturo),sono in accordo con te al 99% di quello che scrivi e dici in radio da mesi,ma il tuo sarcastico intervento su Walterino (Tanturli)è inopportuno!La polemica si fa con chi è in grado di capirla!
Gennaio 16th, 2012 alle 18:55
Un bravo a Marco post 267.
Gennaio 16th, 2012 alle 19:00
Davide apri gli occhi. Hai visto la gente che segue il tuo blog cosa pensa della Famiglia Della Valle? Non ne possiamo più, più. Meglio poveri ma liberi! Non se ne può più di questo TERRORISMO….del se vanno via chi loro chi viene…. BASTA! Qualcunoi verrà….per tenere la squadra a questi livelli basta Ghirardi, basta Zamparini…
Gennaio 16th, 2012 alle 19:10
generale camomillati, lo so che quando si perde ti ecciti ma cerca di tranquillizzarti. in italia lo fanno tutti il fair play finanziario o l’autofinanziamento come lo vuoi chiamare, tutti escluso la juve e forse il napoli che però ha i soldi della champions hanno venduto prima di comprare. la roma ha venduto mezza squadra (mexes, menez riise borriello e altri) e ha ricomprato, l’inter ha venduto eto’o e ha preso una vagonata di milioni. l’udinese ha venduto mezza squadra e tutti i meglio (inler sanchez), la lazio ha preso klose a parametro zero e gli paga solo l’ingaggio e tra l’altro il loro monte ingaggi è più basso del nostro, il genoa compra ma vende anche..ma di cosa si sta parlando? il fair play, te lo ridico è una legge. il tuo modo di pensare tutto italiano della serie “fatta la legge trovato l’inganno” non c’entra con le cose serie, va bene se parli al bar ma se devi argomentare seriamente evita di dire codeste cavolate. detto questo, è indispensabile che arrivino due attaccanti e un centrocampista, perchè cosi effettivamente si rasenta il ridicolo.
magda e claudia: ma basta prendere per il sellino: una dice che passatina non deve prendere in mano la squadra perchè è delegittimato..maremmaccia buhaiola: gioca in nazionale, piglia 150.000 euro al mese fa le manfrine per buttaccelo in tasca e si sente delegittimato???????? via giù…avevo promesso di non rammentarlo più ma se te mi dici cosi e se l’altra dice che ha giocato bene e c’ha dato noia il sole, sembra che voi lo fate apposta per fà incazzà la gente..!
Gennaio 16th, 2012 alle 19:14
Non ci sono più parole, non si può fare una squadra competitiva se non puoi fare contratti di una certa cifra se non vuoi comprare giocatori che hanno 30 anni o più (penso che se avessimo comprato Klose al posto di Silva staremmo parlando d’altro) se contratti i giocatori come al mercato e per non pagarli 100/200.000 euro in più gli affari saltano….cosa ce ne facciamo di quel bidone di Amauri che si rompe sempre e negli ultimi 3 anni ha giocato 5 mesi?? Come si fa ad avere una dirigenza che non ha mai avuto a che fare con il calcio Cognigni,Mencucci,Teotino e compagnia….saranno bravissimi a fare le scarpe ma il calcio è un’altra cosa, e così anche quest’anno siamo qui a roderci il fegato e a sentire la solita solfa…..
ci starebbe bene la canzone parole,parole,parole……
FORZA VIOLA
Gennaio 16th, 2012 alle 19:16
Non siamo vedovi di Prandelli, siamo orfani dei Della Valle
Gennaio 16th, 2012 alle 19:21
…marco san…t’hai ragione te…gli altri haqnno i soldi della Champions…salvo che noi anche quando s’avevano si tirava sempre a fare alla meno…quando capirete che abbiamo la peggiore proprietà della storia Viola?
Gennaio 16th, 2012 alle 19:27
No Galleno,non lo cambiare spacciatore…..PRESENTAMELO!
Gennaio 16th, 2012 alle 19:34
marco-san un t’incazzare in codesta maniera… tu ti fai venire e’ calcoli a’ reni. 🙂
ciao. Forza Viola!
Gennaio 16th, 2012 alle 19:45
Generale, per favore, se leggi l’ultimo post di Marco-san non replicare. Tanto tutti ormai sanno è lui il disco rotto. Così come tutti sanno che se (per fare un solo esempio) Roma e Lazio facessero davvero l’autofinanziamento non potrebbero comprare più giocatori per 20 anni. D’altra parte, il cosiddetto fair play finanziario è solo una direttiva e non una legge. Nemmeno lo diventerà e, se mai lo diventasse, finirebbe per essere applicata soltanto alle squadre più deboli. Lasciamo perdere le polemiche con gli altri utenti del blog e scriviamo perché siano i giornalisti e, soprattutto, i vertici della Fiorentina a sentirsi spronati da noi tifosi a fare il bene della nostra squadra e non il male.
Gennaio 16th, 2012 alle 19:46
Per me Claudia l’ha visto Montolivo Ignudo e un c’è verso!Il bello l’è che la non mi fa più nemmeno arrabbiare,anzi ,aspetto i suoi post con morbosa curiosità!Grande Claudia!!!!!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 20:08
figurati Salice non c’e’ di che , con tutte le storpiature fatte al cognome di riccardo e addirittura imputargli la la perdita di ieri causa assenza secondo te ed altri 10 , e’ bello sapere che qualcuno sorride o ride . Questo e’ il risultato voluto da Corvino e i due “progettisti”
marco-san
chi prende 150 mila euri ? qui abbiamo la mafia che prende di piu’ e’ non fanno nemmeno sport
Gennaio 16th, 2012 alle 20:14
Ghebbe, Ghebbino mio
tu non sai quanta gioia mi ha dato il tuo post.
Ma mica solo a me sai!
A tutti i babbi presenti in questo blog.
Babbi giovani e babbi già con i figli sistemati.
Babbi con i mimmi in fasce, babbi con i figli alle prese con i primi compiti, babbi con i figli alle prese con i primi amorini, babbi con i figli all’università e anche già sistemati.
E poi i babbi più babbi di tutti, i nonni.
Lo sai che i figli che stanno con i nonno vengon su meglio ?
Ma questi figli sempre le nostre creaturine rimarranno.
Ti hanno scasato dal lettone Ghebbe mio?
Bene.
Perchè quando lo dico io mi piglian per grullo.
La grande, nel lettone l’ha dormito fino a quattro o cinque anni.
Poi le ho fatto la camerina, con tutti i mobilini, la scrivania, le lucine da mimmi di quelle con le figurine che girano per merito dell’aria calda emanata dalla lampada, le stelline, insomma un gioiellino.
Quasi come il landrone di quaranta disgraziati dove ho dormito io fino a quattro anni.
Ma passiamo oltre, sennò m’incazzo.
Lo sai Ghebbe chi c’ha dormito in quella camerina finchè non è nata la seconda figliola?
L’immonda Bestia .
Ma dopo il bevi c’è il ribevi mio Ghebbe diletto.
La seconda nel lettone ci ha dormito anch’essa fino a 5-6 anni.
Non lo dovrei neanche dire perchè se mi sente un pedagogo mi frusta a sangue.
Vuoi sapare che martellata sui cog…oni mi son tirato per Natale?
Siccome a casa siamo sempre pieni di tutto m’è venuto in mente di regalare alla dominatrice uno scaldasonno elettronico,
una volta altresì detta coperta elettrica.
Oggettino completamente computerizzato, si può persino impostare temperatura,l’accensione e lo spegnimento nel tempo, bizona, come in macchina,ti rendi conto dove siamo arivati?
Te la faccio breve.
La sera i programmi che guardo io non collimano mai con i restanti membri della famiglia.
Normalmente la grande la sera studia (a breve ha la maturità) e la piccina , complice della sua mamma la si assiepa dentro il lettone , si accendono il marchingegno riscaldante e guardano tutte quelle puttanate di Fiction tipo Tutti pazzi per amore, medico in famiglia, va dope ti porta i cuore eccetera.
Verso mezzanotte vado in camera a vedere cosa succede.
Lo sai icchè succede?
Che mamma e figliola le dorman tutte e due, e che a me mi par quasi di fargli uno spregio alla piccina a scasarla e mandarla nel suo letto ghiaccio.
E nel lettino chi ci va?
L’Immonda Bestia.
Che c’entra preciso,ma senza rigirarsi, per carità.
Vestito, sopra le coperte e col pleddino del gatto che m’hanno amorevolmente messo a disposizione.
Ma ora te Ghebbe tu mi chiederai….
ma la signora quando tu la imbulletti?
Quando le figliole le sono entrambe contemporaneamente dalle rispettive amiche, o sennò, ti sono molto franco, in ufficio.
Che ti dirò, è ancora la meglio cosa del mondo.
Meglio del viagra.
C’ho solo l’imbarazzo della scelta.
O la seggiola della scrivania, o la scrivania stessa, o la poltrona che l’angiolino custode, previdente m’aveva fatto portare quando cambiai la sala.
La vecchia porca poltrona tira sempre fuori il meglio dal vecchio mandrillo.
Mai buttar via la roba vecchia.
Ciao Ghebbe, buona fortuna a te , alla signora e alla mimma.
Un abbraccio, ovviamente , a tutti i papà del mondo, specialmente a quelli che anche stanotte dormiranno nei lettini
Hhha hahhaa hahha !
Forza Viola
Immonda Bestia
Gennaio 16th, 2012 alle 20:18
Se Della Valle compra un giocatore buono ogni cinque anni e nevende a decine, la squadra non potrà mai vincere qualcosa…. E nemmeno essere dignitosa….
Gennaio 16th, 2012 alle 20:23
@Ghebbe
Grande Dario, bel post, uno dei più belli letti in tanti anni di blog. Speriamo in un miracolo.
Gennaio 16th, 2012 alle 20:25
La Fiorentina si può riprendere solo così:
Mandare via Corvino, che è stato un vero disastro per le casse della società e per i risultati.
Smettere di fischiare uno dei migliori giocatori, un ragazzo intelligente e che sta dimostrando grande classe umana, altro che Cerci, ovvero Montolivo
Un presidente vero, che rappresenti e che tifi. Può essere anche Cognigni, ma che lo sia
Spendere, far vedere ai Della Valle un video della Fiorentina di Cecchi Gori, quella faceva sognare.
Ho tanta nostalgia di Batigol, di Rui Costa, del Trap e di Ranieri e anche del grullo sulla balaustra. Quella era una Fiorentina che ti faceva commuovere e sognare. Era la vera Fiorentina, con il suo carattere e i suoi simboli. Adesso è una squadra anonima.
Gennaio 16th, 2012 alle 20:26
E vorrei aggiungere, chi fischia Montolivo è un cretino. Detto molto papale.
Gennaio 16th, 2012 alle 20:53
…certo che se è vero quello che stan dicendo a viola nel cuore ( e non ho motivo di dubitarne )…bei personaggi che abbiamo….i miei complimenti al ghebbe…
Gennaio 16th, 2012 alle 21:14
x Immonda
babbo ne lettino presente.
Immonda sei un diavolaccio….. ti voglio bene.
Alessandro
Gennaio 16th, 2012 alle 21:26
—
E’ arrivato pure l’azzeccagarbugli della mutua bulgara a dirci che chi fischia è un cretino.
Andiamo bene..
non c’è speranza ma proprio nessuna.
Gennaio 16th, 2012 alle 21:34
x Alessandro Prato (297).
Li vorrei proprio vedere i tuoi commenti su questo blog con Ghirardi e Zamparini che ti vendono Jovetic o Behrami al primo che passa.
E’ indubbio che la famiglia Della Valle abbia commesso molti errori negli ultimi due anni, soprattutto nello scegliere alcuni dirigenti e nel valutarne altri, ma da qui a desiderare Zamparini o Ghirardi ce ne corre …
Ripeto. Fino a che non vedrò vendere i giovani (cosa che, Toni a parte, non è mai successa) per me i Della Valle rimangono la migliore proprietà possibile sulla piazza.
Se ci fosse stato qualcuno interessato veramente a rilevare la Fiorentina credo che avrebbero sicuramente passato la mano.
Ma così evidentemente non è e quindi dobbiamo criticare solo per costruire.
Ed invece vedo solo offese, isteria, sputi e critiche gratuite che servono solo a distruggere.
Ormai siamo diventati una tifoseria che vuole scegliere tutto: allenatore, giocatori, ds e pure la proprietà.
Per poi sostenerli appena il tempo di cercare casa. (basti vedere il Tanque, arrivato tra gli osanna dei tifosi e poi bollato come brocco e colpevolizzato il Corvo, oppure arrivano già i primi mugugni su Rossi arrivato con un plebiscito da repubblica delle banane).
Mi spiace, ma vedo una tifoseria allo sbando succube dei troppi imbonitori che imperversano sui media fiorentini.
Gennaio 16th, 2012 alle 21:41
Goderiger (279)
E, sentiamo un po’, “questa manica di mezzi giocatori” come li definisci giustamente te, chi l’ha portata a Firenze? I tifosi brutti, sporchi e cattivi?
Gennaio 16th, 2012 alle 21:42
Caro giorgio, e secondo te per aver visto uno ignudo perdo così tanto tempo ?????
Gennaio 16th, 2012 alle 21:44
Comunque vedere come siete dolci con i vostri pargoli fa bene al cuore!!!!
Gennaio 16th, 2012 alle 21:53
magda: chi è la mafia? fai nomi e cognomi argomenta e tira fuori prove, altrimenti fai meglio a tacere.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:00
x luigino e gli altri: leggeto il sole 24 ore:
Ecco l’articolo del Sole 24 Ore :
Troppi debiti. Troppi “nababbi” che ripianano le “voragini” di bilancio, ma solo fino a quando hanno soldi o ne hanno voglia. Con il rischio di fare implodere il ciocattolo. Così, l’industria “pallonara” è corsa ai ripari. Michel Platinì, da presidente dell’Uefa, ha voluto che il fairplay (o presunto tale) uscisse dal campo per entrare nei conti delle squadre. Il 27 maggio scorso il Comitato esecutivo Uefa ha dato l’ok, d’intesa con l’Associazione club europei (Eca), alle linee guida del progetto: i club non devono spendere più di quanto ricavato; nessun debito arretrato durante la stagione, verso i club, i dipendenti e/o autorità sociali e fiscali; maggiore trasparenza finanziaria da parte delle società.
I tempi del fairplay economico
Ora le linee guida vanno specificate e concretizzate: il passaggio era atteso in settimana ma non se ne fatto ancora nulla. Comunque, gli step essenziali potrebbero essere i seguenti: nel bienno 2010- 2012 non dovrebbe esserci alcuna applicazione delle limitazioni; solo una supervisione dell’Uefa che, ne caso di una gestione eccessivamente “allegra”, potrà sfociare in un warning preventivo. Come a dire: «attenzione, se continui così non ce la farai a perseguire gli obiettivi richiesti».
Una riforma graduale
Già, gli obiettivi. Nel 2018-2019 si dovrà centrare il break even tra ricavi e spese. Un target che, ovviamente, verrà raggiunto gradualmente. Nel triennio 2012-2015 le perdite, cioè l’eventuale eccesso delle spese rispetto ai ricavi, non potranno superare il valore complessivo di 45 milioni, con una media di 15 milioni all’anno. Se, però, nel primo anno la società avrà un rosso di 45 milioni, nelle successive due stagioni potrà spendere più nulla. Questo meccanismo, tuttavia, sarà applicabile solamente nel caso in cui si proceda ad un aumento di capitale che ripiani la perdita stessa; altrimenti, il limite massimo è di 5 milioni.
Un “cuscinetto” da tre miloni
Nel trienno 2015-2019 il tetto massimo complessivo delle perdite sarà di 30 milioni. Anche qui, però, vale solo nell’ipotesi di aumento di capitale. Alla fine di questo graduale apprendistato di fairplay finanziario, si dovrà raggiungere il pareggio tra costi e ricavi. Anche se, poi, potrebbe essere ammesso un rosso di 3 milioni all’anno da valutare caso per caso. Una sorta di “cuscinetto” per quelle società che, magari retrocesse, devono dribblare un calo dei ricavi.
Gli Under 18 non saranno dei “costi”…
Fin qui i numeri, ma quali gli elementi che andranno a costituire costi e ricavi? In generale, secondo quanto risulta al sole24ore.com, gli stipendi, le spese d’acquisto, gli ingaggi dei giocatori under 18 non dovrebbero essere contabilizzati come spese. Si tratta di un’impostazione volta a favorire gli investimenti nei settori giovanili.
…così come le spese per la costruzione di nuovi impianti
Alla stesso modo non saranno contabilizzati come costi gli investimenti per la costruzione di un impianto sportivo, per il tempo in cui sarà ammortizzata la spesa.
Ma se questi sono alcuni degli elementi che caratterizzeranno il fairplay finanzario di Platinì, quale l’effetto reale sui conti? L’idea della Uefa, e dell’Eca, è quella di ricondurre il business nei giusti binari, dando l’opportunità anche a chi ha meno risorse di dire la sua. Il risultato, tuttavia, non è così lineare. L’applicazione delle nuove regole a paesi con normative differenti crea, giocoforza, delle distorsioni.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:04
@Luigino: grazie dell’appoggio morale, ma avrei preferito avere parecchio torto. Qui son due anni che sostengo la teoria della dismissione progressiva pro-cessione, sicuramente oggi rafforzata dagli ultimi sviluppi di calciopoli. Questo è l’unico rammarico: che si sia avverata la previsone di un pazzo scatenato, innamorato della Fiorentina dal 1968, quando il mi babbo mi portò la prima volta allo stadio. Ragazzi, ha da passà ‘a nuttata.
@marco-san alias Mosè: sei stato sul Sinai (o a Monte Morello?)a ricevere le tavole del Fairplay finanziario da Platini? Quindi ora al Barcellona verrà dichiarato fallimento… Senti Mosè (si fa pe ridere, come sempre) noi allora che facciamo il FPF da tre anni, si va dritti in paradiso quindi (ci siqualifica per la CL arrivando dodicesimi e si vinci per abbandono e fallimento del Real,del Milan, del Manchester, del Chelsea…) 🙂
Gennaio 16th, 2012 alle 22:05
@ Ghebbe.
Sono padre da 2 anni e mi rivedo in quel che scrivi.
Bravo.
Nippo
PS, sono contento che sei tornato a scrivere sul blog.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:06
di marco-san non parlo.
uno che dice di sparire e poi non mantiene le promesse…….
Gennaio 16th, 2012 alle 22:12
@ Mosè-san: un’altra considerazione: supponiamo, con le regole in atto ed esecutive del FPF che i DV vendano tutti i migliori e si vada in serie b. Quindi chi arriva non può acquistare giocatori buoni per risalire in serie a perchè in b i diritti tv sono minimi. Quindi come dovremmo fare per risalre secondo le tavole che hai ricevuto?
Gennaio 16th, 2012 alle 22:31
Caro Ghebbe, per un attimo mi hai fatto provare che vuol dire essere babbo. Speriamo che prima o poi tramite intercessione di Gesu’, San Francesco e Padre Pio riuniti in seduta plenaria succeda anche a me :-). Un abbraccio forte forte forte a tutti i babbi.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:38
L’imbullettamento, mi mancava.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:49
Grazie Ghebbe che hai rappresentato anche il mio cuore!
Perché la mia Sophie, 6 anni, mi dorme di traverso, che mi picchia come un fabbro per sentire se ci sono, che mi sveglia la notte perchè “ho sete papà”, perché tifa viola con me e non capisce perchè non esulto quando la palla entra in rete (la nostra), perchè mi dice “ti amo, ma mi sposo con Mattia..(?)”, perchè le piace il salamino “ma non dirlo alla mamma, che non vuole”, perchè ci sono troppi bambini sfortunati, perchè i nostri sono fortunati, perché essere babbo a 51 anni forse non farai in tempo a diventar nonno… perché, caro Ghebbe, possiamo fare ben poco, ma amare i nostri figli è l’unica cosa che conta davvero.
Gennaio 16th, 2012 alle 22:54
Grazie Immonda Bestia!
Perchè alla fine, nonostante tutto,ne è valsa la pena leggere quasi 300 messaggi che vomitano odio su tutto se poi arriva questo ritratto pieno di amore che hai fatto della tua famiglia. Sì perchè dietro la tua ironia c’è un’amore infinito.
E grazie anche a Ghebbe, dal cui post tenerissimo è nata poi la risposta dell’Immonda. E grazie a tutti i babbi che hanno dato la loro testimonianza interrompendo la solita, monotona, monocorde nenia di lamentele contro Della Valle, contro Corvino, contro la società contro tutti, che sinceramente mi fa cascare le scatole fin sottoterra.
Io ero allo stadio anche ieri, ero in buona compagnia ed ero depresso ma come ha detto Simone della Garfagnana, che sedeva accanto a me, con la forza del tifoso viola, l’ho presa al ridere per non piangere. Anche se vedere la Fiesole sempre più ridicola mi fa ridere poco visto che un pochino di voce ce l’ho persa anche io in quel settore, quando era fra i più rispettati d’Italia.
In 5 anni dalla C2 alla Champions, io non dimentico, io ho anche riconoscienza.
Ora s’è rotto qualcosa, forse sarà meglio che vadino via, hanno fatto molti errori, non lo so con certezza come finirà, ma non mi piace che tutte le storie a Firenze finiscano sempre con un Vaff…lo.
I tifosi si vedono ora. Io ci sono. Caro Massimiliano71 al Bar Marisa al prossimo incontro mi metto un cappellino a strisce bianco-blu del Queens Park Rangers così tu ci trovi.
io ve lo rivolgo ancora questo invito: venite allo stadio e state meno su internet perchè a stare insieme ci si diverte di più anche se le cose vanno male e si impara a prendere le cose con più leggerezza. Il che non vuol dire amare meno la Fiorentina, vuol dire amarla meglio. Poi se si sta insieme allo stadio vi fo’ una pontificata sul calcio inglese e vi passa la voglia di guardare la partita e comincio a sparare cavolate a raffica, vi fo ridere anche se si perde in casa col Novara (la Claudia è testimone…da quando viene in parterre con me non è più seria neanche quando incita Montolivo…ah ah ah)
P.S. Ma unn’era tutta colpa di Mihailovic?
Gennaio 16th, 2012 alle 23:04
mister x
Cretino è un insulto.
Il pubblico pagante dalla notte dei tempi ha il sacrosanto diritto di esternare il proprio disappunto fischiando, visto che il tempo del lancio degli ortaggi è finito.
Personalmente salvo rare eccezioni non fischio mai nessuno e nel caso, se proprio mi girano allora me ne sto a casina mia invece di andare a insultare la MIA maglia.
Però, c’è un però, come dice Marco Travaglio quando cita una sua celeberrima frase; “Libero fischio in libero Stato”. Inoltre il fischiato a randello mi pare sia stato Cerci, causa i noti fatti, mentre Montolivo si è beccato una “salva” o due a causa di qualche passaggio sbagliato e comunque ieri di fischi ne hanno presi in parecchi. Per il resto io ritengo che sia giusto che ognuno faccia quello che ritiene opportuno purchè non infranga la legge, questo è un diritto insindacabile per il quale in molti hanno dato la vita, si chiama Democrazia.
E comunque,
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Complimenti per la Sua Democrazia e per il rispetto altrui.
P.s: Se nei suoi sogni incontrerà nuovamente il “cotonato”, me lo saluti, io l’ultima volta che l’ho visto stava parlando di zafferano.
Gennaio 17th, 2012 alle 00:09
Mylady Claudia,lei risponde candidamente all’amico Giorgio (N°317) ,che Ella non dedicherebbe tanto tempo a Passatina anche qualora lo avese visto ignudo come mamma l’ha fatto.
Perbacco,davanti a queste dichiarazioni ci vo a dama.
La sua osservazione , mi permetta, si presta a due considerazioni.
Visto la nostra confidenza gliele porgo.
O il Passatina non ha l’argomento “sufficientemente adeguato” alle sue aspettative , oppure lei è oramai avvezza e oramai impermeabile allo spettacolo degli uomini ignudi dinnanzi a lei.
Si scherza, of Course.
Immondo
Gennaio 17th, 2012 alle 01:30
@Stilli: ma cosa vuoi? Cos’è che vuoi? Di cosa mi devo vergognare… Di essere preso per i fondelli? Cosa hai da dare lezoni ? Sei semplicemente ridicolo, su centinaia di post veramente offensivi e diretti di gente che peraltro non aveva mai scritto, vieni a cercare me. Se mi vuoi cercare e mi vuoi dire qualcosa, fatti trovare, caro leoncino da tastiera. Altrimenti risparmiati le paternali fuori luogo rivolte solo a me perchè ti sto indigesto. Invece a me di te non me ne frega proprio niente. Fai conto che non esisto come faccio conto che non esistano i beati filosocietari integralisti (ma abbiate almeno la compiacenza di riaprire bocca in un momento meno negativo almeno), diventati ormai anacronistici e contromano anche in un parcheggio vuoto nel deserto. La notizia su Jovetic è assolutamente fondata. Leggi qualche altro sito.
Gennaio 17th, 2012 alle 01:32
Comunque,secondo me,montolivo e’ l’unico giocatore di calcio che abbiamo(a parte il mostro jojo s’intende)
Gennaio 17th, 2012 alle 01:48
x generale: mosè san..ma dove le trovi?? 🙂 comunque ho incollato le tavole del fair play per divulgarle anche verso voi miscredenti. il fair play è una minchiata? puo darsi, ma mica l’ho inventato io, e neanche i dv. se leggi capirai perchè i fv tengono cosi tanto a costruire lo stadio e a puntare sui giovani, e lo dovranno fare tutti. ci saranno i soliti furbetti che faranno come gli pare? puo darsi, ma non è che quando si stabilisce una regola si debba partire dal presupposto che tanto non la seguirà nessuno, e poi è una norma europea, fosse stata solo italiana sarebbe stata piu aggirabile. anch’io quando pago l’inps penso che sono soldi buttati e che ci sono migliaia di evasori, però lo pago lo stesso. a parte questo discorso, sono convintissimo anch’io che la nostra situazione attaccanti stia diventando una barzelletta, mi dispiace solo aver smesso di giocare..sarebbe stata la mia occasione.te mi domandi come faremo a tornare su dopo aver smantellato la squadra ed essere andati in b, credo che tu sia il solito inguaribile ottimista. non credo che i dv vendano tutti per vendere la fiorentina, credo che si tratti di una tua fissazione anche piuttosto strampalata, è come se tu bruciassi una casa prima di venderla. io non è che sono innamorato dei dv, continuo a pensare che siano la migliore proprietà che possiamo avere ma se hai un emiro disponibile, portalo e io sarà dalla sua parte e lo difenderò quando inizierai a dargli di benzinaio dopo le prime sconfitte.
Gennaio 17th, 2012 alle 08:32
@ David T.: perfetto! Mi sa che col Siena conoscerò parecchi di voi. 🙂
Gennaio 17th, 2012 alle 09:05
X Immonda, come al solito si fa fatica a capirsi scrivendo (io poi non ho certo la sua dialettica). Intendevo dire che non perderei tanto tempo “solo” per averlo visto (tra l’altro mi fa arrossire)….insomma sono altre le qualità che apprezzo, non mi basta l’aspetto esteriore……
X Simo…vero che Monto domenica si è solo beccato una salve, ma è mesi che viene fischiato……è il potere dei media…..
X marco-san vendere i giocatori per vendere la squadra non è proprio come bruciare la casa…..ma è come vendere una casa che ha solo le mura ritte o venderla finita. Dipende cosa vuole fare il nuovo proprietario….e quanti soldi vuole o può spendere……può darsi preferisca mette le mattonelle o le finestre diverse da quelle che ci sono adesso.
Gennaio 17th, 2012 alle 09:07
X David T. domenica poi avevo presi troppi caffè…..non riuscivo a stare seria proprio……
Gennaio 17th, 2012 alle 09:24
Generale Stratoscaster, post 331
Una “persona allegra sempre sempre”, non minaccia gli altri utenti che non la pensano allo stesso modo e che fanno notare GIUSTAMENTE alla stessa allegra persona, che di baggianate e notizie fasulle sui siti e sui giornali se ne leggono a iosa, non ultima quella della vendita di Jovetic e di Behrami.
Dividere in fazioni e preferenze un blog, il cui scopo è notoriamente quello di racchiudere i pensieri e le opinioni di TUTTI SENZA DISTINZIONI e nei limiti dell’educazione, del buon senso e dell’apertura mentale è SBAGLIATO. Essere prepotenti è SBAGLIATO. Essere convinti di dire sempre cose giuste e di non sbagliare mai, è SBAGLIATO. Prendere per il c..o, se non lo si fa per scherzare, ma solo per irridere e nel caso in questione, minacciare un qualsivoglia interlocutore è SBAGLIATO.
Pertanto il tuo post 331 è decisamente ILLEGGIBILE nella sua forma, nelle minacce e nel tono assolutamente non conciliabile con lo spirito di un blog, dove si pole essere si delusi e anche arrabbiati per gli eventi a dir poco dubbi che da tempo circondano la nostra squadra del cuore nella sua totalità, ma dove la cosiddetta “valvola di sfogo”, deve essere aperta al minimo, in modo che il “vapore” possa sbollire all’esterno senza “ustionare” tutti quelli che si trovano nei pressi, soprattutto coloro che vengono catalogati dalla “persona allegra sempre sempre” in questione, col nuovo termine forgiato caldo caldo per l’occasione, “filosocietari integralisti”, i quali bada bene e pensa te che assurdità potrà sembrare per colui che li definisce tali, sono INCAZZATI (sportivamente parlando) allo stesso modo di chiunque altro non venga altrimenti etichettato con questi ASSURDI nomignoli, che veramente hanno fatto la muffa e che ormai non solo non fanno più ridere nemmeno gli GNU, ma non si ponno proprio più leggere.
E ancor prima che la “persona allegra sempre sempre” possa pronunciare la fatidica frase “fai finta che non esisto”, io gli rispondo di rimando: “perché piuttosto non eviti te, di scrivere post ILLEGGIBILI come il tuo 331, riportando a pappagallo notizie di giornali o di siti, per i quali il termine DESTABILIZZARE è pane quotidiano per i loro marcescenti incisivi?”
Criticare, anche pesantemente una Società assente come lo è adesso la Fiorentina (mi duole tantissimo dirlo, ma è così) è LEGITTIMO, ma minacciare chi non ha la stessa linea di pensiero di un altro, o riportare notizie non attendibili, “infiammabili” come la diavolina, “gettandole” dentro un ambiente che ormai è a tutti gli effetti un rogo con fiamme alte 10 metri, è assolutamente INTOLLERABILE.
Tienine conto per il futuro, audace Generale, anche se sono convinto che il mio consiglio, si perderà nel cyberspazio come il pulviscolo atmosferico, perché ormai è notoriamente assodato, che la tua impulsività, ha tempi di resistenza pari a 2, massimo 3 nanosecondi.
Infine e poi l’abbozzo, non venire a dire che ce l’hanno tutti con te, perché solo un cieco (con tutto il rispetto per i ciechi ovviamente) non si accorgerebbe che i tuoi scritti, a differenza di altri, contengono sempre una cosa che irrita profondamente coloro che criticano il tuo modo di porti: lo SFIDARE e l’IRRIDERE ARROGANTEMENTE chi si discosta dal tuo pensiero e soprattutto l’insopportabile “ve lo dicevo io” insito nella quasi totalità dei tuoi post.
That’s all.
Al prossimo tuo accesso d’ira virtuale incontrollabile.
Gennaio 17th, 2012 alle 09:36
Marco-Mosè-San
ti ammiro, ma predichi nel deserto, col Sole 24 ore poi…in un blog di tifosi…io ci ho messo un pò a capirlo ed ora mi sono messo l’animo in pace…
un saluto
zachini
a proposito: 334
Gennaio 17th, 2012 alle 09:43
Oh ragazzi, anche se si tratta della Fiorentina, per la quale abbiamo tutti una passione irrefrenabile, datevi una calmata.
Pare che v’abbiano trombato la moglie….viaaaaa…….
Gennaio 17th, 2012 alle 09:56
volevo partire da quanto scritto da ‘mbuto per rimarcare come la stampa non perda occasione in momenti come questi di divulgare notizie tendenziose che fanno infiammare i tifosi piu scontenti e facili alla contestazione come appunto il generale. già siamo tutti un po incazzati perchè queste benedette punte non arrivano, se “l’esperto di mercato” di turno ti viene a dire che si tratta per vendere behrami e che per jovetic è solo una questione di cifre, io ci vedo più che altro malafede in chi divulga certe notizie. i due dovranno essere i punti saldi di ripartenza, far partire uno dei due in particolare jovetic sarebbe proprio il segno della smobilitazione e io fino a che non vedrò coi miei occhi stefan con la valigia in mano che ci saluta non ci credo. partirà sicuramente ma non nelle prossime annate.
x claudia: la casa noi ce l’abbiamo già ammobiliata, che si fa, si toglie il tetto per rivenderla?
Gennaio 17th, 2012 alle 10:17
Certo che ricordare la Fiorentina del grullo in balaustra come esempio di Fiorentina che faceva sognare è davvero una mistificazione della storia. Abbiamo avuto una squadra che ha dato qualche risultato in una stagione, che ne ha fatto benino in un altro paio ma che è anche retrocessa 2 volte (cancellazione dagli almanacchi compresa). Ed ancora non volete più ricordare le tante partite anonime, le tante critiche a Rui Costa, Oliveira …. gente che quando ingranava faceva la differenza …. ma quando non era in partita erano sui livelli di Cerci! Vivete nel passato e lo ricordate come vi piace ricordarlo …. gettate il cuore oltre l’ostacolo e guardate al futuro. Siate coscienti dell’esempio che dobbiamo essere per gli altri. Se qualcuno non ci sta’ che se ne vada.
Gennaio 17th, 2012 alle 11:01
marco -san
http://youtu.be/314HcBfYyXk eccoti il link
Gennaio 17th, 2012 alle 11:49
X marco-san ma se chi la compra ci vuole cambiare le mattonelle, rifare l’impianto idraulico, cambiare finestre e porte…..poi i mobili come vedi si possono vendere…..e così la casa costa meno.
Gennaio 17th, 2012 alle 12:33
x zachini: mi sa tanto che hai proprio ragione!
x magda: visto il clima credevo ti riferissi ad altro.
x claudia: dimmi quando vendi casa tua, mi sa che fo un affare..prima spendi per farla, per abbellirla, poi la sciupi apposta per farla costare meno e la rivendi. bella tattica, si..
Gennaio 17th, 2012 alle 14:03
Saluti cordiali. Vergogna andatelo a dire a qualcun’altro. La notizia di Jovetic è scritta, mica me la sono immaginata el’hanno scritto in diversi qui. Ho per caso detto che lo hanno già venduto? Voi siete in malafede e basta, siete nervosi perchè il castello delle vostre convinzioni indistruttibili vi si sta sfaldando sotto i piedi. Basta. Ma fatevi curare datemi retta e chiudo definitivamente la polemica, voi scagliatevi pure contro di me, It doesn’t matter a saw…continuate la terapia e prendete anche la pasticchina la sera, mi raccomando, sono io il male della Fiorentina. fa’mbuto!
Gennaio 17th, 2012 alle 14:29
xmarco-san la casa non è più bella da parecchio, non te ne fossi accorto…..dopo un tot di anni si devono fare delle migliorie……iocasa mia l’ho messa a posto con le mie mani (e del marito naturalmente) era una vecchissima casa, ci abbiamo fatto tutto, ma sono passati vent’anni e se qualcuno la compra ci rifà sicuramente tutto……
Gennaio 17th, 2012 alle 14:58
Prima ll’uomo dalla visione aperta, il sagace guascone, il moralista moralizzatore, adesso abbiamo anche lo psicologo analista, moderatore di blog in conto terzi, il pacifista pacificatore, nonchèl cybercensuratore de noantri. Al sor Stilli, non mi ero mai permesso di dirgli vergognati, quando per altro è un commento palesemente fuori luogo, visto che qui di notizie che destabilizzano ed accendono l’ambiente già caldo ne arrivano tante, compresa l’ultima di Lazzari e Munari. Allora il blogghista che l’ha scritta è un sovversivo anarchico anti dellavalle…. Minchia ragazzi, siete spettacolari, sono gags d’alto livello queste … M’avete fatto ritornare il sorriso. 🙂
P.s.: sarai contento ora che ti ho risposto, erano dei giorni che ci speravi.
Gennaio 17th, 2012 alle 16:38
x marco-san
No parlavo della mia cittadina .
Gennaio 17th, 2012 alle 16:53
x Generale Stratocaster
generale buonasera , ieri sera ho sentito Claudia al telefono e mi diceva di Jovetic. Ho cercato il sito ed ecco il link e’ vero , poi se lo vendano non lo so ma non hai detto bugie:
http://www.dailystar.co.uk/football/view/230484/Chelsea-target-20m-Stevan-Jovetic/
Gennaio 17th, 2012 alle 18:05
comunque claudia, casa o non casa, è assurdo che uno rimetta dei soldi di proposito come farebbero i dv se fosse vero quello che affermi. potrebbe avere un senso se i dv facessero come vittorio che si intascò i soldi della cessione di batistuta, ma non si può fare e credo che il cotonato sia stato processato anche per questo. se facessero come dici te, chi gli ridarebbe i soldi che hanno speso per una squadra in serie b? e per favore non mi venire a dire che lo fanno per vendetta perchè sennò davvero siamo al delirio.
Gennaio 17th, 2012 alle 18:33
Grazie Magda.
Gennaio 17th, 2012 alle 18:41
Generale Stratocaster sei davvero “psichedelico”, lascia che te lo dica.
Non solo hai “bissato” il tuo ILLEGGIBILE post 331, ma addirittura lo hai (sot)”terrato”.
Col primo post (345), ancora ancora tu ti salvavi (e già tu stavi “larghino”), ma il “rinforzino del secondo post” (347) è la palese testimonianza dell’ira mal sfogata nel primo.
Capita a chi non sa argomentare…
Per questo abbasso il “rating” della tua impulsività da 2 a 1 nanosecondo.
P.S. Dove ti avrei scritto di vergognarti?
ri-P.S. Dove avrei scritto che ti sei immaginato la notizia di Jovetic?… io ho scritto che “riporti a pappagallo notizie di giornali o di siti, per i quali il termine DESTABILIZZARE è pane quotidiano per i loro marcescenti incisivi”.
Mi pare che ci sia una bella differenzuccia no?
Grazie comunque per il fa’mbuto… FanStrato anche a te Generale 😀
Gennaio 17th, 2012 alle 18:45
x magda
Stesso discorso fatto al Generale dal “plettro” facile nel ri-P.S. del mio post precedente.
Nessuno ha scritto che la notizia non è stata riportata.
Distinti Saluti.
Gennaio 17th, 2012 alle 19:10
x marco-san….allora forse non ci si capisce. Loro riprendono i soldi vendendo i giocatori e così la squadra costa meno….il che favorisce gli acquirenti che non hanno grandi disponibilità o comunque vogliono fare cose diverse da quelle che già ci sono…..Dove ci rimetterebbero i soldi? Spiegati perchè o non ci arrivi tu o non ci arrivo io!?!!?!?
Gennaio 17th, 2012 alle 19:13
Riportata da giornali e siti ovviamente.
Gennaio 17th, 2012 alle 21:53
Per Magda, te mi citi il Daily Star, allora permettimi questa digressione:
ho studiato giornalismo a Londra.
La carta stampata inglese si divide in tre categorie:
PRIMA CATEGORIA: “UP MARKET O QUALITY NEWSPAPERS”. Rientrano in tale categoria:
The Times
The Telegraph
The Financial Times
The Guardian
The Indipendent
Trattasi di quotidiani affidabili che, con le dovute differenze ideologiche che li distinguono, forniscono notizie comprovate da fonti certe. naturalmente anche loro sbagliano
seconda categoria: MID MARKET NEWSPAPER
1 DAILY MAIL
2 DAILY EXPRESS
Quotidiani che si rivolgono alla classe media, più incentrati sulle storie di carattere locale e nazionale, molto filo-britannici e antieuropei, molto ricchi di giornalismo di opinione ma comunque in grado di fornire notizie certe e approfondimenti interessanti
TERZA CATEGORIA: DOWN MARKET NEWSPAPER:
THE SUN
THE DAILY MIRROR
THE DAILY STAR (quello che hai citato te col link del Chelsea su Jovetic)
Sono questi i 3 cosìdetti “tabloid”, i giornali in formato piccolo (anche se ormai per ragioni economiche e per tagliare i costi della carta anche i giornali “up market” hanno adottato il formato ridotto)
si rivolgono alla classe operaria britannica con scoop riguardanti gossip su star del cinema, dello sport, della tv. Vendono grazie alle donne nude in terza pagina e al linguaggio molto vicino al “parlato”, pieno di slang, doppi sensi, storpiature letterali, equivoci. Molto spesso raccontano frottole belle e buone e ne rispondono in tribunale perchè il Regno Unito è un paese serio. The News of The World, che altro non è che l’edizione domenicale del Sun, è stato chiuso per le cazzate che scriveva e per i mezzi che usava per garantirsi certi scoop. Il Sun, che per ora sopravvive, è molto conservatore, quasi bigotto, molto antieuropeo. Il Mirror è un Sun in versione opposta, socialista, filo laburista: una sorta di Manifesto con le donne a poppe di fori! E infine…il Daily Star….mah…ecco il Daily Star è quasi un giornale pornografico, non è nè conservatore nè laburista: ci sono donne ignude dappertutto, annunci di massagiatrici sedicenti pronti a sbarbartelo senza tregua in ogni angolo di Londra e dintorni e poi nel mezzo a tale bordello ci sono alcune notizie che hanno la consistenza del burro fuso. Notizie sparate a effetto per colpire l’immaginario popolare. Leggere lo Star in metropolitana al mattino è una cosa di cui mi vergognerei, benchè poi essendo l’Inghilterra liberale per davvero nessuno ti guarderebbe storto. Non credo che nessun altro giornale abbia pagato più soldi del Daily Star per risarcire personaggi famosi di ogni tipo che si sono sentiti diffamati da tale “quotidiano”….
se lo Star proprone questa notizia a me non fa nè caldo nè freddo. Anzi mi rende tranquillo suil fatto che Jo Jo al Chelsea non ci va ( e da tifoso del QPR son felice). Il tuo link farà impressione magari ai tanti altri amici del blog che giustamente conoscono poco l’Inghilterra ma con me queste furbate funzionano molto poco…
mandami un link del Telegraph con la stessa notizia e allora cambio parere…
P.S. Generale, te lo dico da amico, calmati.
MID MARKET
Gennaio 17th, 2012 alle 23:59
David T. sei il mio inviato di fiducia.
Sulle cose del Regno Unito faccio più conto di te che di Wikipedia.
Presto verrò nel tuo albergo per respirare un pò d’aria Old England .
Tra due sabati c’è un ritrovo per un cacciucco con gli amici a Livorno.
I want you.
Non mancare.
Ps. il Generale sente la primavera, è vivace, è come i sistemi d’allarme antifumo….sente puzzo di bruciato e suona l’allarme.
A esser sinceri, un po di puzzo di bruciato comincio a sentirlo anch’io.
Immondo
Gennaio 18th, 2012 alle 00:24
Ciao David T. Hai ragione, qui dare troppo spago ai furbetti che si divertono a fare provocazioni nemmeno troppo inerenti al momento della fiorentina ma solo dirette al sottoscritto. E’ solo controproducente per me e basta rispondere ed alzare i toni. Alla fine si passa anche dalla parte del torto. Ho tentato di ignorarlo, ma come vedi gli piace fare il simpatico. Simpatico come un F24 il 16 del mese. Tenta anche con molta eleganza di darmi del drogato, ma essendo fatto di un’altra pasta, gli evito la denuncia al nostro amico dalla morale facile e fondata su sue elucubrazioni lessicali narcisistiche e cariche di autocompiacimento. Caro David T. un saluto ed una braccio, magari alla prossima partita vengo a sentire due delle tue bischerate a cui voglio fare il paio con le mie finchè un diventano dispari. E magari si va anche un po’ meglio in campo grazie al testimonial della GHD (questa è criptica, ma chi ha moglie o fidanzata ci arriva in uno snap). Forza Viola.
Gennaio 18th, 2012 alle 07:40
Elucubrazioni lessicali narcisistiche… wow!
Sono a dir poco abbacinato dalla tua terminologia tutt’altro che narcisistica. 😀
Per “psichedelico” TRA VIRGOLETTE (è bene specificarlo) intendevo che tu vedi tutto distorto, NESSUNO TI HA MAI DATO DEL DROGATO.
Come al solito capisci solo quello che vuoi te.
Il fatto che poi denunci gli altri per tuoi fraintendimenti, dopo aver detto loro di curarsi e di prendere la pasticchina e dopo aver PALESEMENTE minacciato un utente del blog, la dice lunga sulla tua persona.
Se un tu ci fossi, bisognerebbe inventarti per la tua “originalità” di vedute.
Voglio leggerti più spesso a quest’ora prima di mettermi in marcia verso il lavoro, mi fai venire il buonumore e mi fai pensare che ci sono cose di gran lunga più importanti di bischerate come queste.
Dai retta a David T. e la vita per te sarà un po’ meno triste.
Ora scusa ma devo proprio andare.
Attendo con ansia da parte tua, bombe di mercato fondate su fonti attendibili come il Daily Star.
Intanto te ne do una io: Lazzari rinnova fino al 2020! 3 milioni netti a stagione!
Gennaio 18th, 2012 alle 09:22
PER CLAUDIA 354
Tu scrivi questo:
“…Loro riprendono i soldi vendendo i giocatori e così la squadra costa meno….il che favorisce gli acquirenti che non hanno grandi disponibilità…”
Vorrei farti notare che se i DV vendono un giocatore non riprendono i soldi, questi vanno nella cassa della società, che avrè meno “beni” ma più “contanti”.
Se si mettessero i soldini in tasca, andrebbero in galera, così come ha fatto VCG; se ricordi, lui vendette Ruicosta e Toldo e si prese i dindini, facendo fallire la viola…o era la vendita di Batistuta…una delle due insomma.
Quindi questa teoria non può reggere.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:26
claudia: i soldi delle cessioni dei giocatori non se li puo intascare della valle ma vanno nelle casse della società, se sfoltisci il parco giocatori e ti ritrovi con una squadra in serie b, quando la vai a rivendere anche se ci sono degli utili, il valore è molto minore.
Gennaio 18th, 2012 alle 09:33
Fattene una ragione…te sei il classico cencio chev uol dir male di straccio ma al di sopra di tutti.Se ti diverti parecchio la mattina a leggermi e nessuno te lo può vietare, molto probabilmente hai poco da fare o nessun’altra preoccupazione… Buon per te. Ma stai tranquillo che non ti ignorerò come mi ero proposto. Per te avrò sempre un occhio di riguardo. In quanto alla persona triste , non c’è persona più triste di chi da di triste agli altri. Hai voglia a mettere faccine o emoticons sorridenti alla fine delle tue disgraziate panegiriche. Lavora, vai, che almeno ti rendi utile a qualcosa.
Gennaio 18th, 2012 alle 10:51
@Immonda:
Scusa Antonello, ma ho sbagliato.
Ho capito fischi per fiaschi: bisognerebbe slittare a dopo il 15 febbraio, ovvero sabato 18.
Se mi ci volete dentro…
Gennaio 18th, 2012 alle 10:59
Bella cosa il Cacciucco a Livorno! Non mancherò! Mi garberebbe stare a sedere fra mbuto e Generale, così divento un cacciucco pure io….
Ragazzi sono molto preoccupato anche io per tutta la situazione, nonostante il mio patologico ottimismo.
Provo a ricaricarmi sul versante oltremanica: un QPR ancora molto convalescente vince il replay sui Dons e ora quarto turno di Fa Cup, Queens Park Rangers-Chelsea a Loftus Road, che era il derby più sentito nell’ovest di Londra prima dell’ascesa repentina del Fulham nell’elite del calcio. Spero di pigliarmi un giorno libero e pigliare un aereo 🙂 … la tribuna vip di Loftus Road invoca il mio arrivo (non sto scherzando…mi mettono a sedere proprio nel posto meglio, ho la linea del centrocampo che praticamente mi taglia a mettà il testicolo destro. Naturalmente prima mi offrono il pranzo nel ristorante attaccato alla triuna).
Antonello t’aspetto al B&B.
Gennaio 18th, 2012 alle 14:21
Generale, se un tu ti calmi, chiamo Cesar Millan!
P.S. Icché tu fai alle 09:33 di’ mattino su i’ blogghe? Mattinata calma al “lavoro”?
Gennaio 18th, 2012 alle 18:18
Una lezione di contabilità via blog non ve la posso fare…..appunto perchè è minore il valore…..che va bene!!!!
Gennaio 18th, 2012 alle 20:13
Mi dispiace per te, io ero al lavoro, perché dalle 7,45 ero già in superstrada direzione Grosseto. Torno ora. Te che ti sei alzato alle 14 e 21? Lucignolo Bella Vita.
Gennaio 19th, 2012 alle 00:19
Eppure quel nickname…. A me pare di conoscerlo.
Mah.
Sicuramente mi sbaglio.
Nippo
Gennaio 19th, 2012 alle 07:04
E secondo te chi è? Io mi son fatto un’idea ….
Gennaio 19th, 2012 alle 08:04
Boh.
Sicuramente mi sbaglio ma scrive allo stesso modo, dice le stesse cose…
Gennaio 19th, 2012 alle 13:02
Nippo… È lui,è lui…
Gennaio 19th, 2012 alle 18:06
ho vissuto proprio a loftus road e dalla finestra sul retro vedevo una buona meta’ del campo…mi piaceva mettermi al pub (oddio pub son parole grosse) all’angolo quando arrivavano le tifoserie avversarie…molto pittoresco…