Una coppia perfetta
Parlare delle idiozie scritte dalla futura signora Cerci è come sparare sulla Croce Rossa e sinceramente non ne ho assolutamente voglia, è tempo sprecato perché la volgarità dei pensieri dell’aspirante Julia Roberts non meritano risposta.
Mi pare solo che ci sia una continuità con le dichiarazioni inopportune e pesanti di questa estate dell’amato e con i vari pensieri esternati dal nostro eroe via twitter.
Anche come strafalcioni grammaticali i due si intendono a meraviglia: auguri e figli maschi!
Il vero problema è che qui il signor Alessio Cerci ha giocato (alla grande) tre mesi in un anno e mezzo, facendo per il resto parlare molto più fuori dal campo che sul rettangolo verde.
Io continuo a ritenerlo un acquisto sbagliato, pagato tanto, un corpo estraneo a Firenze e alla Fiorentina che dovrebbe essere rivenduto al più presto sperando di non perderci e comunque non siamo noi a tenere i cordoni della borsa.
Ma se questo genio del calcio stava fuori con Mihajlovic, che pure stravedeva per lui, e continua a non giocare con Rossi un motivo ci dovrà essere, o no?
Gennaio 13th, 2012 alle 18:37
Non so che dire:
Signorina Cerci
meriteresti du’berci.
CIRANO
Gennaio 13th, 2012 alle 18:38
francamente pigliarsela col Cerci calciatore perchè c’ha una fidanzata un po’ cafoncella mi sembra davvero inutile. anche il riferimento alla non eccelsa proprietà di linguaggio dei suddetti è molto snob, e ugualmente c’entra come il culo con le quarant’ore visto che parliamo di calcio.
Gennaio 13th, 2012 alle 18:40
cerci, cerci, cerci………..capo di giocatore buono solo per portare cappello!
Gennaio 13th, 2012 alle 18:40
CICERCHIA!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:01
E domenica solo insulti per Cerci, facciamoglielo capire che deve andare via da qui…… Mezzo giocatore e mezzo uomo!!!!!! Di lei non mi viene nemmeno da parlarne, mi sembra davvero una poveretta……
Gennaio 13th, 2012 alle 19:02
che coppia cerci e questa federica roba hai ragione da non commentare
Gennaio 13th, 2012 alle 19:02
Torniamo sulle vicende viola…. cerci è da vendere (ma chi lo vuole?), poi io vedrei in tribuna anche montolivo. Si, perchè per fare il compitino non serve a niente, meglio un sostituto ( lo può essere Palombo?). Un altro da piazzare ( ma chi lo vuole veramente?) è Vargas. In bilico De Silvestri, Munari (sembra vada alla Samp). Se riuscisse il miracolo della vendita cerci/vargas si potrebbe mettere le mani su due centrocampisti validi ( ma sarà bravo Corvino a trovarli?) Quante domande eh? Visto la quasi sicura impossibilità di arrivare 5-6, speriamo venga allestista una squadra per forgiare i giovani ed arrivare ad una salvezza molto tranquilla. Poi se si riesce a risolvere il dilemma STADIO, speriamo che i DV si decidono ad uscire allo scoperto.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:06
Buongiorno
La stranezza pare evidente, ogni finestra di mercato viene fuori una stupidaggine sul tifo, l’ambiente e quant’altro.
Cerci ha una ritrosia speciale nei confronti della Fiorentina, Firenze e i suoi tifosi, forse sarebbe il caso di andare in società e chiedere il trasferimento, perché il rischio di prendere due schiaffi per strada senza un perché da un tifoso che si sente preso in giro, mi sembra sempre più reale.
Certo che l’intelligenza non si può comprare al supermercato, e quindi caro Alessino, sei bravino, hai dei buoni colpi ma tutti soldi che guadagnerai non ti daranno la possibilità di fare fronte ad un deficit naturale che non potrai comprare.
Difeso e non rispettato
Gennaio 13th, 2012 alle 19:06
E come volevasi dimostrare Prandelli aveva ragione anche in questo caso. E pensare che c’era qualche illuminato del pensiero (anche qualche giornalista) che perorava la causa di Cerci in nazionale, dopo che il suddetto aveva giocato bene per 3 mesi. Forse ci vuole un po’ di continuità, o no?
P.s. Cesare aveva visto giusto anche con il Gila quando disse “non lo vedo sereno”. Però smetto di nominare Prandelli perchè a qualcuno continua a dare fastidio (un po’ come l’antitrust), chissà perchè.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:07
Noi tifosi fiorentini determinate cose le ricordiamo bene,o dimostri di essere quello che credi di essere o quando avrai 40 anni ti pentirai di non aver usato quello che la natura per fortuna tua ti ha donato,la tecnica.Ma anche la testa è una componente fondamentale sia nel calcio come nella vita anche nello scegliere la dolce metà.
Forza viola!!!!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:10
ovvia i fascisti non sono razzisti o xenofobi, questa tra le migliaia di bischerate che giornalmente invadono il web e che capita di leggere, mi mancava, anche se ho conosciuto comunisti un po` razzisti. io voglio dire solo una cosa c`e` tanta ma tanta confusione, niente e` cio che sembra e tutto sembra niente. e` difficile non perdere la strada per tornare a casa.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:12
scusa david pensi che aspettano il 31 per comprare una punta ed un centrocampista?
RISPOSTA
Spero proprio di no, ciao
David
Gennaio 13th, 2012 alle 19:14
Tipico prototipo del romano zoro, che rischia di farti stare sulle balle una cittá di 3 mln. di abitanti! Ci mancherebbe altro…
Giusto l’antitesi del grandissimo Carletto Mazzone: simbolo di una Roma che ti fa “innamorare” per simpatia e veracitá.
Via subito e investire il ricavato in dei piedi piú normali ma con un cervello migliore.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:16
Giusto!
Via Cerci dalla Fiorentina. Ora più che mai è un corpo estraneo alla Viola, non vedo da qui fino a fine stagione cosa possa dare. Spero Corvino abbia qualche richiesta giusta (7/8 milioni) e lo ceda.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:21
Intanto fanno la bella vita coi soldi della Fiorentina….A casaaaaaaa !!!! Via i romani da Firenze!!!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:21
A me cerci non piace.
Un grazie a Zachini per l’intervento per la playstation…penso di orientarmi per la ps3..mi sembra un pelinio migliore…comunque ho tempo fino al 27..grazie ancora
Gennaio 13th, 2012 alle 19:22
E’ l’ennesima perla del famoso …. “bicchiere mezzo pieno” !
Errare humanum est, perseverare ….
Gennaio 13th, 2012 alle 19:29
Siamo a metà gennaio e si é solo venduto!Nessun acquisto.Quindi dovremo far buon viso a cattivo gioco e tenerci anche il sig Cerci.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:30
Ma o un si doveva vendere al Manchester? Poi lo voleva la Yoowe… ora un lo vole più nessuno. Dato che non ci sono più cafoni di chi tifa giallorosso, e questa ne è la solita riprova, io i soldi a questo, per comprare il vestito rosso e la borsetta gialla alla mucca acefala, non gnene darei più. Tanto questo eè romano di m… dentro, quindi aspettarsi che dia l’anima per noi è veramente follia.
M’immagino i discorsi in casa di questi due: Ahò…. li mortacci… anvedi…e mò… nun me ponno dì, nun me ponno fà… Ci fa bella figura anche Corvino, che al confronto sembra uno Speaker di Radio DJ.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:31
Direi di glissare, nell’interesse della viola. Boskov docet.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:32
@16 Il Bottegaio: Ha ragione Zac, la PS3 è un gradino e più sopra a tutte le altre. Ottima scelta. E poi ci puoi vedere anche i film in Blue Ray, che mi pare xbox non faccia, se non sbaglio.
Gennaio 13th, 2012 alle 19:35
Purtroppo se uno non ci arriva…….. non è mica colpa sua!!!!!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:35
Non me ne vogliano i romani che leggono il forum, ma tra lui e la su donna sono i classici burini romani standard, padroni del mondo, arroganti ed a cui se per caso provi a dire qualcosa ti partono a cantare il classico “fatece largo che passamo noi…”.
la cosa importante è: 13 gennaio e 0 acquisti.
Il breve annunciato domenica, consisteva in ore, giorni, settimane, mesi o stagioni?
Gennaio 13th, 2012 alle 19:39
David,rispetto al 101% i tread,ma….uno sul colosseo,l’antitrust e il “povero” Diego sempre vessato dalle istituzioni noooo!In quest’uomo c’è qualcosa che non capisco.X mia moglie e bravo e giusto,troppo per un paesucolo come l’Italia irriconoscente e gelosa del successo altrui!Io condivido per certi versi,ma per altri non riesco ad appassionarmi alle sue lotte,neanche in viola!Come si usa dire a Firenze :E un riesco a inquadrallo!!Certo non è una persona ne banale ne indifferente come invece lo è il fratello!
Per la Cerci donzella che dire…..non mi mancheranno punto!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:47
Ma qualcuno tranne pochissimi, sapeva come si chiama la ragazza di Cerci?
Io sinceramente no.
Sarà il caso allora di dare a certe dichiarazioni in quanto infantili e piccosine, il peso che si meritano?
A me m’interessa sinceramente di più che Romizi sia andato a fare esperienza in serie B al Bari… speriamo che lo facciano giocare… anche se io, invece di andare a “pescare il Palombo”, avrei preferito dare fiducia al ragazzo.
Ma come dicevo in un precedente post, se serve a portare esperienza e a far crescere le nostre rigogliose “piantine”, allora ben venga anche Palombo.
Basta che in luogo di una partita sbagliata, un venga a frignare a mani giunte sotto la curva…
Forza Viola!!! Forza Giovani!!!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:47
Caro Davide,
non pensi che la fiorentina o noi fiorentini tifosi non possa imbastire una bella querela visto che la signorina ci offende? I soldi per danni morali li diamo in beneficenza a Save the Children. Penso che a certa gente l’educazione in qualche modi si deve insegnare…..che ne pensi?
RISPOSTA
Penso che purtroppo i giocatori e le loro compagne si sentono autorizzati a dire e fare tutto quello che passa loro per la testa, manca soprattutto il rispetto per la Fiorentina e per il popolo viola, ciao
David
Gennaio 13th, 2012 alle 19:53
Caro Galleno,politicamente ho capito,ma anche delle vicende viola non mi condividi?Qualcosa lo dirrò giusto,,,sennò mi deprimo.(scherzo)Contraccambio la stima!
Gennaio 13th, 2012 alle 19:55
Mi ricordo che addirittura il comandante dello yacht, che avevano noleggiato assieme ai loro amici per le vacanze estive, li mollo’ a terra…
Gennaio 13th, 2012 alle 19:58
BOIA
Sono arrivato uno!!! Finalmente ce l’ho fatta.
Grazie Cercìna, non Cèrcina, mi raccomando.
Signorina Cerci
meriteresti due berci
ma io penso positivo
e ti consiglio il congiuntivo.
CIRANO
PS: so benissimo cosa sia un SUV, è che ormai per semplificazione con tale termine si intendono anche i fuoristrada veri e propri; lo so non è corretto ma tanto ci siamo capiti lo stesso, penso.
PPS: Asimov era dina caratura ben superiore alla media. Io ho letto tutti i suoi testi di divulgazione scientifica, concetti difficili spiegati in modo sublime, accattivante e gustosissimo. Per non citare le sue mitiche prefazioni ai racconti vincitori dei premi HUGO, due volumi assolutamente spassosi.
Gennaio 13th, 2012 alle 20:16
Questa raffinata signorina le cui braccia sono state ingiustamente tolte alla manovalanza della produzione di caciotte, questa ricottara che sarebbe stata oggetto di una parodia degli Squallor se solo fosse stata più vecchia, ci ha rotto gli zebidei.
Il bello è che quell’altro babbaleo la giustifica anche, come se il Pc o il Tablet, scrivessero da soli certe nefandezze degne, appunto, del più ignorante tra i pastori che si assiepano sulle colline laziali e che, badate bene, bontà loro, al contrario di questa coppia di sciabigotti stimo moltissimo.
Francamente comincerei ad avere le palle gonfie e di questa società e di tutto il pressapochismo e la rettività che la circonda. Ho meditato a lungo e credo che salvo una rivolta, ne questa gentaglia, ne il cattivo modo di vivere questo mondo, verranno messi nella categoria che meritano; quella intestinale. Rincorriamolo sul viale dei Mille e rispediamolo dalla sua “sora Contessa”.
Gennaio 13th, 2012 alle 20:20
e’ proprio uno di quei casi dove dire: e’ piu’ bella che inteligente…. comunque sia il vero scandalo (se le indiscrezioni sono vere..) e’ Palombo per 4 milioni piu’ Munari…. se davvero fara’ questa operazione, interniamolo per manifesta incapacita’ di intendere e volere……
Gennaio 13th, 2012 alle 20:21
Io penso che Delio lo abbia già messo da parte. O lo fa per farlo crescere (la vedo dura)facendogli fare tanta panca, forse per farlo riflettere sulla testa ‘a cono’ che ha, perchè se è vero che ha una grande tecnica (e basta), è anche vero che poche volte l’ha messa a disposizione della squadra. Insomma, non si può essere bravi solo due mesi all’anno. Se facesse incassare un pò di milioncini con la sua cessione, sarebbe la cosa migliore per tutti. Ma ci pensate quanto lo prenderanno per le mele nello spogliatoio, dopo le esternazioni della sua fidanzata, che, in questo modo, dimostra solo di non volergli neanche bene?
Gennaio 13th, 2012 alle 20:25
… non è cerci il ns problema..lui già appartiene al passato !!!
Gennaio 13th, 2012 alle 20:34
Una che va alla partita vestita di rosso con la borsa gialla…e le scarpe com’erano? verdi?…manco ‘na coatta de trastevere, st’arricchita burina…a’nfamònaaaa!
Gennaio 13th, 2012 alle 21:09
@ claudia
con tutto il rispetto il mondo e` pieno di bugiardi bravi in matematica (berlusca che si faceva le leggi a misura che diventavano legge perche` conveniva a tutti dx e sx e cx), che sanno fare i conti e se la prendano e ne fanno poi una questione di principio e il fatto che gli convenga economicamente e` solo un triste inconveniente da poco. scusami ma anche volendo e` difficile credere la tua tesi. se amava la fiorentina ed aveva un poco di riconoscenza per la citta` che lo ha reso quello che e` firmava il contratto e poi magari si faceva vendere, uno bravo come lui la trova una squadra disposta ad investire 15 20 milioncini di euro o no.
Gennaio 13th, 2012 alle 21:10
io faccio finta di non aver letto/sentito
che è meglio per tutti.
Gennaio 13th, 2012 alle 21:11
Via questo micr…. che in troppi, anche su queste pagine, continuano a chiamare “giocatore”
Va bene gli scarsi…e ne abbiamo tanti… ma chi ci offende non deve indossare il magico “viola”.Fuori dalle balle e subito!!!
Gennaio 13th, 2012 alle 21:17
SU CERCI:
Smettiamola di parlare male di Cerci perchè va a finire che se ne accorgono, e poi non ce lo compra nessuno !!!
SULLA DONNA DI CERCI:
Ma almeno è bona???? Lo chiedo perchè non ho la più pallida idea nè di chi sia e nè cosa abbia detto….
SUL VENDERE CERCI A “POSITIVO”:
Visto l’effetto della ragazza dalle belle ciglia che mi par di notare attorno a riccioli d’oro, francamente dubito riusciremo ad infinocchiare qualche società (senza contare che la puzza delle caga..e che dice e fa si sente fino in Norvegia).
Io continuo a sostenere che le grandi società calcistiche hanno i manager che giocano ad Hattrick, le altre sono sperperii di soldi…appunto 😉
PS. siccome non volevo dire parolaccie ho preferito renderla irriconoscibile omettendo la lettera “t” e pronunciandola in milanese…fa più alla moda…
Gennaio 13th, 2012 alle 21:21
Allora io sono uno che ha difeso sempre Cerci e ritengo questo un autogol che potrebbe purtroppo essergli fatale per il proseguimento della sua carriera a Firenze. Mi dispiace vedere un talento (perchè sono arciconvinto che abbia un potenziale per diventare uno dei più forti giocatori italiani) buttarsi via quotidianamente. Non è nemmeno tanto più giovanissimo e forse questo treno sta passando via. Non credo nemmeno che la trattativa col Manchester City sia mai esistita (da quelle parti da quando ci sono gli arabi vogliono supercampioni da capogiro belle affermati, non promesse ancora inespresse).
Devo però riprendere ancora una volta l’amico generale stratocaster che va giù duro coi romani dicendo che non daranno mai il massimo per la nostra maglia. Gli vorrei ricordare gente come Merlo o De Sisti. Qui non si tratta di romano o non romano, si tratta di un ragazzo che purtroppo caratterialmente dimostra di non esser maturato per nulla. e chi lo accompagna purtroppo non lo aiuta di certo.
Gennaio 13th, 2012 alle 21:31
Io a questo gli farei fare un bel volo…tra l’altro con il modulo senza esterni alti, è anche piuttosto inutile.
Quindi inutile+cafone, con consorte cafona=medaglina.
La mia preccupazione più grande in chiave viola di queste ultime ore è comunque un’altra; ovvero Beherami.
Ragazzi se i DV mi vendano Valon ai gobbi, come sky sta ripetendo insistentemente, io vo nei matti.
Ma mi chiedo, tutte le volte che ci s’ha un giocatore bono, la prima squadra interessata è sempre la rubentus?!ma se te lo dico io.
Non resta che contare i minuti per un interesse gobbo verso il fenomeno montegrino.
Gennaio 13th, 2012 alle 21:32
caro giorgio sulla viola siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Alessandro
Gennaio 13th, 2012 alle 21:50
x brightonviola, ti rispondo come di là, non posso obbligare nessuno a credere in quello che ormai in diversi diciamo perchè sappiamo la verità…….è un pò come il povero Cerci….non ci arriva e tanti non arrivate a capire.
Gennaio 13th, 2012 alle 21:58
In un sito della Fiorentina che va per la maggiore (ma che non ha la classe di questo)la signorina Cerci viene definita “bella ed effervescente”.
Mondiale.
Ma in che senso effervescente?
Che vuol dire effervescente ?
Che fa le bolle?
Che va stappata per le feste?
Che poi va ritappata sennò un fa più le bolle?
Che se ci butti una Mentos dentro , fa un fiotto di schiuma come la Coca Cola?
Io non capisco.
David che me lo spieghi icchè intendano per effervescente….?
Immondo
Gennaio 13th, 2012 alle 22:14
Cerci mi ricorda il mio amico Marco. Era un genio in tutto quel che faceva. Andavamo a giocare a pallone in pineta e lui driblava tutti tornava indietro ridriblando tutti, finiva che lo picchiavano tutte e due le squadre. Ma il suo virtuosismo non si fermava lì, aveva anche un certo talento nel suonare la chitarra ed entrò in un gruppo. Tutto bene finchè, come usava all’epoca, non arrivò l’assolo di chitarra, partì e non mollò più la parte, inserendo nel brano tutto il repertorio della chitarra, da jimi Hendrix fino a Segovia, passando per Jimmy Page, Duane Allman, Ry Cooder (….) finché non lo picchiarono.
Gennaio 13th, 2012 alle 22:20
Si, ma… Scusate, a parte la storiella di Cerci e la su donna, ma che vi sembra regolare al 16 Gennaio ( perchè tanto fra sabato e domenica non succede niente) non abbiamo ancora integrato la rosa con un centravanti (dico almeno uno, non l’ottavo come i gobbi) ed un centrocampista che urgono come abbiamo ben visto a roma. Non vorrei che la vittoria di Novara e la buona prestazione dei ragazzi, ma comunque un bel 3 a 0 purtroppo, fossero bastanti per i tifosi. Altrimenti si finisce per dare ragione a Lady Cerci. Si sta aspettando gli sconti come al solito… Siamo non alla frutta, siamo ben oltre, siamo a riprendere la macchina al parcheggio dopo la cena. Come disse ieri Damascelli a Radio Blù, in una società seria, vista l’urgenza, il Presidente Onorario (in questo caso) dovrebbe prendere il telefono e sbloccare la questione telefonando direttamente agli Agnelli (se interessa Amauri) e accordandosi subito. Altro segnale grave è che sia per Chamak che El Hamadoui Corvino ha detto che i giocatori dovrebbero ridursi lo stipendio per venire alla Fiorentina. Eh si, infatti per venire qua in questo casino di società a cui non interessa nessun risultato sportivo e che vuole abbassare il monte ingaggi. E’ si, noi si che sappiamo moralizzare il calcio.
Gennaio 13th, 2012 alle 22:23
@David T.: tu stai parlando di grandi calciatori, ma errano gli anni 70 e ne son passati 40. In mezzo ci sono stati talmente tanti eventi che ormai tanto i tifosi che i giocatori sono cambiati molto. A te sembra che Cerci ami Firenze? Perchè se veniva Aquilani pensi che fosse diverso? Ma cosa devono fare più che scrivertelo su Facebook?
Gennaio 13th, 2012 alle 22:51
Tanto pe ridè, marianna gane!
Questi 2 potrebbero essere come i protagonisti di questa storia dell’entroterra Toscano….X ki vuole, buon divertimento.
http://www.massimovalori.net/VG%20LLDUDAP.htm
Gennaio 13th, 2012 alle 22:55
Ok, la ragazza di Cerci ha detto un cumulo di sciocchezze però mi sembra che tu ci abbia un po’ troppo di fissa contro di lui, non ultimo il 5 per non essersi impegnato a partita già finita quando nei 2 minuti “veri” che ha giocato è stato più pericoloso di Ljajic in tutta la partita…
…sembra che ogni scusa sia buona per andargli contro…
…e se ti riferisci al fatto che ha scritto “a posta” su twitter guarda che hai fatto un clamoroso autogol perché è corretto!
http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2005/21ottobre.shtml
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=7721&ctg_id=93
Gennaio 13th, 2012 alle 23:07
Secondo me con Cerci hai troppo il dente avvelenato e ad ogni occasione gli spari addosso a zero.
Poi sul fatto tecnico posso anche essere d’accordo ma sulle frasi della sua ragazza no, ognuno è responsabile di ciò che dice. O vale solo per i giornalisti?
Gennaio 13th, 2012 alle 23:07
Riguardo a Cerci la fidanzata mi sembra il problema minore. Venderlo!
Gennaio 13th, 2012 alle 23:08
Siamo alla frutta fra Cerci e la Fiorentina.
Gennaio 13th, 2012 alle 23:30
Di solito le signore dei calciatori non spiccano per la loro brillantezza…
Gennaio 13th, 2012 alle 23:31
Condivido il tuo pensiero David!!!!! Vendere vendere vendere, e se non ce lo compra nessuno REGALIAMOLO, ma via la m…a da Firenze (lui e la su’ donna) !!!!!! Forza viola
Gennaio 13th, 2012 alle 23:40
David T, oltre a De Sisti e Merlo de romani o giù de lì ce stava pure Superchi.
Anvedi …
E mò nun volemo ricordà anche er dottor Fulvio Bernardini, vero romano de Roma ?
A parte tutto ragazzi, le T.D.C. ci sono dappertutto, in ogni città.
Pure a Roma.
A proposito:
ora ritiro fuori un argomento che ho tralasciato perchè ero via in vacanza e perchè mi pareva fatica scrivere col trespolino.
Gli aficionados del blog rammenteranno la discussione di 12/14 giorni addietro sulla comparazione di Firenze con Torino.
Rinnovo che Torino è più elegante e signorile di Firenze.
Obietto che Firenze sia la più bella città del mondo.
In quanto a bellezza ,prima di Firenze(che badate bene mi strugge di sentimento e beltà) vengono :
1-Parigi (Ci sono stato tre volte, cì ho fatto all’amore tutte le sere, ma che c’è in quell’aria?)
2-Pietroburgo(ragazzuoli ,l’Ermitage gli Uffizi se li mette nel taschino, mi rincresce, foppeddivvelo)
3-Londra (Solo con i palazzi della Corona ci mettono a letto, solo con i legni di Westminster ci danno le paghe)
4-Roma (borgate comprese, che a loro modo sono splendidi spaccati umani)
5-Mosca (con annesso anello d’oro dei borghi sul Volga )
6-Torino-Firenze e Venezia ex equo
(Venezia, rigorosamente d’inverno, con quei pastelli sospesi che spaccano il cuore)
Particolare menzione per i gioiellini S.Gimignano, Spello e Scranno degli Abruzzi.
A proposito degli amanti di Firenze…
Anche quest’anno ha perso svariate posizioni nelle classifiche sulla vivibilità stilate annualmente da sole 24 ore, Legambiente e Censis.
Se la giocano sempre , tutti gli anni Trento, Belluno, Trieste e Bologna.
O come mai ?
Attendo
Immondo
RISPOSTA
Ciao Antonello, fatti sentire via telefono, grazie,
David
Gennaio 14th, 2012 alle 00:03
vediamo di farlo sparire dai ns. occhi e orecchi
intanto arriva l’ex palombo
in mezzi ai ragazzi ci vuole anche un capitano
per beherami non scherziamo…….qui non ci sono scuse a meno che non si scambi con matri
Gennaio 14th, 2012 alle 00:17
ArriveCerci!
Gennaio 14th, 2012 alle 00:43
Io non capisco una cosa…
Lasciando perdere Cerci e la sua dolce metà, non capisco perchè se uno scrive è uno zingaro di merda è razzismo, mentre romano con vari aggettivi a seguire è legittimo..
Andrea
Gennaio 14th, 2012 alle 00:43
La fidanzata avrebbe definito i tifosi Viola:
«ridicoli,buffoniiii e st’invasati».
avrebbe scritto: «No Cerci? No coppa Italia!!! ahahaha.. ciao ciao Delio e ciao ciao tifosi viola»
«Se il Novara è una squadra di serie A io sono Julia Roberts!!! Ma non me fate ride…» aveva detto con una certa autoironia per poi aggiungere «Hanno vinto una partita col Novara sembra che abbiano vinto in Champions contro il Barcellona: buffoniiii».
Gennaio 14th, 2012 alle 00:46
teribbili!!!
Gennaio 14th, 2012 alle 00:56
Se cerci facesse la differenza della su donna non gliene fregherebbe niente a nessuno invece è un panchinaro e pure sborone ed ecco il patatrac.
Ho paura che il regalo di vederlo con un altra casacca non ce lo faranno quindi secondo me megli ignorarlo (lui e la sua squinzia) e sopportarlo nella speranza che ogni tanto si riaccenda e faccia qlc di buono anche se probabilmente con Delio il campo lo vedrà poco e solo per superiori esigenze.
Gennaio 14th, 2012 alle 01:18
Una sola parola …GIALLOROSSO BAS……..
il resto è fuffa, è romano e a firenze proprio ci stà come il cacio sul pesce.
Cosa aspetta la società?
ci vogliamo far prendere per il culo da uno zotico analfabeta?
a già …. anche il nostro d.s. …..
Gennaio 14th, 2012 alle 01:19
@Generale
Ammetto di averti letto x una volta con piacere e con sorriso malamente celato, il tuo duetto di casa Vianello a Trastevere e’ geniale e molto simpatico.
Ti riprendo invece su una piccola imprecisione: non ho detto che la PS3 e’ superiore come console, difatti a livello di videogioco e grafica a conti fatti si equivalgono assolutamente, per me la PS3 e’ preferibile in quanto ti da’ anche un ottimo lettore DVD e Bluray, cosa che la X non ha.
Saluti Zac
Gennaio 14th, 2012 alle 02:12
Solidarietà al gatto (al guinzaglio) di quella coppia visto che deve sopportarli tutto il giorno.
Per il resto non meritano ulteriori attenzioni da parte nostra.
Gennaio 14th, 2012 alle 07:04
ma che domenica ci si faccia sentire almeno,se non ci passano gli striscioni,fuori dai cogl…i!!!da loro bombe carta opportunatamente mai sanzionate,da noi solo censure,ma la bocca non ce la possono davvero tappare,ora basta,un po’ di rispetto almeno a chi i ha sopportato e supportato almeno in parte,si va bene l’eta’,ma io alla loro ero gia’ piu’ furbino almeno ,se non cosi’ resposabile??!!
Gennaio 14th, 2012 alle 07:14
Ragazzi ma cosa vi inca.. a fare..lady Cerci ha le corna lunghe un km…sai quante volte e’ stato beccato il suo sposo ad andare con altre…la povera e’ lei,che per farsi un giretto sulla Maserati accetta di essere presa per il c… Tutta la vita dal nostro Cercione nazionale…mi raccomando burina,pulisci la macchina prima di salirci…Forzaviola
Gennaio 14th, 2012 alle 07:40
Qualcuno dovrebbe ricordare alla signora Cerci che l’uscita dalla Coppa Italia è costata anche in termini economici ai giocatori, quindi non dovrebbe rallegrarsi così tanto visto che dalle parole dette sui fiorentini sono qui solamente per il lauto stipendio percepito dal sig. Cerci! Continuo a ripetere, molti ancora provano risentimento verso Montolivo, ma allora per Cerci e per Vargas cosa si dovrebbe provare? Ma la Società non dovrebbe o potrebbe intervenire? Mi sembra doveroso tutelare l’immagine della Fiorentina e dei suoi tifosi.
Gennaio 14th, 2012 alle 08:17
Tommaso (50) dici bene Anni fa la compagna di un noto giocatore della Fiorentina e’ venuta + volte allo stadio portandosi il.cane Pur essendo vietato x legge introdurre animali durante le manifestazioni sportive le veniva permesso , inoltre gli spettatori vicini a lei si prodigavano x fare complimenti al cane Morale la compagna di Cerci ha sbagliato ad esprimersi così soprattutto perché Cerci nn e’ determinante com’e giocatore, in caso contrario nn se ne sarebbe parlato. Siamo proprio buffi ….
Gennaio 14th, 2012 alle 08:18
@Antonello
Pr quanto riguarda le città penso che la non menzione di Vienna sia solo una mancanza non voluta, bellissima in qualsiasi periodo dell’anno e con i musei tra i più belli mai visti, inoltre un’altra mancanza poetica e’ sicuramente Praga.
Per quanto riguarda la vivibilità di Firenze, il segreto e’ sempre lo stesso, la genialità di partire dalla coda per risolvere un problema.
Se come me viene dalle colline, per andare a Milano, Venezia, Roma e Torino prendi una delle poche cose che funzionano, la freccia, in attesa dell’italo velocissimo treno del nostro patron a onorem e ciuffino simpatia , bene la tramvia e’ un mezzo eccezionale, per arrivare in Stazione, pero’ come sempre nelle 10 fermate della stessa i parcheggi fatti appositamente credo sia solo uno, tra l’altro già esistente, quindi il problema e’ sempre quello solito, se stai via un giorno l’auto dove la metti?
La perplessità e’ anche nella zona nuovo tribunale, sede centrale banca CRF e in seguito nuovo stadio oltre all’aeroporto all’argato, e sede dell’universita’, se oggi prima che tutto questo sia attivato ti trovi in fila perenne, quando tutti questi servizi saranno attivi al 100% non so cosa potrà accadere, curioso il sevizio su Rai regione al tg3 mattutino, che con il tribunale al 20% del servizio un giudice del sede gip diceva, che, aveva trovato molti problemi per parcheggiare, non oso pensare quando sarà attivo dove verranno messe le auto, e qua nasce una domanda “quanti soldi sono stati spesi per togliere da piazza San Firenze il tribunale” e con quella spesa non sono stati pensati neppure i parcheggi consoni alla struttura? Quali e quanti mezzi pubblici arrivano oggi in loco? E quando prendi il mezzo pubblico dove metti l’auto?
Il mio professore di matematica diceva sempre che potevamo copiare, tanto un giorno quando il cervello ci sarebbe servito solo fritto per auto sfamarci avremo capito il perché, ma a Firenze di cervelli fritti negli ultimi cinquanta anni in piazza Signoria c’è ne sono passati milioni, per pensare con tanta genialità e portare la vivibilità della città agli ultimi posti d’Europa!!!
Ti leggo sempre con molta attenzione
Ringrazio ‘mbuto
Con rispetto
Gennaio 14th, 2012 alle 08:21
Da Montelupo si vede Capraia DIO li fa’ e poi l’appaia !!!!!!!!!!!!!!!
Santa verità.
Non merita perdere tempo a parlare di questa gente.
FORZA VIOLA.
Gennaio 14th, 2012 alle 08:36
@62 Zac: ma infatti l’avevo scritto nel post, che è anche un lettore blue ray.
Credimi Zac, non ho nemici, per mio punto di vista.
Mahatma.
Gennaio 14th, 2012 alle 08:55
signora e signore si nasce, non si diventa… chiamiamoli conti, marchesi, colonnelli. ma evitiamo di confondere la lana con la seta
Gennaio 14th, 2012 alle 08:59
generale hai ragione. Lungi da me difendere Cerci. Mi era solo parso di intravedere un certo pregiudizio nei confronti dei romani in genere, che secondo me non va bene. Penso sia un discorso di persone, non dicittà di nascita.
Gennaio 14th, 2012 alle 09:15
—
Cioè il Direttore proprio non lo sopporta il Cerci, e si era capito tempo fa;
Però dato il numero esagerato di post che, in questo blog, trattano dell’argomento mi viene il dubbio che uno come DavidGuetta che ci capisce assai di pallone e di fiorentina (infatti molto spesso in questo blog fa capire in anticipo, vedi Gilardino al Genoa come andranno a finire le cose, non dico puntualmente ma siamo lì) alla fin fine ammiri il genio (nascosto, molto nascosto, ok) del burino che se non fosse proprio così burino chissa cosa potrebbe fare.
Non mi risulta che lijaic, ad esempio, abbia avuto neanche un decimo dell’attenzione del Direttore, eppure il balcanico è costato di più e tutto sommato ha reso di meno.
Diciamo che David Guetta ha terminato la pazienza con il presunto campione in pratica da subito, cercando vagamente l’occasione per rivalutarlo ma arrabbiandosi puntualmente ad ogni stupidaggine e ricaduta nella mediocrità del Valmontoniano (Valmontone non è Roma … piuttosto, facendo le dovute proporzioni sarà BorgoS.Lorenzo, Scandicci ma non Firenze ne Prato…).
____
In effetti proprio non riesce a passare inosservato questo tra virgolette, “fenomeno”, il che vuol dire che non è ne Silva ne Keirrison ne Munari e nemmeno Lazzari o Babacar… probabilmente alla fine sarà accostato a … Castillo, che, però alla fiorentina ha dato quasi zero e solo antipatia e polemiche.
_
La fidanzata poi (è carina almeno dalle foto) s’è fatta una pubblicità, GRATIS, anche perchè a chi fregava che Alessio avesse o meno una fidanzata? a me particolarmente non importa un fico secco e la noptizia mi è arrivata “mio malgrado”.
Se poi è così fondamentale per gli inteligentoni che continuano imperterriti a dire boia i romani vada via perchè è romano e ASSURDITA’ similari, beh cari geni siete stati accontentati e non preoccupatevi perchè di spunti da qui a fine gennaio (max giugno) ne avrete ancora.
–
Resto dell’opinione che l’ambiente viola abbia gestito malissimo la cosa, non il giocatore, ma la polemica in quanto tale: cmq, per fortuna, tra qualche mese sarà finita e insieme al caso montolivo si dissolverà che ci avete veramente fatto due scatole grosse così.
Comunque il Cerci, anche a Firenze, ha avuto molti estimatori, sempre molto meno dei detrattori, senz’altro, ma li ha avuti e sono stati spontanei.
Gennaio 14th, 2012 alle 09:15
Ognuno ha la donna che si merita….non è vero che le mogli e le donne dei calciatori sono tutte stupide, io ne ho conosciute molte in gamba, e si parla di compagne di GRANDI calciatori: Van Basten, Kakà, Zanetti, Rui Costa… il vero problema è che le si consenta di OFFENDERE quando ora non si può nemmeno più dare di “scemo” via Internet senza beccarsi una denuncia. Io inizierei a denunciare chi offende una città e una curva, e soprattutto le proibirei l’ingresso allo stadio (a lei e alla sua borsa!)…sono fascista?
Gennaio 14th, 2012 alle 09:18
Cioa david
A me di cerci e della sua donna interessa zero
Mi interessa di più come si sta comportando questa societa ridicola, che aspettera ancora una volta il 31 per fare forse qualche acquisto!
Una societa seria se vende gilardino (io non lo avrei mai fatto, nel calcio contano i numeri) il gg dopo deve presentare il nuovo bomber!
Ci stanno prendendo in giro, ed il n 1 e l ex patron?
Hai letto le dichirazioni sul colosseo?
Con 25 milioni, si e assicurato per 15 anni lo sfruttamento dell immagine e del logo e su tutti i biglietti saranno stampati i marchi delle sue aziende!
Questo e un vero uuomo marketing!
Il problema e che a me avere un presidente facoltoso ma che non spende per la fiorentina mi fa solo innervosire!!
Ci stanno facendo fare figuracce ovunque da 2 anni….si tratta e non si compra nessuno!
Se poi ci si mette il mago di lecce che ha sbagliato tutto la frittata e fatta!
Tornando al match con la rmoma se avevamo un 9 2 reti e si mandava la squadra della capitale a casa!
Non siamo ne carne ne pesce mentro don diego avrebbe davvero mezzi illimitati come disse a sproposito il buon vittorio!
Gennaio 14th, 2012 alle 09:20
David T. post 39 ciao.
Io aggiungerei anche altri due nomi romani che mi sovvengono “random”.
Angelo Di Livio dei tempi più recenti.
Franco Superchi dei tempi più belli.
Forza Viola!!
Gennaio 14th, 2012 alle 09:26
Non avevo letto Immonda Bestia che già aveva citato Superchi al suo post 54.
Me ne scuso.
Gennaio 14th, 2012 alle 09:31
Per Antonello post 54…mi tocca seguirti paurosamente fuori tema. perdonate la lunghezza di questo post, date la colpa a Immonda Bestia.
Ho visitato Mosca perchè la mia compagna è nata lì e l’ho trovata affascinante, anche se non propriamente bella. Il Cremlino e la Piazza Rossa ti mettono emozione soprattutto se per anni li hai visti solo al telegiornale in tempi di guerra fredda quando loro erano rappresentati solo come il “nemico”. Le stazioni della Metropolitana sono straordinariamente decorate con mosaici e statue, piene di falci e martello dorate e bozetti di Lenin e Stalin…fa impressione, come il palazzo del ministero dell’Interno ex sede del KGB, un colosso di non so quanti pianti con falce e martello ancora ben stampata in alto: se si aggiunge a ciò che era -23 gradi a metà febbraio basta per dire che mi sentivo un po’ in soggezione.
San Pietroburgo mi dicono sia straordinaria e Parigi anche ma non ci sono stato (sì lo so, Parigi è una grave mancanza, a cui porrò rimedio presto).
Roma ha qualcosa in più di tutte: quando da Piazza Venezia ti avvicini ai fori Imperiali e sul retro dell’Altare della Patria cominci a vedere le rovine dell’antico Impero ecco, lì e solo lì, mi sale un certo orgoglio per essere italiano. La commistione di barocco, neoclassico, antico romano è qualcosa che la rende unica: forse meno armonica di Firenze, ma sinceramente superiore. Anche Villa Borghese ha qualcosa in più del Viale dei Colli e la vista Gianicolo per me sta una spanna sopra il Piazzale.
Su Londra, dove ho vissuto per tanto tempo e dove i miei genitori si sposarono negli anni ’60, che posso dire? Non è bella, nel senso più letterale del termine, come quelle menzionate sopra, ma c’è una vibrazione che non c’è in nessun altro luogo del mondo, si ha la sensazione di stare nel centro della centrifuga dalla quale tutta l’energia innovativa che crea il mondo esce e si sparge in ogni altro luogo del pianeta. E allora a casaccio mi viene in mente: rivoluzione industriale, trasporti, sport, stato sociale, rivolte , punk, Sherlock Holmes, Peter Pan, Harry Potter, sindacati, Hercule Poirot, passan tutti di lì … Londra è tradizione e innovazione che vanno a braccetto da secoli: è la regina che piglia il tè a Buckingham Palace mentre i Sex Pistols sputano tutto il loro odio sul sistema a due passi, è il punkabbestia che siede in metropolitana accanto al colletto bianco che torna a casa dopo una giornata nella city. Londra è piena di luoghi mitici perchè sa anche costruirseli nell’immaginario comune: Wimbledon, Wembley, Twichenham, Highbury… Perchè se vai a Wembley e non sapessi che lì c’è lo stadio più famoso del mondo vedresti solo uno dei quartieri più tristi d’Europa. Ma loro son bravi ad autopromuoversi.
Nel suo piccolo Berlino dà qualcosa di simile. Con la mia ragazza ex sovietica abbiamo inscenato una bella pantomima: ci siamo abbracciati sotto la porta di Brandeburgo, lei venendo da est e io da ovest…se un buttavano giù quel muro mi toccava fidanzarmi con un’italiana ….ecco un’altra ragione che ho per esser felice che il comunismo è caduto! 🙂
Torino per me sta comunque sotto Firenze nonostante mi piaccia molto, come apprezzo molto anche una città sottovalutata come Genova.
Ma alla tua lista, mi permetto di dire, mancano due città che per me son meglio di Firenze: 1- New York, che in un certo senso è una Londra al quadrato, semplicemente LA CITTA’
2- Napoli, che è città d’arte con uno straordinario mare e che secondo me potenzialmente è a livello di Roma. Tenendo fra parentesi il comportamento di molti dei suoi cittadini, il suo degrado e la sua criminalità, per me è la città nel complesso più bella d’Italia. C’è un centro storico enorme, un patrimonio artistico infinito e dei paesaggi mozzafiato.
Comunque se mi chiedessero dove rifugiarmi per vivere meglio non vado in nessuno di questi posti: pianto tutto e vado a Stromboli, dove il fuoco del Vulcano, l’acqua del mare, l’aria del vento impetuoso e il piacere di una terra che trema sempre mi fanno sentire vivo.
Però in luglio e agosto, quando arriva troppa gente, mi sposto ad Alicudi, l’isola più isola del mediterraneo: mi raccomando non ci venite e non fate pubblicità perchè lì deve restare un paradiso per pochi.
Gennaio 14th, 2012 alle 09:44
Io spero su Palombo ci abbiano visto bene, ho visto 3 partite della Samp e mi sembrava un ex-giocatore…
speriamo mi sbagli
zachini
Gennaio 14th, 2012 alle 09:47
x immondo 54
Innanzi tutto buon anno.
Solo Parigi è superiore a Firenze, città bellissima e romantica in ogni suo angolo e poi quando arrivi a S. Germain de Pre è un’esplosione di senzazioni. Le restanti città hanno qualcosa in meno rispetto a Firenze : I Fiorentini e la cultura della sua gente.
Rinnovo gli auguri
Conteviola
P.s
Ma vale la pena discutere di Cerci? Da quando nel blog si è mai parlato di “Fave”
Gennaio 14th, 2012 alle 09:50
Ma cosa si poteva aspettare da uno come Cerci , che fosse fidanzato con una luminare della fisica?Credo propio di no , quindi niente di scandaloso, solo la normalità quotidiana di una poveretta.
Gennaio 14th, 2012 alle 09:52
———
gennaio 13th, 2012 alle 7:21 pm
Intanto fanno la bella vita coi soldi della Fiorentina….A casaaaaaaa !!!! Via i romani da Firenze!!!
Secondo voi è normale uno “sfogo” simile? si poteva limitare e chiudere ai punti interrogativi, non vi pare?
ma siete tifosi viola oppure siete della parte del tifo più becero di tipo padano sul versante atalantino o bresciano?
Certo che a Bergamo Alta l’affitto è Alto + alto che a firenze
Gennaio 14th, 2012 alle 10:41
Della Sig.na Cerci non parlo.
per quanto riguarda il Sig.no Cerci vorrei dirgli, ammesso che lo capisca, che nel calcio, a meno che uno non si chiami Maradona, è l’uomo che fa il calciatore.
E poi David, io quando vedo Cerci sul campo, ho come l’impressione, guardando il suo faccione, che si trovi lì per caso… che ne pensi?
RISPOST
Più o meno…, ciao
David
Gennaio 14th, 2012 alle 11:23
…Caro David…l’unica cosa che rappresenta bene il mio pensiero è il grande canto canto della Fiesole: “….
Gennaio 14th, 2012 alle 11:27
concordo pienamente con il suo articolo signor Guetta. Aggiungo che entrambi mi sembrano quasi figli di quei film sur monnezza…di quella roma depauperata di qualsiasi dignità, curturalmente( notare la r ) da museo della grettezza,rimbecillita da bombolo e sorella “d’er pelliccia “. Ecco, questi mi sembrano alessino e madama. SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL SELL ( da non confondere con Ezio Sella, seppur romano, ma di ben altro spessore…bensì TO SELL ! )
Gennaio 14th, 2012 alle 11:31
Sai David cosa mi sconvolge di più dell’accaduto?Che se questa donna parla così del suo amato,vuol dire che l’unione è molto avanti.Mi spiego è delle sue parti(Valmontone),quindi la conosce da tanto,insomma non è un’avventura!E lui, nonostante questo ,non è responsabilizzato per niente!Una volta si diceva:Gl’è giovane ,appena trova una donna però vedrai come cambia!Temo che questo coatto sia irrecuperabile!VENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2012 alle 12:01
perchè…che ha detto?
Gennaio 14th, 2012 alle 12:10
Ma siete tutti sicuri che hanno scritto loro i commenti in rete ?? Se si mi dite come fate ad avere la certificazione visto che pare sia proprio impossibile ….. poi che sia due testine probabilmente è vero ma dare per scontato quello che leggete in internet mi pare un attimo superficiale… pi+ che altro per chi fa delle notizie il suo mestiere !
Gennaio 14th, 2012 alle 12:12
se qui non ci vogliono stare la soluzione è semplice: che si levino dai tre passi!! oppure gli fa comodo intascare regolarmente i quattrini che lui guadagna abbastanza immeritatamente? comunque, di loro e dei loro continui insulti ne possiamo fare benissimo a meno, così come dell’egoismo e supponenza del cerci-calciatore, che non mi è mai piciuto e che spero sia venduto al più presto…in fondo come ha detto rossi, “con tutto il rispetto, ma mica è messi”
Gennaio 14th, 2012 alle 12:19
Caro David,
la signorina Federica in Cerci con quelle poche righe ha semplicemente certificato che l’educazione, il rispetto e la classe non fanno parte del suo repertorio….magari avrà altri “pregi”….
Gennaio 14th, 2012 alle 12:21
Caro Antonello, aggiungo al tuo elenco, perché ci sono stato, Stoccolma e Città Del Capo. Gerusalemme è qualcosa di particolare, non saprei dire se sia più bella. E’ che la Storia, con la S maiuscola, è passata da quei luoghi con tanta forza.
Gennaio 14th, 2012 alle 12:35
Scusate ma è sicuro che le frasi in questione siano della fidanzata di Wiston????
Ad ogni modo spero che in squadra si pensi ai salentini e non ai ciociari
Saludos e Forza Viola
Gennaio 14th, 2012 alle 12:41
@72: no, caro David T., ho parlato di romanisti e di giallorossi. Generalizzare (e con questo nick sarebbe troppo facile) non era mia intenzione, proprio volutamente infatti. Io parlo di un giocatore come Cerci o come Aquilani che provengono dalle giovanili della roma e che sono giallorossi dentro (tipo il fegato giallo, la milza rossa, il pancreas giallo, il duodeno rosso,ecc.). Come faresti se tu fossi te un calciatore nato a Firenze e che ha giocato dai pulcini alla primasquadra nella Fiorentina ed andare a roma e sentirci per il giallorosso? Ci giocheresti senz’altro per i bei soldoni che ti darebbero (anche se sul professionismo super partes di Cerci a Firenze ho molti dubbi), ma dentro di te son convinto te ne fregherebbe il giusto di spezzarti una gamba per fare un assist a Totti….
Gennaio 14th, 2012 alle 12:41
Digressione verso il post precedente:Avete visto come ha parcheggiato bene quel pilota che era in cabina ieri sera sulla Costa Concordia?Roba da urlo…..ma in dò gl’erano tutti?
Gennaio 14th, 2012 alle 12:46
Da ì picchio l’isola di’ Giglio s’è spostata!Unnanno nemeno frenaho!Roba da cervello come Cerci e Consorte!
Gennaio 14th, 2012 alle 12:49
A David T. n.77
Mi citi Stromboli.
Tu hai ragione, non sei il solo.
Una mia carissima amica, felicemente impiegata in comune, mamma professoressa e papa medico ed assessore in vacanza qualche anno fa conobbe un giovanotto di Stromboli.
La tipa se ne innamorò.
Lasciò anagrafe, babbo mamma,amici, amiche (ma non il gatto) e se ne partì per andare a vivere su quell’isoletta .
Oggi hanno due bambini, vivono facendo le guide , hanno quattro muri giusto per avere un tetto, e vivono felici .
Credimi David… perdonami il francesismo…sono andati in culo a tutti.
Un po li invidio.
Le tue analisi sulle altre città sono splendide.
Tu mi parli di New York.
A mio modestissimo parere New york non è bella, ma è affascinante.
L’ho nel cuore, la conosco benissimo, l’ho visitata in lungo e in largo…e poi lo sai…il Viola club New York è il mio club.
Le sciarpe del nostro club che vedi allo stadio e che sono in vendita in uno store del centro a Firenze, chi tu credi che le abbia fatte fare? 🙂
Su Napoli e dintorni.
Ci sono stato due volte.
Non mi riesce non amarla.
E amo pure i Napoletani,anche se vanno presi con le molle.
Ti basta una parola sbagliata,e rompi un’amicizia.
E poi per loro la vita è tutta nel fato.
E’ già tutto scritto, perchè mai si dovrebbero impegnare a cambiar le cose?!
Tu che dici David….
Condividiamo? non condividiamo?
Hanno ragione? hanno torto?
Bisognerebbe rinascere per sapere.
————–
Buon anno anche a Te o mio ConteViola (n.79)
Sui gusti non discuto, ma poi glielo vai a dire te agli inglesi che Firenze è più bella di Londra?
Io dico che ti fanno prigioniero e ti fanno fare il giro della chiglia sott’acqua ad un galeone come il comandante del Bounty fece fare ad un marinaio che osò contraddirlo . 😉
Già, ma li c’era il vicecomandante Christian (Marlon Brando prima, Mel Gibson nel remake )a salvare il marinaio mezzo morto affogato.
Io al massimo,o mio Conte Viola per spezzare una lancia in tuo favore col capitano inglese gli potrei offrire un sigaro, e consigliargli l’ascolto del Pentasport.
In via eccezionale potrei fargli fare un giro in Vespa.
Son sicuro , che appena guarda che chiaviche che siamo ci salva la vita a tutteddue.
Ciao mio Conte
Antonello
Gennaio 14th, 2012 alle 12:51
C’è in rete una foto che evidenzia la nave inclinata mezza inabissata a 200 metri dal faro.I che lo voleano tamponare?
Gennaio 14th, 2012 alle 13:05
Come diceva Benigni in un suo spettacolo tanti anni fa, parlando di un noto politico democristiano dell’epoca:”mi raccomando signor Cerci,usi il preservativo…..può nascer robaccia!
Gennaio 14th, 2012 alle 13:14
Salve ragazzi vi parla un romano tifoso come voi.
In primis, ammetto che la signorina Cerci si sia un pochettino “allargata” e che abbia offeso la società, la città e i tifosi viola, però penso pure a tutte le offese e ai mesi d’inferno che ha passato nella vostra bella ma intollerante città, lo scorso anno..magari lo sfogo è frutto di mesi di frustrazione e si sia “liberata”……..,comportamento non da “signora” ma l’educazione e la signorilità se non si hanno non si possono comprare….
Secondo punto, non è vero che i romani non amino Firenze, io ci vengo spesso e mi piace visitarla la sera con le luci soffuse, e poi quanti romani hanno giocato/allenato per voi ( noi ) Da Merlo a De Sisti da Bernardini a Graziani da Di Livio a De Silvestri a Liverani a Ranieri (ne dimentico qualcuno) e non mi sembra che abbiano offeso mai la città o i tifosi, oppure non si siano impegnati per la maglia Viola….
Infine, Cerci è ignorante e tale è la sua ragazza, la Roma lo ha mandato via per questo, poichè il Cerci non tollerava il fatto che Ranieri non lo facesse giocare ed esternava questo suo disagio non propriamente in maniera rispettosa verso squadra e dirigenti ( almeno questo si racconta a Roma ), è come Cassano e Balotelli talento tanto e poco cervello. Cerci è ignorante e arrogante ma non potete dire che tutti i romani sono così , siete troppo intelligenti per colpire e generalizzare una città di 3 milioni di abitanti ( dieci volte Firenze), ora però mi aspetto dalla società una bella multa e da Cerci delle scuse sincere e ufficiali ( ci credo poco ) , comunque se va via da Firenze è meglio per lui e per la società.
Tanto vi dovevo…
Gennaio 14th, 2012 alle 13:37
Firenze: state parlando di un pezzo di cuore, una città bellissima per i monumenti e per la storia, per la cultura. Per viverci ci sono migliaia di altre città nel mondo assolutamente superiori. Il quadro affettivo, il viverci tutti i giorni, il contesto della Toscana ne fanno un luogo senz’altro mirabile per i turisti che la vengono a visitare e per viverci, ma esiste molto di meglio (in italia forse no, ma nel resto del mondo si) sia come vivibilità che come modernità di strutture. Stati Uniti, Sud America, Australia, Canada,Hong Kong e l’emergente Cina, hanno città ultra-moderne e soprattutto mentalità e politica molto diversa. Il che potrebbe essere quello che fa la differenza per vivere una città oggi.
Gennaio 14th, 2012 alle 13:51
Giocatore arrogante e presuntuoso utile solo contro le squadrette,ma con le grandi innoquo.
VENDERE VENDERE!!!
ma non ti preoccupa questa attesa sul mercato?
Possibile che un si riesca mai ha chiudere una trattativa in maniera decisa??
Gennaio 14th, 2012 alle 13:52
caro DAVIDE
perder tempo a parlare di cotanta miseria umana….Cerci è Cerci…non puoi pretender troppo… e la sua fidanzata…è come una salsiccia: pelle fuori e maiala dentro…e il cervello ( in questo caso il “Cercello”)?non pervenuto
Gennaio 14th, 2012 alle 13:52
Io vorrei solo sapere cosa ci fa una gigantesca nave da crociera a 20 metri dagli scogli.
E vorrei sapere come si fa a squarciare tutte e due le fiancate sugli scogli avendo a disposizione ogni sorta di strumentazione più evoluta che ti segnala anche se davanti ti passa una sardina.
E mi garberebbe anche sapere il Comandante che studi ha fatto , e sopratutto sapere cosa stava facendo quando la nave ha preso gli scogli.
Immondo
Gennaio 14th, 2012 alle 13:54
si, però non si puo dare addosso a uno per quello che scrive la fidanzata. anzi, credo proprio che quello piu uncazzato sarà proprio cerci.
la ragazza di cerci, oltre ad essere una gran bella gnocca, credo che sia romana e quindi tifosa della roma.
gl’importanasega a lei della fiorentina, lei fa il tifo per il su omo e se questo non gioca, se la prende con l’allenatore e coi tifosi che lo fischiano. mi sembra una cosa normalissima. non è normale che una lo scriva su facebook dove lo possono leggere tutti mettendo il suo caro fidanzato in un ulteriore casino.
Gennaio 14th, 2012 alle 13:55
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Perché, diciamoci la verità: non è che noi scriviamo usualmente cose carine sulle altre squadre e i loro tifosi. Tirar dritti, ragazzi: c’è di più interessante.
Gennaio 14th, 2012 alle 13:57
l’elegante torino….
nei primi anni ’80 Torino era una città desolata.
a Torino ci sono capitato per la viola e per i rolling stones.
oggi è una città elegante, che è diventata meta anche di turismo.
il contrario dell’Italia che si è fatta superare come presenza anche dalla Spagna.
Gennaio 14th, 2012 alle 13:57
“I solisti non hanno mai fatto nè una buona orchestra, né una buona musica” cit. Arrigo Sacchi
Se lo dice lui che qualcosa di calcio capisce mi sento di sostenere questa tesi anch’io. Nel calcio se hai del talento, ma non lo metti al servizio della squadra vai poco lontano.
Gennaio 14th, 2012 alle 14:00
Caro Davide, A Montréal viviamo una simile situazione nel Hockey con i Canadiens, una squadra mitica ..nel passato..
Dopo 3 o tre anni (stranamente coincideva col gli stessi della Fiorentina) che finalmente sembravano ritornare e lottavano nel alta della classifica con un bel gioco e bei prospetti nel vivaio, e arrivata la Fiorentina di maggio.(Gio si ricorderà senz’altro l’euforia in città con tutte quelle macchine che aderivano un piccola bandiera della squadra) E quel sabato sera han perso una partita cruciale e fu un crollo fin da oggi..
E proprio mercoledì un dei primi giocatori della squadra, un di origine italiana per di più, fece lui una dichiarazione choc, che la squadra era una squadra di perdenti , che tutti giocano senza convinzione, la direzione a raggruppato dei perdenti. Magari col suo gioco si includeva!
Risultato , giovedì , proprio durante una partita, gli fu chiesto di ritornare nei spogliatogli, dove ci trovo i suoi bagagli e un biglietto per Calgary. E quello che mi meraviglia e che tifosi e cronisti condanno la direzione!! Io dico che han fatto pene , il marcio se non si toglie subito, fa risultati catastrofi..
Ma dev’essere colpa mia, per le 2 squadre che ho nel cuore han il stesso percorso, senza parlare della squadra di mio paese, la Lucchese che adesso milita in una categoria che a volto in trasferta giocano ne un pascolo con pecore e mucche.
Ma scusatemi tutti voi veri tifosi, la Fiorentina è stata,è, e sarà sembra nel mio cuore.. non abbandonerò mai.
Antonio
Gennaio 14th, 2012 alle 14:14
Ricordiamoci che i primi ad offendere la fidanzata di Cerci sono stati i tifosi fiorentini quando lei se ne stava a passeggio senza rompere le scatole a nessuno e quella battuta sul novara l’abbiam pensata in tanti. Non capisco perchè i tifosi fiorentini possono offendere (che è concetto diverso da criticare) il suo ragazzo e lei mentre lei non può ripagarli allo stesso modo.
Gennaio 14th, 2012 alle 14:22
x Antonello(immonda)….il giardino del vicino ha sempre l’erba più verde…..dovresti sentire cosa ne pensano le svariate migliaia di turisti che vengono a visitarci…..di Firenze e la Toscana tutta….ciao Andrea
Gennaio 14th, 2012 alle 14:34
Dice un vecchio proverbio “chi va con lo zoppo impara a zoppicare”. Cerci secondo me poi, ha fatto il suo tempo a Firenze, e se ne dovrebbe andare. Ma chi se lo prende?saluti viola.
Gennaio 14th, 2012 alle 14:52
Vorrei sgombrare subito il campo da ogni equivoco. Io non voglio fare l’avvocato di Cerci né della sua fidanzata… Non mi piacciono gli atteggiamenti (tipici di un certo tipo di “romanità” insopportabile) di arroganza, burinaggine, egoismo, mancanza di rispetto e presunzione che ha espresso il calciatore e l’uomo Cerci da quando è a Firenze.
Non mi piacciono questi atteggiamenti in generale.
Ma c’è un’altra cosa che non sopporto di questa storia… Non sopporto i “linciaggi”, e questo secondo me è un vero “linciaggio mediatico” che poi ha come conseguenza (fra l’altro) un danno sportivo ed economico nei confronti della Fiorentina, ma questo è un altro discorso.
Credo che alla base di tutto ci sia un episodio di basso giornalismo nel quale chi ha riportato il fatto ha monitorato il profilo facebook della fidanzata di Cerci e quando questa (com’è era facile che accadesse) ha un po’ dato di fori, lo ha scritto sul giornale pari pari senza chiedere al soggetto una verifica (sul fatto che fosse stata davvero lei) o una precisazione o darle comunque modo di chiarire il suo punto di vista.
Poi…
FB è un social network, d’accordo, ma io i post della fidanzata di Cerci non li ricevo per cui non è che lei ha fatto un annuncio pubblico, lei ha postato delle cose (che io trovo offensive ma in fondo innocue e comunque senza alcuna rilevanza) e chi le ha riportate dovrebbe aver chiesto “amicizia” per poter leggere i post della donna di Cerci, insomma secondo me non proprio una bella azione…
Poi…
Sono due ragazzi della provincia di Roma tifosi della roma che ogni volta che vengono allo stadio si sentono cantare “razza romana” etc etc “giallorosso bastardo” etc etc, e che ci devono ringraziare?
È normale, no? Noi siamo da una parte e loro da un’altra.. Di cosa ci stupiamo? Qual’è la notizia?
Io non mi sento offeso, probabilmente tanti di noi a parti inverse (magari con un po’ più di stile e meno ignoranza) avrebbero fatto lo stesso.
Mi dà molto più fastidio il “linciaggio” e l’infierire dei tifosi sui siti e alle radio su due persone a cui comunque non è stato dato modo di replicare…
Poi…
Speriamo di non avere domani bisogno del contributo del nostro secondo marcatore sennò credo che lo stadio verrebbe giù al suo ingresso in campo per cui -danno alla Fiorentina-
Per non parlare poi del gestire una probabile trattativa di cessione del giocatore dando per assodato il fatto che “l’ambiente” non lo sopporta più per cui -danno alla Fiorentina-
Il tutto per cosa? Spiegatemelo per favore perché non lo capisco.
Scusate la lungaggine, spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso, ripeto non voglio fare l’avvocato di nessuno, ma per certe cose provo fastidio, in fondo da Cerci e signora non mi aspetto niente di piú, ci potevamo tranquillamente passare sopra.
Saluti a tutti e Forza Viola.
francesco
Gennaio 14th, 2012 alle 15:11
Oh Immonda!
No via Torino più bella di Firenze un si pole sentì. Allora mettiamoci anche Prao, Siena, Pirolandia, Caltagirone, Mondovì, Bussolengo, Atripalda, Grizzana-Morandi davanti a Firenze per bellezza….
Concordo invece sul resto della lista soprattutto con Parigi, città da un’atmosfera particolare, resa benissimo dall’ultimo film di Allen
Con simpatia
Robespierre
Gennaio 14th, 2012 alle 15:19
Caro Antonio da Montral,il tuo italiano un po stentato mi fa capire che sei lontano da tanto,quindi l’attaccamento e l’amore che hai per la Toscana e per la Fiorentina mi commuove e ti fa onore!Sei nei miei pensieri come lo è mia zia ,che vive a New york dal “49 ,non è ricca ,ma si è spesa almeno 4 case per tornare a Firenze 67 volte in 55 anni.Sapessi carissimo Immonda cosa pensa e cosa dice di Firenze mia zia…….non ci accorgiamo di quello che abbiamo fino a che non lo perdiamo,pensaci Antonello!
Ps sono sempre io il comunista,anche senza sottotitoli,ma sto scrivendo dal pc delle mie 2 belve.
Gennaio 14th, 2012 alle 15:29
Mi permetto di chiedere scusa ai romani per alcuni post di questo blog,ma lo avresti dovuto fare te, David!Cerci,la signora ,io ,tutti ,siamo cittadini del mondo,che è composto al 95% da persone pensanti e al 5% da bestie.O sono persone pensanti quei celebrolesi che si sono fotografati con la maglia Gobbi-39?Giudichiamo la persona che di razze ce n’è una sola quella umana!
Gennaio 14th, 2012 alle 15:35
Ragazzi, 70 dispersi. E’ diventata una strage.Sono scioccato!Scusate se stamane ci ho scherzato un po su,non immaginavo!
Gennaio 14th, 2012 alle 15:40
Si pole vendere anche Cerci un me ne frega una s… ma o David il problema è chi si compra??????? o sta a vedere che si piglia Colosseo…dice che si sta svincolando…a parametro zero…che sia la volta buona? o David ma quante chiacchiere ci raccontano i d.v…..ma sarà….
Gennaio 14th, 2012 alle 15:43
Questo anche prima di giocare venne infamato perché romano e romanista, che poi qualcuno mi faccia la lista dei romani passati dalla Fiorentina m’importa poco, questo è successo, punto e basta. Oltre al fatto che su facebook è possibile farsi profili falsi e aprire pagine su cui viene scritto cose molto peggiori di queste, un paio di volte David ne hai parlato anche te. Succede così tante volte che a questi simpatici signori è stato dato il nomignolo troll. Poi David mi fa ridere davvero che anche mercoledì sera ad esempio tu abbia giudicato positiva la prova di Montolivo, quando oltre a non toccare palla nemmeno c’ha messo la gambina per contrastare Totti sul primo gol, lo volete tu ed altri giornalisti sempre in campo nonostante non ci metta più chiaramente impegno, però poi ogni cosa che fa qualcun altro, ad esempio Cerci viene fatta passare sotto la lente d’ingrandimento. Firenze è la culla del rinascimento e della cultura, verissimo…il discorso è che molti di quelli che ci abitano attualmente si meritano di abitarci anche meno di miss Cerci, nonostante invece se ne vantino.
Gennaio 14th, 2012 alle 15:51
Caro Antonio da Montréal (107), bello davvero il parallelo tra la Fiorentina e “Les Glorieux”!
Gennaio 14th, 2012 alle 16:17
@103 Antonello: Concordo. Impossibile farlo se non di proposito. Un piccolo aneddoto, ma le signore sono sempre più “avanti”: la mi moglie, mentre si guardava il TG3 che mostrava le immagini ha detto:”il comandante aveva una in cabina di pilotaggio e se la stava …. ndo”. Spero per il comandante, accusato di disastro colposo, quindi a rischio ergastolo che ne possa essere valsa la pena. Son curioso di sapere, non appena l’avranno torchiato ed avrà confessato, se questo fosse stato il reale motivo, forse futile, ma a pensare male ci si prende spesso. Le donne e gli hanno un’altro passo…
Gennaio 14th, 2012 alle 16:19
Scusa Luigi ma perché la società dovrebbe multare Cerci? Per le esternazioni della ragazza? E che c’entra lui?
Figuriamoci poi se deve chiedere delle scuse: quelle lui dovrebbe pretenderle da noi, che lo attacchiamo su qualunque cosa, anche a sproposito (vedi la querelle “apposta o a posta?”, o anche solo le critiche perché non si è impegnato nell’ultima gara, quando è entrato al momento del torello) solo perché ha professato di tifare Roma (perché tanto il nocciolo è tutto lì: però a noi piace sapere che Viviano è tifosissimo viola); noi, casomai, le scuse dovremmo pretenderle dalla fidanzata del giocatore…
Gennaio 14th, 2012 alle 17:08
Le dichiarazioni della ragazza di Cerci, volgari ed offensive, possono avere due letture. Sono la replica alle offese subite l’anno scorso da alcuni emeriti cretini tifosi fiorentini, oppure il giocatore vuol rompere definitivamente per andarsene già in questa sesssione di mercato. Altrimenti sconcerto assoluto…..
Forza Fiore!!! -:)
Gennaio 14th, 2012 alle 17:16
La coppia perfetta sarebbe l’anti JoJO del sito, cluadia cor romano de valmontone, Cerci eda quel punto mosciolivo, rimasto single, potrebbe accasarsi con la fonte di questi profondo pensieri, a quel punto ad Immonda non resterebba che battere un rigore a porta vuota con la DePin …
Gennaio 14th, 2012 alle 17:41
Ma lascaimolo nell’ indifferenza assoluta questo genio del calcio senza alcun clamore mediatico……
Gennaio 14th, 2012 alle 17:59
innanzi tutto vergogna a chi l’ha preso e chi ha deciso di tenerlo…inoltre…siam tutti a commentare Cerci dui e Cerci di la ma sul mercato in entrata fermo immobile non si dice nulla? Nonostante le torrenziali dichiarazioni della nostra sacra e sovrannaturale dirigenza che assicura(va) che avremmo fatto operazioni in entrata di valore elevato…
Gennaio 14th, 2012 alle 19:04
Le classifiche delle città più belle non hanno senso. Figuriamoci di quelle più vivibili.
Rispondimi sinceramente Antonello, tu preferiresti vivere a Firenze o a Treviso? Non pensare che sei pratese, rispondi di cuore.
Ragazzi non scherziamo, la Toscana è il territorio più bello che esista al mondo, non c’è un angolo di terra che sia minimamente paragonabile. Firenze è semplicemente il gioiello incastonato in cotanto diadema.
Qualunque cosa un turista cerchi nel mondo, in Toscana la trova. Provate a pensarci.
FORZA TOSCANA FOREVER, CIRANO
PS: il nostro problema è che siamo troppo abituati alle nostre bellezze che non ce rendiamo conto.
Gennaio 14th, 2012 alle 19:10
Krug63 non ha mica tutti i torti!!!!!
X lo stilli invece ti pregherei di lasciarmi fuori da questi discorsi un pò stupidi. Grazie.
Gennaio 14th, 2012 alle 19:20
Meno male va’…..Le tre vittime della nave sono straniere……Due francesi (odiati cugini)e un peruviano,figurati extracomunitario,chi se ne frega!A scanso di equivoci,naturalmente sono sarcastico!
Gennaio 14th, 2012 alle 19:37
Caro e impreciso e tendenzioso David, in campionato Cerci ha totalizzato 35 presenze (dunque non è vero che stesse fuori con Sinisa…) segnando 10 reti, una media da centravanti, e senza di lui nemmeno arrivavamo a giocarcela (e a perdere) a Roma in Coppa Italia. Le dichiarazioni della fidanzata, se corrispondessero al vero, sarebbero altamente biasimevoli ma Alessio non ne è l’autore oppure bisogna estendere la responsabilità del coniuge o del convivente anche al di fuori del diritto fallimentare. La coppia peraltro è esasperata da mesi e mesi e mesi di gratuite e pesanti offese (con tanto di agguati per strada). Cerci ha il torto di essere romano e romanista e di non aver nascosto il proprio tifo. E’ un talento che ci ha fatto comodo in tempi grami e che ci farà plusvalenza forse anche presto, non ammazzate l’ostaggio che potrebbe fruttare lauto riscatto…
RISPOSTA
Hai ragione, è un grande campione, incompreso.
Guarda che non ha giocato le altre partite per scelta tecnica e che di gol presanti, che contano, ne avrà fatti 3 o 4, non tornando mai, cmq fai te
Gennaio 14th, 2012 alle 21:33
Quoto in tutto Cirano post 126.
Andrea
Gennaio 14th, 2012 alle 21:48
E’ tanto tempo che lo dico : Cerci è inutile e dannoso. Non puo’ praticare uno sport professionistico che si gioca in 11. E’ un elemento a parte, irritante, inconcludente. VENDEREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 14th, 2012 alle 22:11
Le tue risposte non levano l’inadeguatezza del post, fare un post su Cerci, anche poi articolato sulle prestazioni sportive, ma partendo dalle frasi della fidanzata a mio avviso è profondamente ingiusto e scorretto, e poi rispondi anche a cavolo a chi come Yo-Sothu-No ti scrive un post educato ma contro tuga opinione.
Per me l’hai fatta fori dal vaso, poi contento te, però se ti rileggessi faresti meglio.
RISPOSTA
Hai ragione, sono inadeguato e rispondo a cavolo: contento?
Guarda che su cerci è almeno un anno che scrivo, ma soprattutto sulle sue prestazioni, qualche volta sulle cavolate dette e fatte.
Gennaio 14th, 2012 alle 22:34
Caro David, non perdere subito le staffe se contraddetto, io non ho affermato che sia un grande campione ma che non è vero, cifre alla mano (ben trentacinque presenze in un campionato e mezzo!), che Sinisa non riponesse in lui fiducia. E’ un giocatore con notevoli potenzialità finora solo parzialmente espresse ma l’interesse di Espanyol e del City (e le interviste a Mancini che lo concernono le hai lette sicuramente anche tu) fanno pensare ad alcuni (ma non mi citare fra costoro, non vorrei rischiare un linciaggio…) che le realizzerà appieno. Sui gol pesanti hai un parametro che non sia quello della personale antipatia? Quelli segnati da chi giochi in maglia viola sono per me tutti pesanti. Cerci torna quanto torna un attaccante, certo non meno di Ljajic, che di partite, in un anno e mezzo, ne ha giocate meno dell’odiatissimo da Valmontone e con minor frutto.
RISPOSTA
Ma chi perde le staffe?
Pensi davvero che abbia qualcosa di personale contro Cerci?
Mancini l’ha preso? E su Ljajic vatti a vedere i voti che gli ho dato sul Corriere Fiorentino negli ultimi due anni, ma se sei così innamorato di cerci, prenditelo, incartatelo e portatelo a casa.
Gennaio 14th, 2012 alle 22:48
@cirano
Noi che la viviamo lo sappiamo bene, e te lo dico avendo girato tanti e tanti paesi del mondo,
Ma ti chiedo i signori amministratori sono a conoscenza della bellezza della città???
Con rispetto
Gennaio 14th, 2012 alle 22:58
Contentissimo!
Buona notte
Gennaio 14th, 2012 alle 23:23
deve scomparire dalla ns. vista perchè è cerci non perchè è romano.
a firenze siamo campanilisti e tifosi ma mai ci siamo schierati contro un giocatore per partito preso.
cerci è il prototipo dell’insopportabile sia in campo che fuori.
è arrivato a firenze nel periodo peggiore in cui la squadra non gira ma ha avuto sempre un atteggiamento da fenomeno, da divo senza nemmeno esserlo.
in una squadra che girava non ci saremo neanche accorti della sua presenza e sarebbe stato venduto dopo 1 anno.
è diventato il capo espiatorio delle micragnose campagne acquisti di corvino, delle scelte del serbo, di una squadra che non da l’anima, di giocatori che non amano la maglia, che nella vita quotidiana hanno atteggiamenti non professionali.
stiamo vivendo un momento di rifondazione, di rinnovamento e cerci rappresenta ciò che non vogliamo più vedere a firenze.
14 gennaio, 24 gg dopo siena e non è stato ancora acquistato nessuno
corvino aspetta il 31 gennaio sera
per prendere tevez?
per prendere i 3 centravanti della juve tutti insieme, nella speranza di averne sano uno a partita?
dai corvino stupiscimi con 2 giocatori anche per il futuro, e fai sparire cerci, karja e munari
Gennaio 14th, 2012 alle 23:26
Lo vedi che le hai perse, le staffe? Prima mi attribuisci l’affermazione che Cerci sia un grande campione solo perché smentito sulle cifre, poi sostieni che io sia «innamorato» di Cerci accompagnandolo con un incomprensibilmente sgarbato «prenditelo, incartatelo e portatelo a casa»: classica flemma anglosassone… Cerci è un calciatore della Fiorentina, ha regalato ad essa 10 gol su 35 partite e belle prestazioni, se domani scenderà in campo non lo bueggerò né lo fischierò (come non ho mai fatto per alcun giocatore della mia squadra: non vedo perché dovrei tagliare il ramo d’albero su cui siedo) né spererò che giochi male per trovare conferme a una dichiarata avversione, se infine sarà venduto tanti saluti e sarò contento dei quattrini che ci avrà fruttato: insomma, avendo una concezione serena e non rancorosa dell’esistenza cado sempre in piedi, però non cerco imitatori, intendiamoci…
Gennaio 14th, 2012 alle 23:54
Generale,
se fossi un professionista la fede per la Fiorentina la metterei nel mio cuore ma poi darei tutto per il club che mi stipendia. La storia del calcio è piena di ragazzi tifosi di determinate squadre che poi hanno fatto la gloria di altre, magari anche rivali delle loro amate quando erano bambini. (in un altro post ho fatto un elenco di evertonians che hanno giocato e vinto tutto col Liverpool).
Chiaro che giocare per la squadra per cui hai fatto il tifo da bambino deve essere speciale ma non posso credere che uno, se tifa per la Roma, poi tira indietro la gamba quando gioca con la maglia della Fiorentina. De Sisti mi pare fosse romanista, Di Livio (che non ho mai amato) pure e di sicuro non hanno mai lesinato impegno. Il romano Ranieri ci ha portato vincere due trofei, cosa che nessuno aveva fatto negli ultimi 40 anni.
Fossi un professionista, tifoso viola e cresciuto nelle giovanili viola, l’unica squadra in cui mai e poi mai potrei giocare è la Juventus. Lì nemmeno se mi portasseso a forza e mi mettessero i soldi in bocca … ma lì siamo a livelli di idiosincrasia cosmica, me l’hanno inculcato da piccino che loro sono il male … con qualsiasi altra maglia darei il massimo.
Gennaio 15th, 2012 alle 00:08
…Ma se questo genio del calcio stava fuori con Mihajlovic, che pure stravedeva per lui, e continua a non giocare con Rossi un motivo ci dovrà essere, o no?
E se la Roma se ne è voluta disfare un motivo ci dovrà essere, o no?
Gennaio 15th, 2012 alle 01:23
@ Cirano n.126,
@ Andrea da Lucca n.130
@ Robespierre N.113
@ Cavoli62 n.110
Amici miei carissimi, compagni di (s)ventura Viola, le classifiche sulla bellezze delle città sono puramente soggettive.
Se voi interpellate mille persone avrete mille classifiche diverse.
Addirittura per me influisce anche la stagione , gli odori nell’aria, le emozioni che ogni periodo dell’anno riesce a donare.
Si chiamano emozioni.
Perdonatemi gentili amici,torno un attimo su Torino, così rendo meglio l’idea del concetto che cerco di far passare.
Torino non è più bella di Firenze, ma è più austera, più composta, ovunque respiri la regalità sabauda, la compostezza piemontese.
Ma cìè dell’altro.
A Firenze qualche zona l’è diventata una vergogna, non dìte di no.
L’è inutile che avere il PonteVecchio e per arrivarci tu attraversi un mare di paninerie e friggitorie puzzolenti, change money, negozini pakistani,dove sono andate le radici?
Che è degli eredi di quegli uomini, giganti della storia che hanno ridato luce e beltà ad un medioevo torvo solo di peste vaiolo e guerre tra campanili.
C’è voluto un alluvione per ritrovare per un attimo l’orgoglio, la civiltà l’iniziativa di un popolo.
Ma ci siete stati ultimamnte a Torino? Ogni dieci metri c’è una bandiera italiana.
I musei tutti rigorosamente aperti.
Il 31 dicembre sono andato al museo dell’automobile,c’erano cartelli che dicevano chiusura alle ore 14, siccome dentro c’erano ancora molte persone lo speaker ha annunciato che l’orario di chiusura in via eccezionale veniva spostato alle 15.
Come agli Uffizzi ehhh!!!
E il primo dell’anno ho visiato il più grande museo egizio del mondo e il Museo Sabaudo con 1 euro.
Come a Firenze. Uguale.
Ragazzuoli, son queste le cose che fanno la beltà di una città.
Non tre muri dove la gente oramai ci piscia la notte e dove il giorno i turisti son presi a pedate nei coglioni e spolpati solo per aver preso una coppa di gelato al tavolo.
E le luminarie natalizie?
Nelle lunghissime vie del centro di Torino hanno messo da lato a lato delle strade le scritte illuminate dei più bei versi della letteratura italiana.
Tu camminavi ,e sopra la tua testa si dipanavano scintillanti, coloratissimi i neon con le più belle frasi, d’amore, di solidarietà, di civiltà.
Ingegnoso ed emozionante, permettetemi amici, con una sola parola : superiore.
Le bellezze delle città non si misurano solo dai bei palazzi, o dalle sinuosità delle colline del Chiantishire.
C’è tutto un mondo che gira attorno.
Volete un esempio?
Bolgheri.
C’ho dei parenti , ci vado spesso spesso.
Non temo smentite.
I cipressi del vialone di S Guido cantati anche da Carducci sono mezzi morti.
Non gl’è riuscito ne di curarli ne di trapiantarli .
Un’incuria da denunciarli tutti.
Tu entri dentro Bolgheri, una delle perle del mondo, e cosa ti fanno?
Un bello stadiettino praticamente dentro le mura dove portano i banchini della porchetta e dei brigidini e dove uno con una Mongolfiera per venti euro ti fa salire, ti fa stare cinque minuti a cento metri e poi ti riporta a terra.
Viva questa Toscana Cirano.
Siamo i megli del mondo, qualunquemente.
In quanto alla classifiche sulla vivibilità
delle città, preciso che non sono stilate solo sulla viabilità.
Vengono prese in esame anche i servizi al cittadino,le infrastutture, il verde pubblico e l’ambiente, la criminalità, la cultura e la sua fruibilità, la qualità percepita della vita , viene dato dei punteggi per voce e fatta la media nazionale.
Foggia e Catania tutti gli anni si contendono l’ultimo posto.
Firenze è a metà classifica.
Lo scorso anno la città più vivibile è stata Bologna.
E’ più bella Bologna di Firenze ?
No.
E’ solo più vivibile.
Rispondo inoltre alla domanda postami dall’amico Cirano se preferirei vivere a Firenze o a Treviso.
A me va bene qualsiasi angolino del mondo.
Non ho pretese.
Basta non ci sia da fare la fila per posteggiare, che ci sia una farmacia se mi sento male, un tabaccaio per i sigari, una edicola per il giornale e Tex,,una botteguccia per fare un po di spesa e comprare i sassini profumati al gatto e una chiesetta per la messa della domenica.
Per tutto il resto, m’importa sega.
Ciao ragazzi, forza Viola
Immondo
Gennaio 15th, 2012 alle 04:45
o Immondo.. che t’ha bevuto? Londra meglio di Firenze? via,c’hanno un millesimo della storia che puoi respirare per le vie di una media cittadina italiana;figuriamoci di Firenze (e non sono di parte.. son di Arezzo)
Mosca,è affascinante.Ma anche li togli due o tre palazzi il resto è fuffa.
Ecco, posso fare un eccezione per Salisburgo,ogni qualvolta mi capita di passeggiare per le sue vie sento nell’aria quella senzazione di 700.. è come se mi spuntasse la parrucca bianca e la giacca con le code.
Gennaio 15th, 2012 alle 04:46
sensazione… con la S… meglio…
Gennaio 15th, 2012 alle 06:34
Pensiamo alla partita di oggi che è meglio, tutti allo stadio e tifare per piacere……niente fischi per Cerci se entra in campo….o non vi è bastato i punti persi per la faccenda Montolivo, tipo Udine????
Gennaio 15th, 2012 alle 07:02
Il capitano della navona da crociera,s’è levato dai Coglioni appena sono arrivati i soccorsi lasciando centinaia di passeggeri in difficoltà sulla nave.Sapete chi mi ricorda?Riccardo Gilardino o Alberto Montolivo!Fate voi!
Gennaio 15th, 2012 alle 08:35
___
L’anno scorso, di questi tempi o giu di li stessa situazione, innescata da qualcosaltro che non ricordo.
___
Bene fa DelioRossi ora a tenerlo fuori così non solo regala quella chance in più a ljaic contro il “mostruoso” Lecce, quanto tiene fuori dalle polemiche Cerci.
___
Se poi è solo una scelta tecnica e si ritiene il serbo più forte di Cerci, beh alzo le mani, e dichiaro pubblicamente che di calcio in 45 di tifo, non ci ho mai capito nulla.
__
Comincio a rimpiangere il calcio di 20 anni fa dove chi era forte giocava e chi lo era meno, per esperienza tecnica ecc, era riserva.
Ljaic lo associo vagamente a Flachi, anche se Flachi era + forte e … giocava riserva.
Gennaio 15th, 2012 alle 08:59
Come non dare ragione all’immondo?
Come non condividere ogni sua singola parola?
Nippo
Gennaio 15th, 2012 alle 09:00
O immonda ,si va a vivere insieme a Latera (Barberino del M.).Si compra una casina di legno ,la si mette sul cucuzzolo incima a i monte,vicino a i borghetto dove c’è giornalaio -tabaccaio e un piccolo emporio(tanto Monti ,ora le medicine le fa vendere a tutti)e tu vedrai che dopo 6 mesi di pace e tranquillità ti rimangano simpatici anche i cinesi.(i gobbi no un ce la farò mai!)
Gennaio 15th, 2012 alle 09:17
@David T.: caro David, in te per come ti conosco ci credo he saresti stato un calciatore esemplare. E approvo su tutti i romani che sono venuti a Firenze. Ma su Cerci (e il cervello che si ritrova) e Aquilan (convinto e montato)i continuo a vederla in questo modo.
Gennaio 15th, 2012 alle 10:06
Caro Immondo vedo che su Torino non ti schiodi…credo sia tutto giusto ciò che pensi sulla vivibilità, viabilità etc.. che ‘caratterizza’ la città sabauda, ma a differenza tua io alla calma apparente preferisco il Kaos…è un opinione personalissima, ma credo che il tratto distintivo di una città sia il Kaos. Detto questo passo sul capitolo Londra; riconosco il suo stile impareggiabile quando si parla di controtendenza, anche se quest’ultimo è andato un pò scemando negli ultimi periodi…Sappi però che la controtendenza in Italia è nata a Firenze caro Immondo dopo il concerto dei clash..Firenze spadroneggiava, non solo nel rock, ma anche nell’ambito techno per quanto riguarda le discoteche; negli anni 90 c’era chi veniva a ballare dalla Calabria così come dal Friuli, un’Italia intera a ballare una notte a Firenze, se questo non è stile Immonda dimmi te cos’è…a proposito vagli a dire a un punkkettone(non punk a bestia Immondo così gli insulti!DIAMINE) di non pisciare sui muri di Camden town la sera poi vedi icchene ti dice…con rispetto, Simone
Gennaio 15th, 2012 alle 10:28
Si ,si, si, Giorgio Giorgi, scappiamo insieme io e te nei meandri reconditi dei poggi Mugellesi.
L’é la volta che davvero in Italia si fa la Bicamerale.
Intesa come commissione e non come due vani. 😉
All’amico Cotogna (n°141)
Vedi, tu ribatti la mia personale classifica sulle città, e avanzi la candidatura di Salisburgo, peraltro ottima scelta.
Come volevasi dimostrare , su mille votanti avremmo mille classifiche diverse.
E’ il bello del mondo Cotogna.
————
Chiedo inoltre scusa a Shimon,perchè non mi sono complimentato per le sue scelte di Stoccolma e Gerusalemme.
Stoccolma vale le prime dieci posizioni soltanto per il museo del Vasa e sopratutto per il cinema all’interno del museo dove fanno vedere come hanno riportato in superficie la nave affondata .
Ripeto, le bellezze delle città non stanno solo nei muri, ma nell’impegno dell’uomo.
Su Gerusalemme invece non ho parole,ma soltanto il magone di non averla mai visitata.
Ma lo farò prima di morire, ad ogni costo.
immondo
Gennaio 15th, 2012 alle 10:43
L’Immonda ha tristemente ragione.
Firenze ha ormai visibilmente il degrado di tanti anni gestiti dalla solita cricca.
Ma tanto alle prossime elezioni rivinceranno i soliti, figurarsi se i fiorentini potrebbero rinunciare ai piccoli privilegi inutili acquisiti con anni di asservimento alla massoneria e alla politica.
E lo stesso sarà in tutta Italia, dove si rivoteranno, malgrado tutto, PDL, PD, Lega & C.!
Perché sicuramente ancora non c’è bastato, e ognuno pensa che la colpa sia dell’opposizione al suo partito del cuore.
Gennaio 15th, 2012 alle 11:25
___
Devo dire che, stavolta, Claudia, 143, son d’accordo con te al 100%.
Gennaio 15th, 2012 alle 11:36
—-
… e comunque i livelli di acredine raggiunti dai tifosi viola (o meglio, da una parte dei tifosi viola) verso un giocatore non ha mai raggiunto questi livelli esagerati come con Cerci; che spreco di energie.
—
quanto poi alla leggenda metropolitana fra Federica e Ponte Vecchio, quella è tutta da ridere (a sto punto manca solo che scambi il Colosseo per uno “strano spartitraffico” e siamo al completo) e la dice lunga sull’inutilità di codesta polemica.
Gennaio 15th, 2012 alle 11:46
OH Immonda ,di sicuro si fa la bicamerale,io i’ puzzo di sigaro un lo sopporto!
Gennaio 15th, 2012 alle 11:50
Ciao Antonello, io ero d’accordo con Cirano sul fatto che la Toscana sia un territorio unico al mondo e che Firenze sia il gioiello di questa terra. Ed ero d’accordo anche sul fatto che sia improponibile fare una classifica delle città più belle al mondo( come lo è per i calciatori più forti o su mille altre cose).
Son d’accordo con te quando parli di Torino,come sorprendentemente molti altri frequentatori di questo blog la conosco benissimo: mio fratello vive là da una vita, io da ragazzino poi, facilitato da questa cosa, mi ero fidanzato con una ragazza di Torino, quindi l’ho proprio vissuta.
Ti dirò di più, ho molte conoscenze nell’ambito iuventino, fossi stato gobbo avrei visto tutte le partite in tribuna centrale spesso gratis…
Meno male non è andata così…
Se è impossibile fare una classifica cmq è altrettanto vero secondo me dire che a Firenze per esser considerata la città più bella mancano alcune cose, come la sua dimensione(Roma per esempio per me è di un altro pianeta, è maestosa) e la periferia, lo sviluppo edilizio della città al di fuori del ristretto centro storico: non mi direte che Firenze è bella ‘tutta’???
D’accordissimo con te anche sul fatto che la meravigliosa Toscana non sempre è riuscita a salvaguardare i suoi gioielli, i suoi capolavori. La colpa non so di chi o di cosa sia, forse ci manca qualcosa, noi toscani abbiamo sì tanti pregi ma altrettanti difetti…
Io faccio sempre l’esempio della Versilia: posto bellissimo, lungomare unico, Alpi Apuane alle spalle, una chicca!
Confrontala con la riviera adriatica, non c’è paragone, eppure là portano un mondo di turismo, tirano fuori il sangue dalle rape.
Hanno un’altra organizzazione, un’altra cordialità( in Versilia se chiedi un caffè in un locale sembra che tu gli faccia un dispetto, ti salutano a malapena, quando ti salutano…).
Come vedi la verità sta sempre nel mezzo.
Un saluto, Andrea
Gennaio 15th, 2012 alle 12:00
AC-COSTA!
Gennaio 15th, 2012 alle 12:10
torino e d’intorni sono splendidi…le colline verso superga …. la reggia a venaria ..stupinigi…… sono perfettemente d’accordo con l’immonda … se una cosa ( città , paese , strutture , case ecc che siano ) su sto mondo non è bella , la colpa è solo dell’uomo che l’ha creata , solo l’ingordigia di soldi e la stupidità fanno si che ci creino opere mostruosamente orribili ( vedi le lavatrici di genova per esempio )…ps il problema di torino so i gobbi !!!
Gennaio 15th, 2012 alle 12:23
Quoto Andrea Lucca. Le Apuane creano uno sfondo da brividi. E’ vero anche quel che dice sulla cordialita’ di quelli della versilia dove veramente credono sia loro tutto dovuto. Io non ci vado piu’ da anni prediligendo le zone verso Punta Perelli o limitrofe, altra gente e altra’ umilta’.
Comunque dico a Andrea di nin peccare di modestia perche’ Lucca e’ bellissima ma ancora non valutata per quel che e’ e offre in termini di “entro le mura”.
Io ci passo tutti i giorni e mi piace passarci.
Al Marisa alle 14,00.
Gennaio 15th, 2012 alle 12:56
Caro Antonello,
per uno come me che per 40 anni ha illustrato e maginificato Firenze in tutto il mondo, ha riceuto e accompagnato migliaia di turisti e congressisti, italiani ed esteri, quello che dici è molto difficile da accettare e riconoscere, pur sforzandomi di essere obbiettivo.
E’ assolutamente indubbio che nel mondo ci siano molte altre città altrettanto belle, ma Firenze, credini, è nel novero delle più belle.
Me lo hanno testimoniato centinaia e centinaia di persone che pur hanno girato e visitato il mondo per turismo o lavoro. Quando li ho accompagnati per la città, col naso all’insù ad ammirare i nostri capolavori che in centro si susseguono senza soluizione di continuità. Quando li ho visti commuoversi nella “tinaia” della Badia di Settimo (a molti sconosciuta) illuiminata dalle candele, o sorseggiando un’aperitivo nel giardino di Villa l’Ombrellino. Seguire estasiati il corteo del Calcio in Costume, o restare rapiti nell’attraversamento del Corridoio Vasariano, ammirati nel girare per il Giardino di Bobioli o le stanze Pitti.
Scuisami caro Antonello. Conosco Torino per averci lavorato alla realizzazione di alcuni eventi. Ci sono si bellezze, ma non tante quanto a Firenze. Piazza Castello, Piazza San Carlo, PIazza Carlo Felice bellissime ma, a mio avviso, non reggono il confrontio con le nostre Piazza Signoria, Santa Croce, Santa Maria Novella, Santo Spirito, Piazza del Carmine, PIazza del Duomo. E qui mi fermo.
Se il numero di turisti che visita Firenze è cos’ superiore a quelli che visitano Torino un motivo ci sarà. O no? E questo è un prezzo che Firenze paga in pulizia e ordine. Non puoi poi acciomunare musei Ciomunali o Privati con i Musei Statali dove l’uitilizzo del personale è molto diverso e di diversa discrezionalità.
Firenze resta nel cuore a tutti. E non è un caso.
Ti riporto qui di seguito, a testimonianza, qualora ce ne fosse bisogno, le parole appena rilasciate da Alberto Gilardino:
«Porterò con me gli scorci più belli della città. Mi viene in mente piazza Santa Croce e non solo perché l’ho respirata quando mi hanno fatto Magnifico Messere ma perché è stupenda. E ancora i mercatini di Firenze che hanno qualcosa di magico. E poi la veduta mozzafiato e romantica del piazzale Michelangelo. Questa è la Firenze che ricorderò sempre, così come i suoi sapori – ha detto Gilardino – che non sono solo legati alla bistecca, ma alla ribollita e alla pappa al pomodoro per esempio». Angoli e sapori di Firenze, di una tradizionale Toscana che Gila ha lasciato per approdare nella città della Lanterna, così diversa dalla Culla del Rinascimento. E la moglie Alice, come ha preso il trasferimento? «Per lei non ci sono problemi. È contenta se io sono contento. Mi ha sempre seguito con serenità ogni volta che ho cambiato squadra e città. Certo, Firenze ci è rimasta sicuramente nel cuore e non è detto che un giorno non vi torneremo a vivere. È una città stupenda nella quale abbiamo acquistato casa, quindi…».
Perdonami, ma non credo che Di Livio, Torricelli, Cuccureddu, Gentile abbiano avuto gli stessi rimpianti.
Taglio corto perchè devo correre a prepararmi per non essere in ritardo al caffeino.
MARIO T.
Gennaio 15th, 2012 alle 13:03
Vendiamo pure Cerci ma con lui va via veramente uno che le partite te le può rivoltare come un calzino. Rimpiangevi Gilardino che era diventato una palla al piede, forse perchè almeno lui aveva la terza media?
Gennaio 15th, 2012 alle 13:46
D’accordo con David anche perchè dare importanza a si tali sciocchezze non ha senso. L’unica cosa che andrebbe detta alla Sig.ina è che il congiuntivo non è una malattia agli occhi e che quella strana costruzione sul fiume si chiama Ponte Vecchio. Io ho detto che la bocca potrebbe anche essere usata per altro, non lo dico per non essere volgare, ma sicuramente per il riceventedell’attività molto molto più piacevole!
Gennaio 15th, 2012 alle 14:30
Pienamente d’accordo, come si dice qua “è una chiorba dura”!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 14:32
IO ANCORA PIU’ BELLA DI TE NON HO VISTO. HO GIRATO E SONO ORGOGLIOSO DI VEDERTI TUTTI I GIORNI MI MANCA EDINBURGO NEW YORK SAN PIETROBURGO, MA NON TI TRADIRO’MAI MI FAI A VOLTE INCAZ…MA TI PERDONO SEMPRE E OGNI GIORNO DI TE PICCOLINA SCOPRO SEMPRE
QUALCOSA DI NUOVO
Gennaio 15th, 2012 alle 15:58
Sono ebete io o Vargas è sostituibile anche da un diversamente abile?Ma cosa ci vede Delio?
Gennaio 15th, 2012 alle 16:31
Buffoni!!
Gennaio 15th, 2012 alle 16:32
vergogna. 0-1 con l’ultima in classifica.
proprietà assente
Gennaio 15th, 2012 alle 17:06
Ecco. S’è riperso anc’oggi. Ma qui cosa deve succedere per decidere di non poterne più? Una squadra di serie A/B/C1 e C2 senza nemmeno una punta di ruolo. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA! Può bastare!!! Basta difendere questa società! BASTA.
Gennaio 15th, 2012 alle 17:11
Grandissimo Mario Ciuffi!!
Perchè, caro David, ti sei permesso di apostrofare Mario nel commento a fine di Fiorentina Lecce??!!!
Finalmente una persona seria che ha detto ciò che tutti sappiamo ma che a TE disturba tanto dire.
I Della Valle fanno schifo e devono andarsene!!!
Magari ora cominciamo a dire che di Delio Rossi ancora non si vede il gioco!…eh David??!
RISPOSTA
Io non apostrofo proprio nessuno e Mario è come un fratello per me: manda via i DV, ok, e dopo?
Corvino è senza colpe?
Gennaio 15th, 2012 alle 17:12
stiamo calmi che se non ci si avvita..calma…s’ha ragione ..si dovrebbe rincorrerli e prenderli a pedate nel **** tutti ( compreso il fenomeno col 18 )..ma stiamo calmi…tanti si sa di chi è la colpa….
Gennaio 15th, 2012 alle 17:13
Va finire che c’ha ragione la fidanzata di cerci… qui con una vittoria sul Novara, si era già ricominciato a strombazzare di zone uefa… ed era andato in secondo piano che non abbiamo il centravanti e soprattutto non abbiamo i centrocampisti che sanno inserirsi. QUINDI POSSIBILITA’ DI VINCERE UNA PARTITA COSI’ COME STANNO LE COSE STANNO A ZERO!! A ZERO!! Hanno voluto fare tre partite senza centravanti… però avranno risparmiato qualche migliaio di euro per attendere l’occasione buona ( tanto non prendono nessuno-se non riescono a prendere Amauri)(e se devono prendere uno dei soliti ectoplasmi è anche meglio). Ljajc,Cerci,Lazzari,Munari, Karja,Vargas, Montolivo,De Silvestri,Neto,Felipe,Gulan,Marchionni e quelli che mi sono dimenticato. VERGOGNA.
Gennaio 15th, 2012 alle 17:22
—
Non so se ridere o piangere pensando a chi già guardava all’Europa con questi giocatori.
—
Tutti quelli che ce l’hanno con CORVINO hanno ragione!!
VATTENE VIA!
—
Bruciato anche DelioRossi da questa manica di venditori di caldarroste!
Abbiamo ancora un discreto margine sulla terzultima ed alcune squadre stanno messe peggio di noi, almeno a punti, che come squadra siamo abbondantemente da ultimo posto in classifica:
D’altronde questi ragionano che se casomai si metteva un po di punti entro un mese (ipotesi fantascentifica vista la pochezza di oggi) magari qualcuno perdeva il posto (Montolivo, Vargas, Natali [altra cappellata, ma davvero Camporese giocherebbe peggio di questo stopper da LegaPro?]Gamberini [e pensare che qualcuno a Roma lo rimpiangeva]e anche Lazzari che si è adeguato all’andazzo) e allora meglio trascinare nella melma anche quei pochi che ci mettono un pò di anima come Berhami (che probabilmente si sta … adeguando)
Ma per Corvino e lo staff tecnico non c’è fretta alcuna tanto ci stanno ancora 15 giorni.
—–
La vedo nera perchè anche DelioRossi non ci ha capito nulla, è evidente, e si aggrappa agli specchi sempre più scivolosi. Il suo tentativo poi di “recuperare al calcio” vargas sta assumendo toni grotteschi; rinuncia Delio, non c’è niente da fare.
____
Montolivo, Vargas, Natali, ljaic (il fallimento maggiore di Corvino insieme a Felipe) gamberini se ne devono andare a stretto giro, prima di febbraio altrimenti siamo davvero fritti;
Jovetic se ne faccia una ragione il suo compagno di reparto preferito è davvero scarso, una pippa.
Gennaio 15th, 2012 alle 17:48
..__
Ovviamente via anche Cerci completamente avulso dalla squadra e dall’ambiente, la sua permanenza a Firenze non ha più alcun senso ne per lui (ma in fondo di lui chissenefrega) ne per la Fiorentina.
___
Siamo seri, Natali e Ljaic non sono neanche da serie B! Sono state date a questi due opportunità che altri, migliori di loro, neanche si sognano; d’altronde Natali giocava nella squadra Torino che quell’anno si sfaldò completamente ed andò in B e ci è rimasta.
___
Siamo seri, ammettiamolo, se Gilardino ha fatto di tutto per andarsene e Kroldrup è perennemente infortunato (che strani infortuni sembran … diplomatici) se Lazzari è diventato un giocatore tale da preferirgli un centrocampista qualsiasi della primavera, se Marchionni gioca solo le amichevoli (ma davvero è più forte romulo?) e non viene nemmeno convocato, è proprio tutta colpa della società? Le stranezze son sempre quelle, una partita, max una e mezza giocata e tutto il resto il nulla, niente di niente.
Corvino non è più, ammesso che lo sia mai stato, all’altezza e non può più campare di rendita sul fatto di aver azzeccato l’acquisto di Jovetic e … la cessione di felipe Melo (che, a questo punto, mai avrei pensato di rimpiangerlo).
Gennaio 15th, 2012 alle 17:48
Potremmo dare la colpa a Delio,perchè Vargas e Natali sono improponibili e Adem è ancora molto acerbo!
Potremmo dare la colpa ai giocatori,quelli veri, già fatti che dovrebbero incidere di più e non scomparire per tempi interi.Montolivo,Cassani oggi anche Beherami su tutti!
Possiamo dare la colpa al direttore sportivo che non compra un centrocampista per sostituire il protetto di Claudia e almeno due ottime punte per segnare qualche goal,almeno quando siamo soli davanti al portiere(l’ultimo anno neanche Gilardino la buttava dentro).
Possiamo dare la colpa alla sfortuna ,al fato,al pubblico(che come diceva Galli in telecronaca Mediaset)che non fa giocae in tranquillità la squadra.
Fatto è che l’ambiente è a pezzi e l’unica scossa possibile è :O Diego presidente domani con un buon portafoglio o VIA I DV DA FIRENZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 18:21
Leggo su Violanews che un gruppo di tifosi è a colloquio con Gnignigni!Un’altra vorta a fassi pigliare pe i culo!!!!Duri è!!!!!!!!!!!!!O gl’è doventaho un appuntamento fisso!!!!!!!!!
Gennaio 15th, 2012 alle 18:52
Vorrei ringraziare i nostri ragazzi per l’impegno e la voglia che hanno messo oggi in campo.
Il principio di assideramento alle mani che mi sono procurato nel tornare a casa e’ stato ben ripagato da una prestazione maestosa. Ne valeva la pena!!!
Come dite? I nostri non erano quelli in maglia bianca? Ops…come non detto….
Gennaio 15th, 2012 alle 23:28
MarioT, non ho detto che Firenze non è bella.
Ho detto che ci sono città ancor più belle.
E più vivibili.
Forse mi ripeto, non sto parlando di palazzi, ma di una complessità di aspetti che ti rendono quella città indimenticabile e preferibile .
Però, dai, se come pezza di appoggio alle tue considerazioni mi porti le dichiarazioni di Gilardino e Signora….
Poi, se misuri le città in base al flusso dei turisti… a Roma, a Parigi, a Barcellona , a Venezia,per non parlare di New York, ci (vi)fanno le scarpe tutti i giorni.
Lo sai se tu vuoi un volo in turistica per New York ci son venti giorni d’attesa?
Ciao Mario a presto, il polpo c’aspetta.
Antonello
Gennaio 16th, 2012 alle 12:11
Chiedo scusa, dovevo una risposta a Simone
(N°149)
Simone mio, benedetto figliolo, e secondo te una città acquisisce lo status di capitale della cultura e della tendenza perchè ci son venuti i Clash a suonare e perche la gente di fuorivia viene a ballare nelle discoteche fiorentine?
Dai, ti prego, non me le tirare queste coltellate alla schiena.
Domenica prossima, dopo la Santa Eucarestia accenderò una candela per te e dirò una Ave Maria per i Clash.
Però apprezzo la tua buona volontà.
A 18 anni anch’io pensavo che Firenze fosse la capitale Italiana perchè ci venivano a suonare Patty Smith , Talkin Heads e i Tangerine Dream.
E il sabato sera andavo con gli amici al Full Up, ovviamente senza prendere a cazzotti i camerieri Kosovari come è capitato trentanni dopo al fenomeno.
Siccome con i miei amici si esportava la cultura e la controtendenza, s’andava anche al Milleluci a Campi,dove c’erano un gran numero di “tamarri”, ma dove c’erano delle bimbe tanto sane.
Poi, scoprimmo il Garden On the River e il Concorde a Chiesina Uzzanese, e portammo la controtendenza culturale in mezzo alle separate e alle divorziate.
Ciao Simone, è un piacere.
Immondo
Gennaio 16th, 2012 alle 12:28
….ragazzi, non mi toccate The Clash…!
London Calling è un capolavoro.
Comunicazione di servizio per @Immonda:
credo di aver individuato in sabato 28 gennaio la data giusta per il pranzo, ma devo capire bene…
Ciao, Ernesto.
Gennaio 16th, 2012 alle 12:58
Ok, cerci non e’ un gran che’, ok e’ parecchio romano/romanista, va’ be che e’ gasato e fa’ casino, pero’ in un mondo libero e democratico, Cerci risponde delle sue affermazioni e comportamenti non quelli della sua fidanzata o anche moglie che sia.
Per come la penso sua moglie puo’ dire, tifare, essere ultras di roma/juve o chi per lei, e la societa’ ma pure la tifoseria secondo me mica puo’ chiedere spiegazioni a Cerci di cosa dice sua moglie?
A Cerci chiediamo perche’ come dice Guetta in 2anni gioca benino 2 mesi, perche’ fa’ il fenomeno e non corre.
Gennaio 16th, 2012 alle 16:25
Sarà perché vengo dalla stessa città (si fa per dire) di Cerci, ma a me Cerci un m’è mai garbato.
Non m’ha mai entusiasmato come calciatore: gli addetti ai lavori dicono che ha due piedi formidabili, e se lo dicono loro ci credo. Però da quando ho iniziato a giocare al calcio ho imparato che i due piedi formidabili fanno quello che gli dice di fare il cervello, e allora se uno il cervello ce l’ha all’ammasso, i piedi formidabili servono a poco!
Anzi, dirò di più: se uno ha la testa a posto ma i piedi torti, con l’allenamento puoi anche cercare di rizzargli i piedi. Ma non c’è allenamento al mondo che possa aumentare o migliorare i neuroni a chi l’ha già disastrati. Sarà bene che d’ora in poi chi va a trattare i calciatori che sono in predicato di venire a giocare alla Fiorentina, si ricordi di questo piccolo ma non insignificante particolare.
Non avrei mai voluto vedere uno come Cerci in maglia viola. Spero che chi ce l’ha messo faccia altrettanto in fretta a togliercelo. E per farla pulita, magari, dopo faccia altrettanto con sé stesso.
Gennaio 22nd, 2012 alle 14:57
…
RISPOSTA
Sei stato segnalato alla polizia postale per le tue offese e i tuoi insulti, continua pure