Che ce ne facciamo di Candreva?
Adesso manca solo che si prenda Candreva per arricchire il già corposo album di calciatori ne’ carne ne’ pesce: Cerci (il migliore, ma se lo mettono in panchina fisso un motivo ci sarà), Kharja, Lazzari, volendo pure Romulo, spacciato per terzino ed invece misterioso tornante dal tocco divertente.
A me Candreva non è mai piaciuto, troppo discontinuo, non utile tatticamente, spesso finito in panchina in quasi tutte le squadre dove ha giocato, dalla Juve al Cesena.
Ci serve a qualcosa? Direi proprio di no.
Mentre invece mi permetto umilmente di far notare ai rispettabilissimi signori che si occupano del mercato viola prossimo venturo che il sottoscritto in 45 anni di passione viola e 31 di trasferte al seguito della Fiorentina non aveva mai visto una squadra partire senza un attaccante di ruolo tra i convocati.
Se pensiamo che i due infortunati (ma la storia di Silva è veramente curiosa, tra influenze lunghissime e altro) sono stati ampiamente bocciati per motivi diversi, io mi chiederei se non sia il caso di portare a casa almeno due punte, perché alla fine qualche gol bisognerà pure farlo in questo campionato.
Gennaio 7th, 2012 alle 08:50
Perchè Candreva? La risposta è semplicissima, è dell’Udinese, una delle pochissime squadre con cui Corvino fa “affari”. Pensa anche a Floro Flores richiesto dai viola e a Babacar che sarà ceduto in Spagna alla società satellite di Pozzo. Che altro deve succedere per aprire gli occhi!
Gennaio 7th, 2012 alle 08:55
Ben detto!
Buona giornata David e…speriamo bene!
Gennaio 7th, 2012 alle 08:59
Buon Giorno,e’ da ieri appena e’ uscita questa notizia che ho pensato che il giornalista avesse capito male: in effetti Corvino fosse interessato ad una “cadrega”.Da qualche parte si dovra’ pur sedere per riflettere sul suo operato.Poerannoi,accendiamo un lumino e immergiamo Jovetic in una tinozza d’acqua santa.Come la veggo buia domani….
Gennaio 7th, 2012 alle 09:12
di lana ne abbiamo, servirebbe seta. Ma la seta si paga. Mi sto convincendo anch’io che il ds abbia fatto il suo tempo, per rapporti incrinati, per squadre con le quali non possiamo trattare, per la massa di mediocrità che porta e cerca.
Gennaio 7th, 2012 alle 09:18
… io vorrei andare oltre l’esercizio di critica continua e totalitaria esercitata da tutti a Firenze … Candreva rappresenta una delle figure che manca a questa squadra … poi, che sia lui ad impersonarla è un’altra cosa, ma a noi, oltre ad una punta, manca molto nel centro del campo ed è questo il vero motivo del fallimento di TUTTE le punte ed il perché un uomo di calcio come Rossi vuole giocare a 5 nel mezzo … Quindi serve un centrocampista fisico, di quantità atletica ed un rifinitore …
Gennaio 7th, 2012 alle 09:20
Non potrei essere più d’accordo.
Gennaio 7th, 2012 alle 09:21
Perchè giocando senza una punta vera ha bisogno di centrocampisti capaci d’inserirsi e segnare. Non potendo spendere si punta su Candreva.
Gennaio 7th, 2012 alle 09:29
Buon giorno a tutti,io sono fiducioso,ci credo e ci crederò fino a che le partite non sono finite.Ricordiamo che in rosa abbiamo molti soprammobili che hanno tanta polvere (felipe Marchionni mai utilizzati) e se la strategia è di scambiarli con altri soprammobili prendiamo il lato positivo diamo un tocco di cambiamento e chissà forse ci piacerà di più…ma con le speranze lo so si …….
Gennaio 7th, 2012 alle 09:30
mi sembra prematuro fare già il processo all’intenzioni. Del resto vero. . . . Non c’è da stupirsi..
Ma delio rossi ci capirà un pò di calcio? Conterà qualcosa? O lo si vuol far passare da principiante e accetta tutto quello che gli porta corvino? Certo se la lazio giocava con pandev-zarate non capisco perché non si può provare
jo-jo e l’altro slavo. Secondo me faranno molto bene.
Gennaio 7th, 2012 alle 09:34
…il problema NON è solo il DS ma la proprietà che o lo tiene o non gli fornisce le risorse delle quali ha bisogno…quelli che, pateticamente, si ostinano a difendere l’operato distruttivo di questa proprietà riusciranno a spiegarci la logica di questo famoso PROGETTo e del PATTO tanto sbandierati ma, ad oggi, solo BUIO ASSOLUTO!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 09:39
Voce di mercato voce di popolo
Buongiorno non e’ un problema di chi arriva, ma per fare cosa.
Certamente spero che chiunque arrivi sia richiesto da Delio Rossi in coerenza di un disegno tecnico – tattico ben preciso, determinato da chi rimane e dalle sue idee, non solo atto a valorizzare giocatori che secondo il ds possono essere recuperati e creare plusvalenze.
Disegno mentale tra l’altro sbagliato, perché se gli stessi non inseriti in un sistema di gioco preciso, non giocando per valorizzare le proprie caratteristiche risultano deficitarie e avulse.
Candreva spero sia una buttade per giungere a qualcosa di diverso, qualcosa che sia proponibile al post Montolivo, abbiamo già due giocatori Karja e Lazzari che risultano eterne promesse e molto simili come impostazione tecnica personale, fino adesso nemmeno inseriti bene in nessun disegno tattico proposto.
Spero che Rossi riporti un po’ di serenità nelle scelte, che oltre ad alzare la voce davanti ad un microfono, riesca ad essere così preciso ed esaustivo nelle richieste alla società, che la stessa esaudisca ogni suo desiderio.
Con rinnovato rispetto
Gennaio 7th, 2012 alle 09:44
Il mercato della Fiorentina è la Fiorentina stessa. CERCASI COMPRATORE c’è scritto in tutti i messaggi (inviati anche coi segnali di fumo per gli apaches) che la proprietà viola invia dappertutto. I Della valle lasciano, non ne vogliono più sapere del calcio, sono ormai intenti ad occuparsi di altra roba molto più interessante e remunerativa del calcio. In Primavera probabilmente ci daranno qualche segnale di quanto stanno pensando e questa volta saranno più chiari del solito. L’obiettivo immediato per Diego e fratello è quello di non andare in B, poi della Fiorentina se ne occuperà chi la prenderà. Prandelli aveva capito e quando disse di non credere più al famoso progetto intendeva dire di non credere più alla permanenza a Firenze dei calzaturieri di Casette D’Ete. Corvino è stato incaricato di fare una squadra che possa non scendere in B e così sia.
Gennaio 7th, 2012 alle 09:46
Mah come…non abbiamo il piu’ bravo ds d’italia!!!! Tutti i migliori ds costruiscono squadre senza attaccanti. Speriamo il prossimo anno non tocchi la stessa fine ai portieri!!
Inconsolabile vedova di Cesare!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 09:50
Candreva, Floro Flores…e questi sarebbero giocatori per rilanciare il progetto Europa ?? Con tutto il rispetto questi sono nomi da mercato di Lecce, Bari, Cesena….ma forse Corvino ci dirà che queste squadre sono le nostre concorrenti per l’Europa….quella della Mitropa Cup….VERGOGNA e RISPETTO !!!
Gennaio 7th, 2012 alle 09:57
Con l’Udinese facciamo infatti sempre affari brillanti sia dal punto di vista tecnico che economico. Dice che a Udine vogliono intitolare una Piazza a Corvino, anzi addirittura un piazzale, il piazzale Pantaleo, con statua in marmo centrale del nostro voluminoso diesse.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:00
..e se lo avesse richiesto delio rossi ??… o gli diamo fiducia o si pole criticare tutto e tutti ..anche se venisse messi….O SI CREDE IN ROSSI O E’ FUFFA …perchè sfido chiunque a dimostrarmi che questo mercato lo sta facendo il sig corvino da solo senza ascoltare ( cosa che negli ultimi 3 anni non ha mai fatto combinando disastri anche grazie ad una proprietà più propensa ad ascoltare floris a ballarò che i suoi dipendendi )….TUTTI A NOVARA ..domani si dilagaaaaa
Gennaio 7th, 2012 alle 10:02
Perché il Barcellona gioca con una punta alla Gilardino? Condivido comunque la scelta di venderlo adesso, se lo hai in rosa lo devi mettere in campo con quello che costa ma se il rendimento è quello meglio averlo venduto. Abbiamo tanto invocato Rossi e adesso che prova un modulo nuovo subito a criticare. Candreva è un buon giocatore non come sembrava quando era a Livorno ma sempre un buon giocatore. Ma Marchionni è proprio scarso? non mi sembrava…
RISPOSTA
Il Barcellona ha davanti Messi, Villa, Pedro e Sanchez.
La Fiorentina ha davanti (cioè dietro, perché sono riserve): Babacar e Silva.
Io spero che tu stia scherzando.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:04
Io aspetto domani per vedere se Rossi e’ riuscito a fare il miracolo.
Altrimenti per me col Cagliari e’ contestazione dura, facendo salvo solo l’allenatore.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:05
Offerti Marchionni e Felipe: No secco del Cesena. Prendialmola a ridere che è meglio.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:10
Avrete certo capito che pur di eliminare ingaggi inutili (quali quelli di Marchionni e Felipe che insieme sono 2,5 milioni netti quindi 5 lordi), si prenderebbe chiunque. Candreva… che roba è? Il Cesena, più che per non perdere Candreva ce lo nega perché non si vuole accollare due pesi morti (tra cui felipe che aveva già avuto e marchionni che sarebbe meno peggio ma dall’ingaggio pesantemente infausto). Mi domando, e qui dovrebbe intervenire qualcuno dei nostri statistici quali David T. o Simo Garfagnana, di quanto sia abbassato oggi il monte ingaggi con la cessione giardino e con la cessione eventuale di marchionni. Non so se la butto di fuori ma credo che saremmo ormai scesi all’ottavo o nono monte ingaggi. Mentre si prenderanno anche (per l’ultima volta visto dove finiremo) circa 42 milioni in diritti tv. Stanno tagliando di brutto le spese, cercano di rientrare e tanti saluti. Intanto speriamo bene domani, magari jojo riesce anche a fare il centravanti bene. Lo dico perchè non voglio che la Fiorentina vada in serie b, anche se la dirigenza e la proprietà se lo meriterebbero (o forse ci vogliono proprio andare?)
Gennaio 7th, 2012 alle 10:13
Facciamo affari con l’Udinese? E’ l’Udinese che fa affari con noi (Felipe, D’Agostino)!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 10:17
E una considerazione in aggiunta per te David e gli altri 40/50 enni che l’avete ed abbiamo vissuto: non vi sembra che l’exit strategy dei Pontello sia pressoché identica? Chiuderanno con la cessione di Jovetic come fu per Baggio. Anche se non credo succederà quello che successe in piazza Savonarola, i tempi sono cambiati e la tifoseria è cambiata…
Gennaio 7th, 2012 alle 10:18
Davide lo saii che si fa’? RIDERE
Francesco
Gennaio 7th, 2012 alle 10:19
Hai perfettamente ragione David:Candreva é l’ultima conferma dell’incapacità assoluta di corvino a voler rinforzare questa sqaudra.Siamo pieni di inutili bidoni a centrocampo.Poi voler dare marchionni e Felipe( in due costati €11,5MM) é da irresponsabili finanziariamente.Ci manca un vero creatore di gioco e due punte e questo Ds non sa ancora che pesci prendere!Vergognoso per i DVs e per Firenze.Ci stanno veramente offendendo.Domani Marchionni, al punto in cui siamo,lo potrebbero anche provare.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:31
candreva? fà parte della solita girandola di nomi lowbudget che corvino porterebbe a firenze per spacciarci la sezione di mercato come ottima, oramai non c’è più nulla dietro, non esiste un progetto ma solo un gran confusione, si cambiano le carte in tavola affinche sembra che qualche cosa di concreto si sia mosso, ma in questi ultimi anni son partiti dei giocatori, ne sono arrivati altri e stop…. ma spero che vi sia ritegno nel passare da gilardino a pacchi clamorosi quali amauri, maxilopex o compagnia bella…
Gennaio 7th, 2012 alle 10:45
Spero sia una bufala nache io! Nel caso già sento la dichiarazione tipo” sono arrivato a Firenze per rilanciarmi e conquistare la maglia azzurra” SIAMO ALLA FRUTTA! Però David con questa storia del centravanti … che p…e! Il Barcellona come dici te non ha centravanti alla “Gilardino” ma delle mezze punte e centrocampisti che segnao: dunque alla Fiorentina non serve un centravanti MA DEI GIOCATORI DAVANTI CHE LA METTONO DENTRO..semplice ( e non servono i “candreva” per riscaldare la tribuna). Però se ci fidiamo di Rossi QUALSIASI GIOCATORE ARRIVI deve essere gradito a lui. Se poi fà come Sinisa che diceva che lui allena i giocatori che gli mettono a disposizione, allora ci siamo sbagliati anche su Rossi e la B diventa un pericolo concreto.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:47
Siete tifosi abituati alle CILIEGINE. Guardiamo alle capacità dei giocatori e non ai nomi esotici.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:49
Leggendo i messaggi Sono veramente Orgoglioso di essere Fiorentino perchè tutti noi in qualche maniera cerchiamo con la critica e il sarcasmo di riuscire a dare a noi stessi una speranza per la NOSTRA squadra,tanti errori fatti,ma al supermercato con il portafoglio vuoto sono sicuro che porto a spasso solo il carrello,se ho un euro per prenderlo.Quindi corvino quando ha avuto il portafoglio con i soldi qualcosa di buono l’ha comprato e come tutti ha sbagliato.Noi siamo la fiorentini e siamo abituati a soffrire.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:51
D’accordo su Candreva, ma questa fissa sugli attaccanti che non ci sono non la capisco: non c’erano neanche una settimana fa (Gila, non pervenuto; Silva, idem; Baba, ancora da vedere). Ci sono squadre (senza citare la solita Roma, vedi l’Udinese) che sono anni che giocano senza. Se dobbiamo prendere qualcuno solo a svernare, facciamo meglio senza, i gol li fanno i giocatori di ogni ruolo, dipende dal gioco non dai nomi, poi a giugno (senza Corvino!) ricominciamo da capo con qualche giovane serio. Giochiamo con chi c’è e tifiamo per loro, il resto è fuffa.
Gennaio 7th, 2012 alle 10:58
Probabilmente è solo per riuscire a disfarci di Felipe e Marchionni, ma a Cesena non sono fessi come “noi”. E sul fatto delle punte non ho più parole, mercoledì si va a Roma per la coppa italia non penso che in questi 4 giorni arriverà qualcuno da far giocare subito e quella è una partita fondamentale, visto che se vogliamo andare in europa dal campionato mi sembra impossibile co questa squadra, magari in coppa ci vanno bene 2/3 partite e ci arriviamo da li anche se la vedo non dura ma durissima (mi piace ancora sognare).
FORZA VIOLA…..
Gennaio 7th, 2012 alle 11:01
…rimango attonito quando vedo qualcuno scrivere ancora di eventuali progetti tecnici della Fiorentina…NON ESISTE ASSOLUTAMENTE NIENTE DI PROGETTUALE…NON ESISTE AL MONDO UNA PROPRIETA’ COSI’ DISTANTE dalla gestione della squadra…ma ve ne rendete conto o davvero vi piace bere il petrolio perchè un si trova l’acqua?
Gennaio 7th, 2012 alle 11:11
risposta: perchè ce lo danno gratis !!
Gennaio 7th, 2012 alle 11:13
Non voglio commentare anche perchè potrebbe essere un modo per dar via due inutili anche se se ne prende uno.
Io come dici te voglio le punte:
lo scopo del calcio è fare gol e i gol di norma li fanno i centravanti. Noi non abbiamo centravanti quindi temo che….
NO PUNTA NO GOL!!!!!!!
SPENDERE, BISOGNA SPENDERE, BISOGNA SPENDERE PER VINCERE!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 11:18
@ Luca (pos 27): negli ultimi due anni più che alle ciliegine ci siamo abituati alle supposte. Spacciate per caramelle.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:22
Candreva David lo prenderanno se vanno via munari e/o karjia ovviamente non in aggiunta agli attuali centrocampisti .
RISPOSTA
E non si potrebbe evitare, puntando su qualcuno di più affidabile?
Gennaio 7th, 2012 alle 11:25
Si caro LK vogliamo le ciliegine.
Sai perchè vogliamo le ciliegine?
Appunto perchè le son ciliegine.
Altrimenti vorremmo le rape, o le bietole, o un osso buco per fare il brodo.
Vogliamo noi rape a Firenze?
No, vorremmo 11 ciliegine.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:29
Non ci dicevano scrivendolo anche sulle maglie che il calcio è divertimento e penso che stiano riuscendo nell’impresa in quanto siamo la squadra barzelletta d’Italia e d’Europa.
Cara Fiorentina come ti hanno ridotta, ma non ti preoccupare prima o poi torneremo a volare insieme perchè noi tifosi polemici e brontoloni non ti abbandoneremo mai!! Per Novara mi affido solo a Delio e Jojo e magari anche ad una botta di c..o!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 11:30
L’unica fortuna che abbiamo è che il calcio non è una scienza esatta. Il calcio è fatto di 11 persone che si spargono su un campo di 100m x 70m. A me se fanno una doppietta a testa cassani e vargas mi va bene uguale. Certo il rischio è tanto ed è un rischio che si prendono completamente Rossi e Corvino. non è detto che abbiano torto ma andare contro una tradizione storica è un rischio.
Un po’ come spiegò Buffon sulla barriera per le punizioni. Disse che in realtà per il portiere sarebbe meglio non metterla mai la barriera, il fatto è che se facendo così prendi gol ti prendi una responsabilità enorme andando contro una convinzione generale, quasi una tradizione.
Io sono ottimista per domani, lo dissi prima della Roma e lo ridico oggi!
un piccolo ps.
io ho guardato le ultime amichevoli infrasettimanali della squadra. Gente come lazzari e kharja (assenze a parte) ma anche montolivo etc non ho ricordo delle loro prestazioni quanto erano impalpabili. Anche contro un audace legnaia. Nemmeno da 4 giocano, giocano da s.v.!!
Ho visto invece l’impegno di Marchionni, uno che non ha niente da lottare per la maglia ma lo fa lo stesso, forse per amor suo, forse per amor del calcio. Non so il perchè non meriti nemmeno una panchina. Io ho paura che siano politiche societarie (Corvino???) e mi dispiacerebbe molto se Rossi si sottomettesse a queste….
Gennaio 7th, 2012 alle 11:31
Io vi ammiro tutti perchè se a me, che evidentemente di calcio non ci capisco molto e ho anche poca memoria, mi chiedono di ricordare come gioca Candreva sinceramente non saprei che dire.
Quindi mi fido del vostro fiuto: se la maggior parte di voi dice che unn’è bono mi zitto subito.
Condivido con David che mi piacerebbe non una punta nuova, ma due, perchè Silva non lo considero nemmeno e babacar, non so perchè, pare non sia amato nemmeno da Rossi.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:31
Il vero colpo di mercato sarebbe un nuovo direttore sportivo….
Gennaio 7th, 2012 alle 11:32
Scusa David ma se a te danno 2€ per comprare il vino, cosa prenderesti Tavernello o Brunello? Se abbiamo un budget ridicolo (almeno per le ambizioni) si compra cosa passa il convento.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:33
Corvino, un direttore sportivo alla deriva.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:39
speriamo bene…
se alla fine di questo periodo allucinante riusciamo a non retrocedere ci sarà da festeggiare…..
comunque quando si gioca non contestiamo ma sosteniamo chi indossa la nostra maglia…..altrimenti chi ci rimette siamo noi tifosi….
aiutiamoci e poi diamo la possibilità a Della Valle di farè qualcosa di interessante come investimento(Stadio, cittadella) ….altrimenti così non se ne può più.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:40
Caro David, Rossi poteva convocare Acosty, non l’ha fatto, gli sarà rimproverato (forse non da te, tu ce l’hai solo con Corvino e coi Della Valle, per postulato e per hobby) se le cose a Novara andassero male, come sperano molti gobbi improvvisatisi viola ma come non avverrà mai. Candreva non mi riempie l’occhio, caro David, ma non è una scartina come vuoi far credere, è stato nel giro della Nazionale (Prandelli ha dichiarato recentemente di non perderlo di vista), ha quelle capacità d’inserimento che nessuno dei nostri centrocampisti attuali possiede. Certo che preferisco Parolo e comunque finora si tratta di voci e allora, caro David, ti dico che quanto a voci quella su Biglia, che ti guardi bene dal riferire, mi lusinga di più. Romulo, caro David, ogni volta che è entrato in campo ha fatto bene, su di lui bisognerebbe puntare di più evitando ironie infondate e disfattiste. Infine, acquistare due punte sarebbe giusto se cedessimo Babacar (oggi solo momentaneamente indisponibile, come Silva: sarà colpa dei Della Valle?) al Granada, ma se gli spagnoli offrono per lui 10 milioni, come si ventila, allora così scarsi di punte non siamo, che dici, caro David?
RISPOSTA
Dico che hai visto dei bei film: 10 milioni per Babacar?
Parolo è meglio di Candreva e Biglia non lo conosco.
A me Candreva non piace per niente e su Acosty non saprei che dire, certamente a buttarlo dentro ora il rischio di bruciarlo c’è.
Una precisazione: io non ce l’ho con Corvino, ma chi sarebbe il responsabile unico e massimo di una squadra che nel 2010 è arrivata undicesima, nel 2011 nona e adesso è quattordicesima?
Gennaio 7th, 2012 alle 11:48
x Massimiliano71: Il problema è che ormai non vi va bene niente. Facciamo come dice Delio. Voi decidete chi prendere, poi questi giocano, e infine la colpa è vostra perchè li avete presi. Siete solo PSEUDOTIFOSI.
Gennaio 7th, 2012 alle 11:52
Buongiorno, ritengo Candreva un giocatore in piena sintonia con gli obbiettivi attuali, ovvero galleggiare in serie A senza la minima ambizione di lottare per qualcosa di importante o vagamente importante. Corvino visto che sei a parlare col Cesena fatti ridare Mutu, pagando s’inetende…
Gennaio 7th, 2012 alle 11:56
Siamo diventati la società satellite dell’Udinese.
Gennaio 7th, 2012 alle 12:00
Bisogna anche farla un po’ finita però con questa storia che manca chi fa goal: negli ultimi 12 mesi hanno segnato solo Jovetic e Cerci, che mi risultano essere ancora regolarmente stipendiati dalla Fiorentina. E’ andato via Gilardino, uno che nel 2011 ha marcato tre (leggasi TRE, 3!) goal, e sembra che di colpo abbiamo perso qualsiasi speranza di segnare. In più ti contraddici anche: dici che le punte di riserva che abbiamo fanno in poche parole schifo, ma ti lamenti che non giocano? Il problema non sono le punte, il problema è il gioco; quando si parla di Barcellona che gioca senza punte di ruolo, non bisogna esser capziosi e mettersi a fare il gioco delle figurine, ma solo astrarsi un attimo e ragionare a livello di sistema di gioco, che se collaudato e organizzato manda in rete anche i raccattapalle.
Gennaio 7th, 2012 alle 12:02
a pensar male si fa peccato… ma a non pensarci si passa da idioti…. mi sbagliero’, ma le assenze prolungate dei propretari, la vendita dei giocatori , un mercato che tirera’ a campare solo per salvarci ecc ecc, mi fanno supporre che i DV vogliono esasperare gli animi, e alla prima contestazione dura nei loro confronti o di atti violenti, prendino la palla al balzo per lasciare la societa’, scaricando le colpe su noi tifosi…. cornuti e mazzati… mi sbagliero’ pero’…. voi che dite????
Gennaio 7th, 2012 alle 12:06
#41 Birraio:
se c’hai solo 2 euro per comprare il vino tra il tavernello ed il brunello io prenderei il brunello, farei segnare sul conto e poi pagherei in 25 anni… un po’ come Lotito insomma.. 🙂
A parte gli scherzi è vero che noi c’abbiamo il tavernello (un po’ di più in realtà, molto di più) ma stiamo brindando con aceto. Questa squadra non sta dando quello che potrebbe e dovrebbe dare!
La colpa dei DV è quella di aver creato una società fredda, senza cuore, ma i soldi ce li hanno messi, per andare in europa league almeno…
Gennaio 7th, 2012 alle 12:12
…e ma non sei mai contento 🙂
Gennaio 7th, 2012 alle 12:20
Candreva giocatore inutile, peggio di Montolivo, supervalutato dal gobbo Lippi, che lo mise in competizione col genietto di Caravaggio(proprio una bella coppia!). Infine la partenza di Gilardino, senza avere, subito, un suo vero, autentico sostituto. Ciò significa che non sanno cosa fare e chi prendere. Che delusione!
Gennaio 7th, 2012 alle 12:25
proprio non vogliamo capire che arriverà a malapena un attaccante e basta….
Siamo in autofinanziamento e con un disavanzo di 20 milioni da ripianare. Tanto poi, anche se arrivasse Candreva di sicuro non vi andrebbe bene: lui non va bene, Jovetic centravanti non va bene, Pinila non va bene, Maxi Lopez non va bene, Amauri non va bene. Cedere Gilardino non va bene. E avanti così…
Gennaio 7th, 2012 alle 12:26
Io non ho mai criticato il Ds, xchè ho sempre pensato che siccome i soldi non sono suoi e l’IBAN è quello dei Della Valle, se spende lo fa coll’ok del padrone e quindi con la situazione ben chiara x tutti i Della Valle. Ma adesso vacillo xchè c’è qualcosa che non mi torna, sembra tutto fatto a caso, senza una logica e senza soldi, ma se Corvino non si dimette credo che gli ordini continuino a venire dall’alto e quindi anche lui esegue ordini e tanti saluti al gioco e alla serenità dei tifosi.
Gennaio 7th, 2012 alle 12:32
Caro David Candreva secondo me prenderà il posto di Montolivo,e se devo dirla tutta a me proprio non sembra scarso,semmai a palesato dei problemi di personalità che sono in linea con quelli degli attuali giocatori della fiorentina.Ti prego però di non cadere nel giochino del criticare ad ogni costo perchè non saresti il primo e poi lo trovo scontato.Siccome fai un lavoro in cui si ha sempre ragione perchè si lasciano lavorare gli altri e si commenta dopo(io dovrei dar retta a uno che a settembre da un voto da 7 al mercato e dopo 5 mesi critica come un ossesso!Calamai per non far nomi a settembre parlava del mercato in termini entusiastici…)inviterei te e tutta la categoria ad una maggiore professionalità,visto che i discorsi che sento in radio posso sentirli uguali dagli avventori del bar sotto casa mia…
Il problema è che il mercato della fiorentina da anni non è più il frutto di una programmazione ma del compromesso figlio dell’autofinanziamento del quale peraltro vado fiero.Quindi siccome nel lavoro si può sbagliare soprattutto se siha a che fare con le persone,io una possibilità a corvinco la darei a priori visto che lui la faccia ce la mette e nonostante tutto qualche giocatore buono lo ha portato anche in questi due anni con budget zero.Poi se il problema è Candreva penso che sia un problema tuo e di quelli come te che da mesi ormai criticano come se ci fossero in giro ds migliori(voglio vedere cosa farebbero gli altri con zero ero di budget iniziale.)
RISPOSTA
Io lo dico prima: a me non piace, ma sono pronto a ricredermi, ciao
David
Gennaio 7th, 2012 alle 12:39
Caro David,
Di Candreva ce ne facciamo una emerita s..a!
E per far rima ce non ne facciamo una s..a più di prima.
Ma questi vivono su marte come il nick di qualcuno qui dentro, oppure si bucano col trapano a colonna. Si perchè certi mezzi giocatori alla nostra causa non servono. Niente di personale con Candreva ma ripeto, un giocatore a quella maniera non ci serve. A me sembra di sognare, questa gente ci sta facendo perdere veramente la pazienza. Siamo già a Pi Greco 1/2, il prossimo passo vorrei evitarlo, almeno io. Puah! Che massa di incopetenti.
Gennaio 7th, 2012 alle 12:40
Candreva è un pallino di Corvino dai tempi della Ternana. Come dici te, David, forse non si è ancora espresso, ma quando ha giocato bene, ha dimostrato d’essere un buon giocatore. Un anno fa, solo forse per essere giocatore della juve è finito in nazionale e c’erano titoloni sui giornali.
Dico che è un tipo alla Lazzari, a me non dispiace a prescidere, ha buona tecnica, discreta corsa e tiro, soprattutto, a differenza di quelli che abbiamo in casa.
Candreva e, soprattutto, Parolo a centrocampo al posto di Kharja, Munari e Romulo li vedrei bene.
Certo la tristezza di non avere un attaccante a Novara è grande!
Forza Viola
Gennaio 7th, 2012 alle 12:42
a me Candreva non è mai piaciuto, non lo vedo come un giocatore che può cambiare la squadra, io prenderei biglia a centrocampo e per l’attacco amauri
Gennaio 7th, 2012 alle 12:46
david,come spessissimo sono d’accordo con te, occorrono due punte cotte e mangiate dal mercato, e subito!
e poi comincio a pensare che altro che miha e d rossi, la formazione la fa sempre corvino, il quale, privilegiando – ormai è assodato – le sorti della primavera quale suo unico fiore all’occhiello di cui ormai vantarsi, ha tolto alla prima squadra gli aggregati ashong, rozzio e soprattutto acosty, perché a lui premono di più i prox impegni della giovanile piuttosto che la serie a da conservare! è una vera vergogna!!! acosty era a questo punto l’uomopiù offensivo che avessimo a disposizione ed invece, et voilà, torna in primavera…speriamo che faccia un’altra tripletta così voglio vedere cosa ci racconteranno…e poi, io l’avevo visto bene ierlaltro alla reman. ed avevo visto bene anche marchionni (valido per l’attacco spuntato di oggi) e romizi (molto meglio di almeno tre centrocampisti della rosa titolare), ma perché, in questo stato di emergenza neppure convocati??? ma perché deve comandare solo corvino??? così è come tagliarsi le p per far dispetto alla moglie, non ti pare???
Gennaio 7th, 2012 alle 12:47
mi spiace dirlo ma a giugno se non arriviamo in qualche posizione importante, jo-jo ci farà ciao-ciao…su Candreva dico che è tecnicamente sopravvalutato e con un precedente gobbo…quanto basta per farlo fermare alla futa e rimandarlo in dietro!
Gennaio 7th, 2012 alle 12:52
Ma io davvero non lo so!??
Fingi di stupirti per cose che potrebbero stupire quanto la fuoriuscita di acqua se si apre un rubinetto…boh? Ma a chi si vuole che, il buon Corvino, vada dietro? A gente che costa milioni di euro fra acquisto ed ingaggio? Pagati da chi? Dai Della Valle? Non saranno mica quei due che da due anni ci rivogano continuamente autofinanziamento, abbassamento tetto ingaggi, prima si vende e poi si compra? O’ David, pensi che i giocatori migliori di Candreva ce li comprino quei due lì? Se è così mi spiace informarti che non esistone nè Babbo Natale nè la Befana, così come Biancaneve e Cenerentola son storie di pura fantasia, so di procurarti un dolore ma, credimi, è così!
Gennaio 7th, 2012 alle 13:02
Ripeto un concetto già espresso una settimana fa ma che in parecchi fanno finta di non capire (o almeno spero facciano finta senno’ sarebbero veramente duri di comprendonio).
La Fiorentina in questa sessione di mercato non ha intenzione di spendere un solo euro nell’acquisto di calciatori.
Se ancora non vi e’ chiaro ve lo rispiego: l’esercizio contabile della società va dal primo luglio 2011 al trenta giugno 2012. Cognigni ha già detto che attualmente la Fiorentina e’ sotto di 20 milioni di euro e che deve puntare al pareggio. Quindi deve vendere sia per avere ricavi (o plusvalenze) sia per ridurre i costi del monte ingaggi.
E secondo voi, in questa situazione, la Fiorentina si mette a spendere per il cartellino di un giocatore?
Se arriverà qualcuno lo farà con la formula del prestito con diritto di riscatto a luglio (per imputare il costo al prossimo esercizio). Altrimenti scordatevi che arrivino rinforzi.
Quindi, se volete capire chi arriverà, chiedetevi se dei nomi fatti sui giornali le società proprietarie saranno disposte a concederli in prestito per sei mesi.
Il resto sono veramente chiacchiere che le porta via il vento.
Gennaio 7th, 2012 alle 13:05
Candreva CHI?……Scusa ermetico ma ci stava!
Grande Immonda,fra la ciliegina Rui Costa e Munari c’è tanta roba media nel mezzo.E poi :perchè accontentarsi?Voglio un’altra proprietà!
Gennaio 7th, 2012 alle 13:12
Massimiliano 71,Supposte?……E ci fanno la colonscopia la mattina e l’esame della prostata la sera…..tutti i giorni!E la domenica?……… A mamma d’agnello e giù Rocco Siffredi dal diditro!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 13:19
Fate che vi pare ma da qui a maggio focus su un solo obiettivo: SALVIAMOCI E ZERO DISCORSI!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 13:29
Non sono affatto d’accordo sul giudicare scarso Candreva;l’ho visto spesso in TV e vale certamente tre volte Lazzari;buona personalita’,buoni piedi,ottima corsa,inserimento al tiro e agonismo:lo vedrei bene a fianco di Behrami nella coppia di mediani ma per caratteristiche non puo’ sostituire Montolivo.
Gennaio 7th, 2012 alle 13:32
Non ho visto film su Babacar, ho letto notizie riportate da tuoi colleghi, caro David, che non devi per questo trattar così male. Anch’io, come vedi che ho scritto, preferisco Parolo, ma su Candreva ho creduto di equilibrare il tuo giudizio, tutto a tinte fosche. Di Biglia, caro David, si parla da quindici giorni, Violanews soprattutto, magari potresti informarti, magari fa parte del tuo mestiere. Non ce l’hai con Corvino, dici, ma subito dopo lo definisci «responsabile unico e massimo» di tutto il male che ci arriva. Mi sembri sbrigativo, caro David, mi sembri trascurare tante componenti: alla rinfusa, stretta del borsello da parte dei Della Valle, situazione di piazza inacidita dal brutto addio di Prandelli, lentezza nel percepire la fine di un ciclo (da parte dei della Valle, non di Corvino: da Genova hanno detto che fu Andrea, quest’estate, ad esempio, a impedire la conclusione dell’affare Gilardino), girone d’andata, l’anno scorso, funestato da una serie di infortuni quali mai si sono visti a Firenze. Che poi D’Agostino non sia stato l’affare del secolo siamo d’accordo, ma lasciagli fare una bischerata, a uno che ti porta Boruc, Behrami, Nastasic e Salifu (per dire) a prezzi di saldo. Insomma, caro David, più equilibrio, meno umoralità dettata dal momento di classifica. Vedrai che ci riprendiamo.
RISPOSTA
Speriamo davvero di riprenderci, ma pensare che ti diano 10 milioni di euro per Babacar vuol dire credere agli UFO.
Non so chi scriva o dica queste cose, ma almeno evitate di crederci.
Gennaio 7th, 2012 alle 13:33
Io comunque avrei una domanda per tutti: ma Marchionnni perché non lo convoca mai?
Gennaio 7th, 2012 alle 13:34
La migliore medicina sarebbe quella di iniziare il nuovo anno con i tre punti, poi i conti li farei a fine mercato.(anche se i nomi che si sentono girare non mi entusiasmano per niente)
Gennaio 7th, 2012 alle 13:53
Ma cosa vogliamo sperare ormai?
Qui si comprano solo gli scarti delle altre squadre peraltro assolutamente inutili a questa squadra visti i (non) risultati.
La punta. ormai, diventa una sorta di araba fenice…..
Gennaio 7th, 2012 alle 14:09
meglio un Candreva che si inserisce e segna che un Gilardino piantanto nell’area piccola che non fa neanche una sponda.
Questa fissa del centravanti da 1.90 per 100 kg non la capisco: solo gli allenatori mediocri hanno bisogno dei brindelloni a fare da torre (leggi: palla lunga e pedalare).
RISPOSTA
A me basterebbe avere due attaccanti degni di questo nome in rosa, non importa quanto sono alti e quanto pesano.
Poi toccherà a Rossi decidere cosa farne, se impiegarli o no, ma se a te va bene così, sono felice per le tue ambizioni.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:09
avete visto l’ironia della sorte? non bastavano pazzini e osvaldo, ieri all’unisono han segnato gol decisivi in b anche di carmine ed il redivivo lepiller, che facevano coppia nell’attacco della primavera di cinque/sei anni fa (sono entrambi dell’88 se non sbaglio).
certo che oggi come oggi, con l’assoluta carenza di punte che abbiamo, anche sti due farebbero comodo…pensa un po’!
Gennaio 7th, 2012 alle 14:13
Potrebbe essere la inutile, dodicesima domanda da rivolgere al mago del mercato.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:16
8 milioni per Gila e 10 per Babacar. Qui c’è gente che, pur di poter affermare che Proprietà & Società stanno operando bene è disposta a credere a tutto.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:17
Che cosa ci facciamo con Candreva? “la zuppa” è la prima cosa che mi viene in mente!!!! e continuano a parlare di progetto!!!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 14:21
A me Candreva piace. Sicuramente non è la nostra priorità prendere un centrocampista, però piace.
O meglio, piacerebbe visto che è sicuramente molto più forte di quello che ha dimostrato finora.
E’ una scommessa, come tutte le ultime operazioni di Corvino. Nella Fiorentina di Prandelli(x dire di una squadra già formata) lo avrei visto bene.
In questa boh, non credo ci risolva i problemi.
Andrea
Gennaio 7th, 2012 alle 14:21
@ giorgio giorgi: in effetti….ti sei scordato che ogni tanto ci scappa pure qualche gastroscopia.
Tanto per non lasciar libero neppure quell’orifizio….
Gennaio 7th, 2012 alle 14:26
Una considerazione: prendersela con Corvino ora non serve più e te lo dice uno che con quell’omo ce l’ha quanto te, perché io l’ho sempre attaccato da Castillo in poi. Dovremmo prendercela solo e soltanto con la proprietà che ha definitivamente chiuso i cordoni della borsa, che sono sempre stati strettinni (per le loro possibilità visto che sono un gruppo da 2.5 miliardi di euro). Ma credo che andarli a contestare non serva, visto che la volontà di chiudere il capitolo Fiorentina ce l’hanno loro e non certo noi che la tifiamo da una vita. Quindi io credo che non dovremo attendere molto per vedergli togliere le tende, giusto il tempo di completare il rompete le righe e di traghettarci ad una nuova proprietà. Ecco, con la speranza che non sia uguale o peggio. Comunque lo do per certo, perché qualunque altra proprietà accorata avrebbe già posto rimedio ad una formazione così zoppa e deficitaria come quella attuale. Solo cessioni e prestiti… non vi dice niente? Anche perché se fosse tutto demandato al prossimo mercato estivo, occorrerebbero 50 milioni per rifare una squadra da 4/6 posto (e quindi se facciamo 2+2…). Oppure qualcuno qui si illude di essere competitivo con 4 ragazzini della primavera? La richiesta di mettere la clausola della serie B nella convenzione, è stata fatta per pararsi da eventuali sorprese negative, che poi tanto sorprese non lo sono, visto che appunto l’hanno considerato ben prima.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:26
Basta mezza riga su un giornale per far partire subito il post denigratorio.
Grande David!!!!
Dai che cacciamo Corvino e poi l’anno prossimo si lotta per lo scudetto!!!!
Ahahaah
RISPOSTA
Dai che arrivano i furbi come te che stravolgono il senso dei discorsi.
Ma cosa c’entra Corvino?
Ho scritto cosa penso, stop.
Calmati.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:29
Caro David,
ho visto giocare Candreva qualche volta contro la Fiorentina, e mi ha sempre impressionato perche’ ridicolizzava Montolivo correndo a doppia velocità e personalità , per cui se non e’ scaduto di molto in questi ultimi tempi non lo vedrei cosi’ male dal momento che i mezzi a disposizione sono quelli che sono. Ma poi vorrei dire a te ed a tanti frequentatori che e’ facile criticare genericamente senza suggerire a Corvino nomi e cognomi, fare l’ opposizione senza proporre qualcosa di realizzabile e’ molto semplice ma non costruttivo.
Con o senza Candreva FORZA VIOLA sampre !
Gennaio 7th, 2012 alle 14:30
Probabilmente Montolivo va via già a Gennaio……
Gennaio 7th, 2012 alle 14:30
A me personalmente candore va piace, un centrocampista con piedi buoni. X me dipende molto dalle motivazioni che i giocatori hanno, compreso l attaccante. Chi viene non deve pensare che la fiorentina sia un ripiego. Amauri, ad esempio gia ha detto che preferirebbe la roma. Corvino poi deve cercare tra giocatori che non costano troppo. Scusate ma senza sodi che spesa si può fare? Poi se ci mettiamo anche il monte ingaggi, ma chi ce li da i giocatori e chi ci vuole venire? Sono finiti i tempi dei giocatori attaccati alla maglia e’ ora di rendersene conto e senza soldi si può solo pensare ai giovani , in qualche esperto d’occasione o in stranieri che vogliono venire in Italia, ovviamente non già famosi.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:31
l’avesse fatto CecchiGori gli si sarebbe dato foo.
Viva i Della Valium e i tifosi intorpiditi me incluso.
Un giorno il vento girerà, non può piovere sempre.
Alessandro
Gennaio 7th, 2012 alle 14:36
Se non ti piace è un conto e ok,siamo d’accordo.Tatticamente te ne faresti qualcosa invece visto che i centrocampisti sono tre….cioè cinque ma due sono tornanti di fascia quindi sempre tre rimangono alla fine dei conti.Lo metti a fare l’alternativa alle mezz’ali che hai…..oppure ti piace di più Munari e Kahrja?
Gennaio 7th, 2012 alle 14:38
Ma perchè non ci vogliono proprio far divertire???????
Gennaio 7th, 2012 alle 14:48
Il nostro obbiettivo, caro Guetta, è la salvezza ed uno come Candreva può servire perchè, almeno a me sembra, è meglio dei centrocampisti che abbiamo ora, a parte Behrami e Montolivo, che però sta rendendo al 50%.
Resta comunque prioritario il problema del gol che Candreva non può certo risolvere e che sarà determinante nel proseguimento del campionato.
Ti invio il più fervido in bocca al lupo per domani, ma proprio non vorrei essere al tuo posto.
Gennaio 7th, 2012 alle 14:52
Non giriamoci intorno.
E’ una partita a poker tra Della Valle e Firenze.
Dirgo ha aperto con la cittadella (3 anni e più fà).
Firenze ha risposto (a parole, solo a parole) con lo stadio Mercafir.
Della Valle non ha rilanciato, dunque non è più interessato.
Morale: si attendono acquirenti per la Fiorentina.
Conclusione: chi gioca in Fiorentina non vede l’ora che gli scada il contratto per andarsene, chi viene contattato per venire quà da noi, non ci vuole venire !
Altro che patto con Firenze !
Gennaio 7th, 2012 alle 14:56
Questo disfattismo non serve a nessuno. Tifare una squadra è un po’ come sposarla. Quindi sempre pro fiorentina nella buona e nella cattiva sorte (soprattutto)
Quando comprarono Felipe, o Lazzari, o Cassani, non si sentivano tutte ste voci polemiche. Ci leveremo da questo pantano in un modo o nell’altro, anche se continuo a pensare che lo scarso rendimento in campo dipenda moltissimo dai giocatori, e dalla loro scarsa concentrazione.
E non ce la vengano a raccontare di mancati progetti, pochi stimoli e occhi spenti. Sono professionisti pagati per giocare. Anche se mi accontenterei vederli correre.E se i DV decidono che per la viola si investe tot. non possiamo fargliene una colpa. Prendiamone atto e chiuso.
Gennaio 7th, 2012 alle 15:02
O come mai oggi ce l’avete tanto col Tavernello?
Io un paio di volte l’ho sentito, non è mica malvagio.
Premetto che di vini non sono un intenditore e che a tavola quando si apparecchia è più facile che metta il Beltè e la Fanta che il vino.
Per non parlare dei cartocci di ace di due litri che le migliori marche vendono sempre a sconto.
Eccezionali,buonissimi,dissetanti,
rinfrescanti, non sono alcolici,e non vanno mai a male.
Son la gioia di grandi e piccini.
L’orgasmo mentale del moderato avvinazzato a uso tipo mene ?
La notte,col bicchierino di vinsanto, il sigaro, e le puntate del poliziesco Spaccanapoli.
Con i camorristi presi a cazzotti e la Beretta alla tempia se non parlano posta dagli ispettori in qualche casolare assolatissimo e fatiscente dell’hinterland napoletano.
“Mò ce stai a dì quanno arriva la spedizione della robba, sennò te faccio o’buco incoppa a la capa,hai capito o no brutto piezz’e merda!”
Fantastico!una scenetta accussì mi ripaga anche di Minzolini, prova del cuoco, grande fratello e ballarò assortiti.
Immondo
Gennaio 7th, 2012 alle 15:03
X Lucialucia, Marchionni? Problemi di procuratore e aver rifiutato di andare via.
Scusate, ma io sono sempre più convinta che facciano apposta. Non posso pensare che siano così incompetenti. E’ più forte di me.
Gennaio 7th, 2012 alle 15:15
così a memoria mi sembra di ricordare una gara con Jorgensen punta, oltre a Babacar e Silva indisponibili, saluti viola
Gennaio 7th, 2012 alle 15:31
10 milioni per Babacar? Si’, bravi….ora pero’ spengete la playstation, che stare troppo attaccati allo schermo fa male.
Gennaio 7th, 2012 alle 15:34
CADREGA!
http://www.youtube.com/watch?v=XqmTdtoCmEs
Gennaio 7th, 2012 alle 15:52
candreva per una squadra nella nostra condizione va bene.credo anch’io arrivino giocatori solo in prestito.magari dalla lazio che ha non so quanti attaccanti.perche’ non kozak.?la cosa che piu’ mi dispiace e’ notare un’improvvisazione sconcertante…..il nome dei giocatori e’ opinabile,ma non possiamo prendere elementi solo perche’ in saldo…..
Gennaio 7th, 2012 alle 16:01
Serve ad avere uno che corre un po e qualche volta fa goal perrò bisogna dare via Karja e munari e prenderei pure Parolo anche se ques’anno forse non è motivato nemmeno Lui così si fa pari con quelli che sono amdati via, io la vedo brutta e se a Corvino hanno detto di rientare dei20 ecco la politica dei prestitim, mi sembra di essere diventati il Pisa o l’Empoli della Toscana,e a giugno con in Conti quasi in pari sperando di essere in A ci compra Zamparini o Preziosi Forse. Lupo nero era la partita con il Toro e si vinse 1-0
Gennaio 7th, 2012 alle 16:04
Candreva a parte….Quelli che dicono che eravamo già senza attaccanti mi fanno veramente ridere. Soprattutto quando portano come esempio Barcellona e Udinese, due squadre che non solo hanno un impianto di gioco che la fiorentina per ora si sogna, ma che hanno rispettivamente Messi (tra i tanti) che fa 30 gol a campionato e Di Natale, che ne fa 26 a stagione. E noi? Jovetic? Bravo, forse campione, ma ancora da 10 gol, Cerci?? stendiamo un velo pietoso!
Urge e molto alla svelta un attacante vero che da qui alla fine di maggio faccia almeno 10 gol. La cessione di Gila senza avere nessun ricambio è una cosa talmente assurda da non sembrare vera! Altro che “tanto eravamo senza attaccanti lo stesso”… Sveglia!
Gennaio 7th, 2012 alle 16:05
voglio veder salire per primi sul banco degli imputati l’attuale proprietà viola. Inacapci di prendere decisioni che anticipino gli eventi, anzichè correggere il tiro in corsa dopo che la situazione ti è scappata di mano. Roba da dilettanti!!
DDV e ADV nel momento che la squadra poteva fare il definitivo salto di qualità nel Gotha del calcio europeo, hanno tirato giù la maschera e si sono tirati indietro, perchè non riceventi di risposte sul loro progetto.
Ma la Fiorentina l’hanno presa per mero tornaconton economico, o perchè volevano farne una società modello??
Uno fra i migliori allenatori in circolazione cacciato a calci in c**o per non si sa chissà cosa!
Cari miei io i colpevoli li ho già trovati da quel marzo in cui DDV voleva lasciare tutto (..e peccato non l’abbia fatto!.
Gennaio 7th, 2012 alle 16:35
Se arriva Candreva viva Candreva. Ma se non arriva che facciamo il processo alle intenzioni anche per i prossimi 60-70 nomi che usciranno fuori dai vari giornali da qui e il 31 gennaio!!
Gennaio 7th, 2012 alle 16:40
a me non piace Candreva: ma corrisponde all’identikit del giocatore che ci servirebbe giocassimo con un 3-5-2, cioè un centrocampista con buone capacità offensiva, o un trequartista che aiuta i centrocampisti a difendere. quel che speravamo fosse Lazzari insomma. certo non c’incastra nulla con Montolivo, come qualcuno qui sopra ipotizza. è comunque un ruolo che per me potrebbe imparare a fare Salifu, che ha buone doti offensive, specie la potenza. rimarrebbe comunque il nostro problema principale, cioè una certa incertezza su chi potrebbe marcare, Jojo a parte. mica da poco. mi accontenterei persino di un Floccari.
Gennaio 7th, 2012 alle 16:50
Candreva:una partita buona,sei/sette insufficienti.Giocatore che nonostante le discrete doti tecniche non è sbagliato definire mediocre e non utile.Però ha un pregio che agli occhi del Ds lo rende appetibile:è di proprietà dell’Udinese…quindi se due più fa sempre quattro Candreva verrà a Firenze.A far cosa non è dato di sapere se non a migliorare,magari di poco il già buon bilancio della squadra friulana che,è bene ricordarlo sta pensando seriamente di nominare Pantaleo Corvino Socio ad Honorem della,visti i regali copiosi dell’uomo di Vernole fatti arrivare in Friuli:Felipe 10/11 mil,D’Agostino 552000 euro a partita per il prestito ecc ecc ecc ecc.Comunque non abbiamo di che lamentarci,siamo carenti in tutti i reparti,ma abbiamo il portiere di riserva più caro del mondo:5,5 mil.Roba che anche il Barcellona non si può permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 17:03
Vedo grosse nubi nere addensarsi e avvicinarsi alla Fiorentina. Non è catastrofismo e realismo. Perchè quando un “capitano” ti dice che dobbiamo pensare da provinciali e che i tifosi hanno ragione ad incavolarsi e che bisogna d’ora in avanti giocare concentrati, quando una società latita e la rara volta che manifesta opinioni parla ancora di credere nell’Europa, che è una fucina di idee per il presente e per il futuro ma i risultati non ci sono. Cosa dobbiamo pensare?
Gennaio 7th, 2012 alle 17:15
Ecco i soliti ignoti, per non dirla stile il recente Film, che si atteggiano a scienziati, impongono le loro idee, danno di pseudotifosi senza ne argomentare o mettere sul piatto uno straccio di prova, le basi su come è stata partorita una simile considerazione, ma soprattutto perchè. In questo momento la situazione estremamente difficile che HANNO creato (nb: loro no noi) in tre anni di navigazione a vista imporrebbe un analisi, dei piani strategigi e delle azioni che la Fiorentina non è in grado di fare, o meglio, non puole fare. La panacea di tutti i mali sarebbe una immissione di 50 ml sul mercato che tuttavia non reputo umanamente possibile, da qui gli scenari attuali con i pietosi tentativi di scambio delle figurine di secondo ordine. Se in questi tre anni la proprietà fosse stata più presente anche e soprattutto nello spogliatoio e fosse stata più vigile per quali talenti si staccavano assegni importanti, forse anche Andrea si sarebbe reso conto che: al di là di tutti i suoi investimenti la squadra era da anni senza un terzino sinistro, senza un centrattacco di riserva degno di quel nome, senza un centrocampista di regia, e che il plenipotenziario, in quanto tale, ha omesso colpevolmente di tenere sotto controllo lo spogliatoio. La cattiva riuscita delle scommesse Corviniane e un anno e mezzo di Sinisa hanno fatto il resto. La squadra è a brandelli, nessuno ha più fatto il proprio dovere, ne dentro ne fuori dal campo ed è pure evidente che lo spogliatoio è a pezzi da 2/3 anni. Non c’è stata la programmazione e di conseguenza la gestione per uscire dal ciclo Prandelli è stata ed è un incubo. Hanno privato la squadra di un paio di Capitani, hanno iniziato una guerra sommersa con Frey non dandogli la fascia da capitano che a mio avviso doveva portare, e poi tutte le altre piccole o grandi cose che non sappiamo ma che messe tutte insieme hanno creato un megaproblema che ora è durissimo da risolvere, semmai ci riescano. Ragazzi, guardate la Samp, hanno epurato qualche nome, non hanno fatto il piazza pulita generale che dovevano perchè colpevolmente senza un minimo di programma e quindi fuori tempo massimo, adesso sono in B e arrancano a tal punto che probabilmente vi resteranno anche quest’anno, sempre con i loro affezionati giocatori molli e senza palle e con i discorsi della società che giura amore eterno e di essere vigile e vicina alla squadra etc, etc. Siccome qualcuno ci portò ad esempio proprio la povera Samp con le macerie ancora fumanti e di venerare e ringraziare tutti gli Dei del firmamento perchè noi quella fine non l’abbiamo fatta, allora io dico una cosa: Vede caro Sig. Corvino e cara società, io se voglio sono un grandissimo figlio di puttana e quando mi prendono per il culo mi incazzo a tal punto che dopo mi ricordo anche delle questioni di 100 anni fa! Facciamo a capirci, non solo Lei fu scorretto nel menzionare una squadra caduta in disgrazia per autocelebrare il suo ego, ma oltre a questo ha mancato gravemente di rispetto chi per la Fiorentina ha un minimo di amore personale oltrechè la dignità nel tifarla. Lei fece filtrare quel messaggio come una minaccia velata, un supponente cosa volete di più. Lei non può altro che vergognarsi caro direttore e spero vivamente da qui a poco di non vederla mai più nelle vesti di dirigente Gigliato, è una questione di rispetto. Alla società Viola invece dico, restando alla Samp, che i blucerchiati hanno finito di esistere dopo che un direttore generale non era più una figura presente in quella società e che dopo i prematuri saluti di Gasparin, che vide la solfa, i Garrone e tutta la barca sono miseramente affondati. Noi un DG non sappiamo cosa sia. Almeno Garrone col Pazzo e quell’altro folle un pò di cassa l’ha fatta, da queste parti invece si è anche regalato, tanto per gradire. Per il fatto che il Sant’Uomo di Vernole abbia comprato Nastasic, Jo-JO, Ljajic, Salifu e compagnia cantante e su come sia faziosamente osannato da qualcuno su questo Blog, dico a lor Signori che rendo onore al merito al DS ma allo stesso tempo dico loro di fare due conti e vedere quanto gli ha pagati e che ancora salvo JO-JO, il resto DEVONO ancora dimostrare chi sono perchè almeno a me non bastano due partite, ci vuole un anno e poi il secondo senza ricadute; con i giovani è così. Poi, visto che si ragiona, se Corvino è stato bravo a portarci 4 giovani allora i Pozzo, con i loro giovani a zero €, e la lista è lunga, o Pierpaolo Marino con Lavezzi, Gargano e Hamsik a poco più di una banana, visto i valori da uomini squadra, che cosa sono, dei mostri?
Bravo il ds Viola perchè c’era sugli affari, ma a quei prezzi mi pare che ripiegò di buon grado anche l’assai più navigato e grandissimo Sir Alex Ferguson. Il che è tutto dire sull’alea economica che potevano e possono ancora causare questi giovanotti. Contentissimo per Jovetic, che così restando tra un anno magari venderemo al triplo, mentre resto in attentissima attesa della nidiata a seguire se voleranno o meno. Sono contento di tutto e il contrario di tutto, ma non mi si venga a dire che Corvino è un Santo perchè semmai ha fatto il proprio dovere per il quale è lautamente pagato ma ricordiamoci sempre che il dovere ha omesso di farlo in tante altre vicende e che adesso la cosa è grave, per chi non l’ha capito.. Pseudotifosi? Ma a chi?
Gennaio 7th, 2012 alle 17:25
Candreva (spesso riserva nel Cesena!!) giocatore mediocre, come quasi tutti i nomi che girano in questi giorni per “rinforzare” centrocampo e attacco… I giocatori buoni non vengono a Firenze a) perché qui nessuno ha intenzione di pagare prezzo e relativo stipendio; b) qui c’è aria di dismissione e depressione: perché mai un buon giocatore dovrebbe voler inserirsi in questo ambiente?
Conclusione: temo che ci dobbiamo preparare a tempi davvero poco entusiasmanti. Ed è inutile anche sperare in un cambio di società: non mi pare di vedere nessuno all’orizzonte che si prenderebbe la nostra amata fiorentina…
Gennaio 7th, 2012 alle 17:36
delio rossi ha chiesto un attaccante:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=92776
è diventato una checca isterica anche lui? 🙂
Gennaio 7th, 2012 alle 17:59
Magari arrivasse Candreva, davvero un ottimo giocatore con caratteristiche di inserimento negli spazi congeniali al modulo che Rossi vuole adottare.
Credo che tu abbia una reputazione un po’ troppo bassa di lui David.
Certo non è un nome esotico ma credo che potrebbe fare comodo.
Saluti
Gennaio 7th, 2012 alle 18:17
MASSIMILIANO 71,
l’ersecizio contabile della Fiorentina insieme a qualche altra squadra tipo il MIlan, credo, corrisponde all’anno solare, e quindi và da gennaio a dicembre.
La cessione di Gilardino porta un attivo iniziale di circa 13 milioni lordi quest’anno e di altri 2,5 nel prossimo considerando l’ingaggio. Vediamo cosa faranno da qui alla fine del mese, penso che parte dei soldi verrano reinvestiti. Comunque se non è possibile portare risultati in linea con il costo complessivo dei giocatori,anche per gli errori societari, credo sia inevitabile il calare quest’ultimo per avvicinarsi al risultato tecnico.
In generale, i risultati sportivi determinano le fortune o meno degli addetti. Se un anno negativo (lo scorso) è compatibile con i buoni od ottimi precedenti, il reiterarsi di altra annata negativa, che comunque deve ancora spiegarsi computamente, sia nelle risultanze tecniche che nella gestione complessiva delle risorse economiche in questa finestra di mercato, necessita di un intervento dell’azionista.
Le situazioni saranno oggetto di analisi, ma il perdurare di una crisi di risulati ancorchè minimi, insieme al problema dello svuotamento dello stadio, probabilmente porterà ad un rinnovamento del management.
Il mio auspicio personale è che venga portata dentro gente competente di calcio, e non solo di aspetti economici, e visto che non abbiamo un azionista presente a tempo pieno, un Galliani calibrato su Firenze, insomma. Che permetta migliori risulati tecnici magari invogliando sponsor, tifosi, e perchè no, proprietà a ritornare ad investire sulla Fiorentina invertendo il trend attuale.
Gennaio 7th, 2012 alle 18:17
D’accordissimo con te David! Anch’io sono senza parole per non avere in rosa almeno un attaccante di ruolo. Roba da urlo, nemmeno quando si giocava alle Cascine! Sarebbe come giocare col portiere “volante” per avere più possibilità di manovra a centrocampo… un pressappochismo imbarazzante, che nessuna logica finanziaria può giustificare. Il Generale ci stà ammonendo tutti…
La cosa preoccupante è che si vende l’unico vero bomber (anche se non avesse mai segnato quest’anno risponde al nome di Gilardino!) Abbiamo dato via ai saldi di gennaio un campione del mondo senza avere in mano il jolly pronto… e ci dicono anche che ci vorrà tempo, magari all’ultimo minuto di mercato (come fu per Barreto! E meno male che non andò mai in porto quell’infausto acquisto…).
Ma questi sono solo piccoli dettagli in confronto a quante ne sono successe. Senza parlare dei proclami, conferenze stampa, promesse, “patti” e dichiarazioni rilasciate dallo staff.
La fiducia dei tifosi non c’è più. Nemmeno al Football Manager ti puoi permettere di trattare così i propri tifosi.
Ma siccome pare che ci vogliono rimbambiti e accondiscendenti, continuiamo così a farci del male, ma non diteci che siamo gufi, pseudotifosi, checche isteriche, ecc.
Gennaio 7th, 2012 alle 18:37
David,
Ma tu oggi Babacar a 10 mln sinceramente lo venderesti? Si o no?
Zachini
RISPOSTA
Io ne venderei due di Babacar per 10 milioni di euro, perché secondo te Babacar attualmente vale 5 milioni?
Ciao,
David
Gennaio 7th, 2012 alle 18:37
abbiamo scoperto che esistono tifosi (delle altre squadre, non certo della Fiorentina) cge reputano normale giocare senza centravanti…ormai è inutile che facciate di tutto per vederci sparire (cosa che accadrà se restan dell’altro gli attuali proprietari)…i veri tifosi han capito la rappola…spariremo di sicuro ma almeno non siamo complici dello scempio…
Gennaio 7th, 2012 alle 18:52
Fine primo tempo: siena – lazio 3-0.Se possibile ,domani è ancora più dura.Bruttissime sensazioni e non solo per Novara,ma per la stagione!
Gennaio 7th, 2012 alle 19:01
si segna col contagocce e allora che si fa?si vende il centravanti !!!!!!!!
complimenti !!!!!!!
società inesistente ds senza idee e soldi..qui si fa la fine della sampdoria!!!
VERGOGNA…. VERGOGNA… VERGOGNA ……
Gennaio 7th, 2012 alle 19:05
una domanda…. ma che in serie B serve avere i bilanci a posto???? io avevo capito per le competizione europee…
Gennaio 7th, 2012 alle 19:15
Caro Zachini,per dirla con Paolo Hendel per 10 milioni ,Babacar,non solo lo vendo,ma ti fò la fattura e devolgo l’8 x mille alla chiesa cattolica(il ciclone).
Gennaio 7th, 2012 alle 19:17
ma lo abbiamo preso Candreva?
RISPOSTA
E io posso dire come la penso su un eventuale acquisto in modo che non ci siano equivoci dopo o destabilizzo?
Gennaio 7th, 2012 alle 19:18
ma verratti del pescara no?! diventerà grande
Gennaio 7th, 2012 alle 19:29
I tifosi della Lazio(squadra in zona champions con un organico non all’altezza),stanno infamando i loro giocatori che perdono a Siena!E noi ci chiediamo se è giusto essere leggermente arrabbiati dopo due anni di NULLA?La cosa peggiore che hanno fatto i DV,oltre ai danni tecnici e di impegno societario è la completa anestetizzazione dei tifosi!Non abbiamo più ne midollo ne spina dorsale!SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2012 alle 19:40
e comunque, in teoria, deve garbare a Delio mica a noi!
Gennaio 7th, 2012 alle 19:45
Ultimo messaggio poi per stasera non scrivo più.2 Destro,2Calaiò,siena -lazio 4-0!Con le punte anche se mediocri o perlomeno non eccelse i goal si fanno!Sono curioso per domani……..forse Natali di testa su calcio d’angolo!
Gennaio 7th, 2012 alle 19:51
Se domani il Barça ci vendesse Messi, qualcuno avrebbe il coraggio di dire che unn’è bono, perché sennò un ce lo vendevano a noi…
Che è vero o no?
Ma la famosa fiducia e il tempo che si dovevano dare a Delio Rossi ènno di già esauriti?
Molti sperano che i Della Valle vendano, ma assurdamente per contro, gli rinfacciano di “preparare il campo” per una, come la chiama quarcheduno?… ah… exit strategy… che parolone gente… a sentillo vengono e’ brividi… brrrrrr…
O chi vi contenta a voattri?
Io vo controcorrente, mi dispiace ragazzi e a chiunque scenderà in campo a Novara, dal più giovane al più anziano, dal più professionale al più lavativo, dal più bravo al più scarso, dal più briaho al più sobrio, dal più “prostituto” al meno attaccatto al vile denaro, auguro ciò che un grandissimo pioniere dei nostri tempi augurò qualche anno fa, ai laureandi di Stanford, in luogo della laurea ad honorem a lui conferita:
SIATE AFFAMATI!!! SIATE FOLLI!!!
Questo vi chiede Firenze!!!
Stay Hungry. Stay Foolish.
[Steve Jobs – Stanford 2005]
Invito infine tutti a leggere e riflettere sulle parole di questo grande uomo, il quale alla base di tutto ciò che di eccezionale ha creato dal niente, ha posto tre elementi essenziali: l’amore per ciò in cui credeva fermamente, l’umiltà e l’entusiasmo… quelli che mancano da un bel pezzo a noi Tifosi Viola.
http://www.blogmac.eu/2005/10/27/stay-hungry-stay-foolish/
Gennaio 7th, 2012 alle 19:54
@96 Robespierre
Vede Robespierre, purtroppo vi sono persone che vedono le cose in maniera approssimativa, come quello che invece di leggere un libro o una rivista si limita alla sola copertina dando per scontato da un immagine quello che in realtà non è per nessuna ragione.
Per quanto mi riguarda mi butterei dalla finestra, son tre giorni che qualcuno parla ancora di moduli paragonando appunto il Barca di Xavi e Iniesta a centrocampo a quei “quattro ciompi” che abbiamo noi, per i quali la Serie A è quasi un lusso.
Che cosa ci vuole fare.
P.s: Anche con l’Udinese il paragone è IMPROPONIBILE.
Gennaio 7th, 2012 alle 19:55
“…mai visto una squadra partire senza un attaccante di ruolo tra i convocati”
Temo che ormai siamo alle comiche…
Il Diego Della Valle continua a nascondersi?
Gennaio 7th, 2012 alle 20:15
secondo me, a vendere babacar che è del 93 a 10 milioni ci sarebbe la grossa possibilità di mangiarsi le palle a morsi tra tre o quattro ann,i e non credo che corvino sia cosi scemo da cederlo. ecco, queste sarebbero le cessioni preoccupanti, molto più di quella di uno sfavatissimo centravanti che non segna più o di uno squallidissimo ex capitano pronto a fare i giochi di prestigio per spillare qualche milione in più.
Gennaio 7th, 2012 alle 20:20
e aggiungo: se come faresti te, corvino vendesse babacar a 5 milioni, sono pronto a prendere il forcone per rincorrelo..
Gennaio 7th, 2012 alle 20:26
E’ da due anni che nella Viola, ogni mese o quasi, scoppia un caso, una polemica, dichiarazioni spiazzanti.
Bisogna tornare al calcio sennò non ne caveremo mai le gambe.
E per tornare al calcio ci vorrebbe subito un bomber, uno che la butta dentro e ti fa godere, no cadreva.
della valle, corvino: sveglia!
Gennaio 7th, 2012 alle 20:26
Fosse il male di Candreva!!?? A me, di tutti i nomi che circolano, non me ne piace (non mi entusiasmo) nemmeno uno.
E pensare, sempre secondo me, che alla squadra che affrontò la stagione con la penalizzazione sul collo, sarebbe bastato un niente per essere uno squadrone! Sembra passato un secolo, sembra una nuova proprietà.
Gennaio 7th, 2012 alle 20:35
ma Teotino, è stato preso per irritarci ?
Gennaio 7th, 2012 alle 20:35
…il fatto è che poi non riescono a prendere nemmeno candreva…noi i giocatori si vogliono gratis e senza pagare noi il loro ingaggio…
Gennaio 7th, 2012 alle 21:06
Ciao David
Grazie per la risposta, io sinceramente non lo so, sono invece certo che a 5 non lo venderei.
Dunque e’ pacifico mi pare che se si vende Babacar tra i 5 e i 10 (e si rinveste i soldi x un altro attaccante) si e’ fatto il colpaccio…non vorrei recriminazioni a posteriori poi pero’…
Forza viola domani
Zachini
Gennaio 7th, 2012 alle 21:15
avete letto le risposte di teotino su facebook?
qui siamo alla pantomima!
Gennaio 7th, 2012 alle 21:16
Mah, non ho parole! Giocatori che non giocano perché il procuratore non e’ simpatico, giocatori che giocano perché vengono dal Lecce…in confronto che se lo tagliava per far dispetto alla moglie era un’aquila!
Gennaio 7th, 2012 alle 21:29
La storia di Candreva, parte da lontano.
Corvino era già sulle sue tracce quando giocava a Terni e mi ricordo una partita della Nazionale Under 19 giocata a Pontedera, con Candreva in campo ( nettamente piu forte di tutti ) dove tra gli addetti ai lavori si sussurrava che l’operazione era chiusa ( solo che poi la Ternana sparo alto e la situazione fini in un nulla di fatto )…..
Gennaio 7th, 2012 alle 21:40
mi sbaglio o i DDV dissero che se Firenze non li voleva più avrebbero ceduto la società?
Che qualcuno gli dica di fare un sondaggio.
Alessandro
Gennaio 7th, 2012 alle 21:44
Si fa tutto questo casino per un giocatore senza motivazione e che ha fatto 1 gol in più di Silva che ha giocato un terzo di lui se ha diocato.
Icche succede quando cominceranno a vendere Jo Jo ?
Sai le risate !!
Frugatevi e compratela voi la Viola chiaccheroni !!
Se volete divertirvi e vedere giocare al calcio con grinta seguite la Juve di “parrucchino” Conte.
La Fiorentina non è per voi.
Gennaio 7th, 2012 alle 22:06
David scusami ma sto leggendo su Facebook le risdposte che Teotino ha datto ad un utente che gli aveva scritto su Gilardino.
Domanda dell utente:
“Non si era detto che se partiva uno ne arrivava uno egualmente forte?”
Teotino:
“si era detto così in estate; poi il campo ha dimostrato che Gilardino non era così forte come ci aspettavamo fosse, ora se ne cerca uno più forte, ma il mercato di gennaio è meno agevole perché quelli che stanno andando bene difficilmente si muovono”
Gilardino non era così forte..Ma se Gilardino è il miglior realizzatore in Italia in rapporto età gol fatti e Teotino (ma da dove l’hanno pescato) mi viene a dire che Gilardino non era così forte come si pensava? Ma se i metri di giudizio sono questi allora capisco gli acquisti di Kharja, Lazzari e Silva e non è escluso che per Teotino, veda in Candreva un campione.
Aspetto tua risposta ciao
Gennaio 7th, 2012 alle 22:12
off topic importante
“(ASI) In Ungheria, cuore della Mitteleuropa, sta avvenendo qualcosa di atipico, che l’opinione pubblica occidentale ha finito per considerare estraneo e finanche pericoloso, a seguito di un addomesticamento culturale passato negli anni attraverso fitte campagne mediatiche atte a promuovere quello liberista come l’unico, valido modello di sviluppo.
Succede che il tricolore magiaro sormontato dalla corona di Santo Stefano è tornato a sventolare nel cielo plumbeo di Budapest, per affermare una sovranità nazionale che favorisce il popolo e terrorizza i banchieri.
Il primo gennaio è entrata in vigore la nuova Costituzione ungherese, voluta dal governo di Viktor Orbán ed approvata nell’aprile scorso dal Parlamento (dove il partito di governo Fidesz gode di due terzi della maggioranza). La nuova Carta, redatta con accenti che rievocano antichi lustri d’identità nazionale, è contraddistinta da una serie di provvedimenti che mirano a ricostruire un potere sovrano. Al suo interno spiccano tuttavia misure controverse, che hanno generato malumori giacché limitative di alcune, definite da molti “derive etiche” e da altri “libertà individuali”. In nome della tradizione cristiana, cemento dell’unità e motore dello sviluppo storico dell’Ungheria, l’esplicita frase iniziale “Dio benedica gli ungheresi” indica l’assetto culturale su cui si basa tutto l’impianto della nuova Costituzione. L’embrione, anzitutto. La nuova Carta lo considera un essere umano fin dal suo concepimento, così sgomberando il campo della discussione sulla liceità dell’aborto da equivoci derivanti dal mese di gravidanza. Il matrimonio, poi. E’ autorizzato espressamente solo quello tra un uomo e una donna. Inoltre, le comunità religiose che potranno beneficiare di sovvenzioni pubbliche vengono portate da 300 a 14, un taglio che va a discapito solo di ristrettissime minoranze e che consente cospicui risparmi per le casse dello Stato, dunque per la comunità tutta. Sempre a vantaggio del popolo ungherese, spunta una norma che fissa per tutti l’aliquota fiscale al 16% (attualmente l’Ungheria, con il suo 27% di valore normale dell’aliquota, è il Paese dell’Unione europea con la percentuale di imposta più alta). Le misure in ambito economico sono proprio quelle che maggiormente preoccupano l’estero, rappresentato soprattutto in questa campagna anti-ungherese dalle lobby della finanza, colpite nei loro interessi particolari dalla svolta costituzionale di Viktor Orbán. Con la nuova Carta, infatti, la Banca centrale ungherese dipende direttamente dal governo: il Primo ministro sceglie i suoi assistenti, inoltre sei dei nove membri del consiglio monetario della Banca centrale sono nominati dal Parlamento. Questo cambio di registro non fa che complicare i già tormentati rapporti tra la Banca centrale ungherese e agenti esterni della finanza, ovvero Fondo Monetario Internazionale e istituzioni finanziarie europee. Nel settembre scorso il sistema bancario internazionale è entrato ufficialmente in rotta di collisione con l’Ungheria. Durante quel mese, per arginare la crisi derivante dal debito pubblico più alto in un Paese dell’Est, il governo Orbán ha favorito i suoi cittadini che avevano contratto un debito con le banche in valuta straniera svalutando forzosamente la moneta nazionale. Lo strappo ha generato una svalutazione del fiorino ungherese di circa il 23%, di oltre il 12% se in euro. Ciò significa che occorrono meno fiorini per ripagare il debito, di fatto la svalutazione si trasforma in uno sconto. Come se non bastasse questa rivoluzionaria riforma finanziaria, si è imposto per legge che la differenza tra il valore nominale del cambio monetario e quello reale venga imputato agli istituti di credito che sono detentori dei debiti.
Quella manovra approvata a Budapest a settembre ha creato intorno all’Ungheria uno stuolo di nemici acerrimi facenti capo all’alta finanza, molto temibili per via del loro indiscutibile potere economico e pronti a sferrare un agguato non appena si fosse presentata occasione propizia. Solo oggi, un’ondata di costernazione popolare contro la nuova Costituzione – fisiologica in ogni Paese democratico, specialmente in tempi di crisi – è diventato lo strumento che questi nemici stanno brandendo all’indirizzo dell’Ungheria. La stampa occidentale finanziata dal grande capitale trasforma così la pur partecipata manifestazione di dissenso in riva al Danubio dello scorso 2 gennaio in “oceaniche sfilate di massa”, tacendo invece su un consenso equivalente al 52,7% dei voti che hanno consentito ad Orbán e al suo governo, nell’aprile 2010, di insediarsi. Ma non solo. La stampa occidentale, pur di diffamare il presidente magiaro e il suo governo, rispolvera anche l’evidentemente mai sopito (dalle coscienze di certi intellettuali) nostalgismo vetero-marxista. Ecco che una colpa di Orbán diventa quella di aver nominato personalità nuove in settori dirigenziali della cultura, sinora monopolio assoluto di ristrette cerchie legate al cupo passato comunista del Paese. Un’altra colpa? Quella di voler rimuovere la statua, piazzata proprio davanti al Parlamento, del poeta di origini rumene Attila Jozef, celebre cantore dell’ideologia marxista. La quale ideologia marxista – è bene ricordarlo agli smemorati – ha causato all’Ungheria, durante la sola insurrezione ungherese del 1956, l’orrore di 2.652 morti e 250.000 feriti (il 3% di tutta la popolazione).
Intanto, la guerra contro l’Ungheria è iniziata anche su altri fronti, oltre a quello giornalistico. Le speculazioni finanziarie che hanno colpito il mercato ungherese sortiscono effetti devastanti. Standard & Poor’s, a seguito delle recenti dinamiche borsistiche che hanno sfavorito Budapest, ha definito il rating (l’affidabilità economica) dell’Ungheria uno “junk”, ossia spazzatura. In campo politico, invece, è l’Unione europea che fa la sua parte, avendo minacciato il Paese magiaro di sospendere gli aiuti economici dopo l’entrata in vigore della nuova Costituzione. Dal canto suo, il governo di Orbán non sembra intimorito e invita la Commissione europea al dialogo. “Abbiamo inviato il testo (della nuova Costituzione, NdR) a Bruxelles. Se la Commissione troverà punti di cui discutere, noi siamo pronti alle consultazioni, siamo aperti” ha riferito Peter Szijjarto, portavoce del premier.
Questo scenario di ostracismo anti-ungherese rende legittimo un quesito: più corretto definire dittatura la svolta nazionale, autoritaria e sociale di Viktor Orbán o le bieche operazioni della finanza internazionale che mirano a soffocarne le aspirazioni sovrane?”
fonte:
http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6374:ungheria-la-nuova-costituzione-una-svolta-autoritaria-invisa-allalta-finanza-&catid=3:politica-estera&Itemid=35
Alessandro
Gennaio 7th, 2012 alle 23:10
Società di scarsi ripresi dalla piena: questi sono i risultati. No Mercafir? No party!
Gennaio 7th, 2012 alle 23:10
@ Mfranz: a me pare che l’esercizio fosse a cavallo del 31 dicembre.
La settimana prossima ne avrò la conferma o meno e ti faro’ sapere.
Gennaio 7th, 2012 alle 23:17
@ Mfranz: avevi ragione te, ho già controllato.
Ecco il motivo per il quale hanno annunciato la cessione prima del 31/12…per poter contabilizzare la cessione nello scorso esercizio!
Pero’ il risparmio di stipendio lo hanno nel 2012, quindi il buco resta di 12 milioni. Secondo quanto dicono loro.
Gennaio 8th, 2012 alle 00:00
Buona Notte quasi,scrivo questa eppoi mi cuccio: Ho letto stasera cio’ che ha dichiarato ad un tifoso viola quel brav’omo di Teotino,che di mestiere fa il chattatore su Facebook.Non so’ se altri di voi le hanno lette.Pagare una persona per darci di broccoli via internet,veramente questi son soldi spesi peggio che quelli di Marchionni e Felipe messi assieme.Sono rimasta veramente allibita dalle parole di Teotino.SIAMO ALLA FINE DELLA STORIA.SVEGLIAMOCI TUTTI E RIPRENDIAMOCI LA VIOLA.
Gennaio 8th, 2012 alle 00:13
Sono d’accordo con te Xela, i soldi ce li hanno anche messi, non si può negare.
Da un paio d’anni a questa parte pochi e male.
Me è proprio il loro modo di fare che mi schifa non tanto il denaro investito.
A me non leva niente dalla mente che un motivo importante per il quale ci hanno preso era costruire la cittadella sugli ettari da loro indicati. Sparita quella possibilità ridotto l’interesse.
Leggo che Teotino scrive che stanno cercando un attaccante più forte di Gilardino… attendo fiducioso!
Gennaio 8th, 2012 alle 00:16
Per giorgio Giorgi,
si vendiamo babacar poi che facciamo si divide il guadagno? Si reinveste tutto?
Dato che penso di no da tifoso spero di tenerli i giocatori che sono delle promesse, se poi siamo ragionieri e non tifosi vendiamo anche Jovetic, sai che plus valenza!!!
Gennaio 8th, 2012 alle 00:18
Dopo averlo inizialmente difeso, al momento mi chiedo: Che ce ne facciamo di Teotino?
Oggi è riemerso dalla tana per dirci che la Fiorentina sta cercando uno più forte di Gilardino, visto che si sono accorti che così forte non era, ma il mercato di gennaio è difficile, bla, bla…
Ora io mi domando se il signor Teotino è tonto lui, o pensa che lo siamo tutti noi.
Cercare uno più forte di Gilardino significa cercare uno che abbia più di 200 gol in carriera, o anche qualche gol in meno ma anche meno anni. Qualcuno ci crede (specialmente dopo il filotto Bonazzoli Castillo Keirrison Silva)?
E poi di quale Gilardino stiamo parlando? Di quello che ha fatto 2 gol in un anno (sostituibile anche con una riserva di serie B) o del Gilardino in assoluto?
E infine: in un momento come questo è il caso di illudere i tifosi con la speranza di un acquisto a dir poco improbabile?
Questo è il responsabile della comunicazione, signori, non un collaboratore qualunque: a me piacerebbe sapere se si rende conto di quello che dice.
Spero sinceramente che Teotino sappia cose che nessuno sa, nemmeno i più scaltri giornalisti (in genere sempre solertemente informati dai procuratori), voglio sperare che si abbia già in mano un nome clamoroso che ancora non si dice solo per mancanza di piccoli dettagli burocratici, altrimenti che senso avrebbe questa nuova “teotinata”?
Spero sinceramente in questo grande colpo, in questo abile dribbling a tutto l’ambiente calcistico e giornalistico, che significherebbe avere un Corvino ancora in palla, una società scaltra e viva e (soprattutto!!!) una punta da mettere in campo!
Ma se così non fosse cosa devo pensare?
Gennaio 8th, 2012 alle 00:42
oggi ho visto il primo tempo del siena.
ha vinto con la lazio grazie a destro (7 reti in 11 partite)
se il ragazzo segna il siena fa punti altrimenti è buio.
in serie A per vincere ci vogliono gli attaccanti.
una squadra come la Fiorentina non può non avere un attaccante da schierare accanto a jovetich ed una riserva.
il sig. corvino sta trattando tutti giocatori da mesi in tribuna o reduci da infortuni come amauri, i 2 marocchini, biglia.
se arriva un giocatore che non gioca poi ci vogliono settimane perchè sia pronto.
su candreva sono d’accordo con david.
dopo una stagione e mezzo a livorno alla grande ha assaggiato la juve e non è stato riscattato.
guidolin a udine non lo ha preso in considerazione e lo ha mandato prima a parma poi a cesena.
è l’ennnesima promessa, come cerci, lazzari, felipe, che in passato hanno fatto un grande campionato ma che forse non hanno la personalità per giocare ad alti livelli.
al sig. corvino bisogna ricordare che noi siamo la fiorentina, squadra di alti livelli!!!
la maglia viola con il giglio è una maglia pesante, che possono indossare giocatori da fiorentina.
se non sei pronto a firenze ti bruci.
ci siamo appassionati per giocatori di personalità come brocchi, jorgensen, liverani, toni, ujfalusi, frey, lo stesso melo, beherami
abbiamo annientato i vari felipe, semioli, maresca, d’agostino, lazzari, santana, cacia, castillo, bolatti
ed anche ragazzi che non erano pronti come maggio, pazzini, balzaretti, osvaldo, de silvestri, pazienza.
mi rendo conto che l’8 gennaio ingaggiare giocatori da fiorentina non è facile.
sul mercato ci sono riserve e fuori squadra a meno che non si tirino con criterio fuori i soldi.
corvino è la tua ultima chance!!!!
Gennaio 8th, 2012 alle 01:55
Fiducia incondizionata a Delio Rossi gli errori di tre mercati completamente sballati si vedono ora purtroppo… Come mai escludendo alcuni giornalisti tipo David,Tenerani,Calamai nessuno ha mai da chiedere a Corvino il motivo di certi scarponi arrivati a Firenze e il rifiuto di quelli meglio?
Gennaio 8th, 2012 alle 07:23
Birraio la mia era una provocazione,Nessuno sano di mente ci da 10 milioni per un ragazzo con grande classe,mezzi illimitati(voce Prandelli)ma testa alla Balotelli(Sinisa docet).Il problema è che in una società senza capo ne coda un giovane “estroverso” e “diversamente patentato” come Babacar rischia di perdersi nel Sahara!E se Prandelli,Sinisa e Rossi lo hanno scaricato forse è meglio prendere i soldi e magari investirli in altro,con la paura poi di vederlo a Madrid o Barcellona o Londra e mordersi le mani.Ma ora a Firenze forse sono dolori per noi e per lui!Va cambiato in toto dirigenza e società o in alternativa la proprietà,sennò non si va da nessuna parte……vedi Camporese,Masi,Babacar,possibile sia sempre colpa dei ragazzi?
Gennaio 8th, 2012 alle 07:38
‘mbuto,la passione,l’umiltà la voglia di fare non mancano ai tifosi della Fiorentina(dacci anche questa),casomai mancano alla proprietà(Diego ,specialmente è arrogante e supponente sempre)e al direttore sportivo!Avevo una professoressa di italiano alle medie che sembrava Corvino al femminile.Parlava il dialetto stretto napoletano,e quando gli dicevamo di non aver capito cosa dicesse andava su tutte le furie dicendoci”voie tuscane non gabite l’itagliane.Un po’ come i 4 scudetti,la gempion ligh e il patronno nonno, nonno!
Gennaio 8th, 2012 alle 08:14
Mio padre e’ ormai ottantaduenne, e’ arrivato in Toscana nei primi anni ’40 nel periodo anteguerra da Avellino, quando era ancora bambino, ha sempre tifato per la fiorentina, anche, quando, in serie A la stessa si scontrava contro le sue origini.
Lui e’ ermetico, spesso abitando a poche centinaia di metri da casa mia e non avendo SKY lo invito a vedere la partita, ma come un rito convenzionale e scaramantico, preferisce ascoltare la partita alla radio, si preferisce il Guetta, sintonizzato in una moderna radiolina con le cuffie, mia madre non lo sopportava più in giro per casa con il rumore in sottofondo ad imprecare o urlare per il gol fatto o sbagliato.
Pensa direttore anche quando e’ a cena o a pranzo a casa mia e c’è la partita, quindi costretto a vederla si porta la radio e ti ascolta in religioso silenzio.
Bene nel suo fare, nel suo vivere semplicemente il modo di essere tifoso, quando vinciamo e quando perdiamo, non offende mai il direttore sportivo, la società il presidente, lui si riconosce solo in chi indossa la nostra maglia i calciatori, si il suo vaffa, va a turno a chi ha sbagliato il gol a chi ha procurato un rigore che ci ha fatto perdere, oppure il riconiscimento, il plauso, verso il gesto tecnico e il giocatore che ci hanno portato alla vittoria.
Il suo lontano vivere e fatto di semplicità mista a genuina ignoranza, e il suo essere tifoso e’ fatto solo nel riconoscersi in chi indossa la maglia viola, in chi scende in campo, nel suo modo semplice di vivere la partita e la fiorentina non esiste contestare la società i dirigenti o plaudire gli stessi, ma solo il rettangolo di gioco e chi entra nello stesso indossando quel bel colore viola acceso, vivo, che ci rappresenta.
Bene io sono il figlio e mi riconosco spesso in mio padre, e forse anche io ultimamente ho perduto quello che e’ realmente importante la partita, si ormai in me in voi tutti la partita e’ diventata una piccola cornice al tanto parlare, al riempire la bocca di cose spesso inutili, durante la settimana, noi tutti non valorizziamo gli errori del campo o i gesti tecnici che ci hanno portato alla vittoria, ma i soldi spesi bene e male, le cittadelle i bilanci, le plusvalenze, bene io amo mio padre per tanti motivi, ma ancora di più perché ha ragione anche in questo.
Voglio vedere solo quella maglia viola indossata con rispetto e onore che, corre a perdifiato dentro un campo verde, urlare nel bene e nel male per i soli gesti tecnici dei nostri calciatori, il resto non conta il resto non fa parte del mondo di mio padre di essere tifoso e da ora in poi no farà parte neppure del mio mondo di essere tifoso, nella speranza che ogni persona che lavora e gira intorno alla nostra fiorentina sia tifosa quanto mio padre senza se e ma.
Con rispetto
Gennaio 8th, 2012 alle 09:55
Meglio un’altra domanda: che ce ne facciamo dei Della Valle? Invece di perdere tempo nel fatto che ad oggi 8 gennaio non e’ stato fatto niente per trovare quel paio di giocatori per razionalizzare la rosa e l’unica operazione tempestiva e’ stata l’uscita di Gilardino scopo aggiustare il bilancio, perche’ non chiediamo ai Della Valle l’unica cosa sensata cioe’ dare mandato ad un advisor di cercare un compratore per la Fiorentina?
Gennaio 8th, 2012 alle 10:16
Oggi me la guardo, mi attorciglierò sul divano come sempre (ma a Novara per questi brodi un ci vò), che sia una partita amichevole o con l’Audace Legnaia o con il Bayern (a Monaco invece c’ero, chissà perchè…), nonostante tutto e tutti. Se non sarà vittoria saranno casini grossi, dobbiamo solo augurarci che un goal, fatto con tre rimpalli o un ‘autorete salti fuori, anche perchè di favori arbitrali siam riusciti ad averne parecchi nelle ultime 4/5 partite che altrimenti avremmo perso miserrimamente ed oggi, come prestazioni, avremmo 13/14 punti. Il mercato non lo guardo neanche e non mi aspetto nessuno di determinante in arrivo. Stanno come al solito trattando mezzi infortunati o gente fuori rosa e consimili. Soldi zero. Esiste una squadra nell’ambito professionistico ridotta in questo modo? Con dei personaggi in società che fanno sequele di danni economici e, il re dei comunicatori, che dichiara sui social network che prenderemo uno più forte di Gilardino (o chi è? uno che tira labbrate più dolorose o che alza più chili in palestra?). Stanno trattando con grave ritardo e difficoltà dei nomi raccapriccianti, che non ha nemmeno senso portarli in questa squadra di ciuchi (tranne tre o quattro diversamente fave)…. Qui non occorrerebbe nè Steve Jobs, nè Bill Gates e neanche il buon Delio Rossi… Qui ci voleva davvero Padre Pio.
Gennaio 8th, 2012 alle 10:39
riguardo babacarre…lo capite che ormai è un ragazzino viziato ,montato e gia bruciato?!..meglio rispolverare i vari di carmine lepiller e severovic che un po di ossa sele sono fatte
Gennaio 8th, 2012 alle 10:56
risposta alla risposta del mio post n. 17: certo David che stavo scherzando sono proprio i giocatori del barca che consentono di giocare in quel modo….per il resto diciamolo subito che dobbiamo avere fiducia in Rossi e chissà, forse la formazione di oggi ….. basta non dico altro ma Novara è un bivio importante anche in vista del mercato almeno cedo.
Gennaio 8th, 2012 alle 10:59
David scusa ma qui da te voglio parlare di Fiorentina e al massimo di sport in genere, ti pregherei di non lasciar passare gli off topics grazie
RISPOSTA
Hai sbagliato blog, mi spiace, qui si parla di tutto
Gennaio 8th, 2012 alle 11:05
Caro David, purtroppo non sarà una partita bella, stasera. Credo che probabilmente sarà pareggio, brutto ma pareggio.
Le quote delle scommesse danno il pari a 3,25, più di 3/4 di punto della vittoria in trasferta della Viola!
Di solito – ormai si è già visto negli ultimi tempi – è il risultato più probabile! Mi fa schifo pensare che tutto questo possa accadere sotto gli occhi di tutti coloro che non vogliono vedere!
Chiudiamo il Campionato: è meglio!
Gennaio 8th, 2012 alle 11:37
Dalle 14 e 55 stop alle polemiche per almeno un paio d’ore.
Speriamo solo che Jovetic ne insacchi un paio e la Fiorentina torni a casa coi tre punti.
Forza ragazzi!!!!
Gennaio 8th, 2012 alle 12:11
Teotino è una garanzia. Davvero da quando c’è lui il rapporto fiorentina stampa tifosi è veramente decollato e non potrebbe essere altrimenti. Dichiarazioni ad effetto nausea via facebook veramente grande. Quell’altro fenomeno Guerrini altro grande comunicatore, il suo ruolo è team manager, un successone considerando lo spogliatoio che ci ritroviamo.
Gennaio 8th, 2012 alle 12:21
Silva non c’è, è a disfare l’albero di natale.
Gennaio 8th, 2012 alle 12:27
@poeribrodi post 133…e mi sa che tu devi esser te a tifare AlbinoLeffe o la Brembillese…la Fiorentina non è roba per te.,..anzi fai il tifo per l’Elpidiense…e continua pure con le banalità del “frugatevi e prendetela voi”…nessuno ha ordinato loro di rpendere la Fiorentina…e se la prendi esistono degli obblighi…uno dei quali NON è quello di spendere, ma di cercare di FARE CALCIO razionalemnte…cosa che da anni non fanno…
@GallenoViola post 135…e allora? Credi che quanto sta succedendo in Ungheria sia un processo di riappropriazione nazionale di non si bene cosa? A me pare una regressione mostruosa verso luoghi comuni e favolette mediocri…io spero proprio che vadano avanti per la loro strada almeno vedremo a breve la catastrofe che cadrà sulle loro teste…questo a prescindere dalle banche e dai volponi della finanza internazionale…son solo chiacchere senza alcuna misura degna di considerazione, un misto di fanatismo religioso e di raffazzonato nazionalismo al gulash…un ipotetico rimedio milioni di volte peggiore e più catastrofico del male che vorrebbero combattere…ossignur…
Gennaio 8th, 2012 alle 12:33
Poero brodo seguila te la rubentus!
Gennaio 8th, 2012 alle 12:55
il mercato di gennaio serve per fare piccole correzioni di una squadra.Purtroppo,da alcuni anni,la Fiorentina si ritrova a Gennaio a dover cercare giocatori di qualita’senza pero’voler spendere.Ma quale societa’vende un giocatore come Gilardino senza prima aver trovato un valido sostituto?Personalmente farei arrivare un giocatore come Amauri,che non ha un costo di cartellino e che mi garantisce voglia di rimettersi in mostra e grandi doti di attaccante.un saluto viola a tutti!!
Gennaio 8th, 2012 alle 12:59
ragazzi basta mercato…. avete sentito teotinook (tratto dall’ononimo social network) visto che parla solo da li…. ha detto stanno cercando uno piu’ forte del Gila…. ergo, questo tipo di giocatori costa cari, quindi accontentiamoci di Silva…..
Gennaio 8th, 2012 alle 13:04
Ma per favore..Candreva è tra i primi 5 centrocampisti piu forti in Italia,fargli vestire la maglia viola dovrebbe esser solo un onore. Porterebbe qualità e quantità davanti a behrami e montolivo(sempre che rimanga con noi). è un calciatore che corre destra e manca per guadagnarsi il pallone,è altruista e spesso arriva al gol. Insomma un Behrami più incisivo! COMPRALO Corvino,COMPRALO!
RISPOSTA
Sei un parente?
Gennaio 8th, 2012 alle 13:16
Intanto prendiamolo perchè costa poco o perchè guadagna poco o perché ci pigliano Marchionni e Felipe indietro. Se poi è bravo o serve a Delio è secondario.
Gennaio 8th, 2012 alle 13:24
ma se oggi segnano jo-jo e liajic ci faranno credere che abbiamo i gemelli del gol? Speriamo segni anche boruc su rinvio, cosi’ l’attacco é a tre punte… Prima che tutto questo possa accadere attendo un centravanti degno di questo nome, anzi, piu’ forte del Gila, come dice Teotino. Senno’ sono solo discorsi. P.s. Piu’ forte del Gila non vuol dire che ha fatto 3 reti quest’anno in serie A o 10 reti in serie B, o 11 nel campionato svizzero, sia chiaro!
Gennaio 8th, 2012 alle 13:44
E adesso fino alle 5 solo FORZA VIOLA, poi si riparla di altro!!!!!!
Gennaio 8th, 2012 alle 14:33
Stufo della litanìa. La solita, che tristezza. Cosa ci manca in mezzo al campo? Qualcuno in grado di inserirsi e tecnicamente capace. Candreva, appunto. Certo, maglio sarebbe Lampard, ma ho qualche dubbio venga a Firenze. Voi che siete nel calcio da 200 anni, fate nomi di gente utile e alla portata della fiorentina di oggi, per favore, invece di dare i 7 in pagella e poi dare dell’imbecille allo stesso alunno.
RISPOSTA
E basta!
Ti va bene Candreva? E prenditelo, ma non puoi menarcela tutte le volte con questa storia del 7 in pagella.
Ho già detto che ho dato un voto sbagliato, ma gli altri, tu compreso, l’autocritica la fate mai?
Sei veramente pesante.
Gennaio 8th, 2012 alle 14:35
A me sinceramente tutti questi affari per l’udinese cominciano ad insospettirmi. Babacar al Granada…il Granada dice ha 12 giocatori in prestito dall’udinese…d’Agostino strapagato, Felipe, ora Candreva. Mah.
Gennaio 8th, 2012 alle 15:47
primo tempo 2 a zero per noi, meritato, figuriamoci che ha addirittura segnato l’infame … cosa dire, sarà mica che finalmente c’è un allenatore in panchina che insegna calcio? non avete notato che il Gila, in pratica, l’ha sbolognato lui?
Perchè prima di dare addosso a tutto e tutti non diamo tempo alle persone di esprimersi?
FORZA VIOLA ALLA FACCIA DI CHI TIFA CONTRO SOCIETA’, GIOCATORI ED ALLENATORE …
Gennaio 8th, 2012 alle 15:54
Eh no,buon Filippo @144!
Fiducia incondizionata a nessuno, nel calcio come nella politica.Gli eventi degli ultimi tempi non ti hanno insegnato nulla?
Fiducia a tempo e in connessione con i risultati.E guarda che io sono un “deliano”
della prima ora.A suo favore io mi sono speso molto, ci ho messo la faccia e al suo arrivo alla Viola, gli ho dato il benvenuto da “tastiera”-impossibilitato a fare di più-e l’ho accolto come Maestro di calcio, nobile appellativo che uso con molta parsimonia.L’ultima volta che l’ho fatto-tanto per intenderci-è stato con quell’indimenticabile Signore di Nils Liedholm.
Quindi,buon Filippo, assiduo frequentatore
di questo blog ,che si sta prodigando in maniera encomiabile per tirar fuori la nostra Viola dalle sabbie mobili, diciamo che si doveva concedere al nostro Delio un BONUS.
Cosa che non si è mancato di fare e che sta
per scadere.
Oggi, per l’appunto, siamo ad uno snodo cruciale.Dopo Novara ,non sono più ammesse
attenuanti,piagnistei e giustificazioni.Finora la Fiorentina di Delio non l’abbiamo vista.
Anzi, non abbiamo avuto il piacere di vedere in campo una squadra degna di tal nome!Non sono riuscito, per quanto fossi ben disposto a farlo, a trovare nessun dato
positivo in questa sua iniziale gestione.
Non essendo un ipocrita, non mi va di nascondere un pizzico di delusione per un avvio che non immaginavo mai così stentato
ed irto di difficoltà di ogni genere.
Questo pomeriggio sarebbe ora di vedere la
squadra di Rossi e non la compagine di amebe del dopo-Bayern.
Sia ben chiaro che giocare senza punte -se non è stata una sua scelta -è pur sempre qualcosa che lui ha subito,pronto ad obbedir tacendo.La sua-ormai è tale e non ci piove-Fiorentina è l’unica squadra che detiene il non lusinghiero primato di non avere in pianta organica una vera punta.
Avrebbe dovuto fare sfracelli ,quando si profilava la prospettiva di vendere l’unica
punta senza disporre di un sostituto pronto
all’uso.Non solo non lo ha fatto ma addirittura, in conferenza stampa,ha offerto un ASSIST non dovuto per evitare una figura IMBARAZZANTE al nostro migrante
che partiva per altri lidi ,giulivo e soddisfatto.In un deplorevole eccesso di buonismo, infatti,ha sostenuto la risibile
e incosistente tesi secondo cui al Bomber
“gli si era spenta la luce”.Per ben tre anni ha giocato(?) senza motivazioni!Ecco
spiegato l’arcano del suo scarso apporto alla Causa Viola!Ma in quei maledetti e lunghi tre anni, quanto è costato questo fior di professionista e di uomo onesto e
ligio al suo dovere?
Se gli evasori fiscali, a detta del Prof.Monti, frugano nelle tasche dei cittadini onesti e perciò meritano pene esmplari e gogna mediatica, cosa avrebbe
meritato,nel giorno del suo addio,il non rimpianto ex-calciatore?
Delio ha voluto questo ferro rugginoso di bicicletta ed ora su a pedalare, ad inventarsi qualcosa che gli consenta di giocarsela anche senza punte.Avendo taciuto, s’intende che la squadra gli sta bene così com’è.Non possiamo trarre altre conclusioni se non ha
chiesto neppure di levargli di torno gli inutili e parassitari:l’OBESO ed il MOSCIO.
Delle tre meraviglie ,non saprei dire chi abbia fatto più danni alla squadra.Una bella lotta, all’ultimo … EURO.Con buona pace di Claudia, da cui mi aspetto una scenata tempestosa se non sarà ammansita e saziata dai tre punti odierni, ‘sta tigre con gli occhi iniettati di sangue in difesa
del suo tigrottino.Guai a chi glielo tocca!
Claudia, guarda che si scherza eh?Davanti al tuo amore illimitato per la Viola, ti perdoniamo questa insana passione che ti ha traviato e ti ha reso facile bersaglio
della lieve ed amabile ironia dei fedeli del Verbo fiorentino del Circolo del Guetta.
Buona fortuna Delio!Oggi giochi senza PARACADUTE,SENZA ALIBI.Se ti va male,la colpa ormai è tutta tua.Il tuo assordante
silenzio equivale ad un avvallo della situazione, anzi ad un DELLAVALLO.
Avessi invece ruggito come un LEONE per palesare il tuo dissenso e disgusto,saresti
stato un raro Campione di DIGNITA’ da portare ad esempio nel marcio ambiente del
calcio nostrano.
Ne abbiamo rigonfie le zampogne di YES-MAN
sempre pronti, nel loro gretto interesse, a
battere i tacchi di fronte ai Potenti di turno.
Fra qualche minuto, potrai ammirare veri uomini impastati di ben altri valori, venuti a Novara per Te e la Viola.
Non per i “latitanti” DV ed il loro manutengolo,che al solito sta facendo mercato come si fa la tombola nelle feste di fine anno.
Secondo le ultime notizie, sono cinquecento
valorosi, che non cercano vendetta a danno
della loro Passione.Non si sono raccolti a
Novara per alzare la forca mediatica ai vari gnignigni,mencucci,teotino,corvino e dv.Bensì per aiutare con il loro tifo i pavidi con la maglia viola, cronicamente afflitti da mal di trasferta, fin dai tempi
del “Santo subito”.
Se non volete tributargli l’applauso che meritano perchè vi rimorde la coscienza di
non aver fatto nemmeno il minimo professionale, sappiate almeno non fargli vomitare le budella a partita finita.
In culo alla balena,Delio!Per ora, sei il solo a meritare Rispetto!
Gennaio 8th, 2012 alle 16:52
Il massimo utile col minimo sforzo, ma stavolta mi sembra che si stia iniziando a vedere la mano di Rossi: sia nella parte tattica sia in quella atletica.
Bravi tutti, ma dei rinforzi dal mercato c’e’ bisogno come il pane. L’importante era riacquistare la tranquillita’ della vittoria.
Intanto godiamoci questi tre punti, un ottimo inizio d’anno nuovo e vediamo di fare il culo mercoledì a quei burinacci in coppa Italia.
P.s. Jovetic e’ veramente un grande!
Gennaio 8th, 2012 alle 17:04
Ovvia! Bene,bene, bene. Un buon zero a tre ottenuto soprattutto con una Fiorentina che finalmente ha giocato quasi da… Fiorentina. Bene anche i risultati negativi per le squadre che abbiamo dietro e quindi possiamo stare tranquilli ed anche la squadra può giocare con tranquillità. Mi sembra logico pensare che la società adesso non si fermi sul mercato, perché manca una buona punta da mettere là davanti con Jovetic e Ljaijc. Minimo una di gran livello. Bene così, la squadra sta iniziando a rispondere alle sollecitazioni. Ora sta alla società. Credo che prenderanno Immobile. Forza Viola, stasera finalmente possiamo festeggiare con tranquillità.
Gennaio 8th, 2012 alle 17:16
Permettetemi una cattiveria: ma Gilardino s’e’ scordato di pagare la bolletta dell’ENEL?
Gennaio 8th, 2012 alle 17:39
Ma non si potrebbe fare un contratto alla De Pin, visto che segna sempre quando lei è in tribuna!!!
A parte questa battuta…..bello veder giocare un pò a calcio, però la difesa mi fa un pò paura….se al posto del Novara c’era un’altra squadra….non sò come finiva!
Gennaio 8th, 2012 alle 17:46
Ops…3 gol fatti in trasferta senza Gilardino…ops…e state tranquilli che un attaccante è in arrivo, più consono al gioco di Delio Rossi. Quindi un po’ di fiducia, perbacco. E io di ottimismi come me ne conosco tanti, solo che siamo meno rumorosi, soprattutto sul web.
Gennaio 8th, 2012 alle 18:05
0-3!
Che goduria. In tanti oggi saranno tristi.
Anche su questo blog.
Nippo
Gennaio 8th, 2012 alle 18:31
prevengo…sono raggiante per la vittoria di Novara…raggiante e soddisfatto…infatti ai ragazzi io avevo imputato poco…continuiamo così, dritti verso i 40 punti…
Gennaio 8th, 2012 alle 19:15
schifato da un paio di episodi: i rigori dati a Milan e Roma e i commenti dei giornalisti nazionali che dicono “può starci”…
e ancora più schifato dalla massa di tifosi bianconeri che c’erano a Lecce: della serie hanno più tifosi in Puglia che a Torino, ma questa gente che spina dorsale ha? io fossi pugliese tiferei per il Bari, il Lecce o il Foggia o il Taranto…ma come si fa ad essere asserviti così a una squadra solo perchè vince sempre? succede solo in Italia, è significativo…a questo popolo gli piace andar dietro ai potenti, non ha orgoglio nè senso dell’Identità…comunque avanti viola oggi bene così!
Gennaio 8th, 2012 alle 19:21
Oh, oh…
Cagliari-Genoa 3-0
Gilardino non ha mai spento la luce, parole sue… e suo “fratello” Frey anche oggi, si è scordato di chiudere la porta!
Gennaio 8th, 2012 alle 19:27
Bene, a quanto pare l’attacco senza attaccanti di ruolo funziona… oh come mai?!? Non sarà che, come abbiamo detto qui (in molto pochi, per la verità), forse è una questione di gioco e non di nomi e presunte star?
Oh vediamo se alla prossima troviamo la conferma.
Gennaio 8th, 2012 alle 19:34
..io ve lo avevo detto..tutti a novara….anno nuovo vita nuova….spirito nuovo..forza ragazzi andiamo a roma per vincere !!
Gennaio 8th, 2012 alle 20:25
Un brodino con la peggior squadra della A,ma si comincia a vedere qualcosa e senza la boa che andava a fondo davanti(i’ Gila)ci siamo mossi un po meglio!La strada è lunga e difficile,ma abbiamo iniziato a camminare!Speriamo in qualche innesto buono.FORZA DELIO;FORZA VIOLA!
Poeri brodi V::::::::O! di cuore!te e la J..e!
Gennaio 8th, 2012 alle 20:35
Se n’è fatti 3 ….senza attaccanti. David, stai bono!!!
RISPOSTA
Stai bono te, per favore.
Ho detto le stesse cose che ha poi detto Rossi in conferenza
Gennaio 8th, 2012 alle 21:23
per carità era il Novara eh.. però 3 gol senza attaccanti! mi pare non se ne fosse mai fatti 3 quest’anno con 200-gol-in-carriera in campo…
tié 🙂
Gennaio 8th, 2012 alle 23:00
X Aristarco, ho bisogno di dire qualcosa???? Credo proprio di no, vero?
Gennaio 8th, 2012 alle 23:04
…e comunque attenzione ai facili trionfalismi…che questo Novara è assolutamente la peggiore squadra di serie A…
Gennaio 9th, 2012 alle 00:29
Giorgio Giorgi, non mi pare giusto parlare di peggior squadra della A, dal momento e mi darai atto di quanto ti scrivo, in diversi qui dentro parlavano di scontro salvezza e quindi sono portato a concludere che più di qualcuno reputava il Novara un avversario temibile.
Almeno una volta, dopo tanto patire, diamo il merito a questa squadra, la nostra squadra, di aver giocato un calcio divertente, con schemi e automatismi degni di essere chiamati tali, dove finalmente c’era movimento senza palla e dove altrettanto finalmente, era la palla a correre nei posti giusti e non i giocatori che correvano a vuoto, senza alcuna logica.
D’accordo con te sulla “zavorra”, attuale numero 82 rossoblù ed ex (vivadio) numero 11 viola… s’è giocato in 10 per un anno e mezzo, miseria ladra.
Ma la cosa più bella da vedere oggi in televisione, è stata la faccia felice di Jovetic che mimava con Liajic la play station dopo il terzo gol (stupendi sia l’esecuzione che l’assist di Adem), la quale raffrontata con la faccia di quell’attro sopra citato dopo l’ultimo gol segnato a Firenze, mi hanno ricordato gli antipodi della gioia divertendosi e della tristezza… il nuovo che viene (finalmente!!!) e il vecchio stantio che se ne va con tutte le sue implicazioni e la sua negatività.
E’ solo un piccolo mattoncino, ma un dato è certo Giorgio Giorgi, anzi due: oggi giocavano quattro giovani e abbiamo disputato davvero una bella partita e Nastasic, come facevate notare te e qualcun altro in questo blog, è un grandissimo giocatore e quell’intervento al volo in area di rigore, che ha impedito a un giocatore del Novara di trovarsi a tu per tu con Boruc, è solo una delle ormai innumerevoli dimostrazioni di quanto ti sto dicendo.
Un’ultima cosa: il futuro della Fiorentina sono i giovani dei nostri vivai, che non accantonerei MAI in luogo di un El Arzahoui qualsiasi (chill’è costui?) o come diavolo si scrive il nome di questo illustre sconosciuto.
Non saranno certo i filmati dei gol di youtube a farmi cambiare idea… Santiago Silva ricorda qualcosa in proposito?… eh eh eh eh eh…
Forza Viola!!! Forza Giovani!!!