Le undici domande del blog
Non ci siamo capiti: non è che starò zitto su quanto accade alla Fiorentina, io metto il silenziatore solo ai commenti sul Corvino comunicatore, che ha fatto, sta facendo e temo farà dei danni all’immagine viola ogni volta che ripeterà cose che ormai fanno venire l’orticaria ai tifosi.
Ma poiché il suo compito non è certo quello di parlare con noi (e nei suoi confronti non ho niente di personale, perché a me interessa solo come responsabile massimo e unico delle vicende tecniche: se fa bene applaudo, altrimenti muovo rilievi, quasi sempre prima che i fatti accadano), vorrei spostare l’attenzione sui fatti concreti e mi piacerebbe avere alcune risposte.
In cosa consiste veramente il patto con Firenze dei Della Valle, chi e cosa devono fare i contraenti?
Perché, se tutto è stato fatto così bene, come viene ripetuto continuamente, il popolo viola sta staccando la spina e ha dimezzato la propria presenza allo stadio?
Quali sono stati i veri motivi della riconferma di Mihajlovic, dopo un campionato deludente e una chiara frattura con l’ambiente?
Perché da almeno due anni continuiamo con questa storia degli attaccanti-fantasma o improponibili?
Davvero si pensa di giocare cinque mesi di campionato con Jovetic (?) e Babacar come attaccanti della rosa?
Esistono squadre nelle quattro categorie del calcio italiano che sono in questa condizione perlomeno curiosa?
Si potrebbe avere a distanza di sei mesi una spiegazione sull’affare D’Agostino?
Esiste una logica nella quantità industriale di calciatori arrivati a Firenze e poi ripartiti?
Per un settore giovanile molto impegnativo economicamente è più importante vincere la Coppa Italia di categoria o fornire alla prima squadra un titolare ogni due stagioni?
Quanto dura, o dovrebbe durare, nel calcio attuale l’uscita da un ciclo positivo?
C’è una spiegazione al fatto che la Fiorentina nelle ultime due stagioni con il quinto monte ingaggi italiano sia arrivata undicesima e nona, mentre adesso con il settimo è quattordicesima?
Gennaio 4th, 2012 alle 06:41
La spiegazione è Corvino proprietario della società e l’assenza di Diego…….
Gennaio 4th, 2012 alle 07:12
Unica risposta: è stato bello finchè è durato, ora si pensa solo a non spendere e possibilmente rientrare. Tutto il resto son giochi e giochetti di una società che sta andano in folle e senza freni… E la strada comincia a diventare parecchio scoscesa…
Gennaio 4th, 2012 alle 07:14
La cosa piu’ deludente delle conferenze stampa in cui parla Corvino sono le domande deludenti,poco significative a volte insulse che gli fanno i giornalisti.Mai una domanda che lo possa mettere in serie difficolta’;ieri l’unica alla quale non ha dato risposta e che lo ha fatto innervosire è stata in ultimo quando, non ricordo chi gli ha chiesto se l’anno prossimo a partire sara’ Jovetic.Per il resto un passaggio risibile è stato quando ha detto che mai come negli ultimi tempi sta mettendo cuore anima ed energie a profusione per la squadra che lautamente lo paga:se i risultati di tutto questo sforzo sono gli arrivi a Firenze di Lazzari,Munari,karja,Silva,Romulo,i soldi buttati a mare per Felipe e D’agostino,le cessioni a costo zero di Frey,Mutu,il brancolare nel buio completo dopo la cessione di Gilardino,significa che siamo allo sbando.Purtroppo i Della Valle non hanno ancora capito che bisogna cambiare DS o forse vogliono continuare a sprecare soldi o affondare con lui.
Gennaio 4th, 2012 alle 07:16
Sarebbe più semplice fargli vedere cosa hanno fatto i DS di Catania, Atalanta, Chievo, Palermo, Udinese, con un monte ingaggi inferiore, e meno molti meno soldi spesi per aquistare giocatori, forse si renderebbe conto che tutto quello che ha fatto proprio così buono no è, anche perchè molti dei buoni aquisti fatti in precedenza c’è lo zampino di Prandelli, perchè comprare jojo e Liajic a 8,5 milioni siamo capaci tutti, ma prendere Armero Sancez e compagnia a pochi euro no, vedi Ilicic e Bacinovic comprati a 4 lire.E nessuno ha più in mano lo spogliatoio tutti fanno ciò che vogliono….
FORZA VIOLA
Gennaio 4th, 2012 alle 07:22
Oh David e son sempre i soliti discorsi, e non lo dico per rimproverarti.
A me fanno ridere le solite frasi fatte e le solite parole che hanno perso ogni significato ma delle quali i dirigenti, i giocatori, i giornalisti e i tifosi si riempiono la bocca perché si sentono importanti….”Progetto”, “ciclo”, “patto”, “motivazioni”, “attaccamento alla maglia”….ma per favore!!!
Ma di che stiamo parlando?
La Fiorentina in questo momento e’ gestita peggio di una squadra di Eccellenza.
Ma quale progetto? Un’impresa deve avere una propria linea gestionale e tanti progetti.
Motivazioni? Le motivazioni, gli obiettivi, gli stimoli devono sempre giungere dalla dirigenza tecnica e societaria.
Attaccamento alla maglia? Io voglio dei professionisti seri, a me che amino la maglia non me ne frega niente. Siamo noi tifosi ad amarla, ma di Antognoni ce n’e’ stato solo uno e penso che ne resterà in futuro solo uno.
Ciclo? Ma io l’unico ciclo che conosco e’ quello fisiologico femminile! Esiste una gestione imprenditoriale e degli obiettivi. Sono cambiati (leggi ridimensionati) gli obiettivi? Bene, non e’ iniziato un nuovo ciclo e’ solo cambiata la gestione.
Sul fantomatico patto non parlo neppure perché e’ una presa per i fondelli bella e buona.
Andiamo a Novara senza attaccanti, io non sono più disposto a concedere fiducia a chi ci piglia per le mele. Vendi l’attaccante titolare ed il sostituto e non pensi neppure a rimpiazzarne uno per la ripresa del campionato? Se questo non vuol dire mettere a dura prova la pazienza dei tifosi ditemi voi cosa significa?
Io più che altro mi chiedo cosa passi per la testa di Delio Rossi. Ormai confido soltanto in lui, perché del resto della truppa non mi fido veramente più.
Gennaio 4th, 2012 alle 07:33
Buongiorno David, io sono nemmeno piu’ incazzato , sono rassegnato, e onestamente non ce l’ho con Corvino, gli stanno chiedendo di fare le nozze con i fichi secchi, ma come fa a portare i giocatori se l’ingaggio deve essere quello di una squadra che lotta per la salvezza e devono costare due lire, poi sicuramente ha sbagliato anche lui qualche acquisto, ma quando i fratelli DV gli hanno dato i soldi ha portato i Mutu, i frey, i vargas ,i giardino e via dicendo, ma lo vogliamo dire che questi signori vogliono far pagare caro a Firenze la mancata concessione di far lo stadio con gli annessi e connessi o no! Ma quale corvino? Il patronno come lui chiama Diego quando ha capito e siamo a febbraio 2009 che la città dello sport a castello un gliela facevano fare più ,ha deciso che della fiorentina un gline frega più niente, e il primo ad annusare l’aria e’ stato prandelli che ha preso i su cenci e se ne e’ andato. Io ho 45 anni e la viola ce l’ho nel sangue fin da piccino e mi domando, ma se la meta’ degli spegi e ricatti che ci hanno fatto questi signori li faceva portello o cecchi gori ma Firenze come avrebbe reagito? E ricordatevi tutti che jovetic l’hanno gia’ venduto e ammesso che ci salviamo l’anno prossimo si stara’ tutti zitti anche quando lo ufficializzeranno . A questi della fiorentina un gliene frega nulla, a questi i soldi non mancano , solo che si sono sentiti offesi dal non poter fare come volevano e ora ce la fanno pagare, ma la penso così solo io?
Gennaio 4th, 2012 alle 07:42
Domande legittime, credo in gran parte condivise dalla maggioranza degli appassionati.
Ma dopo averle pubbliocate qui, trovi il modo di farle, magari pubblicamente, anche a lui/loro, vero?
Sempre che ti rispondano… girano e rigirano intorno ai discorsi da tanto tempo.
Gennaio 4th, 2012 alle 07:47
Buongiorno
Mi ero promesso di non scrivere più su il suo blog direttore, mi scuso per l’ultima incursione, ma mi prometto che sarà veramente l’ultima.
Provo io a formulare alcune domande, per fare fronte ai quesiti da Lei romanzati negli ultimi 15 mesi almeno sei/sette volte e oggi rimessi in edizione straordinaria per l’ennesima volta.
Questo perché il mio pensiero e’ che lo scetticismo e il povero bicchiere e’ sempre mezzo vuoto, trascinando il tifoso oltre il normale ragionamento e la riflessione trascinato, dai pifferai magici del mondo moderno, voi giornalisti, e che lo stesso, non porta da nessuna parte.
Questo non significa voler dire che tutto e’ perfetto, che, non sono stati commessi errori, anzi, ma dagli stessi dopo una critica denuncia si riparte, tutti insieme con slancio e grinta, smettendo di far retorica per primi.
Lei direttore dice che Corvino ripete ormai come un disco rotto le stesse cose da ormai due anni, le chiedo voi, da quanto tempo ripetete le stesse cose su Corvino?
Gli acquisti fatti da gennaio 2011 funzionali al progetto e validi hanno un valore (Berhami, Salifu, Nastasic, Neto, e Cassani ) oppure c’è solo D’Agostino ?
Quali sono oggi i direttori sportivi così lungimiranti che non sbagliano niente? (vedi Palermo e Genoa)
La società ha sempre garantito un supporto finanziario oppure no?
Dopo aver dichiarato a più riprese che gli investimenti saranno quelli come previsti da Fair play finanziario (entrate = uscite ) e quindi se non ci saranno maggiori entrate il capitolo di apparteneza sarà quello attuale, che riporterà la fiorentina al quinto sesto posto del monte ingaggi quando anche le altre società si saranno allineate al nuovo registro europeo (credo che ci saranno delle sorprese) perché dovrebbe essere obbligatorio dal prossimo anno per tutti o sbaglio?
Vede direttore io sono un incurabile ottimista, voglio credere che, veramente ci sia un progetto, e la preoccupazione e’ che, vista la poca considerazione della società fiorentina tutta, del mondo giornalistico, voi state cercando con una certa acredine di mettere contro il popolo viola, più per problemi personali, che non per obiettività e analisi e reale amore per la nostra squadra.
Siamo più vicini alla retrocessione o alla quota Europa?
Direttore La invito a fare una intervista al sindaco sulla reale opportunità del progetto Mercafir – nuovo stadio
Capitolo importantissimo per capire il reale futuro della nostra fiorentina, e smetterei di battere i piedi sull’errore più o meno grave della società, sottolineandolo almeno tutte le volte che anche corvino ha detto di aver vinto lo scudetto.
Con rispetto
Gennaio 4th, 2012 alle 07:54
Ho letto il post di ieri di MIDLOTHIAN, forse un conterraneo di Fish, che tirava in causa il povero Dante, si proprio quello talmente amato dai nostri concittadini da riposare sottoterra in quel di Ravenna.
Con senso della precognizione aveva dedicato agli accidiosi e agli iracondi il quinto cerchio. Mi pare straordinaria foto della tifoseria attuale. E va riconosciuto al divin poeta la capacità di sintesi nell’aver legato in qualche modo questi due aspetti.
Pensando ai Ghibellini e i Guelfi e poi alle faide interne di questi ultimi, il sommo poeta probabilmente eploderebbe come un Cecco Angelieri in forma. Ed ecco che quest’ultimo lo ritrovo pari pari nell’eccelente post di ‘MBUTO di ieri. La stessa verve, lo stesso stile, lo stesso fuoco.
Sette secoli di storia non ci hanno insegnato molto. E Firenze e le sue genti, straordinarie per altri versi, da centro del mondo sono pian piano scivolate verso l’orlo dell’impero. Grazie all’accidia e alla iracondia, appunto. La citta del quinto cerchio. Purtroppo.
Gennaio 4th, 2012 alle 08:04
perfettamente d’accordo con ‘ mbuto del post precedente. Una parte della tifoseria è proprio patetica, ed il bello è che si permette di offendere, attaccare ed insolentire chi non la pensa allo stesso modo.
Ridicole le corse sul Viale dei Mille.
Ridicolo pensare che i proprietari vogliano deliberatamente fare andare male la squadra.
Ridicolo pensare che il proprietario debba fare di lavoro il presidente della società di calcio.
Ridicolo sperare di retrocedere per potersi riprendere la squadra.
Allucinante pensare che Delio Rossi sia stato messo nel mezzo.
Il prossimo passo sarà contestare anche questo allenatore perchè non contesta la sua proprietà, come vorrebbero i “duri e puri”
Se invece parliamo di come sono stati sperperati i soldi da tre anni a questa parte, allora è un altro discorso
Gennaio 4th, 2012 alle 08:09
Secondo me non ci si può presentare in sala stampa e dire che se ci sarà l’ occasione prenderemo un sostituto del Gila. Una società serie ieri avrebbe dovuto annunciare il sostituto, ma ormai come capita da diverso tempo, il mercato viola viene fatto senza criterio prendendo giocatori a caso oppure i panchinari di altre squadre (Lazzari – Munari). Anche Delio Rossi poteva evitare di fare tutti quei bei discorsi sulla motivazione dei giocatori e dei punti di arrivo/partenza… per carità discorsi giustissimi ma poi se si va in B, lui viene esonerato e noi lo prendiamo nel….
Un’ altra cosa… ma un tifoso abbonato, che nemmeno a metà anno vede vendere uno dei giocatori più forti della squadra e si sente dire … ma se c’è l’ occasione prenderemo un sostituto…., come dovrebbe sentirsi? E’ come fare l’ abbonmamento al teatro dell’ opera quando poi ci vengono fatte vedere commedie in vernacolo…..
Forza Viola
Gennaio 4th, 2012 alle 08:18
Caro David,
i risultati di Corvino sono sotto gli occhi di tutti e sono talmente inconfutabili che è ormai inutile continuare a perdere tempo.
Per il Sabato di Fiorentina Atalanta 2-2 allo stadio ci sono circa 12.000 spettatori ecco questo dato basta ed avanza a commentare la gestione ed i risultati che Corvino e la società stanno ottenendo. Personalmente come faccio ormai da 20 anni continuo e continerò ad andare in Fiesole per tifare solo e soltanto la nostra maglia, ma rispetto chi ha abbandonato lo stadio come forma di protesta silenzionsa!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 08:34
Caro David, ierisera, dopo la conferenza binaria Rossi/Corvino, mi sono trovato a pensare questo : speriamo che per effetto dello scandalo calcio-scommesse vengano penalizzate almeno 4 o 5 delle squadre coinvolte, cosicchè non rischiamo di finire in B !!!!!!!!
Ormai è chiaro : la dimensione della Fiorentina sta diventando quella di una squadra ( squadretta !!) destinata a navigare costantemente nella medio-bassa classifica o addirittura a lottare per la retrocessione in caso di stagione negativa per gravi infortuni di giocatori chiave o arbitraggi sciagurati !!
Mi chiedo infine : ma i Della Valle che tipo di ritorno penseranno di avere stando nel mondo del calcio con una squadretta mediocre , destinata a non vincere mai nulla ??
Gennaio 4th, 2012 alle 08:38
se posso aggiungo,
perchè di tutti i giocatori passati per la maglia viola negli unltimi dieci anni solo ripa lavora in fiorentina?
con i 5/7 punti in più che mi regala il centro sportivo mi salvo o vado in europa?
e poi chiedo agli amici del blog, immaginiamo che l’attuale proprietà voglia vendere la società, quali sarebbero le mosse giuste per rendene più appetibile la cessione o per ottenere più ricavo? in soldoni, è preferibile vendere una scatola vuota in b o una mezza squadra in a? boh!
grazie e buona befana viola!
Gennaio 4th, 2012 alle 08:39
David niente di più semplice….alle tue domande rispondera’ Zachini
…l addetto stampa di corvino.
.
Dandi
Gennaio 4th, 2012 alle 08:40
L’ovvio è quello che non si vede mai finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
K.Gibran
Gennaio 4th, 2012 alle 08:41
La risposta temo sia una sola:ad essere finito non è il ciclo di Prandelli ma quello dei Della Valle a Firenze,almeno ad alti livelli.E prima ancora è finito quello di Corvino,che anche con quello che gli viene fornito in termini di disponibilità economica fa molto peggio di quanto potrebbe fare,tralasciando per amor di patria,ogni considerazione sul Corvino comunicatore.
Che cos’è il patto per Firenze,un patto che è stato presentato e imposto unilateralmente e non concordato e stipulato tra le parti?A me sa tanto di vuota trovata retorica fatta tanto per dare il fumo negli occhi e l’idea di una parvenza di progettualità invero in concreto mancante nella Fiorentina attuale.
Con questi presupposto ecco che,tanto per restare in tema di corvineschi travagli,la montagna ieri ha partorito il topolino,e quella che doveva essere credo nelle speranze di tutti i tifosi una occasione per chiarire a trecentosessantagradi la linea della società in generale e in particolar modo in questo mercato,ha dato solo i soliti luoghi comuni,banalità assortite,vuoti luoghi comuni retorici e nessuna vera indicazione se non quella che il bel sogno volge al termine…
Gennaio 4th, 2012 alle 08:44
Tra le notizie riguardanti le scommesse e quelle sulla Fiorentina il calcio diventa semrpre piu’ una barzelletta e meno una cosa seria . Rimane da fare poco , da parte mia ne approfitto per pensare piu’ alla mia famiglia ed a tante altre belle cose che ci sono nella vita , della Fiorentina ce ne faremo una ragione . Tanto ai Dv di quello che pensano i tifosi non gliene frega niente , pensano solo al profitto , e allora basta sky e basta stadio , semplice . Il calcio di 20 anni fa non esiste piu’ , e anche allora era combinato , oggi e’ tutta una grandissima soapopera un gigante reality per maschiacci repressi , freghiamocene e pensiamo ad altro …. forse forse sarebbe la volta buone che abbassano gli stipendi di quei mentecatti dei calciatori …. come sarebbe bello se davvero domenica prox e poi quella dopo ancora allo stadio non ci fosse nessuno e poi ancora e ancora , se da domani la gente me compreso smettesse di comprare la gazzetta e di vedere Massimo Mauro e quella topona in TV , se da domani i calciatori al ristorante quando chiedono di non pagare perche’ loro sono chissa chi gli vien detto : ma chi ti conosce ? ma vai a lavorare ! come sarebbe ganzo !!! Magari a David girerebbero parecchio …. tranquillo Guetta che tanto non succedera’ mai .
Gennaio 4th, 2012 alle 08:59
I risultati parlano chiaro su come è gestita la Fiorentina. Sia in termini di punti e vittorie che in termini di gioco e divertimento. Non mi meraviglia più Corvino, il giudizio su di lui l’ho espresso più volte, sono molto deluso da chi ancora lo tiene al suo posto. Segno evidente che la Fiorentina non è nemmeno un hobby ma una cosa che ormai hanno e che gli tocca tenersela… Per l’ennesima volta comunque deluso anche dai giornalisti sportivi di Firenze…
Gennaio 4th, 2012 alle 08:59
Buon Giorno,io non vedo a cosa sia servita la conferenza stampa di ieri.Non certo a chiarirci le idee,perche’ Corvino e’ stato impegnato a fare voli pindarici per non rispondere in forma diretta e sincera alle domande dei giornalisti.Ha glissato sulla domanda del suo contratto,ha glissato sul fatto se Jovetic a giugno potra’ essere ceduto,alla domanda se i soldi ricavati dalla vendita di Gilardino venissero rinvestiti subito o sarebbero serviti per ripianare il famoso buco,ha detto che aveva gia’ risposto prima, e non aveva assolutamente risposto.Ha molto sbagliato quel giornalista che ha preso questa risposta ed e’ stato zitto.Ieri abbiamo capito di piu’ di ostetricia con i cicli,le sale travaglio e i parti,e nulla di Fiorentina.Io vorrei sapere perche’ i nostri big quando se ne vanno non cercano di andare nelle top squadre,ma al Cesena o al GEnova,perche’ squadre come il Bologna il Parma,anche lo stesso Novara sono in questo momento piu’ ambite di noi.Ma De Laurentis segue o non segue questo tanto sbandierato fayr-play????? Dite a Cognigni che come non ci paga un viaggio a Londra o Monaco,l’Europa la vedremo solo su i sussidari…..BASTAAAAAAAAAA,di Delio voglio ancora fidarmi,ma deve avere il coraggio di mettere i bastoni fra le rote a questa proprieta’ e dirigenza,e non cascare con tutti e due i piedi nella melma.Delio cerca di non bruciarti le ali a Firenze.
Gennaio 4th, 2012 alle 09:07
messaggio per paolo delle 7.33:no , la penso anche io come te esattamente. è la rassegnazione a farla da padrone. non ci arrabbiamo neanche più. e’ come quello che ti picchia sempre sulla stessa ferità ed alla fine non senti più nemmeno dolore…
è evidente che non c’è pià interesse per la dirigenza, la quale, non sa come fare per dirlo senza creare la rivoluzione che avvenne con baggio. ma sono cambiati i tempi , credo che sia una paura infondata, la gente non scende in piazza per quello che ci fanno i nostri governanti figuriamoci per una squadra di calcio. la gente ha altro a cui pensare, come tirare avanti, dare un tetto ed un vitto ai propri figli ed arrivare alla fine del mese. per cui i DV farebbero bene a dircelo chiaramenente in faccia:usciremo dalla fiorentina. il problema è che hanno scelto la strada della lenta agonia, mentre i pontello scelsero la strada dell'”esplosione di un pozzo petrolifero”. l’unica cosa che fa una rabbia clamorosa è che al contrario ci vogliono fa credere che gesù è morto di raffreddore, giocando con la nostra intelligenza. ma ditemi voi se questo non è il male della nostra società, di qualunque settore si parli…
Gennaio 4th, 2012 alle 09:17
qui per dirla tutta di colpevoli o coresponsabili della situazione ce ne é diversi. L`ho detto fino alla noia a della valle piace vincere e qui non puo` farlo perché il progetto che avrebbe garantito la possibilita` di essere al pari del milan, economicamente, é fallito ho meglio il nostro renzino ci ha preso tutti per i fondelli dicendo che lo stadio era possobile a castello, salvo fare marcia indietro dopo 2anno, dico 2. Ora dice mercafir e domani dira` un altro posto, poi i giornalisti che giustamente denunciano gli errori della societa` forse avrebbero per par condicio denunciare anche gli errori della amministrazione comunale, sarebbe interessante metterli alle strette questi omini cosi piccoli, mi piacerebbe che la questione fosse analizzata sul tuo blog. Buon anno
Gennaio 4th, 2012 alle 09:20
Il tempo é galantuomo al di la di tutte le cose assurde che la gente pensa e dice.I nodi,inevitabilmente,sono venuti al pettine.L’unica sorpresa per me, é lo stato di totale abbandono in cui Diego ha lasciato la Fiorentina!Non me lo spiego per un uomo di marketing e di finanza molto preparato ed ammirato in tutto il mondo.Questo rimane il mistero e forse il filo di speranza a cui aggrapparsi in caso i nefasti politicanti fiorentini dovessero ,rapidamente, accettare e mettere a disposizione un’area per lo stadio e centro commerciale!Altrimenti a Firenze il calcio che conta é finito.Non si possono buttare milioni e milioni di €uros per fare piacere ad altri senza un ritorno adeguato.
Gennaio 4th, 2012 alle 09:26
Io non riesco a capire come i Della Valle, che con le loro aziende e i loro prodotti hanno fatto dell’immagine una bandiera, diano carta bianca da questo punto di vista a una persona che sta facendo dei danni impressionanti da 2 anni a questa parte.
La desertificazione dello stadio franchi, l’entusiasmo del popolo violo che ha ormai raggiunto livelli da depressione sono il risultato dei danni fatti da Corvino.
Quando ci si vanta, sguaiatamente, di essere il piu’ grande direttore sportivo di tutti i tempi, quello che rifila un pacco da 25 mln/€ alla juventus, e’ chiaro che ti fai dei nemici che poi ti aspettano al varco e te la fanno pagare appena possibile.
Ecco perche’ la Fiorentina ora e’ in grado di “acquistare titolari come Munari”. Quello che e’ inspiegabile e’ perche Corvino sia ancora al suo posto e la proprieta’ non l’abbia cacciato visto tutti i soldi che sta facendo perdere. O forse e’ tutto spiegabile, loro lo fanno apposta e ce lo tengono lo stesso per ragione ignote ai tifosi.
Se la Fiorentina fosse una donna io l’avrei gia’ lasciata da tempo, dopo tutti i discorsi inutili e le promesse non mantenute in questi 2 anni, come appunto si dovrebbe fare con una persona che prende ripetutamente in giro e non merita piu’ la ns. fiducia.
Ma la Fiorentina non e’ una donna e la ns. passione e’ sempre li, sopita, ma pronta a riesplodere.
Certo e’ che sentire tutte le volte le solite supercaxxole prematurate di Pantaleo Corvino non aiuta, anzi, D E P R I M E.
Gennaio 4th, 2012 alle 09:26
Mi piacerebbe scrivere male di Corvino ma poi mi viene in mente che le due operazioni gigliate dello stesso sono state bloccate la prima da Prandelli(Mutu-Roma) e la seconda dal Guetta (Gila-Genoa-Maxi).
O non è vero, mi sbaglio e sono in malafede?
Saluti
Gennaio 4th, 2012 alle 09:31
Di domande io ne avrei ancora tante..ma come in politica, dove gli italiani si meritano la classe politica attuale (e passata) cosi lo è per la Fiorentina. Sparare su Corvino e i DV è facile, visto gli errori e la conduzione della società in maniera molto ma molto dilettantistica. Sparare sui giocatori anche, visto che il 90% degli stessi gioca per grazia divina in una categoria superiore alle loro qualità. Se poi ci mettiamo la tifoseria attuale da fantacalcio, il comune di Firenze da terzo mondo in tutti i sensi e i giornalisti ( non ti offendere David, ma la qualità della media dei giornalisti a Firenze è sui bassi livelli), cosa rimane?
Siamo alla pari di Novara, Cesena, Lecce e simili. E’ inutile insistere, il nostro livello è questo. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Gennaio 4th, 2012 alle 09:31
Eh!Eh!Eh! Grande Dandi (15)
Gennaio 4th, 2012 alle 09:33
Si aspetta ora ti diranno di aspettare fine mercato poi che i conti si fanno a maggio…. Ho letto che si dovrebbe prendere dei giocatori sconosciuti mah… Per il resto siamo alle solite se al mago P….poni una questione si arrabbia e non risponde ma i giornalisti un pochino più di palle no eh?
Gennaio 4th, 2012 alle 09:34
Scusa David, ma te sei un giornalista? Ieri c’era un conferenza stampa con Corvino presente? Bene, monta in auto e vai a farle a lui direttamente queste domande, se non si spiega bene gli dici che non hai capito e lo fai ripetere… mi sembra tanto semplice….
E se non te, ieri c’era come minimo una due persone del tuo staff….
Il tutto per dire che non capisco il giornalista (quasi tutti) che si lamenta un minuto dopo la fine della conferenza perchè dice che non hanno detto nulla! Ma cacchiarola! Sei li, hai un micorofono in mano, chiedi ulteriori spiegazioni, fai ulteriori domande….
Gennaio 4th, 2012 alle 09:38
caro David,
la sequele la domande che ti poni sono retoriche, perchè la risposta già ce l’hai.
Mai in conferenza stampa con Corvino, nessuno, dei tuoi bravi giornalisti, ne tu medesimo, vi siete alzati per dire a Corvino e/o a qualcuno della Fiorentina, Della Valle compresi, quello che facilmente scrivi sul tuo blog privato.
Spesso l’atteggiamneto dei giornalisti è “…con la faccia sotto i tuoi piedi e ti puoi muovere pure. e noi zitti sotto”.
Almeno coì pare! Ergo, non ci sarà mai chiarezza, non te l’aspettare. La fiorentina è un’Azienda e Loro non daranno MAI conto a te (chie sei?) o a noi (chi siamo?) della loro gestione aziendale.
Ne più ne meno se uno di noi ti chiedesse conto della gestione dei giornalisti che tu fai a RADIOBLU, delle spese che compi ecc. ecc.. Col carattere che ti ritrovi ci manderesti a ‘fanc… dopo 2”.
Siamo ostaggi dei Della Valle, finchè Renzi non gli darà la licenza per costruire lo stadio, finché le loro bieche speculazioni edilizie non si compiranno.
E andremo in B, è già programmato.
Non gliene fotte un cazzo di noi e della Fiorentina, ma SOLO le loro speculazioni edilizie. E’ tutto fatto a sommo studio, vedrai!
Ti saluto.
Albi
Gennaio 4th, 2012 alle 09:40
Ho smesso da tempo di ascoltare le conferenze stampa di Corvino, sia per la “forma” in cui si esprime (un autentico attentato alla lingua italiana) che per il contenuto (se davvero c’è) di quello che dice. Che era presuntuoso, permaloso e ripetitivo si era già capito da tempo, quindi non c’è da stupirsi se continua a negare l’evidenza e non ammette neanche il più piccolo errore; semmai, c’è da stupirsi di come i Della Valle, che ostentano stile e bon ton, continuino ad affidare i rapporti con la squadra, i tifosi e i media a questo soggetto.
P.S. Come ho già detto in precedenza, secondo me Gilardino è l’ennesimo topo (in senso figurato, ovviamente!) che abbandona la nave che affonda…ho la sensazione che il buon Delio Rossi non si aspettasse di ritrovarsi in una situazione del genere, speriamo che non decida di abbandonare la nave anche lui.
Gennaio 4th, 2012 alle 09:44
Una conferenza stampa e’ fatta da due distinti soggetti: chi domanda e chi risponde.
Partendo dal presupposto che il soggetto rispondente e’ Corvino, preposto a dirci tutto e niente con svariate supercazzole dialettiche, la differenza dovrebbe farla chi domanda ovvero i GIORNALISTI.
Le domande di ieri sono state a tratti imbarazzanti da quanto ovvie, superflue e scontate.
Nessuno e’ riuscito a mettere alle strette il Direttore.
Nessuno ha chiesto lumi sull’ affare D’ Agostino, nessuno che abbia chiesto cosa ne pensa dei primi sei mesi di Lazzari, Kharja, Munari…..Nessuno che abbia chiesto spiegazioni sul mistero Ljiac.
Nessuno ha chiesto il perche’ si e’ fatto andar via Donadel a parametro 0 per rimpiazzarlo con Munari.
Nessuno ha chiesto il perche’ i nostri giovani tanto osannati in riva all’ Arno fanno la spola tra tribuna e panchina nei campionati minori.
Nessuno ha chiesto il perche’ durante tutta la sua gestione in cui si sono vinti 4 titoli italiani a livello giovanile nessun giocatore del vivaio giochi in pianta stabile in prima squadra.
E potrei continuare per molto….
Ieri era facile fare domande su mercato, Gilardino e futuro….domande delle quali sapevamo gia’ la risposta……
Viola78
Gennaio 4th, 2012 alle 09:48
Non condivido questo modo di fare giornalismo, leoni e scomodi sui blog, siti, radio, tv e ….. in conferenza stampa davanti al diretto interessato. Come mai queste belle domande non sono state poste da nessuno a Corvino?
Gennaio 4th, 2012 alle 09:51
Viola78 post 32 IMMENSO/A. La penso esattamente come te, è che poi si calano le braghe tutti quanti davanti ai diretti interesssati, e preferiscono saperne una in più solo in casa propria.
Gennaio 4th, 2012 alle 09:57
Lo staff della Fiorentina sembra costruito per fare dispetto alla città. Come mai confermano una persona che ha sbagliato così tanto come responsabile del calciomercato? Come mai lo stesso dirigente che non si sa esprimere in italiano lo incaricano di fare le conferenze stampa? Come mai un contabile incontrato per caso e un altro ragioniere senza nessun carisma e competenza ( e che parla come Bombolo) sono rispettivamente l’amministratore delegato e il presidente della società ? Come mai ( e chiedo scusa a Guerini, un ex viola molto amato) viene assunto come unico dirigente che abbia diretta competenza calcistica un signore che ha fallito come allenatore? E come mai viene assunto come addetto stampa un gobbo che spalava cacca sulla Fiorentina e sui Della Valle stessi? Sembra che la Fiorentina non solo sia gestita in una maniera che peggio di così si può, ma con l’inconscia (o conscia!) volontà perversa di farla andare a fondo. Che abbia ragione Calamai? Che non si voglia nemmeno rischiare che la Fiorentina vada bene? Del resto, guardando da fuori se mettiamo da una parte gli epurati Prandelli, Donadel , Frey, opppure quelli che hanno denunciato che la gestione della Fiorentina era peggiorata e hanno chiesto di andarsene ( Gilardino, Montolivo) le loro facce, le loro dichiarezioni e comportamenti, dall’altra Corvino, Sinisa( difeso fino all’inverosimile) Cognini, Mencucci e Teotino, da chi la comprereste una macchina usata?
Gennaio 4th, 2012 alle 10:15
Ciao!
secondo me sono tutte domande legittime, il problema è un altro però. E’ di interazione fra domanda e risposta. E’ come chiedere che ore sono e sentirsi dire ..si grazie ho dormito bene!
Fino a quando ci sarà questa discrepanza nella comunicazione, qualsiasi domanda è fine a se stessa. Cmq un primo dato di fatto inconfutibile è qunte in questo : a Novara andiamo senza punte (li Novara che ha 5..5! punte lotta per la salvezza).
Nemmeno in terza categoria ci si ritrova a questi punti..
mah..
Forza viola contro tutto e tutti!
Enrico
Gennaio 4th, 2012 alle 10:15
Purtroppo siamo in un periodo nero, nerissimo. E il peggio è che non si vede una luce in fondo al tunnel.
La proprietà non investe. Ha investito qualcosa in passato, va bene, ma adesso non investe più. Magari 20 milioni spesi in estate possono sembrare tanti, ma nel mondo del calcio non lo sono, specialmente per una squadra che si deve rifondare. Una tale cifra può essere accettabile se c’è da fare qualche ritocco, altrimenti no. A meno che non si voglia rifondare la squadra passando dai giovani: meno spesa, ma altissimi rischi di incappare in una retrocessione, o anche due. Per vincere occorre spendere. Spendere bene e avere fortuna.
Anche l’Udinese, maestra in acquisti a 1 e vendite a 5, è solo l’eccezione che conferma la regola. E anche lì non parlano di scudetto o Champion’s League, come l’allenatore ogni tanto ricorda a tutti. Ed è giusto: inutile dire ai tifosi dell’Udinese che vinceranno lo scudetto, non è vero, anche se sono lassù.
Tutti percepiscono questa situazione: tifosi, calciatori, giornalisti…….e le conseguenze sono quelle che vediamo.
Mi fa rabbrividire il fatto che Gilardino sia voluto andare al Genoa. Mi fa rabbirividere perché sa tanto di ricerca di un rifugio, di scappare dalla nave che affonda. Il Genoa sarà una degnissima squadra, ma di sicuro lì non si vince niente. Capisco che Gilardino si voglia ritrovare, voglia segnare, voglia l’Europeo……ed è giusto che cambi aria, ma tutto questo è preoccupante per la Fiorentina……è preoccupante perché ciò dimostra che, in questo momento, l’aria di Genova è preferibile a quella di Firenze.
E allora, i tifosi che devono fare? Criticare aspramente? Aspettare che arrivi qualcuno che investa di più? Aspettare dirigenti più competenti?
Non lo so, ma quello che so è che qualcosa si è rotto. I Della Valle non investiranno più di tanto nella Fiorentina, questo mi sembra certo. Tenderanno a vivacchiare, a comprare qualcuno dopo aver venduto, a investire una manciata di milioni ogni anno. Dico manciata non perché i milioni di Euro siano pochi in assoluto, ma lo sono in senso relativo. Andando a competere con chi investe di più, normalmente sei perdente. Non necessariamente, ma normalmente sì. E la storia del quinto o sesto o settimo monte ingaggi non è sostenibile. Il monte ingaggi è fatto anche di contratti conclusi in passato, quando le cose andavano bene. E comunque, acquistando calciatori di serie A, più di tanto non si può scendere, altrimenti non vengono. E’ vero, ci sono società che spendono molto meno e in questo momento vanno meglio della Fiorentina, ma quando si arriva alla fine di un ciclo (se vogliamo considerare le qualificazioni in Champion’s come un ciclo) ripartire è difficile.
Mi dispiace anche che, tra alcuni frequentatori del blog, ci siano botte e risposte che sono prevalentemente personali: non è utile per nessuno, sono sfoghi che non portano a niente, neanche alla soddisfazione, per chi le scrive, di sfogarsi.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:17
Non vincolo il mio amore per la Fiorentina,alla ‘battaglia’ per avere un nuovo stadio.Non vedo perchè Renzi-a prescindere dal discorso politico-dovrebbe avere come priorità la risoluzione dell’affare Mercafir,per far si che con il nuovo stadio-e strutture connesse-i Della Valle tornino ad investire. Catania, Chievo ed Udinese dimostrano che con meno soldi,si riesce a fare calcio ad alti livelli piu’e meglio della Fiorentina,anche senza avere il ‘babbo ricco’ e un nuovo stadio
Gennaio 4th, 2012 alle 10:18
Capisco il tuo punto di vista, David, ma non “commentare” le autocelebrazioni di Corvino mi sembra come occuparsi dei sintomi e tralasciare la malattia, come mettere la pomata sulle pustole della rosolia…
Ormai è abbastanza chiaro che il problema sta lì. Senza volerne a nessuno, quantomeno c’è un’improvvisazione e un’approssimazione veramente innegabili, e non mi spiego chi si ostina a sostenere il contrario.
Certamente Corvino ha scoperto Jovetic e ha piazzato qualche buon colpo, nessuno gli nega l’occhio lungo per qualche giocatore, ma qui è l’insieme che non va, la visione collettiva della squadra, la programmazione in vista del modulo e anche delle etá in ogni ruolo, l’ostinazione a vendere senza prima essersi coperti in quel ruolo, tutte cose che gli addetti ai lavori liberi di parlare stanno dicendo.
In tutto questo continuiamo a vedere lui che si autoincensa e non ammette cririche, con i suoi intervistatori anestetizzati, convinto di aver fatto benissimo. A questo punto non si capisce più se ci fa o ci è.
Se ti togli dai giochi anche tu, caro David, finisce che una eventuale retrocessione sará un successo, perché avremmo sempre potuto fallire…
E basta! Ma Teotino cosa ci sta a fare? Si parla tanto (se Dio vuole!) dello stipendio dei politici, ma anche quello di Teotino è un bel mistero! Cos’ha, un part-time? Che mandino lui in conferenza stampa!
Gennaio 4th, 2012 alle 10:19
Sparito marco-san, (se è coerente con quanto ha promesso, non si ripresenta, altrimenti perde la faccia)….. sparisse anche zachini da questo blog, sarebbe il massimo.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:20
Carissimo David,
non capisco come mai ti faccia tutte queste domande dal momento che le cose che sono cambiate rispetto a qualche anno fa principalmente sono 2, e cioè:
1 – non c’è più il tuttofare Prandelli che, a parte Jovetic, i giocatori forti a Firenze li ha portati lui mettendoci la propria faccia
2 – I signori Della Valle non intendono più investire soldi dato che non hanno il permesso per fare cittadelle varie, o meglio il sindaco mette a disposizione un’area troppo piccola per farci i loro affari speculatori.
Buon anno.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:20
Quando il gatto non c’è i topi ballano, ed è proprio quello che succede in Fiorentina…. Da quando i Della Valle si sono allontanati dal loro hobby sono iniziati i problemi….. Lo stadio vuoto? Sarà mica perchè sono due anni che ci prendono per i fondelli, senza dire chiaramente alla gente che è in atto un vero e proprio ridimensionamento? Sarà mica la mancanza di sincerità nei confronti della gente? Sarà mica perchè gli unici mezzi campioni che avevamo li hanno regalati? Lo stadio inizierà a riempirsi quando questi personaggi (non voglio aggiungere aggettivi) venderanno la società, speriamo il prima possibile!!!!!
Ma se gli fanno la “cittadella”…..Troppo facile dirlo in corsa della “cittadella”, dovevano essere chiari appena presero la fiorentina!!!!! Questa è chiarezza!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!! VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 10:23
Caro David, io sono sconcertanto dal presente e dal futuro. D’Agostino ormai è acqua passata. Il problema sono le parole di Rossi (non voglio gente di nome di passaggio) e quelle della società (Amauri in prestito OK)che non sono sulla stessa linea.
E’ possibile che nessuno di voi giornalisti sappia chi sarà l’unico attaccante viola che verrà comprato a gennaio? Silva come riserva può andare bene, ma chi si compra per affiancare Jovetic? Vossen? Un Marocchino che parte per la Coppa d’Africa fra pochi giorni? Sono sconcertato dal vostro sconcerto perchè tutti voi giornalisti di primissimo livello Rialti, Calamai, Ferrara brancolate nel buoi e non credo sia una buona notizia. Forza Viola!
Gennaio 4th, 2012 alle 10:25
Volendo, se ne potrebbero aggiungere altre 11, ma non importa, perché nessuno risponderà. Ieri Calamai ha chiesto perché si sia venduto Gilardino senza prima essersi assicurati un’alternativa e Corvino ha risposta qualcosa del tipo: perché sì. Poi un altro giornalista in chiusura ha chiesto come questa scelta possa conciliarsi con le parole di Cognigni, il quale ebbe la sventatezza di dire che se veniva ceduto un campione era perché prima se ne era preso uno di pari valore. E Corvino sdegnosamente si è limitato a dire che a questa domanda aveva già risposto (?!).
Quindi, le tue domande faranno la fine di quelle di D’Avanzo a Mr. B. Ma magari ripeterle con una certa frequenza (oltre a farti scalare la lista di proscrizione) potrebbe servire ad inchiodare società e proprietà ai propri errori e alla propria spocchia.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:26
Non sono d,accordo, trovo eccessive le critiche,esagerate, anche se legittime. Sono stati fatti errori, non cavalchiamo l’onda del malcontento. Io trovo comprensibile l’atteggiamento della società,con le sue pecche. Non ci vede strategie alla meno, solo errori.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:27
Ciao David, l’hai sentito anche te ieri Corvino parlare di poche ore per il rientro di Silva? Li hai letti i giornali questa mattina? Mi sono reso conto solo io che siamo allo sbando? Possibile che quest’uomo, comunque autorizzato dai suoi superiori non ne imbrocchi più una? Se ne sono accorti tutti… E il silenzio di Andrea..il patron, è assordante.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:28
Queste 11 domande non le ha fatte nessuno né dei tuoi né di altre radio, né di altri siti, né di altre testate giornalistiche.
Di conseguenza, convieni anche tu con me che quella di ieri è stata l’ennesima ridicola conferenza stampa, non ridicola per i contenuti ma ridicola per la classe giornalistica intera per l’ennesima figura penosa fatta, per l’ennesima manifestazione di incapacità lavorativa palesata.
E’ l’ora che tu inizi veramente a pensare di andare a 1-2 conferenze stampa all’anno; potrebbero portare situazioni interessanti anche per le trasmissioni che ne derivano che poi sono obbligate a parlare del nulla.
Una conferenza stampa così importante, tutta finita a parlare di:
– Jovetic centravanti
– Gilardino perché se n’è andato
– cerchiamo un attaccante o rimaniamo così
Io non so, se queste sono cose che interessano qualcuno, fatemelo sapere. Io penso che a nessun tifoso interessino queste cose, per dei semplici motivi.
1) a Jovetic penserà Delio Rossi, che gode della stima di tutti o quasi;
2) Gila era palese che se ne volesse andare e negli ultimi 2 anni ha fatto schifo. Che se ne vada non frega niente a nessuno, semmai ci interessa chi si prende;
3) è ovvio che qualcuno prenderemo, ma Delio Rossi ha fatto palesemente capire che non cercano un tappabuchi, ma uno adatto, giovane dalle caratteristiche che piacciono a lui, questo esclude in maniera quasi ovvia Amauri, che sarebbe l’ideale tappabuchi, ma che essendo appunto un tappabuchi non dovrebbe arrivare (stando alle parole di Delio).
Tutte domande alle quali potevo rispondere anch’io, fuffa PURA.
Mentre di queste 11 che hai scritto tu neanche l’ombra.
Allora delle due una: o tu sei troppo vispo e gli altri sono una manica di addormentati (sto iniziando seriamente a pensarlo; più hanno “nome” più fanno domande patetiche), oppure in tanti sono diventati oramai AMICI di Corvino e gli spiace metterlo in imbarazzo COI FATTI.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:38
Quanto erano nervosi i fumatori preistorici prima della scoperta del fuoco? Tutto questo su Kazzanger…mi pare che anche questa domanda meriti una risposta…
Gennaio 4th, 2012 alle 10:38
il momento sicuramente non è dei migliori
il momento sta durando un pò troppo…
però……
capirei l’accanimento mediatico e tifosico (???) qualora avessero venduto un attaccante con almeno 7 o 8 goal all’attivo…
qualora fosse stato ceduto jovetic e non gilardino…
qualora la società non avesse proposto, circa un anno fa, un lauto rinnovo contrattuale al signor Montolivo Riccardo…il quale si accaserà a Milan facendo passare il concetto che a Firenze si è rotto qualcosa….facile così signor Montolivo…facile
però a Firenze volevano ripartire da Lei, signor Riccardo e da Jovetic….il suo mancato rinnovo ha innescato una reazione a catena, destabilizzando l’operato della società, facendo apparire quest’ultima come in balia di una tempesta dove si salvi chi può…lei però va al Milan, dica solo che considera il Milan una squadra di altissimo livello dove consolidarsi grande giocatore quale Lei crede di essere…ma non dica che a Firenze qualcosa è cambiato perchè non saremo mai come il Milan noi….
…. e ancora…
capirei l’accanimento qualora ci fosse ancora il serbo ad allenarci
invece hanno scelto Rossi…che lo volevamo tutti no ???
forse vogliono ripartire sul serio e Delio è proprio l’uomo giusto per farlo, considerando le risorse a disposizione….
altrimenti prendevano Mutti…
o un traghettatore…
siamo in sala travaglio (ottima definizione)
ci siamo cullati per anni del ciclo Prandelliano…
abbiamo forse raccolto frutti inaspettati per quello che era la squadra e le possibilità economiche…
abbiamo sognato lo scudetto con Pasqual, Di Loreto, Donadel e Brocchi in squadra…
forse si è raccolto più di quanto era preventivabile…
così oggi paghiamo lo scotto
e lo paga chi in società ci ha comunque messo sempre la faccia…
attaccare tanto per farlo è ingiusto e immorale…
tutti uniti uscire dalla crisi…riapriremo un ciclo che però sappiatelo..si richiuderà e poi ancora e ancora e ancora….
Gennaio 4th, 2012 alle 10:40
Evidentemente c’è un problema di autoselezione su questo e su altri blog, così come pure sulle radio. A scrivere sono solo i disfattisti, quelli che ce l’hanno con tutti, altrimenti non si spiegherebbe perché io non conosco nessuno che la pensa come la Manu, per dirne una, e tutti quelli che conosco sono tifosi viola. Provo a dirvi come la pensa una parte almeno della tifoseria, sperando che qualcuno possa ravvedersi, soprattutto giornalisti alla Petri, che ieri ha fatto una domanda a Corvino che ha rivelato l’assoluta malafede e l’unico obiettivo di darsi visibilità come giornalista.
1 – Dire che i Della Valle smobilitano è una incredibile sciocchezza. Se una società smobilita lo vedi sul mercato, e ricordo a tutti che i Della Valle non hanno venduto nessuno dei big (a parte i due bolliti) e non li hanno venduti proprio perché non sono a svendere il loro patrimonio, vogliono proteggere i loro investimenti. Inoltre, hanno speso per acquistare molti giocatori, potenzialmente in grado di migliorare la nostra rosa (Cassani e Lazzari su tutti). Infine, a fronte del problema di gestione numero 1, l’onnipotenza di Corvino, gli hanno affiancato ben tre figure: Teotino (che è una persona di grande spessore, leggetevi le sue pubblicazioni prima di infamarlo), Guerini (che fa il team-manager, ruolo che esiste in molte altre società) e Macia, un nuovo osservatore di livello. Questi tre aspetti (non svendere i gioielli, comprare e spendere sul mercato, intervenire sulla gestione societaria) dimostrano ampiamente che la tesi della smobilitazione è una colossale sciocchezza.
2- La crisi della fiorentina è tecnica. Corvino ha fatto molti errori, che per orgoglio non ammette. Per questo Corvino, ne sono sicuro, se ne andrà a giugno. Attenzione però: le affermazioni sulle difficoltà ad uscire da un ciclo che ci ha visto ben al di sopra delle nostre possibilità sono tutt’altro che infondate. Se Corvino avesse fatto quello che doveva fare due anni fa, cioè vendere tutti i vari Frey, Mutu, Gila, Montolivo, Vargas ecc… ci sarebbe stata la rivoluzione. Inoltre, ricordo che quest’estate tutti hanno lodato il mercato di Corvino, compreso il padre di questo blog. Ora mi sembra un po’ troppo facile dare del bollito a Corvino. ha fatto delle scelte, che poi si sono rivelate sbagliate, e questo è il difficile dell’uscire da un ciclo entusiasmante.
3- Che i tifosi non vadano allo stadio per i della valle, per corvino, per le scelte societarie, è una buffonata. I motivi sono sicuramente mille altri, tra cui metto la puzza sotto il naso di tifosi che dopo essere stati abituati a caviale e champagne non ce la fanno a riadattarsi alle uova di lompo e allo spumantino della coop. Il tifo viola non era così, una volta, il franchi era sempre pieno, era una bolgia, e anche se in campo c’era lacatus. Quindi i primi a dover fare chiarezza, e con sé stessi, sono i tifosi.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:41
quello he vedo io, caro David, è che Frey non si poteva,e non si ancora oggi, criticare MAI perchè in quei famosi 5 anni aveva fatto miracoli, che Mutu non si poteva, e non si può nemmeno ora, criticare perchè in quei 5 anni ha fatto miracoli, che Gilardino , zitti tutti, per l’amor di Dio PERCHE’ HA FATTO 149 GOL, guai a chi dice che è un anno e mezzo che fa ridere, PRANDELLI PER QUEI FAMOSI 5 ANNI E’ STATO FATTO SANTO, CORVINO no.Corvino che è stato il DS in quei 5 anni non ha nessun merito,a lui nessuna fiducia,c’è capitato per caso in quei 5 anni, quello fatto bene non è mai stato merito suo e se anzi qualcosa è andata male è stata solo per colpa sua. E’ strano che la storia dei 5 anni faccia venire l’orticaria solo quando si parla di corvino invece torna sempre buona per difendere tutti gli altri.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:46
Nel mio prossimo mod.730 donerò il mio 5×1000 alla ac fiorentina: una società che si occupa di reinserimento di giovani disadattati e nel far praticare sport agli handicappati, nonchè a inserire nel modo del lavoro (addirittura nel ruolo di dirigenti) degli analfabeti.
FAI UN’OPERA BUONA: DONA ANCHE TU IL TUO 5X1000 ALLA AC FIORENTINA!!!
GRAZIE DELLA VALLE PER AVER INVENTATO QUESTA ONLUS…E NON VI S’ERA CAPITO, E PENSAVAMO LA FOSSe UNA SQUADRA DI CALCIO!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 10:53
Vedi CANESCIORTO, il problema e’ anche che per alcuni giornalisti e’ molto piu’ comodo rimanere in mezzo al mucchio senza esporsi, senza fare un passo avanti, senza fare il lavoro del cronista, ovvero mettere sotto gli occhi dell’ interessato fatti e non parole e chiederne di conto esigendo poi una risposta con argomentazioni serie e valide e non con giustificazioni e scuse.
Il nostro buon David, ad onor del vero, credo sia uno dei pochi a metterci la faccia ed e’ probabilmente per questo che Corvino non accetta di buon grado i suoi inviti.
Alla fine per molti e’ molto piu’ comodo essere invisi ai tifosi che non ai Della Valle e alla Fiorentina.
A parer mio il confronto tra un DS e un giornalista diventa interessante quando si lasciano da parte le domande comode e si sfoderano quelle scomode.
Per David:
una curiosita’:
Quando i Guetta Boys vanno in sala stampa, seguono una tua linea nel porre le domande o hanno la liberta’ di chiedere a seconda di come si sviluppa la conferenza stampa?
Viola78
Gennaio 4th, 2012 alle 10:56
Shimon te la conferenza non l’hai sentita o fai come tanti che non sopportando Corvino non lo ascoltano quando parla.Addirittura ha risposto anche Delio a questa domanda quindi mi immagino quanto devi essere stato ad ascoltarla te la conferenza stampa! se avessi avuto il garbo di sentire avresti capito. Corvino non ha detto “perchè sì”.Ha detto che “parlando con l’allenatore,con il ragazzo, vista l’offerta del Genoa e lo stipendio del Gila, hanno valutato che fosse il momento giusto.il tempo dirrà se abbiamo fatto bene o no” mi sembra una cosa un pochina più complessa di “perchè sì”, ma forse il problema è mio.
Gennaio 4th, 2012 alle 10:58
capisco che questo e’ fuori tema ma per piacere vivo nel terzo mondo quindi spero di essere perdonato. questi 4 giocatori,ROMIZI, FELIPE,MARCHIONNI KARHJA. IL PRIMO CAPITANO TITOLARE DELLA UNDER21 NON RIESCA A TROVARE POSTO NEANCHE I TRIBUNA.FELIPE CENTRALE DIFENSIVO NELLA DIFESA A TRE CERCATO DALLE SQUADRE IMPORTANTI IDEM COME SOPRA, MARCHIONNI FINO ADUE ANNI FA’ NEL GIRO DELLA NAZIONALE KARHJA CAPITANO TITOLARE DELLA NAZIONALE MAROCCHINADEBBANO TUTTI ESSER COSI’ SCARSI PER UNA SQUADRA IN QUATTORDICESIMA POSIZIONE.SE FOSSE POSSIBILE AVERE UN PARERE DA VOI CHE SIETE VICINI ALLA SQUADRA.GRAZIE
Gennaio 4th, 2012 alle 11:04
scusate il “dirrà”.
Gennaio 4th, 2012 alle 11:10
Caro David, è inutile che continui ad affannarti. C’è un responsabile chiaro e ben visibile di tutto quello che dici. E’ il DS, il mago di Vernole al secolo Pantaleo Corvino! Il problema è che chi dovrebbe vedere tale situazione (leggi società) è assente, non pervenuta. Quindi lui continua a fare quello che vuole con pochissimo sale sulla coda perchè in Fiorentina mancano i controllori!!!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 11:14
carina anche quella dei topi che abbandonano la nave quando affonda, sarebbe più carina se uno dicesse quali sono questi topi: Frey?assolutamente no.basta sentire le sue interviste per capire che di venir via da Firenze non ne aveva nessuna voglia.Mutu?idem con patate.Santana?chi quello che il Napoli spedisce al Cesena?Donadel?è il topo che abbandona la nave?qui per ora ce nè solo uno che ha detto di non credere più nella Fiorentina ed uno che ha tirato fuori questa scusa per passare bene dai tifosi visto che un mese prima dei mondiali aveva totale fiducia ,che guarda caso, stranamente si è dissolta quando il signorino è tornato dal mondiale. mi sono perso qualche topo?
Gennaio 4th, 2012 alle 11:18
Se col 5° monte ingaggi s’arriva decimi…
Col 7° s’arriva quattordicesimi…
Col 9° arriveremo diciottesimi e si va dritti in B!
Gennaio 4th, 2012 alle 11:20
La Fiorentina di problemi ne avrà un mare, ma noi tifosi viola siamo una tifoseria di Serie B. Perché uno non dovrebbe andare allo stadio? Io non posso sono romano e vivo a Roma non posso certo fare l’abbonamento per vedere le partite della Fiorentina. Conosco persone che lo hanno fatto, purtroppo per motivi di lavoro mi è impossibile. Ma chi è di Firenze e tifa Fiorentina, perché non dovrebbe andare allo stadio? Perché la squadra gioca male? Perché i DV stanno ridimensionando? Ma fatemi capire, quando mai i DV hanno speso TANTO per la squadra? Una stagione soltanto (ottenendo tra l’altro lo stesso identico risultato della stagione precedente). Altrimenti hanno sempre preso occasioni di mercato e/o giocatori giovani di forte prospettiva che sicuramente (o quasi, vero Ljaic?) avrebbero avuto un valore nettamente superiore nel futuro. Il primo anno di Prandelli, se ci pensate bene, Toni a parte erano tutti prestiti e comproprietà, ricordare? Gli acquisti onerosi fatti pochi mesi prima in inverno (Bojinov e Pazzini) quasi mai giocarono e quasi per niente furono determinanti per quella stagione. Vi ricordate il tetto ingaggi di 1.5 milioni di euro? Io sì. Dopo lo hanno superato, ma quarti ci siamo arrivati lo stesso. L’entusiasmo c’era lo stesso. Che la società voglia ritornare ad un tetto salariale da non superare, a dei budget da non sforare lo ha detto da DUE ANNI. E qualcuno ancora si ostina a chiedere CHIAREZZA. Io non sono un illuso che crede che i DV vogliano costruire una squadra stile Barcellona e che entro pochi anni saremo nell’Elité del calcio mondiale. Tifo Fiorentina, so che difficilmente vedrò la squadra vincere una coppa e che probabilmente non vedrò mai uno Scudetto. Qualunque sia il proprietario della Fiorentina. Inutile. Facciamocene una ragione. FATEVENE una ragione. Il sogno della Fiorentina può essere quello di andare in Champions Legaue due anni di seguito, arrivare fino in fondo l’Europa Legaue vincere una coppa Italia e vedere sul campo i suoi giovani campioni che l’anno prossimo rimarranno in Viola per tentare una nuova impresa. Ma niente di più. Se il tifoso Viola non accetta questa clausola, forse davvero farebbe bene a cambiare squadra, perché da queste parti le gioie son poche e le amarezze son tante. Se il tifoso Viola questa clausola l’accetta, non ha senso disertare lo stadio, fischiare e criticare. Perché queste sensazioni di scoramento e disamoramento si trasmettono ai giocatori. Pensate davvero che Fiorentina-Atalanta e Fiorentina-Catania sarebbero finite in parità con uno stadio pieno e che incitava i giocatori dall’inizio alla fine della partita? O pensate che un boato ad accompagnare l’azione di Cerci non sia meglio di pochi incitamenti e qualche mugugno? Non sarà simpatico, non è un fenomeno ma perché criticarlo o fischiarlo? Che senso ha? Perché infamarlo? Stessa cosa per Montolivo. Per me ha sbagliato a non firmare, ma per il semplice motivo che la società lo ha PAGATO e LANCIATO nel calcio che conta, poteva anche farlo il sacrificio di firmare per far ricavare qualcosa dalla sua vendita. Ma perché fischiarlo? Perché infamarlo? De Rossi ancora non firma e probabilmente se ne andrà via. Lo fischiano? Lo insultano. Ma non sia mai, guai a chi lo tocca. Ma chi siamo noi per non tifare, fischiare i giocatori o disertare lo stadio? Nel primo anno in A con i DV eravamo in 20.000 a Verona contro il Chievo per sostenere la squadra. Sembrava di essere in trasferta pur giocando in casa. Quest’anno, c’erano tifosi viola a Verona? E in quanti erano? Io lo ripeto, la società ha sbagliato e tanto. E purtroppo non ci viene nemmeno incontro dicendo chiaramente “abbiamo sbagliato”, cambierebbe tanto la situazione, credetemi. Ma noi ci stiamo dando la zappa sui piedi. Altro che 12.000 paganti qua lo stadio va riempito contro qualsiasi squadra. La squadra va sostenuta SEMPRE. Ti credo poi che i giocatori vogliano cambiare aria. Guardate Gilardino che ora a Genova è rimasto stupido dell’accoglienza ricevuta. E che il Genoa è tanto lontano da noi in classifica? Oh hanno perso 6-1 a Napoli!!!! Eppure l’entusiasmo è sempre a 1000, mai una polemica, stadio sempre pieno. Non siamo come la Sampdoria che aveva due che facevano 1 gol a partita l’uno e li hanno ceduti entrambi. Noi abbiamo venduto un giocatore che nell’ultimo anno solare in campionato ha fatto 4 (4!!!!) gol. Quindi smettiamola di fasciarci la testa e per cortesia, riprendiamo a sostenere la squadra, a dare fiducia illimitata a Delio e abbandoniamo le polemiche inutili che non servono a nessuno, tantomeno a noi.
Gennaio 4th, 2012 alle 11:23
david, come mai nessun giornalista fiorentino ha il coraggio di fare queste domande in faccia a corvino/cognigni/guerini/teotino? come mai assistiamo a conferenze stampa “farsa”? come mai le conferenze stampa dei dirigenti viola assomigliano tanto alle ospitate televisive di berlusconi a “porta a porta” o matrix?
Gennaio 4th, 2012 alle 11:24
Ottime domande, speriamo che qualcuno si degni di dare una risposta, ma ne dubito… Il problema è che da una parte fanno proclami di grandezza mentre dall’altra, quella dei fatti, tirano i remi in barca. Gilardino può anche essere venduto, quello che conta E’ CHI LO SOSTITUISCE! Cosa che fanno finta di non capire… Se n’è andato Frey ed è arrivato Boruc (ci abbiamo perso), è andato via Mutu e non è arrivato nessuno (lasciamo perdere Ljiaic…), sono partiti Donadel e Santana e sono riusciti nella straordinaria impresa di prendere due peggiori di loro, adesso se ne è andato anche Gila e forse non arriverà nessuno, quindi come pensano che si possa avere una qualche fiducia nel loro operato?! In parte è dovuto alla scarsezza del nostro DS, ma in parte è dovuto anche ai non soldi investiti dai DV: quando si riapre un ciclo nuovo BISOGNA INVESTIRE (guardate la Juve: non è che si sono messi a difendersi dicendo che comunque avevano preso Diego, Melo, Amauri etc, ma si sono beccati gli insulti dei tifosi, sono ripartiti e hanno investito ancora tanti soldi per poter riaprire veramente un nuovo ciclo!). I DV non vogliono più investire nel calcio e nella Fiorentina e quindi tutto è dimandato al loro referente tecnico che purtroppo è riuscito a sbagliare quasi tutto quello che poteva sbagliare! I soldi sono pochi e vengono sprecati o spesi male, quindi che cavolo di ciclo volete riaprire? Quello del Cagliari?…
Gennaio 4th, 2012 alle 11:25
Ieri alla conferenza stampa di Corvino e Delio Rossi non c’è stato un giornalista che abbia fatto qualche domanda scottante a Corvino tipo: 1) perchè non chiuse con Ranocchia (il presidente dell’Arezzo tempo fa dichiarò ad una radio privata che il contratto era già pronto e che mentre un dirigente viola stava salendo le scale per andare a concludere qualcuno lo fermò con una telefonata), 2) perhè non rinnova e non fa giocare Romizi (forse perchè il suo procuratore è Branchini lo stesso di Montolivo?), 3) se è vero che l’estate scorsa aveva la possibilità di prendere Edu Vargas per 1 milione ed invece ha preso Santiago Silva? 4) che strategia è quella di vendere il centravanti titolare senza averne il sostituto già in mano? (per farsi prendere per la gola dalle altre società appena vai a chiedere loro un giocatore). Io non capisco come i Della Valle così bravi nell’amministrare le loro aziende possano lasciare in mano tutto il mercato senza alcun controllo a questo personaggio che ormai si è fatto terra bruciata intorno, che crea attriti con i giocatori per i rinnovi e che da 2 anni non ne indovina più una. Non per niente su Sportitalia sia Pedullà che Criscitello hanno giudicato Corvino il peggior D.S. italiano.
Gennaio 4th, 2012 alle 11:27
Ma se gli fanno la “cittadella”…..Troppo facile dirlo in corsa della “cittadella”, dovevano essere chiari appena presero la fiorentina!!!!! Questa è chiarezza!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!! VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!! Marco Signa post 42 ha centrato il bersaglio sulle motivazioni che hanno portato la NOSTRA Fiorentina allo stato attuale!!!!!Propongo un corteo pacifico per le vie di Firenze contro i Della Valle e per sensibilizzare di conseguenza,ora che la società non ha debiti, qualche imprenditore (fiorentino e non) all’acquisto della società …….. FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 4th, 2012 alle 11:40
se mi date il pass alla prossima conferenza stampa glele faccio io queste domande a pantaleo….anche voi giornalisti però qualche domanda breve e non interpretabile fatela ogni tanto, perchè le domande di ieri erano all’acqua di rose…facciamolo arrabbiare una volta per tutte altrimenti continuerà a propinarci le solite digressioni sul passato.
Gennaio 4th, 2012 alle 11:43
Prima di dire via Della Valle io vorrei sottolineare che riguardo ai progetti sono stati (purtroppo) di parola Cittadella promessa poi nebbia mercafir idem con patate…m chiediamo a Corvino perchèdei 35milioni spesi a azzeccato solo un giocatore…
Gennaio 4th, 2012 alle 11:46
Caro David,
grazie per aver posto le undici domande, coerentemente al ruolo
di giornalista che impersoni con grande professionalita’ e
attaccamento ai colori viola (cosa che, personalmente, non ritengo sia un difetto). Pero’ sai bene anche quali sarebbero le risposte, perche’ continuano a darcele, sempre le stesse, senza cambiare una virgola, ormai da due anni. Puo’ darsi che l’ unica cosa che ci guadagnerai e’ quella di essere incluso nella neocategoria degli sciacalli, per il solo fatto di pretendere
chiarezza da questo campione del farfugliamento.
Io, che non sono un giornalista, ho dato da tempo le mie risposte
a quelle domande e ho concluso che siamo al capolinea e non vedo cosa ci possa tirare fuori da questa condizione.
Concludo, invitando a cimentarsi nell’ utile esercizio di dare una
risposta a queste domande anche certi arroganti signori che infestano il tuo blog, infamando e offendendo chiunque esprima forme di civile dissenso nei confronti di questa situazione .
Gennaio 4th, 2012 alle 11:48
L’uso di farmaci psicotropi per i pessimisti cronici è stata un’ottima idea suggerita da Mario T. in un commento a un precedente post. Mi sento di poterla rinnovare, fermo restando le preoccupazioni da me condivise per una rosa da rimpolpare soprattutto in attacco.
Ma da rimpolpare non col nome roboante che serve solo a calmare gli animi di una piazza che è più umorale della mia compagna quando c’ha il ciclo (e vi assicuro che ll’è peggio delle montagne russe…)
…ma bensì da rimpolpare con giocatori motivati, di carattere, con voglia e magari un filino di classe. E’ difficile, ma non impossibile. Ho fiducia.
All’amico Generale Stratocaster sempre in piena crisi che vede solo brutto, ricordo un coro dei tifosi del Burnley quando perdevano 6-0 ad Highbury a metà del secondo tempo: “we are gonna win 7-6” … ironia, classe e voglia di non prendersi troppo sul serio. Alle volte, quando si parla di un pallone che rotola, sarebbe bene ricordarselo. E non per questo son meno passionale di altri, semplicemente quando i 90 minuti son finiti per me ricomincia la vita di sempre. Per 90 minuti è la cosa più importante per me. Per 90 minuti ogni settimana.
Vistoc he gli piace la musica gli dico anche di ascoltarsi “three lions”
http://www.youtube.com/watch?v=Mh9AgkAZU0g
inno alla speranza di una nazione che tiene tantissimo alla sua nazionale e che non vince nulla dal 1966. bellissimo, amaro, ma appunto pieno di speranza.
“30 years of hurt….never stopped me dreaming”
Gennaio 4th, 2012 alle 11:49
Mi sento orfano di marco-san… chi l’ha visto?
@Ribot-Ernesto: ottimo teorema matematico, ma allora per arrivare primi bisogna avere lo 0,5 del monte ingaggi totale della serie A? 🙂
Gennaio 4th, 2012 alle 11:54
Perché da buon giornalista quale sei,non fai un’inchiesta sui veri motivi che hanno portato i dv a prendere la Fiorentina?
O forse li sai e non si possono dire?
O forse li sai ma non ne hai le prove?
Se riuscissimo a capire questo,forse sarebbe tutto più chiaro.
Buona giornata
Gennaio 4th, 2012 alle 11:59
grande alessandro83. ma vaglielo a spiegare. ti rispondono che sono Firenze e la Fiorentina deve avere i risultati che merita! come no?2 scudetti in 90 anni e vedi scrivere gente che sembra tifi il Real Madrid.per loro è tutto dovuto.se sei il proprietario della Fioretina devi fallire pur di farle vincere lo scudetto.la Champions?e che sarà mai, noi siamo la Fiorentina!noi la Champion la dobbiamo vincere!quando dovevamo giocare contro il Bayern sentivo gente che già pensava alla finale,come pensi possano accettare 2 campionati andati male?è impossibile.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:01
Signor Guetta oramai è evidente la presa in giro, ai mancati fatti si risponde con le solite due parole “progetto” e “patto” quando è evidente che la distanza dei DV si sente e non poco, sia a livello di Presenza Autoritaria che economica, si continua a parlare degli ingenti investimenti fatti dai DV quando è palese che da 4 anni il mercato viene fatto con le briciole delle cessioni e nonostante tutto si parla sempre di bilanci da ripianare, caro Signor Guetta, il problema di questa fiorentina è da trovarsi a monte dove la proprietà non è più interessata, da anni, a investire nella viola… il resto son chiacchere per tenere buoni i tifosi…
Gennaio 4th, 2012 alle 12:02
x Lorenzo, post 49.
caro amico, vado allo stadio da oltre 50 anni e frequentemente
seguo la Viola in trasferte in Italia e all’ estero (quando e’ possibile).
Nonostante questo non capisco l’ ultimo punto nel tuo post.
Vorrei chiarire che io vado allo stadio da tutto questo tempo perche’ mi piace veder giocare al calcio. Sembra un’ affermazione
banale, ma non lo e’ perche’ io allo stadio non ci vado a prescindere.
Ne’ riconosco a nessuno il diritto di ritirarmi la patente di tifoso per il solo fatto di dichiararmi ormai disgustato dallo spettacolo
offerto negli ultimi due anni dai giocatori. Mi pare di capire che
tu voglia attribuire il loro scarso rendimento alla mancanza di
sostegno da parte dei tifosi. Spero che tu non parli sul serio,
altrimenti dovrei concludere che stai facendo un po’ di confusione su chi abbia la vera responsabilita’ di questa situazione.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:03
A me scappa di ridere, purtroppo, quando sento parlare degli investimenti fatti sul settore giovanile ed i relativi successi (che poi a guardarla bene non siamo nemmeno riusciti a vincere un campionato “servito su un vassoio d’argento”)…. non ce n’è uno che da oggi è stato in pianta stabile in prima squadra (Camporese è durato meno di un gatto sull’aurelia, Babacar è rimasto solamente xchè non hamai accetato di essere mandato in prestito in serie B… e gli altri?!?!?!?!?)
Gennaio 4th, 2012 alle 12:04
se poi c’è quello che ritira fuori pure Ranocchia, di che cosa vuoi stare a parlare?perchè nessuno gli ha chiesto perchè Liverani fu lasciato andare?
Gennaio 4th, 2012 alle 12:07
Telo spiego io l’origine dei mali.
Quando fummo penalizzati di 19 punti (poi ridotti a 15) Toni rinunciò ad un’offerta di 4 milioni l’anno per l’Inter, perchè DDV lo contattò personalmente per non laciarci nel guano.
Gilardino è 18 mesi che giochicchiava e lo lasciamo andare via a gennaio? Ricordiamoci gli effetti dello scambio Dainelli per Felipe a metà anno. Senza CAPO (e intendo DDV perchè di ADV non so cosa farmene), i risultati non ci saranno mai.
Diego non esiste più. Non riceve per un annno il procuratore di Montolivo, non richiama alle sue responsabilità il Gila. Mi ricordo che dopo la promozione dalla C2, Riganò chiese un adeguamento di stpendio. DDV tuonò dai giornali (e forse non solo da essi) e tutto rientrò.
Siamo l’unica società di serie A in questa situazione ridicola: con Cognini vice ADV che a sua volta è vice DDV. Il DS quando parla con i procuratori non ha peso politico, e l’allenatore quando parla con i calciatori è delegittimato. Riesce a cavarsela se ha un passato alle spalle e se ci mette la faccia dando il buon esempio, ma come ruolo istituzionale non ha peso senza struttura societaria.
Delio ha fatto la sua scommessa, ma se Diego non torna la perderà questa scommessa e con lui tutta Firenze.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:08
Come sempre succede la saggezza arriva da un tifoso viola che non vive in Toscana. Prego gli isterici ed i frustrati di leggersi il post di Alessandro83 (59) e di farne tesoro. Il periodo dello sfogatoio mi sembra sia già finito e quindi, mi rivolgo a coloro che continuano ad infamare a destra e sinistra, argomentate con intelligenza perchè dire che smetterete di seguire la Fiorentina finchè ci saranno i DV è veramente roba da ricovero. Sareste voi i veri tifosi ?? Oh poerannoi !
Dimenticavo: smettete pure di tifare ma almeno finitela di scrivere sempre le solite cose. Questo era un bellissimo blog ma da un po’ di tempo rassomiglia più ad un antistress che ad un “luogo” di sereno e fattivo confronto.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:13
Carissimo Direttore Guetta la seguo spesso anche su Radio Sportiva e devo dire che, come spesso accade, sono pienamente d’accordo con lei. Penso che la Fiorentina dovrebbe cambiare DS. Per molto tempo ho sentito dire che Corvino è il miglior DS in Italia…ma dove? Ma chi? Un DS che trova un paio di giocatori buoni ogni 10 bidoni, per quanto mi riguarda, dovrebbe cambiare mestiere. Lo Monaco, Perinetti, Sogliano, questi si che sono ottimi DS che io proverei a prendere. Peggio di Corvino penso che negli ultimi anni abbiano fatto solo Secco (50 milioni per Diego e Melo fanno ancora ridere i polli) e Bigon (Fideleff, Santana, Donadel, Chavez, Sosa…veramente ai livelli di Pandaleo).
Se i Della Valle fossero meno permalosi e facessero un pochino più di autocritica forse capirebbero anche loro l’origine di questo male che affligge da tempo la Fiorentina..
Gennaio 4th, 2012 alle 12:16
Tutte domande lecite ma che non avranno risposta. D’Agostino non lo considero una grande perdita tecnica. Eppoi volevo far notare che nel calcio di oggi il Presidente di una squadra come la Fiorentina non “investe”, ma “spende”. Non ci sono margini per un ritorno economico adeguato alle spese che vorremmo noi tifosi. Quindi becchiamoci l’autofinanziamento e sopportiamo. Potremmo convincere qualche sceicco o emiro a buttar via qualche milione nella Fiorentina (vedi PSG, Manchester City…)
Gennaio 4th, 2012 alle 12:20
Xet da marte sicuro di quello che dici????
Gennaio 4th, 2012 alle 12:21
Tutto bello
Tutto giusto
Perfavore voi giornalisti queste domande fatele a Corvino quando è in conferenza stampa, ieri ho sentito il solito monologo del DS
Gennaio 4th, 2012 alle 12:28
Secondo me la ragione di quanto succede da due anni in Fiorentina è semplice. La famiglia Della Valle non ha più voglia di mettere i propri soldi, guadagnati lavorando, in questo mondo sporco che è il calcio. Se fossi un imprenditore come loro, metterei da parte il tifo per la Viola e farei come loro. Perchè spendere i miei soldi per dei ventenni trentenni viziati e per dei procuratori squali ? Quindi o la Fiorentina galleggia con entrate e uscite dal calciomercato oppure si finanzia con nuove entrate ( Stadio Mercafir )
Tutto qui.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:29
domande ottime ma che nessuno farà mai, e alle quali nessuno risponderà mai…inoltre ieri, quando il diesse ha parlato per l’ennesima volta dell’autofinanziamento ci sarebbe stata bene una domandina del tipo: “ma allora com’è che l’udinese con un monte ingaggi inferiore è ai primi posti? non è che forse hanno fatto acquisti migliori o hanno una capacità migliore di lei a trovare VERI talenti?”…ci sarebbe stata molto bene…ma come al solito, domande assolutamente inutili per una conferenza stampa inutile (inutile perchè non è stato detto niente di che, niente che possa veramente tranquillizare i tifosi, a mio parere)…continuo ad avere fiducia in rossi e spero che questa sia ben riposta!
Gennaio 4th, 2012 alle 12:30
a me sembra che i giornalisti fiorentini non perdano occasione per dare segni evidenti di isteria collettiva. ma che fate vi ritrovate al bar per concordare le linee da tenere, per lo meno prendete della camomilla. già un paio di personaggi hanno espresso giudizi sull’ambiente non certo lusinghieri. voi influenzate senza dubbio l’ambiante.
infatti tutti a stracciarsi le vesti per il gila. il buon centravanti ha fatti in nove, dico nove, mesi tre gol. segnava con più frequenza dino pagliari.
tutti, compresi voi giornalisti, non vi esentate a criticare i giocatori dopo le partite, ormai da due anni, inguardabili perché quelli bravi giocano peggio dei primavere o dei giovani, vedi lo stupore per le “prodezze” di nastasic o di salifu.
allora la conseguenza è logica e chiara, via gli svogliati chi non ci vuole stare anche sa ha un gran nome. si ricomincia come sempre ha fatto la viola.
a per inciso lo stato di confusione mentale in cui voi giornalisti versate è veramente stupefacente. un esempio si sente in questi giorni che il povero gila come poteva giocare e rendere la davanti da solo. da sempre però gli specialisti e soloni hanno sostenuto che per esaltare le doti di gilardino questo doveva essere l’unica punta con tanti saluti a pazzini osvaldo e tutti i successivi mediocri rincalzi che certamente peggiorano a non giocare.
siate più lineari e mono ondivaghi fate i professionisti e non i tifosi, forse anche l’ambiente ne trarrà giovamento
Gennaio 4th, 2012 alle 12:37
claudia poi quando il tuo pupillo si accaserà al milan ( scelta legittima ma non venga a parlare di sentimenti e speranze negate ) ne riparleremo vero ??…qui si parla di soldi e il sig montolivo ne ha fatti perdere e molti alla società fiorentina ( non rinnovando e non accettando le offerte pervenutegli ) o non è vero anche questo ???
Gennaio 4th, 2012 alle 12:38
Vediamo un po’.
Molti tifosi vogliono cacciare i DV come se fossero i padroni del vapore, i tifosi non i DV.
Potrebbe anche essere, ma in cambio di chi?
Le possibilità sono 3:
uno con meno possibilità dei DV, ma con più conoscenza e passione…tipo SPINELLI.
uno come i DV, ma allora mi tengo loro.
uno con le stesse conoscenze dei DV ma con più soldi e soprattutto con molta voglia di spenderli; in poche parole il fantomatico sceicco che farebbe la felicità di tifosi come il generale. Ma secondo voi questo sceicco che sceglierebbe Firenze con questo popo’ di tifosi che ci ritroviamo?
Tifosi tipo quelli che dicono di non andare allo stadio perché il nostro è troppo vecchio, salvo dire che è inutile fare uno stadio nuovo perché tanto non ci va nessuno.
Tipo quelli che invece di infamare Gilardino per come ci ha trattato e tradito, se la riprendono con la società.
Tipo quelli che dicono che i DV devono frugarsi, ma poi non tirano fuori un cent per un biglietto.
Tipo quelli che quasi quasi diventano tifosi del DLV (Dopo Lavoro Viola), cioè, volevo scrivere Genoa (accidenti all’IPAD).
Ragazzi ma ci rendiamo conto di come siamo diventati come tifosi? Una volta chi si comportava come il gila veniva distrutto, basta rammentare Berti. Ora invece ce la prendiamo con la Fiorentina.
Ma dove sono quelli che dicono “i giocatori passano, la Viola rimane”? Quelli che scrivono “solo per la maglia”? Dove sono finiti?
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 4th, 2012 alle 12:38
apparte il fatto che di quello che ha detto Corvino (come mi capita spesso..) non ho capito nulla…. ma in sostanza che ha detto???? se qualcuno di voi ha capito puo’ spiegarmelo??? l’unica cosa che vedo,che oramai e’ diventato lo zimbello di tutti, ora anche quelli che vogliono Silva (che in argentina era un fenomeno) pagato 2 milioni 6 mesi fa, ora lo rivogliano GRATIS…. forse hanno capito, che gli unici affari che sa fare il DS sono questi….. secondo voi come andra’ a finire????
Gennaio 4th, 2012 alle 12:38
@ Filippo(in Delio we trust)
Se lo dicevano appena arrivati della questione “cittadella” per me era un’altra cosa, metterla sul piatto della gente, dopo anni che erano arrivati mi sembra un ricatto del tutto scorretto, in primis per non essere stati chiari fin da subito con i tifosi, che come coglioni (io per primo) li vanno a seguire anche a Novara in una condizione di squadra che nemmeno il peggior Poggibonsi (con tutto il rispetto per il Poggibonsi). Poi se vi va bene questa proprietà sempre più assente che dire….. Vi invidio!!!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 12:39
Avevo delle difficoltà nella ricezione del segnale radio, ma giurerei che, sempre educatamente, il Signor Tenerani avesse esposto con le giuste parole la situazione a Corvino.
Giusto?
Gennaio 4th, 2012 alle 12:40
..ps e lo dice uno che andò al sestriere solo per vedere e sostenere montolivo prepararsi per il sud africa ( io i ricordo i gesti del mio ex pupillo sotto la fiesole dopo lo scialbo 1-1 col siena nell’aprile 2010 ” ci rifaremo st’altranno pareva dire ” )…pensi un po lei che pirla….io….
Gennaio 4th, 2012 alle 12:43
1- il patto consiste nel prendere tempo e farci stare buoni in attesa e nella speranza che le loro speculazioni edilizie possano effettivamente iniziare.
2- perghe gè grisi economica e ci sono un sacco di pseudotifosi
3- perche sinisa non rompeva le scatole sulle campagne acquisti e faceva da parafulmine a tutti (giocatori e dirigenza)
4- perchè gila voleva avere la sucicurezza della maglia da titolare e perchè il corvo è così pieno di se che fino a che non gli esce bene un’altra corvinata non è soddisfatto
5- certo! perchè il barcellona ha una prima punta “classica”? vaiavaia
6 – no anche nella mia squadra di amatori ho una prima punta di riserva che è degna di questo nome
7- ????incomprensibile, ci saranno altri motivi che noi comuni mortali non possiamo sapere
8 – si sono dele pippe assurde e se troviamo un brocco che le ricompra dopo un anno (allo stesso prezzo) con l’ammortamento fatto si fa anche una plusvalenza. secondo, il corvo deve far mangiare un po’ di procuratori. a che serve non si sa visto che si vocifera se li sia inimicati tutti
9 – ma vuoi mettere pern il corvo essere il dirigente più titolato del settore giovanile? mi sa che abbiamo un po’di problemi di ego..
10 – due anni pieni! forse anche tre
11 – si, in sintesi: scelte sbagliate, socieà assente, giocatori che fanno quello che gli pare
amen
Gennaio 4th, 2012 alle 12:45
De Laurentiis: un grande presidente che ama i propri tifosi e la propria città. Diego Della Valle un riccastro che odia i tifosi della Fiorentina.
Il segreto del calcio: pagare stipendi alti per avere campioni. E’ tutto qui. Non c’è altro.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:46
ciao Claudia…
la verità non ho il potere di saperla…
in tutte le cose della vita siamo un pò vittime un pò carnefici…
io dico quello che vedo…anche se da molto lontano…
io vedrò il Sig. Montolivo con un’altra maglia l’anno prossimo…
e non sarà la nostra..
però il famoso “progetto” doveva ripartire da lui…
capirai bene che se il capitan futuro della Fiorentina, colui che sarebbe dovuto essere, attraverso un sentiero tortuoso (e ce ne accorgiamo ancora oggi), l’uomo da cui ripartire, ti rifiuta di prolungare e accetta le lusinghe economiche e professionali di un altro club con cui non potremo mai competere….beh è normale pensare che allora a Firenze il progetto è cambiato…
certo non può essere un progetto ai livelli del Milan….sig. Montolivo e non si può dire “qualcosa è cambiato” quando alle spalle hai già un accordo con una delle squadre più blasonate al mondo…
pensa Claudia…è come se dicessi a mia moglie che il nostro rapporto si è logorato…il nostro idillio si è rotto…e dicessi tutto questo perchè ho l’amante sotto il letto, bella, formosa e che tutti mi invidiano…magari pure ricca e famosa…se conosci il sig. Riccardo e da come lo difendi sembri esserne amica o parente…fai sapere all’uomo più che al calciatore che nella vita bisogna avere il coraggio delle proprie azioni… in fondo che male ci sarebbe a preferire il Milan alla povera moglie Fiorentina…!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 12:48
PS: Un’ultima cosa sul Gila:
Ma se ad Alberto il biellese gli si è spenta la luce, perché non comprargli un cane guida. Queste sono le parole che hanno veramente offeso. Gli si è spenta la luce? Ma quando controlla il bonifico mensile la luce ce l’ha accesa, eccome!
Dopo questa ammissione del Gila al Mister, io avrei pagato la successiva mensilità (ca 160.000 euri) il piantane alogene, per vedere se la luce gli si riaccendeva.
Possibile che nessuno abbia commentato queste parole? Tutti presi a trasportar letame nelle Marche, vero?
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 4th, 2012 alle 12:50
In questi momenti, ormai lunghi, una Persona come Manuela Righini manca ancora di più, l’unica a dire le cose come stavano senza paura ne timore. L’unica che avrebbe detto: basta con i giri di parole, la Fiorentina si è RIDIMENSIONATA nel progetto nelle ambizioni, tutto per arrivare ad un finale scontato, la vendita della società!
Gennaio 4th, 2012 alle 12:53
a prescindere dai buoni parlatori, dai Dante, dai Cecchi Angiolieri, dagli Mbuto e così via…a prescindere da coloro che non trovan di meglio che accanirsi contro i difetti di noi fiorentini beh…la sintesi l’è che il popolo VIOLA, quello vero, quello che va in trasferta, che soffre e paga e ha sempre pagato in prima persona…quello magari becero ma sempre appassionato, beh…questo POPOLO NON NE POLE PIU’ di come è condotta la baracca…si pole stare a ricmarci sopra quanto vu volete…anche riproponendo sempre le solite banalità del “comprala te”, “Tutunci, Pupo, Zerunian”, ecc. ecc. I discorsi fanno poco fieno…ad oggi stadio vuoto, squadra in crisi estrema di gioco e risultati…continuate a dire va tutto bene…mi sa che per capire che certi discorsi NON sono da tifosi Viola sinceri non serve scomodare Dante…bonaaaa
Gennaio 4th, 2012 alle 12:55
Semplicemente un commento da tifoso sofferente ed ingenuo ma che crede nella dignità prima di tutto. Vedere la Fiorentina con liajc dietro a Jovetic e Babacar, con Salifu in campo, Nastasic e Camporese in difesa, in buon Bherami a tirare la carretta e magari qualche altro giovincello di buone speranze per me sarebbe bellissimo. Ci starei per un bel po’ di partite anche a perdere se vedessi l’anima in una formazione così o simile. Quasi quasi (tocchiamo ferro) ci starei anche ad andare in B se questo significasse che si punta su un vero progetto in cui si prendono dei giovani e si valorizzano. Mi piacerebbe anche vedere cosa farebbe Carraro dietro le punte. 20 minuti con il Torino mi hanno convinto che potrebbe esser quello che manca: il nostro uomo assist. Per quanto riguarda società e Corvino… immagino che alla fine si fa ciò che si può. Corvino forse dovrebbe tornare a scoprire talenti ed essere affiancato da qualcuno più incisivo forse.
La società sarebbe sicuramente incentivata in modo diverso se avesse lo stadio. Andrebbe, a mio parere, fatta una campagna massiccia di pressione sul Comune. Una volta presentato il progetto stadio non ci sarebbero più scuse, chiarendo finalmente che tipo di prospettive avremo per il futuro. Auguri a tutti.
Gennaio 4th, 2012 alle 12:55
Accidenti all’IPAD:
volevo scrivere: IN piantane alogene, non IL piantane alogene. Se no un si capisce nulla.
CIRANO
PS: son proprio di fori, perché l’IPAD non ce l’ho nemmeno. A proposito, ma a cosa serve veramente un tablet? non c’è stato nessuno che me lo abbia spiegato. Non dico per cosa viene usato, intendo A COSA SERVE?
Gennaio 4th, 2012 alle 13:11
Cert Cirano, che se Zachini è l’addetto stampa di corvino te penso che tu sia il figliolo adottivo di Cognini… e poi dimostri ancora di non aver capito una cippa dei miei concetti. Trovare lo sceicco sarebbe una bella cosa, ma non è questo che sto dicendo io, sto semplicemente dicendo COME MOLTI ALTRI QUI E IN ALTRI SITI VIOLA (PERO’ IO SCRIVO DI PIU’ E MI SI NOTA DI PIU’ ) che dovrebbero essere i DV a spendere di più o almeno meglio. Non lo vogliono fare bene , non lo facciano, ma nemmeno possono schierare una delle prime 6 squadre in Italia DA SEMPRE come blasone e quantità di campionati disputati in serie A e coppe europee, SENZA CENTRAVANTI oppure volendo considerare MUNARI un TITOLARE.
Mi dispiace, per il c..o fatevici prendere voi.
Ciao Cirano, tutto bene? com’è andato il Natale in casa Cognigni? 🙂
Gennaio 4th, 2012 alle 13:12
Ciao David,
concordo con quanto hai scritto adesso, ma mi chiedo come mai nessun giornalista propone queste domande a Corvino durante le conferenze stampa?
perchè quando il DS continua a parlare degli anni passati evidenziando che sono stati 5 anni meno qualche mese favolosi, i giornalisti non fanno nulla ma rimangono ad ascoltarlo ?
perchè non inizia la stampa a scioperare e a non andare alle assurde conferenze stampa di quell’uomo ?
Grazie
Gennaio 4th, 2012 alle 13:18
x ‘mbuto (post precedente)
Rispondo per me e non per gli altri .
Disertare stadio , radio, t.v. e giornali .
Lasciare marcire tutto e fregarsene.
Mi taglio il pisello per far dispetto alla moglie?
NO , trovo un’altra moglie e questa la fanculizzo con i suoi padroni .
Infondo sono solo uno pseudotifoso e quindi ne posso fare a meno di questo sudiciumaio.
Non a caso scrivo in un blog che non ha fonti di reddito ( altrimenti eviterei) .
per me chi ha mangiato con la fiorentina ha la pancia assai piena ed un pò di digiuno non può far altro che bene.
Mi riferisco ai calciatori, alla società,alla proprietà,ai giornalisti e a tutto l’indotto.
Che vadano a cercarsi lavoro da altre parti visto che tutti nel loro “piccolo”, con responsabilità diverse,hanno partecipato a questa sciagura.
Lo dissi 2 anni fà, riferendomi a quelli che sembravano i santi venuti a salvare firenze e i fiorentini che lo stadio si stava svuotando grazie anche al loro modo di fare arrogante e ridicolo in alcuni casi .
Questo però non toglie l’attenzione dal signor sindaco Renzi che in campagna elettorale ha promesso la cittadella per poi rimangiarsi ( da buon politico) quello che aveva promesso, se ci fosse la cittadella staremo a parlare di altro adesso .
Insomma ognuno dia le colpe a chi vuole ma io mi sono già dileguato, ho già detto adios e quasi mi diverto a veder arrancare questi super uomini con un pugno di mosche in mano.
P.s. ho visto giocare il novara in questo periodo e sicuramente al mio coro , dopo domenica, si aggregheranno altre persone.
Gennaio 4th, 2012 alle 13:24
A proposito di Ricki… riscrivo quello che avevo inviato commentando un post di qualche giorno fa, ma vedo che l’argomento ritorna a galla… Qualcuno lo aveva accostato a gente come Antonio, Rui, Bati. Tra questi e costui la differenza è la stessa che passa tra il Papa ed un chierichetto. Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, basta guardare le partite ed anche un incompetente lo capirebbe, ragion per cui certi paragoni non vanno neanche pensati per non rasentare, non dico il ridicolo, che quello qualcuno lo ha già superato da un pezzo, ma l’assurdo. Con questo vorrei concludere la questione sul nostro grande capitano (l’hanno detto Sinisa e Behrami, quindi è certificato) augurandogli di andare a… insegnare calcio al Nou Camp. Per quanto riguarda la Proprietà se non farà mercato o non allestirà una squadra decente (ormai per l’anno prossimo) temo che noi tifosi potremo fare ben poco, i padroni del vapore sono loro, noi possiamo esprimere il nostro dissenso disertando lo stadio (cosa difficile per me) o protestando (civilmente) ad ogni partita. Ciao
Gennaio 4th, 2012 alle 13:32
Io Dott.Guetta ( detto senza ironia ) rimango perplesso dalle domande che lei pone al blog, sembra che viva una realtà parallela a quella che stà vivendo il paese. Mi spiego: la Viola è coerente con la situazione economica del paese, Toscana compresa.
Si parla di restrizioni di spesa a famiglia di almeno 1500/3500 euro per il 2012 senza contare l’inflazione che colpirà ulteriormente, lei crede veramente che anche con un forte investimento nella squadra i bilanci Viola avrebbero un sussulto?
Crede veramente che con l’anno che andremo a vivere la Viola possa avere un incremento di abbonati ( ammesso che con la restrizione di spesa possano ancora permetterselo ) o gettito pubblicitario? Eppure lei lavora in un settore che questi dati dovrebbe averli tutti i giorni sulla scrivania, riguardo alla raccolta pubblicitaria dimuinuita per tutti, o sbaglio?
Credo che sarebbe onesto spiegare questi concetti: che la Viola, come tutte le realtà di impresa, lavoratori compresi si prepari ad un anno difficile. Sarebbe interessante sapere quanti degli utenti rinnoveranno il ticket a sky o allo stadio, faccia queste domande e vedrà che risposte riceve, poi si faccia due conti si metta nei panni di chi i soldi li tira fuori per la squadra e veda se conviene.
Forse un pò di coerenza alla realtà di tutte le parti, società e tifosi sarebbe auspicabile.
Sarà pure un discorso fuori luogo, il mio, ma il calcio non vive nel paese del bengodi e dell’erba voglio….questo il mio pensiero.
Gennaio 4th, 2012 alle 13:40
manca la domanda più importante, visto che non hanno vinto niente e nemmeno lo faranno:
Quando venderete la Fiorentina?
Io spero presto, parecchio presto, vi immaginate non sentire più la parola progetto, patto, s’è vinto(una sega)le gembiozzligggg ecc. ecc
già questo a me basterebbe e avanzerebbe anche se viene il più squattrinato ma tifoso Viola come presidente.
Della valle per piacere vendete la Fiorentina.
Alessandro
Gennaio 4th, 2012 alle 14:10
Io avrei la dodicesima domanda: siccome e’ sotto gli occhi di tutti che i problemi sono iniziati quando lo spogliatoio e’ saltato e cioè quando sono stati mandati via , ripeto mandati via, capitano e vice nel giro di 15 giorni, io mi chiedo e vi chiedo se sia una buona idea imporre il capitano. Non sarebbe più prudente, e più funzionale, far scegliere alla squadra il Capitano? Se non viene rivo lattato lo spogliatoio e’ molto difficile che il povero Rossi riesca a ritrovare l’alchimia di cui parlava ieri.
Poi avrei altre domande ma facciamo un passo alla volta…per favore rispondetemi!
Gennaio 4th, 2012 alle 14:14
Uffa: ” ricompattato” lo spogliatoio…accidenti a questa tastiera…per me c’e dentro lo spirito di Corvino!
Gennaio 4th, 2012 alle 14:17
dai che quest’anno andiamo in giembions ligghe e vinciamo lo sgudetto!! continuate ad andare allo stadio a farvi prendere per il culo da tutto il sistema calcio… bravi bravi
Gennaio 4th, 2012 alle 14:38
GRANDE DOC FAUST (8) non si può aggiungere altro se non dire … ma se il mister da tutti vpoi voluto e ammirato ha detto che a “Gilardino si è spenta la luce” che dovevano fare tenerlo ???
Va beh tanto e come parlare con un muro di gomma…..
Gennaio 4th, 2012 alle 14:49
David, mi riferisco all’ultimo punto, vale a dire al rapporto tra monte ingaggi e posizione in classifica: puoi avere anche il primo monte ingaggi ma se li hai spesi male, ed intendo dire in modo non adeguato alle reali necessità della squadra, magari acquistando atleti bolliti o rotti (vero Pantaleo?), non è possibile che corrisponda un piazzamento analogo. Questo indipendentemente da quanto hai a disposizione, se non hai molto da spendere a maggior ragione devi spendere bene, vale a dire poco ma buono. Non mi pare che Corvino abbia seguito questa filosofia ma piuttosto quella da piccola squadra, cioè comprare molto a poco con la speranza che nel mucchio ci sia da pescare qualcuno buono: questo lo può fare – giustamente – l’Empoli o il Lecce, non la Fiorentina!
Gennaio 4th, 2012 alle 15:04
ma perche’alle conferenze stampe di cosi’ rilevante importanza non partecipi e formuli direttamente queste domande “imbarazzanti” che nessuno osa fare? capisco che il direttore deleghi i proprio collaboratori ma in alcuni momeni stategici occorre la voce del “padrone”.(e’ un po’ quello che accade in Fiorentina dove parlano gli addetti e il vero numero uno quasi mai)
le uniche domande piu'”piccanti” sono state quelle di Tenerani, con risposte piuttosto vaghe e incomplete, e senza contraddittorio.
Pensaci Davide,attendo volentieri una risposta, saluti.
FABRI63
RISPOSTA
Scusa, ma perché gli altri direttori di testata vanno alle conferenze stampa?
Non è affatto per tirarsela, anzi è proprio quanto di più lontano ci sia dal mio modo di pensare, ma ad una conferenza stampa di “ordinaria amministrazione” come quella di ieri partecipano coloro che seguono sempre la Fiorentina.
Semmai il rilievo può essere un altro: come mai i “tuoi” giornalisti non rivolgono mai le domande che tu hai fatto sul blog?
E su questo sono d’accordo ed interverrò preventivamente la prossima volta, ciao
David
Gennaio 4th, 2012 alle 15:24
Ottimo Cirano al post 86, condivido al 100%.
E finalmente sei il primo che sottolinea il comportamento equivoco di Gilardino : dice che gli s’è spenta la luce. S’era capito visto che da un anno e mezzo la palla non la vedeva mai. Eppure in estate dichiarava eterno amore alla maglia e che non voleva andare via e che le sirene del Genoa erano solo voci. Poi dopo qualche mese, solo per soldi sia chiaro, se ne va alla prima occasione dopo aver offerto prestazioni più che mediocri. E non se ne va per ambizione , visto che va a giocare in un club che è sempre stato inferiore alla Fiorentina e che non vince un trofeo dagli anni ’30.
E allora sapete chi mi tocca rivalutare col senno di poi? Montolivo! Sì perchè è stato molto più uomo di Gilardino: certo non ha parlato apertamente ma perlomeno lo ha fatto capire che non voleva rinnovare perchè attirato, più che dai soldi, da un club più forte con prospettive di vittorie e di trofei. Ci lascerà per andare al Milan, non al Genoa. E comunque, pur giocando con alti e bassi, il riccardino con lo sguardo annacquato la gamba non l’ha tirata indietro, perlomeno a Siena l’ho visto mettere le mani sul muso a qualche avversario dimostrando di sentirci un pochino.
Invece il furbetto Gila se ne va osannato da tanti a dispetto del suo comportamento. Aria nuova, piazza pulita, ora va scaricato quello sovrappeso, poi voglio un bel 3-5-2 con Babacar e Jovetic e davanti. Se arriva qualcuno bene, sennò vorrà dire che si starà più larghi a pigliare l’acqua al Franchi, senza sognare gli sceicchi o i russi che di sicuro a investire in Italia non ci vengono.
Gennaio 4th, 2012 alle 15:25
x Ribot
Credo che il problema non sia il “domandare” a Corvino le cose giuste, cosa che si può fare con tante gradazioni di educazione, ma il “non accontentarsi” delle sue non-risposte e pretendere che dìa delle risposte sensate e esaurienti.
Lui ha delle indubbie difficoltà dialettiche, ma ci marcia tanto anche sopra per confondere le acque e rendere vaghe le risposte.
La domanda di Tenerani c’è stata, ma la risposta da un tuo dipendente l’avresti accettata o avresti preteso altro?
Gennaio 4th, 2012 alle 15:33
David io penso che i quesiti che poni siano più che leciti ma anche che purtroppo si possono sogliere con un unica semplicissima risposta. Diego Della Valle non ha più interesse in merito alla Fiorentina. Tutto il resto è figlio di questa situazione. Non so se il motivo sia la vicenda Calciopoli, oppure la Cittadella o invece se il motivo sia la vicenda Prandelli con la tifoseria che dimostrò ampiamente da che parte stesse.Sta di fatto che quello che comanda, quello che finchè era in carica ha portato ottimi risultati è Diego. Sul fatto che sia un imprenditore di successo nessuno può eccepire e come tale ha dimostrato che quando le cose contano e gli stanno a cuore c’è sempre lui in prima fila non suo fratello, figurarsi che qui c’è addirittura Cognigni.. pensa quanta importanza viene data alla Fiorentina. Ma veramente David pensi che se Corvino non stesse facendo l’interesse di Diego sarebbe sempre li? Ma ti ricordi quello che ha scatenato contro Prandelli per molto meno… Io credo che proprio il paradosso degi attaccanti sia il fatto che lo spiega meglio, ovvero tutti sappiamo che un attaccante buono costa molto e soprattutto chiede un ingaggio alto, quindi non viene comprato. Tanto, essendo ormai chiaro, che il famoso progetto è solo fumo negli occhi per la piazza, si lascia che Corvino prenda mezzi giocatori che non costano niente e che se non rendono pazienza. Mi pare che l’importante per la proprietà sia defilarsi sempre più, in modo graduale rientrando il più possibile o senza pederci troppo, ma soprattutto senza perdere troppo la faccia. Se vendendo adesso rientrassero delle spese fatte finora per me venderebbero domani. MA AHI NOI ACQUIRENTI DEGNI DI NOTA NON ESISTONO. spero di sbagliarmi ma mi pare che le cose negli ultimi due anni stiano andando pressappoco così. Saluti
Gennaio 4th, 2012 alle 15:34
LE UNDICI RISPOSTE DELLA SOCIETA’, CHE POI SONO DODICI, QUASI TREDICI
(oh, e scherzo, non c’entro nulla con l’ac fiorentina e forse risponderebbe più sensatamente di me…forse)
In cosa consiste veramente il patto con Firenze dei Della Valle, chi e cosa devono fare i contraenti?
I CONTRAENTI NON DEVONO FARE NULLA, PERCHE’ LA SOCIETA’ TIENE AI PROPRI TIFOSI E NON GLI CHIEDERA’ MAI DI FARE NULLA. OGNI TANTO MAGARI CHIEDERA’ DI NON FARE.
PER QUESTO MOTIVO IL PATTO E’ PIENO DI DOMANDE RETORICHE E FRASI FATTE… LA AC FIORENTINA SI FA LE DOMANDE E SI DA ANCHE LE RELATIVE RISPOSTE (OVVIAMENTE SBAGLIATE)
Perché, se tutto è stato fatto così bene, come viene ripetuto continuamente, il popolo viola sta staccando la spina e ha dimezzato la propria presenza allo stadio?
E’ COLPA DEL SINDACO, CHE NON CI HA FATTO FARE LA CITTADELLA.
Quali sono stati i veri motivi della riconferma di Mihajlovic, dopo un campionato deludente e una chiara frattura con l’ambiente?
PARLAVA BENE L’ITALIANO ED ERA UN DURO CON I GIOCATORI CHE LO RISPETTAVANO TANTO, TANTO, TANTO
Perché da almeno due anni continuiamo con questa storia degli attaccanti-fantasma o improponibili?
PIU’ FANTASMA SONO E MENO SONO NOTATI DALLE DIFESE AVVERSARIE (EFFETTO SORPRESA)
Davvero si pensa di giocare cinque mesi di campionato con Jovetic (?)
SI
e Babacar come attaccanti della rosa?
SI, PERCHE’ NON SI PUO’?
Esistono squadre nelle quattro categorie del calcio italiano che sono in questa condizione perlomeno curiosa?
SI, MA CERTO. BASTI PENSARE CHE SOLO NEL GIRONE A DELLA LEGA PRO SONO MESSE PEGGIO DI NOI BEN DUE SQUADRE: PAVIA E FOLIGNO
Si potrebbe avere a distanza di sei mesi una spiegazione sull’affare D’Agostino?
PERCHE’ PROPRIO SU QUESTO VOLETE SPIEGAZIONI? CI SONO ESEMPI ANCHE PEGGIORI!!! VISTO CHE SIETE FAZIOSI!!!
Esiste una logica nella quantità industriale di calciatori arrivati a Firenze e poi ripartiti?
SI, SIAMO L’UNICA SOCIETA’ CHE INVERTE LE PARABOLE DISCENDENTI DEI CALCIATORI.
PER QUESTO E’ GIUSTO CHE DOPO UN PO’ RITORNINO A CALCARE I CAMPI DI SOCIETA’ AMBIZIOSE.
EPPURE MAI NESSUNO CI DICE BRAVI. FAZIOSI!!!
Per un settore giovanile molto impegnativo economicamente è più importante vincere la Coppa Italia di categoria o fornire alla prima squadra un titolare ogni due stagioni?
PIU’ IMPORTANTE LA COPPIA ITALIA DI CATEGORIA PERCHE’ LA PUOI METTERE IN BACHECA, OVVIO.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
Quanto dura, o dovrebbe durare, nel calcio attuale l’uscita da un ciclo positivo?
CIRCA 7 ANNI, COSI’ COME INSEGNA UN QUALUNQUE MODELLO MACROECONOMICO CHE SI RISPETTI. ANDATE A SCUOLA !!!
C’è una spiegazione al fatto che la Fiorentina nelle ultime due stagioni con il quinto monte ingaggi italiano sia arrivata undicesima e nona, mentre adesso con il settimo è quattordicesima?
SI, C’è UNA PROPORZIONALITA’ PERFETTA (X MOLTIPLICATO 2). SE AVESSIMO IL DECIMO MONTE INGAGGI ARRIVEREMMO VENTESIMI
ANDATE A SCUOLA !!!
Gennaio 4th, 2012 alle 15:38
Undici domande validissime che pero’ si prestano facilmente alle usuali risposte-supercazzola della societa’.
Proviamo a riassumerle in una sola?…
Ma ‘ndo (organo genitale maschile) e’ Diego?
Gennaio 4th, 2012 alle 15:55
Ciao Direttore, questa è una parte della conferenza di ieri che si trova sul sito violanews (non sarebbe più CORRETTO sbobinare visto che si perde il senso pieno degli interventi?), chi parla è il nuovo allenatore Delio Rossi:
“…Nel momento in cui sono arrivato ho cercato di responsabilizzare i giocatori più importanti, Gila si è messo a disposizione ma ho visto che SI ERA SPENTA LA LUCE, questo non incide sul valore del ragazzo. L’ho detto anche a lui, per rispetto e per stima nei suoi confronti, con me si è comportato molto bene. Per questo, seppur a malincuore, ho dato parere positivo alla cessione. LA MANOVRA D’ATTACCO NON DIPENDE DA UN GIOCATORE, ma dal modo in cui ti avvicini alla zona gol. Se dobbiamo prendere un giocatore per accontentare la piazza, PREFERISCO LAVORARE CON QUESTI GIOCATORI, se poi la società trova giocatori con più motivazioni è giusto prenderlo. PER ME FIRENZE E’ UNA TAPPA DI ARRIVO NON DI PASSAGGIO, vorrei che tutti i giocatori avessero in testa questo concetto. Non vado a Firenze perché poi voglio andare al Real Madrid, SE UN CALCIATORE NON E’ CONVINTO E’ BENE CHE NON VENGA A FIRENZE. Se troviamo situazioni favorevoli, interveniamo. Ho chiesto ad Alberto come era la situazione, lui mi ha detto che era meglio se andava via: noi non mandiamo via nessuno, ma vogliamo gente con motivazioni. Nel mercato di gennaio devi trovare giocatori con certe caratteristiche, devi avere certi requisiti. ABBIAMO GIA’ DIVERSI ATTACCANTI, Jovetic è un attaccante moderno, dipende da ciò che offre il mercato. Jovetic ha le caratteristiche di un attaccante moderno, in questo momento deve arrivare in area di rigore. In questo momento solo Messi può risolvere la situazione da qualsiasi parte. Da un ciclo fatto benissimo, stiamo passando verso un ciclo fatto male. I Della Valle adesso saranno in difficoltà, ma non ho la sensazione di chi si vuole fermare o di un disimpegno. Partiamo sotto le prime 4, dobbiamo essere onesti da questo punto di vista. Questa è una fase di transizione, se ho scelto la Fiorentina è perché ci sono le potenzialità, forse non nel presente ma sicuramente nel futuro. Anche per me la Fiorentina è un punto di arrivo, non di passaggio. La Fiorentina è una società con un futuro importante: questo è il messaggio che ho avuto dai Della Valle. Gilardino voleva dare qualcosa in più, ma non ci è riuscito. Non vedo perché devo tenere un giocatore controvoglia, Gilardino non ha fatto il furbo, secondo me è stato molto onesto. Non vedo dolo da parte dei giocatori, magari vedo delle difficoltà, se mi accorgessi che è un problema di motivazioni non avrei problemi ad andare in società e fare presente questo fatto. Si deve scegliere la Fiorentina perché ha una storia e perché ha un futuro. Ultimamente sono stato in società importanti, magari guadagni di più ma devi pensare in prospettiva. Ho scelto la Fiorentina sapendo cosa sto passando e sapendo cosa mi può dare…”.
Visto che non commenti le parole di Corvino, cosa ne pensi di quello che ha detto il Mister?
FORZA VIOLA
Gennaio 4th, 2012 alle 15:56
Noto che l’armamentario dialettico in uso presso i sostenitori dei DV, della società, di Corvino e compagnia cantante, si sta parecchio assottigliando.
Ormai, anche amici di blog con i quali ho spesso discusso e di cui apprezzo intelligenza e acume, ricorrono sempre più spesso alle trite e ritrite categorie della frustrazione personale, dello stress, dell’infelicità, dell’invidia, della depressione, dell’isterismo.
come a dire: la marea montante di disapprovazione nei confronti dell’operato della proprietà e di chi essa ha designato a rappresentarla, sarebbe dovuta soltanto a malanimo.
Una spiegazione semplice semplice. Che di solito piace alle menti semplici.
Gennaio 4th, 2012 alle 16:11
io mi chiedo: ma che e’ mai possibile, sentire un dirigente di una squadra di calcio, che ogni 3×2 dice che vogliono solo gente motivata… ma levatemi una curiosita’… esiste qualche giocatore che guadagna milioni di euro per tirare due calci ad un pallone, e lo fa anche contro voglia?? Caro Corvino, mi sa che non e’ la voglia che manca ai giocatori che hai preso… gli manca di saper giocare…. e poi ammesso sia vero quello che dici, e’ la societa’ che deve essere rispettata dai propri tesserati, piu’ una societa’ e’ seria ed organizzata, piu’ i propri dipendenti sono in simbiosi con essa…nel privato, chi lavora in fabbrica per poche centinaia di euro e’ serio, prova a pescare li’ nel prossimo mercato, anche perche’ pure io penso di fare meglio di Silva e compagni…… Poi un altra cosa….dite sempre che comprare tanto per comprare non ha senso… anche qui’ sbagliate, perche’ buoni giocatori ce ne sono, e di solito almeno io non vado mai al cinema a vedere lo stesso film 10 volte,oltrtutto un film bruttissimo, come siamo abituati da 3 anni a vedere allo stadio…. schifo per schifo, preferisco cambiare sala e vedere un po’ di facce nuove, e se per sbaglio(come te) azzecco il film, almeno posso dire di aver speso bene e di ritornare…. ammesso vi interessa riempire almeno mezzo stadio ogni domenica……
Gennaio 4th, 2012 alle 16:24
PER SHIMON
Ti assicuro che non sono provocatorio, ma non ho capito assolutamente cosa intendi nel post 98. Forse sono io che non ci arrivo, forse sei stato troppo criptico. Potresti tradurre in italiano corrente?
Visto che ci sono volevo farti una domanda seria, off topic: Giorni fa hai scritto che per il calendario ebraico siamo nel 5200 e rotti. Come mai questa data? Cosa è successo nel loro-vostro anno zero? Scusa per l’ignoranza; potrei andare su Wiki, ma preferisco saperlo direttamente.
SHALOM, CIRANO
PS: un appunto anche a NEDO 48; mi dispiace correggerti, ma il tuo errore è gravissimo: si scrive KAZZENGER. O vediamo di essere precisi sulle cose serie una volta per tutte!
Gennaio 4th, 2012 alle 16:27
Non sono purtroppo stato in grado di seguire tutte le conferenze stampa degli ultimi mesi e pertanto, reputando legittime e bisognose di risposta tutte le domande da te formulate, ti chiedo.
Quante delle tue domande tu, ma soprattutto i tuoi colleghi ed i “tuoi” ragazzi, siete mai riusciti/avete avuto la possibilità di fare? Se vi siete riusciti, quali risposte avete ottenuto? Se risposte sono state ottenute, in cosa non sono state convincenti (non se siano piaciute o meno al cuore da tifoso)? Se non vi siete riusciti, di chi è stata la colpa ed in particolare ritieni che vi sia una chiusura (per non usare il termine “censura”) da parte della Società su simili argomenti? Se non sono state fatte, anche una sola, perché a parere tuo non sono state fatte?
RISPOSTA
La mia colpa non è non partecipare alle conferenze stampa, ma semmai non avere istruito chi andava.
Quando ho partecipato, vedi Cortina, le domande le ho fatte e lo scazzo è puntualmente andato in onda e cmq le domande sono state fatte anche ieri, solo che non ho capito benissimo le risposte, ma forse è un mio problema, ciao
David
Gennaio 4th, 2012 alle 16:34
Quoto Bati2007
Gennaio 4th, 2012 alle 16:39
Ultime notizie: Jovetic all’inter a giugno con Milito in parziale contropartita. Alla fine ci prenderò anche su questa, porca p…ana!! Ma che ti volevi aspettare, ormai siamo alla fine. Pontello 2.
Gennaio 4th, 2012 alle 16:41
Scusatemi, oggi non ho niente da fare in ufficio, mi son saltati un paio di appuntamenti, quindi tormento tutti.
SHIMON
Scusa, il tuo post è il 107, non il 98.
GENERALE
Magari fossi adottato da lui, forse con du’ babbi avrei avuto una giovinezza migliore. Purtroppo tu non hai letto tutti i miei interventi, o non li ricordi bene; perché giorni fa ho chiesto la testa prorpio di Gnigni, oltre che quella del magone di vernole. Oltretutto mi sembra che sei tu a non capire i miei post e non viceversa.
Così come avevo scritto in precedenza che tu offendevi e non mi offendevi, ora io ho scritto che tu saresti felice dello sceicco, mica che tu lo invochi.
Ti prego di leggere bene prima di partire con le tue filippiche, che si rivelano così errate nei presupposti, oltre che nei contenuti.
Mi spiace ma gnon ho idea di come sia stato il Gnatale di Gnigni, gnindagherò.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Gennaio 4th, 2012 alle 16:46
Forse non è abbastanza chiaro il contesto in cui vive la Fiorentina; Firenze. In pochissimi altri luoghi al mondo la Città si identifica con la squadra di calcio come succede da sempre a Firenze, e non lo dico io. Questo legame a filo doppio spesso ha funzionato da corroborante mentre in altre situzioni non ha funzionato affatto, la situzione ad oggi ci dice ciccia! Se non si è ancora capito come funziona a Firenze, allora è un guaio e anche serio perchè poi succede che viene puntato il dito contro i tifosi come se fossero gli unici, o almeno in larga parte, responsabili dei disastri di questa Fiorentina 2009/2012. Forse gli unici Presidenti perdonati e compresi dal pubblico Viola, sono stati per ironia della sorte quelli più poveri, ma da Pontello in poi la musica è cambiata radicalmente. Sono cambiati i tempi, i modi di vivere, di comprendere e conoscere il mondo in un click, ma anche e soprattutto i modi di pensare e perchè no anche di pretendere, le voglio mettere tutte. Allo stadio ci si andava con Lacatus e vero, ma anche con il povero Fiondella, Novellino Jr, Iorio etc. e il live motive è sempre stato lo stesso; dopo un po di “fuffigni” e scarsi risultati scattava puntuale la contestazione. Stavolta non vi sono stati gesti clamorosi come un intero Franchi che dava le spalle ai Pontello, non ci sono stati schiaffi a un allenatore, non ci sono stati i picchetti fuori dallo stadio e neanche memorabili fiaccolate inscenate da 30.000 persone, per ora. Mi domando; che cosa ha fatto il popolo Viola del secondo millennio? Al 2011, dopo 3 anni osceni della squadra, nessun clamore, nessun gesto plateale, la metà del Popolo Viola non ha creato problemi di ordine pubblico, nella civiltà più assoluta ha detto che la minestra non gli piace e ha semplicemente disertato lo Stadio. E così facendo ha fatto male? Forse si, ha fatto bene? Chi lo sa, chi può deciderlo, chi ha questo diritto divino per permettersi di giudicare, chi può autoeleggersi a tanto. Critica, ci vuole spirito di critica e meno arroganza celata dietro alle frasi fatte. Se la gente non va più allo stadio è perchè adesso ci sono i mezzi per starsene anche a casa, mentre prima o si andava allo stadio o ci si arrangiava con 2 minuti di servizio di Giannini. La vita è fatta di cicli e conseguentemente anche quella della Curva, visto che è composta da esseri umani e non da automi. La Curva è in difficoltà, bisogna ammetterlo, non ha avuto grande successo con il ricambio generazionale e questo è evidente, ma prima o poi ritroverà un nuovo slancio, magari attraverso qualche vecchio leader o qualcuno di nuovo la Fiesole si metterà nuovamente in moto trascinando lo stadio come del resto ha fatto da sempre. Possiamo invece essere certi alla stessa maniera che la società Viola attraversi lo stesso percorso della Curva? Poi leggo di tifosi Viola di Roma (encomiabili veramente) che però non capiscono, come potrebbero, il fenomeno Firenze perchè a Roma allo stadio ci vanno e De Rossi, il contratto, e tutti belli e che sereni etc….Boh! La butto li, ma neache tanto e dico che in 40 di calcio io, Simo del Viola Club Alta Garfagnana, ho visto più volte Roma sottosopra a causa delle squadre di calcio che l’ultimo dei paesi Africani più riottosi! Gente, questi se fanno buca una stagione assediano Trigoria, anni fa hanno sospeso un derby, hanno la “Irriducibili spa”, hanno perfino assaltato un paio di caserme mettendo a ferro e fuoco la città e l’incolumità dei cittadini onesti e quello che è oiù grave, tutto col beneplacito dei politici che a sua volta hanno impedito fallimenti e inventato spalmadebiti, il tutto nel nome della Lupa e dell’Aquila.
A Firenze queste cose non succedono, se mi è permesso, e sentire che la responsabilità delle disavventure calcistiche di Firenze sia da attribuire al tifoso mi fa pensare su come siano subdoli i messaggi che talvolta si vogliono fare filtrare attraverso le millantazioni che almeno un paio di dirigenti Viola perpetrano via via con le loro dichiarazioni. Non ci sto, non è moralmente accettabile, per me queste cose erano morte e sepolte col governo Berlusconi ma evidentemente la società italiana è compromessa ben oltre ogni limite di guardia, specie se c’è da affrontare la realtà nuda e cruda.
Troppe paure dell’ignoto e troppi condizionamenti portano la parte più debole del popolo all’oblio e alla sottomissione intellettuale.
Pertanto lor Signori, invece di prendersela tanto con il pubblico, cerchiamo di capire i contesti che secondo la mia T.D.C sono che: 1) Il Fiorentino è sferzante, ironico, e polemico, ama prendere per il culo ma se la cosa si ribalta a suo sfavore si incazza come una iena perchè l’essere sferzante è una sua prerogativa, la storia si ripete da centinaia di anni. 2) Quando ci si pone al cospetto del Fiorentino non bisogna MAI per nessuna ragione al mondo promettere e nenche fare filtrare una possibilità su scenari futuri, magari rosei, perchè il Fiorentino è merdoso (nel senso buono e amichevole del termine) e le cose se le ricorda quindi dopo pretende e lo fa battendo anche i piedi in terra e con la ghigna sul volto. Meglio dire che si ha una pagnotta e du fichi secchi e che altro non c’è e quindi agire facendo il proprio dovere con quanto messo precedentemente in piazza e vedrete che il Fiorentino non accuserà mai nessuno di non aver mantenuto la parola, semmai prenderà per il culo lo stesso ma li finisce perchè a visto il massimo da quell’altra parte. 3) In parole povere, se dinanzi al Fiorentino ti alzi la sottana, gliela fai vedere, magari anche annusare, e poi non gliela dai, son dolori! 9 su 10 il discendente di Dante te lo ficca sotto la coda e senza unguenti 4) E questa è mia, troppo facile fare i finocchi con il sedere degli altri!
Gennaio 4th, 2012 alle 16:50
Oh generale
ma che te le fabbrichi da solo le notizie o le vai a cercare col lanternino?
Ma non ti bastano le bischerate (io le chiamo così) che si legge per questo mercato invernale, che vai a pescare quelle per giugno?
Guarda, visto che sei proiettato nel futuro, ti do questa dritta:
Entro il mercato estivo del giugno 2020 si saranno venduti tutti i giocatori di questa rosa, compreso lo staff tecnico-dirigenziale. Vuoi vedere che ci prendo? Non lo dire in giro ma me lo ha confessato il mio babbo adottivo.
SALUTI, CIRAGNIGNO
Gennaio 4th, 2012 alle 17:13
Sono con Jack Kramer, Alessandro 83, Tenente Sheridan, Doc Faust, stefanoviola, Cirano, David T. Forza viola, forza viola, forza viola. E sosteniamola questa Fiorentina!
Gennaio 4th, 2012 alle 17:13
X Ghebbe,
il goal al Cesena a cui facevo riferimento era quello in casa, con stop di petto, poi controllo di coscia e successiva girata al volo, il tutto in un attimo, con gran velocità e alto grado di estetica.
Ciao.
alessio R
Gennaio 4th, 2012 alle 17:17
Voi! Gente di poca fede!
Visto che l’attaccante l’abbiamo preso prima della partita col Novara?
Il Neuchatel ci ha rispedito indietro Seferovic.
E così adesso il buon Pantaleo dirà che l’organico in attacco è al completo.
Gennaio 4th, 2012 alle 17:18
… sono sempre stato dalla parte di Corvino pensando che ha sbagliato, ma anche fatto molto bene… Ieri, alla domanda di Tenerani, ha risposto parlando per minuti e non ho capito nulla !!! se non che dobbiamo essere contenti perché Jovetic non viene venduto … Ma non avevano preso Teotino e Guerini per i rapporti con la stampa? … E’ la dimostrazione che quello che non va non è la Società, ma la sua organizzazione … e manca qualcuno che capisce di calcio: speriamo in Rossi …
Gennaio 4th, 2012 alle 17:22
Vittorino , Vittorino mio !
Quanto mi manchi!
Mi mancan le tue bischerate,
mi manca la tua cassaforte con lo zafferano,
mi manca la tua balaustra,
e mi manca la sapienza della tua laurea.
Vittorino, Vittorino mio!
Quanto mi manchi!
Mi manca gli ombrelli di donna Valeria
e mi mancan i sorrisi di Marione,
Mi mancan i cori tipo “con i soldi del ciclone compraci il ciliegione”
e mi mancan pure le cosce della Marini.
Vittorino,Vittorino mio!
Mi manca pure il massaggiatore Dati, financo il sor dottor Manzuoli
e mi manca un come Firicano che due pedate in culo almen le menava.
Ohibò! sventura! Dileggio!
Si va a Novara per un pareggio
Sul blog scrivo e vaneggio
qui si va sempre peggio
ma or mi appiglio al leggio
e lesto avvio uno scurreggio.
O mio Cotonato Vittorino
t’han preso per il sellino
sei sparito col bottino
ma ti cambierei ancor col ciabattino .
Gennaio 4th, 2012 alle 17:23
David io lo prendo come un impegno concreto, se alla prossima conferenza stampa dove ci sarà Corvino non gli verranno fatte domande serie, ti giuro che riparto con la tiritera da 100 righe, dove scasso le palle a tutti.
Gennaio 4th, 2012 alle 17:24
X Cirano….circa l’Ipad….che e’ molto piu’ interessante dei soliti lamenti stantii dei soliti frustrati…posso dirti che lo puoi usare per vedere films, concerti, leggere libri, connetterti a social networks (blog del Guetta compreso), scrivere, fare di calcolo, fare presentazioni ad uso lavoro, ricevere ed inviare posta elettronica, scattare e gurdare foto e tante altre cose tra cui giocare per ingannare il tempo. Ha potenzialita’ decisamente inferiori ad un notebook ma ha dalla sua le dimensioni ed il peso……che per le cose che ho elencato il telefonino e’ veramente inadatto: provare per credere. E’ ovvio che molto dipende dallo stile di vita che si ha e tutto sommato si puo’ vivere bene anche senza. Un salutone
Gennaio 4th, 2012 alle 17:26
Come non darti ragione DAVID… però io ti chiedo una cosa. Ma queste domande durante le conferenze stampa di Corvino, c’è qualcuno dei tuoi colleghi che le pone oppure sono tutti con la testa china per paura di perdere gli accrediti con conseguente penalizzazione sul piano professionale? Eppure c’è già chi ha pagato caro ma non ha chinato la testa ed è andato avanti lo stesso…
Gennaio 4th, 2012 alle 17:34
Queste sono domande che tutti ci facciamo , non ci daranno mai le risposte, avremo ognuno la NOSTRA verità.
Una risposta sul momento nero potresti darcela tu, cortesemente volendo:
‘il popolo viola sta staccando la spina e ha dimezzato la propria presenza allo stadio’
la domanda che mi pongo io è se è successo la stessa cosa per tutto ciò che riguarda l’universo viola: utilizzatori viola di pay tv, ascoltatori di media viola (trasmissioni Tv, radio, internet etc), iniziative varie dei tifosi viola etc.
questo per avere un’idea complessiva di quanto l’entusiasmo dei tifosi viola si sia ‘raffreddato’ e se la presenza ridotta di spettatori non sia compensata da forme diverse di presenza.
Ciao
Gennaio 4th, 2012 alle 17:44
S’è rotto Osvaldo, saltato probabilmente anche Amauri.
Gennaio 4th, 2012 alle 17:50
Continuo a non avere serenità per scrivere senza farti arrabbiare,ma alcuni commenti di scuse per l’operato della società sono DELIRANTI! 😐 😐 ;(
Gennaio 4th, 2012 alle 17:51
x Ciragnigno: Goderigher ha dato un’ottima spiegazione, in più la batteria può durare da 6 a 10 ore, pesa intorno ai 400 grammi , ci fai quello che faresti con un iphone ma vedendoci molto meglio e non hai i vincoli ed il peso del portatile, che però, specialmente per applicazioni professionali resta sempre la miglior cosa. Io me lo porto anche sulla spiaggia, al mare, e mi ci leggo un libro mentre sento la musica, o ci vedo un film o faccio una partita a texas hold’em on line. Poi lo rimetto in borsa e mi vado a fare un bel bagno. Peccato che per l’estate occorreranno ancora diversi mesi… speriamo arrivi presto, così sapremo anche come si va a finire con questa povera e malridotta Fiorentina.
Gennaio 4th, 2012 alle 17:57
Ma dov’è Tonino Guerra? Gianniiiiiii……
Gennaio 4th, 2012 alle 18:10
Cirano, il 117 forse?
Se è quello, intendevo dire che forse chi difende proprietà & società in questo momento sta esaurendo gli argomenti, visto che tende a ripetere solo e soltanto che chi critica è frustrato, isterico, represso, infelice, cattivo, omosessuale, triste, depresso… Evadendo il merito delle questioni.
Sull’anno: il calendario ebraico conta gli anni a partire da quella che si ritiene essere la data della Creazione. Cioè, i Rabbini che hanno studiato la Bibbia, hanno individuato nelle Sacre Scritture l’inizio dei tempi in una data che coincide con l’anno 3760 Avanti Cristo nel calendario gregoriano.
In particolare, l’anno 1 (non esiste l’anno zero, credo perché il Creatore è sempre esistito. Ma non ero bravo a catechismo e potrei aver detto una castroneria…) inizia il 6 ottobre 3761 secondo il calendario comune. Dal 29 settembre siamo nel 5772. Il 17 settembre 2012 entreremo nel 5773. Sono sfalsati perché non sono coincidenti. I mesi sono 12 o 13 e variano da 29 a 30 giorni a seconda del ciclo lunare, credo.
X jack kramer (54): se quell’assurdo giro di parole per te è una risposta esauriente alla domanda: “perché hai venduto Gilardino senza prima premurarti di sostiturlo?”, allora sì, è un problema tuo.
Gennaio 4th, 2012 alle 18:11
Caro et da marte, vedi era convinto anche lui che il progetto dovesse ripartire da lui, talmente convinto che era pronto a firmare e rinunciare anche ad andare in squadre che lo richiedevano dopo il mondiale. Ma qualcuno aveva deciso altrimenti…..il nostro caro ds aveva voglia di fare plusvalenza….e qualcuno si è sentito tradito. Tu come ti saresti sentito…..ti si chiede di essere al cenro di un progetto e un mese dopo ti trovi sul mercato perchè il tuo valore è aumentato e arrivano richieste.?????? Hai fatto una scelta di vita e vieni preso a a pesci in faccia…..tutto il resto sono conseguenze…..Umberto71, non scappo stai tranquillo, se mai dovesse succedere che mi sono sbagliata, lo ammetterò senza problemi.
Grande David T…..hai ragione ci sente e tanto e il 15 ti dirò una cosa……se ci sei!
Gennaio 4th, 2012 alle 18:29
mi sarò perso qualche passaggio ma finalmente claudia ha rivelato il segreto dell’ex capitano…volevano venderlo dopo il mondiale…bene questa è l’ennesima domanda da fare alla dirigenza..se fosse vero e visto l’andazzo societario e l’amore sviscerato che claudia prova per il calciatore riccardo montolivo sono pronto a chiedere pubblicamente scusa a quello che attualmente giudico come ” non adeguato secondo i dettami del patto viola “..buonasera e tutti a novara !!
Gennaio 4th, 2012 alle 18:32
Nessuno darà mai risposte ai quesiti per il semplice fatto che la società non esiste.
Gennaio 4th, 2012 alle 18:36
Io devo ancora capite perché ad oggi gennaio 2012 dovremmo voler sapere Dell affare d agostino . Credo ad oggi ci siano cose più urgenti . Mah …. Che poi non voler commentare le esternazioni di corvino ok ma se poi fai considerazioni a distanza di sei mesi su d Agostino e’ la stessa cosa detta solo tra le righe .
Gennaio 4th, 2012 alle 18:37
Grazie mille Shimon, ti sono veramente grato per la spiegazione. Stai tranquillo, comunque che con me vai sul sicuro, anche io affermo le stesse cose, ed entro sempre nel merito degli argomenti. Da sempre affermo di criticare le opinioni e non chi le esprime.
A ben rileggerci, CIRAGNIGNO
Gennaio 4th, 2012 alle 18:50
Caso Montolivo: x Claudia. Quando si è pronti a firmare si firma non si rimanda a dopo il mondiale. La Fiorentina se lo voleva vendere aveva solo interesse a farlo firmare prima, anzi aveva interesse prima a farlo firmare e poi a metterlo in vendita perchè il valore di un calciatore è proporzionato anche a quanto contratto gli resta. L’unico che aveva interesse a non firmare era Montolivo. Se il mondiale va alla grande strappo un contratto più remunertivo o a Firenze o faccio pressione con offerte allettanti per andare altrove. Mi pare talmente ovvio che non capisco come possa reggere la tua ricostruzione
Gennaio 4th, 2012 alle 19:04
Persino i Pontello, anche dopo il loro disimpegno, riuscirono a centrare due qualificazioni in Coppa Uefa con finale rubatissima dai gobbi. Persino i Pontello, anche dopo il loro disimpegno, portarono a Firenze Ramon Diaz e l’ottimo Stefano Borgonovo….. Eppure i Pontello, rei della cessione di Roberto Baggio, rischiarono grosso nel luglio del 90…… Ricordo slogan del tipo ” Pontello ti spello” e via di li’. Adesso c’è rassegnazione e la cosa, per quanto le scene di guerriglia urbana non siano da condividere, è ancora più sconcertante. Prandelli, che santo non è, aveva fatto bene i conti e questo scoccia dirlo. Gli allarmisti avevano azzeccato le previsioni. Con una squadra che assomiglia sempre più ad una banda di musicanti stonati ed una società inesistente e penalizzata anche dall’incompetenza di alcuni elementi, non resta che dire SI SALVI CHI PUO’, PERCHè SIAMO ALLO SBARAGLIO. Che tristezza però….
Gennaio 4th, 2012 alle 19:07
Cara Claudia,se le cose stanno come dici tu tanto di cappello a Corvino.Avrebbe venduto un giocatore mediocre a tanti soldi e a quanto pare alla stessa squadra di MELO!Sarebbe stato un uno-due da KO!Peccato non si è concretizzato il lacchezzo!Giocatore normalissimo,mai, dico mai decisivo e in campo(fuori dal campo non lo conosco ,non do giudizi)completamente senza organi riproduttivi maschili!(va bene così David?)
Gennaio 4th, 2012 alle 19:10
ma che siamo su anticorvino.org o su corvinomistasullepalle.com? mi sa tanto che l’unica cosa che avrebbe dovuto fare ma che non ha fatto per la nostra gioia, sarebbe stata quella di vendere gilardino in agosto e prendere maxi lopez come sembra che avesse pianificato. a quest’ora saremmo messi un pò meglio. comunque una cosa positiva c’è: abbiamo risolto definitivamente il problema del vice-gilardino, un se ne poteva più: alberto voleva giocare sempre anche quando non segnava neanche col lapis ed eravamo costretti a prendere o dei vecchietti o dei bimbi disposti a stare sempre in panca. s’è fatto un passo avanti. ho letto la ricostruzione sul terzo mistero di montolivo fatta da claudia: mi ricorda tanto emilio fede quando parla di berlusconi. pantaleo sarà anche rimbischerito, ma prima dice a uno che su di lui vuol rifondare e poi appena esce dalla stanza lo vende? è come se gesù, dopo aver parlato con pietro avesse dato la prima pietra a barabba. e comunque, perchè allora non è andato via subito? non sarebbe stato più uomo, invece di puntare solo al vile denaro e non poter più mettere piede a firenze per tutta la vita senza essere spernacchiato? mah, secondo me, un è andata proprio come dice la claudia, comunque a scanso di equivoci gli farei fare il vice-gilardino.
Gennaio 4th, 2012 alle 19:11
Qui vedo che nessuno mi risponde…sarò più diretta: perchè il Capitano deve essere Gamberini che non è stato scelto dallo spogliatoio? Cominciamo col risolvere i problemi piccoli , se si può chiamare piccolo il problema spogliatoio.
PS: per Claudia, il 15 ci sono anche io!
Gennaio 4th, 2012 alle 19:13
Caro Direttore,
ti ascolto spesso con interesse concordando su molto di quello che dici.
Tuttavia, questa volta non capisco la proposizione di queste domande oggi quando ieri vi è stata una conferenza stampa di quasi due ore nella quale le stesse domande potevano essere poste.
In buona sostanza, come mai nessuno dei giornalisti presenti formula le domande ovvie che dovevano essere poste? Nessuno ha chiesto conto degli acquisti estivi e del loro scarsissimo rendimento nè dell’incredibile operazione D’Agostino (soprattutto se letta con quella Kharja). Inoltre, per rispetto ai vostri lettori/ascoltatori non potete sopportare la litania dei cinque anni buoni ecc. Nel calcio due anni sono una infinità (la nostra crisi inizia con la squalifica di Mutu a gennaio 2010)ed è inutile non riconoscerlo. Una operazione verità è indispensabile per ripartire. Comunque buon anno a tutti
Gennaio 4th, 2012 alle 19:15
il patto con firenze, se va via un campione arriverà uno più forte. ecco, va via gilardino, non dico che deve arrivare cavani ma nemmeno floro flores. se poi si pensa di non comprare nessuno, come temo allora finiamo in B come la samp. la verità è che corvino, a fronte di 3-4 ottimi colpi, peril resto ha dilapidato 80-90 mln in acquisti improponibili.
Gennaio 4th, 2012 alle 19:29
David, posso sostituire tutte le tue domamde con una sola secca ed efficace che va nel segno di chi vuol capire?
CARO DIEGO, L’HAI CAPITO O NO CHE QUI SI GIOCA A SUBBUTEO E NON A MONOPOLI?
Gennaio 4th, 2012 alle 19:30
Ovvia, proviamo a ipotizzare la formazione per il prossimo campionato e il nuovo assetto societario.
Formazione:
1) Plusvalenza Mario
2) Bilancio Sandro
3) Colosseo Diego
4) Mocassino Andrea
5) Toppolacquisto Pantaleo
6) Vuotolostadio Sinisa
7) Zerowatt Alberto
8) Telavevodetto Cesare
9) Playfair Dieguito
10)Tesaludo Jo Jo
11)Dismissione Fiorenzo
Società:
Proprietari: Diego e Andrea Della Valle
Presidente: Mario Cognigni
Direttore Sportivo: Pantaleo Corvino
Traduttore-interprete del D.S.: Zachini
Avvocato-procuratore del D.S.: Goderiger
Addetto alle querele: Jack Kramer
Gennaio 4th, 2012 alle 19:34
x Goderigher e Generale Stratocaster: a completamento delle vostre pur esaurienti spiegazioni aggiungo che puoi scaricarci oltre ai libri anche varie pubblicazioni utili per il lavoro e, per quanto riguarda lo svago, i giochi sono praticamente infiniti!
Oltre a ciò, se avete dei nipotini, è un valido aiuto per tenerli buoni con giochini e/o filmati adatti all’età ( ne trovi proprio per ogni fascia di età) … giuro che ho più volte benedetto la tecnologia !
Gennaio 4th, 2012 alle 19:34
guetta, questa passamela…. io mi sono rotto i cog…. oggi accendo la tv…studio sport, mi appare Zamparini, che parla del mercato di questo e quel giocatore, cambio canale, vedo De Laurentis, che assicura i napoletani che continuera’ a spendere… ricambio, trovo Preziosi…. non vi dico cosa ho provato…sconsolato stavo per spengere, ed ecco apparire Galliani….. ho rimesso studio sport, c’era Corvino….. ragazzi mi sto’ vergognando….. voglio dire, ma che in Italia solo Della Valle lavora tutti i giorni??? Perche’ non si espone lui come fanno tutti gli altri presidenti, che giudichiamo inaffidabili,??? almeno un po’ di passione l’anno…. Chiedo comunque formalmente la societa’ viola che come scritto sul patto x firenze , alla voce fair play per il salvataggio oltre che economico, della lingua italiana, di rimuovere immediatamente il DS…..
Gennaio 4th, 2012 alle 19:38
Non me ne volere David, ma ci sono alcune domande che a mio modesto parere mi sembrano un po’ forzate, per non dire inutili.
“Esiste una logica nella quantità industriale di calciatori arrivati a Firenze e poi ripartiti?”
Noi viviamo la nostra realtà e un Seferovic o un Vandenborre (o altri) che non sfondano ci fanno gridare allo scandalo, ma dappertutto è così. Ad Udine arrivano 20-30 giocatori l’anno (dai quali ne escono 3 o 4). Napoli, Palermo e Genoa hanno stipulato il doppio dei nostri contratti negli ultimi anni. La Juventus ha 10 attaccanti in rosa, di cui 6 o 7 acquisti sbagliati onerosissimi. Il Milan ha comprato Cardacio, Viudez, Zigoni, Onyewu, Papastathopoulos, Emanuelson, Filkor e Daminuta. Per non parlare degli illustri sconosciuti dell’Inter …
“Esistono squadre nelle quattro categorie del calcio italiano che sono in questa condizione perlomeno curiosa ?”
La Roma 2007-2008 non aveva nessun centravanti, solo una mezza punta (Vucinic) e un numero 10 (Totti). Se non era per il gol di Ibrahimovic aveva vinto lo scudetto. Guarda qui la rosa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Roma_2007-2008
“C’è una spiegazione al fatto che la Fiorentina nelle ultime due stagioni con il quinto monte ingaggi italiano sia arrivata undicesima e nona, mentre adesso con il settimo è quattordicesima?”
La spiegazione è nella rotondità della sfera e nell’imprevedibilità delle teste e delle gambe dei calciatori. Motivo per cui siamo arrivati anche in 4a, 3a, 4a e 4a posizione con il 5°-6° monte ingaggi Notare bene che la differenza tra il 4° e il 5° (30 milioni circa) è molto più marcata che dal 5/7° al 9-11° (14 milioni circa). Quindi è molto più difficile con un 5° monte ingaggi arrivare 4° che scivolare al 9°-11° posto.
“In cosa consiste veramente il patto con Firenze dei Della Valle, chi e cosa devono fare i contraenti?”
La risposta è pubblica e si trova on line:
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/acf-fiorentina-patto-con-la-citta-progetto-cuore-viola.html
“Si potrebbe avere a distanza di sei mesi una spiegazione sull’affare D’Agostino ?”
Se non ricordo male Corvino disse che non rientrava nei piani tecnici di Sinisa (ampiamente dimostrato lo scorso anno quando il serbo gli preferiva il partente Donadel). Quindi su questo diamo la colpa a Mihajlovic. D’Agostino era stato richiesto da Prandelli.
Io a Corvino invece farei questa unica domanda (anzi, una richiesta):
“I tifosi vivono di sogni e le sue conferenze stampa sono troppo realistiche per un tifoso. Quindi Le chiedo: Se un Udinese con 21,7 milioni d’ingaggio è a due punti dal primo posto, se un Borussia Dortmund vince lo scudetto con una squadra di giovani costati appena 10 milioni nel complesso, ci lasci almeno sognare di emulare queste squadre. Quindi La invito a non citare più il monte ingaggi come unico spartiacque calcistico e lasciarci, almeno a parole, illudere ?”
Gennaio 4th, 2012 alle 19:39
Non me ne volere David, ma ci sono alcune domande che a mio modesto parere mi sembrano un po’ forzate, per non dire inutili.
“Esiste una logica nella quantità industriale di calciatori arrivati a Firenze e poi ripartiti?”
Noi viviamo la nostra realtà e un Seferovic o un Vandenborre (o altri) che non sfondano ci fanno gridare allo scandalo, ma dappertutto è così. Ad Udine arrivano 20-30 giocatori l’anno (dai quali ne escono 3 o 4). Napoli, Palermo e Genoa hanno stipulato il doppio dei nostri contratti negli ultimi anni. La Juventus ha 10 attaccanti in rosa, di cui 6 o 7 acquisti sbagliati onerosissimi. Il Milan ha comprato Cardacio, Viudez, Zigoni, Onyewu, Papastathopoulos, Emanuelson, Filkor e Daminuta. Per non parlare degli illustri sconosciuti dell’Inter …
“Esistono squadre nelle quattro categorie del calcio italiano che sono in questa condizione perlomeno curiosa ?”
La Roma 2007-2008 non aveva nessun centravanti, solo una mezza punta (Vucinic) e un numero 10 (Totti). Se non era per il gol di Ibrahimovic aveva vinto lo scudetto. Guarda qui la rosa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Roma_2007-2008
“C’è una spiegazione al fatto che la Fiorentina nelle ultime due stagioni con il quinto monte ingaggi italiano sia arrivata undicesima e nona, mentre adesso con il settimo è quattordicesima?”
La spiegazione è nella rotondità della sfera e nell’imprevedibilità delle teste e delle gambe dei calciatori. Motivo per cui siamo arrivati anche in 4a, 3a, 4a e 4a posizione con il 5°-6° monte ingaggi Notare bene che la differenza tra il 4° e il 5° (30 milioni circa) è molto più marcata che dal 5/7° al 9-11° (14 milioni circa). Quindi è molto più difficile con un 5° monte ingaggi arrivare 4° che scivolare al 9°-11° posto.
“In cosa consiste veramente il patto con Firenze dei Della Valle, chi e cosa devono fare i contraenti?”
La risposta è pubblica e si trova on line:
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/acf-fiorentina-patto-con-la-citta-progetto-cuore-viola.html
“Si potrebbe avere a distanza di sei mesi una spiegazione sull’affare D’Agostino ?”
Se non ricordo male Corvino disse che non rientrava nei piani tecnici di Sinisa (ampiamente dimostrato lo scorso anno quando il serbo gli preferiva il partente Donadel). Quindi su questo diamo la colpa a Mihajlovic. D’Agostino era stato richiesto da Prandelli.
Io a Corvino invece farei questa unica domanda (anzi, una richiesta):
“I tifosi vivono di sogni e le sue conferenze stampa sono troppo realistiche per un tifoso. Quindi Le chiedo: Se un Udinese con 21,7 milioni d’ingaggio è a due punti dal primo posto, se un Borussia Dortmund vince lo scudetto con una squadra di giovani costati appena 10 milioni nel complesso, ci lasci almeno sognare di poter emulare queste squadre. Quindi La invito a non citare più il monte ingaggi come unico spartiacque calcistico e lasciarci, almeno a parole, illudere.”
Gennaio 4th, 2012 alle 19:43
ah ma perchè la conferenza stampa di ieri non era la presentazione di delio rossi?
Gennaio 4th, 2012 alle 19:54
caro David, leggevo i vari post dei tifosi e molti di essi assegnano ai giornalisti sportivi, quindi anche a te ad al tuo staff, la palma della codardia, dell’incapacità, delle braghe calate (qualcuno l’ha scritto) in sede di conferenza stampa e/o quando incontrate “quelli” della Fiorentina.
In genere tu esplodi anche per molto meno; com’è possibile che non ci sia neanche una, dico una, replica a certe accuse non celate da parte dei tifosi???
Sei diventato buono? Non credo!
Personalmente non ti apprezzo quando t’incazzi coi tifosi e li offerndi, magari, ma questo tuo pseudo-rassegnato silenzio mi fa credere che anche tu, nella tua cameretta, condividi questo nostro punto di vista… o sbaglio!?
Tu e i tuoi avete un POTERE ENORME nelle vostre mani, basterebbe così poco!
E che muoia Sansone con tutti i Filistei.
Albi
RISPOSTA
Non mi arrabbio per due semplici ragioni: la prima non ve la posso dire.., la seconda è che effettivamente avrei dovuto dire a Simone Bargellini di fare alcune domande (cioè al massimo due) e quindi una parte di ragione ce l’ha chi mi critica.
Non esiste invece che io “debba” partecipare alla conferenza stampa e cmq alcune domande interessanti io le ho sentite, solo che non ho compreso bene le risposte, ma come ho già scritto, forse è colpa mia.
Ciao,
David
Gennaio 4th, 2012 alle 19:57
Sono i tifosi come Doc Faust che forniscono gli alibi ai dirigenti della Fiorentina per poter continuare nelle loro imprese, che hanno ridimensionato gli obbiettivi viola e desertificato lo stadio.
Si sentono confortati da questa specie di ottimismo velleitario e si illudono di essere bravi.
Con un monte ingaggi da Europa League si lotta da due anni per il vertice della classifica…destra, ma intanto non si vende Jovetic e quindi siamo fortunati, che si vuole di più?
Gennaio 4th, 2012 alle 20:28
Sono senza parole.
Gennaio 4th, 2012 alle 20:39
Emiliofirenze
Io non fornisco alibi a nessuno
Voi continuando a parlare da due anni delle stesse situazioni insulse date alibi ai giornalisti di seminare il niente,
Ti invito ad andare sul sito dell’Uefa e vedere tutto quello che prevede il fair play finanziario nel calcio, se riuscirai a capire, (non credo) vedrai quale e’ la direzione nei prossimi due anni del calcio moderno e delle risorse finanziarie che si potranno spendere, nelle società di calcio, non potrà più esistere il magnate che getta denari nel calcio, ma solo il tuo fatturato, che ti permetterà di fare mercato e monte ingaggi.
Quindi se la fiorentina rimane con questo valore immobiliare e di entrate finanziarie avrà un declino e una curva discendente continua.
Per farti capire tra due anni siamo alla pari del Cagliari come potenziale finanziario, unica risorsa giovani da vendere bene sul mercato e diritti tv
Quindi scusami se non mi indigno per Corvino che ha fatto bene, ha fatto male, ma passera’ come e’ passato tutto, e non vedo poi neppure tutto questo scandalo nel suo operato, mi sembra che ci sia chi fa molto peggio, (pensa se la rubentus anche quest’anno non vince niente, Marotta se faceva quello che ha fatto a Torino a Firenze era già fustigato in piazza svariate volte)
Ma chiedo ai giornalisti di fare l’unica cosa che serve alla fiorentina, chiunque sia il presidente e proprietario domani, cioè domande sulla cittadella Fiorella o paesella come si voglia chiamare, perché senza quella siamo destinati a vivacchiare per sempre.
Tu continua a piangere sulla conferenza stampa inutile di ieri, continua a leggere gli articoli sulle bischerata che dicono i giornalisti sul nulla che e’ stato detto ieri, io mi incavolo perché 10 giorni fa’ il sindaco ha detto che siamo pronti a discutere il progetto Mercafir e neppure un giornalista e’ andato a vedere cosa vuol dire siamo pronti.
Rossi passa, Corvino passa i della Valle passano ma senza quella struttura siamo passati anche noi caro il mio alibi
Con poco rispetto
Gennaio 4th, 2012 alle 20:50
X commodore64, ma chi te l’ha detto che voleva andare via? tra l’altro c’è un piccolo particolare a cui nessuno ha mai pensato e devo dire che è la mia idea e niente che mi è stato detto…..il rinnovo del contratto è iniziato prima dell’affare Prandelli e Montolivo era ed è il pupillo di Prandelli, e chi vuole capire capisca….che sia con il benestare di Della Valle o no, Corvino forse non era dello stesso parere, e cioè che Montolivo doveva essere la nuova bandiera di Firenze?????
X lucialucia,mi fa molto piacere conoscerti!
Gennaio 4th, 2012 alle 20:56
Ho paura che stiano smobilitando…
Gennaio 4th, 2012 alle 21:08
http://it.uefa.com/uefa/video/videoid=1493000.html?_ft_qid=5693869167290777250&_ft_mf_story_key=10150492438342954&_ft_filter=live&_ft_substories=2&_ft_fbid=223672401046914%2C273983245990908&_ft_c=m
Per cercare di essere chiari questa e’ la base del fair play finanziario
Gennaio 4th, 2012 alle 21:32
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Qui si sta perdendo tutti i capo!
Non gli importa piu’ niente di questa società e si vede,e poi …..Andrea!!
Ah ah ah ah …. il ” Principino” chi sa quanto conta nel mondo del calcio !!!
Se non ci fosse suo fratello Diego non avrebbe mai creato un impero cosi’ grande, troppo …….timidino e perbenino!!!
A Giugno via Jovetic e poi vendono tutto , un mio amico imprenditore dice che vogliono comprare il Bologna perchè li’ la cittadella gliela faranno fare !!staremo a a vedere
Stiamo tranquilli arriverà socuramente uno migliore , il calcio e’ per pazzi (vedi Berlusconi,Preziosi,Zamparini,Moratti,Cellino e il maestro De Laurentis).
Forse è la volta buona che arriva lo sciecco o un pazzo russo in cerca di Visibilità o magari l’americano….cosi’ si riparte come sempre,bei discorsi , belle promesse e poi’ finirà di nuovo…….COME SEMPRE!!!
Pero’ a Corvino gli va fatta pagare!!
Bisogna in qualche modo fargli fare una figuraccia!! Ci pensero’!!
Gennaio 4th, 2012 alle 21:37
Non so se lo faccio per “convizione” o per “disperazione” ma voglio appoggiare in pieno ciò che ha scritto Doc. Faust.
Grazie e buonasera
Gennaio 4th, 2012 alle 22:28
Anche Babbo Natale si è dimenticato della Viola. Si sperava che portasse un po’ di dignità in seno ai DV ,niente solo chiacchere, si sperava che ci regalasse un nuovo D.S niente solo chiacchere . Sperare nella Befana è da pazzi, anche lei porterà solo chiacchere .
Caxxo , ma i due fratellini hanno preso la Viola come azienda spazzatura nella galassia di proprietà che hanno?
Chiedere dignità è chiedere troppo
Conteviola
Gennaio 4th, 2012 alle 22:34
Sarebbe interessante fare qualche domanda ai numerosi politici (di tutta l’area parlamentare,una vera bicamerale) che hanno festeggiato il Capodanno alle Maldive in un resort da 2500 eurini a notte.
Buonanotte.
Vado a tirare la cinghia.
Gennaio 4th, 2012 alle 23:13
il colmo sarebbe ora perdere a Novara con gol di Caracciolo, preso al volo da questi raccattati dopo che s’è fatto le corse per svendere Gilardino al Genoa, senza rimpiazzarlo. mah…cose turche (e senza carta igienica)
Gennaio 4th, 2012 alle 23:14
PAGLIACCI SGRAMMATICATI…
Cari amici,ma cosa vi aspettavate dall’ennesima ‘non’conferenza stampa di Don Ciccio da Vernole?
Un film visto altre 100 volte per il quale non vale manco perderci tempo.
Non mi sento una ‘vedova’ di Prandelli,ma è chiaro anche ai più irriducibili sostenitori del ds,che finito l’idillio tra tecnico e società,il giochino si è concluso.
Cesarone ci ha messo molto del suo in quegli anni e gli acquisti validi erano pagati a prezzo di mercato.Dopo si è pensato di andare avanti dando mandato a Corvino e alle sue indubbie non qualità di perpetuare quello che avanzava del pseudo progetto in attesa che la burocrazia si sbloccasse per i loro affari a Firenze. Così non è stato,tant’è che il presunto progetto è in totale stallo.
Solo una questione di affari,la viola per la proprietà era solo il grimaldello per rimettere in pista Ligresti con i suoi terreni da prendere a ufo e poterci speculare sopra,Cittadella e stadio era solo fumo per i poveri allocchi che accorrevano allo stadio… Le cose sono poi andate diversamente,anche perchè a Firenze non sono proprio tutti grulli e a qualcuno di farsi prendere per il culo non gli andava proprio giù,magistratura in primis…
Non mi sorprende manco il fatto che abbiano lasciato Corvino al suo posto,nonostante lo scempio di capitali perpetrato alle casse viola,alla fine dei giochi un bel ‘caprone’ fa sempre comodo.
Riguardo al ds è da quando l’analfabeta ha messo piede a Firenze che dico essere un bluff,un sopravalutato,specie dopo lo scherzo a Secco con Melo,con il quale si è fatto grasso ed insieme a lui i suoi lobotomizzati seguaci,non riesce a fare affari con nessuno se non all’estero,facendosi a sua volta bidonare,oppure acquistando mezze calze in italia.
Questa è la storia,che piaccia o no,a prescindere dai giornalisti teneri ed incapaci,dai tifosi lobotomizzati da DV,dai sostenitori dell’indifendibile.
Basta adeguarsi,vedere come è ridotto lo stadio la domenica,la Fiesole composta da poveri idioti litigiosi tra loro e il becero chiacchericcio locale.
Ho visto nella mia vita Fiorentine di molto migliori di questa con presidenti probabilmente peggiori,ma mai dei pagliacci come questi.
Il ‘cotonato’ ha portato al fallimento la viola,per colpa sua e di altri,ma almeno non era mai sceso a patti con i ‘mafiosi’ del calcio.
Parlano di persone per bene,fair play e cazzate varie,quando per primi l’hanno fatta fuori dal vaso….bella figura..
Ma per piacere,facciamola finita,cari amici la domenica passatela con le vostre famiglie,le fidanzate e gli amici,buttate sky calcio nel cesso,e la domenica andate a farvi un giro al mare,respirerete aria buona al posto del fiele del campo di marte…
E vedrete che non c’è miglior protesta di questa.
Quando a fine stagione si accorgeranno di non pesare più una sega con i diritti televisivi e non far più abbonati,può darsi,allora,che essi prendano coscienza che qualcosa va rivisto….
Tutto ciò senza tanto casino,fumogeni e strepiti di piazza,dato che storicamente non hanno mai portato a nulla,provare per credere,tanto peggio di così…
UdF
Gennaio 4th, 2012 alle 23:20
Mai una conferenza stampa aveva provocato così tanto malcontento, è stato un passo falso clamoroso da parte della società, alla faccia della nuova era di comunicatori in Fiorentina. Preferisco (ma non di molto) le conferenze stampa di fine mercato e spero che non sia una nuova strategia quella di venire a parlare di nulla il primo giorno abolendo quella dell’ultimo.
Gennaio 4th, 2012 alle 23:32
Cirano l’iPad se hai un portatile in effetti può anche non servirti a niente.
Però è una invenzione molto utile per tutte le persone non troppo pratiche di computer.
Goderiger ha già detto quasi tutto.
E’ una tavoletta touchscreen con cui puoi gestire la posta elettronica, navigare facilmente, scrivere una lettera abbastanza comodamente, fare di conto e divertirti.
Insomma è un computer meno potente di un computer ma assai più facile nell’uso.
Pensa che in California lo usano con enorme successo negli asili: i bambini piccolissimi non sono in grado di gestire il mouse o la trackpad, ma vanno a gonfie vele col touchscreen. Ci sono migliaia di programmi educativi per i tablet, molto ben fatti.
Conosco diverse persone (anche anziane) del tutto refrattarie al computer, che adesso usano la posta elettronica grazie all’iPad, che trovano più amichevole di un computer.
Inoltre la lettura di libri e giornali è veramente comodissima, e il risparmio sull’abbonamento di due quotidiani ti ripaga in un anno quasi il costo della tavoletta.
In effetti su un iPad puoi fare molto poco per le configurazioni e le preferenze, cosa limitante da un lato ma estremamente rassicurante per i poco avvezzi all’informatica, che non possono far danni e trovano tutte le risorse subito.
Se devi scrivere un libro, o anche un intervento lunghino sul blog del Guetta non è proprio il massimo (gli accenti sono veramente antipatici da trovare), ma per tutto il resto è davvero performante.
La cosa oscena, secondo me, è il prezzo veramente esagerato.
Ma so che si trovano dei buoni usati a prezzi accessibili.
Gennaio 4th, 2012 alle 23:38
Se i DV fanno tutto ciò per ripicca e vendetta nei confronti del sindaco (la s minuscola non è un caso) di Firenze avrebbero anche ragione perchè è ora che questi politicanti da strapazzo capiscano che un imprendiotore non si piglia per il culo. Un investimento prevede un rientro in termini economici, o perlomeno un autofinanziamento della Fiorentina. Guardate gli stadi delle altre grandi città europee, le strutture di contorno, lo spazio riservato ai club nel merchandising e negli investimenti sugli spazi e capite quanto sia piccolo Renzi.
Purtroppo ho paura che invece non lo facciano per ripicca ma per incompetenza, e allora siamo vermanete in mezzo ai guai perchè in tutto questo circo il più pulito cià la rogna…
Gennaio 5th, 2012 alle 00:20
X Doc Faust: nella tua foga apologetica, hai dimenticato un piccolo particolare e cioè che in questi ultimi disgraziati due anni i soldi sono stati spesi, e tanti, solo che sono stati spesi male appunto da chi conforti con la tua protezione critica.
Figuriamoci cosa accadrà quando i soldi non ci saranno più e ci troveremo in una di quelle situazioni che tu giustamente, ma imprevidentemente, paventi.
E ricordati che lo stadio (auspicabile) alla Mercafir non è risolutivo per i Della Valle, come la cittadella.
Ti saluto anche se mi hai trattato male senza che ti avessi offeso, ma ci accomuna la…stima per la Juventus.
Gennaio 5th, 2012 alle 01:14
Caro David, sono le stesse domande che mi pongo anche io, con l’ aggiunta del perchè dovendo migliorare la propria immagine nei confronti dei tifosi, si è preso Teotino? Qualcuno avanzava un favore? Altrimenti non ci sono spiegazioni….
Gennaio 5th, 2012 alle 05:26
X Shimon, se ti riferivii a me potevi fare tranquillamente il mio nome anche se avresti commesso un grave errore in quanto io non ho mai difeso ne’ societa’ ne’ Corvino…….anzi !!! Questo non vuol dire che mi piaccia leggere offese, ironie e le piu’ disparate illazioni su di loro. Io non ho finito gli argomenti, scrivo pochissimo perche’ in tutta sincerita’ questa blog piu’ che sulla Fiorentina mi sembra diventato contro i DV e Corvino, Mencucci, Cognini, Teotino, Guerini ecc.ecc. !! Legittimo ma non di mio gradimento in quanto eccessivamente fazioso e di parte. Troppi commenti hanno lo stesso tenore e vanno tutti verso una sola direzione per cui potrei dire lo stesso; manca solo che venga infamato pure il giardiniere e siamo a posto. Se non ti riferivi a me fa niente, mi hai fornito un assist per chiarire una volta di piu’ la mia posizione. Saluti
Gennaio 5th, 2012 alle 06:39
David,leggo da qualche parte che un grande talento del settore giovanile,Marciano,appena 16 anni,è stato ceduto in prestito al Taranto con diritto di riscatto da parte della stessa squadra;potresti far luce su questa vicenda? perchè se è vero allora si rema contro la Fiorentina e c’è bisogno della camicia di forza.
Gennaio 5th, 2012 alle 06:45
Ora ci si mettono anche i gobbi a scrivere sul blog.Signori c’è il sito J..e m… che vi aspetta ,qui gradirei non sentirvi più!David censura per favore!
Gennaio 5th, 2012 alle 08:07
Emiliofirenze
Rileggendo la mia nenia apocalittica non trovo offese, nelle tue righe usi il gobbo che ci accomunerebbe, riservalo al tuo concetto di vita non al mio.
Io dico che, se non iniziamo ad aprire gli occhi sul futuro e continuiamo a fossilizzarci sulle conferenze stampa di Corvino, andiamo da poche parti, che questo, mi sembra fatto anche ad arte, perché in due anni di soldi spesi male, (pero’ Salifu, Berhami, Nastasic, Neto e Cassani sono stati comprati da Corvino in 360 giorni e guardati anche le cifre d’acquisto e il valore reale di almeno tre dei cinque) nessuno ha chiesto ha Corvino perché hai comprato D’Agostino? E tutti dopo che brutta conferenza stampa!!!!!
Cosa doveva dire Corvino? Gilardino e’ voluto andare via ma ho già preso Quagliarella!!!!!!
Scusatemi ho sbagliato tutto, metterò il capo sotto la cenere e dirò 30 ave Maria ogni mattina facendo mea culpa per i prossimo 30 anni????
Ma anche se succedesse tutto questo domani tra un mese un anno cosa sarebbe cambiato????
Ti faccio anche un piccolo appunto sulla cittadella,
Oggi un investimento importante come quello dell’area di castello sarebbe insostenibile, nella sua totalità volumetrica, con la crisi nel settore immobiliare non risconterebbe il favore del mercato, sarebbe difficile da mettere a reddito qualificato (sopra il 6%) tantomeno si potrebbe affrontare la vendita di Asset ( ti faccio presente che solo le prime 3/4 banche italiane hanno circa 500.000 immobili a bilancio e altrettanti in non performing, (ancora sotto forma di debito) che gli stessi anche sotto valore non riescono a vendere neppure i mini appartamenti.
Pensa che Mps non vende appartamento in via Cavour 350 da duomo a cifre di acquisto paritetiche al mercato delle zone di Fucecchio.
Quindi una cittadella ridotta, che prevede commerciale (appetibile solo in zone strategiche, un albergo, ma deve essere gestito veramente bene, e le cose che fanno da contorno ad un’attività calcistica sarebbe oggi l’ideale, e sarebbe anche l’unica alternativa al niente.
Con poco rispetto, perché hai dichiarato la tua malattia tentando di infettare anche me.
Gennaio 5th, 2012 alle 08:36
@Doc. Faust: basta con le litanie del fair play. Voglio vedere come faranno con il Barca, il Real e le solite note. Secondo te faranno il FPF? Si parlava già un paio di mesi fa che avevano trovato l’escamotage per aggirarlo. E poi domandati come mai la Lazio ha (anzi aveva visto che il nostro è e sarà drasticamente ridotto dopo questa sessione di calciomercato e quella di giugno) un monte ingaggi simile al nostro, intorno ai 50 milioni ed ha da pagare le cambiali al fisco delle famose 25 rate. Basta giustificazioni son due anni che noi già lo facciamo quando non lo fa nessuno o solamente il lecce ed il chievo per scelta. Gli investimenti se non li potessero fare tra due anni dovrebbero farli ora, allora, che è ancora possibile, invece INCASSIAMO 41,7 MILIONI in d dritti tv e riduciamo il monte ingaggi del 50%… ma abbozzatela di fare i tifosi virtuosi e commercialisti, quando nel calcio ci sono regole da sempre che non le rispetta nessuno. Ma il nero secondo te non esiste? E gli alieni?
Gennaio 5th, 2012 alle 08:40
Ma perchè queste domande non le si fanno in conferenza stampa? Precise precise come stanno…invece mai nessuno che si permette di interrompere il disco del corvo sentito e risentito, non ne si puole piùùùù! Schietti, diretti e via…son proprio curioso!! WLF
Gennaio 5th, 2012 alle 08:48
Generale
Quindi suoniamo un bel pezzo dei blak sabbath e speriamo che comprino il nuovo Maradona
Gennaio 5th, 2012 alle 09:14
Generale
Nelle tue righe ci sono tutti i motivi e le ragioni per non investire nel calcio, almeno che non si sia intrallazzoni.
Se continuamo ad accettare che le regole non sono uguali per tutti cosa facciamo a fare i tifosi di uno sport dove sappiamo già il risultato finale?
Con le regole espresse fino ad oggi
107 scudetti
11 al centro sud 2 fiorentina gli altri Roma Lazio Napoli e Cagliari
Solo il 9% del totale
63 degli stessi vinti da sole 3 squadre circa il 60%
Io caro generale di lavoro faccio proprio quello che mansioni ansi un po’ di più, controllo con un gruppo di persone la sostenibilità finanziaria di progetti importanti e adesso mi vado ad ascoltare Paranoid, che sicuramente e’ tagliato a perfezione al momento personale della mia vita da tifoso fiorentino
Con rispetto musicale
Gennaio 5th, 2012 alle 09:15
Mah… Maradona no, ma neanche il Real prenderà Munari… il mio preferito è Paranoid.
Gennaio 5th, 2012 alle 09:48
X Shimon : allora il problema mio è capire l’italiano….
Gennaio 5th, 2012 alle 09:52
Claudia….carissima
tu sei depositaria della verità…
tu conosci il Sig. Montolivo e ne evidenzi le qualità morali..
insomma lui stava per firmare un contratto di 5 anni a 2 ml a stagione…la società lo aveva fatto capitano..uomo immagine..ma in realtà, sottobanco, ne trattava la cessione con qualche club di prestigio superiore al nostro…??
tutto è possibile ed io voglio credere alla tua versione…anzi vorrei poter credere alla tua versione, non fosse altro che il contesto in cui si svolge la vicenda è il mondo del calcio…marcio dalla testa ai piedi..con procuratori squali e mezze figure che si atteggiano a padroni del circo…io la penso diversamente..credo più alla versione che spesso un Signor Giornalista come Benedetto Ferrara ha avanzato e lasciato intendere…ovvero…dalle mie parti si dice “cu mancia fa muddiche”..tradotto “chi mangia fa molliche”…Corvino ha lavorato tanto in questi anni, facendo cose buone e cose meno buone…ha stretto importanti alleanze…amicizie tali da permettergli di arrivare prima su questo o quel giocatore…e quando ti muovi in tante direzioni capita di sbagliare con qualcuno..di fare qualche sgarbo, inevitabile alle volte…io credo che il rapporto con l’entourage di Montolivo si sia logorato per altre ragioni che forse non conosco, che posso immaginare…e non mi sento, cara Claudia, di colpevolizzare un uomo che si è esposto e lo fa ancora…spesso sbagliando..ma del resto “cu mancia fa muddiche”…
un abbraccio affettuoso e saluta il Sig. Riccardo da parte mia.
Gennaio 5th, 2012 alle 10:12
Caro Doc. Faust… se pretendi di moralizzare il calcio, fai prima ad andare a piedi al polo nord… E perché proprio noi, la Fiorentina e i Dv, che per altro si sono infilati o si sono fatti infilare anche loro in calciopoli? Non torna il tuo ragionamento, anche se sarebbe bello. Troppo comodo per giustificare i fratelli. Quando c’è da vincere una guerra, si lotta con le armi che ha in mano anche il nemico e se volessero questi signori avrebbero risorse, appoggi e armi quasi illimitate… è che non gliene frega un tubo a loro della Fiorentina ormai e tu li vuoi solo giustificare. Vedi, Paranoid è un po’ scontata.. prova ad ascoltare WAR PIGS… mi sembra più appropriata.
Gennaio 5th, 2012 alle 11:45
@ Generale
Ciao Generale,
seguo con simpatia la tua battaglia nei confronti dei Della Valle.
Hai ragione quando dici che loro hanno mezzi quasi illimitati e che avrebbero la possibilita’, spendendo, di farci divertire un po’ di piu’.
Tuttavia loro sono IMPRENDITORI e gestiscono la Fiorentina come un azienda in piena regola, seguendo criteri economici ancor prima che sportivi-passionali.
E’ indubbio pero’ che i soldi, per pochi che siano, gli hanno investiti, gli hanno messi a disposizione per il mercato.
Il problema di questi ultimi due anni sta nel fatto che QUESTI SOLDI sono stati investiti male e con poca logica e che il NOSTRO vivaio tanto osannato per adesso ha dato pochissimi frutti.
I titoli vinti a livello giovanile sono soddisfazioni, ma all’ atto pratico sono solo coppe in bacheca, sono fini a se stessi.
Al nostro DS non sono piu’ riuscite operazioni in stile Gilardino, Mutu, Frey ecc…e il richiamo della nostra squadra, ormai fuori dalle coppe, e’ diventato molto basso.
Negli anni Prandelliani, se ci pensi bene, per un giocatore Firenze rappresentava un isola felice: coppe Europee, lotta per le prime quattro posizioni in campionato e stipendio SICURO ogni mese.
Poi il giochino si e’ rotto: la vecchia guardia ha perso motivazioni ed orgoglio ed in parte e’ stata smantellata un po’ troppo in fretta (vedi Dainelli e Jorgensen). La cassaforte di Casette D’ete faticava ad aprirsi e i pochi soldi messi a disposizioni si sono persi dietro ai vari Castillo, Kerrison, D’ Agostino, Felipe, Ljiac ecc…
Abbiamo avuto un allenatore incapace di dare un gioco alla squadra (ma siamo sicuri che la colpa fosse solo sua alla luce degli ultimi due mesi con Delio?), un bomber (Gilardino) che si e’ scordato il suo mestiere, un ex capitano molle e con le valigie in mano, il diverasamente magro Vargas che si e’ eclissato per molto tempo, il pendolare Kharjia con la testa a Milano e potrei continuare….
Quindi siamo sicuri che la colpa sia tutta della proprieta’?
Quali altri imrenditori pensi sia disposti ad accollarsi la Fiorentina? Ma soprattutti quanti imprenditori seri e con una buona solidita’ economica vedi a giro?
Pensi che gli sceicchi vengano in Italia? Vogliano investire su di noi?
Cerchiamo di accontentarci della proprieta’ che abbiamo, che ad oggi e’ la migliore che possiamo permetterci, magari con la speranza che siano piu’ attenti e vigili per le cose di casa Viola, che non demandino sempre a collaboratori.
Anche io solno profondamente deluso ed arrabbiato, ma una crociata come la tua serve veramente a poco, se non a crere polemiche su polemiche fini a stesse.
Ti saluto augurandoti un buon 2012.
Viola78
Gennaio 5th, 2012 alle 11:56
X et da marte, guarda io non metto in dubbio che Corvino in questi anni ha lavorato molto, il problema è che non tutti sono capaci di fare un certo lavoro. E lui sarà anche un ottimo scopritore di talenti, ma NON PUò essere il padrone della Fiorentina. Gestire le persone richiede delle qualità che non ha. In questa faccenda avrà deciso lui o la proprietà la linea di condotta? Se è farina del suo sacco, mi domando perchè sia ancora al suo posto, perciò opto per la prima ipotesi e questo mi fa accaponare la pelle e mi fa essere molto pessimista sul futuro della nostra Viola.
Comunque non è il Sig. Riccardo che ti posso salutare. Un saluto Viola
Gennaio 5th, 2012 alle 11:56
Scusa, la seconda ipotesi…
Gennaio 5th, 2012 alle 13:22
Grazie degli Auguri Viola78. Nelle mie innumerevoli filippiche, che riconosco a volte anche un po’ troppo debordanti, non c’è la volontà di mandare via i Della Valle, c’è solo la volontà di far riflettere chi ancora stravede per questi signori. C’è la volontà, se solo potesse valere la mia parola che è quella di un semplice sconosciuto, di farli decidere in un senso od in un altro. Non sarò certo io che li convincerò a investire o ad andarsene, ma mi piacerebbe che il tifo viola tornasse quello di una volta e che tuonasse un po’ di più, in modo da far valere l’anima di Firenze e della Fiorentina e farci rispettare un attimino di più visto che anche noi mettiamo tanti soldi (nel nostro piccolo sono tanti) in questa passione. Che invece viene brutalizzata e ridotta ad una partita doppia e ad un mero bilancio costi/ricavi. Manca soprattutto la vera passione e la competenza calcistica, ma penso che se vorranno andare via se lo troveranno da soli il giusto acquirente. Intanto stanno svuotando ben bene la scatola, in primo luogo eliminando più costi possibili nell’attesa dell’acquirente, che troverà, per fare un esempio, un appartamento vuoto da ristrutturare e arredare a piacimento e con un costo d’acquisto invitante, anche per chi non ha i mezzi dei DV. Un saluto cordiale, perché agli amici intelligenti ed educati non nego mai il mio rispetto anche se la pensano diversamente da me. Buon 2012 e speriamo in bene per la Viola.
Gennaio 5th, 2012 alle 13:34
XGenerale
perchè Mexican…no???
Gennaio 5th, 2012 alle 16:42
Mah, jack kramer, non lo so. Vedi tu. Oppure sei di bocca buona e quella non spiegazione ti basta. Come dire, contento tu. Se il rancio ti sembra ottimo e abbondante, cosa vuoi che ti dica? Buon appetito.
Gennaio 5th, 2012 alle 18:11
@ Generale:
Io penso che a tutti i tifosi viola sia comune la rabbia e la delusione: chi la esprime puntando il dito contro i Della Valle, chi contro Corvino, chi contro la squadra.
In fondo i motivi del disatro sono figli di errori di tutte queste componenti.
Diversamente da te non penso che i Della Valle stiano svuotando la scatola, anzi, al contrario trovo che le operazioni in uscita che sono iniziate con il Gila e che continueranno con Montolivo e Vargas arrivino con un certo ritardo. Si doveva azzerare quasi tutto questa estate e cercare di portare a Firenze giocatori con la rabbia in corpo che avevano voglia di emergere e di combattere.
Se ci pensi bene, al loro arrivo in viola Gilardino e Mutu erano giocatori che dovevano rilanciarsi, Montolivo era un campione in prospettiva e doveva dimostrare ancora molto…..diciamo che ognuno aveva motivazioni ben precise per far bene.
Ad oggi purtroppo in molti non hanno piu’ stimoli e il campo lo dimostra. Non hanno voglia di mettersi in gioco con la maglia viola.
Una societa’ come la nostra per emergere senza spendere cifre folli al pari di Juve, Milan e Inter ha due strade:
Puntare forte sul vivaio ed inserire giovani validi in prima squadra, o acquistare gente con le palle anche se tecnicamente non validissimi.
L’ isola felice Napoli per esempio funzionera’ sin quando riusciranno a raggiungere la Champions: tu credi che i vari Lavezzi, Cavani, Inler e Hamsik non si faranno sedurre da altre big se il Napoli il prossimo anno non giocehra’ la Champions?
Pensi che De Laurentis fara’ follie per trattenerli senza i soldi dell’ Europa che conta?
Spero in un futuro roseo e pieno di gioia.
Viola78
Marzo 9th, 2012 alle 18:20
Qual’è il tempo massimo che non fa male per giocare i videogiochi pc? Perchè mia madre sta sempre a rompere che gioco troppo ma secondo me vuole che libero il televisore. Comunque sapete rispondere?