Una volta tanto…
Una volta tanto avevo visto giusto, anche se non pensavo che Pazzini potesse giocare un secondo tempo così.
Due gol e tre grandi occasioni, è proprio vero che il calcio non ha logica: chi avrebbe mai detto che sarebbe andato meglio via via che la stanchezza aumentava?
Giusto che Prandelli abbia lasciato il palcoscenico del dopo partita ai protagonisti, lo aveva già fatto dopo il Parma ed era sembrato un vezzo polemico post dichiarazioni velenose sull’ambiente.
Non era evidentemente così e adesso ci siamo scrollati definitivamente di dosso i fantasmi dell’Olimpico (vista comunque la Roma? E’ tornata a giocare il più bel calcio del campionato).
La nota veramente stonata è quella dei deficienti che continuano a far esplodere i petardi allo stadio (tanto la multa mica la pagano loro) e dei delinquenti di professione che fingono di tifare Fiorentina ed attendono le partite ad alto rischio come quella con l’Atalanta per sfogare la loro immensa frustrazione.
Due agenti feriti, “attacco premeditato” hanno scritto nella nota ufficiale le forze dell’ordine, ma si può?
No che non si può e bisognerebbe smetterla di essere silenti complici di questi maledetti teppisti che non guardano neanche la partita, che non vogliono facri amare il calcio e che adesso, per quello che scrivo, continueranno subdolamente e anonimamente a minacciare.
Novembre 11th, 2006 alle 23:24
Stasera ho avuto la sfortuna di arrivare tardi allo stadio, proprio durante gli incidenti, ero con mio padre (anziano), e devo dire che ho passato dei brutti minuti.
Cosa mi faceva piu’ rabbia era vedere intorno a me anche tanti bambini, ma cosa penseranno del calcio dopo lo spettacolo indegno di stasera ???
Come possiamo fermarli David ? Ho una rabbia addosso, meno male il Pazzo mi ha reso il sorriso…
Novembre 12th, 2006 alle 00:05
Eh Eh, questa doppietta così voluta e sperata mi fa ritornare in mente quando nelle radiocronache di qualche tempo fa promettevi di cospargerti il capo di cenere ad ogni “impossibile gol di Bati” (mi ricordo bene che lo dicesti sulla punizione di Bati, mi pare a Udine, ma posso sbagliare, quella da quasi centrocampo per capirci).
Stavolta hai fatto la previsione ed è andata bene. E’ stata una vittoria fortemente voluta ed era proprio quello che ci voleva dopo Roma (che tra l’altro è andata a vincere a Milano stasera).
Godiamoci queste belle giornate, quando tutto va per il verso giusto.
P.S. Quasi tutto: tanti auguri a Jorgensen che si rimetta prestissimo.
La faccenda dei “tifosi” non la considero neanche, perchè se fossero stati tifosi veri sarebbero stati da tutt’altra parte. Sono delinquenti e basta, da tenere alla larga dal vero tifo, che anche oggi, fino al 94 gridava per la Fiorentina.
Novembre 12th, 2006 alle 01:15
grande david , buon profeta.
non ho piu’ la voce
grandi pero’
Novembre 12th, 2006 alle 01:21
Ciao David,
ovviamente non posso che essere d’accordo con te.
Ho due figli piccoli che mi chiedono insistentemente di venire allo stadio insieme a me perchè già tifosi sfegatati della Viola:
come posso accontentarli quando penso che ci sono (e purtroppo non sono solo sparuti gruppetti)dei TROGLODITI che vengono allo stadio armati di bombe per “combattere” le forze dell’ordine?
Secondo te questo dietro questo “attacco premeditato”si nasconde un manovratore?
C’è qualche disegno oscuro (contro Firenze e la Fiorentina non ci sarebbe da meravigliarsi)per screditare la città o i Della Valle?
Oppure questi TROGLODITI sono solo una massa di melma priva del benchè minimo rispetto verso il prossimo e priva di senso civico?
Un saluto proccupato
Andrea64
Novembre 12th, 2006 alle 01:50
H A I R A G I O N E . (punto)
Novembre 12th, 2006 alle 02:07
Io ho visto molto di quel che è successo: è stato un attacco premeditato ed ingiustificato contro la polizia. E’ l’ora di finirla con questa storia. Oggi mi sono vergognato di far parte della Fiesole. E non è la prima volta.
Novembre 12th, 2006 alle 03:03
Ciao David, innanzitutto cercherò subito un posto come profeta,dato che alla notiza precedente avevo pronosticato la doppietta di pazzini,per quanto riguarda gli scemi David, purtroppo è un problema di cultura,che esiste a firenze come in altre parti d’italia. Siamo ufficialmente un popolo di ignoranti.
Novembre 12th, 2006 alle 08:55
Credo ci sia soltanto una cosa da fare.
Isolarli e denunciarli.
Il tacere è connivenza
Più facciamo finta di non vedere e taciamo più facciamo il loro gioco.
Questi non sono tifosi , sono MARMAGLIA e come tali vanno stroncati.
Il tifo è tutta un’altra cosa
Grande Pazzo….. alè viola
Novembre 12th, 2006 alle 09:15
Oh… David, bello l’articolo.
Sono daccordo, anche se non ho molte notizie, ma come immagini non è che il problema c’è solo a Firenze, qui si tratta di una cosa nazionale.
Succede e anche di peggio ogni domenica in molte città e di qualunque categoria, il che non giustifica affatto, ovvio.
In Italia spesso ci sono delle incongruenze, l’amore per la Fiorentina e la studipità di chi fa un certo tipo di azioni.. sarebbe i caso di smettere con cori razzisti, o scazzotate dentro e fuori lo stadio (specialmente perchè a noi non viene mai perdonato nulla..)
Un saluto da Surfer Paradise
Novembre 12th, 2006 alle 09:17
Quindi David, per favore basta con gli appelli per coloro che hanno occupato e danneggiato la stazione.
saluti
Novembre 12th, 2006 alle 09:52
ciao David,ho letto i voti di Alessandro Rialti su stadio.All’arbitro ha dato 4,5 e fra le motivazioni ha scritto che non ha visto a terra Soncin nell’azione del primo gol di pazzini….ma Rialti si droga?E’ forse la cosa piu’ bella che ha fatto in tutta la partita questo arbitro.Se avete notato al momento che Soncin ha visto che l’arbitro non aveva fischiato si è rialzato come un grillo.
ciao Roberto
Novembre 12th, 2006 alle 09:55
che tristezza. se fosse per me gli prenderei tutti a pedate in quel posto
Novembre 12th, 2006 alle 10:00
Per favore non fingiamo, tutti, di non sapere qual’è il rimedio contro chi delinque come nel caso di ieri sera allo stadio: LA GALERA PER UN MUCCHIO DI TEMPO e senza farci tanti discorsi sopra. Questo è l’unico rimedio. E’ veramente l’ora di finirla a limtarsi ad additare come gentaccia e basta chi combina disordini in luogo pubblico; bisogna e senza indugi, schiaffarlo al fresco a tutti i costi, anche a quello di rischiare l’impopolarità politica e non, e tenerlo lì un bel pò tempo (non c’è indulto che tenga ). E se c’è ribellione, bisogna adoperare le maniere forti, anzi fortissime. Naturalmente tutto ciò dovrebbe valere sempre e in ogni luogo.
Figurarsi che il sottoscritto non sarebbe indulgente anche con chi imbratta i muri.
La famiglia e la scuola ( soprattutto quelle inferiori ) sono tra le responsabili di quanto avviene perchè colpevoli di mancata educazione civica. MA NON LE SCOPRIAMO CERTAMENTE OGGI QUESTE COSE.
Novembre 12th, 2006 alle 10:05
Caro Davide, ieri ti ho tradito. Mi spiego: ho seguito la tua radiocronaca fino al gol dell’Atalanta. Poi ho rimesso il commento di LA7 e abbiamo pareggiato. Allora ho deciso di tenere quel commento fino alla fine della partita e ha portato bene. Scusami, ma mi sa che anche la prossima volta farò così, sai la scaramanzia….
Novembre 12th, 2006 alle 10:42
David non sarà in atto una sorta di taglieggiamento alla fiorentina. Mi spiego: Io, per ipotesi, organizzo un gruppo di 15 20 persone. Ogni domenica facciamo saltare 5 6 petardi e due fumogeni. Dopo dieci partite, e 150.000 euro di multa vado dalla società e dico, mi date 20.000 e smetto di tirare i petardi. Potrebbe essere ? Che ne pensi ?
Ciao mkfindus.
p.s.
Io torno a dire che i responsabili della tifoseria organizzata non si possono tirare fuori da questi incidenti e dire: sono delinquenti! Sarebbero delinquenti se fossero in piazza santo spirito, allo stadio sono tifosi. Se non sono capaci ti tenere a bada la gente che va allo stadio allora che organizzazione è? Non è più una tifoseria roganizzata è semplicemente “un Coro”, come quelli che cantano alla messa per natale. Facile, troppo facile così !
Novembre 12th, 2006 alle 10:49
Quelli sono delinquenti comuni che vogliono il male di tutti:devono essere isolati, e rieducati socialmente in prigioni adatte.
nessuna compassione ne condiscendenza.I giovani della polizia rischiano la propria incolumità per cosa?Inaccettabile in un paese civile.
Novembre 12th, 2006 alle 11:04
Grande Pazzo…grande Fiorentina!
Siamo la Curva più bella d’Italia!dimostriamolo ancora una volta isoliamo queste teste di caxxo!!
ciao e forza Viola!
Novembre 12th, 2006 alle 11:04
La scena che si è presentata davanti a me e mia moglie ieri quando siamo arrivati allo stadio è stata veramente dolorosa. Vedere presunti sostenitori della Fiorentina che assalivano le forze dell’ordine, scagliandogli contro di tutto, col concreto rischio di far male alla gente di Firenze che si trovava subito dietro la Polizia e che cercava solo di entrare serenamente allo stadio mi ha fatto molto male.
Ho visto vigliacchi con degli pseudo-manganelli che per non venir presi dalla polizia subito dopo un ‘assalto’ si mischiavano alla gente nascondendoseli dietro la schiena.
A un certo punto ho cercato di portare via mia moglie allontanandomi dalla zona Fiesole. Mentre attraversavamo la strada con questo intento è passata un’auto della Polizia Municipale e uno squilibrato teppista gli si è avventato contro, cercando di infrangere un vetro dell’auto con una sorta di spranga, che si è rotta nell’impatto, colpendo di rimbalzo il volto di mia moglie.
Per fortuna non doveva essere fatta di ferro o di materiale particolarmente duro perchè non è rimasta ferita. Ma vederla terrorizzata e in lacrime mentre la portavo via ha spezzato qualcosa dentro di me.
Penso si sia incrinata la mia voglia di andare allo stadio, cosa che faccio da sempre per amore di Firenze e della Fiorentina, ma che non può valere il rischio della propria incolumità o anche semplicemente quell’espressione di terrore sul volto di chi amo.
Non c’è pena sufficiente per questa feccia, che appellandosi a distorti concetti mafiosi di onore rende delle giornate di festa dei momenti di violenza.
E, certo, ci sarà ora chi si solleverà e dirà di aver difeso Firenze dall’assalto dei bergamaschi.
Io ho visto solo degli idioti privi di dignità che scagliavano bottiglie di birra alle forze dell’ordine, mentre le schegge di vetro rischiavano di ferire donne, vecchi e bambini che si trovavano a due passi.
E poi devo vedere striscioni che chiedono ‘giustizia per gli ultras’? Se gli ultras sono questi che vengano messi in galera a marcire. Forse se pagassero veramente il loro esempio servirebbe a scoraggiare chi nella violenza della Domenica trova la propria unica pietosa ragione di esistenza.
Novembre 12th, 2006 alle 11:11
Che bellezza vedere la caparbietà di un giovanissimo dare frutti del genere! E com’era felice!!!! Non la felicità di Toni, non quella di Mutu…è ovvio. La felicità di un ragazzino che per svariati motivi ieri ce la voleva proprio fare.. E invece fino all’ultimo sembrava impossibile…un po’ di sfortuna, un po’ di emozione, un po’ di falli fischiatigli a caso dall’arbitro… E invece una volta ogni tanto è andata come doveva andare!
Bella la sua esultanza un po’ contenuta e un po’ impacciata, splendida quella altrettanto sentita dei suoi coetanei (parlo in particolare di Donadel e Montolivo) che davvero mi hanno commosso..felici per lui come compagni di camerata…
E intanto sfatiamo anche la maledizione degli zero punti…
Novembre 12th, 2006 alle 11:25
Auguri Martin, grande uomo che dopo l’incidente è uscito con le sue gambe dal terreno di calcio, mentre tanti altri appena vengono toccati, si rotolano come fulminati !
Trovo però SCANDALOSO che l’arbitro non si sia accorto di niente, che non sia andato neppure per un istante a sincerarsi delle condizioni del giocatore ! Trovo altresì VERGOGNOSO che nessun giornalista (?) abbia messo in risalto il comportamento di Martin che, ripeto, con lo zigomo fratturato, è andato a bordo campo senza fare scena ! Complimenti vivissimi !
Novembre 12th, 2006 alle 11:34
Mi sono trovato casualmente lì, sotto la Fiesole, in quei momenti incredibili, indescrivibili. Intorno a me qualcuno sicuramente conosceva, sapeva (qualcuno è corso ed entrato senza biglietto).Rincaro dose e domande: tutti veramente tutti non hanno visto? Nessuno conosceva quegli scemi che hanno lanciato in campo le bottiglie (almeno due ) di acqua?
Almeno cominciamo a denunciare chi , all’interno di gruppi di tifoserie organizzate, continua irrimediabilmente a far male alla Società e , sopratutto, alla CITTA’.!
Novembre 12th, 2006 alle 11:49
Pazzini è il nostro futuro, uno che con Montolivo diventerà un fenomeno o quasi. Giusto ci hanno visto Prandelli e Corvino a SCARTARE bojinov e TENERE Pazzini, perchè il bulgaro non vale mezzo Pazzini. Chi stia a torino con tutta la sua boria.
Novembre 12th, 2006 alle 12:15
Bojo è un millesimo di Pazzini…P.s. Hai visto David il Montolivo che l’anno scorso criticavi tanto????e come te molti tifosi viola….ora non potete più dire nulla….questo arriverà in nazionale insieme a Donadel e a Pazzini…
RISPOSTA
Guarda che ti sbagi su Montolivo. Rileggiti bene quello che scrivevo, io mi facevo delle domande sulla sua evoluzione e sulla sua permanenza a Firenze, è diverso.
Ciao,
David
Novembre 12th, 2006 alle 12:26
caro david come gia’ si puo’ vedere su altri siti qualcuno si e’ rotto di spalleggiare questi delinquenti e comincia a fare nomi e cognomi. si parla del nuovo gruppo della fiesole (firenze 1926) che sarebbe un rigurgito di forza nuova. ti ricordi i pericoli denunciati mesi fa dalle forze di polizia di gruppi di estrema destra che si volevano infiltrare in fiesole? bene ci siamo arrivati e si cominciano gia’ a vedere gli effetti. basta essere in curva per vedere magliette e strisiconi che inneggiano ACAB (sai cosa vuol dire?) per delucidazioni e chiarimenti hai la mia mail.
un saluto.
Novembre 12th, 2006 alle 12:40
Ciao David, ieri sera transitavo davanti alla curva fiesole per andare in maratona e quello che ho visto (purtroppo già rivisto e rivisto) MI FA RIFLETTERE! Vergogna per tutti i tifosi viola che tollerano certi VIGLIACCHI ASSASSINI.
Una donna è stata ferita dai vetri delle bottiglie che questi VIGLIACCHI tiravano a destra e sinistra. Potevano colpirla al volto anzichè alla gamba (si è tagliata) e questo è andare a vedere una partita di calcio????
Anche mio figlio va in curva fiesole, PERO’ L’HO CRESCIUTO A PANE E FIORENTINA SENZA VIOLENZA E VA IN CURVA PER IL TANTO AMORE DEL COLORE VIOLA! Come genitore considero dei VIGLIACCHI anche i genitori di questi MASCALZONI IMBECILLI DEGNI DI STARE NELLE GALERE E BASTA! Mi dispiace ma non posso giustificare la debolezza di questi genitori che hanno questi delinquenti in casa. Se SONO INCAPACI DI DARE DELLE BELLE PEDATE NEL C..O A QUESTI RAGAZZI SI FACCIANO AIUTARE!
Lo so David che fai molto per combattere la violenza, ma è ora di stare tutti uniti e fare qualcosa!
Un abbraccio
Claudio
Novembre 12th, 2006 alle 13:10
Sono questi che si meritano l’aiuto della comunità per gli eventi della stazione del campo di Marte ?
O sono altri ?
Se si possonono distinguere, si possono anche
denunciare.(Nome e cognome lo sò che è impossibile ma non ti mancheranno certo i mezzi, mi sembri ben addentro alla galassia che gira intorno ai clubs.) Prova a farlo su Radio blu! Penso che ci voglia un po’ di coraggio ma sarebbe meglio che una depenalizzzione per la Viola e un bello scoop per la radio
Ciao
RISPOSTA
No, non sono questi e hai ragione sul fatto che ci voglia più coraggio.
Ma non è facile, io conosco bene cosa vuol dire ricevere lettere anonime, telefonate che minacciano e guardarsi sempre con circospezione quando entri a contatto con i pullman che portano tifosi del tuo stesso colore ma che ti guardano male per motivi che non hanno nulla a che vedere col tuo mestiere.
Ciao,
David
Novembre 12th, 2006 alle 14:08
> io conosco bene cosa vuol dire ricevere lettere anonime, telefonate che minacciano e guardarsi sempre con circospezione …..
Ancora??!!!
smetti di fare la vittima!
C’è bisogno di palle, non di piangersi addosso!!
Cosa avrebbero dvuto dire quei ragazzi in elmo e divisa mandati, a mò di guerra, a “combattere” per degli imbecilli?…Campo di Marte come in Irak!!!
Fai una cosa, organizza una trasmissione su Radioblu’, ed una volta invece di parlare di formazione, gioco a zona, pressing, Toni e Pazzini, invita prefetto, società e capitifoserie e vediamo cosa ne esce fuori!!!!
RISPOSTA
Senti un po’, io le palle ce l’ho anche se tu me le hai rotte con questi discorsi del cavolo.
Cosa vuoi dire con questa storia che mi piango addosso? Ho solo scritto un inciso al termine di un post di condanna.
Si può sapere che vuoi? Mi scuso con gli altri visitatori del blog per la mia virulenza verbale, ma non ne posso più di gente così che viene qui solo per distruggere.
Con forte disistima,
David
Novembre 12th, 2006 alle 14:15
per “firenze si sveglia”: cosa significa ACAB?
Novembre 12th, 2006 alle 14:55
Ciao David,
Ecco un idea per una possibile iniziativa contro i soliti scemi che per loro frustazione fanno passare male tutti i tifosi viola.
La mia idea è:
Stiamo buoni allo stadio perhè le multe che la società risparmia verranno investite nel settore giovanile!!! con le multe NON PRESE ci paghiamo tanti giovani che diventeranno campioni tutti VIOLA!
Che ne dici di farne una campagna alla radio!!!
RISPOSTA
Non male come idea, forse sarebbe meglio che i soldi delle multe prese l’anno precedente e non beccate nella stagione in corso vengano devolute ad enti benefici.
Ciao,
David
Novembre 12th, 2006 alle 14:56
gli imbecilli sono ovunque,i bergamaschi in trasferta fanno uguale, in casa col brescia non ti dico cosa succede,sembra una guerra!! è molto difficile eliminare questi co……,sono sicuro che se gli fosse proibito lo stadio,sarebbero fuori a fine partita,come già sicuramente succede!comunque grande partita,2 tempo, e anche l’atalanta è una buona squadra! avanti cosi’! forza viola!ale(bg)
Novembre 12th, 2006 alle 14:56
Pensavo di dover assistere ad un triste pareggio in casa con l’Atalanta nonostante le tante occasioni avute e non sfruttate,un pò per sfortuna,un pò per errori dei singoli………..ma poi è arrivato lui……….EPICO PAZZINI 🙂
Novembre 12th, 2006 alle 15:14
o che gni sa a paga’ l’avvocato gratis anche questi imbecilli parenti di quegli altri imbecilli della stazione? Mandiamoli tutti ad Ellis Island,in una quarantena che duri in eterno.
RISPOSTA
Forse non sono proprio gli stessi, ma certo dopo ieri sera il dubbio è legittimo.
Ciao,
David
Novembre 12th, 2006 alle 16:22
Sarebbe sufficente che la legge funzionasse in questo paese… SE i vari delinquenti da te citati venissero ARRESTATI e messi in GALERA e SE la multa per le bombe le pagassero i responsabili, anzichè la società, vuoi scommettere che non assisteremmo mai piu’ ad atteggiamenti animaleschi del genere!
Novembre 12th, 2006 alle 17:28
Colantuono: â?La Fiorentina non ha rubato nienteâ?
12.11.2006 11.10 di Luca Cellini
Il tecnico dellâAtalanta Colantuono ha commentato con un poâ di amarezza per gli ultimi minuti di gara che hanno visto la Fiorentina trovare I goal che hanno portato alla vittoria la squadra viola negli ultimi minuti. âNel secondo tempo la Fiorentina non ha rubato niente, ma dispiace prendere goal allâ89, la squadra viola ha meritato di vincere la partita. Ogni partita ha una storia, quindi non compensa questa sconfitta la vittoria di domenica scorsa. LâAtalanta ha fatto un brutto secondo tempo per merito della Fiorentina, del resto al di là della penalizzazione la squadra viola merita di fare un altro campionato. Sul goal abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa, la Fiorentina è quella che ha fatto meglio di tutti contro di noi, ma lo sapevamo del valore della squadra viola, basta vedere I cambi, ha qualità e quantità , avevamo retto la partita, lâunica cosa che ci dispiace è non aver tenuto alla fine e non aver conservato il vantaggio per più minuti. Non sono arrabbiato perché in unâoccasione la Fiorentina non ha buttato la palla fuori. Ventola? Non aveva grossi problemi, mi serviva un giocatore che tenesse più palla ed invece ha fatto molto bene. Al di là del piglio migliore della Fiorentina, ci è mancato spezzettare il loro gioco, ci è mancato il fare qualche disimpegno. Non ci siamo accontentati, anzi in un paio di occasioni siamo ripartiti, forse dovevamo stare più attenti nella parte finale. Abejon? Ha fatto un buon quarto dâora a centrocampo visto che stavamo soffrendo in quella zona del campoâ?.
esiste ancora lo sport nel calcio! David, ti vorrei anche far notare (anche se immagino lo saprai) che se vinciamo con l’ascoli usciamo dalla zona retrocessione! percui tutti a cantare forza viola domenica!
Novembre 12th, 2006 alle 19:21
Mi spiace che tu l’abbia portata sul piano
personale. Una sola considerazione: non “sono venuto qui” (è casa tua) per distruggere niente e nessuno (non sono Dio). Ho solo cercato di dire (?) e puntalizzare , così come te che, forse, è bene mettersi a discutere su cosa siano diventati i 90 minuti.
Ieri l’Atalanta, poi??? Lazio, Juve, il Brescia, il Bologna???
Tutti dietro un tavolo a discutere: TUTTI!
La tua risposta, sgarbata e disarticolata come la conclusione al volo di Reginaldo di ieri sera, mi lascia dubbi sui toni che dovrebbero essere usati a questo tavolo.
COn rispetto
RISPOSTA
La mia risposta è volutamente sgarbata perché in linea con quanto hai scritto e seguardi i commenti sei l’unico che è venuto ad attaccarmi per l’argomento secondo il quale io “mi piangerei addosso”.
1) Prova te a ricevere lettere con svastiche, minacce varie e altro, e poi le telefonate in cui mi annunciano lo spezzamento delle gambe
2) Il mio era un inciso e tu sei partito da quello per scrivere
3) Riguardati bene quindi quanto hai scritto e poi ne riparliamo.
Quanto al resto, mi pare che radio blu non cerchi proprio l’applauso facile con i tifosi, vedi le nostre prese di posizione sui cori razzisti, blocco della stazione e lancio di petardi.
David
Novembre 12th, 2006 alle 20:12
CARO GUETTA, UNA SQUADRA FORTE LO PUO ESSERE SOLO CON UNA GRANDE TIFOSERIA, NON SONO CERTO QUESTI I MODI PER ESSERLO, PERO’ ALMENO, SI DOVREBBE CHIEDERE A QUEI TIFOSI I MOTIVI DELL’AGGRESSIONE. IO CHE VADO SPESSO IN TRASFERTA MOLTE VOLTE HO VISTO SOPRUSI E INGIUSTIZIE VERSO DI NOI, A ROMA 2 VOLTE SU 3 TI FANNO ARRIVARE A PARTITA INIZIATA,I NAPOLETANI E I ROMANI SENZA BIGLIETTO COL CACCHIO CHE LI LASCIANO FUORI DALLO STADIO, A NOI SUCCEDE SEMPRE, A MILANO PER ES, BEH, IO FRANCAMENTE NON NE POSSO PIU’, CERTE VOLTE, COME INSEGNANO I ROMANI, NAPOLETANI, ECC BISOGNA ESSERE TEMUTI PER AVERE RISPETTO. E’ CHIARO CHE COME DICI TE QUESTI DELINQUENTI NON SMETTERANNO MAI DI ESSERLO, E CREDO CHE PRIMA O POI FARANNO LA FINE CHE TUTTI SAPPIAMO, MA LO SAI CHE IN QUESTO CALCIO LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI, VEDI LE MULTE DOMENICALI, VEDI I TIFOSI DELLA ROMA CHE SFRATTANO GLI ABBONATI DI MARATONA, ECC ECC. TUTTE STE COSE LE SAI ANCHE TE E LO SANNO TUTTI QUELLI CHE VANNO ALLO STADIO E DAMMI RETTA, DOPO UN PO NON NE PUOI PIU’, IO IN PRIMIS. VOGLIAMO TIGLIERE GLI ULTRAS DALLO STADIO?? BENE, QUANDO IL PROSSIMO ANNO VERRANNO I NAPOLETANI E CACCERANNO GLI ABBONATI IN MARATONA A PEDATE NEL CULO, NON CHIEDETE DOV’è IL COLLETTIVO O DOVE SONO GLI ULTRAS. E IL FALLIMENTO DELLA LAZIO NON AVVENUTO ANCHE PER ORDINE PUBBLICO? ASCOLTA, CI HANNO MANDATO IN B, POI IN C2, C’E TOCCATO TAPPASSI IL NASO PER LA NAZIONALE, E PER RINGRAZIARCI CI HANNO TOLTO LA CHAMPIONS E MANCA POCO IN B. DAI RETTA GUETTA, IO MI SONO STUFATO DI PRENDERLO IN TASCA, FIRENZE E’ STATA ANCHE TROPPO ZITTA…NON TI PREOCCUPARE NON LI DIFENDO, MA LI CAPISCO, ECCOME, MA POI OH, DOBBIAMO ESSERE ANCHE BASTONATI OLTRE CHE BECCHI?? GNAMO…E’ BENE CHE SAPPIANO TUTTI CHE FIRENZE SA FARSI RISPETTARE, ECCOME.
Novembre 12th, 2006 alle 20:37
Molto dispiaciuto per quanto accaduto a Martin Jorgensen, stimatissimo giocatore ed esempio per tutti: esce con le sue gambe dal terreno, in una partita che vedeva molto spesso giocatori rotolarsi a terra nella ormai insopportabile manfrina atta a fermare la “ripartenza”.
Vorrei un tuo parere sull’episodio, poco commentato da tutti.
La veemenza dell’avversario mi è parsa assurda, se veramente poco fortuita vale la prova televisiva?
Ammesso che vi siano riprese dell’episodio…
Novembre 12th, 2006 alle 21:44
Sono quasi trent’ anni che vado allo stadio e tutti gli anni si sono verificati episodi del genere. Anzi, la voglio sparare grossa, mi sento piu’ sicuro allo stadio ora che negli anni ottanta. Poi se ne puo’ discutere quanto si vuole, ma tanto non cambiera’ mai niente, come tutte le cose italiane.
Novembre 12th, 2006 alle 22:27
Vittoria soffertissima ma meritatissima! speriamo domenica di vincere ad ascoli perchè c’è solo questo risultato da fare! Non ci voleva la vittoria della reggina a siena, ma tanto siamo una squadra FORTISSIMA! Finora i capi tifosi dicevano di essere apolitici ma mi sà che davvero la politica di destra sia entrata in curva fiesole, anchio lo leggo da più parti. Almeno lo dicano apertamente e smettino di dire che la fiesole è apolitica. Spero di sbagliarmi ma mi sà….. SEMPRE FORZA VIOLA!
Novembre 13th, 2006 alle 11:05
Buongiorno David, buongiorno a tutti,
ecco come distruggere la contentezza per i gol del Pazzo, il riaggancio al Chievo e compagnia!
Complimenti… ci siete riusciti! (tanto è probabile che mi leggiate, e che mi ricopriate d’infamie… fate pure)
Io frequento poco lo stadio per cavoli miei, e certamente lo farò sempre meno. Se ho bisogno di delinquenza, apro la porta di casa ai vari sbandati che si aggirano nel paese, non voglio trovarla mescolata alla Fiorentina.
Mi dispiace, Daniele, per tua moglie. Avrei potuto essere io.
Novembre 13th, 2006 alle 11:26
Ci Spiegate cosa vuol dire ACAB?
Novembre 13th, 2006 alle 12:56
Ormai sono anni che non frequento più lo stadio, ma certe cose le rammento abbastanza bene, certi momenti di vera stupidità umana. A mio avviso molti di quei delinquenti neanche lo frequentano lo stadio, usano solo il pretesto per creare disordine. Io autorizzerei le forze dell’ordine all’uso di metodi meno “educati”, l’unico problema è che , essendo loro dei vigliacchi, tendono a mischiarsi con la gente comune, con gli anziani, fra le famiglie, i bambini, che si recano allo stadio per trascorrere un pomeriggio di spensieratezza. Io penso che i finanziamenti che il Comune cerca per la ristrutturazione dello stadio debbano essere indirizzati verso una soluzione che preveda la creazione di un impianto in una zona dove sia più semplice il controllo da parte delle forze dell’ordine, fuori dalla città, dove sia possibile creare un cuscinetto veramente sicuro intorno.
Novembre 13th, 2006 alle 14:35
Purtroppo pero’ hai visto e continui a vedere sbagliato quando non riconosci il valore immenso di un campione che lo scorso anno ha calpestato l’erba del Franchi contribuendo in maniera decisiva, come altri, alla stupenda stagione Viola.
Un campione che ci manca e che ci avrebbe permesso di essere molto piu’ in alto in classifica.
Il suo nome e’ Cristian Brocchi !! Ora piu’ che mai campione anche in Nazionale.
Ciao
Novembre 13th, 2006 alle 14:39
Condivido il post in tutto e per tutto….solo una curiosità: Ma come fanno a far entrare i petardi nello stadio se a me riescono sempre a trovarmi pure l’accendino e me lo fanno buttare ???? Per caso li nascondono nelle mutande ??? Ma di Rocco Siffredi ce n’è uno oppure no ????
Che soddisfazione proverei se qualcuno mi svelasse questo mistero !!!
Saluti
Novembre 13th, 2006 alle 14:49
Tralascio il commento sugli imbecilli che domenicalmente ci regalanon migliaia di euro di multa oppure fanno di peggio come sabato sera: la frustrazione è una brutta cosa ma chi ce l’ha resti a casa sua e permetta a chi vuol cercare di godersi la partita di poterlo fare in santa pace.
Detto questo, caro David, io sono inc…ato nero ma per un altro motivo: abbiamo vinto una partita difficilissima, contro una squadra tra le più in forma del momento (ricorderei che questi hanno vinto a Palermo tanto per dire) che ha menato per 90 minuti, nonostante tutto non abbiamo perso la testa, abbiamo giocato il nostro calcio presentandoci davanti a Calderoni 5 o 6 volte pulite, abbiamo avuto cuore e carattere per crederci fino in fondo, poi vado a leggere i giornali e vedo dei giudizi assurdi, voti ad alcuni giocatori indecenti (chi ha giudicato insufficiente Liverani sabato sera deve avere qualche problema personale con lui, non me lo spiego altrimenti) ed in generale la sensazione che il bel gusto della vittoria debba essere sempre in qualche modo turbato o annacquato. Insomma, non voglio dire che siamo una squadra perfetta, ma perdio si cerca di giocare al pallone pur con un fardello pesante, si gioca fino in fondo e si sopperisce anche ad assenze molto pesanti (cosa dimenticata ovviamente da tutti) ed i giocatori mi sembra che siano tutti molto uniti, che giochino da squadra, che il messaggio tecnico e di comportamento di Prandelli sia attecchito ancora e bene: eppure di tutto questo non trovo traccia, pochissimo, ieri sera invece tutti a (s)parlare di come far giocare a tutti costi insieme Toni, Pazzini, Liverani, Montolivo, magari Santana e pure Jorgensen, una cosa veramente ridicola. E tutto questo mentre si continua ad essere bellamente ignorati su tutti i canali nazionali, ieri al telegiornale delle 13,30 su Rai1 addirittura si sono completamente dimenticati di dare anche solo il risultato della partita. Ormai non esistiamo più, già prima era pochissimo, ora siamo definitivamente scomparsi. Una roba vergognosa.
Novembre 13th, 2006 alle 19:07
x Pazzino
SLF !!
RISPOSTA
Non lo so posso passare, mi spiace,
David
Novembre 14th, 2006 alle 06:53
oh Davide se non puoi passare la risposta almeno rispondi tu… vorrei proprio sapere il significato di ACAB