Andrea, ci sei?
Qui bisogna che Andrea Della Valle prenda posizione, che convochi a stretto giro di posta una conferenza stampa per spiegare al popolo viola come siamo messi, per rassicurare, al limite per scusarsi degli errori commessi.
Non si può più pensare alla Fiorentina con questo retrogusto amaro, figlio di due anni fallimentari, di campagne acquisti incomprensibili, di errori clamorosi, di decine di milioni di euro buttati via.
Intanto è chiaro che bisogna salvare la pelle il prima possibile, cioè salvarsi, poi bisogna riazzerare tutto, i giocatori, ma anche la gestione tecnica della società.
Bisogna restituire al popolo viola un po’ di entusiasmo, un briciolo d’orgoglio e per farlo non vanno mandati in trincea i generali, ma deve parlare il comandante.
Va ritrovato un minimo di dialogo tra i tifosi e la Fiorentina in senso lato.
La tensione sta salendo alle stelle e magari stiamo pure esagerando, ma proprio per questo c’è bisogno di un intervento deciso e risoluto di chi ha più da perdere in soldi e prestigio in un eventuale deterioramento dell’attuale già critica situazione.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:12
Si’ David penso proprio che Andrea della Valle dovrebbe fare una bella conferenza stampa.
Riguardo alla cessione di Gilardino (che tra l’altro non ha neanche esultato per i 2 gol fatti) pongo una domanda. Prima di venderlo non era il caso di assicurarsi un sostituto sul mercato? Non penseranno davvero di far giocare Jovetic centravanti, o di mettere il Tanque.
Se non comprano nessuno il campionato della Fiorentina ricalca pari pari quello della Doria dell’anno scorso.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:13
Figurati se Andrea si scomoda per così poco.
Io, d’altronde, come già detto, aspetto con ansia se ne vadano…. e non mi dite il solito ritornello “lo porti te un acquirente?”.
Sapete cosa vi dico; meglio che il calcio a Firenze sparisca….. qui le coronarie non reggono più.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:19
David permettimi ma il titolo è sbagliato, dovrebbe essere Diego ci sei?
qui bisogna sperare in due cose (per vedere un po’ di interesse da parte dei ddv):
1- stadio nuovo
2- elezioni
ecco, speriamo nello stadio nuovo perchè se si va avotare dopo il default non ci sarà molto tempo per vedere giocare la Viola..
Dicembre 29th, 2011 alle 23:22
Ha ragione Stefano meglio nulla, pensiamo a cose più importanti. Oggi un bischero con la passione del viola come me è un uomo avvilito.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:23
Ma ancora dai credito alle parole di questi ?
Dicembre 29th, 2011 alle 23:26
Con l’addio di Gilardino il “repulisti” è quasi completato: via tutti i componenti della gestione Prandelli. Rimangono solo Gamberini e Pasqual, a memoria, perché pure Vargas, Montolivo, Marchionni sono in partenza. Rimane da sistemare la “pratica” Corvino, poi capiremo che ai Della Valle, se non gli fanno fare lo stadio e qualche investimento immobiliare, della Viola interessa davvero poco, solo un giochino per ricchi viziati, cui non importa spendere pur di affossare quella squadra su cui pensavano di puntare per le loro legittime ambizioni affaristiche. Meno male che ci sono tre squadre parecchio meno forti di noi, il problema arriverà a giugno quando la Viola dovrà essere davvero ricostruita.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:29
Son avvilito. Ho letto l’articolo di Garlando sulla Gazza, le dichiarazioni di Pasqualin sulla differenza tra Preziosi (personaggio veramente spiacevole, peraltro) e i Della Valle.
Diego non sta rendendo un bel servizio a Firenze dopo aver sporcato il Giglio con calciopoli e aver sputato veleno su Prandelli, unico trait d’union della Fiorentina dei Della Valle e Firenze. Meglio il nulla , come dice Stefano.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:32
hai ragione david, c’è crisi.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:38
Vedo che qui ancora non sono chiare alcune cose. Dal 2009 ad oggi, cioè dai famosi “passi indietro” dei Della Valle per via di alcuni striscioni che hanno avuto l’ardire di ledere la loro persona (ho visto meno permalosaggine in quinta elementare), ai signorini delle Marche non frega più niente di Firenze, della Fiorentina e della povera gente che, con poco rispetto mi verrebbe da dire stupidamente continua a dargli soldi in una causa persa.
Ricordate i discorsi sugli hobby? Ecco, non siamo più di un prato da tagliare ogni mese per non farci crescere le erbacce. Le belle paroline sul patto con la città, lo stadio nuovo (il fatto che da settembre se ne siano altamente fregati la dice lunga sul loro interesse a rilanciare) erano e sono aria fritta. Non basta ogni tanto venire a seguire gli allenamenti tanto per fare presenza. Il presidente di una squadra di calcio deve fare il presidente, non starsene per cazzi sua 2 settimane e poi ricomparire con il sorrisino stampato in faccia.
Onestamente, cosa credete che cambi se ADV prendesse parola? Direbbe le stesse cose, noi come ipnotizzati a crederci a bocca aperta e via così fino a… non so? Serie B? A me sembra tanto la situazione della Samp lo scorso anno, dove Garrone scomparve dalla circolazione e sostituì Pazzini e Cassano con Maccarone e Macheda… un pò come se arrivasse Pozzi o Floccari per Gilardino.
Spero tanto di sbagliarmi, ma ogni tanto ci penso e vedo che ingloriosa fine ha fatto la mia meravigliosa Fiorentina.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:41
Vedo la Fiorentina di nuovo in serie B!!!! E non perchè ha venduto Gilardino, ma perchè anche il restante 90% dei giocatori non risponde in campo come dovrebbe: nessuno è attaccato alla maglia, nessuno crede più nella società, che peraltro latita alla grande. E ora “sparo”: non sarà che la società voglia andarsene e per questo sia assente perchè non ha più niente da dire. Ma soprattutto questo silenzio mi fa pensare che altri giocatori se ne andranno e che una volta disfatta la squadra e ripareggiato il bilancio, i signori Della Valle parlino nuovamente per annunciare la vendita di una squadra debole e poco costosa perchè ormai sulla soglia della serie B.
P.S. Forse anche la lungaggine del rinnovo del contratto di Yo-Yo (perchè ha firmato un contratto quinquennale per giocare in una squadra a pezzi?) è stato il tira e molla per inserire la clausola rescissoria in caso di “quasi sicura” discesa in B. Ci hanno voluto di nuovo ingannare con l’apparente garanzia che poteva dare il rinnovo di Jovetic
Dicembre 29th, 2011 alle 23:41
Facciano realmente l’unica cosa che ci hanno promesso: AZZERINO LA DIRIGENZA. Loro compresi. Così guadagneranno stima.
Andrea non parlerà mai: non può per i fatti di calciopoli e loro rispettano le regole.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:46
Se non prendono una punta di livello, altro che ridimensionamento.. qui si rischia la salvezza. Secondo me ci aspetta un’altro mercato dell’ultimo giorno (dove poi non si compra nessuno).
Dicembre 29th, 2011 alle 23:47
Sì, a questo punto sono d’accordo: convochiamo Andrea.
Via Gila, e solo dopo si pensa ad un sostituto.
Nulla è cambiato.
A questo punto, se Corvino è ancora al suo posto dopo tutto quello che è successo, sono costretto a pensare che il problema non sia lui.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:47
Sta avvenendo, con un anno e mezzo di ritardo, quanto doveva avvenire l’estate dell’addio di Prandelli: fine del ciclo, cambio di guida tecnico, un nuovo allenatore (per un anno e mezzo non c’è stato un allenatore) e un nuovo gruppo (il vecchio si era sfaldato). Sta avvenendo nel momento inadeguato (a metà stagione): speriamo bene. Andava fatto, ma il tempo è sbagliato ed il “tempo” vuol dire tanto…
@Stefano, no! Non è possibile leggere che è “meglio che il calcio a Firenze sparisca”: siamo – mi ci metto anche io – veramente una miriade di Tafazzi.
Dicembre 29th, 2011 alle 23:54
Tutto amaramente giusto, caro David, quello che scrivi. Su di una cosa ho dei dubbi. Non mi sembra che la tensione salga alle stelle, anzi. Ho l’opaca sensazione che noi tifosi ci siamo già stancati da un pezzo e senza far rumore. Svuotando lo stadio e usando il web per la sempre più magra voglia di sapere di quel che resta di una squadra che appena due anni fa, ci invidiava un bel pezzo d’Europa. L’uomo, aimè, vive spesso di rancori e ripicche e se te la può far pagare, lo fa talvolta, nel modo più meschino. Io, da buon ‘pseudotifoso’, con alle spalle decine di abbonamenti, mi sono distaccato, troppi veleni, troppi discorsi triti e ritriti, troppo NULLA. Nella vita, ci sono altre cose e coi tempi che corrono bisogna stare anche tanto attenti a cosa e come si spende, non tutti abbiamo stipendi da calciatore, fatelo presente a quel tizio che han messo in società a sparlare a vanvera. Auguri a tutti.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:05
mi sembra di vivere in un incubo..speriamo che questo 2011 finisca presto….
Dicembre 30th, 2011 alle 00:06
Il tempo delle parole è finito caro David, adesso devono fare i fatti.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:08
Assediati .
Senza cibo ,senza acqua ,senza munizioni.
Stiamo capitolando.
Ci difenderemo a sputacchi.
Ho giusto una bronchitina con catarro .
Mi difenderò ad oltranza.
Se me ne passa uno davanti e non c’è tanto vento ,con un colpo ben assestato potrei farlo smettere di giocare.
Immondo
Dicembre 30th, 2011 alle 00:09
Guarda è inutile che ADV faccia conferenze stampa! Direbbe sempre le stesse cose che ripete da 2 anni a questa parte!
Da parte mia mi sono fatto questa convinzione…la famiglia DV ha comprato (regalato) la Fiorentina perchè immaginavano (speravano) di utilizzare il palcoscenico calcistico per promuovere le loro aziende, per avere ritorni economici extra-calcistici e perchè ogni “famiglia” NOBILE dell’economia italiana ( Agnelli, Moratti, Berlusconi, Sensi, etc.) devano avere il loro “giocattolo” con cui confrontarsi! Peccato però che il mondo del calcio sia completamente diverso da come loro immaginavano! Nella loro ingenuità immaginavano che bastava investire “solo” qualche milione di Euro, creare una solida Società e poi il “campo” avrebbe decretato quale fosse la squadra migliore! In fin dei conti è così che dovrebbe essere….peccato che con Calciopoli i DV si siano resi conto di come funzioni in realtà il gioco del calcio in Italia! Eh, no! non basta spendere qualche “milione” di euro ed avere una Società consolidata, troppo facile, per VINCERE ( cosa che loro speravano di ottenere in tempi relativamente brevi ) DEVI spendere MOLTI, MOLTI Milioni di Euro….e spesso non basta! Eh, sì! perchè per competere con le altre pretendenti ( Milan, Juve, Inter, Roma ) devi avere “santi” in Paradiso e spendere, A FONDO PERDUTO, mezza finanziaria!
Ok! i DV capiscono sulla propria pelle che per competere con queste “cariatidi”, solo i soldi non bastano…..servono appoggi “politici” ed altre entrate EXTRA!
Fino a tre/quattro anni fa i DV avevano scarsissima visibilità mediatica, oggi non c’è programma televisivo di “politica” in cui DDV non sia stato ( specificando sempre, ovviamente, che lui in politica non scenderà mai…..ci mancherebbe!!); inoltre capiscono che la “tifoseria” potrebbe essere una valida “leva” per ottenere quei guadagni EXTRA che tanto farebbero comodo, et voilà….bastano due Champions per buttare la bomba “STADIO NUOVO”, sicuro del fatto che mezza Firenze li appoggia in questo progetto ( in cui la Fiorentina Calcio è solo uno strumento per…)! Ahimè! le cose per i DV, negli ultimi 2 anni e mezzo, non vanno proprio come se lo erano immaginati…..anzi tutto inizia a girargli contro, Politica, Stadio e Calcio!! Troppo per delle persone come loro che sono sempre abituati al successo e al consenso!
Oggi la Fiorentina per i DV non è più quello strumento “catalizzatrice” di consenso mediatico e interessi extra-calcistici, oggi la Fiorentina è una qualsiasi delle loro imprese, quindi per ESISTERE deve stare alle leggi di mercato, come qualsiasi altra impresa! Quindi si INVESTE in FIORENTINA solo se FIORENTINA produce denaro da re-investire, altrimenti, se i bilanci non sono in pari, se vende i “tesori di famiglia” sperando che la ditta FIORENTINA, con i suoi Dirigenti e le sue maestranza (giocatori)riesca a ottenere qualche introito (piazzamento UEFA) insperato!
E così rimarrà, almeno fino a quando i TRE fattori che hanno fatto comprare la FIORENTINA ai DV, non cambieranno in loro favore!
Una cosa è certa, avere una squadra di calcio di Serie A e pretendere di avere i bilanci in parità, SEMPRE, è PURA UTOPIA, le squadre di medio-bassa classifica fanno salti mortali per riuscire ad ottenerli, ed hanno Presidenti con capacità economiche molto inferiori ai DV!
Il buon Pantaleo, a tutte le interviste, ci dice che la Fiorentina non potrà MAI lottare per lo scudetto perchè ci sono SEMPRE 4/5 squadre che hanno fatturati 5/10 volte maggiori rispetto a quello della Fiorentina, peccato però che non ci dica MAI quanto queste 4/5 squadre abbiano di passivo TUTTI gli anni; queste squadre, per stare a quei livelli, hanno sempre un Presidente che a fine anno mette mano al portafogli per pianare i debiti!
Ma vi immaginate voi come potrebbe fare la Juventus a competere a questi livelli se a Marotta la famiglia Agnelli imponesse la parità di bilancio? Via, non prendiamoci in giro!!
FORZA VIOLA
Dicembre 30th, 2011 alle 00:10
La facessse la conferenza stampa, ma per annunciare la vendita della società! Tutto il resto non conta.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:17
io che solitamente sono pessimista invece vado contro corrente:
-l’allenatore adesso è buono
-tra gennaio e giugno si mandano via gli zombie (gilardino, vargas, passatina e company)
-abbiamo giovani interesanti in crescita
-se ci dice bene Pandaleo a giugno prende la medaglina dal Ciuffi
secondo me le premesse sono buone per riniziare un progetto, ormai non quest’anno ma l’anno prossimo…
speriamo di averci visto giusto!
David o mi son perso qualcosa o non capisco questo post l’avrei compreso di + qualche settimana fa.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:31
In tutta sincerità:pensi davvero che debba essere Andrea Della Valle a fare ciò che tu dici?Io penso che Andrea non conti molto,anzi penso che conti soltanto Diego.Per il quale però l’ultimo,ma proprio l’ultimo pensiero o preoccupazione non è certamente la Fiorentina.Prima vengono i treni,le acquisizioni azionarie,i grandi e piccoli affari dalla grande finanza.Tutto legittimo,per carità.Ti ricordo però che un signore,dopo aver acquisito a modo suo una grande squadra,ha trovato il tempo di seguirla(sparando cazzate a ripetizione)di affidarla ad un oscuro geometra in pensione anticipata,entrare in politica,dominare un intero paese facendo bellamente i suoi affari in barba a tutto e a tutti,ha vinto con quella squadra tutto quanto c’era da vincere,prendendo i migliori giocatori,drogando il mercato(in cui è inarrivabile.Specie se gli viene consentito).Ora,io non pretendo,non voglio niente di tutto ciò.Vorrei però che il Dott.Della Valle Diego,dedicasse alla sua sciagurata azienda di nome Fiorentina,qualcosa di più dei tre minuti(parole sue)che di solito le dedica.Basterebbero cinque minuti di raccoglimento per rendersi conto che il precipizio è ormai vicino,una gamba penzola già nel vuoto.Cinque minuti gli basterebbero per capire che il primo compito sarebbe quello di ritirare le chiavi consegnate al Sig.Pantaleo Corvino che assomiglia sempre di più al capitano del Titanic.Ma Diego Della Valle non si materializzerà,Andrea dirà le solite frasi che ripete da anni:Su,stiamo uniti,dai che ce la facciamo su,tutti insieme=Ma Gila al Genoa per 8 mil dopo agosto dove i mil.erano 12,fanno pensare male.Molto male.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:36
Un solo uomo ha carisma e personalità per riportare il sereno e rilanciare l’ambiente viola e si chiama Diego Della Valle. Andrea,lo sanno tutti a Firenze,lo prendono in giro anche i giocatori nello spogliatoio.E’inutile che ci giriamo intorno.Come non ci illudiamo che possano prendere un qualsiasi attaccante ‘serio’ al posto di Gilardino. La città si è anestetizzata da dopo il fallimento, e per paura non c’è la volontà di contestare una proprietà che ha dimostrato di voler stare a Firenze solo per fare il loro business,che poi non si è realizzato: la cittadella viola. inutile prendersela con corvino.il suo operato mediocre,la sua arroganza comportamentale, sta bene ai della valle,quindi quest’ultimi ne sono i primi responsabili. continuare a difendere la politica di dismissione di questa società, perchè è vergognoso.Non andremo in serie B,ma ci attende il terzo campionato mediocre di fila e lo stadio sempre piu’vuoto.tanto la stampa è tutta assoggettata ai della valle,con quest’ultimi che hanno quote e proprietà in praticamente tutti i giornali cittadini. che tristezza è diventata la mia Fiorentina, che tristezza è diventata la tifoseria viola.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:44
Gilardino andava ceduto senza se e senza ma David, perchè ormai demotivato e non idoneo al gioco che Delio Rossi ha in mente, ma prima di darlo via, doveva essere preso un sostituto all’altezza e non con una pseudo scommessa o un giocatore a fine carriera! Sono d’accordo con te quando dici che Andrea deve intervenire deciso per chiarirci un pò di cose, ma la prima cosa che deve dirci e’ COSA INTENDE FARE DELLA FIORENTINA??!!Da quando gli hanno bloccato la vicenda cittadella, i dv hanno inanellato bischerate su bischerate, che hanno portato al vergognoso stato attuale. Se vogliono rimanere nel mondo del calcio devono mettersi in testa di allestire una squadra competitiva con obbiettivi ben precisi, senza per questo svenarsi (Udinese docet, senza nascondersi dietro stupide ripicche e permalosità indirizzate a sconosciuti personaggi del panorama fiorentino. Dopo 11 anni di presidenza,credo che sia ora di provare a vincere qualcosa,partendo per iniziare da una coppa Italia. Se invece, come sembra, non hanno più voglia o intenzione di andare avanti, che mettano in vendita pubblicamente la società una volta per tutte, cercando LORO, un’alternativa credibile e vogliosa di farci competere per qualche traguardo. Per lottare per la salvezza non abbiamo bisogno di loro, di una delle famiglie più ricche del mondo. Non posso credere che gente come loro si accontenti della mediocrità degli ultimi 2 anni e mezzo. Noi fiorentini siamo sicuramente dei rompi scatole, ma i dv gli abbiamo applauditi,osannati, difesi ed appoggiati in tutto e per tutto negli anni passati,quando la loro voglia di cercare di fare grande la NOSTRA FIORENTINA era la stessa che abbiamo da sempre nel cuore e nell’anima noi tifosi viola!!! I conti bisogna farli a Gennaio David, perchè a Giugno potrebbe essere troppo tardi, io la fine della Sampdoria non la voglio fare, voglio tornare ad essere orgoglioso di tifare viola, voglio tornare allo stadio sapendo che la mia squadra darà filo da torcere a tutti, sia in casa che in trasferta, voglio vedere il Franchi nuovamente stracolmo di gente e di passione, voglio vedere la Fiesole tornare ad essere il 12 uomo in campo, voglio tornare a vedere i bambini di oggi, il futuro di domani, sfoggiare orgogliosamente il lunedi mattina mentre vanno a scuola, la sciarpa viola al collo e parlare di Fiorentina,non delle strisciate,voglio tornare a vedere nelle targhe delle macchine e nei motorini, lo stemma della Fiorentina, tutti gesti ed azioni piccoli, magari infantili, ma che trasudano l’amore ed un legame viscerale per la nostra amata squadra, che oggi è pressoche sparito!!!!Firenze e la tifoseria meritano di più David, basta chiacchere, ora o mai più c’è bisogna di una svolta definitiva, con o senza i della valle!!!!!FORZA VIOLA SEMPRE
Dicembre 30th, 2011 alle 00:51
Grande David, stasera sia te che Pietro ( Vuturo ) avete dato spettacolo dicendo la pura verità. Intanto auguri, ad entrambi. Io, con molta serenità, lo sai, ho sempre elencato in questo blog gli errori commessi da due anni a questa parte e non voglio tornarci sopra perchè a quel punto potrei fare un copia ed incolla. Stasera ho sentito tanto scoramento tra gli ascoltatori ed i tifosi ed è normale che sia così. La gente che vive di viola, i tifosi, ma anche i pensionati che si trovano a parlare di calcio al bar, si sentono abbandonati da questa proprietà. Vorrei sottolineare che se invece di scrivere stessi parlando sarei tranquillissimo come tono ma molto sicuro di quello che dico. L’altro giorno ( ancora di Gilardino non si sapeva niente ) mi sono imbattuto dopo mesi nel testo del famoso Patto Con Firenze di ADV. Lo so, è facile parlarne col senno di poi, ma è sconcertante per il qualunquismo, la mediocrità e la demagogia che lo rappresenta. Ho criticato ma anche appoggiato la società, ma mai messo in discussione la loro solidità e la loro capacità. Io ho l’impressione, e forse mi sbaglio, che non sia arrivata al capolinea solo l’avventura di alcuni calciatori o dirigenti, ma adesso anche quella della proprietà stessa. Non è possibile dirigere un’azienda, in special modo nel calcio, delegando a tutto e tutti e basta. Non è la questione di quanto tempo DV è a Firenze ma di quanto si occupi di Fiorentina. L’impressione è che tutto sia dato al caso. A 6 punti dalla zona retrocessione la proprietà ha deciso di non investire, ma nel patto con la città si parlava di Europa. Lo so, i soldi sono stati già spesi e male negli ultimi due anni. Io non discuto la cessione di Gilardino, il suo tempo qua era chiaramente concluso. Ma vista la situazione di classifica e la partenza di un cosiddetto BIG, perchè nessuno ci fa sapere dove stiamo andando? Qual’è il progetto futuro? La confusione? Ragazzi, la gente non ci sta più ad un giochino del genere, dell’improvvisazione ci siamo stancati. Ho sempre sostenuto, sempre, che l’abbonamento va fatto a prescindere perchè è un atto di fede, chiaramente chi se lo può permettere. Ma la fede la si deve anche rigenerare, coltivare, gestire, coi suoi alti e i suoi bassi. Io sono in grande difficoltà in questo momento. Mi vengono in mente mille dubbi, cioè che Prandelli non fosse solo un ottimo allenatore ma anche qualcosa di più. Una stagione grigia ci stava dopo un bel ciclo, ma qua non solo di stagioni ne sono passate quasi due, ma si persevera negli errori. Oggi ne ho sentita dire un’altra, in un’altra emittente radiofonica, da un tuo esimio collega, cioè che Gilardino se ne va perchè Rossi ne ha chiesto la cessione. Può anche essere. Ma ad Agosto Rossi non c’era e Gilardino il 29 Agosto era già del Genoa e Maxi Lopez nostro ( Lo Monaco docet ). Uno di quelli che prima di dire che ha torto si taglierebbe una mano, e purtroppo è la stessa cosa che fa la società. Mai un mea culpa. NOn basta dire che si sono fatti degli sbagli salvo poi ripeterli sempre. La gente non ne può più di bilanci, di sentire che un dirigente dice una cosa e l’allenatore un’altra, di vedere il direttore sportivo col viso perennemente impermalito. Per cosa? Siamo noi ad essere incazzati neri. Io non so quanto convenga ai DV tenere in piedi una simile baracca e non sono certo io in grado di portare qualcuno a rilevare la Fiorentina. Quello che so è che così non si può andare avanti. Senza sogni lo stadio non si può riempire. Senza gente di calcio all’interno della società non si può far calcio. Una parola la vorrei spendere per Vincenzo Guerini: io penso che un uomo di calcio come lui, con quello che ha sofferto lui, possa avere un po’più di attributi. I video di regime che passano su Violachannel, tra allenamenti in cui tutti sorridono e in cui tutti remano a parole e a fatti dalla stessa parte sono imbarazzanti. Lui è l’unico che può farsi sentire, a costo di rimetterci il posto. Ora pensiamo a salvarci. Poi faremo i conti. Ma li faremo noi.
Dicembre 30th, 2011 alle 00:52
David, ma ci stai per caso prendendo in giro anche te? Aspetti ancora una bella conferenza di Andrea DV che ci propone un bel PATTO CON LA CITTA’? Dateci fiducia, per ogni campione che se ne va ne arriva uno di pari livello? Vogliamo sapere se i tifosi hanno ancora fiducia nella nostra famiglia? MA UN VI BASTANO LE B.IA..E (autocensura) che son state dette fino ad oggi da tutto il cda e tutta la dirigenza nessuno escluso? Ma se senti loro non hanno sbagliato niente e alla fine la colpa è degli pseudo tifosi, delle mamme ebe e dei rosiconi. Le statistiche parlano, come risultati sportivi, della peggiore fiorentina tra le ultime proprietà che l’anno posseduta. Cosa ci devono dire ancora? Mi dispiace, anche te se richiami in causa ADV sei in errore. Questi signori non si fanno vedere da un pezzo se non per sporadiche apparizioni di Andrea. Se non è smobilitazione questa, quale altra conferma volete? Oppure dovrebbe bastare mandare via più Prandelli-boys che si può, ripianare i 20 milioni e mettere 4/5 primavera in squadra? I primavera si mettono a salvezza acquisita, semmai. Rammento che la Samp alla fine del girone di andata aveva 23 punti e si sentivano al sicuro (come questi). Intanto se andiamo a Novara, senza centravanti per giunta e perdiamo da una diretta concorrente (e purtroppo con quest’armata brancaleone ci può anche stare), voglio vedere…voglio proprio vedere….
Dicembre 30th, 2011 alle 00:52
ERRORE gli anni fallimentari sono tre perche’ affrontare la champion con castillo e’ puro fallimento “mentale”, per il resto calcisticamente parlando BUFFONI BUFFONI
Dicembre 30th, 2011 alle 00:59
ma qualcuno che se ne intende di Calcio no? Anche perché come azienda la Fiorentina rende pochissimo per quanto é stato investito, la comunicazione é quanto meno naif, e il gradimento dei sostenitori é al minimo storico, piu’ giu ci sono le catacombe… Della serie: grucciate agli zoppi!
Dicembre 30th, 2011 alle 01:03
Vabè cosa vuoi che dica andrea?
giusto dare via chi non è motivato , giusto dare via chi ha sbagliato ma siamo sicuri che poi sarà cosi ?
a me i della valle paiono sicuri e orgogliosi delle loro scelte e metà del pubblico fiorentino scontento chi la vincerà?
questa volta la vedo buia, le fratture create dalla società e proprietà con FIRENZE ( il maiuscolo lo dovrebbero portare in fronte questi dirigenti) a parere mio sono enormi.
qui ci sarebbe una società da rifondare, che ha fallito negli ultimi 2 anni, vuoi che Andrea e Diego non lo sappiano ?
la domanda giusta da fare ,secondo me , sarebbe un altra ; quanto interesse hanno ancora i Della Valle nella fiorentina?
Purtroppo non ho potuto seguire il pentasport (ho appena letto la tua risposta del post precedente) di stasera e non conosco le novità e gli sviluppi della giornata ma pare che gila se ne vada a far compagnia a Dainelli e Frey, pare pure che Maxy Lopez costi piu del gila, ma possibile che quando vendiamo noi regaliamo e che quando gli altri vendano siano tutti cari?
Dicembre 30th, 2011 alle 01:05
Qui c’è solo uno che può risolvere la situazione,e non si chiama Andrea…si chiama Diego. DEVE TORNARE PRESIDENTE E DEVE TORNARE A RI-INTERESSARSI DI QUEL RAMO DEL SUO IMPERO CHE SI CHIAMA ACF FIORENTINA,altrimenti da questa situazione non se ne esce… Il proprietario di una società deve essere anche il presidente,altrimenti,prima o dopo va tutto a rotoli. Finchè c’era Prandelli,e con lui i risultati,era tutto mascherato,ora è sceso il velo sulla disorganizzazione e il dilettantismo assoluto di questa società. DIEGO,DOVE SEI???
Dicembre 30th, 2011 alle 01:19
O PANTALEO rivoglio i soldi dell abbonamento !!!!!! dopo due anni di disastro totale che si fa x risolvere i problemi? si vendono i giocatori migliori..
i gila,vargas,montolivo ….
ma sogno o so desto !!!!!
ORA BASTA !!!! Firenze è stanca di essere presa in giro da questa gente………….
i signori della valle ci dicono realmente che cosa vogliono fare del suo giocattolo!!
siamo veramente ESASPERATI !!!!
E ora sarà bene che vada a letto…visto l’ora e l’incazzatura galoppante !!!!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 01:21
io farei una bella settimana della rabbia viola..
RISPOSTA
Ma un pizzico di analisi critica te mai?
Alla fine diventi pesante, ma davvero, te lo assicuro
Dicembre 30th, 2011 alle 02:01
Te dici Andrea ma ci vorrebbe Diego ma ci si accontenta di Andrea e propongo la seguente cura.
1 Ci dicono la verità vera sui casi Gila e magari anche su Prandelli
2 Via subito il trippone leccese
3 Fiducia incondizionata a Delio Rossi e gli si piglia i giocatori che vole lui
4 Ci dicono che intenzioni hanno con la mercafir castello ecc ecc
5 via Cognigni dentro Antognoni
Dicembre 30th, 2011 alle 02:03
andrea della valle mi sembra abbia parlato piu’ volte.mi pare che non sia accaduto niente di rilevante.io sono un po’ pessimista, magari ci salviamo ugualmente,certo per quel che leggo non immagino un gran futuro.certo gilardino mi sembra decisamente involuto anche se qualche attenuante ce l’ha.il fatto e’ che non compriamo piu’ giocatori di livello.frey,toni,gilardino vargas erano ottimi acquisti…….oggi elementi del genere non arrivano piu’.lo stesso jovetic non capisco quale senso potrebbe avere in una futura fiorentina cosi’ ridimensionata……comunque la speranza e’ l’ultima a morire,certo dovreste essere voi giornalisti a farci capire cosa realmente stia accadendo.mi sembra esserci un po’ di confusione anche da parte vostra.
Dicembre 30th, 2011 alle 02:04
Io invece sono fiducioso e sono sicuro che prima o poi con i della valle si vince qualcosa.
Dicembre 30th, 2011 alle 02:23
questa situazione e’ assurda! da frey in poi… Ero uno di quelli che cantava contro Vittorio e ora?! pur di riaverlo qui e di vedere gente che sa giocare mi rifarei tutto…pure la trasferta a Siena sotto l’acqua con il Poggibonsi!! DELLA VALLE FUORI un processo e alzi bandiera bianca svendendo tutti! se arrivano Iaquinta o amauri c’è da arrivare al punto di non esultare nemmeno quando si fa gol!! un po’ com’e quando ai mondiali prima di essere contenti per la vittoria dell’Italia tanti di noi non potevano fare a meno di pensate ai vari LIPPI,BUFFON,CANNAVARO,DEL PIERO ECC ECC ECC…. SI FA FESTA????????????????
Dicembre 30th, 2011 alle 03:28
Siamo seri
Cioè … Uno investe milionate, in un gioco (in cui si può perdere, e avreste perso anche Voi giornalisti che avete dato voti più che sufficienti alla campagna acquisti 2011)e poi, se le cose vanno male ( e qui non si fa altro che dicutere per colpa di chi, ergo, non si sa bene il motivo dell’annata disastrosa)si dovrebbe scusare? Molto diverso chiedere più partecipazione dal chiedere le scuse ( questo avrebbe proprio il sapore della beffa); io chiederei di ripetere la strategia del non vendere ed acquistare: questo è il massimo ottenibile perchè significherebbe spendere il massimo dei soldi da parte dei DV. In questa situazione sentire parlare di Gilardino che se ne va e di cessioni e come vedersi scavare la fossa della B sotto gli occhi visti gli ultimi acquisti di Corvino.
Dicembre 30th, 2011 alle 05:01
A cosa servirebbe la solita conferenza stampa? Per richiedere la fiducia? O forse per mostrare nuovamente il labbrino corrucciato del bambino permaloso in attesa delle carezze del babbo Sindaco o dei vecchi amici Filippo Pucci o imprenditori Scandiccesi? No!! qui bisogna mettersi a pedalare a testa (pensante) bassa e pedalare…ammesso che si abbia voglia di pedalare. Faccio notare che questi, dopo anni di gloria, adesso ci stanno amministrando come la più misera delle provinciali. Hanno detto che non abbiamo il bacino d’utenza delle grandi ma siamo sempre una tifoseria ben radicata in una regione di 3.700.000 abitanti (lo dimostrano anche le numerose telefonate in radio), in tal proposito mi sembra che sia stato commissionata una ricerca…tutto questo per dire che un piccolo team di persone ben preparate e sopratutto oneste (supersottolineando ONESTE)sarebbe in grado di portare avanti una gestione economicamente di questo tipo; magari risvegliando quel senso d’identità che oggi pare aver imboccato un indirizzo di irreversibile declino.
Dicembre 30th, 2011 alle 05:46
trovo assai umiliante pietire l’interesse del padrone…se non amano la Fiorentina devono solo andarsene…se poi dopo ci sarà solo il diluvio, pace…ci rialzeremo di nuovo…ma senza sta gente sarà certamente più facile e stimolante ripartire…
Dicembre 30th, 2011 alle 06:13
il popolo viola?ma se saremo in 30 ad animare questo blog,50 al massimo.ognuno parla per sè.queste manie megalomane proprio non le capisco.
RISPOSTA
Io invece non capisco il tuo fanatismo: questo blog lo leggono in 4mila persona tutti i giorni ed è dopo i tre siti più importanti lo strumento più cliccato via internet.
Poi c’è la radio, con una media di 200mila ascoltatori nel Pentasport: potranno bastare per avere un’idea del livello di tristezza e di tensione raggiunto.
E poi basta girare per la città per capirlo, non ci vuole un genio, ci possono arrivare quelli chiusi ad ogni forma di dialogo.
La prossima volta cerca di limitare il linguaggio, grazie.
Dicembre 30th, 2011 alle 06:34
Direttore mi scusi
Perché non prova il salto di qualità
Acquisti la fiorentina
Con rispetto
RISPOSTA
A me questo spirito acuto, tipico di un’intelligenza superiore, questa ironia permeata di raffinata intelligenza fa impazzire: potresti presentarti lunedì verso le 17 a Radio Blu che facciamo due chiacchiere per portarti nella nostra squadra e scriverci i testi degli interventi?
Abbiamo bisogno di gente di questo livello, fra l’altro capace di avere una certa capacità critica, mai monocorde nei propri ragionamenti.
Fammi sapere, per te le porte della comunicazione sono sempre aperte.
Dicembre 30th, 2011 alle 06:38
Conferenza stampa di Diego Della Valle:” LA FIORENTINA DA OGGI E’ UFFICIALMENTE IN VENDITA”……E fu così che immediatamente in città e in tutta la tifoseria tornò l’entusiasmo!!!!
David, di parole non se ne può davvero più….Parlano tutti, adesso servono i fatti…. E io grullo che vò anche a Novara….. Che ITALO ci passa da Novara…. Non ce la faccio più, davvero….
Oggi è il compleanno di Diego Della Valle, ma questa volta il regalo lo vorrei io….VATTENE!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 06:45
La verita’ e’ che Corvino non e’ più il D.S. della Fiorentina, quindi non c’è nessuno che fa gli acquisti. Credo che fino a giugno di VERI acquisti non ne vedremo. Dobbiamo solo sperare di essere sempre in serie “A” !!!!!!!!!!!! Forza Viola.
Dicembre 30th, 2011 alle 06:55
Ieri pomeriggio ho ascoltato il tuo filo diretto al Penta speciale, ma dopo 10 minuti ho spento: era il comizio di un arruffapopolo, non facevi neppure fare le domande. Mi sembra che il giochino si ripeta come l’estate scorsa: prima a vomitare veleno e poi assegnare un bel 7 a Corvino, per smentirsi dopo qualche settimana. Il mercato comincia martedì prossimo e già sono state innalzate le barricate. E se poi Corvino riesce a raddrizzare la situazione, che fai torni a congratularti? Intanto leggo di gente che invoca la vendita della società, non si sa chi: ma questi dove vivono? Hanno capito come siamo messi in Italia? Io credo che per chiedere credibilità bisogna dimostrare di averla e purtroppo mi sembra che stai rapidamente bruciando quella che ti sei costruito in tanti anni di onesto lavoro.
RISPOSTA
Le cose che hai scritto sono molto pesanti, ma rimangono tue valutazioni personali e come tali le rispetto.
A me basta essere a posto con la mia coscienza, se Corvino raddrizza la situazione fa solo bene il lavoro per cui è puntualmente e lautamente pagato.
Per raddrizzare la situazione, visti i mezzi che gli ha messo a disposizione Della Valle negli ultimi due anni, che sono certamente maggiori rispetto a ciò che hanno avuto i DS di Napoli, Udinese e Palermo, tanto per dirne alcune.
Se analizzare la situazione con spirito critico (e autocritico, perché sul 7 ho già detto e scritto di essermi sbagliato), senza prosciutto sugli occhi e sempre con amore verso la Fiorentina vuol dire essere un arruffapopolo, va bene io sono un fomentatore di animi: contento?
Dicembre 30th, 2011 alle 07:10
Ma conferenza stampa per dire cosa?
In qualsiasi azienda che si rispetti chi sbaglia paga. Qui invece gli unici bischeri che pagano siamo noi tifosi.
Basterebbe uno stringato comunicato stampa del tipo: “a decorrere dal 31 gennaio 2012 tutte le cariche societarie sono azzerate”.
E invece pare come per i governi che si sono succeduti negli ultimi anni: sbagliano loro ma paghiamo noi. E i responsabili del danno restano al loro posto.
Io ormai confido solo in Delio Rossi.
Dicembre 30th, 2011 alle 07:18
Per esserci c’è eccome, il problema semmai è quello che se ha veramente voglia di dirci qualcosa di vero e sensato, di incoraggiante o meno. Date le ultime conferenza su presunte cittadelle, presunti patti e supecazzule antani prenaturate ne dubito. Grande Pentasport ieri ( Loreto in forma galattica)dove anche un audioleso grave ha sentito l’aria che si respira in città e non solo. Aspettando Andrea e Diego Godot rimaniano noi, sempre i soliti, malati di un amore folle per la nostra Fiorentina. Quindi attenzione viva allo spogliatoio, dove si consiglia vivamente di andare d’accordo, remare tutti verso un solo obiettivo, dove uscite e stronzate di vario genere non saranno tollerate più. Chi vuole capire capisca. Poi ultimare se necessario l’opera di bonifica sulle motivazioni, Corvino deve comprare due-tre giocatori decenti, una punta in primis, se no se ne va anche lui. Teotino e Cognigni in silenzio stampa per un bel po’ o perlomeno si telefonassero prima di dire cose diverse l’uno dall’altro. Aprire il centro sportivo, le stanze della Sede dove par d’essere all’Ofisa( tutti seri, vestiti di nero, tristi e formali), ridare i giocatori dei Viola Club ma no quando la Fiorentina va in trasferta, ma andando, meglio una serata fra tifosi che a bere Sambuca nei vari locali. Potrebbe essere un buon inizio.
Di che si parlava? Ah si della conferenza di Andrea, si bonaaaa!
Dicembre 30th, 2011 alle 07:37
E vorrei ricordare che quest’anno si prendono 43 milioni in diritti tv, più tutte le entrate dai main sponsors, sponsors gold e silver, i negozi ufficiali. Mentre ha no tagliato il monte ingaggi in estate di 20 milioni e a gennaio ne taglieranno altri, almeno altri 15. Ma che si fa una telefonata a Pupo?
Dicembre 30th, 2011 alle 07:37
Ieri ho letto un’altra versione sul perchè Diego non si interessa più di Fiorentina.
Sembra ci sia stato un brutto litigio tra Diego e Andrea sulla questione e Diego abbia lasciato la Viola nelle mani del fratello…..che capendoci poco poco si è affidato nelle mani di Corvino. Quello che ha combinato è visibile a tutti. Si naviga a vista. Alcune decisioni vengono prese solo per calmare la piazza tipo quella di non dare via il Gila ad agosto o anche quella di sostituire Sinisa con Rossi…..
Nessun vero progetto, solo decisioni prese sul momento. Lì per lì la cosa mi sembrava un pò assurda, però pensandoci sù non lo è mica tanto……
Dicembre 30th, 2011 alle 07:43
Ci vuole una contestazione . Civile ma ci vuole . Adv deve uscire allo scoperto . Deve parlare spiegare . Non e’ possibile . Jovetic attaccante si va in serie b . Prevedo acosty titolare . Era già della Juve Stabia se e’ stato promosso all improvviso addirittura in prima squadra un motivo ci sara ‘ . Ma e’ troppo rischioso .
Dicembre 30th, 2011 alle 07:44
Sono d’accordo.
Dicembre 30th, 2011 alle 07:56
La risposta e NO, sarà a Cortina a preparare il cenone.
Fosse vero che non si acquista nessuno al posto di Gilardino sarebbe l’ora che il dito fosse puntato da tutti anche sui DV e non solo su Corvino , perché i veri responsabili dello sfascio del calo di tifosi del disaffetto sono loro il loro modo di gestire la società e non solo i risultati perché tante volte siamo stati a metá classifica ma il clima era totalmente diverso.
La storia della miglior proprietà che potremmo avere è finita, i fatti lo dimostrano, questi aspettano solo l’affare cittadella o stadio per decidere se l’hobby diventerà affare economico e di immagine o se si stancheranno del giocattolo per svenderlo.
Dicembre 30th, 2011 alle 08:01
Però siamo bizzarri….sembrava che il grande problema della società fosse la mancanza di una figura di collegamento con la squadra, uno col cuore viola..arriva GUERINI e dopo 3 giorni già non va bene perchè doveva per forza venire ANTOGNONI.
Mancava un professionista nell’area della comunicazione, viene assunto un giornalista di rilievo, TEOTINO e dopo 3 giorni non va bene, ed adesso sento che è anche colpa sua se la squadra non fa punti (sarà antipatico, io non lo conosco, ma deve fare un lavoro specifico, non l’allenatore).
Poi il clou..l’odiato serbo..questa estate in migliaia a scrivere che si era promesso all’Inter, che se ne doveva andare perchè aveva offeso Firenze…con Delio Rossi l’Europa era sicurissima, un maestro di calcio, il nuovo Prandelli ecc. ecc…arriva Delio Rossi e la situazione per ora è rimasta la stessa.
A me sembra che la società dia prova di poco polso sia nei confronti dei giocatori che della piazza; quanto ai tifosi che per il 90% si dicono CERTISSIMI che andremo in serie B, io invece credo che arriveremo a metà classifica, facendo un ennesimo campionato mediocre, ma facendo questi continui drammi, a mio avviso, si toglie la responsabilità su chi ce l’ha in maggior misura, vale a dire i GIOCATORI, che stanno rendendo molto meno di quanto potrebbero, specie i molto presunti big.
A me Gilardino sta anche simpatico, ma da due anni giocava davvero male, sembrava l’ombra del grande giocatore che era, dobbiamo essere onesti.
Ah, un’ultima cosa, io so PER CERTO; ma non vi posso rivelare la fonte che Marchionni (ed anche Felipe ed anche Gulan)ci sente tantissimo per la Fiorentina, che è stato trattato male, che voleva rimanere a vita a Firenze, che è stato mal giudicato, che potrebbe guadagnare di più altrove, che dirà la verità quando sarà lontano da Firenze ecc. ecc., io lo so e quindi chi dice il contrario è cattivo
Dicembre 30th, 2011 alle 08:04
Su Yahoo Eurosport scrivono “Va avanti dunque la svendita in casa Della Valle…”.
E’ così, svendiamo. Dove dobbiamo andare a prenderlo l’entusiasmo? Al contrario, se non c’è voglia di soffrire, ci si tiene a debita distanza. Puoi biasimare? Io no.
Personalmente mi hanno talmente sfiancato che non ce la faccio neanche ad arrabbiarmi nonostante che Gila sia uno di quelli che amo di più. Getto la spugna.
Dicembre 30th, 2011 alle 08:17
datemi retta è serie B!!! e questi commenti, queste trasmissioni radio e questi giornali, seppur dicendo il vero, amplificano la crisi, ne fanno prendere consapevolezza anche a quei pochi giocatori che si stanno impegnando…come a dire: “è si ormai quest’anno è così!!!!”…..pensate davvero che Jovetic resti in questa squadra?
Dicembre 30th, 2011 alle 08:28
Brava Claudia, le cose che hai scritto non sono assurde (a parte il litigio fra fratelli che mi sembra assurdo perduri da così tanto tempo). Ma corrispondono ad un’analisi coerente con l’atteggiamento finora dimostrato dalla Società, accontentare la piazza, cercare di raggiungere gli obiettivi minimi possibili e sperare nell’aiuto del Cielo (che latita da un pò di tempo a Firenze, dovremmo ricordarglielo). Dimenticavo, creando così gravi danni di immagini e di risultati sportivi ed economici alla Fiorentina. E soprattutto alla nostra salute mentale e fisica. Che dite, gli diamo una mano?
Dicembre 30th, 2011 alle 08:31
Ho visto un po’ di storia della fiorentina,
Almeno meta’ del suo percorso
I presidenti che mi ricordo meglio sono certamente gli ultimi,
Pontello, Mario Cecchi Gori e Vittorio e i fratelli Della Valle
Ho vaghi ricordi di intramezzi tipo Martellini, ricordo vagamente il patron degli inchiostri Baglini del secondo scudetto.
Chi vince i campionati in Italia di solito e’ del nord 95% ha una presidenza duratura, tifosa e molto danarosa.
Questa premessa per dire che noi abbiamo avuto sempre qualcosa di tutto questo mai tutto in un unico presidente
Pontello (tifava Inter ) non ha mai destato grande passione, pero’ da imprenditore molto valido, ha saputo cogliere collaboratori importanti, e con ciò che aveva in casa con uno sforzo minimo ha rischiato di vincere, sicuramente per un periodo ci ha fatto divertire.
Le istituzioni bocciarono il lungimirante imprenditore, che già al tempo aveva visto nelle strutture all’altezza il salto di qualità. Quello che poi e’ successo lo sappiamo tutti
Mario Cecchi Gori, forse l’unico della storia recente, imprenditore, tifoso, fiorentino e giustamente equilibrato, se la sua storia avesse avuto un seguito, forse chi può saperlo.
VITTORIO, troppo tifoso, (pero’ simpatizzante della Roma) si e’ fatto prendere spesso la mano, e come sempre chi troppo ama rovina sempre tutto.
sappiamo il male che ha e ci fatto.
Il presente, Diego e Andrea Della Valle
Un’inizio pregno di passione, di illusione, di progetti impetuosi,
Poi…….
analizzando tutti i presidenti di questi 30 anni sempre una cosa viene fuori, per un motivo o per un’altro a tutti mancava qualcosa, e tutti, dopo un periodo di amore parziale, girano le spalle e se ne vanno o se vogliono andare in modo poco sereno.
Allora mi viene una domanda, ma non e’ che c’è qualcosa di sbagliato in Firenze e nei tifosi della fiorentina?
Qualcosa di profondamente avverso in noi e nelle istituzioni?
Attendo in rispettoso silenzio
Dicembre 30th, 2011 alle 08:36
Buon Giorno,mi rivolgo a Pietro Vuturo,qui e’ l’ora che a questi signorotti facciamo sentire un po’ il fiato sul collo davvero.Ora basta contestare solo attraverso un computer,con un click loro ci azzerano.Andiamo ai campini,civilmente ma facciamoci sentire,abbiamo gia’ scollinato,prima di scivolare ancora piu’ in giu’: muoviamoci.Non possiamo affidarci solo a Delio Rossi,lui non e’ Padre Pio.
Dicembre 30th, 2011 alle 08:37
Ore decisive per Longo!
Dicembre 30th, 2011 alle 08:43
Caro Guetta,Doc Faust t’ha provocato…pero’ penso…ma te non lo faresti meglio il presidente di questi che ci sono ora?..COGNIGNI..e chi è costui..che c’entra con la FIORENTINA?…TEOTINO..da dove sbuca?…ci vuole passione e appartenenza,sanno una bella s… questi di come a certa gente gli trema le gambe quando parte l’inno
Dicembre 30th, 2011 alle 08:50
Se viene per dirci le solite cose può tranquillamente continuare a stare in silenzio. Le uniche cose che potrebbe fare per riaccendere la piazza e dare un senso alla fiorentina sarebbero queste:
ingresso di antognoni in società con un ruolo operativo e non di figura
licenziamento immediato di corvino
acquisto di: ramirez borriello tanto per iniziare
ah dimenticavo sto sognando…
forza viola sempre e comunque!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:07
Ormai non c’é piu niente da chiedere:a chi poi? A gente come ADV che non sa cosa sia il valore della parola data e degli impegni verbali presi di fronte al popolo Viola?”Lottiamo per l’Eurpa”.”Chi se ne va ,sarà sostituito almeno da un altro di pari valore”..e cosi via.Questa società é solo per gli incondizionati adoratori con gli occhi foderati di prosciutto(neanche toscano).Ormai a firenze il gioco del calcio,vero, é finitoper sempre.Complice anche la crisi economica oltre alla deficienza di chi avrebbe dovuto gestire questa società.Facciamocene una ragione e smettiamola di insultarci tra di noi, sbagliandoci di bersaglio:Buone Feste di fine anno e miglior principio a tutti.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:11
è da un’anno e mezzo che invocate conferenze stampa chiarificatrici che poi non chiariscono niente,
servono semplicemente fatti… via gila? via vargas? via cerci ? via munari? via silva ? via de silvestri via natali? via montolivo ? via boruc ?? bene bene bene bene bene
ci si fà a raccattare 40 milioni?
si va e si prende luis fabiano, si va e si prende palombo si va e si prende mulumbu si và e si prende ramirez
neto
pasqual nastasic gamberini cassani
mulumbu palombo beherami
ramirez
jovetic e luis fabiano
ahhh se mi garberebbe…
Dicembre 30th, 2011 alle 09:18
.” Quindi attenzione viva allo spogliatoio, dove si consiglia vivamente di andare d’accordo, remare tutti verso un solo obiettivo, dove uscite e stronzate di vario genere non saranno tollerate più. Chi vuole capire capisca”
Queste parole possono andare bene quando una società è seria, ma questi sono in balia delle onde, non hanno più motivazioni. Non credo si arrivi a molto con le minacce, bisogna riuscire a dargli motivazioni. Lo sò che lo stipendio che prendono, i privilegi che hanno dovrebbero essere sufficenti, ma non lo sono. Un calciatore vive del tifo, degli applausi, degli incitamenti, altrimenti si potrebbe giocare a stadio vuoto.Perciò pugno di ferro in guanto di velluto…..pretendere impegno e serietà, comunque appoggiandoli.
Non sò se sono riuscita a farmi capire!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:18
david,sono daccordo con te,ci vorrebbe che ci spiegassero,soprattutto il motivo per il quale continuino ad avere questa cieca fiducia nel CORVO,perchè è vero che non sono molto presenti(e che avessero altri impegni e che la viola sarebbe stata gestita come una AZIENDA lo dissero fin dal loro arrivo).La tesi che vede i DV smobilitare per vendere non la concepisco:prima butti via i soldi in giocatori inutili per poi doverli svendere?rifiuti offerte buone per poi doverti accontentare delle briciole?fai calare gli spettatori per poi dovere regalare la tua società?la risposta è sempre no,quindi o sono masochisti,o sono grulli e questo non mi pare.quindi ora,calma e sangue freddo,se Delio non vede il Gila,via!!Guardiamo se il Corvo con i giovani ci ha visto giusto(quello forse lo sa fare meglio)attrezziamoci per arrivare onorevolmente a giugno,e poi repulisti generale,comunque ho fiducia nei Dv a parte la ciecita che vi dicevo….(che spero venga almeno attenuata dai nostri giovani).FORZA VIOLA anche se ora è duea a dirsi e la fede vacilla.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:25
Fuori Corvino dalla società. E’ lui il responsabile del decadimento.
Anche a figgere con l’acqua si possono acquistare buoni giocatori ( vero Udinese?)
Gli acquisti fatti da quest’uomo suscitano tanti dubbi ed infiniti sospetti……
Dicembre 30th, 2011 alle 09:29
Buongiorno, ho sentito ieri al Pentasport l’intervento di Luca Calamai, personalmente l’ho sempre apprezzato, ma ieri forse preso dall’entusiasmo ha detto, a mio parere, una discreta boiata. Ovvero ha detto che quando un giocatore, vedi Gila, va al Genoa vuol dire che è un giocatore mentalmente finito senza più ambizioni. Scusa buon Calamai ma, parafrasando, vorresti dire che un giocatore che gioca, o che viene a giocare, nella Viola degli ultimi due anni lo fa perchè ha ambizioni?? Quali? Quelle di lottare per non retrocedere??? David se hai due minuti mi risponderesti a queste due domande: 1) Come mai imprenditori vincenti, orbitanti nell’elite della finanza, sono disposti ad essere così mediocri nel calcio? per altro dopo avere conosciuto l’elite anche di quest’ultimo. 2)Come mai i suddetti hanno fatto tutto quel casino per variare la convenzione dello stadio in caso di retrocessione? mi pare si dimise anche l’assessore allo sport per quella faccenda? questa cosa mi è sempre parsa strana e foriera di brutti presagi. Se puoi chiarire il tuo pensiero in merito ne sarei felice. Grazie. Saluti
Dicembre 30th, 2011 alle 09:30
Se è vero quello che c è scritto oggi sul corriere, cioè che la società ha deciso di non sostituirlo siamo arrivati
Dicembre 30th, 2011 alle 09:32
PENSO CHE MANUELA RIGHINI DA LASSU’ SE LA STIA RIDENDO COME UNA PAZZA……! QUANDO LO DICEVA LEI CHE LA FAMIGLIA DELLA VALLE NON ERA INTERESSATA PIU’ DI TANTO ALLA FIORENTINA E A FIRENZE! TUTTI LA CRITICAVANO! ECCO I FATTI! BONA CI SI VEDE……..!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:36
vedi david, io sarò anche pesante, ma la differenza tra me e te che abbiamo dato 7 al mercato di corvino è che io dico che ho sbagliato anch’io le mie valutazioni perchè al di la dei nomi si doveva fare piazza pulita, te hai fatto il salto della quaglia e sei passato dalla parte di chi contesta sparando ad alzo zero sul corvo, che tra l’altro mi sembra che abbia sbagliato sul chi non ha venduto. a casa mia si chiama coerenza. se il primo di settembre uno pensa che il mercato sia da sette, non puo a dicembre dire che chi ha fatto il mercato è una specie di incompetente, caso mai sareste in due, anzi siamo in tre. lo so che il corvo lo fa di mestiere, ma cosi è troppo comodo, voi giornalisti cascate sempre ritti e non mi sembra una cosa seria.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:37
claudia, smetti di leggere il corriere di montolivo, ti fa male..
Dicembre 30th, 2011 alle 09:38
Caro David, questa situazione è figlia del vostro servilismo nei confronti dei proprietari, sempre a favore loro e contro chi criticava la mal gestione della squadra siamo stati spettatori della divisione del popolo viola tra viola scuro e viola chiaro (mi son sentito mettere sempre dalla parte dei viola chiaro, ma io mi sento viola scuro scurissimo, perchè voglio bene la fiorentina, voglio i suoi successi, non il benestare dei conti dei della valle) voi ed una percentuale di tifosi a farvi portavoce del “senza i della valle la fiorentina non è niente”, se una critica è “costruttiva” è bene che ci sia e se la si fosse fatta già da tempo magari le cose sarebbero anche rimaste uguali, ma sicuramente oggi si sarebbero prese dicisione più nette e a favore della squadra (anche la cessione della società). Ad oggi l’ennesima magia via il gila e nessuno a sostituirlo, mi raccomando rimaniamo sempre accondiscendenti su tutto e continuiamo a tenere alta questa proprietà, guai se ci dovessero lasciare povera fiorentina che fine farebbe, che fi farebbe???? Ditemelo voi che fine farebbe abbiamo una dirigenza che 5 anni fa ha avuto la fortuna e ripeto fortuna di trovare una formazione altamente competitiva (74 punti) ed anno dopo anno meticolosamente sempre per l’unica regola che vige nella fiorentina ovvero ilpareggio di bilancio è riuscita piano piano a smantellare. Cosa mi rimane sullo stomaco???? Una su tutte vinci con lo sporting ti qualifichi per la champions e di contro invece di potenziare la squadra cosa fai??? vendi kuzmanovic (piccolo esempio napoli 2 nomi pandev e inler e non ha sfigurato in champions)!!!! Bisogna ricordarsi una cosa “IL CALCIO” è un giocattolino costoso (almeno per tradizione sulla piazza di Firenze, poi se a livorno ed udine ci guadagnano non mi importa sono PIAZZE MINORI) è vero che i DV dicono che li abbiamo chiamati noi, ma è altrettanto vero che c’è stato anche un Preziosi che la voleva rilevare a suo tempo e per “vivacchiare” andava bene anche lui, non ci sarebbero state partite champions è vero, non avremmo una dirigenza altamente elegante, ma certamente non si sarebbe assistito ai più enormi degli macchi vendere i nostri big a squadre minori della nostra!!! Lo smacco di dare campioni a chi è più povero di noi!! (ricordami 1 solo giocatore che ci ha venduto il genoa kharja?? ho detto giocatori………, di contro 2 nomi su tutti Frey e Gilardino)!! Intantio IO TIFO FIORENTINA quando vedrà impegno dai DV tiferò anche loro per adesso non posso proprio!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:45
Non servirebbe a nulla una conferenza stampa di Andrea perchè sentiremmo sempre le stesse frasi sentite negli ultimi 2 anni,(cioè:abbiamo fiducia in corvino!c’è guerini,ci pensa cognigni, e mencucci).L’unica speranza e che Rossi non si sia bevuto il cervello,(schierare veramente jojo di prima punta si finirebbe in BBBB)e che abbia concordato d’avvero una strategia di mercato, altrimenti altro che come dici non sopporteresti un’altra retrocessione…….ci si finisce diritti. Non so più cosa dire e pensare speriamo bene……
FORZA VIOLA
PS: Ho una domanda: ma voi giornalisti quando la dirigenza della Fiorentina fa una conferenza stampa non chiedete mai spiegazioni di mercato o comunque fatti più concreti delle tante parole che continuiamo a sentire che ci hanno francamente stufato?
Si sente continuamente lo stesso ritornello del rilancio delle motivazioni ma in pratica va sempre peggio e tutto il contrario di quello che dicono.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:50
David una semplicissima domanda: con molta tranquillità, senza isterismo ti chiedo: ma davvero credi ancora in Andrea Della Valle? Ma ti rendi conto quante volte hai scritto queste post con titoli diversi? Da quanto tempo ripetiamo sempre le stesse cose? Chi frequenta questo blog sa come la pensavo io in passato e molto spesso mi sono beccato di “leccavalle”, ricordi la battaglia fra leccavalle e checche isteriche? Ecco io ero uno dei primi, perchè ci credevo. Ora hanno stufato pure a me e non da oggi ma è un pezzettino che mi sono rotto le balle. Io allo stadio continuerò ad andare sempre, la Maglia Viola finchè salute mi assiste non l’abbandonerò mai, ma ciò non significa che mi adegui…Io non credo più a questa società, ci fosse un acquirente anche mediocre ben venga il cambio di proprietà, serve voltare pagina, in fretta, qui rischiamo di finire in B serenamente, senza nemmeno incazzarci…Il problema è proprio quel “ci fosse…”….
Dicembre 30th, 2011 alle 09:50
Ho letto tutti i post, ho ascoltato ieri il pentasport…. ma lo volete capire che il problema non è la vendita di Gilardino 8 da due anni un palla al peide) ma chi è rimasto (salvo i soliti Jovetic, Behrami, Nastasic e forse ancora uno e due giocatori)??? Ad oggi, e ripeto con la situazione di oggi, prevedo (se rimane coerente) le dimissioni di Rossi tra uno due mesi. Ma i DV più che dire chiaramente che se ne fregano di tutto, cosa ci devono dire ancora??? Qualcuno ha un petroliere pronto a buttare nell’Arno 300-500 mln di Euro??? No ? allora cari colleghi tifosi viola, siamo alla pari dei vari Novara, Lecce, e Cesena forse anche di Bologna e perchè no, di Parma e Genova. Oltre non possiamo andare, più in basso purtroppo si!
Chi si illude di essere superiore per diritto divino, deve masticare tanto fiele. Tranquilli, tifo violaq da oltre 50 anni, vado sempre allo stadio (più sempre qualche trasferta all’anno) da oltre 40 anni, parlo di Fiorentina tutti i giorni etc. etc. E SONO UN TIFOSO DI QUELLI MOLTO ACCESI! ma sono coerente, siamo da bassa classifica, il resto è fantasia. La B ? ci sta ma possiamo anche salvarci. Di più non sperate. Magari torniamo ad essere IL 12 GIOCATORE IN CAMPO PER LA FIORENTINA E NON PER LA SQUADRA AVVERSARIA!!! E’ vero che i giocatori sono da schiaffi, ma la tifoseria da molto tempo è da serie inferiore. Prima di chiederci sempre cosa devono fare gli altri, chidicamoci cosa possiamo fare noi per la Viola. Il calcio è passione, entusiasmo e NON POLEMICA E CRITICA GRATUITA TUTTI I GIORNI. iN PASSATO ABBIAMO FATTO LA CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA CON IL SOLO…ZAGANO. Si ZAGANO e non ZICO! Eppure eravamo in 30-35.000 allo stadio e si soldi erano pochi come oggi (avevamo solo meno “vizi”). TORNIAMO A TIFARE VIOLA SEMPREE COMUNQUE, salvo fare ORA una bella contestazione civile TUTTI INSIEME ( e non 100-200 ), Facciamo cambiare civilmente le abitudini a queste signorine che pensano di essere dei top player (si della notte) e chiariamo una volta per tutte con i DV la faccenda “FIORENTINA” ricordandoci che per foraza non viene neanche l’aceto e che è troppo facile fare i bui con il c..o deglia altri! CHIAREZZA SI, MA NON LE SOLITE CONFERENZE STAMPA PER I TIFOSI DI 5-6 ASNNI. grazie e buon anno a tutti
Dicembre 30th, 2011 alle 09:54
Leggo che in molti,più che l’intervento di Andrea, chiedono una presa di posizione di Diego: mi dispiace deludervi ragazzi ma a lui della Fiorentina non gli importa più niente.
Ha ottenuto il massimo che poteva ottenere, pubblicità e visibilità nazionale (e non ditemi che qualcuno lo conosceva, prima dell’entrata in Fiorentina).
Certo, all’inizio le idee erano più ambiziose, voleva anche vincere e ha intrapreso battaglie per trovare i mezzi per farlo, ma, prima con i diritti televisivi, poi con la cittadella, si è scontrato con realtà che forse non conosceva e ne è uscito scornato.In più ha subito anche l’onta di una condanna.
La fiorentina è diventata una delle sue tante aziende e visto che il bilancio era in rosso, ci ha piazzato il suo ragioniere di fiducia per far quadrare i conti, in attesa di disfarsene.
Eppoi sembra proprio che ce l’abbia con Firenze: ci ha detto che stando così le cose vivachieremo e ha mantenuto la promessa.
Ma con il bacino d’utenza e soprattutto con gli introiti televisivi, si potrebbe vivacchiare un pò meglio.
Ma poi,i conti sono ancora in rosso e allora io mi chiedo come può un imprenditore così capace, far gestire il tutto a un operatore di mercato(Pantaleo),totalmente in confusione, che non ne azzecca una neanche se ci inciampa sia nei tempi che nei modi, che non riesce più a vendere ma regala o svende.
Non riesco proprio a vedere un logica in tutto questo ma forse anche tutto questo ha una logica, nella testa del Cavaliere del Lavoro di Casette d’Ete.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:54
I treni veloci, calciopoli, le mille aziende, il partito dei carini….la fiorentina.
La fiorentina? O che roba è?
Ah già, quell’hobby, ora ricordo…
Qual’è il problema, c’ho messo quello col nome strano. Dice é bravo…
Ora scusate ma ho un appuntamento con Montezemolo e Giulia Sofia alle marchesi.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:57
Il progetto Garrone prosegue inesorabile. Vi prego, smettete di dire che i DV ci hanno messo i soldi negli ultimi tre anni PERCHE’ E’ UNA FANDONIA COLOSSALE, infatti non ci sarebbe nessun buco da ripianare se loro ci mettessero i soldi, ok? Quelli erano soldi delle casse societarie anticipati in previsioni di altri introiti futuri, ma purtroppo il Mago di Vernole ha cannato tutti gli investimenti fatti e quindi adesso sul bilancio viola pesa un bel disavanzo che i DV NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI RIPIANARE! Perciò fate sempre attenzione a non mischiare i soldi della ACF Fiorentina e quelli dei DV, perchè sono due cose molto molto diverse: e visto che loro di soldi non ce ne mettono, A NOI COSA CE NE FREGA DI AVERE IL “BABBO RICCO”?!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:57
Caro David se vuoi te lo dico io cosa direbbe ADV: ragazzi tranquilli siamo una famiglia seria, abbiamo voglia di fare una grande squadra, stateci vicini che torneremo presto in alto, se poi ritenete che ci sia qualcuno migliore di noi portatecelo… ecc. ecc… Sono anni che ripetono il solito ritornello, dicendo il niente contornato dal nulla!!!! Anche a giugno hanno per l’ennesima volta “ricattato” Firenze con il patto, io non mi faccio più fegare. Spero solo di fare alla svelta 22 punti!!!
Se domani non ci scriviamo tanti auguri a tutti gli amici del blog e sopratutto buon anno Fiorentina!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 09:57
TOC-TOC!
Dicembre 30th, 2011 alle 10:01
Il tifoso viola ‘medio’ è duro e puro e sicuramente non lo farà mai,ma oggi dovrebbe chiedere scusa a Montolivo.Quanto ha scritto lui sul ‘non progetto’, sulla dismissione e sull’assenza dei Della Valle, era perfetto. Solo che il tifoso viola è come l’italiano medio:pensa a Belen Rodriguez,all’I-Phone,e alle cazzate.Guarda i ‘cinemapanettoni’,non legge un libro e soprattutto non si interessa delle cose che non lo toccano direttamente.Montolivo era un mercenario?sicuramente non è un fenomeno,ma sullo smantellamento della squadra ho sempre pensato che dicesse la verità ed i fatti gli stanno dando ragione
Dicembre 30th, 2011 alle 10:01
Macchè conferenza stampa, per poi sentirsi ridire sempre le stesse cose. Qui la situazione è sotto gli occhi di tutti, c’è poco da spiegare o da chiarire.
Non c’è da chiacchierare ma da agire:
– azzeramento della gestione tecnica e partenza di un nuovo ciclo
– comprare qualche giocatore all’altezza
Il resto è fuffa.
Dicembre 30th, 2011 alle 10:01
X TUTTI,E PER DAVID
COSA NE PENSATE DI UNO SCAMBIO VARGAS ZARATE’?
ZARATE JOVETIC CHE COPPIA!!!
RISP RAGAZZI
Dicembre 30th, 2011 alle 10:09
CATASTROFICO e PESSIMISTA come sempre!!!!via gli svogliati dentro i giovani questa sarà la fiorentina con tanto entusiasmo!BASTA LA CACCIA ALLE STREGHE nella vita si sbaglia ma si rimedia
Dicembre 30th, 2011 alle 10:11
Diego fammi il regalo, vendi la Fiorentina per piacere.
Alessandro
Dicembre 30th, 2011 alle 10:16
Concordo con Te David in tutto e per tutto, ivi compresa l’edizione speciale del Penta che a mio giudizio, visto il momento critico, andava fatta. Francamente non capisco alcune alzate di scudi nel tread precedente e i se o i perchè il Penta andava fatto o meno perchè a mio giudizio è un finto problema, una cosa inesistente. Il diritto di stampa è un privilegio che ci offre la democrazia, così come il diritto di critica, specie se si parla facendo i nomi e cognomi. La trasmissione me la sono ascoltata prendendola per quel che era, ovvero un servizio utile alla causa del Tifoso Viola. Se non mi fosse andato di ascoltarla avrei spento la radio, basta poco, click!
Ho voluto precisare quanto sopra perchè sono un tipo a cui danno molto fastidio gli attacchi alla libertà.
Per il resto Andrea non parlerà mai, come ha già detto qualcuno è ossequioso delle regole con molta più cura per quelle che ritiene a Lui comode.
Stiamo facendo quello che fa la saltabecca e da una sessione di mercato all’altra si susseguono i buoni propositi e i progetti piu disparati che poi non hanno un seguito, tanto da far dubitare i più sulla loro reale esistenza. Di Cognini e Teotino non se ne puole più e del povero Guerini che dire… ma che lo hanno preso solo per imbonire la piazza? Mi sembra che basti e avanzi e l’unica cosa che ci resta, come dice Mario T., è attendere il 31/01/12. Il problema è che magari aspetteremo il giorno 01/07/12 e poi e poi e poi. D’altro canto non possiamo fare altro, vie di mezzo non ce ne sono, o così o una rivolta del popolo Viola che più che mai è esasperato e sempre meno tollerante a queste gestioni “circensi” delle risorse umane della prima squadra e della società.
Dicembre 30th, 2011 alle 10:20
Caro David, per me hai fatto un grosso errore a fare quella trasmissione, perché hai ulteriormente alimentato la vena isterica dei (di quei) tifosi. Stavo benedicendo la settimana di silenzio radiofonico, proprio perché era il momento giusto per tacere, tutti.
Naturalmente io sono un architetto e tu un giornalista-direttore. Quindi sicuramente mi sfugge qualcosa e hai ragione tu.
Però da profano…basta leggere i post di oggi, semplicemente incomprensibili.
Un piccolo suggerimento, perché non assumi Claudia in redazione e fai condurre a lei il Pentasport? Lei sa tutto, conosce tutto. Sai che risparmio di redattori e conduttori. Basterebbe lei, no?
La conferenza stampa di ADV mi sembra inutile. Lui ne ha già fatte un paio ed è stato chiarissimo. Il problema è che nessuno vuol capirlo. E poi che c’è bisogno di una CS per ammettere che hanno sbagliato a non fare il repulisti a luglio e a non licenziare Corvino il gennaio scorso dopo l’affare Barreto? Mi sempra tutto così lampante.
Tutto quello che succede è il tentativo di correggere quegli errori. Purtroppo ci vorrà tutta la stagione. Ormai anche questa è andata. Bisogna concentrarsi sulla prossima, dove Rossi avrà carta bianca per rifondare. In parte lo sta già facendo. La vendita del Gila è opera sua.
Un’ultima cosa (la regola del 20, mi raccomando): Tutti a dire che prima di vendere Gilardino bisognava che avessimo già acquistato il sostituto. Chi vi ha detto che non sia successo? Vedete il mercato parte a Gennaio, ora e un si pole né movisi e né parlare. Aspettiamo gli eventi della prossima settimana e capiremo tante cose.
Per ora basta con i de profundis.
Io ho la sensazione che questa volta sia vera rifondazione. Se così non fosse, beh, allora avreste ragione. Ora, però, è troppo presto.
CALMA E GESSO, CIRANO
Dicembre 30th, 2011 alle 10:21
o Luigi ma dove vivi te.
Esprimere un concetto senza offendere ti riesce?
Ritenta sarai più fortunato.
Alessandro
Dicembre 30th, 2011 alle 10:25
MASSIMO
per carità no!!!
Zarate mai, meglio io 45enne, zoppo e orbo.
Jovetic ha un solo difetto, tende a passare poco la palla al momento decisivo; se gli affianchi uno che driblerebbe anche i fiflettori, si starebbe freschi. Quei due insieme mai.
Mi appello a Ghebbe, che ne dici?
Molto meglio la nostra coppia. Io non vedrei male neanche l’uruguagio (o argentino) del Catania. Scusami, non ricordo il nome. A me sembra un mezzo fenomeno.
FINALMENTE SI PARLA DI CALCIO,CIRANO
Dicembre 30th, 2011 alle 10:31
Io invece spero che non ci sia nessuna conferenza stampa ma che acquistino subito un giocatore importante, basta chiacchiere.
Direbbero le solite cose banali e le solite prese in giro.
Dicembre 30th, 2011 alle 10:32
Io conferenze stampa non ne voglio, tanto è aria fritta, ma vorrei che tutti si facesse attenzione a quello che a parer mio è il vero problema, i nostri “campioni” o presunti tali, il Gila la cui cessione al Genoa ipotizzata (quasi certa per i soliti ben informati) tanto ci fà tribolare ha fatto 2 goals in mezzo campionato, DUE!!!!, perfetta media Darione Dainelli… Cicciobello Vargas non pervenuto da eoni… e la lista è lunga… che poi… tutti a genoa… che mi sembra arriva dietro o in zone insulse come noi… P.S. mi giunge poi voce secondo cui la forte motivazione non è il pesce, come dice il buon sebastiano, ma lo stipendio pagato in svizzera…. sarà vero?
Dicembre 30th, 2011 alle 10:35
per essere ottimista direi che stanno facendo piazza pulita nello spogliatoio, pareggiano il bilancio, salvezza (si spera) tranquilla e poi rilanciano a giugno, magari con qualcosa di più concreto in mano sul fronte stadio nuovo..
Dicembre 30th, 2011 alle 10:39
Dopo la conferenza stampa di ADV sul “patto” non ho interesse di sentirne altre se non su uno dei seguenti argomenti: inizio dei lavori per il nuovo stadio; individuazione di un acquirente e cessione della società. Questo è il bivio da raggiungere, il resto è perdita di tempo. Consoliamoci pensando che a noi costa un bel po’ di nervoso ma che a loro costa tanti bei soldoni… Chi ha il coraggio di proporre un bel “tavolo della pace” tra Firenze e i Della Valle? Chi sa, magari ci si ringalluzzisce il Diego?!?
Dicembre 30th, 2011 alle 10:39
marco-san :
prigioniero dei personaggio che lui stesso si è creato.
sarebbe improponibile per te, ammettere che sei patetico continuando con questa difesa ad oltranza dello stillicidio?
stai divendendo irritante oltre misura; diceva bene Claudia ieri sera.
inoltre vedio che continui a provocarla anche stamani.
mai sentito parlare di stalking?
datti una regolata o qualcuno prenderà provvedimenti.
Mi piacerebbe incontrarti per vedere che tipo sei….. ed io non sono certo uno che si nasconde….
Dicembre 30th, 2011 alle 10:45
ciao ragazzi ormai sono veramente affranto da questi pseudo dirigenti viola.Salvo solo Guerini il resto è da circo compreso il signor Corvino che secondo me doveva dare subito le dimissioni, se era un uomo vero, dopo il licenziamento di miha.Insomma ormai è chiaro che il progetto FIORENTINA è naufragato il giorno in cui qualcuno a GENOVA si è permesso di dire a PRANDELLI di trovarsi un’altra sistemazione.Ho 38 anni e dopo 16 di abbonamento sono riusciti a togliere la gioia di andare allo stadio……ormai vuoto….altro che depressione del gila…..è nostra!!!!
saluti e buon anno nuovo(speriamo)
Dicembre 30th, 2011 alle 10:48
Cirano, tutto bene madama la marchesa. Vedrai domani come andrà tutto ancora meglio… avete le fette di prosciutto di rinoceronte sugli occhi. A voi non vi ci vuole un oculista, ma un esorcista, siete posseduti dallo spirito dei Della Valle. In realtà il calcio ed intendersene sta altrove.
Marco-san fai pena, o lascia perdere… anche per te ci vuole un bell’esorcismo supremo condotto direttamente da Padre Amorth.
Dio mio, aiutaci, le vecchie zie sono ora possedute dallo spirito di Andrea… e continuano a vomitare contro tutti…
Dicembre 30th, 2011 alle 10:50
Questa mattina Stadio ha sentenziato che Gilardino non verrà sostituito e che il vero colpo di mercato è Delio Rossi.
Solo una curiosità: ma si tratta dello stesso quotidiano che a giugno dava per certo il passaggio di Mihajlovic all’Inter?
Lo stesso quotidiano che ogni giorno pubblicava in prima pagina “MIHAJLOVIC-INTER OGGI LA FIRMA!”?
Capisco che pur di vendere una copia in più si sarebbe capaci di scrivere di tutto, ma adesso siamo passati al soffiare sul fuoco per farsi portavoce di uno scontento generale?
Non è bastata a tutta le redazione di Stadio la figura di sterco rimediata a giugno?
E con questo intendiamoci, lungi da me difendere la società, ma se poi acquistiamo qualcuno? E magari pure buono? Il buon Rialti farà finta come al solito di quello che aveva scritto quindici giorni prima? E poi si parla di assunzione di responsabilità….ma se in Italia non c’è un cristo che abbia il coraggio di dire “sì, ho sbagliato”?
Vien via, vien via….sarebbe meglio se ci si desse tutti alla raccolta delle olive e alla vendemmia.
Dicembre 30th, 2011 alle 10:52
Teotino,
Guerini,
Cognigni,
Mencucci,
BUON ANNO!!!
grazie per i vostri errori che mi hanno fatto capire che io non sono come voi, grazie per la vostra arroganza che mi ha fatto riavvicinare ai valori importanti della vita allontanandomi dal circo calcio,
grazie per la vostra faccia tosta che mi ha fatto sempre più sentire un’estraneo nel posto che amavo e che mi è sempre appartenuto, grazie per i vostri fallimenti che mi hanno fatto sentire meno sbagliato ,
vi auguro un buon 2012 vi auguro di uscirne a testa alta (con la faccia tosta che avete non ne dubito).
tutte le volte che guardate quel deserto di poltroncine grige/verdi al Franchi pensate che una è vuota proprio perchè ci siete voi.
Un abbraccio da uno pseudo-tifoso!
Grazie anche ai milionari calciatori che prima o poi diventeranno anche uomini, grazie alle leggi che allontanano sempre di più la gente dallo stadio, fatte da una persona che qualche anno fà è stato manganellato dai polizziotti, grazie ai fratelli della vallle che ci hanno “regalato” (si fà per dire) 4 anni splendidi e che adesso vivacchiano( si fa per dire) con i poster di Firenze nei loro migliori negozi.
Adesso potrete finalmente mettere il colosseo al posto di Firenze a tokyo.
Dicembre 30th, 2011 alle 10:54
BUON ANNO A TUTTI RAGAZZACCI!!!
Vi auguro un 2012 pieno di gioie, anche gioie Viola.
La vedo dura ma un augurio alla “Viola” non fa mai male.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Immonda rimettiti veloce; mi raccomando tra domani sera e domenica bisogna riprendere il ritmo a tavola di Vigilia, Natale e Santo Stefano!
Dicembre 30th, 2011 alle 10:54
Certo che per gente come i Della Valle mi sembra indecoroso avere una attività , se pur a latere, così mal messa! Ma non ci pensano all’immagine? Un qualunque imprenditore concorrente potrebbe sfruttare la cosa dicendo: attenti ai Della Valle, gente di successo, lavoratori, ma se si stancano o vengono contraddetti lasciano andare in malora anche una attività nel pieno del suo sviluppo ( ricordo che quando hanno mostrato i primi segni eravamo ancora in lizza per 3 competizioni!)
Fossi Andrea o anche Diego vorrei togliere di mano il giocattolo a questi principianti e farlo brillare come di conviene ad una proprietà del gruppo Della Valle.
Punto 2:forse Teotino ha ragione, anche noi tifosi abbiamo le nostre colpe. I Della Valle non sono di Firenze, non conoscono la piazza e neppure il gioco del Calcio. Possibile che non siamo stati capaci di assisterli in questo? Possibile che nessuno di noi ha inviato in visione a Diego o Andrea una cassetta si Teotino che durante Calciopoli offende Fiorentina e Della Valle in maniera indegna? Questo dovevamo farlo e qui recito il primo mea culpa.
Punto 3: quella del mercato di gennaio che distrugge tutto l’abbiamo già vista…Dainelli.. Jorgensen…vogliamo fattuali rifare senza avvertirli che e’ un errore. Vogliamo ancora lasciar fare a Corvino? Aiutiamolo!
…e ora tutti uniti a riprendersi la nostra squadra!
Dicembre 30th, 2011 alle 10:55
p.s. x Massimiliano 71 , ma tu hai visto e sentito parlare il direttore di stadio?
Quando intervista Andrea Della Valle gli cambia la voce
Dicembre 30th, 2011 alle 11:00
Generale abbi pazienza, ma se sul blog “elimini” marco-san, Cirano ecc. ecc., che ci si manda i messaggini tra di noi tipo:
hai ragione te, no hai ragione, ma ti dico che hai ragione te.
E ci vogliono anche loro, ravvivano il tutto, dai retta.
Mi sembra che il pensiero del popolo viola sia abbastanza chiaro.
Alessandro
Dicembre 30th, 2011 alle 11:01
@lapo 79
Se vuoi chiedere scusa a Montolivo, accomodati!
Io sono rimasto a “non vado alla Roma per rispetto dei tifosi fiorentini” o qualche menata del genere.
Eppoi, ed è un pezzo che volevo dirtelo, BASTA!!!!!
Tutte le volte che intervieni(poche,per fortuna, come me del resto), non trovi di meglio da fare che giudicare il prossimo tuo.
Sei un maldipancia!
Dicembre 30th, 2011 alle 11:08
Bello,bello! tutti giovani, famelici,entusiasti.gioco aggressivo e veloce.forse ricominceremo a divertirci.
Dicembre 30th, 2011 alle 11:10
@Misterno:uno che non sa scrivere neanche mal di pancia,non lo considero neppure.Ho capito: te sei il tipo da Belen Rodriguez e cinepanettoni,l’ho capito subito.l’ultima cosa che hai letto è il manuale del tuo i-phone.mi raccomando,dai retta al tuo presidente cognigni,come davi retta al tuo presidente berlusconi(sono sicuro che sei di quella parte politica lì, visto che non solo come scrivi).detto questo,io la frase di montolivo che non va alla Roma per rispetto dei tifosi non gliel’ho mai sentita pronunciare.ah già, tu sei fra quelli che ha ‘abboccato’ a Montolivo che dice che non può vedere Nocerino in champions league.tieniti stretto pendolino kharja e munari.loro ci credono ancora al ‘patto’
Dicembre 30th, 2011 alle 11:14
@ geppo: direi più in generale che, nelle interviste ai Della valle, si assiste ad un indecoroso spettacolo di asservimento giornalistico degno del miglior Direttore Lino Linguetta.
Per chi non se lo ricordasse:
http://www.youtube.com/watch?v=MtW4RyalPSA
A Firenze se ne salvano pochi…..ma molti pochi….
Dicembre 30th, 2011 alle 11:15
@ CIRANO:
Ti riferisci a Gomez, ala destra molto bassa o a Barrientos, interno mezza punta uscito fuori recentemente?
Entrambi sono dei funamboli, anche se Gomez mi pare molto molto valido, semmai al posto di Cerci (su Radio Sportivo comunque parlano di valutazioni “monstre”, intorno ai 10 milioni).
Se viene Zarate penso che si tocchi il fondo; mai giocatore è più inutile di quello lì; mezzi tecnici ottimi ma per il calcio a 5. Il nostro è calcio a 11, ha sbagliato disciplina. Peccato.
Allora, andrò molto oltre le 20 righe.
Mi rivolgo anche a Pietro Vuturo, se avrà voglia di leggermi.
Io sono stato forse il primo ad essere tremendamente critico nei confronti di questa società, assieme all’utente John Torpy.
In quel 2009, alla vigilia di campionato e Champions, si vendettero Felipe Melo e alla fine attendevamo il colpo in sua sostituzione e invece fu venduto anche Kuz; presi in fretta e furia C. Zanetti e Marchionni e ciao.
Un inspiegabile indebolimento che ci portò allo scoppio definitivo a febbraio, grazie alla collaborazione di UEFA & Ovrebo.
Fu lì che iniziai a scrivere di tutto contro la ns. società, cosa che mi portò inimicizie di molti, sospetto di altri e sostegno di pochi. Fu lì che iniziai a capire che si stavano ritirando i remi in barca, da lì a poco ci fu la pantomima Prandelli, la consapevolezza che non era più utile investire su un binario morto, ovvero quello che è adesso il calcio italiano.
Purtroppo il famoso “carro dei vincitori” non è più ripassato, e il puzzolente tram del Ghebbe, di John Torpy e dei critici si è sempre più affollato, grazie ad una serie di azioni assurde. Una serie di errori clamorosi. Uno dietro l’altro. Mihajlovic, infortuni, nuovi acquisti completamente sballati, conferma di Mihajlovic, Gherrizonni e Silva vari, Gempions Ligghe, non rinnovi e soprattutto “le conferme dei nostri campioni sono gli acquisti più importanti”.
Io però adesso voglio fare una riflessione finale. Ripeto, lo chiedo a tutti.
Il mercato apre il 3 gennaio. Pietro ieri al Pentasport chiedeva chi viene a rimpiazzare il Gila. Pietro, ancora è presto, e poi perché dovrebbero venire a dircelo? Potremmo anche fare due partite con Jovetic e Cerci un po’ come Sanchez e Di Natale, poi guardarci intorno e scegliere. Gli attaccanti non mancano sul mercato.
Uno come Kozak farebbe schifo? A me no di certo.
Uno come Amauri farebbe schifo? A Pietro sicuramente sì, ma te lo ricordi Pietro che lo scorso anno in 11 partite a Parma fece 7 gol? Secondo me lo ricordi benissimo. Noi ci dobbiamo salvare? benissimo, venga Amauri 6 mesi, poi se lo riprendono loro e noi organizziamo con Delio e un nuovo DS il futuro, da giugno in poi.
Al momento ci serve qualcosa che ci permetta di salvarci.
Il mio sogno, lo ripeto, è Ramirez del Bologna. Giocatore molto giovane, di classe cristallina, che ridarebbe un senso al nostro tifo, nell’attesa poi ovviamente di un centravanti (per il momento basterebbe un mestierante, a giugno ci vorrebbe un bel colpo).
Con Ramirez e Jovetic ci si salva sicuramente, basta un Tiribocchi qualunque.
Con Amauri in prestito presumo che ci si salvi a mani basse, avendocela fatta il Parma con una squadra patetica lo scorso anno.
Con Maxi Lopez non lo so, il giocatore è un po’ discontinuo, anche se con Jo-Jo accanto penso che basterebbe tranquillamente anche lui.
Ma focalizziamo alcune cose:
1) il mercato apre il 3 gennaio, quindi in questo campo dobbiamo avere pazienza un attimino (lo dico io, che l’ho persa da 2 anni e mezzo)
2) la cessione di Gila è un toccasana. E’ un rafforzamento, credetemi. Questo che si spaccia per “bravo ragazzo” è in realtà uno che ha remato contro per mesi, per anni, e che quindi ci permetterà di giocare almeno in 11. Sono fierissimo che la mia società si sia liberata di questa sanguisuga, di questo voltagabbana, finto serio professionista, in realtà centravanti da meno di un 1 gol al mese;
3) i centravanti sul mercato ci sono. Parlo di centravanti che ci permettano la salvezza. Ci sono molte squadre scarse, e presumibilmente molte verranno penalizzate da scommessopoli; i rischi di retrocessione sinceramente, soprattutto con uno come Delio Rossi in panchina, mi sembrano remoti (mi tocco);
4) l’unica speranza è che a giugno venga realmente azzerata la dirigenza o che almeno la Fiorentina venga messa ufficialmente in vendita;
5) questi calciatori, questa dirigenza va pesantemente contestata in ogni ambito, in ogni momento con tutta la nostra forza e la nostra civiltà. La squadra è allo sbando (ma Guerini cosa fa? dov’è? Dite tutti che è bravo, ma intanto non è riuscito ad ottenere da nessuno il rientro anticipato dalle vacanze, e inoltre i calciatori fanno costantemente quello che vogliono, contravvenendo ai regolamenti interni… E questo sarebbe bravo? boh), lo stadio è vuoto, il progetto non riparte e la proprietà sono mesi che è latitante. Sebbene non si debbano creare allarmismi in vista del campionato, è giusto far capire a queste persone che tutto il resto, mandato avanti così, proprio non va.
Chiudo su Teotino. Il responsabile (o molto meglio l’IRRESPONSABILE) della comunicazione non si può permettere di dire nulla ai tifosi. Questo personaggio, antipatico ai più, si è presentato sparando assurdità su Facebook, e dopo un passato in orbita Juventus e in orbita Roma pronti-via ha infamato Antognoni. Poi ora dice che anche i tifosi hanno colpa. Allora, anche lui faccia parte di questo riazzeramento. SOPRATTUTTO LUI. La sua incapacità è manifesta.
I tifosi hanno SI’ una colpa: quella di essere stati troppo magnanimi con una società che nel giro di 2 anni ci ha letteralmente distrutto; con atteggiamento di completo distacco e mosse strategiche inspiegabili. Se prima c’era puzza di dismissione (nel 2009 io ho avuto questa sensazione molte volte), adesso non posso dirlo, visto che i soldi ultimamente sono stati anche spesi. Adesso c’è proprio PIENA INCOMPETENZA. IN OGNI ANGOLO DIRIGENZIALE C’E’ PIENA INCOMPENTENZA.
Adesso salviamoci, mandiamo via più calciatori che è possibile e arrivi chi ha voglia di lottare per 6 mesi. Chiunque sia. Amauri, Iaquinti, Del Pieri, Kozakki, Gherrizonni, non me ne frega niente. Salviamoci e poi facciano un pulito COMPLESSIVO.
Ma purtroppo, per ora, a livello di mercato, dobbiamo aspettare fiduciosi. Non contestiamo il mercato, adesso sarebbe sciocco. Semmai critichiamo costruttivamente tutto il resto.
Dicembre 30th, 2011 alle 11:19
Ora… “la tensione sta salendo alle stelle” mi sembra un po’ esagerato…
Secondo me stiamo diluendo nel tempo quello che doveva essere fatto due anni fà: chi non voleva restare doveva andare via subito, quando poteva portare tra l’altro nella casse viola più soldi da reinvestire!
E se ripensiamo al passato questa è forse anche un po’ colpa nostra: “non vendiamo Gila perchè il mercato non offre di meglio” (risultato: Gila fa 2 gol in 30 partite), “obblighiamo Monto a restare fino a scadenza” (risultato: Monto gioca alla Munari), teniamo Vargas perchè l’offerte non sono all’altezza (risultato: Vargas gioca 1 partita al limite della sufficienza su 20 disputate).
Il problema è che la società è troppo insicura e succube degli umori della piazza, non rischia, non ha coraggio…
Probabilmente anche perchè mancano le intuizioni, i colpi di genio a cui ci aveva abituato il Corvo fino a due anni fà e io leggo l’inserimento del collaboratore spagnolo come un segnale in questo senso.
A me personalmente non dispiace ripartire dai giovani, non mi sconvolge rinunciare all’europa per due anni se ci fosse un progetto serio e chiaro dietro, un progetto di crescita.
Per il resto Andrea è vicono alla squadra, lo è sempre stato, deve solo capire che la squadra è anche la città, i tifosi…
A noi basterebbe anche una conferenza di auguri di Natale o di fine anno!
Se lo fa il presidente della repubblica….
Dicembre 30th, 2011 alle 11:27
Quoto con forza Alberto R di post 19!!! Tutto tragicamente vero. Che aggiungere?! Proprietà farlocca che, ed è qui che ogni organo di stampa ed ogni singolo giornalista dovrebbe calcare la mano, aveva PROMESSO LO SCUDETTO IN SETTE ANNI!!!!
Lo voleva ottenere con il bilancio in pari?
Con i giovani?
Con l’autofinanziamento?
Le mire erano e sono sempre state extracalcistiche ed ora che tutto si dissolve come nebbia al sole, prepariamoci a vivere un’epoca, al cui confronto, l’addio dei Pontello sembrerà tutto rose e fiori!
…ah dimenticavo, prima mi chiedevo retoricamente: che aggiungere? …beh…una cosa ci sarebbe da aggiungere a degna chiusura: DELLA VALLE VERGOGNATEVI! LIBERATECI QUANTO PRIMA DELLA VOSTRA INSOPPORTABILE PRESENZA!!
Dicembre 30th, 2011 alle 11:30
David puoi prendere provvedimenti?
A me il generale comincia a stancare. Lui sa solamente offendere ed attacare personalmente chi interviene in questo blog. Ti prego, digli qualcosa. Dato che ci sei, mettici una parolina anche per Lapo.
Ragazzi si discutono e criticano i pensieri, le opinioni, mai chi li esprime.
Il discorso sulle zie era ed è divertente e l’ho cavalcato. Ma qui si esagera.
Ma tu, mi riferisco a David, non avevi creato una netiquette, un codice di comportamento? Mi sembra che ormai non lo rispetti più nessuno.
Generale, calmati. Se non condividi le mie opinioni, controbattile, ma non offendermi. Se non lo fai significa che non hai argomenti convincenti. Scrivendo così squalifichi te stesso e le tue idee.
UN AVVILITO CIRANO
RISPOSTA
Hai ragione, ora scrivo un post sull’argomento, ciao
David
Dicembre 30th, 2011 alle 11:31
Se tutto questo fosse avvenuto a giugno saremmo qui a parlare di rinnovamento.E’ chiaro che dopo sei mesi si parla di fallimento.La verità come sempre sta nel mezzo e forse qualcuno si è accorto un pò in ritardoche non si poteva continuare a dare tutto questo potere a Corvino. Delio Rossi dimostra di avere le idee chiare e se ha accettato di venire a firenze prima di firmare il contratto avrà messo in chiaro alcuni dettagli. Quindi io voglio parlare di rinnovamento. Giusto l’inserimento dei giovani,poi a giugno via con il resto dei Vargas,Montolivo,Cerci.Certe volte fare cassa ma con le idee chiare non è poi così negativo.
Dicembre 30th, 2011 alle 11:36
sarebbe bello david se andrea parlasse…ma…perdonami se lo dico, e non mi riferisco a te ma lo dico in generale prendendo un po’ tutta la categoria, oltre a lui che parla ci dovrebbero essere dei giornalisti che gli fanno delle domande vere, e non quelle che sentiamo da 2 anni a questa parte nelle conferenze stampa! perchè va bene scrivere dei dubbi sui giornali, criticare sui siti, ma se alla prova del nove fanno le solite domandine banali, scusa ma allora è meglio che non parli nessuno! ps: comunque io attendo sempre fiduciosa la fine del mercato, e continuo a fidarmi di rossi…finalmente abbiamo un allenatore, è giusto dargli fiducia! ah, dimenticavo…auguri!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 11:38
FRUSTRAZIONE,IMPOTENZA,RABBIA….e voi vi scannate come comari……..Maah!FORZA VIOLA!SEMPRE!!
Dicembre 30th, 2011 alle 11:54
Il problema non è la Fiorentina, ma Firenze. Riandiamo (è spiacevole ma utile) al 2002. La città non seppe venire incontro alla crisi, il meglio che venne fuori fu Tootoonchie. Firenze economicamente è out, non ha gruppi industriali di grande rilievo che possano assumersi la società e tenerla a buoni livelli. Domenici dovette andare in pellegrinaggio a Casette d’Ete, ve lo ricordate o no? L’unica cosa che mi rende tranquillo (relativamente) è che i DV son troppo orgogliosi per subire una retrocessione. L’AvvoViola
Dicembre 30th, 2011 alle 11:57
mi accontento anche di un’intervista alla gazzetta
ne abbiamo bisogno per scacciare incubi vari
dire 2 parole su continuità valorizzando la conferma di jovetich e l’ingaggio di rossi, su addi a protagonisti di stagioni sbagliate, su acquisti giocatori per arrivare tranquillamente a fine anno con inizio programmazione per giugno
per le decisioni su area tecnica a dopo il 31 gennaio
Dicembre 30th, 2011 alle 12:02
@Ciao Galleno. Eh… pensare quanto mi hanno infamato da un’anno in qua, come se fossi stato il distruttore gobbo in malafede che dovrebbe anche trovare un acquirente altrimenti taci. La difesa oltreogni logica sfoga nel satanico. Menomale che ci sono questi personaggi posseduti dallo spirito di Andreah che li infesta e li plagia a sua immagine e somiglianza. C’è ne sono ancora un bello stuolo e hanno avuto tante trasformazioni: dai leccavalle ai monaci del sacro ordine dei templari di casette d’ette, ai giapponesi rintanati nell’isoletta sperduta sul pacifico, ai contromano in autostrada (ormai diventata affollata come l’ora di punta il venerdì a Barberino), alle zie sulle sedie a dondolo fino ad essere posseduti dallo spirito di Andreah…. sono pochi ma servono anche loro, in fondo ai perfettamente ragione. Salutami tutto il gallenese (ma te appartieni al comunedi fucecchio,santacroce o castelfranco?) ed il fucecchiese, le terre nostrane. Buon Anno.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:04
azz ho scritto hai senza la acca, ora gli do foo a quest’ipad…
Dicembre 30th, 2011 alle 12:14
Devo risolvere il problema del mio colesterolo, che dopo il pranzo di Natale ha superato lo spread coi bond tedeschi…
Poi mi occuperò della Fiorentina!
Ma se Jovetic sarà il centravanti, e addirittura andrà via El Tanque, allora dovrò fare anche i conti con lo stravaso di bile e conseguente impennata della fosfatasi alcalina! Per non parlare del cortisolo basale…
Qui ne va della mia salute! Cribbio!
Dicembre 30th, 2011 alle 12:16
… Andrea rispondi che in città già cominciano i suicidi… A U G U R I … a tutti…
Dicembre 30th, 2011 alle 12:20
Mi sembri un po’ ingenuo, David. Venire ad ammettere errori?? Ma ce li vedi i DV che si scusano, loro che hanno sempre ragione?
E poi i DV sono personaggi troppi scafati perché quello che sta accadendo possa essere frutto di dinamiche fuori dal loro controllo. Io credo che la Fiorentina sia quello che loro vogliono. E se la Fiorentina da due anni è uno schifo è perché loro vogliono che faccia schifo. Se la dirigenza è mediocre è perché hanno scelto dei mediocri.
Avranno le loro ragioni, naturalmente. Ma sono, appunto, le loro. Delle nostre, di tifosi e spettatori paganti (di un biglietto allo stadio, un abbonamento o di una pay TV), credo che non gliene possa fregare di meno.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:20
AVEVA RAGIONE MONTOLIVO….
Dicembre 30th, 2011 alle 12:22
Onestamente, David, la proprietà è assente da due anni e quando si fanno vivi – in verità molto di rado – lanciano slogan privi di fondamento. Allora non è la conferenza stampa di AdV che mi risolve il problema, perchè la questione, a mio parere, è più seria e più profonda. La Fiorentina non è una squadra di calcio, ma una banda di calciatori scarsi, frustrati, senza impegno ed ha una posizione in classifica pessima. D’altra parte alla società pare non interessare un’inversione di rotta, soprattutto se ciò implica mettere mano al taschino e cacciar fuori soldi. Pare adesso che Gilardino non verrà sostituito, alla faccia delle belle parole di Andrea, il quale affermava : ” Se andrà via qualcuno, verrà certamente rimpiazzato da un altro elemento di pari valore” C’è molta delusione, siamo tornati indietro di dieci anni.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:26
David, il delirio di onnipotenza non era riferito a te. Auguri
RISPOSTA
Ok, allora scusa, sono parecchio nervoso anch’io, e pure molto preoccupato, ciao
David
Dicembre 30th, 2011 alle 12:30
Caro David, altro che tensione alle stelle. A me invece mi hanno tolto ogni entusiasmo ed ogni voglia di seguire la mia squadra del cuore. Che schifo! Inutile avere il Babbo ricco se i soldi se li vuole portare nella tomba!!!
Li ho difesi e stradifesi sia Corvino sia i Della Valle……..dico che a questo punto l’era meglio Cecchi Gori che almeno ci metteva passione, pazzia, follia e anche soldi!!!
Altra stagione di merda, altro schifo, società mai presente se non per dire le solite cose retoriche, giocatori che non hanno voglia di stare qui nonostante i soldini arrivino puntuali…….ora fo la tessera al nuovo viola club “MAI UNA GIOIA”……scusa lo sfogo ma almeno tu ci dai modo di scrivere come la si pensa….
ORA BASTA!!! RENDETECI LA NOSTRA FIORENTINA!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 12:32
Venga in sala stampa e faccia parlare gli assegni. L’autofinanziamento si farà un’altra volta, quando lo faranno anche le altre.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:36
ormai non ci sono piu’ dubbi….. i Della Valle, hanno sfruttato il nome della viola e ora che non vedono margini di guadagno,sia di immagine che pubblicita’, se ne fregano altamente della fiorentina…. non hanno un minimo di passione, non pensano che ci e’ una citta’ e oltre che aspettano e vivono per avere la gioia di vedere la loro squadra,dove si identificano e si inorgogliscono, solo per il gusto di appartenenza. Non hanno rispetto, io non mi identifico piu’ in loro, in quello che loro definiscono un Hobby….da oggi non li considero piu’ i miei presidenti e spero che molti la pensino come me… e basta con la paura di perdere il babbo ricco che al figlio non da’ niente, la fiorentina e firenze c’e’ sempre stata, e ci sara’ sempre, con o senza questi speculatori……
Dicembre 30th, 2011 alle 12:40
mi rendo conto che ci son sempre quei superfanatici dellavalliani (non tifosi della Fiorentina ma di una famiglia) che cercano di difendere l’indifendebile con i soliti argomenti del “o comprala te”, “chi viene dopo di loro?” ecc ecc…BASTAAAAAA…dopo il fallimento nessunon li conosceva a questi…eppure son venuti…se se ne vanno arriverà qualcun altro…di sicuro nemmeno il peggior Vittorio, o Zamparini, o Preziosi, o De Laurentis, o Cellino farebbero una squadra di serie A (purtroppo temo ancora per poco) senza manco un centravanti!!!!! Ma per carità…ma vi rendete conto che siete complici dello scempio in atto?
Dicembre 30th, 2011 alle 12:40
PER ME STATE ESAGERANDO
Dicembre 30th, 2011 alle 12:42
Questi devono vendere, sono la rovina di Firenze, ci vogliono male perchè la cittadella non verrà costruita, vogliono vendicarsi distruggendo la nostra squadra, la nostra passione, noi dobbiamo fare qualcosa di clamoroso (restando nel civile ovviamente), sciopero del tifo, curva vuota, esasperarli al punto da farli andare via. chi dice che dopo di loro può esserci solo il peggio, dice una menzogna, dei compratori buoni li troveremmo di sicuro!!!! VIA DELLA VALLE
Dicembre 30th, 2011 alle 12:42
Ma lascialo dov’è. Di una delle solite conferenze stampe, noiose, permalose, con giornalisti impauriti non ne sentiamo il bisogno. Ormai, tranne qualche credulone, la gente le idee chiare ce l’ha. E’ una società senza senso, senza programmazione, almeno avessero tenuto d’occhio il bilancio! Sotto di 20 milioni! Sarà colpa di Gilardino… Una società che tiene ancora Corvino al suo posto per me ha credibilità pari allo zero. Povera Fiorentina.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:43
Il post 111, riassume un pò tutto.
A David dico: Hai ragione, ma Ti sei chiesto se sia giusto ai fini di strategie di mercato, far sapere tutto agli altri??
In questo momento è meglio che ADV non parli, al 31 gennaio, non c’è più bisogno che parli.
Tanti cari auguri di buon fine Anno e di Buon 2012 e sempre Forza Viola.
Antonio
Dicembre 30th, 2011 alle 12:47
rendetevi conto che questa proprietà vuole la distruzione della Fiorentina…e ci stanno riuscendo benissimo…devono solo andarsene…meglio 1000 Tutunci, Zerunian. Pupo che questi…ci avesse preso Preziosi sarebbe stato 10000 volte meglio!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 12:52
Caro Guetta,
alla fine a ragione Montolivo, quando diceva che non credeva nel progetto?
Oggi verifichiamo il fallimento di un progetto targato Corvino.
Gab.
Dicembre 30th, 2011 alle 12:52
Secondo me state veramente esagerando. Non capisco di cosa stiate parlando. La situazione è molto + semplice, chiara e giusta di quello che descrivete voi. Due anni fa è stato commesso un grave errore, bisognava rifondare ed affidare la nuova squadra, fatta di giovani con grande fame ed esperti motivati, ad un grande allenatore. Invece si è scelto la strada opposta, mantenere l’organico e affidarlo ad un mediocre. Corvino ha perseverato nell’errore quest’estate, e quindi va cacciato. Ma il progetto è chiarissimo, bisogna azzerare, resettare, mandare via che non vuole stare, e quindi ben venga l’addio di uno che dopo aver segnato un gol nelle ultime 10 partite ha avuto il coraggio di non esultare. Via anche gli altri, meglio a giugno perché quest’anno c’è da salvarsi, e dentro giovani, motivati, sconosciuti, economici, e di prospettiva. Poi chiavi in mano a delio e al nuovo DS. Della Valle c’è, i soldi li ha sempre spesi, anche quest’estate. Se po Kharja e Lazzari sono due fantasmi non credo sia colpa loro. Basta isterismi, la situazione è chiarissima, e i tifosi che non la capiscono sono un po’ duri. Pensiamo a tornare allo stadio e tifare, invece di fare i borghesi da tastiera e basta. Insomma, si sta rimediando al grave errore di due anni fa e vi incazzate così?????
Dicembre 30th, 2011 alle 13:03
lo sanno tutti nell’ambiente: i Della Valle hanno chiesto a Corvino di rientrare di 20 mln tra gennaio e giugno.Oltre a Gilardino ci saranno altre tre cessioni.
Dicembre 30th, 2011 alle 13:10
OK ZARATE UN VI PIACE….
IN EFFETTI UNO CHE VA A FARE IL SALUTO FASCISTA IN CURVA NORD CON LA POLVERINI(LAZIO) MI PREOCCUPA!!
MA LA VOGLIA DI RISCATTO DI AMAURI SI!!!!
PUO’ ESSERE UN BEL COLPO PER NOI
DAVID CI SEI????
UN TU MI RISPONDI MAI
Dicembre 30th, 2011 alle 13:18
scusa Ghebbe ma mi sembra tu abbia un pò le idee confuse, ti auspichi che vendano la società e allo stesso tempo che si riparta con loro a giugno.
Io lo dico da tanto, il problema è il manico.
Alessandro
Dicembre 30th, 2011 alle 13:32
Ma cosa vuoi che dica nella conferenza stampa
‘ prima di vendere cercheremo di lasciare la squadra messa molto meglio di come l’abbiamo trovata? I tifosi dovranno ringraziarci se la lasciamo in serie B?
Da gente come loro io mi aspetto anche questo !
Dicembre 30th, 2011 alle 13:34
Caro David,
concordo pienamente con quanto hai scritto – un solo appunto, non hai detto, ma forse lo pensi e non ci vuoi amareggiare ulteriormente, che rischiamo veramente la B!
Non tanto per la vendita del Gila che comunque rimpiangeremo amaramente, ma quanto per la ormai chiara decisione di non sostituirlo.
Cosa avverrà poi a breve con Montolivo, Vargas, Cerci,
Come tutti i TIFOSI VERI sono e sarò sempre grato ai Della Valle per quello che hanno fatto per la Fiorentrina ma anche per loro e per le loro aziende la Viola è stata una fonte di marketing importante, Che diamine! ma non è possibile almeno prendere un centravanti non dal nome eccelso ma che fa gol come Pellissier, Tiribocchi od anche….. Calaio senza i tentativi (reali?) di prendere juventini imbrocchiti per il troppo permanere in panchina come Amauri e Iaquinta e cercare almeno di salvarsi.
Questo forse ce lo devono!
Saluti ed auguri a tutti.
Marcello
Dicembre 30th, 2011 alle 13:35
x il Generale
Da vecchia zia a dondolo mi permetto di suggerire una tattica per attirare lo sceicco che ci risolva il problema.
1) Bisogna tornare tutti allo stadio, tutti belli pettinati truccati, farsi belli per far luccicare gli occhi a chi in Asia guarda la serie A. Lo stadio deve essere stracolmo al punto che nelle trasmissioni sportive gridino al miracolo… Lazzaro è risorto!
2) Far girare la voce che a Castello ci sono dei giacimenti di greggio…
Vedrai che il bis-gugino di Mansur si stropiccia gli occhi, prende l’elicottero e viene a comprare…
Forza Viola
Dicembre 30th, 2011 alle 13:38
Quando parla di tensione alle stelle fa riferimento alla situazione finanziaria internazionale o alla situazione viola?Perché in casa mia siamo gigliati da tempo immemore, ma non ci stiamo strappando i capelli per la cessione di Gilardino. Fino a prova contraria il mercato si è aperto ora, e non riesco a capire il suo drammatizzare; prendiamo atto del brutto periodo senza isterie, e cerchiamo di vedere l’aria di rinnovamento come opportunità di migliorare, piuttosto che come crollo di quanto costruito finora. Davvero, perché altrimenti non se ne esce, fomentando un clima simile penso si danneggino gli stessi propri interessi. Poi sicuramente lei avrà le sue ragioni e i suoi punti di vista, sarà sicuramente molto più informato e addentro i pensieri di calciatori e dirigenti delle società professionistiche di me, quindi le sue valutazioni potrebbero tenere conto di fattori non a mia conoscenza; per quanto mi riguarda, se Gilardino doveva essere quello degli ultimi tempi penso che potremo sostituirlo efficaciemente. Io vorrei rivedere la gente cantare allo stadio, ma mi rendo conto che gli eventi della vita “reale”(non che una passione come questa non lo sia) stiano riportandoci tutti con i piedi ancorati per terra, anche contro-voglia; si sta consumando(e parlo dal mio punto di vista giovanile e giovanilistico) un passaggio sociologico epocale in questo periodo, ergo la delusione della promessa di un futuro migliore, l’uccisione del sogno sociale, la presa di coscienza piena e consapevole di quanto sia iniqua e probabilmente errata la costruzione della nostra “crescita” economica e non; in pratica per la prima volta le nuove e le vecchie generazioni si attendono un futuro peggiore del presente. E’ inevitabile il riverbero che questo ha nel mondo fatato e romantico che vorremmo fosse il calcio, un mondo in cui anche il pesce relativamente piccolo(come la Fiorentina) può sognare di divorare gli squali; un mondo che già affossato da complotti e continui scandali(calciopoli, scommesse, fidejussioni false, tessere del tifoso…) riceve ora il colpo decisivo da fattori esogeni, quali la crisi economica da una parte(sempre meno persone in grado di potersi permettere questa passione) e la crisi di aspettative verso il futuro dall’altra. Mi rendo conto che sia difficile per molti, ma vista la passione che mi lega a questa maglia io continuerò sempre a cantare allo stadio e a incitare la squadra per tutti i 90 minuti, sperando solo che mi lascino almeno quest’angolo per sognare, e mi riferisco anche ai tifosi circostanti; cerchiamo di coltivare quel piccolo angolo di sogno, perlomeno di non soffocare la fiammella con la razionalità che ci ha investito in questo periodo come un treno in corsa, e di lasciarci almeno un po’ di spazio per coltivare la speranza piuttosto che il catastrofismo. Vorrei avere la sua opinione in merito, vedo che ha risposto a molti post che non condividono il suo punto di vista. Nemmeno io lo condivido, quindi vorrei un suo parere. Lo “Sbarbatello” del blog.
Dicembre 30th, 2011 alle 13:41
o stefano n.93 stai calmino! forse è meglio non incontrarsi perchè a me gli arroganti mi stanno sulle palle e anche parecchio e da due discorsi su un blog, potrebbe diventare una cosa seria. lo stalking te non sai neanche cos’è, quindi potresti evitare di scrivere minchiate,ma caso mai ce lo sta facendo la claudia. e comunque ci scambiamo battute perchè la pensiamo all’opposto su un argomento e non ci siamo mai offesi. hai qualche problema? io ho le mie idee e le scrivo, sinceramente se a te non ti garbano m’importa una bella, enorme, emerita sega.
te sei un povero depresso isterico che a mercato non ancora iniziato sta già disperandosi, vivi male ma sono affari tuoi. qui l’atmosfera è diventata quasi insopportabile, se sentire altre campane vi da proprio fastidio vi lascio ai vostri pianti e lamenti eterni. buon divertimento.
invece di perdere tempo a frignicchiare, e visto che siete tanti e soprattutto intelligenti, trovatevi in 20.000, fate un piccolo prestito di 10.000 euro ciascuno e rilevatela voi la fiorentina. trovare un manager , un ds e forse anche un allenatore tra voi sarà semplicissimo. avete la passione..non vi manca niente.
ah, già.. ma è molto più comodo stare sull’albero a cantare e a vomitare insulti sugli altri che si frugano e lavorano, magari senza neanche andare allo stadio.
vi ci vorrebbero davvero, dieci anni di serie b..
Dicembre 30th, 2011 alle 13:42
Caro David,
ti seguo sul blog perché, come ho già avuto modo di sottolineare, sostanzialmente mi diverto e trovo compagnia viola e non solo in certi momenti quando sono lontano. Ti seguo, quando posso, da ancor prima durante le radiocronache; ho sempre apprezzato la tua spontaneità a tratti commovente, è un complimento autentico e non una presa per i fondelli, bada bene; ricordo ancora un fiorentina inter due a due, pareggiata a tempo scaduto che commentasti con enfasi e sincero ottimismo in mezzo ad un deserto di scoramento, il mio compreso. Mi commossi fino alle lacrime ancor più per la tua incrollabile fede viola piuttosto che per il gol.
Oggi però, mi occorre ribadire come la penso.
La tua verace ancorché vorace fede di cui sopra non può renderti cieco davanti alla realtà della nostra amata, non più di quanto in età giovanile tu, come tutti noi, abbia comunque compromesso la vista con simpatiche pratiche onanistiche; mi spiego meglio.
Osservo in tv le reazioni dei presidenti e constato che da sempre partecipano emotivamente, ognuno a suo modo naturalmente, alle sorti delle loro squdre, nel bene e nella cattiva sorte.
Galliani, ad esempio, rischia l’infarto regolarmente; Cellino, si esalta come una scimmia; Moratti fuma come un drago ed evidente è la sua partecipazione; e via via tutti gli altri.
Il nostro fratellino minore, hai notato con quale enfasi giogisce ed agita lo scomposto pugnetto in segno di vittoria, quando qualcosa si vinceva (intendo singole partite naturalmente)? Sotto il dolce vita viola nasconde la canottiera ma neanche a strisce, quella di topo gigio. Il fratellone. Si sono perse le tracce lungo il percorso che porta alla sola riabilitazione morale, personale e del buon nome dell’azienda; le poche volte avvistato in tribuna, incassato sulla poltroncina, imbacuccato da improbabili sciarpe e dal ciuffo ricorda molto più mia zia Nelinda, Dio l’abbia in pace, che un gagliardo ed ansioso patron.
Questi due simpatici signori hanno davvero fatto grandi cose per la viola ma certamente non per passione. Passione. Hanno solo progettato, avviato e diretto una macchina che avrebbe dovuto generare prestigio, notorietà, stima, visibilità, soldi. Qualcosa si è inceppato e quindi solo una parte degli obiettivi sono stati raggiunti e tutto questo è normale; solitamente però si corre ai ripari, si cambiano i pezzi, si olia il motore, si registrano le anomalie per ripartire più forte di prima. E invece? Io credo che, come qualcuno ha già sottolineato a più riprese, con Ovrebo sia franata la volontà di ripartire; quanti danari sono andati in fumo con quell’eliminazione? E quanti ne avrebbero generati proporzionalmente poi? Si è materializzato all’istante il limite evidente che una squadra provinciale di fatto ha in termini di visibilità e prestigio di cui ho fatto cenno prima. Restaurare il Colosseo invece? Quanta “ammirazione”, “gratitudine”, “stima”, “compiacenza”, “amicizia”, vale?
Allora, sommando tutte le considerazioni è probabile che l’ordine imperativo possa essere “Basta!”.
Prendere le distanze, fisicamente intendo, creando una cortina inutile all’esterno ma assai efficace a protezione interna creata per assorbire l’incredulità, il malcontento e la rabbia del tifoso. Certo, il dubbio, su come possano dei professionisti certamente bravi prestarsi al gioco, rimane, ma tant’è sono solo mie riflessioni, in foindo con i soldi si ottiene molto, non tutto, ma molto.
Non ultima la campagna acquisti di una mediocrità assoluta; è chiaro che il tifoso, ad agosto poi, si esalta, moderatamente, comunque, ma parliamoci chiaro David, non ti pare che piano piano la gestione dei conti vada nella direzione giusta?
E quando poi “l’azienda” avrà una connotazione quadrata dal punto di vista del contenuto e del valore effettivo, beh, allora anche il mercato reagirà portando anche dei possibili investitori ed allora si potrà finalmente passare la mano.
Dismissione lenta, graduale e controllata.
Io ormai non fingo neanche più di sognare ma rimango ebbro di adrenalina in attesa della prossima maledetta domenica, e poi di quella successiva, e poi ancora di quelle che seguiranno, sperando che la squadra della Fiorentina, e dico Fiorentina, vinca come da sempre regolarmente faccio.
Un abbraccio forte a te, alla Redazione, ai ragazzi della Radio, agli amici del blog e a tutte le vostre famiglie.
I miei migliori Auguri per un buona fine anno ed un miglior principio.
Dicembre 30th, 2011 alle 13:47
@ geppo post 97
O geppo, o come mai i Della Valle nei tuoi auguri non li citi?
Io li metto in cima alla lista!!!!!
Diego ovviamente sopra a tutti!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 13:51
Ciao David , visto che e’ la prima volta che scrivo mi presento : sono Vittorio e tifo viola dalla nascita ,sono nato l’anno dello scudetto (il secondo ed ultimo scudetto purtroppo ) . Ho la passione per la nostra Fiorentina cosi’ forte che non mi vergogno ammettere di aver passato tutte le mie domeniche e molti mercoledi dietro alla Viola ,questo fino a che non ho avuto famiglia . Quindi credo di avere tutte le carte in regola per definirmi un “vero tifoso VIOLA” , eppure la mia passione e’ ai minimi storici e nemmeno l’anno del fallimento ero in queste condizioni , allora ero arrabbiatosi ma ci sentivo eccome per maglia , oggi invece quasi mi fa fatica vedere le partite . Certo i due anni di Mihailovic non hanno aiutato ,cosi’ come il peggior gioco mai visto a Firenze e un gruppo di calciatori innamorati soltanto di se stessi e dei propri soldi . Tutto questo mi ha lentamente prosciugato la passione , ma la cosa che piu’ mi fa’ male e’ l’atteggiamento dei presidenti Della Valle , ho sempre l’impressione che prendano le loro decisioni motivati dall’orgoglio ferito e da sentimento di rivalsa nei confronti di chi non la pensa come loro . Mi sembra che ci vogliano punire , fanno sempre il contrario di quello che un presidente che ama la squadra dovrebbe fare , va bene l’orgoglio ma essere cosi’ permalosi, come sono loro , sembra una brutta barzelletta . Io ho sempre pensato che nel lavoro se si vuole “punire” qualcuno l’unico modo e’ quello di fare bene il proprio dovere dimostrando con i fatti dove e come gli altri si sbagliano . Mi sembra invece che in Fiorentina si tenda a farsi del male per fare male ai cosiddetti ” rosiconi ” . Tutto questo e’ talmente infantile e ridicolo da sembrare una farsa . Purtroppo la nuova FIORENTINA targata Della Valle e’ nata con un peccato originale e cioe’ : l’amore . Il nostro patron purtroppo non ama la squadra , non ne e’ tifoso e questo e’ il problema principale . Se mi metto nei suoi panni forse farei lo stesso e cosi’ farebbe chiunque altro . L’errore piu’ grande fatto dai DV e dall’ex sindaco Domenici e’ stato quello di credere che il calcio sia un business come un altro , credere che un grande imprenditore messo a capo di una azienda di calcio avrebbe potuto dirigerla nel modo migliore , e’ un po’ lostesso errore che gli italiani hanno fatto votando il cav.Piselloni credendo che l’imprenditore per eccellenza avrebbe fatto chissa’ cosa per il paese . In politica si deve essere mossi dall’amore per il prossimo per il paese e da un profondo senso civico se tutte queste cose non ci sono il politico di turno non sara’ che l’ennesimo scroccone egoista , cosi’ nel calcio se non si ama la propria squadra manca la bussola necessaria a dare una direzione al nostro lavoro . Un presidente che non ama la propria squadra anziche’ sentire i tifosi come propri fratelli tendera’ a considerarli semplici clienti o addirittura a vederli come un intralcio al proprio lavoro , idem per i giornalisti . Lo stesso rapporto che intercorre con i calciatori pensate che sia lo stesso tra un presidente/speculatore ed i suoi stipendiati ed uno tifoso ? ecco , questa e’ la mia opinione , forse nessuno sara’ d’accordo con la mia analisi pero’ questo e’ come la vedo io . Sento che tra i tifosi circola adesso la storia riguardante il famoso nuovo stadio , ci siamo ridotti cosi’ … tutti a sperare che i DV trovino il modo di speculare ancora di piu’ sulla Fiorentina cosi’ che possano poi spendere gli spiccioli nella nostra Viola . Mi sembra tutto cosi’ squallido ….
Dicembre 30th, 2011 alle 13:53
Semplicissimo. Deve cacciare Mencucci Cognigni e Corvino, prendere un grande Direttore Generale e un grande Direttore Sportivo. Lui, o Dieguccio, Presidente, e un budget da 50 milioni fra ora e giugno.
Probabilità 1 per 1 milione, la triste realtà è che stanno svuotando tutto e poi molleranno la società anche rimettendoci tanti soldi.
P.s. David, se succede entro giugno mi offri un caffè. Grazie.
Dicembre 30th, 2011 alle 14:00
..come dicevano tempo fa?andava tanto di moda il “modello sampdoria”,questo sistema di far profitti ingaggiando giovani di grosse speranze,fare squadre low cost per creare plusvalenze e arrivare sempre + in alto?bene..ci stanno riuscendo alla grande!!
solamente che da 2 anni nn si sente + fare questo paragone,perchè ovviamente sarebbe a dir poco assurdo,ma di fatto stiamo prendendo ancora esempio dalla samp..la strada tra noi e la B è decisamente corta..
ora senza gilardino possiamo fare anche a meno di vargas giustamente,il quale senza un attaccante che raccoglie i suoi cross come il biellese,ci rimane una testa a uovo come il tanque o sennò uno che una prima punta nn è come jovetic..obbiettivamente se la cosa ha un senso devono cedere anche vargas,altrimenti non ce l’ha..
e così ci siamo giocati anche l’ultima strada buona che c’era rimasta per segnare,cioè il cross da vargas a gilardino…
si prospettano tempi BUI BUI BUI…
un saluto e buon anno a tutti
Dicembre 30th, 2011 alle 14:07
C’era un tizio che ieri diceva: “secondo me preziosi i soldi per il gila non ce li ha e mi sembra strano che lo regalino”; “l’operazione è tutt’altro che fatta”; “preziosi aveva già annunciato di averlo preso in estate, anche ora, sembra che si sia messo d’accordo col giocatore ma la fiorentina ancora non sappia nulla”. Un altro ha riportato un cervellotico articolo preso da Fiorentina.it (divenuto un vero house organ) che vaneggiava di fideiussioni per arrivare alla conclusione che la cessione non si sarebbe fatta.
Ecco, appunto. “Sono finite le visite mediche per Alberto Gilardino; l’attaccante, ormai quasi a tutti gli effetti un giocatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Sono felice di essere qui…”.
Dicembre 30th, 2011 alle 14:09
Io dico una cosasola. Il mondo del calcio non fa per i Della Valle. Queste persone ora stanno rientrando il piu’ possibile di quello che hanno speso e poi sono quasi sicuro che lasceranno la squadra. Quindi e’ inutile incazzarsi e farsi un fegato cosi’. La cosa sola da fare e’ quella di andare sempre allo stadio a tifare la Viola perche’ se si ritorna in b sono solo cazzi nostri, ne di quei signorini che vanno in campo ne di questi maghi dell’alta finanzasolo cazzi nostri. Io pero’ una cosa me la voglio augurare che anche il signor sindaco si renda conto dello scempio che si sta perpetrando alla nostra amata Fiorentina , la quale, che lo si voglia o no, e’ NOSTRA. Ciao David e cerca il piu’ possibile di chiamare il popolo Viola a raccolta.
Dicembre 30th, 2011 alle 14:17
ciao david mi spiace contraddirti ma che parli andrea importa poco o niente ,se fosse c ha il nastro registrato da 2 anni a questa parte e per quanto riguarda la scuadra, da loro è considerato solo il giorno dello stipendio. da fonti veritiere ma lo saprai benissimo anche tu i suoi dipendenti(giocatori) lo prendono dimorto ma dimorto (alla fiorentina) per il naso….. un abbraccio
Dicembre 30th, 2011 alle 14:17
Premesso che, dopo 20 anni in fiesole, questi sono riusciti a farmi ascoltare le partite alla radio; lo volete capire che a questi non gli è mai fregato niente di Firenze? Hanno speso perché avevano bisogno di ritorno in immagine (e l’hanno avuto) e perché con l’intrallazzone dell’altro sindaco avrebbero avuto il permesso di fare tutti i loro giochini edilizi. La nuova giunta li ha fermati ed eccoci qui, alla svendita totale (in attesa di vendere anche la società)
Dicembre 30th, 2011 alle 14:22
È andato via Gilardino. Su un sito della concorrenza c’è un sondaggio che chiede se sia o meno giusto. Sta vincendo largamente il sì. Certo, Gila ha segnato poco in quest’ultimo anno, ma secondo me molti tifosi non hanno capito bene la situazione.
Cinque-sei anni fa, la Fiorentina comprava gente come Frey, Mutu, Gilardino, prima ancora Toni o Pazzini, Vargas, pagandoli profumatamente. Giocatori che all’epoca avevano 25 anni ed erano di assoluto valore.
Da quanto la dirigenza non compra a questi livelli? Pensate che Gilardino venga davvero sostituito con Podolsky? No è più probabile che venga comprato uno come Pozzi o Floccari, se ci va bene, Maxi Lopez. Quindi, vanno via Gila, Montolivo, Vargas, (dopo Mutu e Frey) perché non hanno più motivazioni? Bene. Io ho paura che non vengano presi rinforzi di altrettanto valore, e la mia paura è sorretta da almeno due anni di campagne acquisti ridicole. Mah, speriamo di non fare come la Samp…
RISPOSTA
Scusa, solo una precisazione: io non sono in concorrenza con nessen sito.
I siti guadagnano (giustamente) con la pubblicità, qui si fa tutto solo per il piacere di dialogare.
Ciao,
David
Dicembre 30th, 2011 alle 14:25
Gilardino 29 anni accetta Genoa, l’anno dei mondiali, con un prolungamento di contratto e riduzione dello stesso.
Il giocatore ha dichiarato la fine della sua carriera, si adesso per un anno farà sicuramente qualche gol, poi riprenderà il suo percorso decadente che aveva preso a Firenze, Carriera finita.
Tutti chiediamo chiarezza, ma e’ come chiedere di dire la verità al vangelo.
La proprietà ha dichiarato che si sarebbe ridotto il monte ingaggi, risultato cercato e ottenuto in pochi mesi.
La proprietà ha dichiarato che, senza un nuovo stadio non saranno fatti investimenti ulteriori sulla squadra, parola mantenuta in parte, perché ultima sessione di mercato sono stati spesi soldi non previsti. Io ringrazio.
Lei direttore si risente, ultimante, molto spesso, ma cercando in modo a volte leggero, altre pesante, di fomentare la piazza contro chi, A Lei non rimane simpatico, Corvino, Cerci, Vargas, etc. Mi permetto anche di dire con fare spesso poco obbiettivo
Adesso anche contro la proprietà artefice secondo il suo dire (giornalista regolarmente iscritto) di poca chiarezza, dovrebbe essere suo compito non giudicare ma cercare la verità .
Un paragone spero calzante nella sua poca obiettività e’ proprio il giudizio che ha dato e continua a dare a Cerci
partite giocate nello scorso campionato 24 gol 7 campionato attuale 11 gol 3 paragonato
a Gilardino presenze scorso campionato 35 reti 12 campionato attuale 12 reti 2
Cerci ha sempre avuto un giudizio da parte sua molto riduttivo, Alcune volte molto vicino all’offensivo
Gilardino e’ sempre stato considerato da lei l’unico possibile Salvatore della fiorentina, senza mai o quasi essere messo davanti alle proprie nefandezze.
Certo uno e’ un bravo ragazzo casa e stadio, l’altro e’ un po’ borioso e irriverente, ma i risultati tenendo conto che uno e’ prima punta e l’altro esterno d’attacco parlano solo a favore di Cerci.
Credo che l’unica richiesta da fare sia quella senza sobillare nessuno, contro quello che a Lei rimane antipatico al momento, di tornare allo stadio, di tornare vicini alla fiorentina e cercare di passare oltre questa difficoltà reale tutti uniti.
Come avevo già detto un’altra delle persone a Lei poco simpatiche e spesso tartassate dalla sua voce e penna e’ Corvino, bene ormai da tutti dopo varie pubblicità regresso, considerato vero male di questa fiorentina,
Bene dissento anche in questo
In un anno solare spendendo pochi soldi per cercare di rifondare ha portato a Firenze Berhami, Cassani, Salifu e Nastasic alla faccia delle campagne acquisti sbagliate.
Adesso certo, visto il suo disappunto mattutino, di non riscontrare sue simpatie, tolgo il disturbo,
Mi dispiace direttore ho già un lavoro, libero professionista e mediamente molto ben pagato, nella vita cerco sempre di costruire, il tempo distrugge per suo conto, non sarò certo io a dare mano allo stesso.
Con rinnovato rispetto
Dicembre 30th, 2011 alle 14:27
Per fare che ? Per ridirci le stesse cose che già sappiamo a memoria ?
Fair play finanziario,
attaccamento alla maglia,
il mercato lo fa Corvino,
la cittadella forse,
la Fiorentina vuole l’Europa,
a gennaio vedremo,
se non vedremo a gennaio vedremo a giugno,
sù, sù, ripartiamo insieme, tutti uniti,
etc, etc.
I problemi sono arcinoti, ma solo un Della Valle li può risolvere, si chiama Diego.
Sempre che non si sia già rotto i cabasisi.
Nel 2012 saranno 10 anni che sono in Fiorentina, l’obbiettivo primario, la visibilità l’hanno raggiunto.
Se la politica si sveglia e mette mano al progetto della cittadella/stadio forse una speranza c’è, ma se si continua a tergiversare, a rimandare, a non decidere ….
Rileggetevi le dichiarazioni di Cognigni nell’ultima conferenza stampa, o siete duri o fate finta di non capire !
Dicembre 30th, 2011 alle 14:31
@ GallenoViola:
No, assolutamente.
Sono 2 anni che spero che vendano, non ho mai detto che si riparta con loro a giugno. Ho scritto pià volte “CHE AZZERINO LA DIRIGENZA, LORO COMPRESI”.
Poi, se loro vogliono rimanere e continuano a investire denaro come hanno fatto negli ultimi mesi meglio, ma oramai la loro strategia è chiara.
All’inizio spendono, poi per gli anni dopo vogliono rientrare. La prima volta è andata bene, questa volta hanno speso malissimo.
I soldi si sono visti e pure tanti, a partire dal 2010. Quando io come ti dicevo ero imbestialito per le cessioni, allora furono elargiti altri soldini, spesi in modo demenziale da Corvino.
Cominciando da Felipe 9, Ljajic 6,5 e poi ancora D’Agostino, Neto, Silva, Cerci, Lazzari, Munari, tanti soldi strabuttati, mi sto sicuramente scordando di qualcuno.
Dal gennaio 2010 al dicembre 2011 sono stati spesi per il mercato molti soldi e incassati zero o quasi.
Da qui infatti non si spiega come non possa essere stato cacciato Corvino, se non a giugno, quantomeno al momento dell’esonero di Mihajlovic.
Ora riparte la parabola del “rientro”, come era stato paventato. Peccato che dovevano farla prima, sono mesi che si devono vendere i Gilardini, i Vargas e i compagni sanguisughe, ma qui valeva sempre la frase “i migliori giocatori sono rimasti”….
Ma ricordiamolo:
Gilardino ragazzo perbene, professionista serissimo (S. Frey)
Dicembre 30th, 2011 alle 14:35
Gila se n’è andato…la società latita…nessuno viene a spiegarci i reali motivi di una cessione che poteva essere almeno rinviata a giugno..siamo senza prime punte ma le voci parlano di una fiorentina che non si muoverà sul mercato e di un Delio Rossi che sta pensando di giocare con JOVETIC punta?!…Chi in questo momento rappresenta i colori viola nelle vesti di dirigente,ma ci metto anche il presidente onorario?! Andrea Della Valle ed Il proprietario Diego Della Valle,sta mancando di rispetto ad una tifoseria che per la propria squadra ha sempre dato tutto incondizionatamente…se si è spenta anche l’ultima “fiammella” di entusiasmo e di amore verso i nostri colori ve lo chiedo per favore,fatevi da parte e mettete in vendita la società…meglio ripartire da 0 in serie A o in serie B che continuare questa lenta agonia che perdura ormai da 2 anni…
Dicembre 30th, 2011 alle 14:36
un’altra cosa:mi auguro che gilardino,libero da qualsiasi vincolo con la Fiorentina,quando farà la conferenza stampa di presentazione a Genova,non si limiti alle solite frasi di circostanza e a rispondere”non parlo di Fiorentina fa ormai parte del passato ecc..”;se vuole dimostrare la sua riconoscenza ad una tifoseria che non gli ha mai fatto mancare il suo appoggio nemmeno nell’ultimo periodo,il più buio per lui a Firenze,dica chiaramente cosa è successo e perchè è stato ceduto adesso,ci racconti qual’è la reale situazione all’interno della nostra amata Fiorentina;allora sì,che intoneremo ancora una volta Gilagol e ti ringrazieremo per tutto quello che hai fatto con la nostra maglia addosso!Auguri Bomber spero tu possa tornare a segnare e spero anche di rimpiangerti parecchio perchè per me questa è l’ennesima operazione fallimentare di una società che ha perso letteralmente di vista la realtà…
Dicembre 30th, 2011 alle 14:38
Mi auguro solo due cose:
1 – che in questa finestra di mercato venga allestita una squadra funzionale alla salvezza (unico vero obbiettivo di questa stagione!)
2 – che a giugno si faccia piazza pulita di giocatori mediocri e non motivati e di dirigenti incompetenti. Poi con le persone competenti ai posti di comando e una squadra costruita per Delio Rossi, si cominci davvero un nuovo ciclo.
Così non si può andare avanti…
Dicembre 30th, 2011 alle 14:43
No vabbè, leggo Woyzek che dice che il buco di bilancio testimonia che i Della Valle non hanno messo i soldi. Dopo questa, penso sia meglio parlare d’altro.
Dicembre 30th, 2011 alle 14:51
mentre noi abbiamo il piacere di dialogare, la Fiorentina rischia di affondare, ma mi raccomando nessuno si permetta di attaccare i Della valle, altrimenti se ne vanno!!!!! Magari!!!!!!!!!! Questa Firenze non si riconosce più, solo nei giornalisti…..Sempre i soliti e sempre senza mai dar troppo contro alla proprietà!!!! Che tristezza…..
Dicembre 30th, 2011 alle 14:59
Comunque circolano delle voci che dicono che Gilardino sia andato via a causa di Corvino, e Montolivo non abbia rinnovato per lo stesso motivo, e che se andasse via il corvo, potrebbe davvero rinnovare!!!!!! E i DELLA VALLE SONO? che tristezza!!!! Le voci sono attendibili, ma non posso fare nomi qui….
Spero in molti crediate a cosa scrivo, perchè vi assicuro che la fonte è validissima!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 15:02
Non arrabbiatevi stanno cercando di rimettrci al posto in do s’era per vedere poi se c’è qualcuno nei prossimi sette anni fara meglio di loro…Basta aspettare il Tutunci di turno…
Dicembre 30th, 2011 alle 15:15
Io sto con MARCO SAN!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 15:22
quoto il n.58 e rilancio: tra i disoccupati c’è un certo Riganò…
Dicembre 30th, 2011 alle 15:26
Oh Cirano, ma mi spieghi con quale parola ti avrei offeso… ma che stai scherzando? Non c’è una parola di carattere offensivo diretta al tuo nome o alla persona. Sono allegorismi e luoghi comuni. Se poi vi sentite presi in causa perché ormai non sapete più che dire, rivolgetevi pure a David, ma a me codesti sembrano ragionamenti da quinta elementare. Però caro Cirano, te tu vuoi dire cosa ti pare e convincere gli altri delle tue idee, non stai facendo niente di diverso da quanto faccio io e altri 1000 in questo blog. Ma rilassati o prenditi una pausa, tu scrivi posts più di me… il che è tutto dire.
Dicembre 30th, 2011 alle 15:29
Vorrei dire un grazie a Stfano, perchè prende le mie difese, ma non ti preoccupare, le parole di marco-san mi possono irritare per giusto cinque minuti, poi non ci penso neanche più. In questi mesi me ne hanno dette di tutti i colori perchè difendo Montolivo. All’inizio era solo una mia personale convinzione, poi avvallata da altre persone. Ma cosa vuoi che m’importi di persone che mi danno di stupida, di fuori di testa e altro, ero e sono convinta di avere ragione, con questo non voglio mica dire che sia un santo, per carità….ma secondo me è un ragazzo corretto e” per bene”, e oggigiorno non è poco, specialmente in quel mondo. Mi piacedva l’idea di averlo come bandiera e mi fa rabbia pensare che lo abbiamo perso per fare plusvalenza…….Il modo in cui è stato trattato dai tifosi poi mi fa leggermente schifo.
Credo che le scuse prima o poi saranno d’obbligo, ma potranno cancellare questi mesi???? Io non credo.
Dicembre 30th, 2011 alle 15:54
Tutto ebbe inizio con una telefonata nella quale si parlava di biscotti, di amici calabresi, di pacchi regalo e giacche nere. Durò non più di tre minuti, le voci dei due interlocutori erano calme, rilassate. Verso la fine della conversazione una sirena d’ambulanza coprì alcune parole, che non furono ripetute. Non ce n’era bisogno. I saluti di rito conclusero il breve dialogo. Poi, uno dei due uomini salì in auto, l’altro prese da terra un borsone sportivo, se lo mise in spalla ed uscì di casa. Nello stesso momento, in un altra città, in un anonimo ufficio della Questura, un Maresciallo dei Carabinieri posava le cuffie sulla scrivania, e dopo aver osservato perplesso per alcuni minuti lo schermo del computer, iniziò a scrivere. (continua…)
Dicembre 30th, 2011 alle 16:13
MONTOLIVO 1 DELLAVALLE 0
a te studio….
Dicembre 30th, 2011 alle 16:17
mai sentito così distaccato dalla mia fiorentina… mai sentito così preso in giro da un presidente… andatevene altrove a fare i vostri progetti saluti e sempre forza viola!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 16:36
stupefacente è il fatto che ci sia ancora chi continua a dare credito a questa proprietà…davvero…qualcuno sarcasticamente ha menzionato Tutunci…ma meglio mille volte uno coome Tutunci…io andavo allo stadio prima di Melloni (Tabaccaio) e una tristezza e depressione come quella di adesso non l’ho mai vissuta…se tifate altre squadre e volete la fine del calcio a Firenze allora fate bene a sostenere questa proprietà…ma dite chiaramente che vu siete pisani o senesi…
Dicembre 30th, 2011 alle 17:05
@Ghebbe: io concordo con quasi tutta la tua analisi tranne che su un punto. Per me, la società è in dismissione e sul mercato ora più che mai. Infatti come correttamente scrive Woizek (post 77), i soldi che sono stati spesi sul mercato non sono dei DV ma vengono direttamente dalle casse societarie. Il problema del “buco di bilancio” da ripianare è dovuto proprio al fatto che i DV non ci mettono più un euro. Soldi della ACF (diritti tv SKY, botteghino, sponsor,etc.) non assegno di DV. Non capisco perché non si riesce a fare chiarezza su questo punto.
Buon 2012 a tutti.
Dicembre 30th, 2011 alle 17:58
io non credo che la tensione salga alle stelle….. magari fosse così!
Sta, invece, progressivamente e, forse, irreversibilmente l’indifferenza, l’ apatia ovverosia una sorta di qualunquismo viola.
L’ evento auspicbile sarebbe un cambiamento di proprietà.
A chi conviene tenere una Fiorentina così?
Dicembre 30th, 2011 alle 18:00
Tanto qualsiasi cosa dica non cambierebbe niente nelle teste di chi sia o no d’accordo con lui. Io da parte mia so solo che gli stipendi ai nostri prodi che scendono in campo arrivano puntuali; scusate se è poco. Poi sentire alcuni ex portare rancore proprio non lo mando giù e mi riferisco al ns. ex portiere che non perde occasione di parlar male della Società come se dovesse avanzare ancora dei soldi. Mutu sarà anche un pirla, ma comunque più corretto di alcuni ns. ex.
Dicembre 30th, 2011 alle 18:01
E’ la prima volta che mi collego al blog e devo dire che sono un po’ sconcertato dal pessimismo dilagante che si legge su molti commenti. Tifo viola da tutta la vita e per questo motivo devo e voglio essere ottimista sul futuro prossimo di questa squadra. E’ verissimo che negli ultimi due anni sono stati fatti molti errori; è verissimo che Corvino ha fatto il suo tempo e deve essere mandato via! Però, e un altro tifoso lo ha evidenziato, aspettiamo l’apertura ufficiale delle trattative di mercato per capire l’evolversi della situazione in casa Viola. Io credo che la società prenderà un sostituto del Gila, ma non un grande; uno discreto per arrivare a Giugno per poi azzerare tutto e rifondare la squadra. Ragazzi, tutti abbiamo sofferto in questi due anni, e per questo cerchiamo di avere ancora un po’ di fiducia! FORZA VIOLA SEMPRE.
Dicembre 30th, 2011 alle 19:02
@Ezio:io preferisco chi mi dice le verità in faccia,che chi va a troie(mi scuso per l’espressione) e poi bacia la maglia.tieniti mutu, che si era venduto alla Roma,e che invece disse a tutti che lo stavano vendendo ‘a sua insaputa’nell’anno in cui Prandelli minaccio’le dimissioni, io mi prendo gli uomini veri.volente o nolente i vari frey e poi montolivo, e d’agostino-tutti quelli che sono andati via, tranne comotto, che ha il procuratore con cui fa affari corvino-che hanno gettato discredito su questa società, perchè è questa società che ha fatto di tutto per smembrarsi.comunque la soddisfazione piu’ grossa è leggere mentecatti che ancora rimproveranno Prandelli per aver fatto partire balzaretti,pazzini e maggio.se era stato lui a farli partire, non avrebbe dovuto poi chiamarli in Nazionale.senza prandelli, alla faccia di chi lo ha chiamato Perdelli, siamo niente.così impariamo a schierarci dalla parte di Diego Della Valle, quando lui si dimise, in quel lunedì post vittoria contro l’Udinese. dovevamo scendere in piazza e difendere il nostro allenatore.abbiamo scelto questi che pensano solo al portafoglio e ai loro interessi.
Ps: a tutti quelli che dicono che il mercato apre il 3 gennaio: un club serio fa programmazione.non vende l’unico suo attaccante serio, e poi, eventualmente,compra.5 giorni dopo il tre gennaio c’è uno scontro diretto con il Novara.difendete pure questa società.per me, nel pieno rispetto delle vostre opinioni, siete patetici.
Dicembre 30th, 2011 alle 19:56
David, qui sono quasi due anni che ci stanno prendendo in giro. Ma quale “patto con la città” e quale “progetto”. Questi tirano a campare.
Scommettiamo che compreranno un mezzo rincalzo negli ultimi giorni di mercato quando tutti i tifosi saranno inferociti per un mese di gennaio ancora scarso di risultati e gol come gli ultimi 4 mesi?
Dicembre 31st, 2011 alle 04:11
Per Claudia 165, le scuse a chi? A Gobbolivo?! (forse andrà da “lei”, suo habitat naturale insieme a suoi simili)
Ma per favore! O perchè non viene sotto la curva? Così… tanto per vedere in quanti gli chiederanno scusa.
Buon anno a tutti -1.
Dicembre 31st, 2011 alle 06:18
Caro Alex, forse ancora non hai capito che è proprio a “lei” che il nostro caro ds aveva intenzione di venderlo nel 2010 subito dopo il mondiale e lui ha rifiutato indignato. E’ difficile ammettere che si è sbagliato vero?
Dicembre 31st, 2011 alle 08:12
…ah…ma se vanno via i DV…a chi lo daranno il Centro Sportivo dell’Incisa? …o l’era Figline?
Dicembre 31st, 2011 alle 11:19
a me piu di andrea mi preoccupa la totale astinenza\fiorentina di diego: tanto è lui che tira i fili della baracca…
Gennaio 1st, 2012 alle 04:05
Per Claudia, ha rifiutato indignato perché se ci va a parametro zero prende piú soldi lui, sveglia! Il bambinello é nato.
Gennaio 1st, 2012 alle 07:58
Abbi pazienza Lorella, quando fate questi discorsi devo contare fino a cinquanta prima di scrivere, altrimenti giustamente David il post non me lo pubblica. Agosto2010 contratto 2,3 mil. dalla parte della Viola, almeno 3 mil. da parte dei gobbi, fino ad adesso quanti soldi ci ha rimesso a restare a 1,3 mil. ??? Amesso gliene diano 4 mil. se va via a parametro zero, prova a farti un pò di conti per favore prima di dire bischerate.
Gennaio 1st, 2012 alle 12:36
Carissima Claudia, se Montolivo andava via ad
Agosto chi lo acquistava doveva pagarlo e di certo non gli dava più di quanto offriva la Viola. Ora guadagna 1,3 milioni; a parametro zero ne prenderà almeno 4 e quindi facciamo i conti:la Viola offriva 2,3 x 5 anni= 11,5 netti. A Giugno a parametro zero 4×5 anni=20 netti. Togli il milione netto che ci ha rimesso rimanendo a Firenze e poi vedi tu se ci ha rimesso il caro occhio ceruleo. Te sei una di quelli che lui ha preso per il c…, te lo dico io!!!
Gennaio 1st, 2012 alle 18:00
riluc, allora siccome la matematica non è un’opinione……2,3X 5= 11,5 e siamo d’accordo e anche 4×5=20 e ci siamo, ma dimentichi una cosina…….tra il primo conto e il secondo ci sono 2 anni. Nel primo conteggio parti dal 2010 e nel secondo dal 2012. In quei 2 anni qualcosa guadagna, no? E tu non prendi in considerazione che già nel 2010 ha avuto offerte per più di 3 mil……e allora perchè aspettare ??? Certamente se parti da questo agosto hai ragione, comunque ci sono sempre i due anni da conteggiare.
Tra l’altro a me nessuno ha preso per il culo, visto che nessuno ha dovuto dirmi niente.
Gennaio 2nd, 2012 alle 01:12
oh Claudia, la firma del contratto non precludeva la cessione, se ne sarebbe potuto andare anche la settimana successiva (come Felipe Melo) con reciproca soddisfazione. Invece ha agito diversamente e lui I conti li sa fare meglio di me, di te, di Riluc e di Corvino messi insieme. Questo é chiaro come il sole, lo capirebbe anche un bambino, a meno che non si abbia il prosciutto sugli occhi, ma di quello affettato a mano molto alto. Saluti
Gennaio 2nd, 2012 alle 05:43
Ma allora cara Lorella proprio non hai capito!!!!! Lui si è arrabbiato proprio perchè messo in vendita. Lui aveva scelto Firenze e ne voleva essere il Capitano, è stato un tradimento trovarsi in vendita. Il prosciutto sugli occhi ce l’ha qualcun altro. Forse perchè oggigiorno è difficile trovare chi sceglie con il cuore?
Gennaio 2nd, 2012 alle 12:27
E basta con questa storia di Montolivo! Ma poi Claudia, perchè scrivi così tante bischerate?;che non è un mercenario,che ha rimesso dei soldi,che non ha voluto la Roma per rispetto dei tifosi, che non ha firmato perchè era stato messo in vendita, che voleva essere la bandiera (il Capitano)?
Ma chi te le ha dette tutte quelle cose; sei forse sua parente stretta? O forse sei una di quelle che allo stadio, alla vista del giovanotto bello, biondo e occhi azzurri, cinguettavano:”Ricki, Ricki, Ricki……..
Gennaio 2nd, 2012 alle 14:36
Certo, certo… Meno male c’é sempre qualcuno che crede alle novelle… Lui voleva rimanere anche se guadagnava meno che da altre parti e guarda un po’ il caso era talmente
legato a questa Società che gli ha impedito di fare cassa dalla sua cessione e sempre da innamorato una parte di questi mancati introiti andranno a finire nelle sue tasche. Ohohohohoho!!! Ci ha preso tutti per coglioni come faceva Silvio? Ora basta, che se ne vada prima possibile, meglio se a Torino, dai suoi simili…. ciao
Gennaio 2nd, 2012 alle 15:34
X riluc, scrivi proprio da poco sul blog per non saperlo! Ho 50 anni, perciò …..e sì conosco la storia dalla fonte, contento!
X lorella, ciao…….
Gennaio 3rd, 2012 alle 12:55
Oh Lorella e Riluc, ma perchè perdete tempo a ragionare del Gobbo? Noi abbiamo altri problemi purtroppo, altro che Mosciolivo! Lo sappiamo che è un bravo ragazzo che per la Fiorentina lui non aveva un contratto ma una vocazione, che soffre tanto al pensiero di dover andare via, che non è andato alla Roma per rispetto dei tifosi e tante altre bischerate, le sappiamo… le sappiamo tutte. Ora che se ne vada prima possibile perchè fargli i cori contro con la maglia viola addosso mi torna un po’ male, ma non vedo l’ora. Buon anno.
Gennaio 3rd, 2012 alle 12:56
Eh, bene che Gobbolivo se ne vada in una grande squadra a fare tanta panchina! La Viola grande lo diventerà presto e allora il biondino ceruleo forse rimpiangerà Firenze. Non è che sia un grande campione, e su questo penso che tutti siamo d’accordo. Non è Batistuta o Rui Costa o Antognoni o Baggio. Lui è solo un buon giocatore senza personalità,senza grinta e senza p…Nessuno lo rimpiangerà, vedrete!
Gennaio 3rd, 2012 alle 15:09
SONO STATO CENSURATO!
RISPOSTA
Ma de che?
Gennaio 3rd, 2012 alle 15:10
No, il commento è apparso dopo che ho cliccato su “invia commento”…..
Gennaio 3rd, 2012 alle 18:09
?????
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:47
Non ho mai affermato che sia Antognoni, se ancora viene considerato il Capitano e due “duri” come Sinisa e Behrami lo rispettano tanto forse devi cominciare a pensare che le pa..e c’è l’ha anche se non importa fare il gradasso per farsi rispettare.
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:48
Tra l’altro lui a Firenze ci voleva restare, perciò non fare diacorsi a vanvera!
Gennaio 3rd, 2012 alle 20:51
“..ma de che?..”
Scusate, Guetta è di Roma?
RISPOSTA
No, sono orgogliosamente di Firenze, ma rende meglio l’idea sulla bischerata che hai scritto: ma chi ti ha censurato?
Gennaio 4th, 2012 alle 02:12
Tra i giocatori menzionati da Riluc ed il nostro Ricki la differenza è la stessa che passa tra il Papa ed un chierichetto. Non c’è nemmeno bisogno di dirlo, basta guardare le partite ed anche un incompetente lo capirebbe, ragion per cui certi paragoni non vanno neanche pensati per non rasentare, non dico il ridicolo, che quello qualcuno lo ha già superato da un pezzo, ma l’assurdo. Con questo vorrei concludere la questione sul nostro grande capitano (l’hanno detto Sinisa e Behrami, quindi è certificato) augurandogli di andare a… insegnare calcio al Nou Camp.
Passo e chiudo
Buonanotte
Gennaio 4th, 2012 alle 16:55
Guetta, dopo ho scritto subito un altro commento in cui ammettevo lo sbaglio;sorry!
Ripeto: me so sbajato!!!
Gennaio 4th, 2012 alle 17:04
Non è che Sinisa e Behrami lo rispettavano perchè fosse un duro ma solo perchè la squadra aveva ed ha solo lui con quelle caratteristiche e quindi ne avevano bisogno. E poi, via, quando mai un compagno ne sputtana un altro in pubblico? Vedrai dopo che se ne sarà andato……
Gennaio 4th, 2012 alle 20:56
Riluc, tra non sputtanare un compagno e dire quello che ha detto Behrami su di lui e vedere il loro abbraccio nella partita contro il Parma e l’abbraccio anche di Sinisa e Monto……ma avete occhi o orecchie o no? Non è solo quello che si dice , ma anche come si dicono le cose…..certo sensibilità zero!
Gennaio 4th, 2012 alle 20:57
Che poi altri ne parleranno male non lo metto in dubbio, gente invidiosa e cattiva ce n’è tanta al mondo!
Gennaio 5th, 2012 alle 12:25
Questo è il mio ultimo commento su Gobbolivo.
Devo ammettere che è molto bravo, con quel viso da bravo ragazzo, a infinocchiare le persone siano esse giornalisti oppure semplici tifose. Io la faccenda Montolivo l’ho seguita tutta ed è molto chiara;chiara naturalmente solo per coloro che l’hanno seguita con molta obiettività e senza fettone di prosciutto sugli occhi. A me non me ne frega nulla se va via, davvero,anche perchè sono tra quelli che hanno sempre criticato il suo modo di giocare; lento,niente grinta,milioni di palloni persi
(Dormolivo),pochi tiri in porta, zero inserimenti in area e così via…..Ricordi come giocava un certo Antognoni? Ecco, il neoGobbo non vale una sua scarpetta chiodata.
Gennaio 5th, 2012 alle 18:54
Questo è anche il mio ultimo commento……vedi tu sei prevenuto, a me è sempre piaciuto, anche se non lo reputo Antognoni. Ma vedi il salto di qualità ai miei occhi l’ha fatto l’anno scorso come persona, non come giocatore, quando giocando con una gamba sola ha dimostrato che della Viola gli importa. Perchè nessuno ha ben capito di quanto ha sofferto a giocare in quel periodo, perchè adirittura all’inizio nessuno ci aveva detto che era infortunato. Solo quando i tifosi hanno cominciato a migugnare ce lo hanno fatto sapere. Se come dici tu, voleva solo arrivare a parametro zero, secondo te giocava in quelle condizioni? O si faceva operare subito e pensava a rimettersi? Comunque se mi dicevi subito che non ti piace come gioca perdevo meno tempo a cercare di farti capire qualcosa. Anche se bisognerebbe essere capaci di scindere l’uomo dal giocatore.