No Jovetic centravanti e domani Pentasport speciale
Pare che sia proprio vero: Gila ha chiuso con la Fiorentina ed è una sconfitta per tutti.
Vedremo se e quando Preziosi trova i soldi, comunque ormai Gilardino e la società sono come separati in casa e continuare così sarebbe controproducente.
Se ne va un grande del calcio italiano, molto caduto in disgrazia nell’ultimo anno non solo per colpa sua, e però non ancora trentenne, quindi lontano dalla fine della carriera.
Ho come la sensazione che lo rimpiangeremo più di Mutu e Fray messi insieme, ma è del futuro viola che ci dobbiamo occupare.
Sembra che stia prendendo corpo l’idea di giocare con Jovetic centravanti alla Totti e sulla carta è una prospettiva che preoccupa.
Certo, sul mercato c’è poco e quelo poco te lo fanno pagare caro (ma non ci si poteva pensare prima?), ma si può immaginare di non avere in rosa un centravanti di ruolo (Silva neanche lo considero)?
Domani intanto a furor di popolo edizione speciale del Pentasport, dalle 18 in poi, con Tommaso Loreto e Michele Baragatti, io sarò a disposizione degli ascoltatori dalle 19.30 in poi: questa Fiorentina non ci regala neanche una settimana di pace…
Dicembre 28th, 2011 alle 19:50
CIAO DAVID, SPERO PROPRIO CHE ALMENO COMPRINO GIOCATORI UTILI A MR. DELI(RI)O ROSSI SENNO’ CON I’ TANCHE E SI VA IN B.
Dicembre 28th, 2011 alle 19:54
Davvero, siamo stanchi, già dobbiamo preoccuparci per come sta andando il mondo, bisognerebbe pensare alla Fiorentina per rilassarci, per non pensare per un po’ al resto, invece quando ne parliamo al bar ci scambiamo queste parole, come siamo messi male..
Dicembre 28th, 2011 alle 19:55
sono sconcertato più’ che dalla possibile partenza del Gila da chi lo dovrebbe sostituire…..ennesima riprova che ormai Corvino non sa più’ che pesci prendere e che non azzecca mai,ripeto,mai il momento più’ opportuno per noi di vendere un giocatore….Vargas,Montolivo,Cerci,Frey,Gilardino…….dopo Felipe Melo non ha più’ fatto un affare decente per le casse della Fiorentina.VIa subito anche lui
Dicembre 28th, 2011 alle 19:59
Io invece la voglio vedere come una buona notizia.
Come recita implacabile il tabellino di Roberto Vinciguerra il Gila ha segnato 2 reti in 802 minuti e non ha neanche esultato.
Mi sembra di rivedere la sua storia la Milan.
Assolutamente contrario a Jovetic centravanti, ma sono sicuro che arriverà un buon nome. In fondo 8 milioni entrano in cassa e altri 5 (lordi) si liberano per l’ingaggio. Per il principio dell’autofinanziamento ci sarebbero i presupposti per acquistare qualcosa di buono.
Fossi Corvino punterei a dare via anche Vargas e Cerci (totale incassato una ventina di milioni) ed acquistare Borriello, Ramirez e Palombo per giocare con il trequartista 4-3-1-2.
Boruc-Cassani-Gamberini-Nastasic-Pasqual-Montolivo-Palombo-Behrami-Ramirez-Borriello-Jovetic.
Ma non sono Corvino.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:04
Neanche un giorno di pace caro David! O poveri noi. Cmq oramai gila era spento e svogliato e cosi era peggio di Silva…….. vabbè forse di Silva no! Spero ke prendano un attaccante quantomeno decente!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:05
“Un grande del calcio italiano” mi sembra un po’ forzato… Se lo fosse stato, avrebbe probabilmente finito la sua carriera al Milan.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:05
A me dovete spiegare Gila vale 8 e Maxi Lopez vale 10 Corvino DA RICOVERO
Dicembre 28th, 2011 alle 20:05
David, Gila ha segnato pochissimo e tu sai che sono due anni che se ne vuole andare.
Solo i DELLA VALLE lo hanno trettenuto dichiarandolo incedibile perchè le offerte erano arrivate.
Se rimane a Firenze i gol che segnava con Prandelli nn li avrebbe mai piu’ segnati, e poi con JOVETIC alla fine nn lo vedevo bene.
Lui ha caratteristiche da centravanti da area di rigore e JOVETIC è uno che ama correre e scambiare la palla veloce .
Potrebbe arrivare un patner migliore in attacco perchè cosi si sarebbe andati male tutta la stagione ugualmente.
E’ anche merito suo e dei NON GOL se siamo infondo alla classifica, lo vedo spompato.
E’ meglio che se ne vada .
JOVETIC ha grandissime potenzialità e con quei soldi si puo’ trovare una seconda punta dinamica con cui lui puo’ fare bene!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:07
Gilardino era inutile perchè non voleva giocare più, e senza cross dal fondo è tecnicamente scarso. Nel nuovo modulo serve una punta di movimento. Sono fiducioso, ma aspetto il sostituto con impazienza.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:07
Perchè, caro Guetta, tutta questa ansia da parte dei giocatori migliori di andarsene dalla Fiorentina? Non sarà che abbia ragione un noto procuratore fiorentino circa lo stato di disagio creato dalla dirigenza?
Dicembre 28th, 2011 alle 20:08
Siamo sulla strada della Sampdoria….incrociamo le dita e speriamo di salvarsi tranquillamente. Dopo aver disdetto abbonamento e abbonamento a sky calcio e ridotto i miei contatti sui siti viola…mi rendo conto che questa opera di disintossicazione ci voleva proprio.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:11
E c ho la pelle d oca . Che tristezza mamma mia .
Dicembre 28th, 2011 alle 20:12
Francamente i nomi che girano da
Maxi Lopez a Floccari sino ad Amauri non convincono molto. Mi aspetto una “corvinata” ma stavolta senza errori.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:12
Questa Società ormai ha proprio perso la bussola. Non l’hanno venduto ad agosto per la stessa cifra che adessso accettano da Preziosi. Ormai siamo al delirio. Grazie della valle per come continuate ad umiliarci.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:13
Non ho più parole per commentare il (non) operato di questa dirigenza…..
Vendiamo l’ unica punta che abbiamo in rosa….
E il sostituto chi è?
Ma chi segna in questa squadra?
Sono perplesso da questa presunta strategia di mercato.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:14
No ma se mettono Jovetic centravanti alla Totti vuol dire che sono di legno e le 3/4 prove in quel ruolo non gli sono bastate a capire che non lo sa fare…inoltre per inciso con Totti centravanti la Roma aveva un gioco di squadra PAZZESCO, roba che noi ci sognavamo anche nell’era Prandelli, per chi ha buona memoria.
L’unica cosa che dobbiamo sforzarci di NON fare è rimpiangere Gilardino. Apparte gli errori evidenti di gestione per cui come al solito andiamo a rimetterci, sia economicamente che tecnicamente, era chiaro che fossimo al capolinea, come è chiaro che Gila farà caterve di gol al Genoa. Resta il fatto che da noi non le avrebbe fatte e tanto basta per venderlo.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:14
maicchè compranooooo…NULLA….questa propeità è peggiore del NULLA…il “farfallone” Preziosi si sta dimostrando mille volte migliore dei nostri (anzi NON miei) padroni…il CALCIO A FIRENZE è finito…almeno finchè resteranno costoro…
Dicembre 28th, 2011 alle 20:19
Jo-Jo ha già detto più volte dove vuole giocare ….. o vediamo se gli rompono le scatole così tanto da farlo andare via !!!
ciao fabrizio b.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:21
Ciao David!
Purtroppo il mio pensiero si sta avverando!!
Fiorentina=porto di mare fatto di mediocrità e spese inutili!!!!
Torno a ripetere che non riesco ad innamorarmi di una Viola fatta di stranieriiii!!!!!
Firenze è comandata da un certo Corvino!!!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:23
CARO DAVID, A ME, LA COSA CHE PIù PREOCCUPA, è QUESTO SILENZIO,E, QUESTA INDIFFERENZA CHE GIRA INTORNO ALLA FIORENTINA, IO, LA VEDO DURA, E LA COSA NON MI PIACE A FATTO. GRAZIE PER IL PENTA DI DOMANI SERA, SIETE LA COLONNA PORTANTE DELLA NOSTRA AMATA SQUADRA, INOLTRE AUGURI A TE, E, LA TUA FAMIGLIA, SALUTI, GIONI DA CECINA.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:24
Ciao David
Purtroppo questi sono i risultati di una gestione sportiva che dal 10 marzo 2010 ha giocato allo sfascio…sicuramente avrai letto l’articolo di B. Ferrara di qualche giorno fa su Repubblica dove venivano scientificamente sottolineate le scelleratezze compiute da proprietà, dirigenti e direttore sportivo negli ultimi 21 mesi. Una società seria quando vende un punto fermo come il Gila si preoccupa prima di aver trovato un sostituto all’altezza, qui si parla di ferrivecchi come titolari o addirittura di fare a meno di un centravanti…si perchè la nostra manovra è così ariosa e basata su un possesso palla così prolungato che si arriva in porta con il pallone….Ti dirò di più: io voglio un sostituto all’altezza, altrimenti propongo di indire una class action tra i tifosi viola per farci rimborsare i soldi dell’abbonamento, essendo cambiate le condizioni rispetto al luglio scorso. Grazie dell’ospitalità e scusami per lo sfogo, ma non ce la faccio più
Dicembre 28th, 2011 alle 20:25
se arriva Podolsky come si vocifera … aspettiamo … aspettiamo …siamo onesti David, Gila sono 2 anni che è un attaccante qualsiasi con qualche raro sprazzo di sé stesso. Io mi fido di Rossi come mi fidavo di Prandelli. Calma&gesso
Dicembre 28th, 2011 alle 20:27
E’ il bello di essere tifosi viola, mai un po di pace e tranquillità, sempre quella sana incazzatura per questo o quel motivo. Che culo!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:29
David, Buone feste a te e famiglia,prima di tutto.Poi Gila: da due anni a Firenze é irriconoscibile.Forse é un bene che se ne vada,pero ad un prezzo accettabile.Un centra
Dicembre 28th, 2011 alle 20:29
Chiamatemi !!!!!!!!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:31
Certo è inevitabile sostituire un Gila in queste condizioni, ma se non tiri fori un decino un sostituto all’altezza come lo trovi ? Corvino ha sbagliato i tempi come al solito, ma anche i DV hanno le loro colpe: le vipere nelle tasche. Questi ci fanno retrocedere
Dicembre 28th, 2011 alle 20:32
Ciao David, non bastavano le bastonate di Monti, anche con la viola siamo messi molto male. Se si vende un centravanti come Gila, che almeno faceva preoccupare, anche solo per il nome, le difese avversarie, non è possibile che non si pensi ad un sostituto di pari nome. Dobbiamo sentire da quel pagliaccio di Preziosi, che finalmente Gila è nostro…e che la Fiorentina andrà su Maxi Lopez, ma mi domando la società dov’è. Se non ci si rimboccano le maniche, la vedo davvero nera, tanto io tifoso viola di Bari da oltre 50 anni, ci ho fatto il callo alle tante delusioni e, purtroppo alle poche gioie. Nella speranza di tempi migliori, auguro a te a tutti i tifosi dell’amata viola, un felice nuovo anno. Ciao
Dicembre 28th, 2011 alle 20:32
Si prende Vucinic. Cerci più i milioni di Gilardino. Vucinic alla Juve non ci vuol più stare perchè fa l’ala destra. E’ comunitario ha meno un anno del Gila e più o meno ha lo stesso stipendio. Delio Rossi lo ha già allenato e ritrova in Jovetic il compagno di nazionale.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:33
David, Buone feste a te e famiglia,prima di tutto.Poi Gila: da due anni a Firenze é irriconoscibile.Forse é un bene che se ne vada,pero ad un prezzo accettabile.Un centravanti vero i DVs non hanno intenzione di comprarlo,quindi,tanto vale lasciar perdere i bidoni e brocchi come amauri, M.Lopez, Iaquinta, Floccari( perché rotto).Andava bene podolski,o Boriello, ma da noi non viene, ed in piu, gratis.Corvino é un incapace e non sa far fruttare (vendendoli) i bidoni che ha comprato.Pero é sempre li pagato profumatamente.Andremo in B,mi pare di rivedere un film gia visto,almeno due volte.
Dicembre 28th, 2011 alle 20:37
L’IDEA DI GIOCARE CON JO-JO CENTRAVANTI è FONDATA O SON VOCI?GUARDA CHE E IMPORTANTE!Si può avere una presa di posizione in radio dalla società domani?
Dicembre 28th, 2011 alle 20:47
io incomincio ad avere paura…
Dicembre 28th, 2011 alle 20:49
Mi ripeto .. è giunta l’ora di svelare le carte …non era quello che tutti noi volevamo ??? … una partita che durerà fino alla fine di gennaio …. vedremo di che pasta son fatti i della valle , per ora stiam solo scartando … jolly ( tipo mercafir ) ancora non ne vedo…ma lè ancora lunga …
Dicembre 28th, 2011 alle 20:54
Ragazzi, Jo-Jo centravanti e Del Piero seconda punta. Niente di meglio per noi!
Dicembre 28th, 2011 alle 20:55
Felicissimo per il pentasport di domani (oggi pomeriggio vagavo x l’etere senza meta) meno per il resto
Dicembre 28th, 2011 alle 20:56
PASSATINA A RUBENTUS E VUCINIC A FIRENZE !!!
La vedo l’unica strada percorribile….e più ci penso più mi sembra costellata di aspetti positivi.
Lati negativi? Magari ufficialmente dovremo sostenere che Montolivo è un fuoriclasse e che altrove farà benissimo (sennò col cavolo che qualcuno lo compra). …ma a Firenze siamo in tanti a dire che è più una palla al piede che un valore aggiunto.
Steso concetto su Gilardino: zero motivazione, meglio levarselo dai tre passi…consapevoli che altrove è facile che qualcosa di decente combini, almeno nel breve periodo…
Dicembre 28th, 2011 alle 21:00
Non mi strappo i capelli per l’addio di un calciatore che già in estate palesava, a mezzo del suo procuratore, la ferma volontà di lasciare Firenze. E del resto, confermandolo, non si sono visti risultati apprezzabili, anzi tutt’altro…. Mi preoccupa molto l’idea di non prendere nessuno che lo sostituisca. Jovetic non è una prima punta, quindi serve un attaccante che faccia meglio dell’ultimo Gilardino. Mi auguro solamente che non ci sia smobilitazione….. Rinnovamento si, ma se si smobilita siamo ritornati al tempo dell’ultimo Cecchi Gori. Quella, però, era una società allo sbando… Dobbiamo ritenere tale anche questa attuale? Sono preoccupato.
Dicembre 28th, 2011 alle 21:07
Evvai con l’isterismo collettivo………
Dunque gli stessi che fino a qualche ora fà infamavano il GILA, che per non farsi mancare nulla non esulta dopo il gol con l’atalanta e ci propina un aff…lo a tutti, adesso strepitano come prefiche, (che ad onor del vero, sono più furbe poichè si fanno pagare) perchè viene ceduto.
Non saranno mica gli stessi intenditori che stigmatizzavano un anno fà Corvino per l’acquisto dell’ennesimo laterale di nome Behrami? O quelli che proponevano una petizione popolare per trattenere Reginaldo?
Non si può ogni giorno parlare di boliiti sfiniti senza stimoli e oggi strapparsi i capelli se va via. D’altra parte a Fiorenze i giocatori si possono permettere questo e altro, tanto per la clientela la colpa è sempre e comunque e aprioristicamente di chi li paga.
Dicembre 28th, 2011 alle 21:07
caro david ma con jovetic e vargas e basta dove vogliamo andare?ma volete gicare cn montolivo?? ora basta…quando ci sn gocatori
si maandano via e alora che vogliamo fare?? cmq i DV ci riportano dove ci anno preso….
SE NE DEVONO ANDAREEEE….
Dicembre 28th, 2011 alle 21:08
DITEMI QUANTI GIOCATORI A SCOPERTO CORVINOOOO?
Dicembre 28th, 2011 alle 21:08
Vado controcorrente… non mi va di infierire su nessuno. Dico un’ultimo mio pensiero che a questo punto mi attraversa la mente. VIGILIAMO FINO ALL’ULTIMO GIORNO DEL CALCIOMERCATO DI GENNAIO, PERCHE’ (OCCHIO… E’ SOLO UNA MIA IMPRESSIONE) QUESTI SI VENDERANNO ANCHE JOVETIC. La logica di quello che stanno facendo è quella di svuotare la scatola (come dico da mesi) e recuperare danaro nel maggior modo possibile. UNA SOCIETà CHE VENDE L’UNICO CENTRAVANTI CHE HA AVREBBE DOVUTO PRESENTARE GIA’ IL SOSTITUTO, CHE RAZZA DI SOCIETà E’? Vedetela da un’altro punto di vista: Preziosi sta presentando per il 2 gennaio il nuovo centravanti da dare alla sua squadra… i Dv cosa fanno? Sampdoriani, stiamo arrivando ad abbracciarvi… ritornerà un grande gemellaggio, come una volta…
Dicembre 28th, 2011 alle 21:10
Ma davvero non succede nulla? I tifosi non battono ciglio in questo modo? Servono altre umiliazioni per farsi sentire? O vi basta Amauri per continuare a tenere le fette di prosciutto sugli occhi e vedere la fine dei nostri problemi?
Dicembre 28th, 2011 alle 21:14
il mio primo post sul tuo blog. se si vende il gila finalmente avrò le IDEE CHIARE sulle attuali e future intenzioni dei DV: a chiarirmele la scelta del sostituto. se cadrà su un attaccante come floccari o pozzi capirò che si stanno disimpegnando, xè gila toni e perfino bojnov oltre che un futuro +o- sicuro avevano anche un presente quando sono arrivati. se la scelta cadrà su amauri o borriello capirò che corvino ha perso il lume xè sono per caratteristiche uguali al gila ma guadagnano di più e segnano di meno, e pare non siano ciò che il ns mister cerchi, se si mette jojo centroavanti siamo alla frutta, se invece arriva un gran nome stile podolski mi emoziono perché significa che un NUOVO GRANDE CICLO sta x iniziare. Violaxsemx PS temo però che prenderemo maxi lopez o qualcuno in prestito con diritto mai più esercitato di riscatto tanto x essere come negli ultimi tempi né carne né pesce
Dicembre 28th, 2011 alle 21:17
zachini e marco-san non scrivono nulla stasera?
Dicembre 28th, 2011 alle 21:27
Repetita iuvant. Ho l’impellente necessità che qualche Monaco Guerriero del Sacro Ordine di Casette d’Ete mi illumini, spiegandomi dove sta la logica nella gestione del “caso Gilardino”. Ché sicuramente c’è, solo che io, obnubilato dalla mia frustrazione personale che scarico sui DV, Corvino, Gnignigni, Mencucci, Teotino & co. non riesco a vederla.
E deve essere per forza così: come posso non cogliere la genialità insita nell’aver pagato un giocatore 14 milioni; averne rifiutati 12 questa estate, rompendo di brutto con il calciatore, per infine accettarne 8 adesso.
Io ieri avevo detto che la scientifica opera di svalutazione del patrimonio tecnico operata sulla Fiorentina aveva fatto scendere il valore del Gila a 10 Milioni. Sono sempre il solito inguaribile ottimista.
E adesso si ciancia di Jovetic centravanti alla Totti: una confezione elegante su un escremento, un modo carino per dire che si vende e non si compra nessuno?
Dicembre 28th, 2011 alle 21:29
Leggo che hanno chiesto al Catania Maxi Lopez con formula del prestito con diritto di riscatto ed ovviamente il Catania ha detto no. M. Lopez può piacere o meno, ma noi si deve fare sempre la figura dei pezzenti e farci ridere dietro da tutta Italia ?
Dicembre 28th, 2011 alle 21:29
Corvino centravanti di peso ecco la soluzione!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 21:36
ma preziosi dove trova tutti questi soldi?
adesso tutti sanno che abbiamo bisogno di un centravanti vedi come ci prenderanno per la gola fino all’ultima ora dell’ultimo giorno di mercato.. speriamo bene sara’ un gennaio caldissimo
Dicembre 28th, 2011 alle 21:38
Non è vendere la gente che mi preoccupa … e chi si compra al posto loro che mi da veramente pensiero !! Gilardino ormai a firenze è finito fa parte della sua storia calcistica il dover cambiare aria per ritrovare motivazioni, anche tutte le altre eventuali partenze sono sostituibili il problema è da chi ! Perchè se Pandalei ha intenzione di portarci altre 3 o 4 “corvinate” è finita quest’anno si fa la buca ! A gennaio solo usato sicuro o gente veramente brava sennò è la fine.
Ormai i sogni di gloria me li sono lasciati alle spalle una salvezza tranquilla mi renderebbe sufficientemente soddisfatto quest’anno per come sta andando nella speranza che il nostro mister riesca a preparare il terreno per una buona squadra l’anno prossimo (corvino e soldi permettendo!!)
Dicembre 28th, 2011 alle 21:41
Magari si facesse la fine dell’Udinese.
Almeno si vivacchia e si rimane in serie A.
Faremo la fine della Samp (ricordate le cessioni di Pazzini e Cassano)
DOVE SON FINITI TUTTI QUELLI CHE A PRESCINDERE DIFENDEVANO DELLA VALLE E COMPANY?
e non lo dico per provocare perchè finchè c’era Prandelli e Diego andava tutto bene anche nel male. Ora che Diego non parla più con nessuno, è finita!! E se non importa niente a Diego, figuriamoci ai suoi colleghi o fratelli vari.
Siamo nel baratro. Dico solo speriami di salvarci dalla serie B.
Dicembre 28th, 2011 alle 21:51
oh ma siete isterici davvero eh..! siamo qui da mesi a dire che i nostri big stanno facendo cagare e ora che forse sembra che se ne cambi uno che quest’anno ha fatto due gol, sembra la fine del mondo. il generale portasfiga addirittura lancia la notizia della vendita di jovetic, quando i gatti neri lo incontrano si toccano le palle..!
comunque se continuate a dare retta alle voci e a quello che scrivono i siti e i giornali, a febbraio non ci arrivate. secondo me preziosi i soldi per il gila non ce li ha e mi sembra strano che lo regalino, quindi aspettiamo il 1 febbraio a piangere eccheccazzo!
Dicembre 28th, 2011 alle 21:54
podolsky, borriello, vucinic…… facciamoci una ragione
in questi 2 anni sono stati buttati al vento oltre 40 milioni di acquisti sbagliati senza vendere nessuno
il rischio che si sta correndo è altissimo puntando tutto su un ragazzo che viene da 1 anno di infortunio
Dicembre 28th, 2011 alle 21:56
Bisognava vendere e cambiare si o no?SI
Gilardino lo volevamo dare via tutti o quasi si o no?Si.Quando si deve smantellare una squadra va fatto cosi’l’importante,magari,che dietro ci sia qualche idea,magari suggerita da DELIO convinto che sia PER IL BENE DELLA NOSTRA VIOLA,ora via Vargas e Cerci(anche se a me piace,ma è un po troppo anarchico)e via col nuovo ciclo,augurandoci che faccia uguale al ciclo passato(esclusi ultimi 2 anni)Bisogna potare giocatori nuovi altrimenti l’ambiente non esce da questa catalessi,quindi ECCI ECCI ECCI e forza viola.
Dicembre 28th, 2011 alle 21:57
X Pietro, che intendevi CHIAMATEMI?????
Dicembre 28th, 2011 alle 22:00
aritonfa Generale con questo “recuperare denaro”? ma davvero pensi che lo prendano e se lo mettano in tasca?? vi prego qualcuno gli stacchi l’adsl, quest’uomo a giugno non c’arriva. Spero per te che le cose vadano così male come dici, altrimenti ti si prende per il sellino per i prossimi 20 secoli!!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:01
non ci credo….
a parte le battute non ci credo che si facciano prendere per le palle così.
Credo che il sostituto del gila sia già pronto sennò chiamo Vuturo.
Alessandro
Dicembre 28th, 2011 alle 22:03
Ovviamente il problema è sempre chi arriva e mai chi parte, e proprio per questo abbiamo un problema bello grosso: già eravamo l’unica squadra professionistica in Italia ad avere un solo centravanti e mezzo, adesso siamo rimasti con solo mezzo centravanti e forse nemmeno quello! E anche gli eventuali nomi alternativi sono da mani nei capelli…. TUTTA QUESTA RIDICOLA, SCELLERATA E IMBARAZZANTE GESTIONE SOCIETARIA NON VI RICORDA UN PO’ TROPPO QUELLA DI UNA SQUADRA CON LA MAGLIA BLU E DEI CERCHIETTI SOPRA?…
Dicembre 28th, 2011 alle 22:14
Come ho già scritto in passato, in una squadra che produce poco gioco Gilardino è INUTILE AL 100%. Meglio un DI VAIO …
Ciao Gilardino, mi mancheranno i tuoi gol da 2 metri … ne ricordo pure 1 da 3 metri … Facile con Prandelli, eh? PONZI PONZI PO PO PO
Dicembre 28th, 2011 alle 22:17
Frase di Mencucci: Sarà un mercato in uscita,
Speriamo che in entrata ci sia un ottimo acquisto di “Dignità” quello che manca alla dirigenza viola.
Buon anno a tutti
Conteviola
Dicembre 28th, 2011 alle 22:18
Tutti a prendersela giustamente con corvino, perchè negli ultimi due mercati non è piaciuto per niente nemmeno a me, ma in tutto questo periodo, i DELLA VALLE, dove sono stati? Una semplice e banale domanda, che però credo possa far riflettere….Spero anche tu David, visto che di loro molto difficilmente dici qualcosa che non va a loro favore…. il problema non è vendere Gilardino, il problema è con chi verrà sostituito,sempre che venga sostituito….Ma il problema principale è sempre il solito, la PROPRIETA?, che da quando si è allontanata, nella Fiorentina non funziona più nulla, ma la paura di poterli disturbare dicendo le cose come stanno, da parte degli addetti ai lavori, è troppo grande, quindi tutti a prendersela con Corvino, Cognigni, teotino ecc., gente che in fiorentina conta come il 2 di cuori quando briscola è fiori….. LA RESPONSABILITA’ E’ PRINCIPALMENTE DEI DELLA VALLE!!!!! VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:21
Dimenticavo, per fortuna domani c’è il pentasport speciale…. Grande impegno David, e lo dico col cuore, ma potevi lasciare tutti in ferie, visto che tanto si parla, si parla e non si risolve nulla purtroppo….Magari bastasse il tuo Pentasport!!!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:21
Ragazzi, io me lo sento sdrucciolare, la societa’ e’ assente e mi sembra si stia disimpegnando….non si puo’ vendere ‘il centravanti’ senza avere gia’ il sostituto….vedo periodi bui…
Dicembre 28th, 2011 alle 22:27
Ragazzi miei
Ormai l’isteria è dilagante ed insopportabile. Questo blog è impossibile da leggere. Mi spiace tanto David ma ci rileggeremo il 1° febbraio 2012.
Buon anno a tutti e mi raccomando, deprimetevi tanto ma tanto tanto.
Dicembre 28th, 2011 alle 22:29
continuiamo ad esaltare questa societa’…..DAI IN FONDO PAGANO GLI STIPENDI CON PUNTUALITA’CERTOSINA!!!……e poi se vanno via loro a noi chi ci prende, torneremo a spalare la neve a gubbio!!!…….ecco a fare queste considerazioni dove stiamo finendo…..GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE STANNO DISTRUGGENDO LA NOSTRA GLORIOSA FIORENTINA!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:30
Vincono il premio ‘ciuto’ dell’anno,ovvero i fessacchiotti 2011, quelli che qui sul blog ed in altri forum hanno scritto che come alternativa a Gilardino possiamo prendere:
1)Pazzini: titolare nell’Inter in champions,che guadagna 3,8 milioni di euro,e che sicuramente tornerebbe di corsa in un club che lotta per la salvezza
2)vucinic: titolare nella Juventus, che guadagna 3 milioni di euro, per cinque anni, e che fra il primo posto della Juve,e la Fiorentina che rincorre il quart’ultimo posto,sceglie la seconda opzione,perchè vuole conoscere il ciuffi
3)Podolski, terzo in classifica marcatori nella Bundesliga,che lascia la germania,perchè vuole conoscere il tanque,e guadagna 3,1 milioni di euro per i prossimi quattro anni al colonia.
Accidenti ai ragazzini che non hanno altro di meglio da fare che stare ore su internet.
ps: il ragionamento in sè e per sè di mrfranz è anche giusto.solo che il suo atteggiamento,come di continua a difendere la politica di dismissione dei Della Valle,e gli errori di corvino,è patetica.giusto su un blog possono trovare spazio,perchè evidentemente nella vita reale nessuno gli dà ascolto.
Sulla Fiorentina c’è libertà di pensiero, sta di fatto che veniamo da un nono ed un decimo posto,e che lo stadio si è svuotato del 56% negli ultimi 2 anni. Difendete i Della Valle, ed abbiate paura che a contestarli si vada a finire in chissà quali mano. evidentemente voi siete abituati alla mediocrità.fate pena,ed anche molta tristezza
Dicembre 28th, 2011 alle 22:32
David bisogna fermarsi al tuo commento fra parentesi NON CI SI POTEVA PENSARE PRIMA infatti da due anni sembra che subiamo il mercato senza un criterio di base che porti a qualcosa. Come si fà a annunciare una vendita importante come quella del Gila senza aver già presentato il sostituto??? Ma non si conta proprio nulla noi tifosi? Intanto siamo come idioti attaccati al computer sperando in qualcosa. Mah!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:51
X Generale, i tifosi non fanno niente????
Fai qualcosa anche tu!
Dicembre 28th, 2011 alle 22:57
Amauri e Boriello come caratteristiche uguali a Gilardino? Ma dove??? Possono piacere o meno, ovvio, ma scrivere che sono uguali, dai…
Dicembre 28th, 2011 alle 23:08
Se qualcuno della Società mi spiega come si fa a giocare a calcio senza centravanti, io mi adeguo!
Però smettiamola di dire che giochiamo alla Totti con la Roma! Ce ne corre di strada tra quella Roma e l’attuale Fiorentina e se qualcuno tra quelle menti sublimi che ci sono nella Fiorentina spera di riuscire nell’impresa, beh! questo significa che i DV hanno finito di essere della Fiorentina!
Perchè o se ne vanno loro o ci penseranno i tifosi a farli sloggiare!
Questa Fiorentina è più simile alla Sampdoria dell’anno scorso che non alla Roma di Totti centravanti!
Se le cose a fine campagna acquisti andranno veramente così spero e chiedo che ci sia una decisa e forte presa di posizione della Tifoseria nei confronti della Società! Ok andare in Serie B, se questo i DV vogliano…..ma non ci devono prendere per i fondelli!!
Per inciso questa era la Roma di Totti centravanti:
ROMA: Doni, Panucci, Mexes , Chivu, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta , Mancini , Totti.
A disposizione: Curci, Cassetti, Rosi, Vucinic, Montella, Ferrari, Aquilani, Cassetti
Allenatore: Spalletti
C’è una bella differenza!!
….. e da notare BENE in panchina non avevano Babacar e il Tanque…..ma un certo Vucinic e Montella!
Quindi non facciamoci prendere per il naso da Corvino&Co. qui se si fa male Jo-Jo ed è più che una possibilità, in attacco con chi giochiamo??
( senza considerare che i difensori avversari vanno a nozze con un giocatore come Jo-Jo centravanti….lui ha bisogno di un compagno con cui dialogare lì davanti, altrimenti non tocca palla!!
NON A CASO E’ UNA SECONDA PUNTA)
FORZA VIOLA
Dicembre 28th, 2011 alle 23:09
se Vendono i Gila e non comprano gente come Podolski ma mezzecartucce come Lopez, Floccari, Pinilla o bidoni bolliti come Amauri & c. giuro che disdico l’abbonamento e smetto di seguire la Fiorentina. Adesso Basta. questo è troppo. Matteo
Dicembre 28th, 2011 alle 23:14
La situazione e’ preoccupante,inutile nasconderlo.Ma evitiamo di farci abbindolare dalle solite prevedibili parole del Gila,su come e’ dispiaciuto,che non crede piu’ nel progetto e boiate del genere.Ci dica per favore che lo ha fatto solo per soldi e almeno da parte mia,sara’ meritevole di maggior rispetto.Perché’ se da un lato non mi piace cosa stanno facendo i Della Valle,dall’altro non se ne puo’piu’delle dichiarazioni ipocrite di questi bambini viziati.
Dicembre 28th, 2011 alle 23:18
Mamma mia se c’ha ragione Pennellone con Jovetic- Vucinic ci si diverte davvero!
Suvvia Signori proviamo ad esser un poco ottimisti!
Leonardo
Dicembre 28th, 2011 alle 23:24
Mah … non so più cosa pensare… cosa sperare … come diceva i mi nonno … LA VEGGO BUIA… ma per fortuna o purtroppo in un periodo di crisi nera come questa sto diventando più ottimista e dico … aspettiamo vediamo che succede … il Gila non aveva più voglia di stare con noi … e se ne vada tanto non c’era più già da un po … comunque mi dispiace per il mr Delio … forse neanche lui da fuori poteva prevedere un bordello del genere …. Sempre forza viola …..
Dicembre 28th, 2011 alle 23:33
Sono incazzato, amareggiato, deluso. Io sono forse uno dei pochi che ha difeso Gilardino, anche in questo pessimo anno per lui (anche se la colpa non è solo sua)e ora me lo vedo vendere al Genoa in una città, Genova, che è ora è al settimo cielo. Perdiamo tanto, e tutto ciò mi ricorda troppo la Sampdoria di anno scorso…Solo che noi siamo indifferenti, non ci incazziamo, non protestiamo, aspettiamo solo che gli eventi ci travolgono e allora lì sarà troppo tardi rialzarci…Rischiamo seriamente di andare in B molto serenamente, rischiamo di retrocedere da contenti. Sono molto incazzato. Ciao Gila, mi mancherai
Dicembre 28th, 2011 alle 23:40
Dico la verità, sono un paio d’anni che non sopporto più i Della Valle e che rispedirei Corvino a ballare la pizzica, le notizie che arrivano sono molto, molto preoccupanti però questa volta ho fiducia. Se ci fossimo trovati in questa situazione con Miha come mister avrei sclerato. Il fatto che al timone ci sia Rossi mi dà serenità, è una persona seria che è venuta a Firenze per far bene. Sicuramente le mosse di mercato saranno state concordate con lui in precedenza. Spero di non sbagliarmi ma dormirò tranquillo anche se vigile.
Dicembre 28th, 2011 alle 23:42
Credo che dopo il Gila , si provvederà a cedere quanto prima anche Jovetic perchè ormai è chiaro che i mitici e sembra insostituibili DV vogliono vendere i migliori per incassare , smobilitare e salutarci.Amici del toro , come vedete stiamo ripercorrendo lo stesso vostro percorso di tristezza e delusioni Che delusione totale!!!!! Se comprano Amauri giuro che allo stadio non ci metto più piede e sempre Forza Gila !!!!
Dicembre 28th, 2011 alle 23:44
Se vogliono giocare con Jo-Jo centravanti allora confesso di non capire nulla di Calcio e mi ritiro fino alla prossima Fiorentina che mi farà vedere un gioco. Ora, dal momento che sappiamo bene che lo rimpiangeremo, perchè cederlo? Facciamoci sentire prima e chiediamo, pretendiamo le dimissioni di Corvino…ora basta, abbiamo sopportato Silva, Keirrison e perfino Castillo, ora davvero la misura è colma e lui SE NE DEVE ANDARE! Firenze non è Genova e noi non staremo certo ad aspettare di finire in B senza reagire, facciamo qualcosa subito, prima che sia troppo tardi…meritiamo di più, meritiamo di meglio e certamente meritiamo rispetto! Domani, se riesco ad entrare in collegamento chiamo!
Dicembre 28th, 2011 alle 23:47
Buona Sera,ma come? neanche l’anno ci fanno finire in Santa Pace.Vendere un attaccante titolare senza avere in mano il suo sostituto e navigare cosi’ a vista,e’ veramente da principianti,mi vengono le lacrime.La Fiorentina ci appartiene e la dobbiamo difendere con le unghie e con i denti.Siamo arrivati al momento del basta.E i primi ad uscire deve essere questa dirigenza.E’ il momento delle spiegazioni vere,del sapere senza veli cio’ che ci aspetta,che cosa hanno in mente.David per favore dicci solo la verita’,anche se amara ma la verita’ sacrosanta.Dobbiamo muoverci.Adesso la Viola non e’ piu’ cosa loro.
Dicembre 29th, 2011 alle 00:09
Il 31 Gennaio 2012 alle ore 19 inizierà l’alba del nostro 8 Settembre.
Dicembre 29th, 2011 alle 00:11
Sono le 23,56 di mercoledì 28 dic.2011,leggo che con 8 mil. il buon Preziosi si prende Gilardino,Lo Monaco ds.del Catania rifiuta 10 mil.per Maxi Lopez che,sia detto per la cronaca,non segnerà mai,nemmeno se giocherà fino a 67 anni come da controriforma Fornero,i gol segnati da Alberto.Delio Rossi,disperato,immagina Jovetic prima punta……continuo????David,mi rivolgo a te e a tutti i tifosi Viola di buona volontà,telefonate ai Sigg.Della Valle,pregateli in ginocchio di liberare Firenze e la Fiorentina dalla presenza perniciosa di Pantaleo Corvino,e già che ci siete chiedete ai fratellini se,tra un affare e l’altro riescono a pensare all’unica loro azienda sull’orlo del fallimento sportivo,perchè,se non lo avessero ancora capito,questo è l’anno buono per la nostra retrocessione in serie B.Con questa ipotesi di squadra non c’è scampo,ha ragione Delio Rossi,lui non è Padre Pio,ma secondo me(che non credo ai miracoli di nessuno,non credo nei miracoli e basta)nemmeno l’uomo di Pietralcina potrebbe fare qualcosa.Si rendono conto i tifosi Viola che i fratellini e Corvino non sono in grado di salvare la Nostra Fiorentina.Nostra,non loro!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 00:12
io inizio a vedere i fantasmi…mi pare di rivedere il film chiamato “sampdoria in b..”
mah speriamo che mi sbagli…
Enrico
Dicembre 29th, 2011 alle 00:15
Al momento preferisco non pronunciarmi su questa situazione. Dico soltanto che il giorno 8 Gennaio torneremo nuovamente a scendere in campo e per farlo nella giusta maniera occorrono tanti ingredienti, uno di questi è vincere. E’ si perchè bisogna arrivare in fretta a 40 punti, che ci piaccia o no. Quello che trovo ridicolo oltre maniera è invece l’atteggiamento del D.S e della società in merito a questo ritorno di fiamma su Maxi Lopez. Dopo che il “fenomeno” è stato a palleggiarsi un intera estate bloccando di fatto il giocatore salvo poi non prenderlo a 24 ore dalla chiusura, dopo 4 mesi il “mago” di Vernole torna a bussare a quell’uscio, stavolta chiedendolo addirittura in prestito. A quel punto, ma che cosa avrebbe potuto rispondere una società organizzata e ben gestita come il Catania se non un secco NO, magari anche condito da una salva di pernacchie? E’ no, in questo modo proprio no, caro Corvino, così non si fa, così si manca di rispetto la gente perchè ci sono tanti modi per condurre gli affari, avere la pretesa di farla sempre franca e prendere per le mele il prossimo non è una linea che porta lontano. Bene ha fatto Lo Monaco a rispondere picche, l’avrei fatto anche io, fosse solo per il fatto che Lopez il 31 Agosto a rimesso nell’armadio la valigia già pronta e il Catania c’è restato con un palmo di naso. Poi magari al 1° Gennaio a Catania ci ripensano ma nel caso questa pagliacciata costerà cara, molto cara. Di sicuro molto di più del sottocosto Gilardino. Senza contare la figura cacina e tutta l’Italia che ci ride dietro. Ma ci rendiamo conto che razza di persona è questo D.S? Ormai nel suo mondo è uno inviso ai più, bisogna liberarcene quanto prima e ancora, trovo assurdo e deleterio mandarlo al mercato di riparazione, per noi vitale, quando tutti sanno, anche i muri, che 9 su 10 costui dovrà fare la fuga da Firenze.
Dicembre 29th, 2011 alle 00:18
perdita importante soprattutto se si considera che con 8 milioni Gila non è assolutamente rimpiazzabile. E’ la storia che si ripete, rifiutati 12 mln 3 mesi fa, ne accettiamo 8 oggi. Ma dov’è la logica di questi atteggiamenti?
Dicembre 29th, 2011 alle 00:20
Vogliamo Pazzini, subito, capito Corvino, rimedia ad una delle tue cazzate ( in collaborazione con Prandelli ).
MorenoViola.
Dicembre 29th, 2011 alle 00:23
Sarà che come centravanti preferisco i giocatori potenti, ma Gilardino non penso proprio si aun grande del calcio.
Certo ha segnato moltissimo in carriera, ma negli ultimi 24 mesi ha fatto pena, caratterialmente non mi sembra un leader, anzi…
Spero che ci comprino un sostituto degno 8anzi due visto che il tanque non si considera).
Comunque i DV mi fanno sempre più specie
Dicembre 29th, 2011 alle 00:25
FOR SALE..
Alè,iniziano le danze,si inizia a
vendere qualche elemento che,a torto
o a ragione,a Firenzr non vuol più restare. C’è ne sono altri,i nomi li
sappiamo tutti,speriamo che l’ex mago
del salento sappia,una volta tanto,monetizzare la situazione.
Dunque via alle vendite di mezza stagione,portiamoci a casa giusto 2-3
elementi che davvero ci servono e poi amen.
Come diciamo da tempo c’è bisogno di gente che ha fame,più che di nomi.
Invito comunque a dare un’occhiata a
El Hamdaoui,attaccante dell’ajax in rotta con l’allenatore.
Possono portarlo a Firenze con i soldi di Gila e gli avanza un milione buono… e con il biellese non c’è
manco un paragone.
Guardare per credere (you tube) gol per tutti i gusti,non roba da rapina
facile in area.
Sarebbe l’ottima spalla per Jovetic
e non una statua di sale in mezzo all’area.
Spero che le SS Feste illuminino
Corvino……
Attendo commenti dopo presa visione…
UdF
Dicembre 29th, 2011 alle 00:35
Bene venderlo ma non avrei avuto tutta questa furia.
Dicembre 29th, 2011 alle 00:36
mah! Effettivamente tenere un giocatore così giù ha poco senso..ma prendere un sostituto prima no? E facciamoci del male vai!
Dicembre 29th, 2011 alle 00:51
Vendere gilardino è una mossa giusta, ormai si era capito che le strade si dovevano interrompere e personalmente odio un attaccante che non dribbla, non va mai via in velocità e non calcia mai da fuori.
La cosa gravissima è che con l’annuncio della vendita, doveva già essere pronto il (anzi i, 2) sostituti per l’attacco, mentre ancora si parla di ricerca di prestiti, di tentativi… ma una volta comprare e vendere al nostro prezzo con già il sostituto in rosa è così difficile?
Qualcuno ci liberi da corvino
Dicembre 29th, 2011 alle 01:05
David, da un po’ di tempo mi sta balenando una certa idea in mente, ma non so della tua disposibilita’. Visto che ormai sono chiare le responsabilita’ di Corvino in questa involuzione negli ultmi 2 anni (e non solo sue), perche’ non ti proponi ai Della Valle come nuovo Direttore Sportivo della Fiorentina? Nessuno meglio di te conosce l’ambiente, ne hai viste di tutti i colori in oltre 30 anni e sai anche come creare un ambiente vincente. E’ ovvio che per competenze strettamente tecniche riguardo il mercato ti potresti fare affiancare da personaggi di esperienza come Antognoni od altri: io apprezzo molto anche Nassi, De Sisti, Di Chiara ed altri. L’idea e’ quella di suddividersi i compiti, le responsabilita’ ed anche lo stipendio di Corvino (che potrebbe rimanere a lavorare quasi escusivamente con i giovani) in 3-4 persone con una gerarchia, compiti e responsabilita’ ben precise. Non vedo come tu non potresti far par parte di un team in grado di riportare lo scudetto a Firenze a breve.
Ti dico questo perche’ comincio a vederti sprecato a fare solo il giornalista sportivo: e’ ovvio che tutto dipende dalla passione che questo lavoro riesce ancora a darti, dai tuoi stimoli ed ovviamente dal mantenere armonia nella propria vita sia familiare che non. Che ne pensi della possibilita’ di parlare con i Della Valle ed affrontare la questione? Non credo che si possa continuare ad andare avanti cosi
nel limbo totale o quasi. Limbo che ai Della Valle sotto sotto potrebbe pure andare bene, ma ai tifosi viola proprio no, specie dopo 42-43 anni di attesa per uno scudetto. Il coraggio e’ una cosa che hai sempre avuto, forse puo’ bastare …
Dicembre 29th, 2011 alle 01:20
Che la societa’ faccia le proprie scelte,agisca come meglio creda,e sopratutto risponda del proprie azioni(cosa Che non fa di solito),a noi stara’ il compito di giudicarli senza sconti,se faranno bene li applaudiremo,se faranno male ci farrero sentire,e che non si azzardino a chiamarci rosiconi,mama ebe,o peggio ancora pseudotifosi (almeno noi tifosi lo siamo,loro……?).un’ultima cosa all’autocelebrativo Per eccellenza pantaleo corvino,dopo tante chiacchiere un po’ di fatti please!,in giro Per il mondo trovaci un dunga,un bati,un toldo,un rui,un baggio, insomma un calciatore a questi livelli non troppo conosciuto che costi il giusto,e non TUTTI I TANQUE* che ci hai portato negli ultimi anni.*tanque in spagnolo non e’ carroarmato,tanque de guerra e’ carroarmato,semplicemente tanque vuol dire serbatoio,ma anche BIDONE,tanque de basura e’ BIDONE DELLA SPAZZATURA,cioe’ molte delle corvinate degl’ultimi anni.
Dicembre 29th, 2011 alle 02:26
oh finalmente una buona notizia via questo ex attaccante..tutto ciò che verrà sarà certamente meglio di questo Gilardino…2 gol..e dico tutto. adiossss 🙂 🙂 🙂 🙂 !!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 03:16
Io ho fatto il militare in aeronautica ed ho un pessimo ricordo dei marescialloni.Specialmente quelli della mensa,quelli che decidevano le licenze degli avieri e quelli che comandavano i vari bar dell’aeroporto.Ad intenditor poche parole.
Dicembre 29th, 2011 alle 04:01
Sono molto preoccupato dalla gestione della Società Fiorentina. Non è la cessione di Gilardino a preoccuparmi (penso davvero che non ne potesse più di rimanere a Firenze e noi non ne potessimo più di vederlo girovagare in campo, inoltre mi pare che Delio Rossi non lo utilizzasse così tanto, anzi non lo riteneva giocatore adatto al suo intendere il calcio) quanto invece il silenzio attorno alla Società. Che sia Preziosi a informarci della avvenuta cessione del giocatore, compreso il costo dell’operazione non ha altri significati che oramai come sociaetà non contiamo nulla. Ad altre squadre blasonate non sarebbe successo, avrebbero personalmente comunicato la cessione di un giocatore di valore solamente dopo l’acquisto di un sostituto degno. Eppoi la cifra spesa dal Genoa mi sembra da saldi invernali! Nonostante non abbia mai amato Gilardino trovo che 8 milioni di euro siano davvero pochi per un giocatore come lui, soprattutto se per Maxi Lopez se ne chiedono dieci (da quanto non segna?). Cosa aspettiamo a farci sentire? Possibile che il solo arrivo di Delio Rossi (come scrissi tempo addietro) possa farci star buoni e zitti?
Dicembre 29th, 2011 alle 06:49
Buon 2012 a tutti !!!
Dicembre 29th, 2011 alle 06:55
@mfranz: ma non riesci a tacere nemmeno in questa situazione…. Dai…piano paino ci fanno una bella squadra… Bsta avere un pòmdi fiducia come te. Ohiohi che pena fate.
Dicembre 29th, 2011 alle 07:15
Lei,caro Direttore,dicendo “non ci si poteva pensare prima?” ha toccato,secondo me, proprio il nervo scoperto!Io credo ancora che Corvino -simpatico o no- sia davvero (se gli danno i soldi…)un ottimo direttore sportivo.E Delio Rossi un signor allenatore. Ma il fatto -enorme- è,a mio parere,che una società così slabbrata,disunita e precaria si stenta ad assegnarla ad imprenditori di grande successo come i Della Valle indubbiamente sono!!! Si vede allora che il calcio è particolare e che,evidentemente, un Galliani può dare a loro lezioni mattina e sera(questa mia attestazione non è un complimento,anzi mi accresce l’odio per quell’individuo!).E,sempre secondo me,tutto è cominciato dalla ripicca -inconsulta e davvero poco menageriale!-di mandare via Prandelli.
Devo quindi rassegnarmi ad abbracciare la tesi di alcuni Suoi validi colleghi:quest’anno (e speriamo solo quest’anno…)la nostra meta è la salvezza.
Dicembre 29th, 2011 alle 07:28
Su Gila non ho parole. Continua la gestione assurda della società che si brucia tutti i suoi migliori giocatori. Tuttavia non so come sono andate le cose quindi è meglio che stia zitta, per ora.
Che tristezza e che palle anche!
Dicembre 29th, 2011 alle 07:38
Certo che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire…..in tutte le interviste Cognigni e Mencucci mettono in evidenza che la Fiorentina è in perdita di 20 milioni.
La sessione invernale è l’unica nella quale fare cassa perchè l’esercizio si chiude il 30 giugno 2012 quindi prima dell’apertura del mercato d’estate. Pertanto o ripianano ora il bilancio oppure lo chiudono in perdita. E Gilardino sarà la prima cessione di una lunga serie.
Se si ha presente questo fatto poi si capiscono tante altre scelte altrimenti si continua a chiacchierare del nulla.
Se poi si passa al lato tecnico diciamocelo chiaro e tondo: Gilardino non è un giocatore da schemi da Delio Rossi. Il mister lo fece subito capire e non escludo che sia stato proprio lui a dare il benestare alla cessione (anche con la panchina a Siena che era un messaggio abbastanza eloquente).
Il problema sta nella sostituzione del centravanti e qui ci sono due considerazioni da fare:
– l’importante è che venga preso un giocatore sano (e quindi non eterno convalescente come Iaquinta), ancora in attività (e non come Amauri che è preoccupato per la riforma delle pensioni), che si ricordi di come la si butta dentro (e non come Floccari) e soprattutto CHE ABBIA LE CARATTERISTICHE RICHIESTE DA DELIO ROSSI.
– Corvino sia consapevole che se stavolta sbaglia abbiamo un biglietto per l’eurostar della serie B. E stavolta non ci saranno “giembions ligghe” e “sgudetti” che tengano.
Comunque, considerazione strettamente personale: a me questa società sta veramente rompendo le palle.
Dicembre 29th, 2011 alle 07:40
MAMMA MIA che situazione…
Non potete capire cosa voglia dire essere tifoso Viola a Pistoia . Mi prendono tutti x il culo.
Ciao.
Dicembre 29th, 2011 alle 07:59
Buongiorno
Ma qualcuno ha veramente voglia di dire la verità
In due anni i gol di Gilardino li avrebbe fatti anche kerrison
Gioca a ruzzolino’ cioè alla meno,
Vi rendete conto che e’ il giocatore che se vuole andare?
E questo da oltre due anni
Continuare a sperare nei mirabolanti gol di un ex giocatore come dimostra di essere adesso Gilardino a Firenze, sarebbe deleterio per tutti.
Speriamo solo che arrivi una punta fuori dai nomi fatti.
Scusate anche una domanda
Ma se Gilardino da qua alla fine del campionato segna oltre dieci gol nel Genoa, chie e’ che prendeva in giro?
Con rispetto
Dicembre 29th, 2011 alle 08:11
E’ una pena infinita che fa male;continua lo scempio di questa nostra Fiorentina,registi, per incapacita’, i dirigenti DV in testa e questo pseudo DS che ci ritroviamo,senza una logica strategia di mercato;guardiamo tanti giocatori che sono passati da Firenze negli ultimi tre anni e che ora rinforzano grandi squadre::Jufalusi all’atletico Madrid,Maggio al napoli,Osvaldo alla Roma,Pazzini all’Inter,Montolivo domani al Milan,Kuzmanovic in Germania e fortemente richiesto dalla Juve,Balzaretti in Nazionale, qualcuno lo dimentico, e poi ci sarebbero gli allenatori con Prandelli finito in Nazionale e ora con due allenatori uno gia’ cacciato e un’altro che ancora ci deve dimostrare come insegna calcio.Questa è una societa’ di serie B purtroppo ce ne dobbiamo fare una ragione.
Dicembre 29th, 2011 alle 08:33
Buongiorno.
Stamani al tg delle 7.30 di sky, mia moglie Adriana (lei sta al calcio come io ed il Guetta all’astrofisica) sente la notizia della cessione di Gilardino al Genoa e commenta:”… i Della Valla l’hanno fatto apposta, perchè renzi gli ha negato i contributi per il centro sportivo di Sesto…” io sonnecchiavo ancora, non avevo ben collegato i due neuroni del cervello, quindi non realizzavo. Me l’ha ripetuto, quindi ho realizzato!
SERIE B al 100%
Accetto scommesse.
Inchiodiamo i Della valle e tutto lo staff dirigenziale della Fiorentina alle loro responsabilità, siamo già in B.
Dove siete voi, soloni del calcio, che commentavate il bel calcio-mercato estivo della Fiorentina???
Ogni tanto un bel “mea culpa” non guasterebbe.
Dicembre 29th, 2011 alle 08:37
Se la Fiorentina è in perdita di 20 milioni e i risultati del campo sono quelli che sono, qualcuno in società se le inizia a fare o no delle domande sull’operato di chi ha avuto la piena gestione tecnica?
Dicembre 29th, 2011 alle 08:43
XGiada del 38 e anche del 39
ma l’acca nel computer che stai usando non c’è????
Provvedi nel mercato di gennaio….
Dicembre 29th, 2011 alle 08:46
…la Fiorentina è in perdita di 20 milioni perchè fa talmente pena che nessuno ha il coraggio di spendere un euro per seguirla in TV…è un cane si morde la coda…tu abbatti gli investimenti e la qualità e il tuo prodotto fa sempre più recere…e quindi meno introiti ecc. ecc. L’unico progetto della Family è la DISTRUZIONE del calcio a Firenze…ci stanno riuscendo pienamente appoggiati da certi tifosi che continuano a spellarsi le mani per incensarli…VIA L’ATTUALE PROPRIETA’ DA FIRENZE…MEGLIO IL NIENTE…MEGLIO CHIUNQUE…MA LORO NO!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 08:48
…che Gilradino e altri big giocassero alla meno perchè NON ci volevano stare lo si sapeva da marzo scorso, quando promisero ripulisti che non hanno fatto…la gestione dei casi spinosi alla Fiorentina è sintomatico di incompetenza, malafede, incapacità, distacco, ecc. ecc. Continuate a difendere i padroni attuali…sono riusciti laddove nemmeno Vittorio…
Dicembre 29th, 2011 alle 08:57
Chi ha a cuore la Fiorentina, non può accettare come una situazione normale quella che ci stanno proponendo. Gli slappatori tergali (ogniuno può non sentirla suo questo aggettivo, sto solo generalizzando, capito marco-san) continuino pure con affermare che c’è la logica del disavanzo da ripianare. Garrone l’anno scorso lo ha ripianato, perchè non perdere questa fantastica occasione di cedere anche jojo al 31 gennaio 2011?
Tanto qui i tifosi sono fieri di Italo e del Colosseo scintillante e rimesso a nuovo.
@ Claudia: aspettiamo che il tifo organizzato, se esiste sempre, o anche il buon Pietro, mettano in pista una qualche manifestazione ufficiale (pacifica s’intende) per poter farsi sentire seriamente. Io e te (anche se, da come si scrive qua ce ne sono centinaia di dissidenti) non facciamo certo un numero congruo, ma se parte la curva o chi per loro io ci sono senza dubbio. Occorrono chiarimenti diretti con la società e non tramite i giornalisti servi che continuano ad essere timorosi e appecorati di fronte a cotanta tracotante ricchezza pari alla loro assoluta vacanza di calcio vero. E basta patti… Tanto il patto di agosto voleva solo dire: non rompete le palle noi facciamo quello che ci pare. Mentre chiedevano di inserire la serie b nella convenzione per lo stadio.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:02
Comunque Silva è uno che ha fatto 50 gol in 2 anni.e non 10 anni fa ma gli ultimi 2 campionati, e non giocava in Marocco.Ora forse in Argentina si gioca un calcio diverso ma allora qualunque attaccante Argentino avrebbe difficoltà,oggi, in Italia se lui è stato il migliore negli ultimi 2 anni,o no?
Dicembre 29th, 2011 alle 09:07
Per “LUTHER” Shimon
“Per tutto il giorno si sono rincorse voci su voci sul futuro di Alberto Gilardino lontano dalla Fiorentina. raccolte.
Per prima cosa non esiste una vera e propria trattativa tra Fiorentina e Genoa.
Alcuni giorni fa il Genoa ha chiesto alla Fiorentina se il giocatore era cedibile e per che cifra. Non c’è stato nessun no, ma per la punta viola servono almeno 8 milioni di euro cash. “Sicuri”. Da qui, probabilmente, il Genoa ha fatto “suo” il giocatore pensando di soddisfare le esigenze del club. Senza intavolare una vera e propria trattativa tra le società. Presentandosi solo a cose fatte. Almeno questo è il pensiero dei liguri.
E, infatti, lo stesso Genoa cosa ha fatto: si è messo d’accordo col procuratore del giocatore, l’avvocato Bozzo, per un contratto pluriennale. Si parla di quattro anni a una cifra minore rispetto a quella percepita a Firenze. Situazione che ufficialmente al club viola non è stato comunicato.
In sostanza la stessa situazione che è stata vissuta questa estate.
Si, perché se la Fiorentina non voleva scendere sotto i 13-15 milioni di euro, il Genoa non offriva più di 7 milioni (dilazionabili in più anni).
E come la scorsa estate c’è il problema dei soldi da riscuotere, quelli “Sicuri”, da parte della società viola. Alcuni mesi fa, al di la della differenza tra offerta e richiesta, la trattativa tra Fiorentina e Genoa si arenò perché il presidente Preziosi non presento ‘fidejussioni’ per l’intero importo del cartellino di acquisto di Gilardino dal club viola.
Adesso la situazione sembra ripresentarsi sulle stesse indicazioni. Anzi, ora più di qualche mese fa sono maggiormente utili quelle fidejussioni alla Fiorentina, perché servirebbero anche come ‘garanzia’ per abbassare lo sbilancio di circa 20 milioni di euro col quale il club si ritrova, visto che comunque il pagamento del cartellino di Gilardino sarebbe in tre anni.
E se Gilardino parte, fidejussione permettendo, chi lo sostituirà? Pare molto probabile che non sarà un centravanti alla Gilardino, quindi niente Amauri, Iaquinta, Maxi Lopez. Questo perché Delio Rossi sembra abbia deciso di giocare in avanti con Jovetic punta centrale (modificando cosi anche lo schema tattico), come accaduto a Siena, con al fianco un giocatore come Ramirez (del Bologna, il costo del cartellino è superiore ai 10 milioni di euro e sempre che i felsinei decidono di venderlo a gennaio) o comunque dalle caratteristiche simili. Scelta giusta? Sbagliata? Vedremo. Intanto resta da capire come finirà il caso Gilardino. A Genova aspettano per domani la firma….probabilmente l’attaccante sarà in campo nel doppio allenamento della Fiorentina previsto per domani, e comunque nulla potrà essere ufficializzato e presentato prima del 3 gennaio, apertura del mercato. E sempre, fidejussioni permettendo”
Articolo di Ceccarelli, non un presunto templare credo.
Saluti da Marco
Dicembre 29th, 2011 alle 09:10
Sono incazzato, amareggiato, deluso. Io sono forse uno dei pochi che ha difeso Gilardino, anche in questo pessimo anno per lui (anche se la colpa non è solo sua)e ora me lo vedo vendere al Genoa in una città, Genova, che è ora è al settimo cielo. Perdiamo tanto, e tutto ciò mi ricorda troppo la Sampdoria di anno scorso…Solo che noi siamo indifferenti, non ci incazziamo, non protestiamo, aspettiamo solo che gli eventi ci travolgono e allora lì sarà troppo tardi rialzarci…Rischiamo seriamente di andare in B molto serenamente, rischiamo di retrocedere da contenti. Sono molto incazzato. Ciao Gila
Dicembre 29th, 2011 alle 09:15
Sono senza parole ed allibito dalle nefandezze che leggo,sento e che imperversano per Firenze e sui media Italiani.Questa situazione chi l’ha voluta se non l’amministrazione pubblica ed illuminata Fiorentina?Fare i piani ed i conti con i capitali altrui é una moda tutta fiorentina ed i risultati si vedono,purtroppo non solo nel calcio.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:19
Jovetic centravanti sarebbe il segno di una società nella schizofrenia più completa, ma credo che arriverà Maxi Lopez, grande ingegnata di Corvino che cede un giocatore che segna un gol ogni due partita e ne prende uno che segna ogni tre, di media.
Il centravanti c’era ma siccome nell’ultimo anno e mezzo non sono arrivati dieci palloni giocabili in area di rigore, la colpa era del centravanti, non nel sistema di gioco.
Benissimo …..
Jovetic centravanti consentirebbe di risparmiare su due giocatori: il centravanti ed il tre quartista; infatti, se fai giocare Jovetic nel suo ruolo – seconda punta – dovresti acquistare un centravanti di peso ed un trequartista con gli attributi.
Troppo per le tasche di ADV e per le doti di Corvino.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:20
L’errore è solo nei tempi.
Gila, insieme a Mihailovic, Montolivo, Vargas e Cerci dovevano lasciare Firenze già quest’estate e Corvino avrebbe dovuto lavorare alla integrale ricostruzione della squadra da affidare ad un ottimo professionista come Rossi.
Gilardino voleva andarsene in ogni modo, è stato trattenuto eroneamente, e lui, dopo vaghe parole al miele, ha ricambiato con due (leggasi 2) goal, di cui uno festeggiato in maniera incomprensibilmente polemica. Io non sentirò la mancanza di QUESTO Gilardino, che, secondo me, l’ha fatta pure parecchio sporca per arrivare alla cessione.
Il problema è che a gennaio tutto si fa più complicato, ma è bene tenere i nervi saldi e soprattutto sarà importante capire se queste “strategie” sono state concordate con Rossi: io penso di sì, visto che il mister aveva già dato prova di non ritenere Gila insostituibile, e questa considerazione mi conforta, perchè in Rossi ho una fiducia illimitata.
Non dobbiamo cadere nell’errore fatto ad agosto, quando per aver trattenuto i nostri “presunti” campioni, ci era parso un mercato coi fiocchi (non ce l’ho con te David perchè anche io avevo tirato un sospiro di sollievo il 31 agosto): questi sedicenti top player hanno dato abbondanti prove di inconsistenza tecnica, fisica e “morale”..Li abbiamo visti tutti con che scempio hanno giocato questo scoricio di campionato, quali e quante altre prove disastrose dobbiamo raccogliere per convincerci che questi signori ci avrebbero portato allo sprofondo???
Tanti saluti a loro e facciamo quella benedetta rivoluzione che molti, anche qua dentro, hanno sempre ritenuto necessaria e catartica
Dicembre 29th, 2011 alle 09:24
@Massimiliano71 post 98
Ma se continuiamo a fare discussioni sul fatto che un ex decida o meno se ballare con le stelle o amenità varie e si ignorano i bilanci e gli eventi che accadono nei consigli di amministrazione, il tifoso si sentirà imbrogliato e spaesato.
Eppure è tutto chiaro, leggendo i bilanci, che questa cessione è coerente con la situazione del bilancio.
L’aspetto amministrativo è fondamentale quanto la prestazione sul campo.
Concordo con te e con quanti sottolineano questo aspetto
Dicembre 29th, 2011 alle 09:28
Aspettavo con ansia il tuo blog, avevo voglia di commentare e sfogarmi con qualcuno 🙂 Ma la famosissima programmazione, il serio progetto di rilancio dov’è?! Qui solo e semplice improvvisazione, siamo allo sbando più totale. Adesso verrà fuori che è lui che voleva andare via, etc etc Ma è da questa estate che lo si voleva vendere quindi un sosituto all’altezza lo si poteva anche cercare, non certo i nomi che si leggono sui giornali, tutti scarti delle altre squadre. MAh. Oggi più che mai…..MAI UNA GIOIA! Semplicemente ridicoli. Saluti e buone feste David.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:28
ma vi leggete?? siete un branco di isterici depressi e boccaloni. intanto come già avevo anticipato ieri sera, l’operazione è tutt’altro che fatta. ma poi anche se fosse, il gila sta facendo ….da un anno e mezzo. ma che le vedete le partite? col siena delio l’ha messo addirittura in panca. con questo non voglio dire che il gila sia un bidone, ma come dice il ciuffi quando gioca sembra che pensi alle cambiali che c’ha da pagare da come si vede che gli girano, fa gol ed esulta a fatica.. lui dovrebbe essere uno di quelli che ci tiene in alto, è uno dei nostri big. ma che s’è fatto un gol solo in trasferta lo sapete? avete paura che se va via si sciupa la media? io è da mesi ce lo dico che ce l’ho coi giocatori perchè sono loro che vanno in campo, e in particolare coi presunti big. quindi, o ritornano a giocare ai loro livelli o possono pure lasciare il posto ad altri, perchè non credo che se si vendesse gilardino giocheremmo in 10. puo darsi che vendano il gila ma non che lo ragalino, preziosi aveva già annunciato di averlo preso in estate, anche ora, sembra che si sia messo d’accordo col giocatore ma la fiorentina ancora non sappia nulla. comunque per una tifoseria cosi è troppo anche la serie b, siete il dodicesimo uomo si, ma per quegli altri.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:34
Dismissione?
Dicembre 29th, 2011 alle 09:35
@marco-san: ma te ti leggi?
Dicembre 29th, 2011 alle 09:40
Nel mercato estivo sono stati regalati i giocatori con gli ingaggi più alti, questo mercato inizia con la cessione dell’ultimo giocatore con ingaggio alto, sarà pure un caso, ma a me resta difficile pensarla così…Cari Della Valle siate chiari, dite pubblicamente quali intenzioni avete, perchè così non mi sembra si possa pensare a qualcosa di più della salvezza, e se così fosse basta dirlo, senza prendere in giro un’intera città e tifoseria!!!! Il miglior colpo di mercato sarebbe il vostro addio!!!! VERGOGNA!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 09:46
Strenuamente resistono i procuratori di Corvino!
Dicembre 29th, 2011 alle 09:46
Si’, mi pare proprio una dismissione. Da una parte una proprietà sempre più assente e disinteressata, un funzionario-presidente che blatera di patti e progetti, un ds incapace o prezzolato (fate voi) che sembra accanirsi proprio contro di noi. In mezzo una squadra inguardabile in cui ognuno fa gli affari propri e, se può, tenta d’andar via. Dall’altra noi tifosi, sempre più delusi e distaccati. C’è di che esser pessimisti.
F. V.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:47
Io non voglio fare l’isterico però, pur premettendo che Gilardino negli ultimi 20 mesi è indifendibile, dico che nel calcio bisogna far gol, e Gilardino è uno di quelli che la mette (o la metteva) dentro. Secondo aspetto: quanti dei nomi che circolano per il nuovo attacco, sulla carta sono migliori di Gilardino? Comunque speriamo bene, per me può venire chiunque la butti dentro ma ho paura dell’enensima Corvinata!!!!
Per i distratti dico solo che la Sampdoria festeggiò l’arrivo dell’anno nuovo con 23 punti, ben 5 in più di quanti ne abbiamo adesso…….
Dicembre 29th, 2011 alle 09:47
Dai David, ma siamo diventati veramente matti?
Rimpiangere Gilardino? Ma le avete viste le sue partite degli ultimi due anni? In campo sembra uno che non sa come pagare il conto del salumiere a fine mese: poi magari a genova stupisce tutti, ma da noi ERA UNA PALLA AL PIEDE. Va bene che la Fiorentina di ora è scarsa ma veramente scarsa, ma anche in nazionale il Gila ha perso tutti i treni. Poi se dobbiamo sempre ricordare i gol che ha fatto allora andiamo avanti con 2 reti in 800 minuti. Che io sia sconcertato sui programmi della Viola, questo è fuori dubbio, ma ora stare a fare trasmissioni sulla partenza di Gilardino mi sembra una perdita di tempo. Io vedo squadre che giocano, lottano e divertono anche senza “Gilardino e Montolivo” (parlo di media-bassa classifica). Magari la trasmisssione la facciamo sul sostituto, perchè se ci porta l’ennesimo BIDONE come attaccante, voglio una CONTESTAZIONE FORTE da parte di tutti noi.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:48
X Generale, mi sà che ci siamo!!!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 09:50
__
Invece è logico che Gilardino vada via: Limitandoci ai fatti occorre ammettere che la rinascita del bomber non c’è stata: Dopo l’infortunio con l’udinese il nulla o comunque un buio siderale interrotto da un piccolo bagliore contro la Roma.
Ho detto che il top sarebbe Borriello; in situazione normale; in situazione di evidente squadra da rifondare, con giocatori svogliati, rispettando la voglia di Rossi di fare un tentativo di recuperare al calcio un potenziale campione, fin ad ora affetto da lavativismo, credo che, così com’è si può puntare su un centravanti… di transizione. Probabile che Rossi voglia Pinilla, mantenendo un profilo non altissimo, cioè un centravanti da … lotta per non retrocedere.
Alternativa potrebbe essere Luca Toni con voglia di riscatto, che è poi l’ultimo centravanti che a Firenze ha segnato con continuitò (mi vien da ridere pensando che l’abbiamo contestato perchè aveva fatto “solo” 15 gol l’ultima stagione, cifra che, ora come ora, Gilardino se la scorda anche se cambia casacca).
__
Però alla fine ci sarà una bella corvinata, a fare il paio con l’operazione “el Tanque” – Se questo nuovo soggetto segnerà un n° di gol decente (tipo 10 reti) lo scopriremo solo vivendo.
Sembrerebbe impossibile che che Rossi avvalli l’operazione Jovetic centravanti per cui una nuova punta sicuramente arriverà e non sarà, ovviamente, Borriello (ma nemmeno iaquinta ne quagliarella) e difficilmente arriverà Pinilla, certamente questo nuovo soggetto gioca già nel campionato italiano, speriamo non sia Maccarone, inutile quanto Silva.
Chi è?
Lo dico dopo.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:52
si generale, mi leggo. sono mesi che dico che ce l’ho coi giocatori, per me possono vendere anche montolivo e cerci. l’importante è che chi arriva sia funzionale agli schemi di delio rossi che se non l’hai ancora capito sono parecchio diversi da quelli di sinisa che ha riempito la rosa di esterni. ma te l’hai visto come ha giocato gilardino nell’ultimo anno e mezzo? l’hai visto che s’è fatto un solo gol in trasferta? hai paura di sciupare la media?non ti verrebbe voglia di cambiare qualcosa a livello di giocatori perchè, lo ripeto per la trecentesima volta, sono loro che vanno in campo? intanto sono felice perchè è stato aggregato alla prima squadra un giocatore per il quale stravedo (acosty) e poi, e lo dico prima cosi non mi date del filosocetario a prescindere, se dipendesse da me, amauri lo prenderei al volo. stai sicuro che se e sottolineo se, il gila va al genoa giocheremo sempre in 11. questo clima da tragedia è ridicolo, sembra che stia andando via batistuta, invece sta andando una un centravanti bravo, ma che ha 30 anni, è sfavato, tocca tre palloni a partita ed è un anno e mezzo che fa pena.
Dicembre 29th, 2011 alle 09:54
Progetto SI VA IN B con folle plaudenti
Dicembre 29th, 2011 alle 10:01
Ciao a tutti… ma se si dà Cerci alla Juve e si prende Matri o Quagliarella….non sarebbe male ….certo jojo prima punta è un esperimento già provato più volte e già fallito……speriamo bene ma qui piove sul bagnato….
FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2011 alle 10:04
Gila venduto a gennaio mi ricorda Cassano e Pazzini lo scorso anno. Mi sembra veramente che si voglia azzerare il valore della squadra per trovare un acquirente.I Della Valle nello sport hanno dimostrato di essere dei perdenti
Dicembre 29th, 2011 alle 10:06
Peccato perché avevo lasciato un messaggio qua, dove mi stupivo per tutta la paura che circola per la cessione del peggior centravanti titolare del 2011 (NOVE RETI ANNUE) e uno dei peggiori 2010 e un altro nel thread precedente dove cercavo un dialogo con Antigufo e Cirano; scusandomi per i miei eventuali eccessi, sperando di non doverne subìre altretanti; e dove soprattutto mi dispiacevo per la situazione di Cirano, dicendogli che ben lo capivo.
E soprattutto dove chiedevo a loro due e a te David, di non giudicare una persona per quel che scrive, perché nessuno di voi mi conosce realmente, e fareste (e avete fatto) questo errore già più volte; pensando di capire come sono fatto, del fatto che sono matto o sciocco, ma in realtà, io scrivo solo quel che mi sembra e poi finisce lì.
Non mi pare un blog di frustrati come dice Cirano, il frustrato mi pare lui, ma sia chiaro, LO CAPISCO. Se la situazione personale non è bella non si riesce ad accettare serenamente le lamentele altrui su fatti così piccoli; si continua a rivangare le proprie e a pensare che intorno la gente non capisca niente dei veri problemi… Non è così. Io li capisco e molti altri di questo blog sono sicuro che lo capiscano.
Cirano, non ti avvelenare così. Antigufo neanche tu. Non ha senso, non ci conosciamo, nessuno di noi ci guadagna se la Fiorentina perde, ma parliamo e scriviamo i nostri pensieri, ma che finisca qui.
Ad ogni modo ribadisco la mia più completa felicità per la cessione del più vergognoso “tiraindietro” degli ultimi 2 anni, chiunque arriverà sarà da me molto più ben accetto di lui.
Questa felicità si trasforma ovviamente in terrore, se penso alla programmazione di questa società e al nostro futuro sportivo… Ad ogni modo, intanto mi godo l’allontanamento di questo che si spaccia per essere un centravanti eccezionale, storico, fenomenale, che non supera quota 20 gol stagionali dai tempi di Parma, ovvero da 8 anni.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:10
marco-san….. mai nick fu più appropriato.
mi sembri appunto uno di quei soldati giapponesi che sono rimasti fedeli al loro compito fino a trent’anni dopo la fine della guerra.
ma ti rendi conto che stai difendendo l’indifendibile?
dire che sei un aziendalista è un eufemismo 🙂
(e non ribattere che ce l’hai con i giocatori….. trovata da salvataggio in calcio d’angolo…. ho tutti i tuoi post)
ps. senza offesa quanto di cui sopra. sono stato nei limiti di una semplice critica civile.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:22
Ma che siamo il supermarket di Genova? Minimo se va via Gila ci vogliono due attaccanti Boni Boni altrimenti e’ un massacro
Dicembre 29th, 2011 alle 10:25
ALL’ARMI!
Dicembre 29th, 2011 alle 10:25
Jovetic centravanti…deve essere una maledizione.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:27
L’unico vero grande acquisto che la Fiorentina puo’ fare( e lo dico per l’ennesima ed ultima volta) e’ il licenziamento immediato di Corvino.Tutto il resto non conta.Auguri per il nuovo anno a tutti.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:29
Dai che metteranno il Tanque prima punta e farà come Aristoteles con la Longobarda!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 10:35
Iva di Bg vince il premio: fessacchiotto dell’anno.Matri guadagna 3 milioni di euro lo sai, o fai finta? quagliarella non viene ceduto a nessuna cifra perchè conte l’ha dichiarato incedibile.E poi perchè dovrebbe venire a Firenze? per ritrovare una tifoseria che lo ha fischiato dopo che era andato via nell’anno post c2? capisco che non avete niente di meglio da fare che scrivere su internet,ma riflettere e sapere le cose sarebbe molto meglio.
Su Marco San eviterei di rispondere per il solo fatto che uno che non si pone neanche delle domande sulla politica di dismissione dei Della Valle, fa capire la sua filosofia di vita. deve essere un fascistello,che non sa neanche cosa significa l’arte del dubbio.quando leggo gente come lui,che scrive il termine ‘funzionale’ abbinato alla parola ‘progetto’,capisco che lui il calcio lo vede come i Della Valle,ovvero con il binocolo.la prossima volta caro marco san usa il termine ‘compartimento sportivo’,come fa cognigni.ricordatelo, quest’ultimo è il tuo presidente.non il mio: io non ho presidente che fanno i ragionieri.
ps:se qualcuno aspetta che la tifoseria viola organizzi qualche manifestazione pacifica contro la proprietà, aspetta e spera.una parte si cagasotto perchè ha paura che senza i della valle chissà che fine facciamo. l’altra, quella che si definisce ‘dura e pura’, magari organizza una cena fra di loro con fiumi di alcool,fanno un bell’intervento in radio, si sfogano, e poi scrivono una bella letterina su un sito.la tifoseria organizzata viola è morta e sepolta.la sera è a casa a guardarsi Fiorello,e la domenica strepita contro la tessera del tifoso,due urletti,e la coscienza è pulita!
Dicembre 29th, 2011 alle 10:36
La questione non è certo la cessione di Gila, quanto il sostituto che ci propinano ed il fatto che si sia aspettato 4 mesi per fare la stessa operazione proposta dal Genoa 4 mesi fa incassando 4 milioni9 di meno e senza un sostituto decente pronto e con l’aggravante di fare tale operazione a metà stagione.
Quanto le colpa dei giocatori. Le colpe dei giocatori non si possono negare, ma non facciamo finta di sapere che i nostri in termini di testa non sono nè più nè meno come gli altri esemplari che giocano altrove. Se le cose vengono gestite in maniera improvvisata e da dilettanti allo sbaraglio (dilettanti con la minuscola perchè nei Dilettanti dalla seconda categoria in su il calcio lo sanno fare) , come è stata gestita la Fiorentina negli ultimi 2 anni da post-Monaco in poi, l’esito sarebbe stato identico pur con una rosa completamente diversa.
Perchè i giocatori hanno tutti la stessa testa (poca) a tutte le latitudini.
Purtroppo “nel fare i’ carcio”, come dicono gli addetti ai lavori anche semplicemente dell’Eccellenza Toscana, “ci sono delle regole” e “questo giochino non è per tutti”. Proprio vero. Infatti tutte le regole minime nella gestione del capitale umano calcistico (dall’imporre un capitano alla squadra al giubilare 2 capitani in meno di un mese) e nella costruzione di una rosa con un minimo di logica, le hanno ignorate tutte.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:41
Molto, molto preoccupato! Non bastava Monti a farci girare i c… Abbiamo il DIRITTO di sapere cosa vuol fare la società. Va bene vendere, ma chi si compra? Amauri, Iaquinta?! Smetto di tifare Fiorentina! Fabrizio C.
Dicembre 29th, 2011 alle 10:43
La mi nonna diceva sempre: “Senza lilleri un si lallera” tutto il resto è fuffa!
Dicembre 29th, 2011 alle 10:45
Ciao David, io mi ricordo bene, ne parlammo anche ad un fil diretto, le tue parole sull’aspettare a giudicare, che a gennaio avremmo fatto i “conti”, ora ci siamo, e’ arrivato il momento di farci sentire, di manifestare in maniera sempre civile, sia chiaro, che in questo modo i Della valle non servono a niente, che in questo modo la Fiorentina la puo’gestire anche un’ imprenditore assai meno facoltoso.
Dicembre 29th, 2011 alle 11:01
scusate ma il prossimo anno gli abbonamenti di B quanto costeranno?
Senza troppi catastrofismi non ci attachiamo al nome, il gila non ha conpicciato niente di bono negli ultimi tempi, l’unico appunto che faccio è sull’ex (mezzo capitano, non si puo definire intero gli mancano gli attributi ) , che per lo meno lo ha detto chiaramente che non firmava ….
Insomma gila a 8 milioni, montolivo se va bene 3 -4 milioni …
Se gestite bene le vendite di questi 2 potevano fruttare 25 milioni,
COMPLIMENTI ALLA SOCIETà ED AI DELLA VALLE CHE SI FANNO PRENDERE PER IL SELLINO TUTTI GLI ANNI DA 3 RACCATTATI .
Correte fratellini il colosseo perde pezzi ..
Dicembre 29th, 2011 alle 11:03
ma noi non siamo la tifoseria che “ce ne freghiamo del risultato,noi vogliamo il cuore”? non siamo la tifoseria che vuole i giovani in squadra e “gli basta vedere giocare al calcio”? ho letto queste cose da molti di voi in questi anni oppure no? ora ci siamo: giovani di belle speranze e un allenatore in grado di dare un gioco bello ed entusiasmante e che sa insegnare calcio.non vedo cosa ci sia da lamentarsi. forza viola
Dicembre 29th, 2011 alle 11:06
Con capacità di chiaroveggenza alla Giucas Casella agli esordi, mi sbilancio in una previsione: adesso dalla sede ci diranno di aspettare, che la danza è iniziata adesso, di dare fiducia, bla, bla bla, tutto “chiacchere e distintivo come diceva Robert De Niro, chiacchere e distintivo”.
Solo una riflessione adesso che sono uscito dalla narcosi che ancora impèra a Firenze: lasciamo perdere gli investimenti immobiliari promessi, ce ne siamo fatti una ragione, quello che mi inquieta è altro. Secondo la proprietà il mondo è fatto di infami e traditori, Toni, Prandelli, Montolivo, Gilardino e altri con i quali si riempirebbe un libro. Un dirigente comunicatore ha detto che anche i tifosi a Firenze meritano un’insufficenza. Bontà sua, ma tutto questo non interessa adesso.
L’ultima mi sembra grave però,che vada in porto o meno perlomeno è singolare: fermo restando che di Gilardino me ne interessa poco,direi nulla, perchè da anni ho smesso di amare i giocatori, solo le belle donne valgono la pena. Esso ha scelto Genova a Firenze, Preziosi a Della Valle, crede al progetto Preziosi e non a quello della Fiorentina, crede ai balocchi e non ai trenini di sesta generazione. Ragazzi Genova a Firenze con tutto il rispetto… Qui sorge la prima domanda da cento milioni:Perchè? Solo ed unicamente per i soldi? mhhhhh, non credo proprio.
Non mi interessa sapere perchè se ne vanno, se non ci vogliono stare meglio direi, ma vedo, sento, che qui non esiste un progetto, ma non lo dico io, adesso sono in tanti a dirlo, saranno anche traditori, rosiconi, traviati dal seme del male e del Dio denaro, ma lo dicono forte e chiaro nei fatti, nelle loro scelte di vita e professionali.Qui Game over!!!
Se ne andranno Montolivo dal quale pagherei soldi miei per avere anche la sua verità, perchè noi ne sappiamo una di versione,quella solita del mercenario. Ripeto lungi da me difendere Montolivo che ha sbagliato ad accettare la fascia quando già non ci credeva più. Via anche lui se non ci vuole più stare, aria certamente, ma un dubbio su cosa è successo a me resta.Non riesco a togliermi dalla testa uno sguardotriste per quello che stava e sta accadendo. Il resto non è affar mio.
Se ne andrà anche il diversamente magro Vargas, meglio per lui e per tutti noi,però poi me lo ritrovo al centro di un fantomatico tridente con Cerci ( bono quello) e Jovetic nei veri o presunti schemi del Mister.E sono assalito da dubbi amletici, assumo posizione catartica alla Albertazzi per ascoltarmi meglio, ma non sento una mazza, non odo nulla.
Poi aspettiamo i ricambi ci dicono, come se si fosse dallo Stavini per la marmitta nuova dello scooter.
Perchè qualche genio dell’economia calcistica da via i giocatori senza averne in cambio. L’idea di Jovetic centravanti grida allo scandalo, siamo in Interregionale ragazzi, non scherziamo.
Il Sindaco in tutto questo bailame, avendo già fulminato un Assessore per lesa maestà,avendo anche un collaboratore nel C.D.A. non ci dice niente? Lo sa bene da solo che rappresenta Firenze tutta e la Fiorentina per Firenze non è cosa da poco. Non vorrei pensare che tutti ci siamo spesi per i DV,con magliette, arresti, gadget, trasferte, ricchi premi e cotillones, abbiamo scoperto il sedere e loro nella fessura ci posteggiano la bici, mi infastidisce il solo pensiero.Perlomeni se mi vuoi possedere da tergo invitami a cena e mandami i fiori no?
Se vogliono ancora qualcosa da noi tifosi ce lo dicono, allertiamo la Misericordia di Campi e facciamo trasfusioni prima di entrare nei labirinti dei tornelli vari prima della partita , lo facciamo ma basta sapere però cosa vogliono fare loro e basta abusare della nostra intelligenza e pazienza.
Finisco con il dire che io adesso comincerei davvero a farsi sentire anche ai campini, dove ci pare, in modo civile e forte, perche dobbiamo andare a riprenderci la nostra Fiorentina, la nostra passione, la nostra allegria, la nostra voglia di sognare ed illudersi perchè no, insomma Riprendiamoci la nostra FIORENTINA!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:07
@126 marco-san: non rimpiango certo Gilardino, almeno questo ultimo. La paura viene, visti gli andazzi societari da 2 anni e mezzo in qua, su chi portano dopo (se lo portano). Cioè giocatori molto modesti per riempire il vuoto. E non ultimo, starei bene attento sulla cessione Jovetic, che potrebbe essere la sorpresina del fine mercato con cui daremo l’addio alla serie A e forse anche ai DV. Non è un fatto certo, ma a pensare male si fa peccato, però spesso ci si prende. E mi sono anche rotto i coglioni di fare il Nostradamus de noantri e vaticinare fatti negativi che immancabilmente questi signori fanno avverare, io vorrei una fiorentina forte da 4/6 posto come ci compete. Qui non si tratta di avere qualità divinatorie, è che si va di male in peggio e quindi è sempre lecito aspettarsi il peggio da questi signori. Caro marco, io con i giocatori mi posso anche inca..re per quello che fanno, anzi, che non fanno, ma i vagoni seguono la locomotiva il macchinista non c’è e se nella locomotiva non metti il carburante, rimani fermo in stazione e gli altri treni passano avanti.
Dicembre 29th, 2011 alle 11:08
OGGI 29 DICEMBRE io smetto di difendere la societa ma non per lacessione di gila in se per se ma non ci si può trovare a mendicare un centravanti a destra e manca…………
Ragazzi io la vedo dura ambiente sfasciato tifosi contro giocatori senza palle e quelli di maggior prestigio ceduti prepariamo l ombrello ragazzi che piove
Dicembre 29th, 2011 alle 11:15
caro david…
La mia idea è che abbiamo un centrocampo di incursori che con una punta statica ci azzeccano il giusto. Quindi spero che arrivi una punta agile e di movimento, possibilmente con fame addosso, nella convinzione che con caratteristiche diverse anche i nostri centrocampisti miglioreranno parecchio. Mi augurerei piu un simil\quagliarella per intenderci rispetto a un simil\maxi lopez. FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2011 alle 11:20
Sei tu quello che dovrebbe leggersi, marco-san. Che il Gilardino di oggi valga gli 8 milioni a cui viene ceduto, è fuori discussione. Che tenerlo in queste condizioni sia inutile, anche. Ma, qui posso citarmi, io lo avevo detto a settembre, coperto dalle vostre grida di giubilo per lo straordinario mercato estivo, che tenere Gilardino in quelle condizioni sarebbe stato fonte di guai. Idem dicasi per Montolivo e Vargas.
Circa un anno fa, durante la grande nevicata che paralizzò Firenze come Lazzari a centrocampo, sulla concorrente di Radio Blu, in una trasmissione rimasta leggendaria, il Brovarone dette la paga a Corvino. Il quale, a un certo punto ebbe a replicare: le squadre non si fanno con le figurine dei giocatori. Mai frase fu più indivinata! Peccato che a settembre la maggioranza di tifosi e addetti ai lavori si sia beata proprio delle figurine di calciatori ormai svuotati, sfiniti da estenuanti conflitti con la società, svalutati di quasi la metà.
Io non discuto che si sia venduto Gilardino, ma mi chiedo dove stia la logica nell’aver rifiutato 12 milioni in estate (quando si poteva pensare ad un sostituto all’altezza) per accettarne 8 adesso! Le scelte della società hanno svalutato il calciatore di 4 milioni, un milione al mese!!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:20
comunque la differenza non sarebbe tra uno che segna un gol ogni 2 partite, MA QUANDO?, e uno che ne uno ogni 3, ma tra uno che non ha idea di come si muova oggi un attaccante e uno che sa giocare al calcio.ma poi nessuno si chiede una cosa: ma Rossi è d’accordo oppure no?qui mi pare che si discute fra noi se è meglio o no ma nessuno sa se a Delio Rossi vada bene. David,sei sicuro al 100%,da metterci la mano sul fuoco che Rossi non sia d’accordo?
Dicembre 29th, 2011 alle 11:21
Ma quando io predicavo attenzione e venivo rimangiata come il pane ve lo ricordate? Ora voglio vedere dove si va a finire…certo che se vogliamo fare qualcosa dobbiamo sbrigarsi perché qui tutti credono di poter fare polpette del dodicesimo uomo!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:24
secondo me la società qui si gioca veramente la faccia. gilardino avrà deluso, ma è fuor di dubbio che sia un campione (i numeri contano) e quindi con una diversa gestione del giocatore magari le cose sarebbero andate diversamente. chiaro che la fiorentina, se vuole dimostrare di non voler ridimensionare il suo progetto, deve prendere un giocatore che garantisca al 100% i gol che ci si aspettavano da gilardino..anche perchè jovetic centravanti non convince e comunque, se per sbaglio gli prende un raffreddore, chi gioca? la classifica è brutta e l’esempio della sampdoria è recente. cambiare a gennaio è difficile e rischioso e bisogna che la società e quindi la proprietà ci mettano il massimo impegno per cambiare questa situazione.
Dicembre 29th, 2011 alle 11:31
A parte qualcuno che pratica lo sport del bastiancontrario per
inclinazione naturale (ci sono quelli che si divertono a vedere
quello che non c’e’ e a sostenere il contrario dei fatti), la
stragrande maggioranza dei tifosi e’ assai preoccupata
e mi sembra questo il motivo di un Pentasport special. Voglio
ringraziare David e la sua redazione per l’ alto impegno professionale e per il servizio che fanno ai tifosi. Spero pero’ che
non ci si riduca alla solita babele di opinioni sparate qua e la’:
vorrei che fosse l’ occasione per lanciare un’ iniziativa che vorrei
intitolare “La Fiorentina ai Fiorentini”. E’ giunta l’ ora di riprenderci la Fiorentina, andando alla ricerca di una cordata di imprenditori e professionisti e sondando anche l’ ipotesi di un azionariato popolare che chieda con forza al comune anche un nuovo stadio. Qualcosa modello Barcellona (anche se ovviamente su una scala ridotta, perche’ Firenze, oggettivamente, non e’ Barcellona). Vorrei Antognoni presidente, Galli DS
e un CdA con i rappresentanti delle istituzioni fiorentine (comune, enti, banche e fondazioni). Uno sforzo di Firenze per
le sue tradizioni. Se proprio devo sognare vorrei che nascesse
la Confraternita Fiorentina del Calcio e dello Sport, che oltre alla Viola si prenda cura ci far rinascere la grande tradizione del Calcio Storico, legandola a quella del calcio moderno. Se poi mi voglio spingere oltre sul sogno modello Barcellona si potrebbe pensare di rifondare una Fiorentina pallanuoto e una Fiorentina Volley (le nostre grandi tradizioni sportive) e pensare anche a una Fiorentina Rugby (da far giocare al Franchi, quando
avremo il nuovo stadio). Si deve pensare in grande per far
tornare grande una citta’: ci vuole uno scatto d’ orgoglio, anche
da parte di chi non ha mai scucito un franco: vero grandi
imprenditori fiorentini?. Col “mecenatismo” altrui si va poco
lontano: continuino a restaurar colossei, mentre i fiorentini si
impegnino a restituire a Firenze la sua grande tradizione di
citta’ di sport oltre che d’ arte. Per dirla alla fiorentina:
la condizione di “raccattati” ormai la ci sta di molto stretta!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:32
Mi chiudo nel più stretto riserbo fino al 31.1.2012 ore 19.00, chiunque nel frattempo parta o arrivi, potenziali bidoni o potenziali campioni che siano.
Non intendo partecipare a questa isteria collettiva visto che nesuno può sapere come andrà a finire.
Non mi schiero con gli ottimisti ma neppure con chi parla di dismissione o addirittura Serie B andando persino ad allacciarsi alla convenzione.
Se alle roe 19.00 del 31 gennaio non sarò soddisfatto, se la squadra non sarà potenzialmente adeguata per l’allenatore, sarò in prima fila a fianco di Pietro, Maurizio, Claudia, Lucia e tutti i contestatori più avvelenati
Al momento consiglio a tutti di darsi una calmata, e, nei casi più gravi ricorrere a farmaci psicotropi che agiscono cercando di normalizzare o almeno di ridurre lo stato di intensa ansia nel quale una persona si trova patologicamente immersa.
Ricordatevi che stiamo parlando di pallone!!
Comunque stiano le cose a quel momento do appuntamento a chi vorrà esserci alle ore 14.00 del 15 gennaio al Marisa per il solito caffeino.
Buon 2012 e Buona Epifania e un’abbraccio accademico a tutti.
MARIO T.
Dicembre 29th, 2011 alle 11:33
jack kramer tutti quei bei discorsi sui giovani e calcio spettacolo e si dovevan concretizzare a luglio non a gennaio…ma riuscite a vedere che è una continua e deprimente IMPROVVISAZIONE da parte di chi non ha alcun interesse per la Fiorentina? Mi pare anche certi sostenitori che scambiano l’essere tifosi della Fiorentina per amare solo il padrone…
Dicembre 29th, 2011 alle 11:36
Ahahah! Ahahah!
Ohihoi che risate..!
Ahahah! Ahahah!
Mi son pisciato addosso..!
Jovetic centravanti!
Himmena che risate!
Troppo simpatici questi Della Valle!
Ahahah! Ahahah!
Tra diversamente magri, risse, pendolari Fi-Mi, purghe, Colossei, ribaltamenti, ebbri, molestie, ex patronni e presidenti, centravanti e centrindietro, Gnognigni & Mencucci, celodurismo, autogestione, cittadelle e plusvalenze, detto fra noi, con rispetto parlando, io mi sarei anche smembranato l’osso della minchi@…
Dicembre 29th, 2011 alle 11:38
Orgoglioso di essere tifoso Viola. La nostra è una missione!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:44
Eppure ragazzi,l’Immondo sarchiapone ex bestia ,che scriva duecento righe o una colpisce sempre nel segno!Speriamo che abbia ragione!Tecnicamente toglierci i pesi morti,le checche isteriche,i briachi fissi non può fare che bene!Ma fra il dire e il fare…….c’è di mezzo la passione dei DV che non vedo,nemmeno col microscopio!Buon Anno a tutti ma veramente a tutti!
Dicembre 29th, 2011 alle 11:49
Meno uno. Che non sia l’ultimo. Riganò? A Novara 2 sicuro, ancora però non so se di gol al passivo o segno in schedina…
Dicembre 29th, 2011 alle 11:50
X Pietro, ti prego solo di non dire più che ha accettato quella fascia senza crederci più…..perchè quella fascia per lui era una cosa importantissima e vedersela strappare dal braccio la cosa più dolorosa di tutta la faccenda. Quella che ha tolto ogni possiilità di ritorno….
Dicembre 29th, 2011 alle 11:56
Il problema non è che va via gile, cosa di cui non sono affatto contento, e neanche di chi arriva (floccari 31 anni solo una volta in doppia cifra in serie a)…il problema è il significato che sta dietro queste operazioni, ovvero:
1-il corvo non ci sta capendo più niente e si è fatto troppi nemici
2- ormai è ufficiale che hai della valle non importa niente della nnostra Viola
3-il prossimo ad andare via è jovetic
quindo mi chiedo chi mai glielo ha fatto fare a delio rossi di venire da noi in questo casino..
noi popolo viola svegliamoci e facciamo partite una super contestazione!
Dicembre 29th, 2011 alle 12:02
fuori tempo massimo, andava venduto a giugno…ci prendevi di più e avevi un giocatore demotivato in meno! sia chiaro, non imputo a lui tutti i problemi di questa squadra, il gioco (vabbè, il non gioco) non è stato così spumeggiante da dire che gli arrivavano 10 palloni utili a partita, poi si è infortunato e probabilmente è rientrato troppo presto…ma comunque che non volesse più restare era abbastanza evidente, e invece è stato commesso l’ennesimo errore, quello di tenere un altro giocatore demotivato…il problema di venderlo ora è…ok, si vende, ma chi diamine c’è di decente per sostituirlo? non dico meglio di lui perchè a numeri in pochi lo battono….e i nomi scusate ma sono sconfortanti! maxi loez? amauri? io non lo so, ma resto perplessa (e in attesa), almeno finchè non sarà chiaro dove vogliono far andare questa squadra…resto comunque dell’idea che il nostro vero problema è anche a centrocampo, ma dubito che risolveremo adesso a gennaio…adesso però che c’è rossi in panchina, vedo le cose con un po’ più di ottimismo! e speriamo bene! auguri a tutti i tifosi viola!
Dicembre 29th, 2011 alle 12:09
x lapo: io sarei un fascistello perchè non ho l’arte del dubbio? sinceramente il dubbio piu grosso che mi viene è di chi me lo fa fare di venire qui a leggere queste cazzate. comunque per farla breve con la vostra arte del dubbio a firenze siamo riusciti a rovinare sempre tutto e sono convinto che ci riusciremo anche stavolta. mi sembra che molti non abitino sulla terra e non sappiano il momento che stiamo vivendo, le leggi sul fair play finanziario che non è un’invenzione dei dv ma una legge in vigore che andrà rispettata e tutta la situazione del calcio italiano in generale. non vi piace il calcio di oggi? neanche a me, ma stabilito questo bisogna calarsi nella realtà oppure la domenica andare al cinema. stare qui a disperarsi quando il mercato ancora non è neanche iniziato, spiegami che senso ha. non sappiamo ancora ne chi parte ne soprattutto chi arriva, ma di cosa stiamo parlando? gilardino per me puo andare, se il genoa gli fa un contratto di 4 anni ora che ne ha 30 e non ne becca piu una, medaglina e via. dismissione sarà se andranno via giocatori e non ne arriveranno se ne riparla il primo di febbraio, se come prevede il generale venderanno anche jovetic e magari la torre di maratona sarò costretto a darvi ragione ma non credo proprio che questo succeda.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:09
Rompo il silenzio per due motivi importantissimi:
1) Caro Mario T., quello accademico è il bacio, non l’abbraccio. Te lo dice uno che ci ha passato 15 anni lì dentro, a scaldare la panca e a pagare la retta.
2) Rispondo al bello e sorprendente intervento di Ghebbe.
Mi fa piacere che tu sia consapevole del tuo difetto “telematico”, ovvero quello che io chiamo incontinenza verbale.
Vedi, sono mesi che mi impunto sul tono, sulla forma con cui vengono espresse le varie opinioni, più che sulle opinioni stesse. Perché c’è modo e modo di dire (scrivere) un concetto, e se viene fatto in modo arrogante, presuntuoso ed offensivo, per me è come se non esistesse; non mi soffermerò mai ad approfondirlo ed eventualmente criticarlo.
Ti ringrazio per le belle parole che hai speso per me, rassicurandoti che non sono affatto frustrato, anzi sono di una solarità accecante. Ti ho parlato di quelli che sono per me i veri problemi di cui preoccuparmi ed occuparmi. Non mi faccio certo prendere dal panico, ci sono meno dindi? Si aspende meno dindi, semplice.
Di certo non è la mancanza di un centravanti o della cittadella che mi fa perdere il sonno. Tutto qui.
CIRANO
PS: approfitto dell’eccezione per dire una cosa che ho sul groppone.
Molti si incasano per la cessione di Gilardino a 8 ml, quando ancora non c’è stata e soprattutto senza sapere la eventuale cifra reale. Voi vi affidate alle parole di quel falso di un Preziosi? Anche a luglio disse ciò, e sappiamo tutti come è andata.
Io non mi faccio prendere per il naso da queste voci, non le considero proprio. Aspetto i fatti, gli avvenimenti.
Gila se ne andrà, vivaiddio, era l’ora. Con lui devono partire cerci, lazzeri, montolivo. Loro non li voglio più vedere nè sentire. Con i nuovi innesti vedrete che le cose cambieranno, a partire dalla coesione dello spogliatoio.
Vi sarete accorti che non ho citato vargas. Sarò bischero ma lui me lo tengo anche col panzone.
Ci sentiremo con Mario, se vi va.
Al 31-01-12.
Piaciuta la citazione adattata?
Dicembre 29th, 2011 alle 12:12
PPS: ma state veramente a perder tempo commentando questa putanade di Jo-Jo centravanti? Chi l’ha messa in giro dovrebbe farsi un esame di coscienza, al pari di chi la usa come strumento d’offesa.
Quanta malafede, CIRANO
Dicembre 29th, 2011 alle 12:14
Il Gila se ne va?
Troppo c’hanno messo a venderlo! Sono due anni che è un peso inutile, che porta via il posto a un titolare qualsiasi (chiunque avrebbe giocato – giocato! – meglio di lui, abbiamo fatto decine di partite in 10 con lui tra i titolari!).
Il problema non è lui che se ne va, ma chi arriverà al posto suo (a prescindere da JoJo centravanti o meno). E’ da questo che si capiranno le intenzioni della società, quindi attendiamo e vediamo.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:16
Quelli che son felici per la cessione di Gilardino sono quelli che quest’estate erano felici per aver ceduto Mutu, Frey, perchè s’eran rimpiazzati col Tanque, Munari, Lazzari… Tanto vero dovevan contare le motivazioni…
Dicembre 29th, 2011 alle 12:18
Un fedele della Verita’ non dovrebbe fare nulla per rispetto delle convinzioni. Deve essere sempre pronto a correggersi e ogni qualvolta scopra di essere nel torto deve confessarlo, costi quel che costi, ed espiare.
(Mohandas Karamchand “Mahatma” Gandhi)
Società senza passione, dirigenza incompetente in tutto e per tutto; date fiato alle parole dicendo la verità.
Sono schifato, di certo non per Gila che reputo colpevole e per niente professionista come tutti gli altri, ma per i modi subdoli con i quali ci prendete per i fondelli. Se questi sono i vostri progetti, beh, che si tiri la catena e amen, questa roba è cacca! Inaccettabile questi atteggiamenti all’interno di questo silenzio vergognoso e assordante.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:19
x shimon: lascia perdere brovarone, perlamordiddio. comunque hai ragione, io ero uno di quelli che era contento della campagna acquisti perchè erano rimasti i big e sembrava che montolivo potesse ripensarci e rinnovare. evidentemente sbagliavo, andava fatto pulito, da sinisa a tutti i presunti big. dalle dichiarazioni del pre mercato, sembrava che le intenzioni della fiorentina fossero queste ma evidentemente compratori ce ne erano pochi. comunque c’ho sempre da vederlo il gila andare via per soli 8 milioni quando appunto in estate si parlava di cifre molto superiori. la cosa fondamentale comunque è che noi si parla senza sapere le cose come stanno effettivamente e si rischia di dire un monte di bischerate.
p.s. grande mario t. mi sa che farò come te, un se ne puo piu..
Dicembre 29th, 2011 alle 12:19
Ragazzi,voglio vedere Lapo….perchè o è un Ranger dell’US Navy o è un masochista che spera di essere frustato!Resto col dubbio e stanotte non dormo!
Dicembre 29th, 2011 alle 12:21
io proverò a diffondere ottimismo…in fondo la roma di Spalletti cominciò la sua ascesa dopo l’infortunio del suo centravanti titolare e il conseguente impiego di Totti al centro dell’attacco…opzione Amauri: è un giocatore voglioso di riscatto può segnare anche 10 goal da qui a fine anno…..opzione Pinilla: forte e tecnico ma un pò troppo fragile….opzione Floccari: ha segnato 2 gol nelle ultime due partite dopo un infortunio lungo, in pratica ha già segnato gli stessi goal di Gilardino quest’anno….in definitiva….non so cosa sia meglio però credo sia inevitabile questo ripulisti con annesso cambio generazionale….se la proprietà avesse avuto la voglia e la possibilità di investire ogni anno, oggi avremmo Prandelli in panca e l’acquisto di un campioncino all’anno in sede di campagna acquisti e le motivazioni, per vecchi e nuovi, a palla….la nostra storia però ci insegna il contrario…nessuno viene a Firenze a buttare vagonate di soldi per poi scontrarsi, tra l’altro, con l’Ovrebo o il Rossetti di turno…..questa è la verità e forse un pò di onestà intelletuale da parte nostra (tifosi) non guasterebbe….qui si può fare calcio di un certo tipo, un mix tra giocatori di provincia vogliosi di mostrarsi, talenti appena sbocciati e vecchi campioni da rispolverare e far sentire importanti….la presunzione di diventare grandi stabilmente è sempre stata controproducente..oggi Gilardino non ci serve più, si gioca con un uomo in meno…vi garantisco che un Floccari o Floro Flores con voglia e impegno, sarebbe più utile alla causa.
Un saluto viola.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:29
Io tenterei di trovare un lato positivo.
Abbiamo risolto definitivamente il maggiore problema della Fiorentina degli ultimi anni. Non dobbiamo più cercare un vice-Gilardino all’altezza. Basta un vice-Tanque e l’obbiettivo è sicuramente più alla portata.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:32
siamo ancora troppo legati ad una fiorentina che ormai nn c’e’ + da 2 anni …si’ quella bella fiorentina che fu derubata a monaco ,da li’ quella fiorentina nn esiste + , inutile continuare mutu ,frey ,gila sono ormai (o saranno)fantasmi legati al passato viola ,
a molti non piace ma e’ cosi’ .
si fa <cassa e si punta a risparmiare ( leggo che solo gila 5 ml ) poi sara' il turno di montolivo , cerci , munari ,lajjc
non so chi arrivera' ma da 20 mesi non mi diverto e quindi chiunque arriva non potra' certamente fare peggio di questiche onestamente a volte ho visto anche scazzati nel giocare .
chiudo e vi dico che secondo me arriva floro flores ..vediamo un po' .
foza viola
Dicembre 29th, 2011 alle 12:32
Personalmente ho sempre pensato che la società abbia sbagliato a non rifondare davvero dopo prandelli, prendendo tanti giovani ed un grande allenatore. Adesso mi sembra che piano piano stia facendo questo, per cui le lamentele mi paiono eccessive. Gilardino vuole cambiare aria da un po’, ci sta, dopo la champions forse anche lui si aspettava di alzare l’asticella, ma questo lo sappiamo tutti non è possibile. Lo stesso discorso vale per i vargas, i montolivo, e valeva per quelli che già se ne sono andati. Io sono contento che devono starci solo giovatori con grandi motivazioni professionali, e gila non lo è più. La società deve poi investire sui giovani, ed avere in squadra salifu e nastasic ormai titolari è una bella notizia. Speriamo che al posto di gila venga un giovane, anche straniero, magari con a fianco un buon usato, alla iaquinta o floccari. E poi che se ne vadano anche gli altri, sostituiti con la stessa logica. Prendersela coi della valle, che anche quest’estate hanno scucito, mi sembra sbagliato. Semmai con chi ha speso soldi per gente che ancora non si è dimostrata all’altezza.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:36
DDV ha deciso di tenerci la testa sott’acqua. Tutto ciò che riguarda ciò che accade nel rettangolo verde non interessa; conta solo non rimetterci e intervenire alla meno. Risultato nessuno si impegna a nessun livello anche perchè i dirigenti societari preposti come vicari sono fortemente incompetenti e poco autorevoli.
La Fiorentina in questo momento è come una classe i cui insegnanti se ne sono andati e a parte i bidelli che sostituiscono i docenti, c’è una sostanziale autogestione.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:46
Il probelma sta nell’ incoerenza delle scelte e nelle situazione dannose che si trascinano da tempo.
Due riconferme eccellenti di Giugno, Gilardino e Mihajlovich, sono state smentite dai fatti: il primo e’ con le valige in mano pronto ad approdare al Genoa, il secondo e’ stato sostituito dopo un inizio di stagione inferiore alle aspettative.
Allora mi chiedo: se si avevano gia’ dubbi su questi due signori perche’ non affrontare subito il problema lasciandoli partire?
A luglio Rossi avrebbe avuto piu’ tempo per lavorare ed impostare il proprio gioco, la Fiorentina maggior respiro nel cercare un vice Gila.
Invece ci ritroviamo a meta’ anno a dover ricostruire il reparto di attacco e con un allenatore arrivato in corsa.
Inoltre situazioni come quelle di Vargas e Montolivo andavono risolte molto prima. Inutile far rimanere giocatori controvoglia.
Era giusto puntare su gente nuova e motivata.
In tutto questo le responsabilita’ sono due:
Corvino che con i rattoppi in corsa di allenatore e centravanti sta dimostrando di aver sbagliato strategie a giugno e la societa’ che forse si fida troppo cecamente dell’ uomo di Vernole il quale nel recente passato ha molto zoppicato.
Urge un riassetto ancor ptima societario che tecnico, definedo ruoili, compiti, responsabilita’ e strategie a medio lungo termine.
La Viola di Prandelli e’ stata grande perche’ anno dopo anno si mettevano su mattoni all’ allora valido progetto.
Oggi per ogni mattone che si mette se ne levano tre…..
Inutile tentare di rattoppare e correre ai ripari. Con umilta’ dobbiamo ripartire da capo con giocatori e uomini veri che sappiano onorare sul campo la maglia e i tifosi.
Questo forse vorra’ dire non fare proclami di Europa ad inizio stagione. Conteranno solo il lavoro e l’ impegno.
Viola78
Dicembre 29th, 2011 alle 12:47
@ Cirano & Antigufo:
L’idea che alcuni di questo blog, smettano di scrivere appena io ero stato reinserito, dopo quasi 2 anni di “esilio”, sinceramente mi faceva un gran dispiacere.
Tanto più che ripeto, sono convinto che se parlassimo ad un bar rideremmo e scherzeremmo come abbiamo già fatto in passato con tanti altri tifosi viola conosciuti magari allo stadio o ai banchini.
Non prendete posizione così dure contro chi non conoscete, non ha senso!
Comunque, va bene così, intanto un passo avanti è fatto.
Io scrivo in modo provocatorio perché mi fa piacere essere letto, in molti mi rispondevano e mi rispondono, ma è una provocazione, finisce lì.
E’ un modo di scrivere, può non essere apprezzato, ma ripeto finisca lì.
Comunque, ribadisco la mia immensa gioia per la cessione del vero problema di questa squadra da 2 anni a questa parte (riguardatevi le sintesi delle due gare col Bayern….).
Io sarò pazzo, ma se arrivasse uno come Ramirez sarei parecchio ma parecchio contento. Jovetic centravanti non ce lo vedo, ma se Delio ce lo vedesse per me andrebbe comunque bene lo stesso.
Dicembre 29th, 2011 alle 12:49
Ringrazio tutti i giornalisti e giornalai del mondo che hanno fatto apparire agli occhi di tutti CORVINO come un genio per l’affare Melo: questo gli ha consentito di vivere di rendita fino ad ora sfracellando questa squadra. Grazie
Dicembre 29th, 2011 alle 12:50
Ovvia Davide…Gila un grande del calcio…non ci allarghiamo anche perchè se lo fosse stato veramente sarebbe stato titolare in nazionale e magari non giocava nella Fiorentina.Secondo te in quale squadra tra Juve, Milan, Inter e Napoli sarebbe titolare? in nessuna.Se poi mi dici che il “vero Gila ” per la Fiorentina era il massimo che si poteva pretendere allora son d’accordo…ma il “vero” Gila non questo.E poi appartiene a quella schiera di calciatori bravi ma senza personalità di cui la Fiorentina è piena.
Quindi ariaaa!!
Ora però viene il problema: secondo me in questo mercato di gennaio non si dovrebbe fare degli acquisti per cercare di andare in Europa ( che tanto non ci andiamo)ma per iniziare a costruire la squadra del prossimo anno.Quindi prenderei un giovane promettentissimo stile Gabbiadini o Kosack della Lazio da affiancare ad un centravanti più esperto . Via anche Vargas e punterei tutto su Ramirez del Bologna e via Montolivo,Karja, Munari, Lajicic( in prestito), Felipe, Marchionni e kroldrup e prenderei Biondini, Parolo, Lodeiro ,Biglia e il terzino sx dello standar Liegi con il cognome italiano di cui non ricordo il nome.
Una bella ventata di gioventù, gente motivata , che corre, che lotta…e rivedresti lo stadio pieno
Dicembre 29th, 2011 alle 13:17
scusate tutti , ma ringraziare David perchè stasera c’è il pentasport mi pare veramente assurdo , con tutto il rispetto parlando David il pentasport lo fà perche ci gira dietro la grana, quella che fà andare via i giocatori da Firenze, quella che fà commettere i crimini,quella che aiuta a vivere una vita dignitosa nella società strutturata da chissàchi.
Ovviamente io ascolterò il pentasport ma da qui a ringraziare,quasi come fosse un atto di carità, ce ne vuole.
David non è certo un’attacco a te ed al tuo programma che adoro ma era solo per chiarire che il grazie si dà a chi dona non a chi vende .
🙂
è vero anche che tu vendi bene ed invece esistono persone ( CHI PENSA A CORVINO è MALIGNO XD) che vendono male !
uahauaha
RISPOSTA
Non rispondo a nessuno in questo periodo, ma qui occorre una precisazione: il Pentasport di stasera è fatto come volontariato da parte di tutti, perché questa e quella di Ferragosto sono le uniche settimane di stop della redazione.
Non c’è quindi alcun interesse commerciale, ma solo amore per nostra professione e anche per la Fiorentina.
Giusto per chiarire, ciao
David
Dicembre 29th, 2011 alle 13:18
Derogo al silenzio che mi sono imposto fino al 31.1.12 per una doverosa pecisazione a CIRANO.
So perfettamente che quello accademico è il “bacio”, ma ho adattato l’abbraccio per non ingenerale il benchè minimo malinteso.
Di questi tempi è meglio essere prudenti. Un si sa mai!
MARIO T.
Dicembre 29th, 2011 alle 13:22
Scusate ma la fiducia in Rossi che avevate tutti?
Ma pensate che se davvero vendono Gilardino (vediamo a che cifra davvero) lo fanno contro la volontà di Delio?
Sbaglio o dei giocatori di attacco vendono chi ha segnato meno e giocato peggio 2 gol (Jovetic7 e Cerci3/4) e probabilmente vuole andare via perché non gli rinnovano il contratto che scade nel 2013 a 2 e rotti, poerino ?
Sbaglio o sono le solite voci a dire amauri e iaquinta e mi nonno?
Sbaglio o la fiorentina vuole almeno 12 ml per vebdere il gila
Io spero che comprino Admir Memhedi, classe 91 attaccante dello Zurigo(nazionale svizzero), giocatore che per caratteristiche ricopre sia il ruolo di prima punta che quello di seconda e trequartista. Il costo del cartellino è di 3 ml circa. In fondo deve segnare più di due goals in 15 partite… io dico che ce la potrebbe fare!!!! avanzerebbero diversi soldi e se vendi vargas, ti sbarazzi di felipe e marchionni e chi non serve, tu fai un altro bel gruzzolo, metà lo investi ed il resto lo rimetti nel cassettino…
Forza Viola,
mentre Dondolo
Dicembre 29th, 2011 alle 13:24
Non capisco: prima si dice che Gilardino è la prova provata del disimpegno della società,invocando scenari apocalittici, dopo si precisa che questo andava fatto questa estate. Curioso, vero?
Siccome siamo, grazie a Dio, siamo in mano a gente seria, che proprio per questo è violentemente odiata da parte della clientela, il giocatore verrà venduto ad un prezzo adeguato e non alle condizioni dell’iperprolisso proprietario del Genoa.
Nella fatwa lanciata contro Casette d’Ete, i nosti simpatici Stranamore, si sono scordati del comportamento del giocatore e del suo entourage. Ma tant’è, pur di fare dispetto a chi paga val bene prendersi anche un vaffan… o un dileggio.
Riprendiamoci la Fiorentina! urla alla luna qualcuno…..certo, ma certo, come no, per intanto ci limitiamo ad essere presi per il naso da queste bandiere…
Dicembre 29th, 2011 alle 13:27
Carissimo David con estrema amarezza assistiamo alla perdita di un altro pezzettino della nostra fiorentina. Ma il dramma (calcisticamente parlando) è che dietro non mi sembra che ci siano nomi in grado di sostituirlo, un saluto stefano dell’antella
P.S…..è un po’ che sapevo di tua figlia romanista….compagna di banco di mio figlio…..”simpaticamente….vergogna!!!” ciao e buon anno
Dicembre 29th, 2011 alle 13:32
dobbiamo voltare pagina.
Chi dopo il Gila?
Basta con gli arricchiti e/o con i cimiteri di elefanti.
Per la legge dei grandi numeri sarà ancche difficile andare a ripescare i vari Vieri, Bonazzoli, Castillo, Silva ecc…
Certo che parlando di Amauri o Iaquinta vorrebbe dire essere de coccio e volersi ancora fare del male.
A me ispira una ventata di novità, una scommessa, tipo il marocchino dell’Ajax. Mi sembra uno dinamico, uno che può aver voglia di sfondare e di sbattersi un pò. Un pò di aria nuova con lui, JoJo e Babacar. Non penso che si possa fare peggio di quanto fatto fino oggi col Gila di questa stagione. Magari questo El Hamaoudi potrebbe riportarci quell’entusiasmo che avevamo cercato in Silva. Quell’entusiasmo che Iaquinta, Floccari o Amauri non ci porterebbero mai. MaxiLopez costa troppo, non può valere più del Gila, che vada a scaldare le panchine di SanSiro pure lui!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 13:34
E’ stato, è e sarà un grande giocatore, ma senza stimoli, motivazioni, anche il migliore scade nella mediocrità. Aggiungiamo che fino l’altro ieri un Sinisa Mihajlovic (che non sapeva allenare) non ha saputo dare uno straccio di modulo (e quindi di gioco) alla squadra, ecco che Delio Rossi (uno che SA allenare) le idee chiare ce le ha eccome. E se dice che un Gilardino alla squadra e al suo gioco non serve…amen. Il vero errore della Fiorentina è stato in estate quello di continuare con Mihajlovic. Si doveva subito dare una stretta di mano al mister, prendere Rossi e costruire GIA’ IN ESTATE una squadra con lui. Ora siamo in una situazione pericolosa: se le cose non andranno per il verso giusto, comunque finirà la vicenda Gilardino, la Fiorentina avrà sbagliato. Perché tenerlo così com’è serve a poco. Venderlo senza prendere un sostituto adeguato (non uno a caso, ma un nome approvato da Rossi per il suo gioco) è un errore lo stesso perché non possiamo permetterci il solo Jovetìc. E mi risulta molto strano che Rossi abbia dato il benservito al Gila preferendogli addirittura il Tanque Silva. Di nomi buoni ce ne sono diversi, nomi non dico altisonanti, ma che potrebbero inserirsi molto bene già a campionato in corso che, in attesa del mercato estivo, potrebbero far contenta la piazza. Ma gli Amauri (UNA partita gli ho visto fare bene a Firenze contro il Palermo), i Floccari, i Pinilla no. Proprio no.
Dicembre 29th, 2011 alle 13:36
Certo che se si deve pregare Zamparini per Pinilla siamo messi proprio male. Sarà anche buono, ma se Gilardino vale 8 milioni, Pinilla quanto potrà valere mai? Qua ci prendono in giro.
Dicembre 29th, 2011 alle 13:51
Allora ai campini???
Dicembre 29th, 2011 alle 13:54
Riprendiamoci Osvaldo (s)venduto dal nostro mago del mercato per 2 bruscolini e 3 lupini….
Dicembre 29th, 2011 alle 14:32
@Alessandrox, sono d’accordo con te che queso lavoro andava fatto a Giugno ma per incapacità o per altre valutazioni è stato preferito continuare.Adesso che è evidente che è stato un errore, secondo me, è il caso di porvi rimedio e prima si rimedia e meglio è,anche a Gennaio.questo è quello che penso io e non sentenzio che è giusto quello che dico.forse sarà più giusto quello che dicono chi prevede la fine del mondo.io non sono d’accordo e non vedo perchè certa gente si dovrebbe arrogare il diritto di offendere se uno la pensa diversamente.
Dicembre 29th, 2011 alle 15:00
Sembra di leggere i titoli di Topolino: “PAPERINO ASTRONAUTA”, “TOPOLINO MARATONETA”, prossima puntata “JOVETIC CENTRAVANTI”!!! Affrettatevi in edicola!
Dicembre 29th, 2011 alle 15:01
x lapo:complimenti, e grazie per il fessacchiotto, visto che tu sai tutto allora dicci chi altro parte chi altro viene così evito di leggere i giornali caro il mio sapientone….. e smetti di dare titoli alla gente come fessacchiotto o fascistello ….
Dicembre 29th, 2011 alle 15:04
come sei triste nel commentare le situazioni in casa viola!cosa ne dobbiamo fare di un’attaccante che non vuole più stare a firenze e non la butta dentro nemmeno a un passo dalla porta!ormai il suo tempo a firenze è finito speriamo che arrivi qualcuno di valido
Dicembre 29th, 2011 alle 15:42
c’è una roba che non riesco a capire…si continua a dire che la proprietà ha speso…ma vi rendete conto che NON è una questione di soldi? E’ una questione di programmazione (inesistente), di strategia (inesistente), di presenza (inesistente) della proprietà…ma vi pare normale gestire una squadra e società dis erie A (ancora per poco purtroppo) in questa maniera?
Dicembre 29th, 2011 alle 15:50
Via Gila.
Non si prende nessuno.
Fiducia al Tanke (che a differenza di tutti gli altri ci mette l’anima)
Il Baba fisso in prima squadra.
Vendere uno tra Vargas e Cerci (meglio Vargas x far cassa)
Far benedire Jo – Jo
Rimandare a Vernole il mago pancione, a Torino a tifare per i gobbi vada Teotino, gnignigni che ritorni nelle Marche a riparare i tacchi alle Tods, Guerrini che tiri fuori le palle e cominci a dare un po’ di scapaccioni, richiamare subito DI Livio al posto di quella fighetta di Ripa, Mencucci che faccia il ragioniere e che non ci rompa più i coglioni.
Questa la mia ricetta per l’immediato.
Buon anno e Forza Viola
Dicembre 29th, 2011 alle 16:07
quoto il 104 tutta la vita, il resto è isteria allo stato brado
Dicembre 29th, 2011 alle 16:07
L’isteria dilaga.
McLuhan diceva che i media freddi, quale internet è, inseriti in una società civilizzata tendono a retribalizzarla.
La capacità critica su questo blog mi sembra ridotta a zero.
Lunga vita agli stregoni di turno e buon 2012.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:16
Io voglio capire con chi si gioca in attacco alla ripresa del campionato con quell obeso di Corvino?e che cavolo vendiamo Gila ma almeno subito e dico subito ci deve essere uno che fa la prima punta (non ditemi Pozzi perchè si sarebbe ridicoli)invece sai come va a finire che il trippone salentino ci sbolognera una mezza cartuccia(per non essere volgari)verso il 20 Gennaio.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:19
Già all’indomani della partita “ovrubata” dal Bayern, telefonai in trasmissione e dissi che ci aspettavano anni molto simili alla seconda fase della gestione Pontello, con l’aggravante che oggi è più difficile qualificarsi anche nella seconda coppa europea. Purtroppo i fatti mi stanno dando ragione. Resta da capire se la famiglia DV voglia continuare a tenere la società, magari in attesa di sviluppi sulla possibilità di investire su un nuovo stadio polifunzionale, oppure se stia solo aspettando una favorevole occasione per vendere. Questo è il punto vero. L’AvvoViola.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:42
Ma di che ti preoccupi zia Maria T?
La nostra prerogativa è dare pizzicotti e baci. Alrimenti che zie saremmo?
Zia Cirana
PS: per Ghebbe. Un mio carissimo amico, a cui devo moltissimo per avermi costantemente insegnato e corretto, mi martella con la regola del 20. Dopo la ventesima riga il lettore si distrae e molla. Se ti riesce comprimi più che puoi i tuoi concetti. La lettura risulterà più scorrevole ed interessante. Come vedi non tocco il contenuto ma il contenitore.
So benissimo che tu mastichi molto di calcio e per molti aspetti “tecnici” la vediamo allo stesso modo. Ad esempio Jovetic-Ramirez fa impazzire anche me, e da luglio, ma non avevo il coraggio di scriverlo per non essere seppellito.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:49
L’unica certezza, del resto già provata vedendolo in panchina a Siena, è che dietro la cessione di Gilardino c’è un’idea di Delio Rossi ben precisa, vediamo quale sarà. Anche a me, come a David, l’idea di Jovetic centravanti mi sembra un grande azzardo. Detto questo, credo che si sia tutti d’accordo nerl dire che il Gilardino del 2011 è un giocatore che si fa rimpiangere poco.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:58
@198: LA SECONDA CHE HAI DETTO.
Dicembre 29th, 2011 alle 16:58
si claudia ai campini e porta anche montolivo cosi si saluta..
Dicembre 29th, 2011 alle 17:21
Mi inchino al post di Pietro Vuturo, 144. Tutto il resto è fuffa.
Dicembre 29th, 2011 alle 17:30
isteria? Ma quando mai…non è la fine del mondo di sicuro…è la fine della Fiorentina come squadra seguita da un pubblico appassionato…quello si…io non ho mai detto che il Gila non andava venduto…ho detto solo che doveva esser fatta la rivoluzione a giugno (e si sapeva da marzo)…invece i casi problematici son rimasti tutti. Iniziate a porvi la questione del perchè i giocatori vogliono andar via nonostante s’abbia la meglio proprietà del mondo…
Dicembre 29th, 2011 alle 17:33
Non riesco più a leggere ne tanto meno a scrivere qualcosa di sensato,intelligente o ironico sulla Fiorentina, in questo momento (ammesso che lo abbia mai fatto).
Preferisco, per il momento, ritirarmi in montagna per qualche giorno a ritemprarmi, poi nel 2012 (presumibilmente alla fine di gennaio) in base a quello che sarà successo tirerò le mie conclusioni e vedremo se spiragli di luce riusciranno a squarciare il grigiore attuale oppure dovrò, mio malgrado, ammettere che il DV ci stanno abbandonando.
Nel frattempo auguro a te David, alla tua famiglia e a tutti gli amici del blog una buona fine e un buon principio d’anno.
AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO 🙂
Lucky 😉
Dicembre 29th, 2011 alle 18:02
In risposta alla tua risposta al 179 di Geppo, “quindi stasera niente pubblicità durante il Pentasport? Tutto volontariato?”
RISPOSTA
E’ la stessa pubblicità che sarebbe andata nelle fasce senza il Pentasport e che è andata ieri e che andrà domani.
I ragazzi ed io non prendiamo un euro, soddisfatto?
Dicembre 29th, 2011 alle 18:03
Quello che mi procura più dispiacere è il desiderio di andarsene dalla Fiorentina e da Firenze che accomuna molti dei nostri giocatori piu’ rappresentativi.
Forza viola sempre
Giovanni
Dicembre 29th, 2011 alle 18:24
X Mario T. : ci vediamo il 15 alle 14…e a me puoi dare anche il bacio!
X tutti: auguri di Buon Anno a voi ed alle vostre famiglie!
Anche io ora taccio ed attendo gli eventi ma, se aspettiamo il 31 a parlare, poi potrebbe essere tardi.
Dicembre 29th, 2011 alle 18:47
Un blog come questo, e come tutti gli altri siti internet in cui chiunque puo’ esprimere la propria opinione, se da un lato offre un servizio notevole riguardo una forma di liberta’ di espressione “globalizzata” inimmaginabile solo poco piu’ di una decina di anni fa, dall’altro, come rovescio della medaglia, ha un effetto sedativo su chi ne trae vantaggio.
Purtroppo i DV (che non ci tolgono mica il pane, sia chiaro) possono contare su questo.
Cioe’, se nell’era pre-internet uno avesse voluto esprimere il propio dissenso sarebbe dovuto andare allo stadio e gridarlo o, in alternativa, chiamare una trasmissione radiofonica o in tv, limitato pero’ nei tempi e rinunciando al contraddittorio, in quanto la risposta arriva sempre a cornetta gia’ abbassata in questo genere di trasmissioni.
Ecco il perche’ di tanta apatia attorno alla situazione della Fiorentina nel “mondo reale” da parte dei tifosi: perche’, viceversa, il web e’ stracolmo di protesta attiva. Ma virtuale, cioe’ un nulla che nasce, vive e muore nel nulla.
La sedazione funziona cosi: Tizio impreca (virtualmente, sul blog), Caio gli da ragione e Tizio va a nanna soddisfatto. Se poi Sempronio lo quota addirittura, Tizio fa pure sogni d’oro.
Poi, al prossimo affronto, Tizio si rincazza ma, nuovamente, si affida allo stesso, comodo quanto inefficace, mezzo di espressione e la storia si ripete.
Un po’ come quelli che, a casa guardando la partita in tv, gridano “passala!” oppure “tiraaaa” ai giocatori. Ve lo assicuro: non vi sentono.
Dicembre 29th, 2011 alle 18:52
Passate alla Fiorentina, c’è IL FUORI TUTTO!!! SCONTI PER TUTTI VENGHINO VENGHINO…
Dicembre 29th, 2011 alle 19:16
Ecco a cosa ci hanno portato,caro Guetta questa proprietà, questo management, questo DS: i migliori giocatori, da una parte,vogliono andarsene e, dall’altra, non vogliono venire.
E si continua ad insistere sulla necessità di evitare cambiamenti!
Ecco perchè uno che aveva scritto di preferire la Fiorentina in C senza Cecchi Gori invece che in B con lui, comincia a rimpiangerlo!
Dicembre 29th, 2011 alle 19:26
… a Genova il mio capitano preferito, il mio portiere preferito, il mio centravanti preferito: … se da rosso-blu diventassero rosso-viola ed anche loro avessero un piazzale da cui si domina la città … farei prima a tifare Genoa per sentirmi a casa … Tristezza …
Dicembre 29th, 2011 alle 19:28
L’ultimo Gilardino è scarso ma ha senso della posizione, rimane una sponda importante per far salire il gioco, quando arriva il cross giusto fa gol 2 volte su 3. In sintesi il Gila disastrato di oggi è ancora importante. Se arriva Amauri integro fisicamente allora possiamo continuare sullo stesso livello altrimenti la vedo molto ma molto buia. Il centravanti è un ruolo fondamentale. Si rischia seriamente di andare in B. Non è uno scherzo, valutiamo attentamente la possibilità di scivolare giu’!!! OCCORRE FARSI SENTIRE PER EVITARE LA BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 19:28
David ,ascolto il pentasport e udendoti capisco,fra le righe, che dai tutta la colpa dei nostri problemi a Corvino.Il DS ha molte colpe,ma la storiella dei 30 milioni investiti dai DV non regge più!IL PESCE PUZZA DALLA TESTA!!!!!
Dicembre 29th, 2011 alle 19:52
Giusto un po di timore ma che non si perda la testa se no si va giù…calma e gesso … si scartano i due da picche e si fa il ns gioco…la dirigenza non può pemettersi di sbagliare..noi idem ..indi tutti a novara …naturalmente per la maglia e l’orgoglio di tifare firenze !!!
Dicembre 29th, 2011 alle 20:12
@ Massi post 212
A Genova il mio capitano preferito, un portiere di 107 kg che ne prende anche 6 quando è proprio in forma smagliante e un centravanti che negli ultimi 24 mesi ha fatto meno di un gol al mese. Rimane proprio una squadra di m….
Dicembre 29th, 2011 alle 20:27
caro David,
avrei piacere che leggessi quello che segue, anche se non ha niente a che fare con il tema da te proposto.
Ieri, “navigando” oziosamente, ho digitato, nel motore di ricerca, il nome di Alberto Cirà: è venuto fuori un collegamento con un tuo post su questo sito, leggendo il quale risulta che tu eri un suo amico. Pensa che io sono stato il primo a recensire la sua opera. Sì, proprio così, il primo critico dei suoi dipinti. Mi ricordo di un ragazzo (siamo, eravamo, coetanei) colto, molto esigente nei propri confronti, con il quale la nostra acribia trovava il proprio pane quotidiano: lunghe discussioni filosofico-storico-esistenzialiste, che poi sedimentavano (scripta manent)nell’esegesi critica. La sua espressione artistica allora era un brulicare di ansie conoscitive, con pennellate che fissavano, quasi fossero embrioni sul punto di schiudersi, il germinare di pensieri inespressi. E poi parlavamo di situazioni trascendenti; e mi confessava di aver avuto esperienze extrasensoriali; di possedere testi grazie ai quali era in grado di rintracciare precedenti esistenze. E lui credeva – o voleva credere – nella metempsicosi. Povero Alberto. L’ora fatale è giunta anche per te, e spero che tu abbia trovato finalmente quella dimensione tua propria, che affannosamente ricercavi così rigorosamente, mai pago di te stesso, anzi, sempre così ipercritico, e con quell’onestà intellettuale che ti distingueva, e che è merce veramente rara, al giorno d’oggi.
Ma mi ricordo anche del tuo spirito, del tuo humour così salace, “cattivo”, intelligente, e delle nostre risate, talvolta condensate, compendiate in uno sguardo d’intesa scambiato durante una conferenza noiosa, o di fronte a interlocutori saccenti e ai loro discorsi banali e scontati.
Ciao, David, e scusa se sono andato fuori tema.
Auguri a tutti, in particolar modo a Immonda, persona colta e sensibile… e cui mi accomuna la passione per un cult movie come Carlito’s way… sbaglio?
RISPOSTA
Alberto…
Credo di essere stato il suo aggancio più forte alla vita concreta, quella che a lui non piaceva.
Era speciale e nei mesi della sua malattia ci siamo visti molto, non direi che ci siamo riavvicinati perché poteva capitare che non ci si vedesse per anni e poi ci si ritrovasse come se ci fossimo salutati il giorno prima.
Io non capivo nulla del suo lavoro e lui niente del mio, ma era nel mio cuore e spero di esserlo stato un po’ nel suo.
Un abbraccio,
David
Dicembre 29th, 2011 alle 21:13
X marco-san, sai il tuo sarcasmo comincia a darmi sui nervi parecchio…….le persone più intelligenti cominciano a capire, si vede te non lo sei.E io mi confronto solo con chi reputo intelligente.
Sei pregato di ignorarmi. Grazie.
Dicembre 29th, 2011 alle 21:26
Ho sentito il Pentasport……e adesso? Secondo te rispondono o le quattro parole di Guerrini sono tutto quello che avremo? Spero davvero che Rossi non pensi di giocare con Jo-Jo prima punta! A volte penso facciano così per ribadire che la Fiorentina è loro…….speriamo di sbagliare tutti e che ci facciano ricredere tutti…..la speranza è l’ultima a morire…..
Un saluto speciale ai compagni di caffè del Marisa.
Dicembre 29th, 2011 alle 21:29
Gianfranco Teotino ha aggiunto: “Non ci sarà ridimensionamento, vogliamo migliorare la squadra anche se ci saranno cessioni da affrontare”.
Ma ci prendono per i fondelli? Il ridimensionamento c’è già stato e ora sta peggiorando!! Via Gila e chi arriva Floro flores? Pinilla? Nessuno??
Sono felice di non aver fatto l’abbonamento.. dopo 19 anni di fila..
Dicembre 29th, 2011 alle 21:44
FINALMENTEEEEEEEE…il sogno di non vedere piu Gilardino in viola si avvera (forse).
Dicembre 29th, 2011 alle 22:09
o claudina, ma sei proprio innamorata!
Dicembre 29th, 2011 alle 22:12
Dai David, certo che sono soddisfatto.
Ammetti pero’ che l’audience aumenta.
Lo hai pure detto tu stesso oggi in trasmissione “mi dispiace per voi… Noi con la fiorentina ci campiamo”.
E quel voi lo hai detto 2 o 3 volte.
Beh, hai ragione.
Per noi la fiorentina e’ qualcosa di diverso, di nobile.
Per noi un acquisto od una cessione importanti sono fatti di cuore per “voi” (citandoti) sono sia business che passione quindi, il “vostro” sentimento, non può essere puro e disinteressato come il “nostro”.
In ogni modo i 250.000 ascoltatori che avrai fatto stasera non gli avresti fatti con 4 canzonette e mi dispiace per Loreto se lo ha fatto gratis.
Tra l’altro, per radio blu, non può essere un vanto far lavorare gratis Loreto in un prime time “speciale”, come invece sembra.
Quindi un bravo a Loreto (tra l’altro bravo veramente) ed un cicchetto a radio blu (non si fa lavorare la gente gratis in una trasmissione speciale dagli ascolti record).
Con simpatia, Buon 2012, Nippo
RISPOSTA
Ascolta Nippo, con questa storia mi avresti già divertito.
Se non facciamo la trasmissione nell’unica settimana con Ferragosto di stop non va bene, se la facciamo per puro spirito di servizio non va bene, ma mi spieghi che vuoi?
Per voi la Fiorentina è nobile, mentre noi ci campiamo? Ma che discorso è?
Noi facciamo informazione e non dipendiamo da contributi statali dati all’editoria o da canoni, se andiamo avantio è solo grazie al successo o all’insuccesso del nostro lavoro e/o delle nostre trasmissioni.
Non so nemmeno quanto ascolto abbiamo fatto oggi perché non è quantificabile per una trasmissione e neanche per un giorno e tra l’altro i nuovi dati cominciano a raccoglierli da inizio gennaio, quindi lo spirito con cui siamo andati in onda oggi era solo di puro servizio, ma se ci vedi qualcosa di poco chiaro sono problemi tuoi.
Non ti preoccupare che a Radio Blu stanno tutti benissimo e infatti ci sono le corse per venire e, visto che sei così interessato all’argomento, oggi nessuno mi ha pagato per fare il filo diretto.
Hai altre cose da eccepire o possiamo considerare chiusa la vicenda?
Dicembre 29th, 2011 alle 22:58
isteriche fate ridere…
mesi ad infamare Gilardino che non segna manco se nevica ad agosto ed ora a bubare…
Chiunque abbia un minimo di intelligenza e sale in zucca sicuramente avrà capito cosa è successo:
con Sinisa il Gila avrebbe giocato anche con una gamba sola, mai si sarebbe azzardato a sostituirlo, arrivato rossi non so se avete notato che si è beccato 2 sostituzioni e non è partito titolare in una partita…
cari geni del mercato…che vorrà mai dire…
che forse la vendita del Gila è stata fortemente avallata dall’allenatore, altrimenti si sarebbe venduto ad agosto.
No dico sia nè un bene, nè un male certo è che se allenatore e società hanno le stesse idee è almeno un piccolo passo avanti x il gruppo che si vuole creare.
Poi, la vendita del Gila non può non dispiacere, ma ad essere onesti negli ultimi 2 anni è stato inguardabile, salvato a spada tratta da tutti (e soprattutto d te David) per meriti acquisiti in passato, parlando di calcio l’Amauri del Parma è nettamente più forte e lo dice uno che ha odiato con tutte le forze il capellone rinnegabrasile…
rilassateviiiiiiiiiiiiiiiiii
zachini
Dicembre 29th, 2011 alle 23:00
Ma non ti sembra di esagerare?
Non ho offeso ne te ne i tuoi collaboratori, anzi.
Mi sembra di aver fatto i complimenti a Loreto (bravo, lo ripeto).
Seguivo solo il discorso di geppo che faceva giustamente presente come a volte, chi fa informazione, passa da eroe quando invece (giustamente) cavalca la notizia.
In ogni modo io la chiudo qui facendoti i complimenti per la trasmissione di questa sera.
Camomillina?
Mi ripeto.
Buon 2012, Nippo
RISPOSTA
No, la camomillina la prendi te ed è più che giustificata se rileggi quello che hai scritto.
Ma chi ha mai voluto passare da eroe?
Dai un po’ un’occhiata e poi mi dici.
Ripeto: se non fai nulla, te ne freghi della Fiorentina.
Se invece fai un’edizione speciale del Pentasport nella settimana di ferie vuoi “cavalcare la notizia”, oppure fare audience, oppure guadagnare con la pubblicità, oppure campare con la Fiorentina, oppure far lavorare gratis la gente (tutte cose che hai detto).
Dicembre 29th, 2011 alle 23:04
zitti zitti si prende cassano
Dicembre 30th, 2011 alle 00:33
Beba,ogni volta quella flebo è come se fosse conficcata nel mio braccio….
http://www.youtube.com/watch?v=ZIMcdojfniQ&feature=related
Non ti posso portare con me in questo viaggio
me ne sto andando lo sento.
Ultimo giro di bevute
il bar sta chiudendo
il sole se ne va
dove andiamo per colazione
non troppo lontano
che nottata, che nottata,
sono stanco, stanco….
————————
Ai fiori di Alberto,
che non ho conosciuto
+
Immonda Bestia ha scritto:
marzo 26th, 2010 alle 7:46 pm
Alberto
in quei gambi di fiori lunghi,esili,contorti c’è la strada della vita,fatta di svolte, di bivi,di curve oscure.
In quei petali così venati c’è l’attenzione alla vita e ai suoi mille rivoli di emozioni e senzazioni visive, tattili, olfattive.
In quei pistilli così dettagliati, così prepotentemente fuoriusciti dalle corolle
c’è il segno della creazione, della nascita, e infine della rinascita in un altro fiore.
Alberto, tu vivi in quei fiori.
Antonello
Dicembre 30th, 2011 alle 00:51
camomilla per tutti… E ora basta fare chiasso! Tutti a dormire, spengete le luci, ci si risveglia il 31 gennaio alle 19. E poi si aspetta il mercato del 2014 prima di criticare, che non ci va mai bene nulla. P.s. La mia opinione personale é che bisogna sapere di calcio e nella Societa’, di gente in gamba, ce ne sia quanto il sodio nell’acqua minerale…chi c’era é scappato o é stato fatto fuori. Altro che Progetto.
Dicembre 30th, 2011 alle 01:06
“Ripeto: se non fai nulla, te ne freghi della Fiorentina.
Se invece fai un’edizione speciale del Pentasport nella settimana di ferie vuoi “cavalcare la notizia”, oppure fare audience, oppure guadagnare con la pubblicità, oppure campare con la Fiorentina, oppure far lavorare gratis la gente (tutte cose che hai detto).”
E quindi? Ho detto qualcosa di male, sbagliato o offensivo?
Anche perché: “se non fai nulla te ne freghi” non l’ho mai detto.
“cavalcare la notizia” e’ il tuo lavoro e, parlando di fiorentina, lo hai sempre fatto molto bene e con molta professionalità.
“Fare audience” e’ il tuo incarico come direttore, così come “guadagnare con la pubblicità”.
“campare con la fiorentina” lo hai detto tu in radio alle 19.35 di questa sera, ribadendo 2 o 3 volte “mi dispiace per voi”.
“far lavorare gratis la gente” e’ quello che hai detto sia a me che a Geppo.
(e ripeto, le 2 ore di Loreto sono state grandi, 4 € se li sarebbe meritati!!!!)
Guarda che non capisco le tue risposte stizzite e mi chiedo dove siano le offese.
Sicuramente non nel virgolettato che ho riportato.
Per la terza volta, con simpatia immutata, buon 2012, Nippo
RISPOSTA
Lascia perdere, tanto proprio non ci arrivi.
Darò personalmente 10 euro a Loreto, contento?
Dicembre 30th, 2011 alle 07:11
Oh David, ma lasciali stare…..non ti ci arrabbiare neanche.
Come io con chi sopra, a volte non ci arrivano.
Per me hai fatto benissimo a fare il Pentasport ieri. E’ servito a chi aveva voglia e bisogno di “sentire” che qualcuno si stà muovendo. Perchè tra leggere le notizie e “sentire” c’è un abisso. Le parole scritte non danno il senso della rabbia che sentiamo dentro. E’ vero, il Gila a Firenze ormai non dava più il suo contributo, ma il perchè è importante saperlo……e spero che quello che mi hanno raccontato sia un esagerazione.
Diego, ti prego torna a occuparti di Fiorentina!!!!!
Dicembre 30th, 2011 alle 08:51
_____
Il tutto è legato al recupero al calcio giocato di un presunto top player che fino ad adesso da top player in due anni ha giocato si e no 10 partite toppandone in pieno almeno il triplo.
Delio Rossi crede nelle qualità calcistiche superiori di Vargas, e su questo non ha tutti i torti e preferisce privarsi del suo centravanti pur di non rinunciare a questa chanche; teniamo conto che Delio Rossi ha lanciato Pastore quando questo era poco + di un giocatore promettente e lo ha fatto diventare l’uomo mercato da 43 milioni di eu.
Una operazione molto delicata perchè dipende in larga parte dalle bizze delgiocatore di maggior classe della squadra, si, ma che di fatto nel 2011 ha reso meno di … Pasqual.
____
La parabola di Pasqual merita un capitolo a parte
____
Prenderanno un centroboa di media tacca, alla Kozac o Floro Flores, difficilmente Amaurì, che comunque di fatto sostituirà non Gilardino ma… Silva, ammesso che questo vada via, ma anche se rimane farà la riserva di .. se stesso.
____
il centravanti?
lo dico dopo.
Dicembre 30th, 2011 alle 09:34
Leggendo il post di ieri di Loreto su facebook si intuiscano alcune cose. Ora ci si mette anche monti ad aiutare il tuo settore.
Io i 10€ glieli darei.
Nippo
Dicembre 30th, 2011 alle 10:57
Chiamato in causa intervengo. Fosse solo perchè, in quanto egocentrico, mi piace presenziare quando si parla di me. Caro Nippo96, io non ho niente da aggiungere a quello che ti ha scritto il direttore. Ma ti posso assicurare che per quanto impegno viene profuso (da lui per primo) sentirsi additati per eventuali interessi personali o economici (che alla fine è quel che traspare dal tuo commento, al di là delle specifiche parole, o dei riferimenti a pubblicità varie) è particolarmente fastidioso. Lo è per me che, francamente, non apprezzo nemmeno troppo le battute sulle 10 o sulle 4 euro (son tempi magri, io per esempio nell’ultimo anno ho completamente perso il senso dell’humor quando si parla di soldi), figuriamoci per chi una struttura come Radio Blu l’ha tirata su e la manda avanti ogni giorno. Il Pentasport di ieri nasce per passione in primis e per attaccamento al lavoro in secondo luogo. Sempre che possa essere considerato “lavoro” parlare di Fiorentina. Almeno rispetto ad altre professioni che ho svolto negli ultimi 18 anni. Eppure per noi lo è, resta una passione (che parte dall’identica scintilla che scatta quando sei tifoso) ma se permetti chi manda avanti la baracca avrà i suoi interessi e i suoi motivi. Mi sfugge il perchè si debba ricercare il pelo nell’uovo, come se fosse una colpa mettere o non mettere le pubblicità in una trasmissione che aveva come fine la semplice informazione di un evento importante come la cessione del Gila in una settimana in cui la radio è chiusa. Tanto è vero che oltre ai contenuti del Penta, lo stesso David ha fatto un’ora di Pentasport. Fammi capire….ma quindi a Natale, i Cinema, diventano un’attività che lucra sulla voglia della gente di andare a vedere un film tra il 23 e il 26 dicembre? Non capisco. Concludo segnalando che in molte altre circostanze sono state ideate trasmissioni speciali. Talvolta ho partecipato, talvolta ero impossibilitato e non l’ho fatto. Mi viene in mente la lettera di ADV esplosa in città e il Pentasport speciale condotto da Sardelli sotto Ferragosto. Io ero a Istanbul (e si stava proprio bene!!) e di certo non potevo rientrare. Eppure né Sardelli in quella circostanza, né io o Michele o Simone ieri, siamo stati sfruttati. Fosse solo perchè, rarità totale per la piazza giornalistica fiorentina, le vacanze ci vengono comunque retribuite. Mi permetto di pensare che se ieri non avessi voluto fare radio non l’avrei fatta. Tutto qui. La fortuna principale, al di là dei rientri economici che riguardano chi investe e chi rischia (e anche chi paga giovani cronisti sportivi, che è operazione assai rara, credimi) è quella di poter parlare di Fiorentina che per me, ma per tanti altri e per David in primis, resta una passione. Però una passione fatta da una ventina di pillole e due trasmissioni giornaliere diventa impegnativa se è puro hobby, ancora di più se non si ha l’opportunità di ricevere sovvenzioni statali pesanti (nel caso di Radio Blu) come ad esempio invece accade per altre realtà editoriali. Ci troveresti più “puri” se facessimo tutto gratis? Ma che vuol dire? E poi…chi mai si è posto come un “eroe” nel fare il Pentasport speciale? Senza contare che questo lavoro è fatto semplicemente così. Se accade qualcosa mentre sei in ferie….beh, bisogna mettersi l’anima in pace. Perchè la notizia non conosce ferie, e di conseguenza il giornalista che ne deve parlare. Su questo vorrei rassicurarti. Avendo quasi 4 collaborazioni contemporanee, di fatto, solo Radio Blu mi ha mandato in ferie una settimana. Quanto ai miei pensieri su Facebook, ribadisco quel che ho già detto su quanto si legge in merito alla cancellazione dell’Ordine dei giornalisti pubblicisti cui appartengo. Sarebbe come sterminare un esercito di migliaia di aspiranti giornalisti, nonché di attuali precari dell’informazione che hanno fatto lunghe strade dissestate prima di avere quel tesserino (che tra l’altro, almeno a me, sembra utile solo per pagare quasi 100 euro l’anno). Solo in questo paese si possono ideare manovre di questo tipo e, tra l’altro, farle passare sotto silenzio. Chi se ne stupisce, come scrivevo nei giorni scorsi, credo dovrebbe cominciare a riflettere. Tutto qui. Se mi è consentito….godiamoci i giorni di fine anno, festeggiamo e stiamo pronti a ripartire. Sotto qualsiasi profilo il 2012 arriva con pessime premesse, e purtroppo (almeno a livello personale io la vedo così) non mi pare che la Fiorentina rappresenti un’eccezione. Anzi… Saluti e auguri a tutti.
Dicembre 30th, 2011 alle 11:59
Carissimo Tommaso Loreto
hai scritto una tettera (così lavoglio chiamare) semplicemente esemplare.
comolimenti vivissimi.
Purtroppo la realtà telematica odierna può creare dei deliri di onnipotenza. Avere la possibilità di comunicare con tutti dovunque e comunque non significa doverlo fare necessariamente.
Qualcuno invece pensa di avere il diritto di criticare tutto e tutti, offendendo profondamente senza neanche rendersene conto. Devi capire questi ragazzi, e un lo fanno apposta, son fatti così.
Qualcuno ha scritto il seguente consiglio, che ripropongo volentieri:
PRIMA DI PARLARE (SCRIVERE) CONTROLLATE CHEIL CERVELLO SIA ACCESO.
Quello che mi preoccupa è che questi due hanno inviato diversi messaggi, quindi sono proprio convinti di quello che scrivono.
CORAGGIO, CIRANO
Dicembre 30th, 2011 alle 12:47
Ma avete letto quello che ho scritto? tommaso, mio vecchio amico di infanzia, ma mi dici dove ho scritto parole come lucrare? Tutto nasce da una mia battuta sulla pubblicita’, tutto li. Chiudiamola qui xche’ non ci stiamo capendo nella maniera piu assoluta.
Sembra quasi che parliamo lingue diverse.
Ciao, nippo.
Ps ho a casa un vhs di “barbaneve e i 7 manfanani” ricordi chi era barbaneve? dovrei convertirlo in dvd, ne vuoi una copia? Daniele
RISPOSTA
Senti, per favore, almeno non prenderci per i fondelli.
Una battuta sulla pubblicità?
Ma assumiti almeno la responsabilità di quello che hai scritto, rileggiti la serie di bischerate e di allusioni che hai vergato.
Hai toppato in pieno, tutto qui.
Dicembre 30th, 2011 alle 14:04
…mah…a me sta polemica su RadioBlu, il lavoro straordinario volontario o meno e sulla pubblicità o meno e la mi sembra una roba assai pretestuosa e fuori luogo…ma che vu pagate qualche cosa quando vu accendete radioBlu e vu sentite il Pentasport o altro? Perchè se un vu pagate nulla allora l’è inutile anche fare polemica…bonaaaaa
Dicembre 30th, 2011 alle 14:51
Nessuno lo capisce poverino…
Dicembre 30th, 2011 alle 15:05
Nippo, maremma manfadiaccia, ecco in do’ t’eri manfiniho!
Ni’ manfablogghe di’ manfaguetta!
Ma che lo sai Nippo che gli altri 6 manfratelli, manfatto vedere i sorci verdi pe’ corpa tua?
Tutti a dar manforte pe’ troatti!
E poi t’eri quie!
Manfandomo!
Dicembre 30th, 2011 alle 17:07
No però i Sette Manfanani me li ricordo bene bene. E anche Barbaneve….E il Vhs lo conservo anche io!! Che spettacolo!!! 🙂
Dicembre 30th, 2011 alle 21:42
Guetra io non ti prendo per i fondelli. Ho letto e riletto.
Che vuoi che ti dica?
Cosa vuol dire prenditi le tue responsabilita’?
Che devo fare?
Ma non ti sembra di esagerare?
Nippo
Ps
Che tristezza antigufo che legge e non posta mai se non quando chi gli sta antipatico e’ in difficoltà con il padrone di casa.
RISPOSTA
Bastano delle semplici scuse, tutto qui
Dicembre 30th, 2011 alle 23:54
Le scuse le ho fatte, prima della tua ultima risposta, nell’ultimo post che hai scritto.
In ogni modo ribadisco che, a quanto pare, mi sono spiegato male. Anzi malissimo. Non volevo offendere anche se, evidentemente, visto le vostre reazioni, ho offeso.
Mi scuso anche con Tommaso. Con lui ho proprio sbagliato. Tirato nel mezzo inutilmente e gratuitamente.
Devo un aperitivo ad entrambi.
Nippo
Ps dai antigufo ti aspetto, attaccami ora che ho il ventre scoperto e poi torna nel tuo anonimato (anche se qualcosa mi dice che continui a divertirti con i pc dei vicini di casa, e chi ha orecchie per intendere…)
RISPOSTA
Aperitivo accettato, ma pago io, ciao
David
Dicembre 31st, 2011 alle 10:48
Poverino, col ventre scoperto e indifeso con questo freddo… aspetta, aspetta Nippo… è da quel dì che ho smesso di rispondere a quelli come te, che offendono (torna nel tuo anonimato) e poi fanno le vittime cadendo dalle nuvole.
Allora, nella speranza che la tua caduta dalla nuvoletta abbia un impatto al suolo indolore, ma ti riporti inesorabilmente alla realtà, ti voglio lasciare con una frase scritta GIUSTAMENTE da un altro utente su questo tread e a te dedicata:
“Qualcuno invece pensa di avere il diritto di criticare tutto e tutti, offendendo profondamente senza neanche rendersene conto. Devi capire questi ragazzi, e un lo fanno apposta, son fatti così”.
Solo che tu te ne rendi conto eccome e poi te ne esci con frasi sul genere: “Non volevo offendere anche se, evidentemente, visto le vostre reazioni, ho offeso”.
Mapperfavore, mapperfa 😀
Sai cosa Nippo?
Meglio l’anonimato… e copriti il ventre Nippo, che, te lo ripeto… e fa freddo.
Marco Ciulli
P.S. Tutto questo te l’ho scritto dal mio PC… i miei vicini di casa sono in montagna e non posso divertirmi con il loro per almeno dieci giorni e quindi per dieci giorni non posso dare adito alle tue paranoie fondate sul “qualcosa mi dice che”.
Dicembre 31st, 2011 alle 11:42
oh giada ma che l’ha metti qualche H ??
per il resto si fa proprio ridere..
speriamo in un super Babacar
Dicembre 31st, 2011 alle 11:55
Rilancio, perchè l’aperitivo a Nippo96, alias Daniele, glielo offro volentieri anche io. E brindiamo alla Baia del Quercetano!!! Di nuovo auguroni a tutti.