La mia seconda famiglia
Serata di fine anno con la mia squadra, quella di Radio Blu.
Ma mia davvero, perché me li sono scelti personalmente cercando di sbagliare il meno possibile e perché di loro conosco tutto sul piano professionale e anche tante cose private.
E’ molto difficile spiegare cosa significhi Radio Blu per e nella mia vita, ma forse c’è qualcosa che può aiutare: a me non sembra neanche di lavorare quando penso alla radio.
Se si eccettua il lato commerciale e di relazione con i vari potentati, il resto non è fatica, ma passione pura.
Anche adesso, dopo oltre 32 anni, io mi sveglio, penso, organizzo, mi incazzo, sono soddisfatto esattamente come se avessi iniziato ieri.
C’erano quasi tutti ieri sera, compresi i ragazzi di “Viola nel cuore” che ormai fanno parte della famiglia, c’erano anche Sara ed Elisa e mi ero portato pure Valentina per farle vedere come funziona questo mondo un po’ nevrotico e per me affascinante come nessun altro.
E’ stata una serata da cazzeggio pieno, com’era giusto che fosse, e io me li guardavo uno ad uno, cercando di capire che speranze professionali avessero per il futuro, pensando a chissà quante volte mi avranno mandato a quel paese per un rimprovero o una sveglia mattutina, alle delusioni che hanno provato perché magari per quel determinato servizio avevo scelto un altro.
Beh, lo confesso: per una volta mi sarebbe piaciuto essere uno di loro, per comprendere cosa si prova ad avere meno responsabilità e tante aspettative.
E’ durato poco, ma è stato molto intenso.
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:10
Creddo che questo sia uno dei commenti più belli che tu abbia scritto su questo blog.
E dire che di bei commenti ce ne sono stati tanti.
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:20
Impegno, passione,fortuna : non so in quale percentuale ma per una emozione così credo che ne valga la pena!!!BUON NATALE David a te e a tutti i tuoi collaboratori
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:21
Vai ragazzi continuate così!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:24
Fantastico David, post splendido… Dovrebbero leggerlo gli sfruttatori che popolano il mondo professionale italiano. Auguri a tutta la redazione
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:26
ciao david , hai veramente un’ottima squadra, degna di un “condottiero” come te.
vi auguro ogni bene, ascoltarvi è un vero piacere, col pentasport mi tenete compagnia nella lunga strada di ritorno dal lavoro oppure con il filo diretto delle 13.00 , unici momenti in cui posso ascoltarvi. ottimo mix fra professionalità (quella di questi ultimi due anni, dove siete stati costretti vostro e nostro malgrado a raccontarci il nulla più assoluto, fa quasi tenerezza) e goliardia.
buon natale a tutti voi e felice anno nuovo.
ciao luigi
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:45
Sei e siete la l’occhio e la voce di chi vuole vivere la viola, esserne parte ogni momento della giornata e grazie anche a questo blog con cui è possibile discuterne con altri tifosi di tutto quello che succede intorno alla nostra grande passione: la Fiorentina.
Hai una responsabilità pesante ed importante: oltre ai tuoi bravissimi collaboratori da guidare hai anche noi tifosi… Un compito veramente difficile, pesante ma credo, per come ti sento sempre parlare, gratificante e di notevole soddisfazione. Sei un uomo capace, dotato di grande professionalità e quindi fortunato per tutto questo e credo anche tutti quelli che lavorano con e per te, lo sanno che sono fortunati ad averti come capo.
I miei Migliori Auguri di Buon Natale Sereno e Felice, che scaldi il cuore di tutti i viola che ti seguono come noi, a tutti i tuoi collaboratori in Radio Blù, alla tua Famiglia e anche alla grande famiglia di questo blog. Auguri a tutti.
Maurizio Lotti.
Dicembre 23rd, 2011 alle 08:53
Complimenti davvero alla tua squadra -da te splendidamente diretta-, veramente professionale e competente con Tommy Loreto e Gio Sardelli su tutti: preparatissimi e simpaticissimi! Auguri di Buone Feste a tutta la redazione!
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:23
Dopo un post cosi verrei a lavorare a Radioblu anche gratis…..
Grande David!Buon Natale e complimenti ancora
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:26
Hai proprio ragione David, gran bella famiglia.
E’ proprio quello che percepisco ascoltandovi in radio.
Auguri sentitissimi a tutti.
Stefano Sarti, alias Cirano
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:30
Buon Natale e Buon Anno a tutti voi e continuate sempre così !!
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:38
Buon Natale a te, agli amici di Radioblu ed agli utenti del blog.
Una chicca, stamani mi sono letto l’articolo riferito a questo titolo:
23/12/2011
“Calciopoli choc!” titola così questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio. Un investigatore rivela: “Troppi buchi nelle intercettazioni e dov’è finito l’audio che potrebbe scagionare i Della Valle? A volte si fermava il computer e non trovavamo più tutte le telefonate. Non abbiamo mai scoperto una partita truccata”.
C’è l’intervista ad uno dei carabinieri che ha partecipato all’inchiesta: ebbene, lui è certo che il sonoro del famoso pranzo tra i DV e Bergamo esista e che “sparito” in quanto niente venne detto di rilevante, è stato quindi preferito mettere agli atti solo le foto che ritraevano l’incontro “clandestino”.
Chi pensa che le ultime uscite di Diego siano fatte a casaccio si sbaglia di grosso: l’obbiettivo è chiaro, Auricchio/Inter/Pm di Napoli ed il nostro patron sa qualcosa che ancora non è uscito
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:38
Ciao David,
ormai son tanti anni che ti ascolto, dai tempi in cui eri accompagnato solo dal buon Pestuggia, dal Ciuffi e dalla splendida Katty. E a pensare che, più di 20 anni fa, aspettavo a gloria il giorno per sentire il Pentasport, giovedi mi pare, mentre adesso ci sono pillole ogni ora capisco lo sforzo da te profuso per migliorare sempre il servizio reso alla comuntità Viola. Mentre da questo Blog emerge sempre più spesso la tua vena sociale umanitaria. Ti faccio i miei complimenti da estendere naturalmente anche al resto del tuo staff. Saluti e Buon Natale a tutti
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:48
post intenso David.. mi hai fatto anche commuovere..
Un abbraccio ideale a Radio Blu e a tutti i ragazzi che ci lavorano..
GRAZIE DI TUTTO!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 09:53
David ho talmente tanti ricordi legati a te…le trasferte insieme, i nostri scazzi, quell’inverno mite in cui condividevamo viaggi, panini e incazzature…sono davvero felice che tu sia circondatao da persone che stimi, te lo meriti. Perché nel tuo essere pieno di difetti , e ne hai, come ne ho tanti io, hai sempre avuto lati del carattere che ammiro: sincerità, ironia,onestà e curiosità. E la grande capacità di tenere la gente all’ascolto, cosa no semplice. Ma soprattutto ammiro come gestisci il tuo gruppo: io lo so, ho lavorato con testate che non volevano pagare, testate che ti promettevano il rinnovo del contratto e poi si rimangiavano la parola, testae che pagavano “a nero”, altre che per incapacità organizzativa ti facevano fare il lavoro due volte, altre che ti volevano imporre cosa dire e come dirlo…credo che Radio Blu sia una perla rara in Toscana, e gran parte del merito è tuo…..dopo questa sviolinata sono graditi torroncini omaggio…senza canditi, grazie
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:00
bisognerebbe che anche l’acf fosse una famiglia….. purtroppo uno dice una cosa e l’altro l’opposto solo dopo 2 minuti.
altro che famiglia.
ps. non credo che questo messaggio sia censurabile, ma se si, mi scuso.
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:05
Complimenti David per il post e buone feste a tutti, soprattutto a chi sta passando momenti difficili e a chi si sente solo….AUGURI DI CUORE A TUTTI I TIFOSI VIOLA!!!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:31
Grande serata e Grande Direttore!!!! Purtroppo è vero… Sestini ti manda spesso a quel paese…mentre io e Loreto apprezziamo anche la sveglia all’alba, del resto siamo dei grandi professionisti!
Auguri a tutti!
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:32
Complimenti per le emozioni che nutri nei confronti dei tuoi collaboratori se riesci anche a trasmettergliele dovrebbero considerarsi già estremamente soddisfatti del lavoro che fanno ….. in bocca al lupo a tutti e Buon Natale!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:46
Parlare al cuore per lasciare qualcosa. Un abbraccio a te David, ai ragazzi ed al popolo del blog. Buon Natale.
Dicembre 23rd, 2011 alle 10:54
Cari auguri di Buon Natale a te ed alla tua squadra
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:07
Buon Giorno,colgo l’occasione per inviarvi a tutti i migliori auguri di Buone Feste.Che sia questo un momento lieve per staccare un attimo anche dalla Viola.Che lo possiate passare tranquillamente con le vostre famiglie,che sono la cosa piu’ importante che esiste,il resto viene sempre dopo.Un abbraccio a tutti,a voi della redazione,e a tutti gli internauti del blog.che possiamo passare ancora tanti Natali assieme in nome della simpatia e della passione.Manuela.
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:13
Ciao David,
sono sempre piu’ convinto che i risultati positivi, al di la delle capacita’ che sono importanti, siano il frutto di armonia, compattezza e reciproco rispetto e fiducia.
Nella tua squadra questo accade ed in radio lo si percepisce.
Sei barvo tu a saper gestire le persone e sono bravi i tuoi collaboratori a sopportarti :-)…..
Ne esce un mix di professionalita’ e spirito di squadra capace di dare a te ai tuoi uomini ottimi risultati.
Complimenti per la dimostrazione di stima che hai datto ai tuoi ragazzi e per il riconoscimneto del loro lavoro dimostrato attraverso questo post.
Auguri di un Felice Natale a tutta la redazione e a tutti gli amoci di Blog che quotidianamente condividono sofferenze (speriamo solo attuali e non future) di casa Viola.
Viola78
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:33
Ieri sera con l’accenno delle “perle” ho rischiato di brutto.
Ero piegato in due sul volante ed è mancato poco che saltassi l’uscita di Scandicci.
Buone Feste a TUTTI
Pietro
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:35
Complimenti a tutti ed augu4ri di vero cuore a te, alla tua splendida famiglia ed alla tua squadra straordinaria!
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:36
Belle parole, faranno piacere anche ai ragazzi e alle ragazze della redazione, li invidio visto che hanno un “capo” come te! 🙂
Auguri a tutti….e
FORZA RADIO BLU SEMPRE
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:41
Tanto onore director guerra…ce ne fossero come te…post fantastico..
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:43
Ops guetta…auguri a tutti…e tutti a novara!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:45
Buone Feste “radioblu”
a David e a tutta la redazione.
Mi permetto solo di complimentarmi con Sestini, Loreto e Sardelli perche’ (senza assolutamente togiere niente agli altri che sono tutti bravi) sono veramente forti: uniscono dedizione al lavoro, un briciolo di competenza a tanta tanta ironia con il modo giusto di intraprendere il vostro lavoro, sopratutto a livello radiofonico. Bravi bravi bravi
DANDI
Dicembre 23rd, 2011 alle 11:55
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI !!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:00
Una grande serata…di radio! E’ un grande Direttore!!! Auguri a tutti.
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:10
Ciao David, capisco quello che vuoi dire perchè è la stessa cosa che provo io quando lavoro. Amare il proprio lavoro è una cosa importante. In fondo passiamo più tempo al lavoro che a casa. Qualcuno dei tuoi ogni tanto mi fa arrabbiare, ma tant’è……
Complimenti davvero! Essere uno dei tuoi non ti riuscirebbe neanche per dieci minuti. sei nato per “comandare”
Infiniti auguri a tutti !!!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:31
Garantiscigli un posto di lavoro sicuro ai tuoi ragazzi e ti saranno grati in eterno.
RISPOSTA
Amico mio, se potessi assicurerei il lavoro sicuro a tutti…
Intanto cerco di essere corretto e pagare sempre, poi vediamo se cambiano queste regole di accesso alla professione, ma temo che stiamo diventando tutti professionisti e rischiamo in proprio.
Quanto alla gratitudine, davvero non ci spero, ho avuto in passato almeno cinque casi che raccontanto tanto su come ci si dimentichi di ciò che si è avuto, ciao
David
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:36
La differenza la fai alla fine del post, quando dici che vorresti essere uno di loro; secondo me più che per avere meno responsabilità e tante aspettative, il tuo è un pensiero spontaneo da comandante genuino e attento!
Mi hai fatto venire in mente Giovanni Alberto Agnelli, che da presidente della Piaggio fece un mese da operaio in incognito per vedere cosa significasse lavorare in quella fabbrica, e il direttore di un carcere americano che passò un periodo da detenuto al fine di migliorare le condizioni del penitenziario che andava a dirigere, storia da cui fu tratto “Brubaker”, con R.Redford.
Quindi domani, herr Direktor, farai la pillola delle 9:15!!!
PS: complimenti per la compagnia femminile, ho visto le foto… Lupo&Sergi schiantano!
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI!
FORZA VIOLA! …e abbasso la you’ve.
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:38
Ma che fine ha fatto il “Meucci”?
Sinceramente mi sembrava uno di quelli tra i più forti e promettenti ma non l’ho risentito in radio..
Bhè…evidentemente impressione sbagliata la mia, meno male per campà faccio tutt’altro nella vita, allora….
Buon Natale a chi legge !
Dicembre 23rd, 2011 alle 12:56
Bene, sono molto felice per te, anche se non ci conosciamo, fai parte della mia vita da tanti anni, ed è sempre una goduria sentirti gridare per un gol della viola… purtroppo sempre di meno. Umanamente sei una bella persona, lo si capisce da quello che dici e scrivi, ed è per questo che ho iniziato a seguire prima il tuo blog e poi i commenti dei vari blogghisti, tra i quali spiccano alcuni personaggi notevoli. Prima degli auguri volevo condividere con tutti voi una riflessione su un’altro paio di persone che hanno dimostrato un grande spessore umano: Simone Farina, calciatore del Gubbio e Cesare Prandelli. Io mi sono chiesto come mi sarei comportato al suo posto, al di là dei soldi, quando fai parte di un sistema è più facile adeguarsi che ribellarsi, e Cesare ha compiuto un bel gesto ad invitarlo per il raduno della nazionale a Coverciano. Storie come questa scaldano il cuore e fanno sperare in un mondo migliore, in fondo dipende solo da ognuno di noi.
Buone feste a tutti.
Dicembre 23rd, 2011 alle 13:00
Grazie di tutto e buon natale a tutti!
Dicembre 23rd, 2011 alle 14:03
Buon Natale a tutti quanti!
Dicembre 23rd, 2011 alle 14:33
Veramente una grande squadra,bel lavoro …
E poi le “tue” donne!… Mi permetto un
suggerimento: perche’ non riproporre il penta
di notte, per chi lavora appunto in quelle ore e tutte le radio propongono le solite
canzonette? Sicuro che se sondata, la cosa
sarebbe gradita e seguita… In ogni caso
BUONE FESTE A TUTTI I TIFOSI VIOLA ; CE N’E’
BISOGNO PER I GUAI CALCISTICI E NON………
Dicembre 23rd, 2011 alle 14:40
congratulations a tutta la cricca.
augurissimi a tutti e forza viola sempre.
Dicembre 23rd, 2011 alle 14:53
Tanti auguri a tutti di cuore.
Dicembre 23rd, 2011 alle 15:18
Buon Natale a tutti.
Dicembre 23rd, 2011 alle 15:49
Tanti tanti auguri a tutti, con il cuore, per queste feste e soprattutto per un 2012 pieno di salute, cose buone e serenità.
Dicembre 23rd, 2011 alle 17:20
Buon Natale David,
bellissimo post per lo spessore umano che hai manifestato
Forza viola sempre
Dicembre 23rd, 2011 alle 17:24
tutto molto bello, amore amore…
ma chi ha pagato il conto?
baci viola e buon anno!
Dicembre 23rd, 2011 alle 17:40
In tuttti i settori, quando la squadra è unita il lavoro può diventare anche divertimento e si possono raggiungere risultati ottimali, così è il Penta.
Auguri a tutti!!!
Dicembre 23rd, 2011 alle 18:59
CAro DAvid,
credo che imprendiotorialmente nellla radio tu sia un numero uno, almeno a livello locale.
I dati di danno ragione, tranne quando li sbandieri: Radioblu e, soprattutto, Radio sportiva son gioielli.
Dai lavoro e crescita professionale, questo è il vero successo.
Agli ingrati peste li colga.
Buon Natale.
RISPOSTA
Beh, ora è almeno un anno che non li “sbandiero”, visto che non li pubblicano, causandoci gravi disagi con Sportiva, ciao
David
Dicembre 23rd, 2011 alle 19:11
Caro David,
in sintesi: tu invecchi anche te! Cosi’ va il mondo e la
sola cosa importante e’ vivere a pieno il proprio tempo.
Sembra che tu sia uno dei fortunati.
Auguri di buone feste a tutta la “banda” di Radio Blu: continuate
cosi’ e mantenetevi indipendenti (che non equivale ad infallibili).
Dicembre 23rd, 2011 alle 19:35
david,
visto che e’ natale credo che sarebbe stato un ” beau geste” un accenno nel tuo bellisimo post anche per tutti quei ragazzi che hanno lavorato e poi magari discusso con te a partire dai tempi di lopes pegna fino a quelli di quell’antipatico che scrive su repubblica del quale non ricordo il nome.
RISPOSTA
Guarda che con alcuni ho ottimi rapporti personali, a cominciare proprio da Ruben Lopes Pegna, continuando con Petri e Meucci.
Altri invece valgono a malapena il mio saluto, ma a volte è meglio evitare, visto come si sono comportati.
Non sono molti, anzi direi che si contano sulle dita di una mano, però i nomi non ne faccio perché sarebbe considerarli troppo, ciao
David
Dicembre 23rd, 2011 alle 22:53
Bella puntata oggi, non siete poi così seriosi e saccenti tra di voi in redazione e questo mi fa piacere, mi sono divertito.
Buone feste a tutti le componenti, alla prima, alla seconda e alla terza “famiglia”; quella del blog.
Dicembre 23rd, 2011 alle 22:55
Ho appena rivisto su Mediaset Premium la nostra vittoria a Liverpool di 2 anni fa.
A parte le lacrime agli occhi che mi son venute al solo pensiero dell’esplosione di gioia al gol di Gilardino mi sono chiesto: “ma come si fa a toccare il cielo ed appena due anni dopo sprofondare negli abissi più profondi”?
Speriamo che l’anno prossimo sia l’anno del riscatto. Intanto auguri a tutti.
Dicembre 24th, 2011 alle 00:22
Tutto giusto e tutto vero.
Mi corre l’obbligo però di rammentare che Niccolò Ceccarini ogni volta che mi incontrava era il primo a salutarmi e a farmi festa.
La cosa è puramente di contorno.
Ormai tu lo sai che era il mio pupillo.
Alla pari di Francesco Selvi, altro gran cavallo di razza, con la luce brillante nel fondo delle pupille.
Ben superiore a quel Luca Speciale, troppo bravino, troppo precisino, un giornalista che radiofonicamente mi sfamava come può sfamare mezza susina.
Il fatto saliente però è che in quanto a preparazione calcistica, culturale e di conduzione Nick era ben superiore agli attuali tuoi buoni volenterosi.
Tutti, nessuno escluso.
Dal novero sono ovviamente esclusi i ragazzi di Viola nel Cuore, che è una conduzione a se stante.
Non me ne volere David, tu lo sai, io parlo sempre guardando dritto negli occhi.
Poi, le cose tra di voi rimangono tra di voi e non devono tangere all’ascoltatore.
Perdonami David , sono alla pezza….
qualche giovanotto di adesso dovrebbe scendere diversi centimetri , fare meno caciara , ragionare meno per stereotipi e frasi fatte.
Ma tutto nella vita non si può ottenere.
Ecco quindi che il PentaSport rimane ancora la mia Radio.
Ho detto il Pentasport , e non RadioBlu.
Sono certo che chi di dovere coglierà la differenza.
I più calorosi saluti o mio Direttore .
Dipendesse da me ti ibernerei.
Fare le radiocornache delle gesta di questi carciofi marci mi sembra persino sprecato.
Vorrei ritirarti fuori quando davvero ritorneremo ad essere una vera squadra con giocatori col sangue nelle vene.
Un caro saluto Mr. David.
Domani gli auguri.
Antonello
RISPOSTA
Caro Antonello, un abbraccio anche a te, non aggiungo una virgola a quello che hai detto, non mi permetterei.
Però ti assicuro che la delusione umana su una certa persona è stata enorme, quella umana, ribadisco, non parlo di bravura.
Si può essere bravi, ma estremamente falsi e presuntuosi, oltre a sfruttare chi ti aiuta.
Un abbraccio,
David
Dicembre 24th, 2011 alle 02:06
Auguri di cuore david , da un ostinato no credente. Ma auguri ad una persona per bene, con la quale sono spesso in disaccordo ma che mette la propria faccia a supporto delle proprie parole… virtù rara oggi.
Dicembre 24th, 2011 alle 03:07
David garantiscigli il lavoro in un momento così duro te ne saranno grati in eterno.mi raccomando su Cosimo deve essere viola come il babbo e se permetti ti volevo dire che due settimane fa durante viola nel cuore sono diventato babbo anche io di una splendida e sana bimba di nome Viola.. Un augurio di buone feste a te e famiglia
P.S riguardo la fede calcistica di tua figlia consiglio visione di DVD sulla Fiorentina e lezione di tifo dai professori Vuturo e Brazzini.
Dicembre 24th, 2011 alle 03:22
Auguri a tutti. Per voi Radio blu etc questo Natale è rallegrato anche dalle gioie professionali. Per noi tifosi viola è rattristito dalla squadra che abbiamo visto.
Per noi cristiani è sempre uguale : una rinascita, la festa più bella, rovinata un po’ da tutti quelli che USANO il Natale ma non sanno cos’è il Natale.
Auguri
Dicembre 24th, 2011 alle 06:31
X Massimiliano71, già cosa o chi è riuscito a distruggere tutto questo? E perchè? Diversi giocatori sono gli stessi che ci mettevano l’anima, perciò non sono lavativi, ma qualcosa si è rotto e ho paura che non basta cambiare i giocatori….se non si cambia chi ha ridotto la nostra Viola in questo modo!
X Filippo, DVD di qualche anno fa però, se David le fa vedere qualche partita di oggi, perdiamo una tifosa…..
Infiniti auguri a tutti !!!!!!!
Dicembre 24th, 2011 alle 08:02
Caro David, finalmente un post leggero e sentimentale dopo tutto l’amaro che ci é toccato in questi ultimi tempi. Ci credo che non ti sembra di lavorare in radio, il tuo é il lavoro che avrei voluto fare io da ragazzo e che, forse, vorrei fare anche ora! Ti ringrazio per il tuo impegno in radio blu e per questo bel blog che mi fanno sentire più vicino alla mia città natia e alla mia amata Fiorentina, rinnovando ogni giorno la mia Fiorentinità. Auguro a te e alla tua famiglia e a tutti gli amici del blog di passare un sereno Natale nella speranza di poter affrontare il nuovo anno con nuova forza e grinta. Grazie a tutti e Buone Feste. Gianluca Marini alias Lucky63.
Dicembre 24th, 2011 alle 10:32
Tanti auguri David…ieri era una giornatina un pò da giramento di scatole, ma ascoltare la trasmissione in auto mi ha risollevato il morale. E’ stato come ascoltare una chiacchierata tra un gruppo di amici, con il giusto tocco di ironia e maliziosità, senza urla e toni roboanti. Un saluto a tutta la redazione e agli altri amici del blog
Dicembre 24th, 2011 alle 15:44
condivido quello che ha scritto l’immondo sul pentasport e i tuoi collaboratori, saranno anche bravi ragazzi ma sinceramente, parlando da ascoltatore, non ce n’è uno che “mi arrivi” come si una dire oggi. ceccarini era sicuramente di un altro livello a prescindere dalle vostre beghe che sono appunto cose vostre. personalmente penso che se tu facessi 6 al superenalotto ed emigrassi ai caraibi, per radio blu sarebbe un bel casino, tra come fai la radiocronaca te e come la fanno gli altri ci corre come tra il vento e il ventilatore. sicuramente sono ragazzi che si impegnano e tutto, ma spesso hanno un modo di porsi un po troppo da saputelli, parlano con frasi fatte..vabbè dai, è natale. comunque l’abbandono di petri è stato un toccasana, quello davvero mi faceva cambiare canale. da questo discorso sono esclusi i ragazzi di viola del cuore che è la trasmissione sportiva di gran lunga piu godibile di radio blu.
x claudia: se non avessi letto che qualcuno ti ha conosciuta personalmente, sarei portato a pensare che non esisti, che sei un troll che viene qui a fare discorsi per provocare. come giustamente ha fatto notare massimiliano71, la squadra che vinse col liverpool andata e ritorno, è quasi la stessa di oggi. come fa una persona sana di mente e in buona fede a dire che la colpa del cambiamento sia di chi ai componenti della suddetta squadra, ogni mese fa un bonifico di centinaia di migliaia di euro? la cotta che hai preso per passatina ti fa sragionare, ma ti rendi conto delle cavolate che dici? e non mi rispondere che la verità la sai te e la magda perchè avete rotto. l’evidenza dice che il tuo amorino ha fatto di tutto per arrivare a scadenza per andare via gratis e buscare piu soldi di ingaggio. questi sono i fatti, ed è a causa della moralità di certi giocatori se oggi ci troviamo in quella posizione di classifica, dare la colpa a chi li paga è roba da reparto deliranti.
comunque buon natale anche a te e a tutti gli altri frequentatori del blog.
Dicembre 24th, 2011 alle 19:21
X marco-san, mi piacerebbe poterti raccontare cosa è successo a me in ambito lavorativo, purtroppo non posso farlo su un blog pubblico perchè sarebbero troppo riconoscibili le persone di cui scrivo e certe cose non si possono raccontare. Dopo aver vissuo questo, ti dico che la gente piena di soldi e con tanto potere fa quello che gli va. Non mi parlare di cotta però, perchè mi fai entrare il nervoso….
Purtroppo non puoi arrivarci……e non ne voglio più parlare con te fino a che non sarà venuta fuori la verità. Perciò ti prego di non interpellarmi più a questo proposito.
Buon Natale anche a te e famiglia.
Dicembre 25th, 2011 alle 02:33
claudia: mi sa che io e te si possa parlare di tutto tranne che di certi argomenti. che chi ha i soldi e ha il potere faccia il bello e il cattivo tempo si sa tutti perfettamente, ma la situazione di un calciatore è tutta un’altra cosa: sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico e insieme ai loro procuratori se ne approfittano alla grande. la cosa deprimente è che c’è chi li difende. forse sei te che non ci arrivi. buon natale anche a te e famiglia.. montolivo escluso 🙂
Dicembre 25th, 2011 alle 06:28
Marco-san, lo sò anch’io che ci sono procuratori e calciatori che si aprofittano della situazione, non sono nata ieri, come ci sono operai che si aprofittano del fatto che sono a tempo indeterminato, come ci sono mille altre situazioni nelle quali le persone si aprofittano del prossimo. Ma esistono persone per le quali la parola ha ancora un valore, e ricordati che chi viene tradito a volte si ribella…..
Dicembre 25th, 2011 alle 15:54
Buon natale alla mia radio preferita,che ascolto QUASI in esclusiva da oltre 25 anni… Ti voglio bene,Radio Blu,tanto bene… mi hai conosciuto poco più che bambino,hai accompagnato la mia crescita,il mio diventare uomo,facendomi emozionare,divertire,riflettere,ridere,incazzare… Ricordo le mie domeniche lavorative,mentre pendevo dalle labbra di David,i miei pomeriggi in compagnia del grandissimo G (che perdita…),la serenità che mi infondeva il grande Vincent,le mattinate leggere con Stella…Buon natale dunque….anche se oggi mi piaci molto meno,tecnicamente perfetta,ma con molta meno “anima” rispetto a qualche anno fa… Comunque sia..lunga vita a te,RADIO BLU!!
Dicembre 26th, 2011 alle 22:38
Scusate il ritardo…………
Mi sono riavvicinato al PC dopo 36 ore dedicate alla famiglia e al Santo Natale.
Un Natale un po’ diverso, per tanti motivi, belli e meno belli.
Il Natale è sempre Natale, anche se ogni hanno che passa arriva e finisce sempre prima.
I miei Natali di bambino erano scanditi da una lunga attesa. Il 25 non arrivava mai.
Oggi non fanno in tempo ad accendersi le lucine per le strade e nelle vetrine, gli alberi e i presepi nelle case, che è già Natale.
Tanti auguri a tutti
MARIO T.
Dicembre 27th, 2011 alle 09:58
Mi sono preso tre giorni di ferie assolute, ma aggiungo solo due parole: onorato di farne parte, mi piace stare con ragfazzi vivi, che hanno sogni e speranze, un onore divertirsi insieme Direttore, veramente un gran gruppo!!
Dicembre 28th, 2011 alle 12:54
Belle parole Direttore!!!! Mi hai fatta commuovere…