Vacche magre
Inserito da admin il 21 Dic 2011 5:39 am. Categoria: Fiorentina.
Trenta minuti più che accettabili: possono bastare?
Direi di no, ma dobbiamo accontentarci, questo è ciò che passa oggi il micragnoso convento viola, con un Delio Rossi che mi pare sempre più preoccupato.
Ha perfino provato la difesa a tre, così fuori dai suoi canoni calcistici, però qui è un problema di uomini e non di schemi.
Che triste 2011, peggio del già scialbo 2010, dove almeno eravamo aggrappati ad Ovrebo e Rosetti (Milan), chi guida la Fiorentina ha ingrigito presente e futuro, solo che adesso bisogna tenere i nervi saldi e arrivare alla svelta ai quaranta, forse quarantuno punti.
Dopo però non bisognerà fare sconti a nessuno, ma stavolta sul serio.
Dicembre 21st, 2011 alle 06:40
Lasciate ogni speranza o voi che tifate!La B,ce la può salvare(se noi non ci s’entra nulla)solo “Last Bet”.Ci risentiamo quando abbiamo cambiato proprietà!Buon Natale!
Dicembre 21st, 2011 alle 06:45
non avendo praticamente fatto la preparazione e schemi per due anni, questo è quanto si ha ora che si cerca di invertire la rotta. Io ho fiducia che pian piano ci si rimette in carreggiata. Il problema è che sarà tardi..
Dicembre 21st, 2011 alle 06:50
Ma che nervi saldi fino a 40/41… qui mancano i giocatori di calcio veri, perchè questi anche a fargli fare turni di allenamento anche di notte (hai voglia, se ne vanno ma in ferie) non ci sono proprio. Lo sapete tutti, tu compreso David cosa occorrerebbe:
1- Vendere gli scarsi Munari,Lazzari,Karja, Silva (4/5 del portentoso ultimo-speriamo-mercato di corvino e De Silvestri;
2- Sostituire gli svogliati Cerci, Gilardino, Vargas;
3- Sostituire gli scomparsi Kroldrup, Marchionni, Gulan, Felipe e Ljaijc;
4- Boruc in panchina e Neto in campo;
5- Acquistare un centrale giovane e forte già pronto , un regista forte, una punta forte e una punta di riserva forte, un trequartista forte (invece qui si pensa solo al PAN-forte).
Sai invece cosa faranno?
1-Venderanno quelli che gli riesce vendere (ma se gli riesce altrimenti li riavremo tra i piedi fino a giugno, dove si ammutineranno definitivamente perchè in B non ci vogliono venire);
2-non prenderanno nessuno (iaquinta e palombo, due giocatori ora in panchina in b o fuori rosa fermo da un anno) per far quadrare l’ammanco di 20 milioni creato dal genio dislessico pugliese;
3- Si affideranno alla certezza di avere Delio Rossi che pensano possa cavare sangue dalle rape;
4- Si affideranno alla certezza che in questo campionato mediocre ci sono almeno tre squadre peggio di noi quali Novara,Cesena e Lecce.
Hanno infinocchiato anche Delio Rossi con i discorsi che i DV vogliono rilanciare la Fiorentina, ma anche lui si troverà impantanato in questo oceano di caz..ate che stanno propinando a noi tifosi.
Cosa vuoi fare… Vuoi aspettare giugno?
Io, nel mio piccolo, l’ho già detto ieri nel mio messaggio a Vuturo… Occhi aperti ragazzi, noi dalla B non si risale per degli anni, non avremo bati e rui costa a riportarci subito su.
D’altronde con loro ci è toccato fare uno spareggio per arrivare sesti l’unico anno che ne venivano promosse sei… Abbiamo sempre lottato con il minimo sindacale, tranne l’anno della CL con gli acquisti nobili di Melo & C. (prontamente rivenduti quando invece bastavano un altro paio di elementi buoni per tenere testa a chiunque in italia). Ha ragione Vuturo: babbo ricco ma due anni di ovino fritto, che presto potrebbe trasformarsi in pane e acqua.
Dicembre 21st, 2011 alle 06:55
Buongiorno
A mio modesto parere, se il momento e’ grigio, caro direttore, (non mi sembra che ci siano squadre eccezionali Udinese a parte) voi lo state rendendo grigissimo, siete deleteri, ossessionanti, senza mai un briciolo di positività.
Ricordo nei tre mesi e mezzo di campionato attacchi ripetuti a Corvino, (Salifu, Berhami, Nastasic chi li ha presi nelle ultime sessioni di mercato?)
La società( non priva di colpe) ma messa all’angolo ogni giorno, fino a prova contraria non mi sembra che remi contro nessuno, Mihajlovic, che reputo scarso per il momento, ma e’ stato messo in croce da voi giornalisti e a seguire da tutti, ogni giorno, Cerci, che ha un carattere di m…a, ma come calciatore non si può discutere, diverso e’ non saperlo impiegare in un impianto tattico per carenza di uomini a centrocampo che possono garantire copertura.
Oppure il funambolico e notturno Vargas, che e’ sicuramente colpevole, ma caspita siete sicuri che rompendo l’anima tutti i giorni siete veramente costruttivi, credo che una società che ha in mano un valore economico, forse l’unico per potenzialità, cerchi di spronarlo a fare meglio, o no?
Viceversa difendete da 30 partite lo scandalose Gilardino, che sta tenendo la peggior media gol da quando gioca in serie A, non tiene un pallone tra i piedi neppure con il Bostik sulle scarpe e indovina un passaggio su sei, pero’ lui e’ l’unico intoccabile e ieri ti sei scandalizzato quando e’ finito in panchina, per cosa ti scandalizzi?
Adesso iniziamo a fare discorsi di salvezza, quando a 5 punti c’è ancora l’Europa? Siete deprimenti, siete perche’ a ruota si sta tirando altri encomiabili firme del calcio fiorentino, abituate tutte a commentare orde di scudetti e coppe di campioni, e quindi tristemente deluse dal momento. Direttore sta diventando un po’ suocera, (non so di chi) ma si comporta da suocera, e se non parla chiaro questo e’ anche poco comprensibile, ( se ha informazioni su tentativi di cessione societaria o reale e totale disimpegno finanziario diciamolo, oppure silenzio) abbiamo visto molto peggio, quando abbiamo visto meglio, siamo falliti, non sarà il caso di remare tutti nella stessa direzione, anziché vedere solo il bicchiere vuoto, (hai perso anche il mezzo).
Perché stai cercando di trasferire la tua totale depressione anche a tutta la città, credo che anche la società si stia chiedendo come fare a portare più pubblico allo stadio (unica sconfitta reale) e riferimento a questo punto, perché non chiedete dove e’ finito il progetto Mercafir? Perché qualche volta non vi togliete il vestito grigio della suocera tifosa e tornate a fare informazione sportiva?
Perché non chiediamo tempi reali e progetto del tanto promesso nuovo stadio, oppure ci accontentiamo di rompere l’anima senza mai avere un futuro garantito, chiunque abbia la proprietà della Fiorentina?
Con un dovuto rispetto natalizio
RISPOSTA
Hai ragione, è colpa mia.
Scusami te e scusatemi tutti.
Dicembre 21st, 2011 alle 06:57
Ancora un regolamento di conti, questo bisogno di vedere teste tagliate. Evidentemente è nel dna dei giornalisti.Quando le cose vanno male tutti sono pronti a scagliarsi contro il proprio nemico.
Se si potessero cacciare anche i giornalisti, a quest’ora sareste tutti a pescare.
RISPOSTA
Ciao genio,
i giornalisti vengono cacciati dal pubblico.
Nel caso specifico, gli ascoltatori: se smettono di seguirmi, chiudo.
Ma forse tu, che sei certamente un gigante del pensiero, lo si capisce chiaramente dall’arguzia dei tuoi ragionamenti, hai delle soluzioni alternative che ci sorprenderanno.
Attendiamo tutti fiduciosi.
Dicembre 21st, 2011 alle 06:59
E soprattuto occorerebbe una proprietà meno distante ed incazzata.
Adesso sono indignati anche on la loro dirigenza… Ma che si aspettavano con il loro pilota automatico, di attraversare gli oceani in tempesta come si attraversa la passerella delle Cascine?
Che trovino un acquirente, che lo trovino loro che se vogliono sanno anche come fare. Non importa che ci vadano i tifosi a trovare l’emiro o Pupo o la Red Bull. Se decidono, lo trovano da soli, tanto una olta svuotata la scatola, costeremo poco. Così potranno dedicarsi ai treni, alle scarpe, ai colossei e ad ammassare grandi capitali alla faccia nostra, che soffriamo come bestie e con una vita normale, sempre più zeppa di problemi.
Non ci aspettiamo rilanci o i grandi investimenti di cui la nostra Fiorentina ha bisgno, bastano le parole di gnognigni come garanzia… Beati voi che ci credete ancora.
Dicembre 21st, 2011 alle 07:00
Io mi domando cosa hanno questi giocatori. Non è possibile che siano tanto scarsi. In fondo tutti hanno già giocato in serie A. Sembra abbiano paura di giocare, paura di perdere, paura di vincere, paura di tutto. Poi si nota una cosa nuova da un paio di settimane a questa parte. lospogliatoio non è più unito. Rossi ha azzerato le gerarchie, ma è sempre un bene? O quello che ancora ci teneva a galla era uno spogliatoio unito? Forse alla lunga può cambiare le cose, ma all’inizio causerà qualche scossone e speriamo non duri troppo tempo, altrimenti veramente si mette male.
David, tu parli di quaranta punti, ma il grigiore ci accompagnerà, ho paura anche il prossimo anno, se si continua con questa proprietà e questa dirigenza e che potere abbiamo noi sulla Viola?
E’ il loro giocattolo, il loro hobby…..purtroppo.
Dicembre 21st, 2011 alle 07:07
Dovremmo attendere ancora? Son due anni che si dice d’aspettare…ora cosa s’aspetta? Di fare la fine della Samp?
Dicembre 21st, 2011 alle 07:09
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/12/20/foto/la_vignetta_di_rock_gol-26957430/1/
QS ci sta più che mai bene ! Certo se i DV confermano l’attuale assetto dirigenziale, Corvino in testa, diventano indifendibili.
Dicembre 21st, 2011 alle 07:26
Questo è il risultato dello scempio sul mercato operato da Corvino negli ultimi tempi dove come ha publicato la Republica ha speso 50 milioni costruendo una squadra da quasi retrocessione;il nuovo tecnico inoltre continua a cambiare moduli di gioco facendo chiaramente capire che ha le idee piu confuse dei suoi giocatori.Lo Jovetici centravanti è una stupidaggine gia’ perpetrata da Prandelli e Mijalovich e c’e cascato anche lui con i traversoni di Vargas utili solo per la testa dei difensori senesi.Continuiamo a giocare in dieci con Lazzari che sembra capitato per puro caso nel mondo del pallone,idee zero e piedi che somigliano a quelli di De Silvestri.Buon Natale a tutti.
Dicembre 21st, 2011 alle 07:28
Personalmente a vedere la Viola giocare mi annoia e mi deprime. Credo che questa stagione ormai sia andata, facciamo presto i 40 punti e pensiamo alla programmazione x la nuova stagione C’è anche da avere timore a contestare (civilmente ) perché qualcuno insinuato x radio che da sue fonti i DV sarebbero pronti a lasciare. I ns. cari giocatori , vista la situazione, avrebbero potuto lavorare anche un gg in più
Dicembre 21st, 2011 alle 07:28
Delio Rossi, le ha provate tutte! Ho seguito attentamente la partita di Siena e trovo preoccupante la situazione. Si vede la squadra che dal punto di vista atletico è a terra e non corre. A dire il vero si vede una certa ripresa, ma siamo certi che a gennaio, miglioreremo e cresceremo fino al termine del campionato? Dal punto di vista gioco, siamo messi male e non vedo uomini in grado di poter dare un certo cambio in mezzo al campo.
Sarebbe stata una partita perfetta per provare il giovane Salifu in mezzo a Beherami e Montolivo, ma la sfortuna ci ha negato anche questa prova ed il buon Delio sarà costretto a rimandare forse l’ultimo esperimento. A proposito di Montolivo, pur non approvando il suo comportamento (giusto ai fini contrattuali), lo ritengo indispensabile fino alla fine della stagione. L’unica nota positiva della serata, mi sembra la prestazione sufficiente di Nastasic che impiegato sia da esterno che sempre da esterno nella difesa a tre, si è comportato in modo quasi perfetto (tranne uno svarione).
Che dire, senza l’acquisto di qualche giocatore di classe superiore a centrocampo (e dove sono??), la salvezza sicura, è un obiettivo da prefiggersi.
Un abbraccio per tutti, e Forza Viola!!
Vecchioviola
Dicembre 21st, 2011 alle 07:39
avia da firenze i bolsi di Montolivo, Lazzeri, Cerci, Gila, Vargas
Dicembre 21st, 2011 alle 07:40
Montolivo ? quello di ieri è il vero montolivo, MEDIOCRE
Dicembre 21st, 2011 alle 07:41
ieri ho rivisto il vero montolivo, che fa il suo compitino, bello, elegante ma lontanissimo da essere un campione. vada via subito.
Dicembre 21st, 2011 alle 07:52
peccato non aver fatto sottobanco lo scambio Cerci-Quagliarella già dopo la terza di campionato. Quel vagabondo e supponente di Cerci pareva un fenomeno e i gobbi lo volevano, il Quaglia per i più sembrava finito. Quella si che sarebbe stata una vera corvinata. Ora invee pare che ci tocchi lo scarto che è veramente finito e privo di motivazioni (Iaquinta). E’ forse ora che Corvino vada in pensione, ah, dimenticavo, ora con Monti ce lo dobbiamo sorbire ancora per un bel pò!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 08:02
Oh… nonostante l’ennesimo spettacolo indecente e la stragrande maggioranza che non ne pole più, ci sono ancora le VECCHIE ZIE adagiate sulla sedia a dondolo che ci dispensano rimproveri e che sanno tutto, tipo Doc. Faust. Vedrete che tra poco compariranno marco-san, mfranz, il pluricazziato da David jackkramer, zichichizachini, che come ultima risorsa ci dispenseranno “compratela voi la fiorentina” oppure “trovatelo voi un emiro”.
Ve lo ripeto: quando sarà ben ben svuotata e avrà un prezzo abbordabile sarà venduta a qualche azienda di medio livello che cerca pubblicità e notorietà tramite il calcio e Firenze.
Ci aspettano anni bui (ma sarebbe stato lo stesso anche con i dv)
Date tempo al tempo, ora arrivano le Vecchie Zie con le loro sedie a dondolo.
Dicembre 21st, 2011 alle 08:09
… Non concordo al 100% David … Ci sono più aspetti positivi: la squadra si muove in modo completamente diverso. Il 3-5-2 è un modulo che da sempre penso adatto a noi, almeno in trasferta. Romulo è forte e Vargas comunque se ne porta dietro sempre un paio … Se le punte segnano poco la responsabilità è della poca qualità del centrocampo … Occhio al sostituto di Montolivo perché viene sempre cercato dai compagni: è un ruolo chiave … Risaliremo. Sono ottimista proprio perché questo allenatore proclama poco e lavora tanto …
Dicembre 21st, 2011 alle 08:13
… e poi basta con Corvino, avete stancato: son tutti bravi a comprare giocatori pagandoli 18ml (Osvaldo) … E’ vero che ne ha buttati, ma il nucleo del futuro: Nastasic-Cassani-Behrami-Salifu-Jovetic chi li ha presi? senza contare gli ex grandi colpi … e il settore giovanile? mandiamo tutto alle ortiche??? … BASTA
Dicembre 21st, 2011 alle 08:19
Come sono stato bene ieri sera. Mi sono persino dimenticato che c’era la partita. Poi, niente commenti, niente immagini, niente. Ha giocato male? Di certo, ma almeno non mi ha rovinato la serata.
Mi ha rovinato la lettura dei quotidiani al gabinetto, ma pazienza.
Scolpirei nel marmo una frase di David: chi guida la Fiorentina ha ingrigito presente e futuro.
Dicembre 21st, 2011 alle 08:21
A causa di un problemino sul lavoro ieri me ne sono rimasto in ufficio senza poter guardare la partita.
Tornando a casa, radioblu.
I soliti toni dimessi raccontavano la solita partita mediocre.
Cambio canale (parere personale, il ciuffi che legge gli spot degli sponsor e poca, pochissima roba, fossi uno sponsor ti chiederei altro) infastidito dalla troppa pubblicità ed ecco Giuliano Sarti che parla di quando brutta e’ stata la partita.
Stuccato da questa mediocrità ho messo su un cd e mi e’ tornato il buon umore.
Si, senza fiorentina si vive, e si vive pure bene.
Contento di non aver buttato 90 minuti di vita …
Nippo
Dicembre 21st, 2011 alle 08:23
andremo lontano con questo spirito….ma chi lo ha detto ieri??
Cognati chi????
Dicembre 21st, 2011 alle 08:29
Vedere le partite della Fiorentina è semplicemente deprimente. La vedo dura ma molto dura arrivare a 40-41 punti. Un ruolino da trasferta degno di una squadra di media classifica di serie B: 9 partite, tre punti un gol fatto! E anche ieri sera se l’arbitro non sorvolava, era di nuovo rigore per loro. Vi invito a leggere la formazione/riserve del Siena. Il problema nostro, solo per fare un esempio, è che ci aggrappiamo ai nomi tipo Gilardino ormai (almeno a Firenze) ex-attaccante. Non voglio già dare colpe a Rossi, ma io la differenza con Sinisa, per ora, NON LA VEDO. Ma penso che sia colpa esclusivamente dei giocatori e di chi l’ha portati (vero Corvino?). Certo ci sono quei solit 2-3 validi, ma al calcio si gioca in 11 e con 8-9 brocchi prerennemente in campo i risultati parlano chiaro.
Dicembre 21st, 2011 alle 08:45
Il post più giusto dell’anno… Perchè domani sia migliore perchè domani…
Dicembre 21st, 2011 alle 08:51
Gia….. ma a proposito di Nuovo Stadio ?
I DV si stanno forse semplicemente adeguando al comportamento, che le istituzioni fiorentine hanno nei loro confronti.
SOLO PAROLE!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 08:53
Con calma, perchè il mio livello di incazzatura sta debordando in sentieri pericolosi, faccio il tifoso, non ho più 20 anni, provo a riflettere ma non ce la faccio. Mi sento come tifoso, svuotato, incredulo, tutti i pre gara provo a vedere il bicchiere mezzo pieno, dai che ci siamo, la svolta, una impennata di orgoglio, ma rieccoci, da due anni, al capolinea. Allora molto semplicemente, in poche parole mando gli auguri a tutti i tifosi veri viola, alle vostre famiglie e ai vostri figli, a tutti quelli che non hanno il lavoro o sono in cassa integrazione. Un augurio a chi ha problemi di salute e ai pensionati che tirano la cinghia per arrivare al fine mese. Un augurio a noi più fortunati e che il 2012 sia migliore ( calcisticamente non dovrebbe essere difficile) e che ci porti tutto quello che sognamo. Un invito vi faccio per l’anno prossimo: tutti insieme ANDIAMO A RIPRENDERCI LA NOSTRA FIORENTINA! Resettiamo il sistema che fa acqua da tutte le parti!!
Auguri
Pietro Vuturo
Dicembre 21st, 2011 alle 08:53
Buon giorno,ma un buon giorno non e’ perche’ ho appena letto che arriva Iaquinta.Bastaaaaaaaaaaaa,qui c’e’ bisogno di gente che segni a raffica,perdirindina,se non si segna e non si vince e non s’arriva manco a 30 di punti.Sono troppo avvelita stamani per continuare a scrivere.Ma questo che e’ un Natale passarlo cosi’?,ma io voglio fare proprio come Nippo mettere su bella musica nella speranza che appena sloggiate queste persone che non hanno il minimo interesse nei nostri confronti,torni a splendere il sole anche a Firenze.P.S. X PIETRO VUTURO: io ho voglia di muovermi per fare assaggiare a questi miliardari de noialtri un po’ di panduro,non pandoro proprio panduro…
Dicembre 21st, 2011 alle 08:54
Caro David qui si riparte con la solita storia.
Stiamo buoni i conti si fanno a fine mercato.
Stiamo buoni i conti si fanno dopo i 40 punti
Stiamo buoni i conti si fanno a settembre dopo il mercato.
Noi da bravi si sta boni, lo stadio si svuota, si rischia di retrocedere, si gioca da bestie.
Si vede che va bene così, ma io non mi diverto!
Dicembre 21st, 2011 alle 08:57
La cosa folle è che ci ancora difende corvino,tirando fuori i vari salifu,nastasic,behrami e jovetic. ma quel pacco di munari costato 2,5 milioni di euro chi lo ha preso? e l’inutile lazzari? e lo scarpone santiago silva? e i 6,5 milioni di euro per de silvestri? la verità vera è che firenze ed i tifosi della Fiorentina si meritano questo ed anche di peggio. quando è stato mandato via prandelli, si doveva scendere in piazza.invece tutti allineati ai della valle, con gente che chiama radioblu anche adesso e dice che senza di loro si fallirebbe nuovamente. i tifosi viola son diventati dei cagasotto,buoni a scrivere le cose su internet,ma non a soffrire stando accanto alla propria squadra. l’esemplificazione è leo vonci,uno che da dietro un microfono difende l’indifendibile, dando ancora le colpe a prandelli.che pena.
ps: continuate ad attaccare montolivo.teniamoci buoni munari, lazzari e altri zozzoni simili. ce li meritiamo
Dicembre 21st, 2011 alle 09:01
Forse hai e avete visto la partita sbagliata!
Gnignigni era contentissimo dello spirito dei ragazzi che eroicamente hanno dato tutto per la maglia dimostrando spirito di sacrificio e i appartenenza!
Ecco se questo è il nostro tutto si fa veramente pena.
Sono contento di aver visto Gilardino nel posto dove da 1 anno dovrebbe stare se solo avessimo un’alternativa decente.
Ma Romulo è così piú scarso di De Silvestri?
Dicembre 21st, 2011 alle 09:19
Concordo con il post del direttore, ma metterei in risalto il fatto del passivo di oltre 20 milioni che il Gioiellino ha sul groppone. Una cifra impressionante alla luce della dimensione societaria e della gravissima crisi di liquidità del sistema credito italiano ed europeo, prova della crisi l’asta di oggi della BCE per erogare liquidità alle banche, quindi al sistema delle imprese.
Io approfondirei questo aspetto della situazione del Gioiellino per trovare risposte ai programmi di oggi e domani, perchè dai commenti che leggo questo aspetto è totalmente ignorato.
20 Milioni di passivo per una società di media dimensione come la Viola sono una enormità!
Dicembre 21st, 2011 alle 09:24
FINALMENTE IL 2011 E’ FINITO.
Con esso finiranno anche gli alibi, le giustificazioni, le scusanti. Dal 2012 non ci saranno sconti per nessuno.
Nella calza della Befana io vorrei:
Rossi che ha in mano la squadra ed i giocatori.
Voglio che la freccia rossa(nera) per Milano si porti via Montolivo con le sue zie al seguito; ieri è stato deprimente, MOOOOOLTO meglio Salifu.
Voglio che se ne vadano Cerci, Gilardino, Lazzari, Marchionni, Felipe.
Voglio sapere icche c’ha Karja e pure Kroldrup.
Voglio rimandare De Silvestri in Primavera ad imparare un po’ di movimenti.
Voglio che si riprovi il 3-5-2 con Nastasic titolare e Vargas (quello vero e non suo fratello) con Romulo e/o Cassani esterni alti.
Voglio rivedere appunto il vero Vargas, quello che abbiamo visto per 30 minuti, perché quando gioca così è devastante. Ieri avessimo avuto un vero centravanti, avremmo vinto.
Voglio che il Corvo ci porti Palombo, un paio di attaccanti veri, magari uno anche un po’ attempato e degli attaccanti di fascia.
Che ne dite di questa?
Boruc
Cassani-Gamberini-Nastasic
Romulo-Palombo-Karja-Vargas
Jovetic-?
L’unico mio vero dubbio è il centravanti titolare, perché il Gila è scarico.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Dicembre 21st, 2011 alle 09:30
Eppure voglio essere ottimista, sarà forse per l’aria Natalizia. Tutto ruota attorno alle reali intenzioni della società. Se questa ha in animo di togliersi di torno quei sette/otto giocatori inutili e deleterei ed investire in tre/quattro giocatori veramente buoni, con un pò serenità, secondo me si potrebbe sempre lottare per un posto in uefa. Certo sarebbe un’operazione che farebbe perdere uteriori soldi alla famiglia DV ma d’altro canto se si restasse così, o magari si prendesse qualche altro popone, allora ci sarebbe veramente da temere la B. Perchè tra società disimpegnata, giocatori mediocri e i tifosi sempre più incazzati si instaurerebbe una spirale di paura in cui sarebbe impossibile giocare al meglio. Saluti
Dicembre 21st, 2011 alle 09:31
Oh David ma l’hai sentito Cognigni…qui si va e andrà avavnti così con questi inguardabili…e poi a fine campionato altro che pulizia senza sconti…l’entusiasmo va sempre più in basso…
Dicembre 21st, 2011 alle 09:32
Stamattina Benedetto Ferrara tirava un sospiro di sollievo per la fine del 2011.Invece io sono preoccupatissimo per l’inizio del 2012, 365 giorni senza un progetto.I nomi di palombo ,Iaquinta, e Muntari spero vivamente rimangano nomi, sono giocatori sul viale del tramonto non certo ideali da investire sulla nascita di un nuovo ciclo.Il giocatore ideale per la fiorentina del futuro è un giocatore sui 22/23 anni con qualità potenziali e voglia di emergere
Dicembre 21st, 2011 alle 09:33
OPS scsatemi, ieri ho dormito poco, mi son dimenticato di Behrami
La formazione corretta è:
BORUC
CASSANI – GAMBERINI – NASTASIC
ROMULO – BEHRAMI – KARJA – PALOMBO – VARGAS
JOVETIC – BOH?
a disposizione
Neto, Camporese, Natali, De silvesteri, Pasqual, Munari, Salifu, Romizi, Acosty, Babacar, Silva, più un paio di nuovi in avanti.
Naturalmente Boh non è un giovane attaccante ceco, ma la vera incognita viola.
RIFORZA VIOLA, CIRANO
Dicembre 21st, 2011 alle 09:34
Ma sbaglio o sabato sera alcuni tifosi viola sono entrati nei corridoi della Società per avere un “chiarimento”!?.
DOMANDA: visto che non sono andati a titolo personale ma a nome di tutti i tifosi (immagino): E’ POSSIBILE SAPERE IL CONTENUTO DI TALI DISCUSSIONE? CHIEDO A PIETRO VUTURO SE LUI SA QUALCOSA…CHI SA, PARLI….(a me qualcosa hanno raccontato ma vorrei conferme!)altrimenti CHE CI VANNO A FARE A PARLARE IN PRIVATO CON DIRIGENZA E GIOCATORI SE POI NON RACCONTANO COSA VIENE DETTO LORO?!….altrimenti fanno pensare male, un po’ come quei sindacalisti che parlano con il capo ed escono dalla riunione col rolex nuovo al polso….QUINDI SI SA QUALCOSA O NO!?
DANDI
Dicembre 21st, 2011 alle 09:35
“Corvinus delendo est”: se non si caccia Corvino prima di Natale i DVs si meritano questa catastrofica società e Fiorentina ridotta a brandelli in tutti i sensi.Quell’individuo ha distrutto tutto il possibile ,sperperando capitali enormi messi in ballo da Diego.Adesso basta.Io gli chiederei perfino danni ed interessi.Invece niente!cognini é contento e vuolez vendere per rafforzare la squadra!Beati loro!
Dicembre 21st, 2011 alle 09:35
Immonda dove sei?
Ho deciso di fare come te.
SE ARRIVA IAQUINTA DISDICO ANCHE SKY.
Mi compro anche una Telecaster e quando c’è la partita attacco l’amplificatore e via di jam session. Vuoi metter l’adrenalina, il cuore gonfio di emozioni e soprattutto la mente in estasi. Ti pare la solita roba che vedere questi giocatori, sentire questi dirigenti o subire ricatti da questa proprietà?
Faccio anch’io il fair Play finanziario, taglio fondi economici e ore di vita destinate a questi signori.
Il viola rimane nel cuore, con il poster di batti in taverna, con un quadretto con l’autografo di Antognoni quando giocava e il foulard del secondo scudetto, ma non avranno tutto il resto di me.
Pietro Vuturo, la Manu e ognialtro interessato… quando si fa una bella manifestazione (obviously pacific) se non ora, prima che facciano altri scempi sul mercato?
Dicembre 21st, 2011 alle 09:36
David, con questa storia degli sconti e compagnia bella, secondo me , stai esagerando.dici che è un prblema di uomini e addossi le colpe a Corvino,ok, ma ieri sera, a parte Boruc, Nastasic, Bherami,Lazzari e Cerci (e i primi 3 sono acquisti azzeccati,non mi puoi smentire) gli altri sono quelli che hanno eliminato sul campo il BAYERN MONACO.Quindi o gli uomini erano sbagliati 2 anni fa o non sono sbagliati nemmeno ora. non è colpa di Corvino se VARGAS,MONTOLIVO E GILARDINO non giocano come 2 anni fa. te sei tra quelli che avrebbe fatto le barricate se Corvino li avesse venduti tutti e 3, ed ora ti lamenti degli uomini ma quelli che devono fare la differenza sono questi 3 ,non certo MUNARI che è stato preso per fare la riserva.ti ripeto,riguardati la formazione di ieri sera. Gli sconti non andranno fatti è vero, MA A NESSUNO PERO’.
Dicembre 21st, 2011 alle 09:40
tristezza..
Dicembre 21st, 2011 alle 09:41
Condivido il tuo titolo, che fotografa bene la situazione: “vacche magre”. Ieri contro un Siena che mi è parso in grossa crisi e che è poca cosa tecnicamente, una squadra in forma normale con l’organico della Fiorentina, avrebbe vinto. Invece la Fiorentina è stata qualche goccia di classe (Jovetic) in un oceano di mediocrità.
Intanto si può appurare che Mihailovic non era il male assoluto come molti volevan far credere e Rossi non è Padre Pio, come molti credevano ma come lui stesso ricordò in sede di presentazione. Siccome una Fiorentina così mi dà l’idea di poter perdere da chiunque, compresi Novara e Lecce che son squadre piccole ma con una logica, io richiamo tutti noi facendo un appello: siamo arrabbiati, delusi, stanchi, stufi, tutto quello che volete. Ma ai 40-41 punti questa squadra bisogna accompagnarla noi: tifiamo, sosteniamo, poi a obiettivo raggiunto mandiamoli tutti là dove non batte il sole, ma io in B tanto per il gusto di dire “avevo ragione”,sullo stile dell’amico Generale, non ci voglio andare. Ognuno faccia quel che vuole a fine anno, contestazioni massicce e quello che vi pare ma non giochiamo al disfattismo per partito preso, non giochiamo a distruggere quel poco che c’è,perchè sennò ci si fa del male da soli come samo maestri. L’allenatore è motivato e bravo anche se in difficoltò,abbiamo un gioiellino (jojo), qualche giovane interessante (Nastasic e Salifu), appoggiamoci a loro. E’ poca roba ma bisogna SOSTENERE. Se penso che con sei punti di Atalanta e siena, che erano fattibili, oggi s’era in zona europa, mi mangio le mani. ma ora mi calo nella realtà nuda e cruda: salviamoci il prima possibile e allora non si abbandona la squadra, anche se ci fanno schifo tutti. Sennò non si è tifosi, sennò non c’è un minimo di mentalità. Lo scrive bene David: “ora nervi saldi”. Ultima nota: ieri Boruc ha fatto una parata stratosferica, è bene ricordarlo che ieri ha salvato lo 0-0, così come si ricorda quando ha fatto le papere a Palermo e in casa con l’Atalanta.
Dicembre 21st, 2011 alle 09:43
ohh oggi vedo il generale tutto arrapato, tutto eccitato dal fatto che non si è vinto neanche ieri. addirittura tre post, un entusiasmo cosi, non ce l’aveva neanche ignazio la russa quando assisteva alle parate militari da ministro della difesa. a me invece ieri è andata bene: ho visto solo il secondo tempo, quello giocato benino..verso il ventesimo ero convinto che avremmo vinto ma per fortuna del generale questo non è successo. ora probabilmente dovremo passare un mese a sopportare le solite frasi tipo “il pesce puzza dalla testa” “ci hanno spento la passione” “la fiorentina non è un hobby” e tutto il repertorio di quelli che una volta venivano chiamate checche isteriche e il generale lo vedrei bene in questo contesto come il signorini della situazione. come se non bastasse tra poco inizia il mercato..e il guetta e compagnia sono già li pronti a rincarare la dose sul loro amico corvino. sinceramente un lo so se oltre alle prestazioni effettivamente poco esaltanti della viola ce la farò a continuare a sopportare ance voi. si parla peggio della fiorentina qui (ma negli altri siti viola è anche peggio) che su vecchiasignora.com. per natura, la gente che si lamenta in continuazione la sopporto il giusto, faccio un’eccezione per il generale perchè è un amante dei genesis, ma quelli che stanno sull’albero a cantare, che fino a due anni fa idolatravano le stesse persone su cui ora tirano m…a a palate, sinceramente mi hanno stufato un po. tutti i giorni si fanno gli stessi discorsi. che palle! su una cosa concordo: cerchiamo di arrivare prima possibile a 41 punti e poi il prossimo anno fare piazza pulita davvero ma dei giocatori che hanno fatto il loro tempo, il resto lasciamolo cosi che si puo trovare di molto, molto peggio..ma sono sempre i soliti discorsi.
p.s. internet è favoloso: per la prima volta in vita mia qualcuno mi chiama “vecchia zia sulla sedia a dondolo” hahahah! generale: quando vuoi fare una sfida a qualsiasi tipo di sport, non c’è problema. vanno bene anche il subbuteo e il tressette o anche il biliardino, ma in quello ti avviso che sono un professionista.
pps claudia: ok, montolivo è stato il meglio, ha urlato e tutti i giocatori lo amano. ora però basta, perchè ti giuro..prima mi stava solo sulle palle, dopo i tuoi interventi sto cominciando ad odiarlo..
Dicembre 21st, 2011 alle 09:47
Buongiorno , anche se so che non lo e’, vorrei premettere che la spocchia dei dellavalle mi sta sul gozzo . Ha ragione Generale Stratocaster quando scrive “quando L’avranno svuotata”e’ una riflessione che ho fatto anch’io ,ho lo stesso sentore di prossima vendita non esiste Mercafir non ci sara’ mercato acquisti , questi signori sono bimbi che dopo avere usato e rotto il giocattolo lo buttano via , non hanno idea cosa sia l’amore per la MAGLIA come non hanno idea dei sentimenti della tifoseria e di tutti coloro che quella viola AMANO alla FOLLIA ,e’ un hobby redditizio per loro feriscono i sentimenti perche’ loro non ne hanno sono alla fine dei “sacchi di cemento con braccia e gambe” la testa no perche’ non serve il cemento non ha sentimenti , oppure sono botti di veleno circondati da botticelle
ciao a tutti
Dicembre 21st, 2011 alle 09:48
l’unica soluzione è una petizione popolare pEr cacciare i dv.
meglio, come ripeto da sempre, in serie B ma con programmi chiari e seriamente, che con questi.
ora poi, I DIRIGENTI, hanno cominciato uno a dire una cosa e l’altro l’opposto; siamo proprio alla farsa.
ultima perla quella di gnignigni (minuscolo) che ha visto ieri un rinnovato spirito di squadra….
VIA I DELLA VALLE SUBITO.
Dicembre 21st, 2011 alle 09:49
Certo che essere tifosi viola in questi giorni è proprio amaro.
Dicembre 21st, 2011 alle 09:51
scusa David, mi permetto di andare leggermente contro le tue considerazioni…in questo momento è oro tutto, anche un misero punticino arrivato comunque in trasferta contro una diretta concorrente (perchè dobbiamo convincerci di questo)..l’atteggiamento mi è sembrato di una squadra che lotta per non retrocedere e lo considero quindi più che buono..diversamente avremmo perso..nel secondo tempo Rossi è passato alla difesa a 3 e si è visto qualcosa di interessante, a tratti ero stupito dalla capacità di tener palla e la volontà di andare a vincere, volontà che poi inevitabilmente si scontra con l’incapacità di segnare..però occasioni ne abbiamo avute a dispetto di cronisti vari (odio Massimo Mauro più di ogni altro) che parlavano di meriti del Siena superiori ai nostri..io però ho visto due paratone di Brkic (che tra l’altro ho al fantacalcio) e un salvataggio sulla linea di Brienza..insomma pareggio giusto e squadra che deve provare a ripartire dal secondo tempo, forse anche dal modulo 3-5-2 e lasciatemi aggiungere, per finire, ben vengano, in questo momento, anche giocatori come Iaquinta e Palombo che, per vari motivi, potrebbero portare in squadra la stessa voglia di riscatto di Berhami..ed avercene di giocatori con quella voglia, anche a dispetto della tecnica…Un saluto a tutti gli amici viola.
Dicembre 21st, 2011 alle 09:56
Comunque,sg direttore, è vero che un pò sei prevenuto..Vargas e Cerci sono quasi sempre massacrati( anche io non sopporto Cerci, ma è grazie a lui che abbiamo fatto qualche punto ad inizio campionato) e Gilardino è sempre e comunque osannato!!!Basta con Gilardino, è deprimente e merita solo la panchina, anzi la tribuna!!
Dicembre 21st, 2011 alle 09:56
Siamo a Natale e siamo tutti (un pò ipocritamente) più buoni, ma difendere Corvino rasenta la santità!!! Detto ciò sono daccordo con Pietro: riprendiamoci la nostra Fiorentina! Mi sono stancato di sentir dire a Cognigni (ma chi è un peronaggio del gruppo TNT?) che va tutto bene, negando l’evidenza. Basta cari amici è l’ora di chiudere una pagina dolorosa. Basta. Sento dire che bisogna stare buoni perchè se vanno via i DV non ci compra nessuno: sarà anche vero ma la mia dignità, la mia storia e la mia fede non è in vendita! Io non credo che per sperare nei 40 punti abbiamo bisogno di una delle famiglie più ricche d’Italia. Io RIVOGLIO la mia Fiorentina, che magari non mi farà vincere lo stesso ma perlomeno non mi sentirò quasi quotidianamente preso in giro!
Tanti auguri di Buon Natale a tutti gli amici del blog e ai veri tifosi viola!
Dicembre 21st, 2011 alle 09:59
@ GENERALE STRATOCASTER: Io aspetto notizie da Vuturo,sarebbe anche l’ora (nel rispetto di tutto),ma di muoversi per salvare il salvabile prima che arrivi l’uragano.
Dicembre 21st, 2011 alle 10:03
Se viene Iaquinta, disseppellisco l’ascia di guerra.
Dicembre 21st, 2011 alle 10:09
A voler essere ottimisti si può dire che, con le difficoltà derivanti da assenze e infortuni, la partita di ieri con Mihajlovic l’avremmo persa, mentre Rossi è riuscito a tenere insieme la baracca. A voler essere realisti ti viene lo sconforto a vedere Lazzari che sbaglia un passaggio dietro l’altro, Cerci che oltre a non far niente di concreto col pallone tra i piedi regala 20 metri di campo sulla destra mettendo in crisi De Silvestri che già non ce la farebbe di suo, Jovetic che di palloni alti non ne becca uno, quando poi metti Gilardino e di palloni non ne becca uno pure lui (e si arrabbia pure per la panchina: son 18 mesi che lo scusiamo con la storiella della condizione fisica non perfetta). Godiamoci un Vargas finalmente accettabile e Romulo che almeno ci fa divertire con un paio di giochetti… Ora però serve assolutamente individuare chi ormai è inutile alla squadra e chi mette zizzania e accompagnarlo alla porta. Se poi non comprano nessuno tanto meglio: a quel punto saranno più evidenti le responsabilità della proprietà e sapremo chi ringraziare per il terzo anno di nulla cosmico.
Dicembre 21st, 2011 alle 10:12
Scusate, forse sto male, ma
io ho visto un derby tirato ed un buon secondo tempo considerando la situazione…
L’allenatore è davvero bravo,! che la sosta recuperi chi è recuperabile ed il mercato permetta due tre cessioni ed un solo ma valido acquisto…
Auguri e
Forza Viola
Dicembre 21st, 2011 alle 10:23
E poi nella dirigenza non vedo altro che un fare proclami per dimostrare che loro non hanno sbagliato… Ed invece come diceva Bartali, l’è tutto sbagliato è tutto da rifare…
Insistono che la squadra vale un piazzamento in Europa… Ma le partite degli ultimi due anni le hanno viste?
Un disastro…
P.S.: Auguri a tutti i veri tifosi viola come scrive Pietro Vuturo… Dal 28/12 mi trasferisco con la famiglia in Abruzzo, ma il vessillo viola continuerà a sventolare anche in terra straniera…
Dicembre 21st, 2011 alle 10:29
L’analisi di David è giustissima, il grigiore ci accompagna da quasi due anni e ha contagiato tutti, giocatori (in primis), dirigenza e purtroppo anche noi tifosi. Non so chi siano i responsabili di questa situazione, ma da quando seguo la Fiorentina e più in generale il mondo del calcio non ho mai visto i proprietari di una squadra così assenti come i Della Valle. I soldi ce li mettono, nessuno lo discute, i bilanci sono discreti, gli stipendi puntuali, eppure manca qualcosa….la passione!!
Non si dica che hanno troppo da fare, perchè perfino Berlusconi, che pure qualche impegno negli ultimi anni l’ha avuto, si è fatto sentire più dei due fratelli…e non si dica neppure che per loro la Fiorentina è un hobby, magari lo fosse!! Io appena ho un po’ di tempo libero mi dedico ai miei passatempi, proprio perchè mi appassionano; loro invece si interessano di calcio solo quando rammentano la vicenda calciopoli, che ormai ci sarebbe anche venuta a noia.
Ragazzi, mi viene quasi da rimpiangere i primissimi anni ’90, i primi che ricordo da tifoso, quando l’unica soddisfazione possibile era una vittoria sulla Juve (già, a quei tempi era una partita un po’ più sentita) e ci si entusiasmava per una giocata di Iachini o Faccenda…
Buone Feste a tutti e Forza Viola sempre, facciamo i bravi ancora per un po’ così magari Babbo Natale ci porta qualcosa di buono.
Dicembre 21st, 2011 alle 10:29
Cari Amici di fede Viola,
le colpe non sono di uno, sono di tutti, ci sono molte ombre e pochissime luci.
La societa’ e’ assente e manda in prima linea Cognigni e Rossi.
Diego Della Valle e’ impegnato in una battgalia giusta, mirata a salvaguardare la propria faccia e la propria reputazione. Non si accorge pero’ che domenica dopo domenica c’e’ una squadra in campo che la faccia e la reputazione la sta perdendo assai velocemente.
Il buon Andrea Della Valle, ogni tanto appare e fa dichiarazione furtive attraverso le quali dice tutto e niente.
Corvino se ne resta in silenzio meditando sul mercato in uscita con lo scopo di rinetrare di quasi 20 milioni di Euro.
I giocatori in campo sono per la maggior parte molli e abulici, senza palle ed orgoglio. Se ne salvano pochi.
Il gioco ancora non si vede, al pari dell’ era Sinisa, ed ormai i giorni passati con Rossi non sono pochi.
Da qui alla fine non dobbiamo dare niente per scontato, consapevoli che le partite che conteranno, classifica alla mano, saranno quelle con Lecce, Novara, Siena, Catania, Chievo e via dicendo…..La nostra dimensione e’ ben diversa da quella di pochissimo tempo fa.
E dire che quest’ anno almeno con gli arbitri molte cose vanno nel verso giusto….
La ricetta per il futuro? Resettare tutto, ma proprio tutto. Serve una fine e piu’ che mai un nuovo inizio, come se partissimo da zero.
Serve nuovo entusiasmo.
Un Buon Natale a tutti gli amici di Blog.
Viola78
Dicembre 21st, 2011 alle 10:30
Come volevasi dimostrare… sono arrivate le VECCHIE ZIE a dispensare perle di saggezza: Jack kramer, David T. (a te lo dico con tono benevolo), Cirano, la new entry Massi e pian piano con le loro sedie a dondolo arriveranno Zachini, Marco-san, Mario T. (anche a te un tono benevolo, per rispetto all’anzianità) e perché no… Leo Vonci. Stanno arrivando con le loro sedie a dondolo, a condannare tutti quelli che osano contestare la migliore proprietà del mondo e del magnifico corvino (ma che scherzate? ha portato Behrami e Salifu e voi osate contestarlo…). David T. ascolta icchè ti diho: A ME NON ME NE FRGEA NIENTE DEL”TE L’AVEVO DETTO” IO VORREI METTERCI RIMEDIO PRIMA DI ARRIVARE ALL’ATTO FINALE E POI DIRE TEL’AVEVO DETTO”. Ho 50 anni e vado oltre a codesto concetto, io sono per “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE”, anche se il malato è parecchio moribondo ormai. Se dico cose e intravedo situazioni che poi, mannaggia a loro, fanno di tutto per farle avverare questo non vuol dire che lo desideri… LE FANNO SUCCEDERE LORO!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 10:48
dimetnicavo…. asentir parlare il nostro presidente esecutivo, mi vengono …..
Dicembre 21st, 2011 alle 10:58
più fastidioso del gioco della fiorentina c’è solo il ronzio della zanzara di notte quando vola sopra il tuo orecchio.
non si fa mai un tiro in porta e il siena era poco poco poco.
a gennaio ripulisti ma questa volta sul serio.
Dicembre 21st, 2011 alle 11:00
Se fai 2 punti con due concorrenti per la salvezza sei messo molto male…Speriamo paghino i VERI colpevoli, ma alla svelta sennò rischiamo di precipitare serenamente in serie B, non sto scherzando…
Dicembre 21st, 2011 alle 11:07
La societa’ e la squadra si sono infilate in un tunnel dove e’ stata
spenta anche la luce. Se non intervengono i DV a riaccenderla
questi non trovano piu’ la strada di casa. Il problema, a questo
punto, e’ se il “progetto” (quello vero) non sia quello del
disimpegno: infatti, piu’ sento ribadire il l’ impegno dei DV a parole e meno i fatti dimostrano che ci sia. Basta far bollire nel
suo brodo squadra e dirigenza: magari si scampa la B, ma alla
fine, come e’ ovvio che sia, si puo’ pensare di rientrare, almeno in
parte, vendendo i pezzi pregiati e lasciarsi dietro un bel po’ di
macerie in attesa che subentri una nuova proprieta’.
Se non arriva qualche giocatore veramente forte a gennaio avro’
gia’ una ulteriore conferma dei miei cattivi pensieri, che nascono
dalla seguente considerazione: se la risposta all’ arrivo di un
eccellente allenatore come Rossi e’ quella delle ultime partite
vuol dire che nella societa’ si respira aria di smobilitazione. State sicuri che i procuratori dei giocatori ne sono informati!
Dicembre 21st, 2011 alle 11:16
Grande Vuturo, se è vero che ha detto “babbo ricco ma due anni di ovino fritto, che presto potrebbe trasformarsi in pane e acqua.” , ha fotografato perfettamente la situazione. Parlare dei Della Valle senza dover menzionare i soldi che hanno, è come parlare di Borselli senza dire della ricotta del mitico Ciuffi.
Dicembre 21st, 2011 alle 11:20
io dico la mia…
le scelte sono 2:
– o siamo bischeri noi a firenze (giornalisti e radio comprese) che ci si lodava con un bel 7 (ma ho sentito anche 8) come voto del calciomercato estivo..
– o sono bischeri i quotidiani che ci davano 4 in pagella..
forse la verità sta nel mezzo ma credo che si stia esagerando con i giudizi verso alcuni giocatori che sono venuti a firenze non certo per fare la differenza…
ho sentito critiche perfino a Munari.. ok nn è un fenomeno ma nn lo abbiamo preso e pagato per tale..lo abbiamo preso al posto di Donadel.. fatemi capire.. qualcuno ha il coraggio di dire che è meglio Donadel?? cioè si vuole rimpiangere Donadel???
Lazzari è sempre stato un buon giocatore, con medie voto buone e costanti.. allegri lo voleva al milan e nn credo che sia proprio uno sprovveduto.. c’è di meglio ma nn è una catastrofe!! secondo me hanno sbagliato preparazione perchè in campo mi sembra un paracarro!!!
L’acquisto di Kharja x me è incompresibile.. trall’altro prende anche piu di 1 mln di euro.. dovrebbe giocare col passamontagna, è un furto a mano armata!
il tanque che si vuole dire… errore di valutazione ma ha sempre segnato e preso a quel prezzo con la clausola poteva essere buono.. amen!
Romulo… romulo.. se bisogna andare in brasile a comprare certi giocatori.. io credo che in serie B ce ne sia almeno uguali a lui..
inutile criticare troppo questi acquisti..l’ERRORE PIU GRANDE E’ UN ALTRO ED E’ STATO FATTO SU I GIOCATORI CHE DEVONO FARTI LA DIFFERENZA… intendo Vargas, Gilardino, Montolivo..
Mi dite al napoli se togliamo cavani, hamsik lavezzi cos’è?????
i nostri migliori stanno rendendo al 30-40% e nn si sa come mai a dicembre si continua a dire che sono FUORI FORMA.. ma roba da pazzi.. ma quando entrano in forma, anno nuovo???
quindi nn è colpa di lazzari, romulo, munari e del tanque.. la colpa è aver creduto e scommesso su questi giocatori senza palle, senza orgoglio, demotivati..
via i cosiddetti big.. bisogna spendere!!
Dicembre 21st, 2011 alle 11:30
Un saluto a Stratocaster (“le ragazze” del club stamattina non ci sono; staranno architettando qualcosa per accusarci di alto tradimento e poi fucilarci in piazza come nemici del popolo).
Io chiedo solo una cosa: una squadra che arriva a Natale facendo un (1!) gol in trasferta, pur avendo cambiato due allenatori, direi che ha qualche problemino strutturale. O no? E allora come può arrivare il presidente esecutivo (o quello che è) a dirci che è molto fiducioso e le cose vanno benone? E che tutti sono confermatissimi?
Mi pare che siano domande banali. Ma nessuno ci risponde. Ed anzi, alle conferenze stampa si fanno domande alla camomilla a cui seguono risposte chilometriche durante le quali penso che i giornalisti si assopiscano, visto che alla fine si guardano bene dal ribattere.
E caro Guetta, scusi, ma questa cosa del “alla fine non faremo sconti a nessuno” è da quattro mercati che si legge…
Dicembre 21st, 2011 alle 11:42
Bè…poteva andare peggio ieri sera,abbiamo rischiato di perderla la partita,cmq in Fiorentina sono contenti così…(dalle dichiarazioni di fine gara). Io mi domando se fanno apposta a dire che và tutto bene,magari dettato dai Della Valle,ma i tifosi non sono mica scemi? L’ha detto persino Rossi che più di così non può fare,cambiando moduli di continuo in varie partite! Il mio punto di vista? Mancanza totale di carattere in alcuni giocatori,che fanno il loro compitino in campo e basta. Mi chiedo anche per quanto tempo continueranno a fare poco in campo,fregandosene di tutto e di tutti. La società viola può dire ciò che vuole…ma i tifosi che vanno allo stadio (sempre meno) e prendono : freddo,pioggia,etc. hanno tutto il diritto di contestare questa tristezza di gioco ormai da qualche mese purtroppo!!! Io mi domando: come faremo ad uscire da questa situazione? Io non voglio più vedere la mia squadra giocare così,spero che i Della Valle facciano qualcosa,che nonostante le smentite da parte della società a non prendere nessuno a gennaio,dopo aver visto la partita di ieri…che cambino idea ed al più presto,con qualche nuovo innesto,magari vendendo quei vagabondi in squadra che non sentano più addosso la maglia viola! serve una bella pulizia,ma subito! prima che sia troppo tardi e la situazione degeneri,perchè la protesta dei tifosi,non và affatto sottovalutata! MALE NON FARE…PAURA NON AVERE… Buon Natale viola a tutti!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 11:42
…”alla fine non faremo sconti a nessuno”…cioè? Buttiamo fuori dalla sede i Della Valle? E poi ? Tornano Cecchi Gori e i Pontello?
Dicembre 21st, 2011 alle 11:44
guarda GENERALE che io sono d’accordo con te al 100%. Aspetto solo che ti presenti con , almeno spicciolo più spicciolo meno ,150 milioni sonanti, per sostenerti e tifare per te. Se sei sicuro di poter fare meglio nessuno più di me di darà supporto morale, io più di questo non posso. VIA I DELLA VALLE, AVANTI GENERALE!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 11:44
Dopo la straordinaria schiacciata di De Silvestri, anche ieri il “solito” aiutino arbitrale.. Davide te e Ciuffi in telecronaca avete ammesso che <>, sennò con questa squadra si retrocederebbe…via il CORVO o ci saranno ancora tanti anni di “anonimato”
Dicembre 21st, 2011 alle 11:46
per me chi dice meglio in B ma con un’altra proprietà o è ipocrita o è gobbo dentro
non ci sono soluzioni…
Generale, aspetto ancora che tu ti presenti con un bell’assegnino x qualche bel giocatorino, sceglilo pure tu che sei DS dentro… 🙂
Ma tutta questa verve, tutta questa forza di scrivere non l’avevate quando è fallito il progetto Cittadella, anzi sotto sotto da buoni “fiorentini doc” qualcuno ci godeva come un riccio… per tutti coloro, questa situazione è ben meritata…
Capitolo giocatori: alcuni sono scarsi, ma altri assolutamente no, la nostra rosa presi ad uno ad uno è una rosa forte, le ragioni che non li fanno esprimere sono altre e molteplici, ma ora è molto più facile dire che sono tutti bidoni.
Zachini
Dicembre 21st, 2011 alle 11:46
io sarò folle, ma donadel lo rimpiango eccome. Lui non era invisibile, non aveva il lancio da 50 metri ma un contrasto lo vinceva. Lazzari e Munari sembrano omini della playstation, con gli avversari che gli passano anche attraverso. Montolivo poi, fa i suoi buoni 20 minuti, dopo di che alterna follie(vedi ieri nel finale di partita con un lancio rasoterra che ha attraversato la nostra 3/4 difensiva,rischiando di prende gol) a buone giocate. Poi è un periodo che, forse perchè accusato di poca cattiveria in precedenza, prende ammonizioni totalmente inutili. Gila e non per colpe sue, al più possiamo discutere se ci serve sempre questo tipo di attaccante, ieri ha fatto la sua solita passeggiata senza aver intravisto palla. La difesa,boruc incluso, rimangono i migliori reparti, perchè se considerate che giochiamo con il 4-1(behrami)-1(jojo) fanno anche troppo.
Dicembre 21st, 2011 alle 11:49
Io sinceramente la Fiorentina non la mollo.
Mai.
Non ho visti già diversi di Babbi che voltano il culo quando la china la si fa sdrucciolevole.
Dicembre 21st, 2011 alle 11:51
x Il dispensatore di etichette e verità Generale
Please, vieni a suonare la tua stratocaster ad una vecchia Zia così mentre mi dondolo mi faccio un sonnellino sognando il terzo…
Forza Viola
Dicembre 21st, 2011 alle 11:55
Beh, auguri a tutti e soprattutto a coloro con i quali mi sono “becchettato” !!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 11:57
Non mi piace essere ripetitivo ma dato le circostanze occorre che lo sia.
E’ in atto una dismissione mirata, lenta e ragionata; pareggiare i bilanci, o quasi, livellando al ribasso di anno in anno per poi passare la mano non prima di aver capitalizzato al massimo ciò che ha valore davvero, il tutto apparentemente fatto in terza persona, lasciando a dirigere l’orchestra e a prendere insulti uno dei più bravi professionisti del settore. La squadra sarebbe da cinquanta punti ma ormai e’ annichilita dalla propria ombra. Non sarà facile quest’anno, per niente. Ma c’e’ di peggio.
Auguri a tutti voi.
Dicembre 21st, 2011 alle 11:58
@63: Ciao paolo, ti rispondo volentieri perché vedo hai lo spirito giusto anche se io e te non si era mai interloquito prima di ieri.
Come vedi nel@ 42 si è subito affacciata una delle ragazze del” club delle zie sulle sedie a dondolo” ad accusarmi che speravo si perdesse per goderci.
Queste continuano a non capire.
Ve lo dico in fiorentino (David, tappati gli orecchi e passamela, tanto è slang nostrano): ” E mi son rotto i hoglioni di perdere, t’ha hapito Nacchero?”.
Io non ci godo a perdere, casomai il contrario.
E’ per questo che m’incacchio.
Ora, se vuoi perdere a Subbuteo, sappi che in garage ho il tavolo montato con il campo di panno storico, non l’astropitch (questo per dirti che c’è l’ho dal 1973), pronto per te, ma la Fiorentina la prendo io!!
Tornando a te Paolo, le lascerei sentenziare, tanto hanno più paura di quello che è successo ieri che di quello che sta accadendo oggi. Ma il domani ce l’abbiamo segnato. Io darei un’unica prova d’appello fino al 31gennaio, tanto alla squadra che alla società che dovrebbe, e dico DOVREBBE, correggere con giocatori importanti, non certo Iaquinta, Palombo e altri bolliti misti.
Il bollito l’è bono per Natale con la giardiniera o la salsina verde.
Però mi farei sentire prima, come ho detto in un altro post, MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE e farsi sentire in maniera decisa potrebbe spronare a fare meglio… (o definitivamente peggio?).
Dicembre 21st, 2011 alle 12:01
Giorni addietro il Guetta scrisse che bisognava vincere con una abbordabile Roma perchè poi si presentavano due partite difficili con Atalanta e Siena.
Io scrissi che invece il problema era inverso.
Le partite abbordabili, da vincere eran quelle col Siena e l’Atalanta e quella ostica la Roma.
Oggi certifico pertanto che io non capisco più nulla di calcio.
Bene, gli farò pagare anche questo sberleffo personale.
Bandone tirato rigorosamente e definitivamente giù.
Si fa pulizia generale di questo troiaio.
Riapro calcisticamente a anno nuovo.
Se riapro.
Per quanto concerne, basta che non si parli di questi carciofi marci,dalla poltrona più alta all’ultima delle riserve , mi troverete sempre presente.
Che le boiate siano in me.
E anche in voi.
Immondo Sarchiapone fu Bestia
Dicembre 21st, 2011 alle 12:03
@65 jaquline Kramer: cara zia, te l’ho scritto prima: i DV se lo trovano da soli l’acquirente, stai tranquillo. Non appena hanno svuotato lo scatolone dei pezzi vendibili lo rivogheranno a qualcun altro. Magari non saranno migliori, di certo non avranno gli stessi soldi, ma tanto che cambia se questo è l’andazzo?
Te intanto dondolati, vai… e sentenzia… prenditela pure con me, ma siete rimasti in 4 o 5 perché quello che dico io lo stanno dicendo Vuturo e mille altri compreso il padrone di casa, cioè David.
Non ti viene in mente, forse e dico forse, che ormai codesta linea di pensiero non regge?
Siete ridicoli nel continuare a dire trovatelo voi lo sceicco… è solo che non sapete più che dire…
Dicembre 21st, 2011 alle 12:04
Perdonatemi, scrivo tanti post, ma sono a casa in ferie, quindi son cacchi vostri, mi dovete sopportà!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 12:09
Si continua con frasi fatte ed accenni di regolamento di conti.
Occorre solo che qualcuno si ricordi come si gioca al calcio, anche Delio che da quando è arrivato ha inanellato solo mediocri prestazioni.
Dicembre 21st, 2011 alle 12:21
Dai che viene Iaquinta: jugadoraaaazo!!!!
A giugno Fiorentina “Iaultima”!
Dicembre 21st, 2011 alle 12:22
@Zachini
Carissimo, mi illustri le ragioni per le quali i nostri giocatori non rendono?
Giusto per chiarire, penso anche io che presi uno per uno siano buoni e in alcuni casi ottimi calciatori, ma mi piacerebbe avere un tuo parere sul perché…
Dicembre 21st, 2011 alle 12:23
Dandi: l’unica cosa che posso dire a voce alta è di non avere scheletri nell’armadio. Incontro con i giocatori: 1)spogliatoio incasinato, non unito, qualche testina calda che forse ha capito che non è il caso. Vedremo.2) Società incasinata, dove ognuno dice il contrario dell’altro, giocatori non si sentono appoggiati, non si capisce chi fa cosa, Cognini apre bocca e lascia andare. 3) Corvino ha finito il suo mandato, 4) distanza fra il tifo e la proprietà, 5 ) stadio vuoto perchè ci hanno scassato i genitali e troppa repressione, unico stadio dove non entrano striscioni, fumogeni.
Risposto??
Un abbraccio
p.s : non mi chiedere i nomi delle teste calde perchè non te lo dico nemmeno sotto tortura.
Dicembre 21st, 2011 alle 12:24
zachini, ma te scrivi sul forum di fiorentina.it con il nick falco lo sfiammachecche?
saluti
Dicembre 21st, 2011 alle 12:26
MEDIOCRI!
Dicembre 21st, 2011 alle 12:29
attualmente valiamo i punti che abbiamo.certo dobbiamo assolutamente girare a piu’ di 20 punti,ottimo sarebbero 2 punti fra cagliari e novara e tre con il lecce,quindi con qualche innesto si potrebbe sperare anche di farne una cinquantina di punti.cerchiamo di essere un po’ ottimisti……peggio di cosi’ e’ difficile fare…..un solo gol in trasferta cos’e’ …record!?
Dicembre 21st, 2011 alle 12:36
Generale devi essere confuso. quali sarebbero i pezzi vendibili?ah ah . Gilardino?se trovi qualcuno che te lo piglia gratis è già tanto! ma che credi che con 20 milioni ci si rifanno qualcosa? te mi sa che dei Della Valle un tu c’hai capito proprio nulla.l’hanno tirati fuori per rifare il Colosseo, stai a vedere hanno bisogno di “SVUOTARE LA FIORENTINA”. SERGENTELLO, SE AVESSERO VOLUTO SVUOTARE AVREBBERO VENDUTO TONI A 25 PAMPANI E MUTU A 20. c’avrai anche 50 anni, ma l’età dice solo che sei più vecchio, non più intelligente,Sergentello.
Dicembre 21st, 2011 alle 12:39
Carissimo nipote
Sarai un generale, ma sei sempre i’mmi piccino. Sono la tua zia Cirana e ti scrivo per chiederti una cosa.
Sai com’è son vecchia e gnorante, dopotutto ho fatto solo la quinta elementare.
Tu scrivi che i proprietari della Fiorentina vogliono vendere la società pezzo per pezzo, per rivogare la scatola vuota a Chicche e Sia.
Io un so’ffa i carcoli, e nemmeno mintendo di finanza, ma così non è che i ciabattini ci rimettono un monte di lire…ops euri?
Se vendono i giocatori, riempiono le casse di contanti, hanno i conti apposto, ma poi la società la vendonio a niente, perché niente vale. Dicerto e un possono miha intascarsi i dindi delle vendite, perché anderebbano in carcere, come i’Cceccogrullo.
Ma un gli converrebbe vendere tutto con tutti i giocatori boni, pretendendo che giochino bene per far aumentare il valore della società?
Se riassumo in poche parole…
Se voglian vendere (la società) e dean comprare, non certo vendere (i giocatori).
Tu mi dirai che se un fanno così e un troano i compratori…ma allora potrebbero regalarla ai’vvolo, farebbano prima e un durerebbero manco fatica.
Ora ti faccio la domandina che ti avevo premesso:
Ma perché scrivi tante bischerate? Fai il buono sennò annatale un ti fo nulla e pe’lla Befana ti do i’ccarbone.
Zia Cirana
Dicembre 21st, 2011 alle 12:41
“Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui”.
(Riccardo Montolivo)
Dicembre 21st, 2011 alle 12:44
Per le zie
Siete come quello contromano in autostrada.
Gnagnognignu lo pagano anche?
Alessandro
Dicembre 21st, 2011 alle 12:50
Ma ancora tanti Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete in giro? E basta.
Dicembre 21st, 2011 alle 12:58
Ciao David,
Vedo che alcuni amici arrivano sul mio blog attraverso l’indirizzo che Pippobaccello ha fatto conoscere attraverso il tuo di blog.
E di questo voglio ringraziarti.
Gianni
Dicembre 21st, 2011 alle 13:35
X CaneSciorto: “Parole Sante”
Io ero un Corviniano convinto ma dalle ultime situazioni venutesi a creare mi stò ricredendo per diversi motivi, Romizi perchè non si fa giocare nemmeno 10 minuti?
No gli s’è rinnovato il contratto quando sembrava già fatto?
Io se fossi in lui farei come Passatina dato che il contratto è in scadenza nel 2013, tribuna per tribuna almeno dovo va dove lo vogliono ( e ce ne sono tante).
Rossi perchè su questo non dice nulla ?
Il gioco si vedeva poco con Mihalovic ma con Rossi ancora meno, ma aspettiamo con la speranza che non sia troppo tardi.
JoJo è il migliore attualmente della Fiorentina (ora dico quasi una bestemmia) ma mi sembra sia molto prevedibile il suo modo di giocare con la stessa e ripetuta finta a rientrare sulla destra per saltare l’uomo che appena gli prendono le misure anche lui si ritrova quasi nell’anonimato.
Se dovesse arrivare (speriamo di no) Iaquinta allora tocchiamo il massimo, un giocatore che è 1 anno che non gioca non più giovane ed appena entra in campo si rompe subito tanto vale tenere Silva che almeno costa poco.
A questo punto sarei per un ripulisti anche societario, naturalmente con i Della Valle perchè i vari Giorgio Giorgi, il Generale ecc. ecc. è inutile che dicono “Via i DV” perchè il giorno che andranno via dato che la società (compresa di giocari) e loro chi viene? Mi sanno rispondere?
Rispondo io: NESSUNO!! Cosi questo Blog come tanti altri e Radio locali dopo di cosa parleranno ? Non c’è nemmeno più Silvio, a proposito Buby ha partorito una bimba (auguri) che nome gli metteranno PierSilvia?
Nonno Mubarak è moribondo, allora di cosa parleremo.
Teniamoci stretti i Della Valle, il resto da rifondare ma veloce.
AUGURI a Tutti !!
Dicembre 21st, 2011 alle 13:40
Ieri sera ho visto una partita equilibrata fra due squadre con poca voglia di giocare e assolutamente incapaci di fare del male in attacco. Ringrazio il gran freddo che mi ha impedito di addormentarmi nonostante la pochezza tecnica di entrambe le squadre. Ci aspetta un 2012 molto duro sotto tutti i punti di vista.
Dicembre 21st, 2011 alle 13:44
Questa ACF FIORENTINA non rappresenta FIRENZE
Dicembre 21st, 2011 alle 13:46
Credo che commentatori e giornalisti non si debbano limitare solo ad accendere le miccie, ma anche a proporre soluzioni, cosa che non mi sembra stia succedendo.
Anzi, dopo aver ottenuto a furor di popolo lo scalpo di Sinisa e constatato che il buon Delio Rossi non ha cambiato ancora un bel niente ci si butta a capofitto sulla dirigenza che ha “ingrigito presente (e qui posso essere d’accordo) e futuro (?)”.
Non sento nessuno che analizzi con la freddezza dei numeri il rendimento dei giocatori che avrebbero dovuto almeno mantenere lo standard degli anni passati e per i quali la dirigenza ha investito su di loro.
Gilardino, Montolivo, Pasqual, Vargas, De Silvestri, Gamberini, ma anche Marchionni e Felipe avrebbero dovuto essere l’asse portante della squadra. C’erano anche loro in Champions (andate a rileggervi la formazione contro il Bayern).
Perché un rendimento da giocatori di B ?
Sono loro che stanno ingrigendo questa squadra.
Dicembre 21st, 2011 alle 13:47
x jack kramer: sergentello? non scherziamo, il generale è il generale dell’esercito delle checche isteriche, un esercito numerosissimo che solo un anno e mezzo fa sembrava sconfitto ma che si è ripresentato piu folto che mai subito alle prime avvisaglie di problemi. e non ti illudere jack..sono invincibili perchè trovano sempre qualche motivo per polemizzare. il nome di battaglia del nostro generale sembra che sia alfonso e se lo è guadagnato sul campo. intendiamoci, è un bel periodo di tempo che la fiorentina fa cahare sul serio, ma loro se la prendono anche con chi tira fuori i milioni e sorvolano su chi va in campo. sono cosi, io ci ho provato ad argomentare ma è impossibile farlo, specialmente nei periodi di magra. il bello è che come ha fatto notare la zia del generale, la cirana, il nostro graduato ne spara di bischerate, ma ormai è partito..che gli vuoi dire? è buffo però, io abito lontano da firenze e sono in mezzo agli strisciati di ogni tipo: quando si perde devo sopportare le prese di culo degli avversari e del generale. c’è qualcosa che non torna. comunque caro alfonso, lo so perchè vuoi prendere la fiorentina al subbuteo: la vuoi far perdere anche li.. ma poi con chi te la prendi, con chi ha fabbricato gli omini?
comunque alfy, guardale partite, perchè se anche oggi critichi boruc deduca che la partita non l’hai vista e te l’ha raccontata la magda..
Dicembre 21st, 2011 alle 14:02
Vorrei fare gli auguri a tutti gli amici del Blog, a cominciare dal proprietario.
Speriamo di passare un po’ di giorni sereni insieme alle persone che ci vogliono bene.
Sarà un 2012 complicato, purtroppo non solo calcisticamente!
Dovremo essere vitali e operativi.
Speriamo lo sia altrettanto la proprietà viola, che è l’unica che può risolvere i problemi della Fiorentina!
Auguroni!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 14:06
Era gia’ il caso di non fare sconti il giugno scorso perche’ ormai avevamo alle spalle 18 mesi di mediocrita’, ma poi si e’ preferito fare finta di niente. Se non si dovra’ fare sconti a nessuno “sul serio” una domanda ai DV sara’ praticamente obbligata: “Signori DV visto che nessuno dei dirigenti della Fiorentina e’ stato rimosso vuol dire che la squadra vi va bene cosi’. Ma voi che interesse avete a tenere una squadra di calcio in queste condizioni?” Di certo nessuno lo chiedera’, non ho mai visto dei giornalisti italiani fare domande imbarazzanti ai propri intervistati.
Dicembre 21st, 2011 alle 14:10
@zia jaqueline kramer: dondolati, dondolati, due diritti ed un rovescio…due diritti e un rovescio… ta un po’ tu l’hai pronto il maglione. Gilradino va al Genoa e qualche soldo per fortuna lo ripigliano, ma c’è da ripianare le corvinate di zio Pantaleo e quindi arriva pippaiaquinta a gratisse. Mentre tu sferruzzi, te e zia zachina pensa alla ricetta per natale e mi vuol far staccare l’assegno a me (icche centro io? io sono un tifoso, mica posso comprarla la Fiorentina), zia cirana bontempi c’ha la teoria che questi comprano giocatori per venderci (questa un l’avevo mai sentita dire, ma pur di dare contro si può anche scrivere queste ca..ate). Siete rimaste in 5 a difendere l’indifendibile… ma bisogna lasciavi fare per rispetto all’anzianità, un giorno spero me lo porteranno anche a me quando avrò la vostra età. Stasera, invece di proteggere i vostri nipotini andreino e dieghino, potreste andare a ballare ai circolino a colonnata o sennò c’è la tombola mi pare al circolo a peretola… vai andate belline, almeno mentre tirano i numeri vu bubate su questi tifosi ingrati e irriconoscenti, dopo tutti questi scudetti e queste CL… numero 75…sette…cinque… tombolaaaa!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 14:22
Io sarò anche un ingenuotto, ma alla fine in campo ci vanno i giocatori.Quelli della Champion’s di due anni fa si son montati il capo e non sono più loro. Probabilmente non ritengono Firenze una piazza alla loro altezza. E’ di questa blasonata zavorra che ci dovevamo liberare quando se ne andò Prandelli, altro che prendersela coi DV. Pochi o tanti i quattrini ce li hanno messi, il resto è un’ opinione.
Non mi piace questo sistema di imporre la propria volontà a suon di striscioni.Poi si dice che è ironia fiorentina, ma spesso son solo offese
Dicembre 21st, 2011 alle 14:32
Bravo Generale,
dato che sei in ferie, naviga un pò su internet chissà che un tu trovi lo sceicco…
Naturalmente concordo con la Zia Cirana, ma perchè vengono scritte tante bischerate…??
auguri a tutti belli e brutti
zachini
Dicembre 21st, 2011 alle 14:41
Premetto che ognuno la possa pensare come gli pare…..ma la zia Cirana….Concordo in pieno con David, il Generale e con Pietro, diciamo con quella linea di pensiero, che ho fatto mia dalla cacciata del grande Cesare, reo di chiedere una squadra in grado di lottare…..
Andrea.
Dicembre 21st, 2011 alle 14:42
Signor Guetta BUON POMERIGGIO!!
Si chiude uno degli anni piu’ BRUTTI della fiorentina di Della valle, secondo solo a l’anno di calciopoli e i cattivi pensieri di ZOFF !!!
Qui ci vuole programmazione , una cosa seria ed una nuova riorganizzazione di ruoli e reponsabilità in società, tanto i parafulmini ormai nn servono piu’!
Vorrei che tu mi rispondessi ad una domanda la cui risposta è poi rivolta a tutti!
QUANDO HAI UN PO DI TEMPO utilizzando questo post mi piacerebbe sapere come è organizzato sul mercato CORVINO.
I tuoi ragazzi di RADIOBLU sicuramente lo sanno lo seguite ovunque, dove lavora , quali sono i suoi collaboratori ecc..,
Per capire se quelle che gli ha detto di comprare NASTASIC è lo stesso che gli ha consigliato LJIAIC e soprattutto in SUDAMERICA che ci va a fare?? perchè quello che lavora per lui in america latina DOVREBBE ESSERE UNO DEI PIU SCARSI OSSERVATORI DEL PANORAMA CALCISTICO.
e’ lui che ha consigliato Kerrison,Silva,e quello spilungone della primavera?
Lo dico perchè INVIDIO fortemente il lavoro impeccabile fatto dall’Udinese che con la metà dei soldi nostri ci stà dando le pappine da due anni orsono non sbagliando un colpo!!
Speriamo che la Juve stasera almeno perda!!
VE LO DICO A TUTTI , DA OGGI FACCIO IL TIFO PER L’UDINESE!!!!!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 14:59
Oggi mi sento di intervenire almeno per una volta in favore di chi ieri è sceso in campo. Ed andare controcorrente. Ieri è stato un derby e la Fiorentina si è comportata come volevo vederla… Grintosa, qualche fallo che le altre volte non si vedeva, combattiva soprattutto in alcuni uomini e con uno sprazzo di buon gioco per 30 minuti abbondanti come dice il caro David… Vargas in netta ripresa, Montolivo che tanto criticate molto bene e con grinta soprattutto, Gamberini, Nastasic, Jo-Jo all’altezza… La partita è finita 0-0 ma mi sono divertito più che nel 2-2 di Sabato allo stadio. Questo passa il convento, ha ragione David e concordo in pieno. Non dico di essere contenti di ieri, ma un barlume di speranza forse è lecito anche averla. Ciao a tutti
Dicembre 21st, 2011 alle 15:02
Applausi sinceri al post 78@ del Generale…è per queste cose che ringrazio quello lassù di non avermi fatto gobbo o di qualsiasi altra squadra al mondo, ma FIORENTINOOOOOO CA77O(in tutto e per tutto)…per curiosità ogni tanto guardo i blog delle altre squadre(mi fulmini qualcuno per questa rivelazione) e vi dirò che la tristezza la malinconia aleggiano nell’aria come il puzzo di fritto in una cucina cinese…non so ma ho 19 anni e mi sto innamorando di questa squadra e della Mia gente più della mia ragazza(mi furmini anche lei se lo sapesse) 🙂 AUGURI SINCERI DI BUON NATALE A TUTTI(anche a chi ha detto che la tifoseria del genoa e del milan sono meglio della nostra!!)meno male unn’ ha detto quella dei gobbi…oh si??!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 15:23
La mia tesi, più volte denunciata sul blog, che tutti i guai della Fiorentina nascono con la delegittimazione pubblica di Prandelli, trova sempre più conferma e più consenso. Prandelli infatti non era solo l’allenatore, ma con il suo carisma teneva in piedi tutta la baracca (non a caso si era vagheggiato per lui un ruolo alla Ferguson), e lo stesso Corvino ne traeva vantaggi per il suo lavoro, per non parlare dei giocatori.
Il patron ha deciso altrimenti ed ora ne paga le conseguenze. Continua a spendere come prima (perchè è cosi, nonostante tutto) e la squadra è in lotta per la retrocessione invece che per la Champions League.
Ora speriamo in Rossi (anche se non è Padre Pio e non potrà mai far fare i limoni alle querce piantate da Corvino), almeno per il raggiungimento del vertice della classifica….destra.
Dicembre 21st, 2011 alle 15:34
@ zia cirana:
lascia perdere, on c’è verso capiscano che, anche se effettivamente volessero vendere, L’ULTIMA COSA DA FARE sarebbe quello che sostengono loro (svuotare, andare in B ecc.ecc.).
E’ più facile essere superficiali che porre critiche costruttive, in fondo da qualche parte le proprie repressioni vanno sfogate, no?
FORZA VIOLA E BUONE FESTE A TUTTI I VERI TIFOSI VIOLA
Dicembre 21st, 2011 alle 15:55
Auguroni Goderiger, Auguroni a tutti!
Dicembre 21st, 2011 alle 16:18
La cosa più brutta del periodo è che davvero, come hai scritto anche tu in un precedente post, si ha talvolta l’impressione che non si sia cambiato allenatore. Ieri primo tempo di rara bruttezza e noia. Finisce l’anno. Che il prossimo sia più appassionante di questa noia mortale, che gli unici sussulti li provi qundo temi la B! Via Corvino, Delio per anni, proprietà più presente! Sarebbe il caso.
Dicembre 21st, 2011 alle 16:26
Analisi dell partita di ieri:
1° tempo: osceno
2° tempo: con il 3-5-2 siamo andati benino, romulo a destra fa bene tutta la fascia, vargas benino nel secondo tempo e mi è parso voglioso. In mezzo behrami confusionario, montolivo soliti passaggini con 3-4 buone aperture ma mai determinanti, lazzari invisibile come al solito. In attacco jovetic non può essere prima punta specie quando devi attaccare a difesa schierata, però quando devi scegliere tra questo cerci e l’eterno triste, la persona normale capisce come mai non si segna.
La nota positiva è Nastasic, che avrà pure fatto colpire di testa la traversa a calaiò, ma ci sono anche gli avversari e quella è stata un’ottima giocata dell’attaccante, per il resto ottimo davvero sia da terzino che da centrale nella difesa a 3. Non mi stupisco del fatto che delio lo abbia praticamente già promosso titolare.
Voglio poi sottolineare quella che ieri sera per me è stata al 60% la causa del nostro non gioco: gamberini. Non è possibile che ogni volta che ha il pallone tra i piedi in fase di impostazione o di rilancio, che tiri una pallata a caso puntualmente presa dai difensori. Ma come è possibile una cosa del genere? Tra lui e de silvestri ieri sera hanno tirato senza esagerare almeno 30-40 palloni a caso regalandoli senza senso alla difesa senese.
Piccolo appunto: sui giornali si legge che i DV sono infuriati, a me pare regni soltanto il caos con cognini che dice che non si compra, delio che dice di si, il mitico DS che per fortuna si è astenuto (per ora) dal venire a raccontarci delle gempionz lig o della lana e della seta (sarà mica che nel pratese si siano affidati ai consigli di corvino per quanto riguarda il tessile???).
Io ho sempre più paura.
Se la società volesse davvero dimostrare di esserci, il 1° gennaio annuncio immediato dei rinforzi; se al 6-7 gennaio ancora nulla, o non arriva nessuno davvero o sarà il solito mezzo giocatore.
Dicembre 21st, 2011 alle 16:27
Non mi schiero contro le “zie” ma sul discorso dei fratelli braccino ha ragione il generale.
Concetto ribadito da Pietro Vuturo: del babbo ricco me ne faccio poco se poi si comporta da paperone
Dicembre 21st, 2011 alle 16:38
Zitti zitti ero a Siena per lavoro…alla fine me la sono vista…25 minuti buoni e poi…
David scusa la domanda, ma pensavo non accettassi link ai blog personali…ma forse era prima, era tanto che non venivo, posso pubblicizzare il blog di un amico sui motori?Era ora che ti decidessi a lasciarcelo fare!!GRazie!!
RISPOSTA
Chi l’ha fatto? Dimmelo.
No, non accetto link, mi è sicuramente scappato, grazie
Dicembre 21st, 2011 alle 16:40
Generale AUGURI.
La riposto dedicandotela. Passa un sereno Natale………
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c’è una grossa novità,
l’anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.
Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c’è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.
Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
E si farà l’amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.
E se quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità
AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Marco San-Zachini-MFranz-JACKKRAMER-Stili anche se ho deciso di sedermi in silenzio sulla riva del torrente, sono con voi…………
MARIO T.
Dicembre 21st, 2011 alle 17:27
BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO.
Ci risentiamo a gennaio e speriamo bene per la nostra poera Fiorentina.
Lucky
Dicembre 21st, 2011 alle 17:32
Quando i DV presero la Fiorentina mi convinsi che il tempo per il terzo scudetto (il primo per me, ho 40 anni…) era giunto.
Poi venne calciopoli, e il fatto che eravamo coinvolti mi illumino’ sulla vera natura predicabenerazzolamalistica della nostra proprieta’.
E’ giusto che ciascuno la pensi come vuole, ma a me sembra che sia pieno zeppo di ‘tifosi-Zelig’ (il film di Woody Allen). Cioe’, quando parla Pietro Vuturo “diventano” Pietro Vuturo, quando parla Diego Della Valle “diventano” Diego Della Valle.
A mio avviso non c’e’ piu’ un minuto da perdere: il commento di Claudio52 (44) al post precedente di David sfiora il commovente quando parla del bambino con la bandierina, ed e’ verissimo: tifosi si diventa, io lo sono grazie a mio padre che mi porto’ allo stadio da piccolo, ma cosa e’ rimasto oggi di quello stadio, a parte la struttura stadio? Ricordo i bandieroni, i tamburi il fremere dell’emozione e la partecipazione entusiasta. Ricordo le sciarpate imponenti e sorprendenti ai miei occhi di bambino.
Ma se fossi stato bambino oggi, diventerei lo stesso tifoso domani?
Con questo stadio silente, grigio, semivuoto e svuotato da ogni patos? Penso propio di no.
In parole povere, ci stiamo giocando non solo i tifosi attuali, ma anche le generazioni future.
Colpa di chi? Ovviamente del padrone! Boss presente dipendenti presenti, boss assente dipendenti assenti (perlomeno di testa) almeno che non siano TUTTI dei grandi professionisti e uomini, e non e’ il nostro caso.
Non c’e’ un minuto da perdere.
P.S.: Una societa’ che stampava sulle maglie “il calcio e’ un divertimento” dovrebbe aver capito di aver fallito, alla luce
dei soporiferi spettacoli offerti ormai da un paio d’anni…
Dicembre 21st, 2011 alle 17:33
Caro Direttore,
cerchiamo di vedere positivo anche se finora niente ci spinge a farlo.
Abbandoniano la critica feroce e con riferimenti personali.
Forza viola sempre
Giovanni
Dicembre 21st, 2011 alle 17:40
Un altro anno perso.
La salvezza non sembra un problema, essendo la media di poco più di un punto a partita, si potrebbero fare 43-44 punti.
Certo è uno sfacelo, lo stadio si svuota, il gioco è umiliante per un appassionato del pallone, i dirigenti viola sembrano delle macchiette di un b-movie, si parla solo al condizionale: ecco l’ex allenatore lombardo che dovrebbe fare il collettore tra giocatori e proprietà, tra giocatori e tifosi; poi tocca al marchigiano che dovrebbe fare il protopresidente senza portafoglio; dopo troviamo il dg toscano il cui ruolo è per me misterioso, a parte le telefonate; il ds pugliese che da tre-anni-tre sembra si diverta a comprare gli scarti del calcio mondiale; i giocatori che offendono la maglia (le eccezioni ci sono, ma sono, appunto, eccezioni)e che dovrebbero giocare a calcio.
Io confido in Rossi, perchè non ho altro a cui appigliarmi e perchè ho infamato Mihajlovic dal giorno prima che venisse a Firenze, 22-23 punti non sono impossibili da trovare.
E i DV?
Ora che è chiaro che Montezemolo sarà candidato alle politiche nel 2013, mi sembra sempre più probabile che Diego Della Valle lo segua in questa avventura: in queso caso, per riprendere visibilità, può anche darsi che si ributti a spendere per la Viola. Altrimenti, se il suo interesse per la Fiorentina continuerà a rimanere al 5% famoso, per Rossi e soprattutto per noi, sarà buoi profondo.
Dicembre 21st, 2011 alle 17:49
In ottica salvezza, perchè io ormai a questo mi sono rassegnato, un buon punto.
Male il primo tempo, discreto il secondo. Vargas migliore in campo (insieme a Boruc) è una notizia. Gila lo avrei messo prima comunque, mentre su Lazzari ho perso le speranze. Benino Romulo, pessimo Cerci. Amen, e buone feste a tutti.
Dicembre 21st, 2011 alle 18:18
Caro David un bel copia ed incolla con quanto scrivevi lo scorso anno ti risparmierebbe tempo e fatica…come anche a me che da un pezzo ti scrivo: per disfare una squadra occorrono pochi mesi per costruirla anche qualche anno. Questo hanno fatto i DV e questi sono i risultati tutto il resto inutili chiacchiere!
Dicembre 21st, 2011 alle 18:24
A me la partita non mi ha sorpreso affatto: perfettamente in linea con la conferenza stampa di Cognigni.
Piatta come un morto l’una, anonima come un brodino l’altra.
Ma cosa speravate ?
Paradossalmente, l’altra sera mentre parlava Cognigni, passavo sotto il Comunale in macchina, di rientro da Coverciano: mi son presi i brividi.
Lo scheletro del Comunale a sinistra, la voce di Cognigni nell’abitacolo, pensavo di fermarmi e di buttarmi sotto ad un tram.
Lo so che il calcio del futuro sarà questo: un Cognigni per squadra – eccetto forse le milanesi o forse anche loro quando i due decerebrati molleranno le redini – e si compra con i soldi di chi si vende.
La passione costa: in soldi ed in sentimenti.
I tifosi che hanno passione spendono: abbonamenti, trasferte, giornali, gadgets; quando non hanno più passione non spendono più.
Una società che ha passione per una squadra, spende: bene, male, tanto, poco ma spende sempre.
A volte vince o quasi, a volte ripiana a malapena i debiti e perde, a volte fallisce. Ma spende.
I giocatori che hanno passione prima di tutto incassano ma poi si svenano per la maglia, danno tutto.
A casa nostra la società spende tante chiacchiere ma a gennaio primo ripianare i debiti, poi acquistare qualcuno – non chi ci serve veramente ma chi costa meno – i giocatori migliori sono stati messi tutti sul mercato e, quindi, restando sul mercato restano a Firenze sino a giugno al minimo sindacale.
Morale della favola: abbiamo i giocatori senza modulo e moduli senza giocatori, perché Jovetic è una seconda punta e per giocare con Jovetic devi avere un’altra punta centrale ed un trequartista buono.
Poi lo puoi mettere anche a destra o a sinistra ma poi lui si spalla e vorrà andarsene.
A ragione, come ha avuto ragione Montolivo: non ha creduto che questa società, vendendo Vargas, Gilardino, Mutu e Frey si sarebbe rafforzata ed ha avuto ragione.
Vorrebbero mandarlo in tribuna ma non possono permetterselo perché è l’unico a centrocampo che sa giocare a pallone; vorrebbero venderlo a gennaio a dieci milioni ma non possono perché soltanto Corvino offre quei soldi ad un giocatore a fine contratto e lui gioca al minimo sindacale.
E fa bene.
Abbiamo chiesto la testa di Miha (giustamente), possiamo chiedere quella d Corvino (che invece resterà a lavorare in Fiorentina anche senza contratto ….) am non possiamo chiedere quella dei DV perché dietro di loro non c’è nessun altro.
Allora non lamentiamoci della partita di ieri né di quella di ieri l’altro.
P.S.: sabato sera sono andato a vedere il cinema “Il gatto con gli stivali” al posto della Fiorentina con i miei bimbi. MI sono divertito da morire; al prossimo turno infrasettimanale della Fiorentina porterò mia moglie al cinema a vedere Pieraccioni. Così mi diverto di più io. so doverte di più lei e chissà che, al ritorno a casa, non segni anche una doppietta …..
Dicembre 21st, 2011 alle 18:45
cane sciorto…ma ancora credi alle bischerate che racconta questa società? e ho detto bischerate perchè altrimenti non sò se David me la passava.
X marco-san, mi dispiace per te, che hai bisogno di trasformare l’affetto in odio, pregherò che Qualcuno illumini il tuo cuore così arido.
Dicembre 21st, 2011 alle 18:52
Grazie diego, grazie per questa fantastica annata!!!!!! Senza di te come faremmo???
Dicembre 21st, 2011 alle 18:57
Ma poi dico……ci prendono per il sellino?
Tutti a dire(in Fiorentina) che è stata una grande prova di carattere,prova di grande attaccamento alla maglia,atteggiamento giusto etc….o enfatizzano queste robe perchè siamo talmente alle barbe che un ci rimane che far credere altro alle persone per tenerle bone….oppure pensano veramente che siamo una massa di lobotomizzati….e che c___o!!!Prima Cognigni…poi Guerini…..ma ripigliatevi perdio!!!! Il calcio è un altra cosa!!!!
p.s. non mi pare che Cerci,Lazzari e altri abbiano dimostrato tutte queste cose ieri!!!!
Dicembre 21st, 2011 alle 18:59
A parte che inizio a trovare sgradevole e un pò triste questa corrispondenza aggressiva tra “zie, vedove, generali” ecc. ecc…
Su ragazzi! E siamo tutti tifosi della Fiorentina e di certo tutti scontenti per il rendimento della nostra amata.
Il futuro non è roseo, tutt’altro, quindi vediamo almeno tra noi di fare fronte comune… Si parla di spogliatoio spaccato, ma quì c’è un blog a pezzi!!!
Oh, si tifa tutti per la stessa squadra!!!
Io vado allo stadio e una volta magari siedo vicino a Jack, l’altra a Generale…
Siamo tutti innamorati della Viola, cerchiamo di essere attenti, rigidi, e intransigenti in questi periodi bui, ma anche orgogliosi e propositivi, altrimenti è davvero finita.
Scusate lo sfogo da tifoso triste e preoccupato…
Oggi parlano i fatti:
Ovvero Fiorentina in piena lotta per la retrocessione. 1 solo gol segnato in trasferta e 0 vittorie fuori! Credo nessuno o quasi ha fatto peggio di così, e se non ci davano “l’aiutino” gli arbitri con il Milan (gol loro regolare) e con Atalanta e Siena (rigori per loro) adesso avremmo anche 3 punti in meno…
Un saluto a tutti voi e un pensiero al grande Thomas Repka che oggi ha dato l’addio al calcio professionistico. Ce ne fossero con un carattere forte e battagliero come il suo nella nostra squadra!!!
Solo la Maglia e veramente poco d’altro.
Dicembre 21st, 2011 alle 19:06
dopo la partita ero a cena fuori e gli amici mi hanno chiesto: come ha giocato la Fiorentina? DEPRIMENTE ho risposto loro. Questo è l’unico aggettivo per descrivere le partite della viola. La disaffezione dalla squadra è la diretta conseguenza di tutto questo. Possibile che quasi tutte le squadre ci mettono l’anima e la fiorentina no? La cosa che mi dispiace di più è vedere sempre, a fine partita, la faccia rassegnata di mio figlio che ha 9 anni ed al quale ho trasmesso la passione viola ed io che cerco di tirarlo su raccontandogli il glorioso passato di non tanti anni fa, facendogli vedere su you tube i video delle nostre imprese e facendogli conoscere i veri giocatori che ci facevano emozionare (Bati, Rui Costa, Antognoni in primis). Prima che sia troppo tardi io butterei dentro tanti elementi della primavera (Nastasic, Camporese, Salifu, Romizi, Babacar), sono convinto che almeno l’impegno ce lo metteranno
Dicembre 21st, 2011 alle 19:07
Ma come Zachini, Mario T. Cirano Leo Vonci e gli altri zie ed io no? Ma scherziamo? Questo è razzismo!!!
Anch’io sono ZIA sulla sedia a DONDOLO ( prostata permettendo)
Non sia mai che avessero a confordermi con PAOLO e consorteria…
PRECAUZIONI PER L’USO.
Fa freddo, e ciò invoglia al contatto fra i corpi. Sconsiglio personalmente ai redattori delle liste di proscrizione di pensare al cunnilinguo con le zie. Il rischio è di rimanere con la bocca aperta per la sorpresa.
aufiderzen
Dicembre 21st, 2011 alle 19:14
canesciorto,parole sante,anchio avevo gia segnalato questa frase di montolivo su fb,magari avessimo nocerino al posto di bolsolivo,nocerino segna di continuo,montolivo segna un gol ogni 207 partite,il problema e’ che non lo vuole nessuno,vedrete ci tocchera’ tenerlo.che amarezza,e pure delio rossi che e’ stato accolto come un messia,mi sembra che non ci capisca una sega.mah speriamp bene ma la vedo bigia,parecchio bigia. mai uma gioia. buon natale a tutti i viola
Dicembre 21st, 2011 alle 19:42
Ora si comincia a dare addosso a Delio Rossi?
Sono due anni che non si allenano, che non provano uno schema neanche a piangere e Delio Rossi in un mese e poco piu’ doveva cambiare faccia alla Fiorentina?
Da quando è cominciata la caccia alle streghe?
Dicembre 21st, 2011 alle 19:48
Stimo Delio Rossi ed ho fiducia nelle sue qualità tecniche ed umane, ma se ieri ci fosse stato il serbo non sarebbe cambiato niente. Quindi il mister non è riuscito a combinare nulla di rilevante e sono trascorse sei partite. Questo è uno di quei casi dove la squadra va rifondata nel vero senso della parola. Qualche ex campione, che si ritiene ancora tale, ha contribuito a distruggere un gruppo che già mal digeriva il passaggio dai fasti della Champion’s alla meno nobile lotta per non retrocedere. A Gennaio servono nuovi innesti, voluti dal mister. Gente seria, che viene a Firenze per riaccendere un entusiasmo ormai sopito da due anni. E via gli scontenti ed i belli di notte. Amaro 2011, speriamo che le cose cambieranno, perchè ora devono cambiare.
Dicembre 21st, 2011 alle 20:49
______
branco di zitelle inacidite ecco che cosa stiamo diventando appresso alle pippe mentali dettate da una squadra che varrebbe 8 (mah forse qua ci sbagliavamo, magari era o sarebbe un 6e mezzo) e rende da 4meno meno, meno meno, forse anche meno.
——
Ke noia ke barba come diceva la grandissima SandraMondaini il cielo l’abbia in gloria.
Dicembre 21st, 2011 alle 20:59
@Zachini,
magari t’è sfuggito, ma io aspetto di sapere come mai questi giocatori non rendono.
Dicembre 21st, 2011 alle 21:18
Post 46 mi pare….peccato era carino potersi fare pubblicità…:(
Dicembre 21st, 2011 alle 21:28
Mala tempora currunt…..
Dicembre 21st, 2011 alle 21:32
Visto i tanti auguri di Buone Feste deduco che molti sono in procinto di partire….beati voi….io lavoro…per fortuna.
Infiniti auguri a tutti, anche a quelli a cui non stà simpatico Montolivo…..è Natale e voglio essere buona!
Dicembre 21st, 2011 alle 21:58
claudia 121: no.. te stai male davvero. inizio a preoccuparmi sul serio..!
Dicembre 21st, 2011 alle 22:11
Caro Generale leggo ora il post#99 dal quale mi pare traspaia un po’ troppo risentimento, e dove, lasciatelo dire, mi pare tu abbia un po’ esagerato.
Anche se ci dividono una decina d’anni non è che ti stai confrontando, almeno per quanto mi riguarda, con dei vecchi rincoglioniti come sembrerebbe dal quadretto che rappresenti.
Essere compassati e pazienti e difendere un proprio convincimento, giusto o sbagliato che sia, non è obbligatoriamente sinonimo di demenza senile, così come non si è dei giovincelli svegli e arzilli solo perchè si contesta tutto e si suona una chitarra rockettara.
Non me ne volere Generale, ma non è imbarbarendo il dialogo che si risolvono i problemi.
Finchè si scherza tra giapponesi e trappisti è anche divertente, e ci sto, ma sentirsi dire che “bisogna lasciavi fare per rispetto all’anzianità, un giorno spero me lo porteranno anche a me quando avrò la vostra età” scusami, ma, con tutta franchezza, lo trovo un po’ eccessivo e anche un po’offensivo.
Un’abbraccio e Buon Natale, con immutata stima e amicizia
MARIO T.
Dicembre 21st, 2011 alle 22:23
Le ultime 4 perdono. Considerato poi che l’Atalanta è praticamente spacciata, bisognerebbe fare harakiri volontario per andare giù quest’anno (ne saremmo anche capaci).
Consoliamoci con questo brodino del mercoledi sera, piuttosto che con il pareggino di ieri.
Buone Feste Davide.
Dicembre 21st, 2011 alle 22:54
Sconti a nessuno? Bisogna fare sul serio? Ma perchè, i Della Valle si puniscono da soli? Dove sono in questo momento? Parlano solo o per calciopoli o se a volte vinciamo una partita dicendo sempre che il peggio è passato!!!!! E nessuno degli addetti ai lavori, giornalisti in primis, dice o scrive mai qualcosa a riguardo….. VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!!!!!!! Ma che paura avete a parlare di loro?
Dicembre 21st, 2011 alle 23:04
buon Natale a tutti
sono una zia anche io ma per sfortuna del Generale son parecchio più giovane di lui, e anche parecchio più bello.
Ma anche se tu sei brutto ti voglio bene lo stesso, a te e a tutti i blogghisti.
🙂
Dicembre 21st, 2011 alle 23:08
Generale
Mi scuso per la tardiva risposta,
Ma da buona zia ero dietro la collina a cercar risorse per la famiglia e tutti i nipoti.
Io non ho da dare consigli a nessuno, anche se forse per età e un minimo di esperienza, forse nei tuoi e nei confronti di qualcun’altro potrei anche. Certo una domanda voglio fartela a te e tutti coloro dal mouse facile e la tastiera frenetica, sempre depressa e depressiva,
Quante volte riesci a sorridere guardandoti allo specchio oppure guardando ciò che ahi seminato intorno a te?
Io molto spesso
Con rinnovato rispetto l’amata zia
Dicembre 21st, 2011 alle 23:10
Mi scuso per gli errori ma non avevo voglia di accendere il computer dopo 1000 km in auto e ho scritto e scrivo da telefono
Dicembre 21st, 2011 alle 23:25
… qualcuno non è + intoccabile, forse s’è trovato un minimo di alternativa a montolivo, intanto gilardino, un pò come miccoli al palermo, è sceso dal piedistallo.
Dispiace solo la poca fiducia data dallo staff tecnico a Camporese che probabily andrà a svernare nel sassuolo in serie B, solo in prestito, così lo roviniamo e tanti saluti (e quando tornerà in A da protagonista e ci mangeremo le mani dovremo solo dire grazie a Corvino).
Al di là delle operazioni di mercato passate i future a breve, lo staff tecnico, ultimo Delio Rossi ma è davvero l’ultimo arrivato, ve da sè che non sa + ke pesci prendere; incredibile che proprio i due giocatori migliori dell’ultimo calciomercato, che dovevano dare un qualcosina in +, di fatto sono uno assente perenne (Cassani) l’altro una delusione senza soluzione di continuità.
Delio Rossi in 40 giorni (come fosse il falegname di Nazareth ne deserto) sembra far confusione; probabilmente invece sta solo “scremando” il tutto, e scremando ha fatto 6 punti in 6 partite.
Questo gruppo non va, c’è poco da fare; osservando le partite di stasera c’è da kiedersi in che campionato gioca la fiorentina, perchè le sue partite sembrano giocate in un altra dimensione, magari parallela, sicuramente rallentata, quasi anestetizzata, in cui cadono, anche quando ci dominano e vincono facile, le squadre avversarie, le stesse che, a guardarle stasera, anche quelle che hanno perso (a parte il tragicomico genoa di frey e compagnia) anche sonoramente…
another time another place cantavano i Dire straits, e noi come tifosi ci siamo caduti dentro per caso ed almeno noi ne vogliamo uscire al + presto, tranne le vecchie zie ed i grotteschi e manzoniani donabbondi e noiosissimi azzeccagarbugli in gonnella e non.
BIIPP (frase del tipo andate ecc.)
FORZA VIOLA SEMPRE malgrado questi giocatori e questa società staff tecnico incluso salvando il solo incolpevole Delio Rossi.
Dicembre 21st, 2011 alle 23:36
@136: Mario T. Non tu l’hai capita… Non era riferita personalmente a te o alla tua età: si parla di vecchie zie sulla sedia a dondolo e l’età era riferita al tipo di figura certamente non più giovane.
Magari marco-san o mfranz hanno 30 anni (non lo so) ma ci stiamo divertendo a cazzeggiare con figure allegoriche per prendersi in giro… Che centra la tua personale età? No Mario, non c’è nieete di personale, hai frainteso. Rileggi con calma. Poi ti farò gli auguri per la vigilia.
@marco-san: stai tentando di affibbiarmi nomi e nomignoli, vuoi emularmi, ma te lo dico subito, sanno di poco ed è una partita persa, ne posso tenere a bada 100 di fenomeni…
Figurati 5 che siete rimaste (le zie): jack,marco-san,zachini,cirana,lostilli… Siete 5!!! Ma se ce ne sono altri 200 che dicono quello che dico io (David e Vuturo compresi) forse non vi sentite un attimino in contromano in autostrada? Pensateci…
Volevo poi rassicurare tutto il blog (a volte qualcuno potrebbe trascendere su quello che dico), se David me lo concede: io sto utilizzando un tono di scherzo per prendere sul ridere questa situazione kafkiana in cui versa la società e di riflesso noi tifosi, purtroppo.
Qualora dovesse diventare una diatriba violenta nei termini o offensiva, sarò lieto di concluderla qui. Anzi invito le zie a continuare così, che mi piacciono.Se poi ci sono delle persone non in grado di stare allo scherzo, vuol dire che non sono veri tifosi viola, perchè siamo fiorentini, si ride quando siamo seri e siamo seri quando si ride.
Stasera dobbiamo festeggiare il pareggio di ieri, nel suo squallore ci ha regalato oggi un passo in avanti vista la pochezza delle squadre che ci stanno dietro e che stasera sono state di nuovo sconfitte. Stai a vedere che se ci salviamo corvino ce lo vende come il quinto sgudetto e la quinta ciempion ligghe …
Dicembre 21st, 2011 alle 23:37
21 dicembre
Da pochi minuti siamo entrati nell’Inverno.
Il grande freddo è alle porte.
In cielo, in terra e ahimè nei cuori.
Colgo l’occasione per porgervi i migliori auguri di un Buon Natale e di un felice Anno Nuovo a Voi tutti e Famiglie.
Immondo Sarchiapone
Dicembre 21st, 2011 alle 23:42
Scusate dormo da ritto, sono stato a vedere Serpico fino ad ora.
Ho guadato l’orologio del blog.
Pensavo fosse mezzanotte passate da un pezzo.
Ho davvero abbassato la guardia.
Dicembre 21st, 2011 alle 23:51
tra la crisi la fiorentina le altre squadre vanno a mille i gobbi so primi è si lè proprio un bel natale …..
Dicembre 21st, 2011 alle 23:58
Ragazzi o’viaaaaa!!!!
…. è Natale ….
è la piu grossa festa finta che esista al mondo e voi vi perdete in diverbi sterili?
dobbiamo essere felici come non mai perchè sappiamo che ci sono persone meno felici di noi , dovremmo guardare l’africa e poi abbracciare la nostra famiglia perchè noi non viviamo come loro , dovremmo fare beneficenza ( magari solo sotto natale ) per sentirci piu buoni …
sapete cosa ?
questo sito/blog è meno ipocrita di quello che pensassi e tutti continuano a scannarsi lo stesso hahahaa …GRANDI!
…dovremmo essere tutti piu felici perchè tutti noi vediamo gli errori che i brother’s e i loro galoppini stanno facendo e noi non li facciamo nella nostra “quotidianità” .
GRAZIE DELLA VALLE & C. DI ESISTERE , mi fate sentire quasi speciale!
Dicembre 22nd, 2011 alle 00:00
quella attuale è la peggiore proprietà calcistica della storia del calcio…come distruggere la pasisone calcistica di Firenze…non c’era riuscito nemmeno carlo V…di questo bisogna dare loro atto, anche se bisogna riconoscere che hanno avuto e hanno ancora una valanga di Malatesta IV Baglioni a dar loro corda…
Dicembre 22nd, 2011 alle 00:01
Zachini,
sono pienamente d’accordo che taluni componenti del roster non sono debitamente scarsi anche se a parer mio reputo costoro completamente inadeguati all’attuale contesto, entità fuori dal mondo circostante. Lo staff dirigenziale non all’altezza ha contribuito e non poco a creare questo stato vegetativo e anche i Della Valle hanno calato il carico da 11 venendo meno a farsi sentire nello spogliatoio. I dati e i fatti, sia sul campo che nella stanza dei bottoni ci evidenziano queste inopportune lacune. Non si chiede Scudetti e/o Coppe conditi da altrettanti investimenti impossibili a prescindere, “pretendo” è morto in guerra, ma solo che si torni a stare più vicino alla gente e a fare le cose perbene. Al di là di tutte le cose eccellenti che la proprietà sta cercando di fare fuori del calcio, ho ancora da vedere qulche nobile iniziativa che renda nuovo slancio e simpatia alla gente che in fondo è il filo conduttore per il successo oltrechè la benzina nel motore e quel valore aggiunto che il Franchi, ad esempio, non è più, tutto qui.
Dicembre 22nd, 2011 alle 00:04
post di Sauro 115 da incorniciare…condivido tutto e di più!
Dicembre 22nd, 2011 alle 00:18
…a proposito…come giustificare un eventuale nuovo stadio se continuando così. grazie all’illuminata proprietà che ancora tanti tra di voi continuano ad osannare e ripronendo la solita solfa del prendetela voi, trovate lo sceicco, ecc ecc…(come se prima di questi la Fiorentina NON fosse mai esistita…), dicevo…ma come si pole parlare di nuovo stadio quando continuando così a breve e farà più spettatori l’Albereta che la Fiorentina?
Dicembre 22nd, 2011 alle 01:20
o mario t. guarda che il generale si riferisce all’età mentale.. lui ragiona come un pischello, è per questo che gli facciamo da zia anche se ha una cinquantina d’anni. i pischelli si sa, contestano tutto..hanno ancora da affacciarsi alla vita e allora bisogna aiutarlo, è in piena tempesta ormonale e ce l’ha con tutti. ce l’avrebbe anche con chi subentrasse ai dv, son ragazzi. hai notato che c’è giù chi inizia a criticare delio? questi pensavano che l’origine di tutti i mali fosse stata sinisa. te l’ho detto, son ragazzi..non hanno ancora capito che la sorte di una squadra dipende principalmente dai giocatori, non hanno capito che c’è una miseria a giro che si taglia col coltello e che nel mondo del calcio i soldi non girano piu, non hanno capito che il fair play finanziario esiste e non l’hanno inventato i dv e che da quest’anno tutti dovranno iniziare ad adeguarsi, che avere una società solida come la nostra comunque ti garantisce di essere li pur con gli alti e bassi che inevitanilmente ci sono. ma questi sono concetti da vecchie zie pallose..i pischelli vogliono tutto e subito e non scendono a compromessi. beata gioventù..!
un saluto dalla zia giapponese del generale alfonso.
Dicembre 22nd, 2011 alle 01:45
Post per chi rimpiange frey: stasera ne ha presi 6, da vicino, da lontano, a 30 cm dal piede, con cucchiai, con tiri da fuori…
Costante: piantato per terra, sempre.
E voi lo vorreste al posto di boruc? Posso capire voler Neto, ma rimpiangere questo frey è davvero il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie
Dicembre 22nd, 2011 alle 02:42
Ciao David, tanti auguri intanto.
Allora, io rischio di essere noioso. Ma voglio esserlo. Anzi, sono fiero di esserlo. La Fiorentina, cari signori, ha fatto lo stesso errore che ha fatto l’Inter, con la differenza che i campioni dell’Inter sono molti, i nostri non sono più di tre. Se mandi via un allenatore che ha plasmato la sua squadra, Mourinho a Milano, Prandelli qua, devi rifondare davvero. Ora, che Prandelli se ne sarebbe andato lo sapevamo da Marzo 2010. In quei 3 mesi le abbiamo perse quasi tutte, il che significa che la maggior parte della squadra era contraria alla decisione e che la ripartenza con gli stessi calciatori per un nuovo ciclo sarebbe stata difficilissima. Ci abbiamo provato, sbagliando. Ma perseverare è diabolico. Sinisa è stato crocifisso perchè come si è sempre detto, non si possono certo cambiare 20 calciatori; per dare una scossa era giusto allontanarlo. Ma veniamo ai fatti. Un Lazzari o un Munari qualsiasi, arrivano da Cagliari e Lecce, quindi per loro è un salto di qualità. Arrivano in uno spogliatoio in cui i leader, perchè i leader ci sono, sono quelli che se ne vogliono andare o che sono stati intimati di imminente cessione ad offerta congrua, come Gila e Vargas, che chiaramente fanno orecchie da mercante e sperano in una dipartita. Tutti abbiamo dato la netta sufficienza per il mercato. Il problema è che se l’ex capitano se ne vuole andare, se Gilardino quando gioca sembra ad un trasporto, un Lazzari ( che non era riserva di Cossu lo scorso anno, mai lo è stato, 30 presenze su 38 per lui ) o un Munari come si sentono? Avvertono che c’è qualcosa che non va e chiaramente la serenità viene meno. Non voglio giustificare i calciatori. Ma vinci la prima col Bologna, stai per partire per Udine ed il presidente esecutivo se ne esce con la frase che Montolivo ha detto ad ADV, quella famosa su Nocerino…Non a caso, dopo 25 minuti di quella tragicomica partita, il buon Riccardino fa un fallaccio su Pinzi che merita il rosso diretto. Non ci siamo. Sono cose che destabilizzano lo spogliatoio e che ai nuovi appare come fantascienza. I pendolini, gli schiamazzi notturni, le patenti non regolari, sono tutti segni non che la società non è presente, ma che la società non gode della fiducia di chi gioca per questa maglia. Ok, prendono milioni di euro di stipendio ed a prescindere devono essere professionisti. Io non credo che la gamba indietro l’abbiano mai tirata. Ma penso che non credano a quello che fanno, ma soprattutto a dove li porterà. Per questo ero tra i dieci che avrebbero confermato Sinisa. I risultati ragazzi parlano chiaro. Poi, Vuturo docet, in due conferenze stampa distanti l’una dalle altre 15 minuti, mi sento dire due cose completamente diverse sul mercato. Ok, come dice Calamai Luca, che “sa qualche cosina”, Cognigni non può far capire a tutto il mondo che abbiamo bisogno di comprare. Il fatto è che non siamo capaci, anzi, non siamo stati capaci di vendere quando certi giocatori dovevano essere venduti. Adesso non vendi, ma svendi, o regali. Quali soldi raccatti per comprare? Chi te li dà 10 mln per Vargas? Chi 12-13 per Gila? Ma soprattutto, con chi andiamo a sostituirli in un campionato che riparte da Novara, dove dobbiamo vincere per forza per non cadere definitivamente nel baratro della lotta-retrocessione? Io non credo alla moralizzazione del calcio. Il calcio che sognano i DV non esiste, è pura follia, non è mai esistito. I calciatori non fanno scarpe, ma se le mettono per giocare. E se i proprietari fanno le ripicche per un affare immobiliare mai andato in porto ai calciatori interessa ben poco, interessa solo il loro futuro, non quello della squadra per cui giocano. Cognigni:” La farsa è finita, Montolivo ha deciso di non rinnovare definitivamente, la vicenda è chiusa…” La farsa è aver lasciato che un calciatore ricattasse una società per due anni trasportandosi a costo zero per prendere un ingaggio ancor più pingue. Siamo ridicoli ragazzi, salviamoci. Poi come dice David, piazza pulita perchè ci siamo rotti i coglioni!
Dicembre 22nd, 2011 alle 06:22
David la pubblicità al blog è il post 46. Ma per favore, lasciaci la possibilità di pubblicizzarci, lui ha fatto bene secondo me, posso mettere il link al blog motori del mio amico?
RISPOSTA
No, mi spiace, ho tolto anche quello
Dicembre 22nd, 2011 alle 06:26
X fagotto, ero d’accordo con te fino all’ultima frase, peccato poi sei caduto nell’errore….
x marco-san, non sei il primo che me lo dice,….qualcuno poi si è ricreduto, aspetto anche te.
Dicembre 22nd, 2011 alle 06:52
@David T.: che tu sia un pò più giovane di me te lo concedo è la verità. Sul fatto che tu sia bello, mi permetto di consilgiarti una richiesta da fare a Babbo Natale nella letterina: un intervento completo total body da Ivo Pitanguy nella sua sede a Rio de Janeiro. Dopo, addirittura,sarai diventata bella e desiderabile. 🙂
Dicembre 22nd, 2011 alle 09:26
Salve, siamo due tifose Viola,e siccome leggiamo il blog , la domenica veniamo sempre a vedere i vostri ritrovi al Marisa.
Ora leggiamo di questa diatriba tra il Generale e David T: in merito a chi è più bello.
Un c’è partita.
Il Generale è più alto, ma è tutto arrocchettato, diciamo che fa cachà.
Invece il David, è piccino, ma gl’è più bellino, c’ha i capelli fluenti, un bel sorriso , e poi con quegli occhialini viola ci stuzzica molto.
E poi lui c’ha la tessera dell’ORGOGLIO VIOLA.
Quegl’altri non ce l’hanno mica.
Sono tutti bottegai filistei.
Ma noi siamo di bocca bona.
Jasmine l’ha detto che la gli piace di più il Generale perchè gli sembra più sexy con quei tre capelli che gl’è rimasto.
Io invece che sono piccina e quindi siccome “donna nana tutta tana” vi potrei ricevere tutti e due.
Ma piuttosto, o quell’omo alto , anziano,che vien ai vostri ritrovi , quello con la sedia a dondolo e le pantopole col pelo, o chi ello?
Lui si che è un bell’omo.
Distinto, di crasse,lui si che è un bell’uomo davvero.
Se chiudo gli occhi me lo immagino quasi come Gregory Peck.
Anzi no, un c’allarghiamo.
Facciamo Lando Buzzanca vai.
Samanta e Jasmine
Dicembre 22nd, 2011 alle 09:26
generale: è ovvio che si scherza, diamine e mi dispiace che non ti sia piaciuta quella del generale alfonso dell’esercito delle checche isteriche,a me sembrava calzante.. comunque non mi sento sull’autostrada in contromano come mi ha detto anche un altro credo galleno, io credo di essere su una strada e di percorrerla a diritto senza cambiare tute le volte che il tempo peggiora. qui c’è gente che non solo cambia strada, ma torna indietro..e sono quelli in contromano.
alessandrox: per una volta ti devo dare ragione: lo stadio nuovo sarebbe sprecato per una piazza come firenze. per come stanno le cose, il franchi è anche troppo.
la passione te la tolgono i risultati, se uno smette di fare il tifo perchè gli rimane sulle palle il presidente siamo a posto, e comunque gli stadi sono vuoti dappertutto: lazio udinese di domenica scorsa (terza contro prima) è stata giocata nel deserto. è il calcio moderno che fa passare la passione, se ti passa coi dv che dovrebbero fare gli altri escluse le solite 4-5? la tua sta diventando una fissazione.
Dicembre 22nd, 2011 alle 09:40
@ Rocco e Simo Garfagnana,
Voi avete ragione, ma teniamo conto che l’80% di questi giocatori dominava in Champions League 2 anni fa…
Quindi dico occhio a trovare la scusa che sia solo colpa dei giocatori scarsi (e quindi solo di Corvino) perchè siamo fuori strada.
Questo se si vuole analizzare concretamente il problema, da veri tifosi amanti della squadra, prima bisogna trovare le falle, ma quelle vere e poi porre i rimedi.
Altrimenti andiamo avanti a slogan alla Generale o Alessandrox, che sono sicuramente simpatici…appunto ma solo simpatici…
@Generale 99
ci hai dato, sono in cerca della ricetta per Natale, dato che mi gusta non poco cucinare, da buona Zia.
Trovato niente ancora…? Tienici aggiornati miraccomando!!!
zia zachina
Dicembre 22nd, 2011 alle 09:59
Ancora con questa storia della cittadella,oramai io un ci credo più, prima era il mega centro sportivo di incisa (che fine ha fatto?), poi i sindaci dei comuni limitrofi (sesto,campi,prato) hanno dato la disponibilità ad un incontro per discuterne ma anche lì nulla, ora ci sarebbe la possibilità della mercafir e anche lì tutto tace(caso strano da quando renzino ha dato la disponibilità un s’è saputo più nulla da parte della società)!Continuate a credere alle promesse, oramai sono quasi dieci anni che promettono promettono promettono promettono promettono!A chi dice che senza di loro si ritorna a gubbio o grosseto vorrei fare notare che se l’andazzo l’è questo il prossimo anno a gubbio o a grosseto ci si torna per davvero (con i della valle al timone e no con pupo e tutunchi)!
Dicembre 22nd, 2011 alle 10:07
Abbiamo le new entry Samanta e Jasmine. Evviva ora siamo anche ai trans. Ora bisognerebbe diventassero tifosi viola anche Marrazzo e Lapo Elkan, ma sul secondo nutro dubbi seri essendo un gobbissimo di me..a.
Per la cronaca, io i capelli li ho tutti e faccio palestra tre volte la settimana… ma non con le gambe sotto al tavolino come la fa immonda.
@Zia zachina: potresti fare il cappone ripieno bollito, perché stà per arrivare Iaquinta. Se poi ti prendono anche Amauri puoi fare lo sformato di carciofo.
Dicembre 22nd, 2011 alle 11:15
@zia zachina:
Se non è colpa di Corvino, allora era merito di Prandelli.
Dicembre 22nd, 2011 alle 11:30
David, mi scuso se ho infranto le regole del tuo blog, ma siccome anche Pollock è un tuo ospite e parla di Fiorentina non pensavo di fare qualcosa di sbagliato.
Dicembre 22nd, 2011 alle 15:10
Generale, via, non se ne abbia a male se le abbiamo dato di fisico arrocchettato e di diversamente capellone.
Si fa per die, s’ha da arrivare a buio.
Però, la prego non mi rammenti quel troiaio del’Immondo.
Lo sa che prestazioni sassuali ci richiede quella chiavica?
Santa: mentre ci chiava ,vuole che Samantha con un mano gli accenda un sigaro, e che con quell’altra gli metta l’auricolare negli orecchi per sentire il Pentasport, e a Jasmine, mentre l’è a pecora vuole che con una mano la gli prepari la zuppa inglese, e con quell’altra gli faccia il numero di telefono di Goderiger per chiaccherare della Fiorentina.
Che me lo chiama normale uno come questo?!
Tanto c’intendessero qualcosa nì’carcio.
La salutiamo generale
Jasmine e Samantha
Dicembre 22nd, 2011 alle 16:28
Posso sbagliare, ma secondo me dietro Samantha e Jazmine c’è la Sarchiapona……
Sento puzza di toscano extra vecchio…..
MARIO T.
Dicembre 22nd, 2011 alle 19:10
X Mario T. e non sbagli ,,,,sicuramente è Sarchiapone.
Auguroni di buon Natale a tutti i bloghisti, specialmente a quelli del Marisa.
Un salutone Viola. Claudia
Dicembre 22nd, 2011 alle 20:23
Avevo subodorato che si trattava di Jasmona Sarchiapona.
Antonello se tu fossi nato donna l’avresti data a tutti.
Matematico.
Buon Natale a te e Famiglia.
Dicembre 22nd, 2011 alle 21:33
Buonasera direttore
Rispondo oggi alla tua risposta di ieri, per non fare pubblicità a pensieri che reputo seri ed interessanti.
Non c’è da capire chi ha più o meno ragione, chi cerca e trova la soluzione a errori visibili e concreti, qui e’ arrivato’ il momento di capire quale e’ il percorso per tornare ad essere competitivi e anche divertendosi tutti.
Abbiamo preso un percorso di assoluta depressione, che non porta nessun miglioramento, continuiamo a criticare tutto e tutti, senza nessun miglioramento, la gente si sta sdubbiando molto, tanto da disertare in molte occasioni lo stadio in modo massiccio.
La domanda direttore e’ : “siamo sicuri che questo porti a un risultato?”
La proprietà a più riprese ha dimostrato di essere permalosa in modo assoluto, forse sarebbe il caso cercare un dialogo che non attaccare a distanza, con il pericolo di portare la distanza ad essere incolmabile.
Corvino, che sicuramente ha commesso tanti errori, ma quando commette errori in un anno solare porta Berhami, Cassani, Nastasic e Salifu, siamo proprio sicuri che possiamo denunciarlo di eretismo e chiederne il rogo in piazza Signoria? Lo stesso ha la coda di paglia, e pungolare la permalosa sua esistenza migliora il suo lavoro?
Credo che, direttore dovremmo trovare notizie per il futuro che riguardano il popolo viola, qualunque sia la presidenza o patron, dei prossimi anni(Mercafir diventa una nuova cittadella?) i giornalisti che si confessano tifosi dovrebbero istigare il popolo a stare vicino alla squadra molto più nei momenti difficili, non cercare di trovare sempre un colpevole da mettere in croce per allontanare sempre di più il nostro popolo e riversare il tifoso in un limbo grigio di depressione costante, dove sembra che non ci sia un domani.
In semplici parole volevo dire che forse sarebbe meglio dire che siamo a sei punti dall’europa, che, non in lotta per non retrocedere, che per puro caso e’ sempre a sei punti di distanza, per cercare qualcosa in cui credere, senza mettere la paura di non saper vivere
Con rispetto
Dicembre 22nd, 2011 alle 22:04
__________
Già citati i 4 che dovrebbero ma non rendono, in + aggiunger si devon uno sperduto, già detto, uno che doveva migliorare la difesa ed invece si rimpiange Dainelli ma anche Frey che nel frattempo, mentre qualcuno di noi si da alla pallavolo femminile loro si sono dati al … tennis perdendo il set 1 a 6 (Malesani dove sei? A casa)
e quindi 4+2 =6
+ 2 soffrono letteralmente il freddo (e qui su Cerci grottescamente avea ragion il Direttore ma sempre il Guetta si dimenticò di Lazzari che non si alza e cammina almeno fino a marzo)
e siamo ad 8
restano un paio di gregari il pendolar sul pendolino Berhami, unico e Boruc che va a corrente alternata (infatti quando non fa miracoli regolarmente prende 5 o anche meno e la fiorentina perde)
restan 2 o 3 giovani utilizzati ad intermittenza
_________
Poco, troppo poco per fare una squadra: ma qualcuno poteva immaginare che contemporaneamente davano prestazioni men che mediocri tutti e 4 insieme gli ex 4 moschettieri?
Ahimè era impossibile pensare ad un gilardino con soli 2 gol nel girone d’andata. Improbabile pensare ad un Montolivo che non ha nemmeno lo stimolo di andare in bagno, o ad un Vargas completamente fuori forma o Cassani rotto dopo 3 giorni …
ERRORE FATALE
Nessuna alternativa vera a Montolivo (D. Conti? ora è troppo tardi)ed a Vargas, mentre la riserva di gilardino è stato preso in … lega pro, o similari
Si può rimediare almeno in parte con una punta anche di lungo corso e qui Toni potrebbe andar più che bene perchè conosce l’ambiente ed in fondo dobbiamo solo salvarci;
e già dobbiamo solo salvarci;
_____
CHE TRISTEZZA verrebe da dire
ed invece io che son para_noico sono fiducioso non so perchè
A questo Rossi cerca di rimediare cercando un minino di laternativa