Almeno un sussulto, per favore
Inserito da admin il 20 Dic 2011 6:27 am. Categoria: Fiorentina.
Ce lo fate finire l’anno senza il fiele in bocca?
Riusciamo almeno per un pomeriggio a recuperare un pizzico di dignità per giocare novanta minuti da Fiorentina, ma intesa alla nostra maniera e non alla vostra?
Non riuscirebbe certo a colmare il vuoto assurdo e colpevole degli ultimi (quasi) due anni, ma ci eviterebbe un finale di 2011 popolato da incubi conosciuti a chi ha vissuto retrocessioni che sembravano impossibili.
Non mi sembra e non ci sembra di chiedere molto, no?
Dicembre 20th, 2011 alle 07:35
Speriamo davvero, almeno la fatica di andare a Siena a sostenerli sarebbe ripagata. Ma la vedo buia, troppi problemi di spogliatoio che prima non c’erano. Ma prima avevamo un Capitano!
Dicembre 20th, 2011 alle 07:45
Dopo le dichiarazioni di Cognigni sono anche più preoccupato. E’ peggio di quanto si potesse pensare.
Dicembre 20th, 2011 alle 08:00
condivido in pieno quello che scrivi david, almeno faremo un Natale un pò più tranquillo!!!!
Io a babbo natale ho chiesto un nuovo presidente!!!!
Speriamo che me lo regali, magari Antognoni……
Ciao
Dicembre 20th, 2011 alle 08:02
…si il capitano… dainelli!!!! 🙂
Dicembre 20th, 2011 alle 08:25
X umberto 71 carina la battuta, ma la verità è questa. Deligittimare il Capitano è stato la mossa più sbagliata che potessero fare. Adesso regna l’anarchia, cosa che non è successo l’anno scorso. Il bello è che ci tiene ancora tanto alla Fiorentina.
Dicembre 20th, 2011 alle 08:25
Ultima bomba di mercato: in arrivo Iaquinta! Dopo le dchiarazioni di Gnognigni ci vuole o un flacone formato nabucodonosor di Plasil (ma non il giocatore…magari!) o un sacchetto stile aereo della grandezza di una busta per la spesa. Conati…
Dicembre 20th, 2011 alle 08:32
David, ti vedo sempre più speranzoso.
L’hai preparata la carta igienica? 🙂
Dicembre 20th, 2011 alle 08:35
Buon Giorno,a proposito di capitani,per me Gamberini non si sta assolutamente comportando da Capitano.Quando le cose vanno male non ci mette mai la faccia e cerca sempre di svignarsela dalla porta di servizio.Quando c’erano i vari Dainelli e Jorgensen lo spogliatoio rigava piu’ diritto.Ma forse a qualcuno interessa proprio che la situazione sia questa,chissa’ perche’.Cognigni quando parla fa piu’ male che un mal di denti,ma poi se Mencucci aveva detto non piu’ tardi di mezzogiorno che i Della Valle rilanciavano…io guardate una dirigenza cosi’ allo sbando la devo ancora incontrare.Babbo Natale liberaci da queste figure per piacere.Abbiamo diritto di gioire anche noi.Speriamo di farcela oggi,perche’ in caso contrario saranno gazzi amari per tutti,nessuno escluso.
Dicembre 20th, 2011 alle 08:46
Si, Claudia, il capitano Dainelli manca eccome nelli spogliatoio.
No David, non ci sarà nessun sussulto.
Stasera ennesima figuraccia e sinceramente non avrei nemmeno voglia di vederla.
Poi però sarò li a soffrire come sempre.
Ma si speriamo si svegli Gilardino, speriamo Vargas sia un treno in fascia,
Lazzeri ci illumini il gioco,
Gamberini sia implacabile,
De Silvestri una roccia pronta al fraseggio,
Karhja ispiratissimo e rapido,
Munari magnifico li in mezzo,
Boruc sicuro come sempre
e Santiago Silva risolutivo!
E poi arriva Babbo Natale.
Ma si, sperare un costa nulla
Dicembre 20th, 2011 alle 08:50
Sarebbe ora che questa squadra cominci a mostrare le “palle” e ci regali almeno un fine anno tranquillo. In generale, dalle dichiarazioni di Cognigni non c’è molto da sperare nel mercato di riparazione di Gennaio. E questo è veramente incredibile, perchè abbiamo bisogno di 3 o 4 pedine importanti se si vuole dare una svolta alla stagione. Altrimenti rassegniamoci ad un’altra stagione negativa, il materiale è questo e i miracoli non si fanno.
Dicembre 20th, 2011 alle 08:52
ieri sera , davisd, sentivo al pentasport l’intervista fatta a gilardino e mi ha colpito una cosa: il momento in cui lui ammetteva che in questi ultimi tempi le cose andassero un “pochettino” peggio. si, mi ha colpito quel pochettino:capisco che non si debba sputare nel piatto dove si mangia e che per questo si tendano a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma questo io lo chiamo travisare la realtà. ed è proprio questo il male della fiorentina:la mancanza di qualcuno che si assuma delle responsabilità e dica le cose come stanno anche se può procurare del mal di pancia ad altri, unendo magari a ciò qualche tentativo di soluzione. invece si sceglie la strada più corta , della mediocrità, del vedremo e del forse.
david, qui la vedo male….
Dicembre 20th, 2011 alle 08:53
non vado a Siena e neanche la guarderò a casa. C’ho di meglio da fa. Questa gentaglia non si merita + un solo minuto del mio tempo. Buona giornata a tutti!
Dicembre 20th, 2011 alle 08:56
I tre punti a Siena per Natale e cambio proprietà entro fine anno!!!!!! Che sogno che sarebbe, solo a pensarci mi è tornato l’entusiasmo……Via i Della Valle da Firenze!!!!!
Dicembre 20th, 2011 alle 08:58
date le circostanze, un sussulto parrebbe impossibile…. speriamo
Dicembre 20th, 2011 alle 09:08
Un sussulto! Non è chiedere troppo! Ma non mi aspetto grandi cose de questi rammolliti.
Spero che il mercato, anche se Cognini nega, porti grandi novità in uscita, alcuni elementi sono veramente imbarazzanti, e porti qualcosa di dignitoso, ma sul serio però, in entrata.
Forza Viola!
Dicembre 20th, 2011 alle 09:14
Ma lo sanno che il Martedì alle 18 la gente lavora? Nemmeno una parolina a riguardo? Tutto ciò mi pare assurdo, ed è vergognoso che nessun giornalista denunci questo vietare alla gente normale di assistere alle partite. Tira via l’anticipo del sabato alle 18(che comunque a noi commercianti ci sfavorisce), tira via il lunedì alle 20.45…Ma il Martedì alle 18 è uno scandalo, ed altrettanto lo è il silenzio dei media…
SCUSATE L’ASSENZA, SIAMO A LAVORARE…Che schifo…
Dicembre 20th, 2011 alle 09:15
chi era il capitano, mosciolivo? ma per favore..!
Dicembre 20th, 2011 alle 09:18
FALLIMENTARI!
Dicembre 20th, 2011 alle 09:28
Ieri ho visto il Pescara e li ho invidiati. Hanno entusiasmo, voglia di vincere, grinta da provinciale e gioco da grandissima squadra. Un allenatore inarrivabile per coraggio, bravura e generosità, giocatori che amano la maglia e corrono all’impazzata per 90 minuti.
Ma soprattutto un fenomeno a centrocampo. Verratti. 19 anni, grande tecnica, visione di gioco, e poi grinta e personalità da vendere. Noi abbiamo preso kharja e lo paghiamo 1 mil. l’anno per mandarlo in tribuna a siena. Trattiamo Palombo che fa panchina in b per comprarlo a 6 mil.
Roba da ricovero come dice il vate.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:34
Buongiorno David,
ma l’hai sentita la conferenza stampa di Cognigni?
La situazione è tragicomica. Questo vive su Marte probabilmente.
Speriamo di salvarci e che Rossi abbia il tempo di raccattare i giovani boni che Corvino riesce a portare per fare una squadra con quelli.
Forza Viola.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:41
Per oggi pochi dubbi. Perdiamo. Siena-Fiorentina sembra fatta apposta per chiudere il 2011. Perdere contro una squadra che non sapevo neanche esistesse, pochi anni fa.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:47
Non guardero la partita:sono veramente stufo e non credo piu in questi parolai che si contraddicono e smentiscono ogni volta che aprono bocca.Stasera altra misera performance nella bella provincia Toscana e poi tutti in vacanza da milionari pedatori alla faccia dei Fiorentini.Come é strano e spesso ingiusto il mondo.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:54
In effetti ha ragione Claudia, dove si trova una persona seria, pacata e carismatica come Jorgensen?
Dicembre 20th, 2011 alle 09:56
Stasera è una bella lotta tra disperati! Anche loro sono abbastanza allo sbando ultimamente… Spero che i ragazzi capiscano l’ importanza di questa partita per la nostra classifica, bisogna vincere e tirarsi fuori dai bassifondi dove ci siamo impantanati.
Ci sono amici del blog che vengono a Siena? Potremo trovarci tipo alle 17.30 fuori dai tornelli settore ospiti.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:57
Ricordo le parole di gnignigni a Cortina:
Cerci, Montolivo e Frey sono fuori dal progetto… e poi giù con i dettagli.
ecco dei 3 2 sono rimasti e pure titolari (Cerci in parte) già questo è un buon punto di partenza per rovinare una stagione e per far intendere quanto sia incapace il nostro presidente.
Io Montolivo lo avrei spedito in tribuna fisso (tipo Amauri) ma di certo se lo fai giocare non lo puoi attaccare in piazza e sputtanare (vedi storia Nocerino).
Unica buona notizia il pensolare già a Milano nel pomeriggio tanto a Siena non ce lo portano (la linea ferroviaria Fi-SI è un disastro si sa).
Speriamo bene che questi pastafrolloni si sveglino.
Dicembre 20th, 2011 alle 10:03
purtroppo ho l’amara sensazione che sarà un pareggino indolore x entrambe e soporifero x i tifosi…arisogni d’oro sul divano 🙂
Dicembre 20th, 2011 alle 10:04
aaaaaaaaa….se vien iaquinta vomito!
Dicembre 20th, 2011 alle 10:14
Ah! perché c’era un capitano nella Fiorentina? Un capitano o un capitone? Forse la capa ce l’aveva solo per farci passare una stringa di stoffa…… capitano, capitano….ma senti senti cosa si deve udire……..si sa perlomeno cosa è un capitano e cosa deve fare? Penso proprio di no.
Dicembre 20th, 2011 alle 10:19
Squadra e tifo da serie B. Vedo molta coerenza in tutto questo, un triste disegno che potrebbe realmente concretizzarsi.
Ciao Alessio Pietosi
Dicembre 20th, 2011 alle 10:34
In italia anche un “certo” O. Beha può fare giornalismo, come è possibile?
Nei momenti difficli ha sempre parole di conforto per tutto l’ambiente!
Auguri di buon natale a tutti.
Dicembre 20th, 2011 alle 10:37
@Luigi
se non sbaglio il Gila ha anche detto che abbiamo lasciato due punti…. (occhi sgranati)… semmai ne abbiamo rubato uno!!
A parte le frasi di circostanza, il Gila è la nostra cartina al tornasole. Il giocatore non si discute, l’uomo neppure. E’ rimasto controvoglia, avrebbe voluto il Genoa – non il Barça – e questo dovrebbe far riflettere tutti. Si è lasciato contaminare dal nuovo ‘gusto’ della società, la tristezza.
Per stasera i numeri sono contro di noi, con quel solo gol segnato e lo 0-0 come massima aspirazione. Ma prima o poi dovremo invertire la tendenza e perché non stasera?
Forza Viola!!!!
Dicembre 20th, 2011 alle 10:41
Vogliamo parlare delle dichiarazioni di Cognigni?….. Ma dove vogliamo andare con questi qui? Ormai siamo entrati nell’ottica del peggioramento continuo e della depressione cronica…. Quando finirà tutto questo sfacelo, quando avranno finalmente compiuto la “missione Garrone”?…
Dicembre 20th, 2011 alle 10:42
D’accordissimo David… Ma le parole di Cognini di ieri non le vogliamo commentare? Ci hanno veramente stufato…
Un disastro.
Dicembre 20th, 2011 alle 10:50
Dainelli capitano…il vero capitano. E ora Behrami!!!
Non Gamberini, mai attento, poca personalità, né il suo compagno di risate alla faccia dei morti Tontolivo Passatina.
Un capitano che si faccia sentire, vedere (non nei locali) e che in campo sia l’ultimo a mollare. Questo è solo Behrami!!
Dicembre 20th, 2011 alle 10:54
A Babbo Natale chiedo, oltre a tre punti in questo derbicchio a cui tengono solo loro per una battaglia vinta 9 secoli fa, e oltre a giocatori più motivati anche tifosi viola più fedeli e attaccati alla maglia, più ironici e meno piagnoni. Via i gobbi travestiti da Firenze.
Dicembre 20th, 2011 alle 11:09
Ma i calciatori non si possono licenziare per giusta causa?
Dicembre 20th, 2011 alle 11:10
stasera dopo la socnfitta a siena (segna d’agostino di sicuro) vedi che corse per i viali, altro che gnignigni che dice che è tutto ok.
Dicembre 20th, 2011 alle 11:21
Si giocasse con musica House in sottofondo forse qualcuno si sentirebbe più a suo agio,magari con un paio di zoccole per guardalinee e l’arbitro vestito da bordolese!
David ancora speri nell’orgoglio di questi TANGHERI?
Dicembre 20th, 2011 alle 11:28
Da quando se ne è andato Jorgensen il vero Capitano, le cose sono precipitate anche con Prandelli!!! 🙁
Dicembre 20th, 2011 alle 11:28
x Claudia: scusa, ma ha pienamente ragione Umberto 71. L’ultimo capitano è stato Dainelli e i problemi son sorti proprio con l’assegnazione della fascia al Tuo prediletto…(ricordi i mugugni di Frey?)
Dicembre 20th, 2011 alle 11:28
la vedo dura……molto dura stasera…
si gioca male, la squadra è oggettivamente debole (Gilardino, Vargas, Gamberini, De Silvestri, Lazzari, Montolivo, Natali, Boruc….per non parlare dei comprimari….Munari, Karja ecc giocano male da tempo quindi è sbagliato riferirsi a loro come grandi giocatori nel presente) bisogna lottare per la salvezza, non illudiamoci. Se tutto l’ambiente ne prende coscienza alla svelta ci si salva tranquillamente…se si stà ancora a pensare a come eravamo e all’Europa si rischia. Tutti uniti turandoci il naso…è l’unica soluzione se si vuol evitare una cocente delusione..Se passiamo quest’anno senza danni sono fiducioso che il lavoro di Rossi pagherà…..ma ora grinta e forza per tirarci fuori dalle peste.Bisogna scegliere il male minore….contestazioni si possono anche fare ma non la domenica ….lì conta solo la Fiorentina e Firenze.
Dicembre 20th, 2011 alle 11:34
Il ” mestiere del tifoso” è quello di cercare di vedere il positivo sempre, di immaginare la vittoria che mai come stasera è un obbligo morale da parte dei giocatori. Un po’ di pessimismo però ce l’ho soprattutto quando leggo, vedo, sento giornate come quella di ieri. Poi anche perchè so che lo spogliatoio è diviso, della società dopo ieri sera in radio,non intendo parlare, perchè in tempi non sospetti ho parlato di resettare il sistema, attendevo dimissioni e epurazioni ma niente. L’unica cosa che non permetto però da tifoso è che si manchi di rispetto ad una Città intera. Alle 15.03 il Mister parla di due acquisti mirati che servono come il pane. Alle 15.38 quello che dice di essere il presidente della Fiorentina, afferma mercato in entrata chiuso, smentendo il suo mister. Nemmeno in prima categoria! Poi Teotino tace, Mencucci idem, i DV presentano i nuovi trenini della Lego superveloci, dei quali oggi non me ne frega una benemrita mazza. Si lo so i trenini servono insieme alle scarpette di pelle umana, a pezzi di auotostrada, a qualche casa editrice a far si che la fiorentina esista. E siamo li, con il babbino ricco si mngia ovo fritto da due anni, con una dirigenza inguardabile. Adesso veramente basta, qualcuno se ne va da solo o si deve avviare ad essere pesanti con gli striscioni? Qui si rischia davvero ragazzi di rivedere un film già visto!!
Dicembre 20th, 2011 alle 11:43
Stasera sarà durissima…non vedo come si possa non perdere…ma stasera giocheranno per noi anche i 3 giocatori che possono fare la differenza: Jovetic Cerci e Montolivo…
Dicembre 20th, 2011 alle 11:55
David è vero che la speranza è l’ultima a morire ma sperare in questa squadra di brocchi presuntuosi ( salvo i 2-3 tipo Jovetic, Behrami) è da favola natalizia. Se leggi le due formazioni di Siena e Fiorentina ( e magari metti l’ingaggio accanto) pensi ad una quasi passeggiata. Solo che la passeggiata la faranno loro, poi per carità tutto è possibile. Ho letto il post su Gamberini capitano, oltre ad essere diventato abbastanza scarso come giocatore di serie A, ha lo stesso atteggiamento molle di Mosciolivo quando era capitano! Sabato sono uscito parecchio inc….to sull’ 1-1 e ho sentito il finale dalla tua voce, sento che vorresti urlare al microfono tante cose brutte su questa squadra/d.s./società ma poi ti devi limitare per motivi professionali. Ma chi ti segue da 30 anni lo intuisce. SONO VERAMENTE SCANDALOSI e questo senza scendere in parole offensive che si meriterebbero alla grande! Ma vergognosi e penosi lo voglio scrivere. Mi dispiace per quei bambini che vengono allo stadio con la bandierina viola e devono assistere a certe prestazioni da vomito. Solo per questo li prenderei a schiaffi per ore e ore. E tel o dice un vecchio tifoso che ha cresciuto il figlio ( anche lui incazzato nero in curva fiesole) a pane e Fiorentina e che ha fatto chiamare la prima nipotina Viola e che a due anni e mezzo canta già l’inno viola. Ti puoi immaginare la mia rabbia??? FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Dicembre 20th, 2011 alle 11:57
Quando finirà il primo tempo, finirà la mia giornata lavorativa e salirò in auto per tornare a casa.
Durante il tragitto ascolterò si e no 20 minuti di secondo tempo.
Poi spero di trovare una cena succulenta…non chiedo altro…anzi non mi rimane altro.
Buona giornata a tutti.
Dicembre 20th, 2011 alle 12:00
Per chi ancora ha fede viola,si deve imprimere bene nella mente che-fino a quando esistera’ questa proprieta’-l’unica cosa positiva sara’ la parola”salvezza”.Non dovranno mai piu’ essere pronunciate le parole Europa Ligue,ne’ tantomeno Champions.I primi a dare l’esempio dovranno essere i giornalisti,invitati subito a stigmatizzare le previsioni ottimistiche a cui sono soliti lasciarsi andare i dirigenti.Si e’ valicato ogni limite e hanno fatto si che la rassegnazione la faccia ormai da padrona.
Dicembre 20th, 2011 alle 12:06
ancora parlano di prandelli ancora parlano di antognoni ma facciamola finita siamo diventati patetici nostalgici che usano bandiere ed allenatori come fazzolettini di carta per asciugare le lacrime che questa nuova fiorentina ci sta facendo versare!!
a gennaio compreranno sicuramente i della valle non sono persone da figure barbine abbiate fede non sanno fare calcio pero’ trovate voi i sostituti tra gli imprenditori pidocchiosi fiorentini che hanno i coccodrilli nelle tasche …
Dicembre 20th, 2011 alle 12:08
Ciao David, ma anche te pensi che non ci saranno nuovi innesti a gennaio? Vorrei sapere come la pensi. A me sembra veramente di sognare..
Dicembre 20th, 2011 alle 12:13
se vivessi nella vostra splendida città, che ebbi la fortuna di visitare nel gennaio del 2009 quando Firenze era ai vertici del calcio italiano (che tempi!!) e faceva bella mostra in europa, mi organizzerei, insieme ai tifosi più caldi, per riservare una bella accoglienza a ‘sti quattro scarsoni che tirano calci ad un pallone ad ogni fine partita, specie in trasferta, in cui non si sia vinto o almeno pareggiato sputando l’anima in campo….e farei in modo di far circolare la notizia in tutto l’ambiente che ad ogni sconfitta o anche pareggio con squadra considerata mediocre, scatterebbe l’imboscata al fine di sensibilizzare ‘sti marpioni del calcio, che pensano di prenderci per il cu.. a tutti…questo farei se vivessi a Firenze e gravitassi intorno all’ambiente fiorentina….ma come detto in altri post anche il tifo, come tutti, è stato narcotizzato e, paradosso dei paradossi, sembra circolare la vocina secondo cui quasi quasi….finire in B farebbe bene per poter riaprire un nuovo ciclo e tornare belli e ca77uti…ma vi sembra normale che un tifoso arrivi ad augurarsi tanto…perchè sempre a noi questo destino..???
Dicembre 20th, 2011 alle 12:20
E’ triste vederci elemosinare un pò di impegno dai giocatori e dalla società. Davvero molto triste. Speriamo che la prima sera della festività di Chanukkà porti bene alla Fiorentina.
Dicembre 20th, 2011 alle 12:25
Ci salva solo l’assoluta mediocrità di questo campionato. Tre squadre alle spalle ce le mettiamo, ma la sostanza non cambia.
Dicembre 20th, 2011 alle 12:31
@PIETRO VUTURO: ora tu mi cominci a garbare parecchio per davvero. Io bubavo alla cena ai 100 canti e te eri molto più comprensivo. ORA TI HANNO STUFATO ANCHE TE… E SE E’ COSI’ VUOL DIRE CHE IL LIMITE E’ SATO OLTREPASSATO. IO chiedo solo di avere staree con gli occhi bene aperti, perché come ho già detto ieri QUESTI RIPIANANO IL BUCO DEI 20 MILIONI VENDENDO DUE O TRE DEI VENDIBILI E POI FANNO SCMBI DI TROIAI (RISERVE E MEZZI ROTTI) CON ALTRE SQUADRETTE DA MEZZA CLASSIFICA. Qualcuno l’ha chiamata operazione Garrone… va bene è un loro diritto, ma poi se voliamo in B stavolta non avranno più PATTI da proporci e chiacchiere su chiacchiere per imbonire i tifosi più “indifesi”. Spero solo che corvino abbia già preparato due buoni acquisti da presentare per le 8,00 del 02 gennaio 2012, altrimenti io son qui per iniziare una bella protesta (civile e senza nessuna forma di violenza s’intende). Occhi aperti! Ciao Pietro.
Dicembre 20th, 2011 alle 12:32
azz…l’ipad è negativo per scrivere inc..zati… guarda che errori…
Dicembre 20th, 2011 alle 12:36
X Roberto Rapallo, guarda caso Behrami è uno dei più grandi difensori di Montolivo….vorrà dire qualcosa?
In partenza per Siena, vi saluto e Forza Viola!
Dicembre 20th, 2011 alle 12:37
Ragazzi stamani ho incrociato per strada Tutunci…… non mi dava l’idea di uno che se la spassava bene…. possiamo chiedere a Pupo… mmmmh lui i soldi se li gioca !!!!
Fatemi pensare allora: Preziosi ? lui si che ci mette passione… peccato che sia al Genoa, e quando dovveva comprare la -Fiorentina, era stato beccato con 250mila euro in una valigetta per comprare genoa-Venezia di serie B , ed il genoa neopromosso in serie A dovette ripartired dalla C1..fosse successo a Firenze….
Fatemi spremere un po di piu’ le meningi…dunque Cecchi Gori è fallito, vediamo un po’ le famiglie fiorentine, quelle importanti… mmmmmh non si sono fatte vive….
gli arabi? mah
Via ragazzi, scusate, sono poco intelligente non riesco a trovare imprenditori oltre agli attuali ache sono disposti a spendere 30 milioni l’anno ed ad essere spernacchiati ed offesi….
io , da tifoso viola, mi auguro che si capisca che ci stiamo facendo del male da noi… meglio la C2 senza i DV che la serie A con loro…ma siete grulli…. ma di molto !!!!!
Per il resto? stasera mi auguro una vittoria, ma prevedo un 2-0 per il Siena e bordello al Franchi… ma non è colpa della Società , ma dei giocatori..sono loro che vanno in campo !!!!
Forza Viola forte e duro
Dicembre 20th, 2011 alle 12:42
Tratto da un sito internet,x qualcuno che sostiene che prima avevamo un capitano…ed è solo la fine del campionato 2010.poi è successo il resto ma nn mi sembra sia andato a migliorare 🙂
I dati parlano chiaro, creando uno scenario a dir poco inquietante: la fascia di capitano a Montolivo condanna la Fiorentina ad uno sculo eterno.
Queste infatti le partite della Fiorentina da quando Montolivo è stato promosso a capitano:
FIORENTINA BOLOGNA 1-2
PALERMO FIORENTINA 3 0
CAGLIARI FIORENTINA 2 2
FIORENTINA ROMA 0 1
SAMPDORIA FIORENTINA 2 0
FIORENTINA MILAN 1 2
L’unica partita vinta da quando Montolivo è capitano, è stata FIORENTINA LIVORNO 2 1, quando, guarda caso, la fascia di capitano era a Donadel per la squalifica di Montolivo
Dicembre 20th, 2011 alle 12:48
Già… prima avevamo il grande capitano!
Riccardo cuor di leone… Che vinceva e trascinava la squadra da solo, ma per favore! Saluti
Dicembre 20th, 2011 alle 12:48
Ma a che pro prendere Iaquinta e/o Amauri? Vecchi, rotti, super ingaggio e con più di un anno di tribuna alle spalle…
E Palombo?! Stesso discorso… Andava preso tre anni fa, allora avrebbe avuto senso. Ma adesso è over 30, fa la panca da diverso tempo alla Sampdoria in serie B e per di più costa uno sbotto!!!
A me sembra roba da pazzi…
Cmq per stasera prevedo (spero di sbagliarmi…) un mezzo biscotto su un pareggio scialbo. Mah…
SOLO PER LA MAGLIA! Il resto è tristezza e desolazione.
Lore
Dicembre 20th, 2011 alle 12:59
Stasera mi faccio un regalo e mi prendo due ore dal lavoro.
Per vedere la Fiorentina a Siena ?
Col piffero, anche se volevo usare una parola che inizia per C e finisce in azzo.
Me ne vado a vedere il concerto di Stefano di Battista quartet al teatro Metastasio.
Il più grande sassofonista jazz italiano .
Attra roba.
Gli appassionati musicofili del blog certamente sanno di che calibro di musicista si parla.
Il sigore ha suonato anche con McCoy Tyner.
Come se uno dicesse ho giocato con Cristiano Ronaldo o Messi.
Per esempio, uno che dice ho suonato col professore di musica della mia figliola invece è come se dicesse ho giocato con Munari e Montolivo.
Ma passiamo oltre.
Mi rincresce solo che perdo la radiocronaca del Guetta.
La registro su My sky la partita per vederla dopo?
Noneee!!
Dopo c’ho da vedere Godzilla.
Tu dirai ; l’hanno già dato!
Si, anche il film della Fiorentina l’ho belle e visto.
Svariate volte.
Immondo Sarchapone fu Bestia
Dicembre 20th, 2011 alle 13:11
Ragazzi,so che alcuni di voi conoscono Claudia personalmente!Ci avete parlato, scambiato opinioni dal vivo,l’avete guardata negli occhi.Ma un pizzicotto,una palpatina(no sessuale naturalmente)gliela avete data?Non può essere umana,per me è un Avatar,un robot,la macchina tuttofare di passatina…..e un c’è verso,ha una dedizione inumana.
Dicembre 20th, 2011 alle 13:15
dai, stasera faremo una bella gara. Forza viola e buon Natale a tutti
Dicembre 20th, 2011 alle 13:29
Stasera, complice l’orario, lo ammetto, non la vedo e non la sentirò nemmeno. Non la registrerò.
Dopo la conferenza stampa di Cognigno mi è scappata l’ultima stilla di voglia.
Facciano quello che gli pare, ora come ora non me ne frega più nulla.
Dicembre 20th, 2011 alle 13:35
Vedo che c’è anche qualcuno che rimpiange Dainelli,bene,non è mai troppo tardi.Peccato io ricordi uno stadio che non l’ha mai acclamato(mai un coro),ma che spesso,lo fischiava e derideva!E lui signori è uomo vero e grande tifoso,come la sua famiglia!Ah e sapete chi l’ha cacciato,(nel vero senso della parola)?Un signore che sa vendere la propria immagine e che tanto ancora è rimpianto!
Dicembre 20th, 2011 alle 13:46
o claudina.. è chiaro che behrami difende mosciolivo, sono colleghi, vuoi che si infamino a vicenda? fuori dal campo però, sei solo te, la magda, un altro paio di innamorate e i parenti di montolivo che osano difendere il viscido..gli altri se hai notato, lo rincorrerebbero molto volentieri..
generale, io comunque aspetto sempre che tu mi dica che vuoi che venga dopo i dv. ieri c’è stata una rissa tra emiri vicino allo stadio a causa della foga che hanno per comprare la fiorentina, un’altra rissa tra petrolieri russi è stata segnalata all’uscita di firenze sud. chissà chi la spunterà..
Dicembre 20th, 2011 alle 13:46
Loro giocano la partita della vita, noi l’ultima prima delle vacanze. Solita sconfitta, 1-0 magari senza fare un tiro in porta….E buon Natale!
Dicembre 20th, 2011 alle 13:54
OGGI???…DUE A ZERO PER IL SIENA! DAVID SE LA FAMIGLIA DELLA VALLE NON TIRA FUORI TANTI $$$$$$$$,PER COMPRARE TRE O QUATTRO GIOCARTORI ” VERI” , OVVERO CAMPIONI,A GENNAIO, NOI RISCHIAMO DI RETROCEDERE IN SERIE CADETTA!!! VIA CORVINO SUBITO!!!!
FORZA VIOLA
Dicembre 20th, 2011 alle 14:02
Non facciamo scherzi eh, che qua sono tutti rubentini e tifano Siena solo quando viene in serie a. Sono talmente disperato che mi va bene anche il pareggio. Che poi è la prima volta che mia moglie viene allo stadio, del calcio non gliene frega niente, cerchiamo di non farle passare la voglia del tutto.
P.s. Per favore Corvino, di sole ne hai prese tante, ma Amauri e Jaquinta le batterebbero tutte…
Dicembre 20th, 2011 alle 14:23
sto con PIETRO VUTURO.Senza se e senza ma.
Dicembre 20th, 2011 alle 14:35
infatti.Cognini doveva dire che la Fiorentina a Gennaio comprava,che aveva milioni da spendere e già che c’era pure i giocatori che voglian prendere. Sai che goduria sarebbe stata per chi ha da vendere…..
Dicembre 20th, 2011 alle 14:37
Leggo le dichiarazioni del Dr. Cognini e da oggi cambio squadra, tifero’ per il ” Borgorosso F.b.C , in fondo nn c’è nessuna differenza con la viola attuale.
Non c’è piu’ dignità
Conteviola
Dicembre 20th, 2011 alle 14:39
Quel genio di Cognini si rende conto che andando avanti cosi’ si finisce dritti dritti in serie B? Corvino funzionale al progetto? quale,quello di farci retrocedere? se si va giu’ non si pensi che sia facile risalire,il Torino e’ 3 anni che ci prova,la Sampdoria con una rosa da serie A sta facendo una fatica incredibile.Ora diciamola tutta,i gobbi mi stanno sulle palle come pochi,ma una cosa bisogna dirla,non hanno piedi vellutati ma corrono come indemoniati e i risultati arrivano.E’ troppo chiedere di avere 11 behrami in campo? senza speranze per stasera,vi saluto
Dicembre 20th, 2011 alle 15:17
Io sono già preparato, caro Guetta, a trascorrere le feste natalizie nel peggior modo possibile almeno dal punto di vista della Fiorentina, che è comunque parte importante della mia vita.
Non vedo infatti con questi giocatori e con questo ambiente come si possa vincere a Siena, anzi come si possa non perdere vista la rabbia e la determinazione con cui giocherà il Siena.
Eppure sto ascoltando una radio fiorentina tua concorrente in cui l’autorevole opinionista è sicuro che stasera vinceremo “perchè siamo nettamente più forti del Siena”, mentre chi è di avviso contrario non è un vero tifoso viola, ma un gufo contento di perdere.
Dicembre 20th, 2011 alle 16:50
A prescindere da tutto e da tutti …
Forza Viola forte e duro
@Pietro Vuturo
quoto praticamente tutti i tuoi post, ti stimo e ti rispetto ma sulla proprietà, stai esagerando; sicuramente hanno fatto errori, ci sono tante cose da rivedere, se spendessero di più sarebbe molto meglio ma … stai esagerando, sembra una critica a prescindere, come tanti che gli danno dei ciabattini senza rendersi conto di quello che dicono
Dicembre 20th, 2011 alle 17:36
x Pietro Vuturo:
Apprezzo tutto quello che scrivi (sarà perchè anch’io sono un “vecchio” della fiesole), ma temo che da queste parti parlare come te e Stratocaster sia tempo buttato. Qua Impera il “club delle vecchie zie” che tutto sanno, e che sentenziano sistemati sulle loro belle sedie a dondolo…
E allora o ci si allinea al loro pensiero o si diventa “nemici della fiorentina” (Gesù!) . Un saluto
Dicembre 20th, 2011 alle 17:56
X Claudia posta 54: ma che c’entra se Behrami dfende Montolivo? Ci mancherebbe altro!!!
Dammi retta, cara Claudia, smettila di far la “telebana”! Non può esser tutto giusto ciò che fa Montolivo! E’ anche lui un essere umano.
Dicembre 20th, 2011 alle 19:58
Pessimo 1 tempo. Bene i primi 20 del 2 tempo. Poi entra gilardino e torna la notte…
io gilardino non lo posso più vedere
Dicembre 20th, 2011 alle 20:03
si fa ridere..
ci si vuole attaccare a 30 minuti giocate bene (?!?!?)..
squadra piu triste d’italia..
nn si segna nemmeno con le mani ma ve ne rendete conto o no?!?
vergogna andate a lavorare..
Dicembre 20th, 2011 alle 20:08
dai giocando a Siena in 3 siamo riusciti a portare via un pareggino…grazie alal migliore proprietà dle mondo che ha allestito questa squadra nauseabonda…continuate a difendere chi ha UCCISO il calcio a Firenze…peggio di mille Vittorio…dopo il fallimento e c’era più entusiasmo e voglia di ripartire di adesso…o cambiano registro e si decidono a fare le cose sul serio altrimenti di questa proprietà ricchissima ma svogliata e lontana se ne fa volentieri a meno…lo dico da un par d’anni…purtroppo mi apre di aver avuto ragione…purtroppo dico….
Dicembre 20th, 2011 alle 20:31
ma d’estate un s’era preso lazzari? perchè non gioca mai?………….
Dicembre 20th, 2011 alle 20:31
Ce lo fate finire l’anno senza il fiele in bocca?
…. NO !!
Dicembre 20th, 2011 alle 20:49
_________
speriamo arrivi in fretta la fine di questo campionato così finisce definitivamente sta storia del capitano omologabile al prof del film attimo fuggente nella mente e nell’opinione di pochi initmi, si pochi, ma sempre lì a ribadir il concetto di una difesa assolutamente grottesca.
Intanto un piccolo punticino buono per arrivare a 42 punti quota della assoluta sicurezza per poi ripartire con facce, almeno nello spogliatoio, diverse da queste facce di bronzo (come si diceva una volta).
PS par che alla fine ilDelioRossi insistendo sia riuscito a far fare una partita almeno decente al falsomagro; ora manca solo la continuità (anche una volta al mese come le donne) e riuscire a risvegliare dal letargo Orso Maria LAZZARI!!
Dicembre 20th, 2011 alle 20:54
@Paolo: VECCHIE ZIE… Lo adottiamo subito questo terrmine, è perfetto! Come ho fatto a non pensarci prima? Sei un genio. La vecchia zia marco-san fa sarcasmo, anche dopo che si è ripareggiato con una partita solita dei nostri? Noi abbiamo solo un culo… Anzi ce l’hanno i dv che tre squadre dietro di noi sono talmente scarse che non cinriuscirà andare in b più per demeriti altrui he per meriti nostri. Evviva le sedie a dondolo…
Dicembre 20th, 2011 alle 21:38
il motivo di Gialrdino in panca qual’è?
Grazie a chi mi risponde.
Alessandro
Dicembre 20th, 2011 alle 21:39
Un brodino
Dicembre 20th, 2011 alle 21:49
Nessun sussulto, la solita mediocrità…
Dicembre 20th, 2011 alle 22:01
Grande Immonda,
Hai reso l’idea sullo stato d’animo che impera di questi tempi.
Se ti gusta il Blues, su Radio Capital il Sabato c’è Marco De Lillis che,cognome a parte, fa una breve ma intensa carrellata sui big del genere mettendone sotto la lente uno per settimana.
La trasmissione è Ladies & Capital – 2 donne x amico con Silvia Mobili e Betty Senatore dalle ore 10 in poi.
Per il resto caro Antonello, il match non l’ho visto, ero al seguito di mio figlio e la Cestistica che era in trasferta a Montecatini T. dove abbiamo perso come maiali 93-36. E’ chiaro come il sole che siamo contenti lo stesso e lo sai il perchè? Questi ragazzotti si sono impegnati come dei cani rognosi, anche se oggi non era decisamente giornata e con il match che praticamente avevano già perso a metà del secondo quarto. Hanno le ginocchia sbucciate e non dico altro salvo di essere orgoglioso.
Su Godzilla, ho già dato ma se ci fosse stato “Gappa il mostro che minaccia il mondo” avrei ceduto. Questo più che un semplice film, trattasi di un opera d’arte del grande maestro Haruyasu Noguchi che guidò magistralmente i grandi attori Tamio Kowaji, Yoko Yamamoto e Yuji Odaka. Chi non può ricordarli…
Un Film allucinante che consiglio di vedere a tutti dopo un bel pasticcone di Lexotan, tanto per cavalcare gli effetti ipnotici (a noi viola ci manca solo questa). Gappa, in buona sostanza è una brutta copia di Godzilla ma non è certamente peggiore degli spettacoli offerti da certi esosi “dinosauri sindacalisti” che indossano indegnamente la nostra maglia. Auguro a questa colonna infame due di passare un Santo Natale sulla tazza, colti da lievi ma noiosi e continuativi spasmi intestinali, ovunque se ne andranno senza per altro meritarselo. A Cognini altresi un buon fine settimana sotto le grinfie di Padre Damien Karras, perchè costui è posseduto, non può essere reale. L’essere bestiale che ha dentro ci ha detto anche stasera che il gruppo c’è e che così continuando ci portera lontano anche se questo piccolo diavolo non ci ha detto dove, speriamo di non dovere andare a Cosenza.
Dicembre 20th, 2011 alle 22:03
Il sussulto non c’è stato. Meno male che non abbiamo perso.
Un appunto a Gilardino. Segna con l’Atalanta e non festeggia, chissà forse poverino si è offeso perchè non sente più i tifosi cosi’ vicino, o forse ce l’ha con la stampa. Erano 18 mesi che non segnava, ma cosa pretende?
Infatti oggi è entrato mezz’ora e non ha combinato niente.
Dicembre 21st, 2011 alle 00:15
Parto dalla partita, anche se sono stata chiamata in causa diverse volte e dovrò rispondere…..Sono stata a Siena,erano secoli che non andavo in trasferta e devo dire che il tifo è stato spettacolare. Ho avuto la brillante idea di mettermi proprio davanti e non mi hanno concesso di stare zitta 1 secondo…..uguale uguale alla fiesole!!!!!Alla fine 1 minuto per un coretto contro, ma solo quello è stato notato dai giornalisti, mica che è stato cantato per incitare tutta la partita!
Adesso naturalmente direte che parlo bene solo del Monto….vi sento già, ma è stato quello che è entrato con più grinta e ha urlato per tutta la partita. Jo-Jo la deve smettere di essere così egocentrico, Cerci non è riuscito una volta a saltare l’uomo, Lazzari mamma mia, Behrami il solito lottatore, ma anche lui appannato, la difesa non riusciva a prendere una palla di testa, erano sempre anticipati,unica nota positiva Nastasic…anche fuori ruolo.
Adesso vorrei venire ai vosri post…..chi mi dice che è normale Behrami difenda Montolivo, forse non ci vede e ci sente bene…..Behrami ha detto delle cose e fatto dei gesti nei confronti del Monto che non sono certo dei gesti normali per un compagno, ma sono molto ma molto di più.
X Roberto, certo che è umano e non certo un santo, non ho mai affermato questo.
Per chi afferma che è moscio come Capitano e si è perso con lui…..se lo spogliatoio è rimasto unito l’anno scorso lo dobbiamo a lui e se Jo-Jo incoronato re di Firenze ancora gli ubbedisce forse vuol dire che è autorevole nonostante pensiate il contrario.
X giorgio giorgi, nessuna dedizione inumana, senso di giustizia e incavolata nera di perdere quello che reputavo potesse essere la nostra nuova bandiera.
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, arrendiamoci, nessun acquisto dicono persone ben informate (non sicure però….speriamo)
Stanca e delusa me ne vado a letto, buonanote!
Dicembre 21st, 2011 alle 00:34
oggi,COME AL SOLITO,ho visto la partita..NIENTE SUSSULTI,niente di niente! credo che stiamo vivendo un dei momenti più brutti della nostra storia dal punto di vista dell’attacamento alla maglia!…e questo a partire dai giocatori che dovrebbero essere i più rappresentativi! Mi limito a citarne uno per ruolo:
1BORUC:inguardabile!..un portiere da campionato scozzese,olandese o giù di lì…oggi pur avendo fatto una buona partita mi ha dato sempre l’impressione di insicurezza!
2GAMBERINI:elementare!..difensore con piedi improponibili..sempre e solo il compitino mai un tentativo di passaggio solo chiusure con pallone spazzato in fallo laterale! e questo è il nostro miglior difensore e capitano!!!!!!!!!!MA STIAMO SCHERZANDO????
3LAZZARI,MUNARI,KARJA:di tre un ne fanno uno!…tolti montolivo e behrami ci troviamo sempre con uno di questi 3 ciui in campo..ma che cazzo li hanno presi a fare??e anche delio che credo sia un grande allenatore(INFATTI STA CERCANDO DI INSERIRE SALIFU NON A CASO!!)mettine due sulle fasce,gioca a quattro ma perfavore non me li far vedere mai più in campo!questa gente non serve a niente,non hanno tecnica non hanno carattere non fanno MAI gol non fanno un assist non corrono!insomma NIENTE,la negazione del calcio oltretutto sembrano anche allenati male quella capra di lazzari ogni volta dopo 20 minuti sembra abbia fatto la maratona di new york!
4SILVA:scherzi a parte silva spero sia l’ultima di corvino a firenze e ora per rovinarci pure le feste che cazzo vuole fare ci porta IAQUINTA!?????? un gobbo che tutta firenze odia che non gioca da un anno! VIA ma cosa vogliono allontanare la gente più di così???questi sono impreparati!!! DELIO FUORI I COGLIONI ALZA LA VOCE QUI CI VUOLE GENTE COI COGLIONI! e non parlo di fenomeni perchè in quelli ormai non ci spera più nessuno…SORRENTINO,PALOMBO,ARMERO,PELLISSIER,PINILLA,PALETTA ECC ECC! qui ci vuole gente con le palle!,lottatori…non altre mezze seghe o giocatori finiti che vengono solo a distruggere ULTERIORMENTE lo spogliatoio!….questi sono incompetenti ripeto DELIO ALZA LA VOCE E FATTI PORTARE QUALCUNO CON LE PALLE PERCHè STIAMO TOCCANDO IL FONDO!ps.ho contato i tiri in porta nelle ultime 3 partite..INTER(1)ATALANTA(4 IN CASA) SIENA(3 DI CUI 2 DA CALCIO D’ANGOLO)FATE VOI!..GRAZIE CIAO DAVID
Dicembre 21st, 2011 alle 00:39
PS2. MI MANCANO SEMPRE DI PIù I TEMPI DI VITTORIO E SOPRATTUTTO PENSARE CHE CERTI FENOMENI,QUI A FIRENZE,NON LI VEDREMO FORSE MAI PIù!SOPRATTUTTO CON QUESTA PROPRIETà!CIAOO
Dicembre 21st, 2011 alle 02:16
Behrami difende Gobbolivo… e allora?! Anche Ghedini difende Berlusconi. Ho letto da qualche parte che la sua prossima squadra non sarà “lui”, ma “lei”. Torino sì che sarebbe il suo habitat naturale, ce lo vedrei proprio bene, fra l’altro là troverebbe tanti suoi simili… ciao
Dicembre 30th, 2011 alle 16:06
COSI’ SI VA IN SERIE B, CONTENTI DI ESSERE AFFIANCATI A V.CECCHI GORI COME PRESIDENTI RETROCESSI CON LA DIFFERENZA CHE LUI CI HA FATTO ANCHE GODERE …E TANTO,poi passatemi questa qualcuno anche te david non avete voluto Preziosi alla lunga anche questa e’ sbagliata una piazza come firenze con i fiorentini il buon Preziosi era il massimo. Per noi ci aspetta una Sampdoria 2 grazie a tutti da Cognigni a Mencucci passando per Corvino ma un particolare ringraziamento ai fratelloni che peggio di cosi’ non si puo’ fare GRAZIE.