Ancora Prandelli?
C’è in giro ancora gente che addebita a Prandelli gli attuali problemi della Fiorentina.
Non sto scherzando, è proprio così.
Le colpe di Cesare?
Aver fatto vendere Osvaldo, Pazzini, Balzaretti e Maggio, oltre ad essersi opposto alla cessione di Mutu alla Roma per 20 milioni di euro.
Vorrei sommessamente ricordare che senza Balzaretti e Maggio (che certamente col senno di poi avremmo fatto meglio a tenere) siamo andati due volte in Champions e che Osvaldo e Pazzini a Firenze non ci volevano più stare, probabilmente proprio per aver rotto col tecnico.
E comunque anche Prandelli avrà fatto i suoi errori, ma se consideriamo negativamente la sua esperienza fiorentina, che dovremmo fare con Mihajlovic?
Non era un santo e neanche un mago, sbagliavano quelli che attribuivano a lui le vittorie e a Corvino le sconfitte, ma è uno dei migliori allenatori d’Europa.
La spiegazione più onesta l’ha fornita un fondamentalista corviniano e piuttosto anti-Prandelli come Leo Vonci, quando siamo tornati insieme da Rtv38: “è vero che ha sbagliato a far vendere tutti quei giocatori che ora convoca in Nazionale, ma sono passati più di due anni e un rimedio andava trovato”.
Appunto.
Dicembre 19th, 2011 alle 07:44
Ci risiamo con Prandelli ??? Basta non se ne può più…anche dei vedovi però.
Dicembre 19th, 2011 alle 07:44
Ciao David, mi rifaccio al tuo post precedente e dico che secondo me le responsabilità sono un pò di tutti, anche se con diversi gradi, inclusi i tifosi (sabato record negativo di presenze).
La classifica delle responsabilità invece è un esercizio fine a se stesso e non me ne può fregare di meno.
Inviterei tutti i veri tifosi ad abbozzarla con la ricerca DEL colpevole, a stringersi intorno alla nostra squadra e tifare tifare tifare.
p.s.
Lo dico per partito preso in quanto la mia posizione è nota: ma non è che dietro a tutta questa brutta aria che gira intorno ai DDV c’è qualcosa di molto più grosso? illazione per illazione, potrei pensare che ad un eventuale acquirente faccia comodo presentarsi come salvatore .. pensate un pò, squadra in B, meno soldi da pagare, tifosi ancora una volta disposti ad accettare chiunque pur di cambiare proprietà, magari Anntonio come dirigente … ma non sono io che penso male dai, non è vero.
Dicembre 19th, 2011 alle 07:46
Domanda semplice per risposta semplice
Ma siamo sicuri di essere ancora un pubblico da media alta classifica?
Polemiche su tutto, anche su quanti capelli ha in testa Teorino
Stadio sempre semivuoto
Curva in balia dei venti senza una direttiva e cori a singhiozzo, non vediamo una scenografia da curva Fiesole da tempi immemori.
Giornalisti che tendono ad alzare i toni prima di dire verità e fare cronaca, fomentando prima contro uno dopo contro l’altro, ma a turno tutti i rappresentanti della società passano dal taglione giornalistico.
Ci sarebbe da aggiungere di tutto e di più
Ma siamo sicuri di essere città e tifo da posti nobili?
E poi noi che ci riempiamo la bocca della Champion e dei campionati bellissimi
Ma quante volte le abbiamo vissute queste emozioni?
Critichiamo anche noi stessi, per il mio modesto parere non siamo più neppure da coppa Italia
Con rispetto
Dicembre 19th, 2011 alle 07:57
Perdelli lo avevano definito dopo le sconfitte dell’ultimo anno i tanti che si professano “solo per la maglia” di fatto essendo “solo per il risulato”.
Prandelli è stato ed è un ottimo allenatore, ha creato grandi Fiorentine ,ha fatto i suoi sbagli in un mondo in cui solo i “critici a latere” non sbagliano mai.
La Fiorentina in un colpo solo ha perso non solo un’ottimo allenatore e ma anche il vero azionista di rilievo. I risultati sono anche troppo evidenti.
Adesso però lasciamo lavorare il povero Delio, ormai dobbiamo aver già metabolizzato questa pagina della nostra storia. Vedove e denigratori sono “out of time”.
Dicembre 19th, 2011 alle 07:57
I risultati parlano per lui quindi……….. tanto di cappello al nostro grande mister!!! Prandelli uno di noi e soprattutto uomo verdo.
Dicembre 19th, 2011 alle 08:00
La colpa è dei Pontello: se prendevano Van Basten nell’85 tutto sarebbe stato diverso.
Dicembre 19th, 2011 alle 08:32
Dimentichi Kuzmanovic, che adesso servirebbe eccome!!! Le colpe, se di colpe si può parlare, non sono mai imputabili ad una sola persona. Alcuni giocatori sono stati ceduti o non comprati perchè non funzionali al gioco del mister. Con i rimpianti ci si stacca dal reale e non si accetta che la Vita ha il suo corso, con o senza il nostro intervento. Vorrei scrivere godiamoci il presente, ma nonostante il clima di festa mi riesce difficile. Eppoi non è detto che trattenendo tali giocatori, questi avrebbero giocato meglio. Forza Fiorentina.
Dicembre 19th, 2011 alle 08:32
Prandelli ormai è sepolto, ma i quattro sgudetti e le quattro ciempion ligghe di corvino, sono state possibili solo grazie a lui che garantiva, calcio ed immagine anche per far venire giocatori quotati qui a firenze addirittura riducendosi gli ingaggi. Ora c’è Delio, viva Delio, però vediamo se anche lui saprà imporre degli acquisti funzionali per il suo gioco o se come mihajlovic accetterà la ribongia/corvinate propostegli dal nostro fantastico ds.
@Lostilli: codesta teoria la sostengo da un anno in qua. Forse è una leggenda metropolitana, però il fatto che abbiano voluto far includere la serie b nella convenzione per lo stadio e l’autofinanziamento nonché abbassamento di tetti ingaggi ecc.ecc. porterebbero a pensare che ci sono delle fondatezze. Se vendo quanto c’è di vendibile, riprendo i soldi e la scatola vuota costa meno acquistarla. Vedremo se questa ipotesi è più o meno peregrina.
Dicembre 19th, 2011 alle 08:41
Chiedigli visto il periodo se credono a Babbo Natale.
Dicembre 19th, 2011 alle 08:46
Buon Giorno,Prandelli era la coperta di Corvino,ma la boriosita’ porta a dire tanto il freddo a me non mi colpira’ mai,e getti via quella soffice coperta.E invece ecco dicembre e la neve.La coperta non ce l’hai piu’,senti freddo e ti prendi una bronchite.Questa e’ la storia di Prandelli e Corvino,in poche righe..
Dicembre 19th, 2011 alle 08:48
Caro Corvino possibile che una squadra in vantaggio 1-0 sostituendo il giovanissimo Salifu e l’affaticato Vargas con karja e Romulo non riesca a tenere mai il pallone e perda completamente centrocampo e partita? Se a questo aggiungiamo la prestazione di Lazzari e il nulla dimostrato nelle partite precedenti da Munari e Silva la domanda sorge spontanea: ma chi hai portato a Firenze? Credi ancora di aver operato bene nell’ultima sessione di mercato? Rispondere please, e spendere meglio!
Dicembre 19th, 2011 alle 08:50
Ho letto nel tread precedente un post che chiedeva dove era finito Goderiger e le sue idee per i DV.Pur essendo con opinioni agli antipodi del sopracitato,mai da me riceverete in lettura certi post!Il vero problema di certi tifosi,non è sperare di vedere giocare bene al calcio e veder vincere la Fiorentina,ma sperare di aver ragione per poi fare la ROTA(ruota)come i pavoni!Così siamo i primi a non andare da nessuna parte.Anzi forse si va in B prima noi tifosi!In riferimento al tema:”PRANDELLI CHI??”O ragazzi,vu mi sembrate il 50enne scapolo che non ha di meglio che rimpiangere la fidanzatina delle medie!Abbiamo problemi più grossi,ora!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:01
Su chi attribuisce le colpe della situazione attuale a Prandelli non voglio spendere neanche una parola.
Allo stesso modo non meritano considerazione neanche coloro che pensavano fosse tutta colpa di Mihajlovic.
Qua, partita dopo partita, si vede che ha purtroppo ragione chi, come me, vede nei giocatori l’unico problema. (e in chi li ha portati a giocare a Firenze, ovviamente)
Non c’è grinta, impegno, amore per la maglia, professionalità…non c’è nemmeno umiltà, quella che chi viene strapagato per rischiare di perdere a Firenze contro l’Atalanta DEVE mostrare.
Due immagini significative di sabato? Vargas che, sostituito, se ne sta sulle sue (solo perchè gli è andato bene l’assist a Gilardino) e Behrami (l’unico da salvare) che ci mette la faccia nella contestazione dei tifosi.
Spero vivamente (e sono un tifoso) in una Serie B rigenerante.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:06
RETROCEDENTI!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:13
Sono fantastici questi soggetti.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:13
Ma un pò di realtà quotidiana no?….
Questa realtà si chiama Siena a breve e a medio-breve 20 milioni di passivo. Io non capisco a cosa serve discutere di Prandelli quando l’attualità ci impone altri temi.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:14
quando Pazzini e Osvaldo sono stati ceduti la Fiorentina aveva in rosa Mutu, jovetic e Gilardino.Maggio era la riserva di Ufo.Uno come Moggi ha venduto Vieri e Zidane e ha continuato a essere protagonista in Italia, ma anche in europa con finali Champions.Non conta chi viene ceduto, conta chi arriva e dopo la partenza di Ufo,Jorgensenn, Kuz, felipe Melo ecc.. non sono mai arrivati giocatori in grado di sostituirli.Questo è il ragionamento corretto da fare, e chiama in causa la proprietà non Prandelli.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:15
@ Doc.Faust @3 e giorgio giorgi @12 (notoriamente non in sintonia con le mie idee) un grossissimo applauso.
Con poche e sintetiche parole hanno messo il dito non dico “nella” piaga, ma quantomento “in una delle” piaghe.
Facciamoci tutti un bell’esame di coscenza invece di specchiarci dicendoci che “siamo il più bel pubblico d’Italia” e invece di ricordare sempre quando eravamo in 30.000 in serie C2!
MARIO T.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:19
@ Generale Stratocaster post 8:
guarda che io sostengo il contrario, ovvero he sia una manovra contro i DV e non dei DV, anche perché la tua affermazione “riprendo i soldi” è ridicola e fa il paio con chi sostiene che stanno smobilitando (vedi miei post sul tread precedente) in quanto la ACF Fiorentina è una SpA ed i soldi messi dai Dv negli anni, 160milioni di euro circa, sono serviti per ripianare perdite ovvero non ci sono più, riprenderseli vorrebbe dire compiere il reato di appropriazione indebita.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:21
Da tifoso in questo momento guardo soltanto la classifica e conto i punti che mancano alla salvezza. Raggiunti quei 40-41 punti per la tranquillita’, allora si regoleranno i conti. Fino a quel momento, pero’, incitero’ giocatori e allenatore evitando ogni contestazione.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:21
Ma guarda che coincidenza: Prandelli è stato il mio punto di riflessione per tutto il post Fiorentina-Atalanta.
Ma non con toni di colpevolezza verso l’immenso Cesare.
Il dopo Prandelli doveva essere l’anno della rivoluzione; vendere giocatori senza stimolo e prenderne altri.
Solo un anno e mezzo fa eravamo un negozio di pret a porter dove si entrava sapendo che il giocatore che costava meno aveva un valore minimo di 15 milioni di euro (Montolivo per esempio; che se lo vendi nella finestra di Gennaio ne prendi si e no 5!).
Ora siamo un outlet di basso rango dove il massimo prezzo che abbiamo sono 10 milioni di euro (Vargas per esempio;che un anno e mezzo fa, lo avresti venduto almeno a 20).
Sinceramente ho dei forti dubbi sul fare cassa (poca) di alcuni senatori vista la condizione in campo, finisce che gli regaleremo (vedi alla voce Frey e Mutu).
Certo la rivoluzione doveva essere fatta con innesti che sostituivano in toto le cessioni, non certo con un Silva o Munari qualsiasi.
Concludo che questa scellarata gestione tecnica degli ultimi 18 mesi sia esclusivamente da attribuire a Corvino.
Si puà sbagliare ma in definitiva non così tanto.
Buona giornata a tutti.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:24
la colpa era una bella donna,ma nessuno la voleva,Prandelli in quelle cessioni,cia’ messo del suo,è innegabile,mi ricordo pazzini,giocatore x me modesto,in un suo gol contro noi ,urlo qualcosa verso la panchina.poi che sia un grande allenatore è indiscutibile,in quelle cessioni,e non cessioni sbaglio’
Dicembre 19th, 2011 alle 09:27
Son le “vedove di Mihajlovic” !! 😉
Dicembre 19th, 2011 alle 09:28
Prandelli….Prandelli… AH, Quello che allena la Nazionale…..
Il vero problema è questa società assente, senza un briciolo di passione…. E stamani su un noto quotidiano sportivo che scrive molto di Fiorentina leggo che i Della Valle ordinano un giro di vite, che sono pronti a riprendere in mano la situazione…. A parte che non è vero, perchè molti di voi scrivono sempre a favore di questi signori a prescindere, chissà perchè….. E se fosse vero, parchè aspettare così tanto? Solo per calciopoli sono sempre in prima fila…. VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:28
Questa storia dei giocatori fatti vendere da Prandelli mi ha stancato. A mio avviso ogni giocatore attraversa diverse fasi di maturazione durante la sua carriera e in ogni contesto dove viene inserito può rendere più o meno rispetto al suo valore assoluto. Ora, nei casi sopracitati io a suo tempo mi opposi alla cessione del solo Balzaretti che ritenevo veramente valido e che non capivo perché fosse impiegato quasi mai. Sugli altri sono state fatte delle scelte, ma per esempio Maggio era sempre infortunato, e in A balbettava le poche volte che era andato in campo, mentre gli altri volevano andare a giocare, semplicemente. Una cosa ci tengo a sottolineare, fondamentale: i risultati in quel momento davano assoluta ragione a Prandelli, quindi reputo assurdo criticare l’allenatore per queste cessioni. Chi parla col senno di poi mi fa solo ridere.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:34
E’ vero David, ma c’ha fatto vendere il futuro.Kuz e Osvaldo , per esempio,avevano 21 e 23 anni.per una società come la nostra che deve trovare giovani forti perchè i campioni a 3 o 4 milioni l’anno non se li può permettere aver favorito la loro cessione , per me, è stato un errore grave.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:37
PS Caro David (e caro Vonci) il discorso non è MAI e dico MAI, in una squadra di calcio, chi va via MA CHI VIENE AL POSTO DI CHI VA VIA….
la Juve dopo le cessioni di Vieri e Zidane ha vinto tutto e di piu’ grazie a suoi sostituti….l’Inter senza Ibra e’ stato ancora piu’ forte…La Fiorentina stessa senza Toni è andata benissimo….PERCHE? perche’ al posto di chi andava via sono arrivati giocatori uguali o migliori.
NON solo: citate i vari Pazzini, Osvaldo, Maggio, Balzaretti…ottimi giocatori, erano giovani di prospettiva assoluta ed e’ stato un errore mandarli via: MA NON e’ stato PRANDELLI a regalarli ma CORVINO, Prandelli e’ vero che non li faceva giocare PERCHE’ AL LORO POSTO GIOCAVANO SIGNORI DEL CALCIO TIPO MUTU, GILARDINO E UJFALUSI, SECONDO VOI DOVEVA TENERE LORO IN PANCHINA PER FAR GIOCARE I GIOVANI!?!?….vi cito una partita: FIORENTINA-INTER mutu e gilardino sono rotti entrambi giocano in coppia Osvaldo e Pazzini contro la peggior Inter della stagione…finira’ 0-0 con zero tiri in porta da parte viola…. Ve ne cito un’altra Fiorentina Reggina 3-0 gioca Pazzini che segna solo su rigore e per il resto NON tira mai in porta: entra Gilardino gli ultimi 20minuti al suo posto e segna 2 reti….VOI A GENNAIO CHI AVRESTA MANDATO VIA GILARDINO O PAZZINI!?!?….cari Signori l’errore non e’ stato mandare via Pazzini e Osvaldo MA COMPRARE AL LORO POSTO BONAZZOLI,KEIRRISON,CASTILLO E SILVA ecco dov’e’ il problema…IL PROBLEMA E’ STATO SOSTITUIRE DAINELLI CON NATALI, UJFALUSI CON COMOTTO prima E DESILVESTRI dopo etc..etc..
DANDI
Dicembre 19th, 2011 alle 09:39
Prandelli è un grande allenatore e un grande uomo e ci manca da morire. Però sono pronta a dimenticarmene ed andare avanti. Certo insultare tutti è il nostro sport.
X il Generale, cominciano a capire….quello che anch’io dico da almeno un anno.
X MarioT. hai ragione, non ci meritiamo di meglio, comunque io domani vado a Siena.
Sarò sola?
Buona giornata a tutti, il dovere chiama!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:39
Dov’era Prandelli l’11 settembre 2001? Nessuno lo sa. Secondo me…
Dicembre 19th, 2011 alle 09:39
Ho fatto a suo tempo molte battaglie contro Prandelli sui vari blog, reo principalmente di avere troppi cocchi a cui perdonava tutto(Mutu in primis)e alcuni, parecchi che non vedeva a prescindere. Ai Della Valle bastavano ed avanzavano gli innumerevoli errori di valutazione sui giocatori(Felipe è stato lui a volerlo lasciando partire Dainelli), oppure i soldi fatti perdere nel mancato passaggio alla Roma di Mutu per liberarsi di lui, invece no, si sono dovuti attaccare al presunto contatto, tutto da dimostrare di Cesare con la Juve.
Perchè???
Perchè invece che farlo passare da traditore(strategia ripetuta con Montolivo) non hanno scelto di cacciarlo per gli errori di valutazione sui giocatori che sono costati alla Fiorentina molti milioni ed un impoverimento tecnico
senza precedenti?
A queste domande che mi pongo da molto tempo non ho risposte sensate, se non che certi comportamenti dei fratelli marchigiani sono tanto istintivi quanto distruttivi. L’ultimo esempio, la distruzione dell’immagine di Montolivo (sono riusciti ha convincere i tifosi che prima ce ne liberiamo meglio è..) ha creato all’interno della squadra la consapevolezza che di questa proprietà è meglio non fidarsi troppo anche perchè non ha remora alcuna.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:45
E’ finita. Rassegnamoci.
Si va dritti in Serie B. Sapete perché?
Perché siamo SENZA società.
Io sono già preoccupato per il dopo Serie B…
Dicembre 19th, 2011 alle 09:47
Venderei volentieri altri bei pezzi, se il prezzo da pagare fossero 2 qualificazioni in champions(o 4). Poi quella di mutu non la capisco:1) perchè i soldi non vanno a noi quindi quei 20 milioni non presi al limite possono scontentare i della valle, per me possono anche regalare tutti e comprare mezzi giocatori a 100 milioni a patto che la squadra vinca.
2)se la vogliamo mettere sul discorso economico(e a noi deve interessare solo quello sportivo) a quei 20 milioni andrebbero tolti i proventi della champions e non so come sarebbe il discorso, fece una tripletta decisiva a genova.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:49
Caro Marco-san:Si dice (fior di scienziati,non io)che le intelligenze siano molteplici,spesso in conflitto o a livelli totalmente differenti(un genio in matematica,può essere bravino in italiano e pessimo in attività manuali ,per esempio)fra loro.Sicuro è ,che le intelligenze non si danno a caso,vanno dimostrate!Se tu mi dimostri le intelligenze calcistiche dei DV,te ne sono grato perchè io un le vedo!Dal coinvolgimento in calciopoli in poi.Se poi arroganza e supponenza sono forme di intelligenza?Allora!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:57
A prescindere dai suoi incontestabili errori, dovuti – penso – alla sua particolare esigenza di non avere in squadra giocatori scontenti, Prandelli era una garanzia per i tifosi nei confronti della proprietà che con lui non si sarebbe potuta permettere di ridimensionare gli obbiettivi della squadra.
La delegittimazione pubblica di Prandelli era finalizzata a questo, come i pieni poteri a Corvino, una ripetizione in peggio dell’incarico a Previti nell’era Pontello.
Inutili e ridicoli quindi gli appelli alla proprietà che ci considera manifestamente alla stregua di un suo hobby ed opera di conseguenza.
Dicembre 19th, 2011 alle 09:58
e l’ho sentita ieri sera in diretta quella telefonata…..
che ti devo dì? mi viene in mente: il mondo è bello xchè è vario!
non c’è piu’ limite a nulla…
tornando seri e a mente fredda rison basito come al solito 🙁
comincio seriamente a guardarmi le spalle e mi vien paura!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 09:59
Buongiorno David,io a Corvino do un bel 4 e senza medaglina..A luglio si poteva prendere benissimo,Klose e Denis al posto di Gilardino.Pensa te dove eravamo a quest’ora…..Scusa se sono andato fuori dal seminato,ma l’avevo sul gozzo !!!
Dicembre 19th, 2011 alle 10:01
Macchissenefrega di Prandelli in questo momento!
Dicembre 19th, 2011 alle 10:04
Fiorentina che fù:
Frey,
Maggio, Dainelli, Balzaretti, Gobbi,
Kuzmanovic, Montolivo, D’Agostino,
Pazzini, Osvaldo, Mutu
Riserve: Liverani, Santana, Donadel, Zanetti, Reginaldo, Blasi, Pazienza, Semioli
Le scelte di Corvino
Boruc
De Silvestri, Natali, Felipe Dalbelo,Romulo
Munari, Kharja, Lazzeri, Cerci
Santiago Silva, Ljajic
Altri Fenomeni di passaggio: Bolatti, Vander Borre, Hable, Mazuch, Da Costa, Castillo, Bonazzoli, Lupoli, Cacia, Lepiller, Stefanovic, Potenza
La lana e la seta
4 scempion ligh
i giovani
Prandelli giuri che non va alla Yhuwe
Mamma Ebe
L’Hobby
La cittadella
Il progetto
i rosiconi
Ma andate a fare ….
Dicembre 19th, 2011 alle 10:08
…e mi scuso per la parola Yhuwe.
Dicembre 19th, 2011 alle 10:12
I risultati ottenuti da Prandelli parlano da soli, il resto sono chiacchere. Gli stessi Pazzini, Kuzmanovic e Osvaldo hanno PIU’ VOLTE dichiarato di essere voluti andare via loro, perchè volevano giocare con più continuità, quindi di cosa stiamo a parlare? Prandelli ha fatto la fortuna della Fiorentina, sia come allenatore che come “aziendalista”, facendo incassare svariati milioni di euro alla proprietà, mai reinvestiti per potenziare la squadra.Le convocazioni in nazionale sono la testimonianza cdi quanto sopra detto, dispiace che a Firenze e nella tifoseria, qualcuno lo contesti e non voglia dargli meriti che in realtà ha. Mutu vorrei ricordare, ci consentì di andare in Champions League con il pareggio di Genova quindi zitti e Mutu. VIOLA FOREVER
Dicembre 19th, 2011 alle 10:15
Ha detto tutto Guelfo!
Dicembre 19th, 2011 alle 10:20
Ragazzi ma son due anni che Prandelli se ne è andato! Basta, basta, basta! Ma non ci basta la situazione in cui si è messa la squadra (e la società). Beato chi ha ancora tempo per pensare a Prandelli. I se e i ma sono il patrimonio dei bischeri, occupiamoci del nostro triste presente che preoccupa non poco.
Sennò si fa come a Pescara (con le dovute proporzioni), che innamorata del mitico Galeone, ha bruciato più allenatori di nome di quanti capelli in testa c’ho io. Mazzone, Delio Rossi, Scoglio ecc. Ci sono voluti 20 anni per trovare un mister che ridesse quell’entusiasmo all’ambiente (Zeman).Mi sembra che non sia il caso.
Ad ogni modo sosteniamo la squadra anche domani e speriamo in qualche regalo di Natale a gennaio.
Buone Feste a tutti Voi amici.
Lucky
Dicembre 19th, 2011 alle 10:22
ogni cosa va contestualizzata. è vero che vedere giocatori praticamente scaricati da prandelli fare faville in altre squadre e in nazionale fa un certo effetto, ma dobbiamo considerare per esempio che osvaldo e pazzini avevano fatto un gol in due nel girone di andata di quel campionato e che gila segnava a raffica. certo, prandelli ha avuto le sue colpe (soprattutto per maggio balzaretti e kuz) ma è un bravo allenatore, che comunque durante la parte finale della sua permanenza è stato criticato e non poco dai soliti disfacitori. il soprannome piu gentile se vi ricordate era “perdelli”.
ora tocca a corvino, e vale il solito discorso fato per prandelli: i suoi detrattori non mancano di tirare fuori i soliti mazuch, hable, kerrison, savio ecc. sono discorsi ridicoli. la cosa sbagliata è dividere i meriti e i demeriti dei due: hanno vinto insieme e perso insieme, dire che si vinceva perchè c’era cesare o che i giocatori buoni venivano perchè c’era prandelli è pura ipocrisia. e poi se si va a vedere fino in fondo, prandelli l’ha preso corvino.
il fatto è che quando il corvo parlava dei quattro scudetti, molti lo hanno preso per il culo, ma ora forse si saranno accorti che aveva ragione: lo vedete com’è difficile per una società come la fiorentina assestarsi nelle posizioni alte? era questo il senso del discorso, ma molti hanno fatto finta di non capirlo e rinfacciano quella battuta ogni cinque minuti.
la situazione ora è grave: ci sono giocatori che sono l’ombra di loro stessi e da fuori si ha l’impressione che il clima all’interno del gruppo sia di quelli pericolosi tipo 1992. l’ultima cosa che dovremmo fare è continuare con le polemiche, perchè si rischia grosso. e comunque vedendo lo spettacolo deprimente delle tribune vuote, non si capisce cosa si possa pretendere. prima non era cosi..oggi ci siamo imborghesiti ed è ridicolo dare la colpa ai dv che spengono la passione, è un discorso assurdo, è il solito scaricabarile. certo vedere partite come quella di sabato non è divertente, ma se vogliamo bene alla fiorentina non la possiamo abbandonare a se stessa.
prandelli era ed è sicuramente bravo, ma è indiscutibilmente bravo anche delio, diamogli una mano sennò è un casino.
Dicembre 19th, 2011 alle 10:23
@Il Gamba:
…si scrive minuscolo e così: ijyuwenthus!
IGNORANTE!
Dicembre 19th, 2011 alle 10:26
Oh Doc Faust… ma ci sei o ci fai?
Quindi siamo stati noi tifosi a riempirsi la bocca di “GEMBIONS LIG” e “SGUDETTI”?
Va bene che ormai OGNUNO ha la sua verità… ma questo è troppo!
Per la gestione di questa società i presenti all Stadio sono anche troppi!
Poi caro mio, dovresti parlare anche dello Stadio… vecchio e trasandato, dove si prende l’acqua e il vento, con le curve lontane dal campo, ma dove il biglietto costa carissimo…
MA CERTO: E’ COLPA DEI TIFOSI, POVERI CORVINO & company…
Ma andate a pescare i granchi…
Dicembre 19th, 2011 alle 10:27
Che noia!
E’ meglio fare i “PIAGNONI” che rendersi conto dei propri limiti. La storia insegna.
Dicembre 19th, 2011 alle 10:27
Buongiorno a tutti: Attenzione, FACCIAMO BENE ATTENZIONE!! Provo a spiegarmi: al di la di Prandelli, delle cessioni, di tante bugie dette dalla proprietà sul rapporto tra loro e la di la di tutti i giocatori passati e ceduti, non cadiamo nel solito giochino. A parte che sono prandelliano e fra Cesare e questi ci corre come fra fare sesso e guardare, una differenza sostanziale, chi pratica ancora comprende l’enorme differenza. Ma non voglio scrivere di questo, voglio che non si caschi tutti noi, nel giochino NON E’ MAI COLPA NOSTRA. Litigano con il Comune e viene fatto dimettere un’Assessore ( Barbara Cavandoli), viene fatta fuori Silvia Berti, addetto stampa, perchè boh non si sa. Poi arrivano i “rosiconi” che non li vogliono a detta loro, utili a smascherare il grande inganno della Cittadella.Poi il patto con Firenze, io sono mediamente intelligente, ma vi confesso che non ho capito icchè si deve fare noi tifosi, ma posso imparare. Loro che fanno??
Poi ci mandano Corvino a sfrantecarci le giornate con i Patronni i guaddro scudetti, le gempion ligge, utili a depistare la ns attenzione dal nulla che stava incombendo. Poi soldi buttati via e sono ancora tutti, ma proprio tutti al loro posto e noi ancora a parlare di Prandelli? Utile a tutta la dirigenza per nascondersi. I giocatori sono indifendibili, siamo stati molto chiari con loro, che non vengano a dire che c’erano stati fraintesi, ma ascoltando molti giocatori anziani, mi tornano in mente cose dette da giocatori anziani che se ne sono andati o sono stati regalati. Si il problema siamo noi giocatori, ma qui c’è il nulla più assoluto, game over, la società non esiste! Forse domani faranno una dichiarazione sul sesso deglia angeli e noi commenteremo per giorni, perchè abbiamo una fede calcistica enorme, a volte malata, siamo fatti così. E passeranno i giorni, i mesi, gli anni. Questo doveva essere quello della fine del mondo e del nostro scudetto! Gara dura dentro di me per sapere qual’è la cazzata più grossa, la seconda certamente!!!
Un abbraccio
Poi attendiamo tutti Calciopoli e alla sentenza giorni e giorni di puttanate, di mail fra squali della finanza e dello sport, connubio esplosivo, che però interessano il 5-6% del tifo fiorentino in una situazione simile. Poi
Dicembre 19th, 2011 alle 10:27
Questo è il colmo!!!
Il problema casomai si chiama Corvino che nn ha azzeccato un aquisto negli ultimi 2 anni tranne Bherami:
CERCI 4
LIJAIC 6
BOLATTI 3/4
FELIPE 6/7
DE SILVESTRI 6
SILVA 1
D’AGOSTINO 4.5( forse quest’anno ci serviva)
KARJA,LAZZARI 5 in due
Piu’ di 30 Milioni di euro, con cui UDINESE e LAZIO si sono presi ottimi giocatori, per nn parlaredi PASTORE e SANCHEZ pagati 8/9 milioni a testa.
credo che senza tutti questi erori nn saremmo in lotta per la retrocessione.
manfa questo post A Della valle che forse nn si sta’ rendendo conto di quanti soldi sono stati buttati via…
Qui ci vuole una struttura operativa seria con osservatori e talent scaut di primo ordine che costantemente seguino giocatori da prendere a poco prezzo per poter essere valorizzati a Firenze..
Ci vorrà qualche anno ma forse ma se seguiamo l’esempio Udinese possiamo fare delle stagioni da Fiorentina!!!!
Ciao RISP!!
Dicembre 19th, 2011 alle 10:30
p.s. x dandi: la juve dette via zidane per una montagna di soldi, idem per ibra noi i nostri li abbiamo quasi regalati,. zidane ed ibra erano campioni affermati, pazzini e osvaldo due riserve promettenti..il paragone non calza ..
Dicembre 19th, 2011 alle 10:31
Si fa caha,
ma ci s’ha anche sfiga…
Il Genoa ieri ha fatto la nostra stessa partita, solo che poi Diamanti ha preso il palo interno, loro si sono risvegliati ed hanno fatto gol e portato a casa i 3 punti giocando nè più nè meno come la Fiorentina (e gli successe la stessa cosa col Novara)
teniamo duro
zachini
Dicembre 19th, 2011 alle 10:56
Sono discorsi che proprio non si possono più sentire: Maggio e Balzaretti sono buoni giocatori ma non fanno certo la differenza, il Pazzini di quel tempo ce lo ricordiamo tutti e comunque fa molta panchina anche adesso, Mutu è stato ASSOLUTAMENTE DECISIVO in quegli anni (grazie a Dio è rimasto…), per Osvaldo poi è semplicemente ridicolo, grottescamente ridicolo. E’ stato lui stesso a rivelare, pochissimo tempo fa, che Prandelli VOLEVA TENERLO A FIRENZE!! Oltretutto non era certo l’Osvaldo di adesso… Ho sentito Vonci l’altra sera e mi ha veramente fatto cadere le braccia per tutta una serie di affermazioni imbarazzanti… Mah… Da una parte sta l’evidenza più lapalissiana sui risultati ottenuti da Prandelli, dall’altra il disastro completo degli ultimi tre anni (ma anche prima ce ne sarebbero da dire…) del mago di Vernole… eppure alcuni continuano a vivere dentro una sindrome da giapponesino disperso nella seconda guerra mondiale… o, meglio ancora, da Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento…
Dicembre 19th, 2011 alle 11:19
boruc,
pasqual, nastasic, gamberini , cassani
beherami,palombo, salifu,
ramirez
borriello, jovetic
in panchina:
neto, camporese, de silvestri, romulo, lazzari, munari, karja,Babacar.
via cerci: 8 mil.(city)
via vargas:10 mil.(zenit)
via montuolino: 2 mil (milan)
via gilardino : 10mil (genoa)
via marchionni:gratis
via felipe :4mil. germania(?)
via ljaic: prestito
entrate 34 milioni
dentro: palombo (5)
dentro: ramirez (12)
dentro: borriello (9)
uscite : 26 milioni
e cala pure il monte stipendi di 8 milioni lordi
REVOLUCION
Dicembre 19th, 2011 alle 11:27
@zachini 50
carissimo!!!sì è vero s’è fatta la stessa partita ma questa volta mi sento di giustificare Malesani e i miei giocatori. Noi abbiamo ogni 6 mesi 7/8 undicesimi di squadra nuovi…Quindi posso capire le difficoltà a metterli tutti insieme.Poi ieri non avevamo Palacio che è il nostro attaccante titolare ma ze’eduardo che è la terza partita che gioca causa infortuni e Pratto che fa tanta tenerezza ma che non ha diciamo le movenze dell’attaccante…Mi sembra che da voi Jovetic fosse bello presente no? Anche Vargas e anche Gila….
Quindi non direi che siamo uguali….Certo il bel gioco è un’altra cosa…..Saluti!!!!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 11:33
Oh MarcoSAn …FelipeMelo venduto per 25milioni di euro, Pazzini 9milioni, Osvaldo 6, Semioli 7, Kuzmanovic 8…fai la somma e dimmi dove sono finiti quei soldi!?!?
PS la somma fa piu’ o meno 50milioni, ti ricordano qualcosa!?
DANDI
Dicembre 19th, 2011 alle 11:45
Prandelli ha solo avuto una grande colpa, quella di aver creduto che i fratelli Della Valle avessero ambizioni di fare una grande Fiorentina, e se i primi anni è stato così, poi le cose sono cambiate (colpa della mancata cittadella?) e così visto che il tecnico è stato sempre dalla parte dei tifosi tanto da stringere un forte legame con loro,i bravi due fratelli, avendo strada facendo cambiato strategia, hanno pensato bene di levarsi di torno l’unico che poteva rompere loro le tasche cioè Prandelli. Però come vedete mal gliene è incolto, basta vedere che situazione che c’è oggi. Ma la colpa ripeto è solo loro e ovviamente a rimetterci siamo sempre e solo noi tifosi. Saluti viola.
Dicembre 19th, 2011 alle 11:45
@Zachini
sei fra quelli che leggo più volentieri, ma come fai oggi a scrivere che siamo sfortunati?!?!?
Con Milan e Atalanta c’hanno tenuto a galla gli arbitri e con Roma c’hanno dato il nostro, ma quando mai ci ricapita di giocare con 1 e poi 2 e poi 3 uomini in più e 2 rigori a favore.
Secondo me l’unica nota positiva del nuovo corso DelioRossi sono i punti fatti: 5 contro 0 (o al più 1) meritati.
Questo è il nostro periodo fortunato……
Dicembre 19th, 2011 alle 11:57
ragionando su quello che dice il ” vuturo ” del quale approvo larga parte dello scritto penso che….o firenze gli fa fare ciò che vogliono ( businnes )..o è finita….indi per cui è FINITA…..PS non sto assolutamente pensando che ciò che lor signori voglion fare sia qualcosa di illecito anzi…ma se firenze non vuole pace amen e buon natale a tutti….
Dicembre 19th, 2011 alle 12:02
per ricostituire il gruppo ci vuole una logica militare. PUNIRE IL SINGOLO CHE SBAGLIA NON SERVE PERCHE’ UN ALTRO PUO’ SEMPRE PENSARE CHE A LUI NON SUCCEDERA’ MAI. QUANDO IL SINGOLO SBAGLIA VA PUNITO TUTTO IL GRUPPO ANZI, VA PUNITO PIU’ IL RESTO DEL GRUPPO CHE L’AUTORE DELLO SBAGLIO.in questo modo nessuno può fregarsene ma tutti invece si preoccupano che non succeda niente.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:02
NON SCHERZIAMO.
PAZZINI NON SEGNAVA NEMMENO A PORTA VUOTA (VEDI SIENA) EPPURE HA GIOCATO UN ANNO CON LA FIDUCIA DEL MISTER E DI TUTTA FIRENZE. MEZZO UOMO E MEZZO GIOCATORE.
OSVALDO ERA UNO CHE RENDEVA MOLTO FUORI DAL CAMPO E IN CAMPO SE SI ESCLUDONO ALCUNE GRANII GICATE RICORDO MOLTE PARTITE ANONIME.
BALZARETTI E MAGGIO ADESSO SONO FORTI.
E RICORDO CHE SE DAVVERO AVESSIMO VENDUTO MUTU, SAREBBE ARRIVATO ARSHAVIN.SECONDO VOI FORTE COME IL RUMENO?
CESARE HA FATTO TUTTO PER IL BENE DI QUELLA SQUADRA, HA FATTO RENDERE MEZZI GIOCATORI COME FOSSERO CAMPIONI E QUANDO C’ERA BISOGNO ATTACCAVA ANCHE GENTE AL MURO.
IL RESTO È NOI, DAVID.
O FORSE GELOSIA DELLE SOLITE CHECCHE
Dicembre 19th, 2011 alle 12:04
X STEFANO POST 52
preciso…
aggiungere Gamberini, che può anche essere cubi un 5M, forse…
Sarà capitano, ma a me pare ogni anno più scarso di quello precedente. Non dico sia il peggiore oggi in squadra, dico solo che è in fase discendente e che ogni stagione che passa sarà sempre peggio (tra diagonali sbagliate e centrali persi sui cross, francamente, non lo vedo così fondamentale)…
Metti titolare Camporese e vediamo che succede…..tanto hai pur sempre Natali di riserva (nella tua formazione è in tribuna)
Dicembre 19th, 2011 alle 12:05
“La spiegazione più onesta l’ha fornita un fondamentalista corviniano e piuttosto anti-Prandelli come Leo Vonci.”
ciao leo è proprio così? a me sembravi più moderato che fondamentalista.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:07
E COMUNQUE LEO VONCI LO STIMO MA A VOLTE S’IMPUNTA SU CERTE PERSONE.
ESALTA BORUC DA SETTEMBRE E QUESTO PORTIERE HA GIA FATTO 4-5 CAPPELLE.ANCHE SABATO. INFAMA FREY QUANDO SEBA PER 4ANNI HA FATTO SOLO
MIRACOLI.
POI L’ALTRA SERA ANDAVA DIETRO A MUTU, LO HA IDOLATRATO, QUANDO MI RICORDO BENISSIMO CHE QUANDO STAVA PER ANDARE ALLA ROMA LO INFAMO PER ESSERE PASSATO ALL’ADIDAS. CI VUOLE PIÙ COERENZA LEO. TI ASCOLTO E TI STIMO, MA A VOLTE PENSA UN PO DI PIU A QUELLO CHE DICI
Dicembre 19th, 2011 alle 12:11
ma è obbligatorio parlare del passato?
Dicembre 19th, 2011 alle 12:14
Io, che ero, sono e sarò prandelliano convinto dico che ora è il momento di pensare al presente e al futuro.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:15
Ma per l’amor del cielo.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:27
siamo allo sbando e non si vince nemmeno con l’Atalanta. Io la veggo buia. Beati voi che parlate di Prandelli! Io invece parlerei + volentieri di quante squadre abbiamo alle spalle…
Dicembre 19th, 2011 alle 12:28
Dei quattro citati rimpiango solo Maggio. Col senno di poi non si dovrebbe mai fare mercato. Pazzini e Balzaretti erano inguardabili a Firenze, peggio di chi abbiamo ora. Osvaldo per quanto è stato pagato dalla Roma dovrebbe segnare una doppietta in ogni partita.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:30
Prendendo spunto dal Doc. Faust voglio sottoineare che per me che sono un abbonato cronico di curva la cosa che ha più dato dispiacere è la condizione commovente del nostro tifo, perfettamente in linea con la squadra, da salvezza. L’unico coro che si è sentito è stato quello di critica finale per il resto vuoto; sono d’accordo che la nostra squadra non invogli la partecipazione allo stadio o l’incitamento, ma l’altro giorno mi è capitato di vedere il genoa (squadra prima di quest’ultimo match nelle nostre condizioni) e loro hanno un tifo da invidia (come lo avevamo noi) e come lo ha la samp. Qui la critica per conto mio va fatta anche al gruppo al centro della Fiesole, non hanno neanche la minima concazione di come “gestire” l’interità della curva, nel momento (II tempo) ove si è risvegliata un po’ hanno iniziato con i cori del tipo “no alla tessera e simili” sicuramente giusti ma fuori dal momento e da quello che sentiva la curva. Una critica anche perchè sono stati loro a far la “guerra” al Collettivo (e sono una vedova XD) per due/tre anni con controcori continui ed altro. Alla fine quando è toccato a loro il pallino del gioco si è visto ben poco fino ad arrivare all’assoluta pochezza di questi giorni.
In passato ero orgoglioso della mia tifoseria che era il mio vero vanto (vincere un s’è mai vinto tanto). Iniziamo a tornare una tifoseria da primi posti e poi speriamo che i dirigenti ci costruiscano una squadra che ne sia all’altezza
Dicembre 19th, 2011 alle 12:32
Quanto vi garberà parlare del passato.
Prandelli ha fatto danni grossi, ma adesso serve altro. E io godo nel vederlo in nazionale invece che alla Juve dove voleva andare.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:35
Ps: ahahaha mi fanno troppo ridere quelli che scrivono: “prandelli è un grande uomo” ahahahah come se lo conoscessero…non basta ‘vendersi’ bene pubblicamente per essere grandi uomini…voliamo bassi con certi giudizi…che poi ci si rimane male…
Dicembre 19th, 2011 alle 12:39
Estate 2008, la Fiorentina vende Mutu alla Roma, Prandelli se ne va …
Siete sicuri che i due anni successivi sarebbero stati migliori e/o uguali ?
O saremmo piombati subito nella mediocrità attuale ?
Più passa il tempo e più mi convinco che l’unico a credere nel progetto-Fiorentina era Cesare.
Prima la società (con le dimissioni), poi Corvino (con acquisti-vendite a dir poco discutibili) ed infine i giocatori hanno dimostrato e dimostrano che nel progetto-Fiorentina NON CI CREDE PIU’ NESSUNO !
Dicembre 19th, 2011 alle 12:45
via sanciopancio vargas, il triste gilardino che sembra gli avessero trombato la moglie, cerci il romanista, felipe il nuovo protagonista dell’isola dei famosi, marchionni che forse era l’unico a poter esserci utile e mezzasega munari che io quando giocavo a calcetto ero più veloce e più bravo tecnicamente…..voglio dentro gente con le palle e motivata…vai con maxi lopez che si ammazza la vita in campo e piange davanti al suo pubblico, palombo che fa legna in mezzo al campo (ottimo insieme a berhami) perchè no anche rigoni del novara a fare il trequartista, anche se il sogno sarebbe ramirez….insomma voglio vedere giocatori che non mollano un centimetro, magari con i loro limiti tecnici, ma li voglio vedere sudare all’inverosimile per una maglia gloriosa come la nostra…voglio tutto questo, lo pretendo da tifoso e lo pretende una città intera che non può essere screditata da una squadra così ridicola.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:48
Non ci credo che qualcuno abbia addebiti per prandelli. E’ un pazzo scatenato: la fiorentina con lui andava in champions, senza di lui stiamo rischiando la B. Il resto è immutato. Il che dimostra chiaramente chi sia l’artefice dei nostri successi passati. Ma punto davvero.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:52
I giocatori non li vendono gli allenatori,
chi ci siamo potuti permettere noi come riserva del centravanti negli ultimi anni?
dove hanno i soldi i giocatori gli allenatori se li tengono e ne chiedono
ancora
Dicembre 19th, 2011 alle 12:56
@Pietro Vuturo
“il problema siamo noi giocatori, ma qui c’è il nulla più assoluto”
Scusa Pietro, ma queste parole le hanno dette i giocatori? no perchè la cosa mi preoccupa non poco, potremmo portare in panchina anche Capello ma le cose non cambierebbero.
Dicembre 19th, 2011 alle 12:59
@19 Lo Stilli: mi pare che i conti tu li faccia ridicolmente a modo tuo: se vendono
gilardino 10
vargas 10
cerci 8
felipe 5
liajic 6
kroldrup 2
marchionni anche regalato pur di levasselo
gulan 1
romulo 2
silva 2
e mettono dei primavera e due o tre scazzabubboli di corvino, te vain b, costa meno il campionato cadetto e 46 milioncinidei suddetti tornano in cassa e quindi recuperabili. Non si chiama furto si chiama plusvalenza e una volta tassata si può reintascare.
Quest’anno prendono 43 milioni in diritti televisivi.
E prima di questi ci sono anche quelli che ha scritto Dandi nel @54, tanto per fare un esempio.
FATELA FINITA DI DIRE CHE HANNO SPESO 160 MILIONI E BASTA, FATE RIDERE!!
Dicembre 19th, 2011 alle 13:06
Prandelli è un grandissimo: tra i meriti aveva anche quello di aver saputo costruire uno spogliatoio, cosa che in questo momento manca. Ma sono sicuro che Delio ci riuscirà.
A mio avviso le cose che mancano ora rispetto all’era-Prandelli sono:
1) Uomini-spogliatoio come ad esempio Dainelli e Jorgensen (a proposito: sarà un caso che è a Firenze molto spesso?);
2) Diego che fa la voce grossa con alcuni giocatori. Scusate, ma Andrea non mi sembra abbia lo stesso carisma;
3) una situazione psicologica che abbiamo ereditato da 1 anno e mezzo di gestione Mihailovic, per chi sostiene ancora che non aveva colpe;
4) una preparazione atletica ridicola (e qui ricordo i 45’/1h di allenamento al giorno della precedente gestione).
Insomma, se Rossi sarà risolvere questi punti (e mi sembra ci stia lavorando molto), torneremo a risplendere in campionato e in Europa.
Dicembre 19th, 2011 alle 13:10
Ma ancora una volta dovete ritirare fuori prandelli? Ha avuto per le mani un’ottima fiorentina nei giocatori e l’ha fatta giocare come doveva, stop. Appena i giocatori sono calati di qualità, 17 sconfitte.
Dov’è il miracolo quando hai la squadra buona? A meno di prendere un allenatore scarso, se la squadra è valida arriva sia il gioco che il risultato. Quando davanti hai uno che come tocca il pallone la butta dentro (toni, 31 gol, do you remember?) è facile ottenere risultati (cavani lo scorso anno vi dice nulla?), quando in difesa sei normale e davanti non segna nessuno, ecco che l’allenatore trova difficoltà.
Quest’anno non si segna e la difesa è normale: gli allenatori saranno scarsi tutti o forse la squadra fa schifo in avanti?
E poi soprattutto: [b]BASTA COL VICE GILA![/b]
Con sta storia del vice gila sono arrivati scarponi incredibili, gila non è ibra, messi, rooney o chi per loro, è un buon attaccante che però non fa reparto da solo, non risolve le partite da solo, non tira praticamente mai fuori da solo una magia. Per fare un paragone, un pellissier qualsiasi è molto più determinante di un gila qualsiasi, molto più mobile, molto più utile. O vogliamo davvero pensare che un attaccante che sta solo a prendere botte e giocare sempre spalle alla porta, senza dribblare mai una volta in tutto il campionato sia un campione?
Date a delio un centravanti vero che faccia gol non solo se gli crossi a 2 metri dalla linea di porta, dategli uno che faccia un minimo di gioco, poi ne riparliamo sicuramente.
Dicembre 19th, 2011 alle 13:15
A Firenze quando la gente si mette in testa una cosa fa i peggio rigiri per darsi ragione. Chi è stato venduto andava tenuto, chi è rimasto andava ceduto. Io vorrei solo ricordare che Maggio a Firenze non si è mai espresso come ha fatto con la Samp e il Napoli (sempre con Mazzarri). Balzaretti veniva fischiato dalla curva a causa di prestazioni a dir poco desolanti. Osvaldo e Pazzini sono stati ceduti perchè non trovavano spazio, Mutu a suon di gol ci ha portato due volte in Champions per cui i 20 milioni sono stati ampiamente ripresi. Direi che come sempre è il campo che parla. Nel caso di Prandelli poi ci metteri pure la storia: trovatemi un allenatore che, dopo l’apice degli ormai lontanissimi anni ’50, ha dato più continuità di risultati e prestazioni di Prandelli. Non esiste. Io francamente l’unica cessione che non ho mai capito è stata quella di Kuzmanovic. Oltre a questo direi che chi ha l’incarico di fare il mercato abbia preso dei grossi abbagli, anche se gli va dato atto del fatto che è sempre stato un po’ limitato dal tetto ingaggi imposto dalla proprietà. Ma attenzione, perchè se entro la fine del campionato entrassero in pianta stabile e con merito in prima squadra i vari Salifu, Camporese e Babacar allora anche il giudizio su Corvino andrà necessariamente rivisto. Io vorrei vederlo lavorare con un budget consono alle ambizioni, cosa che non avviene più da anni. Secondo me l’errore che commettiamo è quello di voler per forza trovare un colpevole, cosa che poi ci porta a divederci. Bisognerebbe invece contestualizzare sempre e valutare caso per caso. In questo dovrebbe aiutarci la stampa…..
Dicembre 19th, 2011 alle 13:19
Attualmene il binomio pubblico-squadra merita una classifica anonima.Attendersi un miglioramento e’ doveroso sul rettangolo di gioco e non…
Con affetto e stima
Dicembre 19th, 2011 alle 13:20
@ Pietro Vuturo (47):
No no no…non ci siamo proprio esimio Dottor Vuturo.
I suoi paragoni sono molto offensivi e riduttivi verso una parte di popolazione mondiale a cui dovrebbe chiedere subito perdono.
Vado a spiegarmi meglio prendendo spunto da un suo scritto:
“A parte che sono prandelliano e fra Cesare e questi ci corre come fra fare sesso e guardare, una differenza sostanziale, chi pratica ancora comprende l’enorme differenza.”
Orsù, che bestemmia leggono i miei occhi!
Lei è stato fortunato nella vita ma dovrebbe pensare anche a chi queste fortune non le ha avute.
Lei pensa che tra fare sesso e stare a guardare c’è una sostanziale differenza?
Mi vien da ridere!
Lei forse non conosce la realtà artigiana, il lavoro manuale; la gioia, la libidine in qualsiasi momento della giornata, senza sentirsi narrare di noiose storie di stanchezza, lavoro e mal di pancia/testa varie.
Un semplice schermo, una connessione web; basta soltanto questo signor Vuturo a dare inzio all’arte artigiana del piacere.
E’ per questo che lei deve chiedere scusa per quello che ha scritto e ricredersi che a volte, che anche il solo stare a guardare è una piacevole diversione del sesso.
La saluto dottor Vuturo con il massimo rispetto anche se lei ne ha mancato al sottoscritto.
Con affetto, suo, Bat-Segaiolo.
Dicembre 19th, 2011 alle 13:22
A me sinceramente di aver venduto Osvaldo, Pazzini, Maggio e Balzaretti importa meno di 0. Perchè abbiamo avuto per anni giocatori molto più forti in quei ruoli, grazie ai quali ho goduto assai in Champions, Serie A, Coppa Uefa ecc. ecc.
Ma ve lo volete mettere in testa che tutti questi giocatori 4-5 anni fa non erano all’altezza????? E poi per favore quando i vari Osvaldo, Pazzini e compagnia cantante raggiungeranno il palmares, i gol, il livello e la carriera dei vari Mutu, Gilardino, Toni ecc. ecc. forse e sottolineo forse ne riparleremo… Ciao a tutti
Dicembre 19th, 2011 alle 13:23
Mi rifaccio per un attimo al post precedente e, nel rigraziarti per la risposta, mi preme precisare che non volevo certo darti del maleducato ma ritenevo solo giusto ribadire che ciò che tu scrivi ha un’altissima cassa di risonanza e che, a parere mio, in questo momento, qualunque critica a Delio Rossi è profondamente ingiusta.
Su Prandelli dobbiamo ammettere che tante cose che ha fatto sono state offuscate dal velo roseo steso da stagioni consumate da protagonisti e risultati forse anche sopra le nostre possibilità. Tuttavia è giusto affermare che di errori, per testardaggine comune a gran parte degli allenatori, ne ha commessi tanti ed i nomi citati sono i più grossi. Il danno tecnico/economico procurato alla società è stato grande e va detto. Che si trattava solo di testardaggine o di ripicche ne è lampante dimostrazione il fatto che ora li convochi in nazionale: se non eran buoni allora, perchè lo sono adesso tanto da convocarli in nazionale?
Dicembre 19th, 2011 alle 13:32
X Claudia
Scusa se non ti ho risposto prima ma ero preda della famosa “febbre del sabato sera” che è proseguita anche la domenica. Comunque a quanto pare sono guarito ed il dio del calcio mi vuole bene e domani non farà nevicare. Forse farà cadere qualche goccia di pioggia, giusto per ricordarmi che non ho il fisico per andare allo stadio, ma quello a dire il vero non l’ho mai avuto. fonte: meteo.it.
Ah, magari dovrei scrivere qualcosa di pertinente con l’argomento della discussione, magari anche qualcosa di intelligente o almeno qualcosa di utile alla discussione, ma non mi viene niente. Dico solo forza Delio e domani dammi una soddisfazione, me la faccio bastare fino al prossimo derby. Giuro!
Dicembre 19th, 2011 alle 14:17
per quanto mi riguarda do la colpa ai mi poero babbo che tornando un giorno di primavera del 69 con la bandiera viola tutto contento a casa mi disse che s’era vinto lo scudetto.avevo 8 anni e m’illusi che dovevo essere contento anch’io….aspetto ancora.
Dicembre 19th, 2011 alle 14:19
Delio Rossi che dice che i Della valle vogliono rilanciare, un’ora dopo Cognigni parla di mercato non in entrata…. Ma se non sono in sintonia nemmeno tra loro, ma dove vogliamo andare? VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!!!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 14:20
Dopo le parole di poco fa di cognignigni, l’incubo continua. Chi mai ci sveglierà? Chiedo aiuto e mi appello a chiunque voglia salvare questa piazza e questa squadra da questi incompetenti boriosi e privi di autocritica, tale da perseverare con gli errori. Via corvino, via il Progetto (anonima mezza classifica), via il rilancio a chiacchiere m non con i fatti, ma sempre Forza Viola
Dicembre 19th, 2011 alle 14:28
Era così brutta la battuta su Prandelli che ho scritto? Bah! Si vede che come umorista ho le stesse qualità di Cognigni come vertice di una società sportiva… Per inciso le parole della conferenza stampa odierna del suddetto conferiscono solidità alle argomentazioni di Pietro Vuturo al post n.47, soprattutto quelle sul “vuoto assoluto”. Ci aspetta un radioso futuro. Sempre con rispetto delle autorità, ma lo scappellamento a destra pare inevitabile…
Dicembre 19th, 2011 alle 14:40
avvkobayashi 56
ti ringrazio per la fiducia.
comunque l’ho scritto all’inizio che si fa caha (cagare) e quando fai cagare puoi essere più o meno fortunato su molti episodi, che poi sono quelli che decidono le partite.
Se Boruc non cappellava penso sarebbe finita 1-0, o ancora meglio se il tiro di Valon fosse entrato al posto di finire sul palo, come quello di Diamanti… poi si sarebbe fatto cagare uguale ma avremmo preso 3 punti che al momento sono quelli importanti, certo poi dall’altra parte c’è da dire che ci potevano annullare il secondo gol.
Queste partite vivono di episodi ed il risultato è legato a questi ultimi, quello che invece è palesemente chiaro è che ancora non siamo in grado di imporre un gioco, di proporre azioni di essere una squadra.
Quando dicevo che speravo la Roma buttasse fuori Louis Enrique capite perchè…perchè anche se perdeva faceva gioco ed alla fine facendo gioco la squadra trova la quadratura ed inizia a vincere, vedrete dove arriverà il tanto bistrattato dalla stampa italiana Louis…
E’ chiaro che non possiamo nemmeno imputare a Rossi la mancanza di gioco attuale, qui bisognerebbe resettare tutto da zero, preparazione compresa.
Vediamo ora che succede…
zachini
Dicembre 19th, 2011 alle 14:42
Un si sa più di che ragionare. di essere perfettissimo ce ne dovrebbe essere solo uno, e nemmeno Lui è sicuro che ci sia. Bla bla bla, provate a chiedervi perchè un giocatore in un ambiente rende il 20% ed in un altro il 100% : quello che non va alla Fiorentina è come gli UFO ‘unidentified’ :ci sono sicuramente calciatori al di sotto delle loro potenzialità: a parte il grasso Vargas ed il malconcio Gilardino, vorrei vederli tutti giocare in un altra squadra per avere la prova del 9.Mi meraviglio però , nonostante questa certezza, che nessuno dica mai: OK ci siamo sbagliati, gli altri sono più forti di noi (sembra che si gareggi sempre da soli). A proposito di allenatori e calciatori ho apprezzato tantissimo Mazzarri dichiarare che NON CONOSCE PER NIENTE il nuovo astro cileno in arrivo a Napoli.
Dicembre 19th, 2011 alle 14:47
Se permetti David la situazione era ben chiara Prandelli chiedeva i calciatori Corvino comprava,quando Corvino a cominciato a comprare a caso (Felipe Bolatti Keirrison Munari Lazzari Lijaic)s’è visto subito che le cose non andavano via.
Dicembre 19th, 2011 alle 14:52
La verità sta nelle parole di Pallavicino. La società ha demolito tutti i capisaldi dello spogliatoio, ha regalato trattando male uno come Frey, ha sbolognato Mutu, ha infamato Vargas e Gilardino per certe dichiarazioni, ha delegittimato Montolivo, ha provato a farci odiare Prandelli. Non hanno capito che la squadra la fanno i giocatori, non le belle parole e le buone intenzioni. Lo spogliatoio non ha più leader, e almeno 40 mln buttati nel cesso in due anni.
Regalato Frey e tenuto Boruc, perchè prende meno della metà di stipendio.
Lasciato Donadel e preso Munari, perchè prende la metà del biondino.
S’è speso due milioni e mezzo per Seferovic ragazzi, ma vi rendete conto !?!?!?!?
Non c’è chiarezza e competenza nei ruoli in società, io non ci credo più a certe parole. Ora faranno di tutto per regalare Vargas, dopo che son tre mesi che lo infamano ( in parte a ragione) ma non è certo dicendo pubblicamente certe cose che stimoli un giocatore. Cerci si fa i caxxi suoi, Gilardino non ride più, Montolivo è stato pubblicamente delegittimato quando è il più considerato nello spogliatoio, Babacar lo hanno retrocesso , s’è pagato Ljajic quanto il Milan pagherà Aquilani a fine stagione, s’è preso due mezzi fantasisti in prestito e sappiamo già che a fine anno non rimarranno. Avevamo D’Agostino, il perfetto sostituto per Montolivo, che aveva anche dimostrato attaccamento, s’è rimandato indietro perchè Mihajlovic non voleva un giocatore con certe caratteristiche. Scusate tutti questi pensieri sconnessi, ma c’ho una rabbia dentro che mi fa piangere. Io non credo più in questo progetto, mi piacerebbe tanto farlo , ma il mio cuore non ci crede più. Questo non significa che non voglia i Della Valle, io li voglio, ma voglio tornare in Champions caxxo! Voglio essere al posto del Napoli, voglio l’entusiasmo dell’Udinese, voglio la grinta dei gobbi! Voglio tornare a divertirmi allo stadio, voglio tornare a gioire e sorridere per questa squadra!
Dicembre 19th, 2011 alle 15:18
Io mi ricordo soltanto che con Prandelli eravamo in corsa Champ, in casa si vincevano tutte, fuori spesso, mai con le grandi ma alla fine possiamo lsmentarsi di Ovrebo come ci lamentammo di Cagliari.
Poi, svanita la Cittadella, qualcuno scese negli spogliatoi a Marassi dicendo al tecnico che, se non intendeva far volare.gli asini, si trovasse pure un’ altra squadra.
Poi Dv si dimise ed il tecnico disse di voler restare senza se e senza ma, fino alla chiamata in Nazionale.
Non alla Juve, in Nazionale.
Da allora rischiamo di avere una Nazionale bella come quella le bella come a
Dicembre 19th, 2011 alle 15:20
Ai tempi di Sacchi mentre da allora la Fiorentina non ne ha più azzeccata una.
Ora si vede.meglio.come si dovevano ripartore i meriti fra Prandelli e Corvino.
Qiesto mi ricordo.
Dicembre 19th, 2011 alle 15:20
basta prandelli.
o i della valle si impegnano o fora da i bal come dicono a milano..
ma dello stadio novo un si sa più nulla?
via le mele marce.
tanto le scarpe le fanno fa in cina anche loro sa… è inutile che vengano a dì che la loro è una produzione 100% italiana.
italiana come io sono di bolzano
Dicembre 19th, 2011 alle 15:27
Via i Della Valle da Firenze!!!!
Cognigni dice che non si compra a Gennaio, Delio Rossi dice che qualcosa faremo…. E i Della Valle dove sono? A pensare ai treni e a calciopoli, unica cosa che a loro interessa della Fiorentina, riabilitare il proprio nome da quella vicenda assurda!!!! VERGOGNA!!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 15:28
Marcos: d’accordo con buona parte del tuo post, anche sul fatto che la Fiesole deve riorganizzarsi e credo che non sarà semplice. Parli di ” guerra” che non c’è stata, solo una profonda spaccatura data da quella minchiata chiamata TDT. Io credo che negli ultimi anni in curva si era abbandonato un progetto originario, dove per altro esisteva anche una squadra, un allenatore, il tifo,una iniziale comunione di intenti Ma io so che un progetto per funzionare deve essere condiviso e non il palcoscenico di logiche personali. Onore al Cav ma non avrebbe avuto ragione di esistere se non avesse avuto club come la Vecchia Guardia, Campi, Gruppo Storico, Marasma, 7 Bello e mi scuso con chi dimentico.
Ricostruire? Difficile… ma non impossibile
Dicembre 19th, 2011 alle 15:41
ennesima uscita fuori luogo di gnignigni…
ma che ce l’hanno messo a fare?
Dicembre 19th, 2011 alle 15:55
Dopo 1 anno e mezzo di Miha e 1 mese e mezzo di Rossi anche un mentecatto puo’ capire quanto è stato grande Prandelli. In 5 anni ha sbagliato pochissimo e ne ha indovinate tante. Meglio gurdare avanti, perche’ viene la tristezza profonda nel pensare che un allenatore del suo livello purtroppo non ce lo possiamo permettere cosi come non possiamo neanche pensare ai calciatori fuoriclasse. Punto e basta. Aggiungo solo una considerazione su Rossi : dopo 4 partite con il 4-3-1-2 ed una con il 4-4-2 (Milano) sabato sera ha riproposto il 4-3-3 di Mihailovic. Sono rimasto molto deluso. Un allenatore di media-bassa intelligenza farebbe in fretta a capire che nella Fiorentina per sperare in qualcosa di buono bisogna mettere Jovetic e Gila nelle condizioni di rendere al meglio che tradotto vuol dire farli giocare vicino con Jovetic libero di svariare partendo dalla posizione di mezzapunta dietro il centravanti. A completare la manovra offensiva due tornanti veri, capaci di andare sulla linea di fondo a crossare. E’ TANTO DIFFICILE CAPIRLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Bisogna fare il 4-4-1-1 (o 4-4-2 cambia poco). I tornanti devono anche “tornare” quindi Cerci in tribuna, in campo Vargas a sinistra e Romulo a destra. IO SONO SCANDALIZZATO DALLA CECITA’ degli ultimi 2 allenatori.
Dicembre 19th, 2011 alle 16:21
Risposta a doc Faust post numero 3:
no non siamo più nè una città nè un pubblico da primi posti. Gli ultimi due anni e mezzo sono stati molto grigi come risultati, è verissimo, ma la Fiorentina ha avuto tanti altri periodi più critici e più lunghi nel tempo eppure c’era una passione e un numero di gran lunga maggiori. Sabato sera allo stadio era una cosa imbarazzante: c’era più gente in trasferta a San Siro negli anni ’90 che in tutto lo stadio sabato sera. La curva fa ridere ma non per colpa di quelli del parterre che sono gli unici che provano a cantare (è che son pochi). Col Milan si sentiva solo i rossoneri che son massicci ma ci son stati sempre inferiori sul piano vocale. A oggi direi che che sono almeno 9-10 le tifoserie meglio di noi (genoa, samp, napoli, roma, lazio, palermo, milan, Verona, e purtroppo anche i gobbi). Come ho già avuto modo di scrivere, menomale che il calcio è cambiato e gli scontri fra tifoserie son quasi finiti perchè altrimenti i gobbi, con i rapporti di forza che c’è ora, potrebbero permettersi di venire a Firenze a far pulito e arriverebbero anche sotto la fiesole indisturbati, roba che in altri tempi nemmeno si sognavano visto che quando venivano a firenze il loro unico pensiero era : “non vedo l’ora di tornare presto a casa e sfuggire a questa bolgia infernale”. Ora c’hanno gente tosta, gruppi compatti e se la giocano con tutti. Noi invece si fa ridere. D’altronde però sono cicli storici.
Su Prandelli ll’è ora di finirla. E’ stato bravo , ha badato al presente perchè gli obiettivi erano nobili e quindi non c’era spazio per i giovani emergenti, ma un po’ di terra bruciata l’ha lasciata, con le dovute proporzioni in stile Fabio Capello quando andò via dal Milan e l’anno dopo arrivarono decimi. Comunque Osvaldo e Pazzini adoravano Firenze: volevano andar via perchè c’era lui.
Dicembre 19th, 2011 alle 16:26
Ma stiamo ancora a parlare di Prandelli?? Parliamo piuttosto caro David delle dichiarazioni di COGNIGNI! “Poche squadre hanno una rosa forte come la Fiorentina e pertanto sarà un mercato invernale in uscita” iN POCHE POCHE PAROLE CON UNA ROSA FORTE COME ABBIAMO POSSIAMO ANCHE FARE DELLE CESSIONI! Esattamente quello che ha fatto il presidente della Sampdoria a Gennaio 2011: a giungo 2011 sono retrocessi e per ora navigano a centroclassifica in serie B. Da dire amaramente che siamo anche, per ora, una tifoseria da serie B o peggio. Sabato sembrava di assistere all’allenamento settimanale. Ad essere molto ottimista ci aspettano anni molto tristi
Dicembre 19th, 2011 alle 16:26
sentite le dichiarazioni di cognigni?
se non sono una provocazione nei confronti dei tifosi, poco ci manca.
a questo punto, come ribadisco da tempo, spero nella serie b, in modo tale che i dv se ne vadano.
meglio nella serie cadetta con onore che farsi prendere per le ….
Dicembre 19th, 2011 alle 16:34
Molti di voi credo conosceranno la famosa commedia di Eduardo “NAPOLI MILIONARIA”.
Credo che noi tifosi dovremmo essere il “padre di famiglia”, visto che la famiglia (disastrata)è la Società e la figlia (malata e morente) la Squadra. Il padre, nonostante tutto (figlio mariuolo, figlia incinta di soldato americano sparito e moglie un po’ troppo sveglia)ricompatta tutto e attende al loro fianco perchè “Ha da passà a nuttata”!
Solo così ce la possiamo fare.
MARIO T.
Dicembre 19th, 2011 alle 16:42
La grande colpa di Cesare (che occupava un punto di monitoraggio privilegiato!)è stata quella di aver capito prima di tutti che i Della Valle non avevano più voglia di rinforzarsi (e dico rinforzarsi, non investire, termine prettamente attinente
all´economia). Ricordatevi della storia del grande giocatore Mutu, poi risultato determinante, e soprattutto delle parole dette a caldo alla fine dei 90 minuti con lo Sporting Lisbona ai microfoni della RAI:
-COSÌ SI FA UNA GRAN FATICA!!!
Come tecnico di una squadra di mezza classifica, Cesare sarebbe stato additato come il responsabile dei non eccellenti risultati.Perché non avrebbe dovuto sfuttare la credibilità che si era costruito nel corso degli anni?
Dicembre 19th, 2011 alle 16:45
Scusate ragazzi se vado fuori tema, l’avete sentita la conferenza stampa del sig cognignigni? Provocatoria e’ dir poco, zero mercato in entrata, la rosa e’ forte così, lo spogliatoio e’ unito, corvino e’ ben saldo al suo posto, ci credo dico io, con quella mole chi lo smuove da quella poltrona..praticamente ha smentito Rossi che diceva che qualcosa in entrata avremmo fatto, e mencucci che sabato ad alcuni tifosi avrebbe detto che a gennaio i della valle sarebbero stati pronti ad intervenire..poerannoi..
Dicembre 19th, 2011 alle 17:04
david volevo portare alla luce un fatto per me grave capitato in curva: un mio compare frequentatore assiduo dello stadio avèva portato in segno di solidarietà la bandiera del senegal, degli esponenti del gruppo che sta al centro della curva hanno intimato a questo mio amico di rimettersela in tasca perchè non gradita. non c’è più neanche la liberta di esporre certe cose? sarà mica perchè certi capoccia del gruppo fanno parte dei quadri di casapound? spero proprio di no e che i motivi siano altri. spero tu mi possa aiutare
Dicembre 19th, 2011 alle 17:19
Il vero problema è Corvino. Io fino a che non cacciano lui non vedo svolte. Resteremo sempre in questa mediocrità.
Dicembre 19th, 2011 alle 17:40
Prandelli è un Dio! Io penso che se le campagne acquisti in quegli anni siano andate bene il merito è soprattutto su. Grazie a lui abbiamo avuto in squadra Frey, Fiore, Mutu, Brocchi, Donadel, Gilardino. Non è poco.
Dicembre 19th, 2011 alle 17:59
Ma che bello quando sul caos Fiorentino scendono come neve le simpaticissime parole di Cognigno.
Dicembre 19th, 2011 alle 18:13
Domanda ,domandona,anche per te David. Ma davvero c’è ancora qualcuno che crede a ciò che dice Cognigni!La trovo una conferenza stampa delirante,fuori dalla realtà,temo(mia sensazione)in certi punti, anche in malafede!
Sono severamente preoccupato per il nostro futuro.E se mi è permesso ,il suo intercalare marchigiano ,voluto e provocatorio!Mie sensazioni, naturalmente
Dicembre 19th, 2011 alle 18:28
Basta con queste idiozie su Prandelli. Sono stufo che ci
venga proposto di volta in volta il capro espiatorio per coprire
le responsabilita’ della proprieta’ e della sua dirigenza societaria.
Dopo Prandelli, e’ stata la volta di Mihajlovic, ora si sta mettendo
Corvino sul banco degli imputati, poi sara’ la volta di Rossi e poi
chi altro?
Leggevo che Kharja non e’ stato convocato per la partita
di domani: ditemi voi se questo non e’ il segnale che sta andando tutto a pu….a! L’ ho visto giocare nella partita di sabato e se io
fossi allenatore di questa squadra questo signore lo relegherei in
tribuna fisso, a costo di far giocare un primavera. Il suo atteggiamento in campo era indisponente: e’ entrato sul finale e
si muoveva a un quarto della velocita’ di tutti gli altri! In un’ azione di attacco si e’ spinto lemme lemme in area e poi si e’ girato a guardare cosa stessero facendo gli altri tanto che nemmeno gli avversari si sono preoccupati di marcarlo.
Ma perche’ non torna a Milano e la smette di prenderci per il c…o! Se poi Milano e’ troppo vicino torni pure in Marocco o dove piu’ gli conviene: non sentiremo certo la sua mancanza. Il bello
e’ che ci sono stati dei giornalisti (anzi, degli opinionisti sportivi)
che gli hanno dato 6+ a questo campione dello slow foot (da non
scambiare con lo slow food)! Ma che li pagano per scrivere delle
simili scemenze? Forse sara’ per il passaggio a De Silvestri, schiacciato poi di mano per la deviazione di Jovetic. E’ un po’ poco per un 6+!
Dicembre 19th, 2011 alle 18:33
Ah, anche il professor Zachini si aggrappa alla sfortuna. Allora siamo proprio allo sbando… Non ci dà più lezioni di vita… Steso anche lui da “Conignoli”?
Dicembre 19th, 2011 alle 19:28
o l’attuale proprietà si decide a invertire la rotta intrapresa da lei stessa nell’ultimo triennio o alla fine la Fiorentina sarà una squadra con 0 tifosi allo stadio e tanti altri a macerarsi a casa…se non hanno voglia che se ne vadano…e vedrete come riparte a razzo l’entusiasmo…s’ha a scommenntere?
Dicembre 19th, 2011 alle 20:05
credo sia sbagliato giudicare chi se ne’ andato per le prestazioni che ha fatto dopo.magari pazzini restando a firenze avrebbe continuato nella sua involuzione,magari la parentesi di genova con cassano vicino,lo hanno tranquillizzato sbloccandolo.qui,come ad altri giocatori,dopo un po’ non perdoniamo piu’ niente.il che avviene anche in altre piazze.pero’ a volte,cio’ non vale solo per i calciatori ma anche per tutti noi,cambiare aria e’ determinante.quindi non rimpiangiamo nessuno.
Dicembre 19th, 2011 alle 20:10
Ottimo Mario T.
Dicembre 19th, 2011 alle 20:15
Batman??
ma man sta per mano o per uomo??
Eterno trilemma di noi segaioli indefessi.
La tua ironia è incredibilmente incredibile.
Ti ho sempre stimato,anche se sei dotato inconsapevolmente di superpoteri.
Dicembre 19th, 2011 alle 20:26
Le parole di Cognigni mi trasmettono esatttamente le medesime noiose emozioni che mi trasmettevano i vari tirapiedi tipo Bondi e Rotondi da una parte o Mussi e Fassino da quell’altra. Le solite parole, le stesse frasi fatte e poi? E’ dovuto venire un banchiere con i “guanti bianchi” e il pisello di bronzo a romperci il deretano solo perchè è “immacolato”. Ma non eravamo stati resi partecipi di un contratto con gli Italiani? Qui invece siamo stati resi partecipi di un patto, ci pupperemo ancora Corvino come parte integrante del progetto anche se di fatto è senza un contratto e sul più bello potrebbe dire addio a tutti, abbiamo una squadra brasata al barolo, ma che dico al tavernello, e in più il pubblico non ha più nessuna voglia di andare allo Stadio.
Ha ragione Ribot, hai proprio ragione caro Ernesto, la solfa non è delle migliori e sai qual’è la cosa più triste? L’umiliazione di agognare i 40 punticini pregando tutti gli Dei che non vada qualcosa di storto. Siccome esiste la legge di compensazione e che oltretutto ci hanoo dato di ladri un pò ovunque, di punti non ne dobbiamo fare 23 per salvarci, ma 27 perchè i 4 “rubacchiati” tra Milan e Atalanta ce li faranno riscontare eccome. Speriamo che non ci siano gli interessi….
Dicembre 19th, 2011 alle 20:41
Ecco dunque la prossima Fiorentina di Cognini:
Lui e corvino: poi tutti i giocatori in vendita a gennaio, per realizzare a mezzo di un saldo globale,€20MM necessari per azzerare il debito e chiudere il bilancio in pari.Perfetto,ottima gestione che premia la capacità di investire di corvino.Andremo in B con quello che resterà della Primavera?Bene cosi,il progetto va avanti ed i DVs ci sono vicini.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:06
Bravo Mario T.
Biglietto per Siena in tasca…..
Dicembre 19th, 2011 alle 21:15
Per quanto riguarda i soggetti che danno le colpe a Prandelli, io lo dico da tempo: CAMBIATE SPACCIATORE!!!!!!
Per quanto riguarda il post precedente lascerei fuori Delio Rossi. Le colpe sono al 100% di società (compreso Corvino) e giocatori. Se questi non hanno la testa per andare a letto presto la sera e condurre una vita da atleti, la società dovrebbe intervenire. Come? ad ogni partita un ritiro di 2/3 giorni. D’altronde la partita con la Roma l’abbiamo vinta andando in ritiro.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:24
Caro David ti scrivo sempre più amereggiato per questa nostra cara Fiorentina e ti pongo un quesito:
Ho sentito che dopo la partita di domani ci sarà il rompete le righe per una settimana, ma visto la situazione non sarebbe stato meglio un ritiro invernale tipo Marbella in Spagna come qualche anno fa? Anche per far lavorare con più tempo il mister Rossi?
Grazie se puoi darmi sempre il tuo gentile parere. Con affetto un tifoso affranto……
RISPOSTA
Certo che sarebbe meglio, ma figurati se i nostri eroi viola decidono di fare qualche giorno in meno di ferie, ciao
David
Dicembre 19th, 2011 alle 21:34
se si riattizzasse l’entusiasmo qualora i dv se ne andassero saremmo una tifoseria di c…..ni. sono sempre piu disgustato di tifare la stessa squadra di molti che scrivono qui.
una sola considerazione: cognigni ha detto “credo che non opereremo in entrata” ora, visto il “credo” e assodato che di mercato si occupano altri, io aspetterei a frignare. e poi che la rosa in teoria è valida lo vede anche un bambino basta leggere la storia dei giocatori e vedere quanto guadagnano.
il fatto che in campo facciano cahare è un altro discorso.
a chi si augura di andare in b pur di liberarsi dei dv esprimo il mio piu grosso disprezzo. forse vi farebbero bene davvero una decina di anni di serie b, forse tornereste un po sulla terra e magari allo stadio.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:39
come tutti gli esseri umani prandelli ha fatto scelte sbagliate e giuste: per me quelle giuste sono state nettamente superiori
Dicembre 19th, 2011 alle 21:43
ormai prandelli è off_line colpe o non colpe, non credo che Osvaldo Pazzini maggio ecc. cambierebbero una virgola la situazione attuale perchè credo che gli attuali sostituti, se giocassero come dovrebbero non li farebbero rimpiangere e cito Jovetic Gilardino (almeno quello buono di due anni fa) DeSilvestri(si l’attuale scarpone che ha giocato anche in nazionale) Cerci (il tanto vituperato Cerci somiglia ad Osvaldo come parabola calcistica) Berhami e anche Lazzari (almeno quello che è rimasto a cagliari sotto mentite spoglie) e per finire all’imputato n°1 la grande delusione del 2011 il peruano (ok peruviano)che di classe ne avrebbe da vendere.
La verità che è un campionato ben strano, dove il napoli fa favile in CL e perde con la roma in casa, nettamente (e qui tutti a dire che non era quella la roma e solite stronzate) stessa roma che 2 partite fa da noi ne ha prese 3… perchè i viola avean deciso di giocare (si sa a Roma sono arrivati gli americani e come dice beppeFiorello in baarìa : accatt i ddollara) e magari 3 a zero è esagerato ma cmq ha vinto con uma squadra che fra juve e napoli ha fatt 4 puntazzi; sorvolo sul fatto che da quando è arrivato DelioRossi Boruc non ne azzecca una (si forse solo quella col milan) che natali invece pure che Lazzari idem con patate (non è che prima avess fat sfraceli però un po meglio giocava) e cerci è sparito e montolivo toh s’infortunò, ma tu guarda un pò! sui 2 sudamericani comprati al supermercato di ipanema stendiamo un velo di pietosa simpatia, forse in B andrebbero bene, forse, non so…….
Mi viene un sospetto che la decisione di prender Rossi fosse precedente a
che il mercato fosse un po condizionato da
che forse la decisione criptica fosse quella di puntare sui giovani (tipo come ha fatto la roma) ma all’atto pratico è mancato l’avvallo per cui sta andando in cantiere col freno a mano tirato ma che magari era già in embrione da un 16-18 mesi e che… ancora non partorisce e quindi ha doglie lunghissime e qualche pausa.
Neto deSilvestriNastasicCamporese Salifu Jovetic (è giovanissimo non dimentichiamolo) e qualche altro a gennaio…
avrebbe dato fastidio ai “senatori” ?
è forse questo l pessimo trattamento subìto da Montolivo (tipo quella è la porta prego o similare) di cui la strenua difensora parla (e beata lei che c’ha tutte ste notisie di prima mano)
Ecco perchè Rossi, senza dimenticare babacar che altrove sarebbe diventato un caso… calcistico e si sarebbe potuto parlare di boicottaggio e nemmeno l’immaturissimo ljaic, che con rossi almeno nelle intenzioni dovean crescere tutti insieme senza troppa fretta.
adesso siam messi male e i famosi lavativi tengon per le palle staff tecnico e tifosi.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:49
Sarò un inguaribile romantico, ma perdòno più volentieri gli errori di un Corvino che quelli di un Prandelli.
Perché ?
Cesare è sceso dalla nave appena ha iniziato ad imbarcare acqua (17 sconfitte e il nuovo corso dell’autofinanziamento), Corvino va ammirato solo per aver messo la faccia in un mercato a zero euro. Se poi ha commesso qualche errore sono convinto che ne pagherà le conseguenze nonostante sia ben visto dalla dirigenza (anche Sinisa era ben visto, ma alla lunga ha pagato). In fondo anche Udinese, Napoli e Lazio fanno mercato a zero euro con ben altri risultati.
Piuttosto mi sembra incredibile come tutti lascino i giocatori in fondo alla scala dei colpevoli. Questi giovanotti stanno tradendo le attese della dirigenza e di noi tifosi e alla fine l’unico criticabile sembra Montolivo (la cui assenza pesa sempre). Vi ricordo che questa rosa ha stipendi da 6°/7° posto e che ora è al 15°.
Io sono ancora convinto che tecnicamente non abbiamo niente da invidiare a Lazio, Udinese e a tante altre che ci stanno davanti.
E’ la testa che non c’è.
Che dire della notizia di oggi che nello spogliatoio si parla più dell’imminente settimana di vacanza che dei risultati sportivi. Di Delio che avrebbe voluto farli allenare qualche giorno in più e non può per motivi sindacali.
E invece sembra aver più peso il contratto di Corvino o la tanto agognata dismissione degli odiati Della Valle.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:52
@Mario T.: ciao. Io ti invidio parecchio e ti ammiro Mario. Mi rendo conto che non capisco una sega della vita. Perdonami, sii buono con me, tanto manca anche poco a Natale. Tre o quattr’anni fa, c’era un omino fuori dalla Unieuro che diceva: “l’ottimismo è il profumo della vita”… lo sai che mi viene a mente proprio ogni volta che scrivi? Mah… spero che babbo natale mi porti in regalo questa meravigliosa dose di ottimismo e fiducia nel futuro. Volevo però, per fare un piccolo inciso, far notare che non siamo più negli anni 70. Abbiamo poco da gioire per quallo che ci aspetta nella vita comune e men che meno con la Fiorentina dei DV. Ci risentiamo per gli auguri.
Dicembre 19th, 2011 alle 21:58
Non scommettere ALESSANDROX,
dai retta a me. Non ti ricordi l’eccitazione per l’eventuale chiamata di Zanna Gialla a Mihajlovic? La città sembrava impazzita. Adesso che Rossi chiamato a gran voce come panacea dei mali, ha perso legittimamente qualche colpo, l’entusiamo è rientrato nei ranghi del grigiore standard.
Se non arriva lo sceicco o il fratello o figlio furbissimo che si svena, magari poi fallendo, tutti gli entusiasmi si placheranno ben presto lasciando posto ai Felice Allegria di cui tu sei ottimo interprete.
Quando qualcuno tira fuori il refrain della serie B o C2 con lo stadio pieno, inconsapevolmente fa outing: vincevamo, quindi tifavo.
A MARTELLI GIANNI,
Lapsus freudiano…. non sono i DV a doversi rinforzare, ma la Fiorentina.
A LUCA,
concordo con te, il professor ZACHINI ha un grosso difetto. Quando esprime un concetto lo argomenta con razionalità e proprietà, oltre che con educazione…… che cosa irritante vero?
Dicembre 19th, 2011 alle 21:59
Immonda, se ci sei batti un colpo!
Un giorno senza tuoi post ci fa preoccupare, che è successo?
Sei così depresso?
MARIO T.
Dicembre 19th, 2011 alle 22:15
ma come?!?!? Un altro guaddro gembioligghe eggetere eggetera eggetera!!!!!!
Ma parlare italiano?
Qui siamo alle comiche, dovrebbero cambiarsi il nome con AC Ridolini.
Ma levassi tre passi dai coglioni e ritornare nelle Marche magari comprando l’Ascoli no?
Farsi anche prendere il culo, no, non ci sto.
Alessandro
Dicembre 19th, 2011 alle 22:28
…rammento che domani giochiamo a Siena e con questa squadra messa assieme, secondo criteri tecnici, umani ed economici, dalla nostra infallibile sezione tecnica sostenuta dalla nostra unica e poderosa, nonchè migliore al mondo, proprietà…dicevo che, nonostante tutto ciò…ci sta che domani si prenda la ripassata anche a Siena…soprattutto se i nostri valorosi e gagliardi giocatori stanno pensando soprattutto alle vacanze natalizie che a giocare domani…(si dice che fossero preoccupati soprattutto di partire per le vacanze appena dopo la partita di domani che, ovviamente, è al centro delle loro preoccupazioni…). VA TUTTO BENE…ABBIAMO LA PROPRIETA’ MIGLIORE DLE MONDO CHE NON PERMETTE CERTO SCEMPI DEL GENERE…non li permette in quanto li promuove…ecco il problema…
Dicembre 19th, 2011 alle 22:55
Caro David,
il ” vero tifoso ” tifa per la Fiorentina sempre e comunque : Prandelli e Sinisa sono acqua passata, ora abbiamo Delio che è stato assunto a furor di popolo come salvatore della patria, e con lui dobbiamo fare fino alla fine del campionato. Personalmente lo vedo abbastanza in positivo, perchè, pur riproponendo per esigenze di mercato alcuni giocatori ormai squalificati dal pubblico e dalla società, ha incominciato ad inserire dei giovani validissimi che spero ci tireranno fuori dalle sabbie mobili. La politica dei giovani in questo momento è l’ unica possibile perchè nessun giocatore importante vorrà venire alla F. stante la posizione in classifica, salvo forse Palombo perchè proviene dalla B. A Siena mi piacerebbe vedere in campo Salifu, Nastasic,Neto, ed anche Ashong che mi pare abbia ottime qualità ; mi inventerei infortuni per i tre tenori + Gamberini e Boruc tenendoli fuori per non bruciarli sul mercato. Penso che vedremo il vero Delio dopo la pausa natalizia sempre che la Società , che è l’ unica vera responsabile nel bene e nel male, lo sostenga con scelte oculate, dopo di che finalmente spero di non sentire più parlare di vita notturna , patenti ritirate, viaggi in treno, scureggine….
Con o senza Prandelli, FORZA VIOLA sempre !
Dicembre 19th, 2011 alle 22:57
cognigni chi? Ci sta benissimo… Questo ce l’hanno messo per romperci …
Dicembre 19th, 2011 alle 23:07
Domani sera dopo la sconfitta a Siena (segna D’Agostino ) sii ride caro gnignigni……. E mi fa che si corre anche…..
Dicembre 19th, 2011 alle 23:09
Fuori Prandelli e dentro Cognigni, Teotino, Corvino, Guerini e Mihajlovic. Il migliore di questi è stato Guerrini. Trasparente come l’aria e inutile come la fondata dell’olio d’oliva…
Dicembre 19th, 2011 alle 23:28
Caro Maurizio,
ho sempre cercato di esorcizzare la paura con l’ottimismo.
Vedi, la vita è dura, lo sappiamo bene noi che non siamo più giovanissimi, che abbiamo vissuto molte gioie ma anche tanti dolori. Che abbiamo visto nascere i nostri figli, ma lasciarci i nostri cari. Che purtroppo, almeno per quanto mi riaguarda, abbiamo più passato che futuro.
E allora pensare positivo qualche volta aiuta a sopravvivere a una cruda realtà.
Qualche volta invece di maledire il buio e meglio accendere una candela.
Ciao. Passato Siena, vada come vada, è Natale. Sarà festa per quasi tutti e almeno per un giorno ci vorremo più bene e saremo almeno un po’ felici.
E anche se i presupposti non sono dei migliori, proviamo a fare nostro il sogno di Lucio. Che ci costa?
A tutti noi
“Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
E si farà l’amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.
E se quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità”
MARIO T.
Dicembre 19th, 2011 alle 23:32
@129 GallenoViola
E’ dura, durissima.
Ascoltare questo babbaleo che quando apre bocca fa venire male, non è una cosa accettabile. Ma poi C.C. Dice? Prima esordisce dicendo che il comportamento della squadra è da “sufficienza risicata”, poi dice che i comportamenti non hanno influito sui risultati negativi e che il gruppo è affiatato. Poteva glissare su certe domande e fare a meno di farci ascoltare delle simili baggianate perchè a questo punto si tratta di presa per le mele bella e buona. Ma a questo non glielo ha detto ancora nessuno che la maggior parte dei tifosi della Fiorentina hanno la scorza dura e che dopo averne viste, subite e patite di tutti i colori a certe “fole” non ci credono? E si, perchè se ancora non lo sa bisogna dirglielo a questo mangia e dormi. Qui si rasenta veramente il ridicolo e al di là delle legittime prese di posizione a favore dei suoi uomini, Cognigni ha anche l’obbligo morale di portare rispetto alla piazza, cosa che, alla luce delle parole odierne, non ha fatto. Che la squadra faccia completamente gli affari suoi, sonore e dannose libagioni incluse, è sotto gli occhi di tutti come evidenti sono i conseguenti cattivi stato di forma e di concentrazione; la squadra è un DISASTRO.
Poi viene a dire che sono cose “monitorate”, ma dove! Se non era per un giornalista che tirava fuori la storia di Karja, il Marocchino che voleva 2 milioni era fisso sul treno, roba da pazzi. Almeno a me non le racconta. Ho la fortuna di collaborare con la migliore azienda Toscana in assoluto di un determinato settore, oltrechè in Italia e per tirare avanti, offrire il massimo della professionalità, trasparenza, umiltà e sicurezza ai nostri clienti installatori, ci facciamo TUTTI un mazzo così, incluso la proprietà che fa i PROGRAMMI, che tutti rispettano, investendo anche sulle proprie risorse umane. Oh, non è un miracolo, è solo l’unica maniera da perseguire per fare funzionare le cose perchè ogni singolo ingranaggio, da chi spazza al capo deve essere ben oliato e funzionante al meglio e i vari settori devono comunicare e confrontarsi per rendere al meglio, per dare un servizio eccellente a se stessi e all’esterno. Siamo onesti, qualcuno riesce a intravedere certi meccanismi nell’odierna Fiorentina?
Dicembre 20th, 2011 alle 00:46
dopo 2 anni tiriamo ancora in ballo Prandelli?
vogliamo riparlare del passato remoto?
incontestabili sono i risultati ottenuti dal CT quando la società lo ha assecondato acquistando giocatori da lui scelti.
il suo addio è coinciso con la scelta della proprietà di farsi da parte nel momento più difficile, finito un ciclo di risultati.
oggi visti i risultati rimpiangiamo tutti i giocatori passati da Firenze negl ultimi 7 anni.
ma dobbiamo anche rimpiangere Quagliarella che fu scaricato per acquistare Cicconi?
il problema oggi è che fare?
diamo fiducia ad un tecnico che ha ottenuto risultati a Lazio e Palermo
ci affidiamo ancora per un mese al DS che deve assecondare le richieste di Delio.
a Febbraio poi facciamo il bilancio con l’augurio che si ritorni a parlare di calcio e non di passato remoto
Dicembre 20th, 2011 alle 01:53
caro galleno, farebbero proprio bene a prendere l’ascoli e magari il presidente dell ascoli sarebbe quello che ci vuole per i tifosi della fiorentina. non per tutti, ovviamente ma qui ce n’è un bel numero che si meriterebbe un tipo di società alla sua altezza. con sostenitori come voi a che servono i nemici? ma si, via corvino, via i della valle,via il biancone, via tutti. ci resteranno vibennal alessandrox e compagnia a dir male dei prossimi che verrano, poerannoi..
p.s. grande tafazio!
Dicembre 20th, 2011 alle 04:26
A Firenze il calcio è finito da 2 anni. Dal giorno in cui qualcuno fece un’intervista a qualcun’altro e in cui l’allenatore che stava facendo alla grande fu delegittimato. Basta col discorso delle cessioni. Il calcio ha momenti storici in cui una società deve valutare i fatti. Pazzini faceva vomitare, idem balzaretti e altri…Allora dovevamo tenere Dertycia che al Tenerife giocò da calvo e alla grande. Stahe boni. Domani, ovvero tra 12 ore se ne piglia 3 e si torna a casa.
Dicembre 20th, 2011 alle 07:24
@122 marco-san: il giorno dopo di ogni gara, persa o pareggiata stai mogio e mesto facendo pensieri di rilessione e mediti se hai ragione o torto. Già al lunedì sera ritorni a dire che abbiamo una fantastica rosa di giocatori e poi basta vedere cosa guadagnano per capire che noi possiamo andare in europa. Stai tranquillo, vai avanti così con due belle fette di prosciuto (ma non di maiale, di rinoceronte: uno spessore più interessante) sugli occhi. Altro che giapponese… La serie b si avvicina, ma … Tranquillissimi mentre il Titanic affonda e l’orchestrina continua suonare credo una canzone degli anni 80: Alla fiera dell’est per due soldi, uno scarpone corvino comprò… Decise tutto il duo, a capo del trio, a capo del quartetto a capo dell’allenatore, a capo dei giocatori, a capo dei tifosi ciechi, che li blandivano e che li benedivano, perchè erano ricchi, la migliore proprietà che ci fosse per noi….. Alla fiera dell’est, per due soldi, uno scarpone corvino comprò… E venne il disimpegno, le dimissioni da patron, l’autofinanziamento, il mercato zero euro, poi il patto, che spense il tifo, che non andò allo stadio, che rimase vuoto e che i della valle poi contestò… Alla fiera dell’est (Partizan?) per due soldi, uno scarpone corvino comprò… Questa società sembra la canzone di Branduardi, ma c’è una morale: a capo di tutto ci sono loro due. Cercate bene la colpa di quello che stiamo passando, ma Branduardi (una delle prime checche isteriche, quindi!) già lo sapeva prima di tutti…. 🙂
Dicembre 20th, 2011 alle 07:26
Voglio spezzare una lancia a favore dei nostri eroi, aspettandomi naturalmente di essere infamata. Comunque c’ho fatto il callo! Stare fuori qualche giorno è importante per staccare la spina e ricaricare le batterie (non solo fisiche). A chiunque lavora sarà capitato di stare su un lavoro dove non trovi il bandolo della matassa e più insisti, più di incasini. A volte basta staccare un pò e al ritorno trovi la soluzione come per incanto. Rapportato ai nostri eroi…..c’è un marasma, tra la società e tutto il resto, staccare qualche giorno e poi ricominciare con la mente libera può essere utile e forse anche necessario.
Le parole di Cognigni non le voglio neanche commentare, quell’uomo quando parla fa più danni della grandine.
Ieri c’è stato un attacco hacker alla pagina fasulla tra l’altro di Montolivo, dove c’era scritto “Vado al Milan ecc.”
Le acque si stavano calmando troppo????
Centinaia di commenti in poche ore e vi lascio immaginare su che stile.
Stasera a Siena…..sarò sola?
Dicembre 20th, 2011 alle 08:53
Certo abbiamo preso per il culo Corvino per il modo di parlare ma anche gnignigni non scherza
Non si può veramente sentire nei modi e nei contenuti.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:13
generale: bellina quella della fiera dell’est, te lo riconosco!:-) e comunque in parte hai ragione: quando le cose vanno male, li per li mi incazzo, smetto di guardare e leggere tutto, poi mi riavvicino e pensa che coi giocatori che abbiamo in teoria dovremmo essere messi molto meglio perchè se leggi i nomi la rosa non è inferiore a quella dell’udinese, in teoria e ribadisco in teoria. anche nel 1992 la rosa era buona, c’era perfino un centravanti discreto che di nome faceva gabriel ma s’andò in b lo stesso. io lo vedo come te che siamo nella mota, ma te dai la colpa ai dirigenti e io a chi va in campo. forse perchè ho giocato una vita anche se nei dilettanti e credo di aver capito che conta chi gioca.
sayonara
p.s. alla fiera dell’est comunque ci s’è comprato jovetic, nastasic e ljiaic che potenzialmente è forte, mica poco..
Dicembre 20th, 2011 alle 09:15
Caro Generale,
quello che rimproveri a marco-san, ribaltato, si potrebbe dirlo a te. Al 90° delle partite sei già pronto col tuo ritornello al quale, in questo momento, è oggettivamente difficile contrapporsi.
Quindi, come promesso, taccio e non controbatto.
Ha da passà a nuttata!
Comunque se Corvino avesse sempre comprato alla Fiera dell’Est (Nastasic e Jovetic) forse sarebbe stato meglio. Questa l’hai proprio data di fuori!
Buon Natale.
Non so cosa farai te. Io lo passerò in coiperta ascoltando l’orchestrina del Titanic in attesa che cerchinio di riparare la falla.
Di sicuro non abbandono la nave.
A volte la storia si può anche riscrivere. Non è detto che affondi.
MARIO T.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:27
@fAGOTTO, 139:
C’è una data precisa! Il 30 marzo 2010.
Dicembre 20th, 2011 alle 09:36
E’ bello avere una spalla come Marco (Franz), anche se penso tu ti riferissi a Paolo e non Luca…
caro Paolo, sto organizzando degli inserti settimanali a puntate, si troveranno in edicola, ti tengo da parte per un eventuale abbonamento? C’è lo sconto “Blog” del 40%
saluti
Zachini
Dicembre 20th, 2011 alle 09:49
Niente di nuovo sul fronte occidentale….
Ai tempi dello squadrone Viola del grande Bernardini,qualcuno asseriva che non avevamo vinto uno scudetto,ma ne avevamo persi quattro consecutivi…
Niente di nuovo sul fronte occidentale….
Dicembre 20th, 2011 alle 10:05
X Pietro, si avevo scritto Collettivo per simplificazione ma per essere corretto avrei giustamente dovuto nominare tutta quei Club che componevano l’ossatura della curva.
Dicembre 20th, 2011 alle 10:57
xSimo V.C Alta Garfagnana
il problema per quanto mi riguarda è il credere s’abbia l’anello al naso, per me è insopportabile, comunque hai ragione, è dura!
x marco-san
Marco sinceramente ma non ti senti preso in giro, a parte i soldi, i risultati e tutto il resto? Ma perchè non c’è nessuno che vada in conferenza stampa e dica:
avete ragione abbiamo allentato le maglie, ci rimetteremo sotto e ribalteremo la situazione.
E’ chiedere troppo? Ribadisco RIDICOLI!
Alessandro
Dicembre 20th, 2011 alle 11:46
Ma stai ancora parlando di Miha?????? sembrava che tutti i problemi derivavano dai lui! alla resa dei conti direi proprio di no. nei tuoi giudizi sarei più cauto! Forza Viola
Dicembre 20th, 2011 alle 12:22
E’ vero, per assonanza con la canzone alla fiera dell’est ho messo corvino che va a belgrado a copmprare scarponi dove invece li h presi buoni. Allora modifico subito così è più calzante.
Alla fiera del Brasil
per due soldi più d’uno scarpone corvino comprò…
E venne Keirrison
e poi El gringo di nome Bolatti,
Romulo e Santiago, due carciofoni,
per due soldi corvino comprò…
Ciao Mario T. e ciao Marco-san, mi diverto più con voi (zachini, mfranz e compagnia cantante ci credono troppo in quello che dicono) che con la Fiorentina… siamo messi di nulla!
Dicembre 20th, 2011 alle 14:07
X Batman n 81
Lei non capisce nulla, si vergogni.
Onta e disonore su di lei, energumeno segaiolo televisivo.
Mi spieghi gentile supereroe, come si può dire che oltre a fare sesso di persona, si può anche stare a vedere alla televisione per godere alla pari?
Lei ha dunque bisogno dello schermo o di un giornalino per partire di raspone?
Tu , o mio vecchio batman sei dunque un
bruto essere limitato, un osceno voyer di trombatori in alta definizione?
Invece del vecchio sputo nella mano ti armi di mouse di plastica?
Esiste la terza via sciagurato fellone!
La sega psicologica.
Si chiude gli occhi e si parte col tran tran.
Senza monitor, senza connessioni, senza login.
Ma vuol mettere o mio tapino Batman?
Quando da ragazzi col solo pensiero si levava le mutande alla Brigitte Bardott, quando col solo pensiero si immaginava la Antonelli che in macchina si posizionava atta alla soffice pompa , fino a riuscire ad immaginarsi persino un pelo che la succhiatrice si toglieva con noncalanche dalle labbra….
A volte, specia se la Viola aveva vinto,al massimo dell’oblio si riusciva anche a guidarla con una mano sulla nuca per darle il tempo …non che la Laurina n’avesse bisogno..
E intanto…..si diventava sempre più ciechi.
Chi? le mutande?
Quelle le stavan ritte da se se non le cambiavi tutti i giorni.
Marianna cane Batman non mi fare questi scherzi accidenti a te.
Tu Batman hai bisogno del pornettino per armar la mano e far arrivare sangue al muscolo addetto.
Noi invece ci si faceva a punta solo col pensiero.
Eravamo i maestri Joda della sega .
S’è penetrato anda e rianda le più belle donne del mondo, che poi le ci dicevano anche grazie.
Ma lo sai Batman, ce ne dicevan di tutti i colori?
Lo sai te che la Ornella Muti tutte le volte la mi diceva dammelo tutto dammelo tutto lo voglio solo da te!
Che te lo dicano a te in televisione
dammelo tutto fino al nero?
No, un te lo dicano.
A noi invece si.
Che capini! Che cervellini che s’aveva.
Ciao o mio Batman.
Guarda di godere meglio delle cose della vita.
Immondo Sarchiapone fu Bestia
PS.mi gioco il bonus natalizio delle boiate ; dai,un mi tagliare.
SE non mi tagli o David carissimo un scrivo più boiate fino a Befana.
Si lascia passare anche i Re Magi prima di ripalare di baffona.
D’accordo? (mi par d’eser diventato Vanna Marchi)
Dicembre 20th, 2011 alle 15:06
grazie david per le numerosissime censure che fai al sottoscritto…
una volta sfugge, l’altra pure.. dopo un po uno inizia a pensare male no??
RISPOSTA
Non so neanche di cosa parli
Dicembre 20th, 2011 alle 21:32
Antonello voglio essere adottatooooooooo
sei il più forte dimmmmmmmmondo.
Avanti la Baffona opps volevo dire Viola.
Alessandro
Dicembre 21st, 2011 alle 07:34
VERO IL FALLIMENTO INIZIO’ CON PRANDELLI. QUINDI ANCHE LUI HA LE SUE COLPE:
Dicembre 21st, 2011 alle 07:36
PRANDELLI HA IMPORTANTI COLPE IN QUSTA SITUAZIONE COME; CORVUNO; MIHA; E GIOCATORI
Dicembre 21st, 2011 alle 10:49
grazie david che mi hai censurato… sennò si rischiava la “querelle” tutt’e due… mi sa che il sor gnigni se n’avea a male!
Auguri di buone feste, e come dice Pietro Vuturo: Auguri a tutti i veri tifosi viola e alle loro famiglie, a chi non sta bene in salute ed economia! Tutto il resto è fuffa.
Dicembre 21st, 2011 alle 14:30
Quella sulla Laura Antonelli l’era un po grossina eh!