Muro di gomma
Potevo anche intitolarlo “Allucinante 2”, perché io su questa storia della multa a Roma più alta di quella comminata ai giallorossi mi sono incaponito e ho cercato quindi di lavorarci sopra.
Niente da fare, un muro di gomma.
Mi sarebbe piaciuto sapere: 1) come si è arrivati a questa decisione 2) chi c’era a Roma della Lega 3) cosa ha visto e sentito per farci pagare più della Roma.
Ho messo al lavoro anche una buona parte della redazione, ma sembra che che il mistero sia fedelmente custodito dai sacerdoti del tempio, cioè dai segretari e funzionari vari della Lega stessa che bloccano ogni accesso alle fonti e respingono ogni domanda.
E’ così che si vuole cambiare il calcio? Mah, sono fortemente perplesso, perché noi chiediamo solo una spiegazione a qualcosa di assurdo che hanno potuto vedere ed ascoltare tutti quelli presenti all’Olimpico.
Mentre scrivo siamo in piena fase preparatoria del Penta con Prandelli e continuiamo a provarci, ma non credo che stasera potremo raccontarvi molto sull’argomento, e non per colpa nostra.
Novembre 8th, 2006 alle 17:27
Bisogna farsi sentire domenica con qualche striscione?Che inneggi Militello almeno quelli di striscia ci riprendano e qualcuno cosi si fa da portavoce per quelle teste di caz..Siamo sottomessi!Vi rendete conto questa è l italia questa è la lega questo è il calcio che ci stanno facendo credere che sia cambiato!
SONO CAMBIATE LE PERSONE MA IL SISTEMA E’ RIMASTO!
Dammi un tuo parere DAVID!
RISPOSTA
Ce ne vuola per cambiare il sistema e poi io ritengo che il livello culturale ed etico del mondo del calcio sia paurosamente vicino allo zero.
Ciao,
David
Novembre 8th, 2006 alle 17:34
Bene,
Adesso la proprietà deve dimostrare che ha ( hanno) gli attributi.
Esisteranno sicuramente dei filmati che confermano quello che tu dici , e allora passi il NO TAR NO PARTY , ma allora adesso devono ( la proprietà) dimostrare che non sono il topino in mano al gatto ,ma che hanno dei c….oni grossi così:
Altrimenti è legittimo cominciare a pensare che il verdetto che ha tolto loro l’art. 6 è merce di scambio oltre che con i punti non tolti alla Fiore ,con pecunia mascherata da banali infrazioni.
Sabato , contro l’atalanta, proviamo a non lanciare petardi,fumogeni, triccheballacche, scureggie..etc etc e vediamo di mandarli tutti a pigliarselo nel ….
Se andrà bene , come sono sicuro, chiediamo alla ACF di devolvere un decimo della somma pagata all’olimpico in beneficenza
Novembre 8th, 2006 alle 17:49
Mio caro David, ma forse speravi qualcosa di diverso? O credi veramente che il palazzo sia in credito con noi? Credi che Mataresse ci tuteli come sta facendo per le strisciate e le vassalle romane? Via, via, ma scherziamo? qui in ballo ci sono non solo soldi e affari collaterali ( basta cercare le transazioni extracalcio dei proprietari, Pontello docet), ma anche la visibilità interna ed extranazionale di qualche megalomane V.I.P. E per tutto ciò qualcuno di questi ammazzerebbe la propria madre, figuriamoci che cosa può fregare se qualcuno prende un calcio fra le p***e e qualcun’altro una pacca sulle spalle e magari anche un premio, come la partecipazione in C.L. Giustizia del calcio? E dov’è? La missione dei sacerdoti: attaccarsi alla mammella ricca di latte.
Novembre 8th, 2006 alle 18:20
Abbi pazienza David, ma dire semplicemente che NON BISOGNA LANCIARE OGGETTI VARI DALLE TRIBUNE???
Oppure bisogna scrivere allo stadio cartelli sullo stile dei vagoni dei treni visto che la gente è incapace di capire????
Visto che la trasmissione del pentasport è seguita da tante persone fra cui magari anche le teste di cazzo che continuano a fare gli IMBECILLI tirando oggetti vari, fai un appello come ai bambini sullo stile “non si tirano le cose verso altre persone” invece di pensare a chiamare la figc.
Scusa David ma sembra che i soldi gli chiedano a te visto come te la sei presa.
Capisco la disparità e l’ingiustizia delle multe fra noi e la Roma ma il problema è un’altro e se questo problema non si pone presto avremo anche un’altra bella squalifica del campo.
Novembre 8th, 2006 alle 18:48
Caro David, leggo i veri commenti e – anche a me – piacerebbe unirmi al coro del “VAFFAN@@LO A TUTTI” (leggi Lega, Matarrese etc.), ma voglio conservare un minimo di lucidità per esporti la mia (banale) teoria ed alla quale spero mi vorrai dare il tuo parere.
Non ho idea di quale sia la verità sulle intercettazioni telefoniche, quali i responsabili e cosa avrebbero veramente fatto e detto, ma se non ricordo male c’é una intercettazione attribuita a Mazzini in cui – sostanzialmente – il losco figuro attribuisce ai Della Valle il ruolo di “polli da spennare, ma senza che siano così soggiogati, da farli allontanare dal calcio”; ergo: spennarli a poco a poco senza che se ne scappino, un po’ come la metafora della rana che messa in pentola in acqua fredda e scaldata a poco a poco, finisce per essere bollita, ma contenta del tepore di quel luogo…)
E questo è un fatto!
Inoltre, ma ben + grave a mio giudizio: ti espongo una mia idea sul perché la Viola debba pagare + della Roma o della Lazio…
Come ben sai, le romane affogano nei debiti, ma – a differenza del ns. ex “benefattore” Vittorino CG – non affogano in debiti contratti con altre società facenti capo alla proprietà (se ricordo bene, la Fiorentina di CG venne dichiarata fallita perché mai “rimborsata” dei crediti FinMavi – alias in caso di fallimento – comunque – ci avrebbe rimesso solo VCG, o comunque – con lui – solo pochi altri … la Merrill Lynch, ma per quanto conta qui in Italia… chissenefrega).
Roma e Lazio no!
Il fallimento di Roma e Lazio (a parte l’oramai “pezzente” famiglia Sensi e il “già pezzente” Lotito), inguaierebbe Capitalia (la vera depositaria del credito in essere), ovvero Carraro (ancora oggi mi risulta nel consiglio di amm.ne).
Ovvie a questo punto le mie banali considerazioni finali: Roma e Lazio devono vivere (meglio sarebbe dire, migliorare sensibilmente la loro posizione finanziaria) onde permetter un più agevole “rientro dei crediti concessi”, magari con qualche chirurgica operazione di insider trading al riguardo dei rispettivi pacchetti azionari. Come dire… facciamole salire un po’ e vediamo se c’é ancora qualche gonzo in giro che ci casca!
In tutto questo panorama, e soprattutto in considerazione che gli uomini della federazione che comminano le sanzioni, mi risulta sarebbero ancora gli “uomini di Carraro”, ecco che la storia delle multe trova una sua plausibile e lampante spiegazione!
Novembre 8th, 2006 alle 19:58
sono daccordo con Lampre_Dotto da domenica inziamo a rispettare le pur assurde regole, niene petardi, niente fumogeni, solo sciarpe e voce.
Voglio vedere se ci danno ancora un’altra multa.
Novembre 8th, 2006 alle 20:17
la differenza, probabilmente, sta nel fatto che abbiamo lanciato bottigliette e petardi nel settore avversario che, da quello che david ha scritto, non è stato fatto dai tifosi giallorossi. Quindi… mah! non mi sembra niente di così allucinante visto che lanciare un fumogeno nel settore avversario è certamente piu grave che buttare un petardo nel proprio settore. E cmq non stiamo ad imparanoiarci per 7000 euro di multa, voglio dire, gli fanno na mazza a della valle
Novembre 8th, 2006 alle 20:25
Ma la Reggina!!! Partita iniziata in ritardo per lancio di oggetti contro il portiere avversario …. 15000 euro di multa. Se lo facciamo noi ci squalificano il campo fino al 3012.
Novembre 8th, 2006 alle 21:35
David renditi conto da solo… 8 interventi per questa polemica assurda che porti avanti addirittura da ieri. Sei patetico, se non sai cosa scrivere un giorno non scrivere niente. Sembri un bambino: “perchè a me una caramella e a lui due? Ueeeee” ma finiscila e sii serio. Sicuramente qualche cretino vestito di viola avrà fatto qualcosa che gli altri non hanno fatto. Ma 7.000 Euro ti rendi conto? Ma chi cavolo se ne frega di questa polemica assurda. Ma falla finita!
RISPOSTA
Su quello che hai scritto lascio giudicare agli altri frequentatori del blog, a me sembri un po’ fuori dalle righe e certamente non un tifoso della Fiorentina.
David
Novembre 8th, 2006 alle 21:38
ERO A ROMA…
BOTTIGLIETTE, PETARDI E ALTRO SONO STATI LANCIATI DALLA NORD VERSO IL NOSTRO SETTORE, ORMAI UN CLASSICO, MA QUESTO NESSUNO DELLA FIGC L’HA VISTO….
CONTINUA LA FARSA DEL NUOVO CALCIO PULITO DOPO AVER SCOPERTO “LA CUPOLA”…COMPLIMENTI!!!
COMUNQUE MENTRE ROMA E LAZIO CONTINUERANNO A VIVACCHIARE E SOPRAVVIVERE CON GIOCATORI SVINCOLATI O REGALATI(VEDI PIZARRO E VUCINIC) NOI ABBIAMO UNA SOCIETA’ SANA…
IL FUTURO è NOSTRO!!! CI HANNO NAGATO LA POSSIBILITà DI FARE LE COPPE PER 2 ANNI GRAZIE AI 45 PUNTI, MA TORNEREMO PIù FORTI E GRINTOSI DI PRIMA!!! COME SEMRE…NON MOLIAMO E SOSTENIAMO TUTTI SQUADRA SOCIETà E ALLENATORE.
Novembre 8th, 2006 alle 21:51
sandokan te a roma non ci sei mai andato…. per guardare la partita in pace bisognerebbe andare con l’ombrello perche’ la curva limitrofe (la nord) sta 90 minuti a lanciare di tutto compresi mazzi di chiavi e biglie di acciaio.Io che ho l’abbonamento ti posso anche dire che se noi domenica meritavamo 7000 euro di multa ai tifosi giallozozzi quando vengono a Firenze dovrebbero far pagare preventivamente 7000 euro ciascuno(settori occupati senza pagare,lancio di fumogeni e petardi in campo durante la partita e via discorrendo, potrei continuare un’ora)
Novembre 8th, 2006 alle 22:22
Beh, dal calcio alla politica il passo è breve.
Tu chiedi: “E’ così che si vuole cambiare il calcio?”
Beh, caro amico, il problema non è il calcio è l’Italia.
Purtroppo è noto a tutti il nefando malcostume – che spesso sconfina nel broglio puro – che sembra guidare l’operato di alcuni amministratori cortigiani quando si devono occupare di quella città e dei suoi interessi.
E’ anche esperienza personale del sottoscritto: laddove arrivano ed hanno modo di comandare sono come le cavallette. Dove prima si produceva, dopo si ha una struttura inefficiente; dove prima c’era organizzazione, dopo si ha una desolante distruzione.
Sembrano solo interessati ad arraffare quanto possono senza pietà, senza pudore e senza un minimo di autocritica o di pentimento, pensando solo ad arricchirsi, facendosi forti del loro imperialismo burino.
Lungi da me da affermare cose simili, ma talvolta mi verrebbe da pensare che un comportamento siffatto potenzialmente può sfociare senza soluzione di continuità in associazioni di stampo mafioso, soprattutto quando gli interessi in gioco sono ben altri.
Ma poi mi sveglio e mi dico: “no non può essere”.
Peccato però che in troppe occasioni certi cortigiani non mi fanno mai smettere di avere questi incubi. Questa è l’ultima in ordine temporale, e ahimé non è nemmeno la più importante.
Novembre 8th, 2006 alle 23:09
David, anche te ti ci metti? Smettiamola di prendercela con la Figc, la Roma, i vigili urbani e la centrale del latte!! C…o!!!
Allo stadio si va per fare il tifo per la propria squadra e al massimo qualche simpatico sfottò per l’avversario di turno.
Non armati di fumogeni, bombette e bombardoni: che siano due, o trecento poco importa!
Sono soldi veramente buttati via.
Anche le società dovrebbero intervenire con qualche iniziativa: ad esempio dicessero che se non ci sono multe verranno devoluti 5.000 euro in beneficenza!
Il problema che nessuno vuol vedere (anche te caro Guetta!) è che alle curve tutto è permesso; perchè la fifa (intesa come sostantivo non come associazione internazionale) vi attanaglia!!
E allora abbiate il coraggio di stare zitti e non fomentare con questi articoli allucinanti sì, ma per chi ha ancora un po’ di buon senso e spirito autocritico.
So che non mi risponderai mai; ennesima conferma.
RISPOSTA
Allora non mi ascolti!
Il Penta è stata l’unica trasmissione che ha avuto il coraggio di stigmatizzare la bestemmia col Catania, che ha detto di smetterla con i buu, che ha parlato di genete cjhe se l’è voluta alla stazione del Campo di Marte.
Ma Roma, i tifosi viola hanno fatto un terzo di quelli giallorossi e quindi anche questo andava detto.
Vedi che ti ho risposto?!
Ciao,
David
Novembre 8th, 2006 alle 23:48
MAMMA MIA !!!!! STATE SEMPRE A PIANGE E A FARE DEL VITTIMISMO CHE STRAPALLE!!!!!INVECE CHE ATTACCARVI A QUESTE BECERE CA**ATE MA PERCHè NON COMMENTATE SOLO LA PARTITA???
SCUSATE FORSE NON VI CONVIENE VISTO COM’è ANDATA…….
DAVID GUARDA CHE COSì ALIMENTI SOLO ODIO TRA LE TIFOSERIE, NON FAI ALTRO CHE CONFERMARE IL MIO PENSIERO…..SEI UN FOMENTATORE !!!!
RISPOSTA
Guarda che io non ce l’ho affatto con la Roma (se vai a vedere i miei precedenti post ho anche scritto che se abitassi lì tiferei giallorosso e mi sono preso un sacco di insulti), a me interessa che ci sia un minimo di equità anche in un fatto apparentemente minimale come la multa.
Ciao,
David
Novembre 9th, 2006 alle 01:33
Sono convinto che le giustificazioni al motivo per il quale le multe sono più alte di altre società, saranno date solo ai funzionari della Fiorentina (sempre che le chiedano).
Forse fate prima a chiedere alla segretria dei viola.
Saluti
Novembre 9th, 2006 alle 08:37
Ma questi signori della Lega, che direbbero se si vedessero recapitare a casa una multa per eccesso di velocità, ma interpellato il Comune non potessero sapere: chi è il vigile che l’ha emessa, dove è stata contestata e perché?
Novembre 9th, 2006 alle 08:42
Per Alessandro: credo che tu abbia fatto un’analisi in gran parte giusta e quindi i vari poteri finziario/politici di destra,centro e sinistra, hanno favorito,Roma,Lazio e non dimentichiamo,Parma..per ragioni economiche e politiche.Io sostengo,globalmente Diego della Valle,anche se a volte mi lascia perplesso.Credo che la Fiorentina sia vittima predestinata ma la sua dirigenza colpevole della propria ingenuita in ambito calcistico.Due anni fa con i miccoli, maresca, Chiellini, etc,ci eravamo messi in mano a Moggi, e lo abbiamo pagato caro.Il come e perché restano ancora da elucidare.Oggi diamo fastidio e siamo necessari come capro espiatorio.Quello che mi turba, come individuo e come Fiorentino,é che invece di agire fermamente e coerentemente ,i Della Valle sembra che vadano un po’ a tentoni.
Una volta dicono che vogliono cambiare il sistema e che andranno fino in fondo,(TAR,TAS,…)poi cambiano di direzione.Parlano di centro sportivo e le cose restano incompiute.A livello societario Andrea e Corvino ed il loro entourage non mi sembrano da top management.Il grande colpo é stato Prandelli ma per esaltarne il valore ci vuole una società fortemente competente e strutturata intorno a Lui.Questo oggi non esiste e gli anni di gestione Della Valle cominciano ad essere molti. Lo dico da tifoso da una vita ma anche con l’esperienza gestionale di decadi di lavoro.In passato dai Befani( primo scudetto)ai Baglini( secondo scudetto) ai Pontello (3°scudetto rubatoci all’ultima giornata)per finire col tanto esecrato VCG,abbiamo avuto grandi società e grandi organici.Cosi, oggi dovremo accontentarci di stare li nel mezzo a fare “chiasso”politico/sportivo.Politicamente non contiamo perché da tempo ci manca uno staff dirigenziale che tiri le fila di una politica calcistica Fiorentina e Toscana, a largo raggio e duratura nel tempo.mancano le menti, le competenze e progetti realizzabili in tempi misurabili.
Novembre 9th, 2006 alle 09:24
Credo David che non dovresti arrenderti così presto. Vai fino in fondo alla questione. Le cose non sono cambiate da dopo calciopoli, ma credo che i giornalisti possano avere un ruolo importante per denunciare le irregolarità che avvengono sul campo e fuori dal campo. FORZA VIOLA
Novembre 9th, 2006 alle 09:58
eh no caro SANDOKAN .. io c’ero .. il nostro lancio lè stato solo in risposta a tutto quello che ci stava arrivando dalla curva nord in occasione dei loro 3 gol … non diciamo bischerate x favore!!
è stata un’ingiustizia tremenda .. loro hanno fatto la coreografia con torce e fumogeni .. x non contare i petardi/bomba scoppiati .. abbiamo foto e filmati non ci sono dubbi!!
david fai tutto quello che puoi grazie!
Novembre 9th, 2006 alle 10:14
Magari dico delle banalità, però ho un piccolissimo interrogativo. Ci sono delle disposizioni in materia di ordine pubblico, che prevedono tra le altre cose che non si potrebbero far entrare nello stadio oggetti potenzialmente pericolosi, come aste, fumogeni, petardi… Però ogni settimana ci viene detto che la società xxx hdeve avere una multa per lancio di oggetti o per petardi fatti esplodere. Ma allora i controlli delle forze dell’ordine ci sono sul serio o sono una buffonata? Ci sono dei depositi illeciti all’interno degli stadi? No, spiegatemelo perchè non capiscoo proprio. Ci si lamenta degli incidenti agli stadi, dei lanci di oggetti, dei fumogeni, dei petardi, ma chi deve controllare che fa?
Novembre 9th, 2006 alle 10:29
BASTA, BASTA E BASTA – QUESTA DELLA MULTA è LA CLASSICA STORIA CHE NON PORTA A NULLA – PENSIAMO ALLA SQUADRA A BATTERE L’ATALANTA IN QUALSIASI MANIERA ALTRIMENTI L’ULTIMO POSTO DIVENTA UN INCUBO DA CUI SARA DIFFICILE USCIRE -CHI GIOCA SABATO? SIAMO IN FORMA OPPURE COME DOMENICA SCORSA NEL SECONDO TEMPO CI RITROVEREMO CON LE GAMBE MOLLI? TONI GIOCA? DAVID QUESTE SONO LE COSE CHE INTERESSANO A NOI TIFOSI ALTRE POLEMICHE NON INTERESSANO. CERCHIAMO DI FARE I PUNTI PER NON RETROCEDERE IO UN ALTRO ANNO DI SERIE B NON LO SOPPORTO LE ESPERIENZE PASSATE CI DEVONO FAR PENSARE PRENDERSELA CON IL MONDO INTERO NON PORTA NULLA DI BUONO QUINDI TUTTI INSIEME USCIAMO DA QUESTI LUOGHI COMUNI E METTIAMOCI OGNUNO IL NOSTRO MEGLIO E SEMPRE FORZA VIOLA
RISPOSTA
La storia della multa è minima, ma ci aiuta a capire come possano essere perpetrate le ingiustizie.
E quella di Roma è una grande ingiustizia, ciao
David
Novembre 9th, 2006 alle 10:32
QUESTO E’ UN MESS PER UGO E GLADIOGIALLOROSSO:
1)UGO SEI PATETICO TU DAVID HA RAGIONE, SONO ANNI CHE CE LO METTONO DIETRO E CI SIAMO STUFATI (POI NEANCHE A ME SEMBRI MOLTO FIORENTINO QUINDI SU QUESTO BLOG FORSE E’ MEGLIO CHE NN SCRIVI PER EVITARE BRUTTE FIGURE MICA PER ALTRO.
POI VISTO CHE SONO DI CASSINO (CIOE’ AD UN’ ORA DA ROMA), DOMENICA ERO ALLO STADIO E H0 VISTO LA DIFFERENZA TRA I CRETINI GIALLOROSSI E I FIORENTINI MA NATURALMENTE NOI SIAMO NOI..
2)GLADIOGIALLOROSSO MI CHIEDO UNA COSA:MA NN CI SONO BLOG GIALLOROSSI COSI’ ROMPI A LORO?
PER IL RESTO VALE, SU PER GIU’, LA STESSA COSA PER TE (VEDI UGO)… E POI SAI CHE C’E’?
CI VEDIAMO A FIRENZE CON LA TUA ROMA…NN SARETE MULTATI DI 7000 EURO MA DI PUNTI A CASA NN NE PORTERETE NEANCHE 1…
FORZA VIOLA
Novembre 9th, 2006 alle 10:40
ciao David, dopo tanto rieccomi qua, il tuo “nemico”…
ho letto la disamina di Vibenna e sono totalmente d’accordo, e sono quelel u pò di cose che andavo dicendo in qualche “puntata” fà.
Aggiungerei solo che forse l’attuale dirigenza sia un pò lontana dalla piazza, e forse a firenze siamo più abituati a Marione che chiacchere al bar Marisa con dei tifosi, c’è lo visto diverse volte, che ha una tribuna fatta di doppiopetto blu e borse firmate.
Non che che voglia una dirigenza per forza proletaria ma che veda nella Fiorentina la nostra squadra e non una azienda da gestire.
Vorrei uomini di calcio e non aziendalisti fedeli….
Ciao David e comunque grazie oere tutto quello che fai, sinceramente…
Novembre 9th, 2006 alle 10:48
Ogni tanto piace anche a me commentare qualche fatto, sia esso sportivo che di generale attualità ed approfitto anche di questo Blog per dire la mia, visto che te, David, me ne dai l’opportunità. Questo è un mezzo di comunicazione rivolto a tutti, ma principalmente ai tifosi viola, come sono io, per scambiarci le nostre opinioni. E’ da un pò di tempo però che sta prendendo sempre più campo una deviazione di carattere politico che, sebbene è giusto parlarne quando la calotta della politica viene ad occuparsi del mondo sportivo in maniera tangibile, è anche importante stare accorti che parlarne a sproposito e, spesso anche in maniera ignorante ( mi riferisco a qualche post scorso), fa calare la qualità di questa piacevole corrispondenza fatta anche( e ci mancherebbe altro) di calore, colore, passione, cultura, ecc…Spesso sono tifosi, o pseudo tali, di altre squadre che veramente mi sorprendono di quanto poco hanno da dire ( fossero almeno spiritosi, le uniche battute che pronunciano le copiano a noi POVERINI!.
Infine penso che i tipi come quel giornalista,
il cui cognome ha poco a che fare con l’ordine, non vanno presi in considerazione. Sono solo dei “terroristi” dello sport( ve ne sono tanti ) senza dignità e pronti a vendersi al miglior offerente di giornata.
Salutoni da Livorno
Novembre 9th, 2006 alle 10:55
Per gladiogiallorozzo:
Quando si dice “aver la coda di paglia”…c’hai presente? 😉
Ma te accendere il cervello prima di parlare o, come in questo caso, scrivere?
Troppo disturbo? Troppa fatica? Ti senti attacato? Pensa un po’ noi…
E poi vorrei farti presente che l’Odio tra le tifoserie ( Odio…mamma mia che parolone che usi) lo fomenti proprio te con questi messaggi.
Cordialmente, VIC. 😀
Novembre 9th, 2006 alle 11:01
SENTI ME GLADIOGIALLOROSSO LE STRAPALLE LE FAI TE E TUTTI I GIALLOZZOZZI CHE INFESTANO QUESTO BLOG!!!!
SE PROPRIO NON RESISTI A SCRIVERE SU QUESTO BLOG FAI PERLOMENO UN SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITA’ INDIRIZZANDOCI DOVE E’ PIU’ CONVENIENTE COMPRARE I “ROLEX” PER QUESTO NATALE; MI RACCOMANDO PREZZO CONVENIENTE VISTO CHE VOI VE NE INTENDETE.
DIMENTICAVO, AVREI BISOGNO ANCHE DI UN PASSAPORTO FALSO PER FAR PARTECIPARE UN MIO CARO AMICO ARGENTINO A “CARRAMBA CHE SORPRESA”.
CONTO VIVAMENTE SU DI TE PER QUESTE RICHIESTE!
VIA GLI ULTRAS GIALLOROSSI DAL NOSTRO BLOG!!!!!!
Buona giornata a tutti.
Novembre 9th, 2006 alle 11:16
Grande David, lascia perdere le critiche che ti fanno e avanti tutta!
Hai mai creduto nella frase “la legge è uguale per tutti”?
P.S.: complimenti per la trasmissione di ieri. E’ un piacere sentire parlare il nostro mister!
Viva Super Prandelli!!
RISPOSTA
No, non ci ho mai creduto e per questo ho scritto che forse ci vorrebbero gli avvocati con i cosiddetti attributi per aiutare gli sciagurati tifosi viola impelagati nella vicenda della stazione.
Ciao,
David
Novembre 9th, 2006 alle 11:35
ci vuole trasparenza ma questi non sanno nemmeno cosa voglia dire…non è cambiato nulla…anzi si la fiorentina ha 15 punti di penalizzazione…complimentoni bel lavoro! adesso si che il calcio è uno sport lindo! ma andate a quel paese va! la lega calcio è uno scandalo! forza fiorentina!!
Novembre 9th, 2006 alle 12:14
Caro David, pur essendo lampante che subiamo delle disparità di giudizio, e non mi si venga a parlare di vittimismo perchè la nostra storia degli ultimi vent’anni è ben scritta e sotto gli occhi di tutti, vorrei però dire che se fossimo tutti un pò civili non avremmo da fare queste recriminazioni. Non sono un frequentatore abituale dello stadio (7-8 partite all’anno), primo perchè abito fuori Firenze e poi in famiglia siamo tre tifosi ed il costo (ci sarebbe da aprire una bella discussione sui prezzi viola) per lo stadio inciderebbe troppo sul bilancio, purtroppo. Però tutte le volte che vado allo stadio posso vedere che l’inciviltà regna sovrana, soprattutto nelle frange più giovani, sarà il “fumo” ,il bere o la mancanza di rispetto verso quello che non è nostro, fatto sta che cori e frasi offensive, lancio di oggetti e scoppi di petardoni è di ogni incontro. Tu che sei invece frequentatore ormai da anni puoi confermare tutto questo.
Capisco che eliminare queste cose sia praticamente impossibile ma società Fiorentina e associazioni dei tifosi impegnandosi insieme potrebbero riuscire a contenere molto questi fenomeni, dovrebbe essere un punto fermo del famoso progetto DDV.
Premesso che gli inglesi mi stanno un pò sui c……….i, bisogna riconoscere che il loro modo di andare allo stadio sarebbe proprio da seguire.
Di tutto questo multare , la Fiorentina che dice??? Se veramente c’è disparità di giudizi (e ne sono convinto) oltre non dare adito a multe come spiegato prima, cerchiamo di raccogliere prove video per conto nostro, filmando le tifoserie per tutto l’incontro e poi diamo battaglia.
Vorrei dire un ultima cosa: anche se non c’era bisogno, dopo il Penta di ierisera, sempre per seguire un modello inglese, DDV deve legare Prandelli a Firenze per molti anni perche si dimostra sempre di più una persona splendida sotto tutti i punti di vista.
Novembre 9th, 2006 alle 12:15
gladiogiallorosso ma vattela a piglia ni c…!Ma vai sui blog dei romanacci!STA testa de ca…!
Novembre 9th, 2006 alle 12:27
Ti volevo fare i complimenti per la trasmissione di ieri con Prandelli, è stata fatta davvero bene, interessante, avanti così!!
Novembre 9th, 2006 alle 13:22
david.. tra le cose ALLUCINANTI… ti segnalo il servizio di fiorentina.it sulla vendita di coverciano da parte del comune alla ficg… in sintesi.. una superficie di 28mila mq, venduta a 621mila euro… TI SEMBRA UNA COSA NORMALE??? mah…
RISPOSTA
Come ho già scritto, ho seguito poco e male la vicenda.
Aspetto una risposta del Comune, ciao
David
Novembre 9th, 2006 alle 13:43
David
leggi l’articolo su Repubblica di cui ti invio l’indirizzo.
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/sport/calcio/doping-bilanci/doping-bilanci/doping-bilanci.html
che ne pensi?
il mio giudizio è : Pazzesco!!!!
Novembre 9th, 2006 alle 14:51
si diceva che il Trap,allenava meglio i giornalisti dei giocatori…il signor Prandelli in questo è molto più furbo,non solo allena bene i giornalisti,ma non ha mai vinto nulla.
Se la Fiorentina non vincerà qualcosa,sicuramente la colpa andrà ricercata da altre parti,non certo nell’allenatore.
Attenzione siamo di fronte ad una figura disarmante,pronto anche ad andarsene,qualora le cose si dovessero mettere al brutto….il signor Prandelli potrebbe benissimo fare il notaio o il geometra del catasto,1+1 uguale 2.
I tifosi abituati ai fuochi di artificio,apprezzano questo modo di fare,visto i precedenti,però bisogna vincere. VINCERE!!!! se non si vince,tutto sarà rimesso in discussione e per voi giornalisti sarà difficile trovare un capo d’accusa…furono tempi facili per tutti voi giornalisti e tifosi criticare il signor Mancini (che io ho detestato da sempre),pur vincitore di una Coppa Italia….
Credo che le prossime 3 partite siano l’arco di volta di tutta questa stagione e della storia del signor Prandelli in viola ,se le vinciamo tutte, tutto bene,se le dovessimo perdere credo che saranno rimescolate le carte….speriamo bene.Però non facciamo prigionieri.La storia insegna.
Novembre 9th, 2006 alle 15:43
L’ingiustizia che stiamo patendo mi pare evidente, sotto tutti i profili. Credo però che sarebbe giusto far ricadere economicamente in qualche modo sui “tifosi” il costo delle multe in quanto davvero non capisco cosa c’entri gettare petardi vari (in tutte le direzioni) con tifare la propria squadra. Sono stato per molti anni assiduo frequentore del Franchi ed a volte ho sentito esplodere delle “bombe” che facevano tremare il cemento !!!! Ma a cosa servono ? Ogni tot di multa si diminuiscono i benefits per i tifosi, si aumenta in percentuale il costo del biglietto sino a togliere una partita daltotale dell’abbonamento. Vedrai smetterebbero !!!!!!!
Novembre 9th, 2006 alle 15:47
ho letto su fiorentina.it che il nostro ineccepibile comune ha venduto (o svenduto che secondo me è il termine più giusto) il C.T. di Coverciano alla Federcalcio s.r.l. per € 621.000.
Vendere un bene della comunità senza far sapere niente a nessuno è semplicemente vergognoso (oltretutto ad un prezzo irrisorio, equivale a circa mq. 100 di appartamento in zona Coverciano), ma mi immagino la faccia di tutti quelli, la vendita è stata fatta a quanto pare nel 2005, che dicevano che a Coverciano dopo i nefasti e le ingiustizie di calciopoli, non sarebbe più entrata la Nazionale.
Il bene era già della Nazionale.
Bah!
Che ne pensi e se è tutto vero?
RISPOSTA
Penso che Napolitano sia stato molto bravo a trovare i documenti, ma onestamente non ho studiato a fondo la cosa.
Ciao,
David
Novembre 9th, 2006 alle 16:29
Ciao David… secondo me ieri, durante il Pentasport, hai avuto un’idea da prendere in seria considerazione… o meglio: ho carpito (fra le righe) che ti deve essere balenata questa idea:
mettere qualcuno a fare specularmente quello che fa il delegato della Lega e, nel Pentasport del mercoledì, creare una rubrica che serva a confrontare cio’ che ha rilevato il “nostro” addetto con quello che il giudice sportivo ha partorito.
Dopo un mesetto o anche meno secondo me avremo tutti le idee più chiare sul come funzionano le cose adesso in Lega…
RISPOSTA
Non è facile, ma in effetti stiamo pensando a tutelare di più la Fiorentina sotto questo punto di vista.
Ciao,
David
Novembre 9th, 2006 alle 16:31
Complimenti per la trasmissione di ieri sera.
Per quanto riguarda la multa credo che i DV non avranno problemi per opporsi o quantomeno per pretendere spiegazioni. Un Blog “libero” come questo ha ovviamente delle controindicazioni….per cui i messaggi del giallorosso e di tale Ugo altro non rappresentano che il rischio che dobbiamo correre per salvaguardare la democrazia. Saluti
Novembre 9th, 2006 alle 16:50
Io ho ancora negli occhi quel Fiorentina-Roma di una decina di anni fa, quando ero nella parte della Ferrovia sotto il tabellone, quindi vicino ai giallorozzi: su un piede mi arrivò un rasoio elettrico! dico, ma un rasoio elettrico?
Ma chi va allo stadio col rasoio elettrico, e soprattutto perchè ogni volta all’ingresso subivo una perquisizione al limite della molestia sessuale… e poi a certa gente è permesso entrare con siffatti oggetti?
Mah..
Sottoscrivo quanto detto da Enrico.
Novembre 9th, 2006 alle 17:33
A proposito di Roma, su http://www.ultraschierico.it ci accusano e alla grande.
Novembre 9th, 2006 alle 22:35
scusa david io posso concordare con te… ma la fiorentina cosa dice? perche’ se a loro non interessa nulla perche’ noi dovremmo farci il fegato amaro?
Novembre 9th, 2006 alle 22:41
Ho letto l’articolo di repubblica citato dall’amico.
David !!! mi sembra poco dire pazzesco; è possibile che non si possa intervenire in nessuna maniera.
Gazzoni Frascara, antipatico quanto possa essere, aveva ragione. E’ come correre con una panda contro una Ferrari truccata.
Mi domando, ma è tutto regolare ?
I Nostri eroi marchigiani mi sembrano un po’ fuori dai giochi se devono giocare a questo gioco (del ca…o); e non mi sembra che riescano a cambiare le regole, anche se tutti(?), a parole, vorrebbero cambiarle.
Ci sentiamo su Pentasport in attesa di qualche buona notizia! Certamente non di mercato.
Saluti
Novembre 10th, 2006 alle 00:59
Per Alessandro83:
“non ti curar di loro, ma guarda e passa”
Per favore, non sentiamoci offesi se ogni analfabeta con una tastiera davanti è in cerca dell’ironia: lasciamoli fare, contenti loro…
Novembre 10th, 2006 alle 17:05
La Fiorentina deve continuare a pagare evidentemente! Poi a roma figuriamoci se i toscani vengono accolti col tappeto rosso. Anche i tifosi livornesi ne sanno qualcosa, la Fiorentina è e resterà sempre indigesta a questa federcalcio, ma la nostra squadra e la nostra società è e rimane pulita anche se torno a ripetere che era meglio se Diego e Andrea appena entrati nel mondo del calcio avessero rinunciato al ripescaggio in serie B e avessero sputtanato meglio tutti quei ladroni da moggi a tirare in giù che hanno inguiaiato la nostra squadra del cuore! FORZA VIOLA! P.s. ringrazio Alberto7 e te David per le notizie su livorno – Fiorentina primavera, ma purtroppo devo lavorare sicchè niente da fare. Speriamo che abbia possibilità di vedere la squadra primavera nel prossimo torneo di viareggio se verrà a giocare a livorno o zone limitrofe!