Cari giocatori della Fiorentina…
Cari ventenni e trentenni che vestite la maglia della Fiorentina,
mi rendo conto che ormai non esistono più contatti generazionali con voi e che ormai quasi tutti potreste essere miei figli, cosa che in verità un po’ mi spaventa, ma non al punto di frenarmi.
Sinceramente non riesco a capire cosa frulla nelle vostre teste e temo che la maggior parte di voi abbia acquisito col passare del tempo un concetto di impunità assoluta, che la corte dei miracoli che vi circonda aiuta ad alimentare.
Vi devo purtroppo (per voi) dire che non è proprio così, che il vecchio cronista e raccontatore di partite che vi sta scrivendo ha annusato in giro una situazione non felicissima: la gente, il popolo viola per dirla con una certa retorica, si è stufata.
Non si sta stufando, ma ripeto: si è proprio stufata.
Continuano a circolare in città storie poco edificanti, io le ascolto con la solita patina di indifferenza che mi accompagna da decenni perché non mi è mai piaciuto spiare dal buco dalla serratura.
Mi basta giudicare quello che vedo in campo e quel che vedo è di una desolazione totale per impegno e capacità tecnica.
Avete prima messo in croce Mihajlovic, che non mi è mai piaciuto, anzi per me è proprio scarso come allenatore, ma che ha pagato per tutti voi.
Adesso è sulla graticola Corvino, che ha la grande colpa di avere creduto in tutti voi pensando ad un impegno ed una resa un po’ differente rispetto a quanto state offrendo.
Dopo, vi avverto, non rimane nessun altro: i parafulmini sono finiti.
Guardiamo quindi di darsi una regolata per arrivare alla fine del campionato con i minori danni possibile.
Dicembre 15th, 2011 alle 20:05
Più che stufati ormai ci siamo brasati!
Dicembre 15th, 2011 alle 20:22
Concordo su tutto con te David.
Dicembre 15th, 2011 alle 20:24
oggi stavo facendo un punto della situazione tra me e me e sono arrivato a questo :
i Della Valle hanno provato a sfondare nel calcio , non ci sono riusciti ( il calcio è marcio e lo sapevano anche prima visto che il fratello con portafoglio era nell cda dell’inter) ed adesso vivacchiamo tutti insieme .
Bene , se per caso si ri-facesse viva la red bull (sempre se si è mi fatta viva)che si facciano da parte che già vivacchio per i cazzi miei se devo vivacchiare anche perchè l’investimento di lor signori non è più cosi appetibile che vendano e si levino da 3 passi .
punto secondo :
ascoltando il pentasport stasera ho sentito fare il nome di Palombo , Ma la vogliamo far finita di prendere per il culo la gente ?
Ma i tuoi ragazzi ci credono davvero a quello che dicono?
cioè loro credono veramente che Palombo potrebbe lasciare genova per Firenze?
David lo chiedo a te e alla tua onestà intelletuale …quante possibilità ci sono che giocatori come Palombo (seguiti dalle big) accettino il progetto che non esiste piu dei Della Valle e c.?
Il nostro profilo è basso, come lo è stato per anni e anni con la grossa differenza che a Firenze della fiorentina non frega quasi piu a nessuno e quei pochi che sono rimasti il prossimo anno saranno meno, cosa fare?
vivere nella mediocrità senza sognare non è proprio idilliaco per un tifoso, continuo a scrivere che il giocattolo si è rotto , che è stato sbagliato molto, moltissimo dalla società, dai calciatori e in parte pure dalla proprietà.
Io rivoglio (rivorrei) un presidente TIFOSO , Io non sono un hobby e non voglio essere considerato tale.
Al mercato di gennaio nessuno piu crede, i calciatori stessi se ne strasbattono della squadra e tendono a godersi le pischellette gocciolanti per un calciatore qualsiasi (basta che sia famoso/ricco e con il macchinone).
Chi paga?
i tifosi!
ma non è forse arrivata l’ora di disertare lo stadio e lasciare crollare tutto questo porcaio?
NON GIUDICO CHI HA ANCORA VOGLIA DI TIFARE MA LO INVITO AD UNA RIFLESSIONE, QUESTO SECONDO ME è ACCANIMENTO TERAPEUTICO, LA FIORENTINA è MORTA IL GIORNO IN CUI PRANDELLI è STATO CACCIATO IN MALO MODO E QUASI COME SE FOSSE LUI A SBAGLIARE.
CARI SIGNORI AVETE FALLITO, FATEVIDA PARTE E LASCIATE RI-SOGNARE UNA CITTà.
Dicembre 15th, 2011 alle 20:27
Concordo . Si puo essere scarsi ma non vedo nessuno uscire coi crampi e i polmoni a pezzi .
Dicembre 15th, 2011 alle 20:31
parole al vento caro David …
parole al vento .. (purtroppo) !
Dicembre 15th, 2011 alle 20:59
menomale sono (relativamente ma quanto basta) lontano da firenze, così evito di sentire gran parte delle “storie poco edificanti”e mi limito solo a quelle più famose che escono sui giornali.
In ogni caso io mi ero stufato l’anno scorso, adesso sono rassegnato. Mi accontento di non fare la fine della samp almeno per quest’anno.
Dicembre 15th, 2011 alle 21:05
Riepilogo il tuo pensiero:”La gente si é stufata della Fiorentina attuale,società,squadra addetti ai lavori”.Vorrei pero’ far rimarcare che chi paga non sono i tifosi, ma i della Valle finché hanno in mano la società.Questo,oggi, potrebbe essere il vero problema.In un momento del genere chi vorrebbe investire nella Fiorentina?Ai russi,Arabi e Cinesi,Firenze non fa gola(forse prato per i cinesi).Preferiscono Spagna,Inghilterra e Francia.Questo é il nostro dramma.Speriamo di salvarci.
Dicembre 15th, 2011 alle 21:06
ah ho letto un commento sopra solo adesso:
x geppo,posso capire quello che vuoi dire ma diventare una “catena di squadre” sotto il nome di red-bull e cancellare in un minuto tutta la storia della fiorentina per vincere(forse) qualcosa, non mi sembra la soluzione migliore.
Dicembre 15th, 2011 alle 21:37
Buonasera David
messo nero su bianco quello che quasi la totalità del popolo viola pensa
ciò che disturba di più in tutta questa situazione, è proprio la consapevole certezza che i calciatori che vestono la nostra maglia non sono neppure così scarsi, anzi alcuni sono anche validi.
Per questo motivo mi sento e ci sentiamo ancor più presi in giro, perchè se dei giocatori mediamente bravi hanno risultati come i vostri è segno palese di scarso scarsissimo impegno, quindi ci prendete per i fondelli.
Oppure ci siamo sbagliati tutti, compresi gli addetti ai lavori e siete veramente scarsi, in questo caso chiedo scusa, perchè sarebbe ingiusto chiedervi di più.
Con poco rispetto
Dicembre 15th, 2011 alle 21:41
Se troviamo qualcuno dei nostri eroi in orari non consoni alla vita di un atleta, che per di più veste la maglia viola, cerchiamo di ricordargli che ci siamo rotti di farci prendere per i fondelli.
Ovviamente amuso duro ma in modo civile.
Dicembre 15th, 2011 alle 22:03
Condivido e sono con te, caro Guetta, ma ho la sensazione che fra i media fiorentini non ci sia altrettanta sollecitudine nella denuncia di una situazione che penalizza le aspirazioni del mondo viola.
Sarà per opportunismo, sarà per pigrizia, ma sento in giro, anche nelle trasmissioni radio dei tifosi (che dovrebbero essere i più arrabbiati) una pericolosa condiscendenza, un’eccessiva indulgenza, che mi suscitano cattivi pensieri e mi ricordano il vecchio proverbio del medico pietoso.
Dicembre 15th, 2011 alle 22:04
E Diego è tornato a parlare di calcio….. no, scusate, è tornate a parlare di fatti che hanno poco a vedere col campo di calcio, ma per il patron conta solo riabilitare la sua famiglia…. Il vero problema della Fiorentina è proprio il signor Diego, che ha messo come figura di presidente suo fratello Andrea, che conta come il due a cuori quando briscola è quadri….. Ai giocatori che interessa della Fiorentina? Niente, non ne abbiamo uno che sia tifoso viola o almeno toscano…. Sono finiti i tempi delle corse su viale dei mille…. e loro se ne approfittano!!!!!
Dicembre 15th, 2011 alle 22:04
… e il nodo venne al pettine….
Dicembre 15th, 2011 alle 22:35
Per chi vive lontano da firenze, ci dite cos’è successo adesso?
comunque anche a me le hanno brasate sti ragazzini viziati. L’unico ragazzino viziato e indolente serbo ce l’abbiamo noi! (ljajc)
Dicembre 15th, 2011 alle 22:38
Grande David
Grande come sempre……..
Dicembre 15th, 2011 alle 22:52
I Della Valle vorrebbero vendere, ma nessuno compra finchè non c’è la sentenza definitiva di calciopoli. Chi compra una squadra che forse dovrà sborsare milioni? I cinesi la comprerebbero, ma c’è questo “problema”. Sono prigionieri, ma devono comunque mandarla avanti alla meno peggio, c’è il loro buon nome in gioco, già sporcato da calciopoli. In società non c’è nessuno che abbia il polso necessario. Corvino non è più rispettato dai calciatori e i dirigenti men che meno…..Forse davvero solo noi tifosi possiamo convincere i giocatori che devono lottare per la Fiorentina. Pungerli nell’orgoglio, ma anche farli sentire il nostro appoggio. Un pubblico che ti incita può valere più di milee corse nel Viale Dei Mille.
Dicembre 15th, 2011 alle 23:06
Quoto al 100% David che ci ha illustrato senza fronzoli come stanno le cose e su quanto ci sarebbe da fare in Fiorentina ma che nessuno inspiegabilmente fa.
Tanto per far capire a questi imbrattatori della nostra gloriosa maglia quello che è successo altrove, riprendo un vecchio pezzo del Corriere della Sera datato 1992
Ecco quello che accadde facendo molto scalpore.
Scherzo macabro. Tifosi contestatori piantano sedici lapidi sul campo del Partenio
” l’ Avellino e’ morto ” e lo stadio si riempie di croci,
16 croci nel terreno del Partenio una per ogni giocatore. Segno di protesta dei tifosi ora che la squadra rischia la C
Sara Enzo Pagina 31 (22 aprile 1992) – Corriere della Sera
——————————————
L’allenatore era Ciccio Graziani.
Sul fatto che si trattasse di uno scherzo macabro da parte dei tifosi Irpini, ho dei seri dubbi e pensare che il Sig. Sara fu fin troppo partigiano è quasi un efemismo. Infatti numerose autovetture di quei calciatori a dir poco svogliati, furono prese di mira e rovinate mentre sotto il Partenio entrò in vigore una sorta coprifuoco.
Queste “servette da mercato”, questo parco di pseudo atleti composto da “senatori” svogliati, viziati e senza carisma da una parte e qualche giovanotto arrogante e stupido che si crede già un campione dall’altra, hanno prodotto una miscela pessima. Di tutto questo possiamo ringraziare la società, assente oltre ogni limite della decenza e della buona creanza; in parole povere uno schifo.
Vorrei precisare che la storia di cui sopra non ha niente a che vedere con i miei reali intendimenti che altro non sono che riprendere un fatto realmente accaduto e portato ad esempio a questa banda di cialtroni per fargli capire quanto sono fortunati a vivere in questa epoca.
Causa i tempi odierni ma anche grazie alla Digos e agli evoluti e sofisticati sistemi di sorveglianza, questi fatti difficilmente potranno ancora accadere, tantomeno a Firenze dove storicamente oltre al leggendario fugone sul Viale dei Mille, un paio di manate ad Agroppi, e qualche sporadica minaccia non siamo andati oltre. La rivolta per Baggio fu più che altro una guerriglia nata per altre cause che niente hanno a che vedere con la professionalità dei calciatori.
Quindi vediamo per l’ennesima volta se questi hanno l’intelligenza, ma ne dubito, per capire finalmente che la misura è colma. Differentemente saranno anche problemi loro perchè se in qualche locale trovano un grullo che quel giorno gli girano più del solito e tira qualche puntata nel muso a qualcuno, tanto peggio e per tutti.
Mi auspico che le cose restino sotto un certo profilo di civiltà e non violenza, ora più che mai visto gli ultimi accadimenti, ma da quanto ho captato parlando tra noi tifosi, la situazione è veramente pesante e i nervi dei tifosi molto tesi. Che ne facciano tesoro e facciano mente locale perchè la gente, oltre allo squallido aspetto calcistico che sta vivendo, ha anche altre 10.000 beghe ben più gravi che fanno girare i coglioni a 2000. Siccome a voi 50 anni di ingiuste ruberie dalle tasche del cittadino non hanno prodotto cambiamenti, al popolo si, e parecchio. Fatevi un esame di coscienza e ringraziate il Dio.
Dicembre 15th, 2011 alle 23:10
Ho saltato una u….
Dicembre 15th, 2011 alle 23:19
Ho appena finito di vedere Udinese-Celtic. Sinceramente, a prescindere dal risultato finale, se fossi un tifoso dell’Udinese, sarei orgoglioso di vedere una squadra che corre, lotta e a tratti gioca anche un ottimo calcio. Il tutto con calciatori qualitativamente non eccelsi (a parte Di Natale). Questi giocatori vengono pagati di ingaggio molto ma molto meno dei nostri prodi. Eppure, ormai da due anni ci superano in tutto: cuore, grinta, gioco, classifica. Se le nostre signorine mettessero in campo lo stesso ardore dei giocatori friulani saremmo tranquillamente al quinto posto in classifica. Se prendete una partita della Fiorentina e una dell’Udinese il raffronto è desolante.
Un’ultima cosa: Guidolin sarà anche insopportabile, antipatico, frignone, ma di calcio ne capisce eccome.
Dicembre 15th, 2011 alle 23:21
Ah, dimenticavo: veramente utile il tavolo della pace. Ora sì che sono cambiate le cose. Ah!Ah!Ah!
Dicembre 16th, 2011 alle 00:05
Ottima dissertazione o mio direttore galactico.
E’ vero,tu potresti essere il padre di questi giocatorelli.
Ora, siccome per età io potrei essere tuo fratello, egregio mio Daviddino, ergo sono lo zio dei diversamente agili giocatori viola.
Indi, in qualità di parente stretto dei medesimi, mi prendo la confidenza di invitarli tutti ad andare a pigliarselo tra quelle cose meglio note come frutta tipica del trentino.
Un caro saluto
Immondo Sarchiapone fu Bestia
Dicembre 16th, 2011 alle 00:08
Se arriva un altro esterno offensivo a Gennaio si può esser certi che ci siamo bevuti il cervello.
Dicembre 16th, 2011 alle 00:15
Cari amici, ricordate quando eravamo piccoli ed eravamo a scuola?
Con qualche professore facevamo casino, con qualche altro non volava una mosca. Come mai? Eppure la classe era la stessa!
E’ così anche oggi, basta entrare in una qualunque scuola, o chiedere ai figli: ci sono professori temuti, altri rispettati, altri cagati zero o quasi. Dipende dalla loro autorità (non autoritarismo!), dalla loro bravura, dalla loro capacità di farsi seguire e rispettare.
Perché nel calcio dovrebbe essere diverso?
Son ragazzi, e per giunta molto viziati.
Una volta esautorato Prandelli con la manfrina della Juve, nessuno è più riuscito a tenere a bada questa classe.
Che paghi chi ha esautorato l’unica persona capace di tenere in pugno l’ambiente senza sostituirlo adeguatamente!
Quanto ai ragazzi… bocciamoli pure, se lo meritano. Ma son ragazzi: con certi professori stanno zitti, e con altri fanno casino!
P.S. Non sto più guardando la viola da un bel po’.
Dicembre 16th, 2011 alle 01:08
questi ragazzi non hanno il fuoco sacro acceso
che ti spinge a raggiungere obiettivi sfidanti
e non vedo fra di loro leaders positivi.
ci sono molti giovani, 3 giocatori di livello che hanno mostrato limiti caratteriali e una serie di giocatori opachi, comprimari.
intorno a loro c’è il gelo e lo scetticismo.
con chi prendersela?
a Firenze quando le cose sono andate male ci siamo sempre accaniti con i giocatori
formazione contro il bayern: frey, de silvestri, kroldrup, natali, gobbi, montolivo, bolatti, marchionni, vargas, jovetich, gilardino
ce la dobbiamo prendere con i 3 gila/monto/vargas?
o con chi dopo quella partita non ha capito che si era chiuso un ciclo ed ha abbandonato la nave lasciando il governo ai dirigenti
Dicembre 16th, 2011 alle 01:19
oh..finalmente! in campo ci vanno i giocatori, il resto son discorsi.
x geppo: certo che sei forte.. vuoi il presidente tifoso e vorresti che venisse la red bull. della serie poche idee ma confuse.
p.s. non lo so se te ne sei accorto ma nella fiorentina ci gioca gente anche piu in vista di palombo che comunque sta giocando in serie b.
pps come si fa a dire che tutto è finito quando è andato via prandelli? prandelli piaceva anche a me, è un bravo allenatore ma basta col vedovismo!anche lui ha perso 17 partite in un campionato, smettiamo di creare miti. era bravo, ci sono stati dei problemi con la proprietà che ha deciso di cambiare, sono cose che succedono continuamente dappertutto. ricordiamoci che lo scudetto l’ha sempre vinto una squadra non allenata da prandelli e diamo piuttosto una mano a delio rossi.
ppp.s sinceramente penso che di tifosi che si esaltano quando le cose vanno bene e sdanno di testa quando vanno male, si possa fare benissimo a meno. buon cinema la domenica e se non tornate allo stadio quando le cose torneranno a funzioneranno di nuovo, sarà molto meglio.
Dicembre 16th, 2011 alle 01:22
Ciao a tutti, ripeto, mi scuso con chi abitualmente frequenta il blog, ma è doveroso cercare di essere chiari. David è un periodo che ti vedo in forma smagliante, post puntuale e sul quale ci sarebbe da parlare per giorni. A volte sembri uno di Curva.
Semplifico: le storie che circolano sono meno che poco edificanti, sono robaccia per chi come noi ancora parla di fede calcistica, di passione, di stadio sotto l’acqua e il freddo, di caffè al Marisa che serve a dare un calcio alle tensioni di una settimana. Un oltraggio per chi come noi mangia un panino duro con il petto di poiana e birra annacquata ai banchini sotto la Curva, la Maratona, la Ferrovia. Io l’ho detto forte e chiaro in tempi non sospetti: adesso basta!, finiti i bonus, i parafulmini, gli specchietti per le allodole.Via Vargas dallo spogliatoio, via qualche bimbetto viziato che crede di essere un campione, a Giugno via Montolivo ( anche se vorrei parlarci per sapere cosa è REALMENTE successo,via Cerci, Lazzari, Munari e chi non crede più nella maglia o non ci ha mai creduto. Via chi si frega a gratis un milione e passa di Euro per stare a candire in tribuna , via chi è scarso.
Andrea deve tornare se no ci dica cosa vuol fare ,senza fare supercazzole ad ogni finta conferenza stampa o parlare per giorni del “tavolo della pace”, che come minchiata dell’anno fa il palio con la Tessera del Tifoso, se la giocano di poco. Spazio anche di maggiore espressione mediatica e di vicinanza con i tifosi, riaprire i campini a studenti forcaioli, pensionati, tifosi di genere, pischelle in cerca di autografi e non solo di autografi, gioia per gli occhi dei pensionati ai quali si accendeva la lampadina dei ricordi, guardando cotanta grazia di Dio. Ricordo ancora le battute, gli scherzi,i gavettoni, anche i battibecchi con i giocatori che facevano la strada Stadio- Campini, era Fiorentina, era prendere un ora di permesso perchè c’era la partitella.
Basta pattuglie della Digos che arrivano se uno alza la voce o fa una battuta vicino ai campini. Il crimine incombe in città, ci sono cose più importanti da fare. Ai giocatori che da anni sono con noi e li vedo soffrire, Gamberini, Pasqual, Boruc, Behrami, Jovetic tanto per fare alcuni nomi, anche se altri ce ne sono, dico di alzare la voce con i dirigenti che ce li stanno allontanando e venire alle cene dei Viola Club, nelle tv locali e nelle radio, per parlare di loro, della Fiorentina, delle loro famiglie e dei loro figli se vogliono. Questo è clima, ambiente, remare tutti nella stessa direzione.
Poi medaglina al presidente interinale Cognigni,che le poche volte che parla fa più danni del terremoto. Targa ricordo con monumenti di Firenze sullo sfondo a Corvino, chiedere a Guerini di cosa si occupa nella vita, mettere uno alla comunicazione indigeno di Firenze o zone limitrofe. A Ripa togliere i cartelloni delle sostituzioni e metterlo a fare il Dirigente, comunichi in mezzo alla gente visto che siamo insieme dalla C2.
Giocatori le sera a letto, abbozzarla di fare i fenomeni con Ferrari e Cayenne con genereose ragazzotte altruiste in giro per i locali, perchè ve lo dice uno che ne ha viste tante e mutuando un film di Bud Spencer vi dico dal profondo del cuore ” altrimenti ci arrabbiamo” davvero! In ultimo capitano e giocatori che da anni siete con noi, adesso è il momento di dare qualche scapaccione, se non lo capisconno ditecelo, perchè lo stiamo dicendo da tempo, lo ridiciamo, lo puntualizziamo, quindi o la capite o la capite. Rossi adesso dacci un gioco e inizia a buttare giù la gente dalla Rupe Tarpea perchè i nostri genitali sono gonfi da tempo. Infine tre punti sabato, senza se , senza ma!!
Dicembre 16th, 2011 alle 01:34
@Geppo: ohi,ohi… anche te un disco rotto… Ma allora siamo in parecchi… Naturalmente ora spunteranno Mfranz (corvino), marco-san (mencucci), zachini(cognigni) e jackkramer (adv). Si celano sotto questi nick e questo spiega il loro oltranzismo difensivo fino al sacrificio umano. Li avevo chiamati “gli ultimi giapponesi”, ma visto che il tempo passa velocemente e i progressi, a quanto testimonia David messi in dubbio dai comportamenti dei nostri bravi calciatori, tardano e tarderanno, siamo arrivati ormai alla Guerra di Corea. Dovrò schierarmi come Generale MacArthur… Quindi ora sono i coreani del sud… E intanto sento nomi raccapriccianti (palombo, anche se appunto non è mica grullo da venire nella squadra dei perdenti. Ormai abita a genova da anni) per un mercato come al solito, pare, a costo zero. Corvino (Mfranz) è chiamato al miracolo, che per altro non gli è mai riuscito, perchè senza soldi ne ha indovinati 2 su 20 in due anni. I DV non ci pensano manco a sovvertire questo andazzo e la fine della Sampdoria sembra molto vicina ad essere emulata.
Auguriamoci di no, perchè se lo fosse veramente(ragazzi apriamo gli occhi, perchè l’aria è quella) vorrei sapere come farete a non registrare questa, come la peggiore proprietà (considerando il bilancio tra potenzialità economiche/risultati ottenuti), che comunque confermano le statistiche già al momento attuale. Sono convinto invece che non appena saranno pronti ci sorprenderanno con il nome del nuovo acquirente. Stanno semplicemente svuotando la scatola contenente le cose più di valore per vendere il loro hobby molto più facilmente visti i tempi. Li avete più sentiti parlare di Mercafir?
PS: come al solito, è solo la mia teoria, quella di un pazzo visionario.
Però fino ad oggi c’ho preso… Speriamo che sovvertano tutte queste mie folli elucubrazioni e mi facciano fare una figura di m…a. Non vedo l’ora.
Dicembre 16th, 2011 alle 01:50
Ah, scusate correggo ” Corvino senza soldi ne ha indovinati die su venti” con “Corvino senza Prandelli (perchè i soldi non molti ma glieli avevano dati) ne ha indovinati 2 su 20”. Eh, già c’è anche da ripianare il disavanzo di 20 milioni nel bilancio… Investendo zero euri. Ma veramente qualcuno, qui, pensa di essere più competitivo dopo gennaio? Se lo saremo sarà grazie a qualche primavera che sarà definitivamente lanciato dal buon Delio. Ma siamo praticamente al gioco della tombola. Speriamo che i numeri che escano siano quelli vincenti. Dio lo volesse.
Dicembre 16th, 2011 alle 02:16
Correre ora per non correre dopo…
Dicembre 16th, 2011 alle 06:19
“”””Stanno semplicemente svuotando la scatola contenente le cose più di valore per vendere il loro hobby molto più facilmente visti i tempi. Li avete più sentiti parlare di Mercafir? “”””parole sante Generale!
“EPPURE VORREI PROPRIO CONOSCERE PIETRO!!!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 07:02
Scusa David solo una domanda: dici loro di darsi una regolata….perché se no? Cosa cambia?
Li sputtani nella tua trasmissione con la rubrica “cazzeggio viola”?
Dobbiamo formare una squadra di attempati e panzuti quaranta-cinquantenni che rinverdiscano il mito della rincorsa a Speggiorin?
Sventoliamo allo stadio i fazzoletti bianchi per protesta come in Spagna?
La realtà e’ che noi tifosi ormai siamo alla frutta (proprio come tifoseria organizzata) e possiamo fare ben poco.
La società se ne frega: sono più preoccupati per il buco di bilancio che non per la posizione in classifica.
E i giornalisti fanno finta di niente.
Sfido io che i giocatori fanno i loro porci comodi.
Dicembre 16th, 2011 alle 07:34
ripeto quello che dissi nel mese di settembre. montolivo, vargas, cerci CIALTRONI, buoni giocatori, i campioni somo altri.
Dicembre 16th, 2011 alle 08:18
Via i DV se devono restare a queste condizioni.
Non li ho mai sopportati come persone, da quando hanno sancito l’autofinanziamento nemmeno come presidenti.
Tutto è crollato da quando gli hanno bloccato il giochino costruttivo della cittadella a Castello.
Dicembre 16th, 2011 alle 08:19
Cari Fratelli DV.
Voi, che siete così retti e intransigenti sui principi, tanto da far saltare il “tavolo della pace” che voi stessi avevate proposto, perché in dissenso con il comunicato finale. Voi, che tenete in massima considerazione la diffusione di messaggi positivi attraverso le vostre attività, e così sovente avete parlato della Fiorentina come un esempio per i giovani.
Ebbene, perché avete consentito che la vostra squadra, la squadra composta dai vostri stipendiati, divenisse una specie di sentina, una banda di smidollati le cui gesta sportive destano raccapriccio mentre gli insulsi comportamenti gaudenti fanno parlare una città intera? Mi chiedo, alla TOD’S gli operai hanno facoltà di presentarsi sul posto di lavoro ancora ebbri dopo notti di bagordi?
Perché, impossibilitati ad occuparvene in prima persona (e ci mancherebbe!), avete popolato la società di personaggi, ad essere eleganti, del tutto inadeguati ai loro compiti? Se scoprite che il capo stilista della Hogan a disegnare è una pippa, che fate, lo lasciate al suo posto? Dalla qualità dei vostri prodotti, non si direbbe.
E allora, perché? Perché la Fiorentina, società del vostro glorioso gruppo industriale e commerciale, deve essere gestita così male?
Dicembre 16th, 2011 alle 08:29
@25 Pietrone Vuturo: Pietro, ci siamo conosciuti alla cena al one hundred sings (100 canti), poi non ti ho più incontrato, ma per me sei il dopo Renzi, anche meglio di matteino. Ti voglio sindaco, maremma bona!!! Hai perfettamente ragione, tu ce ne raccontasti un po’ quella sera lì e nonostante tutto quello che è successo questi continuano? Hai ragione da vendere, questi signorini sono stati messi in una teca di vetro, non c’è più il contatto con i tifosi, né ai campini per gli allenamenti, né alle cene dei club. Fiorentina in questo momento vuol dire tutto tranne che il calcio e lo sport fatto in maniera seria e professionistica, per affrontare il campionato di serie a che in fondo come qualità è anche modesta. Sono rimasti veramente viola e attaccati alla maglia viola solo i tifosi e nemmeno tantissimi, a giudicare dai vuoti allo stadio in quasi tutti i settori.
La Fiorentina dovrebbe servire ad allontarci almeno per 90 minuti da tutti i problemi (gravi) che ci circondano, in fondo paghiamo abbonamenti, compriamo gadgets e quant’altro, ma il prodotto è troppo scadente… non va bene. Ragazzi se domani sera non si vince l’è un bel casino…
@simo garfagnana: ti quoto e ti voglio bene (non ti chiedo il fidanzamento perché si abita lontani) 🙂
@Geppo: che t’avevo detto?
Dicembre 16th, 2011 alle 08:46
Se fossimo su FB avrei premuto il bottone virtuale “LIKE”
Dicembre 16th, 2011 alle 08:49
Sono ca. due anni che faccio notare che la Fiorentina ha in rosa (per il 90%) mammolette, ballerine, presuntuosi ma scarsi, in pratica giocatori di mezza tacca. Sono esagerato?? Ok leggetevi la formazione del Siena che ha pareggiato 4-4 a Palermo per poi vincere ai rigori e dopo che avente letto bene i nomi GUARDATEVI LA PARTITA CHE HANNO GIOCATO! Con i nostri “fenomeni della notte” finiva tranquillamente 3-0 per il Palermo. Sono pessimista?? Sarà, ma in Europa nelle serie A non c’è una squadra che in gare esterne abbia segnato un solo gol e fatto tre punti in sette gare. Piccolo particolare: MONTE INGAGGI DI QUESTI FENOMENI DA BARACCONE: IL QUINTO O SESTO DELLA SERIE A. Qui urge DURO CONFRONTO CON GIOCATORI E SOCIETA’ ALTRIMENTI FACCIAMO LA FINE DELLA SAMPDORIA CON JOVETIC CHE PIANGE A FINE GARA. Tocchiamo ferro, ma meglio è prendere provvedimenti ora.
Dicembre 16th, 2011 alle 08:57
I figli riconoscono l’autorità dei genitori solo se questi danno il buon esempio. In altre parole, ci vuole coerenza.
Come mai non c’è più un solo giocatore, giovane o maturo di nome o sconosciuto che voglia vestire la casacca viola?
Non credo che abbiamo gli ingaggi più bassi della serieA, nè che Firenze, come città, abbia perso la capacità di affascinare!
E allora?
Dicembre 16th, 2011 alle 08:59
Il calcio ha stancato…
Dicembre 16th, 2011 alle 09:02
Vuturo e company, per piacere diteci chi è che in questa fiorentina non fa una vita professionale. Non tutti siamo di Firenze e non tutti possiamo sentire i chiacchericci della città. Fuori i nomi!!!! grazie
Dicembre 16th, 2011 alle 09:05
Parole sante…
Dicembre 16th, 2011 alle 09:06
precisazione doverosa :
Con la red bull cambierebbe poco, intendo dire che ovviamente anche loro se ne sbatterebbero di firenze e i fiorentini , era solo un ‘esempio visto che l’anno scorso usci questa voce .
Gli imprenditori fiorentini hanno il braccino corto e hanno fatto sprofondare la fiorentina in c2 qualche anno fà.
La mia è solo una speranza, diciamo che è una richiesta a babbo natale.
Concordo anche con chi dice che fino a che i Della Valle non escono puliti da calciopoli la squadra non la vendono .
” con certa gente ci devi prendere un cappuccino se non basta un caffè”.
Dicembre 16th, 2011 alle 09:13
un appunto solo ad un pensiero che condivido pienamente: non si tratta di spiare dal buco della serratura, le combinano alla luce del sole!!
Dicembre 16th, 2011 alle 09:22
Buon Giorno,l’aria che si respira e’ sempre piu’ rarefatta,la bolla sta per scoppiare.A cosa si sente e si legge,il prossimo mercato sara’ un mercato a Zero E.: io do’ uno scarso a te,te dai un panchinaro a me.Prestiti secchi.Come puo’,mi domando io,un giocatore in prestito sentirsi attaccato alla maglia?,una stagione qui,poi ritorna la’: senso di appartenza ZERO.Con questa proprieta’ e dirigenza,si fa la fine della SAMPDORIA. Garantito al limone.Mi dispiace solo per Delio e per noi,perche’ non ci meritiamo tutto questo,proprio no. P.S. Ma Acosty non avrebbe fatto comodo in prima squadra????? No Corvino ha gia’ l’accordo con la Juve Stabia per mandarlo in prestito gia’ a gennaio.Anche questi ragazzi che vanno a perdersi a Sorrento,non lo vedo chiaro.Chi me lo sa spiegare?????
Dicembre 16th, 2011 alle 09:26
Grandissimo David Guetta!
Immnenso Pietro Vuturo!
Dicembre 16th, 2011 alle 09:29
Caro David, sono sostanzialmente d’accordo con le tue considerazioni, ma Corvino mi sembra poco difendibile !!
Questi giocatori li ha scelti e portati a Firenze tutti lui e se si sono poi rivelati scarsi ed inaffidabili sia sul campo che fuori la colpa è tutta ed unicamente sua !!
Non sto a rifare l’elenco degli errori commessi da Corvino negli ultimi anni, né a riproporre l’impietoso paragone con l’Udinese, ma la situazione è sotto gli occhi di tutti e non è difficile trarre le ovvie conclusioni !!
Dicembre 16th, 2011 alle 09:44
Se i giocatori rendono poco le motivazioni sono 2: o perchè sono scarsi o perchè non vengono messi in condizione di rendere dalla società.
Credo che sia giunto il momento di un grosso cambiamento, a tutti i livelli, salvaguardando esclusivamente e ripeto esclusivamente il tecnico e tutti quei valori calcistici ancora positivi.
Mi chiedo quanto segue:
Basterà questo a riavvicinare il tifo allo stadio? (non credo)
Ed è gisto che questa squadra, questa società, questa tifoseria calchino ancora il glorioso Franchi? (per me no)
Dicembre 16th, 2011 alle 09:53
cioè, secondo certi discorsi che si leggono qui, scritti da persone che dietro le quinte sanno tutto di tutti anche chi ha fatto la famosa scorreggia di verona (e mi riferisco alla sig.ra claudia in montolivo) i della valle vorrebbero vendere ma non possono perchè “chi compra una squadra che dopo calciopoli potrebbe dover sborsare centinaia di milioni?” ecco, dopo questa le ho sentite tutte. la differenza tra internet e la vita reale è che qui si puo scrivere ogni cosa, anche la piu assurda e questa resta e puo essere letta in tutto il mondo. se una tesi del genere fosse sostenuta che so, al bar verrebbe accolta con uno sguardo di commiserazione e in tre secondi cadrebbe per terra come una bolla di sapone. a parte che come ricorderai in quel famoso campionato, favori non ne abbiamo avuti mai, se il tuo principio fosse esatto dovremmo forse pagare qualcosa ma dovremmo anche avere per tutte le partite che realmente ci hanno fatto perdere,ma se la fiorentina cambiasse padrone sarebbero sempre i della valle a dover pagare, non credi? ma qui va bene tutto e si puo scrivere di tutto, l’importante è scrivere qualcosa contro la società. la soluzione ai nostri mali comunque è in parte quella che ha scritto vuturo: a gennaio via chi rompe le palle e spazio a giocatori indicati dal tecnico. e per favore basta con prandelli..è andato via, non c’è piu e rammento che gli ultimi mesi che è stato qui, era stato preso di mira anche lui e in molti che ora avete spostato obbiettivo, lo chiamavate perdelli e lo infamavate. sarebbe ganzo andare a rispulciare nei post dell’epoca. ora c’è delio, è bravo, è serio, non gli romipiamo i coglioni e lasciamolo lavorare.
p.s. generale, mi hai cambiato nazionalità.. è andata bene, pensavo che mi mettessi tra i coreani del nord, ma aspetto ancora un nome serio per la successione dei miei principali. lo vuoi appassionato, ricco, magari fiorentino e che gl’importa una se.a delle leggi tipo quella del fair play che notoriamente è un’invenzione dei dv. ti ho fatto l’identikit ora tocca a te, potrebbe corrispondere a un ciuffi coi soldi..se lo trovi forse passo dalla tua parte.
Dicembre 16th, 2011 alle 10:01
Io mi sono stufato da un pezzo……
Grande David e grandissimo Pietro!!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 10:02
Condanniamoli ai lavori socialmente utili! E poi “Car-Sharing” a go-go. La mia Punto ’04 è già pronta. Attendo qualcuno con Porsche, Maserati o Ferrari. Non mi faccio problemi, sono di bocca buona.
Dicembre 16th, 2011 alle 10:08
non c’è cosa più pericolosa dell’uomo tranquillo che si incazza… meditate cari i miei giocatori da serie B
Dicembre 16th, 2011 alle 10:13
Lo vedi Pietrino che qui sei a casa marianna cane?
Lo vedi che qui puoi spenderti al meglio ,
argomentando a 360° in mezzo a veri intenditori di calcio!
O che si può vedere uno dei migliori e più pregiati studenti della migliore università calcistica on line del mondo viola andare a scrivere due pensierini alla scuola elementare del paesello accanto?
Eccheccazzeruola.
Immondo
Dicembre 16th, 2011 alle 10:16
..siamo messi proprio bene!
Dicembre 16th, 2011 alle 10:18
C’è gente che si diverte a distruggere tutto, a forza di criticare. Quando se accadrà cadremo ancora più in basso, forse vi mangierete le mani.
Del resto è un male di questo ambiente che ha tanti pregi.
Dicembre 16th, 2011 alle 10:24
Ma domani sera arriveremo a 15000 presenze???
Dicembre 16th, 2011 alle 10:25
Io sono per le vecchie maniere …… aspettare questi cialtroni fuori dal campo di allenamento e metterli con le spalle al muro …… metaforicamente, ovviamente
Dicembre 16th, 2011 alle 10:27
Ultimamente condivido tutto quel che scrivi. Scrivo quel che scrissi prima dell’esonero di Sinisa: dei quattro attori (proprietà, Corvino, allenatore, giocatori), l’allenatore era il meno colpevole; giusto averlo sostituito con uno migliore di lui, ma alla lunga avremmo dovuto abbandonare la diffusa convinzione che tutto si riducesse ad un problema di sovrapposizioni, movimenti senza palla, l’agognatissimo “gioco” e bischerate varie. Stiamo parlando di una proprietà che a suo tempo ha detto “altrimenti vivacchieremo”, che ha lasciato la società senza presidente per un paio d’anni, che ha dato le dimissioni da tutte le cariche ufficiali e che si è inventata cariche nuove per potersi ancora dimettere (dimissioni da patron?!?!?!); una dirigenza che regala Frey e Mutu (con loro avremmo 7 o 8 punti in più), che fa la voce piccola con Montolivo (non doveva andare in tribuna?) e la voce grossa con Babacar (è peggio di Silva?), un direttore che ci propina calciatori che, se non fossero stranieri, sarebbero da lega pro. E poi la squadra: su questi cosa vuoi dire? sono scarsi, presuntuosi, analfabeti, alcuni grassi, quasi tutti senza un briciolo di carattere ed amor proprio: fanno vergogna alla nostra maglia. Adesso, come da prassi, realizzato che non era un problema di gioco, stampa e tifosi si concentreranno su Corvino; giusto: ma tutto il resto?
Dicembre 16th, 2011 alle 10:45
la nostra è UFFICIALMENTE la squadra PIU TRISTE D’ITALIA…
Dicembre 16th, 2011 alle 10:53
Dunque facciamoci due conti:
sono quasi due anni che abbiamo perso la squadra. Da dopo il ritorno in Coppa Italia della partita con l’Inter, si è spenta la luce. Black out totale o quasi.
Da allora ….fino ad oggi!
Nel frattempo si sono avvicendati alla guida Cesare (sei mesi, che ebbe modo di esternare, dopo, sui vizi dei nostri big), Sinisa per un campionato e quasi mezzo e adesso Delio.
Niente!
Al di là di qualche sprazzo di luce ogni tanto, la condizione costante è il NULLA.
Quali sono,le componenti che sono sempre state presenti in questa COSTANTE FATTA DI NULLA, da due anni a questa parte?
Corvino: che però non va in campo.
Mencucci: idem come sopra
I calciatori: molti dei quali però sono nuovi.
Quindi? Chi rimane?
Fatti fuori Mutu e Frey, rimangono gli altri famosi giocatori di qualità, che dovrebbero determinare in campo e nello spogliatoio….e che invece non determinano una beata mazza: Montolivo, Gilardino, Vargas, Gamberini…..e Jovetic,l’unico tra questi, che invece determina eccome, in campo.
(….o pensate che debbano essere giocatori come Lazzari, Karja, Muntari, Nastasic, Liajic a determinare in primis nello spogliatoio e poi in campo?)
Abbaiare contro i Della Valle o Corvino, in questa situazione, vuol solo dire continuare a giustificare il nulla prodotto da chi invece dovrebbe fare la differenza essendo anche pagato profumatamente per questo.
Dicembre 16th, 2011 alle 11:08
grande Pietro…che ricordi!
uscire da scuola, prendere il treno e venire ai campini…pomeriggio spettacolare…hai studiato oggi?
bao necci !!!
stadio vuoto x protesta a queste signorine…
forza viola sempre.
Dicembre 16th, 2011 alle 11:11
Caro direttore
credo tu abbia sbagliato indirizzo, l’attuale situazione è figlia dell’incapacità gestionale . Se tu con questo post sei sicuro di cavare sangue dalle “rape” , hai fatto la scoperta del secolo. Perchè di Rape infatti noi stiamo parlando , invece di calciatori la viola fatta eccezzione per qualcuno è una squadra fatta di “rape” che faticherebbero nella serie minori.
Sono loro che devono essere stimolati o è meglio far fare qualche corsetta all’attule dirigenza?
Il pesce puzza sempre dalla testa quindi…
Conteviola
Dicembre 16th, 2011 alle 11:29
CORRERE!
Dicembre 16th, 2011 alle 11:46
Non so a quale episodio si riferisce David adesso, ma queste cose succedevano anche nei migliori tempi di Prandelli! E per giunta il giovedì! Cena e locale tutta la squadra insieme (o gran parte della squadra). Le cene e le serate fuori (senza esagerare nell’orario e senza esagerare nel bere) fanno bene alla squadra. Il gruppo si cementa.
Adesso tutti a criticare perchè va male in campo, ma se andasse benino nessuno direbbe niente! Anzi. Qualche capo ultra se le trova fuori gli paga pure da bere!
Il problema unn’è uscire la sera. Il problema è la mancanza di giocatori di qualità. Quanti giocatori di qualità abbiamo? Pochissimi se spesso è Behrami il migliore in campo (buon giocatore ma non di qualità!) E sono quelli più criticati per giunta! A Firenze si critica i giocatori più forti (perchè ci stanno antipatici perchè girano coi macchinoni) e lodiamo i giocatori scarsi!
Meditate gente meditate!
Dicembre 16th, 2011 alle 11:47
🙁 🙁 🙁
Non ci si crede, da quando ho imparato a fare le faccine, mi viene da mettere sempre quelle tristi.
Caro David e Caro Pietro,
sarà che io sono lontanissimo da Firenze e che quindi non so quasi niente delle “storie poco edificanti” che circolano per Firenze, altrimenti sarei molto più incazzato di quanto non lo sia ora. Mi piacerebbe saperne di più, anche se poi, masochisticamente potrei sentirmi peggio. In questo momento io mi sento più sul deluso andante, schifato vivace, depresso moderato, per usare termini da musica classica, tant’è vero che sabato vado a cena fuori e non ho nemmeno protestato con la mi’ moglie, magari porta bene chissà!
A Pietro Vuturo @26, vorrei dire che condivido il tuo post, scritto con la consueta passione da vero e antico tifoso viola, ma nel magnificare certamente il tifoso da curva, da sempre il più appassionato e sanguigno, vorrei chiederti di non scordarti della realtà dei tifosi “da poltrona” causa lontananza dall’amata Florenzia. Questi tifosi, talvolta un po’attempati, come me che ho quasi 50 anni, hanno vissuto una vita da tifoso “disagiata” fin da bambino, andando a giocare al campo, unico, con una maglia di lana viola (anni 70), sbeffeggiato, il più delle volte, da intere schiere di tifosi strisciati, avendo qualche piccola soddisfazione quando la Fiorentina vinceva la partita contro le “grandi” torinesi e milanesi.Malgrado questo, dopo tutti questi anni, la passione e la “fede” per l amia e la nostra squadra è sempre viva e forte, forse in questo momento un po’appannata, a causa di questi scioperati, ma sempre viva e forte.
A Massimiliano71 (il mio mentore per le faccine)vorrei dire: non mi sbertucciare troppo Speggiorin, perchè quella maglia di lana viola di cui sopra, portava cucito sopra il numero 11, quello di Walter per l’appunto, che avrà fatto si, qualche “fugone” per Viale dei Mille, ma sicuramente non era uno sciagurato come i suoi odierni colleghi.
Saluti
Lucky
Dicembre 16th, 2011 alle 11:54
A proposito di faccine, vorrei invitare il Prof. zachini a fornire cortesemente, a Mario T. e al sottoscritto che siamo un po’ duri di comprendonio (scusa Mario) una nuova lezione sul grassetto e sul corsivo, che l’altra volta un s’è capito ‘na s…!
Grazie
Lucky
Dicembre 16th, 2011 alle 11:54
caro direttore,hai ragione,noi tifosi ci siamo già stufati di non veder giocare questi ragazzini viziati di soldi,ora basta,la pacchia è finita,chi non vuole più dare alla Fiorentina(big o no-big) che vada via,ne prenderemo altri,sicuramente con la voglia di correre e lottare per la maglia. E’ inutile che ad esempio Gamberini a fine gara ci venga a dire che la squadra ha dato il massimo…ma quando mai!!!!???? Ma ci credono per scemi forse? Noi tifosi abbiamo visto quando hanno voglia di giocare, come si impegnano in campo e danno l’anima!!! via i mercenari da Firenze!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 12:07
mi spiegate perchè campioni del calibro di pirlo, seedorf, buffon, i vari del barcellona, giggs e chi più ne ha più ne metta quando scendono in campo hanno ancora gli occhi della tigre avendo vinto e stravinto e quelli della fiorentina avendo vinto un cazzo entrano in campo con quella sufficienza e arroganza di chi guadagna un sacco e che tutto è dovuto e niente è dato?
Dicembre 16th, 2011 alle 12:18
X Marco, informati, se dobbiamo pagare, sarà la società Fiorentina a pagare….non Diego Della Valle….perchè come detto da Andrea….”.non volgiamo fargli fare la stessa fine un’altra volta” in diretta con David al telefono. Vuol dire se devono pagare la fanno fallire e così non devono pagare nulla. Capito adesso ?
Che bei tempi quando si andava ragazzini a vedere gli allenamenti e di gente ce n’era, mica come adesso….
Dicembre 16th, 2011 alle 12:27
@ Lucky: tranquillo! Non te lo tocco il tuo Speggiorin! 😉
Era solo per evidenziare la pateticità del momento.
Se ci mettiamo a rincorrere qualche giovane virgulto viola sul viale dei mille siamo tranquilli perchè a 500 metri dallo stadio c’è la Fratellanza Militare col defibrillatore.
Riuscirebbero a riprenderci in tempo durante gli spasmi a terra. Forse. 🙁
Dicembre 16th, 2011 alle 12:35
Condivido molto ciò che dice Claudia e anche Massimiliano 71…….ora vado al pronto soccorso,stò veramente male!
Caro Pietro ,il tifoso fa molto se la società lo appoggia,altrimenti…..
Dicembre 16th, 2011 alle 12:39
Che poi caro David, dare la colpa a Corvino significa riconoscere che questi sono brocchi per davvero…
Dicembre 16th, 2011 alle 12:46
Massimiliano 71,se si corre a vanvera si,ma se si fa un piano e un bell’agguato ancora si può dire la nostra a quei bambini mocciosi e viziati!Oh scerzo èh,un vorei la digos a casa!
Dicembre 16th, 2011 alle 12:50
Io sono assolutamente stufo! Sono ancora più stufo, però, di questo vedo non vedo e dico non dico della stampa e di tutti in generale. Ora Basta! Vanno additati al pubblico ludibrio come si faceva nel medioevo! Debbono provare la gogna pubblica! Chi sa parli! E la stampa in primis dica chi ha fatto cosa! Ma, soprattutto, ripeto, abbiate il coraggio di dire CHI!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 12:59
Non solo non si fanno nomi, ma chi li incontra nei locali chiede foto e autografi, è successo a due amiche con Munari. Quini di cosa ci lamentiamo?
Dicembre 16th, 2011 alle 13:00
D’ACCORDO SU TUTTO, ANCHE CON PIETRO VUTURO CHE MOLTE VOLTE NON CONDIVIDO, D’ACCORDO PERFETTAMENTE…MA SONO QUI, FIDUCIOSO, A SPERARE CHE IL VENTO CAMBI E CHE DUE VITTORIE DI FILA RIPORTINO IL SERENO SOTTO LA GUIDA DI DELIO, PERCHE’ IO CI CREDO ANCORA, NONOSTANTE TUTTO, CHE QUESTE FAVE CHE VANNO IN CAMPO, QUELLI CHE NE HANNO VOGLIA, GLI ALTRI A CASA, TIRINO FUORI LE PALLE E CI FACCIANO PASSARE UN NATALE SERENO, ALMENO SPORTIVAMENTE!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 13:06
@ Giorgio giorgi: ho capito….si fa la staffetta: la 20×400….magari ci si fa!!! 🙂
P.s. per l’ispettore digossino…si fa per ruzzare!!!!
Dicembre 16th, 2011 alle 13:10
David,ti giuro senza polemica,solo per capire,perche la parte finale del mio post n 70 xxxxxxxxx?Grazie!
RISPOSTA
Non puoi scrivere quelle cose, semplice
Dicembre 16th, 2011 alle 13:12
O corrono in campo oppure correranno in viale dei Mille. (Chiedere a Desolati e Speggiorin per delucidazioni)
Dicembre 16th, 2011 alle 13:12
STAVO RILEGGENDO I POST E PENSAVO…
(mica cosa da poco per come sono fatto io..)
C’entra poco con l’argomento, o forse no, ma stamani in ampi momenti di cazzeggio lavorativo mi sono messo a leggere random un pò di post.
Mi sono messo a riflettere sul fatto che negli autori e commentatori si ritrova tanta passione viola, tanta “fiorentinità”, intelligenza, capacità critica, voglia di fare, anche soluzioni che davvero a volte dovrebbero adottare i cialtroni che sono al comando di questo branco di starlette.
Poi ho pensato a me, alla mia età, a cosa era Firenze quando io avevo i famosi “20/25 anni” di quando andavo in curva, piuttosto che in trasferta (a volte in motorino). E come sono oggi i nostri figli.
Alla fine, mi sa, che il fulcro del problema è proprio questo.
Probabilmente la quasi totalità di chi scrive su questi post non ha vent’anni.
I ragazzi di oggi hanno poco a vedere con la “fiorentinità”, nonostante il padre di turno faccia il possibile per crescerlo nel ricordo di valori che oggi non sono più applicabili (il mondo è davvero cambiato).
Sintesi: non possiamo chiedere a Firenze di rispondere come avrebbe fatto un tempo all’atteggiamento di questa Fiorentina (dai proprietari, ai dirigenti, ai giocatori). Non è che c’è disamore, è che proprio non c’è più un giovane innamorato.
Bha..spero di sbagliarmi…ma la Fiorentina e la Firenze che ho vissuto è destinata a morire con noi….
Allo stadio sempre meno, sempre meno, sempre meno…pluf (e il futuro sarà a tifare di volta in volta la squadra che vince)
….abbiate pietà di me..sto cazzeggiando a lavoro…ogni tanto lasciatemelo fare…
Dicembre 16th, 2011 alle 13:16
Caro giorgio giorgi,
del Viale dei mille non ricordo esattamente tutta la rete delle vie circostanti, ma ti posso dire che tanti anni fa ,a Pescara, quando i tifosi laziali (antichi nemici dei pescaresi)venivano scortati dalla polizia al e da lo stadio Adriatico lungo il Viale principale, si scatenò una sorta di guerriglia organizzata con agguati dalle vie laterali al Viale. Scene inguardabili.
Con i giocatori della Fiorentina si potrebbe usare la medesima strategia, magari usando le biciclette o i motorini per evitare l’infarto!
Oh si scherza, come se un ci s’avesse altro per la testa in questo momento.
Ciao
Dicembre 16th, 2011 alle 13:23
claudia non diciamo bischerate, se io sono il padrone di un’azienda e commetto un reato devo pagare io, non chi rileva l’azienda, e se fallisci poi paghi col patrimonio personale se ce l’hai, e loro per ora ce l’hanno, altrimenti potresti anche finire in galera. e comunque non avranno mai da pagare niente per il semplice fatto che nessuno ci ha mai fatto vincere niente, anzi caso mai ci hanno fatto perdere diversa partite.
Dicembre 16th, 2011 alle 13:28
Visto che ognuno dice la sua, mi unisco. Personalmente non capisco questa pantomima che si sta mettendo in piedi. Una squadra di calcio funziona se hai bravi giocatori, un bravo allenatore, un ambiente coeso ed una società che sceglie le persone giuste. Ora, a me sembra che adesso il limite grosso sia la qualità dei giocatori: ci sono troppi mediocri anche tra i titolari, o da un punto di vista tecnico (Natali, de silvestri, munari, silva, lazzari), umano (vargas, cerci, kharja) oppure entrambi. Poi c’è montolivo, che ha vissuto una vicenda in cui non credo abbia tutte le colpe. La responsabilità di questa squadra è di chi l’ha costruita, cioè Corvino, di conseguenza la società dovrebbe mandarlo via. Per il resto, abbiamo alcuni buoni giocatori da cui ripartire, abbiamo un bravo allenatore, ed una società che ha speso e continua a spendere. Non mettiamoci a discutere Guerini, Teotino, Cognigni, che non c’entrano nulla. Se Cerci va a Formentera, è perché è un cretino, e se lo costringi a stare a casa, magari invita amici e donnine o gioca alla play fino alle 5 di mattina. Non è questione di attaccamento alla maglia, che non esiste, tranne in rarissimi casi. Esistono bravi professionisti e bravi giocatori, meglio se entrambi. Noi non li abbiamo, tranne pochi. Quindi c’è da resettare, e non lo può fare corvino. Io continuo a stare coi della valle, anzi con andrea della valle, che magari ci mette un po’ a capire le cose, ma le capisce. Inaftti sono sicuro che corvino salterà, e dall’anno prossimo, se il nuovo ds sarà bravo, si potrà ripartire con un ciclo. Chiudo con una conclusione per me banale, ma per molti forse ancora no. Cos’è cambiato tra prima e dopo? Tra la champions e ora? Una cosa, fondamentalmente, e lo sappiamo tutti. Non c’è + prandelli.
Dicembre 16th, 2011 alle 13:29
Concordo con te David, questi viziatelli non hanno più alibi. Ti ricordo che qualcuno fu messo in croce per averli definiti viziati! Comunque, se i giocatori sono scarsi la colpa è anche e soprattutto di Corvino: che bisogno c’è di andare ogni anno a pescare a Lecce? Quindi per me se Corvino va via e ricominciamo con Delio un nuovo progetto va benone…così non è più cosa, ogni domenica ( o sabato che sia) è una atroce sofferenza.
Dicembre 16th, 2011 alle 14:13
X giorgio giorgi, ma non sarai un pò troppo spesso d’accordo con me?
Dicembre 16th, 2011 alle 14:13
Io credo che per far cessare certi atteggiamenti servano i nomi ed i cognomi degli interessati, basta restare sul vago, si dica nome, cognome e che cosa ha combinato.
Se qualcuno a tarda notte è in giro per locali, dite chi è.
Per chi non abita a Firenze o nei dintorni (come me) non è facile capire chi sono quelli che costantemente non si comportano bene fuori dal campo.
Dicembre 16th, 2011 alle 14:16
gilardino non corre, jovetic ha la sindrome di qualchecosa, cerci se la tira, silva proprio non ce la fa, vargas beve, baba non pervenuto, montolivo se ne va, lazzari si alza e cammina, munari chi?, behrami non può risolvere tutto solo correndo(tanto), pasqual è sempre pasqual, de silvestri è un mezzofondista non un terzino, gamberini lo aspettiamo da un bel po di tempo, natali è al 115%, boruc non è il frey di qualche anno fa. Salifu, Nastasic, Carraro, Acosty, Piccini, Camporese, Iemmello, e tutti i vari fenomeni della cantera giocheranno quando avranno 25 anni. questo passa per il convento, per arrivare nella zona sinistra della classifica dovranno giocare con la bava alla bocca perchè tecnicamente e umanamente cè poco
Dicembre 16th, 2011 alle 14:30
bravo david. il tuo post è correttissimo però che per qualcuno ogni pretesto sia buono per sparare contro i dv non lo accetto. Se non facciamo punti, se la gente fa tardi nei locali, non suda per la maglia la colpa la si dia a chi ci sta sullo stomaco solo perché non è di firenze. facciamo qualche passo avanti, please.
Dicembre 16th, 2011 alle 14:40
Ineccepibile il post di Pietro 26
…ora però vedo molti antiDellavalliani senza se e senza ma che fanno propria la tua invettiva.
però non mi sembra l’abbiano capita fino in fondo, in quanto tu indichi giustamente i molti difetti dell’attuale proprietà, ma non prescindi dal fatto che debba rimanere tale ed è per questo che apprezzo il tuo discorso
zachini
Dicembre 16th, 2011 alle 14:42
Ciao David! Ragazzi, ragazziiii….Il problema è la società, lo era con miha e lo è adesso. Ma non capite che una volta che da sogni di gloria si passa a sogni di mediocrità la gente molla?? Ma in qualsiasi azienda, non solo nel calcio. Non dico che i calciatori abbiano ragione, tutt’altro, chi più chi meno lo ritengo di una piccolezza sconvolgente. Ma come si fa a pensare, che con 5 giocatori che volevano andar via quest’estate, si potesse costruire una stagione vincente o comunque positiva? Tra l’altro chi se ne voleva andare sono i big. Ma vi rendete conto cosa significhi per un nuovo acquisto o per un giovane, entrare in uno spogliatoio in cui chi ti dovrebbe guidare, far conoscere l’ambiente, spronarti, aiutarti, è il primo a fregarsene? A me è capitato in seconda categoria, ripeto, seconda categoria. Non c’è storia, non c’è futuro così. Io non voglio essere pessimista, ma non c’è un presupposto per fare bene. Ma scusate, un addetto alla comunicazione che arriva a Firenze, tal Teotino, e si aggancia con Antognoni, che è la bandiera di sempre, vi sembra sia una cosa che rappresenta un comportamente buono della società? Ma se alla vigilia della seconda ( terza ) giornata, il tuo presidente esecutivo, solo per rabbia mette in pubblico il colloquio di ADV con Montolivo, cercando di scatenargli l’inferno contro da parte dei tifosi è una cosa normale? Cose che non dovrebbero mai uscire, mai!!! A me dispiace, queste sono tutte battaglie personali. Io non so quali siano quelle di Corvino, forse quelle con alcuni giocatori rappresentati da procuratori non graditi. Ma se andiamo avanti così davvero è finita. A me fanno impazzire le dichiarazioni:” Ai Della Valle una squadra così non interessa”. E’ come se comprassi io un lego, finisco di costruirlo, lo trovo brutto e m’incazzo con chi l’ha fatto. Ma i soldi per comprare il lego chi li ha messi a disposizione? Con 50 euro cosa pretendevi? Un galeone da 3000 pezzi? Per piacere, finiamola con le cose che con i risultati non servono a niente, i Fiorentina Store, i filmati di Violachannel che sembrano quelli di tanti anni fa in cui nonostante una disfatta tutti sembrano felici, equipaggiati e con tanta birra in corpo, Save the children, Mazda etc… Forse non ci siamo capiti, queste sono cose importanti, ma devono essere il corollario, non un punto per deviare l’attenzione dei tifosi da quello che realmente accade, ovvero che la Fiorentina perde, non diverte, gioca male, e soprattutto non ha obiettivi.
Dicembre 16th, 2011 alle 14:43
Cari giocatori della Fiorentina…
Questo post fà tanto…Io speriamo che me la cavo del maestro Marcello D’Orta.
Ma dico, stiamo scherzando!…8 punti minimo con Atalanta, Siena, Cagliari, Novara…
Dicembre 16th, 2011 alle 15:42
Caro David il fatto è che i calciatori di oggi sono vizziati, pensano solo ai tatuaggi a come sono pettinati (creste, cerchietti,ecc…)alle scarpe personalizzate, alla discoteca, ecc… Tanto una volta firmato il contratto ci se ne frega? Se fanno bene battono cassa anche dopo una stagione (vedi Milito), se fanno cagare (scusa il francesismo) i soldi non li rendono ma continuano ad incassare e farsi gli affari loro (vedi Felipe).Poi fin che ci saranno gli sceicchi che rendono questi cialtroni milionari come fai a insegnargli le buone maniere? (vedi Balotelli).
Ciao
FORZA VIOLA
PS: MENO SOLDI E PIU’ DISCIPLINA
Dicembre 16th, 2011 alle 16:12
hai ragione si, ma…
si ma in realtà in italiano significa “NO”. Mi spiego: il pensiero è pienamente condivisibile, ma in un po di responsabilità è anche “nostra”. Tutte le volte che sento o vedo di un incontro con i giocatori della Fiorentina vedo tanti yes men che si prostituiscono pur di farsi una foto, o scambiarci una parola. Ci sono giornalisti che durante la conferenza stampa del “divo” di turno fanno dei panegirici imbarazzanti, senza mai andare al sodo. Ovviamente rispettando la persona ma parlando al professionista ci sarebbe da “dargli un po di carne” ogni tanto. Ed invece sento sempre, caro Manuel complimenti, bella prestazione, Riccardo sei stato uno tra i migliori, Juan sei in netta ripresa… Per non parlare poi dei tifosi… spesso passo dall’orticoltura dove c’è una pizzeria presa d’assalto dai divi viola… vi farei vedere il livello di idiolatria di tutti (titolari, camerieri, ospiti e lecchini di turno). Forse cominciassimo a cacarli per quello che sono (dei banali calciatori) forse smetterebbero di considerarsi divinità.
l’immonda deve rimanere bestia, il sarchiapone è astratto pertanto immaginario.
Dicembre 16th, 2011 alle 17:31
A me quest’omo che ci sa come allenatore mi garba un monte. Mi garba come ragiona di pallone e come ci si rapporta.
Spero che resti per dimorto, perché è un grande.
Dicembre 16th, 2011 alle 17:31
Criticare i Della Valle ci vuol coraggio……..quando siamo falliti nessuno si è picchiato per comprare la Fiorentina.
In questo periodo di crisi dove il calcio è più rimessa che guadagno secondo voi qualcuno è interessato a comprare??? Illusi!!!!
Preziosi, Zamparini Cellino sono migliori????
Loro sono imprenditori ed è normale che vogliano guadagnare, è facile parlare con i soldi altrui.
Renzi per avere i voti ha promesso la Cittadella, ora dà la colpa a Rossi ma sapeva benissimo che li non si poteva fare.
Aspettiamo a criticarli magari lo stadio viene fatto, Diego era a Firenze, vediamo.
Per quanto riguarda la tifoseria non è degna del Franchi? Ma chi cavolo ti credi di essere?????
Certo con l’incassi del Franchi i giocatori non si comprano, facile sostenere quando andiamo bene e si vince, ora????
Sempre meno ma siamo orgogliosi di essere fiorentini sempre presenti, facile criticare sul divano di casa.
Corvino deve andare via negli ultimi anni ha preso più bidoni che giocatori, non mi sembra che non abbia speso l’unico problema che ha speso male.
Quanti giocatori ha preso poi rivenduto? Alcuni nemmeno li abbiamo visti giocare.
L’unica cosa che ha sbagliato la società a giugno doveva fare piazza pulita dall’allenatore a Corvino Mencucci e diversi giocatori.
Partire da capo,questo è mancato……
Comunque forza Viola, se fossero tutti questi i problemi della vita ci farei la firma.
Domani battiamo l’Atalanda, martedì un pareggio a Siena e poi è Natale che porti un pò di serenità a tutti.
Dicembre 16th, 2011 alle 17:58
Il post sembra un ibrido fra ‘l’allenatore nel pallone’ e una spy story. Siamo alla frutta. In estate viene fatta la squadra: allenatore Ds tutti fino al magazziniere sono ritenuti da ‘Europa’. Poi le cose cominciano ad andare male, sempre più male. Dopo il classico addio all’allenatore si cercano gli imputati. Adesso siamo alle ‘voci’, che provengono da una ‘spectre’ cittadina, e alla fine analisi psicologica che ci dice che questi scendono in campo senza voglia, pensando ai loro 20 30 anni per il resto della settimana.
Ma che possono esserci avversari più forti perchè gli altri sono stati più abili di noi non viene in mente a nessuno?
Per quel poco che ne so io negli alberghi dei ritiri delle squadre di serie A i 20 30 enni ne combinano di tutti i colori ( senza farsi vedere dalla ‘spectre’), eppure scendono in campo con gli ‘occhi della tigre’ come nei film di Rocky.
Che possa capitare un’annata storta dal pdv del ‘sedere’, di ‘affinità elettive’ che in un ambiente i nuovi arrivati possono non trovare etc … insomma il tifoso non deve pensare a certe argomentazioni altrimenti cosa si scrive sui giornali? Cosa ancora più grave poi il giocattolino non divertirebbe più nessuno. Meglio scrivere delle ‘voci’ e del poco impegno (infatti gente che avrebbe una fortuna di talento a 20 anni ma è un kamikaze del proprio talento la troviamo sempre noi quando non sappiamo più chi incolpare).
Incrocio le dita
Dicembre 16th, 2011 alle 18:21
Pietro, grande Pietro. Votoooooo 110 e…..abbraccio accademico.
Se ben ti ricordi alla cena del blog eravamo quantomeno perplessi dell’andamento generale dei nostri adesso per qualcuno verrebbe da dire depressi, io preferisco incazzati.
Non fa una piega quello che hai detto, sono cose che ho sempre pensato e che sosterrò fino a che questo andazzo non lascerà il posto alla professionalità di chi scende in campo, alla competenza dei dirigenti e alla passione della proprietà.
Non so quando accadranno queste 3 cose ma stai certo che fino a quel giorno non mi schiodo.
Poi Pietro, Claudia Ti vuole conoscere, l’ha scritto in maiuscolo!!!
E vai Pietro, bingo. Se cucina e fa all’amore nella stessa maniera con cui chiacchera, hai fatto 13. Metti su un harem e via, ma che scherzi davvero!!
Ciao Pietro.
————————————–
Appello a tutti i tifosi della piana Lucchese che vedo sul Blog; Stefano, Andrea, Parezzana42…..
Contattate il Viola Club Alta Garfagnana che ne facciamo delle belle.
Fatevi dare mia mail.
Dicembre 16th, 2011 alle 19:00
…o come mi garbi!!!!!!!! Questo è il guetta che voglio. Grazie
Dicembre 16th, 2011 alle 19:16
Claudia tu m’hai deluso……..tu vo’conoscere Pietro!!!!Chi un conosce i’ Vuturo l’è staho all’estero.Ma in un attro continente perdiana!!!In do tu s’è staha gli urtimi 40anni?Forse in Irache con la truppa?!
Dicembre 16th, 2011 alle 19:26
David,un lo posso dire(post 70),ma son convinto la si pensa tutti in quel modo!o no?
Dicembre 16th, 2011 alle 19:33
Lucky 63, ai miei tempi,la traversa del viale dei Mille adibita all’agguato l’era via Frusa.Vai su Google map e tu vedi!Qualcuno fra il 70 e il 90 c’ha trovato anche moglie in quelle strade!Io però finita la partita andavo subito a casa!
Dicembre 16th, 2011 alle 19:44
marco-san non scherziamo,i soci di una società di capitali, qual’è la Fiorentina, sono, da un punto di vista patrimoniale, responsabili limitatamente alla propria quota sociale e non con il proprio patrimonio come una società personale o una ditta individuale. Per intenderci, in caso di fallimento (ma è un’ipotesi che non voglio nemmeno pensare possibile)la società risponde dei propri debiti nei confronti dei creditori, solo con il patrimonio della società. Gli amministratori, casomai, potranno essere chiamati a rispondere con il proprio patrimonio, qualora ci siano estremi per l’azione di responsabilità che possano portare a risarcimenti o condanne per reati penali quali la bacarotta fraudolenta,come fu per Cecchi Gori. In caso di cessione della società ad altri soci, gli impegni e le obbligazioni della società rimangono a carico sempre e solo della società, a meno che non si sia provveduto ad una cessione al netto di debiti e/o crediti.
Saluti
Lucky
Dicembre 16th, 2011 alle 20:20
Quoto tutto quello che hai detto David, di più non posso scrivere perchè l’influenza mi ha messo in ginocchio. Martedì si prevede neve, mi viene da ridere, è la volta buona che lascio la pelle allo stadio…
Dicembre 16th, 2011 alle 21:01
X Simo, non pensare male, proprio non è quello il motivo
X giorgio, sentirne parlare e vederlo in Tv è una cosa, conoscere di persona un’altra!
Ma penso farà il giro largo perchè ha già capito perchè…..
Dicembre 16th, 2011 alle 21:04
Ma MarioT che fine ha fatto? Il caffè si prende domani o no? Viene anche un amico di mia figlia di Chiusi, grande tifoso….
X Paolo Siena, martedì neve? volevo venire a Siena….
Dicembre 16th, 2011 alle 21:27
Secondo me abbiamo un po’ sottovalutato il peso che “calciopoli” ha avuto sui Della Valle e sulla gestione della squadra. La denuncia di Diego verso Guido Rossi è sopra le righe e soprattutto fuori dal suo stile.
A questo punto non possiamo non rianalizzare i recenti avvenimenti societari e soprattutto i comportamenti dei Della Valle alla luce di questi ultimi giorni. Tavoli, denunce, regolamenti di conti, tutte cose in questo momento di cui si poteva fare a meno e di cui nessuno sinceramente sentiva il bisogno, tranne evidentemente loro, i Della Valle.
Dicembre 16th, 2011 alle 21:31
concordo parola per parola. Grande David
Dicembre 16th, 2011 alle 21:38
caffè di qui caffè di qua come vi invidio.
Col cuore sono li anche insieme a voi.
Alessandro
Dicembre 16th, 2011 alle 22:02
Tranquilla Claudia, chiunque sia stato un lettore de “Il Male”, rigorosamente quello della prima versione, non può pensare male anzi, è proprio grazie a quella rivista che ha respirato la sacralità e l’essenza di quello che il potentato farebbe volentieri a meno; la satira.
Dicembre 16th, 2011 alle 22:07
Alloraaa
e alloraaa
(come diceva il buon vecchio G)
Ma che vi costa tanto dire che il voto 7 a Corvino e alla campagna acquisti era stato dato più alle mancate cessioni che non agli acquisti? Di queste
1) Gilardino ha finito la pappa reale e tutti si spera che a 29 anni la ritrovi presto
2)Montolivo è rimasto si, ma avete presente come scende tranquillo in campo?
3) Vargas: ditemelo voi icchè ha egli perchè un ci arrivo.
Non penso che abbiate parlato di Europa e di voto 7 per l’ennesimo sostituto di Gilardino (Tanque tu quoque)perchè sennò il voto per voi sarebbe di 4.
Tutti gli altri sono
Jovetic, Nastasic, Behrami che speriamo un gli venga nemmeno un raffreddore …
_____________________ comunque
Tanto da domenica la Fiorentina ricomincia a vincere perchè un si gioca più a S.Siro ma con squadre che lottano nella parte sinistra della classifica. Ma se si ricomincia a vincere allora vorrà dire che tutti hanno cominciato ad andare a letto presto, con i’ preparatore atletico che gli fa i massaggi con la camomilla di sera per non farli eccitare troppo.
Tutti i giocatori avranno anche appreso ad avere grinta facendo uno di quei corsi pubblicizzati da psicologi ‘trainer’ alla canna del gas.
ETC etc 🙂
Dicembre 17th, 2011 alle 00:43
Come Claudia ha notato ho rarefatto i miei interventi.
Condivido quello che dice David e anche quello che dice Pietro.
Per il resto non ho molto di originale da dire.
Il mio pensiero non cambia, ed è inutile che lo ripeta o controbatta in continuazione con le solite argomentazioni trite e ritrite.
Lascio gonfiare il petto a chi, al comando delle truppe cammellate e vessilo “VIA I D.V. SUBITO” al vento, si compiace della sua saggia preveggenza e, ad ogni piè sospinto, rincara la dose.
Fa bene, è il suo momento, i fatti gli danno incontrovertibilmente ragione.
Ma il tempo è galantuomo e io non ho fretta. Per il momento taccio, leggo, annoto, archivio e conservo.
Probabilmente un giorno resetterò tutto, cancellerò tutto, chiederò scusa e, dopo 50 anni, lascerò il calcio e questo Blog.
Mi dedicherò cricket, andando a vedere i Pakistani e gli Indiani che la domenica giocano al pratone delle Cascine, oppure, una volta per tutte studierò le regole de baseball.
Però le cose potrebbero anche cambiare.
Nello stesso modo in cui siamo passati dai fasti di Anfield alle ceneri di San Siro
La vita è una ruota che gira. Non può piovere sempre.
E allora verificherò la coerenza dei nostri Catoni che tutto sanno, che tutto farebbero meglio e comunque di chiunque.
Io, per adesso, tifo e confido. Di più non voglio fare.
Per questo domani sera alle 19.30 sarò al Marisa per condividere un caffè con tutti quelli che lo vorranno.
Amichevolmente e fraternamente viola, al dilà delle convinzioni personali.
Con tutti quelli che il FPF è una novella metropolitana.
Con tutti quelli che la Cittadella è solo un pretesto.
Con tutti quelli che i D.V. svuotano la scatola prima di venderla.
Con tutti quelli che Montolivo è Cristo sulla Croce e la Fiorentina (nel senso di Dirigenza)il Sinedrio
COn tutti quelli che si vince solo se si spende
Con tutti quelli che Pupo e Tutunci c’hanno almeno la passione.
E anche se assente per motivi di orario, distanza e clima, come abbiamo convenuto il caffè sarà scaramanticamente offerto dal buon Antonello, alias Sarchiapione, che alla prima occasione mi rimborserà e che si collegherà con noi via telefono per vaticinare il risultato di cui sarò geloso custode fino al 95′.
A domani sera. Io farò il tifo perchè si vinca, meglio se si gioca bene, e perchè Lazzari, Munari, Vargas e Silva dimostrino con i fatti che sono meglio di quello che fino ad oggi ci hanno fatto vedere.
MARIO T.
Dicembre 17th, 2011 alle 01:18
Scusate……….dimenticavo.
In tutto questo mi conforta la compagnia di Zachini, Marco-San, Mfranz, Cristina17 e pochi altri, imperziosita da quella di Delio Rossi, Macia, Jovetic, Camporese, Acosty che al contrario di molti che qui scrivono, capitanati dal buon Passatina, hanno recentemente dimostrato di credere al futuro di questa Società, schifata persino da Palombo.
Ma so già che presto arriverà una dettagliata serie di distinguo che ci spiegheranno il vero e recondito motivo che ha spinto tutti questi signori a fare una cosa che hanno fatto, ma che non avrebbero voluto fare, ma che non hanno potuto non fare perchè la dovevano fare.
E il perchè lo sanno soltano loro, ma non potranno dircelo perchè scretato dalla Digos e svelabile solo quando lo spread con i Bund tedeschi sarà positivo.
MARIO T.
Dicembre 17th, 2011 alle 01:55
Scusarte ma io devo spezzare una lancia in favore di DDV.
Ma davvero non lo volete più? Pensate davvero che si debba fare da parte?
Attenzione a quello che diciamo perchè se DDV se ne va’….dopo di lui il diluvio!!! ma chi pensate che possa venire a Firenze e fare meglio di lui? la red bull? Ragazzi occhio a quello che viene scritto perchè in un periodo come questo imprenditori come DDV non ce ne sono tanti TENIAMOCELO STRETTO! ma perecchio stretto!!
Dicembre 17th, 2011 alle 02:11
appunto lucky:”Gli amministratori, casomai, potranno essere chiamati a rispondere con il proprio patrimonio, qualora ci siano estremi per l’azione di responsabilità che possano portare a risarcimenti o condanne per reati penali” se per un caso lontanissimo si fosse costretti a risarcire qualcuno si tratterebbe proprio di questo.
Dicembre 17th, 2011 alle 02:26
Certo che quando Diego Della Valle esterna un concetto lo fa sempre con uno stile e un eleganza che davvero gli invidio inoltre tutti gli organi di stampa (pure Sky)lo rendono noto, se invece e’ Adv a parlare passa quasi tutto in sordina.
Comunque David anche Pantaleo ha fatto il suo tempo non e’ da imputargli colpe immense pero’ anche quest’anno tra lazzari Munari (per non parlare di Montolivo ve lo dice un bischero lo rimpiangeremo)ha fatto pochino salvo Cassani che causa infortuni e’piu fori che dentro e non dico nulla sul tanque perché m’e’ troppo simpatico e almeno lui ce la mette tutta anche se e’ scarsino
Dicembre 17th, 2011 alle 06:18
Che i Della Valle sono incavolati per calciopoli mi sembra di averlo sempre detto. Ma perchè incavolati per calciopoli e arrabbiati perchè non si fa la cittadella non si distrugge un gioiellino come lo era diventata la Fiorentina. Non ci si dimette da presidente della Viola per colpa di un coro e non si cerca di vendere la squadra per colpa di uno striscione. (testuali parole di Andrea)
Mario T., quì tutti sappiamo il valore di una proprietà come quella che abbiamo, ma non sono adatti per il calcio…..
Il calcio è passione, contestazione quando va male…e osannamento quando va bene, a Firenze poi più che da altre parti. Se togli questo al calcio cosa diventa?
Un saluto Viola e a stasera.
Dicembre 17th, 2011 alle 07:06
David ti risultta Che anche il nostro giocatore piu’ importante settimana scorsa non fosse infortunato ma in punizione?.
Dicembre 17th, 2011 alle 08:03
Mario T. Over the top
David puoi chiudere:
Questo tread se lo aggiudicano ex equo ai punti Mario T. E Vuturo
Forza viola
Zachini
Dicembre 17th, 2011 alle 08:08
Giro discorso e poichè sono uno dei sessanta milioni di commissari tecnici che ci sono in Italia vorrei esternare il mio pensiero su come farei giocare la Fiorentina con i giocatori attualmente a disposizione:abbiamo la fortuna di avere due grandi giocatori che coi loro dribbling fanno superiorita’ numerica e il loro senso del gol e penso che debbano giocare insieme senza per questo sacrificare Gilardino;io,fatte le debite proporzioni,copierei la Fiorentina di Bernardini con Cerci alla Julinho,Jovetic alla Montuori e Gilardino alla Virgili;dietro tre centrocampisti come Beherami,Montolivo e Vargas o Salifu;Cerci e Jovetici in fase di copertura si abbasserebbero fino a meta’campo.In questo modo avrmmo due giocarori che aiurrebbero da entrambi i lati Gilardino e saremmo molto piu’pericolosi in attacco.Gradirei un parere da David su questo schema di gioco.
Dicembre 17th, 2011 alle 08:28
Concordo con Mario T. ,
adesso che DDV ha denunciato tal Guido Rossi non ci resta che aspettare la levata di scudi a difesa del noto giurista interista.
Ma chi ci capisce noi fiorentini ?
Dicembre 17th, 2011 alle 08:33
….comunque il più originale è Giorgio Giorgi che fa seguire il suo nick da (via i DV SUBITO)…che ganzo ! Ma perchè non dai seguito alle tue idee e scrivi quella frase su un bel telo e ti piazzi davanti alla sede della Fiorentina ?? Saresti più credibile e più concreto.
Dicembre 17th, 2011 alle 08:34
Cena natalizia con amici, per il caffeino non ci sono, ma con il pensiero fate conto che ne berrò non meno di due lì con voi.
Forza Viola a prescindere, perché la forza non deve mancarci ed io faccio il tifo per la Fiorentina, ma anche per i fratelli viola che stasera saranno lì a combattere anche per me che non ci sono. Il problema, mario t. sta da un’altra parte e non lo sto a ridire. Nessuno chiede al babbo di andarsene di casa, casomai di stare più in famiglia. Però babbo parla di tutt’altre cose che di quello interessa ai figli: una squadra almeno competitiva per arrivare nei primi 6 posti, dove siamo stati proprio con loro fino a due anni fa. E non la si può fare a euro zero come sta per risuccedere adesso a gennaio. I ragionamenti da tifosi che facciamo noi, molto probabilmente li fanno anche i calciatori in maniera anche molto più amplificata. Quelli boni, vogliono vincere e non fare lo sparring partner ogni domenica. Come mai la maggior parte di loro, nonostante la nostra società paga stipendi correttamente alla scadenza, non è preferita rispetto ad altre che magari pagano nei mesi dispari degli anni pari? Forse non è proprio il paradiso che tanti credono e in quanto a prospettive future, è come se tu andassi all’estero senza navigatore: non hai certezza di arrivare a destinazione, men che meno una di quelle più importanti ed il tom tom continua dirti di girare a destra o che ti trovi su una strada non digitalizzata… (questa mi è venuta in mente ieri mentre nei miei 400 km giornalieri mentre mi succedeva ).
Allora, bando ai soliti discorsi… Stasera Mario T., Claudia e figlia, Goderiger, Daviddino T., Simo se c’è, Antonello in contumacia e chi altro si presenta…. conto su di voi, fate un bel lavoro e vediamo se almeno ‘sti tre punti si portano a casa. Avete questa responsabilità. Ciao, un abbraccio e Forza Viola..
Dicembre 17th, 2011 alle 09:01
Tanti commenti,tutti giusti.Io sono un abbonato della derelitta Ferrovia,mi piace stare su quei gradoni in compagnia di un gruppetto di affezionati,sempre i soliti,al punto che anni fa ci si teneva il posto a vicenda,oggi non serve più,giusto contro il Milan c’era un po’ di calca…..
Mi sono stancato ,però.Questa squadra non mi diverte,questa Società mi lascia perplesso,questi giocatori mi irritano.Avevo giurato di non rifare l’abbonamento,poi la passione ha prevalso.Ma forse è davvero l’ultima volta.
Alle 9 di mattina ,mentre scrivo,sto pensando se venire stasera a prendermi l’ennesima solenne ghiacciata per una assurda gara notturna il 17 di dicembre ( e meno male che quest’anno non nevica!!!).
“Solo x la maglia”,condivido e canto,ma dopo un po’ mi sarei bell’e divertito….
In questi tempi bui mi risparmio,oltre al freddo,anche la decina di euro necessari per benzina,caffeino,se c’è offerta per l’Associazione di turno.E l’anno prossimo,ad agosto,mi tengo in tasca i 200 euri della tessera…..
Appartengo ai delusi,lo ammetto,ma avete visto qualcuno della Società che abbia fatto qualcosa per ridarmi entusiasmo?Beh hanno finalmente sostituito un tecnico acerbo spaccone e poco capace con un Signore della panchina,che però incontra notevoli difficoltà vista la pochezza tecnica e fisica (oltre che mentale) della rosa attuale.
Scusate lo sfogo,ma mai mi era capitato di sperare in freeo,pioggia o neve come scusa per NON venire allo stadio….
Dicembre 17th, 2011 alle 09:02
Da Google Maps: Viale Fanti-Piazza delle Cure metri 1200, tempo a piedi 15 minuti. Di corsa coi tifosi dietro, molto meno.
Dicembre 17th, 2011 alle 09:46
Caro Goderiger,Perchè alla fine il calcio è un gioco,perchè nella vita c’è anche altro,perchè forse ho modi migliori per spendere il tempo(forse no se stò qui a rispondere a un bischero come te!).
Dicembre 17th, 2011 alle 09:49
@solidarietà a marcotano.
Dicembre 17th, 2011 alle 09:54
Caro Mik,toccando ferro e palle,se stasera non si fa 3 punti,o vinci a Siena o tu sei a un millimetro dalla Samp dell’anno scorso!Poi magari ci si tengano ancora più stretti i fratellini!Con il permesso degli allineati e coperti!Voi non sapete quanto vorrei essere smentito per le mie convinzioni,ripeto non sono masochista!
Dicembre 17th, 2011 alle 10:23
Si prevedono 16 mila spettatori, nemmeno la “sinisiana memoria”… Traditi da una città intera, che si è divertita a prendere in giro la Maglia Viola con chiacchiericci di convenienza e con affermazioni false, abbandonando la nave Delio Rossiana…L’avete desiderato fino allo stremo e ora lo lasciate solo? Complimenti! Noi non lo faremo…
Dicembre 17th, 2011 alle 10:29
@generale – Mario T.
Mi fate veramente schiantare. Guelfi e Ghibellini, Bianchi e Neri… Avete più o meno i soliti atteggiamenti a parti invertite. Leggo quasi tutto da 5 anni…e una cosa l’ho imparata bene. Non esiste una parola definitiva in queste vicende, non esiste chi ha ragione e non esiste chi ha torto. Esistono opinioni piú o meno calzanti per il periodo in cui siamo. L’integralismo in un blog, figuriamoci nello sport è un esercizio pedante.
Ne ho visti tanti passare e sparire con questo modo di affrontare i problemi, evidenteme
Dicembre 17th, 2011 alle 10:31
Nte ne vale la pena…Scommetto che se stasera si vince si risente esultare i soliti denigrando gli altri, se si perde succede il contrario. Ma che c’e bisogno?
Dicembre 17th, 2011 alle 10:43
Diego Della Valle sta lottando per il suo onore e per quello della Fiorentina, quand’è che i tifosi lo prenderanno a braccetto per cancellare questa onta che ha macchiato ingiustamento la storia della viola?!
Dicembre 17th, 2011 alle 10:58
Mah, io non ho parole, DDV avvia un’azione legale a tutela di se stesso, dei prorpi soldi ma anche, e parecchio, della nostra Viola, e qui c’è gente che straparla di distruggere il gioiellino, smobilitazione, errori, tempi sbagliati .. addirittura che chi sostiene che vorrebbero vendere ma non vendono per gli esiti di calciopoli; fatemi e fateci un bel piacere, scrivete di quello che conoscete oppure tacete perché fareste più bella figura:
Vi riepilogo la vostra tesi: i Dv vogliono levarsi dalle scatole e quindi stanno smobilitando, quindi, creando un danno a se stessi perché delle società di calcio si vendono le azioni, depauperano il patrimonio tecnico della squadra (e qui ci si dimentica che anche all’ultimo mercato hanno speso 10/15 milioni di euro),; quando poi venderanno le azioni (che a quel punto, causa la brillante stategia da voi immaginata varranno molto ma molto meno dei soldi, 160MILIONI DI EURO!!! che ci hanno messo) ad un tizio, magari pupo, che però non le comprerà perché c’è il problema calciopoli e qui ci si dimentica, ma guarda un pò, che è vero che risponde la ACF Fiorentina SpA ma che è ugualmente vero che in un contratto di cessione di azioni si può sempre inserire una clausola con la quale gli stessi, ovvero i DV, si accollano le eventuali somme da pagare per risarcimento danno.
fatemi/ci un favore, o voi innamorati di un mercenario oppure con un nick via i DV subito alquanto ridicolo, parlate di ciò che conoscete, non ci ammorbate …
Ultimo: se DDV ha intrapreso questa causa contro Guido Rossi ci sarà un motivo e delle basi concrete, leggetevi il comunicato la causa è anche contro altri, a me viene in mente un filmato nel quale si vede il Colonnello Auricchio, cioè colui che ha curato le trascrizioni ed ha deciso cosa trasmettere e cosa no alla Federcalcio, entrava insieme a quel gran signore di Moratti in un ascensore; secondo me ne vedremo delle belle !!!
P.S.
se arriva lo sceicco o il magnate russo di turno sarò il primo a chiedere ai DV di cedere, il resto è fuffa.
Dicembre 17th, 2011 alle 11:12
Per quanto riguarda calciopoli,i signori Della Valle cercano di uscire da una situazione scabrosa ,ma nella quale ci si sono cacciati da soli!Piena solidarietà per la lotta che hanno intrapreso,ma se dovessero andare giudicati in ultimo grado,non inveirò contro la magistratura,ma chiederei a loro spiegazioni sul perchè sono stati condannati!Per quanto riguarda la denuncia a Rossi,penso che è per la propria onorabilità e non per il bene della Fiorentina.A DDV sono 3 anni che non gli fotte più niente!Questo è il mio parere!
Dicembre 17th, 2011 alle 11:28
caro Mario T. le regole del baseball te le spiego io, è un grande gioco! E ti farò diventare tifoso del NY Mets come me, così, quando avrai lasciato il calcio e questo blog, avrai subito un’altra squadra per cui patire.
Dicembre 17th, 2011 alle 11:31
@claudia
Non e’ solo un discorso relativo ad uno più fatti, ma un esempio di coerenza personale, se ho capito appena la persona di Diego Della Valle, anche per gli ultimi fatti e intenzioni per calciopoli, Diego non si piega al sistema, persona di una sola parola, a cui da un valore ben preciso.
Ergo che, la promessa non mantenuta sulla cittadella ha fatto tirare i remi in barca per gli investimenti, il processo sommario praticato dal tribunale di Napoli e dalla giustizia sportiva ha fatto allontanare e prendere le distanze dal mondo calcistico, fatto più da pallonari che non da persone serie e con un minimo di dignità , che cercano di divertirsi ma con serietà e gestione aziendale accurata.
Adesso Claudia voglio solo chiederti una cosa, mettiamo che tu vesta per qualche giorno i panni di Diego, entri nel calcio, subisci calciopoli, promesse non mantenute per un progetto immobiliare interessantissimo, vedi l’impunita totale da parte di alcune società che erano a vario titolo presenti anche loro nel calderone di calciopoli, vedi che tu investi i soldi e paghi regolarmente gli stipendi, e ti trovi a combattere con squadre costruite da campioni magari mai pagati alle società di provenienza e stipendi altissimi promessi mai pagati o pagati con ritardi minimo trimestale, se ti fermi un attimo e dentro di te di consideri onesto e retto, non ti viene da guardarti allo specchio e chiederti “ma io che ci faccio in questo mondo?”
Quindi ti chiedo dopo tutto questo e la totale freddezza da parte del popolo viola, nei confronti di Diego e Andrea, ti stupisci veramente di quello che sta succedendo?
Io no
Con rispetto
Dicembre 17th, 2011 alle 11:59
Buon Natale a tutti voi.
Dicembre 17th, 2011 alle 12:23
X Dot. Faust, Io sì! E lo sai perchè? Perchè se è veramente una persona così pulita non può punire una città per quello che hanno fatto a lui per quanto riguarda calciopoli o la cittadella. Cosa c’entra la squadra o cosa c’entrano i tifosi se tu sei stato “tradito” dalle istituzioni? Poi non può fare il santarellino, era già nel mondo del calcio e cosa succedeva lo sapeva. Le telefonate sono state fatte e anche se le facevano tutti…..Poi il comportamento tenuto in una certa situazione me lo fa proprio scadere, non mi piace cerca di prevaricare, ma non vuole essere prevaricato.
Bisogna sempre essere coerenti.
Spero di essermi sapiegata.
X Il Generale, ci proveremo!!!!!
Un saluto Viola a tutti.
Dicembre 17th, 2011 alle 12:31
Fino a quando il problema lo creano un paio di elementi della rosa, che non si impegnano e pensano a tutto, tranne che a giocare bene a calcio, la questione è risolvibile….. basta sbatterli fuori. Quando la faccenda, come nel nostro caso, ha dei contorni più profondi e più ampi allora il problema diventa veramente serio. Io mi auguro di chiudere in modo dignitoso questo tormentato 2011 e poi a gennaio bisogna avere il coraggio di apportare un cambiamento sostanziale in seno all’organico, anche a costo di vendere sotto costo elementi “importanti” della rosa. Affidiamoci a Delio Rossi. P.S. Ma DDv, dopo la parentesi istituzionale del tavolo della guerra, ritornerà ad occuparsi di altro ???
Dicembre 17th, 2011 alle 12:34
Stasera c’è lo scontro tra carrarmati!
Mi sa che devo accendere pure il mio Leopard per aiutare il Silva M60, sennò il Denis Abrams ci frega…
Dicembre 17th, 2011 alle 13:10
X Giorgio Giorgi: non potevi rispondere che cosi’ …eh eh ! Prendere di bischero da te, uomo CONTRO, mi gratifica.
Dicembre 17th, 2011 alle 13:39
temo si stia perpetuando l’equivoco dello scarso impegno, che è un comodo alibi. Io penso invece CHE SIANO PROPRIO BROCCHI, quindi che non possano dare più di quello che danno. Corvino ha concluso le ultime campagne acquisti in rosso, quindi vuol dire che si è speso. Il problema è che SI E’ SPESO MALE. Corvino è il vero problema.
Dicembre 17th, 2011 alle 13:41
mario t. n. 1! niente da aggiungere..bravo!
claudia ha scritto:”Il calcio è passione, contestazione quando va male…e osannamento quando va bene, a Firenze poi più che da altre parti. Se togli questo al calcio cosa diventa?”
ti rispondo io: diventa una cosa seria e non una pagliacciata.
forse sarà per questo che una persona seria come diego si è rotto le palle?
Dicembre 17th, 2011 alle 14:09
“Diego Della Valle, a proposito dei processi sportivi legati allo scandalo di Calciopoli, ha rilasciato questa importantissima dichiarazione: “Ho conferito mandato ai miei legali di agire, nelle sedi competenti, nei confronti dell’allora Commissario Federale Guido Rossi e di altri per la gestione assunta dagli stessi durante il processo sportivo di Calciopoli celebrato nell’estate 2006. Le azioni legali verranno avviate per censurare i comportamenti assunti dagli stessi nella gestione del processo sportivo”. ”
Bravo Diego falli ballare un pochino così si divertono.
Alessandro
Dicembre 17th, 2011 alle 14:37
Caro David come ho scritto altre volte la proprietà (come la chiama il fedele corvino) ha costruitto una squadretta sulle macerie di una bella squadra che ha distrutto. Non abbiamo una rosa all’ altezza dell’ europa forse ora un mister migliore, ma la strada è lunga. Ricorda per distruggere una squadra bastano pochi mesi per costruirla qualche anno e se la proprietà continua a vivacchiare probabilmente qualche decennio! possiamo come suggerisci te Arrabbiarci con i giocatori sproniamoli, ma questa non è squadra da europa come la proprietà dichiara da anni di voler costruire saluti e Forza Viola!
Dicembre 17th, 2011 alle 14:59
X Furio, post 116.
Pare (fonte Lady Radio) abbiano beccato Jovetic la settimana scorsa fuori ad orari non consoni per un atleta in prossimita’ della partita dell’Inter, di qui la decisione di metterlo in punizione. Tant’e’, sempre secondo la stessa fonte, che si e’ allenato regolarmente durante tutta questa settimana.
Dicembre 17th, 2011 alle 15:06
Caro Rocco,
fondamentalmente hai ragione. Infatti me ne stavo buono buono, zitto zitto proprio per i motivi che dici tu, mentre altri facevano squillare le loro trombre di vittoria di Pirro.
Certo non è facile tacere quando leggi i commenti di chi, pur di attaccare questa proprietà, fa il legalista e si schiera al fianco di Guido Rossi e del Generale Provolone. Magari anche di Mr. Idrolitina giusto per la soddisfazione di vedergli cacciare fuori un po’ dei loro soldi. Perchè il nocciolo è tutto li. Hanno i soldi e non li spendono. O meglio, non abbastanza.
Per fortuna c’e anche chi come Lo Stili ci aiuta a leggere le cose in modo diverso.
E per rispondere alla Claudia (@115)
(Il calcio è passione, contestazione quando va male…e osannamento quando va bene, a Firenze poi più che da altre parti. Se togli questo al calcio cosa diventa?) pronuncio una parola impronunciabile: qualche volta può anche essere EQUILIBRIO.
MARIO T.
Dicembre 17th, 2011 alle 15:21
OT:
Se avete voglia leggetevi questo simpatico articoletto senza firma….per me e’ vergognoso…
http://www.calciomercato.com/evasioni-di-campo/la-confessione-di-della-valle-che-potrebbe-cambiare-il-mondo-del-calcio-377805
Viola78
Dicembre 17th, 2011 alle 15:32
Ciao
@Claudia
Rispetto le tue idee, anche se non vedo cosa stia facendo pagare Diego alla Fiorentina facendosi da parte e non partecipando in modo attivo.
Per quanto riguarda essere già nel mondo del calcio, credo nella precedente esperienza non abbia mai partecipato ad un solo consiglio di amministrazione dell’altra società, dare due soldi non è proprio essere nel mondo del calcio.
Comunque forza viola e speriamo di divertirci questa sera
Con affetto
Dicembre 17th, 2011 alle 15:38
Ragazzi cacciate gli attributi anche fuori dalle mura amiche!!! fiorentina-atalanta a firenze è alla nostra portata!!! Non oserei immaginare attualmente atalanta fiorentina!! Un ridicolo cesena in 10 uomini ci ha bloccati sullo 0-0!! potrei citarne altre in cui non siamo scesi proprio in campo(chievo,inter,juventus, palermo….) Una sola rete in trasferta è ridicola!! da dilettanti!! bimbe da saggio di danza!!!
Dicembre 17th, 2011 alle 15:53
bene diciamoglielo chiaro a questi ragazzi magari anche i meno svegli lo capiranno e così fino quando non cambieranno squadra si impegneranno veramente.
P.S. Ma la società in tutto ciò perchè latita così?…..
Dicembre 17th, 2011 alle 15:56
Buon Natale anche a te Marco
Dicembre 17th, 2011 alle 16:03
Scusi Giorgio Giorgi (alla faccia della fantasia) abbiamo capito che detesta i DV e quindi potrebbe evitare di propinarci continuamente il solito ritornello. Spero non le spiaccia.
Dicembre 17th, 2011 alle 16:32
Ho Goderiger alla bassezza di quello che avevi scritto,non ti potevo che rispondere in quel modo.Anzi,ma cosa t’ho risposto a fare!
Dicembre 17th, 2011 alle 17:30
Per lo stilli, certo sarebbe bischero di nulla se pur di vendere la Viola si accollasse un centinaio di milioni di multe. (non conviene, fatti i conti)
Per Dott. Faust, si fa da parte? E ci lascia nelle mani di chi la lascia nelle mani di Corvino. Se uno chiude gli occhi (o fa finta di averli chiusi) ha torto lo stesso, ricordatelo. Ma ti sembra che non potrebbero gestire meglio la società se solo volessero? Se lo pensi li stimi meno di me. Io come imprenditori li stimo parecchio ed è per questo che penso ce l’abbiano con noi.
Comunque Forza Viola davvero, io più che divertirmi stasera spero di vincere…..il divertimento può aspettare!
Dicembre 17th, 2011 alle 17:48
Buon Natale anche a te omonimo……
Dicembre 17th, 2011 alle 18:38
X Giorgio Giorgi (il fenomeno),
Ora hai capito, che mi hai risposto a fare ? Di solito si risponde quando si ha qualcosa da dire…….
Dicembre 17th, 2011 alle 19:10
Perfettamente in linea con il post 26 del Sig. Vuturo e ovviamente con quello scritto dal Sig. Guetta. Solo due cose: avrei un attimino più di pazienza con Vargas (lo so, probabilmente non la meriterebbe, ma aspetterei la cura Rossi) e, soprattutto, deve tornare DIEGO Della Valle, altrimenti temo che cambierà poco o niente.
Dicembre 17th, 2011 alle 22:36
90″. denis. 1-2 serie B arriviamo.
altro che rossi…senza spendere neppure mourinho ci salverebbe.
ma è bene così almeno i dv si leveranno da tre passi….
meglio in serie b con onore con una proprietà appassionata che con questi….
Dicembre 17th, 2011 alle 22:49
è appena finita..basta mi hanno +++++ gli zebedei….inconcepibili…
Dicembre 17th, 2011 alle 22:55
oh bravi voi che vu siete per l’attuale proprietà…cisto che bella squadra hanno fatto? Pareggio in casa e sconfitta fuori…ottima media…l’era colpa di Sinisa…eh già…l’è da quest’estate che chiunque abbia barlumi di conoscenza calcistica sapeva che questa squadra l’è IGNOBILE…ma tutti a dare pure 7…ma roba da pazzi…la colpa di questa situazione che, probabilmente, potrebbe portarci a rischiare la retrocessione, è anche della cecità dell’ambiente…non ho certo bisogno della migliore proprietà possibile per andare in serie B…ma roba da pazzi…e sempre meno allo stadio…complimenti ai Della Valle…hanno sepolto il calcio a Firenze…più di ogni fallimento…
Dicembre 17th, 2011 alle 22:58
…ah…complimenti a chi aveva pontificato Tanque Silva come acquistone…Corvino una vita in SudAmerica e bella roba che ha portato a Firenze…VERGOGNA!!!!
Dicembre 17th, 2011 alle 23:18
Venti: deboli o moderati, tendenti a disporsi da nord-est.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: in calo con locali gelate in pianura.
Dicembre 17th, 2011 alle 23:36
______
trend da copione, in casa si pareggia fuori si perde…
per fortuna si intravedono piccolissimi spiragli di luce con Salifu e Nastasic lanciati da un Rossi che c’ha messo un mese per stufarsi quasi definitivamente…
Non credo che basti – così come non basta un gol per esser centravanti di nuovo.
Via almeno in 8 da firenze entro gennaio 2012 altrimenti la sfacelo è alle porte.
Dicembre 17th, 2011 alle 23:57
Mi sono fatto 80 km in moto, con una temperatura media intorno agli zero gradi per vedere un troiaio del genere.
Meno male che la sera non esco, perché se trovassi uno dei nostri eroi impegnato in attività ludiche credo che a quarant’anni mi beccherei la prima denuncia della mia attività.
Dicembre 17th, 2011 alle 23:59
Mi iscrivo definitivamente al partio di Giorgio Giorgi!
Questa ultima pagliacciata del tavolo della pace al quale seguirá denuncia (alla faccia della coerenza) mi ha definitivamente convinto che a loro della Fiorentina non glie ne frega niente, gli importa solo dei loro interessi.
Al tavolo c’è andato l’hobbista con la sciarpa sotto la camicia e non il presidente della Fiorentina? Perchè? Perchè lui èandato a difendere solo se stesso e non la Fiorentina!
Dicembre 18th, 2011 alle 00:09
Non “attività” ma “vita”.
Ho scritto il messaggio ancora sotto l’effetto dell’assideramento.
Dicembre 18th, 2011 alle 00:09
La serata era cominciata anche bene. Tempo bello, schiacciatina allo Scheggi, caffeino in buona compagnia e buona compagnia anche allo stadio. Primi minuti un incanto. Gol!!!!!Si cominciano a vedere gli schemi di Rossi!!!!!Poi il buio, mi domando perchè? Perchè questa squadra appena passa in vantaggio smette di giocare? Si è spenta la luce. Alcuni sono da serie B se va bene, ma anche in serie B giocano al calcio, perchè noi no?Andrò a dormire con questo interrogativo, chissà che non mi sogno la risposta.
Dicembre 18th, 2011 alle 00:11
Parole al vento purtroppo… si è visto anche stasera.
Dicembre 18th, 2011 alle 00:47
Se c’era bisogno di una conferma alla tua denuncia, è arrivata stasera. Con la conferma che se cose non cambieranno, è inutile cambiare allenatore.
Il cambiamento necessario sarebbe ancor più radicale, ma sembra che in viale Manfredo Fanti tutto sia destinato a rimanere immobile.
E così i 40 punti saranno ancora il nostro scudetto.
Dicembre 18th, 2011 alle 01:20
parole al vento………..
Dicembre 18th, 2011 alle 03:47
dichiarazione di delio Rossi a fine partita con l’atalanta
‘I ragazzi stanno dando l’anima e sono certo che ne verremo fuori’
altro che
‘desolazione totale per impegno e capacità tecnica’
L’allenatore bravo, se non pensava quanto detto poteva tacere?
Leggere i nomi dei calciatori dell’Atalanta e quelli della viola e pensare che questi in classifica sarebbero molto sopra noi fa comunque venire i brividi.
Dicembre 18th, 2011 alle 07:22
Non preoccupatevi ci pensa Delio Rossi, del resto non è stato acclamato come il Salvatore ??
Dicembre 18th, 2011 alle 07:35
Pico più sopra ha fatto un commento molto intelligente. Io aggiungerei che non é con le minacce che i giocatori possano rendere al meglio…anzi, così é proprio la morte della squadra, perché ognuno cercherà di abbandonare la barca seguendo l’esempio di Montolivo. La colpa fondamentalmente é di chi ha distrutto le motivazioni e le gerarchie di un gruppo da champions, delegittimandone i leader e distruggendo qualsiasi autorità consolidata, ribaltando un team di ragazzi motivati in gente che si guarda attorno in cerca di alternative migliori. Le sparate di Diego Della Valle prima, e a ruota del fratello e a seguire Corvino e la dirigenza, hanno avuto come risultato questo…
Dicembre 18th, 2011 alle 07:38
Ritengo le manifestazioni di piazza superate e retaggi degli anni 60,compreso le processioni religiose, le fiaccolate pro rapiti e le sfilate pro morti ammazzati! A mio parere non hanno senso,sono campionari di falsità,un politicizzare avvenimenti tragici,un modo per qualcuno di mettere la firma e le mani su un movimento o un sentimento popolare!Ecco perchè caro Goderiger ti ho risposto un po rudemente!Mi spiace se ti ho offeso,ma trovo in se inconcepibile a 50 anni ,”incatenarsi” per protestare contro i proprietari di una squadra di calcio!Preferisco l’indifferenza e all’orario della partita, magari, fare altro!Non so se ho ragione,ma il Franchi delle ultime 2 stagioni,mi sembra dimostri che c’è chi la pensa come me!I DV caro mio,e io gli ho difesi a spada tratta fino all’ultimo giorno di mercato,ci hanno tolto i sogni,la passione,la possibilità di partecipare coinvolgendoci in quello che facevano.Se abbiamo,e la abbiamo, una squadra da serie B e loro non credono di esserlo,dimostrino con i fatti che non lo sono,facciano qualcosa che ci fa capire che la volontà e crescere non regredire….ma il bunus è quasi finito.Il fratello con portafoglio,non può apparire solo quando in ballo c’è il suo buon nome,in quanto anche ieri sera 11 uomini in mutande glielo hanno infangato che lui voglia o no!Non si può (Sarchiapone fu immonda lo sa bene) filare e non tessere.O ci sei o non ci sei,sempre e comunque!Per la vostra gioia di questo non scriverò più!Un pensiero affettuoso alle famiglie dei due ragazzi uccisi!
David ,se sai o verrai a conoscenza di numeri di conto corrente per un aiuto pubblicali,grazie!
Dicembre 18th, 2011 alle 08:51
Caro Giorgio (Giorgi),
mi trovi in sintonia con il tuo 173, in tutto e per tutto !!! Come vedi, nonostante si possano avere idee diverse su talune cose, possiamo convergere in altre…diametralmente opposte. Tranquillo, non mi sono offeso (si parla sempre di un gioco) è che non vorrei passare da quello che “ama” i DV a prescindere e non è così. Trovo che i marchigiani siano pieni di difetti (ma chi non li ha) ed abbiamo commesso degli errori macroscopici e non dovendo a loro neppure il buongiorno non mi strapperei i capelli se mollassero. Vorrei però finire in mani “buone” e di questi tempi ce ne sono poche in giro. Forse è un mio difetto o forse è l’età ma vorrei evitare le “avventure” che così mi emozionavano quando ero giovane. Un saluto all’intelligenza.
Dicembre 20th, 2011 alle 08:50
Antigufo??
con l’apostrofo??
Ciao Marco Buon Natale a te e ai tuoi cari.