Allucinante
Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere complessivamente tre petardi e acceso quattro fumogeni e, nel settore avversario, lanciato quattro fumogeni e tre bottigliette; entità della sanzione attenuata trattandosi di gara disputata in trasferta; recidiva.
Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere complessivamente sei petardi ed acceso nel proprio settore un fumogeno; recidiva.
Questi sono pazzi o in malafede e a questo punto comincio seriamente a pensare alla seconda ipotesi.
Ero a Roma e ad un certo punto sembrava di essere a Napoli l’ultimo dell’anno: petardi, bengala, di tutto, altro che sei petardi ed un fumogeno.
Dalla parte viola un quinto, ma forse meno, di quello visto e sentito dalle parti della curva sud.
Allucinante.
Novembre 7th, 2006 alle 19:45
Allucinante.
Novembre 7th, 2006 alle 19:49
scusa david, ma non esistono filmati in merito?
penso sia facile reperire tramite sky o altre emittenti come realmente si sono svolti i fatti, o la prova televisiva esiste solo per i potenti?
fossi la fiorentina mi opporrei, perche io ho sky e si è vista bene la differrenza tra i romanisti (in peggio) ed i tifosi fiorentini.
basta subire ingiustizie, ma anche noi (intesi come società di calcio), invece di parlare e proclamarsi innocenti in tv, agiamo e facciamo valere le nostre ragioni nelle sede opportune altrimenti tacciamo per sempre.
che ne pensi?
RISPOSTA
I filmati non rendono l’idea e manca l’esplosione dei petardi.
Bisognava essere lì, come i commissari della Lega, a cui vanno i nostri più vivi complimenti.
Ciao,
David
Novembre 7th, 2006 alle 19:52
…. mi chiedo…. come mai Della Valle sta zitto?
Ingenuamente non trovo risposta….
Gian Marco
Novembre 7th, 2006 alle 19:54
David, ma te che hai la fortuna di avere un mezzo per far risaltare questa cosa, almeno alla nostra società, non puoi farlo presente?
io mi sento sempre piu preso per il culo..
Novembre 7th, 2006 alle 20:00
Ormai purtroppo non è una novità david…la roma e la lazio sono le squadre dei politici(x la maggioranza)e come tali non pagano e non pagheranno mai per quanto commettono.Ciò che più mi rattrista è che in Italia l’influenza dei politici si fa sentire ovunque…anche il calcio si sono presi…certo è sempre stato così ma ultimamente mi sembra che la situazione sia peggiorata…CHE SCHIFO!!!
Novembre 7th, 2006 alle 20:03
è proprio come dici te Davi…ALLUCINANTE!!ma non c’è da meravigliarsi,si sa come siamo trattati noi dal palazzo..e coe sono salvaguardati gli altri…le romane comprese..!!a me questa situazione esaspera non poco!!!odio il palazzo e tutti coloro che ne fanno parte!!!apprifitto per dire che Coverciano è della Fiorentina!!!!l’Italia vada a trigoria!!
Forza viola unica fede!!
Ciao David!
Novembre 7th, 2006 alle 20:28
la prima cosa da fare è non ritrovarsi a dire abbiamo fatto meno degli altri, ci puniscono sempre di più a noi…e via dicendo!!!! tanto abbiamo visto che qualsiasi fallo commettiamo veniamo sistematicamente puniti più degli altri quindi la soluzione è semplice: gli imbecilli che allo stadi tirano fumogeni o petardi o ancora peggio fanno cori con bestemmie la devono smettere anche di fare poco e vedrete che non ci puniscono più,!! BASTA VITTIMISMO si vuole far parte del gioco adattiamoci e soprattutto comportiamoci da persone mature e PERBENE
Novembre 7th, 2006 alle 20:37
Si è vero,queste sono questioni più gravi di quando si verifica un torto arbitrale.
Qui è direttamente il “Palazzo” a decidere,queste decisioni danno il termometro di chi comanda e di chi è sotto schiaffo.Bisogna gridare forte,caro David,il nostro sdegno.
Novembre 7th, 2006 alle 21:00
confermo se ce ne fosse bisogno quello che dice David.
Questo e’un anno un po’ particolare cerchiamo di far crescere bene i nostri giovani talenti, che sono tanti,senza badare tanto hai punti che facciamo. In coppa non ci fanno andare per la salvezza siamo tranquilli e’ l’anno per inserire al meglio giovani come Pazzini e Montolivo
Novembre 7th, 2006 alle 21:14
mi stupisco che ti stupisca….
Novembre 7th, 2006 alle 21:23
Ma la multa è raddoppiata se a far danni sono i tifosi ospiti? E’ l’unica spiegazione che mi dò, anche se mi sembra assai strano…sembrava di stare in Vietnam, non allo stadio. E io guardavo la partita dalla Tribuna Montemario…
Novembre 7th, 2006 alle 21:40
E allora!!!!???? I che tu ci vo fare!!!!
Novembre 7th, 2006 alle 21:43
Bravo David! Queste sono piccole cose(piccole per la Fiorentina, perchè se mi facessero 7000€ di multa a me sarei un tantino nella cacca…)ma che alla fine fanno pensare….le cose piccole alla fine sono le più grosse.
Novembre 7th, 2006 alle 22:42
Ciao, sono la quarantenne appassionata del blog (quella con tre figli 2maschi e tre femmine..per la cronaca)… Ho sentito la tua radiocronaca, fino a un certo punto perche poi sono stata oscurata dalla famiglia.. forse le cose più gravi di questa partita non sono le ammende ma certo queste non conciliano con uno sport che fa di tutto per essere scansato dalle persone “normali”, nel senso non tifose come i frequentatori di questo blog… Spero davvero che il calcio recuperi credibilità così da non sentirmi “scema” ad aver voglia di seguirlo..
baci a tutti
RISPOSTA
Poi un giorno ci spieghi la tua giornata tipo e la commentiamo…
Complimenti,
David
Novembre 7th, 2006 alle 23:18
O David,
ma non l’hai ancora capito?
Come diceva quel tizio che rompe ogni tanto?
A ROMA NN SI PASSA…
Siamo Ladri, siamo la Cupola, capito??
ROMA CAPUT MUNDI
Novembre 7th, 2006 alle 23:34
se il calcio fosse un ambiente serio, la società viola dovrebbe “segnarsi” queste multe ed alla fine dell’anno farle pagare a chi va a giro per l’Italia a fare il bischero. Roba all’italiana, faccio così tanto poi paga qualcun’altro. E’ sopportabile che ogni domenica, ogni domenica, la società debba pagare per il comportamento volontariamente scorretto di alcuni?
Novembre 7th, 2006 alle 23:42
ma un ricorso della societa’ con filmati o roba del genere non si puo’? gia’ ci hanno preso per il culo nell’arbitrato…. perseverare e’ davvero troppo!!
Novembre 7th, 2006 alle 23:51
per forza parea essere a napoli
a roma :
…..sembra napoli….sembra napoli….sembra napoli…sembra napoli…..
Novembre 7th, 2006 alle 23:55
Viva la ROMA
Viva la FIGC
Viva Guido Rossi
Viva Tronchetti Provera
Viva Matarrese
Viva il Sistema
Viva SKY
Lunga vita a chi li mantiene in vita
Questo calcio mi piace. Adesso è più pulito.
Lo senti che profumo?
Novembre 7th, 2006 alle 23:56
Dimenticavo ROSSELLA!!!
Viva Rossella Sensi !!!!!
Novembre 8th, 2006 alle 00:09
Caro David, tutto ciò si commenta da solo. Forse c’è qualcuno che porta jella? Può anche darsi, ma è anche probabile che sia proprio come dice quel tizio, non ricordo chi, che ai Della Valle non deve essere fatto nessuno sconto, anzi se c’è l’opportunità li si può anche un calcio nelle parti basse. Come si permettono questi due ad avere un progetto ambizioso nel calcio, quando tutto è incontrastato dominio di tre o quattro società.
Come si permettono questi scarpai a tenere testa ai presidenti di lega, di federazione, di società, addirittura del consiglio? Come si permettono di immischiarsi nei diritti televisivi, di parlare in trasmissioni di grande ascolto e perfino di possedere quote di giornali, di banche, della Ferrari ecc…, ma come si permettono? La fine che ha fatto Vitorio avrà detto pure qualcosa.
Caro David, pensa, se quel tizio avesse ragione è inutile comprare i difensori e il centrocampista.
Ti saluto cordialmente
Novembre 8th, 2006 alle 00:18
OOH e te lìavevo detto che siamo presi per il C..sellino da tutti,ma siete tutti contenti di non dare nell’occhio….!
Non andando al TAR poi ci aspettiamo una ricompensa in altre parole,MA INDOVE??
Con MATARZOCCOLA al comando vorresti che ti facessero buon viso???
EPPURE SIETE ASSURDI FORTE alle volte….anch’io sono innamorato della VIOLA,figurati il primo figlio mio si chiama OMAR e per secondo nome GABRIELE,ti dice nulla?
MA la gente falsa come le monete da 300 lire ho imparato a riconoscerla cazzo!
Speriamo che il lasciar perdere non venga preso dal PALAZZO dei mafiosi come un cenno di resa invece che di pace….E CMQ sempre e solo forza viola
Novembre 8th, 2006 alle 00:20
O lottare coi mulini a vento o rassegnarsi…David non resta che questo.Domenica ero in tribuna tevere ed ho sentito benissimo anche io,in curva sud hanno lanciato perlomeno cinque mortai di proporzione inimmaginabile. Ma è così.Siamo l’ultima ruota del carro, una vergogna.
Novembre 8th, 2006 alle 00:55
Si allucinante, ma anche allucinante fesseria della nostra tifoseria organizzata. Ripeto un concetto espresso nei giorni scorsi sui fatti di campo di marte. Se certi eventi vengono organizzati, e sia la trasferta a roma che la manifestazione di campo di marte, mi sembra lo siano state, chi organizza deve avere l’onere della responsabilità. Non si può dire, come ho sentito nel passato, noi li portiamo li poi ci deve pensare la polizia…
Te, che non mi hai mai visto, mi porteresti in sala stampa del dopo Fiorentina-Juventus ? Con magari il rischio di “sputtanarti” perché dopo due risposte a bischero delle sue metto le mani addosso a Bettega ? No no lo faresti mai.
Allora perché Sartoni & C. si devono portare degli sconsciuti in trasferta ? Perché è chiaro che chi ha tirato i petardi sono sconosciuti, altrimenti la fiorentina gli farebbe pagare la multa…
Hai ragione david, in figc sono pazzi o in malafede, ma siamo fessi anche noi perché sappiamo che va a finire così. A cosa servivano i nostri petardi, a svegliare i giocatori che sembravano addormentati ? Beh non sono serviti e s’è perso uguale.
Non pensi che sia ora di rinnovare anche la tifoseria organizzata, che è l’unica cosa che non è cambiata dall’era Cecchi Gori ? Ma è questo l’unico modo possibile di fare tifo ? Secondo voi il pubblico di firenze senza CAV, ATF, … non riuscirebbe a sostenere la squadra lo stesso ?
Ciao
mkfindus
p.s. Ma quanto è antipatico Bettega! Anche se in televisione non si vede più il solo averci pensato mi mette male…
Novembre 8th, 2006 alle 01:12
Siete avanti. Io ancora devo capire come mai ci hanno dato più penalizzazione di Lazio, Milan e Reggina???
Comunque questa è la riprova che non contimo nulla come società. Per passare bene da tifosi invece dovremmo sbuzzare qualche tifoso avversario a domenica…ormai non ci resta che provare.
Siamo diventati troppo boni a firenze, abbiamo subito tante ingiustizie senza reagire, speriamo che alla fine non si esploda. Speriamo!
Novembre 8th, 2006 alle 01:47
AMMENDE … o Davide ma un tu sai + i che scrivere : fossero queste le ingiustizie dell’anno corrente che fanno capire che ancora ….c’è del marcio in …Italia calcistica !!! guardiamo alla squadra e ai giocatori ,sarà meglio … di molto!
ciao
RISPOSTA
No no, io scrivo sempre solo quello che mi va e questa storia della multa ce l’avevo nel mirino fin da quando sono uscito dall’Olimpico.
Mi spiace che tu non abbia ascoltato con attenzione il Pena del dopo gara domenica sera.
Ciao,
David
Novembre 8th, 2006 alle 01:51
è inutile che ti incazzi e te lo dice uno che a differenza tua non si è sentito di condannare chi ah protestato sulla ferrovia per indubbie ingiustizie subite.a firenze ,tu con me non contiamo NULLA!quando l’altro giorno te l’ho detto io,sempre a riguardo della ferrovia, che a roma fanno e gli lasciano fare quello che vogliono mi hai ignorato,oggi ti accorgi che è cosi……io non ci posso fare niente anche perchè non posso scrivere su nessun giornale,non posso parlare a nessuna radio e non sono conosciuto da avere un blog o siti vari quindi dico se il nostro presidente ha le palle lo dimostri altrimenti ognuno ha i suoi problemi e molto probabilmente qualcuno anche più importanti.
Novembre 8th, 2006 alle 02:23
è da delirio….non è accanimento…noooooooooooooo…..io c’ero a roma ma mi domando cosa abbiano visto?……questo è protezionismo verso la tifoseria giallorossa…sembra che siano angeli…e invece sono un bel tifo in curva e dei vigliacchi fuori che ne combinano di tutti i colori …basta guardare i fatti che sono successi in champions…telegiornali con servizi sugli scontri a roma…giornali che scrivono i fatti e le punizioni? niente…tutto insabbiato… è una vergogna…
Novembre 8th, 2006 alle 03:12
Il vero problema è che non contiamo un cavolo di nulla, lo si vede anche da questi “piccoli” dettagli. Sono depresso, pensa te che sullo 0 a 0 a roma ho visto 2 o 3 decisioni arbitrali di quelle che ti fanno capire che devi essere piu forte, oltre che della squadra avversaria, anche di chi la dirige… poi i problemi a rosetti glieli abbiamo tolti noi. NON CONTIAMO NULLA !!!
Novembre 8th, 2006 alle 07:33
Caro david, é allucinante, nonsolo la multama tutto quallo che ruota ormai intorno alla Fiorentina.Sarà anche vero che noi non contiamo nulla ma la società,secondo me,ha i mezzi per reagire e farsi sentire.O vogliamo continuare a subire passivamente ?Come ci hai ben spiegato tu con la tua testimonianza diretta,su fatti dei petardi a Roma, altrettanto potrebbe fare la Fiorentina,avvalendondosi di testimonianze “tele-visive” ed inficiando quando detto dalla Lega.A me apre che oltre alla squadra,nel palone ci sia andata anche la società.”Mala tempora currunt”.Qui ci vuole una scoss forte.Un brodino di Corvino e un basta!
Novembre 8th, 2006 alle 07:48
E’ brutto pensare male, ma in effetti l’ipotesi della mala fede sembra la più probabile… Che tristezza…c’erano dei momenti in televisione che non si vedevano enormi parti di campo per il fumo che veniva dalla Sud…
L’idea di essere diventati, con calciopoli, una seconda Juve agli occhi dell’Italia mi fa rabbrividire…Sarà così? Forse chi non ha il cuore viola ci vede come quelli che hanno rubato di più secondi solo a loro? Non sarebbe incomprensibile…
Novembre 8th, 2006 alle 08:04
PENSIAMO A SALVARCI – LE INGIUSTIZIE DA BUONI TIFOSI DELLA VIOLA SIAMO ABITUATI A SUBIRLE – MOMTOLIVO SEMPRE IN CAMPO LIVERANI IN PANCA E MUTU SI DECIDA A GIOCARE PER LA SQUADRA ALTRIMENTI FUORI ANCHE LUI E PAZZINI IN CAMPO – FORZA VIOLA
Novembre 8th, 2006 alle 07:13
Caro David, continuando a vedere come viene trattata, da anni, la nostra Fiorentina (non per ultimo l’arbitrato del CONI), non ti è mai venuta l’idea di dire BASTA, mollo tutto?!
Io c’avevo provato, dopo le varie sentenze, ma poi l’amore per i colori viola ha avuto la meglio e così continuo a patire e a prenderlo in tasca come tutti i tifosi viola!
RISPOSTA
Due date sono state basilari: il 6 giugno 1993 ed il 31 luglio 2002.
In quelle occasioni davvero ho avuto la tentazione che fosse finita, che non avrei trovato lo spirito per andare avanti.
Ciao,
David
Novembre 8th, 2006 alle 09:13
Buongiorno David
sono d’accordo con te la cosa è allucinante!!!Ma quello che è più allucinante,e mi ripeto per l’ennesima volta,è la giustizia sportiva!!!!
Questo è il vero problema e questa va cambiata.In ogni stato democratico esiste la possibilità di difendersi attraverso un giusto processo.Le multe si possono contestare nel calcio no!!!
Il potere è in chi gestisce questo giustizia-dittatura.
Questa è la battaglia da fare da parte di tutti ognuno con i propri mezzi.
Altrimenti anche DDV come altri presidenti decidera di vivacchiare nel mondo del calcio adeguandosi al sistema.
Saluti.
Novembre 8th, 2006 alle 09:16
E poi è il Milan che si lamenta…..
Novembre 8th, 2006 alle 07:27
alla giovane madre….
RISPOSTA
Scusa, ma te lo taglio perché voleva essere ironico ed invece è solo offensivo, almeno secondo la mia sensibilità, e anche molto maschilista.Ciao,
David
Novembre 8th, 2006 alle 09:44
L’Olimpico domenica sera come Napoli a Capodanno? Posso capire che l’amarezza per aver perso in quel modo,ma come si fa a dire una cosa del genere,Guetta? Anche io ero allo stadio domenica,in distinti sud,quindi proprio accanto alla nostra curva ed è assolutamente vero che i “bomboni” fatti esplodere sono stati 6 (oltre ad un paio di “fumoni”,uno giallo e l’altro rosso),e tutti immediatamente prima dell’inizio della partita;poi,più nulla. Non parlo ovviamente di quello che è successo tra il settore ospiti e la nord,proprio perchè mi trovavo dall’altra parte e non sono in grado di giudicare…ma paragonare l’Olimpico a Napoli o San Paolo ce ne corre,altrochè…allora ti consiglio di fartelo al più presto un giretto da quelle parti e capiresti subito la differenza,in peggio ovviamente. Penso però che sia ingiusto aver multato di più la Fiorentina della Roma e,comunque,considerata l’accesa rivalità tra le due tifoserie,ritengo anche che il bilancio dell’ordine pubblico sia stato,tutto sommato,ampiamente soddisfacente domenica sera. Un saluto a te
Novembre 8th, 2006 alle 09:52
Caro David, io la butto lì sperando tu abbia possibilità di meglio indagare.
La A.S. Roma dovrebbe cambiare nome in A.S. Capitalia, visto che ormai i Sensi sono solo di facciata.
Per coprire l’esposizione finanziaria derivante dagli acquisti e dal “mantenimento” di giocatori per vincere lo scudetto e quotarsi in Borsa, hanno svenato le loro casse private indebitandosi con Capitalia che naturalmente ha tutto l’interesse a non veder fallire la Società, a ridurre al minimo le spese in immobilizzazioni quali sono considerati i calciatori ed a massimizzare i profitti (in tal senso mettici dentro diritti della champions league, multe ridotte o non comminate, Spalletti che fa da allenatore, d.s., g.m., campagna acquisti fatta di giocatori svincolati e di acquisti 2 al prezzo di 1 ed 1 primavera in prestito sulla via Roma-Lecce e quant altro).
Guarda Rossella Sensi. Da quando è Presidente della Roma credo che in veste ufficiale si sia “fatta sentire” solo 2 volte, una per presentarsi in Lega come vice presidente, l’altra per gioire della penalizzazione inflitta alla Lazio.
Te che hai accesso alle conferenze stampa e simili, butta un occhio alle persone presenti ai “margini”…osserva i cosìdetti Attori non Protagonisti….odorano di sportello bancario.
Purtroppo è così. Roma in quanto A.S.Roma non va e non pùò essere toccata, ma solo fino a quando non sarà realmente in corsa per lo scudetto.
Lo Scudetto in quel di Roma non interessa vincerlo. Costa troppo organizzarsi per farlo ed il piazzamento C.L. rende di più.
Il tutto durerà per almeno altri 3-4 anni, come da piano di rientro (magari fosse un piano industriale….)varato, se non ricordo male, al termine della stagione sportiva 2004-2005.
Concludo ringraziandoti per il saluto che mandi alle persone che seguono la tua cronaca alla radio dagli ospedali. Spesso mi hai fatto compagnia….
Novembre 8th, 2006 alle 09:53
Trovo allucinante che ci sia gente allo stadio che si permetta di lanciare fumogeni e quant’altro verso le tribune adiacenti. Detto questo credo che debba essere fatta davvero un inchiesta che verifichi le effettive responsabilità e attribuisca le rispettive multe ma non alle società ma a chi i razzi li lancia. Bisogna smetterla con questo cavolo di responsabilità oggettiva che serve a coprire il vandalismo e in questo caso ad attingere risorse alle società. Facciamo pagare una volta per tutte i veri responsabili. Non credi? Ciao
Novembre 8th, 2006 alle 10:07
mi domando, anzi, mi piacerebbe sapere quanti soldi una società come la fiorentina spende di multe all’anno!e questo grazie alle persone che si definiscono tifosi!non avremo paura dell’atalanta? abbassiamogli subito le arie!non sono nessuno, hanno una difesa che fa pena! ciao alessio(bg)
Novembre 8th, 2006 alle 10:40
buongiorno a tutti.
i signori della valle sono stati presi di mira e gli stanno spillando un pò di soldi, visto che sono tra i pochi che li hanno nel calcio di oggi. è una cosa vergognosa e senza senso! io fossi la società viola denuncerei pubblicamente questo perpetrarsi di ingiustizie alle testate giornalistiche italiane. è un’indecenza!! questi signori hanno due pesi e due misure ed è evidente!! non c’entrano niente i tifosi viola che non sono nè migliori ne peggiori di altre tifoserie, anzi…. bravo david che hai sollevato da un pò di tempo questo problema. una richiesta, insisti ancora di più con i tuoi opinionisti del pentasport perchè è una vera ingiustizia sportiva. ciao gianfranco.
Novembre 8th, 2006 alle 10:53
David, ti pongo una domanda: poichè tutto il gioco calcio si basa su continue e ripetute presunzioni di buona fede (arbitri, giudici…), dal momento che si smette di credere alle favole e ci si accorge che il sistema è marcio e la buona fede NON C’E’, che senso ha continuare a far parte di una farsa, di un teatrino?
Io come tifoso sono ormai molti mesi che mi pongo questo quesito, e la risposta che, in fine, mi darò avrà dirette ripercussioni sulla mia vita, per esempio potrei avere molte domeniche libere dal prossimo anno.
Vorrei un consiglio da parte tua, su come affrontare quella che si sta definendo sempre più come una crisi di coscienza. Nel senso che, Io, in coscienza, di farmi prendere per il culo, non c’ho più voglia.
Novembre 8th, 2006 alle 11:02
Per massimo:
Hai perfettamente ragione, prova ad andare sul sito della figc e guarda quanti bischeri di tutte le squadre ci sono in italia, ma soprattutto fai il conto di quanto ammonta il totale delle ammende.
Per me è allucinante, in una domenica le ammende ammontano a quasi 3 anni di mensilita’ di uno stipemdio normale!!!!
Ieri sera in un certo senso ho anticipato il post del Guetta; pero’ ancora non mi è stato risposto al quesito di dove vanno di preciso questi soldi.
Per me la voglia di smettere di seguire il calcio non è dovuta alla malafede verso la Fiorentina, ma in senso piu’ generale; cioè al fatto che se uno legge tutte le settimane
le ammende che il giudice sportivo pubblica, è automatico che poi la domenica sta meglio a casa sul divano a vedersi la partita che andare allo stadio rischiando l’incolumità fisica.
E poi sento dire al GR1 di stamani che il pubblico agli stadi è in calo e che è sbagliato che la finanziaria tagli 112 milioni di euro al coni; che comincino le societa’ a richiedere i danni per i torti dovuti altro che piangersi addosso.
Buona giornata a tutti.
Novembre 8th, 2006 alle 11:14
David, io sono quello che, dopo la prima di campionato, notò un certo indirizzo arbitrale volto a danneggiare le penalizzate (ad eccezione della Lazio) ed a favorire Roma ed Inter. Tu mi dicesti che avevamo perso con l’Inter per nostri demeriti, io ti dissi che, pur avendo demeritato, avevamo il diritto a giocarci un finale non spezzettato ad arte. Dopo una decina di giornate, molti fatti mi danno ragione. A parte un’espulsione a favore col Catania, gli errori ci hanno sempre penalizzato (gli ultimi col Palermo, un’espulsione risparmiata a loro ed il mani di Montolivo). Al Milan si sono resi conto che non verrà loro permesso di rincorrere l’Inter; solito discorso, il Milan gioca male di suo, ma che c’entra? mi piacerebbe tu seguissi la situazione della Reggina, che sta subendo un martirio simile a quello nostro nel 2004/05. Francamente mi stupisce che tu ti stupisca se a noi danno multe più salate che alla Roma. Anche tu credi davvero che abbiano vinto i buoni?
Novembre 8th, 2006 alle 11:33
Caro Davide,
se veramente qualcuno ritiene ( in perfette buona fede e con ragione) che questo an
dazzo è come appare e tu giustamente li segnali, non c’è modo di portare agli organi che possano intervenire questa situazione fino a una denuncia per “truffa”? Scusa la mia ingenuità ma da buon fiorentino non mi “garba” essere preso a vita per i …….fondelli.
Ciao.
Novembre 8th, 2006 alle 12:11
Confermo parola per parola! Chi si fa carico di chiedere un’indagine alla Procura? Chi si fa carico di protestare con la FIGC? Ti ricordo anche che Mourinho è indagato dalla disciplinare per “comportamento antisportivo” ed ha fatto meno, molto meno di Guidolin a Firenze! Non può farlo la Società perchè la massacrano, tocca a noi ! Forza David, muoviamoci!
Forza viola sempre
Lucia
Novembre 8th, 2006 alle 12:11
Caro David,
vi prego facciamo qualcosa di concreto per far smettere alle trasmissioni cosiddette sportive di ritagliarci solo un pò di spazio in più quando giochiamo con le cosiddette “grandi”..basta vedere solo giornalisti e opinionisti di inter milan juve e roma..basta ribelliamoci!!!!!!!!! facciamoci sentire in qualche modo e se questo può essere un piccolo inizio che sia..ogni domenica sono allo stadio a incitare i ragazzi a dare il massimo..facciamolo anche noi…facciamoci sentire…Io non ho molte risorse se non gridare a squarcia gola durante le partite allo stadio…forza fiorentina sempre e comunque!!!!
Novembre 8th, 2006 alle 12:30
E’ FINITO TUTTO A TARALLUCCI E VINO!
Novembre 8th, 2006 alle 12:48
Capiamo il sistema e capiremo il difetto:
Vorrei sapere “chi” fisicamente ha il compito di relazionare su petardi e fumogeni e striscioni alla Figc, “dove” è posizionato, durante l’incontro e chi li designa…
è abbastanza ovvio che quello che ha riferito in merito a Roma-Fiorentina era “romano” o peggio era a bordo della curva ospite, vedendo appunto solo i nostri.
Detto questo aggiungo solo un bel… COGLIONI, a chi continua a tirare petardi e fumogeni, io consiglierei alla società di scalare queste multe dagli eventuali sostegni economici che vengono fatti a favore dei viola club per allestimenti e corogreafie.. scommettiamo che la settima dopo si trovono i colpevoli e finisce tutto?
Novembre 8th, 2006 alle 13:44
Senza entrare nel merito se tirare i fumogeni è giusto o sbagliato, sta di fatto che di fronte alla legge tutti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. David, scusa la banalità (è da maggio che me lo rimugino e sicuramente qualche volta l’ho già scritto). A quando un tuo commento sul mancato ricorso al TAR? Si sente il bisogno di qualche parola ragionata sì ma senza troppo distacco. Ciao.
Novembre 8th, 2006 alle 14:21
Io è da calciopoli che lo dico….non bisogna andare allo stadio, sciopero del tifo.
Ci stanno prendendo per il culo e noi lì a cascarci come grulli
Novembre 8th, 2006 alle 14:43
Io consiglierei, molto semplicemente, di smettere di tirare petardi e fumogeni e bottiglie, se no, prima o poi, ci risqualificano il campo !
Novembre 8th, 2006 alle 16:02
Per la terza volta di rimando lo stesso post che come vedi si adatta in tutte le situazioni:
Capisco che sono monotono , ma dobbiamo prendere atto che E’ COSI’.
“Però vorrei dare ai DDV un suggerimento:
COMPRATE ALMENO UN QUOTIDIANO NAZIONALE ( non una copia , la proprietà ) E UNA TELEVISIONE ( non lâelettrodomestico , la proprietà ) altrimenti continueremo a contare un C….
scusa lâespressione , ma non riesco a trovare unâaltra parola che sia sinonimo altrettanto efficace di âcontinueremoâ?”
VIOLA FOR EVER
Novembre 8th, 2006 alle 16:12
quest’anno ci fanno andare in b….
Novembre 8th, 2006 alle 16:17
Che noia con queste storie. Se ci sembra, come lo è sicuramente, veramente tanto ingiusto che ci vengano comminate tutte queste multe allora decidiamo una domenica di fare il tifo solo con grida e cori ( non sarebbe poi male) e se continueranno a farci la multa andremo a mangiarci una pizza alla faccia loro. M’interessa le vittorie sul campo e un po meno le multe. Del resto dovrebbe essere la società a lamentarsi di tutto questo ( magari non chiamando al telefono personaggi della lega) e un po meno noi tifosi. Noi possiamo soltanto smettere di gettare fumogeni, razzi, gridare cori razzisti e quant’altro contribuisca a far prendere le multe alla società. Ciao Grande David. ( mio figlio il cappellino con la tua dedica lo porta anche a letto!!!!)
Novembre 8th, 2006 alle 16:52
ma david un si può dirlo a qualcuno?
non saranno mica tutti cosi ciechi.
Novembre 8th, 2006 alle 20:44
hai proprio ragione David, allucinante!
Novembre 8th, 2006 alle 21:55
Sposo in toto il tuo post, David, aggiungendo che oltre al danno alle casse della società (e quindi indirettamente anche a noi), oltre alla questione di principio, sacrosanta, c’è anche un aspetto molto concreto che tocca la nostra tifoseria: la recidività, che in soldoni significa che rischiamo la squalifica del campo (vedi l’anno scorso, con quella assurda squalifica dopo la partita di Empoli).
Sinceramente credo che sia venuto il momento di prendere questo ennesimo problema di petto, anche se non ho la benché minima idea di come dovremmo muoverci…
Novembre 9th, 2006 alle 10:06
Sono sempre più convinto che il dopo “moggiopoli” ci riserverà altre sorprese che andranno a favore della “rometta”, unica squadra a fare progetti “novennali”. L’ultimo progetto decennale che io ricordi è stato il piano di ricostruzione dello “piano Marchall”. Le cose purtroppo stanno così la “rometta” senza un becco di un quattrino “si stanno inventando a livello finanziario le cose più turche pur di rimandare, e in attesa di qualche politico amico faccia una legge legge spalma perdite trentennale, la resa dei conti” Oggi questa squadretta, per me rimane tale, anche se viene osannata oggi (aspettiamo a febbraio quando la lingua sarà arrivata allo stomaco) ha protezioni in alto (la Melandri per chi tifa?) per cui tutto deve andare in un certo verso. Ma secondo voi è peregrina la notizia che è stata data di un forte intervento politico in fase di arbitrato affichè alla Fiorentina non fossero concessi sconti superiori a quelli dati (4 punti) per paura che la Viola potesse, essendo inequivocabilmente superiore, superare la rometta per il 4 posto? Per me sono voci vere! Alla rometta serve come il pane la pertecipazione alla competizione europea e quindi degli introiti per salvarsi dal fallimento certo. Chi ha mai indagato sull’iscrizione della Roma al campionato 2003-2004? Saluti viola
Novembre 16th, 2006 alle 13:57
Caro Davide come dici sempre te la mamma degli imbecilli è sempre incinta purtroppo il nostro tifo è importante ma non matura mai .La societa paga multe per degli scoppi che tutte le domeniche si ripetono ma secondo chi paga questi petardi . Io non amo molto i fuochi d’artificio ma ritengo idiota continuare afar pagare multe alla societa e pregherei i tifosi che sono accanto a detti cog….i di desistere e risparmiare quei soldi per una bella bostecca o una bella gnocca. ciao a presto P.s. seguo le tue radiocronache ma sono sincronizzate solo su sky perche’ su La7 mi verra mi verra l’orchite per i gufi.