Una settimana da Rossi
Inserito da admin il 8 Dic 2011 10:06 pm. Categoria: Fiorentina.
Mi sbaglierò, ma penso che questa sia stata la prima vera settimana normale del professor Rossi.
Con la squadra a disposizione, senza i veleni di una brutta sconfitta alle spalle, con un partita alle porte che psicologicamente si prepara da sola.
Ecco perché, dopo aver rifatto una preparazione atletica chiaramente insufficiente (e questo l’avevo detto e scritto a luglio, dopo aver visto qualche allenameto a Cortina) il professor Rossi avrà potuto lavorare di più sulle proprie convinzioni tecniche.
Mi aspetto quindi qualcosa di buono sabato sera, quando arriveremo a San Siro per affrontare quel che resta della grande Inter ormai in dissolvimento.
Dicembre 8th, 2011 alle 22:40
Dal fallo di taribo su Kancelskis odio l’inter più dei gobbi, spero anche in un rimpallo al novantatreesimo per una vittoria viola.
Dicembre 8th, 2011 alle 23:23
Rincuorano in modo particolare le parole di Rossi sul fatto che il suo reale obiettivo e’ dare alla Fiorentina un gioco in grado di far divertire i propri tifosi, piu’ che ogni altro obiettivo in termini di punti in classifica. Per carita’ i punti sono che contano alla fine, ma a Firenze non ci si ricorda piu’ che vuol dire giocare a calcio. Buon gioco non vuole necessariamente dire vincere? Vero, ma e’ un problema delle squadre che giocano.
Dicembre 8th, 2011 alle 23:24
QUESTA LA DICE TUTTA SU CORVINO
L’agente Fifa Sabatino Durante, grande conoscitore del calcio Sudamericano, ai microfoni di Radio Blu ha detto il suo punto di vista su alcuni giovani brasiliani accostati alla Fiorentina e su alcune operazioni concluse nelle ultime sessioni estive dai viola
I problemi del Tanque? Non c’è da stupirsi, è stato pagato e non ci si può aspettare che faccia grandi cose, a mio avviso la società viola ha sbagliato alcune valutazioni, come quando prese Keirrison che anche un ceco avrebbe visto non essere adatto per il calcio italiano”.
Dicembre 8th, 2011 alle 23:42
Speriamo che i nostri eroi abbiano un minimo di palle e che vadano a Milano a giocarsela a testa alta.
Dicembre 9th, 2011 alle 01:11
2-0 all’inter e tutti contenti quindi, apparte le ruzze abbiamo bisogno di una vittoria in trasferta per dare la svolta alla stagione, perchè in casa bene o male ce la caviamo, prima arriva questa vittoria e meglio è
Dicembre 9th, 2011 alle 01:29
la notizia che mi ha incuriosito di più durante la settimana è il futuro del silente direttore generale pantaleo corvino accostato all’inter, al napoli ed al genoa.
come mai già da prima dell’esonero del serbo è diventato come tu l’hai definito in un post il convitato di pietra?
questa settimana la voce della società è stata di mencucci che ha dichiarato un buco di bilancio dopo la campagna acquisti di 20 milioni
è un messaggio a Corvino?
dopo 7 anni è arrivato il momento dell’arrivederci?
ricordo alla società che nel calcio come in tutte le attività bisogna investire non solo tagliare pre crescere e raggiungere risultati
corvino che ho criticato per le ultime 2 campagne acquisti ha fatto tanti errori ma è 3 anni che non viene acquistato un giocatore da 10 milioni di euro ed è molto più difficile trovare giocatori da fiorentina arrangiandosi con un budget limitato
Dicembre 9th, 2011 alle 06:18
Incrociamo le dita, a me fa paura il rientro di Schneider. Speriamo di non prenderla sottogamba, pensando davvero che sia una passeggiata perchè sono finiti.
Un saluto Viola a tutti.
Dicembre 9th, 2011 alle 07:38
Andiamoa San Siro a fari spenti. Per ora non ci esaltiamo troppo. Certo, se succedesse quello che non è mai successo da ormai molti anni… Si tonerebbe a volare….
Dicembre 9th, 2011 alle 08:00
vado fuori tema…ma non sarebbe il caso che qualcuno faccia un fervorino a Repubblica che NON perde occasione per vomitare fango e sospetti sempre e solo sulla Fiorentina…di oggi la notizia:
Calcio, è morto Giorgio Mariani
torna l’incubo Fiorentina
Ma vi pare il sistema?
Dicembre 9th, 2011 alle 08:35
con ranieri sulla nostra panchina a torino da 2a0 a 3a2 per i gobbi……….con ranieri sulla panchina dei gobbi 3a2 per noi………… con ranieri sulla panchina dell’inter………….io ci credo……….forza viola…..
Dicembre 9th, 2011 alle 08:56
Dice bene Claudia: stiamo bene attenti a non prenderla sottogamba.
Anche perchè se loro sono in terapia intensiva noi siamo passati solo la settimana scorsa a quella sub-intensiva. E guarda caso hanno mandato un buon dottore (leggasi arbitro) capace di rianimarli anche da morti.
Quindi occhio tre volte tanto, anche se ho fiducia nel Mister.
Dicembre 9th, 2011 alle 09:40
I segnali si sono visti fin dal principio, la squadra seppur imballata già con il Milan si muoveva ordinata. Per me è l’allenatore giusto per un gruppo da crescere, fino alla fine della stagione ce la giochiamo con tutti. Ne sono convinto.
Dicembre 9th, 2011 alle 10:10
Sento che Delio Rossi ha 8 sconfitte su 8 incontri con l’Ambrosiana Inter…
Non ne ha neanche pareggiata una…
Non so se preoccuparmi o sperare…
Dicembre 9th, 2011 alle 10:29
Se Rossi fosse arrivato quest’estate – come chiesto dal 95% dei tifosi – saremmo lì a giocarci il terzo posto per la Champions.
Tutta colpa di qualche dirigente bravo a fare il mercato, ma troppo orgoglioso e permaloso a gestire la squadra.
Dicembre 9th, 2011 alle 10:33
Spero di vedere una grande partita, accompagnato da un grande risultato. I presupposti perchè tale speranza possa avverarsi ci sono, ma, Ahimè, temo di sottovalutare il potere della società Inter (scandaloso ciò che è accaduto in Dinamo Zagabria – Lione e in Ajax-Real!!!!!!). Finalmente posso permettermi il lusso della speranza di una vittoria fuori casa con una grande (seppur in caduta libera), fino a poco tempo fa l’unico lusso concessomi era nello sperare di vedere un altro allenatore e di vedere giocare a calcio la Fiorentina (il risultato lo davo per assodato). Forza Fiorentina.
Dicembre 9th, 2011 alle 10:52
Andiamo a Milano fiduciosi e ed ingrifati, ma non prendiamola sottogamba, che l’Inter non è ancora morta e come valori ha giocatori che noi ci sognamo la notte.
Lucky
Dicembre 9th, 2011 alle 10:56
La prima settimana normale dici, io aggiungo a prescindere però dall’assenza dei veleni di una sconfitta, perché da quando allo stadio non si serve più caffè d’Orzinuovi l’ambiente si era arroccato, e visto con che cosa ci si arrocca e che la materia del contendere è il caffè, potremo dire che l’ambiente si era più che altro torrefatto. Il clima sembra essere tornato respirabile grazie anche a chi come la stampa, oggi distribuisce lauree ad honorem mentre prima orecchie d’asino di benvenuto. Magari farà gol proprio quel Silva già ampiamente bocciato proprio da quella stampa, e così caro David mentre lui nasconderà la palla con una magia a Ranocchia, dalla tua telecronaca potrebbe uscire il gol del mago Silvan. E come per incanto, grazie appunto a una Ranocchia lo sbeffeggiato si trasformerà in un principe del gol.
Dicembre 9th, 2011 alle 11:02
Certo noi la solita fortuna…Sabato sera all’Inter rientreranno Maicon,Lucio e Sneijder,cioè 3 titolari.Mi auguro che i neroazzurri nonostante questi importanti rientri confermino il loro scarso momento di forma,perchè per quanto ci riguarda un risultato positivo in quel di Milano sarebbe veramente importante.
Ciao a tutti e FORZA VIOLA!!!
Dicembre 9th, 2011 alle 11:12
Peggior avversario non ci poteva essere. Ma ci spero.
Dicembre 9th, 2011 alle 12:16
Sarebbe bello, dio se sarebbe bello. Pure io ho ancora sul gozzo la partita rubata da Cesari, con Ronaldo protetto da qualsiasi contatto e il russo massacrato da West.
Ma sarà dura, gli rientrano anche Snajder e Maicon.
Dicembre 9th, 2011 alle 12:24
Concordo con la riflessione di Alessandrox post numero 9.
Per la gara di domani, spero bene ma non sarei troppo baldanzoso. Loro sono in crisi ma noi siamo convalescenti: avremo la forza di abbattere il moribondo se a nostra volta siamo ancora indeboliti perchè pieni delle medicine della cura Rossi ancora da digerire?
Speriamo, vorrei vincere ma non disgegnerei un pari, se poi si infila sei punti con Atalanta e Siena e si festeggia un Natale calcisticamente tranquillo.
Dicembre 9th, 2011 alle 12:37
E adesso tutti contenti, non ci sarà il Monto per l’Inter……
Dicembre 9th, 2011 alle 12:50
e puntuale…. borda rotto montolivo… è partita la proverbiale gufata. proprio ora che stava facendo vedere qlc di buono. Comunque rimango curioso di vedere questa fiorentina, anche senza montolivo.
Dicembre 9th, 2011 alle 13:06
Cerci rotto…Montolivo rotto….Kharja che rientra dopo un guaio muscolare.
Il richiamo di preparazione di Rossi adesso lo paghiamo in forma di piccoli infortuni.
Bell’eredità ci ha lasciato l’incompetente.
Ma era così difficile dare retta al 90% dei fiorentini che a giugno lo volevano sbolognare all’Inter?
Dicembre 9th, 2011 alle 13:19
Difficile che l’Inter possa perdere tre partite consecutive in casa. Mi basta vedere una bella Fiorentina, il risultato per me conterà relativamente.
Dicembre 9th, 2011 alle 14:27
Speriamo bene! Son diversi anni che non si vince contro una strisciata, di solito anche quando sono moribonde arriviamo noi a rivitalizzare le squadre…
@ Marco Russo: Sabatino Durante è un esaltato! L’ho visto una volta intervistato su SI, di calcio ne capisce solo lui…Voleva pretendere che gli altri riconoscessero la sua convinzione che Muslera è il forte portiere del mondo..tanto per dirne una..
Dicembre 9th, 2011 alle 15:35
Aritonfa Claudia….ma è proprio una fissazione….
Dicembre 9th, 2011 alle 16:55
per Claudia
bene che non ci sia così cominci ad abituarti per il prossimo anno
non piangere 🙁
Dicembre 9th, 2011 alle 17:01
claudina, se io fossi montolivo ti impedirei di scrivere su di me..! ma lo capisci che a chi sta già sulle scatole (come a me e pesantemente) con le tue difese ad oltranza lo rendi ancora se possibile piu antipatico?
Dicembre 9th, 2011 alle 17:02
Speriamo che non tocchi alla fiorentina resuscitare la morente inter, antipatica e ladra quanto le altre strisciate….
Dicembre 9th, 2011 alle 17:02
Anch’io mi aspetto una bella prestazione e speriamo almeno un punto.
“… Onestamente mi sono messo a ridere pure io. Ho commesso un errore. Ma volevo in tutti i modi provare a chiudere la partita…” “…Bati è Bati. Io sono solo Silva. Se scenderò in campo, metterò come sempre il cuore dentro alle scarpe…”
David dopo aver letto l’intervista di Silva, sei disposto a dargli più fiducia?
Se non altro, per premiarne la simpatia, l’umiltà, l’onestà intellettuale e soprattutto la passione.
Saluti e Forza Viola.
Dicembre 9th, 2011 alle 17:13
…comunque l’Inter ha grossi giocatori…non è domani che bisogna prendere punti, anche se sarebbe bello…la partita contro l’Inter dove Cesari risparmiò west che aveva appena appena giustiziato Kanchelskis è l’esempio lampante di come se esiste un Dio del calcio è brutto, cattivo e soprattutto disonesto…quella partita e si presero almeno 5 o 6 tra pali e traverse…oltre agli orrori arbitrali…io c’ero e mi ricordo di una delle più belle Fiorentine da trasferta mai viste (e ne ho fatte tante…ma tante…di trasferte…)…
Dicembre 9th, 2011 alle 17:46
Caro David, speriamo davvero che sia in disfacimento !!!
In passato è successo spesso che molte squadre date per moribonde,siano tornate in perfetta salute giocando contro di noi e con goal di attaccanti a digiuno da anni o al loro primo in serie A !!
Comunque ora abbiamo un allenatore bravo ed è giusto aver fiducia !!
Dicembre 9th, 2011 alle 18:03
Claudia non so’ chi mi sta più antipatico se te o Montolivo, meno male che mancano tre partite alla pausa, vedi mai che non tu ti metta a tifare per la squadra nella quale si trasferirà l’ex Capitano.
Dicembre 9th, 2011 alle 18:04
X marco, vedi questa cosa che dici non la concepisco proprio, vorrei me la spiegassi…..Io non mi faccio mai influenzare da niente e da nessuno, se ho un’idea posso ascoltare quello che mi dicono, ma poi decido con la mia testa. Se sei convinto abbia fatto qualcosa di male, ce l’avrai con lui, e ti capisco, ma cosa c’entro io. Sò che è una vittima, lo difendo, perchè dovrebbe darti fastidio? Spiegami per favore, vorrei capirci qualcosa. Grazie.
X Massimiliano71, scusa mi sembra normale dirlo, dopo mesi che tutti lo vogliono fuori…….
X tuttoviola, sarà dura…..specialmente sapendo che tutto questo poteva essere evitato…..
Dicembre 9th, 2011 alle 18:08
Ho appena letto che per domani pare non vi sia l’annunciato rientro di Sneijder e che oltre a Chivu, infortunato, e Zanetti squalificato, neanche Stankovic e Obi saranno della partita.
Per carità, non saranno queste defezioni l’elisir che ci darà la forza per uscire indenni dal Meazza, ci vuole ben altro, ma con questa Inter, palesemente in difficoltà, la mancanza di certi giocatori potrebbe anche darci una mano; speriamo. Tutto sta quanta voglia e quanti stimoli saranno trasportati direttamente sul terreno di gioco dai nerazzurri. Ranieri, vecchio lupo di mare, credo non sappia più a che Santo rivolgersi e lo si evince nelle odierne dichiarazioni e più precisamente quando parla di un Inter vincente che non c’è più. Credo che il tecnico Romano stia provando a pungolare ancora la squadra, stavolta colpendola sull’orgoglio, ma ben consapevole che questa extrema ratio porterà Lui e il suo staff dinanzi al giudizio di Moratti che nel caso di un ulteriore passo falso potrebbe decidere di licenziare anche Ranieri. Quindi andremo a far visita all’Inter nel momento peggiore, dove, ancor più di Ranieri, saranno gli atleti a dover fare qualcosa di concreto perchè la contestazione del pubblico è già che pronta. Speriamo che quelli dell’Inter stiano ancora ultimando la loro disastrosa parabola verso i bassifondi della classifica e che la Fiorentina non vesta, come suo solito i panni del Messia e che una tantum la smetta di fare puntualmente resuscitare squadre alla canna del gas o destare dal loro torpore giocatori derelitti e già dati per bolliti.
Dicembre 9th, 2011 alle 18:37
Claudia :Hai veramente rotto le PALLE!Ma ieri ho capito cosa hai!E’ la vita militare che ti frustra!I MILITARI SERVONO?Si alle lora famiglie per campare!
Dicembre 9th, 2011 alle 18:52
Ciao David, scusa se insisto: mi aspettavo un post tuo sul Dottore…non è mai troppo tardi e credo che un personaggio come lui, ancor più in tempi come questi di degrado generale, lo meriterebbe.
Che ne pensi? Rispondimi anche male…meglio una brutta risposta che nessuna risposta…
Grazie
Francesco
RISPOSTA
Realizzai una lunga intervista con lui in esclusiva nel febbraio 1985, molto bella per l’intelligenza dell’uomo, ma lui era venuto per giocare a calcio e per quello prendeva 2 miliardi netti di lire l’anno, nel 1984.
Non ho neanche capito bene tutta questa mozione di affetti per un gran personaggio che a Firenze ha dato pochissimo ed è rimasto solo un anno, deludendo le attese.
In più si è rovinato da solo, non volendo mai smettere i propri vizi.
E’ chiaro che mi è dispiaciuto, ma ci sono stati dolori più grandi nella Fiorentina, da Beatrice a Ferrante, da Mattolini a Saltutti, tanto per ricordarne qualcuno.
E ora mi aspetto gli strepiti di chi confonde il calcio con la politica, ciao
David
Dicembre 9th, 2011 alle 19:04
X Magic Raven, che brutto nome hai……non è che m’importi molto, scusami, se ti stò antipatica, ma per quanto riguarda fare il tifo per la Viola, questo non te lo permetto. Spero tu (parlo del nick, non di te persona) faccia le valige presto, prima del Monto.
Dicembre 9th, 2011 alle 19:05
claudia, è una reazione spontanea che leggo hanno in molti. è un po come se qualcuno si ostinasse a dire che bettega è un bravo ragazzo o che marco rossi è stato un perseguitato e lo ripetesse di continuo. è come se ad un ritrovo di anarchici, iniziassi a dire che berlusconi è un esempio da seguire, oppure se tu andassi in casa di emilio fede a lodare beppe grillo e di pietro. capito l’effetto? io non ce l’ho assolutamente con te che quando non rammenti montolivo sei anche simpatica, mi limito a farti notare che difendendo a oltranza l’innominabile, ottieni l’effetto contrario.
Dicembre 9th, 2011 alle 19:15
X giorgio-giorgi, ma quale vita militare? Il fatto che mio marito sia stato un militare, cosa c’entra con me?
David, secondo te possiamo fare a meno dei militari ? Anzi perchè non chiediamo a qualche paese invaso e offeso. Spero non tu dica davvero, perchè dovrei dubitare della tua intelligenza.
Dicembre 9th, 2011 alle 19:18
Ora stai a vedere che Socrates diventa il nuovo Ché…
Io me lo voglio solo ricordare perché avevo 18 anni e sognavo il tricolore che ci avevano rapinato gli ijyuwenthini poco prima!
Poi, se è stato uno dei peggiori stranieri, pazienza…
RISPOSTA
Guarda che se non avesse avuto quegli atteggiamenti politici a Firenze sarebbe stato semplicemente ricordato come la più grande (e costosa) illusione della storia viola.
Ciao,
David
Dicembre 9th, 2011 alle 19:20
vedi marco, il fatto è che quì non c’è un anarchico e berlusconi, perchè la Viola non è un anarchico e Montolivo non è berlusconi. Se non ci volete credere non sò che farci….ma non puoi pretendere che la pensi come voi se ho altre informazioni in merito, non credi? Finchè le persone coinvolte non hanno niente in contrario, lo faccio, se loro non approvassero più smetterei….capito?
Dicembre 9th, 2011 alle 19:22
Non illudiamoci che a Milano con L’Ambrosiana sia una passeggiata! Loro hanno sempre dei campioni che noi solo possiamo sognarci… Certo, se a Giugno “qualcuno” avesse ascoltato i tifosi e Rossi fosse arrivato allora, forse ce la potevamo giocare meglio. comunque non diamoci per battuti in partenza. E poi, SENZA DORMOLIVO ALMENO SI GIOCA 11 CONTRO 11!!! Sono stato chiaro?
Dicembre 9th, 2011 alle 19:24
Della tua ho smesso da un pezzo cara Claudia!
Dicembre 9th, 2011 alle 19:24
magic raven mica sarà in onore del mitologico bassista dei Killing Joke scomparso?
Dicembre 9th, 2011 alle 19:24
Vorrei dire due parole su Socrates. Avevo intuito che David non voleva parlarne….e credo abbia ragione. Mi dispiace per la persona, perchè non auguro del male a nessuno, ma il male voluto…..era una persona intelligente e si è rovinato con le proprie mani. L’unica cosa che si dovrebbe dire è di non fare come lui…..
Dicembre 9th, 2011 alle 19:29
David,per la tua risposta a Fran(post 38)ti quoto in pieno…..Una persona intelligente che si uccide come Socrates,forse tanto intelligente non è!E lo avevo già scritto!Poi ,a Firenze,di così eroico ,che cosa ha fatto?Spesso ubriaco e più attento al praticantato al Mayer che non agli schemi della fiorentina!Ma lo pagava Pontello!
Dicembre 9th, 2011 alle 19:50
claudia vs. the world…mi piace come scontro(intrigante)…apparte tutto FORZA VIOLA, diamognene 4 a quegli infelici!!!BUONASERA INFELICI(INTER) DOMANI ARRIVA LA FIORENTINA!
Dicembre 9th, 2011 alle 21:04
Il fallo di Taribo me lo ricordo, ero nel settore ospiti di San Siro e , lo ammetto, ero un po’ briaco…mi ricordo che quel fallaccio fece risvegliare me e il mio amico che s’era imbambolati 🙂
poi quando Rosetti tirò fuori il cartellino GIALLO,ci si riprese come se un si fosse bevuto nulla! io e il mio amico più brillo di me ci si guardò a vicenda e si cominciò ad esclamare : “l’ha ammonito?” “ammonito!?… poi partì una girandola di offese che non sto a rammentare… quella fu una delle più belle Fiorentine in trasferta che ho visto… assurdo che si sia perso…
domani m’andrebbe benissimo l’opposto.. 🙂
Dicembre 9th, 2011 alle 21:11
premesso che non leggo tutti i messaggi e forse mi sono perso qualcosa…..
ma 2 parole su Socrates no?
Dicembre 9th, 2011 alle 22:13
SCUSATE SE VADO FUORI TEMA (oppure OT usando l’inglesismo)
ma….
voglio dire solo una cosa.
10 anni fa con il gasolio a 0,8 euro a litro, con 37 euro mettevo 62 litri di gasolio.
stasera ho fatto il pieno: con 62 euro ho messo 37 litri di gasolio.
io con la macchina ci lavoro e mi sposto per andare e venire da casa..
le domande sono:
1. vado a piedi?
2. vado in treno, se partono?
3. smetto di vedere la famiglia?
ed intanto i soliti “onorevoli” mangiano e si ingrassano..ed il gasolio non lo pagano perchè c’è l’auto blu.
mi ricorda “la fattoria degli animali” di Orwell…”i maiali sono tutti uguali tra loro ma alcuni sono più uguali degli altri”
buona serata
Dicembre 9th, 2011 alle 23:30
@ giorgi giorgi allora il piu` fesso di tutti e` pontello che gli ha garantito 2 miliardi per un`anno e lui se pur viziato (e ognuno ha i suoi) credimi l`intelligenza non e` sempre la chiave. io ho avuto tanti vizi da ragazzo e li ho vinti tutti con la volonta` che nasce dalla responsabilita`, ma ci sono dei vizi che e` meglio non avere propio come l`alcol la droga perche` sono molto difficili da dominare non e` una questione di intelligenza e` una questione di motivazioni forti. ed anche con forti motivazioni e` difficile. avessi il vizio di fare 4 km a corsa tutti i giorni dare la decima dello stipendio ah ah ah
Dicembre 9th, 2011 alle 23:31
X simone, ti quoto per il FORZA VIOLA, per il resto sono meno di quanto pensi contro tutti. A volte scrivo su dei forum e lo sento infamare…poi mi scrivono in privato e mi chiedono le cose….perchè in fondo molti hanno capito, ma pochi hanno il coraggio di mettersi contro la massa.
Dicembre 9th, 2011 alle 23:44
Infamatemi pure, ma senza Montolivo la vedo proprio nera….Io sarò a Milano, ma la vedo davvero dura….Non ci credo ad un Inter che perde anche questa volta….. Poi sarà anche che noi siamo bravi a far risuscitare i morti….. Io la vedo nera a Mileno, come ogni anno!!!!!
Dicembre 10th, 2011 alle 00:24
ricordo del dottore:
dopo un anno in cui si arrivò terzi giocando un grande calcio con un innovativa difesa a tre, con massaro e jachini sulle fasce, oriali e pecci a centrocampo, bertoni e antognoni dietro un modesto monelli allodi aveva ingaggiato voeller
lasciò la viola dopo che corsi prese socrates con una dichiarazione che fu un presagio:
giocatore di oltre 30 anni che fuma 2 pacchetti di sigarette e beve litri di birra
fu un’anno maledetto ed iniziò il declino dell’era Pontello
ricordi del taco de dieu:
boccheggiante in ritiro, sdraiato sulla neve in casa con la cremonese, ed un drop con l’atalanta
Dicembre 10th, 2011 alle 00:34
Ieri sera “inciampando” in X Factor per una ventina di minuti, una certezza limpida come acqua di sorgente, mi ha illuminato:
Arisa è Tiberio Fossi con le poppe.
Forza Viola per stasera!
Dicembre 10th, 2011 alle 01:06
x claudia: quello che ri colevo cercare di spiegare è che il tuo amico alla stragrande maggioranza dei tifosi viola rimane sulle palle come berlusconi agli anarchici insurrezionalisti. ma è per cola del suo comportamento che secondo le tue fonti è stato irreprensibile, ma che secondo l’evidenza dei fatti è stato da gran parac.lo. con questo chiudo la questione perchè senno si diventa pallosi.
a giorgio giorgi: anche il katanga ha l’esercito, purtroppo da che esiste l’uomo esiste anche l’esercito, anzi fino a qualche secolo fa ogni città aveva il suo. pensare di smantellare solo il nostro è un discorso assurdo come quello accanto al tuo nick (Via i D.V. SUBITO).
Dicembre 10th, 2011 alle 01:36
@ magic raven: ora come ora codesto nick suona tanto da sfigato. Un nick più bellino e simpatico no eh? Come farai quando andrà via? Magari lo cambi in Magic Little Saturdays?
@ per tutti quelli che si illudono per domani: hanno perso tre partite in fila, non penserete mica che domani ce la facciano vincere anche se ce lo meritassimo… Avete visto l’arbitro chi è?
E poi, non abbiamo mica batistuta,rui costa,chiesa,di livio ecc. ecc… E da qui in avanti con i nostri poveri proprietari (con cui non abbiamo mai vinto a milano) avremo sempre meno… Hanno anche il superbollo all’elicottero ora… E il rincaro del GP4 per fargli il pieno….
Dicembre 10th, 2011 alle 07:29
X David T. Ma l’arbitro non era Cesari ?
Dicembre 10th, 2011 alle 07:53
Socrates ci regalò sprazzi di classe, ricordate il gol con l’Atalanta sotto la curva o la partita a Roma con la Lazio?
Non è tanto per le idee politiche in sè che mi è rimasto nel cuore, è per la cultura che aveva, il suo modo di non prendere troppo sul serio il calcio…avenne ora di gente di questo spessore!
Poi che c’entra, sicuramente altre scomparse ci hanno colpito di più per la loro storia in viola.
Sul bere e il fumare che vi devo dire…mal vorsuto unn’è mai troppo. E allora?
Dicembre 10th, 2011 alle 08:09
Sì lapsus…Cesari
Dicembre 10th, 2011 alle 08:29
si si l’arbitro dell’orrore a Milano era mister lampada Cesari…un sicario riccioluto…però ci disse pure male…si presero pali e traverse a profusione e giocammo una partita splendida ma sfortunatissima…capita…a noi purtroppo più spesso che agli altri…
Dicembre 10th, 2011 alle 09:28
l’ottimismo si respira anche tra voi giornalisti e redattori di viola news si vede dal fatto che i sondaggi da quando è arrivato rossi sono meno della metà mentre con sinisa ne fioccavano troppi creando negatività etutti destabilizzanti l’ambiente!!!pensateci la prossima volta(speriamo non ci sia)forza viola
Dicembre 10th, 2011 alle 09:36
Il sor big ha scritto una cosa che io ho sempre pensato e cioè che il declino dell’era Pontello è cominciata proprio dopo aver preso Socrates, che, a prescindere dalle considerazioni sull’uomo, si rivelò un vero e proprio bidone dal punto di vista tecnico e strategico e soprattutto economico e, secondo me, ebbe una buona parte nel far decidere il Conte di ritirarsi progressivamente, vendendo i meglio per levarsi al più presto da tre passi.
Saluti a Forza Viola per stasera.
Lucky
Dicembre 10th, 2011 alle 11:25
Per me oggi è dura.Claudia dacci pace ,così
con Montolivo ci sformi ,Quando va via che fai ti metti il cilicio .
Dicembre 10th, 2011 alle 11:28
speriamo bene per stasera…..ma mi raccomando il lavoro del nuovo mister và valutato nel lungo periodo…se dovesse andare male non drammatizziamo…io continuo ad avere molta fiducia in questa società che è la base per successi duraturi.
Dicembre 10th, 2011 alle 11:37
Un altro povero ragazzo che ha vestito la Maglia Viola e che è tragicamente scomparso a 30 anni per un t. è Enrico Cucchi.
Era un buon giocatore e una brava persona.
———————
Saluto con piacere la notizia che martedi prossimo Augusto Minzolini lascerà la direzione del TG1.
Direzione pessima,incredibilmente forse peggiore di quella ugualmente politicamente distorta di Gianni Riotta.
Quando uscirà la politica dalla Rai sarà sempre troppo tardi.
Sarchiapone
Dicembre 10th, 2011 alle 11:43
Non ha tutti i torti fran… anche se fu una meteora lo ricordo piacevolmente..e poi non è che la disastrosa stagione 84/85 fu solo colpa sua…o sbaglio ??? forse eravam giovani e tutto ora ci appare in maniera diversa ma quel gol all’atalanta con quella classe e tecnica lo metto nella top five dei miei gol viola preferiti coi gol di baggio a napoli , antognoni alla juve , batistuta alla cremonese e montolivo all’inter domani sera….ah no , scusate non gioca ??? figurati se ….
Dicembre 10th, 2011 alle 11:45
Il guaio è che è una delle classiche partite che il tuo avversario deve “per forza” vincere… non sarà facile, ma non voglio fare l’uccello del malaugurio, speriamo che il Prof. Rossi abbia davvero iniziato a lavorare un po’ anche sul gioco; stasera comunque andrebbe bene anche una partita alla Trap (che poi vinse 4-0 nel 2000, alla faccia di chi lo definisce difensivista).
Dicembre 10th, 2011 alle 12:05
Qualcosa di buono è un po’ vago e sa parecchio di scaramantico. Mi pare più una scommessa di chi non vuol essere deluso. La verità è che nessuno riesce minimamente a prevedere come potrà comportarsi la Fiorentina a Milano ma il cuore di tifoso spera nel jolly, o nella carta che riesca a segnare l’inizio della rimonta. Personalmente mi piace immaginare Rossi che negli spoglatoi dopo un ripasso tattico guardasse tutti i giocatori negli occhi dicesse “al mio segale scatenate l’inferno”.
Dicembre 10th, 2011 alle 12:42
Marco san,fra smantellare l’esercito e comprare 120 miliardi di aerei offensivi(che attaccano no difendono come l’F2000)c’è una bella via di mezzo!Inoltre stare in missioni che costano milioni al giorno solo per pubblicità ai nostri signori della guerra(oto-melara,Selex galileo ect)è in questo momento intollerabile(anzi lo è sempre).Del costo di vite umane,invece,fino a che sono volontari ME NE FOTTO!Sanno a cosa vanno incontro!
Dicembre 10th, 2011 alle 13:11
@pinob, post 52:
E ti ricordi di quando il gasolio costava 700 lire al litro mentre la super era a 1.400..?
Ma allora solo 1 macchina su 10 era a gasolio, e pagava il superbollo…
Ora sono alla pari in percentuale! Anche il prezzo…
VERGOGNA.
Dicembre 10th, 2011 alle 13:17
I Della Valle, a mio parere neel’errore, stanno liquidando il aprco (non)giocatori,svendendo un po’ tutti incluso Jovetich.Questo a causa dell’incopetenza di corvino.Poi regaleranno la squadra al primo gonzo disposto a metterci sopra un 1€ simbolico.E’ la fine di una gloriosa società.Lasituazione economica non permette piu, agente normale,di buttare via soldi con il calcio.Bisogna farcene una ragione ed accettare tutto questo.
Dicembre 10th, 2011 alle 14:13
Caro Direttore stiamo attenti perchè questi non sono cosi’ bolliti…poi magari l’aiutino di un rigore e via…a me fa di molta paura sta partita
Dicembre 10th, 2011 alle 14:13
Intanto FORZA VIOLA per stasera!
X marco, facile chiudere…..evidente sarà per te!
Dicembre 10th, 2011 alle 15:08
Visto che se ne parla, anche io volevo dire la mia sul povero Socrates.
Personalmente scindo l’uomo Socrates dal calciatore, e anche in maniera netta. Partendo dal primo Socrates, l’uomo, è innegabile che quando si parla di morte il dispiacere la fa da padrone anche se poi questo, dopo lo shock, lascia sempre il posto a mille interrogativi, ai perchè, sulle cause, se è stato fatto da tutti quello che era o è stato possibile fare. Nel caso di Socrates si può serenamente parlare di un essere umano che è vissuto nel modo che ha voluto vivere ossia nel nome di Bacco e tabacco, i quali, con l’aggiunta di Venere, danno vita ad un sempiterno e quantomai veritiero aforisma. Socrates in quanto Dottore sapeva benissimo che così facendo si sarebbe distrutto ma nonostante questo non ha avuto, e forse neanche voluto, la forza di volontà o la molla della paura per uscire dal vizio. Lui è andato dritto, è corso incontro alla morte di propria volontà e lo testimoniano i fatti che ci narrano di un Socrates, pur assalito da dolorosissime e continue emorragie, che appena usciva dall’ospedale iniziava nuovamente a bere e a fumare. Lo ha anche ammesso al più dardi alla fine di Agosto. Sul calciatore della Fiorentina c’è ben poco da ricordare. Socrates fu il classico gallo messo in un pollaio per altro già ben nutrito di di altri galli e galletti e di cui il capo carismatico era Passarella, argentino e probabilmente destrorso. In più costui guadagnava la folle cifra di 2 miliardi, 500 milioni in più di colui che era il Re di Roma; Falcao. In un contesto di squadra che stava ultimando un ciclo, con delle personalità molto forti, di spicco, l’innesto di Socrates fu un disastro sotto tutti i più ragionevoli punti di vista, sia economici che tattici. Lui che non si allenava come gli altri, doveva anche essere quello per il quale molti giocatori della squadra, il suo reparto in blocco, avrebbero dovuto correre per lui che al limite doveva o finalizzare o rifinire. Troppo.
In un mix di vizio, differenze di stipendi, personalità forti, rivalità etniche e politiche, dando via Bertoni per Socrates ci rimettemmo capra e capretti in quanto Bertoni era si un pò lavativo ma quando diceva di giocare la squadra Viola diventava incontenibile. Quindi tanto dispiacere e profondo rispetto per l’uomo, quanto al calciatore invece credo sia equo annoverare Socrates nella “Hall of Fame” dei bidoni e delle meteore Viola. Ripeto, Socrates non ci fece vedere niente o quantomeno molto poco, come del resto fu troppo poco un goal, sia pur esso bellissimo, rifilato all’Atalanta e di cui il grande Paolo Valenti dette ampio risalto facendolo vedere all’inizio di 90° minuto senza commento ma con il solo urlo del Comunale, ricordo come fosse ieri. Al di là della tragedia umana, se parliamo di giocatori nel senso logico della parola, alla Fiorentina sono tanti altri da ricordare e pure loro scomparsi probabilmente a causa di malattie orrende e letali contratte all’interno dello spogliatoio di quella Fiorentina che per ironia della sorte pagava pure poco, in termini di cifre. Di loro, ormai eroi silenziosi, non si è mai parlato abbastanza e salvo qualche testo di Petrini, il silenzio intorno a questi dolorosi lutti Viola è pesante come le fredde lapidi che coprono per sempre chi ha dato la vita per la maglia Viola. Purtroppo solo quando capita che purtroppo muore qualcuno, allora rileggiamo tutti quei nomi, la lista che aumenta, mentre invece le indagini, che dire, qual’ora vi siano, non hanno ancora prodotto quanto fosse giusto. Ecco, questo è il mio punto di vista, e non vorrei passare per cinico ma l’unica cosa che può accumunare Socrates ai ragazzi, di cui David ha fornito l’elenco, è la morte. Per quanto riguarda il calciatore, lasciamo perdere.
Dicembre 10th, 2011 alle 15:59
Non condivido il tuo ottimsmo, caro Guetta. Rossi, da quel bravo professionista che è, avrà fatto sicuramente un buon lavoro, ma finito Mihaijlovic, è rimasto Corvino e le sue scelte che, a mio modesto parere, non autorizzano sogni di gloria, specie a Milano dove i ricordi sono per lo più amari.
E poi la Fiorentina ha una lunga tradizione di pronto soccorso nei confronti di squadre in difficoltà, che ho timore anche stasera sia portata ad esercitare.
Mi appresto quindi a passare due ore di sofferenza guardando alla TV una partita da Milano ed ascoltando alla radio la tua voce concitata, sperando di sentirla sfociare in qualche urlo…liberatorio.
Dicembre 10th, 2011 alle 16:04
Sembra che l’offerta Giuve per Montolivo sia Iaquinta + diversi soldi; a prescindere dalla valutazione su iaquinta che vorrei, ma ovviamente ad ingaggio molto ridotto e solo dopo aver attentamente valutato le condizioni fisiche, CI SCOMMETTO LA CASA che il nostro grande ex-capitano rifiuterà sdegnato per “amore dei tifosi” …
Dicembre 10th, 2011 alle 17:10
Scusate il cambio di argomento……..A proposito di calcio malato e malafede degli arbitri!Torino-Pescara:Sullo 0 a 0 goal del Pescara annullato per fuorigioco…..Immobile era in gioco di 3 metri!Risultato finale 4-2,ultimi due gol del torino(3-1 e 4-1)nettamente in fuorigioco!Fratelli del toro,così si vince anche la coppa dei campioni!Zeman paradossalmente continua a subire la vendetta dei gobbi anche contro il Torino!CHE SCHIFO!!!!!!
Dicembre 10th, 2011 alle 18:49
X Cisco, mi provocano….io rispondo
X loStilli, se voleva andare dai gobbi ci andava nel 2010 quando Corvino lo voleva vendere….
X Giorgio-giorgi sanno a cosa vanno incontro? A parte che la maggior parte dei militari di carriera(del sud Italia) ci sono andati perchè da quelle parti non c’erano altre possibilità di lavoro, secondo te uno va per farsi ammazzare? Se uno va in guerra è per difendere la Patria o la Democrazia e fa il proprio dovere, non per divertimento. Guarda cosa mi tocca sentire, e si dà della stupida a me….
Dicembre 10th, 2011 alle 19:08
Credo siano 10 anni che non vinciamo a San Siro sponda interista….. speriamo che i numeri quwsta volta girino dalla nostra parte
Dicembre 10th, 2011 alle 19:27
Su Montolivo: meglio prendere qualche palanca adesso e un attaccante presentabile piuttosto che doverlo veder partire a 0 euro a giugno. Preferirei Muntari a Iaquinta, ma sono due ottime alternative.
Sulla Viola: abbiamo già fatto 4 punti nel ciclo terribile, stasera quello che viene è manna. Mi basterebbe vedere ancora progressi, se poi arriva anche qualcosa tanto meglio. Le prossime partite sono con avversari alla portata e in forte calando: 21-22 punti prima di Natale non sono un’utopia.
Su Delio: peccato che sia arrivato con un anno e mezzo di ritardo; prima di tutto è un’ottima persona e poi è un allenatore serio e con i piedi per terra.
Sul Chievo: grazie per averci battuto. E’ stata la sconfitta più benedetta degli ultimi anni.
Dicembre 10th, 2011 alle 21:37
…nel frattempo siamo riusciti nell’impresa epica di far risegnare Pazzini…comunque sempre meglio lui del niente che abbiamo in attacco (grazie alla migliore proprietà e dirigenza del mondo…eh già…) [spero di poter essere sbugiardato nel secondo tempo]
Dicembre 10th, 2011 alle 21:42
Caro Delio,visto che dicono che leggi tutti i siti e i blog che parlano della squadra dove lavori,ti dico:Mi hai deluso fortemente,non capisco perchè hai tenuto fuori Nastasic x fare giocare quel dinosauro di Natali.Tra l’altro con lui in campo fa cacare anche i’ gambero!E’ la fine del primo tempo e ti chiedo:Cazzo ci fanno in campo Munari e Lazzari? Giochi alla meno?Mi aspettavo da te più coraggio e più nerbo!VOGLIO I GIOVANI IN CAMPO SENNO’ POTEVA RIMANERE IL SERBO!!!!!!!!!!!
Dicembre 10th, 2011 alle 22:07
no problem…anche NAGATOMO…altro che allenatore…l’è la squadra che è orribile…purtroppo chi l’aveva detto quest’estate è stato trattato a pesci in faccia da coloro che si proclamavano veri tifosi…in realtà chi ha difeso e difende l’operato di questa proprietà è complice della situazione attuale…complimenti a chi aveva fatto festa per l’ottimo mercato fatto…eh vu capite di calcio di nulla…
Dicembre 10th, 2011 alle 22:36
Bene, e’ appena finita la partita e mi vengono in mente alcune riflessioni:
– siamo riusciti a resuscitare una squadra di mummie. Non era da tutti, ma noi ci siamo riusciti. Siamo all’impossibile, tra un po’ arriveremo ai miracoli.
– abbiamo regalato due gol ridicoli. In condizioni normali l’Inter non avrebbe marcato neppure per concessione divina.
– credo che esista una regola societaria in base alla quale quando un giovane gioca bene deve tornare subito in panchina. Nastasic avrebbe giocato peggio di Natali?
– visto il bel secondo tempo di Salifu (corsa, tecnica e visione di gioco) forse non lo vedremo più in campo fino a maggio?
– Boruc ci regalato una “perla” pure stasera. Il secondo gol e’ in larga parte colpa sua: esce senza convinzione e costringe Pasqual a tentare un rinvio suicida.
– Gilardino ormai non e’ più neppure commentabile.
– Liajic sta diventando l’incompiuto per eccellenza. Credo che al ragazzo manchi il carattere perché sta diventando di un’inconsistenza preoccupante.
– Vargas non pervenuto.
Uniche note positive: Salifu e la combattività di Behrami che pero’ non puo’ bastare.
Dicembre 10th, 2011 alle 22:38
2-0 ennesima figura di m…e adesso?
Fuori dai coglioni giocatori e Corvino appresso.
Societá responsabile.
Dicembre 10th, 2011 alle 22:43
…..finita…indegnamente bel oltre il semplice 2 a 0…mettetevelo in testa…non si tratta di un problema legato alla guida tecnica ma è la SQUADRA Che è stata messa in piedi ad essere fragile, inutile, orrenda…e la responsabilità sta tutta nei padroni…che ancora alcuni di voi si ostinano a difendere…MEGLIO TUTUNCI, ZERUNIAN, CHI VU VOLETE, BASTA CI METTA PRESENZA E PASSIONE E VOGLIA FARE CALCIO che questi…BASTAAAAA!!!!
Dicembre 10th, 2011 alle 22:58
___
Basta per favore con i miracoli; riusciamo a riesumare perfino la mummia interista; c’è poco da fare ma qui in 6 o 7 devono andarsene già da gennaio anche a prezzi di saldo prima che affondino completamente la squadra così che la catastrofe senza la loro partenza sarebbe anche peggiore.
Via Vargas e Gilardino, non sono degni di giocare in serie A, non + hanno imboccato il viale del tramonto a meno di 30 anni il chè è tutto dire-
VIA I LAVATIVI da questa squadra, non serve cambiare allenatore se rimedi ste figure e se un salifu qualsiasi alla prima uscita in serie A fa far loro la figura delle merdacce quali sono.
A sto punto mihailovic o rossi cambia poco dalla cacca non esce cioccolato.
CHE FIGURACCIA MAMMAMIA
MI VERGOGNO DI ESSERE TIFOSO DI QUESTI GIOCATORI.
ANDATE AL DIAVOLO, O CMQ VIA DA FIRENZE
VIA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
PS. RISPEDIRE LAZZARI AL CAGLIARI AL PIù PRESTO.
Dicembre 10th, 2011 alle 22:59
Mamma mia, senza Monto e Jo-Jo che pena questa ssquadra. Magari con Salifù dall’inizio……meglio Silva.Behrami insomma, per il resto stendiamo un velo pietoso.
Dicembre 10th, 2011 alle 23:05
come stai davide stasera ? questa e` una squadra da serie b corvino deve dimettersi perche` uno che porta munari lazzari in una squadra di serie A che aspira alle coppe deve dimettersi dai……
Dicembre 10th, 2011 alle 23:46
Rossi non ha avuto coraggio , non ha aggiunto
niente (spero per ora) a questa scadente squadra :Non si farà mica la fine della
Samp?)
Dicembre 10th, 2011 alle 23:59
Parliamo di calcio. Speriamo che Jovetic giochi tutte le partite fino alla fine del campionato. Banale?
Dicembre 11th, 2011 alle 00:23
cosa ti aspettavi dalla partita con l’inter?….povero illuso.
Dicembre 11th, 2011 alle 00:26
Come avevo scritto dopo la vittoria con la Roma “piano con l’entusiasmo..la riprova sarà sabato con l’Inter”.
E infatti abbiamo avuto la riprova di una squadra che senza JoJo è una squadra mediocre e che può puntare al massimo al 7º\8º posto, quindi, fuori dall’Europa.
Prima ce lo mettiamo in testa e prima smettiamo di illuderci alla prossima vittoria!!!
Dicembre 11th, 2011 alle 00:30
Ciao David ti scrivo dopo la deludente sconfitta di San Siro, volevo farti una domanda: secondo te tolto Jovetic, siamo una squadra da salvezza, in stile Catania, Chievo per intendersi che può vivacchiare tra la 12° e la 17° posizione? Secondo me si, tolto Jovetic faccio veramente fatica a trovare un giocatore che faccia la differenza, forse Berhami, ma è pur sempre un mediano, credo che con questa squadra anche se venisse Guardiola più di tanto non si potrebbe fare, te che ne pensi? Ciao da Luca!
Dicembre 11th, 2011 alle 06:38
Caro David,la sensazione di delusione che ho per Delio è la stessa che ho provato alla lettura della manovra di Monti.Non è cambiato niente,giocano i soliti e fanno cacare come prima!Non si fanno 3 passaggi, 3, consecutivi.Giocano uomini improponibili!Munari,Vargas,Lazzari e non ultimo polveri bagnate dal gel Gilardino!Inoltre,abbiamo giovani che il mondo ci invidia(ne vedremo le carriere)e noi si fa giocare i decrepiti(vedi Babbo Natali)che hanno sempre giocato fra la zona retrocessione e la B,e ora hanno più di trenta anni!Sia chiaro, all’allenatore rimprovero solo una mancanza di coraggio.Questa situazione è creata dalla disorganizzazione societaria e dalle incompetenze che la contraddistinguono!Via subito Corvino ,Cognigni e Mencucci e cercare un acquirente con competenza e passione per i nostri colori!Come disse a Parma Zampa verso Baptista:”NON VI VOGLIO PIU’ VEDE…..ANDATEVENE VIA!!!!!!!Perchè Andrea DV,non fa ora il sondaggio che ha fatto d’Agosto sul suo gradimento? LA FIORENTINA DEVE ESSERE DEI FIORENTINI,voglio un presidente che con noi c’entri qualcosa!!!!!!!!!
Dicembre 11th, 2011 alle 07:40
Per commentare la partita aspetto il proxy post di David, ma voglio approfittare di tutti questi discorsi su Socrates, per inserirmi e ricordare la scomparsa di Mariani, che alla Fiorentina, seppur un secolo fa, qualcosa di più ha dato. Lucky
Dicembre 11th, 2011 alle 08:21
Ma come, cazzo, volevate tutti cacciare il Serbo considerato l’unico responsabile della debacle viola e reo di ignoranza calcistica a favore del “grande” Delio e FORSE solo ora cominciate a dubitare delle capacità dei calciatori ?? Essere coerenti non sarebbe male no ? Basito ma non….stupito !!
Dicembre 11th, 2011 alle 08:26
Consiglio per il titolo del prossimo post: UNA SETTIMANA DA (Incazzati) NERI.
La partita di ieri ha tragicamente eguagliato quella con la RUBENTUS, con l’aggravante che l’Inter mi è apparsa veramente in crisi, figurati come siamo messi noi, anche senza aggiungere che quando un giocatore del livello medio dei nostri affronta una squadra come l’Inter dovrebbe dare tutto se stesso… FIDUCIA TOTALE IN ROSSI. Per chi afferma che la situazione è la medesima che c’era con il serbo, questo è condivisibile, effettivamente il materiale a disposizione si sta rivelando molto limitato, ma forse la più grande colpa e limite di Mihajlovic è stato proprio questo: nella scorsa stagione ha potuto prendere atto della situazione ed ha assistito(o peggio non ha fiatato essendo in disaccordo) alla costruzione della attuale pseudo-squadra.
Senza Jovetic siamo da B: gli altri anni ci mancava il vice GILA, attualmente anche il GILA. L’anno della RIVOLUZIONE sta invece diventando l’anno della ASSUEFAZIONE / DISAFFEZIONE…..
Dicembre 11th, 2011 alle 08:30
Caro David ,la tua senzazione era storta:questi sono solo buffoni,mentitori e parolai.Ormai tutto il mondo accusa la incompetenza di Corvino che ieri sera é stata eclatante.Tra giocatori zoppi,incapaci di fare un passaggio,piu fragili del vetro ed i bidoni che formazno questa squadra,sarà un vero miracolo riuscire a salvarsi!Se i DVs,giustamente,ne hanno le scatole piene e non sanno gestire una società di calcio, che caccino subito corvino e vendano i giocatori,uno per uno a prezzi di mercato non da liquidazione.Il mercato é alle porte ed i vari cognini e Corvino gia ci dicono,non si puo comprare se non si vende.ADV dice che devono coprire un buco di€20MM.Ma vendendo chi tutta la squadra?Ieri sera i bidoni munari,liajic(pagato una fortuna) e Lazzari han dato il metro dell’incompetenza di corvino se ce ne fosse stato il bisogno.Io di questa società mi sono nauseato.
Dicembre 11th, 2011 alle 09:08
Lucky, il serbo e’ ancora il maggior responsabile di questa situazione insieme al suo mentore Corvino fosse solo per la preparazione a membro di levriero effettuata questa estate.
I campi diventano pesanti e in una settimana perdi Cerci, Montolivo e Jovetic.
Dimmi te se e’ normale.
Dicembre 12th, 2011 alle 11:07
Caro Massimiliano credo che tu volessi rispondere a Goderiger, ma approvo comunque la tua idea sulle responsabilità di Sinisa, al quale si aggiungono naturalmente le deficienze tecniche di molti giocatori.
Lucky