Stavolta ho avuto ragione io
L’avevo detto che era una grande occasione: per una volta non ho sbagliato il pronostico e adesso ci godiamo tre punti, tre gol e le tre espulsioni della Roma, tutte senza discussioni.
Abbiamo un trascinatore, Jovetic, che bisogna assecondare sempre, anche nelle giornate più grigie: forse farlo giocare esterno a sinistra non era una grande idea…
Rispunta ogni tanto Vargas, è una gran bella sorpresa Nastasic (e qui dico bravo senza problemi a Corvino), Montolivo e Behrami son stati ben al di sopra della sufficienza, Gamberini ha fatto la migliore partita stagionale.
Bello l’episodio del rigore lasciato a Silva, che però continua a sembrarmi completamente fuori contesto e comunque bisogna che Gilardino si riprenda alla svelta.
Bello vincere contro la Roma, bellissimo vedere Rossi (un allenatore, finalmente) che guida la squadra dalla panchina, cazzia Vargas, ci mette molto del suo.
E stasera non perdetevi Forza Viola su Rtv 38, ci sarà tra gli ospiti una gradita novità davvero inattesa…
Dicembre 4th, 2011 alle 18:47
Al bando l’euforia,ho visto sofferenza fino al secondo goal.Contento solo per i 3 punti e la crescita di Jo-Jo e Nastasic.Dalla mia playlist non ho ancora depennato il motivo di Vasco Rossi”Isoliti”: spero di non riascoltarlo sabato sera dopo la gara con l’Inter.
Dicembre 4th, 2011 alle 18:54
Concordo su tutto…. in modo particolare sulla notazione che, adesso, abbiamo un vero allenatore.
Un unico appunto… un ricordo del Dr. Socrates, grande giocatore, ma, soprattutto, grande uomo , non ci sarebbe stato male.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:04
Il 3 è proprio un numero magico!
Dicembre 4th, 2011 alle 19:17
finalmente un po’ di gioco!
scandaloso Conte che ha sostenuto la legittimità del rigore alla rubentus!
Dicembre 4th, 2011 alle 19:23
3 punti d’oro.Ci é girato tutto per il verso giusto,arbitro incluso, con una difesa attenta, un buon Jo-Jo ed una roma inconcludente e autolesionista che lascia fuori Osvaldo,totti e Borriello.Il nostro gioco latita.Si vede che la squadra é stata costruita senza una logica.A gennaio bisognerà correggere, ma sul serio per permettere a Delio Rossi di lavora su qualche cosa di solido.Il test vero sarà a Milano contro il Biscione tra sette giorni.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:24
Mi spiace, ma non posso essere così ottimista. Il fallo su Jo-Jo non mi è sembrato da espulsione e poi per mezz’ora ho visto una Roma in 10 che ci ha messo sotto di brutto, i nostri se la stavano facendo sotto e solo la loro pochezza in attacco ha impedito che pareggiassero. Se Gamberini non avesse segnato e soprattutto se non ci fossero state le altre due espulsioni, non so come sarebbe andata a finire. C’è ancora da soffrire, a cominciare dall’Inter che difficilmente ne perderà un’altra in casa.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:25
Andavano umiliati, loro lo avrebbero fatto….
Dicembre 4th, 2011 alle 19:26
Amici “giapponesi” mi raccomando: rintanati nella boscaglia.
Nessuna uscita sguaiata
Nessuna indulgenza
Nessuna tentazione di sommessa esultanza
Nessun accenno di moderata soddisfazione
I “trappisti” del Blog sono in agguato
“MEMENTO MORI”!
Il nostro Savonarola e i suoi seguaci sono li pronti a fustigare noi e il nostro lassismo:
– Ricordati che hai giocato in 11 contro 10 per quasi tutta la partita!
– Ricordati che nonostante questo la Roma ti ha messo ai paletti e ha battuto 8 calci d’angolo, mica pizza e fichi, di cui ben 4 di fila!
– Ricordati che hai segnato solo su calci piazzati!
– Ricordati che l’arbitro ti ha concesso ben 2 rigori, che, anche se c’erano, è stato tanto buono!
– Ricordati che sei destinato alla retrocessione!
Vi devo comunque dire che un “novizio”, da poco tentato dal frate di Ferrara, fra Immondo da Sarchiapone, nonostante tutto, oggi alle 14.00 è venuto tra noi a offrirci il “caffeino” e, dando sfoggio di insospettabili doti divinatorie, in mia presenza e quella di Madonna Claudia da Caravaggio e la sua bellissima pulzella, dietro lo scontrino dell’oste Marisa (che gelosamente conserverò come reliquia)ha preconizzato, vergandolo di proprio pugno, il risultato finale della partita, investendomi del ruolo di notaio e divulgatore al 90°.
Oh stupore! Oh meraviglia: 3 a 1 scrisse!
C’ha quasi dato!
Ora non vorrei che il Priore, a somma punizione di cotanta indulgenza all’ottimismo, stasera lo chiudesse nella sua cella a pane e acqua.
Sia buono! Non lo faccia! La carne è debole!
Fra Immondo non reggerebbe a cotanta pena!
Lasciategli almeno il vinsantino e un sigaro!
Oggi s’è vinto!
Sicuramente immeritatamente, ma s’è vinto.
Un minimo di grazia Priore!
MARIO T.
P.S.: Mi auguro che nessuno si offenda e che almeno oggi un cenno di sorriso increspi i nostri volti accorruciati e segnati da una dura settimana.
Un’abbraccio a tutti!
🙂 🙂 🙂
Dicembre 4th, 2011 alle 19:32
Ero proprio dietro la nostra panchina e vedere Rossi, guardarlo arabbiarsi, tirare pugni alla panchina e incitare i ragazzi è stato uno spettacolo nello spettacolo. 2 al prezzo di 1. Se riesce a trasmettere questa grinta siamo a cavallo. Ancora non ci siamo, ma qualcosa si comincia a vedere. La paura è quella che ancora li blocca. Forse più di un anno a cercare solo di difendere……hanno bisogno di tempo.Certo la Roma è proprio messa male!!!!
Dicembre 4th, 2011 alle 19:37
Se Jovetic è il giocatore che fa la differenza, è inevitabile metterlo trequartista o seconda punta.
Se uno lo mette seconda punta è quasi inevitabile riadattare Lazzari trequartista ( in attesa di trovarne uno di ruolo per il futuro) pur dovendosi riadattare dopo anni.
Se Cerci vuol giocare o si adatta seconda punta mettendo Jojo (trequartista) o temo che sia inevitabile che stia in panca.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:40
“Sono contento ma non soddisfatto”
La buona prestazione odierna di certo non può fare la funzione del coperchio sul calderone nel cui interno vi sono decine e decine di prestazioni invereconde, troppo facile. Niente trionfalismi, niente di cui esaltarsi, in fondo hanno fatto ciò per il quale sono lautamente pagati; il proprio dovere e il rispetto degli impegni contrattuali.
Non mi fido di questa gente, perchè dovrei e prima di mollare la presa mi aspetto un largo seguito a questa vittoria, se non altro sull’impegno e la concentrazione. Per fortuna che adesso c’è un allenatore e come dice David, oggi lo si è visto nei modi in cui richiamava i giocatori e su come ha bloccato i laterali romani, mai e dico mai influenti che così facendo hanno privato di ossigeno il loro centrocampo. Abbiamo giocato in condizioni che, almeno per una volta, si sono messe subito a nostro favore, segnare sul calendario, e infatti poi finalmente si è vinto e meritatamente. Bisogna però capire se siamo stati troppo bravi noi o se la roma è stata troppo poco, una sorta di rometta. Credo sia importante cercare di capire questo e non solo per onestà intellettuale ma anche per carpire le sfumature che questi 3 punti rilasciano.
Personalmente sono sulla linea di evitare delle facili quanto pericolose illusioni ma allo stesso tempo spero che una volta per tutte si sia trovato un nuovo punto di partenza e che la squadra si sia finalmente resa consapevole che la corda è quasi rotta e che il tempo della pazienza è finito. Singolare l’esultanza del Capitano che dopo aver scagliato lontano un compagno, sembrava volesse dire qualcosa al pubblico. Forse è una mia impressione ma nel caso andrei comunque a cercare l’aspetto positivo della cosa; finalmente un pò di grinta, un pò di palle! Perchè in questa squadra avara di leader c’è bisogno di tutto e di tutti, non possiamo permetterci altro. Godiamoci questi 3 punti ottenuti contro una rivale storica che da Firenze è uscita, suo malgrado, come un pugile suonato, riponendo nel portabagagli le velleità del suo Presidente Di Benedetto: “andremo a vincere a Firenze”…. Il successo vale comunque doppio perchè oltre a farci del bene, abbiamo messo in serie difficoltà una società che in estate ha speso moltissimo, ma come faranno?, in virtù di un progetto che quasi certamente sarà spazzato via come carta velina. Credo che saranno giorni di fuoco a Trigoria e mentre sui blog giallozzozzi impazzano già numerosi i post di chi chiede la testa di Luis Enrique, c’è da scommettere che fuori dal centro sportivo romano ci saranno le consuete impunite, furibonde e violente proteste di cui ormai tutta italia è abituata a vedere. Perchè sono arrivato fino a questo che con noi altri non ci incastra niente? Semplice, tanto per far capire alle nostre fighette quanto sono fortunati e che in fondo a Firenze, oltre a sfogarsi su un blog o a chiedere legittimamente più impegno, per ora non si va oltre. Quindi meditate cari signorotti dello spogliatoio, meditate e anche perbene. Passi lunghi e ben distesi cari miei, questo deve essere solo l’inizio di un nuovo corso, da stasera non ci sono più alibi, solo serietà, sudore, onore e più rispetto per la città che, qual’ora non ve ne rendiate ancora conto o se il pubblico non fosse stato esplicito, avete il compito e l’obbligo di rappresentare al meglio. Un saluto e Forza Viola, solo per la maglia. (-24)
Dicembre 4th, 2011 alle 19:42
Non temere, mio buon Monaco Guerriero di Casette d’Ete, al secolo Mario T. Gioisco di buon grado assieme a te per questa vittoria. Come per ogni vittoria della Fiorentina, che rende migliore la mia serata e il mio risveglio al lunedì, pensa quanto sono fesso.
Ti dirò di più: nulla da dire sul risultato. Inutile far girare la palla 40 minuti se non tiri mai in porta. Questo ha fatto la Roma e per questo, meritatamente, ha perso.
Un pareggio contro il Milan, una vittoria con la Roma. Peccato per lo scivolone di Palermo. Ma se con l’Inter le cose dovessero andare bene, il ciclo terribile non sarebbe stato poi così terribile. E in una posizione di classifica più sicura, si potrà discutere con calma del futuro, immediato e prossimo.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:50
Non esiste una rinascita senza Jovetic. Attendo il recupero di Gilardino che sembra diventato l’ombra del vecchio rapace d’area. Commovente il gesto a favore del Tanque, era giusto far partecipare anche lui in questa gioia. Speriamo che cio’ lo sblocchi e lo renda un po’ più’ simile al bomber visto su youtube. Avanti cosi’!
Dicembre 4th, 2011 alle 19:52
Salutami il tuo amico sandrelli, chissà stasera sarà molto triste.
Ciao e forza viola.
Dicembre 4th, 2011 alle 19:53
Vorrei dire che oltre a Conte,mi è sembrato scandaloso anche Mauro per il quale non c’era proprio il rigore.Bah!
Dicembre 4th, 2011 alle 19:59
Contentissimo per i tre punti.
Una buona parte dei giocatori non meritano, però, di essere chiamati uomini. Dovrebbero essere professionisti e invece fino al venerdi’ notte li trovi in giro per Firenze a fare incidenti, a ballare, accerchiati da donnine piu’ o meno accondiscendenti.
Fossi al comando della società, da qui a Natale, li porterei in ritiro tutti i giovedi’ sera; poi a gennaio manderei via chi non si comporta da professionista. Solo allora, quando la squadra sarà formata da UOIMINI VERI allora abbandonerei la strada del ritiro pre partita.
Un saluto.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:02
E’ giusto secondo voi soffrire per tutte queste partite quando i giocatori si comportano da dilettanti. Ma fino ad ora la società dove è stata? Non lo sapeva che vita conducevano i nostri eroi fuori dal campo?
Quando si comportano così uno schiaffo ogni tanto non ci starebbe male come si fa con i bambini disobbedienti.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:03
Buono il risultato,sufficiente il gioco,ottimo l’impegno!Qualcuno è ancora inpresentabile,ma crescerà!Stasera sono sereno e consapevole!Habemus Coach!FORZA VIOLA!Hasta Siempre compagno Socrates!
A….scusate….roma m…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 4th, 2011 alle 20:05
contentissimo per la vittoria che ci permette di stare sopra la zona rischio.poi con la roma vincere e’ sempre una gran soddisfazione.unica nota,anche se questa volta ci ha favorito ,la regola dell’espulsione per ultimo uomo mi pare un ‘esagerazione.un’ammonizione e’ piu’ che sufficente .sacrosanta invece quella inflitta a colui che para impedendo al pallone di entrare.mi aspetto ulteriori miglioramenti.quella di oggi partita strana ,girata al meglio,l’opposto di palermo,che lascia molti interrogativi.anche l’inter questa volta dovrebbe essere meno proibitivo di altre volte…..una piccola speranza potrebbe esserci…….vediamo….fv
Dicembre 4th, 2011 alle 20:12
Non capisco tutta questa euforia posto che abbiamo incontrato una non squadra e, in relazione al primo tempo, non abbiamo mai avuto in mano il gioco.
Il risultato è frutto di meri episodi…..
Dicembre 4th, 2011 alle 20:13
Dai che oggi è girata bene!! Anche se siamo ancora lontani da una fiorentina convincente (siamo stati messi sotto nel gioco da una roma in 10, non dimentichiamocelo). Godiamoci i tre punti, ma i problemi di fondo restano ancora tutti, non facciamoci illusioni come dopo la partita con il napoli. Silva ancora nullo e Gila quasi nullo, stiamo giocando senza centravanti da tre mesi. Il resto sembra funzionare meglio sotto la cura di Delio. Giapponesi, musi gialli… vi staneremo… Ciao Mario T. oggi non sono venuto ma è come se fossi stato con voi. Un abbraccio, io son sereno e mi diverto con questa storiella, che spero nessuno prenda troppo sul serio. Lee Marvin.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:24
Per l’esule tifoso viola in territorio nemico oggi è un giorno di somma goduria, che fa il paio con quello dell’aprile di 2 anni fa. Premesso che questa vittoria l’avrei voluta anche con un 1-0 al novantesimo grazie ad un rigore inesistente, c’è da dire che, iniziative di Jo-Jo a parte, il gioco ancora non si vede molto. C’è finalmente un allenatore vero, c’è un atteggiamento di attenzione e concentrazione, ma la Roma di oggi non faceva davvero molto testo. Vedremo dopo l’Inter, quando ci saranno una serie di incontri in cui dovremo essere noi a fare la partita, cosa saremo davvero in grado di fare. E comunque per stasera godiamocela, forza viola!!!
Dicembre 4th, 2011 alle 20:30
solo per il fatto di aver porato Jovetic, dovremmo riconoscere gratitudine al Corvo.
Questo diventerà un top player.
Godiamocelo ora ragazzi!
Dicembre 4th, 2011 alle 20:31
amico giapponese mario t: d’accordo, rinuncio al “toh” accompagnato dalla mado sinistra che sbatte sull’avambraccio destro rivolto ai soliti dal disco rotto che stasera saranno piuttosto mogi.
sentir dire che il primo rigore non c’era mi provoca qualche disturbo, ma facciamo finta di niente.
la grossa mano oggi ce l’ha data non l’arbitro ma louis enrique che ha tenuto fuori per scelta tutti gli attaccanti, cosicchè quando la roma giocando anche bene ci ha schiacciato non ha praticamente mai tirato in porta.
amici pessimisti, coraggio..forse domenica si perde visto che l’inter è all’ultima spiaggia, non disperate!
ora torno nel fortino coi miei amici giapponesi mario t. zachini goderiger, jack kramer, mfranz sperando di non vedervi rispuntare piu negativi di prima alla prossima sconfitta.
sayonara.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:51
3 a zero e a casa, gente come Luigi post n.6 se non è Massimo “lame..da” Mauro è da RICOVEROOOOOOOOOOO
SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALE’
Dicembre 4th, 2011 alle 20:56
Finalmente ci siamo messi a tavola e s’è mangiato! Molto di più dei “brodini” che Sinisa ci propinava ogni tanto (in realtà di dado e con poca pastina…), diciamo che oggi s’è addentato un bel panino al lampredotto, ed era davvero tanto tempo! La mano di Julio Rossi si comincia a vedere, e probabilmente la stessa mano la deve avere assaggiata, sotto forma di ripetute zuppe, anche qualche signorino che finalmente si è rimesso a correre. Attirandomi le ire degli intenditori aggiungo che la parte che mi è piaciuta di più è stata fra il primo e il secondo gol, dove – con sapienza da grande squadra, anche se grandi ancora non siamo – abbiamo fatto sfogare i lupacchiotti (già decimati) senza farli mai realmente avvicinare alla preda e alla prima azione, zac !, incornata del Gambero e via… Taccio di Stevan, perché non sono aedo sufficientemente alato, e torno alle settimanali penitenze che sono rappresentate dalle volonterose, ma ectoplasmatiche, prime punte. Bel rebus, che ancora l’enigmista di Rimini è ben lontano da risolvere. Il Gila, ormai avvitato nella maledetta spirale di mancanza di gol che già costò l’esilio a Pazzini, sembra sempre più inacidito e quasi separato dal resto della squadra;l’altro, El Tanque, corre e si agita ma continua a sbagliare un controllo dietro l’altro e a ruzzolare in terra come un marinaio ubriaco. A onor del vero però, dal dischetto si riscuote e piazza un rigore da campione (non oso pensare cosa sarebbe successo se l’avesse sparato in curva…) Bel rebus, dicevo, che necessiterà di una soluzione concordata anche col Corvo e con la cassaforte di Casette d’Ete. Finisco ricordando il Dottore, anche il cielo oggi si è tinto di viola per lui.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:58
E’ deciso, dobbiamo trovare il Bar Marisa anche a Milano! E Immondo deve offrire il caffè. Anzi, grazie per essere venuto. Comunque adesso c’è un problema…..dovrà vederle tutte alla TV o sarà il caso di rischiare di tornare allo stadio? Io credo che sia la maglietta di Riccardino che porta bene! Le prime partite non mi azzardavo a metterla…..con le ultime 3 in casa l’avevo, mentre quelle in trasferta a lavorare purtroppo non mi azzardo…..non credo il mio direttore sarebbe contento. E’ romano e pure gobbo….che accoppiata.!
Un saluto Viola e almeno per una settimana possiamo sorridere.
Dicembre 4th, 2011 alle 20:59
_____
Non sono d’accordo con chi, come di consueto, dice che la roma qui e s’è giocato contro 8 e minchiate varie.
Così come non si perdona nulla alla nostra squadra, allenatore compreso, magari piangendoci addosso (giustamente) per la prestazione indecorosa (il risultato è stato tutto sommato lusinghiero) contro i gobi_gobeti, altrettanto si deve fare quando la squadra vince 3 a zero con due rigori SACROSANTI, il secondo tra l’altro andava in porta per la gioia del 18nne Nastasic.
C’è chi accusa i giapponesi kamikaze, io non mi sento toshiro mifune, abbiamo vinto:
finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente e finalmente dopo più di 2 mesi una vittoria netta (quanti tiri ha fatto in porta la as_roma?)
ERA ORA.
Certo non è che adesso saranno tutte rose e fiori (e magari mi smentissero).
PS un appunto su Montolivo e sulla sua astuzia (e sto dicendo astuzia e non furbizia) MI SEI PIACIUTO QUANDO HAI ABBRACCIATO SILVA, eri sincero, continua così migliorando anche lentamente anche con qualche battuta d’arresto, ma finalmente stiamo vedendo un giocatore di calcio professionista; altre 2 partite così e anche io ti difenderò, anche se a giugno andrai via e non verserò una lacrima di rimpianto perchè sarai stato tu a voler andare via … e cmq ne riparliamo tra 6 mesi quando, ne sono certo avrai fatto tutto il tuo dovere, cmq ti saluterò in cuor mio come si saluta un campione.
Dicembre 4th, 2011 alle 21:08
Avendo io mentalmente 14 anni e non quasi 52 come annotato sui documenti, nonostante una insistente pioggia ho preso la Vespa e son andato al Marisa per il caffeino
propiziatorio con gli amici del blog.
Alla mia vista donna Claudia sbigottita ha esclamato :”o che è venuto davvero?”
Ora, se ero una donna potevo dire
“a volte vengo anche per finta ” 😉
Ma bando alle ciance.
Comunque, come nei migliori film di spacconi borgatari tipici dei film anni 70 sono andato alla cassa , ho pagato i caffè agli amici , mi son fatto prestare una penna e ho scritto il risultato finale dietro allo scontrino.
“Mario ,ti nomino notaio, conserva questo scontrino, e aprilo solo quando sarà finita la partita”
Cosa avevo scritto nello scontrino?
3-1 per la Fiorentina.
Son tornato a casa ero da strizzare, ho messo in bilico la salute rischiando una bronchite, ma ne è valsa la pena.
Il labaro mi è sacro.
E poi ,confesso una cosa.
E’stato anche un fioretto per Socrates.
Immondo sarchiapone
Dicembre 4th, 2011 alle 21:17
x MARIO T.
perchè immeritata?
BRAVI, AVANTI VIOLA.
Su Montolivo e Gamberini non cambio certo opinione, per me la guarderebbero da casina la partita,tanto per puntualizzare.
Alessandro
Dicembre 4th, 2011 alle 21:18
L’accoppiata Corvino – Luis Enrique mi sembrerebbe perfetta (per loro), come Rossi-Sabatini (per noi)
Dicembre 4th, 2011 alle 21:31
Se non si vinceva oggi era meglio se s’evitava di scendere in campo per le restanti partite…
Ma Gilardino quello che marcava quando ce lo rendono?
Questo è bono per raddrizzare le systole a domicilio conto terzi, forse, ma non la butta dentro nemmeno con le mani
Speriam che Delio continui ad allungare la Moretti di Vargas almeno 2 scatti a partita li fa e forse ci si salva
Menomale s’ha Jovetic…
Dicembre 4th, 2011 alle 21:33
P.S. Ma perchè un si chiede a Luis Enrique se ci presta Borriello a gennaio?
Tanto lui non lo usa almeno s’usa noi
Dicembre 4th, 2011 alle 21:34
Bene dai, questa settimana si sta tranquilli e felici.
Dicembre 4th, 2011 alle 21:38
I miglioramenti che avevo visto contro il Palermo si sono concretizzati quest’oggi. Speravo qualcosina meglio dopo l’1-0 ma mi accontento e sono raggiante. Finalmente un allenatore.
Dicembre 4th, 2011 alle 21:43
ciao david, concordo su tutto. sarebbe bello dedicassi un breve ricordo a Socrates, che fu una delle più grandi delusioni nella storia viola ma che nel calcio degli anni ’80 si impose come gran calciatore e gran personaggio, e tutti i tifosi non-viola ancora oggi se lo ricordano
Dicembre 4th, 2011 alle 21:51
Rimango coerente con il mio pensiero già espresso in altri post.L’allarme è ancora grande è ritirerò la mia riserva solo al raggiungimento dei “fondamentali” 23/25 al giro di boa.Ovviamente non posso fare a meno di evidenziare dei progressi,sminuiti dalle crisi isteriche dei giocatori giallorossi.Però rimango con il casco ben allacciato e i fari sempre accesi, anche di giorno! Mutuando uno slogan del Cereghini.
Dicembre 4th, 2011 alle 22:14
Che bello ! Lasciando perdere tutto … 3 goale ma soprattutto 3 espulsi ai romanacci sono una goduria !!!
Ma la più grande onta qual’è è stata??
Hanno preso goal anche dal Tanke 🙂 vergogna Roma !!
Detto questo ad avere un possesso di palla che fosse la metà di quello della Roma a me piacerebbe, al calcio sanno giocare non c’è che dire anche se alla fine non sono mai stati pericolosi.
Mi pare fuor di dubbio che Delio ci ha portato qualcosa che in 30 anni che vedo la viola non avevo mai visto … un po’ di fortuna !!
Dicembre 4th, 2011 alle 22:19
Se vogliamo pure definire quel loro possesso di palla sterile e inconcludente “metterci sotto di brutto”, fate pure… Loro giochicchiavano senza trovare sbocchi, noi si recuperava e si verticalizzava creando pericoli. Ma che partita avete visto?? Grazie ai ragazzi e a Delio, finalmente è cambiata la musica
Dicembre 4th, 2011 alle 22:21
Oggi ho visto una squadra di serie A: la Fiorentina.
Undici contro dieci; undici contro nove; undici contro otto… non importa.
Oggi ho visto impegno di tutti e il debutto di un altro giovane: Salifu.
Oggi ho visto i romani andare via con la coda tra le gambe e ho gioito.
Oggi, come col Milan, Nastasic in difesa è stato determinante e non è più un caso che Gamberini ne tragga un giovamento enorme.
Oggi ho beccato circa un intero “mar tirreno” addosso e mi sono inzuppato ben bene e probabilmente domani beccherò altrettanta acqua, ma, come ho scritto da qualche tempo nel messaggio di apertura del cellulare, domani sarà stupendo, perché la speranza ha ripreso un po’ di vigore e questo bel brodino caldo ci voleva proprio… e se lo dice un brodofobo come me è tutto dire.
A gennaio via i destabilizzatori dello spogliatoio e dentro gente col CUORE, anche se la strada da percorrere sarà dura e tortuosa.
Grande Stevan Jovetic! Il mio idolo e il futuro della Fiorentina.
E per ultimo ma non nell’ordine delle cose scritte… un bravo davvero a Delio Rossi, che è riuscito a “liberare” la parvenza di un calciatore, dallo “zombie ingrassato” nel quale Vargas era imprigionato.
Oggi come sempre, Forza Viola… domani sarà stupendo e il lavoro un po’ meno faticoso.
Dicembre 4th, 2011 alle 22:28
Una belle vittoria, in una partita, che come avevamo detto, è risultata molto facile. la Roma si è distrutta da sola. Abbiamo fatto quel che il Palermo ha fatto di noi la domenica prima. Tre punti che ci riportano nella parte sinistra della classifica, ma bisognerà continuare a guardarci dietro.
A Milano potrebbe essere un’altra occasione d’oro.
Un pensiero per Socrates, che con la sua democracia corinthiana (se si scrive così) è stato qualcosa di più che un giocatore di calcio e uno per chi non riesce ad essere felice per oggi. Se vi girano a voi pensate come possono sentirsi i romanisti.
Dicembre 4th, 2011 alle 22:38
Effettivamente dobbiamo tenere i piedi per terra …
E’ la condizione fisica di molti dei nostri giocatori che preoccupa.
Comunque godiamoci queste tre pizze rifilate ai gialloz rossi.
I Pane
Dicembre 4th, 2011 alle 22:39
Che Palle con sto Gilardino!!! Non puoi cavare il sangue dalle rape!
Forse Gilardino è stato un buon attaccante adesso però è solo un Ex-Giocatore.
Vendiamolo al miglior offerente, è lui il male della fiorentina
Dicembre 4th, 2011 alle 22:56
Ciao David,
Tutto vero, e bello tranne vedere RTV38. Il sig. Sandrelli non è più sopportabile da anni.
Forza Viola.
Alessandro
Dicembre 4th, 2011 alle 22:56
Premesso che la partita di oggi fa poco testo…ci è girato tutto per il verso giusto e la Rometta ( con l’ attuale allenatore) è poca cosa, bisogna aspettare la prossima partita per dare giudizi più positivi. Comunque se il direttore sportivo non si fosse impuntato a voler trattenere a Luglio Mihailovic ( se fosse andato all’ Inter sarebbe stato meglio per lui, per la Fiorentina e forse anche per la stessa Inter ) ed avesse fatto arrivare subito Rossi come chiedevamo a gran voce tutti noi tifosi, la situazione di classifica e il rendimento dei giocatori, oggi sarebbero stati sicuramente migliori.
Dicembre 4th, 2011 alle 23:06
Silva …?
Casomai Gilardino?
uno che ha segnato quasi 200 gol in carriera ora è fermo ad una rete.
Silva è scarso, lui è un Campione!!!
MANCANO I SUOI GOL,non quelli di Silva!!
Ciao!
Dicembre 4th, 2011 alle 23:09
per favore aiutatemi a fare una petizione contro gli squallidi commenti di quel gobbo mascherato di MASSIMO MAURO…l’ho sentito al Pentasport quando tornavo dalla partita… mi ha assalito una rabbia talmente grande che mi ero già scordato di aver stracciato i maledetti giallo-zozzi. Ah per chi ancora fosse scettico e si fosse fatto abbindolare dall’ eloquenza egregia di LUI(sisi lui MASSIMO MAURO) sappia che per le regole attuali il rigore su jojo era netto così come l’espulsione del giallo-zozzo…”II FACERE IN ANTRUM” A TUTTI(SOPRATUTTO A LUI) FUOR CHE A DAVID NATURALMENTE…
Dicembre 4th, 2011 alle 23:14
Sulll’1-0 con la Roma in 10 abbiamo ballato veramente troppo. Montolivo e Lazzari non mi sono piaciuti per niente. Bene la difesa, Jojo e Berhami, però ci sono stati miglioramenti .
Dicembre 4th, 2011 alle 23:15
habemus allenatore!
Dicembre 4th, 2011 alle 23:27
sembrava una partita surreale, quasi giocata a porte chiuse,con tifo quasi assente, a parte qualche coro nostro( comprensibile visti i risultati delle 2 squadre fino a ora).la roma veramente evanescente e mai pericolosa, solo sterile possesso palla. gioco sottoritmo,partita tenuta discretamente sottocontrollo, e vittoria che ci voleva come il pane, meno male. per il resto, il gioco e’ solo jovetic..c’e’ tanto da lavorare,oltre l’impegno. nastasic e’ destinato a una grande carriera, behrami e’ una sicurezza,anche se oggi non si e’ particolarmente distinto,vargas qualcosina in piu’,ma sempre lontano da quello che conosciamo,lazzari qualcosina in piu’ di idee,ma ha molti limiti. ma montolivo,sinceramente mi e’ sembrato il solito giocatore appena sufficiente..forse perche’ s’e’ vinto 3-0, qualcuno si convince che ha giocato una bella partita
Dicembre 4th, 2011 alle 23:41
nonostante un 3-0 ad una “grande” (cosa rara dai empi del bati) vedo comunque molto scetticismo da parte dei tifosi. credo che questo sia dovuto ad una vittoria “troppo facile” contro una squadra con un possesso palla impressionante.
In realtà è sempre facile dopo che si vince ma bisogna vincere per poterlo pensare, cosa che finora nn è successo.
Il possesso palla della Roma non vuol dire niente, se andiamo a guardare le azioni pericolose è stata la fiorentina ad averne una decina contro 2 o 3 (con boruc inoperoso). Giocare a calcio è diverso dal fare torello, il barcellona fa torello ma gioca anche a calcio, la roma no.
Avevamo detto che le prime 4 partite di delio sarebbero state difficilissime, che fare 2 pti sarebbe stato già tanto. Ne abbiamo fatti 4 in 3.
Se c’era sinisa jojo stava ancora a correre sul fallo laterale senza essere decisivo. Dopo il primo gol avrebbe messo munari e abbassato il baricentro di 30m facendoli così pareggiare.
Senza contare che Delio dopo un 3-0 con una grande ha detto che c’è da lavorare ancora tanto, non che ora si punta allo scudetto come avrebbe fatto l’altro.
insomma godiamoci un po’ il momento in attesa di vedere cosa si farà con l’inter.
Dicembre 4th, 2011 alle 23:56
Per unirmi ai peani, ho bisogno di riscontri, la partita di oggi, messasi subito troppo bene, non mi basta.
Troppe le disullusioni, per illudermi subito.
Dicembre 5th, 2011 alle 00:05
A Palermo abbiamo perso per degli episodi, oggi è successo più o meno il contrario. La Roma giocava con dei ragazzini, talenti incredibili che tra qualche anno ci faranno vedere i sorci verdi. Prendiamoci questi punti e andiamo a fare i corsari a Milano. Con la Roma si era già vinto, con l’Inter che io ricordi,nell’era Della Valle, mai.
Se rientra Karja dietro le punte…si comincia a ragionare.
Dicembre 5th, 2011 alle 00:54
Caro David,
dissi che pretendevo da Delio quattro punti nelle prime quattro partite della sua gestione fatti col coltello tra i denti ,anche senza bel gioco : i punti sono gia’ fatti in tre partite, ho visto piu’ grinta in alcuni giocatori, il gioco ancora latita, ma mi aspetto di vedere qualcosa con l’ Atalanta. Per questi motivi mi ritengo per ora soddisfatto, vorrei soltanto un po’ più di coraggio nel far giocare i giovani , ma sono certo che giovedi a Roma Delio ci farà vedere qualcosa di nuovo.
Anche se in ritardo, auguri per le tue attività .
Forza Delio, FORZA VIOLA sempre e comunque !
Dicembre 5th, 2011 alle 01:22
Bene i 3 punti, ma piano con i “finalmente”….non so se siano più i meriti nostri o i demeriti loro!
Con l’Inter sapremo la risposta…
Dicembre 5th, 2011 alle 01:48
Finalmente una giornata di gioia.Erano anni(dal 4a1)che aspettavo di rivincere il mio derby personale(la r…,è la squadra che odio più di tutte).Devo dire che al termine del primo tempo non ero completamente tranquillo,troppe volte la viola mi ha illuso per poi farmi star male,ma alla fine ho goduto da pazzi.Strapazzata la rometta,costretta a finire in 8,che bello!!!!!E’ ancora lunga la strada che ci riporterà ai fasti recenti,già domenica un’ inter all’ultima spiaggia(per le sue ambizioni),ci riporterà sulla terra,ma stasera è festa e me la voglio godere.L’unica nota stonata è che anche oggi non si è segnato su azione.Ma sti C….!GRAZIE alla squadra tutta e,ancora e sempre FORZA FIORENTINA.Ciao.
Dicembre 5th, 2011 alle 01:50
La Roma mi è sembrata come il titolo di una opera teatrale, molto rumore per nulla. Gioco, possesso palla, tanto, ma tiri in porta zero, tanto che Pestuggia a fine partita voleva dare un NG: a Boruc per mancanza di tiri in porta per valutare la prestazione. Normalmente le partite si vincono segnando e non facendo possesso palla. Gli insegnamenti di giovedi di Rossi hanno portato al secondo gol, su schema da calcio d’angolo, provato più volte in allenamento. Bene prendiamo i tre punti abbiamo battuto una presunta grande e continuiamo, il cammino è ancora lungo per le zone europee.
Dicembre 5th, 2011 alle 02:01
Anche quando la roma ha fatto 4 angoli di seguito e, obiettivamente, ci a schiacciati nella nostra metà campo, non ho mai avuto l’impressione che avremmo capitolato, non ho avuto le solite angoscie che mi prendevano durante la gestione di Sinisa, quando, dopo aver fatto un gol ci rintanavamo in difesa in attesa che l’avversario, nella migliore delle potesi, pareggiasse o, peggio, andasse poi in vantaggio. Forse perchè ho visto una squadra più compatta, attenta e preoccupata si, ma non certo che se la stava facendo sotto come dice quel signore sopra. Ancora il gioco latita ed abbiamo difficoltà a segnare su azione, ad impostare un gioco per gli attaccanti, ma un piccolo passo avanti, anche rispetto a Palermo è stato fatto. Certo Lazzari in quel ruolo…..mamma mia. Ma volete mettere la goduria di dare tre pappine alla roma, con due rigori e tre espulsi? Non ha prezzo. Peccato che non fosse la juve, ma ci accontentiamo della rometta. Avanti così, che nel girone di ritorno ci potremmo davvero divertire. Ora, piedi per terra, umiltà e sudore
Dicembre 5th, 2011 alle 06:45
caro Guetta ma almeno stavolta Boruc ti accontenato o ancora manteniamo lo stesso livello e lo critichiamo mica si chiama Frey… ti saluto!
RISPOSTA
Tu devi essere un genio, complimenti!
Ha fatto una parata…
A te piace in assoluto più Boruc del Frey visto a Firenze?
Devi essere davvero un intenditore
Dicembre 5th, 2011 alle 07:00
Se La mi nonna c’aveva le ruote l’era una carriera! Questo per dire che la vita, in generale e il tifo in particolare, va vissuta momento per momento, godendo di quello che ti accade oggi e non facendosi seghe mentali per quel che, forse, potrebbe accadere fra una settimana, un mese, un anno. Sennò come si fa vivere bene? Anche io lo so che la roma giocava senza attaccanti, che hanno finito in 8, che con l’inter sarà durissima, che Gila non segna, che Jovetic da solo fa almeno il 40% della squadra, che è bene non fidarsi troppo di questi giocatori. Non mi esalto, ma mi volete lasciare esultare per almeno 24 ore? Un plauso per l’amico Sarchiapone che ha sfidato l’acqua con la vespa per un rito propiziatorio, pur non entrando allo stadio, (chissà come ci ha sofferto). Direte ma questo é grullo! Può darsi, secondo me è un vero tifoso viola. Saluti. Lucky.
Dicembre 5th, 2011 alle 07:09
Diego, compraci De Rossi !!!!!
Dicembre 5th, 2011 alle 07:14
Dice “i risultati nel calcio dipendono dagli episodi”.
Vero. A Palermo ci sono stati episodi sfavorevoli, ieri ci sono stati episodi favorevoli. Il primo è che la rometta ha deciso di giocare senza attaccanti veri: tutti piccolini, che hanno bisogno di palla a terra, e che invece venivano serviti con dei cross. Complimenti all’allenatore. E complimenti anche a Gago che, sul 2 a 0, ha pensato bene di farsi buttare fuori: un fenomeno.
Detto questo, io della partita di ieri son contento parzialmente. Bene la difesa, non male l’attacco (Gila escluso: ma che ha?), così così il centrocampo, dove solo uno su tre mi è piaciuto: Montolivo e Lazzari sembravano spaesati, pareva non ci fossero o quasi.
E, strano ma vero, bene pure l’arbitraggio: rigori evidenti, espulsioni più che sacrosante. Alla faccia del signor Mauro Massimo, che ha avuto da ridire sul primo rigore (e meno male che lui ha giocato a calcio: le regole le conosce o no?). Ed anche a quei tifosi (?) viola che son ancora dubbiosi come lo stesso Mauro: vi capisco, non siamo abituati a vedere due rigori a favore in una partita.
Dicembre 5th, 2011 alle 07:37
prendiamo come cosa buonissima i 3 punti…per il resto il cmamino è ancora lungo ma almeno respiriamo. Resta sempr eil dilemma di sapere se la proprietà ha deciso di crescere facendo calcio seriamente o di vivacchiare improvvisando alla carlona.
Dicembre 5th, 2011 alle 07:39
ho visto ieri sera Tenerani a RTV38 …. che sia il preludio per un arrivo in BLU ? è lui la sorpresa che hai annunciato per anno nuovo ?
se arrivasse in BLU penso che gli “altri” possono chiudere, l’importante che si aggiunga e non sostituisca nessuno della formidabile squadra che c’è in radio ad oggi.
ciao Fabrizio B.
Dicembre 5th, 2011 alle 08:05
E’vero, avevi ragione.
Ho acceso la radio alle 15,41, in macchina, e qualcosa nella tua voce mi faceva pensare che stavamo vincendo ma le parole che dicevi (dovremmo fare di più, la Fiorentina non esce dall’area, ecc) mi facevano temere altro. Poi il gol di Gamberini, 2-0 per la Fiorentina! Era una vita che non lo dicevi! O almeno a me è sembrato così.
Ecco, ora siamo un po’ più contenti, intanto abbiamo 4 punti in più di quelli che avremmo avuto in queste quattro partite con Mihajlovic, intanto. Ma questa ormai è storia vecchia.
Dai, che un po’ alla volta ci tiriamo fuori!
Dicembre 5th, 2011 alle 08:22
Bravi tutti.
Bravo il mister, brava la Roma a regalarci questi 6 sorrisi (3 gol e 3 espulsioni).
Bravi i giocatori.
Un bravo anche al pubblico che, se pur silente, ha assistito alla partita in uno stadio da terzo mondo sotto secchiate d’acqua.
veramente, un bravo ed un grazie a tutti.
Nippo
Dicembre 5th, 2011 alle 08:25
Per me, che odio la Roma e i romani, questa vittoria vale più che con la Juve. Certo c’è ancora tantissimo da fare, ma almeno in panchina siede un allenatore VERO! E a gennaio cerchiamo di aggiustare qualcosa: via quelli che hanno dimostrato di non essere all’altezza e di non amare la maglia che portano (Montolivo per primo). Sulle voci di mercato non facciamo scherzi: sento parlare di Pino Vitale. NO! VITALE NO! Solo per come si è comportato con noi qualche tempo fa. Sabatini sarebbe il DS giusto.
Dicembre 5th, 2011 alle 08:32
Un piccolo ricordo per il dottore….quella volta che a genova con la samp giocò con le scarpette rosse da ginnastica..un mito..peccato che a firenze fallì..per ieri ..contento ma piedi per terra..ripeto fosse per me ritiro fino a pasqua dal giovedi sera…
Dicembre 5th, 2011 alle 08:47
A me delle polemiche oggi frega veramente il giusto.
S’è vinto, s’è umuliato quei burini, gliene abbiamo fatti buttare fuori tre, gli s’è segnato due rigori grandi come una casa e siamo leggermente risaliti in classifica.
Chi c’ha da polemizzare anche oggi (in un senso o nell’altro) deve aver avuito la moglie col mal di testa per tutto il fine settimana.
Anzi…ora che ci penso….lasciate polemizzare anche me, ma su un altro argomento.
Complimenti a chi aveva fiducia nell’esimio gran prof. Mario Monti. Una manovra del genere rivaluta persino la losca figura di Giuliano Amato e del suo governo nel ’92.
Ma l’importante è che non ci sia più Berlusconi.
Dicembre 5th, 2011 alle 09:14
IO sono più preoccupato ora di quando si perse con il Palermo: domenica si vide un po? di gioco, ieri è statoun mortorio desolante da ambo le parti.
Una Roma così fa venire il sospetto che Luis Enrique lo faccia apposta: quaranta passaggi per arrivare a centrocampo, venti per avvicinarsi all’area di rigore e la ricerca dell’ultimo triangolo per andare in porta con il pallone.
Roba da depressione: senza Osvaldo e con Totti in panca, ci ha fatto un piacere enorme.
Dalla nostra parte, un’azione al sesto del primo minuto, un’invenzione di Jovetic su pollata dello stopper e due calci d’angolo: ha segnato anche Silva e questo la dice lunga sull’andamento della partita.
Non abbiamo costruito un’azione degna di questo nome, la squadra dipende al 70% da Jovetic, Vargas e Lazzari fuori dalla squadra, Gilardino presente assente, Montolivo timbra il catellino di lavoro come un sindacalista in fabbrica.
Si salvano Nastasic, Gamberini ed il solito Behrami.
Aver chiesto i soldi del biglietto per la partita di ieri – sotto il diluvio universale – è stata un’autentica estorsione.
Dicembre 5th, 2011 alle 09:24
Caro David, a questo punto il problema più grosso di Rossi è il recupero di Gilardino !!
Un centravanti che ad un terzo del campionato ha segnato una sola rete, deve finire in panchina e lasciar spazio a qualcun’altro : insistere ancora su di lui vuol dire giocare in dieci !!
A questo punto non si può più aspettare : via Gilardino e spazio a Babacar o alla coppia Jovetic-Cerci in un bel 4-4-2 !!
Dicembre 5th, 2011 alle 09:25
Mamma mia David quanto lavoro deve fare Delio! Senza il cambiio tecnico sarei preoccupatissimo, ma spero molto in Rossi. La squadra è sulle gambe e anche in 11 contro 9 sembrava fisicamente inferiore ad una Roma folle e meritatamente poco fortunata. Viva i tre punti ma lo spettacolo è stato mediocre. Forza viola!
Dicembre 5th, 2011 alle 09:28
Caro direttore,si scrive Gamberini,no Ganberini :))))) capita anche nelle migliori famiglie….io a questo punto,ci proverei anche con la laurenziana !!!!!
Dicembre 5th, 2011 alle 09:34
x tutti quelli che dicono che l’espulsione ci ha avvantaggiati vorrei ricordare le molte volte che la Fiorentina giocando 11 contro 10 non è riuscita a cavare un ragno dal buco.
Loro potevano anche essere 13, se non tiri in porta non puoi vincere…dovremmo saperlo bene!
I rigori erano sacrosanti…anzi c’era anche un fallo di mano nel primo tempo ed un fallo su Gamberini nella stessa azione del mano di Bojan che certo varrà la prova televisiva…a vantaggio dei soliti ignoti!
Se come ha fatto Mauro su sky si discute il rigore + espulsione su JoJo allora si riscrivono le regole del Calcio, ma per tutti( vedere il rigore INESISTENTE dato alla Juve, alla quale nessuno vuole rendere lo scudetto a tavolino ma glielo regalano su un piatto d’argento con queste decisioni).
Ieri finalmente abbiamo goduto di un commento professionale da parte di Causio , per favore scriviamo tutti a Sky che non ci mandino più Di Livio che è intriso di acrimonia contro la Fiorentina.
Infine grazie Delio e grazie JoJo…soffrivo di nausea per quel virus che gira ora e, se avessi visto la solita Fiorentina avrei finito per vomitare, mi avete fatto sentire davvero meglio!
Dicembre 5th, 2011 alle 09:35
Lazzar..i, alzati e …ritorna da dove sei venuto vai..e anche alla svelta (PS: se c’hai posto in macchina e carichi su anche gilardino ci faresti un doppio piacere..grazie)
Dicembre 5th, 2011 alle 09:40
volevo sottolineare solo una cosa … erano anni (e prand fa il paio con miha in questo) che non vedevo esordire ragazzi di 17/18 anni del vivaio o comunque giovani . ashong, salifu, neto, lo stesso nastasic, etc.. Non saranno tutti campioni; ma insomma con prudenza, uno per volta etc. perlomeno gli consente di accumulare esperienza e di assaggiare il calcio vero. magari se a mazuch (per dire) veniva data qualche chance in +
Dicembre 5th, 2011 alle 09:42
Mi prendo i tre punti, i due rigori e le tre espulsioni e GODO come un RICCIO in CALORE.
Ieri si sono invertite le parti: la Roma faceva possesso palla e la Fiorentina ripartiva in contropiede. Bravo Rossi a preparare la partita, bravi i ragazzi a non farsi prendere dal panico.
Ho vsito inpegno e grinta, voglia di vincere.
Bellissimo il gesto di far battere il rigore a Silva.
Forse qualcosa si muove e credo che il futuro possa essere piu’ roseo del recente passato.
Mi piace sempre di piu Nastasic dietro e al contrario sempre meno il Gila.
Ora a Milano ci aspeta una battaglia, anzi una guerra: affiliamo le armi (sportive) e scendiamo in campo con un solo obiettivo!!!
Viola78
Dicembre 5th, 2011 alle 09:45
ah … e naturalmente un ricordo al dottore … che salutava con il pugno chiuso ed il braccio alzato(dx). Ricordo che quando annunciai ad un mio amico “la fiorentina ha preso socrates” mi disse “si vince lo scudetto”, così non fu … però sono orgoglioso che un grande del calcio mondiale abbia giocato da noi
Dicembre 5th, 2011 alle 09:45
Buon Giorno,che bello svegliarsi e dire ho vinto,abbiamo vinto,si ritorna in ballo,pero’ testa a posto perche’ la strada e’ questa,bisogna ascoltare il Maestro,perche’ come ha detto lui : UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA. Vittoria dedicata al filosofo del pallone,perche’ da lassu’ ci ha sorriso e indicato la strada.Ciao Tacco de Dios.Ieri voglio ricordare che era anche Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco,ci ha aiutato a spengere gli incendi che ci stavano attanagliando.Grazie Delio stai riportando il sorriso a Firenze.
Dicembre 5th, 2011 alle 09:54
SARO’ TELEGRAFICO PERCHE’ SON MESSO MALE.
Dal cambio allenatore non sono più intervenuto ma ci sono sempre.
Sono in conflitto col mio PC che nei giorni scorsi per 3 volte mi ha cancellato il post in fase di invio. Altre volte proprio non avevo né il tempo, né lo spirito giusto.
Un paio di cose le voglio dire:
Ma il 3-0 era a favore o contro? No perché a leggere molti post mi vien da dubitare.
Non è che sta nascendo il partito delle vedove di Sinisa?
Ragazzi miei, ancora per questo dicembre subiremo “la cura Sinisa”. Non è facile cambiar pelle in poco tempo.
Tra l’altro ci dobbiamo puppare ancora gli infortuni della sciagurata partita di Verona.
Ci voleva tanto far giocare Jo-Jo come punta?
FORZA VIOLA FOREVER E QUE VIVA EL TANQUE,
CIRANO
Dicembre 5th, 2011 alle 09:56
Socrates… Socrates…
Con quei piedi numero 38 e 192 cm di altezza…
Con quel pallonetto all’Atalanta sotto la Fiesole, ed io che venni giù di tre gradoni…
Ricordo sempre mio padre raggiante che entra in casa con la copia di Stadio: “Preso Socrates!”; ma ricordo anche l’esclamazione dopo il 1° giorno di ritiro: “Voi siete matti! Non ho mai corso così tanto in vita mia!”
Oggi sono 220 anni dalla morte del compositore della colonna sonora della mia vita. Lo ricorderò con le parole del grande Direttore Edwin Fischer:
“Mozart non è pretesto per speculazioni di esteti. Mozart è una pietra di paragone per il cuore; ci protegge contro ogni malattia del gusto, dello spirito e dei sentimenti; il suo cuore è quello di un uomo semplice, nobile, sano e infinitamente purificato”.
Ascoltatelo almeno oggi…
Ieri però mi sono anche riconciliato col Calcio, non tanto per la strana vittoria sulla Roma, quanto piuttosto per due lampi di genio: Muriel e Ibarbo, segnatevi questi nomi!
Muriel a Napoli, a parte il gol delizioso, ha fatto nel primo tempo una cosa strepitosa, servendo poi un assist a un mortale sciupone…
Ibarbo è la reincarnazione di Faustino Asprilla… con quelle leve lunghissime sembra sempre sul punto di cadere, mentre invece le governa con classe!
Ernesto
Dicembre 5th, 2011 alle 10:00
Scusate l’errore : se la mi nonna c’aveva le ruote, l’era una carriola (no una carriera).
Dicembre 5th, 2011 alle 10:09
@ Massimiliano 71,questa è tutta per te.
Tu mi costringi a fare un piccolo off topic, gli amici mi perdoneranno, anzi ,li invito sin da questo rigo a sospendere la lettura di questo mio commento.
Allora ,tu dicevi di Silvio.
Senti questa rognosissima chicca.
Giovedi sera avevo ospite a casa mia due studentesse australiane, di Melbourne per la precisione.
Il tutto in un’ottica di scambi culturali col liceo scientifico della mia figlia grande.
Dovevamo essere noi a parlare un po dell’Italia, ma la nostra gran curiosità di conoscere ha fatto si che alla fine son state loro a parlare dell’Australia.
Noi, forse saremo anche la patria del diritto, ma loro, francamente hanno delle accortezze e delle equità sociali apprezzabili.
Per esempio, le tasse universitarie verranno pagate a rate dagli studenti soltanto una volta terminato il percorso di studio e saranno conteggiate in relazione ai risultati scolastici.
Notevole.
Poi, pensa Massimiliano, il loro Stato mette a disposizione gratuitamente del personale per portare la spesa a casa degli anziani, e gli studenti hanno una card col quale entrano gratis in una marea di posti.
A cominciare dai mezzi di trasporto.
Come dal noi col cazzo.
Insomma, son tanto bravini, e il pomeriggio ,in centro le signorine hanno persino fatto le foto ai posteggi perchè dice ,non avevano mai visto le auto posteggiate così strizzate l’una accanto all’altra.
Sai, loro son 21 milioni di abitanti, e hanno un’estensione gigantesca rispetto al nostro povero stivale.
Va bene, incassiamo anche questa ennesima derisione.
Non contente le signorine hanno anche accennato al loro ordinamento politico, e hanno spalato tanta cacca su Berlusconi che anche laggiù, dall’altra parte del mondo è riuscito a passare da sciagurato, ovviamente supportato da tutti gli altri italiani anch’essi sciagurati ,mafiosi, sudicioni che l’anno votato.
Voi pensate che io mi sia incazzato?
No, anzi, ho loro servito una cena che la moglie , povera Santa Donna ,aveva preparato apposta per la serata.
Antipasti e stuzzichini vari, tagliatelle al ragu, involtini di carpaccio ripieni di mortadella e formaggio,purè di patate, insalata e pomodori, macedonia, vaschetta di gelato del più grande cliente della casa d’aste di arte di Prato che batte quando se ne ricorda (questa è cattiva, la dedico a chi sa) e cantuccini di Prato.
Icchè ci và ci vole, anche se implicitamente a casa mia ci siamo sentiti all’improvviso corrotti, sudici e mafiosi.
Ma ecco, l’Angiolino Custone in soccorso.
Vado alla messa tutte le domeniche e quindi, checcazzo! mi spetta il suo appoggio.
Allora senti Massimilianino mio caro, impacchetta queste due sciccose chicchine.
Le due ragazzette l’hanno cominciato a parlare della loro casa.
Case gigantesche, in mezzo ai campi, le case più vicine a dieci chilometri.
Insomma, quelle tenute che abbiamo conosciute in televisione e nei film.
Mettiti a sedere Massimiliano tienti pronto.
Una delle bimbe narrava, narrava, e alla fine le è scappata questa sciocchezzuola.
Attorno alla propria casa hanno un grosso giardino con alberi da frutta.
Per difendere questi frutti dagli attacchi animali sono soliti mettere delle fitte reti attorno ai rami dell’albero.
Senonchè, un giorno un grosso serpente ha trovato una via d’entrata e si è acciambellato in mezzi ai rami.
Il caso ha voluto che il padre di questa ragazza lo vedesse, e che ,preso una rivoltella gli facesse la festa.
Poi, il buon uomo ha telefonato all’ufficio comunale veterinario, o qualcosa del genere perchè venissero a prendere questa bestia.
L’ufficiale di questo ufficio territoriale gli ha detto che uccidendo quella bestia agli aveva compiuto un reato, e che avrebbe mandato immediatamente le guardie per la verifica e il verbale.
A questo puntol’ammazzatore del serpente ha rinnegato il fatto e ha detto che non c’era nessun serpente.
Ha riattaccato, ha caricato il serpe in macchina ed è andato a buttarlo in mezzo a un bosco ben distante da casa.
Nessun saprà nulla, nessun ha visto nulla.
Come nella migliore tradizione degli italiani che buttano il sacco dell’immondizia nell’altrui cassonetto.
Gli italiani berlusconisti, s’intende, quelli che lo mettono in culo al prossimo e che non fanno la differenziata.
Ma vedi , Massimilianino mio diletto, l’Angiolino ha voluto strafare, e m’ha fatto levare un secondo sassolino.
A una certa ora ho riportato le due ragazzein albergo.
Ciao ciao, è stato un piacere, tornate, grazie, no grazie a voi,risentiamoci, pitipi pitipà…
Dopo un’ora suona il cellulare di mia figlia…
Babbo una delle ragazze ha perso il suo telefonino…
Eccoci, ci voleva anche questa, ora se un si ritrova diranno che s’è tenuto noi.
Guardo in sala, tra le poltrone, nelle pieghe del divano, niente.
Mi rimetto le scarpe , vado a guardare in macchina, e voilà, ecco il telefonino sotto un sedile.
Rilevo le macchina e vado immediatamente all’albergo a riportarglielo.
Perchè vedi Massimiliano, noi siamo dei merdaioli che s’è rovinato l’Italia, si tromba le ragazzette e si fa a mezzo con i mafiosi , i camorristi e li stallieri.
E all’estero ridan di noi e della gente che si manda al governo.
T’è garbata Massimiliano la seratina australiana del cazzo a casa Vannucci?
Stammi bene.
PS.
Onore a Montolivo che pare sia stato lui a consigliare a Jovetic di lasciare il rigore a Siva.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Immondo Sarchiapone
nell’occasione se ne vadano a pigliasselo tra le mele tutti i canguri e i koala rompicoglioni.
Dicembre 5th, 2011 alle 10:10
come ho già scritto in precedenti post: finalmente abbiamo un allenatore che sa vincere anche con le grandi o presunte tali, cosa che a lui capita spesso (vds palermo) e che a noi non capitava mai, neanche con prandelli…
ps: dietro abbiamo un fenomeno di 18 anni…
Dicembre 5th, 2011 alle 10:13
moderatamente soddisfatto. La fiorentina non ha giocato una gran partita, ma per fortuna e bravura, ci è girato tutto a favore, e nel secondo tempo siamo stati bravi a non fare barricate da cacasotto. Nastasic è impressionante, così come è impressionante pensare che Sabatini a tirato fuori 17 cucuzze per Lamela. Prima di mandare in quel posto Corvino, per favore, pensiamoci perbene! perchè trovare un sostituto all’altezza credo proprio sarà difficile.
Dicembre 5th, 2011 alle 10:27
Credo fossero più di 40 partite che non ci davano un rigore. In 3 gare con Delio ce ne hanno già dati 2 senza contare quello netto di Palermo.
Tutto questo credo stia a significare che ora in area ci si entra di più mentre con Sinisa forse un po’ meno. Le statistiche non nascono dal caso…
Anima e grinta, questo deve dare Delio alla squadra e a tratti mi sembra ci stia riuscendo. Io sono fiducioso.
FORZA VIOLA !!!
Dicembre 5th, 2011 alle 10:36
Calmi tutti!!!!! Ha ragione il mister: c’è tanto ma proprio tanto da lavorare e recuperare (vero Gilardino/Vargas ???). Ieri i giallozzi ci hanno servito 3 punti per noi importanti su un piatto d’argento. Ora piedi a terra e lavorare sodo. Piuttosto se conte-parruccone mi era antipatico, oggi sentire che per lui il rigore era netto, mi fà venire il vomito. Spero che la rometta si rialzi contro i gobbi! Su massimo mauro non ci sono parole offensive abbastanza pesanti per descriverlo. E’ la classica persona cui sputeresti volentieri in faccia. FORZA VIOLA
Dicembre 5th, 2011 alle 10:45
Ottima vittoria che spero che ci dia quella serenità necessaria per lavorare bene. Andrò contro corrente ma giocare contro una squadra in dieci mi è parso, nel primo tempo, paradossalmente più un handicap che un vantaggio. Ovvero, secondo me, la squadra si è sentita ancora di più adosso la pressione di dover vincere per forza arretrando, per paura, molto il baricentro e facendosi schiacciare da una Roma molto leziosa e poco pericolosa. Nel secondo tempo, grazie anche al 2-0 nel finale del primo tempo, molto meglio. Però si vede che la squadra deve ancora lavorare molto e adesso lo farà con più serenità mi auguro. Ma a gennaio ci vogliono per forza almeno tre acquisti, un altra punta degna di questo nome, un vero trequartista, e un altro centrocampista centrale e sono sicuro che li chiederà anche il mister. un Saluto
Dicembre 5th, 2011 alle 10:47
Io me la godo e di brutto….. Giusto pensare all’inter,giusto dire che non abbiamo ancora fatto nulla, ma io me la godo, perchè dopo tante delusioni ed incazzature, avevo proprio bisogno di una giornata così…. Che bel lunedi, da quanto tempo!!!!!!
Dicembre 5th, 2011 alle 10:50
Complimenti per il nobile gesto che ci racconti, si vede che hai l’animo del Lord Inglese invece che giapponese. Ti rammento che la Fiorentina ieri finalmente ha vinto. Qui non ci si può divertire a scherzare, c’è gente che si prende parecchio sul serio. An advice: keep fucking your wives or girlfriends and take it easy. Piove parecchio oggi, l’ombrello servirà. Forza Viola, vincere dovrebbe far bene a tutti, ma non troppo a quanto vedo.
Dicembre 5th, 2011 alle 10:51
@ Immonda: pensavo di aver passato io una domenica di merda con tanto di burrasca, mentre ero in moto in direzione stadio, lungo i 40 km che separano casa mia dal Franchi.
Ma anche te non c’è che dire….
E pensare che mentre pioveva, avevo le mani ghiacciate, il casco appannato e uno stronzo davanti che mi andava a 30 all’ora ho pure pensato “ora piove e non posso nemmeno dare di ladro al governo ….un governo così competente, equo e giusto non può essere ladro…”.
Con tanti saluti saltellanti come i canguri (ma in realtà sono le mi’ palle che sballonzolano per l’ufficio).
Dicembre 5th, 2011 alle 10:56
chiedo scusa per il sbalio volevo dire accontentato
Dicembre 5th, 2011 alle 11:12
Mr.Immondo
ho letto con interesse la tua argomentata dissertazione sulle due studentesse straniere.
Mi trovi totalmente in sintonia con quello che hai fatto trasparire dalla lettura del tuo intervento. Tutto il mondo è paese,solo che noi Italiani non riusciamo mai a farci una bella e solidale pubblicità verso l’Estero soprattutto quando raccontiamo i nostri fatti all’Estero.
Ricordo ancora che,quando Andrea era piccolo,avevamo una ragazza alla pari austriaca (proprio della città di Vienna) che negava la verità su quella infermiera austriaca che nel suo Paese, aveva fatto fuori in una casa di cura per anziani,decine e decine di pazienti .
Diceva appunto la ragazza che erano storie gonfiate dai giornalisti per screditare la sanità e la polizia locale…comunque quando finì il contratto e doveva tornare a casina,aveva le lacrime agli occhi….
Potrei continuare con altri fatti a supporto della tua tesi,però diventerei uggioso..
Non mi esprimo su Berlusconi.
Concludo ,con il piacere di aver visto un jo jo ,finalmente sciolto e questa fJorentJna mi piace,
forza Jo Jo!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 5th, 2011 alle 11:23
Caro Immonda,il telefono lo avrei riportato anch’io che non ho votato Berlusconi e sentire denigrare il mio paese non sarebbe piaciuto nemmeno a me…….Però purtroppo l’avevano ragione le due cangurine!Quell’uomo ci ha resi ridicoli nel mondo!E’ comprovato e conclamato,fattene una ragione!con rispetto Giorgio
Dicembre 5th, 2011 alle 11:26
Comunque son sicuro che non appena questi risultati prenderanno ad essere continui e la squadra si rialzerà, termineranno molte delle polemiche e le suddivisioni in fazioni pro-questo contro -quell’altro. Quando eravamo più vincenti e c’era Prandelli, non c’era sudicioni di sorta e anche gli errori di mercato passavano in secondo piano. Se la strada intrapresa con Delio porterà questa continuità, sarò il primo a intraprendere la strada dell’armistizio, anche perché, ho l’ardire di considerare tutti quelli che scrivono qui e non solo, fratelli viola. un ciao viola ai giapponesi e ai frati trappisti.
@ Immondo: se vai ospite dai genitori delle signorine in australia, prima ti prenderanno per il culo per via di berlusconi e poi ti fanno mangiare il pitone ripieno in umido e la parmigiana di Koala… ma digli che si tengano Julia Gillard, primo ministro laburista…vuoi mettere con il nostro cibo italiano… dignene…
Dicembre 5th, 2011 alle 11:26
Ore 12.30: 3 portate a casa di mammà, tagliatelle al sugo di capriolo, arista con patate in forno, dolce.
Ore 14:00: 3 pensieri in zona stadio: Maremma maiala come piove, maremma diavola devo mangiare meno che mi si rinfaccia l’arista, il caffè Borgetti di sgamo per l’intervallo, quasi quasi me lo sorbico ora.
Ore 15.17: Rigore per noi con conseguente espulsione; altri 3 pesnieri: Lo guardo tirare, non lo guardo, lo guardo.
Ore 15.19: Gira la voce che sopra di noi in tribuna laterale c’è Ilary Blasi; controllo se la voce è fondata e ho la conferma vedendo il suo bellissimo viso e la sua bellissima bocca carnosa colorata di un rosso fuoco. Mi giro a vedere la partita ma ho tre pensieri sulla bocca della Blasi che mi hanno deconcentrato dalla visione del match, tanto da far passare il gol di Gamberini come una cosa già acquisita nella mia mente. All’inizio del secondo tempo quando, il caffè Borghetti ha fatto il suo effetto, mi sono ripreso.
Tengo per me i pensieri, ma avrei voluto Antonello, l’Immondo, accanto a me ieri…
Ore 16.35: Calcio d’angolo, dico a mia sorella tre cose: Si guarda il calcio d’angolo, il gol del Tanque e poi si va via. Rigore, espulsione e gol del Tanque….e saluto a tutti.
Stamani mi son svegliato con il 3 tatuato nella mente e ho pensato:
Sè preso l’acqua e l’umido; ma tre pere alla Roma con tre espulsioni NON HA PREZZO!
E poi la bocca della Blasi dal vivo….
Buona giornata a tutti.
Dicembre 5th, 2011 alle 11:28
Correzione al correttore: ho scritto suddivisioni e lui mi ha corretto in sudicioni… accidenti a Jobs, che il signore l’abbia in gloria…
Dicembre 5th, 2011 alle 11:55
Ma si può fare qualcosa per le espressioni razziste del post di Stratocaster? Che tra l’altro sembrano messe là a caso in mezzo ai suoi pensieri tecnico-tattici. Poerino, mi sa che quando vince la Fiorentina gli da di barta i’ capo.
Oh, poi se vogliamo discutere dell’analisi tattica del Generale: dominati dalla Roma? Ma in dove? Ma quando mai son stati pericolosi? Contati i tiri in porta a fine primo tempo ciccio.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:03
….peccato che il cetriolone (come sempre iniquo) e ILLEGITTIMO di ieri sera mi abbia fatto passare tutta l’euforia per la vittoria con la Roma….
Scusa se vado fuori tema David, ma visto che hai detto più volte ieri che tu pagherai volentieri, mi sembrava doverosa una risposta…
Io non pago volentieri:
1) Perchè pagano sempre i soliti!
2) Perchè ancora una volta vincono i furbi!
3) Perchè i privilegi delle varie lobby (non solo i politici, in primis, ma anche quella, vergognosa e corporativa, dei professionisti (TUTTI)) non vengono minimamente scalfiti
…..e tutto questo senza affrontare discorsi più ampi (riguardanti il mercato finanziario e le sue regole), anche se vorrei vedere qualche politico con la forza di farlo….. E poi ci mettono anche le lacrime…. No grazie David Io NON SONO CONTENTO DI PAGARE e ti assicuro che anche io amo il mio paese….
Dicembre 5th, 2011 alle 12:04
Mi scuso fin da ora per quello che scriverò.
L’IRPEF non è stata aumentata (ma c’è un addizionale prevista). Che culo direte Voi.
No, proprio no. Allora:
1) in pensione scordatevi di andarci (io dal canto mio essendo libero professionista, avevo già messo in conto di morire in studio).
2) introdotta l’IMU su prima casa e seguenti.Si dirà,si pagava anche prima, si pagherà anche adesso. Si ma stavolta sarà accompagnata da una rivalutazione delle rendite catastali fino al 60%, così il pensionato minimo, con una casettin,a magari al paese, sarà più contento. Spero solo che la rivalutazione, venga fatta con equità, tenendo conto per esempio, che ci sono appartamenti di 100 mq che, attualmente, hanno una rendita catastale inferiore a villette con il doppio o il triplo dei mq, perchè il piano terra e la mansarda sono stati accatastati furbescamentte, rispettivamente come box e soffitta (locale di sgombro).
3)prelievo una tantum dell’1,5% sui capitali scudati. Questo di primo acchito sembrerebbe una cosa buona: chi è ricco e furbetto deve pagare di più. In realtà, l’errore è stato fatto prima, concedendo una percentuale troppo bassa per far rientrare i capitali all’estero, ma ora, a bocce ferme, sono assolutamente contrario a norme retorattive che scombinino gli accordi già fatti. Così, che credibilità ha un governo nei confronti dei contribuenti tutti, ricchi e meno ricchi? Verrà da pensare: non ti credo più, appena posso ti frego pure io.
4)L’iva da settembre aumenta di due punti percentuali dal 21 al 23% e l’aliquota ridotta dal 10 all’11%. Ricade soprattutto sul consumatore finale, che la paga, ma di converso rischia di contrarre i consumi, quindi anche le imprese, i commercianti e gli artigiani rischiano. E se rischiano che fanno, più ricevute? più scontrini? Mah, ai posteri l’ardua sentenza.
Di seguito, 5) norme anti evasione, pagamenti in contanti ridotti a 1000 euro al max e poteri di controllo ampliati tale che nell’anagrafe tributarie afluiranno direttamente tutte le informazioni necessari per il controllo dei c/c. Lascio ad ognuno la valutazione personale, a me sembra che ci stiamo avviando ad uno stato di polizia, con libertà sempre più ridotta.
6) sulle banche che incassano la garanzia fino al 30/06/2011 dello Stato sulle proprie passività e sulle dismissioni immobiliari dello Stato, sarò magnanimo e lascio ai miei amici Massimiliano71 o Doppe il Turco o chi ne ha voglia di proporre un commento tecnico. Io dal canto mio ho il dubbio che alla fine pagheranno sempre i soliti, ma vedremo, spero di sbagliarmi.
Ora, scusandomi per la lunghezza del commento, mi rimetto a lavorare, finchè posso.
Ciao a tutti.
Lucky
Dicembre 5th, 2011 alle 12:07
Ancora un grazie a Ranieri,quello che mi ha spiegato il valore della (ì) sul telecomando sky,che ieri ho messo alla voce dizione su ALTRO.
Quando nel secondo tempo il pupone è rientrato verso la sua panchina ,dalla tribuna si è sentito
un bel…cornutone ed un perentorio invito a non lasciar sola la ma.ala!!
Allo stadio si può.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:12
Caro Immondo,
Cogliamo la palla al balzo! Come diceva il castratore di canguri!
Questa era proprio grulla.
Loro, in Australia i pitoni ce l’hanno sull’albero, da noi, invece, vanno in giro in giacca e cravatta sopra i SUV e le vipere in Tailleur dcuro a tacchetto.
Ciao
Lucky
Dicembre 5th, 2011 alle 12:14
(vipere in Tailleur dcuro a tacchetto)ovvero Tailleur scuro e tacchetto.
Oggi non mi riesce di scrivere.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:14
Generale Change the phone!
Dicembre 5th, 2011 alle 12:14
David
penso che in questo momento di euforia per il 3 pappe a 0 sui giallorossi non dovrebbe mancare un tuo pensiero su Socrates – “il dottore” – che se n’è andato da poco.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:18
Il calcio è fatto di episodi che per un nonnulla cambiano le partite
Se col Palermo ci davano il rigore, Natali di testa faceva gol si sarebbe vinto 3-0 (avrebbe poi fatto gol sul palo
come questa partita sarebbe potuta finire diversamente
Ora spero caccino Luis Enrique, perchè per me è veramente forte e questi non l’hanno capito…
Gli opinionisti sono scandalosi, amici di Sinisa non capivano perchè veniva contestato, mentre questo povero Cristo che non è amico di nessuno ed è veramente bravo lo vorrebbero cacciare domani…
Capitolo Conte: ecco perchè lo odiamo…come si faccia a dire a tutte le tv che il rigore c’era lo sa solo lui
Ho visto una grandissima partita di Nastasic ed una Fiorentina JoJo dipendente (e questo non è un bene), comunque il grande gesto del rigore significa che lo spirito di gruppo è tornato!!!
zachini
Dicembre 5th, 2011 alle 12:28
Se per il gioco bisognerà attendere ancora un pò, almeno per i risultati qualcosa comincia a delinearsi. Sono sempre più convinto che Rossi sia l’allenatore giusto per la Fiorentina e per Firenze. Molti commentatori hanno giudicato la prestazione della Fiorentina con sufficienza, sottolineando il possesso di palla della squadra giallorossa e la sua mancanza di finalizzatori. Ma vorrei ricordare che abbiamo giocato con la stessa squadra che ha fornito prestazioni decenti fino a ieri, e non tutti gli avversari incontrati (dalla Roma) sono stati in grado di segnare tre reti. Quindi mi godo questa vittoria, consapevole che verranno sì tempi migliori (qualità del gioco) ma quando potremmo dire di aver fatto tre goal a una grande (e peraltro non simpatica! – voglio essere signore con i romani, immagino il loro umore dopo la scoppola). Speriamo che la Dea Eupalla ci protegga domenica, non sarebbe male vincere contro l’Inter, come anticipo al tavolo della Pace.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:33
generale, ma te un lo sai che i giapponesi sono permalosi? e poi se hai letto bene, il gesto incriminato l’ho solo pensato, non te l’ho dedicato facendolo, quello di solito si riserva agli avversari ma a volte a discutere con voialtri mi sembra di scozzarmi con degli strisciati. forse sarà un effetto delle radiazioni di fukushima, chissà.. ma la sensazione è quella.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:34
David, ma questo canale RTV 38 va anche su satellite, e nel caso a che canale satellitare di SKY lo posso vedere? Dura la vita per noi tifosi viola di Roma; ma anche no, oggi no! Ciao
RISPOSTA
E’ sul digitale terrestre, ciao
David
Dicembre 5th, 2011 alle 12:35
Immancabile il grido di battaglia del VEROTIFOSOVERO – questa un conta vediamo alla prossima. oh ma un contano mai le nostre vittore?
Dicembre 5th, 2011 alle 12:42
Caro Lucky, ti rispondo io in attesa di Doppe il turco.
Qualcuno sosteneva che questo non fosse un governo asservito a banche e finanza. Eccone la controprova: il Ministero dell’Economia e Finanza che garantisce le obbligazioni bancarie!
A parte il fatto che mi pare una barzelletta: abbiamo un governo di non eletti, piazzato lì con la scusa di dover sanare i conti perchè l’Italia sarebbe stata sull’orlo del baratro, e poi si scopre che l’Italia si fa garante dei debiti delle banche private!
Le stesse che hanno creato i presupposti di questa situazione rifiutandosi di rinnovare i BTP in portafoglio!! Quindi, anche a non voler essere cattivi si deve per forza pensare male: “creiamo questa situazione e poi mettiamo al governo chi ci è amico” avranno pensato i banchieri.
In pratica è un pò come dire: “a me (Stato) che stanno pignorando la casa perchè non ho pagato il mutuo mi faccio garante di te (banca) che hai le ganasce fiscali perchè non hai pagato il fisco”.
Credo che mai come in questo caso la situazione sia veramente grave ma non seria.
Ma non eravamo in crisi? I mercati non avevano più fiducia nell’Italia? I conti erano talmente malmessi che nessuno comparav più i BTP? E ora il governo si fa garante dei debiti delle banche? Peraltro ad un costo irrisorio per gli istituti di credito?
Io c’ho solo piacere per tutti quelli che “con Monti vedrai che cambia tutto…lui è un vero tecnico, uno che sa come si fa….”.
Eccoli serviti.
Dicembre 5th, 2011 alle 12:43
Forza Viola!
“Non abbiamo ancora fatto niente” questo è il commento più bello che ho sentito nel dopogara.
Spero di sentire un pizzico di serenità in più a giro nel blog ed anche un pizzico di equilibrio, magari per non leggere come qualche tempo fa che Jojo non era in grado di tirare da fuori aria…
Saluti ed un bacio al cielo per Socrates
p.s.
Abbasso l’ Australia e W Australiane
Dicembre 5th, 2011 alle 12:48
Giorgio Giorgi, n .94
tu non hai carpito il mio messaggio subliminale.
Non è strano che il telefonino lo riporti tu o il Cairolibrothers che siete eccelsi e mentalmente eleganti uomini di sinistra.
Lo strano è che glielo riporti un sudicione mafioso di destra come esse hanno lasciato trasparire essere coloro che hanno votato Berlusconi.
Intendo dire, che per le due cangurine sarà certamente risultato anomalo e insperato che il telefonino glielo abbia riportato uno di quegli italiani che hanno tanto preso per il sellino tutta la sera.
Il concetto è articolato.
Perchè tra l’altro , mio gentile Giorgio qui siamo tutti babbi.
Dimmi; con che coraggio uno si approfitta del telefonino di una ragazzina che potrebbe essere la mia figliola, e che suo padre , come me, come te, come il Cairolibrothers fa sacrifici per comprarglielo?
Ma la mattina non ci si guarda più allo specchio al di la di quella che si va a votare in cabina?
Volevo dire questo Giorgio, scusami se non son stao chiarissimo.
Che poi la vergogna di Silvio abbia fatto il giro del mondo è assodato.
Neanche oltre cento film sull’italiano medio di Alberto Sordi son riusciti a far di noi una macchietta come c’è riuscito l’antennista.
Ti saluto con simpatia.
——————
A Batman n.96
Se tu hai pensato a me quando hai visto la boccalona telefonista hai pensato bene.
Ti racconto questa.
Qualche domenica addietro io e Goderiger eravamo fianco a fianco allo stadio.
Due gradini sopra il saggio Mario T.
A metà primo tempo un supertopone da urlo scende le scalette della tribuna a qualche metro da noi.
Ecco il DNA che si estrapola …
Io con la coda dell’occhio vedo Goderiger che guarda la sontuosa tipa , e lui altrettanto becca me che ignudo mentalmente la bimba.
Intanto, dall’altra parte giocavano al calcio.
Come sempre, tira più un pelo di …
Ciao cicala volante
Immondo Sarchiapone
Dicembre 5th, 2011 alle 12:55
Carissima Lucky63, vado fuori tema anche io. Le tue osservazioni sul decreto sono fondate al 200%. Ora non resta che aspettare il comportamento di quei parlamentari che osteggiavano possibili interventi su pensioni, ici ecc.e non resta che aspettare i facenti parte della maggioranza che non partorivano alcuna idea in proposito considerando simili interventi non proficui – Come possiamo sopportare ancora che questi …….. siedano in Parlamento, dopo che è stato chiamato un soggetto terzo a fare qualcosa ( di pessimo aggiungo ).
Comunque sempre forza viola
Giovanni
Dicembre 5th, 2011 alle 12:56
Godo come pochi per la vittoria di ieri…Qua a New York sono circondato da tanti romanisti e poterli chiamare uno ad uno per ringraziarli per le belle 2 ore fattemi passare ieri e’ stato bellissimo!
Certo, per noi la strada e’ lunga, ma qualche luce si vede anche se rimangono e non dovranno essere dimenticati alla resa dei conti degli errori commessi dai vari soggetti facenti parte della Fiorentina.
X Lucky 63, saro’ molto poco tecnico e ricordero’ un detto popolare: “mal voluto non e’ mai troppo”. Non e’ questo l’argomento del post di David e siccome siamo ospiti e’ giusto rispettare l’argomento proposto. Una cosa pero’ voglio dirla: questo doveva essere il governo che doveva fare riforme che i politici non avevano il coraggio di fare. Ditemi una sola misura che i nostri politici non avevano gia’ preso a parte le pensioni (vergogna, vergogna, vergogna, questo significa forzare il cittadino ad affidarsi ad istituti privati, banche o assicurazioni, dopo aver visto quello che hanno fatto con i cittadini americani ai loro fondi pensione, significa essere dei criminali…), ma non voglio andare avanti. Ci sto male e basta…
Dicembre 5th, 2011 alle 13:14
Se poi nelle prossime partite si riesce a fare anche un goal su azione siamo a posto!!
Dicembre 5th, 2011 alle 13:27
@Cairoli: io ieri sera mi sono riguardato la partita perché ho mysky e quindi me l’ero registrata. ma la figata è stato rigurdarsela con il commento dei romanisti. Ne hanno dette peste e corna di noi, che gli abbiamo rubato la partita, che meritavano di vincere loro ma l’arbitro l’ha incanalata nel verso contrario, ecc. ecc. insomma le solite pipe dei romanisti che non sanno perdere. Hanno detto che non ci stava di perdere da una squadra come la fiorentina e alla fine se la sono ripresa anche con delio rossi che anche al 90° si incazzava (vecchi rancori con i laziali credo). Delio per altro si incacchiava con i nostri e nessun altro, visto che ha telecomandato vargas per tutta la partita. Caro David, nonostante tu sia di fede ultraviola ti apprezzo più che mai, perché quando si fa schifo tu lo dici e lo riconosci. Ma i romanisti hanno veramente gli occhi foderati di mortadella giallorossa… son messi di nulla… Comunque è stato divertente, ieri poi è stato l’apoteosi, provatelo anche voi.
Dicembre 5th, 2011 alle 13:43
Complimenti, ci avevi azzeccato in pieno!
Dicembre 5th, 2011 alle 13:53
Siamo ancora convalescenti sulla via di un’ auspicabile guarigione. Rossi Delio
ha rimesso un po’ d’ rodine in campo e sembra anche che ADV l’ abbia messo fuori dal campo. Ci vuole poco per cambiare l’ alchimia del calcio, ma se
manca quel poco alla fine manca il piu’.
Si parla giustamente di uno spaesato
Silva, ma sono ancora propenso a concedere qualche attenuante a un povero cristo che si e’ ritrovato nel clima plumbeo dell Fiorentina pre-Roma.
Chi mi preoccupa per davvero e il Gila:
ieri e’ stato l’ unico a non mostrare neppure un timido segnale di progresso.
Gli altri “convalescenti” qualcosa che
potrebbe preludere a una lenta ripresa l’ hanno fatta vedere: lui ha fatto un
aggancio e poi piu’ nulla.
Dicembre 5th, 2011 alle 14:13
Ben tirato il rigore di Silva, se riuscisse qualche volta a stare in piedi e coordinato, avrebbe un buon tiro.
Forza Viola
Dicembre 5th, 2011 alle 14:16
quoto in pieno il post 104 di Zachini
Dicembre 5th, 2011 alle 14:23
Probabilmente sono io che sbaglio ma non posso fare a meno di notare che:
28 Novembre – ore 12.30
MELASSA VIOLA – 180 commenti
5 Dicembre – ore 12.30
STAVOLTA HO AVUTO RAGIONE IO – 106 commenti
dei quali, almeno 1/3, con distinguo negativisti più o meno profondi, più o meno acuti. C’è anche chi trova inesistente il rigore su JoJo.
A quando le martellate sui gioielli di famiglia?
Ricordatevi una cosa. La Roma, se lasciano lavorare in pace l’allenatore, è potenzialmente la squadra del futuro.
Se trovano chi gli da profondità e materializza sarà una brutta gatta da pelare per tutti.
Ieri ha dimostarto un possesso palla straordinario, anche se a volte noioso e inconcludente. Ma se riescono solo ad avvicinarsi La Mela a Messi, Pjanic a Iniesta, Bojan a Villa e Osvaldo a Pedro ne faranno vedere delle belle. E sono tutti ragazzi giovani.
Questo tanto per dire che, anche se tutto ci ha girato bene (e anche questo ci vuole) non è che abbiamo vinto proprio col Borgo a Buggiano!(con tutto il rispetto per il Borgo a Buggiano)
@ GALLENO 30. Immeritata era un’aggettivo ironicamente provocatorio per tutti quelli che quando si perde è solo nostro demerito e quando si vince è solo per demerito degli altri. Insomma, comunque vada un va mai bene nulla!
MARIO T.
Dicembre 5th, 2011 alle 14:29
Caro David,
anche oggi piove, governo ( molto ) ladro. In più abbiamo le sceneggiate alla Mario Merola con relative lacrime per i pensionati piezze e core : praticamente gli stessi teatrini di Silvio ma fatti con maggior classe, vuoi mettere ?
Con o senza Maremonti, FORZAA VIOLA sempre !
Dicembre 5th, 2011 alle 14:45
Godo ma non esaltato! Vigile, nel senso di attento, consapevole di avere un allenatore che non ci manda più al massacro. Sempre più convinto che a Gennaio bisogna dare qualche medaglina a chi non crede più in Firenze e acquistare tre giocatori non di grande nome( fairplay finanziario, ennesima minchiata), ma motivati e affamati. Poi perdonatemi l’O.T ma c’è qualcosa che non mi torna. Ieri sono stati ARRESTATI due tifosi viola, rei a detta della questura, di aver tentato una rapina, dove l’oggetto del contendere era uno striscione o roba simile di altro gruppetto di romanisti. Non mi interessa dire che a Roma, Napoli etc etc, la legge sugli stadi non vale, perchè sapere gente in galera, di qualsiasi sponda sia a me non piace, specie se si parla di calcio, Solo una piccola riflessione e tre domande. Io non ero presente, non sono un giudice e quindi mi astengo dal valutare, ma siccome ” pare” che la versione sia del tutto diverso, formulo le tre domande: 1) cosa ci faceva un gruppo di romani a zonzo sotto la Ferrovia? 2) lo striscione o presunto tale è sato realmente preso e trovato in mano agli arrestati? 3) chi ha operato i fermi, attraverso quale tipo di riconoscimento lo ha fatto? Semplici domande, sia chiaro. Finisco con il dire che ancora oggi NESSUNO si è fatto sentire per parlare seriamente, seduti ad un tavolo di Stadi, leggi da applicare, rapporti tifosi-società-polizia,anche se richiesto in mille modi. Finisco con il dire che ammesso e non concesso che ci siano delle responsabilità per una presunta scazzottata, non bastava il Daspo triennale? Aspetto risposte che non verranno dagli organi preposti, società in primis.
Dicembre 5th, 2011 alle 15:05
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=102180
A un certo punto ieri il cielo si è tinto di viola, spero sia un buon auspicio per il futuro della nostra Fiorentina!
Mi piace pensare che lassù, in quel grande campo di calcio colorato di viola, ci fossero tutte le vecchie glorie viola a dare spettacolo, e che a dare quel tocco di quel meraviglioso colore al cielo sia stato un geniale colpo di tacco dell’ultimo arrivato…
Dicembre 5th, 2011 alle 15:19
@ Immondo 83
mi permetto di approfondire il tuo OFF TOPIC
Ho abitato un anno a Melbourne (appena finita la laurea)ed è un altro mondo, è bene non fare paragoni perchè altrimenti si passerebbe il tempo a domandarci che caxxo stiamo a fare qui…
Dall’altra parte, per quelli che dicono che in Italia possono venire tutti a prescindere, è bene dire che dopo 6+6 mesi di visto turistico (e lavoro a nero come cameriere, barista e lezioni di Italiano) ho dovuto abbandonare, perchè il visto lavorativo te lo davano solo se riuscivi a dimostrare di saper fare quello che un australiano non sa fare e tu ben sai che un laureato Italiano sa molta teoria ma poca pratica.
Questo nella civilissima Australia e nessuno si scandalizza ed è giusto così!
zac
Dicembre 5th, 2011 alle 15:23
PREMETTO IN MODO ASSOLUTO: credetemi: non sono un rosicone, né un bastian contrario, né un vedovo di qualcuno.
Ma, per favore !, qualcuno sussurri piano a D. Rossi che la smetta di biascicare per tutta la partita; è soltanto una questione di buon gusto e rispetto per chi la partita guarda, e soffre con la Viola.
Dicembre 5th, 2011 alle 15:46
..Oooh, adesso basta con certi commenti!!.. Va bene, non siamo ancora fuori dal tunnel, ma intanto ce lo vogliamo godere questo lunedì? Ok, loro ci hanno messo del suo e ci hanno dato un rigore che forse non è clamoroso, embè? Quanti ce ne hanno dati contro? E il fatto che dopo un quarto d’ora fossero in dieci che significa? No,sai, siccome non ne abbiamo perse punte in superiorità numerica!! Ieri finalmente l’abbiamo sfruttato’sto fatto! E poi basta con questa storia che la Roma era in crisi e tutti erano nervosi: ma perchè, di noi non ha mai approfittato nessuno quando siamo stati allo sbando? ECCHECAVOLO!!…
Ah, caro 53, abbiamo vinto con l’Inter nell’era Della Valle, segnò anche brocchi!!
P.S.:scusate l’OT: ieri a una trasmissione televisiva c’era una scritta grossa così “Napoli, a Villareal per la storia”….ma dico, quando noi siamo andati a Liverpool nessuno ha mai titolato “Fiorentina, a Liverpool per la storia”, scusate, niente di personale contro il Napoli in sè, anzi, ma me lo stanno facendo diventare proprio antipatico!!! Ma lo penso solo io?!
Dicembre 5th, 2011 alle 15:47
scommettiamo che il tanque ne fa 5 in 4 gare……. di gol
Dicembre 5th, 2011 alle 15:47
Voglio andare un secondino OT rispetto alla partita e rispondere a chi dice “quell’omo ci ha reso ridicoli nel mondo” (la piglio da giorgio giorgi che l’ha scritta al punto dove sono arrivato io a leggere per comodità): se c’è una cosa che onestamente mi fa incazzare è questo continuo voler dire che nel mondo siamo quello che è stato berlusconi. Ora, io non avrò girato come tante altre persone possono aver fatto, ma ogni volta che sono stato all’estero, dopo ogni frequentazione la risposta è stata “sei (o siete) tutto all’opposto dello stereotipo italiano”. E bada (o badate) bene, nessuno m’ha trattato come un deficiente solo perchè c’è stato berlusconi al governo, s’è ragionato dei problemi e dei pregi del nostro paese e viceversa, ma nessuno si è mai azzardato a trattare me o qualcuno che era con me solo per riflesso a quello che appare dalla nostra tristissima politica.
Quindi, chi è che ha reso ridicoli nel mondo chi? Gli italiani all’estero sono considerati ridicoli perchè spessissimo sono ridicoli loro stessi in primis, non perchè è comodo dire che è colpa di berlusconi.
Racconterò un aneddoto: l’ultima volta che sono stato a praga, noi in un locale fuori mano con solo persone del posto (tra le tante socievoli come da noi ormai non usa più), con ragazzi/e di 25/30 anni che confermavano quanto detto poco sopra; ad un tratto ecco il classico gruppo di napoletani che entrano, iniziando a far macello, mezzi ubriachi a rompere le scatole a tutte le donne. Ecco come mai all’estero siamo considerati ridicoli, perchè chi va all’estero esporta il peggio dell’inciviltà della gente. Per inciso di berlusconi, a loro, interessava quanto a me di un corso di ricamo…
Dicembre 5th, 2011 alle 15:51
Tornando alla partita: la roma è stata oscena, le decisioni arbitrali perfette, mauro un perdente faziosissimo commentatore, ma non illudiamoci di questa vittoria, il lavoro da fare è ancora tantissimo, ho visto vargas più asciutto e soprattutto voglioso nonostante una prestazione comunque opaca, ottimo nastasic, strepitoso jovetic, bene il gruppo nel lasciare il rigore a silva (che per me ora qualche gol lo butterà dentro), condizione fisica in crescendo ma gioco ancora latitante.
La cosa postiva è che ieri ogni volta che si ripartiva, si dava la sensazione di essere pericolosi e poter fare gol, cosa inimmaginabile fino a 2 partite fa.
Avere un allenatore in certi casi aiuta, speriamo che da gennaio sia riesca ad avere anche qualche giocatore vero e magari un DS meno in bambola
Dicembre 5th, 2011 alle 16:00
Erano almeno 5 anni che non mi capitava di saltare una partita della viola.
Ieri, mio malgrado, ho dovuto.
Naturalmente, è successo di tutto.
1 Si vince 3-0 contro la rometta.
2 Ci danno 2 (diconsi 2) sacrosanti rigori a favore.
3 Espellono 3 (diconsi 3) giocatori della rometta.
4 Il Gambero finalmente centra con successo lo specchio della porta anziché centrare palo o traversa.
5 Last but not least El Tanque segna su rigore per gentile concessione della squadra tutta.
Capirete perchè, dopo aver tratto le necessarie conclusioni, mi avvii mestamente ma fieramente ad eseguire seppuku.
P.S. – Una prece ed un pugno chiuso per il “taco de dios”. Ci prese tutti per i fondelli ma lo si lasciò fare volentieri.
Dicembre 5th, 2011 alle 16:00
X Luigi 73,
è vero però noi arrivavamo tra i primi 3 4 e il Palermo, talvolta, al sesto posto e quando sentivi la musichetta Champions ti piaceva di più far cilecca con le grandi ma battere le piccole in casa, che pensare che potevi vincere a San Siro e magari prenderne sette in casa dall’Udinese.
Sono anch,io un estimatore di Delio ma la continuità di Prandelli era un’altra cosa….
Dicembre 5th, 2011 alle 16:05
Ho dimenticato, nel post precedente: smettetela anche di parlare male di Massimo Mauro. Al di la’ delle sue idee calcistiche, è una persona ammodo. Sappiate che noi due abbiamo fatto un patto personalissimo: chi dei due morirà prima (che non avvenga per nessuno dei due !)donerà all’altro l’organo di cui potesse avere bisogno. Io ho prenotato, per cosi dire, il suo cervello, ammesso che lo si possa trapiantare: è praticamente nuovo, è stato usato pochissimo!
Dicembre 5th, 2011 alle 16:24
nnn ho potuto vedere la partita cmq bene cosi anche se la roma mi sembra allo sbando piu’ completo ..
Dicembre 5th, 2011 alle 16:52
Antonello, mi sono divertita al tuo racconto e credo tu sia un ottimo romanziere ma , credimi, l’Australia è davvero un mondo a parte!
Dicembre 5th, 2011 alle 17:01
Che noia leggere sempre che non ha giocato bene e che non tiene alla maglia…..mentre poi è stato tra i migliori in campo. Oltretutto anche ragazzo d’oro, visto il gesto per Silva, dopo l’abbraccio a Sinisa,ecc. Ma stare un pò di più in compagnia……(avete capito,no)
Dicembre 5th, 2011 alle 17:04
Innanzi tutto un ricordo per Socrates.
Per la partita nulla da dire 3 punti e la classifica si muove. Per il rigore fatto battere a Silva complimenti ,questo vuol dire che nel gruppo non ci sono solo festaioli e puttanieri ma persone che usano la testa.
Volutamente con il profilo basso.
Conteviola.
Dicembre 5th, 2011 alle 17:18
Rieccoci, se questi sono i risultati è bene che trascorra le domeniche nel salone check-in del North Terminal di Gatwick…
Ma non vedere la Fiorentina non m’è mancato per nulla…Sabato sera ho messo a letto la mia sorella e mi sono fatto un’indigestione di calcio inglese. “Match of the day”, la domenica sportiva inglese, è una trasmissione che dà tutte le sintesi (10 minuti a partita una dietro l’altra) delle partite di premierleague di giornata. Poi a seguire “football league show” con tutte le serie inferiori e lo speciale Coppa D’Inghilterra che sabato giocava il secondo turno. Una bellezza perchè si dà stesso tempo e stesso risalto a tutte le squadre, dal Wigan al Manchester united, dal Bolton al Tottenham e via… Poi torno qui domenica sera tardi galvanizzato dal 3-0 e mi sintonizzo appunto su Rai 2 alla caccia della sintesi di Fiorentina-Roma: ebbene mi son sorbito mezz’ora di chiacchiere inutili sul mercato della Juventus, 10 minuti di elogi e leccate varie all’ospite d’onore Marotta, poi “la fibra del diavolo” per parlare del Milan, la crisi dell’Inter e poi chiacchiere, immagini spezzettate, moviola e alla fine mi sono addormentato. Ecco, va bene che in Italia la genuflessione verso i potenti (nel calcio le 3 strisciate) è evidente, ma Cristo Santo, almeno qualche immagine di calcio giocato in un programma che parla di calcio potrebbero farcele vedere no?
E magari, che so io…parlare anche dell’Udinese…
Dicembre 5th, 2011 alle 17:19
@ Luigi 6
un pò di regolamento:
il fallo da ultimo uomo non deve essere da espulsione, come dici tu, ovvero particolarmente scorretto, basta che sia fallo, l’espulsione è una conseguenza regolamentare del fatto di essere l’ultimo uomo
zachini
Dicembre 5th, 2011 alle 17:27
______
Luis Enrique a Roma per tutta la vita!!
Ha segnato el tanque, hai visto mai che siam stai tutti catastrofici?
Boruc attuale è più forte del Frey attuale.
Dicembre 5th, 2011 alle 17:51
con Babacar al posto di Gilardino il posto in europa sarebbe più vicino…e se poi al posto di De Silvestri torna Cassani si pole arrivare anche lontani saluti e forza viola sempre
Dicembre 5th, 2011 alle 18:22
Ieri, dopo la splendida partita di calcio dei miei figli, gli ho detto “Vi faccio un regalo! Andiamo a vederci Jovetic!”. Fortunatamente ho lasciato i ricci a Genova e ho acquistato 3 biglietti in tribuna laterale (mamma mia, quant’acqua abbiamo evitato!). Beh, devo dirvi che son stati i soldi meglio spesi degli ultimi anni!!! Ero talmente contento, che non ho fatto neanche troppo caso quando son andato a prendere mia moglie in S.Croce e ha caricato il bagagliaio di pacchetti e pacchettini…
Grande Viola! Alla prossima!
Dicembre 5th, 2011 alle 18:53
David scusa il ritardo. sei riuscito nell’impresa di portare Mario Tenerari nella tua scudiria? ( speriamo di si )x la
partita godiamoci questa vittoria.
ciao valerio.
Dicembre 5th, 2011 alle 19:04
Caro Marco da Agliana,la mia frase era una risposta al racconto dell’immonda,non un pensiero generale!Certo che ognuno è responsabile del suo atteggiamento,in casa ,fuori,in Italia e tantopiù all’estero!Il problema Berlusconi esiste,nei rapporti fra paesi,nella considerazione che hanno di noi i media mondiali,nella credibilità della dirigenza del paese!Se poi vai a Praga e non frequenti persone che si occupano di politica è chiaro che se ne fregano di Berlusconi!Ma se tu pensi che il problema non esiste o non sia esistito,scusami, ma o sei superficiale o sei come lui!
Dicembre 5th, 2011 alle 19:17
Generale ti devo una risposta sul genere di musica che compone mio figlio.E’ tornato la scorsa settimana da una esibizione a Los Angeles ed una a New York,poi è ripartito per Goa in India per tre serate,quando lo sento mi faccio spiegare con precisione al momento che genere di musica sta componendo.
Torna il 21 di questo mese,poi riparte per Londra dove suonerà per la fine d’anno,ragazza permettendo….
Poi se questa musica ti interessa,ti farò avere anche a te (gratisse) una copia del suo nuovo album,che uscirà il 6 gennaio 2012.
La grafica dell’album in questione è di Andrew Jones (Android)uno dei più quotati in questo settore (dice).
Altro non mi è dato di sapere,perchè non sono mai stato e non sarò mai contento di vederlo sempre fuori di casa e sempre a giro per il mondo su aeroplani.
Grande jo jo,ieri mi ha fatto godere come un riccio.
Dicembre 5th, 2011 alle 19:28
Finalmente, prima della partita ero rassegnato ad un mesto 0-0, che bello essere smentiti così. Grande Jovetic, bene Behrami e anche Montolivo, sorpresa Gamberini, segnali di risveglio da parte di Vargas, ottime prospettive per Nastasic. Ancora sottotono Gila (insisto, è questione di tempo) e Lazzari.
A Milano senza paura, succeda quel che succeda.
Dicembre 5th, 2011 alle 19:37
Ciao David, ieri purtroppo ero in un paesino di montagna in casentino e radioblu non arriva, sono stato costretto ad ascoltare il tremendo commento di sky mostruosamente filoromanista anche se controbilanciato dall’ottimo causio. Ma mi sono perso i tuoi goal, esiste un blog, magari uno spazio nel pentasport su facebook dove ascoltarli..?
Dicembre 5th, 2011 alle 19:47
—
Beh Claudia, io ho fatto autocritica per l’occasione, mi pare.
Dicembre 5th, 2011 alle 19:48
Vedi giorgio giorgi, forse hai una visione distorta del mondo dove evidentemente tutti parlano e vivono di politica, ma se affermi certe cose, poi non puoi dire che uno parla “con chi non si occupa di politica” ma che vuol dire? Ma stai vaneggiando? Secondo te all’estero esiste una parte di mondo che se non si occupa di politica ignora cosa succede nel resto del mondo, ed una che si occupa di politica ed identifica l’italiano con berlusconi? Mio dio, siamo davvero al ridicolo pur di difendere le proprie posizioni. Pensi realmente che in una qualsiasi nazione europea siano più colpiti da berlusconi o dal fatto che noi italiani abbiamo una cultura del “buttarlo nel didietro” che non ha uguali in europa? Che tutti guardano solo ed esclusivamente al proprio giardino? Che esiste il problema berlusconi ma ne esiste uno ancora più grosso che si chiama “nascondersi dietro il parafulmine berlusconi” che ha portato la spettacolare opposizione a proporre 0 durante tutto il suo regno, nascondendosi dietro discorsi di generalismo assurdo, riempiendosi la bocca fino a pochi giorni fa di “dimettersi, deve dimettersi” (bersani cit.) e ora con “equità, serve equità” (sempre bersani cit.) che sanno di “ragioniamo che intanto siamo ancora qui, non abbiamo doveri, si piglia lo stipendione e si critica tutto e tutti”. Il caso politico italiano è studiato in diversi posti del mondo (tra cui l’australia che citava immonda, visto che mi è capitato tra le mani un libro di un amico proprio che studia in australia) come un rimpasto totale dove tutti vanno a braccetto mirando solo al proprio tornaconto. Però si guarda, siccome penso di essere proprio tanto superficiale, potresti dirmi chi consultare di menti illuminate all’esterno dei confini italici in modo da farmi illuminare? Non vale consigliarmi di parlare con qualche capo di stato perchè non so se mi concedono udienza
Dicembre 5th, 2011 alle 20:01
Cairoli, devi essere orgoglioso del tu figliolo che gira in aereo il mondo per la sua musica. E’ un sogno che avrei voluto coronare anch’io, ma non è stato così. Non è riservato a tutti. Grazie per la tua risposta e tienimi informato sul genere, poi se ne discute. Ciao.
Dicembre 5th, 2011 alle 20:03
@marco-san: ti ho dato di Lord inglese perché lo hai pensato e non l’hai fatto, forse l’ho spiegato male. Deponi l’ascia di guerra. Lascia l’ascia e accetta l’accetta. Take it easy, ieri si è vinto ed infatti non sono incazzato oggi. Arigatoo.
Dicembre 5th, 2011 alle 20:16
___
Con l’inter, già con l’inter, cominciamo a fasciarci la testa per scaramanzia?
Il top lo sappiamo quale sarebbe e sempre per scaramanzia non lo diciamo
però però
non è che una mission impossible, un’altra settimana a disposizione di Rossi e magari la condizione del diversamente magro migliora (ilDelio l’ha detto che il discorso vale per tutti e l’atleta deve essere in forma)
è tutt’altro che mission impossible, se, ovviamente, il Monto si mette, dato che par che abbia cominciato, a fare il professionista e magari azzecchi una partita più che sufficiente insieme a VARGAS
poi magari gilardino si ricordi d’essere un centravanti che contro i milanesi ha sempre giocato benino a volte anche bene;
direi che l’occasione è veramente ghiotta di tornare da S.Siro con una prestazione buona (che contro questa inter potrebbe bastare); occasione giotta per far pace definitivamente con i tifosi viola…
speriamo che ci meditino ben bene sopra perchè il Delio li metterà alle corde di sicuro ed a loro convien razzolare.
ALE’ VIOLA
Dicembre 5th, 2011 alle 20:17
@ Marco da Agliana (post 130): non c’era certo bisogno di andare a Praga per capire certe cose.
Chi ha fatto il servzio militare lontano da casa lo sa bene: io sono stato in Friuli per dieci mesi e non potevo non condividere con i locali l’odio per i miei commilitoni provenienti da certe zone d’Italia.
Certe volte mi vergognavo per loro.
Dicembre 5th, 2011 alle 21:37
x Giorgio Giorgi
niente di personale e daccordo su Berlusconi, ma visto che siamo in periodo di equità, vergo quanto segue:
Rendite previste pure per Bertinotti, Capanna, e Russo Spena Il mitico ’68 va in pensione,les dieux s’en vont. Ha suscitato molta curiosità la notizia che l’ex presidente della Camera, Fausto Bertinotti, va in pensione. Con il famoso vitalizio che, notizia di pochi giorni fa, non verrà più elargito ai parlamentari. Non ora, ma a partire dal 2018. «Se mi toglierei il vitalizio? Se mi dessero qualcos’altro per vivere sì, se mi dessero una pensione sì. Ho lavorato una vita e ho diritto a una pensione, poi come si chiami non conta» ha precisato Bertinotti. Vitalizio è peggio di pensione: si porta dietro un retaggio medioevale, è un recinto per privilegiati. La pensione, almeno, ha un che di piccolo-borghese, richiama la panchina dei giardini pubblici, le discussioni attorno alle buche dei lavori in corso, il quartino alla bocciofila. Se poi ad andare in pensione è un ex ribelle, un ex rivoluzionario, un ex sindacalista la malinconia cresce. Veramente anche la moglie Lella è da tempo una baby pensionata, avendo usufruito di agevolazioni per il pubblico impiego. Ma almeno si è dedicata anima e corpo al marito, diventando la sua look maker, creando il communist cashmere style tanto caro al salotto di Bruno Vespa. Anche Mario Capanna è andato in pensione. Come Cincinnato si è ritirato in campagna a vivere dei prodotti della terra. L’ex leader del Movimento studentesco prende 5.000 euro dalla Regione Lombardia e 4.725 euro dal Parlamento. Fa una certa impressione, per chi ricorda Capanna arringare la folla degli studenti milanesi per distruggere la borghesia e rigenerare la Storia, fa impressione vederlo ora alle prese con i vasetti di salsa di pomodoro e di miele o spaccare la legna per il caminetto. Il suo successore alla guida di Democrazia proletaria, Giovanni Russo Spena, di pensioni ne ha tre: una da ex parlamentare (4.725 euro), una da ex consigliere regionale (3.000 euro) e una da ex professore (3.250 euro). Costa la casta: non hanno rubato nulla, i soldi spettano loro per legge. Volevano cambiare il mondo, hanno cambiato la loro situazione previdenziale. Lunga vita a Bertinotti, Capanna e Russo Spena. Ma fra cinquant’anni, caso mai dovessero trapassare, sulle loro tombe non sfigurerebbe l’epitaffio che Indro Montanelli aveva vergato per il Migliore: «Qui riposa Palmiro Togliatti impiegato modello di rivoluzioni parastatali». Fonte Corriere Della Sera Autore Aldo Grasso
Non me ne volere ma anche questi contribuiscono al renderci ridicoli, specialmente quando vedi la gente nelle piazze con la bandiera falce e martello che li santifica, e sinceramente spero ti dispiaccia chiamarli compagni.
Alessandro
Dicembre 6th, 2011 alle 05:41
@ Lucky63: il punto lo ha centrato Massimiliano71. E’ quella davvero la misura che fa gridare allo scandalo… Stato garante sulle obbligazioni bancarie… Ossia voi, io con le mie tasse “salvo” coloro che mi stanno torturando…
Dicembre 6th, 2011 alle 06:54
caro Doppe, se ho lasciato il commento sulle banche a te e Massimiliano71 non è stato un caso, sapevo che avrei scatenato una reazione. E poi, confesso, sono figlio e marito di bancari, é una vita che ci bazzico in quell’ambiente …………………………… Massimiliano71. Io ho fatto il corso allievi ufficiali per 5 mesi a Maddaloni (CE) e ho detto tutto. Un giorno se capita l’occasione, racconterò qualche aneddoto. Ciao. Lucky.
Dicembre 6th, 2011 alle 06:57
Caro Doppe, lo vedi ora come se ne stanno tutti zitti?
Glielo avevi scritto te, glielo avevo scritto io, glielo aveva scritto Lucky63, ma per loro il Prof. Monti avrebbe finalmente fatto vedere di che pasta sono fatti i veri economisti!
E ora che ha presentato una manovra che poteva redigere pure il Ragioniere Generale dello Stato tutti a guardare altrove fischiettando. Perché alla fine e’ giusto che una persona che prende 940 euro di pensione al mese veda perdere almeno il 10% del proprio potete d’acquisto a causa del blocco delle rivalutazioni.
Ma nel frattempo una bella garanzia statale sulle obbligazioni bancarie a costo (quasi) zero ci sta come il cacio sui maccheroni. Peraltro senza pretendere la testa di quei banchieri che la crisi l’hanno generata.
Ah già! Dimenticavo! Uno di quelli l’hanno anche nominato superministro per lo sviluppo.
Si’, lo sviluppo degli istituti di credito.
P.s. A propositi di prese di giro all’estero. Ci provarono anche i cinesi quando a maggio ero in estremo oriente. Peccato (per loro) che nel mio stentato inglese gli risposi “preferisco un presidente che si tromba le ragazzine a uno che fa passare i carriarmati sui corpi dei propri giovani”. Ancora non mi hanno risposto.
Dicembre 6th, 2011 alle 06:57
Per para-noico, ciao, infatti non parlavo mica di te…..comunque non credere non facesse il professionista prima, ma quando sei più sereno e hai anche qualche schema a disposizione forse riesci a dare di più. Ciao!
Buona gioranata a tutti.
Dicembre 6th, 2011 alle 07:05
Daccordo con voi x tutto(Marco e Galleno),la differenza fra gli italiani (compresi Bertinotti e Capanna) e Berlusconi,è che nessuno di loro si è riempito di figure di merda il curriculum come l’ex presidente del consiglio nello svolgimento delle sue funzioni!Un italiano furbetto e cafone a giro per il mondo,non è paragonabile ad un capo di stato che vaneggia all’onu a al parlamento europeo!Poi fate voi ,in non do la colpa sempre a qualcun’altro,in questo contesto ho fatto nome e cognome!Il sig Berlusconi,a parere mio era ed è IMPRESENTABILE!
Dicembre 6th, 2011 alle 08:29
@ Lucky63: fortunello!!!! 🙂
Io mi sono accontentato di un mese a Trieste e nove a Sacile. Con la differenza che te, certa gente, la comandavi, io invece ci dovevo dormire in camerata.
Anche se, come al solito, seppi mettere le cose bene in chiaro da subito.
La Curva Fiesole è sempre stata una buona maestra di vita per me. 😉
Dicembre 6th, 2011 alle 08:35
Amici scusatemi, ma quando io vado all’estero mi sento di molto, ma di molto , ma di molto signore.
Specie se mi guardo attorno.
Se poi siamo stati rappresentati da un guitto per 15 anni, questo è un altro discorso.
Non è che prima la nostra nomea fosse tanto virginea.
A me,comunque, quando sono all’estero la cosa non mi tange proprio.
——————
Ragazzi, non mi toccate Galleno.
Perchè quando parte poi fa male. 😉
—————
@ Massimiliano, Lucky, Doppe ,
Ganzo, mi sembra Sarti Magnini Cervato..
Ragazzi,
questo governo è incompleto.
Manca un ministero.
Il ministero della vasellina.
Gia!, ma tanto ora prima di mettercelo tra le mele ci fanno anche un piantino.
Sarchiapone
Dicembre 6th, 2011 alle 09:02
A proposito di quello di cui si sta parlando ultimamente comunico che, dopo aver sentito il TG di ieri sera, non voglio più essere giapponese.
Su un’autostrada nei pressi di Tokyo si sono tamponate e distrutte una serie di Porche (maiuscolo), Ferrari, Lamborghini e Mercedes che in fila indiana andavano a un raduno, praticamente distruggendosi.
Ma come si fa!!!!!!
Solo ai giapponesi poteva succedere!
Avrei proprio voluto vedere la scena dopo il tamponamento mentre si facevano gli inchini e si mandavano a fan k…
E’ vero, siamo un popolo un po’ estemporaneo, ma vuoi mettere!
MARIO T.
Dicembre 6th, 2011 alle 09:04
io in tempi non sospetti(primavera del 1980) coniai la seguente frase:
“” Compagni??? si,ma a quellattri!!!””
Non fui capito (!?) dagli amici di sinistra. In comune fra di noi oggi c’è rimasto solo l’amore per la Viola,anzi Vjola.
alè alè vjola!!!!!!!!!!
Dicembre 6th, 2011 alle 09:38
Io all’estero, e ci sto parecchio, quando sento parlare gli italiani fo finta di non capire. Mi dispiace ma si fa ridere da quanto siamo ridicoli: incapaci di rispettare una regola, sempre a berciare, sempre a lamentarsi, emotivi e umorali su tutto, la mamma che dice al figliolo “vestiti fa freddo!” poi il figliolo suda e allora “ma spogliati, tu sudi e tu pigli più freddo ancora!”… e poi litigate di fronte a tutti, gente imbranata che parla un inglese da vergognarsi. Gli unici che quando un aereo atterra fanno l’applauso sono italiani, gli unici che ancora hanno paura di cascare con l’aeroplano salvo poi quando piglian la macchina guidare come delinquenti …in una parola…ARRETRATI…
C’è poi da dire che ci sono lodevolissime eccezioni e in quel caso, va detto, l’italiano, avendo fantasia, creatività e capacità estrema di mettersi in discussione e di sopportare le difficoltà, sa ergersi a livelli superiori a tutti gli altri. Ma per fare ciò deve stare un po’ all’estero, conoscere il mondo, aprirsi. Allora può eccellere. Quando ho fatto la scuola di giornalismo a Londra siamo partiti in 18 e s’è finito in 11. I ritirati erano tutti inglesi, che avevano anche il vantaggio di studiare, leggere e scrivere nella loro lingua madre. Italiani eravamo in 3, siamo partiti con grossa fatica, all’inizio era un casino anche capire quello che ci dicevano, figuriamoci scrivere 4-5 articoli al giorno o parlare in inglese davanti a una telecamera, ma siamo arrivati tutti in fondo e all’esame finale ne son bocciati altri due ma noi ce l’abbiamo fatta tutti. L’Italiano va messo in difficoltà, con le spalle al muro. Allora tira fuori il meglio. Ma un italiano rilassato che vuole la pappa scodellata è peggio di una zanzara che rompe le scatole di notte.
E in tutto questo Berlusconi non c’entra proprio nulla, casomai lui è solo un ritratto potenziato e caricaturale di ciò che siamo.
Naturalmente tutte queste sono mie opinioni personali.
Dicembre 6th, 2011 alle 10:03
O Mario, ma il bello è che il primo ferrarista a 150 Km/H , che oramai si fanno con una mano mentre con l’altra c’entra di fumare o di scartarsi una caramella ha strisciato sul guardarail in un dirittone.
Ti rendi conto !?
Quelli dietro, ottimi guidatori, 😉 😉 sicuramente in grado di gestire una Ferrari gli sono andati dietro come anatre migranti in volo.
Questi grullarelli, pur avendo freni alla ceramica che permettono decellerazioni superiori a 1G son riusciti a sfracellarsi uno sopra a quell’altro come i bisonti che nelle mandrie vanno dietro al capobranco e finiscono nei burroni senza neanche accorgersene.
Comunque, per la Ferrari è una bella reclamina vai!
Come quando i Testarossa ventanni fa prendevano fuoco inspiegabilmente per un anomalo ritorno di fiamma a motore spento.
Se penso alla Yaris di mia moglie che in cinque anni le ho cambiato i tergicristalli…
E quando ai Mercedes col motore Compressor
intorno i 20.000 km gli cedeva di schianto la catena di distribuzione con totale sfascio delle valvole di apertura e chiusura e alberi a camme a puttane?
Ti rendi conto che oggi , già nelle auto più semplici e spartane ci sono oltre quaranta chilometri di cavi elettrici?
Mario mio, lo sai qual è il segreto per una grande macchina?
“icchè un c’è , un si rompe”
Ciao a presto.
Immondo
Dicembre 6th, 2011 alle 10:44
Massimiliano71.
E’ vero sono stato fortunato perchè i successivi 10 mesi da sottotenente li feci alla Legione C.C. di Chieti, quindi a 20 Km da casa. Ti assicuro però che i 5 a Maddaloni sono stati una vera esperienza di vita e lì più che altro sono stato cazziato e ricazziato ripetutamente da allievi inquadratori del corso precedente al mio e da sergenti e tenentini ( A proposito, uno dei più stronzi era proprio un sottotenente fiorentino che una sera mi mise in punizione, come responsabile della mia camera, dopo aver controllato la pulizia del pavimento (appena lavato e lucidato) passandoci sopra il basco nero che attirava i pelucchi dei cenci.
E’ vero, qualche volta ho comandatoil corpo di guardia, che era però costituito per i 3/4 da soldati della Compagnia Comando,gente montava e rimontava di guardia, la maggior parte dei quali con la fedina penale, non immacolata. Pensa che una volta feci dare 3 giorni di rigore dall’ufficiale di picchetto ad un “nonno” di Acerra, perchè non aveva voluto montare di guardia, scoprendo poi, che due guorni prima era stato riportato in caserma dai carabinieri, per aver tentato di rapinare un tabaccaio durante la libera uscita.Se lo sapevo prima ci avrei pensato un po’.
Un altra volta, un “Signore” di Rio Nero Sannitico mi minaccio di spararmi se l’avessi svegliato per il turno di guardia dalle 06,00 alle 06,30 (troppo presto e troppo breve), io ci pensai tutta la notte,poi fra il rischio di una punizione dall’ufficiale di picchetto e quello di farmi sparare, feci, facendomela anche un po’ addosso, la scelta più “intelligente”: lo svegliai con una pedata nel culo e lo convinsi a montare. Non successe niente e poi diventammo “amici”.A volte le impressioni ingannano e quelli erano si gente un po’ border line, ma venivano trattati come bestie e di conseguenza si comportavano.Ogni tanto dopo il bastone un po’ di carota è necessaria, per guadagnare il rispetto.
Chissà Monti se ce l’ha la carota e, nel caso, dove ce la metterà.
Ciao
Lucky
Dicembre 6th, 2011 alle 10:45
Immondo,
quelli vinsero lo scudetto, noi se ci va bene, si perde le mutande.
Dicembre 6th, 2011 alle 10:52
X Immondo e Massimiliano71.
Ma voi, tutte quelle faccine, come cacchio ce le mettete nel commento? Sono un po’ invidioso.
Dicembre 6th, 2011 alle 11:21
Lucky63, mi fai veramente tornare alla meoria tanti ricordi.
Da me ci voleva molto più bastone che carota per farsi intendere.
Comunque mi sembra che Monti più che la carota abbia il cetriolo (sempre per restare in tema di ortaggi, ma con dimensioni maggiori).
Per quanto riguarda le faccine, è sufficiente che tu metta (senza spazi tra i vari simboli):
; – ) (per la faccina che strizza l’occhio)
: – ) (per la faccina che sorride)
Dicembre 6th, 2011 alle 12:01
Oh Massimiliano, quelle faccine lì sono per decerebrati, io se ce le devo mettere, voglio quelle gialle.
Dicembre 6th, 2011 alle 12:24
Lucky guarda attentamente :
spazio col tabulatore ,poi tasto puntevirgola, poi tasto parentesichiusa , poi spazio col tabulatore.
(e hai la faccia che fa l’occhiolino)
oppure
Spazio,poi tasto dei duepunti,poi tasto parentesi chiusa e poi spazio
(e hai faccia che sorride)
oppure
spazio, poi tasto due punti ,poi tasto parentesi aperta ,poi spazio
(e hai la faccia triste)
o vai divertiti.
Però, ragazzi, S’è fatto carriera.
A cinquantanni siamo a insegnarci a fare le faccine.
Roba grossa.
Ma quando dico che noi che si scrive su questo blog abbiamo 15 anni,voi non ci credete.
Ma è proprio questo il suo bello.
Ci tien più giovani questo blog che cento pasticchine.
Anzi, per non perder tempo e a scanso che un ci piglino sul serio vergo subito un
“Juve m…” e un bel “viva la topa”
Sarchiapone
Dicembre 6th, 2011 alle 12:43
Lucky, non mi sono spiegato bene: se nelle faccine per decerebrati che ti ho indicato sopra togli gli spazi in mezzo ai simboli ti vengono le faccine gialle.
Se ti avessi elencato i simboli senza spazi sarebbero venute le faccine e te avresti continuato a non capire.
Mi sono spiegato adesso?
Dicembre 6th, 2011 alle 12:58
Pietro Vuturo aitami!
Lo sai cosa ha fatto il sor Guetta?
M’ha cassato l’intera parola dopo Juve, lasciando solo l’iniziale “M” seguita dai puntolini.
Prendi immediatamente un coltello e feriscilo in un braccio.
Se non esce il sangue è segno che gli alieni strisciati sono già nel suo corpo.
In questo caso, abbattilo. 😉
Maremma cane, è bastato un pomeriggio di malfrequentazioni e ce lo siamo giocati.
Prendono sempre i migliori.
Sarchiapone
Dicembre 6th, 2011 alle 14:18
Oh Sarchiapone Immondo bello bello
che a cinquant’anni insegni le faccine
già tante ne hai viste di Fiorentine
e tu vo’ ancora esser un giovincello.
Dichiari quindic’anni o’ mio fratello
e allor ti dico che anche io alla fine
in questo blogghe pieno di manfrine
mi sento fava come lo è un pischello.
Ma un po’ più piccolino ancor mi sento
avrò sì e no dodici o tredic’anni,
età in cui si comincia ad arraparsi
e fra le gambe scopri un bel portento
che porta vita, gioia e un po’ d’ affanni
mentre la vita inizia a colorarsi.
Dicembre 6th, 2011 alle 15:23
L’avete visto l’altro piacere alle banche fatto in manovra?
L’obbligo di addebito su conto corrente di tutte le pensioni superiori ai 500 euro!!
Così anche i vecchietti che pigliano una miseria saranno costretti a pagare il loro obolo alle banche e/o alle poste in termini di commissioni, spese di tenuta conto, commissioni di massimo scoperto, imposta di bollo ecc. ecc.
Grande Monti!!! Sempre più giusto e sempre più equo!!!
Ma i sacrifici sono necessari!!!
Dicembre 6th, 2011 alle 16:23
Oh Sarchia ora ci provo ma non son convinto.
Quanto a essere bischeri, anche io mi difendo bene, basta riesca ad uscire da questo luogo di dolore che è il mio studio e forse a 15 anni non ci arrivo.
🙂 😉 🙁 oppure 🙂 😉 🙁
Dicembre 6th, 2011 alle 16:25
Cazzarola funziona veramente! Grazie ragazzi, ora sono un uomo felice!
Lucky
Dicembre 6th, 2011 alle 17:41
Certo che un si vole proprio crescere.
Il bello (o brutto) è che io comincio a regredire, principiando dal cervello.
Mi sa che devochiedere una fettina di quello inutilizzato di M Mauro, come qualcuno ha scritto.
Pigliatemi per scemo, ma è un periodo che quando faccio un post per inviarlo non premo “invia commento” ma “aggiorna pagina”, cancellando tutto.
In questi giorni è già la quinta volta che mi capita. Mi sa chevo iniziare a preoccuparmi.
CIRANO
PS: leggo con preoccupazione che vogliono tagliare EL TANQUE. Vi prego di non farlo.
PPS: non mi piace parlare di politica in questo blog se non richiamato dal WM, ma una cosina la vorrei dire: Prego tutti di non dire che questo governo non è legittimo, che i ministri non sono stati eletti dal popolo…ma quando mai. Con questo non voglio entrare in merito alla manovra.
Dicembre 6th, 2011 alle 17:42
😉
:-()
🙁
Ci voglio provare anche io.
Dicembre 6th, 2011 alle 17:45
Lucky, da questo momento sei un uomo .
Adesso puoi uscire di casa anche da solo.
Mi raccomando,non ti buttare via , non ti fermare a parlare con gli sconosciuti e stai lontano dalle donnacce.
Sarchiapone
Dicembre 6th, 2011 alle 17:50
Oh ragazzi: la benzina aumenta di 8 centesimi e il diesel di 11.
Certo che alla Bocconi hanno dei Professori veramente in gamba.
In sessant’anni non c’aveva pensato nessuno! Eppure era così semplice!!
Ma indò sono tutti quelli “l’importante è che se ne vada con Berlusconi”?
Dicembre 6th, 2011 alle 18:37
Lucky,
eviterò di dirti come si fa a fare il grassetto…
ah ah ah
altrimenti ti diverti troppo
🙂
Dicembre 6th, 2011 alle 18:38
o il corsivo
Dicembre 6th, 2011 alle 20:26
A questo punto che v’avete imparato a fare le faccine ci si può anche ritrovare per un torneino di muriella.
O di scambio delle figurine.
I compiti? si fanno dopo merenda.
Io domani non vengo a scuola perchè la maestra mì ha sospeso.
Ho scritto sul registro di classe
” buho chi legge”
Zachini ora tu dici come si scrive in grassetto, perchè sennò gli si dice a tua moglie che tu tifi segretamente per la Sampdoria.
Sarchiapone
Dicembre 6th, 2011 alle 21:10
Zachini, te sei troppo avanti…..;-)
Dicembre 7th, 2011 alle 06:46
cacchio zachini sei diabolico! Immonda stamattina piglio la bici e vado fare un giro. Però non posso uscire dal quartiere. Massimiliano71, a me che mi frega se aumenta la benzina, tanto metto sempre 5 euri! Aspetta ora si va dirgliene quattro al Guetta sul post nuovo. Lucky
Dicembre 7th, 2011 alle 08:36
Immondo che sei grullo…se metti a giro una voce del genere la suocera mi fa saltare le 20 portate del pranzo di Natale…e ti assicuro che fanno paura, dopo ti senti come aver preso 3 pappine dalla Juve in casa…un ti movi per un giorno, quindi:
Il testo che si vuole mettere in grassetto (bold) va delimitato da:
Aperta quadra b chiusa quadra e da aperta quadra slash b chiusa quadra… Dove b appunto sta per bold.
Zac 😉
Dicembre 7th, 2011 alle 09:29
Lucky , quando i miei mi comprarono una bicicletta un po più decente della prima,(quella con le ruotine dalle parti) mi dissero, stai solo nella strada, ogni 5 minuti vieni a farti vedere e non la prestare a nessuno.
A dieci anni con mio papà andai a scegliermi una “Aquila” che costruiva a mano un grande artigiano di Prato.
E la pagai da me.
Lo sai con cosa?
Con tutte le monete da 100 lire che i nonni e i genitori mi davano per ogni 10 che portavo da scuola.
Ti rendi conto Lucky che futuro scolastico che avevo davanti?
Avrei potuto mandare i missili sulla luna.
Poi…..non so icchè è successo.
Roba grossa, perchè unn’ho fatto altro che bocciare dopo.
Sarà per quest’altra volta.
Stai bene
Immondo
Dicembre 7th, 2011 alle 09:44
Zachini, sputa il rospo e dicci come si fa il grassetto e il corsivo sennò ti si butta in pasto a Girolamo (Savonarola)che ti percuoterà le carni fin quando anche tu griderai “Via i DV da Firenze!”
MARIO T.
Dicembre 7th, 2011 alle 11:46
oppure sottolineato….figo vero…..
😉
Dicembre 7th, 2011 alle 11:46
[U]oppure sottolineato….figo vero…..[/U]
ops, sopra mi ero sbagliato
Dicembre 7th, 2011 alle 17:03
[b]Oh Zac, qui fra trovare la quadra e capire icchell’è il bold, ci perdo più tempo che a registrare un trimestre di fatture di un agente di commercio[/b]
[U]Sei sicuro che così si fa il sottolineato[/U]?
Comunque grazie, grazie a te e Massimiliano71 mi si è aperto un mondo nuovo!
Immondo,
Ti ricordi quando le biciclette si compravano a crescita?
La mia più bella è stata una Torpado color aragosta metallizzata 26″ che il mi babbo mi compro a 9/10 anni. Non arrivavo a toccare nemmeno stando sulla canna, mi durò fino ai 15 anni quando riuscii ad ottenere, per la promozione un Ciao Blu, che era sicuramente più utile per fare il ganzo con le ragazzine.
Ma quella bici mi è rimasta nel cuore, c’avrò fatto un milione di km su e giù per Padova e Provincia (allora vivevo là).
Saluti nostalgici
Lucky (altrimenti detto Duca degli Abruzzi);) 🙂 🙁
Dicembre 7th, 2011 alle 17:04
Ero sicuro di non aver capito na s…
Dicembre 7th, 2011 alle 17:46
[b] zachiniiiiiii [/b]
Dicembre 8th, 2011 alle 08:58
[b]ZACHINI[/b] rispiegacelo perchè così un funziona!
MARIO T.