Quaranta punti
Passata, ma fino ad un certo punto, l’arrabbiatura, rimane la paura, paradossalmente una buona base per ripartire.
Rimandiamo i discorsi sulle colpe ad altri momenti, ricordandoci che gli ultimi ventuno mesi resteranno tra i più trist, grigi e nevrastenici degli ottantacinque anni di storia viola, e proviamo a concentrarci solo si quaranta punti finali, che a meno di terremoti garantirebbero la salvezza.
Bisogna farli prima di tutto con un gruppo di uomini veri, stile Natali (magari un po’ meno nervoso) e Behrami, gente che non ha il cuore in subbuglio per la paura o la grassa consapevolezza di essere un campione a cui tutto è dovuto.
Parta da lì Rossi con le scelte e cerchiamo di non spezzare il cerchio magico del feeling con il tecnico, perché è solo a lui che ci possiamo aggrappare in questo momento.
Consideriamo ogni punto un piccolo passo di avvicinamento alla meta, che è tristissima, ma assolutamente da conquistare.
Se però alla fine ci spacciano anche in questa occasione la salvezza come una conquista (“ma quanto è stato bravo Mihajlovic nello scorso campionato a non farci fare la fine della Sampdoria!”), stavolta ci arrabbiamo sul serio.
Novembre 28th, 2011 alle 19:33
La “grassa consapevolezza” è tutta di Vargas..!
Novembre 28th, 2011 alle 19:40
bravo !!!
Novembre 28th, 2011 alle 19:49
La rifondazione è stata parziale e le scelte non sono state fatte nella maniera giusta. Andato via Prandelli, bisognava capire che il ciclo era finito e quindi rifondare integralmente. Corvino non ha più ragione di essereci e lo stesso dicasi per Montolivo, Vargas, Gilardino ed altri protagonisti dei fasti gigliati di un tempo e del disastro attuale. Delio Rossi è una garanzia, non fosse altro perchè lavora duro ed è una persona seria. La squadra è stata costruita male e quando il buon Delio parlava dell’impossibilità di ” fare miracoli” questo lasciava intendere. Allora è inutile fare i permalosi. Vargas va venduto subito, anche svenduto ad un prezzo inferiore alle richieste della società. Anche Gila e Montolivo. A Gennaio via Corvino e dentro un Ds con le idee chiare che sia in sintonia con le esigenze del tecnico. Ci troviamo ad un bivio: risorgere o crollare. Bisogna fare presto, pianificare da subito. I tira e molla non servono più.
Novembre 28th, 2011 alle 19:55
Devono giocare(mi ripeto),11 leoni motivati e posizionati nei loro ruoli abituali!Ne persone stanche(fisico e mentale),ne persone fuori ruolo!Se sono big o primavera non importa!A Delio la scelta e a noi il compito di appoggiarlo in pieno!Forza Viola!Forza Delio prendi coraggio!
Novembre 28th, 2011 alle 20:00
da prandelli a rossi la musica è la solita. l’allenatore non conta nulla i giocatori si. Via Monto, cerci, vargas, gila e desilvestri
Novembre 28th, 2011 alle 20:04
E’ un’amara constatazione, la più reale la tua. Pensavo quando è finito il mercato che non avremmo fatto sfracelli , però non mi immaginavo di essere a questi livelli. Stringiamoci intorno a Delio Rossi e che il signore ce la mandi buona. I miei timori più grandi sono sul mercato di gennaio, dove in teoria potremmo riparare, ma a differenza del mercato di Gennaio dell’anno che stavamo andando in B, dove comprammo Pazzini e Bojinov spendendo circa 20 milioni perché i Dv VOLEVANO raddrizzare la baracca, credo che questa volta non faranno più di tanto anche perché Corvino (sul di cui libro nero ci sono di sicuro anch’io, anzi, LO PRETENDO) ha da ripianare 20 MILIONI grazie ai suoi sciagurati vagheggi alla rovescia. E’ dura.
Novembre 28th, 2011 alle 20:08
ripartire da boruc,buon portiere ma nessun paragone con il miglior frey,pasqual,behrami,jovetic,natali,cassani,sempre che disdica l’abbonamento con l’infermeria,e qualche giovane…..forse romoletto…..altro non so che salvare….speriamo finisca bene!altrimenti ce ne faremo l’ennesima ragione.
leggo che per molti quella di ieri e’ stata una buona prestazione …..puo’ essere….quindi il dato e’ ancora piu’ preoccupante….fra l’altro il palermo attuale non mi pare un granche’ nonostante la classifica faccia pensare l’opposto.
credo che ieri ,come prandelli e sinisa in passato ,rossi abbia cercato di fare la partita,facendo 20 minuti di buon calcio,salvo prendere gol alla prima occasione poiche’ la squadra perde equilibrio,troppo debole in mezzo.i suoi predecessori lo avevano capito , scegliendo tattiche attendiste.quest’anno poi la qualita’ in mezzo e’ veramente pessima.come al solito mie idee che spero rossi dimostri completamente errate.
Novembre 28th, 2011 alle 20:12
ma come si pole pretendere apssione e attaccamento quando gli stessi padroni sono i primi che se ne fregano delle vicende Viola? La situazione attuale è frutto della negligenza, del distacco e del’approssimazione che questa società e questa proprietà hanno scelto come compagne di viaggio questi ultimi 2 anni almeno…inutile pretendere miracoli da chi non è nemmeno santo…purtroppo o la proprietà cambia atteggiamento o faremo una fine terribile…
Novembre 28th, 2011 alle 20:28
Purtroppo la triste realtà ovverosia il dato oggettivo della classifica porta a fare e a condividere queste considerazioni. Pretendiamo, però, uomini veri in campo determinati a lottare per la maglia viola, una maglia storica nel calcio italiano.
Novembre 28th, 2011 alle 20:30
i 40 punti si fanno facile…
… se a gennaio Corvino fa il contrario di quello che ha fatto negli ultimi 2 anni !!
Novembre 28th, 2011 alle 20:43
Via su, non è così nera come la si sta dipingendo…io invito tutti a rivedere una qualsiasi partita di Mihajlovic per rendervi conto di come una gara come quella di Palermo con il serbo non l’avremmo mai giocata. C’è stata anche sfortuna, ma girerà, la nota positiva è che si inizia a mettere sotto pressione gli avversari. Questo darà risultati, è inevitabile, non è questione di se, ma di quando. Rossi è capitato nel momento più duro, questo tour de force con tutte le big del campionato è massacrante per cominciare a ridare una prospettiva a dei giocatori che sono allo sbando, ma vedrete che appena si prende il via a vincere (anche dovesse avvenire con la prima squadretta che incontriamo) con Rossi non si smette più. Ciò ovviamente non vuol dire che siamo da Champions, anche se le storie di squadre come la Roma degli scorsi anni dimostra che pure con partenze parecchio false ci si può rifare: io davo 5 al mercato estivo e sono convinto ora come allora di non aver sbagliato, perchè non abbiamo comprato dei brocchi totali, semplicemente dei giocatori non particolarmente forti e non funzionali. Siamo da metà precisa della classifica, che è dove arriveremo.
PS: sono stra-convinto anche io che ci siano delle incongruenze mastodontiche nella gestione della società, dal monte ingaggi, ai pochi soldi spesi male, alla scelta di regalare certi giocatori e tenerne altri demotivati. Corvino ha fatto il suo tempo e tante cazzate, lo sappiamo tutti, credo se ne renda conto anche lui al di là di dichiarazioni di facciata. Il punto è: basta con questo clima da caccia alle streghe, andato via Mihajlovic siamo di nuovo a inseguire il responsabile/i del fallimento di questo fantomatico “progetto” (senza considerare che il problema è più semplice, il progetto non esiste); ora Corvino, domani i dirigenti, poi a turno tutti i giocatori tranne due. BASTA! Godiamoci il fatto che la squadra sta ricominciando lentamente a giocare a calcio e rompiamoci/le le palle il meno possibile. Un esempio su tutti (stiamo lì a rimpiangere Mutu perchè ieri ha fatto due gol, mi viene da ridere…) Gilardino è stanco, demotivato, non segna? Di Vaio ieri ha segnato il suo primo gol dopo 8, dico 8 mesi di astinenza. Credete che a Bologna gli abbiano fracassato i cosiddetti in questo periodo ‘sì lungo? Il calcio è un divertimento, se ci divertiamo bene, sennò dedichiamoci ad altro.
Novembre 28th, 2011 alle 20:57
Ce l’avremo la forza e il coraggio di dare un forte e sonoro calcio in culo a mezzi uomi come Gilardino Montolivo Gamberini e a mezzi giocatori come Munari Lazzari De silvestri Silva?
Io spero di si se non subito almen a giugno
Novembre 28th, 2011 alle 20:58
Calma ragazzi, calma. Fate lavorare il tecnico, che Rossi ci capisce di calcio. Mi rendo conto che i nervi sono tesi e la pazienza l’ha esaurita tutta Mihajlovic, però bisogna dare un pò di tempo a Rossi. Corvino ha tante colpe, ma attaccarlo adesso non ci aiuterà a fare più punti. Lasciamo la squadra tranquilla e non diamo più alibi a nessuno.
Novembre 28th, 2011 alle 21:03
Adesso si comincia a ragionare:una volta accettati en on piu mascherati i nostri limiti(Vero sig ADV e suo DS???)ci si deve battere per arrivare prima di lecce,novara, Cesena…..Il resto sono balle.Ripeto tra poco piu di un mese c’é il mercato di gennaio(La Fiorentina non ha fino ad oggi ne dei piani di vendita ne di acquisto.Naviga nel vuoto.Niente cambia .E’ incredibile.Come si fa ad avere fiducia?
Novembre 28th, 2011 alle 21:10
non può andare sempre bene, quindi prevedo una mesta retrocessione in B e forse, per assurdo, è quello che ci vuole per fare davvero pulito
Novembre 28th, 2011 alle 21:11
leggo di una possibile partenza di acosty maxwell in prestito. vorrrei sentir dire da Delio Rossi che il ragazzo non rientra, nemmeno minimamente, nei suoi piani, perchè io lo considero una seconda punta estremamente interessante, e forse l’unica veramente di ruolo che abbiamo
Novembre 28th, 2011 alle 21:22
La cosa più importante è appoggiare la squadra e Rossi. Niente contestazioni in caso di sconfitte altrimenti si comincia un circolo vizioso….e si finisce male!
Novembre 28th, 2011 alle 21:30
___
uffa che barba;
è passato il momento di criticare come onnivori pantagruelici.
ora è il tempo della passione e di smetterla coi quello è fuori luogo, quell’altro fuori forma e l’altro ancora fuori ruoloe ancora quell’altro non si regge in piedi, montolivo non è degno e vargas è un trippone, così come gamberini è un ex giocatore e DeSilvestri dovrebbe giocare in srie C3, che non c’è, anzi in serie piedi a banana.
eee le critiche le critiche, eeee le cricche le cricche che sono state scoperte dall’ispettore capo Pubblico Dominio e quale sia la gang che detta legge ormai non ha più nessuna importanza, nessuna.
La stagione è andata a male ma con i cocci si può inseminare con rinnovata lena per frutti migliori ed una abbondanza che ci scaldi il cuore dall’entusiasmo.
Inutile sperare in un nuovo guidatore del trattore del (centro)campo, per quest’anno si chiama Riccardo e bene o male va lasciato in pace; poi s’è gi@ licenziato da solo per nuovi raccolti dove dovrà tirare la carretta ma sul serio.
Abbiamo alcuni semi in … erba che non dobbiamo ne bruciare, esponendoli a troppo sole, ne congelare lasciandoli troppo sotto il ghiaccio.
42 punti e sorrideremo lasciandoci dietro questi brutti ricordi calcistici, però il manico è di delio lo abbiamo consacrato e adesso, almeno per 2 mesi non sono ammesse critiche se non costruttive e non dettate a CazzoDiCane.
Smettiamola di farci le masturbazioni cerebrali che non ne vale la pena.
Pazienza ora ci vuole ma tanta e tanta passione se no ne usciamo con le ossa rotte.
Novembre 28th, 2011 alle 21:44
davvero era tutto o in gran parte merito di Prandelli?
Alessandro
Novembre 28th, 2011 alle 21:48
Faccio sommessamente notare che nonostante i 20mln spesi per Pazzini e Bojinov, quell’anno in serie B abbiamo rischiato moltissimo di andarci ugualmente.
Faccio sommessamente notare che Udinese e Palermo hanno molto venduto e incassato e molto poco comprato e speso.
Faccio sommessamente notare che siamo a meno di un terzo del campionato e che Rossi è alla seconda partita
Faccio sommessamente notare che non si può prima dar fuoico alla casa e poi provare a buttare qualche secchiello d’acqua per spengere l’incendio.
🙂
“Sorridi anche se il tuo cuore sta soffrendo
Sorridi anche se il tuo cuore si sta spezzando
Quando ci sono nuvole nel cielo
Te la caverai
Se sorridi con dolore e dispiacere
Sorridi e forse domani
Capirai che vale ancora la pena di vivere
Se illumini il tuo viso con contentezza
Se nascondi ogni traccia di tristezza
Ed anche quando una lacrima non potrà mai essere più vicini a te come lo è in questo momento
E’ proprio adesso che devi continuare a provare a sorridere
Sorridi, a che serve piangere”
MARIO T.
Novembre 28th, 2011 alle 21:51
Teo presidente!
Novembre 28th, 2011 alle 22:12
W IL TRENO ITALO e LE SCARPE CON L’ H.
Novembre 28th, 2011 alle 22:13
Bellissimo post David.
Condivido tutto.
Novembre 28th, 2011 alle 22:20
la partita con la Roma è importante come quella col Brescia lo scorso anno, se non vinciamo rischiamo una brutta china
Novembre 28th, 2011 alle 22:20
caro David
qui il problema è che a gennaio non si ripara nulla, al massimo puoi indovinare un acquisto come è successo con valon ma non certo reimpostare la squadra da zero. e poi guardiamoci in faccia: viste le forze in campo, a quest’ora la VIOLA poteva e doveva avere almeno 19-20 punti che sono le mancate vittorie con catania, cesena e chievo. poi il pari rubacchiato al milan fa pari e patta con il pari perso con la lazio. con le altre squadre sono anni che parti svantaggiato: con inter, milan, j..e e roma mediamente perdi e ci sta di perdere; con palermo, genoa e cagliari te la giochi. Quindi la situazione attuale è figlia della precedente gestione e fino a gennaio la mano di delio rossi non la si potrà vedere. speriamo almeno di chiudere il girone di andata con 20 punti perchè con l’inter ne prendi ma con roma, siena e novara i punti li devi fare assolutamente.
ed ancora, absta con giocatori sudamericani, per i quali c’è sempre il solito problema dei voli intercontinentali! i tempi di passarella, bertoni e diaz e batistuta sono finiti….
ma un bel danese o svedese o tedesco no?
saluti
Novembre 28th, 2011 alle 22:29
Come direbbero Mario Girotti e Carlo Pedersoli… «Siamo già arrabbiati»!!!!!!
Novembre 28th, 2011 alle 22:44
E’ vero, purtroppo è la realtà nuda e cruda, c’è ben poco da aggiungere. Per l’ennesima stagione proprio quando arriviamo giusto ad annusare l’atmosfera Natalizia, siamo ancora una volta a implorare come regalo questi maledetti 40 punti, una salvezza anche risicata, ma anche ad ascoltare furenti polemiche o a crearne di nuove; finiremo nuovamente a litigare come cani tra di noi anche sul blog, ci divideremo di nuovo tra innocentisti e colpevolisti (fazione che aumenterà in maniera esponenziale)e il risultato non potrà che essere un’altra annata fallimentare.
Non se ne può veramente più. Ho sentito le parole di Vincenzo Guerini il quale ci ha raccontato di avere detto ai ragazzi di stare tranquilli perchè il pubblico non li abbandonerà mai. Da dove nasce questa certezza, è scritta? Non mi pare. E’ Vangelo? Neanche. Non vorrei che si trattasse invece di un rapporto scontato e allora sarebbe la cosa più peggiore e pericolosa che ci si possa andare a cercare in tutti i campi e il calcio non fa ne sconti ne eccezioni. La bilancia sembra pesare dalla parte del pubblico perchè questi giocatori, salvo poche eccezioni, non ci trasmettono niente e io la dico grossa, molti di loro non vorrei più vederli in maglia Viola, mi urtano i loro volti e anche sentire i loro nomi e cognomi non mi trasmette più nessuno effetto positivo. Questa squadra è talmente svogliata, menefreghista e con pochissimi professionisti che difficilmente potrà rendere di più. Se questi non li cacciamo facciamo una brutta fine, questi non hanno spirito, orgoglio, voglia di vincere. Vanno defenestrati e con disonore, loro e Corvino che ce li ha venduti come seta mentre invece sono yuta, tanto per svilire uno dei suoi insopportabili aforismi autocelebrativi. Sali e Tabacchi, forse a Firenze abbiamo scritto questo sulla fronte, o forse credono, non saprei. Di certo è l’ora di darci un taglio e chi ha sbagliato allora scenda dal pulpito e venga alla base, che il Sig. Corvino si decida a parlare per 2 ore come ama fare ma stavolta sui perchè, sulle circostanze e sui motivi che ci hanno portato a questa disfatta. Corvino a questo punto ci deve qualcosa, il nostro credito è finito, quest’uomo ci deve un gesto nobile fino a che è in tempo, sarebbe giusto che si dimettesse alzando le mani, dicendo che ha sbagliato. Poi non è giusto che si lasci o si mandi a dire alla piazza che i ragazzi ieri hanno giocato una buona gara, come ha detto Guerini oggi, incredibile! Ma che partita hanno visto, ma di cosa stanno parlando, ma chi credono di prendere in giro. La Fiorntina da sempre si identifica con la città e viceversa, da un pezzo a questa parte c’è molto viceversa e i conti non tornano e altresi è l’ora di farla finita di vendere alla piazza la Fiorentina per quello che non è realmente, come se fosse oggetto di una televendita di quel babbeo che vendeva patacche al posto dei gioelli. Amici ahrarara! Basta, e lo dico forte perchè non è giusto. Essere presi per i fondelli in questa maniera fa male. Io Domenica al Franchi non ci sarò e non sarà per mancanza di fede perchè ne ho da vendere, ma solo perchè questi non li reputo meritevoli ne della mia voce ne del mio rispetto e quindi quando la mente arriva a partorire certi sentimenti, la meglio cosa è starsene a casina per conto proprio. VIA QUESTA DIRIGENZA DI INCOMPETENTI E TUTTO IL CIRCO CON I SUOI NUMEROSI BARACCONI, PASSATINA, VARGAS E IL CAPITANO IN TESTA. PER ME NON ESISTETE PIU’.
Novembre 28th, 2011 alle 22:48
Ciao David ho finito di fare la guardia e sono sul divano a riposarmi. Speravo di trovare conforto nel tuo blog alla mia disperata tristezza viola ma vedo e leggo che anche tu hai perso la speranza dei vertici alti. Incrociamo le dita, un affettuoso saluto, stefano l’antellese
Novembre 28th, 2011 alle 23:03
Ha ragione giorgi, che a volte va di fori ma stavolta proprio no,devono andare in campo 11 leoni, gente motivata, possibilmente nei propri ruoli e che ari il campo di gioco.
Io però mi rifiuto,David, a fine novembre, di pensare che l’unico obiettivo di questa stagione sarà la salvezza.
Io mi voglio illudere che le cose cambieranno,che Delio rimetta a posto le cose e che a gennaio si faccia le cose per benino, si venda chi se ne vuole andare (bon voyage) e si compri un paio di giocatori buoni per la causa.
Dopo di che, se le cose non cambieranno, vorrà dire che mi rassegnerò anche io all’inevitabile grigiore che stai paventando. Ma prima no caxxo!
Chiamami o chiamatemi bischero, ma sai che ti dico? Chissenefrega, per intristirsi c’è sempre tempo!
Ciao
Lucky
Novembre 28th, 2011 alle 23:10
E’ l’ora delle scelte!
Coraggio Delio…
Novembre 28th, 2011 alle 23:18
David esulo dal discorso…
a voi giornalisti risulta niente sul fatto che Corvino non sia minimamente interessato ad allungare il rapporto con la Fiorentina?
Perchè da notizie vicine al Genoa si prala di un suo prossimo arrivo dal Grifone…
Un saluto.
P.S.
Fosse vero si spiegherebbero diverse cose…
Novembre 28th, 2011 alle 23:22
Caro direttore è assolutamente vero che questi 21 mesi (mamma mia) sono i più tristi e grigi per la Viola e per noi tifosi che tato l´amiamo direi che è veramente una jattura sembra che viviamo in un incubo interminabile.
Mi sono fatta un´ idea che non so se lei e gli altri frequentatori del blog sarete disposti ad avallarla.
Partiamo dal fatto che andato via Cesare tutti ci siamo fidati di alcuni così detti big: eravamo compiaciuti che la società aveva tenuto i vari vargas, mutu, gilardino, montolivo, frey e poi c`era il vivaio da valorizzare e quindi ci voleva un allenatore qualsiasi e allora si, va bene anche sinisa, tanto l`ossatura della squadra è buona e rodata la europa league la si centra abbastanza tranquillamente. Risultato noni in classifica solo perchè quando ormai nulla contava cerci ci ha regalato un paio di vittorie.
La musica non è cambiata durante l`estate 2011 con la differenza di pensare che i leader di questa squadra fossero nel progetto ed invece via qualche senatore viola ( mutu, Fey su tutti) che magari un pò alla frutta sono ma che comunque sanno dove il calcio abita e non si spaventano delle difficoltà e delle critiche insomma non sono dei cagasotto. E comunque molti di noi guardando sulla carta formazione e mercato abbiamo ancora una volta creduto che alla fine il risultato era buono e che montolivo si sarebbe riscattato per onore personale ed europei che vargas anche lui sarebbe tornato la trottola che fa impazzire gli avversari e poi il grande rientro di jo-jo con in più behramy e lazzari e poi sempre il vivaio da valorizzare e allora ancora sinisa e via verso l`eruopa che conta ed eccoci qua a novembre 2011 ancora a parlare di quota 40 peggio del lecce .
Visti gli errori e la “melassa viola” e la continua ripetizione di cose già viste e già dette contro tutto ciò dalla nostra siamo finalmente tornati ad avere un allenatore e ,non solo, una brava persona ,di calcio ,un uomo vero che forse si avvicina a quella figura che è stata cesare prandelli; e spero vivamente che da lui si riparta e che questa volta rispetto agli ultimi errori cambi questo punto: VALORIZZIAMO I GIOVANI!!!!!!!! Per rivitalizzare i così detti big facciamoli accomodare in panca e largo a Camporese Nastasic acosty salifu babacar ljaic Neto etc. insieme a punti fermi come JoJo Gilardino, cassani, Berhamy a fare da leader e allora forse sì che giudicheremo il lavoro di Rossi . Tanto anche con questa gente si arriva a 40 punti ma ho l`impressione che ci divertiremmo un pò di più perchè non so voi ma sarà che vedo molta gente da tanti anni e mi sembra che ogni domenica fa il suo compitino prevedibile e basta e io non vedo più ardore agonistico , non vedo più gol, non vedo più cross, non vedo più spizzate di testa colpi di tacco non vedo più salvataggi sulla linea non vedo tiri a girare etc. in pratica non si vede più calcio ed io ho una voglia matta dopo 21 mesi di nulla di vedere tutto ciò senza parlare più di questo o di quello . Aiutiamo Rossi a raccogliere i cocci buoni e ricomporli con cocci giovani e vigorosi dal futuro promettente e a fine campionato, comunque vada ripartiamo da questa malgama e se sarann coppe vedremo altrimenti chissà . Ma vi prego torniamo a giocare a pallone!!!!!!
Forza Viola
Novembre 28th, 2011 alle 23:24
Mi scuso per i numerosi errori grammaticali ma forse a differenza sua la mia “arrabbiatura” non è del tutto scemata e mi annebbia la mente.
Sempre Forza Viola!!!!!!
Novembre 28th, 2011 alle 23:24
E per arrabbiarci sul serio dobbiamo aspettare i 40 punti? Non scherziamo….io son già arrabbiato e parecchio, e per me domenica se questi individui che indossano purtroppo la nostra gloriosa maglia non vincono, io non li sosterrò più!!!! Adesso il serbo non c’e’ più, e devono metterselo nella testa, perchè i prossimi saranno loro ad essere messi sulla graticola….. Spero di non arrivare a questo, ma domenica servono i 3 punti, come arrivano non mi importa……
Fuori le palle!!!!!!!!!!!! sempre che le abbiano!!!!
Novembre 28th, 2011 alle 23:50
Mancassero cinque giornate alla fine e la situazione fosse questa potresti anche aver ragione, però il campionato è lungo, retrocedere? Non scherziamo. Giochiamo senza guardare la classifica, sono convinto che anche Delio userà questa ricetta per risollevarsi, senza lasciarsi intimorire dai prossimi avversari. Contro la Roma come fosse il Catania e contro l’Inter come fosse il Siena. E’ presto per lanciare allarmi.
Novembre 28th, 2011 alle 23:56
David d’accordissimo con te. Ma perdonami la domanda: ma una volta che ci siamo arrabbiati per davvero?
Novembre 29th, 2011 alle 00:13
L’anno passato di questi tempi facevamo gli stessi discorsi.UN ANNO BUTTATO. Ciao
Novembre 29th, 2011 alle 00:16
se gli ultimi 21 mesi sono stati fra i più tristi. non voglio nemmeno pensare a cosa saranno i prossimi. brrrr :-(((((( ma sempre forza viola
Novembre 29th, 2011 alle 01:07
se non vinciamo con la roma il campionato è già finito a dicembre…rimangono 26 partite e per arrivare a 63 punti ne servono altri 50 e cioè quasi la media di 2 punti a domenica, praticamente un cammino da secondo/terzo posto….i numeri ci danno quasi spacciati…e ripeto siamo solo a dicembre…qualcuno dovrà pagare e speriamo che non siano sempre e soltanto gli allenatori….
Novembre 29th, 2011 alle 02:00
è ufficiale: il generale è impazzito! non solo riempie i siti delle solite storie e dei soliti discorsi, ora pretende anche di essere sul libro nero di corvino. generale, te lo dico con tutto il rispetto perchè quando non scrivi di calcio mi resti anche simpatico: anche se scrivi sfondoni ad effetto tipo che vuoi pupo al posto dei dv, non significa che chi dirige ti prenda in considerazione, anzi..continuando cosi ottieni l’effetto contrario anche tra gli utenti del blog e rischi di diventare patetico.
il discorso tecnico è complesso piu di quanto si pensi: secondo me, l’anno scorso sinisa ha fatto veramente un miracolo ad arrivare dove è arrivato considerando le vicense sfavorevoli capitate. io reputo delio rossi uno dei migliori allenatori sulla piazza, ma secondo il mio modestissimo parere era molto meglio prenderlo il prossimo anno come sembra fosse intenzione della società. ci troviamo con un gruppo di giocatori scelti da un altro allenatore che gioca con un modulo diverso. gente come cerci, vargas e tutti gli esterni, con delio sono fuori ruolo. lazzari trequartista non puo giocare, e ci sono molte altre situazioni insostenibili. se i giornalisti non avessero soffiato sul fuoco della polemica aizzando le folle contro sinisa, sarebbe stato molto meglio. la colpa di questa situazione è in parte anche della società e di corvino in particolare, ma è anche per la maggior parte dell’ambiente inteso come stampa e tifosi e soprattutto dei giocatori che hanno il nome ma giocano molto al di sotto delle loro possibilità. quest’anno sarà molto dura sta a voi giornalisti non farla diventare durissima, ma la polemica e i discorsi fatti col senno di poi èer voi sono irrinunciabili.
Novembre 29th, 2011 alle 02:07
Ciao David. Prima dell’inizio del ciclo di ferro avevo pronosticato 4 punti in 4 gare. 1 punto col Milan, 0 a Palermo, 3 con la Roma, 0 a Milano con l’Inter. Sono a metà dell’opera e vista la situazione spero davvero di vincere Domenica. Non voglio essere ripetitivo, conosci il mio pensiero, che non è molto distante da quello esternato da Pietro Vuturo, a cui rinnovo le condoglianze, stasera a Viola nel cuore. Dimmi un solo presupposto per cui questa stagione riuscisse. La società ha annunciato una rivoluzione che in realtà non c’è stato, continuiamo a vivacchiare in medio-bassa classifica perchè 7 giocatori su 11 c’erano già due anni fa con Prandelli e che abbandonarono la barca quando questi fu delegittimato dalla società. La società non c’è, vengono fatti errori marchiani, come delegare tutto a Corvino che non è un gestore. è solo uno che dovrebbe portare giocatori bravi. Ma come spesso succede quando devi occuparti di tutto o quasi, per di più senza soldi, non riesci a fare le cose per bene. I giocatori quando arrivano qua sono come persi, non hanno una linea guida, non hanno punti di riferimento, da due anni ormai, e il fatto di aver avuto quasi tutti i big sul piede di partenza perchè la loro volontà era andarsene non può non influire sul rendimento. La gestione del caso Montolivo è vergognosa, ci abbiamo messo 5 mesi a far rinnovare Pasqual, che è uno dei più continui, ma che due anni fa era in tribuna. Ho sentito urla di giubilo, escludendo la querelle con “Antonio”, per l’arrivo di Vincenzo Guerini, per cui nutro molto rispetto e a cui riconosco un cuore viola, ma che parla come se leggesse un gobbo fisso dietro la telecamera: stiamo uniti, si allenano bene, non abbiamo fatto male. Ieri non ho visto la partita, per la prima volta dopo anni. Ho sentito radioblu e ne ho avuto un quadro sconcertante. L’unica cosa che posso dire, davvero, è di lasciar lavorare questo allenatore. Ma come ho sempre detto, accontentiamoci di poco, perchè l’ACF FIORENTINA non fa più calcio da due anni e mezzo ed è bene rendersene conto.
Novembre 29th, 2011 alle 07:25
La verità che da tre anni i della valle non vogliono più spenderea andare in pari col bilancio non essendo tifosi viola . Non rivoglio un Cecchi gori per carità ma i della valle sono tra i più ricchi del pianeta davvero se volessero potrebbero fare ben altro senza rischiare fallimenti . Ma non vogliono tutto qui . E corvino e’ un essere umano e non puo azzeccare ogni anno TUTTI i giocatori giusti . Con gli spicciolo dei della valle a fine agosto puoi prendere solo silva e castillo purtroppo . Lo dimostra il fatto che con un budget adeguato 4 estati fa prese gila vargas e co. Ma con le briciole amche nassi lucchesi e previti avrebbero fatto una gran fatica . Questione di soldi come sempre .
Novembre 29th, 2011 alle 07:30
Forse ora non è il momento delle arrabbiature.
Ci dovevamo arrabbiare prima.
ora è il momento di stringerci intorno alla squadra e appoggiare il lavoro di Delio.Dopo due anni di niente, con partite quasi proibitive e senza il nostro miglior giocatore, non potevamo aspettarci di più. Spero che Delio abbia chiesto garanzie alla società per il mercato di gennaio, per il momento lasciamo che valuti che cosa ha in mano, senza guardare troppo la classifica in modo che possa dare i giusti suggerimenti al DS impedendogl di fare altri danni.
Questi due mesi sono il tempo che io concederei a società e Corvino per rimediare a tutte le cacchiate commesse.
Aspettiamo fine gennaio per arrabbiarsi sperando non ce ne sia bisogno.
Novembre 29th, 2011 alle 07:37
neto in porta, natali e forse pasqual in difesa, behrami a centrocampo, jovetic in attacco, il resto della formazione si finisce con la primavera, mentre gli altri presunti campioni-professionisti(di sta minchia) in panchina o tribuna!!!
scommetto che peggio di così con i risultati non si fa
Novembre 29th, 2011 alle 07:49
Cavolo, David, ma che ti piglia?
Capisco l’arrabbiatura e la tristezza di domenica ma non ci buttiamo così giù, dai, anche perché in questo modo diventa più difficole sostenere il lavoro dell’allenatore che, tra l’altro, non mi pare facile subito. Sono d’accordo su quanto dici su quelle fave (scusate) di giocatori che abbiamo e sulla necessità di mettere in campo gente con la voglia di giocare e coi maroni, ma proviamo ad avere fiducia. Mihajlovic, che sia o no tutta colpa sua, ha lasciato la squadra in condizioni disastrate, diamo a Rossi un po’ di tempo.
Poi auguriamoci che ADV operi i giusti cambiamenti anche nella dirigenza, c’è da rinnovare, come ai tempi di Lucchesi &C .
Novembre 29th, 2011 alle 08:01
Comunque non ho ancora sentito nessuna autocritica da parte di Corvino, di Mencuccimdi Gnigni & c.
Il pesce puzza sempre dal capo e qui è da due anni che puzza.
Spero che i DV si sveglino e piú che altro inizino a dedicarsi seriamente alla squadra senza pagliacciate tipo il cartellino viola etc…
Novembre 29th, 2011 alle 08:26
E sarebbe ora di arrabbiarsi sul serio! L’attesa non ha mai portato ad arginare i mali e le nefandezze, ma la denuncia (intesa come testimonianza e come portare alla luce ciò che sta agendo nell’ombra) è necessaria subito. Penso che ormai la situazione di emergenza stia durando un pò troppo e la “malattia” che ha colpito la Fiorentina (dato che Rossi è stato presentato come dottore) stia infettando anche noi tifosi, sempre più confusi e in balia delle emozioni (molto negative purtroppo – rabbia, sconforto, ira etc. etc.). Ogni cura ha bisogno del suo tempo e molto dipende dalla capacità del “corpo” di volere guarire e di riprendersi. Sono convinto che almeno la scelta del dottore sia stata azzeccata, non credo che la Fiorentina rischi una ricaduta. Il “medico” scelto è competente e soprattutto umano, agisce con CURA mentre altri hanno pensato solamente a non far “uscire di casa il malato”.
Novembre 29th, 2011 alle 08:28
Ma sono 21 mesi che ci arrabbiamo!
E sono 21 mesi che ci arrabbiamo perchè c’è gente in società che continua a volerci spacciare la merda per oro.
In certe occasioni, nell’ascoltare le conferenze stampa di Corvino, mi pareva la scena dei “conquistadores” spagnoli che si facevano consegnare dai nativi americani tutto l’oro e in cambio gli offrivano degli specchietti. Evidentemente Corvino pensava che fossimo imbecilli fino a quel punto.
Lo dicevo l’anno scorso e lo ripeto quest’anno: come in una coppia quando le cose non vanno più bisogna prenderne atto e rompere. In questo caso è bene che se ne vadano larga parte dei giocatori ed il DS.
Se poi oltre al DS se ne vanno anche Cognigni, Mencucci e Teotino direi che allora c’è speranza di rinascere.
Novembre 29th, 2011 alle 08:51
Intanto speriamo che stasera il Napoli dia una bella pettinata al parrucchino di Conte, e magari gli rubi pure il Rolex, sennò la iuwe vola via ed è tragedia se noi poi addirittura retrocediamo. TRAGEDIA.
Poi chiedo a Corvino: hai venduto Papa Waigo all’Ascoli e segna tutte le partite! Ma era proprio tanto peggio del Tanque?! Risparmiavi pure il milione e mezzo che hai speso per comprarlo.
Novembre 29th, 2011 alle 08:53
Sicuramente se rimane Corvino la salvezza la farà passare come il sesto miracolo consecutivo… E parte dei giornalisti tutti ad applaudire… Mandiamolo via, non se ne può più…
Novembre 29th, 2011 alle 08:57
“Se però alla fine ci spacciano anche in questa occasione la salvezza come una conquista (“ma quanto è stato bravo Mihajlovic nello scorso campionato a non farci fare la fine della Sampdoria!”), stavolta ci arrabbiamo sul serio.”
AMEN DAVID!
Ma davvero davvero, non solo con la settimnana dello sfogo tramite radio.
Buona giornata a tutti.
Novembre 29th, 2011 alle 09:22
A parte che sarei nervosa forse più di Natali se avessi vicino una mummia come Gamberini che si perde Miccoli in quel modo, disorientando anche Boruc che non ha capito la sua mossa; quando ha giocato con accanto Nastasic non è stato nervoso per niente!
Capitolo Boruc: ma a chi è venuta la bella idea di dire , e scrivere su tutti i giornali, che il portiere del prossimo anno era Neto e che si preparava la cessione di Boruc a Giugno? Scrivere queste cose a Dicembre mi sembra un suicidio sportivo.
Capitolo attacco: qui il problema è fisico, tecnico e mentale. Il problema fisico riguarda lo staff medico della Fiorentina che è inadeguato. Credo siamo l’unica squadra che ha un team di cardiologi! Intendiamoci ho grande stima di Galanti che conosco anche personalmente ma gli affiancherei uno specialista fisiatra o comunque esperto di “muscoli ed ossa” visto che i nostri non guariscono mai e che un’unghia incarnita guarisce in almeno 6 mesi. Problema tecnico: qui dobbiamo provare a capire come si può giocare per servire al meglio le punte, ma ho fiducia che Rossi provvederà in questo senso. Problema mentale: dobbiamo far riconquistare a tutti, in primis Gilardino, la fiducia e fargli sentire che sono importanti invece che metterli sul mercato un giorno sì e l’altro pure.
Ora lasciamo lavorare in pace Rossi, che abbiamo chiamato tardi ma che dovrebbe riuscire a resuscitare questa squadra ma occorre un pochino di tempo perchè il “danno” che ha trovato non è cosa da poco!
Buona giornata a tutti e…ottimismo!
Novembre 29th, 2011 alle 09:43
Solo due brevi considerazioni tecniche:
1. sono d’accordissimo con chi dice:BASTA SUDAMERICANI, o prendi qualcuno fortissimo (ma tanto noi non potremmo permettercelo), altrimenti ci becchiamo Bolatti, Silva, Keirrison ecc, cioè giocatori che hanno ritmi lenti, carenze tattiche notevoli, difficoltà di ambientamento ecc. ecc.. Ma invece di Romulo e Silva, non erano meglio Peluso e Acquafresca o Jaquinta?
2. Questo nuovo tipo di gioco di Rossi temo che porterà a dover rinunciare a Cerci (non capisco perchè qualcuno continui a criticarlo sempre, mi pare uno dei meno peggio) e a proporre un tipo di gioco non adatto a Gilardino, che predilige i cross dalle fasce.
Senza un gran trequartista, che non può essere Lazzari, questo gioco non mi pare adatto alla nostra rosa attuale, dato che per l’allenatore Jovetic è una punta, Lijajc pure..e allora?
Non c’è da difendere Sinisa, ma la nostra percezione del valore della nostra squadra è scorretta, è falsata dai ricordi..attualmente Vargas, Gilardino, Montolivo non sono certo giocatori decisivi
Novembre 29th, 2011 alle 09:45
o Marco non ti permettere di contraddire il Generale! Lui è l’unico che ha visto la Verità e cerca di illuminarci!Siamo noi,poveri miscrdenti che viviamo nel buio e non abbiamo visto la Luce che solo Lui porta. Generale,prega per noi.Amen
ps.Lapo,ci sei?cu cu!!
Novembre 29th, 2011 alle 10:01
Caro David, il tempo delle chiacchiere è finito! Se guardiamo la classifica della viola, i brividi ti vengono, e se consideriamo che le prossime 2 partite le giochiamo con Roma e Inter, il freddo dietro la schiena aumenta, se poi non riuscissimo a fare in queste 2 partite neanche un punto, la situazione si farebbe (in senso calcistico) veramente drammatica. Perchè a mio parere la squadra con i giocatori che abbiamo, non solo non è all’altezza di competere con le grandi, ma non sarebbe neanche capace di lottare per non retrocedere. Io Rossi lo vedo come un allenatore capace, ma lo vedo troppo solo in una marea di nullità. Spero solo di essermi sbagliato e di aver solo farneticato. saluti viola.
Novembre 29th, 2011 alle 10:02
ieri sera sono stato a Castelfranco di Sotto dove i cittadini stanno conducendo una battaglia contro la costruzione di u inceneritore nel loro territorio.Battaglia che pensavano di aver vinto, dopo il voto della procedura partecipativa che ha negato il permesso di costruirlo, ma che invece si è riaperta grazie ad una legge voluta dalla Regione Toscana fatta il 1 di Agosto nella quale dice che per le opere di intersse strategico della volonta dei cittadini se ne possono fregare altamente.grazie a questa legge potrebbero installare inceneritori dove gli pare,potrebbero fare gallerie e strade dove gli pare e poi vieni anche a sapere che il vice-presidente dell’azienda che vuole installare l’inceneritore è da 30 anni nel PD e è nel consiglio regionale e che l’azienda che ha inventato sto aggieggio è finanziata dalla STESSA REGIONE tremite Fiditoscana.SE SI INCOMINCIASSE AD INCAZZARCI PER QUESTE COSE INVECE DI STARE A GUARDARE QUANTO SPENDE DELLA VALLE PER LA FIORENTINA?
Scusa David ma quando sento parlare di incazzarci,anche da te,per 22 bischeri che tirano calci ad un pallone mentre c’è gente che pur di fare soldi passa sulle nostre vite a me mi scappa da ridere per non piangere.Ciao
Novembre 29th, 2011 alle 10:25
Leggo che la società A.C.Fiorentina è fermamente intenzionata a portare i giocatori in ritiro punitivo.
Anch’io andrò in ritiro punitivo.
Domenica la guarderò alla televisione .
Non ho più intenzione di far pervenire un euro frutto del mio lavoro a questa banda di rammolliti , di incapaci e di hobbisti .
E’ già grassa se non disdico Sky.
Con sessanta euro ci compro 7 scatole di sigari, oppure porto la signora a cena fuori.
Alla faccia di chi gli fa afa indossare la maglia Viola per la quale in anni remoti ho anche pianto.
Signori, tante belle cose .
Sarchiapone.
Novembre 29th, 2011 alle 10:25
Leggo su “La Nazione” che per il trequartista la Fiorentina starebbe pensando a Palombo.
A questo punto secondo il giornalista che ha redatto l’articolo forse potremmo risolvere il problema dell’attacco con Neto e del terzino destro con Babacar.
Oh David, ma certi tuoi colleghi se ne rendono conto di quello che scrivono??!!
Novembre 29th, 2011 alle 10:31
Scusate, nella fretta ho anche dimenticato di scrivere che i signorini se ne possono annà a pigliasselo tra le ….
Con relative Porche, maiuscole e minuscole,annesse e appresso.
Immondo
Novembre 29th, 2011 alle 10:34
i primi 20 min. non mi erano dispiaciuti…l’atteggiamento mi pareva cambiato ma dopo il primo gol subito e soprattutto dopo il secondo ho percepito il solito menefreghismo dei nostri “valorosi eroi”……VIA…VIA…e meno male che almeno Delio ha avuto il buonsenso di mandarli a salutare davvero quei 200 VALOROSI EROI che son andati fino a palermo…
Novembre 29th, 2011 alle 10:36
Sinceramente a me la cosa che da piu’ fastidio e piu’ ha dato fastidio in questi ultimi 2 anni e’ l’assoluta superficialità e falsità con cui sono state gestite e “raccontate” le vicende viola….un esempio attuale: ancora oggi sento giocatori, dirigenti viola e sopratutto opinionisti e giornalisti fiorentini dire che comunque sia la EuropaLeague e’ a 4punti…che Kharja’ e’ un buonissimo giocatore…che Munari e’ una buona riserva…che Corvino e’ uno dei migliori DS al mondo…tutte cose di una banalita’ assoluta e sopratutto oggettivamente NON VERE che fanno ancora piu’ rabbia…..poi sento Guidolin in testa alla classifica che predica umiltà ai suoi ragazzi e che dichiara che il loro obiettivo e’ salvarsi…sento anche il “pazzo” Zamparini dire che e’ vero che sono messi bene in classifica ma che il quart’ultmo posto e’ a soli 6 punti…ALLORA SE I SIGNORI DIRIGENTI, GIOCATORI E GIORNALISTI NON CAPISCONO CHE SIAMO UNA SQUADRA MEDIOCRE E CHE DOBBIAMO ALLA SVELTA FARE non 40…MA 50 PUNTI LA VEDO DURA perche’ ricordatevelo che se arriviamo le ultime 10 giornate ancora in corsa per la salvezza facciamo la fine della SAMP perche’ non siamo una squadra che sa lottare per salvarsi….
PS MA I DELLAVALLIANI DOC sono tutti in ferie!?…
DANDI
Novembre 29th, 2011 alle 10:36
Finalmente qualcuno comincia ad aprire gli occhi. Il problema, come ripeto da mesi, sta nel DS. Ha comprato giocatori (giocatori solo perchè giocano a calcio) da categorie inferiori, ha dato contratti faraonici ad altri per poi perdere a ZERO qualcuno per poche migliaia di Euro. Ora basta il Mago di Vernole deve spiegare come mai si perde a zero Donadel per comprare Munari, si paga Cerci 4MLN che dopo 6 mesi sarebbe venuto gratis, ci si fa prendere per i fondelli da Montolivo e dal suo staff perdendo un capitale della società, ecc. ecc.
Chiedo a chi sostiene che i DV non spendano (premesso non sono un talebano dei marchigiani) siamo sicuri che in realtà non abbiano speso ma purtroppo molto male? Possiamo chiedere al DS come mai in una società attenta al bilancio da diversi anni abbiamo a libro paga portieri in numero assai superiore al fabbisogno?
E sempre per essere una società attenta al bilancio come mai si perdono giocatori per fine contratto con costante regolarità (tanto che il mercato lo ha capito e ci gioca) sia che si chiamino Ujfalusi o Avramov?
Lo ripeto ritengo Corvino tra i primi responsabili del disastro viola degli ultimi mesi e mi auguro che per lui sia pronto il tempo del riposo tra i suoi ulivi o altrimenti vada pure in un’altra città per vincere 4 scudetti consecutivi…..
Novembre 29th, 2011 alle 10:40
Ci hanno fatto passare per “apertura di un nuovo ciclo” i tagli con il passato con la vendita di Frey e Mutu.
Ci hanno fatto passare per “apertura di un nuovo ciclo” un mercato con l’ acquisto dei vari Silva, Romulo, Cassani, Munari, Kharja….
Ci hanno detto che dobbiamo essere orgogliosi del nostro settore giovanile….
Ci hanno detto che l’ obbiettivo annuo era l’ Europa Leaugue…..
Invece…..
Un nuovo ciclo non lo si apre tenendo in squadra tre giocatori (Vargas, Gilardino, Montolivo) palesemente contrariati dall’ indossare la maglia viola e mandando via due giocatori (con l’ ingaggio alto) che almeno a parole avevano Firenze nel cuore.
Non lo si apre con giocatori (a parte Cassani in teoria) che non danno un valore aggiunto alla rosa, soprattutto se si pensa che abbiamo dato via (a parametro zero) Donadel e Santana.
Il nostro settore giovanile non puo’ essere sempre incensato e poi all’ atto pratico non dare mai risultati: in tre anni mai un giocatore stabile in prima squadra, mai una risorsa interna sulla quale appoggiarsi.
Inoltre i nostri migliori giovani sono stati mandati in squadre di categorie inferiori con il risultato che spesso fanno panchina e tribuna…..
Mi domando: a cosa serve? Perche? I casi sono due: o i nostri giovani non sono buoni come ci viene detto (e allora il buon DS dovrebbe rivedere le sue posizioni) o non siamo capaci di instaurare rapporti cordiali e di collaborazione con squadre di categorie inferiori tali da permetterci di far maturare sportivamente le nostre pianticelle.
Appurato che Silva e’ al pari dei vari Kerrison e Castillo….perche’ non puntare su Babacar almeno sino alla riapertura del mercato? quantomeno avremmo la soddisfazione di far giocare un nostro giovane…..
Romizi in mezzo al campo sara’ proprio cosi’ scarso? Perche’ non lo proviamo…..
Attualmente i due centrali di maggior spessore sono Natali (forse il piu’ meritevole della fascia di capitano oltre a Jo-Jo) e Nastasic…..sarebbe un eresia mandare Gamberini in panca e farli giocare insieme?
Potremmo una volta far partire titolare Ljaic dietro le punte invece di Lazzari?
Son tutte domande dettate da una profonda delusione sportiva…per la quale la colpa a parer mio e’ da dividere tra tutte le componenti, giocatori in primis.
Viola78
Novembre 29th, 2011 alle 10:41
Questa è la posizione che meritiamo, se togli le ambizioni all’ambiente può capitare anche questo .
Brutta mossa aver sempre preso di punta i tifosi alla fine si sono ritrovati un giocattolo rotto per le mani che piu nessuno vuole .
2 anni di campanelli di allarme non sono serviti a niente , l’ambiente non è piu caldo da nessuna parte …nonostante la voglia di tornare a vincere che è rimasta solo ai tifosi.
Affronteremo la roma come la partita dell’anno, noi poveri rimbambiti che ancora paghiamo per vedere il continuo vilipendio alla nostra bandiera, canteremo ,salteremo e ci si accontenterebbe anche di un pareggio giocato con il cuore.
Visto siamo vicini a natale e visto che lo spettacolo che noi paghiamo non vale il prezzo, perchè non proporre che parte dell’incasso di domenica vada in beneficenza invece che nelle tasche dei soliti “eletti”?!?!
O non s’era tanto buoni e con motivo di vanto per l’impegno preso verso i problemi del mondo e dei bambini in particolare?
Facciamo qualcosa per far passare un bel natale a chi non ci riesce e non mi riferisco (purtroppo) solo ai problemi della lontana Africa.
22 euro per veder la nostra maglia presa a pallonate dai romani è proprio troppo, per lo meno soffriamo sapendo che a qualcuno abbiamo fatto del bene.
p.s. Detto da una persona che quando pensa al natale pensa solo ed esclusivamente ad una grossa/grassa/geniale operazione commerciale.
Novembre 29th, 2011 alle 10:55
E’ morto Magri,giornalista,co fondatore con la Rossanda,Pintor e Parlato de il Manifesto!Un altro compagno che se ne va!Non sopportava la perdita della moglie e il mondo in queste condizioni.Ciao Compagno Lucio!
Novembre 29th, 2011 alle 10:55
Giusto ! Ma parta anche dal fatto che se non ceduto a Gennaio Montolivo, che non ha mai preso per mano la Fiorentina, nemmeno in questi difficili momenti in cui dovrebbe farlo visto che era e si sente sempre il Capitano, deve andare in tribuna e rimanerci.
Novembre 29th, 2011 alle 10:58
Io sin dalla prima partita di Delio dissi che le prime 4 partite sarebbero state in realtà partite di sinisa per una buona percentuale. Quindi anche nel caso si fosse andati bene
Percentuali del tipo 70% quella contro il Milan, 60% contro l’empoli e 40% contro il palermo. Con la Roma sarà la fiorentina di sinisa ancora per un 15-20%. Spero! Però quell’ 80-85% di delio dovrà fare la differenza. Ed io sono molto ottimista!! Perchè effettivamente si è vista una mutazione.
Sarei stato pessimista se si fosse giocato alla stragrande col milan, male con empoli e mezzo e mezzo col Palermo. Voleva dire che si andava a tentoni. ed invece a livello di gioco (non di risultati) siamo andati sempre meglio. Vuol dire che c’è un lavoro dietro.
Avevamo sempre detto di dargli tempo, e diamogliene!! A lui e ai giocatori perchè appunto a questi non vanno cambiati solo i movimenti in campo ma anche la testa. Ci vuole un tempo biologico, non serve solo l’impegno e la volontà.
Anche sui risultati stiamo ottimisti. la retrocessione è a 3 punti ma l’europa è a 6. Quando l’anno scorso si era a 7 pti a 7 gare dalla fine pensavamo di farcela, perchè non ora?? Con la roma si può vincere tranquillamente, con l’inter è un terno al lotto dove si può trovare benissimo il pareggio. 4 pti per poi avere un lungo filotto di partite abbordabili.
Dai dai dai!!!
Novembre 29th, 2011 alle 11:04
Caro David, il tempo delle chiacchiere e dell’attendere la fine della stagione è finito! Se guardiamo la classifica c’è da preoccuparsi e non poco!! Con i giocatori che abbiamo, saremmo neanche capaci di lottare per non retrocedere. Sono 21 mesi che viviamo questa situazione, a Gennaio e a furor di popolo bisogna mandare via Gilardino, Munari,Gamberini,Montolivo,De Silvestri, Silva e soprattutto Corvino!!!! Adesso veramente basta, Rossi è un valido allenatore, ma non è Padre Pio. Questa è una rosa costruita male, assemblata peggio a causa di una assenza totale di programmazione da parte della proprietà!! I conti bisogna farli a Gennaio David, se si rinviano a Giugno, rischiamo davvero che sia troppo tardi, non sempre le ciambelle vengono con il buco (salvezza).
Novembre 29th, 2011 alle 11:04
forse vado un po’ off-topic e me ne scuso, ma vorrei dire una cosa riguardo alle parole di Pasqual sentite ieri al Penta (complimenti per il vostro lavoro, a te e a tutta la redazione): vado a memoria ma a detto che gli piacerebbe essere l’unico giocatore ad aver iniziato in A con la Fiorentina e finito con la Fiorentina.
non so a voi ma a me sembrano parole DA CAPITANO ed in ogni caso da UOMO VERO e noi ne abbiamo bisogno come il pane
Novembre 29th, 2011 alle 11:28
W CORVINO!!!!!
Novembre 29th, 2011 alle 11:36
E ridagli coi 40 punti. Ma non era l’anno in cui, secondo tanti, avremmo dovuto buttarci via dal divertimento?
Mi sa che sono stati commessi degli errori.
Va beh, c’è poco da fare, ora siamo messi così.
Malgrado tutto resto ancora abbastanza fiducioso nei confronti dei DV, perché aver scelto uno come Delio Rossi significa ancora voler investire.
Ma sul resto, c’è davvero molto, se non tutto, da ripensare.
Perché, mi chiedo, per tanto tempo è stato tollerato che la squadra si allenasse poco e male? Perché si sono tollerati comportamenti lassisti da parte dei giocatori?
Io non credo che, se una delle fabbriche Tod’s cominciasse a produrre scarpe con la suola bucata i DV farebbero finta di nulla.
Questa rischia concretamente di essere la terza stagione buttata via, a fronte di un impegno finanziario sicuramente ridimensionato ma comunque non irrilevante.
La lista di chi dovrebbe essere premiato con medaglina e via, l’ho fatta ieri.
Novembre 29th, 2011 alle 11:59
no dandi, i dellavalliani non sono in ferie, è che non è piacevole dopo aver perso, stare anche a leggere i vostri lamentii continui, deprimenti e soprattutto dannosi. l’ho già scritto: a me delio rossi è sempre piaciuto ma l’avrei preso per l’anno prossimo. abbiamo giocatori presi per giocare con un altro modulo, siamo pieni di esterni e delio gioca senza. cambiare l’allenatore in corsa è rischioso, ma l’isteria collettiva che pervade l’ambiente fiorentina ha reso indispensabile l’allontanamento di sinisa. ora, fomentati anche dai media, si incomincia con corvino. ma indove si vole andare con una polemica continua cosi? nei momenti di difficoltà bisognerebbe stare uniti, a leggere i commenti sui siti ti cascano le palle in terra. io rimango della mia idea: in teoria la rosa era buona. troppo facile dirlo a mercato finito e poi quando le cose non vanno sparare sul ds cambiando completamente opinione. un attacco con gilardino, jovetic e cerci, sulla carta non è come dice qualcuno da interregionale. certo, se gilardino si rompe alla seconda di campionato, se jovetic si ferma, se a cerci gli si cambia il ruolo, se il povero silva (che comunque in argentina segnava parecchio) non riesce a sbloccarsi, diventa un casino. e allora voi cosa fate? date addosso a corvino. o bravi. se vi sembra questo il modo giusto di aiutare la squadra ok, a me mi sembra il modo giusto per ritrovarsi a lottare per la retrocessione.
Novembre 29th, 2011 alle 12:01
Appello a tutti! Non esageriamo, chi ama la Viola domenica deve essere allo stadio! Ma davvero pensavate che bastassero due settimane per cambiare tutto? Anzi all’inizio è molto più difficile di prima.Io faccio meno fatica a istruire una che non ha nai lavorato che una che ha aquisito un modo sbagliato di lavorare. Restiamo uniti, Immonda la aspetto per il caffè, ho preso libero solo per questo!
Novembre 29th, 2011 alle 12:03
mancano 27 partite alla fine. Pensare alla retrocessione mi sembra esagerato.
Novembre 29th, 2011 alle 12:06
Gentile Giorgio Giorgio,
dinnanzi al gesto estremo di un Uomo io mi levo il cappello e porgo gli onori.
Però, proprio ieri sul Corriere.it c’erano gli appannaggi e le pensioni dei capi carismatici del 68 italiano.
Sai come si è sistemato Mario Capanna ?
Vai a vedere.
Amico mio gentile, caro fratello di labaro,
i sogni son finiti, le barricate son state spazzate via.
Rimangono solo i bonifici e gli accrediti il 27 di ogni mese.
E il sudore.
Il tuo, il mio, e di tutti quelli che da una parte , o dall’altra hanno creduto in qualcosa.
Un caro saluto con stima.
Antonello
Novembre 29th, 2011 alle 12:06
NETO – CASSANI (NASTASIC) – CAMPORESE (NASTASIC) – NATALI – PASQUAL – CERCI – ROMIZI – BEHRAMI – Un Primavera (Acosty, Salifu) – JOVETIC – GILARDINO
Capitano Behrami
GENTE MOTIVATA!!! Parlare con Gila e vedere se è ancora interessato alla Viola, altrimenti dentro BABACAR e a gennaio prendere una punta da serie A (FLOCCARI).
MONTOLIVO in tribuna, GAMBERINI in panca.
FARE GIOCARE I GIOVANI !!!
Novembre 29th, 2011 alle 12:08
Perfettamente in sintonia su Marco 40
Nulla da aggiungere, anche sul ‘cicchetto’ al Generale
Zachini
Novembre 29th, 2011 alle 12:17
Rossi sta facendo il suo precampionato,cioè sta scoprendo e provando i giocatori.E’ partito da quelli più importanti come è logico che sia,anche perchè può aver pensato che se non rendevano con Sinisa non vuol dire che non possano con lui, e con il passare del tempo se questi non gli daranno risposte li cambierà.a quel punto proverà Liajc,proverà Babacar,Romizi e compagnia.
Novembre 29th, 2011 alle 12:35
@lorenzo post 31
Non è assolutamente vero che ci siano contatti per portare Corvino al Genoa.
Poi se tu ti spieghi tante cose…..Vorrei ricordarti che Frey è stato dato via per decisione societaria di alleggerimento monte-ingaggi (con tanto di dichiarazioni ad inizio ritiro che era grasso,che non valeva i soldi che prendeva e che il vostro primo portiere sarebbe stato Neto) e che la trattativa Gilardino è saltata a due giorni dalla chiusura di mercato quindi direi che non siamo stati proprio favoriti….
Noi come D.S. abbiamo Capozzucca e dagli acquisti ma soprattutto dalle vendite direi che il nostro presidente non si possa proprio lamentare…..
Saluti
Novembre 29th, 2011 alle 12:45
Non ero fra i super fan di Delio Rossi, ma ora che è l’allenatore della Fiorentina è il mio allenatore. E il mio allenatore dice : “la classifica cominciamo a guardarla a marzo”… fra l’altro era un concetto che ha sempre espresso anche quando era alla Lazio e al Palermo.
Fa specie vedere tanti che si esaltavano con l’arrivo del nuovo mister che ora son già un’altra volta depressi. Forse capiscono finalmente che la colpa non era solo di Mihailovic, che c’ha messo molto del suo sia chiaro. Vado contro al solito disfattismo, ho fiducia in Delio rossi, lo vedo motivato e preciso, avrà bisogno di tempo. Chiaramente deve anche fare punti, ma è arrivato nel mezzo di un ciclo terribile. Non mi iscrivo al partito dei 40 punti perchè questa squadra ne farà di più. ribadisco la mia idea: vedo 6-7 squadre più forti, pronostico che finiremo fra l’ottavo e il dodicesimo posto e sarà un annata da 5,5 per le aspettative. Ma da qui a dire che rischio la B, bè, ce ne corre. Come sempre troppo umorali siamo noi fiorentini.
Novembre 29th, 2011 alle 13:05
Scusate, intervengo nuovamente perchè ho appena letto l’intervista di Zamparini a Repubblica dove ha riferito che domenica ha goduto due volte, una per aver sconfitto la Fiorentina e l’altra per aver battuto Delio Rossi. Forse quel losco personaggio dovrebbe imparare cosa sia l’eleganza , cosa che noi fiorentini, nonostante le vicissitudini,conosciamo e applichiamo molto bene. Suggerisco a Zamparini un terzo motivo per godere, ha imparato che l’eleganza non si compra con i soldi o con accordi con Galliani & C.
Novembre 29th, 2011 alle 13:27
Mi dite cosa poteva andare peggio di così se da settembre al posto di certa gentaglia avessero giocato dei primavera? Secondo me niente, anzi… forse qualcosa in meglio e c’era anche qualche spettatore di più in tribuna… Faccio notare che per fare meglio di Gilardino bastava fare 2 (due) gol e per fare meglio di quell’altro “sciabigotto” bastava scendere in campo.
Saluti
Novembre 29th, 2011 alle 13:45
Discorsi tanti da parte di tutti…la cosa piu vergognosa e’ l atteggiamento,il poco rispetto e la mancanza di attributi che domenica dopo domenica ci viene dinostrata in campo…a noi,proprio noi che siamo l anima del calcio…noiche ci sudiamo i soldi x l abbonamento o il biglietto x sostenere ed amare la nostra squadra del cuore…sono stufo di questo s….
Novembre 29th, 2011 alle 13:46
@ DANDI 61
Prima di fare lo spiritoso legga tutti i post.
Vedrà che nessuno è scappato.
C’era da scappare per avere un’opinione?
Forse Lei si comporta così?
Io no. Sono qui……
Per il momento prendo, peso, incarto e porto a casa. (Mio post 194 sul tread precedente)
Poi, chi vivrà vedrà.
Ma mi raccomando, anche Lei non si mimetizzi se il vento dovesse cambiare o, in caso di avvento di Pupo e Tootoonchi, le cose dovessero anche peggiorare.
Il mondo è pieno di voltagabbana.
Io non ne faccio parte.
MARIO T.
Novembre 29th, 2011 alle 13:51
Il sole ,in casa viola,tornera’ a splendere quando e solo se Diego torna al comando della societa’.Non aggrappiamoci molto sull’attuale”non sono Padre Pio”,perche’ anche lui ha delle lacune, due su tutte l’utilizzo di Cerci e di Behrami. Son pronto a scommettere che avranno un rendimento minore di quello espresso con l’allenatore serbo.
Novembre 29th, 2011 alle 13:56
Marco e l’ameno jackkrameroramoralizzatoredinoipoverimentecatticheciarrabbiamoperlafiorentinaenonpergliinceneritori: bravi ragazzi, voi si che sapete. Vi giro l’invito del nostro Mario T. : sorridete, sorridete che tutto si aggiusterà, che presto risaliremo la china, perchè abbiamo una grande squadra, che chi la governa è un vero asso sostenuto da padroni spendaccioni. Sarà tre volte natale e festa tuttomil giorno, anche Cristo scenderà dalla croce e anche gli uccelli faranno ritorno. Ci sarà da mangiare e luce tutto il giorno…. Ma si dai, noi poveri menagrami che vogliiamo vederci anche del negativo in questa fantastica situazione, ma cosa pretendiamo? Dopo 4 scudetti e 4 CL che si sta a guardare ad una retrocessione? Ma si, dai quei bravi ragazzi dei Della Valle, tanto accorati e onnipresenti, spendaccioni, mani bucate. Pensare che ci volevano prendere Messi come vice Gila e noi abbiamo tanto insistito perche prendessero Silva, anche per non rischiare si rovinassero… L’anno che sta arrivando, tra un anno passerà… Io mi sto preparando e questa è la novità. Fate pena. Tanti saluti e se non si può pretendere di essere nel libro nero di Corvino, non importa, tanto fra poco quel libro finirà in un cassonetto.
Novembre 29th, 2011 alle 14:19
Invece di tenere a svernare marchionni e Ljaic in tribuna insieme agli altri primavera, e Silva in panchina, o non potevamo tenere Papa Waigo che segna spessissimo con l’Ascoli? Domenica un gol e due assist!
Vero, non è un grande giocatore (ma i nostri lo sono invece?) ma di sicuro era ed è attaccatissimo a Firenze e alla maglia viola e avrebbe cmq corso comeun pazzo sino allo stremo x la nostra maglia!!! Almeno lui…
Novembre 29th, 2011 alle 14:35
bene bene…vedo segnali inequivocabili….quando la situazione si fa seria i nostri eroi compattano il gruppo….si lo compattano proprio…pure fino a tarda notte..eh si che gioielli di professionalità i nostri eroi…che gioielli….e vai compattiamoci tutti in discoteca che poi la domenica che ***** ve ne frega di correre….della valle !!! io mi chiedo ..ma perchè non tirate fuori le palle come un tempo…ma che si è fatto di amle noi per avere in società tali gioielli….e voi li pagate pure….
Novembre 29th, 2011 alle 15:07
Oggi se n’è andata una mia amica, con il volto finalmente rilassato dopo una lunga malattia: nella mano destra la coroncina del Rosario e nella sinistra la sciarpa viola: le sue due grandi fedi! Un abbraccio a Valerio ed Emiliano.
Novembre 29th, 2011 alle 15:15
David non so, specialmente tu che grandi attaccanti ne hai visti davvero, a ritenere Gilardino un giocatore così importante. Io non condivido per nulla la scelta della società di averlo trattenuto a fronte della buona offerta del Genoa in estate. Adesso toccherà darlo via gratis viste le prestazioni e la scadenza del contratto vicina. Se fosse stato quella macchina da gol fenomenale che in molti scrivono sui blog il Milan(il Milan!) non l’avrebbe mai ceduto.
Novembre 29th, 2011 alle 15:24
Adesso una cosa è chiara…è solo colpa dei giocatori che non si meritano questa maglia(salvo Behrami),gli altri sono da mettere tutti al muro perchè nonostante prendano un bello stipendio,si permettano di camminare in campo,di non metterci l’anima,bastava vedere quelli del Palermo come correvano,rientravano in difesa,ripartivano con la voglia di giocare…ha ragione Rossi,la situazione è più grave del previsto,questi signori meritano di andare in ritiro almeno fino a fine a Natale,così gli servirebbe da lezione! Pensare che c’è persone come me che si incavolano quando si perde,che vanno allo stadio e tirano fuori soldi, per vedere 11 ragazzi impegnarsi,mentre invece lo spettacolo è pietoso…vergogna,vergogna,ci sono ragazzi che pagherebbero oro per giocare nella propria squadra viola,mentre loro cosa fanno? se ne fregano e pazienza se perdono la domenica,tanto lo stipendio lo prendono lo stesso…ma ora basta!!! Via i mercenari da Firenze,quì ci devono stare solo chi suda veramente per la maglia viola e basta!!! Voglio vederli uscire a fine gara con il fiatone,stremati dalla stanchezza,un pò come noi quando giochiamo nei prati sotto casa e a fine partita siamo stanchi morti ma felici e con la coscienza pulita di aver dato tutto per la partita appena conclusa!!! Spero che la Fiorentina gli mandi in ritiro alla Verna,in mezzo alla natura ed il silenzio,gli ci vorrebbe proprio!!! Cmq forza viola,non tutto è perduto,ma ci vuole un cambiamento di marcia…e subito…dai Delio,fatti sentire perDio!!!
Novembre 29th, 2011 alle 15:28
A proposito del Tanque…
Silva in 139 partite del campionato argentino 2007/2011 ha segnato 71 reti (negli ultimi due campionati 67 partite 41 gol!). Certo il campionato argentino ed italiano sono diversi, ma si parla comunque di 71 reti in 139 partite, una media di 1 gol ogni due partite. Ho sentito e letto che il giocatore non fa bene perché non è adatto al calcio italiano, e quindi Corvino ha preso l’N bidone. Ora, con tutti i campioni e buoni giocatori argentini che hanno giocato e giocano in Italia e in Europa, possibile che un giocatore non sia adatto perché viene dal calcio argentino, e per giunta con questi numeri?! Inoltre il giocatore è stato acquistato come riserva (solo 1,7 di euro la spesa). Quindi, alla luce di questa piccola considerazione, l’acquisto è stato un errore oggettivo aprioristico del Corvo facilmente intuibile da qualsivoglia addetto ai lavori, oppure, a posteriori (e speriamo solo per ora) un acquisto non positivo?
Forza Viola
p.s.
Concordo con @Pressa
Novembre 29th, 2011 alle 15:30
@immondo
60 euro 7 scatole… anche te nella meravigliosa famiglia degli Antichi Toscani!
Novembre 29th, 2011 alle 15:32
AH,un’ultima cosa…naturalmente via a giugno Corvino,che invece di riempirsi di bistecche a Lastra a Signa dal Se…i con l’allenatore precedente…avrebbe dovuto fare una campagna acquisti come il Palermo ad esempio,non come ha fatto fin’ora!!! Patti chiari…amicizia lunga,è inutile che tiene il broncio alla conferenza stampa di presentazione di Rossi,è chiaro che ha delle colpe e grosse su questi giocatori che sono in rosa,uno su tutti IL TANQUE SILVA!!!
Novembre 29th, 2011 alle 15:33
se tu compri Toni Mutu Pazzini e Gilardino è facile che ti ritrovi in champions
se tu compri Cacia Bonazzoli Castillo keirrison il Tanke sbagliato è facile che ti ritovi a lottare per non retrocedere.
per disfare una squadra ci vogliono pochi mesi per fare una squadra qualche anno.
Tutto il resto sono chiacchiere che questa società sta facendo da quando un giorno d’ autunno con la squadra magistralmente diretta da Prandelli in Champion perde il suo presidente perchè decide appunto in pochi mesi di disfare una squadra che gli costava troppo arrovellatevi in inutili commente il punto è questo arrivederci e sempore forza viola
Novembre 29th, 2011 alle 15:44
Premesso che i DV soldi non ce ne mettono o, quantomeno, non ce ne mettono quanto sarebbe necessario per arrivare in Europa;
premesso che con pochi soldi per i cartellini ed ancor meno per gli ingaggi bisogna ricorrere alle “corvinate” e, per ora, le “corvinate” vere riescono soltanto all’Udinese;
premesso che tirando a campare va bene se si sta dove siamo sempre stati nella media degli ultimi trent’anni;
premesso che l’era Prandelli è stata un grosso abbaglio dal quale bisogna riprendersi il prima possibile, come da una solenne sbornia;
premesso che è provato come ai DV la Fiorentina interessi meno di un hobby dove si puà godere anche poco purché si spenda anche meno;
premesso che i DV predicano bene – ingerenza del Genoa su Gilardino – ma razzolano male (condanna per Calciopoli ed ingerenza della Fiorentina su Maxi Lopez);
tutto cià premesso, propongo un solenne sciopero del tifo.
Domenica stadio deserto; per tutta la prossima settimana boicottaggio delle radio che parlano di Fiorentina, nessun acquisto di giornale sportivo dove si parli di Fiorentina, boicottaggio degli acquisti di gadget Fiorentina per Natale (mia moglie mi voleva comprare un telefonino marcato Fiorentina all’Euronics, manca poo la spello viva …..), silenzio su questo blog (la protesta più difficile da portare avanti), boicottaggio di Sky-Premium.
Si accettano suggerimenti.
Non si otterrà nulla ma piangermi addosso e basta non mi basta più.
Qualcosa devo fare.
Novembre 29th, 2011 alle 16:22
X Ribot
pls leggi il 167 del 2014
Novembre 29th, 2011 alle 16:29
seguo con attenzione e spesso condivido quanto scrive Immonda (prima Bestia e ora Sarchiapone? è sempre lui?), ma se ora arriva a scrivere quanto ha scritto nel post 57 significa proprio che siamo alla frutta; povera Fiorentina, dopo 4 anni e mezzo di gioie e successi, anche se parziali, ora è ricaduta in un caos notevole….peccato….anche per tutti quei tifosi che gli vogliono bene e soffrono per l’attuale situazione. Cosa si può dire: URGE UN REPULISTI TOTALE ed una rifondazione su basi più serie e con regole precise alle quali tutti si devono uniformare altrimenti…..aria.
Novembre 29th, 2011 alle 16:34
Certo che bello leggere che i nostri eroi cementano il gruppo passando allegre serate in discoteca anche a ridosso di partite importanti….ora si che sono più tranquillo..si retrocede ma vuoi mettere farlo al ritmo di danza kuduro e lady gaga…..che gioielli ..e che bello il patto viola….cosi rispettato in primis da chi l’ha proposto..bene bene continuate cosi…danza kuduroooooooo….
Novembre 29th, 2011 alle 16:51
_____
Che rottura di scatole sti giocatori sudamericani!
Niente razzismo per carità, ma il loro essere, calcisticamente parlando, assai lunatici me li starendendo, come calciatori, estremamente fastidiosi.
La rubacchia_entus, as sempius, è prima e non ha + sudamericani, liberandosi infine di felipe_melo e mettendo un pirlo a fine carriera al suo posto, Vidal eccezione
il gallianoTeam, solo il thiagoSilva è titolare, poi robinhud e pato ma giocano 10 partite l’anno e pato a 20 anni sembra un 35nne.
far divenir regola non vale + a fare squadra (vedi osvaldo che ha preso a schiaffoni il “fenomenLamela”); per cui troppa sudamerica e relativa saudage non va bene.
Noi s’ha una folla di sudamericani che fan + notizia per le cazzate che fanno, tanto si muovon a gruppi – Vargas e poi Felipe e poi Silva e poi RomuloLaPippa e poi Neto uniti al gruppo degli slavi in discoteca fa(rebber) furore ma in spogliatoio e campo: un pianto.
Forse sarebbe il caso di chiedersi come mai i topclub s’affidino sempre + a giocatori svizzer (quando mai cagati in passato) olandesi Francesi ma soprattutto stan riscoprendo gli italiani (vedi la rubacchiotta)
i giocatori italiani da serie son parecchi e senza chiedere la luna potrebbero sostituire il 90% di sudamericani e slavi.
Non prendetemi per razzista, parlo solo di calcio e questi calciatori sono davvero discontinui
Novembre 29th, 2011 alle 17:09
Leggo su internet che il rinnovo di Romizi è saltato e si profila la cessione;se cosi’ fose sarebbe l’ennesima bravata di Corvino ai danni della Fiorentina.Cedere uno dei piu’ promettenti giovani del vivaio che si è fatto onore in Lega Pro e nella Under 21 sarebbe demenziale.
Novembre 29th, 2011 alle 17:27
….
si come no, domenica contro la roma piccini e ashong terzini con camporese_nastasic e centrocampo con Romizzi e salifu attacco centravanti babacar con a ridosso (framartino) campanharo magari per l’occasione ci si fa tornare il prestito di carraro (che nel frattempo nel modena gioca una partita si e 3 no)e magari esordiscono Ryder Matos
finirebbe 7 a zero per la roma non diciamo stupidaggini.
oprmai la squadra è questa, anche se zeppa di lavativi, per cui direi che l’ipotesi di giocare per la salvezza grazie alle sciagurate non_cessioni di agosto …
la speranza e che a questi torni un pò di orgoglio.
A questo punto facciamo buon viso a cattivo gioco, tifiamo tifiamo e tifiamo, dopo i 40 anzi no 42 punti li faremo lessi + lessi dei fagioli di Terence Hill, e potremo mandarli tranquillamente a cagare.
Facciamoci furbi…
Novembre 29th, 2011 alle 17:32
Per GIORGIO GIORGI,
Magri aderì al gruppo del Manifesto, insieme alla Rossanda, compaesana di mia madre e Pintor. Il gruppo aveva manifestato il proprio dissenso interno per i fatti dalla primavera di Praga e la dura repressione in salsa sovietica . La nomenklatura del partito affidò ai probiviri (credo si chiamassero così) il processo interno che sfociò in una bella radiazione per tutti. Fra questi “giudici” chi perorò in favore dell’ortodossia politica fu l’attuale direttore del foglio e protagonista di Radio Londra, questo veramente diversamente magro, cioè Giuliano Ferrara.
Magri ha scelto quello che ipotizzava il nostro purosangue più nobile (RIBOT) qualche giorno fà. Una scelta da rispettare, d’altronde la depressione stessa è morte di una parte di noi. Probabilmente la morte della moglie e la deriva politica e sociale di questi tempi hanno influito nelle sua scelta estrema.
Novembre 29th, 2011 alle 17:45
Caro David,
contrariamente al mio carattere comincio ad essere pessimista, e questo perche’ vedo poche vie d’ uscita da questa situazione : il nostro problema e’ il tetto ingaggi ed il monte ingaggi , che non permette a Corvino di comprare giocatori decenti ( Valon l’ unica eccezione che ha del miracoloso ). Quando poi la Societa’ allarga i cordoni della borsa, e’ il giocatore che non vuole venire alla Fiorentina ( Aquilani e’ l’ esempio ). Quindi dobbiamo metterci in testa che anche a gennaio non vedremo arrivare calciatori di un certo rilievo perché ‘ preferiranno sempre squadre che ci precedono in classifica, purtroppo tante, troppe. Ed allora di nuovo giocatori scarsi, rotti o finiti, e cosi’ sara’ per il futuro finche’ la posizione in classifica si fara’ piu’ bella ; ma perché ciò accada occorrono buoni giocatori, ed il cane si morde la coda. Come si esce da questa
situazione ? Secondo me facendo una politica dei giovani cominciando da subito, ma Delio deve avere piu’ coraggio in modo che l’ anno ormai perso serva a qualche giovane di fare esperienza per diventare il titolare l’ anno prossimo : prestazioni come quelle di Gamberini, Gilardino, Silva sono in grado di farle anche gli allievi regionali.
Con o senza pessimismo, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 29th, 2011 alle 17:45
ACOSTY DEV’ESSERE SUBITO AGGREGATO, E STABILMENTE, ALLA PRIMA SQUADRA!!! ALTRO CHE DARLO IN PRESTITO!!!
Fra l’altro ho visto ieri sera su Rai Sport Uno il posticipo di Lega Pro Prima Divisione Girone A Pro Vercelli – Spal (1 – 0 per i padroni di casa). Ebbene, nella Pro con la maglia n. 11 giocava un certo Iemmello, che ha fatto un’ottima partita e che – pensavo mestamente -non farebbe peggior figura, ora come ora, rispetto all’ectoplasma Gilardino ed al capocameriere S. Silva!
Novembre 29th, 2011 alle 17:54
Ciao David, mi puoi spiegare se possibile, qual’è il problema della Fiorentina (o di Corvino) con Romizi??? Ritenuto nell’under 21 un ottimo centrocampista, fatto un discreto campionato in B (o C?) a differenza di tanti prestiti che latitano in tribuna od in panchina PERCHE’ VIENE SNOBBATO???
Novembre 29th, 2011 alle 18:27
leggo ora su Violanews che Cerci, Lazzari e Pazzagli erano in discoteca giovedi sera dopo la partita con l’empoli…io non ho parole
ma c’è qualcuno con le palle in società oppure no? questa vanno prima di tutto presi per l’orecchie e poi dimezzato lo stipendio e non mi importa un cxxxo di quanto e scritto e firmato nel contratto. te non fai il tuo dovere? perdi i soldi. punto
Novembre 29th, 2011 alle 18:27
Leggo ora che anche Cerci e Lazzari passano la notte in discoteca: A ME SE UNO GIOCA DA DIO PUO’ ANDARE IN DISCOTECA TUTTA LA NOTTE E TR…RE FINO ALL’ALBA…MA SE GIOCA DA DIO! Se invece fanno a fare i bagordi il giovedi notte e poi a Palermo giocano di me..a ALLORA LI PRENDO A CALCI NEL CULO! Penso proprio che Rossi si sia pentito e non poco di essere a Firenze. Ma gente come Guerini cosa ci sta a fare??? Qui urge chiarimento con questi mezzi giocatori: o la fanno finita o in tribuna fissi. Tanto per fare un esempio, Juan che si è accordato da tempo con l’Inter, i tifosi hanno ottenuta dalla società di spedirlo in tribuna e nessuno ha nulla da ridire. Lo stesso hanno fatto i gobbi con amauri che non ha rinnovato o accettato il trasferimento. TRIBUNA, TRIBUNA, TRIBUNA. E tutti zitti. A Firenze se si fà con Montolivo salta il governo. Ma facciamola finita con queste mammolette vergognose e prendiamo delle decisioni serie. Vai in discoteca a notte fonda?? 30.000 EURO di multa e fuori dalla rosa 1 mese.
Novembre 29th, 2011 alle 18:27
il nome di prima è pressa e non prssa
Novembre 29th, 2011 alle 18:37
Leggo ora la storia di Cerci Lazzari e Pazzagli, fosse vera sarebbero da rincorrere per il viale de mille! Gente così va messa fuori rosa altro che multine, INDEGNI!!!
Novembre 29th, 2011 alle 19:10
x generale: no, via.. ci rinuncio! mi sembra di parlà col mi nipote di 5 anni..hai ragione te!
Novembre 29th, 2011 alle 19:25
__
ECCO
ci mancava anche la storia della discoteca di Cerci Lazzari e Pazzagli.
ma basta non se ne può più con sensazionalismi e lavativismi.
Novembre 29th, 2011 alle 19:29
Caro Immonda: Sei STUPENDO!
Novembre 29th, 2011 alle 20:35
Mi sembra che abbia poco senso arrabbiarsi con Vargas, Karja, Cerci, Lazzari, oppure con Corvino, o prima ancora con Mijalovic. Della Valle fa i patti con la citta’, ci riempie di belle parole e sbandiera ai 4 venti, meriti e belle intenzioni… intanto la societa’ e’ allo sbando, la squadra allo sfascio, e a differenza di 3 anni fa’ nessuno vuole piu’ la Fiorentina. Nessuno crede al “progetto”, perche’ si scrive “progetto” e si legge “ridimensionamento”, e ovviamente nessuno ne e’ attirato. Se c’e’ un responsabile, e’ A. Della Valle. Scelte sbagliate, collaboratori non all’altezza, o forse, non ha tutte queste capacita’. So solo che sta mettendo a dura prova i tifosi.
Novembre 29th, 2011 alle 20:48
Coraggio lapo! Stasera, anche se perdete, siete primi in classifica.
Novembre 29th, 2011 alle 20:52
@David
Ho sentito la tua intervista a Lollo, mi sei sembrato più uno psicoterapeuta che un giornalista, almeno ti ha pagato la seduta o la prima è gratis? :-))
Se domenica farà una grande partita dovreste cercarvi di vedere una volta a settimana! 🙂
Cmq povero De Silvestri, mi sembra tanto un bravo ragazzo però mi fa un po’ specie quando un giocatore di serie A dice che i cross li mette a caso perchè l’importante è buttarla nel mezzo. Io avrò giocato in campionati minori ma i cross li facevo sulla testa di chi era messo meglio dentro l’area. Se sbagliavo, sbagliavo ma il mio intento era sempre quello e spesso ci riuscivo! Forse con qualche allenamento ce la può fare anche lui no?
Novembre 29th, 2011 alle 20:58
X Claudio52, mi dici cosa avrebbe fatto Montolivo per meritare la tribuna? Romizi ha lo stesso procuratore, ecco qual’è il suo problema! Spero finalmente qualcuno della società intervenga affinchè non perdiamo anche lui!
Novembre 29th, 2011 alle 21:33
TUTTI. TUTTI. TUTTI , a parte i contestatori tifosi dell’estate.Tutta l’estate, tutto l’inizio campionato, tutti i GIORNALISTI a dire
“ma quanto è stato bravo Corvino”
” si lotta per l’Europa”
………………………
” tutto bene, tutti bravi”
Improvvisamente sembra caduta libera: via l’allenatore (dall’anno scorso lo chiamavo Miharesta).
Ora però davvero mi SEMBRATE TUTTI ESAGERATI,
il blog è un lago di lacrime.
Se ne riparla fra qualche domenica (ben inteso non dopo Roma e inter, che il lago lo trasformeranno in mare).
Novembre 29th, 2011 alle 21:33
Facciamo 40 punti ed aspettiamo fine stagione per fare i conti. Però poi non diciamoci di aspettare il 31 Agosto per aspettare l’ennesima campagna acquisti inadeguata e senza ne’ capo ne’ coda.
Come direbbe Massimiliano71, continua all’infinito “il ciclo dell’attesa”.
Io personalmente non ne posso più di questo strazio e di queste prese di giro. Quante stagioni dovremo ancora buttare ?
Novembre 29th, 2011 alle 21:33
ah..e sempre per generale: puo anche darsi che il libro nero di corvino vada in un cassonetto, ma lui è un professionista tra i piu stimati d’italia, se va via di qua va in un’altra squadra di a, quelli come te invece, resteranno a scrivere bambinate sui siti e a dire male del prossimo ds e della prossima dirigenza. e con questo basta, te ripeti sempre le solite cazzzatine sui dv ed è stupido stare a risponderti, questa non è una discussione, è una perdita di tempo; ti leggerò quando non parli di calcio.
Novembre 29th, 2011 alle 21:42
Generale,
mi spiace che tu mi tiri in ballo per fare della facile ironia su una mia iniziativa che voleva essere solo “distensiva”. 🙂
Già che c’eri potevi anche rispondere a quanto precedeva i versi della canzone.
MARIO T.
Novembre 29th, 2011 alle 22:16
Bravo Marco un ci parlare con me, tanto non mi convinci che tutto va o andrà bene! Secondo i tuoi beati e rosei schemi. Anzi direi che potresti associarti a Lazzari & C. e festeggiare il Patto di Andrea al Yab. Il Titanic affonda ma voi continuate a far suonare l’orchestrina sul ponte e te tu mi sembri il primo violino… A me sembra strano che tu te la riprenda con me, a me pare ce ne siano migliaia che la pensano come me… O come mai ti rivolgi proprio a me? Non è un problema comunque, ho le spalle larghe, se vuoi continuare ad attaccarmi son qua… Se lo ritieni una terapia per le tue paturnie…e per quelle di jack lo squartatore… O di Zacchete zachini… Io vi invidio…siete felici di come stanno le cose…. Passatela codesta roba, non mi pare male…
Novembre 29th, 2011 alle 22:34
Rossi non è un taumaturgo. Ha bisogno di almeno due mesi per cercare di costruire almeno una parvenza di squadra e gioco. L’allenatore conta eccome. Da quando è andato via Prandelli la squadra non ha fatto più niente. Prandelli andava oltre le mansioni di tecnico. Parlano i fatti. Rossi da garanzie di conoscenza calcistica e, alla lunga, tirerà fuori qualcosa. Sono d’accordo con te, quest’anno scordiamoci obiettivi alterativi alla permanenza in serie A. La coppa italia è una grande opportunità. La preparazione fisica è scientifica non si interpreta niente
Novembre 30th, 2011 alle 00:40
Ciao MarioT. Niente di personale con te, ci mancherebbe, lo sai. Sono solo un pò stufo dei pasdaran dellavalliani che continuano ad incensare a destra e a manca e a non riconoscere il mare di guai in cui siamo finiti (almeno tu dimostri grande intelligenza, vista anche la matura età, chiamandoti fuori e riconoscendo che molte cose non vanno e quindi aspetti e taci). Lo so bene che anche te sei del partito filomarchigiano, ma sappi che io non ce l’avevo con i DV per partito preso (almeno fin che ci facevano stare in una posizione degna, anche se non si vinceva nulla, chi poteva contestarli?), ma orai stanno conducendo la nostra Fiorentina in un tunnel senza sfondo. Per Zac, Marco, Jack e quei pochi altri giapponesi rimasti (addirittura mi fanno i cicchetti…uhuhuhuh che sagome…) non li dovrei criticare. Ma scusate… Ma che sono l’unico a dire certe cose in loro proposito? Quanti ce ne se sono qui che adesso vorrebbero spedire corvino al mittente? Forse ho solo il difetto di averlo affermato tra i primi, prima che le acque si facessero pericolose come le attuali; si è vero, già rompevo le palle al 31 agosto 2011 ore 19,01 per la pochezza del mercato fatto per l’ennesima volta. E allora? Vogliamo negare che non siamo nella cacca fino al collo? Vogliamo continuare a dire bravi, bravi,bravi a questi signori? Poi, tu mi conosci, ci infilo il cazzeggio e mi diverto con questi ultimi giapponesi nel pacifico che continuano a combattere anche se ormai la guerra è finita. E io mi diverto a stanarli. Perdonami Mario, l’abbozzo via, altrimenti il giochino non è più divertente, anche se, lo vedi, mi ci diverto a farli incazzare. Certo però che uno che non si diverte neanche tanto è Delio… Mamma mia che gatta da pelare s’è preso… Io a quell’uomo gli voglio già parecchio bene, proprio per questo.
Novembre 30th, 2011 alle 07:27
Tribolo post 118…guarda che mica tutti avevano incensato il mercato (orrendo) della Fiorentina…già fuori Firenze la stampa TUTTA ci aveva dato come voto massimo 4…e a Firenze, tranne i soliti contenti delle catastrofi o chi di calcio ne avrà masticato tanto ma digerito poco, tanti avevano dubbi sulla squadra IGNOBILE allestita dall’ineffabile società con avallo dell’assente proprietà…per me pososno essere anche ugrofinnici, basta che si decidano a far diventare la Fiorentina una società che fa calcio…non basta pagare gli stipendi…ci sono regole e ci sono criteri ben precisi per fare una SQUADRA…non bisogna spendere miliardi di euro…bastano i giocatori nei loro ruoli, anche se fossero degli sconosciuti e soprattutto presi per tempo in modo che facciano la preparazione assieme dall’inizio…altrimenti del padrone ricco che se ne stracatafrega della sua proprietà, sinceramente, non me ne faccio proprio niente…
Novembre 30th, 2011 alle 08:02
Grande Mamo 115
Hai centrato il punto
Novembre 30th, 2011 alle 08:26
al 100% quoto tribolo.
PS Rossi vuole D. Conti, io, nel mio piccolo lo dissi due anni fa o giu di lì, che D. Conti era l’uomo ideale per il centrocampo viola.
Novembre 30th, 2011 alle 08:53
@ Giorgio Giorgi
No, sbagli.
Stupendi eravamo a sedici anni.
Quando avevamo dei sogni,quando avevamo dei miti a cui aggrapparci,quando la mattina si partiva di casa con la convinzione di cambiare il mondo.
Ora, mio caro Giorgio a oltre cinquanta anni non siamo più stupendi.
Siamo degli impiegati della vita.
Si timbra il cartellino , si razzola nel nostro tran tran quotidiano fatto di miseri e bassi sentimenti ; si sta a guardare icchè succede, con la speranza di mettere dù lire in tasca per la vecchiaia e per i figlioli.
Credimi, non siamo stupendi.
Siamo impermeabili, rudi, menefreghisti,e ci meravigliamo se alla fine della giornata abbiamo partorito un buon sentimento o una buona azione.
La nostra politica?
Era sul confronto delle idee.
Oggi è sull’astio tra le categorie e ciò che determina la ragion d’essere non è la giustizia sociale, ma l’interesse dei grandi bottegai.
Certe volte mi verrebbe davvero voglia di andare a rovesciare cassonetti e dargli foco.
Poi però dopo vanno ricomprati, e mi aumenta la bolletta .
Lo vedi come siamo splendidi?
Non ci si può neanche più incazzare.
Un caro saluto
Immondo Sarchiapone fu Bestia.
Novembre 30th, 2011 alle 09:04
X generale,scusa se m’intrometto. Hai ragione, siamo nella cacca fino al collo, ma non è abbandonando la squadra che se ne esce. Si devon appoggiare e incitare, altrimenti si affoga in quella cacca!
Novembre 30th, 2011 alle 09:43
generale sei un disco rotto. vacci te a comandare se tu pensi di fare meglio. Saremo tutti più contenti. A prescindere….
Novembre 30th, 2011 alle 09:46
x generale: tanto per precisare, dici che ti diverti a farmi incazzare: niente di piu sbagliato, per il semplice motivo che io per queste cose non mi incazzo. mi dispiace solo che tu ripeta come un disco rotto le solite minchiate, quello si. forse ergerti contro i potenti della valle ti fa sentire ganzo, ma trovo assurdo che un tifoso che abbia a cuore le sorti della fiorentina spinga per tentare di far andare via una potenza economica come i dv che se non altro ci garantiscono un futuro, per far posto a chissà chi. che la squadra vada male lo vedo anch’io, che ci sono dei grossi problemi lo vedo anch’io, ma io ce l’ho con chi va in campo, perchè miccoli non lo doveva fermare corvino, perchè della valle puo anche fare tardi in discoteca il giovedi,perchè te e tutti gli altri denigratori di professione vi dovete mettere nel capo che in campo ci vanno i giocatori e in parte l’allenatore. prendersela con chi si fruga non è una cosa intelligente. la nostra rosa in teoria è buona, se confronti i nomi vale quella del napoli. te lo ricordi il brasile del 2006? una squadra da paura che in teoria avrebbe dovuto vincere i mondiali senza neanche sudare. peccato che tra ronaldinhi, adriano e compagnia, sono state piu le serate che hanno passato a puttane di quelle trascorse in ritiro e il brasile è uscito ai quasrti. i calciatori sono dei professionisti, sono grandi e vaccinati, sono loro che dovrebbero sapere che devono fare la vita da atleta. noi in teoria abbiamo uno degli esterni piu forti del mondo che sono due anni che si fa i cazzi suoi, un centrocampista della nazionale che a causa delle sue speculazioni finanziarie sta rendendo il 40% preoccupandosi piu che altro di togliere la gambina nei contrasti, abbiamo un altro esterno potenzialmente fortissimo ma che fa una cazzata dietro l’altra, altri che sono fissi in discoteca..e te te la prendi con chi li paga? ti sembra un atteggiamento giusto? io non sono ne un giapponese, ne un pasdaran dei dv e non me ne viene in tasca niente. l’unica cosa a cui tengo sportivamente è il futuro della fiorentina. in un momento economico come questo sentire uno di cinquant’anni che fa i discorsi che fai te mi fa un po effetto, ma sei ovviamente libero di dire cosa ti pare, io cerco solo di farti notare l’incongruenza che c’è tra la realtà e quello che ripeti in continuazione. ribadisco che non niente di personale contro di te, anzi sono convinto che se ci incontrassimo e non parlassimo di calcio saresti sicuramente una compagnia piacevole, forse è proprio per questo che mi rammarico leggendo i concetti che continuamente ci propini.
Novembre 30th, 2011 alle 10:59
@Immondo Sarchiapone, già Bestia (quando porto la bimba fuori a passeggio, passo in un vicolo ov’è scritto: Vicolo Bargilli, già Vicolo del Domatore; ed io sogno e immagino colui il quale dava il nome alla via…):
Non c’è niente di sbagliato nella disillusione dei cinquantenni, è il corso della vita: sogno, consapevolezza, disillusione.
E’ bello anche essere di mezz’età, e lo sai bene…
Hai la maturità e la ragione di interpretare gli eventi nel modo più corretto: i ventenni spaccano il mondo perché ancora non lo conoscono bene! Credono di forgiarlo, mentre la stragrande maggioranza di loro lascerà solo un segno biologico.
…”E fieramente mi si stringe il core,
A pensar come tutto al mondo passa,
E quasi orma non lascia”…
Giacomino
PS: ho la mugliera influenzata!
Credo comunque di farcela per sabato, visti i miei servigi…..
Novembre 30th, 2011 alle 11:24
Generale,
lo sai perchè ci fai incazzare e penso di parlare anche a nome di Mario T. Marco, Jack e compagnia bella…?
Perchè nei tuoi scritti dimostri di essere una persona assennata, dotata di cultura (oltre a quella musicale) e di un certo raziocinio, poi quando parli della Fiorentina ti trasformi nell’ultimo dei ragazzetti sedicenni che va allo stadio per farsi la cannetta e perche ci vanno gli amici e urlano frasi strampalate.
Io da una persona come te, non posso sentire gli inviti a DDV ad andarsene, perchè tu hai testa e cervello e sapresti benissimo le conseguenze, così come non ti posso sentir dire tutte le volte di tirare fuori il portafoglio, perchè lo hanno già tirato fuori, anche senza Cittadella e diritti tv comparabili, quindi vanno solo ringraziati, sia per il passato, che per il presente.
Non mi fare il “mamma mamma voglio il gelato” perchè non ti compete e non ti rende onore.
Se tu fossi stato uno dei tanti…non ti avrei manco risposto tutte queste volte.
un saluto
Zacchete Zac
Novembre 30th, 2011 alle 12:09
X marco, ancora con questa storia?
Novembre 30th, 2011 alle 13:08
Mi inserisco in punta di piedi nella filosofia esistenziale fra Ribot e Antonello, per far riflettere tutti coloro che dicono che l’Italia si differenzia per molte questioni (socio-politico-culturali)da tutti gli altri Paesi perchè c’è il Vaticano. Penso a quanto questo paese sia in realtà secolarizzato,ed al pari di tutti gli altri occidentali, sia un paese senza DIO. Il cattolicesimo sembra rimasto solo negli aspetti più esteriori (il crocifisso e guai a chi lo tocca, i politici che gli strizzano l’occhio quando c’è da prendere voti); e i devoti, molto spesso sono ‘falsi’ devoti.
Novembre 30th, 2011 alle 13:44
claudia: te sei come il generale: se non si toccano certi argomenti siete persone piacevoli alla lettura e che date una buona impressione. te vai di fori con montolivo e neghi l’evidenza dei fatti che tutti vedono. prima si leva da tre passi e meglio è.. normalmente è un bel giocatore ma attualmente è da pedate nella vita e si è comportato da schifo.
Novembre 30th, 2011 alle 14:10
Carissimo Zac, permettimi un complemento al tuo ottimo intervento.
Su una cosa bisogna dare ragione al Generale e agli altri.
I Della Valle dovrebbero essere più presenti, più convolti, anche emotivamente. Il che non vuol dire obbligatoriamente risiedere a Firenze, seguire gli allenamenti tutti i giorni ed essere allo stadio tutte le domeniche.
Dovrebbero far sentire di più la loro voce. Magari già lo fanno all’interno. Ma dovrebbero farlo anche all’esterno. Far capire a noi tifosi che loro ci sono, loro sanno, loro intervengono e non demandano tutto a persone di fiducia che, almeno stando ai fatti, non sono alla loro altezza.
Se in un’Azienda ognuno fa quel che gli pare, disattende le disposizioni e commette errori in continuazione, il “CAPO” deve intervenire, deve far sentire la sua voce e il suo carisma. All’interno e all’esterno. “Dire a nuora perchè suocera intenda”
Se un mio Manager investe male i miei capitali devo intervenire perchè ne va della mia Azienda. Non posso lasciarlo continuare per “meriti acquisiti”. L’acqua passata non macina più! Non posso permettere che lui combatta battaglie personali con fornitori e clienti (procuratori e tifosi)perchè il suo compito è salvaguardare gli interessi dell’Azienda e non fare questioni personali.
Non posso permettere che giri per settimane in sudamerica per comprare se non seta almeno del buon filato, che possa magari poi trasformarsi in seta, e mi riporti “lana mortaccina”.
Questo imputo ai Della Valle, per questo contesto il Generale che invece si limita sempre e solo a parlare di soldi e investimenti.
Io sono fermamente convinto che con gli investimenti fatti fino ad oggi dovremmo aver ottenuto molto di più di quello che abbiamo.
E se ciò non è accaduto le cause sono da imputarsi a dirigenti che non sono stati all’altezza del compito e non ai fondi messi a disposizione.
Ripeto: Pozzo quest’anno si è messo in tasca un pacco di soldi, l’Udinese è una squadra di semisconosciuti (fino a poco tempo fa) e tuttavia è seconda!
Sono sempre convito che questa proprietà è la migliore che in questo momento possiamo avere. Ma sono altrettanto convinto che chi per loro gestisce l’Azienda abbia preso una deriva sbagliata e solo loro possono rimettere il timone in rotta di navigazione. E devono farlo velocemente.
Non siamo noi a dover rincorrere i giocatori sul Viale dei Mille. Devono essere loro a “rizzare” tutti di peso, a brutto muso, da Cognigni a Guerini, da Corvino a Pazzagli, passando per tutti i gradi intermedi, tecnici e dirigenziali.
Nel loro interesse (i soldi, tanti, ce li hanno messi loro) e in quello dei tifosi.
MARIO T.
Novembre 30th, 2011 alle 18:15
X marco…..l’evidenza non esiste, dammi retta……ci sentiamo spero a gennaio o al massimo a giugno. Comunque continuare a sparare sul giocatore in questo momento non porta niente di buono alla squadra.Pensaci se sei tifoso Viola.
Novembre 30th, 2011 alle 18:19
X Mario T. C’è da farsi una sola domanda. I dirigenti fanno male per conto loro o agiscono con il benestare dei Della Valle ?
Novembre 30th, 2011 alle 18:49
meno male che ci sono sempre i soliti tanto va tutto bene…anche se retrocedessimo troverebbero la colpa nel cattivo andamento dei mercati della melassa piuttosto che osare criticare i PADRONI…quelli che sono la migliore proprietà del mondo che ognuno ci invidia ma fanno peggio (e se ne fregano) di quelli che nessuno al mondo vorrebbe avere come patronni…abbiamo la propeità perfetta…peccato che il perfetto sia il primo nemico del buono…
Dicembre 1st, 2011 alle 01:07
x alessandrox: io padroni un l’ho neanche nella vita, figuriamoci nel calcio. oltretutto codesto linguaggio da brigatista anni 70 è anche piuttosto fuori luogo. i dv caso mai sono i padroni della squadra per cui tifo e nella quale hanno investito circa 200 milioni. a voi esseri superiori queste cose non fanno ne caldo ne freddo, a me invece che sono un tipo terra terra mi viene di essere riconoscente, pensa un po che bischero che sono. nessuno dice che sta andando tutto bene, anzi..perla vostra gioia sta andando tutto abbastanza di merda ma l’unico problema che non abbiamo nonostante qualche errore che ovviamente fanno, è quello della società.
p.s. ma te che sei tanto intelligente pensi davvero che al mondo possa esistere qualcuno che investe 200 (duecento) milioni di euro da qualche parte e poi se ne sbatte? davvero quando leggo certe cose mi domando se ci fate o ci siete.
Dicembre 1st, 2011 alle 02:46
Apriamo gli occhi, anzi le orecchie, al vuoto delle frasi ad effetto del Patron… Una squadra che arriva 4a, la si prova a far salire di 1 o 2 posizioni l’anno dopo. Noi miravamo a rimanere fermi al 4/o posto, anzi al 5/0, come esclamava il buon Pantaleo. Il risultato? In 2 anni siamo scesi di 7-8 posizioni e ora si punta dal 5/o all’ 8/o posto. Pero’ il patron sono 3 anni che dice che ci siamo rinforzati…Cosi’ come il DS, l’A.D., e compagnia bella. Prandelli, Gila, Monto, Vargas. Tutti vogliono andarsene. Ci sara’ un motivo? O vogliamo credere a chi butta la croce sempre sugli altri (vero Patron ? Vero ex- Patron ? ).Brutta faccenda. Sono deluso, piu’ che arrabiato. O la societa’ vive fuori dalla realta’( ma Andrea le vede veramente le partite della Fiorentina ?) e pensa di gettere fumo negli occhi col Patto con la citta’, col Corvino show, con l’etica, e i principi morali, o piu’ semplicemente non gliene frega piu’di tanto. Non c’e’ rispetto per i tifosi ( le bandiere: regalare Frey per tenere Boruc, ne valeva cosi’ la pena? ), che si stanno comportando alla grande, e sopportano questo spettacolo triste da un anno e mezzo. Mai avrei pensato di rimpiangere il buon Vittorio… Sara’ stato un disastro, ma ci metteva passione. Si, passione.. Eravamo una squadra vera. Ora siamo una raccolta di facce anonime.. Ma stiamo tranquilli… Pantaleo andra’ di nuovo in Sud America, a scoprire a prezzo di saldo, i nuovi Silva e Romulo. Vero Patron?
Dicembre 1st, 2011 alle 03:05
A Marco 120, mi permetto di far notare, anche se non ci conosciamo, che Corvino, oramai da anni, non e’ tra i direttori sportivi piu’ stimati. Anzi, sono sempre piu’ insistenti le voci, che lo danno molto isolato e in grande difficolta’.
Dicembre 1st, 2011 alle 06:59
marco brigatista lo sono stato ma nelle Brigate Viola…la favola dei 200 milioni di euro ormai fa acqua da tutte le parti…che si decidano a gestire BENE, cioè con presenza reale, la società altrimenti che se ne vadano…noi non simo contenti di questa situazione…sono quelli come te invece che fanno di tutto per protarla all’infinito…ma per carità diddio…
Dicembre 1st, 2011 alle 07:42
A loro di questa società non importa più niente e forse non è mai importato niente. E’ un investimento come tutti gli altri, doveva fruttare parecchio perchè c’era la possibilità di fare la Cittadella…..comunque niente di male, è servito comunque a farsi pubblicità e la pubblicità costa tantissimo. Avrebbero speso di più a fare la pubblicità in Tv e rendeva meno. Adesso come adesso la Fiorentina non è vendibile perchè finchè non c’è la sentenza definitiva di calciopoli nessuno compra una squadra che forse deve pagare un centinaio di milioni.
Ed è anche per questo che vivacchiano, se c’è da pagare, si faranno i loro conti se farla fallire o pagare. Le parole di Andrea sono state abbastanza chiare durante l’intervista a David dopo una partita il campionato scorso…..Se decolla il progetto Mercafir è probabile che tornino a investire (tanto nel fratempo ci sarà stata la sentenza). A loro della Fiorentina non importa niente, è un investimento come migliaia d’altri, Sono imprenditori e fanno giustamente il loro interesse, che però non può coincidere con il nostro che amiamo questa squadra e ci soffriamo tutte le domeniche.
Dicembre 1st, 2011 alle 07:44
Ah, dimenticavo, questo dare sempre la colpa ad altri mi fa imbestialire…..
Dicembre 1st, 2011 alle 08:11
De Silvestri- Gamberini- Nastasic- Pasqual, centrocampo a 3 con Behrami- Vargas- Montolivo, Lazzari ancora trequartista e pronto ad aiutare le punte Jovetic e Gilardino….
è questa la squadra (al 90%) c’è poco da girarci attorno …
almeno fino a febbraio
Dicembre 1st, 2011 alle 09:55
x alessandrox: 200 milioni non sono una favola, sono circa 400 miliardi di lire che i dv hanno messo nella fiorentina. se a te ti sembrano pochi, beato te. certo, coi soldi degli altri tutti possiamo fare ragionamenti come il tuo, ma non mi sembra un ragionamento giusto. anni fa, ai tempi di vittorio, ci lamentavamo esattamente del contrario: vittorio era presente, anche troppo presente. imponeva formazioni, scendeva negli spogliatoi a cazziare gli allenatori (ricordi malesani?), faceva piazzate e spesso si (ci) rendeva ridicolo. tutti sognavamo un presidente che mettesse i soldi e stasse in disparte affidandosi a dei professionisti. ora ce l’abbiamo ma sembra che non vada bene neanche cosi. io non dico che tutto va bene e che non sono stati fatti errori, è chiaro e lampante che non è cosi, ma per il bene della fiorentina (della fiorenttina, non del mio) è indispensabile che rimanga questa proprietà, questo è l’unica cosa certa. dal post di vuturo si puo intuire quale sia il vero problema: lo spogliatoio pullula di testine di c…o. e come ho sempre detto, in campo ci vanno i giocatori. facciamo un bel pulito a gennaio e diamo a delio i giocatori adatti al suo modulo, poi si vede.
Dicembre 1st, 2011 alle 11:38
A gennaio 2012 mi trasferirò al Napoli.
ringrazio i tifosi viola che mi hanno apprezzato.
Dicembre 1st, 2011 alle 12:16
@ Mario T. 137
ottima integrazione, pienamente d’accordo.
Se ricordi bene pure io ho sempre affermato che i DDV di errori ne hanno fatti e non pochi, dal caso Prandelli alla gestione Antognoni e così via…
E’ giusto quindi criticarli su questi aspetti, dove magari possono migliorare, ma come dici tu, restano attualmente di gran lunga sempre la miglior scelta possibile e trovo infantile picchiare sempre sulle stesse cose, tirando la tasca della giacca…
zachini
Dicembre 1st, 2011 alle 18:38
…nessuno ha loro ordinato di prendere un società di calci, per di più di Firenze…prima di loro avevano investito anche i Pontello e Vittorio e nessuno che si sia mai preoccupato delle loro tasche…quando prendi una squadra di calcio come la Fiorentina sai che devi spendere…ma poi incassi pure…certo con la squadra che hanno messo in piedi non puoi andare a pretendere diritti TV pari alle altre. Io credo che a breve avrà pure di più il Chievo. Io so solo ch da quando hanno tirato il freno a mano abbiamo pers spettatori come nessuno in Europa, c’è un clima pessimo attorno alla squadra e, infine, se nello spogliatoio è pieno di barbabietole la colpa di chi è? Chi è il padrone? Ormai difendete l’indifendibile…anzi, difendete la peggiore proprietà della Fiorentina dell’intera storia…lo dico perchè non hanno ancora finito…spero tanto di sbagliarmi…
Dicembre 2nd, 2011 alle 09:42
@ Alessandrox
“difendete l’indifendibile…anzi, difendete la peggiore proprietà della Fiorentina dell’intera storia…”
proprio un bel discorso, direi che si commenta da solo…
non aggiungo altro
Dicembre 2nd, 2011 alle 10:40
David fai un regalo a Radda, Gaiole e dintorni….il segnale di Radioblu è peggiorato tantissimo nell’ultimo anno e non si prende ormai quasi più…!!
Dicembre 3rd, 2011 alle 00:11
infatti zachini…si commenta da solo…visto che voi avete sempre la verità assoluta e la scienza infusa e di solito commentate tutto e di più…io la penso così…e penso anche che tifosi (ma non credo lo siate) come voi siano in parte responsabili della situazione attuale…di una proprietà fortissima ma che non si interessa ne facciamo volentieri a meno…almeno noi che non siamo così bravi e intelligenti come voaltri…