Fuori Montolivo?
Meno male che c’è Prandelli, perché io da questo rebus tattico non saprei davvero come uscirne.
Riepiloghiamo: Montolivo nelle ultime due partite è stato il migliore del centrocampo viola, eppure rischia seriamente di restare fuori domenica sera a Roma per un motivo tattico rilevante.
Sto parlando dell’ipotesi sinceramente azzardata di mettere in campo contemporaneamente lui, Liverani, Santana, Mutu e Toni.
L’alternativa sarebbe tenere fuori Santana e riprovare (oltretutto a destra) Jorgensen.
Comunque la si metta, o rischiamo davvero tanto o giochiamo la partita con la sgradevole sensazione di lasciare fuori un talento (Montolivo o, appunto, Santana).
Alla fine sono dei bei problemi, perché vuol dire che abbiamo una qualità eccellente nella rosa, però io davvero non saprei come risolverli.
Novembre 2nd, 2006 alle 17:43
David innanzitutto ciao…Oggi son passato mezz’ora dai campini, non che la formazione fosse indicativa, ma io credo che sia Liverani quello a stare fuori domenica. non si è allenato e credo che se per Mutu e Blasi, si tenterà un recupero , credo che accanto a Monotolivo giocheranno Donadel e uno tra Blasi se recupera e Gobbi. Out Santana,quindi jorgy sulla destra e via. Ah una richiesta di carattere logistico:domenica vengo a Roma,veniamo in macchina e vorremmo evitare di rimetterci le gomme per via della targa. Sai se nei pressi dello stadio o sennò anche nel raggio di un km c’è un garage custodito? Grazie,ciao
RISPOSTA
Garage non credo, ci sono dei parcheggi custoditi, va nascosta la targa.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 17:48
io david so perfettamente come risolverli: si lascia fuori liverani e si piazza il monto in mezzo a donadel e blasi di modo che possa attaccare quasi da trequartista senza preoccuparsi troppo di difendere e all’occorrenza fare il playmaker
Novembre 2nd, 2006 alle 17:54
Invece io sarei per tenere dentro Montolivo. Credo che debba essere messo in condizione di giocare una partita pesante come quella di Roma. Diciamo la verità, andiamo lì con la speranza concreta di portarci a casa un risultato. LA Roma non mi ha impressionato più di tanto e credo che la nostra forma sia superiore alla loro. PErciò io vedrei bene Riccardo in campo. Lui e Liverani, vertice alto e basso del centrocampo, Toni e Mutu davanti. 2 punte, perchè senza Santana le cose a 3 lì davanti funzionano peggio. Poi, come sempre, massima fiducia in Prandelli che il suo mestiere lo sa fare MOLTO meglio di me senza dubbio.
Novembre 2nd, 2006 alle 17:59
Ciao David,
scusa il fuori tema, ma vorrei lasciare, se possibile, un mio sfogo in libertà, sperando che qualcuno condivida il mio pensiero.
Vorrei fare una riflessione che mi è stata stimolata dalla visione della roma in coppa dei campioni. Ci stiamo da mesi arrovellando sulle questioni di calciopoli che ci hanno visto alla fine soccombere in modo spropositato e maggiore rispetto alle altre squadre implicate. Abbiamo messo in dubbio l’onestà dei Della Valle, ci siamo imbattuti in questioni di (in)giustizia sportiva e ordinaria. Abbiamo vissuto un incubo tutta l’estate, cercando di reperire informazioni e notizie in tempo reale da quotidiani, televisione, siti internet. Abbiamo dimenticato il calcio giocato, la campagna acquisti è diventata una parte accessoria, seguita quasi con disinteresse. Adesso che il terzo grado di giustizia sportiva si è pronunciato inizio a risvegliarmi da quell’incubo, e qualcosa inizia ad affiorare alla memoria; ma l’anno scorso noi abbiamo giocato un campionato strepitoso. Se non sbaglio abbiamo fatto 74 punti. Se non ricordo male la roma ha fatto 5 punti in meno rispetto a noi. Mi sembra di ricordare anche che abbiamo strameritato sul campo quel posto in classifica, nonostante alla roma avessero dato non so più quanti rigori nelle ultime dieci partite. Mentre questi ricordi affollano la mia mente incredula leggo che l’illecito è stato derubricato. Bene penso allora. Ma bene niente. Per un articolo 1, 45 punti di penalizzazione. Mai successo nella storia del calcio, ma noi, si sa, siamo bravi a stabilire record in negativo. Facendo il solito zapping in tv l’altra sera ho visto una squadra giallorossa che calcava un campo di gioco su cui risaltava in sovraimpressione il logo della Champions League. Inizialmente ho creduto di sbagliarmi, ma poi rimanendo attonito ho potuto constatare tra lo sconcerto che si trattava proprio della roma. Ma cosa diavolo ci fa la roma in coppa campioni? Quello è il nostro posto. Noi lo abbiamo guadagnato. Stai a vedere che con la manfrina dell’arbitrato, del TAR, del TAS, dell’illecito che non è più un illecito e del tarapio tapioca ci hanno distratti e ci hanno scippato la coppa campioni che avevamo meritato, sudato e conquistato con la fatica domenica dopo domenica. Sarebbe stato il coronamento dopo la nostra rinascita. Partiti dalla c2 per guadagnarsi un posto tra le grandi. Niente. Ci hanno derubati, facendoci credere che i ladri eravamo noi. Allora vorrei scrivere per condividere con tutti i tifosi viola un pensiero che ho avuto quella sera davanti alla tv. roma, romani, romanisti, lupacchiotti: MA ANDATEV…..!
Cosa ne pensi David?
RISPOSTA
Il finale è un po’ banale, non ti pare?
Novembre 2nd, 2006 alle 18:16
Beh David lo hai detto tu.. meno male che per ora i problemi sono questi.. secondo me col Palermo c’e’ mancata solo quella “signora bendata” (con la j**e l’anno scorso al Franchi fu uguale) e se giochiamo cosi’ “sempre” se ne perde poche.. SLF!!
Novembre 2nd, 2006 alle 18:18
Caro David,
un fastidio, che non c’entra molto con quello che scrivi e che riguarda il Pentasport che sto ascoltando: diretto da un quasi sempre ottimo giornalista, è da dieci minuti che si sta parlando di Kakà (splendido giocatore), Milan, coppa dei campioni (o come cavolo si dice oggi). Di Fiorentina molto poco: forse è presto o troppo tardi, dipende dai punti di vista… Per quello che riguarda Montolivo: lo vorrei sempre titolare. Ciao e forza viola!
RISPOSTA
Nicola, abbiamo due ore di trasmissione e senza interventi degli ascoltatori e sms, possiamo fare una panoramica sul calcio in generale con i migliori interlocutori italiani?
Dai, un po’ di flessibilità…
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 18:29
Non inserirlo…. effettivamente, rispetto alla Fiorentina, sono monomaniacale e poco flessibile (oltretutto dopo una giornata di lavoro dove mi si esalta proprio la flessibilità). Grazie e ciao.
Novembre 2nd, 2006 alle 18:34
Perché azzardato lo schema che proponi ? Io giocherei sempre così !!!!!! In casa e, soprattutto fuori. Intanto Santana ha dimostrato di saper anche rientrare (abbastanza), diamo la responsabilità a MOntolivo di guardare anche le spalle alla squadra e via. Quando non abbiamo palla si diventa un 4-4-2 e poi si riparte come le palle di foo !!!! Non abbiamo niente da perdere, anche se si perde l’obbiettivo di minima di quest’anno – la salvezza – è scontata. Vuoi andare a Roma per difendere lo 0-0 iniziale? Bene, difendiamolo nella tre quarti avversaria !!!!! GIOCHIAMOCELA CON TUTTI !!!!!!!!
Novembre 2nd, 2006 alle 18:34
Il problema, dato che pare non esserci Santana, non credo si ponga. Piuttosto mi pare che Jorgensen sulla destra sia sempre un po’ troppo in difficoltà. Ma provare a scambiare di posizione lui e Mutu è proprio una cosa impossibile? Che so, Jorgensen sulla sinistra e Mutu che svari su tutto il fronte del campo, in veste di simil-trequartista, è possibile? Che ne pensi?
Novembre 2nd, 2006 alle 18:35
Caro David,
Non so se l’hai già fatto, ma perchè non fai spiegare a qualcuno come funziona il ricorso al TAS, che è l’unico organo che ci può dare ragione nel merito, senza cadere nuovamente sotto le scure della giustizia sportiva, come succederebbe se ricorressimo al TAR?
RISPOSTA
Passato il suggerimento al Penta, grazie
David
Novembre 2nd, 2006 alle 19:01
Per Lost .
Allora !! Se nn sbaglio,la Juve ha fatto quello che ha fatto, ha subito la condanna della retrocessione in B (ingiusta,meritava la C) e la nuova classifica dovrebbe essere questa,dato che al Milan hanno ridatato clamorosamente la champions !! 1°INTER 2°MILAN 3°FIORENTINA 4°ROMA 5°CHIEVO poi siete stati penalizzati anche voi e il Chievo matematicamente è salito al 4°posto,nn capisco come fate a dire che la ROMA è in champions al posto vostro ,quando già solo con la penalizzazione della Juve la champions per noi sarebbe scattata automaticamente anche se affrontando prima i preliminari.
Ragazzi basta avere un pò di attenzione prima di parlare e nn andrete in contro a figure barbine…
Novembre 2nd, 2006 alle 19:03
Stavolta David non sono molto daccordo con te. Se la Fiorentina aspira a diventa una grande squadra deve avere più talenti possibili. Dopo di che, come fanno le grandi squadre, si utilizzano a seconda delle partite. Una rosa ampia, composta da bravi giocatori, è obbligatoria per chi aspira in qualche anno a vincere. Sta all’allenatore saper gestire queste situazioni di abbondanza e credo che Prandelli non abbia grossi problemi a farlo.
Novembre 2nd, 2006 alle 20:11
Visto che hai da poco parlato di Dunga, credo che con dietro uno come lui non ci sarebbero problemi a far giocare Montolivo da titolare fisso (O SBAGLIO ?). Peraltro, la Fiorentina dell’82 aveva insieme Pecci ed Antognoni a centrocampo ( e qualcuno, a torto, malignò che l’incidente con il Genoa alla fine aveva risolto un rebus tattico)….Per di più la Roma potrebbe essere messa in crisi proprio da un centrocampo dai piedi buoni, superiore nel palleggio. Insomma, sono d’accordo che farli giocare insieme sia un rischio, ma quella dell’Olimpico potrebbe essere una partita più adatta di altre per vederli insieme.
Novembre 2nd, 2006 alle 20:19
A proposito di rosa abbondante, ho sentito ventilare l’ipotesi di nuovi grandi acquisti, sicuramente a giugno ma forse già a gennaio… ora mi domando, se per caso, tocchiamoci tutto quel che abbiamo, il prossimo anno non facessimo nenche una coppetta uefa, questi grandi giocatori ci verrebbero in viola solo per fare il prossimo campionato? tranquillizzatemi per favore…
Novembre 2nd, 2006 alle 20:31
Non sono Prandelli e non so quello che ha in mente per domenica sera.Comunque visto che Santana starà fuori un bel po(purtroppo cosi sembra),a destra ci metterei Pazzini,Mutu al centro,Jorgensen a sinistra.(Luca Toni in panchina).In difesa Gamberini al posto di Dainelli e Potenza al posto di Kroldrup.Se non vinciamo domenica sera( e ci sono forti chances),siamo del gatto.Comunque speriamo che la ruota della fortuna giri nel verso giusto.
Novembre 2nd, 2006 alle 21:30
Siamo all’Olimpico, per cui fuori Montolivo, dentro un mediano di contenimento.
Abbiamo un tornante offensivo e due punte non dimentichiamocelo.
Dopo un’ora di gioco avremo le idee più chiare e a quel punto farà molto comodo avere un Montolivo fresco e disponibile. Non ti pare?
RISPOSTA
Ma forse Santana non ce la fa e con Jorgensen si può rischiare anche Montolivo e Liverani insieme.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 21:34
Ciao David.
E’ la prima volta che scrivo un commento anche se è già un bel pò che seguo il tuo blog.
Comunque io Montolivo lo farei giocare sempre E’ un gioiello e sono convinto che diventerà uno dei giocatori più importanti di questa Fiorentina.
Forza viola!!!
Saluti
Lorenzo
Novembre 2nd, 2006 alle 21:48
che centra santana,lui e’ notoriamente infortunato come ci inviavano i rivali palermitani gioca due partite e poi ne servono tre per riprendersi,peccato che l’unico che non lo sapeva era il nostro grande direttore che l’ha pagato 5.000.000 di euro ,sarebbe stato caro sano,figurati così
Novembre 2nd, 2006 alle 21:53
Penso che l’uomo da togliere sia Liverani…è vecchio una partita di riposo gli farà bene!
Ecco la mia formazione
Frey- Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual – Donadel, Blasi – Santana, Montolivo, Mutu – Toni.
Che ne dici?
RISPOSTA
Ci può stare, ma la squadra ha trovato un suo equilibrio con Liverani, poco appariscente, però utile.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 22:01
oh David ma per venire a lavorare con te che devo fare? 🙂
RISPOSTA
Non te lo consiglio, ma comunque chiamami il venerdì in radio verso le 17, ma non fino al 24 novembre e magari ne parliamo un po’.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 22:11
Montolivo è uno dei migliori centrocampisti in circolazione, io lo farei giocare sempre. Dà qualità e poi è giovane e va fatto crescere. Le partite come quella di Domenica servono proprio a questo. Perciò dentro Montolivo ed anche Santana! Domenica si deve vincere per dimostrare che siamo noi i più forti e senza penalizzazione altro che Inter o Roma x lo scudetto!! Vero David? Ciao Leonardo
RISPOSTA
L’Inter è più forte, come il Milan del resto, la Roma quasi più forte, mentre il Palermo è sui nostri livelli.
Ciao,
David
Novembre 2nd, 2006 alle 23:46
Io direi che per questa volta sarebbe meglio tenere fuori Montolivo. La Roma fa degli inserimenti da centrocampo la sua UNICA arma. Se riuscissimo a contenere il loro centrocampo sarebbero totalmente limitati… Detto questo penso che serva un giocatore di contenimento, anche se ultimamente mi sembra che Montolivo sia molto migliorato sotto questo aspetto. Ma nelle altre partite MONTOLIVO TITOLARE per sempre! Il futuro è dalla nostra parte! Montolivo, Pazzini, Pasqual, Frey… Forza Viola!
Novembre 3rd, 2006 alle 00:36
Buona sera e grazie dell’ospitalità.
Vorrei sapere se il Sig. crisASRU è delle isole Samoa e viene in Italia ogni tanto.
Se è così, dovremmo fargli sapere dove doveva essere oggi la Roma visto che ha un passato (recentissimo) non proprio cristallino.(vero Berlusconi?,vero Matarrese?, vero Carraro?)
Per i dettagli non è questa la sede opportuna, anche perchè ci sarebbe tanto da dire e non possiamo perdere tempo con quelli di Samoa.
Novembre 3rd, 2006 alle 09:32
Credo che contro la roma sia importante attaccare dagli esterni e stare coperti in mezzo al campo quindi meglio sacrificare montolivo, finchè non dimostrerà di essere più forte di liverani, dentro santana e mutu. ciao
Novembre 3rd, 2006 alle 09:57
Cris ASRU (che vuol dire, tra l’altro?), il discorso è un altro: penalizzazioni o meno (difficile dire, a questo punto, dopo tutti i salti mortali che son stati fatti, se siano state giuste, se esaustive, se giustificate, se commisurate, ecc ecc) NON si doveva assegnare ad altri i posti perduti dalle penalizzate. Che senso ha avuto, me lo spieghi? Niente scudetto all’inter; niente posti in champions a scalare e via e via. In Champions ci sarebbe andata solo una squadra; in UEFA quelle che ci erano entrate roma, chievo (e palermo? ora non ricordo bene, qualcuno mi corregga). Nulla più. Se X ha sbagliato (e a questo punto resterebbe da vedere SE ha sbagliato davvero – il dubbio, visto com’è stato condotto il tutto mi viene eccome… anche per Moggi&c.!) X paga! Ma Y non ne trae alcun beneficio!!! Perché dovrebbe? Non è stata danneggiata solo Y, nel caso; bensì Y, Z, K, ecc ecc. Ragion per cui, paga (tanto, poco, a seguito di un regolare processo e approfondimento) chi ha fatto il danno, e tanti saluti. Non ha senso assegnare i posti così, come fossero saldi di fine stagione. Non è colpa né della Roma né del Chievo né del Livorno, mi rendo conto: è un errore più a monte (così come ci fu nel caso della fiorentina ripescata in B), e testimonia quanta poca trasparenza e serietà ci sia dalle parti della Lega, della FIGC e dei potenti in genere.
Tutto qui. Per domenica, è una bella lotta, anche perché avete una signora squadra, bizze di Totti a parte… imprevedibile e veloce. Speriamo di avere un po’ di quella fortuna che ci è mancata col Palermo…
Novembre 3rd, 2006 alle 10:00
Penso che ora Montolivo sia l’unica pedina sacrificabile, magari Prandelli lo farà scendere in campo durante i 90′.
Se poi Santana, da quanto ho capito nel Pentasport di ieri, non ce la farà a recuperare allora il problema non si pone, secondo me!
David, come la vedi la partita per Domenica sera?
Novembre 3rd, 2006 alle 10:10
E’ dura togliere Liverani perche’ come di ci te David la squadra gira bene quando i due sono in campo assieme, io darei fiducia a Jorgensen al posto di Santana che non è al meglio.
Anzi David dammi una percentuale per Jorgensen, se puoi, perche’ senno’ chi metto al supertris??????
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per MASSIMO:
Per me va bene chiuderla qui ma ti ho risposto per le rime perche’ piu’ che una battuta mi sembrava una provocazione.
Non capisco pero’ il discorso dei miei 30 anni(povero vecchio); ora che tu me ne voglia dare di piu ‘ la riprendo come una provocazione!!!!!
Chiaramente sto scherzando ma per caso ci siamo visti da qualche parte?????
Ciao.
Novembre 3rd, 2006 alle 10:14
Beh David, più che banale mi sembra scontato il finale.
Novembre 3rd, 2006 alle 10:25
E menomale che ci sono questi problemi l anno scorso uscive donadel o si cambiava modulo di giocare o e ntrva guigou!!!!
Novembre 3rd, 2006 alle 11:28
Ciao David, noi crediamo che i giocatori di qualità debbano sempre giocare anche se ci rendiamo conto che una formazione del genere a Roma può essere un azzardo…
Nel caso che Montolivo fosse in campo dal primo minuto pensi che possa essere l’uomo in più per noi oppure no? grazie ciao e forza Viola
Novembre 3rd, 2006 alle 13:57
Senza dubbio gli equilibri si sono dimostrati molto importanti nel calcio, molto più importanti, talvolta, di qualche isolata genialità. Tuttavia credo sia importante costruire una squadra ed un giocatore nel momento migliore e tenedo conto delle esigenze dell’una e dell’altro: francamente, dato che quest’anno non si dovrebbe andare in Champion’s nè dovremmo avere (debiti scongiuri) problemi a salvarci, credo che il “rischio-squadra” di azzardare spesso il nostro giovane talento in campo potrebbe esser senz’altro meno elevato rispetto ad altre annate. Quindi io non avrei dubbi, caro David: se non possono giocare assieme io, su 10 partite, 7 le farei giocare a Montolivo e 3 a Liverani anche se, e su questo concordo con te, in questo momento è forse più utile l’ex laziale. Ciao Alessio
Novembre 3rd, 2006 alle 15:47
Premetto che Montolivo mi piace moltissimo, sarà un giocatore fondamentale per la Fiorentina e la Nazionale, però io insisto su un punto: con due centrali lenti come abbiamo va protetta la difesa con due mastini a centrocampo. Come un anno fa del resto. Quindi dentro Liverani che fa viaggiare il pallone con una rapidità e precisione e (purtroppo) Montolivo in panca. Poi ci vorrebbero Toni e Santana ristabiliti e possiamo anche vincere.
Novembre 3rd, 2006 alle 16:06
NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! MONTOLIVO FUORI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 3rd, 2006 alle 16:18
Domenica io dire fuori montolivo centrocampo a 5 con gli esterni a stantuffare sulle fasce senno la Roma ci salta sistematicamente!!
David secondo me se non si ricorre al TAS non al TAR(ci hanno gia fatto capire che ci massacrerebbero)si fa la figura dei parolai noi fiorentini e anche Della Valle se siamo innocenti come dicono…AVANTI TUTTA
Novembre 3rd, 2006 alle 16:26
Xcris.ASRU
Oh ma guada sto romano deve stare in un blog di FIORENTINI!
Ma un ce l hanno i blog i romani?
Se un ce l hanno faglielo te David!!E Domenica rivendicheremo la champions 2 Pappe MUTU e a casa!
Novembre 3rd, 2006 alle 17:33
via david, un po’ di realismo: inter e milan sono piu’ forti (anche se il milan, con l’attacco che si ritrova e con tutti i suoi vecchietti…) – sulla carta, come rosa, sono abituate a vincere, ecc…
roma e palermo sono – a miio parere – piu’ deboli di noi, e di molto. Il palermo, si e’ visto domenica scorsa (assediati per un tempo e mezzo e usciti vincitori davvero solo grazie a tanto culo e tre episodi);v la roma, gli undici titolari sono ai nostri livelli, ma la rosa e’ nettamente inferiore, e poi giocano peggio dell’anno scorso e molto peggio di noi.
Senza penalizzazioni, quest’anno ci giocavamo l’accesso alla champions senza preliminari con le due milanesi, fidati…
Novembre 3rd, 2006 alle 18:24
Montolivo e’ senza dubbio un ottimo giocatore ed e’ cresciuto molto ma la mia impressione e’ che nelle ultme 2 partite abbiamo subito molto,e l’ assenza di Blasi si e’ sentita.
Ad esempio , l’ azione del primo gol del palermo e’ partita dal centrocampo (lato destro), dove Dainelli e’ dovuto uscire su amauri (doveva fare fallo), e dove ci doveva essere la copertura di Blasi (il fallo l’ avrebbe fatto sicuramente).
Quindi la scelta e’ tra lui o Liverani , solo che Montolivo non e’ ancora in grado (forse non e’ il suo ruolo)di prendere per mano la squadra e dare i tempi per gli inserimento dei 3 attaccanti.
Volevo solo fare i complimenti a Donadel che e’ importantissimo a livello tattico e che sta anche imparando ad inserirsi.
Che ne pesi David???
Ciao e grazie
Novembre 3rd, 2006 alle 18:27
INCREDIBILE – Pentasport, ore 18.24, tue parole:
“…la Fiorentina mette in banca un credito nei confronti della FEdercalcio…”
Ma ci pigli per scemi??
Dopo sta vicenda icchè tu credi ancora ai crediti?? Bona David, svegliati….i crediti….ma vaia!!!!
Sono profondamente deluso, non ce l’ho con te, ma m’hai fatto intasare la vena!!!
RISPOSTA
Noi abbiamo un credito, ed è indubbio, poi vediamo se riusciamo a riscuoterlo.
Ciao,
David
Novembre 3rd, 2006 alle 19:10
fuori toni e santana ? purtroppo si
Novembre 3rd, 2006 alle 19:19
Caro David,
io ho l’impressione che poche volte si porrà a Prandelli il “problema” dell’abbondanza di scelta, dal momento che Santana ha i muscoli di seta: quindi, come dici giustamente, con Jorgensen in campo, possono coesistere tranquillamente Montolivo e Liverani. Comunque, alla luce del fatto che mancherà non solo Santana, ma anche Toni (notizia di oggi), come vedi la partita di Roma? Se te la senti, vorrei anche il pronostico secco.
Forza Viola!!!
Novembre 3rd, 2006 alle 19:33
3/11/2006 ore 18,15 ascolto radioblu e vengo informato che un’altra sconfitta si è abbattuta sulla verità e l’onestà .-
I poteri forti hanno vinto ancora, hanno fatto vedere che comandano anche senza i telefonini; domenica scorsa con Messina hanno mandato il loro messaggio chiaro e inequivocabile; il potere centrale ha zittito anche le flebili reazioni campaniliste del Sindaco il quale, mi sembra, non abbia emesso alcun vagito dopo l’esito dell’arbitrato truffa.-
Se questo è l’andazzo è inutile andare avanti, concordo con i Della Valle non conviene fare i Don Chisciotte, se la fortuna gli assiste prima o poi le loro rivincite potranno prenderle, ma intanto pagano e la mungitura che Moggi e Mazzini volevano va a favore della FIGC con multe, incassi requisiti, rimborso spese legali etc.
La âstampaâ? è ormai ridotta al silenzio; le grandi penne non esistono più i pochi âautorevoliâ? sono ben schierati e coperti dal potere (vedi gobbo Bucchioni e il roseo Calamai sparito da tutto) e quei pochi che ancora bofonchiano non hanno pagine importanti o sono stati esiliati in altri sport.-
E Firenze e i Fiorentini? Non possono che prendersi quello che Dante manda loro il 4 novembre con i versi di Marasco.- Anche in questo caso siamo soli e non possiamo sperare negli âAngeli del fangoâ? che del resto vennero per i libri e le opere dâarte più che per gli uomini.-
Meste considerazioni caro David! Anche te mi sorprendi, non ho capito bene la storia del treno di ciechi che doveva passare da Campo di Marte, attento la prossima volta sarà un treno di polli.-
Concludendo: il Milan protetto dal Presidente, la Signora protetta dalla cassa integrazione della Fiat, la Lazio protetta dal Fisco (si è assicurata la serie A fino al termine della rateizzazione), paga solo la Fiorentina; non rimane che sperare che lâArno cambi corso e vada a smerâ¦.. il resto dâItalia.-
RISPOSTA
Caro Paolo, l’abbiamo preso in tasca, ma se ci muoviamo facciamo il gioco del nemico.
Capisco l’amarezza, però c’era poco da fare: come stai da pensionato?
Un abbraccio,
David
Novembre 3rd, 2006 alle 20:46
Batman mio sei così permaloso che sembri un siciliano ( senza offesa per carità), sei giovanissimo hai una vita davanti e no..non credo proprio che ci siamo conosciuti, comunque smettiamola di rincorrerci sul blog del Guetta postandoci reciprocamente chiarimenti per delle battute ( e non provocazioni), pensiamo piuttosto ai poveri tifosi sfigati che siamo:
mazziati e derisi da tutta italia, senza nessun straccio di tribunale che abbia voglia di sentire le ns. ragioni, con Toni in infermeria e 0 punti in classifica …questi si che son problemi, ciao