Stasera qualcosa in più
Inserito da admin il 24 Nov 2011 6:45 am. Categoria: Fiorentina.
Un po’ di Rossi io me lo aspetto questa sera.
Non tanto per carità, ma qualcosa sì, non fosse altro che rirarci su di morale in vista del campionato.
Sto parlando soprattutto del gioco, questo grande sconosciuto all’epoca di Mihajlovic, che dovremmo cominciare timidamente ad intravedere dopo due settimane di full immersion.
L’avversario è ideale, la pressione minima, la volglia tante e quindi è lecito attenderci qualcosa che giutifichi la fatica per molti di andare allo stadio alle sei del pomeriggio di un giorno feriale.
Se qualcuno mi avesse detto dieci anni fa che la Coppa Italia si sarebbe giocata a questo orario, l’avrei preso per matto.
Novembre 24th, 2011 alle 07:54
speriamo provi qualcuno dei famigerati giovani sempre sulla rampa di lancio… A parte Camporese e Babacar degli altri io ne ho solo sentito parlare sempre un gran bene, Romizi, Aiygei, Salifu, Ashong… Speriamo di vederne qualcuno al posto dei tanti “dead walking men” che abbiamo in campo quest’anno…
Novembre 24th, 2011 alle 08:11
Stasera comunque vada non farà testo come non lo ha fatto con il milan. Servirà solo per vedere quali saranno i degni (che resteranno) e li indegni (che se ne andranno). Dico solo che vedendo il Napoli l’altra sera con una squadra forte e competitiva: è diventato la Fiorentina di due anni fa, noi siamo diventati la Sampdoria di due anni fa. Mi dispiace, bevetevela voi la storiella che è obbligatorio avere una linea finanziaria autosufficiente, ma stante così le cose siamo destinati a finire a fondo. Se una proprietà tanto ricca si deve far sovrastare sportivamente da un De Laurentis o da altri 3/4 almeno dei proprietari che tutti definite poco affidabili (lotito,zamparini, cellino o chi altro vi pare) è meglio che tolgano il disturbo. A gennaio c’è da spendere oltre che da vendere, ma che non ci parlino di autofinanziamento. I 20 milioni di danno da pareggiare di Corvino ci son costati assai cari.
Novembre 24th, 2011 alle 08:26
Stasera deve andare via liscia.
Sprazi di bel gioco.
Qualche gol e qualificazione semplice semplice.
Nippo
Novembre 24th, 2011 alle 08:31
La Coppa Italia in un giorno feriale alle 18 è come non giocarla. In Inghilterra la coppa nazionale si gioca il fine settimana e si sospende il campionato per un turno.
Altra cosa deprimente: le squadre di categorie inferiori mettono sempre le mani avanti dicendo: “per noi conta solo il campionato”…negli altri paesi vedi la squadra di serie B o C giocare al massimo per puntare a fare il risultato dell’anno… tutt’altra storia. Poi il regolamento della Coppa italia: con le teste di serie e le squadre di serie A che giocano in casa è chiaro che togli ulteriore speranza e motivazione alla squadra piccola e rendi la competizione una farsa fino agli ottavi di finale. Ci dovrebbe semplicemente essere sorteggio integrale. Io alla Coppa Italia ci ho sempre tenuto, l’ho vista vincere due volte ed è stato bello. Tutte le volte che veniamo eliminati mi girano parecchio le scatole. Speriamo di vincere , non mi aspetto bel gioco perchè la squadra sarà rivoltata e in quanto a pressione, se non si sblocca il risultato nella prima ora di gioco, ce l’avremo eccome.
Novembre 24th, 2011 alle 08:33
Se qualcuno mi avesse detto dieci anni fa che le partite di campionato si sarebbero giocate alle 12.30 o di venerdi’ sera, che ci sarebbe stata la tessera del tifoso, che andare allo stadio sarebbe stato piu’ difficile che entrare nelle stanze private del papa l’avrei preso anche io sicuramente per matto…
Novembre 24th, 2011 alle 08:39
Io spero provi Ljaic dietro le punte.. ma mi pare di aver capito che lo considera un terzo attaccante. In ogni caso. Sono curioso.
Novembre 24th, 2011 alle 08:39
Anche a me stasera piacerebbe vedere un po di gioco, almeno per avere un’idea del lavoro di Rossi…… Comunque spero proprio di divertirmi vedendo giocare un discreto calcio, passando il turno senza grossi problemi…. Al 99% andrò allo stadio, soprattutto per vedere qualche ragazzo della primavera che a detta di tutti sembrano essere molto interessanti!!!!
Novembre 24th, 2011 alle 08:45
e forse David i matti siamo proprio “noi” che lo abbiamo permesso, o meglio non tanto permesso ma accodati a questo andazzo
Novembre 24th, 2011 alle 08:52
Ma chi è quel fenomeno che decide gli orari delle partite di coppa Italia senza tenere in alcun conto le esigenze dei tifosi che vorrebbero andare allo stadio e che lavorano fino alle 18-19? Non contiamo + nulla!
Novembre 24th, 2011 alle 09:01
Ieri il Calamai ad Anteprima Pentasport storceva il naso e mugugnava perché Rossi non ha convocato Gilardino, sostenendo che la Coppa Italia è la nostra Champions League, e dobbiamo mettercela tutta in quella competizione…
No, la nostra Champions è la salvezza!
Ma l’hai vista la classifica, Calamai?
Ma lo conosci il percorso di Coppa Italia? Empoli.. Roma.. Hiyuve.. Milan.. Inter..!
Bisognerebbe quasi augurarsi che l’Empoli ci buttasse fuori, ma non sono masochista.
Novembre 24th, 2011 alle 09:01
David al tempo dei gironi all’italiana, fine anni 80, si giocava il mercoledi’ alle 15.00.
Novembre 24th, 2011 alle 09:12
Un po’ difficile, forse, vedere qualcosa di più. Come ha spiegato ieri lui stesso, ci vorrebbero una ventina di giorni almeno per far capire quel che intende lui a livello di gioco. Certo è che questa è una partita paragonabile all’allenamento di due settimane fa con la Rondinella, unica differenza è che stavolta giocano per qualcosa di più concreto.
Comunque la Coppa Italia va rivoluzionata, e seriamente, perchè fatta così ha poco senso. Io prenderei il modello inglese, dove tutte le squadre, dalla Premier alle categorie inferiori, giocano ogni turno, e se lo giocano sempre, senza schierare le cosiddette seconde linee. Magari dando un premio supplementare, ossia un posto in Champions, forse qualcuno la prenderebbe sul serio fin da subito e non in semifinale o finale.
Per quanto riguarda l’oraio, ormai non c’è limite al peggio. Stanno esagerando, alla fine lo spalmamento intensivo si rivolterà contro chi l’ha voluto.
Novembre 24th, 2011 alle 09:15
David, le due settimane di “full immersion” sono state quasi tutte senza molti titolari, per assenze dovute alla nazionale, la fiorentina al completo avrà fatto si e no 6 allenamenti con Delio Rossi.
Unica consolazione è che oggi Delio utilizzerà (forse) quelli che ha avuto a disposizione più a lungo (o i primavera erano impegnati con le proprie under 20-21?).
speriamo di vincere, in tal caso non esaltiamoci (anche l’Empoli ha i suoi bei problemi e un mister nuovo) e di vedere qualche sprazzo di idea e qualche giovane che ci faccia sperare bene, gioco non me le aspetterei ancora, al massimo qualche idea di gioco.
Novembre 24th, 2011 alle 09:25
Caro David, hai ragione, è un orario del c..zo !!
Per tutti quelli che lavorano sarà quasi impossibile andare allo stadio o vedere la partita in TV, a meno di non prendere un giorno di ferie !!
Io ad esempio dovrò vederla in TV registrata, sperando che nessuno mi anticipi prima il risultato !!
Novembre 24th, 2011 alle 09:34
Buon Giorno,questo e’ solo calcio da tv,povero calcio mio come sei caduto in basso venduto e bistrattato,non si guarda piu’ se e’ estate o inverno gelido,si gioca solo per vendere lo spettacolo (parolone one one) alle televisioni,quindi si gioca a 12,30 a 35° o alle 21,15 a – 5.Non si guarda e non interessa se la gente sugli spalti ribolle o si congela.Alle tv non interessa niente,e noi in ogni modo paghiamo…io nel mio piccolo siccome quattrini da buttar via non ce n’ho combatto non facendo abbonamenti ma vedendo quello che posso vedere in streaming e sentendomi la radio,come ai miei vecchi tempi quando il calcio era con C maiuscola davvero.Per ritornare a noi Viola,ho tanta fiducia in Delio Rossi,gli do’ tempo anche se non ne abbiamo,e so’ che qualcosa di buono combinera’ di sicuro.Da stamani sento ancora piu’ la verve,sara’ mica perche’ leggendo le prime pagine dei giornali,specie Bruttosport vedo : MAZZARRI SANTO SUBITO.???…eddai e basta,ho voglia di sentire parlare anche di Delio,perche’ e’ una persona onesta,sa’ fare il suo lavoro,e’ un allenatore responsabile e consapevole per cui merita tutta la nostra stima.Facci risorgere da queste ceneri,da questa pochezza dove qualcuno senza far nomi ci ha confinato.Noi siamo con te,ti aspettavamo e sei arrivato,ci hai scelti,ti vogliamo un gran bene.FORZA DELIO.FORZA VIOLA.
Novembre 24th, 2011 alle 09:43
2 settimane mi sembrano poco. A Sinisa hanno dato 1 anno e mezzo.
Cerchiamo di avere un po’ di pazienza. Il 2012 sarà l’anno della rinascita.
Novembre 24th, 2011 alle 09:45
generale, sei talmente fissato col discorso sull’autofinanziamento e gli investimenti che hai fatto l’esempio piu sbagliato che potevi: quello del napoli che ha sconfitto il manchester city. quell’omino nero che ogni tanto inquadravano e che è il padrone del city, non è uno che ha due chioschi di rivendita di kebab, ma è un emiro che cosi tanto per ruzzare ha messo nella sua squadra centinaia e centinaia di milioni di sterline. e il napoli lo ha buttato praticamente fuori dalla champions. esempio piu sbagliato non lo potevi fare.
te lo dico senza polemica, secondo me ti sei fissato troppo con codesto discorso, il calcio va a cicli.. noi stati per anni sopra alle squadre della nostra fascia, ora per una serie di motivi e anche di errori siamo sotto, diamo un po di tempo al nuovo staff (perchè se hai fatto caso oltre all’allenatore è arrivato anche un aiuto al corvo, un nuovo staff di preparatori..) e vedrai che ci si ripiglia, non lotteremo per lo scudetto ma sono sicuro che dalla prossima stagione ritorneremo tra le prime cinque.
p.s. ho visto milan barca, se penso che capitan bifidus alias montolivo, miri di levare il posto a gente come seedorf o boateng, mi ci scappa da ridere. era meglio se restava qui soprattutto per lui.
Novembre 24th, 2011 alle 09:47
Faccio una premessa. Dopo i discorsi di questi due giorni, stamattina ho deciso, essendo donatore, di presentarmi all’ospedale e in questo momento sto donando plasma, di seguito controllo completo. Tornando all’argomento, a me la coppa italia mi è sempre piaciuta e sarei contento se venisse valorizzata di più da federazione, lega e club. Una volta vincerla garantiva l’accesso alla coppa delle coppe che era più prestigiosa della uefa. Oggi se ce la faccio lasciò lo studio e vado a vedere la partita. Sono curioso di vedere qualche giovanotto di belle speranze all’opera. Lucky
Novembre 24th, 2011 alle 09:52
Blasfemo per blasfemo, ma se oggi usciamo dalla coppa italia e ci concentriamo sul campionato sarebbe una scelta condivisibile.Sono rimaste 8 gare compreso il recupero con il siena e dobbiamo girare la boa con una quota minima di 23/24 punti…minimo e senza infortuni.
A me questa squadra fa paura senza considerare che a gennaio puoi perdere alcuni players che, piaccia o non piaccia, sono il valore aggiunto al team…
Realismo signori!!!
Novembre 24th, 2011 alle 10:07
Mi par di capire che Rossi,nella rosa a disposizione,si sia ben presto accorto di non aver gli uomini giusti per attuare le modalita’ di gioco che ha in testa.Spero che non subisca passivamente il “commerciante di bestiame” e si faccia sentire nella compravendita dei giocatori,mettendosi di traverso anche a scanso di lasciare la guida tecnica,ma salvaguardando l’onesta professionale e l’interesse della tifoseria.Deve continuare il repulisti con il mago del Salento in rampa di lancio.
Novembre 24th, 2011 alle 10:16
Beato chi se la puo’ vedere io a qull’ora sono ancora a lavoro
Novembre 24th, 2011 alle 10:34
…davvero!!!
sembra proprio faccian di tutto x non far andare la gente allo stadio…comunque son dell’idea che se la vincitrice della coppa italia avesse accesso alla champions league il torneo sarebbe di molto..MA DI MOLTO..più avvincente. no?
Novembre 24th, 2011 alle 10:46
Io spero solo di vincere , mi ricordo la fatica dell’anno scorso e non sono mica tanto tranquilla…….se poi vediamo anche un pò di gioco, tanto meglio.
Novembre 24th, 2011 alle 10:59
Tutto sta a vedere come sarà il Napoli fra 2 anni.Forse è sfuggita l’intervista di DeLaurentis a fine partita nella quale parla DI BILANCIO IN ATTIVO, DI VINCOLI DA RISPETTARE,DI STIPENDI DA CALMIERARE E DI PAZZIE CHE NON SI POSSONO FARE.ma guarda un po, se ci metti la parola AUTOFINAZIAMENTO IL RISULTATO E’ LO STESSO.
Novembre 24th, 2011 alle 11:16
Dai che stasera segna il Tanque!!!
Novembre 24th, 2011 alle 11:39
Per me va bene visto che mi è impossibile di venire al Franchi. Son le mezzogiorno qui, allora vengo a pranzo a casa, trovo la partita su un streaming, abbasso il volume, ed ti ascolto su RadioBlù.. è quasi come esser li.
Piacere di sentirti tra poco,
Un abbracio
Antonio D.
Novembre 24th, 2011 alle 11:56
Come dice Stefano, negli anni 80 si giocava di pomeriggio infrasettimanale la coppa Italia, mi ricordo sicuro di essere andato a vedere una partita contro il Napoli di Maradona(mi sembra che finì 0-0)
Novembre 24th, 2011 alle 12:01
E’ una gara importante, perchè la Coppa Italia può rappresentare un viatico per l’Europa Leaugue. Io non la prenderei troppo sotto gamba. La qualificazione è necessaria, se arriva il bel gioco tanto meglio. Ma mi aspetto una Fiorentina diversa soprattutto a
Novembre 24th, 2011 alle 12:15
mi piacerebbe vederla giocare così
neto romulo gamberini nastasic pasqual montolivo lazzari beherami lajiac silva babacar
Novembre 24th, 2011 alle 12:44
L’orario è perfetto, una che torna da lavoro (se ancora ha un lavoro) solitamente verso le 18 è a casa, ovviamente non ha il tempo per andare allo stadio però la può vedere in Tv; perchè come avranno capito tutti le partite si giocano quando vogliono le tv per fare cassa, a nessuno interessa dei tifosi che vanno allo stadio.Viva il profitto!Abbasso le persone!
Novembre 24th, 2011 alle 12:48
Hahahaha 10 euro per vedere Fiorentina Empoli…
No grazie la guardo su La7
Novembre 24th, 2011 alle 13:02
Bè io credo che più che il tempo a Rossi sia mancata la disponibilità dei giocatori. Mi aspetto cmq di vedere un abbozzo della sua idea iniziale. Poi il campo col tempo lo convincerà a fare scelte e/o modifiche al suo gioco. Però mi aspetto già da subito di vedere qualcosa di nuovo. L’Empoli è cmq pericoloso se scendi in campo con sufficienza. Non mi fido.
Novembre 24th, 2011 alle 13:17
…e se stasera si vedesse davvero giocare? Non lo so se sono pronta allo shock!
Novembre 24th, 2011 alle 13:29
Ma certo, poveri DV è bene che non facciano come quel bischero dell’omino nero. È bene invece che emulino il povero Garrone, tanto i tifosi son disposti anche a stare in fondo alla classifica pur di non perdere una proprietà così intelligentemente oculata. Quindi, non capisco come mai le squadre top si ostinano a prendere top player per cercare di vincerequalcosa… Ma che stupidi spendaccioni che sono quei presidenti come l’emiro…
Novembre 24th, 2011 alle 13:31
Il calcio va a cicli, ma se nza le ruote i cicli non viaggiano….
Novembre 24th, 2011 alle 13:42
1) Stasera conta vincere.
2) Buon banco di prova per alcuni giovani da inserire in prima squadra.
3) Verifica per Rossi sull’ apprendimento del suo sistema di gioco.
4) Orario VERGOGNOSO.
Viola78
Novembre 24th, 2011 alle 13:53
Generale Maurizio, amico mio, buona parte della risposta che ti ha dato Marco avrebbe voluto essere la mia!
Il calcio, putroppo o per fortuna, non è solo soldi, soprattuto se spesi solo per comprare “nomi”. La partita di Napoli ne è un’esempio eclatante! L’Inter di tanti anni di fila altrettanto!
Jack Kramer ci ha fornito inoltre un’altra importante chiave di lettura.
Nel frattempo non ti ho mai sentito spendere una parola in positivo per i rinnovi di Jovetic (importantissimo) e Camporese (segnale confortante), per l’arrivo di un’importante (almeno così è descritto) “talent scout” che non credo venga a fare sport, l’assuzione di Rossi, allenatore molto di moda che non credo sia venuto senza percise garanzie, per la realizzazione dei campini e tutte le iniziative “a corollario” che ci distinguono dalla massa. Guardiamo si all’uovo oggi, ma pensiamo anche alla gallina di domani.
I tuoi ragionamenti sono in parte anche condivisibili, ma non possono ne devono essere gli unici, come un bel vinile a 33 rigato che si incanta.
Un saluto e al prossimo caffé…..
MARIO T.
Novembre 24th, 2011 alle 14:18
E invece stasera qualcosa di meno. Far terminare la promozione il giorno prima della partita è veramente da società alla brancaleone. Il tutto in segreto, senza essere troppo chiari, tanto è vero che siti e radio l’hanno scoperto soltanto ieri.
Di queste idiozie se ne farebbero anche a meno.
Novembre 24th, 2011 alle 15:02
ma chi lavora non ha modo di prendersi solo 2 (due) ore di permesso o come si chiama ed uscire alle 16 per essere comodamente allo stadio alle 18? mi sembra che si stia facendo una tragedia per nulla, se la gente non va allo stadio di giorno feriale non ci va a qualunque ora e certo per ragioni che esulano dall’orario, diciamoci le cose come stanno una buona volta! anche alle 12:30 di domenica capita una volta ogni tanto, ma avete paura che vi si scuocia la pasta? allora quando vanno in trasferta partendo alle 9 di mattina non è un disagio lo stesso ma che si affronta in nome del tifo e della passione per la tua squadra? e smettete di ridire su tutto, dai e dai alla fine venite a noia!
Novembre 24th, 2011 alle 15:09
E’ uffiale; Bruce Springsteen suonerà al Comunale di Firenze ai primi di Luglio.
Sarebbe molto interessante e simpatico che tra gli amici del blog amanti della musica ci si mettesse d’accordo per andare al concerto tutti insieme.
Io ci vado .
Una cosa.
Il caffeino al Marisa per Bruce non lo pago. 😉
L’offro solo per le gare di campionato.
Pensandoci bene anzi potrei invitare a cena la bimba della Claudia.
Con me è al sicuro.
Non tengo collezioni da farle vedere dopo cena.
Immondo
Antonello
Novembre 24th, 2011 alle 15:13
smontiamogli lo stadio agli empolani.
Io porte le brugole del 10.
Avanti Viola
Alessandro
Novembre 24th, 2011 alle 15:14
scusate la minchiata si gioca a Firenze avete ragione, …..allora ci si va tutti domani a smontaglielo 🙂
Alessandro
Novembre 24th, 2011 alle 15:31
COPPA ITALIA..ovvero tim cup…OVVERO LA FIERA DELLE BANALITA’:
– da anni ormai si gioca a orari impossibili ma nessuno fa mai niente per modificarli…
– Le dichiarazioni pre partita sono sempre le stesse, x la squadra piu’ forte: “La coppaitalia e’ importante, non dobbiamo sottovalutare l’impegno” “puo’ aprire una porta verso l’Europa”
x la squadra piu’ debole “non abbiamo niente da perdere ma faremo la nostra partita” “vincere stasera sarebbe importante come stimolo” “chi gioca dara’ il massimo perche’ e’ una vetrina importante”
poi INVECE A CONTI FATTI MANDANO IN CAMPO ALMENO 6 o 7 TRA PRIMAVERA E ALLIEVI….ma chi vogliono prendere per il c. ?!
Si puo’ sapere per quale motivo? VORREBBERO FARCI CREDERE CHE UN RAGAZZO DI 20/25 ANNI NON REGGE UNA PARTITA STASERA E UNA DOMENICA PROSSIMA!? SI STANCANO TROPPO? poverini…..
PS spero vivamente che se proprio devono giocare i giovani…MONTOLIVO E VARGAS li tenga un bel 90minuti in panca a patire un po’ il freddo: tanto si dovranno abituare perche’ ambedue se vanno via da firenze faranno taaaaaaanta panca!
DANDI
Novembre 24th, 2011 alle 15:56
Rossi per me si deve prendere tutto il tempo che vuole visto che sta ricostruendo sulle macerie di due anni penosi (perchè ci aggiungo anche gli ultimi 5 mesi di Prandelli).
L’importante è che si possa vedere la Fiorentina di Rossi dal prossimo turno di Coppa quando cioè inizierà a diventare dura.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, David, ricordo di una radiocronaca tua di pomeriggio di giorno di lavoro per la Coppa Italia quando ancora andavo alle superiori. Non vorrei dire bischerate ma mi pareva con l’Udinese e me la ricordo perchè non ero potuto andarci in quanto a letto con la febbre.
Mi sa che inizi a predere un pò di colpi 😉 .
P.s. per la cronaca fummo buttati fuori….
Novembre 24th, 2011 alle 16:10
Il mio ricordo più divertente fu in un derby degli anni 90 a Firenze, il capocoro della Ferrovia (la memoria fa cilecca, il nome un me lo ricordo) attaccò una azzeccatissima rendition di Anima mia (seguito da pochi, in verità). Agli sguardi allibiti dei presenti intorno a lui, si girò verso di noi e disse, senza battere ciglio: “Icche c’è, o un ci sono i cugini di campagna ni’ formaggino?”
Un grande!
Novembre 24th, 2011 alle 17:27
X Immondo, sembra che trovare i biglietti non sia tanto facile…poi avevo sentito che il concerto è alle cascine…
Novembre 24th, 2011 alle 18:26
Niente male l’idea di Immondo sul concerto e se volete, si potrebbe anche rilanciare con il Summer Festival di Lucca dove a Luglio è ormai consueto vedervi partecipare degli ottimi artisti. Giusto anche il discorso del caffeino, e che caxxo, Bruce è un icona del patiottismo americano e in quanto tale con il calcio c’entra poco. Bruce è Bruce, Jo-Jo è Jo-Jo. Per quanto riguarda l’invito a cena della bimba della Claudia, mmmmh! In questo caso credo che la pulzella sia più al sicuro con il popolare Rocco, che di”immondo” ha un sol particolare, che con l’Immondo a tutto tondo che poi non credo sia sprovvisto di collezioni. Magari non avrà le proverbiali farfalle e nanche quella dei tappini delle bibite, ma le squadre del Subbuteo quelle si, le ha eccome e pertanto, facendo una elaborazione delle mie, dico che il Subbuteo ha pur sempre come live motive una palla che poi possono diventare anche 2, una bianca e una d’oro, ma anche 3 con quella rossa…e allora…. da una palla si va a due poi addirittura a tre come il protagonista del mitico fumetto “Il Lando”, in gran voga nelle camerate ai tempi del servizio di leva…Ehh, la Leva, che tempi! La leva? Oh, Oh, Oh. Quì si va sul trucido, tra palle colorate e leva il quadretto non viene mica tanto astratto, anzi, mi sembrerebbe assai ben delineato. Quindi Claudia occhio…qui sussiste realmente l’alea che ci scappi il gioco della maniglia, prima la madre e poi la figlia! Oh, si scherza e poi oggi mi sento più trullo del solito, sarà la crisi.
Novembre 24th, 2011 alle 18:47
Fine primo tempo,passatina è ridicolo anche con i 92 dell’Empoli!
Novembre 24th, 2011 alle 19:19
… intanto Cerci ne ha fatti 2 (dico due), quello che non poteva giocare da punta …
segnano sempre gli stessi jovetic e cerci, a volte gilardino.
Novembre 24th, 2011 alle 19:26
@Immonda: il Boss non è il mio idolo ma è sempre un grande. Parliamone.
Novembre 24th, 2011 alle 19:36
immondo, brus springstin for oldman?
ahimè è passato il tempo dei concerti, almeno per il sottoscritto para_noico.
I migliori Live?
Dire Straits over the top (visti 3 volte)
il miglior concerto di tutti?
S.Siro, BobMarley
Novembre 24th, 2011 alle 20:33
Son curioso in base a questo post se quel qualcosa in più l’hai avuto… Io ho visto i soliti giocatori…
Novembre 24th, 2011 alle 21:49
Mah, che dire della partita? Avevo paura andasse così, ma speravo in meglio. Per fortuna ci ha pensato Cerci a toglierci le castagne dal fuoco. Neto mi è piaciuto, bene Kharja finchè ha retto, poi mi è piaciuto il Monto, dopo l’inizio un pò così, ma tanto sò che sarò l’unica…..Il ragazzino bene il primo tempo, il secondo così così. Un velo pietoso per Munari e Silva, mentre Ljaic mi è piaciuto parecchio. Non capisco perchè nessuno fischi mai Vargas, che è impresentabile….mentre chi fa il suo dovere….vabeh, tanto è inutile.
Speriamo abbiano giocato al risparmio per domenica, sennò la vedo buia. Buona serata a tutti.
Novembre 24th, 2011 alle 23:14
Lo dico senza mezzi termini, la gara di stasera contro l’Empoli B è stata straziante!
Nemmeno Cerci, e io in lui ci credo,mi ha entusiasmato.Ha il merito di averci fatto vincere- senza di lui,ditemi chi l’avrebbe mai buttata dentro tra quelle pippe momumentali ,che hanno disonorato la maglia viola ancora una volta.
Gli effetti della terapia Delio Rossi, ancora non si vedono.Buio pesto a centrocampo e reparto offensivo assolutamente innocuo.
I due lampi di Cerci non possono far testo.
Si è corso il rischio di pareggiare con i poppanti dell’Empoli e noi tifosi ancora
una volta ci siamo avvelenati il sangue.
Eravamo consapevoli di essere messi male ma
non fino al punto di non prendere palla per
larghi tratti della partita.
Troppa la delusione di stasera, caro Delio!
Se ci presenti una squadra in queste condizioni, a Palermo siamo spacciati.Non c’è partita se non riesci a trovare il bandolo della matassa.Non puoi proporci paro paro gli stessi rammolliti di Sinisa!
Tu non sei venuto a Firenze per fare il traghettatore e tirare a campa’ fino a giugno.Il tuo vero Valore sarà messo duramente alla prova in questa terrificante
situazione.O saprai uscirne alla grande ,come noi confidiamo oppure sarai travolto
ed inghiottito nel buco nero di questa informe accozzaglia ,che non sa e non ha voglia di giocare al calcio.
Ci chiediamo,noi sgomenti tifosi viola,che motivo hai di ostinarti ad avere delle risposte da parte di pedatori che hanno
sciorinato “ad abundatiam” tutta la loro pochezza.Su De Silvestri,Munari,Mosciolivo,
Vargas l’obeso,Silva,Lazzari ,hai bisogno di sperimentare per capire quello che, anche ai più sprovveduti ,è cosa EVIDENTE?
Di questo passo, quando usciremo dal tunnel
per rivedere la luce?Noi solo questo ti chiediamo:di rivedere la luce!
Non ti chiediamo certo di vincere la Coppa
Italia o la qualificazione Uefa!
Non sono traguardi alla portata dell’attuale ciarpame.Ci vuole ben altro!
Ti chiediamo- questo sì!- di farci vedere
urgentemenete la Fiorentina di Delio Rossi.
Non quella di Sinisa con in panchina Delio
Rossi!Perchè questo abbiamo visto contro il
Milan e molto peggio ancora contro l’Empoli
dei classe 92.
Coraggio, Delio,i rami secchi vanno recisi!
Novembre 25th, 2011 alle 09:26
A scanso di equivoci e incontrollate voci di corridoio.
Allora, ricapitolo da siti ufficiali.
Bruce Springsteen and the E Street Band (ahimè senza lo scomparso sax Clarence Clemons) suoneranno il 7 giugno al Meazza, il 10 giugno allo stadio Franchi di Firenze, e l’11 giugno a Trieste.
I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne a partire dal 01 dicembre 2011 e se ne potranno ritirare solo 4 (quattro) a persona.
Questi i prezzi:
stadio Franchi: 35 euro (+prevendita) per la curva Ferrovia, 50 euro per il prato posto unico, 60 euro per la gradinata Maratona, 75 euro per la tribuna coperta numerata laterale, 90 euro per la tribun centrale.
Detto questo, piuttosto che,un attimino e assolutamente si ma anche no, se a qualcuno interessa , se ne può discutere.
In modo importante.
Immondo
Novembre 25th, 2011 alle 13:55
Il boss non me lo perdo, anche se l’assenza di “the big man” si farà sentire…
Novembre 25th, 2011 alle 19:02
Sui concerti…
Tanti ne vidi, tanti ne pagai.
Ma su tutti due nel cor ancora tengo.
Patti Smith a Firenze nel 1979
allo stadio Comunale.
Tornai a casa puzzavo d’erba.
Di quella buona.
E Edoardo Bennato, su un palchetto di due metri per due, in mezzo a un campo a Montemurlo, nel 74.
Le macchine posteggiate sul ciglio di un viottolo.
Presentava l’album “i buoni e i cattivi”
Eravamo forse più di cento persone.
Erano i giorni di una nuova Musica Ribelle e le radio libere splendevano di una luce cristallina.
Le contestazioni del Parco Lambro ai nuovi divi della canzone popolare erano ancora lontane………
Un giorno credi di essere giusto
e di essere un grande uomo
in un altro ti svegli e devi
cominciare da zero.
Ora c’hanno l’hip pop, andiamo avanti così.
Ora per fare i concerti ci vogliono i Tir e i Jambo.
Ma quel concertino di Renzo Zenobi, nel teatrino di una parrocchia a Pistoia…
Il chiccaio che passava ,tra una canzone e l’altra.
Andavamo a cercare i concerti col lanternino.
S’aveva fame di musica.
http://www.youtube.com/watch?v=3tpsH69mB14
Immondo