Gran pareggio
Ecco il paradosso: lo sventurato Delio Rossi, a cui non importerebbe niente della difesa, incarta un pareggio a reti inviolate contro il grande Milan, ma grande davvero, perché gioca il miglior calcio d’Italia.
Ad essere sinceri ed obiettivi, però abbiamo poca voglia di esserlo dopo i 18 mesi di quaresima con Mihajlovic, c’è andata di lusso tra rigori, pali e gol regolari annullati, però io nel secondo tempo ho visto qualcosa che assomiglia ad una squadra.
Nel primo ci hanno messo sotto in modo imbarazzante, un po’ come la Juve a Torino, solo che eravamo a Firenze, eravamo in tanti, loro sono meno cattivi e qualcosa dalla panchina si è mosso anche nei quarantacinque minuti.
Nastasic mi ha sorpreso (e qui Corvino è stato bravo) e Behrami entusiasmato: la grande preoccupazione è l’attacco, senza dimenticare che mancava Jovetic, oggi viste le condizioni di Gilardino molto più del 50% del reparto.
Su Silva sono (quasi) arreso, ormai con i suoi zero gol si sta avviando a far compagnia a Bonazzoli-Castillo (insuperabile!)-Keirrison, mentre non ho capito bene quando si sveglierà dal torpore Munari, che in pratica non fa niente.
Si sono invece notati dei segni di ravvedimento da Kharja e venti-minuti-venti ottimi di Montolivo, quando in radiocronaca ero ormai oltre la stizza.
Gran punto quindi, che ci fa passare una bella domenica, in attesa che il professor Rossi operi più in profondità.
Novembre 20th, 2011 alle 07:54
Ottimo punto frutto di un gran bel sedere (a volte capita anche a noi)…
Sinceramente dire che questa è già la squadra di Delio Rossi come hanno detto alcuni sarebbe offensivo per Rossi stesso. Il Milan ci ha schiacciato per gran parte della gara: nulla di scandaloso, sono nettamente più forti, ma le squadre di Rossi se la giocano e si vede che ancora deve lavorare tanto. Meglio nel secondo tempo dove comunque loro hanno avuto l’occasione più clamorosa. Mi piace però la mentalità con cui Rossi ha gestito la rosa a disposizione: nel secondo tempo dentro una punta di ruolo (se è scarsa non è colpa sua) a far compagnia a Gilardino nonostante un primo tempo in cui ci avevano messo ai paletti. Segno del desiderio di affrontare l’avversario a viso aperto comunque. E poi i nostri giovani in campo (Nastasic molto bravo) e in panchina (Babacar, Camporese, Salifu)…vedo insomma più coraggio e sfrontatezza. Pigliamoci il punto, scongeliamoci bene bene dopo la ghiacciata che s’è preso ieri sera e speriamo in bene per le prossime gare molto difficili.
Novembre 20th, 2011 alle 08:06
Sono andata a letto contenta. Certo, ancora non c’è molto da divertirsi ma nel primo tempo avrei firmato per il pareggio (0-0 perché non riuscivo a immaginare la Fiore capace di far gol). Il Milan mi è sembrato di un altro pianeta, secondo me nel secondo tempo l’hanno presa con sufficienza e presunzione, “tanto questi ce li mangiamo in un boccone”, e si sono un po’ persi, Boruc ha fatto grandi parate e abbiamo avuto fortuna (gli errori della terna arbitrale, il palo di Pato che da una settimana dicevano che a Firenze aveva fatto 5 su 5). Perciò la Fiore ha cominciato bene, ho apprezzato l’umiltà del difendersi, teniamo presente che è in convalescenza, in questo momento i mezzi sono un po’ limitati, tuttavia l’impressione di un inizio di squadra l’ho avuta anch’io. E’ per questo che sono andata a letto contenta. Sarebbe bello che ora fossero evitate le scissioni tipo scagliarsi contro Gilardino o altri, le polemiche esasperate non mi sembra che possano aiutare. Non ci è bastata la fatica della lotta contro Mihajlovic? Vediamo se si rema tutti dalla stessa parte almeno finché non si torna in carreggiata.
Novembre 20th, 2011 alle 08:10
Siamo stati tanto, tanto fortunati, e se è pur vero che mancava il nostro miglior giocatore, siamo stati messi sotto assedio, nel primo tempo in senso assoluto, nel secondo appena meglio ma solo perchè sono calati gli avversari
Io barlumi di gioco non ne ho visti, però ho visto un allenatore che ha cercato di intervenire dando del suo per cercare di portare via un punto
E c’è riuscito contro una bellissima squadra, che ha il solo demerito di cercare la bellezza anche a tre metri dalla linea di porta
Punto d’oro
Novembre 20th, 2011 alle 08:12
Bravi davvero.ottimo Nastasic,bene anche qualcuno che fino alla domenica prima pascolava in campo e bene anche un pò di fortuna che non guasta mai.Sul Gila,speriamo nel lavoro di Rossi.Vergognosa la telecronaca su premium del duo Piccinini-Castagner,ma mi dicono che anche Caressa-Bergomi,non siano stati da meno.Niente di nuovo,sappiamo come gira il mondo,ma il servilismo di alcuni tuoi colleghi verso le solite note é da voltastomaco.
Novembre 20th, 2011 alle 08:22
il Milan è veramente forte e anche questa volta ci ha messo decisamente sotto. E’ ovvio che il buon Delio non poteva fare i miracoli, tuttavia non si può non notare come il romagnolo goda dell’effetto Monti, DelioRossi sta a Mihalovijc come MarioMonti sta a Berlusconi, ovvero in questo momento per il bene della nostra nazione (e della Fiorentina), Delio e Mario potrebbero quasi (quasi…) trombarci le mogli e noi saremmo contenti perchè lo fanno per il bene del nostro futuro…
Ha giustamente un gran credito Delio Rossi, e non è la sola cosa che ha con la “c”. Per questa settimana lo chiamerei più Culio Rossi, questo è il primo vero effetto novità rispetto al precedente allenatore, e non è poco. Ve lo immaginate se iniziava con un’imbarcata tipo 0-4 ? Ci sarebbe stato poco da dire, o no?
Coraggio Delio, se la dea fortuna è con te potremmo iniziare quel percorso di crescita virtuoso che ci porterà fuori dal tunnel.
Se poi la fortuna aveva la C maiuscola quel pallone che il Tanque, quasi per caso, ha incocciato col capoccione, magari finiva all’incrocio invece che tra le braccia di Abbiati. Sarebbe stato francamente troppo… Forza Viola!!!
Novembre 20th, 2011 alle 08:23
Scusate, aggiungo un’altra cosa
Io ho visto la partita su Sky, propongo una raccolta di firme per chiedere che Caressa non commenti più le partite della Fiorentina, a parte che mi fa venire l’orticaria tutte le volte dice Binho al posto di Robinho come se fosse suo fratello, deve sempre fare il protagonista, e poi era sfacciatamente per il Milan
Novembre 20th, 2011 alle 08:27
Ottimo punto contro una grandissima squadra che almeno in Italia detta legge.Ho visto una grande razione nel secondo tempo.Gilardino ha avuto una sola palla giocabile in tutta la partita e di fronte aveva la piu forte coppia difensiva del mondo in questo momento;Cerci chiaramente era fuori ruolo ed è stato giustamente sostituito;mi auguro che in futuro Rossi dia piu spazio a Babacar al posto di Silva e a Salifu o Romizi al posto di Munari per il quale Corvino ci dovrebbe spiegare il perchè del suo acquisto visto che è chiaramente impresentabile su queste platee.Non riesce a convincermi Lazzari in tutti i ruoli in cui finora ha giocato da quando è a Firenze,Mi sembra un giocatore involuto tatticamente colpa forse del fatto che lo fanno girare in tutte le zone del campo;Rossi deve essere bravo a trovargli un ruolo in cui possa esprimersi al meglio visto che anche ieri,a mio avviso,anche nella posizione di trequartista ha lasciato a desiderare.Sono d’accordo con l’allenatore nel considerare ottima la prova di Montolivo giocatore che checchè ne dicano i suoi detrattori è indispensabile per la Fiorentina attuale;buono anhe l’ingresso di Karjia alposto dello zero assoluto Munari e devo dire che mi ha sorpreso per l’impegno messo in campo visto che finora era stato una grande delusione;grande Nastasic e forse un domani in coppia con Camporese spero che possa guagliare quella formata da Nesta-Silva.
Novembre 20th, 2011 alle 08:28
certo il milan è propio forte ma forte di morto..e quindi siamo stati bravi e fortunati a portarci a casa un punto,certo che con Silva devi avere un conto in sospeso ieri non ha demeritato e secondo il mio modesto parere è stato meglio del Gila e Cerci…il ragazzino(Nastasic) gioca bene speriamo che non succeda come a Camporese (secondo me si è montato un pochino)comunque c’è tanto da lavorare e sudare a dimenticavo Montolivo quando si rammenta di essere in campo è bravino
Novembre 20th, 2011 alle 08:31
Gran pareggio di sicuro, considerando anche i pali, e rigori negati al milan, però come si dice ci stà e nell’ordine delle cose, al milan è mancato il colpo decisivo e se permettete anche la Viola con l’indecisione clamorosa di Montolivo, (perchè passarla?) e il tiraccio del Gila poteva venir fuori un altra storia. Un punto d’oro, non si discute ma l’allarme resta rosso.
Novembre 20th, 2011 alle 08:55
Il problema è la rivoluzione di giugno non finita!Spero sia conclusa a gennaio!Via Vargas,Montolivo,Gilardino e il capitano!Voglio Nastasic e Camporese difensori centrali,Salifu davanti alla difesa e qualche acquisto mirato!Una punta(magari 2),un centrocampista di quantità(c’è in giro un altro Beherami?),un esterno di sinistra e siamo apposto!FORZA VIOLA!
Novembre 20th, 2011 alle 08:58
Se c’era il serbo ne prendeva tre… Che dire, presi a pallonate dall’inizio alla fine. Secondo me, gila cerci e vargas devono volare via da Fi, con grosso dispiacere, ma e’ finito un gran ciclo ( parlo di gila e vargas). devono arrivare due super punte un laterale dx e uno sx. Onore a M. Righini. Un pezzo di storia. Saluti
Novembre 20th, 2011 alle 08:59
Quando, nella ripresa, abbiamo preso coraggio abbiamo provato a ripartire dalla nostra area palla al piede. E qualche volta ci siamo pure riusciti. In questi casi si (intra)vede la mano di Rossi.
Ci sara’ ancora tanto da lavorare, ma un punto come questo e’ una bella spinta per il morale.
Se pero’ devo vedere gente a centrocampo come quella del primo tempo allora spero davvero che Romizi o Salifu possano fare la loro parte in prima squadra. Ma da questo punto di vista ho fiducia piena in Rossi.
Novembre 20th, 2011 alle 09:01
E per te David……Il problema non è Silva,il problema è Gilardino!Sono 2 anni che pascola e si nasconde dietro i difensori,ha fatto uno scatto nel primo tempo che lo riprendevo anch’io,RIDICOLO!Non dico niente di Montolivo per rispetto a Claudia!
Di inoltre a chi ha fatto le pagelle su violanews che la palla sul palo c’è andata perchè l’ha parata Boruc,no per fortuna.Cosa deve parare per prendere sette?Giudizio fazioso,visti i voti che prendeva Il gordo francese!
Novembre 20th, 2011 alle 09:03
Io credo serva pazienza,ma anche equo giudizio:
– se se ne prendeva 2\3 non avevan rubato nulla,anzi…;
– conferma del mercato estivo da 5;
– massima aspirazione 7º\8º posto;
– ” qualcosa che assomiglia a una squadra”…mah…ci vuole tanto ottimismo per aver visto una cosa del genere..
Speriamo in qualcosa di più domenica…
Saluti
Novembre 20th, 2011 alle 09:04
Ciao David, io invece ieri Silva l ho visto molto meglio e secondo me la soluzione migliore è fare giocare lui e il Gila! Una cosa non mi è piaciuta di ieri, la curva era piena ma si sentiva solo i tifosi del Milan, non era questa la “mano” che ci ha chiesto la Delio….
Novembre 20th, 2011 alle 09:07
Gran punto. Sul fatto dell’attaccante ti ricordo che se Silva segna raggiunge Gila quindi io più che arrendermi su di lui mi arrendrei su Gilardino che anche ieri mi non mi è parso un giocatore di serie A, ma forse su Silva si può sparare a zero e su Gila si fa lesa maestà.
Novembre 20th, 2011 alle 09:10
dopo molto tempo abbiamo visto due punte in campo contemporaneamente….il problema è che di due facciamo fatica a farne mezza!!
Novembre 20th, 2011 alle 09:21
caro david se vogliamo essere obiettivi, la stessa partita con Sinisa in panchina ci avrebbe fatto urlare (e forse non solo)allo scandalo. Se il gol viene convalidato come pensi che sarebbe andata a finire con noi che ci saremmo dovuti scoprire?
purtroppo i giocatori sembrano essere gli stessi che faceva giocare sinisa e che ci ha comprato Corvino.
Di miracoli ne vedremo pochi se non tornano al meglio JoJO e Vargas.
Purtroppo non ho ancora visto una squadra vincere senza grandi giocatori (meglio se molti).
Novembre 20th, 2011 alle 09:24
NON CONOSCETE LA PAROLA VERGOGNA
Novembre 20th, 2011 alle 09:26
Hai individuato bene il problema. Il tasso tecnico insufficiente.
Tra rigori negati e gol annullati doveva finire almeno 2-0 per il Milan ed ora parleremmo di un’altra partita.
L’obiettivo stagionale e’ la salvezza.
Con questa squadra non vedo altri obiettivi.
Quindi calma e gesso, punto per punto.
Nippo
Ps ma il cartellino viola del fair play a cosa serve? Ma perché non evitiamo di fare i grossi con il fair play qundo poi siamo, giustamente, come gli altri? Ma se behrami e nastasic avessero detto “e’ rigore” cosa sarebbe successo? Io non amo questo aspetto di questa società, facciamo i grossi a parole e poi, nei fatti, siamo come gli altri.
Novembre 20th, 2011 alle 09:31
levate la nostra maglia al neo-rossonero, a me di 20 minuti decenti non me ne frega nulla, per il resto della partita s’è SCANSATO !!!
Novembre 20th, 2011 alle 09:31
Caro David, questo di Munari è il suo standard, altrimenti come poteva essere furori rosa nel palermo e riserva nel lecce? E’ un giocatore inmpresentabile in serie a e nemmeno in serie b, forse in lega pro. Ha la velocità di un capitello dorico e non raggiunge mai ne palla ne giocatore, In pratica fa sempre quello in mezzo nelle torello. Vergogna per tre quattro titolari che sono palesemente lontani da una forma accettabile (e soprattutto non ne hanno più voglia) come Montolivo,Gilardino,Vargas e Gamberini. Poi ci aggiungo un De Silvestri da amatori e tutti quegli altri in tribuna (Marchionni Felipe e Ljiajc). Ieri sera se, scusatemi il termine, non si avesse avuto il culo del palo e le sviste arbitrali una volta tanto a favore e soprattutto tanto pubblico a tifare, sarebbe stato un’altra Juventus-Fiorentina. Ma come fate a vederci qualcosa di buono? Delio Rossi potrà fare qualcosa, ma non i miracoli. A gennaio dovrebbero andarsene almeno 4 o 5 (Marchionni-Felipe-Vargas-Montolivo-Gulan e forse Lijajc) realizzare se gli riesce 20/25 milioni e prendere 2 GIOCATORI DI LIVELLO PIU’ ALTO PAGANDOGLI L’INGAGGIO CHE GLI COMPETE e non perché costano poco. Inserire i giovani migliori dalla primavera e addio a questa squadra impresentabile (grazie a questi giocatori, naturalmente). Sono solo contento di aver rubato un punto al milan, ma io di note liete ce ne vedo poche se non zero.
Novembre 20th, 2011 alle 09:39
Buon Giorno a tutti,e’ un punto d’oro questo,perche’ siamo una squadra malata e abbiamo appena iniziato la cura,e ci vuole il suo tempo perche’ le medicine consigliate dal Dott.Rossi abbiano effetto.Ci sono dei giocatori che sembrano capitati a Firenze per sbaglio,vedi i Tanque,vedi Munari,i Gila che dire? diamogli il bonus che e’ reduce da un infortuno ,ma non la inzerba neanche per sbaglio,e se non segnano gli attaccanti si resta a bocca sciutta perche’ gli altri non ci provano neanche.Sig.Rossi,ti sei preso una bella gatta da pelare,ma noi abbiamo fiducia in te,fiducia specialmente se ti rendi conto che non ti seguono tu possa fare una bracciata e mandarli da qualche altra parte
Novembre 20th, 2011 alle 09:39
Una strana sensazione ieri sera allo stadio, ritorno dopo lunga assenza, dalla maledetta ma splendida serata contro il bayern. Cornice splendida di tifo, bellissima la fiesole vista dalla maratona. Sembrava non fosse successo niente, fuori dal campo di gioco intendo……
E questa sicuramente è la parte migliore.
Ma dentro il campo in questi 18 mesi? Pensavo ai giocatori, partiamo da tutti quelli nella rosa attuale, non sono poi cosi diversi e ragionevolmente, se facciamo un bilancio da fantacalcio, non direi che abbiamo peggiorato nel valore totale. Fantacalcio.
Alcune immagini dalla partita che mi riportano sempre indietro: un portiere fra i pali che a tratti sà essere miracoloso; Montolivo, sempre lo stesso, nei 20 minuti che gioca può fare la differenza per il resto noia o rabbia (nostra); alternative a Gilardino (ormai tristemente spento)sempre non pervenute.
Note sparse: Munari, ma se uno arriva a 28 anni e più che nel Lecce non ha giocato, e neppure sempre titolare certo là, può fare la differenza quà? Dovrò rimpiangere Donadel.
Sicuramente con Cassani e JoJo la squadra si assesterà meglio. Dio Eupalla falli guarire e mantienili in salute.
Conclusione, abbiamo buttato via 18 mesi. Adesso speriamo nel dottor Rossi e nella sua capacità di saperci curare.
PS: Un consiglio alla dirigenza viola, risparmiamo sui viaggi intercontinentali di Corvino tanto quelli boni in sud-america a lui non glieli fanno vedere!
PPS: impressionato da Nastasic, solo 18 anni. (Per andare da quelle parti può bastare un traghetto da Ancona o Bari, ma Corvino non soffrirà mica di jet-leg o di mal d’aria?) Speriamo che non faccia la fine di Camporese…..
Una buona domenica Viola a tutti
Novembre 20th, 2011 alle 09:43
ciao david,
ho visto le pagelle del corriere fiorentino e sinceramente non concordo con i voti di pasqual e nastasic. Se dai 6 a montolivo e de silvestri, pasqual e nastasic sono almeno da 7. Montolivo ha giocato benino 20 minuti (6.5?) e per 70 minuti è stato inguardabile, poi fa il ganzo con nocerino che invece ha fatto un primo tempo enorme. Per me montolivo è da 5. Lorenzo “Forrest Gump” De Silvestri fa 7 di impegno e 4 di tecnica….media 5.5….peccato che si gioca a pallone….
Nastasic impressionante se si considera che ha 19 anni, aveva un cliente davanti come Ibrahimovic (mamma mia che tecnica!) e in alcuni casi lui sembrava l’esperto e gamberini il ragazzetto emozionato. Per me vale 7.5 anche se nel secondo tempo ha fatto qualche errore. Pasqual è stato l’unico ad impensierire la difesa del milan, senza peraltro fare grandi danni dietro. Grande dinamismo e impegno, per me valeva almeno 7.
Sugli altri totalmente d’accordo.
Novembre 20th, 2011 alle 09:46
2 cose fondamentali, la squadra finalmente corre ed il cuore.
Per il resto ci e’ andata di lusso.
A me de 20 minuti buoni di Montolivo non importa niente, le partite durano 90 minuti ed e’ scandaloso vedere in campo un giocatore del genere, David ero più’ stizzito di te! Fuori, basta, non ne poissiamo più’.
Migliori in campo senza ombra di dubbio Boruc e Behrami, immenso!!! Il Gila sembra quello di inizio scorso campionato, impalpabile…colpa sua o del modulo…??? Mah…quando non vede pallino cosi’ provare un giovane aitante come il Kuma non sarebbe male.
Silva e’ stato un errore non ci piove, mentre Nastasic e’ veramente forte, mentre non capisco come si fa a preferire gatto Silvestro a Romulo come terzino…
Karja la bella notizia…chissa’ per Munari invece sono d’accordo con David.
Pasqual dal grandioso impegno e partita sufficiente.
Ricordiamoci che questi erano forti, ma forti forti e non vedo come non possano non vincere lo scudetto…
COmunque, bravo Delio e soprattutto grande PUBBLICO
Zachini
Novembre 20th, 2011 alle 09:47
Ci si rallegra del punto preso in prospettiva salvezza.Bene rossi che cura la difesa;bene nastasic et berhami,bene anche tutta la difesa nel suo insieme non molto aiutata dal centrocampo.Anche per questo i milanisti sembravano dei mostri.Senza jo-jo ,attacco inesistente,munari e lazzari( due grandi corvinate) inutili.Grazie DS per averci allestito questa bella squadra( non basta un nastasic pagato piu di €7MM a 17anni!!).Siamo da B e lo conferma il fatto che ADV si congratula per l’impresa!!In casa ,di fronte ad uno stadio quasi pieno, salvati da una sconfitta dall’arbitro( por una vez no es costumbre).Chi si accontenta gode.
Novembre 20th, 2011 alle 09:55
Gran pareggio solo per il risultato.E’ vero che giocavamo con mezza squadra,ma bisogna riconoscere che con questa rosa al massimo possiamo raggiungere il 10 posto o qualcosa in piu’ se aiutati dalla fortuna come ieri sera.Per quelli che ci considerano una grande squadra,lo fanno solo per ironia,ben sapendo che e’ solo un tarocco!
Novembre 20th, 2011 alle 09:59
Bene, ricominciamo da almeno due fattori determinanti che con sinisa mancavano: fattore C, determinante in tutto compreso il gioco del calcio. fattore agonismo, finalmente abbiamo corso fino all’ultimo minuto, non succcedeva da tempo immemore.
Novembre 20th, 2011 alle 10:03
David forse
ti sei dimenticato della ottima prestazione di Boruc…
RISPOSTA
Ottima, gli ho dato 6,5, ciao
David
Novembre 20th, 2011 alle 10:04
quanto buonismo…
Se avessimo fatto questo pareggio con Sinisa, apriti cielo!
Siamo stati l’unica squadra che non ha fatto un tiro in porta al milan in 90′(salvo pasqual da 30 metri)da inizio anno.
Il milan ha preso 3 goal al Lecce,e 1 anche dal bate borisov che non vale la nocerina ecc ecc
Ma di Gilardino non dice nulla nessuno!?Lento ,scoordinato impreciso, non salta mai l’uomo…
Novembre 20th, 2011 alle 10:05
io sono contenta del punto preso w viola!!!
Novembre 20th, 2011 alle 10:05
I commentatori di SKY sono mica stati pescati dalla fossa dei leoni? Sembrano Diego Abatantuono nel film “Eccezziunale veramente”, manca solo che arrivino davanti alla telecamera con bandiera rossonera al grido “Milàn Milàn”. Vergognosi davvero. E’ un classico! Spero che in champions rimangano col grido “strozzato”.
Novembre 20th, 2011 alle 10:06
David bisogna che tu dica a i’ Ciuffi di darsi una carmata. Ieri sera ha tirato 3 o 4 sfondoni che un si potevan sentì e che non ci fanno bene, tipo 4 a Pasqual, che sarebbe stato 7 se in questo momento avessimo il miglior Gilardino (anche lui come Montolivo non più voglioso di giocare a Firenze) che la inzuccava dentro. Poi, e sinceramente gradirei una risposta con il tuo pensiero, non capisco questa ostinazione per De Silvestri. Abbiamo preso 10 goal quest’anno dalla sua parte, sbaglia cose elementari, non è decisivo in fase offensiva, ma perchè lo fanno giocare, io non capisco.
Per il resto c’è voluto un tempo, ma ieri un pò di luce s’è vista.
Ciao, Francesco
Novembre 20th, 2011 alle 10:20
Seratina simpatica assai.
Caffeino di rito al Bar Marisa.
Presenti gli amici Goderiger, Mario T. generale Stratocaster , David.T,Claudia e Figlia ,signorina notevole ,avessi venti anni meno le farei la corte, anche se poi mi ritroverei per suocera la Claudia.
Dio me scampi.
A Donna Claudia , ho fatto il baciamani
e ho chiesto scusa per quando le dissi di pensare alle cose di cucina invece che al calcio.
E’ sorella viola, a modo suo, ma sempre sorella.
C’ha un sorriso leale e quando parla guarda sempre negli occhi.
Io non sopporto la gente che da la mano come se fosse un moribondo e che quando parla guarda all’orizzonte invece che negli occhi.
Poichè il mio caffeino è notoriamente un caffeino da tre punti ho offerto io.
E’ vero, a questo giro non s’è vinto, ma un pareggio col Milan è d’oro, quindi la tradizione va avanti.
Sistemazione allo stadio.
Sotto, una signora che s’è sdraiata sulla seggiolina venendomi addosso e trancimandomi un ginocchio.
Il versamento è assicurato, basta aspettare ancora qualche ora.
Alla mia destra un corpulento nero con annesso panino incartato in pellicola d’alluminio che per tutta la partita ha fatto di mestiere ad andare in qua e in là.
All’ennesima richiesta di passaggio m’è scappato un moccolo che mi ha azzerato sei mesi di buone azioni.
Dopopartita.
Pizzina al Centocanti.
Al tavolo accanto al nostro un certo Beppe Bergomi da Milano , noto ex terzino del Monculi football club.
Grande questo Centocanti!
Immonda Bestia
Novembre 20th, 2011 alle 10:20
concordo in pieno. solo su silva sarei meno secero. ha lottato, ha gestito qualche pallone, è vero non fa gol, ma scusate gila quanti ne ha fatti per ora?
magari, se la squadra inizia a giocare sul serio, anche lui si può sbloccare. secondo me come giocatore è un spanna sopra i citati keirrison e company….
Novembre 20th, 2011 alle 10:28
Diciamo le cose some stanno.
Ci sono pareggi che a volte sono peggio di una “onorevole sconfitta”.
Il primo tempo è stato imbarazzante. A volte anche un po’ umiliante.
La palla girava e noi non si prendeva mai. E quando si prendeva era solo per rendergliela, limitandoci ad allontanarla un po’. Tre passaggi di fila non mi pare si siano mai fatti. E il loro gol era buono.
Se si faceva la stessa partita con Mihajlovich in panchina, alla fine lo stadio veniva giù dai fischi e il coretto anzichè a Ibra lo facevano all’allenatore.
Detto questo per onestà intelluate, ora lasciatemi fare il tifoso.
Nel primo tempo il Milan ha dominato ma, gol annullato a parte, non ci ha mai realmente impensieriti.
Nel secondo tempo, tolto un Cerci fuori posto e fuori partita e poi un Munari imbarazzante, qualcosa di meglio abbiamo fatto e visto e abbiamo scoperto che Nastasic è una prospettiva interessante.
Come credo sia giusto, Corvino qualcuna la indovina, altre le butta di fuori.
Prendiamoci questo punto che ci da un po’ di tranquillità, lasciamo lavorare Rossi perchè possa trasmettere al meglio le sue idee di gioco e guardiamo al futuro con un po’ di positività. Non tutte sono il Milan e il sospetto che anche la dea bendata sia con Delio fa ben sperare. Un’allenatore “fortunato” è componente essenziale.
Caro Geppo, avevamo ragione tutti e due. E’ vero, ci hanno un po’ asfaltati, ma la palla è rotonda e la dea Eupalla non sempre aiuta i più forti. Con un po’ di fortuna e di buona predisposizione si può anche uscire indenni da una partita sulla carta proibitiva. Qualche volta bisogna anche crederci e pensare positivo aiuta!
A rendere ancora più positiva la serata uno splendido caffeino propiziatorio al Marisa con gli amici (in rigoroso ordine alfabetico) Antonello IB, Claudia con splendida figlia e fantasma di Passatina accanto, David T, Maurizio Generale, Maurizio Goderiger.
A seguire pizza ai Centocanti (locale in! c’era anche lo zio Bergomi) con IB dissertandio fino a notte fonda sulla nostra Fiorentina e sui massimi sistemi della vita da vecchi “zingari” impenitenti.
Caffeino, pareggione, pizza e birra….che vuoi di più dalla vita!
Se al posto di IB (non me ne voglia) c’era la Bellucci forse era meglio.
Forse.
Ma alla mia età anche una bella chiacchierata in libertà fa parte delle gioie della vita!
MARIO T.
Novembre 20th, 2011 alle 10:29
C’è andata di lusso e il primo che dice che l’arbitro non c’ha voluto bene cambi sport.
Cmq visto che vuol dire fare i cambi con un minimo di senso logico e saper vedere in corsa e correggere??
@Post 19
Sei strisciato si vede lontano 2 km ieri c’è andata di lusso ma ne hanno rubate talmente tante a noi ma talmente tante che s’avanza ancora parecchio
Novembre 20th, 2011 alle 10:35
Vabbè, il punto è d’oro e non ci piove su. Il rigore di Beherami, a mio modesto avviso, era inesistente perché il giocatore non ha la minima idea di dove sia la palla ed allarga il braccio onde proteggersi dall’imminente impatto contro Ibrahimovic. Pato ha preso il palo? A mio modesto avviso è più Boruc che fa una gran parata deviando un pò la palla che incoccia poi nel palo. Se un giocatore di movimento fa una gran giocata è bravissimo, non vedo perchè se un portiere fa altrettanto, la considerazione del gesto deve essere solo: fortuna. Pato aveva tirato in porta; è Boruc che l’ha tolta da lì. Sul fatto del Milan superiore c’è poco da dire; basta leggere i nomi e pensare che, specialmente in mezzo, noi opponevamo Munari (boh…?, Beherami (bravissimo, generossissimo, con due polmoni ed un cuore così, ma tecnicamente inferiore ai nostri dirimpettai), Montolivo (tecnicamente l’unico a reggere l’impatto, semprechè si ricordi che la partita la sta giocando e non guardando in tv), e via dicendo. Per colmare il gap con siffatte compagini…mano al portafoglio ma, anche questa è storia vecchia. Ovvia sù, prendiamo il buono: ottimo allenatore ma avrà da lavorare parecchio, grande Nastasic, quando i nostri comandanti capiranno che la difesa futura sarà Camporese/Nastasic ed agiranno di conseguenza dando loro fiducia e facendo cassa con gli altri doppioni nel ruolo?
Novembre 20th, 2011 alle 10:36
Punto d’oro, perché obbiettivamente immeritato!
Punto che comunque ne vale TRE per il morale e per il tecnico che possono lavorare sotto minor pressione per tutta la settimana!
Per quanto riguarda l’attacco….beh! te David critichi tanto El Tanque…..ma Gilardino di questi mesi ne vale MOLTO ma MOLTO MENO! Almeno Silva corre e crea spazi ( cosa per la quale Rossi l’ha messo in campo, dato che il Fenomeno Cerci, se ne stava larghissimo sulla fascia!) e quanto a numero di goal non è che poi ci sia tutta questa differenza!
A me, da spettatore, sembra che il Gila giochi un pò(molto) svogliato! Non lo vedo metterci quella voglia e quella cattiveria che ha avuto negli anni passati! Non è che anche lui stia cercando una nuova maglia?
Con due centravanti in queste condizioni, perché non rischiare un Babacar…..al limite può non far goal come i due presunti titolari!
Cmq resto dell’idea che il “problema” goal della Fiorentina non sia legato solo e soprattutto ai centravanti, molto dipende anche dal “gioco” che viene creato è qui che Rossi avrà molto da lavorare!
I centravanti infatti non sono supportati né dai laterali né dai centrocampisti, anzi proprio in questa parte del campo ci sono i maggiori problemi!
Ieri SOLO Behrami faceva il centrocampista….Montolivo, Lazzeri e Munari TOTALMENTE ASSENTI!
Su Montolivo tralascio ogni commento, dato che è palese come giochi senza MAI rischiare di metterci la gambina o farsi male, inoltre si vede benissimo che gioca solo “al minimo sindacale”, è un bene per la Fiorentina darlo via fin da Gennaio, altrimenti dopo rischiamo di giocare ogni mese in più con un giocatore in meno!
Lazzari è ALTAMENTE discontinuo, in una partita sembra essere quello che faceva sfaceli nel Cagliari, nella partita successiva non è nemmeno suo lontano parente, inoltre farlo giocare dietro le punte è un esperimento da non riprovare, meglio, molto meglio da interno di centrocampo!
Munari…….ZERO ASSOLUTO! Tanti falli, ma poco, pochissimo costrutto! Vaga per la metà campo come un pesce fuor d’acqua…..anche lui a Gennaio sarebbe bene trovargli un’altra squadra!
Kharja….a me personalmente piace come giocatore, ma per adesso ha fatto vedere poco anzi NULLA delle sue capacità! Si vede che non gioca tranquillo e che non riesce, anche lui, a trovare un ruolo in questa squadra!
Caro Delio…..hai un bella gatta da pelare ma poiché sei un ALLENATORE VERO ( non come quell’altro che sapeva solo chiacchierare ma non allenare….) ti servirà solo un po’ di tempo, ma i risultati arriveranno! SICURAMENTE!
FORZA VIOLA
Novembre 20th, 2011 alle 10:38
Si è vista finalmente una fiorentina determinata e grintosa come non accadeva da anni. Ma il gioco è ancora molto molto lontano…..
Per iniziare un nuovo cammino per ora è sufficiente questo…..
Novembre 20th, 2011 alle 10:39
Bel pareggio, risultato giusto per quel che s’è visto in campo. Il Milan, che stellare non è, e se gioca così lo scudetto se lo sogna, avrà anche dominato nel primo tempo, ma io non ricordo una sola parata di Boruc. Con Montolivo siete prevenuti, ormai vi sembra sempre il peggio in campo.
X Alessandro (6), non ricordo di una partita vinta o pareggiata dalla Fiorentina, in cui Caressa non abbia commentato a fine partita con qualche recriminazione.
Secondo me è un telecronista mediocre perché tifa sempre una delle due squadre.
Novembre 20th, 2011 alle 10:45
Nel primo tempo la squadra mi sembrava impotente, mentre il Milan giochicchiava divertendosi aspettando il momento giusto per colpire. Nella ripresa ho visto cose migliori nell’aspetto propositivo, ma se avessimo perso non ci sarebbe stato assolutamente da recriminare. Non dimentichiamoci che giocavamo contro la squadra migliore d’Italia. Nell’aspetto difensivo non ho visto grandi differenze con la Fiorentina di Mihajlovic, mentre ho visto dei progressi dal punto di vista della corsa e della grinta e dell’organizzazione, da migliorare tanto ancora nella verticalizzazione. Infatti Rossi deve ancora capire dove inserire le pedine anche perché Lazzari mi sembra disabituato a giocare dietro alle punte, Cerci tende sempre a giocare più largo, Munari visto ieri sera era impalpabile. Aspetterei a stroncare Silva, che a mio avviso con il modulo a 2 punte potrà fare molto meglio.
Novembre 20th, 2011 alle 10:46
Ottimo punto, vero, solo per il fatto che venivamo da 5 sconfitte in fila, ma son convinto che se a parità di prestazioni c’era un altro allenatore in panchina i commenti di tutti erano opposti… E poi io sinceramente tutto questo entusiasmo del Franchi non l’ho sentito, s’era sempre i soliti 100 che si canta ogni domenica. Vabbè, prendiamoci questo punto, e diciamo pure, come la maggior parte dell’opinione mediatica e no, “avanti così”…
Novembre 20th, 2011 alle 10:47
Mah… diciamo che concordo più per l’ottimismo che per altro perchè se finiva 3 a 0 non avevano rubato niente.
Abbiamo troppi giocatori IMBARAZZANTI che spero che Rossi riuscirà a rigenerare.
Gilardino ha una condizione da scapoli contro ammogliati
Munari è inutile al momento
Montolivo è incommentabile i quei 20 minuti che racconti non li ho mica visti sai, ho visto un pò meglio (da 5 invece che 4) quando il milan è calato molto.
Silva ci prova poverino fa quel che può e cioè una gran confusione 🙂 ma a differenza di Gilardino almeno corre
Lazzari ancora non lo capisco
Ma abbiamo anche delle ottime notizie da questa gara: Pasqual che si conferma totalmente ritrovato, Nastasic che è stato veramente un fenomeno visto il contesto del suo debutto (ma io rivoglio anche Camporese in prima squadra) Behrami inutile ridire sempre le stesse cose (guerriero)
Dai se il buongiorno si vede dal mattino (e dalla fortuna)….
Novembre 20th, 2011 alle 10:50
Punto grosso e grasso, una volta tanto ci ha detto bene, contro una squadra nettamente più forte di noi, ma questo è il bello (finalmente) del calcio. Partiamo dalla consapevolezza di aver incontrato i migliori, se la squadra saprà essere compatta attorno a Delio, risaliremo la china.
Spazio a qualche ragazzo della primavera, non mi pare siano peggio di Munari, anzi.
Novembre 20th, 2011 alle 10:53
Per adesso siamo a 28 commenti e nessuno, dico NESSUNO che abbia ricordato cosa Rossi abbia spiegato nei giorni scorsi, ossia che ha dovuto allenare una squadra divisa tra impegni nelle rispettive nazionali e giocatori che entravano ed uscivano dall’infermeria e tornavano e ripartivano per svariati motivi.
NESSUNO che abbia ricordato ciò che Delio Rossi ha espresso senza problema alcuno, ovvero che avrebbe dovuto conoscere questa squadra e visto il tempo limitato che aveva a disposizione, l’unica cosa plausibile era quella di SPERIMENTARE IN INCONTRI UFFICIALI, poiché non c’era altra alternativa per conoscere meglio e a fondo i giocatori che aveva a disposizione.
Qualcuno qui ha visto i due rigori clamorosi per il Milan?
Ma il fatto che questo Mazzoleni (arbitro vergognoso a dir poco) abbia fischiato per TUTTA LA PARTITA a favore del Milan, nessuno l’ha notato?
Il palo di Pato (diretto in rete e non sul palo) è stata una grandissima parata di Boruc CHE HA DEVIATO IL TIRO SUL PALO, (altro che culo, io l’ho visto BENISSIMO perché “risiedevo” dalla parte in cui il tiro è stato effettuato), peraltro bissando l’attimo dopo con un’altrettanto strepitoso intervento sulla riga di porta, il tiro su assist di Ibrahimovic.
Ma certa gente che tipo di partita ha visto?
Il Milan è di un altro pianeta e su questo non ci piove ed è proprio per questo che dovremmo essere contenti.
Passiamo ad altro.
Solo in un paio di interventi ho letto di Nastasic.
Ebbene mi si permetta di dire, che ieri un ragazzino di 18 anni (in lettere: diciottoanni/00) ha tenuto in piedi un intero reparto e con esso il “signor” Gamberini, che guarda caso, quando ha a fianco un giovane di valore, riesce a fare una bella figura anche lui (perché il giovane Nastasic ieri e il giovane Camporese l’anno scorso prima di essere di nuovo confinato in Primavera dopo l’imperdonabile errore contro Eto-ò, hanno fatto sembrare gli svarioni di quest’indegno capitano, meno svarioni).
Solo una persona ha inoltre per adesso parlato dell’aspetto FONDAMENTALE della partita di ieri sera: IL CUORE e la grinta.
Nessuno ha notato che la squadra ha corso per 90 minuti con la shiuma alla bocca e che da metà del secondo tempo in poi, ha messo sotto costante pressione il Milan, rischiando si di perdere la partita, ma anche di fare l’inatteso colpaccio?
Io questa la chiamo VOGLIA DI PROVARE A VINCERE E DI LOTTARE FINO ALLA FINE.
Perché, ferma restando la supremazia tecnico/territoriale e l’infinità di occasioni della Berlusquadra (grandissima squadra), nessuno gioisce per questi semplici ma determinanti aspetti e deve addirittura andare a recriminare per due rigori non dati al Milan?
OTTIMISMO!
Un’ultima cosa.
All’intenditore bevitore di caffeini pre-partita, sig. mario t. vorrei chiedere cosa ne pensa di Nastasic, da lui a suo tempo giudicato troppo giovane per avere a che fare con gente della serie A e vorrei chiedergli se gli basta la fantastica prova fornita contro uno dei più forti giocatori che militano nel nostro campionato, tale Slatan Ibrahimovic e se altrettanto trova strepitoso l’intervento di questo ragazzino su Pato in area, su splendido assist di tacco dello stesso Ibrahimovic.
Sull’abisso tra Nocerino e Montolivo non aggiungo altro se non il sottoscrivere ciò che altri hanno fatto notare: NON C’E’ CONFRONTO a favore del primo citato e qui si comprende appieno la differenza tra il CHIACCHIERARE A CAZZODICANE e il SAPER GIOCARE A PALLONE.
Concludendo.
Voglio Nastasic-Camporese titolari fissi e insisto per Romizi e Salifu e Babacar, checché ne dicano i masticatori di calcio, presenti in questo blog.
BENTORNATO VECCHIO CUORE VIOLA!
Novembre 20th, 2011 alle 10:57
Ma proviamo a darci una risposta su come mai Montolivo gioca un pò meglio solo quando decide lui e sempre per così poco tempo? Perchè una simile “spalla tonda” piace così tanto al Milan tanto da inserirlo nelle rosa sebbene a costo zero? Lo stipendio glielo dovrà pur dare o sbaglio? Avrà capito il sig. Montolivo il perchè Nocerino gioca in champion?
Forse alla Fiorentina si è risparmiato anche lui tutti questi anni per dare il meglio altrove
Novembre 20th, 2011 alle 11:05
Montolivo ha iniziato a giocare bene nel momento in cui è entrato Kharja (che non mi è spiaciuto). La squadra ha giocato con anima, poca lucidità e fortuna. Però la fortuna fa parte del bagaglio di una squadra; alla fine ci vuole anche quella. Forse anche questo è un segnale di cambiamento.
Novembre 20th, 2011 alle 11:17
Permettetemi di dire che finalmente, nonostante il superiore possesso palla del Milan, si è vista una squadra, con i suoi limiti tecnici ma almeno tatticamente ben disposta: corta, pronta a coprire gli spazi e a ripartire, dove 11 giocatori giocavano per un unico obiettivo. Su Silva si è troppo severi, scusate ma vorrei ricordare che la punta principe e intoccabile (anche da voi!!!!) è Gilardino, non Silva, quindi è da lui che ci si aspetta il gol. Poi dite pure che non ha avuto palloni, ma non va neanche a cercarli. se non è adatto ai moduli proposti fino ad ora, si punti su altri. Grande Nastasic, e grande Boruc che non fa rimpiangere Frey. Un punto d’oro per la classifica e un ottimo punto di partenza per la Fiorentina.
Novembre 20th, 2011 alle 11:23
Salve David, io non ho visto gran differenza tra questa Fiorentina e quella di Mihajlovic che con le grandi non ha mai sfigurato, neppure lo scorso anno. Attenuanti per Rossi sono le assenze importanti e la netta inferiorità tecnica di quasi tutti i nostri giocatori rispetto a quasi tutti quelli del milan, però l’unica cosa che è veramente cambiata sono i commenti di giornalisti e tifosi, tutti a letto contenti nel dopogara, rispetto per esempio al dopo-vittoria con il genoa. A me invece piacquero più quei tre punti strappati soffrendo che questo punticino, mezzo rubacchiato e raggiunto con molta fortuna e San Boruc. Ma noi italiani abbiamo fatto governare per venti anni un pagliaccio satiriaco andando a simpatia.. figuriamoci se adesso saremo disposti all’obiettività tra il ciancicone e il serbo. Forza Viola
Novembre 20th, 2011 alle 11:27
Ah già… ringrazio del caffeino Antonello con tanto di spilla Pink Floyd The Dark Side Of The Moon, mi raccomando non toglierle più (anche quella dell’Hard Rock Cafe). Spazio pre caffè dedicato a capitan passatina visto che la nostra claudia e la simpatica nonché carina figlia, disquisito a fondo come se fosse stata una tac con Mario e David T. L’arrivo del nostro Goderiger versione paninaro e Immonda in perfetto Dandy-Style ha completato il manipolo dei propiziatori. Adempito il rito senza non poche gomitate e urti all’affollato banco del bar marisa, siamo passati ai saluti cordiali. Dato che stavo andando in fiesolo (dopo anni che frequentavo altri settori di curva) pregustandomi un ritorno all’età adlescenziale ho registrato uno dei tanti assurdi in zona stadio. Per entrare in fiesole ci sono 4 ingressi veloci per chi ha la tessera del tifoso. Per chi non ce l’ha c’è da affrontare un unico ingresso con mezzora di fila e pigia pigia per la calca. Mi domando: è così difficile fare una suddivisione in modo che tutti possano entrare agevolmente? Ah.. io la tessera ce l’ho, tanto per dire. Partita sugli standard di sempre, l’ho già detto nel post precedente, ma delio, se gli mantengono questi giocatori, va poco più in la di sinisa. Speriamo che a gennaio lo supportino e che i giovani che ha messo intanto in panchina possano dargli ciò che serve a questa squadra ormai logora e bisognosa di gente nuova e di QUALITA’.
Novembre 20th, 2011 alle 11:34
Buongiorno!
Un saluto ai compagni del Caffè Marisa,
ci è andata bene e di lusso, ma non era pensabile che Rossi facesse il miracolo. Ci vuole tempo!!!!! Naturalmente non sono d’accordo con diversi post, ma c’era da immaginarselo vero? Che il Monto non ci mette la gfambina mi sembra proprio da barzelletta, mi sembra sia stato quello più in terra, comunque il primo tempo nervoso
, nel secondo molto meglio. Mi sembra sia piaciuto anche all’allenatore, forse ci capisce un pò più di noi!? Gila certamente non è lui, ma bisogna ammettere che palle gliene sono capitate poche. Munari inguardabile (serata storta?), Lazzari mah,
mi è piaciuto il viaggiatore, tra l’altro l’avevo apprezzato già nell’Inter. Pasqual vorrei sapere perchè non gli vogliono rinnovare???? Behrami è sempre lui…..un bravo a Nastasic, De Silvestri mi è sembrato un pò meglio, aspettiamo la cura Rossi? Prendiamoci questo punto e speriamo in meglio! (e per favore basta polemiche)
Novembre 20th, 2011 alle 11:39
La partita è stata, come da previsioni, da brivido. Il portiere del milan non ha fatto una parata! E’ vero che loro sono forti ma se giochi con Munari (ma chi lo asveva definito un grande acquisto?? Certe interviste a gente del clacio sono davvero favolette da bambini) che stenterebbe a giocare titolare anche in B, De Silvestri con il quale ho perso tutte le speranze e spero ci lasci a breve, con il “determinante” Montolivo (determinante per chi??)che gioc per 65 min. da strazio e poi si ricdorda che è un giocatore di calcio e cito per ultimo Gilardino. Ragazzi sono due, dico due anni che questo fa ridere. Anhce lui dopo il febbraio2009 è sparito, anche se ha fatto dei gol e qualcuno anche molto bello. Non è un caso se ha perso la nazionale dove due anni fà era titolare indiscusso. Ora fà solo quasi pena. Se lo vuole il Liverpool subito via insieme a quel buzzurro di Vargas! PERO’ ABBIAMO PAREGGIATO ED OLTRE AL NUOVO ALLENATORE HO RIVISTO DOPO TANTO TEMPO UNA NOVITA’: LA FORTUNA (PALO, GOL ANNULLATO, UN MEZZO RIGORE CHE DI SOLIT CI FISCHIANO ALLA GRANDE). Ecco partiamo dalle cose positive, come l’esordio de Nastasic e con Jovetic e Cassani in campo, oltre al nuovo tecnico tutti uniti allo stadio a tifare viola.
Novembre 20th, 2011 alle 11:43
buoni impegno e grinta che raramente si vedevano con il serbo
Poco o nulla davanti dove i tre assenti ingiustificati (Gilardino Silva e Cerci) fanno rimpiangere e non poco Jovetic
Nel complesso una buona prova difensiva di Nastasic Gamberini e sopratutto Bherami (sugli scudi) e una bella prova di Pasqual in fase offensiva unico pericolo per la porta del Milan
Comunque a gennaio va dato del materiale umano a questo allenatore davanti siamo imbarazzanti al momento
Novembre 20th, 2011 alle 11:45
Silva il migliore ieri sera là davanti. Gilardino l’avrei levato, tanto se non passa 60 minuti nell’area piccola non la butta dentro e vederlo partire in contropiede a 2 all’ora incespicando sul pallone è una scena tristissima che ho dovuto vedere troppo volte.
Novembre 20th, 2011 alle 11:54
Brodofobo Vernacolato:Ti quoto al 101%
Novembre 20th, 2011 alle 11:58
Non sono d’accordo su Silva.
Non subisco il fascino del “simpatico” era da 4,5 fino a ieri, ieri di è capito che nel suo ruolo è un altro giocatore. Gli è mancato il gol. Altrimenti si sprecherebbero i 7 in pagella. Più che altro c’è da chiedersi come mai sia arrivato l’ennesimo acquisto da dispensa per fare plusvalenza e non si sia valorizzato quello che si aveva in casa. Ma oramai questa cosa lo chiamerei il morbo Corvino.
Si è vista una squadra. Ordinata, composta, e che prova a giocare palla a terra. E’ stato come vedere la prima uscita stagionale, con tanti giocatori fuori ruolo e alcuni rinati. Si sono visti, ed era ora…i tiri da fuori, anche se nel Dna ancora c’è palla all’ala e cross. Rossi interverrà.
Abbiamo un’emergenza attacco, questo modulo, (finalmente qualcosa di nuovo) necessità di attaccanti diversi. Silva è sicuramente insieme a Jovetic il più idoneo. Gilardino è a rischio. C’è bisogno di gente più completa tecnicamente, gente che la palla la tratta meglio. Gilardino è il re della spizzata, del colpo di testa, del girarsi nello stretto, ma deve giocare sotto porta; mettilo sulla trequarti con addosso un difensore e le spalle alla porta e hai un giocatore poco incisivo, nullo se è in questa condizione. Inutile girarci attorno. Non ha il tiro di Batistuta, e ho paura neanche la precisione di un Pazzini qualsiasi.
Cerci come da previsione, prenderà la strada di Manchester a gennaio, perché qui di spazio dubito che ne trovi, Vargas nonostante sia un gran giocatore ha bisogno come il primo di una traccia su cui correre. Anche lui è tra i candidati alla partenza. Serve come il pane che rientri Cassani e di avere qualcosa di più davanti.
Non ho capito l’ira del Ciuffi su Pasqual… Aveva due treni da quella parte il primo tempo e due compagni di reparto che non lo hanno certo agevolato con le coperture.
Ottimo Boruc. Su Nastasic ci andrei piano, alla prima sverniciata di un Eto qualsiasi ci cadrà in depressione. Va aspettato così come dobbiamo aspettare Camporese. Ma mandarlo a giocare da qualche altra parte no?
Per la prima volta in un anno e mezzo mi sono risvegliato con la consapevolezza di avere una squadra in costruzione e non un tentativo di squadra.
Corvino, con l’arrivo del ragazzo spagnolo è stato messo pesantemente in discussione, o prenderà in gestione il settore giovanile, oppure a Giugno lo salutiamo.
Mi pare che Munari sia l’ennesimo inutile acquisto di indebolimento. Donadel era un altro calciatore, e accettava tranquillamente la panchina.
Paradossalmente abbiamo la possibilità per la prima volta di far crescere in rosa i Salifu e i Romizi e i Babacar… Munari ho idea che finirà ai margini…e non capisco visto le prestazioni imbarazzanti come mai ce lo ripropinano tutti.
Stasera, la classifica sarà brutta..ma teniamo duro.
Novembre 20th, 2011 alle 11:58
Ciao David, forse comincia a girare anche per noi, nonostante mancassero molti giocatori (jojo,Natali,Vargas,Cassani,e il fratello di Cerci quello che è partito prima della prima sosta)è andata molto bene.Io però avrei dato 7,5 a Boruc.
Che ne dici se a gennaio regaliamo Montolivo al Milan e loro ci danno Nocerino a giugno? Visto che l’hanno preso in saldo e corre il triplo dei nostri (Montolivo appunto,e Munari)? Ti immagini se si torna in coppa e Nocerino fa un euro gol al Barcellona e Montolivo va in tribuna contro il Basilea(con tutto il rispetto per il Basilea) che risate????
FORZA VIOLA
Novembre 20th, 2011 alle 12:03
Il fascino del calcio è governato – sediovòle ! – dalla Dea Eupalla, che si accanisce malevola con chi le rimane antipatico e sorride ai suoi protetti. Purtroppo, per lui e per noi, Sinisa era fra i primi e, per fortuna nostra e sua, Culio Rossi tra i secondi. Nella prima mezz’ora le natiche degli 11 campo, e dei 30.000 sugli spalti di fede viola, non sarebbero state violate nemmeno da San Cirillo (che, notoriamente, con l’organo a spillo sodomizzava le cimici!) eppure ho visto un approccio diverso dal nefasto primo tempo di Torino. Nel secondo tempo, ed era veramente da tanto che tale atteggiamento non si palesava, finalmente ho visto una squadra che pressava e che – mirabile visu! – ha chiuso in crescendo. Certo l’attacco ancora è tutto da rivedere però come hanno scritto anche altri, il 6,5 di incoraggiamento c’è tutto. A te però devo fare un appunto. Lo so che il povero Tanque non è Batistuta, però ieri finalmente sembrava essere meno sperso in campo e, se vogliamo dirla tutta, tra lui e Gila alla fine dei conti non c’è stata tutta questa differenza. Poi è uno che l’impegno ce lo mette tutto e ha anche un bel coraggio, le cornate con Nesta lo dimostrano. Per cui caro David dagli, in cronaca, un po’ più di credito, non sarà un fenomeno ma può essere utile a dare un po’ di spinta là in avanti.
Novembre 20th, 2011 alle 12:07
Se ci fosse stato Mihailovic, semplicemente, l’avremmo persa…Comunque, a parte questo, si è già vista una squadra che si muoveva compatta e che correva e non è poco, poi che il tasso tecnico sia misero e il coraggio di molti giocatori anche minore, bè quello è tutto un altro discorso…per questo Corvino SE NE DEVE ANDARE: perchè Munari è incredibilmente mediocre (non ha una sola qualità che sia una..), Silva è generoso e niente più, Karja svagato e molle, Lazzari inconsistente, Montolivo con la testa altrove…Insomma come ha detto Delio, non è Padre Pio, ma un bravo tecnico di calcio di sicuro sì…almeno vedremo giocare a calcio, anche se ovviamente ci vorrà un po’ di tempo…Per tutto il resto bisogna che la Proprietà si dia una bella svegliata, altrimenti faremo la fine del Cagliari o del Bologna…
Novembre 20th, 2011 alle 12:08
Condivido quasi tutto. Aggiungerei che, se sarà questo il modulo, possiamo cominciare a fare la lista di quelli che proprio non ci servono: Cerci in testa, Vargas a ruota, ma non solo loro due. Poi di quelli che ci mancano: un sostituto vero di Montolivo prima di tutto (che non mi sembra essere Karja), per averlo a pieno regime l’anno prossimo, un trequartista forte e, direi, una prima punta con caratteristiche diverse dal Gila che, oltre a non essere in palla, non mi sembra adatto a ciò che chiede Rossi, anche se ieri sera si è visto davvero poco in attacco.
Novembre 20th, 2011 alle 12:12
Una tirata d’orecchie… Possibile che a radio blu non c’e’ un cristo che controlli il sincrono con sky?? Se c’e’ ma non ha voglia di lavorare in radio vengo io al posto suo anche subito! Se non c’e’ potreste organizarvi un attimino…
Per la cronaca le immagini (sul canale 252) erano in ritardo sulla radiocronaca e lo sono state per 90 minuti! CHE PALLE 🙂
RISPOSTA
Il problema è semplice e l’ho già detto altre volte: noi dobbiamo scegliere tra le varie opzioni con chi andare in sincrono e siccome la maggioranza ha Sky normale e non HD o Premium, occo che andiamo con quello.
E’ chiaro che gli altri rimangano penalizzati, ma che dobbiamo fare?
Una scelta va operata, no?
Ciao,
David
Novembre 20th, 2011 alle 12:16
Se montolivo ha giocato venti minuti ottimi allora io sono pelè.
Non ho mai visto un giocatore così mediocre che pensa di essere un fuoriclasse per me sarebbe fuori e basta.
Novembre 20th, 2011 alle 12:16
david mi hai levato le parole di bocca.
aggiungo che nonostante rossi (bravissimo)
la squadra è di una pochezza disarmante a livello tecnico, ma almeno messa bene in campo (per la prima volta ieri dopo un anno e mezzo)
salvo Boruc, Behrami, Jovetic, non vedo altro.
Il centrocampo è inesistennte, l’attacco a livello del Prato in prima divisione. La difesa non è male, invece!
Ancora una volta, paghiamo due tre finestre di calciomercato dissennate.
come scitto ieri, la salvezza è il nostro obiettivo, perchè a livello di valori tecnici almeno 15 squadre ci sono superiori.
Novembre 20th, 2011 alle 12:17
analisi inappuntabile, hanno giocato ad una porta, ma ho visto segnali importanti e soprattutto ora in panchina c’è uno che sa insegnare calcio e tattica…speriamo che non venga stritolato dalla pressione della città e da qualche “damerino” pseudo-campione che pensa d’esse al pineta o al billionaire piuttosto che mettere l’anima per questa maglia.
Condizione fisica generale imbarazzante. Ma che cavolo di preparazione è stata fatta? il serbo spocchioso (che da 6 mesi a questa parte è diventato quasi come un coniglio bagnato, perchè evidentemente aveva capito d’avella pestata…) non ha saputo programmare nemmeno gli aspetti atletici, della serie: si gioca da fa schifo senza uno straccio di schema ma almeno si corre…ma di chè????
Novembre 20th, 2011 alle 12:21
Ciao David,ho un consiglio per il sincro di sky e premium.
Lo streaming di radio blu
( http://live.streamingmedia.it/tunein.php/radioblu/playlist.asx )
mandatelo in tempo reale così ognuno se lo sincronizza da solo
Novembre 20th, 2011 alle 12:21
Ottima analisi! Diciamo che si è vista una parvenza si squadra, nonostante larghi tratti di difesa ad oltranza non abbiamo rinunciato a proporre due punte più una mezzapunta. Con l’altro avremmo fatto una barricata senza nemmeno osare. Munari è una bufala, Silva una scommessa persa. Sono entrambi da cambiare.
Novembre 20th, 2011 alle 12:30
mi piacerebbe avere un vostro parere…. anche ieri ero allo stadio, e si dice che vedere le partite dal vivo si notono meglio i particolari… e’ una mia impressione o forse e’ cosi’ che apparte Beherami questa squadra non corre…sembra che gli avversari vanno al doppio, non vinciamo un contrasto, siamo molli… ma l’hanno fatta la preparazione???? poi un altra cosa, io Montolivo a volte lo ho pure difeso, ma adesso basta, io parlo solo tecnicamente, a me non interessa dove va’ tra sei mesi ecc ecc, il fatto e’ che gioca male, che ci sia o no non cambia niente…anche con l’italia e’ sempre uno dei peggiori… si gioca con uno in meno…e ripeto che non mi importa se va’ resta ecc io parlo solo a livello di prestazioni…voi che dite???
Novembre 20th, 2011 alle 12:35
Giustamente stiamo cercando di vedere solo la parte mezza piena del bicchiere, un po’ come contro il Bologna la prima giornata dove si erano visti miraggi di schemi e gioco.
Io dico che quelli che si strappano i capelli dall’euforia dovrebbero darla al 70% a Sinisa. La squadra di ieri infatti al 70% era ancora la sua e nel primo tempo si è visto. E in quel 30% (del secondo tempo) c’era più entusiasmo che schemi. D’altronde non poteva che essere così. La squadra è stata messa solo un po’ meglio in campo, più quadrata, e con un po’ più di grinta. ma io altro nn ho visto sinceramente.
Mi sono piaciuti i cambi anche se io alla fine avrei inserito Salifu al posto di Lazzari mandando karja davanti. Non tanto per motivi tattici ma per iniziare a far scendere in campo questi giovani che non solo forse meriterebbero di più di certi big svogliati ma per non dare a questi “big” la certezza di avere il posto. L’errore più grosso di sinisa fu questo! Giocare sempre coi soliti anche se avevano una gamba rotta o se si giocava col Cittadella. Spero che giovedi Almeno 3-4 giovani vengano schierati.
Io giocherei così: 4312
Neto
Romulo-Camporese-Natali-Pasqual
Salifu-Montolivo-Romizi
Lijaic (karja)
Cerci-Babacar
Novembre 20th, 2011 alle 12:49
Caro David, condivido molti dei tuoi giudizi ma mi trovo in disaccordo sulla valutazione di Santiago Silva. Intendiamoci, non e’ un fenomeno, ma non ha sfigurato. Ha caparbieta’, grinta e spirito di abnegazione: puo’ fare comodo. Il dramma e’ Gilardino, cannoniere si razza che sembra aver smarrito la via del gol. Speriamo sia solo colpa del dell’infortunio di Udine che gli ha tolto lo smalto iniziale. Se invece fosse come lo scorso anno e’ un bel casino. Certo, il ritorno di Jovetic puo’ rappresentare un grande alleato per il Gila, ma occorre più’ cattiveria, più’ grinta, più’ coraggio. Il Tanque e’ andato a mettere la testa contro Nesta in una palla matematicamente persa: serve quello spirito li’. Ho fiducia, perche’ Gila ha numeri impressionanti e non sono casuali. La rinascita viola passera’ inevitabilmente da lui. Lasciamo a Taque le responsabilita’ di sostituirlo in caso di emergenza senza dargli troppo addosso.
Novembre 20th, 2011 alle 12:52
Scusa David, ma fagiano1973 diceva proprio questo, che non c’era il sincrono con “Sky normale” (canale 252)! E’ comunque la prima volta quest’anno.
Novembre 20th, 2011 alle 12:55
David,
In merito alla tua risposta al 63 sulla sincronia Radio Blu, hai detto che sincronizzerete sulla maggioranza. Cio’ vuol dire che con il passaggio al DT totale e quindi presumibilmente gli abbonamenti Premium supereranno Sky, sincronizzerete con Premium (sempre se raggiungera la maggioranza)?
PS
Il commento più’ azzeccato di tutti e’ quello “sull’effetto Monti”
RISPOSTA
Sì, dobbiamo stare ai numeri, ciao
David
Novembre 20th, 2011 alle 12:57
Un appello urgente; se vogliamo salvare la Fiorentina cacciate Pantacocomero Corvino!!Per favore!!E’ uno scandalo proditoriamente coperto.Peggio del Berlusca!
Novembre 20th, 2011 alle 13:04
…un buon punto…di partenza!…nel secondo tempo la squadra e’leggermente migliorata,e direi che siamo usciti dal campo a testa alta,questo mi e’bastato per uscire dopo la partita con il sorriso,dopo un anno e mezzo,ovvero 16 mesi di grigiore-mihajlovic…avanti viola!…
Novembre 20th, 2011 alle 13:04
Io una cosa che un capisco di alcuni tifosi fiorentini è che sono talmente tanto “anti” che recriminano a favore degli avversari.
Mi spiego: vinciamo una partita (diciamo col Bologna) e alcuni commenti dicono che c’era rigore per loro, e hanno preso due pali, e non meritavano di perdere. Oppure ieri, gli hanno annullato un gol regolare, c’era 12 rigori per loro…
…
MA CHE SI PERDE I CAPO PER DAVVERO? MA CE LO RICORDIAMO O NO QUANDO SI DICEVA “VOGLIO VINCERE AI GOBBI CON GOL DI MANI IN FUORIGIOCO”???
Qui pur di dare addosso ci si lamenta degli arbitraggi o della fortuna A FAVORE…roba da matti.
Novembre 20th, 2011 alle 13:04
x Fagiano1973: se hai Sky comunque la soluzione è semplice: per sincronizzare basta che ti guardi la partita sul canale non HD. Perdi un po’ di dettaglio video ma guadagni sull’audio, no?
Novembre 20th, 2011 alle 13:22
Panchina a Gilardino…..è indifendibile. é lui il male della fiorentina.
Silva ieri ha fatto la sua miglior partita, non era un corpo estraneo come nelle prime uscite.
Se Gilardino deve davvero giocare per forza, a Gennaio prendere di corsa Amauri (o qualsiasi altro) e venderlo al miglior (pollo)-offerente.
Novembre 20th, 2011 alle 13:33
Silva non ha ancora dimostrato niente ma ieri molto meglio del Gila e di Cerci
Novembre 20th, 2011 alle 13:47
David: rispondimi se puoi.
ome può Prandelli continuare a convocare Montolivo?
Io seguo il Montemurlo in eccellenza Toscana, ma ti assicuro che ci sono centrocampisti mogliori.
Grazie se vorrai rispondermi.
RISPOSTA
In effetti il Montolivo di questa stagione non è da nazionale, ciao
David
Novembre 20th, 2011 alle 14:01
Dopo aver letto le pagelle dei quotidiani di stamani ho capito che non contano le prestazioni. Aver letto un 5,5 a Gilardino come voto minimo mi fa capire quanto la stampa sia assoggettata a certi ‘canoni’.
Gilardino ha giocato da 4 e lo fa da un anno e mezzo, avesse giocato Silva come ha giocato ieri Gilardino gli avreste dato 2…quanta pochezza c’è nei giudizi dei giornalisti fiorentini….
Novembre 20th, 2011 alle 14:08
Sprazzi di futuro.
Un primo tempo di grande sofferenza, con un possesso palla del Milan davvero imbarazzante. Ma, rispetto a Torino, la Fiorentina non ha sbandato come una barchetta bucata. E’ stata corta, compatta. Non ha quasi mai varcato la metà campo, ma, alla fine, ha concesso solo un paio di occasioni nitide al Milan.
Alcune sensazioni: Nastasic è davvero forte; non facciamogli fare la fine di Camporese alla prima topica. Munari non è da Serie A; come chi lo ha comprato. Lazzari non può fare il trequartista (ma era una soluzione di emergenza). Cerci nel gioco di Rossi è quasi inutile.
Nel secondo tempo si è vista una Fiorentina decisamente migliore. I cambi dell’allenatore hanno inciso, e questo è un ottimo segnale. Pendolino Kharja ha rianimato il centrocampo; Silva, solo per il fatto di essere una punta vera, ha dato più incisività all’attacco (anche se il suo valore resta effettivamente vicino a quello del Nacho, che è sempre quello del loro compratore).
Penso ci sia materiale per sperare in un futuro migliore. Aver cominciato baciati dalla fortuna, è un buon segno.
Novembre 20th, 2011 alle 14:14
Caro Guetta, come tutti i giornalisti, continuate ad accanirvi sul Tanque, quando è evidente anche ad un ceco che ormai Gilardino non è più un calciatore decente da 2 anni. Con lui si gioca sempre in 10. Almeno il Tanque lotta, prende palloni di testa, fa i movimenti che liberano spazi. Il Gila è indecente, ma qualcuno mi spiega come mai la categoria dei giornalisti continua a difenderlo inspiegabilmente? Per i suoi 150 gol? Il pasato è passato, a noi interessa il presente e il futuro…
Novembre 20th, 2011 alle 14:17
abbiamo avuto un gran culo via diciamolo, è troppo presto per dare un giudizio sia positivo che negativo sul lavoro svolto dal tecnico in questi pochi giorni.
Cosa negativa è l’attacco reparto dove Rossi dovrà lavorare tanto secondo me visto anche che il suo gioco si basa prevalentemente su questo…così si dice.
Alessandro
Novembre 20th, 2011 alle 14:40
Ero allo stadio, monto in macchina, accendo radio blu e sento Ciuffi furioso per la sostituzione di Cerci. Dice il buon Ciuffi : “Cerci è il miglior giocatore della Fiorntina”. Questa è una bischerata “planetaria”, sono preoccupato per la salute del Ciuffi. Cercate di spiegarglielo cos’è Cerci e cosa fa nel campo (niente che somigli ad una partita di calcio). Grazie.
Novembre 20th, 2011 alle 14:53
quando la finiremo di offendere i nostri giocatori con nomignomi e dispregiativi, sarà sempre troppo tardi.alcune offese mi paiono veramente penose,sintomo che qualcuno ha talmente la vita priva di soddisfazioni,che ha bisogno di riversare cattiverie gratuite sui nostri stessi giocatori.io giudico negativamente se vedo giocare male,ma non offendo.e poi va bene che internet da libertà,ma basta con questi soprannomi.metteteci la faccia.anche in questo, qualcuno è veramente piccolo piccolo,che deve rifugiarsi in un’altra identità,pur di trovare soddisfazione
Novembre 20th, 2011 alle 15:02
Immondo:
il video del baciamani è disponibile su youTube?
Forza viola un punto guadagnato dopo i 6 o 7 persi dall’ex all.re
quelli che si scandalizzano e gridano serie B c’è sempre il siena a un’oretta di strada o giù di lì, potrete tranquillamente fare i tifosi neutrali e soprattutto vi toglierete da 3 passi, che di disfattisti ora uncenemihadibisogni.
Novembre 20th, 2011 alle 15:20
premesso che a me delio è sempre piaciuto, se ieri ci fosse stato sempre sinisa sarebbe venuto giu lo stadio. servira tempo a delio per trovare il bandolo e comunque il milan è davvero forte.
note positive: boruc(ma come cavolo si fa a dargli solo 6.5???), nastasic, e il solito immenso behrami. montolivo da pedate nel didietro, karja incoraggiante, e a me è piaciuto anche silva. il tanque secondo me se si sblocca, non è male come giocatore. è confusionario ma ci mette l’amima. cerci si conferma giocatore da ora legale, d’inverno sparisce misteriosamente. perchè non provare acosty?
Novembre 20th, 2011 alle 15:32
Mi sembra evidente che Rossi avrà bisogno di un bel pò di tempo per riparare al nulla degli ultimi due anni. Poi chiaramente bisogna completare l’opera di rinnovamento cambiando DS e liberarsi di tutti i pesi morti . Montolivo, Vargas, De Silvestri. Munari, Pasqual, Marchionni Felipe, Koldrup, Gulan.
Valuterei se un giocatore discontinuo come Cerci ha un futuro in qs progetto. Ma probabilmente nel contesto tattico che si va disegnando c’è Jovetic che andrà a fare la punta di appoggio alla prima punta ed avremo bisogno più che altro di un trequartista di ruolo.
Per quanto riguarda Gila , vediamo come va questa stagione e verranno fatte le valutazioni del caso. Silva potrebbe giovarsi del progressi di gioco apportati da Rossi. In Argentina , oltre ad essere un campionato diverso, non giocava da prima punta vera e propria , ma tipo centravanti arretrato. Babacar va recuperato o mandato in prestito se non finiamo di bruciarlo.
A centrocampo penso che Kharja ci potrà riservare delle note positive. Spero che Salifu e Romizi possano essere presi in seria considerazione perchè meno disutili di Montolivo e Muntari non potranno certo essere, anzi.
Novembre 20th, 2011 alle 15:42
dopo mesi di oblio calcistico,sembra un miracolo vedere lo stadio pieno di tifosi e d entusiasmo…la squadra che gioca come una squadra e tutto nella solita vecchia passione cge contraddistingue da sempre i tifosi viola..ma le scorie del serbo non riesco ancora a metabolizzarle…i danni arrecati da lui sono stati immani e la rabbia nel sapere che qualcuno lo approvava e lo sosteneva.io c ho ancora gl incubi al solo pensiero…ma tanti tifosi loi sostenevano,credo dovrebbero fare un atto di giustizia scusandosi per aver offeso il buongusto..forza viola
Novembre 20th, 2011 alle 15:46
….eppoi ieri sera c era il milan,mica gli ultimi arrivati e in più ci mancava jo jo…insomma un sarà stato perfetto ma come inizio non è male….io credo negli ultimi duer anni d aver visto di peggio….ma peggio peggio…ri forza viola
Novembre 20th, 2011 alle 15:48
Pareggio frutto del caso … un gol annullato ingiustamente, un palo e qualche episodio nella nostra area molto sospetto …
E’ un punto per ripartire, nulla di più ….
Novembre 20th, 2011 alle 16:13
Cmq io Silva io lo vedo in progresso. Per il resto molto dipende anche dal resto della squadra. Con Kharja tre-quartista e Jojo seconda punta con una punta che vede alternare Babacar e Silva che hanno sicuramente più verve atletica nel fare i movimenti e nel giocare con la squadra. Sono grande ammiratore di Gila, ma ha bisogno di più tempo per rientrare nei suoi cenci, almeno dal punto di vista atletico.
Novembre 20th, 2011 alle 16:49
Boruc fantastico (sembrava Frey), Pasqual ottimo, Behrami superiore a tutti e vero trascinatore.
Montolivo imbambolato: meglio non giochi più con questa maglia, Munari impresentabile perfino in serie B (ma chi si aspettava di più da lui?), Santiago Silva impresentabile perfino in serie C: ma dove l’hanno preso?????
Delio Rossi portafortuna ma non solo: la squadra ha avuto ben altra compattezza.
Tolto il cancro dell’allentore risulterà più evidente quanto scarsa ed incompleta sia la rosa presentata da corvino con i quattro spicci dei dellavalle. Obiettivo: salvezza, magari tranquilla, nulla più!!!
Novembre 20th, 2011 alle 16:49
Ma perché certa gente si indigna per le telecronache su Premium o Sky? Ma glielo ha ordinato il dottore di abbonarsi? Visto che pagano per chi il calcio l’ha rovinato, è bene che si sorbiscano commenti antiFiorentina. Se tutti facessero come me, che non mi sono mai abbonato, perché tanto sapevo quali erano le squadre di A e B (contano solo quelle a strisce!) oggi questi “signori” farebbero giustamente un altro mestiere, e il calcio non sarebbe più un’offesa per chi non riesce ad arrivare alla fine del mese!
Novembre 20th, 2011 alle 16:54
gran pareggio, ma oggi hanno vinto tutte….
la classifica è da brividi….
Novembre 20th, 2011 alle 17:13
Prestazione nient’affatto malvagia del Tanque, che ovviamente è bastato far giocare nel suo ruolo. Ho la netta sensazione che possa fare bene, se riesce a sbloccarsi alla svelta. Al momento, tra lui e il Gila non c’è storia.
Novembre 20th, 2011 alle 17:26
La Nazione ha perso un’occasione per non scrivere una cavolata. “LA CURA ROSSI FUNZIONA”.
Anche io sono convinto che Rossi ci farà vedere un calcio migliore ma soprattutto migliorerà la classifica, ma come si fa a dire che Rossi funziona dopo un gol regolare annullato, un rigore netto non fischiato e Pato che per poco non ci segna il sesto gol consecutivo. Ah già…. la respinta di Boruc subito dopo.
Prendiamo il punto (che avrei sottoscritto ampiamente ad inizio partita) e basta. Rossi deve essere giudicato a Natale, fino ad ora ha avuto poco tempo per allenare.
Novembre 20th, 2011 alle 17:38
Non capisco tutta questa euforia che sembra aver pervaso te, caro Guetta, e tanti frequentatori del sito. Come si può ignorare la pochezza tecnica di tanti -troppi- nostri eroi, messa a nudo crudamente dalla superiorità dei milanisti e solo alleviata nel secondo tempo da un più accentuato vigore agonistico?
Guardate la classifica: abbiamo solo cinque squadre dietro, di cui una è l’Inter destinata a superarci presto, con la miseria di 10 gol realizzati. Ma dove vogliamo andare con un centravanti come Gilardino?
Certo non si poteva chiedere di più a Rossi in questo breve lasso di tempo, ma sarà dura, molto dura, far fare limoni alle querce. Altro che Padre Pio!
Novembre 20th, 2011 alle 17:41
Tutto vero… Tanta fortuna e punto prezioso!
Ma dare 6 a Montolivo che ha fatto si e no 15 minuti poco più che decenti e solo 6,5 a Boruc che ha salvato il risultato almeno 3 volte (il tiro di Pato lo ha deviato lui sul palo) mi sembra un grosso errore di valutazione!!!
Cmq sia… Forza Viola sempre!!!!
Novembre 20th, 2011 alle 17:49
Ieri sera come tutti,ero moderatamente soddisfatto,oggi al termine delle partite,vedo che in classifica dietro di noi,ci sono solo 4 squadre ( l’inter non la considero,anche perchè deve recuperare 1 partita).Penso alle prossime partite,e nonostante Delio Rossi,SONO MOLTO PREOCCUPATO. Un saluto.
Novembre 20th, 2011 alle 17:56
se silva si avvia a ragiungere la coppia bonazoli castillo…ectoplasma gila chi raggiunge??’….ma nn si dice niente…
Novembre 20th, 2011 alle 18:03
l’abbraccio della pace fra Immonda e Claudia resterà una pietra miliare…
e comunque la bellissima figlia di Claudia è sulla retta via essendo contro passatina 🙂 quasi quasi la corteggio io al prossimo incontro al Marisa! 🙂
Novembre 20th, 2011 alle 18:10
un solo appunto.
E’ giunta l’ora di cambiare sponsor.
Mazda non c’entra una mazda.
Ci vuole VIGORSOL.
Da un lato ci darebbe un pò di grinta e di vigore, dall’altro farebbe da sponsor tecnico al nostro mister, tra l’altro ottimo testimonial dell’articolo…
Novembre 20th, 2011 alle 18:17
BUON INIZIO?!?!? GRAN PUNTO?!?!?
Io non dico che bisogna esser tristi (s’è pareggiato coi campioni d’Italia, ci mancherebbe altro!), ma dico io, qui se c’era Sinisa a fine primo tempo veniva giù lo stadio. Non solo si gioca tutti dietro sperando in sporadiche ripartenze, ma non si riesce a imbastire una volta una un contropiede in maniera degna.
Qui finchè non si capisce che gli altri corrono, e che i nostri camminano, si può invocare Delio Rossi, Ancelotti o Mourinho ma il risultato è sempre quello…ma lo penso solo io? Lo penso solo io che Montolivo se va al Milan fa il comprimario di Nocerino? Lo penso solo io che Seedorf a 35 anni da fermo mangia la pappa in capo a tutti i nostri messi insieme???
E poi il culmine: io godo, come credo tutti voi, ad aver “rubato” (perchè è di questo che stiamo parlando) un punto al Milan, ma sentir dire che se non gli hanno dato due rigori ed un gol sacrosanto è “colpa loro che non voglion la moviola in campo” fa venire i brividi…ragazzi, un mimimo d’onestà sportiva, se succedeva a noi si piangeva (giustamente) per due mesi…
Novembre 20th, 2011 alle 18:23
Ieri a Firenze era freddo freddo, nonostante questo è ritornato il pubblico delle grandi occasioni, una Fiesole eaurita che non si vedeva da tempo.
Delio ha bisogno di tempo,non aveva tutti i giocatori erano fuori con le nazionali ha avuto poco tempo per lavorare con la squadra al completo e ad avuto sfortuna il più grande giocatore che abbiamo si è infortunato.
Il primo tempo abbiamo fatto pena,il secondo con i cambi in corsa cosa che non sapeva fare Sinisa, abbiamo visto finalmente giocare la fiorentina cosa che non succedeva da tanto tanto tempo.
Per Guetta andresti registrato per tutte le cavolate che dici, fino ad ieri sostenevi che Cerci e ci vuol coraggio era meglio di Jo JO, NON SEI COERENTE…….
P.s.: impara da Delio non sei padre PIO, hai rotto con le tue prediche basta, è 10 anni che Ibra viene chiamato Zingaro in tutti gli stadi e non solo lui.
Sono sfottò da stadio nientge di più finoscono li, non sono cori razzisti, viene chiameto così perchè è un mercenario e cambia sempre squadra.
Basta offendere la Fiesole per i cori, te non eri con noi ad Aulla a spalare il FANGO, questa gente che critichi tanto è megliore ti teeeeeeee e di tutti voi giornalisti.
RISPOSTA
Te hai visto un altro film: io avrei detto che Cerci è meglio di Jovetic?
Io, che vengo accusato di avercela sempre e comunque con Cerci?
A me sembri esaltata, soprattutto sul discorso dello zingaro.
Io non faccio prediche, dico solo quello che penso senza paure, o dovrei averne visto il tuo tono minaccioso?
Dare di zingaro in modo palesemnete offensivo e razzista a qualcuno non mi piace, come non piace a tutte le persone di buon senso anche se quasi tutti preferiscono stare zitti per non avere a che fare con gente del tuo livello.
A te piace offendere in quel modo e magari fai anche i buu ai giocatori di colore? Brava, complimenrti.
Per me è demenziale e offensivo, anche se lo fanno coloro che tifano come me per la Fiorentina.
Non ero ad Aulla, ma ho raccontato a più riprese quello che avete fatto con i complimenti del caso, ti rendi conto delle bischerate che scrivi?
Cos’è? Una corsa a chi è più solidale?
E fare del bene al prossimo ti dà la patente per infamare le persone, il tuo prossimo passo, se continui così, sarà di darmi di “ebreo di merda”: tanto sei andata ad Aulla…
Novembre 20th, 2011 alle 18:32
Gilardino non ha più voglia, ieri sera su quello scatto con thiago silva arrivavo prima io che sono 100 chili suonati…la camiciola a sinisa l’hanno fatta, ora è il momento di mostrare gli attributi, se hanno ancora voglia di giocare al calcio bene, in alternativa c’è sempre la casa del popolo il giovedì sera c’è la briscola…
Novembre 20th, 2011 alle 18:32
“C’e solo 5 squadre dietro”…
Ma icchè vu dite? Ma lo vedete che ci sono DIECI (10) squadre (oh, MEZZA SERIE A ESATTA) in 3 punti, o vi siete rotti gli occhiali?
Senza parole. Ma icche vu vedete perdavvero.
E poi abbozzatela con questa storia del “lottiamo per non retrocedere”, lo sento dire dal 2007, e nemmeno anno scorso che s’è fatto schifo ai vermi e senza Jovetic e Mutu tutto l’anno, nemmeno anno scorso dicevo siamo andati anche vicini a lottare… Secondo me vu siete briachi perchè io questi commenti proprio non me li spiego.
Novembre 20th, 2011 alle 18:36
X David T. ti vorrei precisare che è già impegnata…..per il resto la perdono, perchè non lo è per la faccenda contratto, ma per differenti vedute calcistiche e questo mi stà bene…..altrimenti l’avrei già diseridata…..comunque poco male per lei dato che non le lascerò comunque niente…..visto che non ce l’ho…..
Novembre 20th, 2011 alle 18:54
Vista dalla TV
Gran pareggio, David, non direi, pareggio d’oro, questo si. Siamo stati fortunati, perchè il Milan nel possesso palla fa paura Ibra ieri aveva voglia di giochicchiare senza affondare e Robinho è stato fumoso e la differenza fra le due squadre si vede tutta e l’arbitro è stato clemente.
Però oggi sono abbastanza fiducioso. Nel primo tempo (goal di Seedorf a parte) pur schiacciati nella nostra metà campo, mi pare che la squadra abbia mantenuto la calma e si sia difesa con ordine. Fuori Cerci e dentro Silva (su cui non esagererei con i giudizi negativi) la squadra ha migliorato le sue prestazioni avendo anche qualche occasione per impensierire la difesa rossonera.
Ho visto oltre al solito Berhami e Boruc, un buon Pasqual e, mi pare, che De silvestri abbia mostrato segni di ripresa e un Silva che secondo me ha fatto meglio di Gila. Cerci e Munari inguardabili.
Inoltre mi sembra che a fine partita i nostri erano in migliori condizioni dei milanisti (strano vero?).
Quindi, in conclusione, se sommiamo la fortuna (componente importantissima), la maggior disponibilità dei giocatori (diciamo così..), le capacità di Delio e a gennaio si fa qualche aggiustamento in entrata e in uscita (basta un fare cazzate), credo che qualche possibilità di fare un discreto campionato ci possa stare.
Saluti
Lucky
Novembre 20th, 2011 alle 18:57
David, sii sincero: ma se avessimo perso 0-2 (e il Milan non avrebbe rubato nulla ma avrebbe avuto il suo), il tuo umore sarebbe stato lo stesso? e avresti scritto le stesse cose? Via ragazzi, siamo seri, ma che partita avete visto?
RISPOSTA
Ti sembra che abbia scritto che il Milan non ha meritato di vincere?
Ciao,
David
Novembre 20th, 2011 alle 19:00
…..intanto ad oggi siamo a 9 punti dalla vetta della classifica e a 5 dal terz’ultimo posto! Quest’anno il Campionato è veramente molto equilibrato, quindi maggiormente a rischio un pò per tutti!
Se si considera che il grande Napoli ha solo 2 punti più di noi e che la grande Inter della “triplete” ne ha 2 meno…beh! forse, forse, così messi male non siamo!
Certo è che le prossime 2 partite saranno determinanti per noi! Se riuscissimo a pareggiare a Palermo e a vincere in casa con la Roma ( do per scontato che con l’Inter perderemo…..deve risalire! PER FORZA) ci portiamo a quota 17 punti rimanendo quindi in mezzo al gruppo, dopo di che ci aspettano 6 partite consecutive decisamente alla nostra portata! Non dico di vincerle tutte…..ma se riusciamo a vincere tutte quelle in casa e ad ottenere un paio di vittorie in trasferta, la nostra classifica cambierà in modo NETTAMENTE favorevole!
Ripongo tutta la mia fiducia in Delio Rossi!
Forza VIOLA
Novembre 20th, 2011 alle 19:12
classifica che fa paura, tenendo conto degli impegni che ci aspettano. E’ vero che una prestazione del genere potevamo farla anche con Sinisa e non saremmo stati contenti. Probabilmente se tra un anno e mezzo anche con Delio Rossi faremo ancora queste prestazioni potremo criticare anche lui. Non oggi. Intanto facendo alcuni cambi in corsa ha migliorato e non poco la situazione. Sinisa solo a Torino aveva sistemato qualcosa in corsa per poi ricambiare nuovamente e rimetterci nel caos dopo qualche altro minuto. Prendiamoci questo punto e cerchiamo di crescere.
P.S.: Ho visto Pietro Vuturo ieri in Fiesole e sarei voluto andare a conoscerlo personalmete e ad abbracciarlo, poi mi sono sentito imbarazzato ed ho lasciato perdere. Gli mando un abbraccio virtuale e mi rimando la conoscenza alla prossima occasione.
Novembre 20th, 2011 alle 19:14
Messaggio di servizio per Immondo. Ho risposto solo ieri al tuo appello nel post del 12 novembre.Mi scuso ma mi era proprio sfuggito.
Ciao.
Lucky
Novembre 20th, 2011 alle 19:41
Il Milan avrebbe meritato di vincere ma non me ne può fregare di meno, ci siamo ripresi in un colpo solo tutte le ‘ruberie’ rossonere ai nostri danni degli ultimi due anni.
Aspetto fiducioso la cura Rossi, e se non è chiedere troppo aspetto di poter schierare il miglior Jovetic, il miglior Vargas e il miglior Gila contemporaneamente. Ma forse chiedo troppo…
Novembre 20th, 2011 alle 19:43
brodino pareggino…buono solo per il morale ma non troppo per la classifica nè per avere sensazioni positivie per il futuro prossimo venturo…la squadra è stata fatta non male ma peggio dall’ineffabile DS con la complicità, anzi lo sprone, della proprietà…vedere giocare in serie A con noi alcuni elementi come quelli visti ieri sera davvero fa venir ei brividi che gli Amenta e gli Zagano avevano almeno più passione e, forse anche qualche qualità tecnica più raffinata…se ci vedessero la UEFA e la FIFArischieremmo di essere sanzionati per oltraggio ai fondamentali del calcio. Intanto…a marzo si sapeva di dover fare il pulito di chi non ci sentiva…ad oggi…Gilardino nullo e presente, Passatina irritante e presente, Vargas insolente e presente (in rosa)…in attacco vuoto pneumatico…in difesa siamo da brividi e in emzzo si schianta Berhami siam del gatto…ripeto…vi pare una squadra costruita con logica di far bene? FUORI SUBITO IL DS E, SE NON DECIDONO DI METTERSI IN TESTA DI PROGRAMMARE DAVVERO (significa anche far giocare i ragazzini, non spendere per forza come il Manchester City), SI POLE FARE A MENO ANCHE DI UNA PROPRIETA’ CHE NON APPORTA ALCUN VALORE AGGIUNTO ALLA FIORENTINA…
Novembre 20th, 2011 alle 20:01
Il miracolo più grande che Delio potrebbe fare sarebbe far tornare De Silvestri un calciatore almeno presentabile. Mai vista un’involuzione così in un calciatore, è inspiegabile.
Novembre 20th, 2011 alle 20:13
su Silva non c’hai capito nulla.se ieri mel secondo tempo siamo riusciti a salire e tenere palla davanti è stato merito dell’unico attaccante che ha giocato nei 90 minuti: Silva. Nominare attaccante Gilardino ieri è un insulto alla parola attaccante. forse sarebbe meglio tu ti arrendessi su Gilardino.dire che oggi è meglio di Silva perchè ha fatto 130 gol vuol dire che Filippo Inzaghi è meglio di Pato perchè ha fatto più gol.come si fa a difendere uno che ad un certo punto si è fermato invece di rincorrere il pallone?
Novembre 20th, 2011 alle 20:13
Ottimo pareggio (anche se fortunatissimo) nella tua disamina non mi è piaciuto il giudizio su Silva che ritengo ancora a corto di preparazione e nonostante tutto ha giocato meglio di Gilardino e poi mettere tra gli scarsissimi Kerrison mi sembra ingiusto perchè prima cosa è costato poco o nulla dato che era in prestito e poi ha giocato spezzoni di partita ed ha segnato 2 reti decisive tanto negativo non credo sia stato.
Impressionante la personalità di Nastasic (18 anni) un futuro campione e poi Behrami infaticabile.
Ho notato che anche con il cambio d’allenatore la testa di qualche pseudotifoso non migliora ora si vuole il cambio di società.
Vaia vaia brodo
Novembre 20th, 2011 alle 20:14
Partiamo dal secondo tempo, il primo in sofferenza anche se il Milan ha avuto solo l’occasione del gol annullato,il secondo tempo pur creando noi molto poco, a parte Pato, abbiamo concesso poco al Milan.
Caro David mi preoccupo molto di più per la sparizione di Gilardino che per quella di Silva, almeno il movimento lo fa.
Credo che nel gioco di Rossi gli attaccanti devono fare un continuo movimento, mentre Gila è un attaccante d’area di rigore, per il modo di giocare, fa difficoltà a creare gli spazi e puntare la profondità.
Forza Viola
Novembre 20th, 2011 alle 20:24
vorrei far notare un problema che ho visto dallo stadio ma che dalla telvisione era più difficle vedere:GAMBERINI.Signori, questo ragazzo se la fa addosso,arretra in continuazione, non va più sull’anticipo, non esce sull’attaccante.Ieiri sera ho potuto vedere bene, almeno un paio di volte, Nastasic he portava su la squadra e che gli toccava arretrare perchè il Gambero non saliva.
Novembre 20th, 2011 alle 20:37
Scusate ma lo devo proprio dire…certa gente c’ha la faccia che neanche il culo…. dico un a volta che trovano il direttore di gara con l’occhio guercio e confonde la viola per una strisciata ..tutto sto can can….ma che andassero in malora e spero che il barca li asfalti..ci mancava mezza squadra ( jovetic ) e rompono i maroni….forza ragazzi ..lavoro lavoro lavoro !!!
Novembre 20th, 2011 alle 20:40
Grande punto sì,…ma se avevamo chiamato Rossi prima invece che aspettare questo calendario !
Comunque ieri qualcuno ci ha voluto bene, tutto è filato nel verso giusto, il goal annullato, il palo che respinge il tiro di Pato…mi piace pensare che Manuela fosse lì per proteggere la sua Fiorentina alla quale ormai è legata in maniera indissolubile.
Novembre 20th, 2011 alle 20:52
due le cose positive ieri sera: abbiamo iniziato a correre, dopo aver camminato per un anno e mezzo e abbiamo tirato fuori una grande grinta, cosa in passato del tutto sconosciuta. ai punti abbiamo straperso, ma avevamo davanti una squadra troppo superiore. Rossi per ora ha lavorato molto bene sistemando giustamente la difesa ( primo non prenderle ); ha dato una mezza sistemata al centrocampo, ma lì il lavoro è appena iniziato e ancora non si è occupato dell’attacco ( zero tiri in porta ). Diamogli tempo e fiducia, meglio di così non poteva partire.
Novembre 20th, 2011 alle 21:03
Io purtroppo la partita non l’ho vista, ma le rosicate dei milanisti in tutti i forum del mondo mi ripagano ampiamente. Bella la faccia di Galliani, bellissima!
Novembre 20th, 2011 alle 21:06
Caro David,
Mi si e’ materializzato il sogno di prendere un punto al grande Milan, anche rubato e con gioco assente ma con grande impegno . Comunque mi sento di rifiutare il termine “rubato” perche’ il vero tifoso non puo’ e non deve essere obiettivo, per cui secondo me Seedorf era in fuorigioco di almeno mezzo centimetro e Nastasic si e’ aggrappato ad una maglia strisciata per non cadere dopo aver subito un fallo. In ogni caso si nota qualche buon segno e da parte mia chiedo al buon Delio di fare piu’ punti possibile non preoccupandosi troppo dei palati fini, ai quali consiglio di tifare Barcellona : con la classifica meno preoccupante, verra’ anche il bel gioco. Per quanto riguarda Montolivo,dopo un’ ora giocata alla meno si e’ reso conto che continuando cosi’ Galliani si sarebbe rimangiato la parola ed allora ha deciso di fare il compitino . Quello che non ho capito e’ la dichiarazione di Delio che ha affermato essere M. uno dei migliori : la cosa nasconde una strategia societaria che non so capire, ma se sara’ funzionale ad un vantaggio economico per gennaio , sopportero’ anche le scialbe prestazioni di passatina.
Con o senza passatina FORZA VIOLA sempre !
Novembre 20th, 2011 alle 21:06
O non avevi detto che qui non ci rimettevi piede e che s’era tutti un branco di deficenti?
Puoi cambiare nick tutte le volte che vuoi, ti beccherò sempre.
Sei il solito cavedano.
Ormai non ti si mette neanche più l’esca all’amo.
Non è neanche intelligente poi riprendere i soliti tuoi concetti e le solite frasi e riscriverli pari pari con un altro nick.
Addio buffone.
Firmato
Uno di quelli che ….”voi di Prato avete sempre le certezze ”
E con questo hai già capito .
Se t’hai qualcosa da ridire telefonami, il mio numero tu ce l’hai.
Immonda bestia
Novembre 20th, 2011 alle 21:48
Io sono felicissimo. Ero gia felice ieri al fischio finale al Franchi, lo sono molto di piu adesso. Allo stadio e’ un’altra partita, dalla curva un si vedono dettagli ma il gioco si: al 10′ PT uno dei miei amici m’ha chiesto…”Si firma lo 0-0, Rob…?”, e io senza esitazione “dammi la penna!”. Grossa differenza tra noi e loro ieri, si vedeva subito e non poteva essere altrimenti (forza Delio, forza ragazzi!). Meno male che, almeno fino a che non e’ entrato il genero dell’unto di Arcore, hanno gigiopavoneggiato e poco affondato…pensavo all’uscita ieri…”dai, un punto con loro x come e’ andata e’ oro che colla”. Anche quel palo del papero…brivido forte, sospiro di sollievo!
Poi a casa ho visto le immagini, il tocco di Boruc sul tiro…e allora si’ che HO STRAGODUTO: il gol annullato soprattutto, un paio d’episodi in area ns che in altre occasioni per molto meno ti fischiano rigore contro e ti mostrano il giallo, un super Boruc e un grande Behrami…dopo anni di furti su furti, col Milan e tutte le grandi strisciate, ci sono cose che davvero non si possono comprare. Finalmente un furto alla squadra di Ali Baba’, che gioia immensa! E cosi rispondiamo in chiusura anche al tifoso imparziale a strisce del post 19, che dice di vergognarsi: ciccio mio, che gioia “rubare” ai 40 ladroni che MAI si sono vergognati scappando con la refurtiva tante troppe volte. PS- Dai JoJo rimettiti che con Delio ci si diverte vedrai…
Novembre 20th, 2011 alle 22:22
Esimio Sig. Brodofobo Vernacolato,
mi riesce difficile capire perchè ha voluto tirarmi in ballo con particolare risentimento.
Credo di non essermi mai vantato di essere un intenditore.
Esprimo opinabili pareri al pari del 99,99% dei partecipanti al blog.
Se leggiamo tutti gli interventi, leggiamo tutto e il contrario di tutto.
Pasqual da inguardabile a campione, Silva da inadatto bidone a metterlo al posto di Gilardino. Il calcio è bello anche per questo, ognuno dice la sua che può essere l’esatto contrario di quello che dice un’altro. Ognuno vede la “sua” partita. Senza rancore.
Lo 0,01 rimanente è Lei, che evidentemente si ritiene tale, tanto da dispensare sagaci consigli come quello di impiantare la Primavera in prima squadra, al pari di Xela (#70) che nella sua formazione ideale lascia Montolivo ed elimina Behrami. Come si dice, “sui gusti un ci si sputa!”
Comunque, forse Le è sfuggito, ma per sua informazione nel mio intervento al n°37 ho dato atto della buona prova di Nastasic classificandolo come un’ottima prospettiva. Ripeto OTTIMA. Ripeto PROSPETTIVA.
Perchè da qui a essere Vidic ce ne corre.
Nella mia lunga carriera di tifoso quanti campioni “in pectore” ho visto nascere per poi perdersi!
Perchè il difficile non è tanto presentarsi quanto confermarsi
E se diventerà un campionissimo sarò il primo a rallegrarmene.
MARIO T.
Novembre 20th, 2011 alle 22:24
Dai immonda. Ti sbagli di sicuro.
Quello e’ un uomo tutto di un pezzo che mai scriverebbe con un nickname diverso dal solito (tanto so di chi parli).
Quello e’ un uomo che si firmava con nome e cognome.
No. Secondo me ti sbagli.
Nippo
Novembre 20th, 2011 alle 23:41
Caro David,
ho postato sul gruppo pentasport di facebook questo messaggio che vorrei tu leggessi:
Caro direttore e cara e splendida redazione,
ieri sera durante l’apertura della trasmissione “che domenicA” su sportitalia1, il presentatore Michele Criscitiello ha annunciato che Delio Rossi non poteva essere ospite per un ultimo saluto (era stato ospite fisso fino a due settimane fa) in quanto la Fiorentina non aveva dato il via libera. Lo stesso, con un sorrisino a presa di giro ( e non voglio dire peggio) ha preso in giro la società in maniera vergognosa prendendosela con Corvino, dicendo che la Fiorentina è una società modello e per questo non lo mandava, facendo gli auguri a Delio per un avventura che si preannuncia molto difficile. Io, da tifoso viola, sono molto offeso per l’atteggiamento di questa persona e vi chiedo, anche attraverso Tommaso Mattei che collabora con loro, le scuse ufficiali di Michele Criscitiello o in diretta a sportitalia o con una telefonata al pentasport. Grazie e scusate per lo sfogo, ma quando si parla del Napoli e di Delaurentiis è tutto accomodante al limite dell’assurdo, delle strisciate sullo stesso stile, ma con noi fa sempre il fenomeno…
Grazie e scusate di nuovo per lo sfogo.
Ciao e forza viola.
Novembre 21st, 2011 alle 00:03
Rigurdate bene la prestazione di Nastasic….
1) sul gol di Seedorf lascia libero ibra di spizzare di ginocchio e mettere in porta l’olandese.
2)nell’azione del palo Pato lo salta come un birillo
3)poco dopo riperde il papero e solo Boruc ci salva
4) causa il rigore, molto evidente e plateale,che rischia di farci perdere la partita.
ad onor del vero tiene bene per il resto del match,e ottimo è il salvataggio sempre su pato nel finale. Ora di li a farne un campione ce ne corre,credo che abbia ancora tante banane da mangiare. ealtarlo ora vuol dire ritrovarselo al Yab alle 4 sbronzo tra qualche settimana.Lasciamolo alle cure del Dr. Rossi.
Novembre 21st, 2011 alle 00:55
A leggere questi post parrebbe quasi che i tifosi fiorentini già rimpiangano Mihajlovic…
Secondo me invece ieri di note positive ce ne sono state diverse:
1-Rubando o meno un punto è arrivato, contro i primi della classe, ricordando che l’ultima partita siamo stati messi sotto dal Chievo Verona, perdendo come dei bischeri.
2-Il primo tempo è stato difficile, ci hanno messo sotto, ma non certo come contro la Juve. Vi dovreste rivedere una sintesi di quella partita, per capire che la Juve ha tenuto palla per 45 minuti ed è arrivata in porta 10 volte. Siamo stati MIRACOLATI a non prenderne 4 nel primo tempo con loro, ieri il Milan apparte il gol regolare ha fatto altri 2 tiri e non particolarmente pericolosi (nel primo tempo).
3-Il secondo tempo ha mostrato una squadra con un atteggiamento evidentemente nuovo: ma vi ricordate che fino alla partita scorsa che si vincesse o perdesse il secondo tempo lo si passava rintanati in area per paura di prendere il gol della beffa? Ieri la squadra usciva, ripartiva, e quando perdeva palla tutti dietro di corsa a coprire. Cosa pretendevate che in una settimana, allenando praticamente la primavera, Delio Rossi mettesse in campo schemi, tattiche e quant’altro? Contro il Milan? Delio gli ha dato carattere, molto più di quanto gliene ha dato quel pusillanime serbo tutto chiacchiere e distintivo, e infatti la squadra la beffa la voleva dare per una volta, non riceverla.
4-Schema rivoluzionato e formazione azzeccata (avevamo più copertura e al contempo riferimenti fissi davanti per ripartire), col solo Munari completamente fuori dagli schemi e giustamente sostituito (in tempo, non gli ultimi 10 minuti). E vi pare un segnale da poco mettere due punte di ruolo? Vuol dire che d’ora in avanti noi le partite le giochiamo tutte, e le giochiamo per vincere. Ma sapete che carica ti da entrare in campo con questo pensiero piuttosto che con quello di come fare a non perdere?
Dio santo guardate le cose alla luce dei fatti per una volta, c’è una impronta di mentalità diversa, c’è entusiasmo. Andiamoci a prendere l’Europa altro che serie B!!!
Novembre 21st, 2011 alle 03:02
Ohibò… rientro ora in rete dopo una giornata di riposo totale e vedo che i tifosi Viola sono incazzati come prima!
Io torno in letargo e mi risveglio domenica prossima bimbi… ora mi avete rotto.
Novembre 21st, 2011 alle 03:56
Caressa su sky ha rotto, non lo si può sentire, già rompe quando lo sento nelle altre partite che inizia ad urlare ed agitarsi quando si è ancora a metà campo…con noi è semplicemente vergognoso, ci tratta coma una squadretta, sempre di parte…ma mai dalla nostra.
Novembre 21st, 2011 alle 06:26
David della tua risposta al post di Cristina mi trova daccordo al 100%,se mi permetti però un consiglio ,”ebreo di m…a” lascialo fare.Metterlo sempre nel mezzo sa di vittimismo,anche se non è sicuramente la tua intenzione.In quanto a ibrahimovic,ci mette tanto del suo per essere preso di mira,è odioso!
RISPOSTA
Hai ragione, c’è un sottofondo psicologico e non è vittimismo.
E’ che mi è rimasto dentro e non ho potuto reagire per vari motivi a quello stronzo che mi ha minacciato e che continua a parlare di me in giro così, pur passando per una brava persona.
E’ un modo per sfogare la mia rabbia, perché se lo denuncio (ho registrazione e testimini ella minaccia) viene fuori un casino che non ti immagini nemmeno, cercherò però di evitare.
Ciao,
David
Novembre 21st, 2011 alle 06:48
Dare di zingaro a Sinisa ,e’ offensivo.darlo a Ibra ,e’coreografico.
Ma dove e’ la coerenza di questa società?
Che ne pensi David?
Ciao e buona giornata?
Novembre 21st, 2011 alle 07:55
Non difendo Caressa ma “ci tratta come una squadretta”…
Che altro abbiamo dimostrato di essere da un anno e mezzo in qua?
Ricordiamoci che non ci prendevano minimamente in considerazione quando per 4 anni siamo andati in Champions. Si sono ricordati tutti di noi, della nostra bravura e simpatia e hanno sposato la nostra causa solo quando il Bayern ci ha eliminato in quel modo che sappiamo.
Novembre 21st, 2011 alle 08:27
Dei favori arbitrali così non s’erano mai visti!!!
Delio ha un lavoro immane davanti…
Novembre 21st, 2011 alle 08:30
Cosa ci potevamo aspettare di diverso? In due settimana pergiunta senza i nazionali cosa poteva Rossi?
Io visto una squadra con maggior cuore ed impegno che andava su tutti palloni.
Poi i limiti tecnici di qualcuno (Munari e De Silvestri) e la vergogna di altri (a caso uno….montolivo) hanno mostrato ancora di piu’ la differenza con il Milan che per inciso credo che esprima il miglior gioco attualmente in Italia.
Un plauso a Nastasic, giocatore giovane ma di grande carisma ed ottime qualita’.
La strada intrapresa e’ quella giusta….
Viola78
Novembre 21st, 2011 alle 08:55
Sabato silva è stato molto iglù ore di Gilardino che se continua così oltre alla nazionale perderà anche la maglia da titolare.
Munari è trasparente in entrambe le fasi, Lazzari mi pare lento, speriamo di sbagliarmi. Forse per l’euforia ho visto un De Silvestri in ripresa, anche se non crossa mai, bene invece la difesa, insuperabile Berhami!
Novembre 21st, 2011 alle 09:06
La vergogna di uno..caro Viola78 è stato definito migliore in campo da Delio Rossi. Pensa quanto poco ci capisci,tu ed altri, di calcio!
Novembre 21st, 2011 alle 09:08
Nel primo tempo ci hanno umiliato, forse soltanto con la juve era andata peggio. Nel secondo, squadra compatta ed un paio di buone azioni. Servono quattro acquisti di calibro che ci drve ibdicare Rossi.
Novembre 21st, 2011 alle 09:35
Voglio essere ottimista: forse siamo alla svolta! Il “sedere” è dalla nostra. Un mese fa avremmo perso tre a zero.
Il nuovo corso si vede anche da questo.
Novembre 21st, 2011 alle 09:36
Alla fine della partita ho tirato un sospiro di sollievo.
E’ andata indubbiamente bene,partite come quella di sabato sera,anche con il serio Cesare,probabilmente l’avremmo persa. Spesso ho scritto in questo blog,che la palla e tonda e che basta un attimo,una frazione di secondo per condizionare poi i restanti tanti minuti.
E’ andata indubbiamente bene,però mi manca tanto la possibilità della riprova,avrei tanto voluto vedere in campo un sufficiente Jo Jo e sicuramente l’atteggiamento a centrocampo degli spavaldi rossoneri sarebbe stato sicuramente molto più guardingo.
E’ andata indubbiamente bene,però al 40° del primo tempo,su quella palla di controbalzo al volo,il sinistro di Giardino ha fatto cilecca…ecco lì mi è mancato tanto uno come Mutu,Toni, Bati,Borgonovo,Graziani,Maraschi,Prati,
Clerici,Milani,Orlando,Petris,Virgili,.…
E’ andata indubbiamente bene.
Novembre 21st, 2011 alle 10:20
Guardo la classifica e le prossime partite
e subito passo con la mente ad altro sport.
Siamo ai piedi del “Morti”rolo come farà il buon Delio a far resuscitare quei cadaveri che il mago del salento ha comprato ed affrontare questa durissima salita?
L’entusiasmo c’è, la passione pure ma il terrore della “B” è presente ma talmente
presente che poveri noi se……………..
Confidando nella dea bendata
Conteviola
p.s
Qualcosa si è visto con il Milan e mi auguro che nn sia il massimo
Novembre 21st, 2011 alle 10:30
Vi ricordate cosa disse Galliani dopo il furto di Rosetti 2 anni fa? “Sono cose che capitano…”
Novembre 21st, 2011 alle 10:31
Un Milan un pò troppo brasiliano nel primo tempo ed un arbitro forse saggiamente ispirato da Eupalla ci hanno consentito di portare a casa un punto d’oro.
Troppo presto per vedere la mano di Delio e comunque, secondo me, non tutti avevano in campo la bava alla bocca che mi sarei aspettato dopo il cambio di mister. Questo mi pare preoccupante perché potrebbe essere il segno che la squadra più di questo non può dare.
Si notano segni di un promettente futuro in difesa, mentre in attacco la promessa da fare è quella di andare a cercare nuovi stimoli altrove non appena se ne presenti l’occasione.
Al centrocampo, e vado controcorrente, ho notato un Montolivo piucchealtro preoccupato di non dispiacere al suo futuro datore di lavoro. Sarò prevenuto ma anche se i venti miunuti venti ci fossero stati (ed io non li ho visti) sarebbero stati comunque troppo pochi.
Fino ad ora non mi ero mai espresso, ma non ne posso proprio più.
Largo ai giovani e posto in tribuna fisso.
La nota più positiva, comunque, è stata sentire i milanisti rosicare per la lesa maestà del gol annullato ed il presunto rigore su Pato (la platealità del quale non ha aiutato l’arbitro, già piuttosto confuso).
Ci vuole solo la loro arroganza e faccia tosta.
Se dovessimo presentare alla cassa tutti i buoni sconto accumulati in questi anni di arbitraggi a senso unico (in casa e a Milano) si vincerebbero di diritto tutti gli scontri diretti per 10 anni di fila.
Una parola, infine per chi, come me, è un “divanista della domenica”
il duo Caressa-Bergomi è stato di una partigianeria da voltastomaco.
Ho scritto una mail did protesta al servizio clienti di sky, fatelo anche voi.
Saluti a tutti
Novembre 21st, 2011 alle 10:38
X Valdera viola: non scherziamo, la prossima volta che mi vedi in Fiesole vieni tranuqillo, per me è un onore. Se sei uomo me ne farò una ragione, ti abbraccio lo stesso, se tu sei donna meglio!!! Poi il caffè del Marisa lo voglio anche io con si tale Parterre de Roi, con Claudia e figlia, che mi dicono notevole e Immonda mito vivente. Sulla partita grande Fiesole, un po’ di culo, ci siamo difesi con una logica e ordine. Andiamo calmi e vicini a Delio, ho tanta fiducia. In ultimo Davide lascilo fare perchè se ti legge quello della telefonata si sente ganzo, lascia fare e avanti, non vale la pena perdersi!!!
Novembre 21st, 2011 alle 10:45
X Cordelia (141),
il grave è che lei pensi che gli addetti ai lavori quando parlano siano estremamente sinceri. Comunque Rossi può dire ciò che vuole, in fondo ha la bacheca piena di trofei, ma questo non toglie che Montolivo nel primo tempo sia stato sconcertante e solo nel secondo abbia sudato un pochino dandosi più da fare. Mi spieghi poi cosa intende per “capire di calcio”, grazie.
Novembre 21st, 2011 alle 10:56
DAvid però non tu puoi venire a scusare gila e mortificare silva, il primo dall’inizio del campionato ha fatto 1 gol giocandole quasi tutte per 90 minuti, l’altro è sempreu n debuttante e gioca quasi sempre spezzoni, differenza gol di 1, mica 10 a 0… va bene prendere un po’ le fittonate, ma così è proprio tirarle addosso ad un povero cristo che non sarà rooney ma nemmeno castillo.
La cosa principale è che rossi ha rimesso la squadra in sesto fisicamente e per me siamo andati meglio nel secondo tempo rispetto al solito proprio per la preparazione che ha iniziato a cambiare, come gioco c’è stato poco, ma era impensabile fosse diversamente, serve tempo e qualche giocatore migliore, dato che de silvestri ad esempio è sempre impresentabile.
Per le fidanzatine di ciondolivo: rossi, da vecchia volpe, ha capito che il mezzogiocatore è una bambina di 7 anni caratterialmente, sa che è alle critiche feroci risponde con la lacrimuccia e con il passaggino a 2 metri, ed ha provato la via che si usa con i ragazzini di 14 anni bravini ma che hanno paura della propria ombra, ovvero gli fai i complimenti anche se giocano da schifo, sperando che gli si sblocchi qualcosa.
Ora, se uno a 27 anni deve essere considerato giovane (nastasic è per caso in fasce?) ed ha bisogno della mamma a fargli le carezze per sperare di avere un po’ più di convinzione… a milano giocherà per la mano con seedorf?
Novembre 21st, 2011 alle 11:15
Gentile Cordelia,
Ho espresso una mia opinione. Tu lo difendi a prescindere.
A me non sta simpatico e da un giocatore come lui e’ lecito aspettarsi molto di piu’ di quello che sin qui ha fatto. Dovrebbe fare la differenza ed invece e’ uno dei tanti che perarltro sbagia molto.
Li hai visti i centrocampisti del Milan (squadra a cui lui aspira)? Con loro Montolivo farebbe veramente tanta panca, ma credimi tanta tanta.
Per me, visto che a Giugno leva le tende, dovrebbe stare in tribuna e lasciare spazio ad altri.
In ultimo:
Te pensi di capirci di calcio ragionando solo di Montolivo sempre e comunque? allarga gli orizzonti cara Cordelia e impara a rispettare le altrui opinioni.
Viola78
Novembre 21st, 2011 alle 11:34
X Pietro, vienici a prendere questo caffè al Marisa….farebbe piacere conoscere il mitico……
per favore però non dire che la Fiesole sabato ha fatto un buon lavoro….speravo in qualcosa di molto meglio, Niente cori,ne incitamenti e sai bene che rispetto a quelli anche solo di tre anni fa, c’è il nulla.
X Marco, le cose non stanno come dici tu, ma certo un pò di lavoro c’è da fare dopo il disastro combinato da società tifosi e anche giornalisti. E non perchè è giovane o debole,ma a tutto c’è un limite.Se a tutto aggiungi anche che potrebbe discolparsi ma non lo fa per il bene della maglia……..tra l’altro Rossi lo ha già allenato quando di anni ne aveva 19, forse lo conosce e sà cosa può dare se ritrova un pò di serenità e per questo basterebbe poco sopratutto di chi dice di amare tanto la maglia!!!!!
Novembre 21st, 2011 alle 11:46
gran pareggio non lo so, grandissima fortuna di sicuro! la mia non è certo una critica a delio rossi che in due settimane non poteva stravolgere 18 mesi di nulla, ma siamo sinceri david, il risultato più giusto sarebbe stato un rotondo 3-0 per il milan. gilardino, montolivo, munari e silva inesistenti, ridicoli e penosi. spero almeno che capitan passatina abbia compreso perchè nocerino gioca al camp nou e lui no. rossi ha moltissimo lavoro da fare e ha bisogno di moltissima pazienza da parte di firenze, faccio tuttavia presente che la classifica rischia di farsi drammatica se non ci si sveglia alla sveltissima.
Novembre 21st, 2011 alle 11:47
@138 Elena: ben detto. Ci trattano da squadretta perché ad oggi siamo questo. Facciamocene una ragione, fintanto che i DV schiereranno in campo questo tipo di giocatori. Uno su tutti, Munari.
Novembre 21st, 2011 alle 11:59
a me silva non e` dispiaciuto e secondo me puo` giocare al posto di gilardino senza problemi, non riceve una che sia una palla giocabile. per me de silvestri e` un giocatore che farebbe fatica in eccellenza, munari e` un birillo di cemento armato e montolivo uno scandalo di giocatore che a questo punto sono assai felice che non rinnovi. nastasic e` il futuro insieme a camporese.
Novembre 21st, 2011 alle 12:12
son contento…gran fortuna ma s’è visto voglia di fare. vai delio…avanti così!
su ‘i tanke non son così pessimista…si impegna un casino e questo è benaugurante…se segnava veniva giu’ lo stadio e volava di sotto anche il mi’ divano 🙂
buona settimana a tutti
Novembre 21st, 2011 alle 12:53
Congratulazioni, David, per il rinnovo dell’esclusiva di Radio Blu.
Novembre 21st, 2011 alle 13:02
Spero e credo che le parole del Mister su Mosciolivo facciano parte di una strategia (sua o della Società), altrimenti gli s’è intasata la vena anche a lui…
Buona giornata
Novembre 21st, 2011 alle 13:02
per evitare di essere derisi e non considerati da sky e compagnia basterebbe aver provveduto a fare una squadra razionale e non arraffazzonata come quella che ci hanno gentilmente propinato quest’anno i patronni e colui che frigge con l’acqua e trasforma la lana in seta…ah già…ma s’è vinto lo scudetto 4 volte negli ultimi 6 anni…oicchè sarà…
Novembre 21st, 2011 alle 13:08
x Mario t.
No no no no , avevi ragione tu …
tanto di cappello e che io impari ad essere piu ottimista nella vita condividendo con le persone :))
Novembre 21st, 2011 alle 13:09
vi lamentate di caressa, ma l’avete sentito boniek ieri? a proposito del pareggio fortunoso della fiorentina ha detto “a volte capita di immergersi nella fogna e uscirne profumati”, roba da querela. mi piacerebbe dicesse lo stesso per i tanti rigorini che concedono alla sua rometta o alla sua juve, ma figuriamoci..
Novembre 21st, 2011 alle 13:17
Vista dalla TV… a me Montolivo non mi è dispiaciuto. Solo una cosa mi fa tremendamente inc…….are: non tira mai! E se non ricordo male, anche il buon Prandelli, lo riprendeva per lo stesso motivo. Quel passaggino a sinistra sul finire del primo tempo grida ancora vendetta!
Capitolo Gilardino: francamente a me è piaciuto più Silva che il Gila. Se giudicate penoso il Silva, allora…
Cmq, oggi sono un po’ più ottimista. La classifica è corta e, con un po’ di fortuna, potremmo risalire la classifica. Speriamo di non averla esaurita tutta sabato sera…
Novembre 21st, 2011 alle 13:46
Grande Davide, come sempre ottimo articolo.
Una cosa direi, De Silvestris di solito è da 3 come voto in pagella ieri è stato da 5, quindi è migliorato.. ma non capisco come un giocatore di serie A e che gioca in serie a da non so quanti anni, non sappia ancora fare la diagonale di difesa, e non capisco perchè finisce sempre per andare a marcare gamberini anzichè marcare il proprio uomo in basso a sinistra che rimanere perennemente solo e che ha tutto il tempo di stoppare. Vs la viola tutti i terzini di sinistra diventano dei fenomeni quando gioca De Silvestri, i quando cassani è rotto o squalificato farei giocare qualcuno della primavera sulla destra, non è possibile vedere in serie A giocare De Silvestris è Ridicolo.
Per silva il l’ho visto bene, si è mosso parecchio e spaziava da dx a sx, solo che i palloni giocabili erano veramente minimi, inoltre sulla dormita difensiva del milan quando silvia è sbucato dietro a nocerino per me quello è RIGORE TUTTA LA VITA, nocerino gli ha messo il braccio in faccio e si è buttato, prendendo pure punizione.
Riassuntivamente si vede qualcosa di rinascità, ora andaimo a palermo a strappare un punto in attesa della Roma in casa.
Novembre 21st, 2011 alle 13:47
Vado un po OT puoi fare qualcosa per sincronizzare la tua radiocronaca con la partita trasmessa su sky?
Perchè io i commentatori di quella rete proprio non li sopporto, e vorrei ascoltare invece la tua cronacaviola … Grazie.
Scusate il commento non pertinente.
Novembre 21st, 2011 alle 13:59
Claudia, Claudia, Claudia!
Eppure sei donna piacevole e simpatica.
Hai una figlia intelligentissima, profonda conoscitrice di calcio, che con grande abilità sei riuscita a strappare alle tentazioni del nemico strisciato della peggior stirpe.
Perchè ti cacci in “cul de sac” come questo?
Come si può neppure lontanamente paragonare Montolivo con Seedorf’
E’ una bestemmia. E’ blasfemia allo stato puro. Come ha già detto qualcuno, non fanno nemmeno lo stesso sport.
Ma hai visto con quale velocità, precisione, visione di gioco, Seedorf faceva girare la palla in mezzo al campo?
Non la guardava nemmeno. Prima che gli arrivasse sapeva già dove metterla beffando ogni volta il nostro di turno che cercava di contrastarlo.
Altra roba! E in più si era anche preso il lusso di fare gol. perchè a lui, ogni tanto (si fa per dire), gli capita. Unn’è come il nostro (ancora per poco) che in area un ci mette nemmeno piede e se tira l’ATC (Air Traffic Control) lo denuncia per “interruzione di pubblico servizio”!
Se a Milano fischiano lui ti immagini icchè gli fanno a Riccardino dopo 2 o 3 partitine sul suo standard?
Inoltre è uomo di grande carisma e serietà che credo mai si sarebbe prestato alla pantomima fatta dal giovin virgulto nostrano (ancora per poco).
Guarda, ti prometto quando “belli capelli” avrà giocato 5 partite (anche non di fila) sullo stesso livello, anche se resta un “disonesto”, mi alzo in piedi, gli faccio una standing ovation e mi faccio promote di un “perdono tombale”.
Un’abbraccio. Due (paterni) alla figlia.
MARIO T.
Novembre 21st, 2011 alle 14:18
hai detto bene viola imbarazzante. io direi che sabato siamo stati appena un poco più ordinati, meno male!!!.
ora aspettiamo veramente la mono di rossi.
Novembre 21st, 2011 alle 14:52
Credo di riuscire a seguire le partite con una decente tranquillità e obiettività nonostante in campo ci sia la mia amata Fiorentina, ma Sabato sera sky mi ha fatto rischiare il travaso di bile. Commento a senso unico di Caressa con puntuale sostegno di Bergomi. La loro partigianeria si e’ spinta fino a negare il decisivo tocco di Boruc sul tiro di Pato finito poi sul palo. Nessuno dei due commentatori ha fatto notare che Pato,sul rigore reclamato al 90°, e’ stato si trattenuto ma e’ inspiegabilmente caduto immediatamente nella direzione opposta alla caduta.
L’unico rimedio e’ tirare giu’ il volume e ascoltare David….
Novembre 21st, 2011 alle 14:55
Rettifico la penultima frase:
Pato e’ caduto nella direzione opposta alla trattenuta…
Novembre 21st, 2011 alle 15:42
Avere gilardino in squadra è una fortuna e un limite allo stesso tempo: una fortuna perche se lo sfrutti bene con cross dalle fasce (ah,,, quanto mi manca il vero vargas) ti garantisce sempre molti gol. ma puo essere il limite perche se non lo sfrutti a dovere ti ostruisce la manovra visto che scatti e dribling non fanno parte del suo bagaglio. La mia paura è che la fiorentina a centrocampo a troppe mezze ali e nessuno che si allarghi per il cross. Quindi o delio cambia modulo di gioco oppure a gennaio gila va venduto per una punta che meglio si adatti a quello di adesso. Che ne pensate??? ciao ciao
Novembre 21st, 2011 alle 15:43
oddio mi sono scordato una H!!! ahahahah
Novembre 21st, 2011 alle 15:48
ora pur di prendersela con DV gli si da anche la colpa di aver messo Munari.Tra un po DV diventeranno come Pisapia.
Novembre 21st, 2011 alle 15:50
comunque non capisco perchè 3-0 per il milan.in 90 minuti hanno fatto 3 tiri in porta.2 parati e uno era gol.il fatto che abbiano fatto girara palla per 60 minuti buoni con il vincere 3-0 non c’entra nulla.
Novembre 21st, 2011 alle 15:53
X Mario T. eppure l’ho scritto ben due volte…..forse leggete troppo in fretta….se capita a Seedorf…può capitare a Montolivo. Vuol dire proprio quello che dicevi tu. Seedorf è un fuoriclasse, uno dei migliori, uno da top ten mondiale di tutti i tempi e se capita a lui può capitare a Montolivo, giocatore per me ottimo, ma certo non paragonabile. Mi avete capita adesso???????
Buona serata!
Novembre 21st, 2011 alle 15:54
Niente disonesto però……almeno non lo dire a me, lo sai come la penso.
Novembre 21st, 2011 alle 16:31
A mente fredda e a piedi caldi (scongelamento post-sabato riuscito finalmente), osservo che ci sono alcuni giocatori troppo protetti da stampa e tifosi ed altri molto sottovalutati. Qualche esempio: se le parate di Boruc le avesse fatte Frey avrebbe preso 8 in tutti i giornali. Se le prestazioni scialbe di Gamberini le avesse fatte a suo tempo Dainelli…apriti cielo…e infine: Pazzini fu infamato 12 mesi per un gol sbagliato a Siena, mentre Gilardino ce lo sopportiamo in silenzio in queste condizioni pietose da un anno. Se penso che la nostra coppia d’attacco poteva essere Osvaldo-Pazzini e che sulle fasce s’aveva Maggio e Balzaretti bè…un fatemi di’ nulla perchè poi passo da antiprandelli e allora mi rompete le scatole…
Su Montolivo: a me pare giochi come sempre da 6 e su di lui c’è un equivoco tattico: venne qui giovanissimo con la fama di trequartista offensivo e allora inconsciamente la gente si aspetta tuttora da lui l’assist o il gol. In realtà è un centrocampista, il classico numero 8, non è un giocatore che riempie gli occhi. Nella nostra mediocrità di centrocampo ci fa ancora comodo, anche se per principio lo metterei in tribuna. Se diventerà ottimo lo sapremo il prossimo anno al Milan. Secondo me non è scontato che farà panchina. Come persona è la classica acqua cheta e quindi non mi piace ma Claudia un mi bacchettare! E non ti preoccupare, son impegnato anche io quindi la tu’ figliola non corre pericoli.
Novembre 21st, 2011 alle 17:49
X David T. intanto non essere così sicuro che sia Milan…….per l’acqua cheta è quello che dico da mesi, ma non come lo intendi tu in senso cattivo, ma in senso buono. Adesso sono un pò cambiata (l’età!), ma ho sempre parlato poco e ero timidissima, ma determinata. Tradotto, acqua cheta che rompe i ponti……persone che non parlano a vanvera, misurano le parole, magari timide, ma non per questo senza pa..e. Per l’equivoco tattico ti dò ragione, nel senso che ci aspettavamo Antognoni invece non lo è. Ma non per questo meno importante, e se Prandelli, Sinisa e anche Rossi lo pensano, forse c’è qualcun altro che sbaglia!
Novembre 21st, 2011 alle 18:03
Ma stare un po’ calmi no, eh?!
Abbiamo ottenuto l’esonero di Mihajlovic, ora questo nuovo lasciamolo lavorare in pace, anche perché non è che ci sia un granché altro da fare: il prossimo appuntamento semmai è il mercato di gennaio, dove possiamo scannarci beatamente…
Novembre 21st, 2011 alle 18:21
X Ernesto, quanto hai ragione!!!!!
Novembre 21st, 2011 alle 18:53
anche a me piacerebbe non dar soldi a sky (o a premium) il problema insormontabile è che vivendo mooolto lontano dalla mia Firenze son costretto a guardarla sul video. Le telecronache sono davvero insopportabili ma sky ha una caratteristica niente male, agendo sul tastino “i” si accede al menu audio da dove è possibile eliminare le voci dei commentatori lasciando il “suono dal campo” (si sentono certi moccoli…)
Novembre 22nd, 2011 alle 00:35
un grande milan disinnescato da una viola umile, corta, all’inizio impaurita
sento ancora chi si lamenta di gamberini che con boruc è stato il migliore in campo
preoccupante la condizione di gilardino che è stato divorato da thiago silva e nesta
imbarazzante munari, fuori ruolo lazzari che gioca con un solo piede ed è lento per giocare sulla tre-quarti
de silvestri dopo un anno non ha avuto paura a giocare d’anticipo
la differenza l’ha fatta l’ingresso di pato (un fenomeno sia tecnicamente che atleticamente) rispetto al ns. volenteroso silva
fino all’ingresso del papero è stato un gigantesco torello ma il ns. boruc non era mai stato impegnato
ora delio deve lavorare per dare un gioco, una fisionomia alla squadra, e soprattutto far crescere i ragazzi e recuperare fisicamente qualcuno che si credeva un campione
la società nel frattempo deve operare per acquistare 2 giocatori a centrocampo
ci vorrebbe anche un’attaccante ma a gennaio a meno di un fortissimo investimento lo vedo molto difficile a meno di qualche svendita tipo quagliarella e borriello in cambio del peruviano
Novembre 22nd, 2011 alle 08:40
Grazie Ranieri,appena posso provo ad usare il tastino “i”.
Caressa è insopportabile,infatti quando vedo le partite in cui ,”esso”,cita i nomi di chi tocca la palla,tolgo subito l’audio.
INSOPPORTABILE!!!
e anche presuntuoso,perchè crede di capirci di calcio,invece è e sarà sempre solo un leccac…!
Novembre 22nd, 2011 alle 09:00
Boruc ci fa sempre meno pensare agli anni d’oro di Seba (e non è poco).
Fase difensiva discreta (e su questa Sinisa una impronta l’aveva data), forse caratterizzata da una linea spostata una decina di metri più alta; ma non so se questo è nato anche dall’assurda posizione di Ibra che, fino all’ingresso di Pato, rifiniva per….nessuno.
Centrocampo solito (un extraterrestre che corre e lotta come un pazzo, anzi come dovrebbero fare tutti, da sprazzi nel secondo T di Montolivo e Kharja, da un Munari incompresnibile: mai visto uno con quel fisico, avere così poco peso in tutte le fasi (avrà paura della maglia Viola addosso o è proprio poca roba?)
Attacco del primo tempo sbagliato, Cerci può partire da lì solo se c’è Jo Jo o un’altra punta accanto a Gila che lo aiuta a “reggere i palloni”; lui non lo sa fare.
Ma era giusto provarlo e cmq, almeno, al 45esimo sono state aggiustate le cose.
Anche io ho visto qualcosina di meglio da De Silvestri e Silva (su cui la piazza spero abbia la stessa pazienza che avrà con il nuovo mister).
In poche parole c’è una marea da fare, ma per fortuna ora pare che sia ritornata la serenità per aspettare una squadra, in fondo, parecchio rinnovata.
E siamo nelle mani di un perfezionista, bravo maestro di calcio.
Dovrebbe essere una garanzia.
Se si fa risultato anche a Palermo piano piano si ritroverà anche la fiducia; sono curioso di vedere se in trasferta si migliora come atteggiamento.
Pubblico finalmente tornato quello di un tempo; tutti i “finti” menefreghisti, un pò repressi (più che depressi da Sinisa)spero che abbiano capito che tanto la Fiorentina la amano troppo, sono ritornati.
E la loro spinta l’hanno sentita anche i giocatori, soprattutto nel secondo tempo.
Smettiamola di domandarci cosa avremmo detto o pensato con Sinisa: tanto si sa benissimo la risposta.
La piazza non gli “perdonava” neanche le vittorie di misura.
Io spero che la gente non si rimetta mai più così tanto contro..
Tanto ci rimette solo la Fiorentina.
Novembre 23rd, 2011 alle 10:57
Ma di questo fintolivo che in estate ha rifiutato la roma (e i soldi per la fiorentina) per non fare uno sgarbo ai tifosi viola e che ora si sta mettendo d’accordo con i gobbi ne vogliamo parlare?
Novembre 24th, 2011 alle 07:07
X marco, ma vogliamo parlare del fatto che i giornali devono pur inventare qualcosa?
-poi vogliamo parlare del fatto che qualcuno voleva firmare un contratto ponte per risarcire la Fiorentina del mancato guadagno e non è stato accettato
-poi vogliamo parlare del fatto che a questo punto qualsiasi offerta arriva forse ha voglia di togliersi dalle scatole?
– poi vgliamo parlare del fatto che più facciamo polemica più danneggiamo la squadra
Buona giornata!