Adesso la passione
Cominciamo a scaldare i motori perché domani sera non sarà proprio una partita come tutte le altre, neanche direi “una grande partita come tutte le altre”.
Esasperando un po’ il concetto sul limbo in cui abbiamo vissuto negli ultimi venti mesi, immagino che stia per aprirsi una nuova fase della Fiorentina e che tutti noi siamo alla ricerca dei protagonisti e anche degli attori non principali.
C’è l’eccitazione per l’avversario fortissimo, il migliore in Italia, insieme all’appassionante curiosità di capire come comincia il nuovo percorso di Rossi.
Se pensiamo alla Fiorentina, da una decina di giorni siamo tutti più allegri, ci è tornata la voglia di ridere dentro, come non accadeva da tempo immemore, calcisticamente parlando.
Lasciamoci quindi un po’ andare, fantastichiamo per il futuro prossimo venturo e riempiamo gli ultimi spazi liberi del Franchi.
Novembre 18th, 2011 alle 07:13
Voi riempite il Franchi, io riempirò il mio divano!Scherzi a parte, hai ragione David, la partita è una di quelle che può farti del male, per il possibile risultato negativo, ma nonostante l’avversario, io sento uno strano senso di eccitazione misto a curiosit.à per i cambiamenti apportati da Delio, che mi fa propendere per l’ottimismo. Non C’é razionalità in questa sensazione, é solo istinto e passione. Poi staremo a vedere. Forza Viola. Lucky.
Novembre 18th, 2011 alle 07:38
Da diverso tempo, avvolti nella narcosi collettiva, attori protagonisti e non del nulla cosmico, della piattezza disarmante,aspettavamo si tale partita. In Curva rimangono solo strapuntini, balaustra presa da vecchi mai domi e ragazzi emergenti. Il resto dello stadio idem, si sta riempendo, domani inizia il nuovo corso. E’ importante il risultato? Assolutamente si ma non determinante, perchè è tornata la passione, la bolgia, l’attesa pronta ad esplodere all’inno, nei novanta minuti e perchè no al nostro goal sotto la Fiesole. Dai Delio, nuovo Magnifico Messere, Fiorenza ti saluta, e al tuo segnale ” ordin darò che sgombro sia il campo ed inizi la battaglia. Vorrei avere una bacchetta magica per dare ai giocatori quella carica che hanno i ragazzi dei quartieri in Signoria, in S.Croce, nel Giardino di Boboli, in quei luoghi dove Firenze ha inventato il gioco del calcio. Devono capire che sono finiti gli alibi, i bonus, la pazienza e correre, giocare, picchiare come fabbri senza se e senza ma, al resto ci pensa Firenze e il Franchi. A domani notte!!
Novembre 18th, 2011 alle 07:40
Eccitazione e curiosità anche per me.
E’ un nuovo ciclo che inizia e la speranza di voltare pagina è tanta.
Novembre 18th, 2011 alle 07:52
Un misto di aspettativa, ma anche paura…..paura che sia troppo presto per vedere qualcosa di veramente nuovo. L’importante è vedere l’impegno !!!!
ma poi c’è quella vocina che mi fa paura, come il tuo post dell’altro giorno. Se non facciamo risultato…..
Novembre 18th, 2011 alle 08:13
Questo, per me, è un periodo incasinatissimo ma ogni tanto, quando riesco a tirare il fiato, in mezzo a mille pensieri mi si rallegra il cuore nel pensare a domani sera.
Ed era tanto che non succedeva.
Novembre 18th, 2011 alle 08:31
Che strano parallelo.
Italia e Firenze.
Due nomi nuovi alla guida e tutti ottimisti.
Tanto credito preventivo non lo avevo mai visto in vita mia, ne per un governante ne per un Mister.
Speriamo bene, come hai fatto notare un paio di giorni fa, se perdiamo, la classifica si mette male.
Ma che importa vero? Noi siamo allenati da Rossi e governati da monti.
A noi ci basta poco.
Nippo
Novembre 18th, 2011 alle 08:40
Canta sempre e non ti lascia rallentar…
Novembre 18th, 2011 alle 08:43
David, vuoi prtecipare anche tu al nuovo eccitante corso, al rinato entusiasmo Viola?
Cancella l’ultima parola che hai scritto,
(Franchi) e sostituiscila con “Comunale di Firenze”
Sono altri 2000 spettatori vocianti in più.
Non ci credi?
Prova.
Antonello
Novembre 18th, 2011 alle 08:50
Ci voleva propio ,e lo dice uno che ha difeso Miha,adesso voglio una Viola che gioca con orgoglio e sfrontatezza ,anche se non disprezzerei una brutta Fiorentina ma vincente,staremo a vedere tanto un risultato è già stato raggiunto , far tornare il buon umore ai tifosi e uno stadio pieno(spero) quello si che darebbe ,come è sempre stato,una grande mano a Delio Rossi . Un pensiero e un augurio di pronta guarigione và al grande Agroppi, FORZA ALDO E FORZA VIOLA
Novembre 18th, 2011 alle 08:50
La passione e l amore se uno ce l’ha veramente non passa mai ! Troppo facile riempire il franchi domani sera caro David ! Comunque prendiamo atto di questa ritrovata euforia e vediamo questo grandi nuovi tifosi quanto durano ! Te che sei una persona razionale David non ti sembra esagerato tutto questo? Un abbraccio e forza viola da chi c’era, c’e’ , e ci sara’ sempre al fianco di questa maglia ! Forza viola
Novembre 18th, 2011 alle 08:50
Bravo David, hai colto esattamente il sentimento che serpeggia in città, era l’ora che si avvertisse quella speranza che ci dà la voglia di andare allo stadio a sostenere i nostri colori, questo senso di appartenenza è ciò che ci distingue da tutte le altre tifoserie, siamo Firenze !!!
TUTTI UNITI INSIEME AVANZEREM, COME UN’ONDA CHE, NON SI FERMERA’ – FORZA VIOLA ALE’ ALE’ ALE’
Novembre 18th, 2011 alle 08:55
Poco prima dell’inizio di Chievo-Fiorentina mi stavo chiedendo cosa avrebbe cambiato se la Fiorentina avesse vinto o perso. Non per un discorso allenatore, o chissà che altro, ma per il semplice fatto che la voglia di vedere la partita era pari a zero. Ricordo il primo anno di Prandelli. Già dal giovedì scattava la carica per il fine settimana in arrivo, la scalpitante attesa per la partita di domenica. Dove siamo andati a finire, mi chiedo io. Eppure, nomi alla mano, quella Fiorentina non è che avesse i Messi e i Maradona rispetto a questa. C’era Pasqual ieri c’è Pasqual oggi. C’era Toni ieri, oggi c’è Gilardino. E mi ricordo quel Di Loreto al centro della difesa. Non proprio John Terry insomma. Ma si sa. Quella Fiorentina aveva qualcosa in più, qualcosa che fino alla partita contro il Chievo è mancata: l’entusiasmo. Fino alla partita contro il Chievo, alla parola Fiorentina, venivano associate parole come “sfiducia, apatia, noia”. Sfiducia perché, diciamocelo onestamente, che la Fiorentina vincesse a Verona per me era impossibile. Le probabilità che atterrasse un’astronave in pieno centro di New York erano nettamente maggiori. Apatia perché i giocatori in campo trasmettevano solo quello e la noia veniva di conseguenza. Bene, io non ho la certezza di quello che sarà con Delio Rossi d’ora in poi, ma so che la direzione presa è quella giusta. Perché la società è tornata ad ascoltare quello che i tifosi chiedevano a gran voce, perché i tifosi hanno ritrovato un entusiasmo ed una voglia di calcio che da mesi non avevano. Può darsi che poi nella mente dei calciatori non avverrà nulla e saremo lì da capo a dodici. Ma io non ci credo. Da domani i signorini correranno. Da domani vedremo un’altra squadra, un’altra Fiorentina. Sicuramente vedremo un’altro pubblico. E speriamo che per una volta ci vada bene, che per una volta siamo NOI a beneficiare del cambio di panchina. Storicamente ci portano male è vero, ma questa volta dovrebbe essere il contrario. E allora ecco che l’entusiasmo prende anche me e, come tanto tempo fa, non vedo l’ora che arrivi domani sera per vedere all’opera questa squadra. Questa nuova Fiorentina. Questo Delio Rossi.
Novembre 18th, 2011 alle 08:56
presente e pronto a tutto.
CARICA RAGAZZI!!!
Novembre 18th, 2011 alle 09:24
La Fiorentina dovrebbe farsi rispettare e non mandare piu i prorpi giocatori a giocare con le varie nazionali che ce li ritornano rotti(berhami,JoJo,vargas..),solo Montolivo non si fa mai male.E’ un’assurdità perch” si va poi a giocare con il milan tutti malconci e senza speranze.
Novembre 18th, 2011 alle 09:24
Mi aspetto solo una cosa,veder giocar bene per credere che ci siano i presupposti che stia nascendo finalmente una grande squadra per continuare a sognare.
Novembre 18th, 2011 alle 09:25
Alzate le chiappe dai vostri divani!!!!!!!!
Niente scuse per domani sera……tutti allo stadio
Ragazzi!!!!!!!! Io ci saro’!!!!!!! Anche da disoccupato
Ma ci saro’!!!!!!!!!!!! Delio forever.
Novembre 18th, 2011 alle 09:55
Caro Immondo, il mi’ babbo quando ero bambino e ancora oggi che ha quasi 80 anni, lo stadio lo chiama Campo di Marte.
Le vecchie abitudini è difficile dimenticarle.
Un saluto.
Lucky
P.S. A proposito, hai visto che anche oggi sono riuscito a fare primo porterà bene oppure significa che in questo periodo dormo poco?
P.P.S. Al proposito del Pescara (che tra l’altro in queste ore ha i vertici societari in subbugglio e Zeman reduce da un ricovero per una colica renale), non vorrei che quel “tuo Pescara” di due post fa, potesse ingenerare dubbi: per me la Fiorentina è come un’amante che ti fa soffrire e gioire, il Pescara è solo una conoscente, tuttalpiù un’amica va!
Novembre 18th, 2011 alle 09:58
Un solo grido,un solo intento!!!!!!!!!
FORZA VIOLA FORZA VIOLA FORZA VIOLA!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 10:02
Oltre 30 mila? E dove sono quelli del “Torno allo stadio solo quando se ne va Sinisa”… Il prossimo alibi?
Novembre 18th, 2011 alle 10:30
io lo sooooooo….perchè non resto a casaaaaa
Novembre 18th, 2011 alle 10:34
Caro David, io ci sarò (come sempre)! Speriamo che JoJo ce la faccia! Forza Delio, Forza Viola!
Novembre 18th, 2011 alle 10:35
…..”da una decina di giorni siamo tutti più Allegri”…..
Speriamo di no!
Novembre 18th, 2011 alle 10:53
Cane sciorto
ti domandi dove siano quelli del “torno allo stadio solo quando se ne va Sinisa”.
La risposta è semplicissima, allo stadio. Se prima ci andavano si e no 20.000 ed ora sono quasi 35.000, vuol dire che quei 15.000 in più sono proprio loro…anzi noi.
Perché fra questi ci sono pure io.
Comunque in questi giorni mi sento molto vicino a te…anche io ho qualcosa di sciorto, ma non il cane. Speriamo bene per domani sera…
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Novembre 18th, 2011 alle 11:27
finalmente…come ai vecchi tempi mi si riempie la casa di Amici Viola…cena alle 19.00 (menu rigorosamente e scaramanticamente toscano) e poi fuoco alle micce…avanti Viola!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 11:28
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA
VOGLIAMO VEDERE CHE CI SIA STATO L’IMPEGNO MASSIMALE E CHE SI INTRAVEDA UNO STRCCIO DI GIOCO CHE IL SIG. SINISA NON HA MAI DATO IN UN’ANNO E MEZZO FINO A SACRIFICARE SULL’ALTARE DI NON SO QUALE ANOMALA CONVIZIONE , ANCHE GIOVANI SPERANZE , O PROFESSIONISTI SERI ……
PS. FORZA RILDO, FORZA ALDO ANCHE VOI AVETE UNA BELLA BATTAGLIA DA VINCERE .
Novembre 18th, 2011 alle 11:32
Cirano, il tuo ragionamento sarebbe esatto, ma dimentichi che giochiamo con una strisciata ed anche anno scorso si superarono i 30 mila… Aspetta Lecce, Novara ecc ecc. Mi auguro di sbagliare, ma ho l’impressione che torneremo ad essere i soliti…Rimettiti dalla sciorta…
Novembre 18th, 2011 alle 11:52
Ok, andiamo al sodo ma perchè anche tu carissimo David non ritorni un pò provinciale, come amano definirci a Milano, prima anche a Torino (Dio benedica Moggi!!) e non ricordi a tutti i frequentatori del Blog come Zio Fester e compagni ci rubarono la partita anno scorso, doppia falciata in area sul Monto e gol vittoria Pato in ripartenza. Accogliamoli con un bel Ladri ladri e chi non salta….etc etc. Sempre nel Fair Play si intende perchè non coinvolgere anche lo Zio Fester degno Presidente di degna squadra. Un ddetto ai lavori che per un giorno vuol essere tifoso e basta, un abbraccio a tutti e FV
Novembre 18th, 2011 alle 11:59
Oioi Canesciorto sempre a bubare, ma goditela un pochino. Novare e Lecce vedremo cosa succede, ma basta che giri nei bar e ascolti la città e capisci che qualcosa è cambiato e che forse e ripartita la baracca. Io sono raggiante. Faresti bene ad esserlo anche tu.Ciao.
Novembre 18th, 2011 alle 12:03
VOGLIO UNDICI LEONI CHE DANNO TUTTO!!!! POI IL RISULTATO VERRA’ DI CONSEGUENZA!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 12:54
Avanti violaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Alessandro
Novembre 18th, 2011 alle 12:58
Domani sera?Mi moglie e i miei figli allo stadio……io a lavorare!Il 24 contro l’Empoli?Mia moglie e i miei due figli in tribuna d’onore con 6 euro…….e io a lavorare!Odio le TV a pagamento e il calcio spezzettato!Divertitevi,urlate per me e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 12:59
@CaneSciorto post 19
Fai i tuoi conti forse hai sbagliato con Sinisa erano sui 15/17000 domani pare si sfori i 30000 direi c’è una bella differenza io il biglietto lo ho già preso e ti dirò mi riaprissero la campagna abbonamenti lo farei ora subito
Novembre 18th, 2011 alle 13:49
Una cosa come questa non mi era mai successa: contare i giorni che ci separano dalla prossima partita e maledire la pausa della Nazionale. Fino a due settimane fa le gare degli azzurri permettevano per un po’ di non pensare più alla “sciagurata viola” (ma non per colpa sua…), adesso si contano addirittura le ore. Incrociamo le dita e speriamo bene.
Novembre 18th, 2011 alle 13:52
Sto’ ascoltando la conferenza stampa di Rossi…..e vi diro’ torno ad essere emozionato per una partita della Viola come non accadeva da tempo. Sento il “pre-partita”, non vedo l’ ora che arrivino le 20:45 di domani…
Forza Viola!!!
Novembre 18th, 2011 alle 13:57
oggettivamente parlando c’è poco da essere allegri, domani se ne prende almeno 3.
Voglio vedere chi marca pato…
poi vabè , siamo tifosi ed il nos
(Forse il finto capitan Gamberini?)
il nostro è tifare e sognare ma non facciamoci illusioni 🙁 manca pure jo-jo ,ndò ci s’avvia con sta formazione di raccattati?
AVANTI VIOLA.
Novembre 18th, 2011 alle 14:10
la gente che va allo stadio e non ha un lavoro o che dura fatica ad arrivare in fondo al mese mi fa proprio ridere. siete schiavi dei calciatori e delle società, vi fate prendere per le mele dai calciatori. andate a riempire le pance e le tasche a gente simile a svegliolivo, che infondo vi trattano solo come degli infami e dei pezzenti e vi usano per arricchirsi. alla faccia vostra! ma aprite gli occhi! il calcio deve finire!! chi ha un minimo di cervello capirà ciò che ho detto… gli altri vadano pure allo stadio o comprino la gazzetta..
Novembre 18th, 2011 alle 14:49
ciao,
vi segue sempre con interesse su Radio Blu, ottimo avanti così! Una cortesia, cerca imporre ai conduttori di NON parlare sopra…radiofonicamente è una cosa allucinante! Ogni tanto anche te… ma essendo il direttore…sono gli altri a doversi immediatamente zittire! Credimi, alal radio non è come dal vivo, non si capisce assoslutamente piu niente!
Tanta attesa per domani, è vero, ma anche tanta rabbia per il tanto tempo sprecato.
Novembre 18th, 2011 alle 14:49
Non vedo l’ora sia domani e non succedeva da tempo!
Novembre 18th, 2011 alle 14:56
Inizia il nuovo corso. In bocca a lupo Delio!!!
Novembre 18th, 2011 alle 14:58
OT
FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 15:12
Troppa euforia, caro Guetta, troppa attesa. Rossi, ce lo ha ripetuto più volte, non è un mago e non potrà trasformare i ronzini in destrieri. Io domani andrò allo stadio, ma mi basterebbe uscire anche con un punticino, evitando le umiliazioni che il Milan ci ha inflitto negli ultimi anni, anche con Prandelli.
Novembre 18th, 2011 alle 15:39
Ero un po’ giu di corda, ma il post di “geppoagainst” #35 mi ha ridato l’entusiasmo…………………
Finalmente una ventata di sana positività.
Domani sera vo’ allo stadio più tranquillo.
MARIO T.
Novembre 18th, 2011 alle 15:57
Non si mette bene porca miseria!
Se c’era un giocatore che poteva farci fare la differenza era JoJo, la sua mancanza è terribile.
Ho timore che non basterà fare una bella partita e metterci (non ho dubbi) cuore e grinta per fermare quei brutti, ladri, strisciati, che te lo mettono lì ma con il sorriso.
Ah, tanto per aumentare il clima partita, arbitro Mazzoleni: 8 partite del Milan, 5 vittorie 3 pareggi – Fiorentina una sola vittoria in 6 partita (contro il Brescia la scorsa stagione, più impensabile non si può). Bolgia anche per far rizzare qualche pelo a questo signorino.
Novembre 18th, 2011 alle 16:14
Se si tratta di fantasticare sono molto ottimista, se il Catania ha battuto l’Inter non vedo perché noi non potremo battere il Milan. Spero che domenica il Milan si trasformi nell’ex squadra più forte d’Italia.
Già oggi sono forti ma non propriamente dei marziani.
Ce la possiamo fare, buona partita a tutti.
Novembre 18th, 2011 alle 16:27
Che sia tornato l’entusiasmo, l’attesa delle grandi occasioni e, perchè no, anche quella sana “paura” dell’avversario è di per sè già una vittoria che vale l’intero campionato. Poi se riusciamo ad aggiungere anche la vittoria sul campo impazziremo di gioia. era da tempo che non si respirava un’aria simile a Firenze!
Novembre 18th, 2011 alle 16:40
Grande Alex,non ti potevi che chiamare come Del Piero!Immagino che te sia uno di quelli che tronba le donne di quelli che vanno allo stadio!Ma poi la sera a letto ci vai da solo,per scelta èh no perchè con codesta mentalità ti ripudierebbe anche uno stormo di avvoltoi!
Novembre 18th, 2011 alle 16:42
forza viola!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 16:59
A proposito di domanisera: per il rito caffè lo sposterei un po’ prima visto che io sono in fiesole ed è stracolma (se dio vuole). Se non avete niente in contrario vorrei essere dentro alle 19,30, che vi va bene il caffeino alle 19,00?
Novembre 18th, 2011 alle 17:00
e vabè mario t ne riperliamo lunedi,felicissimo di sentirmi dire che mi sbagliavo.
Novembre 18th, 2011 alle 17:36
Dopo diciotto mesi torno al Comunale.
Che emozione rivedere le maglie viola dal vivo e sentire lo stadio pulsare all’unisono come un grosso cuore appassionato.
Gli avversari, i più forti sulla piazza italiana, saranno una cosa secondaria, il risultato anche, Montolivo con noi invece che con la maglia rossonera, un particolare insignificante: per ora a me basta che ci sia da parte viola intensità, dedizione, fisicità, corsa, magari un barlume di trama di gioco, tutto quello cioè che non abbiamo avuto dal giugno 2010.
Novembre 18th, 2011 alle 18:31
a me tornerà il sorriso solo quando faremo 4-5 risultati pesitivi. poi se sono 5 vittorie allora si che me la riderò della buona. forza viola. ma era forza viola anche quando c’era Miha
Novembre 18th, 2011 alle 18:34
Dovrei farcela!!!!!!
Novembre 18th, 2011 alle 18:41
X Vibbenal, mi sà che hai sbagliato proprio,,,,,si è fatto male anche lui in nazionale.
Ma va bene a tutti alle 19 al Marisa?
Novembre 18th, 2011 alle 19:17
DAI !!! DAI!!!! DAI!!!!!
FORZA VIOLA UCCIDI IL DIAVOLO……….
E VOLA IN PARADISO…….
Novembre 18th, 2011 alle 20:32
Clima incredibile, impensabile solo due settimane or sono quando mestamente ci appropinquavamo ad un tristissimo Chievo-Fiorentina. Mi sembra di essere tornato indietro di due anni. Di più: questo lungo passaggio nel deserto è bello che dimenticato; Sinisa, la sua pochezza tecnica e la noia, lontanissimi.
Domani sera saremo quasi in quarantamila al Comunale e, anche se il risultato pare segnato, basterà una scintilla del Gila, un dribbling di Cerci o un cross di Pasqual per far tremare lo stadio. E il prepartita, con i cori, gli sfottò per lo psiconano e lo zio fester, la maratona che insorge al primo fuorigioco fischiato, la fiesole che chiama ogni giocatore …. Grazie Delio, ci hai già ridato l’anima. Con calma, ne sono certo, verranno anche il bel gioco e i risultati.
VIVA FIORENZA!
Novembre 18th, 2011 alle 21:55
@ Geppo 49
Razionalmente è impossibile darti torto, ma il calcio è anche un pizzico di sana follia.
Io voglio andare allo stadio pensando che possiamo anche farcela, pur sapendo che sarà più probabile il contrario.
E se sarà, mi basterà uscire dal campo con l’onore delle armi.
Se dovessi pensare che sicuramente ci faranno a fettine nella prima mezz’ora per poi risposarsi in vista del Barcellona, allora starei a casa.
Quindi, lunedì, spero di essere comunque soddisfatto, magari anche parzialmente.
MARIO T.
@ Claudia e Generale
Per me non c’è problema. Alle 19 posso esserci tranquillamente. Non so se sarà lo stesso per Immonda, Goderiger e Simone I(storici del caffeino) che vengono da più lontano…………….
Spero leggano questi messaggi e ci dicano la loro.
Novembre 19th, 2011 alle 05:47
Anch’io vengo da lontano , Mario, abito a Capraia Fiorentina. basta partire un pò prima visto l’afflusso che hanno previsto. Poi, non voglio fare il guastafeste, se non c’è modo lascio liberi di poter svolgere il rito come meglio si aggrada a tutti. Chi è in fiesole e vuole scegliersi un posto buono (per me è sempre stato più verso la maratona a 4/5 file dall’ultima in alto), bosogna che entri un pò prima. Poi mi piace vedere l’ingresso degli avversari a saggiare il campo e l’arrivo dei tifosi avversari. Insomma, dato che non la vedo dal divano, mi piacerebbe vivere l’atmosfera dello stadio. Fatemi sapere.
Novembre 19th, 2011 alle 05:47
X Mario, la lontananza non è una scusa, magari impegni precedenti. Io sono al lavor, faccio una volata a casa a prendere la bimba…..verso le 19,30 vorrei avviarmi. Buona giornata e Forza Viola!
Novembre 19th, 2011 alle 07:17
Per Mario,
Io e Antonello saremo lì alle 19.00, se il Generale chiama….la truppa risponde !!! Tu mi fai ridere, va bene per Antonello (viene da lontano) ma io e vengo da P.za Vieusseux….eh eh eh eh !
Novembre 19th, 2011 alle 09:00
CIRANO ma di cosa parli…la meta’ di quelli in piu’ sono milanisti…
Novembre 19th, 2011 alle 09:31
@ Generale, Claudia, Simone, David, Antonello, Goderiger, e tutti quelli che vorranno esserci, tanto paga Antonello 🙂
Allora mi pare tutto OK per le 19.00 (massimo).
A stasera!
MARIO T.
Novembre 19th, 2011 alle 09:31
Ieri ho sentito due belle cosucce alla radio.
Istruttive per capire dove va il mondo.
La prima.
Un direttore di radio che manda la propria trasmissione fino alle 3 di notte dopo le parole dell’allenatore Rossi sulla richiesta di maggior serietà sulle vita dei propri calciatori si è così espresso :
“ha raqgione, non si posson fare tutte le sere i festini.
Uno può lasciare la moglie a casa o distrarla da un’altra parte e andare con l’amica, ma giusto una volta alla settimana, non di più, sennò poi ne risente in campo”
Non so cosa darei per sapere se questo giornalista è sposato e se adotta nel suo legame matrimoniale tale comportamento adultero.
Tanto una volta alla settimana, non son mica corna, son ragazzate.
David , dimmi, che l’ha la moglie questo signore?
La seconda
Durante un collegamento con un inviato della propria radio che stava seguendo il pulman del Milan , un collega da studio ha invitato il suddetto prima a graffiargli il pulman, poi a bucargli le gomme .
Poi si è corretto dicendo che scherzava.
Amici giornalisti, lo sapete quanto vi stimo, ma , questi scivoloni evitiamoli.
Non fanno bene al calcio
Immonda bestia
Novembre 19th, 2011 alle 09:33
Ragazzi non sarà facile essere alo stadio alle 19.
Devo partire da Prato, andare a prendere un amico in un’altra zona di Firenze , venire allo stadio e posteggiare in zona sicura perchè fanno multe fitte come la rena.
Vedrò cosa possiamo fare.
IB
Novembre 19th, 2011 alle 09:34
Ovvia, confermato 19,00 in punto. E parafrasando un Amedeo Nazzari d’epoca grideremo: ” e chi non beve con me, peste lo colga!” . A dopo cari confratelli viola.
Novembre 19th, 2011 alle 09:37
Però tra qualcuno di noi è già fissata la cena post Milan, chi vuole può accodarsi.
Sarà gradita compagnia.
tanto, all’una siamo a casa.
Siamo tutti anziani e teniamo famiglia
IB
Novembre 19th, 2011 alle 09:51
Ganzo però, David ha chiesto la passione e i commenti sono scesi del 100%…
Novembre 19th, 2011 alle 09:58
va bene alle 19, però vvu avete tutti troppa furia…:)
Novembre 19th, 2011 alle 09:58
Con la serenità è tornato l’entusiasmo. C’è in giro quell’euforia che ci assale quando al Franchi viene una grande, buon segno. Eppure caro David è bastata una sola mossa, il cambio di allenatore. Sono convinto che se i Della Valle avessero avuto dei dirigenti più esperti
e non solo bravi, la situazione si poteva risolvere molto tempo prima. Ma come dice il proverbio, meglio tardi che mai! saluti viola.
Novembre 19th, 2011 alle 10:24
Certo che adesso i giocatori non hanno più alibi poverini… guardate le azzurre del volley che di alibi volendo ne potevano avere parecchi eppure pur con la squadra rimaneggiata (assenti Cardullo, il miglior libero del mondo, Piccinini una delle migliori attaccanti, Martina Guiggi la pisana centrale di assoluto valore internazionale ed all’ultimo momento è venuta a mancare anche Ortolani costringendo la Lucia Bosetti a giocare in un ruolo non suo eppure non solo hanno centrato l’obiettivo di qualificarsi per Londra ma hanno addirittura vinto la World Cup torneo massacrante che i signorini del calcio mai e poi mai si sognerebbero di affrontare.
Forza Viola
Novembre 19th, 2011 alle 10:42
troppo entusiasmo, troppo ottimismo.
rossi è bravo, ma non può fare miracoli.
la rosa è quello che è.
non vedo come potremo evitare una libecciata come ai tempi della gabbia di piangerelli….
il problema non è mihajlovic o rossi…. il problema è nel portafogli.
secondo me, quest’anno lotteremo per la salvezza fino al 95′ della 38′ giornata per non retrocedere.
no censura prego. non ho offeso nessuno.
grazie
RISPOSTA
Ma censure de che?
Mah…
Novembre 19th, 2011 alle 12:22
Mah secondo me siete un po troppo pessimisti…nel calcio i pronostici vengono anche sovvertiti altrimenti un Milan-Cesena ad esempio deve sempre finire 5-0…Io sono per un bel 2-1..magari all’ultimo tuffo e poi mi vedo la faccia a c..o di galliani in tv dopo la partita cosi godo due volte. FORZA VIOLA
P.s. ho appena letto che a Babacar hanno confiscato la macchina perchè senza assicurazione (o forse con tagliando falso) e forse anche con la targa falsa!!!! Ecco un’altro che si crede un dio in terra e che butta nel cesso quello che gli ha dato la natura.
Novembre 19th, 2011 alle 12:31
Nessuno che ha speso una parola sul prezzo dei biglietti: 25 euro una curva è una VERGOGNA. Ci chiedono e ci chiedono sempre ma non ci danno mai niente. E io sono pure precario, per me 25 euro fanno davvero la differenza alla fine del mese; ma alla Viola non rinuncio perchè è la mia FEDE più grande. Non mi interessa chi è il presidente, chi gioca in campo, e di chi siede in panchina e soprattutto se giochiamo in serie A o nei dilettanti, io ci sono sempre stato, in casa e fuori, e sempre ci sarò. Certo che questa dirigenza si impegna davvero tanto per strapparti la tua passione più grande..
Novembre 19th, 2011 alle 12:49
AVVISO A TUTTI I LETTORI DEL BLOG…. CHI ANCORA E’ INCERTO O DEVE PRENDERE ANCORA IL BIGLIETTO, FATELO…. CONVINCETE ANCHE TUTTI I VOSTRI CONOSCENTI AMICI E FAMILIARI… DOBBIAMO FARE IL TUTTO ESAURITO STASERA…CHI AMA LA VIOLA VENGA ALLO STADIO
Novembre 19th, 2011 alle 15:21
Mi hanno cambiato il turno di lavoro , 17 – 23 ….Maledetto il gobbo che fà i turni di lavoro dalle mie parti .
Nonostante il mio pessimismo cosmico spero in una grande reazione e in uno stadio pieno e urlante .
Mario T. ti prego urla anche per me, DIVERTITEVI TUTTI !
AVANTI VIOLA!!!
Novembre 19th, 2011 alle 15:26
Prima uscita dopo quasi un mese di riposo forzato.
Anche se stampellato
stasera sarò presente
Forza VIOLA
Novembre 19th, 2011 alle 15:41
Ragazzi un allenatore per quanto bravo non può trasformare gente svogliata e di qualità medio bassa (visti anche gli infortuni LASCIATI IN EREDITà DA SINISA) in campioni. Per di più in sole 2 settimane.
Non mi faccio illusioni e spero in un punto che sarebbe d’oro (ma non ci credo tanto).
Novembre 19th, 2011 alle 15:44
Un’altra cosa. Sembra (ripeto SEMBRA) che da stasera cominci un nuovo corso e comincia con 4 partite proibitive. Cerchiamo di stare tranquilli.
L’ingresso del Dirigente Spagnolo in società lo leggo come un arriverdeci a Corvino a giugno.
Quindi cambio di allenatore immediato e di D.S. a giugno. Spero in un futuro piu’ roseo.
Novembre 19th, 2011 alle 15:56
SINCERAMENTE, ripeto SINCERAMENTE, quanti di voi credono veramente nella vittoria stasera? Non parlo di augurarsela, quello è ovvio, ma di crederci.
Un saluto a tutti.
Novembre 19th, 2011 alle 16:58
X viola tifoso
Guarda che il confine tra augurarsi una cosa e credere che possa avvenire è molto sottile e comunque sia come tifoso che come sportivo ho sempre pensato che quando si affronta una competizione tra due contendenti di scritto c’è poco… quindi anche se avessimo una possibilità su cento di vincere quella possibilità esiste…
p.s.
anche un pari non si butta via, certo se poi arriva il rosetti di turno allora le cose cambiano
Forza Viola
Novembre 19th, 2011 alle 17:04
Urleremo anche per te geppo!
E adesso partenza !!!!!!!!
Novembre 19th, 2011 alle 17:18
Si avvicina l’ ora della battaglia! Forza Viola!
Novembre 19th, 2011 alle 17:36
Geppo sarai con noi!
E comunque vada …………….crediamoci.
Crediamo in questa rinascita, crediamo in questa Società.
Non si prende un Rossi, non si prende un’importante Talent Scout se si pensa in piccolo e si mira al disimpegno!
Dopo il temporale torna sempre il sole e
ogni inverno finisce con la primavera.
FORZA VIOLA!
MARIO T.
Novembre 19th, 2011 alle 17:43
Caro David,
FORZA DELIO (e non Rossi come dici anche tu)FORZA VIOLA sempre !
Novembre 19th, 2011 alle 18:02
io il milan non lo tollero:
galliani che controlla lega, presidenti senza soldi, mondo arbitrale (un rigore contro, un espulsione….mai), che con i procuratori ordisce complotti per non pagare i giocatori
seedorf che cammina
pato che è sempre rotto e che con la fiorentina c’è sempre
pato fidanzato con la figlia del presidente
ibrahimovich forte con i deboli e debole con i forti
il libro di ibrahimovich
gattuso che non ci vede +
van bommel che picchia comu un randello e viene a mala pena ammonito
berlusconi
la fidanzata di montolivo che lavora per mediaset
montolivo che ha già firmato per il milan
ma stasera finalmente tutti siamo curiosi come giocherà la viola
sarà durissima vista l’assenza di jovetich e di mezza difesa
ma tutti siamo convinti che i giocatori si muoveranno in campo non come giocatori di subbuteo ma come squadra
gli attaccanti staranno un pò più vicini e si incroceranno con movimenti senza palla? i centrocampisti si inseriranno in attacco?
io mi gioco il riposatissimo cerci che giocherà sul punto debole del milan antonini
forza delio e soprattutto alè viola
Novembre 19th, 2011 alle 19:00
Daccordissimo con te David! Anche a me sta tornando pian piano l entusiasmo ke negli ultimi 2 anni si era spento! Forza Viola!
Novembre 19th, 2011 alle 23:03
Bravissimi: Behrami, Nastasic, Boruc.
Bravi: Kharja, Pasqual, Gamberini.
Sufficienti: Gilardino, Silva,
Insufficienti: Montolivo, Lazzari, Munari, De Silvestri, Cerci.
Meno male che Kharja ha dato una mano a Behrami, perché la triade Montolivo-Lazzari-Munari e’ stata ridicola.
Comunque sentire i milanisti che si lamentano dell’arbitro e’ veramente ridicolo.
Novembre 20th, 2011 alle 00:57
Ma Bargellini ha bevuto????? Ma che sono queste pagelle????? Grandi, ci hanno messo il cuore, di più non si poteva sperare con così poco tempo a disposizione. Il caffè al Marisa è stato di buon auspicio…….
Novembre 20th, 2011 alle 01:08
Scusate, ho visto una pagella precedente!!!!!A quest’ora????
Novembre 20th, 2011 alle 01:09
comunque non sono d’accordo lo stesso, come potrei?
Novembre 20th, 2011 alle 09:04
Naturalmente Claudia, non dubitavo che potessi essere d’accordo con i miei giudizi.
Forse Montolivo ieri sera ha capito perché Nocerino gioca al Camp Nou e lui mercoledì sera con l’Empoli.
Ah già…era stressato, incompreso e stanco della nazionale.
Novembre 20th, 2011 alle 18:30
X Massimiliano71 quanto deve essere brutto avere pregiudizi,dire che Nocerino ha giocato meglio……sia Nocerino, Aquilani e lo stesso il grande Seedorf hanno perso palle e buttato fuori tiri molto peggio del Monto, ma nessuno l’ha visto. Non importa, qualsiasi palla tocca male il Monto è uno scandalo……se nessuno perdesse mai una palla……Se tu e anche gli altri non riuscite a capire l’enorme stress al quale è sottoposto ormai da mesi, non ha neanche senso parlarne. Stanco non direi proprio….visto che il meglio l’ha dato nel secondo tempo. Incompreso solo dai tifosi, visto che compagni e allenatore sono con lui, chissà perchè????
Novembre 21st, 2011 alle 02:45
X CLAUDIA enorme stress??????!!!!!!!!!!.povero piccino,un paio di mesi in fabbrica a 1200€ e guarisce subito.
Novembre 21st, 2011 alle 02:56
P.S aquilani e nocerino anche se adesso giocano MOLTO meglio,sono del livello di ton…. Montolivo,ma accostare il suo nome a quello di seedorf,e’ una bestemmia galattica,non fanno nemmeno lo stesso sport.
Novembre 21st, 2011 alle 06:47
Cara Claudia, come ha scritto Caraibi Viola prima di paragonare Montolivo a Seedorf ci penserei mille volte.
E comunque datti una calmatina: io ho bocciato l’intero centrocampo di sabato fatto salvo il solo Behrami, che ha corso anche per il tuo Riccardo per tutti i 90 minuti, e Kharja che, quando entrato, ha dato quel dinamismo che i tre bradipi Lazzeri-Montolivo-Munari non erano riusciti a dare.
Il centrocampo del Milan non ha fatto vedere boccino ai nostri per almeno 60 minuti e solo un’ottima difesa ha permesso di portare a casa il risultato. Se piuttosto fossi te a guardare senza pregiudizi le partite ti saresti accorta della differenza tra i nostri e i loro.
Novembre 21st, 2011 alle 08:22
X Caraibi Viola, ma smettetela con questa storia di fabbraica operai che non c’entrano niente…….Ho uno stress io che non so di che morte nuoio tra 9 giorni……Ma non ha nessuna attinenenza.
L’atteggiamento dei tifosi, le minacce, l’atteggiamento della società (più di tutto) che può rovinarti in qualsiasi momento (e non credo al ravvedimento)….. Proprio perchè non devi avvitare un bullone, ma fare qualcosa di un pochino più complesso, lo stress è più letale. Perchè se fosse così semplice, non verrebbero pagati tanto, non credi?
Novembre 21st, 2011 alle 08:24
Ah, dimenticavo, lo so che Seedorf è un grande, altrimenti non lo mettevo come esempio non credi? Se uno come Seedorf può sbagliare, non vedo perchè non possa capitare al Monto!
Novembre 21st, 2011 alle 08:46
Claudia, ma questa storia dell’atteggiamento dei tifosi e delle minacce ce la puoi risparmiare? Te lo chiedo perchè sta assumendo toni patetici.
Un cazzoncello di vent’anni scrive un messaggio (uno) su facebook e pare che Montolivo abbia trovato una bomba in auto.
Si becca venti (venti) minuti di fischi nella prima partita dopo la notizia del mancato rinnovo ed un paio di cori a fine gara, poi nessuno più se lo fila e si parla di contestazioni feroci.
Ma te hai presente le vere contestazioni delle quali è capace il pubblico fiorentino?
Quelle sarebbero contestazioni tali da stressare Montolivo?
Quindi se ci fosse stato Montolivo al posto di Mihajlovic probabilmente sarebbe scappato a Caravaggio e non avrebbe più avuto il coraggio di scendere a Firenze?
Via, via, per favore. Non ci prendiamo per i fondelli.
Novembre 21st, 2011 alle 11:39
X Massimiliano, tu ne hai visto uno? Io ne ho visti decine da maggio! comunque non è certo questo il problema principale e non credo neanche i fischi.Il problema principale è la società, quello che ha cercato di fare e quello che potrebbe fare.
E’ lì il fatto stressante. O credi davvero alle cose che dice la dirigenza? Io ho altre info in proposito, ma spero di sbagliarmi! e spero molto in Rossi!
Novembre 21st, 2011 alle 11:46
X Massimiliano, non avevo leto il post prima, guarda che sono calmissima, e dici bene, erano in due a centrocampo…..non ha fatto il massimo nel primo tempo, ma dire che non ha corso….ce ne vuole. Hanno cercato solo di togliere la palla ai milanisti lui e Behrami, di più non riuscivano a fare. comunque non puoi dire che non è vero, qualsiasi palla persa da lui è uno scandalo…..quelli che perdono gli altri è normale!
Novembre 21st, 2011 alle 12:52
Cara Claudia,credo sinceramente che tu sia una donna onesta e intelligente,che ci mette la faccia(da quello che leggo su i caffè pre partita),e non ti nascondi dietro una tastiera.altresì credo che ormai ti sei infilata in un cul de sac,che non sai o non puoi più uscirne,perché senno’ difficilmente si spiegano,certe affermazioni.ad alcune ti ha già risposto molto bene Massimiliano,ma a quella che guadagna così tanto,perché fa un mestiere stressante e difficile(quindi giustificandone i guadagni),mi lascia allibito!!.no Claudia… Non offendere la tua intelligenza con queste bischerate.FORSE e dico FORSE calciare un pallone sara’ più difficile di avvitare un bullone,ma sai benissimo che ci sono lavori MOLTO più difficili,dove devi farti IL CULO VERO,pericolosi e mal pagati,solo perché tutti siamo appassionati di calcio e non di medicina,costruzione,scienza,o polizia.e ci sono pure tanti altri sport,dove i CAMPIONI DEL MONDO (e non un passatina qualsiasi)guadagnano il5% di montolivo,quindi per favore non mi venire a giustificare il monte di soldi che prendono con la difficoltà e stress della loro professione.e per finire un’ultima cosa,montolivo e’ stato solo fortunato,perché tutti da piccoli giochiamo a calcio,ma poi la natura,non e’ con tutti magnanima e non ha tutti da gli stessi piedi.quindi lui ha avuto la FORTUNA,che la natura gli ha dato dei piedi sopra la media,ma lui del suo non ci ha messo proprio niente,e mi spiego,quello che avrebbe dovuto metterci lui,era carattere grinta abnegazione,e perché no…..anche riconoscenza verso chi lo ha fatto crescere!!.tutte cose che per me e per la stragrande maggioranza,ne e’ completamente sprovvisto.
Novembre 21st, 2011 alle 13:11
Cara Claudia, io non credo nè a Montolivo nè alla società.
Come ho già detto, la situazione che si è creata è colpa di entrambi perchè hanno pesantemente sbagliato sia gli uni che gli altri.
Ma nella situazione attuale ci si è ficcato il tuo protetto. Bastava un pò di gnegnero sia da parte sua che da parte dei suoi procuratori.
Te l’ho già scritto e te lo ripeto: questa è la classica situazione in cui il più sano c’ha la rogna. E come ho contestato la società contesto pure lui perchè per me ha voluto fare il furbetto e non c’è riuscito. E questo al di là delle parole di Cognigni, Mencucci e Corvino.
E comunque sulla partita: me la sono pure riguardata in TV. Montolivo ha corso pochissimo, ha sbagliato almeno quattro passaggi che hanno innescato altrettanti contropiedi del Milan ed ha spesso dimostrato quella sufficienza nei passaggi che infastidisce il pubblico, già esacerbato dalla questione contratto.
Peraltro, con tutto il rispetto, vorrei capire dov’è il suo stress:
– ha un tecnico della nazionale che lo stima e lo confermerebbe pure zoppo,
– ormai fra sette mesi saluta tutti e va a prendere il doppio delo stipendio in altri lidi,
– i tifosi fiorentini si sono rivelati ben più civili di quanto viene raccontato in giro,
– Rossi gli ha confermato fiducia.
E sarebbe stressato per gli scazzi con quella che fra poco più di un semestre sarà la sua ex società?
Viaaaaaa…….
Novembre 21st, 2011 alle 16:46
A volte è difficile capirsi scrivendo le cose….io poi non sono certo brava in questo (avrebbe più fortuna Immonda). Cercherò di spiegare quello che intendo dire. Lo sport fatto a livelli eccelsi come in questo caso il calcio, ma anche in altri richiedono una concentrazione estrema per poter fare una buona prestazione. Per potersi concentrare bisogna avere la mente libera o almeno il più possibile e in questo momento non ce l’ha. Continuate a parlare di quanto guadagnerà ecc, come se fosse già chiaro di dove andrà e non è vero niente. Il doppio dello stipendio lo poteva prendere anche quì e già da un anno e mezzo secondo quanto affermato da tutti, perciò non dovrebbe essere questo il problema,no?
I passaggi di altri hanno innescato i contropiedi, ma quelli vanno bene.
Arrivare a quei livelli non richiede solo fortuna di avere i piedi buoni, perchè se vai nelle giovanili di piedi buoni ne trovi diversi, ma molti poi smettono perchè per arrivare devi fare comunque dei sacrifici….che pochi ragazzi vogliono fare, come andare a letto il sabato alle 22.
L’ho già detto ma lo ripeto che la società non ha voluto fare il gesto alla Lotito, ma ha provato e se non è cambiato niente, proverà a far finire il giocatore in tribuna. Per ora solo la determinazione di Sinisa è riuscita a evitarlo. La questione ultima del minuto di silenzio ha dato un’altra bella batosta. Mi direte, ha riso, è vero, ma non è questo che stiamo discutendo. Altra grana, altre minacce, altro stess. Adesso l’incognita nuovo allenatore, che ha visto due giorni……non sai cosa aspettarti…..
Io spero molto in Rossi, se riuscirà a dare un pò di serenità non solo a lui, ma anche all’ambiente penso si possa vedere un altro Montolivo oltre un’altra squadra.
Per quanto riguarda il contratto, poi mi dirai cosa avrebbe sbagliato, ma tanto non ci capiremo, questo è assodato……perciò lasciamo perdere. Parleremo di questo a gennaio o a giugno.
Sarebbe tutto più facile potessi dire come stanno le cose….hai ragione, così è difficile……..ma a questo punto se anche non credesi alla sua “innocenza”, da tifosa della Viola, smetterei di fare polemica comunque sul giocatore, visto come dite, anche Rossi gli conferma la fiducia,chi tiene alla maglia dovrebbe pensare al bene della squadra.
Buona serata.
Novembre 22nd, 2011 alle 07:57
Claudia, guarda che la polemica l’hai fatta solo te in base al mio giudizio sulla partita.
Io ho solo detto che la prova di Montolivo, insieme a Munari e Lazzari, è stata insufficiente. Te sei venuta fuori a dire che non era vero e che, comunque, bisognava capire il giocatore.
Io posso anche mettermi a psicanalizzare Montolivo ma per me la prestazione di sabato era e resta insufficiente.
Tutto il resto, come canta il grande Califfo, è noia.
Novembre 22nd, 2011 alle 08:47
X Massimiliano, allora cosa pensi che Rossi abbia detto che per lui è stato uno dei migliori perchè non ci capisce di calcio ???? O perchè cerca di prendere in considerazione tutto e fa la sua valutazione??? Buona giornata
Novembre 22nd, 2011 alle 09:40
In effetti tra Lazzari, Munari e Montolivo il migliore dei tre è stato lui.
Ma si sa: in un mondo di ciechi l’orbo è il re.