Ottimismo
Inserito da admin il 29 Ott 2006 7:45 pm. Categoria: Fiorentina.
Spero che Prandelli non si arrabbi, però, se giochiamo sempre come oggi non solo ci salviamo ma andiamo pure vicini all’Uefa.
Secondo tempo straordinario per almeno trenta minuti contro la prima della classe: stavolta ci ha tradito Toni ed un po’ ancheFrey, secondo me non impeccabile sul secondo gol del Palermo.
Montolivo sta crescendo, Pasqual non è lontano da quello dello scorso anno, Mutu segna anche quando non è in giornata.
Proviamo a non guardare la classifica per un mese e poi riapriamo gli occhi.
Ed avrebbe fatto bene ad aprirli anche Messina, che doveva espellere Biava per somma di ammonizioni sul fallo commesso ai danni di Mutu nel secondo tempo.
Animo ragazzi, ci vuole ottimismo, specialmente dopo la sfortuna di oggi.
Ottobre 29th, 2006 alle 19:54
Come non essere d’accordo con te David? Chi se ne frega se abbiamo perso (peccato ma…ragazzi, capita a volte), il gioco è stato di grande qualità. I giocatori ci sono, in tutti i ruoli. E’ vero, Toni non ha brillato, Frey forse non perfetto ma il primo gol di Amauri è stato sinceramente un gran gol, in anticipo sul difensore e all’incrocio dei pali. Comunque sia è stata solo una giornata notevolmente sfortunata (sull’ 1-1 la palla non voleva proprio entrare). Anche io, come te, non ho dubbi su questa squadra.
p.s.: quale sarebbe il motivo di vecchio attrito Guidolin – Della Valle (per cui il mister rosanero avrebbe esultato con rabbia alla fine del match)? ne sai nulla?
Ottobre 29th, 2006 alle 19:55
Caro David, siamo d’accordo sulle prestazioni sconcertanti di Toni e Frey( per me ancora sotto shock per il lungo infortunio),ma anche dainelli é stato una frana.Queste cose sono compito dell’allenatore e Prandelli oggi,non le ha corrette.Per carità,puo’ succedere:giusto una constatazione.Pero’ abbiamo avuto poca forza d’urto.Un goal su autorete, un palo( che é un tiro sbagliato,come diceva Carosio),un rimpallo su traversa da tiro da fermo,etc etc ,lasciando da parte gli svarioni di Toni per meriti acquisiti.E’ bastato un Palermo sornione, come noi a Torino,per vincere col minimo sforzo e senza rubare quasi nulla,sviste arbitrali a parte.Mi preoccupo,specie perché ci pesa come un macigno la penalizzazione, abbiamo una difesa modestissima(da 3anni)e domenica molto probabilmente, ne ribuscheremo a Roma, col dilemma amletico del TAR o non TAR,che penso,alla fine sarà no.
Ottobre 29th, 2006 alle 19:56
..hai ragione david..però non ci sono mai rimasto male come oggi per una sconfitta della fiore…cmq siamo una grande squadra davvero, come lo è il palermo…grandissima partita oggi, degna delle prime due della classe (perchè era così senza penalizzazioni).
Oggi è anche il mio compleanno…un po’ triste direi…un saluto viola.
Ottobre 29th, 2006 alle 19:58
L’urlo della città sul pari di Mutu è stato da brividi.
Ottobre 29th, 2006 alle 20:01
Forse i più bei 30 minuti della gestione Prandelli con Montolivo straripante… la squadra cresce ed è destinata a diventare la 2° o la 3° forza del campionato. Sono stati giorni non troppo fortunati, ma questo gruppo è una realtà, e al netto delle interferenze del palazzo, che generalmente si fanno sentire quando alziamo troppo il capo, la Fiorentina può essere la squadra del futuro. Permettimi David di “censurarti” il vocabolo “tradito” per 2 colonne della Fiorentina da Champions League, che nelle loro attuali possibilità psicofisiche hanno fatto qual che potevano. Credo che anche se hanno “toppato” qualche intervento, a questa squadra e a tutti i giocatori, bisogna dire grazie.
Ottobre 29th, 2006 alle 20:03
Bastava avere Amauri oggi!!!!!
Ottobre 29th, 2006 alle 20:08
David,ma non ti sembra che il palermo ultimamente sia molto,molto aiutato?sicuri che qualcuno non voglia tenere lassù il palermo per non far perdere interesse al campionato?perchè in 8 giornate hanno già ricevuto 5 rigori a favore,noi 5 rigori ce li danno forse in 2 anni…anche oggi biava andava espulso per doppia ammonizione sul fallo su mutu,e non ricordo chi andava direttamente espulso per quel fallo a palla lontana a gamba tesa su pasqual sulla linea dell’out di sinistra all’altezza del centrocampo…oggi certo la fortuna non ci ha aiutati…un palo,una traversa,2 salvataggi sulla linea…note negative la difesa (avvolte sembrano fenomeni avvolte sembrano dilettanti…mah…),frey (sul primo gol poteva provare a tuffarsi,e sul terzo non mi sembrava molto attento),e toni (che però ha l’attenuante dell’infortunio),in compenso stiamo assistendo all’ascesa di quel genio che porta il nome di montolivo,grande partita anche oggi!
RISPOSTA
Di certo non lo sfavoriscono, ma per stare in testa, se non sei una delle tre grandi, devi sempre avere un’annata particolarmente fortunata anche come arbitraggi.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 20:18
Non dobbiamo abbaterci, oggi abbiamo giocato un’ottima partita anche con un toni a metà abbiamo fatto vedere il nostro valore…
abbiamo perso perchè il palermo ha più culo che anima, basta vedere che in due giornate se preso ben 4 pali
Ottobre 29th, 2006 alle 20:26
Hai ragione David.
La Viola ha fatto una grande partita e solo un Toni non in palla ci ha fregati…..Montolivo cresce ogni partita di più e se Prandelli gli darà ancora spazio dal primo minuto entro la fine del campionato avremo un altro grande giocatore in squadra……neanche la difesa ha fatto male nonostante i tre goal presi….solamente che in determinate situazioni come quelle del goal di Di Michele e del secondo di Amauri bisogna essere più cattivi.
in entrambi i casi quando l’uomo ti va via palla al piede accidenti….mettilo giù in qualche modo anche se poi verrai magari ammonito……non si deve concedere cosi tanto……abbiamo i difensori troppo buoni…..
Ottobre 29th, 2006 alle 20:30
Comunque niente di strano.
Attacco ottimo, centrocampo discreto e difesa il reparto più debole. Lo sapevamo all’inizio e questa partita lo conferma.
Non possiamo in casa passare 3 (T-R-E) volte in svantaggio con il Palermo, che sarà pure primo in classifica, che gli starà andando tutto arcibene, ma che è e rimane una squadra di seconda fascia, seppur in forma.
Questo non significa che non dobbiamo perdere mai, ma io non sono contentissimo. Non si gioca a calcio in questo modo e l’Italia ai mondiali ce lo ha fatto vedere.
Mi brucia terribilimente che abbiamo perso in casa entrambe le partite con le prime della classe. Sarà un caso? Io credo che non lo sia e credo anche che la colpa sia per la maggiro parte di quella maledetta penalizzazione che rende surreale ogni nostra uscita.
Comunque nessun problema per il campionato. Tuttavia non mi piace parlare di sfortuna. Ma sono oltre che amareggiato, molto molto arrabbiato con la Lega Calcio.
Ciao
Ottobre 29th, 2006 alle 20:37
Incredibile sconfitta, avevo fatto la bocca al pareggio e poi veder prendere un terzo gol così con Dainelli mezzo incerottato farsi bere per l’ennesima volta, Reginaldo che viene in difesa a fare cosa? a farsi bere anche lui!!! Toni oggi ha fatto un pò schifo, vuoi per il malanno che l’ha colpito oppure per la sindrome da palermo? Montolivo superstar! Mutu idem. Domenica altra partita verità, speriamo che la roma sia stanca morta e che ci faccia vincere, comunque l’ascoli, chievo, messina le ribecchiamo di sicuro giocando così.
Ottobre 29th, 2006 alle 20:48
David, a proposito di Frey, secondo me ha più colpe sul 3:1 che sul 2:1…
Per il resto niente da dire, si giocasse così tutte le domeniche saremmo, a posto!
Ottobre 29th, 2006 alle 20:54
dopo i 30 minuti del secondo tempo si vedeva che la palla non voleva entrare. Allora mi domando e ti domando cao David potevamo temporeggiare,infoltire il centrocampo stare piu’ attenti dietro(oggi un dainelli da 3)invece di voler vincere a tutti i costi mettendo prima reginaldo poi pazzini?
RISPOSTA
Potevamo, ma senza i cursori (c’era solo Donadel in campo) questa tattica non era nel DNA della squadra.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 20:56
ho visto le prime trasmissione tv e un pò di articoli sui siti di calcio ma sull’arbitraggio di messina praticamente nessuno dice niente. a me l’arbitraggio di oggi ho ricordato quelli filo moggiani per la juventus: nessun rigore evidente negato o concesso ma fischio chirurgico al momento giusto (o mancato fischio di fallo a favore) per tagliarti le gambe. in questo modo le moviole o i servizi non ne parlano e l’operazione non lascia traccia.a titolo di esempio vi ricordo gli ultimi 15 minuti di partita:
– mutu atterrato da dietro da Biava, già ammonito, Biava rimane in campo
– fiorentina sotto 2-1, ancora mutu supera il difensore sulla fascia e si avvia verso l’area dopo aver resistito alla carica con davanti moltissimo spazio, messina inventa un fallo di mutu e interrompe l’azione, il palermo si salva e prende fiato
– partita sul 2-2, montolivo mette in area per dainelli che si fa spazio senza sfiorare l’avverario, difesa in barca ma fallo di dainelli. il palermo batte la punizione ma il pallone arriva a montolivo che va per rilanciare il forcing mentre la difesa è in affanno, messina inventa il fallo di mano e dalla successiva punizione viene il gol del palermo.
analogo era stato il comportamento di rosetti nella partita contro l’inter durante il nostro assalto finale e naturalmente, come puntualmente avverrà anche questa volta, i media nazionali si sono ben guardati dal riferire niente. mi sembra di poter dire che la “tecnica” di pilotaggio della partita si è evoluta e raffinata perchè ormai gli arbitri riescono ad influire sul risultato attraverso una serie di episodi di per sè non clamorosi ma al tirare delle somme capaci di bloccarti ed ovviamente il sistema su questo continua a prosperare (e noi veniamo derubati di 45 punti per essere stati vittima del sistema). d’altra parte come tutti sappiamo secondo le statistiche la juve era (anzi è perchè in b continuano a fare schifezze ogni domenica) la squadra che faceva più falli ma che prendeva meno cartellini. se vi ricordate nella nostra partita in casa l’anno scorso vieira ed emerson furono ammoniti solo dopo circa dieci falli a testa.ma l’arbitro chi era? ah messina, ma guarda un pò…naturalmente come ci hanno ripetuto per anni gli arbitri sono in assoluta buona fede e possono sbagliare, gli imbroglioni sono i della valle che si sono messi in testa di inquinare un mondo pulito gestito da anime candide e pie
Ottobre 29th, 2006 alle 21:44
Il bello e’ che Biava doveva gia’ prendere il secondo giallo nel primo tempo per un plateale fallo di ostruzione. Si disinteressa della palla e va sull’uomo. Poi c’e’ il fallo su Mutu. Quando un arbitro fa queste cose e’ evidente la malafede. Qui ci prendono per il k..
Ciao
Ottobre 29th, 2006 alle 21:48
Un saluto a tutti i tifosi che quest’ estate criticavano “ciambellone ” Rigano ma oggi il Ciambellone è Toni. Se siamo ancora a zero punti ringrazio il sig. Della Valle chr invece di ricorrere al tar farebbe meglio ad andarsene e a far ritornare il vero presidente dell a Fiorentina ovvero CECCHI GORI !!!!
RISPOSTA
Hai ragione, e Zerunian amministratore delegato, Marco Rossi al posto di Mutu e Leandro invece di Toni.
David
Ottobre 29th, 2006 alle 21:56
L’importante è non tradire mai le attese. Questa squadra è molto forte e oggi c’è stata una sfortuna incredibile, sfortuna che comprende anche le “incertezze” di Toni, di Frey e di Dainelli dei primi 15′. Ma l’importante è vedere che questa squadra ci mette sempre l’anima. Continuiamo così…Ora pensiamo a Roma…Secondo me, ad ora, la roma è alla nostra portata…Sarebbe un grande colpo per il morale.
Ottobre 29th, 2006 alle 22:16
io quando vedo giocare la viola così son sempre contento. poi ovviamente vorrei vincere, ma se uno gioc così di partite ne perde poche davvero! Cosa non darei per fare il colpaccio a Roma!
Ottobre 29th, 2006 alle 22:21
siamo una grandissima squadra, con un grandissimo spirito. Oggi siamo stato solo sfortunati e Toni ha sbagliato 3 o 4 gol incredibili… ma giocavamo contro un grande palermo che cmq abbiamo messo sotto per gran parte della gara: non solo la mezz’ora del secondo tempo con assedio continuo a fontana, ma anche nel primo tempo, col 60% di possesso palla.
Animo animo, e ora cerchiamo di sfondare all’olimpico, durissima, ma quest’anno la roma non è imbattibile.
PS: guardate come si disperava Mutu a fine partita, sembrava avesse perso la finale di coppa del mondo: questo è amore per la maglia!
Ottobre 29th, 2006 alle 22:28
SI ANIMO, E’ VERO, PERO RAGAZZI, DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO DA 4 ANNI A QUESTA PARTE MI SO’ UN PO STANCATO, MA QUANDO VIENE IL MOMENTO DELLE SODDISFAZIONI PER NOI?? OGGI, DOPO QUELLO CHE E’ SUCCESSO, CI SI METTONO PURE I PALI E LE TRAVERSE, E L’ARBITRATO, E L’ARBITRO ANCHE OGGI, MA CHE ROBA E’?? BOH IO SPERO CHE SIA COME CON LE DONNE, A VOLTE TROPPE, A VOLTE PUNTE…..
Ottobre 29th, 2006 alle 22:47
si fa pe dire… ma i rigore su koldruppe…maremma cane ma pe avere un ONESTO rigore i che ci vole un arresto cardiaco….
Ottobre 29th, 2006 alle 23:12
la palla è rotonda e oggi ha detto palermo. il fattore “C” oggi era dalla parte dei rosanero (come l’arbitro, d’altro canto) comunque se si gioca così tutto il campionato ne perderemo poche poche, pochissime. che ne pensi, David? se poi il fattore “C” ci viene in aiuto anche a noi, chissà, forse un posticino in Uefa, o magari un preliminare di una competizione europea molto importante (non dico il nome, porta jella) s’acchiappa…
Ottobre 29th, 2006 alle 23:17
ciao caro david, beh se non altro possiamo dire che allo stadio c’eravamo e che le decisioni arbitrali e la sfortuna èsono state decisive, non vedo il palermo come una squadra + forte della nostra , purtroppo toni oggi non era in giornata,ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. un’ultima cosa, ma nelle trasmissioni televisive sportive che partita hanno visto, parlano di un super palermo come se avesse fatto chissà cosa,4 tiri nello specchio e poco gioco talvolta non bastano per vincere, stavolta si,sono stati fortunati e noi li abbiamo letteralmente schiacciati ma non è bastato…avanti cos’ a testa alta e ora a roma….x il colpaccio.
p.s. hai visto lo striscione “diego ora non T’ARrendere”?
RISPOSTA
Non male lo striscione, la situazione è cmq complessa, davvero ancora non hanno deciso.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 23:24
Potremmo paragonare questa gara all’andata con la Giuve della passata stagione (1-2 al 90′ di Camoranesi dopo che abbiamo preso 3 pali e giocato meglio).
L’importante in questi casi è incanalare la rabbia per la sconfitta immeritata in voglia di mordere e far bene per il futuro; e non abbattersi: MAI!
Dopo la Roma abbiamo un calendario “agevole”…Atalanta al Franchi ed Ascoli e Siena nelle rispettive tane.
Forse hai proprio ragione David…riapriamo gli occhi tra un mese e speriamo che prima di Natale possiamo guardare la classifica con un bel sorriso.
Ottobre 29th, 2006 alle 23:28
Secondo me il Palermo ha solo un gran buco di….. L’ Inter gioca peggio per colpa dell’ allenatore, ma non si sarebbe fatta schiacciare come hanno fatto oggi i rosanero. Il pari di oggi sarebbe stato piu’ meritato che quello con L’ Inter. Di certo, se al Palermo regge la fortuna e gli arbitraggi favorevoli continuano, potra’ dire la sua fino alla fine del campionato.
Uscendo un po’ dall’ argomento: cosa ne pensi delle parole di Blatter ? Secondo me l’ Italia, a livello internazionale, e’ osteggiata come la Fiorentina e’ osteggiata in Italia. Quindi la cosa non mi puo’ fare che un grande piacere !!!!
RISPOSTA
Blatter inqualificabile, ci deve essere qualcosa di oscuro dietro l’accanimento verso l’Italia.
Giochi di potere, vendette trasversali per l’uscita di scena del suo amico Carraro, chissà.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 23:58
ciao david, premesso che io non avendo mai la presunzione di essere portatore di verità al 100% mi limito a fare delle semplici constatazioni.per me questa squadra ha qualcosa che non va a prescindere dalla difesa che solo la dirigenza viola ,forse per risparmiare,considera tra le più forti mentre per me sono dei grandissimi mezzi giocatori che fanno bella figura solo quando qualcuno davanti a loro gli para il culo.comunque ripeto a prescindere dalla difesa c’è qualcosa che non mi convince,abbiamo perso con l’inter ed era colpa della penalizzazione,abbiamo perso con il livorno ed era colpa della penalizzazione,abbiamo perso con l’udinese ed era colpa della penalizzazione,poi abbiamo vinto delle partite ed a sentir dire era spuntato il sole e sciolta tutta la nebbia,in aggiunta abbiamo “vinto” anche una partita che è valsa 4 punti,ma nonostante questo oggi col palermo altra squadra di alta classifica abbiamo riperso senza che gli avversari abbiano per me rubato nulla come invece sento dire in giro e sono quattro,spero di no ma se domenica a roma dovesse andare male come ci potrebbe stare sono cinque ad un quarto di campionato,c’è un proverbio che dice aiutati che dio ti aiuta ,ma così se ci dovesse ignorare non sarebbe certo colpa sua.
poi avrei da dire anche qualcosa sul grande direttore,ma per ora ti saluto.CIAO
Ottobre 30th, 2006 alle 00:41
Ciao David e a tutti,
Io non contento della tua risposta nel post precedente ti ripeto la domanda:Sono davvero del tutto fuso (perchè non mi rassegno,sogno la Champions) a sperare in qualcosa in più della salvezza (che per Firenze significa coppa uefa…) vedendo il Siena terzo in classifica? Ma veramente,Davidi,in cuor tuo non ci credi nemmeno un pò alla zona champions?Nessuno di voi,ragazzi,ci crede? Udinese,se non sbaglio,è a quota 13…con il Siena d’avanti terzo…Con un paio di difensori a gennaio e un trequartista alla “Rui Costa” (hai detto poco) potremmo sognare,o no?
RISPOSTA
Facciamo un altro calcolo: l’anno scorso (stagione straordinaria) avevavmo ad oggi 19 punti, ora 4 in meno.
Se anche ripetessimo l’annata 2005/2006, togliamo 19 punti (15 + 4) e arriviamo a 55: si va in uefa e non in Champions.
Ciao,
David
Ottobre 30th, 2006 alle 01:36
Tanta sfortuna anche se la difesa e’ un colabrodo. ma come si fa’ a prendere il terzo goal di Amauri ? Prima di farlo entrare in area lo si ferma in tutti i modi anche al costo di un espulsione ! Toni e’ un disastro e chissa se dargli un paio di turni di riposo non gli faccia bene.
Mi sono alzato alle 5 di mattina per vedere la Viola e sono incazzato nero !!
Ciao Firenze mi manchi
Ottobre 30th, 2006 alle 03:08
Mi pare che Della Valle corteggiò Guidolin un paio di anni fa.
Il tecnico rosanero era, a detta di molti, sicuro di approdare a Firenze.
Poi venne scelto Prandelli e Guidolin non la prese benissimo
Poi non so se Guidolin si riferiva a questo oggi pomeriggio
Ottobre 30th, 2006 alle 05:21
La prima cosa che deve fare Prandelli e’ mettere jufalusi al centro e togliere uno dei due centrali che sono una frana;non sono veloci e non hanno la minima furbizia nel marcare anche se giocano da una vita nel calcio professionistico;mi riferisco in particolare a Dainelli che avrebbe molto semplicemente potuto tirare per la maglia Amaurinell’azione del terzo gol e dargli una piccola spinta nell’azione del secondo gol.Quindi per il momento Potenza a destra e il ceco al centro in attesa di un centrale tipo materazzi o cannavaro.E poi data la scarsita’ dei centrali Prandelli deve proteggere meglio la difesa .
Ottobre 30th, 2006 alle 05:56
secondo me anche il primo tempo lo abbiamo totalmente dominato, la palla l’abbiamo avuta sempre noi..hanno fatto 3 azioni e 3 gol..noi 2 pali e toni che ha sbagliato una caterva di gol solo davanti alla porta..ma non dobbiamo abbatterci, perchè giocando così nove volte su dieci si vince alla grande! forza viola!!
Ottobre 30th, 2006 alle 06:53
Io da Venerdi vado allo stadio solo per vedere 22 persone che giocano a calcio, perchè mi diverte. E ieri è stata una gran bella partita di calcio, forse non me ne ricordo una (della Fiorentina)così.
Splendido Amauri e ottimo il gioco del Palermo, bellissima la nostra mezz’ora di assedio vero e proprio nella loro metà campo che ci ha fatto sussultare sugli spalti.
Penoso l’arbitraggio, che forse ci ha penalizzati un po’.
Curioso il fatto che Montolivo in under 21 segna anche da 30 metri e con noi ha una sfortuna pazzesca…
Bella partita davvero!
Ottobre 30th, 2006 alle 08:04
Cari tutti, vedo che le opinioni sono divise.C’é chi attribuisce la sconfitta alla sfortuna e chi dice che la squadra é debole in difesa ed ha qualche cosa che on gira.Personalmente credo che il Palermo sia stato piu squadra di noi e che lo sia.Con un po’ di fortuna si poteva pareggiare, ma la fortuna conta poco alla fine dei conti.La realtà é che questa stagione abbiamo perso 4 partite su nove di campionato e siamo stati buttati fuori dalla TIM Cup da una squadra di B,il Genoa.Parlare di sfortuna dunque ,mi pare riduttivo.Potremmo,nonostante tutto, anche dire che con un Frey versione anni scorsi,non avremmo perso.Pero’ con i se ed i ma non si va lontano.Prandelli che pur stimo moltissimo, ha preso dei rischi inutili,forse con l’obiettivo di tenere saldo il gruppo.Ha fatto giocare un Toni acciaccato, quindi inutile, ed ha tenuto in campo un Dainelli che é a dir poco fuori forma e disastrato dai colpi in testa.Si dice che la squadra abbia una rosa ampia pero la qualità,al di la dell’11 titolare non mi sembra eccelsa.Spero che ci basti a superare questa ingiusta penalizzazione, che sono sicuro,ha influito ed influisce sull’atteggiamento in campo e fuori,della nostra squadra.Quest’anno,solo con la Reggina,ho visto( o mi é parso),una squadra veramente padrona del campo.Inoltre gli arbitri non ci aiutano ed ieri l’arbitro é stato co-determinante negandoci un rigore e non espellendo per somma d’ammonizioni,il difensore Bava.Viviamo una situazione complessa e dobbiamo stare uniti, pero’ inviterei tutti a non rifugiarsi dietro la parola sfortuna.I forti vincono anche la sfortuna e noi dobbiamo essere i piu forti.
Ottobre 30th, 2006 alle 08:24
Caro David,
pure a me la partita è piaciuta, tranne che per il risultato e per il fatto che il Palermo mi è sembrato squadra più solida della nostra…soprattutto Dainelli dovrebbe decidersi a diventare il grande giocatore che è per potenzialità e smetterla di indulgere nella mediocrità con i suoi continui e inopportuni cali di tensione e concentrazione. Su chi dice calendario favorevole…attenzione…l’Atalanta a Palermo ci ha vinto e il Siena non mi pare vada male…anzi…restiamo umili e concentrati e soprattutto recuperiamo quei giocatori che finora hanno fatto così così…vero Frey e Toni…?
Ottobre 30th, 2006 alle 08:25
parisotto posa i fiasco va!!
Ottobre 30th, 2006 alle 08:29
Siamo stati soltanto sfortunati. 5 tiri per il palermo, 3 goal. Nulla più. E un Amauri in giornata di grazia, in formato Pelè (più bravo lui che scarsi i nostri difensori, visto quel che gli riusciva – tutto, e anche di più!) Sul secondo non credo che Frey potesse far di più; sul terzo forse sì. Forse il raddoppio (un po’ molle) di Reginaldo su Amauri ha fatto peggio che meglio (voglio sperare che altrimenti Dainelli l’avrebbe buttato giù!).
Per il resto, che dire: pali, traverse, possesso di palla, miracoli di Fontana. Come nella partita precedente, il palermo ha avuto più fortuna che altro.
Adesso vediamo che succede a Roma. Continuando a giocare così, ce la possiamo fare contro qualunque avversario. E Toni tornerà; una giornata storta può capitare. Intanto, è tornato Pazzini e non è poco.
Non vedo l’ora di essere a domenica. Ogni vittoria, d’ora in poi, dedichiamola ai Signori dell’arbitrato del CONI.
Ottobre 30th, 2006 alle 08:32
Caro David, sono d’accordo con te ma per quanto riguarda l’arbitraggio cosa vogliamo fare? Stiamo ancora ad aspettare o inviamo una denuncia alla Procura Federale? Altra questione: per il giocatore della panchina del Palermo che ha fatto il gesto del dito medio alzato rischiando reazioni gravissime da parte di una curva già esasperata dall’arbitraggio non vogliamo chiedre una punizione esemplare? Rispondimi di prego perchè mi sembra che siamo tornati all’anno in cui ci facevano torti su torti e, questa volta, tocca a noi fare qualcosa! Ciao
Lucia
RISPOSTA
Cara Lucia, la chiediamo senz’altro ma credo che difficilmente arriverà.
Ci vorrebbe una prova televisiva, un abbraccio
David
Ottobre 30th, 2006 alle 08:52
Ciao David!Ieri ho visto un a FIORENTINA fantastica…abbiamo schiacciato il palermo per buona parte della partita..loro con tre tiri hanno fatto tre gol..noi abbiam commesso qlk ingenuità..( Dainelli,Reginaldo..)..ma se giochiamo cosi ci divertiremo molto..certo è che al fischio finale mi sentivo troppo male..e qst sensazione la provo ancora..la delusione è troppa!Ora convinti a roma per i tre punti se ci crediamo si farà!!David non vedo l’ora di vedere la VIOLA nel posto che le compete..ovvero sopra tutte le altre!!UNA domanda David..sicuro è che siamo innocenti,ma quali prob potrebbe crearci il ricors al TAR in termini di europa?xme cmq ci si va..
DAVID PER FAVORE RISPONDIMI!
CIAO E FORZA VIOLA XSEMPRE!!!
RISPOSTA
Anche l’esclusione dall’Europa per tre anni, ciao
David
Ottobre 30th, 2006 alle 08:56
X DAVID:
Secondo me la partita è stata Amauri 3
Dainelli 0.
Con un centrale migliore la partita sarebbe finita 2 a 0.
A gennaio se nn arriva Barzagli o un altro buon difensore in do si vole andare!Dietro si fa ridere!!
RISPOSTA
Beh, che Barzagli sia superiore a Dainelli è chiaro, però adesso non infieriemo troppo, ad Empoli Dainelli era stato il migliore.
Ciao,
David
Ottobre 30th, 2006 alle 08:59
Ottimismo è la parola giusta.Oggi ho visto un ottimo Montolivo,che ha fatto vedere giocate sublimi e sta riducendo sempre di più le pause.Ma credo che a Roma Prandelli faccia giocare Blasi e Donadel davanti alla difesa e,anche se amo il modo di giocare sia del talento di Caravaggio che di Liverani(che sono profondamente diversi),lo ritengo anche giusto(la Roma ha un centrocampo atomico).Resta da vedere chi schiererà tra i due piedibuoni del nostro centrocampo:credo che alla fine la spunterà Liverani,che attualmente ha sicuramente maggiore personalità.
Ottobre 30th, 2006 alle 09:05
Una partita che lascia, per una settimana intera, l’amaro in bocca.
La sfortuna quest’anno ci fa l’occhiolino (guardiamo di accecarla)!!!
Ma si guarda al futuro con fiducia visto che abbiamo messo sotto, per buona parte della partita, la prima in classifica.
Bisogna fare come dici giustamente te, David.
Chiudiamo gli occhi sulla classifica e riapriamoli fra un mese che sennò ci si rovina il fegato!
Ottobre 30th, 2006 alle 09:07
Gianluca ha scritto che il gol di Mutu ha fatto urlare la città in modo da far venire i brividi. Peccato che dopo i brividi siamo rimasti gelati. Sono per non perdonare più niente a nessuno. Il giocatore viola che ha perso la palla in quel modo a tre minuti dalla fine, non merita la Fiorentina. Per me può anche smettere con la serie A. E’ anche un problema di concentrazione e non solo di tecnica. Comunque è un lustro che TUTTI sanno che la difesa non va bene, eppure si insiste a dirci che le rose poi fioriranno. E’ incredibile!!
P.S: SONO QUASI CERTO CHE NELLE PROSSIME ORE I DELLA VALLE DECIDERANNO DI LASCIARE. SOLO IL TEMPO ( NON BREVE ) DI TROVARE L’ACQUIRENTE, MA CON IL CALCIO DIRANNO BASTA!
Ottobre 30th, 2006 alle 09:19
Bene così, avanti! Anche se uno come il vecchio trap, questa partita l’avrebbe pareggiata. Ti ricordi quando diceva che l’allenatore bravo è quello che riesce a interpretare l’andazzo della partita e che a volte si deve avere l’umiltà di accontentarsi del pareggio? Il mitico Cesare si è lasciato trasportare troppo sulle ali dell’entusiasmo. Ma alla fine meglio così, evviva il bel gioco. forza viola
Ottobre 30th, 2006 alle 09:26
mi permetto un commento sulla situazione sconti.
premesso che ieri è stata una grande partita, bella proprio da vedere.ci stava di vincere, ci stava di perdere, è andata male, ma è stato un bello spettacolo e loro non hanno demeritato.
sul discorso arbitrato dico che secondo me non si dovrebbe andare al tar.
solo perchè non cambierebbe niente.
pensate davvero che lo stato, che ha manovrato le sentenze sportive, permetterebbe alla fiorentina di farsi innocente in quelle tradizionali?
io son sicuro che non è cambiato niente.
si vede anche dalle piccole cose.
ieri sera su italia 1 di chi hanno parlato?
inter, milan, juve.
e su raidue?
inter, milan, juve.
ditemi, cosa è cambiato?
e poi david, mi domandavo.
a firenze non si vale una s…, perchè?
a livello di tv e di giornalismo non si vale niente in italia.
che cosa possiamo fare, noi tifosi, per portare far cambiare sta cosa?
io mi son stufato di vedermi trattato così in televisione e sui giornali..
i romani hanno il loro modo di m… per raggiungere gli obiettivi, e li raggiungono sempre.
io vorrei trovare un modo diverso per farmi valere.
icche si fa david?
un piccolo appunto su tony damascelli.
questo signore è un pò di tempo che ogni volta che fa un intervento in radio, non ultimo quello di venerdi sera dopo l’arbitrato, che mi da l’impressione di tenere i piedi su due staffe.
dice dice sulla fiorentina ma difende i poteri forti.
o come sta?
RISPOSTA
Si continua a combattere, come sempre.
Damascelli è un gran prfessionista, secondo me siete un po’ prevenuti nei suoi confronti, lo dico senza polemica, ma è davvero uno dei più ascoltabili.
Ciao,
David
Ottobre 30th, 2006 alle 09:36
Secondo me si può arrivare 4i. Guardate la classifica. Il siena è 4o a 15 punti. La roma non è quella del girone di ritorno dello scorso campionato, il milan non va neanche a spingere e l’udinese sta già crollando. Con 65 punti vai in champions. Possiamo vincere 21 partite su 29.
Ottobre 30th, 2006 alle 10:02
Caro DAvide, nella partita di ieri rimpiango l’assenza di Santana, giocatore che avrebbe potuto fare la differenza nel secondo tempo. Speriamo rientri per Roma.
Ottobre 30th, 2006 alle 10:13
Al TAR non ci andrei: qui mi sembra che niente sia cambiato rispetto a prima, e questi hanno mille modi per fartela pagare, non solo altre penalizzazioni ed esclusione dall’Europa, ma soprattutto arbitraggi contro. Bisogna lavorare per cambiare i vertici della Lega e della Figc, e’ l’unico modo per sperare qualcosa per il futuro.
Quella di ieri e’ una bella ferita, sto vivendo la stessa sensazione di Fiorentina-Juventus di un anno fa. Pensa che avrei digerito male anche il 2-2…
Abbiamo fatto il 63 percento di possesso palla, dominando totalmente per 30 minuti del secondo tempo, ma abbiamo trovato un grande giocatore che ha approfittato della nostra difesa piuttosto molle. Pensiamo a salvarsi quanto prima (oggi -5), poi vediamo.
Ottobre 30th, 2006 alle 10:25
X Parisotto:
Basta bere, ti fa male!!!!
Ottobre 30th, 2006 alle 10:29
Ciao Davide,
Anche io non farei drammi per la sconfitta di ieri. Vorrei soltanto far presente un paio di cosette:
1) Abbozziamola, noi tifosi, di creare fenomeni dopo una partita giocata bene e distruggerli dopo una giocata male (vedi Dainelli, Amauri se l’è bevuto alla grande).
E’ facile dirlo ora ma forse era meglio far giocare Gamberini che Dainelli che non era al 100%. Sul terzo gol di Amauri è inconcepibile prendere gol così. Oltre a bersi Dainelli e Reginaldo, avevamo la difesa schierata, ma probabilmente di sasso, fatto forse e spero dovuto alla stanchezza, ma icche ci faceva Ufo sulla traiettoria fermo come un sasso? Sarebbe bastato allungare il piedino! Scusate ma aver perso mi brucia troppo. E poi qualche volta bisogna fare fallo se prendiamo un’ammonizione a fine partita pace! siamo troppo dolci!
2) Sul grande Montolivo si sta formando(tipo quando c’era Rui), come al solito a Firenze, il partito degli “ignoranti” calcisticamente parlando, che non capiscono che certi tipi di giocatori non possono fare tutto bene in una partita perchè non si limitano a fare il compitino 1+1 ma cercano sempre delle cose difficili e fantasiose. Ecco sono proprio queste cose a sorprendere le squadre avversarie e a farci godere quando si realizzano, vedi il nostro secondo gol.
Quindi non voglio dubbi sul nostro nuovo campioncino, e sosteniamolo quando sbaglia qualcosa in vece di rumoreggiare!
3) Per quanto riguarda gli arbitri non è cambiato niente! Messina fino ad un certo punto ha arbitrato benissimo poi nel momento decisivo quando stavamo facendo il massimo per portare a casa il risultato, ci ha tarpato le ali prima con la mancata espulsione di Biava (se noi facessimo i falli delle altre squadre finiremmo tutte le partite in 9), poi ci ha fischiato contro il presunto fallo di braccio di Montolivo che assolutamente non c’era. Poi noi comunque ci abbiamo messo del nostro ma da queste cose si capische che l’arbitro era in malafede e che al sistema non gli basta l’affossamento di calciopoli, ma continuano pure in questo campionato, perchè il potere ce l’hanno sempre gli stessi e i Della Valle come neofiti del calcio che vogliono cambiare le cose non sono simpatici a nessuno!
UN SALUTO A TE DAVID E A TUTTI I TIFOSI VIOLA
E STRINGIAMO I DENTI CHE UN GIORNO TORNEREMO A RIMIRAR LE STELLE!!!!!!!!!
Ottobre 30th, 2006 alle 10:31
Amauri è senza dubbio un ottimo giocatore mi auguro però che Prandelli insegni una volta per tutte che gol come il terzo di ieri una squadra come la fiorentina non può proprio prenderlo.
P.S. ti dovevo una precisazione sul tarzanello. Mmmh, vediamo. Hai presente la peluria che solitamente ricopre e protegge la muscolatura sfinterica che chiude il canale alimentare? Beh, talvolta, viene simpaticamente, come dire, aggrovigliata, da residui ostinati ed impertinenti di quel che un tempo, ancor prima della digestione, erano cibo e che, nel dolce e rassicurante percorso all’interno del suddetto canale alimentare, viene trasformato in maleodorante scoria che guarda caso trova gran divertimento, procurando non poco fastidio peraltro, a penzolare dalle velliche liane proprio come un piccolo tarzan nella giungla mefitica ebbro di gas e totale irriconoscenza nei confronti di chi amorevolmente dovrebbe accudire alle abluzioni di quelle amate parti anatomiche.
Tanto ti dovevo.
Un saluto.
Forza Viola
Ottobre 30th, 2006 alle 10:32
Scusa David mi sono dimenticato di chiederti una cosa. A me puzza un pò il fantomatico infortunio di Santana. Secondo te era davvero infortunato o c’era qualche strano accordo con quella vecchia Volpe di Zamparini?????
Ciao.
RISPOSTA
Infortunio vero, ciao
David
Ottobre 30th, 2006 alle 10:38
Ciao David, a questo punto, a mente fredda, direi che non è opportuno andare al TAR. Rassegnamoci a una stagioone di inseguimento e con tranquillità cerchiamo di fare un bel campionato. Per salvarci credo non ci siano problemi, vediamo dove possiamo arrivare ma senza patemi d’animo e cercando di toglierci qualche bella soddisfazione (come potrebbe essere vincere domenica sera a Roma). Cerchiamo di giocare a calcio come abbiamo fatto ieri, e credo che attualmente squadre che giocano come noi in Italia ce ne siano poche. Non scagliamoci in eccessive polemiche su Dainelli Frey o Toni che ieri possono aver sbagliato qualcosa ma continuiamo a stare vicino a questa squadra e al suo allenatore con grande fiducia.
Abbiamo subìto un torto, l’ennesimo, ma credo che ormai dobbiamo solo pensare al campo e liberarci la mente da queste vicende che definire “giudiziarie” mi sembra eccessivo.
In fondo in 9 gare abbiamo annullato la penalizzazione (sinceramente pensavo ce ne volessereo molte di più).
Saluti e sempre FORZA VIOLA.
Ottobre 30th, 2006 alle 10:46
Anche se a causa del risultato abbiamo l’amaro in bocca, dobbiamo trovare la forza di sorridere: un’ottima fiorentina che ha giocato bene e divertito. Avrebbe meritato almeno il pareggio. Nessun dramma e nessuna polemica: se continuiamo così semz’altro ci salveremo e forse andremo in coppa. Due riflessioni:
– quando i giocatori non sono al 100% non vanno schierati: Toni è un grande ma ieri non stave bene e si è visto; Dainelli mi fa un gran paura quando sta bene e ieri è stato, a mio avviso, il principale responsabile di tutti e tre i goal subiti. Avevamo Pazzini e Reginaldo per Toni e Gamberini per Dainelli che in coppia con Kroldrup nelle ultime partite non aveva preso goal; perché non li abbiamo messi dall’inizio? So che del senno di poi sono piene le fosse ma la riflessione mi sembra pertinente;
– se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità dobbiamo comprare a gennaio o al più tardi a giugno almeno un centrale: con tutto l’affetto a me fa più paura Dainelli di Bin Laden.
Sempre e comunque forza Viola.
Ottobre 30th, 2006 alle 10:58
Beh, per come è andata la partità il risultato è stretto, senza niente togliere al Palermo, che è una signora squadra, e che farà sicuramente strada. Direi che questa stagione non stanno andando tutte bene. Mi spiego con un esempio: l’anno scorso Toni bastava toccasse il pallone che era sicuramente goal. Ora, invece, può provare in tanti modi, ma la palla non entra. Colpa sua, colpa della sfortuna, chi lo sa. Non buttiamogli troppo la croce addosso. Nè crocifiggiamo Frey: è reduce da un infortunio serio, e la storia racconta che serve sempre un po’ di tempo per superare il blocco psicologico da un infortunio simile. Dainelli? Per favore, non esageriamo mai. Nè quando lo si esalta, nè quando si propone la fucilazione immediata: non sarà un super campione, alla Cannavaro o alla Franco Baresi, ma il suo lavoro lo fa sempre, e non mi pare che in giro ci sia molto meglio. In conclusione: che si fa, si da la colpa a Prandelli? Alla squadra? Ai Della Valle? Se fosse entrato almeno uno dei tiri fatti che si sono fermati sui legni o tra le grinfie di Fontana saremmo qui a parlare di grande vittoria di una grande squadra. E invece? Siamo pieni di brocchi? Calma, e ottimismo.
Ottobre 30th, 2006 alle 11:11
David alla tua giustissima analisi della partita vorrei aggiungere che in difesa si fa ridere!!! Finchè si trovano Empoli e Torino (squadre mediocri) riusciamo a cavarcela, non senza apprensioni comunque. Al momento che ci troviamo di fronte squadre vere con attaccanti veri (Inter, Palermo) sono dolori!
Allora dico: COMPRIAMO UN DIFENSORE CENTRALE!!!
Ma l’avete visto ieri Dainelli???? Io un difensore che si fa prendere per il c**o dall’attaccante, come è accaduto ieri tra Dainelli e Amauri, non l’ho mai visto neanche sui campi dei dilettanti!!!!
Quindi RINFORZIAMO LA DIFESA!
Ottobre 30th, 2006 alle 11:13
Fiorentina ECCEZIONALE! Grande squadra, grande allenatore, grande pubblico, grande corsa, grande tecnica, grande gruppo, grande SFIGA !!!! Abbiamo perso perché la difesa, con le squadre forti dalla cintola in su, regala una chance o due a partita e lì bisogna solo farsi il segno della croce; aggiungiamoci che ieri Frey era un po’ svogliato e la frittata è fatta. Prendi il primo gol di Di Michele (gol che avrebbe tagliato le gambe a tutte le squadre senza attributi !): a parte un FANTASTICO cross di esterno destro di Amauri – che per tutta la partita si è divertito con i tre centrali – il danese era DAVANTI al centravanti e Dainelli in ritardo – come ad Udine -. Queste leggerezze costano un gol a partita e, David, non valutare la difesa con squadre come l’Empoli,il Catania, il Torino, l’Ascoli o il PArma che sono nulle in avanti. Ci è mancato SAntana perché con squadre abbottonate come il Palermo un grimaldello sulla fascia serviva; in compenso s’è rivisto Pazzo e questa è una grande notizia per il futuro. OLtre a ciò, che sono problemi ormai strutturali della squadra, ho visto una Fiorentina da applausi a scena aperta: sotto questo profilo una sconfitta può valere quanto una vittoria. Ultima considerazione su Calciopoli: abbiamo la prova provata che la Cupola non era SOLO Moggi; se si confrontano i peccati e le pene, la Juve è stata sostanzialmente graziata e la Lazio ha preso uno scappellotto; a noi hanno fatto pagare ancora l’indipendenza politica dei DV, la loro forza economica ed imprenditoriale, il rischio insomma che se la Fiorentina arrivasse in cima la CUPOLA si ritroverebbe fra i piedi una famiglia rompipalle. Meglio per LORO lasciarla laggiù ….
Ottobre 30th, 2006 alle 11:18
Ragazzi voglio una settimana bollente, domenica venite nella tana del lupo!! Sarà un match esaltante ,ieri ho visto Fiorentina-Palermo è stata una partita veramente bella e nn meritavate la sconfitta,ma il palermo in trasferta è veramente micidiale !!
Consiglio a quelli che si recheranno a ROMA di venire in pulman ,sconsiglio la macchina perchè tira una brutta aria…
Chi lo sà mi può dire il prezzo del settore ospiti per domenica ?
Ottobre 30th, 2006 alle 11:28
Ragionamento molto serio. Quest’anno vista la penalizzazione (ingiusta) e la situazione di classifica salvarci non sarà un problema mentre difficilmente possiamo aspirare a qualcosa di più. Forse la Uefa, se tutto va bene, ma a me non interessa più di tanto (giocare di Giovedì alla lunga paga ed il torneo diventa interessante solo dai quarti in poi). Credo che Prandelli e Corvino abbiano la possibilità di provare veramente a fare una grande squadra per il prossimo anno, per provare a vincere il campionato. Occorre perciò iniziare a lavorare fin d’ora per dare un impianto di gioco che arrivi a maturazione nel 2007-2008, facendo sin d’ora scelte anche dolorose. Se pensiamo che Montolivo possa fare il Liverani del prossimo anno, con due mediani, facciamoglielo fare da subito, facciamolo maturare. Se invece crediamo nella coppia Montolivo Liverani vanno sempre fatti giocare insieme. Se crediamo che ci manchi un centrale difensivo titolare, va comprato a Gennaio, a costo di pagarlo qualcosa in più, in modo che la difesa sia pronta da subito. Vista la partita ieri, non ci manca molto per fare il salto di qualità.
Ottobre 30th, 2006 alle 11:28
Barzelletta?..magari!
Premesso che sono padre di famiglia, 39 enne, pacifista convinto, ma.. tifoso VIOLA, racconto quanto accaduto ieri allo stadio:
Come tutti in questi giorni mi son sentito preso per il culo dal CONI per le sentenze, mi è montata la rabbia e per la seconda volta da un paio d’anni che seguo anche allo stadio la Fiorentina, ho deciso di fare uno striscione, tanto per capire il tipo la prima volta (andando con le mie due bambine) scrissi âi goals di TONI come la Nutella.. non ci basta MAI!â?, detto questo ieri mattina avevo elaborato varie idee âc’ho la bava alla boccaâ? , âc’avete spappolato i coglioniâ?, volete anche i miei punti fragola?â?..tra questi anche l’oggetto dello scandalo.. âc’ho voglia di mettere una bomba!â? con la âOâ? di bomba disegnata a forma di bomba dei cartoon (nera con la miccia!), ammetto un po forte ma convinto di palese espressione di un rancore alla maniera fiorentina.
Arrivato al controllo dei biglietti della curva ferrovia, un âCâ?arabiniere.. mi ferma, mi chiede di mostrargli lo striscione, al che premettendo che era una stupidaggine l’ho mostrato immaginando già che non sarebbe passato, ma eccoci alla âbarzellettaâ?, invece di farmelo semplicemente lasciare lì.. al carabiniere si è sbiancata la faccia!..mi ha guardato e 10 cm dal muso mi ha detto â…minchia, questo è un affronto…â? in chiarissimo accento … siciliano!!! Capito il mio errore, ho chiesto scusa spiegando che era una frase si forte scaturita dall’ennesima presa di giro del CONI ma certo innocua, ma il Palermo-carabiniere ha esordito dicendo âa me pouculo non mi ci pigli!.. meglio se stai zitto, e chiaro che è una provocazione per il MIO Palermo!â?.. oddio ma cosa cazzo sta dicendo sto minkione (il mio primo pensiero), poi capito l’equivoco ho provato a spiegare che era una provocazione (sicuramente stupida) rivolta non certo al Palermo ma al CONI, per tutti gli ovvi motivi delle vicende ultime, niente da fare il tipo sempre più aggressivo ha iniziato a chiamare i superiori, prima una donna che letto lo striscione e vista la mia faccia ha sorriso, poi non contento ha chiamato un signore in borghese e messosi da parte per non farmi intervenire a giustificare, il Carabiniere ha incominciato a sbraitare, poi rivoltisi entrambi a me ho chiesto al âCâ?arabiniere perchè pensava che fosse per i palermitani e dopo un â..tu muto devi stareâ?… ha aggiunto â..non mi ci pigli poukulo, la bomba è NERA.. il colore del Palemmo!!!!!â?
ADDIO, mi son crollati i coglioni, ed ammetto che ho avuto paura per le conseguenze visto il tipo che avevo difronte.
Per fortuna il superiore in borghese, preso e richiuso lo striscione mi ha detto â..via via… lasciamo fare…â? in chiaro accento romano sorridendo voltandosi altrove per continuare i giusti controlli.
Sono andato via, senza neanche girarmi iniditro.. ma ho veramente sudato freddo, all’inizio capito il mio errore confidavo nel buon senso dell’Arma ma poi…. AIUTO!!
Adesso, rientrato nei panni di pacifico padre di famiglia, mi e ti faccio tre domande:
1)Ma è saggio mettere un Carabiniere palermitano (permalosetto) a controllare per una partita Fiorentina-Palermo?
2)Il mio striscione è di minor gusto di un âDante era Gay e Beatrice me la sono trombata io!â? (v. formaggino)
3)Ma soprattutto che fine avrei fatto se avessi scritto una cosa innocua come i âPalermitani KORNUTIâ? ?
Ottobre 30th, 2006 alle 12:10
io non ho capito una cosa
ma se i della valle vanno al tar, ma non ci vanno come fiorentina… che differenza c’è?
a parte le penalizzazioni… che differenza c’è?
la burocrazia italiana fa ridere
Ottobre 30th, 2006 alle 12:14
Davide purtroppo la tua telecronaca è tornata in anticipo sulle immagini di sky di un paio di secondi…ieri mi son dovuto sorbire Causio(palermitano)commentatore tecnico di sky,e soprattutto non c’è lo stesso gusto!Fa’qualcosa,Davidino!
Ottobre 30th, 2006 alle 12:17
mi permetto di scrivere due righe per AGLIO
LA DISOCCUPAZIONE
TI HA DATO UN BEL MESTIERE….
il resto lo sai te.
te tu avevi a digli al carabiniere.
cu minkia dici, a mia un panino cu a milza mi piace assai.
pigghiati stu lampredotto
Ottobre 30th, 2006 alle 12:28
nello sport le giornate storte ci stanno, aggiungiamoci anche la scarsa forma e fortuna di Toni e Frey mi sembra non ancora al top. Mi ricorda la partita con la juve lo scorso anno 1-2.
Non credi che più il ricorso al Tar, con tutti i rischi che andiamo in contro anche perchè mi sembra che in federazione la parola giustizia e lealtà sia solo un optional, a noi serva oltre un grande difensore, un uomo di grande carisma e di calcio che rappresenti i Della Valle ai consigli di lega e in federazione che sappia come farsi rispettare da questi signori che governano il calcio.A parte mi sembra che come federazione non sono un gran che basta vedere l’ultima sparata di Blatter….. e non aggiungo altro….Francamente a me la squadra piace molto e in bocca al lupo per tutto…
Ottobre 30th, 2006 alle 12:29
ciao David,volevo dire una cosa in proposito del sig.Blatter.dimmi se sbaglio.Al momento dello scoppio di calciopoli,vennero fuori dei discorsi relativi all’esclusione dell’italia dai mondiali.ricordo male?Non è che ci siano stati accordi con la federazione(Rossi)per un ammissione dell’italia col dire”tanto si và fuori”al primo turno.Anche mr Lippi doveva esser cacciato,ma visto che nn c’era il tempo per questo,è stato fatto andare ai mondiali con la stessa motivazione.
Poi però è successo che i giocatori hanno fatto”gruppo”e l’italia ha vinto venendo meno agli accordi Rossi-Blatter.
che dici David,fantacalcio?
Cmq,indipendentemente da questo ,forza viola e lasciamo lavorare in pace questa società che stà costruendo una fiorentina fortissima.
ciao
Ottobre 30th, 2006 alle 13:00
DAVID
SONO CON TE, DOMENICA SI VA A ROMA PER VINCERE, SARà UNA SODDISFAZIONE COLOSSALE VISTO CHE QUESTI ZOTICI SONO ANDATI IN CHAMPIONS AL POSTO – ED ALLA FACCIA – NOSTRO/A !
SANDRO
P.S. Ma chi è questo sedicente PARISOTTO che scrive cose da demenza senile ? Fatelo tacere, costui è solo un provocatore, attenti!
Ottobre 30th, 2006 alle 13:07
Ieri sbagliando l’orario sono arrivato allo stadio prestissimo.
Ero tranquillamente a mangiare il mio panino insieme ad altri tifosi viola, quando un minkione palermitano è passato, davanti alla ferrovia sventolando una bandiera del palermo.
Ovviamente e fortunatamente per loro erano in 2 sono stati solo offesi!!!
Una domanda se venivano presi a calci di chi era la colpa???
Parlano di controlli anche ieri non ho avuto nessun contatto con carabinieri pur passandoli davanti.
Fanno proprio un bel lavoro. Bravi!!!!!!!
Ottobre 30th, 2006 alle 13:11
Oddio David, mi ero dimenticato di Zerunian! Lo avevo rimosso, come un trauma infantile…
Parlando di cose serie, sono daccordo con l’ottimismo, è addirittura necessario pensare positivo in questo momento. E poi la Fiorentina sta giocando davvero bene, nonostante Toni sia molto al di sotto dei suoi standard. Dal bel gioco non possono che venire bei risultati, alla lunga. E comunque veniamo da 4 vittorie consecutive.
Non nascondiamoci i problemi però: di Toni ho già detto, e anche Pazzini avrà bisogno di tempo per tornare in forma. Dainelli ieri è stato agghiacciante, speriamo dipendesse dall’infortunio. Ma non è nuovo a questi numeri. Considerato che anche i suoi compagni di reparto non sono proprio strepitosi, un rinforzino in difesa non lo vedrei male.
Infine, l’arbitraggio di Messina, rivisto con calma, mi è sembrato molto peggiore di quanto non mi fossi accorto in diretta. A parte l’errore macroscopico su Biava, l’azione del 2-3 era viziata da ben tre irregolarità: fallo di Montolivo inesistente, punizione battuta tre metri avanti e con palla in movimento, fuorigioco attivo di Simplicio. Si tratta solo di un arbitro scarso (e che sia scarso non ci sono dubbi) o di un “pizzino” in vista della decisione sul ricorso al TAR?
Ottobre 30th, 2006 alle 13:19
Grande e sfortunata Fiorentina, dite però a Dainelli e Kroldrup ed anche a Gamberini di essere più cattivi, quando serve una bella randellata la diano e non abbiano paura di passare da scarponi !
PS- quando metti un blog sulle dichiarazioni di Mazzini ? Ieri sera, però, non mi sembravate molto preparati sull’argomento….
Ottobre 30th, 2006 alle 13:20
Ieri per me è stata una delle piu’ belle partite viste al Franchi, la Fiorentina meritava di vincere alla grande.
I primi 30 minuti del secondo tempo il Palermo e stato schiacciato nella sua meta’ campo senza respiro.
E poi ha fine partita, al gol del 2 a 1, mi sento dire che Prandelli non capisce nulla per la sostituzione di Jorgensen….. non ci ho visto piu’ prima ho infamato il povero signore e poi me ne sono andato dallo stadio perdendo il gol di Mutu e poi quello della definitiva sconfitta.
Ragazzi ieri non si puo’ rimproverare nulla alla viola e ti diro’ di piu’, David, per me il Palermo arrivera’ a fatica anche in champions; ma dove la vedono questa super squadra che tutti i media ieri sera hanno acclamato???
Anche a Milano hanno vinto su due tiri in porta ed il Milan il secondo tempo gli ha presi ha pallate come noi ieri.
Guidolin che esulta tanto dovrebbe rendersi conto che in trasferta applica un catenaccio stile anni 80.
Comunque per me questa squadra mi fa pensar bene per il futuro.
Una piccola e personale considerazione a cui vorrei David potessi dedicarmi un po’ di attenzione e un tuo pensiero:
La giornata è stata macchiata da un particolare che vado a descriverti:
Ieri sono stai raccolti per il Meyer e la fibrosi cistica 7.000 euro.
Io sinceramente sono un po’ indignato; ieri allo stadio c’erano almeno 30.000 spettatori; con 1 euro a testa il Meyer (OSPEDALINO DEI BAMBINI DI FIRENZE PER CHI SE LO FOSSE DIMENTICATO)avrebbe raccolto 30.000 euro; con 0.50 euro a testa 15.000.
Facendo un calcolo veloce è venuta fuori una media di quasi 25 centesimi scarsi a testa.
Ognuno fa quel che può è vero ma ieri secondo me qualcuno non ha fatto prorio niente e queste persone(MOLTE VISTA LA MEDIA) dovrebbero farsi un esamino di coscenza.
L’annuncio del ricavato per me è stato come la bestemmia della scorsa domenica: VERGOGNOSO.
Scusa se ultimamente sono un po’ polemico, ma sono fatto cosi’ quello che non mi torna lo devo esporre.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 30th, 2006 alle 13:22
Caro david mi permetto di rubare quaesto spazio per chiederti se non fosse il caso di fare delle domande molto più ficcanti all’Ill. Dott. Innocenzo Mazzini, invece di permettergli di svolgere il suo solito compitino.-
Per qunto riguarda l’articolo perfettamente daccordo con te.-
Ottobre 30th, 2006 alle 13:47
Scusa David mi hai dato una risposta che nn condivido!
Sono d accordo con te la grande prestazione di Dainelli a Empoli!Ma si giocava contro l Empoli avevano Martinelli Saudati Busce!
E ieri Dainelli ha fatto diventare un fenomeno di nome Amauri che fino a ieri era stato solo un mezzo giocatore sopravvalutato!Ti faccio una domanda ma se s’incontrava l Inter ieri se ne prendeva 6!??
un saluto Fatih!
Ottobre 30th, 2006 alle 13:47
DIFENDIAMOCI BENE A GENNAIO!!!
Ottobre 30th, 2006 alle 14:26
compreremo prima o poi uno (o due) centrali difensivi all’altezza o dobbiamo rassegnarci a tenere disastro dainelli per i prossimi 5 anni?
Ottobre 30th, 2006 alle 14:31
Il Sor Messina non solo ha chiuso gli occhi sull’intervento, DA TERGO E SULLE GAMBE, di Biava ai danni di Mutu che stava entrando in rete, ma soprattutto si è inventato un fischio per fallo di mano di Montolivo a metà campo, che stoppa di petto e potrebbe riavviare un’azione qualsiasi dei viola, salvo poi dimenticarsi che Corini batte per Amauri con palla ampiamente in movimento. Piccoli dettagli, ma al 90′ con due squadre stanche e lunghissime sul 2-2 fanno la differenza. Cazzo! Perdona il francesismo, ma ieri abbiamo dato spettacolo e meritavamo ampiamente la vittoria. La Dea Eupalla, e Messina, di Bergamo, gli amici lo chiamavano direttamente “Atalanta”, ci hanno voluto male….
Ottobre 30th, 2006 alle 14:56
Ciao David,
intrufolo questo post fra i tanti di contenuto tecnico per due commenti che c’entrano poco o niente.
1) Sarò autoreferenziale, scusami. Qualche giorno fa scrissi su un altro sito che, a meno di sconvolgimenti rivoluzionari nel responso dell’arbitrato, la società viola sarebbe stata di fronte ad una scelta difficile. Ora che l’arbitrato si è rivelato l’ennesima presa di fondelli, eccoci al dunque, e la scelta non è difficile… è difficilissima. La proprietà deve essere sostenuta, per quanto sta a noi semplici tifosi.
2) Ieri sera, nel fare zapping, mi è capitato di vedere l’intervento di Innocenzo Mazzini. La curiosità di sentire ciò che aveva da dire è stata più forte dell’istintivo moto di ripulsa, ora però che siamo sul blog – cioè un luogo di libero scambio di opinioni, dove accantoni il tuo ruolo professionale – ti chiedo: non ti è venuto l’impulso di chiedere ragione di quella frase “ma lo sai con chi ho parlato?!? DIEGOOO!!!” scandita con quel tono strascicato da ubriacone? A me ha continuato a risuonare nelle orecchie finchè Mazzini ha parlato, dicesse quello che dicesse, e per quel tono non c’è appello alla goliardia che tenga… almeno a mio modo di vedere.
Ottobre 30th, 2006 alle 15:06
David,
la Uefa non mi interessa proprio. Anzi, potrebbe esser dannosa nella prossima stagione (costretti a giocare il giovedí). Spero in una salvezza in aticipo, togliendosi soddisfazioni e giocando bene. E voglio soprattutto garanzie che il prossimo anno non ci facciano strani scherzi…
Ottobre 30th, 2006 alle 15:35
Ieri, dopo la doppia punizione di Mutu intorno alla mezzora, la prima con palla miracolosamente salvata sulla traversa da Fontana e la seconda sfilata a 10 cm dal palo a portiere battuto, dato che il calcio visto da una trentina d’anni qualcosa mi ha insegnato, ho detto chiaramente: si perde.
Si perde perchè quando una squadra gioca come ha giocato la Fiorentina i 30 minuti iniziali del secondo tempo contro la prima della classe e vede i suoi sforzi vani, è ovvio e normale che come tira il fiato si trova fisicamente e soprattutto moralmente provata, molto provata, e se davanti hai una squadra solida, efficace e con la fortuna che si addice alle grandi come il Palermo la sconfitta ci può stare.
D’altronde, se si vuole trovare un’ulteriore chiave di lettura alla partita, l’asse fondamentale di una squadra portiere-centravanti spesso decide le sorti del risultato e non vi è dubbio che ieri l’accoppiata Frey-Toni sia incappata in una giornata storta a cospetto invece di una coppia Fontana-Amauri che ha fatto miracoli.
Comunque sono assolutamente d’accordo con Prandelli, con te David e con chi dice che giocando così e acquisendo una sempre maggiore convinzione nei nostri mezzi, ci toglieremo delle soddisfazioni da qui alla fine.
Per finire, una parola su Guidolin: sappia innanzitutto che da parte mia, da tifoso viola, l’acredine che lui ha verso Firenze è ampiamente contraccamabiata e che le persone si qualificano per quello che fanno e per come agiscono, troppo comodo poi chiedere scusa: si vada a riguardare come si è comportato ieri in tutti i novanta minuti ed in particolare alla fine.
Ottobre 30th, 2006 alle 16:14
Ciao David!! Complimenti per il blog, sono un assiduo lettore, ma vorrei farti una richiesta, potresti mettere un feed RSS, in modo da poter vedere se ci sono nuovi post inseriti??? Dopodiché sarebbe un blog perfetto….
Ottobre 30th, 2006 alle 16:19
Andiamo per gradi comunque il Palermo quest’anno c’ha fortuna…i due pali a Milano e ieri dicono tutto
Ottobre 30th, 2006 alle 17:02
Perdere mi rompe i c…….i ma pago il biglietto per vedere un bello spettacolo e ieri la mia squadra è stata davvero un bello spettacolo.
Ottobre 30th, 2006 alle 17:48
volevo rispondere a quelli che criticano i nostri due centrali,in particolar modo dainelli.Fino ad ieri avevamo la migliore difesa del campionato,a dispetto del palermo dei due fenomeni come dite voi barzagli e zaccardo.è vero che non abbiamo preso gol con la reggina,con il catania etc è altrettanto vero che il palermo a preso gol a grappoli,da atalanta,reggina,messina etc etc,ultima considerazione,se toni ieri era al 50% faceva tre gol e il fenomeno barzagli prendeva 4 in pagella!!! grazie e forza viola
Ottobre 30th, 2006 alle 17:50
Caro david
premesso che non ho potuto vedere la partita in diretta, ma solo seguirla per radio attraverso radio blu, mi trovo parzialmente d’accordo sul tuo commento che hai fatto durante la telecronaca (anche se non ho potuto sentire il dopo partita e non so , se sia stato parzialmente modificato) in merito al fatto che il palermo abbia rubato la partita. Mi spiego: l’incontro di ieri (che mi sono videoregistrato e ho potuto vedere oggi) è una di quelle partite che ci riavvicina al calcio, dopo una settimana terrificante dal punto di vista extrasportivo. Vista dall’occhio di un osservatore neutrale, è stata una partita unica, con un sacco di occasioni e con un gioco, sia da una parte che dall’altra veramente spettacolare. Non c’era un risultato giusto: qualunque fosse stato sarebbe stato bugiardo. E qui si ferma l’osservatore neutrale, perche al tifoso girano veramente le p…e !! Non sono daccordo con qualcuno sopra che sminuisce la difesa, perchè ritengo che i nostri, dietro, siano veramente forti . Se togliamo la partita con l’inter (che ha storia a sè) e ieri, con un marziano come amauri, in totale abbiamo preso abbiamo preso veramente pochi gol. Ultima cosa: grande gioia nel vedere il Sig. Riganò in testa alla classifica cannonieri: persona splendida che ancrebbe clonata.
un abbraccio e continua così
Ottobre 30th, 2006 alle 18:19
PER FARLA BREVE SECONDO ME PE FARE UN PASSO NOTEVOLE IN AVANTI BISOGNREBBE CAMBIARE,POVEACCI CE L METTONO TUTTA ALENO DAINELLI MA SONO SCARSI,DOVREMMO CAMBIARE I DE CENTRALI.E’ DA LORO CHE DEVE RIPARTIRE LA PARTITA.IERI DAINELLI ……AVETE VISTO E’ INUTILE RIPETERE.MI DISPIACE PERCHE’ SO’ CHE CE LA METTE TUTTA MA AVESSIMO PASSARELLA…
KOLDRUP FACEVA LA PANCA IN INGHILTERRA.QUINDI FATE VOI
TONI INVECE SI RIPRENDERA’
Ottobre 30th, 2006 alle 18:26
VOLEVO CHIARIRE CHE OVVIAMENTE NON E’ FACILE TROVARE DIFENSORI E CHE BARZAGLI NON VALE CERTO LA CIFRA CHE DICE ZAMPARINI.
QUINDI FORZA CORVINO,SIAMO TUTTI CON TE.
QUINDI NON CAMBIAMO SOLO PER IL GUSTO DI CAMBIARE
Ottobre 30th, 2006 alle 18:45
A ME PIUì DELLA SCONFITTA DI IERI,CHE MI BRUCIA TANTISSIMISSIMO…,MI BRUCIA L’ESSERE DIVENTATO INFERIORE IN TOTO AL PALERMO,MI BRUCIA CHE IL SIGNOR ZAMPARINI PERSONA CHE ANCHE QUI’ A FIRENZE E’ STATO PRESO PER IL CULO A PIU’ NON POSSO CI E’ PASSATO ABBONDANTEMENTE DAVANTI E CON PROSPETTIVE DI RESTARCI E CON UNA FORMAZIONE CHE NONOSTANTE SIA STATA ASSALTATA DA INTER,FIORENTINA,TORINO HA NUOVAMENTE TANTI BUONI GIOCATORI CHE VORREMMO E CHE ALTRI VORRANNO, COME MAI? IO LO SO,MA VORREI VEDERE SE C’E’ QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME PRIMA DI DIRLO……SPERO NEI DELLAVALLE E NELLA LORO VOLONTA’ DI NON INSERIRE IL PALERMO ED IL SUO PRESIDENTE TRA I GRATTACELI CON CUI IL NOSTRO PALAZZO NON POTRA’ COMPETERE ALLA PARI….CIAO!
Ottobre 30th, 2006 alle 18:48
Leggo su Fiorentinanews:
A proposito di costo del biglietto, la Roma fa pagare un tagliando ben 23 euro e 50 centesimi (45 mila delle vecchie lire). Complimenti alla società giallorossa.
Proposte per la partita di ritorno :
1) Per ciascun ordine di posti , per i non abbonati, si fanno pagare da 100 euro x la curva a salire.. ( da valutare come “risarcire” i tifosi viola)
2) Entrano allo stadio soltanto gli abbonati viola
Sono proposte proprio cretine o hanno un minimo di fattibilità?
Ciao David e scusami ma sono incaz….zato nero
PS: io propendo per la prima..
Ottobre 30th, 2006 alle 18:51
Vi ammiro tutti, poiché l’ottimismo al quale ci invita David, sembra regnare.Ieri la partita l’ho vista in diretta e gia al primo goal del Palermo( piazzamento di tutta la nostra difesa ,a dir poco sconcertante),mi sono detto che l’avremmo persa.Ho visto un buon Mutu, un Montolivo ed un Pasqual in crescita,un discreto jorgensen.Gioc
Ottobre 30th, 2006 alle 19:03
Condivido tutto meno che l’obbiettivo UEFA ,secondo me con questa squadra siamo perfettamente in grado di recuperare 15 punti alla quarta in classifica. Per quanto riguarda il TAR lasciamo perdere : la sicurezza con la quale ci hanno fatto l’ elemosina dimostra che hanno ottime carte in mano e non hanno alcuna paura del ricorso. Piuttosto Corvino si preoccupi di trovare un buon difensore per gennaio.
Ottobre 30th, 2006 alle 22:04
Sono il gobbo…la fiorentina fara’ ricorso al TAS ve lo dico io.
Ottobre 30th, 2006 alle 22:04
Badi bene Guetta ho scritto TAS con la “S”
RISPOSTA
Non avevo letto bene, scusi, sinceramente non lo so ed in questo momento non lo sanno neanche i Della valle che devono prendere una dcisione,
David
Ottobre 30th, 2006 alle 22:55
Tenuto conto dei punti tolti dall’arbitrato e che la quart’ultima a sua volta ha fatto solo quattro punti in nove partite, contro i nostri quindici, risulta che il “break even” ovvero il sorpasso è atteso alla 12esima giornata. Ovviamente è un valore che fluttua ed è funzione dei risultati nostri e delle altre avversarie che devono salvarsi. Rimane comunque il fatto che la nostra “velocità” (ossia punti per partita) è nettamente superiore alle ultime.
Salvezza sicura, per il resto si vedrà, anche perché per superare le squadre più in alto in classifica bisogna avere “velocità” superiori.
Valentino Rossi ha superato abbastanza agevolmente gli ultimi, che avevano una velocità media bassa, poi si è fermato al 13esimo posto in quanto non riusciva più a recuperare quelli davanti che erano meno lenti. Attualmente la nostra mendia punti ci porta ad una proiezione di 63-15 = 48 punti.
nel 2004-2005 il Messina arrivò 7^ con 48 punti, nel 2003-2004 l’Udinese arrivò settima con 50 punti. Lo scorso anno il Livorno ha fatto 49 punti ed è arrivato 9^, poi è arrivata la bufera di calciopoli che lo ha tirato su in classifica.Bisogna capire se come fu l’anno scorso accadrà che la squadra arriverà a nuovi equilibri tattici in cui verrà segnato qualche gol in meno, ma nei quali la difesa traeva notevole giovamento. Speriamo di far “quadrare il cerchio” e arrivare abbondantente sopra i 50 punti. Ciao
Ottobre 31st, 2006 alle 00:06
Mi spiace che( con i cenrali difensivi che ci ritroviamo), ogni partita c’è da stare con l’animo sospeso e patire a più non posso ogni volta che la palla arriva da quelle parti. Domenica a ROMA vedrai che sofferenza! Ho un gran brutto presentimento che di riffa o di raffa si Riperde. speriamo di NO! Ma finche ci sarà questa difesa, poveri noi.Ormai dobbiamo soffrire fino a gennaio ,ma non fino al 31 di gennaio.Spero che abbiano gia individuato i NUOVI e che dal 1-1-2007 Possano giocare,altrimenti è inutile avere un buon attacco quando per fare un goal si sputa sangue, e gli altri fanno una azione e segnano un goal. Cosi NO, cosi NON va bene!Sempre però F O R Z A V I O L A!!!!
Ottobre 31st, 2006 alle 00:25
Io invece sono pessimista, ma non per il gioco espresso dalla squadra, sul quale concordo con te. Sono pessimista perchè mi sembra che il male oscuro del calcio non sia stato estirpato. La non espulsione di Biava non rientra fra i normali errori che un essere umano può commettere, ma è una decisione scientifica dell’arbitro. Se non la vedete così è solo perchè vi fa male credere che non dobbiamo lottare solo contro la sfortuna. Per questo sono pessimista, perchè anche a Roma vedrete che faremo una grande partita, ma ci sarà sicuramente un “errore” che (per me non è “errore”) che ci farà perdere. E poi si gioca contro la Roma, una delle maggiori beneficiarie degli errori, compresi quelli di calciopoli. Se poi volete capire il perchè di questi errori, leggetevi l’articolo sull’avvenire di oggi: .
Ottobre 31st, 2006 alle 15:09
io spero che ci si salvi ma non voglio andare a fare l’inutile coppa uefa…così il prossimo anno senza coppe si vince il tanto sospirato…non lo dico!
Ottobre 31st, 2006 alle 19:41
Caro Davide,
non ho visto la partita perche’ mi trovo in Cile, ma leggendo la cronaca testuale ed i vari commenti, compreso il tuo generale ottimismo che condivido, a me e’ sembrato di rivivere la partita dello scorso anno persa in casa con La Juventus. Ottima prestazione, tanta sfortuna e la difesa colta di sorpresa piu’ di una volta. Sono molto contento di quello che ha fatto la squadra soprattutto in risposta alle vicende settimanali, pero’ quando incontriamo le squadre piu’ forti forse dobbiamo imparare a non lasciarsi prendere dalla foga di attaccare e vincere a tutti i costi: soprattutto se qualche giocatore e’ acciaccato (Toni). Ho avuto l’impressione che il Palermo avesse compreso benissimo il tipo di partita che avremmo fatto. Poi, ci possiamo giustificare con tutta la sfortuna che vuoi ma se certe situazioni si ripetono (andare in svantaggio per primi … fare 10 volte piu’ fatica dell’avversario a segnare) non credo che sia solo un caso od una maledizione.
In attesa di intevenire sul mercato ed acquistare un LEADER in difesa, si puo’ migliorare qualcosa di piu’ nell’equilibrio tra i reparti proteggendo di piu’ la difesa.
Vogliamo la Fiorentina del 83-84, spettacolare, ma mai in testa o quella del 1981-82, meno bella ma ….?
1) Viviamo con serenita’ questo campionato per CRESCERE, senza porsi obiettivi al di la’ della salvezza. Ti ricordi il girone di ritorno del campionato 80-81 con De Sisti? Quasi media scudetto.
2) Il Centro sportivo intanto si avvicina.
Facciamo tutto il possibile per far crescere la squadra ed attrezzarla l’anno prossimo per il massimo dei traguardi. Ne vale la pena! Dobbiamo imparare anche a sbollire la rabbia … se ci distrae dai veri obiettivi, quelli non dobbiamo mai perderli di vista!
Sono sicuro che nel girone di ritorno cominceremo a guardare anche la classifica senza avere un eccessivo mal di stomaco.
Andrea