Ci sta rovinando
Avreste dovuto essere con me ieri sera a Milano, in uno scompartimento di un treno qualsiasi, mentre tornavo a Firenze.
Verso le 20 si è sparsa la notizia delle dimissioni del nostro Presidente del Consiglio e sono cominciate scene impensabili, stile addio di Mihajlovic: gente che chiamava casa per sapere se era vero, chi cercava una connessione internet, chi urlava “e vai!”, chi non ci credeva, chi pensava all’ennesima buffonata (purtroppo aveva ragione).
Tutti a sperare e pregare che fosse vero: erano tutti comunisti?
No, la verità è che siamo in guerra e che in questa situazione drammatica ci ha condotto lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che ci ha sputtanato nel mondo, che ci ha fatto perdere di credibilità.
Conosco già le obiezioni: sì, ma gli altri?
Ok, qui dove ti giri è un pianto, ma è mai possibile che l’Italia rischi di fallire perché nessuno ci accredita più di essere seri.
E purtroppo hanno ragione: cosa cavolo abbiamo fatto negli ultimi 3 mesi (era l’8 luglio quando è cominciata la sofferenza) per migliorare una situazione insostenibile?
Niente, assolutamente niente, solo una serie tentativi abortiti di leggi ad personam o di giochi delle tre carte con finanziarie durate lo spazio di poche ore.
Io sono incazzato nero e ho una gran paura, ma forse leggo troppi giornali, il popolo è meglio che non sappia…
Stasera alle Iene mi veniva il vomito a vedere una quindicina di parlamentari di destra, centro e sinistra ignorare cosa fosse lo spread, il rating, il deficit, a quanto ammontasse il debito pubblico (uno del PD ha detto 15 miliardi, poi 15mila…).
Questa è la classe politica che mantengo con le mie tasse, questi sono i politici che si meritano Berlusconi e il suo codazzo.
Ma questo non è quello che merito io e neanche la maggior parte di voi, almeno spero.
Novembre 9th, 2011 alle 22:42
Ti quoto fino all’ultima riga, dopo ho i miei dubbi. Credo che molti di noi, anche se inconciamente ci meritiamo questo. Siamo un popolo di furbi e approfittatori, ma non lo ammettiamo. Case popolari a chi ha la mercedes, buoni mensa , pulmino, e libri gratis a chi lavora in nero, pensioni baby e l’elenco porebbe essere tanto tanto lungo. La cosa più grave è che non ci rendiamo neanche conto di sbagliare o non ce ne importa niente. Perciò ci meritiamo proprio quello che abbiamo.
Novembre 9th, 2011 alle 22:47
a sentire in giro il 99% degli italiani non vota Berlusconi e non lo sopporta. Poi però alla fine, al governo è sempre lui ad andarci. Come mai? italiani bugiardi o elezioni taroccate? cmq io sto con Churchill: “ogni popolo ha il governo che si merita”.
Novembre 9th, 2011 alle 22:51
Ogni popolo si merita il governo che ha.
bisogna cambiare tutta la politica maggioranza ed opposizione, ma da dove si incomincia?
Novembre 9th, 2011 alle 22:52
David, perdonami ma di questo argomento non ho proprio voglia di parlare. Sono tornato dal lavoro alle 21,30 e mentre mangiavo ho visto il solito teatrino di litiganti che si rinfacciavano le solite cose. Che schifo. Sono stanchissimo. Buona notte. Lucky
Novembre 9th, 2011 alle 22:57
La mia Italia in questi giorni finisce in Viale Manfredo Fanti. Che me n’interessi o che non me n’interessi non cambia molto. Facciano loro.
Novembre 9th, 2011 alle 23:00
Ma ti rendi conto David è assurto a salvatore della patria il sor Cirino Pomicino che pare sia stato colui che ha indirizzato alcuni deputati PDL ad entrare nell’UDC e nel gruppo misto!
Cirino Pomicino!
Son senza fiato.
Uno degli uomini più marchiati di nefandezze della prima repubblica.
Oggi è attore primario nella caduta del governo e la sinistra lo applaude come benemerito.
Dopo Clemente Mastella , pensavo si fosse toccato il baratro.
Mi sbagliavo.
Immonda bestia.
Ma vuoi il colmo ?
Prima si dimette Silvio, prima si vota e prima rivince la destra con annessione decisiva del terzo polo
(FINI-RUTELLI-CASINI) e probabili radicali
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 23:09
Il crollo odierno delle valorizzazioni dei titoli di stato (i decennali hanno perso in un solo giorno il tre%!!!) e’ stato un chiarissimo segnale che ai mercati il teatrino di Berlusconi non piace più. Ritengo che oggi anche la BCE non abbia sostenuto i ns titoli. Ci stanno facendo affondare…e tutto perché abbiamo una classe politica che pensa solo agli interessi personali e a cercar di perder meno consensi possibile. Tutti quanti! Dovrebbe spuntar dal nulla un Statista per tirarci fuori dalle pesti, ma…come dicevo, dovrebbe spuntar dal nulla!
Novembre 9th, 2011 alle 23:09
Toh ora siete tutti “populisti” ecc ecc, fino a qualche tempo fà chi diceva le cose che puntalmente oggi si sono avverate era un “terrorista mediatico, populista”… ma aveva ragione. Grillo docet.
Novembre 9th, 2011 alle 23:16
E’ “l’ITAGLIA” come diceva Albertone..
Novembre 9th, 2011 alle 23:29
Guardi direttore se entro il breve periodo non stabilizziamo questi swap sui titoli, a breve avremo un altro degradamento del credito a causa del downgrade del debito Francese.Forse gia da venerdì è possibile avere delle voci sul downgrade Francese.
Sono ore decisive per il nostro futuro.
Novembre 9th, 2011 alle 23:41
Bravo Davide, concordo al 100%. Alla faccia di tutti quegl’imbecilli che ne hanno fatto una questione ideologica e si sono accodati a uno squilibrato per paura dei komunisti kattivi… il loro idolo impomatato ci ha portati tutti nella cacca fino al collo e sarà un casino sortirne fuori. BASTAVA NON VOTARLO!!!
Novembre 9th, 2011 alle 23:54
E VAI…
Il nostro Mario Monti a Firenze l’abbiamo…
Adesso ci aspettiamo quello vero al
governo….dopo di che,una volta sistemata
un pochino la situazione Italia penseremo a rinnovare questa classe politica di pagliacci.
Con calma,per i berluschini di Rignano c’è tempo….
UdF
Novembre 10th, 2011 alle 00:07
Bersani – Casini – Di Pietro – Fini – Vendola.
Ora sì che agli occhi della UE saremo credibili!! Finalmente…
E poi, il PDL (che ha vinto le elezioni), va all’opposizione?
Novembre 10th, 2011 alle 00:17
Caro David,
gli avvenimenti di questa sera dimostrano in maniera inequivocabile che i mercati se ne strafottono di Silvio, ma si insinuano in una situazione di ingovernabilita’ creata da un branco di incapaci, vagabondi, incoscienti ,menefreghisti, destra e sinistra, che vogliono mantenere i privilegi e mettere le mani sulla pensione. La soluzione Monti non mi pare molto favorevole per noi perche’ rappresenta i poteri forti e le banche. Da nuove elezioni potrebbe venire fuori un governo di destra con Casini,fini,Rutelli,Buttiglione , personaggi che mi fanno venire il vomito; oppure un governo di sinistra con il ricattatore Dipietro, Rosy Bindi, Vendola e , forse, Cicciolina ; qui invece del vomito mi viene la sindrome di Petolivo. La discesa in campo di Monteprezzemolo, Della Valle, Marcegaglia, e’ un film gia’ visto. Per la prima volta dopo mezzo secolo che seguo la politica , ho le idee molto confuse ; una sola cosa mi e’ chiara : i parlamentari, dimezzati ,non dovranno poter essere rieletti dopo due legislature, ma chi avra’ la forza morale di promulgare una legge del genere, hai mai visto l’ impiccato fabbricarsi la corda ?
Con o senza ( piu’ senza che con ) Silvio, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 10th, 2011 alle 00:26
Vorrei tanto abbracciarti,vivo in Abruzzo e tifo VIOLA dal 1955(avevo 9 anni).-Seguo le tue radiocronache su violnews,e condido in toto tutto quanto hai scritto a proposito del “N…” un abbraccio a tutti i Tifosi della Viola.-
Novembre 10th, 2011 alle 00:31
Mi sono sorbito 2 ore di vespa e ne sono rimasto terrorizzato.
Ho visto polli che si becchettavano con slogan elettorali.
Siamo aggrappati ad un vecchio saggio presidente.
Uniamoci tutti nel difendere il paese da una catastrofe.
Non facciamo i tifosi, partecipiamo ad uno sforzo comune nel nome di un patriottismo di cui nessuno parla.
Nel frattempo ogni coalizione preparerà le elezioni con moderazione.
Novembre 10th, 2011 alle 00:57
Purtroppo la Casta Parassitaria dei Politici sia quello che sia il loro “colore” e sia quella che sia la loro Nazionalitá ha dimostrato negli ultimi 65 Anni di tirare solo acqua al proprio molino. Sono 14 anni che vivo in España e vi posso assicurare che anche quá Questi BUFFONI non fanno altro che prendere per i fondelli Il POPOLO SOVRANO che non si facciano ullusioni loro sono solo dei DIPENDENTI del POPOLO quindi che svolgano il loro lavoro al meglio o altrimenti verranno LICENZIATI magari con qualche PEDATA NEL CULO. A dimenticavo e logicamente se hanno fatto qualcosa di Illecito DEVONO ESSERE GIUDICATI E CONDENNATI e ANNULLATI POLITICAMENTE per 30 o 40 GENERAZIONI. I vari ” Presidenti” Segretari o semplicamente Parlamentari sono alle mie e vostre dipendenze quindi niente “Onorevole” ma un semplice Tu o al massimo Lei fai questo o fai quello e ZITTO se nó a Casina tua . Invece il Popolo Ignorante e Ciuco sempre si é sentito “affascinato” e “intimorito” e ha trattato a un suo Dipendente come se fosse il suo PADRONE .
SVEGLIA CHE LA GUERRA É FINITA. O MAGARI comincia ORA .
Novembre 10th, 2011 alle 02:21
ADESSO CHI PER MILLE EURI DI STIPENDIO HA VOTATO QUESTO FILIBUSTIERE….come diceva qlc… ABBIA ALMENO LE PALLE DI DIRE…SI AVEVATE RAGIONE…ALMENO E SPERIAMO CHE NON SIA TROPPO TARDI …SENNO’.. SI RIDE A STO GIRO
Novembre 10th, 2011 alle 02:26
Premetto ho votato due volte per Berlusconi e posso ammettere che attendo una svolta tipo dimissioni perché così proprio non va’ siamo a livelli ridicoli.Non mi sono pentito del voto ho come dire la sensazione che da un anno abbia perso il lume.soluzione ideale sarebbe andare a votare ma chi Bersani non mi ispira e ho una gran paura di un ritorno della D.C
Inutile dire che noi paghiamo per errori di generazioni passate ma ora diamoci da fare
Facciamo una legge elettorale che abbia un senso e che chiunque alla seconda legislatura si faccia da parte basta con i soliti ( vedi Amato così per dirne uno)stipendio fisso da 3000/4000 euro ai parlamentari abolire il 70% delle auto blu basta essere presi per il naso.io da poco sono diventato padre di una bellissima bambina e quando mi guarda e ride sono l’uomo più felice vorrei assicurarle un futuro migliore dove la classe politica e’ composta da persone competenti di destra o sinistra uguale ma competenti che pensano al nostro paese non a farsi le ripicche.
Scusa lo sfogo ma mi s’era intasata la vena
Novembre 10th, 2011 alle 06:35
Te non lo meriti e la maggioranza di italiani neppure?
Guarda che quei buffoni, direttamente o indirettamente, ce li abbiamo messi noi, li abbiamo tollerati, adulati, spinti, invogliati e ora non ce li meritiamo?
Siamo in democrazia solo quando le cosa vanno bene?
Eh no, caro David, quei signori sono lo specchio perfetto della società italiana: individualista, arrogante, furbetta, ignorante, egoista, arrivista e partigiana (in tutti i sensi etimologici del termine).
Non ne prendiamo le distanze, perché governo e parlamento sono il frutto del paese che rappresentano e nessuno e’ innocente.
Ma ora prendiamoci Monti, altro pseudo-tecnico, che farà degli italiani animali da mattatoio. Ma e’ il mercato che ce lo impone….
Novembre 10th, 2011 alle 06:48
che amarezza.
Novembre 10th, 2011 alle 06:56
quoto finalmente Claudia
Novembre 10th, 2011 alle 07:34
Nessuna possibiltà con i partiti attuali presnti in parlamento. Occcorrono nuove persone con nuove idee e sprattutto rette e oneste. Non credo he li alieni, appunto, abbiano voglia di accasarsi nel nostro parlamento.
Novembre 10th, 2011 alle 07:34
Due allenamenti al giorno, uno al Sabato. Lavorano anche loro. Incredibile.
Li sta stroncando…grande Delio.
Novembre 10th, 2011 alle 07:58
Bisognerebbe commissariare tutta la nostra classe politica attuale, non il nostro Paese. Al governo ci vuole un uomo di polso, con le palle. David che ne dici di Mihajlovic? Così si risparmiano anche 6 mesi di stipendio? Stamattina mi sono svegliato di buon umore. Ciao. Lucky.
Novembre 10th, 2011 alle 08:05
ci sarà qualcuno che l’ha pur votato in questi anni, colpa mia non è.
Io penso che la peggior cosa è stata la convinzione negli italiani di credere di diventare tutti dei piccoli berluschini; spendere, spandere, tirarlo in tasca a chiunque pur di trarre profitto( tarantini, la vitola etc.).
Ognuno nel suo piccolo cerca di fare il proprio interesse, ma c’è un limite a tutto
Novembre 10th, 2011 alle 08:07
La ricetta per il nuovo governo:
una ventina di mamme e casalinghe come ministri.
si righrebbe dritto.
Novembre 10th, 2011 alle 08:10
Ammetto che ho scritto senza aver letto i messaggi precedenti. Stavolta Claudia ha perfettamente, totalmente e incontrovertibilmente ragione.
Non iniziamo a prendere le distanze dai nostri politici altrimenti commetteremo lo stesso errore del ’92 quando tutti dicevano “erano loro a rubare”.
Peccato che nei posti di potere ce li avevano messi (e mantenuti per decenni) gli italiani.
Quindi le anime pie, quelle che adesso belano sull’immoralità della politica, per favore si astengano dal pianto ipocrita.
Novembre 10th, 2011 alle 08:11
Quoto David ma gli ricordo che il nostro parlamento è lo specchio degli itagliani, abbiamo quello che ci meritiamo.
Vorrei inoltre fare una domanda a tutti, magari c’è qualcuno più informato di me che riesce a rispondermi:
– Sono 3/4 anni che lo stato italiano taglia a più non posso i trasferimenti agli enti locali (e questo è un fatto fuori discussione);
– Dal 2008 ad oggi la pressione fiscale è aumentata di circa un punto percentuale (fatto attestato dalla corte dei conti);
– dal 2008 ad oggi il nostro debito pubblico è aumentato dal 105 al 121 del PIL, ovvero, mi sembra, circa 150 miliardi di euro (fatto anche questo, fonte banca d’Italia);
– dal 2008 ad oggi, tranne sporadici e limitatissimi interventi a “costo zero” nessun aiuto è stato dato alle imprese per lo sviluppo e per fare ripartire l’economia (è su tutti i giornali, vedi dichiarazioni mai smentite di Confindustria ecc.);
– I tanto sbandierati interventi sulla Cassa Integrazione sono a costo zero per lo stato (la CIG la pagano imprese e lavoratori con i contributi in busta paga, è una sorta di fondo comune che si accantona, appunto, per momenti di crisi);
Allora mi domando da alcuni mesi: I SOLDI, E STIAMO PARLANDO DI CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO, DOVE CA…SPITA SONO FINITI?????
Se rispondiamo a questa domanda, forse ci renderemo conto del perché la nostra credibilità è vicina allo zero….
Novembre 10th, 2011 alle 08:16
Purtroppo l’italiano é questo che si merita. Prima iniziamo a convincercene e a fare la giusta a autocritica e prima potremo iniziare a cambiare la nostra vita.
In un paese civile al parlamento persone cosí ignoranti é impossibile che mettano piede.
E’vero che il pesce puzza dalla testa ma in democrazia la testa é il popolo.
Novembre 10th, 2011 alle 08:39
come per la Fiorentina… Tutti a casa e ripartire…
Novembre 10th, 2011 alle 08:51
Caro David,il Berluska è (era) un problema, ma non il problema !!
L’oligarchia politica che ci governa (si fa per dire!) da qualcuno è stata pur votata e sta dove sta perchè é stata eletta a rappresentarci !!
Sostenere quindi che non ce la meritiamo mi sembra abbastanza lontano dal vero e il tuo discorso può valere solo per quel 30/35 % di italiani che si sono astenuti o hanno votato per Beppe Grillo !!
Novembre 10th, 2011 alle 08:53
Ieri ho visto Porta a Porta e non sapevo se ridere o piangere. L’Italia è una grande commedia dell’assurdo: tutti, Rosy Bindi, Alfano, Di Pietro, La russa, a dire quanto sia grave la situazione salvo poi farsi battutine a vicenda e riducchiare ben diretti dal gran cerimoniere Vespa, che pare godere tantissimo quando ci sono le crisi di governo. Il teatrino è clamoroso: Il PD vuole il governo di transizione ma è alleato con Di Pietro che vuole le elezioni così come la Lega che sarebbe alleata col PDL che però è spaccato e non sa più cosa vuole. Poi c’è Sinistra e Libertà che ha programmi diversi dal PD ma andrà alleata col PD al voto, un PD che a sua volta è diviso all’interno perchè c’è chi vorrebbe più spazio per il riformismo liberale alla Renzi e chi sta bene con l’organico Bersani. Poi c’è il terzo polo con Casini-Fini-Rutelli che non si sa dove andrà, la destra di Storace, i comunisti di Ferrero, Beppe Grillo, i radicali…tutti insieme a giocare nella commedia dell’assurdo. tutti a offendersi, a urlarsi addosso che la colpa è dell’altro salvo poi ridere insieme come facevano ieri La Russa e Bindi (attrazione fatale fra loro due, chissà mai che si congiungano in un rapporto carnale per procreare il nuovo futuro premier.)
Nel 1992 s’era sul baratro e ci hanno chiesto sacrifici per entrare in Europa. Nel 2011 siamo nel baratro un’altra volta e ci chiedono sacrifici per restare in Europa. Nel 1992 c’eran tanti partiti e partitini, nel 2011 ce ne sono ancora di più. Questi ridono coi loro lauti stipendi, io lavoro da mattina a sera per far pari. Sarò qualunquista ma mi fanno schifo tutti. Va Via Berlusconi? S’è rimosso solo uno dei tumori, ma la metastasi è inarrestabile, quindi chi esulta a me fa tenerezza. Non cambierà nulla, nel più perfetto stile gattopardiano: “tutto cambia affinchè nulla cambi”.
Novembre 10th, 2011 alle 08:55
Potrei sapere che tipo di treno? Freccia Rossa e prima classe? Significherebbe che anche la “classe dirigente” italiana ha ormai mollato Berlusconi.
La maggior parte dei politici – è vero- fa schifo, ma ci sono coloro che fanno meno schifo di altri, però. Troppo spesso ci dimentichiamo che in questo deserto culturale e politico che abbiamo vissuto negli ultimi 17 anni, i pochi governi ed anni di politica (quasi) decente sono stati di centro sinistra. Ci siamo già dimentica che è stato Prodi a portarci in Europa? E allora..scegliete e scegliamo BENE alle prossime elezioni..
Novembre 10th, 2011 alle 09:01
David parole sante, non c’è nessuno che mi rappresenti in parlamento.
Anche su quello che ignoriamo ( o che ci fanno ignorare..)hai ragione,
il prossimo governo sarà costretto (da chi?) a farci un furto, di notte, stile amato92…..
prepariamoci anche all’aumento del petrolio a livelli anni 70′ visto quello che succederà la prossima settimana.
Ad maiora.
Novembre 10th, 2011 alle 09:11
Faccio notare che ieri sera il sor Mentana al TG de la 7 ha letto il seguente comunicato :
Confindustria, ABI (banche italiane) e ANIA
(assicurazioni italiane) chiedono le dimissioni di Berlusconi e l’immediata nomina di un governo tecnico di transizione.
Vogliono partecipare anche loro alla nuova mangiatoia.
E noi stiamo qua a scannarci .
Siamo un branco di polli. (di Renzo)
Più che mai questi vogliono aiuti dallo stato,detassazioni,strozzinaggio del cliente, tariffe e tassi a proprio piacimento , e prezzi senza alcun controllo.
Il petrolio cala e la benzina aumenta.
Succede solo in Italia.
Era stata fatta la liberazione delle tariffe e questi hanno fatto il cartello.
La cacca in Italia non è solo a Montecitorio e a Palazzo Madama.
Quanto costano ad ogni famiglia questi cartelli?
E’ inutile che mi levino l’ici se poi ogni anno pago 500 euro in più di carburante e
mi raddoppiano i costi sui conti correnti e sulle movimentazioni bancarie e mi aumentano le assicurazioni del 15 per cento.
PER LA CRONACA; L’ASSICURAZIONE DELLA VESPA A SETTEMBRE MI E’ AUMENTATA DI 180 EURO.
TUTTI COLORO CHE HANNO UN MOTORE SANNO DEL BALZELLO ABNORME PERPRETATO QUEST’ANNO SUI MOTORINI.
Immonda bestia
Novembre 10th, 2011 alle 09:13
Io voto per “L’Italia dei Carini” del finto Montezemolo di Crozza.
Novembre 10th, 2011 alle 09:14
Un solo dato: nel 2008 quando Prodi lasciò a B. lo Spread era a 37, ora a quasi 600…Fate voi. Una domanda a chi l’ha votato per 17 anni: ma davvero lo cedevate oppure il voto andava a lui perchè vi ha permesso di rubare? Per me vi dovete solo vergognare!
Novembre 10th, 2011 alle 09:18
Concordo in TOTO David…ma forse la colpa è anche un po’ nostra, avremmo dovuto pretendere di più da chi era deputato a rappresentarci, adesso per colpa di questa classe politica incompentente e spesso disonesta siamo diventato uno stato controllato da Francia e Germania che rischia di fallire
Novembre 10th, 2011 alle 09:24
Molti dicono che l’Italia si merita questi politici perché sono lo specchio fedele degli italiani. Vero ma parzialmente. Noi ci meritiamo Questi dirigenti politici, perché li abbiamo votati. I parlamentari no, non li scegliamo più, sono le segreterie di partito a farlo.
E’ qesto il vero problema, l’abolizione delle preferenze; da quel momento in poi è iniziato il crollo verticale del sistema italiano.
Se vogliamo ripartire veramente: governo Monti, per la legge di stabilità e per una nuova legge elettorale con le preferenze e l’elezione diretta del premier. Poi tutti a casa, e si riparte con volti nuovi, che almeno delle idee ce le hanno.
Guardate, qui ve lo dico, che il berlusca non si dimetterà mai, dovranno scollarlo dalla poltrona a forza. Quindi se non si trova una soluzione per allontanarlo senza arrivare allo scioglimento delle camere, sarà la rovina totale. Perché così si va alle elezione con questa gente e con questa legge elettorale. Non cambierà niente.
Sono pessimista, profondamente pessimista.
Stefano
Novembre 10th, 2011 alle 09:28
Per il Vero Lorenzo, post 34: premesso che sono contro tutti ma scusa, che cosa ci si sarebbe guadagnato a entrare in Europa? Anni di recessione, i nostri prodotti sempre meno competitivi, una moneta forte che non ci possiamo permettere. Nel 1992 ci hanno chiesto sacrifici, ora ancora sacrifici, tutto per l’Europa. A me L’Europa non ha cambiato nulla se non in peggio, a parte girare con la carta d’identità invece che col passaporto (sai che importanza!). A me francamente di Europa mi interessa solo l’Europa League da raggiungere con i viola. Alle prossime elezioni voto Delio Rossi. Son qualunquista? sì e me ne vanto.
Novembre 10th, 2011 alle 09:29
Siamo dovuti arrivare a questo punto per capirlo….
Novembre 10th, 2011 alle 09:30
quello che mi dispiace è che ho già comprato il biglietto per Fiorentina-Milan. Se continua così fra 15 giorni non c’è più nemmeno il campionato…
Novembre 10th, 2011 alle 09:59
Per Antonio post 13
Ogni tanto un giornale leggilo: si va verso un governo presieduto da Mario Monti appoggiato da Pdl,Udc,FLi,PD
Novembre 10th, 2011 alle 10:02
Premetto: non ho mai votato Silvio Berlusconi ne i suoi alleati.
Attribuire la colpa di quello che stà succedendo al nostro Paese a Silvio Berlusconi è un errore gravissimo. Lo stesso che è stato compiuto per anni: affermando che Mussolini era un dittatore pazzo oppure nell’identificare Tangentopoli con Bettino Craxi. La storia si ripete, attribuiamo sempre la colpa ad uno solo (dittatore pazzo, corrotto e corruttore, puttaniere e via dicendo)senza mai accusare il sistema amministrativo-politico-istituzionale che ha permesso a questi personaggi di governare il nostro Paese. Sono anni (decenni)molto prima di Silvio Berlusconi che il nostro debito pubblico (uno dei maggiori al mondo)è fuori controllo!!! Avremmo dovuto prendere coscienza dei problemi e risolverli con coraggio ma abbiamo sempre votato chi ci racconta novelle o chi non ha mai voluto governare questo paese perchè incapace di liberarsi dai lacci culturali del rivoluzionismo di maniera (li definirei degli esteti della sconfitta). Soluzione: votare per rispetto a che ha scacrificato la proprio vita per darci questo privilegio ma votare scheda bianca. Votare “tappandosi il naso” è la peggiore delle soluzioni.
Novembre 10th, 2011 alle 10:03
Una istanza per lor aventi diritto dello padrone italia:
Ma davver lo reputavate fidato assai da riportare quella nefasta “X” su codesto atto volantino, o lo avete maliziosamente designato per ricalcare la sua malvagia durata? Manifestatevi agolate anime che or d’indegnità arrosite…
In Fede(non Umilio)
Tommaso Consumi.
Novembre 10th, 2011 alle 10:03
parliamo della Viola che è meglio…
Novembre 10th, 2011 alle 10:08
ma sul treno c’era anche karjia?? io credo che abbia ragione chi dice che il governo è lo specchio esatto del popolo italiano, ma non è che l’opposizione sia tanto meglio. non sono d’accordo con chi da a berlusconi tutte le colpe e lo accusa di averci sputtanato nel mondo. questi sono solo slogan, l’italia è sempre stata considerata poco e te lo dice uno che ha girato parecchio, anche prima di berlusconi. è l’italiano in genere ad essere considerato furbetto e inaffidabile e in molti casi disonesto, e in questo berlusconi c’entra poco. se poi si pensa che con rosy bindi le cose sarebbero andate meglio, siamo al delirio. con tutti i suoi difetti evidenti, in questa situazione di crisi internazionale berlusconi avrebbe potuto fare ben poco e comunque chiunque sia al governo in questo momento deve fare cio che viene chiesto dall’europa. e non è neanche vero che ha governato sempre lui perchè la vittoria alle elezioni è sempre stata alternata dal 94 ad oggi e dall’inizio della seconda repubblica, cioè da 17 anni, 10 ha governato lui e 7 le sinistre, quindi le responsabilità sono di tutti e due gli schieramenti. la situazione è grave e la mia impressione è che ci faranno un culo come una casa a noi soliti bischeri, poi sarà il solito scaricabarile di colpe, ma in italia è tutta la classe politica che è ridicola, non solo berlusconi.
Novembre 10th, 2011 alle 10:11
Sbagli David.
Parli come Bersani!
Berlusconi non ci ha condotto in questa situazione drammatica, non è certo colpa sua la crisi economica di tutto il sistema occidentale, per altro molto legata ai mercati e solo di conseguenza nel lavoro.
Potrà al limite essere responsabile in determinati fattori per una percentuale minima, ma sentir dire dalla sinistra che stiamo facendo la fine della Grecia è “procurato allarme”!
L’Italia ha la 4^ riserva aurea del mondo, per l’esattezza 2.500 tonnellate d’oro!!!
Ma chi c’ammazza…?
State tranquilli e dormite stanotte, sempre che non vengano i comunisti in incubo…
Novembre 10th, 2011 alle 10:12
francamente pensavo che le persone avessero bene in mente quello che sta succedendo. dare la colpa a Berlusconi perchè non ha credibilità internazionale lo può pensare mia nipote di 12 anni. Ma ancora non avete capito chi comanda? l’Italia senza Berlusconi sarà un mercato aperto ai soliti noti, Monti è uno del sistema, cresciuto in certi ambienti che farà supinamente quello che gli verrà chiesto. abbiamo la seconda riserva aurea d’europa e prodi ha già detto un mese fa che va utilizzata per diminuire il debito. compreranno la finmeccanica, l’eni e quant’altro vorranno! ci sarà la patrimoniale, il prelievo sui c/c ecc…. l’italia non stà male come la grecia. Vi meritate casini-rosy bindi e di pietro!!!
Novembre 10th, 2011 alle 10:15
Perfettamente d’accordo con Claudia, Massimiliano71 e altri, sul fatto che abbiamo la classe politica che ci meritiamo, che abbiamo “liberamente” eletto e che liberamente dovremmo poter mandare a casa tramite elezioni.
Poi ognuno di noi, in cuor suo, la sera davanti allo specchio, sa se ha fatto più o meno bene il proprio dovere di cittadino o se si raffigura negli individui sottolineati da Claudia.
Ho paura che Massimiliano abbia ragione anche su Monti e la sua prossima attività, ma quello che mi da fastidio e mi umilia è che il nostro paese si sia messo nelle condizioni di farsi dare le indicazioni di governo dall’Europa (Francia e Germania. Che scorno!
Lucky
Novembre 10th, 2011 alle 10:23
Io ho 27 anni, sono 10 anni che mi sento dire che non avrò un futuro lavorativo soddisfacente col politico di turno che in tv mi dava la sua ricetta per risolvere il problema. Ogni giorno, in tv o sui tg lo stesso dejavu. E ad oggi, 10 novembre 2011 di queste ricette manco l’ombra.
Di questi 10 anni 8 li ha governati lui. Colui che è sceso in campo per salvarci dai comunisti promettendo di tutto e di più. E non è bastato che dopo i primi 5 avesse fatto solo la patente a punti. Gli italiani l’hanno rivoluto a gran voce.
Si dice che però dall’altra parte nn c’è granchè. condivisibile. Ma la gente nn si rende conto della differenza enorme di serietà tra questa pseudo destra e questa pseudo sinistra.
Il governo Prodi (che criticavo aspramente) aveva fatto dei miracoli in confronto agli 8 anni berlusconiani. Era un governo serio, i conti li stava rimettendo in ordine. Se nn fosse caduto non ci troveremmo in questa situazione. Non è faziosità questa. Sono numeri!! Ha fatto e avrebbe fatto numerosi errori, sarebbe stata più che altro un po’ pissera su ogni atto. Il problema di quella sinistra è che governava come se vivessimo in una democrazia sana, in un paese normale. Un paese che nn è più così dal ’94!!
NON sopporto che dice qualunquisticamente che dx e sx sono uguali (nn mi riferisco a te) che mangiano tutti! Mangiano tutti ma a livelli diversi. A sinistra non ci sono le mignotte elette, non ci sono lacchè che difendono il proprio presidente puttaniere a prescindere, inventandosi nipoti di Mubarack varie. Non ci sono condannati per associazione mafiosa. I vari Marrazzo, giunte ed indagati vari si dimettono. Non ci sono conflitti di interessi enormi come quelli di Berlusconi etc.
Insomma, la differenza è ENORME, ENORME ENORME. Non solo politicamente ma soprattutto culturalmente.
Novembre 10th, 2011 alle 10:24
Sono un sostenitore di Mihajlovic, uno di quelli convinti che se s’è fatto schifo è colpa più che altro di chi è sceso in campo (poi, magari, indirettamente è colpa di Sinisa perchè i giocatori, pur di dargli contro, giocavano male “apposta”). Contento perchè se da ora in poi va meglio ok, altrimenti son curioso di sentire quali fantasiose scuse verranno messe a disposizione di Rossi (sicuramente andrebbe per la maggiore quella secondo cui “Mihajlovic gli ha lasciato una squadra a pezzi!”)
Allo stesso modo sono contento se Silvio se ne va. Sono troppi anni che mi domando con curiosità se su qualsiasi altro premier la satira si sprecherebbe come con lui, se un Bersani o chi per lui ci farebbe fare una figura migliore all’estero, se improvvisamente cessa la crisi e spuntano posti di lavoro come funghi, se chi lo seguirà alla via del Paese permetterà a tutti di andare in pensione a 50 anni e via dicendo. Sono proprio curioso.
Intanto la Borsa non ha tratto un briciolo di giovamento dalla “buona notizia”…
Novembre 10th, 2011 alle 10:25
Voleva che la storia lo ricordasse come uomo di un certo profilo, invece lo ricorderà sotto un aspetto del tutto diverso. Non poteva esservi un’uscita di scena peggiore di come è avvenuta. Forse Mr. ceretta non era uomo intelligente come la pubblicità e la propaganda ce lo descriveva. Si sa, la pubblicità è bella, ma non proprio veritiera. Mr. ceretta ha dimostrato che la materia grigia non era il suo forte in tutti i 17/18 anni di scesa in campo. E’ stato “un libro super aperto” manifestando senza pudore e ritegno quali fossero le proprie intenzioni, prima fra tutte quella di legiferare “pro domo sua” e per gli amici. Forse, se l’acume tanto pubblicizzato fosse stato veramente in suo forte, avrebbe raggiunto ugualmente i propri scopi, magari infilando le “leges ad personam” tra alcune che avrebbe dovuto essere a favore dei cittadini. Invece l’ingordigia, la megalomania e il delirio di onnipotenza, hanno manifestato tutta la pochezza del già citato tessuto di materia grigia.
L’ultima delle sue l’ha tirata proprio dove non avrebbe dovuto, ovvero all’estero e nell’occasione che per un politico è tra le più importanti.
La battuta sui ristoranti pieni ecc..ecc.. sarebbe stata sufficiente da sola a consigliargli il ritiro immediato dalla scena. Una battuta del genere solo un mentecatto azzerderebbe a proninciarla, figuriamoci un uomo di Stato. Si vede proprio che è abituato a discutere con chi ha l’interesse a non contraddirlo e, purtroppo, il suo acume non gli consente di pensare che vi sono contesti e momenti in cui le barzellette non vanno raccontate.
Comunque, viva l’Italia, che ci dà l’opportunità di avere alla guida anche elementi così clowneschi, sarebbe anche divertente se tutto ciò non ci riguardasse in prima persona.
Novembre 10th, 2011 alle 10:33
io sono sempre d’accordo con oscar giannino, mi dovrò preoccupare?
Novembre 10th, 2011 alle 10:39
x canesciorto 38: e a quant’era lo spread nel 2006 quando berlusconi lasciò a prodi? ragazzi, il debito pubblico non l’ha fatto mica tutto berlusconi, ci stiamo portando dietro problemi trentennali e oltre, anni di baby pensionati, truffe allo stato, gente che si è arricchita o ha campato alle nostre spalle, al sud lo vedete che situazione c’è da decenni? e state qui a dire che berlusconi è la rovina e prodi era il salvatore? non ci pigliamo per il c..o, sono tutti uguali!
Novembre 10th, 2011 alle 10:41
Sono d’accordo con te David!!!
p.s. ma eri nello stesso scompartimento di Kharja ??’ :):):):):)
Novembre 10th, 2011 alle 10:41
Caro David,
dopo aver letto il tuo post e i seguenti commenti dei vari utenti, pensavo di provare rabbia, ma poi ci ho ripensato…era compassione o forse invidia!
Si, sono invidioso di voi. Sono invidioso della vostra IGNORANZA(dal verbo ignorare, non sapere, quindi non offendetevi). Anch’io vorrei essere ignorante, ma purtroppo lavoro con il diavolo(ossia in finanza, a Wall Street e quindi sono costretto a sapere!)
Leggo che qualcuno rimane ancora scandalizzato o disgustato dai vari programmi alla Vespa o alla Santoro, quando non si rende conto che tutti siete ormai ridotti a galli da combattimento. Costretti ad accanirvi l’uno con l’altro perche’ uno e’ di “sinistra” e l’altro e’ di “destra”, molti pero’ accumunati dall’accecante odio per un buffone che vale l’altro, che esso sia Berlusconi, che esso sia Bersani, che esso sia Bossi, che esso sia Vendola…Vi hanno messo tutti contro e voi tutti siete e sarete sacrificati sull’altare di una contrapposizione tra Destra e Sinistra che non esiste piu’ e che forse non e’ mai esistita, quando invece si tratta del solito problema, ossia il DENARO.
E MENTRE VOI SIETE A LOTTARE QUESTA LOTTA FRATRICIDA UN NEMICO ESTERNO CI STA ATTACCANDO E CI STA DISTRUGGENDO.
STO PARLANDO DELL’ATTACCO SPECULATIVO CHE E’ STATO SCATENATO DA LUGLIO DA WALL STREET E DALLA CITY DI LONDRA.
SIGNORI, NON SI PARLA DI DESTRA O SINISTRA SI PARLA DI SOLDI, NON SI PARLA DI POLITICA.
David,parli di leggere troppi giornali. Ma quali? Repubblica? Il Corriere? Ma ti sei mai reso conto che hanno una voce unica? vai sui loro siti web e sono praticamente uguali nel dare le notizie e nell’impostare la pagina?
Vi siete mai documentati su altre fonti, magari non italiane? Scritte in quella lingua oscura chiamata inglese che voi tutti dite di conoscere…
Avete mai letto articoli su internet in quelli che vengono definiti siti di “controinformazione”?
Per esempio sapevate che l’Italia “uno dei pochi paesi nel club dell’OCSE con un surplus primario di bilancio e anche se la somma del debito pubblico e privato è solo del 250 per cento del PIL, ben al di sotto di Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone.”???(http://www.telegraph.co.uk/finance/comment/ambroseevans_pritchard/8873041/Europes-rescue-fiasco-leaves-Italy-defenceless.html)
Noooo, non lo sapevate? forse perche’ i vostri fantastici giornali non ve lo raccontano….
Ma dubito seriamente che sappiate anche che cosa significhi.
Andiamo oltre.
Oggi, mercoledì 9 novembre 2011. L’economista americano Warren Mosler riceve e pubblica sul suo sito questa mail.
Mercoledi, 9 Novembre, 2011 ore 5:37 AM(11.37 del mattino in Italia, in Europa)
For BTPS & SPGBs all inter dealer screens have gone blank and there is no liquidity left.
There are really no quotes for even 10y BTPs …
Traduco: Per i BTP (italiani) e gli SPGB (spagnoli) tutti gli schermi dei venditori si sono azzerati, non c’è più liquidità. Non ci sono quotazioni neppure per i BTP a 10 anni…
Lo sapete che cosa significa? Che l’elettroencefalogramma del nostro Stato è piatto. Hanno stretto la corda al nostro collo!
Gli Anglo-Sassoni (USA, UK e Germania) con il loro cagnolino francese hanno gia’ deciso che ci vogliono annientare e per farlo hanno gia’ deciso l’iter, l’ultimo ostacolo da rimuovere e’ Berlusconi, ossia un primo ministro eletto dal popolo.
Si, perche’ ora tutto passera’ per la mani di un governo tecnico(non eletto dal popolo), gia’ parlano di Mario Monti, come fu Amato o Ciampi fin anche allo stesso Prodi, tutti tecnici, tutti pero’ provenienti dallo stesso posto chiamato Goldman Sachs (uh,ma cos’e’????).
Vi ricordate le famose privatizzazioni del 1992 sotto il governo Amato e condotte segretamente in uno yacht della Regina d’Inghilterra chiamato Britannia da un omino oscuro (allora,non ora) chiamato Draghi? No? Ebbene furono il piu’ grande saccheggio mai perpetrato all’Italia dagli stranieri (per informazioni leggete pure qua: http://www.movisol.org/draghi3.htm). E quali aziende ci depredarono? Tutte quelle aziende che erano in seno alla vecchia IRI (a curare le vendite fu un cavallo di ritorno, nel 1993 tale Prodi…)
Cos’era l’IRI? L’IRI – acronimo di Istituto per la Ricostruzione Industriale – è stato un ente pubblico italiano, istituito nel 1933 per iniziativa dell’allora capo del Governo Benito Mussolini al fine di evitare il fallimento delle principali banche italiane (Commerciale, Credito Italiano e Banco di Roma) e con esse il crollo dell’economia, già provata dalla crisi economica mondiale iniziata nel 1929.
Nel dopoguerra allargò progressivamente i suoi settori di intervento e fu l’ente che modernizzò e rilanciò l’economia italiana durante soprattutto gli anni ’50 e ’60; nel 1980 l’IRI era un gruppo di circa 1.000 società con più di 500.000 dipendenti. Per molti anni l’IRI fu la più grande azienda industriale al di fuori degli Stati Uniti d’America; nel 1992 chiudeva l’anno con 75.912 miliardi di lire di fatturato ma con 5.182 miliardi di perdite.[1] Ancora nel 1993 l’IRI si trovava al settimo posto nella classifica delle maggiori società del mondo per fatturato, con 67.5 miliardi di dollari di vendite.[2] Trasformato in società per azioni nel 1992, cessò di esistere dieci anni dopo.
Queste privatizzazioni si stanno per ripetersi e questa volta toccheranno ENI, FINMECCANICA e ENEL ossia i nostri ultimi gioielli ancora pubblici(o almeno in parte). Ci ridurranno in miseria, distruggeranno la nostra industria…
Ci hanno messo il cappio al collo con l’Euro. Tutti ricorderete la battuta di Berlusconi di pochi giorni fa a Cannes. “Berlusconi ha sollecitato il ridicolo a Cannes esclamando che “i ristoranti sono ancora pieni”. Meno diffuso è stato il suo commento secondo cui il tasso di cambio della nazione è male allineato all’interno dell’UEM e che ciò è stato “paralizzante per l’Italia”.”
Questa e’ una delle poche verita’ mai dette da questo filibustiere. “Questo è il punto focale. L’Italia è in una divisa sbagliata. Non dovrebbe stare assolutamente nell’unione monetaria tedesca.”
L’Euro fu disegnato precisamente per affossare gli Stati del sud Europa, fra cui l’Italia.
“L’Euro fu pensato nel 1943 dal francese Francois Perroux con il dichiarato intento di “Togliere agli Stati la loro ragion d’essere”. La moneta unica è infatti un progetto franco-germanico da quasi mezzo secolo (Attali, Delors, Issing, Weigel et al.), col fine di congelare le svalutazioni competitive d’Italia e Spagna, e col fine di deprimere i redditi del sud Europa per delocalizzare in esso manodopera industriale per l’esclusivo vantaggio del Neomercantilismo franco-tedesco.
Specificamente, la moneta unica:
– Esclude un prestatore di ultima istanza sul modello Federal Reserve USA, proprio per portare la sfiducia dei mercati sui debiti dell’Eurozona.
– I debiti dell’Eurozona non sono più sovrani, poiché l’Euro è moneta che ogni Stato può solo usare, non emettere, e che ogni Stato deve prendere in prestito dai mercati di capitali privati che lo acquisiscono all’emissione. L’Euro è moneta di nessuno, non sovrana per alcuno.
– I due punti precedenti hanno distrutto il fondamentale più importante della macroeconomia di Stato, che è “Ability to pay”, cioè la capacità di uno Stato di onorare sempre il proprio debito emettendo la propria moneta sovrana. L’attuale aggressività dei mercati contro il nostro Paese (ed altri) è dovuta in larghissima parte proprio alla loro consapevolezza della nostra perdita di “Ability to pay”, la cui presenza è infatti l’unica rassicurazione che può calmare i mercati. Motivo per il quale il Giappone dello Yen sovrano, che registra il 200% di debito/PIL, non è da essi aggredito e ha inflazione vicina allo 0%. Motivo per cui l’Italia della Lira sovrana mai si trovò in condizioni simili al dramma attuale, nonostante parametri ben peggiori di quelli oggi presenti.
– L’Euro è moneta insostenibile, disegnata precisamente affinché l’assenza radicale di “Ability to pay” nei governi più deboli dell’Eurozona inneschi un circolo vizioso di crisi che alimenta la sfiducia dei mercati che alimenta crisi. Non se ne esce, qualsiasi correttivo non altera, né mai altererà, questo fondamentale negativo, e i mercati infatti non si placano.
– Le estreme misure di austerità per la riduzione del deficit di bilancio che vengono oggi imposte al governo, sono distruttive per la Aggregate Demand di cui qualsiasi economia necessita per crescere. Sono cioè il farmaco che causa la malattia, invece di curarla. Anche questo non accade per un caso.
– Tali misure ci vengono imposte proprio perché il nostro debito pubblico non è più sovrano, a causa dell’adozione di una moneta non sovrana. Infatti, ogni spazio di manovra del governo al fine di stimolare crescita e riduzione del debito attraverso scelte di spesa sovrana (fiscal policy), è stato annullato dall’adozione della moneta unica, chel’Italia non può emettere come invece fanno USA o Giappone. Si tratta di una perdita di sovranità governativa senza precedenti nella storia repubblicana, e di cui le misure imposte dalla Commissione UE come il European Semester e l’Europact sono l’espressione più estreme, ma di cui noi cittadini paghiamo le estreme conseguenze.
– L’Euro e i Trattati europei che l’hanno introdotto, sbandierati a salvezza nazionale dal centrosinistra, stanno, per i motivi sopraccitati, umiliando l’Italia, nazione che ha uno dei risparmi privati migliori del mondo, 9.000 miliardi in ricchezza privata, una capacità industriale invidiata dai G20, banche assai più sane della media occidentale, e parametri di deficit che sono inferiori ad altri Stati dell’Eurozona. Noi italiani ne soffriremo conseguenze devastanti per generazioni. “
MA IN FONDO, IO STUPIDO IDIOTA, COSA VE LE DICO A FARE QUESTE COSE? QUANTI DI VOI VORRANNO VERAMENTE DOCUMENTARSI? E POI A CHE SCOPO?
QUANTI DI VOI MI OFFENDERENNO O SCHERNIRANNO? E’ VERO, LA MIA ANALISI INIZIALE E’ GIUSTA. SONO INVIDIOSO. SONO INVIDIOSO DELLA VOSTRA IGNORANZA.
VORREI ANCH’IO NON CAPIRE, NON VEDERE QUELLO CHE STANNO FACENDO AL MIO PAESE, ALLA MIA ITALIA, AI MIEI FAMILIARI, AI MIEI AMICI ED IN FONDO ANCHE A ME…
Novembre 10th, 2011 alle 10:44
Quando Montanelli disse che Berlusconi era una medicina amara da buttar giù chissà se sapeva quanto.Penso di sì…
e comunque c’è sempre qualcuno che lo difende a quanto pare.
Ma che altro deve combinare? Lo smalto e la credibilità li ha persi da quel dì, e mi sembra solo un uomo stanco e rancoroso che dovrebbe occuparsi di altro. Per il suo bene.
Novembre 10th, 2011 alle 10:45
Io ci avevo creduto, ci avevo creduto nel 94 quando “scese in campo” e pure nel 2008 quando ritornò… Nel marasma che ha sempre regnato ho creduto nella sua politica “del fare” e non del dire. Peccato che sia emerso che il suo fare era un’altra cosa. Sono un bel pò sfiduciato ma penso che andare dall’altra parte voglia significare cadere dalla padella alla brace.
Vi faccio un pò sobbalzare con un’idea che non è assolutamente balzana e che se fosse vera avrebbe del clamoroso:
“Silvio che finanzia la campagna di Matteo Renzi. L’ipotesi riporta l’innamoramento di Berlusconi per il sindaco di Firenze. Lo ha sentito parlare e starebbe valutando la possibilità di metterlo a capo di una sua nuova lista. Lo scenario molto suggestivo è in sintesi questo: il cavaliere pensa alle urne e continuerebbe a lavorare segretamente a una sua lista che si differenzierà dal PDL alla cui guida ci sarà Alfano. L’idea è di pescare nell’elettorato leghista e togliere voti a Fini e Casini. E da quando ha sentito Renzi gli frulla in testa quell’idea. Giorgio Gori ex direttore di Canale5 ora vicino al sindaco fiorentino è un primo segnale…”
Novembre 10th, 2011 alle 10:54
Canesciorto, tu ragioni così perchè mi par di rammentare che un annetto fa tu accendesti un mutuo.
E quindi lo spread ti da nell’occhio.
Giustamente.
Ma ricorda, che questi aumenti non son dovuti solo alla scarsa qualità della politica.
C’è dell’altro sotto.
Che farà il proprio (porco) comodo con chicchessia ci sia a governare.
————————
Su prodi
L’Italia in Europa non ce l’ha portata Prodi.
E’ stato un cammino lunghissimo.
Rammento bene che già in terza media (1973) ci fecero fare delle interviste per strada col registratorino per sentire l’opinione della gente sull’ingresso in Europa.
Prodi(assieme a Ciampi)ha un altro torto.
Quello di aver prezzato l’euro a quasi 2000 lire.
E’ stato quello per le famiglie italiane l’inizio della fine.
E sopratutto non hai venduto più un chilo di roba all’estero.
La vecchia liretta ci teneva tutti a galla.
Oggi per una pizza e una lattina di coca ti ci voglion almeno 12 euro.
Le vecchie porche venticinquemila lire.
——————
Giorni addietro a Prato ci fu un negozio che cercava personale.
Richiesto un unico requisito, anomalo assai: essere gay.
Gli amici di Prato presenti sul Blog sapranno certamente, era su tutti i giornali.
Oggi la cronaca parla di oltre trecento persone presentatesi per quell’annuncio.
Domanda .
Ci sono davvero così tanti pederasti , oppure la gente pur di lavorare è disposta anche a pigliarlo tra le mele?
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2011 alle 10:55
Berlusconi ha fatto flop a dir poco, ma sentire gente che ritiene DEMENTE chi non vota sinistra mi fa venire un giramento di palle non indifferente. Leggo che la vera politica l’avrebbe fatta Prodi, ognuno la pensa come vuole certo, ma tale affermazione è quantomeno soggettiva.
Leggevo il commento di Mario T. E mi pare ch abbia fatto un triste ma vero quadro della situazione, purtroppo ovunque ti giri c’è incoerenza, coalizioni impossibili ( tipo quelle ch hanno portato al governo Prodi), e ti chiedi ma chi voto? Il meno peggio? A sx giusto per dare una sterzata?
Boh…
Novembre 10th, 2011 alle 11:03
Vergognati te caro canesciorto di venire a fare il Savonarola del 2011, aver votato a dx, o il Berlusca, non mi pare una colpa. Perchè a rubare sono tutti dx, centro, sx…. Ridurre il voto solo a uno scambio è pazzesco, lo stesso si potrebbe dire nelle Regioni (dx o sx che siano) dove da anni vince una sola coalizione, anche lì solo voto di scambio? Solo in Sicilia o anche in Toscana, Umbria e Emilia Romagna.
La situazione è sudicia da tutti i lati ridursi a fare noi siamo i bravi e voi siete le merde non penso sia n’è utile n’è costruttivo.
Poi confrontare i dati di allora con quelli di oggi in mezzo a una crisi mondiale non mi pare una cosa che abbia alcun significato
Novembre 10th, 2011 alle 11:13
ha ragione Andrea 45.
attribuire la situazione attuale al solo Berlusconi, è il tipico atteggiamento degli abbonati a Repubblica.
il debito pubblico è il nostro problema. e questo è stato creato in 60 anni. le pensioni a 39 anni chi l’ha concepite?
ma certamente Berlusconi, come il terremoto in Abruzzo e l’alluvione di Genova. e chi se no?
o un Comune siciliano che ha 69 dipendenti per 1500 abitanti, chi l’ha permesso?
non rispondere! ho già capito.
e dare migliaia di euro di contributi a giornali e giornalai che vendono 25 copie all’anno? non rispondere! ho già capito.
Novembre 10th, 2011 alle 11:20
oh Davide e sono tutti uguali! cane con cane non si mangiano! con 15.000 euro di assegno mensile o con i loro vitalizi da 5.000 euro per 2,6 anni di lavoro (????), perchè gli basta fare mezza legislatura + 1 giorno per beccarsi il vitalizio,,,se avessero devoluto il 10% del loro assegno mensile per gli alluvionati di questi giorni, si sarebbe raccolto 1,5 milioni di euro!!! (ed escludo quelle altre belle facce che stanno in regione, provincia, comune, comunità montane marine fluviali alpine e campagnole) il fatto è che noi non siamo francesi, loro tirarono fuori la ghigliottina. so solo che più li guardo più mi fanno schifo..e alternative serie e credibili non ne vedo.
forse, che dici, ci si fa assorbire da San Marino (dallo Stato del Vaticano no….)
saluti
e FORZA VIOLA almeno Lei dà adesso gioie dovrebbe darcele!!!
Novembre 10th, 2011 alle 11:23
confermo! per non parlare poi di quello che le iene (delle vere iene!) hanno fatto alla Carlucci!!!!hanno cercato di far credere alla gente che la colpa è stata sua! il fatto di aver reagito alle PROVOCAZIONI di 3 dementi! la verità è che stanno cercando di far pagare alla Carlucci e agli altri 8/9 il fatto di aver lasciato il PDL grazie Gesù che ci sei, hanno capito che dovevano andare via da li sarebbero stati anche loro dei delinquenti come gli altri 308…tutti pagati!!!dico tutti!!!
buona giornata
Sergio
Novembre 10th, 2011 alle 11:26
Come mai non parliamo anche dei milioni di euro rubati da Rossi (Presidente regione Toscana) all’Asl di Massa. Perchè su questi argomenti caro David non si legge mai un tuo post?
Novembre 10th, 2011 alle 11:30
a parte che ci sono commenti vergognosi come quello di Immonda Bestia sui gay, che secondo me David dovresti bannare… Capisco chi dice che non è tutta colpa di Berlusconi. E’ anche vero. Il problema è che questo megalomane arrapato non si è occupato di nulla che fosse un minimo positivo per il Paese, che i nostri ministri non conoscono le lingue e a malamena azzeccano i congiuntivi, che i parlamentari non sanno cos’è il deficit e lo spread, quindi in una parola: che siamo governati da una sub-cultura politica disastrosa e all’estero, alla fine, se ne sono accorti. Non c’è traccia nella storia di un Paese importante come l’Italia sfiduciato dal mondo che conta perchè i reggenti sono palesemente inadatti. Ed è un cumulo di macerie da cui ci rialzeremo con fatica e molto tempo. Quindi certo che Berlusconi ha colpe immense e devastanti nel tempo: soprattutto quella di aver pensato ai fatti propri e ad aver sistemato tutti gli amichetti che gli servivano a governare, invece che cercare persone di valore che guidassero la nave…
Novembre 10th, 2011 alle 11:30
Marco post 56 lo Spread è la differenza tra i rendimenti dei Bund (titoli tedeschi) e dei Btp (titoli di stato italiani). Correggetemi se sbaglio, quindi quello che ti ho riportato è un dato ufficiale su come ci siamo distanziati dal 2008 con gli altri Paesi..Ah già ma noi siamo il Paese che siamo usciti meglio dalla crisi ecc ecc.
Birraio, ti ribadisco, senza fare post berbenisti o moralisti che io mi vergognerei avessi dato la fiducia a B. per 17 anni e poi caro mio e dati che ti ho dato(non lo dico io, basta leggere tutti i giornali i siti web) sono al netto della crisi che ha colpito tutti i Paesi. Quindi se prima della crisi lo Spread era a quota 37 e ora è a oltre 500 vuol dire che la Germania c’ha dato le paste su come ha affrontato la crisi.
Novembre 10th, 2011 alle 11:37
Come si possano tollerare in un blog commenti in cui i gay vengono definiti tout-cout “pederasti”, un insulto all’intelligenza e anche alla lingua italiana (se a casa non si ha lo Zingarellli è sufficiente fare una ricerca su internet…), resta un mistero.
Complimenti vivissimi.
Novembre 10th, 2011 alle 11:40
Parole sacrosante, non se ne può più….ma non solo di berlusca, non se ne può più di politici incompetenti!!!
Stanno li a sbaffo di tutti, guadagnando cifre assurde e ci prendono per il sellino con la loro ignoranza!!
BASTA BASTA BASTA
Devono andare tutti a casaaaa!!! a cominciare dal più basso!!!
pensiamo solo alla fiorentina che è meglio va…..
FORZA VIOLA SEMPRE dai delio sveglia sti pigroniii
David quando fai questi post mi trasemtti proprio la carica e la rabbia!! Ciao grande
Novembre 10th, 2011 alle 11:44
Caro David, mi viene quasi da sorridere al solo pensare che adesso tu da radiocronista delle partite della nostra amata Viola ti stai trasformando in navigato statista capace di una profonda analisi dei motivi che stanno alla base della crisi economica che il nostro Paese sta attraversando.
Pur con tutti i se e i ma il Berlusconi è stato capo del governo in virtù di libere elezioni. Forse sarebbe opportuno che tu non lo dimenticassi.Che poi a te non stia più bene è altro affare. Si possono cambiare le proprie opinioni nel corso della vita. Ma mi sento di annoverarti tra quelli che al bar non hanno mai votato a destra, perchè non è da intellettuali, né da direttore di testata giornalistica, come ti piace farti chiamare dai tuoi collaboratori, ma che poi nel segreto dell’urna hanno crociato tutte le caselle tranne quelle con falce e martello o ulivo. E di queste persone ho imparato a diffidare…..
Oh, come direbbe Benigni, e si scherza eh!!!!!
Novembre 10th, 2011 alle 11:45
Caro david, se tutto va bene SIAMO ROVINATI!!! Questo vecchio detto calza a pennello. Io sono spesso all’estero per lavoro e non sai cosa mi tocca sentire da anni! La classe politica è di bassissimo livello ( per non dire di peggio) MA CHI LI VOTA E LI MANDA A ROMA SIAMO NOI!!!!!! Un popolo viziato, illuso, arrogante, mafioso in ogni campo… E PENSARE CHE ABBIAMO DELLE QUALITA’.. ma le usaimo per metterlo sempre nel c..o al prossimo.
Novembre 10th, 2011 alle 11:47
David ti appoggio in pieno x quello che hai detto e mi chiedo : ma tutte quelle persone (eccetto me!) che lo hanno sostenuto e votato,sono contenti di come viviamo oggi? Li ha dato qualcosa? a sentire in giro credo proprio di no…anzi è stato solo bravo a promettere tanto…ed a mantenere poco di concreto,un pò come Sinisa…che li metto a pari come modi di imporsi alla gente,stesso stile…ma…con scarsi risultati finali. Ci sta portando alla rovina,con quel suo fare da strafottente e quell’aria da imperatore come dire…”So’ tutto io,voi siete dei poveracci,mentre io sono invicibile…” Si,invincibile nel raccontare le barzellette,a farti prendere in giro pervino al G20…ed mucchio di ca…te!!!!! Via subito,al più presto,così staremo meglio una seconda volta…dopo aver mandato via prima il Serbo,che vada ad allenare i suoi simili,lontano da firenze e dall’Italia! Forza Viola e avanti popolo alla riscossa…
Novembre 10th, 2011 alle 11:47
“Poi confrontare i dati di allora con quelli di oggi in mezzo a una crisi mondiale non mi pare una cosa che abbia alcun significato” Birraio ma lo sai cos’è lo Spread? Cosa c’entra la crisi mondiale? Anche la Germania è stata colpita no? E allora perchè il divario fra noi e loro è così pazzescamente aumentato e non rimasto lo stesso? Come dice David, a ragione, io non mi merito tutto ciò, però qualcuno ce lo ha messo lì, ve lo siete meritati, e ancora oggi quando qualcuno ve lo attacca cosa vi spinge a difenderlo fino alla fine?
Novembre 10th, 2011 alle 11:51
David ora è molto facile lamentarsi.
BASTAVA NON VOTARLO come ripete qualcuno più sopra.
Ma non si poteva.
Lo spettro della situazione attuale (già ampiamente vaticinato da molti almeno da una decina d’anni) non poteva essere percepito da chi:
NON voleva votare i comunisti.
NON voleva pagare le tasse.
NON voleva avere le mani legate per licenziare.
NON voleva lacci e lacciuoli burocratici europei e locali.
NON voleva che la legge fosse uguale per tutti.
NON voleva reinvestire nella propria azienda i propri dividendi.
NON voleva extracomunitari zingari e straccioni nel proprio “orticello” salvo poi assumerli a nero e spesso non pagarli neanche.
NON voleva rispettare la minima regola del vivere civile salvo poi applicarla con ammirevole inflessibilità ai soggeti a lui sgraditi di cui sopra.
VUOLE continuare a fare quel bel cavolo che gli pare quando gli conviene in barba a tutte le regole del vivere civile.
Non è che da oggi o domani questo bel soggettino tanto ben radicato nella società italiana comincerà a volere altro, anzi.
Gli mancherà, forse, il fulgido esempio, la guida che gli dà la luce, ma saprà italicamente arrangiarsi anche da solo.
Vedrai quanti adesso spunteranno fuori seguendo il socialistico modello “chiagne e fotte” (alla Craxi, non alla Lombardi).
Credo David che non ci sia più scampo.
Rifletti sul futuro dei tuoi figli…. all’estero.
Tu che, per ora, sei fra quel numero che probabilmente ancora può.
Pietro
Novembre 10th, 2011 alle 11:52
Sono contento anche io che se ne sia andato per tutto il disastro che ha combinato.
Il dubbio è che però questo paese sia oramai ingovernabile anche perchè non vedo vie d’uscita serie.
Forse potremmo chiedere di essere annessi dalla germania….
Novembre 10th, 2011 alle 11:53
non e’ solo marcio il parlamento italiano , e’ marcio il mondo caro david.
Diamo credibilita’ alle agenzie tipo s.&P. o M.L. che sono le stesse agenzie che davano come consiglio di comprare i titoli della parmalat (dopo pochi giornifallita) solo per levarle dal loro portafoglio.
che credibilita’ hanno adesso ? la credibilita’ massima.
le stesse agenzie hanno nel board di gestione i fondi sovrani che speculano sulla nostra moneta…….sui nostri titoli di stato, sui btp , sui cct….facile cosi’ ,,,,possono vendere e acquistare titoli italiani sapendo in anticipo cosa dira’ la loro controllata ……ma dove volete andare.
E la classe italiana , pronta a scannarsi per mantenee saldi solo i loro privilegi.
non e’ tutta colpa di berlusconi, la colpa e’ di chi gli ha permesso di risalire al governo (doveva fare la legge sul conflitto di interessi il governo di centro sinistra ,,,,,,non l’ha fatta pero’!)
IO non sono di sinistra e penso che mai lo diventero’ , amo la gente giovane che hanno idee nuove..Renzi , Alfano , che non sono colpevoli dei disastri del debito pubblico che governi di destra , centro , sinistra hanno causato da 30 anni a uqesta parte…
ma purtroppo…devono scendere a patti con gente che ha fatto della politica la sua ragione di vita senza mai lavorare un giorno.
Fini , rosi bindi ,Mastella , Casini , Baffino , fassino, e poi mettici chi t pare , di destra , centro o sinistra ..non hanno mai lavorato un giorno………cosa vuoi che sappiano dei problemi reali degl italiani
Novembre 10th, 2011 alle 11:54
David,ho appena letto di Lotito che ha lasciato la presidenza della Lazio e così drovrà fare Mencucci…ed ora mi viene da pensare una cosa : e se Andrea della Valle non fosse tornato alla presidenza della Fiorentina perchè aspettasse l’esito del tribunale di Napoli? E quindi si immaginasse ciò che realmente è accaduto? Meditate gente…
Novembre 10th, 2011 alle 12:02
Mica è solo colpa sua.
La colpa è di tutti, destra, sinistra, centro, sopra, sotto, per parte, di qua, di là.
E pure nostra.
Per anni, per decenni, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità. Tutti a chiedere, tutti a prendere. Ora ci hanno presentato il conto.
Ma in passato anche noi si prendeva tutto il prendibile. C’era gente che aveva scorte di medicinali a casa, che nemmeno la farmacia di Careggi era così rifornita. Costo: zero, passava tutto la mutua. Gente che prendeva l’autobus senza pagare il biglietto: il gasolio, il costo del mezzo, lo stipendio dell’autista lo pagava lo Stato. Alle ferrovie c’erano decine di migliaia di dipendenti, e ne infornavano comunque sempre tanti: erano gi esuberi di grosse imprese in difficoltà. Ma tanto lo stipendio lo pagava lo Stato.
Finchè ci sono le vacche grasse, nessun problema, bastava ricorrere al mercato dei capitali, bastava indebitarsi, la garanzia era lo Stato. E ci siamo venduti l’Italia presente e futura.
Poi è arrivato il “salvatore della patria”, con tante belle promesse di modernizzare, far crescere l’economia, far migliorare il benessere dell’Italia a costo zero. E che ha fatto? Nulla, come quelli che ci sono stati prima. Ma parecchia gente ha creduto in lui e l’ha votato, e rivotato, e ri-rivotato. Si è dimostrato un venditore di fumo, attaccato alla poltrona come tutti gli altri.
E ora? La veggo buia. Mi diceva un impiegato della posta che da giorni hanno molti pensionati che vanno a togliere i propri risparmi, pochi, dai conti postali: è solo l’inizio di un altro pericoloso precipizio.
Ed ieri sera sono inciampato in quella specie di teatrino che è Portapporta. Due di una parte, due di un’altra. In dieci minuti si sono solo scambiati accuse, e basta. Ma dove si vuole andare con questa gente, tutta?
Novembre 10th, 2011 alle 12:08
http://www.agi.it/repository/struttura-sito/la-voce-dei-consumatori/adusbef/notizie/andamento-del-debito-pubblico-per-durata-dei-governi
http://www.youtube.com/watch?v=RxUFtk9zFTo
http://www.vivavocemondovi.it/v/?p=96
Magari bisogna un po’ informarsi invece di fare i soliti discorsi da bar…
Io cmq parlo da non prodiano, un governo, quello di 2 anni, che ho criticato aspramente perchè secondo me troppo di centro ma che considero una manna in confronto a uno che si fa solo gli affari suoi, anche in questo momento di crisi esagerata!! E’ una vergogna!!
Mi raccomando quelli che dicono che son tutti uguali, rimandiamolo per altri 5 anni al governo, il sadomadochismo nn è mai troppo!
Novembre 10th, 2011 alle 12:08
Non tutti nel parlamento si occupano di economia, ci sono giuristi, professori di varie materie, avvocati e professionisti. Non a tutti è richiesta la competenza economica mi sembra ovvio e anche doveroso.
Novembre 10th, 2011 alle 12:13
ps, il commento del post 61 dove si definisce gli omosessuali dei pederasti andrebbe come minimo ammonito se nn espulso!
Ma è possibile avere una mentalità così povera nel 2011???
Che schifo!! Da vergognarsi!
Novembre 10th, 2011 alle 12:15
Birraio poi con te sono d’accordo che una grave responsabilità ce l’ha la sinistra(quale sinistra?), poichè gli hanno permesso di fare tutto quello che serviva solo a lui e ai suoi simili. Io non ho mai detto che chi non vota sinistra è un demente(per intenderci mai votato il Pd), ho solamente detto che io, e ripeto io, avessi votato per 17 anni un tizio(non chiamiamolo B.) che ha fatto quel che ha fatto(lo sappiamo tutti almeno non si voglia far finta di nulla), oggi sul blog di David Guetta avrei onestamente e umilmente scritto: “Io, da elettore pluriennale del’onorevole Silvio Berlusconi( scusami, tal dei tali) mi scuso di aver contribuito con il mio voto alle disgrazie italiane, e mi vergogno di aver eletto un personaggio che ha usato il mio voto unicamente per fini personali e MAI per il bene mio e collettivo”. Sbagliare si può eccome, sai quanti errori ho fatto io nella mia vita politica, però continuare a difendere quest’uomo è inspiegabile, anzi me lo dovreste proprio spiegare. E purtroppo David son convinto che se come dice Feltri si ricandida lo rivotano, nonostante tutto lo rivotano, in silenzio, come sempre, ma lo rivotano…
Novembre 10th, 2011 alle 12:16
Citando B. Ferrara “lo spread è tipo la differenza che ci può essere tra una poesia di Bondi e una di Rilke”. In questi 4 anni si è pensato di molto alle mutande e ai giudici e poco alla ripresa economica badando solo a mantenere i conti in ordine devastando l’Italia con i tagli lineari (che anche il macellaro sotto casa mia saprebbe fare). Chi contiua imperterrito a non rendersi conto degli enormi danni che ha provocato dando la fiducia a quell’uomo lo fa per non sentirsi più colpevole di quello che già è.
La storiella di Prodi, la lira e il costo della vita che è raddoppiato è efficace Immonda Bestia ma non veritiera perchè senza l’euro noi a quest’ora saremmo stati schiacciati dal blocco Europa e la nostra cara lira varrebbe meno di un buono pasto nella Savana. L’euro ci ha dato stabilità e ha favorito gli scambi commerciali e il libero mercato. Che poi l’Unione Europea sia solo un unione monetaria e non politica è purtroppo verissimo e ciò comporta che ogni Stato rimanga solo quando si tratta di risolvere problemi che esulino da quello economico (vedi Lampedusa). Altro che lira, l’integrazione europea deve ricominciare a crescere altrimenti verremo schiacciati.
Novembre 10th, 2011 alle 12:20
Caro Immonda,anche se non ci conosciamo personalmente,ho sempre espresso stima per te,e non cambio idea!Che mondo sarebbe se fossimo tutti allineati e coperti.La diversità di opinioni ci arricchisce,il discutere avvicina non allontana!Averne tanti con la tua vivacità intellettuale!Oggi giornata caotica,torno al lavoro.Ciao a tutti!
Novembre 10th, 2011 alle 12:22
Bravi usate ancora la storiellina di Repubblica tanto cara al vostro premier.
A seguire quella del TG3, poi quella dei giudici e poi quella dei CUMUNISTI.
Evvia poi si ricomincia….. round and round in circle games.
Siamo nudi tutti quanti, la differenza è che qualcuno ancora continua ad inventarsi ridicole foglie di fico virtuali sperando di mascherare le proprie vergogne.
C’è da capirli, in fondo lo fanno perchè probabilmente si ritengono giusto un filino responsabili.
Saluti
Novembre 10th, 2011 alle 12:26
Cara Immonda Bestia, tralascio le mie considerazioni su quello che hai detto sui gay perchè credo che a te la natura t’abbia già fatto tanto male… Ti voglio solo sottoporre un pensiero circa l’euro. Il nostro problema non è stata la valutazione a 2000 lire, ma non sorvegliare tutti quei fantastici personaggi (imprenditori, commercianti etc) che hanno fatto l’equazione 1000 lire = 1 euro. Vedi caro amico, i lavoratori dipendenti nella loro busta paga hanno guardato in fondo a sinistra e c’hanno letto l’importo in lire diviso per 1936,27 mentre il resto del mondo ha fatto il furbo. Per quanto riguarda il resto non posso che compatirti. Saluti.
Novembre 10th, 2011 alle 12:27
Vuoi fare il politico? Allora devi sostenere un esame di idoneità, che comprenda oltre a una laurea, anche specifiche conoscenze tecniche. Basta ascoltare un telegiornale per conoscere l’ammontare del debito pubblico(quasi 1900 miliardi di euro). Un pò come si fa per entrare in ospedale, in magistratura, in polizia. Gli USA hanno 1/5 dei parlamentari italiani ma hanno 300 milioni di abitanti; pertanto a Roma basterebbe 1/6 degli attuali parlamentari, altro che la metà! Purtroppo “la greppia” dei privilegi, delle facilitazioni, delle raccomandazioni è tipico prodotto italiano DOC e non c’è verso di stabilire regole precise per questi manfani senza rimorso, ciucci presuntuosi, incapaci e immorali. Se i politici poco seri e poco chiari guardano solo alle elezioni e ad essere eletti, con qualunque mezzo(si spera, lecito), I VERI POLITICI, DETTI ANCHE STATISTI, GUARDANO AL FUTURO DEI CITTADINI E AL BENE COMUNE. Di veri statisti l’Italia ne ha avuti, dal dopoguerra in poi, da De Gasperi a Togliatti, da Fanfani a Moro. Ma poi? Finita l’era della politica vera e degli statisti, è cominciata l’era delle canaglie.
Novembre 10th, 2011 alle 12:28
ma l’avete viste l’identikit dell’aggressore del vescovo?
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/11/10/foto/ecco_l_identikit_dell_aggressore_del_vescovo-24770915/1/
è delio! xDDDD
Novembre 10th, 2011 alle 12:32
x canesciorto e tutti quelli che la vedono come lui: leggete il post n. 58, è lungo ma se ce la fate a leggerlo tutto, forse la vostra mente chiusa dall’odio politico verso l’avversario di destra o sinistra che sia, si aprirà. complienti a doppe il turco che l’ha scritto, speriamo che lo leggano in tanti.
Novembre 10th, 2011 alle 12:35
No no no. ORA BASTA!!
Troppo facile ora liquidare il discorso che “TANTO SONO TUTTI UGUALI”, che “LA COLPA CE L’HANNO TUTTI, A DESTRA, SINISTRA, CENTRO”. Questo qualunquismo spicciolo ci ha portato alla rovina attuale.
Cominciamo a dare nomi e cognomi a chi ci ha portato, in via definitiva, sull’orlo del baratro. Chi ci ha raccontato balle per 3 anni sul fatto che noi eravamo sani, che non avevamo problemi, che eravamo molto più solidi degli altri paesei europei, e che addirittura 3 giorni fa ha avuto il CORAGGIO (o per meglio dire LA FACCIA COME IL C..O) di affermare che la crisi ce la stiamo immaginando perchè i ristoranti ed i voli aerei sono sempre pieni.
OOOOOOHHHHHH!! ma queste parole le ha dette Bersani? Le ha dette Vendola? Le ha dette Fini? NO. Le ha dette una persona che ha avvelenato l’acqua del pozzo di questo paese solo per salvare se stesso. E che lunedì scorso in uno dei peggiori momenti per la nostra economia NON ERA A PALAZZO CHIGI (ah già ma lì non ci va mai perchè preferisce fare i suoi “incontri” a Palazzo Grazioli) ma era ad Arcore con i figli, Confalonieri, Ghedini A SALVARE LE SUE AZIENDE DAL BARATRO!!!
Sveglia, se vogliamo che questo paese torni ad essere civile, torni a pensare un pò alle persone che ci vivono e lavorano, torni ad essere un posto dove le persone si parlano, il primo passo da fare è farla finita con gli uomini soli al comando, che pensano di fare dello stato e dei suoi cittadini un’azianda con una clientela da soddisfare. Aprite gli occhi, poi continuate ad essere di destra, ma con persone serie, rigorose, rispettabili, con senso dello stato, quello che ha sempre contraddistinto la destra vera e seria.
Novembre 10th, 2011 alle 12:38
Chiedo scusa ma in fretta ,questo lo devo dire:Ultimamente si sta troppo attenti alla parola e non al modo in cui la si dice.Per esempio,gli africani vanno chiamati “neri”,se gli chiami “uomini di colore”,si offendono(lasciamo stare negri,che è realmente offensivo).Ma se dico NERO con disprezzo ,non è più offensivo che DI COLORE con affetto e simpatia?Credo che Immonda non volesse offendere nessuno con la parola che ha usato,altrimenti ,qualsiasi altra avesse usato era offensiva a prescindere!Anche ZINGARO è parola riferita ad una etnia e non offensiva,diventa offensiva nel contesto in cui è pronunciata!Rilassiamoci ragazzi ,già è dura………
Novembre 10th, 2011 alle 12:39
cade Silvio e siamo tutti contenti, vediamo ieri sera Porta a porta e ricadiamo nella depressione. io non ho ancora ben capito se Renzi sia affidabile o meno, ma qualche cosa giusta la dice. ieri sera ho risentito le solite cose degli ultimi 15 anni, le stesse facce con le stesse espressioni, la Bindi che mi provoca un senso di fastidio ( per essere gentili ) tutte le volte che la sento parlare e il resto della pietosa compagnia. noi abbiamo bisogno di due cose: facce nuove, intelligenti, competenti e anche abbastanza oneste. o chiediamo troppo???
Novembre 10th, 2011 alle 12:41
Hai ragione, chiedo scusa per il termine “pederasta”
Volevo dire “diversamente trombante”
Addio Giangi
——————
Oggi sul blog ho letto anche un polveroso ma ancor strepitoso….
“avanti popolo alla riscossa”
Vi bacerei tutti uno a uno.
Siete impagabili.
Adesso aspetto anche
“Proletari di tutto il mondo unitevi”
Siamo degli artisti.
“Dio Patria e famiglia” è già stato scritto ,
“è l’aratro che traccia il solco ma è la spada che lo difende” pure è già stato scritto, o cosa rimane adesso?
Si scrive qualche rigo dell’Enciclica Papale, il regolamento delle giovani marmotte, e dato che ci siamo anche un Viva la topa e un Juve merda, che un guasta mai.
Questo blog entrerà nella storia del costume italiano.
Sono fiero di farne parte.
Teniamo duro. (Chi pole)
peace and love
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2011 alle 12:45
Io sono precario all’Università, mi dirai ben ti sta guarda chi hai votato?
Non mi pare di essere nella lista di un post precedente di evasore, di uno che non vuole dividere i dividendi che non ho etc…
certo alcune posizioni mi distaccano così dalla sinistra italiana che difficilmente la voterò mai, vedi difesa dell’indifendibile struttura statale difesa dai sindacati altro bella carovana da rivedere.
Poi che il B appia fatto danni e disastri mi pare sotto gli mocchi di tutti è innegabile, però se mi permetti non mi vergogno, al limite posso pentirmi o rivedere alcune posizioni
Novembre 10th, 2011 alle 13:00
Marco post 89 e basta con questi luoghi comuni dell’odio politico. Qui si sta affondando seriamente, BASTA per favore con i comunisti, i giudici rossi, e tutte le balle che da 17 anni mi sono rotto le palle di ascoltare da lui e da quelli come lui. BASTA!
Novembre 10th, 2011 alle 13:02
Perdonami David ma non concordo con la tua conclusione. Essenzialmente perchè pericolosa. Un popolo non è quasi mai migliore della classe politica che lo dirige, perchè quest’ultima ne è espressione diretta. Se continuiamo a dire: “i politici i politici” alimentiamo un sentimento qualunquista di anti politica e non spingiamo il tasto giusto: quello che evidenzia come in Italia sia necessario un profondo mutamento antropologico, in ognuno di noi, nelle piccole cose come nelle più importanti. Pensa e pensate tutti a quante volte non abbiamo chiesto uno scontrino, ci siamo accordati con meccanici dentisti e dottori, per non parlare dei ristoratori per pagare meno la prestazione senza fattura, quanti stranieri fanno le pulizie a nero nelle nostre case, anche in quelle di chi si straccia le vesti contro debito, evasione e malcostume. Tutti bravi a indicare il problema, tutti anche molto bravi ad autoassolversi e a chiamare responsabile quel coglione di pres del consiglio. E’ colpa anche mia, tua, di tutti. Sennò non ne usciamo.
Novembre 10th, 2011 alle 13:11
Il centrosinistra governava bene e il centrodestra male?
Può darsi.
Evidentemente solo io mi ricordo che i conti per entrare in Europa il bravo prof Prodi li ha fatti tornare con un “contributo straordinario per l’europa” che ha messo le mani in tasca ai soliti noti. Ovviamente è stata una mezza finzione contabile che ha permesso di imbellettare i bilanci per poter ottenere l’accesso nell’area Euro. Poi tutto è tornato come prima.
E poi come scordarsi la scelta di fissare il cambio lira-euro ad un valore assurdo che ha iniziato immediatamente a strangolare le imprese che lavoravano con l’esportazione?
Ma forse sono solo io che mi ricordo la riforma Treu sul mercato del lavoro che ha introdotto la flessibilità (leggasi alla voce precariato) che sta rovinando la vita di centinaia di migliaia di giovani?
E la riforma delle pensioni del Governo Dini (votata dalla sinistra compatta) che in pratica ci renderà tutti dei poveri morti di fame fra trent’anni? Ma Dini prima era con Berlusconi, quindi è colpa di quest’ultimo.
E poi abbozziamola con questo discorso sul debito pubblico. Guardate le statistiche: http://www.linkiesta.it/debito-pubblico-italiano.
Il debito (in percentuale sul PIL) è risalito dal 2008 cioè dallo scoppio della bolla immobiliare e della grande crisi che attanaglia l’economia mondiale.
Tra l’altro i debiti di Francia, Gran Bretagna e Germania sono cresciuti dal 2005 ad oggi in maniera esponenziale tanto che adesso tutti e tre si stanno avvicinando a grand falcate al 100% del PIL nazionale.
Ma il problema è Berlusconi. Quindi giustamente nominiamo Monti, che fa parte nell’ordine della Trilateral Commission, del gruppo Bilderberg ed è advisor della Goldman Sachs. Ah già! E’ vero! I conflitti di interesse valgono solo per Berlusconi!!!
P.s. si dice in giro che Travaglio e Santoro stiano insaponando il cappio in vista dell’uscita di scena del Berlusca. Si chiedono come faranno a riempire di minchiate i loro programmi e libri se il buon Silvio si ritira a vita privata. Passeranno ai libri di memorie?! 🙂
Novembre 10th, 2011 alle 13:14
CONCORDO PIENAMENTE
RICORDIAMO QUANTO DETTO
E NON VOTATELO PIU’
GRANDE DAVID
Novembre 10th, 2011 alle 13:36
Cavolo quello de Le Iene è troppo vero!
Avevo appena acceso la tv ed ho mandato questo sms a un collega: “ho fatto l’errore di accendere la tv su Le Iene. Voglio piangere e cambio canale”.
Ma dico io, non serve essere esperti di Finanza per sapere quelle cose! Com’è possibile che chi ci guida (sic!) non abbia idea di cosa siano? Come possono prendere decisioni serie, dico io. Siamo una nave senza ciurma né in un mare in burrasca.
Novembre 10th, 2011 alle 13:37
Condivido “Conosco già le obiezioni: sì, ma gli altri?” ma la risposta è semplice, come in un divorzio non ti chiedi e poi? lo fai e basta il poi è ricostruirsi una vita, trovare nuovi legami ecc.
Ma il problema è che molti non capiscono che meno di tre anni fà lo spred era del 24 ieri
era a 528.
Novembre 10th, 2011 alle 13:38
il post 58 potrebbe essere interessante…..pero’ complicato….non credo molti possano avere cognizioni per controbattere ne per assecondare tali informazioni.gli elettori votano chi si fa intendere.silvio ne e’ un esempio.per contro lo ritengo qualunquista il voler ridurre i nostri problemi a un semplice complotto internazionale.il termine qualunquista non ha per me valore dispregiativo.altri stati ,in periodi non lontani,crisi asiatica fine anni 90,hanno subito attacchi speculativi dai quali si sono difesi adottando innanzitutto rigide misure di bilancio.non tutte le colpe saranno di re silvio,sicuramente non ha meriti,e’ stato un inetto,anche perche’ non ha competenze economiche,i suoi consiglieri eron lavitola e la santanche’……fra l’altro mi da l’idea di esser un uomo stanco e,alla sua eta’ ci sta…..in fin dei conti ha battagliato molto…..rendiamoli l’onore delle armi….che mi costa molto……..sono sicuro che l’autore del post 58 potra’ esserci d’aiuto in futuro…..smile naturalmente…..
Novembre 10th, 2011 alle 13:43
Un solo dato mi viene da ricordare : nel 2008 quando ci fu il cambio Prodi > Berlusconi, lo Spread era a quota 37, ora a novembre 2011 si veleggia a quota 550…. fate un pò voi !!
COMUNQUE RICORDATEVI CHE L’OMINO DI ARCORE E’ CERTAMENTE UNO DEI MALI DELL’ITAGLIA MA NON E’ CERTO L’UNICO …
Novembre 10th, 2011 alle 13:44
I politicanti italiani sono tutti degli incompetenti in economia e affari di stato!Tutti.Un solo saltimbanco non puo rovinare un paese di quasi 61MM di persone.Sarebbe troppo onore!Il mondo, giustamente e tragicamente non ha fiducia nell’Italia.Spero che si trovi una soluzione o ci trascinerete nel baratro insieme a voi.Qua in Francia, le banche sono esposte con prestiti per coprire il debito italiano: se crolla l’Italia crolliamo anche noi!!Dobbiamo salvare l’Europa e l’Italia insieme.Speriamo.A noi han gia aumentato le tasse, dirette ed indirette e non di poco.Grazie Italia.
Novembre 10th, 2011 alle 13:46
Mah, David, non so più che dire… A me fanno schifo tutti, e non è qualunquismo. Ho sempre votato e credo che continuerò a farlo, però ho fatto una riflessione: Berlusconi o il suo erede (Alfano?!) non li voterò davvero, alla Lega mi sembrano pazzi, Fini è incommentabile, Casini va un po’ di qua un po’ di la in perfetto stile ex DC, Bersani ha come unico punto di programma la cacciata di Berlusconi (un po’ poco per risollevare l’Italia), Di Pietro ha lo stesso programma di Bersani ed un livello culturale infimo, l’estrema sinistra non esiste più, se non per prendere uno stipendio. Quindi a questo punto la speranza è un governo tecnico, perchè sennò mi dici per chi cavolo votiamo???
Novembre 10th, 2011 alle 13:52
Caro DOPPE, mi accorgo solo ora della tua disperata, approfondita e (a me pare) competente analisi.
Non esito un attimo a definirmi ignorante in materia come tu stesso hai definito quelli che, come me, hanno in testa una eco di fatti e termini che non riescono a capire fino a quando qualche emittente o qualche sito non li spiega.
E’ vero non ci documentiamo come probabilmente sarebbe nostro dovere fare, ma concedici la doppia giustificazione riguardo al fatto che tutti noi lavoriamo (chi ha la fortuna di farlo) in altri campi, e che la materia abbia una natura piucchè ostica tanto che un mio professore ai tempi di ingegneria la equiparava alla meccanica quantistica (ed io ero e sono daccordo).
Vorrei porti una domanda che, se ho capito quello che hai scritto, non dovrebbe essere tanto peregrina:
non pensi che l’euro così come è stato concepito ed introdotto non abbia già a suo tempo rappresentato un commissariamento per tutti quegli stati, come quello italiano, famosi per la loro “leggerezza” nella gestione dei conti e della cosa pubblica?
Se sì, chi credi che dovesse rendersene conto: noi (cioè tu, io, gli altri, il popolo bue insomma) oppure chi aveva la visibilità su queste cose e la nascondeva per continuare bel bello a farsi il suo porco comodo?
Il “Sistema” a cosa serve se devo tenermi informato anche su quello che non capisco?
E se lo faccio, quando lavoro?
Chi mantiene me e la mia famiglia?
Se voglio sopravvivere devo delegare.
Il mio problema diventa quindi la qualità del delegato e come io possa fare ad accertarmene.
Quella è la parte che non posso, non devo delegare.
Lì mi devo informare molto ma molto ma molto bene, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Non posso, non devo, delegare tutto ad XFactor il GF o la Posta di maria, e neanche a Ballarò o Santoro o la tanto vituperata Repubblica (nemo profeta in Patria).
Bè scusami DOPPE, le domande sono diventate più di una e mi sono fatto prendere la mano da un discorso che porta da poche parti e che certifica l’impossibilità materiale di esercitare il proprio diritto democratico ad essere dei cittadini consapevoli.
Mi basterà, se vuoi, se puoi, che tu risponda alla prima domanda.
Grazie e scusate tutti la prolissità
Saluti
Novembre 10th, 2011 alle 13:54
il titolo corretto secondo me era ci stanno rovinando, perchè o Berlusconi è a capo di mezzi stati dell’Europa e anche degli Stati Uniti oppure bisogna considerare che, pirma della persona, vada condannato un sistema che non funziona più e che sta arrivando al collasso.
Si riparte secondo me con:
1) lo sapete
2) Regolamentazione della prostituzione (entroiti disumani)
3) riduzione spesa pubblica, digitalizzare tutto il digitalizzabile, riduzione di costi come carta e consumabili e accesso ai dati velocemente e senza costo, indi riduzione del personale laddove sia necessario (per esempio un comune di 500 abitanti che ha 60 personaggi nell’ente pubblico, non dico il comune per non offendere nessuno, ma in Italia sono moltissimi).
4) Abolizione delle macchine Blu, tutti si viaggia con la macchina di proprietà.
5)Pensione per tutti, TUTTI, a 60 anni.
6)Un fondo si Europeo, ma che rifonda le persone che hanno investito a fronte dell’insolvenza della propria banca che ha gestito l’investimento, se la banca fallisce cazzi sua, doveva essere gestita meglio, chiude, ma i cittadini che hanno investito (ovviamente non si parla dell’azionario dove c’è rischi e chi ci gioca se li assume tutti, ma dell’obbligazionario)
7) Banca Europa con accesso diretto alle Aziende europee per finanziamenti qualora la banca Italiana relativa a quell’azienda non riesca ad erogarlo quando ci siano tutti i presupposti.
Per Immonda
Antonello se rivince la destra o la sinistra alle prossime elezione o un risiamo punto e a capo.
Allora dirai te come si fa?
Se avessi una risposta certa mi candiderei alle elezioni.
Se davvero si crede che per risollevare un Paese basti cambiare una persona supper in un ruolo primario, secondo me siamo fuori strada.
Per ultimo un consiglio a chi ha tante obbligazioni, un bell’orto polli e coniglioli.
Saluti
Alessandro
Novembre 10th, 2011 alle 14:03
x Chiappo
L’euro serve (servirà) solamente per gestire al meglio l’Europa come se fosse un singolo Stato da pochi potenti, e sta servendo, molto bene tra l’altro, a distruggere gli stati che la compongono per dettare legge senza tanti rompipalle nel mezzo.
Uno stato che non stampa la sua moneta perde la sua sovranità.
Questo è il mio modesto parere.
L’Inghilterra insegna.
Alessandro
Novembre 10th, 2011 alle 14:03
…provo profonda pena per coloro che hanno inveito contro Antonello….! Siete voi che fate tristezza nel vomitare cattiverie verso una persona che neanche conoscete.
Novembre 10th, 2011 alle 14:07
David
se vuoi che si scriva cazzate su questo blog,io sono pronto.
Basta chiedere.
Vedi di bannarne una che è TERRIBILE!!!!
E’ una delle ragioni per cui tanti aficionados,non scrivono più.
Grande Rossi,semplice e realistico.
Il mio alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 10th, 2011 alle 14:07
Ora che non sia offensivo “Pederasta” ne’ “disposto a prenderlo fra le mele” mi pare di diventare pazzo – e ancor peggio, coloro che difendono questa terminologia omofoba e odiosa con la scusante infantile del contesto. No, no, NO, mille miliardi di volte NO NO NO, alcune parole e frasi non vanno usate nemmeno ironicamente. BASTA.
Novembre 10th, 2011 alle 14:10
Mi permetto di dire che mi sembra ci sia un certo conflitto tra questo post e il precedente. L’attacco ai mali dell’Italia da un lato, Berlusconi in primis, e la difesa dei della valle sulla vicenda calciopoli, dall’altro. Non mi convincete, su Calciopoli della valle ha sbagliato di grosso, e la fiorentina ha meritato la sua pena. Della Valle doveva denunciare, andare da un magistrato e denunciare mazzini, moggi e compagnia. Invece si è messo a trattare (e le intercettazioni lo dimostrano ampiamente). Quindi cominiciamo col dire le cose come stanno, a portare rispetto per la verità, se vogliamo ripulire questo paese.
Novembre 10th, 2011 alle 14:12
Il problema grosso è che sono tutti uguali, prima pensano a se stessi poi all’Italia.
DX CENTRO SX quando si tratta di toccare il loro portafoglio tutti uniti.
Per dimezzare la crisi basterebbe diminuire i parlamentari, abbolire le province, ridurre lo stipendio di tutti i politici.
2 mila euro il mese potrebbero bastare, anche troppe.
Togliere le auto blu.
CHI LO FAAAAAAAAA
Non abbiamo una classe politica valida in alternativa, fino ad oggi hanno solo saputo dire Berlusconi dimettiti ora che lo fa non sanno cosa fare.
Chi ci rimette in tutto questo SOLO NOI, sempre i più deboli.
NOI DOBBIAMO SALVARE L’ITALIA E LORO!!!!!!!!
FANNO TUTTI SCHIFOOOOOO
Novembre 10th, 2011 alle 14:30
Contro le donne, contro i gay, ……….e fa la morale!
Novembre 10th, 2011 alle 14:30
Speriamo che non sia troppo tardi.
Comunque, è insopportabile sntire che i politici sono tutti uguali, perchè se è vero che tantissimi politici sono dei ladri che dovrebbero vergognarsi, ce ne sono anche di onesti.
Dire che ci sono cattivi politici sia da una aprte che dall’altra è vero, ma è un dato di fatto che la stragrande maggioranza di essi si trova nei partiti di destra.
Il partito di berlusconi è pieno zeppo di condannati, pregiudicati e inquisiti.
maroni e bossi sono dei pregiudicati e sono ministri (ormai per poco).
Purtroppo berlusconi è stato votato e ri-votato per cui tutto questo non ci è capitato per caso.
Novembre 10th, 2011 alle 14:40
Xela ..post 54
un applauso!
Ti sento vicina.
Novembre 10th, 2011 alle 14:41
errata corrige:
Xela ..post 52
un applauso!
Ti sento vicina.
Novembre 10th, 2011 alle 14:41
Immonda, dando di pederasti ai gay tu hai dato di fòri, te lo dico con affetto, ma quelli che s’inalberano e ne chiedono la crocifissione in sala mensa si diano una calmata. Anche Di Pietro in TV ha detto che un Governo con PD e PDL “è come due maschi a letto insieme”: bene, fra qualche giorno vedremo se ciò è possibile.
Novembre 10th, 2011 alle 14:44
Completamente d’accordo con Immonda Bestia, post 36.
E’ l’ora di riprenderci – come cittadini comuni – il ns futuro. No alle Banche, Confindustria e cartelli vari.
Sì a chi lavora e paga (sempre) le tasse.
Novembre 10th, 2011 alle 14:46
X CarneSciorto, la Germania ha affrontato la crisi chiedendo sacrifici ai cittadini che noi non vogliamo proprio fare. Pensione a 67 anni, fabbriche come la Volkswagen che lavorano 32 ore con riduzione degli stipendi pur di lavorare tutti. In Italia queste cose sono applicabili? Nel posto dove lavoro per il momento vogliono fare una ristruttorazione, hanno chiesto al personale di spostare solo i giorni di riposo per poter organizzare meglio il lavoro, chiusura totale di lavoratori e sindacati! E poi ci si domanda perchè nessuno vuole assumere a tempo indeterminato!!!!!
Novembre 10th, 2011 alle 15:07
Ciao david,
Calcisticamente sono quasi sempre d’accordo con te,politicamente un po’ meno.
Nella situazione in cui siamo,che comunque, pur essendo grave,lo e’ molto meno di quello che in realta media/tv dicono ogni giorno vista la solidita’ del nostro paese,non ci ha portato Berlusconi,al contrario lui ha cercato senza riuscirci di fare riforme,modifiche ecc…per scongiurare quello che poi’ sta’ accadendo.
Il debito di 1900 di € non e’ da attribuire a Berlusconi ma a vecchi governi che con lui hanno poco a che spartire,che per campare non sono stati capaci se non a fare debito.
Ogni volta che questo governo ha cercato di far passare una riforma c’e’ sempre stata una levata di scudi ad impedirlo,vedi la scuola(possibile che l’universita’ di Siena abbia 12 milioni di € di debito e nessuno si indigni nzi c’e’ chi la difende,sara’ colpa di Berlusconi?)l’Alitalia che la sinistra spingeva x la vendita ad Air France e che invece Berlusconi ha voluto conservare italiana e che oggi,nonostante la grave crisi,sembra in crescita( ve lo immaginate che se avremmo dato retta a Bersani e company,se oggi vorremmo aprire una nuova rotta con la Cina/Russia o qualsiasi altra meta dovremmo chiedere il permesso alla Francia??!! Nessuno che si indigna se questo fosse successo??!!)
Senza dimenticare le scene di festa quando Berlusconi ha perso il referendum,tutti a dire menomale l’acqua rimane un bene pubblico e oggi,l’europa ci dice di liberalizzarla!!e i soldi spesi x questo referendum chi ce li restituisce??
E la lotta contro Brunetta che cercava di stanare i dipendenti statali fannulloni e invece di apprezzarlo e’ stato deriso per la sua statura(quel gran signore di D’Alema l’ha definito Nano Tascabile) e che dopo pochi giorni dall’introduzione delle nuove regole che aveva portato,l’assenteismo era calato del 20/30%??!! E nessuno si e’ indignato??!!
Potrei contunuare x ore;non credo Berlusconi sia infallibile,anzi errori ne ha commessi molti,e forse e’un bene che adesso si cambi;penso pero’ che una buona parte delle nostra amata nazione viva sulle spalle di tanti imprenditori,operai,statali ecc. che fanno regolarmente il loro dovere tutti i giorni e che una buona parte della sinistra difende perche’ha troppi interessi in gioco(i voti sopratuttto)
Poi noi italiani siamo particolarmente idioti a sbadierare ai 4 venti i nostri vizi/errori/problemi.
Fermo restando che non e’ accettabile che un primo ministro faccia feste a casa con prostitute(ammesso che sia comprovato)poiche’ potrebbe essere ricattabile e quindi mettere in pericolo il paese che rappresenta,oltre che per questioni morali,se andate all’estero(Francia,germania,Spagna ovunque comunque) troverete pieno di locali legali dove trovare ogni tipo di intrallazzo senza che questo causi scandalo!!Addirittura nelle hall degli hotel(di recente sono stato in Germania)ci sono opuscoli pubblicitari che oltre a indicare le attrazioni della citta’,espongono locali,escort,servizi a domicilio di ogni tipo e chiunque,senza nessun problema ne puo’ far uso;ora noi in Italia spendiamo milioni di € per controlare cosa e con chi si vede il premier,lo si indaga per prostituzione minorile,per contro non si indaga/intercetta nessun blackblock che distrugge Roma!!
Ad ogni modo,da Italiano innamorato della sua nazione,spero si possa uscire da questa crisi e riportare in alto il nome dell’Italia,chiunque sia al potere.
Saluti,
Paolo
Novembre 10th, 2011 alle 15:11
Stanco di tapparmi il naso e votare, stanco di votare il meno peggio. Allo stato attuale, salto le urne. mi auguro che il 50%+1 degli italiani faccia come me
Novembre 10th, 2011 alle 15:12
Con Monti si concretizzerà la presa del potere da parte della euro-tecnocrazia, che potrà così meglio rappresentare e tutelare gli interessi di “lor signori”, penalizzando ancor più il lavoro e salvando le rendite !!
E’ chiaro che il lacchè Monti , anche con i voti del PD, abolirà l’art. 18 e ridurrà a zero i diritti del lavoro e lo welfare, con plauso di Marchionne e sodali !!
Nel decreto non si parla, ovviamente, di lotta all’evasione, di patrimoniale , di riduzione dei costi della politica, di politche per i giovani ,di reintroduzione dell’imposta di successione, tutti provvedimenti in odore di sinistra e quindi invisi all’Europa !!
Novembre 10th, 2011 alle 15:18
Per Doppe il turco.
Non capisco il perché di questo disprezzo e di questa spocchia nei confronti delle persone (che sono la maggioranza) ignoranti in materia economica e preda dello squallido gioco politico tra sinistra e destra.
Sicuramente anche lei é totalmente ignorante in molti campi e aspetti della vita, alcuni forse anche a prima vista banali ma nella loro essenza forse anche piú necessari per vivere la vita quotidiana. Questo tuttavia non le impedisce di esprimere le sue idee ed i suoi giudizi, per i quali un “esperto” in materia la potrebbe disprezzare per la sua mancanza di conoscenza come ha fatto lei con noi.
Io la ringrazio per la lezione di economia e per il tempo che ha impiegato per redigerla; é un tempo che ha dedicato a noi ignoranti pertanto non ci deve disprezzare poi cosí intensamente come vuole dare a credere con il suo tono.
Le dico anche che vista la mia totale ignoranza non potró mai sapere se ció che asserisce sia effetivamente il quadro reale della situazione, ció nonostante credo che possa essere abbastanza vicino alla realtá. Che comunque non puó essere sintetizzata in poche righe su un blog di pallone.
Grazie, un saluto.
Novembre 10th, 2011 alle 15:33
Caro David, meglio che tu parli di calcio. Ho votato Berlusconi, ed ora non lo rivoterei. Ho votato Fini, ed ora non lo rivoterei. Ma piano con le parole. Perchè basta leggere i commenti per capire che le idee non sono chiare. Una bandiera rossa non risolve i problemi. Basta chiederlo ai politici locali. A Genova il sindaco è di sinistra ed è successo un disastro. A Firenze abbiamo una città sporca e votata all’aperura di fast food e kebab ed alla chiusura dei negozi storici e la giunta è di sinistra… rimbocchiamoci le maniche e non diamo la colpa a nessuno… siamo semplicemente noi! Falsi invalidi, falsi ciechi… lavoro nero… poi ci lamentiamo di chi governa!
RISPOSTA
Hai ragione: meglio che parli di calcio, ma solo con te, che evidentemente non sei in grado di affrontare un dialogo.
Bravo, complimenti
Novembre 10th, 2011 alle 15:41
David hai detto tutto tu..non potrei aggiungere niente!
Novembre 10th, 2011 alle 15:59
X doppe il turco: ottima analisi, sono d’accordo praticamente su tutto ciò che hai detto, però in tanti non leggeranno nemmeno cosa hai scritto perchè troppo lungo.
Berlusconi è cattivo, ma che all’estero si sua la pratica di comprare i nostri BTP a rendite assurde mentre gli italiani scemi comprano i bond tedeschi non lo capiscono.
Per i più tonti: gli italiani comprano i tedesci a rendita 1.5, i tedeschi con i soldi italiani, comprano gli italiani a 6.5. La colpa è di berlusconi?
Novembre 10th, 2011 alle 16:02
post 1 – claudia
perfetto
lo condivido in toto, lettera x lettera.
azz…quasi non ci credo di essere d’accordo con una donna….il mio maschilismo vacilla..
Novembre 10th, 2011 alle 16:02
Vedi David io mi ritengo persona di centro destra ma non per questo non provo a dialogare con chi magari come te a delle idee diverse o in alcuni casi molto diverse dalle mie.Uno dei problemi infatti è propio questo la nostra classe politica mentre il paese è entrato ormai da tempo in una crisi profonda perde tempo a far finta di litigare e a passarsi poltrone.Io sono molto deluso da questo governo che aveva numeri mai visti e perciò aveva la possibilità e il dovere di fare quelle riforme strutturali promesse e doverose che sarebbero risultate decisive per il nostro paese.Purtroppo il fare a perso la partita con il chiaccherare,sempre per la paura di scontentare questo o quello e quindi perdere consensi.Ritengo giusto,ovvio e scontato che questo governo che ci sta facendo cadere a fondo molto velocemente vada a casa,ma allo stesso tempo non accetto anzi odio questo trionfalismo da finti salvatori della PATRIA da parte di gente già vista come i vari Casini,Fini per una parte politica o i vari Bersani,Prodi,Franceschini,Bindi,Rutelli,Di Pietro,Letta,Veltroni ecc.ecc. tutta gente alla quale vorrei ricordare che almeno 1 volta se non di più..in veste o di ministro,o di presidente del consiglio o della camera,LOR SIGNORI sono già stati alla maggioranza di un governo riuscendo a combinare poco o nulla.Quindi prima di tutto se davvero vogliamo ripartire tutta questa gente sia di destra,sia di centro che di sinistra deve andarsene a casa e poi porte aperte a gente nuova e vogliosa di fare qualcosa di veramente buono e serio per il paese.per il paese.Sicuramente noi cittadini non ci tireremo indietro e come abbiamo sempre fatto daremo il nostro contributo.
Novembre 10th, 2011 alle 16:04
No, cari amici, cosi’ non va. Alcuni di voi pretendono addirittura
di sostenere che le colpe sono di tutti e quindi di nessuno.
Invece le colpe sono chiare e ben distinguibili per chiunque le
voglia vedere leggendo, informandosi e non ascoltando le valanghe
di stupidaggini propinateci dalle TV. E’ inutile indignarsi di fronte
all Iene che ci mostrano l’ insipienza dei nostri parlamentari: siete
sicuri che voi sappiate rispondere a quelle domande? Un grande
poeta-cantante, Giorgio Gaber, ricordava in una sua bellissima
canzone che la liberta’ e’ partecipazione e per partecipare bisogna
innanzitutto sapere, cioe’ informarsi, anche con ostinazione di
fronte a chi ha interesse a tenerci all’ oscuro. Questa e’ la base
di ogni democrazia: la delega e’ solo una pragmatica necessita’,
ma non vuol dire che ci dispensi dall’ avere una coscienza civile
e quindi una conoscenza dei problemi del nostro mondo (e non
solo dei nostri personali). Siamo rimasti storditi per decenni da
una lobotomizzazione mediatica: ieri ci hanno svegliato per dirci
che, anche se i ristoranti sono pieni, sono situati sotto il ponte del Titanic che sta affondando. Ben venga un’ alternativa di
emergenza a questo sfascio, ma DEVE essere transitoria come
una vera emergenza. Si salvino i conti e si faccia una legge elettorale
in grado di consentire agli italiani di scegliere persone per bene
da mandare in parlamento. Questo paese ne ha ancora di gente
cosi’: guardavo le immagini di Genova ripulita dai giovani, dai
tifosi, dai camalli, dalla gente di buona volonta’. Questi sono i
veri patrioti (non quelli, mi si consenta, che comprano i BTP).
Quando loro avranno voce anche nella politica non ci sara’ bisogno di padri, padrini
padroni. Eventi come quello di Genova dimostrano che la gente
per bene si puo’ organizzare spontaneamente: e’ dovere della
buona politica convogliare queste risorse umane verso la strada
del raggiungimento del comune interesse. Dovesse ancora prevalere la mala politica, quelle forze sarebbero senza controllo,
con le (spesso nefaste) conseguenze che la storia ci ha mostrato.
Novembre 10th, 2011 alle 16:23
straquoto 76 Zaphodb. Mi chiedo inoltre, sulla scorta delle osservazioni di Zeba 68 e Paolo di Lastra 70, come si possano esprimere sciocchezze del genere, tra l’altro gratuite anche in relazione al tema discusso, nel 2011. Capisco che possa dar noia prenderlo in culo, capisco che possa far schifo darlo (ma se lo fanno altri e sono consezienti qual’è il problema?) ma associare la pederastia all’omosessualità rappresenta veramente l’essenza dell’ignoranza. Ma forse sbaglio anche qui, mi sfugge qualcosa. Certo non possiamo pretendere che David passi il tempo con la lente a spulciare i messaggi per individuare le boiate impubblicabili.
Novembre 10th, 2011 alle 16:43
“Ci sono davvero così tanti pederasti , oppure la gente pur di lavorare è disposta anche a pigliarlo tra le mele?”
Immonda bestia
Allora, un pensiero e poi torno a lavorare.
Quando ha esagerato,io, che non sono nessuno, glielo l’ho fatto notare, sempre con il garbo e rispetto a cui tutti hanno diritto, ma questa volta anche se con termini coloriti (su cui si potrebbe discutere se fossimo delle monachelle di clausura)il concetto espresso, a mio parere, è il seguente: Con riferimento alla crisi perdurante e in relazione all’annuncio di lavoro (quello si discriminatorio) i giovanotti che si son presentati erano davvero tutti omosessuali o qualcuno fingeva, pur di lavorare?
Ditemi dove vedete, anche tenendo conto di come scrive e della guasconeria del personaggio, malafede e addirittura vergogna. Bando all’ipocrisia!
Saluti
Lucky
Novembre 10th, 2011 alle 16:51
Caro “che tristezza” al post 87. Quello da compatire sei te per la tua visione cosi limitata.l’introduzione dell’euro a 1936,27 lire puo’ aver comportato quel fenomeno che dici, ma e’ un fenomeno di portata limitata. La realta’ e’ che a quel tasso di cambio hai distrutto l’industria italiana che e’ sempre stata in competizione con l’industria tedesca. Se devi comprare un prodotto di pari livello uno prodotto in Italia e uno prodotto in Germania, nel mondo comprano quello tedesco. Il vantaggio competitivo che l’industria italiana ha sempre avuto rispetto a quella tedesca e’ stato proprio quello della lira(debole).
Guarda dal 2001 cosa e’ successo alle esportazioni italiane, francesi e spagnole rispetto a quelle tedesche…
Beata ignoranza…
Novembre 10th, 2011 alle 16:55
Mi associo allo striscione appeso oggi su Ponte Vecchio: BASTA B.
Novembre 10th, 2011 alle 16:55
Per Doppe il Turco,
ora abbiamo Mario Monti, dicono, per portare meglio avanti il disegno che tu indichi, con molti buoni supporti. Noi ci balocchiamo con le battute su Rosi Bindi, sui “pederasti”, con la sensibilità tipica di coloro che si divertono così, beati …
Novembre 10th, 2011 alle 17:12
Come posso non sottoscrivere al 110% il post del mio amico e concittadino Paolo?Che il marcio sia ovunque è evidente,ma vogliamo dirlo che lo schifo a cui ci ha portato questo signore e i suoi leccapiedi è ben oltre tutto il resto?Se poi per giustificarlo dobbiamo tirar fuori la novella di Prodi che ha sbagliato il cambio,siamo a cavallo.Ma tutti i liberi professionisti che ci hanno marciato dopo e che hanno contribuito in modo determinante all’impoverimento dei milioni di dipendenti che non hanno potuto raddoppiarsi la propria busta paga,chi li doveva controllare?E se non entravamo nell’euro,sai che ridere,vero?Meno male che c’è il cavaliere che fa di tutto per farci uscire,anche se la colpa adesso è tutta della BCE,noto covo di stalinisti.
Novembre 10th, 2011 alle 17:13
Quando si governa con i sondaggi si fa questa fine,quindi tutti coloro che hanno votato
il “Dimissionario ” si pentano con 3 ave,3pater,3gloria. Noi che nn lo abbiamo votato dobbiamo riflettere ma di molto.
x Immonda
Prodi e Ciampi nn hanno quotato loro
l’Euro a £ 1936.26 ma la Bce. L’inizio
della fine del potere d’acquisto delle famiglie lo dobbiamo a quei santi del Commercio(nn all’euro) che hanno pensato bene di fare il cambio £ 1000 uguale ad € 1.
Questo senza dubbio di smentita e sopratutto a vantaggio dei consumi tanto agognati dalla categoria.
Pensa il destino, amcora una volta a salvare la baracca ci devono pensare i Rossi,
Delio da una parte ed il P.D dall’altra.
Salutoni e purtroppo doibbiamo ancora una volta rimboccarci le maniche
Conteviola
Novembre 10th, 2011 alle 17:34
A proposito:è notizia fresca fresca che il buon Igor Marini,che per aver aaccusato di tangenti nell’affare Telekom-Serbia Prodi e altri politici dell’allora centosinistra,fu eletto ad icona dai giornali di proprietà del nostro premier,è stato condannato a 10 anni per calunnia.L’ennesima personcina a modo di cui si è circondato nella sua vita colui che tutto può.Complimenti!
Novembre 10th, 2011 alle 17:34
X Paolo da Sesto (post 90): dovrebbero capirlo anche i vari Di Pietro e Bossi, che per interessi personali preferiscono andare alle urne, piuttosto che cercar di salvarci con un governo di larghe intese. Quindi destra e sinistra, per me, pari sono!
Ma Ti immagini se veramente quei due facessero ostruzionismo al Governo Monti? La giornata di ieri dei mercati sarebbe la prima di una lunghissima serie…
Novembre 10th, 2011 alle 17:47
Questo è quello che ci siamo meritati noi popolo di analfabeti e anarcoidi….
Novembre 10th, 2011 alle 17:56
Rimuovere i privilegi sono le prime parole di Mario Monti, preside della Bocconi. Sono parole importanti, ma bisogna vedere come verranno messe in pratica. La storia antica e recente dell’Italia è piena di promesse non mantenute, di propositi e di buone intenzioni di cui sono lastricate le vie dell’inferno. Privilegi della casta parlamentare, che non paga il treno, l’aereo, il pasto al lavoro, ha sconti su ogni genere di bene, ha case e appartamenti con affitti ridicoli. Privilegi per i presidenti delle banche, evasioni fiscali da parte di molte categorie sociali, macigni pesanti caricati sulle spalle delle famiglie, dei pensionati, dei lavoratori di ogni genere e tipologia. Insomma la spina dorsale dell’Italia che lavora, che supporta la famiglia coi nonni e i pensionati, che porta il vino ma beve l’acqua. C’è poi la criminalità organizzata che non guarda in faccia a nessuno, ma che mantiene inalterato il proprio potere economico sommerso e illegale, con l’ausilio di un certo numero di parlamentari corrotti e corruttori. Chi erediterà la guida del'”uomo di Arcore” avrà molti problemi davanti e si giocherà la propria credibilità. Poichè però da almeno 20 anni a questa parte, dopo l’era della politica si è succeduta l’era delle canaglie, risulta molto difficile al cittadino che paga le tasse fino all’ultimo centesimo, che è rispettoso verso gli altri, che suda il proprio salario, credere che quegli stessi politici responsabili dell’attuale dissesto economico, possano risolvere una situazione difficile e intricata. Poi ci dobbiamo domandare anche se i mercati siano credibili e veri termometri del momento o siano manovrati da franchi speculatori e tiratori che non lavorano, ma sfruttano il lavoro degli altri. Dilemma difficilmente risolvibile per il cittadino”normale”
Novembre 10th, 2011 alle 18:20
concordo con te fino all’ultima riga ma quello che la gente non vuol capire sono le prime righe che hai scritto..
è mai possibile che chi è contro berlusconi ma sosprattutto contrario a come ha ridotto l’italia agli occhi del mondo (escort, corna, barzellette, bunga e chi piu ne ha piu ne metta) debba essere marchiato come comunista???
ma un po di sano orgoglio, nn dico patriottico, ma PERSONALE nel di dire QUESTO SIGNORE NON è IL MIO PRESIDENTE, QUESTA NON è L’ITALIA CHE VOGLIO VENGA VISTA ALL’ESTERO, QUESTA NON è L’ITALIA CHE VOGLIO LASCIARE AI POSTERI…
forza viola
Novembre 10th, 2011 alle 18:24
Roberto da Rapallo, io della demagogia di Di Pietro e del razzismo strisciante e becero della Lega me ne frego. Se non capiscono il momento, è giusto che ne stiano fuori. Io sono di sinistra, ma ho plaudito al fatto che gente come Dliberto, Ferrero, sia rimasta fuori dai giochi perchè purtroppo questa gente non è preparata per governare 60 milioni di persone, cosa che richiede come minimo il saper scendere a compromessi.
Eppoi, io chiedo una cosa sola: che i cittadini onesti e che rispettano le tante leggi e regole che abbiamo, e che ci permetterebbero di vivere civilmente, siano tutelati. Se Monti, che di certo è un tecnocrate cattivo e amico della BCE fa davvero quello che oggi ha detto (prima di ogni cosa togliere i previlegi) me ne frego della sua simpatia politica, avrà tutto il mio sostegno. E mi appoggio al messaggio 131 dell’altro Roberto, perchè ci sia resa la possibilità di poter capire chi votiamo, da dove viene, se è una persona perbene e se merita. sarà bene ricordare che questa porcata di legge elettorale (definizione NON dei comunisti ma del suo creatore Calderoli, sembra di vivere una barzelletta…) è stata buona per portare in parlamento tutte le puttane e gli avvocati del nostro ex premier. Allora anche su una cosa così chiara e definita si deve seguitare a fare di tutta l’erba un fascio?
d anche
Novembre 10th, 2011 alle 18:37
Destra,sinistra,centro.Sono sempre gli stessi figli di puttana da 30 anni, una volta stanno di qua una di la, ma nessuno fa un caz.. per noi, vanno solo d’accordo quando si aumentano lo stipendio e si prendono le auto blu, è uno schifo. Serve il fallimento dello stato se non una guerra per eliminare questo cancro radicato dal dopo guerra altrimenti fra 6 mesi siamo nelle stesse condizioni, se non peggio.Tante volte rimpiango l’epoca del Duce dove alcuni valori non erano calpestati come oggi, e non continuo……tanto non serve a niente incazzarsi non cambierà nulla. Io ho paura per il futuro mio di mio figlio e di tutta l’Italia….speriamo in DIO.
Novembre 10th, 2011 alle 18:41
Chiedo scusa,ma se io fossi stato paragonato a Di Pietro,mi avreste fatto incazzare!Deploro Berlusconi e tutto quello che rappresenta,ma anche Di Pietro, in un certo senso è figlio di quel mondo!Parla,ma se gli insegnano la creanza e l’italiano sarebbe meglio!Mussoliniana la sua figura a torso nudo che miete e batte il grano!
Novembre 10th, 2011 alle 19:03
canesciorto, io non sono certo un berlusconiano, ma i luoghi comuni scusa ma li usi te. come fai a dire che lo spread quando c’è stato il passaggio prodi-berlusconi era a 37 e se ora è a 500 la colpa è del governo attuale? nel 2008 è scoppiata la crisi mondiale che ha scatenato tutto il casino..se si vuole dare la colpa a berlusconi anche di questo, allora diamogli anche quella per lo tsunami nel giappone e dei vari terremoti. questo per amor di verità, non certo per difendere berlusconi, se continua a ragionare per slogan ripetendo a memoria quello che dicono i media di fiducia si va poco lontano. leggi il post 58, li ci sono scritte tante cose.
p.s. che travagli fosse un co….ne l’ho sempre sostenuto, ora dopo aver letto quello che ha scritto su calciopoli ne ho l’ineluttabile certezza. roba da chiodi!
p.p.s. e lasciatela fare l’immonda bestia..che avrà detto mai di male? madonna come siete perbenisti!
Novembre 10th, 2011 alle 19:15
Amici che spendete buone parole per me, vi ringrazio, tutti, vi abbraccio, anche chi
(Giorgio Giorgi, graditissima sorpresa) cavallerescamente sta dall’altra parte e mi concede l’onore delle armi,
ma non vi disturbate.
Son topolini che raspano le bucce di cacio.
Son i Bianca e Bernie dell’Arno.
Manco li sento.
Prendo in esame solo l’amico Conteviola per raggiunti titoli e meriti in questi anni di blog.
Conte, amico mio, se tu pensi di salvare la baracca col PD, comincia a cercare un’altra casa.
Per qualche giorno ti posso ospitare io;
basta che non fai le puzzette come Montolivo .
Però il giovedi sera, te lo dico subito, a casa mia si guarda Don Matteo.
——————-
Al Cairolibrother.
Hai pienamente ragione a dire che c’è un post vergognoso e da bannare. Il n°76
Ciao cirillino
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2011 alle 19:21
Per immonda, post 95.
Per fortuna ancora non e’ stato scritto tutto e vorrei essere io a scrivere ciò che da sempre e’ una pietra miliare di tutti i writers fiorentini.
“BUCO CHI LEGGE”
Nippo
Novembre 10th, 2011 alle 19:25
Senza ritornare sulla politica che diventa un discorso infinito, leggo di alcuni che difendono o sminuiscono il fatto che ci sia stato chi ha definito gli omosessuali dei pederasti come se le due parole fossero sinonimi.
O siete dei bifolchi che non sanno cosa vogliono dire queste parole (e ne esistono di persone così) oppure dei semplici ignoranti dalle menti antiquate che forse meriterebbero un sollecito ad arrivare al XXI secolo.
Dato che la cosa non solo è offensiva ma è anche una calunnia non mi interessa se è stato detto con leggerezza o come una gustosissima gag. Non va bene!!
Se il signor Immonda bestia avesse scritto frocio invece di gay non avrei protestato, nonostante sia un termine offensivo, perchè non lo conosco personalmente e quindi non so con che accezione abbia detto quella parola. Un po’ come le battute sugli ebrei di W.Allen o M. Groening. Non è uguale se le stesse battute le fanno Calderoli e Borghezio!
Purtroppo questa gente non si accorge del male che fanno a queste persone (io nn sono tale ma ho numerosi amici) e dei problemi che affrontano ogni giorno. Non esistono solo dolce e gabbana, la maggior parte vive nell’ombra. A volte anche di se stesso.
Bisognerebbe imparare a chiedere scusa nella vita invece di “riparare” con una battuta. Ma bisognerebbe essere persone mature ed intelligenti. Spero sia così!
Novembre 10th, 2011 alle 19:29
In Grecia Lucas Papademos (ex vice presidente della BCE), in Italia Mario Monti, presidente europeo della Trilateral Commission e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg…dalla padella alla brace…
Novembre 10th, 2011 alle 19:36
Alle prossime elezioni ci saranno rivoluzioni nei partiti, il pdl senza berlusconi si frantumerà sicuramente, lo stesso varrà per il pd, certamente cercheranno di rifondare una nuova dc. Caro David, la vera sinistra non è quella che è attualmente in parlamento, la vera sinistra è quella che è fuori. Come si fà a definire un partito di sinistra il pd, oppure idv? Nel pd basta vedere il sindaco di FI, se la rappresenta lui la sinistra….. Forza Viola! Forza Rossi!
Novembre 10th, 2011 alle 19:40
Si sta già avocando il diritto di aver salvato l’Italia con il proprio passo indietro… E’ pazzesco: quest’uomo e, sopratutto nell’ultima legislatura, i suoi pretoriani hanno ammorbato l’Italia, annichilendola con comportamenti assurdi e arroganti e infischiandosene del proprio mandato.
Il fatto di non essere stato loro complice, come la maggior parte dei toscani, non basta.
Winston Churcill 70 anni fa diceva che “il buon Dio aveva creato la Grecia perchè gli italiani potessero guardarsi indietro e vedere un popolo peggiore di loro”… Purtroppo non aveva tutti i torti, specie in relazione ai leaders che ci siamo scelti!
Riscattiamo il nostro paese, rievochiamo lo spirito di coloro che hanno dato la vita per un ideale (perchè non si parla più della lotta partigiana e si fa celebrare la festa di liberazione a Firenze ad un prete?) e riemergiamo dalla melma nella quale siamo precipitati!
Una cosa è certa: con Delio torna il divertimento allo stadio e l’amore per il calcio. E’ già un piccolo punto di partenza!
Novembre 10th, 2011 alle 19:43
Carissimo Guetta,
da anni ho tratto il convincimento che tutti gli attuali parlamentari devono tornare ad essere comuni cittadini. Dico tutti perchè tutti sono responsabili dell’attuale situazione economica finanziaria. Ho smesso da tenpo di seguire trasmissioni nelle quali compaiono i politici, ascoltarli mi fa inc. …re. Ci riempono di banalità, ma soprattutto disinformano. Se sei dentro ad un apparato dello stato, come lo sono stato io per anni, comprendi benissino che quello che dicono è lontano dalla realtà. Non posso essere che sintetico, ma un sogno vorrei si avverasse: tutti noi comuni cittadini dovremmo smettere di ascoltarli, cambiare canale e non partecipare piu’ ad alcun incontro con loro. Voltare la schiena. Non sono disgustato della politica, nè dai partiti, anzi… ma trovo scandaloso che questi politici siedano ancora in parlamento. Che bello sarebbe incontrare Veltroni, Vendola, Bersani, Fini, Scaiola, Pisanu, Verdini e tutti gli altri alla fermata dell’autobus o a far la coda alla posta. Escludo Berlusconi dal prendere l’autobus perchè qualche euro lo tiene e si puo’ permettere l’auto o il taxi. Mandiamoli via tutti. Non sono per rottamare solo una generazione, ma questi e mi ripeto tutti se ne devono andare. Iniziamo dal non ascoltarli.
Scusa per la lunghezza,
Novembre 10th, 2011 alle 19:44
Nei 7 anni di governo di centrosinistra il debito pubblico è diminuito del 16%, negli 8 (fino al 2010) di berlusconi il debito è aumentato del 19%!!!
…e c’è chi ancora si ostina a dire che destra e sinistra sono uguali, che non è colpa del berluska…
…se si guida un auto bendati poi non si può dare la colpa alla prima curva se siamo usciti fuori strada…
Novembre 10th, 2011 alle 19:45
Alcune considerazioni sparse:
1) Berlusconi è stato presidente del consiglio perché qualcuno l’ha votato (io no, mai);
2.) come tutti i dittatori democratici, ha anteposto gli interessi non personali ma personalissimi agli interessi del paese: sarebbe affogato pur di portare con sè tutti i filistei;
3.) il berlusconismo ha distrutto tre volte: ha distrutto sè stesso lasciandoci in balia della Lega; ha distrutto il Paese ed ha distrutto la sinistra, che si è adagiata in quindici anni di antiberlusconismo di rimessa;
4.) il PD è un cimitero di dinosauri: è l’unico partito al mondo dove anche la presenza delle donne invece di essere una ventata di novità è un tributo al passato. Bersani buono per fare il ministro (poteva essere il nostro Brunetta o il nostro Maroni) ma non per fare il segretario (ha lo stesso appil politico della segatura); la Bindi è un altro buon ministro (forse una Gelmini de’ noantri) ma è bollita come la Camusso.
5) la sinistra alle prossime elezioni piglia una legnata apocalittica: già scegliere se pagare le cambiali a Di Pietro o a Casini o correre da soli sarà puro autolesionismo;
6.) se vince la sinistra bisogna chiedere a Maroni di continuare a fare il ministro dell’interno.
L’unico che ci può salvare è Renzi ed i suoi accoliti, se i soliti brontosauri non lo fanno fuori prima (politicamente, intendo) come credo.
Novembre 10th, 2011 alle 19:45
Vede xela, lei vuol fare la scientifica fricchettona e dice che si inalbera per il termine “pederasta” ma non per il termine frocio.
E mi da dell’ignorante.
Sappia che il termine “Pederasta” è un termine nato dalla cultura dell’antica Grecia, che lentamente nel corso dei secoli è stato accomunato all’attività omosessuale generica, diventandone pressochè sinonimo, (FONTE WIKIPEDIA) mentre “frocio” è termine altamente dispregiativo .
In se e per se.
Addio bellina.
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2011 alle 19:46
Abbozzatela con questa difesa ridicola. L’omosessualità non è un crimine, la pederastia in molti casi si. Quindi abbozzatela.
Novembre 10th, 2011 alle 19:46
e dire che basterebbe che tutti pagassero le tasse … di una semplicità…se lo insegnassero a scuola come con le tabelline che il mondo non è di chi fotte il prossimo ma per il bene comune …poi si pole essere di dx , sx , centro , sotto , sopra…..basterebbe pagare le tasse , tutto ci tornerebbe indietro sottoforma di servizi…assistenza sanitaria …ecc. …..ps naturalmente dopo aver fatto piazza pulita di questa ignobile classe politica…..
Novembre 10th, 2011 alle 20:29
Purtroppo David queste scene si vedono dappertutto. Dico purtroppo perché comunque sia alle ultime elezioni più di un italiano su due l’ha votato….e chissà perché adesso, quando parlo con qualcuno, trovo sempre l’altro italiano, quello che assolutamente non l’ha votato…strano no? A sentire la gente nessuno l’ha votato mai e nessuno lo rivoterà, ma chissà perchè ho la sensazione che se si torna a votare si prenderà di nuovo la sua buona fetta di voti. Ti dirò che per quelli che l’hanno votato e che ora sono con il c… per terra ho piacere. Peccato che per questi falsi, farabutti e arroganti connazionali ci dobbiamo rimettere tutti. Un saluto, Max.
Novembre 10th, 2011 alle 21:09
ComplimenTonY per l’articolo di oggi su il Giornale. SemprE il solito eh?!
Novembre 10th, 2011 alle 21:14
Monti è l’Advisor (manager potente) di Goldman Sachs!
Meditate gente meditate.
Alessandro
Novembre 10th, 2011 alle 21:25
Immonda bestia
Il termine pederastia (dal greco antico παις- pais/paida, “ragazzo”, e ἐραστής erastès, “amante”) è una relazione, spesso erotica, stabilita tra una persona matura e un adolescente che avviene al di fuori dell’ambito familiari.
Nasce nell’antica Grecia proprio perchè loro avevano rapporti sessuali tra tutti, con adolescenti maschi in particolare.
Il fatto che sia diventato consuetudine attribuirlo ai gay è una scusante per idioti.
Un po’ come se un giorno noi ci si potesse più lamentare perchè italiano e mafioso all’estero sono considerati la stessa cosa. se a te va bene a me no!
Ed ho spiegato il motivo per cui non avrei PROTESTATO ma non ACCETTATO il termine frocio in quanto saresti potuto essere uno che non lo usa con termine dispregiativo. Ho fatto l’esempio delle battute sugli ebrei per fartelo capire, di più nn so che dirti!
Sta di fatto che continui a ragionare e a scrivere come qualunque bifolco omofobo! Non vorrei darti una brutta notizia ma nel 90% dei casi gli omofobi sono degli omosessuali repressi! Forse allora puoi andare a fare quel colloquio di lavoro!
ps, sono un bellino, non bellina.
Novembre 10th, 2011 alle 21:28
X Doppe il Turco
Ottima analisi, spocchia a parte:). Ti assicuro che ci sono alcuni che pur non conoscendo il tuo mestiere intuiscono, intravedono o sanno (perché intelligenti o perché si informano ecc…) molte delle cose che tu hai riportato, ma visto che hai fatto outing sul tuo lavoro che è uno dei più inutili e dannosi che la collettività moderna debba sopportare, un escamotage per far arricchire parassiti della società in doppio petto e permettere ai paesi ex colonialisti di perpetrare la propria egemonia; e visto che trapela dal tuo intervento il desiderio di salvare l’italia da questa manovra di asservimento e stritolamento anglo-americana, potresti farmi il favore di andare a lavorare a Wall con una bella borsetta piena di esplosivo…. Diventeresti il mio Eroe
Saluti e Forza Viola
Novembre 10th, 2011 alle 21:30
date un occhiatina qui http://www.byoblu.com/post/2011/11/08/Il-Grande-Golpe.aspx#continue
O berlusconi o berluschini, se decidono e hanno deciso che si debba diventare una provincia della madre Europa lo faranno state sicuri.
Alessandro
Novembre 10th, 2011 alle 21:33
o UMBERTO 71 DEL 159 POST:
Ma un l’hai ancora capito che se entrano più soldi dalle tasse questi trovano il sistema di spenderne di più per mantenersi!!!!!
COMINCIAMO COL BUTTARE A MARE QUESTA CLASSE POLITICA, COMPRESO VENDOLA E DI PIETRO CHE VOGLIONO ELEZIONI ANTICIPATE IN UN MOMENTO COME QUESTO!!!!
I mercati vogliono risposte, altro che altre attese!!!!!
GOVERNO DI RESPONSABILITA’ E LARGHE INTESE E FORA LA LEGA DA I BALL!!!
Novembre 10th, 2011 alle 22:10
Sono generalmente in sintonia con Doppe e Narcos, a cui ricordo che comunque sia Padoa Schioppa che Tremonti hanno fatto parte del gruppo Bildeberg, quello protetto dall’ FBI.
Da sinistrorso spero di non rimpiangere MrB. e i suoi ministri. Pur avversandoli politicamente, riconosco il fatto che sono l’espessione regolarmente eletta di una maggioranza RELATIVA . Ma il tecnocrate Monti, espressione anch’esso della Goldmann Sachs e delle istituzioni finanziare Europee, a chi deve rispondere se nominato e non eletto?
La democrazia è in pericolo? Speriamo di no, ma il controllo che il cittadino ha delle istituzioni e quindi dell’esercizio politico perde di senso di fronte all’espressione economica che sta entrando nella sala comandi. Di fatto le istituzioni nazionali sono svilite e marginalizzate.
Novembre 10th, 2011 alle 22:13
David, sono 17 anni che abbiamo Berlusconi sul groppone, 17 anni che la gente lo vota e allora a me viene malignamente da pensare che se gli italiani in 17 anni non hanno capito di che pasta è fatto Berlusconi, si meritano ogni tribolazione che ci toccherà da qua in avanti. Mi dispiace solo per le nuove generazioni che dovranno pagare per colpe non loro.
Novembre 10th, 2011 alle 22:20
A tutti coloro che si sono inalberati per il mio termine di pederasta.
Perchè invece non vi inalberate con quella catena di negozi che per l’apertura di un nuovo centro ha richiesto al personale il requisito di omosessualità, come se esserlo tale fosse un merito , un marchio ben visibile,un modus operandi maggiormente gradito .
Una sciccosa apertura mentale, un brand per un negozio davvero speciale.
Ma allora gli omosessuali si fanno davvero preferire in certe mansioni?
Il manager ha così pensato mi par di vederlo:
“Sai, gl’è buho, ma tu vedessi come tratta con i clienti!, tu vedessi come sceglie bene i modelli e le stoffe !
C’è le clienti la vanno tutte via contente e pien di roba”
Ma anche gli omini sai! tu vedessi!
Sai, qui non vengon mica i borghesucci, qui vengon gli intellighenti, i dandies, i fighetti …
Qui siamo trend, qui siamo scic, i buzzurri vadano alla standa.
Eccoci all’acqua.
La solita macchietta dell’omosessuale, aggraziato, gentile, magari con un filino di fard, e il mignolo ritto.
E il pantalone strinto tra le mele.
Dio! come sei fascion!
Il razzismo è questo ragazzi.
Al momento che scegli aprioristicamente un omosessuale come commesso, implicitamente sei te il primo a pensare che quel soggetto è un diverso, e che la sua diversità darà frutto.
Diventi un razzista.
Diventi un perfido .
Diventi un ipocrita.
E sieee delle belle fie tra tutti!
Ma te guarda come siamo ridotti.
Per sembrare aperti,intelligenti e fascion oggi bisogna pigliallo tralle.
Una volta s’era dei ganzi quando s’andava con le donne.
Dio salvami e proteggimi.
Fammi diventare a strisce, ma gay, ti prego, giammai.
immonda bestia.
chiavante secondo regola di madre natura.
attendo.
P.S.
per chi mi vuol picchiare sabato sera prima del milan vi attendo al Marisa.
Vi avverto, c’è già la fila.
Quasi quasi mi porto un aiutante che mi aiuti a ricevere le vostre percosse.
Però deve essere regolarmente omosessuale.
Un sia mai.
Novembre 10th, 2011 alle 22:29
x Immonda
L’unica certezza che ho è che la baracca ci tocca salvarla noi(cittadini e nn partito) come al solito ma questa volta abbiamo una marcia in piu’ ed è il futuro dei nostri figli e di quella bellissima gioventù alla quale la nostra classe politica (tutta senza distinzione)
ha bruciato il futuro.
Ora tocca veramente a noi.
Pronto a rimboccarmi nuovamente le maniche
Conteviola
Novembre 10th, 2011 alle 22:34
Xela, tu dai di buho a me ?
Ma veramente qui quello che se ne piglia tanto per questo argomento omosessualità sei te.
Come mai ?
Punto sul vivo ?!
Come mai a me se mi danno di buho non me ne piglio anzi ci scherzo sopra?
Però senti, ti dico una cosina.
Non me lo ridire che sono un
“bifolco omofobo”
Alla prossima ti querelo.
RISPOSTA
No, alla prossima taglio i commenti: ragazzi, non se ne può più di questi scontri all’arma bianca su cose veramente puerili.
Antonello è andato un po’ lungo, come a volte gli capita, ma non c’era in lui nessun intento offensivo, almeno così l’ho presa io.
Poi ci sono state repliche piccate, però ora chiudiamola per favore, grazie,
David
Novembre 10th, 2011 alle 23:51
Ottima risposta David! Contando sul tuo seguito calcistico (peraltro giusto), hai dato forza ad una propaganda vuota, vecchia, piena di luoghi comuni. Nulla di nuovo sotto il Sole. Ho letto tutti i pensieri espressi e non c’è un’idea una nuova. Solo ed esclusivamente nessun rispetto per chi ha votato un’altro percorso: bene. Tu reputi che Berlusconi sia il male del Paese. Magari caro David, magari! Sarebbe la scelta più facile. Fuori lui e tutto a posto. Non è e non sarà così. Anche se il suo ciclo è finito, far un anno, due o tre, saremo qui con gli stessi argomenti. Purtroppo. Non sai quanto vorrei salire sul tuo carro, per darti ragione. E gioire con te. E a dispetto della tua replica piccata, sono molto aperto al dialogo, ma costruttivo.
Novembre 11th, 2011 alle 00:24
Con la fine dell’era Berlusconi si conclude la carriera politica di colui che, a pari del gobbo, ha espresso il peggio del peggio. La differenza tra questi due controversi attori della storia politica Italiana è che il primo è stato anche un politico, mafioso magari, ma politico, oltrechè più pudico e meno osceno, l’altro un millantatore, comunque mafioso, che in venti anni di governo ha pensato solo ai modi per difendersi ed evitare così le patrie galere, mentre il Paese non ha fatto il minimo passo avanti in base a quanto promesso, al contrario della corruzione che ha fatto passi da gigante al punto che le porcherie ormai sono fatte a cielo aperto. Un pò come disse quella mamma di Bari, che piangendo, addusse svariate colpe alle forze dell’ordine per le troppe domande in quanto suo figlio era il più onesto del quartiere perchè era sto in galera “solo” due volte. In fondo la nostra classe politica non è ne più ne meno della povera mamma Barese.
Il bello è che tutte le nefandezze il buon Silvio ce le ha fatte sotto il naso ma senza fretta, infatti, nel perseguire il suo bieco scopo ha avuto pazienza, è partito da lontano. Questo “signore” ha ingannato a tal punto il cervello degli italiani come non avrebbe saputo fare meglio neanche il più abile dei prestigiatori e alla fine, dalle tette e i culi del Drive in a divenire, ha reso l’Italia una immensa porcillaia con il beneplacito anche della sinistra, che quando ha avuto la possibilità di agire a suon di leggi non lo ha fatto. Tuttavia l’uscita del Cavaliere lenirà molti dolori e ci restituirà dall’esterno, forse, anche un minimo di rispetto per la nostra Nazione che ormai non c’è più, anche se da li a dire che andrà tutto a posto e che questa uscita sia la panacea, mi vien da ridere. Il sistema corrotto è talmente insito nelle menti degli Italiani che per metterlo a posto ci vorranno come minimo 15 anni, ovvero il tempo necessario per vedere cresciuti gli attuali alunni dell’asilo ai quali dovrà però essere insegnata la via maestra che porterà a una profonda rivoluzione culturale. Finchè esistera il nepotismo, il clientelarismo e la gente sarà apprezzata in base a quel che ha invece che per quello che è, non possiamo andare da nessuna parte. Per il resto, se non lo abbiamo capito, tocca a noi un pò più adulti e maturi ad avviare questo processo e, nel contempo, a vigilare e non permettere più gli obbrobi e le schifezze che la classe politica ci ha perpetrato a partire dai primi anni 80 ad oggi. NUNCA MÁS!
Novembre 11th, 2011 alle 01:23
allora io sarei uno dei bifolchi ignoranti che difendono l’immonda bestia. o xela, ma rilassati! oltretutto l’immonda ha rammentato i gay in un contesto particolare riguardante quel concorso, avrà sbagliato il termine pederasta, ok..ma un ti sembra di farla troppo palloccolosa??? e come nella famosa battuta nel film “il ciclone”..settussebuho, dillo! senza offesa perlamordiddio!
Novembre 11th, 2011 alle 02:00
Caro david,
questo è un blog di calcio e ci scrivo poco e leggo meno, soprattutoo perché non ne conosco molto di questo bel gioco, ma ne conosco ogni anfratto e ogni piega, Càpito qui ogni tanto per gustarmi Bestia immonda dal quale dovresti, almeno ogni tanto, un po’ carpirne l’equilibrio e la sensatezza dai suoi scritti sia sul calcio che sulla politica. Non condivido niente di quanto hai scrfitto. Berlusconi non è (forse ora occorre dire non è stato) un buon governante, ma è quanto di meglio ci possiamo aver permesso in una situazione nella quale si era trovata l’Italia dopo tangentopoli. Il tuo ironizzare sui comunisti, non mi piace. Il comunismo è il cancro che ha rovinato l’Italia nel dopo guerra, se non fosse esistito o se lo avessimo combattuto come negli altri Paesi ora saremmo una vera democrazia come lo sono sono gli altri paesi occidentali che non hanno sofferto di questo morbo, che la vecchia DC ha coltivato, a nostre spese di noi tutti italiani, per giustificare la propria esistenza. David lascia stare la politica o per lo meno cerca di essere più obbiettivo andando a scavare più a fondo sul perché di tanti fenomeni tutti italiani purtroppo. Mi fermo qui, perchè tanto ormai noi italiani siamo incorreggibili, siamo, cioè siete tifosi della politica e basta ed io di tifo ho (o avevo dopo i Della Valle) solo quella per la Fiorentina e basta. Di quello voglio e volevo parlare, anche con te. Tu sei giornalista anche, volevo anche aiutarti per informarti di come funziona questo mondo al di fuori del rettangolo verde, ti avevo anche invitato a scrivermi privatamente, ma niente. Quindi David, dammi retta, se vuoi che ti segua, fai il tifoso e basta, ma solo della Fiorentina. Sena rancora.
RISPOSTA
Senza rancore: penso che è meglio che tu lasci perdere, ma davvero.
La tua ottusità nei ragionamenti (“parla solo di calcio”, “devi essere un tifoso”) è sinceramente penosa.
E per tua informazione, e per quella di qualche altro che è limitato come te, questo non è un blog di calcio, ma un confronto di idee su tutto quello che mi va di scrivere.
Dopo quasi sei anni pensavo che fosse chiaro, ma se uno non ci arriva non è colpa sua.
Buona caccia ai comunisti, mi raccomando.
Azu
Novembre 11th, 2011 alle 02:11
scusa per l’italiano del precedente post… scritto di getto e senza rileggere
Novembre 11th, 2011 alle 03:55
Prima di tutto vorrei scusarmi se il tono del mio post n.58 e’ risultato essere troppo “spocchioso”, come alcuni di voi lo hanno definito. Ho usato quel tono solo e unicamente per provocare e magari accendere l’interesse in questo tipo di argomenti poco trattati od oscuri.
Credetemi alla fine, e non sapete quante volte vorrei che fosse cosi, vorrei essere davvero IGNORANTE tout court, ovvero ignorare quello che mi circonda, ossia vivere su un colle, badare alle mie bestie e vivere di cio’ che produco. Ma e’ una pia illusione, perche’ la natura umana,come e’ ben stata definita dalla piramide dei valori di Maslow (http://it.wikipedia.org/wiki/Bisogno#La_piramide_di_Maslow).
X post n.107 Zaphodb
Domanda 1 non pensi che l’euro così come è stato concepito ed introdotto non abbia già a suo tempo rappresentato un commissariamento per tutti quegli stati, come quello italiano, famosi per la loro “leggerezza” nella gestione dei conti e della cosa pubblica?
Risposta: SI, e per risponderti ti cito un articolo molto ben scritto da una Janet Daley, commentatrice dell’importante testata inglese “TELEGRAPH”, l’articolo e’ intitolato “This was the week that European democracy died”(È stata la settimana in cui la democrazia è morta in Europa): nessun giornale dell’eurozona, men che meno Il Corriere e La Repubblica, ha postato questo titolo. C’e’ volute un importante giornale inglese, il Telegraph, a trarre le conclusioni politiche della settimana che ha visto il salvataggio della Grecia e la messa in amministrazione controllata dell’Italia.
A firma di Janet Daley, l’articolo punta il dito sul tacito diktat dell’oligarchia eurocratica, a sua volta gestita dall’oligarchia bancaria, nel silenzio complice dell’oligarchia mediatica.
«La ‘stabilità dell’unione’ trionfalmente esposta a Bruxelles», scrive, «avrà il potere di approvare o disapprovare i bilanci di previsione degli Stati dell’euro (ossia di vagliare e vigilare su di essi) prima che essi siano sottoposti ai parlamenti eletti da questi Paesi».
«In altre parole», continua la commentatrice inglese,«i parlamenti che hanno il mandato diretto dalle loro popolazioni, e rispondono ad esse, non controlleranno le più essenziali funzioni di governo: le decisioni di tassare e spendere (…). Ogni potere effettivo sulla politica fiscale sarà sottratto dalle mani dei capi nazionali. E se, in quanto elettore, non puoi influenzare le politiche di tassazione e di spesa, per cosa precisamente voti?».
Spero di essere stato esaustivo e non spocchioso .
Delle altre domande che mi fai vorrei risponderti ad una sola. Io credo solo ed unicamente ad una democrazia, ossia a quella delle origini, quella di Atene per intendersi, ossia alla DEMOCRAZIA DIRETTA (un esempio di stato moderno che ha ancora la democrazia diretta e’ la SVIZZERA. L’altra forma, ossia la democrazia INDIRETTA, creera’ sempre e comunque un OLIGARCHIA, oppure per dirla modernamente CASTA.
X post n.125 Birne ed anche post.128 Marco da Agliana: spero di essere stato piu’ chiaro nelle mie scuse iniziali a questo commento.
X post n.136 Ubaldo: Monti Monti è un bocconiano, persino preside della Bocconi: e’ un credente del pensiero unico liberista sancito dal Washington Consensus. Inoltre è stato un Commissario (alla concorrenza) in Europa, insomma è omologo alla tecnocrazia europeista, ossia e’ uno di quei cooptati che ha creato di nascosto dai popoli europei i trattati di Maastricht e di Lisbona che ci strangolano, e ci ha imposto una moneta unica disfunzionale, l’euro, con il progetto che le crisi che essa produce avrebbero portato i popoli (o almeno i loro politici) a implorare di cedere la sovranità a lorsignori. Gli Stati Uniti d’Europa senza elezioni. (http://www.polisblog.it/post/12345/programma-governo-monti )
Monti è stato in Goldamn Sachs dopo il mandato europeo. Come per caso, proprio Goldman Sachs, nel suo ultimo report sull’Italia, sconsigliava le elezioni e suggeriva il governo tecnico, il solo che può calmare i mercati (http://www.reuters.com/article/2011/11/06/britain-euro-goldman-idUSL6E7M60A120111106 ).
X post n.164 Alessandrossi : Lo so che ce ne sono alcuni che capiscono di cosa parlo, vorrei solo che piu’ persone possibile fossero consapevoli di cosa fanno di loro ai piani piu’ alti. Provoco e spero di ottenere curiosita’ a conoscere di piu’. Per la tua richiesta, quell’ultima della valigetta, beh… anche se lo facessi, il fungo avvelenato crescerebbe in piu’ parti parti a causa delle spore. Meglio paralizzarlo e renderlo inerme da dentro con i suoi stessi mezzi.
Novembre 11th, 2011 alle 06:32
Ma sul treno per MI
c’era anche Houssine?
Novembre 11th, 2011 alle 08:03
Bene, sono contento che l’amministratore ha capito il senso e l’intento delle mie parole.
Ciò mi ripaga delle offese.
Che amche oggi sono state una caterva.
Incasso peraltro le ulteriori prove di solidarietà, oltremodo gradite di persone di coscienza politica opposta.
Ma l’intelligenza non ha lati.
Semplicemente o c’è o non c’è.
Per quanto concerne le offese, me le metto come sempre sul bellico.
Ora capisco perchè ho questa trippa.
Per quanto mi riguarda, ragazzi, io non scrivo pensierini.
Si, a volte vado lungo,sono anziano,ho i riflessi lenti.
Per questo ho anche smesso la pratica del coitus interruptus.
Infine,per chi ha desiderio di percuotermi, sputacchiarmi, spernacchiarmi, sbruciacchiarmi con mozziconi di sigaretta e infilarmi i diti negli occhi, sappia che io ogni volta che la Viola gioca in casa , mezzora prima del fischio di inizio sono al Bar Marisa a fare una bevuta.
Vi aspetto,non muoverò un dito, fate di me quel che volete.
Pensate, da qualche tempo firmo le bolle e le ricevute “Immondo Mahatma Bestia”
Venite, v’aspetto, uscite da dietro codeste tastierine.
Immondo Mahatma Bestia
Novembre 11th, 2011 alle 08:09
Vorrei stringere virtualmente (ma se fosse possibile anche fisicamente) la mano a Doppe.
Mi fa piacere non essere il solo che sostiene certe cose.
Ma tanto vorrei sapere quanti si sono soffermati a leggere quanto ha scritto, e tralascio la percentuale (che ritengo infima) di quelli che si sono addirittura soffermati a riflettere su quelle parole.
Ma tanto il problema è Berlusconi.
Novembre 11th, 2011 alle 08:11
Piccino fa l’offeso! Per uno che dà della pazza ecc. ci vuole un bel coraggio!
Novembre 11th, 2011 alle 08:47
ConteViola, come spesso mi succede ti do ragione.
La cura è quella che dici tu; rimboccarsi ancora ,una volta di più ,le maniche.
Ma stavolta non per noi, ma per i nostri ragazzi.
Perchè vedi Conte, io sono a remare su una fiancata, tu sei a remare sull’altra fiancata, ma entrambi si rema insieme verso la stessa parte.
Per portare questa barchetta avanti.
Ma dammi retta, bisogna remare alla svelta, perchè sento il rumore di una cascata.
le migliori cose
Immondo
Novembre 11th, 2011 alle 08:51
Tutto vero, è lui il colpevole.
Poi mi guardo in giro per cercare in parlamento qualcuno a cui dare fiducia e vedo:
il Presidente della Camera che si appropria dell’eredità del suo ex partito e vende l’ appartamento al fratello della sua ganza (ex Gaucci) a prezzo stracciato, il PD paladino della legalità che fa finta che l’affaire Penati-tangenti non lo riguardi ed osteggia la eventuale candidatura di Renzi (forse fà paura ai vecchi arnesi ex PCI?), Casini che auspica l’ammucchiata generale stile vecchia DC, i radicali che non sai mai da che parte stanno, per non parlare del PDL (per il quale tra l’altro avevo votato) all’interno del quale circolano personaggi tipo Verdini che noi Fiorentini abbiamo sotto gli occhi i casini che ha combinato e si potrebbe continuare ancora.
Per cui Davide, oggi il problema non è più lui, ma una classe politica intera che non ottiene la fiducia dei mercati e dell’Europa.
Auguri a Mario Monti, se riuscirà a rivoltare il Parlamento come un calzino, va fatto santo subito.
Novembre 11th, 2011 alle 08:54
Un abbracio virtuale ad Immonda Bestia. Io al suo posto sinceramente ho riso, era una battuta. Chi si è scandalizzato e fa l’offeso secondo me fa parte della categoria di quelli che hanno la mente aperta a parole, ma poi magari se devono condividere una giornata con uno diverso da loro sono a disagio. Io conosco diversi omosessuali ed è chiaro che non si offenderebbero per una simile battuta, anzi ci riderebbero. Le polemiche sollevate sono ridicole. E’ come dire di essere contro il razzismo e poi se in metropolitana ti si mette a sedere accanto uno nero si prova un senso di paura e fastidio (succede a tanti, inutile negarlo). Invece che chiacchierare andate a vivere in una città multietnica e imparate cos’è la convivenza reale, non quella a parole con cui vi riempite la bocca con ipocrisia.
P.S – Doppe il Turco sei un grande. L’articolo del Telegraph lo lessi anche io e mi chiesi subito come mai solo il giornale più conservatore del paese più conservatore in Europa si mise a sottolineare questo aspetto non marginale del futuro democratico europeo…meditate gente meditate…
Novembre 11th, 2011 alle 08:55
Per Doppe: va bene, conosco un po’ i termini della questione che tu chiarisci. Mi sembra che il tuo post sia utile (a differenza di penosissimi altri, presenti nel blog, che farneticano, delirando su cose che “non” conoscono… ricordando celebri personaggi di “Alto gradimento”…). Forza viola (per David: un po’ meno Monti. Ciao).
Novembre 11th, 2011 alle 08:56
Pederasta, omosessuale, finocchio, buco….nero, di colore, colorato, abbronzato…non è dalle parole con cui si definisce una persona che si capisce se la si rispetta o meno…. è da come ci si comporta nei FATTI…le parole lasciano il tempo che trovano…qui qualcuno mi ricordo molto i farisei e i sepolcri imbiancati: molte formuline poca sostanza…
Novembre 11th, 2011 alle 09:24
Per Doppe, non ho la tua conoscenza delle cose e neanche sono capace di usare il tuo linguaggio, perciò scusa il mio modo terra terra di ragionare, però vorrei ti soffermassi su alcune cose. La competività dell’Italia non è diminuita con la moneta unica, perchè in Italia comunque gli stipendi sono molto più bassi che in nazioni come la Germania o la Francia. Sono solo le enormi tasse che penalizzano le nostre imprese. Ti vorrei anche ricordare (a meno che le mie fonti siano sbagliate) che paesi come la Germania sostengono l’Europa con cifre maggiori rispetto a paesi come l’Italia. Ci sono inoltre parecchi benefit che altrimenti non avremmo mai. Io penso soltanto alle miriadi di corsi per disoccupati che vengono finanziati dalla comunità europea che altrimenti ci sogneremo. E’ chiaro che ogni paese per questo deve dare qualcosa, ma questo vale anche per gli altri non credi? Vedi tu vedi l’Europa come un qualcosa che ci penalizza, io che ho parecchi contatti con paesi come la Germania, ti dico che loro pensano che la comunità europea penalizzi loro. Dove stà la verità ???? oppure diciamo che ognuno come al solito pensa solo a se stesso!?!?
Novembre 11th, 2011 alle 09:26
Monti ha dichiarato che bisogna combattere i privilegi.
A qualcuno risulta che abbia rinunciato allo stipendio di senatore a vita?
Novembre 11th, 2011 alle 10:36
Marco post147 ti rispondo semplicemente così, con una citazione di Travaglio:
“Non c’è una fontana, un obelisco, un canile di cui vantarsi in questi 17 anni!”
Novembre 11th, 2011 alle 11:49
Sperando poi di chiuderla qui rispondo a Immonda e ad altri che si sono sentiti presi in causa di rimbalzo.
A Immonda in particolare io non ti ho dato di buco. Non scrivo in un italiano piacevole come il tuo ma penso di essere comunque abbastanza chiaro, eppure è la seconda volta che non capisci o fai finta di non capire.
Io ti ho detto che dal modo in cui ti poni con gli omosessuali sembra di discutere con un omofobo e che il 90% degli omofobi sono degli omosessuali repressi.
Ti ho dato più volte l’assist per poter in qualche modo tornare indietro su una tua “leggerezza” (chiamiamola così) molto fastidiosa nei confronti dei gay. Invece hai continuato per la tua strada impelagandoti in una rissa da bar con offese e quant’altro (offese che io per primo ho ricevuto).
Probabilmente è un mondo che non conosci e che pensi sia fatto solo di payette e parrucche. Non è così!
Alla gente che mi dice appunto di prenderla con leggerezza (evidentemente non sapete cosa voglia dire avere una vita in salita) rispondo che non è questo il punto.
frocio, peppia, ricchione, passiva, buco, bucaiolo, busone, finocchio, culo, checca, culattone… sono termini, anche offensivi, che però in base all’accezione che gli si dà si possono usare.
Tra i gay darsi di frocia è normale per cui se io non ti conosco non giudico il tuo modo di parlare.
Per il pederasta è diverso. E i motivi mi sembra di averli spiegati prima. Non è “solo” un sinonimo, è una calunnia nei confronti di questa comunità.
Spero di aver chiarito.
ps
sul discorso dell’offerta di lavoro solo per gay dico che non va bene. Soprattutto esplicitarlo. Sta di fatto che è così in tutti i lavori.
Molti gay non trovano lavoro proprio perchè sono effemminati e quindi evidenti e in molti ambienti non vengono accettati.
E non c’è scritto “Offerta di lavoro ma NON per i gay!”
Al contrario in molti negozi di vestiti il commesso gay è richiestissimo e casualmente prendono spesso loro senza che sui vari annunci ci sia scritto “Cercasi commesso gay”
L’annuncio per cui non va bene, ma l’idea di fare della comunità gay una casta è ridicola, proprio perchè evidentemente non conosci questa realtà e le difficoltà che trova! Per questo ti do dell’ignorante!
Novembre 11th, 2011 alle 11:54
DOPPE grazie per la risposta.
Sono daccordo con te.
Niente succede per caso.
Però quando sei cosciente che il tuo “nemico” è in attesa dietro l’angolo per bastonarti, non sporgi il capo magari avvisandolo prima per fargli prender meglio la mira.
Questo ha fatto la Grecia falsificando il proprio bilancio (ed è stato solo l’ultimo atto).
Questo abbiamo fatto noi, continuando reiteratamente a spendere e spandere come giovani milionari in crisi da shopping compulsivo.
Sordi, oltretutto, rispetto a tutti gli avvertimenti, interni ed esterni giunti in questi ultimi vent’anni.
E cosa pretendiamo poi, che ci dicano bravi continuate così?
L’hai letto il messaggio che dalla francia ci ringrazia (mi pare Vibennal)?
Tu, meglio di me sicuramente, ti renderai conto
Probabilmente l’intervento sulle tasse francesi è necessario, ma la sua giustificazione sicuramente strumentale.
Siamo arrivati al punto che l’inaffidabilità greca ed italiana sono diventate il paravento europeo buono per nascondere le inefficienze altrui.
In massima sistesi, DOPPE, mal voluto unn’è mai troppo.
Peccato che, tutto questo non sia dipeso nè dal mio voto nè dal mio comportamento quotidiano.
Possiamo solo, a questo punto, trarne insegnamento per il futuro, a patto che quest’ultimo ci riservi ancora una minima possibilità di decidere.
Del resto sarà un insegnamento momentaneo; la Storia e Vico ci insegnano che l’uomo non impara.
Grazie ancora DOPPE e saluti.
Val più un tuo rigo che centomila interventi pieni di falsa goliardia da azzeccagarbugli.
Novembre 11th, 2011 alle 12:07
ADDENDUM alla lista del mio intervento n° 76
VUOLE continuare a sentirsi libero di offendere tutto e tutti (soprattutto le minoranze), salvo poi rivolgersi all’avvocato quando sperimenta sulla propria pelle gli effetti del proprio comportamento.
Saluti
Novembre 11th, 2011 alle 12:29
A tutti i moralisti del blog chiedo:
siete andati dal dentista?
avete chiamato il trombaio?
l’elettricista?
riparato auto o motorino?
se si avete sempre chiesto fattura?
qualcuno di voi certamente,
ma buona parte no!
Quindi non colpevolizzate la categoria liberi professionisti solo perchè dipendenti (io sono dipendente per chiarire)
la colpa è di qua e di là, è un accordo a tirarlo nel bocciolo allo stato.
Il falso perbenismo è una cosa che non sopporto
Novembre 11th, 2011 alle 13:53
Ciao David, forse ti potrà essere utile questo articolo che cade a fagiolo per quel codice etico che adesso non è più rimandabile. Se si vuole imprimere un nuovo corso al blog, meglio iniziare da chi avvelena questa comunity, per far si che non si legga più di certi personaggi che si scagliano contro donne, rom e gay. E per fugare i dubbi che si protegga un troll in questo spazio.
“Uomini che non amano le donne” di Paolo Baldini
“Lo dico subito: io ho un blog. Per la precisione, curo un football blog collettivo, si chiama Giornalisti nel pallone e viaggia su Corriere.it. Cose da maschi, è ovvio. Parliamo tra di noi: calci di rigore, diagonali, arbitri e polemiche. Cose da signori. Dove le signore, se vogliono, entrano ed escono da comode porte girevoli. Però difendo i dialoghi delle donne sul web, le loro conversazioni, le loro idee online. Mi divertono libri, film e siti al femminile: come quelli maschili, se sono ben fatti favoriscono lettura e partecipazione, aiutano a capire e quindi a vivere meglio.
Difendo le donne da che cosa? Dall’incivile misoginia della Rete. Dall’assalto dei TROLL ANTI-MINORANZE, dagli abusi sessisti dei visitatori corsari delle comunità virtuali che interagiscono attraverso messaggi provocatori, irritanti, fuori tema.
O semplicemente senza senso. Robaccia da buttare, commenti trash. Gente che s’inventa una vocazione da martire gridando alla censura.
L’obiettivo è avvelenare i pozzi della comunicazione, disturbarne e alterarne l’equilibrio. Sfinire l’utente. Far saltare nervi e capacità di moderazione dei canali. Creare squarci nella volatile democrazia online. Il nome troll, non per nulla, viene dalle fastidiose creature nordiche del Signore degli anelli di Tolkien.
Il «mucchio selvaggio» intossica e scappa, mette in discussione principi e valori dei siti con insulti maliziosi e provocazioni da cestino.
Il fenomeno è mondiale. Riguarda migliaia di web community. Gli sciacalli che intossicano la Rete con le loro scorribande preferiscono le minoranze, prendono di mira i più deboli.
Secondo uno studio di Judith Donath si tratta di «un gioco di false identità».
In pratica, il pervicace troll cerca varchi nel sistema e
si fa passare «per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi degli altri».
Gli esperti sostengono che «i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori sia di fare in modo che l’impostore abbandoni il gruppo». Alla fine «tutto dipende da quanto sono bravi (utenti e troll) ad individuare le rispettive identità».
Il troll desiste, forse, quando non si diverte più, «quando il prezzo imposto dal gruppo è troppo alto».
Tutti, allora, siamo possibili acchiappa-troll. Ma il vero dilemma dei moderatori è il seguente: cestinare, quindi censurare, o tentare un dialogo forse impossibile?
Le scrittrici Linda Grant e Suzanne Moore sul Guardian ne hanno tweettato molto. Linda Grant, rilevando il fenomeno e parlando degli attacchi alla rivoluzione femminile e al (presunto) dominio delle donne, diceva più o meno:
«Ci accusano di aver raggiunto questi traguardi, ma stamattina al risveglio mi sono guardata intorno e non ero affatto sicura che le cose stessero proprio così».
L’appello è globale. Il dibattito in Rete galoppa, da theatlantic.com a newsfeed.time.com alla 27esima Ora. La resistenza anti-troll è iniziata.”
Novembre 11th, 2011 alle 14:30
Azu ha scritto:
novembre 11th, 2011 alle 2:00 am
———————————————
Scusi, ma cosa sta dicendo?
Un allibitissimo Simone contesta ogni punto e ogni virgola di tutto quanto da Lei esternato.
Ecco perchè in Italia, ad oggi, ci sono poche speranze.
Con rispetto.
Novembre 11th, 2011 alle 14:33
Grande Birraio.
Sono un tuo fan.
Ma lo sai che quelli che fanno i moralisti sui politici hanno tutti il navigatore con le postazioni dell’autovelox ?
Tu vedessi cento metri prima come rallentano 😉
————————–
XEla per rispetto al Guetta soprassedo.
Vienimi a trovare sabato sera.
Ma ti rinnovo il concetto.
Ti sei inalberato troppo sul tema.
Gatta ci cova.
—————
Ragazzi , solo oggi vi accorgete di Doppe?
E’ un astro nascente del blog.
—————–
Zafhodbe, alza la voce, non ti sento.
Ciao Bernie, salutami Fievel .
Immonda bestia
Novembre 11th, 2011 alle 15:11
Birraio son daccordo.
Ma sono anche stufo dell’atteggiamento opposto (non che sia a tuo carico).
Tutti ladri nessun ladro?
NO!
TROPPO COMODO!
A questo giro la maggioranza relativa ha avuto torto e sarebbe l’ora che lo riconoscesse.
PUNTO E BASTA
Mettere tutti sullo stesso piano serve solo a rendere di nuovo presentabili i vinti dalla Storia.
E chi vuole capire capisca
Saluti
Novembre 11th, 2011 alle 15:57
Grazie birraio per la “difesa d’ufficio”.
Trovo che a volte si scrivono delle grandi banalità che sono spesso frutto dell’ignoranza.
Certo che sostenere che l’impoverimento del paese e dei dipendenti, dopo l’entrata dell’euro, è colpa dei professionisti,buona parte dei quali, spesso, si sbatte dalla mattina alla sera per arrivare 1000/2000 euro al mese, significa o avere in testa una gran confusione e poca conoscenza delle cose di cui si parla o essere in malafede.
Ciao
Lucky
Novembre 11th, 2011 alle 16:04
Confesso che ho notevoli difficoltà a seguire le interessanti dissertazioni di Doppe ma, istintivamente, mi viene spontaneo di dargli credito. La meteria mi è particoarmente ostica e anche se capisco abbastanza bene l’inglese la finanza e soprattutto l’alta finanza sono materie per me totalmente sconosciute. Seguo a mala pena il mio conto corrente.
Mi pare però persona che sa quel che dice e quel che dice, mi pare, non è estremamente incoraggiante.
Magari se riuscisse ad essere meno tecnico e usasse un linguaggio meno specifico tutti noi potremmo arricchirci delle sue conoscenze. O almeno tutti quiellicome me che sono piuttostoingoranti in materia.
MARIO T.
___________________________________________
P.S. @ Immonda
Ma sabato sera al Marisa mi devo presentare con l’armatura e il giustacuore?
Via, sei uomo di fede! Porgi l’altra guancia e fai la pace. Sennò un si piglia nemmeno il caffè!
Novembre 11th, 2011 alle 16:15
Vi prego di non prendervela troppo con IB: lo conosciamo a sufficienza, gli vogliamo bene, ci fa sorridere e ragionare.
E’ un “anziano” (credo abbia la mia stessa età, 52 anni, quindi mi permetto di apostrofarlo in quel modo) italiano un pò maschilista e velatamente omofobo, sicuramente uomo di destra in politica,ma è il ritratto perfetto del cittadino nostrale, è generoso, compagnone, amante della vita, sono convinto che per un amico/a si spezzerebbe in tre: vogliamo perdonargli la tendenza al pecoreccio e qualche volgarità gratuita?
Piuttosto, nello stesso post, vorrei mettere in evidenza la sua nota sulla fissazione del cambio lira/euro, per sgombrare in questo blog, una volta per tutte un equivoco che regolarmente torna fuori.
Il 31 dicembre del 1998, data stabilita da tempo dalla Commissione Europea degli 11 paesi aderenti allora alla Unione Europea, segnò il momento della fissazione del tasso di cambio delle monete nazionali di quegli 11 paesi con l’Euro.
Per cui il valore che assunse la nuova moneta in Italia, cioè 1 € = 1936,27 lire, non fu dovuto ad una contrattazione tra il sistema politico italiano e l’Unione Europea, ma al valore che il 31 dicembre la lira aveva nei confronti dell’Euro.
Addirittura, qualche momento prima della fissazione del cambio, l’Euro oscillava tra 1938 e 1940 lire, poi ci fu un improvviso scivolone della sterlina, per cui la lira fu anche apprezzata nel momento del passaggio all’Euro.
Quindi, non è vero che ci furono colpe da parte del governo Prodi nell’accettare un tasso di cambio sfavorevole, perchè gli stati membri prendevano atto solamente di quanto stabilito dalla Commissione Europea precedentemente.
Una nota, di altro genere: quanto scommetti che tra qualche giorno non si troverà una persona che dica di aver votato Berlusconi nei precedenti 17 anni di vita politica italiana?
Gli elettori di destra tutti Finiani, UDC, moderati, leghisti, ma berlusconiani rimarranno solo le povere puttane dell’Olgettina.
E Bondi.
Ciao IB, alla prossima.
Novembre 11th, 2011 alle 17:32
No David, non ci sto! (come disse un altro dei politici nostrani), Basta con questa falsa e ridicola storia del ‘Si’, ma gli altri’ come giustificazione al voto di B.
Non esiste nessun altro minimamente paragonabile a B. a sinistra in quanto a buffonaggine, incompetenza e disonesta’ e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!!!!!
Come ho sempre pensato, piuttosto che B. chiunque, anche Topolino!
Novembre 11th, 2011 alle 17:35
O Vampirello, tu hai sbagliato nome, io mi chiamo Basil.
Tanti saluti a Rattigan.
Novembre 11th, 2011 alle 18:10
X robertodisanjacopino,
Solo una precisazione rispetto al tuo post.
Romano Prodi non era al Governo ma è stato presidente della Commissione Europea dal 1994 al 2004 (quindi proprio nel periodo di preparazione, introduzione ed entrata in vigore dell’Euro)per questo chi avvalora la tesi della sua responsabilità per il cambio lira/euro, sostiene che, per il suo ruolo, ha accettato supinamente quel valore senza battersi abbastanza per avvantaggiare il suo Paese.
Saluti
Lucky
Novembre 11th, 2011 alle 19:07
Scusa, ma il tuo nick Doppe il Turco è un riferimento al fatto che quando scrivi un’ si capisce ‘na sega o al fatto che tu fumi come un turco?
A parte gli scherzi, te affermi di lavorare a Wall Street ed esordisci dicendo che la più parte dei bloggisti ti fa compassione o invidia per l’ignoranza sull’argomento.
Ci credo che lavori a Wall Street, l’arroganza e la prosopopea dell’introduzione è tipica degli agenti di borsa che ho conosciuto, per i quali pensavo che forse erano solo note caratteriali.
Puo’ essere che ci sia tutta questa ignoranza anche perchè non si può essere informati su tutto e qualcosa si deve tralasciare. Certamente hai ragione se pensi che sarebbe meglio parlare di cio’ che si conosce. Sono sicuro però che molti amici del blog, potrebbero dissertare con acume e dovizia di particolari di argomenti di cui s’interessano per motivi di lavoro o d’interesse personale.
Dopo questa lunga premessa, prendo atto delle tue scuse al 177, dicendo che il tuo commento mi trova d’accordo su diversi aspetti anche se, secondo me, potresti tagliare su alcuni aspetti e soffermarti su altri forse meno comprensibili ai più, come “surplus primario di bilancio e anche se la somma del debito pubblico e privato è solo del 250 per cento del PIL”) soprattutto sul fatto che ci sono dei signori da qualche parte del mondo che hanno preso di mira il nostro Paese e ai quali fanno gola diversi nostri settori produttivi ed aziende primarie. Sono anche convinto che i nostri amici tedeschi e francesi non stiano così bene come sembra, e facciano di tutto per far sembrare noi peggio di quel che siamo. Una cosa che ho già sostenuto è che
“noi riceviamo indicazioni e siamo valutati da un entità che di fatto non esiste, perchè, per come la vedo io, non esiste un governo europeo reale e una politica economica europea vera. Ogni stato ha il suo governo e la sua politica economica salvo poi dover riferire certi suoi comportamenti a dei parametri di crescita freddi, fissati dal governo Europeo. Insomma un ibrido che secondo me così come è non porta da nessuna parte….” C’è quindi di che essere preoccupati.
Per concludere ho incominciato questo commento perchè non mi piaceva come ti eri presentato, ma in pratica trovo condivisibili diverse tue opinioni. T’invito soltanto,se posso permettermi, ad essere più tollerante con chi, per mancanza di tempo o capacità, cultura non è addentro a queste cose come puoi esserlo tu.
Del resto se mi mettessi a fare una disquisizione sul processo fallimentare, accusando gli altri di non capirne niente,non sarebbe carino e forse non interesserebbe nessuno.
Un si nega a nessuno no?
Ti saluto cordialmente.
Lucky
P.S. non ti offendere se ti ti ho dato dell’arrogante, ti chiedo scusa già da adesso.
Novembre 11th, 2011 alle 19:10
Un opinione non si nega a nessuno no?
Mi era scappata l'”opinione”, scusate
Novembre 11th, 2011 alle 20:00
Roberto di San Iacopino, hai centrato nel segno.
Si , sono omofobo.
Con gentilezza, pazienza e cortesia, ma da da me è bene che mi stian ben distanti.
Perchè per levarmi di torno una persona con un grosso problema ,molto vicino a me (stavo più ore con lui che con mia moglie), che stava rovinando i miei progetti mi son dovuto indebitare per liquidarlo.
La gente con certi grilli per il capo non mi sta bene.
Nella vita c’è da stare a i’pezzo, sul serio.
Sennò si tira giù il bandone e si va al grande fratello o a fare marchette.
Quando poi siamo fuori, a spasso, la domenica tu fai icchè tu vuoi.
Sono convinto che ci siamo capiti senza fare tanti altri discorsi.
—————-
Mario T. stai sereno, la signora con me non deve temere niente.
Io sono un uomo del 900.
Anche se l’è invasata per mister curreggina mi butterei nel foco per difenderla se qualcun osasse importunarla .
————————-
Massimiliano Bucci, dimmi, o chi son codesti troll?
O cosa fanno, o cosè’è questo appello alla resistenza anti troll ?
Ma che siamo invasi ?
Da chi?
Che c’è da aver paura ?
Ma te Massimilianino caro lo sai che i “troll Internettiani” ai quali ti riferisci lavoran nell’ombra, nell’anonimato più totale….
Lo sai cosa significa anonimato?
Te lo dico io.
Non mettere ne un volto, ne un nome e cognome, ne un indirizzo , ne un numero di telefono.
Ovvero l’esatto contrario di quello che ho fatto io dal primo giorno che ho messo piede in questo blog.
Ciao ballottino
Ti attendo
Immonda Bestia
Novembre 11th, 2011 alle 20:49
Ciao, ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato le mie ricerche.
Rispondo ad alcuni:
X post 187 Claudia: Mi dici che l’Euro non e’ la causa della nostra perdita di competitivita’. Ti prego di confrontare queste due tabelle che ti propongo.
A) tabella dell’ export tedesco in % al Pil(GDP in inglese) http://www.tradingeconomics.com/germany/current-account-balance-percent-of-gdp-wb-data.html
B) tabella dell’ export italiano in % al Pil(GDP in inglese)http://www.tradingeconomics.com/italy/current-account-balance-percent-of-gdp-wb-data.html
Confronta gli anni che vanno dal 2001 (anno di entrata in vigore dell’euro) al 2009.
Come puoi vedere per la Germania la cresciuta e’ verticale, mentre per l’Italia si va in picchiata libera…
E’chiaro che il sistema italiano e’ inefficiente(tasse e burocrazia), ma una perdita di competitivita’ come quella vista dal confronto delle due tabelle non e’ spiegabile a causa di queste inefficienze, bensi con l’entrata in vigore dell’euro.
X post 191 Zaphodb: oggi mi e’ scappato da ridere nel vedere la copertina del “Time” prontamente riproposta da “Repubblica” con la faccia di Berlusconi e il titolo “Ciao Silvio, hai quasi ucciso l’Ue”. Hanno trovato il capro espiatorio. Meno male ora hanno messo Mario Monti, uomo non eletto dal popolo con regolari elezioni, insomma uno dei loro, che magicamente ci “salvera’”.
X post 199 Mario T.: cerchero’ di scrivere il meno complicato possibile, ma e’ la materia stessa ostica. Ti ringrazio per la fiducia istintiva che mi dai, ma non ti fidare di me e ne’ di nessun altro, per quanto puoi creati sempre un opinione basata su delle conoscenze dirette.
Novembre 11th, 2011 alle 21:10
X post 204 Lucky63: Il mio nick e’ una lunga storia, ma e’ cosi che mi chiamava la maggior parte delle persone che mi conoscono a Firenze.
Ribadisco quanto detto al post 177. Volevo provocare reazioni, interesse in materie che per quanto oscure, dobbiamo piano piano tutti conoscere perche’ e’ su quelle che ci fregano ogni giorno. Ed ancora, spesso vivi piu’ felice non sapendo, quindi ignorando, di qui la mia invidia. Saresti contento di sapere che tua moglie ti ha fatto le corna? No,meglio non saperlo.
surplus primario di bilancio = al netto degli interessi sul debito, i conti sono in positivo, ossia le entrate sono superiori alle spese di esercizio
Novembre 12th, 2011 alle 00:55
Buonasera , Non vorrei fare una lista di buoni o cattivi , posso pero’ riferire una frase di un politico di questa zona ” chi e’ che non ruba trovandosi ad amministrare la cosa pubblica ? “????? era un vicesindaco ……. e io che ho sempre chiesto a mia madre o a mio padre se potevo prendere le 5mila lire erano li ma non mi piaceva prendere mi sembrava di rubare
Novembre 12th, 2011 alle 06:15
X Dobbe, onestamente non ho avuto il tempo di guardare i link e lo farò stasera, ma forse la competività maggiore della Germania è dato in questi anni da diverse manovre che noi non abbiamo fatto. Ti faccio solo un esempio. Volkswagen, colosso, che per diminuire i costi fa lavorare tutti gli operai 32 ore la settimana con meno stipendio. Nessuno contesta, lavorare tutti ma meno per il bene comune.
Novembre 12th, 2011 alle 14:31
x Immonda, mi fa piacere che ti sei identificato con il personaggio-target dell’articolo del bravo Paolo Baldini. Visto che quando vuoi ragioni, mi spieghi questa tua paura del diverso e che male ti fanno le minoranze?
Novembre 12th, 2011 alle 15:32
gli articoli di Doppe sono molti interessanti. avrei diverse domande, ad esempio: sei davvero sicuro che all’italia faceva così comodo una moneta da svalutare continuamente? o forse quello era il modo per sfuggire alle necessarie – e neanche adesso pervenuto
– riforme per rendere conveniente investire in italia? soprattutto, continuare a svalutare in un paese la cui qualità del sistema scolastico è in calo – test PISA- e in cui come è noto la ricerca e sviluppo nelle imprese è a zero, è davvero l’unica chance per esportare? anche tenendo conto che il costo del lavoro è bello alto, e non certo a livello della Cina, e che in fondo non in tutti i campi siamo concorrenti dei tedeschi che possono vantare un export ad alta matrice tecnologica?
ma alla fine sfugge una cosa delle analisi di Doppe: abbiamo una alternativa all’oligarchia dei banchieri? pensare di fare default e tornare alla lira – perchè l’alternativa alle lacrime e sangue di Monti è solo questa- è una possibilità che nel medio e lungo periodo sarebbe davvero opportuna? cosa ne sarebbe dei mutui a tasso variabile dei nostri concittadini, dei prestiti alle imprese, dei posti di lavoro si perderebbero se le imprese fallissero, della stessa sopravvivenza delle nostre banche, se uscissimo dall’Euro? e siamo così sicuri che riusciremmo a esportare come e più di prima se uscissimo dall’Euro? se aggredissimo su quel fronte Francia e Germania, non sarebbe invece più probabile che ci massacrerebbero di dazi doganali? e soprattutto, uscendo dall’Euro quanto ci costerebbe l’energia, bene primario che dobbiamo quasi completamente importare? siamo davvero pronti a pagare la benzina l’equivalente di 2,50 euro al litro, o a pagare bollette della luce di svariate centinaia di euro al mese?
Novembre 12th, 2011 alle 17:32
Mi dispiace Dobbe, non mi hai proprio convinta……..secondo me senza l’Euro saremmo ancora più nella melma di adesso.
Novembre 13th, 2011 alle 10:51
A Massimiliano Bucci n 211
Non sei attento.
Perchè non scorri bene i post.
Alla tua domanda sull’omofobia ho risposto esaurientemente al n.206
————-
Consentimi due ulteriori precisazioni.
Una volta i gay eran piccola minoranza, sparuta, additata,invisa e derisa.
Ciò non era giusto, ne convengo.
Oggi di gay ne siamo circondati.
E’ il progresso.
Un bel progresso. Si.
Ma guarda, per l’amor del cielo, che nessuno mai osi alzare la mano su di loro.
Per me possan fare come gli pare.
Essi son contenti di amarsi tra di loro ?
Perfetto.
Son contenti nel ciucciarselo e nel penetrarsi vicendevolmente ?
Mondiale.
Gli piace assere attivi o passivi?
Ganzo, per me possono giocarsi il deretano anche a testa o croce.
Anche a scala 40.
Se quando escon di casa sua son felici e allegri, io son felice per loro;
“gente felice , il ciel l’aiuta” dice un proverbio.
Figurati se mi permetto di imporre i gusti sessuali al prossimo.
Ma che non mi vengano a dire che quelli dalla parte del giusto son loro e che noi siamo sbagliati.
E sopratutto,
e sopratutto,
e sopratutto, caro Massimiliano,
che mi stiano, di molto, di molto, ma di molto distanti, come si usa dire ” passi lunghi e ben distesi”
Infine, sulla mia presunta avversione alle minoranze.
Qualche volta vieni a vedere le delibere sui fondi che si fanno nelle scuole di Prato.
Son pubbliche e accessibili .
Tu vedrai che non ce n’è una che non porti il mio personale voto in materia di
aiuti didattici e acquisto di accessori per l’inserimento e la migliore integrazione degli alunni delle etnie minoritarie.
Però, e ormai abuso della tua pazienza, vorrei darti anche la possibilità di farti parlare con due miei amici medici che lavorano all’ospedale Misericordia e Dolce di Prato.
Essi spesso sono di turno al pronto occorso.
Hanno il quadro della situazione sotto mano ogni notte.
Ebbene, arrivano tutte le notti, due, a volte tre codici rossi di accoltellati .
Vuoi che ti dica di quale nazionalità sono nella quasi totalità dei casi?
Indovina un pò.
Nel 1970 al pronto soccorso arrivavano soltanto operai turnisti che eran rimasti con le mani negli ingranaggi dei telai .
Bei tempi.
Mi permetti di dirlo?
Vai pure in pace Massimiliano ; a dare di razzista a me tu sbagli indirizzo.
Rivolgiti altrove.
Tirando su di me tu pigli il palo.
Ciao Massimiliano, ricordati , io sono un pezzo di merda, ma porto il dialogo, guardo negli occhi e non tiro le coltellate da dietro le tastierine.
Immonda Bestia
Novembre 13th, 2011 alle 11:01
Anzi, a proposito di gente che tira le coltellate ….
un signore (si fa per dire) poco sopra mi ha accusato, scrivendo che la mia presenza è responsabile del disamoramento di utenti che se ne sono andati da questo blog.
Può darsi.
Ma dovrebbe anche dire quanti ne sono arrivati di nuovi nel mentre questo blog si arricchiva di dibattiti e temi scottanti trattati con sempre maggiore impegno e lucidità.
Questo blog rispetto ad altri del pianeta Fiorentina è distante anni luce.
C’è la differenza che esiste tra i discorsi da bar e i discorsi in una conferenza.
Merito mio?
Certo che no, non scherziamo.
Merito di tutti, nessuno escluso.
Ma qualche mattone a questo blog l’ho portato anch’io.
Immonda Bestia
Toh’ dimenticavo, caro bottegaio, hai notato che ogni tanto di la ci sono concetti e frasi ricopiati dal sottoscritto?
vai , vai , vai a vedere.
Novembre 13th, 2011 alle 11:27
Coltellate???? Mi ricordano qualcosa!!!!
Brutti ricordi!! Perchè quando ero piccola, gli italiani erano famosi in Germania perchè facevano sempre a coltellate la notte.
E io mi vergognavo da morire a dire di essere per metà italiana.
Ogni tanto ricordiamocelo che siamo un popolo di emigranti!!!!!
Novembre 13th, 2011 alle 12:06
Scusi, ma perchè risponde ribaltando il discorso … “si ma anche gli italiani però….”
Io non ho parlato di nazionalità.
Ho solo detto cosa succede.
Se lei dice …”Si ma gli italiani facevano peggio …!” è segno che anche lei sa bene come lo sappiamo tutti, di quali nazionalità sono la stragrande maggioranza di casi di gente che si presenta oggi nei nostri ospedali con le budelle in mano.
tante cose
Immondo
Novembre 13th, 2011 alle 17:03
La nazionalità si capisce da quello che dice. Mi ricordo che allora in Italia si inalberavano perchè consideravano tedeschi e francese ecc. razzisti quando si lamentavano della cosa. Lei se ne lamenta, si considera razzista? Se no, dobbiamo riscrivere la storia di quegli anni e dire che non lo erano neanche i cittadini di quei paesi. O sbaglio?
Novembre 13th, 2011 alle 22:10
Ma guardi, io non son mica razzista.
Dico solo che si stava meglio quando attorno avevo mogli e buoi dei paesi miei.
Se poi il mondo è andato diversamente e oggi c’è un’altra realtà, io ne prendo atto e cerco di farne tesoro.
Ma posso dire che preferivo prima?
Novembre 13th, 2011 alle 23:04
Ho già avuto modo di dire che a suo tempo sono stato minoranza etnica e emigrante.
Sui generis, ma emigrante.
Era il 66, avevo 16 e andai a fare tirocinio (lavoro non pagato) in Svizzera per la scuola alberghiera e migliorare il mio tedesco.
Ho vissuto sulla mia pelle di ragazzo il disagio della discriminazione, l’essere guardato con supponenza e diffidenza, l’essere considerato un’essere inferiore spesso apostrofato “Schmutzig Italienisch” (sporco italiano) senza la possibilità di ribellarsi perchè era peggio: avrei passato solo dei guai e sarei stato bocciato.
Figuratevi se non posso capire chi oggi si trova nelle stesse condizioni, ma in quello che dice Antonello c’è del vero.
Anche allora dei nostri connazionali,disperati e trattati come bestie, stipati in capannoni, a volte “davano di fuori”.
La sera, per dimenticare le famiglie lontane, il disagio e trovare un po’ di calore si facevano qualche birra di troppo e succedeva che facevano casino.
Ma in confronto a quello che succede oggi tra nord-africani, albanesi, rumeni e via dicendo, erano riunioni di condominio.
Un po’ in tutta Italia, ma in particolare a Prato e dintorni, credo che, a causa della pesante immigrazione, si viva in condizioni di grande disagio.
Antonello spesso ha un modo molto diretto, anche troppo, di esprimere le sue opinioni e può apparire diverso da quello che, conoscendolo, in realtà é.
Si può essere o non essere daccordo con lui, condividere o meno le sue posizioni ma è certo che raramente dice cose banali, in modo banale. Per questo non penso possa essere la causa del disamoramento di alcuni frequentatori del BLOG.
Avrebbe torto chi abbadandona perchè le opinioni non si ignorano, nel caso si controbattono.
MARIO T.
Novembre 13th, 2011 alle 23:09
La stessa cosa però la pensavano le altre nazioni quando noi italiani facevamo gli emigranti. Ma si ricorda quanto li abbiamo tacciati di razzismo? Tra l’altro preferisco adesso.
Novembre 13th, 2011 alle 23:10
Visto che mi da del lei le rispondo con il “lei” ma mi può dare tranquillamente dare del tu, per quel che mi riguarda.
Vede caro Immonda, la cosa più sbagliata in lei è questa sua mania di dividere la gente in categorie (giusti/sbagliati, libro nero/libro bianco). E’ un atteggiamento da eccesso di arbitrio che da Dante in poi detesto. Non viviamo attorniati da gay come lei lascia intendere, però apprezzo che non si nasconde dietro a un dito quando si dice omofobo. Ma lo sa che dall’omofobia si può guarire?
A leggerla sembra quasi che viva nella giungla, Prato sembra il quartiere di Charles Bronson nel giustiziere della notte, dove le parole sono coltellate, lei finisce nei nosocomi virtuali come un anonimo straniero e non c’è da fidarsi nemmeno delle tastiere.
Francamente la pensavo razzista, ma mi fa piacere che si dissoci da questo termine, perlomeno è segno che c’è la percezione in lei che sia una cosa assolutamente sbagliata, allora come la mettiamo con l’omofobia? Perché i gay dovrebbero starle lontano?
Quanto ai suddetti “ospiti” del nosocomio della città laniera, io avrei un esempio opposto. Nella pubblica assistenza dove presto volontariato il 50% dei medici è extracomunitario. Indovina chi curano? Glielo dico io, gli italiani.
P.S. Stavo per scrivere che era un po’ avventato nei giudizi, spesso lapidari, che sembrano scritti di getto quasi come fossero discorsi da bar e qualche riga sotto leggo che lei non fa discorsi da bar, ma si sentirebbe un conferenziere. Dia retta a me, non si prenda troppo sul serio in veste di utente di questo blog e faccia passare queste cose come discorsi tra un caffé e una pasta. Nelle conferenze gli aggettivi pesano.
Novembre 14th, 2011 alle 08:21
X Mario T. parli di persone stipati come bestie in capannoni. Non so come erano in Svizzera, c’erano anche in Germania e mio padre ci ha vissuto per mesi, prima di prendere un appartamento. Erano come può esserlo un ostello della gioventù, ma nessuno ti obbligava a starci. Intanto avevi un tetto sopra la testa, cosa che adesso gli extracomunitari non hanno. Spendevano poco e il resto lo mandavano a casa per mantenere la famiglia.E se erano sporchi lo erano solo perchè nessuno puliva…..ma chi doveva pulire? A casa mia pulisco io, lì all’azienda gli toccava mandare ogni tanto un’impresa per pulire, altrimenti rischiavano epidemie. Non vedere come siamo adesso, in quegli anni noi italiani eravamo molto diversi, specialmente le classi più povere e disperate, come lo sono gli extracomunitari adesso.Io allora mi vergognavo di essere mezza italiana per il comportamento tenuto dai nostri connazionali. Comunque anche allora chi si comportava bene era accettato tranquillamente. Penso come adesso deve essere quà.
Novembre 14th, 2011 alle 10:21
Massimiliano lei non sa leggere.
Io non ho detto che faccio conferenze.
Ho detto che tra certi altri blog e questo ci corre quanto tra i discorsi da bar e i discorsi fatti in una conferenza.
Che lo capisce il concetto?
Lei capisce lo spessore che io intendo dare agli utenti di questo blog e al modo di condurlo da parte dell’amministratore?
Tra quello che io ho scritto e quello che lei mi imputa ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare.
Guardi, se non lo capisce , poichè io ho pazienza, domani glielo riscrivo un’altra volta.
—————-
Poi ,un mi dica a me di non prendermi sul serio.
Io sono la macchietta di me stesso.
Rido di me stesso, della vita e degli altri aspettando la tragedia che ci aspetta tutti dietro l’angolo.
Lei si prenda pure sul serio.
Io ambisco a vivere, pensare e scrivere come se oggi fosse l’ultimo giorno.
——————-
Poi.
Si Prato è diventato un troiaio.
Lei non ha ancora compreso il fenomeno immigrazione che dimensioni ha raggiunto.
Anche questa gliela riscrivo.
Venga a trovarmi , le faccio fare un giretto in città la sera.
E dato che c’è la porto anche a fare un giretto all’ospedale.
Lo sa che nelle corsie hanno messo i cartelli con doppia lingua ?
Come a Bolzano.
Alla sede della Pubblica Assistenza dove presta servizio lei (cosa molto meritoria, le faccio i complimenti) avete tutte le indicazioni anche in cinese ?
Senta questa caro Massimiliano.
Lei lo sa che io non racconto mai balle e che non mi nascondo dietro la tastierina.
Io ho un inquilino Funzionario di Polizia.
Viene dal napoletano.
Sa cosa mi dice sempre?
Che a Prato siamo messi peggio che a Napoli, poichè là gli extracomunitari che delinquono sono ai margini, e qua sono padroni della città giorno e notte.
Vede come siamo ospitali ?
Se vuole sento se una sera ci mette una volante a disposizione , si fa finta di essere ue giornalisti che girano un servizio, e la porto a fare un giretto.
O preferisce venire con me a trovare mia cugina in cancelleria della pretura a leggere cosa viene trasmesso tutti i giorni?
Mi dia la sua mail che poi la chiamo.
——————
Lei mi giudica male perchè ho scritto che gli omosessuali mi devon stare ben distanti .
Le ho già risposto.
Ma lei non legge mai.
Glielo riscrivo.
Ho vissuto per anni gomito a gomito con un signore tale.
Mi creda : non ci siamo.
Medaglina e andare.
————————
Infine , ultimo ma non ultimo.
Lei giudica me perchè secondo lei io giudico.
Quindi anche lei sta giudicando.
Attendo
Come vede io sono sempre disponibile ad ogni dibattito.
Immonda Bestia
Novembre 14th, 2011 alle 11:00
Leggete quà… non ci avete capito nulla….
http://www.agerecontra.it/public/press/?p=11429
Novembre 14th, 2011 alle 11:10
e ancora….
http://www.ecplanet.com/node/816
Novembre 14th, 2011 alle 11:12
e ancora…
http://ildemocratico.com/2011/11/13/con-monti-litalia-verso-il-Nuovo-Ordine-Mondiale-nwo/
Novembre 14th, 2011 alle 11:13
può bastare?…
http://www.nibiru2012.it/forum/breaking-news/post-berlusconi-mario-monti-ovvero-skulls-bones-e-bilderberg-137865.0.html
Novembre 14th, 2011 alle 11:50
Ringrazio Lucky63 per la precisazione al post 203.
Da pignolo aggiungo che è vero che al 31 dicembre 1998 non era insediato il governo Prodi, perchè quello durò dal 17 maggio 1996 al 21 ottobre 1998 (accidenti a non cercare doppia conferma alle fonti).
Dal 21 ottobre 1998 era Presidente del Consiglio D’Alema.
Ora faccio scorrere alcune righe per non far toccare il nome di cui sopra con quello di IB, so che ci tiene e io sono un tipo sensibile.
Per IB e Massimiliano: allora!!!!
Datevi la mano sul viale dei Mille sabato sera prossimi e avanti con un altro argomento.
Devo dire, per chiosare e per alleggerire un pò i toni, che la Prato noir che descrive IB farebbe da appassionante sfondo ad un romanzo a tinte fosche come ora vanno di moda. Di solito li ambientano nei paesi del nord Europa, ma nel nord della “Toscana felix” farebbero la loro sporca figura.
Propongo alcuni titoli: “Troppi gay per l’ispettore IB”, “Ospedali di sangue a Chinatown”.
Saluti.
Novembre 14th, 2011 alle 16:32
Pippo!
Marianna cane!
Tu ci vuoi male, t’abbiam forse zipillato una giovine stretta parente ?
Sorbole! che frustate nì’muso tu ci invii.
Che son link da mandare alla gente perbenino codesti ? Eh!
Oltre duecento post in 48 ore avevano decretato da parte della voce popolare un netto diniego alla figura del prof/ sen. Monti, ma te c’hai levato gli ultimi dubbi.
L’umanità tremebonda ha sempre sperato che il libro dell’Apocalisse si sbagliasse, ma stavolta l’Anticristo, il figlio di Satana il 666 in persona, La Bestia blasfema è giunta a noi.
E’ Mario Monti
Non ci sono più dubbi.
Si salvi chi può.
Popolo,uomini di terra di cielo , di mare , tirate giù i pantaloni, donne sfilate via gonne e mutande di preziosa trina, poniamoci orsù a pecorella a file di quattro e aspettiamo proni e pronti.
La grande inc…ata sta per avere inizio.
Tu dirai : “giae! perchè fino a ora un s’aveha nell’ano medesimamente?”
“Si, ma un po ci si poteva divincolare, ora bisogna stare fermi!”
Mi Goderigereggio e mando un bel
Viva l’Italia,
L’Italia derubata e colpita al cuore,
viva l’Italia, l’Italia che non muore.
Immonda Bestia
martire correntista
Novembre 14th, 2011 alle 18:09
«Ti sei inalberato troppo sul tema.
Gatta ci cova». Ecco ci mancava solo questo per toccare il fondo. Complimenti a Xela e Massimiliano Bucci per la perseveranza che davvero vi invidio.
Novembre 15th, 2011 alle 07:47
Caro Lucone
Xela e Massimiliano hanno perseverato perchè dall’altra parte hanno trovato una persona che li ha letti, li ha controbattuti ed ha aspettato la replica.
Essi si son divertiti, hanno espresso le loro opinioni,e hanno cercato nel loro modo di dare il meglio.
Cosa vuoi di più
Immondo
Novembre 15th, 2011 alle 13:47
Cara Immonda,
hai ragione. Invidio loro e te, Non scherzo. Un abbraccio (ne approfitto visto che se non sbaglio qualche post fa proponevi abbracci non partigiani in vista di un bel periodo di merda, comunque aureo rispetto al regno di Silvio I)
Novembre 15th, 2011 alle 17:45
Lucone, ti ricambio sincero il mio abbraccio.
Ti prego di credermi su un cosa.
Se la sinistra mi portasse davvero un programma di buon governo, dipace tra le parti sociali,non esiterei a votarla.
Datemi un uomonovo, credibile, spendibile.
Io lo voterò.
Ma se mi portate Franceschini,Vendola e la Bindi,ragazzi, tanto piacere, in bocca al lupo , ma voto la rosa nel pugno.
Specialmente ora che pur rimaneno autonomi non son più equidistanti tra i due poli ma convergono verso il liberismo del centrodestra.
ciao, a presto
Immonda bestia
Novembre 15th, 2011 alle 19:23
Scusa, l’abbracio che ricambio è il tuo, non il mio, sennò m’abbraccio due volte. 🙂
Novembre 16th, 2011 alle 17:12
Oh Antonello. ti credo assolutamente e non mi trovo assolutamente distante dalle tue osservazioni. Ma non vorrei fraintendimenti.. io sono un’estremista di sinistra piuttosto coerente e sono più di vent’anni che cerco l’omo novo, spendibile e mi risolvo alla fine a tapparmi il naso quando sono alle urne perchè il voto è sacro. Ti dirò di più. Sono così fava da essere convinto che il mio interlocutore più autentico sarebbe una destra sociale di vecchio stampo piuttosto che questa banda informe di personaggi. Leva alcune incrostazioni ideologiche di fondo, la questione immigrati, l’atteggiamento verso gli omosessuali (mi raccomando non pederasti, ti prego), alla fine credo che si potrebbe procedere su basi comuni. Continuo a pensare, però, che la rimozione dell’anomalia berlusconiana potrà fare bene alla lunga ad entrambe le coalizioni.
Non ti ricambio più l’abbraccio altrimenti il club salentino contatta anche me.
Lucone