Ora di nuovo compatti, anche contro Calciopoli
Grande stile di Sinisa Mihajlovic nel momento dell’addio, mi ha sorpreso favorevolmente e lascia a tutti un ricordo molto dignitoso, perché alla fine ricorderemo anche queste parole di scuse, non proprio consuete nel mondo del calcio.
Bravo, veramente bravo.
E ottimo esordio mediatico di Delio Rossi, che è molto meno orso di quanto si voglia far credrer, basta pensare al tuffo nell’acqua gelida dopo un derby vinto.
Ho letto che a qualcuno non va bene perché usa troppo la gomma da masticare: via ragazzi, non cominciamo a farci del male da soli.
Piuttosto preoccupano le condanne di Calciopoli:possono due imprenditori del livello mondiale di Diego e Andrea Della Valle prendere una condanna penale per aver cercato di difendere la Fiorentina?
La domanda è retorica e la risposta scontata, solo che qui bisogna ritrovare un minimo comune denominatore, perché non vorrei che l’amarezza tracimasse in desiderio di chiudere baracca e burattini.
Perché io c’ero al Franchi in quella fredda e amarissima serata post Messina, quando tutti chiedemmo ai fratelli DV di fare qualcosa, di muoversi per evitare che la Fiorentina fosse ancora massacrata.
E chi di noi non suggerì alla dirigenza di rivolgersi al dirigente fiorentino più importante d’Italia per salvaguardare gli amati colori viola?
Eravamo tutti d’accordo in quell’aprile 2005, quando Diego e Andrea Della Valle (che stavano nel calcio da quasi tre anni!) manco sapevano che si potesse telefonare ai designatori arbitrali…
Anche altri, molti altri, hanno fatto “telefonate di difesa” ai potenti del calcio dell’epoca e non sono stati affatto puniti.
Ritroviamo quindi la compattezza in favore della Fiorentina e dei loro proprietari oggi giustamente infuriati, magari ripensando anche a quelle persone che per difendere i viola e i Della Valle da qualche anno vivono nell’angoscia per via di un risarcimento alle Ferrovie che non possono sopportare economicamente.
Novembre 9th, 2011 alle 05:24
Disaccordo totale.
A ciascuno il proprio mestiere, giudicare spetta ai giudici.
Tristezza e imbarazzo per la sentenza ma la realta’ e’, per ora, colpevoli.
Novembre 9th, 2011 alle 06:15
A me pare che qualcuno si fidi troppo della Giustizia,ed io in questo caso,non solo non mi fido(procura di Napoli,che non è nuova a questi processi sommari),ma che si faccia passare la vittima(la fiorentina era la vittima sacrificale,e lo sapevano da tempo)per carnefice(chiedere arbitri equi,non mi sembra poi il massimo dell’illecito),ma fatemi il piacere!!!.
Comunque forza viola,speriamo che si riesca ad uscire fuori da questo momento nerissimo(la disaffezzione),che Delio ci faccia tornare vivaci come eravamo prima
Novembre 9th, 2011 alle 06:33
accordo totale!Calciopoli ennesima vicenda oscura di questo paese.Paragonabile per modi e tempi a vicende molto piu’ gravi.Tutti a Firenze sanno cosa significano i poteri forti nel calcio:scudetto 82,affare Baggio e soprattutto fallimento Cecchi Gori.I Della Valle hanno solo fatto cio’ che abbiamo chiesto loro di fare,utilizzare il potere,una volta tanto,per la Fiorentina.Era chiaro che ci stessero di nuovo scavando la fossa.
Questa vicenda e’ poco chiara,l’utilizzo delle intercettazioni a dir poco arbitrario.Tutta la mia solidarieta’ ai DV
Novembre 9th, 2011 alle 06:44
Ore 4.56 il post! Ora riconosco il Direttore,orario consono, cevello riposato,tastiera agile, la signora Guetta e la prole che ancora dormono,caffè e biscottino, lucina flebile sulla scrivnia e vai con il manoscritto. Immagini di altri tempi, un’alba di un ‘900 post romantico. Ma veniamo a noi : io sono solo un po’ preoccupato perchè i DV tengono molto all’immagine e non vorrei che facessero scelte d’impulso, delusi da un mondo che non gli appartiene. Si forse hanno fatto degli errori, si sono fidati anche di banditi, faccendieri e mafiosi per inesperienza. Ora non accadrebbe di certo. Non andranno ovviamene a Sollicciano, forse pagheranno qualcosa come transazioni su procedimenti civili, quando molti di noi saranno a giocare a briscola al Centro Anziani, mentre cercheremo di toccare il sedere all’infermiera, con i tempi delle cause civili che abbiamo in Italia. Ieri è la medicina: entusiasmo, ricompattarsi, tutti allo stadio, far vedere che siamo uniti. Pensare a quei ragazzi sui binari, in nome dei DV e di Firenze che hanno pagato e stanno pagando fior fiori di avvocati ed un anno e mezzo di condanna lo prendono con due minuti di notifica di Daspo, uno dei provvedimenti più fascisti che siano mai stati partoriti da mente umana. Stringersi intorno a Delio, far capire a chiarissime note a quelle mammolette senza coglioni dei giocatori che adesso non abbiamo più voglia di sorridere e perdonare le loro sciocchezze, lavorare e pedalare, se no davvero si corre e si corre veloce. Tutti insieme uniti avanzeremo, come un’onda che non si ferma mai…….Milan eccoci!!
p.s: visto la prossima partita ne approfitto, sembra che il n… vada via, anche se sono preoccupato per il dopo!
Novembre 9th, 2011 alle 06:49
ma perchè esiste sul serio una giustizia giusta?
Oggi poteva essere un gran giorno ma chissa perche poi non lo è…
Vediamo se qualche dimissionario sarà di parola o si inventerà una maggioranza che non c’è.
Novembre 9th, 2011 alle 06:53
Scusa David ,ma non sono daccardo con te!Non posso avere l’atteggiamento berlusconiano del: ce l’hanno con noi (anzi con loro),altri hanno fatto uguale,sentenza ingiusta!Credo nella magistratura i Della Valle saranno innocenti,per me, fino all’ultimo grado di giudizio,ma se sarà confermata la sentenza sono colpevoli!E personalmente credo che ,mal consigliati,abbiano preso a quel tempo la strada sbagliata…..l’illegalità contro la denuncia ,il sotterfugio contro accuse alla luce del sole!Inizio di una gestione dilettantesca della società che tuttora continua!La sentenza è motivo in più per azzerare lo staf societario(in primis l’amico dei gobbi)
Novembre 9th, 2011 alle 07:01
Su mihajlovic, se quell’atteggiamento di umiltà che ha espresso nelle sue scuse di ieri, lo avesse sempre tenuto, forse le cose sarebbero potute andare diversamente. Non dimentichiamo però, che allo stipendio non ha rinunciato, malgrado abbia ammesso i suoi errori. Comunque buona fortuna. Su calciopoli, premesso che le sentenze della magistratura devono essere rispettate, ho molte perplessità su come sono state condotte indagini e processo, per quello che ho potuto apprendere, soprattutto sulle sforbiciate alle intercettazioni delle telefonate tra Ddv e Moggi e non è un caso che il responsabile delle medesime, Auricchio (non ricordo il grado) sia stato trasferito alla scuola allievi carabinieri. Ultimamente mi pare che spesso si istruiscano processi prettamente indiziari anche per reati più gravi che preoccupano un pò’. Comunque sono d,accordo, restiamo vicini ai DV in attesa di sviluppi. Saluti. Lucky.
Novembre 9th, 2011 alle 07:28
Spero solo che , a seguito di questa sentanza di sicuro non si metteranno a riinvestire, stiamone certi, che non si debba anche pagare con un nuovo fallimento. Spero sia solo un cattivo pensiero. Spero sia solo una beffa inconcretizzabile. Pensiamo positivo, vah! Proviamo a gridare Forza Delio. Sapere se oggi fa l’allenamento a porte aperte? Si può entrare ai campino come una volta?
Novembre 9th, 2011 alle 07:31
A proposito della sentenza di Calciopoli mi preme riportare un commento tratto dal sito fiorentina.it relativo all’articolo sulla sentenza che ha condannato i DV.
Ugo Viola, Florence/Italy
Giustizia è fatta. Riascoltatevi e rileggetevi le intercettazioni, prima di riempirvi la bocca di partigianeria. La viola su tutto e non gestita da provinciali furbacchioni. Sono un tifoso viola che ha conosciuto personalmente DDV, uno sbruffone incredibile, che sta cercando di ripulirsi con il denaro. Ma è un cialtrone, superstizioso e volgare. Tutto il resto sono chiacchiere da bar.
Indipendentemente da come uno la pensi lascio a voi ogni commento. Quando un sito che si occupa di Fiorentina permette la pubblicazione di tale scritto vuol dire che al di là di Mihajlovic e Rossi il problema è decisamente un altro. Pubblicare certe offese è semplicemente delirante.
David, se credi puoi evitare di pubblicare questo mio post ma era giusto che la gente sapesse.
Novembre 9th, 2011 alle 07:34
Le scuse sentite di Mihajlovic hanno colpito anche me, rare, e avvalorano le dichiarazioni di Corvino secondo le quali il tecnico ha dato l’anima per il suo lavoro. Anche se non è bastato ha fatto del suo meglio e la sincerità del suo dispiacere gli fa veramente onore. E’ bello chiudere i rapporti con questa capacità di riprendersi ognuno le proprie responsabilità, è qualcosa che rende umanamente vicine le persone, poiché nessuno di noi è perfetto. Mi dispiace, è andata così.
Delio si è presentato bene, ben oltre la faccia seria che di lui mi ricordavo nei post partita, stimolato dalla D’Amico a fare un sorriso. D’altronde viene da una terra eccezionale per senso dell’umorismo e simpatia (e non solo), Simoncelli per tutti.
Per i DDV che dire? Torniamo a fargli sentire che stiamo con loro, la maglietta di Calciopoli “Io sto con Della Valle” credevo non servisse più ma ce l’ho ancora.
Novembre 9th, 2011 alle 07:38
Concordo su tutto tranne sul fatto che I della valle non sapevano si potesse tel si disegnatori . Non penso e spero siano così ingenui insomma .
Novembre 9th, 2011 alle 07:44
Sotto l’ingiusta condanna ai fratelli Della Valle c’è un tesoro che essi devono saper cogliere.
Come diceva una volta il vecchio proverbio:
“Sotto la neve ,pane” alludendo che la neve copre il chicco del grano, e alla fine ne è riparo e protezione da ghiaccio e uccelli.
Ugualmente , sotto questa ingiustizia ci sono i chicchi di grano di un rinato rispetto verso i nostri Fratelloni.
La gente è dalla loro parte.
Perchè il Tifoso Viola è cuore e passione,sa riconoscere la verità, ma sopratutto è popolo che mai verrà domato
dai sudici giochi di potere.
La loro condanna è oggi il capace recipiente nel quale radunare la stima e la solidarietà delle persone oneste.
Oggi, io sto con i Della Valle.
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 07:49
Quello che un capisco io è come fanno a condannare Moggi e compagnia bella, e assolvere la Juve??!? Come dire Riina è un mafioso ma la mafia è estranea ai fatti???!? Come ci si fa anche lontanamente a fidare di questa sentenza? Vaia vaia vaia.
Novembre 9th, 2011 alle 08:06
La condanna è per ‘associazione a delinquere’, non per aver falsato il risultato di qualche partita, argomento che ha riguardato la giustizia sportiva e che, a quella ordinaria, interessa solo nei limiti in cui dimostra l’esistenza del complotto. Purtroppo i fatti sono dimostrati (basta la volontà di agire). C’ero anche io in quella fredda e amarissima notte col Messina e sperai che i DV sbottassero di brutto, poi, consapevole che in quel sistema lo sfogo ci avrebbe solo procurato altri guai. sperai che agissero dietro le quinte. Lo hanno fatto e, secondo me, anche con una certa dignità. In questa vicenda che, tutti noi, tifosi viola, conosciamo bene, non credo ci sia da rimproverare molto ai Della Valle.
Novembre 9th, 2011 alle 08:07
Insomma capiamo ci per bene.
Quando la magistratura lavora su Berlsuconi e’ giusta e il berlusca un ladro e quando lavora sui Della Valle fa schifo ed e’ in torto?
Cerchiamo di capirci.
I giudici o li rispettiamo sempre o non li rispettiamo mai altrimenti risultiamo poco credibili.
Nippo58
Novembre 9th, 2011 alle 08:09
La sentenza di Napoli è l’ennesima dimostrazione che in Italia, con la giustizia penale, può star tranquillo solo chi è effettivamente colpevole.
Novembre 9th, 2011 alle 08:11
per quanto riguarda la sentenza di calciopoli non so che dire, ci aspettavamo un pò tutti un’assoluzione piena, pur rimanendo l’illecito in ambito sportivo, ma così non è stato.
a questo punto, visto che si tratta di giustizia ordinaria, aspettiamo la sentenza della cassazione e poi avremo un quadro più completo.
non cominciamo a scagliarci contro i giudici, loro hanno sicuramente più materiale a disposizione rispetto a noi per giudicare.
ormai pare diventata una moda scagliarsi contro i giudici, non è che se lo fa lui dobbiamo farlo anche noi!!
Novembre 9th, 2011 alle 08:14
Una condanna di questo tipo preclude una eventuale elezione ?????? Chi sà darmi una risposta?
Novembre 9th, 2011 alle 08:15
Disaccordo totale sul Serbo
1. fino a due ore prima “andava dritto per la sua strada”, poi lo licenziano e magicamente si accorge di essere un incapace
2. se fosse sincero, una volta essersi accorto di essere un incapace e dopo essersi scusato, rinuncerebbe allo stipendio…dimettendosi lui
Confermo la mia opinione di due anni fa: allenatore incapace, uomo misero
Novembre 9th, 2011 alle 08:21
Completamente d’ accordo! Sentenza vergognosa, che assolve la juventus (Moggi trescava alle spalle della Juve inconsapevole????). Non tocca minimamente i veri poteri forti di questo calcio italiano ridicolo e punisce gli ultimi arrivati dopo aver cercato di abbatterli per un intero campionato.
I Della Valle sono pesrsone serie, danno noia con il loro atteggiamento ad ogni tipo di potere, Diego non ha problemi a mettere la facccia, mi ricordo ancora quando qualche anno fa, in confindustria si mise solo e per primo contro berlusconi, DIEGO è UN UOMO che non si tira indietro, e per questo è scomodo. questa sentenza ha lasciato intatti i poteri assoluti del calcio e ha punito la fiorentina e i suoi proprietari rea solo di ave cercato di difendersi da un potere così assoluto e consolidato da permettersi di spartisi addirittura i campionati, MA COSA ANCORA PIU’ GHIOTTA i diritti televisivi! Che schifo!
Novembre 9th, 2011 alle 08:23
Onore a Sinisa, avrà fatto degli errori (tra i quali quello di non prendere a calci in c..o quasi tutta la rosa!) ma ci ha lasciato da uomo e se lo incontro gli stringo la mano anche se ero per il suo esonero da mesi. MAGARI seguissero il suo esempio i giocatori…Su CALCIOPOLI penso che poi Berlusconi (che se deve chiedere scusa impiega qualche anno per il male fatto) non abbia poi tanto torto sul sistema della magistratura. Come hanno modificato, eliminato etc. le telefonate a calciopoli CI DEVE FAR RIFLETTERE E NON POCO. Quello che non capisco però è l’atteggiamento del tifo viola in questa faccenda. Lo stadio dovrebbe essere pieno di striscioni di solidarietà per i DV!!!!
Novembre 9th, 2011 alle 08:33
Dimenticavo le dichiarazione dei gobbi che si dichiarano “estranei” ai fatti di calciopoli….hanno talmente la faccia come il c..o che in confronto a loro Berlusconi è un martire. Come minimo tante società di calcio dovrebbero rifiutarsi di giocare partite con i gobbi di me..a !
Novembre 9th, 2011 alle 08:37
Non me ne frega niente se TUTTI chiamavano i designatori!
Io NON voglio che la mia Società lo faccia.
SE l’hanno fatto, pagheranno.
Ai miei figli insegnerò ben altri princìpi.
Non digerirò MAI questo capitolo fangoso della Fiorentina.
Novembre 9th, 2011 alle 08:52
Un passaggio della sentenza di Napoli non mi è chiaro: Moggi condannato, ma la squadra a strisce per la quale lavorava assolta. Vorrei capire meglio: ha tratto vantaggio solo lui da ciò che faceva, oppure s’è avvantaggiato anche chi lo stipendiava regolarmente? Stando a questa sentenza, se interpreto bene quel che hanno deciso i giudici, se io assumo un killer e lo stipendio regolarmente, posso stare tranquillo: condannano lui in quanto esecutore, ma non me, il mandante, perchè non traggo nessun vantaggio? E’ un qualcosa senza senso logico.
Eppoi: la montagna di contraddizioni nelle quali son caduti gli investigatori, con trascrizioni inesatte ed incomplete delle famose intercettazioni, come ha fatto a non generare qualche dubbio ai giudici? A me, che giudice non sono, qualche dubbio lo avrebbe dato.
Altra cosa strana: per tutto il processo il pubblico ministero ha chiesto la ricusazione dei giudici, che gli sembravano non adatti. I giudici hanno accolto in pieno le richieste del pubblico ministero, che si ritiene più che soddisfatto. Ma se prima non erano adatti secondo lui, ora lo sono diventati per magia?
Boh.
Novembre 9th, 2011 alle 08:53
Per chi ha fede cieca nella giustizia italiana, così come la giudica negativamente a priori, ricordo la vicenda di Perugia in cui si sono succedute due sentenze opposte nel giro di tre anni. La giustizia umana è per sé stessa fallibile (e questo vale a confutare coloro che credono ciecamente in essa) ma l’umanità non può e non deve farne a meno, anche a costo di terribili e poco auspicabili errori giudiziari (che, evidentemente, in casi come quelli di Perugia ci sono stati nella prima o nella seconda sentenza). Molto probabilmente certi errori si potrebbero ridurre introducendo la separazione delle carriere tra magistratura inquirente (PM) e giudicante.
Novembre 9th, 2011 alle 08:57
La cultura di questo paese è ormai superata da astio e vendetta, paragonare giustizia e potenti al caso Fiorentina mi sembra alquanto improponibile, anche perchè la società ha già pagato una parte alla giustizia sportiva. Di quel periodo mi restano solo le parole di Zoff, che avvertiva qualcosa di losco nei confronti dei Viola, un uomo sicuramente non alla Zamparini, quindi quelle sue parole mi colpirono come un macigno.
Novembre 9th, 2011 alle 09:02
La dichiarazione dei gobbi è VERGOGNOSA
“LA SENTENZA CONFERMA CHE SIAMO COMPLETAMENTE ESTRANEI…” (Garamella Moggi tramava per far vincere la Juve che non lo sapeva…)
ormai non esiste più la decenza e le parole sono regolarmente travisate:l’italiano non si interpreta … si applica.
Vergogna, vergognatevi.
Non dimentichiamoci le “suorine” interiste (il buon presidente DENTIERA)
che schifo …
Pensiamo a Delio e
IL CAMPIONATO INIZIA OGGI …
Grazie Sinisa
Novembre 9th, 2011 alle 09:02
La lezione di Mihajlovic è molto importante, e conferma che se l’allenatore deve ancora farsi e parecchio, l’uomo non si discute ed anzi merita di essere rispettato senza se e senza ma.
Questa lezione andrebbe inculcata in testa ai nostri amati giocatori che, in pubblico, lo hanno difeso ma che poi in campo si sono comportati da vigliacchi.
Perchè l’anima ed il cuore o ce l’hai o nessuno te lo presta, Mihajlovic o Delio Rossi che sia. Il grande vantaggio che Delio avrà è che il re è nudo, e dunque questi signorini non possono permettersi di sgarrare.
Novembre 9th, 2011 alle 09:04
qualcuno pensava veramente che questo processo potesse finire diversamente, no perché sennò vi si può raccontare anche che “gesù è morto di freddo”!
io, come tanti altri qui, quel campionato l’ho visto e vissuto tutto sulla mia (nostra pelle) e SO COME SONO ANDATE LE COSE e non ci può essere nessuna sentenza della magistratura che mi fa cambiare idea, anche perché ripeto io quei momenti li ho vissuti, ai giudici glieli hanno racocntati e quindi credo, anzi sono sicuro, di saperne più di loro.
P.S.
un ultima cosa per finire: chi continua a credere che lecce-parma 3-3 sia servito per salvare la Fiorentina non può avere il mio rispetto, è una questione di logica e di matematica
Novembre 9th, 2011 alle 09:05
Ah, dimenticavo. La sentenza di napoli ci dice che praticamente i Della Valle, cioè la Fiorentina, è di fatto equiparata alla Juve ed al suo mentore Moggi. Io dico solo una cosa: Se i Della valle leggessero i blog o i forum viola e vi trovassero gente che è d’accordo con questa sentenza, sì che avrebbero tutte le ragioni del mondo per mandarci a quel paese.
Novembre 9th, 2011 alle 09:07
Caro David,
argomento Sinisa: le sue scuse son lacrime di coccodrillo. Prima ha pensato a salvarsi lo stipendio non dando le dimissioni, poi una pennellata di retorica sull’immagine e via, per chi ci casca.
Se si fosse dimesso nell’intervallo di Juve – Fiorentina non avrebbe avuto bisogno di chiedere tante scuse e ne sarebbe uscito da uomo vero.
Argomento Calciopoli.
Caro David,
hai un figlio o una figlia piccoli, se non ricordo male.
Prendi la vicenda Calciopoli per dargli/le un insegnamento: quando pensi di subire un torto illegittimo o illecito, vai dai Carabinieri e fai denuncia.
Digli: magari ti aiuteranno poco o forse non quanto vorresti o forse non otterrai i risultati che ti prefiggevi, ma sarà sempre sicuro chi è l’aggressore e chi l’aggredito.
Se invece pensi di difenderti anche contro un sedicente abuso con i pranzi carbonari, becchi l’associazione a delinquere con chi ti stava taglieggiando e non si riconosce più chi aggredisce chi.
I cavalieri della bella immagine, quando hanno visto i loro investimenti messi a rischio, hanno messo da parte l’immagine e sono andati a Canossa.
Come tanti, come tutti: c’è chi ci si è introgolato fino al gomito, chi ci ha messo soltanto il ditino ma le riunioni consociative non si fanno.
Dinnielo.
Novembre 9th, 2011 alle 09:09
A me questa vicenda sembra una barzelletta. Vedrete quanti secondi durerà il processo d’appello.
Delio Rossi credo abbia trovato casa. Sembra fatto per Firenze.
Novembre 9th, 2011 alle 09:15
David ma cosa rischia la Fiorentina? sento dire che in caso di condanna definitiva in terzo grado ci sarebbe la responsabilità civile del club che potrebbe dover risarcire Corioni e Gazzoni. Potete affrontare l’argomento e chiarirlo su radioblu?
Comunque grande addio di Sinisa e ottima intro per Delio Rossi: lo vedo bello carico, speriamo bene e forza viola.
Novembre 9th, 2011 alle 09:22
x nippo post 15: infatti, anch’io ho fatto il tuo stesso parallelo dopo aver saputo della sentenza e comincio a pensare che tutti i torti berlusconi non ce l’abbia. inutile rivangare tutti i fatti che chi ha a cuore la viola conosce benissimo, la cosa inverosimile è che al di la dei teoremi dei magistrati, uno debba pagare per aver truccato delle partite che ha perso e senza un’intercettazione dove si senta chiaramente chiedere favori. delle partite incriminate non ne abbiamo vinta una e lecce-parma fini con un risultato per noi pericoloso..è grottesco! comunque, per non convincermi definitivamente che berlusconi ha ragione, aspetto gli altri due gradi di giudizio.
p.s. pagare per partite come lazio-fiorentina mi sembra la cosa più assurda della storia del mondo!
p.p.s. forza delio e grande sinisa per le parole usate per i commiato. lui non ha sputato nel piatto dove ha mangiato come va molto di modo oggi, un esempio per il nostro “curreggina”..
Novembre 9th, 2011 alle 09:25
Non mi addentro a giudicare la sentenza, ma se i DV sono stati puniti per quelle partite, che ci sono state oggettivamente ostili,non capisco quale trattamento di favore ebbe la squadra quell’anno, si ritrovano “cornuti e mazziati”…
Spero ripartano con ancora più grinta per dimostrare la bontà del loro lavoro.
Forza Viola
Novembre 9th, 2011 alle 09:32
Caro Goderiger @9,
Il mio pensiero sulla vicenda lo puoi leggere al n. 7, però, io penso, che se quello che riporti è vero, non si può liquidarlo semplicemente con indignazione, dicendo che non bisognerebbe pubblicarlo.
A mio parere, premesso che non avevo dubbi che ci fosse gente che ce l’ha con i Della Valle sempre e comunque, come ce l’aveva con Sinisa, già prima che incominciasse la stagione precedente, è giusto sentire tutte le campane, anche quelle di forte dissenso, salvo poi replicare, a patto sempre di mantenere una certa correttezza e non trascendere nell’offesa personale.
Certo, nel caso specifico, il confine è labile e quanto scritto sembra dimostrare anche un astio inspiegabile che scende nel personale.
Mi spiego, personalmente, anche per carattere, non sono portato a magnificare e a santificare (così come al contrario, a sprezzare e demonizzare)le figure chiave di questa Fiorentina, come i Della Valle oppure Prandelli, per esempio, vedendone nella loro opera, luci ed ombre, per me più luci, ma se ne vedessi più ombre, per quella che è la mia conoscenza dai fatti riportati dai Media, non mi verrebbe mai in mente di augurare a una persona una condanna penale o di “cialtroneggiarla”.
Ecco perchè, questo signore che millanta una conoscenza personale, m’incuriosisce non poco.
Saluti carissimi
Lucky
Novembre 9th, 2011 alle 09:35
L’infallibilità papale non è più dogma, mentre per molti italforcaioli continua ad esserlo quella dei magistrati, meglio se pm dalla manetta facile. Continuo a ritenere questa inchiesta discutibile al pari del suo esito. Il I grado doveva necessariamente finire così…..
Novembre 9th, 2011 alle 09:36
Ragazzi,mettetevi nei panni dei tifosi del Bologna!In serie B per calciopoli!Cosa pensereste della Fiorentina salva al posto vostro?Un po di onestà intellettuale per favore!Eravamo vittime,è vero,però quando ci chiedono il pizzo non si paga, si denuncia l’estorsore,specialmente se poi si va in televisione a fare i puritani o si comprano pagine di giornali per predicare bene e razzolare male!Hanno sbagliato,lo sanno e pagheranno.Non sono stupidi ed ora nemmeno inesperti!Non può essere rosso o giallo a seconda della nostra convenienza!
Novembre 9th, 2011 alle 09:37
ho visto nel 2006 occupare i binari di campo marte da ….
questi patrioti del nulla sui binari,e sulla pensilina gente con una vita da mandare avanti, un appuntamento lavorativo, una moglie in travaglio, una vita da salvare…e un treno da prendere.
spero che siano costretti a pagare. Intanto Grazie della notizia
Novembre 9th, 2011 alle 09:40
Caro Direttore,
ieri sera su SportItalia(canale nazionale), Criscitello ha detto ammiccando che Corvino paga le commissioni di mercato più alte di tutta la serie A, big comprese.
Qualche giorno fa, Benedetto Ferrara parlava di come un unico noto procuratore facesse VERAMENTE il mercato della Fiorentina…
Mi sembrano coseincredibili e INQUIETANTI!!!
O Corvino spiega tutto e nel caso querela, o se ne deve andare DOMATTINA!
Novembre 9th, 2011 alle 09:41
Mi fa davvero paura una giustizia capace di condannare qualcuno senza uno straccio di prova concreta… pensavo che fosse solo una devianza della giustizia sportiva, sommaria e approssimativa, mentre mi sono svegliato con un incubo ben peggiore… Vedremo le motivazioni, ma se davvero sarà stato il taglia e cuci delle intercettazioni a fare la differenza, dovremo parlare di sentenza assolutamente scandalosa… Il modo in cui l’inter è stata sapientemente tenuta fuori, Galliani che ne esce immacolato (tutta colpa di Meani pensate…), la differenza singolare tra Bergamo e Pairetto, il fatto che non si è ben capito da chi fosse costituita questa associazione a delinquere (in pratica solo da Moggi e Bergamo…), etc…
Novembre 9th, 2011 alle 09:45
Mi pare che dai post emerga un po’ di confusione.
I. Per la giustizia sportiva la Fiorentina ed i Della Valle non commisero nessun illecito sportivo. Sì forse è bene ricordarlo, la Commissione del Coni, cancellò qualsiasi addebito, pur non potendo ripristinare classifiche e punti.
II. Se non vi è stato alcun illecito sportivo vedo difficile che a livello penale vi sia stata un associazione per delinquere nella quale i Della Valle hanno giocato sporco per trarre profitto. Credo che in secondo grado la sentenza sarà completamente ribaltata.
III. Per chi scrive che Sinisa è stato un grande a fare le scuse, vorrei ricordare che lo stesso Sinisa le scuse le fa intascando diversi soldini al mese per i prossimi mesi. Per me avrebbe dovuto dimettersi e chiedere scusa, in quel caso sì che lo avrei rispettato come persona.
Saluti e forza Viola.
Alessandro
Novembre 9th, 2011 alle 09:47
@Claudia post 18
La precluderebbe se fosse definitiva cosa che ancora non è perchè c’è il 2 grado di giudizio.
Recita la costituzione nessuno è colpevole fino a condanna definitiva e cmq dopo l’appello ci sarebbe eventualmente la Cassazione perchè a mio modo di vedere sono stati fatti errori sia di diritto che di fatto
Novembre 9th, 2011 alle 09:48
Eccoci qua è arrivato Delio (che bello), Sinisa ha chiesto scusa (che cosa rara) ma tanto per cambiare non ho notato nelle parole di Corvino nessun accenno a valutazioni sbagliate (tanto per cambiare).
Su calciopoli ripeto quello che penso da anni cioè che i processi, sia sportivo che penale, siano stati una delle peggio porcate degli ultimi decenni.
Novembre 9th, 2011 alle 09:51
x giorgi e Nippo96
Premettendo che le sentenze della magistratura vanno sempre rispettate e la nostra conoscenza di fatti e documenti è pur sempre limitata,permettetemi di esprimere qualche dubbio anche sull’operato dei magistrati (non tutti e non sempre) e degli inquirenti (non tutti e non sempre), sia in questo, che in altri casi giudiziari, compreso quello del Berlusca (di cui non sono assolutamente un fan,)dove o l’accanimento o le cantonate che a volte sembrano prendere relativamente ad indagini e processi strettamente di matrice indiziaria,mi lasciano perplesso.
D’altra parte, assumendo per principio sempre la buona fede iniziale di tutti, i magistrati e gli inquirenti, sono uomini come tutti gli altri (anche se con responsabilità molto alte), con idee, opinioni, problemi quotidiani come tutti noi e quindi perchè non possono sbagliare? E se sbagliano, non è giusto che ci siano conseguenze a questi errori, proprio per il loro alto ruolo di responsabilità?
Io, per la mia attività, in tribunale ci lavoro, e vi garantisco che non è tutto oro quello che luccica, così come in tutti i settori, del resto.
Saluti
Lucky
Novembre 9th, 2011 alle 09:54
David io invece non sono d’accordo.
Non si può essere garantisti con qualcuno e giustizialisti con un altro. Se abbiamo fiducia nella giustizia non possiamo diventare “berluscones” o peggio, GOBBI, e pretendere di essere al di sopra di tutto e tutti. Perchè qua si parla di PENALE, non c’è nessun guido rossi, nessun “giudice sportivo”. Qua c’è gente che 9 volte su 10 si trova a giudicare reati ancora più brutti di quelli di associazione a delinquere e frode sportiva. Qua la cosa è seria, non è il frutto della fretta di far iniziare un campionato. Qua c’è un processo durato 5 anni con difese, prove e controprove. Qua la faccenda è seria. Se fossi un tifoso di una delle squadre retrocesse nel 2005-2006 sarei imbestialito con certi discorsi fatti da alcuni tifosi viola. Se la possibilità di difendersi ancora è un diritto legittimo, è anche legittimo indignarsi con i Della Valle per essersi beccati un anno e passa di reclusione in primo grado. Qua toghe rosse non ce ne sono.
Novembre 9th, 2011 alle 09:59
Su Sinisa.
Chiede scusa?
Benissimo, scuse accettate, noi non si porta rancore.
Ma il perdono va conquistato.
Ecchecazz!
Tu lasci il malloppo ancora spettante per i prossimi mesi sul banco, tu vai in pace, e noi ti si scusa.
Se te ne vai con le tasche piene, caro Sinisa, non puoi viaggiare con lo sguardo alto e fiero.
Bisogna che tu l’abbassi ogni volta che passi d Firenze.
E ogni volta che ti arriva la contabile mensile del bonifico dei Della Valle, bisogna che tu vada in bagno, guardarti allo specchio e sputarci su quel che vedi riflesso.
Sennò che scuse sono le tue eh!
Sui Della Valle e sui Calciopolli….(che saremmo noi tifosi)
In merito a Calciopoli la loro è stata una legittima difesa.
Purtroppo difendendosi hanno rotto qualche vetrina .
Può succedere.
Magari il Bologna poteva evitare di fare due punti nelle ultime otto partite e poteva pure evitare di perdere uno spareggio col Parma (mancante di nove titolari) col quale aveva già vinto all’andata fuori casa.
Via, non facciamo scenate.
Un delinquente tutte le domeniche vi graffia la macchina?
O tu vai dalla polizia a fare una denuncia contro ignoti e senza prove, oppure tu guardi di rintracciarlo e ti raccomandi che smetta di graffiarti la macchina.
Questo comporterà che il delinquente si accanirà allora su altre macchine?
Non si può aver tutto nella vita.
Ma….
Sia beninteso che l’eventuale scesa in campo politica di Diego mi risulta disgustosa.
Trattasi di voracissimo squalo bianco.
Non può venire a insegnare niente.
Le donazioni?… il Colosseo?… gli asilucci nelle fabbrichette ?….
i duecento euro regalati in busta per Natale ai dipendenti?…..
AAAHHHH!!! AAAAAAHHHHH!!!!!!AAHHH!!!!!
Di grandi magnati che vengono a portare il verbo ne abbiamo già piene le tasche.
Abbiamo già dato.
Il suo amico e solidale Luca Cordero?
Se vigila sui conti della nazione come ha vigilato sui conti di Italia 90 che è stato il più grande magna magna degli ultimi 30 anni siamo a posto.
Ma icchè ho fatto di male per star dietro al calcio e alla politica?
Un’utima cosa.
Da uomo metà bolognese chiedo scusa per le pretese cazzoidali di Mr.Idrolitina.
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 10:09
Sono completamente d’accordo con Pietro,ora riconosco il vero Direttore….A me sinceramente del gioco,importa relativamente,quello che voglio da nuovo mister,e’ che dia un’anima…ho visto troppo partite scandalose,giocatori che tiravano indietro il piedino per non farsi male,giocatori grassi,ora basta….Ha regione Delio,chi non e’ degno di indossare questa bellissima maglia out !!!!
Novembre 9th, 2011 alle 10:12
david,
che delusione. tu ed antonello ( immonda )
che cadete nel tranello di discutere le sentenze a noi sfavorevoli.
ed anche questa storia David del “eravamo tutti d’accordo nell’aprile 2005 ”
io c’ero a Fiorentina – Messina e non dirmi che gia’ a quel tempo chi mastica un po’ di calcio ( come tu ) non sapeva del parallelismo Moggi/Mazzini.
Io lo rivendico NON ERO D’ACCORDO.
Riguardati la bellissima scena di CARO Diario di Moretti quella dello ” splendido quarantenne”
saluti.
Novembre 9th, 2011 alle 10:13
Qualcuno un tempo diceva “le sentenze si accettano non si commentano……”
Io credo che oggettivamenti i DellaValle hanno ancora tempo per fare l’unica mossa definitiva scaccia “cattivi pensieri” nei loro confronti, e cioe’ quella di LICENZIARE la persona che insieme a Mazzini li ha trascinati in questo scandalo: ovvero Sandro Mencucci…NOn capisco come mai questo personaggio e’ cosi’ amato dai DellaValle, dai dirigenti e dalla stampa stessa (tu stesso David nemmeno lo nomini nel post)…. Perche’ e’ ancora al suo posto pur essendo gia’ stato condannato sia in sede sportiva che penale!? Devono liberarsi di lui perche’ (ascoltando le intercettazioni) LUI SAPEVA di sicuro cosa stavano facendo, e se loro lo lasciano al suo posto legittimano il suo “oscuro” lavoro.
DANDI
Novembre 9th, 2011 alle 10:14
esatto…bravo sinisa!
per quanto riguarda calciopoli siamo alle solite…qualcuno paga e qualcuno no…purtroppo ci siamo abituati…cmq avanti tutta che la primavera viola si sta avvicinando 🙂
Novembre 9th, 2011 alle 10:19
… vedo che ci sono alcuni che ancora non hanno capito proprio nulla, allora: la condanna è di primo grado (quindi potrà essere ribaltata completamente nei prossimi gradi di giudizio…) ed è per FRODE SPORTIVA non per associazione a delinquere! Inoltre è basata sulle sole intercetttazioni, senza alcuno straccio di prova concreta, tanto è vero che la stessa Giustizia Sportiva ha condannato la Fiorentina per una IPOTESI di illecito sportivo per la gara Lecce-Parma…!! Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se intercettassero alcuni di voi e poi con un sapiente lavoro di taglia e cuci imbastissero una serie di accuse che il giudice infine riterrebe sufficienti per condannarvi…! Vediamo se adesso è chiaro a tutti…
Novembre 9th, 2011 alle 10:28
Grande Mihajlovic, ce lo prenda la nazionale serba almeno si risparmia due soldini.
Ottime sensazioni riguardo a Delio Rossi, secondo me s’aprira un ciclo di quelli che metterà in ombra anche quello di Prandelli. Stanotte ho sognato che si perdeva 9-1 in casa contro il Milan, con Delio alla prima panchina, non vi dico lo sgomento. Sono tranquillo perché in genere sogno sempre il contrario di come andrà. Significativo che mi sia entrato subito nel subconscio.
Sono stanco di calciopoli, mandino l’Inter in B, come già stanno facendo (Ranieri e palazzo) e si chiuda questa farsa.
Novembre 9th, 2011 alle 10:32
Grande maledetto toscano:Noi con calciopoli,s’è fatto come il bravo ragazzo,che una volta esce con dei teppistelli,partecipa ad un reato e poi, siccome non avvezzo a delinquere è quello che si fa beccare con le mani nella marmellata!Se gl’era stato a casa con gli amici bravi…………………..!
Novembre 9th, 2011 alle 10:34
Solidarietà ai DV, con la speranza che nel processo di appello emerga la verità su questa sconcertante vicenda del nostro calcio e sia resa piena giustizia a chi ha solo cercato di difendersi. I cattivi pensieri di Zoff dicevano tutto!!!
Novembre 9th, 2011 alle 10:34
Noi non eravamo piú colpevoli di altri, abbiamo fatto come gli altri, cose che non si potevano fare. La non condanna di squadre come Inter non ci assolve per niente.
Il calcio è un’azienda dove girano milioni di euro cercare di truccare le partite in qualsiasi modo è una cosa gravissima.
Ci dobbiamo indignare non per la nostra condanna ma per la non onda ha di altri.
Novembre 9th, 2011 alle 10:39
Nippo96, post 15:
Il migliore!
Ti abbraccio.
PS: ma perché ti firmi Nippo58…?
Novembre 9th, 2011 alle 10:44
Sì, ora tutti uniti davvero.
Devo dare atto che la società ha compiuto un grande passo, perché scegliere Rossi implica alcune cose molto importanti:
1. la conferma di un impegno significativo sulla Fiorentina. Non si fanno 3 anni di contratto a Rossi per “fare finta”. C’è veramente la voglia di andare avanti.
2. Rossi come tecnico è l’antitesi di Mihajlovich (a proposito: giù il cappello innanzi alle sue dichiarazioni post esonero). Scegliere lui significa aver ripensato criticamente le proprie scelte.
3. Rossi è l’uomo che la piazza voleva. Sceglierlo è un segnale di grande apertura e distensione da parte di una società che troppo spesso sembrava voler decidere per “ripicca”, con scelte a dir poco provocatorie (tipo quella di “Chetati Gobbo” Teotino).
Ora non pretendiamo la luna da Rossi, che ha di fronte a sé un compito comunque non facile. Perché la rosa, purtroppo, è meno valida di quello che molti, improvvidamente, hanno sostenuto a settembre. Le situazioni potenzialmente esplosive lasciate al suo interno sono tutte puntualmente esplose. Ma con il pieno e incondizionato sostegno dei tifosi, Delio Rossi può farcela.
Di Calciopoli non me ne frega nulla. Una sentenza che certifica come il marcio nel calcio fosse composto, in ordine di importanza da: Juve (e fin qui…), Fiorentina, Lazio e Milan è per forza incredibile. Tuttavia, anche se a fin di bene, qualche cazzata i DV e Mencucci l’hanno fatta. Le sguaiate risate dell’AD con Mazzini dopo il troiaio di Dondarini con il Chievo mi risuonano sgradevolmente nelle orecchie.
Novembre 9th, 2011 alle 10:59
Sulla questione giudiziaria: tutti colpevoli, solo alcuni sul banco degli imputati. A casa mia questo significa giustizia parziale e una giustizia parziale non è vera GIUSTIZIA. su Mihajlovic: è persona schietta e leale e questo gli andrà riconosciuto. Come persona meglio lui che altri che lo hanno preceduto sulla panchina viola. Paga per il tradimento di quattro fighette, oltre che per i suoi indiscutibili errori tecnici. Delio Rossi: allenatore capace e pragmatico; ama il calcio, sa insegnare calcio, fa giocare un ottimo calcio alle sue squadre. Dovrà far capire a qualcuno che con la maglia viola addosso o si sputa sangue o ci si accomoda in tribuna e ci si allena con i pulcini. Saluti David.
Novembre 9th, 2011 alle 11:08
La sentenza di calciopoli e’ un atto vergognoso verso la Fiorentina ed i suoi tifosi.E’ forse sbagliato pensare che la giustizia bisogna farcela da soli?.Sottoscrivo per intero il post nr.12.
Novembre 9th, 2011 alle 11:12
Il problema della sentenza è che come sempre sono stati usati due pesi e due misure.Che i Della Valle possano aver agito in modo sbagliato quando hanno probabilmente capito,nostante che loro si fossero rivolti a organi federali competenti(Mazzini),che la salvezza della Fiorentina,doveva per forza passare per vie non propriamente lecite,anche se poi mi devono spiegare in quali partite ci hanno avvantaggiato,ci sta.Ma equiparare sostanzialmente il mafioso a quello che paga il pizzo per disperazione,proprio no.E gli aggiustamenti per fare andare in Champions il Milan nonostante tutto,dove la mettiamo?E la Roma fallita che andò in coppa beatamente?Solito problema italiano,la legge è uguale per tutti ma per altri è ancora più uguale.Silvio docet.
Novembre 9th, 2011 alle 11:14
Giustizia sommaria….processo ingiusto….noi sappiamo come sono andate veramente le cose….della giustizia non ci si può più fidare ecc. ecc….. STAI A VEDERE CHE AVEVA RAGIONE L ORAMAI EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…..
Novembre 9th, 2011 alle 11:14
Forza Viola… Nell’ora di sconforto o di vittoria, ricorda che del calcio è tua la storia…
Ora finalmente riuscirò a far diventare mio figlio, il piccolo Pietro di soli quattro mesi,tifoso viola a tutti gli effetti. Visto che da anno nuovo mi trasferirò a Pescara, terra certamente di altri colori…
Ed il vessillo viola sventolerà sempre nelle occasioni importanti… Mi immagino già con il piccolo a festeggiare qualche vittoria… Unici nella zona…
Novembre 9th, 2011 alle 11:24
Il reato di frode sportiva sta per essere prescritto (ma quando?). Intanto i DV e Mencucci si sono presi il Daspo per 3 anni (non possono partecipare alle partite e ricoprire cariche societarie). Si tratta di una pena accessoria, comminabile dunque soltanto al termine di tutti i gradi di giudizio, ma pare che la FIGC la voglia rendere esecutiva subito. E’ INCREDIBILE. Se lo fanno sono dei bastardi! La cosa più preoccupante, però, è quella del risarcimento civile. Siccome le provvisionali (pene pecuniare ridotte e immediatamente eseguibili) non sono state fissate in sede penale, si discute di cifre davvero pesanti: 85 ml. richiesti dal Bologna alla sola Fiorentina; 35 ml richiesti dal Brescia a Fiorentina e Lazio; 30 ml. richiesti dall’Ass. consumatori a tutti i soggetti coinvolti. Se i DV non escono completamente puliti dal processo penale, la Fiorentina dovrà pagare molti soldi (fra una decina di anni). Nel frattempo che ne sarà delle campagne acquisti e degli investimenti?
Novembre 9th, 2011 alle 11:24
La baggianata di queste sentenze: moggi colpevole, juve innocente.
Secondo la sentenza quindi, moggi, direttore dei gobbi, pilotava le partite NON per la propria squadra ma per il gusto personale.
C’è ancora qualcuno che non è convinto che i giudici in questo paese abbiano un potere esagerato, sparando sentenze veramente allucinanti?
Senza contare che io mi metto nei panni dei DV: per tentare di far valere i tuoi diritti, ti trovi la fedina penale sporca. Cosa dovrebbero dire? Probabilmente hanno sbagliato a non fare la caciara del rampollo agnelli, la mia paura è che con queste condanne arriveranno in sede civile delle multe allucinanti
Novembre 9th, 2011 alle 11:27
XLucky 63,analisi perfetta e pienamente condivisibile. Vedi,io non sono giustizialista e non so se i DV sono colpevoli ,sicuramente sono “non estranei” alle vicende!Faciloneria?disperazione?cattivi consigli?Incompetenza?Forse un po di tutto,ma ci sono cascati come du’ bischeri!Non ci voleva,secchiata gelida dopo la giornata di sole con Delio!
Novembre 9th, 2011 alle 11:40
rispondo a luigino per il post precedente :
luigino calma……..un conto è quello che chiedi ..un conto è quello che eventualmente la condanna decreterà di dover risarcire…ripeto..farà in tempo il figlio di andrea della valle a diventar presidente…
Novembre 9th, 2011 alle 11:46
Ho visto che sulo sito hanno fatto gli auguri di buon compleanno a Kharja: stasera alla festa regaleranno un bel trenino Lego..
Novembre 9th, 2011 alle 11:47
Su Mihajlovic,poco da dire.Allenatore poco esperto,che ha commesso non pochi errori,ma che è stato anche lasciato alla mercè del tifo e della stampa dalle signorine che scendono in campo e secondo me un pò anche dalla società.Si sapeva che non poteva avere l’esperienza di un Prandelli e allora Corvino,Cognigni e la proprietà,dovevano metterci la faccia un pò più spesso,anche nelle varie conferenze stampa e incontri con i tifosi.Ovvio che Delio Rossi sia di un’altra categoria e che adesso è nelle condizioni mediatiche ottimali per lavorare,togliendo come dice giustamente il mio amico Paolo,un pò di alibi a qualcun altro.Quindi vediamo ora di soffiare tutti dalla stessa parte….certo che quella della gomma da masticare la dice lunga su come siamo a Firenze.
Novembre 9th, 2011 alle 11:47
lucky 63 dimmi che tu avresti rinunciato allo stipendio! dai dimmelo per favore ed io ci credero’!
credo che molti tifosi, ma molti si debbano vergognare per l’atteggiamento tenuto nei confronti di sinisa.
il rispetto innanzitutto. ci vuole stile anche nel mostrare dissenso.è pur sempre un gioco. ma forse per qualcuno no….
Novembre 9th, 2011 alle 11:49
La cosa che fa più pena sono quei quattro sigati che ieri sera dopo la sentenza esultavano, ma per favore
Novembre 9th, 2011 alle 11:57
in alcuni di questi post ci leggo ancora tanta acredine e ignoranza, mi ricordano la meschinita’ di un “amica” di tanti anni fa.
Ad una manifestazione studentesca, la MESCHINA chiese ad un amica comune la ragione per cui lei manifestasse dato che viaggiava in fulvietta coupe’…Lei le rispose che era una privilegiata, e per questo poteva vedere meglio di altri dove esisteva il vero privilegio, ma altresì non le impediva di guidare una fulvietta coupè invece di una scassattisima 600 fiat.
Ebbene la proprietaria della fulvietta copupè è rimasta l’anticonfomista di allora spendendo sempre la faccia e i propri denari per le cause piu’ giuste, l’altra, la meschina è passata all’altra sponda, divenendo addirittura una paladina del berlusca nazionale.
Novembre 9th, 2011 alle 12:03
Su calciopoli non sono d’accordo con te.
La giustizia va rispettata, altrimenti siamo sempre i soliti italiani che invocano giustiza quando crediamo che sia a nostro favore e non la accettiamo quando finiamo condannati… aspettiamo piuttosto la concusione di tutto l’iter prima di trarre conclusioni.
Novembre 9th, 2011 alle 12:05
nel penale si valutano le colpe personali, non dell’azienda.che la juve si dichiari estranea è una barzelletta come ha anche detto Moggi.
ps. ultime stagioni di Delio: perse 18-18-16.lo scrivo solo perchè dopo tutto il puzzo che s’è fatto perchè con Prandelli se ne è perse 17 è bene saperlo chi è arrivato.
Forza Viola
Novembre 9th, 2011 alle 12:07
Roberto,chi sono i 4 sfigati?Erano per strada o alla tv?
Novembre 9th, 2011 alle 12:13
Umberto 71. Lo so anch’io. Ma se anche alla fine i ml. fossero 50 (con rivalutazione), invece che 100 o 150, che ne direbbero i DV? Rendiamoci conto che questa storia del risarcimento civile ce la porteremo dietro per diversi anni (a meno che i DV non siano prosciolti nell’appello del processo penale) e peserà sul loro entusiasmo, su tutte le campagne acquisti e sugli altri tipi di investimenti. M
Novembre 9th, 2011 alle 12:14
Umberto 71. Lo so anch’io. Ma se anche alla fine i ml. fossero 50 (con rivalutazione), invece che 100 o 150, che ne direbbero i DV? Rendiamoci conto che questa storia del risarcimento civile ce la porteremo dietro per diversi anni (a meno che i DV non siano prosciolti nell’appello del processo penale) e peserà sul loro entusiasmo, su tutte le campagne acquisti e sugli altri tipi di investimenti.
Novembre 9th, 2011 alle 12:15
che i fratelli DV abbiano pestato una merda è indubbio, sulla loro buonafede non mi sentirei di giurare ne’ pro ne’ contro. Il fatto è che la legge non ammette di essere ignorata e questo è logico: quanta gente se ne approfitterebbe (e cerca di approfittare) dicendo “… ma io non lo sapevo…”, quindi per me il dubbio rimane.
P.S. sui giudizi sulle parole di Mihajlovic dico: SIETE DEI COCCODRILLI CHE PIANGETE, FATE RIDERE ! Ora tutti invocano il rispetto etc… ma prima, era “uno zingaro”? Ma state zitti che fate meglio figura, falsi sepolcri imbiancati!
Novembre 9th, 2011 alle 12:22
Mikacchiovich,per me resta uno squallido individuo.non mi commuovo per le lacrime di coccodrillo per uno che é costato ai DVs €3MM per un anno e mezzo.Roba da fucilazione nel suo Paese!Spero che il pugliese,come si legge, segua a ruota.Tantissimi auguri a Delio Rossi che ispira molta simpatia e che di calcio ne mastica 10 volte piu degli altri due sommati insieme.
Novembre 9th, 2011 alle 12:23
Sottoscrivo in pieno il post 15 di Nippo96 e il post 23 di Ernesto Gasperini.
Hanno espresso quello che penso in maniera precisa e coincisa. Complimenti!
Novembre 9th, 2011 alle 12:31
i gobbi assolti!
Ma in che paese viviamo?
Vergogna.
Alessandro
Novembre 9th, 2011 alle 12:36
Purtroppo i Della Valle e Mencucci hanno commesso una leggerezza. Erano vessati e anziché raccogliere le prove e rivolgersi ad un giudice della Repubblica si sono rivolti a chi e per come risulta dalla sentenza era causa stessa delle vessazioni.
Grave leggerezza, l’essersi rivolti agli “amici”.
Novembre 9th, 2011 alle 12:45
Non mi piace questo clima di eccessiva euforia nei confronti di Delio Rossi, controproducente come spendere dei soldi prima di esserseli guadagnati. Lasciamolo lavorare in pace,diamoli la possibilità di guadagnarsi la stima che gli stiamo dando a scatola chiusa; anche lui non è perfetto, come dimostrano le telefonate a Lotito nelle quali Delio lo invitava ad adoperarsi per ammorbidire il Lecce prima della sfida retrocessione contro la Lazio. Spero che si sia trattato di un episodio isolato e non di un tratto distintivo della sua personalità.
Novembre 9th, 2011 alle 12:49
@64 Luigino: chi ti dice che la frenata sul monte ingaggi e l’attuazione del fair play finanziario unilaterale non sia più una conseguenza dei verdetti (anche se sbagliati o in cui ci vedono coinvolti come vittime) di calciopoli più che della mancata costruzione della cittadella. E se i DV, avessero sgamato che i poteri forti li vogliono per certo stroncare (intendo anche fuori dal calcio) tramite calciopoli (che sembra l’unica incrinatura nella granitica etica del complesso finanziario Tod’s)? E che loro si siano fermati negli investimenti proprio in attesa di sviluppi? Comunque sia, gli investimenti da fare ORA (sicuramente necessari anche subito a gennaio) e futuri non ci saranno, se non nella misura bastante uguale a 0 in attesa di eventi, proprio come hai detto te. Comunque sia, Delio Rossi a parte, non ci si prospetta niente di positivo, stante questa situazione. Mezz’ora fa al bar Marisa ho comprato il biglietto per la Fiesole, con i migliori auspici come ai bei tempi, ma credo che sia più una voglia di tornare pischello come ai tempi di Passarella o di Baggio Diaz o di Bati-Rui che una lucida e obiettiva riflessione da cinquantenne che mi avrebbe portato a non andare più allo stadio. Speriamo abbene, col Milan comunque sia ci sarò, non ce la facevo più a stare lontano da lei. Forza Delio, Forza Viola.
Novembre 9th, 2011 alle 13:01
Io ho un negozio. Mi arriva il boss del quartiere e mi dice che se non pago il pizzo mi darà fuoco al locale.
Gli dico di no e dopo due giorni il bandone è incenerito.
Torna il boss da me e lo mando nuovamente a prenderselo in quel posto. Due notti dopo il locale è in cenere.
Lo ricostruisco, riprendo l’attività, torna il solito boss, pretende i soldi, io gli sputo in faccia e la notte stessa una bomba distrugge metà palazzo nel quale io ho il negozio.
A quel punto chiamo il boss gli dico che OK, pago. E allora lui va dal negoziante accanto a fare le stesse richieste, il negoziante gli dice di no, lui mette una bomba e alla fine veniamo condannati in due: io e il boss perchè avevamo creato un’associazione a delinquere.
Ecco il riassunto di calciopoli per la Fiorentina.
Novembre 9th, 2011 alle 13:04
ok luigino..ci sta..ma state tranquilli che le cifre che si sentano in giro sono esagerate…
Novembre 9th, 2011 alle 13:12
Per NIPPO.
Le convenzioni civili quale la giustizia vanno sempre e comunque rispettate, anche se i giudici possono sbagliare. E proprio per questo la giustizia concede più gradi di giudizio, per poter ribaltare o al limite modificare le sentenze dubbie.
Il tuo discorso è, a mio parere, massimalistico. I giudici, esseri umani e perciò fallibili o perfettibili, non possono essere tutti accomunati come una casta monocratica. Vi sono esempi di magistrati integerrimi o di alcuni che percepivano mazzette da Previti. Vi sono i Livatino e i carnevale. Persino MrB. riteneva Brescia meglio di Milano.
Certo come dici tu:
“I giudici o li rispettiamo sempre o non li rispettiamo mai altrimenti risultiamo poco credibili” …sarebbe il caso di informare quel signore che ci ha pubblicamente elargito queste gustose chicche:
Procure politicizzate.
Magistrati ANTROPOLOGICAMENTE inferiori.
Noi siamo tombeur de femmes dei giudici.
I giudici sono aguzzini agghiaccianti come le guardie dei campi di concentramento
Naturalmente la sentenza dei giudici di Napoli, che non chiude il procedimento, è assolutamente discutibile, ma và rispettata. E per quello che capisco i DV si difenderanno nel processo e non dal processo. Come si usa nei paesi civili.
Ps: Per LUIGINO. Proprietà e società sono due cose differenti. Sia economicamente che legalmente. Tienilo presente, almeno qualche volta.
Novembre 9th, 2011 alle 13:21
Io sono e resto Nippo96.
Sia “Nippo” che “96” hanno un significato ben preciso.
Il 58 è in onore di Simoncelli, un atleta che ammiravo e di cui ero molto tifoso, fin dai tempi della 125.
58 che resterà sempre nel mio cuore esattamente come il 74 di Kato, il 27 di Gilles ed il 2 che aveva Senna.
Nippo
Novembre 9th, 2011 alle 13:34
Risposta fin troppo facile alla tua domanda. Sono stati condannati e quindi sono colpevoli, hanno ancora la possibilità di fare appello e poi eventualmente cassazione se ci sono i presupposti.
La giustizia ci deve piacere sempre non solo quando condannano Moggi.
Per il resto spero che questa nuova vicissitudine faccia venir voglia di gestire la fiorentina a tempo pieno e non più a tempo perso.
Quindi massima intransigenza con tutti i tesserati e dirigenti, ricordandosi che con certa gente la migliore cosa da fare è dargli un esempio e se possibile in modo preventivo.
Quindi mi ripeto Montolivo e Vargas fuori squadra. Dirigenti messi difronte alle proprie responsabilità.
Niente più ricatti e moniti ai tifosi che pagano il biglietto.
Novembre 9th, 2011 alle 13:38
Sottoscrivo senza se e senza ma il post n° 41 di woyzeck, lucido e obiettivo.
Non ho altro da aggiungere, ormai non mi stupisco più di come il livore possa distorcere i fatti e la memoria, quindi non provo nemmeno a controbattere qualche commento che ho letto qua e là.
Come Elena, la maglietta ce l’ho ancora, non so se mi stia più ma me la rimetto senza problemi.
Novembre 9th, 2011 alle 13:41
vorrei che chi scrive che qualcosa effettivamente s’è fatto in calciopoli, quali vantaggi ne avremmo avuto visto che anche nelle partite incriminate ci hanno massacrato. la partita col chievo non è incriminata e non ci furono episodi..lazio fiorentina ce la ricordiamo tutti ed era a fine campionato..lecce parma 3 a 3 ci serviva solo se il bologna non avesse vinto, insomma se erano dei truffatori, i della valle erano anche scemi.
luigino, credo che per avere il risarcimento il bologna debba aspettare la cassazione e dopo iniziare un altro procedimento contro non solo la fiorentina ma anche contro le altre implicate. abbiamo tempo per preoccuparcene..
Novembre 9th, 2011 alle 13:49
X GiorgioGiorgi. Di cosa stai parlando?
“l’illegalità contro la denuncia ,il sotterfugio contro accuse alla luce del sole!”
Denuncia che cosa? Accuse che cosa?
I Della Valle erano a conoscenza dei giochini di Moggi e Mazzini? Luce del sole che cosa? Non c’era nulla alla luce del sole! Cosa dovevano denunciare o accusare, il nulla? “Ci fanno perdere le partite!” Chi? Quando? Sai che figura di merda avrebbero fatto se fossero andati a denunciare il nulla? La figura l’hanno fatta lo stesso ma non potevano saperlo. E poi se uno viene da me e mi dice: o rubi in casa di GiorgioGiorgi o ti si rapisce il figliolo…. io compio reato sicuramente ma a casa di GiorgioGiorgi non rimane nemmeno la polvere.
Novembre 9th, 2011 alle 13:51
Ho scorso i nomi e i cognomi dei tre giudici (due a latere) che hanno emesso la sentenza su Calciopoli.
Teresa ,
Maria Pia ,
Francesca.
I cognomi soprassedo, non me li son segnati.
Una parola è poca, due sono troppe.
Ma rinnovo fermamente il mio concetto.
Che sapete bene qual è.
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 13:54
anch’io sto coi Della Valle…Perchè io quel campionato me lo ricordo molto bene. Perchè non posso scordarmi di tutti gli evidentissimi torti subiti e delle parole di Zoff quando disse “brutti pensieri”. Alla luce di tutto, essere equiparati alla Rube, al milan, a moggi ed a quella masnada di faccendieri privi di scrupoli, ancora oggi mi fa molto male e la sentenza di questo processo farsa ha riaperto una vecchia ferita che credevo dimenticata
Novembre 9th, 2011 alle 13:54
Premesso che non credo alla assoluta innocenza e trasparenza,nella vicenda in questione,dei Della Valle e Mencucci mentre credo alla medesima colpevolezza di molti altri,ben noti,che invece l’hanno fatta franca, suggerirei alla grande maggioranza che non la pensa come me di dare una tangibile dimostrazione della sua vicinanza alle dichiarazioni di estraneità fatte dai protagonisti con un grande striscione di solidarietà nella prossima partita interna,accompagnato,magari da un bel coro.
Questo senza la minima ironia,da parte mia,ma con il massimo apprrezzamento per chi crede nelle proprie idee e si comporta di conseguenza assumendosene la responsabilità.
Saluti
Novembre 9th, 2011 alle 14:05
Buon Giorno,
La giornata di ieri è stata veramente intensa, e non è facile fermarsi e riflettere. Queste le mie considerazioni a freddo.
Lettera di Sinisa: Che continui o no a prendere lo stipendio, mi sembra una lettera da apprezzare per tono e contenuto.
Questione Calciopoli: premesso che è il primo grado di giudizio quindi sulla base del 27 Cost. non è ancora un dato inoppugnabile si possono e devono fare alcune considerazioni. Criticare e Rispettare non sono assolutamente concetti inconciliabili fra loro, anzi una persona intelligente osserva sempre con occhio critico(NON PER QUESTO NON RISPETTA O DISCONOSCE), ciò che è fondamentale è che la critica si basi su fatti argomentazioni logiche che non scadano nella mistificazione nella falsificazione nella demonizzazione aprioristica e fuorviante… I giudici possono sbagliare, come tutti, i poliziotti possono abusare del loro potere, i politici possono rubare e fare altri delitti, i cuochi possono mettere troppo sale nelle pietanze… ma possono anche fare bene il loro mestiere quindi le valutazioni si fanno caso per caso, e criticare un fatto compiuto da un singolo ed eventualmente il singolo non significa assolutamente criticare un intera categoria, anzi è attraverso la partecipazione critica e rispettosa che si sviluppano e si fanno funzionare bene le istituzioni. Ciò vale per silvio come per cucchi o per i DV. Quindi se devo esprimere un giudizio del processo di primo grado osservo che: mi pare errato portare come prove intercettazioni incomplete, soprattutto quando si omette una frase finale breve e strettamente legata ad una frase precedente, perché ciò stravolge il senso delle frasi stesse. I DV e Mencucci sono stati condannati in I grado per Frode Sportiva e NON per Associazione a Delinquere, almeno su questo non facciamo confusine. Cedere ad un ricatto, se fosse vero, è comunque diverso moralmente e giuridicamente dal farlo, essere pronti a scendere a compromessi è diverso dal dimostrare che una partita è stata falsata, vorrei capire se questo è stato dimostrato (per ora pare di no). Se la proprietà avesse sbagliato(e lo si dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio e lo si conferma in cassazione) a mio parere, cioè umanamente prima che giuridicamente,lo avrebbe fatto con l’acqua alla gola e nell’interesse di salvare la mia squadra, quindi anche qualora dovessero essere confermate in Appello e in Cassazione le condanne (SU QUESTO HO I MIEI DUBBI), avrebbero comunque la mia solidarietà, visto che lo avrebbero fatto, seppur sbagliando, per difendere i miei interessi.
Presentazione Delio: Belle sensazioni.
Ergo
Forza Viola
Forza DV
Forza Tifosi imputati per aver occupato i binari
Forza Delio
Novembre 9th, 2011 alle 14:21
X Davide Guetta: certamente è un blog libero, ognuno dice uquello che vuole, ma il post 39 è inaccettabile….
“ho visto nel 2006 occupare i binari di campo marte da una pattuglia di drogati di calcio, combattenti da operetta.
questi patrioti del nulla sui binari,e sulla pensilina gente con una vita da mandare avanti, un appuntamento lavorativo, una moglie in travaglio, una vita da salvare…e un treno da prendere.
spero che siano costretti a pagare. Intanto Grazie della notizia”
Assolutamente inaccettabile, da leone o leonessa da tastiera, nascosto dietro ad un nick. Hanno già pagato e stanno pagando, ma adesso sono troppo arrabbiato per essere lucido, non ci sto!!
RISPOSTA
Nemmeno io, scusami e scusatemi, ora provvedo, tu sai come sono le mie giornate…
Novembre 9th, 2011 alle 14:28
L’addio di Sinisa è da grande Uomo, sono molto contento di questo, certo è che come allenatore di strada davanti ne ha ancora tanta.
Le sentenze di calciopoli sono state scandalose, io sto con DDV, male non fare paura non avere.
Ed ora miraccomando cerchiamo di non criticare Delio solo per le prime partite, ma lasciamolo lavorare.
zachini
Novembre 9th, 2011 alle 14:33
Io non ero daccordo alle telefonate !!Un vero tifoso Viola non puo essere stato daccordo.
“MEGLIO SECONDI CHE LADRI” , il resto son chiacchere.
Novembre 9th, 2011 alle 14:45
Caro Dughi @70, non sono io lo stipendiato dai DV, a ognuno il suo. Poi la sua scelta di non dimettersi é frutto, fortunatamente, del libero arbitrio, così come liberamente si può discutere tale scelta. In poche parole lui é libero di non dimettersi e non rinunciare allo stipendio mentre si scusa per gli errori fatti, ma non mi venite a dire che lo devo anche magnificare per queste scuse. Ah, per la cronaca, io uno stipendio non l’ho mai preso, ma quando faccio un errore, la sanzione al cliente, gliela pago io e mi é capitato più di una volta di rinunciare ad acquisire un cliente pagante, perché non mi sembrava, diciamo così , tanto per bene. Libero di non crederci. Saluti. Lucky.
Novembre 9th, 2011 alle 15:25
riporto un intervista.
Il giorno dopo le sentenze di primo grado del Tribunale di Napoli, chi aveva accusato la Fiorentina e i Della Valle è tornato ad attaccare la proprieta e la società viola stessa.Ecco l’intervista del presidente del Brescia Gino Corioni : “Ricordo quando prese la Fiorentina, telefonai a Montezemolo e gli chiesi se Della Valle avesse le palle. Montezemolo garantì. Sapete, in Lega c’era da fare una battaglia per limitare lo strapotere delle solite due-tre squadre. Poi chiamai Della Valle, gli feci la stessa domanda: hai le palle? E lui mi disse di sì. Gli proposi di essere il capo del gruppo delle società medio-piccole che in Lega dovevano limitare l’influenza delle grandi. Mi disse di sì. E il successivo passo fu andare dal notaio per costituire un’antilega. Aderirono 14 squadre su 20. Poi, però, quando vide che la Fiorentina stava retrocedendo in serie B, Della Valle si assoggettò al sistema. È tutto scritto, è tutto nelle intercettazioni. Alla fine, quando perdemmo a Firenze, dissi a Della Valle: meno male che mi avevi detto di avere le palle. E lui rispose: ma così finivo in B. Embè, io cosa ho fatto? E so bene quanto mi è costata quella maledetta retrocessione in B”.
CREDIAMO A QUESTE PAROLE?
Ad imperitura memoria, chissà se i DDV adesso sono cambiati
Novembre 9th, 2011 alle 15:27
Argomento Sinisa. scuse e manfrine varie inutili. Essere il dopo Preandelli sarebbe stata dura per tutti e quindi se non sei un pò fesso eviti di parlare con tutta quella boria, di sparare raffiche di ovvietà e concetti stampalati vari. Soprattutto se a livello tecnico dimostri poco o nulla.
Vicinanza ai DV che si sono beccatti una condanna per fatti come quelli che tutti sappiamo. Dico io ma come facciamo noi tifosi a non riconscerglielo?
IN BOCCA AL LUPO DELIO !
Novembre 9th, 2011 alle 15:32
Come chiedono in tanti è possibile far luce
sull’eventuale risarcimento milionario a favore del Bologna e compagnia e chi dovrebbe dare questi soldi (tanti) se la Società Fiorentina o le persone fisiche.
Grazie per gli eventuali chiarimenti perchè credo che da questa condanna possano scaturire
diversi aspetti negativi
Novembre 9th, 2011 alle 15:37
X Filippo, grazie, comunque intendevo dopo sentenza definitva!
Novembre 9th, 2011 alle 15:44
NON CI CREDO, Mencucci si è preso la daspo!??!!?!?
Via via Mencucci allora tu verrai a cantar “no alla tessera” ora?
uahauahauahau …
Novembre 9th, 2011 alle 15:47
Generale, mi sembra più probabile che la frenata sugli investimenti sia dipesa dal fallimento del progetto speculativo della cittadella. La questione Calciopoli con la condanna penale e il risarcimento civile di Bologna e Brescia è rimasta dietro le quinte fino a ora perché i DV erano convinti di uscire puliti in sede penale. Le prove contro di loro si basano soltanto sui tabulati telefonici, che tutti dicono sono stati usati in malafede dagli inquirenti. Magari i DV sperano ancora di uscirne in appello, ma mi pare difficile, perché la loro posizione non verrà mai stralciata e resterà sempre collegata a quella di Moggi. Quindi ne escono davvero puliti soltanto se Moggi viene scagionato. Ti pare possibile con il clima che c’è oggi in Italia? Condivido, pertanto, il tuo pessimismo: il problema del risarcimento di Bologna e Brescia è molto grave ed è un bubbone che prima o poi esploderà (leggi l’intervista a Corioni di oggi).
Novembre 9th, 2011 alle 16:05
Sono pienamente d’accordo con te. Addio elegante per Sinisa, ma piena soddisfazione per Delio Rossi!! Secondo me un grande allenatore. Quindi forza viola e difendiamo anche i Della Valle perché credo non si possa discutere sulla propria onestà e buona fede anche nella vicenda calciopoli, dove, ricordo, siamo stati clamorosamente vittime!!
Novembre 9th, 2011 alle 16:28
E’ una vergogna che tu David passi alcuni commenti così astiosi nei confronti dei Della valle, questa di calciopoli è l’ennesima porcata che subiscono! e che tu pubblichi i commenti ipocriti di alcuni che non meritano neppure di essere nominati mi sembra veramente una mancanza di rispetto notevole per chi caccia denaro per finanziare la nostra fiorentina. Ti ricordo che abbiamo il parlamento piu’ inquisito del mondo perche’ corrotto. Corrotto veramente, e pur facendoci pagare SUPERTASSE ,ci hanno portato alla catastrofe finanziaria! E QUI STATE A DISQUISIRE SUL COINVOLGIMENTO DEI DELLA VALLE SU CALCIOPOLI!!! Ma non avete ancora capito che Diego è un personaggio oltremodo scomodo per il potere?
Novembre 9th, 2011 alle 16:41
David, d’accordo con te al 100%: adesso che la squadra e’ in mani sicure con Rossi, e che puo’ lavorare serenamente, dobbiamo dare una mano ai Della Valle con tutti gli strumenti che abbiamo a dimostrazione; a partire dalla partita col Milan (con un bel striscione). Vediamo di ricostruire partendo dal 1980: scoppia lo scandalo scommesse, Milan e Lazio finiscono in serie B. Il Bologna ed altre squadre si prendono 5 punti di penalita’, la Juve si salva dalla B (per la partita truccata col Bologna) corrompendo uno dei testimoni chiave (su internet trovate l’articolo di Claudio Bortolotti) e ne esce pulita, da ladri esperti. Quei due scudetti della Juve 80-81 (serie B) ed 81-82 (squadra indebolita dalla serie B) sono illegali: Roma e Fiorentina ne avrebbero uno in piu’. Dov’era la giustizia??? Un esempio che ne vale mille altri. La (in)giustizia c’e’ solo quando fa comodo a qualcuno. La condanna ai Della Valle non e’ per Calciopoli, ma e’ un atto preventivo per allontanare/impedire loro la prossima battaglia: smantellare la mafia dei diritti TV che consegna sistematicamente in un piatto d’argento lo scudetto ad Inter o Milan o Juve o se va proprio male a Napoli o Roma: comunque deve essere una piazza con un seguito di tifosi enorme. Dov’e’ la giustizia??? Spesso e’ solo il paravento per continuare soprusi, intimidazioni allo scopo di mantenere in piedi un sistema marcio e corrotto come quello attuale. La giustizia Vera non e’ una cosa che ti viene data/restituita dai Tribunali (stiamo ancora aspettando per Ustica, strage di Bologna. E poi perche’ hanno ucciso Gheddafi? Avrebbe sputtanato tutti i paesi occidentali … devo continuare?); ti viene data dalla tua dignita’, integrita’, dal non piegarsi mai a qualunque costo. La storia insegna. Ma adesso arriva il bello: quando ti rendi conto che tutta quella che si chiama realta’ esterna e’ solo un’illusione, nulla ha piu’ potere su di te. E’ come essere in un film: tanto vale divertirsi e mettere in pratica quello che si ha dentro. A questo proposito, siamo pronti che divertirci con Delio?
Novembre 9th, 2011 alle 16:42
la fiorentina è stata vittima del sistema MOGGI e i della valle erano personaggi scomodi da fare fuori prima possibile….
sentenza VERGOGNOSA ……..
VITTIME E CONDANNATI complimenti !!!!!
su sinisa stendiamo un velo pietoso…..
vero uomo ma a noi serviva un
VERO ALLENATORE !!!!!!
e ora ce lo abbiamo….
forza DELIO FIRENZE E’ CON TE !!!!!!!!!!
Dopo un anno e mezzo da incubo abbiamo bisogno di tornare a SOGNARE !!!!!!!!!!
Novembre 9th, 2011 alle 16:47
OT
è stata abbastanza triste lo scambio di battute stamani, nella pillola delle 9,15, tra il giornalista presente ed il conduttore radiofonico sul leggere o meno le prime pagine dei giornali politici (“vuoi che ti legga la prima pagina”, “no, non voglio, a ma…” “allora, vuoi che ti legga la prima pagina di Corriere e Repubblica”…), chiosato con l’affermazione: “A milano +1,47″… “Cosa:..” “La Borsa…” “Ma allora vuoi che ti legga le prime pagine di Corriere e Repubblica”!
Ritengo sia un bene sia caduto (stia cadendo) Berlusconi, ma come esempio di cabaret mi è parso piuttosto scadente e sulla Borsa è stata anche una notevole gufata
FINE OT
CON AFFETTO. QUELLO SEMPRE (NON è MAI OT)
Novembre 9th, 2011 alle 16:51
Ancora su Calciopoli.
La sentenza di primo grado di Napoli fa davvero giustizia su tutto e tutti: io proporrei di non consentire l’appello a nessuno.
Moggi s’è preso quello che si meritava: che sia un associato a delinquere ce l’ha stampato sulla faccia, sempre con quel sorrisino davanti per mettertelo di dietro.
Gli altri si son presi un severo ammonimento a frequentare i magistrati più prima che dopo.
La Juve è stata salvata nel penale: Moggi trescava di brutto con gli arbitri all’insaputa della Juve, un po’ come Scajola che aveva un appartamento in affitto e non lo sapeva.
L’Inter è stata graziata nel processo calcistico.
Siamo pari, chiudiamo il libro e si riparte.
Se poi alla Juve hanno levato qualche scudetto, si farà pari con anni di sopraffazione, anche se non delittuosa o non dimostrata come negli ultimi anni.
Chessaramai.
Novembre 9th, 2011 alle 16:52
Bene i cori a favore di Delio Rossi….ma facciamoli anche ai Della Valle…non ripetiamo gli sbagli fatti con Prandelli !!!
Novembre 9th, 2011 alle 16:54
Mi auguro che Delio Rossi ci renda con gli interessi ciò che ci tolse tal omonimo guido rossi.
Riguardo Sinisa, le sue lacrime di coccodrillo saranno sincere solamente se saprà rinunciare allo stipendio, intanto ci lascia una squadra senza due giocatori fondamentali fatti giocare già infortunati, rischiandoli solo per salvarsi la reputazione ben sapendo che con la sosta di campionato sarebbe stato sicuramente sostituito.
Per la sentenza, va bene la condanna, ma a patto di condannare tutti coloro che telefonavano come e più di noi, defunti compresi.
Novembre 9th, 2011 alle 16:55
Siamo appena usciti da un incubo e dopo una breve pausa di respiro, ci ritroviamo nell’occhio del ciclone!Meno male che abbiamo la scorza dura e che non ci faremo piegare da nessuna avversità.
Come diceva un famoso filosofo, anche lui duramente provato da un destino inesorabile,ciò che non ti annienta,ti rafforza.
Si’,sì David, raccogliamo il tuo appello che ci esorta alla compattezza per una nobile causa, quella della provvisoria condanna dei Fratelloni,che sentiamo come nostra.Non ci chiameremo certo fuori aggrappandoci a cavilli pretestuosi.
Con la stessa foga e coerenza con cui li abbiamo messi in discussione per certe scelte sconcertanti, li difenderemo a spada
tratta ,in ogni sede ,da attacchi vili e senza fondamento logico.Nessun tribunale può trasformare la vittima in carnefice!
Piena e convinta solidarietà ai Della Valle,stiamo dalla loro parte fino all’immancabile assoluzione.E non solo perchè la cosa ci ferisce profondamente
come tifosi Viola,ma ancor di più perchè
crediamo ed aneliamo ad una Giustizia giusta!Che è di là da venire,diciamolo senza mezze misure e mettendo da parte l’ossequio rituale ad un’Istituzione,che ha fornito ampie prove di non meritarlo.
Passando ad un altro tema di attualità,con
la schiettezza chi mi contaddistingue,non
condivido il tuo buonismo nei confronti di
chi ha avuto tardivi ripensamenti sia su se
stesso ed il suo misero operato sia nei confronti dell’aspra contestazione della tifoseria-estrema soluzione per uscire da
una condizione “angosciosa”.
Se le scuse sono profondamente sentite ed
hanno rigenerato l’uomo, saranno gli atteggiamenti futuri a dimostrarcelo.
Da uomo di mondo che ne ha viste e sentite di tutti i colori sulla bassezza e doppiezza morale dell’animo umano, sarei molto più cauto prima di elogiarlo sol perchè ha fatto autocritica, esercizio sconosciuto ai più.Non ti viene il dubbio che possano essere state scuse di circostanza e di facciata?Che poteva dire altro di sensato,dopo averci rintronato i timpani minacciando bullescamente che avrebbe continuato per la sua strada?
Un vero uomo avrebbe dato le dimissioni
qualche tempo prima e avrebbe così interrotto la nostra agonia a beneficio della nostra scarna classifica.
Acqua e vento a questo quaqquaraqquà e a tanti altri simili a lui che “fottono e chiagnono”,in ogni parte del mondo e in ogni campo.Non si pensi,con infantile leggerezza,che basti farne fuori uno per
risolvere il problema.Di questa ciurmaglia
è appestato il mondo intero ed il ditino accusatore,ognuno dovrebbe avere l’onestà
morale e intellettuale di puntarlo anche all’interno della sua “parrocchia”.Come insegna il temerario Sindaco di Firenze,la cui voce scomoda verrà messa a tacere da una Nomenclatura attaccata ai suoi privilegi di Casta intoccabile e per nulla
ansiosa per come stanno precipitando le cose.Per costoro vale l’antico detto: Mors tua,vita mea.Essi non vedono l’ora di
presentarsi all’incasso e di banchettare
alla faccia degli eterni ingenui, che da un esangue e flaccido re Travicello passeranno nelle mani di un’Europa che ci ha imposto lacrime e sangue, non a rate “spalmate” come per il debito di Lazio e Roma bensì HIC ET NUNC-qui e ora.
Ma bando alle amarezze nazionali e lasciatemi celebrare con sobrie parole una
limpida vittoria della tifoseria Viola,che
senza clamori sguaiati,senza minacciare sfracelli,senza invasioni di campo o pulcinellate davanti e dentro le varie Formello,Trigoria,Pinetina o Milanello,ha
vinto con encomiabile compostezza la sua battaglia.Una tifoseria demonizzata dai Soloni moralisti di Sky come becera e insolente.Quando invece per ben cinquanta
partite si è sforzata di fare buon viso a
cattivo gioco.Sia pure schiumando rabbia e fiele.Ci volevano negare pure questo legittimo sfogo e pretendere che fossimo delle amebe prive di stimoli reattivi?
Ben arrivato, Mister Delio Rossi!
Ti aspettavamo come i campi riarsi nella torrida estate attendono la pioggia.
Non hai avuto l’onore che meritavi di essere stato chiamato quando si costruisce
la squadra per un nuovo torneo.Sei stato invocato, a furor di piazza ,al capezzale
di un’ammalata bisognosa di terapia urgente e intensiva.
Tu insegni calcio e non puoi nasconderti
la gravità delle condizioni della paziente
che ti è stata affidata.Arrivi godendo di
un largo credito, che a pochi altri viene
concesso a priori.La tua impresa è ardua:
sei di fronte ad un cumulo di macerie, materiali e morali.Hai accettato una sfida
che ad altri avrebbe fatto venire brividi di paura ed il timore di macchiare un’onorata carriera con un eventuale insuccesso.In tutta schiettezza, nei tuoi
panni avrei ponderato a lungo.Le opportunità di imprese più facili non ti sarebbero mancate ,anche nel breve termine.
Bravo e coraggioso;noi saremo al tuo fianco
fino in fondo senza pretendere miracoli, anche se la situazione necessita di rimedi
ultraterreni.Come tifoso, mi auguro che tu riesca a trovare il bandolo della matassa
nel più breve tempo possibile, come calciofilo ,ho una grande curiosità di seguire,passo dopo passo,una intrigante sperimentazione didattica, sul campo e non alla lavagna, su come si possa
trasformare un branco di calcianti invertebrati,apatici,senza idee,schemi e moduli di gioco ,in una squadra compatta,
ordinata,atleticamente tonica,capace di manovrare incisivamente e andare al tiro.
L’apprendista, che posava i suoi glutei sulla panchina viola in stato di palese confusione mentale,viene invitato
a seguire e a prendere appunti con la più
grande umiltà.
Prossimamente sarebbe auspicabile che si organizzasse un corso per D.S. a beneficio
del primo Responsabile della presente calamità sportiva.Una cosa alla volta.
Non faremo sconti a nessuno.E’ poco edificante e discriminatorio.Sbianchettare
le macroscopiche colpe di qualcuno potrebbe
dare l’impressione che la severità si applica a giorni alterni, a seconda dell’umore,delle complicità o della forza dei ricatti.
Novembre 9th, 2011 alle 17:06
Siamo appena usciti da un incubo e dopo una breve pausa di respiro, ci ritroviamo nell’occhio del ciclone!Meno male che abbiamo la scorza dura e che non ci faremo piegare da nessuna avversità.
Come diceva un famoso filosofo, anche lui duramente provato da un destino inesorabile,ciò che non ti annienta,ti rafforza.
Si’,sì David, raccogliamo il tuo appello che ci esorta alla compattezza per una nobile causa, quella della provvisoria condanna dei Fratelloni,che sentiamo come nostra.Non ci chiameremo certo fuori aggrappandoci a cavilli pretestuosi.
Con la stessa foga e coerenza con cui li abbiamo messi in discussione per certe scelte sconcertanti, li difenderemo a spada
tratta ,in ogni sede ,da attacchi vili e senza fondamento logico.Nessun tribunale può trasformare la vittima in carnefice!
Piena e convinta solidarietà ai Della Valle,stiamo dalla loro parte fino all’immancabile assoluzione.E non solo perchè la cosa ci ferisce profondamente
come tifosi Viola,ma ancor di più perchè
crediamo ed aneliamo ad una Giustizia giusta!Che è di là da venire,diciamolo senza mezze misure e mettendo da parte l’ossequio rituale ad un’Istituzione,che ha fornito ampie prove di non meritarlo.
Passando ad un altro tema di attualità,con
la schiettezza chi mi contaddistingue,non
condivido il tuo buonismo nei confronti di
chi ha avuto tardivi ripensamenti sia su se
stesso ed il suo misero operato sia nei confronti dell’aspra contestazione della tifoseria-estrema soluzione per uscire da
una condizione “angosciosa”.
Se le scuse sono profondamente sentite ed
hanno rigenerato l’uomo, saranno gli atteggiamenti futuri a dimostrarcelo.
Da uomo di mondo che ne ha viste e sentite di tutti i colori sulla bassezza e doppiezza morale dell’animo umano, sarei molto più cauto prima di elogiarlo sol perchè ha fatto autocritica, esercizio sconosciuto ai più.Non ti viene il dubbio che possano essere state scuse di circostanza e di facciata?Che poteva dire altro di sensato,dopo averci rintronato i timpani minacciando bullescamente che avrebbe continuato per la sua strada?
Un vero uomo avrebbe dato le dimissioni
qualche tempo prima e avrebbe così interrotto la nostra agonia a beneficio della nostra scarna classifica.
Acqua e vento a questo quaqquaraqquà e a tanti altri simili a lui che “fottono e chiagnono”,in ogni parte del mondo e in ogni campo.Non si pensi,con infantile leggerezza,che basti farne fuori uno per
risolvere il problema.Di questa ciurmaglia
è appestato il mondo intero ed il ditino accusatore,ognuno dovrebbe avere l’onestà
morale e intellettuale di puntarlo anche all’interno della sua “parrocchia”.Come insegna il temerario Sindaco di Firenze,la cui voce scomoda verrà messa a tacere da una Nomenclatura attaccata ai suoi privilegi di Casta intoccabile e per nulla
ansiosa per come stanno precipitando le cose.Per costoro vale l’antico detto: Mors tua,vita mea.Essi non vedono l’ora di
presentarsi all’incasso e di banchettare
alla faccia degli eterni ingenui, che da un esangue e flaccido re Travicello passeranno nelle mani di un’Europa che ci ha imposto lacrime e sangue, non a rate “spalmate” come per il debito di Lazio e Roma bensì HIC ET NUNC-qui e ora.
Ma bando alle amarezze nazionali e lasciatemi celebrare con sobrie parole una
limpida vittoria della tifoseria Viola,che
senza clamori sguaiati,senza minacciare sfracelli,senza invasioni di campo o pulcinellate davanti e dentro le varie Formello,Trigoria,Pinetina o Milanello,ha
vinto con encomiabile compostezza la sua battaglia.Una tifoseria demonizzata dai Soloni moralisti di Sky come becera e insolente.Quando invece per ben cinquanta
partite si è sforzata di fare buon viso a
cattivo gioco.Sia pure schiumando rabbia e fiele.Ci volevano negare pure questo legittimo sfogo e pretendere che fossimo delle amebe prive di stimoli reattivi?
Ben arrivato, Mister Delio Rossi!
Ti aspettavamo come i campi riarsi nella torrida estate attendono la pioggia.
Non hai avuto l’onore che meritavi di essere stato chiamato quando si costruisce
la squadra per un nuovo torneo.Sei stato invocato, a furor di piazza ,al capezzale
di un’ammalata bisognosa di terapia urgente e intensiva.
Tu insegni calcio e non puoi nasconderti
la gravità delle condizioni della paziente
che ti è stata affidata.Arrivi godendo di
un largo credito, che a pochi altri viene
concesso a priori.La tua impresa è ardua:
sei di fronte ad un cumulo di macerie, materiali e morali.Hai accettato una sfida
che ad altri avrebbe fatto venire brividi di paura ed il timore di macchiare un’onorata carriera con un eventuale insuccesso.In tutta schiettezza, nei tuoi
panni avrei ponderato a lungo.Le opportunità di imprese più facili non ti sarebbero mancate ,anche nel breve termine.
Bravo e coraggioso;noi saremo al tuo fianco
fino in fondo senza pretendere miracoli, anche se la situazione necessita di rimedi
ultraterreni.Come tifoso, mi auguro che tu riesca a trovare il bandolo della matassa
nel più breve tempo possibile; come calciofilo ,ho una grande curiosità di seguire,passo dopo passo,una intrigante sperimentazione didattica, sul campo e non alla lavagna, su come si possa
trasformare un branco di calcianti invertebrati,apatici,senza idee,schemi e moduli di gioco ,in una squadra compatta,
ordinata,atleticamente tonica,capace di manovrare incisivamente e andare al tiro.
L’apprendista, che posava i suoi glutei sulla panchina viola in stato di palese confusione mentale,viene invitato
a seguire e a prendere appunti con la più
grande umiltà.
Prossimamente sarebbe auspicabile che si organizzasse un corso per D.S. a beneficio
del primo Responsabile della presente calamità sportiva.Una cosa alla volta.
Non faremo sconti a nessuno.E’ poco edificante e discriminatorio.Sbianchettare
le macroscopiche colpe di qualcuno potrebbe
dare l’impressione che la severità si applica a giorni alterni, a seconda dell’umore,delle complicità o della forza dei ricatti.
Novembre 9th, 2011 alle 17:21
Male non fare paura non avere…il fairplay…gli pseudotifosi…
Il mio pensiero l’ha già espresso nippo96 (o 58).
O si crede nella giustizia o non ci si crede.
Comunque non credevo di poter avere in questa vita cotanta soddisfazione…chi di daspo ferisce…
Novembre 9th, 2011 alle 18:07
Nessuna fiducia nella giustizia italiana.
I dellavalle hanno 1000 colpe, ma non quelle che gli contesta questa assurda magistratura. Non può essere colpevole la fiorentina ed innocenti società che hanno vinto scudetti in quegli anni (vero roma e lazio???).
Novembre 9th, 2011 alle 18:45
Secondo voi in Italia esiste la giustizia……..
Uccidi una persona vai in gallera ti fanno studiare ti trattano come un re ed hai massacrato mamma e fratello e poi esci dopo pochi anni in confronto a queelo che hai fatto.
Nessuno a diritto di giudicare ma se sei colpevole devi pagare e non stare bene
Abbiamo più problemi noi che i Della Valle se non si risolve il problema rischiamo la banca rotta.
Non sono così poverini ne ingenui, l’unica cosa che in Italia facciamo le cose a metà sai quanta gente doveva pagare…..
Basta pensiamo alla Viola e per il resto ci penseranno loro non è compito nostro siamo solo tifosi PUNTO.
Novembre 9th, 2011 alle 19:11
Benvenuti nel libero stato di Bananas!
Novembre 9th, 2011 alle 19:39
la realtà è che i DV dovevano intervenire di scimitarra sin dall’inizio in questa Italia solo chi grida, strepita e dà scandalo ha la possibilità di essere considerato…adesso è forse troppo tardi…doveva essere fatta all’epoca un’azione di resistenza senza quartiere…scavare nel dossier Inter e in quello dei giudici che, secondo me sono puliti come una cloaca a Calcutta…quando gazzoni e Corioni sparlavano dovevan fioccare le reazioni mediatiche e legali…invece? NULLA…
Novembre 9th, 2011 alle 19:47
…comunque la Giustizia Italiana è orrenda…io ho sempre contestato i Della Valle ma in sta storia ritengo sian stati intrappolati…il problema, come scrivevo prima, è che hanno reagito senza nerbo…non so chi li ha consigliati ma a stare zitti spesso si dà l’impressione di avere torto…
Novembre 9th, 2011 alle 19:53
Oh Aristarco, tu porti il nome illustre di un antico astronomo che anticipò le teorie cosmologiche di Copernico e Galileo, ma con questi due lenzuoli di improperi tu hai oscurato tutto il blog!!!!!!!!!!!!!
Novembre 9th, 2011 alle 19:56
Ragazzi ma davvero c’e’ qualche tifoso viola che ce l’ha con i Della Valle per calciopoli?
Eravamo CONDANNATI quella stagione, o ci mandavano in B o si scendeva a patti,hanno sbagliato certo,ma andarono prima da Carraro e Mazzini, sisono arresi solo quando hanno toccato con mano che TUTTO il sistema e TUTTE LE GRANDI (INTER, JUVE E MILAN) COINVOLTE. ORA MI TOCCA SENTIRE CHE LA JUVE ERA PULITA SPORCO ERA SOLO MOGGI, CHE IL MILAN NEANCHE VIENE NOMINATO E MEANI, UNO CHE ERA STATO ASSUNTO SOLO PER IL LAVORO SPORCO E PRENDERSI LA RESPONABILITA’ DI QUESTO, SI PRENDE UN ANNO E NOI CHE ABBIAMO SOLO CERCATO DI SALVARCI SIAMO SI’ COLPEVOLI MA AL PARI O PEGGIO DI CHI IL SISTEMA L’HA CREATO E CI HA MARCIATO PER ANNI!!!!!! CHE SCHIFO, BASTEREBBE GUARDARE SAMP-FIORENTINA DI QUELL’ANNO PER CAPIRE COME CI TRATTAVANO,GIUSTO UN ESEMPIO EH! VERGOGNA! MEGLIO NON NOMINARLO CALCIOPOLI E PENSARE A DELIO ROSSI,E CHE FINALMENTE POTREMO TORNARE A DIVERTIRCI ALLO STADIO O DAVANTI ALLA TV GRAZIE AI COLORI VIOLA.FORZA DELIO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!
Novembre 9th, 2011 alle 20:59
Ma mi tocca davvero leggere che Mihailovic sarebbe un UOMO VERO perche’ ormai lontanto da firenze ha lasciato 2 righe di scuse?!….E questo sarebbe un UOMO VERO!? che 2 giorni prima VI AVEVA PRESO TUTTI PER IL C.. dicendo che a CHIEVO avevamo fatto una buona partita..:!?!?!? Se fosse stato un UOMO (nemmeno VERO anche solo finto…) SI SAREBBE DIMESSO DOPO UDINE…O DOPO LA LAZIO…O DOPO CESENA…O DOPO CATANIA…O DOPO TORINO!!! O ANCORA DOPO CHIEVO!?!?!?!!…Invece e’ rimasto fermo li per godersi fino all’ultimo centesimo del suo lauto stipendio. Per me rimarra’ un tecnico mediocre e un uomo PICCOLO PICCOLO…LUI e il suo miglior amico (Arkan)
ps su calciopoli ho gia’ detto la mia: MENCUCCI A CASA,
DANDI
DANDI
Novembre 9th, 2011 alle 21:13
però si facciano i nomi tipo sergioberti&thiscompany che fanno quello che vogliono di società tipo la nostra letteralmente in balìa di questo excalciatori e accoliti di molto furbetti;
altre che telefonate al designatore degli arbitri, questi, in tempi di guerra, sarebbero da corte marziale;
Però su queste magagne i giudici non sanno niente perchè proprio denunce non ne arrivano.
e di nuovo
che ne parliamo a fare.
to be continued
Novembre 9th, 2011 alle 21:13
Stanotte ad una pompa self service qui a Prato s’è verificato un guasto, e questa s’è messa ad erogare benzina gratis.
C’è stato un immediato passa parola, di persona,tramite telefonini, persino facebook .
In tutta la notte fino a stamane all’esercente hanno puppato 12.000 euro di carburante.
Faccio due conti; sono almeno 100 pieni.
Questa è l’Italia.
Questi sono gli italiani.
Questi sono quelli che poi vogliono un mondo migliore.
Questi sono poi quelli che “siamo governati dai ladri”
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 21:37
Mi sono astenuto per un po’ dallo scrivere.
Ho letto molti dei quasi 600 interventi sugli ultimi due post e ciò che avrei voluto dire altro non sarebbe stato che la ripetizione pedissequa di molti altri commenti.
E quindi, non avendo niente di originale o importante da dire, ho preferito leggere e tacere.
A volte è meglio.
Ho letto di tutto su Rossi e Mihajlovic e la stragrande maggiornaza dei commenti era più che condivisibile.
Domenica alle 17 non ero afflitto per la sconfitta. Per me è stato come se avessero staccato la spina a un malato terminale.
Ho molto sperato in Rossi e sono stato accontentato. Ho molto paventato un Del Neri o un Ancelotti. Non ho mai veramente creduto nella possibilità Spalletti.
Punto e a capo. Resettiamo tutto e speriamo in una nuova primavera che ci porti una ventata di allegria allo stadio.
Per il resto, oggi più che mai, IO STO CON I DELLA VALLE.
Spero che la maggioranza dei miei colleghi di tifo la pensino allo stesso modo e che qualcuno pensi di manifestare questo pensiero sabato 19 allo stadio, quando molti riflettori saranno puntati su di noi.
Facciamo che non si parli di noi solo come i tifosi degli “scur…gioni”.
Cara Claudia, temo si sia trattato di un segno divino che ha fatto vedere all’Italia intera di che soggetto abbiamo parlato per molto, troppo tempo. E non ne valeva la pena.
E, visto che ha già comprato il biglietto, sabato sera (19 Nov.) prima della partita credo che prenderò il caffè con l’amico Generale e tutti quelli che vorrano esserci, e alla luce degli uiltimi fatti immagino che troverò il Genrale ingrassato. 🙂
Alle 19.45 alla cabina?
MARIO T.
Novembre 9th, 2011 alle 21:57
——
cmq, Claudia,
di fatto moralmente non sono + candidabili perchè li farebbero a fette ad ogni facciaafaccia tribuna e così via! chi li candiderebbe a queste condizioni? Nemmeno Democrazia Atea!
nel frattempo è sempre + probabile una campagna elettorale e relative elezioni a breve, se non brevissimo tempo.
Probabilmente è solo un caso.
Novembre 9th, 2011 alle 22:04
Ma un giorno tranquilli ci vogliamo stare o no? Ma non vi sapere godere proprio nulla! Comunque sui giudici di Napoli ha ragione Antonello…almeno un uomo ce lo potevan mettere !
Novembre 9th, 2011 alle 22:06
……ora aspettiamo che il grande pantaleo si dimetta, e forse il prossimo anno potremo ritornare la FIORENTINA che abbiamo sempre avuto……
Novembre 9th, 2011 alle 22:13
tutti uniti anche con Delio, diamogli tempo e fiducia, ne avrà bisogno. Quanto a Calciopoli un amico gobbo mi segnalava come sono numerosissime le trascrizioni delle intercettazioni che travisano di parecchio il senso dell’audio (un esempio da questo sito pro-moggi http://tinyurl.com/cydadsj – aprirlo fa un pò senso – qui parla di una telefonata a Diego, interpretata dagli investigatori in un senso ma che potrebbe essere molto più facilmente spiegata in altro modo ). Insomma, io sono e sarò sempre dalla parte della proprietà su questa faccenda, perchè ero anche io a vedere il match col Messina e che ci fosse da farsi sentire con Mazzini e Bergamo era chiaro e condiviso da tutti.
Novembre 9th, 2011 alle 22:32
Immonda bestia mi permetto di darti ragione,riguardo gli italiani, ma che questo non sia da scusante per poi lasciarci governare da disonesti e ti assicuro che non mi stò riferendo solo a Berlusconi ma al 95% della classe politica, da sinistra a destra.
Sicuramente i politici sono il nostro specchio e quindi non mi trovo sorpreso dalle tue parole,anzi purtroppo mi viene naturale “sottolinearle” e da farne tesoro tutte le volte che avverto una tentazione di ordinaria furbizia, io sono uno che quando c’è la fila in strada fà la fila senza trovare la scorciatoia o la furbata ai danni di qualcun’altro distratto dalla coda.
Ci meritiamo esattamente questo.
Novembre 9th, 2011 alle 22:52
X Mario T. ci vediamo alla cabina e parliamo, perchè questa cosa rasenta il ridicolo.
Novembre 9th, 2011 alle 23:18
x immonda 127
10 e lode,
Ma come tu sai la maggioranza delle persone in questa Italia bistrattata
fortunatamente è composta da persone oneste.
un saluto
conteviola
Novembre 9th, 2011 alle 23:30
Geppo io lo so che te sei una persona onesta.
Sulla Fiorentina scriviamo cose diverse, ma sono sciocchezze.
Te guarda con Giorgio Giorgi.
Sulla politica ci si piglierebbe per i capelli, sulla Fiorentina siamo fratelli.
E’ la vita.
E questa vita è una trottola che gira.
Oggi qui, domani la.
Nelle file infine, mio gentile Geppottino ti son solidale e fratello.
Anche io sono un pollo.
Quando vengo a Firenze in vespa faccio sempre una fila bestia al casello.
Immonda Bestia
Novembre 9th, 2011 alle 23:32
Scusi LuciaLucia , ma lei è la Lucia che era a cena con noi?
La Lucia con quel tubino nero?
Immondo
Novembre 10th, 2011 alle 00:37
ciao David,
io credo che si debba fare una analisi più attenda e non fare sempre come gli struzzi e nascondere la testa nella sabbia…
Sicuramente tutti noi gli abbiamo chiesto (ai Della Valle) di farsi sentire e che tutti fan così…però,se tutti i gradi della giustizia sportiva e il primo grado della giustizia ordinaria li riconoscono colpevoli,o si pensa che sono dei comunisti al pari della procura di Milano,oppure bisogna iniziare a pensare che il loro “farsi valere” ha violato le regole,è andato troppo oltre.Sento parlare di sentenze già scritte,di trame ordite per punire questo o quello.Da chi?E perchè? le telefonate le abbiamo sentiti tutti e onestamente dava il volta stomaco sentire Moggi con uno dei “nostri” dire:pensiamo a salvare la Fiorentina.
Era giusto intervenire,forse sono andati un pò oltre e fidarsi di Mazzini non è un attenuante.Se il vice presidente federale di dice di andare contro le regole tu puoi e devi rifiutare e denunciarlo!
io la penso così,
cordialmente
Simone
Novembre 10th, 2011 alle 07:56
A tutti quelli che dicono…”le sentenze si rispettano” auguro solo che vengano implicati senza colpa in qualche brutta storia e che si vedano rovinata la vita per sempre. Solo allora magari potrebbe fare un commentino e riflettere che forse anche i Giudici (essendo uomini) possano sbagliare. Troppo facile fare i gays con il sedere degli altri !!! E’ evidente che le sentenze debbano essere rispettate ma che un cristiano non possa neppure commentarle mi sembra un delirio senza precedenti. Comunque tranquilli, mancano ancora 2 gradi di giudizio….e poi vi ripiglio, eccome se vi ripiglio !! sapete quanti errori giudiziari ci sono in Italia ?? Informatevi prima e poi aprite bocca. Questo processo è stato penoso come lo fu quello sportivo e non c’è di peggio di un Giudice che essendosi fatto il suo film non torna indietro neppure se rischia di sputtanare irrimediabilmente la sua immagine. Non vi è bastato cosa è successo nel processo per la morte della studentessa di Perugia ?? Ed è cosa ben più grave di aver comprato una partita non credete ?? Per la cronaca non sono certo un elettore di centro destra…chiaro ?? Datevi una calmata e siate meno assoluti che forse vi troverete meglio ma soprattutto smettetela di dirci cosa avrebbero dovuto fare i DV invece di quello che hanno fatto…per la Fiorentina poi e non certo per loro stessi.
Novembre 10th, 2011 alle 09:10
Per tutti quelli che mettono in mezzo insegnamenti ai figli, ecc, ecc in particolare a Gasperini e Maledetto Toscano: mi rivolgo direttamente a voi in quanto in questi anni di scritti ho imparato ad apprezzarvi per idee (anche se non sempre concordandi con le mie) e per il modo di esporle.
Bene, voi ora dichiarate, “mai e poi mai…”
Ma siete onesti con voi stessi? Vi chiedo di pensarci sinceramente, vi chiedo di tornare al quel tempo con mente e pensiero, esercizio x molti impossibile ma sicuramente non per voi.
Cosa pensavate dopo la parata di Mauri, a caldo, dopo le espulsioni, rigori non dati, dichiarazioni di Zoff, la serie B immeritata ad un passo, ripeto cosa pensavata…?
E qui faccio appello a tutta la vostra onesta’ intellettuale, cosa pensavate sapendo benissimo che tutta era una ritorsione x aver messo in discussione la torta dei diritti televisivi? Quando si sapeva benissimo che molte societa “parlavano” con gli arbitri!
Non avete chiesto più’ o meno “dentro di voi” a DDV di intervenire? Di salvarci dalla palese ingiustizia?
Dire ora queste frasi e’ molto bello e pure molto semplice, pero’ io sono una persona coerente, ero con loro allora e sono con loro adesso, per sempre, quando affonda la nave naufragano sia il capitano che gli ammiragli.
Non dico che non siate coerenti, non mi permetterei mai, ma vi chiedo solo una più’ approfondita analisi di coscienza, e’ possibile poi che siate nel giusto, ma permettetemi di nutrire qualche piccolo dubbio.
Un caro saluto
Zachini
Novembre 10th, 2011 alle 09:24
Penso che a questo punto, dopo aver resettato le faccende tecniche, sia il momento di resettare il rapporto anche con i Della Valle e fargli capire che Firenze ha ancora bisogno del loro impegno in questa società.
Io credo che basterebbe, davvero, un bello striscione, un puro e semplicissimo striscione:
“MALE NON FARE, PAURA NON AVERE”
Sono certo che farebbe bene a tutto l’ambiente e darebbe a loro la forza e la volontà di non arrendersi davanti all’ingiustizia, che poi è la nostra, dato che sappiamo bene sulla nostra pelle quante ce ne hanno combinate e soprattutto quei farabutti con la casacca zebrata!
Novembre 10th, 2011 alle 09:24
DR.Gasperini e Maladetto,amici miei carissimi, miei diletti sodali viola,
il sor Zachinen c’ha una discreta dose di ragione.
C’è stato un momento in cui tutti eravamo intimamente e fermamente convinti che ci stassero facendo pagare il conto .
E tutti aspettavamo mosse nelle segrete stanze.
Perchè non si vive sulla luna, perchè si cammina con i piedi per terra, e sapppiamo che per terra a volte c’è il fango.
Ciao ragazzuoli
——————
Maurizio, sei un grande.
immondo
Novembre 10th, 2011 alle 09:47
Goderiger, il tuo augurio qualifica in modo inoppugnabile la tua persona.
Novembre 10th, 2011 alle 10:11
IB, IB…
ma perché scivoli sempre sulla solita sempiterna buccia di banana?
Per i tre nomi che elenchi
Teresa
Maria Pia
Francesca
su cui non commento (oggi se n’ha tutti altri di rovelli a cui pensare…), ti potrei rispondere
Guido (Rossi)
Stefano (Palazzi)
Cesare (Ruperto)
e ti ci metto anche una Genoveffa “aggratis”.
Conta te, ma mi sa che metto carte, denari e primiera.
Ciao!
Novembre 10th, 2011 alle 10:47
X narcos,
Hai ragione e ne sono fiero… del resto tu ti eri gia’ ampliamente qualificato con il post 17.
Novembre 10th, 2011 alle 11:43
Concordo al 100% con Goderiger…soprattutto sugli assolutismi che mi fanno sempre una gran paura (e in questo blog non mancano simili personaggi con la verità in pugno che non si fanno mai domande e non hanno mai dubbi su se stessi e sugli altri e che quindi giudicano tutto e subito senza mai aver visto nemmeno la gente in faccia).
Novembre 10th, 2011 alle 11:55
UDITE UDITE POPOLO FIORENTINO
Ma i pm del processo Calciopoli hanno ascoltato le intercettazioni trascritte da Auricchio e dai suoi “magnifici” collaboratori? Intendiamo quelle riportate nelle informative, oltre che strombazzate dai media, già dal 2005.
Narducci e Beatrice avrebbero dovuto farlo, se si vuole dar credito allo stesso Narducci che, in un’intervista concessa a Dario Dal Porto per Repubblica, il 21 gennaio 2009, si premurò di riaffermare il suo impegno in questo senso: “Faccio un esempio, Filippo e io abbiamo trascorso ore intere con le cuffie sulle orecchie, per ascoltare le intercettazioni. Attività che di solito si pensa vengano affidate a un sottufficiale e invece abbiamo voluto condurre in prima persona”.
Una dichiarazione che stride con i fatti, dal momento che la telefonata al progressivo 2741 (2 maggio 2005, ore 11.45) pare proprio presentare una realtà diversa da quella presentata nei resoconti firmati dai Carabinieri dell’indagine Off-side.
Ci riferiamo alla conversazione nella quale Luciano Moggi, il “presunto” boss della cupola, rassicura Della Valle sul suo sconfinato potere con la famosa frase: “…pensiamo a salva’ la Fiorentina, dai, dai!”.
Conversazione famosa e chiacchierata, richiamata anche da Capuano, giovane pm, ultimo superstite del fronte accusatorio al processo di Napoli, nella sua requisitoria del 31 maggio 2011: “Brevemente la 2741 del 2 maggio… c’è il contatto Diego Della Valle-Moggi, il commento è la partita Fiorentina-Milan…”. Dopo aver letto la trascrizione, conclude: “Moggi fa ricadere la sconfitta sul direttore di gara, il direttore di gara era Massimo De Santis… proseguono su come è stata svolta la partita, Moggi dà il consiglio a Diego Della Valle… Moggi dice: ‘Pensiamo a salvare la Fiorentina’.”
Che bel romanzo è stato fatto su questa vicenda, e come ci hanno ricamato i media! Un esempio?
Repubblica del 15 maggio 2006 che titolò: “Della Valle: Siamo sotto schiaffo, Moggi: Tranquillo, ti salviamo noi”, (Frase, quest’ultima, che l’ex dg juventino non ha mai pronunciato e che non troverete neppure rileggendo gli incartamenti di Auricchio e soci).
Ma, di fronte alla rassicurante realtà proposta dai pubblici ministeri e prontamente digerita e goduta dal popolo, arriva puntualmente l’ennesimo colpo di scena. Un’altra picconata alle ormai inesistenti fondamenta dell’impianto accusatorio, anticipata da Alvaro Moretti su Tuttosport del 5 novembre: “E qualcuno invece tagliò maldestramente la Moggi-Della Valle che non si chiude col celeberrimo «pensiamo a salvare la Fiorentina», ma con Moggi che specifica: «Noi (la Juve, ndr) vinciamo a Milano, voi (i viola, ndr) pensate a salvare la Fiorentina». Frase che spiega: tagliata via.”.
Credevamo di averle viste e sentite tutte in questo processo, ma non c’è mai fine alla sorpresa (e al profondo sdegno), perché mai eravamo arrivati a pensare che si potesse tagliare, per fletterla alle proprie esigenze interpretative, una delle telefonate intercettate. Nel poco tempo a disposizione l’ingegner Porta ed il consulente Nicola Penta hanno, logicamente, iniziato a cercare le telefonate “sommerse”, non certo a riascoltare quelle “note e trascritte”. E noi avremmo fatto lo stesso.
Persino l’avvocato Prioreschi era rimasto all’oscuro di quest’ultima scoperta, al punto da limitarsi ad altre considerazioni in merito, durante la sua arringa del 27 settembre scorso: “Le proteste Moggi le fa per la Juve, non per la Fiorentina perché non sono stati ammoniti i diffidati Nesta, Seedorf e Rui Costa. E alla fine della telefonata a Della Valle che doveva dire: ‘Pigliatela in saccoccia’? Invece dice: ‘Pensiamo a salvare la Fiorentina’.”.
Ed invece la telefonata non termina neppure con quelle parole!
Andiamo a vedere cosa scrive Auricchio nell’informativa del novembre 2005, riportando quanto da lui ascoltato al minuto 4:38: “Prima di concludere DELLA VALLE si scusa per il mancato incontro, ricevendo l’assolute parole tranquillizzanti del DG bianconero “…no… no… no… sì, io son giù ma non ti preoccupare! Tanto lo facciamo un’altra settimana, … pensiamo a salva’ la Fiorentina, dai, dai!…”.”. La telefonata dura 5 minuti e il maggiore impiega giustamente tre pagine (da 267 a 269) per trascriverla, salvo però tagliarne il finale.
Al minuto 4:41 (solo tre secondi dopo il pezzo riportato) infatti si ascoltano queste parole da parte di Moggi: “Noi pensiamo a vincere il campionato, perché andiamo a Milano e vinciamo, e voi pensate a salva’ la Fiorentina…”.
Perché di tutta la telefonata, trascritta su tre pagine di informativa, manca proprio questa frase? Frase che spiega quella precedente, invece riportata. Ma Beatrice e Narducci, con “le cuffie sulle orecchie”, non hanno ascoltato neanche loro la frase “mancante”?
E Capuano, anche lui si è fidato delle trascrizioni di Auricchio e non l’ha ascoltata?
E, notate cari lettori, che tra tante telefonate che in questi anni sono “passate” attraverso i media (selezionate anche queste chissà da chi) e pubblicate in audio o trascritte (da Repubblica in giù, ndr), questa non la trovate da nessuna parte. Strano, vero?
Abbiamo ragione ad essere incazzati neri e avete ragione voi di esserlo. E avremmo diritto, noi come gli imputati sotto processo, ad ottenere giustizia e titoli di rettifica in prima pagina da parte di TUTTI quei media che hanno cavalcato lo scandalo nel 2006. Rettifiche che oggi riportano, se lo fanno, in trafiletti di fondo giornale.
Solo Beha e Tuttosport, con Moretti e Vaciago, stanno facendo correttamente il proprio lavoro, ovvero cercare e raccontare la verità, correggendo quelle notizie che, diffuse nel 2006, appaiono oggi a dir poco risibili.
Gli altri invece non ammettono che, citando sempre Moretti, “nel 2006 ci hanno rifilato ‘na sola”. Ma ce l’hanno rifilata bella grossa, ed anche “tagliata” ad arte, su misura.
Novembre 10th, 2011 alle 12:14
Si, ma io ho il settebello e due scope.
Scherzi a parte lady Nochic, ogni giorno che passa ,e ne son sempre più convinto, penso che le donne e il gioco del pallone siano due mondi lontani l’uno dall’altro.
Questo blog ne è la testimonianza.
Mi permetto, non per piaggeria di escluderla dal novero.
Lei, l’amica Lucia , e la mia adorata Innamoratipazzi.
Rimane inteso, che per gli altri aspetti della vita , le donne siano un gradino sopra.
Ma sul calcio, mi creda, proprio non ci siamo.
Santo cielo, mi permettete di dire che su cento cose che fate gentili signore e signorine , novantanove le fate bene e una no?
Opinione personalissima, of course.
Infine, lei mi dice che ogni tanto scivolo su una buccia di banana?
Mi scusi, siamo in una repubblica delle Banane; su cosa vuole che scivoli?
Sulle carote?
La saluto mia lady.
Sono onorato della sua attenzione.
Antonello Vannucci.
Novembre 10th, 2011 alle 12:17
Con la differenza che io non ho augurato niente
Novembre 10th, 2011 alle 12:41
Farsopoli è proprio quella alla quale abbiamo assistito a Napoli, che continua nel marasma delle sue contraddizioni. Moggi condannato e Juventus estranea ai fatti vorrebbe dire una delle due: o Moggi non operava per favorire la Juve o quest’ultima non era al corrente del suo operato. Giusto attendere le motivazioni della sentenza ma questo aspetto mi sembra alquanto inverosimile.
Moggi assolto per 8 capi di imputazione su 17, un terzo degli imputati assolti, ma richieste di pena dei PM praticamente accolte in pieno. Anzi, se 8 frodi valgono lo sconto di soli 4 mesi vuol dire che per singolo capo di imputazione Moggi viene condannato a più mesi di quanto richiesto dai PM.
Entro nel merito della sentenza solo con questa “chicca”: Moggi è stato condannato per Udinese –Brescia, avallando la tesi dell’accusa delle “ammonizioni mirate”, dove Pinzi , Muntari e Di Michele furono ammoniti ma, a differenza di quanto sostenuto dai PM, non erano in diffida e giocarono quindi la partita successiva con la Juve, e Jankulowsky venne espulso per aver dato un pugno ad un avversario; evidentemente, se la partita dopo si incontra la Juve di Moggi, non si può essere espulsi neanche se si colpisce un avversario con un pugno; per di più ,in dibattimento, il guardalinee ha ammesso che l’arbitro non aveva visto l’episodio ed era stato lui a segnalarlo. Insomma, in caso di cazzotto e espulsione è illecito sportivo!!!
Già che c’erano avrebbero potuto condannarlo anche per Paparesta “chiuso” nello spogliatoio!!! (Quando anche i bambini sanno che non era vero)
Ormai in Italia non si assolve più in Primo Grado ed i recenti casi di cronaca lo confermano con recenti sentenze in Appello completamente “ribaltanti”.
Assolvere Moggi, Della Valle e Lotito in Primo Grado avrebbe messo in moto un “domino” di risarcimenti che avrebbe rischiato di far fallire completamente la FIGC; l’assoluzione arriverà in Appello…poi i PM ricorreranno in Cassazione ma sopraggiungerà la PRESCRIZIONE (si, proprio come nel processo per Doping alla Juve !!!)…Moggi e company saranno assolti, ma non saranno risarciti.
Ma davvero qualcuno credeva di mettersi contro la SARAS, TELECOM, PIRELLI, con le richieste risarcitorie nel processo TELECOM, l’arma dei CARABINIERI (dimostrando superficialità ed incompetenza nelle indagini di un suo ufficiale), la MAGISTRATURA tutta, ridicolizzando la figura di PM come Narducci e Capuano che hanno costruito un impianto accusatorio sulle “sensazioni”, i “si dice” e omettendo elementi decisivi a discolpa degli imputati… e pensare di averla vinta facilmente?
La Giustizia “itagliana” ha davvero perso una grande occasione per dimostrare di non essere succube, come la politica, del gruppo di potere che regna nel nostro paese.
Non ci si aspettava delle simili condanne ma lo stesso fatto che il collegio giudicante fosse presieduto da un giudice ricusato due volte dai Pm appoggiati dagli altri due membri del collegio stesso che, a loro volta, l’hanno ricusata (eh si, 3 ricusazioni…record!!!), non dava molta fiducia.
Novembre 10th, 2011 alle 14:48
Mi è stato insegnato che Carabinieri, Poliziotti, Giudici sono la legge, sono super partes e qundi hanno sempre ragione loro. E sono cresciuto con questi principi.
Nel corso degli anni alcune certezze, che hanno formato il mio modo di vedere le cose, si sono un po’ sgretolate.
Il primo dubbio me lo insinuò fu Gian Maria Volontè in un film epico come “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”
Poi, dalla “UNO BIANCA” all’ultima sentenza di Perugia, sono accaduti molti fatti sconcertanti che mi hanno indotto a guardare con occhio più critico quelle figure che per molti anni sono state per me sacre e al di sopra di ogni sospetto e non accettare tutto in modo così dogmatico.
E’ estremamente facile tacciare di partigianità, come alcuni dicono o sottintendono, chi solleva perplesità sulla condanna dei Della Valle facendo un po’ come “cicero pro domo sua”.
Io mi sforzo di essere quanto più possibile obbiettivo e leggendo qua e la, cercando di capire mi sono convinto che sicuramente i Della Valle & C. sono stati estremamente incauti ma allo stesso tempo vittime e non carnefici di un sistema.
Quando poi leggo di intercettazioni telefoniche ricostruite tagliando intere frasi, ricomponendole a modo loro per far quadrare l’impianto accusativo, resto ancora più stupito e convinto delle mie idee.
Invito quindi tutti quelli che oggi fanno i “legalisti” sostenendo che le sentenze vanno accettate e non discusse ad analizzare i fatti non solo demagogicamente.
Se, come auspicherebbe Maladetto Toscano, si abolissero gli appelli dei ragazzi “presunti colpevoli” sarebebro a marcire in galera per il resto della loro vita mentre invece oggi sono “presunti innocenti”.
Quindi, prima di tranciare sentenze con frasi ad effetto, aspettiamo come minimo tutti i gradi di giudizio, leggiamo le sentenze, valutiamo i fatti e poi elaboriamo il tutto con la nostra testa
Ovviamente, sempre con il massimo rispetto, ma non con la sudditanza psicologica nei confronti di chi proprio infallibile non è.
Ad oggi IO STO ANCORA CON I DELLA VALLE.
MARIO T.
Novembre 10th, 2011 alle 16:00
Io invece si, ma solo per i fenomeni che la pensano in quella maniera e se tu sei tra coloro tieniti pure gli auguri, ma per favore meno lezioncine e frasi ad effetto.
Novembre 10th, 2011 alle 16:10
X narcos:
dimenticavo di dirti che la mia persona è qualificata dai miei 57 anni di vita per i quali credo di avere un bilancio positivo testimoniato continuamente dalle persone che contano veramente e non è accettabile che un soggetto come te che neanche conosco si permetta di offendere con le solite frasi ad effetto che non aggiungono nulla se non confermare una squallida pochezza di idee. Tu puoi essere in disaccordo con quello che scrivo ed argomentare ma certamente non puoi permetterti di fare affermazioni del genere sulla mia persona. E con questo chiudo.
Novembre 10th, 2011 alle 17:48
Lanciamo una sottoscrizione dove tutti ci autodichiariamo colpevoli come loro, in fondo, come dici tu David, glielo abbiamo chiesto noi.
Novembre 10th, 2011 alle 18:20
le opinioni sono tutte rispettabili, sia le tue che le mie, gli auguri di avere la vita rovinata no. Poi fai come ti pare.
p.s.
mi permetto e mi ripermetto
Novembre 10th, 2011 alle 18:23
A proposito di magistratura.
Oggi la cassazione ha annullato la sentenza di colpevolezza allo spacciatore che dette la dose letale al povero Marco Pantani.
Questo signore ,oggi ri-giudicato, che tuttavia non è uno stinco di santo, relativamente a questo reato ascrittogli ha già scontato quattro anni e mezzo di carcere.
E ora chi glielo dice che per la legge italiana è innocente?
Immonda Bestia
Novembre 10th, 2011 alle 19:12
Tra non molto il periodo del Cavaliere finalmente finirà.
Ed allora, apriti cielo.
Se tutto va come penso (e mi auguro) il cavaliere affronterà un processo dopo l’altro.
Corruzione, sfruttamento della prostituzione, false fatture, media trade etc.
E qui vi aspetterò al varco.
Mi aspetto, da voi sommi ed illuminati garantisti, lo stesso garantismo.
Il primo che darà del puttaniere a Berlusconi, in attesa di sentenza definitiva, verra’ da me offeso.
Il primo che dirà “ladro o corrotto” a Berlusconi verra’ da me quotidianmente deriso con l’epipipeto dell’ipocrita.
Il primo che, in assenza di condanna definitiva, associera’ berlusconi ad un qualsiasi reato verra’ da me giudicato alla stregua di Berlsuconi stesso, un uomo piccolo.
Nippo58 in disaccordo con chi e’ giustizialista con i nemici e garantista con gli amici.
Troppo facile…
Ps, caro Goderiger. Il tuo augurio e’ un augurio di morte. Mai mi sarei aspettato da te tanta cattiveria verso il prossimo. Siamo alle solite. Quando uno la pensa diversamente e’ solo un amico a cui augurare del male. Complimenti per lo stile.
Novembre 10th, 2011 alle 20:13
un applauso a Immonda che ha centrato il problema usando la parabola purtroppo vera della pompa di benzina…un applauso anche a Goderiger per il post 139…io con voi non sono quasi mai d’accordo ma vi riconosco onestà e passione…e in questo caso pure ragione. Non vado in qua e là…sono convinto che la proprietà della Fiorentina abbia trascurato la nostra amata e che dovrebbe decidersi a fare veramente CALCIO…ma su Farsopoli, sinceramente, con tutto l’astio e l’esser prevenuto che posso avere mi pare sian stati intrappolati e soprattutto condannati a priori in un campionato roba da maiali fradici dove ci hanno MASSACRATO di continuo (ma le due espulsioni a Genova in 8 minuti un s ele ricorda nessuno?) e voglian farci passare per Cupola quando da oltre 30 anni un si vince una sega nulla (a parte qualche maestosa Coppa Italia)…ma io invece spero e auguro ogni male possibile a sti disonesti di giudici e procuratori e la peste bubbonica a sta fantomatica procura di napoli…ma davvero roba da pazzi…
Novembre 10th, 2011 alle 20:18
@Von Zachinen:
Le ingiustizie vanno denunciate. Semplice.
Sennò sei parte complice del sistema.
Ciao!
Novembre 10th, 2011 alle 20:21
…che poi se uno prende le registrazioni dlele telefonate che si fanno anche noi comuni mortali, le prende, le taglia e le riassembla e le pubblica avulse dal contesto e dal tono della conversazione reale e si finirebbe in galera tutti..ma dico TUTTI! Abbozziamola con sta storia dell’infallibilità dogmatica dei giudici e dei procuratori…soprattutto quando il loro lavoro l’hanno fatto parzialmente e senza nessun rispetto e cura…io non so perchè qualcuno se la prende con Goderiger per aver semplicemente detto che chi fa il giustizialista ad ogni costo davanti a un sistema accusatorio come quello di farsopoli farebbe bene a viver esulla sua pelle una roba simile…poi si vede…e con questo sono sempre stato uno che i DV li ha sempre retti poco…ma su sta storia sinceramente…
Novembre 10th, 2011 alle 20:26
Scusate,
ma negli attacchi all’amico Gederiger, vi riferite al post 153?
Perchè se così fosse allora sarebbe meglio abbandonare il blog, dato che lo capirebbe anche mia nipote che fa le elementari che “l’augurio”, come lo chiamate voi, non è altro che esplicativo, ovvero preso come esempio e non parte di invettiva contro i supposti indirizzatari.
Zachini
Novembre 10th, 2011 alle 21:40
Nippo, ti prego, non fare così.
Ormai conosco Goderiger ,lo frequento assiduamente da qualche mese.
Veniamo a vedere la Viola fianco a fianco, si va a giro, si va a cena.
Non lo sentirai mai imprecare.
E’ la persona più buona e solare che si possa trovare.
Il suo discorso era un modo di dire, infervorato, ma assolutamente lontano dal malefico augurio.
Nippo, siamo a ragionare di gioco della palla, non ti far prendere anche tu da questo veleno.
O cosa gira per l’aria marianna cane?
Ma che siamo davvero vicino all’Apocalisse?
Che c’è già l’Anticristo in viale dei Mille?
Eccheccazzo.
Nippottone mio,uno che scrive la chicca più sciccosa del mese come hai fatto tu oggi “buho chi legge” non può sbagliare la valutazione sulle persone.
Nippo sei troppo intelligente.
Sei la mia bestiaccia sul quale io punto regolarmente,sei il cinghiale temerario che sfonda ogni macchione nel bosco, che strappa le budelle alle torme di cagnacci inferociti, orsù Daniele mio,non fare il tordo stasera.
Con sincera stima
Antonello
Novembre 10th, 2011 alle 22:10
Caro Nippo, mi meraviglia molto la tua alzata di scudi, sinceramente sproporzionata.
Per quanto mi concerne anche per Berlusconi aspetterò le sentenze definitive.
Ciò non toglie che, come nel caso dei Della Valle, possa farmi una mia idea preventiva alla luce dei fatti conosciuti.
E qui, se permetti, le cose stanno in un modo un po’ diverso.
Così come per i Della Valle i fatti conosciuti mi fanno propendere per un parere, per Berlusconi mi fanno propendere per un’altro.
A prescindere, senza dovermi sentir fare discorsi di moralismo spicciolo o rivolgere accuse di opportunismo di parte.
Credo che nessuno possa impedire a nessuno di avere un suo parere.
Quanto poi allo scandalo nato per le parole di Goderiger mi pare tutto veramente capzioso.
Il voler per forza leggere “male” un’affermazione puramente empirica e non un augurio, addirittura di morte come tu lo definisci.
Quante volte ci è capitato di dire a qualcuno che intorno a noi fa confusione “vorrei lo avessi tu il mio mal di testa, così capiresti”, oppure esclamare a un figlio un po’ svagato “vorrei entrare nella tua testa per vedere cosa c’è dentro”
E’ ovvio che in un caso e nell’altro la frase è puramente empirica e non reale. Un’estremizzazione del concetto.
Qui invece la si è voluta interpretare a uso e consumo di una polemica veramente sterile.
Giornataccia oggi!
MARIO T.
Novembre 10th, 2011 alle 22:17
I Della Valle sono stati condannati INGIUSTAMENTE, e sapete che non sono per niente nelle mie simpatie costoro. Questo processo e questa sentenza, nascono da indagini, intercettazioni e ricostruzioni, fatte con i piedi, piena di errori grossolani e messe su ad arte per colpire qualcuno ed escludere altri ( Galliani, Moratti, Facchetti, Rossella Sensi per citarne alcuni). Il post di David è da condividere in pieno e sarebbe da diffondere ai media nazionali. Mi auguro che i Della Valle una volta chiarita definitivamente la loro posizione, con il nostro incondizionato appoggio, comincino a fare qualche querola per diffamazione a cominciare da quello sciacallo di Gazzoni Frascara,ex presidente del Bologna fc, che, per anni, si faceva fare il mercato dallo stesso Moggi, ora suo peggior nemico insieme a Diego, da galera a vita!!! TUTTI UNITI PER LA FIORENTINA
Novembre 10th, 2011 alle 22:46
Gentile Antonello.
La mia compagna e’ avvocato penalista.
Conosco la materia fin troppo bene.
Credo di aver “capito” Goderiger..
Un uomo che va a San Cassiano poi, non può che essere un uomo “eletto”, un unto del signore che ha capito molto della vita.
Ci sono rimasto male, da lui non me lo aspettavo, tutto qua.
Augurare a qualcuno di finire nei gangli della legge, da innocente, equivale ad augurare una malattia, una malattia di quelle brutte.
E per cosa poi?
Perché Diego della valle si e’ beccato un anno e passa di galera e qualcuno ha osato NON mettere in discussione la legge, la giustizia che tanto invochiamo quando vediamo le nefandezze quotidiane.
Immonda io mi ritengo un uomo di destra, lo sai.
Una destra che si vergogna di Berlusconi ed al tempo stessa invoca la certezza della pena.
Una destra orgogliosa.
Una destra antifascista e sociale che non ama sentire i plurimiliardari parlare di equità sociale.
Una destra che mette onore ed orgoglio ai primi posti nei propri valori e che non svende un’ ideologia per una squadra di calcio.
Se il proprietario della squadra per cui tifo viene condannato mi auguro che vinca in appello ma non parto in quarta distruggendo le istituzioni solo perché e’ il proprietario e quindi, in quanto tale, va protetto.
Siamo in pochi a pensarla così, me ne rendo conto.
A sentirvi sapete tutto del processo, degli atti, delle prove…
La Knox e’ innocente e quindi anche Diego potrebbe essere innocente.
Senti che assioma.
Eppure, al tempo stesso, potrei citarvi centinaia di casi dove i colpevoli in primo grado hanno perso anche in appello e cassazione, ma quelli non contano.
Epoure tre gradi servono a quello, ad assicurate la verità.
Con questo, un caro saluto a te e a Goderiger che sicuramente, dopo avermi letto, avrà capito di aver esagerato con l’augurio.
Un abbraccio, Daniele
Novembre 11th, 2011 alle 07:08
X Nippo 96, post perfetto.
Novembre 11th, 2011 alle 07:33
Nippo…però qui si tratta di prove indiziarie incomplete, ricostruite ad arte, con una valanga di intercettazioni escluse a bella posta…ripeto se chiunque di noi si vedesse registrare le proprie conversazioni telefoniche e poi ricostruirle come pare a chi intercetta sarebbero in pochi a non rischiare condanne per appartenenza a Al Quaeda o peggio…quella che è realtà indiscutibile è che quell’anno maledetto venimmo fatti a pezzi dal sistema di potere vigente…e anche le presunte partite arrangiate per noi ci hanno visto solo ed esclusivamente penalizzati…ma ve lo ricordate che a un certo punto si contarono 37 errori MACROSCOPICI a nostro danno? L’unica cosa che in questo ambito (quello di Farsopoli) rimprovero alla nostra Proprietà, è quello di esser stata troppo inerte…doveva fare fuoco e fiamme da subito, contrattaccare…distruggere gazzoni e omuncoli dello stesso tipo (tra l’altro mi pare che gazzoni abbia passato una serie di guai giudiziari per qualche roba legata alla sua gestione…se non mi sbaglio), querelare chi diffamava per far passare nella testa della gente sempre più bovinizzata una colpevolezza senza prove reali e concrete…ragazzi…nel mondo del calcio TUTTI hanno parlato con MOggi e Bergamo in quel periodo…quello che emerge chiaramente invece dalle intercettazioni è che i Della Valle, fino a prova contraria, NON sapevano che fosse possibile parlare col designatore degli arbitri…e noi saremmo stati la Cupola? ma per carità d’Iddio…uno è cupola se almeno qualcosa vince…noi ci hanno sempre tirato bastonate nì capo…e adesso volete che me le tiri proprio sulla mia testa…manco per sogno…reagire…i magistrati pseudo di Napoli devono ma essere perseguiti e passati a setaccio…c’è del marcio a Partenope…s’ha a scommettere?
Novembre 11th, 2011 alle 07:56
Accidenti che casino ho creato, l’avessi saputo…….!
Comunque voglio ringraziare Mario, Antonello, Zachini, David T. per la “solidarietà” che mi hanno manifestato. Forse sarà perchè mi conoscono ? Credo proprio di si. Un ringraziamento particolare ed umile ad Alessandrox che nonostante i nostri “scannamenti” quotidiani ha dimostrato una serenità ed un’onestà intelletuale non comune e credimi Alessandro, è una lezione che accetto, incarto e porto a casa perchè mi ha arricchito. Amareggiato per le parole di Nippo che pur non conoscendomi ha espresso dei giudizi pesanti ma dal suo punto di vita….legittimi e se non altro articolati. Di Narcos non so che dire perchè sinceramente arrivare ad etichettare le persone con 4 parole l’ho trovato veramente eccessivo ed un attimino arrogante.
Detto questo vorrei precisare che non mi appartiene nessun cattivo pensiero, men che meno l’augurare il male altrui. Era soltanto una frase che doveva essere interpretata nella maniera più semplice e serena possibile…come hanno evidenziato gli amici nei loro post ma ovviamente se qualcuno ci ha intravisto una gravità estrema posso dire che la colpa è mia per non essermi spiegato bene e quindi…non mi rimane altro che chiedere loro scusa per aver provocato questo fraintendimento ma soprattutto per aver dato un ‘immagine del sottoscritto che non mi appartiene per niente. Ovviamente voglio scusarmi anche con David che come padrone di casa potrebbe sentirsi imbarazzato. Questo per chiarire il tutto…anche se ognuno poi è e sarà libero di mantenere la propria idea. Tanto vi dovevo e dovevo a me stesso.
Novembre 11th, 2011 alle 08:32
Pensa un po’ che maghi del foro.
Stralci di intercettazioni letti qua e la tra internet e gazzetta e subito avete la verità.
Bravi.
Chissà come sono indignati i della valle con il proprio avvocato, un caso così semplice finito in condanna quando bastava chiedere a voi.
Un plauso anche a Mario T. che si fa un idea di volta in volta.
“Guardo un po’ fede, un po’ Mentana, un paio di siti, leggo la gazzetta e la nazione al bar e so già chi e’ colpevole ed innocente”
Grande. Pensare che c’e gente che studia anni.
Per quanto riguarda gli auguri al prossimo guardate che a questo giro sbagliate di grosso.
Io non li faccio mai.
Nippo
Novembre 11th, 2011 alle 09:22
Caro IB, grazie del “lady” (eh, ma se “fussi” lady, sarei lontana mille miglia da questa che giustamente definisci repubblica delle banane!), però la mia natura pissera mi fa replicare di nuovo.
Le tre signore che abbiamo citato forse ne sanno di calcio e forse no (anzi, è più probabile), ma questo lo si potrebbe capire solo se parlassero di Romulo sulla fascia o del 4-3-3 o che so io.
Voglio dire che nel processo, anzi nei processi, di Calciopoli… il calcio era l’ultima materia di cui doverne sapere (a buon intenditor poche parole).
Tutto ciò, come sempre, è il mio parere personalissimo, condivisibile o no che sia.
Stammi bene e grazie a te per avermi risposto.
Novembre 11th, 2011 alle 09:45
Caro Nippo, delle tue bacchettatine sulle mani da “Pierino Bravo” del BLOG solo perchè sei il compagno di un’avvocato penalista ne fo anche a meno.
Anche io ho una cognata cardiologa ma non per questo mi metto a avallare diagnosi ai cardiopatici.
O non capisci o fai finta di non capire.
Non ho mai detto o asserito di avere la verità. Ho solo detto che mi sono fatto una mia opinione cercando di documentarmi il più possibile e non comportandomi come un “beota” come mi fai apparire con le tue parole.
Non sono così stupido e superficiale. Nella vita ho fatto molti errori ma mi è sempre stata riconosciuta quantomeno una buona dose di onestà intellettuale.
Giusta o sbagliata che sia l’opinione è la mia e fino a quando non sarò convinto del contrario la difenderò senza peraltro pretendere che gli altri la condividano.
E’ consentito oppure devo dogmaticamente accettare anche sentenze che non condivido?
Mi spiace ma io penso anche con la mia testa, accetto e rispetto le sentenze, ma credo di poterle anche non condividere.
E permettimi non sono così meschino dal giudicare le sentenze secondo quelli che sono i “miei comodi”.
Spero che dall’alto della tua saccenza tu possa accettare e rispettare anche il pensiero degli altri senza per forza doverli trattare da poveri deficenti.
MARIO T.
Novembre 11th, 2011 alle 12:46
Mario T. onestamente quello che bacchetta sei te, non io.
Anche io “penso con la mia testa” e, nonostante NON la pensi come voi, non sono stato io “ad augurare qualcosa” a chi la pensa differentemente.
Poi, per quanto riguarda il tuo esempio con tua cognata, fammi dire che è fuori luogo e buttato li giusto per attaccare.
Ti sfido a trovare un solo post dove “faccio una diagnosi” sui Della Valle colpevoli o innocenti.
Ho detto ben altre cose, vatti a rileggere i post.
Quindi, quello che si diverte a fare il giudice e l’avvocato (il cardiologo), SEI TE, non io.
Io non ho letto le migliaia di pagine della procura, non ho nemmeno letto la sentenza (tu si? hai amici in procura a Napoli?) e quindi non parlo di cose che non conosco o che ho letto “documentandomi” sui media, come hai fatto te. (ti chiedo nuovamente, hai gli atti in mano?)
Leggi bene MarioT, leggi bene…
Sai cosa ti auguro?
Un buon pomeriggio, Daniele
Novembre 11th, 2011 alle 12:55
Poi ragazzi datevi una calmata.
Siete i primi a bacchettare chi non la pensa come voi e quando qualcuno vi bacchetta sotto con le offese (saccente, il bacchettatore del blog, quello che tratta gli altri da stupidi).
Siete i primi che attaccate il prossimo, tutti i giorni, uscendo spesso dal topic ed andando dritti alla persona.
Quindi, prima di parlare dei miei toni “saccenti”, andatevi a rileggere anche i vostri di post ed i vostri di toni.
Nippo
Novembre 11th, 2011 alle 14:37
X Nippo96:
nella risposta a Mario T. usi troppe volte i “siete”, “voi”, “vi”, “andatevi” per cui o dai del voi a Mario oppure vuoi mandare il messaggio anche ad altri. Siccome io mi trovo spesso in sintonia con Mario ed alla luce della nostra recente “diatriba” posso tranquillamente risponderti che ho sempre controbattuto (anche fermamente) le idee senza mai offendere nessuno, biasimando coloro che invece usavano offese verso chiunque ma soprattutto senza giudicare le persone come invece hai fatto tu con me. Detto questo piantiamola qui senza problemi.
Novembre 11th, 2011 alle 14:44
X Nippo96:
aggiungo solo che non sarebbe male che tu rileggessi il tuo PS del post 157…..così, solo per renderti conto di quello che hai scritto.
Novembre 11th, 2011 alle 15:25
Caro Nippo,
credo che tu stia prendendo un grosso abbaglio.
Ovviamente non avrai ne il tempo ne la voglia di farlo ma se vuoi fai pure un’excursus dei miei tanti post passati.
Ti posso assicurare che MAI, e sottolineo MAI, ho attaccato chicchessia. E’ totalmente fuori dalla mia idea di gestione dei rapporti umani. Credo che molti che hanno la bontà di leggere i miei interventi possano confermarlo.
Anche quando vengo attaccato cerco sempre di smorzare i toni e capire dove posso aver sbagliato.
Così come non mi sono sognato ne di fare il giudice ne l’avvocato. Mi sono limitato a dire di essermi fatto, da semplice cittadino che si documenta su ciò che gli è possibile consultare e sapere, un’opinione personale della quale, fino ad ora, sono convinto. Leggi bene quello che ho scritto. Evita di partire lancia in resta e tranciare giudizi.
Non ho la pretesa di essere nel giusto, ma mi sono fatto una mia convinzione e come tale la propongo.
Gli altri possono accettarla o meno, ma non per questo li tratto con toni di superiorità se hanno un convincimento diverso.
Me ne guarderei bene.
Ma neppure posso accettare che qualcuno mi tratti da povero deficiente che parla per partito preso o, peggio ancora, per dare aria alle corde vocali per dare pareri con superficialità da bar.
E guarda che fino a prova contraria saccente o bacchettatore non sono certo da catalogarsi come offese.
Saccente è colui che ostenta in modo irritante una cultura più presunta che reale. E non sono io che ho scritto:
Nippo96 ha scritto:
novembre 10th, 2011 alle 10:46 pm
Gentile Antonello.
La mia compagna e’ avvocato penalista.
Conosco la materia fin troppo bene.
oppure
Nippo96 ha scritto:
novembre 11th, 2011 alle 8:32 am
Pensa un po’ che maghi del foro.
Stralci di intercettazioni letti qua e la tra internet e gazzetta e subito avete la verità.
Bravi.
Chissà come sono indignati i della valle con il proprio avvocato, un caso così semplice finito in condanna quando bastava chiedere a voi.
Un plauso anche a Mario T. che si fa un idea di volta in volta.
“Guardo un po’ fede, un po’ Mentana, un paio di siti, leggo la gazzetta e la nazione al bar e so già chi e’ colpevole ed innocente”
Grande. Pensare che c’e gente che studia anni.
_________________________________________
Buon pomeriggio a te!
MARIO T.
Novembre 11th, 2011 alle 18:10
Nippo
…mi sa che non c’è trippa per gatti…stavolta
un saluto
zachini
Novembre 11th, 2011 alle 19:17
Ragazzi, non mi ragionate di gatti per piacere….ce n’ho uno attaccato alle pelotas da qualche mese un mi riesce staccallo. 😉
Novembre 11th, 2011 alle 20:11
…io un bacchetto nessuno e sono da sempre schierato contro il modo di condurre la Fiorentina da parte dell’attuale proprietà…ma considerare la gestione giudiziaria di Farsopoli qualcosa di chiaro e trasparente l’è roba da lasciare storditi…io un lo so…negli USA condannarono Sacco e Vanzetti e poi se ne sono accorti troppo tardi che un avevan fatto nulla…ma prima erano legalmente colpevoli. A parte l’epilogo (un assassinio legalizzato rispetto a una condanna comunque lieve) e la portata politica diversa la gestione dei due casi è assai prossima. Pregiudizi e campagne mediatiche hanno fornito i facili colpevoli…e non tutti i procuratori e i giudici sono personcine per bene…ma le quintalate di intercettazioni che Auricchio l’ineffabile ha occultato? Tutto giusto e corretto? Solidarietà assoluta a Goderiger che ringrazio per quanto ha scritto…sicuramente non lo merito…in ogni caso, AVANTI VIOLA, sempre!
Novembre 12th, 2011 alle 00:19
Perdonate una piccola aggiunta, ma quando mi toccano il nervo scoperto divento prolisso. Cerco di frenarmi ma non ce la fo.
SignifIcherà pochissimo ma stasera al Pentasport uin giornalista notoriamente poco allineato come Calabrese di Repubblica, di solito poco tenero con i Della Valle ha espresso più o meno la mia stessa opinione e pur pensando che per vari motivi la senenza non cambierà anche nei giudizi successivi ritiene la Fiorentina, e quindi i suoi legali rappresentanti, ingiustamente accusati e condannati con prove poco convincenti.
Ora Calabrese non sarà certo la Bibbia, ma forse ha approfondito la materia un po’ più di noi che non facciamo il suo mestiere.
O anche lui legge Repubblica al bar dopo la Gazzetta e poi dice la sua “a bischero sciorto”?
MARIO T.
Novembre 12th, 2011 alle 06:17
Ma chi ti considera?
Novembre 12th, 2011 alle 09:21
Mario finiamola li, ti prego
Io ritengo che senza gli atti di un processo in mano sia impossibile schierarsi, senza dati oggettivi non mi esprimo mai. (tutte le prove, tutte le intercettazioni, tutto il teorema accusatorio, che per ora nessuno ha letto per intero e, per finire, la sentenza).
Tu ritieni che un uomo, fuori dalla procura, che sia esso un tifoso documentato come te o un giornalista di repubblica abbia i mezzi per giudicare. Abbia quindi sia i mezzi giuridici, le conoscenze tecniche della materia, sia i mezzi tecnici, le prove.
Sono unti di vista diversi, caro Mario.
Avrò il diritto di difendermi se qualcuno, quando espongo il mio punto di vista, mi augura del male come ha fatto goderiger?
Ricordo che la discussione non e’ nata con te.
Nippo
Ps, per goderiger. Vatti a rileggere l’augurio che hai fatto a chi non la pensa come te. Ma ti sembra una bella frase?
Novembre 12th, 2011 alle 09:52
@ Nippo
Nessun problema a chiudere il caso.
Rispetto il tuo parere e posso anche condividerlo.
Ma ne io ne Calabrese diamo un giudizio definitivo. Ci siamo fatti un’opinione che è la nostra, senza pretendere che sia legge.
Però non mi va di essere trattato, e, ammettilo, un po’ sbeffeggiato, come un superficiale che sposa una causa per partito preso e non per aver ben ponderato ciò che dice.
Per quanto riguarda Goderiger non sta a me fare l’avvocato difensore ma ribadisco il concetto che la sua frase era un estremizzazione empirica e non un vero augurio come invece è stato interpretato.
Scusami se entro in una discussione che non è mia ma mi spiace vedere adirate due persone che che considero “amici” seppur solo di BLOG e quindi cerco di dare il mio apporto “per il buon della pace”.
MARIO T.
Novembre 12th, 2011 alle 10:34
scusassero se m’intrometto…ma non capisco quale tipo di male possa aver augurato Goderiger…restando in tema legale, non sono il suo avvocato…ma augurare lo stesso tipo di giustizia a chi attualmente è sicuro che la sentenza Calciopoli sia inappuntabile non è affatto una minaccia…o un sono tutti bravi, competenti e corretti, dovrebe essere una garanzia notevole, no? La verità è che il dispositivo accusatorio di farsopoli fa acqua da tutte le parti…e solo una stampa diretta in un certo modo e la voglia italica di tranciare senza conoscere a fondo le cose ha trasformato in Giustizia con la G maiuscola in una roba da porcilaia…andrebbero ma confdannati loro per offesa e lesione della Giustizia…se comunque dopo le vigliaccate fatte ai nostri danni in quell’anno maledetto c’è chi ancora crede si sia stati favoriti, beh…allora si capisce perchè nel nostro paese non ha più diritto di restare manco la speranza…bonaaaa e Forza Viola!
Novembre 12th, 2011 alle 10:49
Vedi Nippo, adesso mi hai stancato perchè continui in maniera decisamente patetica a sentirti vittima di un mio augurio;
continui nonostante ti sia reso ridicolo agli occhi di chi ha voluto commentare questa polemica. Ed hai pure il coraggio di dire che siamo noi i saccenti e gli arroganti ?? Contrariamente a te io, nella mia umiltà, ho pure chiesto scusa se il mio “augurio” poteva in qualche modo aver turbato gli animi nobili e puri di quelli come te. Tu invece nessun passetto indietro, anzi, non perdi occasione per enfatizzare e riproporre le mie frasi. Hai ragione quando dici che io ho capito molto della vita e lo sai perchè ?
Perchè mi emoziono quando ascolto Mozart, perchè godo quando faccio nuove amicizie, perchè mi gratifica aiutare il prossimo senza pretendere niente in cambio, perchè quando parto con Antonello verso lo stadio mi sento “bene”, perchè quando torno a casa e saluto mia moglie ancora mi emoziono, perchè quando mi incontro al bar Marisa con Mario, Simone e David T. sento nei loro saluti un certo affetto, perchè m’incazzo quando realizzo che mio figlio mi chiama soltanto quando ha bisogno di qualcosa…ma che comunque son contento lo stesso, perchè ho sempre ritenuto l’uomo fallace proprio perchè uomo, perchè non amo giudicare le persone senza conoscerle, perchè io sono sempre me stesso in qualsiasi situazione e non mi arrogo nessun diritto divino per giudicare gli altri.
Io non mi ritengo un “eletto”(come hai scritto tu) oppure un unto dal Signore (a meno che tu non fossi ironico) perchè vado a S. Cassiano ma solo fortunato di poter gioire di tutte queste cose, delle emozioni che provo e che spero di far provare agli altri. Però adesso smettila per favore anche perchè ho capito che mi hai “condannato” e gettato negli inferi e quindi lasciami bruciare tra le fiamme eterne. Sei una contraddizione continua: accusi me di augurare chissà che cosa non rendendoti conto che automaticamente con questa affermazione tu dimostri di fottertene di coloro che vengono condannati ingiustamente in nome della giustizia unica e giusta. Ma per favore, ma in che mondo vivi ?? Io non sono appecorato a nessuno tantomeno ai Giudici (pur rispettandone le sentenze ma anche discutendole, commentandole ed in alcuni casi biasimandole) e finchè avrò vita difenderò sempre le mie idee e convinzioni e combatterò sempre contro gli idioti e gli asserviti a qualsiasi tipo di idelogia assolutista. In questo mi sento parecchio trasversale e se permetti anche parecchio libero. Se non ti va bene è un problema tuo, fattene una ragione. Per farti contento faccio un altro augurio a coloro che si sono arricchiti alle spalle dei poveracci: che possano vivere il resto della loro vita privati di ogni bene materiale e costretti a tirare avanti con 400 euro al mese…per provare cosa vuol dire. Sicuramente i milionari di questo blog inveiranno contro di me urlando che questo commento qualifica inequivocabilmente che persona io sia.
Novembre 12th, 2011 alle 15:41
Oh goderiger….
E falla finita per favore.
Vado a San cassiamo sia in inverno che in estate.
E’ il posto che più amo al mondo.
Ma non capisci che cosa intendevo dire con quella frase?
non capisci che intendevo dire “se un uomo va a San cassiamo vuol dire che e’ un grande?????”
Finiamola qua via.
Avete (tu ed altri) un modo di comunicare che, alle mie orecchie, risulta molto, molto stonato.
Poi, se molti la pensano come te, non me ne frega niente.
Non scrivo certo per sentirmi dire “bravo”.
Scrivo perché il direttore me ne da il diritto e scrivero’ fino a che me lo continuerà a dare scrivendo quello che mi pare.
Novembre 13th, 2011 alle 16:57
Come sempre, nel dibattito c’è la costruzione e la crescita.
Le osservazioni di Nippo hanno innestato la reazione del terreno fertile e fecondo per le idee e sopratutto hanno librato nei cuori sentimenti di solidarietà verso Goderiger.
Ciò , è stata buona cosa.
Dalla critica , il dibattito e la solidarietà.
Signori, questo è il vero blog.
Ma un’altra osservazione , peraltro già accennata si impone.
Le parole di solidarietà, e di concessione di credito alle reali intenzione dei concetti espressi da Goderiger sono pervenute da signori che hanno il piacere di conoscerlo personalmente.
(premetto che se anche domani smettessi la frequentazione di questo blog , mi rimarrebbe l’eredità impagabile di aver trovato un’amico come lui)
Ecco perchè io mi auspico sempre la presenza di più partecipanti ai ritrovi e alle cene.
Porto un esempio.
In questi giorni Mario T. e il Generale Stratocaster si sono confrontati spesso sulle vicende viole.
Da posizioni esattamente contrapposte.
Eppure il dialogo è rimasto nell’alveo della buona e civile creanza.
Certo, i due non son ciabattoni rissosi come me, ma il fatto che i due si conoscessero e già sapessero della rispettiva altrui signorilità è stato determinante.
Un caro saluto agli amici tutti.
P.S.
Ragazzi, sabato pago io, perchè quando pago io lo sapete si vince sempre.
Immonda bestia
Novembre 13th, 2011 alle 21:06
Forse hai ragione.
Mi rendo conto che una tastiera “ipad” non aiuta.
Esprimo concetti troppo in sintesi.
Non solo, conosco il linguaggio della rete e so “fare incazzare”, nella difesa delle mie idee, per scatenare uno scambio di ulteriori idee.
Non sono un troll, sia ben chiaro.
Mi baso sul concetto dei newsgroup, “share what you know, learn what you don’t” aggiungendoci un pò di “pepe” per evitare che alcuni concetti, sui cui vorrei discutere con alcune persone, vadano persi
Per molte cose che ho detto in questi anni ed in questo post mi scuso, così, per principio e pacifismo.
Per molte cose che mi sono state dette invece non c’è problema, sono le dinamiche di un blog.
Sappi però che alcune dinamiche cambiano, conoscendosi si tende a difendere la persona (a cui si vuole bene in quanto tale) e non le idee, cosa che va in direzione opposta di un agorà virtuale, “difendere le idee” e non le persone.
Prendi l’Antigufo come esempio.
Se non ti avesse conosciuto ora, forse, sarebbe qui a postare.
A dire la sua.
A trovarsi, ora in sintonia con uno, ora in conflitto ideologico con un altro.
Nippo
Novembre 13th, 2011 alle 21:52
Caro Nippo,
pur non essendo spesso in sintonia sulle vicende viola ho sempre apprezzato il tuo modo di porti e una certa acutezza in osservazioni spesso condivisibili
Per questo mi sono un po’ risentito e infervorato quando hai avuto, a mio parere, un’atteggiamento molto diverso dal solito.
Adesso vorrei capire se è stato voluto o meno per provocare una reazione.
Con immutata cordialità
MARIO T.
Novembre 13th, 2011 alle 22:00
Mio carissimo Daniele,
è vero, si discute le idee e non le persone.
Questo vale in un blog.
Ma nella vita vale un altro principio.
Si valutano le idee ma sopratutto si soppesa la persona che le esprime.
Per questo io dico sempre che preferisco parlare di ciò che mi unisce e non di ciò che mi separa.
Se io qui leggo la stessa persona che per anni si firma con lo stesso nick ,io ne ho una conoscenza storica, di 360 gradi, riesco a interpretarlo, riesco a sapere dove egli va a parare, e gli assegno titoli ,crediti, dignità a prescindere dai suoi commenti.
Che inevitabilmente qualche volta possono non combaciare con le mie idee.
Ma io dico. “calma , questo è una persona col quale ci si può ragionare, e quindi ci apro un amichevole scambio”
Io qui dentro ho fatto a sportellate con tre quarti degli utenti.
Qualcuno però l’ho riconosciuto una persona intelligente e mi ci spendo volentieri, in altri trovo il veleno del serpe e quindi mi spendo in altro modo.
Per quanto concerne il signore di cui parli, non parlo degli assenti, e me ne guardo bene di riaprire un altro pietoso teatrino.
Ho già dato.
Ciao Daniele, ti saluto come sai con grande simpatia, e ti lascio questo pensiero.
Nel corso degli anni mi son fatto una piccola convinzione.
Io nella mia vita devo sentirmi libero di esporre pensieri e parole senza doverle soppesare ogni secondo col bilancino del farmacista.
Sono mentalmente cialtrone, disordinato, mi piace stare mentalmente in ciabatte e canottiera quando sono col prossimo.
Se ogni secondo devo pensare..Oddio cosa ho detto! oppure , lo dico ? non lo dico, no via non lo diciamo…
Ecco Danielino mio, a questo gioco non ci gioco.
Dopo un pò mi annoio e lascio la mano.
Possibilmente cercando di non ferire le persone.
Per forza non si fa nemmen l’aceto.
C’è chi lo capisce al volo e chi no.
Chi l’accetta e chi no.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Novembre 14th, 2011 alle 06:59
Ragazzi, per me non esiste nessun problema (solo il rammarico di essere stato “giudicato”) e con un pò di attenzione vi sareste accorti di ciò solo se nell’ultimo post del Guetta aveste notato come apparentemente ci fosse un’errore nel mio riportare il testo di Viva l’Italia (errore che un Degregoriano come me non potrebbe mai commettere). In realtà era solo una continuazione (punti di sopsensione) dell’ultima frase del primo post di Nippo che appunto finiva con…Viva l’Italia. Questa voleva essere una “continuazione”, un riallacciarmi ad un pensiero comune. Un abbraccio a tutti, Nippo compreso e….a sabato !!!!!
Dicembre 19th, 2011 alle 21:36
ma chi e’ quel furbo che ha il coraggio di criticare il migliore allenatore che abbiamo avuto nella storia della fiorentina. persona troppo xbene x restare in questa dirigenza di incapaci e presuntuosi. mai piu allo stadio.x lo meno i 5 abbonati che eravamo della mia famiglia. torneremo solo se un gg tornera (prandelli)..