Che facciamo?
Sarebbe stato più corretto scrivere che fanno?, ma siccome la Fiorentina è di tutti è giusto estendere il quesito.
Tecnicamente la situazione è la seguente: alla Lazio per una persona (Lotito) con l’art. 1 per una partita hanno dato complessivamente 33 punti di penalizzazione; alla Fiorentina per tre persone ( i Della Valle e Mencucci) con l’art 1 per due partite (Lecce-Parma e Chievo-Fiorentina) hanno dato 45 punti di penalizzazione.
Vista così ci potrebbe anche stare, ma non mi (ci) va giù lo stesso, perché ci abbiamo rimesso una Champions e compromesso una stagione per un illecito che non c’è mai stato.
Assurdo.
In queste ore stanno decidendo se ricorrere o meno al Tar: non lo farà certamente la Fiorentina come società (e così non ci sarnno i 3 punti di penalizzazione), potrebbero farlo, ma non è detto, i Della Valle o Mencucci.
Quel che è importande adesso è non dividerci.
Perché sta circolando un venticello pericoloso per le strade di Firenze: i Della Valle, una volta ottenuta la derubricazione dell’art. 6, se ne fregano della Fiorentina perchè a loro interessava solo salvare l’immagine.
Come se la Fiorentina non fosse di loro proprietà, come se la loro immagine non passasse anche attraverso quello che la squadra farà in campo e fuori dal campo.
La Fiorentina è cosa nostra, ma è anche cosa loro, che ci hanno investito qualche decina di milioni di Euro, che non riprenderebbero certamente se adesso per puro caso la mettessero in vendita.
Perché i nostri bravi e cari imprenditori fiorentini sono prontissimi a fare passarella in tribuna vip e altrettanto veloci nello scappare non appena c’è da aprire il portafoglio.
Ottobre 28th, 2006 alle 10:27
ciao david,
io penso che la miglior soluzione sarebbe quella di ricorrere al TAR con le persone fisiche(vedi della valle)e lasciare stare la societa. E spero di fare circa altri 60 punti in campionato, in modo da andare in europa con dignita e mandando a quel paese tutte le altre persone. Anche perche non penso che Della Valle si voglia far prendere troppo per i fondelli…….questa è la mia idea
Ottobre 28th, 2006 alle 10:35
David, se tira un certo venticello una ragione ci sarà…..
E’ vero che i Fiorentini sono polemici, faziosi e diffidenti di natura, ma è altrettanto vero che sono tutto tranne scemi.
Personalmente non penso nemmeno lontanamente che i Della Valle una volta ottenuta la derubricazione se ne freghino della squadra; ma questa sentenza mi puzza tanto di accordo; un accordo raggiunto ad Agosto e poi probabilmente infranto ad arte dagli arbitri, ma in cui gli stessi Della Valle risultano ingabbiati; andare al TAR a questo punto non conviene a nessuno ma come fa Della Valle a rimangiarsi quanto detto nelle settimane scorse? Lecchiamoci quest’ennesima ferita e stiamo alla finestra…Nel frattempo, come sempre, anzi piu di sempre, forza viola
Ottobre 28th, 2006 alle 10:36
Caro David,
hai perfettamente ragione! Qualsiasi sia la decisione di Della Valle: è fondamentale stare dalla sua parte, che coincide oggi con quella della Fiorentina. Per il resto: ci hanno incastrato, aiutati anche da mosse inopportune, e bisogna liberarci sul campo, a partire da domani. Ciao e forza viola!
Ottobre 28th, 2006 alle 10:36
Sempre e solo amarezze…. sono stufo….
Ottobre 28th, 2006 alle 10:38
Parole sacrosante David. Io dico anche che per una volta dobbiamo essere “furbi”. Se DDV andasse al TAR esporrebbe la squadra ad altre penalizzazioni e ritorsioni del palazzo. Siccome al TAR ci va sicuramente De Santis noi dobbiamo stare alla finestra. Se il tribunale amministrativo dovesse dar ragione all’ex arbitro noi potremmo trarne conseguenze positive. Per il resto dobbiamo stare uniti più che mai intorno alla squadra e alla società. Unico motto: “tanto vi si ripiglia!”
Ottobre 28th, 2006 alle 10:38
Bravo David sono d’accordissimo con te!! Ora più che mai dobbiamo stare vicini alla squadra e dobbiamo smetterla di fare sempre i soliti fiorentini a cui non va mai bene niente! Ai Della Valle non possiamo essere altro che grati per tutto quello che hanno fatto per la nostra Viola. Anche se avessero barattato qualche punto (tanto ormai a noi non ci cambia niente perchè la SALVEZZA resta il nostro obiettivo primario!) in cambio della salvaguardia della loro immagine, io personalmente non ci troverei niente di male. Siamo la curva più bella d’Italia, siamo belli, siamo ganzi………ma chi c’ammazza! Continuiamo a vincere e dimostrare sul campo che siamo una grande squadra e una grande Società, il resto (TAR, striscioni contro Della Vale e compagnia bella) lasciamocelo dietro le spalle e ripartiamo da zero come se per noi il campionato iniziasse domani. Contro tutto e contro tutti FORZA VIOLA!!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 10:48
ciao david condivido in pieno la tua voglia di stare uniti perchè l’errore in questo momento è quello di dividersi facendo solo e soltanto il nostro male!!!
i Della Valle sono persone che hanno fatto il bene della Fiorentina sempre e comunque…io non gli imputerò niente se non ricorreranno al TAR perchè sono sicuro che se sarà questa la decisione è solo per il bene della Fiorentina.
secondo me la sentenza è studiata ad arte, in quanto noi siamo colpevoli per responsabilità esterne alla società, la responsabilità presunta esiste solo in ambito sportivo, mi chiedo e ti chiedo cosa possa chiedere la Fiorentina come società al TAR? il TAR cosa annullerebbe la responsabilità presunta visto che non esiste in altri ambiti? io da oggi penserò solo al campo e domani allo stadio urlerò solo FORZA VIOLA! con stima un saluto VIOLA con la consapevolezza che il futuro è nostro….
Ottobre 28th, 2006 alle 10:51
stefano ha scritto:
Ottobre 28th, 2006 alle 10:34 am
Ma chi se ne frega di quello che ci hanno fatto per l’ennesima volta. Certo dopo la sentenza, che come molti di voi ho ascoltato seguendo la radio fino a tardi, ero a dir poco amereggiato per quella che non mi sembra altro che una presa di giro, ma a bocce ferme, dico CHI SE NE FREGA. Non mi va di dare soddifazione andando a rimbalzare sui muri di gomma dei vari tribunali. Questa è Firenze! Seppelliamoli con una risata di tutto lo stadio. La squadra c’è, la Società pure, Prandelli anche. Il tempo è dalla nostra parte. FORZA VIOLA!
Ottobre 28th, 2006 alle 11:03
david ma te che faresti se fossi DDV? io personalmente sono per non andare al tar ma azzerare tutto e ripartire da capo. adesso si sa come funziona… bisogna fare i vischidi in lega ed arrivare alla vendita collettiva dei diritti tv…. e’ quella la battaglia fondamentale. ruota tutto intorno a questo.
andare al tar sarebbe fare la guerra ai mulini a vento (tanto fanno sempre come vogliono) ma come diceva mio nonno “il sistema si cambia dall’interno”.
RISPOSTA
Io sinceramente non saprei che fare, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 11:08
Ciao David,
sono completamente d’accordo con te. Dobbiamo solo stare vicini alla squadra. Qualsiasi sia la decisione dei Della Valle sul ricorso al TAR non mi interessa.
In questo momento bisogna continuare a guardare avanti e a pensare al campionato. Lo abbiamo fatto in C2, lo abbiamo fatto in B, lo abbiamo fatto all’inizio di questo campionato con un terrificante -19!!! Un’ultima cosa: FORZA VIOLA!!!!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 11:10
CARO DAVID, LA PRIMA COSA CHE CI VIENE IN MENTE IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO DI STATO CONFUSIONALE E’ CHE FIRENZE DEVE STARE UNITA E NON CADERE ASSOLUTAMENTE NELL’EQUIVOCO DI SPACCARSI CIRCA IL COMPORTAMENTO CHE TERRANNO I DELLA VALLE NELLA CIRCOSTANZA. SIAMO ANCHE NOI COME TUTTI I VIOLA, ARRABBIATISSIMI PER QUESTO MOSTRO GIURIDICO CHE SOLO IN UN PAESE COME IL NOSTRO POTEVA ESSERE PARTORITO; MALTRATTATI, DERISI, UMILIATI, ADDITATI ALLA PUBBLICA OPINIONE COME I PIU’ COLPEVOLI, ADESSO DOBBIAMO ANCHE FRONTEGGIARE IL RISCHIO DI UNA POSSIBILE DIVISIONE TRA DI NOI. ED E’ PROPRIO QUESTO CHE TUTTI ASSIEME DOBBIAMO EVITARE. ABBIAMO DINANZI A NOI GRANDI PROSPETTIVE CHE GRAZIE AL MIGLIOR ALLENATORE, AD UNA SQUADRA FORTISSIMA, AD UNA SOCIETA’ SOLIDA ED AD UNA GRANDE TIFOSERIA NON DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE MESSE A RISCHIO DA QUESTA VICENDA. QUALSIASI SIA LA DECISIONE DEI D.V., COME TIFOSI INNAMORATI DELLA VIOLA, ABBIAMO IL COMPITO ED IL DOVERE DI STRINGERCI ANCORA DI PIU’ ATTORNO AI NOSTRI COLORI PERCHE’ SOLO COSI’ SIN DAL PROSSIMO CAMPIONATO TORNEREMO FINALMENTE A SOGNARE ED A LEVARCI QUELLE SODDISFAZIONI CHE TUTTA LA FAMIGLIA VIOLA SI MERITA.
Ottobre 28th, 2006 alle 11:12
CIAO DAVID,
SCUSA SE TI DISTURBO, MA NON HO CAPITO UNA COSA…A DELLA VALLE è STATO DERUBRICATO L’ART.6 (ILLECITO SPORTIVO), MA RESTA IL “”PRESUNTO”” ILLECITO PER LA SQUADRA. MA SE I DELLA VALLE E A MENCUCCI VENGONO CONTESTATI SOLTANTO COLPE LIEVI, CHI è CHE HA ORCHESTRATO QUESTO ILLECITO PER FAVORIRE LA SQUADRA??? NON TI SEMBRA ESAGERATO CHE ALLA FIORENTINA SIANO STATI TOLTI IL TOTALE DI 45 PUNTI PER “”PRESUNTO”” ILLECITO COMMESSO DA “”TERZI””??? A ME SEMBRA L’ENNESIMA COMMEDIETTA DELLA PEGGIOR ITALIETTA…UNA VERGOGNA!!! CREDI CHE RICORRERE AL TAR SIA LA COSA PIù GIUSTA???
CIAO, ATTENDO TUE RISPOSTE….MATTIA
RISPOSTA
Caro Mattia,
infatti il presunto accordo per favorire la Fiorentina tra Mazzini, De Santis e Bergamo è assurdo.
La Fiorentina ha beccato 45 punti per l’art 1, che sono un’enormità in senso lato, ma no non troppi se rapportati alla Lazio.
Sul ricorso al Tar io direi di sì con la “pancia”, ma poi ragionando in profondità avrei dei seri dubbi.
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 11:16
DI CORSA AL TAR! E SE CI DANNO ALTRI PUNTI DI PENALIZZAZIONE LI RECUPEREMO SUL CAMPO! TANTO NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE!
Ottobre 28th, 2006 alle 11:16
Che facciamo? Niente, proprio niente. Mi auguro veramente che l’illecito ci sia stato, così mi sento meno beffato. L’unico rammarico è quello che,al contrario degli altri, non siamo stati capaci di difenderci.
Saluti
Ottobre 28th, 2006 alle 11:17
Io ho sempre detto che adesso piu’ che mai deve parlare MAZZINI, e riconoscere che ha fatto un monte di male alla Fiorentina, fare un passo indietro anche per se stesso, sempre che abbia una coscienza…..Io amero’ lo stesso la fiorentina.
Ottobre 28th, 2006 alle 11:28
Ciao David…ho paura di restare molto deluso dal prossimo atteggiamento di della valle…!! Vabbè gli uomini passano…la Fiorentina resta…e qualsiasi cosa accada la domenica mi metterò la sciarpa al collo e andrò a tifare viola!!! Comunque dai aspetto di sentire della valle..!! Solo una domanda….ma “il tutto o nulla” valeva solo per loro o per la Fiorentina? Non siamo noi tifosi a voler dividere i due aspetti…sono i della valle a dividerli se non ricorrono al tar…se dimostrano incoerenza!!!
PS La cosa più bella di ieri è stata la telefonata di quella signora con il numero telefonico simile…mi sono buttato via…una scena da film…tutti incazzati come scimmie…e lei “mi dispiace chiamare in diretta…ma essendo il numero simile al vostro..”
Fantastica
Ottobre 28th, 2006 alle 11:31
caro David, se l’illecito non sarebbe esistito, penso che gli avvocati della Fiorentina non ci avrebbero messo niente a smentire ciò con le prove, ma se siamo ad oggi…non penso che i Della Valle siano poi così innocenti!!! Rispondi grazie
RISPOSTA
Ci hanno condannato per l’art 1, che è quanto di più opinabile possa esistere e hanno smontato tutto il castello accusatorio di Palazzi.
Per me erano innocenti, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 11:33
Come sapete sono juventino pero’ da gobbo come dite voi vi do un consiglio visto che seguo Radio Blu da una vita e pure le vostre trasmissioni in tv.(Ho papa’ viola)
Premetto che il Milan si lamenta tanto(furbescamente)e che i vostri tifosi urlano in tv”noi non siamo come la Juve”e dovrebbero spiegarmi perche’ non dicono Milan.Cmq…SARA’ un bel dilemma per chi ha messo la sua parola sul ricorso,(della valle)ma e’ meglio vista ormai la sicura salvezza che lasciate perdere o rischiate di retrocedere.Anche noi della Juve abbiamo subito uno scippo da Moratti(oltre che in passato da Roma e Lazio che nn si dice mai…)e abbiamo assistito a squadre(secondo me solo il Milan) con illeciti rimanere in A e senza andare in B e squadre senza illeciti(noi) andare in B.(Solo art.1).Ma e’ la vita.Abbiamo assistito a una “Giustizia Contrattuale” e vuol dire che chi c’era ha agito sovrastimando il suo potere e chissa’ da quanto tempo.Ciao
Ottobre 28th, 2006 alle 11:34
Beh, io in altri siti ho postato messaggi in cui inneggiavo al TAR, ma francamente non sapevo della squalifica in europa automatica (pensavo come penalizzazione ci fossero solo i 3 punti in campionato): c’è da pensarci (noi), ma non vedo come possano pensarci i Della Valle… Diego si è esposto in maniera clamorosa dicendo “O ci annullano la penalizzazione interamente, oppure al Tar”, e se facesse marcia indietro farebbe davvero una figura barbina.
Sono sbalordito da quanto letto su altri siti, fra cui gente che inneggiava a Cecchi Gori: spero fossero tifosi di altre squadre, perchè non credo che siamo davvero così cerebrolesi!
Certo però che DDV farebbe bene a dire qualcosa: alle 11 di stamani, il sito ufficiale della Fiorentina ancora non riportava nemmeno notizia della sentenza!
Ottobre 28th, 2006 alle 11:34
Oh David, c’è poco da dire sul “venticello”, questa è la mail che ho inviato stanotte all’ufficio di Presidenza della Fiorentina. Io non ho più voglia di farmi prendere per il culo…
Lettera da Andrea e Diego della Valle…
In queste ore di grande sdegno per l’ennesima ridicola dimostrazione di incoerenza della giustizia sportiva, scrivo per manifestare il mio appoggio alla Società ed alla famiglia Della Valle.
Sono un abbonato di Fiesole, e quindi un cliente, non scordatelo mai, per favore. E come me state certi che la pensano migliaia di altre persone arrabbiate e deluse. Perciò leggete, leggete con attenzione quanto scrivo e penso, perchè passare oltre potrebbe rivelarsi deleterio in futuro.
Adesso non ne possiamo veramente più, questa riduzione di punti ci offende. I signori Della Valle cianciano da maggio che siamo innocenti e puliti. E parlano da anni di principi e morale. Bene, io condivido. Ma adesso siamo alla resa dei conti, adesso si vedrà la coerenza e tireremo le somme di chi siete. Si, voi, perchè io parlo direttamente ad Andrea e Diego della Valle.
Noi vi abbiamo creduto, ci siamo fidati e vi abbiamo seguiti negli ultimi anni. Per voi, su voi abbiamo scommesso. Sulle vostre parole e sul vostro onore. Non scordate nemmeno questo. A causa delle vostre parole siamo scesi in piazza, alcuni di noi sono incorsi in problemi legali per sostenere la Fiorentina, per sostenervi. Certo, non ce l’ha ordinato il dottore, ma sapete benissimo in coscienza di essere comunque depositari di un grande potere, in grado di mobilitare persone e far succedere cose.
Quindi a questo punto delle due l’una: ci fermiamo qui, e voi passate per dei parolai, per ciarlatani. Sarete accusati di aver promesso e non mantenuto, sarete accusati di codardia. E ciò non vi sarà perdonato nemmeno con lo scudetto. Sappiatelo. Non lo scorderemo mai. Sarà l’inizio della fine. Oppure andiamo avanti nella ricerca della verità e della giustizia, e quel che succede ,succede: potremmo uscirne con le ossa rotte, ma ancora uniti, oppure vincenti e invincibili.
Riflettete, riflettete bene. La scelta è vostra, come vostre saranno le conseguenze della decisione che prenderete. Non mi illudo certo di farvi paura, ne questo è lo scopo di tali parole. Voglio solo ricordarvi che noi esistiamo, esistiamo singolarmente uno per uno, e non siamo solo una moltitudine vociante e gioiosa da osservare la domenica. Siamo persone con un cervello e sentimenti, e con la speranza rafforzata dall’indignazione di non aver sbagliato nel giudicarvi.
Cordialmente.
Ottobre 28th, 2006 alle 11:36
Tralasciando le opinioni personali su calciopoli ed il coinvolgimento delle diverse squadre volevo dire la mia pur essendo tifoso della Roma.
Che alla fine di tutto a pagare sia solo la Fiorentina fa veramente ridere. Che la stessa Lazio (Sandulli tifoso biancoceleste così come un esponente dell’arbitrato) faccia un grande zompo in classifica e che la Juve se la rida a gonfie vele in serie b, è disdicevole.
Esisteranno sempre figli e figliastri che vergogna!!
Come “esterno” non ho consigli da darvi, posso solo dire che in ambito giallorosso, pur non essendoci proprio una gran simpatia con voi, si sta sottolineando l’iniquità e l’eccentricità del trattamento.
Auguri a te David ed a voi di una fiera e serena Resistenza
Ottobre 28th, 2006 alle 11:36
Ma con l’arbitrato è stata “trattata” solo la Fiorentina oppure anche i Della Valle e Mencucci?
Se hanno “esaminato” anche le posizioni della proprietà che fine hanno fatto le squalifiche a Mencucci, ADV e DDV?
Se hanno trattato solo la viola bisognerà attendere l’arbitrato per i dirigenti?
Se hai capito qualcosa in questo immane casini puoi delucidare anche me?
Grazie e ciao
RISPOSTA
Solo la Fiorentina, per i dirigenti bisogna aspettare, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 11:43
Giusto, bisogna restare uniti. Se Della Valle non ricorrerà al TAR per la Fiorentina lo farà solo per il bene dela squadra e di noi tifosi. I punti in più che non ci hanno scontato prendiamoceli già domani, facendo vedere al Palermo chi siamo !
Ottobre 28th, 2006 alle 11:45
Quasi mi commuove leggere ancora di tanta gente che, nonostante tutto, continua a crederci. Ma in cosa? Di cosa state parlando tutti? E pure te David, di cosa parli? Quando qualcuno si siede a un tavolo per giocare a carte, sa (o almeno spera) che il gioco non è truccato e di conseguenza accetta anche le eventuali sconfitte. Ma se (com’è il nostro caso) dopo un po’, quel qualcuno scopre che su tre avversari almeno uno barava, e dopo la scoperta viene condannato a pagare il piatto proprio il truffato, come fa, quel qualcuno, a restare seduto a quel tavolo? Mi spiegate come fate ancora, dopo il fallimento pilotato e la C2, dopo questa sentenza vergognosa, a credere in questo gioco? Spiegatemelo, perchè per me, a prescindere da qualsiasi cosa decideranno di fare i Della Valle, il gioco non vale più neanche un centesimo dei miei soldi nè, tanto meno, del mio tempo. Salvo, non andare a iscriversi a un altro campionato…
Ottobre 28th, 2006 alle 11:47
Caro david ieri ero in attesa come tantissimi incollato con l’orecchio su radio blu…mi sono perso pure il film al vis pathè per colpa di una sentenza arrivata con un irriguardoso ritardo nei confronti di noi tutti tifosi…sono d’accordo con quanto dici sul fatto che con la pancia sarei anch’io per il tar, ma ovviamente dopo aver ascoltato le parole dell’avvocato pare che per l’ottenimento di una giustizia piena ci sia ben poco da fare…questa infatti è stata l’amarezza più grande della serata…quella di evincere che noi paghiamo la zavorra iniziale del primo grado di processo e che pian pianino altri giudizi hanno limato il fardello senza far piena luce e giustizia su quello che invece ci spettava di diritto…gli unici sorrisi mi sono arrivati dalle tue battute su i cinque arbitri che “ce la danno”… e la mitica signora che riceve telefonate a raffica perkè il num di radioblu è confondibile col suo….
Un appello a tutti i fratelli viola…per favore non spacchiamoci adesso riguardo alle decisioni della società riguardo tar o meno…abbiamo una squadra forte molto forte, cerchiamo di sostenerla e basta..
per firenze e la fiorentina
Ottobre 28th, 2006 alle 11:50
La Fiorentina non deve andare al TAR. Li dobbiamo spazzare via sul campo questi schifosi. mencucci e i Della Valle, invece, a titolo personale, secondo me, DEVONO farlo per coerenza e per giustizia. Il nostro campionato inizia domani. vediamo quanti punti recuperiamo e chi sarà alla fine il vincitore morale dello scudetto (anche se a me dello scudetto morale non importa nulla).
Ottobre 28th, 2006 alle 11:53
Grazie, David! Tu sai perchè. Gola profonda ha colpito anche per domani. Speriamo che se ne ricordino anche i miei! ma non ne sono certa .
Da quando scrivi sul blog ho trovato un amico.
Sono amareggiata per come è andata per la Fiore. Buona cronaca per domani.
Ottobre 28th, 2006 alle 12:11
Caro David, sono arrabbiata nera …o meglio viola e sempre viola anche se questa volta sono un po’ più viola per la rabbia. A parte il fatto, se vuoi marginale ma per me importante, che ieri sera ho perso il collegamento con Pentasport sul più bello(brutto!) e non ho sentito le tue reazioni a caldo, sono arrabbiata per questa sentenza iniqua. Ora io penso veramente che abbiamo solo una strada, chiara, lineare: domani bello striscione con scritto FIRENZE NON ACCETTA ELEMOSINE ! Poi, visto che tanto al massimo sono 3 punti di penalizzazione per un ricorso al TAR non accettato ( nota bene solo “se il ricorso viene dichiarato non ammissibile” altrimenti non ci possono penalizzare perchè, come ha detto ieri sera Sconcerti non si può fare una regola in antitesi con una Legge dello Stato) allora facciamo ricorso e, male che vada avremo guadagnato solo un punto. Questa volta siamo veramente stufi e tutti devono capire che Firenze è stanca di essere il capro espiatorio di un sistema supermalato che punisce meno chi viola le regole ( Meani-Milan) che chi si presume le abbia violate (Fiorentina e C). In alternativa si può fare ricorso al tribunale sportivo di Losanna dove credo che potremmo avere ragione.Intanto domani gambe in spalla e rabbia a 1000 per vincere i primi punti di questo Campionato col segno +.
Poi però attenzione massima su tutti i fronti, al primo accenno di ingiustizia denuncia, al primo fumogeno fuori dello stadio partita sospesa, alla prima macchina sfasciata dai tifosi di Bergamo 3 punti a tavolino ( questa volta il Prefetto non può chiararsi fuori!).
Ciao David e sempre forza viola!
Lucia
Ottobre 28th, 2006 alle 12:12
E’ piu’ importante l’orgoglio o il raccattare le briciole del padrone?
Si muore anche per gli ideali, non capisco perche’ ci si debba piegare per non essere puniti.
Preferisco abbandonare il calcio o che lo faccia la mia presidenza a piegarmi alle ingiustizie per un un tocco di pane e per sperare in un futuro diverso che non ci sara’ mai.
Siamo un paese da terzo mondo in termini di dirtti e di gestione della cosa pubblica, e questo lo si vede bene anche nel calcio (terza indistria del paese), mi aspetto che una persona che si e’ sempre professata innocente e non collusa lo faccia valere nelle sedi opportune, non esiste solo il TAR o COnsiglio di Stato, esiste anche la corte di giustizia Europea che non e’ schiava dei poteri mafiosi italici.
Continuero’ a sostenere la fiorentina dei Della Valle solo se si mostreranno coerenti con le posizioni assunte sin dall’inizio della vicenda.
Altrimenti c’e’ sempre la Ps2 o i film.
Ottobre 28th, 2006 alle 12:17
Guetta , hai perfettamente ragione.
Guai adesso a seminar zizzania tra di noi, venti e venticelli , faremmo il gioco di quella manica di teste d’ agnello ( eufemismo)
Fare gruppo , tutti uniti e vicinissimi alla Squadra, ai DV e domani allo stadio facciamo sentire le nostre voci
FIRENZE NON MOLLA MAI
Ottobre 28th, 2006 alle 12:25
Innanzitutto complimenti per ieri sera per il lavoro che hai/avete svolto!
Come dici te 100000 volte meglio la radio della tv, specialmente quella di oggi…
Anch’io ieri come te(e come tutti penso) quando c’è stata la sentenza ho detto:”TAR”. Senza pensarci 2 volte.
Poi l’intervento dell’avvocato mi ha fatto riflettere…
Andiamo avanti sul campo,togliamoci queste soddisfazioni sul campo.
Andremo in UEFA se resteremo uniti alla faccia di coloro che hanno tentano di ri-affossarci!
Il TAR serve solo per darci altri 3 punti di penalizzazione…
Pensiamo al campo. I Della Valle dovrebbero essere riabilitati e per me è questa la cosa più IMPORTANTE!
Abbiamo una grande società,una grandissima squadra,il miglior allenatore in Italia(e non solo forse…),un allenatore che a Firenze non so da quanto tempo non si vedeva.
Quindi,tranquilli che passiamo anche questa, e alla fine andremo in UEFA alla faccia di tutti!
E da l’anno prossimo punteremo sempre più in alto!
Ciao,
Francesco
Ottobre 28th, 2006 alle 12:29
Dobbiamo fare più punti di tutte le altre, festeggiare lo scudetto con grandi feste e fochi e cucircelo sulla maglia anche se la “classifica” Figc ci vedrà più indietro a causa della penalizzazione. Questa sarebbe una grande vittoria morale.
Ottobre 28th, 2006 alle 12:33
Ma che siamo difori davvero!!!!!
Questa sentenza è indegna come le due precedenti tra l’altro e francamente sembra studiata a tavolino per evitare che i Della Valle vadano al TAR vista la derubricazione per l’articolo 6…….riguardo al venticello strano di pensieri su DDV E ADV penso che soffiava solo vicino alla vostra redazione….. 🙂 scherzo,cmq credo che sia il pensiero di pochi.
Ottobre 28th, 2006 alle 12:35
Ragazzi prendiamo questi 4 punti e chiudiamo una volta per tutte questa storia penosa, altro che TAR.
Mi domando solo una cosa… ma non vi viene il dubbio che se dopo 3 gradi di giudizio sportivo siamo ancora riconosciuti in parte colpevoli, forse qualcosina l’abbiamo fatta…?
Oppure vogliamo ancora credere che c’è un complotto totale del mondo del calcio contro di noi ?!?
Prendiamo questi 4 punti, un brodino ma sempre meglio di niente, e pensiamo a giocare.
Forza Viola
Ottobre 28th, 2006 alle 12:46
Io sono letteralmente imbestialito..
NN accetto ne la sentenza nè il silenzio dei signori Della Valle.. Se vogliamo giustizia per Firenze e la Fiorentina tutti al TAR! Se vogliamo continuare a prenderci per i fondelli lasciamoci a -15.. Degli eventuali punti di penalizzazione non me ne frega nulla voglio solo giustizia!!! Domani c’è un match fondamentale.. Il silenzio del presidente mi preoccupa..
Ottobre 28th, 2006 alle 12:51
Vergogna, vergogna , vergogna, vergogna !! Sono anni che ci sbeffeggiano, ci umiliano , ci massacrano, ed ora continuano imperterriti a perseguitarci ed a prenderci per il c.lo !! Ora basta !!! DDV vada al TAR, al WWf, ad Amnesty International, vada dove vuole, ma deve reagire e non subire più passivamente !!!
Ottobre 28th, 2006 alle 12:52
Sarebbe bellissimo, archiviando il tutto, vincere il nostro scudetto virtuale facendo più punti della prima classificata quest’anno
Ottobre 28th, 2006 alle 12:54
Se hai/avete letto quello che ho scritto stanotte saprete che non torna nemmeno a me e che è una vergogna. Però purtroppo, torna “abbastanza” per come il collegio ha “sistemato le cose”, che formalmente sono tutte al loro posto.
Purtroppo per noi non residua solo l’art. 1, ma c’è anche la responsabilità presunta ex art. 9 terzo comma (l’art 6 è stato derubricato in quest’ultimo, non cancellato). E questo in termini di 12 punti in più della Lazio purtroppo fa tornare i conti.
Ottobre 28th, 2006 alle 12:55
sono tifoso della Fiorentina e scrivo da Torino,quindi sono un po’ all’esterno dell’ari che si respira a Firenze.Ieri sera quando hanno dato il verdetto ero incazzato come una belva,poi passata la nottata(ccia)ho iniziato a ragionare.Se a settembre mi avessero detto che la Viola sarebbe stata a 0 in classifica il 28 ottobre avrei fatto i salti di gioia.Partendo dal presupposto che il Palazzo non avrebbe mai potuto dire “scusate ci siamo sbagliati”,quindi hanno fatto il possibile per non sputtanarsi davanti a tutti,ci hanno dato il contentino,ci hanno tolto le giornate di squlifica del campo,(questi secondo me sono altri 4-5 punti)e hanno scagionato i Della Valle.Ora io dico,rassegnamoci,la stagione e’ ancora lunga mancano 30 giornate alla fine,la squadra sta girando come un’orologio,domani facciamo il tagliando al Palermo,abbiamo una grande societa’,una grande dirigenza e una grande squadra.Le soddisfazioni arriverano,sia quest’anno,sia negli anni a venire.Ora perfavore,mettiamo da parte questa estate terribile e da domani cominciamo il nostro campionato visto che siamo a 0 in classifica.Voglio iniziare a parlare solo di calcio e non di tribunali vari,lo so che siamo stati cornuti e pure mazziati,ma mettiamo da parte l’orgoglio e iniziamo a toglierci un po di soddisfazioni sul campo,qundo vinceremo sara’ ancora piu’ bello e chiuderemo la bocca a tutti quelli che ora ci danno dei ladri
Ciao e SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 13:00
Una sola considerazione: per tutti i tifosi come Principe_Viola.
Dovete solo vergognarvi.
e forse sarebbe ora che alleggeriste delle vostre persone il Franchi.
saluti
Ottobre 28th, 2006 alle 13:17
Ma vi rendete conto che così hanno fatto di tutto per metterci contro ai Della Valle?
Gli avvocati prima dell’ arbitrato parlavano che non avevano voglia di sentire parlare di sconti ma secondo voi cosa dovevano dire toglieteci qualche punto per favore?
Se i Della Valle non ricorrono al Tar secondo me è per proteggere la Fiorentina da altre penalizzazioni/ritorsioni. Ora, come sempre abbiamo fatto è il momento di stringerci intorno alla squadra e alla proprietà perchè quest’anno possiamo comunque raggiungere qualcosa di importante e il prossimo anno vedremo e state sicuri che ci sarà da divertirsi.
Per David appena sentita la sentenza ero imbestialito proprio come te ma dopo aver sentito al Pentasport l’avvocato Bruni mi sono reso conto che forse era meglio ragionare e fare solamente i tifosi cosa che peraltro ci riesce benissimo. Ho apprezzato la tua reazione che dimostra quanto bene tu voglia alla Viola.
Un saluto Marco
Ottobre 28th, 2006 alle 13:24
4 punti sono pochi, ma ormai è andata così. la viola non è innocente, ma speravo in uno sconto maggiore. cmq no al ricorso, e ora si riparte da zero, cercando di risalire velocemente…
Ottobre 28th, 2006 alle 13:26
Ciao, David, leggendo la sentenza dell’arbitrato viene fuori che ci hanno dato 45 punti solamente per Lecce Parma (art. 9, presunto illecito), oltre alla “slealtà sportiva”, perchè Chievo Fiorentina era già stata derubricata dalla Corte Federale. Anche ammettendo che qualche punto ci possa essere stato dato in conseguenza dell’art.1, i 45 punti (più 100.000 euro e 3 incassi!!!!)sono un’enormità assoluta. Completamente d’accordo sul fermare il “venticello”… ci mancherebbe altro che il bersaglio dei tifosi diventassero i Della Valle.
Ottobre 28th, 2006 alle 13:31
Ciao David,
la sensazione di essere “becchi e bastonati” è veramente forte. Se analizziamom la condanna, 45 punti per un articolo 1 ed un articolo 9 non sono mai esistiti nella storia dael calcio. la orima reazione sarebbe quella di andare al Tar… Ma poi? In realtá non ho ancora capito bene le seguenti:
– Per quanto tenmpo rischiamo di essere squalificati in ambito europò?
– Nel caso che il TAR ci desse ragione, andrebbe rifatto il processo, che potrebbe portare ad un verdetto simile? (con annessi altri tre punti di penalizzazione)
Non so… certo é che preferirei quasi poter rifiutare i 4 punti ridicoli di sconto… Una letterale presa per i fondelli…
Ciao
Mirko
Ottobre 28th, 2006 alle 13:32
David, c’e’ una cosa che non riesco a capire. Subito dopo la partita con l’ Empoli ti sentii rispondere ad una domanda di un ascoltatore se, secondo te, avremmo azzerato la penalizzazione entro la fine del mese di ottobre ( a quel tempo eravamo a -10). La tua risposta fu: “considerando che probabilmente ci toglieranno 6 punti e che gli altri 4 li faremo con Reggina e Torino, probabilmente si”. Quindi le cose non sono andate cosi’ diversamente da come avevi previsto. Ma se ci toglievano 7 punti (come in tanti dicevano) invece di 4, saremmo stati tutti qui a festeggiare ?
RISPOSTA
Festeggiare no, ma almeno non ci saremmo sentiti così presi in giro.
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 13:34
Allora una cosa è CERTA!
SE ci hanno punito con 45 punti di penalizzazione e un’ammenda complessiva di 800mila euro e un danno economico di 20 milioni di euro e NON SIAMO COLPEVOLI è più che ovvio, lapalissiano (!) che non si può accettare una VERGOGNA ASSOLUTA come questa e farci prendere pubblicamente x il culo!
DUNQUE NON C’è ALTRA SOLUZIONE CHE ANDARE AL TAR!
Se Della Valle non lo farà ammetterà la sua colpevolezza perchè nessuno realmente innocente può accettare un’ingiustizia così grande!
Sbaglio???
Ottobre 28th, 2006 alle 13:42
A livello di Diritto è stato commesso un vero scempio. E se la giustizia sportiva non era pensata per simili bufere lo ha dimostrato. Non ci sono solo di mezzo i punti, ma anche i soldi della Champions. Ci hanno tolto 30 punti, la possibilità di giocare la Champions League, introiti per milioni di euro e 15 punti in questo campionato per un “presunto illecito”… non sta nè in cielo nè in terra! RICORRERE AL TAR MI PARE IL MINIMO!
Ottobre 28th, 2006 alle 13:44
Calciopoli è finita??? Non credo proprio.
Sbaglio o stanno riportando la Juve in A con tanto di aiuti (ma non era Moggi il grande capo???)e gioia del popolo bianconero?
Potere del Dio Denaro e grande gioia dei Media…
Invece della Fiorentina non gliene potrebbe fragà de meno!!!! Purtroppo ancora una volta non abbiamo contato un CA..O!!!
Della Valle ne esce sconfitto e non poteva essere altrimenti…. La ca…ta l’ha fatta ed indietro non si torna.
Quindi piedi per terra e vinciamo sul campo come possiamo fare!!!
P.S. Davide cambia le tue gole profonde!!
Forza VIOLA e battiamo il Palermo.
RISPOSTA
Un errore di tre punti, mica tantissimo, ma l’art. 6 lo hanno derubricato…
E chi diceva e scriveva che ce ne toglievano 19 deve smettere di scrivere o di parlare?
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 13:46
Ciao David,
ti scrivo perchè non sono d’accordo con quanto scritto in questo post.
è vero, i Della Valle mettono in gioco la loro immagine anche attraverso la Fiorentina,non c’è dubbio.Ma è pure vero che gli sconti “promessi” sono arrivati (otto) per Lazio e Juve (il Milan francamente ha avuto più di uno sconto) mentre ho la sensazione che la Fiorentina abbia,per mezzo dei DV,rinunciato a 4 punti per ripulirsi l’onore personale.E questo non è accettabile!Noi non siamo di loro propietà.Non siamo loro dipendenti.in quanto ai soldi,beh ti posso assicurare che io insieme a tanti altri ho investito più di quanto le mie tasche potessero permettersi per la Fiorentina.E credo anche te,nonostante spesso in varie trasmissioni ammetti di essere un privilegiato perchè vieni pagato,hai messo un pò di soldi di tasca tua!A più di 12 ore dalla sentenza della Famiglia non si ha notizia,solo due righe non firmate sul sito ufficiale…
Restare uniti è un imperativo che condivido,ma adesso i DV devono spiegarci cos’è successo.Devono fare chiarezza. Noi non siamo loro dipendenti,cavolo! Ci sono persone,ad esempio mio Zio che tu conosci,prende permessi tutte le trasferte della Fiorentina con un danno economico non indifferente.E non è mai solo.Ecco,per tutte queste persone che seguono la Fiorentina ovunque,per chi soffre con l’orecchio alle tue radiocronache,per i 24 mila abbonati (4 o 5 società in Italia) per la Città intera hanno l’obbligo di ammettere,finalmente cos’è successo.Solo così potremo repartire,tutti uniti!
Firenze subisce angherie da troppi anni d achi ci vuol male e se adesso coviamo una serpe in seno siamo veramente alla frutta…sconsolatamente un saluto Viola
Ottobre 28th, 2006 alle 13:50
Ma secondo voi,se la fiorentina dovesse ricorrere al TAR, non vedremmo l’europa per 5 anni, e per che cosa giocherebbero i nostri giocatori quest’anno? E il prossimo giugno quanti giocatori rimarrebbero?E nei prossimi anni chi vorrebbe venire a Firenze? Con quali motivazioni? Sicuramente faremmo una squadra che lotta per non retrcedere.Addio a TONI,Santana,Blasi,Pasqual,Mutu,Pazzini,Montolivo ecc.
Anch’io avrei voglia di ricorrere al TAR e veder saltare le coppe alle squadre italiane,bloccare il campionato e far escludere dall’europeo l’Italia.Mettiamo da parte l’orgoglio.
Spero che DDV non ricorra al TAR, siamo a zero punti,a parte milan,inter,roma,palermo, possiamo andare a vincere su tutti i campi e portare via qualche punto a queste 4 squadre più blasonate.E se poi il TAR ci dasse torto?
Fatevi queste domande e provate a rispondere:
Saluti.
Ottobre 28th, 2006 alle 13:59
chiudiamo questa storia per sempre altrimenti rischiamo di rovinarci il fegato e basta.è uno schifo , lo so ma ora basta.pensiamo a giocare .siamo forti, forse i più forti e scarichiamo la nostra rabbia in campo.forza viola!
Ottobre 28th, 2006 alle 13:59
Inutile ogni ricorso, i Della Valle devono pagare un conto agli attuali potenti, che non molto tempo fa volevano comprare una banca e non ci son riusciti anche per Della Valle. Il processo era per questo non per illecito sportivo.
Ottobre 28th, 2006 alle 14:07
ciao david , è UNA VERGOGNA!!!!non si può stare a pensare cosa pare…bisogna agire, bisogna andare al tar..(3 punti in + o in meno a questo punto non sono niente),penso che la tifoseria sia tutta per il tar,è secondo me l’unica cosa da fare, ci hanno prso per i fondelli…e non è + ammissibile, le motivazioni sono oltre che incoerenti sono inammissibili, derubricare diego e andrea e lasciare alla sociatà l’art. 6…ma cosa hanno nel cervello? come si può formulare una sentenza del genere…siamo di fuori dal mondo….!!!!! una domanda, diego aveva espresso la volontà di andare al tar prima che le sentenze fossero date, può avere influito sulle decisioni dei giudici? io penso di si, e adesso non può far altro che andarci…ma lo deve per se e per la fiorentina….noi siamo innocenti quindi sempre dritti per la nostra strada…
Ottobre 28th, 2006 alle 14:08
il passato non ci ha fatto capire come funziona. ricordate cecchi gori? anche lui andava imperterrito contro il sistema.. aveva addirittura comprato una tv perche’ gia’ aveva capito dove stava il nocciolo della questione. ebbne la fine la sappiamo tutti… serie B e fallimento. farsi un po’ piu’ furbi no? io dico accettare le briciole. vincere sul campo. ed in lega piano piano tirarglielo nel deretano arrivando alla vendita collettiva dei diritti tv. e da li’ in poi mazzate a tutti. la vendetta e’ un piatto da consumare freddo. ci sono ancora 30 partite. non ci faranno vincere lo scudetto ma abbiamo le possibilita’ di insidiare le coppe e se ci riuscissimo…. sarebbe una grossa rivincita.
Ottobre 28th, 2006 alle 14:10
stai ancora cn della valle?risp xfavore nn mi risp mai
RISPOSTA
Certo che sto ancora con Della Valle, e con chi dovrei stare? Con Rossi, Matarrese o Carraro?
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 14:12
Prima di tutto complimenti per la diretta di ieri sera e per la professionalità di tutto lo staff di Radio Blù; per la sentenza al di là di tutte le considerazioni di merito, inviterei a guardare il lato positivo della faccenda. A luglio eravamo in serie B, poi ci hanno ridato la A con una forte penalizzazione tanto che io pensavo che ci sarebbero voluti 4 o 5 mesi per riagganciare le ultime posizioni della classifica (più o meno a Natale); adesso siamo a pochissimi punti dalla terz’ultima…….e quì mi fermo. Per il resto aspettiamo le dichiarazioni di Della Valle prima di sputare sentenze sulla moralità e tutte queste belle menate. Per quanto mi riguarda IO STO CON DELLA VALLE ED IL PROGETTO FIORENTINA,la moralità è un valore dello spirito che con il calcio non ha niente a che vedere !
Un mio amico mi diceva tempo fà che non si può fare a capocciate coi muriccioli e non si possono vincere le guerre senza i cannoni; nel primo caso ci si fa male, nel secondo si perde sempre…A buon intenditor..
PS per la cronaca a me piacerebbe star bene e vincere !
Ottobre 28th, 2006 alle 14:13
Ciao David,
concordo pienamente con te. Dobbiamo restare uniti nell’ennesima bufera che ci piove addosso. Probabilmente anche la società è combattuta sulla strada da intraprendere e stà valutando le conseguenze che un ricorso al TAR potrebbe comportare. Lo dimostra il silenzio assordante interrotto solo da poco con un comunicato che lascia aperta la porta ad ogni possibilità. Pensare che Della Valle possa aver “barattato” la propria innocenza a scapito della Fiorentina mi pare una cosa assurda. Forse ci dimentichiamo che, precludendoci quasi certamente l’accesso alla CL, questa sentenza provocherà un danno economico stimabile in decine di milioni di euro. Pensare che un imprenditore scaltro e di successo come il nostro presidente possa lavarsene le mani mi sembra francamente assurdo. Andare al TAR prolungherebbe ulteriormente questa battaglia, senza peraltro garanzie, ma anzi con il rischio di forti penalizzazioni da scontare anche nei campionati futuri. Penso che Della Valle non debba ricorrere al TAR, ma portare avanti insieme ai (pochi) presidenti seri, una vera riforma del mondo del calcio. Intanto la nostra battaglia dovrà continuare sul campo, dove dovremo dimostrare che senza penalizzazione avremmo combattuto per traguardi ambiziosi. Se a fine campionato riguardando “la classifica di Corvino”, ci troveremo più in alto delle società “oneste” (Inter, Roma, Lazio,Milan), quella sarà la nostra vera vittoria: avremmo dimostrato a tutti che tutta questa farsa è stato solo un mezzuccio per imporci un freno. L’ennesima dimostrazione che stiamo diventando grandi e che questo dà fastidio a qualcuno. Il prossimo anno saremo più forti dopo questa esperienza e non potranno inventarsi un’ altra caccia alle streghe.
Ottobre 28th, 2006 alle 14:15
Visto il mio commento al post precedente, mi sento chiamato in causa e quindi…
Tengo a dire che non ho mai inteso accusare DDV di aver buttato a mare la Fiorentina per salvare se stesso. DDV ha fatto tutto il possibile per evitare un’ingiustizia alla Fiorentina, ma non c’è riuscito. Chiedere la derubricazione dell’art. 6 non significava dire “salvate me e non la Fiorentina”, ma “salvate me, se non volete salvare la Fiorentina”. Faccio un altro esempio strampalato: se sto trattenendo una persona che sta cadendo in un burrone e questa, dopo che ho fatto tutto il possibile per salvarla, mi sfugge, non si può pretendere che mi lasci cadere nel burrone anch’io. DDV è legato inestricabilmente alla Fiorentina e non potrebbe salvarsi a suo spese neanche volendolo. D’altronde se DDV verrà riconosciuto innocente, potrà tornare a farsi sentire in Lega e nell’ambito calcistico in generale e fare molto di buono per la Fiorentina. Ma siamo sicuri che non avesse minimamente ipotizzato la mostruosità giuridica perpetrata dall’arbitrato, secondo cui i dirigenti della Fiorentina sono innocenti (o quasi) mentre la Fiorentina è colpevole? Se anche l’avesse fatto, secondo me non ci sarebbe nulla di male, anzi. Sarò cinico, ma non pretendo che il capitano affondi con la nave, se ha fatto di tutto per evitarne l’affondamento. E in generale, anche se DDV facesse grande la Fiorentina per il proprio tornaconto e non per puro amore, chi se ne frega! Viva il tornaconto di DDV, se fa vincere la Fiorentina! Però prima di stare con DDV sempre e comunque, io sto con la Fiorentina sempre e comunque! Spero di essermi fatto capire. Che ne pensi delle mie considerazioni?
Stammi bene. Ciao da Matteo M.
RISPOSTA
Penso che i destini “mediatici” della Fiorentina e dei Della Valle siano inestricabilmente legati e sarei dolorosamente stupito se domani allo stadio comparissero striscioni “contro”.
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 14:15
Ogni grado di giudizio che migliora (POCO) la nostra situazione peggiora il mio umore. Mi sento preso in giro sempre un pò di più.
In questo momento mi sento come un giocatore d’azzardo: la serata è storta, ma vinciamo (poco) una mano.
Che fare? andare a casa con l’amaro in bocca o fottersene di tutto e puntare a far saltare il banco?
Eravamo a -19, ci hanno reso 4 punti che non ci servono a niente, se andiamo al TAR forse ce ne ritolgono 3 …
Puntiamo tutto!!
DIEGO GNAMO AI TARRE!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:18
Ebbene signore e signori,ce l’hanno fatta un altra volta! Un qualcosa di architettato in maniera meticolosa,un teorema studiato alla lavagna,la certezza che con il potere e con l’arroganza di chi puo’ giudicare si possa fare cio’ che si vuole!No io non ci sto piu’!dico basta,per firenze,per me stesso, per mio figlio tommaso di 11 anni che a maggio si senti’ crollare il mondo addosso, dicendomi”babbo dimmi che non e’ vero?” e che ieri sera,mi ha pregato di aspettare la sentenza per andare a letto,visto che stamani aveva scuola, e dopo e ‘ andato a letto a testa bassa senza darmi la buonanotte:gia’ siamo cosi’ sin da bambini,perche’la fiorentina la sentiamo nostra e’ parte di noi e nono ne possiamo piu’ di vederci trattare in questo modo.A Della valle e’ stato derubricato l’art.6 e noi siamo colpevoli,perche’ una mattina il sig.innocenzo mazzini,il sig.bergamo e de sanctis hanno deciso “che siccome soffrivamo in classifica dovevano salvarci loro”.Per favore non ci fate credere che pensate realmente che a Firenze tutti siano imbecilli . Se solo sulla terra dovesse esistere un essere umano pronto a darci giustizia ,vi prego andiamo a trovarlo e non molliamo fino alla fine. un abbraccio simbolico a tutti i tifosi che come me anche ieri sera sono andati a letto e hanno pensato:non ne posso piu’!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:19
Allibisco a leggere certi commenti di gente che vuole andare al TAR a prescindere, come se solo loro sapessero qual è il bene della Fiorentina.
La società, la proprietà in questi 4 anni si è comportata come aveva promesso, è tornata in A appena possibile e ora ha costruito una squadra di valore e che gioca un gran calcio senza sprecare soldi. Ora si dovrebbe avventurare in un contenzioso giudiziario dall’esito incerto e potenzialmente pericoloso per le sorti di squadra e società per mantenere la loro coerenza? Questo solo per compiacere l’umore a caldo di un gruppo di tifosi?
No, loro come proprietari della società devono fare solo il bene della stessa: solo così saranno coerenti fino in fondo e proprio perchè hanno mantenuto le loro promesse finora, occorrerà dargli fiducia anche stavolta qualunque cosa decideranno.
E ogni critica “di pancia” e non costruttiva, specie se rivolta durante le partite, sarà estremamemnte deleteria per la squadra, per la tifoseria, per la città, per la Fiorentina.
Ottobre 28th, 2006 alle 14:20
E’ vero la Fiorentina siamo tutti noi. La Fiorentina è Firenze. Ma il progetto Fiorentina è DDV, Prandelli, Corvino e questi splendidi giocatori. Il progetto Fiorentina è essere diversi da tutti gli altri, squadra che gioca bene e società seria e pulita. il progetto non può non prescindere da l’immagine della società. Quindi dritti al TAR!!! ME NE FREGO DELL’EUROPA E DEL RESTO!!! IL TAR E’ UN NOSTRO DIRITTO!!! NO AI RICATTI MA SOPRATTUTTO CONTRO OGNI SOPRUSO!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:21
SCUSA DAVID UNA DOMANDA: come si vede ogni giorno in italia si scoprono truffe, violazioni di ogni genere, soprusi, atti criminali da repubblica delle banane. il processo sportivo non ha fatto eccezione, arrivando a delle sentenze influenzate da politici, lobby economiche, poteri oscuri. adesso tutti invochimao il tar. ma al tar sono angeli? sono fuori da ogni influenza? o le intercettazioni, gli accosti, le influenze arrivano anche li’? perche’ se accettiamo il fatto che la viola e’ stata condannata perche’ dall’alto vogliono cosi’ certamente non ci faranno arrivare dove vogliamo. SECONDO ME MERITA FERMARSI QUI E VINCERE SUL CAMPO… tanto ce la faranno pagare ovunque si ricorra. faranno di tutto per non essere smascherati come hanno fatto fino ad ora.
RISPOSTA
Al Tar non sono angeli, ma si presume adottino canoni diversi nelle valutazioni di situazioni che poi vanno ad incidere pesantemente nella vita di società per azioni e/o nella vita dei singoli.
In questo senso la giustizia sportiva è ben oltre la frutta, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 14:22
Il signor guetta dimostra una volta di più di essere uno dei giornalisti più disinformati che la storia ricordi. Appena 24 ore prima delle sentenze il nostro scriveva che il collegio del CONI aveva ormai deciso che alla Fiorentina sarebbe stato fatto uno “sconto” (odio questa parola, ma esprime bene la sintesi giornalistica di ciò che è accaduto) di 7 punti, esattamante come alla Juve e più di quelli riconosciuti alla Lazio. Bastava attendere neanche 12 ore per recarsi all’edicola più vicina e leggere su quello che, in questi ultimi mesi, è diventato a tutti gli effetti l’organo ufficiale del Palazzo calcistico (per chi non lo sapesse, un quotidiano che curiosamente ha le pagine tinte di rosa) che questi signori arbitri avevano invece deciso che alla Juve sarebbero stati si riconosciuti i 7 punti (anzi, 8), ma insieme alla Lazio, e non alla Fiorentina, che doveva accontentarsi di uno sconto più che minimo, miserrimo, da grande presa di culo (anche qui: perché tanti tifosi si lamentano per l’attesa snervante che, a loro dire, hanno dovuto sorbirsi per il ritardo con cui sono arrivati i giudizi? La mattina del giorno in cui è prevista una qualsiasi sentenza di un qualsiasi organo di giustizia sportiva italiana, basta che questi tifosi, appena usciti di casa, vadano all’edicola più vicina e acquistino una copia del succitato quotidiano di rosa vestito per sapere in anticipo quel che accadrà, risparmiandosi così ansie, angosce e patimenti vari per le succesive 12-18 ore). Al di là di quello che le fonti dicono ai giornalisti interessati a queste vicende (guetta tra gli altri), sarebbe bene che il professionista in questione verificasse le informazioni che riceve con quelle provenienti da altre fonti o da altri colleghi che si “abbeverano” altrove, in modo da incrociare i dati e non dare adito a disinformazioni come è avvenuto in questi ultimi giorni. Possibile che tra tutti i giornalisti sportivi italiani ce ne siano solo uno o due (che lavorano, ma guarda un po’!, per lo stesso giornale) in grado di avere accesso al sancta sanctorum dei collegi giudicanti dello sport italiano? In più: che credibilità ha una giustizia che anticipa ad alcuni “amici” ben introdotti il contenuto di sentenze che non sono state ancora pubblicate ed ufficializzate?
RISPOSTA
Addirittura “tra i più disinformati che la storia ricordi”? Mamma mia quanto astio, ma da cosa è dovuto?
Ho sbagliato di tre punti, presupponendo che sui 7 erano d’accordo 2 su 5 e azzeccando le derubricazione dell’art. 6: sono andato così di fuori?
E con quelli che dicevano e scrivevano (attingendo da fonti sicure, mentre io parlavo delle mie gole profonde) di penalizzazione annullata che facciamo, caro fondamentalista calcistico?
Io proporrei la lapidazione sulla pubblica piazza attraverso il lancio di macchine da scrivere e registratori, che ne dici caro il mio Bin Laden?
In alternativa una bella dose di valium per te,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 14:35
Ieri sera alla lettura delle sentenze ho subito ripensato allo striscione in vernacolo”Diego gnamo ai tarre !! “. A mente fredda, analizzando le situazioni e leggendo le pseudo-motivazioni, sono sempre piu convinto che e’stata una sentenza politica per salvare capra e cavoli e soprattutto secondo me quasi legalmente inattaccabile. A questo punto orgogliosamente vorrei dire basta!!Accettiamo questo verdetto iniquo e ingiusto e,dal momento che abbiamo un ottima squadra,rispondiamo sul campo. Abbiamo la possibilita’ di fare un ottimo campionato.Mettiamoci nell anima che dobbiamo risucchiare 2-3 punti al mese alla rometta al palermo e al milan per dire a maggio che abbiamo davvero fatto qualcosa di storico… Visto le squadre in campo, visti gli impegni vari degli altri,con la consapevolezza dei tifosi, della citta’ e soprattutto dei giocatori a lanciare sono convinto che possiamo farcela a vincere questa sfida quasi epica, il Davide contro golia espressamente minuscolo! Certo e’ineluttabile la richiesta che anche i media facciano la loro parte con correttezza e moderazione,cosa che talvolta qualcuno per amore, o molti per interessi politici, si dimentica nel cassetto… La nostra rabbia deve esplodere in un raddoppio della passione e del tifo gia da domani.. Forza Firenze !!!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:41
PER MARCO LO JUVENTINO:
Guarda, non te la prendere, ma sentire uno juventino che parla di “scippo subito” è come sentire Hitler che si lamenta di essere stato vittima di discriminazione razziale: come possiate lamentarvi quando hanno fatto di tutto x farvi tornare in A l’anno prox, e soprattutto quando lo stesso vostro avvocato difensore (uno che avrà avuto una qualche conoscenza della situazione, no?) ha candidamente ammesso che vi sareste meritati la C (al pari del Milan, secondo me), francamente non lo so.
Che il Milan sia stato graziato è una vergogna, ma lo è altrettanto che la Juve sia stata trattata con i guanti bianchi (vi hanno tolto 2 scudetti? E gli altri 5 vinti dall’arrivo di moggi, vinti con gli stessi identici scandali in campo e fuori, ma non dimostrabili tramite intercettazioni… di quelli non vi vergognate?)… francamente, visto che adesso vi atteggiate a “vittime sacrificali”, ho l’impressione che non sappiate nemmeno cosa sia il pudore.
PER ANDREA IL ROMANISTA:
Ti lamenti dello zompo in classifica concesso alla Lazio, quando solo 2 mesi fa voi siete passati dal 5° posto al 2°?
Davvero tu romanista hai il coraggio di scandalizzarti per “l’iniquità e l’eccentricità del trattamento”, dopo che da entrambi negli ultimi 5 anni hai ricevuto + regali che da babbo natale?
Vogliamo parlare della pseudo-operazione finanziaria fatta 2 giorni fa dalla Roma (e concessa non ho idea come dalla Consob), che con una vendita di facciata del marchio giallorosso a se stessa, ha eliminato in plusvalenze 100 milioni di debiti?
Per favore, amici juventini e giallorossi, con tutto il rispetto possibile: preferisco che ci offendiate, perchè della vostra solidarietà o condiscendenza non sappiamo che farcene.
A noi un briciolo di dignità è rimasta.
Cmq saluti.
Ottobre 28th, 2006 alle 14:45
Sì, è vero quello che dici, David.
Però non è che loro devono vendere la società.
La strategia potrebbe essere quella di star buoni e, pur deludendo gran parte della tifoseria (me di sicuro), confidare nel fatto che il tempo tende a cancellare tutto: basta salvarsi bene quest’anno, investire ancora un po’ nella squadra, vincere lo scudetto l’anno prossimo. E chi se lo ricorda più, poi, che oggi siamo delusi?
Mi dirai te: ma speriamo che tutto ciò si avveri!
Però ti pongo due domande:
1. perché quelle roboanti dichiarazioni di andare al TAR e poi smentirle con i fatti così clamorosamente? (Sempre che sia come dice l’Avv. Bruni)
2. ma l’accettare sempre compromessi (mi viene in mente la serie B del “ripescaggio”, come esempio base) non porta a togliere sapore alle gioie che avremo in futuro? Non allontana il nostro cuore dal calcio?
Alla seconda domanda la mia personale risposta è sì…
Ottobre 28th, 2006 alle 14:47
La sentenza è ingiusta. Questo è evidente e indiscutibile. I DV si sono voluti comportare da signori (e hanno fatto bene) e l’abbiamo pagata. Noi come nessun altro. Per stessa ammissione dei legali Juve la loro società “era da serie C” Ed invece si farà una serie B in tutta tranquillità. Sinceramente non mi intendo abbastanza di diritto per dire quale sia la strategia migliore da seguire, Tar o non Tar. Quindi continuo a fidarmi dei DV, e quello che sceglieranno di fare sarà sicuramente il meglio per la Fiorentina. Certo che se continua così finirà che la prossima volta non ci manderanno in UEFA perchè gli s’è trombato le mogli vero? (oddio, prima bisognerebbe vederle…potrebbe essere anche quella una condanna per noi!)
Ottobre 28th, 2006 alle 14:49
CARO DAVID, DELLA VALLE RICORRE AL TAR SICURAMENTE,SE PENSATE DI NO MI SA CHE ANCORA NON LO CONOSCETE BENE!…IO STO CON DIEGO,SE SI E’ INNOCENTI NON SI PATTEGGIA COME HANNO FATTO TUTTI GLI ALTRI,MA SI VA AVANTI FINO ALLA FINE, E LA FINE CI DARA’ RAGIONE VEDRAI!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:50
Caro David devo farti i compilimenti!
Hai anticipato in pieno quello che volevo dirti e CHE SPERO TU VORRAI RIBADIRE SENZA FINE GIA’ DA DOMANI, durante la radiocronaca di della partita con il Palermo.
La sentenza di ieri sera è “illuminante” su quello che vogliono ottenere, e non mi stupirei se il ritardo con cui hanno scritto la sentenza di ieri sera sia dovuto proprio a voler “incastrare” i Della Valle; mi spiego.
Derubricare l’illecito ai Della Valle ha (purtroppo) permesso che:
1 – Al Tar – se ci ricorre e vuole avere qualche margine di “vittoria” – deve andarci la Fiorentina … con che armi infatti potranno andarci i fratelli se sono stati scagionati?
2 – se al Tar ci và la Fiorentina il richio è una ulteriore penalizzazione e la squalifica dalle competizioni europee per 5 anni. Non ho difficoltà a credere che se ricorressimo al Tar, lo farebbero certamente!
3 – se la Fiorentina non va al Tar (e questa è la vera vigliaccata che sperano queste “mer@e”), oltre a non avere problemi di blocco campionati e possibili risarcimenti milionari, secondo me il “palazzo” (più forte e delinquente di quanto mai stato sino ad ora), spera che Firenze si “rivolti” contro ai Della Valle, facendo sì che se ne vadano con la coda tra le gambe!
… Allora dico:
SONO FIORENTINO, TIFO FIORENTINA, DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE…
m’infanghino pure, mi bastonino, mi facciano tutte le bastardate che vorranno farmi, ma tutto questo non fa altro che farmi sentire ancora più attaccato a questa maglia e a questa dirigenza. Ho un figlio piccolo e inizio adesso a cercare di fargli capire concetti quali lealtà, onestà e correttezza: quale migliore esempio (grazie FIGC, Carraro, Mazzini, Galliani, Sensi e Moggi).
Cosa farei?
Mi sembra evidente cje si debba tentare la via “personale” al Tar (senza coinvolgimento della Fiorentina): o la và o la spacca!)
Quanto alla squadra non ho dubbi:
ANDIAMO SUL CAMPO A PRENDERCI QUESTO CAMPIONATO (!!!), NE ABBIAMO GLI UOMINI, IL CARATTERE E L’ALTEZZA MORALE!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 14:51
Quando si minaccia qualcuno bisogna sempre avere in mente che l’opponente può non indietreggiare e in quel caso bisogna andare ai dati di fatto altrimenti il danno che ci arrechiamo è irreparabile.
Con questa sentenza Della Valle si è messo di nuovo tra “l’uscio e il muro”.
Se adesso ricorre al TAR rischia di fare del danno. Se non ricorre rischia la figuraccia e di buttare alle ortiche una potenziale assoluzione piena.
Fin dalla notifica della prima sentenza sono sempre stato un fervido sostenitore del TAR.
TAR subito significava sconfessare e delegittimare un manipolo incompetente e supponente di individui che doveva decidere delle nostre sorti partendo non da dati di fatto, ma già da decisioni pregresse prese oltretutto in palese conflitto di interesse.
Il TAR arriva troppo tardi, preoccupati e distolti da quelle insulse minacce della FIFA.
Il “buongiorno” si vedeva dal mattino, bisognava aspettare il terzo grado per farci ribadire che “la cupola siamo noi”?
Finisco dicendo che sono sicuro che se avessimo vinto la metà delle partite lo sconto sarebbe stato un po’ più generoso. Buffoni.
Esiste un proverbio che cita: “meglio tardi che mai”. TAR subito.
Ciao
Ottobre 28th, 2006 alle 14:57
Caro David, non so se leggi tutti i messaggi perchè da un pezzo non mi rispondi e mi manca un vero scambio di vedute. Ora, a mente più calma e dopo aver letto il dispositivo, credo che dovremo pensarci molto bene: vogliono che andiamo al TAR per precluderci l’Europa e credo che con questa squadra non lo possiamo accettare. Al TAR andranno i singolo, la squadra deve solo giocare e l’AC Fiorentina ricorrere al Tribunale Sportivo di Losanna, passo che è consentito dall’UEFA e, chissà, forse migliore perchè fatto da uomini diversi da questi.
A proposito di calcio ti segnalo quel simpaticone di Guidolin (sul quale condivido il pensiero di Silvio Baldini) che ha detto che “ora il calcio sarà più pulito”. Ma che se lo ricorda dove gioca domani?
Forza viola sempre!
Lucia
RISPOSTA
Cara Lucia,
ti confesso di avere le idee confuse sull’argomento e di affidarmi cuore e testa a Della Valle proprio perché convinto che il destino della Fiorentina sia strettamente legato al suo, anche sul piano dell’immagine.
Guidolin sta sulle scatole a tanti suoi colleghi, compresi Malesani e Ranieri, ci sarà pure un motivo?
Un abbraccio,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 15:10
ciao David,
io penso che ricorrere al TAR sarebbe solo un un modo per ottenere altra visibilità e titoli sui giornali per DDV (tutta pubblicità gratuita), ma non servirebbe assolutamente alla Fiorentina, anzi porterebbe alla squadra solo altri danni, se non altro perchè si continuerebbe a parlare per altri mesi di questa storia, anche senza considerare la ulteriore penalizzazione e l’estromissione dall’europa per cinque anni.
Fra l’altro io mi sono decsamente stufato. (e, ascoltandoti, credo anche te.)
Ricominciamo a pensare solo al campo, sono convinto che con la squadra che abbiamo visto in questo periodo, e con gli avversari che questo campionato propone, possiamo arrivare in europa anche parttendo da -15.
pensa che goduria sarebbe!
Ottobre 28th, 2006 alle 16:23
Tutto è andato a discapito nostro, le varie penalizzazioni sono state alleviate per tutti(singoli o società) eccetto che per la fiorentina(società)…ABITUATA A RICEVERE BASTONATE…ecco l’ennesima!!
Ma è male di poco perchè adesso ricorriamo al tar, insomma è il giorno del giudizio…O IL TAR…O DELLA VALLE NON STA’ CON NOI…
E chi se ne frega se non andiamo in europa e chi se ne frega se i grandi vorranno andare su passerelle piu’ visibili…dobbiamo percorrere la strada piu’ giusta, non quella meno dannosa, altrimenti non cambiera’ mai un c…o, ma soprattutto a me non và di essere preso per il culo in casa mia!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 16:42
non vedo grossa differenza tra l’articolo 6 e l’articolo 9 e cioe’, aver commesso un illecito o “presumibilmente” averlo commesso. la faccia e’ persa comunque. l’articolo 1, la slealta’, sembra poi accettata dall’ultimo comunicato della societa’: “la Fiorentina ribadisce di non aver mai commesso alcun illecito”. La cosa piu’ brutta e’ pero’ l’assoluto isolamento in Lega Calcio del Presidente. Mi sembra che abbia fatto una battaglia giusta usando pero’ mezzi sbagliati. Purtroppo, TAR o non TAR, dopo due anni di battaglie per avere un calcio piu’ equo, dobbiamo ripartire da zero. Un buon punto di partenza potrebbe essere il TAR. O sarebbe solamente un TAR-tassarli?
Ottobre 28th, 2006 alle 16:48
Che non ci prenda a tutti un attacco di masochismo perchè sarebbe deleterio ,soprattutto, per la Fiorentina stessa.Il ricorso al Tar fine a se stesso, a livello sportivo, potrebbe diventare veramente la fine di tutti i sogni di noi tifosi.Ragioniamo a mente fredda ed arriviamo alla conclusione che i fratelli DellaValle non pensano solo a loro stessi,non fanno solo un discorso egoistico ma la derubricazione serve, soprattutto a far si che si possa continuare la battaglia iniziata tempo fa.Non penso sia salutare per tutti affrontare questa situazione con un impatto frontale ma cercando di arrivare al Tar non esponendo la società in prima persona.Non alimentiamo il venticello ma cerchiamo di chiudere le finestre e di concentrarsi tutti sul Palermo perchè ,bene o male, 4 punti gli abbiamo portati a casa e domani si ricomincia, di nuovo, il campionato.Perchè vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto?
Ottobre 28th, 2006 alle 17:05
Il TAR non è il sacro altare sul quale sacrificare un progetto di lunga durata in nome di principi idealistici. Il Tar è formato da uomini la cui decisione potrebbe disattendere le aspirazione di noi tifosi e della società peggiorando financo la situazione attuale! Non fossilizziamoci su un principio giusto ma che rischia di farci perdere le coppe coppe. Il processo di calciopoli è stato una porcata. Ci sono gli indagati, i “colpevoli”, ma non c’è il corpo del reato. In un processo serio sarebbero stralciate tutte le posizioni, in un processo calcistico dovrebbe rimanere l’articolo 1, perchè una condotta sportivamente discutibile c’è stata, ma il tutto si sarebbe dovuto concludere con alcuni punti di penalità. La fretta è stata cattiva consigliera. Anche la juve ha pagato troppo in relazione a quanto contestato (non che mi intristisca più di tanto questo fatto). Questo processo farsa ha fatto passare per vero, un principio pazzesco; sei colpevole ANCHE a prova contraria. E’ il processo sportivo ad essere una farsa, così come è concepito. C’è un vulnus giuridico grande quanto un palazzo. Per chi vuole rodersi un pò il fegato e concentrarsi su una lettura pesante consiglio di leggere il Processo di Kafka.
Ottobre 28th, 2006 alle 17:15
Nella giustizia non avevo mai avuto nessuna fiducia, quindi per me non è successo nulla di strano.
A questo punto prevale il senso di stanchezza, quindi penso che dobbiamo fermarci qui e preparare la rivincita sul campo.
Si tratta di puntare a vincere più partite possibile perchè la salvezza ormai è a portata di mano, mentre in fondo il 4° posto dista solo 13 punti, e in giro vedo tutte squadre peggio della nostra o quanto meno nessuno nettamente superiore (e dimolte squadre di raccattati).
Parlare di giustizia non ha senso anche perchè nel calcio di fatti scandalosi è almeno una decina d’anni che ne succedono e nessuno aveva mai pagato nulla.
Per me Della Valle non è colpevole: non ha fatto nulla ma ha peccato di inesperienza, si è messo in una situazione in cui difendersi è difficile perchè la giustizia sportiva è un ambito giacobino, fatto di sospetti, il clima populista e demagogico ha fatto il resto.
Ripeto, per me bisogna guardare avanti, le corazzate scricchiolano (anche il Milan da un po’ fa campagne acquisti col braccino) e se DDV ha intenzione di investire il futuro non potrà che essere roseo.
Ottobre 28th, 2006 alle 17:18
Come volevasi dimostrare:
… vedi
L.K. ha scritto:
Ottobre 28th, 2006 alle 4:23 pm
Lo vedi David che hanno già iniziato ad avere quello che vogliono?
Metterci uno conro l’altro e tutti contro i Della Valle!
Essere tifosi Viola, la storia ce lo insegna, vuole dire stare “contro il sistema” e presuppone avere una forza morale diversa da gobbi, milanisti e interisti: l’abbiamo dimostrato oramai centinaia di volte.
Fai la voce grossa e urla che non dobbiamo prestarci al loro gioco:
Tutti uniti soltto il colore VIOLA
DELLA VALLE E’ IL NOSTRO PRESIDENTE!
Ottobre 28th, 2006 alle 18:03
Mai una gioia!!!!!comunque andiamo al tar e fermiamo tutto !Anche se alla fine non ci daranno ragione avremo la coscienza pulita! Ti prego David rispondimi, ti ascolto sempre dai tempi di Baggio ed Eriksson!!!
PS: A Borgo S.Lorenzo non si sente tanto bene Radio Blu, fate qualcosa al più presto?
Saluti Andrea
Ottobre 28th, 2006 alle 18:11
…siamo alle solite !!…ma 40 anni fa andava peggio e ne siamo usciti bagnati, ma a testa alta come sempre. Andrà così anche questa volta, TAR o non TAR arbitrato o non arbitrato…se non c’è riuscito l’Arno Firenze non l’ammazza nessuno !!
Ottobre 28th, 2006 alle 18:30
Io credo che le motivazioni per cui i DDV siano state rimosse solo sul piano formale, ma i gravi riscontri di slealtà sportiva per di più ripetuti delle motivazioni siano un indice puntato contro i nostri dirigenti. Attenzione però che questo è lo spartiacque del calcio. Se i DDV si arrendono, Matarrese è già pronto per benedire la restaurazione. Se ciò avviene addio sogni di gloria a Firenze. Ovverosia mungiamo iDDV e pedate nei co*****i a Firenze.
Ottobre 28th, 2006 alle 19:12
Tutti al Tar!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 19:31
Oh Alessandro,
non ti preoccupare di figuri ignoti che sabotano le menti, non è il mio caso, il nostro caso…non guardo tv e leggo solo “SANO”…è solo che ragiono con la mia di teste e che non sono solo i soldi da spendere a dare lustro!!
Se ci aggiungi qualche voce arrivatami da coverciano credo potrai essere piu’ comprensivo verso il pensiero diverso dal tuo…aspetta prima di urlare complotto!!!
Salva il messaggio e tra 2 anni se ne riparla…
CU-CU
Ottobre 28th, 2006 alle 19:37
Visto che certi miei messaggi vengono direttamente respinti quando li invio,( stasera due e in questo caso repetita non juvant),mi dispiace molto perché vedendo certe affermazioni e commenti, mi sembra di essere un’educanda,mi vado a vedere su RAI3 Diego della Valle.Si vede che in Italia, ma credevo che la Toscana fosse super partes,il commento politico contro la classe dirigente ( dirigente che cosa? Il tram??) viene stroncato sul nascere.Mi capita anche in altre situazioni.Comunque ,ripeto un concetto semplice, stiamo attenti: andare al TAR comporta dei rischi da parte dei manipolatori che ci troviamo di fronte:potremmo essere radiati da competizioni ufficiali per 3 anni.O mi sbaglio, caro David? grazie.
RISPOSTA
Sì, potremmo essere radiati e forse ho finalmente capito cosa succede.
Poiché fino ad un mese fa passavo un’ora al giorno a respingere i msg spam, è stato applicato un filtro che ricnosce e rifiuta alcune parole e quindi i msg.
ma ti assicuro che io questi post non li vedo proprio e quindi non saprei proprio che fare.
Ovviamente mi spiace, ma i filtri li tengo, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 19:50
Rifletto a mente fredda, credo, dopo una notte e una giornata di sangue in ebollizione.
1) la sentenza è stata studiata per essere bastardamente e giuridicamente inattaccabile
2)qualsiasi azione fosse tentata per ribaltarla (TAR) non darebbe certezze di positività , ma sicuramente avrebbe grossi problemi per il futuro ( penalizzazioni, inibizioni….)
3) ogni azione intrapresa per ribaltare lo status quò non farebbe altro che far godere quelle merde dei nostri nemici
Quindi proviamo a fermarci e ragioniamo..
1)Quest’anno sicuramente ci salveremo
2)Se ci avessero tolto 8 punti come alla lazietta e ai gobbacci, anzichè 4 come ci hanno dato , poco cambierebbe al fine del campionato 06_07
ALLORA: premesso che più ci agitiamo più …..
dico, proviamo a fare della nostra proverbiale ironia la nostra arma di difesa, vi garantisco assai temuta nel resto del paese.
Daltronde Firenze non ha inventato il calcio in costume per sbeffeggiare le truppe nemiche che l’assediavano…
Forza allora , non lasciamoci trasportare sul piano dei lamenti e del vittimismo , ma sfoderiamo possentemente la nostra ironia.
Sarebbe bellissimo se domani lo stadio fosse addobbato e stracolmo di stiscioni pepati e salati dalla sagacia Fiorentina.
Rispondiamo alle merdate con il sarcasmo e l’ironia , ricordiamoci gente che distrugge più una battuta che qualsiasi azione violenta.
Domani deve essere il festival dei festival dell’IRONIA e del SARCASMO, dobbiamo superarci per rendere storica la giornata .
FIRENZE NON SI ARRENDE MAI
Ottobre 28th, 2006 alle 19:53
Mi pongo una domanda… Se l’arbitro De Santis, come ha detto, va al TAR e viene scagionato, non e’ che la posizione della Fiorentina deve essere rivista, essendo Lui uno dei Tre che ci vuole bene?
RISPOSTA
Se il Tar accetta anche uno dei ricorsi, rifanno il processo, almeno io ho capito questo.
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 20:34
scusami david ma di che venticello stai parlando. io sono tifoso della fiorentina da 31 anni è non ho mai visto una compattezza come quella di oggi. Intimamente penso che sia sacrosanto ricorrere al TAR, perchè l’ingiustizia subita è palese, ma, riprendendo le parole di Prandelli, ritengo giusto da parte della società confrontarsi con tutte quelle che sono le componenti della società.
in conclusione quello che è la mia impressione è che Diego ha una gran voglia di andare al TAR, e che se non lo farà sarà per il bene della squadra. FORZA DIEGO FORZA VIOLA
Ottobre 28th, 2006 alle 20:39
Credo che l’unica cosa che serpeggia a firenze è una grande masturbazione mentale, il concetto è molto semplice: DDV ha pestato i piedi a destra e sinistra, nella politica e nella finanza e questo è il risultato,se consideriamo poi quanto contiamo nel palazzo, nelle televisioni e nei giornali non ci dobbiamo stupire, siamo in Italia signori… nel paese dove si fa la voce grossa coi deboli e si striscia come vermi con i forti!
Ottobre 28th, 2006 alle 22:43
Per Dave.
non volevo offendere nè te nè la tifoseria viola. Posso essere scandalizzato dalla sentenza pur non essendo tifoso viola? Possibile che bisogna essere marchiati come bestie per esprimere un’opinione?
Sono romanista e allora, qual’è il problema?
Dal momento che sono ospite su un blog che non mi apparterrebbe mi fa piacere esprimervi una solidarietà che è sincera e non pelosa in quanto, ti assicuro, ho da fare cose migliori il sabato che preoccuparmi delle vicende calcistiche.
Con amicizia sincera e a David grazie per l’ospitalità
Andrea
Ottobre 28th, 2006 alle 23:16
15 punti per non aver fatto niente sono un’enormità. Sarebbe da andare al tar. Ma se si va al tar uno come matarrese ci cancella dal calcio per sempre.
Cmq sia, quello che deciderà DDV per me va bene.
Ottobre 28th, 2006 alle 23:28
Oh guetta, ma il cioppi’s corner al pentasport che fine ha fatto ? era il pezzo meglio della settimana….
RISPOSTA
Ma, sai, pensavamo di metterlo durante la radiocronaca, poi non se n’è fatto di niente perché voleva troppi soldi.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 00:15
Ciao David,
Ho un pensiero in testa e vorrei sapere che ne pensi.
Io,forse un pò ingenuamente,credo che vedendo la marcia non esaltante di quasi tutte le squadre di A (Inter compresa,dopo nove giornate 21 punti non sono una media altissima)possiamo sperare in un impresa e cioè raggiungere la zona Champions. Credi che sia diventato del tutto folle (qualora non lo fossi nato!)o tutto sommato non sarebbe un impresa da poco,ma realizzabile?
Sarebbe più facile,forse,che tu mi rispondessi domani sera dopo il Palermo…Ma alla vigilia di questa importante partita vorrei sapere la tua,giusto per decidere o no se andare dallo psicologo…
un saluto,Simone
RISPOSTA
No, la Champions penso proprio di no, ma l’uefa… E sarebbe già un fatto straordinario, da raccontare ai nipoti.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 00:25
Caro David,
aldilà di quella spiacevole sensazione di forte bruciore anale, che ancora mi affligge, vorrei chiederti: la strada del TAS di Losanna è ancora percorribile, per la Fiorentina? Si potrebbe arrivare, tramite il TAS, ad un ulteriore sconto di penalizzazione, se non addirittura ad un nuovo processo? E inoltre, secondo te, oltre a De Sanctis, anche Mazzini ricorrerà al TAR? E se dovesse essere ripetuto il processo, cosa potrebbe accadere, alla Fiorentina ed in generale?. Grazie per la tua pazienza; ancora complimenti per il tuo lavoro e, naturalmente, FORZA VIOLA!!
Luca
RISPOSTA
Gli avvocati viola, durante i colloqui avuti informalmentente, non me ne hanno mai parlato e quindi non credo.
Ciao,
David
Ottobre 29th, 2006 alle 09:31
Un imprenditore che investe in una squadra di calcio lo fa per avere un ritorno d’immagine e per finire alla costante attenzione dei media !! E’ un investimento questo che non da un utile immediato della serie investo stamani ed incasso stasera, che è la logica economica a cui si ispirano i cosidetti imprenditori fiorentini !! Questi signori, che sono nati perlopiù bottegai, tali son rimasti anche anche quando hanno cominciato a volare impellicciati e indorati sul jet privato !! Non a caso gli unici presidenti che hanno fatto vincere scudetti alla Fiorentina, Baglini e Befani, erano veri imprenditori e non mercanti rimpannucciati!!
Ottobre 29th, 2006 alle 09:39
Ogni volta che c’è Matarrese ci succede sempre qualcosa.Che porti jella? Oltre che essere uno che non ci ha mai potuto soffrire è anche un uomo di m…. che non avrebbe MAI dovuto oltrepassare il confine del Lazio con la Toscana. Non pensiamo più né al TAR, né alla penalizzazione, né altro del genere, tanto non c’è più niente da fare. Pensiamo a ricuperare i punti persi e basta. Chi può cerchi di accelerare i tempi affinché Matarrese se ne vada, altrimenti ci cadrà sulla testa ancora una tegola.
P:S: Mi pare che qualche personaggio non tifoso viola abbia preso l’abitudine di scrivere al tuo Blog facendo pure la figura dell’idiota. Non sa l’idiota, che a fare gli spiritosi siamo capaci anche noi e non ci batte nessuno.Comunque se prova libidine così faccia pure.
Ottobre 29th, 2006 alle 09:49
Bravo David! No al massacro del TAR! Pensiamo al campo e a toglierci delle soddisfazioni!
Il TAR non ci toglierebbe NIENTE!
Chi scrive TAR sui siti internet è perchè è DISINFORMATO!
Forza viola, pensiamo ad oggi!
Ottobre 29th, 2006 alle 09:57
A tutti coloro che non hanno ben compreso le parole di Ronzani (presidente degli arbitri). Scusate amici ma non avete capito per nulla delle parole di Ronzani. Lui ha detto proprio che si è dovuto ricredere su Della Valle tanto da togliergli l’illecito grazie al fatto di aver ascoltato meglio dei precedenti giudici le telefonate tra Mazzini e Bergamo. In sostanza: ci hanno fottuto (politicamente) i precedenti giudici. La condanna di Diego Della Valle senza prove di illecito era ed è una vergogna di stato. Avete capito adesso?
Ottobre 29th, 2006 alle 11:39
David
concordo con te. sarebbe molto rischioso per la società e per la squadra principalmente andare al TAR e mettersi di fatto fuori dal sistema calcio, sia nazionale che internazionale.
Io se fossi DDV starei sull’ albero aspettando risultati del ricorso al TAr di De Santis.
Però nel frattempo, senza tanto rumore e pubblicità, cercherei alleanze con altri presidenti di società (persone serie intendo) per fare in modo di cambiare una volta per tutte questo calcio marcio, che più marcio di così non si può.
Infatti dagli atti e le intercettazioni la più incriminata è stata “lei” (come dice il buon Ciuffi) e guarda caso, molto strano (anzi direi per nulla considerato tutto), è risultata la meno penalizzata. Infatti anche la retrocessione in B è un premio!!!(fosse successo, facciamo un nome a caso…alla Fiorentina, sicuramente sarebbe stata Serie D) E il premio di…risultato per aver dichiarato di non andare al Tar è stato lo sconto successivo. Tarabaralla il prossimo anno saranno nuovamente a fare e a …disfare in A con o senza Moggi.
Alla faccia della giustizia!.
Per questo ritengo che DDB debba trovare all’ interno del sistema alleanze per dare uno scossone al sistema!
Comunque in ogni caso e ora a maggior ragione “Forza Viola” Forza Viola SEMPRE
Ottobre 29th, 2006 alle 11:57
Ma che Tar e Tar ! Se si và al Tar si fà come quello che per far dispetto…alla moglie, si tagliò …(che cosa lo sapete e non ve lo scrivo).
Noi dobbiamo riuscire a TRASFORMARE LA NOSTRA RABBIA (attraverso il tifo) IN FURIA AGONISTICA PER LA SQUADRA ! Se riusciamo a far questo le soddisfazioni del campo ci ripagheranno delle amarezze e delle delusioni di tutti questi mesi !
Ora più che mai dobbiamo essere uniti, con Della Valle e la Fiorentina.
David, t’immagini Matarrese come sarebbe contento se si ricorresse al Tar ? Ci potrebbe fare ulteriori angherie che quelle dei primi anni 90 sarebbero giochini da ragazzi !
Ottobre 29th, 2006 alle 11:59
Caro L.K. (ha scritto:
Ottobre 28th, 2006 alle 7:31 pm)…
CU-CU icché?
Penso mi abbia travisato alla grande, in primo luogo perché rispetto il tuo pensiero, poi perché la mia critica si riferiva solo a quando, nel tuo primo intervento, dici che “O della Valle va al Tar o non è + il mio presidente”… da cui forse sbagliando intuivo (ed è la mia paura), che la tifoseria fiorentina richi di spaccarsi in merito alla dirigenza della società.
In questo ti faccio osservare quella che ai miei occhi mi pare una tua contraddizione:
Se per te DV deve andare al Tar, perché poi dici (nel tuo secondo post) che “hai notizie che ti giungono da Coverciano” che sostanzialmente inguaiano i DV e che quindi non ci avrebbero detto la verità?
Se i DV hanno fatto ciò di cui vengono accusati, che motivo avrebbero di proseguire un iter giudiziario che rischierebbe di vederli spu@@anati del tutto?
Ciò premesso, non ho assolutamente voluto offenderti riguardo a presunte debolezze della tua capacità di ragionamento, che non ho mai minimamente messo in dubbio.
Cmq – ritenendo questa conversazione forse utile tra noi, ma non a tutti gli altri che ci leggono – sarei ben contento di continuare privatamente la ns. disussione.
Se vuoi, … azampieri@yahoo.com
Ciao.
Ottobre 29th, 2006 alle 12:45
Ho iniziato nel 1969 a seguire i Viola ; allora
c’era un certo LOBELLO juventino DOC che ci
‘segava’ di brutto . Da allora in poi ci hanno
sempre preso per i fondelli ( solo un esempio
: finale UEFA ad AVELLINO per un petardo che ha
bruciato un po’ d’erba..). Quindi se la storia
insegna ..; l’unica cosa di cui mi meraviglio
è lo stupore dei tifosi . A me sembra tutto
regolare (pensavo realisticamente che ci togliessero 0 punti ). Il potere è di Juve in primis , poi di Milan , Inter ; è sufficiente
guardare q.si programma sportivo della domenica con il 90% del tempo appannaggio di
queste tre , un 5% delle romane e poi appunto
come sempre il resto .. Il TAR : MORALMENTE
giustissimo / REALISTICAMENTE q.sti ce lo dichiarano inamissibile così si pigliano un’altra volta i punti di penalizzazione dalla
FIGC e si butta in fumo ancora il lavoro della squadra . Un saluto viola a tutti !
Ottobre 29th, 2006 alle 13:08
ciao David, è la prima volta che scrivo.
Oggi ci sarebbe un’interessantissima partita allo stadio ma non posso non pensare all’ultima sentenza e non avrei certo immaginato di incavolarmi ancora di + viste le decisioni: non capisco xkè le altre hanno così pochi punti di penalizzazione e l’unica è rimasta guarda caso proprio la Fiorentina, forse è la vera colpevole di tutta la vicenda, ed è sicuramente trascurabile il fatto che in quel campionato sia stata massacrata dagli arbitraggi anche dopo che “Della Valle si è piegato al sistema” (comportamento che in realtà era solo una richiesta di arbitraggi + equi e non di favori e, soprattutto, avvenuto solo dopo essere stato sollecitato da uno di quelli della combriccola e che in realtà stava tessendo una trappola, come risulta dalle famose intercettazioni). Ma la cosa + clamorosa è il riconoscimento che la società non ha fatto l’illecito (peraltro di una partita tra 2 altre squadre e che solo grazie alla combinazione di altri risultati ha fatto sì che il pareggio fosse stato determinante x la Fiorentina, altrimenti il risultato sperabile sarebbe stato la vittoria del Lecce), ma che questo è PRESUMIBILMENTE stato fatto da quelli che volevano affossarla, e cmq gente assolutamente esterna alla società!! [ma il Milan non ha avuto una penalizzazione assai ridotta “solo” xkè l’addetto agli arbitri (!) non è un dirigente della società??]. Dulcis in fundo, nessuno dei mass-media nazionali spieghi tutto ciò limitandosi solo a evidenziare il fatto in sé senza scendere nei dettagli (come sempre del resto). E poi c’è chi si meraviglia del fatto che tanti tifosi viola non amano la nazionale…
Ottobre 29th, 2006 alle 14:38
chi scrive TAR lo scrive perchè, se di ingiustizia si tratta, si deve ricorrere. sarebbe una questione di principio.
poi, dobbiamo decidere se volgiamo sentirci “puliti” ed esserlo oppure se vogliamo sentirci “puliti” e puniti ma accontentandoci per evitare di finire peggio.
io, per adesso, oscillo.
Ottobre 29th, 2006 alle 15:36
MI DISPIACE DIRLO MA TONI E’ GRASSO COME UN CAPPONE?SPERIAMO SMETTA DI FARE CAGATE E SI COMPORTI DA PROFESSIONISTA.
Ottobre 29th, 2006 alle 16:59
Se la Fiorentina é quella di oggi,( non voglio crederlo),c’é poco da fare se non stare zitti ed andarsene tranquilli in B,molto probabilmente.Squadra sconclusionata,lenta, prevedibile, senza idee ne in campo ne in panchina.Forse siamo psicologicamente fragili e la vicenda Arbitrato ci ha fuso meningi e piedi.Il Palermo,sornione, si é dimostrato cento volte piu squadra di noi.E dire che di occasioni ne abbiamo avute ma tutte gettate al vento, a cominciare dalle punizioni di Mutu e del povero toni che non stava in piedi.Se questa é la Fiorentina, risparmiamoci il prezzo del biglietto per Roma.Da qualche tempo a firenze si fanno moltissimi proclami e talk shows, ma di concludente? Quasi niente.
Ottobre 29th, 2006 alle 18:23
adesso basta parlare, tanto per mimetizzare quanto di peggio hanno buttato merda addosso soprattutto a noi …. chi meglio della fiorentina invisa al palazzo anche per le chiacchiere un po’ tronfie dei dv.
pensiamo a giocarcela che ce la possiamo fare alla grande. piuttosto non si può regalare toni con il solito lancione e palla persa (il famoso ciribè ciuffiano), deve giocare tutta la squadra meglio e soprattutto basta con dainelli e kroldrup… due begli addormentati nel bosco. pensate a dove saremmo con la difesa del palermo barzagli, zaccardo e biava. oggi tanta fatica per fare due gol e tre REGALATI PER DORMITE CLAMOROSE. UNA PARTITA DOMINATA DA VINCERE E PERSA PER LA NOSTRA DIFESA PENOSA. BASTA DAINELLI E KROLDRUP CI VOGLIONO DIFENSORI SVEGLI TEMPISTI CHE CONTRASTANO… CHE RABBIA OGGI MA QUANTE PALLE HA SALVATO IN CONTRASTO ALL’ULTIMO IN TUFFO… MA VAFFA…
Ottobre 29th, 2006 alle 19:07
che c’era scritto nel mio post da non essere pubblicato???
Ciao,
Claudio
Ottobre 30th, 2006 alle 10:18
Da quantosono in…..to mi piacerebbe fare un nodo alla torre di Maratona . Per vedere se qualcuno si ricorda cosa viene fatto, non dico alla Fiorentina, ma a Firenze e ai Fiorentini (Maiuscolo).
Ottobre 30th, 2006 alle 10:44
come abbiamo visto anche domenica, gli arbitri ci stanno tartassando ancora! Forse per la minaccia dei Della Valle di andare al TAR ed anche comunque per la loro voglia di cambiamento in generale del sistema calcio.
Per questo non mi farei intimorire e contro ogni ingiustiazia andrei al TAR. La sentenza dell’arbitrato è qualcosa di scandaloso!!!
Hanno soddisfatto tutti (Milan compreso che fa la Champions) per evitare i ricorsi al TAR e invece di noi se ne sono altamente fregati!!!!
Allora costi quel che costi non mi farei prendere per le mele e fossi i Della Valle andrei dritti dritti al TAR.
PER LORO, PER LA SQUADRA, PER FIRENZE, PER I FIORENTINI E PER QUEL SENSO, COMUNEMENTE CHIAMATO, DI GIUSTIZIA CHE E’ STATO CALPESTATO ALLA GRANDE!
CIA O A TUTTI E ALE’ VIOLA
P.S. SCUSATE PERO’ ORA CHE CI PENSO, C’HO GIA’ 40 ANNI E UN STO GODENDO PER NULLA, CALCISTICAMENTE PARLANDO. SE SI VA ANCHE AL TAR SUPPONGO ADDIO GODURIA PER UN BEL PERIODO. MA CHE MI CONVERRA’????? EH DAVID, ANCHE TE UN TU SEI MESSO MEGLIO EH???????? CIAO UN ABBRACCIO!
Ottobre 30th, 2006 alle 22:59
vibenna, ma che partita hai visto? Te e il calcio, due linee parallele che non s’incontrano mai…