I migliori esterni europei…
BRAVO SINISA: OTTIMA SCELTA QUELLA DI NON CONVOCARE KHARJA.
COERENTE E CORAGGIOSA.
QUESTO SPERO CHIUDERA’ LE POLEMICHE CON TUTTI QUELLI CHE HANNO CRITICATO SENZA MOTIVO LO SCOOP DI FIRENZE VIOLA, CHE DETTO PER INCISO SAREBBE PURE UN CONCORRENTE DEL SITO A CUI FACCIAMO RIFERIMENTO DA SEMPRE E CHE E’ VIOLANEWS
E SU CERCI, DI CUI LEGGERETE PIU’ SOTTO, UNA PRECISAZIONE: PUO’ DARSI CHE LE DIFFICOLTA’ DI ALLENAMENTO PROVENGANO DA PROBLEMI FISICI, MA CERTAMENTE NON DEPONE A SUO FAVORE L’EPISODIO DI QUESTA ESTATE A SAN PIERO A SIEVE E I TANTI ALTI E BASSI AVUTI IN 18 MESI.
VARGAS INVECE E’ SENZA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE
Due tra i migliori esterni europei (ardita definizione di un ascoltatore del Pentasport) quasi certamente domani a Verona andranno in panchina per scelta tecnica e per la seconda volta consecutiva.
C’è qualcuno che pensa davvero che Lazzari sia meglio di Vargas e Romulo di Cerci?
Eppure io sono perfettamente d’accordo con Mihajlovic, che li prova tutti i giorni e che si deve essere arreso davanti all’indolenza di due presunti grandi giocatori.
Sottolineo il termine presunti perché questi signori, e non sono certamente i soli, non hanno proprio capito come funziona da qualche anno il calcio.
C’è una parolina magica che apre diverse porte: continuità.
Continuità in partita, ma soprattutto in allenamento, dove dovrebbe essere bandita l’apatia.
Certo, non tutti i giorni sono uguali ed è capitato pure a me di provare una gran stanchezza all’idea di mettermi in viaggio per una trasferta, anche se sapevo benissimo di essere un privilegiato, pagato (da me stesso, ma questo è un altro discorso…) per andare a vedere e commentare la Fiorentina.
Ma è proprio in quei giorni, che ai nostri due eroi mi sembra capitino un po’ troppo spesso, che bisognerebbe raddoppiare l’impegno e la fatica, ma forse sto sognando.
Novembre 5th, 2011 alle 07:46
Sicuramente tu sarai più informato; comunque a me Lazzari sembra uno dei migliori tra quelli che sono capitati quest’anno alla Fiorentina, e me lo terrei stretto. Poi mi sbaglierò…
RISPOSTA
No, non ti sbagli, Lazzari è bravo, ma se in estate valeva un terzo di Vargas forse il peruviano è più forte.
O sarebbe piuù forte, no?
Ciao
David
Novembre 5th, 2011 alle 08:17
Allora se vogliamo risalire ai fattori che determinano la continuità si arriva ad altre due caratteristiche che in pochi, nella Fiorentina, hanno: professionalità e serietà.
E i due succitati credo che non conoscano neppure il significato pratico dei due termini.
Novembre 5th, 2011 alle 08:29
Dopo la vicenda kharja ed il post di ieri di Loreto (che saluto, vecchio compagno di giochi a Castiglioncello) credo proprio che tu stia centrando il problema.
La professionalita’.
Questi ragazzi sono pagati da professionisti e loro, di contro, non si comportano da professionisti.
Come giustamente hai fatto notare se non si tratta il fisico come una macchina perfetta il rendimento ne risente.
Ai voglia a fischiare Sinisa ed invocare Rossi, se questi si allenano male, fanno tardi la notte, sono distratti da Porche e porche, non si va da nessuna parte nemmeno se viene Mourinho.
Nippo58
Novembre 5th, 2011 alle 08:39
David sono queste cose che fanno la differenza nel calcio, poi se hai i giocatori tipo messi e ronaldo la cosa ti aiuta e non poco.Ma senza la continuità, la professionalità e la compattezza della squadra,un giocatore buono diventa scarso. Semplice!. Vargas permera uno deipiù forti al mondo nelsuoruolo ( per ca. 12 mesi) ma ora è semplicemente un mediocre e un lavatativo. Cerci e lo ripeto da tempo, da quando i giornali si sono interessati troppo di lui, è tornato il Cerci dell’anno scorso: inutile in campo! Lo stesso vale per es. per Babacar: sta buttando nel cesso un buona carriera (in prospettiva si intende). L’ultimo scudetto ( quanti anni …) lo abbiamo vinto con gli “scarti” di milan etc.+ qualche primavera + qualche giocatore buono.Da ricordare che Superchi veniva dalla serie D!. Solo che avevano una compattezza, una professionalità con le quali sono diventati una buona squadra. Ricordate ilcasoquell’anno di Chiarugi??? Dopo la purga, diventò determinante. La delusione più grande di Sinisa non è tanto il mancato bel gioco MA IL FATTO CHE LO CREDEVO UN “DURO”, cioè uno che veramente mi prendeva a calci in c..o (strameritati) certi giocatori (tipo Cerci, Vargas, Babacar ed altri ed in ultimo il caro Kharja). Invece questi fanno i loro comodi e noi qui a farci prendere per il c..o. Si perchè lo fanno giornalmente e senza aggredirli od offenderli nel personale, sarebbe il caso di fargli sentire il fiato sul collo!!!!!
Novembre 5th, 2011 alle 08:43
IN questo momento, Lazzari per Vargas e Romulo per Cerci, è sicuramente la cosa migliore da fare. Nel primo caso perchè Vargas è palesemente al 10% (forse) della propria condizione, la seconda perchè questa squadra non può tatticamente reggere un Cerci che non ritorna mai a dare una mano ai compagni. Appena gli allenatori avversari si accorgono che Cerci non copre ci mettono un giocatore largo sulla nostra destra che rimane sempre solo e immancabilmente vanno a raddoppiare sul povero terzino destro di turno facendolo a fette(Lazio e Catania insegnano). Concludendo, se Cerci vuole il posto da titolare, si allena, diventa in grado di correre per 90 min, si mette intesta di imparare tatticamente quello che vuol dire fare l’esterno offensivo (che non vuol dire rimanere lassù ad aspettare la palla) e allora torna titolare perchè effettivamente lui può saltere l’uomo.
Novembre 5th, 2011 alle 09:02
….i giocatori hanno un indubbio valore, ma la colpa di questa societa’ sta proprio nel non sapere gestire questi calciatori……siamo dei dilettanti rispetto al resto della serie A! Non vedo in altre squadre casi simili a quelli nostri……questo e’ il segno tangibile che non abbiamo dei gran fenomeni tra i nostri dirigenti…..se sostituissimo anche loro????
Novembre 5th, 2011 alle 09:11
Gioca chi si impegna,anche se tecnicamente è inferiore ad altri,questo mi hanno sempre insegnato quando tentavo di giocare io!Romulo e Lazzari scelte da me condivise!
Un inciso su Kharja:Società insostenibile debole con i forti e forte con i deboli!Vargas sono mesi che doveva essere punito con tribune e riduzioni di stipendio.Due pesi e due misure!Vergognatevi!
Novembre 5th, 2011 alle 09:13
La vera notizia è che tu sei d’accordo con Mihjlovic!
Tornando ai “presunti”, secondo me tu esageri per difetto, perchè il calcio funzionava così anche molti anni fa. La continuità nel rendimento e negli allenamenti e soprattutto la responsabilità nel comportamento fuori dal campo, era addirittura maggiormente richiesta e controllata, negli anni 60,70,80,90 ecc. quando non c’erano tutte ste menate sulla privacy,si facevano più ritiri, c’erano allenatori che chiamavano i giocatori a casa la sera, la preparazione estiva durava due mesi, prima di fare una partitella ecc.
Poi, anche allora, qualcuno sgarrava, ma se veniva beccato, zitto, paga la multa, allenamento doppio e talvolta in tribuna la domenica dopo.
Come dire:”ho rischiato, sapendo di rischiare e ora ne pago le conseguenze”.
Oggi,nell’era della comunicazione e dei soldi a ufo, si guarda piuttosto se uno rilascia interviste non autorizzate, a chi le rilascia ecc.
Anche oggi, almeno per ciò che riguarda la Fiorentina, non sarebbe male ripristinare quelle norme e quei comportamenti del passato, anche recente.
Ciao
Lucky
Novembre 5th, 2011 alle 09:13
No Nippo, se viene Mourinho questi due si buttano nel fuoco per lui.
Perché Mourinho è un condottiero prima che un allenatore, e la stima per il proprio comandante fa sì che l’impegno e il sacrificio siano massimi. Te lo dice un ufficiale dell’esercito.
Ma la stima va conquistata, e Mihajlovic non mi sembra esserci riuscito…
Novembre 5th, 2011 alle 09:14
Mihajlovic non Mihjlovic. Scusate
Novembre 5th, 2011 alle 09:19
Potenzialmente sia Vargas che Cerci sono tra i migliori esterni europei.Il campo pero’ sembra smentirci inesorabilmente.Dei quattro che abbiamo,reputo che il solo Romulo sappia reggere con continuita’ i 90 minuti.Per farla breve, come stanno attualmente le cose,nei panni dell’allenatore cercherei di impiegarli per 45 minuti per ricavarne il meglio.
Novembre 5th, 2011 alle 09:29
Ciao David, rilassati un pò, comunque chiunque è meglio di Vargas ma no perchè non è bravo(sarebbe un ala tra le migliori al mondo) e che secondo me a lui la Fiorentina non interssa per niente a solo voglia di andare via gioca sempre svogliato e non si impegna mai
Novembre 5th, 2011 alle 09:29
Una precisazione mia al post di Tommaso Loreto.Tranquillo Tommaso gli scandalizzati di ieri sono quelli che comprano Novella 2000!
Novembre 5th, 2011 alle 09:56
Se vargas giocasse come due stagioni fa e Cerci come due mesi fa e lo facessero non dico sempre ma al 75% delle volte credo che questa fiorentina avrebbe tranquillamente almeno 3 punti in + e si vedrebbe in campo un minimo di gioco, con tanto di varianti su entrambe le fasce.
Si sognerebbe un pò di +, si potrebbe aver perso a Torino e rammaricarsi dell’occasione perduta ma non ci si nasconderebbe per la figuraccia epica fatta nel primo tempo.
Una squadra siffatta si permetterebbe il lusso di avere Lazzari e Romulo (due buonissimi giocatori) in panchina, si potrebbe permettere anche il lusso di poter pensare a giocare senza Montolivo (magari sostituito dallo stesso Lazzari)
Invece NIENTE!
Resto sempre convinto che Cerci sia una punta (come “evoluzione” mi ricorda Giordano che fu reinventato centravanti nella lazio perchè mancavano tutti gli attaccanti titolari in quanto infortunati e questo segnava tutte le domeniche e fu definitivamente attaccante, pur essendo nato mezzala, al max fantasista) e come tale andrebbe utilizzato magari in un 4 4 2 vecchio tipo e che quindi in qualche modo si sta evidenziando un contrasto una non convivenza con Jovetic che non ha di fatto, compiti di “contenimento” e nessuno si sogna di chiederglieli chiedendo solo cha faccia l’attaccante ed in definitiva i gol e/o assist, cosa che sta facendo alla grande.
Un 4 4 2 con Jovetic e Cerci e 4 centrocampisti (tipo Romulo – Berhami Montolivo Lazzari) adesso pare impensabile e probabilmente mai si farà.
Inoltre vargas in copaAmerica giocava in un 4 4 2 e lui era una delle due punte ed è stato tra i migliori giocatori di tutto il torneo.
Paradossalmente si sta verificando una situazione strana (al di là delle bizze e delle condizioni di forma scadenti) che dopo esserci preoccupati tutta l’estate di non avere attaccanti scopriamo di AVERNE TROPPI
Certo sono anomali, uno era terzino all’alba dei tempi, l’altro un ala tornante, ma tant’è in attacco giocano meglio e danno il meglio di se;
Però se Gilardino avesse fatto i gol di cerci tutti a dire che era tornato a far i fenomeno e se vargas fosse provato attaccante probabile che nasconderebbe molte delle magagne attuali e chissà forse segnerebbe anche.
Che poi al top della forma ce ne siano pochi in europa forti come loro non c’è nessun dubbio, purtroppo questo top e anche un over the top si vede sempre + raramente per entrambi.
Giusto che partano dalla panchina, anzi se non giocano è meglio, però io li aspetterei senza la fretta che ha mihailovic, soprattutto con vargas.
nel frattempo spero che romulo e lazzari ci … stupiscano e sempre di + e meglio.
by antico
Novembre 5th, 2011 alle 09:57
dovevano essere venduti in estate ma pare che il bravo ds non sia cosi bravo a vendere.
A comprare siamo boni tutti (visto che non si puo parlare di scoperta quando un giocatore viene pagato 6/7 milioni).
Il signor 4 gembionz …via via …
Novembre 5th, 2011 alle 10:12
noi abbiamo una tradizione fatta di tanta passione e qualche successo,noi abbiamo avuto campioni indimenticabili ma anche tanti giocatori attaccati alla maglia,affidabili su cui poter sempre contare.
Oggi nella Fiorentina non si trovano ne’ campioni ne’ giocatori con etica e senso di appartenenza.
Per questo lo stadio e’ inesorabilmente vuoto.Non e’ piu’ quel tempio dove i fiorentini ritrovavano i loro valori e la loro identita’.
Mi dite cosa mi puo’ rappresentare Alessio Cerci dopo che ho visto al suo posto negli anni:kurt Hamrin,Luciano Chiarugi,Daniel Bertoni e per finire e non essere anacronistico Angelo Di Livio?
E mi dovrei emozionare per due cross di Vargas quando ho visto Alessio Tendi (che tecnicamente valeva un terzo del peruviano ma ancora la curva canta un coro nato per lui)partire dalla Fiesole e sfondare la rete di
Zoff sotto la Ferrovia?
Questo manca oggi?non la professionalita’,non la forma fisica….manca il senso dell’essere “della Fiorentina” (giocatore,dirigente o allenatore)
ps:ma Sinisa non era un allenatore dal pugno di ferro?
Novembre 5th, 2011 alle 10:37
Le cose sono due: o Corvino ha affidato a Mihajlovic giocatori ingestibili oppure la gestione dello spogliatoio lascia parecchio a desiderare. Non necessariamente è colpa di Mihajlovic, Guerini che fa? Dal caso Kharja alle paturnie di Cerci, passando per il nottambulo Vargas e Montolivo messo a tacere, mi sembra che ci sia un fossato tra dirigenza e squadra. Come club manager mi non mi pare il massimo.
Novembre 5th, 2011 alle 10:48
Sinceramente la critica a Cerci mi pare eccessiva visto che, dopo essere stato il giocatore più determinante del 2011 della fiorentina, ha sbagliato le ultime due gare in cui ha giocato e visto che mihajlovic ha detto che ha dei problemi fisici…
Romulo, e lo sostengo dalle prime amichevoli estive, non è niente male e fa bene Sinisa a schierarlo se vede che Cerci non può dare il massimo…
…poi, se sai qualcosa che non è stato detto, ritiro tutto…
su Vargas completamente d’accordo, invece…
Novembre 5th, 2011 alle 11:03
Il vero problema dei tifosi della Fiorentina-ma non solo loro-è che sono ondivaghi. Non guardano la continuità di rendimento. Mi fanno pena quelli che sponsorizzavano,anche attraverso i giornali, la candidatura di Cerci in Nazionale,un elemento che è famoso per il suo ‘fuori campo’ vergognoso,e per la sua discontinuità.
Ps:Caro Zachini continua pure a difendere i Della Valle per il loro passato. Nel calcio il passato non conta.Quello che hai ottenuto oggi è già vecchio. Non invidio Lotito,ma oggi è davanti a noi di ben 10 km. E per il potenziale economico,di prestigio e soprattutto per l’accompagnamento giornalistico di cui godono i Della Valle, quest’ultimi stanno facendo viaggiare la macchina potenzialmente Ferrari della Fiorentina,con un motore della cinquecento.contento tu di questo periodo.Io mi vergogno di un club che è assente fisicamente, che ha dirigenti che non sanno di calcio,e soprattutto che ci fa fare figure di cacca in giro per l’Italia perchè non controlla i propri tesserati. Ed un tifoso della Fiorentina vero non è quello che difende la società,corvino ed i giocatori. Si può amare i propri colori anche nella critica, anche feroce.Tutta questa bambagia intorno ai Della Valle ha portato solo a danni nell’ultimo anno e mezzo e lo stadio si è svuotato (o è solo colpa della tv?).
Ps:chi chiama Montolivo con vezzeggiativi è un poveraccio
Novembre 5th, 2011 alle 11:17
Non potremo mai fare i Pinchiorri, ci mancano gli arredi, il palazzo prestigioso, gli stipendi faraonici ai cuochi e ai camerieri, e ahimè ci manca una storia di vittorie.
Possiamo però essere un ristorante di livello, uno che insomma, piace alla gente e si piazza sempre tra i primi 4/5 posti dove portare moglie e/o fidanzata.
Però, per farlo, ci serve che chi guida la cucina abbia ben chiaro chi mettere ai fornelli e, soprattutto, che abbia chiaro la proposta del menù. Sedersi ad un tavolo per mangiare pesce e trovarsi la trippa non soddisferebbe nessuno. Tantomeno nessuno dei cuochi “stellati” sarebbe felice di trovarsi in cassa integrazione (panchina) o a fare la pasta al pomodoro perché c’è da pedalare.
Inutile fare la spesa riempiendo il frigo di cose squisite se poi si finisce per buttarle nella pattumiera perché non utilizzabili. Si avvizziscono loro, ci deprimiamo noi.
Insomma, qui gira che ti rigira il responsabile è sempre il solito e si chiama Pantaleo Corvino. Porta ottimi ingredienti, ma si ferma lì, li butta nel frigo e se ne dimentica. Felipe e compagnia cantante ne sono un esempio lampante. In campo si va in 11 e i reparti sono 3. Se si comprano 10 esterni ed una punta, si finirà per avere 8 scontenti ed uno stanco.
E’ matematico.
Come la data di scadenza sulla confezione.
Se non si è in grado di gestire gli scontenti, forse è il caso di cambiare il piano di rifornimenti.
Vargas, Karja, Cerci, Felipe, D’Agostino e potrei continuare per 10 pagine, sono tutti esempi di ingredienti pagati tanto e abbandonati a se stessi, nell’oblio. Si chiede sempre professionalità ai calciatori, ed è sacrosanto che sia così. Ma possibile che chi guida la baracca non sapesse di questi animi ribelli? Strano visto che le mie orecchie hanno sentito svariate volte Lo Monaco a RadioBlu ribadire che Vargas andava e va seguito.
Che sia il caso che alla Fiorentina accendano la radio?
Novembre 5th, 2011 alle 11:30
David, un solo appunto, ma deriva forse da una mia disattenzione. Mi era parso di capire, a seguire RadioBlu (non ricordo in quale occasione), che la scelta di tenere fuori Cerci nel match di domani abbia la propria motivazione in un piccolo risentimento fisico che potrebbe aggravarsi
Novembre 5th, 2011 alle 11:33
Caro David,
dovresti fare un distinguo tra i due giocatori. Cerci, a parte la partita col Catania è stato molto continuo dalla fine dell’anno scorso (10 gol in 11 partite) e sulla sua professionalità penso che non ci sia niente da dire: quanti lo hanno visto fuori fino a tardi la sera? Se poi ci si attacca a come parcheggia…
Novembre 5th, 2011 alle 11:36
oramai siamo alle comiche…. mi rispondete a questa domanda?? il sig. Corvino, ci aveva promesso che quest’anno avrebbe tenuto solo giocatori professionisti anche fuori dal campo, che credevano nel progetto, ed attaccati,orgogliosi della maglia viola, ora vedo giocatori che tornano alle 5 del mattino, che fanno pendolari senza avvertire la societa’ e che lo rifanno dopo 3 giorni che sono stati reguarditi, come un bambino di 1a elementare, che lo brontoli e dopo poco disobbedisce di nuovo… ma il progetto e l’attaccamento alla maglia stava nel fatto di trasformare firenze in gardaland per 25enni con conti in banca da industriali??? Corvino cosa fa’?????? perche’ non riesce ad evitare queste figuracce???? io non capisco, se me lo spiegate voi……
Novembre 5th, 2011 alle 11:46
Più che altro e’ un paragone improponibile essendo giocatori che giovani in ruoli diversi Lazzari e vargas .
Novembre 5th, 2011 alle 11:47
chiunque è meglio di vargas, anche Lazzari zoppo. Ma ragionate un attimo: il peruviano, per quanto è stato pagato, vi sembra un acquisto azzeccato? che cosa ha dimostrato in 3 anni a parte giocare bene 5-6 volte a stagione?
Novembre 5th, 2011 alle 11:49
Si parla sempre di impegno, professionalità, ma i calciatori sono bravi a batter cassa quando giocano bene e non a rendere i soldi se fanno male dovrebbero stipendiarli in base al rendimento (basterebbe una media voto trà i principali quotidiani) vedresti che correre Vargas su quella fascia e che fisico asciutto avrebbe per non parlare di Cerci 800.000 euro netti all’ anno per 5 anni non correrei più nemmeno io, un anno fa giocava in B o C e l’anno migliore l’ha fatto a Pisa, per non parlare di quello che prende Karjha,quindi toccagli il portafoglio vedrai che corrono…….
FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2011 alle 12:03
secondo me è sbagliato il modulo.in rosa abbiamo 1 giocatore di calcio: Jovetic.un centravanti capace: Gilardino. il resto è acqua.ebbene prendiamo la punta e mettiamola lì davanti.Jo Jo dietro di lui.a seguire gente che randella!!!Cerci gioca per sè stesso,Vargas nemmeno.Romulo è un giocatore di serie B…fuori!!dietro proviamo a giocare a tre, con Gambero, Nastasic e Kroldrup.i 5 di centrocampo devono a sto punto fare il compitino…Pasqual e Cassani tengono lo spazio sulla fascia. i 3 centrali di centrocampo corrono e impostano come fa Behrami.Lazzari mi pare volenteroso e un discreto giocatore.diamogli spazio.Non entro in merito su Montolivo.che delusione…lo abbiamo sopportato fin troppo quando altalenava prestazioni super a partite da amatore.adesso se ne va gratis!!! avete visto Ramirez?ha rinnovato e la prossima stagione farà far cassa alla sua squadra…
Novembre 5th, 2011 alle 12:04
Salve David. Cerci è forte non ci sono dubbi, ma in questo momento Romulo, anche se non altrettanto talentuoso, è bello solido e da solidità al settore destro. Vargas è forte quanto Cerci se non di più ma adesso è solo un rebus, visto come sono discordanti le sue affermazioni e le sue prestazioni penose. Tenendo conto delle ultime prove la panchina mi sembra il minimo e credo che se lui tiene al posto da titolare e alla Fiorentina il campo dovrà riconquistarselo giorno dopo giorno agli allenamenti e con comportamenti congrui. Forza Viola
Novembre 5th, 2011 alle 12:07
David, (scusami il tu ma io ti conosco da una vita) vorrei farti notare che quanto scrivi su Vargas e Cerci è assolutamente vero. Vorrei però farti notare che negli ultimi 15 mesi a Firenze si è battuto ogni record di giocatori puniti o multati, è un caso? Parlare di calci nel culo e poi fare orecchio da mercante oppure rifarsela con qualche ragazzino di 18 anni, non mi pare sia atteggiamento da allenatore professionistico. Su un altro sito propio oggi si parla di altri 2 ragazzotti della Fiorentina che sono stati visti al ristorante in orario non propio atto a professionisti del calcio e, se ci pensi un attimo, ultimamente se ne sentono una montagna. Colpa solo di Vargas e Cerci?Correggimi se sbaglio. Grazie e ciao
Novembre 5th, 2011 alle 12:19
Il calcio non é piu uno sport: é diventato ipocrisia e superficialità.Almeno in Italia a rispecchiare chi lo gestisce a tutti i livelli, privati ed istituzionali.Fiumi di pubblicità, parole vane, immoralità.Basta, mi sono veramente stufato.Un esempio :a firenze nuova patria del moralismo marchigiano si tollera un allenatore,che poverino viene ghettizato da 4 imbecilli ma si dimentica che quest’ultimo esalta i purificatori della razza slava nella ex yugoslavia.Questo é veramente intollerabile e inammissibile!Che si guardino tutti nello specchio e se non vomiteranno a vedersi riflessi, che continuino cosi ma io ne ho abbastanza di questi vergognosi privilegiati!
Novembre 5th, 2011 alle 12:26
Vargas nei suoi cenci è forte, in questo momento pero’ Lazzari garantisce equilibrio e intelligenza tattica. Cerci invece credo che sia uno dei piu’ grandi bluff del calcio attuale. Non aggiungo altro, vendere appena è possibile. Romulo mi è piaciuto molto domenica scorsa, corre, crossa bene, dialoga con i compagni, non disdegna il ripiego difensivo. Inoltre mi sembra benvoluto dai compagni in campo, perche’ umile e attento. VIVA ROMULO!!!!
Novembre 5th, 2011 alle 12:38
se si intende per ESTERNi gente estranea ed esterna dal gioco allora si…sono tra i migliori del mondo…non solo in Europa…paccottiglia portata dall’esimio supremo infallibile DS…anni e anni di giri per il mondo e arrivano solo da Belgrado…altrimenti solo fuffa…per fortuna che il tanque ha segnato…in allenamento…non ci avrei mai sperato…
Novembre 5th, 2011 alle 12:58
L’unica cosa positiva che in questo momento si possa riconoscere a Sinisa è questo recentissimo uso della meritocrazia, perchè di questo credo si tratti, altrimenti non saprei di cosa si possa trattare.
Quello che fa rabbia è che questi due si potrebbero veramente annoverare tra i migliori esterni del calcio italiano e non solo, ma che noi, pur avendo questa delizia o questa croce, non riusciamo a sfruttare questo bendidio ne in un modo ne in un altro. Più ce altro si tratta di due “grulli” che la società comunque non riesce a gestire come si deve e su questo aspetto bisogna capire il perchè, o meglio,
se la gestione si rende impossibile perchè questi due sono veramente dei folli, o se si tratta di incapacità e mancanza di polso da parte di chi lo deve avere nella “cura” di questi aspetti importantissimi. In entrambi i casi, se si vuole risolvere il problema oltrechè dare un segnale inequivocabile a tutto l’ambiente, si rende irrimediabile e improrogabile un intervento di Andrea e che sia fatto non solo verbale ma con il licenziamento in tronco o dei giocatori o dei dirigenti. Per farlo deve essere presente almeno per un periodo di 10/15 giorni durante i quali, parlando con tutte le parti, Andrea sarà in grado di valutare ed eventualmente agire. Così mi sembra impossibile tirare innanzi, fosse solo per una questione di dignità e rispetto.
Novembre 5th, 2011 alle 13:03
Queste le parole di Sinisa: Kharja? Non sarà convocato per domani, perché è partito di nuovo per Milano senza autorizzazione; ci avevo parlato, mi aveva detto che non lo avrebbbe più fatto e invece è accaduto lo stesso episodio. È una mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi e nei miei confronti. I ragazzi si devono responsabilizzare, ci sono delle regole che vanno seguite.Benissimo .E quando Vargas CAPPOTTO’ PASSANDO ALLE 5 DI MATTINA DAVANTI A CASA SUA?Allora disse che quello che fa il giocatore fuori orario di lavoro non conta.Duro con i morbidi ,morbido con i duri! ESONERATELO!
Novembre 5th, 2011 alle 13:12
Sulla tua precisazione: Kharja non è stato convocato perché ha rilasciato una intervista non autorizzata o perché era in stazione? Se la risposta fosse la prima, non capisco la precisazione. Il tutto posto che Loreto, tu o un altro giornalista a caso non fate alcunché di male a raccontare che un giocatore prende il treno dopo che c’erano stati problemi con la società riguardo a questo fatto.
RISPOSTA
Ma stai scherzando?
Non è stato convocato perché è andato a Milano e se non ci fosse stato lo scoop di Firenze viola ci sarebbe pure rimasto fino al giorno dopo
Novembre 5th, 2011 alle 13:25
La lingua batte dove il dente duole purtroppo;Cerci ha giocato male,per non dire malissimo le ultime due partite dopo un finale di campionato e un inizio di questo giocato alla grande risultando spesso il migliore in campo e subito siamo a parlare di indolenza;vogliamo essere un po caritatevoli e parlare magari di un po di stanchezza? Su Vargas invece hai pienamente ragione,sono due campionati che è letteralmente evaporato e direi che da come lo si vede giocare che della Fiorentina non gliene interessa niente.
Novembre 5th, 2011 alle 13:35
Secondo te David se a volte ha giocato chi non era in condizione era solo per assoluta emergenza o dietro c’è la necessità della Società di non perdere ULTERIORMENTE il capitale investito?
Vargas è molto forte ma da 1 anno almeno è fuori forma e distratto da gozzovigli vari, Cerci in forma è forte ma manca ancora troppo sul piano tattico e se non cerchi un minimo di entrare nella manovra e di rientrare quanto anche un esterno deve fare, diventa dannoso soprattutto quando giochi con squadre forti o in palla.
Il peruviano è da tempo sul mercato ma in queste condizioni non lo compra nessuno, hai già regalato Frey e Mutu, Felipe c’è l’hai sul gozzo e Montolivo andrà via a parametro zero… non è una bella situazione.
Speriamo che qualcosa sia davvero cambiato e che, dal genoa in poi, vedremo una squadra giocare seppur con i suoi limiti. Quindi ben vengano formazioni più umili ma dove chi gioca ha dato tutto in settimana e non vuole fare il risolvi partita da solo, magari con qualche “primavera” prima o poi in campo…
Forza Viola
Novembre 5th, 2011 alle 13:42
come gestore non lo discuto…se la squadra è con lui avrà sicuramente i suoi meriti..come TECNICO ed INSEGNANTE DELLA MATERIA CALCIO…è scarso….ripeto scarso…quindi o impara velocemente oppure la società si accontenta , non lo esonera e un altr’anno cambia tutto…io alla favola che voglion la uefa non ci ho mai creduto anche e ci speravo…( scommessa docet )…su kharja perfettamente d’accordo…
Novembre 5th, 2011 alle 13:47
Scusa David, ma mi spieghi perchè con le tue parole devi mettere in cattiva luce, far credere alle persone poco informate, che Cerci è indolente, ed ha mollato dopo un bellissimo inizio di stagione? La Fiorentina ed il suo tecnico, dicono che ha problemi a correre (leggi corre sui talloni), tu hai informazioni diverse?? Se così fosse dovresti dirle, visto che sei un giornalista e non un semplice tifoso da bar, altrimenti dovresti chiedere scusa al giocatore ed ai lettori del blog per accuse gratuite e figlie solo di una forte antipatia (chi sente la radio se ne può fare un’idea). Solo di Vargas puoi parlare in questa maniera, viste le cronache fiorentine ed i deludenti risultati in campo ormai da 18 mesi ahimè.
Bisognerebbe che i giornalisti sportivi facessero più i cronisti obbietivi e meno..molto meno i giornalisti i protagonisti nel fare polemiche gratuite.
Saluti
Novembre 5th, 2011 alle 13:57
E’ lo spirito del tempo: se qualcuno viene colto in fallo, non è colpa sua, ma di chi lo ha colto. Lo stesso spirito che anima proposte come quella di vietare le intercettazioni. Uno spirito pericolosamente totalitario, quando viene da chi ha potere. E che invece denota una altrettanto pericolosa mentalità da servi, quando alberga nelle bocche dei cittadini comuni.
Bravo Loreto, 10, 100, 1000 scoop come questi.
Venendo agli esterni, per una volta sono d’accordo con Mihajlovich. Cerci è in fase involutiva, e poi è un giocatore tatticamente molto limitato e limitante, perché rende solo se è al top e in un paio di soluzioni tattiche. Il problema di Vargas, giocatore che adorerei, è solo che con quelle maglie attillate sembra una salsiccia.
Ben vengano quindi Lazzari, che comunque è fior di centrocampista e il buon Romulo. Il Mago Pancione ce lo aveva spacciato per terzino, ma sono bastate due amichevoli estive contro squadre di dilettanti per capire che questo il difensore non poteva farlo nemmeno nelle figurine. Però con il Genoa si è visto un discreto esterno destro. E domani, contro una squadra tosta come il Chievo e su un campo probabilmente pesante, la sua gamba potrebbe venire buona.
Novembre 5th, 2011 alle 14:09
David, non stavo scherzando. Stavo solo chiedendo.
Novembre 5th, 2011 alle 14:14
Ho letto ora quanto detto da Mihajlovic in conferenza stampa. Vero, potevo fare a meno di chiedere, ma delle volte non si ha tempo di leggere tutto e tu e questo blog sono uno spazio per avere qualche volta risposte veloci.
Dalla conferenza appare chiaro che per Cerci si tratta di un problema fisico: speriamo di breve durata e di piccola entità.
Novembre 5th, 2011 alle 14:23
Due tra i migliori esterni europei…..Ho letto bene? Non scherzare David, per favore……
Novembre 5th, 2011 alle 14:31
Per quanto riguarda Kharja non dovrebbe certo essere il mister a metterci la faccia, ma la società…..Già, la società, una cosa che nel calcio è necessaria, ma che a Firenze sono almeno un paio di anni che non ne abbiamo traccia, e non diciamo che i Della valle sono presenti, solo perchè il venerdi o il sabato matina Andrea Della valle è presente agli allenamenti….Avere una società è un’altra cosa…… Ma corvino che dice? E’ un bel po che non si sente….. Starà mica lavorando per il mercato di gennaio? Spero proprio di no, visto l’andamento degli ultimi anni…Comunque speriamo di riuscire ad espugnare Verona anche senza Vargas e Cerci ( due tra i migliori esterni europei!). ahahahahahhha roba da pazzi!!!!!
Novembre 5th, 2011 alle 15:02
Il ruolo di Vargas è quello di esterno lungo la linea laterale per crossare, Mihajlovic gioca in maniera diversa.
Romulo io credo che sia decisamente migliore di Cerci, che può essere un buon giocatore per gli ultimi 20 minuti, ma non può essere titolare fisso proprio perchè è discontinuo.
Per quanto riguarda la società, mi delude sempre di più, è facile prendersela con l’ultimo arrivato che va a trovare la famiglia, quando però Mutu ne faceva di tutti i colori veniva perdonato e giustificato anche dai tifosi e dai giornalisti.
Certe diatribe non si risolvono con multe e mancate convocazioni, del resto Kharja non andava in discoteca, andava dalla famiglia.
Novembre 5th, 2011 alle 15:04
Capisco l’obnubilamento da tifo… ma dire che Vargas e Cerci ( soprattutto l’ultimo ) siano tra i migliori esterni in Europa mi sembra quasi comico..
non sto ad elencare almeno 30 nomi di esterni più forti…
Novembre 5th, 2011 alle 15:18
Il sig. Guetta ha sempre irriso Cerci, poi ha dovuto ricredersi e ora, dall’alto della sua posizione, riprende a bastonarlo
RISPOSTA
Il sig. Guetta (meglio dottore, vista la fatica fatta per arrivare a laurearmi lavorando!) guarda le partita e giudica, senza nessuna acredine verso qualcuno.
Il sig. Guetta giudia le ultime tre partite di Cerci rispettivamente da 5,5, 5 e 4.
Novembre 5th, 2011 alle 15:19
Un mio ex-collega che veniva tutti i giorni a lavorare con i postumi di una sbronza o comunque sempre con poca voglia di lavorare è stato mandato via senza tanti complimenti. Capita a tutti di avere la giornata storta in cui ti alzi già stanco e con nessuna voglia di lavorare, ma sono appunto giornate che capitano ogni tanto e se capitano spesso forse è il caso di cambiare abitudini di vita.
Questa gente riscuote tanto per quello che effettivamente fa ogni giorno, mi verrebbe da dire troppo. In teoria dovrebbero fare il lavoro dei sogni per tanti italiani, costantemente idolatrati e coccolati dai tifosi, con tante donne intorno e con la sola richiesta di comportarsi da persone mature e responsabili per 9 mesi all’anno. Forse la fama ed i soldi danno alla testa, ma io non mi ci vedo a buttare via una simile opportunità solo per fare tardi la sera o per andare a letto con una donna in più. No, proprio non mi ci vedo, peccato che ho due piedi a banana e sono alto un c…. ed un barattolo.
Novembre 5th, 2011 alle 15:45
Ma ….. vi viene in mente che Cerci è imploso completamente dopo la sostituzione contestata con il Parma?Non è che nello spogliatoio ,il buon rambo dei balcani si è vendicato e ora Cerci se ne frega di tutto e a gennaio chiede di andare?E Vargas ,(sempre sbagliando naturalmente) non è che con questo spigoloso allenatore ci ha chiuso dall’anno scorso?E domani,Gilardino, gli perdonerà la sostituzione a f..a di cane di domenica con il Genoa!Quando è uscito era una iena,la differenza è che i’Gila e un po più educato e maturo di Cercinho,ma l’incazzatura era paro-paro!La squadra unita per me è una bufala per farci stare boni!
Novembre 5th, 2011 alle 15:51
_______
Esultiamo o fedeli alla nuova novella!!
Hai visto mai che il buon Sinisa alla fine imparerà a fare allenatore?
Sarà tutto merito di Firenze e della tifoseria viola?
Senza ironia mi sa che potrebbe succedere, (difficilissimo però dei piccolissimi miglioramenti ci sono) però tifosi e critica giornalistica non beccano un euro da questo impegno over the top che sta esplicando; diamine riconosciamolo non è un impegno da poco ma di nulla ragazzi.
Io sono già esausto di far le veci di manager profumatamente pagati che il massimo sforzo che fanno è quello di prendere atto.
Quanto al gioco beh, hai voglia a far da tutor quello ahimè non si inventa in poco tempo, o c’è o non c’è, non esiste una cosa a emtà strada.
CMQ BUONA NOTIZIA!
Novembre 5th, 2011 alle 15:55
Sinisa via, sono d’accordissimo. Ma resta il fatto che pur prendendo un allenatore che insegni calcio , altri problemi rimangono sul tavolo. La gestione societaria dei propri dipendenti è veramente deficitaria e il Direttore dell’area tecnica è alla frutta.
Novembre 5th, 2011 alle 15:57
…..
adm.
Su Cerci ti ricrederai al 100%
Novembre 5th, 2011 alle 16:00
Tutto vero, soprattutto quando parli di coloro che hanno criticato lo scoop di firenzeviola che magari non hanno nemmeno i soldi per arrivare a fine mese e si mettono a difendere questi bimbetti solo credendo di difendere la Fiorentina, quando invece fanno tutto il contrario, sia in questo caso che in altri casi.
Per quanto riguarda gli esterni ti seguo solo su Vargas perchè credo che a Cerci possano essere concesse delle partite no a patto che lui dimostri di impegnarsi in allenamento (e nessuno di noi può dire il contrario) perchè nel suo ruolo solo i campionissimi non hanno continuità.
Novembre 5th, 2011 alle 16:00
Scusate questo OT, ma sono incazzato.
Non so come possano essere definiti quei signori che ieri, pochi minuti prima del disastro, hanno chiuso l’autostrada senza motivo obbligando l’uscita a Genova Est, proprio nella zona dell’alluvione. Fortunatamente conosco bene Genova e sono riuscito a risalire il Bisagno oltre Molassana, passando dall’argine sinistro a quello destro su un ponte ormai superato dall’acqua. Scene apcalittiche, paura, sono riuscito miracolosamente a salvare l’auto, altri che seguendo le indicazioni di Aurtostrade hanno provato a raggiungere il casello di Recco per la via naturale, cioè scendendo verso Principe o per Corso Sardegna, sicuramente l’hanno persa. Roba da matti.
Novembre 5th, 2011 alle 16:30
complimenti vincenzi, spero che il padre di quei bimbi morti affogati un giorno la incontri per strada sullo stesso marciapiede.
Io un ce la fo più.
Alessandro
Novembre 5th, 2011 alle 16:42
Cotogna,
elenca pure che te li contesto ad uno ad uno!
una domanda? è + forte Robinho o Cassano?
Novembre 5th, 2011 alle 16:49
______
Dio Buono GiorgioGiorgi @49
sono al 110% sulla tua linea e condivido parola per parola e …
un po sono preoccupato per te, visto che il paranoico sono io!
Scherzi a parte ho da tempo i tuoi stessi dubbi ed alcune coincidenze mi paion un tantinino strane.
Ma forse ci sbagliamo, mah.
Novembre 5th, 2011 alle 17:06
…mah…mi pare complimenti a tanti italiani che hanno allegramente costruito laddove non si poteva…complimenti ai mille condoni elargiti ha chi ha costruito male e dove non sarebbe stato opportuno…e i condoni non l’ha mica fatti il sindaco…mi sa che sta mania di attaccare i politici che ci siamo scelti sia l’ennesimo infantile tentativo di nascondere le nostre reponsabilità…purtroppo i politici che abbiamo spesso li abbiamo meritati…
Novembre 5th, 2011 alle 17:34
Kharja ha sicuramente sbagliato e va punito,ma Vargas allora? Quanto è stato multato e punito?E quelli che sono sempre a giro la notte? Sono convocati? C’è l’ammutinamento totale, perchè?
Novembre 5th, 2011 alle 17:52
Ragazzi ,Zamparini è al terzo direttore dell’area tecnica in un anno, ma il massimo è che quello che ha preso adesso è un opinionista di una televisione privata del nord ,che ha opinioni a zamparini gradite.Qui si rischia di vedere allenatore il Cavallo stile Caligola!E vu dite che il campionato è noioso?
Novembre 5th, 2011 alle 17:57
C’ho pensato:MARIONE CIUFFI PRESIDENTE!!!!!(la passione non mancherebbe).
Novembre 5th, 2011 alle 18:07
non ha chiuso le scuole, ha sottovalutato la portata dell’evento, questo è un fatto specifico.
Adesso le scuole sono chiuse fino a lunedì, ha chiuso la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma hai ragione tanto siamo abituati al fatto che la colpa è solo della povera gente che le subisce queste tragedie, bene andiamo avanti così basta che non ci tocchi da vicino vero?
Alessandro
Novembre 5th, 2011 alle 18:10
In termini assoluti Vargas è sicuramente più forte di Lazzari, ma, anche quando non è in sovrappeso, non è un centrocampista, ma un cursore di sinistra (basso o alto), quindi non possono essere confrontati.
Comunque sia, Vargas e Kharja sono la prova evidente che la Fiorentina (società e allenatore) non ha autorità nei confronti dei giocatori, come è confermato anche da quelli che sono rimasti a Firenze contro il volere della Società, che ora li paga profumatamente per stare in tribuna.
Novembre 5th, 2011 alle 18:19
per chi vuole vomitare un pò, e tra l’altro è stata aperta un’inchiesta per disastro e omicidio colposo Genova.
http://www.youtube.com/watch?v=DwJgsIR42RI&feature=related
Alessandro
Novembre 5th, 2011 alle 19:15
Kharja’ fuori rosa…Vargas fuori rosa e fuori dal gruppo, Montolivo sembra un fantasma, Cerci ha l’alluce valgo Gilardino avulso dal gioco,…del Tanque non ne parliamo…Pasqual che non rinnova…Il migliore in campo e’ sempre Natali e ho detto tutto, Bherami corre per 3 perche’ non ci sono centrocampisti all’altezza, …MA DI COSA STIAMO PARLANDO? Ma Teotino, Guerini, Mencucci e compagnia bella ma cosa fanno dalla mattina alla sera se la squadra e’ ridotta cosi?!.. SIAMO UNA SOCIETA’ DI SERIE A O UNA BARZELLETTA? e ancora leggo e sento a giro gente che difende questa proprieta’ e questa dirigenza…
PS volete aggiornarvi sulle attivita’ del VERO PROPRIETARIO OVVERO DIEGO che non viene a firenze ormai da mesi: abbonatevi a Vanitiy Fair, e’ a tutte le feste mondane del pianeta….quelli sono i suoi impegni improrogabili…
DANDI
Novembre 5th, 2011 alle 19:38
con quest allenatore mai daccordo…..per principio..anche se quei due li son proprio stupidi
Novembre 5th, 2011 alle 20:15
FORZA GENOVA!!!!!!!
Novembre 5th, 2011 alle 20:26
X ZACHINI mi sembra di aver capito che tua moglie,oltre che genoana e’ genovese,spero che non sia successo niente di grave alla sua famiglia,e augurandomi questo,voglio esprimere la mia vicinanza alla città di geneva,in un momento così difficile!!!
Novembre 5th, 2011 alle 20:43
@andrea47
concordo col post.. nn capisco questo accanimento su cerci che hai… giocatore per cui nn stravedo affatto…
ma un po di coerenza via…
fino a ieri tutti a osannarlo come miglior giocatoreche segnava da 10 partite consecutive se si contavano anche le ultime partite del campionato scorso (statistica tutta vostra inventata sul momento).. avete fatto puzzo addirittura xchè prandelli nn l’ha convocato, anzi avrebbe dovuto cambiare modulo per lui!!!
obiettivamente le ultime prestazioni sono state impalpabili ma andiamo nello specifico delle tue pasgelle…… dopo il gol alla lazio ddove risulto’ tra i migliori… c’è lo 0-0 a cesena e il 2-2 col catania, prestazioni opache in mezzo a tante insufficienze totali della squadra dove si salvano solo i soliti berhami, natali e jovetic…. poi 45minuti con la juve dove ….allora vogliamo dare i voti alla squadra del primo tempo della juve?? c’è qualcuno che nn prende 4 in pagella???
quindi sono 3 prestazioni molto opache in mezzo ad altre prestazioni opache se non peggio di altri giocatori…. quindi di cosa ragioniamo? concordo con andrea..
questo è un chiaro attacco al giocatore..
allora se sai qualcosa su cerci che nn sappiamo bene.. tanto che sia un presuntuoso montato che esce col gatto al guinzaglio nn ci si stupisce piu di niente… altrimenti sono attacchi gratuiti e diretti..
Novembre 5th, 2011 alle 20:57
X dandi, d’accordo al 100%, in questo contesto noi diamo la colpa all’allenatore. secondo me fa anche troppo se riesce ancora a farsi rispettare da chi va in campo….
Novembre 5th, 2011 alle 21:42
c’è chi apre bocca solo per fare della minuscola (nel merito) apologia del fascismo. questo blog è diventato penoso e la colpa è tutta tua direttore, che lo avalli. un ce la fo più (ma x davvero).
Novembre 5th, 2011 alle 23:57
in questi 2 anni il ns. direttore tecnico ha fatto il mercato pensando io compro tizio che è sottovalutato e faccio l’affarone.
caspita per 4 milioni compro cerci un ragazzo che era uno delle più grandi promesse del calcio italiano
caspita per 1 milione compro boruc che nel 2006 è stato eletto migliore portiere della champion league.
caspita per 4,5 milioni compro la metà di d’agostino che un anno fa lo cercava la juve ed il real madrid
caspita per 9 milioni compro felipe che due anni prima lo cercavano le più grandi società
caspita per 4 milioni compro neto terzo portiere della nazionale brasiliana
caspita per 7 milioni compro ljajic lo voleva lo united
caspita prendo karja che ha giocato nell’inter e gli rifilo frey e rinuncio a d’agostino
caspita prendo lazzari che un anno fa lo voleva il milan
caspita prendo silva, ha 31 anni, ha girato 15 squadre, non ha mai giocato 1 partita in nazionale, ma è il capocannoniere del campionato argentino
vendere vargas dopo la champion? no lo tengo anche se non ha più stimoli
il problema della fiorentina è stato il dopo prandelli
corvino prima si doveva confrontare e si era creato il giusto contrappeso
con mihajlovich corvino non ha avuto più indicazioni e si è buttato su giocatori pensando all’affare e non all’utilità degli stessi
le squadre di successo sono costruite dall’allenatore che conosce i pregi ed i difetti della squadra in sintonia con la società che gestisce il budget ed il progetto
i della valle sono la migliore proprietà per un ds ed un allenatore: non mettono mai bocca sugli aspetti tecnici e se intervengono è per tutelare l’immagine
Corvino dopo un’annata brutta e noiosa, ha avuto la fiducia, carta bianca ed il budget
ADV dopo tutti i “casini”, se non arrivano i risultati si comincerà a stufare?
Sicuramente trovare un DS all’altezza della Fiorentina non è facile e si potrebbe anche confermare, ma gli va affiancato un uomo, un allenatore di spessore, scelto dai DV come è stato Prandelli che faccia piazza pulita di giocatori non funzionali alla squadra
se Corvino non è d’accordo può tornare nel suo Salento
Novembre 6th, 2011 alle 00:01
David, la maggior parte dei giocatori non vuole piu’ Miha come allenatore; per qualche motivo non ne possono piu’ di lui e ci sono tanti modi di mandare un messaggio chiaro a chi deve recepire. Questa e’ una squadra da scudetto, visto che Lazio e Udinese sono sul nostro stesso livello come rosa; ma i DV devono svegliarsi.
Novembre 6th, 2011 alle 00:39
Galleno scusa ma mi sa che stai dando di fora…le responsabilità le accerterà la magistratura…ma questo sport di moda adesso, cioè di fare sempre le vittime innocenti e incolpevoli dei politici cattivi nons erve a cambiare le cose…l’alluvione ha ucciso pure a Roma…ma siccome c’è qualcuno che ti aggrada va bene tutto…invece il problema è molto più serio ed è di un paese dove i cittadini hanno da tempo rinunciato a fare i cittadini…ecco le conseguenze…
Novembre 6th, 2011 alle 00:39
Da oggi ti chiamerò sempre dottore David…..
A volte non ti capisco davvero….cadi in queste cose……. mi riferisco al post 47… Ha ragione nel dire che Cerci l’hai ” massacrato” ( ho messo le virgolette) dalla seconda partita in maglia viola( La prima apparizione in campionato col Napoli ne parlasti bene, ma il fatto di puntualizzare che sei dottore, che sei il più acculturato di tutti…. Sei un grande, altrimenti non saremmo qui, ma forse è perchè hai perso la tua modestia che mi piaceva più il David Guetta di qualche anno fa…. Con stima Marco!!!!
TISPOSTA
Ma dai, scherzavo!!
Ma ti sembra che mi metta a dire cose del genere?
Era il contesto: quello ha scritto “il sig. Guetta ha detto…”
Quando mai mi hai sentito parlare in terza persona?
Era chiaramente auto-ironico!
Tra l’altro preferisco sempre quando qualcuno mi chiama semplicem,ente David, figuriamoci se voglio essere preceduto dal dottore.
Un abbraccio,
David
Novembre 6th, 2011 alle 00:44
para_noico
via.. sei del partito dei piu forti… non ci credo
a mente e di corsa ti dico:
Robben, Ribery , Di Maria, Cristiano Ronaldo, Messi , A.Sanchez , Villa , David Silva, Hazard, Tevez, Bale,Modric, Neymar, Cole, Nani ecc ecc
poi se vogliamo mettere gli esterni in generale aggiungici Maicon, D.Alves , Bastos,Maggio, Lahm,Boateng,S.Ramos e poi dovrei guardare qualche almanacco e ne troverei altri…
Novembre 6th, 2011 alle 00:50
“Tappare la bocca” è un’espressione che mai mi sarei aspettato di leggere sul tuo blog. Scusa, David, ma qua sopra ciascuno di noi riporta il suo frammento di vita e le sue sensazioni. Se, per un Kharjia che prende o o non prende il treno, bisogna chiudere la bocca a qualcuno, pochi o tanti che siano, vuol dire che c’è qualcosa che non va.
Ciò detto, io mi ritiro in buon ordine. E’ stato bello, finché è durato. Auguri a tutti e FV per sempre
RISPOSTA
Vero, espressione infelice: mi scuso con te e con tutti, è che non mi piace un certo modo di fare.
Cmq ora correggo, ciao
David
luca
Novembre 6th, 2011 alle 01:39
X Gallenoviola post 62: hai perfettamente ragione! Pensa che faccia tosta ha il ns sindaco di Genova: sostiene che ha fatto bene a non far chiudere le scuole, perché i bambini erano più sicuri all’interno delle stesse, perché altrimenti sarebbero andati a passeggio con i nonni. (!?!?!?!) Peccato, pero’, che alle 13 (proprio quando arrivo’ la bomba d’acqua) suonarono le campanelle e gli studenti li mandarono a casa!!!!! Difatti, quella povera mamma con i figli stavano tornando da scuola!
Inoltre, vorrei aggiungere il disgusto per la speculazione da parte della politica nazionale veramente scandalosa! Piuttosto di dar contro a Berlusconi ( e francamente mi da anche fastidio doverlo difendere), lo accusano che tragedie del genere son per colpa di abusi edilizi e successivi condoni! Ma che dite???? Ma che abusi edilizi! Quelli son quartieri, con condomini, densamente popolati, costruiti negli anni 60/70! Che c’entra ora Berlusconi???? Piuttosto, non si dovrebbe criticare l’amministrazione comunale che non pulisce i torrenti?
Aggiungo un’ultima cosa: oggi son stati mandati a casa volontari che si son presentati nelle zone alluvionate, armati di pale, perché non si erano registrati in precedenza presso i municipi! Pazzesco!
E’ giusto che l’Italia vada in malora!!!
Scusate lo sfogo! Buona notte a tutti!
Novembre 6th, 2011 alle 06:23
Caro Roberto Rapallo: Vi sono vicino!
Novembre 6th, 2011 alle 06:40
X maserati blindata (alien):Nei periodi di crisi,i sorci invadono le case!Questo blog è lo spaccato del nostro paese,come lo sono tutti i luoghi di aggregazione!Non mollare,resistiamo,lottiamo la forza delle idee vince sempre .(non è farina del mio sacco ,credo sia di Gramsci,ma condivido)torneranno momenti di progresso nella nostra piccola mente umana! Restiamo Umani!
Novembre 6th, 2011 alle 08:12
Premesse alla partita di oggi: Chievo in crisi con 3 sconfitte nelle ultime 3 partite, Fiorentina in semicrisi che ha salvato l’allenatore contro il Genoa, campo pesantissimo, vicinanza della sosta che consente cambi di allenatore più agevoli.
Risultato: un pari scialbo e soporifero.
Speriamo con tutto il cuore di sbagliarmi.
Buona domenica a tutti e forza viola!
Novembre 6th, 2011 alle 08:31
———-
In effetti niente da dire questi da te indicati son + forti.
Adesso come adesso son + forti del nostro duo una folla (un nome a caso: Lavezzi?)
Ho dei dubbi che Messi sia un esterno.
hai ragione tu!
m’ero fatto prendere dall’entusiamo … del momento esaltante.
Novembre 6th, 2011 alle 09:05
solidarietà a Genova e a tutti coloro colpiti dalla tragedia. Torno dopo 5 giorni a Berlino e già è dura riadattarsi alle inefficienza anche piccole di questo disastrato splendido paese (avete presente per esempio i treni regionali su cui bisogna, per salire, arrampicarsi sui dei dei gradoni adattissimi a persone anziane o disabili? una cosa che in Germania nemmeno ai tempi della repubblica di Weimar avevano più… quindi dopo 5 giorni a giro usando efficienti mezzi pubblici uno già si sente triste)…poi leggo un titolo di giornale e vedo che è bastato un giorno di pioggia a scatenare l’inferno e nessuno si prenderà,come sempre, la responsabilità… a me oggi di Chievo- Fiorentina mi frega proprio il giusto.
Novembre 6th, 2011 alle 09:08
X Alessandrox
A Roma c’è qualcuno che mi aggrada?!?! Questo e classico di uno di sinistra, e’ penoso e non sai le cose.
In protezione civile il sindaco e’ il primo responsabile m importa una sega se vincenzi e’ di destra o di sinistra e sinceramente nemmeno lo so di che partito e’ capito?
Ha sbagliato e ne ha la responsabilità ed e’ giusto che se la prenda.
Se ce l’hai con me perché non sono di sinistra dimmelo direttamente senza fare giri stupidi e comunque rimane un problema tuo… E forse di qualcun’altro.
Alessandro
Novembre 6th, 2011 alle 09:12
Romulo esterno alto in un 433 o é un colpo geniale o l’ennesima Sinisata…vie di mezzo ho paura….
Novembre 6th, 2011 alle 09:17
Credo che la differenza fra blog e chat stia nel fatto che ,in chat scegli i tuoi interlocutori e gli argomenti,nel blog (nei limiti della decenza) si esprimono opinioni che possono essere contrarie ad altri che comunque le devono accettare,e su argomenti pre impostati dal gestore del blog!Nelle ultime settimane ho letto diversi post di addio più o meno polemici,e vi devo dire che mi viene da ridere.Il teatro di certe uscite è sconvolgente!Non vi piace più il blog ? Smettete di scrivere PUNTO!
Novembre 6th, 2011 alle 09:49
Pienissima concordia con Roberto di Rapallo.
Aggiungerei che i tempi sono ormai maturi per scendere nelle piazze con decisione, inconcepibile lo schifo che c’è su tutti i livelli.
Novembre 6th, 2011 alle 10:05
…ho letto che ADV vuole cambiare i regolamenti interni alla viola..bene ma ci sarebbero diverse altre cose da cambiare..due su tutte il mago di Vernole che ha gia fatto il suo tmpo e il mago di Vukovar…il mio consiglio per il futuro a tutti i dirigenti viola è quello di essere ancora piu presenti e severi non solo a parole e soprattutto di infondere sempre mentalità vincente alla squadra puntando sempre a vincere in casa e fuori contro qualsiasi avversario senza sbandierare al vento tanti obiettivi ma dichiarando sempre di voler sempre vincere e l’ambizione di fare sempre meglio senza crogiolarsi su quello che è stato fatto in passato..questo vale soprattutto per Corvino che comunque oltre a fare tornare i conti nel bilancio sarà bene che prima di acquistare un giocatore si informi bene se è veramente un serio professionista!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 10:08
gli abusi edilizi e i condoni riguardano non solo il centro cittadino ma, soprattutto e specialmente, tutte le aree limitrofo ancorchè non urbane che comunque influiscono sulla rete idrica generale…i volontari rimandati indietro…mi pare assolutamente normale che chi si aggira tra detriti e macerie debba comunque essere coordinato e organizzato…spesso approfittando delle tragedie c’è gente che ne approfitta per lo sciacallaggio…senza voler ridurre le responsabilità del sindaco e di altri politici ma questo sport di moda adesso di sparare sul mucchio dei politici e fare sempre le vittime del sistema, noi che ne siamo parte protagonista, mi pare solo autolesionismo…
Novembre 6th, 2011 alle 10:11
Dandi, stai bono, ora arriva MarioT. a rampognarti. Ma che sei matto a mettere in dubbio i DV? Condivido il post 72 di Big.
Forza viola per oggi, mah… vediamo che succede.
Novembre 6th, 2011 alle 10:20
Penso che anche Mihajolovic sia dispiaciuto che la vita privata di un suo giocatore sia stata sbattuta in prima pagina dal ‘giornalismo’ scandalistico fiorentino. Anche se non importa niente a nessuno, dopo quanto successo con Kharja ho cancellato Firenze Viola dai miei preferiti e non lo consulterò più. Mi stupisco, caro David, che una persona che credo sensibile e intelligente come te, difenda con tanta passione questo tipo di disinformazione.
Quanto alla partita di oggi, vorrei dire che secondo me ce la giochiamo alla pari. Il Chievo è più organizzato tatticamente e noi più bravi tecnicamente. Ma la cosa ha pochissima importanza. Mi domando sempre che cosa ci facciano ormai i DV nel calcio italiano. Dopo il definitivo tramonto del sogno Cittadella, il loro impegno è privo di ogni tipo di prospettiva imprenditoriale e sportiva (per il nuovo stadio passeranno decadi). Ma mi sto mettendo l’animo in pace: mi sforzo pian piano di accettare l’idea che la Fiorentina vivacchi a centro classifica, facendo magari qualche volta anche la serie B, senza mai più aspirare a nulla. Mi dispiace per i tifosi; per i miei (e di molti) entusiasmi giovanili e di mezza età verso la maglia viola; mi dispiace soprattutto per la nostra amata città, così legata alla squadra.
Novembre 6th, 2011 alle 11:20
Siamo d’accordo che Manuel non sta rendendo,però non ti sembra di essere un pò troppo severo nei commenti?
Novembre 6th, 2011 alle 12:01
Caro Giorgio Giorgi, hai detto una cosa saggia:
“questo blog è uno spaccato del nostro paese”
Perchè, scusate dovrebbe essere diversamente?
E per questo, a quelli che non la pensan a sinistra come te , tu dai elegantemente di sorci che invadono le case nei momenti di crisi?
Mi complimento col tuo senso liberale.
Ah già! voi siete quelli illuminati, intellighenti e che lottate per un mondo migliore.
Ad Alien che incolpa l’amministratore di pubblicare chi non la pensa come lui gli rispondo che la forza del blog, della discussione sta proprio nella pluralità di opinioni .
Caro Alien ,a te piacerebbe un blog stalinista , di quelli con la stella rossa e chi non gli va bene si manda nei gulag ?
Ma tu lo pigli nel sottocoda.
Anzi, ti prego, caro campione di libertà,non smettere di scrivere, come hai già affermato altre quattro o cinque volte regolarmente senza mantenere il proposito.
Perchè la presenza e i concetti delle persone come te fanno bene alla società.
Sono il monito, lo spauracchio di una libertà ancor oggi appesa ad un filo.
Un’utima cosa.
Dato che voi mi avete dato di sorcio, a voi vi do di … anzi, di niente, non vi voglio dare il pretesto di dire che vi ho offesi.
Grazie a gente come voi,nel nome e nel concetto della vostra libertà e del giusto pensiero, ancor oggi, nel terzo millennio la mattina potrei trovarmi i carriarmati sotto casa.
Vi attendo.
Voi sul blog,e i vostri carriarmati per strada.
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2011 alle 12:03
Se Cerci e vargas non rendono per quello che valgono in parte sarà colpa loro, ma la responsabilità maggiore ce l’ha chi li allena e chi li deve mandare in campo.
Ci sono i test fisici di riferimento, noi non li conosciamo, ma chi ne ha la responsabilità li conosce e se non sono ottimali qualche problema ci sarà, o no ?
Novembre 6th, 2011 alle 12:04
David, per favore diciamolo: ADV ci prende per le mele!!
Novembre 6th, 2011 alle 12:21
su vargas hai assolutamente ragione. su cerci non sono d’accordo, ha giocato male due partite, mihajlovic ha detto che ha il pollice valgo, che immagino sia un bel problema per un calciatore. mi sembra ci sia fretta di condannarlo.
Novembre 6th, 2011 alle 12:25
Se Sinisa è stato bravo e coerente con il caso Kharja perchè dovrebbe avere raccontato una balla su Cerci ? Se dice che il suo problema è fisico perchè dubitare.
Sul fatto che l’esterno destro viola abbia fatto male nelle ultime due partite è chiaro. Ma ciò non toglie che abbia le potenzialità per diventare uno dei giocatori più forti d’Europa nel suo ruolo.
Quindi lasciamo stare e rilassiamoci e speriamo che si riprenda presto invece di criticarlo. Non se ne può più.
Novembre 6th, 2011 alle 13:36
Salve David, tu continui a lodare lo “scoop” (mi concedi di metterlo almeno tra virgolette?) di firenzeviola ma se Kahrja fosse stato un politico non si sarebbe esitato a parlare di ben oleata macchina del fango, diritto alla privatezza e altre amenità varie. A Paolo da Siena (Post 48) vorrei dire che è il contesto quello che fa la sostanza, cioè, anch’io tantissime volte sono arrivato (e arrivo) ancora stonato al lavoro, ma ho sempre fatto il mio dovere, nessuno mi ha mai licenziato e spero tanto duri così, ho un tipo di lavoro che me lo permette. Quello che voglio dire è che nel caso dei calciatori non sono tanto i comportamenti in sè da condannare ma il fatto che per un atleta professionista vadano a influire sulla condizione fisica, che nello sport di oggi è importante persino nel tiro con l’arco. La soluzione migliore sarebbe aumentare a questi soggetti i carichi di allenamento (il mi’ nonno diceva lavoro levavoglie) invece che punirli con multe che non gli fanno neanche vento o peggio ancora con esclusioni dalla rosa che non gli pare neanche il vero. Forza Viola
Novembre 6th, 2011 alle 14:22
Mamma mia quanta paura del vecchio comunismo si annusa qui…o che ci sono tanti soldini a nero da proteggere??
Novembre 6th, 2011 alle 14:39
io l’abbozzo qui, il mio fine è quello di rendere pubblico il mio pensiero non quello di cambiare il modo di pensare degli altri.
X Antonello, anche io mi sento sorcio oggi 🙂 non ho risposto sennò mi querelano.
Come fai ad essere sempre così pacato, fai yoga?
Alessandro
Novembre 6th, 2011 alle 14:44
Caro Immonda,la libertà agli italiani per 20 anni l’hanno tolta quelli come te.Non intorcinarti nei radicali etc di che sei di destra ed anche estrema e poi ci confrontiamo!Io sono comunista è l’ho detto dal mio primo post!Per quanto riguarda i sorci,sono animali nobilissimi che nell’immaginario umano sono sgradevoli perchè considerati portatori di malattie come la peste.Tra l’altro la scienza moderna tende ad escluderlo incolpando per le cicliche pesti europee gli uccelli migratori.I sorci hanno capacità di adattamento e resistenza enormi,ed una intelligenza rivalutata,si pensa più dei cani e sicuramente dei gatti!Inoltre se dal mio discorso ti sei sentito chiamare in causa mi spiace,ma la coda di paglia e sintomo di cattiva coscienza!Il tuo principale errore è credere che i tuoi pensieri e le tue esperienze possano essere valide per tutti.Io invece non credo nemmeno all’infallibilità del papa,figurati!
Novembre 6th, 2011 alle 14:54
a berlino nel metro non ci sono tornelli per entrare
la signora Merkel democristiana in un’intervista parlava di sviluppo ecosostenibile
in Italia ci sono ancora contrapposizioni fra destra nostalgica del manganello e sinistra comunista per cui chi dissente è un nemico
in germania hanno vissuto l’orrore ed i crimini della destra fascista e della sinistra comunista
le ideologie criminali sono minoritarie e non hanno spazio nei governi
siamo nel 2011 ed il muro di berlino è stato abbattutto da 22 anni!!!!
confrontiamoci su fatti, proposte, non su ideologie morte e sepolte dalla storia
Novembre 6th, 2011 alle 15:08
Il fatto che ci siano molti a difendere Il Cerci, anche di commentatori fino a qualche tempo fa palesemente contro mi fa sperare che nel mondo non siamo soli.
La “difesa” di Cerci qualche mese fa era quasi una mia esclusiva, quasi.
Però ora ha dei problemi fisici e anche se non li avesse, ma i problemi fossero altri, in ultima analisi non sta giocando bene per cui può stare tranquilla,ente fuori;
verrà utile … con i primi caldi?
Novembre 6th, 2011 alle 15:12
Ma sbaglio ,o ho visto il sor Montolivo che rideva beatamente mentre l’hanno inquadrato durante il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Genova?
Chiedo lumi e conferme agli amici del blog sintonizzati su Sky.
Se ho visto male chiedo anticipatamente scusa.
Immonda Bestia
Novembre 6th, 2011 alle 15:17
Quanto a vargas personalmente mi sono scocciato di aspettare le sue sempre + rare prestazioni decenti nonche le rarissime prestazioni eccezionali; inizio a provare fastidio al sol pensiero che lui sia titolare o che possa trovare spazio nel corso della partita togliendo spazio a giovani promettenti che non son nemmeno convocati o al max vanno n tribuna perchè “occorre proteggere un capitale della società”…
Quale capitale si difende facendo giocare il grassone mi sfugge, così come mi sfugge l’ostracismo per Camporese e Romizi ma anche Babacar (crocifisso per molto meno) che da probabili futuri campioncini probabilmente si stanno deprimendo constatando che per società ed allenatore esistono figli e figliastri:
Vargas al milan? starebbe già in un bosco a vedere raccogliere funghi dalle parti della muffa.
Novembre 6th, 2011 alle 15:25
22 esimo minuto escono Cassani e Behrami.Due tegole enormi sulla più brutta partita dell’anno!Mai visto giocare al calcio male così!
Novembre 6th, 2011 alle 16:04
ah…aggiungo questa informazione…
85% di fondi in meno per la manutenzione del territorio negli ultimi 3 anni, mi raccomando continuiamo a inveire contro le amministrazioni locali…
Novembre 6th, 2011 alle 16:28
Gol del Chievo. Oleeeeeeeeee! !!!!
Novembre 6th, 2011 alle 16:36
14 posto in classifica dopo la sconfitta di verona, ma mihajlovic è intoccabile.
Novembre 6th, 2011 alle 16:47
La partita non e’ ancora finita,ma non me ne frega un cazzo.nei pochi minuti che restano,anche se facessere 11 gol il mio giudizio non cambierebbe.BASTA!!!!!!!!!!.SINISA SE NON ABBASSI LA TESTA,ME NE STRAFOTTO,l’IMPORTANTE CHE ALZI I TACCHI!!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 16:52
Basta. Basta. Basta. Basta. Basta. Basta.
Pagate all’incompetente un taxi all’incompetente per andare direttamente a Milano.
Non fatelo neppure tornare a Firenze.
Siamo riusciti a far resuscitare pure il Chievo.
Roba da maiali.
Novembre 6th, 2011 alle 16:54
Grazie a Dio ha vinto il Chievo.
Novembre 6th, 2011 alle 16:55
GAME OVER ….. E STASERA CHE ESCANO A BARBERINO! VERGOGNOSI!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 16:59
E prepari la valigina pure Corvino.
Novembre 6th, 2011 alle 17:06
CIAO SINISA E’STATO BRUTTISSIMO!
Novembre 6th, 2011 alle 17:06
ancora problemi con lo streaming di televiola.tv . Non si sente i collegamenti. Potete risolverlo ? grazie
Novembre 6th, 2011 alle 17:09
Commento a caldo finita la partita (mario t. tappati gli orecchi o meglio gli occhi): SQUADRA IMBOTTITA DI BRODI PER POTER SPENDERE SEMPRE DI MENO E SE NE VEDONO GLI EFFETTI. SE NON MANDANO VIA MIHAILOVIC TRA 10 MINUTI SONO DA CONTESTARE A FUROR DI POPOLO. DI SEGUITO, DOPO CHE A GENNAIO AVRA’ RIPIANATO I 20 MILIONI DI BUCO NEL BILANCIO VIA ANCHE MR. BUZZA, CHE ORMAI HA GIA’ FATTO IL MASSIMO PER LA FIORENTINA (E SOPRATTUTTO PER SE). DOPODICHE’, FINIRE IL PROGETTO (IL FAMOSO PATTO) PORTANDO LA FIORENTINA IN SERIE B PER SPENDERE SEMPRE DI MENO. POVERI TIFOSI VIOLA, CHE FINE ABBIAMO FATTO. E LO DICO PER QUELLI CHE ANCORA APPOGGIANO QUESTA SOCIETA’ DA NEURODELIRI. POVERA FIORENTINA E POVERA FIRENZE CHE TANTO TIENE ALLA SUA SQUADRA. Aspetto Mario T., Mfranz,Jack Kramer, Zachini alla strenua difesa dentro la trincea con l’elmetto, come gli ultimi giapponesi nel pacifico. Mi ricordate tanto Toshiro Mifune e Lee Marvin….
Novembre 6th, 2011 alle 17:10
Ma che cavolo hanno questi giocatori????
Novembre 6th, 2011 alle 17:14
bravo Sinisa, si davvero, azzeccato il tuo post-POST, se ne deve andare lui, passatina (è incredibile che lo facciano giocare con la NOSTRA MAGLIA) ed anche il maratoneta che è indifendibile….
Novembre 6th, 2011 alle 17:15
God forbid that it’s over…ora che i giocatori siano messi al muro ( metaforicamente ) dal nuovo mister e titino fuori che pochino di coglioni ( e mi scuso con le signore )…sempre se hanno..sennò dentro i ragazzini e si va in b con onore……merde ( e mi riscuso ) dal primo all’ultimo….
Novembre 6th, 2011 alle 17:27
Novanta minuti di “caracche immani”
ma guarda quei due cosa ti vanno a ripescare….
Tendi, Tendino mio, quanto ci manchi.
E ora il cazzottatore che aspetta i tifosi fuori cosa farà?
La chicca odierna ?
non c’è gara….il “diversamente pettinati”
relativamente agli scarsicriniti .
Pestuggia – Guetta la domenica oramai lo spettacolo siete solo voi.
Un’ultima cosa.
Non so cosa darei per incontrare di persona il passatina, che so,dal fornaio, dall’edicolante, dal tabaccaio.
Per dirgli, con calma e senza furia, guardandolo negli occhi,quanto egli è calciatore penoso e insignificante.
Immonda bestia
Un attimo.
Sto scrivendo in tempo reale con le cuffie.
Ecco Teotino a radio blu…
ecco la dichiarazione …”il tecnico non ha colpe specifiche, ma la proprietà è scontenta del comportamento dei giocatori ad esclusione di Jovetic”
Ecco Rialti che alza il tiro…
“Ma la colpa è anche della società”
Risponde Teotino
“Siamo tutti sotto esame, ma fino ad ora eravamo a due punti dall’Europa”
Io personalmente proporrei di mandarli tutti a fare in c…
Immonda bestia
Novembre 6th, 2011 alle 17:28
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 6th, 2011 alle 17:56
Ma tu ti sei accorto che Montolivo rideva mentre c’era il minuto di silenzio? Cioè rideva dei morti di Genova!!Una vergogna assoluta spero siano presi provvedimenti!!Se hai occasione guarda il minuto di silenzio in diretta di mediaset premium, è molto lampante!!
Novembre 6th, 2011 alle 18:13
andrea ti imploro….caccialo…
Novembre 6th, 2011 alle 18:14
Però mi sembra tu esageri….non credi?
Novembre 6th, 2011 alle 18:27
andrea ti imploro…detesto che tali personaggi infanghino firenze e la maglia che amiamo..ritiro immediato e esonero dell’intera area tecnica….
Novembre 6th, 2011 alle 18:33
Su Cerci non sei oggettivo a mio avviso, per te sì, ma la risposta fatta vociando indica nervosismo
Novembre 6th, 2011 alle 18:43
L’hanno pure confermato!!!!
Questo dimostra che la società e’ dello stesso livello dell’allenatore: mediocre.
Novembre 6th, 2011 alle 18:54
Mi son scordato anche di dire che a dieci minuti dalla fine su quel tiro di Jovetic quasi dal fondo , Gilardino l’ha visibilmente mandato affanc…. perchè non gli ha passato il pallone.
C’è molta coesione.
Reman tutti insieme.
Novembre 6th, 2011 alle 19:02
Sento parlare di “prendere tempo per riflettere sulla posizione di Sinisa”.
Ma lorsignori hanno presente cosa riserva il calendario prima di Natale?
Milan in casa (e si può anche perdere, è il Milan …), Palermo fuori (al Barbera ad oggi le squadre in trasferta hanno racimolato zero punti), Roma in casa (e anche questi sono in crescita e giocano a calcio!), Inter a Milano e Atalanta a Firenze (questi hanno ad oggi 18 punti reali!!).
Si rischia seriamente di arrivare alla sosta con non più di 15 punti e di girare a metà campionato intorno a 20!
Fino ad oggi abbiamo incontrato tre squadre presentabili (Napoli, Lazio e Juve) e abbiamo racimolato un punto!
E’ l’ora delle decisioni!!!
Novembre 6th, 2011 alle 19:11
un applauso a tutti coloro he avevano salutato trionfalmente il peggiore e più indegno mercato della storia della Fiorentina (anche quello di Zagano, Bruzzone e Ricciarelli era più logico di questo)…siete corresponsabili dello sfacelo sotto gli occhi di tutti…questa proprietà o decide di fare le cose per bene o è meglio che se ne vada subito…chi al loro posto? Anche lo Spirito santo è meglio…almeno andremo in C ma a testa alta…
Novembre 6th, 2011 alle 19:17
ANDREA TI IMPLORO ( VOLUTAMENTE MAIUSCOLO E ME NE SCUSO )..CHI RIDE DURANTE IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO A FIRENZE NON LO SI VOLE….
Novembre 6th, 2011 alle 19:31
Un mio amico mi segnala che il sito FirenzeViola ha messo alla gogna Montolivo, pubblicando una foto del giocatore che sorride durante il minuto di silenzio di oggi. Ancora una pagina di grande giornalismo da parte del direttore di questo sito. Continuiamo così.
Caro David, sto ascoltando le tue dichiarazioni alla radio sullo scorso mercato estivo e continui a dire che tutti la giudicavano da 7. Fuori di Firenze i giudizi sono stati tutti negativi, ma anche in città c’erano molti tifosi che la consideravano scarsa. Io sono sempre stato fra quelli.
Novembre 6th, 2011 alle 19:46
un so come fai i.b. ma sei veramente un fenomeno nel rigirare i discorsi altrui x dargli un senso quasi opposto, dovresti fare il politico, se non lo sei già. scrivi che “a te piacerebbe un blog stalinista, di quelli con la stella rossa e chi non gli va bene si manda nei gulag?”, ti pare che abbia scritto o fatto intuire questo? bon x te e, a proposito, io scrivo quando mi pare, sei proprio l’ultimo che potrebbe dirmi il contrario. te lo ripeto ancora, RI DI MEN SIO NA TI. ah, il libro nero ricordati di mettertelo
Novembre 6th, 2011 alle 19:59
Prova allucinante e senza un minimo di dignità. Al di là delle dichiarazioni post-partita di Teotino c’è da dire che effettivamente alcuni componenti della squadra sono indegni di indossare questa maglia. Credo che la stragrande maggioranza dei tifosi sia piena di vedere gente come Montolivo che cammina, che perde palloni pericolosissimi, che non fa un appoggio decente. La colpa è tutta sua? No. E’ anche di chi lo ha tenuto o non lo ha sostituito avendone il tempo per farlo.
Anche del resto non se ne può più, della loro indisciplina, della loro poca professionalità. Sto pregando Dio che stasera all’arrivo del pullman, oltre alle sicure salve di fischi che questa gente merita e che si prenderà, prevalga il buon senso e finisca tutto lì. Per il resto che siano costretti con le buone a stare in casa fino a nuovo ordine. Vergognosi l’ex capitano e l’attuale durante il minuto di silenzio dedicato a quella povera gente morta annegata, hanno dimostrato veramente di essere quello che sono, della gente fuori dal mondo, egoisti, viziati, osceni!
Fosse per me li terrei in tribuna fino a Maggio. Osceni anche il resto oggi in campo e ancora di più chi non era neanche convocato. Sull’allenatore non c’è niente da aggiungere, salvo il consueto velo pietoso che estenderei anche sui dorigenti della società che stanno facendo piangere.
Cognigni, Mencucci, Corvino, Teotino, Ripa e Guerini, tutti nessuno escluso hanno delle gravi responsabilità su questo scempio e i Della Valle, colpevoli di aver dato troppo credito a certa gente, gliela devono fare pagare carissima come del resto la devono pagare questi pseudo atleti. Non possiamo veramente tollerare altro, adesso è l’ora di fare piazza pulita e rifondare tutto o quasi, sempre che i Della Valle siano interessati alla Fiorentina. Sono veramente infastidito da questa Fiorentina e quando uno è arrivato al punto di non poter neanche vedere le facce o sentire le parole di diversi giocatori e dirigenti della PROPRIA squadra, credo che la situazione sia grave. Solo per la maglia.
Novembre 6th, 2011 alle 20:17
Alien, alien.
O essere illuminato.
Alien.
Uomo del progresso.
Alien.
Amico dell’umanità.
Alien che ci fai ridere quando vuoi farci pensare.
Ti prego alien resta con noi.
Nippo58
Novembre 6th, 2011 alle 20:34
Allora è ufficiale.
Avevo visto bene.
Hanno appena fatto vedere le immagini su Platinum di Montolivo che se la ride beffardamente durante il minuto di raccoglimento per le vittime di
Genova.
Accanto a lui a ridere divertito Gamberini.
Il Capitano.
Oggi mi vergogno di essere tifoso della Fiorentina.
Questi sono due disgraziati.
Li darei in pasto a chi ha visto morire i propri figli.
A chi ha perso tutti i risparmi di una povera vita.
Mi fanno schifo.
Immonda bestia
Novembre 6th, 2011 alle 21:02
___________________________
___________________________
BASTA!!
per favore, abbiate pietà di noi, esoneratelo!
A gennaio via i 4 o 5 infingardi rovina spogliatoio in modo che il nuovo mister possa lavorare in pace:
Non c’è + tempo o col milan prendiamo una scoppola che la ricorderemo per anni.
Novembre 6th, 2011 alle 21:11
Renzo Ulivieri ha appena detto alla tv che la Fiorentina si trova nella posizione di classifica che rispecchia i suoi valori tecnici. Secondo lui ci sono molto squadre superiori alla nostra e intervenire sul tecnico in questo momento può essere molto pericoloso (rischio retrocessione). Per la realtà fiorentina i soldi investiti dai DV nell’ultima campagna acquisti servono soltanto per mantenere la squadra in serie A. Purtroppo è così. Per obiettivi europei ce ne vogliono molti molti molti di più, liberando il tetto ingaggi. I 13 ml. di quest’anno, così come quelli dello scorso anno, sono stati praticamente gettati al vento.
Novembre 6th, 2011 alle 21:17
Bravo Sinisa ottima partita anche oggi.
Novembre 6th, 2011 alle 21:40
_________________
dA MORIR DAL RIDERE I VOTI DATI IN UN SITO vIOLA:
ACFFIORENTINA.EU
BORUC 5
CASSANI SV
DE SILVESTRI 1
GAMBERINI 4
NATALI 4
NASTASIC SV
PASQUAL 5
BEHRAMI 4
MUNARI 2
MONTOLIVO 1
LAZZARI 3
ROMULO 5,5
JOVETIC 5
GILARDINO 4,5
MIHAJLOVIC 4
aH aH aH Montolivo e DeSilvestri 1
Munari 2 Lazzari 3
Ma nemmeno la mia pagella in secondo liceo era così bella!!
ah ah ah Montolivo 1
Voti così non li avevo mai visti!
Claudia, prendiamola a ridere che è meglio va?
Novembre 6th, 2011 alle 23:12
Vi sono bastate le spiegazioni????? Sempre a dire cattiverie!
Non lo prendo a ridere e sai perchè?
Perchè qualcuno mi aveva avvisata che ci sarebbero riusciti, speravo di no…..
Novembre 6th, 2011 alle 23:41
@ Giorgio Giorgi
Ganzo! tu mi garbi.
Secondo te quelli come me hanno tolto la libertà in Italia .
Ma hai perso ì’capo?
Dimmi tre cose che io avrei fatto per levare la libertà in Italia.
@ Alien.
Lo vedi che al Guetta gl’è toccato censurati dalle bischerate che tu scrivi!
Pregherò per te , affinchè il Signore abbia misericordia e ti invii un Angiolino Custode a proteggerti aimmeno due o tre ore al giorno.
Praticamente…un angiolino di sostegno.
Ciao Nonna Papera.
Immonda bestia
Novembre 7th, 2011 alle 11:41
non mi ha censurato, la frase finisce lì, tra l’altro ho anche sbagliato a scriverla e poi me ne ero pentito subito, colpa della vena e me ne scuso, faccio un passo indietro. però vedi la tua risposta va sempre a stuzzicare i nervi scoperti e mi chiedo a cosa ti giovi. nonna papera, topolino, in passato anche di peggio. ti chiedo il perchè di questo accanimento, dato che in prima battuta non sono mai andato contro qualcuno e se l’ho fatto di recente è stato solo per difendermi da attacchi gratuiti. oltretutto mi hai messo in una condizione disagiata, cioè quella di andare sempre a leggerti, che è l’ultima cosa che farei di norma. questo è il mio passo indietro, ora ne chiedo uno a te: ignorami. hai tanti utenti coi quali interloquire, lasciami perdere, tanto da tempo scrivo meno che ho cose peggiori a cui pensare
Novembre 7th, 2011 alle 19:41
Ciao,
mi chiamo Fabrizio Gabbanini, scrivo da Firenze ed amo la Fiorentina.
Considero l’attuale proprietà con grande stima ed è per questo che ho voglia di fare una proposta, un suggerimento di assetto proprietario che mi piacerebbe si realizzasse e che potrebbe portare di nuovo la gente di Firenze che ama la sua squadra allo stadio. Vengo al dunque:
Presidente Onorario: Andrea Della Valle
Presidente: Giancarlo Antognoni
Direttore della comunicazione: Giovanni Galli
General Manager e Coach (con responsabilità di mercato e di allenamento squadra, alla Sir Alex Ferguson per intenderci): Carlo Ancelotti.
Che ne dite?