Indiscrezioni
Stavolta ho lavorato per me, cioè per il blog, perché quanto avevo chiesto mi è arrivato giusto cinque minuti fa, in ritardo per il Pentasport.
Pare che la situazione sia la seguente: quando domani entreranno in una sorta di camera di consiglio, tre giudici su cinque proporanno una riduzione di 7 punti per Fiorentina e Juve, di 3/5 per la Lazio e di 2 per il Milan.
Si cercherà di arrivare all’unanimità di giudizio e proprio per questo pare che non sia così semplice avere presto il verdetto, che potrebbe slittare a sabato mattina, oppure a lunedì.
C’è al momento un’enorme incertezza sulla possibile derubricazione da art. 6 ad art 1 e sarà poi proprio su l’eventuale cambiamento che i Della Valle decideranno se ricorrere o no al Tar.
Dunque 7 punti in più in classifica, come minimo, 9/10 come massimo: questo è quello che ho saputo dalle mie gole profonde.
Adesso non ci resta che attendere, con molta più serenità che a luglio.
Ottobre 26th, 2006 alle 21:20
Carissimo David non so da quali fonti tu hai attinto in riguardo alla decurtazione della penalità dei viola in questo campionato ma a me rimane il rimpianto di non essere partito alla pari con tutti perchè i punti di penalizzazione che ci rimarrano saranno sempre tanti rispetto a cio’ che effettivamente la viola ha dovuto sopportare.Io spero che ci si salvi ma il macigno dell’handicap condizionera’ benchè si voglia questo strano e deludente torneo 2006/7 di serie A.FORZA VIOLA ……e minchia battiamo u Paliermo ………………….Vincenzo
Ottobre 26th, 2006 alle 21:24
Non ce lo dici mai chi sono le gole profonde vero?!
E quanto sono profonde si può sapere? Ormai siamo tutti qui a dare i numeri…se non si sbrigano a dirci quelli veri si perde la testa…
RISPOSTA
Però mi dovete dare atto di non aver sparato a destra e sinistra nei giorni scorsi, come in vece hanno fatto in tanti, almeno quello…
Un abbraccio,
David
Ottobre 26th, 2006 alle 21:29
ALMENO 8 PUNTI ANCHE SE, SE TOLGONO L’ART 6 LA PENALITà NON DOVREBBE ESSERCI
Ottobre 26th, 2006 alle 21:50
se così fosse,sicuramente al tar……sennò ci hanno presi in giro.
p.s. non capisco perchè non mi hai risposto all’articolo precedente……boh non sono nelle tue grazie!
RISPOSTA
Perché ho risposto nel post che hai appena letto…
Ciao,
David
Ottobre 26th, 2006 alle 21:57
Ho solo due parole: che schifo.
Loro lo hanno capito che non c’entriamo proprio nulla e che chi li ha preceduti ha commesso uno scempio giudiziario inaudito.
ma non possono smentirli su tutta la linea, sarebbe un disastro per la federazione (una federazione fra l’altro _i_n_e_s_i_s_t_e_n_t_e, chissà che fine ha fatto il piano di rivoluzione etica del Sig. Rossi, il guitto).
9/10 punti come massimo. un calcio nei denti lo avrei preferito, almeno avrebbero continuato a presentarsi con la faccia ottusa e prevaricatrice del palazzo, almeno avrebbero offerto un minimo di coerenza seppur nella protervia dei potenti.
invece questo è regalare brandelli di pane raffermo ai poveracci, loro stesse vittime. un contentino per farci stare buoni, soprattutto i della valle.
i della valle che spero a questo punto sinceramente, con la splendida società che hanno creato, e spero con tutta la città e la tifoseria a seguito (ma ne dubito fortemente vista l’idiozia di certi parolai), che andranno fino in fondo facendosi beffe di questa elargizione pelosa.
Abbiamo perso una Champions League in maniera vergognosa, ci hanno tenuto sotto scacco per tre mesi, e nonostante tutto abbiamo una delle squadre più forti d’Italia, con l’allenatore più forte senza ombra di dubbio, nonostante appunto i diversi tentativi di sciacallaggio estivo.
e dovremmo essere contenti perchè ritorneremmo ad avere un + in classifica ottenendo direttamente la zona salvezza?
ma scherziamo veramente?
Ottobre 26th, 2006 alle 22:26
7 punti sono pochi e sanno di uno sconto uguale per tutti in proporzione alla sanzione subita. Comunque, per me è fondamentale che venga meno l’illecito, che sia lavata questa accusa e che poi tutti valutino se 30 e passa punti di penalizzazone sono stati equi per una violazione (se c’è stata…)decisamente veniale. In caso contrario, dico che abbiamo una squadra abbastanza forte per rischiare un’ulteriore penalizzazione e andare davanti alla giustizio ordinaria !
Ottobre 26th, 2006 alle 22:27
Scusa, ma a logica se abbiamo dimostrato di non aver commesso alcun illecito, dovrebbero torglierci molti più punti..anche 10 sono pochi, perchè vorrebbe dire aver preso una penalizzazione complessiva di 39 punti, più la perdita degli introiti legati alla champions, solo per la violazione dell’art.1..cioè l’art. 6 vale 10 punti e l’art.1 39??? Sarebbe una cosa assolutamente priva di logica, no?? Alcune voci dicono che gli arbitri chiamati a decidere si sarebbero resi conto che se la Fiorentina va al Tar gli danno ragione in 30 secondi (l’ho sentito nel pomeriggio alla radio)..allora è possibile che ci tolgano solo tra i 7 e i 10 punti?? Per me sarebbe assurdo e andrei dritto dritto al Tar.
Ottobre 26th, 2006 alle 22:30
Non è una bella notizia. La derubricazione da articolo 6 ad articolo 1 segna un discrimine importantissimo. Se non ci sarà è giusto andare al TAR. Vogliamo giustizia, non sconti.
Ottobre 26th, 2006 alle 22:36
non attendo con serenita’ perche’ una tale sentenza mi sembra altamente iniqua spero in un ricorso al tar aver pagato con la non partecipazione alla coppa e’ gia’ molto
Ottobre 26th, 2006 alle 22:37
Ci hanno avvelenato due campionati e con questo tira e molla continuano a far perdurare lo stato di angoscia e di disturbo.
Mi sono scocciato di vedere mettere le manette a una nuvola di fumo.
Mi sono scocciato di rivevere all’infinito le sensazioni di una sentenza di primo grado allucinante, di una di secondo cerchiobottista e una di terzo ancora più cerchiobottista della precedente. Ciao
Ottobre 26th, 2006 alle 22:50
SE LE TUE PREVISIONI SONO ESATTE MEGLIO RISCHIARE IL TUTTO PER TUTTO E ANDARE AL T.A.R. Lazio….
Ottobre 26th, 2006 alle 22:58
io non voglio sconti…voglio l’assoluzione piena…se cosi’ non sara’ si va al TAR. Della Valle non deve fare marcia indietro, deve dimostrare la sua innocenza e quella della FIORENTINA e’ chiaro che si tratta di un accanimento contro di noi che ormai va avanti da troppi anni… BASTA!!!!!
ps: a quando radio blu in streaming?
Roberto da Valencia
RISPOSTA
Entro i primi sei mesi del 2007.
Ciao,
David
Ottobre 26th, 2006 alle 23:05
David, se tu hai ragione e ci levassero 10 punti vengo a radio blu e ti bacio in bocca
ciao a tutti
Ottobre 26th, 2006 alle 23:15
Se non ci tolgono l’art. 6, per me, il Tar è obbligatorio. Ma anche in caso di derubricazione all’art. 1 con 7/10 punti in meno per me bisogna andare al Tar e per due motivi: intanto sono troppi circa 40 punti di penalità totali per due violazioni dell’art. 1. In secondo luogo c’è il precedente della Reggina che ha avuto solo 15 punti di penalità totale per un reato peggiore. Oltretutto tutti sanno benissimo che con tutti i troiai che hanno fatto Rossi & C. la vittoria al Tar è quasi certa! Probabilmente il Tar non ci darebbe ragione in toto, nel senso che potrebbe solo chiedere una revisione totale di tutta la fase processuale, non stabilire l’assoluzione; ma credo che di un nuovo processo, fatto qusta volta con i crismi della legalità, con tutelato pienamente il diritto ad una giusta difesa, noi non abbiamo da temere. Vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi dire che hanno sbagliato ad escluderci dalla Champions e che abbiamo diritto ad un risarcimento del danno? O vuoi mettere avere una speranza di partire da zero?
Ottobre 26th, 2006 alle 23:18
…io credo che alla fine si sia stati le vittime sacrificali di gente molto più disonesta degli ingenui Della Valle…io non mi riterrò mai soddisfatto finchè gente come Palazzi, Rossi, Borrelli e compagnia cantante non pagheranno, risarciranno, soffriranno per tutto il male che hanno fatto gestendo delle indagini e realizzando un processo che nemmeno nell’Inquisizione, tutto mediatizzato con l’opinione pubblica feroce a chiedere le teste…spero che un giorno questi signori siano indagati e soprattutto giudicati con le stesse caratteristiche. Quindi o ci tolgono tutta la penalizzazione e poi ci risarciscono e ripuliscono internazionalmente il nostro nome nel mondo altrimenti credo sia bene, a rischio di essere cancellati dal calcio, andare fino in fondo con la giustizia ordinaria…ripeto: Palazzi, Rossi, Borrelli e compagnia: PAGARE!!!! Senza sconti…
Ottobre 26th, 2006 alle 23:19
beato te che sei sereno!!!! a me 7 punti mi sembrano una presa di giro…. TAR!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Il mio era un invito…anche per me!
Ciao,
David
Ottobre 26th, 2006 alle 23:21
…io credo che alla fine si sia stati le vittime sacrificali di gente molto più disonesta degli ingenui Della Valle…io non mi riterrò mai soddisfatto finchè gente come Palazzi, Rossi, Borrelli e compagnia cantante non pagheranno, risarciranno, soffriranno per tutto il male che hanno fatto gestendo delle indagini e realizzando un processo che nemmeno nell’Inquisizione, tutto mediatizzato con l’opinione pubblica feroce a chiedere le teste…spero che un giorno questi signori siano indagati e soprattutto giudicati con le stesse caratteristiche. Quindi o ci tolgono tutta la penalizzazione e poi ci risarciscono e ripuliscono internazionalmente il nostro nome nel mondo altrimenti credo sia bene, a rischio di essere cancellati dal calcio, andare fino in fondo con la giustizia ordinaria…ripeto: Palazzi, Rossi, Borrelli e compagnia: PAGARE!!!! Senza sconti…
Ottobre 26th, 2006 alle 23:22
Ciao David. Non so,speriamo bene, io credo che 7 o 12 punti questo campionato era il nostro e ce lo hanno rovinato per sempre. Ma cmq se venissero una decina di punti sarei ben contento,affronteremmo il palermo con un’altra mentalità.Siamo forti David, era da tempo che non eravamo forti così.ciao
Ottobre 26th, 2006 alle 23:45
IO SONO PER ANDARE COMUNQUE AL TAR…
O CI PIEGHIAMO DIMENTICANDOCI TUTTE LE PARTITE RUBATE … MA QUALCUNO GLIELO VUOLE DIRE CHE C’ERA UNA SPECIE DI COMPLOTTO TRA MOGGI E MAZZINI ( E FORSE ANCHE QUALCUN ALTRO) CONTRO I DELLA VALLE PER SPENNARLI BENE BENE OPPURE NO…VIA TUTTI I PUNTI, PERCHE’ STRAMALEDETTI LORO, QUEST’ANNO POTEVA ESSERE DAVVERO QUELLO BUONO.
SPERO CHE DIEGO NON CEDA…IO STO CON LUI E VOI?
Ottobre 26th, 2006 alle 23:46
P.S. MA LE TELEFONATE DOVE I DELLA VALLE SI ACCORDANO CON QUESTI MAFIOSI CI SONO OPPURE NO?? SE QUALCUNO SA QUALCOSA SCRIVA ALMENO IL LINK DOVE SI POSSONO SENTIRE CHE IO ANCORA NON LE HO MAI SENTITE…
Ottobre 27th, 2006 alle 00:09
Ciao David,
sono un tifoso viola residente a Roma. Qui le radio locali stanno dando notizie, che poi ho trovato identiche a quelle dette dall’indiscreto su fiorentina.it, diverse: i giudici avrebbero trovato addirittura eccessivi i punti di penalizzazione dello scorso anno per la viola. Così nell’impossibilità di poter sconfessare totalmente i primi due gradi di giudizio, applicheranno comunque uno sconto molto sostanziosso, di almeno 12 punti, per la Fiorentina. I tuoi sette punti sono una mazzata per me, pensi che le notizie qui delle radio romane siano quindi infondate? Rispondi presto. Grazie tanto
Ottobre 27th, 2006 alle 04:32
speriamo che sian 9…..ora siamo a -4 + 9 punti si andrebbe a 5….sempre in basso ma a ridosso dellesquadre che si contenderanno la salvezza…poi un mesedifficile e poi si può puntare in alto…lo sò che sogno….ma se non sognassi che tifoso sarei…comunque siamo forti e gli altri ci temono…siamo una delle squadre + complete….per ogni reparto abbiamo il titolare e la riserva di livello…non possiamo che fare bene…ave cesare…
Ottobre 27th, 2006 alle 06:05
7 punti significherebbe ripartire da una zona tranquilla dopo la sosta natalizia (ammettendo che il passo delle prime 8 giornate si mantenga pressoche’ costante).
Non male per tentare un aggancio EUFA a primavera…
Ottobre 27th, 2006 alle 07:14
Eh…è proprio il fatto che sei stato così discreto e contenuto fin ora che mi incuriosisce così tanto…Potevi rimanertene zitto zitto…parlando ostenti sicurezza…quindi, le tue fonti devono essere per forza affidabili… Vabbè..mi sto intortando. Spero di avere la notizia dalla tua voce nel Pentasport di stasera…
Buona giornata e buon lavoro!
Chiara
Ottobre 27th, 2006 alle 07:20
Se ci toglieranno solo 7/8 punti, sarà fatta un’altra ingiustizia. Se siamo innocenti, e questo da me non è mai stato messo in dubbio (a differenza di tanti giornalai fiorentini…e l’ho segnato nel libro nero e non me lo dimentico finchè campo), dobbiamo uscire puliti e candidi. La Fiorentina ha pagato dovendo rinuciare alla Champion, quest’anno ci devono azzerare l’handicap. Se non lo fanno i DV sapranno come comportarsi. Io sono con loro, ovviamente. Ma, se ci tolgono solo 7 o 8 punti (su 49!!!!), voi giornalisti dovrete farvi sentire e non ringraziare. Noi non siamo contenti. Io voglio sentir dire: “Abbiamo fatto un errore. Signori, scusateci. La Fiorentina è pulita!”
Forza Viola!
Ottobre 27th, 2006 alle 07:23
Se sono solo 7 si deve andare al TAR- Ricordo che ci hanno dato 49 punti di penalizzazione in tutto e senza prove! Non meno di 10 punti e deribricazione per Diego o si va al TAR.
Ciao!
Ottobre 27th, 2006 alle 07:35
David, premesso che personalmente temo una doccia fredda all’arbitrato (fredda e beffarda: se tolgono l’articolo 6, quello dell’illecito, la nostra colpa è almeno pari a quella del Milan, che ha mantenuto champions e -8 punti!) vorrei farti una domanda, per favore:
chi diavolo è GianAldoTraversi? Lascia commenti su Fiorentina.it, con una supponenza e alterigia senza pari e un astio gratuito verso Corvino che non riesco a spiegarmi, ancor di più da uno che si dice essere un “addetto ai lavori”.
Ne sai nulla, tu? E perché è così bilioso? (Sostiene cose del tipo che Brocchi era uno scandalo calcistico, così come Ujfalusi e Santana, oltre ai poveri Gobbi e Reginaldo, che si vedono versati addosso, loro malgrado, litri di veleno. Mentre campioni veri, persi o regalati inopinatamente da Corvino, erano Fantini, Fiore e Jimenez).
Grazie
Ottobre 27th, 2006 alle 07:42
almeno 12 punti sennò TARRE !!!!!!!
FORZA VIOLA SIAMO FORTISSIMI QUEST’ANNO !!!!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 07:48
ciao david ,se hai motivi per non rispondermi non lo fare ,sopravviverò,ma non dire che mi hai risposto ti prego……con la mia domanda desideravo farmi dare un tuo pensiero in merito a quanti punti ci dovrebbero togliere per poter sperare da subito di poter lottare per un posto in champions ,non quanti punti ci toglieranno che quello penso non lo sappia nessuno.eppure mi sembrava chiara la domanda…….se non lo eara ti prego di scusarmi……..ciao!
COMUNQUE RIBADISCO CHE SPERO CHE TU ABBIA TORTO,MA SE I PUNTI TOLTI O RESTITUITI FOSSERO QUELLI CHE DICI TU SPERO CHE VADANO AL TAR ANCHE PER NON SENTIRSI PIU’ INFAMARE COME DICE GIUSTAMENTE PRANDELLI.
RISPOSTA
Era uno stimolo per il post che ho scritto…
David
Ottobre 27th, 2006 alle 07:50
Ciao David, 7 punti di abbuono con solo l’art. 1???? Spero che sia uno scherzo! E’ come rubare una mela e beccare 3 anni di galera. Ma per piacere. Certo se poi vedo gente che uccide 2 bambini e spera nell’indulto e assassini e criminali che sono liberi dopo pochi anni per compiere altri delitti, allora penso che ci possono dare altri 100 punti di penalizzazione cosi siamo a posto per altri due-tre anni. Ma di cosa mi lamento? Il crimanale sono io che da 30 anni vado allo stadio. Scusa lo sfogo ma la pazienza ha un limite. Io sono per il TAR anche se ci tolgono
18 dei 19 punti di penalizzazione. Altrimenti per piacere non ci lamentiamo dei mostri che uccidino e poi dopo due anni sono liberi perchè
vuol dire che è questo che ci meritiamo TUTTI.
Ottobre 27th, 2006 alle 08:06
Credo sia impossibile riconocerci uno sconto superiore ai 5-7 punti senza dove smontare tutto il castello accusatorio di Palazzi & Co.
Uno sconto maggiore potrebbe significare la riabilitazione, anche parziale, di De Santis – Mazzini e tutti gli altri compagni di Merende.
D’altra parte uno sconto di 5-7 punti credo non ci stravolga il campionato..e allora TAR e mettersi nella condizione di essere giudicati da tutta Italia…un si farà mica la fine di ceccherini….?
Ottobre 27th, 2006 alle 08:38
Speriamo bene! Per me sarebbero sufficienti anche 7 punti di sconto e se poi i Della Valle vogliono andare al Tar… che sia Tar!!!
David, l’eventuale sentenza la darete in diretta al Pentasport??
Ottobre 27th, 2006 alle 08:44
Saper riconoscere i propri errori è sintomo di estrema intelligenza e civiltà. Temo perciò che le tue gole profonde abbiano ragione. Quando ci sono i soldi di mezzo saltano tutte le logiche…e con sta storia ce ne sono parecchi in ballo; per questo accetterò le decisioni che prenderà la Società in seguito alle sentenze (sapranno fare i propri interesse, almeno, economici no?)anche se semnreranno ai più troppo “italiane”.
saluti.
Ottobre 27th, 2006 alle 08:49
Vista l’aria che tira, fosse possibile io ricorrerei al TAR anche prima delle sentenze. Il problema è che non ammetteranno mai che noi siamo puliti, che forse tutto nasce da qualcuno che voleva a tutti i costi entrare in champion al posto nostro – xché gli servivano i soldi dei diritti tv per non fallire – o da qualcun altro che non sapeva + come fare a vincere uno scudetto dopo le centinaia di mld cacciati di tasca.
Voi pensate che in un paese dove è possibile prezzolare qualche funzionario della finannza per mettere “sotto controllo i conti” di un candidato premier alle elezioni politiche, non sia possibile manovrare una indagine-sentenza sportiva?
Ottobre 27th, 2006 alle 08:51
La gazzetta dice il contrario.. 7 a juve e lazio 3/5 alla fiorentina… e purtroppo di solito ci azzeccano…
Ottobre 27th, 2006 alle 08:51
Non voglio regali da nessuno: o ci annullano tutto o si rimane con la penalizzazione attuale, tanto la squadra è in grado di salvarsi senza problemi.
Poi però, si ricorre al TAR, facendo uscire allo scoperto tutta l’approsimazione del processo sportivo.
Ottobre 27th, 2006 alle 08:51
Ciao David,
la tua ponderazione nell’esprimerti mi dà molto da pensare. Sicuramente non mi dà uno straccio di serenità, però. Forse perchè non mi piace l’idea del “contentino”. Ci vorrebbe molto, molto di più, e questo al di là dei semplici punti in classifica…
Ottobre 27th, 2006 alle 08:55
Ho appena letto alcune notizie riguardanti l’arbitrato su http://www.gazzetta.it e x quanto riguarda la fiorentina prevedono solo 3 – 4 punti, mentre alla lazio ben 7 punti. Ebbene se così fosse, subito al TAR, anche se io ci andrei lo stesso se non ce li levano tutti, visto che come spiegato benissimo su un articolo di repubblica 2 sabati fa, la fiorentina non rischierebbe neanche 3 punti di penalizzazione x violazione clausola compromissoria, perché una legge statale prevede la possibilità di ricorrere al TAR del Lazio contro la giustizia sportiva.
Avanti Diego!!!!!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 08:57
Davide….sul sito violanews si legge che sulla gazzetta dello sport scrive che “Sulla Fiorentina commissione divisa tra falchi e colombe: o viene meno l’illecito oppure lo sconto è solo di 4 punti”.
Praticamente dice che o ci levano tutto o solo 4 punti….io non ci capisco niente….te dici 7 punti, questi dicono forse anche tutte e 19 i punti (o 4)….quale punto è più credibile a questo punto?
Ottobre 27th, 2006 alle 09:06
Lascio perdere la questione dei punti che a questa settimana di campionato ci consente di fare anche gli orgogliosi e …vedrai che fra un po’ parleremo tutti in termibni di classifica reale senza tener conto neppure di un punto di penalizzaz. …che soddisfazione essere davanti all’inter in questa classifica ! cortesemente ti chiedo due parole in più in merito al funzionamento degli inserimenti dei commenti nel blog. 1) sembra che non venga rispettato l’ordine cronologico degli inserimenti : capita spesso di leggere risposte a commenti che ancora devono essere fatti! personalmente ho scritto per primo (nick paolo)il commento all’11° ( o 3° che dir si voglia) non best…. e me lo sono ritrovato come 72°. Questo rende meno piacevole la lettura del blog . 2) c’è una spiegazione logica alle ripetute lamentele di chi dice di non vedere neppure inserito il proprio commento? (cosa che a me non succede, comunque,mai).
Ciao e buon lavoro
RISPOSTA
Ultimamente non è mai accaduto che abbia censurato msg, ciao
David
Ottobre 27th, 2006 alle 09:31
Ciao David!
Mi associo a quanto detto da Roberto Massora.
Per una “cena”, sulla base di semplici sospetti e di alcune vanterie di Mazzini, dopo un campionato di tartassamento, ci hanno tolto 30 punti lo scorso anno e 19 punti questo……. causandoci un danno economico enorme e palesemente sproporzionato!
Mah…..se questa sentenza è stata equa la Juve doveva andare in interregionale…..
Credo che togliere 7 punti alla Fiorentina sia veramente il minimo perché ad esempio la Reggina non ha avuto alcuna penalizzazione per l’anno passato nonostante i fatti contestati siano analoghi.
Caro David, purtroppo noi siamo vittime della “tempestiva” fuga di notize su di noi che ha consentito prima dell’elaborazione dei calendari di arrivare ad una sentenza. Divulgazione che, usando un termine forte, mi permetto di qualificare “indecente” visto che c’era un’indagine in corso. Noi abbiamo pagato perché nel teorema accusatorio della Procura di Napoli abbiamo un ruolo che non è sostituibile: quello della vittima che taglieggiata si associa ai suoi aguzzini. Tale fatto dimostra l’esistenza dell’associazione per deliquere, la sua forza. Per questo DDV è rimasto nell’inchiesta ed è per questo ruolo che ci sono abbiamo subito addosso i riflettori addosso della opinione pubblica. Altrimenti non si spiega perché una squadra come il Milan o Lazio o Reggina che espressamente chiedevano guardalinee ed arbitri siano state sanzionate molto meno di noi che si presume solo che si sia chiesto……
Quindi, nessun regalo, come è sostenuto da alcuni giornali, ma solo un atto di giustizia. peraltri fossi in DDV ricorrerei al TAR. Comunque. Perché, ve lo devo dire, a me questa “eliminazione” dalla Champions mi pesa ancora….
Un saluto a David ed a tutti e Forza Viola
Ottobre 27th, 2006 alle 09:43
SE LE TUE PREVISIONI SI AVVERANO DOMENICA SALGO SU E TI BACIO IN BOCCA!!!!!
Ma le tue “gole profonde” (che porco sei!!!)prevedono che stasera, alla chiusura della borsa, si avranno davvero le sentenze o e’ piu’ probabile lunedi’?
Buona giornata a tutti.
Ottobre 27th, 2006 alle 09:56
Constatato che riusciremo a salvarci anche con 19 punti di penalizzazione, é importante che ci venga tolto il marchio d’infamia. Quindi avanti tutta ed andiamo al TAR.
Ottobre 27th, 2006 alle 10:04
Nel toto-sconti non ci voglio entrare, ma non sarei così sicuro come la maggior parte di voi. Per come la vedo io, dubito che l’arbitrato entri nel merito della sentenza della CF e derubrichi l’art. 6 (perchè non so nemmeno se abbia o no questo potere); d’altra parte se ci levano l’illecito cade tutto il castello accusatorio di Palazzi e Borrelli perchè sulla vicenda Fiorentina, prima vessata e poi connivente al potere mafioso di Moggi/Galliani/Carraro si regge l’intera vicenda, e non si possono permettere di sconfessare la FIGC. Per questo al massimo ci leveranno non più di 3/4 punti come atto di …magnanimità !
A differenza di te io sono incazzato forse più che a luglio perchè in un campionato così, senza la penalizzazione, quest’anno potevamo veramente dire la nostra.
ANDIAMO AL TAR, PERSO PER PERSO, SE L’ARBITRATO NON CI RENDERA’ PIENA GIUSTIZIA !
Ottobre 27th, 2006 alle 10:08
Ciao David, di tanto in tanto torno a scrivere qualche commento al tuo blog, e l’argomento in questione mi sembra di un certo rilievo. In cuor mio mi auguravo che nei confronti della Fiorentina venisse fatta una certa giustizia e quindi una restituzione di punti superiore ai 7 o 8 punti che le tue âtalpeâ? ti hanno detto. Purtroppo nel paese di Pulcinella le cose si sanno prima di averle ancora decise e difatti questa ipotesi di sconti è stata detta sulle reti nazionali nelle due più importabti tribune sportive nazionali, cioè Domenica Sportiva e Controcampo. Ciò significa che, chi si riunisce, non deciderà un bel niente, ma dirà quello che qualcuno ha deciso per conto loro. Come successe a luglio nei vari atti del processo farsa. Le pene e l’Iter processuale visti oggi dicono che c’era troppa Inter nel commissariamento e come tutti quelli che prendono mazzate per una vita una volta che pensano di poter dare e non subire si fanno prendere la mano e bastonano troppo forte. Dopo che anche il signor Moratti ha definitavamente ammesso di avere avuto le stesse frequentazioni che hanno portato Della Valle e la Fiorentina nella situazione che tutti conosciamo, lo scudetto degli onesti suona veramente come una nota troppo stonata. Però per Moratti nessun dubbio sulla sua buona fede e quindi niente penalità anzi un bel premio.
Io personalmente non biasimerei il patron viola se decidesse di non accettare una riduzione irrisoria come i 7-8 punti ipotizzati, anche se sarebbero una bella svolta al nostro campionato, e volesse continuare l’Iter giuridico sportivo fino ad arrivare al TAR del Lazio. Molti lo vedono come un’anomalia, ma nell’accordo sottoscritto tra federazione e società il TAR del Lazio è a tutti gli effetti una strada percorribile, che il prof. Mario Rossi volesse o no, resta un nostro diritto e lui che è un’avvocato lo dovrebbe sapere.
Il fatto che lui promettesse forche caudine a chi avesse agito in questa direzione per me significa che al di fuori dei tribunali della Corte federale sportiva, lui fosse conscio di rischiare un effetto boomerang su tutte le decisioni che lui aveva forzatamente imposto, con rischi apocalittici per la federazione che se si trovasse a dover pagare i danni alle società penalizzate, forse tirerebbe giù il bandone per fallimento.
Comunque non ci resta che aspettare per sapere quanti punti ci potrebbero togliere e se DDV accetterà o no.
Per il resto ci godiamo una bella Fiorentina che dopo gli iniziali problemi adesso naviga spedita verso quota 0.
SEMPRE FORZA VIOLA
p.s. David, sapevi che esiste un DJ e ballerino che si chiama David Guetta e in rete trovi il suo Podcasting. Io l’ho trovato su Itunes Music Store
Ciao
Gabriele
RISPOSTA
Lo so, è il re delle notti parigine, mentre io è già grassa se arrivo a Grassinal alle 23…
Ciao,
David
Ottobre 27th, 2006 alle 10:32
Ammetto di essere forse il + ignorante di tutti in ambito giudiziario, e probabilmente anche il meno sveglio, ma… io non capisco.
Non capisco: se ci levano l’ “illecito” e ci lasciano la slealtà… come è possibile subire 40 punti di penalizzazione per una cosaa del genere? E con quale principio Lazio e Juve sarebbero state giudicate “+ bastonate” di noi?
TAR comunque, a questo punto non me ne frega + un tubo: se ci danno anche altri 3-4 punti in meno x aver violato la clausola, ci salviamo lo stesso e alemno potremo guardare gli altri negli occhi e dire che siamo andati fino in fondo!
Ma l’inchiesta Tavaroli-Telecom-Inter che fine ha fatto?
RISPOSTA
Andrà, penso, verso l’archiviazione, ciao
David
Ottobre 27th, 2006 alle 10:54
Se questi sono i termini sono inaccettabili. Il giudizio non pùò essere misurato solo sulla pena inflitta in questo campionato, come pare da queste ugole profonde, ma sul peso complessivo delle sanzioni. Fatto salvo che l’articolo 6 per Lecce Parma è una interpretazione del tutto priva di riscontri formali o reali, e quindi suscettibile della sua fisiologica decadenza la situazione si può così descrivere.
Milan: handicap di 38 punti e sostanziale conferma della C.L. con l’aggiunta dell’introito delle qualificazioni.
Lazio: handicap di 41 con perdita dell’ eventuale introito da coppa U.E.F.A.
Reggina: Handicap di 15 punti con nessuna perdita economica
Fiorentina: handicap di 49 punti e perdita di introiti sicuri( qualificazioni C.L.) e molto probabili quali le 6 Partite della 1° fase.
Curiosamente la Fiorentina sul piano economico ha grosso modo la stessa afflizione della Juve: inibire l’accesso alla C.L. per il campionato scorso e quello corrente.
Carraro: multa
DDV ADV e Mencucci: proposte iniziali di radiazioni trasformata in anni di inibizione.
Corvino: assolto per Parma Lecce
De Sanctis: unico arbitro della cupola peraltro spiato dall’Inter.
Io credo che tutto ciò sia un vero guazzabuglio senza capo nè coda.
Delle 2 una. O si colpisce tutti confermando la sanzione di Fiorentina e Juve e si peggiorano quelle di Milan e Reggina e parzialmente Lazio, oppure si adeguano le prime due alle beneficiate con riduzioni sostanziali e che tengano conto della sperequazione dei danni economici. Stesso discorso per i singoli. In fondo si chiama giustizia, e il suo simbolo,in tutte le aule, è una bilancia con i pesi in perfetta linea e non così squilibrata come Palazzi Ruperto e Sandulli hanno dimostato.
Ottobre 27th, 2006 alle 11:18
Mi fanno proprio ridere, sai cosa David, io me ne frego dei punti, per me si va al TAR!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 11:28
Niente sconti!
Solo giustizia!
Altrimenti TAR!!!!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 11:28
Ancora un altra gentilezza …
ma i commenti decidi solo te se approvarli o meno ? in questo caso li leggi quindi proprio … tutti tutti?
ancora buon lavoro
RISPOSTA
Li leggo tutti tutti e ad approvarli siamo in due, ma l’altro nome è top secret, ciao
David
Ottobre 27th, 2006 alle 11:56
Soprattutto x Paolino paperino
Vorrei dare una risposta tecnica (si fa per dire…) sul funzionamento del browser internet relativamente a questo blog.
Una volta inserito un commento il vostro browser (qualunque, firefox, explorer…) invia un messaggio al server di appoggio di questo blog così che David e i suoi collaboratori possano leggere il commento ed eventualmente approvarlo e commentarlo.
Nel frattempo però il browser aggiorna la cache (ovvero la pagina internet che state leggendo), probabilmente tramite un cookie che da l’autenticazione. Che diavolo significa? significa che da quel momento in poi, se non cancellate i cookie, ogni volta che ritornate sulla pagina del blog in cui voi avete inserito un commento leggerete come prima frase in alto, dopo le parole scritte da David: “il vostro commento è in attesa di essere approvato” e sarete in grado di leggere il vostro commento da poco scritto. Il fatto è che tutti voi che inserite un commento leggete i vostri personali post in attesa di essere approvati ma non quelli degli altri che devono ancora essere letti da David e staff.
Quindi il succo è: voi vedete il vostro commento in attesa di approvazione come primo, ma in realtà non è detto che lo sia perché ve ne sono molti altri che sono nella stessa situazione. Se tutti venissero approvati vengono poi visualizzati in seguito nell’ordine con cui sono arrivati al server del blog.
Sul discorso che in fondo alla pagina vanno i commenti più vecchi e in alto quelli più nuovi, ho notato che praticamente in tutti i blog questa è la prassi.
So di essere stato stranoioso ma mi piaceva dire ste cose perché mi era parso che qualcuno non avesse del tutto chiaro il funzionaento di un blog. Non che sia un “professor in blog”, ma credo di aver detto cose sensate.
Un saluto.
RISPOSTA
Grazie, per me è quasi arabo, ma sei stato grande!
Ciao,
David
Ottobre 27th, 2006 alle 12:49
A me non interessa nulla. Lo “sconto” deve dimostrare l’innocenza della fiorentina, ovvero sbugiardare il più possibile il precedente scandaloso processo. Se questo non avverrà, se i punti saranno al massimo 10, io sono per andare al TAR. Tanto se si va al Tar c’è altri punti di penalizzazione (o 1 o 3 non mi ricordo). Fare da -19 o da -22 è uguale. Non bisogna darla vinta a questi infami.
Ottobre 27th, 2006 alle 13:17
Caro david, grazie, ma pur dicendo meglio poco che niente, a questo punto, fossi Della valle( ma lui ha molte piu informazioni in mano),andrei al TAR.Se siamo innocenti, ci devono riconoscere l’assoluzione piena ,il re integro dei punti e delle cariche e paga
Ottobre 27th, 2006 alle 13:18
seguito: e pagamento dei danni subiti per l’uscita dalla pre qualificazione Champions.
Ottobre 27th, 2006 alle 13:35
Siamo a meno quattro. Rimaniamoci! E’ una questione di orgoglio; tutto toscano se si vuole, ma non prostituiamoci, non chiediamo più niente, soprattutto il piatto di lenticchie
(naturalmente quelle bibliche, perchè oggi costano care anche quelle). Alla gente che ha a che fare con Matarrese e compagni non diamole soddisfazione; mandiamola a spigare.
La Fiore, penso, si salverà comunque con le proprie forze. Ai Della Valle grazie lo stesso.
Ottobre 27th, 2006 alle 13:42
ULTIMISSIME DA ROMA
il plenum degli arbitri è terminato: le sentenze saranno rese note subito dopo la chiusura della Borsa per non inficiare i titoli delle società quotate (nonstante il trend del titolo Juve sia in rialzo continuo…sarà un caso?)
Queste le decisioni:
Juventus: tolti 15 punti di penalizzazione
Milan: tolti 2 punti di penalizzazione
Lazio: tolti 9 punti di penalizzazione
Fiorentina: tolti 15 punti di penalizzazione e derubricazione da illecito (art.6) a slealtà sportiva (art.1).
Mi spiace solo per il Presidentissimo Silvio Berlusconi, ma era da aspettarsi che Prodi e combriccola rossa volessero la sua testa e lo hanno colpito tramite il Milan.
Ottobre 27th, 2006 alle 14:15
Scusa David, non ho avuto modo di ascoltare le Pillole del Pentasport, che notizie ci sono da parte del vostro inviato Paolo Biagiotti?
RISPOSTA
Unica certezza: il verdetto arriva stasera, per il resto ho sentito tutto ed il contrario di tutto, io continuo a puntare sui 7 punti in meno e la derubricazione.
Ciao,
David
Ottobre 27th, 2006 alle 16:04
Che se li tengano i 7 punti!!! Ma che vogliono prenderci in giro??? Gli sconti di fine stagione a noi non servono!
UNICO MODO PER EVITARE IL TAR:
1) Derubricazione da art. 6 ad art.1
2) Restituzione TOTALE dei punti di questo anno (quindi ci devono ridare TUTTI i 19 punti tolti).
E bada bene che anche così gli facciamo un favore a non ricorrere al TAR, perché in realtà siamo totalmente innocenti! Anche con i 19 punti restituiti il danno di immagine per la condanna, ed il danno economico (nonché sportivo) per la Champions persa rimane tutto quanto.
Quindi lor signori si mostrino ragionevoli, perché di essere presi in giro siamo davvro stufi e se ci fanno girare le scatole… il TAR è “dietro l’angolo”!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 16:26
Ciao David
in questo schifo di calcio io non mi inchino a nessuno ….. qualsiasi sconto possano darci saremmo sempre i soliti graziati come è stato nell’anno del passaggio alla B dalla C2 (senza dimenticarsi però che in C2 siamo stati gli unici ad andarci … Roma e Lazio ne sanno qualcosa) ……..
Io voglio solo giustizai e degli sconti non mi interessa niente …..
Facciamo vedere una volta per tutte che non si scende a compromessi con nessuno, quindi TAR e basta …..
Leo da Firenze
Ottobre 27th, 2006 alle 16:40
David 7 punti sono sempre meglio dei 4 ipotizzati dalla Gazzetta, ma non pensi che un illecito sportivo, dato o non dato, valga di più di 7 punti? Oltretutto io credo che la società andrebbe al Tar..mah, credo che il compito principale dell’Arbitrato sia quello di chiudere definitivamente Calciopoli..non so se gli convenga rischiare un ricorso al Tar..
Ottobre 27th, 2006 alle 16:46
Se ci tolgono davvero 7 punti io sono il primo ad essere contento ovviamente ma…..30 punti l’anno scorso e quindi niente champions league quest’anno e 12 punti di penalizzazione in classifica non ti sembra lo stesso una condanna esagerata (anzi,a maggior ragione esagerata….)visto che non essendoci nemmeno più l’articolo 6 ci rimane solo la partita Lecce-Parma nella accusa?
Ottobre 27th, 2006 alle 16:49
se ci tolgono 7-8 punti è una vergogna!!SIAMO INNOCENTI!E DDV è PULITO!!!ANDIAMO AVANTI SOLO CON LE NOSTRE GAMBE!CMQ CON 7PT…VINCIAMO LO SCUDETTO!!
Ottobre 27th, 2006 alle 17:22
Ma se lo derubricassero in art.1 levandoci solo 7 punti, praticamente noi avremmo una penalizzazione di 42 punti per 2 soli art.1 (c’è anche quello col Chievo)? Ma la regola non era che per ogni violazione all’art.1 c’erano 3 punti di penalizzaz, quindi un totale di 6?
Ma come la giustificherebbero questa assurdità?
Ottobre 27th, 2006 alle 18:57
MA SAI UNA S… TE!
E TANTOMENO QUEI DUE CHE TI HANNO DETTO QUESTE STORIE.
SI DANNO TANTE ARIE MA NE SANNO QUANTE ME.CIOE’ NIENTE
CIAO PERDITEMPO
RISPOSTA
Ma che ricominci a perdere il controllo?
Sul perditempo hai ragione, sbaglio a perdere tempo con uno come te che offende senza motivo: vergognati!
David
Ottobre 27th, 2006 alle 18:57
SI VA TUTTI AI’ TTARRE!!!
Ci sono pure le signorine compiacenti.
Cirano
Ottobre 27th, 2006 alle 19:28
E VI SI RIPIGLIA UGUALE! Grazie per gli aggiornamenti David, io comunque andrei al TAR perché se non ci sono prove concrete ( e su Lecce -Parma e Lazio-Fioretina non c’è nulla di concreto!) uno è innocente…non penalizzato di 40 e passa punti…
Ottobre 27th, 2006 alle 20:33
Ciao David,
Visto che ancora mentre ti sto scrivendo non si sanno ancora le sentenze ti posso dire che sto cercando in tutti i modi di tenermi informato… ma è molto faticoso…
Mi chiedo come mai alle 20.45 sparisce il segnale di Radio Blu in Garfagnana tutte le volte che ascolto qualcosa di importante come stavo facendo stasera.
Tu mi risponderai che posso rifarmi con il pentasport on air su internet…
Già… ci avevo pensato, peccato che dove abito io non hanno ancora messo l’adsl e non riesco a seguire nemmeno quello….
Sai mica darmi una soluzione per quando ascolto le partite in notturna come l’altra sera a Torino (per di più senza commento audio)?
Ti ringrazio fin da ora se ti fai da tramite per segnalare questo inconveniente e ti saluto con simpatia.
Alessandro
Ottobre 27th, 2006 alle 20:33
21,25 pentasport: Bucchioni continua a negare Sue affermazioni fatte in estate (Su presunte verità su Della Valle in relazione all’illecito contestato)
Memoria corta ( Sua)o superficialità……?
Io stò con DellaValle
Ottobre 27th, 2006 alle 21:00
Tutti sembrano dimenticare che quando Borrelli fu messo a capo dell’ Ufficio indagini ci furono cori entusiastici perchè , si diceva, sarebbe stato garanzia di sentenze giuste ( e antiberlusconiane, il che non guastava per molti ). A questo punto il dilemma è chi tra Borrelli e Della Valle è serio e chi no. Personalmente penso che convenga accettare qualsiasi sconto ci venga dato perchè il ricorso alla giustizia ordinaria di cui Borrelli è un emerito esponente, potrebbe nascondere l’ insidia di una ulteriore condanna.Se invece ci togliessero tutta la penalizzazione sarebbe il massimo, ma che figura barbina farebbe Borrelli !
Ottobre 27th, 2006 alle 21:56
4 punti..Vergognosi!! Rifiutiamo l’arbitrato teniamoci i -19 e vaff…. è più dignitoso scontare un ingiusta sentenza che accettare una presa in giro del genere. No agli sconti e AVANTI VIOLA!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 21:56
Ho appena spento la radio.
BASTA, QUESTI CI PRENDONO ESCLUSIVAMENTE PER IL CULO…ANDIAMO AL TAR INCAZZATI NERI, MA ANDIAMOCI PERO’ SENNO’ ANCHE IL “SIG. DIEGO TE LO SPIEGO” CI PRENDE PER IL CULO.
ATTENZIONE SIGNORI PERCHE’ PER ORA LUI NE E’ USCITO PULITO COME VOLEVA E CI ABBIAMO RIMESSO COME SEMPRE NOI TIFOSI E APPASIONATI!!!!!!!
STASERA SONO ESASPERATO INCAZZATO E ROSSO DI RABBIA.
FORSE STO SCRIVENDO SENZA RAGIONARE E CHIEDO SCUSA A TUTTI PER LA VOLGARITA’ E SE HO OFFESO QUALCUNO.
4 PUNTI CHE SCHIFO!!!!
JUVE E MILAN HANNO COMANDATO NEL CALCIO PER DECINE DI ANNI FACENDO RIDICOLIZZARE IL CAMPIONATO ITALIANO, E CHI CI RIMETTE…… LA FIORENTINA CHE NEGLI ULTIMI HANNO NE HA PASSATE DI COTTE E DI CRUDE.
MA BRUCIATE TUTTI ALL’INFERNO!!!!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 22:03
E’ tutto inutile, con questa lega o federazione
non ci ricaveremo mai niente noi viola.
Allora impariamo a comprarle davvero le partite; compriamo gli arbitri, facciamo le cose che non dovrebbero essere fatte nello sport, insomma, puniti per puniti, insultati per insultati, ci potremmo togliere almeno la soddisfazione di aver compiuto veramente un illecito.
Qua sotto ci sono dei pisani che stanno brindando. POVERETTI!
ciao da un livornese
Ottobre 27th, 2006 alle 22:19
caro davide,
ho appena sentito le sentenze e devo dire che è dura.
è dura perchè noi come sempre passiamo da imbecilli e come tutti i bravi imbecilli dobbiamo buscarne più di tutti;
è dura perchè con una squadra come quella di quest’anno potevamo toglierci delle belle soddifazioni ed invece, se finiamo (e ci finiamo sicuramente) a meno di 14 punti da una delle morte di sonno (leggi inter, milan o peggio roma) che vinceranno lo scudetto, abbiamo cominciato solo ora a mangiarci il fegato.
è dura perchè stiamo buttando via anni in cui potevamo toglierci tante belle soddisfazioni!!
Il consiglio che posso dare io ai DV (che signori!) è di andare diritti al tar e possono star sicuri che tutta firenze e tutti i tifosi viola, non li lasceranno mai da soli !!
Forza viola e forza david !!
Ottobre 27th, 2006 alle 22:21
Ciao David, ..e intanto è arrivata la sentenza…che dire?? a me sembra, sinceramente una presa in giro bella e buona. Presunto illecito?? che vuol dire?? è come se condannassero uno a 30 anni di carcere anzichè all’ergastolo perchè è un presunto colpevole di omicidio??
PRESUNTO…quindi non è provato, non ci sono prove, ma che cosa vuol dire?? boh…meglio andare a letto…
Guarda David io, per orgoglio, li rifiuterei questi punti perchè tanto PRESUMO che a salvarci ce la facciamo lo stesso. E questo sarebbe il nuovo calcio?? Questa sarebbe la giustizia sportiva?? Verrebbe voglia davvero di non guardare e non seguire più questo sport nonostante l’amore per la nostra VIOLA. Ma tanto so già che domenica alle 15.00 sarò trepidante come sempre davanti alla TV a soffrire per questa squadra…siamo fatti così e forse agli occhi di questi signori è proprio questo che ci frega…Tu che ne pensi?? Io, veramente non ho parole, ho tanta rabbia in corpo…ma lucidamente dico..stiamo calmi…stiamo calmi e (se ci riusciamo) dormiamoci sopra…
FORZA VIOLA!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 22:29
Ciao Davide,
l’Avv Bruni ci ha chiarito quello che non sapevamo, ma si poteva immaginare che il poco sconto in punti è compensato dallo sconto di pena per i singoli e la società sull’art 6 che porterà poi i singoli in sede di conciliazione a trovare il modo per vedere loro stralciata l’accusa se non totalmente almeno in parte. Noi guardiamno da tifosi e siamo a 0 ed adesso si comincia a ragionare, anche se avevamo fatto la bocca ad uno sconto più corposo ,ma lo stesso avvocato sperava al massimo , e sarebbe stato molto contento in 1 o 2 punti in più , che a noi sinceramente cambiavano poco .
In sostanza basta recriminare e seminiamo il panico in campo con vittorie su vittorie e poi staremo a vedere. Intanto la saòvezza è più vicina e gli altri ci devono temere…
Ottobre 27th, 2006 alle 22:31
Sono un giovane tifosissimo viola….e mi sono schifato per i 4 punti che ci hanno dato ….i presunti illeciti non si puniscono….se non si hanno prove non si può incriminare nessuno…..
Ma io cmq sono tranquillo perchè mi fido dei DDV…..
E poi tanto….
E VI SI RIPIGLIA !!!!!!!Enrico
Ottobre 27th, 2006 alle 22:35
vergognati te a illudere tanti tifosi che ti credono poi ci rimangono male e fanno stupidaggini.
come volevo dimostrare i tuoi informatori…………
e non mi sembra di aver detto niente di particolare
RISPOSTA
Ho sbagliato di tre punti, hanno derubricato il 6 in 9, ma quando imparerai ad essere educato?
Ho scritto quelle cose non per illudere nessuno, ma solo per dovere di informazione verso chi segue il blog.
Purtroppo tu continui ad andare di fuori e non ti accorgi neanche di offendere, vatti a rileggere quello che hai scritto e se davvero non riesci a trovare niente di strano vuol dire che non c’è proprio speranza.
Perché non vai a scrivere qualcosa a chi ha detto e scritto che ci avrebbero tolto tutto?
Ripeto: vergognati di usare questo spazio che è stato creato al solo scopo di dialogare e divulgare pubblictà onlus per le tue farneticazioni,
David
Ottobre 27th, 2006 alle 22:38
E’ inutile e superfluo dire che è scandaloso. Non ci sono davvero parole. L’avv.Bruni che parla di questa buffonata e si dice parzialmente soddisfatto. Io non capisco, ma è l’avvocato dei DV o quello della Fiorentina? E’ scandaloso ancora una volta il trattamento che ci riservano. Ma vogliono vedere quanto siamo bravi a sopportare? Perchè io credo che se continua così prima o poi scoppiamo.
Ottobre 27th, 2006 alle 23:10
DI CORSA AL TAR!!!! JUVE 12 PUNTI TOLTI, NOI 4 ?!?!? SONO UBRIACO E NON ME NE RENDO CONTO OPPURE QUI QUALCUNO VUOLE DAVVERO FARCI DEL MALE? TUTTI AL TAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 27th, 2006 alle 23:13
tanto per sdrammatizzare, segnalazione di servizio;
leggendo messaggi di giorni precedenti ho notato una tua risposta in relazione alla sincronia tra la tua telecronaca e quella del digitale o del satellite. ti confermo che con la7, la tua telecronaca è in leggero ritardo, cosa che non era lo sorso anno. comunque meglio te in ritardo, afono, fioco e con il segnale disturbato che quei persi di la 7 !!!!!!
ciao !
Ottobre 27th, 2006 alle 23:38
Sono inferocito…quello che mi fa più rabbia è l’entità dei punti che ci hanno condonato (bontà loro…) IO NON VOGLIO ELEMOSINE DA QUESTI PEZZENTI!!! Questi miserabili dovrebbero avere la risposta che meritano: provvederà la giustizia amministrativa, se DDV vorrà, a spazzare via nell’immondizia i loro farfugliamenti da azzeccagarbugli.
E quanto ai soldi che questi arruffapopoli pretendono, propongo che Dominici colpisca la FGCI con un simpatico aumento del canone d’affitto di Coverciano: 100000 € (al mese, ovviamente…)
Che banda di ladri…
Ottobre 27th, 2006 alle 23:48
Per me la giustizia sportiva ha fatto un vero pastrocchio. E in parte l’ha preparato DDV stesso dicendo che non sarebbe andato al Tar se avessero derubricato l’art. 6. E così ci troviamo derubricati e fregati! A dirla con una metafora forse un po’ sballata, è come se si fosse passati da una condanna a 30 anni per furto e omicidio a una a 25 anni per furto… E poi mi vengono dei pensieri un po’ cattivi: perché una semplice derubricazione dell’art. 6 in un certo senso equivaleva per DDV alla totale cancellazione della penalizzazione? Perché voleva salvarsi almeno lui personalmente, se non poteva salvare la Fiorentina? E’ chiaro che senza derubricazione non si poteva parlare di sconti di pena e tanto meno di assoluzioni, ma è possibile che non considerasse l’ipotesi di una presa in giro del tipo “vi derubrichiamo, ma vi lasciamo penalizzati quasi come prima”? Il problema forse è anche che se la Fiorentina andasse al Tar verrebbe penalizzata di altri 2-3 punti e non solo… In generale la penso come te: è meglio dire “Io sto con la Fiorentina” piuttosto che dire “Io sto con Della Valle”. Anch’io sto con Della Valle finché fa il bene della Fiorentina. E io credo che finora l’abbia indubbiamente fatto e che continuerà a farlo. Forse ha fatto delle ingenuità che sia lui sia la Fiorentina hanno pagato in un modo assurdamente esagerato. Io non sto sulla Luna e non discuto assolutamente il fatto che uno che non può salvare capra e cavoli cerchi di salvare almeno la capra. Ma molti a Firenze mi sembrano stare proprio sulla Luna e sarà bene che scendano a terra presto…
Stammi bene. Ciao da Matteo M.
Ottobre 27th, 2006 alle 23:52
A parte tutto (la sentenza mi ha rovinato una serata 🙁 ) ma chi diavolo è questo deficiente su radio blu che parla male della fiorentina e fa, come si dice da noi, ì bono?!
RISPOSTA
Se è il programma post Penta è qualcosa a livello nazionale, nel 2007 provvederemo a cambiare qualcosa.
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 00:08
L’Arbitrato CONI segue (giustamente) gli indirizzi che gli dà il CONI. E Gianni Petrucci, eterno Presidente CONI, romano, tifoso laziale dichiarato, ed ex dirigente della Roma, ha difeso innanzitutto gli interessi della sua città e delle sue squadre, eliminando una diretta concorrente alle Coppe. Qualcuno mi smentisca, per favore. E Matarrese, nostra vecchia conoscenza, proprio ieri aveva annunciato che ci sarebbero state grosse polemiche per le sentenze(“Era già tutto previsto”, cantava Riccardo Cocciante, negli anni 70)
Ottobre 28th, 2006 alle 00:12
Caro David,
questo non è esattamente un commento al post o un intervento sul blog. Vedila come una “letterina della buonanotte” e, se credi, non pubblicarla, perchè quello che mi spinge a scrivere ora è solo la voglia di condividere con te i pensieri, in buona parte, non lo nego, confusi, che mi frullano per la testa dopo questa giornata.
Sono stata con l’auricolare attaccato su RadioBlu dalle sei a pochi minuti fa (sono le 23.50..). Prima mentre finivo di lavorare in studio, poi in treno mentre tornavo a casa, poi a casa mentre mi preparavo per andare a cena a casa di amici e poi durante tutta la cena con gli amici stessi che mi hanno presa per demente (maleducata un pochino forse sì..).
Fatta questa premessa, che probabilmente già ti fa capire un po’ come mi sento, cercherò di riordinare quello che ho voglia di dire a chi sicuramente può capire.
PRIMO (e importantissimo): è stato bellissimo il vostro lavoro. A partire da Paolo Biagiotti che con una professionalità e una grinta degna di nota è stato tutto il giorno appollaiato all’Olimpico a svolgere il suo rispettabile lavoro; presumo gli girassero un po’ le palle quando le ore di attesa si sono moltiplicate una dietro l’altra, ciò nonostante ha retto fino alla fine non solo senza dare in escandescenze (quello sarebbe il minimo), ma anche con un tono sereno e a tratti divertente, che gli fa meritare 100 punti di stima. Poi voi tutti in studio…era proprio bellino ascoltarvi: un clima piacevole…te che a tratti svarionavi esaurito dall’attesa (Luxuria, il treno dei desideri, i pacchi di RaiUno,il film su italia1…mi hai fatto morire dal ridere!!), tutti “i tuoi ragazzi” che insieme a te creavano un ambiente così familiare che stare con la radio accesa ad ascoltarvi era un po’ come essere lì. Probabilmente “da dentro” non potete averlo percepito come me “da fuori”, ma davvero siete riusciti a far sentire noi a casa parte del vostro studio, del vostro lavoro, di un’attesa che infondo era di tutti.
Tutto ciò ha creato con il passare del tempo un’ atmosfera piacevole, al punto che quando alla fine il famoso lodo è arrivato io, e forse tanti altri, mi ero quasi convinta che non poteva che andar bene…lì per lì la delusione è stata sconcertante. Però uno lì per lì non ragiona…Mi spiego: sul momento sentire “4 punti” mi sembrava come sentire “due bricioline” e il primo pensiero è stato puramente calcistico (addio ai sogni europei che durante la serata avevamo tutti sussurrato a voce non troppo alta, che schifo la Juve più punti di noi, non vinceremo mai niente ecc ecc).
Questo per quanto riguarda il filone di 5 ore di emozioni d’impulso…dall’ansia dell’attesa, al divertimento della condivisione esasperante, alla delusione cocente di pochi secondi finali con quelle parole amare addirittura dette prima dall’Ansa che dagli arbitri o dai loro addetti stampa.
Ora invece ci rifletto un po’ più a freddo e mi viene spontaneo fare considerazioni più generali e un po’ meno da ultrà (ultressa?! esiste il femminile?!) e un po’ più da semplice cittadina italiana, nonchè avvocatessa alle prime armi.
1) E’ evidente che la “presa per i fondelli” che da subito hai denunciato in diretta non si può non vedere.. Il fatto di derubricare il 6, ma non lasciare solo la violazione dell’1, riuscendo a buttarci addosso quella norma così discrezionale da risultare buffa che è l’art. 9,3 è stata proprio una “furbata” dei simpatici arbitri… Ci hanno pensato tanto, ma alla fine l’hanno pensata bella…in sostanza Bergamo, Mazzini e De Santis volevano così bene alla Fiorentina da essere scorretti pur di darle una mano…e quindi i dirigenti, non più punibili direttamente per l’art. 6, finiscono per essere accusati di responsabilità “presunta”. Fa ridere…fa proprio ridere (o piangere…insomma fai te, comunque reazioni estreme). E’ evidente il “maneggio” che c’è stato (derubrichiamo quel palloso di Della Valle, diamo il contentino, però non esageriamo a esser carini con la Fiorentina…).
2) Il problema è che il “maneggio” ha un suo filo logico; sul momento era impossibile per chiunque coglierlo perchè il nervoso e il senso di ingiustizia erano troppo troppo prevalenti su qualsiasi altra sensazione. Però purtroppo la legge (quella sportiva poi…che è fatta con i piedi) si presta a esser rigirata come un calzino per arrivare anche a conclusioni che sembrano non stare nè in cielo nè in terra, ma che in realtà hanno una loro, sebbene astrusa, catena logico-deduttiva che le spiega.
3) Era giusto quello che ho appena scritto che voleva dire l’Avv. Bruni quando, gentilissimamente, si è collegato in diretta con la trasmissione per spiegare a chi non è “addetto ai lavori” come stessero le cose. Non ha detto che era felice (non credo proprio che lo sia…), ha solo detto che questo “escamotage” di ricorrere all’art.9 purtroppo dà una spiegazione del perchè di una riduzione di punti così minima rispetto alle aspettative. Ha anche detto, sempre ai fini di spiegare a tutti le possibilità che esistono, che forse non converrà alla “Fiorentina persona giuridica” ricorrere al TAR (perderemmo 3 punti…ritrovandoci in sostanza punto e a capo), ma non ha affatto escluso la possibilità per le persone fisiche coinvolte (penso ai Della Valle e a Mencucci, visto che dubito che a Bergamo, De Santis e Mazzini residui ancora tanta generosità da spendere per sostenere la nostra causa..), al contrario, lo facciano.
E qui scatta il punto 4) (so che sono prolissa…leggitela con calma…o non leggerla…io ora ho tanto bisogno di scrivere).
4) Che nervoso mi è scattato (già ne ero piena..) quando hanno cominciato a telefonare svariati tifosi che, giustamente incavolati per l’esito del lodo, infamavano Bruni (permettendosi addirittura di mettere in dubbio la veridicità di quanto da lui detto…porca vacca, è il suo lavoro!!), condannavano i Della Valle che farebbero i comodacci loro e basta (per l’amor di Dio…può anche essere, ma magari aspettiamo di sentirli parlare per dirlo…), minacciavano già manifestazioni contro chissacchì… Ora, io sono avvocato e quindi rispetto ad altri ho capito bene cosa diceva Bruni e mi è sembrato molto carino che abbia provato a spiegarlo con termini semplici a tutti; altri sicuramente non avranno le idee chiare. Però…se un giorno un ipotetico architetto telefona a voi per spiegare i problemi che riscontra nel costruire un altrettanto ipotetico stadio nuovo per la Fiorentina, non è che io telefono per dire: “no no, le fondamenta le ha fatte male, quella copertura non va bene, i tempi che stima sono falsati…”. Un po’ di rispetto porca miseria!!
5) DESOLAZIONE. Detto tutto ciò, questa è la parola riassuntiva. Purtroppo, aldilà di come finirà questa vicenda calcistica e giudiziaria, aldilà della buona o mala fede della famiglia Della Valle, aldilà dei 4 punti e anche dell’esito del campionato….ma ci rendiamo conto in che mondo viviamo?!?! Ho provato a spiegarlo ai miei amici, ma non credo di esser stata capita (probabilmente, e comprensibilmente, l’idea che trasmettevo era quella di una sfegatata tifosa viola delusa per la classifica della sua squadra dopo l’ultimo grado di giustizia sportiva). Quello che voglio dire è che in un sistema democratico (scivo così perchè si chiama così, e basta) funziona che non siamo tutti allo sbaraglio, ma ci sono delle leggi, per cui quando sorge un problema esistono delle procedure prefissate da seguire per cui ci si mette nelle mani delle persone deputate a decidere cosa è giusto e cosa non lo è, in che misura lo sia, e come vada in concreto risolto ogni caso. Il problema grande grande è che se queste persone hanno questo grande potere di decidere…e se le leggi le rispettano formalmente ma le rigirano come vogliono, il giochino non funziona più. Dietro alla vicenda di Calciopoli, e segnatamente della Fiorentina, non saprò mai con precisione cosa ci sia (presumo implicazioni politiche, antipatie interne agli organismi calcistici, antipatie punto e basta…). Però io lavoro ogni giorno con questi omini che dopo ore di camera di consiglio leggono quello che hanno deciso e con due colpi di martelletto chiudono le questioni e mi viene da piangere David…credimi, non esagero se ti dico che il 75% delle cause che ho seguito in tre anni (tra pratica legale e esercizio della professione vera e propria) ricordano in modo impressionante quanto è successo stasera alla Fiorentina. Ti ritrovi con in mano una sentenza, appena la leggi te la mangeresti perchè è fuori dal mondo…e poi ti accorgi che tanto qualche appiglio ce l’hanno.. Sei in gabbia: lo sai che hai ragione, però decidono loro. E “loro” spesso sono mossi da interessi un po’ diversi dal famoso “interesse superiore della Nazione, equità di valutazioni e rispetto dei principi Costituzionali” su cui hanno giurato nel prendere la toga…
In questi mesi ho lavorato all’appello penale del caso di quella bimba (Ambra, ricorderai sicuramente di lei dagli articoli di giornale), che nel 2002 morì mentre si trovava in gita scolastica a Villa Demidoff, schiacciata da un masso. Difendo i suoi genitori, che vorrebbero soltanto vedere quel Parco ristrutturato in maniera tale da non costituire più un pericolo per altri bimbi. Prima ancora di iniziare il dibattimento (la prima udienza sarà il mese prossimo), la Provincia (proprietaria del parco) è miracolosamente uscita dai giochi, il G.U.P. ha archiviato la loro posizione con argomentazioni che mi hanno lasciato di stucco come il lodo di stasera, ma che infondo hanno una loro perversa logica e che sicuramente non riuscirò mai a contrastare in modo da “spuntarla”. Perchè loro sono La Provincia (sono anche amica di Matteo Renzi, niente di personale…è proprio un dato oggettivo) e io sono quella che difende due genitori di una bambina a cui il giudice di primo grado ha addirittura avuto il coraggio di dare il 50% di colpa (è morta!!! era minorenne!!!) per aver avuto un “atteggiamento scellerato”, così escludendo la responsabilità della Provincia e dando il restante 50% ai professori…
Ora starai pensando che vaneggio o che ti racconto i cavoli miei senza motivo…ma, sebbene sicuramente sia stata caotica nello scrivere questo flusso di pensieri, spero tu riesca a cogliere il senso che li lega tutti insieme. E’ sconcertante l’idea che questa sia la giustizia. E che spesso si debba stare solo a vedere…
Quando mi sono iscritta a giurisprudenza le mie ambizioni erano due: una assecondava il mio carattere (diciamo “speperino”…) ed era quella di diventare avvocato; l’altra assecondava la mia più grande passione (la scrittura) ed era quella di diventare giornalista.
Optai alla fine per la prima, pensando di diventare la giustiziera della notte o la regina del foro o il difensore dei poveri… Stasera penso che anche la seconda opzione (la tua, tra l’altro) sia scomoda…e che in generale sia tanto difficile e frustrante voler vedere le cose girare per un verso quantomeno ragionevole e dover rimanere a guardare un sistema malato che ci immobilizza e che non sembra passibile di sconvolgimenti in positivo.
Troppo pessimismo?
Sicuramente sì, però ora come ora invidio tanto quelli che domenica bestemmiavano allo stadio e che ora bestemmiano per i 4 punti scarsi, ma che se domenica si vince col Palermo la sera stessa bestemmiano già di gioia…
Spero di non averti annoiata o infastidita con queste tante, troppe, parole. Sono certa, comunque, che siano riposte nelle giuste mani.
Un abbraccio forte forte e buonanotte,
Chiara
Ottobre 28th, 2006 alle 01:01
O SI VA AL TAR, AL TAS E A TUTTO QUEL CHE RIMANE OPPURE IL PROSSIMO ANNO IL MIO ABBONAMENTO SE LO POSSONO FICCARE SU PER IL C..O!!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 05:11
Caro david, i casi sono due: o la gola profonda della Gazzetta è più profonda della tua o è la gazzetta a fare le condanne e i giudici se le copiano? Non ci resta che piangere.
E ora siamo da capo, come all’inizio del campionato quando c’era da superare lo scoglio psicologico?
RISPOSTA
Meglio quella della Gazzetta, non ci sono dubbi, ma non è che sia andato troppo lontano (tre punti…).
Super auguri per domani, spero che la Fiorentina festeggi degnamente il tuo splendido compleanno!
Un abbraccio forte,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 08:00
O Guetta , ricordati i nomi delle tue gole profonde e la prossima volta quando ti passeranno informazioni riservate, pubblicale al contrario farai un figurone.
FIRENZE CON DELLA VALLE
PS: è per caso otelma?
RISPOSTA
Scusa, ma ho sbgaliato di tre punti, l’art. 6 lo hanno derubricato, che dire allora di quelli che davano per quasi certo l’annullamento della penalizzazione.
Solo chi non fa non falla ed io ho scritto quelle cosa solo per dovere verso di voi, sapendo di rischiare, ciao
David
Ottobre 28th, 2006 alle 08:07
Ragazzi prendiamo questi 4 punti e chiudiamo una volta per tutte questa storia penosa, altro che TAR.
Mi domando solo una cosa… ma non vi viene il dubbio che se dopo 3 gradi di giudizio sportivo siamo ancora riconosciuti in parte colpevoli, forse qualcosina l’abbiamo fatta…?
Oppure vogliamo ancora credere che c’è un complotto totale del mondo del calcio contro di noi ?!?
Prendiamo questi 4 punti, un brodino ma sempre meglio di niente, e pensiamo a giocare.
Forza Viola
Ottobre 28th, 2006 alle 08:10
Caro Davide, era meglio se ci lasciavano a -19, avrebbero fatto miglior figura.
Vorrei, però, farti notare una strana coincidenza: prendiamo la classifica senza penalizzazioni e vediamo che le squadre che potevano dare noia all’Inter nella scorsa scudetto, o non hanno avuto nessuno sconto (Milan) o l’hanno avuto in maniera minima (Fiorentina). Questo mi fa pensare:
1-che la classifica finale di questo campionato sia già stata scritta.
2- che queste sentenze siano, comunque, l’eredità di Guido Rossi, ex consigliere dell’Inter.
3- che se il Palermo continua a vincere, prima o poi subirà qualche strano scherzetto…
Che ne pensi?
RISPOSTA
Forse il campionato non è scritto (almeno lo spero), ma può essere che con questi 4 punti si possa agganciare la zona Uefa (se mi sente Prandelli, mi rincorre…)
Ciao,
David
Ottobre 28th, 2006 alle 08:17
Quattro o sette punti (come ti avevano anticipato le tue disinformate gole profonde) fa poca differenza. L’importante é dare una spallata a questa pseudo giustizia sportiva che adesso si é inventata anche il “presunto” illecito. Quindi TAR, Consiglio di Stato, Corte Europea e quant’altro. Ma ci sarà pure, da qualche parte, un po’ di giustizia!
Ottobre 28th, 2006 alle 08:24
L’arbitrato non doveva essere (almeno in pratica e non in teoria) un mezzo per trovarsi d’accordo? Ce lo hanno dimostrato la juve e la lazio ( il Milan era già stato premiato). Sicuramente queste due società si saranno mosse dietro le quinte. La Fiore cosa ha fatto? Si è mossa? e se si, ha pensato più ai singoli oppure alla Società? C’è qualcosa di strano.
Ottobre 28th, 2006 alle 08:36
Caro David, da toscanaccio permettimi un’espressione volgare:”han pisciato tutti fuori dal vaso”, per dirla in francese.Non solo ci hanno preso in giro ma si sono contraddetti.Come si fa ad accettare gente del genere??,Avevo spiegato in quel messaggio sulla storia d’Italia che inviato 5 volte( credimi), che non ti é mai arrivato e questo mi fa pensare sui controlli sul web,perché l’Italia che non esiste in quanto falso storico,si comporta cosi su tutto ,non solo nel calcio.A questo punto i Della Valle dovrebbero andare al TAR ed alla corte Europea nonostante le minacce.Questa sentenza é un assurdo ed un dedalo di contraddizioni che dimostrano quanto gli italiani temano i Toscani ed i Fiorentini in particolare.Senza di noi non esisterebbero e questo gli da fastidio.E’ normale.Gli psicanalisti ci diranno che spesso gli assistiti odiano i loro benefattori.Adesso, pero’ basta.Andiamo al TAR ed a qualsiasi tribunale di giustizia vera a giro per l’Europa.Fiero di Essere Fiorentino e Toscano .
Ottobre 28th, 2006 alle 09:28
Ogni grado di giudizio che migliora (POCO) la nostra situazione peggiora il mio umore. Mi sento preso in giro sempre un pò di più.
In questo momento mi sento come un giocatore d’azzardo: la serata è storta, ma vinciamo (poco) una mano.
Che fare? andare a casa con l’amaro in bocca o fottersene di tutto e puntare l’ultima vincita?
Eravamo a -19, ci hanno reso 4 punti che non ci servono a niente, se andiamo al TAR ce ne ritolgono 3 …
Puntiamo tutto!!
DIEGO GNAMO AI TARRE!!!!
Ottobre 28th, 2006 alle 10:24
..David, complimenti per le sei ore di diretta di ieri sera..siete stati veramente grandi!!…un saluto viola.
Ottobre 28th, 2006 alle 10:34
Ma chi se ne frega di quello che ci hanno fatto per l’ennesima volta. Certo dopo la sentenza, che come molti di voi ho ascoltato seguendo la radio fino a tardi, ero a dir poco amereggiato per quella che non mi sembra altro che una presa di giro, ma a bocce ferme, dico CHI SE NE FREGA. Non mi va di dare soddifazione andando a rimbalzare sui muri di gomma dei vari tribunali. Questa è Firenze! Seppelliamoli con una risata di tutto lo stadio. La squadra c’è, la Società pure, Prandelli anche. Il tempo è dalla nostra parte. FORZA VIOLA!
Ottobre 28th, 2006 alle 11:51
Ciao David,
per prima cosa grazie infinite a te e alla Redazione del Pentasport per il grandissimo servizio offerto ai tifosi viola,sempre e in particolare ieri sera,con la lunga diretta….
Al di là dell’ennesima sentenza scandalosa,trovo assurdo che ci sia qualcun che ha il coraggio di offenderti solo perchè non eri informato abbastanza bene,secondo questi personaggi….Roba da pazzi!!!
Credo che fosse scomodo per chi ha deciso e per chi comanda,fare risalire troppo Fiorentina e Milan(avrebbero potuto dar fastidio a Inter e Roma):quindi era bene tenerle il più indietro possibile;invece,una squadra come la Lazio non dà noia per i loro traguardi….Può essere?
Ciao David,grazie ancora!Sempre e comunque forza viola!!!!
Orgoglioso di essere viola e fiorentino,in tasca a chi ci vuol male!!!!
Giovanni
RISPOSTA
In effetti siamo stati destabilizzanti, ora lo siamo un po’ meno, ma spero che ci sia anche un po’ meno marcio.
Ciao,
David