Qui ci vuole Andrea Della Valle
Qui stiamo andando verso il corto circuito nervoso, qui ci vuole l’intervento di Andrea Della Valle.
Non possimo costruirci una trentina di orizzonti che durano solo una settimana, stritolati tra il machismo di scarsa qualità di Mihajlovic (“io non abbasso mai lo sguardo”, ma non è meglio se pensa a fare giocare bene la Fiorentina?) e l’autolesionismo di molti, anche se non la maggioranza, che preferirebbero perdere piuttosto che vederselo ancora tra i piedi.
Qui bisogna che Andrea Della Valle prenda una posizione forte, anche impopolare tipo “lo teniamo fino al termine del campionato, qualsiasi cosa succeda”.
Oppure decida dopo Chievo, comunque vada a finire la gara, di far ripartire la Fiorentina con un nuovo tecnico, preferibilmente Delio Rossi, ma se arrivasse Carlo Ancelotti sarebbe un gran colpo per tutti.
Io non ho ricordi nei miei 33 anni professionali, e neanche nei totali 45 da tifoso, di una cosa del genere.
Perché la Fiorentina non sta lottando per non retrocedere, non ha preso gli stessi schiaffoni dell’Inter o anche della Roma, che si è fatta pure buttare fuori indegnamente in Europa.
Eppure la contestazione è ai livelli Mancini/Giorgi/Carosi, il Franchi si è, come ha detto Ferrara, desertificato e questo allenatore lo sopporterà al massimo, ma proprio al massimo, il 20% del popolo viola.
Ma siccome i Della Valle ci hanno messo i soldi (13 milioni anche questa estate), hanno tutto il diritto di insistere su di lui e anche su Corvino, che a me pare un po’ il convitato di pietra di tutta questa incresciosa ed incredibile situazione.
Bisogna però dare un segnale netto e preciso, perché così si va poco lontano.
Ottobre 31st, 2011 alle 06:54
Sono perfettamente d’accordo con te David, qui ci vuole una forte presa di posizione o sennò + tempo passa e + il franchi e l’entusiamo attorno alla viola si ridimensioneranno.
P.s. Una curiosità David che volevo togliermi e che non ha niente a che fare con questo post: ma come è andata a finire poi con L.Petri?
RISPOSTA
Siamo in ottimi rapporti, ma sono venuti meno i presupposti di una sua partecipazione alla redazione di Blu.
Un abbraccio,
David
Ottobre 31st, 2011 alle 07:56
Andrea Della Valle da tempo rimanda ogni intervento in merito come io rimando la colonscopia!
Ottobre 31st, 2011 alle 07:56
basta con sinisa, non se ne puo’ piu’!!!!!anche ieri ci ha provato, la squadra gia’ aveva paura di non vincere, poi ha tolto gila, l’unico che poteva far rifiatare la squadra tenendo il pallone su e ha invitato un genoa probabilmente sazio dai 4 punti contro juve e roma a provarci…gli e’ andata bene, ma il paradosso e’ vincere e venire via dallo stadio scontenti per un’altra partita che si prospetta con lui in panchina!!!!il solo dubbio riguarda la squadra, se davvero fossero stati contro ci sarebbe voluto poco per farlo saltare!!!!non ci si capisce piu’ niente qui e le giornate passano!!!!meno male i tre punti che ci allontanano dalle zone calde!!!!via sinisa, forza delio!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:01
Bravo David, hai detto bene, insistono su lui e corvino. Io esonererei più il secondo che il primo. Chiunque venga non potrà garantire molto di più di Miha. Uno su tutti, dei suoi non capolavori, vedere un Klose di quella statura e avere un Silva di quest’altra. Certo se poi, ammettendo di averlo preso noi invece della lazio, tu mi levi il Gila e invece di Klose tu metti Vargas…
Ottobre 31st, 2011 alle 08:01
Ripeto quello che ho scritto nel post precedente: Per Sinisa è diventata una sfida con la curva ,se la curva non vuole passatina ,passatina sarà.Amano Gilardino?Lo sostituisco con uno fra i più contestati,e invisi al pubblico,anche se il cambio è allucinante non per i nomi ma tatticamente!Cosa credono faccio come mi pare!Il suo carattere è il suo limite e quello che non lo farà mai diventare un grande allenatore!Siccome non si possono cambiare 20000 spettatori,urge licenziare il tecnico!
P.S. Il Catania ha la stessa grinta anche con altri allenatori,Sinisa c’ha messo poco di suo anche li,è il gruppo che ha le palle!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:06
la linea è chiara, con buona pace dei tifosi: sinisa, a meno di terremoti improvvisi quanto imprevedibili, non si cambia. ed allora si vuole il bene della viola?, smettiamola con la contestazione. anche perchè a ben vedere la situazione permette a molti di nascondersi e non prendere le proprie responsabilità. non sarà mica colpa del solo allenatore dell’attuale situazione?
Ottobre 31st, 2011 alle 08:18
Scusa, David, ma non è autolesionismo sacrificare 2-3 punti per la Causa, con l’intento di riprenderli nelle giornate successive. E’ una posizione per certi versi anche coraggiosa.
Il punto però è il futuro. Credo che tu abbia ragione a chiedere una presa di posizione forte di ADV, che sia unificatrice per quanto possibile.
Andare avanti così ora è difficile perché è stata oltrepassata la soglia e la misura e Mihajlovic non ha il carattere né le parole adatte (come Prandelli che cercava sempre di conciliare), la sua natura è un’altra. Mettersi a sfidare la curva amica o una città intera con lo sguardo a cosa potrà mai servire? E rincarare la dose vantandosene poi…
Lui è stato così fin dall’inizio, non credo sia un caso che ora si trovi (quasi) tutti contro. Perché i risultati non ci sono, i giocatori buoni diventano poco buoni, lo spettacolo è indecente.
E’ questo che va detto in faccia a tutti quanti vogliono raccontarsela/raccontarcela, Mauro, Mencucci, Mihajlovic, Corvino: lo spettacolo è insufficiente quando non è indecente e questa è la verità.
Una vittoria striminzita su una squadra che ieri per lungo tempo è stata l’ombra di se stessa non basta più.
Ancelotti, magari! Perché, Spalletti no?
Ma non sono troppo cari?
Ottobre 31st, 2011 alle 08:26
Lo stadio continuerà a svuotarsi fino a che la società considererà i tifosi solo paganti decerebrati.
Certo chi amministra deve avere calma e non impulsività, come purtroppo facciamo noi tifosi, io per primo; però dovrebbe anche avere la lucidità di capire quando la situazione è giunta ormai al collasso e ammettere i propri errori.
Sono convinto che se il Superuomo fosse stato meno arrogante, meno sbruffone nei continui proclami regolarmente non mantenuti, avesse fatto formazioni più logiche senza invenzioni “geniali” forse sarebbe stato contestato meno e in modo più civile. Lui invece sa parlare solo di palle (infatti si vede la squadra che carattere ha), sputtana in pubblico i propri giocatori (Lijaic nutella, Babacar testa calda, ora c’è Vargas l’obeso…), si definisce cattivo e se si arrabbia lo è ancora di più, ora non abbassa lo sguardo… ma che senso ha questa continua sfida? Dove vuole andare? Accontentiamolo con un bell’esonero
Ottobre 31st, 2011 alle 08:27
Post 4 ha ragione sul Catania. David ha risposto ieri a un mio sms: dovremo sopportarlo fino a Chievo. E poi? Se questi non prendono Delio Rossi, finché è libero, anche licenziando Miha e scegliendo un altro, saremo di nuovo nel caos, perché i tifosi non perdonerebbero alla società di essersi fatta sfuggire un bravo allenatore. Un’ultima nota (ma l’ho già detto diverse volte) alla redazione di Radio Blu: smettetela di mandare SKY!!! Ieri ci prendevano per il c… difendendo il nostro allenatore! Non capiscono cosa hanno i fiorentini contro di lui… Ma le hanno viste le partite della Fiorentina da quando questo ‘allena’?! Saluti viola. Fabrizio
Ottobre 31st, 2011 alle 08:27
PS:
Una delle cose che mi colpiscono da tanto, troppo tempo: giocano tutti meglio di noi. Come scriveva un mio collega blogger l’altro giorno, e con rispetto, anche il Catania contro di noi sembra il Barcellona.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:29
Concordo con David, le trasmissioni TV sono ignobili.
Quest’anno ho fatto il “peccato” di aver preso mediaset premium per vedere la viola (prima avevo carta più poi niente altro).
Mi inc…..zo moltissimo a sentire i commenti post partita. Forse solo Galli … è decente per il resto guardo la partita e poi stacco. Nelle trasmissioni fanno i moralisti con Firenze perchè li reputano “snob”.
Così cambio canale.
Ciao e forza viola
Ottobre 31st, 2011 alle 08:30
David,
questa volta non sono assolutamente d’accordo con te.
Il mio commento si riferisce ad entrambi i tuoi ultimi post.
Io, fra l’isterismo collettivo e l’autolesionismo ai massimi livelli della maggior parte dei tifosi (altro che minoranza discreta) ed il pragmatismo e coerenza della società/allentaore, scelgo di gran lunga la seconda.
Giudicare negativamente la prova di ieri è da prevenuti.
Nel primo tempo io ho visto una squadra convinta e decisa, equilibrata nei reparti; abbiamo tenuto palla e non fatto uscire il genoa per 40 minuti, attraverso corsa, voglia di arrivare prima sui palloni e una discreta organizzazione di gioco con Lazzari (soprattutto) e Kharja a formare un buon centrocampo con Montolivo all’80% (finalmente); Romulo molto solido ed efficace ed una linea difensiva che con Cassani ha un altro spessore.
Siamo entrati in area diverese volte, ci hanno negato un rigore netto, abbiamo tirato bene in porta un paio di volte anche da lontano e, FINALMENTE, siamo stati anche cinici quando alla prima occasione in cui loro ci hanno lasciato campo, abbiamo segnato con un’azione favolosa.
A me il primo tempo è sembrata una risposta molto chiara da parte dei giocatori sul fatto che loro credono nel lavoro del tecnico.
Poi, certo, il Genoa ha avuto un’occasione con Palacio su un contropiede….ma davvero siamo così ridicoli da voler dire che nel primo tempo “ci è andata di lusso a non aver preso gol”???
Ma stiamo scherzando?????
Se l’avessimo giocato noi a Genova quel tipo di primo tempo che hanno giocato loro, che cosa avremmo detto?
Nel secondo siamo andati benino per 15-20 min, poi è tornata un pò di paura e stanchezza (d’altronde non siamo ancora a posto come mentalità), siamo ripartiti poco e non troppo bene, ma la squadra ha sempre difeso in modo abbastanza lucido ed il Genoa (con nulla da perdere) ha fatto un paio di tiracci da fuori e palacio ha sbagliato un aggancio in area da cui poteva scaturire un’azione molto pericolosa.
Ma, di nuovo mi domando…..quando Cerci o Jo Jo o Gila sbagliano un aggancio in area (e, solo quest’anno, io me ne ricordo almeno 6 o 7…) NOI LA CONSIDERIAMO UN’OCCASIONE da gol?
Casomai, la vera pallagol del secondo tempo è stata nostra (anzi era gol…).
Il cambio Vargas-Gila, da tifoso e da fuori, non mi ha fatto impazzire…perchè Jo Jo (già stanco e ieri non al top) non ha tenuto molti palloni….
ma evidentemente in questo momento, l’allenatore si fida di più di 20′ di Vargas in campo che di 20′ di Silva.
(Comunque entrambi sono lontanissimi dalla loro miglior condizione…)
Tutto questo per dire che alla fine di una prova come questa non mi aspettavo ovazioni o giri di campo, ma neanche quei cori e quella rabbia livida.
Questa fa solo male a tutti e se si spera che la squadra migliori nella gestione della partita, non è certo con un pubblico così che la si aiuta.
Continuare a dire che è da 50 partite che si gioca male è sbagliato. La fiorentina dell’anno scorso e quella di quest’anno sono 2 squadre diverse e va giudicata solo quella di quest’anno.
Andatevi a rivedere Fio-Genoa di Prandelli al 4° anno di Cesare a Firenze (la Fiorentina del 1° anno di Gila e di Monto-Melo a centrocampo) si fece schifo, ci dettero lezione di calcio e si vinse a culo con un gol strepitoso di Gila su angolo, che lui si inventò dal nulla.
Ogni anno, se cambiano tanti giocatori, le squadre sono diverse.
Infine, DV……David, io credo che Andrea Della Valle dirà (anzi avrà già detto) quello che c’era da dire nel chiuso delle loro stanze.
Noi tifosi, ritroviamo un pò di obiettività e tifiamo e basta; spingiamo la squadra a giocare 2 tempi come il 1° di ieri.
Guardiamoci intorno e guardiamo le altre squadre che risultati fanno (c’era chi diceva che aveva visto il Genoa e che sembravano di un altro pianeta…)e smettiamola di drammatizzare tutto (a proposito, il Catania che avremmo dovuto asfaltare a Firenze…..ha fatto 8 punti nelle ultime 4 partite, battendo in rimonta Inter e Napoli e pareggiando a roma con la lazio…..)
Ottobre 31st, 2011 alle 08:31
appoggio in pieno quello che dici:una grande squadra è il riflesso di una grande società alle spalle. possibile che non si capisca che, alla lunga, il risultato del campo altro non è che l’ultimo anello di una catena virtuosa che ha come altro capo un progetto chiaro e definito. capisco che una squadra di calcio appertenga ad una società molto particolare dove la proprietà è di uno, ma la bocca ce la vogliono mettere tutti perchè si è convinti che sia un bene pubblico, tuttavia i della valle non possono continuare a non intervenire per non cadere nel tranello di ridurre tutto in una chiacchiera da bar.
devono assolutamente intervenire e fare piazza pulita di tutte le dicerie, i malumori e le convizioni dalle mille direzioni.
…adesso c’è il chievo che sarà mosso da spirito di rivalsa, e la fiorentina deve sfatare il mito di “riabilitatrice delle altrui disgrazie”
ciao
gigi
Ottobre 31st, 2011 alle 08:35
Risultati. Poche considerazioni. Reja all’inizio del campionato doveva esser crocifisso dai tifosi e invece da vedere dov’è ora. E poi io ad esser triste per una vittoria non ce la faccio: chi avrebbe preferito perdere mette le proprie idee e picchine (‘hai visto che avevo ragione io’) davanti alla squadra. Mi piace quando si canta ‘c’è solo la fiorentina’ ma occorrerebbe far fare contatto ai neuroni e capire che dal magazziniere al presidente sono ‘la fiorentina’! Con questo non voglio dire che sinisa sia eccelso, anzi, ma lo lascierei lavorare tranquillo, per la mia squadra del cuore. E gli risparmierei dei cori che non depongono a favore della declamata civiltà fiorentina. Indi: speriamo di vincere col Chievo e di abbozzare. Altrimenti se sconfitta cambiare con di meglio: rossi non lo è (vedere esoneri, gol presi, squadre smarrite quando occorrono nervi saldi), prepariamoci.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:37
Davidee, il segnale l’hanno dato ampiamente. Il dipendente è “lui” e lui rimane fino al termine del contratto.
Ciò va bene per Montolivo va bene anche per Sinisa e per tutti coloro che non seguono la linea di condotta societaria.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:43
Sono sempre stato un tifoso Fiorentino ed ho sofferto da sempre tranne qualche piccola soddisfazione ma adesso devo dire che capisco quanto siamo provinciali e disabituati a ragionare con la propria testa. Che palle!!!!!!!!!!!!!! Non se ne può più!!!! Non è possibile sempre prendersela con qualcuno sempre e comunque vada, c’è sempre bisogno di un capo epiatorio………….. e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Siamo autolesionisti, polemici e cosa peggiore pecoroni che seguiamo la scia. Hanno iniziato in pochissimi a contestare l’allenatore e si sono aggregati pian piano altri ed altri ancora senza avere una proprio opinione, senza sostenere un proprio convincimento!! Se avessimo vinto a Napoli saremmo in una posizione invidiabile di classifica o no!!!!!!!!!!!! Allora da buoni fiorentini non avremmo contestato??????????????? Siamo i soliti tifosi di mer..!! Non sappiamo goderci niente come al solito. A chi contesta mi piacerebbe fargli provare l’emozione di una squadra composta da Gola Rossinelli e Zuccheri etc etc.. Che tristezza!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:45
Comunque, mi ripeto, la Fiorentina non ha tifosi solo a Firenze, e credetemi se dico che al di fuori della citta’ la contestazione non è così calda, tutt’altro. Quelli della curva? contateli…non vorrei che tutta la tifoseria fiorentina venisse assimilata a quei cafoni che offendono l’allenatore o qualche giocatore tutta la partita!
P.S. cos’è successo a Firenze? che gira oltre alle famose canne in mezzo alla curva?
Ottobre 31st, 2011 alle 08:51
13 ML di euro e’ il prezzo pagato dai DV per avere lo stesso tipo di squadra dell’anno scorso piu’ Jovetic ma era gia’ della fiorentina, e’ il prezzo che pagano per la loro incompetenza nel calcio cosi’ come con le debite proporzioni di soldi ma anche di trofei quello pagato dall’incompetente Moratti per vincere qualcosa (100ml a trofeo gli e’ costato lo scherzetto) e se questo vuol dire essere capaci.
Tra 3 partite saremo a rifare gli stessi discorsi che hanno preceduto fiorentina genoa , questa e’ la storia scritta che si ripete dall’anno scorso e pensare che questa estate tanti hanno continuato a dire aspettiamo aspettiamo vero GUETTA??? e allora aspettate altre 3 partite senza piu’ lamentarvi perche e’ quello che avete fatto quest’estate avvallando gli atteggiamenti di questa societa’ incompetente , poi ne aspetterete altre tre e cosi’ via tanto questo campionato tra poco sara’ irrecuperabile come quello dell’anno scorso e quindi tanto vale divertirsi ad …aspettare.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:54
@ GIANFRANCO post. 15
Hai pienamente ragione, la penso esattamente come te.
Questa città, almeno quella che frequenta lo stadio, fa veramente schifo.
Lo scorso anno è toccato a Cerci, in estate a Corvino e Della Valle, ora tocca all’allenatore.
Siamo arrivati alle offese personali e RAZZISTE, quando poi il nostro miglior giocatore è “zingaro” tanto quanto Miha.
PUBBLICO DI M****, questo siete, mi fate schifo!!!
Città MISERA, PROVINCIALE DI BOTTEGAI BECERI ED IGNORANTI!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:55
Io non tifo perchè si perda è abberrante. Sinisa non mi piace, ma questo non basta a farmi fare una cosa che va contro la mia natura. La Società deve affrontare il problema a 360°, non è solo colpa del tecnico, anzi quest’ultimo è solo il risultato di scelte fatte a monte da altri. Mi chiedo come mai dopo anni non si riesca a prendere giocatori funzionali ai ruoli dove siamo carenti e si facciano esperimenti su esperimenti senza cavare un ragno dal buco. Il settore tecnico capeggiato dal caporale del Salento deve dare le linee guida da seguire invece di perdersi in bizantinismi deleteri. Ancora mi sto chiedendo come mai sul finire della stagione scorsa quando si era senza problemi di clasifica nè si aspirava a posti importanti, non si siano testati giocatori del settore giovanile; anzi si è preferito insistere su elementi poi regalati nella sezione di mercato.
Ditemi voi se questo non è autolesionismo.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:58
@ birraio post. 7
Paganti decerebrati questo sono i “tifosi” viola.
Solo persone del genere possono arrivare a tanto.
Offese personali, razziste, un accanimento scellerato.
I tifosi non sono padroni della Fiorentina e c’è un limite a tutto, anche alla libertà di contestazione.
L’unica cosa positiva è che il tifoso è una banderuola, pronto a idolatrare quello che appena ieri voleva crocifiggere (vedi Cerci).
Ottobre 31st, 2011 alle 09:07
l’ha scelto Corvino e Corvino lo porterà fino a giugno: l’hanno capito anche i sassi
Ottobre 31st, 2011 alle 09:09
Qui se non torna don Diego,la situazione peggiorera’ ancor piu’.La Viola e’ governata da un manipolo di “quaquaraqua’” che altro non sanno fare che far imbestialire la tifoseria.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:11
David, non ricordi cosa ci ha insegnato don Diego; “I contratti si rispettano”.Quindi hai la tua risposta non c’é bisogno che il fratello,copia sbiadita, riconfermi quanto gia scolpito nella pietra dal patron del vapore.Mihalovijch resterà fino a scadenza di contratto.Ripeto,speriamo questo non ci costi la serie A.Sono veramente convinto che a Diego non interessi piu niente della fiorentina, che non creda alle sirene di renzi e che voglia sbarazzarsi del tutto senza perderci ancora troppi quattrini.E vista in quest’ottica, non ha tutti torti(stadio mezzo vuoto,tifosi scontenti,figuracce a ripetizione..).I torti invece ce li ha ADV(al quale rivolgi il tuo appello) che non ha saputo gestire(da solo) la società fiorentina,facendo scelte da brivido nella dirigenza e non avendo il coraggio di cambiare correggendo i suoi errori.Questo mi pare ormai lapalissiano!!
Ottobre 31st, 2011 alle 09:12
Hai ragione però “che noia”.
Giochiamo sempre “tutti contro tutti”.
Vuoi scommettere che una volta risolto il problema dell’allenatore iniziarà la “tiritera” delle cessioni durante la sessione di Gennaio?
Ottobre 31st, 2011 alle 09:20
Spiace sottolinearlo (l’ascia di guerra è ancora sotterrata), ma ieri lo ha detto persino un dellevalliano doc come Rialti: la società sta mostrando tutta la sua totale, devastante inadeguatezza. Dalle “piccole” cose, come il non sapere che un proprio calciatore non vive a Firenze, alle grandi, come gestire una situazione di totale rigetto della guida tecnica da parte del pubblico.
Il tuo grido “qui ci vuole ADV” non fa che confermare questo assurdo stato di cose. Ma a che servono un Responsabile dell’area tecnica, un presidente operativo (mai definizione fu più surreale), un addetto alle comunicazioni, Guerrini (mi sfugge la sua carica nell’organigramma), un ea ci vuole sempre il Patròn, o Presidente onorario, che dir si voglia? Caso Mutu: ci vuole ADV. Caso Vargas? Ci vuole ADV. Caso Montolivo? Ci vuole ADV. Caso Mihajlovich? Ci vuole ADV.
Io dico che qualcosa non funziona, voi?
Ottobre 31st, 2011 alle 09:28
Chi ieri ha fischiato dopo una partita vinta e, obbiettivamente, non giocata poi così male sperava nella scofitta o al limite nel pareggio continuando in questo modo siamo sicuri di fare il bene della Fiorentina? FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 31st, 2011 alle 09:30
13 milioni spesi peggio che mettere le cravatte ai maiali…
Ottobre 31st, 2011 alle 09:34
Siamo troppo avvelenati, Davide. Parlo in generale, non solo nel calcio. Siamo tutti “contro” qualcosa o qualcuno e assai pochi “a favore di”. io non so davvero cosa pensare. Accanto a me ieri c’erano dei bambini che al fischio finale si sono alzati con le loro bandierine cantando per festeggiare la vittoria. Il loro babbo si è invece alzato cominciando a urlare “levati dalle palle zingaro” e altre cose simili. I bambini non capivano e si sono rimessi a sedere, anche perchè di gente come quel babbo, accanto a loro ce n’era un bel po’. Anche io non amo Sinisa, ma sentire il pubblico cantare sei uno zingaro mi ha fatto uscire dallo stadio col giramento di scatole. Dopo aver vinto. Non mi era mai successo.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:34
Pensiamo alla fiorentina e basta, applaudiamola quando vince e fischiamola qunado perde. L’allenatore non è una cima come tra l’altro non lo è la squadra. Il gioco divertente? Io mi diverto quando vinco e ieri mi sono divertito
Ottobre 31st, 2011 alle 09:35
…il problema non è solo l’allenatore…il problema è che altrove si pensa a costruire razionalmente una squadra di calcio…secondo logica e competenza, senza sperperare quattrini…da noi invece si ingolfa la rosa di gente assolutamente inutile alla causa, così tanto per dire che s’è speso…
Ottobre 31st, 2011 alle 09:39
Generale, una considerazione al volo prima di uscire di casa.
Ma secondo te Klose veniva a Firenze a fare il secondo del Gila?
Via! Mi meraviglio!
Avevi ragionissima se si fosse venduto Gilardino. Ma Klose che dal Bayern viene a fare il secondo a Gilardino non ce lo vedo proprio.
E poi, conoscendo i miei polli, me li immagino i commenti per aver preso quello che ci ha segnato il gol in fuorigioco che ci ha condannati ad uscire dalla Champions.
Apriti cielo e spalancati terra. Prima.
Poi, oggi, a bocce ferme, tutti a rammaricarsi.
Ciao Generale. Buona giornata. E una domenica vieni a perndere il caffè con noi.
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:43
Facile fare i tifosi davanti alla tv, o nascosti dietro un bel nickname su internet.tutti a difendere questo allenatore,questo d.s e questa società.siete dei cagasotto,bravi a parlare solo su internet,perchè nella vita reale non vi calcola nessuno.se ce l’avete con qualcuno,diteglielo.chi difende questa società,sempre assente,è in malafede.continuate pure con le ruffianerie,bella fine sta facendo la Fiorentina(ah già,se si vinceva a napoli.ah, già, siamo a due punti dalla uefa).contenti voi.vaia vaia,tifosi da tastiera
Ottobre 31st, 2011 alle 09:44
resta fino a giugno. e prossimo anno si cambia. è già deciso così.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:45
per il post precedente
rileggete ciò che ha scritto MFranz.
Anche io sono una pecora, anzi un cinghiale mi si addice di più.
Questi ragazzini che si sentono i portatori sani di tifo si sentono ganzi perchè urlano slogan del cazzo come appunto Mihalovic zingaro ecc. ecc.
vista la decadenza della “nostra” vecchia curva fiesole dovrebbero sentirsi portatori sani della “morte” di una curva che per decenni ha annichilito avversari ben più blasonati del Catania e del Genoa.
Invece di dire vigliaccherie insulse in 100 contro uno, pensate a tifare la nostra squadra, oppure a contestare, è un diritto, ma senza dare pretesto, tra l’altro giusto, a chi parla dei tifosi viola come incivili e razzisti.
Ovviamente mi rivolgo a quelli che hanno ricantato mhialovic zingaro di m..a.
Invece di intimorire le squadre avversarie intimoriscono i loro colori, ma tutti i gusti son gusti disse quello che ciucciava i calzerotti sudici.
Detto questo, udite udite, sono daccordo con i DDV, i giocatori li hanno presi ed hanno speso.
Hanno speso bene, hanno speso male, potevono spendere di più? Certo, ma rimane che hanno speso.
Detestano questo atteggiamento della piazza a mio avviso e cambieranno tecnico solo quando lo riterranno opportuno, e ripeto, condivido in pieno.
Detto questo andiamo a spezzare i pandoroni veronesi.
AVANTI VIOLA!
Alessandro
Ottobre 31st, 2011 alle 09:47
quoto pacas……a me sembra dsi essere in un incubo, ma mica per colpa di giocatori e tecnico, no per colpa di tifosi e società. I primi sono impazziti, i secondi non sanno tenere una società di calcio. Povera Fiorentina. Cambiare il tecnico serve a poco, se non si cambia mentalità.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:50
A voi che pesantemente offendete la Fiesole e il 90% dei tifosi allo stadio chiedo:Siete mai stati in uno stadio?Sapete che le percezioni che si hanno allo stadio non le si possono avere davanti a una TV,specialmente se il regista,come ieri su un calcio di punizione dal limite per la Fiorentina inquadra Palacio invece del tiro!Allo stadio vedi cose che la tv non ti fa vedere!E se 20000 persone contestano un allenatore ci stà che abbiano un po di ragione?Quando a Roma Reja ha sbolognato Zarate lo volevano linciare,lui non ha sfidato la curva,con le sue competenze ha lavorato e con gioco e fatti stà convincendo tutti.IL nostro allenatore(?)invece nasconde le sue incompetenze con l’arroganza e con la presunzione,con le chiacchiere il venerdì e raccontando un’altra partita la domenica sera facendoci passare tutti per idioti!Mette il petto davanti al plotone di esecuzione ma parla di squadra sofferente e affranta(visto come gli avete ridotti?)che è difficile da gestire(non è colpa mia …è perchè voi fischiate. Me però).Questa persona è in linea con il resto della dirigenza,permalosi,arroganti e najf nel giudicare le prestazioni ecco perchè non viene licenziato!Rivedete il giudizio il popolo ha sempre ragione!Comunque GRAZIE PER GLI INSULTI
Ottobre 31st, 2011 alle 09:50
Concordo con il direttore quando chiede un intervento della proprietà. Ma a questo punto, se permette, c’è un equivoco di fondo. A cosa è servito nominare un presidente come Cognigni?
Io rimango coerente con il mio pensiero che salvo svarioni clamorosi in classifica andremo avanti con Sinisa e poi non è detto che risolto il caso Montolivo, vero motivo di disturbo, le cose non possono migliorare.Coerente con il fatto, già espresso, che un tecnico di levatura non si espone ad una eventuale debacle e comunque con un notevole esborso economico, parliamone a maggio.
A proposito di Montolivo, ecco che un intervento della proprietà sarebbe decisivo per rasserenare l’ambiente. O gioca fino a gennaio o fina alla fine stagione, ma una linea decisa, presidenziale e non di una “testa di legno”, sarebbe decisiva.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:51
Caro David,
non lo so se ci vuole l’intervento di ADV per sanare questa situazione, ma di certo so che una squadra che vince abbastanza bene una partita come quella di ieri, con un Genoa in buona forma, non può uscire fra i fischi, anche se c’è del pregresso.
Su Mihajlovic ho già detto come la penso più volte ed è inutile tornarci sopra. Ieri ha azzeccato la formazione iniziale, con un centrocampo che ha lavorato piuttosto bene e non si vedeva da tempo (Lazzari ottimo, Karja che si è disimpegnato discretamente, in un ruolo a lui più congeniale e se recupera forma e scatto può fare meglio e un Romulo-rivelazione), ha dominato nel primo tempo un Genoa che assomigliava molto a noi a Torino e poi ha fatto i soliti cambi poco comprensibili nel secondo tempo, dove la squadra ha avuto un po’ paura, ma con un Genoa che DOVEVA fare qualcosa di più.
Di partite così ne abbiamo viste un sacco anche con Prandelli.
Io ieri, complice anche un fastidioso mal di schiena, ho incominciato a vedere la partita sdraiato sul divano, anche troppo rilassato, ma quando abbiamo segnato, mi son tirato su ed ho strillato come un ossesso e se mi sono incavolato qualche volta, devo dire la verità (a parte il cambio Vargas-Gila), è stato con Jojo che ieri ha perso troppi palloni ed è stato, in diversi frangenti, troppo egoista a non passare la palla a compagni meglio piazzati di lui sotto porta.
Insomma ho reagito come in una normale partita della mia squadra e francamente non mi sarebbe venuto in mente, se fossi stato alla stadio, di fischiare e contestare.
Forse l’unica cosa che ADV potrà fare, se ne ha voglia e se ha deciso di lasciare il serbo al suo posto è di consigliarlo (imporgli?)di parlare il meno possibile e soprattutto di abbandonare questi atteggiamenti da Far West che, mi pare, in una situazione come questa, a Firenze, non possono che essere controproducenti.
Magari convincendolo che così facendo non apparirà ai nostri occhi meno “Uomo”.
Poi, come diceva quel romanzo/film “speriamo che me la cavo”.
Ciao
Lucky
Ottobre 31st, 2011 alle 09:51
Come al solito non ho visto la partita.
Oltre alla mia scelta di chiamarmi fuori, ieri sono stato a trovare mia nonna che, diciamo così, ha vissuto giornate più felici.
Quindi vorrei fare considerazioni sparse.
Davvero c’è stata questa contestazione iniziale con tanto di stupide offese personali? Davvero? Voglio chiarire una cosa, per sgombrare ugni dubbio. Va bene essere contrari a questa situazione, va bene sperare in un esonero salvifico, va bene considerare un pareggio non tremendo in tale senso, MA CONTESTARE ALL’INIZIO, CREARE UN CLIMA NEGATIVO E’ INCREDIBILE, INAUDITO!!
Chi va allo stadio va per tifare la squadra, eventualmente contestare alla fine, ma mai prima, col rischio di compromettere tutto. O ci si chiama fuori, come ho fatto io, o si va allo stadio, ma per tifare la propria squadra, non l’altra. Quindi, fa male ammetterlo ma Mauro ha in parte ragione, così non si fa.
Chiedo lumi sulla partita, perché i limiti di Sinisa sono evidenti e così raggruppabili: paura di vincere, di mantenere il risultato e lettura della partita con cambi assurdi.
PAURA DI VINCERE
La viola quando deve far sua la partita non gioca male, difatti passa molte volte in vantaggio; il problema viene dopo, quando si deve difendere il riusultato. COME E’ STATO IL SECONDO TEMPO? Perché è da qui che si vedono cambiamenti positivi. SIAMO ARRETRATI CON PAURA COM SEMPRE?
LETTURA DELLA PARTITA
é vero che Sinisa ha cambiato Gila con Vargas? C’erano motivi “fisici”? Perché altrimebnti non capisco, prima abbiamo un centravanti che si nutre di crossatori alla Vargas (senza avere Vargas), poi abbiamo un Vargas che nutre centravanti come il Gila, togliendo proprio quest’ultimo? Insensato
Chiudo con un’altra domanda:
PERCHE’ ROMULO HA FATTO PANCA FINO AD ORA?
HA GIOCATO BENE COME HO INTUITO DAI RIFLESSI FILMATI? MA CHE CROSS FA DI ESTERNO? ROBA MAI VISTA, BELLISSIMI.
CIRANO IL CONFUSO
PS: comunque tutto il casino di ora è figlio di una non decisione clamorosa, Sinisa andava allontanato lunedi mattina, della settimana scorsa. Non è stato fatto ed ora c’è ‘sto casino, complimenti a tutti.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:54
Egr. David,l’imbecillita’ di buona parte dei tifosi che ora vanno allo stadio non per assistere alle evoluzioni dei suoi campioni sul campo di gioco ma per infamare e vomitare insulti sul tecnico è venuta maggiormente a galla,io dico sopratutto,per i commenti denigratori che tu e i tuoi colleghi fiorentini,da tempo, scaraventare sul povero Mijalovich che nella sua ancora breve vita ha avuto solo la sfortuna di capitare a Firenze.Vatti a rileggere i commenti,su internet,di quello che i tuoi colleghi scrivono a commento della partita:”ancora una squadra senza gioco”in sintesi ; e questo, francamente, è troppo perchè a questo punto siamo a livelli schizofrenici;gli stessi commentatori televisivi sia di mediaset che di sky hanno commentato molto positivamente la prova della squadra.A me sembra che si voglia forzare la mano dei DV per fare esonerare il tecnico che ha la sfortuna di non essere simpatico a molti.Mi auguro che i dirigenti continuino a ragionare con la loro testa senza farsi condizionare.Se puo’ interessare il mio giudizio sulla partita è questo:grande Fiorentina,nel primo tempo una sola squadra in campo e non è poco.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:03
e perchè non quella di Diego?
Mi pare che per le sorpresine di pasqua con regali dentro l’uovo lui intervenne.
La domanda è una : Cosa vorrebbe trovare Diego sotto l’albero di natale? ( a parte la citadella)
Ottobre 31st, 2011 alle 10:04
questo clima è assurdo e fanno bene nel resto d’italia a pigliarci per il sellino. a me sinisa allenatore non mi fa impazzire, ma lo considero una brava persona onesta e non leccaculo dei tifosi, e questo è un grande pregio. criticare dopo ieri è roba da matti. il genoa ha pareggiato a torino e vinto a lazio, e qui è stata schiacciata per un tempo e mezzo nella propria area a subire. se ci avessero dato buono il gol che era entrato (ma era difficilissimo da vedere) avremo vinto due a zero. abbiamo segnato un gol su una azione da manuale anche se tutti dicono che non abbiamo un gioco. già.. tutti frequentatori del supercorso di coverciano abbiamo a firenze, e ci metto anche i giornalisti. dire che un cambio è sbagliato è come discutere sul sesso degli angeli visto che nel calcio la controprova non esiste. sono elucubrazioni mentali su cui nessuno potrà mai stabilire chi ha ragione. l’allenatore, chiunque sia, ha il polso della squadra, sa chi è stanco, chi ha problemi ecc. noi e ci metto anche i giornalisti, si sa una sega di quello che succede. si chiacchera tanto per parlare e sarebbe anche divertente se qualcuno non si prendesse troppo sul serio. mihajlovic non ha fatto niente di male che possa giustificare un clima cosi. lo avrei capito per montolivo che ci ha preso per il culo un anno per guadagnare piu soldi alle spalle della fiorentina, ma sinisa a livello umano è sempre stato esemplare. e non abbassa certo lo sguardo, perchè dovrebbe? che cavolo avrebbe fatto di male? ma poi anche se andasse via, a ruota ci sarebbe pronta qualche altra polemica destabilizzante, non c’è dubbio. poter lavorare tranquillamente qui è pura utopia. mi fa ridere chi si lamenta che qui non si provano i giovani, chi sarebbe quell’allenatore masochista che in un ambiente dove se pareggi ti fanno a fettine che si affiderebbe a qualche diciottenne di belle speranze? in difesa, se sta bene, vedrete sempre natali con qualsiasi allenatore, state sicuri. qui non siamo a udine o all’arsenal, qui ci sono migliaia di isterici che non aspettano altro che le cose vadano male per sfogarsi e ad allestire cacce al colpevole, ora tocca a sinisa, domani a corvino, dopodomani ai dv, tra tre giorni al nuovo allenatore ecc ecc. si è perso la dimensione del calcio che è un gioco, io fossi della valle manderei tutti a c..re e investirei altrove. mi preme precisare ancora che il mio è un discorso in generale e che anch’io penso che un cambio di allenatore potrebbe essere anche giusto, ma una cosa è dirlo tranquillamente e una cosa è questo clima di odio verso una persona ce non ha fatto niente di male e che ieri ha vinto una partita contro una squadra forte giocando anche discretamente per un tempo e mezzo.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:04
Ti prego david di difenderci a livello nazionale quello che ci stanno riservando è un linciaggio che non ci meritiamo, abbiamo sopportato di tutto il fallimento, la rinascita difficoltosa, la società che ci da contro, l’addio di prandelli, i giocatori che vogliano andar via, cerci, le uscite serali e i chili sovrappeso, un allenatore che nessuno vuole, la mancanza di gioco e risultati la sconfitta di torino ora basta
Ottobre 31st, 2011 alle 10:06
io mi espongo e faccio un pronostico: domenica a chievo altra partita orribile stile cesena.
ps non voglio commentare sulla partita di ieri altrimenti David mi censura
Ottobre 31st, 2011 alle 10:07
sono d’accordo al 100% su quanto hai detto.
aggiungo che, se adv dovesse dire .”teniamo mihajlovic, qualunque cosa succeda fino alla fine del campionato,”, dovrebbe aggiungere anche: “lo teniamo perche noi due tecnici insieme non gli paghiamo”.
sarebbe molto onesto da parte sua.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:12
p.s., incredibile ma vero sono d’accordo con galleno! bravo galleno, questa volta mi sei piaciuto! e vorrei sapere cosa può passare per la testa di uno come jovetic che vede queste scene…gli sarà venuto qualche dubbio dopo aver firmato quel contratto? a me mi sarebbe venuto, a voi?
Ottobre 31st, 2011 alle 10:14
Intanto quoto Gianfranco al 15.
Ma tifare (possibilimnete A FAVORE)soltanto, no? I cori razzisti la dicono lunga su quanto sia sprofondata questa tifoseria, 1. per il razzismo in sé, 2. perchè seguendo la loro logica malata, ne abbiamo altri 5 o 6 in squadra (compresi JoJo e Berhami), che facciamo? Cori etnici selettivi? Vergognatevi! E oggi non venite qui a giustificarvi con la mancanza di gioco e l’allenatore qui e l’allenatore qua, e la rabbia, e la mancanza di preparazione di questo e i cambi di quell’altro, ecc. ecc., chi canta quel coro si deve vergognare, e basta.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:22
David, purtroppo in questa occasione ti comporti troppo da tifoso. Probabilmente riterrai ciò un bene, ma non è completamente così.
Ricordo un tuo intervento a fine stagione dell’anno scorso, mi pare a RTV38, dopo la vittoria con l’Udinese……tutti gli altri erano a criticare squadra, allenatore e società, parlavano della stagione futura e di cosa fare e come farlo.
A un certo punto ti sei dissociato dalla piega che stava prendendo il discorso, dicendo che, dopo una vittoria della Fiorentina (convincente), era d’obbligo almeno una mezz’ora sindacale sulla partita.
Il problema di questo atteggiamento è che è troppo ondivago. E non per una qualche malafede, o per un leccamento alla società, come potrebbe pensare qualche citrullo. Ma semplicemente perché sei contento della vittoria. Come dovrebbe essere un vero tifoso. Giusto.
Ma non puoi pretendere un tale atteggiamento da tutti. Chi ritiene che si debba cambiare l’allenatore, a torto o a ragione, non può farsi condizionare da una partita. Non mi piace come gioca la squadra? Penso che la colpa sia dell’allenatore? Chi se ne frega se vinciamo una partita, tanto fra 7, o 10 o 20 giorni saremo qui a parlare di nuovo di non gioco e di mancanza di tattica e di tutto quello di cui si è parlato negli ultimi mesi. Questo non è autolesionismo, e neanche essere innamorati delle proprie idee, ma coerenza.
Detto questo, io non cambierei (quasi) mai l’allenatore in corsa. I progetti devono avere un minimo di durata. Io società, ho riposto la fiducia in un allenatore? Me lo tengo fino a fine stagione, e poi si vede. Il momento buono per mandarlo via era a giugno scorso. Se ciò non è stato fatto, ed è stato deciso di tenerlo fino a alla scadenza del contratto, così sia. Anche perché, più spesso che no, cambiare allenatore durante la stagione non porta grandi benefici (vedi, come esempio recente, l’Inter). E allora, teniamocelo fino alla fine questo allenatore (che a me, personalmente, non piace). Cambiarlo adesso, ma per prendere chi? Forse Delio Rossi, forse Del Neri, non certo Ancelotti.
Faremmo meglio? Non lo so, le controprove non ci possono essere. Ma consiglio vivamente, a chi vuole il bene della squadra, di smettere di contestarlo. Che beneficio se ne trae? Può darsi che, a forza di contestazioni, la società si convinca a cambiarlo, ma, a parte i dubbi benefici che la Fiorentina ne trarrebbe, nel frattempo il clima intorno alla squadra si farebbe deleterio, e questo non può che danneggiarla.
Detto queso, che ognuno agisca come meglio crede.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:31
Mario T.: per il caffé, ok! È che quest’anno non avendo fatto l’abbonamento sceglierò le partite più interessanti per venire.
Un Klose così nessuno lo avrebbe contestato… In fondo abbiamo accettato che venissero a giocare da noi gobbissimi come Gentile,Cuccureddu,Di Livio,Torricelli, Maresca,Miccoli e altri. E poi ti ricordo che abbiamo preso un certo Mihatovic che tanto ci era simpatico per le sue gesta, ma poi non ha combinato nulla. Klose è un esempio per dire ch un centravanti di livello come alternativa era fondamentale. Ma ormai son 3 anni che non ne abbiamo e la regola sono i Silva, Castillo,Keirrison,Bonazzoli o un diciottenne che non ha mai giocato in serie A. Mi dispiace, ma non l’accetto. Ciao Mario.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:34
Ad agosto ci fu l’appello della società per sapere quanti di noi fossero ancora dalla loro parte, adesso l’appello andrebbe rovesciato, chiediamo a quei cinque o sei se sono ancora dalla parte della Fiorentina, altrimenti ci facciamo da parte noi e come sta avvenendo, molti già ora scelgono di restare a casa. Dai progetti alla navigazione a vista.
Poi c’è il falso messaggio diramato a gran voce che la gente a Firenze preferisca perdere. Tra primo e il secondo tempo ci sono stati gli applausi per la squadra, fatto scomparso dalle cronache.
Io sono stracontento della vittoria, un po’ meno di questo clima di sfida di un manipolo di persone che ne vuole educare centomila quando sarebbe molto più facile educare il singolo Mihajlovic.
Ottobre 31st, 2011 alle 10:39
X Giorgio Giorgi
Rispondo a te, uno dei molti che si scagliano contro l’allenatore sempre e a prescindere, dicendoti che io in Fiesole ci vado da 20 anni e sono uno che non crede che il male della Fiorentina sia il serbo, ma non mi offendo ne canto cori che non sento condivisibili. Quanto a quello che si vede allo stadio che non si vede alla tv è vero quanto il contrario , perché guardando una partita senza saltare e cantare si vedono cose diverse…
Detto questo aggiungo che, 20000 persone ieri, se cantavano per quello che hanno visto allora non hanno visto un cazzo, perché abbiamo disputato un ottima gara. Quelle persone cantavano per un giudizio che si basa sulla stagione passata, che è passata, quindi un pregiudizio!
Così all’inizio di questa nuova non avendo la viola iniziato a fare calcio champagne ne a mordere o a giocare come squadra come invece abbiamo fatto ieri allora giù con la tiritera che va avanti dalla prima giornata di quest’anno.
Eppure io per tutta l’estate ho sentito molte radio e tv non fare altro che invocare un nuovo salvatore e cacciare l’insulso, così sento dire da radio e tv in continuo dalla sconfitta con l’udinese. Per me questo significa condizionare il pensiero e creare un pregiudizio.
Dagli anni venti del secolo scorso ad oggi l’uso delle comunicazioni di massa ha condizionato e condiziona le testoline
di molti ed il calcio non ne è esente….
Saluti e Forza Viola
p.s.
Ho letto molti posto di ieri e oggi e rimango davvero allibito
Ottobre 31st, 2011 alle 10:41
ora basta di giocare a pim pong con la fiorentina tanto i della valle ci vogliono riportare dove ci hanno preso xchè sennò nn lo riproponevano mihajlovich ora bastaaaaa…
Ottobre 31st, 2011 alle 10:41
Oh Cirano, mi sembra tu sia diventato un guru divinatore. Troppo saggio, tu mi fai quasi paura!
Se tu leggi il mio post appena prima del tuo, penso di aver fatto una sintesi della partita abbastanza corretta.
Io spero che la Fiorentina continui a vincere, ma sono d’accordo con te che sei si doveva esonerare il tecnico, bisognava farlo dopo il Catania (che tra l’altro continua a giocare bene)o la Juve, ma adesso che si fa?
Invece su Mauro, non sono d’accordo: è vero che da fuori i commentatori, ma soprattutto i tifosi delle altre squadre, stentano a capire che succede a Firenze, ma Mauro a me mi stava sugli zebedei, a prescindere, da quando era giocatore e parlava molto di meno, figurati ora che fa solo quello.
Mi è proprio antipatico… più di Mihajlovic e ho detto tutto!
Ciao e auguri per tua nonna (anche la mia era del Mugello, Gattaia, frazione di Vicchio, per la precisione)
Lucky
Ottobre 31st, 2011 alle 10:58
Condivido!
Quello che non capisco poi è questa testardaggine di Sinisa che pensa di essere un vero uomo andando avanti per la sua strada. Sei un vero uomo se ammetti di non essere stato capace a dare un gioco e una continuità a questa squadra e ti metti da parte!!
mica stai andando avanti (bene) nonostante tutto? Stai andando male nonostante tutto! Nonostante una società che ha investito, nonostante l’assenza di partite infrasettimanali, nonostante un’iniziale entusiasmo ormai rattrappito!
Non dimentichiamoci che i tifosi si sono entusiasmati dopo uno 0-0 col napoli, ciuffi che parlava di scudetto dopo il bologna… a firenze è così, se invece nonostante la vittoria ti si vole fuori ci sarà un motivo???
Ottobre 31st, 2011 alle 10:59
Buongiorno Davide, ti faccio una domanda da un milione di dollari…
Perché tutti pensano che Delio Rossi sia l’allenatore che porterà la FIorentina a competere con le grandi? che squadre ha allenato Rossi di caratura superiore alla FIorentina? Ricordo il Palermo di Rossi finito alle nostre spalle, la Lazio di Rossi niente di eccezionale…
Perché allora non si spendono previsioni rosee anche su Gasperini (non che io lo voglia).
Mi chiedo Delio Rossi riuscirà a migliorare i limiti di De Silvestri, oppure a rendere Kharja migliore di quel che è…
Se proprio si vuole qualcosa di eclatante e garantito (ma poi gli allenatori possono garantire qualcosa? Benitez insegna, Trapattoni a Cagliari uguale…) prendiamo un topcoach e vediamo cosa cava da ciò che abbiamo….
Ottobre 31st, 2011 alle 11:00
Sottoscrivo il commento di Giorgio Giorgi (n.36).
Ottobre 31st, 2011 alle 11:18
Sono per l’allontanamento della coppia Sinisa/Pantaleo però è anche vero che il resto del campionato non è che offra molto: il palermo ha subito molto di più, ma molto di più, di noi a torino EPPURE l’allenatore del palermo ha detto che hanno fatto una buona gara…alla faccia! il genova ha fatto ridere (se togli gli ultimi 5 disperati minuti) eppure malesani ( già contestato e parecchio) parlava di buona gara quando per me è stata la peggiore vista a Firenze! Per me non finisce il campioanto. A chievo parlano di sostituzione dell’allenatore, a cesena (ma non dovevano fare un campioanto alla grande…?) ci hanno già pensato, a lecce manca poco, all’inter e palermo già fatto, mazzarri è nonostante i risultati un separato in casa ( non dimentichiamo le sceneggiate di giugno!!). Penso che il quadro, con Sinisa traballante, è pessimo ed il campionato mediocre. Dimenticavo Reja, secondo in classifica ma già dimissionario… . Mi viene da ridere al pensiero che se Pasqual infila lo 0-1 a Cesena e non gioca due partite De Silvestri (Catania e Lazio)siamo a 16-17 punti a sognare la C.L….pur giocando male!
Ottobre 31st, 2011 alle 11:22
Chi sa quanto bociano allo stadio tutti quelli che insultano i tifosi che insultano… A me sembra pochino, ma visto che danno l’impressione di saper tutto sul tifo perfetto probabilmente han ragion loro! Questioni, comunque, buone solo ad agitare acque già torbide: il tifoso, vero, pseudo o mentecatto che sia non è razionale, punto. Più interessante è notare che il “celodurismo” dell’allenatore è utile al momento come un’epidemia di colera in una zona terremotata, mentre ai vertici si gioca a fare Maria Antonietta nel definire candidamente buona la prestazione di ieri. Insomma, l’ambiente è unito davvero, ma nel dare il peggio di sé sotto ogni aspetto. Amaramente, pare proprio che in questo momento l’Europa sia il posto giusto per noi.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:31
il discorso di klose, tirato fuori anche ieri sera dal simpatico sandrelli che aspettava con trepidazione che segnasse a cagliari per poter sputacchiare ancora un pochino di veleno, è assurdo. klose sarebbe venuto a fare il titolare, non la riserva del gila, questo è sicuro. uno come lui che ha vinto due volte la classifica dei cannonieri ai mondiali non sarebbe venuto di certo a fare la panca a firenze. paragonarlo a silva è assurdo e da persone in malafede. dovremmo paragonarlo al gila caso mai e io mi tengo volentieri gilardino. ma sono discorsi inutili, perchè non c’è mai stata neanche una trattativa, si cercava una riserva e si è preso silva che a me non sembra nemmeno tanto male, lo ridico: klose è enza dubbio più forte di silva ma non sarebbe venuto a fare la panca. questi discorsi sono buoni solo per creare ancora un altro po di casino e di polemica, come al solito.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:39
Il richiamo a una presa di posizione chiara di ADV mi sembra
quanto mai opportuno, anche dopo le dichiarazioni di Mihajlovic,
Mencucci e compagnia cantante. Penso pero’ che rimarra’ una pia
speranza, perche’, diciamocelo chiaro e tondo, per ADV, da quando
DDV si e’ definitivamente sganciato dalle vicende viola, questa
societa’ e’ divenuta solo un peso ormai mal sopportato. Le
conseguenze di questo tipo di gestione sono sotto gli occhi di
tutti: per quanti sforzi faccia non riesco a ricordare spalti cosi’
desolatamente vuoti in oltre mezzo secolo di tifo viola. Ieri
abbiamo battuto una squadra che nel primo tempo mi sembrava
la Viola a Torino: hanno sbagliato tutto lo sbagliabile e nonostante questo nel secondo tempo siamo stati in grado di concedere loro piu’ di una chances , tutte malamente buttate al vento. Seguendo la filosofia dei nostri dirigenti, oggi Malesani e Preziosi potrebbero dire che hanno quasi rischiato di vincere, dopo di che a Genova li portano via con l’ ambulanza. I nostri invece continuano a pontificare sui cattivi tifosi e ad allenare. Come sempre l’ origine di questa “melma” sta nel vertice societario. La gente ormai e’ stanca, anche piu’ stanca dei fratelli DV. Ci manca solo che ingaggino Del Neri, cosi’ possono attaccare anche i lavori di ristrutturazione del Franchi, perche’ allo stadio non ci andrebbe piu’ nessuno. Concordo con te che
l’ ingaggio di Ancelotti sarebbe un bel segnale, ma mi sembra
che sia totalmente al di fuori dello spirito che anima la societa’,
incartata nella difesa pervicace di un presunto stile che invece
nasconde solo noia e fastidio.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:39
Ma sinceramente sentendo i cori da plebaglia della Fiesole , e guardando la clssifica; comincio ad avere grossi dubbi sull’esonero dell’allenatore; ecco magari di Corvino meno…
Ottobre 31st, 2011 alle 11:42
Off topic.
Storia di una Italia diversa.
Immagine 1
http://imageshack.us/photo/my-images/507/link01.png/
Immagine 2
http://imageshack.us/photo/my-images/249/link02p.png/
Solita ora di rilevazione..2 versioni di vista.
Il riferimento al Giornale, ed ai suoi lettori, è puramente cusale
Ottobre 31st, 2011 alle 11:43
X Generale (49),
ma tu credi veramente che Klose sarebbe venuto a fare la riserva a Gilardino? Credimi, è di questo che si parla ed io credo proprio di no. Poi sui nomi che hai fatto non posso che esser d’accordo con te. Un salutone. Maurizio
Ottobre 31st, 2011 alle 11:47
Bisogna che si manda via Sinisa e basta. Non c’è altro da dire o da fare. Facile. Sic et simpliciter.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:48
quando ho sentito dal nostro grande tattico: “io non abbasso lo sguardo…vorrei incontrare quetsi tifosi per strada”…ecco, lì ho provato una grandissima pena per quest’uomo…mi mette una tristezza con questi suoi modi di fare da macho, da duro che non deve chiedere mai, che non so, alla fine sono anche arrivata a capire un po’ di più chi sperava di perdere pur di toglierselo di torno! mi chiedo solo una cosa: alla società conviene davvero tenere un allenatore che ormai ha rotto in modo così definitivo con la piazza? perchè questo significa, a meno di un cambio di rotta deciso e che tutti speriamo, un’ulteriore emorragia di spettatori alla prima nuova sconfitta….io non caspico quest’ostinazione, ma alla fine i soldi sono loro (ma anche un po’ miei visto che ho pagato l’abbonamento a scatola chiusa) faranno quel che vogliono…ma che poi non si lamentino…
Ottobre 31st, 2011 alle 11:49
A maggior precisazione di quanto da me scritto e di quanto letto vorrei aggiungere che essendo in democrazia ognuno di noi(soprattutto se pagante) ha il diritto di esprimere la propria opinione e quindi sono ammissibili i fischi, le offese razziste e le infamie (anche prima di iniziare a giocare) ma anche le critiche da parte di chi non è d’accordo con simili comportamenti. Qui non è un fatto di ragione o torto bensì di reazioni a certi avvenimenti. Era tanto per chiarire.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:51
Io voglio viaPassatina,io mi scaglio sempre contro l’allenatore oh ragazzi ma un po d’equilibrio.Io non voglio morto nessuno e non mi scaglio.Vado allo stadio per divertirmi e con Sinisa non mi diverto!Non ero contento,ma mi ero divertito al 7-3 con il milan,non mi sono divertito ieri, perchè solo una squadra demotivata e rassegnata a fare da vittima sacrificale non ci ha fatto fare l’ennesima figuraccia.Nel grande primo tempo abbiamo fatto 4 tiri ,in porta il tirone di montolivo e il goal,gli altri due fuori.Non si vedono da 50 partite 3 passaggi 3 consecutivi,e dietro si balla come in balera!Chi prende palla per ripartire non sa mai cosa fare perchè siamo senza anima.Non danno mai sensazione di squadra e mai in 50 partite ho visto la mano dell’allenatore,e dico MAI!!!!Contenti voi!Egoisticamente penso di meritare di più!
Ottobre 31st, 2011 alle 11:53
In società comanda Corvino, e lui non licenzierà mai un allenatore che costituisce un formidabile alibi ai suoi ripetuti errori di mercato.
Ottobre 31st, 2011 alle 11:55
LEggo e rileggo tutti questi commenti, ma purtroppo niente di costruttivo. Quando mai si è visto una cosa del genere, una squadra che deve giocare in casa come se fosse fuori, una contestazione figlia di un’antipatia per il proprio allenatore. Se Miha non avesse quel suo carattere…forte ma caparbio, che fà da parafulmine ai suoi modesti giocatori, sarebbero stati gli stessi giocatori (Vargas, Montolivo, De Silvestri, Karjha) ad essere giustamente additati di scarso impegno e professionalità o comunque di fare schifo in campo. Oltretutto la Fiorentina ha perso con l’Udinese, Lazio e Juve (due su 3 fuoricasa), non con atalanta, novara e cesena, e con la Lazio se si vinceva si sarebbe rubato qualcosa? Si sta parlando delle 3 migliori squadre di questo avvio di campionato……ma dico..vi sembra possibile? Se venisse il Sig. Delio Rossi, a quel punto i fischi andrebbero sui giocatori o sulla società? Oppure se arriva lui, la fiorentina avrà vita facile e se la giocherà per il titolo? Credo sia dura giocare con un Vargas edun Montolivo così….regaliamo sempre 1-2 giocatori agli avversari….questi signori sarebbero da prendere di mira..secondo me. Siamo una tifoseria provinciale, che oltretutto non riesce più neppure ad andare d’accordo, vecchi pseudo tifosi che si sono ripresi “la poltrona” cavalcando la protesta per la tessera del tifoso e che stanno facendo il male di firenze e della Fiorentina. A me dispiace tutto questo, non mi sento fiero di come sta andando l’andazzo…..ed oltretutto leggo che Andrea Della Valle dovrebbe assoggettarsi al volere dei tifosi…..ma venviaaaaa David…..lascia stare! Fossi in lui, nel caso arrivasse la multa per i cori razzisti, chiuderei la Fiesole. Che i giocatori giochino per l’allenatore non ci sono dubbi (o qualcuno contesta anche questo?), ma avendo loro una personalità inesistente, ne risentono psicologicamente. Meditate gente…meditate…..è chi và in campo che non è all’altezza….se li vedete fuori durante la settimana, chiedete loro il perchè dormono in campo e non dopocena. Bonaaaaa
Ottobre 31st, 2011 alle 11:56
Sottoscrivo anch’io il commento di giorgio giorgi(n.36).
Ottobre 31st, 2011 alle 11:57
il clima di ieri è veramente assurdo, che la società non prenda in considerazione e valuti quello che sta succedento è incomprensibile, non è una situazione che può passare senza prendere una posizione, qualcuno deve parlare e prendere adeguate decisioni. Il tifo è contro l’allenatore (giustamente), la squadra fà prestazione penose ( compresa quella di ieri) , chi dice che ieri s’è giocate bene state tranquilli che di calcio ci capisce poco perchè chi ieri s’è divertito scagli la prima pietra. il cambio gilardino-vargas è la cosa più grave e risottolineo grave che un’allenatore di questi livelli può fare, ma come si fa in casa, vinci 1 a 0 , giochi da fà schifo perchè sugli spalti si sbadiglia, ritmo sotto i piedi, non cerchi il 2 a 0, e levi un’attaccante per un centrocampista in condizioni penose, invece di mettere Santiago Silva!!!! perchè ti ritiri indietro ripeto in casa e moralmente dai coraggio ad un Genoa che non aveva fatto nulla per pareggiare, domandalo a Dainelli come s’è sentito riavè quando s’è visto levà il gila.
io l’esoneravo solo per questo, è inammissibile, nel calcio da quando esiste si gioca con i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti ripeto gli attacanti.
Da qui poi bisognerebbe aprire un’altra penosa pagine perchè siamo l’unica squadra che in rosa non ha 3 attaccanti di un certo livello da circa 4 o 5 anni.
venvia venvia continuiamo a patire, speriamo di un fà la fine di qualcun’altro.
forza viola
Ottobre 31st, 2011 alle 11:59
David c’ho una certa età, non ce la fo a seguire due post così consecutivi.
Non ce la fo a leggere le tante amenità scritte dai palati fini che albergano in questo BLOG.
A me, che lo ripeto non sono un simpatizzante dell’allenatore, mi pare che molti sfoghi e commenti siano dettati da una preconcetta antipatia “a prescindere”.
Ne riporto uno su tutti del tread precedente:
__________________________________________
63.Maladetto toscano ha scritto:
ottobre 30th, 2011 alle 9:48 pm
Speriamo che a Verona che cose vadano per il verso giusto, senza equivoci: sconfitta e gioco penoso.
Mi dispiace ma è l’unico modo per togliere alibi ai DV e sperare di recuperare questo campionato.
Se di pareggia o si vince e, soprattutto, si dovesse giocare bene sismo finiti.
___________________________________________
L’ultima frase è a dir poco allucinante e da il termometro della situazione.
Ricordo una frase spesso detta dal Ciuffi, guru riconosciuto della tifoseria;
“Io son come Roberto, se non vinco un mi diverto”.
Ecco oggi siamo tutti come Lucia (*)”un mi diverto anche se vinco, se in panchina c’è Miha”
Sarei proprio curioso di vedere e leggere le reazioni in caso di vittoria convincente a Verona e poi, di seguito, magari in casa col Milan. Seguendo il filo logico di certe affermazioni la più cupa disperazione dovrebbe scendere su di noi.
Ma ti rendi conto a che punto di aberrazione mentale siamo arrivati?
MARIO T.
(*)nome casuale utilizzato a soli fini di rima
Ottobre 31st, 2011 alle 12:00
X GIANFRANCO 15:
Vede Signor Gianfranco, il fatto non è così semplice e dare dei tifosi di merda e pecoroni senza proporre una alternativa mi sembra non solo riduttivo ma anche un pò maleducato. Mi perdoni Sig. Gianfranco se glielo faccio notare ma secendo Lei questo tecnico, in un anno e mezza che siede sulla panchina Viola, è riuscito a dare un identità, della personalità e un impianto di gioco alla nostra squadra? Perchè è la nostra squadra, visto che Lui è di passaggio e noi no! Inoltre, sempre secondo Lei, le tante prove incolori, talune indecenti, che ci ha propinato la squadra negli ultimi due anni, sono realmente un fattore da accettare passivamente? Io direi di no Sig. Gianfranco perchè vedere la nostra squadra conciata in questo stato, francamente mi fa stare male. Questione di vedute. In quanto al resto del suo discorso sulla Fiorentina del passato, dei Gola, Zuccheri e Rossinelli, io ci aggiungo anche Cappellini, Bruzzone, Moz, Ricciarelli, Crepaldi, Macchi, Guerini da Terranova, Zagano e poi potrei insistere per ore e ore ma mi fermo perchè quelle Fiorentine di cui Lei parla come fossero un qualcosa di terribile e inguardabile tanto da far mettere i bambini a letto, erano si nettamente peggiori di questa in termini di organico, visto che non c’era una lira per far ballà un cieco, ma per prerogativa o per dna, quelle squadre avevano un cuore grande così e alla domenica quando c’era da vincere a tutti i costi questi “scarponi” entravano in campo come fossero dei leoni, dei gladiatori con rete e mazza, quelli li correvano ininterrottamente per 90 minuti e negli spogliatoi ci entravano con la lingua che strascicava per terra. Magari finivamo sempre per patire e per 2 o 3 volte a salvarci a buco, ma le assicuro che trasmettevano allo stadio una carica che veniva da dentro una molla che rendeva il Franchi una bolgia dove spesso gli squadroni perdevano come maiali e dove, non se lo dimentichi, la juve ha riposto suo malgrado lo champagne nelle casse, andandosene sconfitta a festeggiare il suo scudetto altrove, questione di ricordi, di stile e di amore per la propria squadra, caro Sig Gianfranco e se secondo Lei, visto che sono uno dei tanti che non vuole più Sinisa, sono pure un tifoso di merda beh, sarà un suo pensiero ma almeno se lo tenga per se e si ricordi che la storia della Fiorentina è un vanto e un onore e non acqua sporca. VIA SINISA DA FIRENZE!
Inoltr quoto David al 100%, anche io penso che ci debba essere un segnale forte, accettare passivamente gli eventi sarebbe un suicidio. Saluti da un tifoso di merda!!
Ottobre 31st, 2011 alle 12:02
Ieri ho postato un messaggio in cui dicevo che Klose vale tutti i milioni che Lotito gli elargisce senza tener in alcun conto il fair play finanziario. Oggi vedo con piacere che il mio discorso è stato rilanciato dal Generale e (come sempre) messo in dubbio da Mario T. Bene. E’ proprio questo il ‘tema della vita’. Il grande problema della Fiorentina (fuga del pubblico compresa) è quello di non avere più i campioni. Questa scelta è dovuta al modo in cui Diego della Valle intende personalmente il calcio. Non si devono mai dimenticare le sue parole di qualche mese a Milano. Nel suo orizzonte di pensiero il calcio fatto di campioni è finito. La sua riforma dello nostro sport nazionale passa prima attraverso una sorta di calmiere politico-finanziario generalizzato. Anche se si possono apprezzare le sue idee, bisogna ammettere che nessuno lo seguirà mai. Né la politica né le diverse articolazioni del mondo del calcio (televisioni comprese). Il punto, però, è che pur predicando nel vuoto, Diego applica le proprie idee alla Fiorentina, facendo fare le spese di questa situazione ai tifosi, destinati ad avere sempre una squadra mediocre (con o senza Mihajlovic). David invoca l’intervento di Andrea della Valle. Ma l’unico modo che egli ha per essere efficace è rovesciare la teoria del fratello maggiore e ritornare a prendere i campioni, pagandoli lautamente. Ogni altro tipo di intervento è inutile.
Ottobre 31st, 2011 alle 12:03
……….comunque,visto che vi rileggete post arretrati(vero Lapo),leggerete che per tutta la campagna acquisti ho difeso allenatore e società,schierandomi sempre per i DV.Ma quando le situazioni diventano indifendibili e stupido non ricredersi e rivedere le proprie idee!Oltre all’allenatore,è tutta la società che è divenuta indifendibile.Sono un gruppo dirigente mediocre che si spalleggia e sostiene l’un l’altro!Mi sembra di vedere Montecitorio!
Ottobre 31st, 2011 alle 12:12
O lUIGINO,
ma perchè un li butti fori te i soldi???
Ottobre 31st, 2011 alle 12:20
Sofri ed i suoi amici lo hanno esonerato ancor prima che sedesse sulla panchina gigliata. Cosa che non condivido. Molti lanciano insulti razzisti contro la persona, cosa che condivido ancora meno. MIhajlovic però ha fatto il suo tempo…. E non per le sue simpatie politiche o per la sua etnia. Perchè la squadra non gioca a calcio ed il pubblico si è disamorato. L’errore è stato commesso quando, all’indomani del match contro la Juve, non è stato esonerato. Adesso con questo clima terribile e con questo campare alla giornata dove si pensa di andare? C’è chi dice che neppure un pari a Verona salverebbe la panchina al Serbo, ma che senso ha avuto mantenerlo in sella dopo Torino?
Ottobre 31st, 2011 alle 12:21
Quante belle anime pie si aggirano su questo blog!
Alla fine la colpa di tutta questa situazione (mancanza di gioco e di risultati) e’ colpa di quei cattivoni, incivili, decerebrati dei tifosi della Fiesole!
Certo, gli stessi che da 50 partite si devono beccare il nulla con le dichiarazioni belliche intorno del nostro allenatore. Ma il nulla ce lo becchiamo sotto l’acqua, il sole cocente, la neve, il freddo ecc. ecc.
Io non gli ho cantato di zingaro per rispetto a Jovetic, Liajic e gli altri ragazzi provenienti da quelle zone, ma per i suoi atteggiamenti di sfida non si merita altro che offese e prese di culo.
La società lo vuole tenere? E se lo tenga. Ma visto che io sono due anni che pago (pure in anticipo con l’abbonamento) per vedere uno schifo e per farmi prendere per i fondelli da mezza Italia contesto quanto, come e dove mi pare.
Ottobre 31st, 2011 alle 12:28
@ 61 Goderiger. te pagali i giocatori boni, vedrai che vengono anche a fare le pulizie! Ciao Maurizio.
Ottobre 31st, 2011 alle 12:30
@ GENERALE 49
Non hai risposto al mio quesito principale.
Secondo te Klose veniva a Firenze a fare la panca a Gilardino?
Se midici che potevamo prendere un Caracciolo o un Floccari, o un Pozzi, più pronti per il nostro campionato, ti seguo e ri do ragione, ma Klose non riesco proprio a vederlo accettare di fare la riserva al Gila, per qualsiasi cifra.
Inoltre, se tu lo avessi dimenticato, ti ricordo che noi abbiamo un centravanti titolare che ha un’ingaggio pari o superiore a quello di Klose e che il nostro monte ingaggi è il 7° del campionato compatibile quelle che sono le possibilità di un club come il nostro in rapporto agli introiti. E che comunque i Della Valle, anche quest’anno, staccano un bell’assegnino.
E non sono io che voglio fare il ragioniere ma sei te (e adeso anche Luigino) che batti sempre sul solito tasto.
Te lo ripeto: non sono (SOLO) i soldi che fanno grande una squadra. E’ necessario un mix Società/Allenatore/Squadra/Tifosi che oggi non abbiamo.
MARIO T. 🙂
Il 19 Novembre è sicuramente un’occasione speciale. C’è il Milan. Ti si aspetta!
Ottobre 31st, 2011 alle 12:31
Come ho scritto anche nell’altro post.. Corvino e Miha a casa (anche alle fine dell’anno, anche se perdiamo un’altra stagione)… Ma poi ripartire da zero…
Ottobre 31st, 2011 alle 12:32
milha e corvino devono tornare a fare quello che sanno fare meglio: gli agricoltori nei loro rispettivi luoghi di nascita. adv non e` all`altezza di prendere in mano, con forza, la viola. il fratello neanche. in realta` non esiste nessuno all`interno della societa` che sappia di calcio ed abbia gli attributi giusti per riparare la ns. squadra. i giocatori in rosa sono dei buoni artigiani del pallone, ma nessun artista. credo che ne` rossi, ne` carletto ne` l`arcangelo gabriele potrebbero fare miracoli con la ciurma che ci ritroviamo. credo che sarebbe meglio dar spazio ai giovani della primavera
un po` alla volta con la speranza che maturino in fretta.
Ottobre 31st, 2011 alle 12:50
Ovvia meno male: al post 67 è arrivata la frase “Meditate gente, meditate!” .
Ero in pensiero. Mi manca qualcosa, le mie giornate non sono complete, se al mattino qualche “saggio” non mi rivolge questo invito !
Ottobre 31st, 2011 alle 12:52
Se i Della Valle rivogliono i tifosi alla stadio credo che ci sia una sola strada e cioè quella di mandare via l’allenatore.
Ottobre 31st, 2011 alle 12:52
POST 69: HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA!!!!CHI MEGLIO DI SINISA PER FARE DA ALIBI A GROSSI ERRORI!!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 13:00
Claudia ,non ti affannare ad avere pena per me …….rimbocca le coperte al millionario dall’animo d’oro!Che è meglio!Comunque che tu ci creda o no mi è più simpatico ora che l’anno scorso.Gli vorrò bene quando ,giocando in una grande si degnerà di darci la sua versione della verità!Così capiremo e il verbo ci verrà rivelato.Come puoi leggere non sono tenero nemmeno con la società,ma non riesco comunque a vederlo vittima di qualcosa.TI RIPETO LE SUE SCELTE SONO LEGITTIME,E’ IL MODO CON CUI LE HA COMUNICATE CHE LO SVILISCONO e lo mettono dalla parte del torto!Se poi fin che c’è, gioca un po meglio di come ha fatto finora gli sarò grato!In casa mia non è uso ODIARE nessuno,specialmente per un gioco.
Ottobre 31st, 2011 alle 13:03
Offendere delle persone significa non avere rispetto per gli altri. Quelli che lo hanno fatto e coloro che comunque hanno assecondato certi tipi di manifestazione hanno dimostrato quanto i tifosi della Fiorentina siano vigliacchi, miseri, non meritevoli a loro volta di nessun rispetto. Ci si deve solo vergognare.
Anche a me non piace l’allenatore, ma tra il fischiare e l’essere razzisti ci corre quanto il giorno e la notte.
Saluti a tutti
Ottobre 31st, 2011 alle 13:16
PER PACAS p12
Meno male si leggono anche interventi di questo tenore
FORZA VIOLA
p.s.
Quando esco dalla Fiesole sono sempre senza voce ma non canterò mai prima e durante la partita contro la mia amata, chi dice SOLO PER LA MAGLIA e poi infama dall’inizio e per tutta la gara un tecnico o un giocatore si contraddice nei fatti perché crea un danno alla sua amata.
x Lapo 33
OH chi tu sei Chuck Norris?????
Ottobre 31st, 2011 alle 13:21
Io ora posso anche capire (ma non condividere) la logica (perversa) del “speriamo di perdere per esonerarlo”, perchè vincendo a culo non conta e bla bla.
Però quello che dice “Se di pareggia o si vince e, soprattutto, si dovesse giocare bene sismo finiti.” ha del clamoroso. Ragazzi l’è roba da riovero!
Scusate ma se si vince e si gioca bene dove sarebbe da contestare? Perchè l’è antipatico?
Ottobre 31st, 2011 alle 13:26
@Giada, post 53
Guarda che il “PIM PONG” è un gioco bellissimo 🙂
Nippo58
Ottobre 31st, 2011 alle 13:27
Per Riccardo,
Non mi pare di aver minimamente giustificato i cori razzisti, anzi come ho già scritto più volte si è decerebrante anche quando si fanno simili cori su Ibrahimovic o sull Heysel (vedi striscione degli interisti).
Qui il discorso è diverso è che questo Fenomeno in un anno non ne ha azzeccata nemmeno una, solo la società cotiua a difenderlo.
Cinque per me fino a che c’è lui meglio fare altre cose che vedere la partita
Ottobre 31st, 2011 alle 13:36
L’errore grande è stato riconfermarlo a Giugno, doveva andare via!!!!!!!!
Ma no si è tenuto e vi meravigliate ora se succede tutto questo?
o le vincevi tutte cosa impossibile, o appena faceva un passo falso veniva fischiato contestato era scritto pure i sassi lo sapevano.
Stiamo così fino a giugno, un altra annata buttata via, però a fine campionato PULIZIA, via lui Corvino e diversi giocatori.
D’Agostino era peggio di questi?
Marchionni è peggio?
MAAAAAAAAA
Ci vuol coraggio a dire che ieri è stata una bella partita, il secondo tempo da sonnifero.
Abbiamo vinto, servivano i tre punti e grazie al Genoa ci siamo riusciti.
Sarà stato offeso sbagliato, comunque io ero allo stadio e chi lo chiamava Z…….erano pochissimi.
Lui si è presentato bene quando è arrivato a Firenze?
Sapeva dire solo parolaccie: G…., li prendo a pedate nei c…….
Non mi sembra una persona educata.
L’unica cosa sicura che non ci capisce niente, purtroppo è toccato a noi.
A proposito di Cerci il Messi dei poveri, che fine a fatto?
Dice che è da Nazionale, vuole dare consigli a Prandelli lui vi rendete conto e poi a Torino lo toglie……..allora.
Gira si è arrabbiato ci credo, avrà pensato in che mani siamo.
Andiamo a Chievo quel campo ci porta bene, facciamo tre punti, perchè dopo la sosta saranno solo dolori.
Ottobre 31st, 2011 alle 13:43
X LB (84):
hai sbagliato post o devo inviarti il 118 di corsa ???
Il post 67 è il mio ed il suo contenuto niente ha a che fare con il tuo commento….anzi !!
Ottobre 31st, 2011 alle 13:48
Ieri brodino ora ci tocca un trittico di partite non male mi pare Chievo e Milan e non ricordo…
A Verona non sarà facile anzi….
Ieri come sempre la squadra ha corso 1 tempo o poco piu’
Via Sinisa senno si fa parri con anno scorso
Ottobre 31st, 2011 alle 13:53
L’ho detto che l’ultimatum aveva poco senso. Il gioco di Sinisa lo abbiamo visto già da 45 giornate o lo si cambia subito o lo si tiene fino a fine stagione (salvo posizioni in classifica pericolose). Gli ultimatum non hanno senso.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:00
Percentuale bulgara dei post contrari a tutto, ai DV a Corvino a Miha a Montolivo al tanque e nuovamente anche a Cerci.
Ma dove si vuole andare con questo clima del tanto peggio tanto meglio?
La stampa fiorentina non si rende conto di fomentare la contestazione a prescindere che poi molti tifosi mettono in atto.
Qui ormai non basta Andrea Della Valle, ci voleva più saggezza e lungimiranza già al tempo di Cortina e di S. Piero.
Molti tifosi viola si credono super, si ma per far male alla loro squadra e favorire le avversarie.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:04
I DV ci mettono i soldi quindi hanno anche il diritto di decidere. Ma anche i tifosi ci mettono i soldi (in proporzione, ovviamente) e quindi hanno il diritto di dissentire (chiaramente senza vergognose idiozie razziste). Personalmente penso che la protesta migliore sia non andare allo stadio. Una sola partita con lo stadio deserto sarebbe un segnale fortissimo.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:05
NO DELIO,NO PARTY..,
Sinisa,parafuline perfetto di una società incapace,viene usato solo allo scopo di nascondere la verità.
Corvino,un ds da mandare in pensione,causa
principe dei misfatti viola di questi ultimi anni,Mencucci,amministratore da baracchino del trippaio,Cognigni,un’anziano signore
tolto ai nipotini che portava al parco
i sig.A. e D. dV. presidenti latitanti e digiuni di calcio.
A questi ‘signori’ non pare vero di avere un citrullo come il serbo in panchina,un megalomane che ragiona con i maroni invece che col cervello.
Non stupiamoci però,era già tutto scritto,sapevamo con chi avevamo a che fare fin dallo scorso anno.
La proprietà non all’altezza,dirigenti peggio,allenatore col foglio rosa…
L’aggravante che il serbo ha in seno e anche quella di esser stato 2° e amico di Mancini,che a Firenze purtroppo,conosciamo fin troppo bene.
Se era una testa di…lo jesino figuriamoci il serbo.
Dunque,non meravigliatevi,tutto era già scritto nel destino viola,ci siamo illusi
con Cesarone,ma solo per merito suo,adesso
assistiamo alla pochezza di questa società
nel momento in cui ci sarebbe bisogno di un intervento risolutore.
Non si dovrebbe star in paradiso a
dispetto dei santi,ma purtroppo in
Italia va così….è una regola.
Come dice Renzi,bisogna mandarli a casa,prima che sia troppo tardi…
UdF
Ottobre 31st, 2011 alle 14:13
PER TUTTI quelli che si lamentano SEMPRE di Della Valle:
Infatti l’Udinese prende i campioni e li paga lautamente.
Ma fatela finita per favore.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:22
Ora andiamo a Verona. Sarebbero importanti i 3 punti ma visto come andiamo in trasferta mi accontento anche di un punto solo. Poi, indipendentemente dal risultato, cambio allenatore in modo da poter dare al nuovo tecnico anche la pausa del campionato per lavorare un po’. Siccome non si mira a vincre una mazza di nulla, possiamo prendere qualcuno che ci fa almeno divertire per favore? Perchè se no è ovvio che lo stadio si svuota…
Ottobre 31st, 2011 alle 14:31
@ Mario T.: Mario, Mario… La lazio ha un parco attaccanti che la Fiorentina manco ha più dai tempi di Toni,Pazzini e Bojinov. Klose,Cissè,Rocchi,Kozac. Scusa, tu chi schiereresti nella Fiorentina accanto o al posto di Gilardino se togliamo Tanica Silva? Ma hai capito che noi eravamo ben superiori a squadre come lazio,napoli e tutte le altre che ora ci sono sopra e che è stato venduto e comprato male (o in parte benino), venduto e comprato male (o in parte benino),venduto e comprato male (o in parte benino).. ma non solo i giocatori, quello potrebbe anche sere giusto, con essi la classe, gruppo ed esperienza che dici tu, che noi avevamo e di cui il collante era Cesare Prandelli. Oggi dovrei accettare la Fiorentina perché abbiamo i diritti TV per il settimo posto? Ma allora fino a 2 anni fa quando giocavamo in Champions come abbiamo fatto ad andarci se valevamo il 7° posto assegnato (o meglio RASSEGNATO… come oggi i tifosi timorosi di diventare orfani del babbo ricco ma parsimonioso, sono stati indottrinati a fare dalla società). Gilardino, in una squadra di vertice, avrebbe potuto fare la riserva a Klose e viceversa (basta pagargli lo stipendio). Comunque, dato che vogliamo soppesare chi fa meglio gli affari, Klose per tre anni è costato 10 milioni, Silva 7 milioni. Klose ora è il capocannoniere, Silva il capocameriere. Io le più belle fiorentine le ho visto quando i Pontello investivano, Cecchi Gori investiva e i Della Valle investivano. Il resto è solo consolarsi con il fatto di esistere ancora, non vincere, ma esserci. Io non sono mica contento, sono un tifoso, non un commercialista. Ma nelle altre squadre che vincono i campionati altrove, fanno l’autofinanziamento? Ciao ci si vede col Milan quasi sicuramente.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:41
PUBBLICO DI M****, questo siete, mi fate schifo!!!
Città MISERA, PROVINCIALE DI BOTTEGAI BECERI ED IGNORANTI!
———————-
Ecco cosa ha scritto al 19 un utente di una città e di un popolo .
Egregio dr Guetta, mi perdoni, ma io mi aspetto da Lei una difesa d’ufficio per una intera cittadinanza che non può essere vilipesa per qualche centinaio di ragazzetti che fischierebbero anche la sua mamma pur di fare un po’ di chiasso.
Non mi sta bene che Firenze , i Fiorentini e i tifosi tutti vengano offesi dal primo cretinetto che si affaccia su questo blog.
Era stato parlato di un nuovo corso .
Attendo.
Antonello Vannucci da Prato
Figlio della terra di Bologna
Innamorato di Firenze .
RISPOSTA
Mi deve essere scappato, che ti devo dire?
Perfettamente d’accordo sull’esigenza di alcuni di fare di tutto per farsi notare: dalle vili offese razziste, alle generalizzazioni idiote.
Un abbraccio,
David
Ottobre 31st, 2011 alle 14:46
Caro David,
adesso basta! Diamoci tutti una regolata, stiamo esagerando e nemmeno poco. Sono il primo che ritiene LUI non all’altezza e che spero che venga Delio Rossi, ma la società non è convinta punto e basta. Almeno io, a questo punto, penso partita per partita e spero, quindi, di vincere a Verona… E a LUI dico: Stupiscici di nuovo(Vargas per Gilardino), giochiamo male (tanto ormai ho perso le speranze), ma prendiamo 3 punti a Verona. Ciao e forza viola!
Ottobre 31st, 2011 alle 14:55
Non avevo letto il post 51,(preso dal 52)sono daccordo in pieno con Massimiliano Bucci!
Ottobre 31st, 2011 alle 15:05
Alla fine finirà che la colpa è dei tifosi
che si sciroppano da mesi uno spettacolo indegno.
Ottobre 31st, 2011 alle 15:33
E’ folle anche solo pensare che questa proprietà possa prendere Ancelotti, o Spalletti, come si sente dire da altre parti. Inoltre Delio Rossi non è il tipo da subentro. Considerando le alternative, per me questa stagione è meglio finirla con Sinisa e scegliere il prossimo allenatore fin da gennaio, e quindi programmare il mercato di conseguenza
Ottobre 31st, 2011 alle 15:44
In merito al tuo post David ti invio un articolo di un tuo collega(tanto per fare chiarezza)
Ci si può vergognare di essere tifosi della Fiorentina? Difficile pensarlo visto che sono i più passionali d’Italia e quelli che dimostrano maggior attaccamento alla maglia, ma in questo momento non è faticoso abbassare lo sguardo davanti a uno spettacolo così indecoroso. Se stiamo parlando della prestazione della Fiorentina? No, semplicemente di una città che ieri sperava che la squadra non facesse risultato per far sì che la società cacciasse un allenatore che sta lavorando con passione e in una situazione insostenibile per se stesso e per tutto il gruppo. Chi era in curva racconta di persone che all’unanimità speravano di perdere la partita. Ma Mihajlovic non molla e fa bene. Così come non lo mollano i ragazzi. I cori contro Mihajlovic all’inizio della partita, dopo il gol di Lazzari e soprattutto alla fine della gara sono stati incredibili. Cori leciti (e nessuno lo mette in dubbio anche se possono essere più o meno condivisibili) ma anche cori razzisti. E quelli sono imbarazzanti. Indecorosi. Sono quelli che fanno vergognare. E anche incazzare uno spogliatoio che ha dimostrato di essere con l’allenatore. Sì perché i ragazzi, rientrati nello spogliatoio dopo la partita, come abbiamo scritto a parte erano delusi e amareggiati per i cori e i fischi al tecnico che, invece, si sarebbe commosso davanti a loro per l’affetto dimostratogli dal gruppo che si è unito per lui. Una scena che va oltre il calcio. Una scena che diventa significativa. Un uomo come Sinisa che si commuove davanti ai suoi ragazzi è quanto di più umano e spontaneo ci possa essere. Ma già dal campo si era capito il pensiero della squadra, quello che la società voleva captare dalla partita di ieri col Genoa per fare una scelta relativa all’allenatore. È stato bello vedere come Riccardo Montolivo, subito dopo l’1-0, si è diretto verso la panchina per abbracciare il suo allenatore. Ed è stato ancora più bello vedere come la squadra, al fischio finale, abbia fatto lo stesso. Se Andrea Della Valle, Cognigni e Mencucci volevano una risposta, è arrivata: il gruppo è con Mihajlovic. E questa volontà dovrebbe essere rispettata anche dal popolo viola che, invece di fischiare ed essere intento a manifestare il proprio disappunto nei confronti dell’allenatore, alla fine della partita avrebbe fatto più bella figura anche agli occhi dell’Italia intera a chiamare sotto la curva due uomini che la storia della Fiorentina degli ultimi anni l’hanno fatta davvero: Sebastien Frey e Dario Dainelli. Quello doveva essere il loro momento, che sanciva il riabbraccio coi loro tifosi. Invece la riconoscenza sembra non essere più di casa neanche in viale Manfredo Fanti: un corettino sbrigativo nei confronti di Frey all’inizio del secondo tempo e l’indifferenza totale nei confronti di Dainelli, l’unico ad aver pianto per la partenza da Firenze, che giocava anche lui la sua prima gara da ex al Franchi visto che un anno fa era squalificato. Addirittura era talmente tanta la foga e la voglia di contestare Mihajlovic che quest’anno (e non era mai successo prima) il primo coro nei confronti dell’odiato Marco Rossi è arrivato solo al 29’ del primo tempo. Negli anni passati non gli veniva dato il tempo neanche di posizionarsi a centrocampo prima del fischio d’inizio. Quest’anno invece ha potuto giocare in scioltezza. Un paio di infamate le ha potute sopportare anche lui. Del resto il bersaglio grande era un altro, era Mihajlovic. Una cosa è certa: questa mattina gran parte della Firenze calcistica si è svegliata storta e dispiaciuta. E il motivo di tanta infelicità, sembra assurdo dirlo, è proprio la vittoria… che è sinonimo di conferma per Sinisa. E ora, per chi sostienela Fiorentina, tutti a Verona!
Ottobre 31st, 2011 alle 15:45
Vogliamo dire in modo chiaro,senza giri di parole,da dove nasce questa lunga angosciosa crisi della Fiorentina?Secondo me,nasce in primo luogo dal fato che la Familgia Della Valle,con Diego in testa,di calcio ne masticano poco o,forse,togliamo pure il forse,o niente.Loro di calcio non ne capiscono,chi li circonda ancora meno.I vari Cognigni,Mencucci,Teotino è una maschera,non conta,non esiste,Guerini ci capisce(e molto)ma è il due di fiori quando comanda picche.Corvino è a parte.Ribadisco un concetto che ho espresso da quando l’uomo di Vernole arrivò a Firenze:non ha le qualità per guidare una squadra di media/alta grandezza,con possibilità di volare alto come la Viola,il suo orizzonte è molto ristretto,all’estero,con l’eccezione della ex Jugoslavia,non ha il benchè minimo aggancio,nessuno lo conosce,in molti lo evitano accuratamente.In Europa è assente,in Sud America di solito va a rimorchio di altri molto più bravi di lui,senza peraltro riuscire a centrare mai obbiettivi importanti.Guardate Lo Monaco,in tutti gli anni di Catania non ha speso nemmeno 1/20 di quello che ha sperperato Corvino,ha cambiato diversi allenatori,ma tutti si sono giovati del suo eccellente lavoro ed hanno raggiunto ciò che si erano prefissati.Corvino,una volta fatto fuori Prandelli,con la complicità determinante di Diego Della Valle,entrambi “oscurati”dalle capacità dell’uomo e dell’allenatore Prandelli,ha mostrato al mondo il suo vero volto:incapacità totale di comprare e vendere giocatori importanti,incapacità a trattare sul piano umano e professionale(caso Montolivo).In qualunque società di calcio dell’universo,un Ds che acquista un portiere brasiliano per 5,5 mil,per fargli fare la riserva,uno che prende un doppione per 552000 euro a partita,prende per una cifra esorbitante un difensore anche lui destinato alla panchina/tribuna(Felipe)che si appresta a rinnovare il contratto ad un giocatore mediocre come Pasqual,e a Natali,quando in Primavera ci sono (o c’erano)giovani di sicuro talento come Masi e Camporese(e qui si ritorna a Sinisa),uno che combina tutto ciò(e ho tagliato altre due pagine di nefandezze,dall’acquisto di Osvaldo a quello di Savio o Da Costa,e potrei continuare)in qualunque società seria,e le aziende dei DV sono aziende serie che funzionano,sarebbe stato già da tempo licenziato per giusta causa.Cominciamo dal “convitato di pietra”.Per favore!!!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 16:08
Dopo attenta riflessione ho deciso di non scrivere più niente sulla questione allenatore, chi se ne frega diranno i più, frega a me perchè mi sono rotto le palle di questa situazione. Mi spiego, come molti dicono il tecnico andava esonerato dopo la Juve. Invece dopo aver perso in casa con la Lazio, pareggiato in casa dell’ultima in classifica ridotta in 10, dopo non avere pareggiato in casa col Catania pur essendo andati 2 volte in vantaggio e dopo essere stati umiliati dalla Juventus è stato altro tempo all’allenatore. Tanto prima o poi un vittoria sarebbe arrivata. Quindi adesso dopo aver vinto in casa col Genoa tutto ok si va avanti col tecnico. Ora alla luce dei risultati sopracitati e sopratutto dopo il campionato scorso, con zero risultati e zero gioco, mi dicano gli esperti, tipo Massimo Mauro, se una vittoria in casa col Genoa può bastare a sollevare le sorti del tecnico. rullo di tamburi…la risposta è…si!! Perchè la società inspiegabilmente non lo vuole esonere e si cercava solo un pretesto per poterlo confermare. Quando si dice che siamo a due punti dall’europa è vero ma questi fenomeni non dovrebbero omettere di dire che il ciclo di partite giocate, e non sfruttate, era un ciclo agevole e si doveva fare molto di più se si vuol puntare all’europa. Io capisco che i dirigenti non vogliano perdere la scommessa fatta ma intestardirsi così a chi giova? A chi giova avere il 90% dei tifosi contro? Un cambio di allenatore renderebbe la situazione molto più tranquilla e la squadra potrebbe ricominciare a ricostruire con calma un ciclo, magari non subito vincente ma almeno divertente.
Ma la cosa più avvilente è sentire quelli della TV che incensano il tecnico perchè ha avuto l’ardore di fissare la Fiesole mentre usciva alla fine del primo tempo. E lui che inorgoglito rincara la dose gonfiando il petto e sfidando la gente che lo contesta. Evidentemente questo è il nuovo stile che sta bene alla Società. Caro Cesare quanta nostalgia…
Ottobre 31st, 2011 alle 16:12
Io sto con Sinisa e la Società !! A me Delio Rossi non piace per niente e altri allenatori non ne vedo (Spalletti e Ancelotti a parte!)…ci mancano i 3 punti contro la Lazio, che sarebbero stati sacrosanti. Aspettiamo Giugno e restiamo un po’calmi altrimenti rischiamo di sciupare tutto quello che di bello abbiamo costruito in questi anni !!!
Ottobre 31st, 2011 alle 16:20
Idioti i cori razziali, un insulto all’intelligenza, alla sensibiltà, ciechi da non vedere che la società e multietnica e multirazziale. Io continuo nella mia battaglia personale: ” diciamo al cretino che incontriamo che lo è”, in modo da levargli l’eventuale idea di essere intelligente. Il cretino nuoce a se stesso e alla società civile.
Detto questo mi piacerebbe incontrare Sinisa così siamo in due a non abbassare lo sguardo, che mi fa tanta tristezza umana e che si levi dalla testa di fare il fenomeno perchè non è proprio il caso.
Azzarderei salita di Diego ed Andrea, che resettano il sistema, tolgono un po’ di incompetenza in società e ripartiamo. Guardate che le storie dei 93 kili di Vargas, del trolley di Kharjia e delle sortite notturne io la trovo di una gravità inaudita. Riflessione. ma non è che per caso la società lo sapeva o peggioe è scritto sul contratto del giocatore?
Non mi meraviglierei per niente, perche davvero non esiste!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 16:25
Ciao David,
come ogni domenica ieri ero allo stadio…..polemiche o non polemiche l’ importante e’ che abbiamo vinto. Sinisa potra’ non piacere e il gioco viola esser poco divertente. Ma nel calcio contano i tre punti e stop. In europa ci si va con le vittorie, anche se al 90′ e giocando male.
Mai come ieri era importante vincere e prendere l’ intera posta in palio.
La strada intrapresa dalla societa’ e segnata: avanti con Sinsia, che piaccia o meno ai tifosi con buona pace dei contestatori ad oltranza e a prescindere.
Allo stadio ci si va per tifare la maglia Viola e non per contestare un uomo. Si dive gioire delle vittorie e non dispiacersi che i 3 punti mantengano Sinisa al timone.
Viola78
Ottobre 31st, 2011 alle 16:28
E basta con Prandelli… ancora… fatela finita, siete monotoni !!!
Ottobre 31st, 2011 alle 16:30
Una volta lo stadio di Firenze era l’inferno per le squadre avversarie (sportivamente parlando)oggi è terreno di conquista anche per le tifoserie avversarie.
per quelli che offendono il mister: siete dei “non trombanti”
FORZA VIOLA A PRESCINDERE
Ciao Luca da Cecina.
Ottobre 31st, 2011 alle 16:32
post 12 hai centrato in pieno bravo!!
Ottobre 31st, 2011 alle 17:02
X Franco (109),in buona parte sono d’accordo con te su Corvino,ma per onesta’ dobbiamo dire che qualche buon giocatore che ha comprato glielo ha fatto fuori il pretino Prandelli (per es. Osvaldo,Balzaretti,Maggio).
Ottobre 31st, 2011 alle 17:14
Egregio Direttore,
al fine di chiarirmi alcuni aspetti sulla questione allenatore della Fiorentina gradirei ricevere da Lei risposte ad alcune domande (semplici) che mi sto ponendo essendo un tifoso della Fiorentina e favorevole a Sinisa Mihajlovic:
– Perché i vari tifosi, i vari giornalisti ed i vari opinionisti che oggi contestano e vogliono esonerare l’allenatore, hanno saputo in passato sopportare ben 17 sconfitte senza mai un lamento ed offendere?
– Quale stupendo e divertente gioco mostrava la squadra di allora?
– Perché oggi si chiede che la Società esoneri l’allenatore quando la squadra è ancora in condizione di poter raggiungere quella posizione in classifica che si era prefissata all’inizio, fra l’altro in un campionato che si sta dimostrando molto livellato e non certo facile per nessuno?
– Troverebbe giusto, in un ambiente così privo di serenità, pieno di critiche e di continue polemiche, lanciare qualche “giovane” così come richiesto da parte di alcuni tifosi, opinionisti e giornalisti?
NB: Le preciso che non voglio paragonare il rendimento di Prandelli con quello di Mihajlovic, ma vorrei mettere in risalto il diverso comportamento di alcuni tifosi, giornalisti ed “opinionisti” che con Mihajlovic sono contrari a prescindere)
– Perché da parte di alcuni giornalisti ed opinionisti, fin dai primi giorni, è stato assunto, anche in maniera subdola, un atteggiamento ostile verso Mihajlovic?
– Perché questo profondo rancore verso una persona che viene offesa pesantemente e criticata ad ogni parola o battuta che dice? Anche Lei ieri sera a “Forza Viola” ha dovuto rimarcare che in sala stampa ad “ogni intervista dice sempre qualche parolaccia”. Forse solo a Lei ed a qualche Suo collega è consentito usare i termini “incazzato”, “seghe mentali” od altre espressioni colorite?
– Perché agli ascoltatori che intervengono alle varie trasmissioni televisive o radiofoniche per dire la propria opinione, se è contraria al vostro pensiero, lo interrompete anche in maniera poco educata (Vedi il Dr. Sandrelli ieri sera)?
– Perché quando vengono emessi dei giudizi (che come si sa finiscono per condizionare chi ascolta, soprattutto chi è facilmente influenzabile) non ci si sofferma più attentamente sulle cause che possono aver determinato un risultato e ci si limita a dire che non c’è gioco?
– Perché quasi mai si considera che in campo ci sono anche gli avversari?
– Lei pensa che Delio Rossi, o qualsiasi altro, avrebbe lavorato bene in questo ambiente così ostile, con il caso Montolivo, con l’infortunio di Giardino, con la scarsa forma di Vargas, con la discontinuità di Cerci, con il recupero di Jovetic, con i problemi di De Silvestri e con le difficoltà di ambientamento che possono aver trovato i nuovi arrivati Lazzeri, Cassani, Munari, Silva e Karjia? In tutto soltanto 11 componenti la rosa, ma sicuramente i più rappresentativi ed importanti; che rendimento e che gioco potrebbero avere altre squadre con queste problematiche?
– Non ritiene che le varie componenti avrebbero dovuto mostrare un po’ più di comprensione e di attaccamento alla squadra (forse avremmo qualche punto in più)?
In fine Le chiedo una cortesia, non per darmi importanza, ma quando nelle Sue trasmissioni qualcuno si pone come rappresentante dei tifosi e si permette di dire “Per noi il discorso si è chiuso a Bari”, poiché io non ho delegato nessuno a rappresentarmi come tifoso, anche perché non ho mai avuto il dispiacere di conoscere certi personaggi, o Lei fa specificare meglio il “noi” o precisa escluso Pallonedoro, perché io sono un tifoso di quelli che ama ed amerà sempre la Fiorentina, senza alcun secondo fine!
La ringrazio.
Domandare è lecito, rispondere sarebbe cortesia.
La saluto definitivamente con FORZA VIOLA
RISPOSTA
Solo due precisazioni perché lei mi sembra un po’ in confusione: io non ho mai usato in radio termini come seghe mentali o incazzato e Sandrelli fa parlare sempre tutti, tranne quelli che lo offendono con discorsi idioti tipo i cazzotti di Poggi o il fatto di essere al servizio di Cecchi Gori.
Sul resto, si tenga pure le sue convinzioni che sono assolutamente rispettabili, con l’avvertenza che da parte mia non esiste alcun rancore personale verso la persona Mihajlovic, buona serata
David
Ottobre 31st, 2011 alle 17:21
@ Post 79 Massimiliano71
Ancora una volta apprezzabile il tuo contributo:siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Per quanto mi riguarda, ieri mi auguravo che si prendessero due piccioni con una fava.
In altri termini, che si vincesse comunque e l’apprendista venisse invitato a fare il praticantato di allenatore altrove.
Era pretendere troppo da ADV, eh?Che splendida occasione sciupata di dare il benservito ad una sedicente tecnico dopo
una vittoria ,penosa sì ma sempre tale.
ADV non ne ha mai fatta una giusta e non ha voluto smentirsi.Eppure,per far risalire il suo orizzontale indice di gradimento ci voleva così poco.Fuori, in un colpo solo,il Corvo e quello più detestato dai Fiorentini e un monumento in Piazza della Signoria era cosa fatta.
Continuiamo a rendere difficili anche le cose facili!Ma ci fate o ci siete,poco egregi FDV?A me personalmente non dispiacerebbe affatto moralizzare il mondo del calcio ed abbatterne i costi elevati.
Ma se questo progetto condivisibile lo abbracciamo solo noi, la nostra Viola ne risulterebbe pesantemente penalizzata e la prospettiva di tornare a giocare con il Gualdo Tadino sarebbe frustrante realtà.
Non possiamo voler questo per fare i bastian contrari!Anche se abbiamo il babbo ricco, non abbiamo mai chiesto di spendere e spandere ,come è solito fare il Gran Capo
Zanna Gialla.Noi, cari fratellini, vi esortiamo a non affidare i vostri soldi nelle mani di uno che, negli ultimi anni, li ha spesi per mettere le cravatte ai porci.State pur certi che, con la stessa quantità di danaro messa da voi a disposizione, altri avrebbero saputo allestire una squadra più che dignitosa ed
in grado, in un torneo così mediocre,di giocarsela per le posizioni di prestigio.
Attenti a questi due;hanno tradito non solo le nostre ma anche le vostre aspettative.Non c’è motivo di temporeggiare,non si può essere (in)decisionisti fino a questo punto.L’attesa, nella nostra situazione,non
porta consiglio, non è scelta dettata da saggezza.Solo i pusillanimi sono degli incorreggibili cacadubbi!Voi non lo siete ,se è vero invece che siete grandi Imprenditori.Forse siamo ancora in tempo di
tornare a navigare in favore di vento.A patto però di cambiare sollecitamente chi sta al timone, prima che la situazione precipiti ulteriormente.
Delio Rossi, tra i tecnici disponibili,è l’unico ad avere i requisiti idonei per sedere sulla panca dei Viola.
Non ha poteri taumaturgici per trasformare
l’anatra in cigno.Ma sicuramente sarà in grado di far giocare anche questa squadra al calcio.E questo non è poco, tanto per ritrovarsi con quanto ci manca ormai da tre
anni.Lasciamo perdere di inseguire personaggi pieni di boria, avvezzi ad ingaggi fuori dalla nostra portata e ancor di più dal nostro ordine di idee.Che cosa
avrebbero in più i tanto gettonati Ancellotti e Spalletti?Forse avrebbero fatto meglio nelle squadre guidate da Delio
Rossi?Con gli organici di Milan e Roma, si ha vita più facile che a Palermo con il nevrotico Zamparini!
Al tanto sospirato Delio, una sola cosa chiediamo:dimostrare che di calcio ne mastica abbastanza e di rinunciare a masticare la gomma americana.In una città
d’arte, questo riguardo è d’obbligo.
Nella speranza di non lasciare punti preziosi in quel di Chievo, restiamo in fiduciosa attesa che il buon senso prevalga.
Il tutto non per un fatto personale di ripicca nei confronti di nessuno ma a maggior gloria ed onore della sola cosa
che ci preme:la nostra Bandiera.
Ottobre 31st, 2011 alle 17:33
Caro MArio T.
hai postato il mio post di ieri.
Io ti posto qui la risposta che ho dato là agli amici che mi davano del rincoglionito o del gobbo.
____________________________________
Caro para&noico, caro Zachini,
rincoglionito forse, gobbo mai.
E’ che non ce la faccio più e, a differenza di molti, ho il coraggio di dire anche cose politically non correct: nelle passioni (la vita è un’altra cosa, lì a volte devi saper mediare soprattutto quando non hai più vent’anni), odio la mediocrità del grigio.
Quando si parla di Fiorentina, odio chi vuol vivacchiare, odio chi vuol arrivare al 27 del mese, odio chi per lo stipendio negherebbe anche l’evidenza, odio il brutto gioco, odio vincerne una/pareggiarne una/perderne una, odio i giochini di parole come ha fatto Mencucci (o Cognigni che fosse, tanto sono uguali)dopo la partita con il Genoa, odio i falsi modesti da oratorio come i falsi guerrieri da sala stampa, odio le statistiche che dicono che la Fiorentina è a due punti dal Napoli tanto osannato (il Napoli esalta a guardarlo, la Fiorentina deprime e non c’è statistica che tenga), odio chi vuol godere tanto e spendere poco e così via.
L’ho tenuto in gola, l’ho sputato, me lo sono rimangiato e oggi lo risputo di nuovo: voglio salvare questo campionato e voglio cacciare Miha e l’una cosa implica l’altra.
Per convincere ADV a cacciare Miha bisogna perdere a Chievo ?
Bene, spero di perdere e di giocare male, per di più.
C’è chi si ferma al “brodino”, chi si ferma a chiedere le dimissioni, chi fa gli striscioni, chi canta allo stadio anche dopo una vittoria: io mi spingo oltre.
Voglio perdere con il Chievo e perdere male: così arriverà Delio Rossi e (forse) si salva la stagione prima che sia troppo tardi.
Io non sono né rincoglionito né gobbo.
E’ che mi dipingono così.
_______________________________________
La penso davvero così; ora a te la scelta: o son rincoglionito, o son gobbo o sono in malafede o sono disperato e non per colpa mia.
Nel tuo giudizio non dimenticarti, però, di trent’anni di militanza viola quotidiana.
Con affetto.
Ottobre 31st, 2011 alle 17:34
Ieri ,leggo,il 22% degli abbonati non è andato allo stadio.Che diranno i dirigenti viola?Che è normale ,visto l’epidemia di futura influenza,la pioggia che colpisce copiosa Firenze da giorni,e Marte in congiunzione con pseuda,la stella dei contestatori.Se non si allarmano loro………a già gli abbonati hanno già pagato chi se ne frega!
Ottobre 31st, 2011 alle 17:42
@Riccardo: dato che questa società di cui sono proprietari i DellaValle, non ci sono persone competenti come all’Udinese, se vuoi stare in alto devi comprare giocatori che costan di più perché già conosciuti. Se non hai la struttura e la rete di osservatori che hanno loro e quando vai in brasile vai solo a lucidare la canna del fucile, non puoi che riportare a basso prezzo Silva o prendere Neto a 5 milioni. DECIDIAMOCI: o abbiamo una struttura come l’Udinese (e come ti ho spiegato non ce l’abbiamo) o i giocatori per stare al vertice li DEVI PAGARE. Altrimenti facciamo quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni: sconosciuti carneadi, rotti da rilanciare, vecchiotti a fine carriera, piselli per la primavera. RISULTATO: undicesimi e quest’anno se tutto va bene noni. Ma falla finita te, per piacere.
Ottobre 31st, 2011 alle 17:42
volevo dire piselli, ma il correttore del mac è gobbo…
Ottobre 31st, 2011 alle 17:44
ancora… volevo dire pischelli… e lo ricorreggo… maledetto correttore.
Ottobre 31st, 2011 alle 17:51
Io riconfermo la mia simpatia per l’uomo mihajlovic, ma l’allenatore mihajlovic è giusto che venga sostituito, dato che anche ieri la squadra ha giocato male il secondo tempo e bene i primi 15 del primo e basta.
Serve un’iniezione di entusiasmo che delio rossi abbiamo già visto poter dare (in estate ci si ricorda tutti il fermento positivo che si creò in un niente) e serve un’iniezione di entusiasmo anche in campo con giocatori giovani e motivati (romulo x me il migliore in campo ieri, voglioso di farsi vedere, fresco e sfrontato al punto giusto) mettendo fuori mr compitino, mettendo fuori sancho panza, sostituendo chi gioca male e merita la sostituzione (lo jovetic di ieri, il gila che se la stessa prestazione l’avesse fatta silva chissà quante offese si prendeva…).
Inoltre il 4-3-3 non + il modulo che fa per noi, non a caso quando ieri eravamo a sprazzi col 4-4-2 si è giocato decisamente più equilibrati.
Una piccola nota a margine: premesso che tanto non si prova nemmeno a tentare qualcosa di diverso dal passarla a quello accanto 2 metri, qualcuno può spiegare a passatina che quando non vuole il pallone può calciarlo in tribuna o chiedere di non scendere in campo, invece che regalarlo agli avversari per il contropiede?
Ottobre 31st, 2011 alle 17:56
Con tutto il rispetto per Andrea,qua ci vuole Diego,2 parole sue farebbero più di 10 conferenze di Andrea.quoto massimiliano71,questo allenatore si merita solo offese,e non per la manifesta incapacità di dare un gioco e un’anima,ma per l’atteggiamento di sfida da tigre de barrio(bulletto di periferia)che ha sempre dimostrato,vedasi calci in culo,fiorentini rompicoglioni,venite a dirmelo in faccia,e tante altre con dulcis in fundo,non abbasso gli occhi davanti alla Fiesole,quando dovrebbe farlo,ma non per paura o rispetto,ma per vergogna!
Ottobre 31st, 2011 alle 18:04
Avevo preparato e inviato un post che si deve essere peso nell’etere. Ne avevo avuto il sospetto al momento dell’invio.
Riepilogo brevemente
1) Vedere con audio questo video
http://www.calcioblog.it/post/6889/video-fiorentina-genoa-1-0
2) Vedere con audio quest’altro video
http://www.youtube.com/watch?v=NwzkDzhGoUQ
3) Questo scriveva David
Il potere di Prandelli
Inserito da admin il 29 set 2008 5:27 am. Categoria: Fiorentina.
Me lo chiedevo ieri sera mentre era in corso “Forza viola” su Rtv38: ma davvero abbiamo giocato così male?
Ma davvero siamo così in crisi ed in mezzo al guado?
A me sinceramente mi sembra di averne viste di peggio e poi comunque avevamo vinto contro il Genoa rivelazione post Roma.
Eppure è tutto un discutere di Mutu, della manovra che non funziona, di Vargas che non si inserisce e via a seguire,
Non sto parlando di noi giornalisti, ma di voi che scrivete gli sms, e già sabato sera mi ero accorto che in tanti erano scontenti.
E allora ad un certo punto ho chiesto ad Orrico, gran uomo di calcio: “scusa, ma contro il Genoa abbiamo meritato la vittoria?”
Lui ha risposto sì e a me è venuto in mente che questa botta di catstrofismo e tafazzismo è figlia del fatto che sia stato Prandelli a dire che esistono dei problemi.
Cesare ha un tale ascendente sulla città e sui tifosi che ogni sua parola penetra nel tessuto connettivo del popolo viola e diventa legge.
Lui però voleva scuotere lo spogliatoio, sfrondarlo dai malumori e vedrete che questo pomeriggio, alla conferenza stampa pre Steaua, i toni saranno certamente più distesi.
4) Note per aiutare la lettura del tutto
a) Venivamo da una partita a Roma dove la Lazio ci aveva asfaltato con un 3 a 0 nel primo tempo
b) Avevamo, con quella vittoria, 7 punti in classifica
c) Seguiva una vittoria a Chievo per 2 a 0
d) Alla 10a ne avevamo 14, due in meno di oggi che ne abbiamo giocate 9,perdendo 3 a 1 in casa col Palermo e 1 a 0 a Siena
Qual’è la differenza?
Possiamo spiegare tutto con il post di David di cui sopra?
___________________________________________
Con l’occasione rispondo anche al Generale @102:
Klose-Cissè = Gilardino-Jovetic (onestamente faresti a cambio?)
Rocchi-Kozac = Silva-Ljaic e qui onestamente farei a cambio io a meno che il biondino esploda)
Monte ingaggi dei 4
Lazio – 6100
http://nelpallone.net/SerieATim/Squadrecampionato20112012/Lazio/RosaLazio.aspx
Fiorentina – 5600
http://nelpallone.net/SerieATim/Squadrecampionato20112012/Fiorentina/RosaFiorentina.aspx (da me aggiornato col nuovo contratto di Jovetic = 2000000)
La differenza sta tutta tra l’ingaggio di Rocchi e quello di Silva, non tra quello dei due titolari.
Ciao.
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:12
@ 103 Post di Antonello Vannucci, in arte Immonda Bestia.
Quel delirio d’insulti che molto opportunamente stigmatizzi, acuto e pungente
Antonello, mi aveva fatto torcere le budella.
Ma gli è ,che troppo preso dal post che avevo in mente e che ancora dovevo dare alla luce,ne ho sottovalutato la gravità e la necessità quindi di non farlo passare inosservato senza esprimere la più viva indignazione.
Ti ringrazio per il tuo intervento puntuale
e mi associo alla tua fierezza di fiorentino per elezione, anche se non per nascita.
Mi rifiuto di credere che un vero fiorentino abbia potuto scrivere quelle espressioni ignobili in un Blog ,in cui la
sanguigna passionalità dei suoi frequentatori raramente oltrepassa le colonne d’Ercole del buon gusto e della buona educazione.
E’mia solida convinzione che si tratti della provocazione triviale di chi si spaccia per cittadino di Firenze e per tifoso Viola.
A David l’appello a stroncare sul nascere ogni forma di beceraggine , prima che essa
offenda le nostre “orecchie” e la verità prendendo a pretesto gli atteggiamenti inconsulti di un’esasperato drappello di oltranzisti, che non sono un campione rappresentativo nè di Firenze nè della FIorentina.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:17
@Maladetto
La frase, a mio avviso infelice, è quella in cui dici che ti dispiaceresti che a Chievo si vincesse giocando bene.
Se mi dici che a Chievo vuoi perdere giocando male posso fare uno sforzo e capirti.
Ma non nel caso contrario, giocando per giunta bene, perchè sarebbe assurdo. Gli altri agegttivi li lascio agli altri.
___________________________________________
@ David
Ho inviato 2 volte un post con dei rimandi ad altri siti e ambedue le volte è sparito.
C’è qualcosa che non va?
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:18
ciao David tutto vero quello che dici ma la tristezza di squadra e società è ai massimi storici ,pensa io dopo 41 anni non ho l’abbonamento in tasca,dopo l’anno scorso di partite che era chiaro che non sarebbe successo niente di bello.
vorrei sapere perchè non sei allineato con le immagini di Sky, se potete fate qualcosa almeno il commentatore lo metteamo a tacere.
ciao Massimo
Ottobre 31st, 2011 alle 18:20
Scusa mi sono dimenticato di dire che di anni ne ho 46 quindi da una vita andavo allo stadio in curva Fiesole.
forza viola sempre
Ottobre 31st, 2011 alle 18:45
a chi si augura il tanto peggio, la sconfitta con il Chievo, dico molto tranquillamente di starsene a casa, di cambiare sport, di smetterla di professarsi tifosi (ma in generale, nemmeno i gobbi si augurano una sconfitta), di non accostarsi nemmeno a parole ai colori viola perchè agurare il male a quella che dovrebbe essere la propria squadra del cuore è semplicemente una follia, un’assurdità bella e buona.
io penso sempre che la prossima la dobbiamo vincere, onorando i colori della maglia, e la storia della squadra, perchè Mihajlovic prima o poi passerà, com’è passato Prandelli e quelli prima di lui, ma la fiorentina resta, e pensare di essersi macchiati di un pensiero tanto meschino è una macchia indelebile che non può essere cancellata o giustificata in alcun modo.
Forza fiorentina e vediamo di andare a Verona e vincere, magari con qualche gol di scarto.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:47
di tutta questa storia rimane solo schifo di andare allo stadio e sentire quei cori razziali prioma e dopo la partita!!!!!
nn sono stati assolutamenti “3 gatti” come ho sentito alla radio, il coro era bello forte e scandito… una vergogna assoluta!!
primo perchè la curva viola non è mai stata in vita sua razzista o additata come tale… a forza di tifar verona siamo diventati mezzi fasci pure noi?????
ma io domando e dico… visto che in rosa abbiamo un idolo come jovetic, abbiamo giovani talentuosissimi di 18-19 anni come ljiaic e nastasic.. COSA PENSERANNO LORO DEL TIFOSO VIOLA CHE OFFENDE UN COMPAESANO? voi cosa pensereste se siete un giocatore in terra straniera e i tifosi inneggiano ad “italiano di m…a” ad un vostro compagno??
siete vergognosi… maleducati, incivili e nemmeno troppo furbi… se domani jovetic vi girasse le spalle farebbe altro che bene!!!!!
ma ormai è abitudine visto che queste affermazioni avvenivano anche a Mutu!!!
e siccome allo stadio, benchè la radio tenda a sminuire, i cori venivano da molti… IO MI SONO VERGOGNATO COME UN LADRO E ALLO STADIO NON CI ANDRO’ PIU’!!!!
(p.s stadio sempre piu vuoto, i pochi genoani si sentivano meglio che della fiesole… i tifosi viola si sono IMBORGHESITI CON MOTLI PISCHELLI DI DESTRA……..SI VEDONO I RISULTATI!)
Ottobre 31st, 2011 alle 18:50
X Marco, bello quell’articolo, speriamo Firenze si ravveda
X Giorgio Giorgi, ma credi di essere l’unico ad andare allo stadio? Poi se proprio lo vuoi sapere dalla curva non si vede proprio niente…..io dopo anni di curva, una volta non ho trovato il biglietto e sono andata in parterre di tribuna, mi si è aperto un mondo, adesso vedo le partite e ti dico che ieri hanno giocato bene, e Montolivo ha lottato come una tigre, (adirittura si vedono le espressioni del viso) ed era quello più coinvolto, quello che ha dato di più (e non cominciare con il discorso che tanto per me gioca sempre bene). La suqdra ha mostrato senza ombra di dubbio di essere con Sinisa. Dopo l’affare Montolivo, se si toglie anche il tecnico, con i problemi societari ( e ci sono a bizeffe), si rischia più il tracollo che a tenere Sinisa.
L’intervento di Andrea Della Valle?? Ha fatto già abbastanza danni…..Forse Diego.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:51
@Post 120 Maledetto toscano
Sanguigno,passionale e assolutamente sincero il tuo intervento.Tra le tante tue riflessioni che ho gradito, segnalo quella in cui dici “voglio salvare questo campionato e voglio cacciare Miha e l’una cosa implica l’altra.”
Non ti seguo invece dove la tua consapevolezza che si rischia di perdere punti a Chievo, ti spinge a dire che non sarebbe un male se fosse il preludio alla cacciata di colui che osa dire di non abbassare lo sguardo nei confronti della tifoseria fiorentina.
A parte il fatto che quell’individuo pieno di sè dovrebbe arrossire di vergogna e stare a capo chino per aver mostrato sui campi di gioco l’anticalcio, la sconfitta
della Fiorentina è per noi tifosi- marchiati a fuoco- è comunque incompatibile
con la nostra professione di fede.
Animo ragazzi, possiamo liberarci del “carnefice” senza rinunciare alla posta in ballo.Tanto è scientificamente dimostrato
che non vincerà mai una partita convincendo
e giocando secondo manuale del Calcio.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:57
Scusami GIORGIO GIORGI post(121)
se un quarto degli abbonati ha saltato la partita è frutto di una loro libera decisione, mica son daspati dalla società. Se poi parli di ambiente da ricucire son d’accordo, basta che a volerlo siano tutte le componenti.
________________________
Leggo di interventi pro Ancellotti o Spalletti, tecnici eccellenti, che hanno emolumenti che sfiorano i dieci milioni lordi e che sono abituati a stadi di ben altre dimensioni che il Franchi. Siamo sicuri che bastino il nome di Firenze, la sua tifoseria, le sue opere d’arte (ancorchè immortali) per attrarli qui?
Ottobre 31st, 2011 alle 18:57
X MARIO.T scusami mario,ma perché klose avrebbe dovuto venire a fare la panchina al fila?.ha il posto garantito per contratto?,io credo che in una società con qualche ambizione,i giocatori forti più ne hai e meglio e’.klose veniva e se la giocava con il gila,chi e’ più in forma gioca punto!.e non credere che per venire chiedeva garanzia di essere titolare,avrebbe chiesto SOLDI,tu pagalo e vedrai come veniva,e non pensare che avrebbe avuto paura della concorrenza(credo che ne avrebbe avuta di più Alberto)credo che nella sua carriera tra nazionale e Bayern,ne ha avuta di più.e per ultimo vorrei sapere perché noi per non fare ombra al gila(che a scanso di equivoci ritengo un gran giocatore)dobbiamo avere sempre dei comprimari di infima qualità,tipo castillo kerrison,silvia?,perché no 2 centravanti del calibro di giardino e klose,a giocarsi il posto o perché no a volte giocare in coppia?.vogliamo toglierci ogni ambizioni noi tifosi per primi?.come per l’allenatore,d.rossi mi andrebbe bene,ma perché non sperare/volere Ancelotti?.conosco le tue idee per averti sempre letto con piacere(sicuramente uno dei più,se non il più signore del blog),pero’ senza fare voli pindarici,perché autocastrarsi e non sperare in un klose,e in un ancelotti.in fondo caro Mario nessuno chiede messi,Ronaldo,mourhino,ma gente come klose,o pirlo per esempio,pagandogli solo l’ingaggio potremmo permetterceli,e il salto di qualità sarebbe ENORME,chiedere a Lazio e rubentus.che uniti ad un’allenatore “VERO”,che valorizzi i giovani che abbiamo,ci farebbero togliere delle belle soddisfazioni.pero’ no noi preferiamo le “CORVINATE”.
Ottobre 31st, 2011 alle 19:00
OT
Scusa David ma a che serve televiola.tv quando non riuscite a fare ascoltare in streaming i collegamenti esterni? Si sente la voce da studio. Assurdo !
Ottobre 31st, 2011 alle 19:10
Purtroppo credo che non cia sia nulla da fare: lo dovremo sopportare sino al termine del Campionato, a meno di sconfitte clamorose a partire da Domenica e prestazioni tipo il primo tempo – ma solo il primo tempo? – di Torino. Ed allora anch’io non voglio fare l’ipocrita e confesso di aver sperato nel pareggio del Genoa per affrettare i tempi… E confesso di auspicare una sconfitta netta o un’ennesima prova indecente nella prossima trasferta per i medesimi motivi. Ma basterebbe tutto questo? A questo punto temo proprio di no, Corvino Cognigni Mencucci non lo mollano e i Della Valle si occupano di altro… Quindi non so, mi sembra una situazione surreale, paradossale, dalla quale non si esce, anche perchè – e questa forse è l’unica spiegazione possibile all’attuale immobilismo – probabilmente la maggioranza dei giocatori al momento, e purtroppo, sta con l’allenatore. Dunque i dirigenti non se la sentono di compiere il passo decisivo, oltretutto facendosi sbertucciare dai giornalisti Rai, Sky e Mediaset ai quali della Fiorentina non potrebbe fregare di meno e secondo cui i Viola hanno i punti ed il gioco che si meritano, visto il parco giocatori a disposizione – ovviamente medio-basso, secondo loro. Insomma, rassegnamoci ad un altro anno incolore, triste, di assoluta mediocrità, e rimpiangiamo il giorno in cui c’hanno portato il Serbo anzicchè uno migliore di lui. Con la mia coscienza sono comunque a posto, sebbene la mia sia una consolazione magrissima: l’ho sempre detto, sin dal primo giorno, che sarebbe finita così! Avevo le informazioni giuste… PS: se poi, da Domenica prossima, cominceremo a dare spettacolo e magari anche a vincere, è ovvio che griderò per primo, oltrechè, come sempre, Forza Viola, anche Forza Sinisa!
Ottobre 31st, 2011 alle 19:22
Non vedo dove il comportamento di Miha sia tale da essere definito “machismo di scarsa qualità” quando reagisce a offese pesanti di quelli che lo fanno fruttando l’anonimato della massa. Sono individui che si fanno un vanto di essere “contro” ogni cosa non gli vada bene: anche a me quando in auto ho fretta mi secca se il semaforo è rosso ma mica per questo scendo e gli do fuoco! Ogni occasione è buona, basta contestare e provocare confusione, il tutto, ribadisco, mascherati nelle masse di incivili e codardi. Anche a me qualche volta è capitato di essere offeso da un gruppetto gratuitamente (del tipo “vai in c… testa di c…” etc..) senza che avessi provocato ma quando ho detto “vieni a dirmelo in faccia” come se ne sono andati via di volata! Certa gente Baffone li avrebbe mandati in Siberia e buttato via l’indirizzo!
La Fiorentina ha giustamente fatto un annuncio ufficiale condannando certi atteggiamenti e ha fatto bene: ci sarebbe da augurarsi che ADV dicesse che Sinisa resta fino alla fine del contratto, con questo fregandosene di certe forme di contestazione (come dire: se vi va è così e se non vi va chissenefrega, ce li mettete voi i soldi? non saranno certo gli incassi/abbonamenti che fanno il bilancio di una squadra): probabilmente i risultati sarebbero migliori, dopo una presa di posizione netta e chiara.
P.S. ma tutti quelli che godevano come pazzi all’annuncio di Miha allenatore dove sono finiti? E Delio cosa ha vinto? casomai Ancelotti o Spalletti …
Ottobre 31st, 2011 alle 19:25
Leggo che alcuni giornalisti sposano la tesi della società,dicendo che è la squadra con il suo impegno ad aver salvato sinisa!Ma vi rendete conto che questo fatto va ancora più a discapito del tecnico,che, per il non gioco espresso, non può nemmeno accusare l’ammutinamento dello spogliatoio.Se con l’impegno e la dedizione di tutti i risultati sono questi……poveri noi!Ci sono due sole possibilità,o la squadra è scarsa nel valore degli uomini o la persona che deve far diventare 11 uomini una squadra non lo sa fare!Dammi tu David la soluzione,io non lo capisco!
Ottobre 31st, 2011 alle 19:33
Vorrei aggiungere un paio di cose al commento che ho “postato” (povero italiano, che fine triste sta facendo….) stamattina.
ADV mi pare che abbia parlato a lungo con la squadra, i dirigenti e l’allenatore.
Hanno fatto trapelare pochissimo di ufficiale, ma quel poco dice che o ci sarà continuità di risultati ed applicazione (quella vista ieri per tutto il match ma soprattutto nei primi 60/70 min)
oppure….si sa come va il calcio.
mi pare che per ora vi possa bastare; e la gara disputata ieri non meritava questo clima che si è creato a fine partita e che ancora riecheggia, fastidioso, oggi.
Non mi è piaciuto, David, neanche il tuo accenno al machismo di scarsa qualità di Mihajlovic (“io non abbasso mai lo sguardo”, ma non è meglio se pensa a fare giocare bene la Fiorentina?)…
Lui ha solo risposto ad una domanda (semi) provocatoria di una tua collega che ci ha tenuto a chiedergli cosa ha provato ad uscire dal campo in mezzo a quei cori molto intelligenti…dopo una vittoria.
Credo che qualunque allenatore sarebbe uscito a testa alta (aveva vinto ed ottenuto dai suoi giocatori la risposta che sperava).
Perchè non scrivi anche che (si dice) che a fine gara negli spogliatoi si sia emozionato molto e li abbia ringraziati.
Io credo che a livello di impegno a sinisa si possa rimproverare poco; e, al 30 Ottobre con la squadra (che non ha mai avuto il vero Vargas e ha avuto Gila fuori più di un mese…) a 2 punti dal suo obiettivo, mi pare che questo clima sia davvero totalmente insensato.
Tanto, David, un allenatore, buono o scarso che sia, conta sì, ma alla fine in campo ci vanno i giocatori…con la juve nel primo tempo lui avrà preso un abbaglio a schierare così la squadra, ma i giocatori erano totalmente imbambolati e non hanno saputo fare neanche 2 passaggi di fila; nel secondo, lui ha sì aggiustato la squadra tatticamente, ma perchè loro hanno giocato bene e convinti solo 15 min su 45?
che gli avrà detto al 15° del secondo tempo per convincerli a non continuare a giocare?o per far fare a Pepe quello che ha voluto in mezzo a 5(cinque) dei nostri?
Ottobre 31st, 2011 alle 19:53
ot scusate ma icchè succede al milan?? prima gattuso ora cassano..forza antonio…già è un campionato scarso ancora uno dei migliori incappa in una cosa del genere…forza antonio !!!
Ottobre 31st, 2011 alle 19:58
Grandissimo aristarco post 119. condivido al 1000 %
Ottobre 31st, 2011 alle 19:59
Per Mihajlovic:
Lascia ch’io pianga mia cruda sorte
E che sospiri la libertà
E che sospiri
E che sospiri la libertà
Lascia ch’io pianga mia cruda sorte
E che sospiri la libertà
Il duolo infranga queste ritorte
De miei martiri sol per pietà
De miei martiri sol per pietà
Lascia ch’io pianga mia cruda sorte
E che sospiri la libertà.
Ottobre 31st, 2011 alle 20:03
A me David, sinceramente, sembra che stiate facendo tutto da soli. Credo che la società non abbia nessuna voglia di esonerare l’allenatore, nessuna voglia di entrare in quel circolo viziono che è il calcio italiano. Quel circolo che ha svuotato gli stadi.
Credo inoltre che di tutti i tifosi che fanno polemica alla proprietà non freghi assolutamente niente. Credo che sia iniziata la campagna di pulizia per i futuri occupanti del nuovo stadio. Tifosi che tifano a favore. Non contro.Perchè parliamoci chiaro, ma chiaro, a Firenze c’è la gente che gode in queste situazioni.
Esonerare è anche la mia convinzione, ma sto iniziando a chiedermi se è veramente quella giusta.
Un saluto.
Ottobre 31st, 2011 alle 20:04
…innanzi tutto l’è da vedere se Klose avrebbe fatto davvero la riserva a Gilardino…e chi l’ha detto? Inoltre la Lazio del vilipeso Lotito, che nessuno invidia al contrario della nostra solidissima proprietà che tutti nel mondo vorrebbero avere, gioca un ottimo calcio, ha un carattere esagerato, potrebbe pure aspirare allo scudetto, è stata costruita con logica e qualità…
Ottobre 31st, 2011 alle 20:04
Invito ad aprire con audio questo sito:
http://www.calcioblog.it/post/6889/video-fiorentina-genoa-1-0
poi questo
http://www.youtube.com/watch?v=NwzkDzhGoUQ
Prima di quella partita eravamo stati asfaltati dalla Lazio a Roma con un 3 a 0 dopo 45′
Dopo quella partita avevamo 7 punti vincemmo a Chievo poi perdemmo in casa col Palermo e a Siena. Alla 10a partita avevamo 14 punti, contro i 12 di oggi alla 9a
Guetta sul BLOG inserì un post intitolato
IL POTERE DI PRANDELLI che recitava
Me lo chiedevo ieri sera mentre era in corso “Forza viola” su Rtv38: ma davvero abbiamo giocato così male?
Ma davvero siamo così in crisi ed in mezzo al guado?
A me sinceramente mi sembra di averne viste di peggio e poi comunque avevamo vinto contro il Genoa rivelazione post Roma.
Eppure è tutto un discutere di Mutu, della manovra che non funziona, di Vargas che non si inserisce e via a seguire,
Non sto parlando di noi giornalisti, ma di voi che scrivete gli sms, e già sabato sera mi ero accorto che in tanti erano scontenti.
E allora ad un certo punto ho chiesto ad Orrico, gran uomo di calcio: “scusa, ma contro il Genoa abbiamo meritato la vittoria?”
Lui ha risposto sì e a me è venuto in mente che questa botta di catstrofismo e tafazzismo è figlia del fatto che sia stato Prandelli a dire che esistono dei problemi.
Cesare ha un tale ascendente sulla città e sui tifosi che ogni sua parola penetra nel tessuto connettivo del popolo viola e diventa legge.
E scritta nel post di David tutta la differenza tra allora ed oggi?
In particolare l’ultima frase?
Perchè per il resto non mi pare ci sia poi così tanta differenza………….
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 20:10
Ma non sarebbe il caso di mandare i NAS o un’ispezione di qualsiasi genere a Milan Lab ?
Ottobre 31st, 2011 alle 20:22
@ Generale 102
Klose-Cisse = Gilardino-Jovetic (tengo i miei tutta la vita)
Rocchi-Kozak = Silva-Liajic (ad oggi molto meglio i loro)
Monte ingaggi dei 4 laziali: 6.100.000 Euro
Monte ingaggi dei 4 viola: 5.600.000 Euro
fonte nelpallone.net
Come vedi non è una questione di soldi.
Klose lo devi rapportare a Gilardino non a Silva. Con Silva paragoni Rocchi.
Non puoi mischiare le pere con le mele.
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 20:27
Ormai è quasi impossibile andare la Franchi tra contestazioni a prioriristiche e non gioco della squadra. Lo stadio sarà sempre più tristemente desertificato.
Se la proprietà sceglierà di confermare il serbo per tutto l’ anno la contestazione regnerà sovrana ogni domenica.
Temo che cercare un compromesso con la parte contestatrice sia impresa improba
Ottobre 31st, 2011 alle 21:35
Avevo postato per il grande Mihajlovic le parole della bellissima aria ‘Lascia ch’io pianga’ dal Rinaldo di Handel (forse chi le ha lette, preso dalla foga censoria, nemmeno se ne è reso conto). Le riposto perché il nostro eroico allenatore le merita davvero:
Lascia ch’io pianga
mia cruda sorte,
e che sospiri la libertà!
Il duolo infranga
queste ritorte
de miei martiri
sol per pietà.
Ottobre 31st, 2011 alle 21:51
Domenica sono uscita dallo stadio delusa, eppure la fiorentina aveva vinto.
Mai tifare contro la squadra del cuore, alle scommesse avevo messo uno fisso, però mentre uscivo dallo stadio la mente vagava e dentro di me dicevo perchè non abbiamo perso almeno andava via e forse si riusciva a salvare la stagione, siamo sempre in tempo.
Mi sono vergognata di me stessa, quel essere che non sopporto più è riuscito a farmi pensare anche solo per un attimo che era meglio la sconfitta della vittoria.
Sono anni che sono abbonata in curva Fiesole con il sole vento freddo pioggia non salto una partita, mai in vita mia ho sperato che la Fiorentina fosse sconfitta.
Sinisa è riuscito in questo, non solo con me ma con la maggior parte dei tifosi sempre presenti al Franchi.
Io non sono Gobba, ho fatto l’abbonamento pure quest’anno al contrario di tanti, speravo che facesse bene, anche se non lo mai sopportato, ma l’importante è tifare per la maglia, invece no partita dopo partita sempre peggio.
A Torino umiliati e mentre ero li pensavo al 3 a 2 un altra storia.
Anche con Prandelli si perdeva in trasferta, ne ho fatte tante però c’è modo e modo, almeno si giocava a pallone.
Poi basta perchè è stato chiamato Z…….CHE NOIA.
Non vi ricordate allo stadio quando arrivava IBRA il coro ufficiale era sei uno zingaro e lui non lo è.
Un modo di dire niente di più, ora sta diventando un caso.
E’ facile giudicare i tifosi che criticano, noi partita dopo partia siamo li,no sul divano di casa, forse siamo stufi di non vedere giocare a calcio.
Alla fine la colpa è nostra, noi siamo i cattivi, bisognerebbe con il Milan stare tutti a casa…….mettere un bello striscione lui resta noi andiamo.
Con tutto questo spero di vincere a Chievo solo per la maglia no di sicuro per SINISA.
Ottobre 31st, 2011 alle 21:53
@ 120 al maladetto risposi di getto
COSI’:
______________________________________
ok non sei ne gobbo ne rimbambito, io però mi sono stupito alle tue conclusioni e ti ho risposto chiedendoti lumi!
Ovviamente non sono assolutamente d’accordo con te di veder perdere di brutto a Verona, perchè mi incazzerei di brutto ma di brutto davvero.
A quel punto però un 2 a zero stracciante e straziante per i chievesi non sarebbe tutta … farina del sacco di mihailovic.
Per me fra chievo e fiorentina non ci dopvrebbe essere partita ma nel calcio tutto è possibile;
Però se mi cacciano una prestazione tipo udine o il primo tempo con il quartiere periferico di verona beh allora mi incazzo di brutto e mando affanculonia non solo mihailovic ma anche una mezza dozzina di giocatori perchè sarebbe la prova lampante che sono UNA BANDA di CIALTRONI!
Mi illudo invece di una partita discreta, perchè a mio parere la PROVA del NOVE sarà CONTRO IL MILAN,
laddove
MI ASPETTO UN NUOVO BLACK OUT DELLA SQUADRA perchè è come se per CONTRATTO contro le squadre forti questi non giochino lasciandosi tranquillamente TRAVOLGERE e sperando nel loro buon cuore e nella buona sorte per non essere umiliati ANCHE nel risultato (tipo un 4 a zero che se accadeva dopo il primo tempo a Torino c’era poco da dire fare baciare lettere e testamento).
Non mi illudo ma l’ultima speranza è quella che io mi sbaglio, non dico vincere ma cacciare una prestazione coi controcoglioni, anche se quelli li hanno appeso al chiodo a tempo indeterminato.
____________________________________
Avrei dovuto riempirlo di insulti?
ASSOLUTAMENTE NO!!
Perchè lo veggo esasperatamente deluso oltre ogni limite e me ne stupisco che anni di militanza viola ormai avrebbe dovuto creargli un Sistema Immunitario un pò + CORIACEO!!!
Una delusione così, amico mio ti fa andare oltre le + cupe paranoie “calcistiche” e se te lo dico io puoi crederci.
Andrea Della Valle, cortesemente, regalaci, tu e il fratello + ricco di te, Carlo Ancelotti e che se ne vada a farsi strafottere il fairplay finanziario perchè qui urge un intervento …. del chirurgo migliore e chi meglio del Carletto, uno dei migliori 5 allenatori del mondo?
Ma forse è troppo….
Ottobre 31st, 2011 alle 22:11
Sinisa e’ come avere il male ad un dente, puoi andare avanti prendendo l’aulin, ma un giorno poi devrai andare del dentista a fartelo levare. Ciao.
Ottobre 31st, 2011 alle 22:12
Immondo:
fossi stato io adm lo avrei passato lo stesso, magari rispondendo:
NON TI CURAR di LORO MA GUARDA E PASSA
credo che sia una frase scritta da un fiorentino, mi pare, se non ricordo male.
A me commenti del genere non mi fanno ne caldo ne freddo, perchè di fatto si tratta non di una infamia, peggio
UNA FANDONIA
quanto all’autore può andarsene tranquillamente affanculo.
Ottobre 31st, 2011 alle 22:27
Un bravo allenatore resta antipatico solo ai tifosi avversari. Uno pseudo allenatore resta simpatico solo ai tifosi avversari. Perchè il vero tifo è godere oltre delle nostre vittorie anche delle disgrazie altrui.
Mi chiedo come si fa a difendere il nostro allenatore quando anche ieri i primi venti minuti siamo stati con il pallone che passava da Gamberini a Natali, da Natali a Montolivo, da Montolivo a Gamberini, da Gamberini etc. etc. Il tutto nella nostra trequarti di campo, quindi in curva fiesole per non annoiarsi troppo, smettiamo anche di cantare. Forse sarebbe meglio non venire neppure più allo stadio, così la proprietà sarà contenta di avere solo tifosi contenti che dicono sempre si. Meglio pochi ma buoni che tanti contestatori.
Ottobre 31st, 2011 alle 23:22
Io voglio essere provocatore e discutere dei cori sotto un’altro aspetto.
Quello zingaro è un popolo fatto di persone, l’unico popolo che non ha mai partecipato ad una guerra ma che ne ha solamente subito le conseguenze e che ha come caratteristica il fatto di non riconoscersi in nessuna bandiera e di non riconoscere nessun confine. Ha una sua cultura, che noi non condividiamo e che non apprezziamo, che però non vuole imporre a nessuno. NON E’ assolutamente composto esclusivamente da ladruncoli ma anche da gente che preferisce vivere con gli scarti della società pur di non lavorare ed il fatto che non si sono mai integrati in nessun tessuto sociale e che difficilmente lo faranno non è obbligatoriamente un difetto.
Agli zingari dobbiamo accumunare anche i sinti del nord-est, principalmente veneto, tendenzialmente integrati e lavoratori che però subiscono il razzismo imperante in quelle regioni, e non solo in quelle purtroppo.
Tutto questo panegirico per dire: è giusto considerare il nome di un popolo come un insulto? O forse, come lo intendo io, come semplice stirpe o origine, come, essendo gli zingari originari dei balcani, quasi sinonimo di slavo, anche se come definizione non è corretta?
Per provocarti, caro David, se io usassi, così come accade purtroppo troppo spesso, i termini ebreo o peggio rabbino come sinonimi di avaro, tirchio, egoista, accentratore di denaro e quindi potere, perfino strozzino, ti sentiresti offeso da me oppure no?
Secondo me chi canta quei cori vorrebbe senza successo essere razzista, mentre chi li prende per cori razzisti rischia di esserlo veramente.
Provocatoriamente, Massimiliano.
Novembre 1st, 2011 alle 00:34
SINISA, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.
Da sempre, purtroppo, il tifo del calcio e’ il piu’ becero e offensivo che esista, il “branco” tira fuori il peggio dalle persone..certo che fa effetto vedere i tifosi della citta’ di Dante a livelli cosi’ miseri..
Chi offende il tecnico viola con cori razzisti si qualifica da solo..
Onore a Mihajlovic, persona seria con la schiena dritta.
Inoltre chi l’ ha detto che il “RUMINANTE” Delio Rossi sarebbe sicuramente meglio del tecnico serbo? I cambi in corsa sono sempre una incognita, Ranieri docet, ad esempio. Qualcuno almeno ha presente le voragini che si aprivano nella difesa del Palermo, ad esempio?(a proposito, che fine ha fatto “the wall” Munoz?) meditate, gente..
Novembre 1st, 2011 alle 01:56
Hai deciso di mettere la pubblicità? Come mai cambio di rotta?
E’ il gioco che latita. Si fosse giocato come il primo tempo di Domenica anche altre partite non saremmo qui a disquisire. Si parlerebbe della trippa di Vargas o del treno di Karja.
RISPOSTA
Assolutamente no, faccio i salti mortali per far quadrare i conti, ma sulle questioni di principio non cedo, piuttosto chiudo il blog.
Questo è uno spazio che non ha intenti commerciali.
Dove hai visto una pubblicità che non sia di solidarietà e da cui chiaramente e giustamente non prendo un euro?
Niene pubblicità quindi sul mio blog, ma fammi sapere, grazie e ciao
David
Novembre 1st, 2011 alle 02:02
@ Cristina,
guarda non dico che mi hai commosso, perchè il calcio resta un gioco e non bisogna dargli + importanza di quelle che ha, uno svago, però un pò mi hai … tolto il buon unore.
Ho vissuto a Roma per un pò tanto da vedere il tizio passare da una sponda all’altra via ..sampdoria, mi pare, beh posso dirti che quando stava in giallorosso i laziali lo detestavano e viceversa quand’era laziale.
Ovviamente da giocatore è una cosa da mister è altro, però a roma lo chiamavano o slavo, o zingaro anche chi lo aveva eletto a grande campione.
E’ sempre stato strafottente ed ha campato di rendita per la sua grande amicizia con mancini, tant’è che per giocare lo facevano giocare difensore accanto a Nesta (che all’epoca era quasi un muro in difesa per cui avrei potuto giocarci pure io in quel ruolo) L’unico suo grande pregio era che sapeva battere le punizioni molto bene… ma in entrambe le squadre era uno dei tanti e solo la sua spocchia lo elevava a grande giocatore perchè i giornalisti a questo suo bluff c’erano cascati in pieno.
Secondo me ne state facendo in tanti una questione personale perchè il tizio non è simpatico, tuttaltro.
però continuo a dire che un mister come lui fa molto comodo a giocatori che si sopravvalutano parecchio, impegnandosi non + di tanto e giocando anche quando incespicano sul pallone tanto son fuori forma e fuori condizione.
Io non so se, ad es. il peruviano sia davvero ubriaco un giorno si l’altro no, però già che se ne parla e poi vederlo così penoso da da pensare; e poi quele allenatore farebbe giocare un giocatore che fa il pendolare? ma neanche trapattoni in carrozzella; e poi su Montolivo che posiz<ione ha preso? nessuna! e potrei farti altri esempi, ma tu che vai allo stadio dovresti rendertene conto + di me che ci sono di rado…
faccio il paranoico ok ma è lo spogliatoio che è allo sbando perchè la squadra rende, a livello di concentrazione si e no al 50% ma anche meno.
Nella tua amarezza, tu, e mi pare anche tanti altri, avete già trovate la contromossa che nessun MassimopezzodimerdaMauro potrà contestarvi e cioè quella di disertare sempre + numerosi gli spalti.
Ho paura che questi "fenomeni" supermontati alla fine faranno la fine della sampdoria, anzi dei giocatori della stessa che, in fin dei conti, dopo aver fatto lo schifo che hanno fatto il girone di ritorno dello scorso torneo, di fatto ora non hanno mercato e IN SERIE A, ora, non li vuole + nessuno, nemmeno i sampdoriani.
Novembre 1st, 2011 alle 02:30
vorrei dare un abbraccio a Cassano, forza Antonio ! torna più forte !
Novembre 1st, 2011 alle 02:44
Non siamo razzisti a Firenze non lo siamo mai stati e mai lo saremo.il mondo conosce la nostra citta’ perché e’ una delle più belle del mondo il mondo ci invidia la nostra satira pungente eppure noi nati a Firenze sappiamo e forse orgogliosamente siamo criticoni e spesso passiamo da supponenti anche dei rompi coglioni ma razzisti no… se Il SIGNOR SINISA MIHAILOVIC crede in questo gli dico che ha fallito il compito che ieri e’ stato un brodino e non ha mai capito lontanamente cosa e’ Firenze e la Fiorentina adesso e’ tardi per rimediare ma comunque vada caro Sinisa non sai cosa ti sei perso
Novembre 1st, 2011 alle 06:37
X Tutti, poi mi dite che parlo solo del mio protetto, ma quando leggo cose come scritte da Marco, uno non si deve incavolare?
Novembre 1st, 2011 alle 07:35
Per tutti quelli che si sono vergognati allo stadio, che dopo questi cori non ci andranno più vi chiedo: ma c’eravate quando mezzo stadio cantava a Ibrahimovic lo stesso coro a squarciagola ?
Cosa cambia? Niente!
Schifo allora schifo oggi.
Il moralismo opportunistico è veramente una cosa oscena, da far pensare che quello che dite non lo pensiate veramente.
Dovevate smettere di venire allo stadio già 4-5 anni fa perchè questi cori che ci piaccia o no sono stati già fatti nel Franchi e a decibel anche molto superiori.
Novembre 1st, 2011 alle 08:06
…stadio vuoto? La colpa non è dell’allenatore nè della squadra ma di una proprietà senza alcuna ambizione e che ama ripetere che tanto siamo poveri e così resteremo…con queste premesse uno preferisce andare a fare le giratine in campagna…(nemmeno negli anni’70 dove s’era peggio la dirigenza ripeteva al parossismo la tiritera di Corvino e patronni…)
Novembre 1st, 2011 alle 08:06
@137-Caraibi: Condivido al 1000×1000 il tuo post.
Siamo diventati (mi dispiace ma non io) i modestissimi tifosi viola, noi non possiamo ambire e quindi perchè avere due giocatori quotati a contendersi il posto? Meglio prendere giocatori scarsi, almeno siamo maggiormente sicuri di poter arrivare decimi… Posto che la societá si autoassegna nelle proprie strategie (pur raccontando che andremo almeno in europa)(ma poi giocare in uefa ci costa,come disse Mencucci, quindi….) per poter contenere i costi. I tifosi, progressivamente si abituano, vero fratelli? A me pare che invece non si stiano abituando troppo, visto il deserto allo stadio e l’aria di continua contestazione ad ogni piè sospinto.
Novembre 1st, 2011 alle 08:25
Visto la nostra società?
Ci ha rifilato un bel contropiede con i fiocchi.
Di tutto quello che è successo domenica, hanno preso posizione soltanto sui cori dementi.
Hanno confermato Miha perchè bersagliato dagli insulti razzisti: per FairPlay, non perchè è un bravo allenatore.
Siamo allo scontro frontale, ai giochini dialettici, agli scontri da sala stampa: noi di qua, loro di là ed i cretini nel mezzo.
Quanto dovrà durare ancora questa agonia ?
Novembre 1st, 2011 alle 08:26
@ ovosodo (post 133): solo una curiosità…tifi Fiorentina da sei mesi?
Certi discorsi sulla curva anti-razzista per favore falli con i tuoi amici alla casa del popolo.
Visto che la curva la vivo ormai da quasi tre decenni te li ricordo io un po’ di episodi:
– inizio anni ’90, continui cori e striscioni contro napoletani e baresi. Ricordo striscioni del tipo “vincerete il tricolera” e cosucce simili. A quel tempo in curva c’erano pischelli leghisti antelitteram?
– per non parlare poi dei cori contro Schillaci e sulla sua provenienza palermitana. Quando in Fiorentina-Juventus fu lanciata in campo una ciambella enorme a forma di pneumatico l’intero stadio si mise a cantare “schillaci ruba anche questa” in memoria del fratello beccato a rubare gomme nel quartiere ZEN. Si parla del 1991. Bossi aveva ancora da arrivare…
– poi in tutti gli anni ’90 gli “uh uh uh” a calciatori di colore si sono sprecati. Mi ricordo cosi’ di primo acchito il coro al “simpaticissimo” Vieira, nonché ai “calipso boys” del Manchester in Champions League nel ’99.
– Coppa Italia 97-98 a Firenze: vengono lanciate centinaia di banane in campo e l’intero stadio intona il coro “Taribo prendine una…”. Veniva offeso West per il fallo assassino nei confronti di Kanchelskis.
– Campionato 2001-2002: le offese razziste a David Guetta, reo di difendere Cecchi Gori.
Caro ovosodo, come vedi sono almeno (e dico almeno) vent’anni che la curva per offendere qualcuno non esita ad intonare cori razzisti. Giusto? Sbagliato? Da imbecilli? Coreografico? Ognuno si risponda da solo ma non veniamo fuori con i soliti discorsi di politica da bar sport perché dimostrano solo che te in curva ci sei venuto veramente poco o che soffri di gravi carenze di memoria.
Novembre 1st, 2011 alle 08:34
meno male che si beve camomilla da quest’estate… E` la solita storia: ogni volta si invoca mamma ADV o don Diego. Ma aspettate e un’altra ne avrete, c’era una volta, il cantafiabe dira’ e un’altra favola comincera’… Oooh
Novembre 1st, 2011 alle 08:40
Perdonami David, colpa di un virus preso ieri sera…metteva un banner in testa alla pagina. Mi sembrava strano.
RISPOSTA
Figurati, ero già pronto a partitre in quarta, mi si era intasata la vena perché ho detto di no a ciao inserzionisti, uno proprio la scorsa settimana, e nella mia totale ignoranza (e con il complesso di persecuzione che noi ebrei ci portaimo dentro e dietro da sempre…) temevo che avessero messo lo stesso qualcosa di commerciale.
Un abbraccio,
David
Novembre 1st, 2011 alle 09:18
Per Massimiliano71′ post 169.
Hai ragione su tutto ma non su Schillaci…
Dai, quel coro era geniale…
“sai chi e’ il giocatore che, ruba le gomme all’alfa 33, toto, Totò schiacci, Totò schillaci…..”
Non era razzista, era ironico.
Comunque devo fare outing.
Una volta uhuhuhuh l’ho fatto pure io.
Contro Gattuso.
Mi sono sentito in colpa, ho offeso le scimmie 🙂
Dai non prendiamoci troppo sul serio.
Un Arbitro becco o uno zingaro di m., detti allo stadio, hanno un importanza relativa.
Lo stadio, ed ancor meno le curve, non sono un microcosmo rappresentativo della società.
Non ne farei dei casi di sociologia.
Nippo58
Novembre 1st, 2011 alle 09:22
…….Visto che hai sempre parlato di gran fortuna ad avere una societa’ seria come questa dei Della Valle, se in 40 anni di Fiorentina non hai mai visto una situazione del genere, ti stai accorgendo anche te che buona parte di queste situazioni hanno uno solo colpevola, LA SOCIETA’!!! basta santificarli,stanno distruggendo una squadra gloriosa(nata prima che la rilevassero loro!) e stanno desertificando uno stadio che, come tifosi, sta raggiungendo i minimi di tutti i tempi……altro che 4 Champions!!!!!
Novembre 1st, 2011 alle 09:40
A me invece sembra che la parte sana della contestazione in atto stia iniziando a dispiegare effetti positivi.
Preferisco di gran lunga una tifoseria che contesta e s’inca(ponisce) ad un’altra che se ne frega (altrimenti saremmo tutti dei passatina qualsiasi).
Non contesto Miha per partito preso o peggio per motivi etnico/razziali ma perché non giochiamo bene, pareggiamo spesso, perdiamo sovente e male, ormai da 14 mesi.
Detto questo, pur rimanendo della mia idea che va buttato fuori al più presto, se a Verona si vince e magari si gioca pure bene (ma basta la prima), son convinto che con il Bilan si potrebbe anche rivedere lo stadio pieno di passione ed entusiasmo, e questo, a prescindere dal risultato finale, è quello che mi piace di più, altrimenti starei a casa a fare lo Skyfoso…
Novembre 1st, 2011 alle 09:50
X birraio (165),
tutto vero quello che dici ma nello specifico c’è l’aggravante che Mihajlovic viene infamato dopo una vittoria ed è….l’allenatore della tua squadra !!! Direi che è abbastanza singolare non trovi ???
Novembre 1st, 2011 alle 09:51
Il problema vero è l’eccessiva visibilità che i vari blog, radio, danno a certa gente, che per emergere in luoghi a loro non deputati deve estremizzare il proprio pensiero e le proprie reazioni. C’è un’isteria alimentata da una minoranza di persone con scarse capacità intellettuali a cui purtroppo è stato dato un megafono in mano, o peggio, la leadership della curva. E, caro Immonda Bestia, da Fiorentino, se sento dire che siamo una città di provinciali e bottegai, che poi son sinonimi, non è che mi posso indignare, perché è una fotografia perfetta della nostra realtà. Dovremmo affrontare la situazione con serenità, con fiducia nella società che è fatta di persone serie, e non pensare che ogni domenica sia un esame, un capolinea. Fischiare la propria squadra dopo una vittoria è pazzesco. Anch’io vorrei il cambio di allenatore, ma così non si può andare avanti. Sono d’accordo con David, che solo un intervento di adv potrebbe portare chiarezza e calmare l’isteria, ma questa isteria, in questa città, è pronta a ripartire alla prima occasione.Bisogna darsi una calmata. Sennò si fa veramente ridere…..
Novembre 1st, 2011 alle 10:01
Perfetto il post 148 di Mario T. che fotografa con obiettività la situazione.
Sinisa con la sua dialettica naif si è dato e si sta dando la zappa sui piedi.
L’ex mister invece, dialetticamente più abile, gestiva ottimamente le situazioni più difficili. I giornalisti, orgogliosi di essergli diventati amici, mai gli ponevano domande difficili o lo facevano molto timidamente. Con ciò non voglio dire che Sinisa sia bravo tecnicamente quanto lo è stato l’ex, ma solo che uno lavora in in un clima estremamente difficile, mentre all’ex tutto veniva perdonato anche l’ostinazione di Vargas interno basso che ci fece perdere più di una partita, una anche a Monaco.
Novembre 1st, 2011 alle 10:10
Buongiorno
Non ho letto i post precedenti, se qualcuno ha già espresso il concetto che seguirà chiedo scusa.
Inizio da l’incapacità tattica e tecnica dell’allenatore, quando la squadra gioca per l’allenatore, la squadra ha toccato il fondo, un calciatore deve giocare per se stesso, per la squadra, per la città per la maglia che indossa e la società che lo paga essendo un professionista, dovrebbe proprio per quest’ultimo motivo cercare anche di vincere per tutti questi fattori e motivi.
Quando un calciatore e una squadra si riducono a giocare per l’allenatore è palese che prima non hanno fatto il suo dovere, hanno e stanno mancando di rispetto a tutti senza distinzioni.
L’allenatore è incapace, incapace di comprendere quali sono i valori dei calciatori a disposizione, di insegnare Calcio (da questo la rinuncia a tanti giovani validi) in modo da farli giocare con l’assetto tattico più coerente agli stessi. Non voglio fare il professore, ma è impossibile per qualsiasi squadra fare il 4-3-3 con 3 calciatori che fanno la fase d’attacco, incapaci di fare pressing e dare una mano nella fase difensiva. (il milan di Van Basten e Gullit giocava con Evani e Gullit che facevano un pressing oppressivo e rientravano sempre a dare manforte al centrocampo (si chiamavano Gulliti ed Evani).
Diverso il discorso della contestazione, lecita nei modi, sbagliata nei tempi sempre, la contestazione anche contro l’allenatore si fa sempre a fine gara, non si mortifica mai chi sta lavorando per la maglia e chi la sta indossando durante la partita. Capitolo a parte per i cori razzisti, la curva non ha padroni, è figlia di tanti gruppetti sciolti, è orribile ciò che è successo, ma trent’anni fa’ se qualcuno provava a intonare quel tipo di coro, dopo 10 secondi aveva addosso tutti i responsabili della curva a prenderli per la collottola e buttarli fuori dalla curva.
Triste da dire, ma la civiltà deve avere ancora un padrone, una guida contro la stupidità che è sempre latente ma presente.
Facciamo stare in silenzio la stupidità, Fa male a tutti, nessuno escluso.
Con rispetto
Novembre 1st, 2011 alle 10:19
La contestazione ad oltranza non serve decisamente a nulla. Non possiamo, oltretutto, avere la certezza che, con il cambio di allenatore, le cose migliorino dall’oggi al domani (io, almeno, non ho questa certezza). Nondimeno mi auguro che la società abbia già le idee chiare per il futuro. Serve qualcuno che insegni calcio e soprattutto più tecnica e fosforo a centrocampo…è dai tempi di Liverani che non si vede più un’azione manovrata. Il problema è che con Sinisa Liverani svernerebbe in tribuna, ciò in ossequio ad uno stile di gioco tutto muscoli e palle perfettamente in linea con il personaggio. Ma come diceva Pecci (credo) la palla corre sempre più veloce di te.
Novembre 1st, 2011 alle 10:31
L’intervento di Andrea Della Valle?
Sostituire il mister con Carlo Ancelotti?
David, niente niente……
Novembre 1st, 2011 alle 10:38
Secondo me il serbo e pantaleo sono alleati per salvarsi entrambi…Qualcuno ha notato ke il serbo ha detto di avere in campo 4 nuovi acquisti contemporaneamente?? A che pro? Inoltre tutto questo “amore” della squadra per il tecnico, nn sara’ solo per la comodità di avere un enorme parafulmine che distoglie dalle responsabilità individuali, sicuramente nn secondarie? Cmq, visto ke nn si possono cambiare i giocatori…VIA il SERBO!!!
Novembre 1st, 2011 alle 10:59
la situazione è precipitata..come avevo ipotizzato la sscorsa estate..colpevoli i della valle e corvino che hanno imposto la permanenza del tecnico—rischiamo seriamente di buttare un altro anno,e sarebbe il secondo.credo dovrebbe essere l allenatore stesso a dare le dimissioni,dimostrando non solo con la boria e l arroganza di volere il bene della viola….giusto e legittimo contestare da parte dei tifosi…che mi permetto di dire sono la stragrandissima maggioranza che non lo vuole più….
Novembre 1st, 2011 alle 11:20
facciamo cosi’, premesso che non bisogna offendere nessuno, comunque sia, facciamoci insegnare dal nostro mister il bon ton dell’educazione…. per esempio quando sputava in faccia agli avversari (mutu compreso) oppure quando dava del negro di m…a (viera in champions)ecc ecc, direte cose del passato…. ma sara’ un caso che 2 giorni prima della partita quando disse ” deficenti e codardi ” agli autori dei cori “razzisti” di riperteglieli in strada, in modo da insegnare ancora una volta lo stile e l’educazione che puo’ insegnarci, con una bella scazzottata e una rissa da eta’ adolescenziale… ” mi hai offeso?? ti aspetto fuori…” dicevo sara’ un caso che da pochi deficenti siano diventati tanti deficenti?? non voglio fare demagogie, ma se te giustamente ti senti offeso per delle offese ricevute, beh non prendi ragione rioffendendo gli altri, tanto piu’ se occupi una posizione cosi’ importante nella societa’. Comunque sia quando questo signore parla va sempre sopra le righe,alimentando sempre di piu’ tensione nell’ambiente, pero’ la nostra societa’ non ha mai comunicato in maniera ufficiale e non le distanze da certe dichiarazioni, fatte oltrettutto da un loro tesserato…. mi piacerebbe invece che la fiorentina, dopo avermi fatto spendere in una sera (TORINO) il 10% del mio stipendio, e dopo aver perso una giornata di lavoro, che si dissociasse da prestazioni imbarazzanti e vergognose come quella che io e molti deficenti eravamo a TORINO ,in maniera netta, definendo offensiva per la societa’ la citta’ e i suoi tifosi, simile spettacoli INDECENTI….
Novembre 1st, 2011 alle 11:38
Davide,
voi giornalisti avete bisogno tutti i giorni di dire qualcosa, molto spesso è aria fritta, i della valle non si vogliono far condizionare dalle tue opinioni e al momento Sinisa non ha i numeri che lo condannano. I conti si fanno a fine stagione. E se la fiorentina gioca male a loro non gliene importa tanto. L’unico modo per protestare lo sai qual’è è smettere di andare a vedere le partite allo stadio e alla televisione. cosa che io sto facendo da un pezzo. Misono dato al basket molto più divertente ed economico. Quando la fiorentina tornerà a vincere tornerò allo stadio.
Novembre 1st, 2011 alle 11:56
I cori razzisti no ma il serbo via si senza se e senza ma. Il guaio è che questa squadra per i valori poveri di questo campionato avrebbe dovuto ritrovarsi al pari di Milan e Udinese ora, mentre senza un filo di gioco e logica dopo le tremende 4 partite prima di natale rischiamo di essere in fondo alla classifica!!!
Novembre 1st, 2011 alle 12:06
Mfranz,facciamo a non capirci,la società non daspa nessuno,non può,ma ha atteggiamenti sempre e comunque provocatori e supponenti nei confronti ,non del tifo caldo (Fiesole),ma verso chiunque non gli lecchi il culo,giornalisti compresi!Siccome nella dirigenza della Fiorentina ci sono persone normali,non guru alla Steve Jobs o alla Gandi,non si capisce come mai quello che all’80% del popolo sembra Giallo per loro necessariamente diventa blù!(non ho usato il bianco e nero x ovvie ragioni).E’ scontato schierarsi con Sinisa per i cori razzisti,lo è meno dire che sono soddisfatti del suo lavoro e dell’impegno della squadra!Fossero tifosi,capirebbero che la partita di torino è una frattura quasi insanabile ,perchè non ha portato a nessun tipo di decisioni,che erano ,no auspicabili,ma dovute!L’onta è grande come una moglie che ti cornifica con tuo fratello!Nessuno della dirigenza mostra passione ,(passione che poi tra l’altro chiede ai giocatori) x questa maglia!Il fratello del proprietario dell’hobby,viene ,dice due cosine più o meno convinto,se ne va e lascia il vuoto.Come lo sarà sempre di più lo stadio. Dispiaciutamente Giorgio
Novembre 1st, 2011 alle 13:25
il serbo amico del razzista criminale arkan vittima di cori razzisti (questo sarebbe stato un titolo cattivo)
il signor mihailovich è persona che si mostra in pubblico come un duro che parla di palle, di sguardi, di calci in culo.
il duro, la tigre della stella rossa, ha messo in campo per 47 partite la più brutta fiorentina degli ultimi 30 anni.
si siederà ancora sulla panchina della fiorentina in virtù del suo essere stato uno stuoino con il convitato di pietra, e della protezione da parte della stampa non di firenze.
A Chievo vinceremo e non sarà esonerato ma a fine anno faremo 50/55 punti, con un parco giocatori ulteriormente svalutato.
A quel punto al serbo ed al suo mentore medaglina ed arrivederci.
Novembre 1st, 2011 alle 13:52
Come per mancini sinisa non piace a voi giornalisti forse perche non è finto.
RISPOSTA
Invece ai tifosi piace molto!
Bravo, hai ragione: tutta colpa dei giornalisti: gran di partite e grandi risultati.
Sei davvero un genio, insegnaci, Giovanni, la strada maestra verso la verità.
Novembre 1st, 2011 alle 14:28
Caro David, e perchè mai dovrebbe abbassare lo sguardo di fronte ad un manipolo di incivili (sicuramente una minoranza della curva, spero !!!), che lo insultano per la sua etnia? Non sono forse loro che dovrebbero vergognarsi ed abbassare lo sguardo per quei cori indecorosi ???? Anche se tu personalmente hai preso posizione, secondo me questo non è abbastanza stigmatizzato dalla maggioranza dei tifosi, anche perché non è più un episodio isolato ma avviene tutte le domeniche e qualche volta anche lo scorso anno, ma io lo trovo alquanto ignobile e di tutte le cose che si dicono in questi giorni la più grave, di fronte alla quale ogni altra considerazione di tipo tecnico passa in secondo piano, a questo proposito sottoscrivo pienamente il post n. 12 e quindi la penso diversamente, però le contestazioni che riguardano l’aspetto tecnico sono accettabilissime, fanno parte del sale del calcio e anzi, forse sono un pò il suo bello e certamente il pubblico può fischiare quanto vuole se non si ritiene soddisfatto (ma non lo ha detto anche lo stesso mIHA ????) secondo me, farlo dopo una vittoria è decisamente autolesionistico (vi ricordate le parole di Cesare qualche anno fa ???? e se avesse avuto ragione ????)… e qualcuno che si augura di perdere perché venga esonerato il tecnico ??? mi sembra come quel famoso signore che si tirava le martellate sui ….. per far dispetto alla moglie !!!! Mah !!!!!!
Novembre 1st, 2011 alle 14:42
@ Nippo: guarda che io la penso esattamente come te.
Il problema sono gli interventi di pseudo sociologi-politici che blaterano su sbandamenti a destra della curva.
Le curve usano tutti i metodi possibili per colpire gli avversari: si pensi solo a cio’ che viene detto ogni volta che vengono a Firenze gente come Del Piero, Totti, Buffon, Lippi ecc. ecc.
Se ci pensiamo bene non e’ che dare del finocchio, del becco o del figlio di puttana sia molto diverso dal dare dello zingaro a Mihajlovic. Anche perché dare dello zingaro a Sinisa, ricordiamocelo, e’ un po’ come cantare “terroni del nord” ai bergamaschi. Non so se mi sono spiegato.
Un saluto.
Novembre 1st, 2011 alle 15:02
Francamente non vedo perchè Firenze debba fare da scuola ad un allenatore ancora inesperto ed acerbo, nonostante le dichiarazioni sempre più esagerate e fuori luogo. Sinisa è stato un gran bel giocatore ma da allenatore non ha fatto vedere ancora nulla. Firenze è stufa e attende un segnale dai DV che riporti un pò di entusiasmo facendo tornare un pò di gente al vecchio comunale…Andrebbe bene anche una soluzione interna con la coppia Guerini-Marcolin, in attesa di Spalletti. Che ne pensi???
Novembre 1st, 2011 alle 15:41
condivido il post 183
questo signore che fa dichiarazioni con cui si pone allo stesso livello degli stessi cori dimostra di essere un bambino
un manager, un capo deve essere per prima cosa un adulto
se lo fosse stato dopo la partita con il genoa non avrebbe dovuto rilasciare dichiarazioni ed avrebbe dovuto rimettere le dimissioni
invece ha fatto la vittima a sky mettendo in un angolo la società che non può farsi ricattare dai tifosi
la proprietà fa bene a stigmatizzare i cori ma nello stesso tempo deve prendere atto che ha alle sue dipendenze un signore pericoloso una mina vagante che farà di quest’annata un calvario mediatico che minerà tutto il lavoro sull’immagine fatto in questi anni di terzi tempi, di save the children, di barriere abbassate.
i tifosi della fiorentina non sono particolarmente esigenti ma sono solo persone che hanno bisogno di “uomini” da stimare
molti in questo momento stanno in silenzio, perplessi, aspettando che passi questo triste periodo altri esprimono il loro dissenso anche in modo sgangherato e deprecabile ma che amano la maglia in modo fanciullesco. una tifoseria di una squadra di calcio.
dopo 47 partite di noia mortale, di dichiarazioni bambinesche fuori luogo a sfidare gli esigenti tifosi, le scenette di sky con lui che fa la vittima dei tifosi e di una squadra mediocre rappresentano l’accensione del detonatore della mina vagante
è il momento di prendere un artificiere, un uomo saggio, un adulto che parli poco con la stampa ed i tifosi, che sia un riferimento per la squadra, che lavori per il presente ed il futuro della fiorentina e non solo per se stesso
Novembre 1st, 2011 alle 15:53
__________
CONTROCORRENTE:
se vince col chievo e pareggia (o vince il che sarebbe il massimo) con una partita da incorniciare con il milan (sottolineo deve fare una gran partita ed il pareggio deve andarglianche stretto):
MIHAILOVIC può restare.
Ne dubito fortemente però, e aggiungo che:
con il milan sarà una partita da incubo per la dirigenza l’allenatore ed i tifosi (IO a perdere con il milan preferisco un calcio nelle palle).
Novembre 1st, 2011 alle 16:17
Caro David,
c’ era una volta Paolo Valenti…. Era il conduttore di una trasmissione Rai dei tempi del bianco e nero (in tutti i sensi). Era calmo, sereno, pacato, obiettivo ed equidistante. Mai avresti pensato che avesse delle simpatie per una squadra, ed invece, dopo la sua morte, per suo espresso desiderio, fece annunciare in trasmissione che era tifoso della Fiorentina. Mi è tornato in mente, Paolo Valenti, quando domenica scorsa ho assistito al minuto di raccoglimento per Giulio Campanati ex arbitro e presidente AIA, col quale più di una volta la Fiorentina ed i suoi tifosi hanno avuto a che fare…. Non si è sentita volare una mosca e perfino il commentatore Ski ha sottolineato la civiltà e la compostezza dell’ intera tifoseria presente! Ora è chiaro che il fiorentino non è propriamente un’ educanda, brilla da secoli per il suo spirito polemico, e qualcuno come sempre esagera! Ma per portare lo stadio a essere riempito a mala pena per un quarto, per suscitare una contestazione così eclatante e a tratti scomposta, come i cori razzisti contro Mihajlovic (certamente non casuale che gli Zingari siano un popolo da sempre perseguitato proprio da gente che la pensa politicamente come il nostro tecnico) ci vuole proprio un bell’ impegno. Ma guardateli bene i dirigenti che i Della Valle hanno messo al “volano” della società: tutti presuntuosi, pieni di sé, incapaci di mettersi minimamente in discussione, a fronte di risultati totalmente insufficienti. C’è bisogno veramente, come dici, caro David, dell’ intervento dei Della Valle, con la ramazza in mano, per fare piazza pulita e rimettere la società in mani più degne di condurla, perché certamente per fare economia, le persone cui hanno attualmente affidato la responsabilità amministrativa e tecnica sono state scelte molto, ma molto male!
Bravi……
Novembre 1st, 2011 alle 16:30
David dammi retta scrivi un altro post cosi’ finiranno certi vomitevoli commenti di gente frustrata che non aspetta altro per sfogare i propri disagi esistenziali. Tutti al rogo, dai DV a Mencucco, da Corvino a Mihajlovic e via dicendo. Per talunie’ giusto offendere l’uomo e non criticare il professionista e la societa’ non puo’ permettersi di obiettare a certi comportamenti perche’ complice insieme a Corvino di una sceneggiatura gia’ scritta. Che menti eccelse, eccelse a tal punto che non riescono a scindere il diritto di critica dal dovere del rispetto verso chiunque. Se questo e’ il pensiero del vero tifoso….datemi pure di gobbo; meglio gobbo che idiota e maleducato ! Siete penosi, volgari e folli. Se non avessero chiuso San Salvi……lo sai che riunioni ???
Novembre 1st, 2011 alle 16:45
@massimiliano71
nn ti preoccupare da quanto tempo sono andato allo stadio… ultimamente poco sono sincero ma ci sono stato tanto ed ho dato tanto e rimesso tanto in tutti i sensi… quindi smettiamo di misurare il grado “di quanto uno è tifoso” in base a quanto tempo ha frequentato la curva…
poi cosa c’entra quello che è stato il passato… anche io mi ricordo scene come il lancio di banane a taribo west e allora!??!? ….il calcio è cambiato, peggiorato sicuramente ma si è globalizzato.. squadre come l’inter fai prima a contare gli italiani (che nn ci sono) che gli stranieri…
soprattutto cosa c’entra cosa dice uno a buffon o del piero.. una cosa sono le offese un’altra sono le offese razziste quindi nn vedo il nesso..
e cmq se proprio vogliamo trovare una via di mezzo… nn li tollero ma posso dare un’interpretazione diversa offese dette ad un avversario durante la partita ma nn di certo ad un proprio tesserato…
che poi la curva si sia riempita di pischelli mezzi fascistelli è cosa palese… ma state tranquilli.. si vede e soprattutto si sente!!!
Novembre 1st, 2011 alle 17:15
IN PRATICA se ci sono cori razzisti i DellaValle vanno via?
spero di aver capito male perchè se è così questi si sono messi in braccia al primo che li vuole fuori dai piedi.
A sto punto basterà pagare una ventina di coristi prezzolati (magari vengan da pescasseroli e non son tifosi viola) che i cori razzisti verranno giù a pioggia ancora prima dell’inizio della partita ma anche dopo.
Mammamia ma meglio un zamparini o un lotito al limite un preziosi arrivati a questo punto.
Novembre 1st, 2011 alle 17:16
Per Goderiger, post 67.
Mi sembra francamente un’idea di democrazia quantomeno estrosa…La democrazia giustifica il razzismo? Per carità, anche Hitler fu democraticamente eletto…
Forza Viola!
Novembre 1st, 2011 alle 17:50
Scusa David,
ma no credi che ADV in realtà sia già intervenuto?
Mi spiego, considerata resettata la passata stagione ed avendo allestito una compagine sufficiente(poniamo di si) a conseguire l’obbiettivo preposto(la uefa non lo scudetto) si parte con il nuovo campionato. Ammettiamo che la società analizzate le prime 7/8 giornate non abbia giudicato i risultati in base agli errori tattici del mister(che certo ci sono stati) ed alla incapacità del tecnico (che certo non è alex fergusson) ma abbia visto principalmente una responsabilità dei giocatori sia come gruppo che nello specifico nell’atteggiamento in campo e fuori di alcuni giocatori. Posto questo, non si può non giudicare il discorso ultimo del presidente come un non intervento, infatti Andrea ha preso i giocatori da parte e gli ha detto(immagino) “ragazzi ma ci prendete in giro? giocate senza nerbo spesso mancate per intere fasi se non per intere partite, dite che siete con il tecnico ma poi in campo sembrate ognuno per se ed allo sbando, fate un goal e dite di avere paura e smettete di giocare…” allora ditemi è il mister che sbaglia? non lo capite? vi propone cose improponibili o possibili ma con applicazione e abnegazione che evidentemente non mettete? Allora facciamo così se oggi e nelle prossime gare non vediamo dei risultati noi esoneriamo il mister, ma poi di scuse non ne avete più quindi il pubblico dopo aver ottenuto la testa del serbo, ma non aver visto risultati se la prenderà con voi e ciò potrebbe causarvi non pochi problemi.
Se ritenessimo plausibile ciò (che si giudichi giusto o meno e più o meno efficace), non vedo come non si possa giudicare l’operato della società come un’omissione di azione.
Ho letto troppi libri fantasy?
Saluti e mai come adesso Forza Viola
Novembre 1st, 2011 alle 18:08
Ciao David, mi sa che a tanti che si considerano tifosi i cinque anni di Cesare hanno fatto montare la testa e anche di molto.
Leggo di gente che non va più allo stadio e forse rimetterà piede se si torna a vincere ( e domenica che si è fatto???) ci sono anche quelli che tifano per perdere e non avere più il serbo fra i piedi…..quando poi di serbi dai piedi buoni siamo pieni.
Stiamo diventando ridicoli e per colpa di qualcuno qui mi sa che come al solito pagheremo tutti.
Tu invochi l’intervento di ADV. Ma cosa vuoi che dica o faccia ? Manderesti a casa un allenatore che ancora è in corsa per il nostro massimo obiettivo e cioè l’europa league??? Forse i DV potrebbero prendere la decisone di lasciarci cuocere nel nostro brodo e nei nostri insensati e vuoti cori razzisti. Allora si che vedremo dalla classe dirigente fiorentina chi si leva a raccogliere la pesante eredità chi metterà i suoi soldi in questa squadra e chi finanzierà progetti di stadio o altro per poi vedersi sbeffeggiato e deriso e soprannominato ciabattino o checca isterica da qualche centinaio di stupidi…. La verità è che più che il capolinea di Sinisa è il capolinea del tifo fiorentino…..Da pubblico caldo innamorato dei propi beniamini a gente razzista che insulta le nazioni di cui mezza rosa è composta e che non vuole un allenatore ma un altro che scusate non ha mai fatto un granchè nel nostro campionato con squadre più valide dell’attuale Fiorentina.
Speroche si ritorni un pò a volare bassi e ad amare questa squadra e questi giocatori perchè scusate ma il tanto vituperato passatina sta giocando anche se molti non lo vorrebbero vedere più e ti dirò di più che l’abbraccio che ha dato a Sinisa è una delle cose più belle viste negli ultimi tempi ma dimenticavo che queste cose sono da stupidi e leccapiedi e non da veri tifosi…peccato
FORZA VIOLA!
Novembre 1st, 2011 alle 19:09
Caro Franz Paperot,
è evidente che il mio tono voleva essere ironico (se leggessi i miei post capiresti la mia opinione in merito a certi atteggiamenti) ma è altrettanto vero che ognuno urla quello che vuole perchè comunque ne è responsabile unico. Trovo certamente più estroso paragonare 100/200 imbecilli ai milioni di persone che portarono Hitler al potere…non trovi ?? Forse se avessero potuto prevedere il dopo, non ne avrebbero fatto di nulla. Perdonami ma trovo improprio che tu abbia riportato il verbo “giustificare” ed a tal riguardo ti consiglio di leggere il mio post 195).
Novembre 1st, 2011 alle 19:15
@ Massimiliano 71
Tutto vero.
Comunque per me, se fossi il protagonista di un coro di offese, sarebbe peggio l’offesa alla madre o al padre piuttosto che all’etnia (di cui, in ogni modo, sarei fondamentalmente orgoglioso).
Tipo “marcello lippi la m…aiala di to ma”.
O il mitico, celebre, secondo me superlativo coro….
La Mamma di Cassano è una m…ala…..” ripetuto più volte con il finale “il babbo di Cassano un lo conosco” che racchiude la genialità dell’ironia fiorentina. Per la serie… la mamma la conosco ed è una mai…la, il babbo non conosco e quindi non dico niente.
Geniale.
Ne approfitto per fare tutti gli auguri del mondo a Fantantonio. Grande. Per me è un grande.
Lo adoro. Mi fa ridere. Il calcio è divertimento? E allora Cassano è un grande.
Spero si rimetta prestissimo.
Ciao
Nippo58
PS per il Direttore. questo blog è un angolo bellissimo. Se per la sua sopravvivenza tu decidessi di aprirti a qualche sponsor non ci vedrei niente di male.
RISPOSTA
No, Nippo, perché diventerebbe un lavoro.
In queste cose sono da sempre molto (qualcuno dice troppo…) serio.
Deve essere un piacere, se prendo un euro me lo devo meritare, dare qualcosa in cambio.
Non voglio mercificare la passione, non l’abbiamo mai fatto nemmeno a Radio Blu, e mai lo faremo.
Non sai quante volte ci hanno chiesto di mettere in vendita il cd con i gol, e quando ho fatto il libro la metà dei miei soldi (cioè quelli legati al cd allegato, che sapevo benissimo rendeva più appetibile l’acquisto) l’ho devoluta all’Istituo degli Innocenti di Firenze.
Noi non ci metteremo mai a vendere qualcosa legato al tifo, che sia un cd o un vino.
Semmai vi riempiamo di sponsor alla radio, ma non hai idea di quanto costi mandare avanti tutta la baracca e pagare regolarmente chi offre un servizio.
Un abbraccio,
David
Novembre 1st, 2011 alle 19:21
Dunque lei caro Nick tornerà allo stadio solo quando la Fiorentina tornerà a vincere?
Complimenti.
Lei ha capito come funziona il calcio.
Lei dichiara candidamente di montare sul carro dei vincitori .
E i trentamila spettatori in C2 allora erano dei deficenti?
Facile fare il tifoso con la musichetta della Champion vero?
E se perde la sua squadra preferita di basket , poi che fa? Si da alla pallanuoto?
Vuole vincere? Diventi per il Barcellona.
La sua stabilità psicologica è impressionante.
Lei ha dei tiranti mentali paragonabili a quelli dello stadio nuovo della Juventus.
Non sono a norma.
Neanche lei è a norma.
Dimenticavo; son convinto che lei gira in Ferrari.
Un vorrà mica guidare in panda!
Piuttosto va a piedi, vero?
E il giorno lei desina con caviale aragosta e champagne, ne son certo.
Piuttosto che mangiare un ovo sodo con un po d’insalata, la sta a digiuno vero?
La si rimette a tavola solo quando riportano il caviale!
Sticazzi!
Mi faccia un piacere, soprasseda guardi, lei ha già preso un cazziatone gigantesco di venti righi per le stesse accuse dal sig Gianni Ceccarelli di FI.it neppure due ore fa.
Non si faccia sempre riconoscere dappertutto.
A sua disposizione.
Immonda Bestia
Novembre 1st, 2011 alle 19:37
Post 183
Il genio sari tu io non ti ho offeso.
Novembre 1st, 2011 alle 21:45
Speroche si ritorni un pò a volare bassi e ad amare questa squadra e questi giocatori perchè scusate ma il tanto vituperato passatina sta giocando anche se molti non lo vorrebbero vedere più e ti dirò di più che l’abbraccio che ha dato a Sinisa è una delle cose più belle viste negli ultimi tempi ma dimenticavo che queste cose sono da stupidi e leccapiedi e non da veri tifosi…peccato Grande Antonio
Novembre 1st, 2011 alle 21:48
X Antonio, il fatto è che lui meglio di tutti capisce quello che prova Sinisa. E tutti e due non hanno fatto niente di male,
Novembre 1st, 2011 alle 23:05
@ ovosodo: se non sapevi cosa rispondere potevi anche evitare di farlo.
Novembre 2nd, 2011 alle 11:11
Si paranoico, ricordi male.
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA è la frase che ha scritto un fiorentino. E se ci pensi un attimo ti rendi conto che il senso di questa frase è giusto, dire non ti curare di loro ma guarda e passa è una stronzata sesquipedale. Se non ti devi curare di qualcuno non lo devi nemmeno guardare. Invece non parliamone, ma guarda e basta è – ovviamente – perfetta. Ma sono sicuro che ne sapete più voi che la citate sbagliata che Dante stesso.
Novembre 2nd, 2011 alle 12:06
_______________________
Claudia
se abbraccio c’è stato, hai ragione te, non è da leccapiedi e lo vedrei bene anzi benissimo; non è detto, ne tanto meno automatico, che Montolivo debba star fuori, però il problema sono le sue prestazioni attuali;
A me non ha mai entusiasmato Montolivo (quelli che .. lo chiamano passatina .. sono un pò prevenuti, a mio parere) però riconosco che uno come lui se gioca non al cento dico all’85% in questo centrocampo kargiàista munarizzato può tranquillamente giocare.
Tu hai scelto la strada di difenderlo io la sceglierei se lui mi azzeccasse 3 partite 3 di seguito stile secondo tempo di palermo-fiorentina 2 a 4 dove l’ho visto a grandi livelli ed ho pensato se giocasse sempre così sarebbe un fuoriclasse.
Per la scelta che ha fatto, e che è comunque da rispettare, dovrebbe dare di se il 110% essere il trascinatore che non è mai stato ma che sarebbe ora lo fosse; non dico fare 3 gol in una partita, perchè nel suo ruolo una cosa così capita una volta si e no in carriera.
Gli converrebbe eccome essere esplosivo in termini di giocate, di impegno e moralmente ancora capitano in campo della squadra, dimostrando in primis ai tifosi e poi alla società che si sta perdendo un fuoriclasse che, in coppia con Jovetic ci farebbe volare in alto.
Ahimè il caro Riccardino non lo sta facendo ed io non capisco se è per scelta psicologica (della serie chi me lo fa fare di ammazzarmi se fra qualche mese vò via) o se, molto + probabilmente, proprio non è ha, nel qual caso la partita a palermo, anzi il secondo tempo di quella resta + un episodio (tipo i 3 gol di nocerino) che una reale dimostrazione del suo grande talento (che c’è e su questo ci sono pochi dubbi, ma fra l’esserci e il dimostrarsi ahimè ce ne passa).
Non è determinante ahinoi,
è uno dei tanti e se toppa la squadra lui le va dietro.
Potrebbe esserlo? Ma soprattutto lo sarà mai nei prossimi 5 o 6 mesi di vita in viola prima di passare a qualche strisciata?
Ne dubito, ma spero di essere smentito da domani ma anche fra un mese.
Novembre 2nd, 2011 alle 14:18
__________________
Diamine! che erroraccio;
e come dire sic transeat gloria mundi
invece di
sic transit gloria mundi
il tutto per definire un quarto d’ora di notorietà (o si dice fama?)
Corro in fretta ad acquistare (o si dice comprare?) il dizionario tuttologo di
Silvio Berlusconi
ed. Mondadori.
PS:
ma si dice zuppa o panbagnato?
ai posteri l’ardua sentenza (sempre che non sia sbagliata anche questa citazione di Alessandro Manzoni [se non sbaglio, verificherò su wikiquote, magari dopo ])
ah dimenticavo il pur sempre valido meditate gente meditate
che tanto piace a noi citatori da 5 lire.
Novembre 2nd, 2011 alle 14:35
Errore sesquipedale è un’espressione polirematica della lingua italiana tesa a rappresentare un giudizio dispregiativo su un’azione ritenuta sbagliata. Indica uno sbaglio, svarione o topica madornale, di difficile misurazione. L’aggettivo sesquipedale deriva dal nome dell’omonima unità di misura di lunghezza in uso presso i latini (la sesquipeda, pari ad un piede e mezzo) e significa in questo contesto «esageratamente grande, enorme, smisurato». Il tono dell’espressione risulta volutamente iperbolico e ironico, dal momento che determinati errori non si possono, naturalmente, misurare fisicamente.
sesqu dovrebbe significare sei quinti per cui sequipedale (atavicamente) starebbe ad indicare un muro a sezione di un quinto maggiore del normale muro, in definitiva equivale all’elemento strutturale delle mure romane antiche normalmnte chiamato CONTRAFFORTE!!
Ma sicuramente mi sbaglio ed ha ragione Wikipedia o wikiquote che dir si voglia;
Comunque citando Riccardo Cocciante:
il disprezzo è sempre stato tuo io non ti regalo niente.
e fine delle citazioni
Novembre 2nd, 2011 alle 16:25
Per Goderiger:
Se ho malinterpretato e non ho colto l’ironia mi scuso. Rimango dell’idea che niente giustifichi (o renda comprensibile, o qualunque altro verbo più appropriato si voglia usare) il razzismo, in ogni sua forma. Tanto meno in democrazia. Il paragone con Hitler era un’iperbole, ma ritengo il razzismo una peste pericolosa, al di là del numero degli untori. Forza Viola.
Novembre 2nd, 2011 alle 16:48
Caro David,
purtroppo Andrea non basta. Ci vuole Diego.
Novembre 2nd, 2011 alle 18:11
@massimiliatno 71
potrei dirti esattamente lo stesso visto quello che hai scritto
Novembre 2nd, 2011 alle 19:36
Come volevasi dimostrare, ne sai più tu di Dante.
Novembre 2nd, 2011 alle 20:04
Ovosodo, quando scrive Massimiliano 71 mettiti a sedere, leggi con calma e impara.
Immondo
Novembre 2nd, 2011 alle 23:19
non mi pare ovosodo abbia scritto cose insensate…
Novembre 3rd, 2011 alle 08:01
X Paranoico non so quanto mi hai letta fino ad ora, ma la mia difesa va più alla persona che non al giocatore,anche se a me piace comunque tantissimo, ma quì è questione di gusti…..Parli di prestazioni. L’anno scorso con i continui problemi fisici (diciamo che in tutto il campionato sarà stato bene da aprile in poi)non penso si potesse chiedere tanto di più. Quest’anno forse nessuno ha ancora capito di quello che realmente ha provato a fare la nostra grande società. Cercare di distruggere psicologicamente il giocatore per farlo diventare inutile e farlo diventare un panchinaro fisso. e ti ho riportato le esatte parole dettemi da una persona all’interno della società. Solo e esclusivamente per l’appoggio di compagni e allenatore questo giochino non è riuscito, e anche perchè in fondo carattere ne ha da vendere. Se tu pensi che in queste condizioni possa rendere bene conosci poco l’essere umano. Adesso passato il primo momento di choc(scoprire di quanto basso possa essere il genere umano)vedrai che le cose andranno sempre meglio e penso una dimostrazione domenica ce l’abbia data. E moralmente è ancora lui il Capitano, su questo non avere dubbi, ce lo dimostrano i giocatori in campo.
Novembre 3rd, 2011 alle 08:39
______
Claudia,
al contrario di tanti che potrebbero (il condizionale permettimi è d’obbligo) ragionare per antipatia o similari, nel mio piccolo,
NON VEDO L’ORA
che Riccardo (a cui ti assicuro i tifosi viola nella maggior parte hanno voluto bene, e tutto sommato ancora gle ne vogliono) azzecchi un filotto di partite, non dico straordinarie, ma ottime che faccia rimanere con la bocca amara non tanto i tifosi quanto i nemici interni nella società viola.
Nei momenti difficili si cresce, anche come persone (non dico frasi come si diventa uomini perchè son sciocchezze) e potrebbe essere l’occasione per crescere come persona e come professionista, chissà forse anche una occasione paradossalmente irripetibile di diventare un giocatore a livello altissimo, internazionale.
Credo inoltre che all’interno della società non siano tutti contro di lui, altrimenti andrebbe in panchina e punto, per cui concluderei che per Montolivo è venuto il momento della grinta e delle grandi prestazioni:
Non ti preoccupare che se Montolivo fa quello che è nelle sue corde molti che ora lo appellano in vari modi smetterebbero di farlo e, ammirando il giocatore stimerebbero anche la persona.
Forza Riccardino facci ricredere, tu hai bisogno di noi e noi di te.
Ma devi farlo presto perchè il tempo sta per scadere.
Con rispetto e sempre forza viola.
Novembre 3rd, 2011 alle 08:44
Caro Ovosodo, prima scrivi “la curva viola non è mai stata in vita sua razzista o additata come tale… a forza di tifar verona siamo diventati mezzi fasci pure noi?????”, poi aggiungi “i tifosi viola si sono IMBORGHESITI CON MOTLI PISCHELLI DI DESTRA……..SI VEDONO I RISULTATI!”.
Bene, ti ho fatto notare che la tua curva, assolutamente non razzista (come sostieni te), sono oltre vent’anni che intona cori razzisti contro terroni (napoletani, baresi, palermitani ecc. ecc.), negri (Vieira, Davids, Taribo West, Yorke e Cole ecc. ecc.), zingari (Ibrahimovic), ebrei (Guetta), ma ora mi cadi dal pero e mi vieni a dire che il passato non c’entra.
Come non c’entra? Piuttosto cosa c’entra la globalizzazione nel calcio? Cioè vorresti farmi intendere che, visto che nell’Inter del ’97 c’erano solo quattro giocatori di colore, allora era diverso se gli lanciavamo le banane?
Così come il fatto che vada bene di dare dell’omosessuale a Del Piero, ovviamente in tono offensivo e dispregiativo, secondo te è molto meno grave di dare dello zingaro a qualcuno?
E vogliamo ricordarci le offese al figlio di Zenga ogni volta che veniva a parare sotto la curva Fiesole? Ma nooooo, dare di handicappato ad un bambino non è mica grave come fare “uh uh uh” ad un giocatore di colore!
Ed onestamente mi fai ridere quando vieni fuori col discorso sulle offese al nostro allenatore: abbiamo passato una vita ad infamare gli allenatori!! Da “Gigi radice beve e non lo dice”, a “Trapattoni gobbo di merda” per passare agli striscioni del tipo “Ranieri facci l’ultima magia: sparisci”. Senza, ovviamente, dimenticare tutte le offese possibili ed immaginabili nei confronti del caro amico di Mihajlovic, tale Roberto Mancini. Ricordi?
Non mi dire che te in quegli anni stavi zitto se eri in curva, perchè onestamente non ci credo proprio.
come fai a dire che dai un’interpretazione diversa alle offese agli avversari rispetto ai propri tesserati? Ma se è una vita che offendiamo più i nostri che non gli avversari!! Noi fiorentini siamo specializzati in contestazioni! Ad allenatori, presidenti, giocatori, nazionale, stampa, federazione, lega arbitri. Ce ne sono sempre per tutti!
Io non do patenti di tifo, non me ne frega niente, ma che ti scordi tutti questi episodi e tu venga a fare la morale sul razzismo in curva mi pare davvero ridicolo.
E’ da oltre due decenni che la cosa va avanti, te l’ho fatto notare prima e te lo rifaccio notare ora. Ma per adesso hai fatto solo dei distinguo che sanno tanto di arrampicata sugli specchi.
Ecco perchè ti ho invitato a lasciar perdere se non sai rispondere quando ti si pone davanti ad una realtà dei fatti ben diversa da quella che hai costruito nella tua mente.
Saluti.
Novembre 3rd, 2011 alle 08:45
P.s. Immonda che fai? Pigli per il culo? 😀
Novembre 3rd, 2011 alle 08:58
X Paranoico, su molte cose ti dò ragione, potrebbe essere il momento giusto e spero lo sarà per fare quel famoso salto che tutti si aspettano. Ma non basta lui, e questo lo sai per fare un campionato come ci auguriamo. Per quanto riguarda la società sai meglio di me che se il padrone vuole una cosa bisogna correre e dire sì.Ma non vogliono fare il gesto alla Lotito……ne patirebbe la loro immagine. Per i tifosi penso tu abbia ragione, anche se parte della tifoseria non lo ha mai amato.
Novembre 4th, 2011 alle 16:38
————
Immagine?
per quella basta andare a
Servizio Pubblico
già
annozero.
cmq speriamo che
giochi meglio
ma decisamente meglio di ora
e del resto a me personalmente interesserebbe nulla.
solo Forza Viola.
Novembre 4th, 2011 alle 20:37
Non è mica così facile senza grandi schemi e i movimenti senza palla….comunque lo spero anch’io.
Per il resto ricordati che all’immagine loro ci tengono e tanto….un gesto alla Lotito non sarebbe stata degna.