E ora?
Si percepiva allo stadio la voglia di molti, diciamo una discreta minoranza, di volere il pareggio del Genoa per dare il via alla contestazione più scatenata a Mihajlovic.
La Fiorentina per fortuna ha vinto, ma i cori contro l’allenatore (compreso quello vergognoso che gli dà di zingaro) ci sono stati lo stesso.
Così non si va avanti, ci stiamo rovinando il fegato e davvero mi sono chiesto se alla fine non fosse più giusto il gesto clamoroso invocato da Ciuffi dopo la partita: licenziarlo lo stesso nonostante la vittoria, qualcosa che nel calcio ricordo solo con Simoni e l’Inter all’indomani di uno straordinario successo in Champions contro il Real Madrid.
Non ho una risposta precisa, lo confesso, così come non credo che ce l’abbia la dirigenza viola.
Oggi pomeriggio di straordinario c’è stato ben poco e comunque la Fiorentina ha meritato di vincere e se non ci fosse stato tutto il pregresso oggi saremmo tutti qui a goderci questi tre punti.
E invece purtroppo ci sono le cinquanta partite ufficiali precedenti dove si è visto davvero poco (spieghiamo al signor Massimo Mauro che su Sky ha fatto passare i tifosi viola per citrulli) a ricordarci il presente, ed io a questo punto davvero non so più cosa pensare.
Mi auguro solo di vincere anche a Verona per stemperare i toni durante la sosta e soprattutto per ritornare in piena corsa per l’Europa.
Ottobre 30th, 2011 alle 18:48
Coraggio, mancano solo 7 mesi alla scadenza del contratto, poi c’e’ il rinnovo dell’ opzione, quindi in 19 mesi ce lo togliamo di torno.
Ottobre 30th, 2011 alle 18:57
Facile ora per la societa’ dire di andare avanti con Sinisa.. ma hanno visto il calendario? Chievo fuori .. sosta, Milan in casa , Palermo fuori , Roma in casa , Inter fuori e Atalanta in casa.. speriamo 3 punti a Verona perche’ per il resto ho un gran brutto presentimento visto anche il vistoso calo della ripresa.. forse uno scossone andava dato comunque.. SLF
Ottobre 30th, 2011 alle 18:59
Mihajlovic non deve offendersi, zingaro non è un’offesa verso una persona, è l’offesa ad un’intera etnia perchè non si può offendere qualcuno chiamandolo, che sò, ebreo o siciliano. A me se dicono zingaro non mi offendo, compatisco solo quelle persone per la sua ignoranza. Tornando al calcio volevo solo dire che per evitare tutta questa situazione paradossale bastava esonerare sinisa in estate dopo un intero campionato di niente.
Ottobre 30th, 2011 alle 18:59
come ho scritto pochi giorni fà Romulo è bravo basta farlo giocare ma qualcuno pur di dare contro Corvino sciveva che era una schiappa….
Ottobre 30th, 2011 alle 19:05
Sono uscito dallo stadio e ho visto in faccia diversa gente: pareva di aver perso, una cosa surreale!
Vero è che la gara è stata mediocre, vero che la pochezza del Genoa ci ha aiutato (non capisco come avessero fatto a totalizzare 12 punti prima di arrivare a Firenze), vero che ancora una volta la squadra ha fatto il compitino ed è parsa impaurita e spesso fragile soprattutto nella ripresa. Vero tutto insomma, una noia mortale, una partita da salvare solo per i 3 punti ma caspita s’è vinto ci siamo risollevati un po’ in classifica. Io quando si vince son contento. Se poi va male a Chievo vedremo se avranno il coraggio il tenere Sinisa.
ultima nota sul tifo: Curva Fiesole ridicola, il primo coro dovrebbe sempre essere di incitamento alla squadra e invece son partiti col “salta la panchina”. Tifo mediocre, pochi cori di impatto nullo, poca gente che canta, nostalgia totale della curva che ruggiva negli anni ’80 e ’90 anche quando s’era in zona retrocessione.
Il meglio della giornata è stato il ritrovo al Bar Marisa, da ripetere.
Ottobre 30th, 2011 alle 19:08
Esonerarlo dopo una vittoria meritata fino al 65esimo, poi grazie alla sostituzione assurda di questo mister (fuori Gila per un imbarazzante Vargas),la squadra ha iniziato ad aver paura di non portare in fondo il risultato….. Io credo che l’esonero dovrebbe esserci anche dopo questi 3 punti, che ovviamente mi prendo volentieri, e non mi scorderò mai, visto che era la prima volta che portavo mio figlio Lorenzo (4 anni) in curva fiesole….vederlo sventolare la bandiera viola con la felicità scritta in volto non ha prezzo…..E DI QUESTO RINGRAZIO ANCHE SINISA!!!!!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 19:09
La soluzione per fare il salto di qualità: vivacchiare ed attendere la fine del campionato russo (altro che Delio) sei d’accordo David?
Ottobre 30th, 2011 alle 19:13
Facciamo la gara con il chievo e vada come vada lo licenzierei.Così il tecnico nuovo avrebbe 2 settimane di tempo per capirci qualcosa.Anche se mi viene il dubbio che con questi giocatori non si ottenga più di tanto.Oramai con il serbo la frattura è insanabile e stare in paradiso a dispetto dei santi…
Ottobre 30th, 2011 alle 19:25
Ecco perchè oggi preferivo perdere. E non mi date della pseudo-tifosa o tifosa in mala fede perchè non vi si può più sentire con questi discorsi. E’ la prima volta in 25 anni che mi capita di sperare nella sconfitta è solo che lui non ha più scusanti e noi non abbiamo più pazienza.
Saluti viola.
Ottobre 30th, 2011 alle 19:25
Sono d’accordo su tutto: sul cacciare lo stesso miha nonostante abbia vinto, perchè abbiamo vinto solo per caso, il genoa è venuto quasi rassegnato e quando ha capito che non era così scontato che perdesse ha rialzato la testa, sono d’accordo sopratutto sul massimo mauro, che dal suo scranno pontifica scemenze, ha detto letteralmente che l’organico e mediocre e che è già tanto se arriviamo a metà classifica e costacurta che ha detto che vargas non è ancora quello dell’anno scorso? e meno male vorrei dirgli!!
questa gente che è pagata per dire sciocchezze senza conoscere i fatti è irritante. Comunque dopo la sosta arriva delio rossi, sinisa ha cambiato atteggiamento prima diceva : fischiate me, ora dice la squadra non ha personalità. Ti sembra normale che nel primo tempo con la juve resti tranquillo in panchina seduto senza prendere decisioni? ci voleva uno scienziato a capire che de silvestri si doveva accomodare in panchina e lasciare spazio a romulo? ci vuole tanto a capire che se metti vargas (oggi) non devi togliere gila? chi li prende di testa i cross? mah…
Ottobre 30th, 2011 alle 19:26
Oggi la squadra ha fatto bene, niente di eccezionale, ma bene. Il Genoa ha creato quasi nulla, pur essendo la squadra che ha fatto bene con Juve e Roma ultimamente.
Per la società è difficile esonerare un allenatore dopo una vittoria e a 2 punti dal virtuale obiettivo..Speriamo tengano Delio in caldo, almeno per il prossimo anno. Sia chiaro a Verona si deve vincere o pareggiare giocando degnamente, altrimenti cambio durante la sosta.
Forza Viola
Ottobre 30th, 2011 alle 19:28
Contento sempre se si vince..ma stiamo lentamente morendo calcisticamente e perdendo ciò che deve proporre firenze per questo calcio….bel gioco anche a costo di perdere…ma giocare…il sinisa questo non lo ha proposto e quindi per me è da esonerare…poi se i bambini c’han paura di prendersi le responsabilità e sono col mister per convenienza allora sinisa dimettitti e lascia questa banda di privilegiati al loro destino…come uomo non lo discuto..non lo conosco e non lo giudico ma come allenatore e insegnante di calcio mi dispiace per lui ma non è il suo mestiere..david per favore mauro lascialo perdere non è degno di essere nominato sul tuo blog….va a finire che ci infetta tutti….capisce più di calcio un elefante indiano che sto gobbo riciclato…
Ottobre 30th, 2011 alle 19:28
Quoto David T. In tutto, dal ritrovo al Marisa, all’analisi della partita (primo tempo discreto) e per come ha descritto la fiesole (volutamente in minuscolo), una curva che ha perso l’identita’ viola che ha sempre avuto. Insomma, semPlicemente ridicola e fuori dal tempo. Prima si tifa e poi….si critica. In Maratona con Antonello ( arrivati con la sua prestigiosa Vespa GT300ie rossa)eravamo contornati da pazzi scatenati che discutevano di tattica e schemi lodando la prestazione di Moretti che ovviamente era in panchina. Penso di aver detto tutto. Io piglio i 3 punti guadagnati e siccome ho parecchi ricordi della gestione Prandelli dove pur con lui in diverse partite negli ultimi 10 minuti la squadra non riusciva ad “uscire” riesco a trovare conforto e penso al Chievo. Addolorato per coloro che hanno pianto per non aver perso; che Dio abbia pieta’ di voi e che qualcuno vi prenda l’abbonamento e ne faccia coriandoli.
Ottobre 30th, 2011 alle 19:29
cambi allenatore, ma i giocatori son sempre gli stessi…
se per buttarla dentro una volta ci vogliono 1000 occasioni, se cambi l’allenatore ci fai poco. oggi mi son vergognata dei cosidetti tifosi fiorentini, mi astengo e mi tiro fuori. La fiorentina, fortunatamente ha tifosi non solo a firenze, per cui i poveracci che oggi inveivano contro sinisa possono tranquillamente accomodarsi fuori dallo stadio o tifare figline, risparmino i soldi del biglietto, magari ne hanno anche bisogno, almeno a giudicare dalle facce….
Ottobre 30th, 2011 alle 19:29
La vittoria va sempre bene ma il gioco non si e’ visto e fino alla fine abbiamo sofferto! Ci meritiamo di più ..
Ottobre 30th, 2011 alle 19:33
Quoto Gianni post n°7
Siccome i Della Valle non sono affatto bischeri e ora con lo stadio e la minicittadella torneranno ad investire, credo che sappiano quello che fanno, compreso i rischi che corrono.
Ottobre 30th, 2011 alle 19:33
e ora io una proposta ce l’avrei
considerando che tutto questo parlare di Delio Rossi, alla fine comunque vada nuocerà alla sua investitura, e forse, qualora avvenisse, anche al suo eventuale lavoro, io proporrei questo scambio subito
Ranieri alla Fiorentina, (lo paga l’inter), Mihajlovic all’Inter, secondo e si farebbe un affare tutti e due
poi a giugno Delio Rossi con un progetto condiviso e nuovi giocatori
Ottobre 30th, 2011 alle 19:39
Si sono d accordo! Penso che vada esonerato lo stesso!!! Il cambio di un attaccante per un centrocampista sovrappeso e discotecaro penso sia una motivazione piu che giusta!
Con tutto l amore che ho per la Fiorentina, non riesco più quasi a vederla e sopratutto a non esultare quando facciamo goal…quasi indifferenza nel bene o nel male!! Giá l indifferenza ne avevo già parlato questa estate quando il grande uomo Sinisa aveva mandato a quel paese i tifosi a San Piero( andrebbe detto al sig Mauro che oggi si chiedeva cosa aveva fatto Mihajlovic ai fiorentini e che non aveva offeso nessuno!) perchè è un brutto segnale è un sentore di disamore! Ma i DV non interessa il Franchi è sempre più vuoto dopo un primo tempo scandaloso a Torino qualche anno fà ci sarebbe stati i tifosi a protestare ai campini e invece alla ripresa mercoledi non c era nessuno,non fraintedermi non sono per la violenza ma anche essere li presenti per far capire ai giocatori che devono onorare la maglia che portano!!
Un abbraccio
Francesco
Ottobre 30th, 2011 alle 19:40
ma invece di pensare che Mauro vi prenda per grulli non vi può invece venire il dubbio che vista da fuori, visto anche che chiunque intervisti fuori da Firenze dice che Sinisa non è da esonerare e certo non puoi accusare tutti di non avere visto le partite della Fiorentina,siate davvero grulli?
Ottobre 30th, 2011 alle 19:41
E adesso nulla. Il tono del Commercialista che funge da Amministratore Delegato (con tutto il rispetto per i commercialisti), è stato protervo e irritante, come al solito. Come quasi sempre si rivolge la società quando si sente punta sul vivo. Molto spesso, ultimamente.
Mihajlovich resta, nonostante una prova a dir poco avvilente della Fiorentina, che conferma, oltre ogni ragionevole dubbio, che non è in grado di dare anche uno straccio di gioco alla squadra.
Di positivo, in una giornata che reputo tra le più tristi della gestione DV, c’è il risultato e la prove del buon Romulo, che Corvino aveva spacciato per terzino ma forse, in alcune cirostanze, può essere una decente ala destra.
Il resto è qualcosa che respinge, urtica, allontana dalla Fiorentina.
Sì, speriamo di vincere a Verona. Speriamo che almeno si inneschi quella famosa serie vincente di cui si vagheggia da un anno.
Ottobre 30th, 2011 alle 19:42
Come no David, l’europa l’anno prossimo tulla vedrai solo sul mappamondo… speriamo facciano una nuova serie di Don Matteo per il giovedì sera. Bòna!
Ottobre 30th, 2011 alle 19:44
Scusa David ma io nn ti capisco . Ti auguri di vincere col Chievo ma ti lamenti ogni tre per due Dell allenatore e le sue 50 partite. In Po di coerenza
Ottobre 30th, 2011 alle 19:47
La partita non è stata entusiasmante, va bene! Ma che si doveva perdere da questi pellegrini, che pure hanno un signor allenatore, che hanno fatto due tiri nella porta in tutta la partita!
Ciò detto bisogna anche dire che Gamberini aveva segnato (la palla era dentro), ma come sempre ci accade, stavolta l’arbitro (e chi l’aiuta) non hanno visto una emerita mazza, (mentre con il napoli l’anno scorso videro all’incontario! Caxxo!).
Datemi il 2 a 0 e poi vediamo che partita si fa’! Miha o non Miha! Basta con questo disfattismo! Meglio stare a casa che andare a infamare la squadra!
Ottobre 30th, 2011 alle 19:49
Un accenno “calciostorico” a memoria mi sembra che Simoni sia stato esonerato dopo una stentata vittoria sulla Salernitana con gol allo scaderei di Capitan Zanetti….col Real era la partita ancora prima…
Per quanto mi riguarda non vedo l’ora che lo esonerino.
dandi
Ottobre 30th, 2011 alle 19:51
mauro ci prende per grulli come tutti i giornalisti che ci vedono da fuori e hanno pienamente ragione. anche boniek ha detto che secondo lui c’è qualcosa di personale nei confronti di sinisa. stiamo facendo la figura delle fave davanti a tutta l’italia, non perchè ci vogliono far passare per grulli, ma perchè lo siamo! questo è un ambiente da serie c con la presunzione di essere da big. imbarazzanti. qui c’è la smania di creare un capro espiatorio, di sfogarsi contro qualcuno, c’è un sacco di gente che ha problemi e si vuole sfogare nel calcio, stiamo facendo la figura dei grulli davanti a tutta italia, io non mi sento rappresentato da chi piange per una nostra vittoria. altro che pseudotifosi..
Ottobre 30th, 2011 alle 19:54
…direi che l’equivoco continuerà fino al suo naturale epilogo.
Un pareggio oggi avrebbe risolto il problema definitivamente….
Questa squadra non ha le palle ed ha un allenatore con le palle, ma scarso nelle capacità di insegnare calcio.
Non ha fatto gavetta e si vede!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:01
Via Sinisa e Mago Pancione , al più presto possibile !!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:02
La colpa è solo dei giocatori, come sempre, loro fanno il bello e il cattivo tempo.
FIRENZE sveglia, gli allenatori contano il 20% nel calcio, tutto il resto lo fanno quelli con i pantaloni corti.
Ora l’hanno presa con Mihailovic, lo scorso anno con Cerci, ques’estate con Corvino e Della Valle… se gioca male tre partite se la prendono anche con Jovetic.
CHE TIFOSERIA MEDIOCRE!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:03
@Alessandro (commento 17): non si può fare per regolamento.
@jack kramer (commento 19): a me invece di quel dubbio, è venuta una certezza a leggere i tuoi commenti.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:08
Indietro tutti
di BENEDETTO FERRARA
La Fiorentina di Sinisa Mihajlovic rappresenta l’involuzione del calcio nella sua essenza, da tanti di punti di vista. Però non riusciamo a sposare la tesi di coloro che confidavano in una sconfitta per cambiare strada. Per due ragioni: la prima è che tifare contro la Fiorentina per molti di noi (quasi tutti) sarebbe un atto contro natura, un po’ perché i progetti calcistici non si devono basare su un risultato ma sull’idea di ciò che vorremmo vedere sul campo e sui nostri obiettivi. E questo è bene che se lo chiariscano i dirigenti della Fiorentina nel chiuso delle loro stanzette. Detto questo, dopo aver assistito a una metamorfosi tattica da squadra che lotta per salvarsi (dal 4-4-3 siamo passati al 4-4-1-1, quindi al 4-5-1 e quindi al 4-6-0) possiamo consolarci pensando che il Genoa non era meglio di noi. Consolazione da poco. Vero. Tanto più che chi comanda in casa viola, invece di valutare prestazioni di domenica in domenica, forse farebbe meglio a guardare lo stadio semideserto e a trovare le risposte giuste. Il gioco del pallone potrebbe essere una di queste
Ottobre 30th, 2011 alle 20:08
… e ora teniamocelo …. mai vittoria fu più nefasta!!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:10
Ciao David, personalmente non credo proprio che arrivera’ Spalletti (il mio allenatore preferito). Secondo me era da prendere quando e’ finito il ciclo con Prandelli. Ricordo infatti sui vari siti e blog tanti tifosi dicevano che se la Societa’ aveva le palle avrebbe scelto un allenatore di grande personalita’, invece il sig. Corvino ha ripiegato su Mhiajlovic sopratutto per l’ingaggio e in secondo piano per la buona stagione fatta a Catania. Comunque a me va benissimo Delio Rossi. FORZA VIOLA.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:14
E ora tutto rimarra’ come prima.Ma cosa vi lamentate di un allenatore incapace di leggere la partita,quando abbiamo una dirigenza che per tre mesi non s’accorge che un proprio tesserato ogni giorno fa il pendolare tra Firenze e Milano!Gente, in questo contesto,l’allenatore e’ proprio,ma proprio l’ultimo da esonerare!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:18
per jack kramer:1-ma se in televisione ti dicono che c’è un asino che vola te ci credi?2-ma le hai viste le partite della fiorentina di mister sinisa?3-grullo sarai te.. Poi,è successo quello che temevo, golletto e vai. E andiamo a verona così.. Mai fatto da quando seguo le partite,alla fine speravo nel pareggio.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:20
I cori: pseudotifosi!!
Chi sperava nel pareggio non e’ degno di tifare Viola e nemmeno di portare la sciarpa al collo.
Poche note tecniche:
I migliori in campo sono stati 3 acquisti di quest’anno (Lazzeri, Cassani e Romulo), alla faccia dei “fini” intenditori di calcio del blog.
Concludo qui mi pare gia’ abbastanza…
Zachini
Ottobre 30th, 2011 alle 20:20
Anchio voglio vincere a Verona, anche io sono contro i cori “etnici”, ma anche io non voglio più l’allenatore!!!!!!
SALTA LA SALTA LA SALTA LA PANCHINA OH SINISA SALTA LA PANCHINA!!!!!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:21
Firenze è questa: quando ha deciso di bruciare un giocatore o un allenatore la strada è quella del non ritorno. Non basteranano eventuali altre vittorie a salvare il Serbo. Il suo destino è già segnato. Il popolo vuole la sua testa e prima o poi la otterrà.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:21
Vale la pena dire che forse Prandelli è stato fin troppo bravo………
Nel senso che con una squadra qualitativamente piu’ debole è stato bravissimo a conquistare per 4 anni la CHIAMPIONS.
C’è una cosa fondamentale che lui aveva trasmesso.L’ENTUSIASMO
lui è stato una guida , una persona che aveva davvero legato con tutti , con la citta’ in primis ma anche con la squadra e la società…si capiva di avere un grande allenatore e tutti eravamo dalla sua parte.
Questo è stato fondamentale per una città come Firenze , per trascinarci in tutti questi hanni..
Ora è tutto diverso:
la Società è molto più distaccata di prima , non investe e spesso è assente anche in tribuna la Domenica.
Hanno ORDINATO E RIPETO ORDINATO a Corvino di ridurre gli ingaggi e a fare un mercato con pochi soldi ma nonostante tutto la rosa non è male.
Corvino ha proposto alla società Mihailovic , sapendo di aver bisogno di un apersona CON UN CARATTERE MOLTO FORTE ,anche perchè il trauma del Dopo Prandelli c’è stato e risultati parlano chiaro.
Hanno deciso di ingaggiare lui che sicuramente niente aveva fatto sino ad allora per essere consoderato un allenatore bravo ma sicuramente la grinta e la sua determinazione interessavano di piu’.
La società si poteva immaginare tutto quseto ma va detto che Sinisa è molto corretto e bravo a reggere la pressione che ha addosso.
A me personalmente mi dispiace che lui non riesca a fare bene.. ti giuro che per una volta nella vita (FORSE ANCHE NELLA TU A CARRIERA )sarei felice che lui Vincesse questa battaglia con la città.
io voglio comunque tifare con lui anche se Delio Rossi sicuramente sarebbe un ottimo investimento..
Ciao
Ottobre 30th, 2011 alle 20:25
Ormai mi pare palese il disinteresse totale per le sorti e le figuracce che rimediamo ogni domenica da parte dei DVs.Non basta un primo tempo quasi decente, a cancellare due stagioni infauste con l’esimio sig sinisa mihalovjich.E’ vero che la squadra é scarsa, ma altre scarse ,forse piu di noi ,giocano un calcio decoroso( vedi Siena a 80km da noi per esempio).Un altro allenatore costerebbe almeno €2MM alla società e loro questi soldi,chiaramente,non vogliono spenderli.Quindi il Sinisa,come il corvo, resterà fino alla fine del campionato.Mettiamoci l’animo in pace.pero il gioco é rischioso, perche la B non é esclusa.Se il genoa,invece di adottare una tattica suicida, avesse giocato come negli ultimi 20mns, sarebbero stati dolori per noi.Malesani ci vuole bene.I DVs no!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:26
Ma secondo voi gente come Mauro, Pistocchi, Varriale, Boniek che seguono contemporaneamente 5 o 6 partite per volta ma possono poi essere credibili nei commenti e nelle valutazioni?…ma secondo voi Mauro ha mai visto una partita della Fiorentina (tranne gli anticipi o posticipi)? Questa e’ gente che commenta in Tv ed ha una “parte” da recitare: in ogni trasmissione del genere c’e’ quello che e’ a favore, quello contro, quello che rompe e quello che calma….ragazzi sveglia per favore via..Noi solo siamo gli unici che possiamo valutare l’operato della Societa’, del Mister e dei giocatori e la risposta la vedete tutte le domeniche al Franchi…sempre meno, non vi basta!?
DANDI
Ottobre 30th, 2011 alle 20:29
@Alessandro post 17: ma le regole del calcio le sai? un allenatore che allena una squadra professionistica, non ne può allenare un altra,professionistica,anche se di diversa categoria. quindi niente ranieri in viola, perchè allena l’inter, e niente sinisa ai nerazzurri. per lo stesso motivo non possono allenare la fiorentina allenatori esonerati quest’anno, come ad esempio gasperini.prima di postare magari leggersi un regolamento non farebbe male
Ottobre 30th, 2011 alle 20:31
David T (5)
Se tu vedessi le partite prima di commentarle sapresti come il Genoa ha totalizzati 12 punti.
Con Juve e Roma ha dato spettacolo, sia nei singoli che nell’organizzazione di gioco e con la Juve se non fosse stato x 2 traverse avrebbe vinto.
Guardatelo di più’ il calcio e parlateme un po’ meno…come consiglio…
A proposito, ho finito di leggere i commenti ora…e mi sono domandato se non sono capitato in un blog di gobbi, oppure un hacker ci ha fatto uno scherzo…se questi son tifosi ci si merita Sinisa x 10 anni…
Zachini
Ottobre 30th, 2011 alle 20:33
Ecco zachini se non posti piu’ niente ci fai un favore.devi avere un amore segretamente omossessuale per corvino se ogni volta che posti devi difenderlo.complimenti:tu tifi la dellavallina e la corvinina, non la Fiorentina. parli di pseudotifoso e ti celi dietro un nickname per nascondere la tua identità.se non ti va bene come canta la curva,perchè non vai e glielo dici. la libertà di internet crea ‘mostri’ come te: leoni da tastiera, pecore nella vita reale
Ottobre 30th, 2011 alle 20:33
Non sono certo un’estimatore di Sinisa.
Il modo in cui fa giocare la squadra non mi diverte e tantomeno mi entusiasma.
Alla fine della partita avevo uno stato d’animo stranamente contrastante. Non sapevo se ero più felice per la vittoria o più rammaricato perchè questa impediva l’esonero dell’allenatore. Come spesso capita quando una persona cara soffre moltissimo senza speranza: a volte capita di augurarsi una fine liberatoria per tutti.
Detto questo credo che da persone intelligenti si debba però analizzare i fatti senza farsi condizionare da preconcetti. E nel tragitto fino a casa ho riflettuto molto su questo:
1) La Lazio che ci ha battuti in casa è una squadra fortunata e in salute. Il Catania che ci ha costretti al pareggio aveva battuto l’Inter e ieri ha battuto il Napoli. Sempre in rimonta. Insomma non proprio “pizza e fichi”
2) La Juve che ci ha umiliati nel primo tempo a Torino ieri sera ha battuto l’Inter a San Siro. Impresa non proprio di poco conto.
3) Il Genoa è venuto a Firenze sulle ali dell’entuisiasmo dopo un bel pareggio a Torino e dopo aver battuto la Roma in casa. Anche in questo caso non proprio “pizza e fichi”
4) I nostri oggi hanno giocato con una pressione morale non indifferente. Col DOVERE di vincere e una paura birbona anche solo di pareggiare. E sappiamo benissimo che non è facile giocare in queste condizioni. E’ difficile giocare bene quando sei sulla graticola.
5) Nonostante quanto detto ai punti 3 e 4 nel primo tempo abbiamo dominato. Un dominio in gran parte sterile e senza emozioni, è vero, ma il Genoa non ha quasi mai passato la metà campo. Non so il dato del possesso palla ma credo dovrebbe essere imbarazzante per loro. L’azione del Gol è stata molto bella, da manuale del calcio (cross dal fondo e gol del centrocampista che si inserisce)e i nuovi (Cassani-Karjha-Romulo) mi sono piaciuti.
Non ho visto questo gran secondo tempo del Genoa. Ovviamente ha cercato di pareggiare, ma di grandi pericoli, eccetto un caso, non ne abbiamo corsi. Di contro, pur non entusiasmando, il secondo GOL (buono)lo avremmo segnato noi.
Alla luce di quanto sopra se la Società esonerasse l’allenatore forse avrei un sussulto di piacere, ma se non lo facesse non potrei certo biasimarla.
Credo che non si possa ne si debba farci trasportare troppo dall’avversione che abbiamo nei confronti della persona e dovremmo chiederci se tutta questa avversione non è forse dovuta dal fatto che lui non ci piace a prescindere, forse perchè rappresenta una scelta unilaterale imposta dalla Società, o forse perchè agli occhi di molti è solo un’usurpatore del trono che fu di San Cesare da Orzinuovi, al quale sono state perdonate esibizioni anche peggiori dell’odierna.
Dovremmo chiederci se nel caso oggi sulla panchina ci fosse stato Delio Rossi saremmo stati così ferocemente critici o avremmo invece salutato questa come una grande vittoria contro una diretta avversaria.
Facciamoci queste domande e, per dirla alla Ciuffi, rispondiamoci nel silenzio della nostra cameretta.
Possibilmente con onestà.
MARIO T.
P.S.: Gran caffeino a 5 oggi al Marisa. Bel gruppo folto che spero si ripeta e si incrementi Sabato sera 19 Novembre prima del Milan. Tanto, visto il risultato, paga Antonello………..
Ottobre 30th, 2011 alle 20:37
Io rimango a bocca aperta difronte alle dichiarazioni nelle interviste post partita: Lazzari che dice questo é il nostro carattere (????!!??), dobbiamo continuare con prestazioni cosí (!!?!?!?!?!); Mihajlovic che dice che abbiamo fatto un’ottima partita (sottolineo l’aggettivo OTTIMA)! …e sono pure in compagnia perché dall’altra parte fa loro eco Malesani che dice che hanno dominato e solo hanno perso per un gol in contropiede!
Completano il coro tutti gli addetti ai lavori d’Italia che difendono Mihajlovic: solo quei disgraziati di fiorentini lo contestano!
Ma questi che partite vedono? Ma non si vergognano?
Io sono indignato.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:40
Miha e Firenze non ci incastrano molto, che cosa cambia aver vinto oggi rispetto ad una sconfitta? In sostanza nulla; il problema con lui e’ solo una questione di feeling o energia o come la volete chiamare ed e’ virtualmente immutabile. Perche’ sono convinto 1) che Firenze abbia dei tifosi di primo livello in cui si possa lavorare bene per vincere lo scudetto e che 2) Miha sia un ottimo tecnico oltre che una persona seria altrimenti non avrebbe fatto grandi cose a Catania. Ma continuare nella mediocrita’ di una situazione cosi e’ una cosa per cui non vale la pena di seguire la propria squadra; e questo vale anche per Miha che sta autosabotando la sua carriera ad ostinarsi a restare. Lui avrebbe un sacco di porte aperte, ma deve avere il coraggio di fare il salto nel buio prima di sapere a quale sponda approdera’.
Come ripetuto qualche giorno fa grazie al post di Simone, bisognerebbe chiedere ai Della Valle che vantaggio economico traggono e/o quali problemi (giudiziari???) si evitano a fare in modo che la Fiorentina non abbia una possibilita’ di vincere lo scudetto (a parte la questione stadio, Cittadella, ecc …) e lasciarlo, d’accordo o meno, ad uno dei grandi club di turno? Questo perche’ sono i grandi interessi TV, sponsor e schifezze varie, che spingono per fare in modo che solo una tifoseria con un grande bacino di utenza possa vincere lo scudetto. Un’Inter deludente (a cui guarda caso non vengono piu’ offerti i consueti favori arbitrali tipici di chi e’ il piu’ forte) non crea danni economici se al suo posto c’e’ una Juve, un Milan, o se proprio dice male, una Roma od un Napoli. Anzi per aumentare il fumo negli occhi fa pure comodo di tenere per ora in scia scudetto una splendida Udinese per dare l’impressione che sia un campionato pulito e regolare: tanto bastano due rigori contro, cioe’ due partite perse (6 punti) per levarsela di torno al momento opportuno. E che ci vuole? Il sistema e’ marcio qui come altrove (un applauso al Levante per il grande inizio in Spagna) perche’ nei paesi strettamente latini (e nella UEFA stessa) vi e’ modo di fare che invita maggiore corruzione: non siamo ai livelli della Corea del Sud ma il risultato finale e’ lo stesso. Il campionato francese e tedesco e’ piu’ pulito perche’ da altre parti non avrebbero mai permesso al Lille od il Wolfsburg di vincere. Questi sono esempi che fanno riflettere. La domanda e’ per i tifosi, me compreso: vale la pena continuare a sostenere un sistema cosi marcio? Oppure la nostra vita ed il nostro tempo libero vale di piu’ e si merita qualcosa di nuovo, di piu’ pulito, appagante ed entusiasmante? La decisione ed il potere sono solo dalla nostra parte: un potere decisionale esterno e’ solo un’illusione, come dimostro’ Ghandi liberandosi dell’impero britannico solo con la disobbedienza civile, mitico!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:47
Io voglio vedere la MIA squadra giocare a CALCIO! e questo allenatore è una sofferenza continua!
Sostituire Gilardino con Vargas quando ancora il risultato era in bilico è un suicidio tattico! questa volta è andata bene, ma se il Genoa segnava apriti cielo!
Siccome leggo che c’è qualche tifoso che dice di aver visto “dominare” e un “bel gioco” in questa partita, beh! consiglio di andare a vedere, non dico Manchester City-Manchester UTD, troppo facile…..ma bensì, Siena-Chievo! Quando una partita si DEVE vincere si VINCE chiudendola e mettendo il risultato in cassaforte! invece come accade spesso (sempre) alla squadra di Sinisa, quando si segna…..cominciano i dolori!
Oggi siamo stati TUTTI con il CULO strinto fino al 90° ( ed oltre..) perchè non sapevamo più come arrivare in porta!
Leggere le statistiche di fine partita per credere! Dal (presunto) dominio del primo tempo, a quasi una parità!
Tutto questo con una squadra come il Genoa che ha fatto solo catenaccio ed una punta sola….ditemi voi cari esperti che avete visto una “splendida” Fiorentina come possiamo giocarcela con squadre come:
Juve, Milan, Inter, Lazio, Napoli, Udinese, Palermo, Roma ecco! siamo come l’anno scorso a lottare per un posto tra il 9 e l’11 posto!
Contenti voi che vi piace questo allenatore! io sinceramente di non giocare in Coppa ( mi accontento anche solo dell’EL) mi sono già stufato, quindi poichè non si può cambiare 5/11 della squadra
VIA SUBITO SINISA!
Ottobre 30th, 2011 alle 20:57
Mi conforta leggere che almeno qualcuno ancora è un essere umano, perchè oggi allo stadio mi ero convinta del contrario. I tifosi si lamentano che il gioco di Sinisa li deprime, mai pensato che il tifo di Firenze deprime giocatori e allenatore e anche per questo non se ne esce più? Quest’atmosfera sempre da ultima spiaggia non aiuta certo ad esprimere gioco. All’uscita sembrava davvero avessimo perso….ma state a casa se dovete comportarvi così.
Ottobre 30th, 2011 alle 20:58
In pratica se il genoa va a torino e pareggia 2 a 2 fa un figurone, se viene qui e perde è una squadretta da poco;
e così con Parma e Bologna due squadrette di serie B
intanto il Bologna ha 2 punti meno di noi, questo si ed il genoa gli stessi punti;
Se invece si dice che ogni volta che giocano con una grande o presunta tale la fiorentina NON GIOCA ma non gioca per almeno il 60% della gara, non gioca ribadisco.
Ma dire ogni volta che la fiorentina vince che la squadra che c’era di fronte è poca cosa è una cosa da veri prevenuti, quasi da babbei!
Dico invece che questa squadra decide di giocare le altre squadre che affronta automaticamente hanno delle difficoltà notevoli ed è indubitabile (è successo anche a Napoli , nel primo tempo sembravamo ad una svolta, e tutto pareva prendere la piega giusta)
Dico ancora, ma già lo dissi che questa squadra ha un potenziale notevole, da 4° posto in su, solo che molte partite o non le gioca (vedi Juve e Udinese) o smette di giocare (vedi lazio e catania).
Io lo imputerei al 50% all’allenatore ed al 50% ai giocatori, soprattutto quelli di lungo corso, ivi compreso Montolivo che anche oggi non è che ha fatto cose oltre la mera sufficenza, forse meno.
Oddìo non è che quando si impegnano lo fanno al 100% e cmq non danno l’impressione di mangiarsi l’avversario.
però il potenziale c’è e giocatori come Lazzari Montolivo (si lui) Cerci Gilardino Cassani ma anche il natali degli ultimi tempi, e pasqual potrebbero giocare tranquillamente in squadre che lottano per lo scudetto (tutti questi, o quasi, ad esempio potrebbero essere tranquillamente titolari nella juve, o nella lazio, e tranquillamente nell’udinese forse qualcunoanche nel milan) Se poi aggiungiamo il valore aggiunto di Jovetic ecco che si potrebbe prospettare un undici in campo di tutto rispetto.
Appunto, potrebbe.
Restiamo sempre nel campo dell’ipotetico andante, nel condizionale e questo condizionale è in larghissima parte dovuto alla mancanza di zibidei da parte del mister:
es. sostituzione di Gilardino con il polpettone peruviano, ma siamo fortunati che non lo ha fatto giocare dall’inizio (e Vargas lo vorrei vedere alle prese con un allenatore tipo Guidolin, o Mazzarri, per non dire Spalletti; farebbe la muffa in panchina perchè la panchina è scomoda e la tribuna no, ma cmq cnon giocherebbe mai).
Ultima cosa, hanno giocato i 4 nuovi e non mi pare siano andati così male, anche perchè Lazzari forse ha capito che può fare le scarpe a Vargas a furor di popolo.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:04
Oh Zachini! Che aria tira in casa????
MARIO T.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:08
Sono contento che abbiamo vinto. Il problema è che non mi diverto, sono contento per il risultato finale, ma con tutta la buona volontà non mi diverto più.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:11
Triste.
Chi tifa contro la fiorentina e’ solo triste.
Le motivazioni sono squallide ed il suo cuore a striscie.
Non ho altro da dire se non che io, a differenza di molti di voi, al triplice fischio ero contento e sollevato.
Mi spiace maledetti gobbacci strisciati, oggi noi che stiamo per la fiorentina abbiamo vinto e voi che tifate contro avete perso.
In ogni modo sarete contenti, la Juve e’ in testa al campionato!!!!!!
Salutatemi Conte.
Nippo58
Ottobre 30th, 2011 alle 21:15
Parliamo del capolavoro dei cambi? Oppure di come quando il Genoa si è messo a giocare ci ha preso a pallate come al solito?
Se a Verona si perde, che si fa? Si aspetta la prossima ultima spiaggia?
Caro David, il clima surreale che descrivi è frutto di decisioni sbagliate all’indomani della partita con la Juve.
Qualcuno con il dono della sintesi, lo chiamerebbe con il suo nome:
Sbando.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:15
Hai ragione Zachini: faccio ammenda. Ma mi sono basato su quello che ho visto oggi, che chiaramente non era il Genoa delle precedenti giornate. Comunque datti una calmatina.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:17
Dopo la sconfitta di misura (solo nel risultato) a Torino, la vittoria interna contro il peggior Genoa dell’anno. Di tutte le possibili combinazioni di risultati, questa è sicuramente la più nefanda: consente alla società di tirare avanti e alla tifoseria di continuare a deprimersi, nell’attesa sempre più spasmodica di novità che restituiscano il gusto di andare allo stadio. Il rischio di buttare un’altro campionato incombe, e sarebbe il terzo di fila!
ps in città qualcuno comincia a ventilare l’ipotesi Spalletti per l’anno prossimo; personalmente preferisco Delio, ma in ogni caso voi ce lo vedete Luciano che viene a Firenze per 1/3 di quello che becca a San Pietroburgo? Mah ….
Ottobre 30th, 2011 alle 21:18
io sono sicuro che sinisa restera fino a giugno a prescindere dai risultati che fara xche della valle non si mettera mai 2 allenatori sul libro paga.altrimenti come fa poi ad andare a ballaro in difesa dei disoccupati????tranquilli….e inutile stare a ragionare di delio rossi o di altri…..sinisa rimarra fino alla fine,poi se non saremo in europa league e io credo che non ci entreremo andra via e ricominceremo con un altro……
Ottobre 30th, 2011 alle 21:19
Davvero una situazione poco piacevole, ma l’ipotesi “alla Simoni”, visto anche che l’Inter non è certo un modello da seguire, la eviterei. Il calcio di Mikhailovic non piace a tanti di noi, ma esistono anche professionalità, rispetto…e coerenza, cioè quello che la società sta attualmente dimostrando di avere. A giugno si è deciso di perseverare ed ora non rimane altro che augurarsi di battere il Chievo e proseguire a fare risultati. Una cosa è certa, non ci divertiremo e forse nemmeno andremo in Europa. A quel punto, con serenità, e per il rispetto delle virtù sopra esposte, credo che la Società dovrà prendere non uno, ma due provvedimenti.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:19
D’accordo con David… Il punto non è che si è vinto… Il punto è che il rapporto tra Firenze e Mihajlovic è morto e stramorto da almeno un anno… Alla prima sconfitta si riproporrà sempre il solito problema… Quindi tanto vale togliersi il dente subito, anche se si è vinto…
Ottobre 30th, 2011 alle 21:25
Lasciate stare jack kramer, è solo un ameno personaggio a cui piace andare contro i tifosi a prescindere. Credo che gli importi poco di cosa succede in campo, l’importante è fare il difensore della società, lui, il virtuoso e gli altri tutti imbecilli perchè contestano un allenatore che in 50 partite ha fatto solo pena. Pena come le campagne acquisti di questa società negli ultimimdue anni. Per altro arriva anche a dare ragione a Massimo Mauro, gobbo di m…a, che addirittura ha detto che cosa volgliamo a firenze, in fondo potremo aspirare al 6/8 posto… Questo se può ci stronca sempre, ed un tifoso doc come il nostro Kramer, cosa fa? Gli da anche ragione…Per tornare al campo, Romuloè un buon giocatore, ma era stato comprato per fare il terzino, e all’evenienza il sostituto di Cerci (ma Ljiajc e Marchionni allora?), infatti se il romano è in palla, è più incisivo 100 volte. Karja, il nostro abbonato al Freccia Rossa, oggi ha camminato come sempre. Unica nota positiva da Lazzari che riconosco essere un discreto giocatore in questo stato di forma. Sinisa dovrebbe essere esonerato,secondo me se se ne va e viene D.Rossi, non cambierà comunque molto. Bisognerebbe che invece a Gennaio mettessero mano al portafoglio per sostituire Montolivo degnamente (anche se oggi ha fatto diverse boiate) e facessero fuori quella pletora di tribunari come Felipe,Marchionni,Gulan,ecc.ecc. E De Silvestri,Vargas con Silva, che rimanderei al mittente per manifesta inadeguatezza al campionato italiano. E che prendessero dei sostituti di gran valore. Allenatore chi volete voi.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:36
Sinisa andava esonerato martedi sera dopo quel vergognoso 1° tempo non giocato nella partita più sentita per la città e la tifoseria, ma la società inspiegabilmente ha deciso di non farlo!!! Adesso occorre stare vicino alla squadra ed al mister, totalmente inadeguato e incapace come il suo degno maestro Mancini, per il bene della Fiorentina!! Questo clima velenoso, per quanto giustificato dopo 48 partite di assoluto niente, non può che creare ulteriori problemi all’ambiente viola. Riusciamo a fare una TREGUA almeno fino a Dicembre e a tifare come disperati x vedere se si rimettono in carreggiata un pò tutti, dai giocatori, passando dal ds e finendo con la proprietà? FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 30th, 2011 alle 21:42
speravo anch’io che questa fosse la volta buona per terminare l’agonia firmata Sinisa. Un pareggio e il conseguente esonero l’avrei ben accolti. Ci ritroviamo con una vittoriuccia striminzita con un Genoa che mi ha ricordato un pò la Fiorentina a Torino. E ora a Verona, convinto che rifaremo la solita partituccia oscena con mezzo tiro in porta, portando a casa un punticino sudato o, ancora peggio, una sconfitta. E risaremo punto e a capo.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:48
mamma mia c’e’ ancora chi crede di andare in europa con questo l’allenatore….viva l’ottimismo….
Ottobre 30th, 2011 alle 21:48
Speriamo che a Verona che cose vadano per il verso giusto, senza equivoci: sconfitta e gioco penoso.
Mi dispiace ma è l’unico modo per togliere alibi ai DV e sperare di recuperare questo campionato.
Se di pareggia o si vince e, soprattutto, si dovesse giocare bene sismo finiti.
Ottobre 30th, 2011 alle 21:54
Oltre a Massimo Mauro direi che anche Di Livio l’ha fatta fuori dal vaso: ha detto che Firenze non deve fare cosi’.
Ma le ha viste le scorse 50 partite?
Ottobre 30th, 2011 alle 21:56
Questa è fantascienza.
Siccome Sinisa dice di essere un uomo con dei valori, domani dovrebbe indire una conferenza stampa, rassegnare le dimissioni senza pretendere la parte di stipendio da qui a fine anno.
Lo so sto solo sognando……….
Ottobre 30th, 2011 alle 22:06
stavolta Andrea mi ha stupito
100% quoto Andrea @46
Peccato che non riesco a metterlo in pratica e sono
arcicontento di avere vinto oggi.
fermo restando che l’ipotesi che l’allenatore non conti un caxxo all’interno dello spogliatoio resta viva e vegeta, anzi + di prima.
in definitiva andrea proprio non ce la faccio a non tifare la viola anche se in modo contorto. ma questi sono affari miei.
Forza Viola.
Ottobre 30th, 2011 alle 22:08
Grande Bovo, il migliore in campo e complimenti per aver scelto il genoa.
Ottobre 30th, 2011 alle 22:11
Oh, a me Zachini mi gasa! Oicché vu’ ci volete fare!…
Leonardo
Ottobre 30th, 2011 alle 22:16
Dannazione! S’è vinto! E si che al gol di Lazzari ho picchiato sul tavolo e berciato al gatto!
Per cortesia, VERI TIFOSI VERI, mi dite come mi devo comportare domenica col Chievo? Devo esultare ai gol di Pellissier, o celare un sorriso dietro la mano fingendo dispiacere? E se vinciamo col Chievo (ANATEMA!) devo fare finta di esultare o posso imprecare contro la lavastoviglie? Per favore, VERI TIFOSI VERI, ditemi che devo fare! Io che oggi speravo di vincere adesso sono confuso, ho capito che solo i VERI TIFOSI VERI sanno la suprema verità, bisogna tifare per le altre squadre. E domenica, FORZA CHIEVO!
Ottobre 30th, 2011 alle 22:19
Caro David,
oggi abbiamo vissuto una situazione surreale, eppure LUI ha azzeccato la formazione e, onestamente, nel primo tempo si è vista solo la Fiorentina. Buon inizio di secondo tempo, magari LUI non è molto fortunato (vedi il goal fantasma, guarda caso il solito guardalinee di Fiorentina Napoli 2010), tutto sembra scorrere ma poi lei, la paura di vincere, e LUI che fa? Mette Vargas e toglie Gilardino e quest’ultimo, emblematico, allarga le braccia e scuote la testa. Ti giuro io ho tifato fino in fondo e sono più che sollevato per aver vinto (la classifica si faceva molto, ma molto, pericolosa), ma LUI ha completamente perso la bussola e questa situazione ci porterà, nella migliore delle ipotesi, ad una stagione anonima come quella passata. La dirigenza, più che non volere esonerare lui, non ha la certezza su chi prendere al suo posto e, soprattutto, non sa se confermare il DS e questo ci porta a questa situazione precaria. Per uscirne, almeno per quest’anno, c’è solo una soluzione: che la squadra inverta la tendenza e quindi, come ho fatto la settimana passata, dico a LUI: basta discorsi! Ormai il tuo tempo a Firenze non è scaduto ma marcio quindi rischia il tutto per tutto e rivolta la squadra come un calzino e, forse, non giocheremo mai bene ma, chissà, i 3 punti potrebbero arrivare… Ciao e forza viola!
Ottobre 30th, 2011 alle 22:22
Jack Kramer o è lo zio di Mauro o l è sinisa travestito da blogger….! È che chiaro che nn sei un tifoso viola e quindi non sai nemmeno di cosa si parla! E poi siccome non penso che Mauro faccia altro nella vita (se penso che è stato parlamentare mi vengono i brividi….prenderà pure la pensione…)prima di sentenziare su una tifoseria o una città dovrebbe informarsi e guardare anche ttt le partite!
Ottobre 30th, 2011 alle 22:29
Caro Generale,
te lo dico con simpatia, ma la tua sta diventando uina fissazione!
Secondo te tutto d’incanto si risolverebbe spendendo.
Il Sig. MORATTI nell’Inter per ben 10 Anni (dal 95 al 2005) ha profuso capitali a iosa, ma non ha vinto mai niente. E se non ci pensavano Tronchetti e Provera con una oculata gestione delle intercettazioni ancora aspettava e gli ultimi 5 vinti di fila li vedeva col binocoloI!
Bisogna spendere i soldi giusti nel modo giusto, creando un buon gruppo di lavoro coordinato da una Società forte che lo mette nelle mani di un’allenatore capace.
Lazio docet: Lotito è tutto fuorchè un mecenate. Non si svena per comprare i giocatori e non elargisce certamente lauti ingaggi. E la sua tifoseria, che ragiona un po’ come te, lo contesta ferocemente, a prescindere e con lui contesta “il suo” allenatore, nonostante le ottime cose che stanno facendo. La lui se ne impippa e va diritto per la sua strada, magari sotto scorta, senza niente concedere alla piazza.
Udinese docet: con Marino stava per retrocedere, con Guidolin vola. I giocatori sono gli stessi. Quest’anno forse inferiori. Pozzo ha smebrato la squadra, ha venduto i gioielli di famiglia senza comprare “apparentemente” nessuno, eppure è ancora li.
I soldi, i soldi, i soldi. Il FPF. Bisogna spendere, bisogna spendere. Non è tutto li il problema! Magari!
MARIO T.
Last but not least: ci vuole anche un po’ di fortuna
Ottobre 30th, 2011 alle 22:38
Come sempre sono d’accordo con il Generale. Aggiungo che ci vogliono i campioni. Alzare il tetto ingaggi per comprare grandi giocatori, che sono gli unici che fanno vincere le partite e i soli che fanno la fortuna delle società. Nel calcio è così: senza campioni niente vittorie e niente tifosi. Del post di David mi piace parecchio l’umorismo dell’ultima frase (‘ritornare in piena corsa per l’Europa’).
Ottobre 30th, 2011 alle 22:47
ho visto la bellona sfiorita di sky commiserare il povero sinisa e il sig. mauro attaccare i tifosi della fiorentina.
un attacco pesantissimo nei confronti dei tifosi.
dopo che per 47 partite ho visto il peggior calcio possibile mi prendo anche del deficiente da sky cui elargisco 720 euro l’anno.
ognuno di noi invi un post di protesta/reclamo a sky e chi cliente minacci di rendergli l’abbonanamento.
Ottobre 30th, 2011 alle 22:48
Se si vince 1-0 non conta perchè risicata
Se si vince 2-0 non conta perchè un s’è chiusa
Se si vince 3-0 o meglio, non conta perchè vuol dire che l’altri hanno fatto schifo
Se si vince 4-1 non conta perchè s’è preso gol
Se si vince con una squadretta non conta perchè dovuto
Se si vincesse con uno squadrone (ammetto che non capita mai) non conterebbe perchè non facciamo la corsa su di loro
Se si vince con una pari grado non conta perchè erano in un momento no, avevano 15 titolari squalificati, ci hanno abbonato 5 rigori e l’abbiamo rubata
Se si gioca bene ma si perde non conta perchè contano solo i tre punti
Se si vince ma si gioca malino non conta perchè il gioco prima di tutto
Se si comprano dalle squadrette non son boni
Se si comprano dalle squadrone se eran forti e un venivano da noi
Se si comprano dalle pari livello non conta perchè arricchiamo i diretti concorrenti
Se si spende poco son braccini
Se si spende molto non conta perchè non siamo stati bravi a vendere
Se gli altri spendano molto sono dei mecenati
Se gli altri spendano poco “quest’anno un conta”
Me ne son dimenticate punte?
Ottobre 30th, 2011 alle 22:54
IO capisco tutte le perplessità che si hanno su questo allenatore, ma veramente vedere e sentire oggi allo stadio tutta quella gente che di fatto dall’ingresso in campo fino alla fine della partita ha fatto la sua “partita” solo sull’allenatore ma ha messo tristezza. Non sono più giovanissimo ma davvero non mi ricordo una situazione simile. Sperare di andar male per cambiare allenatore, per sperare che prendano quello che i più sperano (delio rossi)(SIAMO SICURI?) per poi sperare che si vinca! Mi sembra davvero tanto, troppo. Ripeto, il mister ha tante responsabilità, ma cosi facendo si levano tutte le responsabilità ai giocatori, che proprio delle “verginelle” fino ad ora non sono stati. PS: finiti il posticipo. La lazio ha vinto la terza partita su quattro in trasferta. Noi con loro avevamo meritato molto di più.
Ottobre 30th, 2011 alle 22:58
Ciao Mario T. Accolgo sempre con simpatia ogni tuo commento, anche perchè potresti essere mio fratello maggiore e quindi ascolto con buona apertura mentale quello che dici. Purtroppo il calcio è fatto di soldi,soldi e ancora soldi. Posso anche dirti che il teorema di abbassare il monte ingaggi per essere ugualmente vincenti, non funziona e come vedi lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle di tifosi. Abbassare il monte ingaggi ci è solo servito per continuare ad essere perdenti, se non peggio. Visto che il DVs quest’anno percepiranno 42 milioni di diritti TV invece dei 35 dello scorso anno, non sarebbe più opportuno investire in giocatori di livello superiore per avere magari il prox anno un piazzamento migliore e magari ottenerne 50 e migliorarsi ancora(proprio come ha fatto Lotito)? Se poi qualunque cifra venga messa in mano a corvino viene spesa male (oppure apparentemente bene o comuque parzialmente) e non ci consente di essere troppo competitivi, sicuramente non vale la pena buttare ancora soldi in più. Stai tranquillo Mario, è verro, sarà anche una fissazione la mia quella dello spendere, ma mi chiedo (per esempio quest’anno) come mai il Manchester City (giusto per fare un esempio di società che ha perseverato nei forti investimenti) è primo in classifica in Inghilterra. Non sarà (come l’Inter in Italia), che se compri giocatori di grande caratura alla fine qualcosa lo puoi vincere e se invece compri bestiame per tirare i barrocci alla festa delle olive di Bitonto (occhio, non voglio offendere nessuno dei nostri giocatori, é solo una delle mie espressioni colorite), non vinci mai un tubo(e nemmeno ci vai vicino)… On vorrei non te ne fossi accorto, siamo a 2 punti dalla Uefa ma anche 4 punti dalla zona retrocessione.
Ottobre 30th, 2011 alle 23:03
@ Mario T. (50)
L’ha presa meglio del previsto, a Firenze non hanno quasi mai fatto risultato e lo sapeva, si e’ messa l’animo in pace e si sta preparando per andare a Marassi a vedere l’Inter. Pero’ ho dovuto cucinargli io stasera per risollevarla…e promettergli un cinema domanisera
Ciao
Un saluto
Zachini
Ottobre 30th, 2011 alle 23:06
Certo che farci prendere in giro da Mauro che ha chiamato citrulli i tifosi viola contestatori è quanto di peggio poteva capitare. Una curva intera che urla, strepita e contesta dopo una vittoria è solo da immaturi o da ricovero, scegliete o tifosi viola che avete offeso e vilipeso la persona Sinisa Mihajlovic. Il calcio….è un’altra cosa, credetemi. Questa è la verità.
Ottobre 30th, 2011 alle 23:08
A proposito di campioni, volevo solo aggiungere: Klose, ecco uno che vale tutti i milioni che generosamente elargisce Lotito. Alla faccia del fair play finanziario di Andrea Della Valle. La classe si paga!!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 23:08
Mah … francamente anche io non so che pensare a questo punto. Di certo sono contento se si continua a vincere. A me sembra che però anche oggi sia sia vinto grazie a quello che hanno imparato tatticamente i giocatori nelle loro esperienze precedenti perche’ non ho visto assolutamente una squadra organica. Stiamo a vedere … Boh … Mah …
Ottobre 30th, 2011 alle 23:12
A me pare che si sia diventati tutti un po’ di fori. Chi dice che la fiesole, volutamente minuscola, è la base del tifo viola non sa di cosa parla rispetto alla vera Fiesole, volutamente Maiuscola, di qualche anno addietro, ai tempi di Antognoni, di Bati e di Rui Costa. Quelli il salta la panchina l’avrebbero detto solo in caso di sconfitta. Ma poi di che ci lamentiamo? siamo a 12 punti davanti a Roma ed Inter (anche lei ha perso 2 a 1 contro la Juve ed erano in casa loro). Ragazzi la vogliamo poi smettere di mitizzare quella gara, anch’io mi ricordo di Avellino e di Cagliari ma era nell’82 e avevo 38 anni ne è passato di tempo. Se noi avessimo metà delle p…le che i giocatori della Juve mettono in campo saremmo vicini a loro in classifica. Neanche a me piace Sinisa, oggi poi il cambio di Gilardino è significativo di uno stato non tranquillo dell’allenatore. Ma la squadra è con lui sembra, insomma una brutta gatta da pelare per la Società che, vista la vittoria, fa bene a prendere tempo almeno fino alla sosta. David a me il primo tempo è piaciuto, un po’ meno quelli osannati sempre tipo il Gila e oggi Jovetic. Montolivo deve dare di più ancora, lo aspetto al varco della Nazionale se Prandelli lo farà giocare.
David con il Pentasport tu puoi molto, per favore rimetti in carreggiata il tifo viola!
Ottobre 30th, 2011 alle 23:14
@ Maledetto toscano (63)
Scusa ma mesi fa ti incazzasti perche’ ti dettero di pseudotifoso ed oggi fai outing dichiarandoti a strisce…?
Che forse quei “brodi” in societa’ ci avessero visto lungo
Ringrazio Leo72 x il supporto
Zachini
Ottobre 30th, 2011 alle 23:21
Per essere la partita della”vita”,nella quale dimostrare tutto il bene possibile……,non è stata un gran che!Primo tempo buono,ma senza mai essere pericolosi(se si escludono un paio di cross,e qualche calcio d’angolo),secondo tempo decisamente sottotono,sembravano aver terminato energie,ma anche la carica agonistica,e nei 10 minuti finali abbiamo tutti temuto la beffa.Se questo è il massimo che questa squadra,con questo allenatore può fare……..BUONANOTTE! Ciao
Ottobre 30th, 2011 alle 23:24
Passi in avanti anche oggi zero. Il Genoa è stato peggiore del Catania solo il catenaccio assurdo dell’incapace in panchina è riuscito a rianimarlo levando il Gila per Vargas.
3 punti ottimi per la classifica e se la società aprisse gli occhi lo esimerebbe ugualmente, a che punto vogliono portare la tensione prima di cacciarlo come si merita?
Il calcio è anche divertimento e spettacolo e con lui è zero
Ottobre 30th, 2011 alle 23:26
Post 11, danieleciosoto: discorso perfetto, che mi trova totalmente d’accordo!
Ma cosa deve fare una società seria (o volete buffoni come Lotito, Zamparini e company) con un allenatore che vince e una squadra a due punti dalla uefa?
A me pare sinceramente che la maggior parte di voi stia rimbischerendo con questa faccenda, anche le voci “più illustri”: come Leo Vonci che lunedì a Viola Nel Cuore urlava “brutti!” agli pseudo gobbi che sperano in una sconfitta della Fiorentina e venerdì quasi quasi li giustificava nello sconforto generale dopo la gara contro la juve.
Anche tu, caro David, meriti una critica… perché non ci vedo niente di male in quello che ha detto Mauro (e pensa che lo ritengo uno dei peggiori commentatori sportivi di sempre!) a SInisa oggi, perché è semplicemente la voce di chi vede queste cose dall’esterno. Le stesse cose le dicevano i commentatori di Sky ad esempio. Già, perché io ero comodo sul divano a tifare Viola…poiché in mezzo a vigliacchi che recidivamente, dopo altri cori infami come quello sull’Heysel, urlano “zingaro” all’allenatore, io non ci voglio stare. Scusa lo sfogo ma queste cose mi fanno incazzare a morte.
Tornando lucido:
In fondo sono anche io per un allenatore più esperto, che con questi giocatori sinceramente sarebbe molto più adatto, perché Sinisa non è una schiappa, ha solo bisogno di esperienza e per ora è molto bravo a dirigere squadre con la schiuma alla bocca, come il Catania di due anni fa! La Viola invece va mossa come una scacchiera.
Andate a farvi una birra e fate felice la costra donna/il vostro uomo che oggi la Viola ha vinto!
FORZA FIORENTINA!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 23:36
è una situazione molto complicata ma se si vince a me va bene anche Zachini in panchina, tra l’altro sono pienamente daccordo con lui.
Di sicuro c’è che una maggioranza di tifosi ha speso delle parole dure e vergognese e quindi ha compromesso un rapporto per sempre, Mhialovic non se le dimenticherà mai, e sinceramente noi tutti tifosi viola ci possiamo solo rimettere.
E’ giusto contestare ma senza vigliaccheria.
Avanti Viola
Alessandro
Ottobre 30th, 2011 alle 23:39
ALESSIO IDOLO INDISCUSSO
Zachini sei una pecora nella vita…in Fiesole c’è chi sta cercando di riportare la curva ai vecchi fasti (vedi i tanto ‘cattivi’ non tesserati) aiutati da un certo ‘p****rella’ che vedendo la fine miserabile negli ultimi 10 anni di un gruppo a lui familiare(collettivo) ha deciso che sarebbe meglio aiutare giovani tifosi viola che un manipolo di irritanti 35enni che credono di aver fatto parte del collettivo negli anni gloriosi di prandelli….apparte questo dico solo che i cori razzisti contro miha vengono da una parte di tifosi(15-20) della curva lato tribuna( dove c’era lo striscione di marasma una volta), TUTTA GENTE CHE STA A SEDERE DURANTE LA PARTITA, GENTE CHE STRAPPATA A MIO PARERE DAI SEGGIOLINI DELLA MARATONA…TUTTI 40 ENNI CRITICONI E FRUSTRATI…DETTO QUESTO AVANTI CURVA FIESOLE IL FUTURO DELLA CITTà, DELLA FIORENTINA E DELLA CURVA è TUTTO DI NOI GIOVANI…I ‘CRITICA’ LASCIAMOLI SUI BINARI DELLA TRAMVIA A PROTESTARE E PASSIAMOCI SOPRA 2 VOLTE(ANCHE DI RETROMARCIA!!!!!)
Ottobre 30th, 2011 alle 23:52
Tutti questi coraggiosi contestatori, grandi intenditori di calcio, maestri del preconcetto a autolesionisti incalliti, a parti invertite se la sarebbero fatta nei calzoncini. Oggi i ragazzi, nonostante la tensione da ultima spiaggia, hanno dimostrato carattere e unità di intenti e lealtà e rispetto per il loro mister, quella lealtà e quel rispetto che questi pseudotifosi non sanno manco cosa siano.
Ottobre 30th, 2011 alle 23:54
Questa sera non sono molto allegro e questi tre punti hanno un retrogusto amaro, sensazione strana e mai provata in quasi 40 anni da Tifoso Viola. Effettivamente sono uscito dal Franchi sconsolato come se si fosse perso e come ha fatto notare l’amico David T. le espressioni facciali di molta gente erano quelle di chi aveva un profondo scoramento.
Meno male che si è vinto, questo è l’unico aspetto che alla fine conta, ma purtroppo c’è comunque da stare ben poco allegri. La situazione è sotto gli occhi di tutti, stiamo arrancando su tutti i fronti e quando dico tutti intendo dalla Proprietà all’ultimo dei tifosi; non sta funzionando niente. Sinisa, che a mio avviso doveva essere spedito subito dopo il triplice fischio di juve-Fiorentina, adesso dovrà affrontare una settimana da delirio in vista del Chievo e lo farà con la sua consueta incapacità sul campo e con addosso gli attentissimi occhi di una nutrita parte della stampa che ogni giorno sta chiedendo con maggior insistenza la testa del tecnico Serbo, e con Firenze tutta che veramente non ne può più di questo allenatore e adesso pare neanche del DS che oggi ho sentito additare da molti come correo della nostra disfatta tecnica e che al pari di Sinisa dovrebbe essere immediatamente sollevato dal proprio incarico. Ecco che il caos regna sovrano e poi adesso ci si è messo anche il pubblico che oggi ha iniziato incredibilmente a chiedere la testa di Sinisa prima durante e dopo la partita per poi sfociare nuovamente nel mare torbido attraverso l’ormai rituale e vergognoso coro su Sinisa e che per inciso non è stato intonato da pochi “imbecilli” come ci dissero la settimana scorsa, ma altresi da una folta schiera di beceri, io che ero in Fiesole, purtroppo ho ben sentito e anche visto. Quindi problemi sommati ai problemi e su come fermare questo rovinoso incendio ancora non si è trovata, o non si vuole, la maniera pur avendo a portata di mano la più ovvia delle soluzioni. Ma la società ADESSO deve capire che siamo arrivati al punto di non ritorno e che così non possiamo andare più avanti, impelle un intervento mirato da fare dando un fortissimo segnale di presenza alla squadra ma anche a noi Tifosi per provare a ripartire sucito prima di gettare all’ortiche un’altra stagione. Poi mi rincresce per il “povero” Sinisa ma di Lui che si è fatto portavoce della squadra e su quanto questa sia triste per la contestazione nonostante la vittoria, non me frega un emerita cippa, visto che neanche i Tifosi hanno riso dopo la indecente e ignobile prestazione di Torino e a dirla tutta neanche per le precedenti 50 gare disputate, queste spesso e volentieri foriere del nulla condito col niente, uno schifo, oggi compreso. Ecco perchè all’uscita dal Franchi mi giravano e parecchio e come a me ada altri ventimila o forse più. E’ giunto il momento di prendere il membro a due mani e a costo di incorrere anche in delle scelte impopolari, bisogna agire perchè questo Mister andrebbe cacciato già domani nonostante che costui abbia vinto. Rimandare o peggio, anche solo provare aad arrivare alla sosta non risolverebbe comunque il problema ma in compenso servirebbe a inacidire ed esasperare ulteriormente gli animi della gente e prima di vedere un Franchi ancora più spento e abulico di oggi io ci penserei sopra, altro motivo per cui mi giravano e parecchio. Facendo un cappello riassumerei la situazione a partire da: A) I Della Valle, cui evidentemente sfugge(?) loro qualcosa visto che non stanno assolutamente intervenendo con la dovuta decisione verso i collaboratori. B) Cognigni, Mencucci e soci, anche loro incomprensibili nel tessere le fila tra la proprietà e la squadra da una parte e i tifosi dall’altra. Fermi sulle loro posizioni, hanno gravissime responsabilità nella gestione del gruppo che tra le ore piccole di alcuni perpetrate durante la notte e fughe non autorizzate a Milano di cui nessuno sapeva, mi sembra si sfiori il ridicolo. C) Un tecnico inadeguato al suo ruolo, almeno in questo contesto attuale, sembra incapace non solo di insegnare ma neanche di fare giocare del calcio almeno presentabile al pubblico con cui è ormai in rotta di collisione assoluta, impossibile tirare avanti sia per Lui che per i Tifosi. D) Corvino, diretto responsabile della conferma di Sinisa, inizia a sentire scricchiolare e di molto la propria popolarità tra i sostenitori Violae e qualche addetto ai lavori. Parla troppo e si autocelebra e tra lana grezza, seta e quanto altro, fa acquisti solo nell’ex Yugoslavia o altri colpi da biliardo, questi ultimamente decisamente poco riusciti. Il nostro DS farebbe bene a guardare con l’umiltà che non ha all’estremo nord-est del paese dove veramente si fa del mercato a pochi euro prendendo come per incanto ciò di cui necessita veramente alla squadra e all’impianto di gioco che ha più o meno da sempre. A Firenze invece sta decidendo Lui e solo Lui il bello e cattivo tempo. E) Il pubblico, la curva non è più quella decisiva e compatta come ce ne erano poche in Italia. Forse il poco ricambio generazionale ha fatto il suo gioco, alcuni Club che migrarono in Ferrovia e poi lo scioglimento del Collettivo, Club con cui si identificava la Fiesole vista da fuori Firenze, ha fatto il resto. La curva non è più la stessa e la fetta di chi canta e urla si è ridotta drasticamente a una parte e non alla quasi totalità della Curva come tre/quattro anni fa. Non mi sembra poco e qui tra pochezza dello staff tecnico, giocatori poco professionali, gli errori dirigenziali e il pubblico che ormai si è gettato nello sconcerto più totale il caos è totale e un colpo di spugna come si deve sarebbe più che auspicabile. Per il resto l’unica nota lieta del pomeriggio è stata veramente l’incontro al Marisa per il caffeino pre partita. Un saluto a tutti e buone cose.
P.s. Ma Andrea, il mio quasi concittadino di Lucca che fine ha fatto? Un saluto ai compagni di caffè e a Claudia che disse di non essere al Franchi per impegni di lavoro e poi c’era? Ehhh! Non sai cosa ti sei persa a non venire al Marisa, oggi eravamo tutti molto affascinanti e David T, in tuo onore, di lepardato aveva anche i calzini, io invece che sono più rustico indossavo le proverbiali Cagi celestine e la canotta della Liabel, il calzino bianco tipico del villano era ben celato da degli scarponi, ma Ti assicuro che ero proprio bellino, me l’ha detto anche la mi mamma.
Ottobre 31st, 2011 alle 00:04
maladetto toscano
toglimi un dubbio:
ma eri ironico nel commento n. 63
oppure
ti sei rincoglionito?
Ottobre 31st, 2011 alle 00:36
Se non sbaglio questa era la cinquantesima partita (o forse cinquantunesima) dell’era Mihajlovic. E il fatto che si sia vinta ha suscitato in me solo la soddisfazione dei 3 punti che ci regalano una posizione di classifica più tranquilla.
Ma solo questo, perché ormai il ruolino di marcia della gestione Sinisa e’ palese: ogni 6 partite in media racimoliamo 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Quindi una media di 1,5 punti che ci fa sempre impaludare intorno al decimo posto.
Io ormai ho dato per persa anche questa stagione, spero solo a questo punto che si arrivi presto a 40 punti e che la società non voglia giocare con la pazienza dei tifosi facendo valere l’opzione per il terzo anno nei confronti di Mihajlovic.
Faro’ come durante il servizio di leva: il conto alla rovescia fino a maggio. E finalmente vedrò l’alba con la partenza dell’incompetente.
Ottobre 31st, 2011 alle 00:37
Per Francesco (post n.71)
Da pericoloso gobbo infiltrato la penso anch’io esattamente come Jack Kramer.
Ottobre 31st, 2011 alle 00:39
Mah?….Diciamolo, la squadra è mediocre. Con o senza Sinisa il prodotto non cambia. Anzi, ringraziando il cielo il Gila è rimasto e Jo Jo è quel campione che nella Viola è un valore aggiunto.
Penso che Sinisa rimarrà fino alla conclusione della stagione. Dubito che un tecnico di levatura superiore si esponga prendendo una squadra come la Viola in corsa è costruita da altri.
Io prendo questi 3 punti e continuo a guardarmi indietro. A mio avviso, ma spero di sbagliarmi, l’europa è lontana, molto lontana.
Ottobre 31st, 2011 alle 01:04
che vuol dire visto da fuori? sa un accidente mauro… qua non viene contestato nulla a mihailovic se non l’assenza totale di un gioco. poi certo puoi arrivare decimo e divertirti ma non cosi come negli ultimi due anni!
poi il coro di zingaro è piu un boomerang…
cmq sia mauro… mamma mia se penso a chi lo ha portato anche in parlamento e tuttora si candida a guidare il paese, al posto del disastro che c’è ora mi viene da sperare davvero che ci colpisca un’asteroide
Ottobre 31st, 2011 alle 01:10
Vittoria di Pirro contro una squadra più ridicola di noi e riborda a parlare di traguardi europei. Via tutti contenti che col Chievo, fino a 1 minuto prima della partita, si vince facile e saliamo in classifica, alé! E, se per maledetta sfortuna e disgrazia imprevedibile, a Verona ci scappa la solita figura da “re nudo” coi clivensi che festeggiano? Ricominciamo col dagli all’untore? Poi si ride ad affrontare Milan, Inter, Roma… A proposito di risate: apprezzabile il comportamento dei vertici societari, lesti come sempre nel rendersi irreperibili nei momenti imbarazzanti. Meno male che c’è il Mencucci che ci regala perle di banalità. Vai col liscio!
Ottobre 31st, 2011 alle 01:11
Secondo me siamo sul ridicolo Sinisa sfiduciato dalla città e lui fa dei cambi da pazzi… Vedi gila vargas
Ottobre 31st, 2011 alle 01:17
Scusate ma su Controcampo ci hanno definito incivili e incompetenti per le polemiche su Sinisa dicendo cosa vogliono i fiorentini
Ottobre 31st, 2011 alle 01:20
A me viene da dire solamente che sono completamente disinteressato della fiorentina e questo temo che sia condivisibile per molti.
Le colpe non sta me trovarle , magari non adesso ma a giugno sembrerebbe necessaria una pulizia generale e per generale intendo dire giocatori e dirigenza…Proprio come fù fatto con l’arrivo di Prandelli e Corvino, lo dissi quando andò via Prandelli e lo ripeto adesso; se il ciclo era finito per Prandelli ed altri lo era anche per Corvino ed altri ancora.
p.s. oltretutto ho le palle piene di un cosidetto eroe che non abbassa lo sguardo alla curva e che ha sempre frasi ad effetto e che ci sbatacchia in faccia fisso il suo testosterone, che si faccia un’esame di coscenza o vada a fare il governatore della florida.
Ottobre 31st, 2011 alle 01:39
Mi sto sempre piu convicendo di quanto il tifoso viola stia diventando populista buonista e un po bandiera al vento.
Io non mi vergogno a dire che sono machiavellicamente conto sinisa oggi e sempre.Non ne posso piu di non gioco.
Se non sbaglio abbiamo fatto 3 tiri nello specchio contro i modesti e spuntati Genoani.
Fino a ieri eravamo tutti contro sinisa.Ora vedo che qualche buonista sta facendo un po retromarcia.Boh se vi bastano i 3 punti di oggi e magari un punticino domenica dai Clivensi…fate voi.
Ottobre 31st, 2011 alle 01:46
Ciao David , l’e trasmissioni sportive a carattere nazionale vanno in direzioni sbagliate, c’e chi da la colpa a sinisa perché voleva andarsene all’Inter, ed invece chi la da’ a noi tacciati di non esserci accorti che la viola ha 2 punti in più della scorsa stagione, aiuto!
La verità e’ che nessuno si diverte più da tempo allo stadio, io compreso ho l’abbonamento, e quest’anno ho fatto sempre domeniche alternative, antidepressive
Ottobre 31st, 2011 alle 02:05
Premetto che un po’ mi dispiace che Sinisa non sia riuscito in questa avventura, ma è ormai solare e palese che non possa più essere l’allenatore della Fiorentina.
Oltre al non gioco io vorrei far notare un particolare che è sfuggito, mi sembra, a tutti…. ma quando ha fatto gol Lazzari, oppure al triplice fischio finale, avete visto i gicotari andare a stringrere il proprio allenatore tanto quanto dicevano di essere con lui? Ma avete visto Destro con Sannino? Quello vuol dire lottare per un allenatore, quello strillo e quell’abbraccio dimostrano tutta la grinta e il carattere che i nostri non hanno avuto nei confronti di quel mister che dicevano di difendere, quindi sono proprio loro che l’hanno mollato.
Ancelotti lasciamolo dov’è, Delio Rossi sarei strafelice, ma se poi rifletto un’attimo la prossima settimana finisce il campionato russo finisce e se venisse Spalletti sarebbe proprio un bel vedere….
Dico giudto o c’ho ragione?
FORZA MAGICA VIOLA NON TI LASCERO’ MAI SOLA!!!
Ottobre 31st, 2011 alle 05:47
Ovvia s’è preso il brodino. Contento ora? E sta sicuro che l'”omo che non abbassa lo sguardo”, ci racconterà che l’è un bella bistecca al sangue.
Ottobre 31st, 2011 alle 06:15
X Simo, per fortuna (più che fortuna mi sono messa in ginocchio per pregare due ore di permesso)sono riuscita a venir via dal lavoro due ore prima e sono arrivata allo stdio verso le 14,20. Sono passata dal Marisa, ma i biglietti non li fanno più, e sono corsa a farlo. Non sapendo se riuscivo a liberarmi non avevo potuto farlo prima. Peccato essermi persa il caffè, spero di riuscire la prossima volta……Un saluto a tutti!
Ottobre 31st, 2011 alle 06:45
A me pare un incubo: s’era miracolosamente materializzata la salvezza di capra e cavoli..la Viola vinceva (e per un’oretta) giocando un calcio dignitoso) e Miha riusciva ad inanellare l’ennesima nefandezza togliendo l’unico in grado di far rifiatare la squadra per un Vargas inutile se non dannoso..la genialata ci ha regalato gli immancabili quindici minuti di sofferenza “indotta”: di fatto abbiamo “costretto” il genoa a chiuderci in area..e allora ho pensato: BINGO!! Tre punti e contestuale esonero!!!
Co’ i’ fischio..
Ottobre 31st, 2011 alle 07:05
Bello il siparietto fra Sinisa e passatina al gol di Lazzari!Della serie:tranquillo questi un ti vogliono ma finchè ci sono io tu giochi anche zoppo.Tranquillo un te li fo’ perdere gli europei!Dai se ci si mette d’impegno ,quella curva dì cazzo la si fà incazzare benino!Come fa una società di calcio a non capire che con questi due non ci può essere più dialogo,che è una sfida continua con il pubblico!Il cambio (se pur evanescente)di Gilardino lo prendo come una provocazione!E che Romulo da’ tante certezze in più di De Silvestri e Cerci un l’aveha visto in 4 mesi?Su mencucci e i suoi commenti tiro un velo pietoso!
Ottobre 31st, 2011 alle 07:27
Massimo Mauro mi piace molto, è uno di quelli che preferisco, tuttavia ieri mi ha veramente stupito la posizione che ha preso, mi ha fatto un po’ rabbia, tanto che, se sapessi dove, gli scriverei.
Chiederei a lui e a tutti quelli che tanto si meravigliano della contestazione se hanno visto il pregresso, appunto.
Lui diceva “la Fiorentina ha 12 punti, i punti ce li ha”, forse pensa che la squadra sia solo da mezza classifica. Se non è così ogni discorso decade e torniamo ai fatti: le 50 sconcertanti prestazioni della Fiorentina di Mihajlovic.
Qualcosa si è rotto ormai, si è passata la misura, ora è difficile recuperare, solo una striscia di risultati come dio comanda potrebbe fare il momentaneo miracolo.
In una situazione di attrito così, Mihajlovic non ha il carattere né le parole adatte (come Prandelli che cercava sempre di conciliare), la sua natura è un’altra e siccome i risultati non vengono la contrapposizione è sempre più larga e più dura.
Ieri ho ascoltato anche Mencucci, mi è sembrato onesto, sinceramente dispiaciuto, meno distaccato del solito e ha detto cose che mi sono sembrate anche giuste. Bisogna scegliere da che parte stare. Se accettiamo la richiesta di Mencucci di remare tutti dalla stessa parte finché Mihajlovic resta, va bene, in tal caso tutti ci dobbiamo dare una calmata.
Darsi una calmata significa che si smette di fare qualunque polemica, a cominciare da Ciuffi, e poi te (lasciamo in pace Cerci e gli altri a meno di clamorosi eventi) e poi noi, che riproviamo a dare fiducia alla società e al tecnico.
La veggo dura.
E’ come mettersi il bavaglio.
E ci abbiamo provato a lungo.
Possiamo provarci per un’altra settimana.
Ma non se ne può più.
Capisco il dispiacere di Mencucci me credo che la società abbia sbagliato a tenere Mihajlovic alla fine dello scorso campionato e purtroppo anche questo è il risultato.
Ottobre 31st, 2011 alle 07:38
Il fine giustifica il mezzo, ha detto chiosato qualcuno.
Ma qual’è il fine e quale il mezzo?
A me tifoso senza orpelli, il mezzo è “l’esonero” di Miha” per il fine “il bene della Fiorentina”. Parlo di esonero e non di cacciata perchè non pervaso da astio e odio che tracima in alcuni post.
Per altri, purtroppo, il fine è “la cacciata di Sinisa” e il mezzo è “la debacle della Fiorentina”.
Uno strano modo di interdersi tifosi della maglia, non trovate? Il termine che si addice di più è il paradosso. In cosmologia ricordo il paradosso di Olbers, qui si potrebbe parlare del paradosso dei veri tifosi.
La Fiorentina di ieri ha messo in campo una prestazione decorosa. Molto meno decoroso è stato il tifo che ormai sta diventando il dodicesimo uomo in campo per gli avversari. Mi chiedo quale sia l’impatto che possa dare la tifoseria, ricordando anche la partita col Brescia dell’anno scorso. Ormai le altre squadre avversarie il Franchi lo considerano campo neutro.
PS) Se Zachini è una pecora lo sono anch’io. Se poi a dirlo sono gente come ALESSIO (43) ed esemplari simili ne sono anche ONORATO.
Marco
Ottobre 31st, 2011 alle 07:53
La vittoria? Un brodino…
…da far bere a Massimo Mauro!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:03
Quoto Mfranz.
onorato di essere considerato una pecora nera !!!
Ottobre 31st, 2011 alle 08:17
Una preghiera a tutti i contestatori agguerriti di sinisa (non piace neppure a me): perchè invece di inveire contro i cambi fatti non scrivete pure quelli che invece avrebbe dovuto fare ?? Almeno anche noi incapaci potremmo arricchire la nostra cultura calcistica. Regalateci una critica COSTRUTTIVA invece di evidenziare solo i suoi errori, ritenendoli DEMENZIALI E CLAMOROSI. Divulgate il vostro sapere ed eruditeci !! Simo tutti buoni a criticare i cambi ma solo le persone intelligenti propongono un’alternativa. Saluti ai fenomeni. Sicuramente voi siete tutti per l’arrivo di Delio Rossi, quel Delio Rossi che nella sua carriera di serie A ha perso il 50% delle partite giocate. Ci mancherebbe, Mihajlovic non ha più strada a Firenze ma ritenere Rossi come il nuovo Messia del calcio moderno mi sembra decisamente esagerato. Mi semnbra tutto così paradossale da non sembrare neppure vero.
Ottobre 31st, 2011 alle 08:26
E’ inutile incazzarsi per la parole di gente come Mauro o Pistocchi.
Ieri su La Nazione sport Stefano Cecchi ha inquadrato perfettamente la situazione: c’e’ una lobby romano-milanese che sostiene ogni oltre limite Mihajlovic. Ed e’ capace di negare anche l’evidenza dandoci di visionari ed ingrati.
Ci siamo già passati dieci anni fa quando scendemmo in piazza in trentamila contro Cecchi Gori e da Vespa e Mentana c’era quel viscido di Carraro (oltre a 100 altri) a darci di pazzi e incontentabili.
Sappiamo tutti com’e’ andata dieci anni fa. Alla fine i pazzi, ingrati e visionari avevano ragione, mentre i grandi intenditori se ne stavano quatti quatti a vederci giocare in C2.
Uso una frase ad effetto alla Mihajlovic: vengano a Firenze a darci di incivili e ingrati, anziché starsene nei salottini milanesi. Quando poi si saranno ingoiati una tazzina da caffè del Marisa se ne riparla.
Buon lunedì a tutti. Spero di ponte per molti.
Ottobre 31st, 2011 alle 09:36
Simone92…io credo che tu sia in confusione piena. Hai messo insieme un bel po’ di castronerie che la metà bastava. Per favore, se non sai come funzionano le cose in curva, non dare fiato alla bocca. Grazie.
Poi volevo fare una precisazione.
Dal centro curva non si sono levati cori contro sinisa, ne salta la panchina ne tanto meno zingaro.
Sono venuti dal resto della curva, da quella stessa gente che non apre bocca quando c’è da cantare per la squadra durante la partita.
Mi sembrava doveroso precisarlo.
Avanti parterre, e domani trasferta ad aulla
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=88491
Ottobre 31st, 2011 alle 09:40
X giorgio giorgi, mi fai quasi pena con il tuo astio……e non ci capisci proprio niente
Ottobre 31st, 2011 alle 11:14
Caro MFranz,
Il valore degli epiteti si giudica in base a chi li ha enunciati, certo se fossero usciti da un “avversaro” del calibro di Galleno, Birraio o Generale e compagnia bella mi sarei offeso e forse avrei anche cercato di capire dove avessi sbagliato, ma se giudichiamo tale Alessio x quello che ha scritto nel suo post, allora “pecora” mi sembra quasi un complimento.
Ti ringrazio in ogni caso x la solidarieta’ e mi complimento ulteriormente per l’incredibile e forbita “mano nello scrivere” che ogni volta dimostri
Saluti
Zachini
Ottobre 31st, 2011 alle 12:24
Continuo sulla mia linea… Tutti a casa, ripartire e via…
E poi riguardo a Sky (non ascolto mai i commenti ma ieri mi è capitato…) non posso sentir dire a Miha che a parte Udinese e Juve la squadra ha giocato sempre bene ed ha avuto sfortuna…
Ma che calcio vede lui?
Un disastro…
Ottobre 31st, 2011 alle 13:28
Scusate ma qui non siamo tutti tifosi da tastiera?
Chi è che ha la patente per dire chi è tifoso “the original” o quello “farlocco” da internet”?
Scrivete, argomentate, esprimetevi, ma per favore, non offendete le persone che manco conoscete.
Se invece non avete la capacità di non trascendere, astenetevi.
Fate un favore a tutti, a voi per primi.
E a proposito, la pecora è un animale nobile: ci nutre e ci da vestire, abbiate rispetto per questo povero animale.
Lucky
P.S.
Oh Zachini, ma te un t’eri sposato o cos’è sta storia con Corvino?
Ottobre 31st, 2011 alle 14:01
Prego tutti guardare RIGOROSAMENTE CON AUDIO questo video:
http://www.calcioblog.it/post/6889/video-fiorentina-genoa-1-0
Era il settembre del 2008. Venivamo da una partita ridicola a Roma contro la lazio che ci aveva asfaltati. Con questa vittoria arrivammo a 7 punti in 5 partite e dopo 9 partite, quante disputate quest’anno, avevamo 14 punti. 2 in più di oggi, ma la domenica successiva perdemmo 1 a 0 a Siena.
E adesso guardatevi, ma soprattutto ascoltatevi quest’altro video
http://www.youtube.com/watch?v=NwzkDzhGoUQ
E rileggetevi questo post
Il potere di Prandelli
Inserito da admin il 29 set 2008 5:27 am. Categoria: Fiorentina.
Me lo chiedevo ieri sera mentre era in corso “Forza viola” su Rtv38: ma davvero abbiamo giocato così male?
Ma davvero siamo così in crisi ed in mezzo al guado?
A me sinceramente mi sembra di averne viste di peggio e poi comunque avevamo vinto contro il Genoa rivelazione post Roma.
Eppure è tutto un discutere di Mutu, della manovra che non funziona, di Vargas che non si inserisce e via a seguire,
Non sto parlando di noi giornalisti, ma di voi che scrivete gli sms, e già sabato sera mi ero accorto che in tanti erano scontenti.
E allora ad un certo punto ho chiesto ad Orrico, gran uomo di calcio: “scusa, ma contro il Genoa abbiamo meritato la vittoria?”
Lui ha risposto sì e a me è venuto in mente che questa botta di catstrofismo e tafazzismo è figlia del fatto che sia stato Prandelli a dire che esistono dei problemi.
Cesare ha un tale ascendente sulla città e sui tifosi che ogni sua parola penetra nel tessuto connettivo del popolo viola e diventa legge.
Lui però voleva scuotere lo spogliatoio, sfrondarlo dai malumori e vedrete che questo pomeriggio, alla conferenza stampa pre Steaua, i toni saranno certamente più distesi.
Tutto questo spiega tante, tante, tante cose.
E leggendo i commenti al post mi sono accorto che quasi nessuno di quelli scrive ancora. L’unico forse sarebbe stato il grande Tanai che troppo presto ci ha lasciati.
Un pensiero a lui. Come avrebbe commentato i cori di ieri?
MARIO T.
Ottobre 31st, 2011 alle 14:13
Claudia se la prossima volta non vieni me n’offendo! 🙂 M’hanno detto tu saresti fatta apposta per me! Se poi tu mi garbi per conquistarti ti invito a casa mia non prima di aver affisso un poster di Montolivo sulla porta! alla prossima!
Ottobre 31st, 2011 alle 14:13
Beeeehhh!
Beeeehhh!
Beeeehhhhh!
Marianna cane son doventato pecora anch’io.
Alessio, prima di dire cazzate anche pensaci fino a cento.
E ricordati la regola delle 10 P:
“prima pensa poi parla perchè parlare poco pensato porta pena”
Un’altra cosa;
Lo Zachini non si nasconde dietro un nickname, perchè è venuto anche ad un ritrovo del blog, quando ci fu la scorsa scommessa del Guetta.
Te piuttosto chi sei ?
E se fossi in te me ne guarderei bene di dargli i titoli che gli hai dato, perchè trattasi di aitante ceffo di quasi un metro e novanta e dù bracci da scaricatore di porto.
Ciao Zachini, scusa se mi son permesso, ma qui la gente perde il capo per il gioco della palla.
Immonda Bestia
Ottobre 31st, 2011 alle 14:26
zachini,
non sei finito in un blog di gobbi, ma di gente portata talmente all’esasperazione che non sà più cosa inventarsi per farsi ascoltare.
Io sono uno di quelli che alla fine speravo nel pareggio. E sono degno quanto te di portare la sciarpa al collo, come sono libero di cantare allo stadio “salta la panchina” ad un signore che il calcio non lo sa insegnare e nemmeno sa tenere un gruppo(Vargas..è lui o suo cugino di quarto grado??).
Ha avuto 45 partite per dimostrare e cosa ha dimostrato?
Nulla, niente di niente.
I giovani dove sono?
Ieri hai visto giocare a calcio? Beato te, e poi nel secondo tempo ci mancava che mettesse il secondo portiere insieme a Boruc in porta, tanta era la paura che aveva.
Io mi auguro che a Verona si rivinca ancora, ma senza il gioco (schemi, corsa, idee chiare) andiamo poco lontano.
Tutti a dire che i punti ci sono, o vediamo dopo che si sono incontrate le grandi dove siamo, perchè fino ad ora di forte abbiamo incontrato Udinese – perso, Lazio – perso, Napoli – pareggiato (unica partita pseudo decente), Juventus – perso.
Considerami pure uno dei “vedovi” di Prandelli, ma almeno con lui si vedeva giocare (capisci la parola?) a calcio.
Poi con le grandi perdevi uguale ma almeno te la giocavi.
E con questo signore cosa speri di ottenere?
Basta và sennò mi si ritappa la vena per davvero..
Ottobre 31st, 2011 alle 15:01
Ah m’ero scordato di dire che sono anche io una PECORA
Abbonato in Fiesole dall’88 al 2002… era pieno di pecore in curva…e a quei tempi gli unici che si deprimevano e si rimbambivano eran gli avversari, sul campo e sugli spalti…
Ottobre 31st, 2011 alle 15:33
ahah..Grande Ciuffi !! ….E’ successo anche a Benitez di essere mandato via dopo una vittoria!..In quel caso dopo la vittoria della Coppa Intercontinentale!….cose..proprio da Inter!
Ottobre 31st, 2011 alle 16:44
David ,nel post precedente hai pubblicato offese pesanti su di me. Ora mi censuri 2 post non certo di quel livello……..ce l’hai con me?
RISPOSTA
Sono straincasinato e può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, cmq basta te e gli altri con gli scambi di invettive.
Dimmi dove sono le offese e intervengo, grazie
David
Ottobre 31st, 2011 alle 17:13
Bravo Mario T.
Hai fatto un lavoro certosino ma avevi un ricordo diretto o sei andato per tentativi?
In omaggio alla tua pazienza, mi sono andato a leggere il post e molti dei commenti, tra i quali quelli sempre misurati ed altrettanto appassionati del povero Tanai.
Io ancora non scrivevo ma leggevo di tanto in tanto e mi sembra di capire già allora c’era una bella arietta all’interno della Fiesole. La Fiesole non l’ho mai frequentata, ma qualche altra curva si e ti dico che, spesso, li ci si va non solo per tifare per 90’per la tua squadra, ma anche ( mi riferisco ai gruppi organizzati) per affermare il proprio predominio territoriale; insomma è un luogo di potere (seppur effimero) come molti altri luoghi di aggregazione. Se tu avessi voglia di fare una ricerca, scopriresti come nelle curve e nei gruppi di tifosi organizzati soprattutto delle grandi società calcistiche, girano anche diversi e non trascurabili interessi economici. A Roma, per esempio, credi che gli irriducibili tifosi laziali della curva, contestino Lotito solo per motivi calcistici o perchè è antipatico?
Complimenti ed un caro saluto.
Lucky
P.S. di bloggisti, di allora e ancora “in attività” ne ho contati, in quel post, una quindicina.
Ottobre 31st, 2011 alle 17:20
CAro para&noico, caro Zachini,
rincoglionito forse, gobbo mai.
E’ che non ce la faccio più e, a differenza di molti, ho il coraggio di dire anche cose politically non correct: nelle passioni (la vita è un’altra cosa, lì a volte devi saper mediare soprattutto quando non hai più vent’anni), odio la mediocrità del grigio.
Quando si parla di Fiorentina, odio chi vuol vivacchiare, odio chi vuol arrivare al 27 del mese, odio chi per lo stipendio negherebbe anche l’evidenza, odio il brutto gioco, odio vincerne una/pareggiarne una/perderne una, odio i giochini di parole come ha fatto Mencucci (o Cognigni che fosse, tanto sono uguali)dopo la partita con il Genoa, odio i falsi modesti da oratorio come i falsi guerrieri da sala stampa, odio le statistiche che dicono che la Fiorentina è a due punti dal Napoli tanto osannato (il Napoli esalta a guardarlo, la Fiorentina deprime e non c’è statistica che tenga), odio chi vuol godere tanto e spendere poco e così via.
L’ho tenuto in gola, l’ho sputato, me lo sono rimangiato e oggi lo risputo di nuovo: voglio salvare questo campionato e voglio cacciare Miha e l’una cosa implica l’altra.
Per convincere ADV a cacciare Miha bisogna perdere a Chievo ?
Bene, spero di perdere e di giocare male, per di più.
C’è chi si ferma al “brodino”, chi si ferma a chiedere le dimissioni, chi fa gli striscioni, chi canta allo stadio anche dopo una vittoria: io mi spingo oltre.
Voglio perdere con il Chievo e perdere male: così arriverà Delio Rossi e (forse) si salva la stagione prima che sia troppo tardi.
Io non sono né rincoglionito né gobbo.
E’ che mi dipingono così.
Ottobre 31st, 2011 alle 18:23
X David T. la prossima non ci dovrebbero essere problemi, i serali sono tutti miei.
Ma mettiti il cuore in pace, sono impegnata da ben 34 anni…..e sono fedele nei secoli…..
Ottobre 31st, 2011 alle 19:28
Un po’ di cosette
Innanzitutto devo rispondere a David T. scusandomi x avergli detto con un po’ troppa irruenza di non commentare partite non viste , spero possa accettare le mie scuse.
In secondo luogo devo dire che la solidarieta’ sulla pecora mi inorgoglisce non poco, grazie ragazzi, e grazie Immonda per avermi descritto qualche linea di “volume” in più’ di quanto non sia…
Luca 121
Anche a me Sinisa non piace, anche io adoravo prandelli ed ho sempre commentato “vendete pure Toni e chi volete ma non toccate Cesare”, ma bisogna guardare avanti, non si puo’ passare la vita a rimpiangere le ex ed al momento questo purtroppo e’ il nostro allenatore, quindi accettiamolo e speriamo ci porti più’ punti possibili, sperare di perdere o pareggiare lo trovo inammissibile da tifoso viola, (vale anche x Maledetto).
Siamo sempre a parlare dei tifosi, ci arrabbiamo se ci epitetano “come osano” ma un po’ di sana autocritica non guasterebbe, il buon Vuturo potrebbe confermare che ai suoi tempi mai in curva sarebbe nemmeno balenata l’idea di tifare contro x far saltare la panchina. Altri tempi e altri tifosi, questi ragazzetti da tastiera ne avrebbero da imparare…
A fine partita poi si puo’ cantare che ci pare, ma durante va solo inneggiata la squadra, cantare salta la panchina e’ da gobbi!!!!!!!!!
Zachini
Ottobre 31st, 2011 alle 20:44
ok non sei ne gobbo ne rimbambito, io però mi sono stupito alle tue conclusioni e ti ho risposto chiedendoti lumi!
Ovviamente non sono assolutamente d’accordo con te di veder perdere di brutto a Verona, perchè mi incazzerei di brutto ma di brutto davvero.
A quel punto però un 2 a zero stracciante e straziante per i chievesi non sarebbe tutta … farina del sacco di mihailovic.
Per me fra chievo e fiorentina non ci dopvrebbe essere partita ma nel calcio tutto è possibile;
Però se mi cacciano una prestazione tipo udine o il primo tempo con il quartiere periferico di verona beh allora mi incazzo di brutto e mando affanculonia non solo mihailovic ma anche una mezza dozzina di giocatori perchè sarebbe la prova lampante che sono UNA BANDA di CIALTRONI!
Mi illudo invece di una partita discreta, perchè a mio parere la PROVA del NOVE sarà CONTRO IL MILAN,
laddove
MI ASPETTO UN NUOVO BLACK OUT DELLA SQUADRA perchè è come se per CONTRATTO contro le squadre forti questi non giochino lasciandosi tranquillamente TRAVOLGERE e sperando nel loro buon cuore e nella buona sorte per non essere umiliati ANCHE nel risultato (tipo un 4 a zero che se accadeva dopo il primo tempo a Torino c’era poco da dire fare baciare lettere e testamento).
Non mi illudo ma l’ultima speranza è quella che io mi sbaglio, non dico vincere ma cacciare una prestazione coi controcoglioni, anche se quelli li hanno appeso al chiodo a tempo indeterminato.
Novembre 1st, 2011 alle 11:34
Caro David, come già ebbi a scriverti un po di tempo fa, conosco una bella storia su questo personaggio che ti fa capire di che pasta è fatta questa gente. Storia vissuta personalmente. Capisci che è abbastanza delicata da divulgare pubblicamente. Se sei interessato solo per tua conoscenza hai la mia E-Mail ci mettiamo in contatto. Un saluto Viola.