Stiamo arrivando
Inserito da admin il 22 Ott 2006 6:49 pm. Categoria: Fiorentina.
Siamo partiti/4 mi sembrava un po’ limitativo, meglio “Stiamo arrivando”, rende di più l’idea.
Sta andando come nello scorso campionato: sembrano tutte partite facili, poi leggi il tabellone di giornata e scopri che il Catania battuto bene tre settimane fa ha strapazzato la Lazio, magari la Reggina, dopo aver sconfitto la Roma, torna mercoledì al successo.
Ci stiamo innamorando di Mutu, a me piace anche per come rincorre l’avversario, non speculando mai sulla sua classe.
In questo è più Rui Costa che Edmundo.
Blasi ci conforta, Santana ci intriga, Ufo è in netta ripresa.
Saremmo terzi in classifica, senza Palazzi e Sandulli.
In settimana aspettiamo i gol di Montagna, Morbidelli e Bruni nell’arbitrato.
Ottobre 22nd, 2006 alle 18:54
bravi ragazzi siete stati grandi, sta tornando la squadra dell’anno scorso ………………
Ottobre 22nd, 2006 alle 19:05
Nessuna eccezione da sollevare; tutti spaventosamente oltre il 7 e, che non guasta, mi sono divertito un sacco a vedere la partita. L’aevo detto ad inizio anno: il “nostro” è un campionato a parte, godiamocelo e godiamoci la voglia di strapazzare tutti gli avversari – soprattutto in casa – e poi vediamo.
Ottobre 22nd, 2006 alle 19:09
Santana è un giocatore pazzesco …come ha fatto il palermo a cederlo cosi…mah corre sia in difesa che in attacco..numeri su numeri….ragazzi questa squadra ci darà soddisfazioni soprattutto il prossimo anno…
Ottobre 22nd, 2006 alle 19:11
E’come quando ti arrampichi su un monte, adesso finalmente vedi la cima, e senti meno la fatica, è cos’ che mi è sembrato che abbiano giocato oggi, con la testa più libera. Felice di essere VIOLA.
Ottobre 22nd, 2006 alle 20:34
Oggi allo stadio ho finalmente visto la vera Viola…..e credo che ci siano ancora margini di miglioramento,sia riguardo ai singoli che al collettivo.La Reggina mi è francamente sembrata poca cosa (forse è merito nostro) in tutti i reparti.L’unica nota un pò negativa se vogliamo è il rendimento di Ufo che è ancora molto al di sotto dell’anno scorso e le ammonizioni evitabili che prende Mutu ma francamente,soprattutto su quest’ultimo è proprio un voler trovare qualcosa per forza 🙂 Mutu è un vero campione,anche oggi gol e assist……tanta roba……
Ottobre 22nd, 2006 alle 20:35
grande vittoria…ora vediamo di racimolare almeno 4 punti tra torino e palermo, poi aspettiamo la riduzione dell’arbitrato e già sarà un altro paio di maniche..io lo sapevo che con il ritorno di Santana avremmo avuto una marcia in più. Ora speriamo che anche Do Prado possa dare il suo contributo.. Forza Viola sempre.
Ottobre 22nd, 2006 alle 21:10
Se x 1 caso,come si sente dire su alcuni canali tv,ci tolgono veramente 7 punti all’arbitrato si va a 0 punti(a meno che i della valle non ricorrano al tar),e vedendo le varie partite fin qui giocate da roma,inter,milan e palermo…non è 1 bestemmia pensare di riprendere almeno 1 di queste squadre x trovare 1 posticino in champions!!Anche xchè la squadra di quest’anno è veramente forte,soprattutto ora che si è registrata in difesa,che è tornato santana e che l’intesa mutu-toni è migliorata!!!
Sempre alè Viola!!
Ottobre 22nd, 2006 alle 21:32
vai che si inizia a vedere la luce, ora non fa più tanto freddo. se poi in arbitrato ci cuciono un bel cappottino è fatta, forse qualcosa di più della salvezza potrebbe iniziare ad essere a portata di mano.
Ottobre 22nd, 2006 alle 21:42
Giornata di calcio splendida…prestazione direi impeccabile (mi sono sforzata, ma solo a voler esser pignoli si trovano errori nella partita di oggi). Mutu, e per me ancor più Santana, da capogiro… Una difesa che sta tornando tale, un gioco bello da vedere e un sacco di azioni costruite bene. Per non contare il possesso palla che quest’anno stiamo imparando a gestire benissimo.
Purtroppo DEVO per forza dire che la giornata di sport che ho vissuto oggi, tra l’altro allietata da un tempo simil primaverile, è stata VERGOGNOSAMENTE macchiata dal coro della Fiesole con bestemmia annessa. Passi, volendo, lo striscione per Ceccherini (anche se non capisco bene quale solidarietà ci sia da dimostrare…). Però quel coro mi ha SCHIFATA.
Sono da anni abbonata della Fiesole e ho sempre difeso con tutti il tifo di Firenze: corretto, ironico, pulito.
NON SI PUO’ SORVOLARE su una tale mancanza di rispetto, decoro ed educazione. Fa SCHIFO che la parte più rappresentativa della tifoseria della nostra città, della nostra squadra, incitata da un idiota al microfono intoni per minuti e minuti un coro formulato in quei termini. Non è bello per il calcio, non è utile per la Fiorentina ed è vergognoso per noi (oltre che estremamente offensivo per chi, come me, crede nella Fiorentina ma anche in Dio).
Sono malata di Fiorentina ma oggi mi sono vergognata di essere, anche solo fisicamente, parte di quella curva.
So che questo post non troverà il consenso di moltissimi tra voi, ma personalmente non riesco a sorvolare su una cosa del genere, che a mio parere costituisce una caduta di stile e di educazione che non può non esser messa in evidenza.
Ah…in tutto ciò c’è chi continua a divertirsi con i cori su Pessotto…(tutti noi detestiamo i gobbi, ma davvero c’è chi trova divertente ironizzare sulla tragedia di un essere umano!?).
Pazza di gioia per la mia squadra, completamente delusa e amareggiata dalla mia curva.
Chiara
RISPOSTA
Perfettamente d’accordo, e l’ho anche detto in radiocronaca: non è questo il modo per distinguerci.
Un abbraccio,
David
Ottobre 22nd, 2006 alle 22:56
siamo fè stata una gran bella fiorentina ….mutu ha fatto vedere la sua stoffa, peccato per luca che ha tenuto botta e non ha mai mollato…concordo con il mister prandelli…luca ha giocato benissimo…è stato solo sfortunato…..siamo forti e belli da vedersi..meglio di così…trneremo ai tempi di trapattoni..in champions e a rompere le p..le alle “big”..sempre forza viola…per sempre resteremo qua….
Ottobre 22nd, 2006 alle 23:28
contro il Palermo sarà la partita decisiva
ora godiamoci la vittoria ma guardiamo smpre il penultimo posto in classifica….riprendiamo lo slogan dell’anno scorso
…Piedi per terraa…
Ottobre 23rd, 2006 alle 00:24
UN CE N’è PIU’PE’NNESSUNO
Ottobre 23rd, 2006 alle 02:23
ciao david,come da te consigliato alcuni giorni fa quando ti scrissi per “criticare” una nota trasmissione , questa settimana ho seguito odeon tv rtv38,però ad essere sincero non ho trovato tutti quei benefici che mi dicevi e nei quali anche io speravo.giovedì come già riferito trovo il dott.bucchioni che afferma che la maggior causa della sconfitta dell’empoli era stata l’assenza di almiron e già questo non mi fece andare a letto sereno,questa sera t’ho beccato il dott.calamai che afferma che bisogna chiedere scusa alla juve perchè alla fine sarà stata l’unica a pagare.sono quasi le 3,25 ed ho ancora il mal di stomaco dal disturbo che ho avuto nel sentire certe cazz…volate,ha dire il vero ho sentito poi lo stesso concetto anche alla rai e a mediaset ma però loro almeno non hanno mai l’ipocrisia di dire che tifano per la fiorentina.ma a questi signori non lo dice nessuno che è la fiorentina che in proporzione a quello fatto sta pagando più di tutti e che comunque anche se dovesse venire il giorno in qui sarà la juventus ad essere la più penalizzata sarà solo perchè è stata la più coinvolta nello scandalo,ma quando hanno “acceso” i telefoni chi c’era ha parlare la juventus o la fiorentina? chi è che stava muovendo le acque per far affogare l’altra la juventus o la fiorentina?,forse la fiorentina ha la colpa di non aver porto (per porgere)l’altra guancia.
sai guetta io ho studiato poco sono gnorante non sono dottore però la penso come l’unico che ha avuto il coraggio di contraddirlo ,cioè il mio conoscente di gioventù nonchè compagno di tante partite di calcio e rivale di ruolo bennucci,che forse come me aspettava e sperava che qualche altro vero simpatizzante viola gli dasse una mano. sarei curioso fino al punto di pagare per sentirmi dire chiaramente come secondo questi personaggi avrebbero dovuto essere penalizzate rispettivamente la squadra di torino e quella fiorentina…….chissà, però sarei veramente curioso. ciao
RISPOSTA
Beh, in tutta onestà, ti sei dimenticato del mio stop ad Agroppi quando, sul canale nazionale, ha cominciato a parlare delle colpe di Della Valle.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 06:34
Stiamo calmi, ragazzi: la strada è lunga. Magari è meno curvosa del previsto, ma è ancora lunga… Anche perchè se si comincia a montarci troppo la testa e a vedere tutto estremamente roseo, alla prima sbandata o capocciata ci facciamo molto male, e si ritorna (scommettiamo?) a chiederci “perchè si è venduto Brocchi? perchè si è fatto andar via Fiore? perchè non si è tenuto Jimenez?”
Ottobre 23rd, 2006 alle 07:22
Santana come Toni il palermo si mangerò le mani!!!!
Ottobre 23rd, 2006 alle 07:50
Adesso sì, David, lo possiamo dire. La vittoria col Parma è stata brutta e sofferta; difficile trovarvi qualcosa di buono oltre al risultato. Quella con il Catania era già meglio, anche se fu favorita dal suicidio tattico degli avversari (in 10 per un tempo, per di più). Con l’Empoli si è visto un secondo tempo da grande squadra davvero, e i segnali di crescita erano sempre più evidenti. Ieri la Fiorentina è stata maiuscola dal primo minuto e per tutta la gara. I nuovi finalmente sembrano parte di un meccanismo che gira, la squadra segna abbondantemente anche senza che lo faccia Toni. Adesso confido nella coppia di miei vecchi docenti di Diritto Costituzionale, Morbidelli-Traina. Forza!
Ottobre 23rd, 2006 alle 07:51
Caro David, i meriti sono tutti di Prandelli : i giocatori migliori della Fiorentina sono quelli scelti e portati da Lui a Firenze !! Non solo, ma questi giocatori con Lui migliorano nettamente : Mutu e Santana non avevano mai giocato a questi livelli nelle loro precedenti squadre !!! Con Prandelli avviene il contrario di quello che succede all’Inter con Mancini : arrivano campioni e li trasformano in brocchi !! Adriano, se lo volevano recuperare, invece che in Brasile avrebbero dovuto mandarlo a Firenze !! Anche Gilardino, che era esploso a Parma con Prandelli,a Milano si sta lentamente spengendo !!
Ottobre 23rd, 2006 alle 07:58
Ieri finalmente si é visto una bella Fiorentina,dal primo all’ultimo minuto.Bravi tutti,anche Toni che non ha segnato.Se giocheremo cosi anche in trasferta ,avremo delle grandi soddisfazioni.Questa settimana, sarà cruciale.Sfatare il mal di trasferta a Torino andando col piglio della grande, e poi battere il Palermo dopo la sentenza del CONI di giovedi’.Lunedi prossimo si potrebbe gia abbozzare un piano per la nostra stagione.
Se recuperiamo in fretta Pazzini e anche il misterioso Do prado, la rosa sarà completa e competitiva,visto che abbiamo il solo campionato. Restano ancora dubbi da dissipare per le partite fuori casa,essendo Empoli la perifiria di Firenze,quindi poco probante come trasferta.Avanti cosi Viola.
Ottobre 23rd, 2006 alle 08:43
Ciao David,
Vorrei sapere dove sono tutti quei soloni che
solo dopo 2 giornate criticavano tutto, Corvino per la campagna acquisti, DDV per il braccino, Prandelli per le scelte tecniche. Adesso sono tutti bravi nel saltare sopra il carro del vincitore. Io rimango dell’avviso che abbiamo una Societa’ seria e all’altezza e un tecnico
tra i migliori in Italia. Sono estremamente convinto che con questa societa’ e con questo tecnico arriveremo a vincere il terzo scudetto.
Ciao e forza Viola
Ottobre 23rd, 2006 alle 08:46
Buongiorno David,
non so cosa provo se sono deluso,amareggiato,sconcertatato;dall’atteggia
mento di alcuni giornalisti faziosi per non parlare di Agroppi. Ma non la vedano la Fiorentina giocare?Questi grandi indenditori non si rendono conto che diamo spettacolo!
Ieri allo stadio per 40 minuti siamo stati da manuale del calcio.
Mi immagino la risposta era la Reggina!
Infatti quella che domenica aveva battuto la Roma del pupone e dei fenomeni era la squadra di Reggio….Calabria.
David te con che stai?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti…io sto con DDV.
Ottobre 23rd, 2006 alle 09:21
Scusa David, mi permetto di dissentire: in settimana io mi aspetto solo 3 punti col Torino e 3 col Palermo….poi quello che verrà verrà…forza viola
Ottobre 23rd, 2006 alle 09:24
Bene così, ma continuiamo a tenere i piedi ben saldi per terra!!!
Vorrei sapere cosa dicono, ora, quelle persone che dopo le prime due partite avevano iniziato a bubare contro le scelte di Mister Prandelli, la squadra e Pantaleo!!
Ottobre 23rd, 2006 alle 09:39
X Terim. Guarda che il Palermo sta meglio di noi con Diana e Amauri. Io avevo venduto Toni all’Inter e avevo preso Amauri alla grande.
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:12
Chiara io capisco il disagio che tu possa aver provato ieri in Curva Fiesole, però non esagerare. E sa la metti sul principio, di principio ti dico che io non sono un credente e che per me è molto fastidioso che in Italia ci sia più spazio in Tv per il Papa che non per i problemi reali di questo paese. E da non credende ti dico che una bestemmia per me è una parolaccia come un’altra e la stessa cosa la pensano in tantissimi. Solo che questi tantissimi, in Italia, sono messi in disparte e se qualcuno grida un “porca m…” viene messo all’indice. La bestemmia non è più reato dal 1999, quindi, giustamente, anche per lo Stato, che deve essere laico, un moccolo non vale più di un vaffa qualsiasi. E detto tra noi, se sei così moralista, vorrei sapere che ci vieni a fare in Curva Fiesole dove, ogni domenica, succedono cose che con la (falsa e ipocrita) moralità cristiana non hanno nulla a che vedere. Io mi incazzo per i cori sull’Hysel, te per una bestemmia. Quando voi cattolici la smetterete di volere imporre la vostra morale a tutti, sarete rispettati anche da chi, come me, crede che da 2000 anni vi stanno prendendo per il sellino. Saluti.
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:18
si cominciano a vedere i frutti della grande squadra guidata da un grande mister! prandelli trasforma i giocatori e li carica, è veramente un grande!dopo il grande manuel, finalmente un altro giocatore degno di portare la maglia numero 10!forza viola!
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:21
Io ho sempre letto ogni tuo singolo articolo senza commentare,mi piace proprio come scrivi.Ti posso fare una domanda anche se non c’entra niente?Ma chi é la Ketty di Radioblu?Fin da piccolo l’ho sempre sentita nominare,ma é una specie di regista?
RISPOSTA
E’ una bella signora della mia età, che da giovane faceva la speaker radiofonica e che ora dirige il traffico domenicale mettendoci del suo.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:24
bimbomatto, tu sei tutto grullo……ah ma tu stai a viareggio!! un tu sarai mica gobbo? eh si, tu sei proprio gobbo
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:28
Caro David, ti rinnovo un quesito che avevo già posto alcuni giorni fa rimasto senza riscontro.
Pensi che la riduzione/sconto dei punti possa essere in qualche modo influenzata dall’andamento in campinoato? Voglio dire se avessimo fatto meno punti cene avrebbero tolti di più e viceversa.
Gradirei un tuo parere e quello dei lettori del blog
RISPOSTA
Io non credo proprio, anche eprché siamo appena alla settima di campionato.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:31
Per Luca,Chiara,tutti.
Voglio tornare sulla “solidarietà” a Ceccherini.E’ovvio in Tv lo hanno sicuramente chiamato sperando che prima o poi facesse esattamente ciò che ha fatto,per creare il solito scandalo ad arte,per scandalizzare e far parlare di sé,in modo da dare visibilità all’ennesimo reality,che il pubblico finalmente inizia a snobbare.
Certo che la curva Fiesole se la poteva risparmiare la bestemmiona corale,è stato un atto di gusto pessimo,non certo una goliardata ….Senza moralismi,senza essere politicamente corretti a tutti i costi,ma una cosa brutta resta una cosa brutta,e basta.
E’l’ennesima figuraccia di uno stadio che è sempre sotto osservazione ,non serviva proprio….Peccato!!!
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:43
caro david,
ma mi speghi, perfavore, cosa è successo ad Agroppi, mi sembra che abbia perso un po’ il lume della ragione; ma perché ha il dente avvelenato contro la fiorentina? Certo non lo capisco mica tanto sai. E poi perché in Italia nessuno dice mai le cose come stanno, che si parli di politica o di calcio. Ora si parla di calcio e la cosa da dire tra le tante è che la fiorentina ha pagato, eccome, e sta pagando come e quanto la juve in proporzione per una cosa, parlare con i designatori, che, ormai è assodato, facevano un po’ tutti (inter compresa). Il messaggio che sempre passa è che l’unica ha pagare è stata la juve: smettiamola. Paghimo forse un giornalismo fiorentino lontano e non asclotato da le maggiori testate? forse sì, ma anche quando abbiamo gente che dovrebbe difendere una sorta di causa viola nelle varie trasmissioni o non può parlare molto (vedi galli a controcampo), o sproloquia chissà perché (Agroppi, Beha). Vabbene che da tradizione secolari noi “fiorentini” ci ammazziamo l’un l’altro, ma non sarebbe l’ora di fare una specie di quadrato ben difeso?
saluti
RISPOSTA
Mah, credo che ognuno ragioni con la propria testa e non c’è popolo più indivisualista dei toscani, quindi il “fare quadrato” mi pare molto, ma molto difficile.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:53
Davide, io spero più nei gol di TONI, MUTU, SANTANA ecc. Spero che non ci tolgano neanche un punto così ci sarà ancora più gusto a salvarsi.
Ottobre 23rd, 2006 alle 10:56
è vero..ieri è stata veramente una grandissima Fiorentina..impeccabile in ogni zona del campo..divertente, spettacolare..come qualcuno ha scritto,a tratti “Una Fiorentina brasiliana”..però è anche vero che giocavamo con la Reggina..ok la squadra che ha battuto la Roma..squadra difficile da affrontare in casa, ma che in trasferta è spesso maltrattata (Ricordate come finì l’anno scorso a Firenze?? Ne beccarono 5..)…
quindi restiamo con i piedi per terra…tutti..dai tifosi ai giornalisti, cerchiamo di goderci ogni vittoria, ogni singola giocata, senza fare calcoli inutili che da un momento all’altro potrebbero risultare vani..senza esaltarsi, senza accusare nessuno dopo una partita storta..godiamoci la Fiorentina e basta!!!
Cmq, la cosa che mi rincuora di +, è che per ora gli unici che l’hanno capito veramente sono i giocatori..hanno imparato a giocare senza tensioni, senza l’assillo del risultato..e chissà perché, i risultati sono arrivati da soli…
Ottobre 23rd, 2006 alle 11:28
..tornando al quesito sulla Ketty di Radioblu…si è mai ribellata al fatto che quando la fiore perde è semplicemente “Ketty”, mentre quando si vince è la “splendida Ketty” ??..ciao.
RISPOSTA
Non osa! Rovesciando il concetto: non è gratificante sentirsi chiamare spesso “splendida”?
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:00
x chiara:
la domenica in piazza s.pietro fanno una bella messa…vai là se la fiesole non ti piace.
quel coro sono decenni che viene fatto, anche se in maniera non continua. la solidarietà al ceccherini mi sembra obbligata, visto che tutti i personaggi della tv gli hanno dato ragione, compresi cattolici convinti.
RISPOSTA
Io non sono cattolico, ma le bestemmie mi infastidicono lo stesso. Soprattutto se cantate da una delle mie due curve.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:06
Caro David,
dissociati da GoldenGol ! Non ce n’è uno sano ! Ora ci si mette anche Luca Calamai ! Chiedere scusa alla Juventus…………!
PS- Juve, Milan, Matarrese…vi siete accorti, vero, del nuovo che avanza ?
RISPOSTA
No, ognuno lì è libero di esprimere le proprie idee ed io lo faccio tranquillamente.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:06
Ieri la squadra è partita da subito pienamente motivata di raggiungere un risultato importante.
Finalmente si è vista una grande Fiornetina per 90 minuti, e poi ieri mi sembrava in grande forma anche la fiesole.
GRANDE VIOLA, GRANDE FIRENZE…..CONTINUIAMO COSI’ E POI ………. VI SI RIPIGLIA TUTTI!!!!!
Buona giornata a tutti.
P.S.:Una Domanda per te David che va un po’ fuori dal seminato:
Se tu avessi la possibilita’ di fare la telecronaca della Fiorentina in una rete televisiva nazionale saresti fazioso o avresti un atteggiamento il piu’ possibile professionale?
Sò gia come mi risponderai pero’ ti chiedo questo perche’ quest’anno per la prima volta ho comprato tutto il campionato(nonostante mia moglie mi abbia minacciato con ogni mezzo) e non c’e’ telecronaca di mediaset dove non si veda la faziosita’; sabato i due gol del Messina sono stati annunciati come i gol di una finale mondiale, ieri sera Bruno Longhi(giornalista che ormai ne ha fatte di teleconache)ha commentato il secondo gol del Palermo come una delle piu’ tragiche notizie di cronaca nera.
Io ho trovato molto professionale, per esempio, la telecronaca che il Ceccarini fece in estate quando la Fiorentina gioco’ con quella squadra Greca(mi sfugge il nome scusa)nonostante lui si dichiara “ultras viola”.
Gradire un tuo commento se puoi, grazie.
RISPOSTA
Ceccarini in questo è molto più bravo e più giovane di me.
Quando avevo la sua età rinunciai all’esperienza nazionale perché tanto ero etichettato e mi sentivo tutto viola.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:06
Da Roma giungono coferme importanti sulle intenzioni del Collegio Arbitrale.
Alcune squadre sono state penalizzate oltre i loro errori.
Questo è un segnale preciso rivolto a Milan e Fiorentina su tutte.
L’Art.6, qualora fosse riconosciuta la sua non violazione avrebbe come conseguenza l’annullamento della penalizzazione nel campionato in corso.
Parlare di riduzioni di pena è oltremodo non corretto per la Fiorentina: l’intenzione è quella di ratificare quello che già la Giustizia Sportiva ha sentenziato, non c’è illecito diretto nell’unica gara rimasta a carico dei viola.
Quindi: annullamento della penalizzazione nel campionato in corso.
la Fiorentina pagherebbe solo con l’esclusione dalla Champions ed il mancato guadagno che ne sarebbe derivato dal parteciparvi; una pena comunque enorme per chi ha peccato solo, forse di leggerezza.
Se così sarà il prossimo anno saremo di nuovo in Champions con De Rossi, Oddo e Barzagli in viola (Corvino permettendo…).
Questo è lo scenario più probabile che ci aspetta.
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:09
Non sò perchè ci si accanisce su uno striscione (quello di Ceccherini) e per il coro.Questa iniziativa è stata presa sicuramente perchè in televisione hanno tirato fuori la scusa che in Toscana si bestemmia di continuo e si usa questa “al posto delle virgole”……..e poi perchè hanno preso la palla al balzo per far parlare del reality massacrando il Ceccherini.
Credo quindi sia stato una forma di autodifesa nei confronti di questa gente……io non credo ci sia nulla di così tragico…..ma ognuno potrà manifestare nel modo che ritiene più giusto? Sbaglio o in teoria siamo(si dovrebbe essere)in uno stato laico? E allora? Non vedo l’offessa a chicchessia.
RISPOSTA
Bestemmiare è una mancanza di rispetto verso gli altri, stop.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:29
David,ma mi spieghi una cosa…ma quella giornalista fiorentina,tale laura alari tifosa della fiorentina,che sta a italia7 gold,e ci infama sempre (ieri ha detto che ci sono attriti tra la società e prandelli,e quest’ultimo se ne andrà a fine anno),ma chi cavolo è??quella va abbattuta!io propongo una battuta di caccia stile elefanti (il peso è quello…)!
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:31
Grande squadra ha surclassato un avversario temibile come la Reggina.. ci sono molti che pensano che abbiamo vinto facilmente solo perche davanti avevamo un avversario scarso.. io non penso proprio che sia cosi; subito dai primi secondi abbiamo iniziato ad attaccare e la reggina non riusciva proprio a toccare palla… siamo stati bravi noi a non farli esprimere nemmeno l un per cento delle loro potenzialità.. naturalmente sono della stessa idea di chi non si sorprende poi più di tanto visto che questa partita era, diciamcela tutta, da vincere per forza
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:40
Secondo me la roma la si ripiglia.
ora siamo a -20, togliamo 7(spero anche di più) dall’arbitrato, 6 dagli scontri diretti,
poi ne rimangono 7,si piglia qualche punto in qua e la e il gioco è fatto!!!!
Giusto david?
RISPOSTA
Mi pare una visione leggermente ottimistica…
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 12:58
Grazie Cesare. Grazie non solo per la tua straordinaria umanità, per l’eleganza e la signorilità. Grazie perche anche quest’anno hai dato un’ anima a questa squadra. Grazie perchè si vede finalmente meno show e più calcio, quello vero. Grazie perchè adesso sappiamo che questi ragazzi stanno saltando l’ostacolo per diventare ciò che sono le nostre speranze più segrete. E grazie anche a chi ti è vicino e chi ti ha scelto. Forza Viola, ormai ci siamo.
Ottobre 23rd, 2006 alle 13:07
grande Fiorentina,indipendentemente dalla forza dell’avversario…mi sembra di vedere un grande pugile,prima studia l’avversario,ne prende le misure,i punti deboli,poi inizia a lavorarlo ai fianchi in attesa di un suo cedimento e quando,puntualmente arriva,assesta il colpo del k.o.!
Grande Prandelli,maestro di umiltà e maestro di calcio e di vita.
Ieri mattina su Sky c’era Bojnov…poverino lo prendon pure in giro!Grazie juve x averci dato Mutu e preso questo bimbo viziato!
E pensare che lo avevamo eletto a grande campione!
Ottobre 23rd, 2006 alle 13:08
Ottima prestazione della squadra che finalmente sembra aver trovato i giusti ritmi e misure. Sbagliato il coro della Fiesole, ma ricordiamoci che siamo in un paese “laico” e continuo a non capire perchè fra di noi ci si scandalizza per una bestemmia (anche se sicuramente deprecabile!) e nessuno dice niente per cori come quello sull’ Hysel.
Comunque adesso cerchiamo di vincere a Torino e proviamoci anche con il Palermo.Mi mordo le mani e non posso dire altro se penso che senza la penalizzazione saremmo quasi in cima alla classifica…Un saluto viola a tutti.Daniele
Ottobre 23rd, 2006 alle 13:15
imagino che tu, LUCA, sei uno di quelli che considerano il codice da vinci la nuova bibbia…anche se fosse così credo che comunque quello che ha scritto CHIARA sia assolutamente condivisibile…sia per il coro su pessotto che sulle bestemmie…io mi incazzo sia per i cori sull’hysel sia per quelli sulle bestemmie…sono cattolico(ma in realtà neanche più di tanto perchè vado poco in chiesa) ma una curva che fa un coro con una bestemmia mi sembra una cosa da rozzi primitivi oltre che da bambini frustrati…
vorrei vedere se tutta la curva fiesole facesse un coro infamando la TUA MAMMA o il TUO BABBO…chissà se diresti le stesse cose…
Ottobre 23rd, 2006 alle 13:48
Secondo me quando la Ketty si accorge della tua frase “da giovane faceva la speaker…” si incupisce e ti fa qualche scherzetto in diretta…..occhio David!!
Ottobre 23rd, 2006 alle 15:26
Guetta ti faccio una domanda ma secondo te, se ci tolgano 10 punti come ho sentito oggi a un emmittente radiofonica la vittoria della Fiorentina del campionato me la potrei giocare alla snai?TE che faresti le giocheresti 20€??
GRAZIE ASPETTO UNA TUA RISPOSTA!
RISPOSTA
Non credo proprio, al massimo la Champions, ma proprio al massimo e sarebbe un azzardo pazzesco.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 15:31
Premesso che condanno anch’io la bestemmia corale allo stadio, ma possibile che in Italia ci si indigna e ci si inalbera solo per le bestemmie ? A me sembra solo un altro esempio della secolare ipocrisia cattolica: salva le apparenze e poi in privato fai quello che ti pare. Se per le svastiche e per i cori razzisti ci si indignasse anche solo un decimo di quello che succede per i moccoli in pubblico, saremmo un paese quasi perfetto.
Ottobre 23rd, 2006 alle 15:58
A me nun me andata giù la storia di Dossena. Ma cosa c’entra Bojinov con Barzagli e Mutu? Mutu è nostro no? Questi giornalisti Rai non la smettono mai di rompere le scatole alla Viola… Che schifo!
Ottobre 23rd, 2006 alle 16:13
Ciao Davide … un saluto a te e a tutti noi cuori viola, rianimati o meglio rianimutu. Una domanda e poi una esortazione. Non pensi che oltre che scoprire che la squadra va bene stiamo assaporando anche il gusto della scoperta di un grande campione: Santana; te lo aspettavi così? l’ho sentito paragonare a Daniel Bertoni .. anche se non ci va vicino abbiamo comunque un altro grande argentino, che ci abitueremo a pensarlo sempre titolare? l’esortazione, in accordo con bufera : noi tuoi afecionados dall’infanzia abbiamo fantasticato sulla nostra splendida ketty : il blog ti consentirebbe di farci fare la conoscenza con l’immagine di questa nostra cara voce amica , da sempre!infine per Luca : vedi,è giusto che in uno stato laico la bestemmia non sia più un reato. Resta sempre però un offesa verso i sentimenti di chi è cristiano … da Firenze, perchè? mi sembra ancora più anacronistica la tua considerazione visto che in Italia, stato laico, ci sono già 1.200.000 mila musulmani e passa. Altro che la falsa ed ipocrita cristianità : questi fanno anche il digiuno !… la stessa chiesa proprio perchè ha preso atto che i suoi devoti non lo erano poi così tanto, non esorta neppure più di tanto a rispettare molti precetti fra i più … “medievali”. Caro Luca, i tuoi figli in curva fiesole fra cinquantanni penso proprio che proveranno paura se gli “scapperà” una bestemmia islamica!comunque, la culla del rinascimento, dovrebbe dare lezioni di TOLLERANZA non di trasgressione nei confronti di quelle che sono le proprie radici!! Gioia immensa dalla squadra, delusione grandiosa da una parte di curva che difende ad oltranza tutto ciò che proviene da Firenze, anche quando si tratta di un comico … e basta, senza spessore culturale, indegno di fare anche solo il nome ad es. di un Roberto Benigni.
Ottobre 23rd, 2006 alle 16:51
Leggo, con vivo rammarico, da Chiara quanto è successo ieri in curva non avendo potuto sentire la mitica radiocronaca di David e vorrei replicare su quanto ha detto Luca!
Se di principio, Luca, non sei credente sono affari tuoi ma questo non ti dà il diritto di dire che una bestemmia non è nulla di grave!
Io credente (e me ne vanto!!) mi vergogno del coro fatto dalla curva fiesole e della gente che lo canta!
Ottobre 23rd, 2006 alle 18:16
Possibile che tu parli di tutto e di tutti tranne che di pazzini?????Che fine ha fatto ??????Nessuno se lo ricorda????
Ottobre 23rd, 2006 alle 18:32
Se la Fiore gioca così ci salviamo con scioltezza anche se non ci fanno sconti sulla penalizzazione. Che dire, mi piacerebbe poter ricominciare il campionato ora per vedere se la ns squadra riperderebbe con l’inter oppure a livorno e udine. FORZA RAGAZZI CONTINUATE COSì!
Ottobre 23rd, 2006 alle 18:52
..speriamo che allora sia “splendida” ogni domenica e ogni tanto anche di mercoledì e sabato…forza viola
Ottobre 23rd, 2006 alle 19:43
1) Grazie a Spiderman (avevo già notato che eri una persona intelligente..) e a quei POCHI che sembrano capire cos’è il rispetto.
2) Grazie a David che, da non cattolico, probabilmente ne dà una dimostrazione ancora maggiore.
3) Per STEFANO: la Messa in S.Pietro la trovo un po’ pesante, di solito ci vado la mattina prima di venire in curva e non trovo le due cose in contraddizione. Se calcio è bestemmia, amico mio, sei te che hai capito male mi sa…
4) Per tutti quelli che dicono che “su via non c’è nulla di male” o ancor di più “a Firenze ormai le bestemmie si usano come delle virgole”….dico solo che qui è tutto un dire a David che se non ha nulla da dire fa meglio a non scrivere…seguite il consiglio e giratevelo per voi perchè queste banalità proprio non si possono sentire.
Ultima cosa, tanto per precisare. Se dietro di me allo stadio un omino bestemmia (ed è ovvio che capita spesso, lo so..) ci passo sopra. Non perchè per me non è grave, ma perchè la bestemmia non è più un reato da decenni e penso sia giusto così. Posso sempre tapparmi le orecchie. Ma la MANIFESTAZIONE DI MASSA, volgare, indecorosa e completamente indice di una mancanza di rispetto e di un infantilismo sconcertante non si può tollerare.
Comunque l’avevo scritto nel post che non avrei trovato approvazione con il mio pensiero…e ne vado fiera…se il tifo viola è quello di domenica mi fa tanto tanto piacere non andarci a braccetto…
RISPOSTA
Non fa una piega, sono perfettamente d’accordo.
Un abbraccio,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 20:03
Caro David “stop” l’è quello.Ognuno c’ha le sue idee innanzitutto.Non mi pare tu abbia avuto il dono della verità assoluta(come nessuno del resto)per poter dire “stop” su qualcosa (in modo assoluto e definitivo)……io ho detto quello che secondo me è giusto…..te dimmi magari la tua….ma “stop” l’è roba da ricovero…..dopo “stop” scrivi anche “secondo me” che è meglio…..
RISPOSTA
Va bene, stop per me, mi sembra logico.
Ma possibile che qui ci sia qualcuno convinto che sia giusto bestemmiare solo per il gusto di farlo?
Mi sembra di sognare. Posso arrivare a capire (e non giustificare, però le reazioni sono molteplici) un’imprecazione davanti al dolore fisico o a una brutta notizia, ma farlo apposta mi sembra un gesto da asilo infantile.
Ciao,
David
Ottobre 23rd, 2006 alle 20:32
Chiara, tu hai proprio ragione. Sentirsi dire che è 2000 anni che ci stanno prendendo per il sellino la vedo un po’ offensiva. Il fatto che in Toscana la bestemmia sia usata al posto delle virgole è una cosa riprovevole e non nobilita affatto chi come noi ne fa parte. Oltretutto non giustifica nemmeno la “bestemmia corale” e l’appoggio al Ceccherini, che con tutto il bene che gli si possa volere…neanche fosse un nostro giocatore. Sentite, so che questo blog non è il luogo più adatto per parlare di etica morale/religiosa, ma offendere un Dio in cui palesemente non credete, non vi sembra una contraddizione? Almeno rispettate quelli che ci credono, visto che pensate di essere tanto civili. Forza viola anche dalla frangia “cristiana” di questo blog.
Ottobre 23rd, 2006 alle 21:43
CIAO DAVID
per quanto concerne l’arbitrato non sono molto ottimista, perchè temo che gli ultimi risultati ottenuti sul campo dalla nostra amata viola siano una lama a doppio taglio. Credo infatti che la triade (forse è questo termine che non mi dà fiducia) dell’arbitrato giudicando le possibilità di salvarsi dimostrate dalla compagine gigliata non ci renda quello che realmente ci spetterebbe.
Spero tanto di sbagliarmi ma comunque, anche in caso di sentenza poco appagante, riusciremmo lo stesso a salvarci e non solo , con un pò di fortuna ,l’anno prossimo potremmo anche essere impegnati il giovedi o meglio ancora il martedì o il mercoledì.
DAVID TE CHE NE DICI?
Ottobre 23rd, 2006 alle 21:45
david ma col palermo s gioca d domenica sera???aspetto 1 risposta ciao e grande violaaaaaaaaaaaaaaa
Ottobre 23rd, 2006 alle 21:52
Grande Mister Prandelli! riuscirebbe a plasmare qualsiasi squadra! Stanno costruendo una squadra che non temerà confronti con nessuno. Questo schema è il meglio che possa dare il campionato con una punta centrale e due esterni di attacco fortissimi, giusto mix di qualità e quantità a centrocampo e delle fasce dove i terzini riescono a coiprire tutto il campo. In italia non vedo una squadra con ampi margini di miglioramento come la nostra.
E Mercoledì grande striscione comune a Torino contro la Juve: Torino è stata e resterà granata!
P.S.
Bojinov sta per scoppiare un’altra volta! ho visto l’intervista ieri di Sky e mi sembrava Milingo dopo aver incontrato il prete coreano.
Ottobre 23rd, 2006 alle 21:58
Ovviamente.Può capitare,le reazioni sono molteplici,giusto capire,se vuoi puoi non giustificare.Neanche io sono per “la bestemmia gratis” ma era per non demonizzare più del dovuto il personaggio e il fatto stesso,tutto qua.Allo stadio,in quel momento l’ho presa ironicamente,poi ci rifletto magari e ti dò ragione ma in quel momento era quello che era.Ma Pazienza e Blasi ce la fanno per Domenica o saltano tutte e due le partite?
Ottobre 23rd, 2006 alle 22:01
Mentre si aspettano i gol degli avvocati, puoi dire ai tuoi amici di Golden Goal, compreso Luca Calamai, che, prima di fare interventi da “esperti” si leggano almeno le carte processuali e le motivazioni della sentanza Sandulli. Si mettano poi in testa che si tratta di quattro procedimenti diversi per reati diversi anche se dello stesso tipo e, quindi, uno può essere innocente e gli altri tre colpevoli senza che questo sia illogico ed inaccettabile. Quindi se ci assolvessero o ci riducessero sostanzialmente la penalizzazione non dovremmo chiedere scusa proprio a nessuno e tanto meno alla Juve. Moggi e Giraudo erano DG e AD della Juve o della Fiorentina? Lo dico a te perchè mi sembri l’unico viola vero di quella banda di insopportabili (e meno male che non c’era la Righini!)
Ottobre 23rd, 2006 alle 22:36
riguardo al coro condito di bestemmia reputo del tutto isterica la polemica. posso concordare con chiara che sia indice di incivilta’ ma allo stesso modo le dico di guardarsi intorno e di idignarsi allo stesso modo per tutte le aberrazioni che la sua chiesa esterna tutti i giorni. pensa alle migliaia di persone che vivono come coppie di fatto e per colpa della tua educazione cattolica non vedono riconosciuti i loro diritti. penso a tutte le coppie sterili o portatrici di malattie genetiche e non possono avere figli perche’ la tua concezione cattolica non glielo permette. penso a tutti i ragazzi e ragazze omosessuali costretti a vivere nell’ombra perche’ la tua educazione cattolica li taccia come malati e bisognosi di cure. penso a tutti quei malati di tumore che non hanno speranza perche’ la tua concezione cattolica vieta di fare esperimenti sulle cellule staminali. penso a tutte le ragazze che si prostituiscono per le strade che magari con la riapertura dei bordelli avrebbero una sicurezza e potrebbero essere tenute sotto controllo medico ma che la tua concezione cattolica preferisce tenere lungo le strade come bestie. trovo molto piu’ offensivo il bigottismo cattolico, il vostro chiudersi gli occhi e le orecchie davanti a persone che per colpa della vostro fondamentalismo soffrono quotidianamente. non vi trovo molto diversi da quei musulmeni di cui voi avete paura, la sola differenza, forse, è che voi siete un po’ piu’ evoluti.
Ottobre 23rd, 2006 alle 23:12
Oh, ragazzi, se da domenica prossima c’e’ da
confessarsi prima di venire allo stadio,
fatemelo sapere…….
Ottobre 24th, 2006 alle 07:09
Chi bestemmia, oltre che a essere un grande maleducato é un credente.Altrimenti a cosa servirebbe bestemmiare.Io sono un ateo e non ho mai bestemmiato invita mia.
Ottobre 24th, 2006 alle 08:17
Ricorderei anche che la bestemmia fino a poco tempo fa era punita PENALMENTE!Andiamo allo stadio urliamo gridiamo ma intonare cori con delle bestemmie NO!!Riguardo a quei simpaticoni che invitano ad andare in SanPietro vorrei dire che io non sono un praticante ma di sicuro non bestemmio per cosi “a gratis”forse a voi manca un po di educazione
Ottobre 24th, 2006 alle 08:34
le bestemmie infastidiscono tutti caro david, ma non possiamo criminalizzare una curva per un moccolo collettivo goliardico, in puro stile fiorentino. ti è piaciuto molto lo stendardo “tanto vi si ripiglia” del quale sono un coautore, perchè rappresenta il vero spirito fiorentino, inserisci nello stesso contesto anche ciò che una delle tue curve ha fatto domenica. è un po’ il solito discorso dei buu ai giocatori di colore. io ti posso assicurare che sono antirazzista per eccellenza, ma quei cori li faccio, non perchè disprezzo il colore della loro pelle, ma per infastidirli, come un semplice fischio. firenze da questo punto di vista è ancora pulita ed ancora veramente apolitica!
saluti a tutti e forza viola!
Ottobre 24th, 2006 alle 10:52
Ciao a tutti. Caro Davide se questo blog è un bellissimo strumento mediatico che va oltre agli avvenimenti puramente calcistici lo si vede dal fatto che i commenti degli afecionados sono stati rivolti quasi più alla vergogna della bestemmia della curva, argomento fra l’altro non suggerito, che alla vittoria viola.
Urge un’ apposita sessioncina di approfondimento con due righe in più da parte tua su questo aspetto di inciviltà dei nostri tifosi, incredibilmente non tutti inconsapevoli. Che la morale cristiana abbia permeato la vita politica del nostro paese non c’è dubbio, ma non si possono scrivere delle inesattezze come quelle scritte da Patrizio. Mi raccomando Davide. Prossimamente sul blog stigmatizza “mai più bestemmie corali” ! dalla fiesole.
Ottobre 24th, 2006 alle 11:39
Per PATRIZIO: (e poi BASTA perchè mi sono veramente strarotta le scatole di essere l’origine di una polemica abnorme nata solo per aver espresso un’opinione…mi piace essere al centro dell’attenzione, ma così è sufficiente, grazie)
Comunque, PATRIZIO, prima di tutto non mi sento isterica e neanche mi è parsa isterica la discussione nata su questo blog. Per l’ennesima volta, tra l’altro, un blog è la pagina personale di qualcuno e se David ha piacere che si parli di Fiorentina, di attualità, o anche di bestemmie allo stadio ne parliamo.
In secondo luogo, ci dai completamente di fori (e tra l’altro mi offendi parecchio) quando dici, cito testualmente dal tuo post: ” pensa alle migliaia di persone che vivono come coppie di fatto e per colpa della tua educazione cattolica non vedono riconosciuti i loro diritti. penso a tutte le coppie sterili o portatrici di malattie genetiche e non possono avere figli perche’ la tua concezione cattolica non glielo permette. penso a tutti i ragazzi e ragazze omosessuali costretti a vivere nell’ombra perche’ la tua educazione cattolica li taccia come malati e bisognosi di cure. penso a tutti quei malati di tumore che non hanno speranza perche’ la tua concezione cattolica vieta di fare esperimenti sulle cellule staminali” (e mi fermo qui..)
1)Sono avvocato e, conoscendo bene il testo dei progetti di legge in corso d’opera, sono favorevole ai PACS. 2)Ho molti amici omosessuali. 3)Mia sorella minore fa ricerca universitaria affinchè si possa finalmente agire in modo fruttifero sulle cellule staminali e la stimo molto per questo. 4)Pochi mesi fa ho pubblicato con il mio ex relatore della tesi universitaria un articolo sulla necessità di introdurre anche in Italia il “testamento biologico” (interruzione delle cure considerate accanimento terapeutico con un consenso preventivo del paziente).
ORA DIMMI, CHE DIAVOLO NE SAI DELLA MIA EDUCAZIONE CATTOLICA?!?!
Sono molte le cose predicate dalla Chiesa che non condivido, se vuoi un giorno ci troviamo e ne parliamo. Ho colto l’occasione della partita di domenica scorsa per dire che non mi era sembrato bello quel coro, non ho firmato un patto di adesione alla dottrina della Chiesa, che in larga parte non sposo.
Certe volte bisognerebbe pensare prima di buttar giù righe e righe di luoghi comuni fondati sul niente…
E ora IO ricomincio a parlare di Fiorentina. STOP. (per me..eheh)
Ottobre 24th, 2006 alle 11:51
Patrizio dice delle cose che possono essere più o meno condivisibili. Per carità, sono ideee accettabili. Io la penso in modo diverso ma viva la diversità.
Il problema è che non è quello il punto.
Faccio un esempio.
Io non ho condiviso alcune decisioni di vari governi italiani. Per questo nel discutere ho sempre detto quello che pensavo e cosa c’era di sbagliato in un determinato provvedimento o legge approvata. Quindi qui io e te Patrizio siamo uguali: non condividiamo scelte di altre pesone (io di governi italiani tu della Chiesa).
Ma questo mi permette di andare a Roma e cominciare ad offendere in modo grezzo un Presidente del Consiglio? un capo di partito? Certamente no, posso accettare la protesta civile e fatta di discussioni e confronti ma non l’offesa gratuita e becera.
Allora come puoi tu accettare, nonostante tutto quello che pensi della Chiesa, una bestemmia corale, che altro non è se non una forma di becera inciviltà?
Mi sembra n ragionamento logico e sensato, al di là di fede religiosa, filosofia morale ed etica, che sono cose personali e che ognuno sviluppa per conto proprio.
Per questo tutta la mia solidarietà va a Chiara. Ah,Daniel parla di “frangia cristiana” del tifo, usando ovviamente una metafora per dire sostanzialmente ciò che ho detto io, ovvero che molti non tollerano le inciviltà in generale. Io sono cristiano in questo senso prima di tutto: cristiano, oltre che religioso, vuol dire che rispetta gli altri e che fa della civiltà e del rispetto le proprie norme di vita.
In questo senso, David, visti i tuoi interventi non ho paura a dire che sei “cristiano”, ovviamente non nel senso religioso del termine.
A scanso di equivoci, sono convinto che anche musulmano, ebreo, ateo, o di qualunque religione vogliate, siano sinonimi di civiltà e rispetto. Ho usato il termine “cristiano” solo perché è stato tirato in ballo. Tutte le religioni insegnano il rispetto. O per lo meno dovrebbero farlo.
Un saluto a tutti, rimanendo disposto a ricevere molti pareri contrari, ovviamente.
Fatemi sapere quello che ne pensate.
Ottobre 24th, 2006 alle 11:55
Buongiorno.
Considerando che ormai, tranne per il Milan, le punizioni sono già avvenute e, che che dica la gente, le altre tre società hanno subito ingenti danni economici ( juve con la perdita di due scudetti e la non partecipazione alle coppe oltre la retrocessione in B;la Lazio con la mancata partecipazione alla coppa Uefa; la ns. Fiore con quello che sappiamo ), ho l’impressione, ma solo un presentimento che, nonostante Matarrese, non si voglia punire oltremodo i tifosi delle squadre in questione. Così, visto che pecunia non olet, anziché fare qualche sconto sulle penalizzazioni, l’arbitrato potrebbe partorire un sostanzioso annullamento ( quasi totale ) dei punti di penalità, in cambio di un nutrito numero di milioni di euro da far pagare alle Società.
Che ne dici?
un saluto da un Livornese
Ottobre 24th, 2006 alle 12:37
Quando tutti i cattolici (praticanti e NON) smetteranno di:
Rubare;desiderare la donna d’altri;uccidere;venire meno alla parola data, IO prenderò in considerazione l’idea di smettere di moccolare.Quando il razzismo sarà estirpato dai paesi occidentali cattolici, IO prenderò in considerazione l’idea di smettere di moccolare. Quando l’Inter vincerà lo scudetto……..mi sa che ricomincerò a moccolare………..
Ottobre 24th, 2006 alle 12:39
PER CHIARA: (scusa se non vuoi piu’ parlare di questo argomento ma ho letto solo ora il tuo post.)
Ripeto quello che ho scritto ieri, “la Fiesole Domenica è stata da brivido”.
Aggiungo una cosa oggi, quel coro “BECERO” mi ha fatto rabbrividire e intristire.(e meno male che erano pochi IMBECILLI a cantarlo!!!)
Qui non si tratta di essere credenti o no ma si tratta di puro rispetto verso tutte le religioni qualsiasi sia il Dio che si bestemmia.
Purtroppo ho vissuto in una trasferta di tanti anni fa insieme a Spiderman la nascita di quel coro….dopo tanto tempo credevo che qualcuno avesse avuto del buonsesno o meglio buongusto a non riproporlo; ma si vede che la mamma degli imbecilli è sempre gravida.
Amica mia purtroppo in questo blog nessuno conta fino a 10 prima di scrivere se hai voglia leggi qualche post addietro quello che è stato scritto dai simpatici amici giallorossi sui disabili e poi ti renderai conto quanti giudizi gratuiti vengono dati alle persone.
Buona giornata a tutti.
Ottobre 24th, 2006 alle 13:35
Brava Chiara!!!!Hai zittito tutti!Perchè non ti proponi come addesta stampa della Fiorentina?
Ottobre 24th, 2006 alle 13:36
Ma come la fate lunga per un coro con bestemmia.. è sicuramente sbagliata la cosa ma in tv vediamo moltissime altre forme di comunicazione sbagliata!! e poi esiste la libertà di parola quindi certamente ad altre persone può dare noia ma lo devono accettare, mussolini e hitler sono morti da un pezzo! parlando di cose serie grande fiorentina e soprattutto grande gioco sulle fascie (mutu, santana, pasqual, ufo spettacolari)… se ci tolgono qualche punto possiamo puntare benissimo alla uefa anche se meriteremo molto di più!
Ottobre 24th, 2006 alle 13:37
Buongiorno David vedo che non mi hai risposto è la n.50,dimenticanza?
Per quanto mi riguarda credo che la bestemmia sia una forma di maleducazione e il non rispettare l’altrui cultura religiosa.
Impariamo tutti a rispettare gli altri,perchè con il rispetto reciproco vivremo tutti meglio.
Saluti
RISPOSTA
Scusa, ma sono (come spesso accade) giornate caotiche.
Io sto con l’onestà critica e con la Fiorentina a livello di passione.
Ciao,
David
Ottobre 24th, 2006 alle 13:45
San Michele Arcangelo,
difendici nella lotta:
sii il nostro aiuto
contro la malvagità e le insidie del demonio.
Supplichevoli preghiamo
che Dio lo domini
e Tu Capo della Milizia Celeste,
con il potere che Ti viene da Dio,
incatena nell’inferno satana
e gli altri spiriti maligni
che si aggirano per il mondo
per perdere le anime.
Amen.
Ottobre 24th, 2006 alle 14:04
x paolo: dimmi dove sono le inesattezze. troppo comodo stare sui generis. le obiezioni si fanno sui fatti.
x chiara. non volevo assolutamente offendere te e nemmeno discutere della tua educazione o formazione cattolica. volevo solo dire che cio’ che predica la religione cattolica in questo paese e’ fonte di arretramento rispetto ad altre nazioni dove e’ vero il rispetto dell’individuo in ogni suo essere. quando dico la “tua concezione cattolica” era solo un personalizzare una cosa generale. mi scuso se ci hai letto delle offese.
Ottobre 24th, 2006 alle 15:09
Concordo con te David sulle prestazioni singole dei giocatori. L’imortante è andare avanti così a testa bassa e vedere fin dove arriviamo, senza pensare a dove saremmo ora senza la ditta Rossi & C.
Un’ultima cosa David, ho visto che oggi e domani è sciopero dei giornalisti RadioTv. Ma domani ci sarà la cronaca diretta su Radio Blu come sempre? Ciao
RISPOSTA
Ci sarà, come sempre!
Ciao,
David
Ottobre 24th, 2006 alle 15:20
ovvia s’è avuto anche la lezione di rispetto ed educazione dalla bruttina di turno…
Ottobre 24th, 2006 alle 15:53
Chiara tu sei fantastica!!!!!!!
Ottobre 24th, 2006 alle 16:26
Per quanto riguarda il discorso della bestemmia, mi garba molto il giochino di chi affronta l’argomento rilanciando sempre: taluno – come Patrizio e tanti politici che sento in giro – non dice che la bestemmia è un’offesa prima di tutto per chi la tira ma rialncia dicendo che come ci si indegna per una bestemmia bisognerebbe anche indignarsi per le stragi nel Biafra. Caro Patrizio, mi indegno SIA per le stragi nel Biafra SIA per la bestemmia corale nel MIO stadio, dove si rappresenta Firenze e non la povertà di spirito di cento persone – atei o credenti che siano – che hanno avuto soltanto il pregio di urlare più forte rispetto a 10.000 persone – atei o credenti – che invece manifestano la loro educazione stando zitti o facendo del sano spirito toscano che ha contraddistinto nel mondo – dall’era dei Comuni in poi – la nostra toscanità. Siccome voglio portare mio figlio allo stadio in tempi brevi, spero di non sentire mai più un gesto di tal fatta.
Ottobre 24th, 2006 alle 17:04
Caro David, anche se in questa sede c’entra poco vorrei ricordare ancora una volta la grandezza di Christian Riganò che davvero è “uno di noi” e che continua a segnare alla grande.
Mi piacerebbe che, a tuo piacere e se naturalmente lo ritieni giusto, Tu gli dedicassi qualche riga anche nel blog e che nel pentasport del lunedì venisse chiamato più spesso.
Un caro saluto a Te e a tutti gli amici del blog
Ottobre 24th, 2006 alle 19:07
X LORENZO, FIRENZE: io il Codice da Vinci non l’ho neanche letto e già questo dimostra di come certi cattolici (come te) siano prevenuti e pieni di pregiudizi, nonchè convinti di essere sempre nel vero e nel giusto. Io mio padre e mia madre non li metto neanche uno scalino sopra Dio, semplicemente Dio non lo calcolo nemmeno. Mio padre e mia madre sono 2 persone autentiche, in carne ed ossa, che mi hanno dato da mangiare e un’educazione, Dio e la Chiesa non mi hanno mai dato nulla, ma io non ne faccio un problema semplicemente perchè non ci credo. Anzi, sono convinto che sono 2000 anni che vi prendono per il sellino, figurati.. La dovete smettere di fare sempre la morale a tutti, pensate a voi stessi e pensate ai danni e ai morti che la Chiesa Cattolica, al pari dell’Islam e di tutte le religioni, ha creato. E ogni tanto, pensate ai veri problemi quotidiani e ricordatevi che nessun Dio (inesistente) e nessun Papa li risolverà. Più facile che ogni tanto qualche problema provi a risolverlo uno che tira un moccolo. Se volete il mio rispetto dovete rispettare anche me e quelli che la pensano come me, altrimenti ve lo scordate.
Ottobre 25th, 2006 alle 09:23
per lorenzo: condivido quello che dici… infatti io nel mio post ho detto che non condivido la bestemmia corale e se devo essere sincero non condivido proprio la bestemmia in se. dicevo a chiara solo di scandalizzarsi sia per la bestemmia che per le altre cose. tutto qui.
per federico: bhe almeno io i problemi li vedo e mi piacerebbe risolverli… quelli come te invece guardano solo il loro. io rispetto tutti ma se devo scegliere rispetto piu’ un musulmano che segue alla lettera una religione in cui crede che quelli come te che invece dei 10 comandamenti non ne seguono nemmeno uno. bei cattolici si…. vi meritereste un corettino “fate ridere”.
Ottobre 25th, 2006 alle 11:20
DA MILANO ARRIVANO CONFERME SULLO SCAmBIO TONI-ADRIANO A GENNAIO.
Finalmente una buona notizia: con Mutu-Adriano siamo garantiti per almeno 10 anni
Novembre 16th, 2006 alle 13:59
USO SONO UN BESTEMMIATORE
RISPOSTA
Non non sei un bestemmiatore, sei solo un povero idiota che sperava di vedere pubblicata la bestemmia.
Ho pietà di imbecilli come te,
David