Sinisa, ultimo giro
Mi sbaglierò, ma almeno di miracoli, peraltro auspicabili, quella col Genoa potrebbe essere l’ultima partita di Mihajlovic sulla panchina viola.
Un primo tempo vergognoso come quello di Torino ci vorranno decenni per dimenticarlo, mai in trent’anni avevo visto la Fiorentina così umiliata contro la Juventus.
Mi viene in mente la squadra di Agroppi nell’anno della B: finì 3 a 0, ma tentarono di fare qualcosa e poi la qualità tecnica dei giocatori di allora era infinitamente superiore a quelli visti e sopportati ieri sera.
Dice Mihajlovic che non contano gli schemi: grazie, ce ne siamo accorti…
Dice ancora: è da un anno e mezzo che sopporto tutto questo.
Ma quando?
Ma dove?
Ma cosa?
E’ arrivato e per almeno tre mesi ha goduto della simpatia generale, doveva rivitalizzare con la sua grinta una squadra spenta.
Quanti paragoni con Prandelli, che a leggerli e dirli ora (c’ero anch’io in qualcosa) viene da rabbrividire: lui sì (Sinisa) che sa dare la scossa! Lo vedi come sono motivati adesso? E via a seguire.
Solo che per fare l’allenatore della Fiorentina non basta essere una brava persona, mostrare grinta prima e dopo le partite, raccontare aneddoti.
Bisogna pure insegnare calcio, dare un gioco, far venire alla gente la voglia di vedere la squadra.
Mihajlovic è stato coerentemente difeso oltre ogni altra possibilità dalla dirigenza viola (hanno speso anche quest’anno!), ieri sera livida di rabbia (mi raccontano di un Andrea Della Valle giustamente furente), ora non può fare il martire.
Certo, è un ottimo parafulmnie per giocatori inguardabili, cinque nomi per tutti: Kharja, Cerci (stiamo tornando molto indietro), Munari e Vargas, ormai da tempo un fantasma, De Silvestri.
Quasi mezza squadra disastrosa e tutti che non sapevano cosa fare col pallone tra i piedi.
E’ anche un bel problema anche per Corvino che ha sbagliato diverse valutazioni e chissà se gode ancora della stessa fiducia incondizionata sbandierata cento volte da Della Valle.
Fino a domenica non succederà niente, ma il rapporto con Firenze, che per diversi mesi caro Mihajlovic c’è stato eccome, è andato irrimediabilmente in frantumi.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:01
Via! prima che la barca affondi…..
Ottobre 26th, 2011 alle 06:12
Assurdo sembra sia colpa nostra… Fra simpatia ed antipatia anche a mio giudizio ha goduto preventivamente della prima… Mai avrei pensato anche io a suo tempo che una “sua” squadra potesse avere un atteggiamento come quello di ieri, in una partita come quella di ieri… I giocatori “dicono” siano uniti intorno a lui (non sia mai che dovesse allenare in un futuro prossimo una squadra che li possa assumere _ conflitto di interessi) noi siamo “sicuramente” uniti contro, non lui ma il suo operato… In ogni caso non diamogli dello Zingaro non passi che la sua cacciata possa essere imputata da chi ne ha interesse a motivi razziali, lui ormai è LINO BANFIVIC nel film L’ALLENATORE NEL PALLONEVIC….. vi è garbato nel primo tempo il MODULO A FRFALLAVIC???? La squadra, in mano ad un allenatore come si deve è, a mio giudizio, valida…
Ottobre 26th, 2011 alle 06:14
Ieri sera sono rimasto letteralmente allibito dalla SCONCERTANTE prestazione di questa squadra. Non è possibile, ne ammissibile, affrontare la partita con la rubentus, che per Firenze e per tutti i noi tifosi viola è la “partita” senza grinta, senza orgoglio, senza niente!!!! Io ho difeso Sinisa fino alla partita con la Lazio, ma adesso veramente basta, basta,basta. In 46 partite non ha dato niente a questa squadra, niente schemi, niente grinta, niente carattere.Il tuo post di ieri David inerente gli insulti a Sinisa è stato semplicemente da applausi, ma ora le scuse le pretendiamo NOI, non solo per ieri sera, ma anche per i continui insulti che Sinisa rivolge alla piazza in continuazione ( a Firenze prendi tutto il pacco etc) come se a Firenze gli impedissimo di lavorare tranquillamente.Domenica mi auguro che la Fiesole, almeno per il primo tempo rimanga desolatamente vuota o almeno in silenzio, perchè ieri sera è stato veramente mortificante.Allenatore e giocatori per quel che mi riguarda hanno finito ogni tipo di credito e scusante, sono indegni di vestire la maglia viola. La società deve intervenire subito, cacciando l’allenatore, e bloccando gli stipendi a questi vagabondi prima che sia troppo tardi, con l’aggiunta di Corvino, che anche quest’anno ha sperperato soldi per giocatori nulli come Silva, Romulo,Munari e Kharja. Scusa lo sfogo ma mi si è tappata la vena di brutto la vena questa volta!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 06:14
Mi vergogno, sono schifato come tifoso di essere rappresentato da molti giocatori che indossano la maglia viola e onestamente di Mihajlovic non ne posso più. Allenatore senza un barlume di idea, solo pieno di se stesso, della sua arroganza e si permette ancora di parlare di Firenze e dei fiorentini. Ieri sera se il primo tempo finiva tre a zero niente da dire. Kharja imbarazzante, Munari un giocatore che in serie D se ne trovano a decine, De Silvestri deriso,patetico, Vargas un Gabibbo incocludente, Cerci che svela la sua vera identità, che è questa, Pasqual compitino. Behrami l’unico che ci ha provato, messo in mezzo costantemente, da due grandi centrocampisti. Il tutto condito e orchestrato da un incompetente. E’ un brava persona? E chi se ne frega, non è un nostro amico, un vicino di casa, è pagato lautamente per non averci fatto vedere NIENTE in 60 partite. Sono stati massacrati allenatori a Firenze per molto, molto meno. Poi l’altro equivoco che va svelato è che oltre all’allenatore scadente, la squadra è stata sopravalutata, perchè anche essa mediocre, molto mediocre. Anche Corvino ci deve delle spiegazioni, come a questo punto i Della Valle devono entrare in scena, dare un paio di calci in culo a due-tre persone, contornarsi di dirigenti capaci e investire seriamente, perchè meritiamo di più, certamente non lo spettacolo penoso, ridicolo di questi 20 personaggi. Jovetic, Behrami, Gila un discorso a parte, perche non mi meraviglierei davvero se anche il ragazzo, al di la della firma, decidesse di andare a giocare su palcoscenici migliori, perchè ne avrebbe tutto il diritto. Fare 900 poi ed essere ripagati da soli 15 minuti di calcio decente lo trovo immorale, da vigliacchi. Occhio vivo la pazienza è finita da un pezzo. A domenica??? No stasera medaglina, domenica in panca Guerini e poi prendere nuovo allenatore, a Dicembre fare pulito di giocatori. Vergognatevi!
Ottobre 26th, 2011 alle 06:15
Finalmente sul banco degli imputati anche Corvino,la campagna acquisti da 7 era un bluff di giornalisti “amici”.
Munari? Tanque? Karja?
Il centrocampo è un incognita tra giocatori in partenza e altri sopravvalutati ,Vargas in primis.
Anche Delio Rossi farebbe fatica, con lui possiamo arrivare ottavi,con Sinisa dodicesimi,cambia poco,cmq. altra stagione in “relax” o sprecata in una mediocrità grigia come il cielo di Torino.
Paolo ’63
Ottobre 26th, 2011 alle 06:15
Si è passati da andare a letto con la Began (Prandelli) ad andare con la BINDIVIC…
Ottobre 26th, 2011 alle 06:20
la solita squadra di Mihajlovic .
Solo per noi tifosi era una partita ‘speciale ”.
Via subito Corvino che ha le maggiori responsabilita’ e quella specie di allenatore e poi speriamo con qualche gol di Gilardino e Jovetic di evitare la b .
Ottobre 26th, 2011 alle 06:24
Via Mila Subito a gennaio VIA MONTO e CERCI. dentro Rossi, se non c’è roba migliore e 2 giocatori meno bravi ma più n continui
Ottobre 26th, 2011 alle 06:25
x chi rimpiange il Montolivo. Citatemi una sola partito dove è stato decisivo. sento il silenzio attorno a me……
Via Mila e il monto
Ottobre 26th, 2011 alle 06:27
Io ero a Torino
C’è stato solo da stare zitti,
Con uno stadio che faceva sentiere eccome la propria pressione, ho visto una squadra senza nessuna personalità, impaurita in bambola fin dal primo minuto
Il primo tempo se si fa eccezione per Natali, e pochissimi altri siamo stati ridicolizzati, e io che ero in tribuna in mezzo agli juventini mi sono vergognato
Mihajlovic è certamente da esonerare e non da ieri, ma questi, fatte alcune pochissime eccezioni non hanno nemmeno amor proprio
Non basta dire che la Fiorentina non ha gioco, e non ce l’ha, a questi livelli, contro la Juve , con la maglia viola addosso bisogna dare il sangue
Gli juventini ci urlavano come il Torino siete come il Torino, magari lo fossimo stati, sono sicuro, che pure con una squadra di categoria inferiore avremmo dato e dimostrato ai propri tifosi molto di più
Su Mihajlovic non solo siamo arcistufi della sua conduzione tecnica, quale? Ma siamo, ormai penso tutti, io personalmente da tempo, stanchi delle sue parole, che nel concreto non trovano mai riscontro
Se non fossi certo che la fiorentina ha già un accordo con un vero allenatore, e che un cambio in corsa complicherebbe e di molto questo passaggio, sono certo che Mihajlovic già da oggi sarebbe esonerato, meglio chiunque altro, almeno ci evitiamo oltre l’umiliazione in campo, parole e atteggiamenti che non sono più tollerabili
Ottobre 26th, 2011 alle 06:28
l’allenatore ci ha provato….
Cerci erano tre partite che era inguardabile, non era il caso di mettere romolo ? allenatore con poco coraggio.
speriamo che arrivi gennaio x liberarci di Montolivo, chi si agrappa a lui dimostra di sapere poco di calcio, MAI in una partita importante decisivo.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:33
Ogni minuto in più che lasciamo a questa sciagura di allenatore è un minuto tolto alla Causa Viola. Via subito per pietà. Via subito.
Poi si ragiona di chi va in campo: Karja è obeso e siamo a novembre ormai; Vargas irritante; De Silvestri è un giocatore da Promozione.
Su Cerci hai ragione, eppure io ieri non lo avrei tolto visto che eravamo sotto e Vargas aveva già dato prova di non esserci.
Esonero entro le 10 e nuovo allenatore per le 12: purché non sia Cavasin va bene qualunque aggeggio
Ottobre 26th, 2011 alle 06:35
Anche se col genoa s vincesse, non si può penare di vincerle tutte ed allora le contestazioni rispunterebbero fuori.
Meglio allontanarlo in giornata.
Mi fa arrabbiare quando dice non abbiamo gioco, sono una persona coerente e non mi dimetto. Una persona che ammette di non aver saputo dare un gioco si deve dimettere, il tempo l’ha avuto per darlo, riconosce di non esserci riuscito e la logica conseguenza deve essere quella di passare la mano.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:37
Caro David, forse se qualcosa è finalmente andato in frantumi c’è la possibiloità di ricominciare da zero, di ricominciare qualcosa di nuovo.
Per tutto lo scorso campionato decine di volte ho scritto sul tuo Blog che Mihajlovic non era cosa. Poi l’illusione di queso inizio stagione e di nuovo la nostra disponibilità ad aspettare, a lasciare che potesse avere un’altra chance per dimostrare ciò che sa fare, senza alibi (infortuni).
Tutto è crollato miseramente dopo la partita con la Lazio, fin lì la squadra aveva evidenziato lacune ma c’era voglia, cuore, impegno, corsa. Che è successo dopo il gol di Klose? Sono spariti, mezza squadra disastrosa o regredita, ma perché? Ma di che? Sono tornati tristemente agli standard dello scorso anno e noi qui a scrivere le stesse cose dell’anno scorso. Basta, pietà! Ieri sera sull’1-1, quando la Juve ha ripreso forza, ho spento e me ne sono andata a letto a guardarmi un film, con un respiro di sollievo (ogni tanto ascoltavo te e poi spengevo). Non ci si può meravigliare che lo stadio sia vuoto, c’era più gente in C2. Spero che la dirigenza smetta di raccontarsela e prenda presto provvedimenti. La bella notizia è che ADV era imbufalito. Menomale, era ora!
Ottobre 26th, 2011 alle 06:39
Schema di Mihajlovic: lancione lungo, poi si starà a vedere icchè succede. Così so fare anche io l’allenatore. E sentire dal bordocampista che s’arrabbia per i lancioni lunghi, fa alquanto ridere.
A differenza tua, io salvo un giocatore, Munari: è un onesto pedatore, non eccelso, ma l’impegno ce lo mette. Vargas, invece, è rimasto in Perù, e quello che gioca è il cugino, quello che cappottò con la Porsche su’ viali.
Ma il problema è un altro. Secondo l’allenatore attuale le partite durano al massimo venti minuti, e non di più. Chi gli spiega che le partite hanno una durata maggiore?
Cambiare oggi non ha senso, c’è troppo poco tempo per lavorare sulla squadra. E probabilmente nemmeno domenica verrà cambiato, secondo me il cambio ci sarà dopo Verona, in occasione della sosta. Certo che ormai i crediti son già finiti.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:44
Credo David, che oltre a Mihajlovic anche Corvino debba essere giubilato al più presto.
Penso che aldilà delle dichiarazioni di facciata anche lui sia arrivato al capolinea. Infatti è vero che un Udinese ha come strategia quella di rivendere subito i grandi giocatori che tirano fuori (e qs forse a Firenze sarebbe un pò difficile da proporre), ma è difficile per una proprietà digerire il modo di conduzione del mercato, le strategie complessive e la sostanziale incapacità di costruire una squadra logica, mentre altri trovano giocatori validi che costano molto di meno e rendono molto di più. Per esempio, ora io posso anche essere distratto come tifoso e pensare che kharja sia una buona soluzione di qualità (forse avendo in mente la versione di Siena) nel momento in cui l’acquistano, ma un DS lo deve sapere che qs giocatore è in una fase discendente della propria carriera e che ultimamente il rendimento complessivo ha lasciato un tantino a desiderare. Il settore tecnico (DS * allenatore ] va azzerato e va fatto velocemente prima che sia troppo tardi per quest’anno e non perdere pure il prossimo. Se la risposta riguardante l’allenatore è ovvia: Delio Rossi (anche se il mio sogno si chiama Spalletti), per il DS non ho idee al momento di chi si potrebbe prendere, perchè l’unico che avevo in mente era Sabatini che abbiamo lasciato lo prendesse la Roma per tenerci il fenomeno di Corvino. Ma a pensarci bene, non mi dispiacerebbe Oriali e forse è l’ipotesi più probabile e plausibile.
Forse non è un caso che il contratto a Corvino non gliel’hanno fatto ancora prolungare. Comunque speriamo di liberarci velocemente sia di sinisa che di Corvino. Dentro Oriali e Delio Rossi
Ottobre 26th, 2011 alle 06:50
Pienamente d’accordo con te. Il tempo credo che sia scaduto, le occasioni non sono mancate, lo spettacolo di scarso livello, e risultati altalenanti. D’accordo con la tua linea “editoriale”, non forcaiola, ma critica e ben argomentata nell’accezione più intelligente del termine.
Soddisfatti gli istinti da corrida dei vari branchi, resta da capire se tutte le colpe sono dell’allenatore. E che tipo di allenatore voglia. Una riflessione doverosa da ADV ai giocatori. E anche del tifo organizzato e non.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:50
Condivido in toto. In più c’è da dire che gente motivata come Jojo, Gila, Behrami e pochi altri alla fine si perdono anche loro. Cosi si rischia di dare “ragione” a passatinaDormolivo circa la non bontà del “progetto” Fiorentina.
Comunque, occorre subito fare chiarezza con questi signori: chi “non ci crede” più VIA a gennaio (se qualcuno li compra); di non calciatori come De Silvestri, Kharja, Munari (?), ne possiamo fare a meno; fuori dalla rosa. Gli altri pedalare…sperando che nel frattempo in società abbaino individuato un degno sostituto di Miha
Ottobre 26th, 2011 alle 06:51
Basta, non ne possiamo più !!
Per favore dategli la medaglina e avanti con Delio Rossi !!
R.I.P. caro Marco, che la terra ti sia lieve
Ottobre 26th, 2011 alle 06:52
E se il problema fosse la società e la dirigenza invece che Sinisa??? Se i giocatori giocassero male perchè ce l’hanno con loro??
Ottobre 26th, 2011 alle 06:53
sinisa deve scusarsi.
Se è un uomo deve dare le dimissioni oggi stesso..io mi vergognerei fossi in lui.
Prestazione indegna
Ottobre 26th, 2011 alle 06:53
io un ce la fò più!
appena finita la partita ho cambiato canale e spento la radio (blu).
no volevo sentire più niente perchè quello che ho visto durante la partita mi è bastato.
Bisogna cambiare allenatore.
Ma hai visto come anche Montella fa giocare il Catania?
noi davanti niente, c’è stato un momento che la juve ha tirato il fiato, poi niente.
Il secondo tempo non è stato neanche malaccio, ma il primo tempo mi è sembrato un film dell’orrore.
ciao
Ottobre 26th, 2011 alle 06:55
Ma che Genoa, devono esonerarlo subito, accidenti a quella maialaimpestatamalidettascigattatagobba!!
Alessandro
Ottobre 26th, 2011 alle 06:55
Detto che nelle partite precedenti Cerci non era stato certo brillante, nel primo tempo abbiamo passato tre volte la metà campo e la prestazione di Cerci del primo tempo di ieri non è stata dissimile da quella di Jovetic formato primo tempo, non c’è la controprova ma son convinto che avrebbe giocato bene anche lui se fosse rimasto in campo al pari di Jovetic. Detto questo, non mi sembra giusto accomunarlo agli altri inguardabili in maglia bianca. La palma di peggiori in assoluto se la giocano De Silvestri Pasqual e Vargas per la partita di ieri.
Ottobre 26th, 2011 alle 06:59
Dice che s’aspetta la partita col Genoa e se vince in maniera striminzita icchè si fa ? si tiene e si prolunga l’agonia dell’altro ? Ora aspettiamo se si pensa che ci sono troppi pochi giorni, ma Domenica sera a prescindere dal risultato salutiamolo. E ricordiamoci che hanno scorso ci ha detto bene che è crollata la Samp , ma non sfidiamo la sorte per favore.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:00
Buon giorno a tutti,l’unica cosa che mi viene da pensare e’ domenica avremo un Behrami in meno,che’ e’ tutta la Fiorentina e un Sinisa ancora sulla panchina.Tirate voi le conclusioni su quello che potra’ succedere.Che abbiamo fatto di male per dover sopportare ancora tutto questo????? Perche’ questa societa’ c’ha questo astio verso di noi????? Se lo devono tutti mettere nella testa dal capo maggiore all’ultimo dello staff,giocatori compresi: FIRENZE E’ NOSTRA CHI NON LA AMA FUORI.CHI VIENE A FIRENZE NON CI DEVE VENIRE SOLO PER SOLDI.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:01
oggi e’ come sparare sulla croce rossa a dir male di MIha, l’ho già fatto anche troppe volte nell’ ultimo anno e più…..
Ottobre 26th, 2011 alle 07:05
Ma perchè non deve succedere niente?
Perchè si rimanda sempre?
Basta ultime occasioni, basta , basta , basta!
Se vincessimo col Genoa ripartiremmo con un altro bonus di 2-3 partite per l’incapace?
Ci dobbiamo ridurre a tifare contro?
S
La società ha preso la decisione di imporcelo questa estate e ora
ne paghiamo le conseguenze. Ma qualcuno che si scusa, almeno con gli abbonati, di questa vergogna non c’è?
Ottobre 26th, 2011 alle 07:05
Non ho visto il primo tempo: due spagnoli che avevo in arrivo al mio Bed and Breakfast erano in clamoroso ritardo. Ero, come alla vigilia di ogni juventus – Fiorentina, teso e prontissimo. insomma li avrei fustigati per avermi fatto far tardi. E invece stamani quando si alzano a far colazione li ringrazierò per avermi risparmiato quello che mi dicono sia stato uno strazio. Ho visto il secondo tempo: ero abbastanza rinfrancato dai primi venti minuti conditi dalla prodezza di jovetic. Poi il nulla,la Juventus, che era un po’ stanca, ha ripreso voglia, fiducia e motivazioni e ci ha infilato per la seconda volta. Non ho contato un solo tiro in porta dopo il loro secondo gol tranne una mischia nel recupero con un tentativo di Gilardino finito sul fondo. Veramente troppo poco. Senza gioco e questo ormai lo si sa, ma anche senza carattere e senza personalità perchè dopo il pareggio potevamo svoltare a livello psicologico e invece ci siamo riabbassati dietro la linea della palla. La difesa, che pareva affidabile nelle prime giornate di campionato, commette svarioni che costano caro. Il centrocampo è stato sopravvalutato in estate: senza Montolivo, che detesto per come si è comportato ma che è il nostro miglior uomo là in mezzo, siamo senza punti di riferimento. L’attacco è sterile da far paura, con un Silva impresentabile, Cerci regredito (e me ne dolgo perchè mi piace da pazzi) e il solo Jovetic a tirar la carretta da solo in attesa del ritorno del miglior Gila. Squadra slegata, senza senso con un tecnico che ieri ha dato il peggio di sè anche e soprattutto fuori dal campo facendo il martire: Firenze è una città ironica che sa far male con le parole ma è anche un posto civile. Ieri a Sky ci ha fatto fare la figura dei feroci razzisti a tutti. Visto i danni combinati da quei cori di pochi? ammetto di aver preso un abbaglio clamoroso con Mihailovic. Lo credevo adatto al dopo Prandelli, lo credevo un ottimo tecnico. E c’è poco da fare, si vede che di calcio non ci capisco una mazza!Che venga a questo punto un allenatore che insegna calcio e sappia tirar fuori il meglio da quello che abbiamo, che forse è meno di quello che io e tanti si pensava. L’europa league per come si gioca mi par lontana perchè non so immaginare una Fiorentina che arriva fra le prime 5-6 adesso come adesso. Però almeno divertire il pubblico si potrebbe tentare di farlo. Io mi consolo con il mio Queens Park Rangers che è tornato a vincere il derby coll’odiato Chelsea e con l’Everton che ha vinto a Fulham. Che ci si può fare, mi accontento di poco.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:08
Indecorosi!
Al momento di questa squadra salvo: Boruc, Behrami, Jovetic, e in parte Gamberini e Natali. Il resto da De Silvestri a Kharja, da Lijalic a Cerci, da Silva a Munari è ridicolo!
Ma non vogliono cambiare mister per non mettre un altro stipendio a registro??
Ottobre 26th, 2011 alle 07:09
Si dovrebbe scusare per primo !!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:11
Quante figuracce dobbiamo fare prima di dare un minimo di responsabilità anche ai Della Valle?
Nippo
Ottobre 26th, 2011 alle 07:13
Non ho parole: tutte le squadre hanno una sua identità tranne noi. Giochiamo 15 minuti a tempo (ieri 15 minuti in tutta la partita…), non abbiamo uno schema di gioco, uno schema sui calci d’angolo o sui calci piazzati, corriamo molto ma molto meno dei nostri avversari…Beh cosa aspettiamo a dare una scossa?
Ottobre 26th, 2011 alle 07:15
Non capisco cosa dobbiamo ancora aspettare. Un anno e mezzo è stato sufficiente. La squadra è buona, non è il caso per me di metterla sotto esame.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:17
BASTA ORMAI NON C’E’ PIù CON LA TESTA
DEVE ANDARE A CASA PRIMA POSSIBILE
NON BASTERA’ L’EVENTUALE BRODINO COL GENOA (SE CI SARA’)
CI SONO DIVERSI GIOCATORI DEL GENOA CHE CON LA VIOLA VORRANNO … METTERSI IN EVIDENZA QUINDI
SINISA, GRAZIE DI TUTTO (non saprei cosa) CIAO
Fabrizio
Ottobre 26th, 2011 alle 07:19
Giusto David. Personalmente l’ho difeso spesso e volentieri, e non gli si può negare una certa simpatia ed un indiscusso spessore umano. Pur mugugnando, i tifosi viola hanno avuto una pazienza enorme, ma il primo tempo di ieri chiede vendetta, poco da fare.
Magari non servirà a nulla ed il nostro rimarrà un campionato anonimo, ma almeno eviteremo questo continuo pizzicarsi da separati in casa. Attendo sempre fiducioso la smentita sul campo….beata ingenuità.
Un forza viola a tutti.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:21
Ancora una chance col Genoa?!?
A che pro?!?
Ha avuto modo di dimostrare abbondantemente nel tempo concessogli.
FORA DA I BALL !!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:21
…….dimenticavo, la Juve è poca cosa ma noi l’abbiamo fatta diventare il Brasile.
Chi vive in mezzo ai gobbi, il giorno dopo la partita viene praticamente … diciamo beffeggiato (preso per le mele…)
Sinisa fai una cosa per la Viola
vattene
Ottobre 26th, 2011 alle 07:25
ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!!
ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!! ESONERO!!
DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!!
DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!!
DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!! DELIO ROSSI!!
Che s’ha ad aspettare dell’altro con questa pena?????????? Giuro, ieri sera al gol del pareggio non ho avuto nemmeno la forza di gioire, di esultare, tanto ero schifato e deluso dal primo tempo e quanto ero sicuro che si sarebbe comunque perso!
Sono anche straconvinto che, nella remota possibilità che cambino questo allenatore, la piazza non sarà accontentata e verrà preso Del Neri, così dopo 5 partite risaremo daccapo!!
Le dichiarazioni del presidente di ieri sera, totalmente interlocutorie, senza posizione, si vede non ha alcun potere decisionale ed ancora non si era interpellato con ADV…
Alla luce dei fatti avvenuti in estate, quando Mihailovic era in papato di passare all’Inter, la piazza lo esautorò, non aveva più la fiducia di nessuno, quindi era logico pensare che il nuovo campionato sarebbe andato a finire così………bene, un altro anno buttato e la passione dei tifosi scende sotto i tacchi!!!!
Ma aspettiamo ancora a cambiarlo, almeno dopo domenica si và derettamente in zona retrocessione!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:26
Miha sarà sicuramente il primo a farne le spese di questa situazine, è sin troppo facile prevederlo.
Io però, sono incazzato con tutti quelli che hanno difeso Corvino (uei tifosi e queigiornalisti) e tutte le sue megabufale, ad iniziare a ritroso cronologicamente da Silva, improponibile er questi livelli: e i tifosi beoti che sono andati anche ad osannarlo appena arrivato come fosse arrivato Klose (beccatevi questa).Munari: altro giocatore non da serie A, lento e legnoso ieri sera non gli hano fatto vedere un pallone e non è riuscito nemmeno a fare un fallo( sta facendo rimpiangere Donadel, è tutto dire). Karja, un tombolotto che passeggia in campo mentre gli altri viaggiano alla velocità della luce. Impresentabile. Romulo? Lazzari? E con questo ECCO BOCCIATA SUBITO L’ULTIMA CAMPAGNA ACQUISTI TANTO BEN VOTATA DAI GIORNALISTI CHE MAI SI SCHIERANO CONTRO LE DECISIONI DI UNA SOCIETÀ IN ASSOLUTACONFUSIONE DI IDEE E CON IL CHIODO FISSO DI TAGLIARE SOLO I COSTI AL PUNTO DI CEDERE TUTTI E DI PIÙ POSSIBILMENTE. Hanno imposto e fatto assumere come fosse stato un rosolio L’AUTOFINANZIAMENTO, quando invece era ed è un’amarissima purga da mandare giù in attesa della nottata sul cesso ( che è arrivata e non vuol finire, son due anni). Senza contare gli avalli su tutte le corvinate che son costate valanghe di milioni ai DV stessi (ultima perla quella di D’Agostino,he dovranno per altro ripianare al mercato di gennaio). Infine autorefernziazioni a gogò da parte di tutti, mentre è sotto gli occhi di tutti la mole di errori di ogni livello che hanno fatto da due anni in qua. Tra errori tecnici e di valutazione di giocatori, allenatori e di comunicazione. MANI AL PORTAFOGLI E COMPRATE GIOCATORI VERI,FACENDO PULITO DI QUESTI, SE VOLETE VEAMENTE INIZIARE UN CICLO. E COME ALLENATORE SERVE SPALLETTI, APPENA SARÀ LIBERO. PER ME I TERRENI A FIRENZE NON LI PRENDERESTE,SENZA ALMENO AVER VINTO UN TROFEO. È una vergogna, ora basta.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:27
Nel calcio, come del resto nella vita, sono i fatti le uniche cose che contano. Ed i fatti ci dicono che questo allenatore in un anno e mezzo non è riuscito a dare un accenno di gioco, di trame, di schemi a questa squadra.
Leggo di Del Neri come di un suo possibile sostituto. Per l’amor del cielo, se proprio non dovesse arrivare Delio Rossi, e state certi che non arriverà visto che è richiesto a più riprese (vedi Antognoni), prima di Del Neri io tenterei il tutto per tutto con Renato Buso…..
Ottobre 26th, 2011 alle 07:29
Va bene che i giocatori son quelli che sono, che gli infortuni non ci hanno aiutato nè ora nè prima, vabbè i rigori negati, ma se continuiamo con Miha si staziona nell’apatia, nell’anonimato garantito, nel perenne rischio di essere risucchiati nella vischiosa lotta fra le ultime, nel non-gioco come vizio. Spero che la furia di ADV si traduca nel licenziamento per giusta causa!
Per il dopo, anche se ora sta bene al freddo, ma il pelato di Certaldo costa veramente troppo, anche se gli si propone un trionfale ritorno nel Granducato, con acclamazione generale e passaggio sotto Porta a Prato con le truppe schierate????
Ottobre 26th, 2011 alle 07:29
Mi chiedo cosa debba fare un allenatore per essere esonerato: ok, Cellino e Zamparini saranno esagerati a cacciare i tecnici al minimo sgarro, ma anche tollerare una squadra allo sbando per un anno e mezzo mi sembra eccessivo. Guardare il primo tempo di ieri da tifosi viola è stato veramente umiliante…
Ottobre 26th, 2011 alle 07:30
Caro David, a questo punto la situazione è chiara : Sinisa si è messo contro la squadra e ora la squadra gli sta giocando contro !!
E’ esattamente quello che è successo con Gasperini all’Inter !!
Non è un problema di schemi di gioco che non ci sono o di condizione atletica : lo spogliatoio ha deciso di farlo fuori e ci sta riuscendo !!
Questa è una storia vecchia : vecchia come la storia del calcio e la storia si ripete !!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:31
E’ inutile ripetere le accuse all’infinito.
Se fosse veramente un uomo con le palle come sostiene a parole se ne sarebbe già andato, ma siccome lui è uno “che non molla” allora resta.
Sì, resta attaccato allo stipendio.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:31
…..Perche’ occorre aspettare sempre la partita dopo???? Non e’ meglio licenziarlo subito????? Ma fatemi capire se vinciamo e convinciamo con il genoa tutto passa!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:31
Ma perchè aspettare la partita con il Genoa?Non è sufficiente quello visto fino ad ora?Anche se vinciamo con il Genoa….e poi perdiamo quella dopo malamente di nuovo….che si fa….si rinizia con lo solita solfa?Su….
Ottobre 26th, 2011 alle 07:33
Anche Corvino deve andare sul banco degli accusati: certe scelte, per non dire tutte, chi le ha fatte ? Mi sta dando l’impressione di colui che deve/vuole quasi esclusivamente comprare a poco ragazzotti acerbi sperando di rivenderli dopo qualche tempo con un bel margine: certo così si salvaguarda il bilancio ma tecnicamente non si progredisce. Ricordiamoci di tutti (tanti !) quelli comprati e spariti nel nulla delle serie inferiori o nei campionati esteri minori, di quelli “rotti” e via cantando: oggettivamente qualunque allenatore avrebbe difficoltà con allestimenti di squadra così gestiti. Andava bene per il Lecce o altre squadre dove non hanno ambizioni di classifica salvo la salvezza ma a Firenze è diverso, come a Roma, Milano e Torino !
In sostanza: condanno Corvino e assolvo con formula dubbia Mihajlovic, che se anche si mandasse via l’altro continuerebbe con il suo operato micragnoso e senza futuro.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:33
E CORVINO LA SMETTA DI DIRE CHE JOVETIC L’HA SCOPERTO LUI, PERCHE’ L’HA PAGATO 8,5 MILIONI. E’ SOLO RIUSCITO AD ARRIVARCI PRIMA DI ALTRI, MA SE UN GIOCATORE SCONOSCIUTO E SCOPERTO DAVVERO DOVEVA AVERLO PAGATO 200.000 EURO. Basta autoreferenziazioni E’ L’ORA DEL BANCO DEGLI IMPUTATI E SUBITO, ALTRO CHE ASPETTARE UN ALTRO CAMPIONATO. SONO ANNI CHE SI ASPETTA IL CAMPIONATO DEL PROSSIMO ANNO, COME UN MANTRA…
Ottobre 26th, 2011 alle 07:36
Sono allibito… ieri sera dichiarazioni del tipo “non c’è personalità” (l’inutile allenatore…), “non è un problema di personalità” (il capitano: che poi ritorna sui suoi passi, balbettando qualcosa, quando un giornalista gli ripete quello che ha detto l’inutile allenatore). Siamo al ridicolo e la società (ovviamente non Corvino, tra i principali responsabili di questo disastro: il primo tempo è stato indecoroso!) deve intervenire immediatamente.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:38
La cosa che più mi rattrista è che non ho più nemmno voglia di arrabbiarmi per la Fiorentina. Sarà la vita che ti impone ogni giorno sacrifici sempre più grossi, noie lavorative che ti assillano e forse anche un divertimento che sento sempre più lontano da noi tifosi, sempre più di proprietà esclusiva dei Dv. Ma almeno sarà l’ora che qualcuno chieda scusa ai tifosi, sempre ritenuti incompetenti e in malafede…
Ottobre 26th, 2011 alle 07:41
Voglio le scuse di Mihajlovic. Le pretendo per la prestazione indecente che hanno fatto. Adesso basta!!!
Se a fine primo tempo i gobbi vincevano 4 o 5 a zero non avevano rubato niente.
Vergogna!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:43
E’ vero David che Miha prima se ne va e meglio è, ma non inizi anche tu a ricrederti sul ‘mercato da 7’ del ns. ex grande DS?
A me sembra anche questo da 5!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:43
Ah, comunicaz di servizio….. Sono uno di quelli che ha vinto Small Ticket. Un saluto.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:45
VERGOGNOSI! si salvano solo jojo, behrami e gila…de silvestri imbarazzante, kharja va si muove solo perche la terra gira, vargas pare un tacchino. a cerci onestamente non hanno dato una palla…sinisa sembra il mio allenatore degli amatori in quanto a schemi, cioè zero…ma un po’ di amor prorpio non ce l’hanno questi?
per favore basta con sinisa
Ottobre 26th, 2011 alle 07:46
Provo a fare un’analisi lucida,senza isterismi:Ieri è stata l’ennesima conferma del fallimento delle scelte tecniche,giocatori ovviamente del tecnico,con ovvie responsabilità del Direttore Sportivo.I Della valle hanno altre occupazioni,è evidente che devono delegare la gestione della squadra.Se i delegati falliscono,è obbligo per la Proprietà o prendere in mano direttamente detta gestione,o,più facilmente,cambiare i responsabili.Ma è assolutamente impossibile continuare così.E’ stato detto da ADV che contano i risultati,non il gioco,bene,qua mancano risultati e punti ,siamo in perfetta “media scozzese” che porta dritti al baratro.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:46
David a fine primo tempo (e non mi era mai successo nonostante tutto!) mi sono vergognato…Sembrava di vedere una partita di amatori dove l’ultima va a (non) giocare in casa della prima…Ma a De Silvestri in settimana gliel’hanno mai detto che l’uomo non si marca a 20 metri!?!?Lo insegnano alla scuola calcio…Jovetic una luce nel buoio
Ottobre 26th, 2011 alle 07:47
Ciao David, ieri sera non mi vergogno di dire che a fine primo tempo avevo le lacrime agli occhi. Non avevo mai visto la nostra squadra subire cosi. Eravamo come la squadra del giovedi che serve per provare gli schemi.
Adesso la società deve fare subito una scelta. Ha sempre dimostrato grande rispetto per gli allenatori ma a questo punto non ci sono più alibi. Dobbiamo far tornare l’entusiasmo intorno alla squadra e l’unico modo possibile è cambiare allenatore. Serve una scossa perchè non ci meritiamo di assistere ad un’altra stagione anonima!!!
Spero che i DV non perdano quest’occasione perchè la nostra squadra ha tutto per poter puntare all’Europa e vederla nei bassifondi della classifica credo sia umiliante anche per loro.
Un caro saluto e sempre forza viola!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 07:47
Credo si sia toccato il fondo…sarà sicuramente Mihajlovic a pagare, ma anche il DS Corvino secondo me ha la sua buona dose di responsabilità, ed il fatto di non avere dopo tutti questi anni un vero vice Gilardino è un errore imperdonabile, (oltre ai vari campioni presi quest’anno)
Credo che col Genoa Miha ci saluterà mentre Corvino non avrà mai il rinnovo contrattuale
Ottobre 26th, 2011 alle 07:49
ok david supponiamo, toccandoci le nostre parti più intime, che col genoa vinciamo. sarà per te sufficente per la riabilitazione del nostro caro allenatore?
oppure sarà un allungare l’agonia? non abbiamo già avuto un discreto saggio che quest’uomo non sa fare ancora l’allenatore di squadre di un certo livello? (alto livello ormai ci vuole del coraggio per dirlo…).
in tutto questo contesto una cosa non comprendo:come è possibile che i della valle, abituati ed innamorati a vincere in altri settori come sono, possano accettare un regime di mediocrità di questo genere anzichè a questo punto fare una stop loss (per utilizzare termini borsistici) e intervenire in qualche modo? non si accorgono che in questo modo ci perdono di più?
spero in una risposta per cercare di mandar giù l’ovo sodo che da ieri sera mi s’è fermato nell’esofago.
ciao
gigi
Ottobre 26th, 2011 alle 07:50
e sono quasi 50 partite che si aspetta un gioco.
E se domenica vince con la solita (unica)giocata di Jovetic o Cerci(se si sveglia anche questo, e si gioca col 4 3 3 per far giocare lui..)che si fà? Si continua?
Lasciamo perdere ieri sera, non riesco a trovare le parole..ma tanto per portare un esempio, il Catania a Firenze(!!)a momenti giocava che sembrava quasi il Barcellona.
BASTA!BASTA!BASTA!BASTA! medaglina e via!Anzi nemmeno quella! E SI VOLE VEDE’ GIOCARE A PALLONE, NON ESSERE PRESI A PALLONATE DA TUTTI. IO MI VERGOGNO PROFONDAMENTE. E DI ESSERE UMILIATO COSì DALLA JUVE NON MI VA GIU’.
Ciao Luca
Ottobre 26th, 2011 alle 07:50
Mah? a me sembra prematuro criticare, prima di esprimere giudizi aspettiamo Maggio la fine del campionato…anche perchè dopo c’è il mercato e potremo aspettare l’inizio del prossimo campionato e si potrà riaspettare Agosto…io come già detto sono stato zitto per non creare polemiche e fomentare discussioni dopo che avevo ampiamente detto ciò che pensavo su tutta la ” catena degli errori ” ovvero presidenza, dirigenza, staff tecnico e rosa ed a questo punto anche critica giornalistica e tifosi tutti, compreso me! Ora lascio a tutti gli entusiasti, ” quelli che noi ce la giochiamo con tutti” il compito di sparare a zero su Mihailovic, e di scaricarsi la coscienza ma vorrei fare delle riflessioni spero costruttive con te David.
Ma cosa significare fare il giornalista sportivo? Perchè anche la Parietti sapeva leggere la classifica ad alta voce, seduta scosciata sullo sgabello , impuntandosi sulle “e” aperte o chiuse ma la leggeva…avete ingiuriato Varriale perchè ha dato 4.5 al mercato della Fiorentina ma all’asta del mio fantacalcio Kharja non lo ha voluto nessuno. Prendete gli almanacchi degli anni scorsi e guardate nelle classifiche di rendimento Munari e Lazzari in che posizione sono. Silva ha 31 ed ha cambiato 13 squadre in 11 anni ed abbiamo sentito Mencucci narrare l’epica impresa del suo acquisto. Ora prendiamocela tutti con il serbo!Il giorno dopo la campagna acquisti parlavano di sforzi della società e di rosa competitiva. Secondo me lui è l’unico che ha capito il materiale umano a disposizione infatti gioca con il 4-3-3 il gioco difensivo delle provinciali!
David forse mi puoi spiegare tu cosa significa fare il giornalista sportivo, giuro senza polemiche perchè se vi scagliate contro Mihailovic dovreste usare lo stesso metro con voi stessi. Sono convinto che se aspetto l’estrazione indovino tutti i numeri del superenalotto…
solo per la maglia
Ottobre 26th, 2011 alle 07:52
Caro Davide,
Sinisa ,che non e’ un allenatore, e’ un falso problema . Il vero problema e’ Corvino che in due anni ha indovinato solo due acquisti(boruc e Behrami). L’ uomo non ha i contatti nel mondo indispensabili sopratutto per unA SOCIETA’ che si vuole autofinanziare . Si devono scovare giovani di 20-22 anni sperando che crescano e non buttare via i soldi per elefanti come Silva, Kharja, Munari che oltre a non essere di categori non puoi rivendere perche’ valgono zero .La societa’ si deve dare una struttura di osservatori nel mondo degna di questo nome se vuole essere credibile. Io vado allo stadio dal primo scudetto ma ho smesso e non ci torno finche’ ci sara’ corvino. Il mio abbonamento non deve pagare il suo stipendio
Ottobre 26th, 2011 alle 07:52
Sì, però mi dovete aiutare, perché io non capisco.
A settembre la stragrande maggioranza di tifosi (quelli veri!) e opinionisti ha valutato il mercato della Fiorentina come ottimo e abbondante. Un redattore di Radio Blu, non ricordo chi, alla chiusura delle operazioni proruppe con un “a me questo mercato è piaciuto proprio tanto!”.
I commenti che andavano per la maggiore erano: quest’anno ci divertiamo; possiamo arrivare in Europa League, ma anche anche; ecc.
Chi, come me, metteva in dubbio questo ottimismo dilagante, evidenziando come il mercato avesse lasciato irrisolti alcuni problemi potenzialmente esplosivi (che sono puntualmente esplosi) e arricchito la rosa di calciatori dal valore quanto meno incerto, come Romulo, Silva, Munari e Kharja, era tacciato come il solito gufo, animato da odio personale (?) nei confronti della Sacra Famiglia.
Allora, se il mercato era buono e quindi la rosa competitiva, perché, dopo una teoria di prove inguardabili e risultati deludenti, ieri sera ho visto la peggior prova della Fiorentina a Torino da tanti, tanti anni a questa parte? E contro una Juve tutt’altro che irresistibile, perché negli unici 10 minuti in cui abbiamo giocato siamo subito riusciti a segnare. Tutta colpa di Mihajlovic?
Di certo lui è proprio l’uomo sbagliato al posto sbagliato: di solito indovina almeno lo schieramento iniziale, mentre ieri ha messo in campo una formazione senza senso, che per 45 minuti è stata massacrata senza reagire. E non sto a ripetere la solfa su tutte le cose in cui sbaglia, salvo aggiungere che, probabilmente, è una spia russa che avvelena con il Tallio le giovani promesse, perché altrimenti non so spiegare la contemporanea involuzione di de Silvestri e Ljaic; gli unici che abbiamo avuto almeno la possibilità di vedere in azione, dato che Babacar è tornato in primavera, Camporese è scomparso e Romizi e Salifu non si sono nemmeno mai materializzati.
Ma, vi domando: chi ha voluto a tutti i costi Mihajlovic? Chi lo ha difeso durante una stagione umiliante come quella passata? Chi lo ha blindato quando sembrava che l’Inter potesse cercarlo? Chi lo ha definito, pochi giorni fa, l’uomo ideale per il Progetto, addirittura un esempio?
Forse, sono stati commessi degli errori, sì?
Ottobre 26th, 2011 alle 07:53
se Mihajlovic vine mandato via, un minuto dopo deve andarsene il Direttore Generale, che ha la responsabilità tecnica di scelte che si stanno rivelando sbagliatissime.
Non basta dire che ha azzeccato Boruc negli ultimi anni, perchè la lista degli errori è lunga e quest’anno ha fatto spendere soldi (quarta squadra come deficit acquisti-cessioni) per giocatori improbabili.
Sono anni che compra tanti mezzi giocatori in ruoli del tutto inutili; non lo sa mezza Italia che Kharjà è un giocatore lento? Se serviva una riserva di Montolivo bastava Romizi. E i soldi della punta andavano messi su una scommessa trentunenne? E che i terzini brasiliani non sono i migliori difensori del mondo si scopre adesso? E intestardirsi a chiedere pacchi di soldi per Vargas, che gioca svogliato? Non era meglio darlo via e investire il ricavato?
Mi sembra che le colpe siano a monte
Ottobre 26th, 2011 alle 07:54
La cosa che + dispiace, a me personalmente è leggere a coda dei commenti del post una Donna, una madre, che dice di aver dovuto consolare il suo bimbo che piangeva come una fontana.
Per il resto si sapeva già che la Fiorentina avrebbe perso senza lottare, anzi per come si poteva mettere nel primo tempo dico che ci è andata fin troppo bene e sembra quasi che sia stata una partita combattuta; il che non è vero.
Il primo tempo: se io fossi il proprietario di questa squadra li caccerei tutti tranne Boruc (adesso si capisce perchè lo chiamavano il Santo, se non c’era lui ne prendevamo 5, no 6 fors’anche 7) Jovetic e Berhami.
Vorrei fosse possibile far capire al bimbo che la Fiorentina, ma in genere una squadra di calcio occupa una parte piccola nell’importanza delle cose della vita, al di la del rispetto e l’amore per una squadra, e che per questo prototipo di squadra inguardabile, con allenatore da scapoli ammogliati, l’importanza da dare è prossima allo zero.
Diglielo, mamma al tuo bimbo che senza squadra si vive lo stesso e che di questi tempi, senza questa, chiamiamola, squadra, si vive meglio.
Io mi ritirerei in campagna …
per il resto è stato detto tutto e si dirà di +, ma la colpa è anche dei giocatori, in uguale misura.
Ottobre 26th, 2011 alle 07:56
Ieri durante i primi 45 minuti mi sono vergognato di vedere quelle 11 cose vestite con la nostra gloriosa maglia che vagavano svogliat eper il campo. Non mi sono illuso dopo i 15 minuti buoni del secondo tempo col gioiello di Jo-Jo (unica luce assieme a Behrami nel buio assoluto) e infatti dopo ho assistito ad altri 30 minuti inutili. Inutili come gli ultimi 17 mesi con Sinisa che non è riuscito ne a dare gioco ne motivazioni a un gruppo assortito non da lui ma dal Corvo e che mal lo digerisce.
Forse sarebbe opportuno che quella di ieri sia stata l’ultima del serbo sulla panchina viola e ci vorrebbe già dalla prossima una scossa data dal cambio di allenatore (Delio Rossi al momento è l’unica scelta logica…) prima che la situazione si avviti ancora di più e si debba assistere a un’altra stagione dove si contano i punti che mancano a quota 42…
La scelta di Sinisa che 17 mesi fa poteva sembrare anche corretta si è rivelata totalmente fallimentare quindi spero che la dirigneza abbia il coraggio di una decisione coraggiosa e eviti il crescere del malcontento dei tifosi ammettendo i suoi errori e correndo ai ripari.
Addio Sinisa allenatore senza gioco non ti rimpiangeremo…
PS anche Corvino dovrebbe cominciare a porsi degli interrogativi sul suo operato…
Sempre ALE’ VIOLA
Ottobre 26th, 2011 alle 07:56
Colpevoli
1)Società ridicola e dilettantesca in ogni occasione.
2)Direttore sportivo che non avrà tanti soldi, ma quei pochi che ha li butta e non da oggi, che ha molti, troppi amici in sala stampa.
3)Allenatore inesperto, approssimativo e troppo aziendalista.
4)Giocatori scarsi e a fine carriera o immaturi emotivamente.
5) Pubblico di Firenze che si è bevuto il cervello credendo a tutte le panzane che la società di volta in volta ha raccontato, da Prandelli in poi…
Ottobre 26th, 2011 alle 07:57
Dall’intervista rilasciata a Sky si evince come il serbo stia andando letteralmente in confusione mentale, che unita alla sua dimostrata incapacità di dare un gioco che sia degno di tale nome alla squadra,
continua a dire che andrà avanti ancora e terrà duro. Ma stiamo scherzando? Avrà pure il diritto di non volersi dimettere, ma la società dovrebbe intervenire senza indugio, perchè farlo dopo la prossima partita negativa, significa peggiorare la situazione.saluti viola
Ottobre 26th, 2011 alle 07:59
La sensazione peggiore è che qualcuno voglia fare il masochista ma che per farlo usi il nostro corpo….erano anni che non mi sentivo così ferito in profondità senza la speranza di una via di fuga… La FIORENTINA è il nostro amore pagano da sempre e nessuno si può permettere di farla sembrare una prostituta….. Ora basta. Un abbraccio a tutto il mondo VIOLA. Maurizio da Lucca.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:00
Leggo della (remota) possibilità che possa arrivare Ancelotti.
Ve bene che la fonte è la stessa che per dieci giorni, questa estate, ha dato per certo Mihajlovic sulla panchina dell’Inter (era uno scoop o una speranza?) ma se fosse vero ne sarei felicissimo.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:01
Bene David, vedo che ti arrendi all’evidenza.pero qua gli imputati principali sono ADV e Corvino;il primo perché ha continuato a dare fiducia al secondo che ha sperperato milioni di € per portarci bidoni su bidoni(l’eccezione jo Jo conferma la regola),il secondo che per mettere la ciliegina sul suo lavoro indegno, ha scelto mihalovjich,un non allenatore.io ieri dopo il primo tempo ho spento la télé e mi sono letto un bel libro.A parte il non gioco assoluto non si puo vedere vestire la nostra gloriosa maglia a gente come de silvestri( meglio il gatto),munari, kharja,S.silva,etc,etc..ora leggo che si vuole aspettare il genoa:si aspetta e spera e la B é sempre piu vera!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:01
L’idea di rivivere un anno come la scorsa stagione mi fa rabbrividire… non ho parole.
serve no una scossa ma un elettroschock!
Via Il mister e chi viene viene sarà comunque più capace di lui: stanotte mi sono addormentato sognando al cambio di panchina…Delio Rossi
E
Ottobre 26th, 2011 alle 08:02
Cari CORVINO e COGNIGNI, errare humanum est, perseverare diabolicum.
E’ da almeno 8-9 mesi che chiediamo un allenatore vero.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:02
….dobbiamo perdere altri punti e tanto “fegato” prima di cacciarlo?? (nessuna cattiveria contro Sinisa… solo incapacita!!)
Ottobre 26th, 2011 alle 08:04
…..finalmente ve ne siete accorti che questo allenatore non e’ adatto a questa squadra!……ma la colpa questa volta a chi la diamo? chi paghera’, se finalmente qualcuno paghera’, per questo ennesimo anno perso??? Tutta Firenze voleva cacciarlo a giugno ma la societa’ si e’ messa di traverso, con i fratellini a fare sempre i bastian contrari…….e parliamo ancora di CITTADELLA???….. SVEGLIA FIRENZE con questi dirigenti saranno anni bui, altro che SINISA!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:04
…..finalmente ve ne siete accorti che questo allenatore non e’ adatto a questa squadra!……ma la colpa questa volta a chi la diamo? chi paghera’, se finalmente qualcuno paghera’, per questo ennesimo anno perso??? Tutta Firenze voleva cacciarlo a giugno ma la societa’ si e’ messa di traverso, con i fratellini a fare sempre i bastian contrari…….e parliamo ancora di CITTADELLA???….. SVEGLIA FIRENZE con questi dirigenti saranno anni bui, altro che SINISA!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:06
Appunto…………………
“Certo, è un ottimo parafulmnie per giocatori inguardabili, cinque nomi per tutti: Kharja, Cerci (stiamo tornando molto indietro), Munari e Vargas, ormai da tempo un fantasma, De Silvestri”
il vero problema è questo, poi cambiamo pure il mister ed incrociamo le dita
Ottobre 26th, 2011 alle 08:06
non vorrete mica raccontarmi che se domenica, come spero, si vince con il Genoa, questo DILETTANTE ALLO SBARAGLIO rimane sulla nostra panchina, vero?
Ottobre 26th, 2011 alle 08:07
Corvino vada in sala stampa subito e ci illumini: ci dica se ha comprato solo scartini (karja, munari, silva ecc..) o se l’allenatore da lui scelto non si è rivelato all’altezza.
Non voglio addebitare colpe al corvo, certe volte le cose vanno così per molti motivi, ma lui è l’unico responsabile dell’area tecnica e ha il dovere di prendere decisioni per migliorare lo stato delle cose senza difendere l’indifendibile per orgoglio personale.
A che serve aspettare sempre la prossima partita? Quello che manca con Miha è una prospettiva che non avremo nemmeno con un pareggio o una vittoria stentata con il Genoa.
Via subito Miha e dentro un altro.
Se poi magari non vogliono pagare un’altro stipendio perchè magari hanno già programmato dal prossimo anno un nuovo progetto con Spalletti (sogno), ce lo dicano chiaramente, mettano Guerini in panchina e sbrighiamoci a fare 40 punti.
Non si può arrivare a giugno così!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:09
Vedere una Fiorentina così mi ha spezzato il cuore. Poi contro i gobbi!!!! Se questa è la capacità dell’allenatore e dei giocatori a reagire di fronte a periodi non positivi, sono davvero maolto preoccupato. Non voglio aggrapparmi a dichiarazioni tipo “potevo risparmiare 30 euro e vedere la partita a casa” o “ingenuo che sono stato a pensare che ci sarebbe stata una svolta”, ieri ho preso consapevolezza che la Fiorentina è una squadra allo sbando, che probabilmente (nonostante le dichiarazioni) non segue e non riconosce il mister. Mi sembra davvero necessario porre un freno a questa situazione, cambiando quanto prima l’allenatore e lasciando fuori alcuni giocatori che, vorrei ricordare, sono pagati regolarmente dalla Società e che hanno il dovere di rendere quanto gli è più possibile una volta in campo. Non ho dormito stanotte, tanta era la rabbia e la delusione vista. Sono convinto che con un altro atteggiamento avremmo potuto portare almeno un pareggio a casa, invece abbiamo regalato alla juve tre punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:09
urge un intervento di diego per raddrizzare la baracca come fece l’anno scorso prima del bari….io sinisa non lo calcolo neanche più..voi forse credete che il 442 del secondo tempo sia farina del suo sacco ??? io manco per sogno…c’è un passaggio nel tuo post che rimarco da mesi…non insegna calcio….ecco sinisa è incapace ad insegnare….esser stato un gran calciatore non vuol dire esser capace di insegnarlo ( maradona..platini…ecc )…per favore esonaratelo , medagliana e via…io ieri sera mi sono vergognato….ps poi ce ne sarebbe anche per quelle 12 mammole che son scese in campo..salvo solo il gila convalescente e quell’immenso fantastico giocatore che è stefan jovetic….mi rimane ancora misterioso, ma ne sono contento , come possa essersi legato a questa società fino al 2016…
Ottobre 26th, 2011 alle 08:11
tutto molto mediocre,squadra,allenatore,ds,MEDIOCRI,giocatori inguardabili,allenatore?c’è?corvino dovrebbe dare gia’ in mattinata le dimissioni.Dimissioni che nel nostro paese sono una parola sconosciuta.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:11
Interessantissimo l’articolo del sempre ottimo Benedetto Ferrara.
Ieri sera con i miei amici ci chiedevamo, inferociti, da chi fosse raccomandato Mihajlovic.
Finalmente, adesso, lo sappiamo.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:12
Due sono le cose da fare per far ripartire la Fiorentina:
1) mandare via Mihajlovic augurandogli tutto il bene possibile come persona, e prendere un nuovo allenatore.
2) Andrea Della Valle DEVE tornare presidente a tutti gli effetti della Fiorentina; in un’intervista a Prandelli di diversi mesi fa disse che qualcosa si era rotto nella squadra anche a seguito delle “dimissioni” dei Della Valle.
Una squadra senza nemmeno un presidente dove pensa di andare?
Ottobre 26th, 2011 alle 08:15
M aperchè non può essere adesso l’ultimo giro? Tanto domenica di riffa o di raffa si vince come l’anno scorso. Poi che facciamo? cambiamo le valutazioni?
Ottobre 26th, 2011 alle 08:15
Via Mihajlovic, ma da subito perchè ogni giorno perso potrebbe essere determinante. E con lui via chi lo ha scelto e confermato per un anno e mezzo, vale a dire Corvino, dati alla mano, uno dei direttori sportivi più scarsi di tutta la serie A. E che non ci prendessero per il naso coi patti con la città ed altre amenità varie! Molti discorsi, pochi fatti.
F. V.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:17
Primo tempo VERGOGNOSO!!!! Ora basta! Cacciatelo via!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:18
P.S: per favore Del Neri NO. Sennò si passa dalla padella alla brace
Ottobre 26th, 2011 alle 08:19
ieri sera e’ stato un tiro al bersaglio……massacrati!!!!!!!!!!!!!si salva boruc e jovetic per il gol….il resto buio pesto……
Ottobre 26th, 2011 alle 08:21
Immagino il record di post, per cui sottolineerò solo alcune note
E’ chiaro che Sinisa deve andare a casa, mai visto un allenatore con così tante prove d’appello: non ha schemi, non investe sui giovani, a quanto pare da quando c’è lui i giocatori paiono dei morti in campo.
Altre note, tenendo conto che nel primo tempo di ieri avrebbe giocato male anche Messi, è chiaro che al momento e Silvestri non è da serie A, indi o si mette un primavera o si prova Romulo nel suo ruolo (se Cassani non torna)non sono solo le amnesie in difesa, ma anche tutte le palle che perde nelle ripartenze.
Gli altri sono incommentabili a parte Valon, Jojo e il Gila che vorrei sapere come si possano sentire…
DICO IO MA ALMENO CON LA JUVE NON E’ POSSIBILE AVERE 10 BEHRAMI IN CAMPO??????
tutti a falciare l’avena!!!
zachini
Ottobre 26th, 2011 alle 08:22
completamente d’accordo!!io sono sempre x tifare tutti insieme sempre e comunque tanto possiamo arrabbiarci quanto vogliamo ma chi deve fare qualcosa è la società..ieri sera completamente ingurdabili..salvo solo behrami e jovetic..De silvestri Cerci e vargas vergognosi,munari e karja ampiamente al di sotto della sufficienza,pasqual disastroso,i centrali un pelino meglio ma sul secondo gol s’era in 6 su pepe qualcosa si doveva fare..Gila quando è entrato ha fatto il suo..almeno è riuscito a dare un po’di profondità alla squadra..Dico solo che il primo tempo è stato un offesa alla storia e alla tradizione della fiorentina.a torino con la juve dovevano far vedere di voler sputar sangue e invece sono andati a fare una gita!! R I D I C O L I I I I I I
Ottobre 26th, 2011 alle 08:27
Ci hanno umiliati. Si umiliati. E per fortuna negli almanacchi rimarrà solo il risultato. E quindi? Ieri di chi è la colpa? Di Prandelli? Montolivo? Il comune che non regala ettari non suoi e sotto sequestro? Mamma Ebe? Qui non c’e’ mai un mea culpa, un’ammissione di responsabilità. E’ sempre colpa di qualcun altro. C’hanno lobotomizzati, resi non pensanti, pronti a giustificare l’operato di chi ha speso duecento milioni senza magari farci vedere i reali, per carità meritati e giusti, ritorni economici (affaire Nakata ad esempio). C’hanno reso commercialisti (per l’appunto lo sono) pronti a sputare su persone che c’hanno portato in alto solo perchè non c’hanno fatto fare una plusvalenza. Pirlo, si Pirlo, ha fatto vincere in silenzio lo scudetto al Milan e poi s’e’ messo la maglia di quest’altra squadra. Solo i tifosi perdono soldi, il nostro ritorno economico sono le soddisfazioni, le vittorie, le gioie. C’hanno intristito, ma già…sarà colpa nostra di sicuro. I punti li poratno i giocatori boni, non i centri sportivi. Che tristezza, ma ti amerò sempre Fiorentina, ti amerò sempre Firenze.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:27
Su Mihajlovic non aggiungo niente.
Semplicemente, non è un allenatore di Calcio.
Però qualche responsabilità a chi lo ha scelto bisognerebbe attribuirla.
Jovetic è un giocatore fantastico, ma non voglio più vederlo fare il centravanti.
Sono bastati 12 minuti nella sua posizione naturale, dietro la/le punte, che ha trovato il gol.
Munari e Kharja che li abbiamo presi a fare? Solo perchè costavano poco?
Sicuri che i nostri giovani, Agey e Salifu, avrebbero fatto peggio?
Lo svogliato Babacar lo lasciamo a poltrire dove è? O sarebbe il caso di portarselo dietro, anche per avere un alternativa all’impresentabile, impresentabile, impresentabile Silva?
Onore a Natali e Behrami.
Per il resto mi sono vergognato per tutta la partita.
Spero che la nostra rispettosa e sonnolenta dirigenza abbia qualcosa da dire, magari di non banale.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:29
E’ colpa di Mihajlovic, Prandelli, Zoff, Buso, Mondonico, Bianchi, Mancini, Terim e Trapattoni se s’è vinto una sola volta negli ultimi 22 incontri ufficiali coi gobbi? E’ colpa di Corvino, Lucchesi, Bianchi, Antognoni, Governato, Cinquini, Casasco, Lazaroni, Previdi, Eriksson, Barretti, Nassi, Corsi, Manni, Pandolfini e Montanari se negli ultimi 41 anni ci siamo classificati prima dei gobbi solo nel 1998-99? Mi son rotto il c.77o di tifare Fiorentina quando invece si tratta di Pontellina, Cecchi Gorina o Della Vallina. Probabilmente questi signori traggono dei vantaggi ad essere proprietari di un club con il solo scopo di far funzionare un sistema che legittimi i successi delle strisciate, io purtroppo ricavo solo delusioni. Tornerò a spendere soldi per lo stadio e per la pay-tv quando saremo in lotta per vincere il quinto scudetto, pochi anni dopo aver conquistato il terzo ed il quarto!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:34
Scrivo quando ancora non ci sono commenti pubblicati.
A questo punto posso già tranciare il mio giudizio che avevo programmato per il dopo Genoa.
NEGATIVO IN ASSOLUTO OLTRE OGNI LIMITE MINIMO PENSABILE
Sono veramente demoralizzato.
Credevo in questa squadra, ero convinto che l’allenatore, avendola plasmata secondio i suoi pensieri, riuscisse a far vedere qualcosa di buono. Mi fidavo (o volevo fidarmi?) dei tanti giudizi lusinghieri che molti adddetti ai lavori davano di lui.
Ero convinto anche che Corvinio sapesse individuare buoni giocatori a costi accessibili e invece i Karjha, i Munari, I Lazzari, i Silva sono la dismostrazione dell’esatto contrario mentre l’Udinese dimostra che si può.
Mi auguro che persone di successo e imprenditorialmente capaci come i Della Valle sappiano intervenire per porre rimedio a una situazione imbarazzante. E, a mio avviso, una vittoria col Genoa non sposterebbe di una virgola il tutto.
Ci vuole un loro intervento fote perchè diversamente perderebbero anche loro di credibilità.
NON SI PUO’ ACCETTARE UN’ESIBIZIONE COME QUELLA DI IERI SERA.
Mi sono violentato a leggere e scrivere dopo la delusione di ieri sera, ma ritenevo giusto e onesto che io, strenuo difensore di questo progetto, mi facessi vivo dopo una simile disfatta.
Ora per un po’ me ne taccio, perchè sono troppo amareggiato e deluso…………..
MARIO T.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:35
caro Davide hai ragione…io ho l’abbonamento in Fiesole e non sono mai venuta ….anche domenica vedrò.Così abbiamo perso la voglia di incitare questa squadra….
se dovesse venire Del Neri è la fine…..e sai anche il Genova ci metterà sicuramente in difficoltà…altro che stadio……nuovo……è una vergogna……
contro la Juve poi…..e io che ho il marito juventino……….non ti dico…ieri sera……..
un saluto
Silvy
Ottobre 26th, 2011 alle 08:36
DAVIDE IO IERI SERA MI SONO VERGOGNATA!! UN PRIMO TEMPO COSI’ UMILIANTE NON MI RICORDAVO DI AVERLO MAI VISTO (HO 43 ANNI), MI CHIEDO PERCHE’. PERCHE’ GIOCATORI BEN PAGATI NON ONORANO LA MAGLIA VIOLA… VERGONA! E DI CHI E’ LA COLPA? DEL MISTER? SI, CERTO, MA ANCHE DEI GIOCATORI, SONO LORO CHE VANNO IN CAMPO! MA NON SI VERGOGNANO?…. CHE SPERARA ORA… IN UNA VITTORIA DI DOMENICA?….O IN UN QUALCOSA CHE NON VOGLIO PRONUNCIARE CHE DIA UNA SCOSSA E UN NUOVO ALLENATORE. MA NON SO DAVVERO. SONO PROPRIO GIU…..
CRISTINA
Ottobre 26th, 2011 alle 08:36
Forse, e dico forse, dopo un anno e mezzo (che poi sarebbero 2 se consideriamo gli ultimi mesi di Prandelli)di non gioco e anonimato in classifica, anche la dirigenza viola si è accorta che questo allenatore è inadeguato.
Tempestivi eh!?
Ottobre 26th, 2011 alle 08:42
Mihajilovic a Firenze ha finito da tempo, ma rimosso lui i veri problemi della Fiorentina restano tutti purtroppo.
Bisogna essere ciechi per non vedere tutte le storture e contraddizioni delle ultime campagne acquisti condotte da Corvino senza alcuna logica tecnica e talvolta neanche economica. CORVINO ANCORA PIU’ DI MIHA DEVE ESSERE CACCIATO!!! Solo un vero rinnovamento societario con l’ingresso di persone benvolute dalla piazza possono rilanciare un progetto e far tornare allo stadio la gente con entusiasmo e spirito di condivisione, ma credo che purtroppo si proseguirà col volere imporre scelte impopolari e ad evitare di portare in società personaggi graditi e attesi dalla piazza.
Per me questo atteggiamento è incomprensibile e inaccettabile e infatti dopo oltre 25 anni di abbonamento quest’anno, a malincuore, non ho messo piede al Franchi e non ci torno fino a quando questo “regime” non cambia, che dici David posso sperare che accada??
Ciao Raoul
Ottobre 26th, 2011 alle 08:43
Ma perchè bisogna aspettare la partita col Genoa di domenica? e se poi si vince, magari facendo ridere ( e questo è ovvio) e su un rigore inesistente?? che succede??, Ah, allora abbiamo vinto, quindi bravissimo l’allenatore etc etc, e poi dopo sarenno altre 4-5 partite buie con pareggi e sconfitte fino ad una nuova prova d’appello..cipione già visto lo scorso anno..se deve andare via, che lo mandino via subito, non c’è bisogno di aspettare domenica..
Ottobre 26th, 2011 alle 08:44
Ma perchè aspettare ancora il cambio di allenatore!!!!! Che senso ha aspettare ancora? Se domenica vinciamo con il genoa la situazione rimane la stessa!!! Dovremo vincere allore con chievo, milan, palermo e inter…. e credo che siam praticamente impossibile.
Ci vuole un allenatore di esperienza che dia tranquillità ai giocatori, sicurezza e schemi di gioco!!!
Cerci gioca solo nei mesi caldi, a settembre favoloso (come l’anno scorso) e poi lo rivedremo sicuramente in aprile!!!
De Silvestri probabilmente è stato rapito dagli alieni e ci hanno ridato un clone!!!
Vargas non ho parole, soltanto tanta pena!!!
Scusate lo sfogo un pò arruffato ma ho passato una nottataccia!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:45
AAAA DELLAVALLIANI DOC CERCASI! dove siete finiti?…siete diventati tutti “vedove di prandelli” o “checche isteriche”? con quale categoria di NOI intenditori di calcio vi schierate d’ora in poi?….Solo per coerenza e diletto, andate a rileggervi quando scrivevate che Munari l’era bono, che Kharja’ era forte, che Silva era un grande acquisto e che a Mihailovic andava data fiducia…..se stasera una tra Lecce e Novara vince siamo a 2 punti dalla B, esattamente come l’anno passato…adesso possiamo cominciare a contestare questi giocatori, questo allenatore e sopratutto questa dirigenza o aspettiamo ancora!?
DANDI
Ottobre 26th, 2011 alle 08:45
P.s.: ringrazio sentitamente quegli imbecilli che hanno dato del “zingaro” a Sinisa. Ieri han dato il pretesto al presunto allenatore di fare la vittima! Complimenti a tutti!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:49
Ormai è chiaro che il tempo di Mihajlovic a Firenze è strafinito: anche ammettendo due vittorie contro Genoa e Chievo (che in questo momento sanno di miracoloso), il rapporto è andato a farsi benedire ed alla successiva sconfitta, si ripartirebbe daccapo. In tutto lo scaldalo che ieri ha mostrato la Fiorentina, una delle cose che mi fa più rabbia è la consapevolezza di avere in squadra un vero fuoriclasse che si perde in un marasma ed in un letamaio tattico e caratteriale. Uno spreco inaudito, quando anche un bambino capisce che questo giocatore è letale se gioca come nel secondo tempo. Anche con Silva in campo, per quanto l’uruguagio sia di basso livello, il solo fatto di avere davanti un centravanti a fare a sportellate e creare spazio lo mette in condizione di segnare almeno un gol a partita.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:50
Presidente Andrea DELLA VALLE, essendo ormai chiaro a tutti che Sinisa debba essere mandato via, chiedendotelo tutta Firenze ormai dall’estate scorsa, dopo la gara illuminante di ieri sera, ti pongo un paio di domandine frizzantine:
-TI OCCUPI DI QUESTO TUO HOBBY?
-LA VEDI GIOCARE LA TUA SQUADRA?
-COSA ASPETTIAMO?
-MA CE LO FAI APPOSTA?
-CI VUOI VEDRE MORTI?
-QUO USQUE TANDEM ABUTERE ANDREA PATIENTIA NOSTRA?
Ottobre 26th, 2011 alle 08:53
…poi domenica vince 1-0 con un’altra prestazione da anticalcio e allora per altre 3 partite non sarà in discussione fino a dargli l’ennesimo ultimatum che vincerà 1-0 e cosi ad libitum…
Ottobre 26th, 2011 alle 08:53
IO MI SENTO PROFONDAMENTE OFFESO ora è Sinisa a doversi scusare con noi a doversi scusare con Firenze e FIORENTINI lui ora vincerà a culo con il Genoa e tornerà tutto ok…poi pareggio se gira bene con il Chievo.
ESONERO ORA IMMEDIATO!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 08:55
Nel giorno in cui anche i ciechi hanno aperto gli occhi, un nubifragio d’incontenibile indignazione imperversa su tutti i blog Viola.La stampa fiorentina-colpevolmente sonnacchiosa ed indulgente-alla buonora parla di ultimatum, ultima spiaggia e di Andrea DV furibondo.Le uniche eccezioni sembrano essere Gamberini e Gilardino, che avrebbero dichiarato-il condizionale è d’obbligo-che loro stanno dalla parte di Tafazzevic!!
Quello della Fiorentina dalle 3 I-IRRITANTE,INGUARDABILE,IMBARAZZANTE.
Senza gioco, senza schemi,senza attributi,
senza corsa.SENZA DIGNITA’,SENZA VERGOGNA
di essere-senza dubbio alcuno-la peggiore
squadra di questo torneo!
Al solo pensiero che se non ci fossero il
Cesena,il Novara e qualche altra derelitta,
la nostra condanna all’inferno sella serie
minore sarebbe certa,mi si raggela il sangue!
Stando così la cose,non è affatto retorica
l’esortazione a non continuare a farci del male.Non possiamo e non dobbiamo essere i carnefici di noi stessi, rinviando il momento di una scelta che è inevitabile ormai.Risparmiamoci di sprofondare nel ridicolo e domandiamoci che senso ha aspettare fino alla gara con il Genoa.
Nell’ipotesi che riuscissimo a portare in cascina i tre punti, dovremmo cambiare opinione sull’operato nefasto del duo d’avanspettacolo Tafazzi-Fantozzi?
La sentenza inappellabile ,proclamata da ben 50 prestazioni meritevoli di linciaggio,verrebbe rimessa in discussione?
La sola cosa ragionevole che ci resta fare è prendere atto che anche questa stagione è
irrimediabilmente compromessa.Più presto ci
sgraviamo della zavorra e più tempo avremo
per iniziare il duro cammino della risalita.
Ottobre 26th, 2011 alle 08:57
Fatemi capire: se per caso battessimo il Genoa dovremmo tenerci ‘sto incapace?!!!… Come siamo ridotti… Comunque oltre alla palese inadeguatezza del serbo, c’è anche il problema di una rosa iper sopravvalutata, con le solite minchiacorvinate del tipo: Karja (pacco), Munari (il prototipo del giocatore mediocre, non sa fare nulla di particolare e quel poco che fa, lo fa male…), Silva (patetico), Romulo (UFO), Lazzari (disperso), De Silvestri (calciatore a tempo perso) etc… E intanto la dirigenza si chiude nella difesa ostinatamente orgogliosa di un errore che dura da un anno e mezzo e che è stato sfrontatamente riproposto anche quest’anno nonostante tutti i segnali contrari che erano evidenti a tutti tranne che a loro….! Incapaci o ipocriti?………..
Ottobre 26th, 2011 alle 08:58
Come scrivevo ieri sul blog, ..il solito spernacchiamento”. Ieri sera a cena con juventini, molto tranquilli ed educati per la verità, e qualche tiepido interista, lo spernacchiamento è stato molto contenuto. Hanno avuto pietà di me.
Allora facciamo a capirci: Il primo tempo sembrava una partita di allenamento da ritiro estivo della Juve con la squadra locale,che grazie a Boruc e a errori di precisione degli avversari,(i quali, secondo me, in alcuni ruoli hanno giocatori tutt’altro che trascendentali) se ne prendevamo 3 non erano rubati.
Giocatori molli, centrocampo inesistente,attacco senza un centravanti di ruolo (aritanga), schemi? Per carità!
Nel secondo tempo, con qualche cambio un po’ di dignità abbiamo giocato 25 minuti e raddrizzato la partita con JoJo, ma i numeri dei tabellini sono comunque stati impietosi ala fine.
Poi con la Juve a Torino ci sta di perdere, ma c’è modo e modo.
Allora io confusamente mi chiedo: è solo colpa del tecnico? I giocatori, a dispetto di ciò che dichiarano, remano contro? Ci vuole lo psicologo? Perchè nel secondo tempo siamo riusciti, seppur per 20 minuti, a sembrare una squadra? Cosa osta a far diventare quei minuti 90 invece di 20/25?
A questo punto, anche se fossi uno strenuo difensore di Mihajlovic, mi sembra che non abbia in mano la squadra e alla proprietà, non potendo scaricare tutti i giocatori, non resta che una soluzione, un tentativo: sostituirlo.
Saluti
Lucky
Ottobre 26th, 2011 alle 09:00
Vox populi inascoltata,anzi zittita con arroganza minacciosa.Domenica,il vero tuifoso viola non deve andare allo stadio,o meglio ci vadano quelli che fischiano e vogliono Montolivo in tribuna.Gia’,Montolivo,quello che non ha una,ma dieci,cento ,mille ragioni per andarsene da questo ambiente abulico,dissennato,ingannevole e non a torto vituperato da tempo!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:02
Non capisco veramente come non si debba addossare le colpe a Mihajlovic ma alla qualità dei giocatori. Ma cosa c’è di diverso dalla squadra che ha dominato la partita con il Bayern o che se la giocava con tutti in campionato arrivando 3a? I giocatori sono più o meno i soliti, non credo che avere natali al posto di dainelli sia il problema visto che Natali è sempre tra i migliori.
Credo che l’allenatore non sia in grado di mettere i giocatori nel loro ruolo e farli rendere. Mi volete dire che anche Vargas è un bidone? Diciamo che l’allenatore non sa farlo rendere e non sa farlo stare buono. Avete visto al Milan con Boateng? Ha fatto notti brave ed è stato riportato subito all’ordine con conseguente tripletta domenica scorsa…
Cerci era un fenomeno le prime giornate ed ora è un bidone. Ma avete visto ieri nel primo tempo? NON E’ ARRIVATA UNA PALLA GIOCABILE AL DI LA DEL CENTROCAMPO.
E comunque vedendo il primo tempo di ieri sono abbastanza certo che i giocatori stiano giocando contro Mihajlovic. Non credono in lui ed alla fine fanno bene visto che in 17 mesi non gli ha fatto imparare neanche uno schema.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:02
Se a Della Valle importa ancora qualcosa di questa squadra:
Corvino, Miha, Mencucci e Cognini a casa!
Via e ripartire!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:02
Esonerare.
E smettere di farci credere che Kharja è un buon giocatore, Natali un lottatore, Pasqual un crossatore e De Silvestri un talento. Son giocatori da serie B, che nel caos diventano da C1.
Se non comprano si sta ai margini della zona retrocessione.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:02
l’esonero doveva essere immediato…….anche dovessimo vincere con il genoa il problema sarebbe solo rimandato.fra l’altro mi sa che anche i giocatori sono scarsini,e non poco.quest’aspetto l’ho sottovalutato ,credevo avessimo una squadra quantomeno decorosa…..invece ….
Ottobre 26th, 2011 alle 09:03
Concordo su tutto tranne che su “miracoli, peraltro auspicabili”. Tafazzismo è continuare con questo incapace fino a Giugno. Se serve una bella sconfitta con il Genoa per liberarcene, bene venga. Poi medaglina e voltiamo pagina.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:03
Una sola osservazione tecnica, se si può fare in mezzo a questo legittimo mare di rabbia e delusione: mi spiegate com’è possibile dare la risicata sufficienza o addirittura l’insufficienza a Boruc? Cioè, ma le partite da chi vengono giudicate e con quale metro? Forse sul gol non è stato perfetto, ma il tiro gli sbuca davanti da 10 metri perdio, e prima e dopo il gol ha salvato la porta in almeno 4 o 5 circostanze, soprattutto nelle uscite. Una prestazione non da 9, ma di certo da 7 o 7,5 perchè il non aver perso di goleada come meritavamo è quasi esclusivamente merito suo. A me pare un ottimo portiere che è molto sottovalutato, probabilmente subisce anche lui la situazione disastrosa generale, esattamente come Jovetic.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:04
Ah, e aggiungo…l’Atalanta ha la squadra molto più forte della nostra? Forse semplicemente più organizzata e con degli schemi di gioco.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:05
ieri avevo chiesto solo grinta e cuore ( tanto il gioco sapevo che sarebbe stato inesistente ) e la risposta sul campo è stata quella. Via sinisa SUBITO ! Se Corvino non ammette l’errore via anche lui . A gennaio poi cerchiamo di piazzare : Vargas e Cerci ( si anche lui visto che ora ha mercato ) e si ci riesce diamo al Milan in anticipo Montolivo. Oltre a questi regaliamo a qualcuno De Silvestri e Felipe ….a chi vi pare ma regaliamoli. Fra stipendi risparmiati e qualche soldo dalle cessioni prendiamo un paio di giocatori SEMPLICEMENTE DECENTI E VOGLIOSI DI METTERSI IN EVIDENZA. Oltre a questo facciamo entrare nelle rotazioni almeno un giocatore della Primavera ( altrimenti non si capisce a che cazzo serva ).
Ottobre 26th, 2011 alle 09:06
NON HO VISTOLA PARTITA
NON HO LETTO I POST
Una sola cosa voglio dire:
Perché aspettare fino a domenica per buttare via altri 2 punti?
E se si vincesse, continueremmo con Miha, per scivolare lentamente in bassa classifica?
DELIO ROSSI DEVE ARRIVARE OGGI!!!
Se fosse arrivato lunedi scorso, avremmo fatto peggio a Torino?
ANZI, DELIO ROSSI DOVEVA ARRIVARE A GIUGNO.
Al limite dopo la sconfitta con la Lazio, quando era già chiaro come saremmo finiti.
Non l’ho mai scritto nè tantomeno pensato, ma se il destino di Sinisa fosse veramente legato al risultato di domenica, beh allora, FORZA MALESANI!!!
CIRANO IL DISPERATO
Ottobre 26th, 2011 alle 09:07
Delio Rossi e Pino Vitale subito!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:09
Ma Romizi è tanto più scarso di Munari, Kharja e Lazzeri?
Io mi sono rotto le palle del boicottaggio dei giocatori che hanno il procuratore sgradito a Corvino.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:12
RIPETO, NON HO VISTO LA PARTITA.
QUINDI MI AFFIDO AI NUMERI.
Non come Perdibattaglia, il quale usa le statistiche per prevedere eventi futuri, bensì per analizzare meglio la situazione.
8 partite, 9 punti
Prime 4 partite, 7 punti, 2 gol subiti.
Seconde 4 partite, 2 punti, 6 gol subiti.
Ragazzi miei, alla quarta partita hanno scoperto il giochino di Sinisa e son dolori. Se continuiamo così, si precipita in zona retrocessione. La media è preoccupante.
DATEMI DELIO ROSSI, CIRANO
Ottobre 26th, 2011 alle 09:13
Quest’uomo sta facendo un danno economico incalcolabile.
Ha depauperato il valore sul mercato dei nostri migliori giovani
Oggi Babacar e Camporese costano un terzo di 12 mesi fa, Salifù con qualche presenza sarebbe probabilmente esploso visto il livello del campionato,Lijaic, sta sfiorendo perchè nessuno gli insegna calcio.
De Silvestri ?
Domenica ero a vedere Prato Cremonese.
C’enno meglio.
Eppure venti mesi fa era in nazionale.
Hai voglia a fare plusvalenze.
Corvino , questo tecnico l’hai portato tu.
Chi rompe paga e i cocci sono suoi.
Domenica col Genoa spero in un partitone.
Una cosina da 4-0
Cosi si dimostra che la squadra c’è e che i giocatori quando vogliono ci sono.
E proprio per questo, ci saranno i presupposti per licenziare un tecnico che lascia inespressi i talenti dei calciatori.
Immonda Bestia
Ottobre 26th, 2011 alle 09:14
Allora, i tifosi sono i così detti “consumatori finali” del prodotto calcio, in questo caso del prodotto Fiorentina;
è evidente che, al momento, così come è realizzato, il prodotto Fiorentina non piace, bene NON LO SI CONSUMA PIU’; occorre una svolta, uno scossone, se non lo dà la società, lo diamo noi, come???? Nel solo modo PACIFICO, ripeto PACIFICO e RISPETTOSO che abbiamo, cioè non consumare PIU’ il prodotto Fiorentina, fin tanto ci sarà un qualcosa che non ci piace, quindi, domenica SI STA TUTTI A CASA, TUTTI FUORI DALLO STADIO, così il povero Sinisa, compatito dalle televisioni, che ci fanno passare come degli Incivili, non sentirà nemmeno una critica!!!!!!!!!!
E che la proprieta non si risenta, perchè qui a risentirci dobbiamo essere solo noi che, abbiamo le tasche piene di questi spettacoli penosi, VERGOGNA!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:16
Sui 5 nomi da te citati dico solo che: munari, giocatore normalissimo, ha sempre galleggiato in squadre di classifica medio-bassa… karhja mandato via dal genoa, cerci a roma manca poco non andava nemmeno la panchina, de silvestri “sbolognato” dalla lazio nonostante la giovane età e le buone (tutte da dimostrare però) prospettive…. insomma “la qualità” di questi giocatori è quelle che è….
Ottobre 26th, 2011 alle 09:16
Vorrei andare controcorrente e per una volta non puntare il dito contro Sinisa, tanto ormai la sua incompetenza è un dato di fatto ed è chiara anche ai muri, ma consideriamo un attimo l’operato di Corvino. Per fare una buona torta occorrono degli ottimi ingredienti e un buon cuoco che li metta insieme e cucini il tutto. Ecco nel caso della torta Fiorentina il cuoco serbo è scandaloso ma anche gli ingredienti che gli sono stati messi a disposizioni non sono certo di prima qualità. Il Tanque per quanto mi sia simpatico potrebbe giocare a stento in LegaPro, mentre Babacar continua a fare il fenomeno in primavera(peccato sia nero eh Sinisa),Karhjia è lento da paura, Munari è un giocatore da squadre come il Lecce(senza offesa per il Lecce ovviamente), Romulo è stato preso per fare il terzino e non gioca neanche al posto di un’orrendo DESilvestri…il chè mi fa pensare che forse sia pure peggio…Nastasic ha 18 anni,Lazzari non sta incidendo, CAssani insomma…Una cqmpagna acquisti da una ventina di milioni spesi veramente malissimo! Credo che la maggior parte di noi con 20 milioni in mano avrebbe trovato qualcosa di meglio…La verità è che negli ultimi 2 anni l’unico buono che ha preso Corvino è stato Berhami, Cerci quando ha voglia di giocare e Boruc (ieri ha fatto una cazzata sul gol di Bonucci)..poi per il resto soldi spesi malissimo, da Ljiaic 7milioni, a Savio 7,5milioni, passando per tutti gli altri nomi già citati varie volte, Bolatti,Castillo,Kerrison ecc ecc. Allora la mia considerazione è questa: visto che c’è aria di rinnovamento non sarebbe opportuno che oltre a Sinisa si levasse di tre passi anche Pantaleo?
Ottobre 26th, 2011 alle 09:17
Non ricordo a memoria un allenatore a cui è stato concesso di stare 50 partite inguardabili a sedere su una panchina…e davvero non ricordo una umiliazione come ieri a livello di gioco..puoi straperdere, ma anche quando navigavamo nei bassifondi, con la Juve si era sempre vista voglia e carattere.
Ma come mai quando lui dice che è 1 anno e mezzo che sopporta, nessuno ha il coraggio di dirgli che la cosa vale anche per noi, che da mesi vediamo spettacoli indecenti.
La cosa importante è che a questo punto starei ben attento a cedere giocatori perchè non rendono, perchè magari cambiando allenatore qualcuno si rivitalizza anche…Il povero Kharja è vero, ha giocato male, ma era talmente fuori ruolo, ed addirittura un ruolo che non rispecchia assolutamente le sue caratteristiche! Poi cosa si pretende? Lo si tiene a marcire in panchina e poi vogliamo che in una partita difficile diventi l’uomo squadra??? O Vargas..l’unico punito per le notti brave (tra l’altro con 1 partita di ritardo), quando altri fanno lo stesso e si fa finta di nulla.
Poi i giovani dove sono???? Spariti tutti…Perchè non abbiamo la stessa pazienza con Babacar? e come l’anno scorso, si continua a far giocare giocatori in scadenza senza pensare al futuro della Fiorentina…questo si chiama egoismo dell’allenatore
Prima si cambia e meglio è
Ottobre 26th, 2011 alle 09:18
Allenatore indegno,lo scrivo da tempo.Ma ieri i signorini che vanno in campo hanno responsabilità maggiori.Lo spogliatoio è una bolgia,Cerci è inviso ai più e s’è visto nel secondo tempo(completamente diverso per dedizione e impegno del primo).Ora ci vuole il coraggio di licenziare direttore sportivo e staf tecnico subito ,prendere un allenatore che faccia giocare i giovani (Nastasic,Adelmo,Camporese,Salifu,Acosty,Babacar….ed altri)e un direttore sportivo che ne valuta i valori (dei giovani) e a gennaio ci liberi dei senatori(TUTTI)e compri ciò che serve per riaprire un ciclo!Sarò drastico e pessimista ma o si fa così o la Sampdoria è vicina!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:19
Caro Lucky
tu poni una domanda retorica, quando chiedi:
Perchè nel secondo tempo siamo riusciti, seppur per 20 minuti, a sembrare una squadra? Cosa oosta a far diventare quei minuti 90 invece di 20/25?
Il problema è la mentalità che Mihailovich trasmette ai giocatori, ottenere il risultato (in questo caso il pareggio), poi dietro, sperando bene. Succede in tutte le partite e ci è andata bene solo 3 volte (Bologna, Parma, Napoli), negli altri casi abbiamo sempre beccato.
Cosa è successo nei primi 20 minuti?
Probabilmente Mihailovich ha indovinato il primo cambio della stagione, togliere Cerci e mettere Gilardino, passando al 4-4-2, con Jo-Jo seconda punta. La mia è una supposizione, puoi confermarmi che è andata proprio cosi?
CIRANO
Ottobre 26th, 2011 alle 09:19
I Della Valle, che pur sono e restano i proprietari unici e assoluti, si devono rendere conto che a volte ammettere di aver sbagliato può essere più produttivo che insistere inesorabilmente sulle proprie scelte. Come dire, tutti possono sbagliare,ci sono state alcune valutazioni errate (e a questo punto non mi riferisco solo al tecnico), mettiamo un punto a capo e ripartiamo, nessuno è infallibile.
Saluti
Lucky
Ottobre 26th, 2011 alle 09:19
COSI’ SI RETROCEDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:21
Ciao a tutti,
adesso la pazienza è finita davvero.
Concordo in pieno con il Sig. Pietro Vuturo.
Vediamo se dobbiamo fare una petizione, ditemi dove devo firmare per far andare via questo signore.
Premetto che l’arrabbiatura non è per la sconfitta, che già perdere con i gobbi ci starebbe, ma è per la prestazione indecorosa.
Ma mi dite che senso ha rovinare la carriera ad un fenomeno come Jovetic?
Con che cosa possiamo convincerlo a farlo rimanere a Firenze?
Un saluto a tutti
Massimiliano Di Ubaldo, Tollo (CH)
(Firmo per esteso, basta con questi nick name)
Ottobre 26th, 2011 alle 09:21
incombe la medaglina per incombe.
pantaleo prossimo candidato.
a-rivedecci
Ottobre 26th, 2011 alle 09:22
La Fiorentina deve riprendersi perchè la devono vendere altro che Europa…
Per quello lo manderanno via, altrimenti rimaneva, ma che glie frega a loro…
Ottobre 26th, 2011 alle 09:22
D’accordo su Mihajlovic, caro Guetta, ma Corvino negli ultimi due anni non ha sbagliato diverse valutazioni, le ha sbagliate tutte, a cominciare dalla scelta dell’allenatore. Inutile stare a farne l’elenco, mi dovresti solo indicare quelle giuste, che io stento a trovare.
Perchè la proprietà (che pure paga l’allontamento di un tecnico, che, anche con i suoi errori,conosceva il suo mestiere) i soldi li ha tirati fuori anche nel cosiddetto regime di autofinanziamento e non ci sono alibi di sorta per nessuno.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:23
Ieri ho visto la partita con amici in un pub pieno di rubentini. Forse per la prima volta da quando seguo la Fiorentina mi sono vergognato, ogni volta che De Silvestri tentava di crossare tutto il pub rideva. Ho addirittura ricevuto delle condoglianze per il livello della squadra, ricevere parole di pietà da uno juventino è la massima umiliazione pe un tifoso viola. Il 2-1 non è minimamente rappresentativo dello smacco che la squadra ha subito ieri sera, ho visto partite in cui si sono incassati 6 goal e in cui comunque qualcosa da salvare c’era. A questo punto posso solo sperare in una vittoria del Genoa, anche vincessimo domenica, servirebbe solo a prolungare l’agonia a cui assistiamo da un anno a questa parte, per poi ritrovarci tra una mese nella stessa situazione di sempre.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:23
ore 10,00
103 commenti
record storico…
zachini
Ottobre 26th, 2011 alle 09:24
dopo averne presi solo uno nel primo tempo, e averli ” shiacciati” in difesa il primo quartodora del secondo( e trovando anche il gol..cosa rara..), mi son detto: stai a vedere che ci gira bene una volta, le stelle sono con noi..invece niente, riborda tutti indietro,a rifarli giocare e riprendere fiducia..( almeno si sapesse difendere..pasqual anche peggio di de silvestri,non gli e’ mai riuscito di saper fare il difensore,quello che dovrebbe essere il suo compito principale..). non parliamo di tutto il resto. ci sono solo e sempre jovetic e behrami( splendidi), e per fortuna un attaccante di grande valore come gilardino, che anche a mezzo servizio, si fa’ sentire. e’ sufficiente per un campionato tranquillo..
Ottobre 26th, 2011 alle 09:25
mi sento di dover delle scuse a Mihajlovic perchè ieri mi sono permesso di pensare (a “bassa voce” per carità) che sia un povero demente.
Lo so,scusatemi tutti!
Non dovevo farlo!
Perdonami Guetta e perdonatemi utenti del blog.Domenica spero tanto di potermi prostare ai piedi del santone serbo e chiedere se gentilmente dal suo piedistallo potrà perdonare chi come me ha osato pensare che per una volta potesse essere….UN ALLENATORE DI CALCIO!!!!!!!!!!
maledetto vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeee
MI RACCOMANDO SABATO POMERIGGIO MANDATE UNA BELLA SCHIERA DI GIORNALISTI A CHIEDERGLI COSA HA COMPRATO AL MERCATO!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:25
Qualcuno davvero pensa di vincere col genoa con questa squadra(ccia di merda) e con questo allenatore?
Meglio buttare in campo 6 o 7 ragazzi della primavera + berhami jo-jo e boruc, al max gilardino e gli altri fuori rosa li butterei.
Quanto all’allenatore … lasciamo perdere va che è meglio, si permette pure il lusso di fare la vittima; il dentone ci volea salvare ma il DellaValle s’è messo a fare il filosofo…
Ma proprio contro la giuve dovevano cacciare la prestazione negativa del secolo, con un primo tempo che i gobbi si chiedevano come mai non vinciamo 4 a zero?
BASTAAAAA
nonneposso ++
si prospetta una stagione da NAUSEA!!
by antico
Ottobre 26th, 2011 alle 09:25
Per Alessandro.
Chi sarebbe l’allenatore con cui la società ha già un accordo verbale?.
Saluti.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:30
Mai eravamo stati tanto umiliati dalla juve, nemmeno quando loro vincevano coppe e scudettie noi ci salvavamo all’ultima giornata!!! Vigliacchi!!!! Sinisa deve sparire, con lui Vargas, Cerci, De Silvestri, Munari, Kharja, che non sono degni di indossare la maglia viola.
E anche in società è giunta l’ora di svegliarsi!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:32
io ho sempre difeso sinisa e la dirigenza. sono contrario in generale a cambiare allenatore in corsa e detesto chi quando le cose vanno male inizia a sparare mer.a su tutto e tutti. però ieri sera è stato troppo! non ho visto tutte le partite della storia della fiorentina, ma di quelle tante che ho visto o sentito raccontare dal guetta anni addietro, non ho ricordanza di una figura di merda come quella fatta ieri nel primo tempo. se finiva 6 a 0 non ci sarebbe stato niente di strano. io continuo a pensare che la rosa sia più che valida, i giocatori sono gli stessi che hanno giocato a napoli un mese fa, si tratta per lo più di nazionali, gente che in patria è un idolo: vargas, ma anche karjia per citarne alcuni. de silvestri era arrivato in nazionale, cerci quasi, pasqual sembrava rinato, munari non è un campione ma sicuramente è un buon giocatore che tra l’altro l’anno scorso ci fece anche gol. e allora che cavolo succede?? ieri ci hanno salvato boruc, gli immensi behrami e jovetic e in parte natali. forse la tanto sbandierata unità col tecnico non esiste, non so davvero cosa pensare. a questo punto, credo che l’unica cosa da fare sia cambiare il manico e anche alla svelta. potremmo vincere col genoa, ma dopo aver visto il primo tempo di ieri dubito fortemente che questa situazione si possa risolvere senza dare una scossa all’ambiente.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:34
ma come s’aspetta un’altra non vittoria per mandare via questo tecnico?? non ci siamo proprio per nulla, come si fa a non capire che è finito ogni cosa con questa persona, ieri sera ha raschiato il barile, per poi dire la squadra non ha personalità, ci vogliono undici Behrami.
Ma chi gliela deve la personalità alla squadra, io che fo un’altro mestiere, e poi deridere gli altri scesi in campo confrontandoli con l’unico che ha lottato, caro mihalovic non si fa, non si fanno nomi di paragone in uno spogliatoio, fossi gli altri all’attaccapanni ti c’avrei attaccato eccome!!!!
deluso anche dalla società
solo per la maglia
Ottobre 26th, 2011 alle 09:36
Ormai è indifendibile. Ma se con lui si viaggia verso un 12° posto, con un altro si potrà sperare, ad andare di lusso, in un 8°-9° posto. La squadra è mediocrissima. Non esistono riserve, a parte Lazzari. Perchè, se devono scendere in campo De Silvestri o Kharja, tanto vale pescare dalla primavera. Boruc ha in canna una o due bischerate a partita, e le spara quasi sempre, De Silvestri è assurdo, Pasqual è già in calo, e meno male che Gamberini e Natali provano a reggere la baracca. Il centrocampo, Behrami a parte, fa vergogna: Montolivo e Vargas sono casi umani, Cerci sta tornando ad essere il peggior Cerci di un anno fa. Davanti: auguriamoci salute eterna e sfavillante per Jovetic e Gilardino, perchè dovranno fare miracoli per tirar fuor qualcosa da tutto quel niente che hanno dietro. In definitiva: Delio Rossi sarà sicuramente meglio di Mihajlovic, sempre che abbia voglia di accettare la guida di quest’armata brancaleone; ma, se anche verrà, non aspettiamoci niente da questa banda di brocchi strapagati.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:37
Caro David,
Sottoscrivo tutto quanto da detto. Anch’io ieri sono sobbalzato sulla poltrona quando Sinisa ha detto che da un anno e mezzo lavora con tutti contro. FALSO.
E’ una brava persona? E chi se ne…non ci devo andare a cena, non è un mio amico.
“E’ un motivatore. Darà la carica alla squadra e all’ambiente”. HA dimostrato in oltre un anno e mezzo che non è così. Che non sa trasmettere la sua carica ai giocatori. Prima i calci in…poi i fiori…Ma i giocatori non scendono in campo determinati (tranne una o due eccezioni).
Ci sono continui errori e mancanze tecniche evidenti (non ricordo un allenatore che venisse criticato continuamente su scelte tecniche di base, non tanto sullo schierare questo o quel giocatore).
Un ultima considerazione. A mio avviso Sinisa si è esonerato da solo già ieri sera quando ha affermato ai microfoni di Sky che non sa spiegarsi perchè la squadra si è comportata in questo modo. Se non lo sa lui che è l’allenatore chi lo dovrebbe sapere? Ha ammesso di non avere più la squadra in pugno. Meglio cambiare che continuare con questa tiritera della partita bivio o del rilancio. Alla fine c’è il rischio di sbagliare strada al bivio.
Saluti.
Alessandro
Ottobre 26th, 2011 alle 09:38
Sarò ripetitivo ma, secondo me, quando le cose non vanno, i mali maggiori vanno ricercati in chi dirige la barca e quindi la proprietà. Che mihajlovic è incompetente oramai è capita, ma allora perchè sta ancora li?! E ce lo chiediamo ancora?!! Ci sta perchè è il perfetto aziendalista, ha un ingaggio non astronomico, non pretende nulla, i giocatori che ha usa, li scozza come un mazzo di carte e li sbatte in campo a casaccio. L’allenatore perfetto per chi non vuol spendere. Corvino ha comprato delle chiaviche. Ok. Ha comprato delle chiaviche. Con ciò che gli vien messo a budget, ‘ste chiaviche può comprare. E’ inutile dire che la proprietà “ha speso”, ha speso per ciò che ha. Se voleva avere di più, doveva spendere di più! Anche per un monolocale devi spendere, se però vuoi avere una cucina tre camere ed un soggiorno certo non puoi spendere quanto per un monolocale. Ciò che di Corvino, di Mihajlovic ed anche del non presidente mi fa incazzare a bestia è il preferire gente come Munari, Kharja e Silva e ragazzi come Salifu, Babacar ed altri. Se tanto il risultato deve essere quello di ieri sera, almeno consentiamo ai giovani di crescere e fare esperienza; anche in un disastro come quello potremmo sempre vedere un barlume di speranza.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:40
Claudia, perdonami, ma la tua battuta è fenomenale: la squadra gioca male di proposito perchè ce l’ha con la dirigenza. Dimmi, spiegami, perchè Behrami fa il crumiro e s’impegna sempre. Spiegami, ti prego, perchè Natali sta giocando come deve, anche se non è un campione. Illuminami, e dimmi, se puoi, perchè Jovetic ha fatto cinque gol contro gli avversari e non nella propria porta, e per quale motivo ieri sera Boruc ha voluto fare la carogna e non permettere a quelli a strisce di fare altri gol. Sono tutti e quattro dei crumiri infami che si rivoltano contro il resto della squadra, la quale, come tu affermi, gioca male apposta contro la dirigenza?
Ottobre 26th, 2011 alle 09:49
qualcosa mi sfugge…….non capisco……la stagione scorsa eravamo tutti incazzati, poi truciolo dei colli rilascia una bella intervista sui tifosi che pagano il biglietto, la contestazione a San Piero, il ricatto dei DDV dopo di che tutti i giornalisti (tutti), tutti gli pseudo tifosi a dichiarare:”si è vero la campagna acquisti è stata buona…….” e dopo “si è vero abbiamo fatto una buona prestazione a Napoli, siamo sulla giusta strada” e dopo ancora “dove sono quelli che erano a san piero………”
ora cosa è successo?
E’ bastato solo il 2-1 di torino.
Pensate che il problema sia solo Sinisa.
Io rimango della mia idea, il pesce puzza dalla testa.
Questa società è ridicola in tutti i suoi atteggiamente, Corvino per fare le olive va benissimo per il resto mi spiegate a cosa serve?
2,5 milioni di usd per El Tanque, bastava vederlo camminare per capire che Riganò a 37 anni avrebbe fatto sicuramente meglio.
A firenze uno stadio sempre vuoto per più di metà non vi basta come segnale? La crisi? ma quale crisi perchè nei primi anni ’70 non c’era la crisi? nei primi anni ’80 con la cassaintegrazione era la norma ma quale crisi allo stadio di riffa o raffa ci s’era sempre.
Questi oltre che ciechi sono incompetenti.
Ma mi raccomando tutti zitti e boni che altrimenti i DV si incazzano e vanno via.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:49
Ovvia giù, forse ci arriva anche la società, del resto noi prevenuti lo dicevamo da Dicembre dell’anno passato, quando eravamo in piena zona retrocessione, che questo non è un allenatore da Fiorentina. Quando leggevo i vari commenti dell’estate scorsa sul fatto che ora si che abbiamo un allenatore con le palle mica Prandelli, le palle appunto mi cadevano a terra. Come si fa dico io a paragonare un allenatore che, sul campo, ci ha portato in champions per 4 anni di fila, ci ha portato in semifinale di coppa uefa, (e si vede quante italiane ultimamente ci sono arrivate) ci ha fatto vincere un girone di Champions con la qualificazione ai quarti rubata, con uno che da tecnico aveva fatto due esperienze di cui una gli ha procurato l’esonero. Già ma lui dice parolacce, lui ha lo sguardo da duro, poi come era la frase classica a si: “Lui i giocatori li prende a pedate nel culo…” mi pare che di pedate nel culo ne siano volate molte nell’ultimo periodo ma a darcele sono state quasi sempre gli avversari. I suoi commenti post partita poi sono la fine del mondo: “sul primo tempo c’è poco da dire ci hanno preso ha pallonate…” inopinabile, ma quello lo abbiamo visto tutti ma lui non è uno spettatore, anche se parebbe, lui ci deve dire come cavolo è successo!!! poi dice che la squadra non ha personalità e sembra che la cosa proprio non lo riguardi, ma se lo hanno preso proprio per dargliela!!!!! Già ma ieri mancava Montolivo, Karja fa pena, De Silvestri idem, Silva inadatto e bla bla, scuse su scuse è da un anno e mezzo che campa sulle scuse. MA LO VEDIAMO O NO CHE NON CI SONO SCHEMI, NON CI SONO MOVIMENTI NON SI GIOCA PIù DI 20 MINUTI A PARTITA!!! Con Prandelli i giocatori medio/buoni rendevano il 110% con Sinisa gli stessi rendono il 50% perchè? perchè con Prandelli sapevano cosa fare e come farlo con questo sembra di giocare la domenica con gli amici ognuno per se!! La domanda è Perchè Sinisa è ancora l’allenatore della Fiorentina?? Quali sono i meriti?? E se vinciamo col Genova in casa, cosa auspicabile direi altrimenti si torna in zona retrocessione anche quest’anno, cosa ci aspetta altre 5/6 prove d’appello!! Via immediatamente tanto nessuno può fare peggio, non c’è nenache da dire che in tre giorni i giocatori non possono assimilare gli schemi di un nuovo allenatore tanto già non ce li hanno!!! Scusate lo sfogo ma un se ne può più!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:49
Io oltre lo sdegno e la vergogna che provo per lo spettacolo indegno visto ieri sera (ma porca miseria abbiamo fatto sembrare il Barcellona una squadra tutt’altro che campione come la juve!), oltre a questo sono confuso.
Non mi pare possibile che uno come SInisa tiri fuori il niente cosmico visto ieri sera.
Non ci credo. Deve esserci qualcosa sotto.
Forse i giocatori stessi… forse Cerci e Vargas (ad esempio) non sono poi così tanto regrediti, ma tentano solo di buttar fuori il tecnico.
Qualcuno che gli rema contro ci deve essere, perché altrimenti siamo ai confini della realtà.
Ma allora perché SInisa non lo capisce e interviene. Ritengo sia intelligente abbastanza per accorgersi di una cosa del genere se accade, quindi che succede: non accade?
E allora come si spiega lo schifo di queste ultime gare? Che sia solo colpa sua io mi rifiuto di crederlo.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:49
A proposito, i dellavalliani dove sono? I giornalisti appecorinati come Rialti e Bucchioni che avranno da dire ora per salpare ancora le terga dei fratelli? Chi si intende di calcio, l’aveva già capito che con Munari (un pezzo di legno allo sbaraglio ieri sera, lento e fuorigiri non ha visto un pallone-infatti era riserva nel Real Lecce), Karja a spasso in campo mentre gli altri corrono e Silva, un trampalone che sta al calcio italiano come la fi.a sta a Vladimir Lussuria , non saremmo andati mai lontani. Senza contare tutti gli altri fuoriclasse della difesa e caratello-Vargas che ha ancora da smaltire una quantità di fajitas y cerveza che evrebbero sfamato un plotone. Bene… che si fa ora? RIPETO: PER APRIRE UN CICLO VERAMENTE SI CAMBIA ALLENATORE, SI RIMANDA A BRUCARE OLIVE IL DS E SI METTE MANO AL PORTAFOGLI PER DAVVERO (anche se devo riconoscere nonostante tutto li hanno messi anche quest’anno). IN MANCANZA DI QUESTO, SE NE VADA ANCHE QUESTA PROPRIETA’ TANTO PREPARATA COMMERCIALMENTE, MA TANTO APPROSSIMATIVA E INCONCLUDENTE. IO I TERRENI DEL MERCAFIR, NON LI REGALEREI A CHI NON MI GARANTISCE NEMMENO UNA COPPA ITALIA IN 8 ANNI.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:56
dopo aver scritto pacatamente leggo il post del dandi: vuoi un dellavalliano? eccomi qua! io ho il coraggio di sostenere le mie convinzioni anche quando le cose non vanno, non faccio come te che si arrapa ora che siamo nella melma. e sono ancora convinto che questa rosa allestita dai della valle sia valida, infatti a livello di ingaggi credo sia la sesta o la settima in italia. parli di karjia: ieri ha fatto cacare e sono d’accordo, a parte che l’hanno messo a uomo su pirlo, ma l’anno scorso giocava nell’inter no nel poggibonsi e quando era a siena era fortissimo, gioca in nazionale…non è un pacco che arriva da chissà dove, ha sempre giocato in italia, chi guarda qualche partita lo ha visto giocare un sacco di volte. munari non è boateng ma è un giocatore valido, anche lui giocava in italia e ci fece pure gol, non arriva dalla luna. silva, invece non si conosceva, ma è stato preso per fare la riserva, era capocannoniere in argentina e si pensava che potesse andare bene anche se era un’incognita. per altro non lo vedo nemmeno cosi scarso, ma sicuramente la colpa del disastro di ieri non è sua. quindi caro dandi io resto convinto che la rosa non è da scudetto ma è valida, evidentemente c’è qualcosa nel manico che non va, per questo da oggi, credo anch’io che sinisa debba essere esonerato perchè cosi si rischia davvero. in ogni modo te fai come ti pare caro dandi..ora che siamo sul fondo te stai vivendo il tuo momento di gloria, mi sembra un po in contraddizione con l’essere tifoso, però la più grossa cazzata che te e quelli come te potreste fare è di mettersi a contestare la dirigenza che è quella che si è frugata per mettere insieme questa rosa che in teoria resta piu che buona e che è quella che ci puo tirare fuori di qui. se si incomincia a dire via sinisa, via corvino, via i della valle, via i giocatori, via il biancone, ecc ecc si diventa solo isterici e non si risolve nulla, anzi si aggrava la situazione che già è poco bella di suo.
Ottobre 26th, 2011 alle 09:58
ha detto bene…E’ DA UN ANNO E MEZZO CHE SI VA AVANTI COSI’ . . . quando è troppo è troppo…..cesena…catania…torino…e domenica malesan…san…san..san…san…ohi ohi ohi come siam messi male…SIAMO ALLA CANNA DEL GAS!
Ottobre 26th, 2011 alle 09:59
dimenticavo…complimenti a pietro vuturo x tupè..tupè…unica nota lieta della serata 🙂
Ottobre 26th, 2011 alle 09:59
Ho l’abbonamento, ma se continuano con Sinisa smetto di venire allo stadio. Che senso ha aspettare cosa succede con il Genoa? Non è bastato un anno e mezzo di niente assoluto? Zero gioco, zero dignità, neanche un pò di rabbia agonistica. Ho visto circa 40 fiorentine, ma questa e quella dell’anno scorso sono le più depressive.
Non tutte le colpe sono di Sinisa, verso i quale non nutro manco antipatia, spero che la proprietà si renda conto che anche le scelte tecniche da 2-3 anni a questa parte sono deficitarie. Il bilancio è comunque passivo e come si fa in un’ azienda che si rispetti si cambia il management se fallisce.
A risentirci per il dopo Sinisa.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:03
ricordo una telefonata del luglio scorso a radio blu fra il sig vuturo e il sig guetta…l’esimio giornalista esortava i tifosi a smettere di contestare in ritiro la societa,l’allenatore e la squadra,perche a suo dire era come il marito che se lo tagliava per far dispetto alla moglie, e egli poi consigliava di aspettare ottobre per eventualmente contestare un po tutto l’ambiente societario ,squadra e giocatori.Visto che è andata come era ampiamente preventivato da coloro che sono stati definiti ignobili contestatori,gobbi travestiti ecc ecc,forse quella contestazione ci avrebbe evitato la sofferenza e le brutte figure di questi primi mesi di campionato. E visto che è ottobre è arrivato, cosa consiglia di fare adesso l’esimio giornalista david guetta??
Ottobre 26th, 2011 alle 10:07
Leggo ora, attraverso il sito, il “pezzo” di Di Caro: è indicativo di un modo di affrontare il problema dell’allenatore scaricandolo sui giocatori. Per me è intollerabile. I giocatori hanno le loro straordinarie responsabilità, ma l’allenatore ha dimostrato da tempo di non essere all’altezza (almeno finora: gli auguro tanti successi altrove…). E’ possibile, mi chiedo (neppure troppo retoricamente), trovare qualche giornalista che descriva la realtà così com’è, senza cautelarsi in un qualche modo (caso mai l’allenatore restasse o comunque sapendo che con la società si devono intrattenere “buoni” rapporti)? Forse è anche per questi comportamenti che a Firenze ci “meritiamo” M., come qualcuno ha scritto? Un’ultima cosa: B. Ferrara ha realizzato un pezzo importante in cui si fa luce sul sostegno incredibile dato sempre all’inutile Mister. E’ su queste dinamiche che mi piacerebbe saperne di più, proprio a livello di sistema-calcio (al di là delle persone coinvolte, sia ben chiaro).
Ottobre 26th, 2011 alle 10:07
se tutta quedta foga fosse messa per mandare chi rovina l’italia e non un allenatore forse questo Paese andrebbe meglio ma tant’è, siamo a chiaccherare di calcio.speriamo lo cambino presto almeno per un pò torneremo ad interessarci dei veri problemi, per un pò……
Ottobre 26th, 2011 alle 10:07
Se la squadra davvero e’ con lui mi chiedo come giocherebbero se fossero contro…allora abbiamo una manica di brocchi, ma alcuni di questi con Prandelli hanno fatto la loro bella figura in Champions…mah, forse non capirò molto ma la Juve di ieri si poteva battere, bastava giocare almeno 45 minuti,non dico 90 come sarebbe stato giusto, temo molto di più il Genoa.
Cambiamo in fretta, cambiamo tutto ciò che si può ma sopratutto ridateci l’ onore, ieri sera ci siamo vergognati!
Ottobre 26th, 2011 alle 10:08
L’altro giorno in un tuo post chiedevi se eri aziendalista o meno…insomma un Minzolini o Travaglio per capirci. Beh il momento è arrivato chiedendo a chi di dovere i rapporti che intercorrono in società. Ripeto che numeri alla mano siamo da retrocessione, media 1 punto a partita, ad un quarto di campionato. Insomma che rapporti di forza ci sono in società?
Questa ostinata fuducia nel settore tecnico ed amministrativo gestionale, poco si addice ai risultati.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:08
Anche io ero contro l’esonero di Sinisa. Ormai, però, mi sembra chiaro che la squadra non lo segue piu’. Corre il giocatore con la palla e gli altri tutti fermi. Qualche schema no?
Con il Genoa si dà per scontata la vittoria; se non sbaglio anche con il Catania era così. Poi è finita come è finita.
Vi siete accorti del calendario che abbiamo dopo il Chievo? DA BRIVIDI……
Qui si continua a parlare di RISCHIO DI CAMPIONATO ANONIMO. Con i risultati di stasera della altre partite scivoliamo ben oltre metà classifica. IO HA TANTA PAURA DI LOTTARE PER NON RETROCEDERE. E siccome c’è gente che non ha voglia di correre (Vargas, Montolivo, Cerci…), gente che da un anno e mezzo ha disimparato come si gioca al calcio (vedi De Silvestri) penso che la società debba prendere il toro per le corna e fare una scelta di coraggio: CAMBIARE ALLENATORE.
A meno che non dica apertamente che non ci possiamo permettere di pagare due allenatori.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:12
Aristarco c’ha ragione. A proposito lo stile e la Fiorentina delle tre I….mi ricordano tanto un amico di nome Nicco. tanti saluti.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:16
Al di là degli aspetti tecnici, questo allenatore non ha mai capito firenze, ha sempre pensato alle sue rivalità e al suo passato, con l’inter e la lazio, non ha capito che quella con la juve per noi non è una partita come le altre..
Ottobre 26th, 2011 alle 10:17
Macchè appelli!Basta,tanto se vinciamo col Genoa che facciamo?Tutto risolto?Non scherziamo,per favore.Via l’allenatore e via dalla prima squadra alcuni giocatori tipo Vargas,Kharja e tutti quelli che non ci mettano un minimo di voglia e di anima.Perchè di questo si tratta,indipendentemente da schemi e moduli vari.CORRERE!!Vedrai che tanti problemi si risolverebbero in un batter d’occhio.Discorso a parte per Cerci:se è il giocatore di fine-inizio campionato,mi può star bene anche giocare con tre giocatori lì davanti,sacrificando un pò Jovetic e non so comunque quanto ne valga la pena.Se bellicapelli è quello delle ultime due partite è deleterio e allora bene giocare solo con Jojo e Gila.Anche perchè un Cerci così,oltre a far danno in attacco,mette pure in grossa difficoltà chi gli sta dietro,che se poi è De Silvestri,che già di per sè non è una grossa sicurezza,siamo a cavallo.Ultima considerazione su Corvino:sono stato e in parte resto convinto che sia un ottimo DS,ma più che passa il tempo e più che mi viene da dare ragione a chi(e lo faccio con estrema fatica)lo contesta per i suoi innumerevoli viaggi in sudamerica.Se i risultati sono Bolatti e Silva,il dubbio di cosa ci vada a fare,viene anche a me.In ogni caso,serve una stretta da parte dei Della Valle,Diego in particolare,che devono tornare a far sentire forte la loro presenza,sennò non si va da nessuna parte.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:22
Penso si scriva “a meno di miracoli” non “almeno”. Così, per fare l’antipatico..
Ottobre 26th, 2011 alle 10:24
io mi sono stancato (per essere educati) di un presidente (o quello che è), insomma di ADV, che dice sempre “va tutto bene” “ci riprenderemo” “è stata una serata sfortunata” come se fosse uno che passa di lì per caso e forse è proprio così.
mi sono stancato di un direttore generale che dopo il catania dice “ma quali problemi, siamo quasi secondi”, dopo stasera cosa dirà: siamo quasi a metà classifica…in discesa.
mi sono stancato di un allenatore che non sa allenare (tutti i giocatori stanno peggiorando), che non influisce mai sulla partita e se influisce è quasi sempre in peggio e poi pensa di non essere criticabile.
e infine mi sono stancato di questa masnada di mezzi-uomini che dimostrano meno carattere di un bambino di due anni E CHE SOPRATTUTTO DISONORANO LA MAGLIA DELLA FIORENTINA, maglia per cui io sarei diposto a dare il sangue e mi vergogno che siano loro a rappresenterla (come nemmeno gli indegni del 2001-2002).
e soprattuto mi sono stancato che tutte le suddette persone pensino di essere i migliori nel loro rispettivo settore e vogliano essere sopra le critiche, quando mi sembra evidente che al giro c’è tanto di meglio
Ottobre 26th, 2011 alle 10:26
Incredibile!!!Non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione di simile smarrimento, naturalmente calcistico!, con la voglia di fare 6 punti con Genoa e Chievo da un lato e con la convinzione marmorea che per Miha i giorni sulla nostra panchina siano ampiamente finiti dall’altro. E allora che sperare? Non riesco ad augurarmi passi falsi per la viola e, quindi, asfaltiamo il Genoa nella speranza (sogno?) che in società comprendano che il tempo del cambiamento è comunque improcrastinabile. Altrimenti? Continuerò a sostenere la viola con il massimo della passione possibile e con la rassegnazione che ormai mi attanaglia da un anno e mezzo.
Saluti a tutti
Maigobbo
Ottobre 26th, 2011 alle 10:26
Caro David innanzi tutto ti devo ringraziare di cuore per aver saputo interpretare la mia rabbia ( e penso quella di tantissimi viola ) quando ho sentito Mihajlovic dire che è un anno e mezza che sopporta questa situazione,cosa assolutamente vera e secondo me già atta a precostituirsi scuse per giustificare mancati risultati e conseguente esonero.
Quando l’ho sentito dire questa cosa ho provato una rabbia profonda e un senso di ribellione nascere da dentro:ma cosa vuole questo dai fiorentini?
Abbiamo (noi si) sopportato un anno e mezza di non-calcio,fatto di tantta improvvisazione e poche o nessuna vera idea di gioco.Non abbiamo chiesto la luna o traguardi impossibili ma solo di poterci divertire un pò allo stadio,aspirazione credo legittima per chi paga il biglietto.
E ora questo signore si permette di attaccare Firenze,dire che siamo esigenti,che accettando Firenze bisogna accettare “tutto il pacchetto” e altre simili amenità,arrivando addirittura a un vittimismo sfrenato e mistificatorio della realtà?
No io non ci sto caro Sinisa,e nel mio cuore ti ho già esonerato…
Ottobre 26th, 2011 alle 10:26
Il problema della Viola sta tutto in una parola sola pronunciata da chi veramente
comanda, Diego della Valle : La Fiorentina per noi è un hobby. Con questo s’è detto tutto e il contrario di tutto. Possiamo cambiare tecnico, il consiglio d’amministrazione, l’incompetente D.S ma il risultato sarebbe lo stesso. Abbiamo, fatto salvo tre quattro giocatori buoni una squadra di gente che nn figurerebbe bene neanche in serie B quindi è inutile dannarci l’anima ,hanno seminato vento e adesso raccolgono tempesta . Non credo che i nomi dei futuri tecnici che girano sul web e sui giornali vogliano sedersi sulla panchina Viola per bruciarsi.
L’unica cosa che c’è da sperare è che il futuro allenatore si renda conto che voli pindarici nn ne puo’fare , ma deve solo portare la viola alla salvezza. Nel frattempo sarebbe auspicabile anzi doveroso che i Rottamatori del caso, la stampa tutta e chi ha a cuore le sorti di questa meravigliosa , incomparabile squadra dica una volta per tutte ai sig.DV che Firenze nn merita tutto questo e dato che fanno parte del club dei miliardari si cerchino un altro Hobby piu’ consono alle loro caratteristiche di imprenditori di successo.
In sintesi vendano la VIOLA .
Il pesce puzza sempre dalla testa.
Conteviola
Ottobre 26th, 2011 alle 10:27
Due riflessioni:
perchè se si vince col Genoa Mihalovic deve rimanere? La vittoria col Genoa cancella la porcheria che si è vista fino ad ‘ora?
Se con il Genoa si fa un partitone, ci si deve armare di legni grossi e nodosi e chiedere spiegazioni ai giocatori tutti del perchè del troiaio visto fino ad’ora?
Attendo impaziente risposte sane, razionali ed equilibrate perchè io sdò!
Alessandro
Ottobre 26th, 2011 alle 10:27
Ovviamente nel mio post volevo dire “cosa assolutamente NON vera” mi scuso per l’errore
Ottobre 26th, 2011 alle 10:28
Ma siamo proprio così sicuri di vincere con il Genoa ??? Mah !
Ottobre 26th, 2011 alle 10:29
Assurdo come ieri sera, nel dopo-partita, Sinisa sia stato fatto passare per un martire che subisce ingiuste ed eccessive vessazioni da parte dell’ambiente fiorentino. Le domande dei vari giornalisti (almeno su Sky) erano già formulate per produrre il tipo di risposta di cui David giustamente evidenzia l’incoerenza. Questo purtroppo è il risultato degli stupidi cori razzisti lanciati sabato sera, che sono diventati per il Mister e per i media un comodo appiglio per stravolgere il senso di una contestazione che in termini sportivi è SACROSANTA. Non si stupisca nè si senta offeso Mihajlovic se da molto tempo la Fiorentina tende ad uscire dal campo tra i fischi: non creda in altre piazze di poter produrre un così basso livello di gioco e di risultati e di essere nel frattempo accolto con applausi dai tifosi. La tifoseria però abbia l’accortezza di esprimere il più che legittimo disappunto con civiltà e intelligenza, altrimenti ci ritroviamo con i teatrini di ieri, dove la parte del cattivo viene fatta interpretare al popolo fiorentino.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:33
Onestamente David, tu concedi ancora un altro giro? Ma come si fa… Questo non c’ha capito niente, in più non è un allenatore adatto a questo tipo di squadra e alla politica che la società vuole attuare. Qui ci vuole uno che insegni calcio e, almeno per il momento, questa caratteristica non appartiene a lui. Io per un anno l’ho difeso, ha preso una situazione difficile, ha avuto tutto le peggiori sventure e non era facile gestire una situazione che poteva portarci ben più in basso (vedi la Sampdoria). Ma adesso le scuse sono finite, la squadra non ha un barlume di impostazione e lui continua nel commettere i soliti errori e le solite fissazioni tattiche (tattica che parolone). Chiudo dicendo, ma conoscendo Vinciguerra già lo saprai, che abbiamo 1 punto meno dell’anno scorso e che le due prossime “decisive” partite, l’anno passato portarono 6 pti. Io inizio a farmela sotto…
Ciao e sempre FORZA VIOLA.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:36
Ma davvero è solo colpa di Miha?
Questo è il risultato ad aver lasciato carta bianca a Corvino…
una società assente lasciata in mano ad un incompetente
Ottobre 26th, 2011 alle 10:36
mai in 40 anni che tifo viola, sono stato umiliato come ieri sera.
neppure l’8-2 contro la lazio.
finchè rimane Mihajlovic, entro in sciopero del tifo per la prima volta nella mia vita.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:37
Ci siamo via…..come dice il ciuffi MEDAGLINA e ARRIVEDERCI!!!
nel primo tempo la juve giocava contro 11 MORTI!!!o manichini chiamateli come volete…
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 26th, 2011 alle 10:38
ma come aspettano anche la partita col genoa ??non basta lo spettacolo indecente di ieri ?
vogliamo regalare 3 punti anche a preziosi ?
via subito !
Ottobre 26th, 2011 alle 10:38
Altra prova a favore della tesi di un Mihajlovic non da Fiorentina. Magari sarà buono per squadre come l’Inter, ma non certo per squadre come la nostra.
Cambio in panchina ormai necessario, prima che anche quei tre o quattro giocatori (JoJo su tutti) che ci mettono l’anima e credano nel progetto, si demotivino.
Grazie Mihajlovic. Ci hai porvato e non ci sei riuscito. Ciao e avanti un altro.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:39
per Simone post 88
azz! Fai riflettere.
Alessandro
Ottobre 26th, 2011 alle 10:39
Premesso che non sono felice della situazione della Fiorentina in generale (chi lo sarebbe?), mi chiedo se qualcun altro ha notato la faccia di Miha durante tutto il primo tempo: seduto, espressione impassibile, sguardo perso nel vuoto. Scuotimento di testa invece che incazzatura alla sua maniera al gol preso.
Che sia già stato deciso il suo futuro nel pre-partita?
Ottobre 26th, 2011 alle 10:39
ciao a tutti.
per quelli che imputano l’attuale situazione anche allo scarso valore della rosa (non eccelsa non c’è dubbio)pongo questa domanda pregando di riflettere prima di rispondere:
secondo voi la qualità media della rosa dell’attuale Fiorentina è più o meno alta della qualità media delle rose delle 5 Fiorentine di Prandelli?
la mia opinione è che è più o meno uguale (ricordo che anche il Pranda aveva Brocchi, Pancaro, Pasqual, Dainelli e compagnia cantante). Allora il problema è il manico.
Con una squadra organizzata, con schemi di gioco, con raddoppi costanti sugli avversari, con sovrapposizione sulle fasce ecc. ecc. forse anche De Silvestri (modesto giocatore) Munari Karja sarebbero un pò meno peggio o no?
saluti
Ottobre 26th, 2011 alle 10:44
Io ragazzi mi scuso fin da ora con voi per quello che vi sto dicendo, questo allenatore mi ha talmente stancato che sono arrivato a sperare che domenica la nostra Fiorentina non vinca, ma vi rendete conto? Per la Fiorentina ho pianto dalla gioia, sono entrato in uno stato depressivo dopo il fallimento, ho rovinato la mia domenica dopo ogni sconfitta..e’ assurdo, deve toglierai dalle palle subito, non aspettiamo un minuto in piu, peri l bene di tutti. Scusate ancora
Ottobre 26th, 2011 alle 10:50
ESONERO IMMEDIATO! se nn vogliono spendere ke ci mettano Guerini…..
Ottobre 26th, 2011 alle 10:51
Caro Guetta, leggo sempre con piacere il tuo blog perche’ ti reputo il giusto mix giornalista/tifoso. Ti chiedo solamente, quando ne avrai l’opportunita’ e visto che ti compete, domanda a Mihajlovic il perche’ di Karja su Pirlo e Behrami ad impostare, grazie. Luca
Ottobre 26th, 2011 alle 10:51
Ci hanno umiliati. Si umiliati. E per fortuna negli almanacchi rimarrà solo il risultato. E quindi? Ieri di chi è la colpa? Di Prandelli? Montolivo? Il comune che non regala ettari non suoi e sotto sequestro? Mamma Ebe? Qui non c’e’ mai un mea culpa, un’ammissione di responsabilità. E’ sempre colpa di qualcun altro. C’hanno lobotomizzati, resi non pensanti, pronti a giustificare l’operato di chi ha speso duecento milioni senza magari farci vedere i reali, per carità meritati e giusti, ritorni economici (affaire Nakata ad esempio). C’hanno reso commercialisti (per l’appunto lo sono) pronti a sputare su persone che c’hanno portato in alto solo perchè non c’hanno fatto fare una plusvalenza. Pirlo, si Pirlo, ha fatto vincere in silenzio lo scudetto al Milan e poi s’e’ messo la maglia di quest’altra squadra. Solo i tifosi perdono soldi, il nostro ritorno economico sono le soddisfazioni, le vittorie, le gioie. C’hanno intristito, ma già…sarà colpa nostra di sicuro. I punti li portano i giocatori boni, non i centri sportivi.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:52
Faccio questo secondo intervento al solo scopo di sottolineare che il primo l’ho composto quando non era pervenuto ancora nessun commento.Altrettanto sarà accaduto anche agli altri e quindi a posteriori è emerso che ci siamo ripetuti stancamente.
Del resto era inevitabile se è vero che la lingua batte dove il dente duole.
Di positivo, c’è il fatto che molti di noi la pensano all’unisono e che tutti abbiamo dimostrato reattività encomiabile, nonostante si avesse una gran voglia di mandare tutto a fan ….
La lettura di tutti i post è stata una buona medicina che ci ha fatto sentire idealmente vicini,uniti ed indomiti.
Non c’è rassegnazione, apatia ma voglia di battersi per risollevarsi da terra.Buon segno per la Società viola se avrà intenzione di voltare pagina.
Prima di levarmi dai tre passi, ci tengo a
segnalare, tra i tanti che mi sono piaciuti, il secondo post-n.21- del Generale ed il post n.35 di Shimon.Siamo
in piena sintonia, specie quando si ribadisce che Jovetic è stato pagato a caro
prezzo, come del resto quell’ameba di Liacicce.Ragion per cui, il Mago di Vernole
non se ne vanti più del giusto!
I veri scopritori di talenti sono quelli che fiutano un campioncino e lo acquistano
con pochi lilleri.Non è il suo caso!E non
scordiamoci di De Silvestri,presentato a suo tempo come fiore all’occhiello del mercato di tre anni fa,strapagato alla Lazio ed oggi IM-PRE-SEN-TA-BI-LEEEE !
Basterebbe solo questo monumentale abbaglio
per farlo radiare dall’albo dei D.S.e collocarlo d’ufficio nella lista dei venditori di fumo.
Certo che i nostri Patronni, nel rutilante
e frodolento mondo del calcio nostrano,sono
all’apice della sprovvedutezza!
Speriamo si vogliano riscattare facendoci stappare lo champagne per Delio Rossi, al quale chiediamo solo di far giocare al calcio questa accozzaglia di pochi talenti,di molti mediocri e di tante pianticelle da valorizzare.
Una missione non proibitiva se non per uno
manifestamente NON all’altezza,già con le valigie in mano per un volo verso la terra dei suoi avi.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:53
Dopo ieri sera, culmine di un anno e mezzo di PENA assoluta, ho finalmente deciso di gettare la spugna. Fintantoché non cambia qualcosa a livello tecnico (in attesa anche di MOLTI cambi a livello di giocatori, molti dei quali indegni nno solo della Fiorentina, ma anche della serie A) non verrò più a prendere freddo, acqua, vento, ecc. allo stadio. E questo dopo 15 anni di abbonamento (compresa serie B e C), ivi compreso quello di quest’anno. Mi sento veramente preso per le mele da questa gente e dai loro continui bla – bla alle conferenze, dalle patetiche dichiarazioni di compattezza, dal “daremo tutto… faremo una grande partita…”. Ma basta!!. E basta con certi giornalisti che, da oltre un anno, continuano a ripetere che la colpa è tutta di Firenze e dei Fiorentini, che non lasciamo lavorare l’allenatore, che agiamo per partito preso, che diamo giudizi senza capirci nulla (vero Di Caro?). Ora basta, mi avete veramente rotto. Mi dispiace veramente, ma mi avete portato all’esasperazione. Invece di essere fonte di orgoglio, sono due anni che mi vergogno e mi arrabbio per colpa di questi 11 deficenti in pantaloncini. Ci rivedremo quando in panchina ci sarà un vero allenatore,. e non un chiacchierameo.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:53
E se domenica disgraziatamente si vince, ce lo teniamo almeno fino a gennaio?….non bastasse la “partita” di ieri, anke il presidente cognigni(sì questo è il presidente)dice che il secondo tempo è stato buono….roba da pazzi…hanno ridotto questa piazza , una tra le prime dieci al mondo x passione a dei tifosi semi- narcotizzati. Tecnico e staff da cacciare, non fare la follia di prendere Del neri,e anke a Corvino a fine anno medaglina.
Ottobre 26th, 2011 alle 10:56
A fine estate sono stato insultato perchè dubitavo del capolavoro di Corvino… sono molto triste oggi nel dire che avevo ragione.
Come me sono stati insultati quei POCHI giornalisti che avevano individuato le criticità di questa ssquadra, di questa dirigenza, di questo allenatore!
Scrivo per dare ONORE a Mario T. col quale discussi animatamente, che mi tacciò di disfattismo, ma che RISPETTO perchè ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, e ha sempre disquisito con garbo e onestà intelletuale.
Alcuni noti giornalisti televisivi(scoop brasileri)e opinionisti radiofonici (non di RadioBlu), amici fraterni del nostro amato d.s., dovrebbero fare lo stesso.
ERRARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ DIABOLICO!
Ottobre 26th, 2011 alle 10:58
qui gli errori sono di tanti e non di 1 solo , che facciano un mea culpa i vari protagonisti e la loro arroganza , ANDATE IN CULO SIGNOROTTI, ALLO STADIO NON MI CI RIVEDETE, PATETICI.
State sporcando una fede che è qui dal ’26.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:02
David ora le scuse le pretendiamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 11:03
Per quale motivo “i miracoli sono auspicabili?” Per tenerci ancora questo allenatore?
Ottobre 26th, 2011 alle 11:04
p.s. quoto Roberto Rapallo VIOLA 96
Ottobre 26th, 2011 alle 11:05
Un’allenatore che in un’anno e mezzo non ha dato un minimo di gioco alla squadra,e ancora ce lo ritroviamo sulla panchina…..
Ottobre 26th, 2011 alle 11:05
X Pietro: non avrei potuto scrivere cose più vere !!!
Ottobre 26th, 2011 alle 11:08
Sinisa e’ arrivato al capolinea è vero, ma non è solo colpa sua, i giocatori che ieri hanno giocato il primo tempo si dovrebbero vergognare. Quando i giocatori si comportano in questo modo è una chiara dimostrazione che nello spogliatoio le cose stanno pericolosamente scricchiolando. Non è possibile che i soliti giocatori (a parte l’inserimento di Gila) un tempo giochino in un modo penoso e successivamente in modo decente (si fa per dire). La verità è che la fiorentina ha giocartori migliori dell’anno scorso ma sempre mediocri da 6 7 posto.
ciao a tutti
PS Speriamo che non venga Delio Rossi perche’ mi dispiacerebbe vedere le figure fatte dal palermo che vinceva 3 a 0 e poi si faceva raggiungere e superare …
Ottobre 26th, 2011 alle 11:09
il buongiorno si vede dal mattino…..già dopo poche partite l’anno scorso aveva mostrato i propri limiti legati alla mancanza di esperienza……MAI STATO CONVINTO DELLE CAPACITA’ TECNICHE.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:14
Salve a tutti, ma nessuno di voi aveva visto Juventus-Milan? Il Milan nonostante sia più forte della Viola e sia l’attuale campione d’Italia, è stata letteralmente presa a pallonate a Torino. Ieri sera almeno 15 minuti loro hanno reagito, un pò di paura l’hanno avuta, cosa che neanche il Milan aveva fatto!!! E quindi vi chiedo: non è che la grinta che riescono a mettere i giocatori della Juve in alcune partite, insieme alla spinta che riesce a dare il nuovo stadio, siano superiori a tante altre squadre? In fin dei conti la classifica non è poi così messa male e l’obbiettivo rimane inalterato.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:15
A me “l’uomo” Sinisa ieri sera faceva un po’ “pena”.
Il suo atteggiamento in panchina e il suo parlottare con Marcolin la dicono tutta: I GIOCATORI NON LO VOGLIONO, è questa la verità e lui mi sembra si sia rassegnato.
Io sarei anche per multare i giocatori perchè sono INDEGNI di vestire questa maglia.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:19
Guardate, qui non è neanche questione di apatia (che c’è) o mancanza di carattere (che non c’è, il carattere), ma di competenza: ma come si fa a togliere un interno di centrocampo dalla sua posizione, per andare a marcare Pirlo che gioca davanti alla difesa? Aprire quell’autostrada a Pepe e Lichcomesichiama è stato un errore che qualsiasi allenatore degno di questo nome, 1. non avrebbe commesso dall’inizio, 2. se proprio l’avesse commesso, avrebbe corretto dopo 10 minuti, al massimo! E poi Vargas e Cerci? Ma è possibile che in allenamento siano dei fenomeni e poi si sciolgano in partita? Io non ci credo, io penso facciano pietà in allenamento come la fanno in campo, per cui la responsabilità dell’allenatore è stra-enorme! Non li deve far giocare e basta, meglio un primavera di due in quelle condizioni, idem per De Silvestri. Salvo Pasqual, perchè per 45 minuti (!) gli sono andati addosso da tutte le parti, e Munari perchè per ora ha giocato sempre in situazioni di difficoltà, per cui ha più di una scusa. Kharja è al momento da bocciare, ma per lui vale un po’ il discorso di Munari, se però, magari, perdesse un paio di chili non sarebbe male. Insomma, basta, il mister non è capace, non c’è necessità di nessun altra prova, ogni domenica in più è una domenica persa, per noi e per lui, a cercarsi un nuovo lavoro, l’allenatore non fa per lui.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:20
Quando un allenatore dice che i moduli non contano in pratica nega la necessita della sua stessa figura… E come se un dottore dicesse che le medicine non servono…. Ma per favore…
Poi anche questa storia del non mi dimettero mai alle volte nella vita c’e molta più dignita nell ammettere d aver sbagliato e comportarsi di conseguenza piuttosto che incaponirsi in una battaglia che serve solo a fare morti inutili visto che la guerra oramai e persa. A me miha a questo punto fa pena
Ottobre 26th, 2011 alle 11:23
Ma come fa una società che ha investito decine e decine di mln di euro a non eliminare chi ti brucia questi soldi non valorizzandoli per quel che meritano?
questi non son giocatori da partite umilianti, se un allenatore fa giocare 5/11 di squadra fuori ruolo per metterli nel modulo peggiore nel quale non sai disegnare schemi (anche loro avevano il 433 ma guardate come si muovevano, per non parlare di Zeman…) che risultati si può avere??
Certo che non contano i moduli allora, non contano se non ci sai disegnare sopra qualcosa!!!
Sinisa pensa che basti ringhiare per fare belle partite. vi sembra che nel Barcellona ci sia gente che ringhi?? Ringhiano col pallone, non con l’atteggiamento.
E’ l’unico allenatore con cui i fiorentini iniziano a tifare contro la squadra nella speranza di mandarlo via. Ciò è bruttissimo per una tifoseria come la nostra.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:23
Ciao David, io ascolto sempre radio blu in streaming vivendo a Benevento, ed ascolto fino alla fine il dopo partita con i numeri di vinciguerra che sono esplicativi del vero valore della squadra. Sento spesso in radio che tifare contro la viola per mandare via Sinisa è un abominio ma ti chiedo. Preferiamo fare 1.1 punti di media fino a gennaio quando ormai la stagione sarà irrimediabilmente compromessa o cominciare a fare con un cambio di allenatarore 1.5/1.6 punti di media? Magari poi non si va lo stesso in Europa League perche è già troppo tardi (aspettare il Genoa è andare ancora più tardi),come dice la Statistica bisognerebbe avere una media punti da scudetto fino alla fine per arrivare 5, ma almeno cambiando non ci viene la depressione ogni volta che gioca la Fiorentina. Putroppo non lo cambiano perchè è Corvino che non accetta di ammettere l’errore macroscopico fatto a prendere sinisa. Io lo consideravo il miglior ds in Italia ma negli ultimi due anni mi sto ricredendo, non mette a segno più un colpo. Non è più motivato? ha problemi personali? Sta sbagliando di tutto e di più. Io onestamente speravo che Sinisa potesse fare da traghettatore per avere Spalletti l’anno prossimo così c’era tutto il tempo di programmare la stagione ed i piani futuri, ma qui urge cambiare ed inventarsi qualcosa per rifare in corso squadra e programmi futuri. Sono sinceramente sconfortato e confuso, ho veramente paura del futuro, su cosa ci aspetta, ma nutro fiducia in Adv.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:25
Caro David, siamo sul tuo blog, per cui voglio dirti che ieri sera una delle cose che mi sono più dispiaciute è stata la tua risposta al primo sms del dopopartita. Il tifoso che scriveva ti rimproverava la sbagliata valutazione della scorsa campagna acquisti. In risposta hai detto che a settembre non sei stato il solo ad aver dato 7 a Corvino. Sinceramente, non è una replica che ti fa onore. Perché quando si chiede a Mihajlovic di riconoscere i propri gravi errori e di andarsene si deve anche avere il coraggio di ammettere i propri. Non ti pare? Ho letto i commenti di ieri e di oggi e mi sembra che siano in tanti a mettere il dito su questa piaga. Tu e tutti coloro che hanno dato un sonante 7 alla campagna acquisti di questa estate, dichiarando che la squadra era all’altezza dell’obiettivo UEFA (e forse anche di più), dovete riconoscere di avere sbagliato. Pubblica un post su questo, per favore. Umiltà e autocritica fanno bene, credimi.
P.S. Apprezzo il post di Mario T. così come tutti gli altri messaggi in cui coloro che difendevano la società oggi fanno una sana autocritica.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:28
Non accetto che un allenatore alla fine di una partita come quella di ieri sera mi dica “la squadra non ha personalità”, “non si tratta di moduli ma solo di personalità”… La considero una presa per i fondelli David… Chi è secondo Sinisa che dovrebbe dare questa personalità alla squadra??? Chi secondo lui??? Forse colui che sta in panchina e li allena tutta la settimana??? Mah… Sono veramente avvilito, sono stufo di questo allenatore che dice sempre cose ovvie, che vuole solo lui la colpa quando oltre a lui ci sono dei limiti tecnici e di carattere evidenti in parecchi giocatori (non solo quelli che tu citi)… Sto anche cominciando a pensare che questa squadra è stata un pò sopravvalutata dopo la fine del mercato… Mi piacerebbe comunque vedere la Fiorentina allenata da qualcun altro, tanto per curiosità… Per capire il reale valore di alcuni giocatori, tutto qui…
Ottobre 26th, 2011 alle 11:35
Prestazione avvilente… io credevo che dopo 45′ mettessero il cartello di scherzi a parte….. cmq che Sinisa è duro come le pine di Buti si vede anche dall’aver lasciato fuori Lazzari uno che ha segnato molto spesso alla Juve (forse quello che le ha segnato di più)… e nel calcio i numeri contano eccome…..
Ottobre 26th, 2011 alle 11:40
Messaggio appena inviato alla Presidenza e all’Ufficio Stampa ACF Fiorentina
___________________________________________
Alla c.a. della Proprietà e della Presidenza AC FIORENTINA
Non essendo la prima volta che scrivo, credo che non avrete difficoltà a verificare che sono sempre stato uno dei primi e più convinti sostenitori della Società e della Dirigenza, nonché, dato altrettanto facilmente verificabile, uno dei primi a rinnovare il suo abbonamento, a scatola chiusa, dando fiducia incondizionata.
Ho condiviso, seppur non troppo convinto, la scelta di dare fiducia all’allenatore e ho accettato la pur non eclatante campagna acquisti del Direttore. Credevo che questo potesse essere un buon campionato che partiva, quantomeno, sulle basi di una programmazione concertata.
Non ho voluto dare giudizi frettolosi e mi sono dato l’obbiettivo del 30 ottobre, dopo un ciclo di partite probanti e di varia difficoltà, per giudicare se la mia fiducia era stata o meno ben riposta.
Ebbene, dopo le ultime esibizioni e la penosa figura di ieri sera, la situazione è penosamente evidente e mi auguro che la Presidenza e la Proprietà siano, coerentemente, le prime a rendersene conto.
L’allenatore non è riuscito a dare ne un volto ne un’anima a questa squadra ed è quindi palesemente inadeguato al compito. Forse potrà dimostrare il contrario altrove, ma qui ha clamorosamente deluso, sotto tutti gli aspetti e si rende quindi necessario un’avvicendamento. La Società, al contrario di molte altre del panorama italiano, è stata fin troppo seria e corretta e gli ha dato fin troppo tempo per dimostrare le sue capacità. E’ quindi necessario trovare un sostituto all’altezza, che goda anche della fiducia della piazza, dote primaria per lavorare in tranquillità. Non faccio nomi, ma sono certo che avete capito cosa intendo dire.
Purtroppo anche il Direttore non è più quello dei primi anni. E’ sotto gli occhi di tutti che ha fatto molti, troppi, errori di valutazione e ha impiegato malissimo le non poche risorse economiche che la Proprietà ha pur messo a sua disposizione. Allo stato attuale altre piazze, con disponibilità di gran lunga inferiori, hanno saputo assemblare squadre molto più competitive della nostra. L’Udinese è l’esempio più eclatante. Ero convinto che con la sua esperienza e la sua conoscenza vedesse nei vari Karjha, Romulo, Munari quelle potenzialità che a me, onestamente, sfuggivano. Non può inoltre una squadra come la nostra NON AVERE un’attaccante di riserva degno di tale nome e, alla bisogna, all’altezza della situazione. Dopo esserci disfatti, per non averli saputi gestire, dei vari Pazzini e Osvaldo per passare ai Castillo, i Bonazzoli, i Kerrison siamo giunti a un Silva che, pur volenteroso e con buone credenziali, dimostra di non essere pronto per il nostro campionato, mentre altre Società di pari livello o inferiore al nostro possono vantare in panchina giocatori abbastanza importanti e pronti che sanno accettare il loro ruolo. Non capisco perché qui non sia possibile, pur avendo davanti un Gilardino fermo titolare.
Poiché non posso credere che imprenditori capaci e di successo come i Della Valle possano accettare di buon grado e passivamente una situazione come l’attuale, e figure penose come quella di ieri sera in una delle patite più attese, mi aspetto a breve, a prescindere dalla prossima partita, un’intervento fermo e deciso che dia una sterzata a 360° alla situazione attuale e che conforti in modo tangibile, con gioco e spettacolo, i loro pur importanti sforzi economici.
Voglio credere e pensare che lo faranno, magari fuori dai riflettori mediatici per rispettare le dignità altrui. Diversamente il loro nome, il loro marchio di qualità che brilla nel mondo imprenditoriale ne verrebbe parzialmente offuscato. E non credo che questa sia la loro volontà
Fiducioso che questa Proprietà sappia trovare la giusta soluzione ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.
MARIO TINTORI
Ottobre 26th, 2011 alle 11:40
MARIO T, le tue parole ti fanno onore.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:47
26 Ottobre 2011
Dopo aver visto la partita di ieri sera fra Juventus e Fiorentina, da noi persa per 2-1 nonostante meritassimo molto di peggio, non posso esimermi da fare almeno un paio di considerazioni.
La prima è che, come già ho avuto modo di constatare, in tutta la gestione Mihajlovic questa squadra ha evidenti problemi di personalità: carenza, questa, che ci porta ad aver paura dell’avversario quando moltiplica le sue forze per cercare di pareggiare (vedi come ultimi esempi Lazio e Catania) o di riportarsi in vantaggio (vedi ieri). Ci porta il tremore nelle gambe e non riusciamo a tenere il risultato che per pochi minuti, bloccandoci quasi come se avessimo la certezza che prima o poi gli sforzi degli avversari saranno premiati. Ieri il tremore nelle gambe ce l’abbiamo avuto invece per tutto il primo tempo, è bastato un avversario – seppur arruffone e disordinato – che pressasse in tutte le zone del campo e giocasse a ritmi alti fin da subito.
“Noi siamo la Fiorentina!” urliamo dalla Fiesole, con tutto ciò che questo significa.
Questa non è la Fiorentina.
La Fiorentina, da sempre, è una squadra che gioca con cuore e personalità, non ha paura dell’avversario, gioca al calcio, magari perde, ma con onore.
Un altro forte indizio di questa mancanza di attributi è dato dal fatto che in trasferta non imponiamo mai il nostro gioco, neanche con squadre più deboli e segniamo col contagocce.
La seconda considerazione è di natura tattica e questa vale anche e forse soprattutto nelle partite casalinghe: non creiamo gioco, siamo lenti in fase di impostazione, siamo prevedibili e ci affidiamo alle giocate dei singoli.
In un 4-3-3 è fondamentale l’apporto degli esterni bassi, che sono invece sempre troppo frenati.
Ed è soprattutto essenziale l’inserimento dei centrocampisti, cosa che non avviene quasi mai.
Nei moduli che prevedono una sola punta, non è pensabile che questa resti isolata, senza appoggio da parte del centrocampo o rifornimenti dalle fasce, con i due compagni di reparto spesso troppo larghi per poterci dialogare.
Ieri nel secondo tempo è andata meglio con due punte (questo però porta inevitabilmente a tagliare Cerci), salvo ricadere nelle nostre paure, una volta ottenuto l’insperato pareggio.
Il 4-4-2 è poi diventato un 4-3-2-1 con l’ingresso in campo di Ljajic e una specie di 4-1-3-2 negli ultimi 5 minuti in cui è entrato Silva.
Tutto inutile: ma non si può regalare un tempo in casa di una Juve per quanto tutt’altro che irresistibile.
La partita di ieri è l’ennesima goccia in un mare di mediocrità viola.
Per noi il vaso è traboccato, la società viola non può permettersi di continuare così, soprattutto non può permettersi di mettersi sulla strada di una rottura così evidente con la tifoseria, pressoché compatta nel ritenere inevitabile l’esonero del tecnico serbo.
Stavolta non attacca la storia degli pseudotifosi, siamo quasi tutti allineati su questa posizione.
Adesso siamo noi tifosi a chiedere alla ACF Fiorentina se è con noi o contro di noi!
Sandro Nutini
Ottobre 26th, 2011 alle 11:47
Metto da parte la mia rabbia contro il tecnico perché domenica è obbligatorio vincere. Qui si rischia la retrocessione ed io ho una gran paura.
Tra poco inizia un ciclo terribile, Milan, Palermo, Roma e Inter. Fondamentali almeno quattro punti tra Genoa e Verona.
Se ciò dovesse salvare il serbo non importa, adesso è il momento di pensare al bene della Fiorentina.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:50
Il problema è sempre il solito. La Viola non ha un gioco, un modulo fisso. Troppi cambi, troppa confusione e soprattutto poche idee da parte del tecnico. Jovetic punta, ecco il segnale di una confusione intrinseca nel nostro allenatore.
Credo che possa essere un buon tecnico ma non fa certo per noi. Il primo tempo di ieri, contro una Juve piccola piccola, la posizione mediocre in un campionato più che mediocre, dimostrano questa teoria. Prendiamo un allenatore, chiunque sia, ma che sia un allenatore.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:52
Avrei voluto commentare il tuo post di diversi giorni fa dal titolo “Prevenuti” nel quale come spesso ti è capitato per l’argomento Mihajlovic hai dato un colpo al cerchio e uno alla botte affibbiando sostanzialmente a chi non lo vedesse di buon occhio l’etichetta di “strana persona”.Non l’ho commentato perchè di getto mi venivano parole troppo brutte nei confronti delll'”allenatore” e un pò anche nei tuoi.Stamattina ci risiamo.Sinceramente mi aspettavo un post dal titolo “Cacciamolo”,e non capisco come mai te come tanti altri giornalisti dell’etere fiorentino possiate essere ancora così morbidi con questo allenatore che in 45 e passa partite di campionato non ci ha fatto vedere niente di niente.Reciti lo stesso copione del post partita di Fiorentina – Catania,in cui per 2 minuti giustamente ricordi le nefandezze di Mihajlovic per poi però non giungere (e perchè mi chiedo io) alla conclusione più naturale,logica,giusta e meritata:l’allontanamento dell’allenatore (adducendo scuse totalmente sterili come la classica frase che Delio Rossi non è adatto a prendere le sqadre in corsa…solertemente smentito da un solerte ascoltatore).E poi,altra piccola cosa,mi spiegato dove e quando Mihajlovic,sia da giocatore,che da allenatore,anche prima di venire a Firenze,abbia dimostrato di essere questo grand’uomo che tutti dite,questa gran persona meritevole di rispetto a prescindere,questa figura così pregna di valori?A me sinceramente sembra che abbia dimostrato esattamente il contrario,sempre che conti qualcosa,perchè qui si parla di allenare una squadra.Detto questo io spero vivamente che venga allontanato il prima possibile,e mi sembra ridicolo pensare ai tuoi miracoli auspicabili David,quand’anche vincessimo 4 a 0 col Geanoa,la sostanza dei fatti non cambierebbe di certo.Non prolunghiamo un’agonia prmai da troppo tempo cronica.E per piacere,te come tanti altri David,abbiate il coraggio ma soprattutto la buonafede di dire alle persone che vi seguono come stanno le cose:ci vuole l’esonero di Mihajlovic,va cacciato,punto e basta.
Ottobre 26th, 2011 alle 11:55
Se i giocatori non giocsno per colpa di Mihajlovic, allora cambiamolo.
E’ l’unica speranza che ci rimane.
Perchè se invece i giocatori non giocano perchè non sono buoni, allora siamo nella me… cacca
Ottobre 26th, 2011 alle 12:00
Certo, che uomo Mihailovic !!!!
“Non mi dimetterò mai” ha detto, gonfiando il petto come fa quando sfida gli idioti ad insultarlo per strada.
Lui è un uomo che non si tira mai indietro, soprattutto nei momenti duri come questi: certo, allenare i giornalisti e riscuotere puntuale il 27 è davvero un’impresa ardua, dimettersi sarebbe da vigliacchi.
Un uomo vero non ammette di aver fallito di brutto a Firenze, di non meritarsi il lauto stipendio, di aver mentito quando prometteva corsa e grinta, di non sapere cosa fare e soprattutto, non ammetterà mai di essere disposto ad affondare insieme a tutti pur di salvare sè stesso.
Se ADV può pagare un ricco biennale a Delio Rossi, può finire di pagare anche quello che deve a lui, visto che è stato ADV a cercare Miha e non viceversa: per questo atto d’amore Miha ha persino rifiutato l’Inter come Montolivo ha rifiutato Roma, adesso cosa vuoi da lui ? Che si dimetta ?
No, la tigre di Arkan ruggisce ancora e non molla nemmeno davanti alle rovine del proprio operato.
Del resto, non è (solo) colpa sua: se ha alle mani KArja, Munari, Liajc, Silva, questo De Silvestri e questo Cerci, non può garantire più di quindici minuti a partita, soprattutto contro la Juve.
Ha ragione lui, quelli sbagliati siamo noi.
P.S.: caro David, stavolta te lo devo proprio dire.
L’unica cosa a garbo di ieri sera è stata la tua radiocronaca durante il primo tempo. Probabilmente per limiti di età, non ci cogli più molto nell’individuare i giocatori ma quando hai detto “sto per due … sto per uno ….” all’indirizzo di Vargas mi hai lasciato di stucco.
Non lo sentivo da una vita, un tocco d’arte e di genio nella radiocronaca.
Poi, ad un certo punto, quando Pasqual ha fatto quello zappone hai saltato un passo di radiocronaca: ti ho pensato ceruleo in faccia, incapace di reagire, che annaspavi alla ricerca di conforto nel tuo interlocutore che, temendo un ictus, ha prontamente accusato la zolla (certo, una zolla in un campo nuovo di pacca ….).
Prima avevi appena irriso il sinistro-destro di Pepe, roba da campionato amatoriale, poi come un triste contrappasso, la piruletta di Pasqual…
Ti avrei voluto abbracciare forte, darti un po’ di consolazione perchè quando è troppo è troppo.
Non era serata, ieri sera.
Ottobre 26th, 2011 alle 12:04
mi dispiace, non mi sarei mai aspettata da una tifosa come me di arrivare ad essere contenta di non aver fatto l’abbonamento, ma non se ne può proprio più di vedere partite disastrose e tutt’altro che divertenti come quella di ieri. questa storia va avanti da troppo tempo. la squadra è “molle”, spenta, senza iniziative e senza grinta, nessuno sa cosa fare, i giocatori oltre a non fare alcun minimo di gioco addirittura non corrono (salvo Behrami).
non so esattamente quale sia il motivo: allenatore, assenza di motivazioni, giocatori troppo scarsi o fuori forma…
non riesco a capirlo di preciso, ma almeno Della Valle, la società o le persone che ne fanno parte dovrebbero chiarirsi le idee su quale sia la vera causa di queste prestazioni, se così si possono chiamare, che “sopportiamo” da troppo tempo e prendere provvedimenti per migliorare la situazione prima che sia, ancora una volta, troppo tardi.
Ottobre 26th, 2011 alle 13:28
Caro David, io fino a 2 anni fà mi sarei incazzato a bestia dopo una partita persa così contro la Juve! Ieri sera mi giravano i coglioni a 3000 ma solo perchè per vedere sta m…. ho perso le puntate di “Vampire Diaries” su Mya…ecco come sono riusciti a cambiarmi i DV, Corvino e Sinisa in 2 anni!!! E non credo di essere il solo purtroppo!!! MALEDETTI, sono riusciti in quello che perfino Cecchi Gori aveva fallito!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 13:38
Pseudolus: CHE …. VUOLE DIRE????
Ottobre 26th, 2011 alle 13:42
BORUC
DE SILVESTRI
GAMBERINI
NATALI
PASQUAL
MUNARI
BEHRAMI
KHARJA
CERCI
JOVETIC
VARGAS
MIHAJLOVIC
CORVINO
MENCUCCI
COGNIGNI
DELLA VALLE
Chiedete scusa a Firenze ed i fiorentini per esservi puliti il culo con il nostro vessillo.
Chiedete scusa per la vostra arroganza, per il vostro aver sempre ragione a prescindere e per il vostro non rispettare mai le opinioni di persone che vivono di fiorentina e non la vedono come un hobby.
Adesso, se il serbo verra mandato via ( MA NE DUBITO) spero che sia accompagnato da chi lo ha portato a Firenze ,il dubbio sulle manovre poco TRASPARENTI tra il procuratore e Corvino io ce l’ho.
Spero anche che nella stanza dei bottoni imparino ad ascoltare i tifosi , altrimenti con il giocattolo rotto in mano ci rimangano da soli.
STADIO VUOTO E T.V./RADIO SPENTE PER ME.
2 ragionieri e 1 galoppino non fanno una società di calcio.
Ottobre 26th, 2011 alle 13:42
Abbiamo perso un’altra occasione. Abbiamo perso contro una squadra complessivamente modesta. Una Juventus operaia e confusionaria, aggressiva ma latentemente impaurita (ieri sera più di se stessa che della Fiorentina).
Dal match di ieri purtroppo non si ricavano novità. Il trend con la Juventus replica quanto accaduto in precedenza (con poggi e buche da un anno e mezzo a questa parte).
Il particolare che personalmente mi ha colpito è invece la faccia di Mihajlovic. La prima parola che mi è venuta per descriverla è depressa. Seguo la squadra da 25 anni e la Fiorentina è stata più o meno forte (o più o meno debole se si preferisce), più o meno divertente ed appassionante, ma a memoria non ricordo una formula così insignificante ed inefficace come quella proposta sistematicamente dal mister serbo. Interpreti piuttosto scarsi ne son passati in riva all’Arno. Questi, a pelle,più che poco bravi a giocare a calcio, mi appaiono essenzialmente spaesati,(per non adoperare un termine toscano un po’più colorito).
Possibile che Jovetic, Gila, Behrami e aggiungerei Natali (menzionando le colonne sempre affidabili del gruppo) non siano corredabili da altri 7 quantomeno preparati?
Il timore, piuttosto generalizzato, è di buttare via un’altra stagione in un campionato del genere.
La vera mission impossible, sul piano tecnico, credo sia aggravare la situazione e per questo mi chiedo quale evento debba scatenarsi per affidare la squadra ad un altro allenatore (possibilmente adeguato al contesto)?
Perseverare in questa direzione da parte della società mi pare, oltre che diabolico, discretamente autolesionistico. Soprattutto se l’obiettivo dichiarato e ribadito da chi comanda si chiama Europa.
Ottobre 26th, 2011 alle 13:42
Richiesta: e se domenica nessuno, ma proprio nessuno si presentasse allo stadio? Uno stadio vuoto per una società vuota!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 13:45
carino l’articolo su calciomercato.com su Boruc! strano che su 20 portieri si vada a fare i raggi x proprio al portiere che HA GIUSTAMENTE sostituito Frey. il fatto che Pallavicino sia il procuratore del nostro ex portiere credo sia soltanto una coiincidenza. Aspetto a gloria un bel Frey ai raggi x la prossima volta che l’obeso avrà preso 2 gol. Ciao Pallavicino!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 13:48
Ma perchè aspettare domenica? Non capisco!!!Concordo con Vuturo al 100%…
Ottobre 26th, 2011 alle 13:51
Dicono: ultima gara d’appello contro il Genoa. Che significa? Che se si gioca come il maiale tipo ieri, ma si fanno i 3 punti si va avanti così?
Ottobre 26th, 2011 alle 13:51
Dandi, ma perchè hai bisogno di aiuto per contestare la dirigenza? Siamo in democrazia, vai e contesta. che hai paura a farlo da solo?ma soprattutto, credi cha i DV, che sono quelli che fino a prova contraria ci mettono i dindi, no i dandi, siano contenti?
Ottobre 26th, 2011 alle 14:00
Di battaglie con Lei ne abbiamo fatte a centinaia, spesso, purtroppo, abbiamo perso, ma mai siamo stati Umiliati. Con Sinisa in panchina ieri sera è successo l’inverosimile, VERGOGNA VERGOGNA E RIVERGOGNA. Visto che fa tanto lo sbruffone, beh se fosse uno con le palle come dice lui, darebbe immediatamente le DIMISSIONI perchè è inammissibile uno spettacolo del genere. VATTENE SINISA
Ottobre 26th, 2011 alle 14:02
MEDAGLINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 14:03
Una vergogna totale, basta scuse, via mihajlvic, corvino e certi giocatori palesemente inadatti.
La classifica dice che c’è ancora la possibilità di rimediare, io non ne posso più di aspettare, questa squadra è senza identità e senza idee.
Subito il cambio di allenatore.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:04
bisogna cambiare,non si può andare avanti così, anche se vincessimo col genoa non si può continuare. Prendiamo 3 punti domenica poi ne lasciamo un altra vagonata via via per la strada?Allora paradossalmente 0 punti per 0 punti sarebbe stato meglio continuare il 2 tempo come era finito il primo. Ha dimostrato di non saper dare continuità ai risultati,è lampante.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:06
ah mi sono scordato, naturalmente non voglio dire che arriva delio rossi o del neri o chi per loro e vissero tutti felici e contenti, ma almeno è un tentativo…peggio di così mi pare dura.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:11
Verra’ esonerato solo in caso di sconfitta col
Genoa. Altrimenti restera’. Facciamo un pianto
E un lamento, perdiamo domenica e festeggiamo
Lunedi delio rossi!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 14:12
Inaccettabile! Non pretendo il gioco, non pretendo schemi efficaci, non pretendo prestazioni clamorose. Arrivo anche a non pretendere la vittoria. Ma con Lei ESIGO rabbia, fame, lotta disperata in ogni singola parte del campo, vedere i miei uscire sfiniti e loro stravolti. Non ho memoria di una partita della Viola contro i gobbi giocata in un modo altrettanto umiliante. E questo doveva essere l’allenatore in grado di dare ai giocatori la rabbia agonistica che prima mancava? Perdonatemi, sono nato a Torino da famiglia granata, la mia fede è viola e spettacoli come quello di ieri sera mi sono letali.
Lucone
Ottobre 26th, 2011 alle 14:12
Il mio timore è che anche con l’auspicabile esonero di Sinisa non si risolva il problema del carattere della squadra. Che secondo me, ma anche a questo punto secondo l’allenatore, è il problema principale. Era già venuto fuori con Prandelli, il discorso della scarsa personalità e il Serbo pareva essere la persona giusta per agguerrire giocatori “troppo buoni” o “senza palle”. Purtroppo la grinta non si compra al mercato, o ce l’hai o non ce l’hai.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:14
Caro David premetto che vorrei una risposta da a queste domande che sto per farti…..
Ma qual è il senso di non aver esonerato già stamattina mihalovic???perche anche se si dovesse vincere domenica non risolviamo niente…e se poi perdiamo a Verona?!? Cosa stanno aspettando di vedere i risultati di stasera per vedere come siamo messi realmente in classifica?!? Per me andava mandato via già sabato sera! Io me la sarei fatta un idea sul perche cercano ancora di salvarlo e di portarlo a fine stagione,per non dover mettere a bilancio un altro stipendio!! Ma una soluzione ci sarebbe abbiamo Vincenzo Guerini che non ho capito bene quale sia il suo ruolo…fare l interviste a Sky nel pre-partita?!? Ma non abbiamo anche un addetto stampa?!? Comunque si toglie la scrivania a Guerini e gli si da la panchina!! Peggio del serbo non potrà fare e nessun stipendio in più!!
Ho detto un sacco di bischerate?!?
Un abbraccio
Francesco
Ottobre 26th, 2011 alle 14:21
CONFUSIONE TATTICA TOTALE. Nel primo tempo eravamo senza attacco e con Karja regalato agli avversari. Cerci inesistente semplicemente perche’ non è un giocatore di calcio e un allenatore serio non lo farebbe mai giocare. Secondo tempo 4-4-2 iniziale che da i suoi frutti : il goal. E’ questo il modulo che deve adottare la Fiorentina, gioco semplice, ognuno al suo posto e sovrapposizioni sulle fasce. Incredibile, una cosa che funzionava Mihailovic la sciupa : entra Liaic e va a spasso per il campo andando continuamente a pestare i piedi a Munari mentre a sinistra con l’uscita di Vargas c’e’ il vuoto. Il povero Jovetic non sa piu’ dove andare e qualche volta va acoprire il buco a sinistra allontanandosi dalla zona centrale in cui rende di piu’ ed in cui non a caso ha fatto il gol!!! La perla finale dell’allenatore è l’ingresso del temibile Tanque che va a pestare i piedi a Gila creando il caos totale : 2 punte + Jovetic e Liaic che sono anch’essi centrali, incapaci di aggirare la difesa sulle fasce. Quindi inevitabilmente finisce a pallonate a caso nel mucchio centrale. UN ALLENATORE AMATORIALE NON AVREBBE FATTO I DANNI DI MIHA (che oltretutto guadagna quasi 1 milione di euro)!!! QUESTO MI FA INCAZZARE PIU’ DELLA SCONFITTA!!!!
Ultimi pensieri : 1) Ai tifosi anti-prandelliani che hanno esaltato fin dall’inizio quest’uomo e lo hanno sostenuto lo scorso campionato dicendo : “Ha ereditato una squadra sgonfiata da Prandelli, sono conprensibili le difficoltà”. 2) Ai DV che nel gennaio 2010 hanno sposato la linea di Corvino che prevedeva “rinnovamento” dei giocatori e un “allenatore” che dicesse sempre di si!!!! QUESTI SONO I RISULTATI.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:22
Penso agli allenatori improbabili che i DV ci hanno portato in 10 anni, e che spesso si muovono come se volessero andarci contro. Dopo l’affronto di Zoff, e i Cavasin, i Buso, etc non oso pensare a chi prenderanno se domenica dovesse finalmente saltare il pallone gonfiato. Vedete che non sarà DELIO ROSSI, I DELLA VALLE sono incapaci di un gesto di amore e distensione verso Firenze. Sarà un Del Neri………ma più probabilmente rimarrà quello. LASCIATELI SOLI ALLO STADIO
Ottobre 26th, 2011 alle 14:25
Capisco che tutti siamo disgustati e giustamente arrabbiati.
Abbiamo il diritto di essere indignati e di urlare contro tutto e contro tutti (società, allenatore, giocatori, dirigenti).
Bisognerebbe tenere conto, però, che a inizio stagione i toni non erano questi. Almeno la maggior parte di noi, se non eravamo soddisfatti della situazione, almeno non eravamo troppo insoddisfatti.
Eppure niente è cambiato da allora, a parte i risultati. E’ troppo facile, dire, adesso, che bisogna cambiare questo e quello. Dove eravamo prima? Certo, aspettare i risultati per poi giudicare, è più facile. E’ come vedere la moviola e poi dire se era fuorigioco o meno. Ma i giudizi, secondo me, dovrebbero essere espressi ex ante. La squadra ci sembrava buona? Sì. E ora, che non vediamo i risultati, ci arrabbiamo. Ci arrabbiamo con i giocatori, l’allenatore, e anche con chi ha costruito la squadra. Bene, ma dobbiamo anche arrabbiarci con noi stessi, che credevamo di avere una squadra più forte, quando così non è.
Questo dovrebbe essere il ragionamento da fare. Anche se, secondo me, non è così. La squadra non è malaccio e, come dicevo in qualche post nei giorni precedenti, la nostra posizione finale sarà tra il 5° e il 9° posto. Se non sarà così, allora vorrà dire che mi sarò sbagliato e, oltre a prendermela con tutti, me la prenderò anche con me stesso.
Che poi abbiamo il diritto di essere furiosi dopo essere stati presi a sassate dalla Juventus è sacrosanto. Ma attenzione anche a non buttare via tutto. I campionati vanno anche a fasi alterne. Se poi vogliamo cambiare allenatore, d’accordo, ma non aspettiamoci miracoli.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:28
In questi momenti non certamente esaltanti,l’insostenibile leggerezza del benessere può partorire anche di questo:
“Arcobaleno viola.
Un tempo Moreno,Celeste e Bruno rendevano la nostra difesa notevolmente imperforabile,
Un tempo anche Schwarz dava il suo forte contributo la nel mezzo,
Qualcuno ricorderà lo spirito di abnegazione di Rossitto e Rossinelli,
Tutti ci ricordiamo della classe di Bruni,
Per poco Rosina non è diventato un gigliato,
La maglia del disonore la meritò anche Rossi,
Antonio con l’aiutino di un Rossi ci ha resi Campioni del Mondo,
Anche un Rossi ci inflisse una penalizzazione
Qualche nostalgico desiderebbe che il nuovo allenatore si chiamasse DelNeri,
Forse un Rossi potrebbe salvare le aspettative del popolo Viola.”
A tutti e per tutti,un alè alè viola!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 14:30
ADV aveva detto che queste 3/4 partite ci avrebbero fatto capire di che pasta siamo fatti, che penserà ora ???
siamo di pasta frolla andata a male.
cambiare subito allenatore per provare a dare una scossa, in tribuna chi non rende e non corre.
lele
Ottobre 26th, 2011 alle 14:33
Fossi in te avrei mandato Pietro nello spogliotojo. Ce n’è diversi, oltre al mister, da “Viale dei mille”…
Ottobre 26th, 2011 alle 14:35
Solita gente. Solita storia. Arrivederci e grazie (di niente)!
Ottobre 26th, 2011 alle 14:49
Ogni tanto apro i siti internet dedicati alla Fiorentina sperando di leggere la seguente notizia: “Esonerato Mihajlovic”.
Ottobre 26th, 2011 alle 14:53
Non è mai sbocciato l’amore fra Sinisa e Firenze. Sembra di rivedere la stagione del suo amico Mancini seduto sulla panchina viola e siccome nessuno ha intenzione di rivivere quel periodo drammatico dal punto di vista sportivo, una società coraggiosa l’avrebbe già fatto fuori.
Se con il Genoa si vince 1 a 0 al 90° dopo un’altra partita terrificante che si fa si tiene Mihalovic lo stesso?
Ottobre 26th, 2011 alle 14:53
Mi auguro di sbagliare, ma temo che aspettare altre due partite per cambiare allenatore ci porterà dritti dritti in zona retrocessione.
Ottobre 26th, 2011 alle 15:10
C’ho un rospo in gola, che non mi va nè su né giù.
Bisogna che lo sputi.
Spero di perdere in casa con il Genoa.
Adesso mi sento più libero.
Ottobre 26th, 2011 alle 15:11
Speriamo che Diego sistemi sinisa alla guida della nazionale serba.
Ottobre 26th, 2011 alle 15:33
pochi hanno capito che i DVs non cambiano l’allenatore per non pagare due stipendi.Pero se si retrocede in b,gli introiti perduti con diritti televisivi e pub,sarebbero enormi. Poveri noi, in che mani ci hanno messi.
Ottobre 26th, 2011 alle 15:41
Mah! Non mi viene da dire nient’altro.Ciao.
Ottobre 26th, 2011 alle 15:46
David ieri sera,nel grigiore del primo tempo,mentre guardavo mediaset a volume zero e ti ascoltavo alla radio incavolato nero,sei uscito con una frase mitica:”Pasqual a terra,la Fiorentina anche”:splendido,mi hai fatto stare bene x un attimo,grazie davvero.
Per domenica c’è aria di contestazione dal primo minuto,sai come si arrabbieranno Sinisino e Andreino?
Ottobre 26th, 2011 alle 16:00
La considerazione fatta da qualcuno sulla scarsa personalità di questa squadra e di un certo numero di giocatori mi trova d’accordo, d’altronde un motivo c’è se in tantissime partite contro le grandi del campionato ne buschiamo fitte fitte. Tempo fa ho anche scritto che il famigerato ‘gioco’ è talvolta un’idea molto aleatoria, ma non c’è dubbio che perlomeno con Cesare la squadra aveva una sua logica, aveva organizzazione ed il vecchio mister aveva una giusta esperienza per cambiare le partite in corsa. Questo ci permetteva piuttosto facilmente di vincere tante delle restanti partite ed alla fine si facevano 70 e passa punti in campionato. Insomma, Prandelli la squadra la pensava e l’allenava, sa di calcio e su questo non ci piove.
Ora invece, acquisito che iniezioni di grinta e personalità non si comprano in farmacia e non si possono fare, acquisito che avere un allenatore basato tutto su questi requisiti (esaltati già da quando giocava) non da come risultato un trasferimento degli stessi, ci si ritrova in queste acque. Basta vedere quel minimo barlume di logica calcistica che sono stati i primi 15 minuti del secondo tempo, in cui qualcosa, un abbozzo si era visto. Ed aggravante a tutto questo, senza idee, senza una logica in campo, non abbiamo vinto partite ampiamente da vincere contro Cesena e Catania, punti pesantissimi e che erano in banca sino a poco tempo fa. Insomma, questo non sa allenare o perlomeno non è ancora in grado, forse lo diventerà ma noi non possiamo fare da tirocinio.
Poi, per chiudere, risolviamo l’equivoco tattico e tecnico di Cerci, perchè ragazzi se gioca bene davanti riesce ad imbastire qualcosa di buono, ma se ha serate come quella di ieri sera (purtroppo non rare) è dannoso in tutto i sensi. E sempre, in ogni partita, è totalmente assente e disinteressato a difendere, a rincorrere il proprio avversario, a dare una volta manforte al suo compagno di fascia o a centrocampo. Questo nel calcio d’oggi è totalmente inammissibile, non ce lo possiamo permettere. Scommettiamo che il prossimo allenatore, qualunque sia, tornerà al vecchio caro 4 4 2 senza fronzoli, avendo anche i giocatori adatti per farlo, lasciando perdere i voli pindarici?
PS: criticare Boruc per ieri sera o fargli le pulci come ha fatto l’ineffabile Pallavicino fa parte di quel retroterra di malafede che non ci si scrolla di dosso….
Ottobre 26th, 2011 alle 16:16
Ho trovato qualcosa da dire.Sono andato sul sirto ufficiale della Fiorentina,uno degli articoli dice:Non basta un OTTIMO secondo tempo in casa Juve.NON C’E’ SPERANZA.Con la Lazio sfiga,a Cesena un episodio,col Catania è mancato solo il risultato,a Torino ottimo secondo tempo…….MAH! Un saluto a tutti noi tifosi”creduloni”.
Ottobre 26th, 2011 alle 16:24
anche i commentatori di sky ieri sera nel corso del primo tempo erani imbarazzati…non riuscivano a darsi spiegazioni di una così incredibile prestazione.so che si sta parlando solo di calcio ma sentendo i loro commenti mi sono vergognato.siamo andati oltre ogni funesta prova e non sarà per niente facile dimenticarsene.diventerà metro di giudizio negli annali del calcio purtroppo.non so neanche cosa più scrivere….
Ottobre 26th, 2011 alle 16:29
assolutamente daccordo con vuturo!!!
e’ veramente triste vedere la NOSTRA squadra ridotta cosi’,la squadra che rappresenta la NOSTRA citta’.
sono veramente afflitto e mi sento impotente davanti ad una societa’ che non vuol vedere ne sentire ma non vuole neanche farselo dire
altrimenti si ”imbronciano”
VIA L’allenatore(l’ho scritto minuscolo apposta,speriamo unsarrabbi!!!)
VIA CORVINO
VIA I MENAGER MEDIOCRI
Ottobre 26th, 2011 alle 16:34
non capisco perchè si debba aspettare domenica! può anche vincere 3-0, ma ad ogni scialba prestazione finirebbe comunque sulla graticola. dovrebbe vincere 3-4 partite di fila, ma in un anno e mezzo non ne ha mai vinte due consecutive figuriamoci se può fare ora l’impresa!! questa società non deve commettere l’errore di voler essere d’esempio a tutti i costi. mihajlovic ha avuto un anno e mezzo di fiducia incondizionata, è una gran brava persona per cui certe offese sono state veramente vergognose, ma sul campo ha fallito. la società ha già dimostrato di essere diversa dalle altre, garantendogli appunto un anno e mezzo di tempo per dare un gioco a una squadra che è composta da ottimi giocatori, non ci è riuscito, basta!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 16:40
il valore del mercato, come è sempre stato, lo darà la posizione alla fine del campionato. A me basta aver visto quei 15 minuti del secondo tempo per capire che Karja non è un brocco, basta metterlo nella giusta posizione in campo.
Ottobre 26th, 2011 alle 16:45
Questa oscenità deve cessare definitivamente. Adesso basta, l’allenatore Mihajlovic non ha più ragione di rimanere a Firenze. Primo tempo da barzelletta; i gobbi ( e suona strano dirlo) non hanno rubato niente anzi il risultato poteva essere ben più rotondo. Nel secondo tempo, Marcolin prova qualche modifica e le cose sembrano andare meglio…. Poi un paio di cambi senza nè capo nè coda e la cena è servita. Cena amara, indigesta, salata, che non ti fa prender sonno la notte. Non è più il caso di aspettare. Cambiare, non ci sono altre possibilità.
Ottobre 26th, 2011 alle 16:49
Propongo Mario T. addetto stampa unico della a.c. Fiorentina ,per le capacità diplomatiche che non cozzano con la schiettezza e la lucidità dell’analisi.Mi ci riconosco in pieno nel suo post e quindi controfirmo,per quel che vale la sua lettera!Spero di non dover chiedere scusa e dare ragione ai tifosi che, in estate, aspramente contestavano alla proprietà, lassismo e indifferenza !Vogliamo una scossa ,altrimenti penseremo che tutto è fatto per farci dispetto e questo sarebbe intollerabile!La Fiorentina non è una azienda dove il PADRONE non accetta neanche rappresentanza sindacale,ma una passione , un amore che coinvolge un intera città e oltre!Ne Pontello , ne Cecchi Gori hanno avuto poca considerazione dei tifosi come questa proprietà!ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 26th, 2011 alle 16:50
scusate, domanda: ma se prendessero DELIO ROSSI COME VOI TUTTI VOLETE e poi malauguratamente andasse male anche lui, LO STIPENDIO LO PAGATE VOI?
RISPOSTA
Quindi la tua soluzione sarebbe?
Ottobre 26th, 2011 alle 16:50
A parte il fatto che non credo negli allenatori che smettono di giocare e vanno subito in panchina per intendersi alla Mancini,Mihalovic,etc in quanto secondo me dovrebbero fare la giusta gavetta passando magari prima dai settori giovanili e questo spiega perche’ i migliori in Italia si chiamano Prandelli,Guidolin,Reja,Malesani,Mazzarri,Allegri etc,etc antipatici o simpatici che siano, io credo che continuare con questo sia veramente da masochisti : la prestazione di ieri sera e’ stata a dir poco imbarazzante con alcuni giocatori che hanno offerto delle prestazioni tecnicamente,atleticamente,agonisticamente a livello amatoriale, al cospetto di una juventus assolutamente non trascendentale.
Ora non vorrei evocare i santi vecchi ma qui non si puo’ negare che dopo un anno e mezzo la verita’ esce allo scoperto : la gestione Corvino-Della Valle senza Cesare Prandelli in panchina e’ fallimentare : il gioco non c’e’ , la gente non si diverte piu’ , lo stadio e’ mezzo vuoto, i giocatori acquistati non si sa bene con quale criterio, quelli buoni che abbiamo vogliono andare via.Ma insomma non siamo mica fessi : e’ evidente che Prandelli tappava tutti i difetti di questa societa’e soprattutto di questo Direttore incapace ormai di fare colpi di mercato ( a mio parere e’ stato anche troppo osannato per quello che ha fatto )e di raddrizzare la barca senza un adeguato timoniere.
Penso che quest’anno rischieremo di fare l’ennesimo campionatuccio mediocre e incolore perche’ anche esonerando il buon Sinisa e prendendo Delio Rossi ,con questa rosa ma soprattutto con quest’area tecnica non si va da nessuna parte.
P.s. : c’e’ chi parla di Guerini : mi scappa da ridere ,quasi nessuno si ricordava piu’ di lui quando e’ stato preso, perfetto Yes Man alla corte di questi benemeriti incompetenti.
Ottobre 26th, 2011 alle 16:52
caro David
grazie a Dio ho visto i 2 scudetti (il primo ero in fasce ma vale uguale), essendo spesso fuori Firenze ho preso l’abitudine di vedere la partita al pc azzerando l’audio e sentendo la Tua radiocronaca che da 33 anni ci accompagna e ci fa sentire vicini alla Viola anche se fisicamente lontani. ebbene ieri sera, per la prima volta ho rinunciato alla visione, sentendo solo radioblu, perchè tanto mi immaginavo come andava a finire. e cavolo ora sono incavolato a bestia e triste allo stesso tempo e mi vergogno. Ho amato questa squadra e amo questa squadra ma apprezzo giocatori come tendi, galdiolo, della martira, roggi, guerini che sputavano sangue per il colore viola ed uscivano fradici dal campo, e giocatori che per questa squadra si sono frantumati menischi, gambe e teste.. cavolo ieri sera avessimo avuto rocchigiani al posto di de silvestri sarebbe stato come avere bekenbauer. ma la colpa non è di de silvestri ma di chi non sa dare un gioco o uno schema: a chi dà palla de silvestri se nessuno si propone? e se si continua a far giocare i giocatori fuori ruolo di chi è la colpa? cavolo, guarda la Fiorentina 1995-96, 4 difensori, 3 centrocampisti a mordere le caviglie, 1 regista/fantasista e 2 punte. Il fantasista ce l’abbiamo anche adesso, gioca da seconda punta e speriamo che non si sia pentito di avere rinnovato il contratto, 2 punte ce l’abbiamo e devono fare quello che gli dovrebbe dire l’allenatore.
poi non credo che romizzi, babacar, agiey siano peggio di quelli che giocano fuori ruolo adesso, almeno proviamoli ed accidenti a quando abbiano mandato taddei a fare esperienza, in questa Fiorentina avrebbe fatto la sua figura.
quindi dico basta con un allenatore incompetente, che non ha più la squadra dietro…o dobbiamo fare la fine del 1993?
gradirei un parere
saluti
Ottobre 26th, 2011 alle 16:59
HO LETTO DELLA CONFERMA DI MIHA.
Sono basito. Non capisco, cominicio a dubitare della capacità decisionistica di ADV. Che sia tenuto per le p.lle da corvino per un qualche misterioso motivo?
VA be’ (si fa per dire), ciucciamocoi ancora Sinisa, con la prospettiva quasi certa di altri 2 pareggi nelle prossime 2 partite. Giusto per arrivare a 11 punti in 10 partite…perfetta media retrocessione.
SINISA, MIHA E’ UN ALLENATORE!
CIRANO
Ottobre 26th, 2011 alle 17:23
Caro Cirano @131,
e certo che è andata così! Primo cambio (ma anche l’unico possibile aggiungo io) azzeccato della stagione.
Anche due ceppiconi come me e te ci sarebbero arrivati!
La domanda era certamente retorica, perchè è evidente anche ad un bambino che in quello spogliatoio regna il caos più totale.
Vogliamo provare a mettere un po’ d’ordine o no?
Un caro saluto
Lucky
Ottobre 26th, 2011 alle 17:23
David, ti ricordi un paio di settimane fa quando ti dissi che sarebbero bastate poche partite per uscire dal limbo e capire cosa ci aspettava con Miha? In quel momento era giusto lasciare al tempo di fare il suo corso; ma dopo il pareggio col Catania in molti avevamo chiesto di voltare
pagina. Per capirlo non era necessario dover perdere in casa col Catania stesso, non era necessario prendere un umiliazione come quella di ieri sera (un 4-1 o 5-1 sarebbe stato piu’ giusto) e soprattutto non e’ necessario aspettare il Genoa con il rischio per questa dirigenza, che non sembra capire nulla di come funziona il mondo invisibile, di andare in totale
confusione se dovessimo vincere in un modo o nell’altro. Si poteva evitare tutto questo con Miha? Si, ma partendo da altri presupposti: per me il cuore non tradisce mai, basta osservare l’entusiasmo o meno con cui reagiscono istintivamente i tifosi
alla voce di un possibile arrivo. L’entusiasmo al settimo cielo per il
possibile arrivo di Rossi in estate era il segnale che si doveva cambiare (non ci voleva una laurea a capirlo dopo il campionato da voltastomaco appena concluso): ma ci vuole coraggio, cuore e competenza per prendere decisioni del genere; cose che questa dirigenza dai paraocchi non ha capito o non ha voluto vedere. Infatti il problema non e’ solo Miha ma mezza dirigenza che giustamente dovrebbe saltare con lui. Infatti, si puo’ discutere sulla competenza di un
Antognoni in dirigenza: ma non sul cuore e coraggio. Uno almeno tra Teotino, Cognini e Mencucci e’ di troppo: sull’asse Antognoni-Rossi si rafforza il
feeling necessario per trasformare la Fiorentina in un’altra Udinese senza
ritoccare la rosa. E se serve ulteriore competenza da affiancare a Corvino, gente come Nassi e De Sisti hanno tutto quello che ci serve, anche solo ricoprendo un ruolo marginale. Nessuno e’ intoccabile.
Abbiamo bisogno di persone nuove come queste per vincere lo scudetto: e’ ancora
possibile in questa stagione, ma e’ arrivato il momento di una svolta a
tutti i livelli.
CORAGGIO, CUORE e COMPETENZA.
Ottobre 26th, 2011 alle 17:24
Ma stiamo scherzando!
Ma scusate! se con il Genoa vinciamo, magari giocando anche bene, non riesco ad immaginare come sia possibile, ma supponiamo che per miracolo divino, Sinisa riesca nell’impresa….e poi? Calendario alla mano, abbiamo Chievo, Milan e Palermo, due fuori e una in casa ( con un Milan lanciato…), con il rendimento attuale più di tre punti non li facciamo! Ora se dobbiamo fare tre punti ogni tre partite, la serie B non ce la toglie nessuno! No! qui serve dare una scossa a squadra e società e li cambio del tecnico è la prima mossa da fare! SUBITO!
Anche una protesta CIVILE nei confronti della Società sarebbe opportuna….e ribadisco quello che ho scritto nel post di ieri, sarebbe bello che per protesta domenica allo Stadio non andasse nessuno, tutti all’esterno per dimostrare a DV e Corvino che per il “bavero” non ci devono prendere!
FORZA VIOLA
Ottobre 26th, 2011 alle 17:24
Caro Mario T,
sottoscrivo la tua lettera parola per parola. Chiaro, cortese ma deciso,
I miei complimenti
Lucky
Ottobre 26th, 2011 alle 17:27
Mi chiedo ancora e con disappunto come i Della Valle possano aver accettato un anno e mezzo fa l’imposizione da parte di Corvino (peraltro un grande venditore di fumo e basta!) come allenatore Mihajlovich, uomo da un passato caratteriale molto turbolento come giocatore e una nullità come tecnico ma pieno di tanta boria e supponenza. Tutte “qualità” in contrasto con i loro principi di “bon ton”. Purtroppo Corvino, mi viene spontaneo dire che sembra che sia riuscito a guadagnarsi la fiducia incondizionata dei due presidenti (mi dispiace dover fare questa affermazione un pò lesiva della loro persona), quasi un re Mida e quindi come tale un intoccabile. Penso che i guai della viola dipendano molto dalle sue scelte sbagliate nel comprare i giocatori (tantissimi sono stati o sono dei veri bidoni), contravvenendo alla logica del meglio uno buono che tante ciofeche ma anche e soprattutto nella scelta degli allenatori (tutti poco attendibili). Solo quando Diego ha scelto personalmente l’allenatore, imponendolo, come è giusto che sia, a Corvino, abbiamo visto una bella Fiorentina che ci faceva ben sperare. Ci vuole un presidente presente con un buon staff tecnico che sia di supporto e di condivisioni motivate. Via Corvino, via Mihajlovich.
Ottobre 26th, 2011 alle 17:34
david te la do io la soluzione….ritiro fino a che non sputano sangue in campo……allenatore confermato fino a che non si libera un top tipo spalletti ( se si libera )se la società ha intenzione di rilanciare il famoso progetto comune permettendo….diego che la sera chiama tutti a casa per vedere se sono a dormire…..tre medicine semplici semplici e vedrai che ci salviamo…..
Ottobre 26th, 2011 alle 17:39
Lungi da me difendere Mihajlovic, ma alla resa dei conti gli hanno dato dei giocatori non adeguati: inutile fare i nomi, ormai dopo ieri sera li sanno tutti, anche quelli che giudicavano
positiva la campagna estiva.
Se si vogliono trovare responsabilita’ piu’ dirette dell’ allenatore mi vengono in mente due nomi su
tutti: Vargas e De Silvestri, che sono la dimostrazione che la gestione dei singoli e del gruppo sono assai deficitarie. Poi c’e’ il caso Montolivo, ma su questo le colpe principali le ha la societa’. All’ ex
capitano sono state rimproverate le
cose piu’ assurde, ma sembra che il
ragazzo abbia molto piu’ cervello dei
suoi detrattori: con serieta’ e convinzione tutte teutoniche ha detto
da lungo tempo di non credere piu’
nel progetto dei DV e mi pare che i fatti gli diano ampiamente ragione.
(tra parentesi, c’e’ ancora qualcuno
che ci crede dopo ieri sera?)
Quindi giustamente cerca un’ altra
collocazione e migliori emolumenti e
soddisfazioni professionali. Nei suoi
panni farei lo stesso, anche perche’
non ragionerei con la testa del tifoso,
ma con quella del professionista.
Ottobre 26th, 2011 alle 17:48
e Sinisa avrebbe sopportato tutto questo per un anno e mezzo???
noi invece è un anno e mezzo che ci si diverte a vedere la fiorentina giocare…
ma per piacere…
è un anno almeno che abbiamo capito che l’allenatore non è all’altezza, ma Corvino non ammetterà mai di aver sbagliato scelta e allora spero che Della Valle, visto che anche quest’anno hanno aprterto il portafogli, facciano pulito, hanno investito 20 milioni in fumo…
Ottobre 26th, 2011 alle 17:48
Sono d’accordo con la valutazione di David
…disastrosi.
Mi piacerebbe che il nuovo allenatore fosse scelto con la calma, come fu con prandelli, ma siamo in emergenza ed almeno fino a giugno chiunque ma non il serbo…e perfavore NO DELNERI!
ma il problema Corvino lo vedo solo io?
serve un cambio DS… basta riflettere anche solo su quell’elenco giocatori fatto da david…(io comunque non lo reggo più).
Ottobre 26th, 2011 alle 17:52
LA MIA RISPOSTA E’ CHE SE PRENDESSERO DEL NERI C’E’ DA STARE ZITTI E NO DA RCOMINCIARE A FARE CASINO. ECCO QUAL’E’ LA MIA RISPOSTA.
RISPOSTA
Sempre allineati e coperti, eh?
Ma sei un dirigente o che cosa?
Ottobre 26th, 2011 alle 17:53
….mi vengono in mente le parole di ulivieri quando disse una volta ingaggiato sinisa…..” ai miei tempi per arrivare in una grande squadra non bastava aver fatto bene 1 stagione”… ecco…bastavano quelle parole…eppoi oltre all’ovvieta’ del fatto che sinisa è penoso…un’altro pensiero lo rivolgo ai fior fiore di campioni che la premiata ditta prandelli-corvino a fatto scappare per 3 pacchetti di seme in giro per l’europa ecco grazie a quelle lungimiranti mosse “strategiche” oggi giochiamo con un centrocampo da calcio samba : munari…kharja…lazzari…eeeeeehhhhhh??? eppoi lui il vero fenomeno…silva…mi viene da ridere anche se mi sa che ci dovremo abituare a piangere…niente stadio? abituiamoci a questi nomi perchè questi non cacciano piu’ un soldo…(giustamente) !
Ottobre 26th, 2011 alle 17:59
la soluzione è che loro se lo pagano, loro se lo scelgono.
Ottobre 26th, 2011 alle 18:04
…..che tristezza dover dire: …..noi si diceva da mesi…..
…o ripensare a quando si sperava, che ce lo pigliasse l’inter……
….la personalita’, la trasmette chi ce l’ha….non chi fa’ il duro….
Ottobre 26th, 2011 alle 18:08
Ho visto la partita a ESPN con commentatori messicani.la parola piu’ usata e’ stata, SUPERIORIDAD ABRUMADORA (superiorita’ travolgente!).chidendosi pure dove fosse finita la bella “VIOLETA”,Che esisteva sino ad un paio di anni fa’!.mettendo in risalto la mancanza di schemi e gioco.non che bisogni essere degli scenziati,Per vedere questo(e comunque sono esperti,di calcio),ma che qua non si gioca a calcio,lo vedano anche in messico,ma non all’interno della societa’,mi sembra alquanto strano.vero pantaleo?
Ottobre 26th, 2011 alle 18:12
P.S sempre a ESPN ,scommettevano che in un paio d’anni jovetic sara’ uno dei piu’ forti calciatori al mondo!.quindi intenditori lo sono.
Ottobre 26th, 2011 alle 18:35
Questo se non è il post più commentato poco ci manca e quasi tutti i commenti sono contro sinisa, ma nessuno in società se ne rende conto che si stanno mettendo contro la totalità dei tifosi?
Ottobre 26th, 2011 alle 18:54
……………..
ANCELOTTI
unico nome che ci risolleverebbe il morale.
Ottobre 26th, 2011 alle 18:58
oh Jackkramer, ma non ti cheti nemmeno dopo tutto questo? Va bene che lo stipendio te lo pagano il primo del mese alla Fiorentina, ma ti ci vuole una discreta faccia di bronzo… !!Per stare a fondo classifica o peggio in serie b non importa avere i dellavalle, grandi e facoltosi imprenditori di successo. E spero che non gli regalino nemmeno i terreni per fare il centrocommerciale tanto agognato a zero euri. Una società che no ha vinto nemmeno una coppa italia in otto anni che cosa pretende? Una società che ha smantellato e svenduto fino a rimetterci l’osso del collo, per far dispetto alle istituzioni e che non gliene frega un’emerita cippa di fare una partita decente e vincere qualche volta se non lo scudetto del bilancio. Questi mi fanno rimpiangere il peggio del peggio Vittorio Cecchi Gori. Ma pensa te che mi viene da dire…
Ottobre 26th, 2011 alle 19:14
A chi contesta l’allenatore voglio ricordare che se sta lì e perchè ce lo tengono i Della Valle e Corvino, pertanto è assolutamente da dementi offenderlo. Quello che non capisco è perchè continuano a tenerlo. Uno con l’eperienza di Corvino dovrebbe aver capito che con questa squadra e con questo gioco si arriva a metà classifica come l’anno scorso, o forse peggio. In più il 90 per cento dei tifosi vogliono Delio Rossi, lo dicono tutti i sondaggi. Non accontentare i tifosi in una situazione del genere è un comportamento suicida, perchè una squadra di calcio non è un azienda qualsiasi, i tifosi sono l’anima, l’essenza stessa, senza i quali il calcio non esiste. Qalcuno dovrebbe spiegarlo ad Andrea.
Ottobre 26th, 2011 alle 19:21
IL PROFETA
CARRIERA
Delio Rossi inizia la carriera da allenatore nel 1990 (a 30 anni!!) nel Torremaggiore, in Promozione.
Segue un’esperienza alle giovanili del Foggia, poi passa in C1 dove guida la Salernitana alla Serie B e sfiora l’impresa per la Serie A(arriva ai play-off ma son battuti dall’Atalanta).
Va a Pescara nel 1995 dove arriva sesto, e l’anno dopo torna a Salerno con cui conquista la promozione in Serie A. Proprio quest’anno realizza il record di punti per la serie B, giocando un calcio entusiasmante, e dai tifosi gli viene affibiato il famoso soprannome “IL PROFETA”.
Gli anni seguenti sono un rapporto di amore-odio con il presidente della Salernitana, alla fine lascia per esperienze a Genova (sponda rossoblù) e Pescara.
Finalmente nel 2002(dopo dodici anni di gavetta!!) arriva la Serie A e subentra a stagione in corso a Lecce, che non riuscirà a salvare dalla situazione già compromessa in classifica. Retrocede ma conquista immediatamente la promozione in Serie A, e nel massimo campionato guida il Lecce di Pantaleo Corvino ad uno storico 10° posto, giocando un calcio spettacolare, quasi “zemaniano”, ottenendo vittorie leggendarie contro la Juve(a Torino) e contro l’Inter(in casa).
Nel 2005 passa all’Atalanta in condizioni disperate (ultima con molti punti di svantaggio dal terzultimo posto), rimette in piedi la squadra che inizia ad ingranare, facendo molti punti, ma oramai era troppo tardi, il distacco troppo gravoso, e non riesce a salvare la squadra. In quella estate riceve la chiamata di Claudio Lotito, ed inizierà un ciclo alla Lazio fatto di gran calcio e gran risultati. Arriva sesto la prima stagione (dopo calciopoli la Lazio verrà penalizzata), l’anno seguente Delio Rossi ottiene uno storico 3° posto (con 8 vittorie consecutive!!) , il terzo anno alla guida della Lazio è di “crisi” , con la squadra falcidiata dagli infortuni, e arriva 12esimo ma il presidente Lotito lo conferma per il quarto anno consecutivo. E’ proprio in questa stagione, 2008-2009, che Delio Rossi con la Lazio ottiene risultati storici, vincendo la Coppa Italia, e suscita grande interesse per il suo calcio, in questa stagione batterà 2 volte consecutive la Roma rifilandogli 8 goal nei due match(4-2 e 4-1). Lascia la Lazio dopo questi risultati.
La stagione successiva viene chiamato dal vulcanico presidente Zamparini a sostituire Walter Zenga al penultimo posto, la squadra palermitana sotto la sua guida vince e convince, arrivando al 5° posto con qualificazione in UEFA, sfiorando la CL, Delio Rossi ottiene la conferma dal presidente. Nella stagione attuale, di alti e bassi, gioca comunque un gran calcio, uno dei migliori della categoria, ma il rapporto con il presidente è deteriorato da tempo (Zamparini lo incolpa della poca solidità difensiva). .
ASPETTI TECNICI E TATTICI
.
La filosofia calcistica
Mi sembra opportuno che ad intervenire debba esser proprio Delio Rossi, in un’intervista di qualche anno fa (arrivato da poco tempo Palermo, per la precisione): “Quando sono arrivato a Palermo ho optato per il 4-4-2 a ‘’rombo’’, in quanto ritengo che la squadra, come già aveva fatto la stagione passata, possa esprimersi al meglio con questo modulo. La scelta di un modulo piuttosto che di un altro è correlata con le caratteristiche dei giocatori. Sono del parere che sia relativamente agevole insegnare il novanta per cento delle conoscenze e dei principi di gioco legati ad uno specifico modulo, molto più lunghi sono invece il cammino e il tempo necessario affinché la squadra possa apprendere il restante dieci per cento, fatto di particolari, sfumature e dettagli. Per questi motivi non credo sia proficuo cambiare il sistema di gioco da una partita all’altra o durante la stessa partita.
.
La preparazione Atletica
Per ciò che concerne il miglioramento delle qualità atletiche ritengo che sia fondamentale il lavoro a secco, mentre per il mantenimento delle stesse può essere sufficiente il lavoro proposto col pallone, proprio per il fatto che se si lavora esclusivamente con la palla i giocatori tecnici fanno meno fatica. Ovviamente bisogna poi saper valutare il contesto a Palermo alleniamo la resistenza alla velocità attraverso partite a pressione ed esercitazioni di possesso.
.
La TATTICA ed il Modulo –
Delio Rossi è un grande maestro di tattica, è uno che cura i particolari, dal punto di vista del modulo il suo preferito è il 4-3-3. Utilizza sempre la difesa a 4 e il resto lo adatta ai giocatori.
Nella Lazio e nel Palermo, ovvero negli ultimi anni, ha utilizzato il 442 a “rombo” ed il 451 ad “albero di natale”.
Generalmente preferisce il centrocampo a 3, con un centromediano e due mezzali, è un mix di giocatori con caratteristiche differenti.
Delio Rossi ritiene importante, nel calcio moderno, la figura del mediano davanti alla difesa, che, secondo lui: “Può anche non avere grandi doti di regista in quanto questo giocatore ha il compito di collegare le due catene laterali e innescare quella opposta, quando non si riesce a sfondare da un lato. I movimenti sono tutti studiati sia alla lavagna sia sul campo. Questo giocatore non deve inventare nulla, ha solo il compito di recitare lo spartito che gli viene assegnato. Per il compito che svolge non abbisogna che lui possieda un calcio lungo e preciso (50 mt), mentre il suo raggio di azione è limitato dentro i 30 mt”
Gli altri due giocatori dovranno possedere le caratteristiche di incontrista e incursore. Ne troviamo esempi nella sua Lazio e nel Palermo(Ledesma-Brocchi-Matuzalem e Bacinovic-Nocerino-Migliaccio).
Il concetto di calcio offensivo di Delio Rossi non prevede la presenza necessaria di tre attaccanti puri, ma di almeno tre punti di riferimento in fase offensiva, “assemblati” nella maniera più logica e complementare. E’ lo stesso Delio Rossi a dircelo:”Le caratteristiche della punta centrale sono legate alla scelta dei due esterni offensivi. Se i due esterni hanno caratteristiche di velocità e resistenza, la punta deve essere brava tecnicamente, perché anche lui ha il compito di collegare le due catene laterali e il compito di far salire la squadra quando l’azione inizia dal lato opposto da cui non si è riusciti a bucare. Mentre, se uno dei due esterni offensivi ha le caratteristiche da tornante e l’altro da trequartista, allora la punta centrale può anche non essere molto brava tecnicamente e quindi non collaborare continuamente con i suoi compagni, ma deve avere le caratteristiche di finalizzatore.”
Con questo mix di giocatori, Delio Rossi completa il reparto in maniera equilibrato, perchè ciò che perde con la punta in fase di manovra, lo recupera col trequartista.
.
La DIDATTICA –
Da un punto di vista didattico ritengo fondamentale insegnare i concetti e non allenare il sistema.”
Una particolarità di Delio Rossi (e anche di molti altri allenatori) è quella di dividere la squadra per reparti, con esercitazioni di tipo analitico, per la difesa, il centrocampo e gli attaccanti.Vedremo quindi gli otto difensori(si alternano gruppi da 4) lavorare sulla palla coperta/scoperta, o sulla gestione del trequartista, le diagonali e le coperture, vedremo attaccanti e centrocampisti lavorare senza opposizione.
Delio Rossi utilizza molto l’allenamento analitico, perchè ritiene che la riuscita di uno schema o di una manovra offensiva dipenda dalla qualità degli interpreti e non dall’avversario di turno. Molto utile questa didattica per dare un mentalità propositiva ed attiva ai suoi giocatori che quindi eseguono una serie di sviluppi offensivi senza opposizione avversaria con gli obiettivi della profondità, dell’ampiezza, dei tempi di gioco. Ciò viene conseguito curando la lettura, la dislocazione e l’interscambio ottimali dei giocatori nelle diverse posizioni.
Da non equivocare l’utilizzo di questa metodica con una didattica generale, in quanto Delio Rossi ricorre spesso anche alle partitelle, con giochi a tema(2-3 tocchi, un tocco, fuorigioco solo in area, solo palla rasoterra, etc), oppure all’allenamento situazionale con situazioni di 6vs7, 5vs7, etc. I due metodi dall’allenamento sono direttamente collegati, poichè nelle partitelle a tema o nelle situazioni di 5vs7 o 7vs7 i difensori(più il mediano) saranno chiamati a difendere secondo i movimenti provati nella seduta del mattino(quella analitica), e gli attaccanti e centrocampisti ad attaccare secondo gli schemi provati.
Lo sviluppo della fase offensiva è basato su alcune uscite di base che si collegano a una serie di sviluppi e di varianti in relazione al contesto tattico. Anche in fase difensiva la squadra deve riconoscere la posizione della palla, degli avversari e saper leggere i vari contesti. In base a questi è possibile che il reparto arretrato sia schierato su una linea o su due linee di copertura, che il mediano si integri o meno con il reparto di difesa ecc. Già nell’arco di poco tempo si ottengono risultati apprezzabili.
.
.
CONCLUSIONI – –
Parlando di Delio Rossi parliamo di uno degli allenatori più “navigati” del panorama calcistico italiano, con una esperienza ventennale(malgrado i suoi 50 anni).
Allenatore accusato anche di “difensivismo” nelle sue esperienze di molti anni fà, ma che da allievo di Zeman(Foggia) e Galeone(Pescara) ha ripreso alcuni concetti del loro calcio, del 433 offensivo, ed ha saputo trasportarli e modernizzarli.
Allenatore che si è dimostrato intelligente nel corso degli anni, proprio perchè ha saputo raccogliere il meglio dai suoi maestri, selezionando gli elementi utili da quelli disutili.
L’impressione personale è che sia un allenatore minuzioso, attento ai dettagli, ma cosa più importante che si impegna ed adopera, giorno dopo giorno, per costruire una squadra con un progetto di gioco ben preciso. Infatti le sue squadre, dove ha potuto allenare con continuità, hanno sempre ottenuto risultati(Lazio Palermo e Salernitana sicuramente). Nonostante la progettualità e la minuziosità, è un allenatore che lascia ampi spazi alle caratteristiche intrinseche dei giocatori, e concede libertà alla loro fantasia nell’interpretare le situazioni di gioco.
Allenatore quindi molto preparato, “romantico”, d’altri tempi, probabilmente “soffocato” dal risultatismo immediato italiota.
Ottobre 26th, 2011 alle 19:27
x marco Post 155 (o giu’ di li)
le tue conoscenze di calcio sono pari alle mie di astrofisica..cioe’ zero.
Ti ricordo solo che Kharja’ all’Inter e’ stato 4 mesi in prestito, ha giocato solo perche’ avevano tutti rotti (vatti a rivedere le partite in cui ha giocato) ed era in campo in una delle piu umilianti partite dell Inter degli ultimi anni (NON ti dico quale perche’ se segui il calcio -ma lo dubito- gia’ sai qual’e’)…e’ stato rispedito di corsa al Genoa dove era fuori rosa e fischiato dai propri tifosi…da Genova e’ dovuto praticamente scappare….e poi ti ricordo che nell’Inter hanno giocato anche Centofanti, Quaresma, Mariga e Vampeta (quindi per questo sono forti!?)…MUNARI ha giocato 10 anni tra A e B e attualmente era fuori rosa del Palermo (NON del RealMadrid) e se non veniva a Firenze forse andava a fare l’opinionista in qualche radio…MA DI COSA PARLI!?…La rosa della FIORENTINA e’ scarsa e questo e’ un dato oggettivo: voi che dite che NON lo e’ sapreste dirmi al volo la formazione del Cagliari, del Catania, dell Atalanta….? Secondo me no….Parlate di gregari, buone riserva…ma in una squadra forte o almeno “valida” da 5-6 posto sono Bherami e Montolivo a fare i gregari, mentre qui Bherami e’ il migliore che abbiamo!…come fate a paragonare una squadra se non sapete che calciatori ci sono a giro? MaxiMoralez e Silva giocavano nella stessa squadra in Argentina MA COME SI FA A SCEGLIERE SILVA?!….TE SEI LA ROVINA DELLA FIORENTINA E QUELLI COME TE A CUI NON GIRANO LE SCATOLE SE LA SQUADRA SONO 50 PARTITE CHE NON SALE OLTRE IL DECIMO POSTO…A ME NON VA BENE A QUANTO PARE A QUELLI COME TE SI…E QUINDI SEI TE CHE NON SEI TIFOSO NON IO…io non “godo” io mi inca22o per questa situazione E NON ACCETTO DI ESSERE RICATTATO CONTINUAMENTE DA QUESTA SOCIETA’….ti faccio una domanda: SECONDO TE IERI SERA DIEGO DELLAVALLE ERA DAVANTI LA TV A GUARDARE LA PARTITA?…..se si, povero illuso….
DANDI
Ottobre 26th, 2011 alle 19:44
La partita di ieri sera, il primo tempo soprattutto, è stata inguardabile, vergognoso. Dato che continuo a credere questa squadra non eccezionale ma discreta, minimo da settimo posto per intenderci, ritengo evidenti le responsabilità dell’allenatore il quale meriterebbe di essere cacciato. Ma sappiamo che questo non fa parte del modo di agire della società che ha sempre sostenuto il tecnico e che credo sia ancora troppo “orgogliosa” per attuare una mossa del genere. Sono altresì convinto che una prestazione non all’altezza (con pareggio risicato o sconfitta) con il Genoa farebbe saltare il banco. A quel punto con l’esonero di Sinisa, sarebbe giusto delegittimare Corvino, al quale non imputo di non aver saputo quest’anno scegliere i giocatori (salvo un paio di eccezioni), ma cosa ancor più grave avere clamorosamente toppato la scelta del tecnico che in un anno e mezzo ci ha fatto vedere il niente più assoluto. Intendo dire che il nuovo tecnico dovrebbe essere scelto dalla società, se davvero il preferito del buon Pantaleo dovesse essere Gigi Delneri, allenatore da medio piccola, assolutamente inadatto a livello caratteriale per la piazza di Firenze. Tradotto: VOGLIO DELIO ROSSI!!! E’ una tristezza ogni domenica vederlo seduto su quella sedia, ospite del “luminare” del pallone Criscitiello.
Ottobre 26th, 2011 alle 20:06
Curva vuota ed un bello striscione
O NOI O LUI
Poi faranno come credono
Ottobre 26th, 2011 alle 20:06
io non mi capacito, quello parla di sinisa, quell’altro parla di del neri, uno loda jovetic, l’altro dice che anche un cieco avrebbe visto che era un campione, uno parla dell’area mercafir e di logiche commerciali ma della fiorentina nessuno dice niente?
io parlo della maglia viola con il giglio rosso. parlo del fatto che s’è perso in modo vergognoso anzi ci siamo arresi incondizionatamente ai GOBBI. di una società che ci ha tolto tutto compreso l’orgoglio di essere unici anche nelle sconfitte, che è riuscita a svuotare lo stadio.
ma ce la vogliamo riprendere questa maglia? perchè domenica non si riempie lo stadio e gli si fa presente che noi non siamo loro.
che se io cantavo cecchi gori pdm loro non sono tanto lontani dal romano cotonato, se io contestavo giorgi, sinisa lo fischio dall’inizio alla fine.
noi siamo gli ultras, noi siamo il calcio e non mi parlate di tessere o altro, in casa non ci sono scuse e poi prima di cercare di levare la pagliuzza che forse abbiamo nell’occhio sarebbe meglio togliere la trave………….
il problema è che gli ultras sono morti tanti anni fa…..
Ottobre 26th, 2011 alle 20:22
Via subito quest’incompetente!!! Via i giornalisti che da un anno e mezzo lo difendono (bisogna aver gli occhi foderati di prosciutto per non vedere che questo di calcio non ci capisce niente). Via SKY dalle dirette radio (non voglio sentire chi ha sempre gettato fango sulla Fiorentina!). Niente insulti, niente contestazione: STADIO VUOTO E BASTA! Tutti di nuovo in curva quando ci sarà un nuovo allenatore!
Ottobre 26th, 2011 alle 20:32
Tanto lo sappiamo tutti che ormai il rapporto con l’allenatore si è rotto anche con la società. Con i tifosi invece è rotto da un pezzo. A mio parere prima se ne va e meglio è.
Ottobre 26th, 2011 alle 20:39
Mi sono preso tutto il giorno prima di scrivere qualcosa, per dare tempo alla rabbia di placarsi un pò, per capire meglio, per ascoltare tutto ciò che ho potuto. La legnata è stata tosta, di quelle che non si dimenticano e non si perdonano; perchè? Perchè è giusto così, questione di orgoglio, di senso di appartenenza, di onore, di dignità, di amor proprio, si proprio quello, e di un sacco di altre cose che messe insieme portano sulla vetta della scala; quella dei valore umani. Cose, queste, estranee ai più fatta eccezione per due massimo tre persone. Si può perdere a Torino, eccome se si può, è già successo altre volte e altre purtroppo succederanno, ma c’è modo e modo. Con la nefanda prova di ieri è calato il sipario su ogni giustificazione, su ogni livello di decenza; noi Tifosi Viola siamo stati insultati da Sinisa e la sua banda di raccattati, perchè quello siamo stati. Ha ragione chi ha fatto notare che ieri sera si è consumato uno scempio e che di fatto, quell’incapace e quei viziati buoni a nulla si sono puliti il culo con il NOSTRO vessillo. Andate al diavolo. In mille sono andati, con i tempi che corrono, e che si sono frugati sfidando la crisi, il precariato, le fatiche di tutti i giorni e tutta la merda che ci propina questo Paese e che solo loro, i calciatori privilegiati e i politici sembrano non conoscere. Vergogna!
Ho letto lo sfogo legittimo di chi vive al centro del tifo, Pietro Vuturo, e sembra sia passato un secolo, e non tredici giorni, da quando eravamo a cena e si parlava ancora di possibilità di riscatto, di come era stato brutta la scorsa stagione. Eccoci qua, puntuali al posto nostro, punto e a capo.
Non riesco a capire, e come me siamo in migliaia, come Sinisa e il suo ridicolo staff non siano stati cacciati immediatamente, perchè non sia stato ordinato un ritiro punitivo, perchè non sia stata comminata una ammenda a questi zombie. La misura è colma, adesso non se ne può più. Questa squadra secondo me è stata migliorata quanto possibile in base all’autofinanziamento, non è una Ferrari ma nemmeno una Bianchina, manca il manico e anche il Ds dovrebbe quantomeno essere chiamato a rapporto alla resa dei conti, perchè la bilancia pesa troppo da una parte e i conti non tornano. Io la butto la, non so veramente se è stato studiato qualcosa o meno e quindi prendetela così come la dico; APPELLO A TUTTI I TIFOSI DI BUONA CREANZA E RESPONSABILITA’, DOMENICA PANOLADA! Basta con questa situazione che non meritiamo assolutamente, mandiamo a casa Sinisa e a Gennaio fuori dai coglioni i morti viventi, tarli dello spogliatoio, come Montolivo, calci nel sedere a Gamberini che salta 30 cm da terra..e che di fatto non è un leader quindi disutile come capitano, fuori Vargas che più di un atleta sembra un Fagocero, e regime durissimo per i nuovi che devono capire che a Firenze non si viene solo per turismo. Vendere 5/6 elementi, fare pulizia e ripartire da capo con la squadra affidata a un vero uomo di calcio, ben vengano le brave persone ma qui c’è bisogno di altro e subito! Se Corvino riesce nell’intento bene, altrimenti calci nel sedere anche a lui e che se ne torni a Firenze, si ma quella del Sud…Chiedo conforto anche a Pietro Vuturo, facciamo qualcosa, facciamoci sentire anche in maniera clamorosa, senza sfociare nel tumulto e nel facinoroso ma facciamo qualcosa. Ciao a tutti ragazzi, che tristezza!!
Ottobre 26th, 2011 alle 20:56
Dandi e Generale cercavate i Dellavalliani…?
Eccomi (oltre Marco), non sono una banderuola io, convinto Dellavalliano ed ancora più’ ora che si va male.
I soldi li mettono loro e ne mettono tanti ed io non gli giro le spalle come tanti di voi, fanno errori come tutti, a volte perseverano, ma non per questo devo infamarli come sento fare da qualcuno!
Zachini
Ottobre 26th, 2011 alle 21:06
Jack Kramer mi fai pena perchè vivi di certezze sulla società e sul tuo mondo,e non di dubbi.tu tifi Della Valle,non Fiorentina e questa maglia,questi colori,questa città,non hanno bisogno di persone come te
Ottobre 26th, 2011 alle 21:11
Qualcuno avvisi il sor Passatina che Nocerino ha marcato una doppietta anche oggi.
immondo
Per l’amministrator
Ho spedito il post attualmente posizionato al n.125 stamane alle 9, ed è stato pubblicato stasera alle 19.
Ho combinato qualcosa ?
Ottobre 26th, 2011 alle 21:16
Nella foga e la passione, segno che la rabbia ancora non è smaltita, mi sono scordato di rendere onore a Mario T. e alla sua lettera che non si può altro che sottoscrivere in tutte le sue parti tanto è precisa, ficcante e significativa. Al Generale dico che è giunto il momento di suonare la carica e sia a Lui che a David T. dedico un aforisma dell’anziano ma sempre valido Zio Vujadin, il quale un giorno esclamo che…”Gioca meglio cane di Cerezo che Perdomo”. Estendo questa datata elucubrazione dello Zio Vuja alla nostra Fiorentina che facendo il paio con il Cesena di un altro sopravalutato, Giampaolo, esprimono la peggiore organizzazione di gioco del già penoso campionato dello stivale, e nel dire penoso campionato ho detto tutto.
Ottobre 26th, 2011 alle 21:19
L’inc…….a di ieri sera non ha ricordi.Siamo stati ridicoli, qualsiasi altra squadra di serie A avrebbe giocato in maniera più dignitosa. Ricordiamoci anche che non stavamo giocando contro il Barcellona, ma contro una onesta squadra con pochi grandi giocatori. Corvino anche quest’anno ha portato il peggio del peggio.Ma c’era bisogno di stare tutto il tempo che è stato in sudamerica per portarci Romolo e Remo ( Silva ). Bastava vedesse una decina di partite in giro per la Toscana e due uguali a loro li trovava. Abbiamo i due giocatori più grassi del campionato: Vargas e Kharja, ma a questi va decurtato lo stipendio se non sono in condizioni fisiche accettabili. Cerci l’ho criticato per tutto il campionato scorso, adesso mi sembrava un altro giocatore, ora è imbrocchito di nuovo. Ma un allenatore decente no eh?????
Ottobre 26th, 2011 alle 21:27
Per fortuna CESARONE NATALI c’è !!.. ed è in compagni di BEHRAMI !!
Sennò il risultato era ben diverso !!
sul resto che vuoi dire … son mesi che si dice sempre le solite cose, ora ci stanno sbattendo il muso !
Ottobre 26th, 2011 alle 21:47
…david…saro’drastico…via mihajlovic subito…e corvino dietro…finche’ c’era prandelli sembrava un fenomeno anche lui,ma il vero unico insostituibile era il grande cesare…infatti il “buon”pantaleo rimasto solo ha combinato solo guai (bolatti felipe silva keirrison ecc…)mihajlovic l’ha voluto lui,e lui per orgoglio,per non sentirsi dire che ha sbagliato,lo ha confermato…via anche lui…al posto del serbo,perche’non far fare il traghettatore a guerini e scegliere con calma (e con un altro direttore sportivo!) l’allenatore per il prossimo anno?…
Ottobre 26th, 2011 alle 21:50
Mah, hanno cambiato qualcosa, ma non saprei dire bene cosa, un abbraccio,
David
Ottobre 26th, 2011 alle 21:55
condivido pienamente Vuturo e Mario T. che leggo sempre molto volentieri. Spero proprio che la Società provveda dopo lo scempio di ieri sera ma non con Del Neri e anche su Delio Rossi bisogna ricordare che è un allenatore votato a guardare l’attacco e abbastanza poco la difesa, certo fra i due non c’è gara, Rossi tutta la vita.
Ottobre 26th, 2011 alle 22:04
Stimato david, sembra che il fato abbia deciso di darci un’ultima possibilità visti i risultati della giornata. A patto però che si prenda una decisione alla svelta sull’ormai “caso mihailovic”. Non pensi anche tu?
Ottobre 26th, 2011 alle 22:08
Trasferta a rischio pelle…e dico sul serio,partenza in macchina alle 14 e 20 decisi di non fare l’appennino ma di passare da…la spezia.Avevamo controllato le autostrade e non c’erano anomalie tutto regolare.ci siamo detti si risparmia una 40ina di km anche se piove forte si va un po’ piu’ piano ma s’arriva in largo anticipo le autostrade sono ok…Poco prima di la spezia in autostrada cè un furgoncino dell’anas e un omino con una bandiera arancio e dice che poco fa c’è stata una frana sulla carreggiata…ci fanno uscire all’uscita prima e da li l’incubo…si stava allagando tutto,passavamo ponti con il fiume a 50cm dalla strada,strade chiuse macchine sott’acqua,per fortuna la strada per Parma era ancora libera…fatto sta che siamo arrivati dentro lo stadio al 20° del primo tempo(partenza 14 e 30)…al ritorno usciti poco prima di mezzanotte dallo stadio finalmente si torna a casa scansando la spezia logicamente…vai con l’appenninoooo e alle 3 e mezzo si trova una scritta sui cartelloni”uscita obbligatoria a sassomarconi per incidente”ovvaaaaaiiiiii fino a rioveggio strada normale con un milione di tir in fila…arrivo alle 5 e 45…grazie Sinisa…un saluto Viola a tutti
Ottobre 26th, 2011 alle 22:08
Caro Generale,
ogni opinione è rispettabile ma, pur con la tua stessa rabbia dentro, non posso condividere il ritornello che ripeti da sempre (e, permettimi, un po ossesionativamente in particolare in questi ultimi giorni), approfittando un po’ di questo momento di sconforto generale.
So che i Della Valle volendo potrebbero dare anche di più, e che questo è ciò che vorresti, come tutti noi, ma l’andamento del campionato dimostra che non solo spendendo si raggiungono i risultati. Percassi ha speso sicuramente meno della metà e ogi ha il doppio dei nostri punti.
Inoltre è a mio parere fuorviante far trapelare che i Della Valle vorrebbero i terreni MERCAFIR “aggratis” per fare la mini-cittadella. Loro chiedono solo garanzie che una volta individuato e acquistato il terreno, su questo si possa fare ciò per cui lo si è acquistato, senza tanti lacci e lacciuoli. E’ ben diverso e non credo sia necessario, per questo, pretendere prima “titoli”. Se qualcuno vuol investire su Firenze e la Fiorentina, ben venga, senza condizioni, purchè nel rispetto delle regole e della trasparenza amministrativa.
Critichiamo ciò che c’è da criticare, ma evitiamo di fare di tutta un’erba un fascio. Non è distruggendo indiscriminatamente che si pone rimedio ai mali attuali.
Non me ne volere.
Con immutata stima e simpatia
MARIO T.
Ottobre 26th, 2011 alle 22:19
David Considero il Pentasport la migliroe trasmissione radiofonica sulla Fiorentina.
Stasera però hanno esagerato. Facevano il conto di quanti punti fosse distante la vetta della classifica dalla Viola.
Io spero fosse ironica la cosa perchè assolutamente siamo molto piu’ vicini alla zona retrocessione che altro.
Le prospettive poi non sono buone vista la totale assenza di gioco e alcuni giocatori fenomeno che rendono VOLUTAMENTE il 10/15% del loro potenziale.
RISPOSTA
Erano ironicamente speranzosi, ma la mezz’ora Rialti-Calamai vale da sola il prezzo del biglietto, un abbraccio
David
Ottobre 26th, 2011 alle 22:24
Caro David,
può sembrare una battuta, ma mi chiedo: “Qual è la funzione di Teotino? è pagato per stare su facebook a rispondere ogni tanto alle domande?” mah…
un caro saluto
Gabriele
Ottobre 26th, 2011 alle 22:26
…e dopo questa giornata di campionato siamo sempre più giù…le squadre dei bistrattati presidenti pagliacci sono avanti a noi che invece abbiamo la proprietà migliore del mondo che però se ne frega della sua creatura…del resto solo degli ottimisti inguaribili avrebbero potuto giudicare sufficiente un mercato IGNOBILE e senza nè capo nè coda…a voglia a cambiare l’allenatore…cosa dice Corvino? Ancora i 4 scudetti…la seta e la lana…la frittura con l’acqua…che tutte incassano più di noi (e ci credo…chi mai vorrebbe vedere una partita della Fiorentina in TV…fa venire il latte ai ginocchi anche ai tifosi più incalliti…)…
Ottobre 26th, 2011 alle 23:04
IMMONDA BESTIA (294)
Mi premuro idi avvisarlo telefonicamente domani , grazie per la segnalazione . Intanto che ci sono non e’ Montolivo abbia subodorato il casino evidente di questi grami tempi viola ?????
Buonanotte
Ottobre 26th, 2011 alle 23:20
Beh, se ZACHINI chiama non posso che rispondere (capitano, mio capitano) Della Valliano presente! Non oso salire sulla scrivania, come i ragazzi della DEAD POETS SOCIETY, pena la sua distruzione, ma lo faccio idealmente.
Un sorriso, suvvia, un iperbole, uno scherzoso paradosso, contro cotanta rancorosità, la certezza in fondo di non essere sempre nel giusto ma di non farsi comunque vedere solo quando piove.
A Voi la scelta: se è maggiore l’odio per Sinisa che l’amor per questa pur sciancata Fiorentina non avete che unirVi ai fischi dei grifoni, un saggio gemellaggio. Io Dellavalliano pecoro o con il prosciutto sugli occhi , tiferò viola, con sorriso e lievità (spero sia possibile), lontano dal vostro aurea e lungimirante astiosità.
Certo fà un pò specie che le grida di protesta e di sdegno (giuste) contro chi divide i tifosi in pseudotifosi siano rimosse quando questi ultimi dividono i tifosi(dellavalliani doc e amenità onanistiche similari), ma come dice il proverbio il pesce puzza dalla testa a meno che sia privo di fosforo.
Ottobre 26th, 2011 alle 23:25
@285 DANDI: COMPLETAMENTE D’ACCORDO.
@ SIMO Alta Garfagnana: intanto un abbraccio al mio vicino di tavola e soprattutto adesso viene fuori quello che dicevo l’altra sera a cena.
Questa squadra l’hanno costruita investendo spendendo spesso bene e adesso la stanno distruggendo vendendo spesso male e spendendo peggio. ve lo dicevo che questi giocatori non erano all’altezza, e Pietro Vuturo che aspettava le penne alle vongole ma anche l’esplosione del Tanque… ha trovato soddisfazione sulle penne, perché purtroppo per tutti si sbagliava su Silva. Capisco che in fondo ad ogni tifoso c’è la paura di perdere un grande proprietario economicamente potente, ma se questi sono gli esiti, voi sperate che quando sarà pronta la cittadella costoro faranno vincere lo scudetto alla fiorentina? Intanto le cittadelle le stanno costruendo anche gli altri e forse prima di noi. Poi, visto la voglia di vincere che hanno(costi quello che costi, direi…))))), io non regalerei 40 ettari di terreno comunale di Firenze a una proprietà che nel bene o nel male delle loro azioni non sono stati in grado in 8 anni di vincere neanche una coppetta, nemmeno la Coppa Italia.
Informatevi: a Venezia un certo Yuri Korablin, magnate russo, sta per costruire insieme ad una cordata che comprende Caltagirone e Benetton, un nuovo stadio comprendente ristoranti, negozi ecc. Il suo desiderio è riportare velocemente in serie A il Venezia, visto che la città gode di immagine a livello mondiale (come Firenze) e di portarlo a giocare in europa susseguentemente. A FIRENZE NON SI TROVA UN RUSSO? UNO SCEICCO? UNA HOLDING ASIATICA? Secondo me basterebbe volerlo. L’AUTOFINANZIAMENTO IN ITALIA LO FANNO SOLO I DELLA VALLE. Tutto il resto è roba per i tifosi creduloni che per altro difendono un portafogli assai gonfio come se fosse il proprio. Piuttosto che veder vincere la Fiorentina dando i soldi ai giocatori è bene abbassare gli ingaggi (a volte i nostri poveri fratelli miliardari un s’avessero a rovinare) ed essere studiati negli Usa come dice Mencucci… tra un po’ ci studieranno dagli altri pianeti come tifoseria in fase di depressione ed estinzione… basta vedere i quattro gatti che vanno allo stadio…
Ottobre 26th, 2011 alle 23:59
Caro David, ci siamo visti ieri sera a fine partita mentre uscivi dalla tribuna! La cosa che mi fa più arrabbiare non e’ perdere a Torino ma vedere i nostri giocatori che non hanno rispetto della maglia viola e che dopo un primo tempo ridicolo non hanno avuto neanche le palle di andare a salutare e chiedere scusa hai tifosi in curva…. Solo Jovetic ha cercato di chiamare i compagni sotto la curva che incuranti lasciavano il campo. Una roba così senza cuore e una squadra così demotivata non può essere solo colpa della mancanza di schemi… In troppi per me non rispettano la maglia viola. Vorrei sempre vincere ma accetterei di perdere se la squadra sputasse sangue per 90 minuti lottando su ogni palla anche senza schemi o azioni alla Barcellona… Che tristezza !!!!!!
Ottobre 27th, 2011 alle 00:39
caro dandi te hai dato di fori . a me sinceramente m’importa una sega se diego ha visto la partita oppure no, credo però, anzi ne sono sicuro, che siccome ci ha messo un par di cento di milioni di euro in questa squadra, che gli siano girati i coglioni un po piu che a te e a me. quelli che come te parlano dopo a me sinceramente dopo un po mi fanno anche incazzare. e mi fanno anche incazzare quelli che parlano sempre male. e parlo in generale, non solo in campo calcistico. te saresti tifoso perchè ti incazzi? ma secondo te io ieri mi sarei divertito?? è che sbollita l’incazzatura uno deve anche usare il cervello, altrimenti scrive minchiate come quella che hai scritto tu che ti senti ricattato. MA RICATTATO DA CHI????? vai a cercare sul dizionario il significato della parola e poi ripensa a quello che scrivi. paragoni silva e morales ma cosa c’entra…che cavolo di discorso è…qui pur di buttare letame si dicono le peggio cose. a forza di etichettare come bidoni quello e quell’altro ci siamo visti scappare gente come pazzini, osvaldo, kuz ecc ecc.tanto poi si da la colpa o a prandelli o a corvino. la rovina della fiorentina sono quelli come te, distruttivi e isterici. te sarai anche il supertifoso della situazione, ma a me sembra che sotto sotto, ma nemmeno tanto sotto sotto, in situazioni come questa tu ci goda come un muflone. se comunque per te il rimedio è buttare fuori tutti , credo sia come se a uno che si è storto una caviglia tu volessi tagliare la gamba e ammazzare il dottore, però urlare e fare casino è molto divertente anche se non porta a nulla. non mi piace cambiare allenatore in corsa, ma credo che a questo punto sia indispensabile, se ci troveremo ancora qui tra qualche anno vedremo dove sarà sinisa, io dico che diventerà un grande allenatore. staremo a vedere..comunque ora la situazione è preoccupante e secondo me è opportuno cambiare anche per riavvicinare i tifosi. ma con gli isterismi non si va da nessuna parte. è bene metterselo nel capo.
Ottobre 27th, 2011 alle 02:01
La Società sta solo perdendo del tempo. Ma quante ‘partite della svolta’ dovremo ancora sorbirci per vedere allontanare quello che ha la presunzione di chiamarsi allenatore? Via, non è il suo mestiere. Questa squadra ha bisogno di un maestro di calcio e di gioco, organizzazione, cuore vero, non il bla bla bla di Sinisa. E poi per me la Società dovrebbe decidere di relegare Corvino a Responsabile assoluto del settore giovanile, e stipendiare un DS vero, che si occupi a tempo pieno della prima squadra, competente e che non faccia acquisti alla meno, andando in giro poi a vantarsi di aver preso i migliori sulla piazza. Ce ne sono in giro tanti di DS bravi, competenti, che con gli stessi soldi avuti da Corvino in estate, avrebbero fatto una campagna acquisti, diciamo per non infierire, quantomeno equilibrata. Grazie, scusate la lunghezza
Ottobre 27th, 2011 alle 02:16
A parte Sinisa vedo che adesso molti cominciano a ravvedersi sulla campagna acquisti qualitativamente da fallimento pieno tranne Cassani.Giocatori mediocri…per nn parlare del povero tanque, da terza divisione.
A proposito: appello per David:
sono in astinenza!! e’tanto che non sento il laureato ricordare quante Champions League abbiamo vinto da quando lui e’ a Firenze.Ne ho bisogno vi prego, intervistatelo…
Ottobre 27th, 2011 alle 05:51
Beh, lo devo dire:
SONO D’ACCORDO CON DANDIIIIIIIII !!!!!!
Onestà intellettuale vuole che ammetta di condividere la sua opinione sui giocatori della Fiorentina dova la percentuale di mediocrità sfiora quasi il ridicolo. E’ ovvio che questa ammissione mi convincerà a farmi vedere da uno “bono” ma…questa è la verità. E’ evidente che MIhajlovic non sia un genio ma taluni nostri giocatori son impresentabili…..come attualmente il sig. Gamberini che a Firenze è considerato alla stregua di Kaiser Franz. Ora vado a fissare l’appuntamento con un dottore parecchio bravo. Dandi scherzo eh ma….tu hai ragione.
Ottobre 27th, 2011 alle 06:02
Le parole di Galestro sono più che eloquenti.
Dovrebbe leggerle Mihajlovic, prima dire “ce l’hanno tutti con me senza alcun motivo”.
Ottobre 27th, 2011 alle 06:44
Vedo scrivere che il buon Corvino opterebbe per Del Neri . Ennesima dimostrazione di quanto sia bollito.
Ottobre 27th, 2011 alle 06:55
Onorato MFranz, più’ che onorato.
Generale, suvvia e mi stupisci non poco, eppure sei una persona di uan certa eta’, di una certa cultura, con una certa esperienza, ma tu mi sembri uno di questi ragazzetti che il mondo pare loro, che i terreni non si regalano (macche’ regalano, smettiamola di modificare le situazioni a proprio piacimento), che i soldi li deve tirare fuori (che ha fatto fin’ora?), che un russo qualunque non si trova…(presentacelo via, cosi tutti si smette di bubare).
Generale da te mi aspetterei una critica più’ matura, almeno leggermente più’ matura.
Non te ne avere, ma non mi pare sia solo opinione mia…
Saluti
Zachini
Ottobre 27th, 2011 alle 07:08
Qualcuno avvisi il Sig: Immonda che quando non si sà cosa è stato detto bisognerebbe stare zitti……
Ottobre 27th, 2011 alle 07:11
PRECISAZIONE DOVEROSA SUL MIO POST:
Sono completamente d’accordo con DANDI circa la pochezza tecnica di certi nostri giocatori, per il resto (Società ecc.) rimango della mia opinione.
Ottobre 27th, 2011 alle 07:35
oh Zachini, che hanno messo i soldi s’è capito. Hanno messo 200 milioni in quasi 10 anni di tempo per non evincere nulla. Di questo ne son dispiaciuto soprattutto per noi tifosi che ci piacerebbe aver vinto qualcosa e essersi levate delle vere soddisfazioni. comunque noi non siamo una strisciata e non abbiamo certi introiti, ma volevo dirti che una di queste spende 100 milioni per fare la campagna acquisti ogni 2 anni ogni DUE ANNI., di media.
Solo quest’anno hanno speso un po’ meno e talune sono rientrate. Se vuoi stare a certi livelli i soldi ci vanno altrimenti AUTOFINANZIAMENTO e figure di merda come quelle che stiamo facendo da DUE ANNI. E non credo che finiranno adesso. Se fanno la cittadella, sarà per riprendere quelli che hanno investito, non certo per mettercene degli altri e farti vincere qualcosa.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:20
generale, ma te con questo autofinanziamento ti sei fissato davvero! ha ragione zachini, da uno come te, cinquantenne esperto di musica uno si aspetterebbe qualche ragionamento un po piu articolato. ma perchè ti ostini a dire che lo fanno solo i della valle? è una cazzata, renditene conto una volta per tutte! anzi, forse quest’anno sono gli unici che non lo hanno fatto. e comunque diventerà legge per tutti tra on molto, platini è come te.. lo rammenta sempre l’autofinanziamento e lo imporrà presto a tutti. che poi cosa ci sia di strano a spendere non piu di tanto di quello che guadagni, lo sai solo te. il periodo dei presidenti ricchi scemi sta per finire definitivamente, non so se ti sei accorto ma in giro c’è un po di crisi..gente che butta i milioni nel cesso non ce n’è piu molta , neanche gll arabi e gli asiatici, che tra l’altro a firenze e in italia non credo verranno mai.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:23
Generale Stratocaster la holding asiatica o lo sceicco o il russo non verranno MAI a investire in Italia. Preferiscono comprare il Malaga. Il giochino qui non è cristallino, c’è la cricca delle strisciate che non ti lascerà mai salire ai loro livelli con continuità. fenomeni di ascesa verticale come Chelsea e Manchester City sono impossibili in questo paese. infatti non solo a Firenze ma ovunque in Italia non ci sono investitori forti dall’estero (Di Benedetto è l’unico e infatti ha portato ridimensionamento più che soldi). Dietro i Della Valle, ora come ora c’è il nulla. Apri gli occhi, non sei uno stupido, mi ricordo alla cena che eri parecchio sveglio e piacevole come persona.
Ottobre 27th, 2011 alle 08:26
o Generale ma che lo vuoi capire che se si va in serie B a noi ci girano le palle, ai DELLA VALLE oltre che a giragli le palle ci perdono una barcata di milioni? ma che l’abbozzi con questa novella dell’autofinanziamento?s’è capito! noi s’è capito, te no! ancora non tu hai capito che lo fanno TUTTI, ma PROPRIO TUTTI, MA SOPRATTUTTO: DOPO QUEST’ULTIMO MERCATO DOVE HANNO SPESO 15 MILIONI, MOLTO DI PIU’ DI INTER, MILAN, GENOA,LAZIO, E SI FA RIDERE LO STESSO LO VUOI CAPIRE CHE SPENDERE NON TI GARANTISCE UNA MAZZA?
Ottobre 27th, 2011 alle 08:39
FARE NOMI DI COSA AVREBBERO SMANTELLATO E SVENDUTO GENERALE perchè sono mesi che tu chiaccheri poi quando si va al dunque sai solo abbozzare : AUTOFINANZIAMENTO. deve essere una parola che ti è piaciuta tanto.
ps. David io non sono un dirigente, sono uno che pensa che il tifoso debba fare il tifoso, cioè tifare,punto.Sennò stare a casa,ripunto.Se vuoi decidere chi è l’allenatore, chi comprare e chi vendere la compri te e ci fai vedere quello che sai fare. E lo dico a te come a quell’altro fenomeno fissato sull’autofinanziamento.
Ottobre 27th, 2011 alle 09:16
Senta zia, conti fino a cento prima di criticare e fare la saputella.
Lo vede a che ora è stato spedito il post dove dicevo della doppietta di Nocerino?
Alla fine del primo tempo.
Il terzo gol è venuto alla fine del secondo tempo.
Quando ho mandato via il post i gol di Nocerino erano ancora due.
Gliel’ho già detto, non amo i gatti aggrappati agli zeb…..
La prego, mi si stacchi.
Immonda bestia
Ottobre 27th, 2011 alle 09:52
Antonello,
ma che continui a perder tempo con la solita ???
Ottobre 27th, 2011 alle 09:56
Ragazzi, lasciatemi stare il Generale perchè è una persona intelligente, gradevolissima e poi si chiama come me. E’ vero, l’è un po’ fissato con l’autofinanziamento ma chi non c’ha una fissazione in questo blog ??? Ridiamcoi sopra dai !
Ottobre 27th, 2011 alle 10:05
ONORE AI “DELLAVALLIANI DOC” che si confermano tali anche in momenti “imbarazzanti” come questo! La coerenza è cosa rara……
Pero’ smettiamo di dire che tirano fuori TANTI soldi l’anno, perche’ negli ultimi 2 anni abbiamo comprato SOLO calciatori dal valore di 4 milioni in giu’….e se un giocatore (piu o meno) vale il suo cartellino sono 2 anni che non comprano neanche un rinforzo vero per la squadra (tant’e’ che gli unici giocatori forti che abbiamo sono qui dal 2008 o anche prima…)
Ragazzi HANNO SMESSO di investire sulla squadra e non torneranno a farlo finche’ il Sindaco non mette la firma sullo Stadio nuovo: QUESTO E’ IL RICATTO, ed e’ palese….e nel frattempo passano le domeniche tristi, le partite noiose, le umiliazioni…e biosgnerebbe anche accettare e stare zitti? IO UN CE LA FO’, SON FIORENTINO NELL’ANIMO IO!
dandi
Ottobre 27th, 2011 alle 10:16
Per favore la potete smettere di usare il termine DELLAVALLIANI? dato che si tratta degli attuali proprietari della nostra squadra, dato che (bene o male) sono loro che la tengono a galla e la fanno andare avanti in questi campionati, mi sa che siamo tutti DELLAVALLIANI, oppure se vogliamo svincolarci dal termine dobbiamo portare un’alternativa. Tutto molto semplice, basta con questa divisione tra buoni e cattivi, oltretutto mi pare che dal 99% dei messaggi traspare che siamo tutti inc….ti neri, basta solo non voler buttare via il bambino insieme con l’acqua sporca. Pensiamo a cambiare quale che si può e ripartire.
Ottobre 27th, 2011 alle 10:29
Oh Dandi,
ma che RICATTO????
E’ più che giusto, altro che ricatto, ragionamento da imprenditore: se ho la possibilità di ridurre le perdite investo, altrimenti investo di meno.
Anzi, ragionamento che farebbe anche il panettiere.
Ci vogliamo mettere in testa che nulla è dovuto quando si parla di denari…
zachini
Ottobre 27th, 2011 alle 11:50
@ Goderiger 327
Avendo avuto modo di conoscerlo, personalmente stimo il Generale. Per questo cerco di argomentare con lui le mie diverse posizioni (post 303). Diversamente me ne asterrei.
Probabilmente non ha letto o ritiene di non dover controbattere. Ma continuo a ritenere opportuno che le critiche devono essere costruttive e non basate sui “si dice”e sulle “presunzioni” (nel senso di presumere).
Inoltre, ribadendo per filo e per segno tutto quello che ho appena oggi detto e scritto, ribadisco la mia ferma convinzione che la famiglia Della Valle sia la miglior proprietà possibile. Se poi viene lo sceicco o il magnate russo auspicato dal Generale sono pronto ad andare ad accoglierlo con tutti gli onori schierandomi al suo fianco.
Ma fino ad allora sono e resto al fianco dell’attuale proprietà consapevole che anche loro, in tutto questo, hanno delle responsabilità ma anche la capacità e la possibilità di porre rimedio.
MARIO T.
Ottobre 27th, 2011 alle 12:16
Ovvio Mario e sai benissimo come io la pensi come te, non per nulla il mio post non era riferito a te ma a Jack Kramer. E’ che anche lui (il Generale) quando parte con l’autofinanziamento e un lo ferma più nessuno….eh eh eh ! Il nostro motto è: discutere, confrontarsi e rispettarsi !!!
Ottobre 27th, 2011 alle 12:35
zachini o non capisci o fai finta di non capire: IL CALCIO (COME TUTTI GLI SPORT) NON E’ UN ATTIVITA’ NORMALE, non e’ paragonabile a nessun’altro tipo di attivita’: QUI NON SI CAREGGIA PER ESSERE COL BILANCIO A POSTO, SI GAREGGIA PER VINCERE E COME DICEVA QUALCHE NOSTRO NEMICO BIANCONERO “vincere non e’ importante, e’ l’unica cosa che conta!”…a me non interessa dei loro affari, dei loro soldi, delle minusvalenze o dei progetti a me interessa che quando scendono in campo 11 signori con la maglia viola siano piu’ forti possibile QUESTO E’ QUELLO CHE CONTA: mandare in campo 11 giocatori forti… IL RESTO E’ MUFFA, NON SERVE A NULLA!…come arrivano a portarmi Cavani a firenze invece di Silva a me non interessa, solo che io voglio Cavani a firenze NON SILVA!….E NON TIRATE FUORI IL DISCORSO FALLIMENTO, CECCHIGORI LA C2 PERCHE’ NON C’ENTRA NULLA con il discorso Fiorentina e calcio…Il proprietario di una squadra di calcio deve avere come obiettivo finale quello di vincere qualcosa con la propria squadra (certo se ci riesce senza rimetterci soldi meglio per lui) MA SE NON E’ IN GRADO DI FARLO, ALLORA CHE LASCI e torni a pensare alle scarpe e alla politica…Ti risulta che la Lazio di Lotito sia fallita? eppure ha gia’ vinto 2 titoli…ti risulta che l’UDINESE stia fallendo, eppure negli ultimi 2 anni ci sta dando le paste…IL GENOA e’ forse fallito eppure negli ultimi anni ha fatto meglio di noi…TI RISULTA CHE IL CAGLIARI stia fallendo, eppure lancia e sta lanciando giovani e ottimi giocatori a tutti i livelli….EPPURE NON HANNO STADI, CITTADELLE NE’ PROPRIETARI COMPRESI TRA I PRIMI 50 PIU POTENTI AL MONDO…ALLORA? si puo’ fare calcio senza troppi investimenti o no!?
DANDI
Ottobre 27th, 2011 alle 12:49
Fermo restando che siamo nelle mani dei Della Valle , debbo riconoscere che nelle scritture del Generale Strat c’è una piccola ma dolorosa verità.
E poi, trattasi di persona intelligente assai, non può non portare avanti concetti reprensibili.
E’ semplicemente troppo addolorato per le attuali situazioni tecniche e sopratutto societarie.
Con due o tre vittorie consecutive rifiorirebbe.
E son convinto, non aspetta altro; è una persona onesta.
Non è uno di quelli che…”tanto peggio tanto meglio”
Forza Generale, tieni duro,devono pur arrivare nuovi tempi belli.
S’è mai visto che dopo l’inverno non arrivi la primavera?
Immondo
Ottobre 27th, 2011 alle 14:48
Di nuovo un saluto a tutti.
Mario T. come va, siamo in ripresa? Spero per te tutto ok.
Mah… ragazzi, allora se questo non è autofinanziamento (e così smetto di dirlo, visto che ormai vi resta di traverso) perché abbiamo una squadra di mediocri in questo modo? Inter,Milan avranno forse speso meno di noi, ma loro i campioni in rosa ce li avevano di già, mica noi che ne abbiamo sempre avuti pochi e dovevamo ricostruire un nuovo ciclo. Se poi corvino li spende male invece che autofinanziamento chiamatelo autocastrazione… se vi piace di più. I gobbi anche se se li stanno sputtanando investono decine e decine di milioni (per ora però sono in vetta), la roma ha comprato Gago,Pianjc,Osvaldo,Heinze, Boja,Lamela,Kjaer, J. Angel e li ha messi accanto a de rossi, burdisso bizzarro, perrotta e totti. A me che siano in fase di disinvestimento un mi pare, hanno speso quasi 70 milioni senza contare ingaggied hanno una bella squadra. L’unico che ha veramente fritto con l’acqua (altro che corvino) è stato Lotito che ha messo su una bella squadra un gradino alla volta in questi anni. Io Munari,Karja e Lazzari, non li riconosco come astri in ascesa o campioni acclamati. Voi se lo pensate, fate bene, ma il campo mi sembra che dia responsi un pochino diversi. Andrà via montolivo (perché ha capito che aria tira e lo pagano di più-voi fareste lo stesso)… chi prenderanno? Pulzetti o Giandonato?
Ottobre 27th, 2011 alle 15:08
applausi per jack kramer! x dandi: il termine dellavalliano, comunque è sbagliato: non si diventa proprietari di una squadra di calcio con le elezioni, bisogna frugarsi. loro lo hanno fatto e parecchio e io gli sono grato; se domani viene uno che si fruga il triplo, meglio ancora e gli sarei ancora piu grato perchè io sono tifoso della fiorentina e di chi frugandosi le garantisce un futuro. il ricatto non esiste, quello che tu chiami ricatto è una regola di vita: guadagno di piu, investo di piu..guadagno di meno investo di meno. se questo è un ricatto il mondo è pieno di ricattatori. domanda: cosa dovrebbero dire i tifosi dell’udinese che nell’anno della champions hanno visto partire tre pezzi pregiatissimi e arrivare nessuno? eppure sono in cima alla classifica perchè hanno una società seria, un bravo allenatore e soprattutto un ambiente tranquillo non isterico. detto tutto questo, non posso negare di essere preoccupato e anche incazzato per come si è espressa la squadra nelle ultime giornate. il catania, però ieri ha dimostrato a lazio di essere molto molto tosto. resta il primo tempo con la juve che mi ha ricordato milan fiorentina 6 a 0 con la famosa gabbia per kakà di buso. stiamo uniti che è meglio..
Ottobre 27th, 2011 alle 15:46
Sinisa non va valutato dal punto di vista tattico perché la tattica non è la sua caratteristica migliore , direi che é più un preparatore….ma forse non é nemmeno un preparatore visto che gli altri corrono di più anche se hanno giocato il giovedì in coppa….asd…vediamo un pò….ah ecco, ho trovato, é un gran motivatore, è uno che li fa trottare,forgia loro il carattere,non hanno più paura di nulla..e poi tira fuori i giovani, non è mica da tutti….io ci penserei bene prima di uccellare un personaggino così, ingrati.
Ottobre 27th, 2011 alle 17:32
Miha è proprio un gran trascinatore.
Guardate come si trascina la Fiorentina con lui ……
Ottobre 27th, 2011 alle 17:50
Vi ringrazio Ib, Goderiger, Mario T…. nella vita, come penso anche voi, mi è sempre piaciuto dedicarmi con forza nel lavoro per avere le giuste soddisfazioni, nel tempo libero e nello sport, pur con i limiti di un semplice sportivo amatoriale e nel tifare ogni domenica la squadra della mia città, pur sapendo che, per dna, le vittorie importanti sarebbero state poche. Vedere una Fiorentina che cresce con persone alla sua guida che vogliono fare bene e fare il nostro bene, aveva dato un sottile filo di speranza a tutti che un giorno, piano piano come piccole formiche saremmo potuti “uscire a riveder le stelle” dopo l’inferno dantesco del fallimento. Sembrano passati non due anni ma 20 e francamente tutti i segnali raccolti fino ad oggi dal proclama del famoso “autofinanziamento” sono stati in un primo momento accolti con curiosità, poi il continuo stillicidio di eventi negativi, polemiche e dissapori, ci ha totalmente esauriti nelle forze, fino a farci disertare lo stadio. Ho vissuto tante fiorentine, dagli anni 60 ad oggi. E’ vero son cambiati i tempi, ma vedo che egemonie a parte create dalle solite lassù riconosco anche che prima di arrivare lì (vedi le follie di Moratti) hanno dovuto cacciare soldi personali e tanti. Oggi se anche comprassero poco e spendessero meno della fiorentina, il fieno in cascina cel’hanno ormai messo da tempo, quindi di cosa parliamo? Se al milan (ma comunque non lo fanno) decidessero di non spendere più e applicassero il Fairplay Finanziario magari qualche grullo che li contesta ce l’avrebbero anche loro, ma altrimenti cosa possono chiedere di più di quello che già anno? La rassegnazione, il triste autoconvincimento che è bene che non si spenda perché noi insegnano al mondo come si deve gestire un’azienda, può essere accolto come dogma da un certo tipo di tifosi che vivono all’interno di firenze e vivono le sconfitte solo con l’amaro in bocca e non nelle orecchie. Provatevi a stare fuori dalle mura cittadine a contatto con tutti gli altri tifosi (vero Antonello?) oppure addirittura fuori dalla Toscana… Quindi… l’ammirazione per gli imprenditori Della Valle la trovo legittima… per come intendono la competizione e la competitività nel calcio invece mi sento di dire che non sono interessati per niente a essere vincenti sul serio, perché gli costerebbe uno sforzo (comunque tranquillamente nelle loro possibilità) a cui non hanno interesse. Di conseguenza, io come tifoso che dovrei trovare sollievo dallo stress quotidiano della vita con (almeno) una bella partita della mia squadra, invece mi trovo a fare un triste elenco così composto: Karja,Munari,Lazzari,Romulo,Felipe,D’Agostino,Di Tacchio,Castillo,Keirrison, Bonazzoli, Cacia,Da Costa,Vandenborre, Marchionni,De Silvestri, Da Silva,etc etc… che devo continuare dell’altro, mentre rimpiango la fiorentina anni 90, dove almeno ci temevano (calcisticamente, sia chiaro) quando ci incontravano ? Poi se in questo degrado di società in cui non c’è più voglia di lavorare, di combattere perché rassegnati a sopportare ogni cosa negativa che ci propinano, se ci basta solo esistere senza pensare a qualcosa di meglio, per il pericolo di scomparire…. mi sembra la fotografia esatta della maggior parte dei venti/trentenni di oggi… mi dispiace, io sono ruspante ed appartengo alla vecchia guardia, la curva fiesole dei fumogeni o la maratona che vocia (anche se meno della fiesole)… le squadre che venivano a firenze, ci temevano, altro che cerci e montolivi….
Saluti a tutti, nella vita di ogni giorno viviamo di grandi impegni e di equilibrio personale, poi parlo di fiorentina e mi saltano le valvole… abbiate pazienza, son fatto così. Forza Viola.Forza Viola.Forza Viola.
P.S.: grazie della solidarietà, perché lo sapete bene che sono viola dentro e fuori al massimo della passione (accidenti a me).
Ottobre 27th, 2011 alle 18:06
dandi, ma allora gli investimenti li vuoi ao no? parti dal voler comprare cavani a celebrare il cagliari. c’è qualcosa che non torna. tutti si vorrebbe il barcellona vestito di viola, anch’io vorrei trombare la hunzinker, avere una ferrari e passare il mio tempo alle maldive..ma poi vado al mare a donoratico, trombo la mi fidanzata e vo a giro con la punto. e campo dimolto bene. per dire che il calcio è appunto diverso dalle altre attività: spendere non significa per forza vincere, altre squadre hanno piu soldi di noi da spendere per i motivi che tutti sappiamo, non facendo la champion abbiamo ancora meno soldi..non puoi pensare che venga un proprietario che butta centinaia di milioni nella fiorentina a fondo perduto. se ne conosci uno, portalo e poi ti aiuto anch’io a mandare via i della valle, ma se s’aspetta l’emiro si sta lustri. ribadisco che secondo me la nostra rosa non è peggio di quella del napoli, i campioni li abbiamo anche noi anche se per ora il solo jovetic si sta dimostrando all’altezza. quelli tipo karjia, munari, silva sono riserve, rincalzi..i titolari sono altri. è come se tu rinfacciassi al napoli di avere lucarelli. la lazio, ha avuto addirittura l’irpef spalmata in 20 anni e te invece di incazzarti con chi glielo ha concesso, t incazzi coi dv. e lo stesso discorso vale per il generale, a parte che la roma ha venduto anche un fotti di giocatori forti tipo mexes, menes, rijse, fra poco borriello ecc. e che la juve ha stanziato si 100 milioni ma in 5 anni, ma poi economicamente siamo troppo inferiori a quelli, bisogna farcene una ragione. qualche anno fa la gente pigliavo per il sellino il corvo che diceva che per noi andare in champions è come vincere lo scudetto, ora forse avrete capito che aveva ragione.
Ottobre 28th, 2011 alle 00:13
dietro gli attuali proprietari magari è vero che non c’è nulla…ma pure con loro mi pare si sia nella stessa situazione…ormai la favola dei 4 scudetti vinti non incanta quasi più nessuno…ribadisco che è stato fatto un mercato IGNOBILE, avranno pur emesso i soldi ma comunque hanno avallato scelte incomprensibili e esiziali…quindi sono i primi responsabili…assieme alla tifoseria compiacente per tema che dietro non ci sia nulla…ma nemmeno davanti…
Ottobre 28th, 2011 alle 00:13
…ah concordo con dandi e Generale al 100%
Ottobre 28th, 2011 alle 07:30
…Corvino aveva ragione? Certo che se uno passa il tempo e spende i soldi a fare giratine in America latina per poi produrre Romulo e i il Tanque anche arrivare 12° in campionato sarebbe una specie di miracolo…ma quali investimenti pretesi o auspicati? Chiediamo solo una proprietà presente che faccia o provi a farlo CALCIO…non a raffazzonare un numero pletorico di mezze calzette spacciandocele per ottima squadra…e un c’entra nulla andare o meno alle maldive con la Hunzicker e girare in Ferrari…se questa deve essere la proprietà che tutti ci invidiano figuriamoci il resto…ah…i vituperati presidenti pagliacci son tutti prima di noi in classifica e, ahimè, le loro squadre giocano a calcio…
Ottobre 28th, 2011 alle 08:10
Marco e un tu capisci via…NOI CI S’HA UN PROPRIETARIO CHE POTREBBE PERMETTERSI LA HUNZIKER E TI FA TROMBARE LA MARA MAIONCHI…lo capisci o no che la rabbia raddoppia!
DANDI
Ottobre 28th, 2011 alle 08:58
Dandi 333
per me vivi fuori dal mondo, il calcio è un’attività economica esattamente come le altre, che tu ne pensi tu o chiunque altro.
Non vi è l’obbligo di vincere, ci cerca di vincere certo, questo è l’obiettivo ma: non sempre ci si riesce, a volte bisogna accontentarsi e valutare la realtà contingente.
Il compito del tifoso è quello di sostenere la squadra e di cercare di capire le dinamiche contingenti, fin dove ci arriva…poi certo il tifoso con i paraocchi è all’ordine del giorno, proprio tu mi porti ad esempio la Lazio, del presidente supercontestato Lotito, eppure aveva ragione lui, senza di lui (e qualche giochetto sporco) sarebbero in serie C, ed ora lottano per i primi posti, vorrei parlare ora con quei tifosi che contestavano e che avevano la lungimiranza di qualche metro, anzi centimetro.
Quello che conta è l’impegno e fare le cose per bene, oltre a tirare fuori i soldi, certo, ma nella giusta misura in relazione alle entrate (cittadella o stadio nuovo), poi non sempre può andare bene, a noi ci è andata bene, anzi eccezionalmente bene per 4 anni, ora tocca ad altri sperando di poter tornare ai posti che ci competono, ma se non si capisce il concetto che nulla è dovuto, non si va da nessuna parte.
E poi smettiamola di fare i conti in tasca ai DDV, vorrei vederre voi cosa fareste con quei soldi…lasciamo perdere va…
zachini
Ottobre 28th, 2011 alle 14:32
Caro Zachini i primi 4 anni sono andati bene perche’ CORVINO andava a fare la spesa con i milioni in tasca, e perche’ la squadra era affidata ad un allenatore….nell’estate del 2008 ha speso 50milioni di euro!! MA COSA DICI??…Io non faccio i conti in tasca ma faccio i conti da tifoso: VINCERE NON E’ IMPORTANTE MA L’UNICA COSA CHE CONTA! lo diceva BONIPERTI non “cincirinella” perche’ nello sport si gareggia per vincere!…Te hai mai visto uno che corre i 100mt che lo fa per arrivare quarto, pero’ considerando che ha speso meno di scarpe rispetto a quello che e’ arrivato primo allora e’ contento?! Lo hai mai visto? Hai mai visto festeggiare una chiusura di bilancio in attivo di una qualsiasi societa’ sportiva?? VI HANNO AZZERATO IL CERVELLO CON QUESTI DISCORSI…VI STANNO PRENDENDO IN GIRO!!! I DELLVALLE NON FANNO PIU’ “CALCIO” SE NE STANNO SBATTENDO I MARONI DI QUELLO CHE SUCCEDE A FIRENZE, ma lo volete capire o no!?…La Lazio di Lotito sarebbe fallita e Lotito ha fatto “carte false” per prenderle a costo zero e spalmare il debito, diciamo che i DellaValle proprio puliti sotto questo punto di vista non sono (altrimenti avrebbero comprato la Fioretina il 31 luglio e non il 3 agosto…se non capisci la differenza vatti a vedere la storia viola…) e Lotito e’ un furbetto che non mi piace: MA LUI CON I SUOI COLLABORATORI FANNO CALCIO, lanciano giovani, scoprono talenti, fanno affari…secondo te 2 COPPE le hanno vinte perche’ hanno evaso le tasse o perche’ hanno messo in campo giocatori validi…Hernanes vale Bolatti? (pagati la stessa cifra) Klose (preso a zero euro) vale Silva? Dias vale Natali? ci provano, rischiano, scoprono giovani e poi li rivendono e reinvestono quei soldi…NOI STIAMO ANCORA ASPETTANDO CHE CI DICANO DOVE HANNO INVESTITO I 25MILIONI DI FELIPEMELO!!
DANDI
Ottobre 28th, 2011 alle 16:01
Dandi
siamo seri…
voglio vedere se dicevi le stesse cose di Lotito quando galleggiava in quart’ultima posizione, chiedi ai tifosi della Lazio…
Siete come la moda, prima è la stagione del rosso, poi del blu, poi del verde e così via…troppo facile fare i tifosi così…
zachini
Ottobre 28th, 2011 alle 16:33
vabbe dandi, mi sembra che il cervello lo abbiano azzerato a te: a parte lo strano paragone dei 100 metri che tutti quelli che non si chiamano bolt corrono per arrivare secondi, per rispoderti punto per pinto dico che nel 2008 c’erano i soldi della champions da investire e sono tanti.
boniperti era il presidente della juve, lo avesse detto il presidente dell’avellino sarebbe stato un discorso ridicolo.
non ho mai visto squadre festeggiare per il bilancio in pari, ma le ho viste piangere quando sono fallite e sparite nel nulla; non ho mai visto comunque nemmeno uno che se ne sbatte i maroni di qualcosa sulla quale ha investito 200 milioni di euro cioè 400 miliardi di lire.
se i della valle avessero preso la fiorentina prima del fallimento sarebbero stati dei deficenti. chi glielo faceva fare di accollarsi i debiti del cotonato e di prendere una squadra in serie b completamente da rifondare? solo un cretino l’avrebbe fatto, ringraziamo il cielo che ci hanno preso dopo riportandoci dalla c2 alla champions in 4 anni.
paragonare klose a silva è disonestà intellettuale pura, paragonalo con jovetic, 20 anni e un futuro da campione, klose è stato um campione, ora sta sparando le ultime cartucce. è bravo, ma è solo un costo perchè guadagna tanti soldi, non vale niente a livello economico e vediamo quanto regge fisicamente.
natali è meglio di dias e bolatti era una riserva mentre hernanes è un big della squadra, e comunque non andare sempre a prendere i pochi acquisti sbagliati, ricordiamoci anche dei tanti buoni sennò è finita.
i soldi di felipe melo è da mo che li hanno spesi: cerci, behrami, boruc,lijaic per citarne alcuni, credi che siano cresciuti sotto un cavolo?
mettiamoci anche che la lazio è quasi sempre arrivata dietro di noi e se non avesse avuto le tasse spalmate sarebbe fallita e le coppo non le avrebbe vinte.
secondo me la nostra rosa è piu che valida, prova a vedere nome per nome e dimmi se è peggio di quella del palermo, del genoa o anche del napoli a questo punto va cambiato l’allenatore.
Ottobre 28th, 2011 alle 18:34
X MARCO. Pur condividendo in buona parte quello che scrivo,vorrei puntualizzare una cosa,dici che klose (preso a 0 euro),e’ solo un costo(cioe’ l’ingaggio)perche’ non vale niente a livello economico!.pero’ vedi marco una cosa e’ essere d’accordo con una gestione oculata della societa’,e un’altra e’ pensare solo ed esclusivamente a quella,e’ un’attimino deprimente.pensi veramente Che prendere un campione del calibro di klose,pagandoli solo l’ingaggio(sinceramente un bell’ingaggio)possa definirsi solo una spesa?,e l’aspetto sportivo non conta proprio niente?.ma perche’ se vincessero qualcosa,grazie ai suoi gol,o entrassero in champions,saresti sempre sicuro che fosse solo una spesa?,e sto’ parlando solo dell’aspetto sportivo,perche’ e’ ovvio Che se entrano in coppa,gli arriverebbero un sacco di soldi.altrimenti si saranno goduti un campione.
Ottobre 28th, 2011 alle 18:38
Ovviamente era condividendo quello Che SCRIVI, e non SCRIVO.
Ottobre 28th, 2011 alle 20:18
…il problema di tutti gli osannanti questa società è che basano tutte le loro analisi su SE e MA…se quello avesse fatto cos’, ma la lazio ha avuto la spalmatura, se Silva inizia a segnare, ecc. ecc. purtroppo i fatti sono davanti tutti noi…da qualche tempo la proprietà ha deciso di fare calcio seriamente e questo non significa pretendere di spendere miliardi…significa pensare a dfare calcio seriamente…applicazione, obiettivi mirati e soprattutto squadre costruite con logica…ma a dirlo sembra di passare per peccatori…
Ottobre 28th, 2011 alle 20:21
…ah…l’allenatore è la proprietà che non lo cambia…poi parlare di pochi acquisti sbagliati significa dimenticarsi delle centinaia di carneadi spacciate epr acquistoni e sparite nel nulla ma comunque costate assai…l’esercizio di ricordarle tutte da Cacia a Bolatti, da Kerrison a Lupoli, da Vanderborre a Mazuch, da Hable a Da Silva…bisogna andare avanti?
Ottobre 29th, 2011 alle 12:48
caraibi viola, preferisci avere gilardino e jovetic o vorresti klose? io sicuramente i primi. tu avessi preso klose avresti dovuto vendere il gila visto che nessuno dei due avrebbe voluto la panchina. io mi tengo i miei..
Ottobre 29th, 2011 alle 14:37
No marco non ci siamo capiti,non stavo dicendo klose al posto del gila,anche se a pari eta’ o giu di li subito(la carriera dei 2 parla chiaro),ma rispondendo alla tua affermazione di considerare klose solo un peso.indipendentemente da fiorentina o no fiorentina.chiaro che klose (2 volte capocannoniere mondiale) non sarebbe venuto a fare la panca a firenze(ma nemmeno l’avrebbe fatua),e non si puo’ cambiare il gila con uno di 33 anni.ma ripeto era solo un controbattere alla tua affermazione,di considerare il tedesco solo un peso economico.ciao fabrizio
Ottobre 29th, 2011 alle 17:24
Guarda di tutte le cose che hai scritto mi basta la frase “Natali meglio di Dias” per capire che te e il calcio siete due cose lontani anni luce…e non ho molto altro tempo per spiegarti come funziona..Goditi la tua fiorentina 4 ultima in classifica e MAI tra i primi 7/8 posti da quasi 2 anni e divertiti….
dandi
Ottobre 29th, 2011 alle 17:24
infatti, caraibi: siccome qui c’è chi tutte le volte rinfaccia che la lazio ha close e noi abbiamo silva. l’ho capito che close è meglio, ma i nostri attaccanti titolari sono gila e jovetic..close va paragonato con loro e anche se è forte, ha piu di 30 anni, giocherà altri 2 se va bene poi lo rottamano. è preferibile avwere gente giovane secondo me
Ottobre 29th, 2011 alle 19:52
x dandi: se natali si chiamava pablo alberto di nome, fosse stato argentino e magari avesse giocato nella lazio, vorrei vedere proprio cosa avresti scritto. natali è un grande centrale e quest’anno mi pare che lo stia ancora dimostrando, ma evidentemente tutto quello che riguarda la fiorentina ormai fa schifo. dias è un buon centrale anche lui ma non è certo passarella.te e il calcio mi sa che siete due binari paralleli..
Ottobre 29th, 2011 alle 21:20
Visto che mi sono intromesso,nella vostra discussione respondo anche a te dandi.non voglio entrare nel merito della vostra discussione,su chi abbiamo o meno ragione,ma sulla frase:GODITI LA TUA FIORENTINA:indipendentemente dai giudizi,diversi Che avete sulla proprieta’,ti sembra una frase da tifoso?.anch’io odiavo il cotonato,ed alla fine (ma solo alla fine)sono arrivato ad augurarmi il fallimento,della viola pur di liberarmi di vittorio,visto Che lo consideravo l’unico modo di liberarcene(senno’ ancora sarebbe al Suo posto).ma nonostante questo,mai ho pensato di non considerare mia quella fiorentina! P.S sono d’accordo sul dias meglio di natali,anche se considerando prezzo,e aspettative nei suoi confronti,non e’ certamente dei peggio fra quelli comprati negl’ultimi anni.
Ottobre 31st, 2011 alle 13:42
Oh Marco Natali e’ talmente forte che da quando e’ centrale titolare della nostra difesa (ovvero primavera 2010) la squadra non va oltre il 9posto in campionato….fai te!….E’ un valido giocaote, ottimo per squadre di mezza classifica o che lottano per salvarsi…la sua carriera dice questa. Dias l’anno prossimo vale 10/12milioni di euro….segnatelo, vediamo se impari qualcosa..
dandi