Tanto vi si ripiglia
In nesuna altra città d’Italia avrebbero potuto pensare ad uno striscione del genere.
Se conoscessi l’inventore dello slogan, gli proporrei una collaborazione in radio perché quelle quattro parole impersonificano al meglio lo spiritaccio fiorentino, a volte insopportabile, spesso unico.
Restando nel tema, se intanto riprendiamo la Reggina sarà una straordinaria medicina per tempi più difficili contro squadre più forti.
Parlando con i giocatori, annusando l’aria che tira ho come l’impressione che ci sia in giro più leggerezza, meno esasperazione di toni e modi di approcciarsi alla partita.
Prandelli deve aver molto lavorato sulla testa dei giocatori, ma non dimentichiamo che anche per lui questa era un’esperienza completamente nuova.
Rispetto alla partita con il Catania io counque mi sento più tranquillo e non solo per i se punti nelle ultime due gare.
Ottobre 21st, 2006 alle 08:30
Non sottovalutiamoli…..
non prendiamo questa partita alla leggera
Ottobre 21st, 2006 alle 08:42
Segnalerei anche, con lo stesso tema e lo stesso spirito un altro striscione immancabile ogni domenica in Fiesole dall’inizio di questo campionato: “Vi si dà i’ vantaggio!”.
Mitici…!
Ottobre 21st, 2006 alle 09:27
la sensazione sicuramente è meno pesante di qualche settimana fa.prandelli dimostrerà anche quest’anno quanto vale,e riuscirà a sfruttare le caratteristiche migliori dei giocatori! è un grande!forza viola! a bergamo si dice:an ve ciapa de sigur!!!!ciao
Ottobre 21st, 2006 alle 09:57
Per curiosità (a proposito di striscioni memorabili), eri già “il radiocronista della Fiorentina” quando a Como fu esposto quello con la scritta “Voi co’ maschi, noi colle femmine”?
Ciao da Matteo M.
RISPOSTA
Eh sì, da cinque anni; splendido.
Ciao,
David
Ottobre 21st, 2006 alle 12:38
Si ma a me sembra valido anche quello: MAI UNA GIOIA che spesso si presentava allo stadio un paio di anni fa e forse anche lo scorso anno,che rispecchia parecchio le nostre vicissitudini sia sul campo che in ambito di giustizia sportiva.E’ un pò improntato al negativismo però spesso mi ci sono ritrovato nel vederlo esposto.Speriamo si trasformi presto in uno striscione che recita MAI UN AMAREZZA, ma credo che debba correre un altro pò di acqua sotto i ponti.Forza Viola
Ottobre 21st, 2006 alle 13:06
C’è un ambiente totalmente diverso. Nella Fiorentina e anche intorno. Parlo per me, ma penso anche di essere condiviso. La Fiorentina ci ha dato coraggio. Queste ultime vittorie, le prestazioni via via sempre più da “squadra” danno la forza di crederci. Grandissimo Prandelli, che senza far proclami, senza fare l’eroe, è rimasto senza pensarci per raggiungere questo “scudetto”. Ed è riuscito in questo modo a raccogliere tutti intorno allo stesso fuoco. Sono orgoglioso di questa squadra. Si ha davvero la sensazione di essere tutti insieme su una barca in mezzo alla tempesta, a remare tutti insieme per uscirne.
Ottobre 21st, 2006 alle 13:25
Lo striscione TANTO VI SI RIPIGLIA è roba fatta da QUELLI CHE IL CHIANTI…rispecchia il nostro pensiero…piu’ provano ad affondarci e più noi resteremo a galla…
Se ci vuoi conoscere puoi passare a trovarci sul nostro muro http://www.quellicheilchianti.com…per noi sarebbe un piacere…..
P.s= guarda che poi ci si viene tutti a lavorare in radio..eheheeheh
Ottobre 21st, 2006 alle 14:15
Io mi sbilancio: con reggina, torino e palermo facciamo 9 punti (che sarebbero 5 vittorie consecutive) a cui aggiungere il maltolto che ci darà l’arbitrato.
Ci aspetta un bel novembre 🙂
Ottobre 21st, 2006 alle 14:16
una citazione anche allo striscione che esponemmo a Milano l’anno scorso:”Pé Kakà guardo Gattuso”…
a parte questa autocitazione,ti vorrei richiedere,David,se ci sono novità imminenti per lo streaming di radio-blu…
grazie,simone
RISPOSTA
Massimo tre mesi, spero e penso, ciao
David
Ottobre 21st, 2006 alle 16:04
Ciao David. Sembra anche a me che ci sia più leggerezza e la cosa mi solleva molto. Domani sinceramente oserei con Montolivo e Liverani, non perchè non ritenga la Reggina un avversario valido,ma perchè credo che con una squadra come questa si debba assolutamente sfruttare di più il possesso palla. Un unica cosa…Occhio ad Amoruso,che a Firenze trova sempre ottime prestazioni.
Ottobre 21st, 2006 alle 16:21
Caro Guetta, c’è un giornalista milanese tale STEFANO OLIVARI che a ogni pie’ sospinto sputa su Firenze e la Fiorentina sul suo schifo di sito Indiscreto.it – ma è possibile che non ti riesca a chiamarlo in trasmissione per capire se se la fa sotto e si arruffiana oppure se (almeno) ha le palle di dirle in diretta al nostro popolo certe immondizie? Ti prego di fare qualcosa. Tra lui, Franco Rossi (che è anche nato a Firenze il vergognoso…) e Dominique Antognoni non se ne può più… Questi non aspettano altro che venga tolto l’art.6 ai Della Valle all’arbitrato per dire loro che l’hanno ottenuto col ricatto e che resta colpevole… Fai qualcosa!!!
Ottobre 21st, 2006 alle 16:35
lo strisione piu bello è di un interista.diceva:”NON SO PIU’COME INSULTARVI!”
Ottobre 21st, 2006 alle 16:35
Ore decisive per Longo…
Ottobre 21st, 2006 alle 16:41
Confermo. Lo striscione è opera di Quelli che il Chianti…
Ottobre 21st, 2006 alle 17:31
Ciao David
sai qual’è il meraviglioso problema? Che non solo li “ripigliamo” ma li si supera pure.
Non dico che i nostri problemi sono finiti (ci mancherebbe pure che una volta tanto ci capita di uscire da una brutta situzione senza soffrire, non saremmo noi),ma credo che questo esempio spieghi perfettamente come sarà il nostro campionato rispetto alle ultime 8 squadre (minimo).
Hai presente il grande Mario Cipollini all’ultimo km? Era sempre intorno alla ventesima postazione preceduto dal prorpio “treno” e da quelli che gli contendevano la vittoria.
Risultato: LI “SBATACCHIAVA” TUTTI.
Noi faremo uguale!!!!!
P.S. Sò perfettamente che il blog è tuo e i temi da trattare li decidi tu, ma se posso permettermi negli ultimi tempi si parla un pò troppo spesso di politica.
Probabilmente abbiamo le stesse idee politiche (ovvero siamo critici verso chiunque sbaglia o che si comporti scorrettamente, di destra o di sinistra che sia) ma visto che si parla sempre di tenere fuori la politica dagli stadi non sarebbe meglio cominciare noi a dare il buon esempio?
Perdonami la critica .
DAVID RISPONDI SE PUOI.
RISPOSTA
Le critiche come le tue sono le benvenute. Così, a memoria, mi pareva che fosse un po’ di tempo che non si affrontassero più temi politici e sociali, peraltro non esite una tempistica precisa. Parafrasando l’immenso Guccini, “io scrivo quando posso e come posso” (certo molto peggio di lui).
Un abbraccio,
David
Ottobre 21st, 2006 alle 20:35
e intanto i’ Riga seguita a fare gol.
Senza rimpianti ovviamente,li abbiamo meglio gli attaccanti, ma per me che lo ha sempre difeso, è una grande rivincita.
Ottobre 21st, 2006 alle 21:42
“Voi co’maschi, noi colle femmine”, del mitico gruppo “Supporters” !!!
Poi ci siamo sciolti…..oggi io addirittura sono finito in Maratona….
Ottobre 21st, 2006 alle 22:50
lunedi passato prima di andare a dormire mentre ero fuori con il mio bellissimo labrador lucky ho sentito un gruppo di empolesi che commentavano la partita dicendo all’incirca,sai quando ci ripigliano quelli della fiorentina….io avessi avuto un’altro tipo di cane gli avrei detto ,al massimo la sesta di ritorno,al massimo.ma avendo un cane buonissimo e dolcissimo che offre perfino il caffe’ ai ladri e considerando che loro erano in maggioranza ho preferito sorridere e passare oltre con la forza della consapevolezza che molto prima che finisca il campionato…….tanto li ribecco,e se li ribecco…..
Ottobre 22nd, 2006 alle 00:29
Spero che dopo empoli il notro cammino sia
sempre piu deciso verso il risultato finale
prefissato…..reggetevi forte che si volaaaaaaaaa!!!!