Un imputato principale
Due punti contro Catania e Cesena, trenta minuti (a stare larghi) giocati bene su centoventi, pochissime idee e adesso anche una certa fragilità difensiva.
Qui c’è soprattutto un responsabile e si chiama Sinisa Mihajlovic, è inutile girarci attorno.
I Della Valle hanno tirato fuori 13 milioni di euro, Andrea è venuto più volte a Firenze ad incitare e Corvino ha fatto acquisti che tutti noi abbiamo giudicato all’altezza della situazione.
La sua responsabilità maggiore è aver scelto questo allenatore, ma sul piano del mercato, dopo due anni veramente scadenti, mi pare che le cose siano andate bene, pur non avendo compreso l’arrivo di Kharja e con le ormai solite corvinate a buon mercato e poco successo: Silva e Romulo.
Ma Lazzari e Cassani sono due ottimi rinforzi, appena troveranno un po’ di continuità.
45 partite di campionato mi sembrano un lasso di tempo enorme per come siamo abituati oggi nel calcio e in queste 45 partite ancora non si è capito in cosa consista il gioco di Mihajlovic.
E’ giusto che la società lo difenda, visto che non lo allontana, ma sono convinto che si stia facendo strada l’idea di valutare le prossime tre partite per capire cosa fare per non buttare alle ortiche la seconda stagione consecutiva.
Sinisa mi sembra un uomo in piena confusione, i primi 18 minuti di oggi sono stati atroci sotto ogni punto di vista, poi è anche vero che ci hanno negato un rigore, ma certamente non siamo stati superiori al Catania, che oltretutto non aveva Gomez.
Da noi invece è tornato Gilardino, e meno male, perché insieme a Jovetic e con un Cerci regredito pericolosamente mi pare una delle poche ciambelle di salvataggio.
IO NON RIESCO A NON PENSARE ALLA TRAGEDIA DELLA MORTE DI MARCO SIMONCELLI…
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:03
Basta con il non gioco di Sinisa.
Basta questa apatica viola.
Giocatori fuori posizione,che non sanno neppure cosa devono fare,grazie all’allenatore(ma di che).
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:09
Sull’1a0 abbiamo avuto 2 contropiedi che non siamo riusciti a sfruttare e poi è arrivato il pareggio per una dormita difensiva; siamo tornati di nuovo in vantaggio e abbiamo avuto altre occasioni per chiudere la partita, poi nuova dormita difensiva e ancora il pari del Catania; Ma per le dormite dei difensori la colpa è dell’allenatore? Mancano giocatori di livello soprattutto in quei ruoli, e il fatto che Natali spesso e volentieri sia il migliore del reparto la dice molto , ma molto lunga……
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:09
spettacolo indecente!
Natali più pericoloso di Silva!!!
Squadra senza animna, senza idee, che si affida al singolo e al culo.
Troppo poco, devono cambiare l’allenatore.
Adesso si vede davvero cosa voleva dire Prandelli.
Anche io l’ho infamato a volte ma Sinisa dovrebbe imaparare molto da Cesare.
Unica nota positiva JoJo, un fiore nel deserto.
Alessandro
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:10
Ciao David,
sono d’accordo con te: Mihajlovic non dà gioco e mi sembra che 45 partite siano ormai più che sufficienti per capirlo. Comunque, se i Della Valle vogliono abituarsi ad arrivare 12esimi, facciano pure e continuiamo così. Poi però ci sono anche le responsabilità del Direttore Sportivo: come fai a dire che la campagna acquisti sia stata buona se sei tu stesso a dire che Silva e Romulo sono le “solite corvinate a buon mercato e poco successo”. Oltre a questo ci sono Munari (il solito favore fatto al Lecce) e Kharja (chi l’ha visto?). E poi: sbaglio o è stato Corvino ad aver scelto Mihajlovic? Quello che più mi sorprende è l’immobilismo, il torpore di una società che ormai sembra aver accettato la mediocrità come un qualcosa di ineluttabile. Cosa ne pensi in merito?
Grazie.
Balcanico ’77
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:14
Via mihajlovic, fortuna che il genoa non ha perso a torino, altrimenti se cacciavano malesani magari prendevano loro delio rossi. Se perdiamo a torino e pareggiamo col genoa, magari si cambia allenatore con anche del neri e donadoni dietro l’angolo e l’europa league è già lontanissima salvo vincere la coppa italia. Mah!!!!!!
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:19
Via SUBITO non perdiamo altro tempo !!!!! CAVASIN a confronto era un maestro di calcio !!!,,
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:19
ho visto solo il secondo tempo perchè lavoravo; la cosa inquietante è stato l’atteggiamento passivo dopo il 2 a 1. Il Catania sembrava il Barcellona al NouCamp e noi l’Osasuna di turno in attesa di subire il gol. E’ rimasto schifato anche mio figlio di 10 anni…. Non è questa nè quella di Cesena la Fiorentina che vogliamo!
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:19
Caro David,
sono uno di quelli che ha sempre e che per sempre sta dalla parte della famiglia Dellavalle e per questo mai e poi mai li metterò in discussione. Ma a loro, onestamente, chiedo: siete sicuri che il serbo sia l’allenatore giusto per il nostro progetto basato sulla valorizzazione dei giovani? Non vi capita mai la domenica sera di vedere “Domenica viola” su Sportitalia1 e, come me, vedendo Delio Rossi ospite fisso avere un sussulto e pensare “che spreco!”. Lo stadio è sempre più vuoto, per favore ridateci entusiasmo e… un ALLENATORE.
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:23
Ipotizzando che si giochi con un 4231 come nel bel periodo di Champions di Prandelli la differenza di formazione è questa:
Boruc (Frey)
Cassani (Comotto)
Gamberini
Kouldroup o Natali
Pasqual (Gobbi)
Behrami (Zanetti)
Montolivo
Cerci (Marchionni)
Jovetic (Mutu)
Vargas
Gilardino
Le differenze non mi sembrano che vadano a scapito di Sinisa, anzi…
Il fatto che all’epoca si giocasse ogni 3 giorni ed ora ci dobbiamo impegnare solo per il campionato mi sembra un’altra cosa favorevole a Sinisa.
Prandelli per conquistarci non ha avuto bisogno di 45 partite ma di 5…
Sinisa ora ha il mini centro sportivo, Prandelli no, inoltre ci dovrebbe essere ottimismo da parte della società per la possibilità di un nuovo stadio e di un futuro positivo.
Cos’altro serve per far capire che la colpa di questo SCHIFO di Fiorentina è solo di Sinisa???
Non sono solo i risultati, è il logorio di bassi e alti ma che sono alti solo grazie alle altre squadre che non ammazzano il campionato.
Per lo meno uno lo vedesse provarci a cambiare qualcosa, si gioca sempre con i soliti 11-12 nei soliti ruoli con il solito modulo. I moduli sono solo numeri ok, ma qui si gioco con il modulo che fa contento solo Cerci. Behrami, Montolivo, Vargas e Jovetic giocano fuori ruolo e la punta centrale è troppo sola e non abbiamo attaccanti con le caratteristiche per stare soli. Si gioca con i 5/6 del reparto offensivo fuori ruolo.
Basterebbe un po’ d’intelligenza cacchio!!!
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:24
….ancora aspettiamo 3 partite,CARO DAVID ma per te si aspetta aspetta aspetta, guarda dove siamo finiti a forza di aspettare!!!! sai dopo queste tre fantomatiche partite da aspettare cosa abbiamo????milan,palermo,roma,inter FAI TE!!
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:24
errata corrige, la trasmissione si chiama “che domenica” e va in onda sempre su sportitalia1 la domenica sera alle 23.00
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:27
Che il progetto Sinisa sia ormai fallito è sotto gli occhi di tutti, e questo perchè questa stagione è in linea di continuità con quella precedente.
E io non parlo in termini stretti di risultati, ma di gioco: ci sono diverse squadre in serie A molto meno attrezzate di noi ma che dimostrano di avere un gioco, noi no, e di tempo quest’uomo mi pare ne abbia avuto come forse nessuno prima di lui in questa città.
A questo punto non esonerarlo sarebbe una follia, perchè è impensabile che da qui alla fine del campionato possano succedere dei miracoli, e soprattutto se venisse tenuto nel prossimo mese di Giugno, quando la società dovrà scegliere il nuovo allenatore, la persona giusta per questa piazza e per questo progetto (Delio Rossi) sicuramente non sarà più disponibile.
Il nostro corpulento DS dovrebbe fare un nagno di umiltà e avallare l’esonero di questo pseudo-allenatore, altrimenti butteremo via un altro anno.
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:37
Secondo me questo gettare la croce addosso a Miha e’ controproducente per la Fiorentina.
In campo ci vanno i giocatori.
I problemi sono nella tipologia di giocatori, secondo me. Singolarmente sono buoni ma abbiamo delle carenze che sono le seguenti:
1) Centrocampo lento. L’unico veramente dinamico e’ Berhami
2) Montolivo tiene bene la palla, ma e’ piu’ adatto “basso” quando siamo pressati, mentre in fase propositiva non accelera l’azione e non illumina con improvvisate. Anzi, a volte tende a rallentare il gioco.
3) Pochissimi giocatori che vedono la porta (JoJo comincia ora a vederla, poi Gila e Cerci, ed eventualmente Vargas,,,)
4) Assoluta carenza nel gioco aereo difensivo
5) Assoluta carenza nel gioco aereo offensivo (Gila comunque non e’ un Toni, di testa)
6) Assoluta carenza di battitori delle punizioni dal limite (ultimo gol su punizione, Vargas 1 solo lo scorso anno)
7) sofferenza notevole sui calci piazzati nel gioco aereo, vedi punto 4
Poi vorrei dire che il Catania ha giocato con la bava alla bocca, sembrava di vedere un incontro di Camhpions. Ha battuto l’Inter. Non sono proprio male come squadra.
Poi vorrei dire che abbiamo trovato l’Udinese nel momento migliore del campionato. Tra un paio di mesi non sara’ cosi’ veloce e forte.
Insomma, credo che anche Prandelli o D. Rossi farebbero fatica ad assemblare questo organico.
Poi vorrei dire che e’ un campionato molto strano ed equilibrato. Vedi Juve-Genoa…
Poi vorrei dire: dai David, non ti sbilanciare troppo contro Miha. Probabilmente si e’ trovato un gruppo male assortito.
Ciao.
Stefano
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:45
mi sembri un po’ ingeneroso verso Romulo, soprattutto perchè non hai riscontri, saluti viola
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:45
Tutto vero, ma si è giocato in 10….Babacar sarebbe molto più utile di questo Santiago Silva. Concordo con te specie sui soliti acquisti incomprensibili, Kharja (voglio 2 milioni netti di ingaggio) che cosa è stato preso a fare? Romulo è meglio di Marchionni? Mah
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:58
penso tu abbia ragione david. Quindi la soluzione che tu suggerisci è? ………………………….. Lucky
RISPOSTA
Se non ci riprendiamo da qui al post Chievo, Delio Rossi. ovviamente.
Ciao,
David
Ottobre 22nd, 2011 alle 22:59
Direttore, nel suo scritto leggo un malcelato ottimismo e fiducia (ancora tre partite) che poco coincidono con i fatti.
I numeri ci dicono che ad un quarto di campionato siamo da zona retrocessione, un punto e poco più a gara.
Oggi, come nelle passate giornate giocate, abbiamo visto un giocatore che poco ha che fare con la causa viola ed ultimo un tecnico che perde le staffe e si fà espellere alla vigilia di una partita che dire importantissima e dire poco.
Se la società non intende esonerare Sinisa che almeno lo metta in condizioni di non compromettere ulteriormente la stagione, una sorta di commissariamento a questo punto sarebbe auspicabile e ripeto come in passato fare spazio ai giocatori Viola utili alla causa. Fuori subito Montolivo e Vargas oramai fuori dal contesto Viola.
Questo il mio pensiero.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:06
E’ una stagione cominciata male sin dal ritiro, che sta proseguendo sulla stessa falsariga adesso e che speriamo non finisca peggio. 1)La societa’ all’inizio della stagione aveva sostenuto che voleva nella rosa solo giocatori MOTIVATI ED ATTACATI alla maglia ( pensiero tra l’altro piu’ che condivisibile ). Ma allora perche’ Montolivo non e’ stato ceduto magari anche rimettendoci economicamente prima di partire per Cortina ? Non era difficile prevedere che il giocatore avrebbe cercato di eliminare qualsiasi rischio nel suo modo di giocare con il risultato che quasi mai la squadra verticalizza il suo gioco venendogli in pratica a mancare l’unico uomo in grado di poterlo fare. Ed a proposito di giocatori “motivati” stesso discorso puo’ essere applicato a Vargas che tutto pare meno che un giocatore che si impegna per maglia che indossa.
2) Capitolo allenatore. E’ vero che siamo stati abituati per anni a vedere una squadra capace di creare gioco e soprattutto occasioni da rete e cio’ magari ci puo’ anche condizionare nel giudicare Miha; pero’ certi errori appaiono davvero grossolani ed incomprensibili. Come e’ possibile che non si renda conto che Cassani e’ di un’altra categoria rispetto a De Silvestri ( mi riferisco alla partita con la Lazio ) o mettere un tipo di giocatore come Munari nella posizione di oggi con il Catania ? Ed inoltre e’ mai possibile che la squadra non riesca quasi mai ad impegnare il portiere avversario ? Prendiamo le ultime 2 partire. Tra Antonioli del Cesena ed il portere del Catania che manco so chi sia, quante parate abbiamo visto in 180 minuti di gioco ?
3)Cerchiamo comunque di stare vicini alla squadra e di sostenerla soprattutto in questi momenti ricordandosi che qualche giocatore cui aggrapparsi per sperare in un futuro migliore lo abbiamo. FORZA VIOLA
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:07
Credo che domenica prossima Sinisa, a meno di miracoli(leggi 2 vittorie) lasci Firenze..Il 98% dei tifosi esulterà…e forse io con loro.
Quello che mi preoccupa, allontanando un attimo lo sguardo dal mio/nostro orticello di gigli viola, è chi verrà a sedersi sulla panchina di Mister del Franchi. E mi spiego: tutti (o buona parte) chiamano a gran voce Delio Rossi, una piccola parte Gasperini, e i più sognatori e impulsivi Zeman…Tolgo Spalletti, che sì è buon allenatore ma con lo stipendio che percepisce non verrà certo a Firenze.Tolgo pure Buso che non si è lasciato bene con la società (poteva essere un’idea travestirlo da “traghettatore” ma ahimè)…Quindi ci sono ricapitolando: Rossi, Gasperini, Zeman. Di cui solo i primi due liberi e a distanza di una telefonata. Zeman resterà un sogno mio e di’Ciuffi…
Vengo al punto. Continuare così non si può ma analizzando meglio la possibile futura panchina non dormo poi così grassi sonni a 4 cuscini….
A voi la sentenza.
Manu
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:07
…Sinisa avrà le sue responsabilità…ma giudicare i giocatori portati da Corvino BUONI, beh…lo hanno fatto i soliti fideisti…purtroppo altri avevano già subodorato la trappola…ej Tanque è un bidone colossale (mi aspetto quelli che mi diranno…”poi appena segna…”…ecco, si…appena segna…cioè MAI) che assieme a Romulo è costato 2 Klose…dico 2 Klose…complimenti…le mediocrità attuale è figlia di una società senza ambizioni, che spende malissimo quello che decide di spendere e di tifosi accondiscendenti e che mascherano dietro l’amore per la Fiorentina la tendenza alla distruzione della stessa…mai visto uno stadio così vuoto…complimenti…abbiamo la proprietà più stimata al mondo ma che, al contrario di tanti pagliacci non benvoluti che ci son altrove (ma che ci sentono), non si cura della sua creatura…ah…pardon…hobby…
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:08
p.s. Dimenticavo Del Neri..Ma non mi sembra proprio il caso. Tanto vale tenersi Sinisa!!!!
Ciao di nuovo.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:12
Sinisa ha le sue colpe è innegabile
ma non è colpa di Sinisa se:
– prendiamo 2 gol su palle inattive come oggi
– se Silva su 10 palloni ne perde 9
– se Montolivo su 10 passaggi ne fa 9 in orizzontale e i in verticale (regolarmente fuori misura)
– se la fascia destra con De Silvestri è terra di conquista (vedi gol divorato dal Catania di testa nel primo tempo)
– se Vargas è 5 chili sovrappeso
Questo per dire che non credo che mandando via Sinisa risolveremmo tutti i problemi, certo una società ambiziosa lo avrebbe gia esonerato ma io credo che questa Fiorentina sia una squadra da metà classifica, difficile fare miracoli in questa situazione.
E poi uno dei problemi principali lo espongo usando parole tue David:
“le ormai solite corvinate a buon mercato e poco successo”
Comunque martedì non c’è scuse, non c’è modulo, stanchezza, tatticismi che tengano… per me è La partita, asfaltiamo i gobbi!!
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:12
A me, da tifoso, interessano solo i risultati. Se poi vengono con il bel gioco meglio, ma se anche vengono con un gioco orripilante mi frega veramente poco. Basta che arrivino le vittorie.
Il problema e’ che qui i risultati non vengono, ed e’ ovvio che non vengono: se non hai i campioni che ti risolvono la partita da soli, hai bisogno di una struttura di gioco. Che noi non abbiamo.
Quando eravamo primi con Trapattoni nessuno crticava, ma allora avevamo gente come Batistuta ed Edmundo in attacco e non credo di dover aggiungere altro.
Ormai la frittata e’ già stata fatta con la conferma, a giugno, dell’allenatore. Come dicevamo in altro topic evitiamo gente come Del Neri, perché passeremmo dall’incapacità all’incompetenza. Se ci indiriziamo su Delio Rossi teniamo presente che non potrà fare miracoli, al massimo impostera’ la squadra per l’anno prossimo ma il campionato attuale e’ parecchio compromesso.
Mi piacerebbe pero’ che qualcuno in società avesse l’umiltà di assumersi le responsabilità della conferma dell’uomo dei pareggi. Ma a sentire le dichiarazioni di stasera tutto va bene, madama la marchesa.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:16
A me preoccupano molto le dichiarazioni di Andrea, di Sinisa e dei giocatori: tutti appaiono tranquilli, sicuri di aver offerto una prestazione più che discreta. O siamo noi che s’è visto un’altra partita o forse c’è qualcosa che non va. Anche a Cesena fu la stessa cosa e anche dopo la sconfitta con la Lazio. Va sempre tutto bene. Mi piacerebbe invece veder arrivare in sala stampa il presidente o il giocatore più rappresentativo e vederli arrabbiati, dichiarare che “non siamo contenti della classifica, in casa col Catania si deve vincere, dobbiamo fare meglio”…Ecco con un approccio simile si capirebbe che tutto il sistema Fiorentina è consapevole che sta dando meno di quanto ci si aspetta. Al contrario, tutta questa pace e beatitudine mi pare fuori luogo. La contestazione c’è ma c’è anche un curva che è tornata a tifare, se non come ai bei tempi, a livello più che dignitoso. non si può dire che il pubblico non stia sostenendo la squadra.
La gara di oggi è senza attenuanti. Ci siamo tenuti a galla con le individualità di Jovetic ma non c’è davvero gioco, a volte lo stesso Jovetic piglia palla e fa da solo come vuole lui con i compagni fermi. Silva, come ho detto già due settimane fa ma spero comunque di essere smentito, mi pare veramente scarso. Il nostro primo gol è nato per altro da un fallo non fischiato di Montolivo, per cui direi che fa pari col rigore. Inoltre il 2-2 del Catania se Maxi Lopez non ribadisce in rete non lo assegnavano e sarebbe stato un furto clamoroso ai danni degli etnei che, onestamente, senza strafare e con una squadra normale, hanno giocato meglio di noi. Il campionato è strano e molto livellato verso basso, quindi puoi anche vincere a Torino e non mi stupirei. Resta il fatto che non ci si diverte per nulla. L’ho detto anche alla cena che s’è fatto, siccome penso che ci siano 5-6 squadre meglio di noi, se devo arrivare settimo giocando così, meglio un allenatore che dia un po’ di brillantezza, almeno magari arrivo settimo lo stesso ma mi diverto. Così è dura. E lo dico con amarezza perchè stimo Mihailovic come persona e l’ho sempre difeso.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:18
Secondo me invece gli imputati sono due: Diego e Andrea della Valle.
Non mi va di argomentare sul perchè, l’ho già fatto cento volte.
Ma la maggioranza dei fiorentini si accontenta di avere una “società forte” alle spalle (65% sembra).
E’ vero, chi si accontenta gode.
E godiamocela allora!
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:32
Devo essere sincero e dire che la partita non l’ho vista, l’ho sentita ad un’altra radio (perchè Radio Blu non si sentiva) e solo il primo tempo. Quindi senza giudicare la partita giudico solo i risultati che sono deludenti. Credo che con la Juve Sinisa potrebbe pescare un bonus notevole. Se invece uscirà sconfitto dalla partita con la Juventus non credo che avrà più possibilità di convincere i tifosi. Credo che dall’impegno della squadra contro la Juve si capirà molto anche su quanto Mihajlovic abbia ancora lo spogliatoio in mano o meno. Comunque è incredibile come questa squadra, nelle mani di Mihajlovic, sembri una coperta troppo corta. Se ci si difende non si segna, se viceversa si cerca di essere pericolosi davanti si diventa leggerissimi dietro. Questa squadra non ha equilibrio e compattezza, caratteristiche che un buon allenatore dovrebbe saper dare alla sua squadra.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:34
Che amarezza!
Stasera ho visto un bel Genoa che ha fatto soffrire i gobbi. Speriamo che l’abbia visto anche il ns mister… Magari giocassimo anche noi cosi’.
Piuttosto, quanti punti riusciremo a fare nelle prossime due partite?
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:35
Dimenticavo: a me da’ veramente fastidio il discorso di Mihajlovic “e’ bene che i tifosi se la prendano con me e non con i giocatori”. Mi da’ fastidio perché e’ un po’ come dire: “sarebbe colpa loro, ma io sono uno con le palle che sa assumersi anche le colpe altrui”.
E’ un modo subdolo di scaricare, senza dirlo, la responsabilità sugli altri. Come di suo solito.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:36
Caro Davide, io invece continuo a dire che abbiamo “quasi 11” titolari buoni fra cui tre campioni e corvinate che non sono all’altezza dei titolari che possono giocare nella quinta,sesta forza del campionato. I DV hanno investito ancora, ma o non lo hanno fatto a sufficienza oppure chi è preposto a farli, non li ha fatti bene al 70% (di colpe). Miha poi non aggiunge niente a questo minestrone insipido ed ecco che stiamo viaggiando ad una media da centro classifica. Cambiare allenatore potrebbe essere un toccasana, ma cambiare il direttore sportivo, potrebbe essere una concreta miglioria per (ormai) la prossima stagione. Vi risparmio tutte le mie teorie che ormai ho già enunciato… Concludo con queste parole magiche e alquanto criptiche come le quartine di Nostradamus: …la lana e la seta… Friggo co l’acqua… 4 scudetti e 4 CL… Ai posteri l’ardua sentenza.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:36
davvero BASTA!!!
la colpa e’ di chi a scelto e difenfe questo pseudo-allenatore.
a me non e’ mai sembrato neanche un grande mercato. sono tutte riserve o quasi che prevongono da squadre che lottavono per non retrocedere o perfetti sconusciuti, che saranno puntualmente ceduti nel giro di 2 anni come al solito. magari ci fara’ una plus-valenza e allora qualche ragioner-tifoso sara’ contento.
via tutti!!!
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:44
Ah…il Tanque Silva. Io non ho capito come sia entrato nei cuori dei tifosi ancor prima di aver giocato una sola partita. Mah… Sicuramente sarà un ragazzo simpatico. A me per il modo di giocare mi ricorda Pellegrini l’Imperatore del goal ( faceva gli stessi goal) Ora ne ha giocate qualcheduna e purtroppo, volendolo considerare comunque meglio di Castillo, Keirrison e Bonazzoli, non è adeguato al nostro calcio, altrimenti negate l’evidenza. Sicuramente fra qualche mese potrebbe diventare veramente efficace, ma corvino aveva l’obbligo di prendere una punta subito pronta,e lui è andato a cercare di pescare il jolly. E invece ha pescato il 5 di picche o poco meglio. E qui ritornano le quartine magiche: …la lana e la seta… Friggo con l’acqua… Ecc.ecc.
Ottobre 22nd, 2011 alle 23:55
FINALMENTE E’ ARRIVATO IL TEMPO DEL CORAGGIO!!!! Era l’ora che qualcuno si schierasse dalla parte della verità : Sinisa colpevole, inadeguato. La superficialità e l’essere approssimativo, sono caratteristiche dell’allenatore ampiamente trasmesse alla squadra. Basta!!!!!!!!! ADV, un po’ di sangue nelle vene per favore…stasera le dichiarazioni dopo partita sono state tristi e patetiche!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:07
Ma per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare questa situazione ?
E’ palese che questo allenatore non sia capace di dare un gioco ed un anima a questa Fiorentina. Ed e’ anche palese che non lo voglia piu’ nessuno ( o la maggior parte ) di noi.
Io accetto i pareggi e le sconfitte ma voglio divertirmi …
E purtroppo e’ un pezzo che non mi diverto piu’ …
I Pane
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:07
David ma se l hai difeso fino a ieri ….
RISPOSTA
Ma di cosa parli?
Ma rileggiti le cose scritte, riascolta le cose dette, ma per favore…
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:10
E’ inutile David continuare a scrivere….non ci sentono o meglio sonO troppo orgogliosi per ammettere di aver sbagliato. Ero allo stadio in maratona ho patito un freddo cane e per cosa??? Per sentire a fine partita il mister dire che ” i fiorentini sono troppo esigenti”. Solo per questo dovrebbe essere ESONERATO. Vergogna
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:13
3 giornate????
Torino ultima spiaggia perché ormai troppo a ridosso ma in caso di sconfitta via immediatamente
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:16
Ho appena finito di vedere juve-genoa.Ho paura che domenica prossima,starò peggio di stasera.Non basta la buona volontà,oggi l’hanno messa in campo,ma che confusione!Dici che Lazzari e Cassani sono ottimi……,buoni acquisti;sono d’accordo però,il primo sembra fare concorrenza al suo omonimo della Bibbia,il secondo s’è visto pochino,Cerci pare aver iniziato il periodo no.Gli unici sui quali si può contare con una certa sicurezza al momento sono:Boruc,Natali,Behrami e Jovetic.4 su undici,un po’ pochini per poter sperare.Ciao
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:17
La matematica non è proprio il tuo forte 90×2 fa 180 e non 120 minuti 🙂 BAttute a parte sono pienamente d’accordo con te via Sinisa subito!!!
RISPOSTE
Vero, correggo, sono proprio stravolto perché in verità sono sempre stato piuttosto abile nei calcoli, deve essere stata la stanchezza o la rabbia.
Grazia, ciao
David
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:21
Avrei detto esattamente le stesse cose anche se oggi si fosse vinto
la squadra si regge (per fortuna) su ottime individualità che perlomeno altre dieci squadre non hanno, e che ci permettono, spesso, non sempre, di raccattare qualcosa, ma non si intravede mai, dico mai, un gioco di squadra, che non sia la semplice sovrapposizione degli esterni, che poi a noi non riesce nemmeno quella perché Cerci a destra evidentemente non ha capito come funziona
Mi sbaglierò ma io penso che la squadra sia di buon livello, e che potrebbe esprimersi molto meglio di come abbiamo visto fino ad oggi
Ieri ho sentito un intervento al Pentasport che voglio riassumere perchè mi sembrava perfetto
a Foggia l’anno scorso con la squadra che giocava in non so nemmeno quale categoria infima, andavano allo stadio in ventimila, molti di più di quanti oggi vanno allo stadio di Firenze a vedere una partita di serie A, e tutto questo perché c’era un allenatore – l’immenso Boemo – che garantiva una identità, un’identità alla quale tutto il popolo viola anela ormai da troppo tempo.
Non si tratta di vincere gli scudetti, si tratta di esprimere una propria cifra, portandola in giro per tutta Italia, della quale essere orgogliosi a prescindere dal fatto che si vinca o che si perda, non ne possiamo più del niente mihajlovicciano, in campo, dove il niente impera, e non ne possiamo più nemmeno del fuori campo, con la presunta chiarezza, che altro non é che il ripetersi di frasi stantie da vocabolario popolulista
C’è bisogno di una scelta coraggiosa, subito!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:27
Sinisa è ormai indifendibile, chi ancora perora la sua causa lo fa in assoluta “malafede” perchè basta aver giocato ad un qualsiasi gioco di squadra e due occhi e un cervello, per vedere ciò di cui non è assolutamente capace di fare e cioè essere un TECNICO di una squadra di calcio!
E’ IMPRESSIONATE per una squadra di serie A osservare l’assoluta mancanza di schemi e di logica tattica nella squadra viola!
Ribadisco nuovamente che è VITALE esonerare il prima possibile questo allenatore……continuare non è solo deleterio per la squadra ma oltremodo pericoloso per la Società! Già la simpatia per i DV e Corvino è ai minimi storici, continuare a difendere l’indifendibile non è segno di lungimiranza e forza ma stupido narcisismo ed egocentrismo!
Ripeto, con un allenatore NORMALE, ma che sappia dare uno schema ai giocatori, questa squadra è da primi 5 posti in classifica!
Aspettare altre tre partite per prendere qualche decisione non ha assolutamente senso….anche perchè le prossime tre partite sono Juve, Genova e Chievo una in casa due in trasferata! Ora, avendo solo segnato in casa e avendo ottenuto solo 2 punti in trasferta, beh! sarà grassa se facciamo tre punti! Ottimo per una perfetta media retrocessione!
Non credevo, in 38 anni di ASSOLUTA fede VIOLA, di dover dire questo……ma mi trovo costretto a sperare che la Viola perda per veder andar via Sinisa!
Ecco a cosa mi hanno portato i Corvino e Sinisa in un anno e mezzo! e Ti giuro che per un tifoso come me è come dover assimilare un lutto in famiglia!
Per finire vorrei porre la Vostra attenzione su due particolari,il primo: MARCHESE e CATELLANI sembravano Ronaldo e Messi!
MARCHESE e CATELLANI!
MARCHESE e CATELLANI!
E in Società c’è ancora qualcuno che ripete ( al vento o per auto-convincersi)che quest’anno andremo in Europa! Mah!
Infine, 92 minuti di applausi ininterrotti a Montolivo, De Silvestri e Vargas; il primo è indifendibile come l’allenatore, da schiaffi l’ammonizione che ha rimediato! Volutamente cercata con un fallo VISTOSISSIMO a metà campo ma soprattutto inutile! Che sia la Gobbentus la sua prossima squadra?7
Il secondo, spiace dirlo, ma è il giocatore più scarso che la Fiorentina abbia in rosa ( Primavera compresa…) eppure quando era alla Lazio giocava, anche bene…..oggi MARCHESE lo ha UMILIATO!
Per ultimo il cileno…..abbiamo giocato per metà secondo tempo con TRE giocatori in meno, lui che doveva fare la differenza sulla fascia ha solo il merito di aver passato il pallone a Jovetic nell’azione del secondo goal, poi il NULLA ASSOLUTO!
Questi tre giocatori + l’allenatore stanno facendo sprofondare la squadra e disamorare i tifosi!
Ma cosa aspettiamo a far sentire la nostra voce a chi di dovere?
Forza VIOLA
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:31
L’anno scorso era tutta colpa degli infortuni e non ci si poteva fare nulla.
Quest’anno la colpa è di miharesta, e forse dei rosiconi che vorrebbero far continuare a guadagnare il milione e passa di eurini a miharesta oltre allo stipendio per Delio Rossi.
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:39
Un coro unanime contro Mihajlovic, su tutti i siti viola. Mi permetto da bravo fuoriuscito di andare controcorrente e non buttare del tutto nel cassonetto la prova di oggi.
Premesse dovute: manca il gioco, di quello ce ne siamo accorti, e non da oggi. Il cambio di tecnico era da farsi gia’ in estate, e sono anche io, come David, dell’ opinione che le prossime due partite debbano essere veramente l’ ultimo appello per Sinisa.
Nella partita di oggi ho visto pero’ una prova volenterosa da parte dei ragazzi, con impegno e sacrificio da parte di molti elementi (ma senza schemi si va poco lontano).
Riguardate gli highlights, quante occasioni gol abbiamo sprecato sottoporta.
L’ arbitraggio e’ stato assolutamente DETERMINANTE ai fini del risultato finale. Il fallo di mano era un rigore ENORME, nell’ angolo del loro primo gol Delvecchio commette fallo su Munari aggrappandosi e poi segna, il loro secondo gol nasce da una punizione inesistente fischiata al contrario su Silva strattonato. Il Catania (ben organizzato e piacevole a vedersi quanto vuoi) ha fatto puro catenaccio quando era in parita’ e ha tirato tre volte in porta segnando su due rimpalli.
Oltre a giocare un calcio mediocre (e siamo in buona compagnia in Serie A mi pare), non ce ne gira una per il verso giusto.
Se oggi avessimo vinto, secondo me con pieno merito anche se in modo sofferto (mi ripeto, ne vedete tanti vincere senza soffrire?) i discorsi e la classifica sarebbero diversi.
Stiamo ancora vicini alla squadra, alla vigilia di due partite difficili e importanti come quelle che ci aspettano.
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:41
arriviamo a 40 punti.
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:43
VIA SINISA SUBITO DALLA FIORENTINA…quest’uomo da solo è riuscito a cancellare l’entusiasmo e la passione che solo una piazza come Firenze poteva offrire…vedere oggi lo stadio mezzo vuoto (anche in curva fiesole c’erano grandi spiazzi semi deserti) cosi come in tutte le 45 partite di campionato di gestione sinisa, è di una tristezza che deve far riflettere…andare a torino con questo spirito lo è ancor di più…sono giovane ancora ma la prima cosa che mi hanno fatto imparare i miei genitori,amici,parenti è che la FIORENTINA è PASSIONE…mandiamo via coloro che vogliono disrtuggerla sia volontariarmente che involontariarmente…SUBITO!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:44
Parole giustissime David.Ho condiviso in pieno la linea che avevi espresso nei post passati di continuare a dare fiducia all’allenatore e di aspettare almeno queste partite prima di emettere sentenze;ma dopo la prestazione di oggi,basta.Basta pazienza,basta scuse,basta alibi..la Fiorentina non gioca,non ha idee,non corre,non morde.Sicuramente non sara tutta e sola colpa di Mihajlovic,alcuni giocatori stanno rendendo meno delle loro potenzialita,ma la squadra dimostra proprio tutta la sua modestia ed è logico che la responsabilita sia dell’allenatore.Sono stanca di sentir dire che siamo noi fiorentini ad avere un brutto carattere ad essere troppo esigenti,ad avere aspettative troppo elevate.A firenze tutti o meglio quasi sono cresciuti a pane e fiorentina,consapevoli fin da piccoli che questa è una fede fatta di sofferenza,di amore incodizionato verso una maglia che purtroppo difficilmente vedremo alzare qualche trofeo.Noi amiamo la nostra squadra e abbiamo tutto il diritto di esprimere il nostro dissenso di fronte a prestazioni oggettivamente indecorose come quella di oggi.Spero davvero,anche se ne dubito,che la societa intervenga in modo deciso,per risparmiarsi/ci un altro anno di tristi domeniche che Firenze e i fiorentini non si meritano.
Solo e sempre forza viola
Ottobre 23rd, 2011 alle 00:46
Nauseato infastidito imbestialito.allora Cerci ha due addosso centrocampo con Montolivo che a me non dispiace ma se e’ questa l’aria tribuna e medaglina… Come al solito nn si corre e alla prima mossa tattica avversaria va tutto in vacca.Se Sinisa ha le palle si dimetta senno mandiamolo via siamo uguali all anno passato con uno jovetic in più’
VIA SINISA ALLENATORE INCOMPETENTE DA FIRENZE
Ottobre 23rd, 2011 alle 01:03
Complimenti, è cosi che si rema contro la squadra.
Lo scorso anno gilardino inesistente, questo inizio di campionato, Silva inesistente.
E tu, te la prendi con l’ allenatore!
Bel clima che hai preparato per la partita con la Juve.
RISPOSTA
Hai ragione, è colpa mia, scusami.
mi spiace se non non riesco a far giocare meglio la Fiorentina.
Ottobre 23rd, 2011 alle 01:34
Purtroppo per la fiorentina il calcio non ha le stesse regole della finanza e del business altrimenti saremmo messi molto bene. Alla lunga penso che capiranno… Altrimenti sarei io a non capire il perche e il per come di tanto successo in altri settori… Se poi saro io a dovermi ricredere ne saro molto felice poiche in quanto tifoso non vorrei aveR ragione a discapito della mia squadra
Ottobre 23rd, 2011 alle 01:36
Non riesco veramente a capire . Andiamo allo stadio o guardiamo le partite in Tv alla ricerca di emozioni , divertimento e soprattutto gioco e di sport . Credo alla buona fede di ADV che anche questo anno a messo le mani nel portafoglio e ha sanato le perdite dopo gli errori fatti con Montolivo , Vargas e Felipe , che dovevano essere ceduti . Mi spiace ma l’unico responsabile di questa mediocrità è Sinisa Mihajlovic , non riesce a dare un gioco a questa squadra e a farci divertire, ma lui è un duro e porterà questa squadra al disastro , altro che europa . Che tristezza !!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 04:56
Ripeto questo da un anno: Miha è il nuovo Trap. Doveva andare all’Inter, tanta difesa e palla ai fuoriclasse senza nessun schema d’attacco alcuno, forse lì avrebbe fatto anche bene. Ma noi di fuoriclasse ne abbiamo 1 e mezzo e spesso non bastano. In più, per storia e cultura, se qui vediamo il bel gioco di squadra siamo disposti maggiormente a perdonare una sconfitta o un pareggio indecente. Insomma Miha è l’allenatore sbagliato nel posto sbagliato, ma non credo, altro che non imbrocchi 5 sconfitte di fila, che sarà mai sostituito in corso d’opera. Ci trascineremo così verso un altro anonimo campionato sperando di non essere risucchiati verso il basso e lui che ci racconta che tutto va bene.
Ottobre 23rd, 2011 alle 05:00
Non so se sia bravo ma è la persona sbagliata al posto sbagliato.
Se martedì ci umiliano lo lascino a Torino
Ora basta
Ottobre 23rd, 2011 alle 05:37
Io non darei tuttala colpa a Sinisa. I giocatori sembra abbiano paura di vencere. Ogni volta che passiamo in vantaggio cominciano i problemi…..Silva inguardabile, è colpa di Sinisa? Bella la battuta….adesso Montolivo va dai gobbi? Non aveva l’accordo con il Milan? Già, ma sapete tutto voi! Ormai facciamo ridere tutta l’Italia calcistica con le nostre contestazioni, complimenti!!! Buona domenica a tutti!
A proposito, tutti fedeli alla squadra vedo! Il caffè me lo sono presa con il solo Mario T. che saluto.
Ottobre 23rd, 2011 alle 05:55
Caro Carioca:tutta la lista che hai fatto te, e pienamente imputabile all’allenatore! Molti sono difetti di organizzazione di gioco,davanti si muovono male e a caso e per il centrocampista è difficile servire una punta!I goal presi su calci da fermo sono mancanza di applicazione di schemi e posizioni da provare in allenamento(ma lo fanno?).Se vargas è grasso(come Karjha),la colpa non è delle tagliatelle ma di chi lo allena.Se De Silvestri è improponibile,lo deve vedere l’allenatore e trovare ,con altre soluzioni, il sostituto,magari,anche in corso di partita(grandissimo limite del duo Sinisa-Marcolin,tattico dei miei stivali!)Ma la mia preoccupazione principe è il lassismo della società!Andrea Della Valle ,ieri,dicendo buona partita mi ha OFFESO come TIFOSO!Gli ho sempre appoggiati con fiducia,ma la stessa è agli sgoccioli!Non voglio essere preso per il CULO,caro presidente!FORZA VIOLA!
Ottobre 23rd, 2011 alle 06:02
Secondo me la vera responsabilità dell’allenatore è continuare ad insistere con un modulo poco adatto ai giocatori che abbiamo, che poi ci mettono del loro per non far funzionare le cose. Detto che se Silva lo vuole il Boca, gli darei la medaglina del Ciuffi e lo imbarcherei da Peretola, mi sembra che anche Cerci sia un giocatore quasi inutile, se non fa il fenomeno. Sarebbe forse più adatto a fare il centravanti alla Inzaghi quando manca Gilardino. Tatticamente largo non mi convince, non crossa e condiziona la prestazione del terzino di turno, Cassani o De Silvestri che sia. Lollo non sa difendere, ormai è chiaro, ma nelle sovrapposizioni in avanti non si è mosso male e Sinisa è stato tutto il tempo a richiamarlo indietro, proprio perché Cerci è inchiodato lì davanti. Jo-Jo all’ala non c’è quasi mai, è giusto che stia più centrale, ma a quel punto chi ci va sul fondo se a centrocampo i tre stanno stretti? Non a caso Pasqual ha fatto tutti cross dalla 3/4, belli ma molto meno pericolosi di quando avanza di una ventina di metri. Ma il problema maggiore mi sembra il centrocampo, che in queste ultime due partite si è fatto surclassare spesso e volentieri. Si usa sempre più spesso il metro del monte ingaggi per misurare la bontà di una compagine: Cesena e Catania li hanno molto più bassi del nostro, eppure lì nel mezzo sembravano quasi dei fenomeni. Il perché credo stia nel fatto che i nostri reparti sono quasi sempre scollati, ed i due gol presi ieri sera imputabili proprio a questo motivo. Il 3-5-2 che fa giocare Montella mi sembrerebbe il modulo più adatto per noi ma, senza fare delle rivoluzioni, forse basterebbe fare un 4-3-2-1 con gli esterni alti più stretti ed arretrati ed il centrocampo più largo a supporto anche dei terzini. Questo potrebbe consentire di tenerci un po’ più corti ed arginare meglio gli attacchi dall’esterno. Può darsi che abbia detto un sacco di bischerate, ma così proprio non va.
Ottobre 23rd, 2011 alle 06:08
Altra cosa, non vedrei male Lo Monaco come nostro prossimo direttore sportivo. Mi sembra che ci capisca proprio.
Ottobre 23rd, 2011 alle 06:31
Rapide considerazioni al volo.
Giocare con uno schema che preveda “lancio lungo verso l’attacco, poi si starà a vedere icchè succede” è un sintomo evidente di scarse idee. Di chi? Dell’allenatore, certo, ma anche del centrocampo, che dovrebbe essere quel reparto che costruisce il gioco. Solo che nel nostro centrocampo manca il costruttore: Behrami è uno che corre ovunque e recupera palloni, Munari ieri ha fatto quel che poteva cercando di aiutare a difendere, il terzo pareva assente ingiustificato, con una serie di passaggini all’indietro. A sua giustificazione va detto che se i compagni non si propongono non può passare in avanti, ma non ci ha nemmeno provato in nessun modo. Certo non è Xavi o Iniesta, e nemmeno Pirlo, ma se il ragazzo non si sveglia farà panchina o tribuna fissa nella sua prossima squadra. Se deve continuare così, però, è meglio che cominci ad abituarsi fin da subito al suo nuovo ruolo: tribuna fissa.
I risultati sono questi. Cambiare oggi, con due partite in una settimana, può essere ancora più pericoloso. Ma di prove di appello ormai Sinisa non ne ha più, se l’è bruciate tutte.
Spererei che i contatti con il nuovo allenatore fossero già stati presi….
Ottobre 23rd, 2011 alle 06:53
CHE SCHIFO ADV, CORVINO E PAREGGIOVIC!!!!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:11
Il povero Cerci, al quale affidiamo il peso di farci star svegli durante le partite della Fiorentina, non potrà correre, come con la Lazio, per 38 partite!
Il problema è quello, viviamo degli spunti dei singoli, ieri è andata bene con Jovetic, l’importante è che ce ne sia sempre uno pronto anche se poi, il più delle volte, non basta per vincere.
Neanch’io credo che Mihajlovic verrà sostituito, non so più che dire, certo con queste basi non andiamo a Torino tranquilli, possiamo solo sperare in un miracolo come quello accaduto a Palermo nella stagione scorsa.
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:17
Ieri ho visto 2 partite.
Prendo il Genoa, se vediamo la formazione in campo non si avvicina minimamente a quella viola, eppure gioca a calcio, ha giocato a calcio a Torino ed anche se 2 volte in svantaggio ha recuperato mantenendo sempre il gioco: grande Malesani
Pochi punti sulla Viola:
su Sinisa avete gia’ detto tutto, allora aggiungo che Desilvestri e’ improponibile in serie A, e’ un missmatch con chiunque sia dalla sua parte, anche il più’ scarso e lo dico con un groppo in gola che il ragazzo mi sta anche molto simpatico.
Silva: e’ chiaro che gli mancano i fondamentali e non e’ adatto al gioco in Italia, non capisco perche’ non si sia portato in panchina il Kuma che comunque ieri avrei visto molto meglio di Silva.
Saluti a tutti
Zachini
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:37
David,per quanto riguarda Romulo e Silva,sei ingeneroso.Romulo è ingiudicabile,non gioca mai e comunque peggio di De Silvestri non può essere!Il romano non lo voglio più vedere!Silva non è certo i Gila,ma ieri nei due gol di Jo-Jo gli ha portato via due uomini con due bei movimenti,e anche quando Cerci,nel secondo tempo,gli è andato a rompere i coglioni in area aveva fatto un ottimo movimento.I gobbi attesero 6 mesi platinì…..Il problema casomai è Cerci,che se è ispirato è devastante,ma se lo bloccano o è in giornata no,si gioca in 9 neanche in 10,perchè il suo terzino (specie se è un chioppo come De Silvestri),gli avversari lo rendono ridicolo.Ma Andrea ha detto va bene così ,no?
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:40
David, scusa ma perché dopo il chievo? Tu lo sai leggendomi, io non sono mai stato entusiasta di Sinisa, ma ho sempre sperato di dovermi ricredere, ma a questo punto, premesso che rossi non lo credo un profeta del calcio che fa miracoli, che senso ha aspettare? La squadra è in confusione, è nervosa (l’inutile fallo con cui Montolivo si è assicurato la tribuna per la juve, non volendo pensare male, ne è la dimostrazione) edè affidata alle prodezze dei singoli. Perché pensi valga la pena di aspettare? Sarà mica per il doppio stipendio? Con i soldi buttati per Dago, ci se ne pagava 4 di allenatori. Ciao. Lucky.
RISPOSTA
Perché voglio pensare che abbia altre tre partite per farci vedere qualcosa, perché gli impegni sono troppo raccivicinati e perché dopo il Chievo c’è la sosta, ciao
David
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:48
Io ho il terrore che di Miha ci si libera solo se si dimette lui. Secondo me i Della Valle non hanno nessuna intenzione di mettere a libro paga un altro allenatore.
La partita di ieri non ha detto niente di nuovo: ribadito il senso di frustrante improvvisazione..ed il bello è che in serie A nessuna squadra, anche tecnicamente meno attrezzata, gioca in modo così penoso.
Ora tu David dici di immaginare 3 partite di appello: ma tre partite possono dirci qualcosa di diverso da quello che ormai sappiamo da 45?
Ultima nota per il Caravaggio: quando ha preso quella inutile e VOLUTA ammonizione, avrei voluto premeremo a schiaffi via cavo. Ora, a mente fredda, mi voglio augurare che quest’ammonizione segni la fine delle sue partite in viola: MAI più con la nostra maglia!
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:56
Delle due l’una:
– O la squadra che ha a disposizione l’allenatore non è all’altezza;
– O è il tecnico a non essere all’altezza;
Io credo che la squadra sia all’altezza della situazione, anzi, con un campionato di questo livello un allenatore veramente emergente avrebbe potuto veramente farci divertire (con il gioco o con i risultati fate voi) quindi, per me, è l’allenatore non all’altezza… Personalmente, il risultato che aspetto con più impazienza per i prossimi giorni è il suo ESONERO… E vi garantisco che non ce l’ho con lui, credo anche che potrà avere lo stesso futuro di Mancini ma il suo tempo a Firenze è ormai scaduto… Io non sono esigente perchè mi rapporto con il BARCELLONA ma semplicemente osservando squadre inferiori alla nostra che hanno una identità di gioco a differenza nostra…
Ottobre 23rd, 2011 alle 07:58
se va via Miha cerchiamo di non prendere un Cavasin (qualcuno l’ha pure citato…), la Samp dell’anno scorso insegna e noi quest’anno non siamo molto diversi…
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:00
Sicuro Sinisa é nullo come allenatore quanto il suo DS;Silva Romulo,Munari,roba da incubo in serie C1.Eppure il sig Corvino é sempre li.Ieri senza le prodezze di Jo-Jo,( che h anche sbagiato molto in f)perdevamo tranquilli.Almeni il Catania una parvenza di gioco l’ha mostrata e giocava fuori casa.Questo é un altro anno buttato.A firenze,da un po di anni si sa solo chiaccherare e queti sono i logici risultati.Rimane per me un mistero come la prorpietà accetti, passivamente, questo scempio.
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:08
Io potrei riprendere il post di lunedì scorso e copiarlo, pari pari.
Aggiungo solo che il sostegno della Società e della Proprietà a Mihajlovich mi sembra molto più che formale. In settimana il P.O. (Presidente Operativo. Scusate, adoro le cariche che si danno in Fiorentina!!) lo ha definito “uomo ideale per il progetto”, “esempio per tutti”. Ieri sera il P.E. (Patron Effettivo, che si distingue dal P.ON. Patron Onorario, che è DDV) lo ha più che confermato.
Dici: tre partite. E perché non 4 o 5? O 2? E’ da quando c’è questa guida tecnica che il gioco non esiste (45 gare!!!) e siamo fossilizzati su un rudimentale quanto inefficace 4-3-3. Perché dopo 3 partite dovrebbe cambiare?
Boh?
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:12
Quando dellavalle dice che il serbo non è in discussione per l’ennesima volta va contro a quella che è l’idea del 99% dei tifosi. Ma lo fa apposta o gli riesce naturale???
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:25
Tutto giusto, l’allenatore sembra veramente scarso ma, c’è un ma grosso come una casa e mi riferisco al valore dei giocatori che a me sembra davvero scarsino. Insomma, da che mondo è mondo è sempre stato detto che il centrocampo è il fulcro di qualsiasi gioco e di qualsiasi squadra ed osservando i nostri centrocampisti…non possiamo stare tranquilli; onesti lavoratori ma niente più. Dimenticavo che Montolivo avrebbe dovuto fare la differenza…ma per chi ?? Ieri è stato tristemente imbarazzante. A questo punto mi augurerei l’arrivo di Delio Rossi ma dubito, fortemente dubito che le cose potrebbero cambiare radicalmente. Saluti
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:42
Complimenti per la coerenza, caro David!
Dopo aver difeso a spada tratta per più di un anno la scelta della società, incapunendoti anche in estate quando la dipartita del serbo pareva fatta, ora gli dai il benservito.
Personalmente sono sempre stato contrario a Sinisa, in maniera pregiudiziale per i (pochi) trascorsi da tecnico e per lo spessore dell’uomo, col quale dissento su tutto. Non credevo, peraltro, che si dimostrasse così servile nei confronti della proprietà.
Che mi si venga a dire che il tempo è scaduto per dimostrare qualcosa quando, senza uno straccio di impegni extra-campionato, la squadra ha ben interpretato in più di un anno forse due partite (guarda caso le due di Napoli …) è assurdo. Sinisa non sa allenare, non sa leggere le partite, non sa motivare, non sa preparare fisicamente …. Se non fosse che il campionato italiano ha 5-6 squadre impresentabili, lo scorso anno avremmo rischiato la retrocessione. Basta, basta, basta!
Leviamocelo di torno e diamo la squadra a Guerini, se non vogliamo spendere un centesimo.
Delio resta il sogno, ma i DV non verranno mai incontro ai voleri della piazza.
ps hai notato come ha giocato il genoa di malesani?
RISPOSTA
Questa vale per te e per tutti quelli che mi rompono le scatole con la storia che avrei difeso a spada tratta Mihajlovic.
Al di là del fatto di aver detto a più riprese nella scorsa primavera che nessuno che capisse un po’ di calcio avrebbe mai pensato di confermarlo se avesse avuto il contratto di un solo anno, rileggiti un po’ caro smemorato, cosa scrissi nello scorso giugno:
Avendo passato oltre quattro ore in mezzo ai tifosi ieri alla Rondinella, ed avendone intercettato a più riprese l’umore, credo che si possa tranquillamente affermare che nessuno a Firenze si dispererebbe in caso di partenza di Mihajlovic verso Milano.
C’è una parte consistenze che addirittura considererebbe questo il miglior acquisto della prossima Fiorentina, quasi una liberazione, dopo il quasi niente visto nello scorso campionato.
La mia sul tecnico serbo, che rispetto assolutamente come uomo, l’ho già detta diverse volte.
Tante da entrare a vele spiegate nei primi posti della sua personale classifica di antipatie, con qualche buona ragione, perché anche a me resterebbe simpatico chi dicesse che non so fare bene la radiocronaca o dirigere Blu e Sportiva.
Rientro dunque tra quelli che, come dice Ciuffi, darebbe a Sinisa la medagliana e via a seguire, con un tecnico che potrebbe dare di più.
Eppure un dubbio, noi miscredenti del verbo serbo, ce lo dobbiamo porre: ma a Firenze siamo veramente certi di essere così competenti ed intelligenti, calcisticamente parlando?
No, perché in caso di partenza Mihajlovic non è che andrebbe ad allenare in Eccellenza, ma l’Inter, cioè una delle squadre più forti al mondo.
Fosse per me potrebbe partire domani e mi giocherei la scommessa su Rossi o Gasperini, però mi porterei dietro per un po’ l’antipatica sensazione che forse sto sbagliando.
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:44
Io non gli darei tre partite!
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:45
Ciao David, come avevo detto a Radioblu nel corso di una telefonata fatta qualche giorno fa, questa squadra palesa un grave problema di tenuta mentale e di personalità. Si era già visto con la Lazio, nonché in moltissime partite dello scorso campionato: quando la Fiorentina va in vantaggio iniziano a tremare le gambe dei giocatori e si vede chiaramente che se gli avversari ci mettono grinta e convinzione pareggiano sempre. Anche perché non riusciamo mai a chiudere la gara. Ieri le prodezze di Jovetic sono state vanificate da questo problema psicologico evidente, se faceva anche un terzo gol magari finiva 3-3. E quando la squadra avversaria crede di poter vincere e prende in mano la partita anche sul pareggio, allora perdiamo. Questo è il punto: e allora diventa persino inutile parlare di tattica o di prestazioni individuali. Non so se il problema è l’allenatore, temo di sì, ma è essenzialmente su questo punto che dobbiamo fare enormi miglioramenti
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:47
un altra partita catastrofica. Gioco poco, Centrocampo che non difende (ma lo avente visto Vargas? Vergognoso). Ma sinisa e corvino non dovevano prendere un “cagnaccio” per metterlo davanti alla difesa ed un trequartista per mettere JOJO accanto al Gila. la squadra che è venuta fuori dopo la campagna acquisti è tutta un altra. Stato confuzionale! Poi mettiamoci un allenatore che non da oltre 40 partite non da un gioco decente ed un altro anno buttato via è servito.
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:47
che ci sia Mihailovic o un altro questa squadra difficilmente farà meglio dell’ottavo posto, forse settimo, comunque fuori dall’europa.Campagna acquisti mediocre che ha portato un sacco di panchinari(silva,romulo,karja,munari,lazzari) e un solo titolare(il terzino destro,al quale non possiamo certo chiedere di cambiare gli equilibri di una squadra arrivata nona solo pochi mesi fa)
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:48
Adv ha dichiarato che la squadra va bene e gioca bene… Intanto non vogliono spendere per un altro allenatore, e poi… Ma non ve ne siete accorti ancora che questi di calcio non ci capiscono niente? Fintanto che c’è stato prandelli eran tecnicamente in una botte di ferro, poi… È finito il culo del principiante…. E quanti soldi a bischero gli ha fatto spendere Corvino….
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:53
E’ dallo scorso anno quando abbiamo vinto quella “maledetta” partita con il brescia in casa che questo signore se ne deve andare!! 45 partite per dimostrare il nulla e con lui come dice il buon ciuffi medaglina e via anche il sig corvino maggior artefice della gestione tecnica fallimentare in questi ultimi anni della nostra squadra!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:54
Mihailovic è forte a parole. Anzi, a parolacce. La squadra ha gli occhi della tigre che il feroce serbo ha saputo trasmettere.
P.S. godiamoci Jovetic fintanto non ce lo portano via di peso.
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:54
Detto questo, vorrei anche parlare di tattica: noi abbiamo visto un Silva sempre in difficoltà, giocare spalle alla porta e fare un lavoro che non gli è congeniale. Certamente il Gila è più adatto in questo tipo di gioco, però va anche detto che chiunque in quella posizione soffrirebbe. Per giocare con il 4-3-3 bisogna che esistano alcune caratteristiche che questa squadra non ha: intanto i due terzini devono spingere in continuazione e fornire cross (e ieri questo non è accaduto). I due esterni alti devono accentrarsi e supportare la punta (e anche questo ieri non è accaduto quasi mai: Silva era sempre solo, anche nelle rare volte in cui è riuscito ad arpionare e difendere il pallone poi non sapeva come gestirlo perché era circondato da avversari e il compagno più vicino era a un chilometro). Inoltre – e questo è forse il punto più importante – i centrocampisti devono inserirsi continuamente, devono “togliere avversari” alla punta, devono metterlo in condizione di giocare guardandola la porta, e non sempre dandogli le spalle. Dimmi te se ieri qualcuno dei tre centrocampisti ha fatto questo lavoro… David, così non possiamo giocare, lo capirebbe anche un bambino (e non è colpa del povero Tanque)
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:56
Tutti difendono Sinisa, ma la sua sorte è segnata. Oltre al non gioco, stà dilapidando il futuro della suadra non facendo giocare i nostri giovani, puntando su giocatori demotivati (Montolivo), fuori forma (Vargan) o scarsi (Desilvestri). Con un allenatore “normale” questi risultati si ottengono con Romizi, Piccini e Salifu!! Lo fanno fuori prima della pausa natalizia ormai è scritto.
Ottobre 23rd, 2011 alle 08:58
Dubito che ulteriori (ed ennesime) sconfitte nelle prossime partite portino l’esonero di Mihajlovic. Ormai si è deciso di continuare con lui (purtroppo). Eppoi aggiungo che ho paura che in un eventuale sostituzione dell’allenatore, la scelta cadrebbe su Del Neri!!!!!!!!! Ho davvero tanta rabbia e tanta delusione, non c’è un progetto (è quello che mi fa stare più male), giocatori svogliati (ma dove vedono l’impegno? gli hanno detto che i giocatori della fiorentina sono quelli in maglia viola?). Temo inoltre che se si continua con questa mentalità di gioco e di società i buoni giocatori andranno via (e a malincuore, come dare loro torto? Ma Jovetic non meriterebbe di giocare a calcio in una squadra di calcio?). Trovo esagerate le critiche verso Romulo, davvero. Altri giocatori hanno avuto più possibilità e meno rendimento, eppure non giudichiamo negative le loro prestazioni (Gamberini inguardabile ed è capitano!!!! – Montolivo irritante anche se rimane il più tecnico del centrocampo – Vargas da cedere subito, arrogante e superficiale, diffcile credere che squadre come Manchester o Arsenal lo prendano). Spero di svegliarmi presto da questo incubo e spero che un eventuale vittoria a Torino non significhi la permanenza fino a fine stagione di Mihajlovic. E tocca a noi tifosi non permettere questa eventualità. DDV ha detto che vuole cambiare l’Italia, bene dia l’esempio con la Fiorentina, basta appoggiare interessini e giochetti, si abbia il coraggio di cambiare prima in casa propria, vedrà che il suo discorso sul Paese verrebbe ascoltato con meno prevenzione.
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:02
Vorrei che qualcuno mi spiegasse, come mai i Della Valle ci hanno messo un attimo a cacciare Prandelli alle prime avvisaglie di partite negative, mentre per Mihajlovic (uno per altro pronto ad andare all’Inter, se non fosse che Moratti all’ultimo momento ci ha ripensato) che sono quasi 2 anni che fa praticare un non gioco alla squadra, e non fa neanche risultati continui ad aver fiducia dalla società. Vorrei capire anche Vincenzo Guerrini, addetto alla squadra con riferimento alla società, cosa ne pensi di questa situazione, lui è stato anche allenatore!. E se è intelligente dovrebbe spiegare ai Della Valle, che se si continua così, altro che Europa League.Saluti viola.
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:02
Oggi mi è preso di scrivere…
C’è un’altra cosa che non mi è piaciuta ieri: il pubblico. Noi stessi. Io ero in Fiesole, il tifo è sempre più loffio. Per carità, noi tifosi da stadio siamo stati trattati talmente male che è anche troppo quel che facciamo. Però è veramente una tristezza vedere questo mortorio. Poi una critica: Sinisa lo abbiamo fischiato e contestato, e abbiamo le nostre buone ragioni. Ma farlo mentre lui era appena stato espulso no, quella è una vigliaccheria insopportabile, una cosa tipicamente italiana, quella di dare addosso a chi è già in difficoltà. Anche noi fiorentini, fieri della nostra originalità, siamo stati banalmente allineati, in quel momento, all’equivalenza italica del “forti con i deboli e deboli con i forti”
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:05
semplicemente inadeguato per la ns dimensione..poi magari farà la fine di mancini..un ‘altro che a firenze fu inadeguato ma che poi è esploso con caterve di milioni di euro a disposizione , noi ci s’avrebbe bisogno di un malesani , di un delio..di chi insegna a scarsi giocatori ( meno l’immenso stefan )a diventare un po meno peggio…ma la colpa non è la loro ma di chi l’ha scelto..meno male che ha quasi finito…lui e chi lo ha scelto…
per martedi purtroppo il destino lè segnato…la gobba non ha vinto ieri sera…guardatevi le designazioni…
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:07
per lo meno spereiamo che il mondo non si sia accorto di come ha giocato ieri jovetic.sennò a giugno non ci arriva,ce lo portano via prima.anche se visto chi siamo ad oggi è veramente un lusso..
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:08
Una sola ed unica certezza: vivacchiare fu sentenziato e vivacchiare e’!Di questo passo sara’ arduo raggiungere anche il risultato finale dello scorso anno,il nostro scudetto ,sic.! Ancora fino ad ieri” il nostro obbiettivo e’ l’Europa!”…… ma andate a farvi fottere!!!!!.Indignatos viola
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:13
La cosa che fa ancor più RABBIA è che contro Cesena e Catania potevano essere 6 punti facili, facili! Se a questi aggiungiamo il punto perso contro la Lazio, fanno 7 punti……beh! guardate come eravamo messi in Classifica!
Grazie Sinisa!
P.s.: per tutti quelli che sostengano che le colpe non siano dell’allenatore ma dei giocatori, vorrei far notare che nei giochi di squadra puoi avere anche 11 Messi per ogni ruolo, ma se l’allenatore non propone schemi tattici i giocatori in campo che colpe possono avere! Se, passata la metà campo, Behrami e Jovetic ( tanto per indicare i migliori) non sanno a chi passare la palla, la colpa di chi è?
Se la colpa è dei giocatori, allora un allenatore a cosa serve secondo voi?
Vi garantisco che se faccio l’allenatore io che non ci capisco nulla di calcio, ottengo gli stessi risultati di Sinisa!
Peccato che tra il suo stipendio e il mio ci sia un abisso!!
Forza VIOLA
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:25
Continuo però a pensare che l’allenatore non si cambi in corso d’opera, potrebbe aprirsi una voragine ancora più grossa.
Sincerante non credo che con l’arrivo di Delio Rossi le cose cambierebbero poi cosi tanto, è stato capace di prenderne 7 in casa non lo dimentichiamo.
Prendiamo gli aspetti positivi, godiamoci uno jo jo sempre più simile a Baggio, godiamoci i silenzi di chi ha sempre parlato (PARECCHIO MALE) ed ora stà zitto a fare il suo lavoro anche se non bene come altri .
Godiamoci un Della Valle presente e coerente che non è facile.
Arriviamo a Giugno e poi cerchiamo di essere coerenti anche noi , svotiamo lo stadio se non ci stà bene il lavoro che viene svolto poi voglio vedere cosa la fanno a fare la cittadella.
Anche se ai fiorentini non piace a me vien da dire che sono perfettamente in linea con gli italiani , parlano , vociano, vogliono cambiare il governo ma poi quando c’è da farsi sentire si fanno 2 conti in tasca e preferiscono rimanere dove sono quasi come fossero invisibili.
Quando ad Agosto qualcuno parlava di non rinnovare, di contestare tutti cercavano di azzittire dando dei contestatori a prescindere o peggio ancora pseudo tifosi.
Ultima cosa … è triste, molto triste vedere fischiare Montolivo(che per altro merita qualche fischio) e vedere entrare in campo Vargas tra gli applausi, questa è la coerenza dei fiorentini.
p.s. 12 euro che facevo bene ad investire in una pizza o in un cinema, VEROGNATEVI TUTTI e se a Torino si perde mettete il viso in un sacchetto quando rientrate a Firenze.
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:26
Vox populi vox Dei, quando il popolo arriccia il naso a fine mercato, vuol dire che qualcosa no va e così è al 99%. Le corvinate sono solo un’invenzione giornalistica, ma di corvinate intese come cose fatte a mo di genio e sregolatezza, ve ne sono state ben poche. Se il popolo arriccia il naso, vuol dire che i risultati saranno scarsi, proprio come sta avvenendo durante questo periodo. I Ds, i Ct, i Dg, si danno tante arie, ma la realtà dimostra che se è il naso del vulgo ad arricciarsi, le cose difficilmente andranno bene. Quindi…è inutile buttare la croce addosso agli allenatori. Per avere un buon alibi, diano al serbo una squadra degna di Firenze e poi se ne riparla.
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:38
Il calcio è bello perchè vario e a leggere alcuni commenti del post partita,dei protagonisti, credo di averne vista un altra, forse ho sbagliato canale. Il tecnico ha visto una buona partita ma non siamo stati cinici sotto porta e lui è sereno del resto non si può piacere a tutti. Jovetic(ma quanta classe ha questo ragazzo? Grande) ha imputato il risultato per gol subiti in mischia. Lo Monaco ci chiede cosa vogliamo dall’allenatore e dalla squadra forse scudetto e champions??? Ora al di la che ognuno la pensa come vuole, come dice anche il Serbo, e ci mancherebbe aggiungo io, ma la Faziosità esasperata non la reggo. 1) Il Catania è venuto a Firenze a giocare al Calcio noi abbiamo basato anche stavolta tutto su giocate personali e caro Sinisa mi pare che loro oltre ai 2 gol avessero avuto altre due occasioni più importanti delle nostre quella di testa a botta sicura non c’era verso sbagliarla. 2) Lo Monaco pensa al Catania che state giocando e lavorando bene, perchè come si fa ad accusarci di prentendere lo scudetto quando qui ci si incazza perche in 45 partite non si vede giocare, non si vince da un mese e non contro le prime ma a Cesena ultimo con 1 punto e addirittura in dieci, col Catania senza uomini chiave e che in trasferta aveva quasi sempre perso e, cigliegina sulla torta, si perde in casa con una la Lazio che aveva giocato a Lisbona 2 giorni prima. Beato te Sinisa che sei sereno io ormai sono rassegnato perchè ho paura che ti dovremmo sorbire anche quest’anno salvo ma non credo si rischi di lottare per la retrocessione. Ci aspetta l’ennesimo campionato noiso senza obbiettivi e magari quando le partite ormai non conteranno più riusciremo anche a vincere qualche partita di fila. Ma il Cerci vero qual’è? perchè nelle ultime due partite mi pare di aver rivisto pericolosamente quello dell’inizio anno passato e in più non copre mai, ieri De Silvestri era sempre da solo.. Speriamo sia stato un caso..
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:40
per la nostra solida, amata, invidiata e ineguagliabile proprietà giochiamo bene ed è solo una questione di malasorte…Sinisa sono loro che lo tengono e a Sinisa sono loro che hanno messo a disposizione una squadra RIDICOLA…solo gli inguaribili ottimisti avevano giudicato buono uno dei mercati estivi più indegni della storia Viola (assieme a quello dell’anno precedente…). Continuiamo così…e intanto stadio sempre più vuoto…ah già…ma voi siete i veri tifosi…
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:42
Ciao David, ho visto la partita in Tv senza RadioBlu e accesso la radio alla fine del primo tempo.
Hai presente quando due fidanzati litigano e ti trovi nel mezzo…ecco la sensazione sentendo la radio è un po’ questa. Non parlo della Redazione di RadioBlu, parlo della febbre che la radio rispetto alla tv misura con maggiore efficacia.
Insomma, se non conoscessi i corsi e ricorsi storici dell’anno passato, archivierei la partita di ieri come giocata normalmente, e così obbiettivamente farebbe la maggioranza. Al contrario il tessuto del tifo fiorentino è in tensione. Sogna di volersi distendere ma i risultati non arrivano, e siamo ancora sul chi va là dal girone di ritorno di Prandelli di due anni fa. Ancora a cercare la tranquillità.
Il Mister aveva questa responsabilità. Missione fallita.
Purtroppo siamo di fronte ad una situazione di tensione accumulata che soltanto un filotto di partite positive avrebbe potuto distendere. Poteva succedere, non è successo.
La squadra lo ripeto è buona, KArja in palla è meglio di Almiron, Silva di sicuro meglio di Castillo, Cassani meglio di De Silvestri, Beherami mi pare sia uno dei migliori acquisti di Corvino, Lazzari è un giocatore che l’anno passato è entrato in ottica Milan.
Con questa rosa dovremmo essere qui a raccontare un’altra storia.
La partita con la Juve è l’ultima spiaggia, l’ennesima prova opaca (un pareggio ci puo’ stare ma non giocando così) ci rilegherebbe ad un altro campionato con la pareggite.
Non ci resta che aspettare Martedì.
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:45
Qualcuno tecnicamente competente (qualcuno che potresti invitare alla tua radio a parlare di calcio, non qualche ex calciatore che ripete le frasi scritte sui giornali da giornalisti tecnicamente incompetenti) dovrebbe aiutarci a capire meglio cosa c’è che non va. Io, da ignorante, propendo per le responsabilità di Sinisa, e però vedo che qualcuno, anche con argomenti suggestivi, punta sulla rosa, sulla tipologia di calciatori, concludendo che con un malesani o un rossi non vedremmo di meglio. Spero ci siano in settimana delle discussioni in radio su questo, magari dopo la Juve, anche per dare un po’ + di senso a trasmissioni che sennò diventano noiose…..
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:46
Quattro sole osservazioni:
1) Un giocatore in diffida che fa un fallo come quello fatto ieri da Montolivo, o è in stato confusionale oppure, peggio, è in malafede, sapendo di poter essere squalificato doveva ragionare. Behrani, che aveva lo stesso problema di Montolivo,ieri, ha limitato la sua naturale irruenza per evitare il rischio di saltare la Juventus. Non si vede l’utilità di avere in centro campo un giocatore teoricamente validissimo, che in novanta minuti è capace solo di fare passaggi orizzontali; ricordo solo due verticalizzazioni con palla chiaramente irraggiungibile per i destinatari della stessa.Quindi la Società deve imporre all’allenatore(si fa per dire)di lasciare Montolivo in tribuna finché non se ne va, speriamo a Gennaio.
2) Vargas è una salsiccia, più largo che lungo; così com’è al massimo può fare il raccattapalle. Non è in condizioni di scendere in campo e nemmeno di occupare un posto in panchina a danno di gente che lavora e s’impegna, compresi i ragazzi della Primavere.
3) Difesa: Ci rendiamo conto che ieri Catellani ha sbagliato ben due gol solo davanti a Boruc buttando il pallone in curva Fiesole? Oggi ci accorgiamo solo di De Silvestri, ma Gamberini secondo voi è quello di un paio di anni fa? Vero è che la difesa risente molto del comportamento del centrocampo, ma su calcio piazzato sono i difensori che devono farsi valere.
4)ADV non può andare in TV o dai giornalisti, a dire che ha visto un bella partita, altrimenti Allenatore e giocatori si sentono iperdifesi. Ogni tanto una sana lavata di capo, anche pubblica, a questa casta di super privilegiati serve eccome non fosse altro per dimostrere anche ai tifosi che i soldi (tanti) che hanno speso devono trasformarsi in risultati concreti all’altezza degli stipendi che percepiscono. Ovviamente questo vale anche per Mihailovic. In questa squadra tutti vogliono la palla sui piedi, nessuno corre negli spazi, nessuno detta il passaggio…
Martedì incontriamo la Juve e poi il Genoa,che hanno due difese non proprio impenetrabili. Speriamo bene.
Forza Viola!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:50
David per me si è colpa anche dell’allenatore…
Però non solo
I DV li tiro fuori quest’anno, e anche gli scorsi mi pare abbiano provato a spendere. Poi quest’anno mi pare che le uscite infelici siano diminuite quindi ok.
Ma Corvino… non è riuscito a vendere Montolivo e Vargas (e pure De Silvestri direi, un discreto atleta un giocatore imbarazzante) e a prendere l’ennesimo brocco come riserva del centravanti titolare. Inoltre per quanto visto finora Karja mi pare un mezzo brocco, speriamo di ricredersi
Mihajlovich non sa fare i cambi, ieri ne abbiamo avuto l’ennesima riprova.
Mette alcuni giocatori fuori ruolo.
Gioca solo in contropiede.
Sarebbe meglio Delio Rossi (dove bisogna firmare?)
Ma se poi c’hai il regista che gioca 20 minuti a partita se gli va (ma perchè non si riempie di fischi a tutte le partite?)
e l’ala sinistra che si gonfia di birrini a tutte l’ore (ma perchè Corvino non gli mette un fisso dietro a controllarlo?)
diventa dura
La colpa non sta solo da una parte
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:55
SALTALA SALTALA SALTA LA PANCHINA
O SINISA SALTA LA PANCHINA….
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:57
Per fortuna mio figlio ieri doveva giocare un amichevole pre-campionato di basket e quindi sono dovuto giustamente essere presente a quella partita invece di quella del Franchi dove lo spettacolo è stato imbarazzante come al solito e a poco o nulla sono serviti i comfort del divano rispetto alle scomodità del fatiscente Franchi e se da una parte ne ha giovato il mio mal di schiena, dall’altra lo stomaco mi ha impedito di cenare, mi hanno fatto passare l’appetito. E’ verissimo e come dicono sia David che gli amici sul Blog, è inutile giranci intorno; costui va esonerato. Per D.V pare non sia la cosa giusta, o forse il momento (?), ma è evidente che questa squadra gira veramente a un cilindro, picchia in testa, non ha ne accellerazione ne ripresa e poi è pilotata da uno che non sa relamente cosa fare.
Ora non voglio dire che la Fiorentina sia una Ferrari, sarebbe ingeneroso, ma neanche una Bianchina, piuttosto la definirei come un’ottima vettura dotata di pochi plus che comunque gli altri Team hanno, e sui quali non si è lavorato per sfruttarne i vantaggi. Insomma, questo allenatore ci fa andare a due quando almento i cento li possiamo tranquillamente fare. Ci siamo nuovamente ridotti ad essere una squadra pavida, accartocciata su se stessa, con poche idee, nessuna trama offensiva e una fase difensiva ridanciana dove sistematicamente lasciamo un avversario libero di prendersi un caffè e battere indisturbato Boruc. Anche contro il Catania, di cui una squadra con i coglioni e degli obiettivi ne doveva fare in tutti i modi un sol boccone, abbiamo combinato di tutto e il contrario di tutto; la fascia destra è stata in balia del Catania per 90 minuti con Cerci invitato dal Mister e non per scelta a restare alto e con De Silvestri, poveraccio, al momento veramente impresentabile, che non copriva per niente lasciando delle voragini dove gli avanti Etnei ci sono andati a nozze. Sinisa non ha posto alcun rimedio o correttivo, anzi, ha tolto Munari che pur non essendo un fuoriclasse garantiva forza nel mezzo e ha messo Vargas che di valore aggiunto non ce ne ha dato per niente. Prendiamo Montella che a un certo punto è finito sotto in fase delicata del match, e guardiamo con che modulo ha fatto giocare la squadra, capitalizzando al massimo i nostri evidenti limiti tattici non solo arrivando al pareggio ma tentando anche di vincere. Il Franchi è ormai divenuto terra di conquista altrui e il trend è nuovamente quello dell’anno poassato, sconfitte con le grandi e le buone squadre e molti pareggi con le pari o inferiori livello salvo qualche vittoriuccia risicata conquistata grazie alle giocate dei singoli e mai del collettivo. Non capisco come si possa insistere su una situazione del genere e se grazie alla vicinanza degli impegni adesso non è il momento di cambiare Mister, questa decisione la devono assolutamente prendere il 30 Ottobre. Sinisa va esonerato, non c’è niente da fare, la piazza è piena, e con lui lo staff dei preparatori, anche loro colpevoli di una condizione atletica della squadra che non è mai stata brillante in un anno e mezza. Quindi si corre poco, molte volte si arriva dopo sulla palla, non ci muoviamo senza palla; siamo da presepe, non riusciamo a tenere un assetto per più di 5 minuti, non giochiamo un calcio nemmeno minimamente apprezzabile, quando facciamo un goal ci abbassiamo fin quasi la linea di porta fino a che non subiamo inesorabilmente il goal del pareggio, non assistiamo mai la punta centrale con la manovra e salvo qualche cross di Pasqual sono i lanci lunghi che la fanno da padrone, la fase difensiva è un disastro e Gamberini è l’ombra di se stesso. Francamente dinnanzi a tutti questi minus al cospetto dei pochissimi plus, anche un incompetente in materia capirebbe che la squadra ha bisogno di una scossa forte e di un nuovo allenatore. Il nome giusto potrebbe essere Delio Rossi, allenatore un pò allegro sulla fase difensiva ma dal buonissimo gioco, cosa questa che prima o poi porta i risultati. Prima che sia troppo tardi e che sia il Genoa ad assumerlo, Delio va bloccato immediatamente. Altri allenatori in Italia non ne vedo. Che brutta situazione, ma il tempo lo abbiamo avuto e se invece di tenerlo a Maggio gli avevano dato il ben servito, a quest’ora non avevamo ne 9 risicati punti in 7 gare ne si discuteva dei soliti problemi, ne si sentivano accampare le solite scuse a questo Pseudo allenatore. Basta veramente; FUORI SINISA!
Ottobre 23rd, 2011 alle 09:59
La situazione è semplice: FUORI DALLE PA..E MIHAJLOVIC E CORVINO PRIMA CHE CI SI TROVI IN FONDO ALLA CLASSIFICA A SUON DI PAREGGI E SCONFITTE!!! Se la società non ha le pa..e per cacciare quei due incapaci TOCCA A NOI TIFOSI! Pertanto CONTESTAZIONE FEROCE DA SUBITO altro che aspettare. Mi sono rotto i cog…ni di questi pareggi che non portano a nulla se non di fare i soliti 50 punti ed un campionato da vomito. SOGNO UN MEGASTRISCIONE IN CURVA: “PANTALEO FACCI L’ULTIMA CORVINATA: SPARISCI INSIEME AL TUO ALLENATORE”. Detto dei due incapaci, ci sono poi le note dolenti sui singoli giocatori: De Silvestri ha confermato ieri di essere PARECCHIO MA PARECCHIO SCARSO (mi fanno ridere le notizie di mercato che lo vogliano altre squadre di A…). Se è vera la notizia che una squadra vuole Silva…via subito, ma che vogliamo scherzare con lui in campo? Munari, poverino, va bene per le squadre di bassa ma veramente bassa classifica. Il bello è sentire “certi” commenti per i quali è un grande acquisto! Vargas, prima si leva dalle pa..e, meglio è: semplicemente irritante. Montolivo, ma basta con il separato in casa!Si faccia come i gobbi con Amauri: giochi in primavera. Su Cerci ho un piccolo dubbio: ma non è che da quando tutta l stampa lo vuole in nazionale che si è montato la testa??? Fatto è che dalla pausa di campionato gioca con parecchia sufficienza. Che ne pensate???
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:00
Mai visto un allenatore che conosce un solo modulo, il 4-3-3 e qualsiasi cosa succeda si tiene rigidamente all’unico modulo che conosce, peraltro interpretato malissimo.
Deluso dai giocatori la cui professionalità dovrebbe spingerli a chiedergli di cambiare qualcosa e da questa società che più che una grande azienda sono degli ipnotizzatori che si sconfessano anno dopo anno. Addio società del fair play con la difesa di un gesto isterico del proprio allenatore e addio coerenza quando nei primi due anni hanno cambiato tre allenatori, con questo metro miope giocheremo ancora con Vierchowod e chissà dove saremo.
Secondo me a questo punto c’è qualcosa dietro, tipo allenatore imposto da una terza parte oppure noia ai massimi livelli per questa avventura che non li vede neanche più tifosi.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:00
Ma quando il signor Andrea Della Valle viene a raccontarvi in sala stampa che l’ allenatore della Fiorentina è e resterà il signor Sinisa Mihajlovic, che il direttore generale Corvino è il più bravo sulla piazza, ma non c’è nessuno di voi giornalisti esperti che lo contraddice facendogli notare quello che è sotto gli occhi di tutti! Ma vogliamo fare un analisi di quello che le altre squadre di serie A hanno a disposizione come punte vere e vi accorgerete che se anche non hanno un attaccante titolare del valore di Gilardino, hanno una seconda e financo terza e quarta punta che valgono dieci volte il patetico Silva. Forse il “Tanque” esploderà facendoci ricredere tutti, ma dopo i fallimentari Castillo e Keirrison, penso che sarebbe stato il caso di puntare su un giocatore di medio livello ma di sicuro rendimento. Spiegami, poi, caro David perché vuoi concedere altre tre giornate al signor Sinisa. Non sono abbastanza le quarantacinque che ha avuto a disposizione? Deve fare altri danni? Vogliamo complicare ancora di più la situazione al nuovo tecnico e chiudere la stalla quando ormai i buoi sono già scappati? Oppure speri che una episodica vittoria ridia fiato al serbo in modo da tenercelo per un altro campionato?! Intanto lo stadio è sempre più vuoto e ormai il fondo del barile dell’ entusiasmo è stato raschiato ben bene. Come ti avevo già scritto in precedenza ci voleva veramente un’ impresa per distruggere tutto l’ entusiasmo e l’ amore del popolo fiorentino per la sua squadra, ma questi signori ci sono riusciti! Ma non c’ era nessuno in giro più competente e comunicatore dei signori Mencucci e Cognini? A proposito, ma il tanto apprezzato Guerini, che fine a fatto? Sembrava che il suo lavoro fosse insostituibile! E l’ autoreferenziale direttore generale non ha ormai accumulato una serie di castronerie tecniche da cancellare completamente il (poco!) lavoro positivo dei primi due anni?
Non riesco a vedere nel gruppo che dirige la società una persona sorridente, umile, capace di ammettere anche i propri errori, di comunicare entusiasmo ma anche serietà, professionalità, serenità. Se sei presuntuoso devi essere due volte bravo, ma non mi pare che fra i nostri ci sia nemmeno la pallida ombra di un Mourinho.
Forza viola….
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:02
certo che non si puo’ prendere due gol in una mischia e a difesa schierata( tipo prego s’accomodi..), e non sfruttare tanti contropiede specie sul 2-1,non essere cattivi per chiuderla( esempio jovetic,fuoriclasse ieri, che cerca l’assist in mezzo,invece di buttare dentro il 3-1 davanti alla porta,smarcato da vargas).poi solita squadra, con poche idee come il suo allenatore, e pochissime conclusioni; l’impegno e la corsa comunque ci sono stati,partita con un bel ritmo,contro una buona squadra.l’arbitro poi c’ha creato ulteriori problemi,con punizioni non date,pochi cartellini per loro,atteggiamento quasi ostile,di sfida.. silva,si puo’ dirlo, e’ scarso, fa’ fatica a far tutto, anche a difendere il pallone, seppur si batta con vigore; mai uno spunto,una scintilla da attaccante vero.ieri il migliore del centrocampo e’ stato montolivo, piu’ voglioso e combattivo, behrami piu’ sottotono rispetto al suo standard, munari arriva sempre secondo..e tecnicamente scarso; giocatore inutile.in difesa si salva forse solo natali,ma sui gol c’ha colpe anche lui. questa squadra chiunque sia l’allenatore,non puo’ fare a meno di vargas,lazzari e’ un altro mezzo giocatore..
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:09
La verità è che Sinisa e Corvino intendono il calcio nello stesso modo, mentre fra lo stesso Corvino e Prandelli non c’è mai stata intesa. Dal punto di vista tecnico la Fiorentina è integralmente nelle mani di Corvino, che la considera una società che non può aspirare a nessun traguardo importante. Pertanto, Sinisa va benissimo e se ne andrà solo a giugno (forse).
In quello che scrive David, però, l’errore (grave) è continuare a considerare positivamente la campagna acquisti. La rosa non è all’altezza dell’obiettivo che la società si è posta. Tutti lo vedono: solo uno scemo potrebbe sostenere che questa squadra può raggiungere il 4° o il 5° posto. Ma c’è l’inganno. E sta nel fatto che i DV lo sanno benissimo. Danno in pasto a noi tifosi la ‘patacca’ del raggiungimento della posizione UEFA, ma sono consapevoli che hanno una squadra da 9°-10°. Si sa; sono intelligenti: hanno capito che il fair play finanziario unilaterale e il monte ingaggi basso non viene digerito dalla tifoseria. Per loro i tifosi sono degli imbecilli da imbonire.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:13
O che siete diventati tutti pseudotifosi? Come? Ah, ora si può…
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:21
ieri altra bruttissima partita , mi riferisco al gioco , dov’e’ ?? voi l’avete visto??
ah si forse quello del catania …
sono deluso ed amareggiato che ad oggi si sia ancora nelle mani di mihajlovic ….
non fa mai 1 cambio che cambi la partita ,
il modulo e’ sempre lo stesso palla a cerci o jovetic e speriamo che inventino qualcosa !!!!!!
spero vivamente che non ci faccia umiliare
martedi’ a torino anche se spero che sia l’ultio atto di uno spettacolo triste ed indecoroso ….mi ricorda molto il periodo di cavasin … e magari cosi’ fosse almeno verrebbe esonerato …
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:36
La chicca della radiocronaca di ieri:
fa il Pestuggia:
“….sta giocando da fermo”
Risponde Guetta:
“si ma a me i lenti piacciono molto”
La domanda sorge spontanea:
chi o cosa sono questi lenti?
Sono i brani che ci permettevano di pomiciare la ragazza alle feste da ballo?
Sono gente tranquilla e poco efficiente che con una fotocopia passano la mattinata in ufficio?
Sono calciatori che con o senza palla non danno mai un’accellerazione?
Mah!
Illuminaci o nostro pastore.
——————–
Ora , siccome io sono una persona fortunata, ho subito trovato il sistema per metabolizzare il vergognoso troiaio calcistico tardopomeridiano.
Come?
Pizza con famigliola, ma sopratutto , a mezzanotte , tutti a letto, miciolina rigorosamente in casa perchè se riman sul terrazzo piange tutta la notte(enno abituati di nulla oggi i gatti, gli fa schifo anche il lesso avanzato,nel 43 mangiavano anche le lucertole marianna cane) due fettine di pane e pecorino , acquina brillante, sigarino belle e pronto con portacenere piccolo e leggero, e sopratutto lui , il film, il capolavoro,
l’estasi e l’orgasmo della mente:
“Zabriskye point” di Michelangelo Antonioni e musciche Pink Floyd.
Torno sui miei passi; perchè il portacenere deve essere leggero e piccolo?
Semplice, perchè stando appoggiato in bilico sulla trippa, se per caso casca , se è di vetro o di metallo, primo si sciupa lui, secondo può sbreccare le mattonelle di sala.
Anni di esperienza, la lana e la seta e sticazzi direi.
——————–
Ma a proposito di gatti.
E’ stato molto parlato nelle ultime ore del gatto al guinzaglio di Cerci.
Bisogna fare due precisazioni.
I calciatori talentuosi e sonati nell’animo non devono accompagnare gatti al guinzaglio, ma recarsi in pieno centro storico con annessa gallina.
Zigoni e Ezio Vendrame insegnano, ma ahimè, le son cosucce da cinquantenni e oltre.
Fortunatamente questo blog ne pullula di veramente talentuosi e raffinati.
Infatti, quando dagli altri blog viene gente a scrivere qui,sanno già che devono fare in silenzio, mettersi le pattine ai piedi perchè è stata data la cera e infine debbono rimettere tutto a posto come hanno trovato.
Seconda precisazione.
Esistono , rarissimi per la verità, altri gatti che circolano felicemente col guinzaglio al passo del padroncino .
Una è la mia Tiffany, che da anni girella tranquillamente nella zona della pista ciclabile di fronte al Lungobisenzio a Prato.
La domenica mattina per esempio vado a prendere il giornale col gatto.
Il Conte Mascetti è stato tre anni in viaggio di nozze col l’orso al guinzaglio, beh! io mi accontento di andare col gatto a prenderci un caffè.
I migliori saluti.
Qualcuno dica all’allenatore il sor Mihasifacacarevic di tagliarsi quella zazzera di capelli che gli scendono sul collo.
Fa molto macedone tardo anni 70.
E poi raccatta la forfora e basta.
Qualcuno lo avverta che alla Coop e alla Esselunga ci sono già i panettoni.
Che si affrettasse a comprarne uno….
Immonda Bestia
RISPOSTA
Pensavo ai lenti che giocano a calcio, come me: bravino, ma lento, lento…
Un abbraccio,
David
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:37
Intendiamoci cosa intendi per riprenderci?
Vincere una partita e pareggiandone un’altra?
Perchè ieri come dice qualcuno del blog se sull’1-0 e sul 2-1 avessimo sfruttato le occasioni avute forse avremmo vinto (dico a questi tifosi però di pensare anche i gol che si è mangiato “fenomeno catellani”).
La cosa drammatica è il NON GIOCO, questo è un catenacciaro che non lo sa fare che gioca con ali che non tornano e punta tutto sull’individualità di Cerci (ieri non in palla) e Jovetic.
Io temo che il mister fenomeno la riesca a sfangare anche in queste tre giornate e noi ci si tenga questa minestra schifosa per tutta la stagione.
Ma non sarebbe meglio esonerarlo per manifesta incapacità?
Alla fine qualcuno, spero pochi, inizieranno anche a sperare che si perda pur di cacciarlo.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:40
Ma quando ADV dice che ha visto “un’ottima Fiorentina e Sinisa non c’entra niente” come mai non c’è un giornalista, dico uno, che gli risponde per le rime? E’ mai possibile che non gli si possa almeno contestare i fatti quando questi negano l’evidenza? Poi dire che bisogna dare altre 3, 5 o 2 partite ancora a Sinisa è veramente assurdo. Bisognava cacciarlo a giugno, bisognava cacciarlo dopo cesena, bisognava cacciarlo ieri. Volete aspettare la contestazione feroce? Volete che faccia 3 sconfitte di fila per mandarlo via? Un pò di coraggio e un pò più di rispetto per i tifosi per favore.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:41
Concordo con Luigino (n° 100). Le dichiarazioni di ADV ieri sera sono state disarmanti. Comincio a pensare che ci sia l’intenzione di stazionare a metà classifica per contenere i costi. L’Uefa è un obiettivo dichiarato ma non perseguito con convinzione. Sappiamo bene che una società tra incassi e spese non trae molti benefici dalla partecipazione alla seconda competizione europea. Quindi, se l’allenatore è scarso, non amato, pero’ COSTA POCO E NON METTE MAI IN CATTIVA LUCE LA PROPRIETA’ ALLORA DIVENTA “FUNZIONALE AL PROGETTO” (per usare le parole di Cognigni).
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:42
Purtroppo non posso contraddirti questa volta , vediamo queste tre partite e poi tiriamo le somme!L’unico appunto che posso farti caro David ,visto che sei sempre attento a cori sgradevoli e offensivi, mi sarebbe piaciuto che tu avessi preso posizione contro il coro “sei uno zingaro” che diversi imbecilli hanno cantato ieri! Si può criticare, si può contestare ma non offendere chi lavora per noi in questo momento! Sbaglierà non lo metto in dubbio ma offenderlo no !! Prego prendi posizione! P.s. Risposta a chi dice che David difendeva Sinisa:mi fate solo ridere!!! Volevo ricordare una litigata in diretta lo scorso anno a rtv38 in cui io attaccavo David perché era contro il mister !! Onore a Sinisa ora e sempre!! Forza viola e invece di offendere e scrivere a vanvera sul pc , martedì venite a Torino ad incitare la squadra!! Non succede….. Ma se succede……:-)
RISPOSTA
Hai ragione caro Andrea, ma dipende dal fatto che non l’ho sentita e me l’hanno solo riportata, però è vero: coro tristissimo, non da Fiesole, almeno come la intendo io.
Un abbraccio,
David
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:43
un abbraccio alla famiglia simoncelli..riposa in pace
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:44
CIAO GRANDE SIC
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:48
David, solo una precisazione. Io condivido praticamente tutto quello che hai scritto, ma Mihajlovic potrebbe andare ad allenare l’Inter solo perchè Moratti di calcio capisce quanto io di botanica.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:50
Scusa David,intanto definire Romulo e Silva
acquisti fatti con pochi euro,non è affatto
vero.Romulo è costato(per la metà)2,5 mil.di Euro,il totale quindi è 5 mil.e per uno che doveva essere un terzino dx,con capacità di stare anche a sx e poi si è rivelato solo un esterno alto che gioca prevalentemente a dx così da diventare l’alter ego di Cerci(anche se Sinisa non lo utilizza per questo scopo con la necessaria frequenza).Il buon Silva era scontato dovesse subire l’adattamento al ns.campionato,semmai bisognerebbe discutere la filosofia di Corvino,che preferisce spendere 1,8 mil per il cartellino di Silva,dargli 1,6 mil lordi di stipendio per 2/3 anni(correggimi se sbaglio)per una spesa complessiva di circa 7 mil in tre anni.Domanda:Klose,parametro zero,1,7 netti,3,4 lordi,per 3 anni,per una spesa di 10,2 non era SICURAMENTE più affidabile e nettamente superiore sia tecnicamente che fisicamente al buon Silva?L’obiezione scontata è che 10,2 sodo di più di 7,ma anche i goal segnati dal tedesco sono e saranno di più.Klose poi,avrebbe potuto benissimo giocare insieme a Gila e formare con Jo Jo,messo nel suo ruolo di seconda punta/rifinitore,un trio niente male.Invece la filosofia di Corvino prevede di far ammuffire(o cedere)giovani come Camporese e Nastasic e rinnovare a nonno Natali,poi magari a zio Kroldrup.Il problema dei problemi non è Miha,lui è una conseguenza,era è e sarà sempre e soltanto Corvino e la dabbenaggine sportivo/calcistica della famiglia DV.
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:57
Caro David, la morte di un ragazzo è sempre una tragedia.
Che sia un campione del mondo o il ragazzo della porta accanto.
La cosa che raggiunge pari vette di dolore è la battaglia telematica che su un primario blog motoristico è già partita tra tifosi di Valentino Rossi e quelli di Colin Edwards sulle responsabilità dell’incidente.
Intelligentemente hanno oscurato l’official website di Simoncelli.
Riusciamo sempre a dare il peggio anche nel momento della disgrazia.
Antonello
Ottobre 23rd, 2011 alle 10:58
Da assoluto non appassionato di Motociclismo, non posso non dare il mio ultimo saluto ad un ragazzo di 24 anni che faceva della sua passione per le moto e della sua simpatia, una persona fantastica almeno per come l’ho potuto conoscere io da interviste e commenti!
Le più sentite condoglianze alla famiglia SIMONCELLI!
Ciao MARCO
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:00
Passa la voglia di parlare e di pensare
Ciao Sic
R.I.P.
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:11
…………… LA MORTE DI SIMONCELLI E’ UNA TRAGEDIA INCOMMENSURABILE MA NON SAREBBE MEGLIO INVECE CHE FAR RISCHIARE LA VITA A QUESTI GIOVANI IN NOME DEI TANTI SOLDI GUADAGNATI, DI UNA VITA “FAMOSA E FACILE”, DELLA REALIZZAZIONE DEI SOGNI “MOTORISTICI” DELL’ADOLESCENZA, SMETTERE DI FARE LE CORSE CON MOTO CHE SONO BOMBE INNESCATE? E COSI’ PER TUTTI GLI SPORT DOVE IL RISCHIO E’ MASSIMO? FORSE PINAGEREMMO MENO LE VITE TAGLIATE TROPPO PRESTO NON TROVI?
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:15
Scusa David … spero che tu mi risponda una volta.. ma non ti sembra di contraddirti in po’?
affermi (forse x schierarti anche giustamente dalla parte di chi dovrebbe poi mandarlo via) della buona campagna acquisti… 4 incognite (Silva,Munari,Romulo,Karhja) due ancora inespressi (Lazzari,Cassani) bhe’ 6 giocatori incidono parecchio sulla squadra e quindi non sarei tanto entusiasta di questa campagna acquisti,tanto che dovremmo sostituire Monto e Vargas con dei giocatori alla loro altezza e non con queste potenziali buone riserve.
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:16
David, va bene tutto, ma alla radio dopo 8 (otto) minuti di radiocronaca gia’ si cominciava a dire “non e’ possibile giocare cos씑 “Jovetic così non va etc”. Viene un po’ da pensare che ci sia un po’ di pregiudizio. Non malafede, ma pregiudizio mi pare di si’.
Per il resto i fatti hanno dato ragione a queste critiche, quindi niente da dire.
MARCO SEI STATO UN GRANDE
RISPOSTA
Infatti non era possibile giocare così, confermo.
Su Jovetic riporti male: abbiamo detto che aveva toccato il pallone dopo 5 minuti e che faticava ad entrare in partita, poi ci siamo esaltati.
Noi raccontiamo quello che vediamo, tutto qui.
Cia,
David
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:17
Mi sembra che siamo tutti un pò duri di comprendonio:
il gioco di Mihalovic, lo ha spiegato molto bene lui, è difendersi…..con quei tre davanti che possono fare qualcosa in qualsiasi momento.
Lo ha detto chiaro!
Come fanno altre squadre.
Se le cose fossero andate bene, potevamo avere qualche punto in più, ma se fossero andate male (2 pali del Bologna e 2 pali del Cesena)potevamo avere anche qualche punto in meno.
Quindi in classifica siamo dove meritiamo di essere .
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:18
Direttore!
se non la pianti fra un pò esonereranno te; David ma perchè fai giocare così ma le squadra? e perchè hai comprato Karjà?
E poi smettila di difendere Mihailovic e Montolivo, e di dire che Silva è fortissimo.
Veramente non so di che parlano.
Adesso però Direttore non dare a tutti degli pseudotifosi.
Cioè ma quei pochi che difendono si sono accorti che abbiamo pareggiato IN CASA col Catania?
E che Jovetic ha fatto 2 gol e che abbiamo cmq pareggiato?
Scusassero la sviolinata!
Siamo seri e prepariamoci all’inevitabile, che col cazzo cacciamo una prestazione come quella del genoa;
Preziosi volea cacciar Malesani per uno zero a zero stile fortapache, Malesani che allenava la Fiorentina tipo 15 anni fa e che ti caccia una partita del genere? Perchè Malesani,alle brutte ha buttato dentro i Merkel i Jorquera i veloso ecc. tutti giovani, contro la juve? e cmq s’è visti schemi, rilanci, occasioni da gol, gioco sulle fasce da un allenatore degli anni 90?
E’ proprio così difficile improntare la squadra con 4 o 5 schemi efficaci?
Il gioco attuale non può essere il manciniano butta la palla avanti e se la prende il nostro miglior giocatore forse concludiamo qualcosa?
La confusione aumenta, ma martedì sera diventerà caos e prossima domenica panico totale:
In tutto questo i DellaValle dicono: Sinisa non si discute!
La colpa è tua David Guetta, ammettilo.
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:26
Complimenti veramente allo STILE “Fiorentina” ed al suo presidente, che a fine gara intervistato da radio blu (vedi dichiarazione su violnews) sostiene che siano ingenerosi i fischi al nostro allenatore, sostenendo che del gioco non gli interessa, basta vincere. IO pago il biglietto prendo il freddo ecc ecc per vedere giocare a calcio e divertirmi, se si vince mi diverto di piu’ senno’ ho visto una bella partita…. quindi mi chiedo, questo stile FIORENTINA (terzo tempo, famiglie allo stadio ecc) si riduce ad offrire spettacoli indecorosi per i pochi intimi che hanno il coraggio di spendere parte dello stipendio (da operaio, almeno io) per vedere questo scempio…. mi piacerebbe sapere su un operaio che lavora nel calzaturificio del nostro presidente, da un anno e mezzo lavora male se non e’ uno dei milioni di disoccupati italiani??? Il calcio e’ questo, grazie per lo STILE VIOLA…..
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:27
Addio SIC
Il mio cuore e’ una ferita aperta
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:35
david stamani mi son connessa con l’intenzione di sfogarmi sulle solite cose, mihajlovic, la squadra, il non gioco, il nervoso, la rabbia….ma poi ho letto e visto della tragedia al motomondiale…quindi no, oggi niente, solo tristezza e dolore…
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:41
ma romulo non è poi tanto male
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:42
Ciao David!
VORREI FAR CAPIRE AI TIFOSI CHE IL PROBLEMA DEGLI INSUCCESSI VIOLA DERIVA DALL’ALTO! MA NON DAI DELLA VALLE COME PER ALTRO TUTTI SOSTENGONO!!!!!!
RAGAZZI NON VOLETE CAPIRE CHE LA MEDIOCRITA’ E’ CORVINO!?
E’ LUI CHE HA VOLUTO L’ALLENATORE QUINDI LO DIFENDERA’ A SPADA TRATTA!!
RAGAZZI, NON VE NE ERAVATE ACCORTI CHE I VARI: KHARJA, ROMULO, SILVA E TUTTA LA SCHIERA DI STRANIERI COMPRESE LE GIOVANILI SERVIVANO SOLAMENTE A FAR NUMERO (PER ME ECCESSIVO)E A FAR GUADAGNARE CORVINO CON I SUOI PROCURATORI?
RAGAZZI SE NON CAPITE QUESTO AVETE GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO!!!!!
RAGAZZI, CAMPORESE ANDRA’ A FINIRE NEL DIMENTICATOIO PERCHE’ LO PORTO’ GALLI QUANDO ERA UN RAGAZZINO!!!!
POTREMO ELENCARE UN VISIBILIO DI GIOCATORI STRANIERI CHE, SINCERAMENTE NON SERVIVANO A NIENTE!!!!
MA ANZICHE’ COMPRARE TRENTA GIOCATORI SCONOSCIUTI E MAGARI NEANCHE VOLUTI DAL MISTER, NON SI SPENDEVA MENO A COMPRARE DUE CAMPIONI?
MEDITATE GENTE!!!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:42
Io non condivido la fiducia a termine,non ha alcun senso ed è controproducente. Che cosa dovrebbe mai farci vedere questo allenatore in tre partite che un anno e mezzo di non gioco costante ci hanno ampiamente dimostrato? Io non voglio arrivare a tifarci contro, ma se non lo mandano via subito è inevitabile: metti pareggiamo a Torino, diranno che è un buon risultato e si va avanti ancora per mesi. Non è solo un problema di punti, è un problema di gioco che non esiste e non esisterà mai: la gente di Firenze chiede solo di divertirsi
Ottobre 23rd, 2011 alle 11:47
Ciao David, Ame quello che preoccupa di piu’ sono le parole di ANDREA DELLA VALLE.A risentirle piu’ di una volta mi sembra che sia stato catapultato da un’alto pianeta o che abbia visto altre partite fino ad oggi. Comunque i soldi sono i loro se li vogliono buttare dalla finestra anche per quest’anno facciano pure. In fondo l’hanno detto loro che si deve tornare in Europa. Se continuiamo son Sinisa penso che oltre il settimo ottavo posto non so se si possa andare. Piuttosto sono triste per la morte del Sic questa si che e’ una tragedia. Ciao.
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:23
Mi scuso con te David e con tutti gli amici del blog, ma per me il problema non è Sinisa, e comunque al mio bilancio mancano ancora tre partite. Ci vuole pazienza e tranquillità, ci sono dei cambiamenti rimandati e un lavoro sulla mentalità e sulla personalità lento ed irto di ostacoli e mentre scrivo, vedo che il lecce sta vincendo tre a zero contro il Milan quindi c’è qualcosa che mi sfugge a tutta questa rabbia e questo disfattismo. Vorrei tanto vincere anch’io, ma ancora non è il momento…
Tutti uniti per martedì!!!!!!!!!!!
Forza Viola
Sono veramente addolorato per SuperSic
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:23
Quando un ragazzo di 24 anni muore è uno strazio. Io 5 anni fa ho perso la mia fidanzata di allora che ne aveva 23 in un incidente stradale. So cosa si prova. Per questo tante condoglianze alla famiglia Simoncelli e alla fidanzata di Marco. La sofferenza resterà soprattutto per i genitori perchè perdere un figlio è la cosa più innaturale che esista.
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:24
Mi spetta redimermi, cospargermi il capo di cenere!Ho un peso sulla coscienza:quello di aver sopravvalutato il mercato del Corvo Magno.Ai primi di settembre, infatti,affermai
incautamente che l’operato di chi ha in mano
i destini della Viola meritasse la valutazione di un 4 pieno.
Ebbene, alla luce di quei giudici severi ed implacabili che sono i fatti oggettivi, sono stato magnanimo.Ne faccio ammenda e prendo atto che un bel 3 avrebbe rispecchiato più fedelmente la gravità di quelle scelte demenziali.Non mi riferisco solo ai saldi dell’ultima ora ma anche alle
mancate partenze,che si sono rivelate altrettanto micidiali degli inconsulti arrivi.
Dopo aver perso 4 punti pesanti contro avversari con cui, per prevalere,sarebbe
bastato non far scendere in campo uno che ha sbagliato sport, corriamo il rischio di
finire in bocca al gatto.Sarebbe un amaro e
logico epilogo per una compagine imbottita
di troppe pantegane ,in virtù di memorabili
genialate corviniane.
A questo punto, caduta miseramente ogni illusione, non abbiamo altro traguardo se non quello di evitare il peggio.
Non vorrei che dovessimo toccare il fondo,
per indurre chi ne capisce solo di scarpe
ma non di calcio a cambiare finalmente rotta.Per il bene di Firenze e della Fiorentina, trionfi il buon senso e si deponga la permalosità altezzosa di chi si
è ostinato a non prendere atto dei propri errori, ormai sotto gli occhi di tutti.
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:41
Ho rivisto l’incidente mille volte…una sfortuna pazzesca…
Spero solo non abbia avuto il tempo di accorgersene…
Un dolore fortissimo
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:43
Lecce-Milan: ho letto distrattamente il risultato e gioivo per il 3 a 0. Poi al tg ho visto della morte del SIC. Lo sentivo tutto il giorno anche su radio blù nella pubblicità della prink… con il suo accento divertente…Io … io… io… … niente, non so che dire, so solo che poteva esser mio figlio e dato che sono un motociclista per diletto, e nel veder volar via quel casco… una tragedia, una tragedia assoluta. Chiedo perdono… ma per un po’ non mi vedrete scrivere. Ciao Marco.
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:48
prima di tutto un pensiero per Sic.
poi, venendo a noi, della valle difende l’indifendibile.
io tifo da 40 anni, ma ora mi sto veramente stufando.
non so quanto potrò ancora sostenere questa armata brancaleone o pensare a cose molto più serie
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:49
Non c’è niente da fare. Questo allenatore sono convinto che farebbe bene in una squadra forte, ormai sono circa una cinquantina le partite che ha fatto con questa squadra e andando a memoria mi ricordo che minimo una ventina di punti li abbiamo lasciati in situazione di vantaggio, ci siamo fatti riprendere o peggio superare; tutte per errori di singoli, specialmente in difesa. Se portate a buon fine e sommate a quelle vinte, non sarebbe un cattivo score; mi viene il dubbio che il tasso di pippaggine di molti dei nostri giaocatori sia bello alto. Sinisa è così, prendere o lasciare, non piace anche a me, però mi spaventa anche l’idea di avere un allenatore che l’anno scorso ha beccato 11 pippole in due partite casalinghe, a mio modo di vedere sarebbe da considerare bene anche questo aspetto. Se non altro Sinisa mette di fronte a tutto le capacità dei singoli gioacatori, non è un mago nei tatticismi però con questo suo non gico riesce a smascherare quei giocatori bluff che abbiamo in squadra che a mio modo di vedere sono parecchio tanti. Non mi piace sentire che si è preso gol da Hernanes perchè nessuno ha raddoppiato, e che l’allenatore lo deve prevedere, eccheccazzo, ma è De Silvestri che per primo non deve farsi buggerare così, come Gamberini che deve darsi una svegliata perchè mi sembra stia dormendo un pò troppo, così, tanto per citarne alcuni.
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:53
Oggi parlo anche troppo , addio Simoncelli , uomo che ha portato avanti la sua passione fino alla fine, ho guardato adesso il t.g. (uno qualsiasi tanto nn cambia) e sentire il giornalista dire che le immagini che vedremo saranno crude ma necessarie mi ha fatto passare la fame .
O vo professionisti che mangiate sulla morte degli altri ogni tanto ve lo fate un esame di coscienza?
NON ce l’ho con te David, ma con gli sciacalli che traggono profitti dalle disgrazie altrui , è una discussione lunga e opinionabile ma io proprio non ce la faccio a vedere i conti in banca salire quando si parla di vita o di morte.
Scusate lo sfogo e ripeto , è un mio punto di vista , un punto di vista di una persona che ha dovuto fare i conti con una disgrazia in strada con tanto di giornalisti che chiedevano di chi fosse madre la persona morta in terra ( quando ancora era viva).
Buona domenica e scusate lo sfogo .
Ottobre 23rd, 2011 alle 12:58
Anch’io David stamani volevo sfogarmi per l’ennesima figura di ieri……ma poi vedendo la tragedia di Simoncelli mi è passata la voglia di parlare di calcio. E come te non faccio altro che pensarci……riposa in pace Sic!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:01
Caro David, in tanti anni del tuo blog è la prima volta che mi trovo in totale disaccordo sulla questione dell’allenatore.
Secondo me Mihailovic sta facendo quello che può con i giocatori che ha a dispisizione. Non dimentichiamo mai che in campo ci vanno loro e si tratta di tutta gente esperta, non degli ultimi pischellini.Fa bene la società a difenderlo e vergogna tutti quelli che sono stati in campo ieri eccezion fatta per Jojo ed i suoi goals.
Ritengo che qualsiasi altro allenatore non potrebbe far meglio a questo punto.
Io sono per dargli fiducia fino alla fine e per il pugno duro con i giocatori.
Non si possono vedere Montolivo e Vargas in quelle condizioni. Devono mettere ,loro come tutti gli altri, anima cuore e fisico fino al 95′ e questo non si vede mai nonostante Sinisa ci provi sempre a farlo capire.Basterebbero due partite come si deve per ricambiare idea.
Ricordo comunque a me stesso per condividerlo con tutti che cmq di fronte a tragedie quali la morte di un bravo ragazzo di 24 annicome il povero Simonceli, queste sono tutte sciocchezze.
Grazie
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:15
Ma come si fa a pensare alla Fiorentina e Mihajlovic quando un ragazzo di 24 anni muore in mondovisione??? Sono d’accordo che sono in tanti a morire in un giorno, e che la vita va avanti, ma oggi non posso pensare alla Fiorentina! Ciao Marco continua a divertirti e sorridere come hai sempre fatto!
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:15
Risposta alla risposta di David post 34 : ti stai rispondendo da solo David . Aspettiamo il post Chievo ok perfetto . Quando saremo a oltre 50 partite con sinisa e ad un terzo di questo campionato . A quale pro ? Aspetti il quarto miracolo di Fatima ??? Aspettiamo fiduciosi
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:17
chiunque venga dopo mihaloivic più dell’ottavo posto non va.Il serbo non sarà un grande allenatore, e di questo ci siamo accorti tutti.
Ma bisognerebbe anche avere l’onestà di dire che la squadra, che la società, e l’ormai ineffabile Corvino(che a firenze ha abbondantemente fatto il suo tempo), gli hanno messo a disposizione è mediocre e svuotata.Sono state prese solo riserve(che fino a prova contraria stanno in panca e non giocano), romulo,lazari,karja,munari,silva, e l’undici titolare che negli ultimi due anni aveva collezionato un undicesimo e un nono posto è stato rinforzato con un terzino destro, che fino a prova contraria non fa la differenza.Ora con queste premesse come si poteva pensare di fare meglio degli anni passati? Si parla tanto di nuovo ciclo, ebbene un nuovo ciclo potrà iniziare a giugno con l’addio di mihailovic, corvino e con la buona volontà della società,di mettere mano alla borsa per fare mercato.
ps. ricordo che l’hanno dopo zoff nel quale arrivarono prandelli e corvino vennero acquistati ben 8 titolari( toni,jemenez, montolivo,frey,gamberini,pasqual,brocchi,fiore):i nuovi cicli si aprono così non a parole
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:19
m’ha schiantato lo stomaco.
Sono ritornati a galla i tanti amici perduti per strada per colpa di una curva, di un albero o di una voglia di spaccare il mondo che tutti abbiamo avuto dai 14 a 20 anni circa chi più chi meno.
Un eccellente Italiano che se ne va scusate la cinicità ma di questi tempi guardando ciò che ci circonda la sua perdita fa ancora più male.
Un abbraccio alla famiglia e un bacino a te Marco, riposa in pace.
Alessandro
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:31
Sic c’è…sic c’è…
Così diceva il cronista esaltato durante uno dei tanti Gp, e mi strappava sempre un sorriso perché vedevo quel faccione sorridente, i capelli da clown, la tipica parlata (romagnola? emiliana?). Mi piace da morire ma è matto da legare. No non era matto, era un motociclista.
Sic c’è…nel mio cuore per sempre.
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:41
ma voi pensate che babacar, camporese, acosty e salifu siano peggio di quelli scarsissimi che ci sono in prima squadra???
e allora perché non sfruttarli adeguatamente per la causa? impensabile p.es. fare a meno del baba quando gila è fuori, ma come, non portarlo nemmeno in panca? ieri vero trascinatore della primavera con due gol un assist e un palo!!
e anche gli altri che ho nominato sarebbero utilissimi, oltretutto così si valorizzerebbe il patrimonio societario invece di lasciarlo lì a imputridire…
o si pensa che il campionato primavera debba avere la precedenza rispetto al massimo torneo nazionale? no, perché se corvino pensa questo, è da rinchiudere, tutte le altre squadre di a, comprese le grandi e grandissime, attingono a piene mani dal settore giovanile e ne traggono giovamento, solo noi no. ma certo con quel caprone in panchina…
Ottobre 23rd, 2011 alle 13:52
Punto primo: Mihailovic non è capace di allenare una squadra di serie A!!! Forse potrebbe andare bene per la SanGer… ma non ne sono sicuro!
Punto secondo: Il suo compare Corvino, il miglior d.s. degli ultimi 150 anni, non è da meno. Il buon Silva, Romulo, Cacia, quel fenomeno di Castillo etc etc. etc. chi li ha acquistati?
Forse bisognerebbe ricominciare mettendo la squadra nelle mani di persone competenti e serie…..credo che ce ne siano ancora (Prandelli docet), basta cercarle.
P.S. Un pensiero commosso a Marco Simoncelli. Mi mancherà la sua allegria la sua giovanile sfrontatezza la sua guasconaggine. Addio Marco, buon viaggio-
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:04
Solo per dire che non riesco a capire il motivo dell attesa.Non bastano 45 partite di vuoto assoluto?Forse il vero motivo e’che si vuole evitare piu possibile un doppio ingaggio di allenatori e collaboratori.
Quello che temo e’che se nn si e’ riusciti a vincere contro Cesena in 10 e Catania dopo essere andati due volte in vantaggio….la vedo bigia….
Spero che la fine del campionato sia anche la resa dei conti per chi ha scelto questo allenatore.Un piccolo inciso:in certi ambienti gira voce che tutti i DG di sono coalizzati contro Pantaleo per i vari sgarbi…e questo vuole dire molto in un mondo dove tutti a parole sono gentili e aperti ma dove regna, ve lo assicuro ,un vero spirito di casta e di aiuto diciamo cameratesco per non usare altre parole…arcane.
Altre critiche adesso mi sembrerebbero troppo facili e gratuite, anche se vedere 30ooo spettatori dopo un pari a napoli e considerare l’ultima campagna acquisti molto positiva mi sembra proprio che cio’ dimostri l’amore e l’attaccamento ad una squadra da parte di una tifoseria ormai troppo spesso ricattata con l’arma della memoria.
Un saluto Antonio
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:11
Proprio oggi in moto ho rischiato di farmi seriamente male per colpa di una cretina che mi ha tagliato la strada mentre la stavo sorpassando. Torno a casa e mi viene detto di Simoncelli. Mi sento come se mi avessero preso a schiaffi.
L’unica magra consolazione e’ che e’ morto facendo cio’ che amava. Ma e’ proprio magra.
Per quanto riguarda la Fiorentina, a mente fredda, ho riletto i messaggi che ho spedito ieri sera. Ed e’ una delle pochissime occasioni nelle quali ritengo di esserci andato troppo leggero con Mister Pareggiovic.
Buona domenica a tutti.
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:17
Caro David, stavolta non sono convinto delle Tue pagelle: ma come si fa a dare 6 a Montolivo che ha perso 6/7 palloni in maniera indecente, innescando il contropiede catanese regolarmente! Sinisa deve capire che ci vuole un centrocampo di gente che corra veramente; ieri con l’entrata di vargas l’unico a correre (fino a che non è scoppiato!) è stato Valon! Il resto CICCIA!
Poi si può dare la colpa a Miha di tutto, ma in campo ci vanno questi milionari, che non hanno nemmeno la decenza di dire al Mister “non mi sento bene!”.
Poi sul Mister si possono dire tante cose. perchè anche lui ha le antipatie e le permalosità che tutti hanno! Perché Babacar gioca (alla grande) in primavera, così come per Salifù e come mai Romizi è divenuto un “desapparecido”: non mi sembra possibile si possa fare peggio di Silva, Vargas e Montolivo (di ieri)!
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:18
Basta! Basta! Basta con questo allenatore! La società lo conferma? Bene: dalla prossima in casa stadio vuoto! Vediamo cosa fanno!
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:21
non capisco perchè si giustificn sempre le assenze nelle altre squadre (Gomez per il Catania)e non si tiene conto delle assenze dei nostri giocatori che tu stesso caro Davide definisci importanti come Lazzari, Cassani e Gilardino. Se hai visto bene la partita c’è stata anche un pò di sfortuna per la Fioretnina, senza contare il rigore negato, e più fortuna per il Catania che ha segnato grazie a 2 mischie in area. Purtroppo ai nostri giocatori e al nostro allenatore non perdoniamo niente e siamo sempre e desiderare i giocatori e gli allenatori delle altre squadre. se si ama veramente la squadra la si deve sostenere e non criticare sempre a prescindere. Lavorare in un clima di contestazione non sarebbe il massimo per nessuno.
Ottobre 23rd, 2011 alle 14:38
Credo siano i giocatori a non volerlo piu’. Forse Guerini farebbe bene a parlare a quattrocchi con i giocatori per capire dove è il problema prima di fare passare altre tre partite. Giusto perchè se si deve cambiare coach è bene farlo subito. Anche perchè a meno di un miracoloso cambiamento di rotta non credo che il serbo mangi il panettone.
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:02
purtroppo caro Davide dai di permalosi ai Della Valle ma tu non sei certo da meno. Ti ascolto a vole anche a Radio Blu e guai a chi ti contraddice. Sembea che lem tue parole siamo vangelo e guai a chi la pensa diversamente. E’ vero non sei tu a far giocare male la Fiorentina ma dim sicuro con i tuoi commenti e i tuoi pareri contribuisci a destabilizzare la tifoseria. Sei sempre a criticare i giocatori la società l’allenatore e il D.S. Vediamo se mi smentisci almeno in parte pubblicando il mio mpost.
RISPOSTA
Eccoti accontentata.
O dovrei dire accontentato, visto che ho capito chi sei e perché provochi in questo modo infantile?
Critico sempre, eh?
Dillo a quelli che mi danno di aziendalista, mettetevi d’accordo, ma ti ho scoperto mascherina…
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:03
Via Mihajlovic e dentro Delio Rossi…detto il mago che farà di De Silvestri (che aveva lasciato partire dalla Lazio) un grande difensore, di Montolivo un centrocampista completo e preciso, abile pure a lanciare in VERTICALE, di Gamberini un difensore maturo ed attento, di Silva un flagello di Dio, di Munari il novello Stiles e..potrei continuare con altri pseudo nostri calciatori. Alcuni nostri giocatori sono veramente mediocri e nonostante Mihajlovic non sia niente di che, penso che chiunque venga non avrà maggior fortuna se non, parafrasando il detto, di fare come la granata nuova che spazza bene 3 giorni.
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:06
vergogna ancora una volta al tg1
“immagini crude ma per diritto di cronaca ve le mostriamo”
almeno state zitti, servi.
————
il problema della fiorentina è sempre li…in quella zona del campo con la linea tratteggiata
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:27
Serve un allenatore. Hanno tutti un’identità di gioco, tranne noi.TUTTI.
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:50
Ma Corvino tutto ok?
Mi piacciono un monte i giornalisti quando parlano con soddisfazione delle famosissime Corvinate alla fine di ogni mercato. E già! Ogni anno ci tira fuori uno due campioncini da inserire in squadra e da valorizzare.
Ma mi si dirà che qualcuno buono l’ha preso!
Oh, ma è l’unico DS che sa fare il suo lavoro! Nelle altre squadre c’è il vuoto! Non scoprono nessuno ed hanno squadre penose! Solo la Viola può andare fiera e vantarsi di operazioni di scouting con i controfiocchi. Uno squadrone!
D’altra parte non si può avere tutto, ad esempio che colpa volete che abbia se in Italia ed al mondo non esiste una riserva degna di Gilardino e della Fiorentina.
Oh, ma non ci racconta nemmeno una cazzata, una personcina onesta come lui ma dove si ritrova in Italia?
Io la soluzione ce l’avrei……..l’è il periodo di raccolta delle olive. Sai di quante braccia c’è bisogno!
Ciao a tutti. Anestetizzati e no.
Ottobre 23rd, 2011 alle 15:56
Cambiare allenatore prima che sia troppo tardi, siamo già nella parte destra della classifica, e non vedo squadre troppo più deboli di noi. Con questa rosa chiunque riuscirebbe a fare molto meglio, l’errore è stato non mandarlo via a giugno.
RIP grande Sic.
Ottobre 23rd, 2011 alle 16:04
Ha ragione Andrea Della Valle, la colpa non è solo di Sinisa. E’ della società (e lo sanno che con le polemiche che hanno fatto hanno rovinato parecchio), e anche dei tifosi (idem come sopra). Perciò Sinisa non sarà un fenomeno, ma se la squadra è sempre sotto pressione non può dare tutto perchè più sei nervoso più sbagli.
Riposa in pace Simone!
Ottobre 23rd, 2011 alle 16:14
Ma Delio Rossi non è quello che l’anno scorso ha preso 7 goals a Palermo contro l’Udinese?
Se il sostituto deve essere uno che non cura le difese lasciamo Sinisa.
Speriamo solo di salvarci…..
Ottobre 23rd, 2011 alle 16:32
David, si sta perdendo tempo, le risposte sono arrivate: esiste un limite a tutto. Miha e’ un ottimo allenatore ma non ha Firenze nel DNA, sono come due corpi completamente estranei ed incompatibili. In estate e’ bastata l’idea del possibile arrivo di un Delio Rossi a mandare in estasi il 90% dei tifosi. Cosa dovevamo fare oggi, perdere in casa col Catania per convincersi? O perdere 3-0 domenica prossima a Torino? Siamo all’inizio del campionato, possiamo ancora vincere lo scudetto. Spesso sono le fesserie dei Presidenti a rovinare intere stagioni, in questo caso l’ottusita’ dei Della Valle a tenere una persona che non ha feeling con Firenze: non e’ una questione di professionalita’, quella e’ necessaria ma non basta da sola. La Juve poteva vincere lo scudetto in questa stagione, ma guarda la fesseria di Andrea Agnelli con Del Piero: infatti non mi sorprende che il Genoa oggi li abbia fermati. L’Udinese e Guidolin sono un perfetto esempio di feeling: una squadra che comanda il campionato con una rosa modesta.
Ottobre 23rd, 2011 alle 16:41
Se avessi lasciato andare la moto… anziche’ restar aggrappato a quel manubrio… ma questo pensiero a noi non ci passa mai per la testa! Le vogliamo dominare fino all’ultimo!
Ciao grande Sic!
Ottobre 23rd, 2011 alle 16:44
Io non sono per Sinsa non l’avrei mai preso.
Spaletti il prossimo anno finisce il contratto………magari il sogno dei tifosi VIOLA si avvera….mai dire mai.
Oggi abbiamo lui basta gufare, tanto non lo mandano via, perciò tifiamo VIOLA, sosteniamo Sinisa basta con questa pressione.
Non è solo copa sua, purtroppo non abbiamo Messi ne Cristiano Ronaldo.
Andiamo a Torino e ce la giochiamo tanto è un campionato mediocre tutto può succedere.
FORZA FIORENTINA SOLO PER LA MAGLIA E BASTA CON LE CRITICHE.
Guetta vorrei farti sentire le cose che hai detto negli ultimi due anni, la rovina del calcio sono i giornalisti uguali ai politici e non aggiungo altro.
E ora mi raccomando perchè ti do contro non pubblicare il commento.
RISPOSTA
Eccone un altro che ha paura di non essere pubblicato, di non non poter godere dei suoi due minuti di popolarità: cosa avrei detto negli ultimi due anni di così grave per essere la rovina della Fiorentina?
Sono stato troppo aziendalista come dice qualcuno o troppo critico, come dicono altri?
Dimmi passerottino, dimmi, sono ansioso…
Ottobre 23rd, 2011 alle 17:40
La colpa…era una bellissima fanciulla…ma…e via così. E’ di Kharja e Romulo? Ma poveri disgraziati, giocando 15 minuti una volta si e tre no cosa si pretende da loro? A me il brasiliano non pare neanche male, ha gambe e voglia. Ma poi, o non era un terzino di fascia sinistro? Quando entra va al posto di Cerci!!? Kharja, a Siena, faceva il bello ed il brutto tempo a centrocampo, segnando anche parecchio, ma da noi cosa dovrebbero fare? E’ di S. Silva? Ma poveraccio, è palese che non è all’altezza (e non sono sarcastico), chi lo ha comprato invece cos’è? Un genio? Ma poi, in Italia c’era già stato, sebbene più giovane, un buco nell’acqua…e ora..cosa ci si aspettava? Che in lui si fosse reincarnato Puskas? La Lazio ha preso Klose ed ho detto tutto. La programmazione! Ecco cosa manca a Firenze! Tutti si sciacquano la boca parlando di progetto ma è proprio ciò che a Firenze NON c’è! L’anno scorso è stato fallimentare e si voleva rifondare? Bene! Fissare 4/5 punti fermi (nomi non ne faccio tanto ognuno avrà i suoi)ed il resto via per fare cassa e spazio ai giovani ed ai nuovi acquisti. Ma Nastasic e Salifù non li vedremo mai? Camporese? L’anno scorso la difesa non ha brillato, ma quest’anno sono i soliti!!? Babacar mi sembra la novella dello stento! In primavera fa sfracelli, perchè in campo, con i grandi, non ci va mai? E’ meglio Silva? Io ammiro moltissimo l’Udinese. Non hanno grilli per la testa come noi. Qui sento parlare di annata nella quale ci potremmo inserire in….in che? In campo ci vanno i soliti dell’anno scorso che hanno fatto quel che han fatto; quest’anno perchè dovrebbero far meglio? Io no lo capisco. Certo, se 4/5 squadre fanno parecchio peggio, allora noi si fa meglio, ma che discorso è? Ad Udine comprano giovani e, chi comprano, va in campo e cresce e matura. Nemmeno Sanchez ha fatto sfracelli i primi campionati, ma poi è diventato chi conosciamo. La classe da sola non basta. Ci vuole anche l’esperienza che solo il campo può dare. Mi sembra che la forza di un giocatore, a Firenze, sia un assioma, è così per definizione e niente e nessuno può mutare lo stato di cose! Ma Gamberini lo avete visto o no? Una partituccia uno fra Camporese e Nastasic non la potrebbero fare?! Beherami non va a pile atomiche e ieri lo si è visto, una partita Salifù non la può fare? Lo abbiamo comprato ed allora una “panca” Pasqual non la può fare lasciando il posto a Romulo? Vogliamo vedere se Babacar vale e farlo giocare, o preferiamo avere un altro caso Pazzini o Maggio? Perchè il ragazzo se ne va! Se dura quest’andazzo se ne va! E poi…Silva?
Sull’allenatore velo pietoso. Ovviamente la scelta del tecnico è il primo passo di programmazione ed ho detto tutto. La squadra la forma tirando su i nomi come le ghiande della tombola, poi estrae i numeri e li abbiana come fanno i sorteggi di champion’s. In campo giocano come negli amatori: tutti dietro al pallone, palla lunga e pedalare, dalla a quello bravo e vediamo cosa ci combina. Sui giovani…era meglio Erode!
Ottobre 23rd, 2011 alle 17:42
ALLORA
non rispondi????????
Lasciamo perdere, ora esco se trovo Vargas te lo saluto.
RISPOSTA
Passerottino, ti ho risposto, non hai visto?
Ti regalo un consiglio: perché non prendi una camomilla e vai a letto presto?
Magari ci fai sopra una bella dormita e se domani ti continua così, a questi livelli, chiami uno specialista, non il medico generico, mi raccomando.
Ci vuole uno bravo.
Ottobre 23rd, 2011 alle 17:48
2 punti di criticità:
1) quello dirimente è l’ aver scelto e difeso, in maniera del tutto non spiegabile, questo allenatore che non ha dato una minima organizzazione di gioco
2) da anni (ricordare Osvaldo e Pazzini) non abbiamo una valida punta di rincalzo a Gilardino.
Il sonno della ragione genera mostri…..la proprietà si svegli prima che perda completamente il suo pubblico…
Ottobre 23rd, 2011 alle 18:20
Stasera Sinisa aveva proprio la faccia dello sconfitto (e del partente), ma se i nostri ragazzi non riescono a chiudere una partita una con cattiveria e cinismo (idem con la Lazio), non credo sia colpa sua.ora ci aspetta il film già visto: punti nell’orgoglio i nostri gigliati eroi si batteranno con vigore in quel di Torino, salvo beccare un gollettino a bischero o il provvidenziale rigore pro Juve. Punti zero, ma tanta voglia di ricominciare alla quale attaccarsi per tutto il resto della settimana. Bastasse mandar via Sinisa…
Ottobre 23rd, 2011 alle 18:22
Partiamo da un presupposto: la squadra è messa male in campo. Non copre gli spazi e gioca in modo piuttosto confusionario. I risultati, situazione questa non da trascurare, non sono certo buoni e per la rosa che ha la Fiorentina si può fare di più. Allora Mihajlovic ha delle responsabilità specifiche, che non possono essere taciute. Ha messo ai margini della squadra giocatori che potevano tornare comodo ( Marchionni) non valorizza i giovani ( dov’è Camporese…. e Liajc ?) pare non riuscire a trovare soluzioni valide a gara in corso. Della serie questo è il gioco, questo è il modulo, si vince o si perde io non cambio. Finchè si vince tutto ok, ma quando i risultati non arrivano ? Come può mettere in campo Vargas che non si mantiene in piedi, come può imporre a De Silvestri di rimanere bloccato dietro se questi non sa marcare? Delio Rossi aspetta, io, a questo punto, non lo farei aspettare….. La società deve prendere i giusti provvedimenti, sempre che abbia qualche interesse.
Ottobre 23rd, 2011 alle 18:35
Prima le cose serie:ciao Sic,riposa in pace,da italiano,da tifoso e da motociclista piango per te….
Adesso le cose di casa nostra:la gara di ieri ha date delle sentenze,definitive: Mijalovic non è allenatore da Fiorentina(direi da serie A in genere),Silva non è giocatore da serie A,il resto è un gruppo di onesti manovali del pallone con un genio in erba nel mezzo,ovviamente Jovetic.
Via subito il tecnico,a gennaio via Silva,magari anche qualche compagno svogliato o poco dotato tecnicamente.Tutto il resto è aria fritta,o noia,fate voi….
ADDIO SIC!!!!R.I.P.
Ottobre 23rd, 2011 alle 18:53
Commentare la viola con il ricordo di Sic nel cuore è difficile anzi impossibile
Saluti
Conteviola
Ottobre 23rd, 2011 alle 19:14
Basta parlar male ovunque dell’allenatore!
E’ una litania continua ed insoopportabile di quasi tutti i siti.
Si sa che questo allenatore non è un fenomeno, e dopo 5 anni di un vero maestro di calcio (con tanti pregi e alcuni difetti) capisco che non sia facile; ora basta però.
La società andrà avanti con lui fino a che non saremo matematicamente fuori da ogni discorso Europa League e se il campionato continuerà così, con questo equilibrio figlio della mediocrità, noi saremo vicini a quella zona fino quasi alla fine (a meno di catastrofi che non voglio neanche immaginare).
Quindi continuare a bersagliarlo è un giochino che porterà solo negatività intorno alla Viola…
Non è bravissimo, ok; ma con Vargas in condiz impresentabili anche per i 20′ finali, Gila fuori (o in via di recupero, lontanissimo dalla forma), Montolivo incapace di gestire questa situazione anche da lui creata e sì e no al 40% del suo (comunque discontinuo) rendimento, Lazzari malato, Kharja sovrappeso e fuori condizione e Cassani rotto…..ma che volete???
Ieri s’è giocato maluccio, ma:
abbiamo fatto 2 gol strepitosi, abbiamo sbagliato 2/3 contropiedi ben fatti, Natali ha sfiorato il palo a portiere battuto, ci hanno negato un rigore (quel tocco di Lodi è volontario e solo per questo andava punito, non c’entra nulla con il fallo di mano di Pasqual per cui Mazzarri ancora non dorme la notte…), l’arbitro ha permesso di tutto al Catania (in particolare a Spolli) in casa nostra….
loro hanno fatto due gol idioti su calcio da fermo (CERTO…PER COLPA NOSTRA), il primo dei quali con un flipper assurdo di rimbalzi.
Ogni tanto scriviamo anche di queste cose, cavolo!!!
E sosteniamo tutti, invece di prendersela solo con Sinisa….in certi casi mi domando “ma che cosa può fare”???
Vi piacerebbe il giochino bellino, preciso ed organizzato dove tutti fanno bene le cosine….ma poi se su una palla inattiva si dorme che soddisfazione vi da dire “eh, però hai visto che bella organizzazione quando si costruisce le azioni offensive”???
Sinisa non sa insegnare un gran calcio offensivo, è vero.
ma intanto TUTTI in settimana avevano scritto e dato ampio spazio al GRANDE PROBLEMA JO-JO che parte da sinistra e arriva poco lucido….fra ieri e oggi NON UNO A DIRE “certo Jo Jo partendo da lì ha dimostrato di sapere essere decisivo lo stesso….” forse non è colpa di Sinisa, a Cesena avrà avuto una giornata meno buona.
Io NON NE POSSO PIU’ della gente di Firenze che buba e buba e si lamenta…
Tifiamo la Viola e aiutiamo col tifo giocatori e allenatore.
Poi a Marzo/Aprile contestiamo semmai.
Cambiare tecnico ora NON SERVE A NULLA; se arriva Rossi fai un pò meglio in attacco (forse), ma perdi in fase difensiva; ed in più tutto lo spogliatoio è con Miha, quindi il passaggio non sarebbe facile ed immediato.
Ottobre 23rd, 2011 alle 19:52
Quoto pacas!
Ottobre 23rd, 2011 alle 19:58
Crescere fin da piccolo a pane e motori mi ha dato tantissime emozioni, non sempre belle e felici, ho inevitabilmente assistito alle morti di vari campioni e tutte mi hanno colpito tantissimo fossero della F1 o rally o moto o parigi dakar e via cosi’.
Pero’ quello che ho provato alla morte del Sic non lo provavo da quando ero piccolo e mori’ il mio idolo di allora: Gilles
Zachini
Ottobre 23rd, 2011 alle 20:14
David su passerottino c’ha il copiright immonda…
Ottobre 23rd, 2011 alle 20:31
Dico solo che stò guardando Bologna Lazio, e vedo giocare al calcio, e in campo non ci sono dei fenomeni.Questo vuol dire che si vede la mano degli allenatori.Lele
Ottobre 23rd, 2011 alle 21:33
Pacas 168.
Il Tuo pensiero è apprezzabile per il contenuto umano e su come sarebbe bello poter sembre ragionare a questo modo ma Ti volevo fare notare che il discorso che hai fatto sull’aspettare Marzo/Aprile è già vetusto in quanto praticato già lo scorso anno. Quest’anno non ci sono purtroppo più alibi per questo allenatore molto abile nel parlare meno, molto meno nel mettere una squadra in campo in modo almeno decente. Premetto che non sono un tecnico ma che questo Signore sia in netta confusione è un dato inconfutabile. Purtroppo in una cinquantina di partite non è riuscito a dare, se non un gioco, almeno la sua proverbiale grinta alle due squadre che ha allenato sotto i nostri colori e la media punti imbarazzante è scaturita attraverso quei punticini fatti in maniera approssimativa, soffrendo molto e dovuti sempre e comunque a giocate o exploit dei singoli, mai del collettivo. Credo che 5/6 partite ben giocate, giusto con la Viola fuori da ogni gioco, siano un bottino molto esiguo per ambire ad incassare la fiducia della piazza. Poi si dice che lo spogliatoio sia con lui e che in quel contesto sia molto bravo, ma credimi, questo non basta per “mangiare”, ci vuole ben altro anche se c’è da dire che l’errore principale sia stato confermarlo dopo il poco o nulla che vedemmo l’anno passato dove secondo me si è rischiato anche qualcosa.
Un saluto e forza Viola
Ottobre 23rd, 2011 alle 21:33
Oggi l’Italia ha perso un grande campione, ragazzo solare allegro sempre pronto alla battuta.
Stamani era davanti alla TV a vedere la gara non mi scorderò facilmente quelle immagini.
CIAO SIC
Ottobre 23rd, 2011 alle 21:52
SIC riposa in pace…
Pacas…a forza d’aspettare e passano gli anni…
Ottobre 23rd, 2011 alle 23:04
che tristezza piccolo grande MARCO. riposa in pace .
Ottobre 23rd, 2011 alle 23:28
Sono abbonato allo stadio ed a Sky.
Sono 45 partite che mi annoio.
I signori Della Valle devono capire che vendono uno spettacolo.
Hanno impostato la società come se fosse un’azienda dando carta bianca al manager corvino.
Corvino ed il suo staff tecnico non stanno ottenendo risultati e presentano uno spettacolo deprimente.
Dopo 45 partite ci dobbiamo sentire dire che siamo esigenti, siamo negativi?
Non possiamo andare oltre.
Facciamoci sentire con la proprietà !!!
Ottobre 23rd, 2011 alle 23:45
Ma vi rendete conto che è colpa di Miha se Montolivo è ancora qui e D’Agostino se n’è andato? Ha mandato via dei giocatori perchè non sapeva come farli giocare e non per lo scarso rendimento! Questa è incompetenzaaa! Ma come si fa??
Altra cosa: L’anno scorso la viola era affetta da pareggite. Si pensa che dopo un po’ di tempo i giocatori abbiano assimilato ciò che l’allenatore voglia e invece niente di niente..anche quest’anno si andrà avanti a pareggi???
Ottobre 24th, 2011 alle 02:02
No, su passerottino c’ha il copyright mediatico degli ultimi tempi il Sandrelli.
Che a sua volta lo deve cedere allo slang toscano che lo utilizza da almen cent’anni.
Questa è approssimativamente la scala :
“Tesoro” talvolta “amore” financo “stella” o “stellina”si usano come nomignolo rassicurante nella discussione.
Indica che ritieni colui che lo riceve persona in stretta simpatia.
Amore mio, indica che quella persona alla quale lo profferisci ti è particolarmente in sintonia
Es…tesoro, non dire bischerate!
Es… amore mio, allora ? a casa tutti bene?
Es…Stella, vieni ti offro un caffè
“Passerottino” : siamo alla fase 2
la discussione è ancora amichevole, ma già si scinde in chi ha capito e in chi si presume che non abbia capito.
Dandogli di passerottino , tu lo subordini a esserino implume, certamente amabile, che in definitiva fa tenerezza per le bischerate che dice.
Es….passerottino, via falla finita!
“Ciccio”, “Coso” , “Pallino”
Si entra nella sfida passando dalla porta del dispregiativo.
Tipico nel posteggio…. Ehhh! o coso! c’ero prima io , untumm’haivisto son qui da dieci minuti!
Oppure altro es….Senti ciccio, porta il tuo cane a cacare davanti all’uscio di casa tua!
Infine, l’espressione tipica che si è oltrepassata la border line della discussione ;
esempi tipici sono ” il budello di tomà”
oppure , “che la conosci?” indica l’incerta madre del ricevente titolo, dove si mette in seria ipotesi che esso sia figlio di passeggiatrice nota alle forze della buoncostume.
I più lesti a tal epiteto dal finestrino rispondono con un “puppamelo!” o con un più dettagliato “leccami la fava !”
(chiedo scusa , sto solo enunciando una sintomatologia casistica)
Trattasi sempre e comunque di scene di ordinario comportamento umano.
Le nostre piccole debolezze umane.
I problemi seri e le tragedie serie son ben altri.
Purtroppo.
Immonda Bestia
Ottobre 24th, 2011 alle 05:15
X Alvaro, ma che cavolo dici? Colpa di Miha se Montolivo è ancora quì? fatti vedere da uno veramente bravo, dammi retta.
Ottobre 24th, 2011 alle 06:33
Quoto Pacas (168) perchè ha solo elencato delle verità; delle cose che sono successe in campo. E poi mi scappa da ridere circa il gioco d’attacco anche perchè se npon ricordo male è sempre stato il tallone di Achille del maestro Prandelli…o sbaglio ?? Non sbaglio ed invito coloro che vogliono contraddirmi di rivedere tutte le partite del mago di Orz. Santo cielo, un po’ di memoria non farebbe male.
Come ha già espresso Pacas, Mihajlovic non è certo un genio ma in fondo sono i giocgtori che vanno in campo ed allora……
Ottobre 24th, 2011 alle 07:01
Un “bravo” a tutti quei tifosi che attaccano ADV per non avere delegittimato il proprio allenatore in diretta. Bravi davvero, non c’è che dire. Voi pensate veramente che la proprietà lo abbia confermato per far rabbia ai tifosi ?? Ma non vi riesce qualche volta attaccare il cervello prima di dar fiato alla bocca ?? In un mondo fatto di bugie gli unici che dovrebbero dire la verità sarebbero i presidenti ? Tranquilli passerottini che se sarà il caso il buon serbo farà le valigie…sommerso dagli sproloqui dei di lui denigratori. Mah !!!!
Ottobre 24th, 2011 alle 07:36
Gli imputati principali sono due, l’allenatore ed il DS. Preciso che da me 7 per il mercato Corvino non l’ha preso… Per rimediare ai mercati vergognosi delle ultime due stagioni serviva molto ma molto di più…
Ottobre 24th, 2011 alle 07:36
Egregio David, ora anche la mia pazienza è finita. Lo scorso campionato abbiamo dato delle scusanti all’allenatore serbo, i tantissimi infortuni patiti, il primo anno dopo il ciclo Prandelli e via discorrendo.
Ma ora, le scuse sono terminate, ha la squadra al completo, ha un ritrovato Jovetic e con il prossimo rientro di Gilardino e Vargas non può chiedere di meglio. Se il gioco non si vede, se non a sprazzi, se i risultati non vengono la colpa è soltanto del Signor Mihajlovic. Anche il Catania, con alcuni giocatori sconosciuti o quasi, ha giocato molto meglio di noi mettendoci spesso in difficoltà. Ora ci attendono tre gare decisive: Juventus fuori, Genoa a Firenze e Chievo fuori. Se davvero il tecnico serbo vuole dimostrare il suo valore deve dare una svolta al campionato viola altrimenti se ne dovrà andare, anche perchè un terzo anno senza Europa sarebbe un disastro per una squadra come la Fiorentina.
Ottobre 24th, 2011 alle 08:29
non capisco cosa sperate possa fare Gilardino. questa squadra non crossa, non da passaggi in profondità, non da assist.Credi, caro Guetta, che sarebbe tanto diverso?dimmi un’azione nella quale se al posto di Silva ci fosse stato Gilardino ci sarebbe stato il gol! forse con la lazio ma anche il Gila di gol clamorosi in carriera ne ha sbagliati.
Ottobre 24th, 2011 alle 09:03
Speriamo solo che domani sera, guardando la partita dalla tribuna, Pareggiovic ci capisca qualcosa di più…
Ottobre 24th, 2011 alle 09:18
sabato un’altra delusione, domenica mattina una vera mazzata…ciao sic.
Ottobre 24th, 2011 alle 10:22
Alcune considerazioni.
Leggo di gente che si attacca all’arbitro per giustificare il pareggio.
Triste.
Behrami ha fatto bene a rinunciare alla sua classica foga, non facendosi ammonire, per poter giocare contro la Juve.
Bravissimo, gioca col freno a mano tirato, rendi meno del solito e trovi chi ti applaude.
Come se i punti che conquisti col Catania valgano meno dei punti, ipotetici, di martedì sera.
Silva molto probabilmente non è un fenomeno, ma se ogni tanto Jovetic e/o Cerci invece di cercare sempre l’azione personale provassero a dargli un pallone giocabile…
Per me, e mi aspetto insulti, il vero fenomeno è quello che gioca per far vincere le partite alla propria squadra, non per fare tanti gol a gloria personale.
Se sei un fenomeno e vedi un tuo compagno meglio piazzato, gli passi la palla, se sei un delizioso solista te ne freghi.
Stando a come ragiona qualcuno, che contano i gol, Inzaghi sarebbe più fenomeno di Antognoni.
Ottobre 24th, 2011 alle 10:58
Caro Massimo (188) hai perfettamente ragione ma..certamente ti tirerai addosso gli strali di parecchi utenti con il paraocchi.
Ottobre 24th, 2011 alle 11:00
X Claudia (180)
faresti prima a dare ad Alvaro l’indirizzo di “quello bravo” al quale ti sei rivolta tu.
Ottobre 24th, 2011 alle 13:29
Domani, senza il tecnico in panchina e con Montolivo squalificato, sono convinto che la Fiorentina farà un’ottima figura contro la Juve, per il risultato chissà.
Poi, con il Genoa e Malesani (sospiro) a Firenze, altro possibile pareggio con regolare figuraccia e, forse, verrà il giorno del sospirato e ineluttabile giudizio.
In questo modo, saremo ancora in tempo a qualificarci per l’Europa League vedendo anche giocare calcio, se toccherà a D.R..
Noi siamo molto pazienti.
Ottobre 24th, 2011 alle 13:39
Dai ragazzi il prossimo anno si libera :
Guardiola -Spaletti – Mourinho forse uno arriva a Firenze.
Il primo porta Messi il terzo Cristiano Ronaldo il secondo l’accento toscano la fede viola e la classe e personalità cosa che a noi manca.
Sognare non costa niente, magari se si fa il nuovo stadio il TOSCANACCIO ARRIVA.
Speriamo a Torino di essere solo in 500 e fare il BIS.
FORZA VIOLA
Ottobre 24th, 2011 alle 16:50
come è giusto e legittimo manifestare il proprio pensiero scendendo in piazza senza usare violenza, è altresì giusto e legittimo criticare un allenatore di calcio senza ricorrere al razzismo. ma forse, i più tra i tifosi della fiorentina, essendo dei gran provinciali, sono aperti verso il prossimo solo quando si parla di politica, e si trasformano in leghisti di ferro quando entrano al franchi per insultare sinisa. wow che stile! almeno la coerenza sarebbe gradita.
Ottobre 24th, 2011 alle 17:02
X Goteringer, Sinisa ha chiesto a Montolivo di decidere prima della fine del campionato, cosa che ha fatto. Perciò al momento della decisione di riscattare D’Ago o no, Sinisa era ben conscio che Montolivo non sarebbe rimasto. Perciò mi spieghi perchè sarebbe colpa sua?? Io sono sempre disponibile a confrontarmi, su fatti però e non su provocazioni tanto per fare.
Ottobre 24th, 2011 alle 17:13
Io avrei voluto due parole sulle offese razziste della curva al nostro allenatore, ma si sa, a Firenze la stampa è buona solo ad attaccare società,ds,allenatore,giocatori….nessuno tocchi i ‘tifosi’ della curva, perché alla partita dopo ascoltare qualche coro contro o leggere un bello striscione fa tremare.
Ottobre 24th, 2011 alle 18:42
Questa situazione è figlia di molti padri.
Innanzitutto, dopo il licenziamento di Prandelli DDV avrebbe dovuto mandare via tutti i giocatori eccetto GAmberini, Jovetic e Glardino; avrebbero dovuto rifondare la squadra ma questo gli sarebbe costato almeno un quarantello e quindi nisba.
Preferirono vivacchiare, puntando sulla convizione che ci fosse sempre il bischero pronto a spendere un ventello per il Melo di turno e, quindi, sperando di riuscire a friggere sempre con l’acqua.
Morale della favola: Montolivo a fine contratto che non rinnova, tentativo di venderlo al prezzo che diceva Corvino salvo poi venderlo al prezzo che dicono gli altri o perderlo a zero, trattativa con il Genoa per Gilardino andata a monte (con tentativo di far ricadere la colpa sul giocatore ….), Vargas che oggi vale un terzo dell’anno scorso, ottimo acquisto con Behrami e Cassani, buon acquisto con Lazzari (in questo giocatore io ci credo), solite scommesse perse quelle di Corvino con giocatori assolutamente anonimi come Munari, Karja, Romulo e Silva.
Liajc, di cui nessuno più parla, pare un giocatore perso come perso appare Babacar: due giocatori che dovevano assolutamente andare in prestito – per il bene loro e della Fiorentina – e che invece ci troviamo sul groppone il 27 ed in tribuna tutte le domeniche.
Il tutto con un disavanzo di qualche decina di milioni che non si sa da dove venga visto che abbiamo regalato praticamente tutti.
Chi poteva essere l’allenatore di questa gestine grigia : soltanto Mihailovic.
Uno che tatticamente non ha la più pallida idea di come far giocare Jovetic, che non ha dato un gioco alla squadra, non gli ha dato grinta nè condizione fisica, non è capace di cambiare la squadra in corsa (Reja gli ha dato una lezione solenne domenica).
Uno che ha vinto due partite, perso due, pareggiate tre è soltanto un mediocre, come mediocri sono la gran parte dei giocatori che ha a disposizione.
Oggi si comprendono le reali intenzioni dei DV: prendere Delio Rossi significherebbe pagare due lauti stipendi ma anche cercare di recuperare il campionato, continuare con Miha significa soltanto accettare l’anonimato purché costi poco.