Pochissime alternative
Mi sembra che tra il popolo viola il gradimento di Mihajlovic sia sceso ai minimi storici, qualcosa a metà tra Bersellini e Giorgi (che però portò la squadra in semifinale di Uefa).
E mi pare pure che da parte nostra ci sia una quasi pilatesca prudenza nell’affrontare l’argomento, non penso quindi che sia colpa della stampa “brutta, sporca e cattiva” se Sinisa ha meno della metà dei consensi tra i tifosi della Fiorentina.
Detto e quasi urlato che non possiamo permetterci di buttare via anche questa stagione, ho l’impressione che ci siamo infilati in un vicolo cieco.
Quali sono infatti, a parte l’ormai sospiratissimo Delio Rossi, le alternative a Mihajlovic?
Me ne viene in mente solo una, che si chiama Gigi Del Neri, assolutamente disastroso quando si è trattato di prendere le squadre di altri (vedi alle voci Chievo, Palermo e soprattutto Roma).
A meno di non cercare soluzioni estere, che mi convincono ancora meno perché anche uno come Dunga dovrebbe metterci almeno due mesi per capire tutto e noi due mesi non li possiamo concedere a nessuno, pena l’esclusione dal giro europeo.
Anche queste sono ragioni in più per sperare che la situazione si raddrizzi, prima di tutto sul piano del gioco.
Ottobre 18th, 2011 alle 06:50
e perche’ ci sarebe bisogno di tante alternative? ce n’e’ una, e’ ottima e ha dichiarato anche non troppo implicitamente che verrebe di corsa. allora prendiamo delio e non se ne parla piu’!!
Ottobre 18th, 2011 alle 06:54
Purtroppo l’errore è stato fatto questa estate quando dovevamo prendere il treno Inter e spedire a Milano questo disastro.
Ora resta Rossi, che non disdegnerei, non mi piacerebbero soluzioni traghettatrici a Giugno, preferirei un allenatore che viene per un progetto. Mi sarebbe piaciuto molto Ventura, ma purtroppo é al Toro.
Ottobre 18th, 2011 alle 07:25
Siamo chiari ed onesti per favore: questa è un’altra stagione che, allo stato attuale dei fatti, è indirizzata al fallimento di tutti gli obiettivi prefissati.
C’è, però, da domandarsi se improvvisamente i fiorentini sono diventati tutti sopraffini intenditori di calcio che già a luglio avevano capito che Mihajlovic non era l’allenatore adatto oppure se è stata la società che ha fatto finta di non vedere la realtà autoconvincendosi del contrario.
Se dobbiamo prendere un allenatore nuovo dobbiamo scegliere qualcuno al quale non debba essere dato il benservito a giugno 2012 ma che, anzi, lavori in questo campionato per gettare le basi per quello nuovo.
Del Neri lasciamolo dov’è, per l’amor degli dei….è un Mihajlovic più vecchio che non ammette mai gli errori, che insiste sullo stesso schema anche se non ha i giocatori adatti e che, se perde, è colpa dei giocatori che non hanno capito i suoi schemi. Se dobbiamo passare dalla padella nella brace allora tanto vale tenersi Mister Pareggiovic e dargli la medaglietta di ringraziamento a fine anno.
Però mi auguro che in società abbiano, tanto per dirla alla Mihajlovic, le palle per ammettere di aver sbagliato nella scelta dell’allenatore e di dare le dimissioni. Ma si sa: il termine “dimissioni” in Italia è stato ufficialmente abrogato dal vocabolario per decisione dell’Accademia della Crusca.
P.s. ma la squadra, invece di sprecare tanto fiato a difendere il proprio allenatore in sala stampa non potrebbe correre un pò di più sul campo e difenderlo coi risultati? E’ troppo chiedere qualche vittoria?
Ottobre 18th, 2011 alle 07:27
I have a dream, Fatih Terim.
Nippo
Ottobre 18th, 2011 alle 07:44
Io sono per Delio Rossi subito… E non c’è altro da dire…
Ottobre 18th, 2011 alle 07:44
……Prendiamo questo….prendiamo quello….Il pesce puzza dalla testa….. e se non avete capito!!!!!! La colpa non e’ del Serbo, e lo sapete benissimo!!!!!!!! E lecchiamoci le ferite…….
Ottobre 18th, 2011 alle 07:47
Mi permetto, David, di dissentire sul fatto che ci siamo infilati in un vicolo cieco questa stagione.
Noi ci siamo infilati in un vicolocieco dal momento che hanno deciso i signori DV di fare l’AUTOFINANZIAMENTO, al contrario di quanto stanno facendo tutte le altre squadre di vertice. Nel contempo quelle squadre della nostra fascia e quelle subito al di sotto, hanno migliori organizzazioni per scoprire talenti e acquistare giocatori importanti a buon prezzo e senza limiti di ingaggio a 600/800 mila euro. Dove vogliamo andare se chi deve spendere non spende, chi deve comprare compra male o raramente bene, chi deve allenare non sa allenare, chi deve giocare è un mediocre… o addirittura manca di professionalità quando invece le capacità le avrebbe….
Ottobre 18th, 2011 alle 07:47
quoto Nippo post 4 Fathi Terim il ritorno dell imperatore o cmq Delio Rossi andrebbe benissimo almeno sapresti che questi sono allenatori non persone che provano a fare l’allenatore
Ottobre 18th, 2011 alle 07:54
Per quanto mi riguarda Sinisa e Marcolin hanno detto la loro. Mi domando se cambiare in corsa sia la soluzione giusta per aggiustare o indirizzare una stagione che all’apparenza sembra già compromessa.
Una domanda, ma la società Viola non può “commissariare” la coppia con qualche figura interna?
Ottobre 18th, 2011 alle 07:57
Riposto la mia domanda del pista precedente: a parte un terzo posto e una coppa italia, e tanta metà classifica, che ha fatto Rossi per essere assurto a messia degli allenatori? A me piacerebbe Dunga
Ottobre 18th, 2011 alle 07:59
Ma infatti il passo doveva essere fatto questa estate quando l’Inter si era interessata a Mihajlovic. Ora è TARDI e prepariamoci ad un campionato di non gioco salvo qualche rara eccezione, dove strapperemo un punticino in casa di una medio-grande gridando al miracolo per poi andare a perdere con squadre di ben più piccolo calibro.
Ottobre 18th, 2011 alle 08:07
Caro David, nel mio essere tassonomico e non nozionistico, ti ricordo che Bruno Giorgi portò la Fiorentina in finale di Coppa Uefa, ma fu esonerato prima di poterla disputare. Altri tempi, altra Curva, altre contestazioni. Tutto questo, per la precisione!
Ottobre 18th, 2011 alle 08:15
per uscire dall’equivoco, va detto che lo scorso anno, nella situazione di emergenza nera in cui si è ritrovato, Miha ha operato bene. Era facile scivolare, in quelle condizioni.
Probilmente il suo operato è stato giudicato per ciò che ha fatto in emergenza e quindi la con la certezza che ad emergenza finita le cose sarebbero andate alla grande.
Così al momeno non è!
Ottobre 18th, 2011 alle 08:29
porca miseria generale che palle con codesto discorso dell’autofinanziamento! sei diventato peggio della claudia e della magda, dici sempre la stessa cosa! che poi oltretutto è anche sbagliata perchè l’autofinanziamento, cioè spendere quello che si incassa, scommetto che lo fai anche te a casa tua sennò saresti un bischero. ma la cosa curiosa è che i dv che ne parlano anche quest’anno si son frugati di diversi milioni, altri che non ne parlano lo fanno alla grande come la stessa inter e quest’anno anche il milan. senza contare l’udinese che ha addirittura straguadagnato col mercato. le uniche due squadre che hanno speso sono la juve e in parte il napoli. via, giù..abbozzala. per quanto riguarda l’allenatore, il migliore ce l’ha il toro. rimpiangere terim è roba da urlo perchè secondo me è l’allenatore piu ridicolo della storia, infatti appena è andato in una squadra seria (il milan)l’hanno buttato fuori a pedate. con noi fece tre partite buone e le altre da tragedia, perchè vedersi fare tre gol in casa da vryzas, non fu un granchè divertente. secondo me cambiare un allenatore che ha già impostato la stagione e che tutto sommato su 6 partite ne ha vinte due, pareggiate due e perse due mi sembra sbagliato. non si sarà visto questo famoso “gioco” che dite, ma nemmeno abbiamo fatto cosi schifo. cambiare l’allenatore è sempre un’incognita e comunque l’unico sarebbe delio rossi, se devo prendere del neri mi tengo sinisa.
Ottobre 18th, 2011 alle 08:38
Vicolo cieco !!?? Ma qualcuno si è reso conto che negli ultimi giorni si è chiuso la porta ad chiunque nei confronti di Jovetic senza manco parlare di clausola rescissoria e si è partiti definitivamente verso la costruzione dello stadio nuovo.
Potreste tutti voi giornalisti e commentatori delle cose viola una volta tanto smettere di fare solo polemiche, ma aumentano gli ascolti se si polemizza e si crea casino intorno alla società ?
Vogliamo lasciar lavorare in pace mister e squadra, siamo a 4 punti dalla prima…. per cui dai vendete qualche copia meno ma cercate di vivere meno polemici a prescindere …
Ottobre 18th, 2011 alle 08:39
Delio Rossi: non è il massimo della simpatia, anzi, non è simpatico proprio per niente. Però almeno si vedrebbe giocare un po’ meglio, almeno si spera. Unico limite: cura poco la fase difensiva, basti vedere i sette gol presi l’anno scorso a Palermo. Ed ha un caratterino non male, basti vedere quante volte s’è scontrato con la tifoseria, difficile, dei laziesi. Non so se potrebbe reggere alle battutine sarcastiche dei fiorentini.
Di sicuro è meglio di Del Neri, che è fossilizzato su uno schema, e basta, e gioca solo in quel modo. E tra l’altro è un altro “simpaticone”, uno di quelli che sa far tutto bene solo lui, mentre i risultati dicono il contrario.
Io prenderei Rossi, appunto, con i limiti che comunque ha. Ma prenderei un altro disoccupato di lusso, ovvero Ancelotti, che un po’ più di esperienza ad alti livelli ha sicuramente.
Mi spiace per Sinisa, che è un po’ un simpatico sbruffone, ma non ce lo vedo tagliato per fare l’allenatore. Semmai tra qualche anno, dopo parecchia gavetta, forse sarò smentito.
Però vorrei anche aprire un’altra discussione. Una volta, anni fa, gli allenatori prima di arrivare a squadre importanti facevano una lunga trafila, fatta di giovanili, categorie inferiori, poi facevano il grande salto. Adesso passano dai campi di gioco direttamente alle panchine importanti: e l’esperienza quando se la fanno?
Ottobre 18th, 2011 alle 08:43
David, Mihalovjich é da cacciare,anzi non avrebbe(DS) mai dovuto essere ingaggiato.ha in mano una squadra a brandelli con varie tematiche difficili come acquisti inutili e sbagliati(DS), giocatori svogliati, indisciplinati ,con la testa altrove.Ci vuole gente di esperienza,tatto, comunicazione e con capacità di motivazione.Non si puo pero aspettare ancora a lungo,altrimenti tantovarrebbe continuare con questo brocco di allenatore.Alternative?Quanto volgiono spendere i DVs?Questo é il problema.Delio Rossi? Puo darsi.forse pero andra al genoa al posto di malesani.poi si va su costi di ingaggio che mi sembrano proibitivi per la Fiornetina attuale.
Ottobre 18th, 2011 alle 08:44
Se deve venire Biascica meglio Miha…. 🙂
Però onestamente l’alternativa è lì e pronta….certo che se si aspetta altre dieci giornate….magari l’alternativa sparisce…..
Ottobre 18th, 2011 alle 08:44
Non ci sono alternative? Per fare meglio di questo niente non importa avere Spalletti, Ancelotti o Delio Rossi. Questo tecnico si è già dimostrato di non essere all’altezza le alternative quali esse siano almeno darebbero un ventata di aria fresca. Più volentieri del Serbo va bene anche Buso almeno si da possibilità ad un emergente che in orbita viola ha già fatto bene.
Ottobre 18th, 2011 alle 08:57
Da ignorante del calcio vi chiedo, perchè Terim?
Come ho già scritto (poco spesso ma fisso e centrale sin dal giorno 1 della sua venuta in Firenze) meglio di Miha, per me, chiunque; non perchè fossi la maga della situazione che da prima della prima partita c’avesse visto giusto tecnicamente, ma per il tipo di persona che per me era (probabilmente a torto ma tant’è) motivo sufficiente per non volerlo.
Ora invece vi domando, per puro piacere di capirci un po’ di più di calcio, come vi viene in mente di nuovo Terim da un pdv tecnico? Ho la sua faccia e le sue panchine davanti agli occhi ma non sono così sicura che dovendo “sognare” sognerei lui.
Certo potessi esprimere un desiderio (fantascienza) direi Spalletti, ma Delio Rossi mi andrebbe comunque benone.
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Ottobre 18th, 2011 alle 09:13
Come non ingrossare le fila degli estimatori dell’Uomo nominato da Nippottino mio.
Therim, un nome, una scintilla incendiaria.
Un cambio in corsa totale, rocambolesco.
Virtuali seggiole che volano,urla,bestemmie, strepitii colpi di scimitarra e di maglio,e alfin l’esibizione di undici bestie lorde e sodomite che la domenica entreranno in campo per ribaltare terzini ,ale e mediani che si frapporranno tra noi e la porta avversaria.
Fatih si si si.
Presto, non c’è più tempo.
Dagli all’eva imperatore nostro.
E tu popolo viola, adunata, aita aita, lesto allo stadio, di sonnecchiar semo stanchi.
Immonda Bestia
Ottobre 18th, 2011 alle 09:14
Ciao David,
a parte l’allenatore, io avrei una domanda da fare:
ma i nostri giovani che fine hanno fatto?
In panchina, da quando non c’è Gilardino, chi abbiamo?
Forse non ci rendiamo conto ma nelle ultime partite non abbiamo avuto un centravanti di ruolo in panchina.
Ma voi di Firenze sapete qualcosa che noi tifosi viola da lontano non riusciamo a vedere?
Babacar che cosa ha combinato per non essere più convocato?
Dopo un anno di prima squadra è stato rimandato in primavera, così come Camporese.
David se sai qualcosa diccelo perchè non riusciamo a capire.
Un saluto a tutti
e sempre forza violaaaaaaaa
Ottobre 18th, 2011 alle 09:16
Sinisa non ha miha coraggio, lui non perderà mai con 3 gol di scarto (al massimo.. 2)
Però, Vargas fa il lavativo e lui lo fa giocare lo stesso, poi gioca Lazzari e non ne azzecca una;
Montolivo a mezzo servizio ma lui lo fa giocare lo stesso, si, ma l’alternativa dov’è? sempre Lazzari, al massimo Munari che prò è incontrista.
Si però non ha coraggio, forse memore della parabola involutiva di un giovane terzino che 3 partite ed era già da nazionale, esordisce in nazionale e poi… sparisce, per cui Camporese da grancde promessa si ritrova di nuovo a giocare in primavera e con lui Babacar.
Un allenatore coraggioso giocherebbe con Camporese titolare e Vargas con Montolivo in tribuna.
Dov’è codesto allenatore che magari vince in trasferta per 2 a zero e poi perde in casa con una pericolante?
Delio Rossi non avrebbe alternative allo stato attuale, pare, e forse una volta dentro l’unica alternativa a Delio Rossi sarebbe … Mihailovic.
Ma siamo sicuri che l’equilibrio raggiunto dal Sinisa sia migliorabile con questo gruppo? Un miglioramento anche solo del 10% a tutti i livelli (soprattutto di gioco ma anche di gestione dello spogliatoio, di alternative di mercato proposte dal mister, assoluta chimera a Firenze dove decide tutto Corvino, almeno da 3 anni ma anche prima, miglioramento a livello di polso con i players, ma anche di gestione della formazione e dei cambi tattici da fare in corso di gara, insomma tutto da migliorare) porterebbe questa squadra più in alto ma soprattutto sarebbe temuta da tutti, cosa che allo staato attuale non mi par che succeda.
Del Neri a Firenze sarebbe accolto da un oceano di mugugni, però cedo che avrebbe ilpolso di risolvere alcune questioni rimaste in sospeso parlando chairo da subito (Montolivo gioca perchè e gioca sempre oppure non gioca perchè e va sempre in tribuna; Vargas idem con papate) promuoverebbe quello strano 4-4-2 di stampo … doriano che potrebbe o meno far bene; DelNeri probabilmente riesumerebbe Marchionni, spedirebbe DeSilvestri in Primavera, non avrebbe timore di lanciare Nastasic o Camporese, riesumerebbe Babacar ed ai 4 in linea di difesa altri 4 a centrocampo, chiederebbe Palombo e Ziegler e forse a Gennaio il problema montolivo sarebbe risolto. Ma anche no
Discorso simile farebbe Delio Rossi ma qui avremmo una versione di Cerci e Jovetic tipo Ilicic Pastore, grande sorpresa della passata stagione almeno nel girone d’andata, vedere poi quel che non funziona ora in questi due e quanto è stato pagato Pastore. Probabilmente il centravanti sarebbe … ballerino, a volte gila a volte silva volte babacar, e lui chiederebbe migliaccio a gennaio.
Poi c’è Serse Cosmi, allenatore da autoscasso e rottamazione, che probabilmente appena arrivato sbatterebbe in tribuna Montolivo Vargas Natali DeSilvestri e forse anche uno tra Jovetic e Cerci, dopo diche alla 3 o 4^ verrebbe esonerato per mancanza di risultati idee e gioco, però vuoi mettere il coraggio delle scelte… con lui Marchioni Munari Lazzari Berhami Gilardino Silva e forse anche Cassani giocherebbero 98 minuti su 90.
però a me pare che:
questoo quellooo per me pari sonooo.
Molto dipende da Fiorentina Catania perchè ahimè se perde il Sinisa e con un piede e mezzo sulla porta; molto dipende da cosa decide la cricca; speriamo che qualcosa cambi, al di la del risultato della prossima, ma l’anonimato sinisiano è dietro l’angolo in agguato coem un brigante di strada.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:17
mi dispiace ma meglio di questo ce ne sono diversi
Ottobre 18th, 2011 alle 09:19
OK, via Mihajlovic, sono d’accordo.
Però voglio solo dire che io mi sarei anche rotto della BUGIA che l’autofinanziamento lo facciamo solo noi.
Basta! Non è possibile sta tiritera ogni volta che le cose vanno male, ci sono milioni di critiche valide da fare, non ve le inventate solo perchè vi piace dire tanto la parola “unilaterale” e “AUTOFINANZIAMENTO” in maiuscole.
Guardate l’ultima sessione di calciomercato:
Inter:
Acquisti 37.8 milioni
Cessioni 35.65 milioni
Milan:
A 22.8
C 18
Juve:
A 68
C 13.8
Napoli:
A 46.3
C 16.3
Lazio:
A 25.8
C 21.15
Roma:
A 77.5
C 25.6
Udinese:
A 18.6
C 68.8
Palermo:
A 23
C 56.2
Genoa:
A 36.7
C 56.6
FIORENTINA:
A 15.7
C 0.1
Delle squadre che hanno speso MOLTO più di quello che hanno guadagnato, una è in testa, una 2 punti avanti (e con noi in casa manca poco perde), una a pari nostro.
Le cosiddette “squadre di vertice” Milan, Inter e Lazio (1a, 2a e 5a anno scorso) hanno fatto pressochè pari, o un disavanzo sotto i 4 milioni.
L’Udinese 3a anno scorso ha guadagnato il doppio di che ha speso, cosí come il munifico Zampa e lo zorro dei presidenti Preziosi.
Ora, accetto tutte le critiche alla Fiorentina che volete: allenatore incapace, giocatori disastrosi, stadio indo si prende l’acqua, biglietti troppo cari, Della Valle antipatici, Corvino mangione, Teotino ignorante… ma smettetela di continuare la bugia del nostro Autofinanziamento “unilaterale”.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:19
… l’anonimato sinisiano è dietro l’angolo in agguato come un brigante di strada
Ottobre 18th, 2011 alle 09:32
Del Neri e’ meglio lasciarlo perdere.Quanto a Delio Rossi sara’”piu’ allenatore” del serbo,ma bisogna ricordare quante sonore e storiche scoppole ha rimediato con le squadre da lui allenate.Se si cambia allenatore occorre cambiare anche il DS perche’ la responsabilita’ del noioso andamento della squadra va imputata ad entrami,anzi in maniera maggiore proprio al DS!
Ottobre 18th, 2011 alle 09:34
Appunto Delio Rossi subito con contratto triennale e fuori i guastatori dallo spogliatoio (vargas e monto). Si ricomincia un ciclo veramente e la dirigenza riconquista un bella fetta di tifosi. Ci vuole tanto?.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:40
Un buon allenatore si riconosce quando la propria squadra gioca a memoria su schemi dettati dallo stesso. Siccome il tempo ne è passato abbastanza,posso adesso dire che la squadra non gioca,non diverte e non ha uno schema. Di chi la colpa? della squadra che non segue l’allenatore? dell’allenatore che non ha saputo o non sa dare un qualsiavoglia tipo di gioco? Questo la società lo sa bene, non mi venite a dire che Corvino e Guerrini non vedano la situazione
e non abbiano informato il vertice societario. Al contrario, però, sono pessimista sulle decisioni che dovranno prendere gli stessi vertici, perchè in nome dell’AUTOFINANZIAMENTO, solo in caso di dimissioni di Mihaijlovic potrebbero pensare ad un altro allenatore. Quindi noi tifosi dobbiamo avere pazienza? ben sapendo che però anche la pazienza ha un limite!saluti viola.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:41
Quyalcuno si domanda come mai D. Rossi sia visto come il Messia.
Spiego i miei perché in modo telegrafico.
Delio non è il migliore in assoluto, ma certamente lo è fra quelli disponiobili adatti alla Viola.
Nel paese dei ciechi un orbo detta legge.
Delio ha una caratteristica che a Sinisa manca: è un allenatore di calcio.
Con l’attuale allenatore, abbiamo la sensazione che più di così non si possa fare; con Rossi, magari facciamo gli stessi punti ma con la certezza di prospettive migliori.
Ecco cosa ci manca ora , la mancanzxa di prospettive, speranze.
QUE VIVA EL ROHO, CIRANO
Ottobre 18th, 2011 alle 09:44
Scusa David, perchè dici “a parte Delio Rossi”? Perchè non si può prendere lui? Che cos’ha che non va? A me sembra un ottimo allenatore e forse riporterebbe un po’ di entusiasmo.
Ah già ma deve sempre rispondere signorsì signore ai fratellini.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:46
…Per me la squadra e’ competitiva con Gilardino la’ davanti…
…senza Gilardino che la butta dentro e’ dura, Silva e’ attualmente il peggior numero 10 che abbia visto a Firenze dal 1982 ad oggi, vederlo con quella maglia addosso fa male al cuore…
Ottobre 18th, 2011 alle 09:47
la vedo bigia…speriamo in bene xchè mi sembra un tran..tran..già visto…non credo cambieranno fino a fine campionato e il gioco mi pare paro paro quello dell’anno scorso. forza viola sempre.
Ottobre 18th, 2011 alle 09:52
no….scusate ma ho letto ora l’articolo su stadio: ma ‘icchedice il gambero? cioè o ho visto un’altra partita o son rimbiscarito….a cesena abbiamo creato molto e meritavamo di più? ….via….via…vien via…per piacere…..come diceva? salviamo almeno le forme…
Ottobre 18th, 2011 alle 09:57
Mah. Non so che dire.
Intanto il punto di vista di Matteo @ 20 è interessante ed io lo condivido.
Premettendo che io sono stracritico su sinisa da tempi non sospetti, ma mi piacerebbe sapere la colpa è solo del tecnico, che come ho già sostenute altre volte, ha sinora dimostrata scarsa capacità di impostare la squadra con i giocatori che ha (che per me non sono affatto male presi uno a uno)e soprattutto di variare l’impostazione in corsa, quando le cose non vanno bene, oppure è solo o anche dei giocatori che spesso ciondolano in campo (schemi o non schemi son sempre dei professionisti) invece di aggredire le zolle del campo come delle mototrebbie? Oppure è addirittura l’allenatore che, oltre a quanto già detto, li confonde, li manipola finendo per trasformarli nei baccelli che contenevano gli ultracorpi di antica memoria cinematografica? Ecco io pagherei, invece che per conoscere Claudia (senza offesa) come vuol fare Vuturo, per conoscere questo mistero.
Su Rossi poi ho una mia opinione. Lo conosco, (ha allenato anche a Pescara agli inizi di carriera),lo stimo, è un buon allenatore, sa insegnare il calcio, ma non prendiamolo per il messia del calcio, ha fatto buone cose e altre un po’ meno (come tutti gli allenatori del resto). A questo punto chissà se può essere la giusta scelta, voi ne siete sicuri? A giugno c’avrei messo la firma per lui o Gasperini.
Certo che se la squadra non si da una mossa, qualcosa ci si deve inventare.
Saluti
Lucky
Ottobre 18th, 2011 alle 09:57
Matteo è ora @25
Ottobre 18th, 2011 alle 10:09
Vedi David questo è il motivo per cui mi indignavo (vabbè…parolone) quando parlavi di “pregiudizi” nei confronti di Mihajilovic quest’estate. Quelli che esprimevo (ed hanno espresso in molti) non era pregiudizi ma giudizi basati su un intero campionato. E la cosa a cui volevo evitare di arrivare era proprio questa: una stagione mediocre, a cavallo tra la colonna di destra e quella di sinistra. adesso diventa difficile perchè di allenatori con la bacchetta magica che entrano in corsa e risollevano una squadra senza gioco ce ne sono pochi.
Ottobre 18th, 2011 alle 10:14
Immonda e Nippo96.
Ma Terim vi piaceva davvero tanto? Boh!
Forse è colpa mia che non mi concentro, ma io, a parte alcuni lampi, non ricordo una squadra così vincente e continua e la stessa carriera da allenatore di Terim, soprattutto fuori dalla Turchia, non mi sembra dimostrare il contrario.
Ma de gustibus….
Allora se andiamo per simpatia, a me faceva impazzire “Fiorencina” Sebastiao Lazaroni, ve lo ricordate? Le sue interviste su “Mai dire goal” rimangono dei capolavori!
Ciao
Lucky
Ottobre 18th, 2011 alle 10:21
Si Cirano, su Rossi, dal tuo punto di vista (notare l’allusione) allora ti do pienamente ragione: “Nel paese dei ciechi un orbo detta legge”.
Ma perchè si parla sempre di occhi?
Ciao
Lucky
Ottobre 18th, 2011 alle 10:25
Non facciamo troppi film, ragazzi. Dopo Prandelli la società non prenderà mai più un allenatore che possa diventare più popolare della società stessa. Quindi, Delio Rossi e Terim sono bocciati a prescindere, indipendentemente da qualsiasi valutazione di ordine tecnico.
Paradossalmente, il fatto che Mihajlovich sia inviso alla piazza, non fa che renderlo l’uomo ideale, perfetto per il nuovo corso Viola.
In più, come ho scritto ieri, è discreto, obbediente, affidabile. Un soldatino. Che non verrà cacciato, a meno che la situazione non diventi insostenibile, soprattutto a causa di una serie irreparabile di rovesci sul campo. Che, lo dico sinceramente, non mi auguro, perché mi sarei bell’e divertito di non avere mai una gioia. Domenica sera invidiavo fisicamente la felicità dei laziali, pensando da quanto tempo noi non ne proviamo una del genere.
Purtroppo, non riesco nemmeno a credere che la Fiorentina di Mihajlovich, come Lazzaro, si alzi e cammini. La sensazione è che alla fine ci si trascini, mediocremente, verso una replica della scorsa stagione. Mai troppo pessimi per buttare tutto all’aria, mai veramente in grado di volare.
Ottobre 18th, 2011 alle 10:28
Peggiore di Miha c’è soltanto Del Neri e Lippi.
Mia personale graduatoria:
1.) Delio Rossi (uno che cura poco la fase difensiva ? BENISSIMO !!! E’ proprio la persona giusta, vuol dire che cura bene la fase centrocampistica e la fase attaccantistica).
2.) Fatih Terim (se torna l’Imperatore rifò l’abbonamento anche senza andare allo stadio: uno che mette sotto la Juve con Nuno Gomes centravanti merita un’altra scians).
3.) Zeman (non credo debba aggiungere altro).
4.)uno qualsiasi.
C’è bisogno di una boccata d’aria nuova.
Ottobre 18th, 2011 alle 10:33
A me sembrate tutti impazziti … ! Addirittura da ricovero chi rivuole therim … !!! Io concordo con Marco @14 . abbiamo una società che sembra pronta a ripartire alla grande con l’investimento nell’area Mercafir , che ha investito a fondo perduto ( rimarrà al comune ) sul nuovo mini centro sportivo , che ha rinnovato il contratto di Jovetic per 5 anni . La squadra è a 4 punti dalla prima a pari di Milan e Roma .. ! Le cose giuste si fanno mantenendo la calma e facendo le giuste valutazioni nel tempo . L’anno scorso l’allenatore ha gestito una situazione deficitaria senza fare disastri : quest’anno vogliamo dargli almeno il girone di andata per valutarlo ? Saluti e Forza Viola
Ottobre 18th, 2011 alle 10:36
Tanto non lo esonerano.
Si va dritti alla meta.
Ottobre 18th, 2011 alle 10:40
alla fine non mi sembra così brutta l’unica alternativa…si può sempre prendere ancelotti (scherzo!)
se avessero preso l’antipatico ma bravo delio rossi in estate:
1- molti più abbonamenti
2- meno arrabbiature per i tifosi
3- meno contestazione per la società
4- classifica migliore o almeno gioco migliore (perchè giocare peggio di così è dura)
Ottobre 18th, 2011 alle 10:49
concordo con Nello (messaggio n.19). l’allenatore ce l’avevamo già in casa e si chiama Renato BUSO, che ha il pregio di conoscere anche i giovani. e faceva giocare la primavera bene. tanto peggio del serbo non farebbe.
scusa Tommaso (messaggio 42): tutto il girone di andata per valutarlo? col rischio di essere già in fondo alla classifica? questa squadra NON ha un gioco o meglio gioca con un modulo che non è adatto ai giocatori, i giovani sono spariti, la forma fisica è bassa, nessuno fa pressing e, più importante di tutto, i giocatori sono messi in campo FUORI RUOLO. che si vuole di più per dargli la medaglina e mandarlo a casa?
saluti a tutti
Ottobre 18th, 2011 alle 10:50
Caro David, anche a me Sinisa con convince moltissimo, ma bisogna considerare, a sua parziale giustificazione, che due giocatori chiave come Montolivo e Vargas hanno ormai la testa altrove e giocano al risparmio facendo il minimo sindacale !!
Questa situazione non l’ha creata lui ma la società, che ha voluto trattenere a tutti costi dei giocatori demotivati e non più disposti a dare il massimo in campo !!
Consideriamo poi il fatto che Jovetic è per ora solo al 50% e che Gilardino è in infermeria e si capisce bene perchè la squadra non giri !!
Ottobre 18th, 2011 alle 10:54
Ho sempre difeso Sinisa, ma a questo punto mi devo arrendere all evidenza dei fatti……e’un incapace come il suo degno maestro Mancini !!!! A Cesena, contro una squadra tutt’altro che forte, e in uno stadio dove si sentiva solo i tifosi viola si e’ vista una Fiorentina molle, svogliata, lenta e prevedibile!! Adesso dopo oltre 50 partite e’ora di dire veramente basta !!!! Di alternative migliori del serbo ce ne sono diverse, non sono solo circoscritte al solo D. Rossi, mi vengono in mente Del Neri,Ancelotti, Buso,oppure allenatori giovani provenienti dalla serie B e C che hanno alle spalle buone referenze ( Sannino docet). Se dobbiamo gettare le basi veramente x un nuovo ciclo, bisogna farlo in modo serio e ponderato, cambiare tanto x cambiare non serve a niente!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 18th, 2011 alle 10:55
Maladetto toscano.
Su Zeman ti do ragione. Qui a Pescara, la gente ricomincia a divertirsi, anche se le difesa incassa un sacco di goal e si possono perdere partite che giammai ci penseresti. Ma si sa, qui, per il calcio, sono un po’ come i fiorentini,(senza offesa e con i dovuti distinguo), non hanno mai vinto nulla (campionati di B e C a parte) ma c’hanno il palato fine fin dai tempi di Galeone. Se vinci e non giochi bene c’è sempre qualcuno che storce la bocca.
Ciao
Lucky
Ottobre 18th, 2011 alle 11:04
Caro David,
Al mio paese c’ e’ un detto: ” vacca per vacca tengo la mi Morina”.
Con o senza Sinisa FORZA VIOLA sempre !
P.S. Guerini lo ha il patentino ?
Ottobre 18th, 2011 alle 11:04
L’ex patronno ed il presidente dimissionario mai prenderanno Delio Rossi. Motivo 1: disconoscerebbero la scelta estiva di trattenerlo, mettendo in crisi il dogma dell’infallibilità. Motivo 2: due stipendi. Motivo 3: mai cedere alle richieste di popolo. Motivo 4 (tauri capitem secans): rischio Prandelli-bis, allenatore (se confortato dai risultati) amato dalla piazza, aziendalista ma non yesman. Conclusione: altra annata tra alti e bassi oppure arrivo di mr simpatia Luigi Delneri, nato il 23.08.1950 ad Aquileia (UD), iniziante la carriera di allenatore nella Pro Gorizia (1988-89), squadra nella quale militò anche Enzo Bearzot (1946-47). Ultima esperienza: squadra con maglia a strisce bianche e nere verticali. Dichiarazione in sala stampa dopo l’ufficializzazione dell’esonero: “Se penso di aver commesso degli errori? Rifarei tutto”. Anche Corvino ragiona così. L’equazione torna. Tutto questo, per la precisione!
Ottobre 18th, 2011 alle 11:05
tra gli allenatori liberi da impegni, anche se credo proprio stia “buscando” una valanga di quattrini, c’è anche Ancelotti.
Ottobre 18th, 2011 alle 11:12
Tanto non lo esonerano, figuratevi se mettono a busta paga due allenatori… già mi sa tanto (e qui rispondo a Matteo del post 25) cha a gennaio dovranno fare cassa perchè il buon Corvino ha pensato bene in estate di regalare giocatori a destra e a manca e quindi il piatto piange…
Terim e Dunga sarebbero due ipotesi suggestive, ma dato che tanto s’è capito che non si vincerà mai nulla almeno divertiamoci!! ho visto un grande Pescara in questo inizio campionato, lo allena un certo Zeman…..
Ottobre 18th, 2011 alle 11:16
Premetto che non ero fra quelli che si eccitavano quando quest’estate Delio Rossi era paventato come sostituto se Sinisa andava all’Inter, devo dire che forse sarebbe una soluzione buona in questo momento per la piazza e per riportare un gioco più divertente. Non ritengo Rossi un super allenatore ma senz’altro, come detto da altri, sa insegnare calcio. E Sinisa, che ho difeso, mi sta un po’ deludendo e mi sta facendo cambiare idea (riconosco i miei errori di valutazione).
Come gusti personali io mi ripiglierei Malesani: carattere difficile ma è un passionale e qui fece bene ed è uno che ha vinto trofei col Parma. Visto che a Genova lo voglion mandar via…
Comunque tutta questa corsa al cambio allenatore è tipicamente italiana. Non c’è nulla da fare, siamo un popolo umorale.
Ad Arsenal Wenger non vince un trofeo da 6 anni e ancora non lo mandano via 8 (e si parla di un top club) mentre i miei amici di Liverpool si sorbiscono da 8 anni David Moyes che li fa giocare alla Trap ma solo ora pensano di cambiare…P.S. ah forse devo specificare che quando parlo di calcio a Liverpool parlo della squadra cittadina, quella che veste di blu, the people’s club…quelli rossi (i gobbi d’Inghilterra) vanno bene per i poster in carta patinata e hanno più tifosi in Norvegia.
Ottobre 18th, 2011 alle 11:24
a firenze si va a filoni: se si incomincia a dire che sinisa non c’ha gioco, non c’ha gioco neanche se si vince lo scudetto, se si incominca a dire che frey è grasso, resta grasso anche se muore di anoressia, se si incomincia a dire che i dv c’hanno i braccini, restano tirchi anche se investono 200 milioni e fanno centro sportivo e stadio nuovo. il fatto poi che venga rimpianto terim la dice lunga. le partite delle squadre di terim sono senz’altro divertenti per chi le guarda se non parteggia per nessuno, ma se sei tifoso di una squadra allenata dal turco ti diverti il giusto. io non mi diverto a prendere tre gol a partita e doverne fare 4 per vincere. tutti si ricordano della famosa partita col milan ma ricordatevi anche bari, perugia e tutte le altre prestazioni al limite del ridicolo. oltretutto avevamo una signora squadra, certo..alla gente piacciono i personaggi che corrono sotto la curva, che si rotolano in terra, che si arrufianano. a me no. quando l’imperatore andò al milan, dopo dieci giornate prese la classica pedata e tornò in turchia senza la medaglina stile ciuffi. io posso capire che sinisa non piaccia, anche a me non entusiasma e lo reputo un buon allenatore senz’altro nella media, ma rimpiangere terim è come la pecora lessa ghiaccia: è roba da urlo..
Ottobre 18th, 2011 alle 11:29
dimenticavo: ma chi scrive che prandelli è stato mandato via dai dv perchè erano gelosi della sua popolarità, parlano sul serio o hanno fatto colazione col biancosarti? a parte che durante l’ultimo campionato metà dei tifosi lo chiamavano (ingiustamente) perdelli e lo infamavano, ma poi voi pensate che davvero i dv siano cosi deficenti da mandare via un allenatore vincente per gelosia? ma ragazzi, se le cazzate le pagassero un tanto al chilo qualcuno qui sarebbe ricco sfondato..
Ottobre 18th, 2011 alle 11:40
Caro David,
Non sono d’accordo con la tua analisi. Dopo oltre una stagione e quasi mezza, se continuano ad esserci dubbi, non tanto nei tifosi, ma negli esperti di calcio sulle qualità tecniche di Sinisa, è bene cambiare a subito. Qui non si tratta di simpatia o antipatia verso l’uomo, ma di scelte tecniche o NON scelte (vedi la gara contro la Lazio e lo spostamento di Hernanes a sinistra) che lasciano davvero dei forti dubbi sulle capacità tecniche di questo allenatore. Non possiamo permetterci di farlo crescere noi. Non dopo tutto quello che è stato speso e sbandierato. Se poi anche l’unica cosa che aveva garantito, vale a dire la grinta, l’intensità di gioco, la corsa, non arriva o si vede solo a partite alterne e non per tutta la gara, non ci sono davvero alibi.
Cari saluti.
Alessandro
Ottobre 18th, 2011 alle 11:51
tanto per la precisione….
1. Malesani non si può prendere perchè ha già allenato
2. Mancini sarà anche un somaro, ma la sua squadra gioca in Champions League ed è primo in classifica in Inghilterra
3. Il turco riuscì a farci eliminare dal Tyrol Insbruck (cosa molto difficile) che l’anno dopo sconfiggemmo senza problemi, in campionato veleggiavamo oltre la metà classifica ed era molto più bravo con il microfono che in campo, ma si sa i tifosi amano essere presi in giro…
4. concordo con Marco (post. 55) non costa nulla dire bischerate senza controprove, quindi continuare a dire che Prandelli è stato mandato via per oscuri motivi è una bischerata..casomai è stato mandato via perchè perdevamo 17 partite e la squadra sembrava alla frutta…il tutto con la massima stima che ho per Prandelli, però adesso basta..sono state fatte scelte tecniche sciaguratissime e quindi o lui o Corvino hanno fatto degli errori pazzeschi (dare via contemporaneamente Pazzini e Osvaldo, dare via Maggio, Balzaretti ecc ecc.)
Ottobre 18th, 2011 alle 11:55
@marco 55: la gelosia è sentimento irrazionale, è come il Natale, quando arriva arriva. Dove stavo io allo stadio non ho mai sentito nessuno dire “perdelli”, tanto meno infamarlo. Certo non erano rose e fiori, ma quelli capaci di vedere l’intero quadro avevano già capito che un Capitano delegittimato [e non vorrei sindacare se giustamente o meno] dall’armatore non può più condurre la nave. Un vincente va bene se funzionale a un fine, se quel fine cambia non va più bene proprio perché vincente. Oggi per colazione cappuccio e briosce. Tutto questo, per la precisione!
Ottobre 18th, 2011 alle 12:01
Ormai è evidente che Sinisa non piacerebbe ai tifosi nemmeno se arrivasse in Champion’s, dove non arriverà.Potrebbe, per una serie di fortunate combinazioni astrali, arrivare in Europa League, perchè no? Non è che davanti a noi ci siano dei fenomeni. Quello che mi sgomenta è questa continua doccia scozzese: una ghiaccia , una calda poi un’altra ghiaccia. Ormai finiamo così, poi a fine campionato tanti saluti (anche a Vargas. uno dei giocatori meno attaccati alla Fiorentina che io abbia mai visto). Mi piacerebbe Pioli, ma è un’opinione tra le tante. Nel frattempo ci conviene fare il tifo per il nostro Sinisa…anche tappandosi il naso.
Ottobre 18th, 2011 alle 12:04
Però!! e va bene che il calcio è opinabile ma cazzarola riesumare Terim (come già si fece con Trapattoni all’epoca) mi pare un poco esagerato, sarebbe un calcio un pò, come dire, Vetusto, fermo a 15 anni or sono.
E vabbè che mIhalovIc ha stufato il 92,13% dei tifosi viola e quindi anderebbe meglio anche il turco, con annessi turchi a far di mazzo, però penso che ci sia di meglio, anche D.Rossi ma anche Delnero DelNeri, restando il top Spalletti indisponibile e Ancelotti una chimera costosissima.
Cmq niente illusioni, please, perchè resta mIhalovIc, tutta la stagione altro che miharesta.
Prima della fine del mondo (20 o 21 12 2010, non ricordo bene) speriam che vada … altrove.
Ottobre 18th, 2011 alle 12:19
Marco @ 54
Fiorentina – Lazio: 1-4
Ottobre 18th, 2011 alle 12:34
non si puo’ tenere un allenatore che non da un gioco alla squadra, che non lancia giovani e che è pure arrogante ed irrispettoso nei confronti dei sui tifosi. Perche continuare a farsi del male? Dirigenti battete un colpo!! Via il serbo e ritorna l’entusiasmo.
Ottobre 18th, 2011 alle 12:34
Se anche le alternative sono poche, almeno sono comunque allenatori di professione.
Ottobre 18th, 2011 alle 12:39
Carioca, post 52: embè? Mi sembra anche normale, le altre squadre seguono il fair play finanziario, perchè noi non dovremmo?
Oltretutto, se siamo fuori di 20m non vuol dire che dobbiamo vendere per forza per 20m. Per ripianare, puoi sempre sgravarti di stipendi pesanti tipo Marchionni o Felipe. Poi se vendono Vargas a 14m a me (e alla maggioranza dei tifosi, a giudicare i commenti qui e su altri siti) va anche bene.
In finale, una precisazione sulla Juve: ha si speso l’ira d’iddio quest’anno però va tenuto conto che come dice Repubblica, ha presentato un Bilancio disastroso da ripianare nei prossimi 5 anni:
“Il piano è quinquennale. E secondo Agnelli, serve un ritorno ai fondamentali, che nel linguaggio degli
analisti significa spendere meno di quello che si ricava”
“…era entrata in Borsa a dicembre 2001 a 3,7 euro per azione, era stata ricapitalizzata nel 2007 a 1,3 euro e oggi a Piazza Affari vale poco più di 0,6 euro.”
Ve lo dico e ve lo ripeto. Non. C’è. Più. Quattrini!
Ottobre 18th, 2011 alle 12:41
FICCADENTI!!
Ottobre 18th, 2011 alle 12:53
sono prevenuto, a me sinisa non è mai piaciuto, ne da giocatore tantomeno da allenatore.
rossi sovrastimato? speriamo di scoprirlo presto.
stretta di mano, medaglina e a-rivedecci.
Ottobre 18th, 2011 alle 13:10
Ragazzi, abbiamo il nuovo profeta… marco… Ne ha per tutti. Complimentissimi, sei carinissimo e simpaticissimo. Allora, per tutti i tuoi teoremi e le tue meccaniche filoaziendalista, quest’anno, siamo prossimi alla conquista dello scudetto. Menomale, ed io che pensavo che per vincere gli scudetti servissero investimenti e giocatori di gran livello. Ma pensa te… Dopo aver vinto scudetti e champions per anni, inter e milan per una volta spendono poco o niente e quindi lo possiamo fare anche noi… Ebbè, dopo 4 scudetti e 4 CL è giusto che i Dv rientrino dei soldi spesi nel loro hobby, poeri ragazzi… E’ un pò che mi sto facendo una domanda: Ma che cazzo di hobby si sono trovati? Boh… e la cosa più divertente sono quei tifosi che gli preme difendere gli averi dei fratelli, come se gliene venisse una parte in tasca o la Fiorentina andasse meglio… e infatti… Si vede bene come si va meglio…
Ottobre 18th, 2011 alle 13:25
Ciao David. Com’è andata la cena?
Comincio anche io ad avere dubbi sulla guida tecnica e sai che ero uno di quelli che avrebbe dato volentieri a Sinisa una possibilità vera e propria come quella di quest’anno. La squadra c’è, sia a livello di qualità che numerico. Ma in campo non lo siamo una squadra. Abbiamo undici giocatori, e francamente non so quante “motivazioni” abbiano alcuni giocatori, per lo più quelli più importanti. Sempre che si possa parlare di tali facezie con gli stipendi che questi ragazzotti percepiscono. Con la Lazio mi ero allarmato, ma non per la sconfitta, perchè la Lazio è una squadra con i controcoglioni, scusa il francesismo. Ma perché per 80 minuti siamo stati lunghi 70 metri. Ho rivisto la Fiorentina di Trapattoni, che però a differenza di questa aveva dei fuoriclasse, Bati e Rui su tutti, ma che in trasferta comunque faceva fatica. Nel calcio di oggi non ti puoi permettere libertà tattiche troppo marcate. Giampaolo, che non sarà Herrera, ma che è un allenatore intelligente e non ha molti santi in paradiso per quanto è preparato, ha ingabbiato le tue due individualità più spiccate e praticamente non hai tirato in porta. Qua si vede la mano dell’allenatore. Qualcosa di più devi fare, devi avere alternative perchè che ti blocchino le tue fonti principali te lo devi immaginare. E io questo non lo vedo e mi dispiace. Ma io parto dal presupposto, e non è una giustificazione per l’allenatore, che l’estate è stata troppo movimentata, troppo pericolosa. E c’era quello che voleva andare via, quello che voleva andare in prestito, quello che voleva rinnovare, quello che fino all’ultima ora di mercato doveva andare via. Bisogna avere uno in panchina parecchio scafato per gestire malumori e compattare tutto. In campo si vedono undici calciatori che non sono una squadra. Aspetto al varco queste due partite. Col Catania voglio risultato e prestazione, con la Juve si può perdere perchè può succedere, ma voglio la prestazione comunque. E’paradossale perché secondo me non dobbiamo troppo guardare i risultati, a parte sabato, ma come la squadra si muove. Io voglio vedere una squadra compatta che si aiuta e che ha idee. Se resti lungo 70 metri, non accorci mai e sei sempre esposto al contropiede. Esempio pratico: Jovetic salta il diretto avversario a Cesena, calcia in porta di sinistro, il portiere respinge la palla verso il centro dell’area…Non c’era un centrocampista pronto a ribadire in porta, il più vicino era a 20 metri. Non va bene. E poi, se si ritiene che Montolivo non sia all’altezza, come credo io, lo si lasci fuori, ma non per sempre, magari per sabato, facendogli capire che siamo pronti a fargli perdere un europeo se non rispetta una situazione che lui si è creato rispettando comunque un suo diritto.
Per chiudere, cosa che non c’entra nulla, volevo chiederti una cosa: Carlo Carotenuto non collabora più con RadioBlu? Sarei curioso di sapere perché. Poi ti spiegherò il motivo. Grazie.
RISPOSTA
No, da quasi un anno, sei tra i pochissimi che se n’è accorto, poi mi dici il perché.
Grande cena, un abbraccio
David
Ottobre 18th, 2011 alle 13:48
Ricordo l’ottimo Catania di Sinisa e non mi capacito a vedere la sua Fiore così banale e moscia.
Allora mi chiedo, solo colpa di Miha o c’è qualcos’altro? La risposta a voi se la conoscete!
Forza Fiore!
Ottobre 18th, 2011 alle 14:04
C’é solo il grande Boruc: un mito!
Qualcuno gli puó, per favore, dire che i’ Pongo serve per far giocare i bambini e non per fumarlo?
Grazie.
Ottobre 18th, 2011 alle 14:16
x Marco ed altri: a parte fare un paragone Prandelli-Sinisa ha poco senso perchè non è questo il problema e troppo è il divario tecnico fra i due. Mi premeva solo ripuntualizzare una cosa, anche perchè odio questo atteggiamento che quando la gente va via da Firenze o sono mercenari o sono gobbi o sono in malafede, veramente di una pochezza infinita, al di la proprio delle persone. Prandelli: la Juve cerca Prandelli che per tre telefonate non risponde. Va in Società e parla con la proprietà DICENDO che la juve lo sta contattando e che ovviamente non può non rispondere alle telefonate. Dopo pochi giorni esternazioni di DDV sui giornali, a quel punto Prandelli si sente scaricato, torna in sede. A quel punto gli viene detto. Mister risponda pure alla Juve perchè lei l’anno prossimo non è più l’allenatore della Fiorentina. Poi i rumors di stampa cominciano ad uscire ed ecco la soluzione Nazionale. Il resto son chiacchere……
Ottobre 18th, 2011 alle 14:17
Il fatto che qualcuno rimpianga Terim la dice lunga su come siamo a Firenze. Anche io come molti sto perdendo la pazienza nei confronti di Mihajlovic, ma per favore siamo seri e non affidiamoci a ciarlatani buoni solo per andare sotto la curva ad ingraziarsi il pubblico.
Intanto il banco di prova di sabato è molto importante, non tanto per l’avversario ma per capire se abbandoniamo finalmente questo cavolo di 433 e per vedere se il nostro allenatore ha le palle per mettere fuori alcuni lavativi evidenti.
Ottobre 18th, 2011 alle 14:22
Per marco 55. A me sembra che nessuno abbia mai detto che i DV hanno mandato via Prandelli per gelosia, la prima volta lo sento da te. E’ però vero che i Della Valle hanno mandato via Prandelli perchè non permetteva loro di effettuare in tutta tranquillità il famoso AUTOFINANZIAMENTO deciso dopo aver constatato l’impossibilità di costruire la famosa “CITTADELLA”, poichè Prandelli, amato dai tifosi per le mire in grande che aveva per la Fiorentina, era diventato un ostacolo al loro progetto di ridimensionamento, dopo che per anni avevano sbandierato gloria e osanna.Tutto qua, semplicemente le cose sono andate così. un cordiale saluto.
Ottobre 18th, 2011 alle 14:34
X matteo commento 25:
fai le valutazioni su Jiuve, inter, milan e roma al netto della percentuale che incassano di diritti televisivi e ti accorgerai che le cose cambiano di molto.
Ottobre 18th, 2011 alle 14:45
Che vuoi che si raddrizzi, David, dopo quasi un annoe mezzo? Con Mihalovjc c’è quasi la certezza di un’altra annata incolore e deprimente. F. V.
Ottobre 18th, 2011 alle 14:50
Premesso che,in questo momento per ridare un po’ di entusiasmo,al posto di miha,andrebbero bene tutti,credo Che l’unico disponibile silla piazza che potrebbe farci fare un vero salto di qualita’,sarebbe ancelotti.sogno proibito?,probabilmente si.visto quello Che prende dal chelsea meglio fare il pensionato di lusso.pero’ i nostri proprietari,avrebbero le possibilita’ di prenderlo,e visto che si parla tanto,di rilancio,di ambizioni rinnovate,con il prolungamento di jo jo,mini centro e ipotesi stadio nuovo,quale miglior colpo Che ancelotti,Per. Dar corpo a queste ambizioni?.sicuramente con delio rossi,ci divertiremmo a veder giocare la viola,ma non vinceremmo mai niente lo stesso.con carletto qualche sogno di gloria,lo farei.caro Diego stupiscici!!
Ottobre 18th, 2011 alle 14:50
Scusate, ma non vorrei che con il dare tutte le colpe al mister si continui a giustificare i giocatori. Manca la grinta ai giocatori o al mister?, chi non corre: il giocatore o il mister?, chi pensa più alle serate mondane: i giocatori o il mister?, chi non tira in porta quando arriva al limite dell’aria di rigore: i giocatori o il mister. È il mister che non da gli schemi o sono i giocatori che non si applicano?
Con questo non voglio dire che sinisa non ha da migliorare e che non fa errori, anzi, ma i capri espiatori non mi sono mai piaciuti…
Almeno altre 4 partite prima di un giudizio
Forza Viola
Ottobre 18th, 2011 alle 14:51
Caro Lucky.
Io non ricordo una partita più bella di quel Fiorentina Milan 4-0
I rossoneri non videro boccia…
Non ci capirono nulla per 90 minuti.
Nippo
Ottobre 18th, 2011 alle 15:04
grande nippo!
TERIM TERIM TERIM!!!
comunque meglio di Sinisa CHIUNQUE!!!
Ho letto che forse passatina finisce in panca 8a questo punto tribuna direi) sarebbe una svolta
Ottobre 18th, 2011 alle 15:13
David, questa situazione si risolve tutta da sola in poche partite: Miha e’ un grande professionista ma il suo DNA e quello di Firenze sono diversi. Quello che voglio dire e’ che lui all’Inter farebbe bene e darebbe pure spettacolo ma da noi sembra non essere possibile, salvo rare eccezioni (come il 5-2 all’Udinese od il 4-2 al Palermo); adesso o si trasformano quelle eccezioni nella routine oppure bisogna chiudere con lui perche’ Firenze non puo’ morire di noia. Trovo stupendo non avere alternative, significa che Delio Rossi e’ proprio quello di cui si ha bisogno e non si deve sprecare tempo ed energie inutilmente. Spesso le soluzioni migliori sono davanti ai nostri occhi e sono le piu’ semplici da esercitare, ma noi abbiamo bisogno di complicarci la vita.
Non c’e’ nulla da far accadere, da cercare di prendere, basta allargare le braccia e raccogliere. Il fatto che nessuna squadra si sia presa ancora uno come Rossi significa che e’ per noi e non aspetta altro; pensa con quali stimoli verrebbe da noi.
Ottobre 18th, 2011 alle 15:15
C’è un’unica alternativa ed è anche l’unica che davvero potrebbe farci fare il salto di qualità: DELIO ROSSI!!!!!!!
Ottobre 18th, 2011 alle 15:16
X TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO INCONTRARE CLAUDIA. dite la verita’,lo fate perche’ visto la sua strenua e Commovente difesa di montolivo,sperate che in realta’ sotto il nome claudia,si celi la DE PIN?.dai dite la verta’!.e non solo,sperate pure che riccardino ,al coricarsi con cotanta bonta’,dimostri la stessa fisicita,atleticita’,e personalita’,che mostra in campo.insomma,in parole povere sperate che anche a letto sia “MOSCIO” come nel estrangulo verde,ed ella non troppo appagata,voglia capire se almeno i tifosi viola,sono piu’,come dire, attivi degli ex capitani.e’ cosí?lo sapevo!!!
Ottobre 18th, 2011 alle 15:19
Caro Lucky63,
il Pescara è nel mio cuore, da quando ci giocavano Junior, Sliskovic, Edmar, Tita, giocatori che andavi a cercare sulla Gazzetta per vedere come avevano giocato.
Erano giocatori simpatia; poi come dimenticare l’operazione Rebonato e le mie ultime parole famose quando venne a Firenze: “Babbo, questo fa uno sfracello di gol”.
A Firenze non toccò mai il pallone, peggio di Luis Silvio Danuello a Pistoia.
Ma almeno avete un gioco frizzante: perdi o vinci ma almeno non vi annoiate mai nella mediocrità ed avete fatto una squadra competitiva con due lire (almeno stando a quanto si dice sui giornali).
Ma state tranquilli: ADV due stipendi per Zeman non li pagherà mai.
Ottobre 18th, 2011 alle 15:20
@David T., post 53:
Bòno.. bòno..
Come sarebbe? Il Liverpool FC sarebbe la iuve d’Inghilterra??
Bòno.. bòno..
E sì che s’era insieme a cena venerdì! Pensa se veniva fuori la discussione..!
Il fatto che l’Everton sia molto più vecchio del Liverpool non gli dà nessun diritto, nemmeno il fatto che i reds abbiano preso lo stadio abbandonato dai toffees.
Il Liverpool FC ha creato il proprio mito negli anni ’60, quando due allenatori eccezionali e irripetibili si successero alla sua guida: Shankly e Paisley.
Ti posso assicurare che non rubarono un bel niente, che non fecero pressioni sul mercato né comprarono gli arbitri, bensì sbaragliarono gli avversari con le loro forze, sospinti dal più grande e invidiabile tifo che si sia mai visto. Ricòrdati che il Liverpool ha vinto tanto in ambito internazionale, dove i disonesti hanno molta più difficoltà a fare i prepotenti come in casa (tu guarda la huwenthus…).
Gli scousers sono un fenomeno sociale che nasce dalla grande depressione socioeconomica degli anni ’50; il loro attaccamento ai colori è proverbiale, la loro voce potentissima. Potrei sostenere una tesi in merito.
La yuve in Inghilterra non esiste.
Fortuna loro…
Un po’ delle mie ceneri saranno sparse ad Anfield.
Ciao, Ernesto.
Ottobre 18th, 2011 alle 15:32
AGROPPI!!! Al posto di Sinisa mi andrebbe bene anche il grande Aldo!!!!
Ottobre 18th, 2011 alle 15:36
Io prenderei “er pelliccia”: perlomeno si vedrebbe un po’ piu’ di cattiveria in campo.
Ottobre 18th, 2011 alle 16:11
Calmatevi , stanno già cercando il nuovo mister , cio’ che blocca il cambio è che per adesso nn sono riusciti a trovare nessuno che accetti come ingaggio un container di Tod’s e Hogan difettose perchè quelle buone vanno in negozio.Hanno già detto al ds che a gennaio deve rientrare di nn so quanti milioni , come fanno a ingaggiare un buon allenatore senza Lilleri?
Ricordo a tutti che il buon DDV ha detto che per lui la viola è un Hobby quindi………
Conteviola
Ottobre 18th, 2011 alle 16:15
Zeman e massimo 25 anni
Ottobre 18th, 2011 alle 16:29
Posizione di classifica e livello di gioco in linea con le previsioni di inizio anno! Nessuno si illudeva di vedere di più.
Il serbo andrebbe cacciato subito per far posto ad un allenatore di carattere, ma non lo faranno mai: primo perchè vogliono uno “yes man” e secondo perchè non vogliono pagare due stipendi.
Questa gestione societaria è la più deprimente della nostra storia.
Ottobre 18th, 2011 alle 16:42
Delio Rossi subito.
Ottobre 18th, 2011 alle 16:52
Grande Pietro Vuturo. Questa è la verità sull’ addio di Prandelli. Il resto sono solo chiacchere. Poi si domandano perché lo stadio è vuoto! Sia chiaro non è che Prandelli non abbia commesso errori, non sempre abbiamo giocato bene, ma che noia vedere giocare la Fiorentina, che rabbia vedere la faccia di Mihajlovic sulla nostra panchina….
Ottobre 18th, 2011 alle 16:58
visto che Ancelotti vorra’ andare a Roma appena silurano Luis Enrique io punterei direttamente MARCELLO LIPPI e’ libero no magari alla sua eta’ non contano piu’ i soldi ma lavorare in Toscana….
Ottobre 18th, 2011 alle 16:59
Leggo Buso! Buso? Io non ho nulla contro Buso, che mi sta anche simpatico, ma non scherziamo: dareste veramente in mano la Fiorentina ad un allenatore che perde una semifinale scudetto (primavera) in 11 contro 8 con venti minuti ancora da giocare che resta con la difesa a quattro col Varese rimasto senza attaccanti (praticamente giocava un 7-0-0)? Non scherziamo!
Ottobre 18th, 2011 alle 17:04
NO DA INCREDIBILE
lunge da me ri-voler l’IMPERATORE in panchina perchè NON amo le minestre riscaldate, ma leggere che non è stato poi questo granchè mi fa parecchio ridere: ci si dimentica di quanto e’ stata bella, divertente (e vincente) la Fiorentina di Therim (che NON aveva piu’ Batistuta!?)…ci si dimentica di una CoppaItalia stravinta….di un annientamento totale del Milan con 4 pippoli…di un incredibile 3-3 a torino con la Juve..MA COME SI FA A DIMENTICARE TUTTO CIO??…ma viiiiaaaaa
Io cmq Sinisa NON LO VOGLIO PIU’..e dire che ce lo teniamo perche’ non ci sono alternative vale come dire allora teniamoci Berlusconi perche’ non ci sono alternative, contenti voi.
PS pure io mi sono accorto che non c’e’ Carotenuto da un pezzo…cosi come non c’e’ piu’ Meucci, mi sembra che da un po’ non ci sia piu’ Barri’…non sento piu’ Petri per non dire Conterio…immagino ognuno abbia le sue motivazioni…
DANDI
RISPOSTA
Eh sì, molte motivazioni diverse e per chi ne valeva la pena sono state spiegate (qualcuno è andato a Sportiva, ma forse non te ne sei accorto)
Ottobre 18th, 2011 alle 17:08
sinisa o non sinisa bisogna fare chiarezza nell’area tecnica. Si blatera tanto di primavera e poi i giovani che si sono affacciati in prima squadra li abbiamo quasi bruciati. Quelli che vanno via da firenze ( e che nelle giovanili sembravano fenomeni ) quando va bene giocano in C1…o come diavolo si chiama adesso. A che serve il settore giovanile ?
Ottobre 18th, 2011 alle 17:08
X Vuturo. Te l’ha detto Prandelli? Ok, ma le campane sono due e i rintocchi son diversi. Io, per esempio, so di una cena con Bettega diverso tempo prima di ciò che dici te. Saranno anche chiacchiere……
Ottobre 18th, 2011 alle 17:08
Perchè fermarsi a Er pelliccia?
Prendiamo Er Canaro!
immondo
Ottobre 18th, 2011 alle 17:22
Ci vuole un allenatore capace di sciogliere lo zoccolo duro dello spogliatoio,quello che impedisce ai giovani di essere impiegati perchè i nonni da caserma non vogliono!E poi via tutti, dal capitano al peruviano,da Marchionni al danese(ma i che gl’ha?) e il sig. Dal Belo a pulire i cessi della FIESOLE dopo la partita!Questo allenatore abbaia ma non morde.E quando lo fa ,quasi sempre gl’è a sproposito!Vargas domenica l’ha fatto fuori la cupola nello spogliatoio no lui!E a giugno si mette mano anche ai mangiapane dei dirigenti,si parte dal presidente esecutivo e si finisce con l’amico dei gobbi Dr mencucci!Io non ho capito ancora i che ci stanno a fare!E teotino? e Guerrini?Maaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 18th, 2011 alle 17:22
Matteo post 64
no ma infatti io mi allacciavo al tuo discorso per dire che, dato che devono rientrare di diversi milioni per il fair play finanziario, è fuori discussione che paghino lo stipendio a due allenatori.
Se Corvino invece di regalare vendeva non ci sarebbe bisogno di manovre correttive a gennaio
e poi qualcuno molto vicino, anzi diciamo abbastanza vicino, all’ambiente viole non perde occasione per ribadire che siamo solo un hobby….
Ottobre 18th, 2011 alle 17:23
X Alessandrovic. Scusa ma, tanto per puntualizzare: non si corre, non si pressa alto ma si aspetta e si riparte, non ci si smarca (nessun movimento senza palla), si gioca con un dx a sinistra e con un sx a destra (ok, ma durante la gara si può anche cambiare, no?), si gioca con Jovetic alla bandierina del calcio d’angolo e con Berhami regista davanti alla difesa, De Silvestri non tocca palla per 90 minuti e per 90 minuti resta in campo, partiamo col 4-3-3 e moriamo col 4-3-3, chi entra in campo al posto di un altro lo fa nello stesso ruolo e nella stessa posizione, a Cesena ci si accontenta del pari e non si fa nulla per provare a vincere……. e potrei continuare. Io non guardo alle serate mondane, guardo al campo e il campo dice questo. La squadra è competitiva ma il manico inadatto.
Ottobre 18th, 2011 alle 17:31
per massimo alfredo giuseppe maria. giorgi ci portò in semifinale di uefa col werder. le due partite coi tedeschi si giocarono con graziani in panca.
Ottobre 18th, 2011 alle 17:35
Quando, a sei mesi dalla laurea, mi assunsero in prova nella prima azienda (nel 1989 questo ancora poteva accadere) in cui affrontai un colloquio di selezione, mi dettero 60 giorni di prova.
Quando, due anni dopo, divenni l’agronomo aziendale, ebbi tre mesi di tempo per farmi confermare per i due anni successivi.
Quando, quattro anni dopo, mi affidarono la direzione tecnica di quella azienda, mi dettero un anno intero per dimostrare le mie capacità, valutabili con il confronto tra il bilancio di quell’anno ed il precedente.
Mai andato oltre i 40.000 € lordi, ma in agricoltura bisogna accontentarsi: il lavoro è bello, eravamo sette dipendenti venti anni fa, adesso siamo trenta, son queste le soddisfazioni.
Quanto tempo dovrà passare invece per poter giudicare il nostro tecnico in Fiorentina?
Per ora siamo a quindici mesi di impiego e si parla di ulteriore concessione di tempo per far capire ai giocatori quali sono i dettami tecnico-tattici del trainer: quale ricorrenza vogliamo ancora aspettare?
L’anniversario della marcia su Roma (28 ottobre)? Oppure l’ Immacolata Concezione (8 dicembre)? Vi piace di più il tradizionale Natale?
Siccome siamo molto, molto pazienti, vogliamo arrivare alla ricorrenza dei Patti Lateranensi, alla premiazione degli Oscar, alla Festa della Liberazione, a quella del Lavoro, alla Festa del grillo, al solstizio d’estate?
E la certezza assoluta, matematica, lapalissiana, di non vedere per tutto questo tempo due sole, belle, semplici come semplice è il gioco del calcio, partite di calcio di seguito con protagonisti i viola, come potrà mai essere ricompensata a noi poveri tifosi viola, immersi in questo incubo senza fine?
Ottobre 18th, 2011 alle 17:39
Meno male che non sono il solo a pensarla così. Ma che vi sperate da una società che dichiara che fare la uefa è una rimessa? E voglio anche vedere la storia dello stadio una volta fatto. Anche se i maggiori introiti aiutassero veramente la fiorentina, nel frattempo anche gli altri avranno costruito il proprio come noi, quindi… E se sperate nella passione viscerale dei due beneamati fratelli e che caccino oltre il lecito nuovi danari… Son finiti i bei tempi, i quattro anni fatti alla grande (figli anche di classifiche sconvolte da calciopoli e da squadre che erano appena tornate in serie A – genoa,napoli, lazio appena strocata dai debiti e ripartita da zero, il palermo con un organico parecchio inferiore a quei tempi). Stringiamoci intorno ai ricordi dell’AC Fiorentina vista nel passato, perchè l’ACF di oggi è come avere una pensione da 300€ al mese… Pura sopravvivenza.
Ottobre 18th, 2011 alle 17:51
Come ho scritto più volte, secondo me, non serve un “fenomeno” in panchina basta un ALLENATORE! La squadra è già fatta ( ed è una signora squadra, almeno da prime 5 in classifica!), basta un TECNICO che sappia dare una logica TATTICA alla squadra!
Al contrario di quanto pensi te, David, io credo che più in là andiamo e peggio è!
Se l’allenatore deve essere sostituito va fatto SUBITO, a Gennaio, ad esempio, sarebbe già troppo tardi!
Ma questi sono discorsi da BAR, perchè a meno che Sinisa non perda le prossime 6 partite consecutive, Corvino e i DV hanno già deciso che rimarrà sicuramente fino a Giugno!
Speriamo che loro abbiano ragione e io torto!
FORZA VIOLA
Ottobre 18th, 2011 alle 17:57
x pietro vuturo e tittibello: io non ho mai infamato prandelli e lo considero un grande allenatore, anzi da quando c’è lui a volte guardo anche la nazionale anche se non mi riesce di fare il tifo. come siano andate esattamente le cose credo che lo sappiano soltanto loro, ma come succede nella vita di coppia, quando ci si lascia un po di colpe sono da tutte e due le parti. prandelli non c’è piu e bisogna farcene una ragione. tittibello, se scorri i post in diversi c’è scritto che i dv hanno scaricato prandelli perchè gli rubava la scena, siamo al ridicolo. che sia stato infamato anche lui è vero, non dalla fiesole forse, ma bastava fare un giro in rete per leggerne di tutti i colori. sicuramente ad ora prandelli è meglio di sinisa, ma come vuturo non sopporta a ragione chi infama ogni persona che va via da firenze, a me da noia il tiro al piccione che a firenze va tanto di moda. d’estate si tira a corvino e d’inverno a sinisa. un c’è versi. ora come ora siamo partiti con questi discorsi e state sicuri che potranno diminuire se si vince due partite ma ritorneranno fuori nei momenti di difficoltà. cosi secondo me non va bene.
generale: io davvero non mi riesce d’entrare nel tu mondo, a volte mi sembra di parlà col mi nipote di 4 anni, eppure mi sembra che tu n’abbia una cinquantina. senza offesa, ci mancherebbe..ma come fai a non renderti conto della realtà delle cose? che al netto dei ricavi della champions e delle tv siamo nonostante il fair play finanziario, tra quelli che s’è speso di piu? e hanno fatto anche il centro sportivo a spese sue. ho capito il tu discorso: son pieni di soldi che sarà mai mettere due o trecento milioni nella fiorentina? è finito codesto tempo, generale! è finito per tutti.. fattene una ragione e ringrazia il dio che abbiamo una proprietà cosi. o che ci vole cosi tanto a capirlo? figurati cosa me ne frega a me dei soldi dei della valle, ma porca miseria, l’evidenza, si vole vedere o no? poi, se ci sono squadre come l’udinese che costano un terzo della nostra, guadagnano col mercato e sono primi in classifica dopo essere andati in champions l’anno scorso qualcosa vorrà dire no? nel calcio non sempre vince chi spende e spande, inveec sarebbe importante poter giocare in un ambiente tranquillo stile udine appunto. ma qui è proprio impossibile, una volta c’è sinisa, una volta corvino, una volta i dv, poi montolivo, poi l’erba del campo, poi le magli, poi limpianto sonoro, poi lo stadio, quello è grasso, quello beve, quell’altro è gay, quello va a troie, quell’altro fuma….ohhhh ma ve ne rendete conto che da noi è un continuo cosi? se un si cambia un po anche noi sarà sempre un casino.
Ottobre 18th, 2011 alle 18:04
@ABE da Cornigliano, post 92:
O R R O R E !
marcello lippi portalo a casa tua!
A Firenze lo scannano.
Ottobre 18th, 2011 alle 18:04
x alessandrox: mi ricordo anche il tirol innsbruk, le 4 pere in casa col perugia e la lazio la partita in casa col bari e col parma..a voglia..
Ottobre 18th, 2011 alle 18:07
meno male che c’e’ vuturo che spiega a noi comuni mortali come sono andate le cose con prandelli… ma io non lo so, proprio…
Ottobre 18th, 2011 alle 18:11
Un tizio che già la settimana scorsa aveva avuto la paga, non contento, oggi bercia insulti nei confronti di chi, come il sottoscritto, ricorda come la società abbia chiuso con Prandelli anche perché non sopportava più la sua popolarità e il suo non essere uno yes-man.
Lo invito a leggersi quanto ha scritto su Stadio di oggi Alessandro Rialti; attualmente una delle firme più vicine e amiche alla Fiorentina. Ebbene Rialti evidenzia proprio come Mihajlovich sia inviso alla piazza ma apprezzato dalla società, e come questa situazione sia diversa da quella che si era creato con Prandelli, che aveva, cito a memoria, “chiuso la squadra e tifoseria come un pugno e tutto il resto fuori, società compresa”. Evidentemente, fa colazione a Biancosarti anche Rialti.
PS
Bentornato a casa, Gilad Shalit!!!
Ottobre 18th, 2011 alle 18:13
X Caraibi Viola, eppure non c’era neanche tanto sole oggi……sono una signora di mezza età, ma che vi siete messi in testa????
Ottobre 18th, 2011 alle 18:16
L’errore è stato fatto ad inizio stagione: riconfermare questo allenatore! O si cambia subito o siamo destinati ad un campionato come quello dell’annno scorso. Delio Rossi è libero? Prendiamolo subito! Peggio di quello che abbiamo non è!
Ottobre 18th, 2011 alle 18:20
@Generale
mi hai veramente “stratocasterizzato le balle” fai festa
Ad esempio: la UEFA? ma se siamo l’unica squadra che se l’è giocata fino in semifinale?
Ora un va più bene nemmeno lo stadio….
i’ggenoa, i’ppalermo: ma se arrivano sempre dietro !!!!
maicchettudici????
Ottobre 18th, 2011 alle 18:25
x Pietro Vuturo comm 71
E’ la stessa cosa che hanno fatto con Riccardo :identica .
Ottobre 18th, 2011 alle 18:30
Caro Nippo,
è vero fu una partita bellissima tant’è vero che me la sono andata a rivedere (ma se Bierhof non si divorava il pareggio nel 1°tempo…)ma purtroppo mi ricordo anche le praterie nei quali s’infilavano i giocatori della Lazio per non parlare dell’umiliazione in casa con il Perugia dell’esordiente Cosmi. Insomma fra le cose positive e quelle negative fa un po’ tu il conto
Ciao Lucky
Ottobre 18th, 2011 alle 18:35
UNICA SOLUZIONE : Mihailovic VIA SUBITO. Per me un grande allenatore è Ventura (che pero’ allena, e bene, il Toro) cmq il nome che mette un po’ d’accordo tutti è Delio Rossi. Quindi avanti viola!!!!!! Non c’e’ via di scampo con la pochezza dell’attuale mister.
Ottobre 18th, 2011 alle 18:36
Un paio di elementi, invece, preferirebbero allenarsi a parte (e in orari differenti), con Er Piotta
Ottobre 18th, 2011 alle 18:39
Ma che discorsi sono questi? Perche’ la situazione si dovrebbe raddrizzare da sola? Siccome quello che la deve raddrizzare e’ l’allenatore non vedo perche’ le cose dovrebbero andare diversamente rispetto all’anno scorso.
Ottobre 18th, 2011 alle 18:42
Se tutti fanno un nome,ne fò uno anche io:SPALLETTI LUCIANO,e gli si stà anche simpatici
Ottobre 18th, 2011 alle 18:47
I Della Valle possono restare più o meno simpatici (a me, meno),ma continuare con questa storia dell’autofinanziamento è fuorviante e soprattutto non è vero. Anche quest’anno siamo fuori, a quanto si è letto, di almeno venti milioni, da ripianare dai nostri fratelli.
E il monte ingaggi non è certo diminuito della quota di cui si parlava l’estate scorsa.
Questo per dire che non è tutta colpa di Mihajlovic (che pure non mi piace), ma anche di chi ha condotto una campagna acquisti, che avrebbe dovuto rimediare agli errori della precedente (in termini tecnici ed economici), ma che non sembra davvero esserci riuscita.
Ottobre 18th, 2011 alle 18:53
Ma le cazzate che mi tocca leggere…
Lippi, Terim, addirittura il menagramo che ci portò in serie eBbe nel 93, LippoLippi
Probabilmente la maggiorparte lo fa per ridere, come ad esempio Ficcadenti, bravissimo e promettente, però già allena il Cagliari; stavolta do ragione all’Immondo che quota … er canaro (come diceva il comico anni fa: il pur sempre valido canaro);
forse, A MIO PARERE (e se non siete daccordo non mi metto scuorno neanche un pò, come dicono i napolet_ani) l’unico che riassume il tutto è GiorgioGiorgi parlando di cupola, io finora parlai di cricca, ma siamo lì; forse non sa che anche Vargas gioca nella cupola e che non ha giocato semplicemente perchè col doppio fuso orario probabilmente non si reggeva in piedi… oppure ha ragione il giorgio che magari il peruan volea giocar a tutti i costi e Natali gl’ha detto, a nome di tutti, ma si nun te reggi in piè… però il Giorgio è di molto incazzato e ne ha per tutti e mi ha fatto sorridere il suo sfogo, anzi no prendendolo per uno skec comico mi ha fatto davvero ridere… divertente anche marco a dire il vero…
Una domanda? ma chi czz li ha mandati via maggio balzaretti osvaldo pazzini ujfalusi dainelli ? Corvino? a me parea che stesser suicculo a prandelli ( a cui la coerenza non manca, a quaanto pare) però forse mi sbaglio; chi faceva giocare titolare Vieri? e Pazzini rosicava in panca? mi sA Corvino;
Orbene se la formazione la fa Corvino forse non c’è bisogno di un nuovo allenatore, basta vada lui in panca magari travestito da dirigente accompagnatore ed un allenatore chiunque a 4 euri si trova, magari Buso (altro nome assolutamente da urlo come direbbe il marco)
Ottobre 18th, 2011 alle 18:54
Caro Vuturo,te hai le tue fonti,non metto in dubbio che ti abbiano riferito ciò!Io conosco come sono stati mandati via Dainelli(mi fregio di conoscerlo) e Pazzini.Se vuoi, privatamente,ti racconto i fatti.Naturalmente come mi sono stati riportati,io non c’ero.Come penso siano stati ripartati a te per la vicenda Prandelli!
Ottobre 18th, 2011 alle 18:55
Bentornati a casa PRIGIONIERI PALESTINESI
Ottobre 18th, 2011 alle 19:03
A proposito ma il partito di
Gasperini?
(l’allenatore e non il commentatore)
E’ sparito.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:04
caro Davide
scusa ma insisto. Che centra l’allenatore se vargas è in condizioni pietose e gila è infortunato?
senza questi due nessun allenatore può ottenere di più da questa squadra.
Guardate il Milan senza Ibra o il napoli con cavani fuori forma, per non parlare dell’inter . se mancano i giocatori chiave in attacco, quelli che riescono a fare gol o a saltare l’uomo, con le difese di oggi non c’è allenatore che tenga.
se esoneriamo Miha non cambierà proprio nulla, almeno in meglio, mentre potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione,
e dopo? ne cambiamo un altro?
se perdesse varie partite ne potremmo riparlare ma oggi proprio no.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:12
X Zizzania
Perché secondo te è il mister a dirgli di non correre?
Non credo che sinisa voglia che la squadra si abbassi, mi sembra che lui come tutti gli allenatori e ripeto tutti( scarsi compresi), dicano sempre che una squadra anche se non aggredisce non deve mai abbassare il baricentro. Se ricordi il suo catania era compatto ed appena prendeva palla si buttava negli spazi e faceva continue triangolazioni con i giocatori vicini, cosa che la fiorentina a fatto 3/4 volte in 50 partite. Quanto alla mondanità a me interessa perchè la voglia di vincere la vedi dall’impegno e dalla serietà, se io bevo fumo e quant’altro tre, due giorni e magari il giorno prima di una partita, poi è più facile che non corra, non pressi, non aggredisca, non sia lucido sotto porta…
Come te lo spieghi che il capitano dice che hanno avuto paura dopo l’1 a zero con la Lazio?!!!! sarà stato un ordine del serbo vero?
Poi come ho detto anch’io di errori ne ha fatti e ne fa, ma che la colpa sia esclusivamente sua, scusa ma per me è una ca…
Ottobre 18th, 2011 alle 19:28
agroppi!ahahah
Ottobre 18th, 2011 alle 19:29
Del Neri no davvero, c’è Delio Rossi libero e consiglierei di prenderlo prima che sia troppo tardi. Ora l’alibi degli infortuni non c’è più ma non c’è neppure un’idea di gioco…basta, siamo davvero stanchi ed abbiamo voglia di calcio, anzi credo che ce lo meritiamo proprio.
X Pietro Vuturo: ti ringrazio per aver voluto fare un po’ di chiarezza, ma non c’erano dubbi, almeno da parte mia.
X David: tutto bene? La prossima volta ci organizziamo con una baby sitter e portiamo anche Valentina e, se vuole, tua moglie.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:33
Quando mai i Della Valle hanno mandato via l’allenatore. Magari lo lascerebbero andare via se lui si togliesse di torno spontaneamente, ma non credo che ne abbia intenzione. Io sinceramente non posso immaginare che Sinisa abbia delle cartucce da sparare. Dopo 1 anno con in mezzo il mercato fatto insieme alla società (spero), Mihajlovic dovrebbe conoscere i suoi giocatori ed il modo per sfruttarli a dovere. Devo ammettere che è riuscito a registare decentemente la difesa, ma non riesce a creare un gioco offensivo convincente e si affida troppo ai suoi pochi talenti. Morale, quando i giocatori buoni non girano la squadra compiccia poco.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:47
non discuto la persona di Sinisa ma l’allenatore che da troppa importanza al risultato tanto da aver paura di perdere e gioca sitematicamente per il pareggio. Andando alla partita con la lazio, il commentatore sky a bordo campo ha riferito che il nostro allenatore ha detto alla squadra di non attaccare con troppi uomini per non rischiare e abbiamo preso gol subito dopo con la lazio che era quasi alle corde. NON PUO UN ALLENATORE TRASMETTRE PAURA ALLA SQUADRA.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:48
X claudia. A parte Che qua nei caraibi il sole picchiava forte,ma poi era solo una bischerata,dove te eri solo il pretesto,ero solo un modo Per prendere in giro montolivo.comunque se ti sei sentita offesa,ti chido scusa,non era mía intenzione.l’obbiettivo erano
Montolivo de pin.ciao e scusa fabrizio.
Ottobre 18th, 2011 alle 19:53
Premesso che Mihailovic, non mi ha mai convinto, credo che basterebbe mettere in campo un 4/4/2 in attesa del rientro di Gilardino, ma il serbo ha una testa dura come una pina verde ed evidentemente si fa del male da solo.
P.S. nell’eventualita’ di un nuovo tecnico, io dico che Guerini non sarebbe male.
Ottobre 18th, 2011 alle 20:11
Ma caro marco, lo dici te che non vnce chi spende e spande. Da quando siamo diventati improvvisamente poveri e virtuosi abbiamo fatto parecchio ridere. Non si vinceva prima, è vero, ma figurati ora. Quando i fratelli spendevano e compravano gente nota che conosceva e bene il campionato italiano, anche d’esperienza, siamo arrivati lassù. Ma guarda caso adesso che siamo diventati i più virtuosi e abbottonati del mondo, si va a prendere emeriti oggetti misteriosi come Silva (per tre lire, perchè noi abbiamomil fair play e intanto la lazio prende close e cissè, la roma osvaldo, lamela, pianic,gago,j.angel,heinze e anche qualcun altro che non mi viene ora)(il milan aveva già un ottimo organico, chi doveva prendere?- e comunque ha preso aquilani,nocerino el shaarawi e di certo non le riserve del lecce o del cagliari) e abbiamo un allenatore mediocre una squadra mediocre e dei risultati mediocri. Ma fattela te una ragione… Dato che sei rassegnato come se tu avessi come presidente Spinelli…
Ottobre 18th, 2011 alle 20:25
Dello rossi!!!!! Esticazzi!
mammia siamo come il tossico in astinenza a cui basta una canna di rosmarino basta che possa fuma’ qualcosa.
Davvero dello rossi scalda i cuori di così tanti tifosi?
Probabilmente sbaglio io.
D’accordo per Terim con Nippo e gli altri amici.
Alessandro
Ottobre 18th, 2011 alle 20:26
Scusate il d’accordo ma e’ colpa della scrittura automatica
Alessandro
Ottobre 18th, 2011 alle 20:27
Ma basta con Prandelli….e fatela finita con “brava persona” ecc ecc. Io le brave persone le frequento a cena e nella vita, l’allenatore della mia squadra di calcio deve essere bravo, competente e RISPETTARE la maglia (vale per tutti i giocatori). Poi se è un pezzo di cacca nella vita non me ne frega nulla. Il Sig. Gabriel Batistuta (mi inchino) fuori dal campo in più di una occasione si è comportato in mia presenza in modo da persona piccola piccola ma la domenica segnava e smitragliava sotto la curva, a fine allenamento restava a provare le punizioni per migliorarsi, ha zittito il camp nou, ecc quindi VIVA GABRIEL BATISTUTA.
Cesare Prandelli ci ha portato quattro volte consecutive tra le prime quattro d’Italia, poi un giorno ha ceduto alle lusinghe dei gobbi (in presenza di un contratto in essere per la stagione successiva) e davanti alla provocazione mediatica del Sig. Diego Della Valle (uno che ha da insegnare a quasi tutti su come si usano i media)che ha chiesto “DICA CHE NON SARA’ IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA juventus” invece di rispondere ha pensato bene di alzare lo scontro per farsi liberare. Questo è non rispettare la maglia. Ufo se ne è andato a parametro 0 da capitano, Montolivo se ne va a parametro 0 da capitano (degradato) ma il primo ha sempre rispettato maglia e tifosi, il secondo alla prima prestazione buona è venuto sotto la curva a fare il professorino mancando di rispetto alla maglia. per questo il primo è adorato e il secondo è infamato.
A volte le cose son semplici semplici
Ottobre 18th, 2011 alle 20:31
x shimon: se ti riferisci a me, non avevo dubbi che tu fossi tra quelli che fanno discorsi a bischero tipo quello che hai scritto sulla visibilità di prandelli è tipico di te. per quanto riguarda la paga, mah..un lo so quando me l’avresti data, forse dovresti lavorare meno di fantasia e farti meno film o se.he al cervello che dir si voglia, ci guadagni di salute. e per quanto riguarda rialti, io il giornale non lo leggo neanche e se ha scritto cosi ha scritto una cazzata anche lui, mica sarebbe la prima volta.
Ottobre 18th, 2011 alle 20:42
p.s. ancora x shimon:rileggendo quello che hai riportato dello scritto di rialti, non mi sembra che dica che la società ha fatto fuori prandelli perchè gelosa della sua visibilità. mi sa che te il biancosarti te lo inietti..
Ottobre 18th, 2011 alle 21:31
Mi dimando: cosa deve fare ancora Mihajlovic per meritare l’esonero? con grande impegno ci sta continuamente provando, ma non riesce a farsi allontanare. Non sono state sufficienti 42 partite senza gioco su 44, da salvare le due col Napoli in trasferta. Non ha mai saputo leggere le partite e quindi ha effettuato cambi sempre o quasi inopportuni e si potrebbe continuare ..
Giovanni
Ottobre 18th, 2011 alle 21:57
Oh Immonda, grandissimo immonda! Purtroppo ho enfatizzato il nomignolo anche per fare un pò di ralla con Claudia, giusto per sdrammatizzare un attimino il confronto che si stava facendo un pò spinoso. Lo dico perchè da un pò di tempo sono un bravo omino di famiglia e di tacchina ne passo una sola giusto per scelta ma sempre con l’occhio vigile e pronto alla sistolata qualora si presentasse un’occasione degna. Ormai sono scaduto decisamente sul pecoreccio, in perfetto italian style dei tempi nostri, ma mi sa che ai Centocanti Venerdì sera che se da una parte c’era una tavolatona di gay, dall’altra parte, la nostra, c’era una tavolata di porcelloni sotto mentite spoglie e noto con piacere che anche David T. e The Hangover, all’apparenza tipici ragazzi dalla faccia pulita e dalla buona educazione, dietro queste doti innate e che per altro hanno, stanno comunque celando il satanasso della lussuria e della lingerie ad hoc, reclamando a gran voce e reiteratamente la povera Claudia in culotte leopardate. Comunque a quel tavolo se si parlava anche di Premier era uno show, a David T. ho anche parlato della mia simpatia per i Gunners mostrando il mio portachiavi dell’Arsenal, lui simpatizza QPR ma anche l’Everton mentre il mitico Dott. Gasperini ama Anfield visceralmente, in fondo la Kop fa venire i brividi anche a me. L’unica cosa del quale ci sarebbe da parlare in realtà è Sinisa per il quale farei intervenire il Generale con la sua chitarra per un concerto di saluti e baci. Dice benissimo anche Pietro sulla vicenda Sinisa-Cesare, non c’è paragone possibile, è come magiare il gelato o andare a vederlo mangià. Tanti saluti ragazzacci del desco, a presto. P.s- Oh, David T. e Hangover, secondo voi, è meglio il leopardato per il quale date al matto o un bel Latex? Estendo il quesito anche all’Immonda e a tutti gli altri commensali. Escluso Lucia naturalmente che saluto calorosamente dicencìdo che si dice tutto per scherzo ovviamente.
Ottobre 18th, 2011 alle 22:30
Non vedo perché si dovrebbe mandar via l’allenatore, dovremmo ma mandar via e subito certi giocatori ma non si può i signorini sono strapagati per giochicchiare in campo. Monto non puoi giocare bene in nazionale e poi in maglia viola fare la figura di Cesena. Lo sappiamo che oramai di quella maglia che ti ha portato al successo non te ne frega più niente ma un po’ di riconoscenza no? Per chiunque sarebbe stato difficile dopo Prandelli, che si ha dato nuova linfa alla nazionale…. con molti giocatori che lui ha fatto frettolosamente andar via da Firenze. Cavolo molti lo volevano ancora dopo 17 partite perse, si va bè Bayern & c ma sono sempre 17 partite e a questo, che non mi entusiasma, lo si vorrebbe far fuori dopo solo due sconfitte abbastanza casuali. Certo se continuasse a non vincere…….
Ottobre 18th, 2011 alle 23:14
E’ inutile discutere con le persone che cambiano i paletti della loro posizione ogni volta che vengono portati dati oggettivi
Si dice che solo noi facciamo il Fair Play Finanziario unilaterale guerrafondaio monarchico presidenziale, i dati dicono il contrario, allora si dice che non conta perchè solo da quest’anno lo fanno tutti (grazie al cavolo, combinazione dal 2012 entra proprio in vigore come norma) oppure che tanto il Milan e l’Inter non hanno bisogno di comprare, che hanno gli squadroni (e infatti una ha i punti nostri e una ha 4 punti in meno, oibò)
Ma il bischero sono io che ci provo ad argomentare dati alla mano, tanto la disonestà intellettuale rende inutile a qualsiasi discussione. Lascio perdere, scusatemi! Riposto a fine stagione (sperando che io possa dire “ve l’avevo detto”)
Ottobre 18th, 2011 alle 23:19
Una riflessione coì rispetto a tutto quello che è stato scritto su Sinisa. Niente di personale, anzi lo ritengo gran brava persona, ma dopo 50 partite una sovrapposizione vorrei vederla. Niente di più. Il problema e torno a Prandelli, non è come qualcuno dice essere il depositario delle verità, dire cose ai ” comuni mortali” etc etc. Rispondo solo dicendo che purtroppo o per fortuna hanno inventato i cellulari e dentro ci sono gli sms. A volte per chi frequenta le ganze sono dei veri e propri boomerang se non si cancellano, ma non solo con le ganze!!!
E con questa vo a letto se no la Signora ( no la Juve, la mi moglie)si incazza.
Ottobre 19th, 2011 alle 00:01
Se non si vince col catania e si perde a torino, voglio vedere se mihajlovic rimane in panchina. Io vorrei Delio Rossi, ma anche malesani traballa a genova, capace che magari ce lo soffierebbero loro e a noi chi rimane scegliere? Del neri nemmeno per idea!!!!!
Ottobre 19th, 2011 alle 01:05
A questo punto caro David che vuoi sperare che il gioco arrivi? Occasioni ne ha avute fin troppe. Chi visse sperando morì c….ndo
Ottobre 19th, 2011 alle 05:28
Ovvia… Benisssimo. Allora noi non facciamo il fair play finanziario. Siamo degli spendaccioni, adesso…. Bene allora i tanti danari sono stati spesi parecchio male, direi. Se siamo qui a cercare colpevoli tra allenatori e dirigenza e che tutti dicono che la società non spende soldi per un altro allenatore… Per me siete parecchio contraddittori..
Ottobre 19th, 2011 alle 05:48
La soluzione cel’avevamo dentro casa: Buso…
Sinceramente non capisco perchè continuate a difendere un allenatore che in 50 partite circa ne ha vinte solo 16 (se non mi sbaglio)…
Ottobre 19th, 2011 alle 06:00
Per Simo e Pietro Vuturo: e se poi si scoprisse che Claudia era uno di quelli nel tavolo dietro di noi alla cena?
Ottobre 19th, 2011 alle 06:41
X Caraibi, peggio ancora……..
Ottobre 19th, 2011 alle 06:42
Caro David se vogliamo che la situazione si raddrizzi cominciamo anche da te a non tirare piu’ sciabolate, su questo blog,contro il malcapitato tecnico appena appena i risultati non arrivano;e poi se il consenso dei tifosi è ai minimi storici in po’è anche colpa dei giornalisti che con i loro commenti fanno si che molti sprovveduti tifosi abboccano e il consenso scende;faccio un piccolo esempio per il quale non ci vuole una grande intelligenza o esperienza calcistica:se contro il Napoli al centro dell’attacco ci fosse stato Gilardino si sarebbe vinto,se in casa contro la Lazio al posto di quel mezzo bidone che risponde al nome di Santiago Silva ci fosse stato Gilardino non si sarebbe perso,e se a Cesena al posto di quel mezzo bidone che risponde al nome di Santiago Silva ci sarebbe stato Gilardino con a fianco non l’ inconcludente Jovecic di questi tempi forse si sarebbe vinto; e adesso si starebbe a parlare di tutti alri discorsi.Mijalovich non sara’ certamente un grandissimo tcnico ma certamente è capitato in piazza umorale che fa della simpatia il suo credo calcistico e sto ancora aspettanto,su queste colonne,qualcuno che mi decantasse,con dovizia di particolari,le doti di Delio Rossi.
Ottobre 19th, 2011 alle 06:43
X Pietro Vuturo, dato che la pensi in quel modo su Prandelli (sigh!), capisci come sono andate le cose anche in questo caso!!!!
Ottobre 19th, 2011 alle 06:45
X Generale non ti preoccupare, proprio no.Anche se li trovo di un simpatici…..ci si lavora benissimo
Ottobre 19th, 2011 alle 07:56
……. le alternative c’erano se questa societa’ avesse ascoltato i tifosi il caro Sinisa avrebbe levato le tende a Giugno……invece no gli abbiamo dato un ulteriore anno per far vedere che non era adatto per fare l’allenatore!!!per un eventuale altro campionato tra il 10 ed il docideciso posto chi dovremo ringraziare?? e chi paghera’???? …..i tifosi di sicuro……
Ottobre 19th, 2011 alle 08:19
O Simo dalla Garfagnana!
ora che tu mi ci fai pensare il latex non lo scarterei…ah ah ah!
Simpatizzando QPR e Everton, ed essendo tifoso della Fiorentina mi sono autocondannato a una vita sportiva frustrante, fammi sfogare almeno con le fantasie erotiche!
P.S. la kop ll’è sopravvalutata dai retta a me! meglio Gladwys street end…
Ottobre 19th, 2011 alle 09:43
Il sogno sarebbe Spalletti… ma siamo ai livelli del mago di Orzinuovi e non credo si possa mai realizzare…
Ottobre 19th, 2011 alle 09:51
I DV vogliono la BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
Ottobre 19th, 2011 alle 10:21
L’unico modo per uscirne è che Sinisa si svegli e dia una bella scossa,ovviamente spalleggiato dalla società,a chi la domenica scende in campo senza voglia,qualunque nome porti.Se continuiamo così,sarà un’altra stagione grigia e con un cambio di allenatore,considerati i tempi di ambientamento,credo che la musica non cambierebbe di molto,anche se alla lunga diverrebbe un passo inevitabile.Peccato perchè in un campionato mediocre come questo,basterebbe poco per divertirci un pò.A parte questo,quando leggo che c’è chi rivorrebbe Terim,rimango basito,come mi hanno frantumato gli attributi quelli per cui l’autofinanziamento lo facciamo solo noi e che è questa la chiave di tutti i mali,a meno che non si voglia credere che squadre come il Cagliari,il Catania o il Chievo,tanto per dirne qualcuna che ora ci sta davanti,abbiano un organico superiore al nostro.La differenza la fanno le motivazioni di chi va in campo e da che mondo è mondo,è l’allenatore che deve tirarle fuori o perlomeno capire chi non ce l’ha e avere il coraggio di toglierlo di mezzo.Questo credo che con l’autofinanziamento c’entri pochino.
Ottobre 19th, 2011 alle 11:14
Non capisco come tu possa sperare, David, che si possa migliorare sul piano del gioco. L’allenatore è sempre lo stesso da 50 partite a ‘sta parte: non so se te ne sei accorto!
Ottobre 19th, 2011 alle 11:21
magda, io c’ho sempre creduto poco che sei una signora di mezz’età amica di famiglia di montolivo, ora con codesto commento n 155 da dove si capisce che se va bene hai 16 anni e che vieni qui a fare il bischero, la puoi anche finire di frantumare i santissimi ai tifosi viola. ma una bannatina no eh?
Ottobre 19th, 2011 alle 11:49
Nel tread nuovo si parla di juve, preferisco starmene di qua.
Allora,diciamo le nostre boiate…
———
Su “Er pelliccia”
Figlio di una professoressa e di un impiegato statale , già noto alle forze dell’ordine per uso di stupefacenti.
A 24 anni si iscrive al primo anno di una università “ON LINE”, dove non c’è obbligo di frequenza.
A casa prima di partire per sfasciare Roma dice che va a dare un esame all’università.
Queste sono quelli che lottano per un mondo migliore.
Evvai.
————
Su Isabella Ferrari
L’altro giorno si parlava delle donne e della libertà di gestire il loro corpo.
Si parlò anche di Isabellina, ricordate?
Splendida cinquantenne, probabile smontaletti.
Con quella boccuccia di rosa può aspirare in glande.
Scusate, lapsus freudiano, volevo dire in grande.
Se poi si ricordano di rimettergli anche l’ombelico quando fanno le reclami alle lingerie con uso di programmi di ritocco ci fanno un piacere.
Andate a rivedere, su you tube ci sono filmati a iosa su lei che cammina con il pancino in bella mostra ma senza ombelico.
Potenza dei ritocchi.
Essai, non me ne ero proprio accorto neppure io.
—————-
Sugli scettici verso Therim
Dite che con lui una si vince e una si perde, che non c’è continuità nei risultati?
Verissimo.
Perchè ?
Voi a Firenze volete uno che porta una continuità tale da lottare per lo scudetto?
Volete Capello?
Volete Lippi?
Aaahhhh! aaahhhh! AaaaHHHH!
Io mi tengo Therim perchè so che con lui non parto per fare uno 0-0 a Cesena o a Catania, ma parto per giocarmela sempre.
Poi vincerò e perderò, farò faville e farò rabbia.
Ma qualcosa farò!
Voglio essere una mina vagante, una maledettissima mina vagante .
Si parte sempre con due gol sul groppone con il suo modulo?
Bene, andremo allo stadio per vederne fare tre.
Ecchhhecccazzzo!
————
Infine, Donna Claudia ,
lei risponde amareggiata “ma io sono una persona di mezza età, ma cosa volete da me!” a coloro che desiderano incontrarla al Marisa vestita di elegante costume leopardato?
Sù! Animo!
Un si butti via così!
Noi siamo di bocca bona.
E poi, o cosa vuole Donna Claudia, che noi
cinquanta/sessantenni si voglia bimbette con le terga perfettamente levigate la schiena dritta e le cosce guizzanti su vertiginosi tacchi a spillo?
Noi siamo gente mite, ci si accontenta di offrire una casta bevuta anche a signore di mezza età che si presentano con du’ babbucce di lana ai piedi,con le lonze in vita, la cellulite, qualche capillare schiantato sulle cosce , i bracci con la muscolatura ciondoloni,e persino con due o tre ponti in bocca.
Ma pur sempre leopardata.
Claudia, lei ha perso una grossa cacciata a non esser voluta scappare con me quando glielo proposi questa estate.
Bastava solo che mi facesse portare il tavolo del subbuteo.
Lei non mi doveva dire
“o me o il subbuteo”!
Che peccato.
Però coraggio Claudia!
Le sta passando un altro treno.
Si chiama Simone altogarfagnanese.
Non perda anche questo.
La renderà più felice di Passatina.
Le migliori cose
Immonda Bestia
Ottobre 19th, 2011 alle 12:06
marco
Grazie a darmi 16 anni , sei un galantuomo . ma sono nata nel 1951 ,da bambina ho conosciuto Ferenc Puskas una leggenda nel calcio , Costante Girardengo era gia’ anziano , ho giocato con Nino Defilippis “il cit” ,e poi Bartali Coppi Moser Aldo (francesco era piccolo) Gianni Motta
Ciao Marco e grazie per avermi tolto cosi tanti anni
PS il padre di Riccardo andava a scuola con mio marito
Ottobre 19th, 2011 alle 12:29
Marco ,
e sono una donna , refrattaria alle offese nei miei riguardi . Ma Riccardo lo difendo , so cosa e’ accaduto
Ottobre 19th, 2011 alle 13:17
X marco, ti sbagli di grosso, dammi retta!
Ottobre 19th, 2011 alle 15:28
Secondo post consecutivo dove leggendo tra le righe, chiedi la testa dell’ allenatore.
David, le partite le vincono i giocatori, sopratutto i bravi giocatori e sopra sopratutto i bravi attaccanti e noi con Silva (per quello che ha fatto vedere fino ad oggi) e con Gilardino (per quello che sta facendo vedere da 1 anno) di attaccanti bravi non ne abbiamo.
Se con la Lazio, qualcuno la buttava dentro eravamo a parlare di altro.
Ottobre 19th, 2011 alle 22:06
ciao david ma in italia chi sta giocando bene???? non vedi sono tutti o a o basta indovinare qualche risultato e tutti saranno ancora per Sinisa un signore di nome Carletto ha detto che contano solo i risultati ………sono d accordo .
Ottobre 20th, 2011 alle 01:16
…Sinisa sarà poco competente ma è INCOLPEVOLE…la squadra allestita dalla società è mediocre…e chi si ostina a tenerlo come allenatore è sempre la società…capitolo Montolivo, ossia, uno dei pochi che in qyesta squadra saprebbe giocare a pallone…a prescindere dai giudizi morali della maggioranza die tifosi, a me che parta mi spiace…primo perchè sa giocare a calcio…poi perchè significa che, legittimamente, sa che il PROGETTO non è così conVINCENTE…abbiamo la proprietà più invidiata del mondo che però riesce a far peggio di altre proprietà considerate da ricovero…contenti voi…
Ottobre 20th, 2011 alle 12:06
Scusa Maladetto Toscano,
Ti volevo solo rivelare una curiosità:
Rebonato , forse non era quel campionissimo di cui si diceva(Rebogol, Rebogol, tira la bomba, tira la bomba), ma era uno che la buttava dentro (21 goal capocannoniere di B 86/87), ma si dice che avesse un brutto vizio, quello di giocare nelle bische, il che, probabilmente, l’ha distratto non poco dal campo.
Ciao
Lucky
Ottobre 20th, 2011 alle 12:09
ma non sarà che la proprietà non esonera Sinisa perchè non ne vuol sapere di pagare 2 allenatori?
Se fosse così, siccome Sinisa è uno intelligente, magari non ha neanche quei grandissimi stimoli che invece ha, per esempio, un allenatore del Palermo o del Cagliari….