Un ragazzo volubile
Confesso di aver visto le prime quattro partite della Juve in B col gusto sadico di chi si prende una rivincita dopo trent’anni di sofferenze.
Ora mi sono stufato: vincono sempre, sono bravi e hanno persino dirigenti affabili e disponibili (Secco e Cobolli Gigli).
E hanno soprattutto a rappresentarli uno di loro, uno che ha sempre tifato Juve, uno che “il mio sogno è sempre stato quello di vestire questa maglia”.
Si chiama Valeri Bojinov, esattamente come quello che il primo maggio scorso mi telefonò per chiedermi come mai in televisione io avessi attaccato la sua vita privata e la sua storia con la cantante bulgara.
Era andata proprio all’opposto: io avevo difeso Bojinov dagli attacchi di Agroppi sulle frequentazioni dell’attaccante viola, dicendo che a noi doveva interessare solo il campo (dove faceva poco, veramente poco).
Ma si vede che qualcuno dei cortigiani che lo circondava deve avere un po’ confuso le voci, oppure gli ha riferito male apposta.
Questo nuovo profeta del verbo juventino, che fa il verso a Toni quando segna e che ha eletto Buffon, Nedved e Del Piero a propri modelli, ha pure una curiosa somiglianza fisica con quel ragazzo bulgaro strapagato dalla Fiorentina venti mesi fa che si fece tatuare il simbolo del Collettivo a simbolo del suo indistruttibile amore per Firenze.
Se è il fratello gemello tutto si spiega.
Se invece, per imperscrutabili ragioni delle umane vicende, si trattasse della stessa persona bisognerà smetterla di accusare il genere femminile di volubilità.
Nel calcio, specialmente dalle parti della Bulgaria, c’è chi fa molto, ma molto di più.
Ottobre 17th, 2006 alle 07:34
Mica solo in Bulgaria. Ho sentito parlare di un giocatore ucraino, molto meno giovane del bulgaro, che, dopo anni di amore (assai ben retribuito) con una squadra italiana, ha baciato la nuova maglia inglese al primo gol. Viste le polemiche suscitate da quel gesto, ha poi deciso di non segnare più…
Che dire, sempre meglio diffidare del primo che, appena arrivato, si fa fare un tatuaggio con un nostro simbolo. Del resto, se alla prima uscita una bella ragazza ti dicesse che sei l’amore della sua vita, che ti amerà per sempre e si facesse tatuare il tuo profilo su una chiappa, saresti contento o penseresti che c’è qualcosa che non funziona?!
Ottobre 17th, 2006 alle 07:43
E’ un ragazzo. E come tale va preso. Non è una scusante, ma è un modo per cercare di capire che accidenti gli passa per la testa. Il suo problema è quello di essere stato messo troppo sotto l’attenzione di tutto e di tutti. Quando era al Lecce era “il gioiellino bulgaro”. Quando è arrivato a Firenze era “il grosso colpo di mercato”. E’ un ragazzo che, se non ricordo male, disse che avrebbe vinto il pallone d’oro con la Fiorentina. E’ nato in un paese, la Bulgaria, che non gli ha dato molto da piccolo, poi è arrivato in Italia, si è costruito come calciatore, ma non ha la maturità del campione, nè del giocatore affermato. Ha voglia di essere un peersonaggio, anche se non ha le caratteristiche per esserlo. Gli manca la mentalità, gli manca qualcosa che non so definire. Credo che sia un giovanotto che cerchi sempre di essere al centro dell’attenzione: per questo le dichiarazioni di amore eterno alla Fiorentina, il tatuarsi il simbolo del collettivo, le dichiarazioni di affetto duraturo per la Juve. E’ un ragazzo che si è trovato al centro dell’attenzione per le sue doti, e che ha paura di cadere nell’anonimato. Eppure nella Juve sta facendo tanta panchina, e tanta ne farà ancora. Alla fine dirà qualcosa di male anche contro di loro, e finirà al centro di voci di mercato. Se non matura, se non smette di cercare le luci della ribalta, può appassire come talento, e rivelarsi un mancato campione. Secondo te, David, la Fiorentina alla fine della stagione che ne farà di lui? Lo terrà o lo venderà?
Ottobre 17th, 2006 alle 07:46
David, mi inviti a nozze e sfondi una porta aperta.Quando bojinov,con zeman e corvino nel Lecce fece 11 goals in poche partite,grazie al modulo del suo allenatore, mi permisi di dire che era un bluff di giocatore(caratterialmente ancora non lo conoscevo),in molti mi dissero che mi sarebbe piaciuto averlo nella Fiorentina e che era tutta invidia.Quando i Della Valle,su un colpo mediatico ,ripetendo l’operazione del saltimbanco Miccoli,(che almeno qualche goals lo faceva,nella Fiorentina), gettarono al vento quasi €15milioni, mi misi le mani nei capelli e gli insulti e le minacce continuarono a piovere da sedicenti espertie tifosi.Spero che la juve riprenda la metà di bojinov, ma temo che non lo faranno.Non sono stupidi, tuttaltro.E’ uno s…. individuo.
Ottobre 17th, 2006 alle 08:04
Penserei che c’è qualcosa che non funziona.. si parlava appunto di volubilità!
Ottobre 17th, 2006 alle 08:28
COME DISSE BOSKOV”Testa di calciatore buona soltanto per portare cappello” Non c’è bisogno di aggiungere altro.
Ciao David e forza Viola!
Ottobre 17th, 2006 alle 08:46
B-ogìno ha fatto come tutti i figli che non solo non ascoltano i consigli dei genitori, ma li considerano deleterei. Forse è l’unica “sconfitta” di Prandelli, ma non del tutto…… bisognerà vedere a fine campionato che succede al bulgaro alla iuve. Farà la fine di Maresca & C. …. la iuve in A vuole ben altro per vincere… e lui forse capirà l’occasione che ha perso nel non voler ascoltare i “babbi” prandelli e corvino. GLI auguro di sbagliarmi. (o forse no ^_^ )
Ottobre 17th, 2006 alle 08:56
…se la memoria non m’inganna il tatuaggio dell’indiano, c’era di già… e fu lui stesso a dirlo che fu tutta una coincidenza…. il motivo era un altro … (non ricordo quale).
Poi se al primo goal in maglia viola fece vedere sotto la curva il tatuagio, beh che dire, ha cavalcato l’onda!!!!!
Forza viola
Ottobre 17th, 2006 alle 09:10
oh guetta, ma icché tu scrivi, ma che si parla di bojinov? la montagna ha partorito un topolino, in tutti i sensi.
RISPOSTA
A me certe volte mi fate ridere: ma volete darmela voi la scaletta degli argomenti?
Ragazzi, criticatemi quando e come volete, ma almeno sul mio blog lasciatemi libero di scrivere quello che voglio.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 09:14
Gl’è un ragazzo!
Ha professato il suo amore per quella maglia perchè, al momento, gli conviene per entrare nelle grazie dei tifosi gobbacci!
Se poi un altranno torna a casa, dirà che quelle parole non le ha mai dette oppure che è stato frainteso… gl’è un ragazzo, che fà di molto di testa sua (sbagliando!!).
Ottobre 17th, 2006 alle 09:30
scrivi icchè tu vòi ^_^
annòi ci va bene così !
e comunque se proprio si deve criticà… si vede che invecchi eh?? ahahahhaha… i tuoi “gooooool-goooool-goooooool” si appoggiano su una “stanca” ugola….. hahahah. bona david….6 sempre i meglio!
RISPOSTA
Per invecchiare, invecchio, ma tra poco ci saranno novità che faranno capire che cerco di rimanere giovane.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 09:55
PERSONALMENTE HO SEMPRE STIMATO IL BULGARO E SEMPRE DIFESO DALLE ACCUSE DELLA GENTE PERCHE’ PER ME DIVENTERA’ UN GRANDE GIOCATORE!!!!! HA 20 ANNI ED E’ ANCORA UN BAMBINO CHE PRETENDIAMO???? VUOLE STARE ALLA JUVE??? LA JUVE CE LO PAGA E LO TERRA’ MA QUAL’E’ IL PROBLEMA!!!!! SALUTI VIOLA
Ottobre 17th, 2006 alle 10:11
Ragazzo di 20 anni ha professato eterno amore per i colori viola ora lo ha fatto per quella squadra con la maglia a strisce….
David un ritorno in viola con accoglienza stile Berti come la vedi?
RISPOSTA
Quasi improbonibile, a dire il vero.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 10:12
Ma di chi scrivi ? Io non mi ricordo Bulgari nella fiorentina … ho in ente solo grandi Romeni !!!
S’è vinto con quello scambio date retta ad un bischero 🙂
Ottobre 17th, 2006 alle 10:21
Altro sassolino tolto dalla scarpa,vero? Bene, io avrei tolto dal titolo la parola volubile, poichè il poero Bojo è nell’età della volubilità. Immaturo, esuberante, contradittorio, cresciuto in un paese non suo e nel mondo del calcio che i difetti generalmente li amplifica. Un ragazzo, insomma. Crescerà quando la vita gli presenterà della vere difficoltà, delle sofferenze, come abbiamo fatto noi tutti. Per quello che riguarda le dichiarazioni fatte ai giornalisti di Torino, come nella maggior parte dei casi (vedasi quelle di Toni ad agosto) lasciano il tempo che trovano.
Ottobre 17th, 2006 alle 10:35
Io l’ho sempre saputo e detto che Bojinov è sonato come le campane !! Basta pensare alla maglietta che si metteva l’anno scorso “DEVASTANTE” ma dove? ma quando? Forse sotto le coperte con le varie ballerine bulgare…
Noi abbiamo Chivu che nn è bulgaro ma di cervello ne ha ben poco e sopratutto come tutti i rumeni e in generale la gente dell’est europa gli piace bere e parecchio anche !! Mitico l’infortunio di un’anno fà quando, dicono che ubriaco cascò dalle scale in Romania ! Ho sempre avuto dubbi sui giocatori dell’est che vengono in Italia e trovano l’oro , loro che hanno visto in faccia la fame. Anche Muto le sue marachelle le ha combinate, sono fatti così gli garba fare i grulli !!!
Ottobre 17th, 2006 alle 10:43
..bojinov p un pischello….è bravissimo a parlare ma poi in campo..mi ricordo quando arrivò parlava di pallone d’oro…secondo me la juve nn se lo prende..è un giocatore da inter, insomma da villaggio vacanze…è più impegnativo fare la seconda categoria che allenarsi con l’inter secondo me….
Ottobre 17th, 2006 alle 10:52
Pretendere anche attaccamento alla maglia, Toni docet, mi sembra oggi francamente non più proponibile !!I calciatori, salvo rarissime eccezioni, sono tutti mercenari e noi tifosi ci dobbiamo ormai contentare del fatto che giochino bene e facciano molti goal, punto e basta !! Bojinov non fa eccezione ed in più gioca nella Rubentus, dove, appena arrivi, ti fanno il lavaggio del cervello e ti ci imprimono a forza le strisce bianco/nere !! Comunque credo che non si debba rimpiangere : a Firenze avrebbe finito col fare la riserva a Pazzini e forse anche a Reginaldo !!!
Ottobre 17th, 2006 alle 10:52
A me pare che questo abbia i colpi del campione, molto più del pazzao, in compenso è un pò una fava.
Io spero che a fine anno torni da noi, se poi la Juve lo vuole deve darci un bel pò di soldi che il buon Corvino investirà in qualche altro bel giocatore.
Secondo me ci si è solo guadagnato in questo affare, Mutu è maturo e ci serviva subito uno del genere, se il Bojo matura o lo si ripiglia o si prende i soldi. Se non matura son cazzi, ma non penso che avverrà.
Ciao Ale
Ottobre 17th, 2006 alle 11:00
Sappiamo tutti che il problema del bulgaro è la testa. A me quella storia del tattoo del collettivo non mi piacque per nulla. Quelli che si innamorano troppo in fretta non mi piacciono. Ad esempio Fiore quando arrivò parlò di “rilanciarsi” e a fine campionato sarebbe rimasto volentieri. Frey che ha sempre detto di voler restare. Donadel che quando fu riscattato dal milan disse chiaramente che voleva restare a firenze. E come loro tanti altri. Non credo sia una questione di età. Bojinov non ha un gran carattere e lo sapevamo già. Preferisco uno che si lascia conquistare col tempo, piuttosto che uno che arriva già innamorato, perchè vuol dire che si innamora troppo facilmente.
Ottobre 17th, 2006 alle 11:11
Mah, io mi meraviglio semplicemente che alla gente freghi qualcosa di quello che dicono i giocatori e gli allenatori: io proporrei l’abolizione totale soprattutto delle interviste pre e post partita… domande sempre uguali (d’altra parte, gli argomenti sono quelli), risposte sempre uguali (idem)…
Per quanto riguarda Bojinov, elemento altamente sopravvalutato come tutti gli attaccanti scuola-Zeman (tranne Signori… che fine ha fatto Vucinic, altro fenomento dell’est?), francamente da l’idea di essere nella vita esattam come in campo (o viceversa?): discontinuo, con qualche grande colpo che non servirà a farlo uscire dal limbo di coloro che “dovevano diventare fenomeni”, perchè non accompagnato da umiltà nè spirito di sacrificio, nè spirito di squadra… un personaggio assolutamente dimenticabile, un calciatore che dimenticato credo lo sarà presto.
Se la Juve fa un’offerta che non ci fa perdere troppi soldi rispetto a quanto lo abbiamo pagato, lo porto a Torino con la mia Yaris (avevo già proposto di accompagnare a milano il sig. Toni, e forse li avevo toppato: mea culpa…).
Ottobre 17th, 2006 alle 11:41
io onestamente smetterei anche di parlarne..bojinov è semplicemente una delle tante false promesse del calcio..uno dei tantissimi attaccanti che ha fatto sfracelli con zeman, ma che con un allenatore diverso non compiccia assolutamente nulla. un acquisto che col senno di poi è stato sbagliato, punto e basta. non mi pare che a torino stia giocando da fenomeno..ha segnato qualche gol, ma in serieB e con 10 giocatori alle spalle da vertici della serieA, di un altro pianeta per la categoria. io spero che la juve lo compri per intero, abbiamo l’accordo a 6 milioni per la metà, auguriamoci che ce ne diano 10 per prenderselo tutto..bojinov a mutu non gli lega neanche le scarpe. è un pischello esaltato, niente di più.
Ottobre 17th, 2006 alle 11:48
D’accordissimo con Dave: le interviste pre e post-partita (e più in generale, le interviste coi calciatori) sono quanto di meno interessante ci possa essere. Almeno nel 99% dei casi. Si tratta sempre di aria fritta, banalità esagerate, risposte e domande (e qui, una bella tiratina di orecchie anche a molti giornalisti…) sentite e risentite. Tra l’altro, nel particolare, per quel che può contare o servire: cosa avrebbe dovuto dire Bojnov? Che è rimasto legato alla Fiorentina e non vede l’ora di tornarci?
Quanto al giocatore, nello specifico: si tratta di un attaccante dai pochi movimenti. Bravo in quelli, e nulla più. Non ha colpo di testa, non ha continuità, non ha intelligenza tattica, non ha una tecnica che si possa dire portentosa. Ha il tiro pronto, un bello scatto, e una discreta capacità di girarsi quando è spalle alla porta. Ma non mi sembra nel complesso che abbia le caratteristiche del campione-del-futuro o altro. Anche i suoi punti di forza non sono così evidenti o grandi da far presagire qualcosa in questo senso (per esempio: Suazo è più veloce, Nedved ha più tiro, Inzaghi pure, Gilardino riesce a girarsi meglio). Voglio dire, Pazzini, oltre a una duttilità e un’intelligenza tattica molto superiori (e anche in questo sono più che d’accordo con Dave, se non ricordo male…), ha delle qualità di base (così, per citarne un paio: la tecnica nella protezione di palla, e il colpo di testa) che mi sembrano già di per se stesse molto superiori (nonché migliorabili!). Insomma, Bojnov rientra appieno nella regola degli attaccanti “gonfiati” da Zeman, tra le eccezioni della quale possiamo aggiungere oltre a Signori, anche Baiano.
E non ci scordiamo che quando la Fiorentina lo comprò, da noi c’era un certo Lucchesi, a Lecce, un certo Corvino. Sai quanto si sarà fregato le mani, dopo? 15 milioni di euro…
Doveva essere una barzelletta di nulla, Lucchesi…
http://www.paperogonfio.splinder.com
RISPOSTA
E se Bojinov avesse evitato di dire certe cose, non erano mica così necessarie per star bene a Torino?
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 12:06
è solo un ragazzino che ha troppi soldi per le mani; a 20 anni, eccetto casi sporadici che non appartengono quasi mai al mondo del calcio, non si ha certo la capacità di presentarsi davanti un microfono perchè quando apri la bocca dici solo amenità del momento….alla juve l’unica cosa che dovrebbe fare è prendere esempio da un signore che si chiama alessandro del piero
Ottobre 17th, 2006 alle 12:06
Non so che dire in merito, purtroppo i giocatori dell’est non hanno una buona reputazione fuori dal campo.
L’importante è quello che dimostrano con i piedi come dici te David.
Io penso che Bojinov sia una giocatore da tenere in considerazione per il futuro pero’ ho come la sensazione che alla fine succeda come Jimenez o come tanti altri giovani del passato che la Fiorentina si è fatta sfuggire alle comproprieta’.
Tu cosa ne pensi??? Sai niente in proposito????
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Penso che fino a quando ci sarà Prandelli, sarà dura che torni.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 12:32
Dai David, non prendiamocela più di tanto, anzi, non prendiamocela per nulla! io penso a godermi la mia viola che inizia a girare bene, tutto il resto… è noia!
Ottobre 17th, 2006 alle 12:33
ciao ciao bojo….
Ottobre 17th, 2006 alle 12:45
Bojinov ha grandi mezzi tecnici ma non ha testa,pazzini ha testa ma a meno mezzi tecnici…noi abbiamo scelto il bravo ragazzo.
Ottobre 17th, 2006 alle 13:23
Via i romani dal blog!!
PER FAVORE GUETTA FA QUALCOSA!
Ottobre 17th, 2006 alle 13:50
Caro David, mi domando se quando hai scritto questo articolo hai pensato che ciò che scrivi su questo blog influenza (non ci credo che non lo sai) fortemente l’opinione dei tifosi fiorentini che ti seguono.
In questo tuo articolo c’è la prova più netta che i giornalisti ti possono portare dalle stelle alle stalle in pochi secondi.
Certo, i bravi giornalisti hanno una capacità di usare le parole assolutamente fantastica…………..
RISPOSTA
Ho aspettato la terza esternazione sconcertante di Bojinov sulla Juve prima di scrivere…
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 14:01
I calciatori sono pagati (molto) per fare i goals o per non farli fare.
Tutto quello che essi possano fare,che essi possano dire,fuori dal campo di gioco è materia esclusiva dei giornalisti.
Chi ama il calcio se ne frega del privato e delle dichiarazioni dei giocatori.Contano solo i gesti atletici.
Ricordo di un allenamento al giovedi di un certo Lojacono…fece due giri di campo dentro lo stadio,allora Comunale,dopo di che rientrò nello spogliatoio.
La domenica tiro una punizione di prima da 25 metri e fece rete.I giocatori sono pagati solo per questo,i giornalisti poi hanno scritto e parlato di quello che c’è prima e dopo la partita…non contenti scrivono e parlano anche degli aspetti privati.Il calcio non ha bisogno di questo,se ne potrebbe fare a meno.Ma dei goals no.Chiaro???La persona virtuale Bojnov fuori dal campo per me non esiste,non mi interessa,esiste solo il calciatore,che se fa goal è bravo, altrimenti….
Ottobre 17th, 2006 alle 14:45
Valeri Bojinov è un patrimonio della Fiorentina.
Questo è il primo punto fermo che si deve considerare quando si tratta dell’argomento.
il secondo è che è un “prodotto” Corvino, che per inciso sarebbe anche il DG della Fiorentina oltre che il padre del procuratore di Bojinov (mi domando e dico come mai si parli di conflitto di interessi solo per Silvio Berlusconi e si taccia sugli altri mille congeniti conflitti di interesse che anche l’ultima delle persone qualunque di questo paese si porta dietro).
L’affare Bojinov fù salutato da tutti, Guetta in primis, come il colpo che avrebbe garantito alla Fiorentina il “fenomeno” del nuovo calcio per i prossimi dieci anni.
Oggi dopo aver compreso che Bojinov è un modesto comprimario e non un campione, che Corvino ha tirato una “sola” a Della Valle, che il figlio di Corvino, sulle orme del compianto Moggi, si è ricoperto di oro grazie a papà, che Bojinov, nonostante la panchina, stia bene, come è lecito, alla Juventus, allora tutti, Guetta in testa, sono pronti allo stillicidio del presunto traditore.
Bojinov non ha colpe, è un ragazzotto rumeno sbarcato e cresciuto in quel di Lecce, che ha avuto la fortuna di incontrare Sua Eccellenza Corvino, che parlando la stessa lingua (perchè Corvino non parla italiano ma farfuglia uno strano mix di accenti e dialetti…), lo ha usato per arricchirlo ed arricchirsi a spese della Fiorentina.
Questa è la cosa da denunciare non il presunto amore bainconero di Bojinov.
Ma Guetta ancora una volta si erge a capopolo, rinunciando a fare il giornalista, e prepara il terreno al ritorno di Bojinov a Firenze nel peggiore dei modi.
La Juventus non rileverà il bulgaro, sono troppo acuti per farlo, il bidone lo rispediscono a Firenze.
C’è solo da sperare che il ragazzo abbia almeno imparato qualcosa di buono dal dividere lo spogliatotio con i campioni juventini.
Corvino dovrà invece spiegarci perchè abbia venduto un simil giocatore per 15 milioni di euro alla sua squadra.
Con buona pace di Guetta, Corvino è …..
Ottobre 17th, 2006 alle 15:15
Hai fatto bene David! Il problema è ch Bojinov è come un ragazzino viziato che si trova a 20 anni a dover gestire umori e pressioni piuttosto complicate. Certo, con tutti i soldi che prende potrebbe farsi consigliare meglio..L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è se questo ragazzino a fine anno dovesse tornare a Firenze: come si potrebbe porre una piazza come Firenze (che non dimentica NULLA) davanti ad un giocatore che ha manifestato amore all’odiata Juve? E badate bene, non abbiamo avuto (e ampiamente applaudito), anche nel recente passato, giocatori che, oltre ad aver giocato nella Juve, ne sono stati quasi delle bandiere..Però nessuno (tra l’altro in una posizione particolare come quella di Bojinov, che comunque è in prestito..) si era permesso di di fare affermazioni del genere! Insomma, per farla breve caro David, icchè si fa se torna????
RISPOSTA
Mah, lo mandiamo un mese nella sede del Collettivo e gli facciamo risentire metà delle mie mille radiocronache.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 15:17
non abbiamo avuto= noi abbiamo avuto. scusate l’errore…
Ottobre 17th, 2006 alle 15:20
SCUSA DAVID MA MI SA CHE LUCA CELLINI HA PRESO UNA CANTONATA. VANNINO CHITI E’ NOTORIAMENTE MILANISTA… LEGGI L’ARTICOLO QUA SOTTO:
Vannino Chiti: “Le regole e le sentenze vanno accettate”
17.10.2006 15.40 di Lu.Ce.
Il ministro Vannino Chiti, toscano e tifoso della Fiorentina, in una battuta rilasciata al “Giornale della Toscana” non si sbilancia circa l’esito dell’Arbitrato che coinvolge anche la Fiorentina. “E’ normale che i tifosi della Fiorentina e delle altre squadre si augurino sconti, ma io non mi esprimo perchè la politica deve restare lontana dalla giustizia sportiva, così come quella ordinaria. Ci sono delle regole che vanno accettate, così come le sentenze, anche se fanno dispiacere, e tra le regole da riscrivere ci deve essere anche il rafforzamento della giustizia sportiva”.
RISPOSTA
Scusa, ma a me di quello che scrive Luca Cellini non me ne importa proprio niente, figurati se mi metto a leggerlo.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 15:28
O David,ma che ti metti a sprecar verbo prezioso per quella f..va di bulgaro? Ma poi,scusa,se fosse stato intelligente si asarebbe fatto tatuare il collettivo dopo 2 ore che era a Firenze? Quello li’ un si chiama Valersi si chiama Don Abbondio…vaso di coccio tra vasi…
Ottobre 17th, 2006 alle 15:50
Vedrai icché deve fare.
Ora è un dipendente della juventus e deve dire bene della squadra che lo mantiene.
I calciatori sono dei lavoratori (strapagati) e come tali devono comportarsi.
Ottobre 17th, 2006 alle 16:11
GIUSTO,GIUSTISSIMO CRITICARE IL BULGARO CHE NON VOGLIO NEPPURE NOMINARE,SAPESSI CHE RABBIA QUANDO HO LETTO QUELLE DICHIARAZIONI…….MA SAPESSI CHE RABBIA IERI SERA QUANDO HO SENTITO IL TUO “AMICO” BUCCHIONI DIRE IN SOSTANZA CHE LA FIORENTINA A EMPOLI HA VINTO SOLO PERCHE’ A LORO MANCAVA ALMIRON,IN COLLEGAMENTO C’ERA ANCHE UN “TUO” DELLA RADIO,MA SI VEDE CHE GLI HAI GIA INSEGNATO CHE IL DOTT.BUCCHIONI RINOMATO E RISPETTATO TIFOSISSIMO VIOLA NON SI DISCUTE ……SI AMA E BASTA!
Ottobre 17th, 2006 alle 16:27
Bojinov, grande colpo di Pantaleo…
Peccato che lavorasse per il Lecce e qua c’era un certo Lucchesi
Ottobre 17th, 2006 alle 16:29
Le dichiarazioni di Bojinov sono la prova che il ragazzo deve ancora crescere, come si fa a dire certe cose nonostante alla juve sia semplicemente in prestito???
ma chi lo consiglia???
Dopo tanti anni che seguo la Fiorenina ho imparato a dare il giusto peso a certe dichiarazioni, CONTA SOLO LA MAGLIA, se poi torna e fa il suo dovere, per me va bene.
Dimmi se sbaglio….
Ottobre 17th, 2006 alle 17:04
Bojinov l’è solo un b…. esaltato….sta bene con la squadra del mio posto in 2cat!o in pzza.SMN!!
Ottobre 17th, 2006 alle 17:53
X Paolo/sempre Firenze: prendo la parola per difendermi da solo visto che ero io ieri con Bucchioni. Per prima cosa ti assicuro che David insegna molte cose ma lascia liberi di amare e di odiare a nostro piacimento.
Per quel che riguarda Bucchioni ti dico che certe sue uscite non sono condivisibili ma ti assicuro che i tempi televisivi sono talmente tiranni che a volte non si ha modo di replicare e se lo fai rischi di essere interrotto bruscamante.
E’ ovvio che il conduttore preferisce far parlare un Bucchioni che non un signor nessuno come me.
Però, ad onor del vero Bucchioni ha detto che l’assenza di Almiron ha pesato tanto, lo ha detto anche Cagni, ma non ha messo in discussione la vittoria viola. Ciao, Marco.
Ottobre 17th, 2006 alle 18:01
Oh Davide ma secondo te che è proprio sicuro di rimanere alla Juve? Io ho proprio paura che ce lo ridiano e la prima dichiarazione sia: ” Sono orgoglioso di tornare a vestire questa maglia, la Juve è solo un ricordo il mio idolo è sempre stato Toni”. Accetto scommesse…!
Ottobre 17th, 2006 alle 18:06
>RISPOSTA
>Per invecchiare, invecchio, ma tra poco ci >saranno novità che faranno capire che cerco >di rimanere giovane.
>Ciao,
>David
David, non ti vedremo mica presto con la bandana ?
RISPOSTA
Ascoltare la radio….
Un abbraccio,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 18:07
Ciao David,
per me questo ragazzo è un potenziale campione,ma se non si mette in testa di essere più umile non arriverà lontano…per ora con bojinov hanno fatto un affare solo Corvino e il Lecce!Delle dichiarazioni non mi esprimo,non mi interessa.Sò che se l’anno prossimo tornasse dirà le stesse cose di Frey,Toni e Ufo che oggi dice dei suoi compari zebrati!
Ti volevo fare però una domanda che non c’entra nulla…Sai niente di come stà Pazzini (magari anche qualcosa su Do Prado)?
un saluto viola
Ottobre 17th, 2006 alle 18:10
Esiste un personaggio (mitico e un po’ pazzo) a Firenze, del quale non farò il nome, che di lavoro tatua la gente. Pochi giorni dopo la comparsa dell’Indiano sul braccio del “gemello di Bojinov”, io e il mio ragazzo andammo da lui a tatuarci un nostro simbolo.
Questo personaggio, svelandoci di essere stato lui l’autore del famigerato Indiano su quel famigerato braccio, aggiunse, da Fiorentino forse con l’occhio lungo, che, quando aveva congedato il ragazzino neo-tatuato, nel dargli tutte le istruzioni su come trattare “la marchiatura” aveva voluto anche spiegargli che, in caso di bisogno, i tatuaggi si tolgono facilmente con il laser…
Lì per lì rimasi un po’ male…mi sembrava un po’ una battutaccia (e poi pensare che un giorno il mio fidanzato si sarebbe potuto cancellare il nostro simbolo mi snervava..)!
Ora mi chiedo: 1)Il personaggione di cui parlo sarà un’indovino? 2)Il ragazzino di cui sopra sarà proprio ino ino!? 3)Quell’indiano ce l’ha ancora o no!?!? Perchè sennò il laser me lo procuro anch’io…
Ottobre 17th, 2006 alle 18:11
Terim esite la lbertà di parola nn sò se ne sei a conoscenza…
Poi cosa dovrebbe fare David ???
Poveretto…
Ottobre 17th, 2006 alle 18:28
Rispondo al Boia di San Frediano in qualità di direttore di Violanews, sito nel quale Cellini ha riportato quella notizia. Il nostro redattore ha riportato, citando la fonte, un pezzo apparso questa mattina sul Giornale della Toscana in cui mi si dice c’era scritto della fede viola di Vannino Chiti di cui francamente non ero a conoscenza. Prendo per buono quando mi dice Cellini e forse, se Chiti è milanista, la cantonata l’ha presa il collega del quotidiano in questione.
Un saluto Saverio Pestuggia
Ottobre 17th, 2006 alle 18:29
ciao davide, complimenti per il blog; ma cosa ha detto questa volta il bulgaro, non ho sentito niente a riguardo
RISPOSTA
Negli ultimi otto giorni nulla, il mio era un pensiero a freddo, dopo le continue dichiarazioni d’amore in bianco e nero.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 18:45
Pensavo che fosse un fenomeno e che fosse davvero attaccato alla Viola ma poi dopo le dichiarazioni che ha fatto (e non solo una volta…..) mi sono ricordato anche della resa mediocre avuta a Firenze e…..mah…..forse sarà giovane…forse sarà sonato come una campana….forse tutte e due le cose…..sarà un problema farlo tornare in futuro a Firenze……
Ottobre 17th, 2006 alle 19:03
cè da notare però che anche toni ha fatto dichiarazioni schok e invece ora va tutto bene.
Non bisognerebbe mai fare dichiarazioni a freddo
Ottobre 17th, 2006 alle 19:28
…e magari l’indiano ora è diventato una zebra…
Ottobre 17th, 2006 alle 19:51
a me Bojo mi ha sempre saputo di bidone, lo scrivo oggi almeno me lo potete rinfacciare tra 10 anni quando sarà pallone d’oro. Per il resto direi che lo abbiamo pagato 15 milioni ma intanto ne abbiamo ripresi già quasi la metà e questo mi sembra già una bella botta di c.. fortuna. Se poi torna da noi e mi smentisce facendo piu gol di Bati meglio, anzi accetto scommesse. Gelati Sforzini… ma Moreno?
Ottobre 17th, 2006 alle 22:27
Il bulgaro è un pischello di vent’anni.Ricordo di averlo visto pochi mesi fa,quando ancora era a Firenze,salire con una certa strafottenza su di un mega gippone che costa quanto un monolocale.C’è da aggiungere altro?Io credo proprio di no.
Ottobre 18th, 2006 alle 02:33
ciao caro david,il bojo…….deve crescere e spero oltre che calcisticamente anke di cervello, purtroppo i soldi e la fama danno alla testa…..valeri non si risparmia mai a esternazioni fuori luogo…(ricordate il litigio con prandelli)sembra un giamburrasca del 2000…forse un pò della rigore societario juventino lo cambierà….è l’unica cosa da ammirare a quei “gobbacci” non gli farà male…..speriamo che esploda e che soprattutto metta la testa a posto..con firenze valery è in debito saluti e forza viola…il frezeer si scongela…. siamo quasi in temperatura reggina
Ottobre 18th, 2006 alle 02:36
per vracy …l’indiano ora è coperto da un tribale……lo ha coperto ancor prima di essere mandato in prestito alla juve…se la stessa cosa la fecesse blasi…con quel 28 bianconero tatuato sulla spalla…..
Ottobre 18th, 2006 alle 04:13
ssi tatuo l’indiano credendo che fosse il giglio.
un sa’ scrivere nemmeno un dettato
Ottobre 18th, 2006 alle 07:38
Piersilvio è sempre Piersilvio! Non c’è niente da fare.
Un solo consiglio: prima di sfottere Corvino, le sue doti linguistiche e il suo miscuglio di dialetto-italiano, impara a scrivere te…
Ma insomma: ok che ci ammorbi regolarmente col tuo idolo cav. Silvio Berlusconi (probabilmente riesci a nominarlo più volte di quante a Radio Maria facciano col Papa); ok che tu sostenga perennemente tesi un pochino ardite (eufemismo) e contraddittorie; ma almeno non fare la parte del muflone che dice cornuto al cervo.
Studiati la grammatica (o magari la trascuri perché preferisci concentrarti sulle 3I di Berlusconiana memoria? Internet, Inglese e Impresa), smetti di disseminare di strafalcioni allucinanti i tuoi deliranti pezzi, e poi vieni a ragionare sulle mancanze – o presunte tali – di terzi.
Penso che tu non sia vero, in fondo…
Ottobre 18th, 2006 alle 09:06
Co-tifosi e sostentori della grande viola: sembra che la juventus voglia riscattare la sua parte di Bojinov gia a gennaio 2007 offrendoci Nocerino (centrocampista under 21) e Palladino, attaccante anche lui u21.Se fosse vero sarebbe una bellissima cosa per noi e anche per il bulgaro.Preghiamo Tinia che sia vero!!!
Ottobre 18th, 2006 alle 12:58
Non pensate che un giocatore allineato che rilasciasse dichiarazioni del tipo: “per me vanno bene sia la juve che la Fiorentina, sono grandi squadre entrambe…” costerebbe qualcosina meno di uno che dice “Ho sempre tifato juve, sto bene qua ecc ecc.”?
In buona sostanza, non pensate che in ambiente juve qualcuno stia provando a far calare il prezzo? Difficilmente col clima che c’è a Firenze un giocatore che ha sempre tifato juve poterbbe tornare… e allora quello che vale 10 potrebbe valere 8. Che poi alla juve abbiamo durato poca fatica per convincerlo e altra cosa.
Ottobre 18th, 2006 alle 14:20
Bojinov mi è sempre sembrato dannatamente immaturo… Di certo non è uno scarpone, ma nemmeno Pelé… A Firenze, purtroppo, non ha mai ingranato… A questo punto direi di lasciarlo perdere…
A proposito di gente di altra tempra: può darsi che Lucarelli abbia rifiutato di andare allo Zenit di San Pietroburgo anche perchè su di esso opera la “longa manus” di Putin, tramite la Gazprom, ufficialmente sponsor, ma di fatto proprietario della squadra? O faccio fantapolitica a buon mercato?
Ciao da Matteo M.
RISPOSTA
Fantapolitica, credo. Conta solo l’amore per Livorno di Cristiano.
Ciao,
David
Ottobre 18th, 2006 alle 14:55
Salve David,
nelle storielle “pallose” (dire ho sentito che questo e quello hanno fatto..davvero odioso!) a Firenze(dato che siamo più un paesone che una città)si narra che l acclamato Bojio come a Lecce spesso oltre a fare notti parecchio brave si contornia di gente poco ma poco raccomandabile.Ad esempio chiedete a Stovini cosa non faceva a Lecce…oppure domandate in giro nelle discoteche a Firenze le ore che tirava.Direte voi il segreto di Pulcinella?!Già perchè se lo so io come fa a non saperlo la società?
Ma la vita dei calciatori ci sta poco da fare è così..prendere o lasciare..a 20 anni con i miliardi in mano difficile diventare ragazzini seri no?!?!
Ciao e complimenti
Ottobre 18th, 2006 alle 15:24
ormai Gob-ginov non sa più cosa vuol dire fiorentina e firenze..ha sposato un altra causa..quella bianconera e peggio per lui…vorrà dire che al posto del tatuaggio con l’indianino vedremo presto un tatuggio con la zebra per poi vederne ancora un altro quando passerà in un altro club!!!! scommettiamo??
Ottobre 18th, 2006 alle 17:41
Ma dai siate obiettivi!! Che doveva fare Bojinov?? Non ci abbiamo creduto, l’abbiamo dato alla Juve e sta dedicandosi alla causa! L’abbiamo sempre attaccato a Firenze, eppure giocando si e no 8 volte titolare anno scorso ha segnato più di Ibrahimovic, sempre titolare nella dominatrice del campionato e pagato a peso d’oro dall’Inter! Questo ha 20 anni e come tale è indisciplinato! Ma è talmente forte che quando diventerà (E LO FARà) un campione vi mangerete le mani di non averlo sostenuto abbastanza e lo stesso farà la società perchè a lui non si perdonava niente, a Pazzini dopo 10 insufficienze si continua a coccolarlo…
Ottobre 18th, 2006 alle 18:09
ma insomma, sempre ad appiccare fuoco! Ma cosa vuoi che dica Bojinov a Torino: “odio questi gobbi di m…?”
RISPOSTA
Guarda che ha fatto delle dichiarazioni assolutamente gratuite, nessuno a Torino, specialmente in un momento come questo, gli ha chiesto di abbandonarsi a questo amore sperticato.
Se a te pare che io appicchi il fuoco, padronissimo, ma ti assicuro che ho aspettato la terza esternazione un po’ così per intervenire.
Ciao,
David
Ottobre 18th, 2006 alle 19:28
Bojinov ? Ma chi è, quello che trotterellava l’anno scorso al Franchi dando per scontato che la squadra giocasse tutta per lui ? O quello che pensava che tutto gli fosse dovuto per diritto di maestà ? O quello che pensava di mettere a segno colpo a partita e camparci di rendita ? Vaia vaia Bjinov, palla lunga e pedalare, se dimostra di essere più forte di Mutu o di PAzzini meglio per tutti, l’anno prossimo si vede ….
Ottobre 18th, 2006 alle 23:35
IL bulgaro e’ un mercenario come tutti gli
altri; se la juve ci offrisse soldi piu nocerino e palladino io ci starei a cederlo tutto….altrimenti il ragazzotto viziato torna da noi e lo utilizziamo per arrivare a qualche vero campione…..
i giocatori vanno trattati come oggetti…..come pedine in un gioco a dama….. cioe che conta e’ la società….la fiorentina….piuttosto stiamo tutti vicini alla famiglia della Valle che ci portera a raggiungere traguardi importanti…..grazie diego per quello che stai facendo per la viola….ciaoo
Ottobre 20th, 2006 alle 00:09
Bojinov alla Fiorentina ha fatto ben poco. Forse perché giocava col contagocce, forse perché il modulo usato l’anno scorso non lo esaltava molto…forse perché in effetti non è quel campione che tutti speriamo. Io però qua leggo che segnava solamente perché con Zeman segnano tutti. Non è vero. Andate a scaricarvi i gol che ha fatto con il Lecce. Li trovate su eMule. Ne fece uno all’Inter spettacolare (anzi gliene fece due) come quello contro la Lazio l’anno scorso (anche se poi perdemmo). Il ragazzo secondo me PUO’ diventare un campione. Diciamo che è un Cassano ai primi anni alla Roma. Saprà confermarsi negli anni, oppure si perderà?
Ottobre 21st, 2006 alle 14:08
bogino è un gran ruffiano, altro che volubile, è una persona poco sincera con gli altri e forse anche con se stesso.
non mi è mai piaciuto con quell’aria da sbruffone, fin dalla prima conferenza stampa quando arrivò e proclamò “vinciamo tutto e faccio tutto io” e manca poco andiamo in B.
Che se lo tengano pure, abbiamo un PAZZINI che vale 10 bogini
Ottobre 23rd, 2006 alle 18:43
Sinceramente quando bojnov è stato ceduto a “lei” sono rimasto un pò deluso perchè credevo in lui sia come giocatore sia come persona attaccata alla maglia viola dato che si è pure tatuato l’indiano del collettivo sulla spalla. Ma poi mi son reso conto che è solo un giovane MERCENARIO!che se ne stia pure su a giocare da “lei”